View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
Apro questo thread sperando che successivamente diventi il thread ufficiale dell'iphone 4s una volta uscito.
Intanto vi comunico che è possibile effettuare i preordini in regno unito, germania e francia. I siti non sono andati down per il traffico probabilmente non ci sarà il grande boom dello scorso anno.
[THREAD UFFICIALE] IPHONE 4S
http://www.apple.com/it/iphone/ios/images/ios_interface.png
La prova della vera novità di questo Iphone 4S, SIRI (http://www.youtube.com/watch?v=8z_nGtMbxQE&feature=results_video&playnext=1&list=PL82755514A63AF287)!!
dirklive
07-10-2011, 10:58
Apro questo thread sperando che successivamente diventi il thread ufficiale dell'iphone 4s una volta uscito.
Intanto vi comunico che è possibile effettuare i preordini in regno unito, germania e francia. I siti non sono andati down per il traffico probabilmente non ci sarà il grande boom dello scorso anno.
io sono uno di quelli che si terrà per ora il 4...:)
io sinceramente non capisco xke tutti si stanno lamentando di questo nuovo idevice..... insomma per una questione di design? ci sarà anche crisi, ma se le persone ogni anno sono disposte a spendere MINIMO 600 e rotti euro per un cellulare, solo per averlo sempre piu figo a livello estetico.. insomma io credo che un telefono come l'iphone debba essere considerato per tutto quello che è e che offre. tralasciando che secondo me a livello hardware è ottimo (unica pecca a mio parere è la storia della batteria uguale) e, sperando che col nuovo sistema il problema della ricezione sia, non dico sparito ma almeno sensibilmente diminuito, il bello dell'iphone, proprio come per i mac, è l'integrazione che c'è fra hardware e software... tutto ottimizzato per funzionare al meglio. ora io capisco che i possessori del 4 nn vedano un vero motivo per passare al 4s, ma questa è la stessa cosa che pensarono quelli che avevano il 3g quando fu presentato il 3gs.. d'altro canto se il cell funziona ancora egregiamente, secondo me nn c'è motivo di cambiarlo; per avere cosa? un design piu bello? una fotocamera piu performante? e poi mi fa ridere questa cosa, xke, come fu alla presentazione del primo che fu criticato xke nn aveva la possibilità di mandare mms, bluetooth bloccato, niente 3g ecc., cosi venne criticato il successore, quello dopo e quello dopo ancora (come dimenticare poi post a destra e a manca di persone che, quando venne fuori il prototipo del 4, nn facevano altro che dire che apple si era bevuta il cervello, che fosse orribile)..... eppure tutti furono dispositivi vendutissimi, anzi piu veniva criticato e piu vendeva (infatti il 4 è il cellulare piu venduto al mondo). tutto questo nn per far polemica sia chiaro, ma ritengo inutile lamentarsi per un aggiornamento hardware molto buono, per un dispositivo gia buono di suo (non dico ottimo xke anche io nn lo reputo ottimo per questioni di design e per il problema dell'antenna). detto questo io ho un 3gs e questo stavolta lo prendo, prima di tutto xke comincio a trovare lento il mio e secondo xke rispetto al 3gs il 4s è un bel balzo avanti; certo il design ancora nn mi piace, ma devo ammettere che col bumper che annulla la squadratura del dispositivo (la cornice mi fa davvero schifo) lo torvo molto piu bello
p.s. c'è un altra cosa che trovo strana.... molti, oltre a lamentarsi xke il cell è uguale, si lamentano anche xke nn ha uno schermo piu grande...... ora io dico (sottolineo che è un parere mio personale e nn intendo criticare o giudicare nessuno).... ma che cavolo se ne fa uno dello schermo piu grande?? insomma erano venuti fuori dei mockup paurosi... il telefono era diventato enorme, manco stava piu nelle tasche; insomma il cell deve stare nella tasca dei pantaloni nn in quella del giaccone! per cosa uno schermo grande? cavolo si vuole montare video (per dire)? ma xke cavolo devi farlo col cellulare? prenditi l'ipad allora (che costa pure meno) o direttamente il portatile. i primi cell erano enormi, poi si è arrivati ad averli grandi come una conchiglia e adesso li si vuole nuovamente enormi.... mah..
negli store in preordine il tempo di consegna dal 14 ottobre è passato a 1-2 settimane
Dragan80
07-10-2011, 13:24
Seguo, ci sto pensando...
Da una parte mi piacerebbe (ho un iPod 4 e l'impossibilità di essere sempre online non permette di sfruttare a pieno le funzionalità delle applicazioni), però il costo é molto elevato. Speravo che le voci che ipotizzavano l'uscita del 4S economico e del 5 fossero vere, invece sono rimasto un po' deluso.
Certo, vendendo il mio cellulare attuale e l'iPod una parte dell'importo lo copro...
C'é ancora tempo per pensarci, sul sito scrivono che sarà disponibile dal 28 ottobre (e poi lo vendono anche i giorni successivi :D )
Seguo, ci sto pensando...
Da una parte mi piacerebbe (ho un iPod 4 e l'impossibilità di essere sempre online non permette di sfruttare a pieno le funzionalità delle applicazioni), però il costo é molto elevato. Speravo che le voci che ipotizzavano l'uscita del 4S economico e del 5 fossero vere, invece sono rimasto un po' deluso.
Certo, vendendo il mio cellulare attuale e l'iPod una parte dell'importo lo copro...
C'é ancora tempo per pensarci, sul sito scrivono che sarà disponibile dal 28 ottobre (e poi lo vendono anche i giorni successivi :D )
alla fine l'idea di un'iphone più economico c'era ma si trattava di un 3gs e non del 4s
Cgp, non per forza a schermo maggiore devono corrispondere dimensioni maggiori. Lo stato della tecnologia è tale che si potrebbe portare lo schermo a 4" semplicemente "mangiando" un po' delle enormi barrone nere sup/inf e della cornice.. Un tasto home in versione touch poi richiederebbe ben meno spazio di quello attuale. Insomma il risultato potrebbe portare anche a un dispositivo più piccolo con schermo maggiore. Sono certo che Apple lo ha già in CAD da parecchio tempo, ma vuole, a ragione, mantenere la linea di condotta "tick-tock", così come è stato per il passaggio 3G - 3GS.
Questo perché la longevità del design dei prodotti Apple è sempre stata un must: prendi un macbook pro/iPhone appena esce, e per gli anni successivi tutti possono pensare che tu abbia l'ultimo modello.
Alle___ :
07-10-2011, 16:38
Io sinceramente sono stato deluso dal fatto che non è uscito il 5.
Ma per quanto riguarda il 4s, mi piace molto soprattutto perchè ha mantenuto lo stesso design del 4 che è il top per me.
In più è stato implementato e migliorato in tutto..
phantom85
07-10-2011, 16:47
Ciao ragazzi,
ma negli Apple Store sono già aperte le prenotazioni?
Qual' è la procedura? Bisogna dare un anticipo?
Janos121
07-10-2011, 17:31
Google e Samsung hanno rinviato il lancio del Nexus Prime forse solo apparentemente per la morte di Jobs.
In realtà credo che questo iPhone 4S fà meno paura commercialmente di quello che sarebbe successo con la presentazione di un rivoluzionario iPhone 5 che molti si aspettavano.
Quindi temo che Samsung voglia affrontare le vendite di Natale solo con il Samsung Galaxy S2 come top di gamma (e con le varianti Galaxy S2 LTE e Galaxy S2 HD LTE su alcuni mercati).
.
mt_iceman
07-10-2011, 17:39
rivoluzionario iphone5?
di tutti i rumors che sono stati messi in giro questo mese l'unica cosa che manca è un nuovo design (schermo 4" incluso) e forse, il supporto a flash
per il resto tutto come previsto. quindi non capisco davvero questa delusione.
chiaro che poi si va a gusti. a me il design del 4 piace tantissimo e speravo non lo rivoluzionassero.
io lo prenderò, tramite abbonamento con vodafone. spero si trovi in volumi sufficienti.
se avessi già un 3gs o un 4 ci penserei su e probabilmente deciderei di lasciar stare
Google e Samsung hanno rinviato il lancio del Nexus Prime forse solo apparentemente per la morte di Jobs.
In realtà credo che questo iPhone 4S fà meno paura commercialmente di quello che sarebbe successo con la presentazione di un rivoluzionario iPhone 5 che molti si aspettavano.
Quindi temo che Samsung voglia affrontare le vendite di Natale solo con il Samsung Galaxy S2 come top di gamma (e con le varianti Galaxy S2 LTE e Galaxy S2 HD LTE su alcuni mercati).
.
Fa meno paura!? Come no..
Sono stato oggi a Coven Garden a prenotare il mio da 64gb e mi hanno detto che ci sono stati tante richieste e hanno gia esaurito tutto.. Praticamente devo attendere 2 settimane e lo ordinato oggi.. Fai tu..
PS. devi fare la fila il 14 per quelli pochi pezzi che avranno nei negozi..
Janos121
07-10-2011, 17:55
rivoluzionario iphone5?
di tutti i rumors che sono stati messi in giro questo mese l'unica cosa che manca è un nuovo design (schermo 4" incluso) e forse, il supporto a flash
per il resto tutto come previsto. quindi non capisco davvero questa delusione.
chiaro che poi si va a gusti. a me il design del 4 piace tantissimo e speravo non lo rivoluzionassero.
io lo prenderò, tramite abbonamento con vodafone. spero si trovi in volumi sufficienti.
se avessi già un 3gs o un 4 ci penserei su e probabilmente deciderei di lasciar stare
Ciò che molti fan delusi si aspettavano era:
-un design diverso,
-un display più grande
-uno spessore minore,
-un peso più basso
-una risoluzione più grande.
Questa volta alla Apple hanno toppato alla grande.
Le vendite dell'iPhone 4S, dopo probabilmente la spinta emotiva della morte di Jobs, dovrebbero essere molto al di sotto di quelle che sarebbero state con un iphone 5 con le caratteristiche che ho elencato.
La società di Cupertino registrerà miliardi di dollari in mancati ricavi rispetto a quello che poteva essere.
.
phantom85
07-10-2011, 19:10
A titolo informativo...per ora negli Apple Store in Italia non sanno nulla sulla prenotazione ed ancora non accettano ordini.
Per ora l'unica cosa certa è la data di uscita: 28 ottobre!
Per caso sapete se è possibile ordinarlo anche online???? :confused:
Janos121
07-10-2011, 19:38
Questo è l'elenco degli iPhone 4 e 4S offerti da Vodafone.de
http://shop.vodafone.de/Shop/iphone/?icmp=p_hs_iphone4s_1
.
Assodato che qui non lo comprerò mai per via dei prezzi assurdi, la situazione è questa. Il 16Gb costa:
in UK: 580€
in USA: 520€ (tasse incluse a NY)
Oltre che andare lì, conoscete un modo per farlo arrivare in Italia?
Aggiungo: l'iPhone 4S rimane il device con la risoluzione e la densità di pixel più alta oltre alla costruzione e qualità dei materiali. L'unico difetto è il display: un 4" sarebbe stato perfetto ed è l'unica cosa che non mi fa gridare al supertelefono come ho fatto quando è uscito il 4.
Il Nexus Prime sarà superiore e per la prima volta Apple si troverà a rincorrere sul piano dell'hardware puro, certo, ma un 4,6" non riesco proprio a tollerarlo.
CastaTop86
07-10-2011, 20:20
Non sarà un "5" di quelli "visti" nei vari rumors/mockup ma per me è soddisfacente..anche perché avendo venduto il 4 gioco forza..:ciapet:
Pre-ordinato in Francia il 16Gb nero..Da venerdì prossimo, lavoro e spedizione permettendo posterò le prime impressioni.
Curioso in positivo riguardo prestazioni in generale, A5 e nuova antenna fino a 14Mb..
Curioso ma in negativo per l'autonomia della batteria che almeno dai dati tecnici non sembra portare miglioramenti notevoli, anzi un calo di autonomia in standby!
CastaTop86
07-10-2011, 20:24
Ciao ragazzi,
ma negli Apple Store sono già aperte le prenotazioni?
Qual' è la procedura? Bisogna dare un anticipo?
L'unica cosa da fare e armarsi di buona volontà il dayone..salvo che apple non sia così gentile da adottare la pratica dei preorder anche nelle country di seconda fascia, italia compresa..
Janos121
07-10-2011, 21:13
Guai in vista:
http://9to5mac.com/2011/10/07/expert-iphone-4s-antenna-system-could-infringe-on-samsung-patents/
:muro: :muro: :muro:
Janos121
07-10-2011, 21:23
Fa meno paura!? Come no..
Sono stato oggi a Coven Garden a prenotare il mio da 64gb e mi hanno detto che ci sono stati tante richieste e hanno gia esaurito tutto.. Praticamente devo attendere 2 settimane e lo ordinato oggi.. Fai tu..
PS. devi fare la fila il 14 per quelli pochi pezzi che avranno nei negozi..
Finita la spinta alla vendita dell'iPhone 4S causata dall'emozione provocata dalla morte di Jobs le vendite dovrebbero scendere ad un livello inferiore a quello che ha avuto l'iPhone 4.
E questo grazie anche alla concorrenza di smartphone superlativi come il Nexus Prime ed il Galaxy S3 (che dovrebbe essere presentato il prossimo 28 Febbraio in concomitanza con il MWC).
.
Finita la spinta alla vendita dell'iPhone 4S causata dall'emozione provocata dalla morte di Jobs le vendite dovrebbero scendere ad un livello inferiore a quello che ha avuto l'iPhone 4.
E questo grazie anche alla concorrenza di smartphone superlativi come il Nexus Prime ed il Galaxy S3 (che dovrebbe essere presentato il prossimo 28 Febbraio in concomitanza con il MWC).
.
Acquistando un iPhone non si acquista solo un smartphone con hardware pompato, ma un intero ecosistema che gira intorno a lui..
Inizio a prendere in considerazione Android quando Google inizia a fare tutto in casa, curando ogni cosa sotto ogni aspetto. Allora un giorno comprerò gPhone con tanto di Android e tutto quello che lo riguarda.., “ma non oggi” mi dispiace.
PS. Ognuno vede la morte di Jobs a modo suo.. Io la vedo come una seconda rinascita per la Apple come fu nel 1997.. Se Jobs veniva considerato come una persona iconica da vivo ora che e’ morto verrà considerato come santo!? A parte le metafore e miti …, ora secondo te ufficio marketing, pubbliche relazioni ecc della Apple non la sfruttano la situazione a loro favore!?
Da tutte le trasmissioni fatti in questi giorni il brand Apple hanno scoperto anche alieni della Galassia 3.
Venderà più di 3gs e 4 messi insieme ;)
Azaelneo
07-10-2011, 22:57
.
come fai a scrivere verità assolute? vedi il futuro? Iphone, secondo me, venderà come ha sempre fatto e lo dice uno che di fanboy non ha niente e felice possessore di gs2 per ora.
X-ICEMAN
07-10-2011, 23:21
delusissimo dall'evento, tristissimo per steve
il 4s è una delle peggio rapine by apple di questi anni.. tutti si aspettavano lo schermo più grande proprio per una ragione.. ed invece se lo tengono per giugno prossimo
sigh
ho tradito iphone a giugno comprando il GSII, 4 mesi in cui mi sembrava di tornare al 2006, per quante poche app usavo sul cell, causa l'arretratezza di android, al contrario di un signor device come quello realizzato by samsung.
a novembre lo butto sul mercatino e torno finalmente con un SO mobile decente, conscio di fare un passo indietro dal punto di vista hardware
CastaTop86
08-10-2011, 06:26
Io sono d'accordissimo con chi parla di ecosistema e non di device puro.
Anche io, che di iPhone ne ho avuti nei giorni scorsi ho vacillato, di fronte a S2 a buon prezzo e Nexus dalle probabili caratteristiche tecniche spacca mascella, e simili.
Ma poi mi sono ricreduto semplicemente perché come detto Apple ormai vende un "ambiente" (di lavoro, svago, intrattenimento, etc.) in cui i singoli devices non sono altro che le chiavi con cui entrarvi.
Nel mio caso, che penso possa essere esteso a molti altri in questa sezione del forum, 3 anni di download e pagamento di App, anni di prodotti tra loro sempre più integrati e sincronizzati (vedi ora iCloud), possedere diversi dispositivi come Mac, iPad e iPhone (nel mio caso o una diversa composizione per gli altri) vuol dire essere entrato nell' "ecosistema" Apple, fatto di servizi, funzionalità integrate e simili dal quale e difficile uscirne (visto anche la qualità).
Tutto questo a mio avviso il mondo Android e Google in particolare non lo offre. Offre si buoni strumenti (mail, calendar, etc) ma troppo frammentati, sì come è frammentata l'offerta di devices.
L'unica società che potrebbe avere le carte in regole per competere con Apple sarebbe proprio Microsoft, unendo PC Win, Windows Phone 7, Tablet Win (futuri) con tutta quella serie di servizi (exchange, office on the cloud, etc) che ha nel suo portafoglio. Sicuramente in ambito mobile/tablet è indietro, anche per via della tarda partenza..Vedremo le scelte che farà..
Scusate il post abbastanza lungo :O
Spero di esser stato chiaro
Janos121
08-10-2011, 07:49
come fai a scrivere verità assolute? vedi il futuro? Iphone, secondo me, venderà come ha sempre fatto e lo dice uno che di fanboy non ha niente e felice possessore di gs2 per ora.
Se rileggi il mio post io ho scritto che le vendite del 4S "dovrebbero
scendere ad un livello inferiore a quello che ha avuto l'iPhone 4", non lo stò dando per certo !!!
Comunque anche ieri l'azione Apple in calo alla borsa di Wall Street....:read:
.
nekromantik
08-10-2011, 09:37
Ceeerto, venderà poco... :asd:
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-4s-preordini-record-200-000-in-12-ore/
http://www.cellulari.it/news/anteprime/115594/iphone-4s-200-mila-preordini-in-12-ore-con-att.html
In Italia sono sicuro che non lo vedremo "fisicamente" prima del 2012...
sniper13
08-10-2011, 09:42
Ciao a tutti... io sono molto scettico su questa notizia, voi magari avete sentito o letto qualcosa di simile su altri lidi?
http://www.applerumors.it/2011/10/07/steve-jobs-lascia-ad-apple-4-anni-di-nuovi-prodotti/
Janos121
08-10-2011, 10:17
Ceeerto, venderà poco... :asd:
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-4s-preordini-record-200-000-in-12-ore/
http://www.cellulari.it/news/anteprime/115594/iphone-4s-200-mila-preordini-in-12-ore-con-att.html
In Italia sono sicuro che non lo vedremo "fisicamente" prima del 2012...
"Some analysts say people seeking to commemorate the legacy of Apple's iconic co-founder may scoop up the very last iPhone to be unveiled in his lifetime, giving sales a bump."
Come prevedevo le vendite per ora potrebbero essere condizionate dalla morte di Jobs.
.
.
nekromantik
08-10-2011, 10:37
Quel "per ora" secondo me si prolungherà per almeno un anno... :asd:
Janos121
08-10-2011, 10:45
Quel "per ora" secondo me si prolungherà per almeno un anno... :asd:
Non credo proprio con l'arrivo dei nuovi modelli Samsung top di gamma. :asd:
.
e come previsto in america è gia esaurito, mentre come gia detto, nel resto dei paesi i tempi di consegna son gia a 1-2 settimane....
Dark_Anima
08-10-2011, 11:54
Mi iscrivo, dato che devo cambiare cellulare.
Osservo con interesse questo ed alcuni Windows Phone.
nekromantik
08-10-2011, 12:12
Non credo proprio con l'arrivo dei nuovi modelli Samsung top di gamma. :asd:
.
Ceeerto... Daltronde è gia successo in passato. :D
E te lo dice uno che adora Android e possiede due gPhone.
AlexSwitch
08-10-2011, 12:22
L'unica società che potrebbe avere le carte in regole per competere con Apple sarebbe proprio Microsoft, unendo PC Win, Windows Phone 7, Tablet Win (futuri) con tutta quella serie di servizi (exchange, office on the cloud, etc) che ha nel suo portafoglio. Sicuramente in ambito mobile/tablet è indietro, anche per via della tarda partenza..Vedremo le scelte che farà..
Scusate il post abbastanza lungo :O
Spero di esser stato chiaro
Cosa che per altro sta facendo..... E secondo me ha potenzialità maggiori di Android. Altri 12 mesi e Windows Phone, ma sarebbe meglio parlare di " ecosistema Windows ", competerà direttamente con Apple!!
Interessato all'acquisto.
Spero sia possibile l'acquisto e/o preordine anche qui da noi.
A vedere lo slittamento negli altri paesi credo che prima di fine novembre/dicembre non si vedrà.
Alle___ :
08-10-2011, 13:21
Janos121 abbiamo capito che ti sta sulle balle apple.
Ciò nonostante è veramente difficile demolire uno dei marchi più importanti e potenti al mondo. E' una partita persa, dagliela su.
CastaTop86
08-10-2011, 13:58
Cosa che per altro sta facendo..... E secondo me ha potenzialità maggiori di Android. Altri 12 mesi e Windows Phone, ma sarebbe meglio parlare di " ecosistema Windows ", competerà direttamente con Apple!!
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda..è partita in ritardo ma mi pare stia facendo le cose con "ordine" e nella maniera giusta..
;)
Azaelneo
08-10-2011, 16:22
poer i primi dati apparsi in rete ci sono state 200000 prenotazioni con at&t nelle prime 12 ore. L'anno scorso per iphone 4 in 24 ore in totale (apple store e tutti gli altri operatori) 600000 prenotazioni. Fonte tel.net.
Vediamo di avere i dati delle 24 ore di tutti i venditori per capire a che cifre siamo arrivati. ;)
mio appena sarà su tre.it
RAGAZZI ho ordinato da un venditore un iphone 4s che potrebbe essere francese o inglese!
Mi è venuto un dubbio riguardante il caricabatterie!!
Sia quello francese che quello inglese sono compatibili con le nostre prese? O per tutti e due serve un adattatore? In caso si trova l'adattatore qui in italia?
Dark_Anima
08-10-2011, 19:02
RAGAZZI ho ordinato da un venditore un iphone 4s che potrebbe essere francese o inglese!
Sia quello francese che quello inglese sono compatibili con le nostre prese? O per tutti e due serve un adattatore? In caso si trova l'adattatore qui in italia?
Dovrebbero essere uguali, ma se non lo sono, si trovano sicuramente degli adattatori.
Piuttosto, una domanda.. Ma gli iPhone francesi/inglesi hanno il sistema operativo solo in quella lingua, oppure anche italiana?
dirklive
08-10-2011, 19:15
una ulteriore considerazione visto che il mercato è in pieno evolversi: all'inizio in uno dei primi post ho detto che mi sarei tenuto il 4 e rimango di tale idea, ho avuto il 2g il 3g il 3gs il 4 ed ora francamente il 4s ha deluso un poco le mie aspettative non come terminale, ma come design (è bello ma già visto) e come display (avrei voluto un display più ampio); premesso ciò penso che il device iphone 5 uscirà prima del previsto, considerando che in apple sono tutto fuorichè stupidi, e alla luce dei prodotti che sta sfornando la concorrenza c'è poco da stare rilassati.
Non credo troppo nemmeno al fatto che il nuovo nexus abbia tardato l'uscita per rispetto verso "Stefano Lavori", penso che sia una mera questione di marketing, considerato che si aspettavano tutt'altra concorrenza rispetto al 4s appena uscito. Vedremo se il tempo mi darà ragione, non credo di dover attendere un anno per vedere iphone 5 a meno che alla casa di cupertino stiano sbarrellando.:)
Dark_Anima
08-10-2011, 19:27
una ulteriore considerazione visto che il mercato è in pieno evolversi: all'inizio in uno dei primi post ho detto che mi sarei tenuto il 4 e rimango di tale idea, ho avuto il 2g il 3g il 3gs il 4 ed ora francamente il 4s ha deluso un poco le mie aspettative non come terminale, ma come design (è bello ma già visto) e come display (avrei voluto un display più ampio); premesso ciò penso che il device iphone 5 uscirà prima del previsto, considerando che in apple sono tutto fuorichè stupidi, e alla luce dei prodotti che sta sfornando la concorrenza c'è poco da stare rilassati.
Non credo troppo nemmeno al fatto che il nuovo nexus abbia tardato l'uscita per rispetto verso "Stefano Lavori", penso che sia una mera questione di marketing, considerato che si aspettavano tutt'altra concorrenza rispetto al 4s appena uscito. Vedremo se il tempo mi darà ragione, non credo di dover attendere un anno per vedere iphone 5 a meno che alla casa di cupertino stiano sbarrellando.:)
Anch'io la credo così, è una mossa di marketing.
Soprattutto perchè non è conveniente buttare fuori un nuovo smartphone quando tutti i riflettori sono puntati su Apple, anche a causa della morte di Steve Jobs.
dirklive
08-10-2011, 19:43
Anch'io la credo così, è una mossa di marketing.
Soprattutto perchè non è conveniente buttare fuori un nuovo smartphone quando tutti i riflettori sono puntati su Apple, anche a causa della morte di Steve Jobs.
non dimentichiamo poi che il nexus dovrebbe mandare in pensione il galaxy 2s...
Dark_Anima
08-10-2011, 19:50
non dimentichiamo poi che il nexus dovrebbe mandare in pensione il galaxy 2s...
Vedremo :D anche perchè le specifiche trapelate, non credo che avrebbero mandato l'S II in pensione.. Specie dopo che è uscito l'S II HD.
Comunque, tornando OT, su un sito è disponibile il pre - order del 4S, ma nel nome c'è scritto, di fianco (EU).
Significa che è un generico iPhone europeo o che sarà quello stesso che venderanno in Italia?
dirklive
08-10-2011, 20:02
Vedremo :D anche perchè le specifiche trapelate, non credo che avrebbero mandato l'S II in pensione.. Specie dopo che è uscito l'S II HD.
Comunque, tornando OT, su un sito è disponibile il pre - order del 4S, ma nel nome c'è scritto, di fianco (EU).
Significa che è un generico iPhone europeo o che sarà quello stesso che venderanno in Italia?
potrebbe essere lo stesso, ma io mi fido poco dei pre order stranieri, anche se europa, tanto vale attendere 20 gg e stare tranquilli.
Dark_Anima
08-10-2011, 20:08
potrebbe essere lo stesso, ma io mi fido poco dei pre order stranieri, anche se europa, tanto vale attendere 20 gg e stare tranquilli.
Il sito è abbastanza famoso ed italiano ;)
Ho mandato una e - mail, credo che mi risponderanno lunedì, ma volevo chiedere vostri pareri.
Comunque, l'iPhone 4S si potrà comprare direttamente dall'Apple Store? ( scusate la domanda magari stupida, ma sarebbe il mio primo iPhone.. :D )
Per quelli francesi non ti so dire, ma per quelli inglesi ti serve l'adattatore o fai una cosa del genere http://www.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8&feature=related
La cosa piu' importante che non siano sim lock, ma sim free!!
Dovrebbero essere uguali, ma se non lo sono, si trovano sicuramente degli adattatori.
Piuttosto, una domanda.. Ma gli iPhone francesi/inglesi hanno il sistema operativo solo in quella lingua, oppure anche italiana?
Sono multi lingua.. Anche nokia 3310 lo e'
Il sito è abbastanza famoso ed italiano ;)
Ho mandato una e - mail, credo che mi risponderanno lunedì, ma volevo chiedere vostri pareri.
Comunque, l'iPhone 4S si potrà comprare direttamente dall'Apple Store? ( scusate la domanda magari stupida, ma sarebbe il mio primo iPhone.. :D )
naturalmente si
Janos121
08-10-2011, 23:20
Anch’io penso che l’iPhone 5 non dovrebbe tardare ad arrivare visto la delusione dei fans alla presentazione del 4S.
Resta però da vedere fin quando durerà l’effetto Jobs sulle vendite del 4S.
Più 4S si venderanno e più tardi arriverà il 5.
Pure io poi penso che Google e Samsung abbiano posticipato il lancio del Nexus Prime non per rispetto per Jobs ma perchè il 4S sembrava un concorrente meno temibile del 5.
Ora però che le vendite del 4S stanno andando bene (sempre beninteso per l’effetto Jobs) Google e Samsung forse farebbero bene a lanciare questo Nexus Prime.
.
charliegordon
09-10-2011, 09:06
Anch’io penso che l’iPhone 5 non dovrebbe tardare ad arrivare visto la delusione dei fans alla presentazione del 4S. Secondo me la delusione dei fans non conta proprio nulla sulle tempistiche di introduzione di un nuovo modello. E considerando che, a quanto pare, nelle prime 12 ore ci sono state 200.000 prenotazioni, beh, non vedo tutta questa delusione...
AlexSwitch
09-10-2011, 09:15
Il 4 ebbe nelle prime 24 ore circa 600000 preordini via AT&T..... 200000 in più rispetto al 4S ( + 25% )!!!
Azaelneo
09-10-2011, 09:16
Secondo me la delusione dei fans non conta proprio nulla sulle tempistiche di introduzione di un nuovo modello. E considerando che, a quanto pare, nelle prime 12 ore ci sono state 200.000 prenotazioni, beh, non vedo tutta questa delusione...
Quoto.
Prima della metà del 2012, se apple rispetta le sue tempistiche, non ci sarà nessun iphone 5. Quindi io per ora mi compro questo 4s, poi si vedrà :D
Azaelneo
09-10-2011, 09:17
Il 4 ebbe nelle prime 24 ore circa 600000 preordini via AT&T..... 200000 in più rispetto al 4S ( + 25% )!!!
600000 prenotazioni sommando at&t applestore e gli altri operatori, fonte tel.net
AlexSwitch
09-10-2011, 09:47
Quando venne lanciato il 4 AT&T era l'unico operatore a proporlo, qualche mese dopo si aggiunse Verizone ( con hardware modificato per il CDMA ). Al lancio del 4S gli operatori USA sono diventati 3: AT&T su gsm/umts, Verizone e Sprint su CDMA... Questi 200000 preordini mi sembrano inferiori alle aspettative....
Azaelneo
09-10-2011, 09:51
Quando venne lanciato il 4 AT&T era l'unico operatore a proporlo, qualche mese dopo si aggiunse Verizone ( con hardware modificato per il CDMA ). Al lancio del 4S gli operatori USA sono diventati 3: AT&T su gsm/umts, Verizone e Sprint su CDMA... Questi 200000 preordini mi sembrano inferiori alle aspettative....
e quelli liberi da contratto dove li metti?
sniper13
09-10-2011, 10:15
Anche qui parlano di una possibile uscita in tempi brevi...
http://www.melablog.it/post/14961/apple-da-steve-jobs-un-piano-di-produzione-di-quattro-anni
Anche qui parlano di una possibile uscita in tempi brevi...
http://www.melablog.it/post/14961/apple-da-steve-jobs-un-piano-di-produzione-di-quattro-anni
ancora deve uscire il 4s e già si pensa al 5.....maaaah che per giunta uscirà tra 1 anno...
Io questo giro salto.(lo dissi anche quando avevo il 3gs)
charliegordon
09-10-2011, 11:05
Dipende da come li leggi:
And, according to Reuters, they did so in record numbers. With AT&T alone selling nearly a quarter of a million handsets in 12 hours, the iPhone 4S is on pace to set all kinds of sales records. Fonte (http://www.idownloadblog.com/2011/10/07/att-sold-200k/)
Quindi si considera anche in questo caso solo AT&T e sono 12 anziché 24 ore, direi quindi che, seppur inferiori, non sono numeri tali da descrivere una "delusione" del mercato.
in 12 ore 200mila (prenotazioni) e solo da un operatore sotto contratto!? Non scherziamo.., è da record..
Non dimentichiamo che ora si tratta di world phone ed è anche sim free. Per me venerano più di 3gs e 4 messi insieme.. Confrontiamo i dati tra un mesetto, dal momento che lo avranno tutti in vendita..
Sbagli :)
Il 4 ha avuto 600 mila prenotazioni nel primo giorno per tutti gli operatori di America, Regno Unito, Germania, Giappone e Francia.
Il 4S ha avuto 200mila prenotazioni in 12 ore solo in America, operatore AT&T.
Questa ha dichiarato che è il lancio di iPhone migliore di sempre.
Apple_81
09-10-2011, 21:43
SIRI arriverà in italiano ? si sà quando ?
nekromantik
09-10-2011, 22:11
SIRI arriverà in italiano ? si sà quando ?
Potrebbe anche essere disponibile con l'uscita del 4s in Italia:
http://hackyouriphone.org/plugins/content/mavikthumbnails/thumbnails/images-stories-iOS5-Siri_italiano-IMG_0067-290x435.png
Buone notizie anche sul fronte iPod touch e iphone 4: http://cydiahelp.com/port-siri-on-iphone-4-under-work/
Apple_81
10-10-2011, 09:24
Potrebbe anche essere disponibile con l'uscita del 4s in Italia:
http://hackyouriphone.org/plugins/content/mavikthumbnails/thumbnails/images-stories-iOS5-Siri_italiano-IMG_0067-290x435.png
Buone notizie anche sul fronte iPod touch e iphone 4: http://cydiahelp.com/port-siri-on-iphone-4-under-work/
speriamo bene ... è veramente l'unica delle novità che attendo con impazienza ... !!!
grazie
phantom85
10-10-2011, 09:47
Ragazzi,ma ditemi una cosa.
Se il dayone sarà il 28 ottobre, sull'Apple Store Online sarà già disponibile in quella data!?
Se il dayone sarà il 28 ottobre, sull'Apple Store Online sarà già disponibile in quella data!?
secondo me ci sarà da aspettare un pò! :rolleyes:
Apple_81
10-10-2011, 10:13
io quello che vorrei capire ... come funzionano i pre-ordini ? solo per acquisto online ? o anche se vado a prenderlo all'apple store ?
grazie
Apple_81
10-10-2011, 10:13
secondo me ci sarà da aspettare un pò! :rolleyes:
non penso ... cmq quest'anno ne hanno sfornati molti ...
non penso ... cmq quest'anno ne hanno sfornati molti ...
anche io non pensavo ma in america è già Sold-Out :eek:
Apple_81
10-10-2011, 10:42
anche io non pensavo ma in america è già Sold-Out :eek:
quindi secondo te se andiamo all'apple store di marcianise il 28 ottobre non dovremmo trovarli ?
quindi secondo te se andiamo all'apple store di marcianise il 28 ottobre non dovremmo trovarli ?
guarda. io penso che una parte siano prenotabili online,mentre un altra parte acquistabili agli store. Poi non so bene come funziona ma non credo che gli store rimangano a bocca asciutta anche se ci sia un grosso quantitativo di prenotazioni.
Sicuramente se vai al Campania preparati a farti una bella fila. :fagiano:
una volta la precedenza sugli ordini era per lo store on line,da quando hanno aperto i negozi ufficiali non so come gestiscano la cosa.
personalmente sono dell'idea che la precedenza sarà:
Store Online-->Store Ufficiale Fisico--->Operatori TLC--->Altri
Apple_81
10-10-2011, 11:01
guarda. io penso che una parte siano prenotabili online,mentre un altra parte acquistabili agli store. Poi non so bene come funziona ma non credo che gli store rimangano a bocca asciutta anche se ci sia un grosso quantitativo di prenotazioni.
Sicuramente se vai al Campania preparati a farti una bella fila. :fagiano:
io a questo punto preferisco online ... andare all'apple store e farsi una fila bestiale e per di più alle 6:00 del mattino ... non ci penso proprio ... :muro: :mc:
Apple_81
10-10-2011, 11:04
una volta la precedenza sugli ordini era per lo store on line,da quando hanno aperto i negozi ufficiali non so come gestiscano la cosa.
personalmente sono dell'idea che la precedenza sarà:
Store Online-->Store Ufficiale Fisico--->Operatori TLC--->Altri
infatti ... da quello che mi ha detto l'operatrice apple telefonicamente dovrebbero uscire (non si sà se ci saranno i pre-ordini) prima online ...
io cerco l'iphone 4s bianco da 32gb senza il contratto ... ho già un contratto con la 3 per il vecchio iphone 3gs 16gb che ho venduto 3 mesi fa.
jackaz127
10-10-2011, 11:43
fossi in te lo prenderei online: se fanno i preordini bene. altrimenti avresti comunque la certezza che prima o poi ti arriva e poi se per caso lo trovassi anche in un negozio potresti sempre annullare l'ordine online. :)
Apple_81
10-10-2011, 14:16
fossi in te lo prenderei online: se fanno i preordini bene. altrimenti avresti comunque la certezza che prima o poi ti arriva e poi se per caso lo trovassi anche in un negozio potresti sempre annullare l'ordine online. :)
ok ... non sapevo si potesse cmq annullare il pre-ordine , speriamo si possa fare.
grazie ciao
ragazzi apple ha annunciato che nel primo giorno sono stati prenotati 1 milione di iphone.... ha spazzato via il record del 4... meno male che a nessuno è piaciuto...
ragazzi apple ha annunciato che nel primo giorno sono stati prenotati 1 milione di iphone.... ha spazzato via il record del 4... meno male che a nessuno è piaciuto...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2011/10/10/visualizza_new.html_674145945.html
:eek:
Dark_Anima
10-10-2011, 15:01
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2011/10/10/visualizza_new.html_674145945.html
:eek:
:eek: :eek:
Peeeeeeerò.
X-ICEMAN
10-10-2011, 15:18
buon per apple ( e per gli utenti che avranno la migliore piattaforma software mobile disponibile in commercio ) speriamo di trovare qualche buona promo tim e terminali in tempo accettabile
Avevo detto che vedeva più di 3gs e 4 messi insieme..
il menne
10-10-2011, 15:25
Bene, bene, Avevo giusto bisogno di 64gb e di un bel 4s bianco, dopo i neri che ho sempre avuto.
Il problema sarà il trovarlo.... vabbè, prenderò ferie quel venerdì e mi piazzerò davanti all'apple store....
Tanto poi alla fine, ripiazzando il vecchio con 300 euro o poco più di spesa ti prendi il nuovo. :sofico:
Apple_81
10-10-2011, 16:36
Bene, bene, Avevo giusto bisogno di 64gb e di un bel 4s bianco, dopo i neri che ho sempre avuto.
Il problema sarà il trovarlo.... vabbè, prenderò ferie quel venerdì e mi piazzerò davanti all'apple store....
Tanto poi alla fine, ripiazzando il vecchio con 300 euro o poco più di spesa ti prendi il nuovo. :sofico:
io penso ci vogliano di più di 300 euro ... il 32gb iphone 4 mio fratello da 15 giorni che non riesce a venderlo nemmeno a 450 euro.
X-ICEMAN
10-10-2011, 16:38
bastava venderlo a settembre e non c'erano problemi :fagiano:
una volta presentato il nuovo modello le vendite son sempre più difficili
Apple_81
10-10-2011, 16:40
bastava venderlo a settembre e non c'erano problemi :fagiano:
una volta presentato il nuovo modello le vendite son sempre più difficili
il mio 16 gb l'ho venduto a luglio ... 480 euro + ss ;) :sofico:
Basta fare una girata su ebay per vedere a quanto arrivano le aste.
Cmq il modello da 16gb arriva a 450euro e supera anche..
Ci scommetto che i prezzi in Italia saranno in questo ordine:
16GB a €659 o €669
32GB a €779 o €789
64gb a €889 o €899
In Uk costa 100euro in meno.. Tanto vale compare il biglietto Ryanair per Londra andata e ritorno. Restano pure i soldi per il pranzo :D
nekromantik
10-10-2011, 19:23
http://www.businessonline.it/news/14186/iPhone-4s-prezzi-in-Italia.html
Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo iPhone 4s nella versione da 16 GB dovrebbe essere venduto a 629 euro, nella versione da 32 GB costerà 739 euro, nella versione da 64 GB costerà 849 euro.
Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo iPhone 4s nella versione da 16 GB dovrebbe essere venduto a 629 euro, nella versione da 32 GB costerà 739 euro, nella versione da 64 GB costerà 849 euro.
20 o 30 € meno del modello precedente....mi suona strano.
Apple_81
10-10-2011, 21:59
anche a me suona strana come cosa ... il 4s che costa meno anche con gli aumenti dell'iva ... :confused:
speriamo bene ! :D
techmania
10-10-2011, 22:31
Io ci sto pensando profondamente...
ma sapete una cosa?
ho letto un articolo che mi ha fatto imbufalire e non so se era un affermazione di Cook o di Shiler...
comunque affermavano che per loro era frustrante tenere in mano un terminale con schermo da 4,3 pollici poiche' non consentiva di raggiungere con le dita di una mano tutti gli angoli dello schermo...
questa e' una di quelle caxxate pazzesche che si sparano quando non si sa cosa inventarsi di fronte al mancato upgrade di uno schermo che DOVEVA essere aumentato in dimensione.
Ora, forse puo' essere vero per chi ha delle mani in miniatura....ma per tutto il resto un 4,3 lo copri interamente con una mano come e quando ti pare.
Ecco, questo e' l unica cosa che mi blocca, lo schermo ancora minuscolo del 4S.. e dico minuscolo dato che ora sto usando un HTC Desire HD che non va per niente male e che mi fa riflettere se davvero ne vale la pena...
sapete un ultima cosa???
l unico motivo per cui ne potrebbe valere la pena...
e Apple Store, perche' su Android Market ci sono sempre quelle 4 cagate di app. che girano e rigirano... :mbe: :mbe: :mbe:
bah..
staremo a vedere, comunque una cosa e' certa..
se mai lo comprero', non lo comprero' in Italia :ciapet:
le novità aggiunte non sono per me così importanti ad aggiungere almeno 300€ sula vendita del mio 4, considerato l'uso che faccio dell'Iphone, ho attivato l'apple care ed attendo il 5.
raga una domanda che sicuramente sarà stupida, ma devo togliermi questo dubbio: 1 ammettiamo che il siri in italiano esca quando esce l'iphone in italia, comprando un iphone il 28 qui in italia avrà differenze con un un iphone comprato fuori italia e aggiornato, sempre dal punto di vista del siri ?
2 semrpre dal pnto di vista del siri se uscirà dopo anche dell'uscita in italia , aggiornare un device estero o uno italiano , implementando il siri in italiano, girerà meglio su quello ita o sarà uguale?
scusate ancora la domanda stupida
raga una domanda che sicuramente sarà stupida, ma devo togliermi questo dubbio: 1 ammettiamo che il siri in italiano esca quando esce l'iphone in italia, comprando un iphone il 28 qui in italia avrà differenze con un un iphone comprato fuori italia e aggiornato, sempre dal punto di vista del siri ?
2 semrpre dal pnto di vista del siri se uscirà dopo anche dell'uscita in italia , aggiornare un device estero o uno italiano , implementando il siri in italiano, girerà meglio su quello ita o sarà uguale?
scusate ancora la domanda stupida
Se esce con Siri in Italiano significa che hanno aggiornato ios5 e tutti quanti avranno questo aggiornamento..
PS. Prestazioni del iPhone 4s con A5 a 800mhz Link<< (http://www.anandtech.com/show/4951/iphone-4s-preliminary-benchmarks-800mhz-a5-slightly-slower-gpu-than-ipad-2)
Altro che Galaxy s2
http://www.anandtech.com/show/4951/iphone-4s-preliminary-benchmarks-800mhz-a5-slightly-slower-gpu-than-ipad-2
L'iphone 4s è lo smartphone più veloce di sempre!!!
a cosa inventarsi di fronte al mancato upgrade di uno schermo che DOVEVA essere aumentato in dimensione.
doveva per te, per me 3.5 son una buonissima misura per la sua funzione. Al limite potevano ingrandire portando lo schermo ad avere una cornice inferiore, ma guai se aumentassero le dimensioni del device.... a me pare l'unica azienda coraggiosa nel mantenere fisse le dimensioni, mentre le altre ingrandiscono per accaparrarsi il mercato. Se questa è la linea assisteremo un bel giorno alla nascita di 2 versioni di smartphone top, una con schermi vicini ai 5" e una più compatta, sotto i 4".
Pare di assistere alle evoluzioni delle automobili, la dove la vecchia UNO è diventata sempre più grossa fino all'attuale Punto Evo, grossa come la media del tempi della UNO, la ritmo.... quindi poi son nate delle categorie inferiori per compensare le utilitarie che non esistono più
ciò non vuol dire che sopra i 4" non debba esserci mercato, ci mancherebbe, non siam tutti uguali e abbiam esigenze differenti. Però capisco e anzi approvo l'attuale scelta di apple che, producendo un terminale all'anno, preferisce stare su quella grandezza di schermo adatta a tutte le esigenze
Dark_Anima
11-10-2011, 15:48
Altro che Galaxy s2
http://www.anandtech.com/show/4951/iphone-4s-preliminary-benchmarks-800mhz-a5-slightly-slower-gpu-than-ipad-2
L'iphone 4s è lo smartphone più veloce di sempre!!!
Impressionante, direi..
Non pensavo fosse COSI' veloce. :D
iOS 5 fa miracoli (vedi 3gs e 4) poi aggiungiamo A5 e' siamo apposto :asd:
Ho sentito molti negozi TIM e mi hanno detto che l'iphone 4s uscirà a Novembre!! Ma tim non ha avuto ogni anno l'esclusiva sugli iphone? come mai questo rinvio a novembre?
Ho sentito molti negozi TIM e mi hanno detto che l'iphone 4s uscirà a Novembre!! Ma tim non ha avuto ogni anno l'esclusiva sugli iphone? come mai questo rinvio a novembre?
Non credo che abbiano esclusiva, cmq in vendita dal 28 ottobre..
PS. Visto che diventato ufficiale qst 3d, potresti aggiornare la prima pagina :)
altri miglioramenti..
1) Migliorata la ricezione grazie alle nuove antenne ed al nuovo back
2) Risolto il problema del flash
3) Risolto il problema del sensore di prossimità
4) Migliorata la videocamera
5) Migliorata la batteria, anche se di poco…
6) Migliorato il vibracall, ora più potente
7) Migliorato il tasto home (a molti ha iniziato a dare problemi) con un nuovo flexNel complesso possiamo confermare che l’iPhone 4S è un gran bel passo avanti, in attesa di avere tra le mani anche CPU e RAM!
http://www.iphoneitalia.com/abbiamo-i-pezzi-di-ricambio-delliphone-4s-ecco-tutte-le-novita-esclusiva-iphoneitalia-296198.html
per me va bene cosi, non sento il bisogno di uno schermo piu grande anzi!ho provato l hd7, gran bel telefono ma troppo grande per i miei gusti e tasche. inoltre il design del 4 mi piace e quindi se tutto va bene il 4s me lo porto via con un coomodo abbonamento..
Apple_81
11-10-2011, 20:53
altri miglioramenti..
1) Migliorata la ricezione grazie alle nuove antenne ed al nuovo back
2) Risolto il problema del flash
3) Risolto il problema del sensore di prossimità
4) Migliorata la videocamera
5) Migliorata la batteria, anche se di poco…
6) Migliorato il vibracall, ora più potente
7) Migliorato il tasto home (a molti ha iniziato a dare problemi) con un nuovo flexNel complesso possiamo confermare che l’iPhone 4S è un gran bel passo avanti, in attesa di avere tra le mani anche CPU e RAM!
http://www.iphoneitalia.com/abbiamo-i-pezzi-di-ricambio-delliphone-4s-ecco-tutte-le-novita-esclusiva-iphoneitalia-296198.html
ti quoto in pieno ... le differenze sono importanti ... non vedo l'ora di metterci le mani sopra.:cool: bianco 32gb ...:D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Mq-UTP9YU_Q#!
User: Remind me tomorrow at 6 pm.
Siri: Ok, just tell me what you what to be reminded about. :eek:
User: Remind me about work.
Siri: Here’s your reminder for tomorrow at 6 pm.
techmania
11-10-2011, 21:42
ciò non vuol dire che sopra i 4" non debba esserci mercato, ci mancherebbe, non siam tutti uguali e abbiam esigenze differenti. Però capisco e anzi approvo l'attuale scelta di apple che, producendo un terminale all'anno, preferisce stare su quella grandezza di schermo adatta a tutte le esigenze
Su questo ti do ragione...
per me come giustamente hai detto e date le mie esigenze, un 4,3 e' l'ideale credimi...
ed e' proprio la dimensione del display l unico deterrente all acquisto...
per il resto, la linea anche se potevano rinnovarla, puo' andare bene pure cosi, anche perche' l ultimo iphone posseduto era un 3gs :)
ma ripeto, non so se lo prendero' per via dello schermo che ora che uso un DesireHD mi ha fatto abituare a questa dimensione che per me e' perfetta, altro che frustrante!
alex4988
11-10-2011, 22:39
Domanda da profano... Volevo acquistare l'iphone 4s sim free dal sito apple americano potrò farlo spedire direttamente in italia o devo farlo passare per forza tramite siti che hanno magazzini in america?
Grazie
Non credo che abbiano esclusiva, cmq in vendita dal 28 ottobre..
PS. Visto che diventato ufficiale qst 3d, potresti aggiornare la prima pagina :)
La tim non dovrebbe averli disponibili dal 28 ottobre? gli altri anni è stato sempre così!!
P.S. Cosa vorresti che aggiornassi nella prima pagina? :)
La tim non dovrebbe averli disponibili dal 28 ottobre? gli altri anni è stato sempre così!!
P.S. Cosa vorresti che aggiornassi nella prima pagina? :)
Dovrebbe avere dal 28..
PS. Aggiungi qualche info magari.. Come esempio vedi magari il 3d del iphone 4..
PPS. le prime review http://www.macrumors.com/2011/10/11/iphone-4s-reviews-best-iphone-yet-great-camera-siri-is-straight-out-of-science-fiction/
Intanto è comparso in rete un confronto con iphone 4 e con galaxy s2
Ecco il confronto galaxy s2 - iphone 4s
http://www.slashgear.com/samsung-2-galaxy-s-ii-deal-upstages-aussie-iphone-4s-launch-12187552/
techmania
12-10-2011, 10:58
Ecco il confronto galaxy s2 - iphone 4s
http://www.slashgear.com/samsung-2-galaxy-s-ii-deal-upstages-aussie-iphone-4s-launch-12187552/
Da questo test ragazzi il 4S ne esce proprio malconcio direi...
Si vede chiaramente la maggiore potenza di calcolo dell S2...
Strano, non pensavo di vedere una differeza cosi evidente, senza aggiungere che per un S2 bastano solo 399 euro...
Azaelneo
12-10-2011, 11:13
Strano, non pensavo di vedere una differeza cosi evidente, senza aggiungere che per un S2 bastano solo 399 euro...
guarda che il 4s è quello a destra :asd:
SchedaVideo
12-10-2011, 11:25
Perche dici questo? proprio non capisco.. sono pressochè identici ma prevale l'iphone 4s veramente non capisco il tuo intervento... quello che invidio veramente è la grandezza dello schermo del S2...
SchedaVideo
12-10-2011, 11:32
guarda che il 4s è quello a destra :asd:
:eek: dici davero!!?!!! :D :p ;)
techmania
12-10-2011, 21:07
Perche dici questo? proprio non capisco.. sono pressochè identici ma prevale l'iphone 4s veramente non capisco il tuo intervento... quello che invidio veramente è la grandezza dello schermo del S2...
errata corrige!!! mi sono sbagliato allora...
pensavo che fosse quello a sx :D :D :D
per il resto, anche io invidio la grandezza del display e ribadisco che se fosse stato di almeno 4 non avrei avuto nessun problema a prenderlo immediatamente
per il resto, anche io invidio la grandezza del display e ribadisco che se fosse stato di almeno 4 non avrei avuto nessun problema a prenderlo immediatamente
ragazzi nn c'è nulla da fare, il software è quello che la fa da padrone in realtà (realtà che c'è anche nei mac con osx d'altronde) è ottimizzato perfettamente con l'hardware e anche se il galaxy ha piu potenza, il 4s lo straccia in modo impressionante..... x lo schermo io son contento cosi, quando esce, mio!
Dark_Anima
12-10-2011, 21:25
Sto riflettendo anch'io se acquistarlo o meno e credo proprio che, alla fin dei conti, la risposta sarà positiva.
Negli smartphone è decisamente più importante il software che l'hardware, ancora di più che nei pc.
SchedaVideo
13-10-2011, 00:46
mmmm allora 6 stato poco attento. . . . . :D si vero uno schermo più grande sarebbe stato molto molto meglio.
Mi arrivata la pellicola protettiva anti-impronta della SGP. Ho presso il modelo full body Steinheil EX Ultra e il bumper in alluminio della Deff modello Cleave.
Domani procedo con installazione :D
SchedaVideo
13-10-2011, 11:32
per gli ignoranti come me. Che hai preso? La pellicola e il dietro del cellulare? Cambiando la parte ho vetro! In alluminio?
per gli ignoranti come me. Che hai preso? La pellicola e il dietro del cellulare? Cambiando la parte ho vetro! In alluminio?
Pellicola protettiva (davanti, dietro e laterale) http://www.sgpstore.com/sgp-iphone-4-screen-and-body-protector-set-steinheil-ex-series-verizon.html
Cover (bumper in alluminio) http://deff.co.jp/product/dcb-ip40a6.html
ma ancora ne TIM ne Vodafone ne 3 hanno annunciato nessuna tariffa per prendere il 4s?
ma ancora ne TIM ne Vodafone ne 3 hanno annunciato nessuna tariffa per prendere il 4s?
una settimana prima del lancio avremo tutte le informazioni!!
SchedaVideo
13-10-2011, 14:04
ma è vero che lo si puo prendere solo con compagnie telefoniche?
Ma qualcuno sa quando sarà possibile prenotarlo?:stordita:
Grazie, quindi 28-7... il 21, giusto? :O
ma è vero che lo si puo prendere solo con compagnie telefoniche?
Nono anche in un apple store libero! Il problema è che molti lo vendono solamente sotto contratto!!
Grazie, quindi 28-7... il 21, giusto? :O
la prossima settimana dovremmo avere tutte le informazioni!! L'anno scorso le prime informazioni cominciarono a trapelare il 23 con giorno del lancio il 30. Quindi il 21 è un giorno papabile :)
SchedaVideo
13-10-2011, 14:38
Nono anche in un apple store libero! Il problema è che molti lo vendono solamente sotto contratto!!
Bè io sotto contratto non lo voglio...
vado all' orio center che ce un apple store
ma secondo voi in catene commerciali come Trony arriveranno al Day1?? :stordita:
ma secondo voi in catene commerciali come Trony arriveranno al Day1?? :stordita:
non credo,i primi ad averlo in quantità limitate saranno gli store ufficiali ed alcuni rivenditori degli operatori di TLC
direi di no. L'iphone 4s potrai trovarlo negli store apple e forse nei negozi di telefonia! Vedremo nei prossimi giorni
Pellicola protettiva (davanti, dietro e laterale) http://www.sgpstore.com/sgp-iphone-4-screen-and-body-protector-set-steinheil-ex-series-verizon.html
Ottima scelta! :cool: Anch'io volendo fare il salto su iPhone avevo la mezza idea di fare gli stessi acquisti!
Ma li hai ordinati da shop locali?
Bye Bye
Per le pellicole son più orientato verso una gela skin, se skin deve essere
E questa (http://www.kickstarter.com/projects/1060514964/escapecapsule-waterproof-iphone-4-case) per quando c'è da fare qualcosa di pesante :D
SchedaVideo
13-10-2011, 20:31
Per le pellicole son più orientato verso una gela skin, se skin deve essere
E questa (http://www.kickstarter.com/projects/1060514964/escapecapsule-waterproof-iphone-4-case) per quando c'è da fare qualcosa di pesante :D
Veramente comoda, ma nei casi estremi, utilizzarla nella vita cotidiana forse è un pò scomoda
Ottima scelta! :cool: Anch'io volendo fare il salto su iPhone avevo la mezza idea di fare gli stessi acquisti!
Ma li hai ordinati da shop locali?
Bye Bye
Ho acquistato tutto su ebay uk.. Vivo a Londra, per cui mi ha arrivato tutto in 1 giorno :D
I primi modelli che sono stati esauriti in Apple store sono quelli da 64gb.. Meno male che costa più del dovuto :asd:
PS. Code pazzeschi a Regent St e Covent Garden :sofico:
Obrigado
14-10-2011, 13:19
si e' riuscito a capire se le custodie e i bumper sono compatibili tra 4 e 4s?
si parlava di tasto silenzioso leggermente spostato.
quanto vorrei immediatamente un 4s 32gb, ma devo aspettare il 28...
patanfrana
14-10-2011, 14:55
I primi modelli che sono stati esauriti in Apple store sono quelli da 64gb.. Meno male che costa più del dovuto :asd:
Costa oggettivamente troppo, ma è anche l'unico smartphone con 64Gb di memoria integrata, ed essendo non espandibile non è poco...
Vero, ma probabilmente saranno anche quelli con meno scorte a magazzino :)
Per chi ha dubbi qui ho trovato un po' di risposte ufficiali su cosa fa si e quali servizi da attualmente in USA e fuori e quando saranno aggiunte altre lingue, l'italiano nel corso del 2012 :)
Siri (http://www.apple.com/iphone/features/siri-faq.html)
techmania
14-10-2011, 18:08
Io aspetto il mio arrivo in Australia che al momento con il cambio favorevole la "spesona" fortunatamente sara' meno salata ;)
penso che prendero' il 16 anche se il 32 mi alletta non poco calcolato la miriade di nuove app performanti e giochi disponibili usciti nello store...
boh non so....ci devo pensare :rolleyes:
patanfrana
14-10-2011, 18:41
Quello che occuperà davvero più spazio saranno le foto e i video soprattutto, motivo per il quale non giudico sufficiente il 16Gb ;)
Io mi sa che mi butto di nuovo sul 32 gb :fagiano: ma lo prendo questo Natale a Londra ;)
Charlie90
14-10-2011, 19:25
Domanda molto stupida. Ma se io comprassi il 4s dallo store francese, ad esempio, inserendo il mio account con i relativi dati, dite che potrei farcela ad ordinarlo? :stordita: :fagiano:
Domanda molto stupida. Ma se io comprassi il 4s dallo store francese, ad esempio, inserendo il mio account con i relativi dati, dite che potrei farcela ad ordinarlo? :stordita: :fagiano:
ovvio! solo che devi dare un indirizzo francese per la spedizione :D
Charlie90
14-10-2011, 19:34
ovvio! solo che devi dare un indirizzo francese per la spedizione :D
E affidarsi a qualche sorta di "consegnato.com" ?:stordita:
E affidarsi a qualche sorta di "consegnato.com" ?:stordita:
non mi fiderei :stordita:
a 'sto punto se conosci qualcuno in francia lo fai spedire li e lo fai rimandare in ita
Charlie90
14-10-2011, 19:43
non mi fiderei :stordita:
a 'sto punto se conosci qualcuno in francia lo fai spedire li e lo fai rimandare in ita
E andare direttamente in francia\germania?
Saranno già finiti negli store?
Non saprei, io ci vado a dicembre, quindi è sicuro che li riforniscono :D
Andare ora imho è un rischio
Charlie90
14-10-2011, 19:47
Non saprei, io ci vado a dicembre, quindi è sicuro che li riforniscono :D
Andare ora imho è un rischio
Già.. uff :muro:
Obrigado
14-10-2011, 22:23
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4S-i-bumper-e-custodie-per-i-modelli-4-non-tutti-compatibili/aA54670
si sa da quando è uscito il 4 CDMA :rolleyes:
techmania
15-10-2011, 00:03
Queste sono le cose che fanno imbestialire...
ogni volta e' sempre la stessa storia...
ci fosse mai la possibilita' di ottimizzare quello che si ha in questo dannato consumismo! :mbe:
NEI NEGOZI TIM LO VEDREMO A NOVEMBRE!!! :(
SchedaVideo
15-10-2011, 15:37
Un cellulare preso con compagnie telefoniche perde di valore.... preferisco spendere di piu ma bene... :D
speeed999
15-10-2011, 16:32
Un cellulare preso con compagnie telefoniche perde di valore.... preferisco spendere di piu ma bene... :D
:mbe: Costa uguale e perchè dovrebbe perdere di valore? Mica è brandizzato :D
non posso far altro che quotare e aggiungere che anzi con la Tim dovresti avere il secondo anno di garanzia presso loro stessi!
ALLORA SE VERAMENTE LA TIM commercializzerà l'Iphone 4S a Novembre(addirittura si parla di metà novembre) siamo messi male!
Il 28 di Ottobre si potrà ordinare sul sito apple ma con gli stessi tempi di attesa presente negli altri store 1-2 SETTIMANE!!
SchedaVideo
15-10-2011, 18:12
non posso far altro che quotare e aggiungere che anzi con la Tim dovresti avere il secondo anno di garanzia presso loro stessi!
Vedi che hai colto il motivo???!!!! perche uno brandizza un cellulare? proprio perche è di terze parti tipo TIM - VODAFONE - 3... poi si brandizzano i cellulari per non avere quelle fastidiosissime icone o stemmi che fanno solo schifio :D e avere gli aggiornamenti in ritardo. Ovviamente è un mio modesto parere, non prenderò mai un cel marcato TIM o VODAFONE... Proprio per quel motivo da parte mia vengono svalutati maggiormente. Ci sarà un motivo perche gli utenti brandizzano i cellulari...
jackaz127
15-10-2011, 18:32
guarda che l'iphone che compri nel negozio tim o 3 è ESATTAMENTE IDENTICO a quello che compreresti in un apple store. :rolleyes:
patanfrana
15-10-2011, 18:42
Vedi che hai colto il motivo???!!!! perche uno brandizza un cellulare? proprio perche è di terze parti tipo TIM - VODAFONE - 3... poi si brandizzano i cellulari per non avere quelle fastidiosissime icone o stemmi che fanno solo schifio :D e avere gli aggiornamenti in ritardo. Ovviamente è un mio modesto parere, non prenderò mai un cel marcato TIM o VODAFONE... Proprio per quel motivo da parte mia vengono svalutati maggiormente. Ci sarà un motivo perche gli utenti brandizzano i cellulari...
Mi sa che hai le idee poco chiare.. :)
Solitamente (ma ultimamente meno) le compagnie telefoniche brandizzano i cellulari che danno in offerta con i vari abbonamenti, mettendo loghi vari sui case o cambiando i menù, ecc.
Con l'iPhone invece non è mai stato fatto, e mai lo sarà, perché Apple giustamente lo vieta.
Quindi l'iPhone che compri all'Apple Store a prezzo pieno è ASSOLUTAMENTE IDENTICO ED INDISTINGUIBILE da un iPhone preso con un abbonamento Tim, Vodafone o Tre che sia.. ;)
SchedaVideo
15-10-2011, 18:56
Mi sa che hai le idee poco chiare.. :)
Solitamente (ma ultimamente meno) le compagnie telefoniche brandizzano i cellulari che danno in offerta con i vari abbonamenti, mettendo loghi vari sui case o cambiando i menù, ecc.
Con l'iPhone invece non è mai stato fatto, e mai lo sarà, perché Apple giustamente lo vieta.
Quindi l'iPhone che compri all'Apple Store a prezzo pieno è ASSOLUTAMENTE IDENTICO ED INDISTINGUIBILE da un iPhone preso con un abbonamento Tim, Vodafone o Tre che sia.. ;)
a meglio così Non lo sapevo questo. Meglio così. In caso vedrò che fare.
Molto probabile l'acquisto con abbonamento Vodafone.
Ma da quel che ho capito la data 28 Ottobre non corrisponde al vero? Cioè impossibile averlo a casa già il 28 sera?
mt_iceman
16-10-2011, 07:20
Molto probabile l'acquisto con abbonamento Vodafone.
Ma da quel che ho capito la data 28 Ottobre non corrisponde al vero? Cioè impossibile averlo a casa già il 28 sera?
impossibile forse no, molto difficile sicuramente
patanfrana
16-10-2011, 07:50
Se riesci a preordinarlo dal sito Apple, potrebbe arrivarti anche il 27 in realtà... :)
Con gli operatori invece solitamente ci vogliono alcuni giorni..
Apple_81
16-10-2011, 13:41
sono stato all'apple store di Marcianise e ho contattato l'assistenza apple e mi hanno detto che non ci saranno pre-ordini in Italia ... :eek:
bisogna prenderlo con molta pazienza all'apple store o a sul sito online ... dal 28 di ottobre ...
patanfrana
16-10-2011, 16:18
Bene, io lo prenderò con molta calma in UK o in USA... :D
Probabilmente questa domanda sarà già stata fatta diverse volte però non riesco a trovare la risposta.
Conviene andarsi a fare un weekend a Londra e intanto portarsi a casa il gioiello iPhone 4S a prezzo ridotto? ( Ho letto che costa meno ma di quanto? )
La garanzia è valida anche qua oppure no? Se c'è qualcosa che non va posso andare in un Apple Store italiano?
Bene, io lo prenderò con molta calma in UK o in USA... :D
ma li scusa non sono mica bloccati per funzionare solo con sim uk o usa?
Alle___ :
16-10-2011, 17:22
ragazzi prenderò il 4s.. volevo già comprare una pellicola protettiva fronte/retro che cosa mi consigliate ?? Vanno bene vero quelle del 4 ?
Obrigado
16-10-2011, 17:37
ragazzi prenderò il 4s.. volevo già comprare una pellicola protettiva fronte/retro che cosa mi consigliate ?? Vanno bene vero quelle del 4 ?
pellicole e puchette si
bumper e custodie rigide al 98% non vanno bene.
patanfrana
16-10-2011, 18:22
ma li scusa non sono mica bloccati per funzionare solo con sim uk o usa?
No, in UK sono liberi dal primo giorno, mentre in USA sono ufficialmente sbloccati da novembre ;)
SchedaVideo
16-10-2011, 22:11
Non ce male.... :D bè io venendo da un nokia n8 anche il 4 sarebbe un ottimo cellulare... ma il 4s certamente hanno sistemato piccoli difetti del 4 tipo il problema della ricezione...
http://www.youtube.com/user/iPhoneItalia#p/u/24/pGZ39Kzxwtc
techmania
17-10-2011, 00:13
Proposta indecente ed un po' provocatoria:
"Vuoi subito un Iphone4S al Dayone ma non puoi/vuoi sciropparti una fila di due giorni???? eccoti la soluzione: la fila la faccio io per te per "soli" 50 euro! :D e' questo il prezzo da pagare per avere l'ultimo gioiellino subito il 28 ottobre...
che ne dite???
vi sembra folle???
:rolleyes:
SchedaVideo
17-10-2011, 00:21
Proposta indecente ed un po' provocatoria:
"Vuoi subito un Iphone4S al Dayone ma non puoi/vuoi sciropparti una fila di due giorni???? eccoti la soluzione: la fila la faccio io per te per "soli" 50 euro! :D e' questo il prezzo da pagare per avere l'ultimo gioiellino subito il 28 ottobre...
che ne dite???
vi sembra folle???
:rolleyes:
:D
techmania
17-10-2011, 00:36
:D
Tu ci ridi ma io sto pensando seriamente di proporla questa cosa...
del resto, il 28 ottobre, non faccio niente, quindi posso tranquillamente "piazzarmi" un giorno prima con tanto di tenta all' Apple Store Roma Est...
poi, il massimo di pezzi che posso acquistare sono 2, quindi un centino per il "disturbo" me lo faccio tranquillamente :D :D :D
sono aperte le iscrizioni! :D :D :D
terminali disponibili: 2
venite siori venite...:D :D :D
SchedaVideo
17-10-2011, 09:30
Tu ci ridi ma io sto pensando seriamente di proporla questa cosa...
del resto, il 28 ottobre, non faccio niente, quindi posso tranquillamente "piazzarmi" un giorno prima con tanto di tenta all' Apple Store Roma Est...
poi, il massimo di pezzi che posso acquistare sono 2, quindi un centino per il "disturbo" me lo faccio tranquillamente :D :D :D
sono aperte le iscrizioni! :D :D :D
terminali disponibili: 2
venite siori venite...:D :D :D
si per capita ci può anche essere l'esaurito di turno Non discuto ma aspettare un po Non muore nessuno. 50euro per averlo adesso invece che tra 2. . . 3. . . Settimane? ! Proprio da esauriti. . . . :D poi senza aver la certezza che tu riesca a prenderne 2 con il rischio di prendere 50 euro per niente. Arriva il tuo momento. . . Mi spiace sono terminati. . .
Pickwick85
17-10-2011, 09:33
Ragazzi ma io che abito a Sanremo, se prendo e parto per andare a comprarlo in Francia a Nizza ad esempio, mi cambia qualcosa dalla versione che potrei comprare sull'apple store on line italiano o in qualsiasi altro negozio italiano il 28 ottobre?
patanfrana
17-10-2011, 09:40
No, è identico, puoi andare tranquillo :)
Pickwick85
17-10-2011, 09:48
Per il discorso garanzia, caricabatterie e rivendibilità però cambia qualcosa?
Dato che sicuramente l'anno prossimo vorrò il 5 non vorrei mai doverlo vendere a meno perchè francese e non italiano solo per aver voluto prenderlo 10 giorni prima...
venendo da h3g e 2 terminali che soffrivano di death grip (n82 e iphone4) devo dire vedendo i video di iphoneitalia, più che la risoluzione del problema di ip4, siam tornati ai fasti dei vecchi terminali con antenna esterna.... ottimo
Pickwick85
17-10-2011, 10:14
Cosa incredibile, ho chiamato un negozietto di telefoni qui vicino a casa per curiosità e mi ha detto che ha già gli iphone 4s, gli ho chiesto se sono quelli francesi e mi ha detto no no sono italiani, io a quel punto gli ho risposto ma come cavolo hai fatto ad averli che in italia esce il 28?
Ci fa fidati, vieni e vedrai, adesso ci faccio un salto...
Cosa incredibile, ho chiamato un negozietto di telefoni qui vicino a casa per curiosità e mi ha detto che ha già gli iphone 4s, gli ho chiesto se sono quelli francesi e mi ha detto no no sono italiani, io a quel punto gli ho risposto ma come cavolo hai fatto ad averli che in italia esce il 28?
quale cita!?
Pickwick85
17-10-2011, 10:20
ventimiglia
patanfrana
17-10-2011, 10:37
Non sono italiani, figurati ;)
Per quanto riguarda la garanzia ed altro cmq, non farti problemi: la garanzia è internazionale, vale ovunque, dovunque lo acquisti, ed il resto è identico.
Unica differenza la puoi trovare in quelli acquistati in USA o UK, a causa del differente connettore del caricabatterie, ma, essendo modulare, basta cambiarlo con uno europeo ;)
Pickwick85
17-10-2011, 10:59
L'ho richiamato e me lo fa trovare in negozio per mezzogiorno, vado ora, mi ha assicurato ufficiale italiano, cosa devo guardare per verificarlo?
patanfrana
17-10-2011, 11:28
L'ho richiamato e me lo fa trovare in negozio per mezzogiorno, vado ora, mi ha assicurato ufficiale italiano, cosa devo guardare per verificarlo?
Se è italiano, banalmente la scatola sul retro ha le scritte in italiano. Occhio che sia un 4s e non un 4 ;)
IMHO è uno inglese o americano, gli unici su cui un venditore può avere un margine interessante... poi sarei curioso di vedere il prezzo... :D
Pickwick85
17-10-2011, 11:29
sono Francesi...
patanfrana
17-10-2011, 11:31
Beh, se te li fa pagare come in Francia, non è male, che ti frega, ti risparmi il viaggio... :)
Pickwick85
17-10-2011, 11:36
Beh, se te li fa pagare come in Francia, non è male, che ti frega, ti risparmi il viaggio... :)
si ma ha le istruzioni in francese e quando lo dovrò rivendere ci perderò qualcosina.....
Obrigado
17-10-2011, 11:39
si ma ha le istruzioni in francese e quando lo dovrò rivendere ci perderò qualcosina.....
scusa mi mandi il numero?
quanto costa il 32gb?
Pickwick85
17-10-2011, 11:44
Non ha 32gb per ora, solo 16gb a me lo vendeva a 40 euro in più rispetto al prezzo di quello francese e mi faceva un favore perchè lo conosco, volendo gli tiravo nel prezzo un bumper e le pellicole fronte retro, però non le aveva disponibili in quel negozio e dato che non l'avrei usato senza protezione non l'ho preso,, e poi sicuramente non avrebbe avuto il bumper per il 4s...
Coca-Cola
17-10-2011, 11:48
ragazzi ce l'ho tra le mani :D
http://cl.ly/B1Xz/320055_10150416423209808_520384807_10133889_1539102029_n.jpeg
Obrigado
17-10-2011, 11:56
ragazzi ce l'ho tra le mani :D
http://cl.ly/B1Xz/320055_10150416423209808_520384807_10133889_1539102029_n.jpeg
inglese vero?
facci una bella review!
Pickwick85
17-10-2011, 11:57
Ecco la scatola del francese è molto più bassa, identico a quello italiano teoricamente, anche il caricabatterie è lo stesso nostro, cambia solo il libretto dentro che è in lingua francese.
Però pensandoci bene a 670 avrei pellicole fronte/retro bumper e secondo anno di garanzia...
Obrigado
17-10-2011, 12:42
Ecco la scatola del francese è molto più bassa, identico a quello italiano teoricamente, anche il caricabatterie è lo stesso nostro, cambia solo il libretto dentro che è in lingua francese.
Però pensandoci bene a 670 avrei pellicole fronte/retro bumper e secondo anno di garanzia...
in effetti!
Coca-Cola
17-10-2011, 13:04
inglese vero?
facci una bella review!
si, si inglese...
ancora lo devo provare per bene, per ora una piccola differenza che ho subito notato è il volume della suoneria che è nettamente aumentato rispetto al 4
Pickwick85
17-10-2011, 13:08
per caso sapete se si potrà fare il pre ordine sull'app store online?
deggungombo
17-10-2011, 15:47
Nonostante la cosiddetta grande delusione dei fan per la mancata presentazione dell'iphone 5, e per la lamentata pochezza di innovazione che contraddistinguerebbe l'iphone 4s rispetto al 4, nel primo weekend di commercializzazione ne hanno venduti 4milioni.
pensa cosa sarebbe successo se i fan non fossero stati delusi :asd:
patanfrana
17-10-2011, 15:53
Ne han venduti più dei tre precedenti modelli messi assieme (nei primi 3 giorni), ma probabilmente c'è stata una differenza: questa volte erano molti di più quelli disponibili ;)
I negozi sono cmq rimasti senza nelle prime due ore, ma almeno non ne avevano 50 per punto vendita, ma 300... :D
Pickwick85
17-10-2011, 20:41
Preordinato 16gb bianco in un negozio di cellulari apple store, alla fine lo prendo ufficiale italiano, arriva 7/8 giorni dopo il 28, con sconto a 620€, come vi sembra come prezzo?
Il tipo del negozio mi ha detto che sarà praticamente impossibile averlo il 28...
Preordinato 16gb bianco in un negozio di cellulari apple store, alla fine lo prendo ufficiale italiano, arriva 7/8 giorni dopo il 28, con sconto a 620€, come vi sembra come prezzo?
Il tipo del negozio mi ha detto che sarà praticamente impossibile averlo il 28...
ma con fotocamera ad 8mpx e video in HD il 16gb non rischia di essere "stretto" ?
Pickwick85
17-10-2011, 21:19
Mah ti dirò io con più di 160 app e tutto il resto non sono mai andato oltre i 5gb, non ci carico la musica e quindi mettiamo comunque massimo 1gb per quest'ultima, credo che occupare i restanti 10gb fra foto e video ce ne voglia...
Obrigado
17-10-2011, 21:20
avevo sentito 260mb per 90 secondi di video.
Pickwick85
17-10-2011, 21:23
Esagerata la cosa, non li terrei mai e poi mai sul dispositivo in ogni caso allora...
Mah ti dirò io con più di 160 app e tutto il resto non sono mai andato oltre i 5gb, non ci carico la musica e quindi mettiamo comunque massimo 1gb per quest'ultima, credo che occupare i restanti 10gb fra foto e video ce ne voglia...
capito.
Io ho il 16GB del 4 ed ho meno di 100 app installate, però con musica, foto e video ho fatto presto a salire con i GB, per quello chiedevo.
scusate,un prezzo ufficiale e un apple store in italia in cui ordinare il 64gb? arriva a casa senza spese di spedizione? ho visto qualke apple store ma non ho visto come poterlo ordinare
patanfrana
18-10-2011, 08:02
Lo store online ufficiale è solo uno: http://store.apple.com/it
I prezzi non sono stati annunciati ufficialmente, ma pare saranno: 16Gb a 659€, 32Gb a 779€, 64Gb 899€.
Non ci sono spese di spedizione, ma se vuoi averlo a casa per il 29 (il 28 è impossibile, visto che non ci saranno preordini), devi farti la nottata tra il 27 ed il 28 ad aspettare che avviino le vendite sul sito, e sperare di non trovarlo troppo intasato :)
Dark_Anima
18-10-2011, 08:08
Lo store online ufficiale è solo uno: http://store.apple.com/it
I prezzi non sono stati annunciati ufficialmente, ma pare saranno: 16Gb a 659€, 32Gb a 779€, 64Gb 899€.
Non ci sono spese di spedizione, ma se vuoi averlo a casa per il 29 (il 28 è impossibile, visto che non ci saranno preordini), devi farti la nottata tra il 27 ed il 28 ad aspettare che avviino le vendite sul sito, e sperare di non trovarlo troppo intasato :)
Di solito a che ora avviano le vendite? (Riferendomi agli altri modelli di iPhone, ovvio.)
patanfrana
18-10-2011, 09:26
Devo ammettere di non ricordarlo: l'ho fatto una volta sola per l'iPad e mi pare che abbiano iniziato verso le due di notte... :D
Pickwick85
18-10-2011, 09:55
Comunque non capisco come possa arrivare il 28/29 (sabato tra l'altro) ordinandolo on line mentre quelli che ho già prenotato io nel negozio apple, arriveranno dopo 7/8 giorni, e il tipo mi ha detto di averli già ordinati ieri...
pagamento anticipato con carta? va ben anche la postepay?
patanfrana
18-10-2011, 12:47
Comunque non capisco come possa arrivare il 28/29 (sabato tra l'altro) ordinandolo on line mentre quelli che ho già prenotato io nel negozio apple, arriveranno dopo 7/8 giorni, e il tipo mi ha detto di averli già ordinati ieri...
Si dà precedenza allo store online, poi agli store Apple fisici, poi agli store delle grandi catene, poi ai centri degli operatori telefonici e per ultimi i negozi "normali".
Sul sabato in effetti non ci avevo ragionato... temo che senza preordine, quelli dallo store online arriveranno lunedì, visto che in Italia i corrieri il sabato riposano... :doh:
Se lo si vuole il 28, bisogna accamparsi almeno 12h prima davanti allo store... :asd:
Obrigado
18-10-2011, 12:56
io ho chiamato apple e mi hanno detto che non ci sara' nessun preorder.
quindi F5 selvaggio nella notte del 27!
Sono compatibili quindi col nuovo 4s?
Probabilmente saranno i primi acquisti.. Ma il bumper in alluminio è pesante da tenere in tasca?
Pickwick85
18-10-2011, 13:42
Questo quindi in teoria non è un negozio apple store giusto?
http://www.mglinformatica.com/MGL/Apple.html
patanfrana
18-10-2011, 13:53
Questo quindi in teoria non è un negozio apple store giusto?
http://www.mglinformatica.com/MGL/Apple.html
Quello a quanto vedo non è neanche un Apple Reseller (venditore autorizzato Apple) ;) Non so neanche con che coraggio dicano di poter riparare dei Mac, visto che non risultano tra i centri autorizzati (ergo, se ci mettono mano, perdi la garanzia)
Nella zona, Apple riconosce solo un paio di centri, uno a Genova, uno a Lavagna, poi si passa direttamente a Nizza.
Gli Apple Store (non reseller bada: intendo proprio negozi gestiti da Apple) ufficiali in Italia al momento sono dieci, ed il più vicino a te (a parte Nizza) è quello di Torino.
Pickwick85
18-10-2011, 13:58
http://www.riviera24.it/articoli/2010/07/18/89778/
Scusa come fa a prenotarmelo allora? Dice di aver già fatto la richiesta e in 7/8 giorni dopo il 28 mi arriva...
.
mhà, secondo me hanno fatto 2 cavolate belle grosse:
1) display troppo piccolo;
2) poca ram per un dualcore.
Già se avessero messo almeno un 3.7' come si vociferava l'esperienza di navigazione sarebbe migliorata sensibilmente ma così è veramente una tortura, almeno per me che amo i 4'.
Se a questo aggiungiamo che l'assenza del flashplayer ormai si sente in maniera pesantissima, bhè direi che più che uno smartphone è una psp portatile che telefona estremamente lussuosa.
patanfrana
18-10-2011, 15:07
mhà, secondo me hanno fatto 2 cavolate belle grosse:
1) display troppo piccolo;
2) poca ram per un dualcore.
Già se avessero messo almeno un 3.7' come si vociferava l'esperienza di navigazione sarebbe migliorata sensibilmente ma così è veramente una tortura, almeno per me che amo i 4'.
Se a questo aggiungiamo che l'assenza del flashplayer ormai si sente in maniera pesantissima, bhè direi che più che uno smartphone è una psp portatile che telefona estremamente lussuosa.
Sulla ram posso essere d'accordo (ma è la stessa dell'iPad 2, sul quale non rilevo rallentamenti di sorta), ma sul display la scelta era prevedibile, almeno per quest'anno.
Il motivo è semplice: la retrocompabilità.
In questo momento i developer possono lavorare su 3 risoluzioni:
- 320x480 (iPhone "2g", 3G, 3GS)
- 960x640 (iPhone 4, ed ora 4s)
- 1024x768 (iPad 1 e 2)
Già così, quelli che sfruttano al massimo tali risoluzioni non sono tantissimi: c'è chi ha fatto pagare una nuova versione solo per il display Retina, chi per quello dell'iPad, chi semplicemente non aggiorna l'app, rendendo la visualizzazione orrenda con i nuovi device.
Se avessero inserito una nuova risoluzione per un nuovo formato di schermo, la situazione sarebbe diventata ancora più caotica, con risultati simili a quelli di Android (senza polemica, ma è oggettivo che tutti quei dispositivi diversi hanno generato una babele di app con grafiche... beh, diciamo poco curate).
Almeno per un anno ancora andava mantenuta la "vecchia" risoluzione "retina", poi forse cambieranno come tutti chiedono (anche a me piacciono un sacco i display da 4"), ma probabilmente dichiarando la fine dei terminali precedenti al 4 (iPad esclusi).
Sono mosse che vanno valutate sul lungo periodo, per mantenere la qualità del prodotto (proprio e dei "propri" sviluppatori).
Sulla dimensione del display ognuno ha i sui gusti, sarei stato contento se lo avessero ingrandito, ma personalmente non mi porta a scegliere uno smartphone piuttosto che un altro.
Per la memoria iOS ne richiede parecchia meno rispetta ad Android, basta vedere quello che riesce a fare iPad 2 e quindi iPhone 4s con 512 MB
patanfrana
18-10-2011, 15:10
http://www.riviera24.it/articoli/2010/07/18/89778/
Scusa come fa a prenotarmelo allora? Dice di aver già fatto la richiesta e in 7/8 giorni dopo il 28 mi arriva...
Loro possono scrivere quel che vogliono, ma è Apple che attribuisce i "titoli" di Apple Reseller e Centro Assistenza Autorizzato ed altro ;)
Cmq loro li possono anche ordinare dal loro distributore in quanto negozio, ma di sicuro finiranno in fondo alla lista ;)
Pickwick85
18-10-2011, 15:45
Loro possono scrivere quel che vogliono, ma è Apple che attribuisce i "titoli" di Apple Reseller e Centro Assistenza Autorizzato ed altro ;)
Cmq loro li possono anche ordinare dal loro distributore in quanto negozio, ma di sicuro finiranno in fondo alla lista ;)
Capito, comunque se dice 7/8 giorni dalla data di uscita spero non siano più di 10...
Vedo sullo store on line francese che hanno 2 settimane come tempo di consegna sui 16gb 4s bianchi comunque...
SchedaVideo
18-10-2011, 16:16
Domandina... voi che fareste!??? prendereste un iphone 4 a 400 euro tenuto da una donna perciò si presuppone, poco usato e tenuto bene o prendere l'iphone 4s ?????
Domandina... voi che fareste!??? prendereste un iphone 4 a 400 euro tenuto da una donna perciò si presuppone, poco usato e tenuto bene o prendere l'iphone 4s ?????
se ti accontenti della fotocamera del 4 (vieni da un n8 .... ) e non ti interessano le "prodezze" di siri, se tenuto bene ci farei un bel pensiero
16 gb?
SchedaVideo
18-10-2011, 16:54
16 gb?
non saprei devo chiedere
SchedaVideo
18-10-2011, 16:57
se ti accontenti della fotocamera del 4 (vieni da un n8 .... ) e non ti interessano le "prodezze" di siri, se tenuto bene ci farei un bel pensiero
bè ovviamente come già tu hai sottolineato... avendo preso un N8 proprio per le foto... prendere il 4 perderei in qualità... e non poco... non ci avevo pensato...
devo ancora capire che valore dargli... ho visto qualche video in rete.... non so... non vorrei fosse una di quelle features che ti fanno godere per i primi giorni e poi finisci per non utilizzare più....
Probabilmente fossi una persona che viaggia molto in macchina per lavoro allora lo utilizzerei tramite l'auricolare e lo troverei parecchio utile, però per l'utilizzo normale mi pare si faccia prima a far con le mani piuttosto che con la voce (imho).
Obrigado
18-10-2011, 17:08
non saprei devo chiedere
prendi il 4s.
il 4 e' troppo lento.
il browser nelle mie mani e' in costante difficolta', mentre su ipad 2 (stessa cpu iphone 4s) skizza.
Obrigado
18-10-2011, 17:12
devo ancora capire che valore dargli... ho visto qualche video in rete.... non so... non vorrei fosse una di quelle features che ti fanno godere per i primi giorni e poi finisci per non utilizzare più....
Probabilmente fossi una persona che viaggia molto in macchina per lavoro allora lo utilizzerei tramite l'auricolare e lo troverei parecchio utile, però per l'utilizzo normale mi pare si faccia prima a far con le mani piuttosto che con la voce (imho).
farsi oggi un 4 e' da folli.
antannagate, cpu lenta e problema risposta impossibile dopo averlo estratto dalla tasca.
quindi puntate al 4s che risolve i problemi citati.
farsi oggi un 4 e' da folli.
antannagate, cpu lenta e problema risposta impossibile dopo averlo estratto dalla tasca.
quindi puntate al 4s che risolve i problemi citati.
mi pare che stai esagerando....da come parli sembra che l'iphone 4 è un telefono da buttare.
L'iphone 4 è ancora un ottimo smartphone per chi vuole risparmiare vale la pena l'acquisto!!
patanfrana
18-10-2011, 17:26
Antennagate, opinabile nella sua reale problematicità (parlo da possessore), ma vabbè...
Gli altri due problemi invece non li colgo: processore lento? Ma dove? Il mio iP4, specie dopo l'aggiornamento, fila come un treno... e anche io ho l'iPad 2, quindi i confronti li posso tranquillamente fare.
La questione della risposta fuori dalla tasca poi non l'ho proprio capita... :stordita:
Pickwick85
18-10-2011, 17:34
Per il discorso 4" anchio sono dubbioso, cioè come dimensioni secondo me non va aumentato, è già bello "grandino" da tenere in tasca, quindi direi perfetto così com'è ora, sarebbe bello riuscire ad aumentare le dimensioni del display riducendo i bordi e quindi rimanere all'attuale ingombro alla fine, quello si, altrimenti ad esempio un galaxy s2 o un lg 3d per i miei gusti sono davvero troppo grossi...
Obrigado
18-10-2011, 18:13
Antennagate, opinabile nella sua reale problematicità (parlo da possessore), ma vabbè...
Gli altri due problemi invece non li colgo: processore lento? Ma dove? Il mio iP4, specie dopo l'aggiornamento, fila come un treno... e anche io ho l'iPad 2, quindi i confronti li posso tranquillamente fare.
La questione della risposta fuori dalla tasca poi non l'ho proprio capita... :stordita:
oltre all'antenna gate che obbliga l'utilizzo di bumper (ormai sono dipendente dai bumper/custodie) c'e' il fatto che se abiti poco fuori citta' e per tornare a casa agganci 5 ripetitori diversi il rischio di chiamata che va in errore o che termina e' elevatissima.(mi capita spessissimo e con altri cell non avevo il problema)
non so te, ma io navigando con 5/6 tab alla volta il 4 mi va in slowmo, mentre l'ipad 2 vola.(saro io ad andare troppo forte bo)
capita a me e a molti miei amici (lavoriamo col cell in tasca) che spesso ti suona il cell e come lo tiri fuori dalla tasca, lo slide per rispondere non si muove o non arriva al completo sblocco per rispondere (e apple sa di questo problema)
Pickwick85
18-10-2011, 19:33
Effettivamente anche io col 4 ho avuto lo stesso problema dello slide mentre col 3gs mai alcun problema...
Ragazzi ma secondo voi i negozi TIM avranno l'iphone 4s il giorno del lancio? gli altri anni l'hanno sempre avuto!
-mattia_91-
18-10-2011, 20:04
bè ovviamente come già tu hai sottolineato... avendo preso un N8 proprio per le foto... prendere il 4 perderei in qualità... e non poco... non ci avevo pensato...
foto e video dei nokia n8 e n9 sono le migliori disponibili su un cellulare, pure del 4s....
intanto stasera mi sono ordinato l'iphone 4s 16gb, eccomi nel club :D
foto e video dei nokia n8 e n9 sono le migliori disponibili su un cellulare, pure del 4s....
http://elementosovversivo.files.wordpress.com/2010/09/esplosione_nucleare_n.jpg
SchedaVideo
18-10-2011, 20:24
intanto stasera mi sono ordinato l'iphone 4s 16gb, eccomi nel club :Danche i video del n8 sono migliori? Strano..... Quelli del iphone 4s sono in full hd. Quelli del n8 no! comunque ho deciso, aspetto il 4s
Pickwick85
18-10-2011, 20:24
Mi ha chiamato pomeriggio per darmi la conferma dell'ordine dei tre 4s 16gb white, gli ho chiesto info a riguardo e mi ha detto che lui è rivenditore autorizzato apple per iphone e ipad, mi ha anche detto che il 28 gli iphone arrivano in norvegia (se non ricordo male) e che a parte gli apple store (quindi con annessa coda di 12 e passa ore che mai farei) nessuno lo avrà per settimana prossima, mi ha confermato che entro il venerdì seguente al 28 li avrò, se anche prima ha detto che mi chiama...
Ragazzi ma secondo voi i negozi TIM avranno l'iphone 4s il giorno del lancio? gli altri anni l'hanno sempre avuto!
Io credo di no, cioè in giro tutti dicono che i brand arriveranno dopo, ho chiamato diverse catene qui in zona e niente, infatti l'ho ordinato in un negozio di telefoni che mi ha detto che mi arriverà dopo 7/8 giorni dalla data di lancio.
intanto stasera mi sono ordinato l'iphone 4s 16gb, eccomi nel club :D
Bravo, io ho preso un 4s 16gb bianco a 620€, tu nero o bianco? Ero un pò indeciso ma dato che ho avuto il 4 nero ho detto ma si per una volta...
se lo si prende con abbonamento da 30 mesi e dopo circa 12 mesi lo si rivende ed aggiungendo la differenza si prende magari il futuro iphone 5 la sim con l'abbonamento la si può usare con quest'ultimo e proseguire con il rimanente dei mesi?
devo capire se per sostituire il mio glorioso 3gs mi conviene anche stavolta prenderlo in contanti o passare al lato oscuro dell'abbonamento :) (lo uso prettamente per internet e poco per messaggi o telefonate)
Mi ha chiamato pomeriggio per darmi la conferma dell'ordine dei tre 4s 16gb white, gli ho chiesto info a riguardo e mi ha detto che lui è rivenditore autorizzato apple per iphone e ipad, mi ha anche detto che il 28 gli iphone arrivano in norvegia (se non ricordo male) e che a parte gli apple store (quindi con annessa coda di 12 e passa ore che mai farei) nessuno lo avrà per settimana prossima, mi ha confermato che entro il venerdì seguente al 28 li avrò, se anche prima ha detto che mi chiama...
Io credo di no, cioè in giro tutti dicono che i brand arriveranno dopo, ho chiamato diverse catene qui in zona e niente, infatti l'ho ordinato in un negozio di telefoni che mi ha detto che mi arriverà dopo 7/8 giorni dalla data di lancio.
Bravo, io ho preso un 4s 16gb bianco a 620€, tu nero o bianco? Ero un pò indeciso ma dato che ho avuto il 4 nero ho detto ma si per una volta...
ma mica l'iphone è brand...
-mattia_91-
18-10-2011, 20:47
fail mio sui video dell'N8 :D
in quanto a foto http://nokia.hdblog.it/2011/10/07/sorpresi-dalla-fotocamera-delliphone-4s-il-nokia-n8-e-ancora-superiore/
Apple con il nuovo iPhone 4S ha puntato veramente molto all’ottimizzazione della fotocamera, scegliendo un obiettivo da ben 8megapixel, registrazione video in FullHD a 1080p, lente f/2.4, stabilizzazione delle immagini e flash LED. Ma tutto ciò basterà per rendere l’iPhone 4S il miglior cameraphone del mercato? Escludendo la registrazione in FullHD, la risposta è semplice: no.
Il caro e oramai vecchio Nokia N8, grazie alle ottiche Carl Zeiss, è ancora lo smartphone con maggiore qualità dal punto di vista fotografico. Merito dei 12 MegaPixel? Non solo. Le performance di una fotocamera sono dati principalmente dalla dimensione del chip di silicio che cattura l’immagine, meglio conosciuto come Sensore CMOS, e non dai megapixel.
Precisamente, riprendendo una guida di Cambridge in Colour, ecco cosa c’è da sapere su sensore e lenti:
I megapixel non contano. Se aumentano i pixel e le dimensioni del sensore CMOS restano invariate, basta “tagliare” i pixel più piccoli. Questo non solo non migliora la qualità dell’immagine, ma aumenta il rumore delle immagini.
All’interno degli smartphone i sensori sono molto piccoli, sia a causa dei costi sia a causa delle dimensioni dei terminali. Fondamentalmente gli smartphone sono molto sottili ed i sensori devono essere posizionati molto vicino alla lente, limitando proprio le dimensioni di sensori e lenti. Di conseguenza diminuisce anche la quantità di luce che può essere catturata, ovvero la proprietà fondamentale affinchè la qualità delle immagini migliori.
Il Nokia N8 ha un sensore più grande di iPhone 4S del 77% e questo significa che lo smartphone Nokia dovrebbe riuscire a raccogliere il 124% di luce in più. Inoltre, giusto per farci del male, il Nokia N9 dovrebbe essere attualmente il miglior cameraphone da 8Mp.
Niente male, vero?
mi sono dimenticato di concordare il colore, grazie per avermelo ricordato perchè parlando con il negoziante non è venuto in mente a nessuno dei 2 :doh:
come prezzo mi ha detto che i listini italia non sono ancoa usciti ma vede di farmi un buon prezzo
credo proprio nero, in quello bianco si vede quel sensore scoperto sopra il microfono che rovina non poco l'estetica
Pickwick85
18-10-2011, 20:55
ma mica l'iphone è brand...
Si per brand intendevo negozi tim vodafone wind ecc, quasi certamente non lo riceveranno il 28 a quanto pare...
Pickwick85
18-10-2011, 20:58
fail mio sui video dell'N8 :D
in quanto a foto http://nokia.hdblog.it/2011/10/07/sorpresi-dalla-fotocamera-delliphone-4s-il-nokia-n8-e-ancora-superiore/
mi sono dimenticato di concordare il colore, grazie per avermelo ricordato perchè parlando con il negoziante non è venuto in mente a nessuno dei 2 :doh:
come prezzo mi ha detto che i listini italia non sono ancoa usciti ma vede di farmi un buon prezzo
credo proprio nero, in quello bianco si vede quel sensore scoperto sopra il microfono che rovina non poco l'estetica
Già, effettivamente è l'unica pecca del bianco, però a sto giro volevo cambiare anche se credo che il 5 lo prenderò quasi certamente nero...
Per i prezzi, non si sanno neanche, io spero di aver fatto l'affare a 620€, se affare si può chiamare...
Obrigado
18-10-2011, 21:03
accendetolo l'iphone 4s prima di pagarlo...
http://9to5mac.com/2011/10/18/iphone-4s-teething-problems-yellowgate-poor-battery-performance-silly-siri-stuff-and-lots-more/
Pickwick85
18-10-2011, 21:13
Ho letto anchio su ispazio, il problema del display giallo dovrebbe essere solo passeggero dato che è stato da poco assemblato (prolemi di colla detto così grezzamente), per la batteria dicono che ancora non se ne può parlare, dato che per raggiungere le prestazioni ottimali deve fare almeno 10 cicli di scarica/carica.
Si per brand intendevo negozi tim vodafone wind ecc, quasi certamente non lo riceveranno il 28 a quanto pare...
fonte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.