PDA

View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

cipo691
13-12-2004, 15:00
Originariamente inviato da cipo691
ahimè adesso ogni volta che installo...mi chiede il seriale ....cosa avrò combinato???
Poi...non ancora riesco a capire come si fa ad integrare programmi....se qualcuno sa....sarebbe così gentila da postarlo!?

Mi ri-autoquoto per informarvi che ho risolto anche l'altro problema....e mi accorgo sempre di + che me ne sto uscendo di testa:muro:
...praticamente mi chiedeva il seriale perchè io disabilitavo l'opzione "Istallazione non presidiata"...
Ora rimane solo il problemino dell'inserimento dei programmi.....ma è complesso?

ciccillover
13-12-2004, 15:46
E' complesso.

djgusmy85
13-12-2004, 15:54
...praticamente mi chiedeva il seriale perchè io disabilitavo l'opzione "Istallazione non presidiata"...

Eheh :D
Ora rimane solo il problemino dell'inserimento dei programmi.....ma è complesso?
Fidati di ciccillover, è complesso :)

ciccillover
13-12-2004, 16:27
Se poi non guardi neanche l'indirizzo che ti ho mandato via mail ieri temo sarà ancora più difficile.
NB: l'indirizzo che ti ho mandato è in italiano, direi che non hai più scuse ;)

PKK
13-12-2004, 18:04
Originariamente inviato da ciccillover
Se poi non guardi neanche l'indirizzo che ti ho mandato via mail ieri temo sarà ancora più difficile.

Me lo manderesti anche a me? se ho tempo ci guardo,ma non credo che convenga.....almeno per le mie esigenze.......però il "sapere" mi gusta sempre!!

mastroale
13-12-2004, 18:27
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
RISOLTO

Era quel windows che non andava bene. Ho sca... ho provato con la versione di un amico ;), sempre build 2180 con sp2, e funziona, perlomeno il boot è andato...
Due domande ora:
1) la sostituzione del file winnt.sif va compiuta e funziona anche se non seleziono l'opzione installazione non presidiata?
2) la compilazione del winnt.sif di kurt mi permette l'installazione di driver sata con f6?

Ciao e grazie ancora

djgusmy85
13-12-2004, 18:37
Originariamente inviato da mastroale
1) la sostituzione del file winnt.sif va compiuta e funziona anche se non seleziono l'opzione installazione non presidiata?
2) la compilazione del winnt.sif di kurt mi permette l'installazione di driver sata con f6?

Infatti, pure io ho un piccolo dubbio su questo...Cos'è che bisogna fare se si vuole usare un driver sata con F6? :wtf:

matboscolo
13-12-2004, 18:45
Originariamente inviato da djgusmy85
Infatti, pure io ho un piccolo dubbio su questo...Cos'è che bisogna fare se si vuole usare un driver sata con F6? :wtf:
Si, il winsif di Kurt ti da la possibilità di usare l'f6 prima che parta l'installazione, io ho usato quello cambiando solo una voce

matboscolo
13-12-2004, 18:46
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
RISOLTO

Era quel windows che non andava bene. Ho sca... ho provato con la versione di un amico ;), sempre build 2180 con sp2, e funziona, perlomeno il boot è andato...
Due domande ora:

Ciao e grazie ancora
Risposta affermativa ad entrambe le domande:)

djgusmy85
13-12-2004, 18:49
Vabbè, ma il winnt me lo faccio io, comq si fa a sapere cos'è che non fa funzionare l'f6?

cipo691
13-12-2004, 18:53

scusa ciccillover...ma io non ho ricevuto il link.....:rolleyes:
...sarà che sto fuori come una campana?

mastroale
13-12-2004, 18:54
Ho visto che winlite fa sparire il file winntbbu.dl_ che è la base per elaborare le immagini di setup.. se qualcuno è disposto con me a fare delle prove, possiamo tentare a elaborare con resedit il file winntbba.dll... che ne dite? Qualcuno si uppa sull'altro thread?

matboscolo
13-12-2004, 19:01
Vabbè, ma il winnt me lo faccio io, comq si fa a sapere cos'è che non fa funzionare l'f6?
Purtroppo non so quale sia la voce precisa, posso solo dirti che usando quello di kurt cambiando solo la voce "Oem skip welcome = 0" anzichè 1 mi chiede di premere f6, però io non ho il serial ata per adesso quindi non lo uso:p

PKK
13-12-2004, 19:02
i driver sata ed altri io gli ho messi con la funzione "integrazione drivers" e funziona!!

mastroale
13-12-2004, 19:04
Cioè oemskipwelcome deve stare su 0 oppure su 1 per far accedere ai driver sata con f6?
PKK che driver sata hai integrato?

matboscolo
13-12-2004, 19:07
Cioè oemskipwelcome deve stare su 0 oppure su 1 per far accedere ai driver sata con f6?
Io l'ho messo su 0 mentre nel winsif di kurt è impostato su 1. E' l'unica voce che ho cambiato ma non credo sia quella che fe accedere al comando f6, anzi credo proprio che quella voce non c'entri nulla con l'f6

PKK
13-12-2004, 19:19

I promise sata378 di asus!

kurt10
13-12-2004, 20:14
OemSkipWelcome=0 / 1
Questa opzione va settata su 0 se avete settato l'opzione OemPreinstall su No. Altrimenti dovete settarla su 1.

OemPreinstall=No / Yes
Di default questa opzione è settata su No, ma se usate una cartella di distribuzione $OEM$ allora dovrete settarla su Yes. In questo modo il Setup gestirà l'installazione in modalità di distribuzione e copierà i suoi files della cartella $OEM$ nel drive di destinazione.

http://www.machediavolo.it/guide/xpcd/reference.php

matboscolo
13-12-2004, 21:42
Originariamente inviato da kurt10
OemSkipWelcome=0 / 1
Questa opzione va settata su 0 se avete settato l'opzione OemPreinstall su No. Altrimenti dovete settarla su 1.

Infatti è proprio x quel motivo che l'ho settata a 0. La tua guida è così chiara che senza aver mai sentito parlare di nLite sono riuscito al primo colpo a crearmi una iso di soli 128mb perfettamente funzionante, dirti grazie sarebbe davvero poco:)

kurt10
13-12-2004, 21:51
:D

ciccillover
13-12-2004, 22:53
Scusate il ritardo, ma mi hanno preceduto. Il sito è www.machediavolo.it, c'è sia la guida in italiano all'installazione non presidiata sia qualche dritta per integrare i programmi nello stesso CD.

Cmq cipo691, neanche shiva (altro utente del forum) ha ricevuto la mia e-mail, inizio a sospettare che sia Libero a dare i numeri (di nuovo, visto che è già successo in passato).

FiorDiLatte
13-12-2004, 23:22

A me l'F6 funziona ugualmente, anche non usando il file winnt.sif di Kurt. Cioe' mi appare all'avvio, poi se va non saprei.
Poi mi viene chiesto che partizione voglio fare e sono apposto, l'installazione in automatico mi arriva fino a quando mi viene chiesto di inserire il nome dell'account principale e poi l'XP parte tranquillamente, il tutto in meno di 600 mega su cd.

byezzz

ps= logicamente l'xp pro sp2 ita.

djgusmy85
14-12-2004, 13:20
Originariamente inviato da matboscolo
anzi credo proprio che quella voce non c'entri nulla con l'f6
Infatti :)

djgusmy85
14-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Cioe' mi appare all'avvio, poi se va non saprei.

Per apparire appare sempre, è se funziona il dubbio :D

Grezzo
14-12-2004, 15:43
ho snellito con l' ultima versione di nlite.

Però mi compaiono tante TANTE voci per twek, tipo la rimozione dell' alexia spyware ed altre cose: le avete abilitate voi per esempio?
Inoltre, mi pare che queste rimozioni di spyware aumentino la quantità di Mb di ISO...

Ciao

djgusmy85
14-12-2004, 15:45
No, basta che selezioni "opzioni" dalla prima schermata per far si che te lo chieda :)
Cmq strano, dovrebbe diminuire :wtf:

mastroale
14-12-2004, 16:28
Nessuno ha sottoscritto il thread sulla pesonalizzazione del setup di windows, allora posto qua... magari qualcuno si incuriosisce, l'ho fatto con un cd di windows elaborato con nlite, se a qualcuno importa faccio la mia guida passo passo...
mastroale setup (http://ezshare.de/files-de/176814/168/Mastroale_bootscreen.jpg.htm)

:ubriachi: :yeah: :winner:
Alessandro

P.S. le lucette in basso a destra si illuminano una dopo l'altra... non sono statiche

djgusmy85
14-12-2004, 16:47
L'immagine non si vede...

djgusmy85
14-12-2004, 16:47
EDIT, doppio post :rolleyes:

mastroale
14-12-2004, 17:07
E' strano.. ora si vede, cinque minuti fa no... boh...

djgusmy85
14-12-2004, 17:09
E' strano.. ora si vede, cinque minuti fa no... boh...
A me non si vede manco adesso :D

matboscolo
14-12-2004, 17:46
Per apparire appare sempre, è se funziona il dubbio :D
Porca paletta, quindi quando mi troverò ad usarlo facendo l'installaz su un disco SATA se non funziona mi tocca mettere la versione full di winsozz:mad:
Nessuno sa quali siano le voci da lasciare xkè l'f6 in avvio di installazione funzioni a dovere?

mastroale
14-12-2004, 17:59
ho idatato.. ho messo il link... ho capito perchè non si vede l'immagine, bisogna aspettare 30 secondi dal link...http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzMTMyMmY2ZDYxNzM3NDcyNmYyZTZkNjE2OTY0NjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_b2346a885eb73aba6ebc0ed17c6743e3/view_foto.php

djgusmy85
14-12-2004, 18:11
Originariamente inviato da matboscolo
Porca paletta, quindi quando mi troverò ad usarlo facendo l'installaz su un disco SATA se non funziona mi tocca mettere la versione full di winsozz:mad:
Nessuno sa quali siano le voci da lasciare xkè l'f6 in avvio di installazione funzioni a dovere?
E' quello che sto chiedendo da un po di tempo :D

djgusmy85
14-12-2004, 18:14
ho idatato.. ho messo il link... ho capito perchè non si vede l'immagine, bisogna aspettare 30 secondi dal link...
Non è molto utile dal lato pratico, ma veramente bello da vedere...
Complimenti ;)

Grezzo
14-12-2004, 18:52
No, basta che selezioni "opzioni" dalla prima schermata per far si che te lo chieda :)
Cmq strano, dovrebbe diminuire :wtf:

si lo so, mi sono espresso male, volevo dire se te rimuovi l' alexa spyware o lo lasci li come è...

io sono sceso a 118Mb c' è nessuno che è sceso ulteriormente...

Ciao

djgusmy85
14-12-2004, 18:53
Io si rimuovo, rimuovo! ;)

Gremo
14-12-2004, 19:31
ciao ragazzi, purtroppo arrivo in ritardo
vorrei sapere se è possibile usare il programma nLite per allegerire windows partendo da un cd windows xp pro corporate già integrato con service pack 2
purtroppo non posso reperire la copia senza service pack 2 già integrato :D
mi dite la pagina di questo immenso thread o almeno una guida che spiega come farlo??
grazie...

kurt10
14-12-2004, 19:37
di solito è la prima pagina....

comunque aspetta qualche giorno ,dovrebbe uscire una nuova versione di nlite

Gremo
14-12-2004, 19:50
di solito è la prima pagina....

comunque aspetta qualche giorno ,dovrebbe uscire una nuova versione di nlite

non è in prima pagina perchè sulla prima c'è scritto come integrare l'sp 2
io già ce l'ho integrato nel cd purtroppo o per fortuna

ciccillover
14-12-2004, 19:54
Originariamente inviato da Gremo
non è in prima pagina perchè sulla prima c'è scritto come integrare l'sp 2
io già ce l'ho integrato nel cd purtroppo o per fortuna
Non dovrebbe cambiare assolutamente nulla, almeno credo, poiché nLite prima integra il SP2 e poi rimuove i componenti.

kurt10
14-12-2004, 20:02
esatto

djgusmy85
14-12-2004, 21:05
esatto
kurt, e quand'è che ci possono essere dei problemi con i driver sata (cioè: quando l'installazione dei driver con F6 da problemi?)
Grazie!

kurt10
14-12-2004, 21:20
il problema ragazzi è che non avendo in mio possesso un disco sata non saprei....

nuova versione

#0.99.5 beta
general:
- disable nLite.inf option
- Remove duplicate files option
- Tweaks added (sub-page in Options)
- fix: driver integration (unable to uninstall nVidia)
- fix: driver integration (long filename issue)
components:
- ISO component size approximation
- Desktop Cleanup Wizard
- Data Sources (ODBC)
- NT Backup
- SQL Database Support
- OS2 Subsystem (win2k)
- Posix Subsystem (win2k)
- Floppy Support
- fix: Search pattern not found patching errors
- fix: 16-bit support (avifile container)
- fix: Printer Drivers (ntprint.inf unmodified from now)
- fix: Maxthon PNG support if IE is removed and Core kept
- upgraded: Event Log (no more startup delay)
- upgraded: Internet Explorer (more files removed)
- upgraded: iis (win2k)
- upgraded: Windows Firewall/Internet Connection Sharing

:p

Grezzo
14-12-2004, 22:03
Evvai adesso faccio sparire pure il backup di distema..

sapete cosa sono i : ODBC e SQL. sembrano cose pre internet tipo servizi per server o altro..io li rimuovo per il memento...

Ciao

kurt10
14-12-2004, 22:08
aspetta ,,,pare che ci siano problemi

a me si blocca durante l eliminazione dei file

comunque prova

Grezzo
14-12-2004, 23:57
con la ISO da 113Mb ho avuto problemi.

con la ISO da 116Mb tutto ok, in questa ho rimosso tutto ma non ho spuntato niente nei twek, per esempio ce ne uno che ho visto mi fa risparmiare 3Mb che fa qualche lavoro sui Cab che ora non ricordo. sembra proprio quello il problema..

Cmq ogni release di nlite si agigungono funzioni e ti permette di togliere altre cose, se continua così si scende presto ai 100Mb.

Piuttosto nella terza finestra ci sono almeno 20 o 30 Twek che agiscono sulle impostazioni, velocizzando caricamento e gestione dei file sotto win XP. Peccato che sono il 95% in inglese, quando verranno tradotti mi metto sotto a cerco di azionarne un po.

Ciao

matboscolo
15-12-2004, 11:33
Fantastica la scritta blu in basso a sinistra,quella vale lo sforzo di cimentarsi sulla procedura:D

PKK
15-12-2004, 11:48
Qual'è lil migliore modo per sfruttare la leggerezza di nLITE?
Intendo dire voi che tipo di installazzione fate sull'HD?
Fate piccola partizione del disco dove installare solo S.O. e il resto programmi compresi tutto nel resto della partizione?
oppure utilizzate più dischi?

Penso sia importante anche dove e come lo installiamo per sfruttare al meglio questa"leggerezza"!!!!!

Grezzo
15-12-2004, 12:07
Faccio 2 partizioni con 2 OS differentemente snelliti..

il primo per internet pesa 122Mb(senza IE e OE, ho FF E TB:cool:)
il secondo solo per giocare 116Mb, levo tutto quello che posso levare da nLite, non ci rimane proprio niente e disabilito tutti i servizi, file di paging soli 25Mb ;)

cocotimbo
15-12-2004, 12:28
ho idatato.. ho messo il link... ho capito perchè non si vede l'immagine, bisogna aspettare 30 secondi dal link...http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzMTMyMmY2ZDYxNzM3NDcyNmYyZTZkNjE2OTY0NjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_b2346a885eb73aba6ebc0ed17c6743e3/view_foto.php
Vai! Grande! Spiegaci come hai fatto o posta la guida...

Ciao ;)

ciccillover
15-12-2004, 12:30
Stando alle FAQ della sezione "Periferiche di memorizzazione" (ma soprattutto alla logica) la parte più esterna del piatto dell'HD è quella che dà la maggiore velocità possibile. E poiché Windows crea le partizioni a partire dalla parte esterna fino a raggiungere il centro il sistema operativo può essere messo in una piccola partizione all'esterno del disco (cioè in pratica la prima partizione disponibile) per avere una velocità maggiore. Con sistemi già snelliti da nLite si dovrebbe notare una differenza abbastanza sostanziosa rispetto ad un sistema non snellito e magari installato sulla seconda partizione anziché sulla prima.

mastroale
15-12-2004, 13:01
Originariamente inviato da cocotimbo
Vai! Grande! Spiegaci come hai fatto o posta la guida...

Ciao ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834830

cipo691
15-12-2004, 15:20
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834830

io non riesco ad espandere il file winntbbu.dl_ dal prompt.....mi da errore...come mai?

ciccillover
15-12-2004, 16:48
io non riesco ad espandere il file winntbbu.dl_ dal prompt.....mi da errore...come mai?
Puoi fare una cosa semplice semplice: rinomina winntbbu.dl_ in winntddu.cab. Ora usa WinZip, WinRAR, o quello che preferisci, ed estrai il contenuto.

cipo691
15-12-2004, 16:51
Puoi fare una cosa semplice semplice: rinomina winntbbu.dl_ in winntddu.cab. Ora usa WinZip, WinRAR, o quello che preferisci, ed estrai il contenuto.

+ tardi provo e vi faccio sapere com'è andata

mastroale
15-12-2004, 19:07
tieni conto che il prompt dei comandi di default si apre in document and settings >nome utente
Per aprire un file in un'altra cartella, devi arrivare a quella cartella con il comando cd

esempio: file in una cartella i386 sul desktop
il prompt si apre in
c:\document and settings >nome utente> cd desktop -enter
c:\document and settings >nome utente>desktop>cd i386 -enter
c:\document and settings >nome utente>desktop>i386>makecab winntbba.dll

risultato un file winntbba.dl_ (ossia un cab) nella cartella i386 sul desktop

Spero sia chiaro...:blah:

cipo691
15-12-2004, 20:22
tieni conto che il prompt dei comandi di default si apre in document and settings >nome utente
Per aprire un file in un'altra cartella, devi arrivare a quella cartella con il comando cd

esempio: file in una cartella i386 sul desktop
il prompt si apre in
c:\document and settings >nome utente> cd desktop -enter
c:\document and settings >nome utente>desktop>cd i386 -enter
c:\document and settings >nome utente>desktop>i386>makecab winntbba.dll

risultato un file winntbba.dl_ (ossia un cab) nella cartella i386 sul desktop

Spero sia chiaro...:blah:

grazie...sei stato chiarissimo sono riuscito e...grazie anche a ciccilover....adesso ho trovato un altro intoppo....volevo eliminare la "propaganda microsoft" ma in stringtable non c'è 1033 bensì solo 1040....

kurt10
15-12-2004, 21:18
ATTENZIONE

riguarda l ultima versione infatti a me lavorando con l sp1 non andava

I got reports that for some SFC patch is causing nLite process to hang, it just sits there doing nothing when it ends with Component Removal.
To bypass this just uncheck SFC patching in Options.
Also try by unchecking OEM Branding (if you were quicker than my second upload of the file 2 hours after release).

This issue is found only on some Xp Sp1 installations customizing SP1 ISO.
XP Sp2 and Windows 2k3 are OK so far.

Capirossi
15-12-2004, 21:23
ho il cd OEM di win liscio , senza sp1
posso integrare direttamente l'sp2 ? :)

djgusmy85
15-12-2004, 21:23
Quindi per chi usa il SP1 è meglio il vecchio 0.99.4 beta 2, giusto? :)

Annett
15-12-2004, 21:25
:cry:

ciao a tutti scusate vi chiedo aiuto......:cry:

Ho installato una versione lite di xp, mi funziona tutto perfettamente ma quando tento di installare una stampante( ho una hp 1210 multifunzione) mi dice che non riesce ad accedere a dei file dll presenti nel cd di installazione, mi dice che non ho i privilegi per accedervi........
Credo che il problema sia dovuto a qualcosa omesso nel cd ma non so più dove guardare :muro: nemmeno con i driver presi dal sito dell'hp mi si installa.......
Spero qualcuno mi possa aiutare
grazie

djgusmy85
15-12-2004, 21:26
Originariamente inviato da Capirossi
ho il cd OEM di win liscio , senza sp1
posso integrare direttamente l'sp2 ? :)
Si :)

mastroale
15-12-2004, 21:28
Piccolo suggerimento:
quanto a editare l'iso (inserire il file winnt.sif, personalizzare le proprietà del sistema -vedi la guida di yashiro (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=797735) -, personalizzare il setup bootscreen -la mia guida (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834830) -) conviene seguire i seguenti passi, che non richiedono magic iso:
Seguo il procedimento scritto da kurt, ma selezionando di non creare una iso bootable
seguo la guida di KURT, ma scelgo di NON creare una iso bootable
lascio finire nlite e lo chiudo (comando termina richiesto da nlite)
edito direttamente i file nella cartella i386 contenuta in xp
riapro nlite, deselezionando TUTTE le voci, tranne l'ultima: crea iso bootable
seleziono il percorso della cartella precedentementa trattata da nlite, quella chiamata * XP* appunto
nlite creerà l'iso che vogliamo, modificata secondo le nostre esigenze

Spero sia tutto corretto, Ale

mastroale
15-12-2004, 21:31
@ Annett

Prova così, se non hai provato già:
-disinstalla tutto il software della stamapnte (controllo che non ci siano rimaste cartelle...)
-attacca la stampante
-fai rilevare a windows il nuovo hardware (pannello di controllo->installazione hardware)
-indicagli il cd con il driver come percorso

Alessandro

Capirossi
15-12-2004, 21:32
Si :)
attendo ulteriori conferme ;)

kurt10
15-12-2004, 21:38
si:p

djgusmy85
15-12-2004, 21:38
Adesso direi che ti puoi fidare ;)

Capirossi
16-12-2004, 06:43
bene :D
questo pome provo :D

ciccillover
16-12-2004, 07:44
grazie...sei stato chiarissimo sono riuscito e...grazie anche a ciccilover....adesso ho trovato un altro intoppo....volevo eliminare la "propaganda microsoft" ma in stringtable non c'è 1033 bensì solo 1040....
1033 è il codice per la lingua inglese, 1040 è per l'italiano.
Vai con 1040.
Ovviamente anche qua non mi assumo responsabilità ;)
Ma dovrebbe essere così.

ciccillover
16-12-2004, 07:46
Piccolo suggerimento:
quanto a editare l'iso (inserire il file winnt.sif, personalizzare le proprietà del sistema -vedi la guida di yashiro (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=797735) -, personalizzare il setup bootscreen -la mia guida (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834830) -) conviene seguire i seguenti passi, che non richiedono magic iso:
Seguo il procedimento scritto da kurt, ma selezionando di non creare una iso bootable
seguo la guida di KURT, ma scelgo di NON creare una iso bootable
lascio finire nlite e lo chiudo (comando termina richiesto da nlite)
edito direttamente i file nella cartella i386 contenuta in xp
riapro nlite, deselezionando TUTTE le voci, tranne l'ultima: crea iso bootable
seleziono il percorso della cartella precedentementa trattata da nlite, quella chiamata * XP* appunto
nlite creerà l'iso che vogliamo, modificata secondo le nostre esigenze

Spero sia tutto corretto, Ale
Giustissimo, avevo già utilizzato questo metodo sin dalla prima prova, mi sembrava la cosa più semplice ;)
Fra l'altro è indispensabile fare così se si intende (come nel mio caso) integrare gli applicativi nello stesso CD.

kurt10
16-12-2004, 08:59
comunque raga tornando a nlite

con ultima versione (la migliore)ho provato a selezionare tutto integrando sp2....

il risultato è spaventoso ,,,,,,non dico altro...

mastroale
16-12-2004, 09:38
Sì, io son partito da un cd con sp2 e, lasciando abbastanza roba per sicurezza, sono arrivato a 177mb...
Alessandro

Grezzo
16-12-2004, 12:06
Ragazzi nessuno è sceso a 116Mb per caso o oltre?

Ciao

Capirossi
16-12-2004, 13:43
con l'ultima beta
non riesco a mettere max connessioni simultanee zero :muro:
e non trovo la voce per rimuovere lo spyware :muro:

kurt10
16-12-2004, 13:47
metti max connessioni simultanee a 1000

la voce per rimuovere lo spy è sotto la voce tweak

D@nix
16-12-2004, 13:57
Prima di tutto grazie a tutti per i suggerimenti relativi a nlite!!!

Ho avuto però purtroppo un problema.....

dopo aver creato la iso con il service pack integrato e aver tolto i componenti di cui non ho necessità SENZA ASSOLUTAMENTE ELIMINARE NIENTE CHE RIGUARDA I DRIVERS DELLA STAMPANTE e il supporto stampanti........quando vado ad installare la stampante Canon bjc2000 (che nel sistema normale si installa senza problemi)....
mi appare qs avviso: ADDPRINTERDRIVER ERROR "Impossibile trovare il modulo specificato"

Vi sarei grato se poteste darmi una mano....altrimenti dovrò purtroopo fare a meno di Xp trattato con nlite!!!
Grazie a tutti.

Capirossi
16-12-2004, 14:20
metti max connessioni simultanee a 1000

se non lo setto che succede ? :)
non lo posso mettere in seguito con gli sp2 hack file ? :sofico:

Capirossi
16-12-2004, 15:56
errore alla riga 6 del file WINNT.SIF
che c'era nel primo post :cry:

ciccillover
16-12-2004, 16:17
sp2 hack file
Sarebbero?

ciccillover
16-12-2004, 16:19
errore alla riga 6 del file WINNT.SIF
che c'era nel primo post :cry:
Non credo che quella riga sia indispensabile, prova a rimuoverla (quella dove dice "AutomaticUpdates=Yes").

kurt10
16-12-2004, 16:28
IL MIO WINNT.SIF

è OK....

RIPROVA
(attento al supporto vergine che usi)

Capirossi
16-12-2004, 17:49
Sarebbero?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754583
:sofico:

Capirossi
16-12-2004, 17:50
(attento al supporto vergine che usi)
k;)

kurt10
16-12-2004, 18:03
le stesse modifiche le fa nlite con sp2

D@nix
16-12-2004, 19:45
Proprio nessuno ha avuto un problema relativo alla stampante?
Con errore ADDPRINTERDRIVER ERROR "Impossibile trovare il modulo specificato" ?

ciccillover
16-12-2004, 22:16
Se non sbaglio io sì, ma cmq non ti so dire da cosa era causato, poiché ho subito rifatto tutto (mi ero accorto di aver fatto vari grossi errori).

D@nix
16-12-2004, 22:20
purtroppo comincio a non poterne più!!!!

é la decima Iso che faccio!!! Cambiando componenti da rimuovere!!!

Solo se integro il service pack il problema non si presenta!!!

ciccillover
17-12-2004, 08:30
E perché non lo integri, allora? Tanto prima o poi i programmi cominceranno a richiedere necessariamente il SP2 per funzionare...

djgusmy85
17-12-2004, 17:39
A proposito...Ma di questo SP2..ci si può fidare? Tutti i problemi che avevano riscontrato (tipo con nero, ecc), ora fungono o cosa?

D@nix
17-12-2004, 17:45
Forse mi son spiegato male io......

Certo che lo integro! Ogni volta che faccio la Iso!

Se integro il service pack SOLAMENTE, senza rimuovere nessun componente, allora è tutto ok!

Se invece integro il service pack e in più rimuovo qualche componete (addirittura ho provato a non rimuovere nessun driver, ma solo alcuni servizi), allora ho qs problema! Cioè funziona tutto alla grande ma non riesco ad installare la stampante.

Chiaramente i drivers della canon sono ok! L'ho installata 100 volte!

Quindi probabilmente deve trattarsi di qualche servizio...o non so....:cry: :cry:

E' davvero un peccato!! E' un programma eccezionale!!!

ciccillover
17-12-2004, 19:14
Su entrambi i miei PC la SP2 non sembra creare problemi.
A dire il vero mi sta venendo un dubbio: WinXP Pro con SP2 integrato, ridotto con nLite, come risultato ho explorer.exe che si blocca...
Mi chiedo, non dipenderà proprio dal SP2, visto che con SP1a il problema non si presenta?

SSLazio83
17-12-2004, 20:50
premetto ke nn voglio sentir parlare di sp2:muro: :muro: ....
come posso integrare 2 patch nella mia versione di win con sp1?con la nuova vers di winxplite si può fare in auto?

kurt10
17-12-2004, 21:03
guida aggiornata

SSLazio83
17-12-2004, 21:17
guida aggiornata

x installare 2 patch microsoft devo andare sul percorso installa hotfix o driver?

kurt10
17-12-2004, 21:22
si :p

SSLazio83
17-12-2004, 21:32
si :p

ma quale dei 2?

kurt10
17-12-2004, 21:39
F) Mega patch contenente tutte le patch rilasciate dopo le sp2 da integrare con nlite
(da installare solo per la versione inglese)

http://www.ryanvm.net/msfn/updatepack.html

G)Tutte le patch rilasciate da microsoft dopo i corrispettivi services pack da integrare con nlite
(windows 2000 sp4- windows xp sp1-sp2)

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886

se hai la versione inglese la prima

per la versione in italiano la seconda

SSLazio83
17-12-2004, 21:42
ma io nn VOGLIO installare il service pack 2...queste sono solo patch che tappano dei buki o ci sono anke i problemi del service pack?

D@nix
17-12-2004, 21:43
Kurt 10 , tu che sei l'autore della discussione, sicuramente sei espertissimo di tutto ciò che concerne i servizi e le varie applicazioni che possono impedire che il modulo per la stampante si installi!

Vedi se riesci a darmi una mano!
Non vorrei perdere l'opportunità di utilizzare nlite!

kurt10
17-12-2004, 21:52
per D@nix

mi dispiace ma non avendo una stampante non saprei...

vedo un po in giro e poi ti faccio sapere

comunque prova a chiedere qui

http://www.msfn.org/board/index.php?showforum=89

forum ufficiale dove c è l autore di nlite

SSLazio83:

se non vuoi integrare l sp2 (attenzione che senza integrare l sp2 ci sono dei problemi in questa versione )qui ci sono le patch anche per l sp1 (che tappano i buchi)

problemi in questa versione

got reports that for some SFC patch is causing nLite process to hang, it just sits there doing nothing when it ends with Component Removal.
Also try by unchecking OEM Branding (if you were quicker than my second upload of the file 2 hours after release).

Thanx to all who reported...it's not critical or common so no need for quick update.

SSLazio83 toglimi una curiosita' ma SS nel tuo nick per cosa sta?

SSLazio83
17-12-2004, 21:57

SSLazio83:

se non vuoi integrare l sp2 (attenzione che senza integrare l sp2 ci sono dei problemi in questa versione )qui ci sono le patch anche per l sp1 (che tappano i buchi)

problemi in questa versione

got reports that for some SFC patch is causing nLite process to hang, it just sits there doing nothing when it ends with Component Removal.

Thanx to all who reported...it's not critical or common so no need for quick update.

SSLazio83 toglimi una curiosita' ma SS nel tuo nick per cosa sta?
sta x società sportiva...o anke x superstronzo...quella ke pref te...:sofico:
cmq le devi scaricare una x una le patch...?non hanno creato un file unico con integrate le patch?

kurt10
17-12-2004, 21:59
+ D@nix

non è che hai tolto il servizio della stampante

spooler di stampa

SSLazio83
17-12-2004, 22:00
ho messo l'integrazione degli hotfix...ho selezionato la patch ke mi interessava e mi hadato questo errore....

http://img29.exs.cx/img29/3456/dfhfdh.jpg

kurt10
17-12-2004, 22:03
il file unico c è ma per la versione inglese(emul)

scaricati le patch che ti servono....attenzione a scegliere sul sito microsft da dove le scarichi lingua impostata su italiano

e poi non ti scaricare patch di sicurezza per explorer se poi lo vai a togliere con nlite ...

SSLazio83
17-12-2004, 22:05
il file unico c è ma per la versione inglese(emul)

scaricati le patch che ti servono....attenzione a scegliere sul sito microsft da dove le scarichi lingua impostata su italiano

e poi non ti scaricare patch di sicurezza per explorer se poi lo vai a togliere con nlite ...

ok...x lo screen sopra ke mi dici?x integrare le directx 0.9c?

kurt10
17-12-2004, 22:05
mai hai scaricato la patch italiana

http://img65.exs.cx/img65/1251/snap17ph.jpg

kurt10
17-12-2004, 22:07
se integri sp2 le directx 9.c sono comprese

se vuoi integrarle nel cd senza sp2.....lascia perdere

complesso e inutile

D@nix
17-12-2004, 22:08
Dici durante la rimozione dei componenti?

Assolutamente no! Nè la stampante nè il supporto!

Pensavo che fosse qualche altro componente o servizio!

Addirittura ho provato a fare una iso senza rimuovere neanche un driver e il risultato purtroppo è lo stesso!

A meno che tu non ti riferisca a qualcos'altro con "spooler di stampa"...perchè in realtà non ricordo questo nome....

kurt10
17-12-2004, 22:13
spooler di stampa è un servizio di windows xp che puoi togliere con nlite

se lo togli la stampante non ti funzionera'

D@nix
17-12-2004, 22:14
Non l'ho tolto! Ne son sicuro!

Purtroppo è questo il punto..

kurt10
17-12-2004, 22:17
sorry

prova sul forum ufficiale

D@nix
17-12-2004, 22:18
va bene! grazie lo stesso!

se magari sai qualcosa, me lo fai sapere?

Grazie!

SSLazio83
17-12-2004, 22:19
se integri sp2 le directx 9.c sono comprese

se vuoi integrarle nel cd senza sp2.....lascia perdere

complesso e inutile

e le sp2 senza tutte quelle limitazioni nello scaricare dove si trovano?bisogna farsele?

kurt10
17-12-2004, 22:22
se intendi queste

ci pensa nlite se integri sp2

SSLazio83
17-12-2004, 22:34
se intendi queste

ci pensa nlite se integri sp2

nlite è progettato x sbloccare in auto queste mancanze di microsoft?

kurt10
17-12-2004, 22:36
si

è un ottimo tool

SSLazio83
17-12-2004, 22:52
se nn spunto installaz presidiata è uguale?

MoyoRysing
18-12-2004, 10:24
Ragazzi questa guida è formidabile, ma purtroppo ho un grosso problema, nLite mi si pianta alla voce controllo dei file del Setup, e non procede alla formazione della Iso...
Come posso risolvere il problema ?
La mia operazione principale è quella d' iserire i Driver SATA direttamente nell' installazione dato che mi è partito il floppy, in più eliminare qualche programmino inutile, e inserire il Service Pack 1, più alcuni aggiornamenti.

jackal6
18-12-2004, 12:29
Originariamente inviato da MoyoRysing
Ragazzi questa guida è formidabile, ma purtroppo ho un grosso problema, nLite mi si pianta alla voce controllo dei file del Setup, e non procede alla formazione della Iso...

anche a me lo fa....
ho solo tolto i componenti e nn ho aggiunto nient'altro

kurt10
18-12-2004, 12:58
allora o

integri sp2

oppure aspetti la prossima versione che dovrebbe risolvere questo problema con sp1

oppure

cipo691
19-12-2004, 14:50
io sono riuscito a fare tutto....cambiando anche la schermata di setup.....ma, ahimè ho ancora un paio di problemini....allora ...logicamente ho sostituito il winntbbu.dll ma durante l'istallazione mi da un errore su questo file...basta che clikki su "ignora" e xp si installa tranquillamente vorrei risolvere questo problema ma non sò come fare....
Poi volevo chiedervi se è possibile inserire uno sfondo di default personalizzato e come poterlo mettere..

MoyoRysing
19-12-2004, 18:18
Disabilitando la funzione SFC, nLite fà tutta la procedura senza creare problemi, dopo ho creato e inserito il file Winnt.sif, rinominandolo dall' estensione TXT, in pratica il file era Winnt.Sif.txt, io ho cancellato l' estensione TXT.
Dopo aver masterizzato ho provato a far partire il CD con l' Autoplay va tutto bene, se lo faccio partire al Boot durante la verica Harware, dice che c'è un errore alla sesta riga e che Win non può procedere all' istallazione..
Come posso risolvere il problema..?:muro:

PKK
19-12-2004, 21:45
Con la nuova versione mi sparisce il cestino!!! come si fà a lasciarlo? senza cestino i file eliminati vengono definitivamente cancellati?

kurt10
19-12-2004, 21:53
si completamente

per lasciarlo c è una voce nei tweak

(che tu hai invece selezionato di rimuovere dal desktop)

SSLazio83
19-12-2004, 21:56
ke è la versione corporate di win?differenze?

kurt10
19-12-2004, 22:01
corporate : che non necessita di attivazione

PKK
19-12-2004, 22:07
si completamente

per lasciarlo c è una voce nei tweak

(che tu hai invece selezionato di rimuovere dal desktop)

Nel tweak ho guardato ma non l'ho trovato,cmq mi va bene ugualmente......così non devo più svuotarlo!!

kurt10
19-12-2004, 22:08
ed è anche piu sicuro

PKK
19-12-2004, 22:08
corporate : che non necessita di attivazione

Anche con seriale nel winnt.sif non serve attivazione!!! :D

kurt10
19-12-2004, 22:11
l attivazione occorre farla ......per le versioni normali (non corporate)

se non la fai xp ti scade dopo 30 giorni di utilizzo

cipo691
19-12-2004, 22:19
oggi ho perso tempo a rielaborarmi il winntbbu.dll e il winnt.sif e ho creato e masterizzato un'altra io...ora però in fase di istallazione non mi lascia + formattare....se io gli dico di installare xp nella partizione dove c'è installato già l'altro xp mi chiede se voglio rimuoverlo (cliccando L)...formatta lo stesso?
Poi ho ancora il problema con il winntbbu.dll....cioè in fase di istallazione mi dice che il file non è originale (o una cosa simile) ....poi clikko su ignora e va tutto liscio.....avete anche voi questo problema?

PKK
19-12-2004, 23:37
i framework a cosa servono?

djgusmy85
20-12-2004, 13:31
Originariamente inviato da PKK
i framework a cosa servono?
Per far funzionare nlite :D

Muscy_87
20-12-2004, 17:48
non ho ancora provato a fare questo cd di win ma mi sono chiesto una cosa:

perchè mettere il service pack 2???

che cosa ha di veramente utile che non può mancare???

ad esempio: il firewall penso che nessuno lo voglia, windows media player pure.

quindi: posso eliminare anche ogni singola componente del service pack oppure scelgo solo se tutto o niente? :(

ps: questa cosa qui cmq mi intriga, mi è soeto il dubbio anche perchè dal sito microsoft scarico l'sp2 a 20K .... :incazzed:

ciao

cipo691
20-12-2004, 17:50
oggi ho perso tempo a rielaborarmi il winntbbu.dll e il winnt.sif e ho creato e masterizzato un'altra io...ora però in fase di istallazione non mi lascia + formattare....se io gli dico di installare xp nella partizione dove c'è installato già l'altro xp mi chiede se voglio rimuoverlo (cliccando L)...formatta lo stesso?
Poi ho ancora il problema con il winntbbu.dll....cioè in fase di istallazione mi dice che il file non è originale (o una cosa simile) ....poi clikko su ignora e va tutto liscio.....avete anche voi questo problema?

mi autoquoto.....nessuno mi da una mano?:cry:

PKK
20-12-2004, 17:54
Per far funzionare nlite :D

:) infatti per ora l'ho usato solo per nLite.....

Non riesco più a togliere il login administretor,come si fà a fare in modo che all'avvio non appaia più la richiesta della password??

djgusmy85
20-12-2004, 17:58
Dovrebbe esserci la voce "Accesso automatico amministratore" :)

SSLazio83
20-12-2004, 23:20
ho scaricato una iso da internet...pero nnè presente il file winnt.txt...posso inserirci il mio?

kurt10
21-12-2004, 12:53
si puoi inserirlo .....

NEW VERSION

#0.99.5 beta 2
general:
- fix: sif BSOD (ntoskrnl.exe missing) ???
- fix: dup files (agp440.sys missing)
- fix: msh263.drv missing
- fix: GUI tab order
- fix: Tweaks in Windows 2000 and 2003
- fix: SFC patch in SP1
- Some new and updated language packs
components:
- updated: Indexing Service

SSLazio83
21-12-2004, 12:55
il file tcpip.sys modificato doveloinserisco?

cipo691
21-12-2004, 12:57

KURT NEMMENO TU RIESCI A DARMI UNA MANO?

kurt10
21-12-2004, 13:44
il file tcpip.sys te lo modifica nlite.......

non cè bisogno che te lo scarichi

cipo691 ..non sooo

SSLazio83
21-12-2004, 13:54
il file tcpip.sys te lo modifica nlite.......

non cè bisogno che te lo scarichi

cipo691 ..non sooo

siccome hoscaricato una versione di win xp e volevo modificarla...con nlite nn ero riuscito..

kurt10
22-12-2004, 11:36
new version

nLite 0.99.5b3
posted 21.12.2004 by nuhi

Due to some annoyances and bugs, mainly in Tweaks deployment, here is one release mainly filled with fixes.
There might still be some bugs or even a new ones so use with caution.
Rembember that you can always try older version 0.99.4b2.

general:
- update: Slipstream and Make ISO pages
- fix: sif BSOD (ntoskrnl.exe missing)
- fix: dup files (agp440.sys missing)
- fix: msh263.drv missing
- fix: GUI tab order
- fix: SFC patch in SP1
- Some translations updated
components:
- fix: Terminal Services (user config panel)
- fix: Logical Disk Management
- updated: Indexing Service
- separated: Old Display Adapters
- separated: Usb Audio Support

PKK
22-12-2004, 11:42
Sfornano a tutto spiano......ho appena preso la mano con la recentissima ex ultima versione!!:)

SSLazio83
22-12-2004, 11:58
Originariamente inviato da SSLazio83
siccome hoscaricato una versione di win xp e volevo modificarla...con nlite nn ero riuscito..

ho spuntato tutte le opzioni lasciando solo quella del sp...solo fino a 1000si possono modificare?

kurt10
22-12-2004, 12:05
si

da quanto so è inutile mettere un numero superiore in quanto xp è ingrado di gestirle massimo 1000

SSLazio83
22-12-2004, 12:07
si

da quanto so è inutile mettere un numero superiore in quanto xp è ingrado di gestirle massimo 1000

ma se nella iso ke ho scaricato cancello il file tcpip.sys da i386 e metto il file modificato da netquik tcpip.sy è uguale?o devo cambiare l'estens?
cè modo divedere sulla versione di xp quante connessioni sono impostate?

djgusmy85
22-12-2004, 13:24
new version

Questa è ok con il SP1? :)

kurt10
22-12-2004, 15:52
si ok con l sp1

Muscy_87
22-12-2004, 18:27
si ok con l sp1

ma che problemi aveva la versione precedente con l'sp1???

ripeto una mia domanda: cosa c'è di utile nel sp2??

mi sa che nel fare l'immagine, gli ho tolto cmq tutto!

I NEED A CD-RW!!!

djgusmy85
22-12-2004, 18:28
Tnx ;)

kurt10
22-12-2004, 18:39
(con l sp1 con la versione precedente si bloccava)

ma l sp2.....

per quanto riguarda le prestazioni

dipende molto dall hardware

con il pentium ha fatto segnare discreti aumenti in prestazioni

con l amd ha peggiorato invece

per la sicurezza (na presa di fondelli)

:con firefox ,un buon antivirus e un firewall,non come quello di xp ,,stai sicuro

Personalmente ti sconsiglio di integrarlo .....

djgusmy85
22-12-2004, 18:43
Quindi per la mia config in sign il migliore resta il WXP SP1 nLited che ho già montato adesso, giusto? :D

kurt10
22-12-2004, 18:51
si

djgusmy85
22-12-2004, 18:53
SP2??? :fuck:

:D

SSLazio83
22-12-2004, 19:04
sapete come si può vedere quante connessioni sono impostate su win?

Grezzo
22-12-2004, 19:57
(con l sp1 con la versione precedente si bloccava)

ma l sp2.....

per quanto riguarda le prestazioni

dipende molto dall hardware

con il pentium ha fatto segnare discreti aumenti in prestazioni

con l amd ha peggiorato invece

per la sicurezza (na presa di fondelli)

:con firefox ,un buon antivirus e un firewall,non come quello di xp ,,stai sicuro

Personalmente ti sconsiglio di integrarlo .....

con AMD ha peggiorato? mi linki qualche test che confermi questa cosa, io sapevo che ha migliorato leggermente le prestazioni con tutti, senza contare la seccature di installarti le DX 9 con il SP1 invece con il SP2 sono già dentro...

Ciao

kurt10
22-12-2004, 21:46
il sito è down

http://kama.sarcnet.com/xpsp1vsxpsp2_page1.html

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=817893

Grezzo
23-12-2004, 10:41
Il sito è inaccessibile, a suo tempo quando mi informai i guadagni prestazionali c' erano per AMD che per Intel, se quelli per Intel erano superiori non saperei proprio dirlo, ma di certo non mi sembrava che AMD andasse peggio dopo il SP2. Poi il sito che mi linki non mi sembra molto affidabile, aspetto qualche recensione più "presigiosa", quella che scovai io non l' ho più ritrovata.

cmq credo che al di la delle prestazioni pure sia meglio integrarlo, i futuri driver saranno costruiti intorno al SP2 suppongo.

Ciao

matboscolo
23-12-2004, 12:51
Originariamente inviato da Grezzo
Il sito è inaccessibile, a suo tempo quando mi informai i guadagni prestazionali c' erano per AMD che per Intel, se quelli per Intel erano superiori non saperei proprio dirlo, ma di certo non mi sembrava che AMD andasse peggio dopo il SP2. Poi il sito che mi linki non mi sembra molto affidabile, aspetto qualche recensione più "presigiosa", quella che scovai io non l' ho più ritrovata.

cmq credo che al di la delle prestazioni pure sia meglio integrarlo, i futuri driver saranno costruiti intorno al SP2 suppongo.

Ciao
Sono d'accordo;)
Cmq integrando o no il SP2 resta il fatto che nLite è un programma mitico, davvero utilissimo e molto personalizzabile in base alle esigenze individuali.

mastroale
23-12-2004, 15:10
Ho windows lite, va una meraviglia solo che
-ho eliminato il core del media player windows (pensavo di installare wmp10 direttamente)
-ora vorrei rimanere con winamp o bsplayer, ma senza il core di wmp non vanno...
E' possibile ripristinare il core di media player (la wmvcore.dll etc.) senza riinstallare wmp10?...
NON volgio wmp10....non si toglie più ... è una sangusiuga...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie, Alessandro

djgusmy85
23-12-2004, 15:21
E' lo stesso problema che aveva MasterJukey ;)

mastroale
23-12-2004, 15:30
mah io ho copiato la wmvcore.dll del cd di windows nella cartella system32 e ora funziona... speriamo di non avere problemi in futuro, per ora sembra andare tuto ok

djgusmy85
23-12-2004, 15:34
Al max prova a sentirti con masterjukey ;)

kurt10
23-12-2004, 16:06
impressioni sulla nuova versione

comunque

1.0 close ?
posted 22.12.2004 by nuhi

While browsing around i see that many of you are waiting for nLite to exit beta phase.
I totaly forgot on that "beta" addition.
Well OK, i think now it has enough features and it's time to deal with fixes for some time.
It's not easy to restrain myself from new features :(
Gonna dedicate my free time into fixing reported issues and if lucky have it stable for 1.0 name soon.
However betas will continue after and those who want will always be able to download latest version with some extra additions for testing.

Wish me luck ;)

djgusmy85
23-12-2004, 16:11
Che senso ha quel post di nuhi?

kurt10
23-12-2004, 16:13
lo chiedo a voi in quanto io e l inglese

forse ha intenzione di fermarsi alla versione 1 di nlite

Psiche
23-12-2004, 16:30
Kurt10, mi spiace ma non puoi tenere quel "ritornello" in signature.
Gentilmente ti chiedo di editare
Grazie ;)

djgusmy85
23-12-2004, 16:35
While browsing around i see that many of you are waiting for nLite to exit beta phase.
Well OK, i think now it has enough features and it's time to deal with fixes for some time.
Gonna dedicate my free time into fixing reported issues and if lucky have it stable for 1.0 name soon.
However betas will continue after and those who want will always be able to download latest version with some extra additions for testing.

Wish me luck ;)
Mah, dovrebbe essere una cosa tipo:
Mentre stavo navigando in giro, ho visto che molti di voi stanno aspettando che nlite esca dalla fase "Beta"...
Mi sono completamente dimenticato di mettere Beta su questo nlite.
Cmq ok, io penso che ora ci siano abbastanza funzioni, e sia ora di rilasciare versioni corrette per un po di tempo.
Non è facile frenarmi dall'aggiungere nuove funzioni :(
Dedicherò il mio tempo libero per correggere i problemi segnalati, e se avrà fortuna, la versione 1.0 arriverà prossimamente.
Cmq le versioni beta continueranno dopo, e quelli che vorranno, potranno sempre scaricare le ultime versioni per testare le novità aggiunte.
Auguratemi buona fortuna ;)

DioBrando
23-12-2004, 16:36
impressioni sulla nuova versione

comunque

1.0 close ?
posted 22.12.2004 by nuhi

Wish me luck ;)

Mentre navigavo in giro ho visto che molti di voi stanno aspettando che nLite esca dalla sua fase di Beta-release.
Mi sn totalmente dimenticato della sua dizione come "Beta".
Beh allora ok, ora ha abbastanza features e penso sia venuto il momento di dedicare un pò di tempo al fixing dei bugs.
Però non è facile auto-impormi l'impossibilità di aggiungere nuove funzionalità.
Ho intenzione di dedicare il mio tempo libero nel fixare quelle anomalie segnalate e se avrò fortuna, rendere nLite pronto e stabile per il passaggio alla 1.0,
Tuttavia le beta continueranno ad essere rilasciate in seguito e per quelli che vorranno potranno sempre scaricare l'ultima versione disponibile con qlc extra-features da testare.

Auguratemi buona fortuna ;)

Con qlc parafrasi e qlc parola lasciata così com'era questo + o - era il senso del suo post :D

Non parla di chiusura del progetto dopo l'1.0 a meno che non lo intendesse velatamente...+ che altro, come è naturale :D, si rompera gli zebedei a fermare l'aggiunta di nuovi addon per testare seriamente il sw e renderlo quindi pronto per la Final release ( leggi 1.0). E' uno dei lavori + pallosi di chi scrive del sw, lo capisco :D

djgusmy85
23-12-2004, 16:39
Beh dai, con la traduzione più o meno ce la siamo cavata :D

pitx
23-12-2004, 16:56
quindi vuol dire.... che tra breve nlite si fermerà :cry:

djgusmy85
23-12-2004, 17:02
No, anzi, hai letto le traduzioni? :D

pitx
23-12-2004, 17:04
No, anzi, hai letto le traduzioni? :D

Forse nn mi sono espresso bene.... :sofico:

DioBrando
23-12-2004, 17:07
Beh dai, con la traduzione più o meno ce la siamo cavata :D

sì ma le mie perifrasi condite da + periodi complessi sn + migliori ( :eek: ) :asd:

tranne per il fatto del frenarmi, sicuramente è + riuscita quella tua parte :)

cmq no dai siamo stati bravi entrambe :D

djgusmy85
23-12-2004, 17:08
Pecchè? Il verbo frenare in quel contesto ci stava :D

djgusmy85
23-12-2004, 17:09
Originariamente inviato da pitx
Forse nn mi sono espresso bene.... :sofico:
Mi sa di no :D

MasterJukey
23-12-2004, 17:14
Io il mio problema col media player l ho risolto :D ...

Ovviamente in casa nuhi !

Se avete bisogno ...

Dj ha una memoria ferrea... essendo il suo betatester di fiducia .... :asd: :asd: :sofico:

djgusmy85
23-12-2004, 17:16
Originariamente inviato da MasterJukey
Dj ha una memoria ferrea... essendo il suo betatester di fiducia .... :asd: :asd: :sofico:
:D :eek: :D
Il Raptor con il Trats 1013 funge, vero? :D

MasterJukey
23-12-2004, 17:19
:D :eek: :D
Il Raptor con il Trats 1013 funge, vero? :D

:asd: :asd: :asd:

Certo Funge come al solito a meraviglia, il tutto con Win Nlite mod by Me !! :D

djgusmy85
23-12-2004, 17:20
Eheh :D

kurt10
23-12-2004, 21:57
http://img67.exs.cx/img67/268/dinal8kj.jpg

windows xp sp1

matboscolo
24-12-2004, 11:02
Originariamente inviato da Psiche
Kurt10, mi spiace ma non puoi tenere quel "ritornello" in signature.
Gentilmente ti chiedo di editare
Grazie ;)
Infatti, qualcuno potrebbe offendersi, al mondo non c'è solo il rosso ma anche il nero;)
L'avatar....beh, de gustibus....:)
Niente politica nel forum:nonsifa:
Ai mod: togliete pure il mio commento se è contrario alle regole, è che sono allergico purtroppo:doh:

djgusmy85
24-12-2004, 14:49
Io non sono mai sceso sotto questo:

http://djgusmy85.interfree.it/Mod4b.jpg

;)

kurt10
24-12-2004, 17:28
io ho selezionato tutto

ho disattivato tutti i servizi

come hai fatto?

con windows xp o windows 2000?

kurt10
24-12-2004, 17:33
che alla fine se togli il processo hprsnap(per catturare l immagine) sto anch io sui 29 mb

ciauz

djgusmy85
24-12-2004, 17:59
Si, ma avevo disabilitato metà della roba, mica tutto ;)

djgusmy85
24-12-2004, 18:00
E con una versione vecchia di nlite ;)

PKK
25-12-2004, 10:13
Buon Natale a tutti!!

Sapete dove posso rimediare drivers firewire,perchè sulla versione alleggerita di un mio amico non gli avevo lasciati pensando che non gli servissero....poi a comprato videocamera ed ora sono essenziali!!
Non riesco a trovarli nemmeno nel cd di winxp original!!! nel sito microsoft nemmeno......sapete come si chiama il file dei driver firewire di xp? oppure avete un link?!

buziobello
26-12-2004, 11:07
Innanzitutto Buon Natale a tutti voi (un po' in ritardo ma meglio che mai) :D

Sto proprio ora provando a creare una mia versione personalizzata di winXP, solo che mi sono un po' incasinato con l'integrazione dei drivers :D
Io vorrei integrare nell'installazione i drivers della mia scheda madre (VIA KT600), per cui ho scaricato gli ultimi hyperion e quando nlite mi chiedeva di integrare i drivers ho selezionato tutti gli inf che mi servivano (già qui mi sorge un dubbio: alcuni di questi inf sono uguali e doppi ma posti in due cartelle distinte, tipo quelli per l'AGP, che faccio, li seleziono entrambi?).
Ho fattolo stesso anche per i drivers della scheda audio (Soundblaster Live 5.1 player, a proposito per caso esistono drivers aggiornati? i miei sono del 2002 :(), ora stavo provando anche con gli ultimi omega catalyst (2.5.97) ma non è possibile scompattare la cartella per poi selezionare l'inf necessario. Dato che ho deselezionato con nlite l'installazione dei drivers video, mi chiedo se è possibile installare gli omega DOPO aver installato windows, oppure se c'è qualche modo per integrare anche quel driver...
Altra cosa: ho letto che con l'ultima versione di nlite è possibile anche crearsi un cd con i drivers che si vogliono installare in un secondo momento... come si fa a crearlo? c'è qualche guida in merito?
Scusate per la lunghezza del post, vi ringrazio per l'eventuale attenzione :)

mandi!!!

mastroale
26-12-2004, 11:25
Io no pues judati, ma ti dis istes bon Nadal!!! Mandi
Alessandro

ciccillover
26-12-2004, 15:13
buziobello, quello che vuoi fare tu è possibile. Come già detto, dai un'occhiata a www.msfn.org o www.machediavolo.it

Kurt10, perché non lo scrivi nel primo post, così non chiedono in tanti la stessa cosa?

buziobello
26-12-2004, 17:59
Ok perfetto, grazie mille per i links :D
Un'ultima domanda: dopo aver alleggerito la mia versione di windows, ma prima di aver creato la ISO, posso crearmi anche un file di risposta personalizzato come quello che ho visto su machediavolo? cioè, non è che usando un file di risposta personalizzato su una versione lite di windows c'è qualche problema?
Grazie mille per l'attenzione :)

EDIT: in parole povere... posso sostituire il winnt.sif creato da nlite con uno personalizzato, dopo aver usato nlite?

djgusmy85
26-12-2004, 18:10
Bah, dopo l'alleggerimento con nlite, ho notato che alcune voci del winnt non funzionano più...Sarà perchè le funzioni corrispondenti sono state tolte o modificate da nlite, cmq certo che puoi, leggi la parte della guida relativa a MagicISO ;)

buziobello
26-12-2004, 19:26
ehm... er... :eek: nel post iniziale adesso non c'è più il link a magicIso e non ho visto guide nella sezione :confused:... la funzione di ricerca è disabilitata :(... spero che non sia in mezzo a questo mastodontico thread, se sì mi diresti a che altezza? potresti eventualmente linkarmela da qualche parte? :) thanksssss :D

EDIT: credo di aver trovato, anche se fa riferimento a ultra iso credo che sia più o meno la stessa cosa :cool:

kurt10
26-12-2004, 19:48
ultraiso

:what:

buziobello
26-12-2004, 20:00
ultraiso

:what:

sorry ho fatto confusione con la guida presente su un altro forum, dove si consigliava l'uso di magicIso e non di Ultraiso ;)

Cmq sto leggendo la guida per il winnt.sif di machediavolo e pian piano ci riuscirò!! :sofico:

ciccillover
27-12-2004, 09:38
Io inserirei nel primo post anche la procedura per evitare l'uso di MagicISO o altro programma analogo.

kurt10
27-12-2004, 11:34
perchè?

piu semplice di cosi'

Muscy_87
27-12-2004, 12:45
ho provato due volte a fare l'immagine del cd e a testarla con virtual pc, ma tutte due le volte windows non riusciva a caricare i temi del desktop. anche se avevo espressamente lasciato installato il tema luna, andando su desktop - proprietà - aspetto, il tema è presente nell'elenco, ma se lo seleziono non viene applicato e rimane sul tema classico. :mc:

sapete dirmi cosa bisogna lasciare attivo per poterli caricare?

ciccillover
27-12-2004, 13:17
perchè?

piu semplice di cosi'
Boh, a me sembra più semplice senza MagicISO, tutto qua :)
Cmq non è fondamentale, la guida va bene anche così ;)
Era solo un suggerimento.

ciccillover
27-12-2004, 13:18
Originariamente inviato da Muscy_87
ho provato due volte a fare l'immagine del cd e a testarla con virtual pc, ma tutte due le volte windows non riusciva a caricare i temi del desktop. anche se avevo espressamente lasciato installato il tema luna, andando su desktop - proprietà - aspetto, il tema è presente nell'elenco, ma se lo seleziono non viene applicato e rimane sul tema classico. :mc:

sapete dirmi cosa bisogna lasciare attivo per poterli caricare?
Forse è impostato su "Disattiva" il servizio "Temi del desktop"... :confused:

djgusmy85
27-12-2004, 13:44
Muscy, controlla dai servizi che sia attivato il servizio Temi ;)

mossss
27-12-2004, 14:07
http://www.onlyfocus.com/img/forum/aiuto.png

ragazzi guardate qui che schifo :D :cry: :D :cry:

adesso mi creo n bel XpLite :D

djgusmy85
27-12-2004, 14:10
Porca panetta :eek:

mossss
27-12-2004, 14:22
Porca panetta :eek:

notebook appena preso... ecco come si presenta :rolleyes:

una monnezza :D

adesso mi scarico l'occorrente ;)

djgusmy85
27-12-2004, 16:12
'mmazza, che ci hanno caricato questi maledetti? nliteizzzzzaalo :D

kurt10
27-12-2004, 16:37
i soliti tecnici informatici:mad:

djgusmy85
27-12-2004, 16:51
i soliti tecnici informatici:mad:
Già, ti caricano su una marea di str***ate che non userai MAI, rompono le balle e rallentano pure una cifra il sistema...Pensare che se non le installassero lavorerebbero anche 1h di meno :p
Io quando monto pc ci metto
WXP + win update + eventuale office + eventuale antivirus e STOP :D

kurt10
27-12-2004, 17:01
OT:uno di questi fantomatici tecnici.......tempo fa(in mia assenza)

mi sparse un bel tubetto di pasta sul procio........

cache di secondo livello andata......

mi ritrovai un bel duron ............

djgusmy85
27-12-2004, 17:03
mi sparse un bel tubetto di pasta sul procio........

Probabilmente non sapeva che con un tubetto ci fai circa 20-30 cpu, ma pensava fosse per una sola :p

buziobello
27-12-2004, 18:23
Io inserirei nel primo post anche la procedura per evitare l'uso di MagicISO o altro programma analogo.

In che cosa consiterebbe la procedura che citi? Per caso tenere da parte il risultato dell'operazione di snellimento di nlite per tabanarci sopra (ad es. modificare il file di risposta) e solo dopo creare la iso bootabile?
che cos'è che non va in quei programmi?

ciccillover
27-12-2004, 20:01
Semplicemente meno programmi si hanno meglio è, per come la vedo io. Tutto qua ;)

Basta fermarsi con nLite prima della creazione della ISO. A quel punto si può inserire il file winnt.sif personalizzato nella cartella sorgente, sovrascrivendo quello che già c'è (se c'è), per poi proseguire normalmente con la creazione della ISO da nLite.

A me pare più semplice, poi non so, a voi il giudizio

mossss
27-12-2004, 20:53
A) nlite^il programma base ancora in beta^.

B) Net framework^ necessarie per far funzionare il programma nlite^.

C) Ultraiso ^per modificare la iso creata^

D) xpsp1DeployTools ^Per creare il proprio personalizzato file winnt.sif per l'installazione automatica^.^O usare il mio a fine pagina^.

eccomi qui.. ho scaricato:

nlite
framework
ultraiso = come si mette full? :D
WindowsXP-KB838080-SP2-DeployTools-ITA

non sono sicuro sull'ultimo...

io ho xp home con SP2

poi mi serve altro o ho tutto? :D

zakkos
27-12-2004, 20:53
x prima cosa auguri a tutti,
poi una supplica :)
abbiate pietà, non fatemi leggere tutta la discussione... ma cercavo la stringa di testo da inserire in Runonce.cmd per installare Firefox... ci sarà?

poi una propostaccia.... perché non fare una versione italiana del forum di msfn.org? che so... un bel riepilogone delle possibilità offerte dall'installer di windows... oggi x esempio, mi son fatto un cd unattended con una gnoccona x sfondo (in fase di setup) :cool:

ciccillover
28-12-2004, 08:21
Originariamente inviato da zakkos
cercavo la stringa di testo da inserire in Runonce.cmd per installare Firefox... ci sarà?
Non credo, in fondo il thread parla di tutt'altro.
Cmq su MSFN ci sono vari suggerimenti per ogni tipo di installer. Prova a dare un'occhiata (c'è anche un thread per gli switch di installazione dei programmi più conosciuti).
Purtroppo non conosco Firefox, quindi non so aiutarti.

xketto85x
28-12-2004, 18:18
-error-

davidon
28-12-2004, 18:43
avevo intenzione di aprire un thread x alcuni chiarimenti, ma mi sono reso conto che sul forum è già tutto scritto!
allora vi chiedo solo di leggere quella che sarebbe stata la discussione e "indirizzarmi" alle pagine più interessanti di questo thread, perchè 150 pagg nn sono poche da spulciare...
grazie!!!

ciao e buone feste a tutti i forumisti!

apro questo thread per chiedervi un po' di CHIARIMENTI su un argomento di quelli "classic" ossia:
??? COME SI FA A PERSONALIZZARE WINDOWS XP ??? (nel mio caso la versione Home OEM)

dopo ogni format eseguo una lunga serie di modifiche eseguendo "services.msc", che mi permettono di customizzare i servizi dell'OS
tutto ciò riduce un po' l'occupazione del sistema, senza peraltro rinunciare a NULLA di ciò che mi serve

rimangono però altre cose che "inquinano" il pc, nel senso che mi ritrovo con un OS carico di materiale che per le mie necessità è INUTILE (quindi pronto a diventare dannoso, dalla semplice occupazione di MB su disco fino a cose peggiori)

preso atto che mettere mani a Internet Explorer mi porta più rogne che vantaggi, almeno è possibile ELIMINARE alla RADICE
Movie Maker
Presentazione di Windows
Verifica guidata compatibilità programmi
Assistenza remota
Ripristino configurazione di sistema
tutto quello che a a che vedere con Messenger, Netmeeting, MSN, Giochi di Windows su internet
varie ed eventuali che ora non ricordo ...
a proposito: Media Player non lo butterei, ma vorrei essere sicuro che si comporti SOOOLO come PLAYER e NON ALTRO, senò... caput!

cosa dovrei fare per ottenere questo risultato?

---

ecco però il secondo punto della questione: se mai riuscirò ad adattare Windows XP al mio utilizzo, dovrei smanettare per molti (troppi!) minuti dopo ogni format e installazione, e il tempo non è mai abbastanza
per la semplice modifica manuale a tutti i servizi mi serve circa un quanto d'ora... ci sarebbero dei tool a questo scopo?

ma allora non sarebbe più bello avere un cd di installazione di Windows XP Home @ <nome_utente> Edition?
prima di avvisarmi che la licenza di Windows mi impedisce tutto ciò (cosa che ritengo probabile) potreste dirmi se è tecnicamente possibile costruirsi un'installazione di Windows "depurato" di tutti i fronzoli e magari con Service Pack 2, Update recenti e DirectX 9 già presenti dopo l'installazione?
sarebbe un sogno, specie se la cosa fosse documentata e realizzabile senza alcuna capacità di programmazione specifica

nel caso il sogno rimanesse tale, c'è un'ultima speranza: programmi tipo Ghost o Drive Image
ma sono affidabili? un'installazione "ripristinata" è scattante e pulita proprio come l'originale, oppure sarà sempre un compromesso?
esiste inoltre qualche VALIDA soluzione freeware, oppure è obbligatorio sborsare €€? qualche consiglio per gli acquisti?

bene, spero che la lunghezza del post sia utile alla chiarezza della mia domanda, e non a scoraggiare i vostri contributi

ciaobye

davidon
28-12-2004, 18:47
wow
più vedo questa sezione e più rimango stupito
avete scritto davvero TANTO e soprattutto su tutto quello che volevo sapere!

a questo punto mi viene da chiedervi una cosa
si potrebbe scaricare l'INTERA sezione del forum??
ci sono utlity per scaricare sezioni di una pagina web?

grazie!

mossss
28-12-2004, 18:56
davidon da quello che letto del tuo post precedente ho capito che non hai letto la prima pagina.

leggi bene il primo post di kurt che ci sono tutte le risposte alle tue domande e molto più :)

MoyoRysing
28-12-2004, 22:27
Ragazzi ho copiato il Winnt.sif che c'è nella prima pagina, ma nell'installazione mi dice che non può continuare l'installazione per un errore nella prima riga del Winnt.sif, ho eliminato la scritta "setupmrg" o roba simile ma il problema rimane.
Potete dirmi come risolvere il problema...
Grazie mille a tutti ciao...;)

zakkos
29-12-2004, 01:35
x tutti

sono arrivato a questo risultato grazie a questa guida, ma devo riconoscere che senza MSFN Board (http://www.msfn.org/board/index.php?act=SC&c=9) e Machediavolo (http://www.machediavolo.it/guide/xpcd/) non sarei mai riuscito a fare niente....

Veniamo al dunque...
Lo scopo mio (come di tutti noi, del resto) era quello di avere un cd di windows xp autoinstallante senza bisogno di toccare niente. Oltre questo, ho voluto aggiungere anche i principali programmi x tutti i giorni... e qui arriva il bello... ho messo solo programmi FREEWARE o cmq non soggetti a pagamenti vari.
Ecco la lista:

1. Adobe Reader 6
2. .net framework 1.1
3. Avast Home edition 4.5
4. CDBurnerXP Pro3
5. MSN Messenger 6.2
6. Google tool bar
7. AbiWord 2.1.1
8. Windows Media Player 10
9. K-Lite codec 2.34 basic
10. Ciavi di registro varie utili a win

Come ho fatto:
In primis ho seguito la guida (bellissima!) di Machediavolo e mi sono creato i miei script. Per le applicazioni non molto conosciute (più sopra avevo chiesto aiuto) ho seguido le indicazioni di MSFN e in + ho usato una utility che cercava da sola gli switch da usare per installare in modo SILENT (qui c'è una nutrita lista (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=32957)) e precisamente Universal Switch Finder
Una volta scelte le applicazioni e trovati i switch necessari, mi sono creato il mio RunOnceEx.cmd (compreso nel rar allegato).
Messi tutti i file necessari nelle rispettive directory, ho creato il file ISo con nLite.

Non contento di ciò ho modificato pure la schermata di setup, facendo visualizzare quella gran "mouse" di andrelina jolie (vedi foto). Questo è stato possibilie grazie a questa guida (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=33232&st=0&#entry227413).

Se avete delle domande da fare, non esitate... mi trovate a zakkos[et]gmail.com

Nel file rar trovate:
runonceex.cmd
winnt.sif
e tutti gli altri (cmdline.txt, ecc ecc)
mentre non ho inserito winntbbu.dl_ x motivi di spazio
...se vi serve altro chiedete :)

http://zakkos.altervista.org/hwup/setup.jpg
http://zakkos.altervista.org/hwup/setup2.jpg

mossss
29-12-2004, 09:13
mitico zakkos :D

gran bel lavoro... ;)

cerchero di fare una cosa simile :)

kurt10
29-12-2004, 10:11
complimenti

se hai tempo

fai una bella guida dettaglita (ma semplice)su come integrare i programmi (non solo freeware)nel cd di xp .....

vedi che successo avrai ...ciao:p

zakkos
29-12-2004, 10:12
complimenti

se hai tempo

fai una bella guida dettaglita (ma semplice)su come integrare i programmi (non solo freeware)nel cd di xp .....

vedi che successo avrai ...ciao:p

ok, oggi se nessuno mi spacca i "maron glassè" la abbozzo... ;)

Chester
29-12-2004, 12:39
L' avranno chiesto gia', me lo sento... pero' ci provo :D

Che utilita' puo' avere installare un win alleggerito se poi si include il sp2? Io tolgo programmi come msn, e il service pack li rimette... no?

O nLite toglie i programmi anche dal service pack?

kurt10
29-12-2004, 12:42
nlite prima integra il sp2 e poi ripulisce il tutto .....

Chester
29-12-2004, 12:54
nlite prima integra il sp2 e poi ripulisce il tutto .....

Ottimo, era la risposta che speravo :D

morph_it
29-12-2004, 15:31
Fatto!
E' parecchio che seguo questo 3D, ma non ho mai avuto tempo di provare...adesso...con la nuova configurazione RAID scsi...ho deciso di fare una piccola partizione e provare. PERFETTO.
Funziona tutto alla grande, non ho eliminato tutto (158MB), non ho avuto problemi con i driver scsi e con le stampanti.
Ho lasciato fare tutto a nlite 0.99.5, ho masterizzato la ISO ed in 5min ho installato il sistema.

Grazie a tutti, adesso proverò ad integrare qualche cosa. ;)

kurt10
29-12-2004, 15:32
ottimo

fedo
29-12-2004, 20:30
Ciao,

ho seguito tutta la procedura indicata a pagina 1 e poi ho testato le mie ISO con VMware come consigliato da qualcuno.
Le prime ISO mi davano diversi errori quando vengono copiati i files di installazione....stesso problema segnalato da un altro utente qui nel thread (non l'ho letto tutto però!!)

L' installer mi segnala la mancanza di numerosi files, poi windows continua l'installazione (perchè io do ESC ad ogni errore), ma arrivo al desktop con un sistema instabile e privo di molte funzioni.

Ho fatto numerose ISO procedendo "per tentativi" ed alla fine ho scoperto che la colpa è della procedura di NLite con la quale si possono rimuovere componenti a scelta.

Se rimuovo dei componenti (selezionando "sicura" in basso) la ISO risultante è bacata.

Se invece integro solo SP2 + HotFix + Opzioni finali , allora la ISO viene corretta..

A qualcuno è capitato questo problema? Ci terrei a rimuovere qualche componente inutile...

Ciao gente..

Hideryl
29-12-2004, 20:51
EDIT: ho trovato la risposta a quello che chiedevo nella prima pagina del thread :muro: :mc:

ciccillover
30-12-2004, 08:41
Originariamente inviato da fedo
Ciao,
[...]
A qualcuno è capitato questo problema? Ci terrei a rimuovere qualche componente inutile...

Ciao gente..
A me succedeva la stessa cosa. Ho semplicemente rifatto la ISO (penso di aver cambiato versione di nLite ma non sono sicuro).

fedo
30-12-2004, 09:56
Ok, ma avrò fatto una cinquantina di iso diverse :cry:

ciccillover
30-12-2004, 10:11
Non so cosa dirti, mi spiace.
Cmq tuttora ho ancora 2 errori di questo tipo, mi dice che non riesce a trovare alcuni files che invece nel CD ci sono e sono perfettamente leggibili...
Però alla fine funziona tutto.

kurt10
30-12-2004, 10:16
se i file ci sono e non te li legge...supporto andato

prova a farlo su un altro cd

o emularlo con vmware

fedo
30-12-2004, 10:44
Lo sto emulando con VM-Ware infatti....è una bomba per fare questo tipo di prove!

HO TROVATO L'ERRORE!!!!

Ho cambiato versione di N-Lite, tornando alla 0.99.5 beta 3 , mentre prima usavo l'ultima beta 4...

ORA FUNGE!!!

State dunque attenti a questa cosa! E grazie a ciccilover che mi ha illuminato ;)

Vi faccio sapere se è tutto ok! ora sto installando la versione "light"

fedo
30-12-2004, 10:58
Confermo tutto: è la beta 4 di Nlite che mi dà problemi.
La beta 3 ha prodotto una ISO Eccellente: leggera e senza errori..

Ciao

ciccillover
30-12-2004, 11:44
se i file ci sono e non te li legge...supporto andato

prova a farlo su un altro cd

o emularlo con vmware
I file ci sono e sono perfettamente leggibili, ma ugualmente l'installer dice che non ci sono.
Con VMWare non cambia nulla, è proprio la ISO che è bacata.

Ho già in mente un workaround, ma è applicabile solo se i files non trovati sono pochi, altrimenti diventa troppo laborioso.

Forse ho addirittura individuato la causa, ma è tutto da verificare.

MoyoRysing
30-12-2004, 13:20
Ciao ragazzi io seguendo la procedura con nLite ho riscontrato molti problemi, allora ho seguito la guida proposta da un untente di Machedialvolo, la ISO funziona ma purtroppo non riesco ad iserire correttamente i Driver per i S-ATA, avete suggerimenti ?
Io uso i Si3112, quando parte l' istallazione non rileva gli HD...
Ciao e grazie..:)

tulnio
30-12-2004, 14:25
Scusate se posto una domanda do n00b così brutalmente :D , ma sono arrivato solo a pag 39 del thread :eek: e non ho trovato la risposta al mio problema...

Non riesco a integrare il sp2 di winxp :cry: ho provato con lo slipstream di nlite (l'ultima versione, il 0.99b5), con uno prog che si chiama autostreamer, ho anche provato a farlo manualmente (con il comando update -s dopo aver scompattato il service pack), ma appena l'update.exe cerca di fare il suo lavoro, mi salta fuori il dottor watson :mad: e mi si interrompe il processo, dandomi un "unexpected error".

CD di winxp corporate ita senza nessun sp, file di sp2 in ita.

La domanda che mi sorge è: io adesso ho installato win2k sp4, non è che l'integrazione si può fare solo da winxp? Perchè mi ricordo che quando ho provato a integrare i vari sp in win2k da win98, non me lo faceva fare...

Please help!!

EDIT: mi sono dimenticato di scrivere che ho rimosso gli attributi di sola lettura dai files, e che per scrupolo ho scaricato due volte il file del service pack, ma ho sempre lo stesso errore...

tulnio
31-12-2004, 08:07
Heilà, nessuno mi sa rispondere per favore? :cry:

Questi sono gli screen di quello che succede con N-Lite:

http://tulnio.altervista.org/Slipstream/1.jpg

http://tulnio.altervista.org/Slipstream/2.jpg

http://tulnio.altervista.org/Slipstream/3.jpg

http://tulnio.altervista.org/Slipstream/4.jpg

ciccillover
31-12-2004, 09:57
E come possiamo aiutarti, se non sappiamo da cosa è causato l'errore? ;)

tulnio
31-12-2004, 10:05
Il problema è che non lo so nemmeno io :(

Magari qualcun altro ha avuto lo stesso problema...

ciccillover
31-12-2004, 10:12
Magari ti si è incasinato il SO... è triste dirlo, ma molte volte succede e c'è un'unica soluzione :(

tulnio
31-12-2004, 10:42
Floppino del Drive Image e via di ripristino immagine! :D :D Solo che adesso non posso riavviare il pc...

kurt10
31-12-2004, 10:56
tulnio

per integrare il sp2 devi lavorare sotto windows xp....

tulnio
31-12-2004, 12:43
Lo immaginavo... :(

Adesso faccio un ghost del muletto e poi installo xp su quello, poi inizio a fare una iso delle meraviglie :D

Appena ho fatto un pò di prove posto le mie considerazioni ;)