View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
Obrigado
18-10-2011, 21:31
Ho letto anchio su ispazio, il problema del display giallo dovrebbe essere solo passeggero dato che è stato da poco assemblato (prolemi di colla detto così grezzamente), per la batteria dicono che ancora non se ne può parlare, dato che per raggiungere le prestazioni ottimali deve fare almeno 10 cicli di scarica/carica.
io ero convinto al 100% sull'ordine dall'apple store, ma adesso credo che lo andro' a prendere nel negozietto vicino casa sperando che lo riceva in tempi decenti.
non mi posso permettere di prenderene uno giallognolo, anche perche' il mio 4 e bello freddo e realistico.
Pickwick85
18-10-2011, 21:45
fonte?
Chiama un trony/unieuro o un centro tim vicino a casa e senti cosa ti dicono...
io ero convinto al 100% sull'ordine dall'apple store, ma adesso credo che lo andro' a prendere nel negozietto vicino casa sperando che lo riceva in tempi decenti.
non mi posso permettere di prenderene uno giallognolo, anche perche' il mio 4 e bello freddo e realistico.
Si tu dici se ha problemi glielo riporto e me lo cambia subito?
Secondo voi in un apple store tipo quello di carugate quante ore prima bisogna andare il 28 per riuscire a prenderselo?
l'anno scorso si diceva che la TIM lo avrebbe commercializzato dopo il 30 luglio....e invece alla fine nei negozi tim il 30 luglio era già disponibile!!
Pickwick85
18-10-2011, 21:56
Vedremo...
L'anno scorso c'era il pre-order per il 4?
Obrigado
18-10-2011, 22:00
ti dico solo che io mi presento al negozietto col mio 4 e gli dico di aprire un 4s nero da 32gb.
se si vede bianco ok altrimenti passo al successivo fin quando si stufa o mi caccia.
se non ne trovo uno bianco passo a qualche altro negozietto che conosco.
altrimenti non lo prendo per niente.
Pickwick85
18-10-2011, 22:06
Si ma come lo vedi se è bianco o giallo, glielo devi fare attivare prima...
Vedremo...
L'anno scorso c'era il pre-order per il 4?
no e non penso proprio che ci sarà....l'anno scorso il 30 di luglio era possibile prenotare l'iphone 4 sul sito apple ma con tempi di attesa di 3-4 settimane anche per quelli che l'hanno ordinato per primi...
patanfrana
18-10-2011, 22:39
oltre all'antenna gate che obbliga l'utilizzo di bumper (ormai sono dipendente dai bumper/custodie) c'e' il fatto che se abiti poco fuori citta' e per tornare a casa agganci 5 ripetitori diversi il rischio di chiamata che va in errore o che termina e' elevatissima.(mi capita spessissimo e con altri cell non avevo il problema)
non so te, ma io navigando con 5/6 tab alla volta il 4 mi va in slowmo, mentre l'ipad 2 vola.(saro io ad andare troppo forte bo)
capita a me e a molti miei amici (lavoriamo col cell in tasca) che spesso ti suona il cell e come lo tiri fuori dalla tasca, lo slide per rispondere non si muove o non arriva al completo sblocco per rispondere (e apple sa di questo problema)
Mai rilevato alcuno di questi problemi... :stordita:
Pickwick85
18-10-2011, 22:44
Dato che questi 10 giorni sono lunghi, ecco un altro bell'argomento:
http://www.ispazio.net/259742/test-di-resistenza-iphone-4s-vs-galaxy-s-ii-chi-e-il-piu-fragile
patanfrana
18-10-2011, 22:47
Mi ha chiamato pomeriggio per darmi la conferma dell'ordine dei tre 4s 16gb white, gli ho chiesto info a riguardo e mi ha detto che lui è rivenditore autorizzato apple per iphone e ipad, mi ha anche detto che il 28 gli iphone arrivano in norvegia (se non ricordo male) e che a parte gli apple store (quindi con annessa coda di 12 e passa ore che mai farei) nessuno lo avrà per settimana prossima, mi ha confermato che entro il venerdì seguente al 28 li avrò, se anche prima ha detto che mi chiama...
Come ho detto, lui può anche dirti che ha l'autorizzazione del Papa per vendere pezzi della Sindone, ma io chiederei in Vaticano prima... :D
Non esiste un "rivenditore autorizzato per iphone e iPad": è un venditore come tanti altri, in fondo alla "catena alimentare", che prova a piazzare qualche colpo.
Il 28 viene rilasciato in circa 22 paesi, e tranquillo che Apple ha fatto i conti per un rilascio del genere.
Al solito il primo giorno lo avranno gli Apple Store ufficiali, le grandi catene (Mediaw*rld, €nics, ecc.) e qualche Apple Reseller molto importante: gli altri si attaccano almeno per qualche giorno (se non una settimana).
Pickwick85
18-10-2011, 22:54
No te lo dico perchè anchio faccio parte di una grande catena a livello nazionale, ci lavoro, e di iphone 4s neanche l'ombra, nessuno sa nulla in poche parole...
Obrigado
18-10-2011, 23:13
Mai rilevato alcuno di questi problemi... :stordita:
Io lo metto alla frusta molto piu di te probabilmente!
Se vivi in citta' il problema dell'antenna non lo potrai verificare.
Se provi a lavorare e sudare con i jeans fatti fare qualche chiamata!
patanfrana
18-10-2011, 23:15
Io ti dico quello che accade solitamente... ;)
Diciamo che andando per percentuali, il primo giorno gli iPhone 4s disponibili saranno così spartiti: 65% Apple Store Online, 30% Apple Store fisici, 5% grandi catene :)
patanfrana
18-10-2011, 23:19
Io lo metto alla frusta molto piu di te probabilmente!
Se vivi in citta' il problema dell'antenna non lo potrai verificare.
Se provi a lavorare e sudare con i jeans fatti fare qualche chiamata!
Io vivo a Venezia, un incubo per ogni telefono, visti i palazzi alti e ravvicinati ;)
A me il cell prende o non prende: se prende non mi cade mai la chiamata, manco con una tacca sola.
La navigazione non rallenta mai, semplicemente dopo un tot di tab, alcuni vengono caricati nel momento in cui li metti in primo piano, cosa che accade anche sull'iPad 2 (e che accadrà anche col 4S, visto che è dovuto alla quantità di ram, 512Mb per tutti tre).
Sarà che lo tengo in una pouch in pelle, ma non manco mai di rispondere ad una chiamata. Se mi parli di sudore... beh, è normale che se si deposita sullo schermo, crei uno strato che rende difficoltoso ai sensori percepire i tuoi swipe: esistono anche per questo le custodie...
techmania
18-10-2011, 23:37
Dato che questi 10 giorni sono lunghi, ecco un altro bell'argomento:
http://www.ispazio.net/259742/test-di-resistenza-iphone-4s-vs-galaxy-s-ii-chi-e-il-piu-fragile
Samsung 1 - Apple 0....
ma questo si sapeva.... anche se plasticoso il Galaxy S2 e' rinomato per essere molto ma molto piu' resistente del 4S...
SchedaVideo
19-10-2011, 04:26
Questa recensione mi fa ripensare non poco sul' acquisto di un iphone... è assurdo fare un telefono che si sa al 100% che possa cadere, e non mettere una cover anti urto..... Ma che cazzata è questa? che ci prendono per il culo? un cellulare che supera i 600 euro e è di semplice vetro?
Dark_Anima
19-10-2011, 07:48
Su expa***s sono disponibili i modelli:
- Black, 32GB - 964€
- White, 64GB - 1094€
:D
Obrigado
19-10-2011, 08:06
Su expa***s sono disponibili i modelli:
- Black, 32GB - 964€
- White, 64GB - 1094€
:D
se li possono infilare nel deretano a quei prezzi.
Quiksilver
19-10-2011, 08:09
ahah siri fail
http://www.guidaiphone.com/wp-content/uploads/2011/10/siri-answers-call-me-an-ambulance.jpg
Dark_Anima
19-10-2011, 08:12
ahah siri fail
http://www.guidaiphone.com/wp-content/uploads/2011/10/siri-answers-call-me-an-ambulance.jpg
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
CastaTop86
19-10-2011, 08:47
Mini-review iPhone 4s
E' presto per tirare le somme, lo uso da lunedì, ma ho un po' di esperienza con i prodotti Apple e quindi mi sbilancio lasciandovi due feedback.
Design: a parte il tagliato per l'antenna (che altro non fa che far perdere la compatibilità con bumper e simili) rimane l'ottimo telefono in termini di assemblaggio e materiali.
Antenna: assente l'effetto mano che ha tanti ha dato fastidio l'anno scorso, anche se nel normale utilizzo effettivamente non comportava grossi fastidi. Ricezione migliorata e velocità in download ottima. Qui sicuramente è un mix di antenna, A5 e iOS5, quindi anche nella navigazione la differenza si sente ma non saprei a chi imputare il risultato.
Performance: véloce, molto, molto più di altri terminali della concorrenza, ma non molto più veloce del 4. A parte nella navigazione lo si nota in app pesanti come AppStore o Whatsapp. Quest'ultima non presenta più il lag con schermata bianca che appare a chi ha molte conversazioni aperte e entra nell'app per leggere l'ultimo messaggio arrivatogli. Niente di eclatante insomma, come detto in apertura.
Camera: notevole. Non ho girato video ma scattato qualche foto in esterna che più tardo vi linko. Veramente ottima qualità, nulla da dire. Per me la compatta nikon può rimanere nel cassetto ormai. :)
iOS5: è lui, come su 4 e altri iDevices. Siri: impressiona forse più la tecnologia che il reale utilizzo. Vuoi l'inglese vuoi le limitate capacità in termini di operazioni che svolge,ci si stufa presto. Aspetto l'italiano e l'apertura a nuove funzioni/integrazione con nuove app per dare un giudizio. Per ora è disattivato :D
Batteria: ecco il punto dolente. Dura poco, in standby consuma molto, insomma per ora un passo indietro rispetto al 4. Anche qui mi baso su un utilizzo iniziale, prime cariche e ripristinato da backup dell'iPhone 4. Oggi per dire è passato dal 100% all'89% in circa 2h. Il problema è che a parte un messaggio su whatsapp poi era rimasto bloccato sulla scrivania.
Ora lo sto ripristinando per capire se era un problema legato al backup. Viceversa comincerò a cercare di capire se è questa la reale autonomia del 4s o se il mio ha qualche difetto. Purtroppo ho l'impressione che non sia un difetto. Potrò anche confrontarlo con quello del mio coinquilino per darvi info più precise a riguardo.
Spero di esservi stato di aiuto. In definitiva per chi ha il 4 non vedo motivo di cambiare. AppleCare e via fino all'anno prossimo. Io ho fatto il passaggio visto che avevo un fratello smanioso di avere un'iPhone e ne ho approfittato
Per info o domande rimango a disposizione :O
Mini-review iPhone 4s
E' presto per tirare le somme, lo uso da lunedì, ma ho un po' di esperienza con i prodotti Apple e quindi mi sbilancio lasciandovi due feedback.
Design: a parte il tagliato per l'antenna (che altro non fa che far perdere la compatibilità con bumper e simili) rimane l'ottimo telefono in termini di assemblaggio e materiali.
Antenna: assente l'effetto mano che ha tanti ha dato fastidio l'anno scorso, anche se nel normale utilizzo effettivamente non comportava grossi fastidi. Ricezione migliorata e velocità in download ottima. Qui sicuramente è un mix di antenna, A5 e iOS5, quindi anche nella navigazione la differenza si sente ma non saprei a chi imputare il risultato.
Performance: véloce, molto, molto più di altri terminali della concorrenza, ma non molto più veloce del 4. A parte nella navigazione lo si nota in app pesanti come AppStore o Whatsapp. Quest'ultima non presenta più il lag con schermata bianca che appare a chi ha molte conversazioni aperte e entra nell'app per leggere l'ultimo messaggio arrivatogli. Niente di eclatante insomma, come detto in apertura.
Camera: notevole. Non ho girato video ma scattato qualche foto in esterna che più tardo vi linko. Veramente ottima qualità, nulla da dire. Per me la compatta nikon può rimanere nel cassetto ormai. :)
iOS5: è lui, come su 4 e altri iDevices. Siri: impressiona forse più la tecnologia che il reale utilizzo. Vuoi l'inglese vuoi le limitate capacità in termini di operazioni che svolge,ci si stufa presto. Aspetto l'italiano e l'apertura a nuove funzioni/integrazione con nuove app per dare un giudizio. Per ora è disattivato :D
Batteria: ecco il punto dolente. Dura poco, in standby consuma molto, insomma per ora un passo indietro rispetto al 4. Anche qui mi baso su un utilizzo iniziale, prime cariche e ripristinato da backup dell'iPhone 4. Oggi per dire è passato dal 100% all'89% in circa 2h. Il problema è che a parte un messaggio su whatsapp poi era rimasto bloccato sulla scrivania.
Ora lo sto ripristinando per capire se era un problema legato al backup. Viceversa comincerò a cercare di capire se è questa la reale autonomia del 4s o se il mio ha qualche difetto. Purtroppo ho l'impressione che non sia un difetto. Potrò anche confrontarlo con quello del mio coinquilino per darvi info più precise a riguardo.
Spero di esservi stato di aiuto. In definitiva per chi ha il 4 non vedo motivo di cambiare. AppleCare e via fino all'anno prossimo. Io ho fatto il passaggio visto che avevo un fratello smanioso di avere un'iPhone e ne ho approfittato
Per info o domande rimango a disposizione :O
Ti ringrazio :)
Avendo un 4 non penso proprio valga la pena fare il passaggio al 4s, anche perchè dovrei prendere il 32GB e gli € da aggiungere sono tanti, troppi per la differenza fra i due terminali Apple. (Considerando che almeno una volta alla settimana su di un noto sito il Galaxy II è sempre messo in offerta a 399 spedito).
Pickwick85
19-10-2011, 09:11
Il backup in cosa potrebbe influire sulla durata della batteria?
CastaTop86
19-10-2011, 10:16
Il backup in cosa potrebbe influire sulla durata della batteria?
Sulla carta nulla visto che viene lanciato in automatico solo a telefono in carica, sotto wifi e bloccato..
Vicevera lo si puo lanciare manualmente..
Stessa cosa photostream. Sincronizza solo sotto wifi, e comuqnue lo ho disattivato perche non lo trovo particolarmente utile.
PS impostazioni molto accorte: luminosita 1/4 - 1/3, no automatica, no bluetooth o localizzazione (attivata al bisogno), etc
Pickwick85
19-10-2011, 10:51
Si ma cosa centra il backup del vecchio 4 ripristinato sul nuovo 4s con la batteria? Tu parli di icloud?
Alle___ :
19-10-2011, 11:25
quindi la batteria è inferiore al 4 ?
techmania
19-10-2011, 12:28
Questa recensione mi fa ripensare non poco sul' acquisto di un iphone... è assurdo fare un telefono che si sa al 100% che possa cadere, e non mettere una cover anti urto..... Ma che cazzata è questa? che ci prendono per il culo? un cellulare che supera i 600 euro e è di semplice vetro?
E questo e' ancora niente...
se ti guardi questa recensione, secondo me il 4S finisce nel dimenticatoio....
http://www.androidiani.com/news/ecco-il-samsung-galaxy-nexus-72482
purtroppo si sapeva che Samsung a giorni avrebbe sfornato un "mostro" senza precedenti...ed ora la vedo davvero ardua, bisognera' valutare solo il prezzo di lancio e poi farsi due conti...
purtroppo si sapeva che Samsung a giorni avrebbe sfornato un "mostro" senza precedenti...ed ora la vedo davvero ardua, bisognera' valutare solo il prezzo di lancio e poi farsi due conti...
Dalle specifiche hardware l'unica vera differenza che può far pendere la bilancia per il nuovo Nexus mi pare sia il display più grande con un dpi pari a quello del 4 e 4s, per il resto vediamo, non credo che avrà prestazioni molto diverse dal 4s, potrò sbagliarmi, ma già il 4 va quanto il galaxy S2
patanfrana
19-10-2011, 12:36
Nel dimenticatoio un prodotto che ha già venduto 4 milioni di pezzi è un po' difficile... ;)
Il Nexus è molto interessante, e si sapeva, ma le potenzialità di vendita son tutte da dimostrare :)
techmania
19-10-2011, 13:07
Nel dimenticatoio un prodotto che ha già venduto 4 milioni di pezzi è un po' difficile... ;)
Il Nexus è molto interessante, e si sapeva, ma le potenzialità di vendita son tutte da dimostrare :)
4 milioni di pezzi sono dati dal fenomeno "iPhone" tutto qui'...
ma comunque sono d accordo con te, le potenzialita' con il nuovo ICS sono enormi e come detto vedremo ora il prezzo fattore fondamentale....
se riusciranno ad azzeccarlo, la vedo dura per la concorrenza.
Il prezzo dovrebbe essere 599 €
Obrigado
19-10-2011, 13:11
io sono un po indispettito...
sto considerando il nexus prime oltre al 4s.
mostro nel senso che è talmente grosso che ricorda un tablet.
la corsa ai megapixel quando si parla di sensori grossi come una capocchia di spillo e di display sempre più enormi sta diventando a dir poco ridicola.
per quanto riguarda il vetro è una scelta, si sa che se non protetto il rischio c'è. C'è chi preferisce l'usabilità della plastica e chi preferisce la bellezza (ma la fragilità) del vetro.
CastaTop86
19-10-2011, 13:27
Si ma cosa centra il backup del vecchio 4 ripristinato sul nuovo 4s con la batteria? Tu parli di icloud?
Scusami ma ho frainteso..si io intendevo dire backup del 4. Era un backup tra l'altro di una beta di iOS e pensavo fosse "sporco". E già successo a molti di riscontrare problemi sul proprio iPhone per via di backup non felici..
Per aggiornavi: ora sono al 57% con 2h.30 di utilizzo, 1 chiamata, 10 whatsapp, navigazione 3G, 1 app aggiornata, twitter e navigazione tra i menù, e 4h.30 di standy
Sicuramente chi come me arriva giusto giusto a sera non sarà felice. C'è da dire che sono in treno e si sa, il cambio cella e lo switch 3G / 2G pesa sull'autonomia..
Nei prossimi giorni vediamo. Guardo anche io con grande interesse al nexus, anche se visto l'hardware (schermo compreso) la batteria da 1750 mah dubito farà gridare al miracolo, salvo grande passo avanti nell'ottomizzazione di android con la 4.0..
Obrigado
19-10-2011, 13:35
Indispettito per cosa?
batteria perggio del 4 in stand by.
display giallognolo.
Obrigado
19-10-2011, 13:35
Scusami ma ho frainteso..si io intendevo dire backup del 4. Era un backup tra l'altro di una beta di iOS e pensavo fosse "sporco". E già successo a molti di riscontrare problemi sul proprio iPhone per via di backup non felici..
Per aggiornavi: ora sono al 57% con 2h.30 di utilizzo, 1 chiamata, 10 whatsapp, navigazione 3G, 1 app aggiornata, twitter e navigazione tra i menù, e 4h.30 di standy
Sicuramente chi come me arriva giusto giusto a sera non sarà felice. C'è da dire che sono in treno e si sa, il cambio cella e lo switch 3G / 2G pesa sull'autonomia..
Nei prossimi giorni vediamo. Guardo anche io con grande interesse al nexus, anche se visto l'hardware (schermo compreso) la batteria da 1750 mah dubito farà gridare al miracolo, salvo grande passo avanti nell'ottomizzazione di android con la 4.0..
display giallognolo?
patanfrana
19-10-2011, 13:51
4 milioni di pezzi sono dati dal fenomeno "iPhone" tutto qui'...
Spiegazione semplicistica, permettimi ;)
4 milioni in soli 3 giorni ed in soli 7 paesi non sono per moda, ma per scelta.
Detto questo, ritengo il Nexus davvero un bel prodotto, e se non mi fossi sempre trovato insoddisfatto da Android (gusti personali, non voglio entrare nel merito), ci farei un pensierino: magari quando scenderà al prezzo di offerta del GS2 attuale, lo provo.
Il GS2, quando è uscito era paragonabile al Nexus adesso come potenzialità, ma alla fine non ha fatto numeri lontanamente paragonabili all'iPhone 4 (i 30milioni che dichiara in questi giorni Samsung, sono di unità consegnate e tra Galaxy S e S 2).
display giallognolo?
Il display tendente al giallo c'era anche sui primi iPhone 4, sui primi iPad e sui primi iPad 2: nel 90% dei casi è dovuto al collante che usano per lo schermo, che deve ancora "stabilizzarsi" a causa degli alti ritmi di produzione che vengono tenuti nelle prime settimane. Tempo 7/10 giorni i colori tornano a posto, ma sembra che questi blog abbiano sempre la memoria corta...
Dark_Anima
19-10-2011, 13:56
Uh, con l'uscita del Galaxy Nexus, anch'io sono un pò indeciso, ora.. :D
C'è da dire che, entrambi, sono davvero due bei terminali.
patanfrana
19-10-2011, 14:32
Piccolo OT (visto che stiamo parlando anche di questo ora): ma il Nexus non doveva essere quad-core, tanto che quando è uscito il 4s con l'A5 tutti subito son corsi a dire che il Nexus l'avrebbe sbaragliato? :stordita:
Dark_Anima
19-10-2011, 14:51
Piccolo OT (visto che stiamo parlando anche di questo ora): ma il Nexus non doveva essere quad-core, tanto che quando è uscito il 4s con l'A5 tutti subito son corsi a dire che il Nexus l'avrebbe sbaragliato? :stordita:
No, quad - core no..
Però tutti dissero che, effettivamente, Android avrebbe sbaragliato Apple.
IL NEXUS PRIME ha la stessa gpu del Nexus S e ha una fotocamera da 5 megapixel... A me sembra un grosso FAIL
CastaTop86
19-10-2011, 14:52
display giallognolo?
Non direi..
Ne ho visti tre compresi quelli dei coinquili e il display rimane sicuramente un plus
SchedaVideo
19-10-2011, 14:55
Ragazzi... perche non si sa dir la verita una volta per tutte, hanno commericializzato un cellulare identico al 4... sistema un pò di problemini che presentava il 4 ma ovviamente cer chi ha già il 4 o è un malato che ha i soldi da buttare o non prenderà mai questo cellulare... Io ho un N8 mi è caduto 4... 5... volte e il vetro vi giuro non HA un GRAFFIO. Ovviamente stanco dei molteplici rallentamenti di questo terminale, mi sono detto bè dai basta passo a un iphone aspetto il 5 e se ne sentivano di tutti i colori grandezza potenzialità ecc ecc... E che mi fanno???!!! un cellulare che esternamente è identico al precedente che ha piu di 1 anno... internamente piu potente, ma visto che gia la potenza del 4 era ok la potenza del 4s è praticamente impercettibile... poi io non conoscendo per niente il mondo dei iphone vedo questa prova....
http://www.ispazio.net/259742/test-d...il-piu-fragile
un cellulare vuovo di pacca che hanno fatto per sistemare gli errori del 4 e che mi fanno???!!! mettono ancora un semplice vetro come copertura. quando bastava montare questo
http://www.youtube.com/watch?v=KGPfKAwifqk
che poi è il vetro che monta l'N8 :mc:
poi sfornate un cellulare identico... E la gente è pure capace di vendere il 4 per prendere il 4s ancora ancora capisco uno che prende il 4s senza avere il 4 già tra le mani....
Bà... :muro: :rolleyes:
ditemi voi la differenza tra questi 2 cellulari
http://www.youtube.com/watch?v=pGZ39Kzxwtc&feature=share
e pensare che uno è un dual core.....
si si due palle ....
CastaTop86
19-10-2011, 14:56
IL NEXUS PRIME ha la stessa gpu del Nexus S e ha una fotocamera da 5 megapixel... A me sembra un grosso FAIL
Non direi proprio..1ghz un core contro 1.2 dual core..
Ma poi uno,due o quattro core..se il software non e ottimizzato la differenza rimane solo sulla carta ed è utile a bullarsi con gli amici!
;)
patanfrana
19-10-2011, 14:58
No, quad - core no..
Però tutti dissero che, effettivamente, Android avrebbe sbaragliato Apple.
Eppure io mi ricordo che tutti i rumor parlavano del quad-core... boh... :mbe:
In effetti mi ricordo anche una foto in cui si vedeva di profilo ed era curvo come un boomerang... :asd:
Non direi un fail, anzi, è un ottimo prodotto, ma non eccessivamente superiore al Galaxy S2 (schermo a parte, che però secondo me è troppo grande).
Questo IMHO non è in grado di sbaragliare l'iPhone 4s, ma diciamo che crea un ottimo concorrente.
Non direi proprio..1ghz un core contro 1.2 dual core..
Ma poi uno,due o quattro core..se il software non e ottimizzato la differenza rimane solo sulla carta ed è utile a bullarsi con gli amici!
;)
ma ha la gpu del Nexus S....se andate a vedere i vari benchmark fatti vi renderete conto della porcheria combinata da google
http://globalnewstech.com/2011/10/12/iphone-4s-vs-galaxy-s2-vince-il-melafonino/
P.S. LA nuova interfaccia di android 4.0 a me non piace per nulla
..
si si due palle ....
il fatto che un cellulare sia uguale esteticamente non è ne un male ne un bene, ma per me ip4 è semplicemente troppo bello per esser messo da parte (puro gusto estetico, non bellezza tecnologica).
4s come dice il nome è un potenziamento-correzione del 4
a parte che concordo sulla fragilità, ma il mio 4 s'è fatto anche lui i suoi bei 4-5 voli ed è ancora integro... fortunato io ovviamente.
il video non serve a dimostrare quanto è lofe apple a non rendere palpabile a prima vista un dualcore, ma bensi:
-quanto fa paura ios5 in fluidità
-quanto gli utenti si fanno ingolosire dai numeroni.... ma veramente pensavate che un dualcore servisse veramente???
si, alla apple e alla samsung per vendere!!
SchedaVideo
19-10-2011, 16:03
il fatto che un cellulare sia uguale esteticamente non è ne un male ne un bene, ma per me ip4 è semplicemente troppo bello per esser messo da parte (puro gusto estetico, non bellezza tecnologica).
4s come dice il nome è un potenziamento-correzione del 4
a parte che concordo sulla fragilità, ma il mio 4 s'è fatto anche lui i suoi bei 4-5 voli ed è ancora integro... fortunato io ovviamente.
il video non serve a dimostrare quanto è lofe apple a non rendere palpabile a prima vista un dualcore, ma bensi:
-quanto fa paura ios5 in fluidità
-quanto gli utenti si fanno ingolosire dai numeroni.... ma veramente pensavate che un dualcore servisse veramente???
si, alla apple e alla samsung per vendere!!
Io non ho ancora escluso il fatto di volerlo prendere, ma la fragilità di questo cellulare mi fa non poco paura...
ho da fare una domanda a voi già possessori di questo cellulare... swo gia che il vetro posteriore è sostitubile come una cover, e volendo la vendono anche in altri materiali tipo alluminio... ma il frontale, quello che fanno vedere nel video che si crepa non è lo schermo vero? è un vetro di protezione!!!??? è intercambiabile? dall'utente? o si deve intervenire con l'RMA ? si trovano a poco?... sapete in caso di caduta accidentale, vorrrei essere certo di poter ripristinare il cellulare senza spendere un occhio della testa..
Io non ho ancora escluso il fatto di volerlo prendere, ma la fragilità di questo cellulare mi fa non poco paura...
ho da fare una domanda a voi già possessori di questo cellulare... swo gia che il vetro posteriore è sostitubile come una cover, e volendo la vendono anche in altri materiali tipo alluminio... ma il frontale, quello che fanno vedere nel video che si crepa non è lo schermo vero? è un vetro di protezione!!!??? è intercambiabile? dall'utente? o si deve intervenire con l'RMA ? si trovano a poco?... sapete in caso di caduta accidentale, vorrrei essere certo di poter ripristinare il cellulare senza spendere un occhio della testa..
se si sfascia il posteriore te la cavi con prezzi umani, se disintegri l'anteriore son volatili per diabetici.
Sarà pur il solo vetro di protezione ma è incollato al display
SchedaVideo
19-10-2011, 16:15
se si sfascia il posteriore te la cavi con prezzi umani, se disintegri l'anteriore son volatili per diabetici.
Sarà pur il solo vetro di protezione ma è incollato al display
Capito... ! ...
suggerimento per la miglior custodia sia come protezione e estetica? ne usi tu?
Capito... ! ...
un'ultima cosa, sai che seguivo il 3d dell'n8 (era uno dei cellulari che più mi interessavano al tempo di decidere che prendere) e ti ho visto "smacchinare" parecchio con il telefono.
personalmente mi sentirei di consigliarti un terminale android visto che ti piace personalizzare il terminale (non mi parlate di jb per iphone)
suggerimento per la miglior custodia sia come protezione e estetica? ne usi tu?
hai editato in corsa :D
io uso una belkin trasparente di plastica che lo avvolge ai lati lunghi e sotto che però non riesco più a trovare sul sito del produttore
SchedaVideo
19-10-2011, 16:24
un'ultima cosa, sai che seguivo il 3d dell'n8 (era uno dei cellulari che più mi interessavano al tempo di decidere che prendere) e ti ho visto "smacchinare" parecchio con il telefono.
personalmente mi sentirei di consigliarti un terminale android visto che ti piace personalizzare il terminale (non mi parlate di jb per iphone)
Si si certamente t'ho visto anche di la :D si vero mi piace smacchinare con il cel, ma è anche vero che se il cel è già ok per il suo conto evito di smadonnare :D guarda sinceramente parlando se dovessi passare a un iphone è piu che altro per le applicazioni e giochi che propone l'apple, tipo quello dei zonbie ecc ecc per il resto sono molto combattuto per via delle restrizioni che obbliga l'apple anzi se dovessi prendere il 4s dovrei trovare il trucchetto per sbloccare il Bluetooth
ripeto la fragilità mi fa pensare parecchio, visto che sono abbastanza maldestro con i cellulari...
CastaTop86
19-10-2011, 16:26
ma ha la gpu del Nexus S....se andate a vedere i vari benchmark fatti vi renderete conto della porcheria combinata da google
http://globalnewstech.com/2011/10/12/iphone-4s-vs-galaxy-s2-vince-il-melafonino/
P.S. LA nuova interfaccia di android 4.0 a me non piace per nulla
Scusami..avevo letto cpu :doh:
Si si certamente t'ho visto anche di la :D si vero mi piace smacchinare con il cel, ma è anche vero che se il cel è già ok per il suo conto evito di smadonnare :D guarda sinceramente parlando se dovessi passare a un iphone è piu che altro per le applicazioni e giochi che propone l'apple, tipo quello dei zonbie ecc ecc per il resto sono molto combattuto per via delle restrizioni che obbliga l'apple anzi se dovessi prendere il 4s dovrei trovare il trucchetto per sbloccare il Bluetooth
ripeto la fragilità mi fa pensare parecchio, visto che sono abbastanza maldestro con i cellulari...
il "trucchetto" vuol dire fare jb che per ora non so nulla su 4s. Poi si installa l'app Celeste che costa qualche euro (e anche qui non saprei dirti se poi andrebbe su 4s)... io non uso fare trasferimento dati via bt, quindi non saprei aiutarti oltre.
però ti ripaga con fluidità e stabilita che purtroppo noi che veniamo da symbian non conosciamo!
SchedaVideo
19-10-2011, 16:32
il "trucchetto" vuol dire fare jb che per ora non so nulla su 4s. Poi si installa l'app Celeste che costa qualche euro (e anche qui non saprei dirti se poi andrebbe su 4s)... io non uso fare trasferimento dati via bt, quindi non saprei aiutarti oltre.
però ti ripaga con fluidità e stabilita che purtroppo noi che veniamo da symbian non conosciamo!
parole sante!!!!!
techmania
19-10-2011, 17:06
Mi sa che non hai letto con attenzione le caratteristiche....
ICS e' un passo oltre le normali aspettative, e te lo dice uno che non e' ne contro e ne pro Apple o Samsung...valuto attentamente ed in maniera imparziale le caratteristiche di entrambi i device...
poi per il resto, a me basta che non ci siano quelle assurde limitazioni software che mamma Apple impone... mentre su Android si e' liberi di fare cio' che si vuole...
Ragazzi... perche non si sa dir la verita una volta per tutte, hanno commericializzato un cellulare identico al 4... sistema un pò di problemini che presentava il 4 ma ovviamente cer chi ha già il 4 o è un malato che ha i soldi da buttare o non prenderà mai questo cellulare... Io ho un N8 mi è caduto 4... 5... volte e il vetro vi giuro non HA un GRAFFIO. Ovviamente stanco dei molteplici rallentamenti di questo terminale, mi sono detto bè dai basta passo a un iphone aspetto il 5 e se ne sentivano di tutti i colori grandezza potenzialità ecc ecc... E che mi fanno???!!! un cellulare che esternamente è identico al precedente che ha piu di 1 anno... internamente piu potente, ma visto che gia la potenza del 4 era ok la potenza del 4s è praticamente impercettibile... poi io non conoscendo per niente il mondo dei iphone vedo questa prova....
http://www.ispazio.net/259742/test-d...il-piu-fragile
un cellulare vuovo di pacca che hanno fatto per sistemare gli errori del 4 e che mi fanno???!!! mettono ancora un semplice vetro come copertura. quando bastava montare questo
http://www.youtube.com/watch?v=KGPfKAwifqk
che poi è il vetro che monta l'N8 :mc:
poi sfornate un cellulare identico... E la gente è pure capace di vendere il 4 per prendere il 4s ancora ancora capisco uno che prende il 4s senza avere il 4 già tra le mani....
Bà... :muro: :rolleyes:
ditemi voi la differenza tra questi 2 cellulari
http://www.youtube.com/watch?v=pGZ39Kzxwtc&feature=share
si si due palle ....
sono d'accordo.... e ripeto che oramai l'effetto Apple ha creato una corrente umana implacabile e sara' sempre cosi' per ogni prodotto che faranno uscire...
pensate che stanno spacciando un vecchio terminale con qualche e dico qualche miglioria per il nuovo 4S....a me fa ridere sta cosa.
techmania
19-10-2011, 17:21
mostro nel senso che è talmente grosso che ricorda un tablet.
Adesso non esageriamo dai... mi sembra che si fa un po troppo come la volpe con l'uva....
e' proprio lo schermo dell' Iphone il problema della mancata innovazione di questo nuovo chiamiamolo cosi 4S... ancora non il 3.5.... ma andiamo su...
Mi sa che non hai letto con attenzione le caratteristiche....
ICS e' un passo oltre le normali aspettative, e te lo dice uno che non e' ne contro e ne pro Apple o Samsung...valuto attentamente ed in maniera imparziale le caratteristiche di entrambi i device...
poi per il resto, a me basta che non ci siano quelle assurde limitazioni software che mamma Apple impone... mentre su Android si e' liberi di fare cio' che si vuole...
sono d'accordo.... e ripeto che oramai l'effetto Apple ha creato una corrente umana implacabile e sara' sempre cosi' per ogni prodotto che faranno uscire...
pensate che stanno spacciando un vecchio terminale con qualche e dico qualche miglioria per il nuovo 4S....a me fa ridere sta cosa.
un telefono non si giudica in base alle caratteristiche ma in base al suo utilizzo. Come fai a sostenere che android 4.0 sia un passo avanti? L'hai provato? Non giudichiamo senza avere il prodotto tra le mani....
Mio personale parere: l'interfaccia grafica di Android 4.0 mi fa schifo....troppo confusionaria...
Lo stile apple è pulito ed essenziale....ad occhio per quanto mi riguarda android ha fatto un passettino indietro!
patanfrana
19-10-2011, 18:03
Tua opinione direi... :rolleyes:
Dire che l'iPhone 4s è un vecchio terminale solo perché non gli hanno cambiato l'estetica, non mi sembra molto sensato...
che poi è falsissimo perché a parte la scocca anteriore e posteriore (le antenne, quindi la cornice, sono nuove) dentro è tutto diverso :rolleyes:
che poi è falsissimo perché a parte la scocca anteriore e posteriore (le antenne, quindi la cornice, sono nuove) dentro è tutto diverso :rolleyes:
quoto se avessero cambiato il design tutti avrebbero sbavato....ma siamo i soliti italiani si critica ma alla fine si acquista lo stesso!!!
Ma possibile che sul sito dell'Apple Reseller di Modena ( http://www.datatrademodena.it/ ), non ci sia nulla sull'iPhone?
sì è possibile :)
Il GPS dell’iPhone 4S è migliore e supporta il sistema di navigazione satellitare GLONASS!!!
E meno male che è un hardware vecchio!!!!
Pickwick85
19-10-2011, 19:38
Ordinato pomeriggio iphone 4s 16gb white, non vedo l'ora!!!
techmania
19-10-2011, 19:59
Ragazzi allora fate come vi pare...
dite tranquillamente che il 4S e' un nuovissimo terminale rivoluzionario e con tantissime nuove features mai viste e mai implementate prima su altri devices...:D :D :D
che vi devo dire??? inutile stare a controbattere se siete convinti cosi...
ma dire che dentro "e' tutto diverso" non si puo' proprio sentireee!! ahahaha!!!
hanno solo ottimizzato gia' quello che avevano a disposizione...
scocche...display...ecc.ecc....
quindi zero cosi in piu'...
stessi schermi lillipuziani da 3,5 che oramai chi ha capito che la direzione sono i 4 e i 4,5 segue un altra direzione abbandonando il fatidico 3,5.
ma figuratevi, non ve la prendete sul personale, rispetto tutti e tutte le idee, anche quella di sborsare 800 euro per un 64gb "ristilizzato" e credetemi che sono il primo ad essere stato interessato all acquisto del nuovo iphone...ora non lo so proprio...
Ragazzi allora fate come vi pare...
dite tranquillamente che il 4S e' un nuovissimo terminale rivoluzionario e con tantissime nuove features mai viste e mai implementate prima su altri devices...:D :D :D
che vi devo dire??? inutile stare a controbattere se siete convinti cosi...
ma dire che dentro "e' tutto diverso" non si puo' proprio sentireee!! ahahaha!!!
hanno solo ottimizzato gia' quello che avevano a disposizione...
scocche...display...ecc.ecc....
quindi zero cosi in piu'...
stessi schermi lillipuziani da 3,5 che oramai chi ha capito che la direzione sono i 4 e i 4,5 segue un altra direzione abbandonando il fatidico 3,5.
ma figuratevi, non ve la prendete sul personale, rispetto tutti e tutte le idee, anche quella di sborsare 800 euro per un 64gb "ristilizzato" e credetemi che sono il primo ad essere stato interessato all acquisto del nuovo iphone...ora non lo so proprio...
nessuno ti costringe ad acquistarlo....io dico che è un 4s parecchio migliorato! All'interno è tutto nuovo: Altoparlante, Gps, microfono, processore, antenna, navigazione a 14 M, fotocamera e videocamera e a livello software SIRI.... se a te non interessa tutto ciò allora puoi puntare su qualcos'altro!
duffyduck
19-10-2011, 20:24
Personalmente anch'io sono rimasto deluso e pure parecchio dal gingillo, ho venduto il mio 4 a fine luglio per prendere il nuovo iPhone 4s ma a questo punto sono fortemente indeciso.
Visto quello che il 4s offre mi sarei tenuto molto tranquillamente il 4, il tanto decantato Siri al momento non funziona in italiano e la sua implementazione da noi è prevista per il 2012.
Anch'io avrei voluto un display di maggiori dimensioni, la differenza con un 4" nella navigazione e nei filmati si nota decisamente.
Pellicola protettiva (davanti, dietro e laterale) http://www.sgpstore.com/sgp-iphone-4-screen-and-body-protector-set-steinheil-ex-series-verizon.html
Cover (bumper in alluminio) http://deff.co.jp/product/dcb-ip40a6.html
Sono compatibili quindi col nuovo 4s?
Probabilmente saranno i primi acquisti.. Ma il bumper in alluminio è pesante da tenere in tasca?
E' in alluminio, non te ne accorgi neanche del peso in più.
techmania
19-10-2011, 20:30
Personalmente anch'io sono rimasto deluso e pure parecchio dal gingillo, ho venduto il mio 4 a fine luglio per prendere il nuovo iPhone 4s ma a questo punto sono fortemente indeciso.
Visto quello che il 4s offre mi sarei tenuto molto tranquillamente il 4, il tanto decantato Siri al momento non funziona in italiano e la sua implementazione da noi è prevista per il 2012.
Anch'io avrei voluto un display di maggiori dimensioni, la differenza con un 4" nella navigazione e nei filmati si nota decisamente.
E' proprio quello che sto cercando di far capire e di esprimere in questi post...
e poi, scusate una cosa... se coloro che reputano il "nuovo" 4S una grande passo avanti con tante nuove features...
cosa bisogna dire del sistema Nfc, una modalità di pagamento che permette di acquistare nei negozi abilitati e pagare utilizzando lo smartphone, e altre caratteristiche come per esempio Android beam ( passaggio di app e filediretto fra smartphone e lo "sblocco con sorriso" una funzione per togliere il blocco del telefono attraverso IL RICONOSCIMENTO FACCIALE!
Se come dice un articolo di repubblica l Iphone 4S parla con l utente Il Galaxy Nexus lo guarda e lo riconosce! ;)
Poi sempre dall'articolo...
Super Amoled, dual core. Gli altri elementi chiave sono la potenza elaborativa e il display. Quest'ultimo è un Super Amoled HD da 4,65 pollici ad alta risoluzione (720 dpi), con un contrasto elevatissimo e un dettaglio appena inferiore al Retina display di iPhone 4!, compensato però dalla qualità del colore: le tonalità scure e il nero appaiono assolutamente impeccabili, con un effetto inedito su display di queste dimensioni.
Il Galaxy Nexus monta poi un potente processore dual core da 1,2 GHz. La fotocamera può scattare in modalità panoramica e registrare registrare video a 1080p. Ovviamente, è accessibile dallo schermo di blocco, per scattare in maniera immediata.
Ora pero' basta se no vado troppo in OT e fanboy e affini mi vorrebbero vedere "impiccato" nella piazza principale della mia citta' :D
comunque questo mio intervento e' solo per fare un po' di chiarezza su quelle che secondo me sono le vere innovazioni introdotte guardacaso da Android proprio ieri con la presentazione di ICS.
:)
E' proprio quello che sto cercando di far capire e di esprimere in questi post...
e poi, scusate una cosa... se coloro che reputano il "nuovo" 4S una grande passo avanti con tante nuove features...
cosa bisogna dire del sistema Nfc, una modalità di pagamento che permette di acquistare nei negozi abilitati e pagare utilizzando lo smartphone, e altre caratteristiche come per esempio Android beam ( passaggio di app e filediretto fra smartphone e lo "sblocco con sorriso" una funzione per togliere il blocco del telefono attraverso IL RICONOSCIMENTO FACCIALE!
Se come dice un articolo di repubblica l Iphone 4S parla con l utente Il Galaxy Nexus lo guarda e lo riconosce! ;)
Sinceramente, NFC grande innovazione, aprirà un mercato nuovo.
Il riconoscimento facciale non mi entusiasma quanto Siri invece, ci fai solo una cosa, lo sblocco del cellulare, carino ed utile, ma non è che cambi il modo di fare le cose.
Poi sempre dall'articolo...
Super Amoled, dual core. Gli altri elementi chiave sono la potenza elaborativa e il display. Quest'ultimo è un Super Amoled HD da 4,65 pollici ad alta risoluzione (720 dpi), con un contrasto elevatissimo e un dettaglio appena inferiore al Retina display di iPhone 4!, compensato però dalla qualità del colore: le tonalità scure e il nero appaiono assolutamente impeccabili, con un effetto inedito su display di queste dimensioni.
Il Galaxy Nexus monta poi un potente processore dual core da 1,2 GHz. La fotocamera può scattare in modalità panoramica e registrare registrare video a 1080p. Ovviamente, è accessibile dallo schermo di blocco, per scattare in maniera immediata.
Mi sa che chi ha scritto l'articolo si è sbagliato il display è 1280x720 i dpi sono circa gli stessi del retina del 4s 320 punto più punto meno.
L'AMOLED contrasto altissimo, ma fedeltà dei colori da verificare se migliorata rispetto a quella del SG2, nero e quindi il contrasto assolutamente eccezionali, invece non si discute.
Il processore come specifiche ottime, da vedere se questa versione di Android è meno esosa.
Ora pero' basta se no vado troppo in OT e fanboy e affini mi vorrebbero vedere "impiccato" nella piazza principale della mia citta' :D
comunque questo mio intervento e' solo per fare un po' di chiarezza su quelle che secondo me sono le vere innovazioni introdotte guardacaso da Android proprio ieri con la presentazione di ICS.
Ognuno guarda quello che interessa, difficile essere imparziali. ;)
duffyduck
19-10-2011, 20:45
cut...
Non reputo il 4s una rivoluzione, è semplicemente una naturale evoluzione tecnologica di un ottimo prodotto.
Android mi attira molto e i nuovi terminali non credo che abbiano nulla da invidiare all'iphone.
Quello che mi frena nel comprare uno smartphone android è la non sicurezza di avere gli aggiornamenti del sistema operativo subito a causa delle diverse politiche dei costruttori e la svalutazione che comunque è maggiore rispetto all'iphone quando poi vorrei vendere il cellulare
Chi lo dice che uno schermo da 4.65" sia migliore in senso oggettivo di uno da 3.5"??
Sui terminali Android sembra stiano applicando la legge di Moore applicata alla diagonale dello schermo.
Continuando così nel 2015 avremo smartphones più grandi dei tablet e nel 2020 più grandi dei monitor desktop.
Scherzi a parte, credo che questa corsa disordinata allo schermo più grande sia solo una bolla di marketing arrivata al capolinea.
Le applicazioni per iPhone a differenza di quelle android sono ottimizzate per uno specifico form factor.
Tutte le applicazioni hanno un'interfaccia già studiata per essere altamente leggibile per lo schermo da 3.5", uno schermo più grande proporrebbe solo elementi grafici, testi e pulsantoni più grandi senza alcun vantaggio di leggibilità, ma con lo svantaggio di avere un terminale più grande e pesante da tenere in tasca.
Apple ha deciso che il formato ideale per l'iPhone è 3.5".
Se lo voleva da 4" o da 5" lo avrebbe deciso anni fa.
Apple è diversa anche per la linearità e la costanza dei propri progetti per anni e anni.
È ben diverso dal caos e dalla frammentazione di android.
Per fortuna che si può scegliere tra due sistemi diversi entrambi affascinanti e per certi versi un po' complementari.
Se Apple seguisse le mosse e il marketing di Android non sarebbe più Apple e quindi una scelta in meno per gli utenti.
patanfrana
19-10-2011, 20:53
Io sarei anche stufo di continuare a ripetere il perché non era pensabile che cambiassero design, e soprattutto la dimensione dello schermo, quindi arrivateci da soli o vivete nel mondo di "più grosso è più bello". ;)
quoto ;)
ed aggiungo che sarebbe un casino, su app store una nuova risoluzione :stordita:
patanfrana
19-10-2011, 21:01
A proposito di questo, l'unica vera rivoluzione di cui ho sentito parlare nella presentazione di ieri, è stata l'introduzione in Android 4.0 della Resolution Indipendence, che però bisognerà vedere bene come verrà applicata.
Quella è la reale soluzione al problema dei mille device con mille dimensioni diverse, ma ovviamente non insegna a fare le interfacce ai developer per Android... :asd:
La aspettiamo da anni anche su MacOsX, ma ormai ci ho quasi rinunciato...
Chi lo dice che uno schermo da 4.65" sia migliore in senso oggettivo di uno da 3.5"??
Sui terminali Android sembra stiano applicando la legge di Moore applicata alla diagonale dello schermo.
Continuando così nel 2015 avremo smartphones più grandi dei tablet e nel 2020 più grandi dei monitor desktop.
Scherzi a parte, credo che questa corsa disordinata allo schermo più grande sia solo una bolla di marketing arrivata al capolinea.
Le applicazioni per iPhone a differenza di quelle android sono ottimizzate per uno specifico form factor.
Tutte le applicazioni hanno un'interfaccia già studiata per essere altamente leggibile per lo schermo da 3.5", uno schermo più grande proporrebbe solo elementi grafici, testi e pulsantoni più grandi senza alcun vantaggio di leggibilità, ma con lo svantaggio di avere un terminale più grande e pesante da tenere in tasca.
Apple ha deciso che il formato ideale per l'iPhone è 3.5".
Se lo voleva da 4" o da 5" lo avrebbe deciso anni fa.
Apple è diversa anche per la linearità e la costanza dei propri progetti per anni e anni.
È ben diverso dal caos e dalla frammentazione di android.
Per fortuna che si può scegliere tra due sistemi diversi entrambi affascinanti e per certi versi un po' complementari.
Se Apple seguisse le mosse e il marketing di Android non sarebbe più Apple e quindi una scelta in meno per gli utenti.
Guardate ch pare abbastanza assodato da notizie in rete che il prossimo iPhone 5 avrà uno schermo un po' più grande, pare che abbiano provato a farlo uscire insieme ad iOS5, ma gli assemblatori non sono riusciti a mettere insieme una catena di montaggio efficiente perché troppo complicato da produrre al momento, quindi è stato rimandato al 2012.
patanfrana
19-10-2011, 21:09
Guardate ch pare abbastanza assodato da notizie in rete che il prossimo iPhone 5 avrà uno schermo un po' più grande, pare che abbiano provato a farlo uscire insieme ad iOS5, ma gli assemblatori non sono riusciti a mettere insieme una catena di montaggio efficiente perché troppo complicato da produrre al momento, quindi è stato rimandato al 2012.
Per favore, non diamo per notizie assodate dei semplici rumors... :asd:
Vuoi dire che Apple non sarebbe stata capace di produrre un iPhone da 4 o 5 pollici??
Non scherziamo per favore...:)
Se lo avesse voluto più grande lo avrebbe già fatto con il primo iPhone...
Dei rumors su Apple non c'è nulla di assodato è solo aria fritta.
Preferisco dare i miei giudizi su ciò che posso ad oggi toccare con mano.
Per favore, non diamo per notizie assodate dei semplici rumors... :asd:
Vero, in effetti son stato un po drastico, comunque che così tanti produttori di case abbiano completamente sbagliato le previsioni mi pare difficile, probabilmente avevano messo le mani su qualcosa per esserci lanciati a produrle con tanta sicurezza.
Vuoi dire che Apple non sarebbe stata capace di produrre un iPhone da 4 o 5 pollici??
Ma doce l'h scritto che non è in grado di produrre un terminale del genere, semmai ho scritto che sono foxcom ed altri che non riescono a seguire Apple.
Personalmente soo abbastanza convito che i rumors che si leggono in giro tutt'ora porteranno ad un iPhone 5 con display un po' più grande, ma parecchio sottile.
techmania
19-10-2011, 21:33
scusami ma pecchi un po' di presunzione in questo tuo intervento...
se lo avesse voluto piu' grande lo avrebbe gia' fatto con il primo iPhone....
ma davvero??? e allora la teoria di marketing applicata a tutti i beni di consumo di livello medio alto dove andrebbe a finire???
e con lei il ciclo di vita del prodotto... CVP
un prodotto o bene di consumo ha una durata di vita stabilita, questa successivamente viene prolungata con l'introduzione di migliorie atte a farlo permanere sul mercato il piu' possibile...
Apple secondo me mantiene il 3,5 semplicemente per scelta e non perche' non voglia introdurre dimensioni maggiori....
ma questo e' solo per ora... poiche' dovra' per forza di cose "reinventarsi" in qualche altro modo...
E con questo sara' possibile ed altamente probabile che i prossimi modelli monteranno display piu' grandi, e non ditemi che il 3,5 e' perfetto per vedere film e leggere articoli anche ingranditi...
patanfrana
19-10-2011, 21:43
Vero, in effetti son stato un po drastico, comunque che così tanti produttori di case abbiano completamente sbagliato le previsioni mi pare difficile, probabilmente avevano messo le mani su qualcosa per esserci lanciati a produrle con tanta sicurezza.
Il problema è che i produttori di custodie non hanno messo in conto un PICCOLO particolare: Apple produrrà in un anno almeno una cinquantina di prototipi, più o meno riusciti nel design. ;)
Trovarne dei pezzi sfuggiti alle fabbriche, non vuol dire che vadano necessariamente in produzione :)
Dylaniato
19-10-2011, 21:50
io non capisco tutta questa ossessione per lo schermo più grande. Ci si attaccano peggio delle cozze sugli scogli :muro:
io troverei un telefono con uno schermo grande troppo scomodo da portare in tasca (vedi Galaxy Note ma anche lo stesso Nexus) e non vedo l'utilità di avere una dimensione così simile a quella di un tablet.
Pickwick85
19-10-2011, 21:59
Steve non era scemo, tra genio e follia, credo abbia valutato tutte queste cose, anche per me la grandezza dell'iphone è al limite, oltre al quale direi tablet, se non accetto un 3,5 non accetto un 4,2 per l'utilizzo che se ne deve fare, cioè un cellulare...
ma infatti, quando scrivo disaply più grande penso ad un terminale circa come quello attuale ma con il display da bordo a bordo
SchedaVideo
19-10-2011, 22:09
scordatevi nel pensare che apple abbia, sbagliato a fare una replica cioè il 4s ha sfornato un cellulare praticamente senza perdere un soldo. Visto che ha utilizzato la stessa scocca un processore già utilizzato per il ipad 2 e certamente tenderà Non poco.
però ha dovuto inventarsi la doppia antenna per risolvere il problema che aveva il 4.
SchedaVideo
19-10-2011, 22:30
però ha dovuto inventarsi la doppia antenna per risolvere il problema che aveva il 4.
si bè ti lascio dire il grande lavoro. Apple così facendo ha potuto rimandare l'uscita di un nuovo cellulare e guadagnare altri soldi con un terminale rivisto. E Non dimentichiamoci che venderanno ancora il 4 con un prezzo leggermente ribassato ma ancora all'altezza.
scusami ma pecchi un po' di presunzione in questo tuo intervento...
se lo avesse voluto piu' grande lo avrebbe gia' fatto con il primo iPhone....
ma davvero??? e allora la teoria di marketing applicata a tutti i beni di consumo di livello medio alto dove andrebbe a finire???
e con lei il ciclo di vita del prodotto... CVP
un prodotto o bene di consumo ha una durata di vita stabilita, questa successivamente viene prolungata con l'introduzione di migliorie atte a farlo permanere sul mercato il piu' possibile...
Apple secondo me mantiene il 3,5 semplicemente per scelta e non perche' non voglia introdurre dimensioni maggiori....
ma questo e' solo per ora... poiche' dovra' per forza di cose "reinventarsi" in qualche altro modo...
E con questo sara' possibile ed altamente probabile che i prossimi modelli monteranno display piu' grandi, e non ditemi che il 3,5 e' perfetto per vedere film e leggere articoli anche ingranditi...
Nel reinventare un prodotto ci sono dei parametri da migliorare ma ci sono anche dei punti fermi, delle costanti.
Le automobili dagli anni sessanta si sono continuamente evolute e reinventate fino ad arrivare a quelle attuali.
Ma le auto attuali hanno sempre 4 ruote come quelle di 50 anni fa...
Nessuno vieta ad Apple di ritenere la dimensione di 3.5" un punto fermo perché il miglior compromesso tra usabilità e mobilità.
Un concetto che non cambia da un mese all'altro (come sembra avvenire nel mondo android).
Nessuno può escludere che l'iPhone 5, il 6 e anche il 7 continueranno ad avere un display da 3.5" e si evolveranno e reinventeranno in mille altri modi.
Chi lo dice che per reinventarsi l'iPhone dovrà aumentare le dimensioni dello schermo?
Qualcuno certamente, ma moltissimi altri non la pensano allo stesso modo...
Wip3out86
20-10-2011, 10:10
Sapete quanto prima rispetto alla street release è di regola prenotabile il nuovo iphone presso gli store online?
Se esce il 28 Ottobre negli store fisici dovrebbe essere prenotabile immagino almeno 5 giorni prima come negli USA. L'anno scorso che tempistica avevano?
Giusto per avere un'idea del momento in cui esigere dei pagamenti dovuti e caricare i soldi nella postepay.
Sapete quanto prima rispetto alla street release è di regola prenotabile il nuovo iphone presso gli store online?
Se esce il 28 Ottobre negli store fisici dovrebbe essere prenotabile immagino almeno 5 giorni prima come negli USA. L'anno scorso che tempistica avevano?
Giusto per avere un'idea del momento in cui esigere dei pagamenti dovuti e caricare i soldi nella postepay.
NON ci saranno preordini....L'iphone sarà disponibile dal 28 ottobre sullo store online con tempistiche di 1-2 settimane
Wip3out86
20-10-2011, 10:32
NON ci saranno preordini....L'iphone sarà disponibile dal 28 ottobre sullo store online con tempistiche di 1-2 settimane
Azz peccato va bè aspetterò una settimana, tanto il mio lo cedo cortesemente alla mia ragazza...:D
Speriamo che ques'anno le scorte saranno adeguate alla richiesta.
L'anno scorso il day one italiano è stata solo una vergognosa presa in giro con poche centinaia di pezzi e migliaia di persone in fila perdipiù ignare.
Dico la mia
sono soddisfatto del fatto che il 4S abbia lo stesso aspetto del 4, per me che non voglio cambiarlo e voglio tenerlo per 2 anni almeno mi da meno l'idea di avere un terminale vecchio, mi da l'idea che il mio 4 sia supportato ed attuale per più tempo
per la questione display, quoto chi dice che non poteva essere aumentata la dimensione per non avere una terza risoluzione per le app, visto che il 3GS è ancora supportato, poteva essere fatta l'anno scorso questa mossa facendo il retina con meno densità di pixel, ma non è stata fatta
megamitch
20-10-2011, 11:12
Speriamo che ques'anno le scorte saranno adeguate alla richiesta.
L'anno scorso il day one italiano è stata solo una vergognosa presa in giro con poche centinaia di pezzi e migliaia di persone in fila perdipiù ignare.
"Indignato" è un termine che va di moda oggi come oggi :)
Magari sono stati un pò "fessacchiotti" (detto con rispetto) quelli che sono andati a fare la fila in negozio per non poter aspettare qualche giorno...
"Indignato" è un termine che va di moda oggi come oggi :)
Magari sono stati un pò "fessacchiotti" (detto con rispetto) quelli che sono andati a fare la fila in negozio per non poter aspettare qualche giorno...
Sarebbe bastata una semplice comunicazione da parte degli store sul numero effettivo a disposizione per evitare a centinaia di persone ore e ore di fila inutili.
Forse hanno taciuto perché la coda è comunque pubblicità, una pubblicità gratuita a carico di ignari clienti.
Spero che quast'anno abbiano un maggior rispetto verso questi ultimi.
techmania
20-10-2011, 12:04
si bè ti lascio dire il grande lavoro. Apple così facendo ha potuto rimandare l'uscita di un nuovo cellulare e guadagnare altri soldi con un terminale rivisto. E Non dimentichiamoci che venderanno ancora il 4 con un prezzo leggermente ribassato ma ancora all'altezza.
Esattamente....:mbe: :mbe: :mbe: chiamali fessi....
Nel reinventare un prodotto ci sono dei parametri da migliorare ma ci sono anche dei punti fermi, delle costanti.
Le automobili dagli anni sessanta si sono continuamente evolute e reinventate fino ad arrivare a quelle attuali.
Ma le auto attuali hanno sempre 4 ruote come quelle di 50 anni fa...
Nessuno vieta ad Apple di ritenere la dimensione di 3.5" un punto fermo perché il miglior compromesso tra usabilità e mobilità.
Un concetto che non cambia da un mese all'altro (come sembra avvenire nel mondo android).
Nessuno può escludere che l'iPhone 5, il 6 e anche il 7 continueranno ad avere un display da 3.5" e si evolveranno e reinventeranno in mille altri modi.
Chi lo dice che per reinventarsi l'iPhone dovrà aumentare le dimensioni dello schermo?
Qualcuno certamente, ma moltissimi altri non la pensano allo stesso modo...
miglior compromesso fra usabilita' e mobilita'?? forse si o forse no...
avete mai usato un 4.3??? io prima di prendere il Desire HD no, e credevo che fosse troppo grosso...e invece alla fine, e' praticamente quasi come il 3.5 con il vantaggio che non perdi la vista leggendo gli articolo...ed in tasca ci sta perfettamente, quindi tutte queste differenze almeno io non le vedo...
vedo solo una mancata "rinfrescata" alla linea, tutto qui', parere personale :).
Sarebbe bastata una semplice comunicazione da parte degli store sul numero effettivo a disposizione per evitare a centinaia di persone ore e ore di fila inutili.
Forse hanno taciuto perché la coda è comunque pubblicità, una pubblicità gratuita a carico di ignari clienti.
Esatto, sono d'accordo con te...
In questi casi pur di far pubblicita' se ne fregano dei clienti, ovviamente devono tirare l'acqua al loro mulino... e vedrete che purtroppo anche quest'anno le cose non cambieranno e che la gente sara' ugualmente trattata come bestiame.
Esattamente....:mbe: :mbe: :mbe: chiamali fessi....
miglior compromesso fra usabilita' e mobilita'?? forse si o forse no...
avete mai usato un 4.3??? io prima di prendere il Desire HD no, e credevo che fosse troppo grosso...e invece alla fine, e' praticamente quasi come il 3.5 con il vantaggio che non perdi la vista leggendo gli articolo...ed in tasca ci sta perfettamente, quindi tutte queste differenze almeno io non le vedo...
vedo solo una mancata "rinfrescata" alla linea, tutto qui', parere personale :).
Esatto, sono d'accordo con te...
In questi casi pur di far pubblicita' se ne fregano dei clienti, ovviamente devono tirare l'acqua al loro mulino... e vedrete che purtroppo anche quest'anno le cose non cambieranno e che la gente sara' ugualmente trattata come bestiame.
ma non capisco questo impuntamento sul fatto che apple abbia fatto un 4 migliorato....ora non si deve comprare un iphone perchè bisogna fare un dispetto alla apple?? Perchè ci stanno facendo una furbata? Senza parole....
io ribadisco che il 4S dentro è completamente diverso dal 4 :doh:
ma alla gente frega nulla, devi fare +1 in tutto
dentro ok, poi dovevano darli una forma differente e poi chiamarlo 5 .... :O
il discorso è cosa serve lamentarsi in un mercato libero ove nuove livree, core, ram e pollici si sprecano!!! si cambia produttore, punto
megamitch
20-10-2011, 14:31
Ma ti pare normale che si formino queste code? Regalassero qualcosa... :)
Dark_Anima
20-10-2011, 15:01
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4S-3-TIM-e-Vodafone-pronti-per-il-lancio-attesa-per-lavvio-dei-preordini/aA54805
Qua parlano di preordini anche per l'Italia.
SchedaVideo
20-10-2011, 15:52
ma non capisco questo impuntamento sul fatto che apple abbia fatto un 4 migliorato....ora non si deve comprare un iphone perchè bisogna fare un dispetto alla apple?? Perchè ci stanno facendo una furbata? Senza parole....
Il problema è uno solo che alla lunga hanno preso per i fondelli tutti. Perche che pensi che la voce di un iphone nuovo chiamato 5 con schermo di 5 pollici forma diversa non siano stati loro a metterla in giro questa voce?... se pensi questo sbagli di grosso... Ovviamente apple non è obligata a far niente che non vuole, hanno sfornato un cellulare che possa piacere o no è quello, ma permetti che io singolo individuo..... """e non sono l'unico""" ci posso esser rimasto male vedermi arrivare un cellulare identico esternamente? bastava un display più grande e tutto filava via come l'olio.
cosi facendo, si hanno sfornato un bel cellulare non ce dubbio.... ma sotto certi aspetti e non per ripetermi ma sono costretto a farlo... sotto l'aspetto schermo sono rimasti al passato.
Ripeto allpe ha semplicemente sfornato un cellulare (((nuovo))) senza spendere QUASI un soldo in piu... visto che in questo cellulare ci troviamo la tecnologia di un ipad 2...
In più cosi facendo hanno sottolineato il difetto del 4 che da parte mima ASSURDO la ricezione.....
La strategia di vendita di apple si sa benissimo quale è... non dire niente apertamente ma stuzzicare il compratore con finti filmati finti furti ecc ecc e poi ti viene fuori con un rifacimento di un cellulare già venduto.
da quello che mi ricordo io non esiste altra casa che abbia fatto questo... e apple è gia la seconda volta che fa questa furbata..... sarebbe da dire...
se sai da aver fatto un terminale difettato al punto di sfornare una replica sistemata!!!!! mi fai un favore di ritirare quello sfornato male e sistemi il problema....
Non sforni un secondo cellulare a spese mie... come se il 4 fosse stata una prova.... Chiamala prova che costa ancora un occhio della testa.
patanfrana
20-10-2011, 16:00
Il problema è uno solo che alla lunga hanno preso per i fondelli tutti. Perche che pensi che la voce di un iphone nuovo chiamato 5 con schermo di 5 pollici forma diversa non siano stati loro a metterla in giro questa voce?... se pensi questo sbagli di grosso... Ovviamente apple non è obligata a far niente che non vuole, hanno sfornato un cellulare che possa piacere o no è quello, ma permetti che io singolo individuo..... """e non sono l'unico""" ci posso esser rimasto male vedermi arrivare un cellulare identico esternamente? bastava un display più grande e tutto filava via come l'olio.
cosi facendo, si hanno sfornato un bel cellulare non ce dubbio.... ma sotto certi aspetti e non per ripetermi ma sono costretto a farlo... sotto l'aspetto schermo sono rimasti al passato.
Ripeto allpe ha semplicemente sfornato un cellulare (((nuovo))) senza spendere QUASI un soldo in piu... visto che in questo cellulare ci troviamo la tecnologia di un ipad 2...
In più cosi facendo hanno sottolineato il difetto del 4 che da parte mima ASSURDO la ricezione.....
La strategia di vendita di apple si sa benissimo quale è... non dire niente apertamente ma stuzzicare il compratore con finti filmati finti furti ecc ecc e poi ti viene fuori con un rifacimento di un cellulare già venduto.
da quello che mi ricordo io non esiste altra casa che abbia fatto questo... e apple è gia la seconda volta che fa questa furbata..... sarebbe da dire...
se sai da aver fatto un terminale difettato al punto di sfornare una replica sistemata!!!!! mi fai un favore di ritirare quello sfornato male e sistemi il problema....
Non sforni un secondo cellulare a spese mie... come se il 4 fosse stata una prova.... Chiamala prova che costa ancora un occhio della testa.
Adoro quando sento queste teorie "semi-cospirative"... :asd:
Tim Cook aveva ragione: tutti i rumors dei vari blog più o meno informati, più o meno corretti, hanno creato un'aspettativa esagerata e fatto più male che bene ad Apple.
E reazioni come la tua sono qui per dimostrarlo: alcuni non compreranno il 4S solo per l'idea che si sono fatti inculcare dai vari rumors di ciò che DOVEVA (nella loro mente) essere... :doh:
Tim Cook aveva ragione: tutti i rumors dei vari blog più o meno informati, più o meno corretti, hanno creato un'aspettativa esagerata e fatto più male che bene ad Apple.
E reazioni come la tua sono qui per dimostrarlo: alcuni non compreranno il 4S solo per l'idea che si sono fatti inculcare dai vari rumors di ciò che DOVEVA (nella loro mente) essere... :doh:
:mano:
SchedaVideo
20-10-2011, 16:05
No bè dai non esageriamo :D dal canto mio lo prenderei anche anzi sono li per prenderlo... quello che mi ferma parecchio è il display per le piccole dimensioni, per il resto anche se doveva, o non lo è... poco mi importa visto che non ho mai avuto un iphone per mè sarebbe ugualmente un terminale nuovo di pacca... Ripeto quello che mi ferma parecchio solo le dimensioni dello schermo che ritengo abbastanza piccolo....
No bè dai non esageriamo :D dal canto mio lo prenderei anche anzi sono li per prenderlo... quello che mi ferma parecchio è il display per le piccole dimensioni, per il resto anche se doveva, o non lo è... poco mi importa visto che non ho mai avuto un iphone per mè sarebbe ugualmente un terminale nuovo di pacca... Ripeto quello che mi ferma parecchio solo le dimensioni dello schermo che ritengo abbastanza piccolo....
è bellissima questa...prima per tutti un 3.5 pollici andava benissimo ora che la concorrenza utilizza schermi ancora più grandi apple si deve adattare....e quindi un 3.5 risulta piccolo... insomma ormai vale il detto più grosso ce l'hai meglio è :asd:
SchedaVideo
20-10-2011, 16:23
è bellissima questa...prima per tutti un 3.5 pollici andava benissimo ora che la concorrenza utilizza schermi ancora più grandi apple si deve adattare....e quindi un 3.5 risulta piccolo... insomma ormai vale il detto più grosso ce l'hai meglio è :asd:
Si bè allora fammi un favore la TV a LCD che hai nel salotto da 42" buttala via e riprenditi la TV che avevi prima a tubo catodico da 22"
che ragionamenti stai facendo :muro: !!!!!
se devo spendere 700euro di cellulare permetti che prenda cio che mi interessa prendere? :mbe:
adesso ho un N8 e per navigare il display risulta un pò piccolo....
mi piacerebbe avere lo schermo piu :sofico:
Ho smesso di leggere qui :doh:
Apple non ha messo in giro nessuna voce eh :mbe: sono stati i blogger, dopo l'apparizione delle finte custodie, a parlare del fantomatico 5; infatti solo dopo qualche mese dalla commercializzazione del 4 già parlavano del 5.
Io direi ben vi sta ad aver creduto a tutte quelle cose.
Ps: l'antenna del 4S è stata ridisegnata perché il telefono è sia GSM che CDMA :doh:
SchedaVideo
20-10-2011, 16:30
Ho smesso di leggere qui :doh:
Apple non ha messo in giro nessuna voce eh :mbe: sono stati i blogger, dopo l'apparizione delle finte custodie, a parlare del fantomatico 5; infatti solo dopo qualche mese dalla commercializzazione del 4 già parlavano del 5.
Io direi ben vi sta ad aver creduto a tutte quelle cose.
Ps: l'antenna del 4S è stata ridisegnata perché il telefono è sia GSM che CDMA :doh:
Si bè questo è un tuo pensiero....
Anche quello che hanno deto che le hanno trafugato un prototipo di cellulare non l'hanno messo in giro loro :rolleyes:
Si bè allora fammi un favore la TV a LCD che hai nel salotto da 42" buttala via e riprenditi la TV che avevi prima a tubo catodico da 22"
se devo spendere 700euro di cellulare permetti che prenda cio che mi interessa prendere? :mbe:
siccome uno smartphone e una TV sono la stessa cosa... :mbe:
ah beh stai prendendo un samsung galaxy s2....ora è tutto chiaro :doh:
Ho avuto questo terminale e l'ingombro non è indifferente....una bella piastrella...terminale inutilizzabile con una sola mano proprio a causa delle dimensioni che tu vorresti tanto che aumetassero sull'iphone...
SchedaVideo
20-10-2011, 16:41
siccome uno smartphone e una TV sono la stessa cosa... :mbe:
No non sono la stessa cosa è solo per farti capire che la tecnologia va sempre migliorare e se ieri di norma si teneva in mano un cellulare con uno chermo di 2" con solo caratteri in bianco e nero oggi si hanno cellulari con monitor da 4" a colori tutto qui!!! visto che oggi con un cellulare ci puoi fare parecchie cose e anche vedersi un film navigare ecc ecc se avesse uno schermo piu grande non mi farebbe schifo...
No non sono la stessa cosa è solo per farti capire che la tecnologia va sempre migliorare e se ieri di norma si teneva in mano un cellulare con uno chermo di 2" con solo caratteri in bianco e nero oggi si hanno cellulari con monitor da 4" a colori tutto qui!!! visto che oggi con un cellulare ci puoi fare parecchie cose e anche vedersi un film navigare ecc ecc se avesse uno schermo piu grande non mi farebbe schifo...
io non ho mai visto un film su un cellulare e non lo guarderò mai....già vedere un film in TV non ti fa provare le stesse emozioni di un film visto al cinema figuriamoci su un cellulare....io non concepisco uno smartphone come un modo per vedere la tv o un film....infatti si è visto che fine ha fatto la DVB-H della 3....
Uno smartphone rimane uno smartphone e credo di non essere l'unico a pensarla così...
SchedaVideo
20-10-2011, 16:50
ah beh stai prendendo un samsung galaxy s2....ora è tutto chiaro :doh:
Ho avuto questo terminale e l'ingombro non è indifferente....una bella piastrella...terminale inutilizzabile con una sola mano proprio a causa delle dimensioni che tu vorresti tanto che aumetassero sull'iphone...
bè ma non ho capito hai ...... bè dai la smetto io perche qui altrimenti facciamo notte..... :rolleyes:
SchedaVideo
20-10-2011, 16:53
io non ho mai visto un film su un cellulare e non lo guarderò mai....già vedere un film in TV non ti fa provare le stesse emozioni di un film visto al cinema figuriamoci su un cellulare....io non concepisco uno smartphone come un modo per vedere la tv o un film....infatti si è visto che fine ha fatto la DVB-H della 3....
Uno smartphone rimane uno smartphone e credo di non essere l'unico a pensarla così...
si ma nessuno ti ha detto a te di dover prendere un cellulare o un altro...
pure io non concepisco avere un PC come quello che hai in firma ma con questo non vuol dire che ti debba criticare......
ovviamente scherzo :D
ma come detto precedentemente finiamola qui altrimenti facciamo solo spettacolo e rompiamo... !!!!
duffyduck
20-10-2011, 16:57
Io sono un iPhone user dal 3gs, tuttavia come ho già detto, avrei gradito un display più grande anche io e la cosa da quanto ho capito non avrebbe portanto ad un aumento enorme delle dimensioni del terminale.
Neanch'io guarderei mai un film su uno smartphone, ma quando navigo in internet o apro dei documenti di lavoro, pdf ecc. non mi farebbe schifo un display un pochino più grande.
La differenza con il galaxy s della mia compagna c'è, poi tutta la vita Apple per quello che riguarda app, customer care, valore dell'usato ecc.
Guarda che la TV non me la porto in giro in braccio, non è un gran esempio quello che hai fatto :D (e parla uno che ha un 50")
si ma nessuno ti ha detto a te di dover prendere un cellulare o un altro...
pure io non concepisco avere un PC come quello che hai in firma ma con questo non vuol dire che ti debba criticare......
ovviamente scherzo :D
ma come detto precedentemente finiamola qui altrimenti facciamo solo spettacolo e rompiamo... !!!!
fai bene a virare sul galaxy s2 se è quello che cerchi....ma ciò non significa che devi criticare l'iphone insistentemente per autoconvincerti che alla fine stai prendendo un terminale migliore.
Se dici non prendo l'Iphone 4 perchè non soddisfa le mie esigenze....sono il primo a dirti che FAI BENE....ma se bisogna venire qui a fare critiche poco costruttive non è il caso....non ti piace? bene hai trovato l'alternativa...
Io sono un iPhone user dal 3gs, tuttavia come ho già detto, avrei gradito un display più grande anche io e la cosa da quanto ho capito non avrebbe portanto ad un aumento enorme delle dimensioni del terminale.
Neanch'io guarderei mai un film su uno smartphone, ma quando navigo in internet o apro dei documenti di lavoro, pdf ecc. non mi farebbe schifo un display un pochino più grande.
La differenza con il galaxy s della mia compagna c'è, poi tutta la vita Apple per quello che riguarda app, customer care, valore dell'usato ecc.
Oppure potevano semplicemente accorciare le bande quella superiore e quella inferiore per migliorare la navigazione....però devo dirti che con il retina vedi bene tutta la pagina e l'esperienza di navigazione con il galaxy s2 per quanto mi riguarda è stata inferiore....
ci sarebbe il nexus prime con display più grande e retina.....ma stiamo parlando di un 4.65 pollici O.O
SchedaVideo
20-10-2011, 17:11
fai bene a virare sul galaxy s2 se è quello che cerchi....ma ciò non significa che devi criticare l'iphone insistentemente per autoconvincerti che alla fine stai prendendo un terminale migliore.
Se dici non prendo l'Iphone 4 perchè non soddisfa le mie esigenze....sono il primo a dirti che FAI BENE....ma se bisogna venire qui a fare critiche poco costruttive non è il caso....non ti piace? bene hai trovato l'alternativa...
Ma certamente non ti sei letto un po di post fa... perche ho detto e ridetto che sono intenzionato a prendere un iphone e proprio il 4s ma sarebbe altrettanto stupido non ammettere che un display da 4" non ci starebbe per niente male...
e quanto riguarda al film ho visto un film sul cellulare ma solo per esigenza perche faccio dei turni notturni e a volte qualche film o puntata di camera caffè non mi fa schifo... tanto per passar la serata.... ovviamente non mi metto a vedere AVATAR...
Ma ripeto se pensi che ero qui solo per criticare ti sbagli di grosso ho selo espresso quello che la maggior parte di noi pensa... ma è talmente sfegatata di apple che stenta ammettere che poteva far qualcosa di piu tutto qui.
e ripeto sono intenzionato a prendere il 4s ache se a gusto mio ha un display piccolo.
Fa riflettere il paragone smartphone - tv riguardo la dimensione del display :D
SchedaVideo
20-10-2011, 17:34
Fa riflettere il paragone smartphone - tv riguardo la dimensione del display :D
tanto per chiarire. Non ho paragonato il cellulare alla tv ho semplicemente fatto capire che la tecnologia migliora e se ieri si avevano tv piccole oggi si hanno tv grandi. Come i cellulari ieri si avevano cellulari piccoli con schermi piccolissimi oggi si hanno telefoni con schermi da 4''
patanfrana
20-10-2011, 17:37
Ma lo volete capire che cambiare dimensione allo schermo avrebbe incasinato la vita a tutti i developer e quindi complicato enormemente la situazione delle app sullo store? :mbe:
Una quarta risoluzione ora come ora sarebbe solo un casino: probabilmente con iOS6 elimineranno il supporto al 3GS e a quel punto potranno (forse) inserire una nuova risoluzione.
Le millemila dimensioni di schermo dei terminali Android e la qualità estetica (e funzionale) che queste generano nelle app avrebbero dovuto ormai farla capire questa cosa... :mbe:
techmania
20-10-2011, 18:42
Ma lo volete capire che cambiare dimensione allo schermo avrebbe incasinato la vita a tutti i developer e quindi complicato enormemente la situazione delle app sullo store? :mbe:
Una quarta risoluzione ora come ora sarebbe solo un casino: probabilmente con iOS6 elimineranno il supporto al 3GS e a quel punto potranno (forse) inserire una nuova risoluzione.
Le millemila dimensioni di schermo dei terminali Android e la qualità estetica (e funzionale) che queste generano nelle app avrebbero dovuto ormai farla capire questa cosa... :mbe:
devo essere sincero ma questa possibilita' non l avevo presa in considerazione.... potrebbe essere la giusta motivazione per cui mantengono il 3,5...
comunque e giusto per concludere, ogni volta che sento quella "boiata" affermata da Apple la quale tuonava che un 4.3 non sta in una mano e che non si riescono a raggiungere gli angoli dello schermo mi viene il voltastomaco....
forse si hanno ragione se l operazione la effettua un bambino di 3 mesi o un nano amico di biancaneve....ma facciamola finita! il 4.3 si raggiunge benissimo in tutti gli angoli e non e' per niente enorme credetemi, solo migliore di un 3,5 forse un po' troppo piccolo per usufruire di app multimediali e del reparto video come Dio comanda.
devo essere sincero ma questa possibilita' non l avevo presa in considerazione.... potrebbe essere la giusta motivazione per cui mantengono il 3,5...
comunque e giusto per concludere, ogni volta che sento quella "boiata" affermata da Apple la quale tuonava che un 4.3 non sta in una mano e che non si riescono a raggiungere gli angoli dello schermo mi viene il voltastomaco....
forse si hanno ragione se l operazione la effettua un bambino di 3 mesi o un nano amico di biancaneve....ma facciamola finita! il 4.3 si raggiunge benissimo in tutti gli angoli e non e' per niente enorme credetemi, solo migliore di un 3,5 forse un po' troppo piccolo per usufruire di app multimediali e del reparto video come Dio comanda.
Sarà, ma ad esempio, tenendo l'iPhone con la mano destra, col pollice non riesco ad arrivare all'angolo superiore sinistro.
patanfrana
20-10-2011, 19:04
In effetti io ho avuto il Desire Hd, e non riuscivo a coprirne tutta la diagonale col solo pollice (e non ho certo una mano piccola), ma devo anche ammettere che non è un'operazione che effettuo spesso neppure con l'iPhone.
In effetti non ho capito neppure io perché l'abbiano spacciata per la motivazione del mantenimento del 3,5", visto che è la meno "pressante": o era una "boutade" o non so...
duffyduck
21-10-2011, 09:19
In effetti non ho capito neppure io perché l'abbiano spacciata per la motivazione del mantenimento del 3,5", visto che è la meno "pressante": o era una "boutade" o non so...
La mia reazione quando ho letto la news: http://img42.imageshack.us/img42/6180/boredwhackin.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/42/boredwhackin.gif/)
In effetti io ho avuto il Desire Hd, e non riuscivo a coprirne tutta la diagonale col solo pollice (e non ho certo una mano piccola), ma devo anche ammettere che non è un'operazione che effettuo spesso neppure con l'iPhone.
Non mi pare fosse una motivazione ufficiale, ma una dichiarazione di una persona di apple o sbaglio ?
appena prenotato sull'apple store il 32gb nero tempi 1 o 2 settimane :muro:
Dark_Anima
21-10-2011, 09:39
Bè, non è così male, dai.
patanfrana
21-10-2011, 09:40
Sì, hanno aperto i pre-ordini adesso, ma non servono a molto, vista la tempistica... Diciamo che servono più ad Apple per fare numero, che agli acquirenti... :D
Non mi pare fosse una motivazione ufficiale, ma una dichiarazione di una persona di apple o sbaglio ?
Ho riletto giusto ieri la dichiarazione ed in effetti non è nemmeno di un dipendente Apple, ma di un designer indipendente, che ha voluto dare una sua spiegazione :D
Link: http://dcurt.is/2011/10/03/3-point-5-inches/
Anche io avevo letto la cosa di sfuggita e mi ero convinto fosse una dichiarazione ufficiale, ma giustamente Apple non si deve giustificare per le sue scelte, tutto qui :D
IMHO (e non solo mia: è confermata da un sacco di developer) la questione principale rimane quella di mantenere poche risoluzioni per avere app con interfacce il più possibile unitarie :)
A me sembra folle il prezzo del 64 gb :stordita:
stesso tempo,però ho preso il 16GB nero.
mi hanno data consegna stimata dal 3 al 9 novembre.
le prevendite on-line in america dell'iphone 4 lo hanno consegnato il giorno prima della vendita degli apple store .
qui in italia me lo consegnano 10 giorni dopo è assurdo , considera che sono stato uno dei primi a prenotarlo on-line.
mi viene voglia di annullare l'ordine.
le prevendite on-line in america dell'iphone 4 lo hanno consegnato il giorno prima della vendita degli apple store .
qui in italia me lo consegnano 10 giorni dopo è assurdo , considera che sono stato uno dei primi a prenotarlo on-line.
la data può essere modificata...
non prenderla come precisa al 100%
patanfrana
21-10-2011, 09:49
A me sembra folle il prezzo del 64 gb :stordita:
Io sono indeciso tra 32Gb e 64Gb, ma in ogni caso non comprati in Italia: mal che vada me li faccio prendere in UK, così almeno risparmio circa 100€ in ogni su entrambe le versioni...
Anche se avendo l'iPad da 64Gb credo virerò sul 32Gb (che ho già sull'iPhone 4 con quasi 20Gb liberi...).
Dark_Anima
21-10-2011, 09:50
E' vero, ma qua le cose funzionano, ahimè, diversamente.
A me tocca ordinarlo oggi pomeriggio.
Non ho abbastanza soldi nella carta, dato che voglio prendere anche AppleCare e bumper :asd:
la data può essere modificata...
non prenderla come precisa al 100%
dopo l'ordine ho parlato al tel con un dipendente apple e mi ha confermato i tempi di consegna , dice che è impossibile che mi arrivi prima del 3 novembre.
il guio è che il 3 e il 4 novembre sono fuori casa dovrò se posso spostare l'indirizzo di spedizione verso casa di un parente o amico.
dopo l'ordine ho parlato al tel con un dipendente apple e mi ha confermato i tempi di consegna , dice che è impossibile che mi arrivi prima del 3 novembre.
il guio è che il 3 e il 4 novembre sono fuori casa dovrò se posso spostare l'indirizzo di spedizione verso casa di un parente o amico.
non so che dirti,in passato è successo che un prodotto ordinato al lancio arrivasse "in tempo" pur avendo una data di spedizione iniziale molto avanti.
ormai non ci resta che aspettare.
Non ho abbastanza soldi nella carta, dato che voglio prendere anche AppleCare e bumper :asd:
ho preso una custodia anche io la Snap Case di Incase nera con il bumper originale apple non mi sono trovato bene.
io non ho preso alcuna custodia,dite che ho sbagliato?
non so che dirti,in passato è successo che un prodotto ordinato al lancio arrivasse "in tempo" pur avendo una data di spedizione iniziale molto avanti.
ormai non ci resta che aspettare.
lo spero proprio ;)
patanfrana
21-10-2011, 09:59
Il bumper, col 4s perde decisamente di significato IMHO (sul 4 era semplicemente brutto, ma non importa...) :stordita:
io non ho preso alcuna custodia,dite che ho sbagliato?
fai sempre in tempo dopo
Dark_Anima
21-10-2011, 10:01
ho preso una custodia anche io la Snap Case di Incase nera con il bumper originale apple non mi sono trovato bene.
Dal sito l'hai presa?
Sì, forse è meglio che ci dia un occhio. Anche perchè volevo una custodia che coprisse anche lo schermo, così da evitare eventuali graffi se messo in zaino/tracolla.
Io sono indeciso tra 32Gb e 64Gb, ma in ogni caso non comprati in Italia: mal che vada me li faccio prendere in UK, così almeno risparmio circa 100€ in ogni su entrambe le versioni...
Anche se avendo l'iPad da 64Gb credo virerò sul 32Gb (che ho già sull'iPhone 4 con quasi 20Gb liberi...).
Io a dicembre sono in uk, quindi lo prendo comunque li; sono indeciso se prendere il 32 o il 64 (che mi verrebbe a costare 105€ in meno al cambio d'oggi)
Ora come ora sul 4 32gb ho 7 gb liberi :stordita:
Dark_Anima
21-10-2011, 10:18
Domanda stupida.
Le "vecchie" custodie per iPhone 4 non vanno bene per il 4S?
Perchè sull'Apple Store, se spunto iPhone 4S, alcune custodie che ci sono per il 4 spariscono!
Domanda stupida.
Le "vecchie" custodie per iPhone 4 non vanno bene per il 4S?
Perchè sull'Apple Store, se spunto iPhone 4S, alcune custodie che ci sono per il 4 spariscono!
mi sembra che l'iphone 4s ha il tasto mute leggermente più basso per via della nuova antenna, quindi non è compatibile con molte custodie del 4
Io fossi in te per acquistare l'AppleCare aspetterei la scadenza della garanzia originaria!
Dark_Anima
21-10-2011, 10:32
Io fossi in te per acquistare l'AppleCare aspetterei la scadenza della garanzia originaria!
Uh, posso chiedere come mai? :)
Uh, posso chiedere come mai? :)
Non ti voglio portare male, anzi, ma se in questo anno ti succede qualcosa all'iPhone (lo perdi, te lo rubano, ci passi sopra con la macchina :tie: :tie: ), oltre al costo dell'iPhone ci rimetti anche quello dell'AppleCare!
Dark_Anima
21-10-2011, 10:49
Non ti voglio portare male, anzi, ma se in questo anno ti succede qualcosa all'iPhone (lo perdi, te lo rubano, ci passi sopra con la macchina :tie: :tie: ), oltre al costo dell'iPhone ci rimetti anche quello dell'AppleCare!
Wow.
Non c'avevo mai pensato. :asd:
L'AppleCare si può fare entro l'anno di garanzia, giusto?
Al massimo la faccio poi più avanti.
Alle___ :
21-10-2011, 11:15
ragazzi ho sentito di gente che facendo un uso medio con il 4s non arriva neanche a sera.. vi risulta ?
fai sempre in tempo dopo
si,va bene tanto volevo prendere in un secondo momento anche l'apple care.
mi vengono dei dubbi perché leggendo in giro sembra che senza custodia si rischia di danneggiare il telefono facilmente.
andyweb79
21-10-2011, 11:33
ragazzi ho sentito di gente che facendo un uso medio con il 4s non arriva neanche a sera.. vi risulta ?
Se è per questo io manco con il 4 arrivo a sera... mail in push, notifiche di vario genere tipo fb, whatsapp, twitter, un po' di navigazione, a volte tom tom ( ma per fortuna li si ricarica ) , musica ecc... e ovviamente qualche telefonata ricevuta/fatta. Io alle 18.00 di sera sono mediamente al 10/15 % :)
Quando invece sono con la ragazza, quindi lo uso pochissimo, se non per il pazzeggio ci faccio anche 2 giorni.
si,va bene tanto volevo prendere in un secondo momento anche l'apple care.
mi vengono dei dubbi perché leggendo in giro sembra che senza custodia si rischia di danneggiare il telefono facilmente.
Io consiglio una normale custodia in TPU da pochi euro, che permette di proteggelo e al tempo stesso si toglie facilmente quando uno vuole goderselo nel suo splendore.
p.s.
Ordinato il modello Black 32gb :)
Se hai 20gb di spazio sul 32 perchè mai vorresti il 64 :confused:
anche io ho ipad 64gb e li usandolo molto per serieTV e film sono giustificati (anche se pure con il 32gb me la caverei) ma non capisco molto 64gb su un telefono :eek: io ho il 16 :asd:
Io consiglio una normale custodia in TPU da pochi euro, che permette di proteggelo e al tempo stesso si toglie facilmente quando uno vuole goderselo nel suo splendore.
p.s.
Ordinato il modello Black 32gb :)
grazie,ma cosa è il TPU?
E poi consigli su marche modelli?
pollodigomma2002
21-10-2011, 12:22
Ordinato il 4s 16gb bianco!
Come data di consegna danno la prima settimana di novembre...:mc:
domanda: usa le sim normali o le micro-sim?:confused:
pollodigomma2002
21-10-2011, 12:25
grazie,ma cosa è il TPU?
E poi consigli su marche modelli?
Il tpu è un materiale plastico semirigido. non è morbido come il silicone.
Pickwick85
21-10-2011, 13:00
Ordinato il 4s 16gb bianco!
Come data di consegna danno la prima settimana di novembre...:mc:
domanda: usa le sim normali o le micro-sim?:confused:
micro senza dubbio
Obrigado
21-10-2011, 13:04
micro senza dubbio
scusa pick.
ma il negozio vicino casa tua ha dei 32gb disponibili?
spedisce?
Pickwick85
21-10-2011, 13:10
scusa pick.
ma il negozio vicino casa tua ha dei 32gb disponibili?
spedisce?
quelli francesi o italiani?:)
Obrigado
21-10-2011, 13:27
quelli francesi o italiani?:)
francesi.
saro' molto impegnato a novembre e se riuscissi ad averlo adesso, mi risparmierei un sacco di noie...
sniper13
21-10-2011, 13:50
Il bumper, col 4s perde decisamente di significato IMHO (sul 4 era semplicemente brutto, ma non importa...) :stordita:
Perché dici che perde di significato?
Pickwick85
21-10-2011, 13:53
francesi.
saro' molto impegnato a novembre e se riuscissi ad averlo adesso, mi risparmierei un sacco di noie...
se spedisce sinceramente non lo so ma ne dubito...
Obrigado
21-10-2011, 14:05
se spedisce sinceramente non lo so ma ne dubito...
Passami il numero in pvt che li chiamo!
SchedaVideo
21-10-2011, 15:04
Sono passato proprio 1 oretta fa qui all'orio center all' apple store e mi hanno confermato per il 28 e anche la quantità dei terminali dovrebbe essere sufficiente... speriamo in bene... Sono ancora indeciso... Un mio amico mi venderebbe il 4 a 400 euro, non è proprio a buon mercato vero? sbaglio?
oggi sono arrivati i nuovi piani della 3
iphone 4s Con la tre stesso prezzo e stesse promozioni del 4.
percui Scegli 20 con 199 euro di accon
ordinato 4s 64 gb
consegna dal 3 al 9 novembre...
Alle___ :
21-10-2011, 18:02
ragazzi mi propongono un iphone 4s nuovo con fattura (dicono) a 500€ comprese SS.
E' un contatto tramite email.
Dice che per essere garantiti si può usare il sistema http://www.xwxfast.eu/index.html ... a me puzza di fregatura a voi ?
PS: il 4 lo fa a 350 € nuovo dice.
andyweb79
21-10-2011, 18:25
ragazzi mi propongono un iphone 4s nuovo con fattura (dicono) a 500€ comprese SS.
Dice che per essere garantiti si può usare il sistema http://www.xwxfast.eu/index.html ... a me puzza di fregatura a voi ?
Su, nemmeno dovresti porti il problema... è una truffa !
Alle___ :
21-10-2011, 18:49
ma neanche per sogno gli avrei mai inviato neanche un cent.. però ero curioso di sapere le vostre oponioni !:stordita:
xwxfast esiste davvero o anche quello è truffa secondo voi ?
Edit: mi rispondo da solo visto che facendo una breve ricerca sul web escono risultati con fraudulent-websites-alert :D
techmania
21-10-2011, 19:02
Proponigli il pagamento a contrassegno....:D :D :D
questi avvoltoi sono ovunque... e purtroppo troppo spesso tante persone ci cascano in queste trappole maledette!
Dark_Anima
21-10-2011, 19:13
Ordinato il 32Gb Bianco con custodia e pellicole :D
per chi ha fatto magari in precedenza il contratto per prendere il 4 come funziona se voglio vendere il cell e dopo 12 mesi venderlo per prendere magari futuro nuovo iphone 5?
Posso semplicemente mettere la sim che ho per contratto sul nuovo cell o l'abbonamento "riconosce" il nuovo cell e non me lo permette?
sto valutando se stavolta mi conviene il contratto al posto dell'acquisto, il 3gs l'ho comprato due anni fa abbinato al passaggio in TIM ma vorrei provare 3 con le sue offerte appunto in abbo...
patanfrana
21-10-2011, 21:50
Se hai 20gb di spazio sul 32 perchè mai vorresti il 64 :confused:
anche io ho ipad 64gb e li usandolo molto per serieTV e film sono giustificati (anche se pure con il 32gb me la caverei) ma non capisco molto 64gb su un telefono :eek: io ho il 16 :asd:
Beh, foto e video ora occupano davvero tantino a quanto si è visto: di sicuro 16Gb non bastano (a meno che tu non usi mai la fotocamera) :stordita:
Perché dici che perde di significato?
Il dumper aveva senso per eliminare il TERRIBILE :asd: problema dell'antenna, ma ora rimane una protezione BRUTTA e che non protegge nulla alla fine...
Molto meglio una custodia di tipo pouch...
SchedaVideo
21-10-2011, 22:16
Io penso che prendendo il 16 si rischia di dover scaricare continuamente foto e filmati... piu che le foto sono i filmati il problema... attualmente ho un N8 che scattando le foto pesano 1,36 MB l'una ovviamente la dimensione varia dalla quantità di luce ecc ecc ecc ma certamente come gia detto non è colpa delle foto, il problema sono i filmati. Ho sentito dire che un filmato di 90sec pesa circa 280MB sono veramente tanti se non si ha la possibilità di scaricare la memoria, poi non ne parliamo se abbiamo l'abitudine di mettere qualche MP3... qualche programma... qualche gioco... prendere un 16giga serve per risparmiare ma si rischia di rimanere stretti... prendere un 32giga serve per poter star tranquillo senza pensieri ma senza voler esagerare... prendere un 64giga serve per far sogni tranquilli :D senza aver il pensiero di svuotare il cellulare ogni qual volta si voglia fare un fine settimana.....
Io penso di prendere il 32giga ma solo per non pentirmi di non averlo preso... Perchè punterei volentieri al 16, ma come spiegato precedentemente non vorrei trovarmi pentito, sono del idea che chi spende bene, spende meglio....
speeed999
21-10-2011, 22:37
in svizzera il 4s 16gb costa 530€ :D
legolas119
21-10-2011, 22:55
ciao ragazzi, son in attesa anche io del 4S, punto sul 16GB.
Ho letto che il prezzo ufficiale è 659?!?!? il + alto del mondo ancora una volta...
si sa se ci sarà una promozione di 3, ma SENZA obblighi di contratto, come fecero con il 4? Ricordo che lo si poteva comprare a 599 anzikè a 649 di listino.
Oppure quello svizzero dite? funziona anche qui senza problemi e non ci son sorprese per la garanzia?
techmania
21-10-2011, 23:47
in svizzera il 4s 16gb costa 530€ :D
Sai dirmi per caso se a Lugano c'e' possibilita' di prenderlo a quel prezzo e se ci sono store dove poterlo trovare??
perche' Ginevra e Zurigo sono troppo lontani e forse dovrei fare un salto a Lugano ecco perche' vorrei sapere se potrebbe essere una cosa fattibile...
qualche suggerimento ragazzi?
oggi sono arrivati i nuovi piani della 3
iphone 4s Con la tre stesso prezzo e stesse promozioni del 4.
percui Scegli 20 con 199 euro di accon
scusa ma dove li hai visti? sul sito non riesco a trovarli....:mc:
per chi ha fatto magari in precedenza il contratto per prendere il 4 come funziona se voglio vendere il cell e dopo 12 mesi venderlo per prendere magari futuro nuovo iphone 5?
Posso semplicemente mettere la sim che ho per contratto sul nuovo cell o l'abbonamento "riconosce" il nuovo cell e non me lo permette?
sto valutando se stavolta mi conviene il contratto al posto dell'acquisto, il 3gs l'ho comprato due anni fa abbinato al passaggio in TIM ma vorrei provare 3 con le sue offerte appunto in abbo...
Se fai il contratto che include il finanziamento, il telefono è di tua proprietà e non ha nessun vincolo.
Puoi rivenderlo quando vuoi e usare la sim dove vuoi.
Io penso che prendendo il 16 si rischia di dover scaricare continuamente foto e filmati... piu che le foto sono i filmati il problema... attualmente ho un N8 che scattando le foto pesano 1,36 MB l'una ovviamente la dimensione varia dalla quantità di luce ecc ecc ecc ma certamente come gia detto non è colpa delle foto, il problema sono i filmati. Ho sentito dire che un filmato di 90sec pesa circa 280MB sono veramente tanti se non si ha la possibilità di scaricare la memoria, poi non ne parliamo se abbiamo l'abitudine di mettere qualche MP3... qualche programma... qualche gioco... prendere un 16giga serve per risparmiare ma si rischia di rimanere stretti... prendere un 32giga serve per poter star tranquillo senza pensieri ma senza voler esagerare... prendere un 64giga serve per far sogni tranquilli :D senza aver il pensiero di svuotare il cellulare ogni qual volta si voglia fare un fine settimana.....
Io penso di prendere il 32giga ma solo per non pentirmi di non averlo preso... Perchè punterei volentieri al 16, ma come spiegato precedentemente non vorrei trovarmi pentito, sono del idea che chi spende bene, spende meglio....
Non cambio il mio 4 16Gb, tuttavia se lo facessi prenderei pure io il 32 per i tuoi stessi motivi.
mt_iceman
22-10-2011, 10:18
buono che la 3 mantenga le stesse tariffe. io sono tentato dall'acquisto a rate tramite carta di credito.
Alle___ :
22-10-2011, 10:40
buono che la 3 mantenga le stesse tariffe. io sono tentato dall'acquisto a rate tramite carta di credito.
è un ottima offerta, però la cosa che mi scoccia è essere legato 30 mesi..
mt_iceman
22-10-2011, 11:08
è un ottima offerta, però la cosa che mi scoccia è essere legato 30 mesi..
vero. però considera che personalmente non sono un appassionato di cellulari. se prendo il 4s me lo tengo almeno 3 anni, non ho la necessità di prendere il 5 appena uscirà.
ora voglio vedere cosa propone vodafone
Alle___ :
22-10-2011, 11:34
nessuno sul forum lo ha già in mano ?
Se fai il contratto che include il finanziamento, il telefono è di tua proprietà e non ha nessun vincolo.
Puoi rivenderlo quando vuoi e usare la sim dove vuoi.
ottimo era quello che volevo sapere, quindi la scelta del contratto rispetto all'acquisto a rate dell'iphone (ipotizzando di abbinarlo alla ricaricabile e quindi acquistandolo subito ma con finanziamento a parte) differisce solo per il tipo di offerta più vantaggio del servizio abbinato rispetto alla ricaricabile praticamente.
Alle___ :
22-10-2011, 13:16
ottimo era quello che volevo sapere, quindi la scelta del contratto rispetto all'acquisto a rate dell'iphone (ipotizzando di abbinarlo alla ricaricabile e quindi acquistandolo subito ma con finanziamento a parte) differisce solo per il tipo di offerta più vantaggio del servizio abbinato rispetto alla ricaricabile praticamente.
non ho capito cosa intendi.. spiegati meglio perchè mi interessa..:)
Apple_81
22-10-2011, 15:22
chi acquista un prodotto apple lo acquista per la qualità ma sopratutto per il software ...
SIRI sarà la vera evoluzione ...
perdonatemi per lo sfogo ....:
alcuni di voi danno sempre le stesse risposte .... non cambio il mio 4 16Gb , non conviene cambiare , meglio il samsung .... E BASTA !!! che ca@@o scrivete a fare su questo forum dove si parla di iphone 4s !!!!!!!!!!!! :mad:
di solito sono persone che hanno un pc con win e usano l'iphone come un telefono.
io ho venduto il mio iphone 4 16gb e ho ordinato il 4s bianco ... per provare siri e per cambiare colore del prodotto.
CippoLeo
22-10-2011, 16:44
haloa a tutti io avrei una domanda semplice semplice da porvi....
la garanzia apple sul primo anno di vita del prodotto, è nazionale o internazionale???
no perchè a natale sono a new york e visto il cambio favorevole lo prenderei la ;)
patanfrana
22-10-2011, 16:50
Internazionale, tranquilla :)
Devi solo aspettare novembre, quando inizieranno a venderlo ufficialmente anche senza contratto (e blocco operatore) :)
Obrigado
22-10-2011, 17:36
chi acquista un prodotto apple lo acquista per la qualità ma sopratutto per il software ...
SIRI sarà la vera evoluzione ...
perdonatemi per lo sfogo ....:
alcuni di voi danno sempre le stesse risposte .... non cambio il mio 4 16Gb , non conviene cambiare , meglio il samsung .... E BASTA !!! che ca@@o scrivete a fare su questo forum dove si parla di iphone 4s !!!!!!!!!!!! :mad:
di solito sono persone che hanno un pc con win e usano l'iphone come un telefono.
io ho venduto il mio iphone 4 16gb e ho ordinato il 4s bianco ... per provare siri e per cambiare colore del prodotto.
io ho venduto il mio 4 14gb a mio fratello e passo al 4s 32gb per i seguenti motivi:
recezione migliorata (nuova antenna e nuovo integrato che la controlla)
fotocamera migliorata (la uso a lavoro)
dual core (il 4 sta sempre con l'acqua alla gola)
siri
SchedaVideo
22-10-2011, 17:52
Ma confermate le voci che fra 6 mesi uscirà il 5 ???
Apple_81
22-10-2011, 18:20
se il 4s si venderà bene , come sembra , peso che verrà presentato cmq fra un anno ...
Certamente, fossi in te aspetterei.
SchedaVideo
22-10-2011, 19:20
Quasi quasi... anche perche il cellulare che ho in mano adesso ha meno di un anno....
grazie per il consiglio
Mythical Ork
22-10-2011, 19:52
Diciamo che per chi ha il 4, il 4s non aggiunge poi tantissimo...
Ok, velocità in più (è normale!), fotocamera migliorata (quella si che è una cosa figa!) e Siri che comunque in Italia non è ancora supportato...
Tutto le altre novità sono tali e quali in iphone 4... poi, chi se lo può permettere, ben venga (di certo non dispiacerà ad Apple!)
Ciao
Orlando
Così aspetti un anno per provarlo! Siri non sarà disponibile da noi prima del 2012 e anche tramite jailbreak probabilmente sarebbe inutile visto che funziona malissimo fuori dagli states.
guardate che siri funziona perfettamente anche in italia eh
Non è nemmeno menzionato nel sito apple italiano.
magari perché funziona in inglese? :rolleyes:
Apple_81
22-10-2011, 23:38
Non è nemmeno menzionato nel sito apple italiano.
prima di parlare vi prego di azionare il cervello :
http://www.orebla.it/news/14_10_2011/apple-ufficiale-siri-in-italiano-solo-nel-2012/
funziona in inglese , francese e tedesco per adesso.
Nel 2012 anche in italiano , spagnolo , giapponese , coreano e cinese.
non credo che lo faranno uscire cosi' presto..secondo me uscira' fra un anno...
ma se io prendo il 4s con il contratto con tre..all'uscita dell iphone 5 posso restitutire il 4s e prendere il 5?o lo devo tenere fino a fine contratto?
questa è disinformazione!!!! L'iphone 5 dovrebbe uscire nell'ottobre del 2012 quindi non diamo notizie false e prive di fondamento!!!
questa è disinformazione!!!! L'iphone 5 dovrebbe uscire nell'ottobre del 2012 quindi non diamo notizie false e prive di fondamento!!!
io leggo nel messaggio di DjLode un po' di ironia/sarcasmo....non credo volesse dare false informazioni
raffasa86
23-10-2011, 08:47
Ragazzi prenotato iphone bianco 4s da 32 giga, alle 9 di mattina di venerdi, cioè quando è uscita la prenotazione..
Pero' sono l'unico coglione che ci hanno messo come settimana di riferimento dal 9 al 14, nonostante sono uno dei primi a prenotarli..bho..tutti gli altri la settimana del 3..
Appena arrivo vi faccio sapere
raffasa86
23-10-2011, 08:51
Diciamo che per chi ha il 4, il 4s non aggiunge poi tantissimo...
Ok, velocità in più (è normale!), fotocamera migliorata (quella si che è una cosa figa!) e Siri che comunque in Italia non è ancora supportato...
Tutto le altre novità sono tali e quali in iphone 4... poi, chi se lo può permettere, ben venga (di certo non dispiacerà ad Apple!)
Ciao
Orlando
Ragazzi pero' diciamo la verita', c'è una cosa fondamentale che hanno migliorato : la ricezione..
Io uso il cell per lavoro e molte volte per pochi attimi si è salvato la vita, che lo stavo buttando nel muro, che non prende un cavolo..Nello stesso posto con un cell sempre con scheda 3, dato 3 anni fa in abbinamento al cellulare, la linea va una bomba..
L'avrei preso comunque visto che appena esce qualcosa nuova della apple, ho la malattia di comprarla, pero' bisogna dire che la ricezione dell'iphone 4 è vergognosa
Mythical Ork
23-10-2011, 09:00
Ragazzi pero' diciamo la verita', c'è una cosa fondamentale che hanno migliorato : la ricezione..
Io, prima di dirlo.... lo proverei sul campo! :fagiano:
Una bella prova seria: iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s paragonati con 2 dispositivi Android fascia alta (HTC e Samsung), 1 di fascia bassa e uno di quei cellulari 3G che "regala" la 3 (tipo Samsung Pocket, MOMO, ecc...)
Prove di ricezione e speedtest... poi si dice se hanno migliorato o meno...
Ciao
Orlando
Ragazzi prenotato iphone bianco 4s da 32 giga, alle 9 di mattina di venerdi, cioè quando è uscita la prenotazione..
Pero' sono l'unico coglione che ci hanno messo come settimana di riferimento dal 9 al 14, nonostante sono uno dei primi a prenotarli..bho..tutti gli altri la settimana del 3..
Appena arrivo vi faccio sapere
mi sembra strano sul sito riporta ancora 1 o 2 settimane, forse insieme al cell hai aggiunto qualcosa di non disponibile e ti si sono allungati i tempi
Apple_81
23-10-2011, 10:48
anche a voi quando andate su apple store online per vedere il vostro ordine vi dice :
Spiacenti
Si è verificato un problema relativo alla tua richiesta. Riprova più tardi.
mi capita da questa mattina ...
l'ho ordinato anche io venerd' e mi diceva consegna prevista 8-14 novembre ... ma poi vi farò vedere che arriverà prima ... ;) come confermato telefonicamente chiamando apple ...
SchedaVideo
23-10-2011, 10:54
ma se io prendo il 4s con il contratto con tre..all'uscita dell iphone 5 posso restitutire il 4s e prendere il 5?o lo devo tenere fino a fine contratto?
lo puoi anche restituire volendo! Ma dovrai pagare i restanti soldi.
Apple_81
23-10-2011, 10:56
lo puoi anche restituire volendo! Ma dovrai pagare i restanti soldi.
non conviene restituirlo ... ma conviene venderlo ... !!! io ho fatto in questo modo e ho recuperato i soldi ! venduto in questo forum da un amico avendo più feedback !
Alle___ :
23-10-2011, 11:07
Per favore gente, non diciamo sciocchezze.
E' appena uscito il 4s e prima di 1 anno almeno non si parlerà di 5.
Questo è certo.
iscritto per vedere come si evolve la cosa
per la prima volta non ho "sete di iphone"... saranno anche le disponibilità economiche :D ma è la prima volta che non sono molto entusiasmato...
quanto a velocità il 4 non mi dispiace, la fotocamera idem non è affatto male e posso accontentarmi (al contrario del passaggio dal 3gs al 4)
Siri è sicuramente eccezionale e ho sempre sperato in una cosa simile (già ora uso i comandi vocali) ma se non è disponibile in italiano (o lo sarà fra qualche mese) direi che mi conviene aspettare direttamente il 5
boh... per ora avendo il 4 non fremo per cambiare
non conviene restituirlo ... ma conviene venderlo ... !!! io ho fatto in questo modo e ho recuperato i soldi ! venduto in questo forum da un amico avendo più feedback !
se hai un contratto con tre venderlo è illegale in quanto il telefono è di proprietà di tre
se hai un contratto con tre venderlo è illegale in quanto il telefono è di proprietà di tre
non vorrei sbagliarmi ma già con l'iphone 4 non era proprietà della tre ma dell'acquirente .
in quanto si apre un vero e proprio finanziamento con la compass
Come già detto più su, se è un contratto che include il finanziamento Compass il telefono è di proprietà dell'acquirente e può rivenderlo anche il giorno dopo.
legolas119
23-10-2011, 13:07
ciao, si sa se anche con il 4S la tre farà l'offerta come fece con il 4, cioè telefono SENZA contratto ad un prezzo inferiore di quello di listino (il 4 costava da loro 599 anzikè 649 se non ricordo male)?
Qualcuno sa se a Lugano è acquistabile in qualche negozio a 530? Non si avrebbe alcuna controindicazione prendendolo lì, vero?
Apple_81
23-10-2011, 13:12
da quest'anno non è più così ... sei proprietario del telefono , mi è stato detto dal negoziante 3 ...
MaRcOmA1986
23-10-2011, 14:53
iscritto :) ho prenotato un 4s bianco da 32 giga O_O
www.google.it
ironia
cerca
Serve solo del buon senso, non mi pare difficile capire le politiche di uscita di Apple...
techmania
23-10-2011, 19:02
Sono un po confuso...
avrei trovato il 4 da 16 GB a 399 euro in offerta NUOVO...
e questa offerta mi crea non poca confusione ora che avevo deciso di "bypassare" il 4S...
non so che fare... il prezzo e' piu' che ottimo ma non vorrei rischiare di trovarmi un iPhone gia' vecchio appena acquistato...
voi se foste al posto mio che fareste??
4S a prezzo pieno oppure 4 da 16 GB a 399 euro??? :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:
Massimo87
23-10-2011, 19:16
Sono un po confuso...
avrei trovato il 4 da 16 GB a 399 euro in offerta NUOVO...
e questa offerta mi crea non poca confusione ora che avevo deciso di "bypassare" il 4S...
non so che fare... il prezzo e' piu' che ottimo ma non vorrei rischiare di trovarmi un iPhone gia' vecchio appena acquistato...
voi se foste al posto mio che fareste??
4S a prezzo pieno oppure 4 da 16 GB a 399 euro??? :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:
per me dipende da una cosa: vuoi risparmiare?
se si prendi il 4 a 400€, altrimenti vai di 4S che il prossimo anno se vuoi venderlo non ci rimetti troppo :)
dove a quel prezzo ?? anche in pvt
techmania
23-10-2011, 19:31
per me dipende da una cosa: vuoi risparmiare?
se si prendi il 4 a 400€, altrimenti vai di 4S che il prossimo anno se vuoi venderlo non ci rimetti troppo :)
Sono davvero combattuto...
devo vedere la 3 cosa escogita per prenderlo con la ricaricabile...:rolleyes:
o se no sti cavoli e mi prendo sto 4 e bona li...:mbe:
o se no aspetto il 5 :mc: :mc: :mc:
ahahahahah!!!!
la notte porta consiglio...
Bidduzzo
23-10-2011, 20:00
ciao ragazzi, ho comprato in francia nell'apple store di nizza il 4s bianco 32gb..
Purtroppo mettendolo vicino al mio vecchio 4 nero 32gb si nota palesemente che è più giallo..
Allora se uno non ha mai visto un 4 non se ne accorgerebbe nemmeno perchè cmq la qualità è elevata.. ma per me che arrivo da un 4 che nn aveva questo problema è un trauma.. e dopo aver speso 739€ mi girano le scatole.
Si sa qualcosa a riguardo? su google ci son solo pareri discordanti..
Posso dire però che a suo tempo anche il 4 appena acceso non era come ora.. però arrivavo da un 3gs quindi non ci feci caso più di tanto.
Anche il mio monitor led samsung per pc (in firma) appena acceso era schifoso poi dopo un po si stabilizzò..
Dite che sarà così anche per questo 4s oppure è meglio se mi invento qualcosa per farmelo cambiare? (lo cambiano poi per ste cose?)
grazie
Apple_81
23-10-2011, 20:20
ciao ragazzi, ho comprato in francia nell'apple store di nizza il 4s bianco 32gb..
Purtroppo mettendolo vicino al mio vecchio 4 nero 32gb si nota palesemente che è più giallo..
Allora se uno non ha mai visto un 4 non se ne accorgerebbe nemmeno perchè cmq la qualità è elevata.. ma per me che arrivo da un 4 che nn aveva questo problema è un trauma.. e dopo aver speso 739€ mi girano le scatole.
Posso dire però che a suo tempo anche il 4 appena acceso non era come ora.. però arrivavo da un 3gs quindi non ci feci caso più di tanto.
Anche il mio monitor led samsung per pc (in firma) appena acceso era schifoso poi dopo un po si stabilizzò..
Dite che sarà così anche per questo 4s oppure è meglio se mi invento qualcosa per farmelo cambiare? (lo cambiano poi per ste cose?)
grazie
io fossi in te andrei in un apple store in italia e lo farei controllare ...
ahahahahah!!!!
Ma in teoria adesso non dovrebbero tirarti dietro il 4 con l abbonamento?mia mamma si è presa il 3GS con 7,5 euro al mese per 24 mesi com Tim.
www.google.it
ironia
cerca
Serve solo del buon senso, non mi pare difficile capire le politiche di uscita di Apple...
sii più chiaro ti ricordo che siamo su un forum e se una persona usa l'ironia lo fa anche con il proprio tono. In questo caso non era affatto chiaro visto che non hai utilizzato le Faccine....
Cala la cresta che non devi venirmi a dire cosa significa ironia...il presuntuosetto vai a farlo da qualche altra parte...
Ma in teoria adesso non dovrebbero tirarti dietro il 4 con l abbonamento?mia mamma si è presa il 3GS con 7,5 euro al mese per 24 mesi com Tim.
Infatti, con la tre il 4 costa come costava il 3GS, te lo danno a 0€ con i Top Special Edition mentre il 4s avrà l'upfront di 99€ per il 16 e 199 il 32Gb; il 64 non saprei e gli abbonamenti non saranno gli special edition ma quelli standard da 29€, 49€ ecc...
Li dovrebbero dare anche con la scegli 20/30 più l'upfront mentre il 4 verrà portato a 0€ il modello base.
Cala la cresta che non devi venirmi a dire cosa significa ironia...il presuntuosetto vai a farlo da qualche altra parte...
:sofico: :rotfl:
Toh, le faccine le ho usate...
Visto che non era chiaro (per te) ma altri ci sono arrivati, fai 2+2 e arriva alla conclusione... Ora per favore parla di iPhone 4s ;)
patanfrana
23-10-2011, 22:30
grazie
Tempo un paio di settimane e dovrebbe stabilizzarsi: è il collante che usano che ha bisogno di più tempo per "asciugarsi", ma sui primi esemplari hanno fretta di rilasciarli e quindi appaiono giallognoli..
:sofico: :rotfl:
Toh, le faccine le ho usate...
Visto che non era chiaro (per te) ma altri ci sono arrivati, fai 2+2 e arriva alla conclusione... Ora per favore parla di iPhone 4s ;)
Credo invece che tu non hai capito cosa ho scritto sopra cala la cresta. Ti consiglio un bel bagno di umiltà....Il tuo atteggiamento provocatorio non attacca... :rolleyes:
Qualcuno ha notizie ufficiali riguardanti i centri TIM? Sarà disponibile il giorno del lancio?
Bidduzzo
23-10-2011, 22:52
grazie
Tempo un paio di settimane e dovrebbe stabilizzarsi: è il collante che usano che ha bisogno di più tempo per "asciugarsi", ma sui primi esemplari hanno fretta di rilasciarli e quindi appaiono giallognoli..
Ciao, grazie per la risposta.. come ho scritto sopra se nn ricordo male il 4 appena comprato faceva schifo.. poi dopo qualche giorno è andato a posto e ora come ora è stupendo.. (l'ho regalato alla mia ragazza quindi lo ho sott'occhio tutt'ora) e anche il monitor pc samsung appena preso era inguardabile..
Spero sia come dici tu..
Credo invece che tu non hai capito cosa ho scritto sopra cala la cresta. Ti consiglio un bel bagno di umiltà....Il tuo atteggiamento provocatorio non attacca... :rolleyes:
Su su, hai fatto una magra figura, ora lascia perdere ;) Tra l'altro manco ho risposto a te, ti sei inserito dicendo che la gente fa disinformazione e ora minacci pure :rotfl:
Ma tu hai avuto esperienza di questo?
Perchè io ho confrontato il mio 4 con uno preso mesi dopo da un collega e la differenza era proprio netta. Tra l'altro anche dopo qualche giorno.
Diciamo che il bianco tirava al giallognolo...
Alle___ :
24-10-2011, 09:11
ahahahahah!!!!
mi sapresti dire dove lo hai trovato il 4 a quel prezzo ??
patanfrana
24-10-2011, 09:17
Ma tu hai avuto esperienza di questo?
Perchè io ho confrontato il mio 4 con uno preso mesi dopo da un collega e la differenza era proprio netta. Tra l'altro anche dopo qualche giorno.
Diciamo che il bianco tirava al giallognolo...
Sì, anche il mio iPad 2 inizialmente era più giallo del mio iPhone 4, poi son diventati uguali... La cosa divertente è che accade ormai da 5 uscite questa cosa (iPhone 3GS, iPad, iPhone 4, iPad 2 e iPhone 4s) che alcuni pezzi siano tendenti al giallo per poi sistemarsi, ed ogni volta riparte la paranoia amplificata dalla rete... :D
Su su, hai fatto una magra figura, ora lascia perdere ;) Tra l'altro manco ho risposto a te, ti sei inserito dicendo che la gente fa disinformazione e ora minacci pure :rotfl:
Certo che se per te queste sono le brutte figure....sei messo proprio male...;)
Sì, anche il mio iPad 2 inizialmente era più giallo del mio iPhone 4, poi son diventati uguali... La cosa divertente è che accade ormai da 5 uscite questa cosa (iPhone 3GS, iPad, iPhone 4, iPad 2 e iPhone 4s) che alcuni pezzi siano tendenti al giallo per poi sistemarsi, ed ogni volta riparte la paranoia amplificata dalla rete... :D
Effettivamente gli unici 2 pezzi esenti sono stati iPhone e 3G per quanto mi ricordi :)
L'unica cosa è che confrontando il mio con quello del mio collega è una cosa che si nota veramente tanto, nonostante io abbia su anche una pellicola, i colori sono differenti. Posso capire che uno che si trovi in queste condizioni, possa spaventarsi.
andyandy79
24-10-2011, 10:12
Bidduzzociao ragazzi, ho comprato in francia nell'apple store di nizza il 4s bianco 32gb..
ciao ma coprando l'iphone 4s in francia quando lo porti qui in italia con il tuo operatore funziona tt normalmente???
Scusa la banalità della domanda ma ho una mezza idea di fare ciò che hai fatto tu e volevo sapere se c'erano eventuali problemi oppure no...e poi altra piccola domanda...l'hai preso a Nizza da un apple store o sei andato in un negozio di telefonia qualunque? ti chiedo questo perchè cmq Mentone è più vicino!!!
patanfrana
24-10-2011, 10:20
Effettivamente gli unici 2 pezzi esenti sono stati iPhone e 3G per quanto mi ricordi :)
L'unica cosa è che confrontando il mio con quello del mio collega è una cosa che si nota veramente tanto, nonostante io abbia su anche una pellicola, i colori sono differenti. Posso capire che uno che si trovi in queste condizioni, possa spaventarsi.
Io ovviamente, se il problema fosse persistito anche dopo le prime 2/3 settimane, avrei chiesto una sostituzione, ma dico semplicemente di non farsi prendere dal panico e soprattutto di non cominciare ad inveire inutilmente contro Apple (va sempre più di moda) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.