View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio
prego, prova però anche con l'ultima beta rifacendo tutto daccapo ;)
ot: ho bisogno di una vacanza, è tutta la mattina che il tuo nick lo leggo "EIZO" :D
djgusmy85
20-07-2005, 18:20
ot: ho bisogno di una vacanza, è tutta la mattina che il tuo nick lo leggo "EIZO" :D
:eek:
Come i monitor!
:eek:
Mc®.Turbo-Line
20-07-2005, 18:23
O.T.
Per LERON:
Aggiorna la sign e' uscito Firefox 1.06 ITA!!! :sofico:
Io di nlite ho adoperato la 1.0 beta 5
Mi sa che sia l'ultima.
Stò cercando di combinare qualcosa ma la vedo difficile.
Ciao.
O.T.
Per LERON:
Aggiorna la sign e' uscito Firefox 1.06 ITA!!! :sofico:
giusto tnks: ho aggiornato il sito e il thread ufficiale ma mi son scordato la sign :doh:
PS: qualcuno mi sa dire se esiste un repository per gli hotfix da integrare dopo Sp2?
nel primo post leggo che è solo per la versione inglese
djgusmy85
20-07-2005, 19:30
Prendi un WXP SP2, e integragli le seguenti patch...
KB893803
KB873374
KB890830
KB873333
KB873339
KB883939
KB885250
KB885835
KB885836
KB886185
KB887472
KB887742
KB887797
KB888113
KB888302
KB890046
KB890175
KB890859
KB891781
KB893066
KB893086
KB896358
KB896422
KB896428
KB898461
KB901214
KB903235
Se non ho sbagliato a qualcosa, dovresti avere un cd aggiornato ad oggi :cool:
Eccole...Scaricale da
http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it
;)
Eccole...Scaricale da
http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it
;)
perfetto, tnks ;)
djgusmy85
20-07-2005, 19:35
O meglio, quelle sono tutte le patch necessarie se installi un WXP SP2 da zero; presumo siano le stesse che vanno integrate in nLite...
Prova e facci sapere ;)
Non c'é da qualche parte una lista che viene costantemente aggiornata? Avevo trovato un sito in merito ma non me lo ricordo più :fagiano:
Crashland
21-07-2005, 04:03
Ragazzi ho fatto la mia prima copia di xp dimagrito facendola provare ad un mio amico che aveva x l'occasione un hard disk piccolo x fare prove solo che mi sono accorto l'incompatibilità con alcuni programmi tipo:
-antivirus: nod 32 :muro:
-banchemerk: sisoftsandra
Ho letto nel primo post ma l'incompatibilità con questi prog non cè forse xchè il post è vecchio e non è stato + aggiornato cmq se qualcuno magari mettesse le proprie impressioni sui software che danno problemi con l'installazione di questo tipo magari li può postare x confrontarci quale sono i prog che putroppo non si possono inserire e se magari :rolleyes: ce qualche soluzione. :help:
djgusmy85
21-07-2005, 07:39
Non c'é da qualche parte una lista che viene costantemente aggiornata? Avevo trovato un sito in merito ma non me lo ricordo più :fagiano:
La mia è aggiornata ad oggi ;)
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886&st=0&p=218401&#entry218401
è aggiornata al 13 luglio
:asd: non sei il solo a cui succede :D
djgusmy85
21-07-2005, 08:32
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886&st=0&p=218401&#entry218401
è aggiornata al 13 luglio
Sono in inglese però..Ocio ;)
Sono in inglese però..Ocio ;)
basta selezionare italiano :D
Ragazzi ho fatto la mia prima copia di xp dimagrito facendola provare ad un mio amico che aveva x l'occasione un hard disk piccolo x fare prove solo che mi sono accorto l'incompatibilità con alcuni programmi tipo:
-antivirus: nod 32 :muro:
-banchemerk: sisoftsandra
Ho letto nel primo post ma l'incompatibilità con questi prog non cè forse xchè il post è vecchio e non è stato + aggiornato cmq se qualcuno magari mettesse le proprie impressioni sui software che danno problemi con l'installazione di questo tipo magari li può postare x confrontarci quale sono i prog che putroppo non si possono inserire e se magari :rolleyes: ce qualche soluzione. :help:
non ne sono sicuro ma quelle incompatibilità potrebbero derivare dall'aver disattivato il servizio "utilità di pianificazione" e/o, nella finestra tweak in "opzioni e tweak", nella sezione "boot & shutdown", dall'aver abilitato l'opzione "disable prefetching".
Prova quindi reimpostando quei valori in nlite se li hai disattivati ;)
Non è che sandra non ti funziona perché hai rimosso il supporto al Microsoft Jet Engine..o qualcosa di simile. Ora non ricordo bene perchè avevo avuto questo problema parecchio tempo fa,ma se controlli ci dovrebbe essere una voce simile.
Darkn3ss
21-07-2005, 11:20
Salve ragazzi.
Ho fatto un cd di WinXp Sp2 con l'ultima versione di Nlite.
Ho provato ad inserirlo nel primo pc che ho in sign e fa il boot perfettamente.
Se provo a inserirlo nel secondo pc che ho in sign invece esce la scritta "verifica dell'hardware in corso" e poi rimane una schermata completamente nera senza niente, praticamente non appare la schermata blu dove dovrebbe cominciare l'installazione.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Salve ragazzi.
Ho fatto un cd di WinXp Sp2 con l'ultima versione di Nlite.
Ho provato ad inserirlo nel primo pc che ho in sign e fa il boot perfettamente.
Se provo a inserirlo nel secondo pc che ho in sign invece esce la scritta "verifica dell'hardware in corso" e poi rimane una schermata completamente nera senza niente, praticamente non appare la schermata blu dove dovrebbe cominciare l'installazione.
Qualcuno sa aiutarmi ?
installando windows "standard" ti dà lo stesso problema?
Darkn3ss
21-07-2005, 11:30
no :cry:
Darkn3ss
21-07-2005, 11:34
uhm la ram penso di no.
Provo ad annullare l'oc e vi faccio sapere,potrebbe essere l'unica cosa
uhm la ram penso di no.
Provo ad annullare l'oc e vi faccio sapere,potrebbe essere l'unica cosa
avevo detto la ram perchè avevo capito male la tua risposta (questo caldo mi sta fondendo...), probabilmente neanche l'oc è il problema se win normale ti parte, però provare non costa niente :)
Darkn3ss
21-07-2005, 11:43
Azz ...
Ho provato a reinserire il cd originale di XP e neanche con quello parte :muro:
Non ci sono periferiche strane attaccate al pc, ho tolto anche il modem seriale.
Ci sono solo la geforce e una soundblaster.
Proverò a cambiare il banco di ram, ma non ora, fa troppo caldo e non ne ho voglia.
Però mi sembra strano, il pc funziona regolarmente, ieri ha rippato anche un divx.
Bah .. :confused:
Azz ...
Ho provato a reinserire il cd originale di XP e neanche con quello parte :muro:
Non ci sono periferiche strane attaccate al pc, ho tolto anche il modem seriale.
Ci sono solo la geforce e una soundblaster.
Proverò a cambiare il banco di ram, ma non ora, fa troppo caldo e non ne ho voglia.
Però mi sembra strano, il pc funziona regolarmente, ieri ha rippato anche un divx.
Bah .. :confused:
con questo caldo l'oc potrebbe rendere un po' instabile il sistema...prova con le ram e abbassando i timing.
facci sapere...
Abbassare nel senso di alzare... :D
djgusmy85
21-07-2005, 12:08
Già, m'hai tolto le parole di bocca :D
Già, m'hai tolto le parole di bocca :D
Il parametro più importante è ovviamente il ras-stu-caz... :sbonk:
ragazzi purtroppo il caldo di oggi mi sta privando delle mie capacità di intendere e di volere, perdonate le varie cavolate che da qui a stasera probabilmente sparerò a raffica :D
Vabè tranquillo...capita a tutti di confondersi! :p
Darkn3ss
21-07-2005, 12:36
provati diversi banchi di ram, alzato i timings, eliminato l'oc.
Sempre lo stesso problema, il cd di winXp non fa il boot.
Ho provato win98 e qualche distro linux e partono tutte tranquillamente.
Non capisco quindi :muro:
Penso che a questo punto sono anche OT ...
provati diversi banchi di ram, alzato i timings, eliminato l'oc.
Sempre lo stesso problema, il cd di winXp non fa il boot.
Ho provato win98 e qualche distro linux e partono tutte tranquillamente.
Non capisco quindi :muro:
Penso che a questo punto sono anche OT ...
modulo di ram difettoso?
Darkn3ss
21-07-2005, 12:41
modulo di ram difettoso?
L'ho già detto sopra, ne ho provati diversi per esserne sicuro, precisamente 3 :doh:
E il problema persiste.
djgusmy85
21-07-2005, 12:45
Vabbè, è la iso, non ce ne sono molte di possibilità...
Prova a rifarla ricontrollando le voci selezionate ;)
Darkn3ss
21-07-2005, 12:49
Vabbè, è la iso, non ce ne sono molte di possibilità...
Prova a rifarla ricontrollando le voci selezionate ;)
Il problema si verifica anche col cd originale di XP.
djgusmy85
21-07-2005, 12:50
Ma se poco sopra hai scritto che con quello originale và...
Darkn3ss
21-07-2005, 12:54
Ma se poco sopra hai scritto che con quello originale và...
Si ma poco sotto di quel messaggio mi sono corretto, dicendo che riprovando a rimettere il cd originale non va + neanche con quello.
djgusmy85
21-07-2005, 12:55
Ah...Allora potrebbe essere un problema di mobo/cpu...Prova a controllare le temperature, e fai un clear cmos ;)
procio in crisi?
infatti, come dicevo prima il caldo potrebbe fare la sua parte (parlo per odierna esperienza personale, oggi sono più in crisi io del pc :D )
Darkn3ss
21-07-2005, 13:02
Ah...Allora potrebbe essere un problema di mobo/cpu...Prova a controllare le temperature, e fai un clear cmos ;)
Le temperature sono OK. (45-46 la cpu,non tanto dato che qui dentro fa caldissimo)
Per il clear CMOS non so come si fa :D
Le temperature sono OK. (45-46 la cpu,non tanto dato che qui dentro fa caldissimo)
Per il clear CMOS non so come si fa :D
guarda sul manuale della mobo se c'è un jumper da staccare, oppure togli la batteria della mobo una decina di secondi
guarda sul manuale della mobo se c'è un jumper da staccare, oppure togli la batteria della mobo una decina di secondi
...il tutto a corrente staccata
Darkn3ss
21-07-2005, 13:12
Non ho il manuale a portata di mano.
Quindi opterò per la batteria :D
Logicamente tutto senza corrente.
P.S. Grazie a tutti,preverò tra un pò e vi farò sapere
basta selezionare italiano :D
cioè?
vado sul sito ms e mi cerco tutte le patch in italiano una a una giusto?
ah, se qualcuno vuole darmi una mano:
Sapete come cambiare le impostazioni degli effetti visivi con un .reg (da inserire in xp_cd.reg)?
io ho esportato tutte le mie impostazioni correnti da [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\VisualEffects]
ma se provo il .reg così ottenuto su un altro pc non me li disabilita mica gli effetti visivi, non fa niente!
Ho provato a fare un analisi con regshot ma va a cambiare dei valori esadecimali...
Ah, se qualcuno ha un .reg per mettere la barra di stato e la disposizione elenco con file disposti per tipo no si faccia scrupoli a postarla :D
mi sono accorto che anche nlite può disabilitare alcuni di sti effetti, ma ormai la iso l'ho fatta! La traccia é ancora aperta, per cui se sapete dove nlite mette i tweaks posso aggiungere a mano il file necessario!
Darkn3ss
21-07-2005, 13:34
Tolta la batteria.
Tutto resettato.
Ma l'installazione di XP non parte lo stesso.
Mi arrendo ... sarà forse la volta buona che tolgo windows del tutto dal pc ? :D
cioè?
vado sul sito ms e mi cerco tutte le patch in italiano una a una giusto?
nella pagina che ho linkato ( http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886&st=0&p=218401& )ci sono i link ai vari update; cliccando su "download" per ognuno di questi si viene rimandati direttamente alla pagina di download della corrispondente patch in inglese; basta cambiare la lingua in "change language" per avere il file italiano
altrimenti vai al link di djgusmy e cerchi gli update da lui indicati uno ad uno
Tolta la batteria.
Tutto resettato.
Ma l'installazione di XP non parte lo stesso.
Mi arrendo ... sarà forse la volta buona che tolgo windows del tutto dal pc ? :D
Nel tuo primo post hai detto che su uno dei tuoi pc l'iso fa il boot normalmente? Confermi?
Non hai pensato di far partire l'installazione dal masterizzatore? (se hai 2 unità)
Crashland
21-07-2005, 22:26
non ne sono sicuro ma quelle incompatibilità potrebbero derivare dall'aver disattivato il servizio "utilità di pianificazione" e/o, nella finestra tweak in "opzioni e tweak", nella sezione "boot & shutdown", dall'aver abilitato l'opzione "disable prefetching".
Prova quindi reimpostando quei valori in nlite se li hai disattivati ;)
MITICO!!!
Adesso seguendo i tuoi consigli mi vanno i 2 programmi che prima non andavano. :D :cincin:
Adesso volevo chiederti una cosa dopo aver formattato il pc è messo la mia copia mi occupa 80 mega + o - di memoria all'avvio volevo sapere se è buono, e se magari qualcuno lo sa quanto occupa l'xp normalmente con il sp2 installato all'avvio come memoria.
MITICO!!!
Adesso seguendo i tuoi consigli mi vanno i 2 programmi che prima non andavano. :D :cincin:
bene :cincin:
Adesso volevo chiederti una cosa dopo aver formattato il pc è messo la mia copia mi occupa 80 mega + o - di memoria all'avvio volevo sapere se è buono, e se magari qualcuno lo sa quanto occupa l'xp normalmente con il sp2 installato all'avvio come memoria.
non credo sia male; di più non ti so dire, non ho mai badato ai valori di memoria occupata :D
djgusmy85
22-07-2005, 09:06
Dipende un po' da cosa intendi...A me, WXP SP2, con tutto installato (day use insomma) mi occupa 97Mb (112 con l'antivirus), quello day use con nlite mi pare una quindicina di Mb in meno, mentre quello da bench con nlite 25Mb...
Ciao ;)
Dipende un po' da cosa intendi...A me, WXP SP2, con tutto installato (day use insomma) mi occupa 97Mb (112 con l'antivirus), quello day use con nlite mi pare una quindicina di Mb in meno, mentre quello da bench con nlite 25Mb...
Ciao ;)
scusate una cosa, ma io togliendo il non necessario con tutto installato arrivo a non meno di 127, mi spieghi come cavolo fate a arrivare a 97? che servizi disattivate? perchè io li ho controllati TUTTI e ho tenuto SOLO quelli indispensabili , allora o avete il pc magico o non so :confused:
i temi li disattivate?
il supporto acquisizione immagini?
djgusmy85
22-07-2005, 10:29
Beh, questo è il mio day use, ed è stato creato con un WXP originale, non alleggerito con nlite ;)
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0507/my_pc_taskmanag_1120741731.jpg
Crashland
22-07-2005, 10:49
Ciao ;)
Grazie x avermi reso l'idea a me occupa 80 mega win + sp 2 senza hotfix subito dopo la formattazzione solo con driver installati (l'ha provato un mio amico con un notebook da 256 mb di ram)
Adesso mi faccio la copia + definitiva mettendo gli hotfix e vediamo se riesco a togliere ancora qualche cosuccia. ;)
djgusmy85
22-07-2005, 10:50
Sì, diciamo che i valori che hai ottenuto sono sensati ;)
Beh, questo è il mio day use, ed è stato creato con un WXP originale, non alleggerito con nlite ;)
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0507/my_pc_taskmanag_1120741731.jpg
io non caricando niente (neanche antivir e temi) sto a 110
però ho 2 servizi per la wireless, e per la stampante
non riesco a capire come fai a stare a 112 con l'antivirus e i temi
non è che puoi fare uno screenshot dei servizi ?
djgusmy85
22-07-2005, 10:58
Mi dai una mail? Così non devo star quì a upparli :D
E cmq..quello è un WXP originale, ok, però è stato ottimizzato parecchio ;)
Mi dai una mail? Così non devo star quì a upparli :D
E cmq..quello è un WXP originale, ok, però è stato ottimizzato parecchio ;)
beh pure io ho ottimizzato pareccio, a parte togliere parecchio con nlite ho disabilitato praticamente tutto quello che non è indispensabile e non so dove sbattere la testa :D
PS: cmq ho già installato più di 30 programmi, compresi mattoni come photoshop, openoffice, dreamweaver.... ma i loro servizi sono disabilitati quindi non dovrebbero influire all'avvio....
poi ho pulito il registro con regcleaner, pulito il sistema con dustbusterxp e poi a mano, ottimizzato l'avvio con bootvis (una passata e mezza della barra)
oddio non che abbia problemi di ram con 1.25GB, è solo uno sfizio, mi da fastidio non avere tutto a posto :)
la mia mail
leronAThwupgrade.it :)
tnks 1k :)
Darkn3ss
22-07-2005, 11:25
Nel tuo primo post hai detto che su uno dei tuoi pc l'iso fa il boot normalmente? Confermi?
Non hai pensato di far partire l'installazione dal masterizzatore? (se hai 2 unità)
Si confermo, ho provato i miei cd di Windows (sia quello originale che quello di Nlite) anche su altri pc di amici e funzionano perfettamente.
Sul pc dove devo reinstallare Windows ho solo un lettore DVD.
Cmq come ho detto parte,scrive "verifica periferiche hardware in corso" e poi si blocca in una schermata completamente nera
djgusmy85
22-07-2005, 11:35
la mia mail
leronAThwupgrade.it :)
tnks 1k :)
Mandate ;)
djgusmy85
22-07-2005, 11:36
Si confermo, ho provato i miei cd di Windows (sia quello originale che quello di Nlite) anche su altri pc di amici e funzionano perfettamente.
Sul pc dove devo reinstallare Windows ho solo un lettore DVD.
Cmq come ho detto parte,scrive "verifica periferiche hardware in corso" e poi si blocca in una schermata completamente nera
Allora hai una periferica che non viene riconosciuta correttamente...Postaci la tua configurazione completa, anche le robe sulla parallela/seriale/usb :)
Mandate ;)
grazie mille, mo vedo cosa mi manca :D
Darkn3ss
22-07-2005, 12:08
Allora hai una periferica che non viene riconosciuta correttamente...Postaci la tua configurazione completa, anche le robe sulla parallela/seriale/usb :)
CPU: Athlon XP Thorob 2600+ (nessun oc adesso)
Mobo: Asus a7v8x-x
Scheda Video: MSI Geforce4 TI 4200
RAM: 1 banco da 512Mb empaq
HD: Maxtor 120Gb ide
Lettore DVD LG
Nessuna periferica collegata tranne il modem seriale (l'ho cmq staccato per provare).
Monitor crt,tastiera e mouse ps/2
Mandate ;)
sai la cosa strana?
avrò si e no la metà dei tuoi servizi attivi, eppure:
http://leron.rebalton.com/task.png
saranno i driver?
djgusmy85
22-07-2005, 12:30
CPU: Athlon XP Thorob 2600+ (nessun oc adesso)
Mobo: Asus a7v8x-x
Scheda Video: MSI Geforce4 TI 4200
RAM: 1 banco da 512Mb empaq
HD: Maxtor 120Gb ide
Lettore DVD LG
Nessuna periferica collegata tranne il modem seriale (l'ho cmq staccato per provare).
Monitor crt,tastiera e mouse ps/2
Niente robaccia tipo schede tv, di acquisizione, modem adsl o altro?
djgusmy85
22-07-2005, 12:31
saranno i driver?
E' l'unica spiegazione che saprei darmi pure io...Anche perchè la somma dei processi avviati non fa assolutamente 133Mb :mbe:
probabilmente essendo un notebook deve gestire più roba (pcmcia, touchpad, acpi del centrino, irda, wireless...)
djgusmy85
22-07-2005, 12:40
Io sul notebook (con stesso s.o., stesse ottimizzazioni, più o meno gli stessi prog installati, stesso antivirus ecc) ho addirittura 7Mb allocati in meno (105Mb contro 112Mb del fisso) :)
EDIT: e il notebook ha pure il controllo touchpad che ne occupa 5 o 6 in più :)
Ciao ;)
Scusami ma che ottimizzazioni hai fatto? :eek:
djgusmy85
22-07-2005, 12:52
Memoria allocata in avvio sui miei pc:
Pc fisso: WXP SP1 ufficiale ottimizzato --> day use: 112Mb (15 solo di antivirus)
Notebook: WXP SP2 ufficiale ottimizzato --> day use: 105Mb (15 solo di antivirus e 5/6 di controllo touchpad)
Pc fisso #2: WXP SP2 ufficiale ottimizzato --> day use: 100Mb tondi
Pc fisso #3: Identico a quello sopra
Banco di prova per bench: WXP SP2 "nLiteato" --> 25Mb
;)
boh, allora devo essere rinco*** ho tolto TUTTO quello che potevo togliere, iso fatta con nlite, rimosso il possibile ma mica riesco a andare sotto i 130, neanche se prego in greco
posso dire con certezza che non è fisicamente possibile alleggerire ancora il mio note senza compromettere l'usabilità
djgusmy85
22-07-2005, 12:57
Per curiosità: hai provato con un XP ufficiale? Nei miei pc ci sono solo quelli, magari è nLite che scazza :mc:
Per curiosità: hai provato con un XP ufficiale? Nei miei pc ci sono solo quelli, magari è nLite che scazza :mc:
si ho provato sia con xp sp2 liscio che con xp sp1 incluso nel note
bene o male stan tutti su quei valori
djgusmy85
22-07-2005, 13:29
Ah, allora è proprio nlite che non ti fa calare...Strano però :mbe:
Ah, allora è proprio nlite che non ti fa calare...Strano però :mbe:
boh, eppure ho disattivato il disattivabile in nlite
il sistema appena installato, con nlite, SENZA driver sta sugli 84MB
boh, eppure ho disattivato il disattivabile in nlite
il sistema appena installato, con nlite, SENZA driver sta sugli 84MB
Leron prova usando Autoruns (http://www.sysinternals.com/Utilities/Autoruns.html) della SysInternals, probabilmente riuscirai a disabilitare qualcosa in più ;) (quando apri l'eseguibile attendi un po' fin quando nella scheda Everithing non carica tutto il necessario)
parlate di day use, cioè all'avvio senza niente attivo, allora cosa ci fate con il pc? è uno sfizio abbassare al minimo la memoria usata da winxp?
allora credo che si possa stare sotto gli 80mb...
djgusmy85
23-07-2005, 10:34
Infatti...
http://djgusmy85.hwtweakers.net/Mod4b.jpg
Crashland
23-07-2005, 14:29
Raga alla fine la mia copia provata su un portatile con 256 mega di ram mi da i seguenti risultati win xp + sp2 senza hotfix + driver=73 mega
Come ho installato altro tipo antivirus nod 32 + sisoft sandra + photoshop sono arrivato a 101 mega di memoria occupata.
A quanto ho capito si può fare di meglio anche se non intendo rinunciare alla grafica del win xp o altro.
Djgusmy85 una domanda ma che vers. di nlite hai utilizzato?
E poi quando parli di ottimizzato cosa intendi che miracolo hai fatto x avere quei risultati? :eek:
Potresti allegare il file .ini con le tue impostazioni?
Raga alla fine la mia copia provata su un portatile con 256 mega di ram mi da i seguenti risultati win xp + sp2 senza hotfix + driver=73 mega
Come ho installato altro tipo antivirus nod 32 + sisoft sandra + photoshop sono arrivato a 101 mega di memoria occupata.
A quanto ho capito si può fare di meglio anche se non intendo rinunciare alla grafica del win xp o altro.
Djgusmy85 una domanda ma che vers. di nlite hai utilizzato?
E poi quando parli di ottimizzato cosa intendi che miracolo hai fatto x avere quei risultati? :eek:
Potresti allegare il file .ini con le tue impostazioni?
disabilita i servizi di adobe che vengono avviati col sistema: photoshop non ne risente (li avvia quando servono)
albyno78
24-07-2005, 11:06
ottimo, credo che lo proverò al prossimo format ;)
djgusmy85
24-07-2005, 11:31
djgusmy85 una domanda ma che vers. di nlite hai utilizzato?
Niente nlite, solo WXP ufficiali ;)
Memoria allocata in avvio sui miei pc:
Pc fisso: WXP SP1 ufficiale ottimizzato --> day use: 112Mb (15 solo di antivirus)
Notebook: WXP SP2 ufficiale ottimizzato --> day use: 105Mb (15 solo di antivirus e 5/6 di controllo touchpad)
Pc fisso #2: WXP SP2 ufficiale ottimizzato --> day use: 100Mb tondi
Pc fisso #3: Identico a quello sopra
Banco di prova per bench: WXP SP2 "nLiteato" --> 25Mb
Tommy_Angelo
24-07-2005, 11:46
Io ho Win xp su un TravelMate 330 series con PII e 64MB di RAM...
ottimizzato e null'altro in esecuzione mi occupa 46MB di RAM :sofico:
Crashland
24-07-2005, 12:32
Ragazzi ma mi dite come fate ad ottimizzarlo in modo che all'avvio mi occupi poca memoria??? :confused:
fai start --> esegui --> services.msc
e vedrai che windows avvia tanti servizi che talvolta non servono, perchè dovendolo installare su diverse configurazioni e per facilitare gli utenti medi, vengono avviati programmi con servizi annessi che occupano memoria
Poi c'è la cartella esecuzione automatica: dove ad esempio adobe acrobat reader 7 mette un file che permette poi a lui stesso di caricarsi più velocemente in quanto precarica alcune informazioni utili, potresti trovare altre applicazioni che fanno lo stesso.
Poi c'è la voce RUN del regedit che racchiude alcuni programmi che partono in automatico e magari non sono necessari.
Ti ho detto sommariamente dove stanno i problemi principali .. spero di averti chiarito un pò la situazione..........
Crashland
24-07-2005, 21:54
Grazie dell'aiuto x quanto riguarda la prima e la terza cosa se potresti approfondire di + te ne sarei grato. :)
Grazie dell'aiuto x quanto riguarda la prima e la terza cosa se potresti approfondire di + te ne sarei grato. :)
se guardi su tweakness.net trovi una guida ai servizi ;)
Crashland
25-07-2005, 00:31
se guardi su tweakness.net trovi una guida ai servizi ;)
Non ho trovato nulla ho anche messo tramite motore di ricerca del sito la parola servizi ma non mi è comparso nulla che si riferiva a quello :(
Non ho trovato nulla ho anche messo tramite motore di ricerca del sito la parola servizi ma non mi è comparso nulla che si riferiva a quello :(
sezione articoli, "guida ai servizi"
Crashland
25-07-2005, 08:59
sezione articoli, "guida ai servizi"
Grazie Leron non riuscivo a trovare la sezione articoli che adesso l'ho trovato adesso me la leggo x bene :)
P.S. Vedo che 6 + notturno di me :D
djgusmy85
25-07-2005, 09:05
O più mattiniero :D
Mi pare però che la guida non sia aggiornata per SP2.
Mi pare però che la guida non sia aggiornata per SP2.
sezione articoli: servizi dopo il sp2 (l'aggiornamento alla guida)
sezione articoli: servizi dopo il sp2 (l'aggiornamento alla guida)
Mi era sfuggita.. :stordita:
Probabilmente perchè gli ho dato un occhiata ieri alle due di notte e non ero in perfette condizioni di lucidità mentale.. :fagiano:
esiste un db in italiano che analizza voce per voce i servizi, non solo quelli di windows, e un db che analizza tutti gli eseguibili del system tray sempre in italiano?
Se non c'è cosa ne dite di crearlo? io sono disposto a mettere server e "web application" per crearlo, sempre che gli autori di hwupgrade non vogliano partecipare............ :read:
esiste un db in italiano che analizza voce per voce i servizi, non solo quelli di windows, e un db che analizza tutti gli eseguibili del system tray sempre in italiano?
Se non c'è cosa ne dite di crearlo? io sono disposto a mettere server e "web application" per crearlo, sempre che gli autori di hwupgrade non vogliano partecipare............ :read:
Interessantissimo !!!
;)
Mi fa piacere spero che si aggiungano molti di voi.......
djgusmy85
25-07-2005, 11:45
Io ci sarei :O
sto provando ad allegerire una iso su winxpsp2.... non mi sono letto tutto il papiro ma siccome era già integrato il service pack ho saltato quel passaggio ho fatto bene ?
sto provando ad allegerire una iso su winxpsp2.... non mi sono letto tutto il papiro ma siccome era già integrato il service pack ho saltato quel passaggio ho fatto bene ?
se l'sp è già integrato non c'è motivo di reintegrarlo ;)
idea interessante...
meglio aprire un post per sottoscrivere adesioni?
meglio aprire un post per sottoscrivere adesioni?
non so, potresti anche parlarne ad un mod, spiegandogli cosa e come intendi sviluppare il tutto :)
tipo questo ........
http://www.ilsoftware.it/public/imgdl/fullscreen.gif
avevo pensato anch'io a qualcosa del genere per il tuo Db, soprattutto dopo aver provato autoruns della sysinternals (simile a Startup Inspector).
Se ogni servizio fosse spiegato adeguatamente in italiano si otterebbe qualcosa di molto utile :cool:
Sembra che la cosa non interessa....... peccato.
Peccato :(
Io ci sono però.
;)
un tempo esisteva un programma dos che permetteva di stoppare tutti i servizi di windows xp, mi pare che lo avesse fatto er paulus...cmq nesusno ne sa più niente, se qualcuno è capace si potrebbe adattarlo al sp2??
ciao
potresti provare aprendo un post apposito...
naturalmente se ce n'è bisogno sono a disposizione anch'io per quel poco che so ;)
Ma state cercando qualcosa simile al programmino XP lite? quello è anche in italiano!!
Ma state cercando qualcosa simile al programmino XP lite? quello è anche in italiano!!
no, groot vuole crearne un altro...
no vorrei creare un db, con le voci che possono comparire nle taskmanager e nel pannello servizi...
MasterJukey
27-07-2005, 08:49
Nessuno sa come settare in automatico l'immagine (di solito rana, pallone, razzo...) della schermata del logon e del menù start ?
una cosa fantastica sarebbe poter creare dei profili che avviano tot servizi a seconda del bisogno
potevano pensarci direttamente a microsoft eh :D
una cosa fantastica sarebbe poter creare dei profili che avviano tot servizi a seconda del bisogno
potevano pensarci direttamente a microsoft eh :D
sarebbe il massimo...però non mi sembra una cosa impossibile...
djgusmy85
27-07-2005, 09:07
Nessuno sa come settare in automatico l'immagine (di solito rana, pallone, razzo...) della schermata del logon e del menù start ?
:mbe:
Pannello di controllo --> Account utente --> Modifica account --> Cambia immagine --> Cerca altre immagini
;)
MasterJukey
27-07-2005, 09:22
LoL ... ebbravo DJ ... e cosi ero capace anche io :D
Io intendevo che la settasse il mio nlitewin durante l'installazione :D
Nessuno sa come ?
Ma soprattutto sto impazzendo e non mi ricordo più la sintassi ...
come faccio a far si che durante l'installazione Win mi chieda la ProductKey ?
Le ho provate tutte nel WINNT.SIF ma continua a darmi un errore e solo facendo OK all errore mi da la schermata x inserire la Key...
Una volta ero riuscito a non farmi dare l errore, compilando bene il WINNT.SIF ma ora non mi ricordo più... :cry: :muro:
[UserData]
ProductKey = "*" -> ProductKey = "" -> ProductKey = vuoto -> ProductKey = *
FullName = "asd"
OrgName = "asdasd"
ComputerName = lol
Nessuna di quelle mi da la semplice richiesta della key :(
come faccio a far si che durante l'installazione Win mi chieda la ProductKey ?
Le ho provate tutte nel WINNT.SIF ma continua a darmi un errore e solo facendo OK all errore mi da la schermata x inserire la Key...
Una volta ero riuscito a non farmi dare l errore, compilando bene il WINNT.SIF ma ora non mi ricordo più... :cry: :muro:
[UserData]
ProductKey = "*" -> ProductKey = "" -> ProductKey = vuoto -> ProductKey = *
FullName = "asd"
OrgName = "asdasd"
ComputerName = lol
Nessuna di quelle mi da la semplice richiesta della key :(
prova eliminando completamente quelle voci o tutto [userdata]
djgusmy85
27-07-2005, 10:16
LoL ... ebbravo DJ ... e cosi ero capace anche io :D
Io intendevo che la settasse il mio nlitewin durante l'installazione :D
LOL
Infatti mi sembrava una domanda un po' :mc:
:D
MasterJukey
27-07-2005, 10:24
prova eliminando completamente quelle voci o tutto [userdata]
Non proprio, cosi non va e inoltre perdo le altre impostazioni. :nonsifa:
Trovata soluzione x i posteri a chi servisse:
Obiettivo -> far si che sia parzialmente Unattended (cioè che VUOI che ti chieda o la key o l'orgname o il fullname ecc..)
[Unattended]
UnattendMode = DefaultHide
e eliminare solo le voci che SI VUOLE vengano richieste da
[UserData]
Per l'immagine del Logon e (del menù start) non sono ancora riuscito :doh: :muro:
MasterJukey
27-07-2005, 11:39
Ok risolto tutto.. a chi interessasse avere l'User Image personalizzato e automatizzato:
Premettendo di aver creato un user in automatico, con relativo autologon, e ipotizzando di averlo chiamato Utente si procede così:
in un *.cmd che avete creato (io ho usato quello di integrazione degli appz e hotfix) inserite questa stringa
copy /Y "%WinDir%\system32\Utente.bmp" "%AllUsersProfile%\Dati applicazioni\Microsoft\User Account Pictures\Utente.bmp"
Inserite quindi la bmp Utente.bmp in $OEM$\$$\system32\
salvate la iso e via... ;)
PS: i percorsi sono modificabili.. quì ho riportato il mio iter :)
Ok risolto tutto.. a chi interessasse avere l'User Image personalizzato e automatizzato:
Premettendo di aver creato un user in automatico, con relativo autologon, e ipotizzando di averlo chiamato Utente si procede così:
in un *.cmd che avete creato (io ho usato quello di integrazione degli appz e hotfix) inserite questa stringa
copy /Y "%WinDir%\system32\Utente.bmp" "%AllUsersProfile%\Dati applicazioni\Microsoft\User Account Pictures\Utente.bmp"
Inserite quindi la bmp Utente.bmp in $OEM$\$$\system32\
salvate la iso e via... ;)
PS: i percorsi sono modificabili.. quì ho riportato il mio iter :)
la personalizzazione dell'immagine di account mi mancava, grazie mille dell'info ;)
MasterJukey
27-07-2005, 13:47
la personalizzazione dell'immagine di account mi mancava, grazie mille dell'info ;)
Da nada !! ;)
Più ce n'è meglio è !
Asdasd
salve sono nuovo e sto smanettando con nlite.
Volevo chiedere se l'installazione unattended può
fare in modo che non si sovrascriva il mbr dell'hd,
così da poter installare due xp insieme.
Ci và molto tempo e dedizione x ottenere una versione bella leggera e funzionante???? Oppure qualcuno di Voi (pagando) potrebbe farmi avere una versione gia belle e pronta da installare???
Thx & byeZ............
;)
MasterJukey
28-07-2005, 23:05
Dai ! Brutto quì offrire così soldi ... denigrando la possibilità di imparare personalmente... :nonsifa: :p
:sofico:
Dai ! Brutto quì offrire così soldi ... denigrando la possibilità di imparare personalmente... :nonsifa: :p :sofico:
Hai ragione infatti le cose ottenute con la propria fatica danno molta piu sodisfazione, ma in questo momento fra le corse in ospedale x accudire un familliare e comunque portare avanti una famiglia con 2 figli mi lascia veramente poco tempo a disposizione..............
ByeZ..........
:rolleyes:
Ci và molto tempo e dedizione x ottenere una versione bella leggera e funzionante???? Oppure qualcuno di Voi (pagando) potrebbe farmi avere una versione gia belle e pronta da installare???
Thx & byeZ............
;)
si tratta comunque di scambio di materiale protetto da copiright ;)
scusate se l'argomento è gia stato trattato ma non ho letto tutto il post.
quando nlite fa lo snellimento mi compaiono molti errori nella copia dei files CAB e dll varie, con la dicitura che non è colpa di nlite
suggerimenti?
MasterJukey
29-07-2005, 09:59
Ricopia la struttura dell intero cd su cui lavorare.
Chiudi altri programmi in background.
fatto ma stesso risultato... provo a chiudere altri processi.
non c'entra niente chiudere i processi...! Che c'entra scusa?
magari qualcosa che rompe le palle.
non fare domande inutili visto che non stai parlando con uno sviluppatore microsoft
MasterJukey
29-07-2005, 11:10
non c'entra niente chiudere i processi...! Che c'entra scusa?
Centra eccome :rolleyes:
MasterJukey
29-07-2005, 11:11
magari qualcosa che rompe le palle.
non fare domande inutili visto che non stai parlando con uno sviluppatore microsoft
Hai un hdd ide o sata ?
salve ragazzi, è 1 po che non seguo questo tread
qualche giorno fa mi sono fatto una copia alleggertita di xp e dopo averla installata mi succeed che quando lancio il setup di alcuni programmi (non tutti, mi è successo con acrobat reader e perfectdisk fino ad ora) mi esce un messaggio di errore che mi dice che windows installer non è installato correttamente. premetto che avevo usato nlite altre volte x crearmi copie di xp personalizzate ma questa è la prima volta che mi succedre sta cosa. probabilmente ho eliminato qualcosa di troppo, quello che mi chiedevo è se secondo voi sia possibile reisnallare questo ca##o di windows installer senza dover rifare tutto :confused:
MasterJukey
29-07-2005, 12:34
salve ragazzi, è 1 po che non seguo questo tread
qualche giorno fa mi sono fatto una copia alleggertita di xp e dopo averla installata mi succeed che quando lancio il setup di alcuni programmi (non tutti, mi è successo con acrobat reader e perfectdisk fino ad ora) mi esce un messaggio di errore che mi dice che windows installer non è installato correttamente. premetto che avevo usato nlite altre volte x crearmi copie di xp personalizzate ma questa è la prima volta che mi succedre sta cosa. probabilmente ho eliminato qualcosa di troppo, quello che mi chiedevo è se secondo voi sia possibile reisnallare questo ca##o di windows installer senza dover rifare tutto :confused:
Prova installandoti il nuovo Windows Installer 3.1 rev2 (KB893803) ! ;)
MasterJukey
29-07-2005, 12:37
ide
Ide ok.. hai chipset Nvidia o Via ?
Prova ad aggiornare/reinstallare i driver !
(A me era capitato che il controller sata non fosse installato a dovere e mi dava questi probelmi)
Inoltre controlla che il cavo d'alimentazione dell HDD su cui lavori NON sia impegnato da altri grandi assorbimenti (tipo VGA o Neon). Capitato anche questo con stessi sintomi...
Prova installandoti il nuovo Windows Installer 3.1 rev2 (KB893803) ! ;)
provo subito, grazie :mano:
chipset intel
mobo p4c800 deluxe
avrei una domanda da fare:
Ma se faccio l'installazione unattended,
con l'aggiunta di programmi miei, per esempio
java e i codecs, su che lettera me lo installa?
Perchè ho visto che mettendo un XP quando ne
hai già un altro, lui modifica il boot.ini del C: ,
ovvero di quello che c'era già, e poi all'avvio del
nuovo XP mantiene quella c: e il sistema viene
installato con un altra lettere (nel mio caso F:).
Allora non vorrei che installando un prog in maniera
unattended mi sovrascrivesse quello che c'è su C.
Se non sono stato chiaro fatemi sapere :muro: .
Ciao.
boombastic
03-08-2005, 09:19
Io vorrei sapere come fare a mantenere nel cd creato con nlite la possibilità di accedere da esso alla recovery console.Fin'ora quando creo un ccd con nlite dopo aver rivelato l'hardware mi va direttamente alla scelta della partizione su cui installare il SO.
riva.dani
03-08-2005, 10:10
scusate ma è sparito il sito www.machediavolo.it :confused:
djgusmy85
03-08-2005, 10:19
scusate ma è sparito il sito www.machediavolo.it :confused:
Sì, purtroppo l'hanno mandato offline da molto tempo :boh:
The Bear
03-08-2005, 10:31
Ciao a tutti! :D
Avrei un paio di domandine:
- Girando sul forum di msfn.org, ho visto che c'è una raccolta di hotfixes e updates di win xp dopo la SP2, racchiuse in un unico file, che si trova QUI (http://ryanvm.msfn.org/) (il prim della lista). Funziona anche con la vers. italiana di XP??? :confused:
- Sempre su msfn.org, ho anche visto che un utente del forum ha creato un pack di .dll per cambiare le icone di sistema di XP, si chiama XPize e si trova QUI (http://xpero.msfn.org/?page=home). Nessuno l'ha provato e mi dice se funzia o incasina tutto? :confused:
Grazie mille! :D
1) Avevo letto che andava bene solo per la versione inglese (o forse americana), comunque non compatibile con quella italiana; sarebbe necessaria una traduzione.
2) Non so! :p
The Bear
03-08-2005, 11:41
1) Avevo letto che andava bene solo per la versione inglese (o forse americana), comunque non compatibile con quella italiana; sarebbe necessaria una traduzione.
2) Non so! :p
Grazie. Sto or ora provando un altro cd con nlite e volevo sapere se si possono integrare o no. Conoscete nessuno che ha preparato un pack per la vers. italiana?
Il pack XPize l'ho provato ed è molto carino, almeno le icone non si sgranano, sono belle grandi, e + di qualità delle standard.
Avevo visto sul forum di Ryan che erano disponibili diverse versioni tradotte ma quella italiana non c'era proprio.
avrei una domanda da fare:
Ma se faccio l'installazione unattended,
con l'aggiunta di programmi miei, per esempio
java e i codecs, su che lettera me lo installa?
Perchè ho visto che mettendo un XP quando ne
hai già un altro, lui modifica il boot.ini del C: ,
ovvero di quello che c'era già, e poi all'avvio del
nuovo XP mantiene quella c: e il sistema viene
installato con un altra lettere (nel mio caso F:).
Allora non vorrei che installando un prog in maniera
unattended mi sovrascrivesse quello che c'è su C.
Se non sono stato chiaro fatemi sapere :muro: .
Ciao.
codec e programmi dovrebbero essere installati in %systemroot%\ e %systemdrive%\ quindi nella partizione in cui viene installato windows.
Non dovresti avere problemi, ma ti conviene provare l'iso con software tipo vmware
rizzotti91
05-08-2005, 10:21
Salve, dopo essermi deciso a fare un windows lite e moddato, ho un problema:
non riesco più a far funzionare il servizio Rilevamento Hardware Shell, perchè mi da l'errore 1083, da me interpretato come se gli manca l'eseguibile, aiutatemi!
Luigi Bros
05-08-2005, 22:24
Primo post per il sottoscritto (ovazioni!!)
Eheheh, scherzi a parte, ho una domanda.
Il pc che utilizzo è un portatile IBM, e quindi non ho il cd di XP Pro perchè i files dell'installazione erano già presenti nell'hd.
Comunque, se interrompo il boot del sistema, appare un menu con la possibilità d i riprisitinare il contenuto del disco rigido (che in pratica sarebbe una specie di format+reinstall di xp).
La mia domanda è, come faccio a crearmi un CD personalizzato, non avendo il cd?
Mi hanno detto che i files di xp si trovano in C:\i386, ma nlite non li riconosce.
Qualcuno sa darmi una mano?
Ringrazio anticipatamente.
riva.dani
06-08-2005, 10:51
Un consiglio da uno che ha appena sudato 7 camice per uscirne... se non includete il servizio "Servizio Gateway di livello applicazione"... addio p2p! ;)
Il pack XPize l'ho provato ed è molto carino, almeno le icone non si sgranano, sono belle grandi, e + di qualità delle standard.
Scusa ma, per poterlo sfruttare appieno bisogna avere il servizio dei temi attivo? Puoi fare una piccola prova 4 me, grazie!
rizzotti91
08-08-2005, 16:22
non riesco più a far funzionare il servizio Rilevamento Hardware Shell, perchè mi da l'errore 1083, da me interpretato come se gli manca l'eseguibile, aiutatemi!
xfavore, aiutatemi, è l'unico inconveniente che mi costringe a non usare il "windows lite"! :)
riva.dani
09-08-2005, 10:18
Scusa ma, per poterlo sfruttare appieno bisogna avere il servizio dei temi attivo? Puoi fare una piccola prova 4 me, grazie!
Beh questo pack iclude sia alcune icone che un nuovo tema per barre e pulsanti... per questi ultimi ovviamente devi averlo attivo il servizio dei temi, altrimenti vedi tutto grigio e basta, mentre per le icone le visualizzi comunque anche disattivandolo, per il semplice motivo che l'installer va proprio a sostituire le icone di windows di default. ;)
The Bear
09-08-2005, 12:08
Beh questo pack iclude sia alcune icone che un nuovo tema per barre e pulsanti... per questi ultimi ovviamente devi averlo attivo il servizio dei temi, altrimenti vedi tutto grigio e basta, mentre per le icone le visualizzi comunque anche disattivandolo, per il semplice motivo che l'installer va proprio a sostituire le icone di windows di default. ;)
Quoto, e scusa il ritardo! :muro:
Praticamente questo XPize è un pack .dll, ti sostituisce le icone di sistema, per il tema se hai il servizio attivo te lo cambia, altimenti resta il default stile win2000.
Ilverogatsu
09-08-2005, 15:41
Ok, sto per fare na richiesta un pò strana... non è che c'è qualcuno che ha già scaricato tutte le patch x il SP2 e che me le può passare? nel senso... non so voi... ma io provando a scaricarle dal sito di win, ne posso scaricare solo 2 alla volta e al max a 2kb/s.....
In alternativa, siccome ho già un cd con integrate le patch e il sp2, esiste un programma che mi permetta di fare le operazioni di tweak, ottimizzazione e personalizzazione +o- direttamente sul cd (naturalemente, copiato su pc e estratto dall'iso) o anche dopo l'installazione di win?
grazie.
Scusate se rompo con una cosa già detta,solo che so che se ne è parlato,ma no riesco a trovare dove,essendo la discussione talmente grande.
Ho appena installato il net.framework,ora all'avvio ho quella odiosa schermata in cui devo scegliere l'account..come diavolo si faceva per toglierla? :confused:
Scusate se rompo con una cosa già detta,solo che so che se ne è parlato,ma no riesco a trovare dove,essendo la discussione talmente grande.
Ho appena installato il net.framework,ora all'avvio ho quella odiosa schermata in cui devo scegliere l'account..come diavolo si faceva per toglierla? :confused:
Qualcuno dice eliminando l'utente che ti ha aggiunto.
Io dico facendo tutti gli aggiornamenti dovresti risolve.
Ciao
Grazie mille ora provo :)
Quoto, e scusa il ritardo! :muro:
Praticamente questo XPize è un pack .dll, ti sostituisce le icone di sistema, per il tema se hai il servizio attivo te lo cambia, altimenti resta il default stile win2000.
Grazie a tutti e due
Ilverogatsu
10-08-2005, 11:22
Ok, sto per fare na richiesta un pò strana... non è che c'è qualcuno che ha già scaricato tutte le patch x il SP2 e che me le può passare? nel senso... non so voi... ma io provando a scaricarle dal sito di win, ne posso scaricare solo 2 alla volta e al max a 2kb/s.....
In alternativa, siccome ho già un cd con integrate le patch e il sp2, esiste un programma che mi permetta di fare le operazioni di tweak, ottimizzazione e personalizzazione +o- direttamente sul cd (naturalemente, copiato su pc e estratto dall'iso) o anche dopo l'installazione di win?
grazie.
uppette :)
rizzotti91
10-08-2005, 13:07
Proprio nessuno può aiutarmi? Grazie. :stordita:
Ilverogatsu
12-08-2005, 15:30
mmm... tutti in vacanza? :( :p :)
Se è tornato qualcuno nn è che potreste dare un'occhiata alla domanda qua sopra? :)
mmm... tutti in vacanza? :( :p :)
Se è tornato qualcuno nn è che potreste dare un'occhiata alla domanda qua sopra? :)
Io ho tutte le patch scaricate fino al 12 luglio. :D
rizzotti91
13-08-2005, 21:23
Grazie, ma credo che non si possa risolvere il problema.
Comunque anch'io ho tutte le patch installate! :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
BarboneNet
14-08-2005, 00:34
Raga ho bisogno di una mano....ho fatto 1mese fa la mia copia ridotta di windows....ma oggi nel panello del Sistema, mi appare una "foglia di marjuana" "bart simpson in skate" oppure "un omino che pisia sulla microsft"!!!!!
E' un bugs di nlite???Virus non crdo proprio di averne presi cribbio....in piu' ora quando accendo il pc, mi dice"thak you" oppure "o my god" o ancora"good evening".......vi risulta che ci siano delle porcate del genere nel nuovo nlite???
Grazie :cry: :cry: :cry:
Edit: e mi scrive questo:
"ERROR: Water detected in the BIOS.
Something wonderful has happened,
your computer is alive......"
Fa ridere....ma misa che devo reinstallare tutto :cry:
Raga ho bisogno di una mano....ho fatto 1mese fa la mia copia ridotta di windows....ma oggi nel panello del Sistema, mi appare una "foglia di marjuana" "bart simpson in skate" oppure "un omino che pisia sulla microsft"!!!!!
E' un bugs di nlite???Virus non crdo proprio di averne presi cribbio....in piu' ora quando accendo il pc, mi dice"thak you" oppure "o my god" o ancora"good evening".......vi risulta che ci siano delle porcate del genere nel nuovo nlite???
Grazie :cry: :cry: :cry:
Edit: e mi scrive questo:
"ERROR: Water detected in the BIOS.
Something wonderful has happened,
your computer is alive......"
Fa ridere....ma misa che devo reinstallare tutto :cry:
:sofico:
non mi sembra proprio un problema di nlite, non è un software in grado di rilevare acqua nel bios al momento :D; usa un buon antivirus e un buon antispyware, altrimenti formatta ;)
canislupus
14-08-2005, 09:55
Veramente un'ottima guida.
L'unica cosa è che secondo me andrebbe aggiornata un attimo con le ultime versioni di nLite (che è cambiato un bel po') e inoltre la cosa che più mi dispiace è che il link dove si spiegava di preciso come realizzare il file winnt.sif non è più disponibile.
Purtroppo io volevo creare una sorta di cd autoinstallante, ma mi ha bloccato il fatto che sull'HDD ho già windows e con l'installazione non presidiata rischio che mi sovrascriva windows o linux.
Se le risposte ad alcune mie richieste sono state già date chiedo venia, ma purtroppo ciò è dovuto al fatto che il post è veramente enorme (234 pagine... :eek: ).
Grazie ancora
Canis
Ilverogatsu
14-08-2005, 11:20
Io ho tutte le patch scaricate fino al 12 luglio. :D
Hai pm! :)
luciano19711
14-08-2005, 22:22
se devo fare una versione senza l'opzione internet cioè installare il sistema operativo piu possibile pulito senza internet e via dicendo come devo fare?
mi serve il piu pulito possibile x sfruttare prog audio tipo cubase ecc ecc e non ho bisogno di fronzoli.
Allserverpc
15-08-2005, 08:48
ragazzi scusate se mi intrometto, ma c'è una versione di nlite adatta a win xp mce?
luciano19711
15-08-2005, 17:25
si possono includere tutti i file di installazione delle periferiche sulla iso?
se si come? grazie
canislupus
15-08-2005, 18:04
Puoi farlo direttamente tramite nLite (ma non mi sembra funzionare benissimo) oppure vai a vedere QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345)
Ciauz
luciano19711
15-08-2005, 23:03
grazie
lino h2o
19-08-2005, 18:46
Vorrei sapere se e' possibile creare una copi di xp con tutti i programmi gia' installati.
dato che faccio video editing mi sarebbe molto piu funzionale tenere un copia con gia tutti i softwer gia' preinstallati
gabryboom
21-08-2005, 11:53
bellissima guida, provo subito a farmi una copia del mio XP con SP2 senza tutte le "cianfrusaglie" Microsoft, però ho un dubbio: se installo questa versione di XPlite su un vecchio muletto che ho a casa, nn è che commetto un reato???? cioè il mio XP sul portatile è originale, quello che creo con XPlite è una copia pirata?????
djgusmy85
21-08-2005, 11:54
Se possiedi l'originale no :)
gandalfk7
21-08-2005, 13:03
ok, stamattina mi sono messo d'impegno e ho limato il mio xp:
(AKA sto male e non riesco a studiare quindi riposo il cervello)
il risultato mi è sembrato buono, l'ho testato solo su vmware
e ha una velocità spaventosa.
allego una screen con taskmanager e super pi, contate che stavo ascoltando
mp3 sul pc "non vmware" e che comunque il sistema limato
era in emulazione.
il tutto era in funzione sul notebook in sign.
http://img396.imageshack.us/img396/5643/nliteos7oa.jpg
che ve ne pare?
saluti e grazie per la guida fantastica
DeeezNuuutz
21-08-2005, 14:31
bellissima guida, provo subito a farmi una copia del mio XP con SP2 senza tutte le "cianfrusaglie" Microsoft, però ho un dubbio: se installo questa versione di XPlite su un vecchio muletto che ho a casa, nn è che commetto un reato???? cioè il mio XP sul portatile è originale, quello che creo con XPlite è una copia pirata?????
se la coppia lite la installi sul portatile non è reato, sul muletto si, dato che la copia di xp che hai vale solo per il portatile!
DeeezNuuutz
21-08-2005, 14:37
ok, stamattina mi sono messo d'impegno e ho limato il mio xp:
(AKA sto male e non riesco a studiare quindi riposo il cervello)
il risultato mi è sembrato buono, l'ho testato solo su vmware
e ha una velocità spaventosa.
allego una screen con taskmanager e super pi, contate che stavo ascoltando
mp3 sul pc "non vmware" e che comunque il sistema limato
era in emulazione.
il tutto era in funzione sul notebook in sign.
http://img396.imageshack.us/img396/5643/nliteos7oa.jpg
che ve ne pare?
saluti e grazie per la guida fantastica
Io ho perso fiducia nelle prove di vmware, mi da sempre valori bassi che però si alzano installando la copia di xp sul pc, dipende da quanto succhia la configurazione
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 15:39
Ciao a tutti,
Ho seguito la guida x alleggerire il mio win xp, durante l'installazione di win xp lite tutto ok, dopo sono cominciati alcuni problemetti, Premetto che ho usato la versione 1.0b5i di Nlite e siccome in questa versione ci sono nuove opzioni non è stato affattp facile seguire la guida ma ho cercato di fare del mio meglio. Ecco le mie domande\problemi:
1)Tutte le volte che accedo ed esco da win xp non mi dice più quelle cose che diceva, ad esempio "chiusura di win in corso" , c'è solo il logo e niente scritte, quale è l'opzione di nlite che permette di toglierle?
2)La prima volta che accedo a win xp dopo aver formattato lo stile non è quello di win xp ma quello di win 98, quale è l'opzione di nlite che permette di cambiare stile?
3)Andando in pannello di controllo e cliccando su account utente a volte mi da questo errore "Errore nelo script di internet explorer" , scendendo nella finestrella dell'errore noto che c'è un percorso che indica un file eccolo windows\system32\nusrmgr.cpl\nusrmgr.hta
Da cosa è causato questo errore visto che nella versione non lite non me lo ha mai fatto? :confused:
4)Dopo aver avviato win xp la prima volta andando in account utente c'è solo l'account "administrator e quello "guest", mi sembrava che la vers. non lite oltre ha quei 2 c'era pure un account con il mio nome che avevo impostato o sbaglio? :mbe:
5)ho implementato nel cd alcuni aggiornamenti ma se vado in "installazioni applicazioni" e clicco su "mostra aggiornamenti" vedo solo 3 aggiornamenti pur avendone implementati 39, questa cosa è normale? Come faccio a vedere se gli altri me li ha installati veramente?
Attendo risposte
Ciao e grazie
Vediamo se riesco a risponderti alle domande 2 e 5 :stordita: :
2)Avrai rimosso il tema luna ed impostato la visualizzazione classica; è parecchio che non uso nLite ma dovrebbe essere tra i tweaks quest'impostazione
5)Per gli aggiornamenti anche a me fa così, forse perché appunto sono integrati e mentre i tre restanti pur essendo integrati vengono messi post installazione :confused: , comunque per verificare vai su windows update e se non ti da aggiornamenti critici da scaricare vuol dire che è tutto ok.
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 16:20
Vediamo se riesco a risponderti alle domande 2 e 5 :stordita: :
2)Avrai rimosso il tema luna ed impostato la visualizzazione classica; è parecchio che non uso nLite ma dovrebbe essere tra i tweaks quest'impostazione
5)Per gli aggiornamenti anche a me fa così, forse perché appunto sono integrati e mentre i tre restanti pur essendo integrati vengono messi post installazione :confused: , comunque per verificare vai su windows update e se non ti da aggiornamenti critici da scaricare vuol dire che è tutto ok.
Ok Grassie :sofico:
ATTENDO RISPOSTE X LE SEGUENTI DOMANDE:
1)Tutte le volte che accedo ed esco da win xp non mi dice più quelle cose che diceva, ad esempio "chiusura di win in corso" , c'è solo il logo e niente scritte, quale è l'opzione di nlite che permette di toglierle?
3)Andando in pannello di controllo e cliccando su account utente a volte mi da questo errore "Errore nelo script di internet explorer" , scendendo nella finestrella dell'errore noto che c'è un percorso che indica un file eccolo windows\system32\nusrmgr.cpl\nusrmgr.hta
Da cosa è causato questo errore visto che nella versione non lite non me lo ha mai fatto?
4)Dopo aver avviato win xp la prima volta andando in account utente c'è solo l'account "administrator e quello "guest", mi sembrava che la vers. non lite oltre ha quei 2 c'era pure un account con il mio nome che avevo impostato o sbaglio?
fatemi sapere
Ciao e grazie
16.07.2005 da allora non hanno fatto uscire niente...siamo sempre al 5b...e non si smuovono...non mi paiono molto reattivi ultimamente..ci sarebbe la versione definitiva ma ancora è passato un annetto e niente, non si è visto proprio niente, spero solo che la porssima versione abbia qualche novità in più di quelle che ha apportato la 5...
In effetti ci sono stati periodi in cui uscivano a ripetizione le release.
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 17:34
Ok Grassie :sofico:
ATTENDO RISPOSTE X LE SEGUENTI DOMANDE:
Da cosa è causato questo errore visto che nella versione non lite non me lo ha mai fatto?
4)Dopo aver avviato win xp la prima volta andando in account utente c'è solo l'account "administrator e quello "guest", mi sembrava che la vers. non lite oltre ha quei 2 c'era pure un account con il mio nome che avevo impostato o sbaglio?
fatemi sapere
Ciao e grazie
:cry: Nessuno è in grado di aiutarmi ?? :cry:
Ci sto perdendo la testa !! help please!:muro: :muro:
E dai..aspetta un pò..del resto hai posto la domanda poco fa! :D
1) Non ne ho idea: devi aver tolto qualcosa di troppo
3) Idem: hai tolto qualcosa che non dovevi
Posta tutto l'elenco di ciò che hai tolto se vuoi essere aiutato, no? :D
4) haI impostato "accesso automatico administrator" è per questo che entri direttamente come administrator. Se vuoi un utente puoi crearlo dopo. ;)
con la versione nlite1.0b5i sono comparse altre opzioni mi sapete dire quali si devono selezionare ??? :help:
Non è che SI DEVONO selezionare!
Se tu vuoi le selezioni a seconda delle tue esigenze...
Quali sono?
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 18:19
Adesso riseguo da capo la guida e vi faccio via via gli screenshots, mi potete postare uno screenshots o dire quali file devo copiare nell'hd avendo già l'sp2 incluso nel cd ? (Intendo di win xp)
Aspetto risposte che così vi posto gli screen
ciao e grazie
Ma appunto! Puoi selezionarli tutti o solo una parte. Esattamente cosa devi fare?
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 18:37
Ho seguito la guida e questa volta a fatto tutti gli screenshot di tutte le opzioni così guardate se ho fatto bene e mi date qualche consiglio :D
Gli screenshot sono molti, come posso fare x metterli tutti ? :confused:
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 20:43
ok me lo immaginavo che mi consigliavi quello :D
Adesso le posto...
ok me lo immaginavo che mi consigliavi quello :D
Adesso le posto...
Il primo che mi è venuto in mente :stordita:
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 20:50
http://img294.imageshack.us/img294/633/snap27th.png
http://img294.imageshack.us/img294/4639/snap36kp.png
http://img294.imageshack.us/img294/8044/snap45yz.png
http://img294.imageshack.us/img294/4861/snap50ns.png
Questo sono i primi 4 screenshots, me ne restano da uploddare ancora 22 :cry: :cry:
Mi ci vorrà un pò ma se non hai furia prima op oi ce la faccio
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 20:57
http://img294.imageshack.us/img294/5659/snap64hn.png
http://img294.imageshack.us/img294/3684/snap71ql.png
http://img294.imageshack.us/img294/7804/snap80pt.png
http://img294.imageshack.us/img294/1594/snap97he.png
Eccone altri 4....
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 21:02
http://img294.imageshack.us/img294/5227/snap107qz.png
http://img294.imageshack.us/img294/9946/snap114gi.png
http://img294.imageshack.us/img294/2779/snap127zn.png
http://img294.imageshack.us/img294/6707/snap139hq.png
Altri 4....
Oddio!! Quanti screenshot!!
Ho dato una rapida occhiata e tra i componenti che non hai rimosso potresti levare anche IIS se non ti serve; inoltre solitamente se non rimuovi i componenti in rosso non dovresti avere problemi.
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 21:14
http://img294.imageshack.us/img294/8248/snap147eg.png
http://img294.imageshack.us/img294/5345/snap153cv.png
http://img294.imageshack.us/img294/1100/snap163dz.png
http://img52.imageshack.us/img52/8964/snap170eh.png
Anche Helper NetBIOS ed Ora di Windows volendo.
Le schermate Patch e Tweaks credo che siano abbastanza autoesplicative : hai dubbi in particolare su qualcosa?
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 21:20
http://img52.imageshack.us/img52/9817/snap186rd.png
http://img52.imageshack.us/img52/6711/snap191sb.png
http://img52.imageshack.us/img52/3292/snap203kr.png
http://img52.imageshack.us/img52/6222/snap216rx.png
ATI-Radeon-89
23-08-2005, 21:28
http://img52.imageshack.us/img52/7230/snap220tj.png
http://img52.imageshack.us/img52/7159/snap239qr.png
http://img52.imageshack.us/img52/498/snap241fs.png
http://img52.imageshack.us/img52/481/snap255ra.png
http://img52.imageshack.us/img52/156/snap262ia.png
http://img52.imageshack.us/img52/4563/snap274gb.png
FINE SCREENSHOT !!!! :yeah: :yeah:
CON QUESTE OPZIONI ANDRA' TUTTO BENE SECONDO VOI ? :confused:
Attendo risposte ;)
Ciao e Grazie
Ho seguito la guida e questa volta a fatto tutti gli screenshot di tutte le opzioni così guardate se ho fatto bene e mi date qualche consiglio :D
Gli screenshot sono molti, come posso fare x metterli tutti ? :confused:
era meglio se mettevi solo i links forse si risparmiava un po di caricamento sulla pagina:)
ATI-Radeon-89
24-08-2005, 07:37
era meglio se mettevi solo i links forse si risparmiava un po di caricamento sulla pagina:)
Vabbè essendo la prima volta che uso imageshack non credo di aver fatto poi così male.....almeno le immagini si vedono :p
mi interessa sapere come va con le scelte di ATI-Radeon-89, ki è ke prova ??? :D
Io ho levato anche di peggio e funziona correttamente. :asd:
ATI-Radeon-89
24-08-2005, 15:31
Entro domani provo la configurazione che ho postato e vi faccio sapere :asd:
Grazie Xfree di avermi aiutato ;)
ATI-Radeon-89
25-08-2005, 09:37
Ho provato a installare win xp con le impostazione degli screenshot ed è tuttp ok, xò c'è un problema, come mai la prima volta che accedo a windows lo sfondo è tutto blu?? :confused:
Ho ricontrollato con le opzioni tolte ma non mi sembra che ci sia qualcosa del genere :cry:
Help! :muro:
Grazie anticipatamente
Ho provato a installare win xp con le impostazione degli screenshot ed è tuttp ok, xò c'è un problema, come mai la prima volta che accedo a windows lo sfondo è tutto blu?? :confused:
Ho ricontrollato con le opzioni tolte ma non mi sembra che ci sia qualcosa del genere :cry:
Help! :muro:
Grazie anticipatamente
In che senso lo sfondo è tutto blu? :mbe:
Cioè non ti compare nessuna icona e non puoi fare nulla?
ATI-Radeon-89
25-08-2005, 10:32
In che senso lo sfondo è tutto blu? :mbe:
Cioè non ti compare nessuna icona e non puoi fare nulla?
HAI PVT ;)
ATI-Radeon-89
25-08-2005, 11:43
Ho Installato win xp lite con le impostazioni che ho postato negli screenshots funziona tutto a meraviglia l'unica coa che non capisco è come mai quando entri in windows lo sfondo è tutto blu, mi spiego, nella versione diciamo "full" quando entro in windows lo sfondo che vedo è quello con la collina nella parte bassa dello schermo e nella parte alta il cielo con alcune nuvole. Come mai non vedo all'entrta lo stesso sfondo che vedo nella vers. "full" ? :cry:
Ricordo che le opzioni che ho messo in Nlite sono alla pagina 236 di questo thread, x verderle clicca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924&page=236&pp=20)
Attendo risposte con possibili soluzioni
Ciao e Grazie anticipatamente :help:
forse hai selezionato l'opzione che ti permette di eliminare dal cd l'installazione gli sfondi, che tra l'altro considero inutili. xchè non ti scarichi qualche bello sfondo dall'apposita sezione del forum o da deviantart e non te lo installi ?
ragazzi ho un problema anch'io:
ho fatto un cd alleggerito e mi funziona quasi tutto alla perfezione, tranne 2 cose:
- non riesco a navigare in internet e nemmeno il router non mi viene rilevato, quando digito 192.168.0.1 mi esce il seguente errore: "impossibile aprire la pagina di ricerca"
- quando cerco di installare i driver della scheda audio invece mi compare il seguente errore: impossibile avviare il modulo di installazione: server rpc non disponibile. ho provato a dare un occhiata ai servizi avviati (ne ho disattivato qualcuno per risparmiare risorse) ma quello relativo al server rpc è avviato.
consigli ?
Ma tra gli sfondi c'è oppure no?
ATI-Radeon-89
25-08-2005, 17:41
tutti gli sfondi che ci sono nella vers. full ci sono pure li, l'unica cosa è xchè di sua iniziativa mi iposta come sfondo "nessuno" ??? E' questo che mi rode.... :muro: :muro: :muro: nel full il predefinito è quello che ho descritto nel mess. precedente
fammi sapere :cry:
ho fatto un cd alleggerito e mi funziona quasi tutto alla perfezione, tranne 2 cose:
- non riesco a navigare in internet e nemmeno il router non mi viene rilevato, quando digito 192.168.0.1 mi esce il seguente errore: "impossibile aprire la pagina di ricerca"
- quando cerco di installare i driver della scheda audio invece mi compare il seguente errore: impossibile avviare il modulo di installazione: server rpc non disponibile. ho provato a dare un occhiata ai servizi avviati (ne ho disattivato qualcuno per risparmiare risorse) ma quello relativo al server rpc è avviato.
consigli ?
nessuno ?
non ditemi che devo formattare di nuovo :muro:
ATI-Radeon-89
26-08-2005, 09:45
nessuno ?
non ditemi che devo formattare di nuovo :muro:
io non ne so molto devi aspettare qualcuno che ne sa più di me, comunque ti posso dire che secondo me hai quegli errori xchè hai tolto troppa roba con nlite
ciauz ;)
è quello che temo anch'io, anche se forse il problema potrebbe essere anche qualche servizio disabilitato di troppo. boh :confused:
a volte ritornano.....
piccolo aggiornamento :p
consigli ?
allora, x il server rpc ho risolto, bisognava attivare anche "utilità di avvio processo server dcom"
mi rimane il problema che quando cerco di connettermi ad un qualsiasi sito mi compare: impossibile aprire la pagina di ricerca. ho provato a sostituire la chiave di registro relativa al winsock2, come suggerito in questo (http://support.microsoft.com/kb/308780/it) articolo di microsoft, e qualcosa è cambiato infatti, in quanto adesso se vado su connessioni di rete mi compare l'icona relativa alla connessione alla rete locale e vicino all'orologio sulla barra delle applicazioni c'è anche l'icona con i due monitor. il problema adesso è che sotto i due monitor cìè un pallino che si muove e sotto compare perennemente la scritta: "acquisizione indirizzo di rete". se provo ad aprire qualche sito ho sempre lo stesso errore relativo alla pagina di ricerca. che faccio adesso ??
Non è che hai levato i servizi Client DHCP e Client DNS?
non so, poi quando arrivo a casa do 1 occhiata.
grazie dell'interessamento ;)
uscita proprio oggi la beta 6...ciao
uscita proprio oggi la beta 6...ciao
Bene. Appena ho un pò di tempo proverò anche questa nuove versione per fare un XP solo da bench. :p
erano proprio quelli :doh:
grazie 1000 :ave: :mano:
Qualcuno mi sa indicare come poter visualizzare anche la voce experimental tra i tweaks??da me non la trovo...
Grazie
credo che è stata tolta visto che di versioni ne son uscite un casino da quando l'utente fece questa guida:)
e che mi dite sul come settare in unattended un bello sfondo diverso da quello predefinito? sul forum americano boh n ci ho capito na mazza!!!!
Esiste una semplice via per farlo?
erano proprio quelli :doh:
grazie 1000 :ave: :mano:
Eheheh..figurati! ;)
e che mi dite sul come settare in unattended un bello sfondo diverso da quello predefinito? sul forum americano boh n ci ho capito na mazza!!!!
Esiste una semplice via per farlo?
Credo che dovresti seguire questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834830 .
robix761
28-08-2005, 17:31
Non ho capito una cosa però..
Ma se del SP2 io ho tutto il cd? Nella root del cd ci sono diversi files, non quell'unico che si scarica dal sito di MS.
Come lo integro?
Grzie
scusate ,qualcuno mi sa dire :
1) se il programma NLITE oltre ad eliminare i programmi che uno considera
inutili ti permetta di installare in automatico dei programmi da te scelti o
ti crea una semplice directori sul pc che contiene tali programmi e in se
guito devi installare manualmente?
2)Come faccio a sapere quali drive win xp installa subito dopo aver concluso
installazione sist. ,per le periferiche che compaiono GESTIONE PERIFERICHE
CON UN PUNTO?
3)NLITE permette di inserire solo i drive .inf e per quelli dll o altri formati?
4) se voglio disinstallare FIREFOX su winxp per tornare ad explorer, e' vero
che devo formattare la partizione su cui e' installato?
5) come posso cambiare il colore dello sfondo di OUTLOOCK EXPRESS da un
bianco accecante a un colere piu' tenue?
GRAZIE MILLE A TUTTI :confused: :confused: :confused:
4) se voglio disinstallare FIREFOX su winxp per tornare ad explorer, e' vero
che devo formattare la partizione su cui e' installato?
ehh??
guarda che firefox a internet exploder non fa proprio niente, convivono entrambi anzi firefox a dire il vero non lo tocca neanche IE
5) come posso cambiare il colore dello sfondo di OUTLOOCK EXPRESS da un
bianco accecante a un colere piu' tenue?
usa thunderbird che è più sicuro e funzionale, con un tema con i colori che vuoi tu ;)
dove posso scaricare FIREFOX in italiano e thunderbird .ITA?
Puoi aiutarmi per quanto riguardano i punti 1) 2) 3) ?
ciao
Li puoi prendere da mozillaitalia.org
morph_it
30-08-2005, 10:29
qualcuno mi sa dire come faccio a recuperare il cestino?
Quando feci, ormai parecchie pagine fa, la mia copia di windows leggero selezionai qualche opzione che me lo cancella dal desktop.
Per me nessun problema, anzi; però ora ne ho istallato un'altro per mio fratello che invece pare non riuscire a rinunciarci.
Qualcuno sa come ovviare?
djgusmy85
30-08-2005, 12:20
Raga, magari è :old: , cmq è uscita la 1.0 Beta 6 ;)
Raga, magari è :old: , cmq è uscita la 1.0 Beta 6 ;)
guarda il primo post di questa pagina... :)
maximarco
30-08-2005, 18:51
Raga io ho già fatto 3 o 4 win lite ma il problema è che tutte le volte nel cd mi rimane comunque qualcosa che non ci dovrebbe essere.
Tipo, nell'ultima che ho fatto avevo tolto il cenntro sicurezzaq pc e il pulsante disconnetti "nome utente" del menù avvio, ma dopo aver installato xp queste due cose sono comunque rismaste. come mai?
djgusmy85
30-08-2005, 18:57
Raga io ho già fatto 3 o 4 win lite ma il problema è che tutte le volte nel cd mi rimane comunque qualcosa che non ci dovrebbe essere.
Oppure qualcosa che ci dovrebbe essere e non c'è :D
E' un classico purtroppo :nono:
maximarco
31-08-2005, 09:24
Non permette di installare programmi esterni a windows che non siano drivers
ragazzi ho notato che all'inizio, prima ancora di partire con lo snellimento si può caricare o importare una configurazione
quel passaggio a aocsa serve esattamente?
djgusmy85
31-08-2005, 09:37
Per importare un vecchio profilo di nlite, con tutte le impostazioni ;)
Per importare un vecchio profilo di nlite, con tutte le impostazioni ;)
ah quello che cercavo :)
qualcuno sarebbe cosi gentile da passarmi uno di questi file per ottenere una iso il più ridotta possibile? mi serve installare xp in pochissimo tempo
djgusmy85
31-08-2005, 09:45
Io ne avevo un po', ma davano tutti problemini di diverso tipo :mc:
E cmq le impostazioni da utilizzare dipendono sempre da cosa usi e cosa no :)
Io ne avevo un po', ma davano tutti problemini di diverso tipo :mc:
E cmq le impostazioni da utilizzare dipendono sempre da cosa usi e cosa no :)
e si immagino però mi serve proprio una roba spartana
un xp ridotto all'osso che si installi in poco tempo, solo per dei test su vari pc
djgusmy85
31-08-2005, 09:47
Allora rimuovi proprio tutto tu no? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.