View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
*Dreamer*
23-11-2011, 12:56
Ragazzi cosa dite dei miei dati?
Staccato dalla carica ieri alle 14:40.
Non l'ho utilizzato proprio tantissimo ieri pomeriggio, essendo impegnata, controllavo solo di tanto in tanto se ci fossero chiamate/sms e guardavo l'orario. L'ho tenuto acceso tutta la notte in modalità normale (senza wi-fi, ma 3g sempre acceso, localizzazione attiva per around me, fb, fotocamera, meteo, waze, iCloud non attivo).
Ora sono al 17% con 4 ore e 36 min. di utilizzo + 23 ore e 7 min. standby.
Ho il fmw 5.0.1. Fatto sta che ogni giorno devo necessariamente ricaricare.
Che dite? :doh:
SchedaVideo
23-11-2011, 14:50
che senso ha.
se si riscalda lo fa anche da acceso.
cosa cambia da spento a acceso?
Non chiederlo a mè, io riporto quello che ho letto qui nel forum... Credo che qualcosa di veritiero ci sia altrimenti che scopo ci sia nel far accendere il cell una volta connesso al caricatore?
allora parliamo di 2 cose diverse chiedo scusa, io notavo un bianco meno freddo ed in generale un'immagine più contrastata e luminosa con tonalità calde.
http://youtu.be/pGZ39Kzxwtc?t=3m17s
Ho confrontato il mio 4s da 32gb comprato il dayone con il 4 di un mio amico che lo ha da diversi mesi. Lo schermo è bianco in entrambi, stessa tonalità di colori.
Guardando anche sulla community del supporto apple e macrumors tutti i possessori di iPhones 4s che hanno partecipato alla discussione e avevano un seriale che inizia per DNP... si sono lamentati del problema, il mio è fra questi. Si tratta degli iPhone 4s prodotti nella 44esima settimana nello stabilimento di Chengdu della Foxconn in Cina. Nessuno vuole dire che siano difettosi ma lo schermo è probabilmente preso da un altro produttore e la qualità è sicuramente inferiore a partire dal contrasto, retroilluminazione e il bilanciamento dei colori-bianchi.
EDIT: lo stesso vale per iPhone di altre settimane, molto fastidioso.
Guardando anche sulla community del supporto apple e macrumors tutti i possessori di iPhones 4s che hanno partecipato alla discussione e avevano un seriale che inizia per DNP... si sono lamentati del problema, il mio è fra questi. Si tratta degli iPhone 4s prodotti nella 44esima settimana nello stabilimento di Chengdu della Foxconn in Cina. Nessuno vuole dire che siano difettosi ma lo schermo è probabilmente preso da un altro produttore e la qualità è sicuramente inferiore a partire dal contrasto, retroilluminazione e il bilanciamento dei colori-bianchi.
si vero anche il 4s che mi hanno sostituito aveva il seriale che cominciava per DNP.
questo nuovo comincia per c39
ottimo grazie dell'info,
quindi in teoria se lo prendo adesso non avrei quel problema..
Io l'ho preso venerdì e ha lo schermo tendente al giallo.
È un po' una lotteria :asd:
Io l'ho preso venerdì e ha lo schermo tendente al giallo.
È un po' una lotteria :asd:
dalla scatola si legge che seriale hanno
il consiglio che posso darti è : evita come la peste i dnp , se trovi un c39g prendilo al volo
Devo meditare se rivolgermi o meno all'assistenza per farlo sostituire ma anche li... chissà cosa mi ritorna e quanti tentativi ci vorranno per avere uno schermo con colori più freddi.
Nel negozio dove l'ho acquistato ne hanno venduti più di 100 in queste settimane e nessuno si è lamentato per lo schermo ma in caso solo per la durata della batteria... Nessuno di quelli che hanno preso gli ultimi arrivati come me... Ripeto, è molto soggettiva la cosa e non tutti hanno conoscenti con iPhone 4s da confrontare per accorgersi della differenza.
Se lo prendo dall'apple store online in teoria non sono tra gli ultimi prodotti? con l'iPad 2 la spedizione è partita proprio da honk hong..
Si comunque non è una novità che i primi prodotti sfornati siano più sfigati dei lotti successivi :doh:
Gli iPhone 4 con schermo giallo erano fra gli ultimi prodotti e spesso sono capitati come telefoni rigenerati. I 4s venduti nei primi giorni in america non avevano questo problema... più avanti sono iniziati a comparire quelli con lo schermo giallo... Le motivazioni possono essere le più svariate, ad esempio: per far fronte a una domanda così elevata in tempi brevi hanno cercato nuovi produttori per gli schermi e questi li calibrano in maniera differente...
Comprandolo online dovresti essere più sicuro.
Dark_Anima
23-11-2011, 17:32
Il mio è DNP, ma lo schermo mi pare perfetto. :)
La sigla DN indica lo stabilimento, bisognerebbe vedere anche di che settimana è. Se hai voglia prova a inserire qua il seriale http://www.chipmunk.nl/cgi-fast/applemodel.cgi
Dark_Anima
23-11-2011, 17:40
La sigla DN indica lo stabilimento, bisognerebbe vedere anche di che settimana è. Se hai voglia prova a inserire qua il seriale http://www.chipmunk.nl/cgi-fast/applemodel.cgi
E' della 42esima settimana. :)
Quelli prodotti con gli schermi alternativi in quello stabilimento sono tutti della 44esima settimana.
Ovviamente sono informazioni da prendere con le pinze.
*Dreamer*
23-11-2011, 17:53
Idem! :)
Quelli prodotti con gli schermi alternativi in quello stabilimento sono tutti della 44esima settimana.
ho controllato il primo dnp è della 42° settimana e anche quello sostituito c39 è della 42°
anche io credevo che il mio era perfetto fino a che non l'ho confrontato con un'altro
Dark_Anima
23-11-2011, 18:07
Insomma, è una lotteria ! :D
EDIT: sarà, ma il mio non tende al giallo, è bianco bianco. ;)
la 44° settimana è impossibile in quanto è novembre l'iphone l'ho preso il 28 ottobre
Insomma, è una lotteria ! :D
fosse solo il display .
c'è un sacco di gente che ha aggiornato il terminale al 5.01 e da allora non riesce a chiamare e ricevere telefonate solo perchè usano wind.
Sassisassi
23-11-2011, 18:17
Da quando è uscito il 3G uso solo iPhone come cellulari, li ho presi tutti, tranne questo 4s, prenderò direttamente il 5 dato che ritengo inutile questo speed-up
Il passaggio da 3G a 3Gs è stato molto più "sentito"
La fotocamera: paragonate le foto del 3G a quelle del 3Gs! non c'è storia! sono tutte un'altra cosa!... le foto dell'iphone 4 sono ottime, quelle del 4s LEGGERMENTE migliori, ma se devo arrivare a tanto uso la mia bella reflex Canon :D
Processore: Il 3Gs rispetto al 3G è molto più veloce!... anche il 4s è più veloce del 4 ma il 4 è comunque un CELLULARE veloce, se poi passate la vita a giocare allora vi dovreste comprare una console :D
Siri: beh, per me è la rivoluzione, tra 5 anni diremo a computer accenditi, spegniti e tanto altro!... ma per ora è troppo acerbo!! già per lavoro mi tocca parlare inglese, se poi mi devo mettere a parlare inglese anche col cellulare, l'iphone farà un bel volo ben presto
Ram: che io sappia non è stata aumentata, ma l'apple non fornisce mai questo dettaglio
...insomma, io vivo felice col mio 4!
Capisco benissimo tutti quelli che dal 2G, 3G, 3Gs sono passati al 4s ma quelli che avevano il 4 veramente non li capisco :D
Apple_81
23-11-2011, 19:53
il mio segna 41 settimana ... ed è stato sostituito il 31 ottobre ... quello che avevo acquistato in un negozio 3 il 28 ottobre aveva un problema con lo slot della microsim !
cmq sembra essere perfetto ... schermo giallo ;) caldo quanto basta PERFETTO ! durata batteria sembra essere cmq ottima ...
tutti che si lamentano ... ma penso INUTILMENTE !!!
legolas119
23-11-2011, 21:06
passi a tim, torni a vodafone così hai l'opzione a 5€ e con quello che risparmi non hai il problema di sforare la soglia XD
Oggi son passato da TIm a vodaphone, ho preso lo SMART 100+: 100minuti+100sms+1 num vodaphon ill + 500MB di internet :10 euro al mese.
Vedo dopo 2 mesi quanto faccio poi alla peggio ripasso a tim e poi dopo 1 mese ancora a vodaphone se vedo che sforo di troppo...
La tipa della Vodaphone mi ha detto che anche se scarico l'app apposita,mi dice solo il traffico voce ed sms, ma non il traffico dati raggiunto...mi sembra molto strano...
Mi ha solo detto che quando sono a circa 400MB mi arria un sms di avvertimento che sono vicino al limite
Ma chi di voi ha VOdaphone, non ha modo di sapere quandi MB si sono già scaricati nel mese?
grazie
Oggi son passato da TIm a vodaphone, ho preso lo SMART 100+: 100minuti+100sms+1 num vodaphon ill + 500MB di internet :10 euro al mese.
Vedo dopo 2 mesi quanto faccio poi alla peggio ripasso a tim e poi dopo 1 mese ancora a vodaphone se vedo che sforo di troppo...
La tipa della Vodaphone mi ha detto che anche se scarico l'app apposita,mi dice solo il traffico voce ed sms, ma non il traffico dati raggiunto...mi sembra molto strano...
Mi ha solo detto che quando sono a circa 400MB mi arria un sms di avvertimento che sono vicino al limite
Ma chi di voi ha VOdaphone, non ha modo di sapere quandi MB si sono già scaricati nel mese?
grazie
Lo fai sia dal sito che dall'app 190, che dallo stesso iPhone, sotto impostazioni -> generali -> utilizzo le resetti ogni mese e sei a posto..
Necresis
23-11-2011, 22:25
Oddio non riesco più a tollerare questa situazione, la cosa "divertente" è che nessuno si sta impegnando a trovare una soluzione. Non se ne parla più, la Wind dice che sta verificando il problema, la Apple dice che il dipartimento ingegneristico sta lavorando ad un nuovo aggiornamento.
Voi avete notizie? Qualcuno che ha risolto il problema?
legolas119
23-11-2011, 22:29
Lo fai sia dal sito che dall'app 190, che dallo stesso iPhone, sotto impostazioni -> generali -> utilizzo le resetti ogni mese e sei a posto..
ah, quindi co la App 190 si può vedere il traffico internet mensile! la tipa vodaphone che mi ha fatto il contratto diceva di no...ma non mi ispirava molta fiducia infatti :confused:
grazie
ah, quindi co la App 190 si può vedere il traffico internet mensile! la tipa vodaphone che mi ha fatto il contratto diceva di no...ma non mi ispirava molta fiducia infatti :confused:
grazie
Si si può monitorate, comunque ti ripeto, basta che ti metti un remainder sull'iphone ed ogni volta ad inizio mese azzeri il contatore interno
Bello questo link, anche il mio DNP settimana 42 :)
P.S.: ieri l'altro mi è successa una cosa strana, ho provato ad usare Siri tenendo premuto il tasto home, ma non si attivava, mi è toccato riavviare per risolvere, qualcuno ha avuto problemi simili?
pollodigomma2002
24-11-2011, 12:20
P.S.: ieri l'altro mi è successa una cosa strana, ho provato ad usare Siri tenendo premuto il tasto home, ma non si attivava, mi è toccato riavviare per risolvere, qualcuno ha avuto problemi simili?
Anche il mio settimana 42. schermo bianco, mai un problema...se non la batteria scarsetta.:D
Pinball_Wizard
24-11-2011, 12:54
Week 41
DN:Foxcon China
*Dreamer*
24-11-2011, 15:14
Anche a me 42 settimana... ma che significa? E' una cosa positiva?
SchedaVideo
24-11-2011, 15:17
La piu bella seria applicazione per scrivere in t9 con la lingua italiana per l'iphone?
La piu bella seria applicazione per scrivere in t9 con la lingua italiana per l'iphone?
E poi come la usi? fai copia ed incolla?
Se hai bisogno di velocizzare la scrittura la cosa migliore è aggiungere abbreviazioni dalle impostazioni della tastiera, tipo: 'cosa fai stasera' puoi impostare di abbreviarla in 'csfstsr'. Naturlmente puoi anche abbreviare singole parole.
SchedaVideo
24-11-2011, 15:37
E poi come la usi? fai copia ed incolla?
Questa perdonami ma non l'ho capita
Se hai bisogno di velocizzare la scrittura la cosa migliore è aggiungere abbreviazioni dalle impostazioni della tastiera, tipo: 'cosa fai stasera' puoi impostare di abbreviarla in 'csfstsr'. Naturlmente puoi anche abbreviare singole parole.
non ho bisogno di velocizzare la scrittura, ma solo di poter scrivere con una mano senza incappare nel premere piu lettere... tutto qui... volevo solo provare qualche applicazione per vedere come funzionano...
Ti chiedevo come la usi perché non è possibile sostituire la tastiera di iOS con una che usi il T9, come ad esempio si può fare su Android, credo. Sarebbe una App su cui puoi scrivere testo, ma poi per mandare sms, email od altro o copi ed incolli quello che hai scritto o la stessa App deve prevederlo, tipo dragon dictaction da cui puoi mandare sms, tweet ecc dopo che ha riconosciuto il testo che è stato dettato
...o la stessa App deve prevederlo, tipo dragon dictaction da cui puoi mandare sms, tweet ecc dopo che ha riconosciuto il testo che è stato dettato
Ti sei risposto da solo XD
Mica devi usare per forza l'app sms per mandare sms, puoi usarne anche altre..
SchedaVideo
24-11-2011, 15:50
Ti chiedevo come la usi perché non è possibile sostituire la tastiera di iOS con una che usi il T9, come ad esempio si può fare su Android, credo. Sarebbe una App su cui puoi scrivere testo, ma poi per mandare sms, email od altro o copi ed incolli quello che hai scritto o la stessa App deve prevederlo, tipo dragon dictaction da cui puoi mandare sms, tweet ecc dopo che ha riconosciuto il testo che è stato dettato
No perche sostieni questo? io ho scaricato una applicazione per utilizzare le faccine negli sms con iphone basta integrare il tutto nella tastiera... o usare applicazioni che fanno quella determinata cosa, come DRAGON DICTATION che serve per dettare a voce cio che vuoi scrivere e mandarlo o per sms o per email ecc ecc come precisato da tè!!! ma senza dovere fare copia incolla...
queste app sono tutte per il t9 su iphone ma ne vorei una gia testata che funzioni bene che sia seria e che funzioni anche con il iOS 5
http://www.iphoneitalia.com/tag/t9
Ti sei risposto da solo XD
Mica devi usare per forza l'app sms per mandare sms, puoi usarne anche altre..
Son fuso... quando arriva il week end... :fagiano:
P.S.: comunque per le faccine basta aggiungere la tastiera emoji (mi pare) per averla tra le tastiere internazionali disponibili.
SchedaVideo
24-11-2011, 16:00
comunque per le faccine basta aggiungere la tastiera emoji (mi pare) per averla tra le tastiere internazionali disponibili.
Appunto...... Se è cosi semplice per le faccine... non lo potrebbe essere anche per il t9 :D ma certamente qualche programma da utilizzare per questo scopo, che abbia la stessa grafica del iphone senza essere troppo colorato ne stupido... Forse qualche cosa in giro già esiste...
per farmi perdonare della svista it9sms non pare male (email ed sms) un po' cara 1.59 €.
vi sembrera assurdo ma ho avuto un netto miglioramento della batteria utilizzando un 'app che libera la ram dell'iphone
SchedaVideo
24-11-2011, 16:36
per farmi perdonare della svista it9sms non pare male (email ed sms) un po' cara 1.59 €.
do subito un occhiata
vi sembrera assurdo ma ho avuto un netto miglioramento della batteria utilizzando un 'app che libera la ram dell'iphone
Che app sarebbe?
Più che altro io chiederei perchè la gente vuole usare ancora il t9.. io per mezza giornata ho usato un nokia con t9 e mancava poco lo buttassi fuori dalla finestra.. viva la meravigliosa tastiera qwerty, ovviamente touch perchè quella dei Blackberry non riesco neanche a premere i tasti :D :D :D
Piuttosto di una tastiera t9, io farei:
tastiera normale: quando hai entrambe le mani
Dragon dictation: sperando che integrino la dettatura dei contatti, assurdo non ci sia
Vlingo: speriamo che arrivi in italino (su Android, Nokia e BB c'è già, non capisco perchè su iOS sia solo in US e UK)
HeyTell: che quando sono in auto è spettacolare! :D
Con tutto il rispetto di coloro che vogliono il t9 :sofico:
Che app sarebbe?
memory cleaner pro costa 79 centesimi
Aspetto la 5.0.2 vedo se risolve, altrimenti trovo, grazie per la segnalazione ;)
SchedaVideo
24-11-2011, 20:23
Più che altro io chiederei perchè la gente vuole usare ancora il t9.. :
Io piu che altro mi chiederei perche uno non puo scegliere... scrivi con l'iphone tendendolo in mano e con l'altra mano occupata...
Io piu che altro mi chiederei perche uno non puo scegliere... scrivi con l'iphone tendendolo in mano e con l'altra mano occupata...
Serve Siri... :D
Userei comunque la qwerty.. Infatti mi piace lo schermo da 3.5 proprio per questo. Con un gs2 da 4.3 non ci riuscirei..
SchedaVideo
24-11-2011, 22:00
Userei comunque la qwerty.. Infatti mi piace lo schermo da 3.5 proprio per questo. Con un gs2 da 4.3 non ci riuscirei..
Vero, ma non avendo la mano particolarmente grande trovo difficile utilizzarlo con una sola mano. Poi che sia bello il metodo di scrittura ai è vero ma dal mio punto di vista è ancor piu bello scrivere con 2 mani. Dovendo utilizzate in certe occasioni. Una mano sola mi piacerebbe poter utilizzare il t9
legolas119
24-11-2011, 22:20
ciao, sapete consigliarmi un buon sito in cui trovare recensioni per le varie App?
Altra cosa: in assenza (per ora) di Siri, per fare chiamate e inviare sms mentre si guida, c'è qualcosa che può aiutare?
grazie
Vero, ma non avendo la mano particolarmente grande trovo difficile utilizzarlo con una sola mano. Poi che sia bello il metodo di scrittura ai è vero ma dal mio punto di vista è ancor piu bello scrivere con 2 mani. Dovendo utilizzate in certe occasioni. Una mano sola mi piacerebbe poter utilizzare il t9
Si si non metto in dubbio che possa tornare utile, ma ormai lo odio :D
e non ti dico che ridere quando uno voleva farmi vedere che riusciva ad usare il gs2 con una sola mano facendo mosse in puro stile contorsionistico XD
ciao, sapete consigliarmi un buon sito in cui trovare recensioni per le varie App?
Altra cosa: in assenza (per ora) di Siri, per fare chiamate e inviare sms mentre si guida, c'è qualcosa che può aiutare?
grazie
Per chiamare puoi usare sempre siri.. tanto basta dire "Call nome contatto"
Per gli sms puoi usare Dragon Dictation che trascrive il testo ma ha un pessimo difetto, devi mettere manualmente il contatto, oppure se l'altro interlocutore ha Un android o un iphone puoi utilizzare Heytell.. Se ha windows 7 puoi usare le note audio di whatsapp ma non sono il massimo...
Io intanto mi chiedo.. ma Vlingo.. quando esce in italiano?? c'è per tutto tranne che per iPhone (in ita)!!!
legolas119
24-11-2011, 22:30
ok grazie, li provo!
e qualche sito di recensioni di APP, magari divise per tematiche (giochi, navigatori, ecc...)?
avete qualcosa da consigliarmi?
ok grazie, li provo!
e qualche sito di recensioni di APP, magari divise per tematiche (giochi, navigatori, ecc...)?
avete qualcosa da consigliarmi?
A dire il vero no... in base a quello che mi serve cerco :(
Tanto basta andare in appstore e scrivere quello che devi fare, lui ti fa vedere quali app fanno quella cosa... poi con discovr app cerco alcune alternative.. e le confronto..
Poi per le recensioni ci sono quelle degli utenti che le acquistano... Oppure guarda i soliti canali, come iphoneitalia, ispazio, anche se ormai cadono sempre più giù come qualità.. :(
phantom85
25-11-2011, 06:41
Il black friday di Apple è una cag@@a pazzesca!!:D
Ho fatto un giro ora e effettivamente trovo sconti piuttosto ridicoli!!
Dragan80
25-11-2011, 07:36
Sono incappato in un problema abbastanza grave che non so come risolvere. L’iPhone è completamente bloccato, non si spegne neanche tenendo schiacciato a lungo l’apposito tasto (il primo passo della procedura: http://www.apple.com/it/support/iphone/assistant/phone/)
Quando capitava (raramente) con il Nokia risolvevo facilmente togliendo la batteria. Con l’iPhone è la prima volta che mi succede: cosa bisogna fare in questi casi?
Grazie
patanfrana
25-11-2011, 07:41
Sono incappato in un problema abbastanza grave che non so come risolvere. L’iPhone è completamente bloccato, non si spegne neanche tenendo schiacciato a lungo l’apposito tasto (il primo passo della procedura: http://www.apple.com/it/support/iphone/assistant/phone/)
Quando capitava (raramente) con il Nokia risolvevo facilmente togliendo la batteria. Con l’iPhone è la prima volta che mi succede: cosa bisogna fare in questi casi?
Grazie
Hai provato tenendo premuti entrambi i tasti (Power e Home) insieme fino a che non si dovrebbe riavviare scomparirti la schermata nera con la meletta?
insane74
25-11-2011, 08:08
Hai provato tenendo premuti entrambi i tasti (Power e Home) insieme fino a che non si dovrebbe riavviare scomparirti la schermata nera con la meletta?
confermo. a me era capitato sull'iPod Touch con l'aggiornamento alla 5.0 (e pure alla 5.0.1) e ho risolto così.
Dragan80
25-11-2011, 08:27
Grazie!
Era il punto 2 della procedura, ma (essendomi bloccato al punto 1) non ero andato avanti a leggere :doh:
Sono in crisi per il bumper, mi piacerebbe tecnico in alluminio/titanio/carbonio/kevlar, ma ho il dubbio che poi incida sulla ricezione... esperienze in merito? (anche perchè non vorrei spendere 80/100€ e poi dovermene pentire)
Necresis
25-11-2011, 10:59
Sono in crisi per il bumper, mi piacerebbe tecnico in alluminio/titanio/carbonio/kevlar, ma ho il dubbio che poi incida sulla ricezione... esperienze in merito? (anche perchè non vorrei spendere 80/100€ e poi dovermene pentire)
Il bumper secondo me è una cavolata. E' stato creato per migliorare i problemi di segnale del 4; non è una vera custodia. Spendine 20/30 per una buona custodia e non te ne pentirai.
Domani si viaggia verso l'Apple Store. Dovrebbero cambiarlo per il problema Wind.
Beh io ho comprato il bumper in alluminio della Deff by Cleave o viceversa XD E onestamente l'ho pagato 18€, ed il prodotto è di assoluta qualità ed eleganza.
Per quanto riguarda la ricezione non so, io non ho avuto problemi in merito, forse qualche volta, ma poi ho notato che anche un'altro cell che avevo in casa Vodafone aveva solamente una tacca.
Detto questo io ho deciso però di rimetterlo subito in vendita questo bumper :stordita:
Preferisco una custodia che non snaturi troppo la forma dell'iPhone !
Anthonylm
25-11-2011, 13:24
che dire questo 5.0.1 fa totalmente schifo;con il 5.0 riuscivo ad arrivare +/- ad ora di cena ora se ci faccio mezza giornata è pure troppo..
Provate a resettare le impostazioni del network e a cancellare l'account di iCloud come sta consigliando un utente sul supporto Apple.
Provate a resettare le impostazioni del network e a cancellare l'account di iCloud come sta consigliando un utente sul supporto Apple.
Si ma se tolgo iCloud che me ne faccio di ios5 XD
No dice di cancellare l'account e tutto quello che ha sincronizzato su icloud e poi lo riattivi tranquillamente
No dice di cancellare l'account e tutto quello che ha sincronizzato su icloud e poi lo riattivi tranquillamente
an ok ok perfetto :D
phantom85
25-11-2011, 16:20
Ciao ragazzi...
...qualcuno di voi sta utilizzando iCloud in modo "serio"?
Mi spiego: io ho il 4s e il mio macbook
Il macbook non ha Lion, ma ancora Snow Leopard. Forse farò l'aggiornamento o forse no, eheh.
Al di là di questo, avevo letto che si poteva via browser consultare la nostra nuvola anche da mac non aggiornati a Lion.
Ho provato una volta ad entrarci e il sito mi si è impallato.
La cosa che vorrei, semplicemente, è consultare le foto scattate con iPhone e "trasferite" nella nuvola sul mio mac...
...voi come fate?!
Ciao ragazzi...
Il macbook non ha Lion, ma ancora Snow Leopard. Forse farò l'aggiornamento o forse no, eheh.
Al di là di questo, avevo letto che si poteva via browser consultare la nostra nuvola anche da mac non aggiornati a Lion.
La cosa che vorrei, semplicemente, è consultare le foto scattate con iPhone e "trasferite" nella nuvola sul mio mac...
...voi come fate?!
io semplicemente mi collego a https://www.icloud.com/ e da lì gestisco il calendario o i documenti di iWork, è di una semplicità disarmante :D
Ciao ragazzi...
...voi come fate?!
Credo dovresti riuscirci con iPhoto: vedi anche questa discussione https://discussions.apple.com/thread/3374410?start=15&tstart=0
In windows le salva in Immagini\Photostream se hai installato l'utility iCloud per windows.
Purtroppo non ho capito perché non si vedono direttamente sul web da iCloud.... mah...
CIao
legolas119
25-11-2011, 19:53
A dire il vero no... in base a quello che mi serve cerco :(
Tanto basta andare in appstore e scrivere quello che devi fare, lui ti fa vedere quali app fanno quella cosa... poi con discovr app cerco alcune alternative.. e le confronto..
Poi per le recensioni ci sono quelle degli utenti che le acquistano... Oppure guarda i soliti canali, come iphoneitalia, ispazio, anche se ormai cadono sempre più giù come qualità.. :(
okm grazie
Una domanda stupida: ho messo la microsim della vodaphone (operatore su cui ho appena chiesto il trasferimento del mio numero Tim) sull'iphone giusto per attivarla. Attualmente, fino a quando la sim Tim non smetterà di funzionare, il mio numero ancora non sarà trasferito.
Tuttavia, che voi sappiate, posso comunque usare l'iphone come se il numero attivo fosse il mio (anzikè quello provvisorio Vodaphone) e quindi usufruendo del piano ricaricabile che ho scelto?
grazie
Pickwick85
25-11-2011, 20:28
Ragazzi non so se vi ricordate del mio problema al microfono qualche pagina fa, alla fine l'ho cambiato con uno nero che inizia con seriale dnv invece di dng, che mi hanno detto avesse qualche difetto tipo il mio, questo funziona perfettamente invece, peccato solo che me l'hanno cambiato con uno nuovo sigillato ma nero, io lo volevo bianco (subito ero indeciso perchè mi piacevano entrambi ma avevo paura che il bianco a lungo andare mi stufasse), però alla fine non so quale sia il più bello, mi piacciono entrambi, c'è da dire però che il bianco col bumper nero fa pena mentre col bumper bianco si sporca in un attimo diventando color azzurro dei jeans, quindi alla fine direi che sono più che contento ed a sto giro che nero sia, anche il 4 l'avevo nero, più elegante secondo me, poi per il 5 si vedrà...
Apple_81
25-11-2011, 23:39
Ragazzi non so se vi ricordate del mio problema al microfono qualche pagina fa, alla fine l'ho cambiato con uno nero che inizia con seriale dnv invece di dng, che mi hanno detto avesse qualche difetto tipo il mio, questo funziona perfettamente invece, peccato solo che me l'hanno cambiato con uno nuovo sigillato ma nero, io lo volevo bianco (subito ero indeciso perchè mi piacevano entrambi ma avevo paura che il bianco a lungo andare mi stufasse), però alla fine non so quale sia il più bello, mi piacciono entrambi, c'è da dire però che il bianco col bumper nero fa pena mentre col bumper bianco si sporca in un attimo diventando color azzurro dei jeans, quindi alla fine direi che sono più che contento ed a sto giro che nero sia, anche il 4 l'avevo nero, più elegante secondo me, poi per il 5 si vedrà...
Lo hanno sostituito all'apple store ? Uno nella confezione nuova da dare un nuovo unboxing ? ... per capirci ...
Ciao
Pickwick85
26-11-2011, 10:05
No da t.ony me l'hanno cambiato subito con un altro...
Una cosa, è normale che lasciandolo tutta la notte sotto carica adesso lo stacco ed è al 98% di batteria?
Alex3oo1
26-11-2011, 10:25
Lo hanno sostituito all'apple store ? Uno nella confezione nuova da dare un nuovo unboxing ? ... per capirci ...
Ciao
si,a me si,per 3 volte
figurati che uno l ho aperto davanti a un Genius e aveva il tasto home di traverso -.-'''
Alex3oo1
26-11-2011, 10:28
Una cosa, è normale che lasciandolo tutta la notte sotto carica adesso lo stacco ed è al 98% di batteria?
no non è normale,però porta pazienza un paio di giorni
tutto si sistemerà
ma quando esce il 5.0.2??:rolleyes:
Il contatore ogni tanto segna quel che vuole durante i primi cicli di carica/scarica.
Se lo riaccendi dovresti leggere 100%
Ieri ho potuto testare l'uscita audio in macchina ed a differenza del 3GS si sente un disturbo di sottofondo ascoltando musica acquistata da iTunes, ho provato a sentire l'apple reseller della mia cittá e mi ha detto di chiamare il servizio assistenza Apple.... Forse dovrei passare direttamente dal negozio 3 dove l'ho comprato, che dite?
( ho fatto la procedura online per essere richiamato ma sembra che non ci riescano, oggi riprovo)
legolas119
26-11-2011, 11:47
ciao, una domanda: ho salvato sulla mia nuova microsim tutta la rubrica che avevo sul telefono precedente
Ora l'ho messa sull'iphone, ma non so come gestirla: cioè, se vado in CONTATTI mi continua a mostrare solo i contatti mail che mi ha importato da mozilla in automatico, ma non vedo i numeri telefonici della SIM. Come si fa per vederli? oppure per copiarli direttamente sull'iphone... In genere se salvo un nuovo numero, me lo salva sulla SIM oppure sulla memoria dell'iphone?
grazie
ciao, una domanda: ho salvato sulla mia nuova microsim tutta la rubrica che avevo sul telefono precedente
Ora l'ho messa sull'iphone, ma non so come gestirla: cioè, se vado in CONTATTI mi continua a mostrare solo i contatti mail che mi ha importato da mozilla in automatico, ma non vedo i numeri telefonici della SIM. Come si fa per vederli? oppure per copiarli direttamente sull'iphone... In genere se salvo un nuovo numero, me lo salva sulla SIM oppure sulla memoria dell'iphone?
grazie
Impostazioni -> posta, calendari, contatti -> importa contatti sim
poi dimentica che si possono salvare i contatti sulla sim e configura iCloud :D
SchedaVideo
26-11-2011, 12:13
Non sapevo che non si possono salvare i contatti nella sim...
domandina
Non ce il metodo di far pronunciare il nome di chi mi sta chiamando?
legolas119
26-11-2011, 13:48
Impostazioni -> posta, calendari, contatti -> importa contatti sim
poi dimentica che si possono salvare i contatti sulla sim e configura iCloud :D
graze,ora la riordino tutta e aggiungo mail,foto,compleanni ecc...
qualche domanda x favore:
1)una volta fatto tutto sto lavoraccio, lo salvo su itunes per aver x sempre la rubrica completamente aggiornata? oppure su iCloud?
2)se un contatto so che ha l'iphone, è bene che metta il suo numero (nella scheda del contatto) anzichè sotto CELLULARE sotto Iphone? Cosa cambia? Se gli dico che ha un iphone magari riesce meglio ad identificare se usare gli sms gratis grazie ad iMessage?
Grazie
Pickwick85
26-11-2011, 14:24
no non è normale,però porta pazienza un paio di giorni
tutto si sistemerà
Il contatore ogni tanto segna quel che vuole durante i primi cicli di carica/scarica.
Se lo riaccendi dovresti leggere 100%
Grazie, non vorrei aver risolto il problema del microfono sostituendolo e prendermene un'altro con problemi di batteria... :D
Alex3oo1
26-11-2011, 14:34
Grazie, non vorrei aver risolto il problema del microfono sostituendolo e prendermene un'altro con problemi di batteria... :D
se è nuovo dagli tempo almeno di caricarsi e scaricarsi e così via qualche volta....
per questo ti dicevo almeno un paio di giorni
insane74
26-11-2011, 15:19
comprato stamattina l'iPhone 4S 64GB nero (offerta vodafone).
passaggio contestuale da ricaricabile ad abbonamento con addebito su carta di credito.
di solito quanto ci vuole perché la nuova microsim (su cui dovrebbero aver "trasferito" il mio vecchio numero) sia attiva?
erano circa le 10 e per ora nulla...
sono impaziente!
non voglio andare in giro con due smartphone!
passaggio contestuale da ricaricabile ad abbonamento con addebito su carta di credito.
di solito quanto ci vuole perché la nuova microsim (su cui dovrebbero aver "trasferito" il mio vecchio numero) sia attiva?
sono impaziente!
Taglia la vecchia SIM e portati dietro la clip x cambiarla al volo nel caso.. :-)
sono impaziente!
con 3 ci hanno messo circa 4 giorni lavorativi.
insane74
26-11-2011, 16:19
Taglia la vecchia SIM e portati dietro la clip x cambiarla al volo nel caso.. :-)
:D
con 3 ci hanno messo circa 4 giorni lavorativi.
addirittura?
la tizia della vodafone parlava di un paio d'ore...
vabbé, pazienterò.
:cry:
Pickwick85
26-11-2011, 16:19
se è nuovo dagli tempo almeno di caricarsi e scaricarsi e così via qualche volta....
per questo ti dicevo almeno un paio di giorni
Cavolo praticamente zero utilizzo, sempre in tasca con wifi bluetooth e 3g attivo adesso è al 71%, spero proprio che sia perchè è nuovo allora...
SchedaVideo
26-11-2011, 16:31
sono impaziente!
1... 2... 3... ore massimo con il mio numero dalla sim classica a quella piccola ci hanno messo piu o meno 30minuti
sono impaziente!
5 minuti.
Sono uscito dal negozio, provato a mandare un messaggio e già la vecchia sim non andava :asd:
Scorlando il telefono sentito qualcosa muoversi all'altezza della fotocamera?
Scorlando il telefono sentito qualcosa muoversi all'altezza della fotocamera?
prova a bussarci col dito all'altezza della mela si sente qualcosa muoversi, mi ero preoccupato anche io , ma penso che lo facciano tutti .
Io nulla li.
Se invece lo tengo con la mano sui 2 lati lunghi dalla parte dello schermo e lo faccio scorlare verso l'alto e il basso tenendo il telefono orrizontale sento qualcosa muoversi. Altrove ho letto che siano qualcosa legato all'autofocus... bah...
insane74
26-11-2011, 18:06
1... 2... 3... ore massimo con il mio numero dalla sim classica a quella piccola ci hanno messo piu o meno 30minuti
5 minuti.
Sono uscito dal negozio, provato a mandare un messaggio e già la vecchia sim non andava :asd:
vabbè, quindi sono proprio sfigato! :cry:
Io nulla li.
Se invece lo tengo con la mano sui 2 lati lunghi dalla parte dello schermo e lo faccio scorlare verso l'alto e il basso tenendo il telefono orrizontale sento qualcosa muoversi. Altrove ho letto che siano qualcosa legato all'autofocus... bah...
ne parlano anche qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/79097-rumore-iphone-4s.html
sono impaziente!
anche io dopo 30 min avevo visto che andava.... prob ci ha messo anche meno
SchedaVideo
26-11-2011, 18:58
Non ce un metodo per far pronunciare il nome di chi mi sta chiamando?
Apple_81
26-11-2011, 19:14
ne parlano anche qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/79097-rumore-iphone-4s.html
il rumore lo sento anche sugli iphone 4 di mio fratello e mio cugino ...
quindi ... non è un problema.
SchedaVideo
26-11-2011, 21:29
Questo -----> iCallAnnounce è un programmino che proprio adesso proverò sperando che funzioni a dovere, serve per......
http://www.iphoneitalia.com/icallannounce-liphone-annuncia-il-nome-del-chiamante-cydia-150436.html
mi spiace ma su app store non esiste....
35min di utilizzo e 2 ore e 16minuti di standby e sono già al 93% :asd:
Ieri invece ho fatto oltre 5 ore di utilizzo e 1 giorno e 13 ore di standby...
Azaelneo
27-11-2011, 10:35
preso!!! che culo display giallo :muro: va be me lo tengo lo stesso :D
Voglio il siri in italiano, non ci capiamo in inglese :doh:
Necresis
27-11-2011, 17:12
Utilizzo 2 ore 55 minuti
Standbye 7 ore 49 minuti
52% di batteria
Direi che va abbastanza bene!
Utilizzo 2 ore 55 minuti
Standbye 7 ore 49 minuti
52% di batteria
Direi che va abbastanza bene!
hai risolto con wind ?
Necresis
27-11-2011, 19:53
hai risolto con wind ?
Mi sono recato all'Apple Store più vicino (250km) e me l'hanno sostituito. Sembra che la batteria duri di più del mio precedente. Il seriale C39 è il top!
Utilizzo 4 ore 37 minuti
Standby 10 ore 30 minuti
15% di carica residua.
Mi sono recato all'Apple Store più vicino (250km) e me l'hanno sostituito. Sembra che la batteria duri di più del mio precedente. Il seriale C39 è il top!
Utilizzo 4 ore 37 minuti
Standby 10 ore 30 minuti
15% di carica residua.
in che senso il seriale 39 è il top?
Utilizzo 4 ore 37 minuti
Standby 10 ore 30 minuti
15% di carica residua.
anche a me l'hanno sostituito con quel seriale, non posso lamentarmi .
http://img651.imageshack.us/img651/1064/img0143t.png (http://imageshack.us/photo/my-images/651/img0143t.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
52%, 2ore e 36 / 13ore e 30... il problema è solo lo schermo giallo...
stavo pensando di chiamare l'assistenza e vedere se è possibile cambiarlo...
Apple_81
27-11-2011, 21:11
anche il mio è stato sostituito ... due giorni dopo che sia stato presentato in italia ... ha il seriale come il vostro C39...
la mia prima impressione fu proprio quella ... molto meglio del primo !
io cmq dopo un mese quasi sono contentissimo del mio 4s ... ho avuto anche per 1 anno il 4 e prima il 3gs ... ; questo sembra essere perfetto !
Apple_81
27-11-2011, 21:20
52%, 2ore e 36 / 13ore e 30... il problema è solo lo schermo giallo...
stavo pensando di chiamare l'assistenza e vedere se è possibile cambiarlo...
è giallo ... o solamente più caldo ??? come fai a dire che sia un difetto ?
io ho confrontato il mio 4s bianco con un 4 bianco di un amico ... e vi posso dire che no c'è differenza , tutte e due tendenti al giallo ... MA NON è UN DIFETTO !
poi rispetto ai due 4 di mio fratello e mio cugino , entrambi neri , vi posso dire che la differenza si nota ... ma forse perché i loro schermi sono tendenti al blu ;) forse i loro sono difettati :D
i difetti di schermo giallo , dovuto alla colla e altro sono questi :http://www.ilsitoblu.com/wp-content/uploads/2010/06/alone-giallo-display-iphone-4.jpg
insane74
27-11-2011, 21:21
una domanda (temo) da fesso.
sono abituato ad android dove impostando la richiesta di pin della sim, quando accendo il telefono è completamente bloccato (tranne ovviamente le chiamate d'emergenza) e devo sbloccarlo con l'inserimento del classico pin.
ora, con l'iphone non funziona così?
cioè, il pin me lo chiede solo per sbloccare la sim ma il telefono risulta cmq utilizzabile?
esiste un blocco che funzioni solo all'accensione?
scusate la nibbaggine!
:stordita:
PS: aggiornamento sull'attivazione/passaggio da sim tradizionale ricaricabile a microsim con abbonamento: ancora nulla! :mad: :muro: :mad: :muro:
cut
Impostazioni > generali > blocco con codice
All'avvio e ogni volta che esci dallo standby ti chiede il codice che hai impostato
è giallo ... o solamente più caldo ??? come fai a dire che sia un difetto ?
io ho confrontato il mio 4s bianco con un 4 bianco di un amico ... e vi posso dire che no c'è differenza , tutte e due tendenti al giallo ... MA NON è UN DIFETTO !
poi rispetto ai due 4 di mio fratello e mio cugino , entrambi neri , vi posso dire che la differenza si nota ... ma forse perché i loro schermi sono tendenti al blu ;) forse i loro sono difettati :D
i difetti di schermo giallo , dovuto alla colla e altro sono questi :http://www.ilsitoblu.com/wp-content/uploads/2010/06/alone-giallo-display-iphone-4.jpg
No. Su alcuni iPhone 4s Apple ha montato degli schermi di un altro produttore, il risultato è uno schermo di qualità minore: contrasto e luminosità molto più bassi e punto i bianco più elevato, da qui l'effetto giallino.
Confrontando il mio 4s con altri 4/4s devo dire che la differenza si nota molto. Possono piacerti o meno i colori molto più caldi ma io non sopporto proprio l'idea di avere speso 650€ per un prodotto che non rispetta gli standard di alta qualità a cui ci ha abituato apple in questi anni.
Come hai dett tu, i problemi dovuti alla colla sono altri e si, quelli col tempo si sistemano.
insane74
28-11-2011, 08:04
Impostazioni > generali > blocco con codice
All'avvio e ogni volta che esci dallo standby ti chiede il codice che hai impostato
eh, quello l'avevo trovato, ma io vorrei la richiesta di codice SOLO all'accensione, non ogni volta che accedo allo schermo.
praticamente come si comportano tutti gli altri telefoni (android compresi).
:(
eh, quello l'avevo trovato, ma io vorrei la richiesta di codice SOLO all'accensione, non ogni volta che accedo allo schermo.
praticamente come si comportano tutti gli altri telefoni (android compresi).
:(
impostazioni -> telefono -> pin sim?
insane74
28-11-2011, 08:37
impostazioni -> telefono -> pin sim?
ok, ma quello lo chiede per sbloccare la sim, ma il telefono rimane cmq utilizzabile.
da quello che capisco NON si può fare come negli altri telefoni.
amen.
ok, ma quello lo chiede per sbloccare la sim, ma il telefono rimane cmq utilizzabile.
da quello che capisco NON si può fare come negli altri telefoni.
amen.
ok quello non credo si possa fare, l'unica sarebbe mettere il blocco con codice e poi mettere che si attivi dopo 1 ora di standby... così non scassa più di tanto...
insane74
28-11-2011, 09:10
ok quello non credo si possa fare, l'unica sarebbe mettere il blocco con codice e poi mettere che si attivi dopo 1 ora di standby... così non scassa più di tanto...
alla apple piace complicare cose semplici che funzionano da quando esistono i cellulari. :mc:
Apple_81
28-11-2011, 09:14
No. Su alcuni iPhone 4s Apple ha montato degli schermi di un altro produttore, il risultato è uno schermo di qualità minore: contrasto e luminosità molto più bassi e punto i bianco più elevato, da qui l'effetto giallino.
Confrontando il mio 4s con altri 4/4s devo dire che la differenza si nota molto. Possono piacerti o meno i colori molto più caldi ma io non sopporto proprio l'idea di avere speso 650€ per un prodotto che non rispetta gli standard di alta qualità a cui ci ha abituato apple in questi anni.
Come hai dett tu, i problemi dovuti alla colla sono altri e si, quelli col tempo si sistemano.
è un tuo diritto fartelo cambiare ... ! ciao
Salve ragazzi.
Sono possessore dell'Iphone 4s da circa una settimana.
Stò avendo problemi di ricezione del segnale ovvero :
Pur avendo 2-3 tacche di segnale improvvisamente ho un calo drastico del segnale stesso e mi appare la scritta " nessun servizio".
Questo potrebbe essere anche normale dato che dipende dalla zona ma il "bello" è che se tento di effettuare una telefonata ecco che magicamente la rete ritorna...
In questa situazione se provo a chiamare il mio numero da un altro cellulare è irraggiungibile;se effettuo chiamate con il mio passa dalla dicitura "nessun servizio" a I Tim.
Sinceramente non so se è un difetto del telefono ma con un altro cellulare e stessa scheda Tim non ho questi problemi :cry:
Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille per il contributo :)
IlCarletto
28-11-2011, 10:16
ma come si comporta il 4s come hot-spot personale?
meglio tim (almeno hai tutto compreso..) o vodafone?
si riescono a connettere pc/smartphone/tablet non ios (intendo windows, android etc)?
ciao
Mr_Paulus
28-11-2011, 10:19
ragazzi avrei una domanda, probabilmente me lo comprano dall'america, ma il tizio che mi fa l'acquisto deve prendere altra roba e non so se mi fa lo scontrino solo per il mio.
in caso di difetti nel primo anno per farselo cambiare/riparare in un apple store italiano serve lo scontrino oppure dal seriale risalgono al telefono?
Purtroppo devo constatare una pessima cosa..
E' già la seconda volta che sono costretto a ripristinare le impostazioni di rete perché non c'è verso che mi prenda il segnale Vodafone, nonostante altri cellulari in casa da me Vodafone prendano con tutte le tacche.
Da cosa può dipendere? Ha qualche difetto il mio iPhone?
Grazie.
insane74
28-11-2011, 11:33
Purtroppo devo constatare una pessima cosa..
E' già la seconda volta che sono costretto a ripristinare le impostazioni di rete perché non c'è verso che mi prenda il segnale Vodafone, nonostante altri cellulari in casa da me Vodafone prendano con tutte le tacche.
Da cosa può dipendere? Ha qualche difetto il mio iPhone?
Grazie.
leggendo in giro sembra ci siano problemi con le microsim vodafone e qualcuno ha risolto facendosela sostituire. :muro:
leggendo in giro sembra ci siano problemi con le microsim vodafone e qualcuno ha risolto facendosela sostituire. :muro:
Mmmm.. Se mi capita un'altra volta vado a farmela sostituire allora..
insane74
28-11-2011, 11:43
Mmmm.. Se mi capita un'altra volta vado a farmela sostituire allora..
eh, io sto ancora aspettando il passaggio da ricaricabile ad abbonamento (richiesta fatta sabato mattina)...
:cry: :cry: :cry: :cry:
phantom85
28-11-2011, 15:13
Questo weekend penso di aver fatto il record personale di durata batteria.
Utilizzo 8 ore e 39
Stand-by 2 giorni e qualche ora (non ricordo di preciso), mi è rimasto impresso l'utilizzo!
Confermo che la durata batteria è influenzata e non di poco dalla qualità del segnale 3g!
Forse devono lavorare un po' sull'ottimizzazione dello switching tra le due antenne che ha ora il 4s, magari quando il segnale è basso comincia a frullare il cambio configurazione antenna e consuma un botto.
Utilizzo 8 ore e 39
Stand-by 2 giorni e qualche ora (non ricordo di preciso), mi è rimasto impresso l'utilizzo!
Confermo che la durata batteria è influenzata e non di poco dalla qualità del segnale 3g!
cavolo! io ho fatto al massimo "solo" 5 ore di utilizzo e 1 giorno e 17 ore di standby... c'è da dire xò che dipende anche molto dal tipo di utilizzo... l'ultimo 20-30% l'ho scaricato apposta registrando video x scaricare forzatamente la batteria
lupennino
28-11-2011, 16:58
Utilizzo 8 ore e 39
:eek: :eek: :eek: :eek:
ilmio record è aver toccato le 5 ore.
cavolo! io ho fatto al massimo "solo" 5 ore di utilizzo e 1 giorno e 17 ore di standby... c'è da dire xò che dipende anche molto dal tipo di utilizzo... l'ultimo 20-30% l'ho scaricato apposta registrando video x scaricare forzatamente la batteria
E non è male.
Adesso ho 4 ore e 21 di utilizzo e 11 ore e 11 di standby, 31% di batteria.
L'ho tirato fuori dalla carica stamattina e l'ho usato tutto il giorno in una zona poco coperta in cui continuavo a passare da nessun servizio a gprs e solo all'aperto in 3g a tratti.
Quindi anche nelle condizioni peggiori arrivo tranquillamente a fine giornata.
E non è male.
Adesso ho 4 ore e 21 di utilizzo e 11 ore e 11 di standby, 31% di batteria.
L'ho tirato fuori dalla carica stamattina e l'ho usato tutto il giorno in una zona poco coperta in cui continuavo a passare da nessun servizio a gprs e solo all'aperto in 3g a tratti.
Quindi anche nelle condizioni peggiori arrivo tranquillamente a fine giornata.
si si non è male e infatti anche io arrivo sicuramente a fine giornata. cmq ottimo risultato
Necresis
28-11-2011, 18:42
in che senso il seriale 39 è il top?
Confrontando pareri la durata della batteria del seriale C39 è migliore di quello che avevamo prima (di solito il DNP)
Confrontando pareri la durata della batteria del seriale C39 è migliore di quello che avevamo prima (di solito il DNP)
e dove lo vedo il seriale?
Apple_81
28-11-2011, 21:20
e dove lo vedo il seriale?
sullo scatolo o su itunes , quando colleghi l'iphone ...
tecno789
28-11-2011, 21:22
raga devo aiutare un amico a configurare l'app "e-mail" dove devo andare a vedere che host impostargli???
ATI-Radeon-89
28-11-2011, 21:51
Dopo una settimana di utilizzo posso dire che la gestione del segnale è veramente scadente, vi faccio qualche esempio.... segnale che di punto in bianco passa da 4 tacche (3G!!) a 0 facendo cadere le chiamate, segnale che se ne va e che per tornare ci mette "anni" (a meno che non sia io forzatamente a mandare il cell offline ed online di nuovo...), questo sia con il segnale bloccato sulla TRE sia con la gestione automatica...
In più ho notato certe volte che anche se è bloccato sotto rete TRE quando va via il segnale aggancia ugualmente la TIM (se pur per pochissimi istanti) boh...
Spero al più presto in un'aggiornamento perchè così veramente non ci siamo! :mad:
Anche voi avete problemi simili?
sullo scatolo o su itunes , quando colleghi l'iphone ...
Anche su impostazioni->generali->info
raga devo aiutare un amico a configurare l'app "e-mail" dove devo andare a vedere che host impostargli???
dipende da che account mail ha... se è uno di quelli pre impostati basta inserire user name e password..
Il mio seriale inizia con dnp
Dark_Anima
29-11-2011, 07:59
Qualcuno mi potrebbe consigliare una buona custodia?
Perchè ho già una custodia a libro della Cellular Line (che protegge anche lo schermo, oltre ad averci messo, ovviamente, le pellicole protettive), solo che sto iniziando a trovarla scomoda. ;)
Dopo una settimana di utilizzo posso dire che la gestione del segnale è veramente scadente, vi faccio qualche esempio.... segnale che di punto in bianco passa da 4 tacche (3G!!) a 0 facendo cadere le chiamate, segnale che se ne va e che per tornare ci mette "anni" (a meno che non sia io forzatamente a mandare il cell offline ed online di nuovo...), questo sia con il segnale bloccato sulla TRE sia con la gestione automatica...
In più ho notato certe volte che anche se è bloccato sotto rete TRE quando va via il segnale aggancia ugualmente la TIM (se pur per pochissimi istanti) boh...
Spero al più presto in un'aggiornamento perchè così veramente non ci siamo! :mad:
Anche voi avete problemi simili?
Anche io con Tre ed ho visto alcuni comportamenti simili, personalmente mi son spiegato la cosa così, in interni Tre soffre parecchio per via delle frequenze che usa (mi pare 1800/1900/2100/2600 Mhz se non mi sbaglioi) mentre Tim è spesso sui canonici 800Mhz che coprono meglio sia come area sia negli interni, quindi quando perde il segnale riesce ad agganciare prima TIM che Tre.
Speriamo che Tre finisca presto la sperimentazione sui 900 Mhz che risolvere sia i problemi di copertura che di ricezione in interni.
tecno789
29-11-2011, 08:45
dipende da che account mail ha... se è uno di quelli pre impostati basta inserire user name e password..
no infatti non è uno tra gli impostati....
no infatti non è uno tra gli impostati....
che account è?
tecno789
29-11-2011, 10:12
che account è?
Libero..
tecno789
29-11-2011, 10:17
che account è?
Error
insane74
29-11-2011, 10:25
eh, io sto ancora aspettando il passaggio da ricaricabile ad abbonamento (richiesta fatta sabato mattina)...
:cry: :cry: :cry: :cry:
come volevasi dimostrare, ho chiamato il 190 visto che non mi hanno ancora fatto il passaggio da ricaricabile -> abbonamento con attivazione della microsim...
beh, a loro non risulta! vedono l'acquisto dell'phone, vedono il piano abbinato al seriale della sim (:confused: ), ma nessun passaggio/attivazione.
dicono che devo tornare dove ho fatto il tutto e chiedere direttamente a loro di procedere nuovamente alla richiesta.
che due balle! :muro: :muro: :muro:
Libero..
qui (http://lmgtfy.com/?q=libero+iphone) primo link e funziona... :sofico:
phantom85
29-11-2011, 11:20
:eek: :eek: :eek: :eek:
ilmio record è aver toccato le 5 ore.
Oltretutto avevo ancora il 10% di batteria.
Proprio per la durata della batteria del mio 4s sarò molto restio ad effettuare anche il futuro aggiornamento 5.0.2...:confused:
Più facile un aggiornamento alla 5.1 in caso.
Pickwick85
29-11-2011, 13:34
Ragazzi ma normalmente quanto ci mette ad arrivare il bonifico dalla apple quando si annulla un ordine on line?
Massimo87
29-11-2011, 15:02
assurdo.. le beta come batteria sono nettamente migliori delle definitivie :muro:
con la 5.0.1b2 batteria perfetta, 5.0.1 ufficile un disastro..
5.1b1 batteria tornata come il 5.0.1b2 bah.. :doh:
assurdo.. le beta come batteria sono nettamente migliori delle definitivie :muro:
con la 5.0.1b2 batteria perfetta, 5.0.1 ufficile un disastro..
5.1b1 batteria tornata come il 5.0.1b2 bah.. :doh:
Dove hai letto ste info? perchè non trovo nessuno che lo dica :) (se è esperienza personale mi fido sulla parola :D )
Dark_Anima
29-11-2011, 16:05
Qualcuno ha mai provato la Custodia PixelSkin HD di Speck per iPhone 4S?
Tutti ne parlano benissimo, ma volevo avere conferma.
ho una domandina banale da porvi ho messo sull'iphone una scheda della tre ma purtroppo prende bene solo in roaming con tim , per prudenza ho disattivato dati cellulare . c'è rischio che mi vada lo stesso per qualche motivo in roming dati ?? rischiando un salasso in bolletta.
No, è impossibile che vada in roming, comq te ne accorgi, se si è in qualche modo connesso compare 3G accanto al nome dell'operatore
Massimo87
29-11-2011, 16:12
Dove hai letto ste info? perchè non trovo nessuno che lo dica :) (se è esperienza personale mi fido sulla parola :D )
eh.. esperienza personale appunto..
avendo provato sia la 5.0.1b1/2 che la definitiva, ti posso assicurare che nel mio caso la definitiva faceva veramente schifo come batteria (anche partendo da un setup pulito)
con la 5.1b1 sopra la 5.0.1 pulita, la batteria è tornata ad un regime normale, ovvero 1/2% di perdita ogni ora senza toccarlo, mentre prima in 8 ore di notte si ciullava il 25% di batteria (il tutto sempre con push attive e 4 account email)
tra le spiegazione del fix parlavano del promemoria che ciucciava batteria certo così va a farsi fottere il discorso dell'istallazione pulita e sporca
Pickwick85
29-11-2011, 19:37
Ragazzi devo andare in francia per tre giorni e volevo poter navigare un pò su internet con l'iphone, un pò di facebook postando qualche foto e un pò di navigazione oltre che imessage e whatsapp, ho wind e ci sono due scelte:
- 50 cent a mb più 3 euro di attivazione
- 15,00€ per 100mb
Cosa mi consigliate?
SchedaVideo
29-11-2011, 20:20
Ragazzi devo andare in francia per tre giorni e volevo poter navigare un pò su internet con l'iphone, un pò di facebook postando qualche foto e un pò di navigazione oltre che imessage e whatsapp, ho wind e ci sono due scelte:
- 15,00€ per 100mb
Cosa mi consigliate?
Ma non è un pò strana la domanda????
50 centesimi a MB su 100 megabite sarebbero 50 euro :eek:
con 15 euro hai la stessa quantità !!!??? ce qualcosa che non và non capisco la tua domanda....
se spendi 50 centesimi per un MB spedisci una foto su facebook già ti costerebbe quasi 1,50
capisco che dici... bè solo per 3 giorni... Ma sai scatta foto invia chiamate navigare... rischi che i 3 giorni vai a spendere come se avessi fatto 15 euro per 100BM
se poi non li sfrutti tutti che ti frega ma però stai tranquillo senza pensieri...
ATI-Radeon-89
29-11-2011, 20:21
Anche io con Tre ed ho visto alcuni comportamenti simili, personalmente mi son spiegato la cosa così, in interni Tre soffre parecchio per via delle frequenze che usa (mi pare 1800/1900/2100/2600 Mhz se non mi sbaglioi) mentre Tim è spesso sui canonici 800Mhz che coprono meglio sia come area sia negli interni, quindi quando perde il segnale riesce ad agganciare prima TIM che Tre.
Speriamo che Tre finisca presto la sperimentazione sui 900 Mhz che risolvere sia i problemi di copertura che di ricezione in interni.
Il fatto è che prima avevo l'iPhone 4 con il firmware iOS 4 e non avevo problemi... speriamo si risolva presto! :( Comunque sabato fisso un'appuntamento con il genius bar tanto ci devo andare per un problema di vibrazione tanto vale gli dico anche questo...
Pickwick85
29-11-2011, 21:18
Ma non è un pò strana la domanda????
50 centesimi a MB su 100 megabite sarebbero 50 euro :eek:
con 15 euro hai la stessa quantità !!!??? ce qualcosa che non và non capisco la tua domanda....
se spendi 50 centesimi per un MB spedisci una foto su facebook già ti costerebbe quasi 1,50
capisco che dici... bè solo per 3 giorni... Ma sai scatta foto invia chiamate navigare... rischi che i 3 giorni vai a spendere come se avessi fatto 15 euro per 100BM
se poi non li sfrutti tutti che ti frega ma però stai tranquillo senza pensieri...
Per questo ho chiesto il vostro parere, è il bello dei forum, diciamo che una foto in qualità media occupa max 600kb, il mio problema era la navigazione, ma a questo punto sto tranquillo come dici tu e mi faccio la 100mb...
SchedaVideo
29-11-2011, 21:28
Per questo ho chiesto il vostro parere, è il bello dei forum, diciamo che una foto in qualità media occupa max 600kb, il mio problema era la navigazione, ma a questo punto sto tranquillo come dici tu e mi faccio la 100mb...
E fai benone :D
Massimo87
29-11-2011, 21:36
- 15,00€ per 100mb
Cosa mi consigliate?
resta pur sempre un furto.. ma meglio pagare 15€ per rimanere coperto che lesinare e rieschiare di trovarsi un addebbito indesiderato :)
SchedaVideo
29-11-2011, 21:46
Ragazzi ho scaricato da un po' di giorni questo programmini DOWNLOAD+ ma non capisco, non so, non riesco a utilizzarlo a farlo funzionare... Nei commenti del programma ce scritto che si possono scaricare mp3 gratuitamente qualcuno di voi lo Sto arrivando! Usare? Può scrivete 2 righe? Spiegare come si usa?
Sambuinter
29-11-2011, 21:50
eh.. esperienza personale appunto..
avendo provato sia la 5.0.1b1/2 che la definitiva, ti posso assicurare che nel mio caso la definitiva faceva veramente schifo come batteria (anche partendo da un setup pulito)
con la 5.1b1 sopra la 5.0.1 pulita, la batteria è tornata ad un regime normale, ovvero 1/2% di perdita ogni ora senza toccarlo, mentre prima in 8 ore di notte si ciullava il 25% di batteria (il tutto sempre con push attive e 4 account email)
Scusate l'inserimento, allora credo che in settimana predenrò l'iphone, anche se ancora sono in dubbio tra 4 e 4s. adesso vi chiedo, se per caso prendessi e trovassi un 4s con le versioni definitive che mandano in tilt la batteria, potrei tornare alle beta? è facile come operazione? in riferimento alla foto/videocamera che differenza c'è tra 4 e 4s?
ultimissima cosa, ma forse la più importante, è vero che il 4s difetta in maniera evidente con una microsim WIND?
Grazie in anticipo
legolas119
29-11-2011, 21:58
ciao, mi son appena registrato su App Store per poter accedere a tutti i servizi. Non mi son accorto però che mentre creavo il mio ID apple, mi usava come ID il mio indirizzo mail. Ormai non posso più cambiarlo? Ho già inserito tutti i dati, inclusa la carta di credito (ricaricabile). Posso cambiare solo l'ID e lasciare tutti gli altri dati invariati?
L'ID Apple deve esserex forza un indirizzo mail valido? oppure posso inventare una cosa qualsiasi? Cioè in auttomatico mette come ID l'indirizzo mail che uno inserisce tra i dati personali?
grazie
StePunk81
29-11-2011, 22:42
Sono anche io dei vostri, molto bello e funzionale.... consuma praticamente niente con wifi e dati 3g disattivati.... ma se si attivano ciuccia più batteria del mio pc... boh
Sambuinter
29-11-2011, 22:44
fosse solo il display .
c'è un sacco di gente che ha aggiornato il terminale al 5.01 e da allora non riesce a chiamare e ricevere telefonate solo perchè usano wind.
allora il problema esiste?
Sambuinter
29-11-2011, 22:47
Oddio non riesco più a tollerare questa situazione, la cosa "divertente" è che nessuno si sta impegnando a trovare una soluzione. Non se ne parla più, la Wind dice che sta verificando il problema, la Apple dice che il dipartimento ingegneristico sta lavorando ad un nuovo aggiornamento.
Voi avete notizie? Qualcuno che ha risolto il problema?
Hai problema con scheda wind?
ciao, mi son appena registrato su App Store per poter accedere a tutti i servizi. Non mi son accorto però che mentre creavo il mio ID apple, mi usava come ID il mio indirizzo mail. Ormai non posso più cambiarlo? Ho già inserito tutti i dati, inclusa la carta di credito (ricaricabile). Posso cambiare solo l'ID e lasciare tutti gli altri dati invariati?
L'ID Apple deve esserex forza un indirizzo mail valido? oppure posso inventare una cosa qualsiasi? Cioè in auttomatico mette come ID l'indirizzo mail che uno inserisce tra i dati personali?
grazie
Bhe si che deve essere per forza un indirizzo mail valido... oddio, stai collegando una carta di credito ad un indirizzo mail, spera che sia valido almeno controlli gli acquisti e se viene usato da altri :O
Sambuinter
29-11-2011, 22:57
Ciao
Ma se prendessi l'iphone da euronics che NON E' apple store, ho sempre il dirtto alla sostituzione entro i dieci giorni? e dopo? per forza in garanzia deve andare?
Ma se prendessi l'iphone da euronics che NON E' apple store, ho sempre il dirtto alla sostituzione entro i dieci giorni? e dopo? per forza in garanzia deve andare?
dovrebbero essere 7, non 10.. e comunque si, altrimenti recedi dall'acquisto per mancanza di conformità e fai prima.. per la garanzia se vai da euronics hai tempi biblici di sostituzione ma 2 anni, se vai in apple in 3 giorni ce l'hai rigenerato e garanzia di 1 anno, il secondo ce l'hai da euronics ma potrebbero farti storie perchè il dispositivo rigenerato non è quello che ti hanno effettivamente venduto...
Sambuinter
29-11-2011, 23:27
dovrebbero essere 7, non 10.. e comunque si, altrimenti recedi dall'acquisto per mancanza di conformità e fai prima.. per la garanzia se vai da euronics hai tempi biblici di sostituzione ma 2 anni, se vai in apple in 3 giorni ce l'hai rigenerato e garanzia di 1 anno, il secondo ce l'hai da euronics ma potrebbero farti storie perchè il dispositivo rigenerato non è quello che ti hanno effettivamente venduto...
In che senso? allora 7 giorni ovunque e posso recedere per manca di conformita. per la garanzia che significa vai da apple? chi è apple? gli apple store, oppure centri assisensta? dove trovo l'elenco dei centri assistenza.
comunque io sono utente wind, esiste un problema serie nel momento che si aggiorna ad una determina versione? e se cosi fosse posso aggiornarlo a versioni precedenti che non danno problemi a wind?
Purtroppo NO! Il telefono non ti sarà sostituito se lo avrai attivato! In quanto apple non accetta procedure DOA! Dovrai rivolgerti a apple per farti sostituire l'apparecchio!
Pickwick85
29-11-2011, 23:33
E fai benone :D
resta pur sempre un furto.. ma meglio pagare 15€ per rimanere coperto che lesinare e rieschiare di trovarsi un addebbito indesiderato :)
Grazie mille ragazzi, anchio credo che sia eccessivo come costi, però far vedere alla ex che sei a disneyland con la nuova girl non ha prezzo... :D
Sambuinter
29-11-2011, 23:41
Purtroppo NO! Il telefono non ti sarà sostituito se lo avrai attivato! In quanto apple non accetta procedure DOA! Dovrai rivolgerti a apple per farti sostituire l'apparecchio!
quindi da euronics non posso sotituire entro i 7 giorni?
Sambuinter
29-11-2011, 23:55
allora il problema esiste?
IL PROBLEMA CON WIND ESISTE!!!
Facebook >> pagina Wind >> post del 18 novembre >> la wind chiede scusa per il problema del 4s >> rispondo circa 70 utenti con il problema.
il problema da quanto si legge si riscontra con la 5.0.1, adesso chedo se comprassi un iphone 4s e lo trovassi con la versione 5.0.1, teoricamente con wind non funzionerà, ed allora?
posso tornare alla precedente? A RIGOR DI LOGICA CREDO DI NO!! dico bene? perchè non troverei 70 commenti di persone che usano l'iphone come ipod....sbaglio?
IL PROBLEMA CON WIND ESISTE!!!
Facebook >> pagina Wind >> post del 18 novembre >> la wind chiede scusa per il problema del 4s >> rispondo circa 70 utenti con il problema.
il problema da quanto si legge si riscontra con la 5.0.1, adesso chedo se comprassi un iphone 4s e lo trovassi con la versione 5.0.1, teoricamente con wind non funzionerà, ed allora?
posso tornare alla precedente? A RIGOR DI LOGICA CREDO DI NO!! dico bene? perchè non troverei 70 commenti di persone che usano l'iphone come ipod....sbaglio?
I firmware sono bloccati, messa la 5.0.1 non torni indietro.. E a quanto pare pure con la 5.1 e nuova baseband continua a dare problemi con Wind..
Comunque per il diritto di recesso questo (http://www.apple.com/legal/sales_policies/retail_it.html)
è il documenti ufficiale Apple, parlano di recesso entro 14 giorni, per euronics devi leggere il regolamento interno..
Sambuinter
30-11-2011, 00:06
I firmware sono bloccati, messa la 5.0.1 non torni indietro.. E a quanto pare pure con la 5.1 e nuova baseband continua a dare problemi con Wind..
Comunque per il diritto di recesso questo (http://www.apple.com/legal/sales_policies/retail_it.html)
è il documenti ufficiale Apple, parlano di recesso entro 14 giorni, per euronics devi leggere il regolamento interno..
e quindi? compro il 4? io ho wind e mi trovo bene non voglio passare ad altri gestori
Sambuinter
30-11-2011, 00:09
e quindi? compro il 4? io ho wind e mi trovo bene non voglio passare ad altri gestori
Sul 4 non esiste il problema...vero?
Raga,qualcuno di voi ha notato il falso segnale ?
Praticamente ci sono dei momenti in cui l'iphone segna circa 2-3 barrette di segnale e improvvisamente mi appare la scritta "nessun servizio".
Non appena cerco di telefonare ecco che magicamente ricompare il gestore...
Se provo ad effettuare la chiamata da un altro cellulare sul mio sono irraggiungibile...
Dalle mie parti siamo già in due... :cry:
Ciao
Confermo, me l'ha confermato anche il mio negoziante di fiducia che conosco da molti anni dove l'ho preso.
Ragazzi nessuno di voi ha problemi di interferenze statiche in chiamata. Questo è il terzo iPhone che mi cambiano e tutti e tre presentano il problema. Ci sono anche segnalazioni sul forum di Supporto Apple (https://discussions.apple.com/thread/3393647?start=615&tstart=0).
A me capita che certe chiamate io sento e chi chiama no
Sambuinter
30-11-2011, 10:09
Confermo, me l'ha confermato anche il mio negoziante di fiducia che conosco da molti anni dove l'ho preso.
Cos'è la procedura DOA?
Sambuinter
30-11-2011, 10:13
Signori se mi confermate che il 4 non ha i problemi wind, viro sul 4.
mi dispiace ma un iphone, non è solo un iphone, ma è un cell, e francamente non posso rischiare di dover cambiare operatore per un difetto che ha molto seguito su internt.
guardate questa discussione http://www.zazoom.it/blog_rsc/post.asp?id=4127
Cos'è la procedura DOA?
Death On arrival, praticamente se il prodotto non funziona o non è conforme agli standard ti viene sostituito, ma c'è divergenza sul fatto che Apple la applichi.. Sul sito c'è scritto che hai 14gg per sostituire i prodotti, ma è la politica di vendita degli Apple store, poi bisogna vedere se i reseller e gli altri negozi la applicano.. Infatti molti dicono di no..
Ecco il confronto dell'autonomia dell'Iphone 4s con altri terminali
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3054/nokia-lumia-800-il-primo-vero-windows-phone_5.html
Ieri ho fatto scaricare tutta la batteria e poi ho lasciato il cell spento per sei ore dopo ho ricaricato. Sembra andare meglio. Sono al 63% con 2 ore di utilizzo, mail e internet 3G e 12 di stand by. iOS 5.0
Ieri ho fatto scaricare tutta la batteria e poi ho lasciato il cell spento per sei ore dopo ho ricaricato. Sembra andare meglio. Sono al 63% con 2 ore di utilizzo, mail e internet 3G e 12 di stand by. iOS 5.0
fantastico direi confrontato con il mio GS2 che staccato ieri alle 7 alle 22 di ieri sera stava all'79% con svariate telefonate, vari sms, connessione dati all'occorrenza per email ed internet. :sofico:
tecno789
30-11-2011, 19:09
comunque ragazzi l'autonomia dell'iphone mi sembra un problema da non sottovalutare, spero vivamente che le prossime evoluzioni saranno migliori perchè attualmente l'autonomia fa davvero piangere :(
fantastico direi confrontato con il mio GS2 che staccato ieri alle 7 alle 22 di ieri sera stava all'79% con svariate telefonate, vari sms, connessione dati all'occorrenza per email ed internet. :sofico:
Connessione all'occorrenza si intende attivata all'occorrenza senza push? :rolleyes:
legolas119
30-11-2011, 20:18
Bhe si che deve essere per forza un indirizzo mail valido... oddio, stai collegando una carta di credito ad un indirizzo mail, spera che sia valido almeno controlli gli acquisti e se viene usato da altri :O
capito. Visto che sto per aprirmi un nuovo account di posta, come faccio a camiarmi l'ID aAple? devo cancellare quello che ho fatto e rifarne uno nuovo? oppure quello lo devo x forza lasciare e crearne un secondo? Anke il secondo, a parte la mail, avrebbe gli stessi dati e carta di credito associati, quindi sarebbe quasi un clone...
grazie
insane74
30-11-2011, 20:38
Domandina: non si può disattivare il 3G, vero?
Un peccato, sia x risparmiare un po' la batteria, sia per eventuali problemi coi i gestori per il traffico dati...
E se uno va all'estero e non può usare la connessione dati via 3G?
[EDIT]
Come non detto. Basta usare quel "Dati cellulare".
capito. Visto che sto per aprirmi un nuovo account di posta, come faccio a camiarmi l'ID aAple? devo cancellare quello che ho fatto e rifarne uno nuovo? oppure quello lo devo x forza lasciare e crearne un secondo? Anke il secondo, a parte la mail, avrebbe gli stessi dati e carta di credito associati, quindi sarebbe quasi un clone...
grazie
link (support.apple.com/kb/HT1918?viewlocale=it_IT&locale=it_IT)
matteopala
01-12-2011, 07:17
mi iscrivo
Preso Infinity Blade 2, veramente bello. Per ora fatti i primi tre mostroni quindi tutto semplice :D
Salve a tutti!
Sapete se c'è un seriale preciso dei rigenerati 4s e in particolare se lo è il c39? grazie!
insane74
01-12-2011, 10:29
tanto per farci una risata in compagnia, acquistato sabato con passaggio da ricaricabile->abbonamento e piano "stile libero new"...
non è ancora attivo...
praticamente la richiesta da ricaricabile->abbonamento "s'è persa nel nulla"...
hanno chiesto 24 ore una prima volta, poi ho rifatto la richiesta e hanno chiesto altre 12 ore...
siamo a giovedì e ancora nulla...
praticamente ho in tasca un costosissimo lettore mp3...
:muro: :muro: :muro:
vodafone di m...a! :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Dark_Anima
01-12-2011, 12:12
tanto per farci una risata in compagnia, acquistato sabato con passaggio da ricaricabile->abbonamento e piano "stile libero new"...
non è ancora attivo...
praticamente la richiesta da ricaricabile->abbonamento "s'è persa nel nulla"...
hanno chiesto 24 ore una prima volta, poi ho rifatto la richiesta e hanno chiesto altre 12 ore...
siamo a giovedì e ancora nulla...
praticamente ho in tasca un costosissimo lettore mp3...
:muro: :muro: :muro:
vodafone di m...a! :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Strano, a me appena uscito dal negozio (o un'oretta dopo, al massimo), la mia vecchia SIM non andava già più. (passaggio sempre da ricaricabile ad abbonamento)
Pickwick85
01-12-2011, 12:21
Domanda stupida, vado a parigi per 3 giorni e ho attivato con la wind a 15€ internet 100mb, devo attivare il roaming giusto?
Cascio78
01-12-2011, 14:47
Salve a tutti,
da circa un mese ho in mano un 4s. il mio primo Iphone. Ne sono entusiasta.
OGGI...il dramma...ero abituato troppo bene..... Stamattina non funzionava più la rete 3G con tre top400. In pratica il simbolo 3g c'era ma nn mi si connetteva alla rete...invece via wireless scaricavo come al solito!!
Tutta la mattina così'...poi ha iniziato a funzionare di nuovo per poi ritornare ofline! Poi un po claudicante ed ora sembra tutto apposto!
Secondo voi a cosa può' essere dovuto? Ho la sim tagliata e non la microsim...
D.
lupennino
01-12-2011, 14:50
capita anche a me, e a molti altri.
è una delle fantastiche feature del nuovo iphone 4s. :muro:
insane74
01-12-2011, 14:57
Strano, a me appena uscito dal negozio (o un'oretta dopo, al massimo), la mia vecchia SIM non andava già più. (passaggio sempre da ricaricabile ad abbonamento)
eh, lo so.
a quanto pare sono finito in un limbo non previsto dal sistema, e ora si rimbalzano la palla tra rivenditore e vodafone...
stamattina ho richiamato il 190 (tanto per provare) e mi hanno detto che vodafone normalmente si "prende" 72 ore per cambiare da ricaricabile ad abbonamento... :mbe: :mbe:
cioè, io ho già pagato l'anticipo, firmato per i 30 mesi ecc ecc, e non ho ancora usato il cellulare (vabbè, via wifi e come lettore mp3, ma c@zzo!) e sono ancora in attesa di capire SE, e non quando, potrò usarlo! :muro: :muro:
Cascio78
01-12-2011, 14:59
MA dai??? Ma ti capita spesso? che operatore? microsim oppure sim tagliata?
Te lo chiedo perché' da quanto l'ho preso nn mi ha dato mezzo problema, la batteria dura quanto mi serve e sopratutto moooollllltttooo di più' di quanto mi durava la batteria del samsung galaxy S...che ho rivenduto dopo poco...mi dava un sacco de problemi e rischiavo di sbatterlo in terra un giorno si e l'altro pure per il nervoso!
D.
Salve ragazzi.
Sono possessore dell'Iphone 4s da circa una settimana.
Stò avendo problemi di ricezione del segnale ovvero :
Pur avendo 2-3 tacche di segnale improvvisamente ho un calo drastico del segnale stesso e mi appare la scritta " nessun servizio".
Questo potrebbe essere anche normale dato che dipende dalla zona ma il "bello" è che se tento di effettuare una telefonata ecco che magicamente la rete ritorna...
In questa situazione se provo a chiamare il mio numero da un altro cellulare è irraggiungibile;se effettuo chiamate con il mio passa dalla dicitura "nessun servizio" a I Tim.
Sinceramente non so se è un difetto del telefono ma con un altro cellulare e stessa scheda Tim non ho questi problemi :cry:
Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille per il contributo :)
Riuppo questo post.
Nessuno di voi ha i nostri stessi problemi ? (miei e di un amico)
lupennino
01-12-2011, 15:37
MA dai??? Ma ti capita spesso? che operatore? microsim oppure sim tagliata?
Te lo chiedo perché' da quanto l'ho preso nn mi ha dato mezzo problema, la batteria dura quanto mi serve e sopratutto moooollllltttooo di più' di quanto mi durava la batteria del samsung galaxy S...che ho rivenduto dopo poco...mi dava un sacco de problemi e rischiavo di sbatterlo in terra un giorno si e l'altro pure per il nervoso!
D.
TIM
sim originale non tagliata.
io di solito risolvo così.
metto in modalità aereo per un secondo...
e quando riaccedo funziona.
è il mio primo iphone, al momento sono davvero molto scontento.
oltre a questo bug, alla durata della batteria ridicola a mio avviso, ho anche il bug delle chiamate.
NON SO SE è UN BUG DI IOS5 IO CREDO SI TRATTI DI UNA SCELTA FATTA DA APPLE
Durante una chiamata con ricezione 3G con 3-4 tacche dopo qualche minuto la chiamata passa in automatico in 2G(nonostante mi trovi nello stesso punto) appena la chiamata termina devo attendere qualche minuto che ritorni la rete 3G!
Provate anche voi!
TIM
sim originale non tagliata.
io di solito risolvo così.
metto in modalità aereo per un secondo...
e quando riaccedo funziona.
è il mio primo iphone, al momento sono davvero molto scontento.
oltre a questo bug, alla durata della batteria ridicola a mio avviso, ho anche il bug delle chiamate.
Cavolo che sfortuna! Io invece sono stra soddisfatto, con l'utilizzo che faccio (mail, whatsapp, notifiche a gogo, messaggi, chiamate) arrivo a quasi 2 giorni!
Durante una chiamata con ricezione 3G con 3-4 tacche dopo qualche minuto la chiamata passa in automatico in 2G(nonostante mi trovi nello stesso punto) appena la chiamata termina devo attendere qualche minuto che ritorni la rete 3G!
Provate anche voi!
Mai successo sinceramente! Io a casa mia prendo 3g quasi al max, e rimane sempre cosi'!
legolas119
01-12-2011, 22:40
link (support.apple.com/kb/HT1918?viewlocale=it_IT&locale=it_IT)
benissimo grazie!
una domanda: ho configurato i miei vari accoutn di posta, tutti accessbili tramite l'app MAIL
Quando manso una mail, mi propone oltre a tutti gli indirizzi mail che ho memorizzato nella rubrica telefonica, anche quelli memorizzati su Gmail?
grazie
benissimo grazie!
una domanda: ho configurato i miei vari accoutn di posta, tutti accessbili tramite l'app MAIL
Quando manso una mail, mi propone oltre a tutti gli indirizzi mail che ho memorizzato nella rubrica telefonica, anche quelli memorizzati su Gmail?
grazie
teoricamente lui legge tutti gli account che hai nelle mail memorizzate, e se hai configurato gmail come server exchange e hai importato i contatti allora te li salva pure come contatti...
Dragan80
02-12-2011, 06:54
Salve a tutti,
OGGI...il dramma...ero abituato troppo bene..... Stamattina non funzionava più la rete 3G con tre top400. In pratica il simbolo 3g c'era ma nn mi si connetteva alla rete...invece via wireless scaricavo come al solito!!
Tutta la mattina così'...poi ha iniziato a funzionare di nuovo per poi ritornare ofline! Poi un po claudicante ed ora sembra tutto apposto!
D.
Credevo fosse un problema solo mio... E negli ultimi giorni é molto peggiorato.
Io ho microsim TIM nuova, se ho bisogno di connettermi devo spegnere e riaccendere. Se non ho fretta, dopo un po' (che può significare anche qualche ora) torna a funzionare.
Stavo cercando di farmi prestare un altro cellulare per capire se il problema fosse la sim, ma il tuo messaggio mi fa propendere per un problema dell'iPhone.
lupennino
02-12-2011, 07:46
Io ho microsim TIM nuova, se ho bisogno di connettermi devo spegnere e riaccendere. Se non ho fretta, dopo un po' (che può significare anche qualche ora) torna a funzionare.
Stavo cercando di farmi prestare un altro cellulare per capire se il problema fosse la sim, ma il tuo messaggio mi fa propendere per un problema dell'iPhone.
ho lo stesso problema pure io coem scritto sopra.
sperò che risolvano con sto benedetto aggiornamento.
Devo dire che anche a me sembra che abbia cominciato a fare la stessa cosa, prima mmi pareva andare perfettamente, o sono gli operati che hanno le reti sovraccariche, con tutti i 4s venduti, magari, si son ritrovati sotto pressione come richiesta di banda, spiegherebbe anche perché fino a qualche giorno fa mi andava alla perfezione.
Pinball_Wizard
02-12-2011, 08:36
Come mai da iCloud non vedo le Apps acquistate, nè le Foto?
Come mai non mi compaiono le notifiche anche se le ho attivate?
Altra cosa:
Ho fatto un ripristino dall'Iphone cancellando tutto e poi risincronizzandolo con iTunes.Come mai non vedo le mie foto che avevo inserito dal mio N96?Non vedo gli Album in pratica, solamente il rullino dell'iphone.
insane74
02-12-2011, 11:37
eh, lo so.
a quanto pare sono finito in un limbo non previsto dal sistema, e ora si rimbalzano la palla tra rivenditore e vodafone...
stamattina ho richiamato il 190 (tanto per provare) e mi hanno detto che vodafone normalmente si "prende" 72 ore per cambiare da ricaricabile ad abbonamento... :mbe: :mbe:
cioè, io ho già pagato l'anticipo, firmato per i 30 mesi ecc ecc, e non ho ancora usato il cellulare (vabbè, via wifi e come lettore mp3, ma c@zzo!) e sono ancora in attesa di capire SE, e non quando, potrò usarlo! :muro: :muro:
diventa sempre più divertente...
mi hanno chiamato oggi dal rivenditore dicendo che il terminale utilizzato per effettuare le varie procedure è "guasto" e che quindi tutte le operazioni effettuate, anche se sembravano andare a buon fine, non venivano inoltrate bla bla bla.
praticamente devono farlo riparare dalla Vodafone, poi mi richiameranno per tornare in negozio, annullare tutto e ripartire da 0.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
immagino già altri casini in cui mi troverò addebitato sulla carta sia il "vecchio" che il "nuovo" contratto... :muro: :muro: :muro:
diventa sempre più divertente...
mi hanno chiamato oggi dal rivenditore dicendo che il terminale utilizzato per effettuare le varie procedure è "guasto" e che quindi tutte le operazioni effettuate, anche se sembravano andare a buon fine, non venivano inoltrate bla bla bla.
praticamente devono farlo riparare dalla Vodafone, poi mi richiameranno per tornare in negozio, annullare tutto e ripartire da 0.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
immagino già altri casini in cui mi troverò addebitato sulla carta sia il "vecchio" che il "nuovo" contratto... :muro: :muro: :muro:
pensa che sarà più facile passare da un operatore all'altro (link (http://www.itespresso.it/agcom-vara-la-portabilita-telefonica-in-un-giorno-57273.html)) rispetto al tuo caso di passare da ricaricabile ad abbonamento sullo stesso operatore :asd:
insane74
02-12-2011, 12:11
pensa che sarà più facile passare da un operatore all'altro (link (http://www.itespresso.it/agcom-vara-la-portabilita-telefonica-in-un-giorno-57273.html)) rispetto al tuo caso di passare da ricaricabile ad abbonamento sullo stesso operatore :asd:
infatti! un mio collega da vodafone a tre in 4 giorni, sempre ricaricabile->abbonamento ecc ecc.
e io dopo una settimana sono al punto di partenza, sempre sperando che non facciano casino con la carta di credito.
vodafone di m...@!
[EDIT]
mi sa che stanno "ravanando". il mio "vecchio" smartphone htc legend con dentro la sim ricaricabile è passato a "nessun servizio"... che stiano finalmente attivando il tutto?
mah! finché non vedo...
Anthonylm
02-12-2011, 12:55
identico problema...avuto sia con il 4 che con l'attuale 4S.
Provate anche voi!
Sì, e meno male... ringrazia Apple che ha reso lo switch 3G/2G più intelligiente.
La rete 3G (specie quelle sulle alte frequenze) è dannatamente meno stabile, spostandoti da una parte ad un'altra di una stanza puoi passare da campo pieno a 0... Per fortuna ora con il 4S (ma anche con gli ultimi firmwre del 4) la situazione è migliorata, in conversazione passa appena può in 2G, mooolto più stabile, specie se il segnale 3G non è molto potente!!!! Oltretutto le reti 3G, almeno quelle di Vodafone, fanno pena, quindi ora capita meno frequentemente che cada la comunicazione.
Meglio usare il 2G per le telefonate e il 3G per i dati. Il 2G avendo frequenze di trasmissione più basse permette una miglior ricezione in interni... mettiamola così ai fini pratici: le onde a bassa frequenza vengono disturbate molto meno da ostacoli.
Ciao
Come mai da iCloud non vedo le Apps acquistate, nè le Foto?
Come mai non mi compaiono le notifiche anche se le ho attivate?
Altra cosa:
Ho fatto un ripristino dall'Iphone cancellando tutto e poi risincronizzandolo con iTunes.Come mai non vedo le mie foto che avevo inserito dal mio N96?Non vedo gli Album in pratica, solamente il rullino dell'iphone.
Sul pannello di iCloud sul web non puoi vedere né foto, né app; le foto le vedi nella cartella Immagini -> Photostream su iphone, ipod, ipad o pc se sono sincronizzati con lo stesso account di iCloud.
Le app le vedi su Appstore alla sezione acquistati.
Le notifiche ti compaiono se ti arrivano... se non ti arriva nulla non compare niente.
Devi reimpostare la sincronizzazione degli album da iTunes, sezione Immagini delle impostazioni di sincronizzazione dell'iPhone.
Ciao
Pinball_Wizard
02-12-2011, 14:22
Sul pannello di iCloud sul web non puoi vedere né foto, né app; le foto le vedi nella cartella Immagini -> Photostream su iphone, ipod, ipad o pc se sono sincronizzati con lo stesso account di iCloud.
Le app le vedi su Appstore alla sezione acquistati.
Devi reimpostare la sincronizzazione degli album da iTunes, sezione Immagini delle impostazioni di sincronizzazione dell'iPhone.
Ciao
non trovo le foto del mio album ossia del backup del mio n96.ho fatto il backup con itunes, ma dove me le ha messe quelle foto??
non trovo le foto del mio album ossia del backup del mio n96.ho fatto il backup con itunes, ma dove me le ha messe quelle foto??
nel backup di itunes... quando fai un backup le tiene dentro al file di backup, non le sincronizza con il pc..
Pinball_Wizard
02-12-2011, 14:28
nel backup di itunes... quando fai un backup le tiene dentro al file di backup, non le sincronizza con il pc..
peccato che non me le inserisca nell iphone...dio quanto odio iTunes dai tempi dell'Ipod nano :mad: :mad:
forse il programma kyms puo' aiutarti..ank'io volevo degli album ognuno con delle foto..questo programma ti permette di farlo,inoltre non vedi le foto nel rullino ma hai la possbilita' di settare ben 2 password e visualizzi le tue foto..se on erro poi all'occorrenza se ne vuoi qualcuna nel rullino basta copiarla..per me e' utile..vedi un po'..
legolas119
02-12-2011, 20:49
teoricamente lui legge tutti gli account che hai nelle mail memorizzate, e se hai configurato gmail come server exchange e hai importato i contatti allora te li salva pure come contatti...
Grazie mille.
Dalle impostazioni Generali ho attivato iCloud...ma di preciso come lo uso? Io non vedo alcuna icona di una App con iCloud...nè c'è su App store da scaricare. E' normale? Come lo si dovrebbe usare per archivaire le proprie foto,canzoni,video...?
Altra cosa, grave: da stasera l'iphone non mi viene più rilevato da iTunes sul pc! ho spento e riacceso l'iphone, ma niente...cioè il dispositivo viene "visto" dal pc (infatti mi si apre il pop up in cui mi mostra le cartelle ecc..) ma non viene rilevato da iTunes! Cosa potrebbe essere? Devo chiamare la Apple?
grazie!
Grazie mille.
Dalle impostazioni Generali ho attivato iCloud...ma di preciso come lo uso? Io non vedo alcuna icona di una App con iCloud...nè c'è su App store da scaricare. E' normale? Come lo si dovrebbe usare per archivaire le proprie foto,canzoni,video...?
iCloud non lo vedi, opera silenziosamente in background.. una volta attivato lui inizia a sincronizzare tutto.. ma non la musica e i video.. per le foto su mac basta attivare lo streaming delle foto su iPhoto e ti sincronizza le foto degli ultimi 30 gg
Altra cosa, grave: da stasera l'iphone non mi viene più rilevato da iTunes sul pc! ho spento e riacceso l'iphone, ma niente...cioè il dispositivo viene "visto" dal pc (infatti mi si apre il pop up in cui mi mostra le cartelle ecc..) ma non viene rilevato da iTunes! Cosa potrebbe essere? Devo chiamare la Apple?
grazie!
disinstalla e reinstalla itunes
Il mio iPhone 4s presenta una piccola linea sotto il vetro! Questa linea è posizionata sopra la fotocamera anteriore quindi non va a inficiare nessuna funzionalità del telefono! Voi ve lo fareste sostituire da Apple con un rigenerato?
Qui potete vedere le foto: http://imageshack.us/g/809/dsc08824bx.jpg/
Il mio iPhone 4s presenta una piccola linea sotto il vetro! Questa linea è posizionata sopra la fotocamera anteriore quindi non va a inficiare nessuna funzionalità del telefono! Voi ve lo fareste sostituire da Apple con un rigenerato?
Qui potete vedere le foto: http://imageshack.us/g/809/dsc08824bx.jpg/
io me lo farei sostituire quando la garanzia sta per finire , almeno ti ritrovi un iphone nuovo dopo un'anno e anche se ti daranno un rigenerato sarà sempre meglio del tuo ormai vecchio.
legolas119
03-12-2011, 10:03
iCloud non lo vedi, opera silenziosamente in background.. una volta attivato lui inizia a sincronizzare tutto.. ma non la musica e i video.. per le foto su mac basta attivare lo streaming delle foto su iPhoto e ti sincronizza le foto degli ultimi 30 gg
disinstalla e reinstalla itunes
Reinstallato, ora va :)
iCloud: per me l' iphone è l'unico dispositivo aplle che ho (scluso l'ipod nano) quindi la funzione di iCloud mi serve solo per archiviare sul server che mette a disposizione Aplle (5GB) foto e video che faccio con l'iphone, giusto?
io me lo farei sostituire quando la garanzia sta per finire , almeno ti ritrovi un iphone nuovo dopo un'anno e anche se ti daranno un rigenerato sarà sempre meglio del tuo ormai vecchio.
A questo ci avevo pensato! Solamente che mi infastidisce che un telefono nuovo abbia un problema del genere...
Reinstallato, ora va :)
iCloud: per me l' iphone è l'unico dispositivo aplle che ho (scluso l'ipod nano) quindi la funzione di iCloud mi serve solo per archiviare sul server che mette a disposizione Aplle (5GB) foto e video che faccio con l'iphone, giusto?
esatto.. se è l'unico dispositivo che hai icloud ti serve essenzialmente per salvarti i backup e find my iphone...
A questo ci avevo pensato! Solamente che mi infastidisce che un telefono nuovo abbia un problema del genere...
se proprio non lo sopporti fattelo sostituire.
io l'ho fatto e ne sono felice.
ho sostituito un 4s difettato e con display giallo con uno perfetto
legolas119
03-12-2011, 13:46
esatto.. se è l'unico dispositivo che hai icloud ti serve essenzialmente per salvarti i backup e find my iphone...
perfetto, grazie!
l'iphone 4 (ios 5.01) di mia moglie ha un'autonomia impressionante 4 giorni di standby 1 ora e 30 di utilizzo ed è ancora al 35%.
ha wifi sempre acceso ,icloud attivo, localizzazione attiva , dati cellulare disabilitata e bluetooth spento :sofico:
Dragan80
04-12-2011, 08:12
Salve a tutti,
D.
Devo dire che anche a me sembra che abbia cominciato a fare la stessa cosa, prima mmi pareva andare perfettamente, o sono gli operati che hanno le reti sovraccariche, con tutti i 4s venduti, magari, si son ritrovati sotto pressione come richiesta di banda, spiegherebbe anche perché fino a qualche giorno fa mi andava alla perfezione.
Venerdì ero a casa e volevo approfittarne per cercare di studiare meglio il problema, sperando di trovare una soluzione. Ho disattivato il wi-fi per essre sicuro di rimanere sempre connesso in 3G. Ogni tanto provavo a navigare con Safari o usare qualche App che necessita di connessione a internet ed hanno funzionato sempre. Anche le notifiche push arrivavano correttamente in tepo reale.
Uscendo di casa non ho riattivato il wi-fi e per uttto il giorno la situazione é stata regolare (nei giorni precedenti, da lunedì a giovedì, invece é stato un disastro).
La sera a casa ho riattivato il wi-fi per non consumare troppa banda in navigazione 3G, ripromettendomi di fare nuove prove il giorno successivo.
Ieri quindi al mattino disattivo il wi-fi e ancora tutto ok. Poi resto fuori quasi tutto il giorno in 3G e ancora tutto perfettamente funzionante. Mi sono connesso molte volte al pomeriggio in quanto ero al Pronto Soccorso, ci sono rimasto 4 ore, e volevo seguire il risultato della mia squadra in Serie B e passare il tempo con le App.
Oggi continuo a testare perché non capisco se si tratta solo di una coincidenza, ma con il wi-fi disattivato, la connessione 3G sembra funzionare correttamente. Nei prossimi giorni avrò ancra il tempo di effettuare nuovi test, ma senza muovermi da casa, in quanto mi hano date 3 giorni di malattia.
Voi avete fatto delle prove in tal senso?
Pinball_Wizard
04-12-2011, 09:02
l'iphone 4 (ios 5.01) di mia moglie ha un'autonomia impressionante 4 giorni di standby 1 ora e 30 di utilizzo ed è ancora al 35%.
ha wifi sempre acceso ,icloud attivo, localizzazione attiva , dati cellulare disabilitata e bluetooth spento :sofico:
Nulla di eclatante.
Senza rete dati e utilizzandolo così poco e' normale avere quei valori.
La navigazione in 3G ruba molta batteria
Nulla di eclatante.
Senza rete dati e utilizzandolo così poco e' normale avere quei valori.
La navigazione in 3G ruba molta batteria
è eclatante in confronto al mio 4s
Pickwick85
04-12-2011, 11:13
fai la prova attivando il 3G
fai la prova attivando il 3G
il 3g è attivo è spento solo dati cellulare perchè non ha un abbonamento internet.
il 3g è attivo è spento solo dati cellulare perchè non ha un abbonamento internet.
è proprio la mancanza di un push continuo su rete dati 3g che fa durare così tanto il telefono... avere il 3g attivo di per se consuma di più, ma è lo scaricamento dati da tale rete 3g che fa diminuire notevolmente la batteria... Comunque se non ha un abbonamento internet disattivale anche il 3g, così ci guadagna anche qualche ora in più di telefono... :D
è proprio la mancanza di un push continuo su rete dati 3g che fa durare così tanto il telefono... avere il 3g attivo di per se consuma di più, ma è lo scaricamento dati da tale rete 3g che fa diminuire notevolmente la batteria... Comunque se non ha un abbonamento internet disattivale anche il 3g, così ci guadagna anche qualche ora in più di telefono... :D
esiste un app che spenge dati cellulare in automatico quando ci si trova sotto wifi ?
aumenterebbe notevolmente la durata della batteria
esiste un app che spenge dati cellulare in automatico quando ci si trova sotto wifi ?
No, perchè va contro le politiche di Apple.. Comunque appena accendi il wifi lui va in automatico su quella rete anziché in 3G...
L'unica è aggiungere questa pagina sulla home screen (link) (http://brdrck.me/settings/) .. Se vuoi dei link più comodi puoi aprire la pagina con un browser alternativo come dolphin, fai click sul link che ti interessa, copi l'url della pagina e la riapri in safari, ti farà installare un certificato, lo installi e avrai un link sulla home screen che ti collega alla pagina che ti interessa..
ragazzi volevo sapre una cosa..sulle app,soprattutto giochi..come posso mettere via i salvataggi..
ho provato con iexplorer e nella cartella douments di let's golf ci sono diversi file sav..ma se dovessi cancellare il gioco come reintegro i save?
Lo fa già in automatico.
Ciao
Lo fa già in automatico.
Ciao
non credo , in automatico fa lo switch da 3g a wifi ma non spenge i dati cellulari che continuano a consumare la batteria .
altrimenti non si spiega come mai l'iphone di mia moglie sempre sotto copertura wifi è acceso da 5 giorni 9 ore ed è ancora al 15% di batteria ,utilizzo 2 ore e 41 minuti.
Pickwick85
05-12-2011, 17:07
:asd:
Dragan80
06-12-2011, 07:04
Venerdì ero a casa e volevo approfittarne per cercare di studiare meglio il problema, sperando di trovare una soluzione. Ho disattivato il wi-fi per essre sicuro di rimanere sempre connesso in 3G. Ogni tanto provavo a navigare con Safari o usare qualche App che necessita di connessione a internet ed hanno funzionato sempre. Anche le notifiche push arrivavano correttamente in tepo reale.
Uscendo di casa non ho riattivato il wi-fi e per uttto il giorno la situazione é stata regolare (nei giorni precedenti, da lunedì a giovedì, invece é stato un disastro).
La sera a casa ho riattivato il wi-fi per non consumare troppa banda in navigazione 3G, ripromettendomi di fare nuove prove il giorno successivo.
Ieri quindi al mattino disattivo il wi-fi e ancora tutto ok. Poi resto fuori quasi tutto il giorno in 3G e ancora tutto perfettamente funzionante. Mi sono connesso molte volte al pomeriggio in quanto ero al Pronto Soccorso, ci sono rimasto 4 ore, e volevo seguire il risultato della mia squadra in Serie B e passare il tempo con le App.
Oggi continuo a testare perché non capisco se si tratta solo di una coincidenza, ma con il wi-fi disattivato, la connessione 3G sembra funzionare correttamente. Nei prossimi giorni avrò ancra il tempo di effettuare nuovi test, ma senza muovermi da casa, in quanto mi hano date 3 giorni di malattia.
Voi avete fatto delle prove in tal senso?
Mi smentisco da solo, ieri ha funzionato ancora alla pene.
Il lunedì non piace proprio al mio iPhone: é il 4° lunedì su 4 che rilevo malfunzionamenti in connessione dati.
non credo , in automatico fa lo switch da 3g a wifi ma non spenge i dati cellulari che continuano a consumare la batteria .
altrimenti non si spiega come mai l'iphone di mia moglie sempre sotto copertura wifi è acceso da 5 giorni 9 ore ed è ancora al 15% di batteria ,utilizzo 2 ore e 41 minuti.
:confused:
Utilizzo 2 ore e 15 min... è per questo che non consuma batteria... in pratica non lo usa.
I dati consumano se vengono usati; se usi i dati in 3G l'autonomia si riduce drasticamente.
Se sei sotto copertura wi-fi, semplicemente non usi la connessione dati del cellulare che non è attiva (infatti quando passa da wi-fi a 3G, vedi che di fianco all'operatore non compare assolutamente nulla, ci impiega qualche secondo prima di accendere l'icona 3G o GPRS).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.