View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
Ragazzi una domanda.. avete problemi con la luminosità automatica? A me crea molti problemi, non sembra più funzionare a dovere, vorrei capire se è dipeso dall'aggiornamento ad Ios6
anche senza..io tengo la luminosita' a 3/4 perche' mi piace così :-) ieri sento un messagio..guardo il telefono e c'era la luminosita' a 1/3..
robynove82
06-10-2012, 19:17
Cioè lo trovi troppo luminoso in ambienti bui? Se si basta che premi il pulsante di accensione eppoi lo sblocchi e vedrai che la luminosità torna giusta. Comunque, credo che questo "problema" dipenda da iOS6 perché con il 5 mi sembra di non averlo mai visto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche io facevo allo stesso modo, devo verificare però se lo fa sempre provo stasera.
anche senza..io tengo la luminosita' a 3/4 perche' mi piace così :-) ieri sento un messagio..guardo il telefono e c'era la luminosita' a 1/3..
Stesso identico problema.
SchedaVideo
08-10-2012, 19:02
Ho una app che pur non essendo nella lista notifiche continua a avvisare. Come posso evitare questo?
robynove82
08-10-2012, 19:27
Ho una app che pur non essendo nella lista notifiche continua a avvisare. Come posso evitare questo?
disinstallala e reinstallala vedi se risolvi.. altrimenti non saprei.
Max The Carret
09-10-2012, 13:43
dopo aggiornamento software, rubrica a posto :fagiano:
e aggiungo icloud una gran bella cosa ;)
vi chiedo una cosa, da stamattina in automatico, le impostazioni mi riportano la notifica di aggiornamento ad os6 disponibile... lo faccio o aspetto?
poi, non per essere taccagni :D , ma come mai dopo aver scaricato whatsup, mi arriva l'sms della carta di credito che al posto di 0,79 mi addebita 1,89??
da cosa è dovuto il costo aggiuntivo? ne sapete qualcosa? per regolarmi, altrimenti devo chiedere se dipende dalla banca :mbe:
grazie max
andreFLEX
09-10-2012, 13:47
se no sbaglio appena registri la carta di credito si prendono 1 euro e qualcosa per verificare che sia attiva...ma poi credo che li restituiscano
Max The Carret
09-10-2012, 14:03
se no sbaglio appena registri la carta di credito si prendono 1 euro e qualcosa per verificare che sia attiva...ma poi credo che li restituiscano
strano, avevo comprato nell'app store recentemente con la stessa carta, un agg software... :rolleyes:
dopo aggiornamento software, rubrica a posto :fagiano:
e aggiungo icloud una gran bella cosa ;)
vi chiedo una cosa, da stamattina in automatico, le impostazioni mi riportano la notifica di aggiornamento ad os6 disponibile... lo faccio o aspetto?
poi, non per essere taccagni :D , ma come mai dopo aver scaricato whatsup, mi arriva l'sms della carta di credito che al posto di 0,79 mi addebita 1,89??
da cosa è dovuto il costo aggiuntivo? ne sapete qualcosa? per regolarmi, altrimenti devo chiedere se dipende dalla banca :mbe:
grazie max
1.89 € sono la preautorizzazione, in seguito ti verranno addebitati corretamente i 0.79 € dell'applicazione.
andrears250
09-10-2012, 20:49
ragazzi.. a me è già un paio di volte che con batteria a 20-25% ma anche 35% capita che il telefono si spenga dopo qualche foto con flash o senza... il bello è che poi non si riaccende e dice batteria scarica (simbolo di attaccarlo al carica)
poi una volta collegato, si riaccende.. e la percentuale non è certo 1, 2%
Max The Carret
09-10-2012, 20:57
1.89 € sono la preautorizzazione, in seguito ti verranno addebitati corretamente i 0.79 € dell'applicazione.
grazie, è solo per sapermi regolare la prossima volta :)
per quanto riguarda l'aggiornamento a os6? conviene farlo? o aspetto?
ciao, max
SchedaVideo
09-10-2012, 22:27
grazie, è solo per sapermi regolare la prossima volta :)
l'aggiornamento a os6? conviene farlo? o aspetto?
Vai vai non ci sono problemi abbastanza rilevanti al punto di non farlo.
ragazzi.. a me è già un paio di volte che con batteria a 20-25% ma anche 35% capita che il telefono si spenga dopo qualche foto con flash o senza... il bello è che poi non si riaccende e dice batteria scarica (simbolo di attaccarlo al carica)
poi una volta collegato, si riaccende.. e la percentuale non è certo 1, 2%
Prova a fare un ripristino, mi spiace ma è l'unica cosa che mi viene in mente.
SchedaVideo
10-10-2012, 15:54
icloud hai 5gb free,però ti consiglio di usarlo per il backtup
circa 2gb sono occupati da sistema operativo
comunque anche il mio 4s ha subito più danni con bumper e custodie (quelle di plastica dura) che senza,infatti da quando lo uso senza non si è fatto nemmeno un graffio....l'unica cosa che mi da fastidio è quando lo prende in mano qualcuno con le mani sudate che diventa lurido :muro:
QUOTO
pure io avevo un BUMPER e si è leggermente lucidato sul bordo, l'ho tolto e tengo solo le pellicole e basta.
SchedaVideo
10-10-2012, 15:57
Ragazzi ho preso oggi una pellicola ma sono praticamente impossibili da mettere...
Ammetto che 2 pellicole le ho pagate 9 euro un po pochino, ma sono troppo troppo precise che basta un niente per far si che il bordo della stessa vada a appoggiare sulla cornice del vetro e cosi facendo si forma la tipica bolla d'aria di sollevamento...
Capisco che la pellicola deve esser precisa, ma cosi è esagerato non riesco a metterla o meglio l'ho messa ma fa SCHIFO.
Ma è verala diceria che in centro apple le mettono loro? se la si acquista da loro? Come fanno a metterla, come fanno a garantire la precisione? hanno qualche macchinetta per metterle?
Iscritto, da oggi fiero possessore di un 4s in attesa di passare di grado :sofico:
SchedaVideo
10-10-2012, 16:37
Iscritto, da oggi fiero possessore di un 4s in attesa di passare di grado :sofico:
Complimenti sono contento che hai lasciato? ti trovi bene?
a ho visto adesso la firma avevi un iphone 3g un bel salto di qualità complimenti... Nuovo?
Complimenti sono contento che hai lasciato? ti trovi bene?
a ho visto adesso la firma avevi un iphone 3g un bel salto di qualità complimenti... Nuovo?
No speta.. avevo un 4, ho appena aggiunto una "s" :sofico:
Il 3g è un cimelio storico che conservo in casa.. il primo iphone non si scorda mai :sofico:
preso usato qui sul mercatino da un venditore gentilissimo in garanzia fino ad aprile dell'anno prossio (il primo anno) :sofico:
rispetto al 4 noto molta reattività.. mi è arrivato giusto a fiuolo visto che tra sta sera, domani e venerdì devo fare sui 150km in auto, vorrà dire che metto subito alla frusta l'impianto radio della mia auto con siri e le nuove mappe :sofico: :sofico:
SchedaVideo
10-10-2012, 16:44
No speta.. avevo un 4, ho appena aggiunto una "s" :sofico:
Il 3g è un cimelio storico che conservo in casa.. il primo iphone non si scorda mai :sofico:
preso usato qui sul mercatino da un venditore gentilissimo in garanzia fino ad aprile dell'anno prossio (il primo anno) :sofico:
rispetto al 4 noto molta reattività.. mi è arrivato giusto a fiuolo visto che tra sta sera, domani e venerdì devo fare sui 150km in auto, vorrà dire che metto subito alla frusta l'impianto radio della mia auto con siri e le nuove mappe :sofico: :sofico:
Complimenti :D
io forse per fine anno passerò al 5 ma sono indeciso se aspettare il 5s si vedrà se la scimmia non fà tanto baccano aspettero altrimenti.........
facci sapere le tue impressioni fanno sempre piacere....
Vorrei passare a Iphone 5, secondo voi lo posso vendere solo il mio iphone 4s 64GB senza l'abbonamento TIM chiaramente... acquistato a Febbraio 2012. A quanto lo potrei vendere?
Max The Carret
10-10-2012, 17:57
ragazzi, qualcuno di voi ha problemi con le mail?
in particolare una mia mail su virgilio. pare funzionare solo se sono in wifi!!! in 3g mi dice che utente o pass sono sbagliati!!!
a parte questo, se mi mando mail di prova ricevo immediatamente, in wifi, con tutti acc.
tranne .icloud che arriva tardiii :)
voi??
ragazzi, qualcuno di voi ha problemi con le mail?
in particolare una mia mail su virgilio. pare funzionare solo se sono in wifi!!! in 3g mi dice che utente o pass sono sbagliati!!!
a parte questo, se mi mando mail di prova ricevo immediatamente, in wifi, con tutti acc.
tranne .icloud che arriva tardiii :)
voi??
Se non vado errato, virgilio, così come libero e tiscali, è una di quelle email in cui devi settare l'account della inbox in base alla rete in cui sei connesso.. questo spiegherebbe perchè non va con la rete mobile :)
SchedaVideo
10-10-2012, 18:23
Vorrei passare a Iphone 5, secondo voi lo posso vendere solo il mio iphone 4s 64GB senza l'abbonamento TIM chiaramente... acquistato a Febbraio 2012. A quanto lo potrei vendere?
500 è un azzardo 450 è giusto
Max The Carret
10-10-2012, 18:40
Se non vado errato, virgilio, così come libero e tiscali, è una di quelle email in cui devi settare l'account della inbox in base alla rete in cui sei connesso.. questo spiegherebbe perchè non va con la rete mobile :)
infatti funziona solo a casa in wifi.
quindi mi consigli di abbandonarla a crearne una di nuova su yahoo o hotmail?
oppure c'è la possibilità di farla funzionare in 3g?
grazie max
trottolino1970
10-10-2012, 19:32
infatti funziona solo a casa in wifi.
quindi mi consigli di abbandonarla a crearne una di nuova su yahoo o hotmail?
oppure c'è la possibilità di farla funzionare in 3g?
grazie max
Io al posto tuo creerei una email con gmail e farei un redirect sulla nuova email ;)
Anthonylm
10-10-2012, 19:47
quoto
È Vabbe un azzardo...considera che è 64gb! 450 è poco...Allora il 4s da 16secondo il tuo ragionamento dovrebbe trovarsi usato a 300 o poco meno! E l'iPhone 4 sui 200 euro scarsi...non mi sembra che sia questo l'andamento del mercato dell'usato
patanfrana
11-10-2012, 10:18
Valuta anche una cosa: il 64GB ha poca richiesta ;)
SchedaVideo
11-10-2012, 11:36
È Vabbe un azzardo...considera che è 64gb! 450 è poco...Allora il 4s da 16secondo il tuo ragionamento dovrebbe trovarsi usato a 300 o poco meno! E l'iPhone 4 sui 200 euro scarsi...non mi sembra che sia questo l'andamento del mercato dell'usato
Be' ma come ti è già stato detto, non è detto che una cosa più potente, grande, ecc ecc costi di più. Il 64gb è una capienza, se mi consentì esagerata. Non tutti interessa queste dimensioni. Se da nuovo ha delle differenze di prezzo dal 16gb non è che da usato questa differenza rimane.
Un iPhone 4S 16gb a 350 euro è giusto a 300 è un ottimo prezzo a 400 è un azzardo. Quella da 64gb 450 euro mi sembra più che giusto.
Ci sono parecchie automobili che da nuove costano un BOTTO ma se rivendute, vengono quasi regalate. So che non è giusto ma se vuoi vendere è così.
Qui non si sta parlando di cosa sia GIUSTO o SBAGLIATO. Si sta parlando di commercializzazione, il commercio è così.
NON CI LAMENTIAMO Ci sono smartphone che solo dopo meno di un anno perdono più della metà del loro prezzo, senza calcolare capienza.
Un 64gb è poco vendibile, se lo si vuole vendere i prezzi sono quelli.
paolob79
11-10-2012, 11:58
Valuta anche una cosa: il 64GB ha poca richiesta ;)
Una mia collega è riuscita a venderlo a 620 euro... onestamente parlando di 4s, penso che il 16 sia valutato 450/500 mentre il 32 500/550...
SchedaVideo
11-10-2012, 12:14
Una mia collega è riuscita a venderlo a 620 euro... onestamente parlando di 4s, penso che il 16 sia valutato 450/500 mentre il 32 500/550...
Be' se lo vendo a un ritardato lo vendo a 2000 euro
Ovviamente c'è sempre il pesce nel Aquario ma non vuol dir che sia il prezzo giusto.
Qui si parla di cosa sia giusto non quanto si riesce a venderlo.
paolob79
11-10-2012, 12:38
Be' se lo vendo a un ritardato lo vendo a 2000 euro
Ovviamente c'è sempre il pesce nel Aquario ma non vuol dir che sia il prezzo giusto.
Qui si parla di cosa sia giusto non quanto si riesce a venderlo.
Il giusto a mio avviso per un 4s 32gb ora come ora sono proprio 500/550 max... il problema è che ora hanno tutti il pepe al culo per vederlo e quindi lo si svende... aspetta un mese o meno che la gente non li vende più come il pane e allora i prezzi torneranno ad essere decenti.
Nella mia azienda ora c'è gente che lo vende anche a 400 euro ma sono casi giusto per venderlo e perchè ci sono troppe offerte.. è la legge del mercato.. domanda minore dell'offerta e si scende..
andreFLEX
11-10-2012, 15:08
aspettate il suo non è 32 ma 64....che nuovo costava intorno agli 800 euro..
paolob79
11-10-2012, 15:29
aspettate il suo non è 32 ma 64....che nuovo costava intorno agli 800 euro..
Mi sa che costava anche di più... l'utente sopra ha ragione solo su un fatto.. che sicuramente è molto meno rivendibile di un 32... soprattutto perchè la mentalità porta a cercare una via di mezzo.. e anche perchè il 64 costa uno sproposito o meglio costava.. e ad oggi se proponi un 64 e poco meno del prezzo di un nuovo anche solo da 16gb la gente è più portata a voler acquisatre un Iphone5 16gb... guisto per il nuovo..
vero, ma da possessore di iPhone 64 Gb non valuterei mai di passare ad un 16 o 32, non ci sto dentro... quindi c'è mercato anche per questo taglio, si può rivendere bene a 500 550 € se ben tenuto.
paolob79
11-10-2012, 16:04
vero, ma da possessore di iPhone 64 Gb non valuterei mai di passare ad un 16 o 32, non ci sto dentro... quindi c'è mercato anche per questo taglio, si può rivendere bene a 500 550 € se ben tenuto.
No non hai capito del tutto quello che dicevo...
Parlavo della rivendibilità di un 64gb... io che devo comprarlo usato e vedo che mi costa come o poco meno del nuovo modello base mi domanderei se prendere quello nuovo appena uscito o un 64 usato
andreFLEX
11-10-2012, 21:12
Ragazzi prima stavo parlando a telefono e mi è caduto sull'asfalto...si è rovinato pochissimo ma per me che lo voglio perfetto è una tortura tenerlo così... Cosa posso fare per Carmelo sostituire da Apple ad esempio usando come scusa il tasto centrale che funziona male?? Nei paraggi non ho Apple store quindi farebbero tutto tramite corriere.... Mi spiegate tutto per filo e per segno?
OdontoKiller
11-10-2012, 21:18
Ragazzi prima stavo parlando a telefono e mi è caduto sull'asfalto...si è rovinato pochissimo ma per me che lo voglio perfetto è una tortura tenerlo così... Cosa posso fare per Carmelo sostituire da Apple ad esempio usando come scusa il tasto centrale che funziona male?? Nei paraggi non ho Apple store quindi farebbero tutto tramite corriere.... Mi spiegate tutto per filo e per segno?
Ma se hai sbagliato tu.. Per quale motivo dovrebbero pagarne lo scotto gli altri!?
nessuno ha problemi in 3g in questi gg? io con vodafone praticamente non riesco a navigare.. ho cancellato anche la cronologia ma non capisco se il problema e' l iphone la vodafone o ios 6
nessuno ha problemi in 3g in questi gg? io con vodafone praticamente non riesco a navigare.. ho cancellato anche la cronologia ma non capisco se il problema e' l iphone la vodafone o ios 6
È proprio vodafone.. Stanno continuando a fare interventi di manutenzione sulle torrette.. Io era da4 mesi che continuavo ad avere cadute di linea, sbalzi, errori di chiamata e addirittura zone in cui mi appariva la scritta "nessun sevizio".. Risolto cambiando operatore :sofico:
iK@rus
quindi non e' l'iphone? eppure ho la scritta voda it,5 tacche e il 3g vicino
andreFLEX
12-10-2012, 06:18
Ma se hai sbagliato tu.. Per quale motivo dovrebbero pagarne lo scotto gli altri!?
Beh perchè non ho dato 650 euro ad ub contadino che non arriva a fine mese Ma li ho dati ad una multinazionale che mi ha venduto a 650 euro un prodotto che ne vale 150...
lomaxi72
12-10-2012, 07:43
Beh perchè non ho dato 650 euro ad ub contadino che non arriva a fine mese Ma li ho dati ad una multinazionale che mi ha venduto a 650 euro un prodotto che ne vale 150...
E allora il problema è di nuovo tuo e delle tue valutazioni.
Io non li spendo 650€ su un prodotto che io valuto ne valga 150€
Se lo fai e poi te ne lamenti il problema è delle tue valutazioni
andreFLEX
12-10-2012, 07:55
Vabbe allora Il mio telefono a volte prende e a volte no...come faccio a farmelo sostituire?
paolob79
12-10-2012, 08:34
Vabbe allora Il mio telefono a volte prende e a volte no...come faccio a farmelo sostituire?
Vai in apple store e spiega il problema... il mio si spegneva da solo ogni tanto.. alla terza volta che sono andato la, dopo vari consigli su ripristini etc etc.. me lo hanno sostituito.
Max The Carret
12-10-2012, 11:33
qualcuno ha avuto problemi con whatsapp dopo upgrade a ios 6???
io non visualizzo più gli avatar personali dei contatti!!
che faccio? provo a disinstallare e reinstallare?
o dipende da altro?
grazie, max
OdontoKiller
12-10-2012, 11:39
Poi lamentiamoci se in Italia l'iPhone costa più che in altri paesi.. CHE SCHIFO.
Max The Carret
12-10-2012, 11:55
Poi lamentiamoci se in Italia l'iPhone costa più che in altri paesi.. CHE SCHIFO.
;)
trottolino1970
12-10-2012, 12:24
Quoto: assurdo ecco perché in Italia non andiamo mai avanti
:.Luca.:
12-10-2012, 13:39
Chiedo scusa x l'intromissione e x l'ot, chiedo qui perchè tanto la storia credo sia la stessa...
La garanzia apple copre o no il secondo anno? io Ho un iphone 4 con un anno e qualche mese di vita e ha il problema del tasto home, ma non sono ancora riuscito a capire se posso ancora cambiarlo all'apple store oppure bisogna pagare e quanto... grazie
o dipende da altro?
grazie, max
Dipende dal fatto che whatsapp non è compatibile con iOS 6. Puoi reinstallare quanto vuoi, non vedrai le immagini dei profili e non invierai foto, a meno che non sei connesso via wifi...
Tutto questo finchè non di degnano di aggiornare.
o dipende da altro?
grazie, max
A me WhatApp funziona regolarmente con iOS6.
Cmq prova eventualmente a fare in ripristino anche se so che è un po' drastica..good luck!
Max The Carret
12-10-2012, 18:03
A me WhatApp funziona regolarmente con iOS6.
Cmq prova eventualmente a fare in ripristino anche se so che è un po' drastica..good luck!
intendi del telefono? tornare al 5 o riavviare?
al massimo aspetto o provo a togliere e rimette Wapp...
in rete ho trovato tantissimi che ravvisano lo stesso problema, a molti si risolve a tanti altri no...:(
ciao max
intendi del telefono? tornare al 5 o riavviare?
al massimo aspetto o provo a togliere e rimette Wapp...
in rete ho trovato tantissimi che ravvisano lo stesso problema, a molti si risolve a tanti altri no...:(
ciao max
Se hai tempo potresti ripristinare come nuovo iPhone, te lo ritroveresti pulito pulito con iOS6. Dopo poi rimetti via via tutte le app.
SchedaVideo
12-10-2012, 23:52
Ragazzi una cosa assurda..............
spostato sulla sezione ios 6
Ragazzi ma a voi con iOS 6 e wind quanto vi dura la batteria? perchè ho appena fatto cambio operatore+cambio telefono e non so se la rapidità con cui scarica la batteria sia dovuta all'operatore o all'iphone sè che consuma più del mio vecchio 4 :sofico:
patanfrana
13-10-2012, 10:07
Wind è nota per avere pessimi effetti sulla batteria, per la mancanza nella loro rete di non so quale protocollo (ci sono varie discussioni online).
Wind è nota per avere pessimi effetti sulla batteria, per la mancanza nella loro rete di non so quale protocollo (ci sono varie discussioni online).
Mi sa che ricambio operatore allora... oppure mi devo prendere una batteria esterna portatile...
SchedaVideo
13-10-2012, 11:17
Mi sa che ricambio operatore allora... oppure mi devo prendere una batteria esterna portatile...
Io so che mi è capitato di installare qualche App dove la batteria mi durava la metà, non so se sia il tuo caso ma prima vedi se ne vale la pena di verificare questo...
Io so che mi è capitato di installare qualche App dove la batteria mi durava la metà, non so se sia il tuo caso ma prima vedi se ne vale la pena di verificare questo...
C'ho pensato anche io... ma le app sono le stesse del 4.. in più ho solo i servizi di sistema, quali siri e mappe... cmq ora provo un mese, tanto non mi cambia nulla.. e faccio un pensierino su una batteria portatile da avere sembre in borsa nei casi di emergenza...
inserito microsim h3g.. un missile, paragone zero con voda e 3 gb al mese :-) :-)
inserito microsim h3g.. un missile, paragone zero con voda e 3 gb al mese :-) :-)
E quanto paghi al mese avendo 3Gb?
patanfrana
13-10-2012, 12:56
Sarà la SuperInternet da 5€ al mese ;)
Unico "difetto" è che i 3GB sono spalmati a 100MB al giorno :)
meglio dei 500 al mese della voda che almeno a me non bastano :-)
che poi onestamente ce l ho da almeno un anno e non mi sembra di avere soglie giornaliere.. o sbaglio??!!??
meglio dei 500 al mese della voda che almeno a me non bastano :-)
Veramente io ho 1Gb Vodafone a 10€ al mese.
non so.. io non avevo altre opzioni tranne i 500 mb sulla mia ricaricabile..
non so.. io non avevo altre opzioni tranne i 500 mb sulla mia ricaricabile..
Forse ti bastava cambiare piano. Io ho la Vodafone Square SMART.
OdontoKiller
13-10-2012, 13:33
Veramente io ho 1Gb Vodafone a 10€ al mese.
Ci sono diversi piani, sempre con Vodafone io pago 30 cent al giorno per avere 100mb....
Forse ti bastava cambiare piano. Io ho la Vodafone Square SMART.
la square smart costa 15€ al mese, a meno che non si faccia un cambio piano passando per un operartore esterno... Che poi a me comunque non basta, perchè non comprende le telefonate verso altri..
Io avevo la smart 200 che è na mezza ladrata.. 200 minuti a scatti anticipati di 30 secondi e 500 mb di internet al mese...
Le offerte vecchio di vodafone inoltre non hanno il tethering.. avevo fatto la smart200 perchè mi serviva tethering e chimate verso tutti ma pena come offerta, per non parlare della rete vodafone che in zona mia sta diventando sempre peggio.. con zone enormi dove appare la scritta "nessun segnale"
noto comunque una certa differenza di velocita' e avevo gia' la sim 3 da almeno un anno.. soprattutto ira mi setve dato che dove lavoro prende solo la 3 e navigare con altri telefoni non ce la faccio proprio :-)
la square smart costa 15 al mese, a meno che non si faccia un cambio piano passando per un operartore esterno... Che poi a me comunque non basta, perchè non comprende le telefonate verso altri..
Io avevo la smart 200 che è na mezza ladrata.. 200 minuti a scatti anticipati di 30 secondi e 500 mb di internet al mese...
Le offerte vecchio di vodafone inoltre non hanno il tethering.. avevo fatto la smart200 perchè mi serviva tethering e chimate verso tutti ma pena come offerta, per non parlare della rete vodafone che in zona mia sta diventando sempre peggio.. con zone enormi dove appare la scritta "nessun segnale"
Io la pago 10€ al mese perché quando la feci era in promozione e ha una durata di un anno. Cmq nel complesso mi trovo bene 😉
non era male neanche con voda per carita' il problema e' che ora il voda e' sul samsung wave ottimo terminale schermo ottimo ma per il web e' terribile :-(
andreFLEX
14-10-2012, 00:19
Ragazzi oggi ho comprato un iPhone 4s usato da 16 gb da un amico di famiglia... In pratica questo telefono quando metto la scheda che uso nel mio 4s 16 gb e che nel mio va perfettamente mi da la scritta 3 ITA con 0 o 1 tacca e con 3G che naviga perfettamente ma non riesco ne a telefonare ne a ricevere telefonate... All 'inizio ho pensato che possa esser stato rubato pero ho controllato l IMEI e poi quelli che me lo ha venduto mi ha detto che lui lo ha portato in un centro Apple dove non sono riusciti a ripararlo....cosa posso fare??? Ha ios6 ho già ripristinato ma non cambia niente
non era male neanche con voda per carita' il problema e' che ora il voda e' sul samsung wave ottimo terminale schermo ottimo ma per il web e' terribile :-(
Ti capisco, soprattutto se confrontato con l'iPhone 4s ;-)
Ragazzi oggi ho comprato un iPhone 4s usato da 16 gb da un amico di famiglia... In pratica questo telefono quando metto la scheda che uso nel mio 4s 16 gb e che nel mio va perfettamente mi da la scritta 3 ITA con 0 o 1 tacca e con 3G che naviga perfettamente ma non riesco ne a telefonare ne a ricevere telefonate... All 'inizio ho pensato che possa esser stato rubato pero ho controllato l IMEI e poi quelli che me lo ha venduto mi ha detto che lui lo ha portato in un centro Apple dove non sono riusciti a ripararlo....cosa posso fare??? Ha ios6 ho già ripristinato ma non cambia niente
Ha garanzia residua? Se si chiama il numero verde e chiedi la sostituzione ;)
Da cosa dipende il fatto che se voglio mandare un sms ad un contatto me lo invia come nuovo mms?
Ps. con altri contatti lo invia regolarmente come nuovo sms
andreFLEX
14-10-2012, 10:19
Ha garanzia residua? Se si chiama il numero verde e chiedi la sostituzione ;)
Purtroppo non ho lo scontrino...
andreFLEX
14-10-2012, 10:20
Scusate da tapatalk non posso modificare il post precedente...non ho lo scontrino pero essendo 4s sarà per forza in garanzia essendo uscito a novembre Dell'anno scorso giusto? Quindi non dovrebbero farmi storie...
lomaxi72
14-10-2012, 10:33
Scusate da tapatalk non posso modificare il post precedente...non ho lo scontrino pero essendo 4s sarà per forza in garanzia essendo uscito a novembre Dell'anno scorso giusto? Quindi non dovrebbero farmi storie...
https://expresslane.apple.com/GetSASO?
Inserisci il seriale e vedi fino a quando è in garanzia
Se il primo anno non è ancora scaduto valuterei anche l'ipotesi di acquisto dell'Apple Care
OdontoKiller
14-10-2012, 10:42
Puoi modificare eccome....
Mr_Paulus
14-10-2012, 10:44
Purtroppo non ho lo scontrino...
se sei entro il primo anno o hai l'applecare non serve lo scontrino ;)
se sei entro il primo anno o hai l'applecare non serve lo scontrino ;)
Scusa, fammi capire..te lo sostituiscono senza problemi anche senza scontrino se il cel ha meno di un anno?
OdontoKiller
14-10-2012, 10:53
Scusa, fammi capire..te lo sostituiscono senza problemi anche senza scontrino se il cel ha meno di un anno?
Te l'ha appena detto!
certamente... come detto sopra se ha meno di 1 anno la garanzia è coperta da apple e va dal giorno della prima attivazione. Per il secondo anno serve lo scontrino, o se hai apple care non serve e ti rivolgi sempre ad apple...
Non ho mai avuto nemmeno uno scontrino dei tre iphone che ho avuto finora e mi son sempre stati sostituiti senza problemi :)
certamente... come detto sopra se ha meno di 1 anno la garanzia è coperta da apple e va dal giorno della prima attivazione. Per il secondo anno serve lo scontrino, o se hai apple care non serve e ti rivolgi sempre ad apple...
Non ho mai avuto nemmeno uno scontrino dei tre iphone che ho avuto finora e mi son sempre stati sostituiti senza problemi :)
Ok, grazie dell'informazione. ;-)
andreFLEX
14-10-2012, 21:16
Grazie a tutti...sto riscontrando un altro problema su questo nuovo iPhone infatti l'app store è vuoto e questo ho letto avviene se si ha la beta di iOS6... Come faccio a vedere se ho la beta oppure la versione finale ? Sperando che se ho la beta aggiornando si riprenda...
SchedaVideo
14-10-2012, 21:26
Grazie a tutti...sto riscontrando un altro problema su questo nuovo iPhone infatti l'app store è vuoto e questo ho letto avviene se si ha la beta di iOS6... Come faccio a vedere se ho la beta oppure la versione finale ? Sperando che se ho la beta aggiornando si riprenda...
La versione finale è la 6.0 (10A403)
Ma sappi che ultimamente ho problemi anche io con apple stor il CERCA non cerca.
E la visione PRIMO PIANO è vuota.
andreFLEX
15-10-2012, 12:57
Nono a me è completamente vuoto dappertutto....
okprova123
17-10-2012, 16:07
scusate, che programma dovrei scaricare per far si che possa ricevere via bluetooth, ad es, delle foto?
tanto normalmente non è possibile tra iphone e un altro cellulare vero?
grazie
lomaxi72
17-10-2012, 16:56
scusate, che programma dovrei scaricare per far si che possa ricevere via bluetooth, ad es, delle foto?
grazie
Ci sarebbe Celeste Bluetooth File Sharing su Cydia se hai il jailbreak
SchedaVideo
17-10-2012, 18:00
grazie
tra iphone e iphone ce Bamp
Ho appena preso un 4s usato, con jb e ios 5.1.1
Ora per ogni sincronizzazione mi dice "autorizzare questo computer..." etc, lo autorizzo, mi va a buon fine, dice che ho autorizzato 4 pc su 5...e poi me lo ridomanda!
Che posso fare?
edit: si è autorisolto, è bastato disconnetterlo e riconnetterlo...misteri di itunes
okprova123
19-10-2012, 09:23
Ci sarebbe Celeste Bluetooth File Sharing su Cydia se hai il jailbreak
no, a me interessa un programma gratuito e che si possa scambiare file anche con altri smartphone e non solo iphone..
grazie
trottolino1970
19-10-2012, 11:53
Conoscete qualche app per la gestione dei clienti?
Max The Carret
19-10-2012, 15:00
ragazzi, avete fatto immagino aggiornamento a iOS 6...
quanto vi dura la carica dell'iPhone?? :rolleyes:
io lo carico 2 volte al giorno :mbe: è possibile??
ciao, max
SchedaVideo
19-10-2012, 17:27
ragazzi, avete fatto immagino aggiornamento a iOS 6...
quanto vi dura la carica dell'iPhone?? :rolleyes:
io lo carico 2 volte al giorno :mbe: è possibile??
ciao, max
Sempre dipende da quanto lo usi, puoi caricarlo anche 3 volta al giorno o una sola, sempre dipende da quanto lo usi...
Ovviamente ci possono anche essere App che per problemi vari scaricano la batteria piu del dovuto, anche essendo chiuse, dipende anche dalla ricezione del 3G o dalla ricezione del Wi-Fi piu la tecnologia lavora piu la batteria si consuma. Caricarlo 2 volte al giorno puo essere una cosa normale, ovviamente se ne fai un uso abbastanza frequente navigazione utilizzo (sfrenato) di WhatsApp ecc ecc... ripeto è un pò generico scrivere che lo carichi 2 volte al giorno. Con quello che fanno al giorno d'oggi gli smartphone la batteria non puo fare MIRACOLI ma di nessun smartphone. Invece è diversa la situazione se ti accorgi che la batteria cala ma senza aver utilizzato lo smartphone con App particolari, tipo SAFARI YOUTUBE ecc ecc ecc
Max The Carret
19-10-2012, 17:44
Sempre dipende da quanto lo usi, puoi caricarlo anche 3 volta al giorno o una sola, sempre dipende da quanto lo usi...
Ovviamente ci possono anche essere App che per problemi vari scaricano la batteria piu del dovuto, anche essendo chiuse, dipende anche dalla ricezione del 3G o dalla ricezione del Wi-Fi piu la tecnologia lavora piu la batteria si consuma. Caricarlo 2 volte al giorno puo essere una cosa normale, ovviamente se ne fai un uso abbastanza frequente navigazione utilizzo (sfrenato) di WhatsApp ecc ecc... ripeto è un pò generico scrivere che lo carichi 2 volte al giorno. Con quello che fanno al giorno d'oggi gli smartphone la batteria non puo fare MIRACOLI ma di nessun smartphone. Invece è diversa la situazione se ti accorgi che la batteria cala ma senza aver utilizzato lo smartphone con App particolari, tipo SAFARI YOUTUBE ecc ecc ecc
si, in effetti ho l'indice facile :D
ho più app che i primi giorni, e tutte fanno in effetti il loro lavoro...
lo monitorizzo un poco, casomai devo imparare a settare l'indispensabile e disattivare il superfluo altrimenti fuori casa rischio di rimaner senza batteria...
geazie, max
SchedaVideo
19-10-2012, 17:59
si, in effetti ho l'indice facile :D
ho più app che i primi giorni, e tutte fanno in effetti il loro lavoro...
lo monitorizzo un poco, casomai devo imparare a settare l'indispensabile e disattivare il superfluo altrimenti fuori casa rischio di rimaner senza batteria...
geazie, max
Allora ti spiego due cosine che ho scoperto sulle mie spalle....
Ripeto a volte ci sono App che pur non essendo aperte consumano in modo sproporzionato la batteria, tempo fa scaricai un App per le zanzare, non so se ne hai mai sentito parlare. Comunque questa App ha la possibilità di attivare un controllo per sapere dove sei e segnalare se nella zona ci sono zanzare. Non ricordo bene se avevo attivato, appunto la localizzazione su questa app ma ricordo che dopo circa 2 ore con iphone aqcceso regolarmente la percentuale della batteria era al 70% circa, praticamente senza aver telefonato o quasi. In questo caso è un consumo anomalo. Disinstallando l'App notai subito un miglioramento del consumo. Certamente ci sono App fatte bene e App fatte male dove possono creare problemi di consumo. Ovviamente mi è anche capitato di usare l'iphone per navigare messaggiare ecc ecc in modo abbastanza frequeste e notare un consumo esagerato della batteria, ma ovviamente in questo caso non posso (lamentarmi) visto che navigando e messaggiando con WhatsApp utilizza il 3G mandi foto ecc ecc la batteria li si consuma non poco. Adesso ho la batteria al 61% ma l'ho usato poco navigare tipo 10 min e una DECINA di telefonate di durata normale.
Ripeto a tutti piacerebbe aver una durata mooolto piu lunga, ma se paragoniamo a quello che fà oggi uno smartphone e quello che fa un portatile che alla fine sono le stesse cose, ma in dimensioni MOOOOLTO piu piccole già fanno miracoli.
Vedi tu se te ne vale la pena di disattivare qualcosa per risparmiare batteria, ma occhio a non esagerare altrimenti rischierai di non goderti a pieno il tuo gioiellino. In caso prenditi un ricaricatore da auto in modo che quando stai in auto lo tieni in carica. Ma cosi facendo certamente potrai goderti a pieno il tuo iphone. Se proprio proprio vuoi disattiva l'aggiornamento automatico dell'ora e la localizzazione di tutte o quasi tutte le App, ma ripeto non esagerare altrimenti non ti godrai il giocattolino :D
Max The Carret
19-10-2012, 18:42
Allora ti spiego due cosine che ho scoperto sulle mie spalle....
Ripeto a volte ci sono App che pur non essendo aperte consumano in modo sproporzionato la batteria, tempo fa scaricai un App per le zanzare, non so se ne hai mai sentito parlare. Comunque questa App ha la possibilità di attivare un controllo per sapere dove sei e segnalare se nella zona ci sono zanzare. Non ricordo bene se avevo attivato, appunto la localizzazione su questa app ma ricordo che dopo circa 2 ore con iphone aqcceso regolarmente la percentuale della batteria era al 70% circa, praticamente senza aver telefonato o quasi. In questo caso è un consumo anomalo. Disinstallando l'App notai subito un miglioramento del consumo. Certamente ci sono App fatte bene e App fatte male dove possono creare problemi di consumo. Ovviamente mi è anche capitato di usare l'iphone per navigare messaggiare ecc ecc in modo abbastanza frequeste e notare un consumo esagerato della batteria, ma ovviamente in questo caso non posso (lamentarmi) visto che navigando e messaggiando con WhatsApp utilizza il 3G mandi foto ecc ecc la batteria li si consuma non poco. Adesso ho la batteria al 61% ma l'ho usato poco navigare tipo 10 min e una DECINA di telefonate di durata normale.
Ripeto a tutti piacerebbe aver una durata mooolto piu lunga, ma se paragoniamo a quello che fà oggi uno smartphone e quello che fa un portatile che alla fine sono le stesse cose, ma in dimensioni MOOOOLTO piu piccole già fanno miracoli.
Vedi tu se te ne vale la pena di disattivare qualcosa per risparmiare batteria, ma occhio a non esagerare altrimenti rischierai di non goderti a pieno il tuo gioiellino. In caso prenditi un ricaricatore da auto in modo che quando stai in auto lo tieni in carica. Ma cosi facendo certamente potrai goderti a pieno il tuo iphone. Se proprio proprio vuoi disattiva l'aggiornamento automatico dell'ora e la localizzazione di tutte o quasi tutte le App, ma ripeto non esagerare altrimenti non ti godrai il giocattolino :D
grazie ;)
Fabio Sky
20-10-2012, 00:16
Ragazzi ma a voi con iOS 6 e wind quanto vi dura la batteria? perchè ho appena fatto cambio operatore+cambio telefono e non so se la rapidità con cui scarica la batteria sia dovuta all'operatore o all'iphone sè che consuma più del mio vecchio 4 :sofico:
io ho il 4s e quando sono passato da vodafone a wind ho notato che la batteria si consumava molto di più.
Da quando ho aggiornato a IOS6 e sempre alla ricerca della rete/nessun servizio ogni 2x3:mad: infatti sto valutando di provare la 3...addirittura l'altro giorno risultava spento eppure avevo 3 tacche in 3G:muro:
Anche quando lo metto in tasca perde il segnale (già con IOS5) e segnalando questa cosa alla wind mi avevano risp che non dovevo tenerlo in tasca...ahahahahaha
Qualcuno usa la cover batteria integrata? Ho visto che ci sono da vari mAh, quello che mi chiedo è, sono affidabili?
io ho il 4s e quando sono passato da vodafone a wind ho notato che la batteria si consumava molto di più.
Da quando ho aggiornato a IOS6 e sempre alla ricerca della rete/nessun servizio ogni 2x3:mad: infatti sto valutando di provare la 3...addirittura l'altro giorno risultava spento eppure avevo 3 tacche in 3G:muro:
Anche quando lo metto in tasca perde il segnale (già con IOS5) e segnalando questa cosa alla wind mi avevano risp che non dovevo tenerlo in tasca...ahahahahaha
io per ora, prendendo qualche accorgimento riesco ad arrivare a sera abbastanza tranquillamente, ma ad esempio ieri son stato fuori tutto il giorno e mi si è spento il telefono verso le 9... un po' traumatico visto che dovevo andare fuori a cena e non sapevo dove era il posto :sofico:
Ora sono indeciso sul da farsi.. potrei passare a tim con la young xl che mi offre le stesse cose ma su rete tim.. la tre mi piacerebbe come offerta ma ha 2 limiti, il primo è l'addebito in c/c per la top sim, che non potrei tenere sotto controllo ed il secondo è che io bazzico tra i colli euganei, e se guardi la mappa della 3 non è per nulla coperta come zona...
Qualcuno usa la cover batteria integrata? Ho visto che ci sono da vari mAh, quello che mi chiedo è, sono affidabili?
ci stavo pensando anche io, ma IMHO son troppo grosse.. piuttosto prenderei una batteria esterna, tipo quella della duracel, che terrei in borsa, e quando metto dentro il telefono lo collego e lo lascio caricare...
io per ora, prendendo qualche accorgimento riesco ad arrivare a sera abbastanza tranquillamente, ma ad esempio ieri son stato fuori tutto il giorno e mi si è spento il telefono verso le 9... un po' traumatico visto che dovevo andare fuori a cena e non sapevo dove era il posto :sofico:
Ora sono indeciso sul da farsi.. potrei passare a tim con la young xl che mi offre le stesse cose ma su rete tim.. la tre mi piacerebbe come offerta ma ha 2 limiti, il primo è l'addebito in c/c per la top sim, che non potrei tenere sotto controllo ed il secondo è che io bazzico tra i colli euganei, e se guardi la mappa della 3 non è per nulla coperta come zona...
ci stavo pensando anche io, ma IMHO son troppo grosse.. piuttosto prenderei una batteria esterna, tipo quella della duracel, che terrei in borsa, e quando metto dentro il telefono lo collego e lo lascio caricare...
IMHO quello della batteria esterna è una soluzione meno pratica. Cmq anche li ci sono vari tagli di mAh.
SchedaVideo
20-10-2012, 08:40
Ieri sera, cioè questa mattino :D verso le 2:00 mi trovavo in macchina usando l'iphone mi sparava gli occhi allora un po scocciato (pensando cavolo non si può settare automaticamente?) sono andato nelle imp lumin auto e ho settato la luminosita mooolto basa per via della scarsissima luce presente in auto vista lora. Questa mattina sblocco l'iphone e noto con mio stupore che l'intensità della luminosità era nei parametri giusti alla luce esterna. Mi sono detto ma io non l'ho piu toccata dovrebbe essere bassa. Vado nelle imp lum e noto con mio stupore che andando in una stanza buia della casa il sensore si muoveva abbastanza prontemente per adeguarsi all'ambiente. Forse ho trovato il settaggio giusto, impostarlo mooolto basso per poi adeguarsi da solo. Sono contento, speriamo che non sia stato un caso.
IMHO quello della batteria esterna è una soluzione meno pratica. Cmq anche li ci sono vari tagli di mAh.
sarà meno pratica ma IMHO non snaturo la natura di un'iphone... dai un occhio alle mophie juice, sono belle ma una volta che ce le hai in mano raddoppiano le dimensioni del dispositivo ed il peso dello stesso. una cosina come questo (LINK (http://www.amazon.it/Batteria-scorta-portatile-PowerTube-BLACKBERRY/dp/B0092MLZMO/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1350719872&sr=1-1)) lo ricarichi la sera indipendentemente dall'iphone e poi al bisogno lo attacchi e si carica.. tieni conto che ha 2300Mha e quindi carica 1 volta e mezzo il tuo iphone (che ha batteria da 1450mha), ed ha tensione da 5v quindi è meglio del carica da auto e non rovini la batteria.. Cmq valuta bene, io da quanto sto "valutando" non ho ancora preso nulla XD XD più che altro sto aspettando nuovo aggiurnamo di ios che spero esca alla presentazione di ipad mini...
patanfrana
20-10-2012, 09:14
Ieri sera, cioè questa mattino :D verso le 2:00 mi trovavo in macchina usando l'iphone mi sparava gli occhi allora un po scocciato (pensando cavolo non si può settare automaticamente?) sono andato nelle imp lumin auto e ho settato la luminosita mooolto basa per via della scarsissima luce presente in auto vista lora. Questa mattina sblocco l'iphone e noto con mio stupore che l'intensità della luminosità era nei parametri giusti alla luce esterna. Mi sono detto ma io non l'ho piu toccata dovrebbe essere bassa. Vado nelle imp lum e noto con mio stupore che andando in una stanza buia della casa il sensore si muoveva abbastanza prontemente per adeguarsi all'ambiente. Forse ho trovato il settaggio giusto, impostarlo mooolto basso per poi adeguarsi da solo. Sono contento, speriamo che non sia stato un caso.
Beh sì, quando metti l'automatico, il selettore serve per impostare la luminosità MINIMA che può raggiungere ;)
sarà meno pratica ma IMHO non snaturo la natura di un'iphone... dai un occhio alle mophie juice, sono belle ma una volta che ce le hai in mano raddoppiano le dimensioni del dispositivo ed il peso dello stesso. una cosina come questo (LINK (http://www.amazon.it/Batteria-scorta-portatile-PowerTube-BLACKBERRY/dp/B0092MLZMO/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1350719872&sr=1-1)) lo ricarichi la sera indipendentemente dall'iphone e poi al bisogno lo attacchi e si carica.. tieni conto che ha 2300Mha e quindi carica 1 volta e mezzo il tuo iphone (che ha batteria da 1450mha), ed ha tensione da 5v quindi è meglio del carica da auto e non rovini la batteria.. Cmq valuta bene, io da quanto sto "valutando" non ho ancora preso nulla XD XD più che altro sto aspettando nuovo aggiurnamo di ios che spero esca alla presentazione di ipad mini...
In effetti hai ragione. Scusami, dove hai sentito del nuovo aggiornamento di iOS?
SchedaVideo
20-10-2012, 09:17
Beh sì, quando metti l'automatico, il selettore serve per impostare la luminosità MINIMA che può raggiungere ;)
No bè scrivo questo perche si sa che il sensore o IOS non ha mai funzionato bene del iphone
In effetti hai ragione. Scusami, dove hai sentito del nuovo aggiornamento di iOS?
Da nessuna parte, immagino io... Ad ogni uscita di dispositivi solitamente esce un aggiornamento che porti il supporto a tale dispositivo, anche se la regola non è proprio esatta, visto che nel caso dell'iphone 4 verizon uscì un aggiornamento solo per quello, e stessa cosa per l'ipad di prima generazione (il famoso 3.2)... Ma siccome non è ancora uscito alcun aggiornamento per i diversi bug segnalati credo (spero più che altro) che stiano attendendo il rilascio di tale ipad mini...
Fabio Sky
21-10-2012, 00:00
oggi sono passato a 3, il fatto che continui a poerdermi il segnale con wind mi ha scocciato, però ho notato una cosa: non ho più il thetering:muro:
oggi sono passato a 3, il fatto che continui a poerdermi il segnale con wind mi ha scocciato, però ho notato una cosa: non ho più il thetering:muro:
Hai controllato che i vari APN non siano rimasti configurati con i dati del vecchio operatore?
robynove82
21-10-2012, 08:01
Il thetering con 3 funziona ;)
Fabio Sky
21-10-2012, 11:16
Hai controllato che i vari APN non siano rimasti configurati con i dati del vecchio operatore?
guarda ho messo dentro la scheda solo per vedere com'era la ricezione, però entrando nel menù avevo già i parametri di 3
Il thetering con 3 funziona ;)
:D meno male! ma è gratis vero? mica come faceva vodafone...
grazie per le info ad entrambi
trottolino1970
21-10-2012, 11:17
guarda ho messo dentro la scheda solo per vedere com'era la ricezione, però entrando nel menù avevo già i parametri di 3
:D meno male! ma è gratis vero? mica come faceva vodafone...
grazie per le info ad entrambi
Da quello che ne so ( e ne so molto poco) il tethering con la 3 non si paga :)
Da quello che ne so ( e ne so molto poco) il tethering con la 3 non si paga :)
solo vodafone fa pagare il tethering.. anche se nelle nuove offerte lo comprende (smart square e varie smartXXX), se non fosse che nelle smartXXX comprende solo 500mb di internet :muro: :muro:
trottolino1970
21-10-2012, 11:20
solo vodafone fa pagare il tethering.. anche se nelle nuove offerte lo comprende (smart square e varie smartXXX), se non fosse che nelle smartXXX comprende solo 500mb di internet :muro: :muro:
In tutte le tariffe prevede il tethering, sempre e solamente a pagamento :(
In tutte le tariffe prevede il tethering, sempre e solamente a pagamento :(
dal sito della smart200+ [LINK (http://eshop.vodafone.it/smart-200-piu-ric)]:
"Internet (voce "costi)
L'offerta prevede 500 MB di traffico internet al mese da smartphone, tablet e PC: puoi utilizzare il tuo Smartphone come modem in modalita' tethering o hotspot WiFi, se il tuo dispositivo offre questa funzionalita'. In alternativa, puoi acquistare una SIM BIS da inserire nel PC, nella Internet Key o nel Tablet per usufruire dei MB inclusi nel pacchetto contemporaneamente sui tuoi dispositivi."
dal sito della Square SMART [LINK (http://eshop.vodafone.it/vodafone-square-smart-ric)]
"Internet (voce "validità")
Internet incluso su Vodafone Square SMART è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso e' valido inoltre per navigare con APN web.omnitel.it, è quindi possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi."
:fagiano: :ciapet: :D
trottolino1970
21-10-2012, 11:40
dal sito della smart200+ [LINK (http://eshop.vodafone.it/smart-200-piu-ric)]:
"Internet (voce "costi)
L'offerta prevede 500 MB di traffico internet al mese da smartphone, tablet e PC: puoi utilizzare il tuo Smartphone come modem in modalita' tethering o hotspot WiFi, se il tuo dispositivo offre questa funzionalita'. In alternativa, puoi acquistare una SIM BIS da inserire nel PC, nella Internet Key o nel Tablet per usufruire dei MB inclusi nel pacchetto contemporaneamente sui tuoi dispositivi."
dal sito della Square SMART [LINK (http://eshop.vodafone.it/vodafone-square-smart-ric)]
"Internet (voce "validità")
Internet incluso su Vodafone Square SMART è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso e' valido inoltre per navigare con APN web.omnitel.it, è quindi possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi."
:fagiano: :ciapet: :D
Ottimo
Grazie per l'informazione
Salve,ho un problema con il mio iphone 4S.Non si accende più il wi-fi :muro:..è successo dopo che ho ricaricato il telefono,prima funzionava perfettamente.Praticamente quando vado su Impostazioni-Wi-fi, il pulsante per accenderlo rimane grigio e non posso fare niente..ho gia tentato il ripristino in DFU mode ma il problema è rimasto :rolleyes:
Iphone 4S nero, dicembre 2011, ottime condizioni.
Quanto vale?
Iphone 4S nero, dicembre 2011, ottime condizioni.
Quanto vale?
Almeno 400 euro se da 16gb
Si 16 gb
grazie
OdontoKiller
21-10-2012, 21:01
A 400 spedito qui vendono i 32gb.. visto ieri..
A 400 spedito qui vendono i 32gb.. visto ieri..
Allora qui si fanno affari d'oro
OdontoKiller
21-10-2012, 21:17
Allora qui si fanno affari d'oro
E' il prezzo che gira su QUESTO mercatino, se lo vendi su eBay facile che ci fai di più, ma hai commissioni insostenibili..
Ti dico solo che il 16GB 2 settimane fa era su Gr0upon a 450 nuovo e da Eur0nics a 400 sempre nuovo, Mediaw0rld attualmente lo vende a 500..
E' il prezzo che gira su QUESTO mercatino, se lo vendi su eBay facile che ci fai di più, ma hai commissioni insostenibili..
Ti dico solo che il 16GB 2 settimane fa era su Gr0upon a 450 nuovo e da Eur0nics a 400 sempre nuovo, Mediaw0rld attualmente lo vende a 500..
groupon non lo considero...sul sito mw non lo vedo da nessuna parte a 500...tanto meno su euronics.
se i prezzi fossero veramente questi che dici (500 euro nuovo ma io non lo vedo da nessuna parte), 400 usato sarebbe una cifra esagerata allora
trottolino1970
21-10-2012, 21:28
groupon non lo considero...sul sito mw non lo vedo da nessuna parte a 500...tanto meno su euronics.
se i prezzi fossero veramente questi che dici (500 euro nuovo ma io non lo vedo da nessuna parte), 400 usato sarebbe una cifra esagerata allora
Il 4s nuovo a 400 euro? Mi sembra molto strano io l'ho visto ancora a 629
OdontoKiller
21-10-2012, 21:34
Eur0nics lo dava in quantità limitata ovviamente, Mw pure.. Ovvio che non trovi offerte scadute, il mio commento era per dire che basta attendere l'occasione ed ultimamente scaduta una ne comincia un'altra.. Se tu non consideri Gr0upon peggio per te, l'occasione c'era e un mio amico l'ha preso e gli è arrivato, io ne ho presi 2 per parenti da Eur0nics a 399 o 400 non ricordo ma poco cambia.
Edit mi son sbagliato ma non era mw bensì com3t a darlo a 499.. Tiè sta foto live :-)
http://imgur.com/nmQlP
http://imgur.com/ZhQC3
Eur0nics lo dava in quantità limitata ovviamente, Mw pure.. Ovvio che non trovi offerte scadute, il mio commento era per dire che basta attendere l'occasione ed ultimamente scaduta una ne comincia un'altra.. Se tu non consideri Gr0upon peggio per te, l'occasione c'era e un mio amico l'ha preso e gli è arrivato, io ne ho presi 2 per parenti da Eur0nics a 399 o 400 non ricordo ma poco cambia.
Edit mi son sbagliato ma non era mw bensì com3t a darlo a 499.. Tiè sta foto live :-)
http://imgur.com/nmQlP
http://imgur.com/ZhQC3
sono cmq prezzi che non influiscono sul mercato perchè sono dei sottocosto eccezionali....qualche tempo fa, ti parlo di marzo-aprile 2012 (ben prima di iphone5) all'apertura di un trony o euronics a pescara davano il 4s da 16 a 399 euro :eek:
l'andamento del mercato dell'usato che vedo io è 400 euro sul 16 e a salire...prenderlo a meno è sempre e comuque un affare per ora
OdontoKiller
21-10-2012, 22:03
sono cmq prezzi che non influiscono sul mercato perchè sono dei sottocosto eccezionali....qualche tempo fa, ti parlo di marzo-aprile 2012 (ben prima di iphone5) all'apertura di un trony o euronics a pescara davano il 4s da 16 a 399 euro :eek:
l'andamento del mercato dell'usato che vedo io è 400 euro sul 16 e a salire...prenderlo a meno è sempre e comuque un affare per ora
Quello di Euronics di cui parlo io era appunto un'apertura ma riferita ad una settimana fa e ce n'erno 200 pezzi, l'offerta di Com3t che ho linkato ne tiene 600 di pezzi.. fanno mercato eccome perchè di occasioni simili ce ne sono moltissime ultimamente, Gr0upon stesso ha tenuto l'offerta per tipo un mese di fila, forse anche di più e ne aveva tipo 6-7000 di pezzi..
Tutte queste cifre in pratica saturano il mercato, in un mese in Italia non credo si vendano più di 8-9000 iPhone 4S!
Quello di Euronics di cui parlo io era appunto un'apertura ma riferita ad una settimana fa e ce n'erno 200 pezzi, l'offerta di Com3t che ho linkato ne tiene 600 di pezzi.. fanno mercato eccome perchè di occasioni simili ce ne sono moltissime ultimamente, Gr0upon stesso ha tenuto l'offerta per tipo un mese di fila, forse anche di più e ne aveva tipo 6-7000 di pezzi..
Tutte queste cifre in pratica saturano il mercato, in un mese in Italia non credo si vendano più di 8-9000 iPhone 4S!
quindi qual è per te il prezzo di un 4s usato da 16? :)
350? se ne trovi uno prendilo anche per me
trottolino1970
21-10-2012, 23:10
Si anche io lo vorrei ........ così regalato :)
OdontoKiller
21-10-2012, 23:50
Si anche io lo vorrei ........ così regalato :)
Guardate nel mercatino qui su HWU, ce ne sono diversi a quel prezzo e pure meno a dire il vero, non serve perderci ore eh..
Confermo sottocosto catena Comet , Iphone 4S 16GB White o Black 499€ ..... Non male!!!!!
Mr_Paulus
22-10-2012, 08:42
nel mercatino qui non ho mai visto adattare i prezzi ai sottocosto, altrimenti il gnexus lo avrebbero dovuto vendere a 180€ :asd:
Guardate nel mercatino qui su HWU, ce ne sono diversi a quel prezzo e pure meno a dire il vero, non serve perderci ore eh..
Ma sei sicuro di non stare parlando di iPhone 4? Perché questi prezzi sull'usato li ho visti su iPhone 4...350 € per 4 da 32
OdontoKiller
22-10-2012, 10:19
Ma sei sicuro di non stare parlando di iPhone 4? Perché questi prezzi sull'usato li ho visti su iPhone 4...350 per 4 da 32
Guarda che fai prima.. I 4 li danno sui 270..
Guarda che fai prima.. I 4 li danno sui 270..
Bha... io ho appena venduto il mio 4 a 350... sui 270 trovi quello che vuole venderlo velocemente perchè ha già preso il 5 e vuole monetizzare, ma li trovi come le mosche bianche.. la media si attesta tutta sui 320-330 se tenuto in buone condizioni.. sui 270 troverai quello da 8gb, che già di suo vale come una cicca di tabacco..
Dai dai.. siamo seri :sofico:
OdontoKiller
22-10-2012, 11:34
Bha... io ho appena venduto il mio 4 a 350... sui 270 trovi quello che vuole venderlo velocemente perchè ha già preso il 5 e vuole monetizzare, ma li trovi come le mosche bianche.. la media si attesta tutta sui 320-330 se tenuto in buone condizioni.. sui 270 troverai quello da 8gb, che già di suo vale come una cicca di tabacco..
Dai dai.. siamo seri :sofico:
iPhone 4S 32GB 440 spedito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2512842)
iPhone 4 32GB 320 euro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511044)
Ho cercato 20 secondi, se avete tempo e voglia in 5 minuti ne trovate almeno altri 5-6 di annunci con prezzi simili..
Come detto il mecato dell'usato è stato ''rovinato'' dalle offertissime che ultimamente ci sono state sul nuovo..
phantom85
22-10-2012, 11:49
Ciao a tutti,
esiste un modo per riportare il 4s da ios6 a ios5 ?
Ho trovato alcune guide googlando, ma molte parlano di dispositivi con A4 e altre invece di ios 6 versione beta!
lomaxi72
22-10-2012, 12:14
iPhone 4S 32GB 440 spedito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2512842)
Ho cercato 20 secondi, se avete tempo e voglia in 5 minuti ne trovate almeno altri 5-6 di annunci con prezzi simili..
Come detto il mecato dell'usato è stato ''rovinato'' dalle offertissime che ultimamente ci sono state sul nuovo..
Dipende anche se il 4 ha o meno garanzia residua, se ha l'Apple Care e via dicendo.
Io il mio iPhone4 con Apple Care e garanzia residua fino a maggio 2012 l'ho venduto a 380
lomaxi72
22-10-2012, 12:16
Ciao a tutti,
esiste un modo per riportare il 4s da ios6 a ios5 ?
Ho trovato alcune guide googlando, ma molte parlano di dispositivi con A4 e altre invece di ios 6 versione beta!
Solo se ti sei salvato in tempo, ovvero entro pochi giorni dal rilascio di iOS6, i certificati shsh del/dei 5.x.
Altrimenti non puoi.
OdontoKiller
22-10-2012, 12:17
Dipende anche se il 4 ha o meno garanzia residua, se ha l'Apple Care e via dicendo.
Io il mio iPhone4 con Apple Care e garanzia residua fino a maggio 2012 l'ho venduto a 380
Oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Va bene, siete tutti bravi e belli, chissenefrega, dico solo che se voi doveste COMPRARE, comprereste dai link che ho postato io e non di certo dagli annunci in cui avete venduto, quindi avete trovato POLLI e se i prezzi di Groupon ''non contano'', i POLLI contano ancora meno! :read:
Va bene, siete tutti bravi e belli, chissenefrega, dico solo che se voi doveste COMPRARE, comprereste dai link che ho postato io e non di certo dagli annunci in cui avete venduto, quindi avete trovato POLLI e se i prezzi di Groupon ''non contano'', i POLLI contano ancora meno! :read:
beh diciamo che questi link che hai postato non ti danno molta ragione...
430 euro il 4s da 32 è ben lontano in proporzione da meno di 350 euro che dici dovrebbero essere per il 4s da 16 ( e ti sfido a trovarlo a quel prezzo)
e 320 euro per il 4 non sono 270 che dici...
quindi come vedi...
lomaxi72
22-10-2012, 12:21
Ma che ti devo dire. Io l'ho messo in vendita qui e su ebay annuncia allo stesso prezzo (400€ iniziali)
Alla fine uno mi offre 380 è chiaro che lo vendo. Com'è altrettanto chiaro che li trovi anche a meno, e spesso sono senza garanzia residua o hanno quella trimestrale perchè appena presi in sostituzione.
E il 4 del tuo link non si capisce se ha o meno garanzia residua. Te tra uno a 320 senza garanzia e uno a 380 con altri 6 mesi abbondanti di garanzia totale Apple, quel prendi?
Le offerte devi anche aver c**o a beccarle eh
OdontoKiller
22-10-2012, 12:47
Ma che ti devo dire. Io l'ho messo in vendita qui e su ebay annuncia allo stesso prezzo (400€ iniziali)
Alla fine uno mi offre 380 è chiaro che lo vendo. Com'è altrettanto chiaro che li trovi anche a meno, e spesso sono senza garanzia residua o hanno quella trimestrale perchè appena presi in sostituzione.
E il 4 del tuo link non si capisce se ha o meno garanzia residua. Te tra uno a 320 senza garanzia e uno a 380 con altri 6 mesi abbondanti di garanzia totale Apple, quel prendi?
Le offerte devi anche aver c**o a beccarle eh
Io ripeto che l'ho comprato a 400 nuovo da Euronics proprio in questo periodo per due parenti..
cagnaluia
22-10-2012, 14:11
non riesco più a telefonare...
non mi termina più la chiamata....
os 5.1.1
devo spegnerlo... però non cambia.
provo a fare un reset.
cagnaluia
22-10-2012, 14:26
non riesco più a telefonare...
non mi termina più la chiamata....
os 5.1.1
devo spegnerlo... però non cambia.
provo a fare un reset.
ho tentato con il tasto RIPRISTINA su itunes, ma....
non hai i privilegi di accesso alla risorsa richiesta..
:confused:
SchedaVideo
22-10-2012, 14:43
ho tentato con il tasto RIPRISTINA su itunes, ma....
non hai i privilegi di accesso alla risorsa richiesta..
:confused:
Ma perche non aggiorni al ios 6 ???
cagnaluia
22-10-2012, 15:01
non è mio.. cmq ora sto aggiornandolo
SchedaVideo
22-10-2012, 18:13
non è mio.. cmq ora sto aggiornandolo
Capito!
Quasi certamente il problema sparirà, in caso contrario credo sia un problema hardware.
OdontoKiller
22-10-2012, 18:33
beh diciamo che questi link che hai postato non ti danno molta ragione...
430 euro il 4s da 32 è ben lontano in proporzione da meno di 350 euro che dici dovrebbero essere per il 4s da 16 ( e ti sfido a trovarlo a quel prezzo)
e 320 euro per il 4 non sono 270 che dici...
quindi come vedi...
Ma io parlavo di versioni a SEDICIGIGA.. è così difficile da comprendere!? In ogni caso ho aggiunto che ho cercato VENTISECONDI e che se cercate meglio si trovano OCCASIONIMOGLIORI....
cagnaluia
22-10-2012, 18:39
Capito!
Quasi certamente il problema sparirà, in caso contrario credo sia un problema hardware.
tutto apposto!
ora funziona benone.
Ma io parlavo di versioni a SEDICIGIGA.. è così difficile da comprendere!? In ogni caso ho aggiunto che ho cercato VENTISECONDI e che se cercate meglio si trovano OCCASIONIMOGLIORI....
ho capito che parlavi di versioni 16 giga
non c'è bisogno che usi il caps lock, piuttosto rileggi bene quello che ho scritto :rolleyes:
OdontoKiller
22-10-2012, 19:07
ho capito che parlavi di versioni 16 giga
non c'è bisogno che usi il caps lock, piuttosto rileggi bene quello che ho scritto :rolleyes:
Capslocko per sottolineare, mica con cattiveria ;-)
Capslocko per sottolineare, mica con cattiveria ;-)
:p
SchedaVideo
22-10-2012, 20:10
tutto apposto!
ora funziona benone.
:winner: perfetto :D
lomaxi72
22-10-2012, 21:16
Parli di versioni a 16GGIGA però metti i link ad annunci nel mercatino di versioni a 32...
Deciditi eh.... :D
Se carico l'iPhone con il caricabatterie del ipad2 lo rovino?
patanfrana
23-10-2012, 08:14
Una volta ogni tanto non si rovina, ma magari non usarlo stabilmente: viene ricaricato più velocemente, ma non fa benissimo.
ceralacca
25-10-2012, 18:43
il mio iphone 4S nero da 64 gb lo trovato a 513 spedito
ragazzi sto pensando di vendere il 4s e prendere con pochissima differenza un galaxy S3, che dite, mi pentirò?
trottolino1970
27-10-2012, 14:48
ragazzi sto pensando di vendere il 4s e prendere con pochissima differenza un galaxy S3, che dite, mi pentirò?
Dipende solamente da te e da quello che ti serve
Mr_Paulus
27-10-2012, 14:49
dipende, se ti trovi bene col "mondo apple" (inteso come servizi + itunes + blablabla) all'inizio potresti trovarti spaesato.
se invece di tutto ciò ti interessa relativamente imho ti troverai bene ;)
Da tempo faccio avanti e indietro tra ios e android, posso dirti che per mia esperienza il GS3 è superiore sotto praticamente tutti gli aspetti al 4s, io avevo iphone, sono passato al gs3 e sono tornato ad iphone solo perchè il mio modello aveva appunto quel problema e ho trovato uno scambio con una persona che lo mandava in assistenza al posto mio.
Se non hai un ecosistema apple con i vari mac, ipad e compagnia, ti abituerai ad android nel giro di un paio di settimane al massimo.
Ovviamente, ricordati che il GS3 è enorme in confronto al 4s, se sei uno di quelli a cui danno fastidio i telefoni grossi in tasca o che sono abituati a fare tutto con una mano su iphone, il galaxy non fa per te :)
Non capisco perchè non mi fa eliminare nè aggiungere musica nell'iphone...il pc è autorizzato e le applicazioni me le fa aggiungere ed eliminare tranquillamente!
Se provo a spostare musica, compare l'icona di divieto, nessun messaggio di errore, e quando provo a cancellarla, non è selezionabile "elimina" e con canc non succede nulla...idee?
Da tempo faccio avanti e indietro tra ios e android, posso dirti che per mia esperienza il GS3 è superiore sotto praticamente tutti gli aspetti al 4s, io avevo iphone, sono passato al gs3 e sono tornato ad iphone solo perchè il mio modello aveva appunto quel problema e ho trovato uno scambio con una persona che lo mandava in assistenza al posto mio.
Se non hai un ecosistema apple con i vari mac, ipad e compagnia, ti abituerai ad android nel giro di un paio di settimane al massimo.
Ovviamente, ricordati che il GS3 è enorme in confronto al 4s, se sei uno di quelli a cui danno fastidio i telefoni grossi in tasca o che sono abituati a fare tutto con una mano su iphone, il galaxy non fa per te :)
alla dimensioni penso che sia una questione di abitudine. ho il tablet android.
speriamo bene
SchedaVideo
28-10-2012, 09:24
Non so se ti possano servire i nostri consigli per decidere, ma mi sento in dovere dirti che iphone è un mondo a parte, dove mancano alcune cose dove tutto è semplice piccolo sobrio e con uno stile praticamente unico. Se tutto questo o questo poco... Ti ha stancato o non ti ha mai dato la motivazione giusta per (amare) un iphone allora è giusto che provi a cambiare, in caso farai presto a tornare in questo piccolo mondo che è Iphone. Dal mio punto di vista, se hai scelto iphone per questi motivi da mè elencati, non ci metterai poi tanto a tornare :D
mi raccomando facci sapere cosa farai e non abbandonarci ;)
andreFLEX
28-10-2012, 10:00
io ho lasciato il galaxy s2 dopo un anno per prendere l'iphone 4s e credimi no cambia assolutamente niente di niente...le differenze sono cose che nell'utilizzo quotidiano non noti nemmeno...punto a afvore di iphone è la gestione della musica ordinatissima e con tutte le copertine,e scordatelo su android perchè ti darà tantissimi problemi: copertine che spariscono,stessi album divisi in due parti....
SchedaVideo
28-10-2012, 13:13
io ho lasciato il galaxy s2 dopo un anno per prendere l'iphone 4s e credimi no cambia assolutamente niente di niente...le differenze sono cose che nell'utilizzo quotidiano non noti nemmeno...punto a afvore di iphone è la gestione della musica ordinatissima e con tutte le copertine,e scordatelo su android perchè ti darà tantissimi problemi: copertine che spariscono,stessi album divisi in due parti....
Questione di punti di vista. esempio stupido, a me non piace per niente come presenta la galleria fotografica android. Altra cosa il fatto che android non faccia spostare le App che voglio sulla ssd lo trovo una cosa ASSURDA io ho amici che hanno un samsung e si ritrovano lo smartphone pieno e la SSD vuota perche non possono spostare le App. Vero hanno uno smartphone da pochi soldi, con poca memoria sul smartphone, ma questo non pregiudica il fatto che android ha delle cose a dir poco ASSURDE. Perche vantano tanto la possibilità di espandere la memoria se poi non ci posso mettere ciò che voglio?
pimasi71
03-11-2012, 15:45
Io ho avuto sia s2 che 4s , ed onestamente ce un abisso
Io ho avuto sia s2 che 4s , ed onestamente ce un abisso
A favore del 4s immagino. Giusto?
Questione di punti di vista. esempio stupido, a me non piace per niente come presenta la galleria fotografica android. Altra cosa il fatto che android non faccia spostare le App che voglio sulla ssd lo trovo una cosa ASSURDA io ho amici che hanno un samsung e si ritrovano lo smartphone pieno e la SSD vuota perche non possono spostare le App. Vero hanno uno smartphone da pochi soldi, con poca memoria sul smartphone, ma questo non pregiudica il fatto che android ha delle cose a dir poco ASSURDE. Perche vantano tanto la possibilità di espandere la memoria se poi non ci posso mettere ciò che voglio?
Ormai anche gli smartphone da 200€ hanno la memoria integrata, su sd metti fotobe filmati, o fai il root e sposti su sd...android è anche questo, ho avuto optinus one e galaxy ace, in mezz'ora fai tutto e ti riconosce la sd come memoria interna...
Se poi vuoi spendere 100€ e avere lo smartphone perfetto, non cerchi android ma utopia
Ormai anche gli smartphone da 200 hanno la memoria integrata, su sd metti fotobe filmati, o fai il root e sposti su sd...android è anche questo, ho avuto optinus one e galaxy ace, in mezz'ora fai tutto e ti riconosce la sd come memoria interna...
Se poi vuoi spendere 100 e avere lo smartphone perfetto, non cerchi android ma utopia
Si, ma il root invalida la garanzia...
iK@rus
pimasi71
03-11-2012, 16:25
A favore del 4s immagino. Giusto?
Certo, avevi qualche dubbio???😜
Si, ma il root invalida la garanzia...
iK@rus
Non è propriamente vero, alcune compagnie (LG) permettono di installare quello che vuoi, altre invece non te la fanno valere solo se installi rom alternative, non se ottieni i permessi di root.
Fermo restando che se il telefono lo devi mandare in assistenza perchè non si accende, root e rom non contano, se invece è usabile anche se con problemi, levare il root sono all'incirca 2 click.
Ho avuto tantissimi telefoni android e 3 iphone, per cui parlo con una certa cognizione di causa, ma scusate comunque l'OT :)
SchedaVideo
04-11-2012, 00:47
Ormai anche gli smartphone da 200€ hanno la memoria integrata, su sd metti fotobe filmati, o fai il root e sposti su sd...android è anche questo, ho avuto optinus one e galaxy ace, in mezz'ora fai tutto e ti riconosce la sd come memoria interna...
Se poi vuoi spendere 100€ e avere lo smartphone perfetto, non cerchi android ma utopia
Il problema sai cosa è?!?? che non tutti sono... e non tutti devono... essere x forza degli (((esperti))) ci sono un sacco di persone che quello che hai scritto te x loro è arabo, non trovo giusto che per utilizzare uno smartphone si debba essere obbligati a smanettare quando basterebbe levare queste restrizioni assurde, perche mettete una SSD aggiuntiva e non fate installare cio che voglio su di essa? visto che poi tutti, o meglio chi lo sa fare trova delle scorciatoie per far cio che serve......
Io ho un collega al lavoro che non può piu installare più niente sul smartphone perche la memori del cel è piena.... e ha la SSD praticamente vuota...
Il problema sai cosa è?!?? che non tutti sono... e non tutti devono... essere x forza degli (((esperti))) ci sono un sacco di persone che quello che hai scritto te x loro è arabo, non trovo giusto che per utilizzare uno smartphone si debba essere obbligati a smanettare quando basterebbe levare queste restrizioni assurde, perche mettete una SSD aggiuntiva e non fate installare cio che voglio su di essa? visto che poi tutti, o meglio chi lo sa fare trova delle scorciatoie per far cio che serve......
Io ho un collega al lavoro che non può piu installare più niente sul smartphone perche la memori del cel è piena.... e ha la SSD praticamente vuota...
Il tuo ragionamento è giusto, ma il problema è questo:
1) Hai voglia di avere uno smartphone, cioè non un semplice telefono, ma uno strumento con funzioni aggiuntive più complicate del telefonare e mandare sms?
No -> non comprarlo, problema risolto
Si -> vai al punto due
2) Hai abbastanza soldi (170€ un xperia u dual core con 8gb di memoria, per fare un esempio) per comprartene uno relativamente semplice ma mantenendo una buona usabilità?
Si -> problema risolto
No -> hai abbastanza voglia di imparare ad usare lo strumento che ti puoi permettere?
Si -> problema risolto
No -> amico mio, hai mentito al punto uno, la risposta era no
Semplice no? :)
Peraltro, chi usa android non sbandiera la possibilità di avere microsd come funzione essenziale, la cosa bella è che PUOI averla, ma nemmeno in tutti, per esempio nello stesso xperia u non c'è...ma il sistema lo permette, la stragrande maggioranza degli smartphone ce l'ha, così come ha la batteria rimovibile (anche qui, non tutti!) così come ha il bluetooth libero, così come ha i launcher personalizzati e personalizzabili senza bisogno di root o altro, e via discorrendo.
Il binomio iPhone-iOS è un altro mondo, fa quello che deve fare, lo fa bene, sai cosa stai prendendo, ha meno problemi di compatibilità con le varie applicazioni (su android non è sporadico che le app vadano bene nei terminali migliori ma non altrettanto su quelli della fascia medio-bassa) e via dicendo, discorsi penso triti e ritriti, io ero passato dall'iphone 4 al GS3, per poi tornare ad iphone col 4S, ed infine ripassare al GS3, ho avuto tanti altri telefoni nel frattempo, apprezzo entrambi i mondi, così come ho avuto per un mesetto circa anche un lumia, purtroppo solo il 610, ma ho apprezzato windows mobile per alcune particolarità...si starebbe penso tutti più sereni se ognuno acquistasse quel che veramente gli piace e gli può tornare utile, sia pure come svago, senza stare troppo a guardare le sfumature di verde dell'erba del vicino :)
SchedaVideo
04-11-2012, 08:33
Il tuo ragionamento è giusto, ma il problema è questo:
1) Hai voglia di avere uno smartphone, cioè non un semplice telefono, ma uno strumento con funzioni aggiuntive più complicate del telefonare e mandare sms?
No -> non comprarlo, problema risolto
Si -> vai al punto due
2) Hai abbastanza soldi (170€ un xperia u dual core con 8gb di memoria, per fare un esempio) per comprartene uno relativamente semplice ma mantenendo una buona usabilità?
Si -> problema risolto
No -> hai abbastanza voglia di imparare ad usare lo strumento che ti puoi permettere?
Si -> problema risolto
No -> amico mio, hai mentito al punto uno, la risposta era no
Semplice no? :)
Peraltro, chi usa android non sbandiera la possibilità di avere microsd come funzione essenziale, la cosa bella è che PUOI averla, ma nemmeno in tutti, per esempio nello stesso xperia u non c'è...ma il sistema lo permette, la stragrande maggioranza degli smartphone ce l'ha, così come ha la batteria rimovibile (anche qui, non tutti!) così come ha il bluetooth libero, così come ha i launcher personalizzati e personalizzabili senza bisogno di root o altro, e via discorrendo.
Il binomio iPhone-iOS è un altro mondo, fa quello che deve fare, lo fa bene, sai cosa stai prendendo, ha meno problemi di compatibilità con le varie applicazioni (su android non è sporadico che le app vadano bene nei terminali migliori ma non altrettanto su quelli della fascia medio-bassa) e via dicendo, discorsi penso triti e ritriti, io ero passato dall'iphone 4 al GS3, per poi tornare ad iphone col 4S, ed infine ripassare al GS3, ho avuto tanti altri telefoni nel frattempo, apprezzo entrambi i mondi, così come ho avuto per un mesetto circa anche un lumia, purtroppo solo il 610, ma ho apprezzato windows mobile per alcune particolarità...si starebbe penso tutti più sereni se ognuno acquistasse quel che veramente gli piace e gli può tornare utile, sia pure come svago, senza stare troppo a guardare le sfumature di verde dell'erba del vicino :)
Bè ma mi spiace contraddire tutti i tuoi punti scritti sopra...
Ma ribadisco ciò che ho scritto precedentemente non tutti devono essere (((esperti))) per acquistare uno smartphone. Se tu mi trovassi un motivo, solo un motivo che sia valido o che non lo sia... Del perche la SSD non viene sfruttata come una memoria interna qualsiasi, dove OGNI cosa prima di essere installata viene fatta la domanda... Dove vuoi installare L'App ??? ripeto Dammi SOLO UN MOTIVO che sia valido o non valido per questa decisione ti potrò dare ragione, perche stiamo parlando di DECISIONI non è che sia una cosa impossibile, far decidere al'utente dove VOLER installare le App scaricate... è una decisione di ANDROID che fa questo...
Lunico motivo ASSURDO-ASSURDO-ASSURDO che mi possa venir immente è quello di OBBLIGARTI all'acquisto di termimnali PIU costosi in modo che la memoria interna sia piu capiente. Ma da quanto ne so io tutti i smartphone fanno sapere quanta memoria hanno a disposizione e TUTTA è disponibile, Non si sbandiera il fatto che hanno uno SLOT SSD espandibile a 64giga che poi lo puoi usare a metà, o meglio lo puoi usare sin che lo smartphone non si blocca perche le app che hai installato sono troppe.
Io non sto facendo la gara per lo smartphone piu bello o mono bello ho solo sottolineato una PECCA grande come una CASA per questo smartphone tutto qui... Non si dovrebbe fare altro che dire (((si è vero è una C@ZZ@T@ enorme))) sarebbe cosi semplice da dire.....
Apple blinda il proprio blutooth: crerdo per obbligare gli utenti a comprare tutti articoli Apple - la ritengo una politica sbagliata ma il motivo è questo
Apple non ha il supporto di flash player: credo sia una restrizione voluta piu dal creatore di flash player più che da Apple, visto che adesso anche Android non lo supporta più.
ANDROID blinda l'utilizzo della SSD: credo per un motivo???!??!?!?!?!!????!?! :mc: :rolleyes: :confused: :mbe: : credo sia meglio fare una memoria interna unica e capiente.
Batteria rimovibile: Non trovo minimamente il motivo perché dovrei togliere la batteria, sarebbe come esaltare uno smartphone perché ha l'antenna.
Non so se sai che buona parte delle applicazioni viene spostata su SD a partire da android 2.2
Nella memoria interna rimane solo una piccola parte, non ti è permesso installare completamente su SD per motivi di rapidità (sono più lente) e stabilità, visto che la memoria esterna viene caricata insieme alle altre applicazioni all'avvio del telefono, e se installi qualcosa di importante, tipo il launcher, totalmente su memoria esterna, puoi causare instabilità di sistema.
Il tutto lo risolvi, senza essere un grande esperto, con dei programmini che ti danno il permesso di root, e da lì puoi formattare la SD in ext e farla riconoscere come memoria interna...non è la soluzione più elegante, ma funziona, e non ci vogliono competenze particolari.
Poi guarda che il problema è veramente superato, già da un anno qualsiasi telefono esca ha memoria integrata, e come ti ho detto buona parte delle applicazioni la puoi spostare su SD già da diverse versioni di android, per cui il problema di cui parli è un non-problema :)
Per il resto, non concordo solo sul discorso della batteria, il motivo è ovvio, se voglio sostituirla o metterne una più capiente, posso farlo da me, senza mandarlo alla casa madre...per esempio quando ho avuto il galaxy nexus, la samsung vendeva batteria maggiorata e cover posteriore leggermente più bombata, il telefono esteticamente rimaneva pressochè identico, e la durata era di un buon 40% superiore...su iPhone questa cosa te la sogni, così come ti sogni la possibilità di comprarti anche solo una batteria in più e portartela d'emergenza se ne fai un uso estremamente pesante e non hai tempo di tenerlo in carica
SchedaVideo
04-11-2012, 14:14
Non so se sai che buona parte delle applicazioni viene spostata su SD a partire da android 2.2
Nella memoria interna rimane solo una piccola parte, non ti è permesso installare completamente su SD per motivi di rapidità (sono più lente) e stabilità, visto che la memoria esterna viene caricata insieme alle altre applicazioni all'avvio del telefono, e se installi qualcosa di importante, tipo il launcher, totalmente su memoria esterna, puoi causare instabilità di sistema.
Il tutto lo risolvi, senza essere un grande esperto, con dei programmini che ti danno il permesso di root, e da lì puoi formattare la SD in ext e farla riconoscere come memoria interna...non è la soluzione più elegante, ma funziona, e non ci vogliono competenze particolari.
Poi guarda che il problema è veramente superato, già da un anno qualsiasi telefono esca ha memoria integrata, e come ti ho detto buona parte delle applicazioni la puoi spostare su SD già da diverse versioni di android, per cui il problema di cui parli è un non-problema :)
Per il resto, non concordo solo sul discorso della batteria, il motivo è ovvio, se voglio sostituirla o metterne una più capiente, posso farlo da me, senza mandarlo alla casa madre...per esempio quando ho avuto il galaxy nexus, la samsung vendeva batteria maggiorata e cover posteriore leggermente più bombata, il telefono esteticamente rimaneva pressochè identico, e la durata era di un buon 40% superiore...su iPhone questa cosa te la sogni, così come ti sogni la possibilità di comprarti anche solo una batteria in più e portartela d'emergenza se ne fai un uso estremamente pesante e non hai tempo di tenerlo in carica
Bè dai fa niente tanto come al solito poi si entra nel solito discorso io posso e tu no... potrei risponderti in svariati modi che comprendono i carica batterie per auto le cover che comprendono le batterie esterne le batterie esterne che hanno una ricarica per riuscire a caricare lo smartphone per 2.. 3.. volte... ma fa niente ripeto non vogli e non volevo trasformare il nostro scambio di opinioni nel solito io tu lui e voi che potete chi non puo o che vorrebbe potere... tanto sia da parte mia che da parte tua è come parlare di fronte a un muro... :muro:
è cosi facile ammettere che TUTTI i smartphone hanno i pro e i contro ma quasi certamente non è cosi per tutti ammettere le proprie (((fragilità)))...
amici come prima :mano: e non intestardiamoci con i soliti discorsi... ;)
Bè dai fa niente tanto come al solito poi si entra nel solito discorso io posso e tu no... potrei risponderti in svariati modi che comprendono i carica batterie per auto le cover che comprendono le batterie esterne le batterie esterne che hanno una ricarica per riuscire a caricare lo smartphone per 2.. 3.. volte... ma fa niente ripeto non vogli e non volevo trasformare il nostro scambio di opinioni nel solito io tu lui e voi che potete chi non puo o che vorrebbe potere... tanto sia da parte mia che da parte tua è come parlare di fronte a un muro... :muro:
è cosi facile ammettere che TUTTI i smartphone hanno i pro e i contro ma quasi certamente non è cosi per tutti ammettere le proprie (((fragilità)))...
amici come prima :mano: e non intestardiamoci con i soliti discorsi... ;)
Guarda che per me non c'è mai stato un meglio o peggio, io sono sempre per la libertà sia di opinione che di scelta, ho tenuto iphone per tanto tempo, so cosa compravo e quindi non me ne lamento di certo, e se anche ora sono con un galaxy, domani potrei ritornare ad iphone con la stessa facilità, quindi lungi da me voler sputare sul piatto dove ho mangiato :D
Il punto fondamentale, cioè l'sd, da utilizzatore di smartphone android sia di infima gamma che top, avendo avuto optimus one, galaxy ace, optimus dual, galaxy nexus, galaxy note 2 e galaxy s3, pensavo di poterlo chiarire se magari non eri al corrente di alcune cose, come appunto le possibilità del root o l'integrazione sin da Froyo dello spostamento su SD delle app quasi in toto...ma se lo sapevi già, il mio intervento è pressochè inutile :D
okprova123
05-11-2012, 09:06
Scusate, io ogni tanto continuo ad avere problemi con il trasferimento di foto da pc a iphone tramite icloud, copiando quindi le foto nella cartella "updloads", nel senso che non me le trasferisce sul telefono.. a qualcuno che è capitata la stessa cosa e che ha risolto può dirmi come fare?
grazie
SchedaVideo
05-11-2012, 15:59
Scusate, io ogni tanto continuo ad avere problemi con il trasferimento di foto da pc a iphone tramite icloud, copiando quindi le foto nella cartella "updloads", nel senso che non me le trasferisce sul telefono.. a qualcuno che è capitata la stessa cosa e che ha risolto può dirmi come fare?
grazie
Non vorrei dire una stupidata, ma icloud funzia quando colleghi l'iphone alla presa di corrente... prova a fare una (prova) :D
pimasi71
05-11-2012, 19:01
iCloud funziona con il wifi
Sent from my IPhone 4s using Tapatalk
SchedaVideo
05-11-2012, 19:10
iCloud funziona con il wifi
si ma se colleghi l'iphone alla tensione vedrai che il led del wifi del modem inizia a lampeggiare, perche hai collegato l'iphone alla tensione e allora puo trasferire per non consumare la batteria
ranmic822
05-11-2012, 23:28
nessuno ha notato un calo della durata della batteria con il 6.0.1? di solito facevo 5 ore di utilizzo mentre ora arrivo a malapena a 4, stesso uso. ho aggiornato via ota, poi ho provato anche con un ripristino ma la situazione non e cambiata, ora mi darebbe rogna ripristinare e non riprendere il buckup:help:
JarreFan
06-11-2012, 08:54
nessuno ha notato un calo della durata della batteria con il 6.0.1? di solito facevo 5 ore di utilizzo mentre ora arrivo a malapena a 4, stesso uso. ho aggiornato via ota, poi ho provato anche con un ripristino ma la situazione non e cambiata, ora mi darebbe rogna ripristinare e non riprendere il buckup:help:
A me dura di più, sinceramente... con iOS 6.0 dovevo sempre ricaricare a metà pomeriggio, adesso da mattina alle 7 fino a sera inoltrata dura tranquillamente.
C'è da dire che però ho fatto un ripristino da zero senza backup, da 5.1 a 6.0.
ciciolo1974
06-11-2012, 11:06
Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio che google non mi ha chiarito e quindi domando a voi se per caso vi siete trovati nella stessa situazione.
Calendario con il mio acconut apple @gmail.com, sincronizzato con thunderbird su pc di studio e casa. C'è un modo per sincronizzarlo anche con icloud? Spero di non essere stato troppo critpico.
Calendario con il mio acconut apple @gmail.com, sincronizzato con thunderbird su pc di studio e casa. C'è un modo per sincronizzarlo anche con icloud? Spero di non essere stato troppo critpico.
a che scopo? :)
L'altro giorno ho fatto un ripristino all'iPhone 4S di mia cognata. Per far questo ho fatto un backup con iCloud di tutto TRANNE di 6,0 GB di fotografie che ho copiato sul mio notebook con Windows.
Ho eseguito il ripristino solo che adesso non riesco a riposizionare le foto dentro il suo cell..... Windows mi rifiuta il drag & drop....
L'altro giorno ho fatto un ripristino all'iPhone 4S di mia cognata. Per far questo ho fatto un backup con iCloud di tutto TRANNE di 6,0 GB di fotografie che ho copiato sul mio notebook con Windows.
Ho eseguito il ripristino solo che adesso non riesco a riposizionare le foto dentro il suo cell..... Windows mi rifiuta il drag & drop....
usa ifunbox
usa ifunbox
Proverò... intanto grazie mille.
okprova123
06-11-2012, 16:49
ho provato ifunbox ma perchè non riesce a copiare le foto che ho sul pc dentro l'iphone? ho provato con il tasto verde "copia da PC", e infatti fa vedere che l'ha copiata ma poi dentro il telefono non c'è....
lomaxi72
06-11-2012, 19:10
ho provato ifunbox ma perchè non riesce a copiare le foto che ho sul pc dentro l'iphone? ho provato con il tasto verde "copia da PC", e infatti fa vedere che l'ha copiata ma poi dentro il telefono non c'è....
Chiudi l'applicazione Immagine anche dal background e fai un respring
ranmic822
06-11-2012, 20:21
A me dura di più, sinceramente... con iOS 6.0 dovevo sempre ricaricare a metà pomeriggio, adesso da mattina alle 7 fino a sera inoltrata dura tranquillamente.
C'è da dire che però ho fatto un ripristino da zero senza backup, da 5.1 a 6.0.
Da 6 a 6.0.1 come hai fatto l'upgrade?
okprova123
06-11-2012, 20:59
Chiudi l'applicazione Immagine anche dal background e fai un respring
scusa?.. non riesco a capire cosa intendi ne per chiudi l'applicazione immagine ne per "respring"...
dovrei chiudere il programma e spegnere e riaccendere il cell per caso?
ah a proposito.. io non ho il jailbrake... funziona comunque questo programma?
grazie
usa ifunbox
Stesso problema. Il programma la mette dentro ma poi sotto leggo che è in attesa ma non sono fare. Dentro l'iPad non c'è!
lomaxi72
07-11-2012, 07:24
scusa?.. non riesco a capire cosa intendi ne per chiudi l'applicazione immagine ne per "respring"...
dovrei chiudere il programma e spegnere e riaccendere il cell per caso?
ah a proposito.. io non ho il jailbrake... funziona comunque questo programma?
grazie
Doppio click sul tasto home e si apre la barra sotto con le applicazioni che sono in background.
Pressione prolungata fino a che non iniziano a vibrare.
A quel punto chiudi l'applicazione "immagini" (quella dove c'è il rullino fotografico e tutte le immagini che scatti).
UNa volta chiusa quella, non avendo il JB e non potendo fare un respring, spegni e poi riaccendi il cellulare.
Quando lo riaccendi e riapri l'applicazione "Immagini" dovrebbe iniziare ad aggiornarsi caricando le foto che hai inserito con ifunbox
andreFLEX
09-11-2012, 13:14
Voglio cambiare la suoneria del mio 4s ma non posso perche se su iTunes spunto sincronizza suoneria mi dice che cancellerà tutti i brani video e film da iPhone...avete qualche soluzione alternativa per iPhone jb?
Voglio cambiare la suoneria del mio 4s ma non posso perche se su iTunes spunto sincronizza suoneria mi dice che cancellerà tutti i brani video e film da iPhone...avete qualche soluzione alternativa per iPhone jb?
Ma quando metti la musica o i video ti da lo stesso messaggio?
Tirando le somme , è consigliato o no per Iphone 4S l'aggiornamento 6.0.1 ? ;)
pimasi71
09-11-2012, 14:34
Usa unlimtones ti scarica direttamente le suonerie sul telefono, ampia scelta
pimasi71
09-11-2012, 14:36
Tirando le somme , è consigliato o no per Iphone 4S l'aggiornamento 6.0.1 ? ;)
Se hai il jb con il 5.1.1 tienitelo stretto
Max The Carret
09-11-2012, 15:09
buondì :)
qualcuno mi sa dire come mai se ricevo la posta da xxxx@ymail.com, appena entro mi da tutto come già letto anche senza aprirne una, invece su zzz@hotmail.com non succede?
queste due sono configurare pop3 sil fisso di casa
grazie max
buondì :)
qualcuno mi sa dire come mai se ricevo la posta da xxxx@ymail.com, appena entro mi da tutto come già letto anche senza aprirne una, invece su zzz@hotmail.com non succede?
queste due sono configurare pop3 sil fisso di casa
grazie max
ymail sta per yahoo o gmail? :sofico:
cmq è perchè hotmail non gestisce l'imap, mentre sia yahoo che gmail si.. questo comporta che se le leggi da una parte, con l'imap le segna lette ovunque con pop no.. il che è una rottura, e per tale motivo non utilizzo più la posta hotmail/outlook XD
Anche se nel tuo caso è strano avendo configurato il pop... bho, magari una volta scaricati e letti li segna come tali nel server
Se hai il jb con il 5.1.1 tienitelo stretto
No , ho il 6.0.0 , aspetto il 6.1 :D
Max The Carret
09-11-2012, 15:25
ymail sta per yahoo o gmail? :sofico:
cmq è perchè hotmail non gestisce l'imap, mentre sia yahoo che gmail si.. questo comporta che se le leggi da una parte, con l'imap le segna lette ovunque con pop no.. il che è una rottura, e per tale motivo non utilizzo più la posta hotmail/outlook XD
Anche se nel tuo caso è strano avendo configurato il pop... bho, magari una volta scaricati e letti li segna come tali nel server
allora, ymail è yahoo... hotmail è hotmail.
mi sono accorto che hot si comporta come tale, cioè pop3, errivano in nei dispositivi e se leggo su uno la trovo anche sull'altro da leggere...
nei 2 yahoo, il .it e il .com, invece pur essendo pop3, si comporta come fosse imap!
questo è quanto, max, grazie
Mr_Paulus
09-11-2012, 15:29
No , ho il 6.0.0 , aspetto il 6.1 :D
e allora fallo ;) bug gravi non ne sono stati riscontrati da nessuna parte quindi non vedo perché non dovrebbe essere consigliato.
invece per chi ha la 5.1.1 consigliate di aspettare direttamente la 6.1 oppure con questa 6.0.1 han risolto i vari problemi(batteria e wifi in primis)?
Alfonso78
12-11-2012, 17:23
Mi trovo per le mani un 4S in cui hanno effettuato l'aggiornamento alla rev. 6.0.0 di iOS6.
Risultato: wi-fi inutilizzabile ma sopratutto non inattivabile (levetta in penombra).
Penso di effettuare l'aggiornamento successivo alla 6.0.1 ma ovviamente non è possibile perchè mi richiede il wi-fi. :sob:
Cosa faccio?
Mi trovo per le mani un 4S in cui hanno effettuato l'aggiornamento alla rev. 6.0.0 di iOS6.
Risultato: wi-fi inutilizzabile ma sopratutto non inattivabile (levetta in penombra).
Penso di effettuare l'aggiornamento successivo alla 6.0.1 ma ovviamente non è possibile perchè mi richiede il wi-fi. :sob:
Cosa faccio?
aldilà del fatto che credo sia un problema hardware, puoi fare come si è sempre fatto fino a iOS 5, ossia utilizzare itunes.. :)
inoltre non aggiornare, ma ripristina in DFU
patanfrana
12-11-2012, 18:39
Cosa faccio?
Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete intanto?
marsmars
12-11-2012, 19:03
Se hai il wi-fi inutilizzabile ma sopratutto non inattivabile (levetta in penombra).....
Non per portarti iella, ma a me con il tuo stesso problema me l' hanno cambiato all' istante. Fortuna che era in garanzia.
ciao
robynove82
12-11-2012, 20:44
invece per chi ha la 5.1.1 consigliate di aspettare direttamente la 6.1 oppure con questa 6.0.1 han risolto i vari problemi(batteria e wifi in primis)?
Se lo devi fare solo per batteria e wifi lascia stare e aspetta.
Alfonso78
13-11-2012, 15:46
aldilà del fatto che credo sia un problema hardware, puoi fare come si è sempre fatto fino a iOS 5, ossia utilizzare itunes.. :)
Ok. Grazie. Intendi collegarlo tramite cavo ad un pc e utilizzare iTunes?
Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete intanto?
Si. E' stata la prima cosa che ho fatto.
Se hai il wi-fi inutilizzabile ma sopratutto non inattivabile (levetta in penombra).....
Non per portarti iella, ma a me con il tuo stesso problema me l' hanno cambiato all' istante. Fortuna che era in garanzia.
ciao
Ma il guasto hardware coincide con il passaggio ad iOS6...??? :eek:
Alfonso78
13-11-2012, 16:22
Ragazzi, una piccola curiosità: ma è vero che il 4S ha il wi-fi di tipo g...??? Credevo fossero già passati al protocollo n.
Ok. Grazie. Intendi collegarlo tramite cavo ad un pc e utilizzare iTunes?
Certamente...
scaricati il link qui (http://www.ispazio.net/firmware)
Alfonso78
13-11-2012, 16:37
Certamente...
scaricati il link qui (http://www.ispazio.net/firmware)
Questa procedura mi tocca la garanzia?
io ti consiglio di tenerti stretto il 5.1.1 ..il 6 ha fatto solo danni per quel che mi riguarda, perdita gmaps, perdita JB, cavolate inutili come passbook e rallentamento in certe applicazioni
trottolino1970
13-11-2012, 19:04
Ragazzi, una piccola curiosità: ma è vero che il 4S ha il wi-fi di tipo g...??? Credevo fossero già passati al protocollo n.
No tranquillo ha n non g
Alfonso78
14-11-2012, 09:10
No tranquillo ha n non g
;) Infatti mi sembrava strano...
VirusITA
18-11-2012, 15:04
Ciao a tutti, ho un problema: il mio 4S ha il vetro frontale rotto :cry: Ho visto video dove spiegano come sostituirlo, non dev'essere difficilissimo, qualcuno di voi l'ha fatto?
La mia domanda è: dove comprare lo schermo di ricambio in modo che sia identico all'originale in quanto a qualità?
In alternativa: a quanto posso vendere il 4S 16GB nero con il vetro dello schermo rotto?
Grazie :D
andreFLEX
18-11-2012, 15:47
beh il 4s si vende usato a 400 euro,togline 150 di riparazione presso apple...
beh il 4s si vende usato a 400 euro,togline 150 di riparazione presso apple...le riparazioni sul 4S da Apple vengono 200€, 150 sono solo fino all'iphone 4.
http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT
NumbersDontL1e
21-11-2012, 12:55
Per il 5 sono 250 euro.
LondonBoy
22-11-2012, 10:11
Quella cifra non è per la riparazione (Apple non ripara), ma per la sostituzione (di solito con un rigenerato).
PDF Expert per iPhone gratuito -->
https://itunes.apple.com/it/app/pdf-expert-professional-pdf/id323133888?mt=8
Alfonso78
01-12-2012, 14:49
Finalmente sto effettuando l'aggiornamento tramite il nuovo iTunes.
Rileggendo questo post ho notato che consigliavi un ripristino in DFU e non l'aggiornamento.
Ho cominciato male...???
Tutta la roba salvata non la perdo vero...???
Alfonso78
01-12-2012, 16:09
Adesso devo ripristinare il backup ma al momento di lanciare iTunes mi chiede una password del backup che io non ho mai attivato. :muro:
Alfonso78
02-12-2012, 08:59
La situazione è drammatica: :cry:
Backup inutilizzabile in quanto mi chiede una password che personalmente non ho mai impostato.
Problema del wi-fi spento rimasto in quanto dopo diversi reset non è cambiato nulla.
Ho anche provato ad effettuare un downgrade manuale caricando un firmware 5.0 e 5.0.1.
Sul 5.0 mi dice non compatibile invece sul 5.0.1 psrte la procedura ma si interrompe a metà.
Immaginate lo sconforto...
La situazione è drammatica: :cry:
Backup inutilizzabile in quanto mi chiede una password che personalmente non ho mai impostato.
Problema del wi-fi spento rimasto in quanto dopo diversi reset non è cambiato nulla.
Ho anche provato ad effettuare un downgrade manuale caricando un firmware 5.0 e 5.0.1.
Sul 5.0 mi dice non compatibile invece sul 5.0.1 psrte la procedura ma si interrompe a metà.
Immaginate lo sconforto...
lo capisco eccome ho anche io avuto il wi-fi spento per due giorni o era grigio o non trovava nessuna rete e l'ho riportato in negozio dopo un mese xk mi era tornato indietro xk quello di prima aveva altri problemi
mirco2034
02-12-2012, 11:00
grazie
A me copiando le foto nella cartella "uploads" non ha mai funzionato.
È non ho mai capito il perché!
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Alfonso78
02-12-2012, 11:46
Ho scoperto di avere un backup su iCloud. Come posso accedere al rullino fotografico?
Considerate che iCloud da iPhone è irrangiugibile in quanto il WI-FI è spento quindi potrei provare da un pc.
ragazzi due domande sull'apple care...
1. aggiunge due anni di garanzia come apple comanda al classico 1°anno (non parlo di garanzia legale)
2. dove posso acquistarla a buon prezzo e senza rischiare fregature? l'ho trovata su amazon a 67 ma è quasi il prezzo apple
Alfonso78
04-12-2012, 18:18
Ho scoperto di avere un backup su iCloud. Come posso accedere al rullino fotografico?
Considerate che iCloud da iPhone è irrangiugibile in quanto il WI-FI è spento quindi potrei provare da un pc.
:sob:
*Walter*
05-12-2012, 08:04
Vi è mai capitato di non ricevere più notifiche (mail, fb, e altre app varie che hanno notifiche), e dover spegnere e riaccendere il telefono più volte per ripristinare il tutto?
Vi è mai capitato di non ricevere più notifiche (mail, fb, e altre app varie che hanno notifiche), e dover spegnere e riaccendere il telefono più volte per ripristinare il tutto?
Che operatore hai?
*Walter*
05-12-2012, 08:37
Vodafone, passato venerdì alla relax in abbonamento; prima avevo ricaricabile.
Vodafone, passato venerdì alla relax in abbonamento; prima avevo ricaricabile.
perchè potrebbe essere stato qualche problema di rete se ti è successo una volta ogni tanto.. se ti succede spesso c'è qualche altro problema...
Para Noir
05-12-2012, 17:21
Ciao ragazzi,
domanda, ho ricevuto da Apple un 4S nuovo perchè l'altro aveva qualche problema, questo è praticamente perfetto a parte il "rumore" della suoneria, che non è molto silenziosa ma fa tipo un "peeeep" tipo papera, come se girasse male. Per capirci una via di mezzo tra questi due in questo video http://www.youtube.com/watch?v=uQ_viy9HIWw&lc=Jft0L7dFLHnxSBedbLiZX23XqwpdeWn1qRqjG-4sRdU&lch=email_reply&feature=em-comment_reply_received
ci sono molti altri video simili.
Leggendo vari forum pare che circa 1 telefono su 2 abbia questo problema, che dipende dal motore. A voi succede? E' davvero una cosa così diffusa e mi devo mettere il cuore in pace? Il 4S nuovo è stato prodotto 1 mese fa, quindi se era un problema di inzio produzione non l'hanno ancora risolto... non so se lo cambierei per questo motivo ma fa un rumore davvero cheap quando vibra, fa quasi rumore quanto la suoneria.
grazie
andrears250
05-12-2012, 18:34
Io invece come dicevo pagine fa ho un problema di batteria.
A volte al 20-30% basta una foto per farlo spegnere, e si riaccende solo collegandolo al caricabatteria, quando riparte la percentuale è appunto 20% e non 1 o 2%
mi consigliavate un ripristino ma volevo sapere come procedere avendo ios 5.1 e jb.
Para Noir
05-12-2012, 19:10
Io invece come dicevo pagine fa ho un problema di batteria.
A volte al 20-30% basta una foto per farlo spegnere, e si riaccende solo collegandolo al caricabatteria, quando riparte la percentuale è appunto 20% e non 1 o 2%
mi consigliavate un ripristino ma volevo sapere come procedere avendo ios 5.1 e jb.
Secondo me la batteria ha perso il 20% della sua capacità, per cui si spegne arrivata a quel punto. In teoria "ricalibrandola" dovrebbe di nuovo tornare a spegnersi allo 0%, perchè si reimposta sulla nuova inferiore capacità della batteria.
Invece la tua vibrazione è super silenziosa o "ronza"? Davvero non riesco a capire la portata di questo problema.
Scusa Para Noir, che tipo di problema aveva il tuo vecchio 4s?
Para Noir
05-12-2012, 19:40
Scusa Para Noir, che tipo di problema aveva il tuo vecchio 4s?
4 cose, leggere scheggiature sull'alluminio, il tasto home leggermente ruotato verso sinistra, una particella di alluminio incollata sotto allo schermo, visibile su sfondi chiari e a telefono spento (luccicava), e per finire cosa più importante mi dava "nessun servizio" quando lo prendevo in mano, o a random.
Quello nuovo ha qualche altro minimo difetto di cui non mi importa (leggerissimi segni sull'alluminio, il cassettino sim è di 1/10 mm sporgente da un lato fuori dalla scocca, c'è un'altra particella di alluminio incollata sotto al vetro, ma non in corrispondenza dello schermo e non ci faccio caso, i tasti volume si muovono un pò, la verniciatura nera dietro ha saltato un piccolo punticino che "luccica" come se fosse a specchio, vicino alla mela). Alla fine di queste cose non mi importa, per il resto è perfetto, prende benissimo, c'è solo la vibrazione che fa sto ronzio cheap. Quello di prima mi sembrava non lo facesse.
Per dire, il mio vecchio Nokia E50 è comunque più rumoroso, ma il mio vecchio 3G era silenzioso quando vibrava.
Domanda:
forse sono ubriaco ma mi sembrava si potesse avere più profili di uso su iOS tipo i profili di windows.
Dico una follia?
Para Noir
06-12-2012, 09:52
Domanda:
forse sono ubriaco ma mi sembrava si potesse avere più profili di uso su iOS tipo i profili di windows.
Dico una follia?
Intendi diversi appleID? Che io sappia no
Intendi diversi appleID? Che io sappia no
No no, dico profilo 1 con delle app, profilo 2 con altre app, tipo appunto windows.
Ok, sono ubriaco
patanfrana
06-12-2012, 10:08
Sì, si può avere, ma devi ogni volta sloggarti e riloggarti con i vari AppleID.
Io per esempio ho un account Italiano ed uno USA, con app installate da entrambi ;)
Sì, si può avere, ma devi ogni volta sloggarti e riloggarti con i vari AppleID.
Io per esempio ho un account Italiano ed uno USA, con app installate da entrambi ;)
hai notato anche te che con l'ultimo ios non serve più sloggarti per fare gli update? a me aggiorna anche le app installate con il profilo USA pur essendo loggato con quello ITA... ottima cosa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.