View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam Deck
AlexAlex
06-09-2022, 09:53
ciao a tutti, ho uno steam deck 64gb pronto per l'acquisto, ma io ho cambiato idea.
C'è modo di passarlo a qualcuno di voi qualora lo voleste? intendo senza comprarlo e rivenderlo ma facendolo comprare a qualcuno di voi.
grazieMettere il suo indirizzo per la spedizione e accordarti per il pagamento. L'acquisto risulta comunque tuo ed al massimo puoi forse gestirlo come dono
nicola5154
06-09-2022, 10:12
Mettere il suo indirizzo per la spedizione e accordarti per il pagamento. L'acquisto risulta comunque tuo ed al massimo puoi forse gestirlo come dono
OK chiaro.
se qualcuno interessato mi contatti pure via pm.
ho tempo fino al 9/9/2022 alle ore 9 per concludere acquisto
vittorio130881
06-09-2022, 10:34
nicola ciao!
hai pm, interessato io
nicola5154
06-09-2022, 10:55
nicola ciao!
hai pm, interessato io
ciao Carissimo.
volentieri. nel primo pomeriggio che ho calma leggo tutto
Darius_84
06-09-2022, 11:06
ho tempo fino al 9/9/2022 alle ore 9 per concludere acquisto
Mi hai fatto troppo venire in mente "una settimana da Dio" con sta frase,
Il 7/7, alle 07:07! :asd:
Mi hai fatto troppo venire in mente "una settimana da Dio" con sta frase,
Il 7/7, alle 07:07! :asd:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Chissà a quanto lo vende XD
Mah ormai non ha più senso, tra pochi mesi la coda sarà esaurita.
fraussantin
06-09-2022, 14:15
Tra l'altro considerate che ci sarà da fare da tramite per la garanzia.
vittorio130881
06-09-2022, 14:36
Tra l'altro considerate che ci sarà da fare da tramite per la garanzia.Davvero?
Non si può aprire una rma con lordine e la ricevuta di acquisto?
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
nicola5154
06-09-2022, 14:41
al suo prezzo. Lavoro, non ho bisogno di fare il pezzente. :)
io ho in mano una 512 e una 256 che non uso, di certo però non le vendo a prezzi superiori al prezzo di acquisto.
penso anche gli altri adesso facciano cosi.... a maggior ragione se solo passaggio di link....
fraussantin
06-09-2022, 14:43
Davvero?
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkNon sono sicuro , ma penso che vada aperto dall'account .
Nel caso chiedete a loro .
vittorio130881
06-09-2022, 14:53
al suo prezzo. Lavoro, non ho bisogno di fare il pezzente. :)Grande quando vuoi scrivimi 😀
Veramente conosco gente che lavora, ha famiglia, ed ha venduto tanta roba sopra prezzo.
L'etica non ha prezzo :) davvero ammirevole il gesto ;)
Ormai tanto vale aspettare le fine code piuttosto di fare un passaggio in piu.
beh, per chi ordina oggi, avere una 512 disponibile a casa in 2 giorni spedita dall'Italia subito..... e magari a qualche euro meno sul prezzo di acquisto steam
può essere ancora tanta roba ;)
AlexAlex
06-09-2022, 15:30
Davvero?
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkSi potrà sicuramente fare, solo che magari chiedono e verificano i documenti d'acquisto ecc... Mentre tramite il proprio account sarà tutto più immediato penso
vittorio130881
06-09-2022, 15:53
[Edit
Qualche euro e tanta sbattitura per la garanzia... non fa per me :D al massimo si compra qualche pizza di meno :)
le pizze, puoi anche comprarle nei 2 o 3 mesi che devi aspettare ordinandola adesso, trattengono solo 4 €
raga qualcuno ha messo una pellicola protettiva sullo steam deck? è utile come acquisto secondo voi?
Eh lo so te vuoi venderla che hai i soldi in steam che non sai come recuperarli XD anche io ce li avevo per gli oggetti tempo fa. Li ho rispesi in giochi :)
non sono un grande gamer e la cifra che ho accumulato, in giochi, mi sembra un po' eccessiva :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-09-2022, 20:07
qualcuno ha provato emulatori retrogames? snes ps2 ps1 gamecube wii switch? cosi per curiosita'.
qualcuno ha provato emulatori retrogames? snes ps2 ps1 gamecube wii switch? cosi per curiosita'.
Si' qualcuno li ha provati...
Darius_84
07-09-2022, 11:23
Presente!
Allora:
Retroarch (ma la versione scaricata da discovery in desktop mode, non lo schifo che sta su steam) funziona magnificamente.
Usata per emulare
- GBA (vboy) - Ci ho finito il primo zelda :D
- PS1 (duckstation) - Gran Turismo 1, Parasite Eve, Winning Eleven: una gioia per gli occhi
- Snes (non ricordo il core qua :asd: ) - Chrono Trigger
Va una favola
PS2
Il core di retroarch non va manco a calci, ma se scarichi, sempre da discovery, pcsx2 funziona magnificamente. Nativamente scatticchia un po' (giocato al primo god of war), ma sul tubo c'è un tizio che ha fatto un tutorial sulle impostazioni ottimali da inserire e con quelle è una meraviglia.
GC, Wii e Switch non li ho ancora provati, il tempo a disposizione è molto esiguo purtroppo, ma se emula degnamente la ps2 sono sicuro che GC e Wii li emuli bene parimenti. Switch non so, ma ho letto che nei titoli meno esosi funziona discretamente
Ho provato a scaricare l'emulatore Commodore Amiga, ma i bios che uso normalmente con WinUAE non sembrano piacergli. Non ci ho perso però manco troppo tempo visto che quando voglio tornare bambino monto semplicemente il vecchio A500 che ancora funziona ed è perfettamente conservato :asd:
@Darius_84
Una curiosità, gli emulatori come li hai settati? Hai provato ad utilizzare qualche shader per mantenere l'originalità del crt?
montabbano_sono
07-09-2022, 18:03
Per chi fosse interessato c'é emudeck, uno script che configura tutto relativamente a retroarch e gli altri programmi per emulare. https://www.emudeck.com/
Steam ROM Manager (https://steamgriddb.github.io/steam-rom-manager/) permette di trovare tutte le risorse grafiche per mettere le singole rom nella libreria steam deck, e si richiamano i giochi direttamente dall'interfaccia:
https://www.emudeck.com/img/ss1.png
La soluzione a me non piace; chi utilizza centinaia di roms, si trova tutto ordinato in collezioni con il nome della console, ma tante voci nei collegamenti giochi non steam.
Io sono in attesa di Batocera, sistema che si mette su chiavetta e parte in autonomia; al momento va tutto su Steam Deck tranne l'audio:
https://youtu.be/INoB3cmfwcg
Per chi fosse interessato c'é emudeck, uno script che configura tutto relativamente a retroarch e gli altri programmi per emulare. https://www.emudeck.com/
Steam ROM Manager (https://steamgriddb.github.io/steam-rom-manager/) permette di trovare tutte le risorse grafiche per mettere le singole rom nella libreria steam deck, e si richiamano i giochi direttamente dall'interfaccia:
https://www.emudeck.com/img/ss1.png
La soluzione a me non piace; chi utilizza centinaia di roms, si trova tutto ordinato in collezioni con il nome della console, ma tante voci nei collegamenti giochi non steam.
Io sono in attesa di Batocera, sistema che si mette su chiavetta e parte in autonomia; al momento va tutto su Steam Deck tranne l'audio:
https://youtu.be/INoB3cmfwcg
un emulation station in tutti i sensi... quando mi ero costruito il bartop ( poi venduto ) ci si giocava parecchio a i vari arcade.... una steam deck cosi é da dio, mi sa che non mi basta nemmeno il disco da 512gb che mi é arrivato settimana scorsa... :mc: :mc:
Segnalo anche retrodeck.net che non dovrebbe creare collegamenti invasivi (mai provato perché deve ancora arrivarmi).
Darius_84
07-09-2022, 19:43
@Darius_84
Una curiosità, gli emulatori come li hai settati? Hai provato ad utilizzare qualche shader per mantenere l'originalità del crt?
Sono presenti, ma a me non piacciono e cerco di migliorare il più possibile la grafica (soprattutto per i giochi ps1, se si alza risoluzione e si mette un po' di AA forzandolo da emulazione, nonostante gli anni, sono una gioia per gli occhi) piuttosto che attenermi alla fedeltà
Capisco voler mantenere l'esperienza originale, ma perché non migliorare laddove si può? :asd:
Come funzionano questi script? Cioè li scarichi e li lanci in desktop mode e ti trovi già un link al gioco tal dei tali settato con core, impostazioni e tutto?
altro aggiornamento...
la mia deck è in viaggio verso Francoforte dove valve ha il su centro assistenza.
fino ad ora tutto bene con il servizio clienti valve... vediamo le tempistiche per averla indietro.
La mia deve ancora partire :D
Solo oggi mi hanno mandato una mail per avvisare che è pronta alla sped
altro aggiornamento...
la mia deck è in viaggio verso Francoforte dove valve ha il su centro assistenza.
fino ad ora tutto bene con il servizio clienti valve... vediamo le tempistiche per averla indietro.
Facci sapere piu' che altro se il replacement ti arriva refurbished o nuova di pacca
Facci sapere piu' che altro se il replacement ti arriva refurbished o nuova di pacca
penso che la riparino, non credo la sostituiscano... se così fosse, ben venga, ma dubito.
cmq farò sapere.
La mia deve ancora partire :D
Solo oggi mi hanno mandato una mail per avvisare che è pronta alla sped
quando ti era arrivata la conferma dell ordine? giusto per fare 2 conti eh
:muro:
dalla conferma ordine, all'arrivo a casa, devi considerare una decina di giorni...
per esprienza ti dico... conferma il 15 agosto, spedita il 19, arrivata il 24...
Confermata e pagata il giorno 5
Confermata e pagata il giorno 5
dovrebbe arrivarti attorno al 14/15
c'è anche da considerare che il tracking è molto lento ad aggiornarsi... a me si è aggiornato tutto di botto il giorno stesso della consegna... fino ad allora me la dava ancora in olanda.
dalla conferma ordine, all'arrivo a casa, devi considerare una decina di giorni...
per esprienza ti dico... conferma il 15 agosto, spedita il 19, arrivata il 24...
boia, pensavo un pelo piu veloce... dai che forse oggi tocca a me.. :winner:
Beh dai per il prossimo weekend vedo di programmarmi un paio di giorni di montagna
Io e il deck :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
No dai prendono per il culo:muro: :muro: dal 98.15 di lunedì al 98.87 di oggi... E nessuna email... Bha
mail ricevuta e acquisto completato per la 256! :sofico:
getmydeck dice ancora 90% :ciapet:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: daiiiiiii
Nvme originale durato ben 24 ore, il tempo di controllare che non ci fossero beghe da RMA.
Tutto molto semplice e immediato, anche l'uso con hub che avevo in casa (cineseria data in omaggio con una bobina di pla) senza problemi di sorta, ricarica, secondo monitor, chiavette tutto funzionante usando periferiche BT.
Configurato Fstab per automount dei folder sul nas per avere quei Tb di roms e immagini a disposizione, tutto funziona senza una piega, in futuro voglio provare a configurare vpn se possibile, in modo da accedere al tutto in remoto, volendo si potrebbe usare anche per l'installazione di giochi che non richiedano un alto i/o o transfer speed.
Dal rumore pensavo di aver beccato una Delta, invece e' una Huaying, a stecca si fa comunque sentire, usando invece il profilo aggiornato, rumore presente ma poca roba.
Materiali non high end ma molto leggera, avrei preferito migliori stick analogici ma tutto considerato va bene cosi', per il costo non si puo' chiedere molto di piu'.
Discorso simile per lo schermo, forse il punto piu' dolente, abituati agli OLED e' dura tornare indietro, cio' non toglie che per il costo rimane comunque piu' che sufficiente e sicuramente e' stata la scelta giusta per contenere i costi della prima gen di questa periferica.
Accessorio che vi consiglio, cavo prolunga usb c 90 gradi tipo questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B09TXTT697
Molto piu' comodo il cavo laterale per la ricarica o per uso come pc e soprattutto si evita di stressare oltremodo il connettore.
Tranquilli a me è arrivata dopo le 20
Cmq tempo biblici: SDA non ha ancora ritirato da stamattina :D
Li usavi come quadri ? Mai avuto nessun problema nemmeno in quello che ho tenuto 5 anni.
beh vediamo lunedi a questo punto, anche se speravo di concludere l ordine oggi...
domanda ma c'é modo di usare il gamepass di M$ senza dover installare winzoz?
Actilius
08-09-2022, 20:17
quando hai prenotato?
a me la 256, prenotata il 30/05, la da al 86%
quando hai prenotato?
a me la 256, prenotata il 30/05, la da al 86%https://getmydeck.ingenhaag.dev/s/EU/256/1650025091
beh vediamo lunedi a questo punto, anche se speravo di concludere l ordine oggi...
domanda ma c'é modo di usare il gamepass di M$ senza dover installare winzoz?
al momento credo che l'unico modo per usare il gamepass su steamdeck sia facendo una cosa tipo questa:
https://www.youtube.com/watch?v=Ta8O8WR4yfU&ab_channel=CGXDeckhttps://www.youtube.com/watch?v=Ta8O8WR4yfU&ab_channel=CGXDeck
da quel che ho capito MS e valve ora hanno trovato un accordo ed in futuro si potrà usare senza fare di sti magheggi.
Eschelon
08-09-2022, 21:05
Qualcuno ha e ha provato Spider-Man remastered sulla deck e sa dire se ne vale la pena e come gira?
fraussantin
08-09-2022, 21:23
Qualcuno ha e ha provato Spider-Man remastered sulla deck e sa dire se ne vale la pena e come gira?Non ho provato , ma secondo me è uno spreco.
È veramente bello e immersivo come grafica e merita di essere giocato su schermo grande
vittorio130881
08-09-2022, 21:33
Ragazzi ma il dpad funziona bene? Tipo con street fighter 5 o roba simile?
Qualcuno ha e ha provato Spider-Man remastered sulla deck e sa dire se ne vale la pena e come gira?
https://youtu.be/mukxIbUTNiI
Completato anche io l'acquisto ieri sera, ordinata la 256 il 15 Marzo :cincin:
Slayer86
09-09-2022, 10:13
Da quello che ho visto gira bene. Credo si riesca a far girare a 40fps.
Ragazzi ma il dpad funziona bene? Tipo con street fighter 5 o roba simile?
Decente ma non ti aspettare niente di che...
Arrivata anche a me circa un'ora fa, per ora l'impressione è buona. Weekend di fuoco :D
Si potrebbe anche fare una lista dei giochi a cui giocate, no? Così da avere un idea a cosa prendere.
Altra domanda, giochi multiplayer non vanno per via dei sistemi anti cheat che non ci sono, giusto?
fraussantin
10-09-2022, 12:40
Si potrebbe anche fare una lista dei giochi a cui giocate, no? Così da avere un idea a cosa prendere.
Altra domanda, giochi multiplayer non vanno per via dei sistemi anti cheat che non ci sono, giusto?Alcuni erano stati resi compatibili , ma non è una console da giochi competitivi.
30-40 fps input lag visibile e controlli un po da abituarsi non la rendono adatta imho
Spesso anche nei sigle player difficili si è un po svantaggiati
Buongiorno a tutti, finalmente ieri è arrivata anche a me la steam deck. Presa la versione da 64gb a metà aprile 2022. Ho abbinato una micro sd samsung Pro Plus da 512gb e va alla grande, non sento assolutamente l'esigenza di montare un ssd interno (cosa che volevo fare inizialmente).
Le prime impressioni sono ottime, i giochi girano una meraviglia. Doom Eternal con tutti i dettagli sparati al massimo gira a 60fps stabili, una cosa incredibile. Sto giocando a Ryse Son of Rome ed è uno spettacolo per gli occhi.
Il display mi ha piacevolmente stupito, da molti anni utilizzo smartphone top di gamma con display amoled, possiedo anche una switch oled, ma questo schermo mi ha sorpreso. Certo non è un display di un S22 ultra, ma fa davvero bene il proprio lavoro, i colori sono vivi e brillanti. E non mi fa rimpiangere il display della switch oled, che nonostante quello che si dica secondo me non è eccezionale.
Batteria buona (si sapeva fosse il punto debole), con doom o ryse si arriva a circa 2/2.30 di display, ho provato qualche giochi più leggero e secondo me si riescono a raggiungere le 4/5 ore. Per me il problema non si pone perché non gioco mai in mobilità, ma sempre a casa sul letto/divano/trono oppure alla villa al mare.
Anche l'audio è ottimo, sicuramente superiore a quello della switch. E sempre confrontata con la switch (anche se a parer mio il confronto non ha senso) l'impugnatura è molto più comoda, anche se i grammi in più si sentono.
Ventola silenziosa, si sente appena ma non è mai fastidiosa e lo dico da persona che anche con i PC ricerca sempre il massimo silenzio.
L'unica cosa che non mi ha convinto, o almeno non del tutto, è la durata della ricarica. In pratica con la deck in sospensione attacco il suo caricatore e mi segnala 2 ore e mezza per la ricarica completa.
La lascio caricare ma noto che quando arriva con una percentuale della batteria molto alta la durata della ricarica cresce. Mi è capitato anche di giocare mentre era in carica, metterla in sospensione e ritrovarla che caricava molto lentamente.
Non credo che sia un problema di batteria perché vedo che comunque regge le ore che ho scritto prima, penso più che altro che sia un problema software.
Devo provare ad utilizzare altri caricatori e vedere come va
Comunque in definitiva mi sta piacendo tantissimo, ieri ho giocato 3 ore a ryse ed un'oretta a Doom. In più ho provato tanti altri giochi per vedere come giravano.
Credo che sia il dispositivo definitivo per chi, come me, torna stanco da lavoro e non ha tempo/voglia di rimettersi davanti al PC per giocare, ma ha voglia di buttarsi sul letto o sul divano e giocare a tutti quei giochi acquistati da steam negli anni e neanche mai installati :asd:
fraussantin
10-09-2022, 13:06
Gli schermi oled , specialmente economici , hanno un effetto cangiante verdastro rosaceo che mi fa molto meh . Per non parlare dei coloro molto falsati e un effetto strano dato dal troppo contrasto sui neri.
Questo ips non è niente male.
StrixyRoG
10-09-2022, 14:55
Buongiorno a tutti, finalmente ieri è arrivata anche a me la steam deck. Presa la versione da 64gb a metà aprile 2022. Ho abbinato una micro sd samsung Pro Plus da 512gb e va alla grande, non sento assolutamente l'esigenza di montare un ssd interno (cosa che volevo fare inizialmente).
Le prime impressioni sono ottime, i giochi girano una meraviglia. Doom Eternal con tutti i dettagli sparati al massimo gira a 60fps stabili, una cosa incredibile. Sto giocando a Ryse Son of Rome ed è uno spettacolo per gli occhi.
Il display mi ha piacevolmente stupito, da molti anni utilizzo smartphone top di gamma con display amoled, possiedo anche una switch oled, ma questo schermo mi ha sorpreso. Certo non è un display di un S22 ultra, ma fa davvero bene il proprio lavoro, i colori sono vivi e brillanti. E non mi fa rimpiangere il display della switch oled, che nonostante quello che si dica secondo me non è eccezionale.
Batteria buona (si sapeva fosse il punto debole), con doom o ryse si arriva a circa 2/2.30 di display, ho provato qualche giochi più leggero e secondo me si riescono a raggiungere le 4/5 ore. Per me il problema non si pone perché non gioco mai in mobilità, ma sempre a casa sul letto/divano/trono oppure alla villa al mare.
Anche l'audio è ottimo, sicuramente superiore a quello della switch. E sempre confrontata con la switch (anche se a parer mio il confronto non ha senso) l'impugnatura è molto più comoda, anche se i grammi in più si sentono.
Ventola silenziosa, si sente appena ma non è mai fastidiosa e lo dico da persona che anche con i PC ricerca sempre il massimo silenzio.
L'unica cosa che non mi ha convinto, o almeno non del tutto, è la durata della ricarica. In pratica con la deck in sospensione attacco il suo caricatore e mi segnala 2 ore e mezza per la ricarica completa.
La lascio caricare ma noto che quando arriva con una percentuale della batteria molto alta la durata della ricarica cresce. Mi è capitato anche di giocare mentre era in carica, metterla in sospensione e ritrovarla che caricava molto lentamente.
Non credo che sia un problema di batteria perché vedo che comunque regge le ore che ho scritto prima, penso più che altro che sia un problema software.
Devo provare ad utilizzare altri caricatori e vedere come va
Comunque in definitiva mi sta piacendo tantissimo, ieri ho giocato 3 ore a ryse ed un'oretta a Doom. In più ho provato tanti altri giochi per vedere come giravano.
Credo che sia il dispositivo definitivo per chi, come me, torna stanco da lavoro e non ha tempo/voglia di rimettersi davanti al PC per giocare, ma ha voglia di buttarsi sul letto o sul divano e giocare a tutti quei giochi acquistati da steam negli anni e neanche mai installati :asd:
Anche io quando non ho voglia di mettermi su PC mi butto sul divano, ma a scelta tra Series X e PS5 su un bel 65" :D Pensa che io l'ho venduta proprio perché l'avrei usata solo a casa; per me avrebbe più senso prenderla perché si voglia giocare in mobilità, poi ognuno ha le proprie esigenze ci mancherebbe ;)
Anche io quando non ho voglia di mettermi su PC mi butto sul divano, ma a scelta tra Series X e PS5 su un bel 65" :D Pensa che io l'ho venduta proprio perché l'avrei usata solo a casa; per me avrebbe più senso prenderla perché si voglia giocare in mobilità, poi ognuno ha le proprie esigenze ci mancherebbe ;)
Anche io ho il PC collegato al 65" del salotto, ma non lo utilizzo quasi mai. Trovo molto più comodo giocare steso :D
AlexAlex
11-09-2022, 18:13
L'avvio è immediato quindi se mi gira gioco anche solo per 10-20 minuti tra una cosa e l'altra. Col PC non lo farei mai, mi rompe anche per un oretta di tempo. Con le nuove console non so, sono rimasto alla 360...
E poi ho tanti giochi più vecchiotti che ora ho l'occasione di riprendere. Tipo Duke Nukem Forever in questo momento
Criminal Viper
11-09-2022, 21:08
La fascetta in tessuto per estrarlo dalla custodia graffia la plastica posteriore. :doh:
Certo che è utile il tracking fermo all'8 :asd:
Facevano prima a non fornirlo :D
devil_mcry
12-09-2022, 09:13
La fascetta in tessuto per estrarlo dalla custodia graffia la plastica posteriore. :doh:
Azz ti è capitato? Sembra impossibile :|
AlexAlex
12-09-2022, 10:38
Certo che è utile il tracking fermo all'8 :asd:
Facevano prima a non fornirlo :DFacile che ti arrivi prima del tracking... Verifica direttamente sul sito italiano invece che su quello internazionale così almeno vedi quando escono per la consegna
Facile che ti arrivi prima del tracking... Verifica direttamente sul sito italiano invece che su quello internazionale così almeno vedi quando escono per la consegna
Mancano proprio gli aggiornamenti: è tutto fermo dal giorno 8 quando è stato consegnato a gls
Qualcuno ha provato giochi del tipo beamng, wreckfest?
Qualcuno ha provato giochi del tipo beamng, wreckfest?
provato wreckfest proprio ieri sera al volo, dettagli quasi tutti al massimo. Gira benissimo ;)
Provato anche GRID 2 che viene riportato come non compatibile e funziona anche quello senza problemi
provato wreckfest proprio ieri sera al volo, dettagli quasi tutti al massimo. Gira benissimo ;)
Provato anche GRID 2 che viene riportato come non compatibile e funziona anche quello senza problemi
Madooo, spero che almeno oggi sia la giornata giusta....
Mancano proprio gli aggiornamenti: è tutto fermo dal giorno 8 quando è stato consegnato a glsLa mia spedita il 1 Settembre è arrivata il 9. Fino all'8 il tracking era fermo in Olanda e la mattina successiva si è aggiornato in consegna.
La mia spedita il 1 Settembre è arrivata il 9. Fino all'8 il tracking era fermo in Olanda e la mattina successiva si è aggiornato in consegna.
Ho contattato l'assistenza Steam per notificare questa cosa di GLS che me ne ha già fatte passare molte. Il risultato è che mi è arrivata da questi ultimi una notifica dove mi promettono la consegna domani.
:asd:
Che schifo GLS.
Ordine chiuso giovedì 8, numero di tracking arrivato poco fa, ora si attende... :D
Non ditemi che la deck viene consegnata con GLS. :eek:
Perde i pacchi, notificano che a casa non c'è nessuno senza mai effettivamente passare (avuta conferma anche di un amico che ci lavora), vai al deposito e non sanno manco dove stanno di casa. Brutta cosa questa :mad:
Confermo GLS, incrocio le dita...
Non ditemi che la deck viene consegnata con GLS. :eek:
Perde i pacchi, notificano che a casa non c'è nessuno senza mai effettivamente passare (avuta conferma anche di un amico che ci lavora), vai al deposito e non sanno manco dove stanno di casa. Brutta cosa questa :mad:
Ordinai un processore dalla germania: si persero subito le tracce, il venditore tedesco non voleva ovviamente rimetterci 200 euro.. dicendo che dovevo io farmi rimborsare da GLS (figurarsi).. alla fine ottenni il rimborso e mi procurai il processore altrove. Molti mesi dopo, a speranze finite, il processore mi venne recapitato. Optai per il restituirlo a mie spese, ponendo una croce sopra GLS (perlomeno Italiana).
Per questo ci terrei che Valve venisse a conoscenza.
Oddio gls non è che sia up migliore dei corrieri, ma per lo più in Italia, all estero funziona bene.
Cmq è una congiura... Anche oggi nessun email, su getmydeck sono passato dal 98,82 al 99.42:cry: :cry: :cry:
Oddio gls non è che sia up migliore dei corrieri, ma per lo più in Italia, all estero funziona bene.
Cmq è una congiura... Anche oggi nessun email, su getmydeck sono passato dal 98,82 al 99.42:cry: :cry: :cry:
Come ho detto, arrivano anche dopo le 20 :D
fraussantin
12-09-2022, 18:22
Cmq è una congiura... Anche oggi nessun email, su getmydeck sono passato dal 98,82 al 99.42:cry: :cry: :cry:Gls funziona bene anche in italia, sono gli italiani che funzionano male , o almeno alcuni.
Se becchi l'italiano guasto , bartolini , gls, tnt , amazon , o chi vuoi ti trovi male.
Forse sda e ups sono un gradino sopra.
Gls funziona bene anche in italia, sono gli italiani che funzionano male , o almeno alcuni.
Se becchi l'italiano guasto , bartolini , gls, tnt , amazon , o chi vuoi ti trovi male.
Forse sda e ups sono un gradino sopra.
Assolutamente vero.
Qui cmq sono tutti ottimi, tranne ups che a volte mi ha fatto bestemmiare in aramaico antico. Per esempio un amico di Milano mi ha detto che sda da loro è tra i peggiori
86% per la mia 512gb :mc:
86% per la mia 512gb :mc:
Ordinata quando? (linka il GetMyDeck per favore :D )
Per curiosità, Steam ti segna in Q3 o in Q4?
In consegna nella giornata odierna
Chi ha prenotato la 64gb, che percentuale ha ottenuto nell'ultimo drop?
Io meno dell'1% (30 luglio).
Ieri invece un altro bel salto di quasi 10% per la EU 512, da 65% a 74%.
A sto punto inizio ad hyparmi e sperare che arrivi prima di Novembre :mc:
Consegnato a casa dei miei :D
Slayer86
13-09-2022, 11:05
Non so perché ma le 64gb sono avanzate di 1g mentre per esempio le 512 hanno fatto un bel +32g nell'ultimo drop.
O ci sono tanti ordini di 64gb o per qualche ragione ne stanno facendo meno. Con questo ultimo drop 256gb e 512gb sono più avanti della 64gb.
molto probabile che hanno rallentato la produzione 64gb in modo da recuperare terreno per le altre due versioni.
cosa invece accadutua al contrario fino a 20 giorni fa, la 64 gb che andava forte nei confronti della 256 e 512.
Se siete alla ricerca di una pellicola in vetro io ho preso quella di Benazcap su Amazon. Ottima, precisa al millimetro. Sembra come non averla e nessun problema con il touchscreen.
Cercavo anche un case protettivo, ma ho paura che durante il gioco la facciano scaldare ancora di più
ah lascia stare va..... in 4 drop sono passato dal 97,7->98,28->98,74 e ultimo al 99.4% e vedendo i drop precedenti speravo di averla gia a casa... invece chiodi
Actilius
13-09-2022, 11:56
versione 256 gb, ieri sono salito al 94%...mi sa che giovedi potrei avere la mail
fraussantin
13-09-2022, 14:25
Molto meglio il letto o il divano :sofico:
Stesso mio uso
Io ne ho ordinata un'altra da 512 a sto giro, per tenerla definitivamente.
La sera arrivo troppo stanco a casa e mi mangio un po' le mani di aver venduto la mia deck da 256gb qualche mese fa.
Accendo il pc ma mi rompo proprio le palle in settimana a stare in postazione.
Molto meglio il letto o il divano :sofico:
ti capisco... ora che non la ho + mi pesa davvero un sacco...
era così comodo stare sul divano con la deck, piuttosto che stare isolato in cameretta con il PC...
spero ritorni presto.
Slayer86
13-09-2022, 15:44
Anche io la adoro per questo... dopo il lavoro, dopo aver cucinato, dopo aver sparecchiato e pulito la cucina. Mi metto sul divano e possono essere anche pochi minuti ma posso divertirmi, magari con tv in sottofondo accesa...
Se dovessi accendere una console o un pc non lo farei. La adoro!
Beh io ho una sdraio in terrazzo per le mie vacanze anti-stress di mezz'ora :D
Il deck sarà perfetto
50 min e lo raggiungo
Hai effettuato una prenotazione da 256 GB UE il 2022-08-09T12:44Z (UTC)
Cioè 388 giorni, 19 ore, 44 minuti e 00 secondi dall'apertura dei preordini
Sono stati elaborati 300 giorni, 01 ore, 16 minuti e 01 secondi di preordini (ultimo ordine noto: 2022-05-12T18:16:01Z)
Sono 27 giorni, 05 ore, 37 minuti e 59 secondi in più rispetto all'ultimo batch
Hai 88 giorni, 18 ore, 27 minuti e 59 secondi di pre-ordini per andare fino al tuo turno (non in tempo reale)
Sei arrivato al 77,16%!
avoja ancora:D
È un gioiellino
Leggera, comoda, ho una libreria sterminata di titoli che vanno anche con i preset minimi di consumi
Certo ho l'imbarazzo della scelta e difficoltà a passare da un titolo a un altro della libreria ma credo mi ci divertirò molto
E questo rimarca ancora di più la mia presa di distanza dalla corsa alla fluidità, i preset massimi nelle impostazioni grafiche, etc etc
Era da un pezzo che quasi provavo più soddisfazione a constatare cosa ancora gira con il mio A10 o con la mia apu ryzen
Figuratevi qui
Appena consegnata anche a me (pre ordine del 15 Marzo e ordine chiuso l'8 Settembre) :D
arrivata! :sofico:
bell'oggettino a vederla :sbav:
fraussantin
15-09-2022, 06:44
Certo valve ci sta davvero puntando per fare uno stend simile al tokio game show.
https://i.postimg.cc/QxV7YzJ4/FB-IMG-1663220522643.jpg (https://postimg.cc/YhKjhbVY)
https://i.postimg.cc/dQ5dBFrZ/FB-IMG-1663220527180.jpg (https://postimg.cc/5jF64ZPf)
Scusate ho cercato nello store ma non sono riuscito a trovare la deck con display a 65 pollici come nella foto qui in alto... non è ancora partito il preorder? :sofico: :D :ciapet: :asd:
fraussantin
15-09-2022, 06:55
:asd:
Ieri sera ho giocato sulla sdraio in terrazzo :D
Ho idea che accenderò poco il fisso
E sta balenando anche a me di prenderne una seconda dal taglio piccolo a cui mettere una microsd
alexbilly
15-09-2022, 09:03
Scusate ho cercato nello store ma non sono riuscito a trovare la deck con display a 65 pollici come nella foto qui in alto... non è ancora partito il preorder? :sofico: :D :ciapet: :asd:
sto pensando alla ventola :asd:
devil_mcry
15-09-2022, 09:10
Ieri sera ho giocato sulla sdraio in terrazzo :D
Ho idea che accenderò poco il fisso
E sta balenando anche a me di prenderne una seconda dal taglio piccolo a cui mettere una microsd
occhio che la cache è su memoria interna, secondo me la 64gb è da evitare
comunque io la mia la uso davvero pochissimo per via dello schermo troppo scarso.
mi sarò abituato bene e tutto quello che volete ma è slavatissimo
Altair[ITA]
15-09-2022, 10:30
Sì, Sua maestà altissima Gabe Newell disse, senza troppi giri di parole, che per Deck "avevano messo in ballo la credibilità dell'intera azienda".
devil_mcry
15-09-2022, 11:01
;47937403']Sì, Sua maestà altissima Gabe Newell disse, senza troppi giri di parole, che per Deck "avevano messo in ballo la credibilità dell'intera azienda".
beh complessivamente è stato un successone secondo me
lasciamo per un momento da parte lo schermo davvero barbone la batteria, l'idea funziona bene anche senza windows
ne stanno vendendo a palate
sto pensando alla ventola :asd:
un hovercraft :sbonk:
comunque io la mia la uso davvero pochissimo per via dello schermo troppo scarso.
Certo ma poi eventualmente si sostituisce anche il disco! :)
fraussantin
15-09-2022, 12:26
mi sarò abituato bene e tutto quello che volete ma è slavatissimoIo la sto usando con una sd card da 25 euro ( 256giga)
Lo spazio è sufficente per tutto.
Certamente proton conviene tenerlo su emmc.
Cmq prima o poi un ssd da 1 tera ce lo fischio dentro
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
https://twitter.com/lawrenceyang/status/1570250731600642048?t=vAAY5uIwtDJZ4_OUvgaYyQ&s=19
Persona 5 royan sembra andare .
Lo strikers no invece
devil_mcry
15-09-2022, 13:05
Certo ma poi eventualmente si sostituisce anche il disco! :)
ah beh ovvio, si può fare ma è una mezza rottura
Oddio, ci vuole 10 minuti per cambiare il disco e 20 per ripristinare il sistema. Un 512 se si cerca bene lo si trova sui 60$.
devil_mcry
15-09-2022, 13:59
Oddio, ci vuole 10 minuti per cambiare il disco e 20 per ripristinare il sistema. Un 512 se si cerca bene lo si trova sui 60$.
di marca di quel formato no
fraussantin
15-09-2022, 14:12
di marca di quel formato noNo di marca non si trovano.
Forse dei kingston in giro li ho visti , ma sempre roba per ricambi.
devil_mcry
15-09-2022, 14:23
No di marca non si trovano.
Forse dei kingston in giro li ho visti , ma sempre roba per ricambi.
qualcosa c'è Samsung PM991 o Western Digital PC SN530 ma da trovare sono difficili comunque costano
Darius_84
15-09-2022, 14:37
qualcosa c'è Samsung PM991 o Western Digital PC SN530 ma da trovare sono difficili comunque costano
Sto notando che esistano da 1tb questi da te elencati, ma costano una fucilata:
~220€ il Samsung e 170€ il WD
Certo, c'è da dire che a prendere la deck da 64Gb (420€) ed aggiungendo uno di questi si avrebbe un prodotto con 1Tb di memoria ad un prezzo inferiore di quella da 512 (680€), mica male.
Continuo comunque a domandarmi come funzionerebbe la garanzia in caso venga sostituito l'SSD
devil_mcry
15-09-2022, 14:47
Sto notando che esistano da 1tb questi da te elencati, ma costano una fucilata:
~220€ il Samsung e 170€ il WD
Certo, c'è da dire che a prendere la deck da 64Gb (420€) ed aggiungendo uno di questi si avrebbe un prodotto con 1Tb di memoria ad un prezzo inferiore di quella da 512 (680€), mica male.
Continuo comunque a domandarmi come funzionerebbe la garanzia in caso venga sostituito l'SSD
puoi farlo per la garanzia ma boh
Darius_84
15-09-2022, 15:09
puoi farlo per la garanzia ma boh
Io personalmente ho già la 512 da diversi mesi ormai, sono stato uno dei primi a prenotare, era solo una considerazione fine a se stessa la mia :asd:
devil_mcry
15-09-2022, 15:31
Io personalmente ho già la 512 da diversi mesi ormai, sono stato uno dei primi a prenotare, era solo una considerazione fine a se stessa la mia :asd:
no ma il mio discorso era più del tipo, una 256 o figurati una 512 va più che bene come spazio, stare li a guardare che se la apri e metti un ssd da 200€ spendi meno al gb lascia il tempo che trova, non stai facendo un'operazione senza la quale non giochi
e poi una 512gb ha lo schermo acidato e la custodia più bella, se proprio vogliamo citare tutti gli aspetti
bha io alla fine la 64 trasformata in 512 é costata 470 euro. e credo che 512 gb siano piu che abbastanza.
ah, finalmente ho completato l acquisto 5 minuti fa.... adesso aspettiamo che arrivi
Actilius
15-09-2022, 18:15
arrivata mail anche a me, acquisto confermato :D
ora devo leggere un po in giro le guide varie :D
fraussantin
15-09-2022, 18:29
Il mio non è slavato. I colori sono molto equilibrati. ( Ma potrebbe essere anche un discorso fortuna) (64gb)
Potrebbe essere anche un effetto dato dal forte contrasto degli oled a cui sei abituato.
Un po come quando giochi a giochini come candy crash per un oretta e dopo il mondo ti sembra slavato.
Vincenzo77
15-09-2022, 18:30
Boh io lo trovo buono come schermo. Sarà che mi accontento :) oppure che detesto gli oled.
La 512 so che ha lo schermo migliore, non è che è quello? chi si lamenta che versione ha? e chi dice che si trova bene?
Grazie.
La 512 so che ha lo schermo migliore, non è che è quello? chi si lamenta che versione ha? e chi dice che si trova bene?
Grazie.
Lo schermo è uguale, la 512 ha in più lo strato anti-riflesso (che al massimo, peggiorerà leggermente la qualità dell'immagine/i colori).
Oggi dal 74% -> 83%
Ormai inizio già a sentirla tra le mani :D
97,32 e dire che ci speravo un pochino :D
Eh vabbè almeno puoi star tranquillo per lunedì :D
qualcuno ha provato metal hellsinger? anche se credo sia necessario un mouse
Er_Laziale
15-09-2022, 22:19
Io 93,28. Se mantengono la media ci sto filo filo per lunedì.
Dopo una partenza entusiasmante dove anche i giochi non totalmente compatibili o addirittura incompatibili giravano la grande.. comincio a riscontrare i primi problemucci
Deadly Premonition
AC Rogue
Akiba's Trip
...
Spero che anche gli sviluppatori diano il loro supporto per questo piccolo grande progetto perché il potenziale è enorme :)
Oggi dal 74% -> 83%
Ormai inizio già a sentirla tra le mani :D
anche a me da 83.6
che significa?
anche a me da 83.6
che significa?
Ti consiglio di dare una letta alla spiegazione sul sito stesso:
https://getmydeck.ingenhaag.dev/explanations
Update RMA:
a quanto pare me l'hanno proprio sostituita con una nuova... la spedizione è ripartita dall'olanda e non da Francoforte dove l'ho inviata per la riparazione.
me la danno in consegna oggi... vi terrò informati
AlexAlex
16-09-2022, 08:14
Dopo una partenza entusiasmante dove anche i giochi non totalmente compatibili o addirittura incompatibili giravano la grande.. comincio a riscontrare i primi problemucci
Deadly Premonition
AC Rogue
Akiba's Trip
...
Spero che anche gli sviluppatori diano il loro supporto per questo piccolo grande progetto perché il potenziale è enorme :)
ma stai facendo il check di tutta la libreria :D
Provato a vedere sulle relative discussioni? magari basta aggiustare qualcosa.
Personalmente l'unico problema per ora l'ho incontrato su "Hatred", che comunque ha il bollino giallo. Funziona però male ed al momento non ho indagato.
Per il resto gicato ed anche FINITO (cosa non da poco per me che spesso tendo ad annoiarmi, ma poter giocare al volo anche solo per qulache decina di minuti aiuta parecchio) sulla deck: Shadow Warrior, Bloodstrained, Duke Nuke Forever. In gioco ora Warhammer 40000 Space marine, storie: the path of destinies e qualche altro giochino "stupido" da fare al volo. Insomma, per lo più tutta la roba più vecchitta che stava ad ammuffire in libreria
alexbilly
16-09-2022, 08:15
Deadly Premonition
AC Rogue
Akiba's Trip
...
vabbè Deadly Premonition penso sia problematico di suo, tanto bello quanto buggato :asd:
itachi23
16-09-2022, 08:31
Salve a tutti, ieri sono riuscito a confermare l'acquisto anche io ordinata il 30/05/2022 versione 256GB...ho avuto problemi con il pagamento paypal che non so come mai non andava a buon fine, ho risolto facendo 5 ricariche da 100 euro al portafoglio + una da 50....pagando sempre con paypal...stranissimo comunque se qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema aggiungendo fondi al portafoglio si riesce...vediamo quando mi arriva per dare un feedback soprattutto a kaos....:D :D :D :D
Io lo schermo lo trovo ottimo (versione da 64gb), sempre rapportato al prezzo del prodotto ovviamente. I colori sono brillanti, non direi proprio che sono slavati.
Ho visto il display acidato della versione da 512gb di un amico, ma preferisco quello standard.
E sono abituato bene con i display perché ho sempre avuto smartphone e tablet top di gamma samsung, quindi con display amoled ottimi.
Per quanto riguarda lo spazio mi trovo benissimo con i 64gb di base + la micro sd da 512, non noto rallentamenti o altro.
ma stai facendo il check di tutta la libreria :D
Provato a vedere sulle relative discussioni? magari basta aggiustare qualcosa.
Personalmente l'unico problema per ora l'ho incontrato su "Hatred", che comunque ha il bollino giallo. Funziona però male ed al momento non ho indagato.
Per il resto gicato ed anche FINITO (cosa non da poco per me che spesso tendo ad annoiarmi, ma poter giocare al volo anche solo per qulache decina di minuti aiuta parecchio) sulla deck: Shadow Warrior, Bloodstrained, Duke Nuke Forever. In gioco ora Warhammer 40000 Space marine, storie: the path of destinies e qualche altro giochino "stupido" da fare al volo. Insomma, per lo più tutta la roba più vecchitta che stava ad ammuffire in libreria
Tutta certo che no: è già tanto che non si sia piantato dato che se tento di andare sulla voce giochi del profilo.. da pc il client crasha, da app android va tutto in blocco. Però sicuro che quei giochi che non ho finito per tante ragioni e che continuo a passare nei vari sistemi che ho in giro per casa.. l'A10-7800 connesso al tv grande in salotto, il R5000G connesso alla tv in camera da letto.. Ora ho un pc trasportabile che posso connettere ovunque e portare anche via.. meglio di così?!
Concordo che è una figata anche perchè (continua sotto)
vabbè Deadly Premonition penso sia problematico di suo, tanto bello quanto buggato :asd:
dato il port (vale anche per altri giochi) le condizioni (e la risoluzione) del deck è la sua! Non servirebbe nemmeno ricorrere a mod e fix esterne.
edit: presa microsd da 512 che i 512 in dotazione sono già saturi :asd:
ora avrei bisogno di un paio di dock connesse alle due tv :p
Phoenix Fire
16-09-2022, 11:26
cut
edit: presa microsd da 512 che i 512 in dotazione sono già saturi :asd:
sono curioso, giochi solo a giochi che occupano 200gb l'uno o ne hai scaricati talmente tanti che se volessi avviarli tutti, serve un mese :D
ora avrei bisogno di un paio di dock connesse alle due tv :p
ma delle dock "ufficiali" si è poi saputo qualcosa? So che con adattatori e caricabatterie di terze parti si risolve, però ero incuriosito di vedere la proposta di valve
Ne ho su una trentina
Più che altro per non dimenticarmi di loro (già successo) nel mezzo di tutti i titoli
Potrei anche cominciare a utilizzare le categorie effettivamente :stordita:
Del dock non si è più saputo nulla ma mi pare di vedere che non c'è al momento nulla che faccia esattamente tutto: da supporto, da ricarica, da multipla usb e pure hdmi
Le terrei direttamente attaccate al tv per ogni eventualità
fraussantin
16-09-2022, 12:28
Ne ho su una trentina
Più che altro per non dimenticarmi di loro (già successo) nel mezzo di tutti i titoli
Potrei anche cominciare a utilizzare le categorie effettivamente :stordita:
Del dock non si è più saputo nulla ma mi pare di vedere che non c'è al momento nulla che faccia esattamente tutto: da supporto, da ricarica, da multipla usb e pure hdmi
Le terrei direttamente attaccate al tv per ogni eventualitàSecondo me per produrre un dock a prezzi umani servono tanti pezzi .
E gabe finche non ha piazzato una bella fetta di deck non è sicuro di venderli
Slayer86
16-09-2022, 12:31
sono curioso, giochi solo a giochi che occupano 200gb l'uno o ne hai scaricati talmente tanti che se volessi avviarli tutti, serve un mese :D
ma delle dock "ufficiali" si è poi saputo qualcosa? So che con adattatori e caricabatterie di terze parti si risolve, però ero incuriosito di vedere la proposta di valve
La dock ufficiale è stata avvistata al Tokyo Game Show. Secondo me a breve la annunciano, spero curino la parte desktop per bene prima.
Temi ed app dedicate sarebbero il top!
StrixyRoG
16-09-2022, 13:06
La dock ufficiale è stata avvistata al Tokyo Game Show. Secondo me a breve la annunciano, spero curino la parte desktop per bene prima.
Temi ed app dedicate sarebbero il top!
Personalmente la dock, su un dispositivo del genere, la trovo abbastanza inutile, perché a quel punto sfrutti il PC o le console.
Nel frattempo la mia deck e' accesa da due giorni e mezzo per uno scraping dei metadata MAME e altro, vediamo quanto dura prima di sciogliersi o crashare.
Molto meglio Retrodeck come script per l'installazione di EmuStation e altro rispetto ad Emudeck pieno di porcate e pratiche poco corrette vs filesystem e security oltre che dalla difficile disinstallazione (lascia una marea di schifezza dietro anche se hanno messo una mezza pezza).
Personalmente la dock, su un dispositivo del genere, la trovo abbastanza inutile, perché a quel punto sfrutti il PC o le console.
Dipende dalle esigenze di ognuno
Io mi eviterei di caricare i giochi in ogni macchina e lo smazzo del passaggio dei save in assenza del cloud saving
Inoltre una delle macchine, come dicevo, ha ormai i suoi anni: l'A10-7800 è ancora molto valido come media center e ci gira pure qualche gioco ma il deck è spanne sopra
StrixyRoG
16-09-2022, 13:19
Dipende dalle esigenze di ognuno
Io mi eviterei di caricare i giochi in ogni macchina e lo smazzo del passaggio dei save in assenza del cloud saving
Inoltre una delle macchine, come dicevo, ha ormai i suoi anni: l'A10-7800 è ancora molto valido come media center e ci gira pure qualche gioco ma il deck è spanne sopra
Parto dal presupposto che chi ha comprato Steam Deck l'abbia fatto perché voglia giocare principalmente ai giochi della libreria Steam già in suo possesso in mobilità, e che comunque già giocava su PC essendo solo su quella piattaforma.
fraussantin
16-09-2022, 13:23
Parto dal presupposto che chi ha comprato Steam Deck l'abbia fatto perché voglia giocare principalmente ai giochi della libreria Steam già in suo possesso in mobile, e che comunque già giocava su PC essendo solo su quella piattaforma.Idem.
La deck attuale non è ancora in grado di sostituire un pc fisso.
In futuro , magari versioni più costose forse.
Ma la vedo difficile sopratutto lato consumi e temperature fare un dispositivo del genere adatto anche solo al 1080p a 360 gradi
Si capisco e la utilizzerò anche io (in relativa) mobilità
In montagna ad esempio
O in giardino
Ma come ho detto quando mi va di giocare sul tv grande con l'A10, anche volendo giocare a qualche indie, sono abbastanza limitato
Ed esempio Hollow Knight a 1080p non ci girava
Con il deck nessun problema
Qualcuno ha preso delle custodie protettive per la deck?
Qualcuno ha preso delle custodie protettive per la deck?
ho preso quella della JSAUX... non mi andava proprio di vedere il caricatore fuori dalla custodia tipo tumore... quella che ho presto ha lo scanso interno per il caricatore, una piccola powerbank, eventuali cuffiette a cavo e microSD...
è fatta molto bene, come materiali al pari di quella originale, l'unica cosa non devi avere fretta perchè ci vuole quasi un mesetto per riceverla.
fraussantin
16-09-2022, 13:46
Secalcuni giochi non vi vanno manco con proton experimental
Installate da desktop protonup e da li le versioni moddate.
Magari risolvete.
Persona 5 striker adesso funziona , ma sto coso mi ha cancellato il save anche dal cloud
Meno male che lo avevo finito ma che cazz
La 64 e' da evitare solo se non si hanno cacciaviti in casa, per il cambio nvme servono 10 minuti e con 50 euro hai una deck da 512Gb e ti avanza pure l nvme originale.
Il display e' deboluccio rispetto al resto si', senza scomodare gli oled, sarebbe bastato un qualcosa anche solo vicino a un surface di qualche anno fa ad esempio e sarebbe gia' stata una goduria, ma del resto per 400 euro e' oro colato gia' quello che c'e' onestamente.
fraussantin
16-09-2022, 14:06
La 64 e' da evitare solo se non si hanno cacciaviti in casa, per il cambio nvme servono 10 minuti e con 50 euro hai una deck da 512Gb e ti avanza pure l nvme originale.
Il display e' deboluccio rispetto al resto si', senza scomodare gli oled, sarebbe bastato un qualcosa anche solo vicino a un surface di qualche anno fa ad esempio e sarebbe gia' stata una goduria, ma del resto per 400 euro e' oro colato gia' quello che c'e' onestamente.Mi sai consigliare dove comprare un m2 a quel prezz
Mi sai consigliare dove comprare un m2 a quel prezz
Io l ho trovato sulla Baya, c'e' un documento online con tutte le sigle dei vari nvme compatibili, con l'esplosione degli ultimi mesi c'e' da avere pazienza con le disponibilita' e prezzi per trovare una buona occasione, specie in EU.
In UE non li trovi e se li trovi te li fanno pagare il doppio del loro valore. O vai di Cina o usa, in Cina i vari hynix o kioxia li trovi in tagli da 512 a circa 60-70$.
Phoenix Fire
16-09-2022, 15:09
mah, io la switch la uso nel 90% in mobilità, però per quel 10% delle volte, la dock è una cosa comoda per giuocare alla TV
per il discorso performance, la switch si "overclocca" attaccata alla dock, valve potrebbe fare qualcosa di simile e recuperare qualche frame
Si trova si trova, ho appena mandato un link a Fraussantin, basta cercare.
valve potrebbe fare qualcosa di simile e recuperare qualche frame
Ma valve ha già disposto tutto il configurabile, solo che lascia a l'utente decidere: di base è come la switch doccata, ma la si può settare per minori consumi come la switch mobile
raga qualcuno per caso ha comprato questa cover tra di voi? https://www.amazon.it/Electight-Antiscivolo-Anti-Collisione-Anti-Impronte-Compatibile/dp/B0B1CYQGF3/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=U1kff&content-id=amzn1.sym.0896b63f-0940-4b8e-8f68-489a27c488fa&pf_rd_p=0896b63f-0940-4b8e-8f68-489a27c488fa&pf_rd_r=E4ZYEYVRSGT67D09230X&pd_rd_wg=YdINU&pd_rd_r=bfccb282-2f74-4c67-a79e-b4008321ced7&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_atf_m
se si volevo sapere se aderisce bene al deck e non ostacola la pressione dei tasti (specialmente quelli dietro)
Arrivata la cover da ali, non male per 12 euro. Domandina, una volta completato l ordine quando vi è arrivata l email di spedizione.
raga qualcuno per caso ha comprato questa cover tra di voi? https://www.amazon.it/Electight-Antiscivolo-Anti-Collisione-Anti-Impronte-Compatibile/dp/B0B1CYQGF3/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=U1kff&content-id=amzn1.sym.0896b63f-0940-4b8e-8f68-489a27c488fa&pf_rd_p=0896b63f-0940-4b8e-8f68-489a27c488fa&pf_rd_r=E4ZYEYVRSGT67D09230X&pd_rd_wg=YdINU&pd_rd_r=bfccb282-2f74-4c67-a79e-b4008321ced7&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_atf_m
se si volevo sapere se aderisce bene al deck e non ostacola la pressione dei tasti (specialmente quelli dietro)
Presa io, ottima custodia che non ostacola i grilletti. Unico difetto riscontrato l'impossibilità di estrarre la microsd, dopo il click è praticamente impossibile tirarla fuori. Personalmente le cambio spesso e potrebbe non essere un problema per chi ce l'ha fissa.
Presa io, ottima custodia che non ostacola i grilletti. Unico difetto riscontrato l'impossibilità di estrarre la microsd, dopo il click è praticamente impossibile tirarla fuori. Personalmente le cambio spesso e potrebbe non essere un problema per chi ce l'ha fissa.
Quindi mi consigli di prenderla? per me l importante è che aderisca bene e che non ostacoli la pressione dei tasti. Per quanto riguarda la micro sd non ho in programma di prenderne piu di 1 quindi non credo sia un problema (posso lasciarla sempre dentro giusto?). Per quanto riguarda le temperature hai riscontrato dei cambiamenti invece usando la cover?
StrixyRoG
16-09-2022, 17:43
mah, io la switch la uso nel 90% in mobilità, però per quel 10% delle volte, la dock è una cosa comoda per giuocare alla TV
per il discorso performance, la switch si "overclocca" attaccata alla dock, valve potrebbe fare qualcosa di simile e recuperare qualche frame
La Switch è un altro discorso, non hai altre piattaforme, quindi la dock ha un senso.
Con la Steam Deck invece giochi a quelli Steam, e se devo stare seduto con la dock a quel punto meglio goderseli su PC. Poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe, ma lo trovo un controsenso.
Quindi mi consigli di prenderla? per me l importante è che aderisca bene e che non ostacoli la pressione dei tasti. Per quanto riguarda la micro sd non ho in programma di prenderne piu di 1 quindi non credo sia un problema (posso lasciarla sempre dentro giusto?). Per quanto riguarda le temperature hai riscontrato dei cambiamenti invece usando la cover?Si ti consiglio di prenderla perché tra l'altro entra anche nella custodia. Per estrarre la microsd, mi sono attrezzato con una pinzetta per le sopracciglia :asd:
Riguardo l'aderenza è perfetta, si inserisce prima dalla parte dei grilletti e si preme in giù.
Slayer86
16-09-2022, 21:55
Anche io ho una cover come quella e te la consiglio per i motivi sopra elencati.
Ottima soprattutto perché rimane inseribile nel case originale!
Anche io ho una cover come quella e te la consiglio per i motivi sopra elencati.
Ottima soprattutto perché rimane inseribile nel case originale!
ok allora penso proprio che la prenderò allora. Piu che altro mi interesserebbe sapere se con la cover scalda di piu o se le temperature rimangono invariate
Su questo non so dirti, mai usato l'OSD, gioco e basta :D
itachi23
17-09-2022, 07:45
Arrivata la cover da ali, non male per 12 euro. Domandina, una volta completato l ordine quando vi è arrivata l email di spedizione.
Interessa anche a me...ho confermato l'acquisto giovedì sera
Se interessa a qualcuno su Amazon c'è un power bank da 60w che con codice sconto viene a costare 25 €
Questo il power bank (https://amzn.eu/d/37QjoNj)
50ITPA1801 questo il codice
Interessa anche a me...ho confermato l'acquisto giovedì sera
Anch'io confermato giovedì sera e attualmente risulta in fase di spedizione. Spero arrivi la prossima settimana ma poco ci spero da quel che sto leggendo in giro sono lentissimi a spedire
Ma da dove si vede? Nella pagina web di Steam non lo trovo, nel client non ho guardato
itachi23
17-09-2022, 10:19
Ma da dove si vede? Nella pagina web di Steam non lo trovo, nel client non ho guardato
Negozio->dettagli dell'account ->cronologia degli acquisti ->mostra i dettagli della spedizione (sulla deck)
Molto facile da trovare...mannaggia agli sviluppatori valve...
Negozio->dettagli dell'account ->cronologia degli acquisti ->mostra i dettagli della spedizione (sulla deck)
Molto facile da trovare...mannaggia agli sviluppatori valve...
Ah cazz... ci si arriva subito :doh:
Sapete se è possibile installare Gog Galaxy come gioco non Steam? Con Ubisoft Connect ed Epic Store nessun problema, con Gog invece semplicemente il client non si avvia. Al limite installo Heroic Launcher, ma preferirei installare Gog "diretto".
Actilius
17-09-2022, 11:22
Avete preso un port replicator per collegarla a monitor tastiera.e mouse? Qualche consiglio?
Sapete se è possibile installare Gog Galaxy come gioco non Steam? Con Ubisoft Connect ed Epic Store nessun problema, con Gog invece semplicemente il client non si avvia. Al limite installo Heroic Launcher, ma preferirei installare Gog "diretto".
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=gog+games+reddit+steam+deck
Guardati i primi risultati dovresti avere diverse soluzioni
Avete preso un port replicator per collegarla a monitor tastiera.e mouse? Qualche consiglio?
Io ho un usb C generica da due spicci che fa tutto quel che deve fare, pagata praticamente zero, altrimenti se non ti fidi cerca qualcosa di piu' certificato, cmq sull'amazzone c'e' l'imbarazzo della scelta, i bug con alcuni device dovrebbero essere risolti, cerca qualcosa che ti faccia anche pass through PD (power delivery), cosi' puoi anche caricare mentre usi, occhio che l'ali da 45W in dotazione se usi troppa roba potrebbe non bastare per poi avere anche monitor e ricarica.
Io uso maggiormente periferche BT e uso dock solo per ricarica e secondo monitor in genere, un'altra ottima alternativa e' usare KDE connect per controllare il DECK da PC o dispositivo mobile, per scaricarlo da Discovery aggiungere questo repository :
https://distribute.kde.org/kdeapps.flatpakrepo
Infatti per chi non è esperto di steam non è molto pratico in effetti :)
Io se devo giocarlo con mouse e tastiera uso il pc sinceramente non so come fate voi :)
Si calcola che sono rientrato nel mondo pc dal 2019, dal 2006 sono stato consolaro e utente Mac, l'ultimo pc era equipaggiato con una cpu amd athlon ed una sapphire 9800 Pro.... :eek:
No beh anche io la penso in quel modo, se devo usare mouse e Tastiera vadu su pc
fraussantin
17-09-2022, 18:53
Avete preso un port replicator per collegarla a monitor tastiera.e mouse? Qualche consiglio?Se li vuoi che carichi ci devi spendere un po.
Io cmq non l'ho preso.
Per tastiera e mouse se ti servono solo per bestemmiare un po meno in desktop mode prova qualcosia di mini BT. Tipo quelle da tv
Ragazzi, sono molto indeciso se tenerla, la deck da 256 che ho preso: bellissimo oggetto ma tempo per usarla pari a zero(forse 1h in una settimana... :( )
Quindi se qualcuno la volesse, a prezzo di listino, mi mandi pure un pm che ne parliamo
Io intanto ci rifletto ancora sopra...
Sonpazzo
18-09-2022, 08:05
Ragazzi, sono molto indeciso se tenerla, la deck da 256 che ho preso: bellissimo oggetto ma tempo per usarla pari a zero(forse 1h in una settimana... :( )
Quindi se qualcuno la volesse, a prezzo di listino, mi mandi pure un pm che ne parliamo
Io intanto ci rifletto ancora sopra...
Io :) mi scrivi in pm tutte le info?
MikyThePain
18-09-2022, 10:43
In attesa della mail per l'acquisto (sono all'83%!) vi chiedo se qualcuno ci ha emulato zelda di modo che non abbia necessità di portarmi dietro due console in vista anche del prossimo in uscita.
Arrivata proprio ieri quella custodia. Ottima, aderisce bene, anche troppo visto che è faticoso toglierla.
entra nella custodia originale anche se bisogna forzare un poco di più per chiuderla.
Non ho notato surriscaldamento anomalo della deck. Ed è anche carina esteticamente
Lian_Sps_in_ZuBeI
18-09-2022, 18:46
qualcuno ha provato MSF2020 sul deck? curiosita' piu' cha altro.
qualcuno ha provato MSF2020 sul deck? curiosita' piu' cha altro.
Oddio la vedo dura eh, anche come controlli
Se sei masochista il giusto potresti provare Xcloud col gamepass.
ginepraio
18-09-2022, 23:45
Salve a tutti , scusate se ne avete gia parlato , ma sta finalmente per arrivare il periodo in cui ricevero' steam deck, sono appassionato di fifa e mi chiedevo , in vista della nuova console , se posso fare il preorder della versione origin , riusciro' a farlo girare su steam deck?
Grazie in anticipo
fraussantin
19-09-2022, 06:07
https://i.postimg.cc/nsQ3BrtT/steam-deck-console-portatile-valve-non-segreti-immagini-prototipi-v3-608150-1280x720.jpg (https://postimg.cc/nsQ3BrtT)
A chi sarà venuta la malsana idea di abbassare i tasti steam e opzioni? Andavano benissimo alti Salve a tutti , scusate se ne avete gia parlato , ma sta finalmente per arrivare il periodo in cui ricevero' steam deck, sono appassionato di fifa e mi chiedevo , in vista della nuova console , se posso fare il preorder della versione origin , riusciro' a farlo girare su steam deck?
Grazie in anticipoPotrebbe funzionare come no.
Come per ogni gioco bisogna aspettare che esca e vedere.
Essendo un gioco multiplayer è anche più probabile che non funzioni o che anche se funziona riceva un upgrade che ne blocchi il funzionamento.
mimi8384
19-09-2022, 07:52
ragazzi con quali settaggi è possibile far girare THE WITCHER 3 su deck a 40 hz fissi ?
devil_mcry
19-09-2022, 07:55
https://i.postimg.cc/nsQ3BrtT/steam-deck-console-portatile-valve-non-segreti-immagini-prototipi-v3-608150-1280x720.jpg (https://postimg.cc/nsQ3BrtT)
A chi sarà venuta la malsana idea di abbassare i tasti steam e opzioni? Andavano benissimo alti Potrebbe funzionare come no.
Essendo un gioco multiplayer è anche più probabile che non funzioni o che anche se funziona riceva un upgrade che ne blocchi il funzionamento.
la terza era la migliore
Ma qualcuno che ha confermato l'acquisto giovedì ha ricevuto un email per la spedizione?
ginepraio
19-09-2022, 09:14
Grazie!
Ho sempre preordinato fifa in versione origin e sono anni ormai che uso moonlight streaming per giocarci su tablet.
Non ho mai capito se esiste una versione steam , ma anche in questo caso mi pare di capire che potrebbe non funzionare?
alexxx19
19-09-2022, 09:22
Grazie!
Ho sempre preordinato fifa in versione origin e sono anni ormai che uso moonlight streaming per giocarci su tablet.
Non ho mai capito se esiste una versione steam , ma anche in questo caso mi pare di capire che potrebbe non funzionare?
certo che puoi comprarlo anche su steam, quindi magari in caso poi non ti vada, puoi chiedere il rimborso
fraussantin
19-09-2022, 09:32
Grazie!
il gioco è in vendita anche su steam sicuramente ti sarà più facile installarlo senza dover fare procedure difficili , ma il funzionamento non è garantito.
però puoi chiedere il rimborso entro 2 ore di gioco o 2 settimane dall'acquisto.
Actilius
19-09-2022, 10:04
Ma qualcuno che ha confermato l'acquisto giovedì ha ricevuto un email per la spedizione?
ancora no, me lo da in stato " in spedizione "
Oggi potrebbe esser il fatidico giorno :ciapet:
Anche io nella stessa situazione. Non capisco perchè ci mettono tutto sto tempo
Actilius
19-09-2022, 10:57
Infatti per chi non è esperto di steam non è molto pratico in effetti :)
Io se devo giocarlo con mouse e tastiera uso il pc sinceramente non so come fate voi :)
ho un accesso al fisso limitato dai pargoli alle ore serali se non notturne :D e magari utilizzarlo su postazione fissa per alcuni giochi (ad esempio la serie Diablo :D) potrebbe essere meno stressante
itachi23
19-09-2022, 11:30
Anche io nella stessa situazione. Non capisco perchè ci mettono tutto sto tempo
Niente nemmeno a me, ancora in fase di spedizione
Le fabbticheranno al momento :doh:
Oggi potrebbe esser il fatidico giorno :ciapet:
Togli quel potrebbe :cincin:
ragazzi un info, è possibile su deck o steam in generale creare un doppio profilo, cosi da avere dei salvataggi indipendenti anche nello stesso account steam?
Lian_Sps_in_ZuBeI
19-09-2022, 12:57
Oddio la vedo dura eh, anche come controlli
perche? ci gioco con il pad della xbox one e vedo che riesco,sicuramente non si apprezzera' tutta la simulazione perche' è piu "arcade"
Slayer86
19-09-2022, 13:59
ok allora penso proprio che la prenderò allora. Piu che altro mi interesserebbe sapere se con la cover scalda di piu o se le temperature rimangono invariate
Scusa il ritardo. Le temperature rimangono invariate, la parte dissipante è comunque interna. E la cover non copre le prese d'aria.
Io l'ho presa per evitare di sporcare la scocca con le mani sudaticce dell'estate!
Scusa il ritardo. Le temperature rimangono invariate, la parte dissipante è comunque interna. E la cover non copre le prese d'aria.
Io l'ho presa per evitare di sporcare la scocca con le mani sudaticce dell'estate!
Grazie per la risposta, comunque l ho ordinata ora sto aspettando che arrivi insieme al deck che è in fase di spedizione da venerdi :muro:
Arrivata ora email di avvenuta spedizione.. :sperem: :sperem: :sperem:
Arrivata ora email di avvenuta spedizione.. :sperem: :sperem: :sperem:
a me ancora niente :mad: che versione hai ordinato tu?
a me ancora niente :mad: che versione hai ordinato tu?
64 GB, ordine completato giovedì alle 18.33
64 GB, ordine completato giovedì alle 18.33
io la 256 ordine completato giovedi alle 18:50, spero spediscano anche la mia .-.
Per chi avesse gamepass e non lo sapesse, sembra sia possibile scaricare alcuni giochi EA o Ubisoft mettendolo in download dal pc. Poi utilizzando il launcher specifico su Deck, questi compaiono come scaricabili. Almeno a me, non sembra funzionare con tutti (es. Fifa 21 e 22 non compaiono).
Per chi avesse gamepass e non lo sapesse, sembra sia possibile scaricare alcuni giochi EA o Ubisoft mettendolo in download dal pc. Poi utilizzando il launcher specifico su Deck, questi compaiono come scaricabili. Almeno a me, non sembra funzionare con tutti (es. Fifa 21 e 22 non compaiono).
spiega meglio questa cosa, ho pass e mi interesserebbe parecchio
In genere a che ore inviano la mail per l'acquisto?
Actilius
19-09-2022, 18:09
In genere a che ore inviano la mail per l'acquisto?
Mi è arrivata intorno alle 18
spiega meglio questa cosa, ho pass e mi interesserebbe parecchioIn estrema sintesi:
- metti in download un gioco dal client EA Play su Windows (poi interrompilo pure)
- su Deck, installa Lutris e configura Origin (attenzione a quando chiede il login, non va fatto ma bisogna chiuderlo affinché Lutris possa terminare l'installazione)
- Avvia il client Origin da Lutris e verifica se il gioco è in libreria
Dovrebbe essere possibile fare lo stesso installando il client EA Play, ma ancora non ho provato
In estrema sintesi:
- metti in download un gioco dal client EA Play su Windows (poi interrompilo pure)
- su Deck, installa Lutris e configura Origin (attenzione a quando chiede il login, non va fatto ma bisogna chiuderlo affinché Lutris possa terminare l'installazione)
- Avvia il client Origin da Lutris e verifica se il gioco è in libreria
Dovrebbe essere possibile fare lo stesso installando il client EA Play, ma ancora non ho provato
interessante perche ho giusto giusto da finire fallen order...
Questo compare in Origin su Deck, me ne sono accorto proprio perché l'ho visto in libreria perché giocato (e da finire) su gamepass. Poi bisogna vedere se parte o se bisogna smanettare con le impostazioni, può essere che non ci sia verso.
Finora mi è capitato con un solo gioco, Hob su Epic. Non sono riuscito ad avviarlo in nessun modo, ma non demordo :asd:
Finalmente acquistata :cincin:
fraussantin
19-09-2022, 19:53
Confermo che return of monkey funziona bene
StrixyRoG
19-09-2022, 20:16
Giusto per dare un info, dopo aver venduto la mia, ho provato per curiosità a rifare l'ordine a Giugno per capire quando sarebbe arrivata, e mi è arrivata adesso la mail, prima del previsto :D Versione da 512GB
Ieri comunque c'è stato un bel drop, sarei passato da 97 a 108.
Avete provato a collegarla ad una dock? Se sì quale consigliereste?
Io spero in un drop simile per Giovedì, perché sono al 92.5% :D
Gli ultimi 3 drop son stati tutti >8%, speriamo bene. Sennò mal che vada andrò anche io a lunedì prossimo.
Giovedì dovrebbe essere anche il mio giorno, sono al 95% :D (ordinata il 31 luglio)
I tempi di consegna sono ancora sui 7-10gg o la situazione è migliorata?
La mia è partita ieri, vediamo se tra domani e giovedì arriverà
Che pump ieri: dal 75% all'85%! A sto punto tempo due drop dovrei farcela? Speravo a novembre per motivi di sghey :stordita: ma va bene ugualmente. :D
Actilius
20-09-2022, 12:36
arrivata in mattinata la mail con la notifica di assegnazione al corriere ed il numero di tracking della GLS (al momento ancora non a sistema)
Ma lasciare nel thread solo info tecniche, tips, pareri, impressioni d'uso, compatibilita' al posto del tracking dei vostri pacchi a cui non frega a nessuno ?
Sento il mod di sezione (se esiste sempre) cosa ne pensa.
Fra un tracking e l'altro se vai indietro 1/2 ho risposto alla stessa domanda
Actilius
20-09-2022, 12:50
Ma lasciare nel thread solo info tecniche, tips, pareri, impressioni d'uso, compatibilita' al posto del tracking dei vostri pacchi a cui non frega a nessuno ?
in tutto il thred ci sono post su cui ci si confronta sui tempi di evasione degli ordini e di spedizioni, utili per regolarsi sul predisporre i fondi per l'acquisto e per valutare i tempi di arrivo, magati per chi non ha portierato per organizzare una presenza a casa.
non ci vedo nulla di male
in tutto il thred ci sono post su cui ci si confronta sui tempi di evasione degli ordini e di spedizioni, utili per regolarsi sul predisporre i fondi per l'acquisto e per valutare i tempi di arrivo, magati per chi non ha portierato per organizzare una presenza a casa.
non ci vedo nulla di male
Assolutamente niente di male ci mancherebbe, sono 200 pagine di info ordini e spedizioni, voglio solo capire col mod se abbia senso o meno scindere il thread in pre e post vendita per dargli un senso logico.
Secondo me è un problema che si risolverà da solo, visto che a breve si potrà ordinare istantaneamente la Deck, e non ci saranno più mille discussioni su GetMyDeck.
Thread ufficiale (acquisto e discussioni generali) su HWUpgrade (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2944058)
Specifiche tecniche (https://www.steamdeck.com/it/tech)
Domande frequenti (https://www.steamdeck.com/it/faq)
Istruzioni per il ripristino (https://help.steampowered.com/it/faqs/view/1B71-EDF2-EB6D-2BB3#:~:text=Tieni%20premuto%20%22Volume%20gi%C3%B9%22%20e,si%20spegner%C3%A0%20durante%20l'avvio.)
Link ultima immagine stabile SteamOS (https://store.steampowered.com/steamos/download/?ver=steamdeck&snr=)
Driver per Windows (https://help.steampowered.com/it/faqs/view/6121-ECCD-D643-BAA8)
Pagina dei giochi "Deck Verified" (https://store.steampowered.com/greatondeck)
Database di reports sulla compatibilità dei giochi su Deck\Linux (https://www.protondb.com/)
Work in progress...se avete altri link utili segnalatemelo in PVT
Potevi anche inviare un PVT per chiederlo e basta senza far polemica.
Per ora dividiamo, poi nel caso si può riunire
[Thread Ufficiale (OS, compatibilità, accessori)] Steam Deck (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2968304)
Lascio chiuso un attimo questo per far notare quello nuovo dove potete parlare di software e accessori.
fraussantin
20-09-2022, 14:19
Iscritto
Bazzilla
20-09-2022, 14:20
Presente
Rieccoci, oggi arrivata powerbank da 15a e 60w pagata 25€...
Rieccoci, oggi arrivata powerbank da 15a e 60w pagata 25€...
Io ho un powerbank Baseus 65w da 20.000mAh.
Ieri ero al 10% con la steam deck, powerbank al 100%. Mentre continuavo a giocare, la deck si è caricata completamente ma la powerbank si è praticamente scaricata del tutto. Probabilmente in standby riuscirei a fare 2 ricariche complete.
Fammi sapere tu quante volte riesci a ricaricare completamente
Comunque più passano i giorni e più la amo :D, ho ripreso a giocare regolarmente dopo tanto tempo. Quando ho un'oretta di tempo l'accendo e ci gioco sdraiato sul divano o sul letto
Slayer86
20-09-2022, 16:07
Quindi è qui dove si spamma ora? :D
Le spedizioni hanno messo il turbo, sono arrivati a luglio 2022! Aspettiamo la dock ora, la prossima cosa da attendere con ansia e da comprare appena disponibile!
Potevi anche inviare un PVT per chiederlo e basta senza far polemica.
Per ora dividiamo, poi nel caso si può riunire
[Thread Ufficiale (OS, compatibilità, accessori)] Steam Deck (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2968304)
Lascio chiuso un attimo questo per far notare quello nuovo dove potete parlare di software e accessori.
Nessuna polemica mi spiace di aver urtato la tua sensibilita'.
Quindi è qui dove si spamma ora? :D
Le spedizioni hanno messo il turbo, sono arrivati a luglio 2022! Aspettiamo la dock ora, la prossima cosa da attendere con ansia e da comprare appena disponibile!
no per niente :fagiano: di acquisti parlatene nell'altro thread.
qua discussioni specifiche su compatibilità, accessori, sistema operativo...così non si perdono in mezzo ai tracking
Io spero in un drop simile per Giovedì, perché sono al 92.5% :D
Gli ultimi 3 drop son stati tutti >8%, speriamo bene. Sennò mal che vada andrò anche io a lunedì prossimo.
Se proseguono come ieri vedrai che toccherà anche a te Giovedì ;)
@Gello
Grazie ho visto quello che hai scritto.
arrivata mail da parte di GLS che conferma la consegna per domani :eek: :eek: :eek:
Eschelon
20-09-2022, 23:57
qua discussioni specifiche su compatibilità, accessori, sistema operativo...così non si perdono in mezzo ai tracking
Cioè per chiarire, per feedback, opinioni, problematiche hw e sw, truchetti ecc. se ne parla qui mentre per dire quale micro sd acquistare dall'altra parte??
fraussantin
21-09-2022, 05:26
Cioè per chiarire, per feedback, opinioni, problematiche hw e sw, truchetti ecc. se ne parla qui mentre per dire quale micro sd acquistare dall'altra parte??Si.
approfitto del nuovo 3D...
discorso RMA chiuso… non ne avevo mai fatto uso, e devo dire che valve ha un ottimo customer care.
come avevo scritto di nell'altra discussione, qualche settimana fa, dopo appena una settimana di utilizzo il tasto L1 ha smesso di funzionare. Disperato, ho subito contattato il servizio clienti, e dopo aver spiegato il problema e fornito loro un video in cui facevo il test dei comandi, hanno avviato la procedura di RMA (reso in garanzia).
L'ho rispedita indietro (con imballo originale e senza accessori aftermarket perché non li restituiscono) a Francoforte, convinto l'avrebbero riparata e rimandata indietro… invece no… appena arrivata presso il loro centro, hanno fatto il check dei comandi e hanno dato il via libera alla sostituzione. Così mi hanno mandato una deck nuova di pacca e in 2 settimane ho praticamente riavuto l'oggetto nuovo funzionante. Ora resta solo da capire quanto durerà ancora…
Slayer86
21-09-2022, 09:27
ok... è un po' tanto dispersivo e non so quanto questo thread verrà usato alla fine. Sicuro l'altro resta più frequentato. Comunque mi adeguo! Grazie!
Avete da consigliare un Alimentatore?
Cmq stamattina arrivata, già sostituito ssd sto reinstallando il sistema... Presa in mano è proprio toga
cronos1990
21-09-2022, 12:27
Iniziamo con una domanda: Docking station "di terze parti" interessanti? Ho trovato questa: https://www.amazon.com/Gorrzai-Steam-Deck-Dock-Accessories/dp/B0B6R9QVG8/ref=sr_1_3?keywords=steam+deck&qid=1663759459&sr=8-3
Poi mi è stato segnalato dal buon Kaos questo sito: https://www.emudeck.com/
fraussantin
21-09-2022, 12:41
Edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.