View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
techmania
10-11-2011, 21:49
dimmi quali sarebbero i vantaggi :rolleyes:
di vantaggi ce ne sono e lo sapete pure voi...e sono anche tanti!
ma sopratutto il vantaggio principale e' quello di aver "pieno" controllo del proprio terminale pagato "profumatamente"!!!
solo per questo vale la pena il jb...poi tutto il resto e' aria fritta.
SchedaVideo
10-11-2011, 22:18
Interessante......però in quei video in effetti l'iphone l'hanno buttato a terra e si è rotto eh, mentre con quei colpi no? Strano.....
Si vero ma io questi filmati li ho postati proprio per far capire che su internet si trova di tutto e di piu, possono essere filmati craccati per fermare le vendite di una casa che sta sbaragliando su un discorso telefonia ecc ecc... ovviamente sono discorsi che girano in torno a milioni e milioni di euro tra samsung nokia LG apple ecc ecc ec chi mi dice a me che questi filmati non sono stati fatti girare in rete per tentar di bloccare o diminuire le vendite di apple e aumentare a dismisura quelle di samsung??? sono tutte ipotesi....
cuoresportivo86
10-11-2011, 22:43
Si vero ma io questi filmati li ho postati proprio per far capire che su internet si trova di tutto e di piu, possono essere filmati craccati per fermare le vendite di una casa che sta sbaragliando su un discorso telefonia ecc ecc... ovviamente sono discorsi che girano in torno a milioni e milioni di euro tra samsung nokia LG apple ecc ecc ec chi mi dice a me che questi filmati non sono stati fatti girare in rete per tentar di bloccare o diminuire le vendite di apple e aumentare a dismisura quelle di samsung??? sono tutte ipotesi....
Certo certo ;) ;)
di vantaggi ce ne sono e lo sapete pure voi...e sono anche tanti!
ma sopratutto il vantaggio principale e' quello di aver "pieno" controllo del proprio terminale pagato "profumatamente"!!!
solo per questo vale la pena il jb...poi tutto il resto e' aria fritta.
Ma chi vuoi prendere in giro? :muro:
Come se non si capisce cosa intendi, dato che hai comprato il telefono profumatamente non ti cambia nulla spendere qualche € per qualche app. :read:
Scroccone :O
techmania
10-11-2011, 23:22
Ma chi vuoi prendere in giro? :muro:
Come se non si capisce cosa intendi, dato che hai comprato il telefono profumatamente non ti cambia nulla spendere qualche € per qualche app. :read:
Scroccone :O
guarda...prendo le tue affermazioni con goliardia....nel senso che non mi voglio offendere perche' forse rientri nella fascia di 15enni di oggi....:D
comunque, non si parla solo di app di pochi euro...ma bensi di utili funzioni (router wifi per la condivisione della connessione, ed il tweek per collegarsi con facetime in 3g per esempio) e molte altre utility che rendono il telefono molto ma molto piu' versatile, tutto qui'.
Ragazzi una curiosità: vengo da un iphone 3gs e ora che ho il 4s mi sono accorto che si scalda parecchio quando registro un video... È normale?
SchedaVideo
11-11-2011, 00:17
Dopo l'aggiornamento la batteria sembra star molto molto meglio.... :D
guarda...prendo le tue affermazioni con goliardia....nel senso che non mi voglio offendere perche' forse rientri nella fascia di 15enni di oggi....:D
Magari :D
Posso capire per evitare i 5€ (al giorno, ndr) di tethering con Vodafone, ma il resto proprio non lo capisco. Sono piu sfizi che utilità.
guylmaster
11-11-2011, 01:09
Dopo l'aggiornamento la batteria sembra star molto molto meglio.... :D
Cioè che miglioramento avete notato? si riesce ad avere qualche notizia piú dettagliata? adesso attivando i vari servizi di geolocalizzazione che si dicevano buttati si riesce comunque a raggiungere la fine della giornata o cosa??
Dragan80
11-11-2011, 05:25
Sono andato a dormire con la batteria al 50% e al mio risveglio era comnpletamente scarico, addirittura spento :eek:
Avevo già disattivato la rilevazione del fuso orario, cos'altro posso fare? Temo che tutti i servizi che mi chiedono di usare il push vadano a pesare sulla batteria, provo a disattivarne qualcuno?
Dopo le prove che ho fatto ieri (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36325397&postcount=1212), la situazione é notevolmente migliorata
Ieri sera sono andato a dormire con batteria al 60%, ora é al 51%. Direi che ci siamo.
Sicuramente il problema era le applicazioni in background, o quanto meno una di esse.
cosa sarebbero i gesti multitasking?
cmq..staccato alle 7.30 circa..ricevuto e mandato un sms e' ancora al 100 per cento
poi ripeto,per me basta ke arrivo a una giornata,se devo e posso a casa o in giro attaccarlo ad un carica lo farei sempre e comunque e peccato ripeto che il battery case della vaveliero provato ieri fosse per 4 e con il 4s litigava con il mute,se no lo prendevo..
Pinball_Wizard
11-11-2011, 07:22
messo sotto carica a telefono KO verso le 01:25
Era stato staccato dalla rete alle 07:45 della mattina
comunque, non si parla solo di app di pochi euro...ma bensi di utili funzioni (router wifi per la condivisione della connessione, ed il tweek per collegarsi con facetime in 3g per esempio) e molte altre utility che rendono il telefono molto ma molto piu' versatile, tutto qui'.
Il router wifi già lo fa, per facetime vero, ma ci sono alternative gratis, altre funzioni quali sarebbero?
acceso stamattina alle 8:00 alle 9:00 ancora al 100% :sofico:
patanfrana
11-11-2011, 08:01
Il router wifi già lo fa, per facetime vero, ma ci sono alternative gratis, altre funzioni quali sarebbero?
Il router WiFi lo fa solo l'iPhone (non si capisce perché l'iPad no) e molti operatori lo fanno pagare a parte ;)
Pinball_Wizard
11-11-2011, 08:08
acceso stamattina alle 8:00 alle 9:00 ancora al 100% :sofico:
in standby non consuma nulla...da 1h e 30m il mio è fermo al 100% (iOS5.0)
il mio con ios 5.0 1 o 2 punti percentuale li perde sempre ogni ora .
li perde in modalità aereo figurati acceso.
hai il 4 o il 4s ??
iorfader
11-11-2011, 08:18
io vi dico a fine giornata la situazione del mio 4s
SchedaVideo
11-11-2011, 08:25
Cioè che miglioramento avete notato? si riesce ad avere qualche notizia piú dettagliata? adesso attivando i vari servizi di geolocalizzazione che si dicevano buttati si riesce comunque a raggiungere la fine della giornata o cosa??
è ancora presto per essere piu precisi... per adesso è una impressione.
Il router WiFi lo fa solo l'iPhone (non si capisce perché l'iPad no) e molti operatori lo fanno pagare a parte ;)
Dipende dall'operatore, se decide che devi pagare per usarlo come hotspot WIFI che ci può fare Apple, ha messo la funzione. Come per FaceTime fa concorrenza alle videochiamate, comunque ha messo iMessage, magari prossimamente sboccano anche FT, anche perché alternative ce ne sono.
io vi dico a fine giornata la situazione del mio 4s
Anche io, aspetto e vedo con quanto arrivo a fine giornata.
e direi che anche questo e' importante..perche' ieri sera ad es a me e' passato dal 14 all 1 per cento in 2 ore senza far niente..li capisci che in back c'e' qualcosa ke rugna..anche perche' non stiamo tutto il giorno attaccati al telefono..capisco che se ad es. giocassi a let's golf o fifa..e gioco 4 ore di fila e ho la batteria a terra ok..ma se il telfono e' in tasca e per assurdi tutto la mattina non lo accendo nanche per vedere l'ora perche' magari non posso..non dico 100..ma magari 95 per cento si..:)
patanfrana
11-11-2011, 08:33
Dipende dall'operatore, se decide che devi pagare per usarlo come hotspot WIFI che ci può fare Apple, ha messo la funzione. Come per FaceTime fa concorrenza alle videochiamate, comunque ha messo iMessage, magari prossimamente sboccano anche FT, anche perché alternative ce ne sono.
Ed infatti io mica me la prendo con Apple, dico solo che tramite Cydia e MyWi è possibile evitare questa spesa "truffaldina" e attivare l'hotspot anche su iPad (decisamente più comodo anche a livello di consumi). ;)
È un esempio per coloro che dicono che il JB serve solo per i giochini crackati... :)
Pinball_Wizard
11-11-2011, 08:39
il mio con ios 5.0 1 o 2 punti percentuale li perde sempre ogni ora .
li perde in modalità aereo figurati acceso.
hai il 4 o il 4s ??
4s
2.14h standby
10 min di utilizzo
99%
Sarebbe ottimo.
A me 49 minuti di utilizzo, 11 ore di stand by e sono 81%, ma fino alle 7.50 è stato in modalità aereo ed era al 100%... a me sembra che non abbia risolto nulla
Che modello di 4s hai? 16, 32 o 64?
Pinball_Wizard
11-11-2011, 10:21
4s 16gb
Utilizzo: 56minuti (25 di navigazione 3g + 15 gioco:asd:)
StandBy: 3.56 h
Batteria 83%
Mai utilizzata la modalità AEREO
staccato dalla corrente alle 10 con il 100 % una telefonata di unminuto circa ore 11.30 92 per cento
direi che siamo peggiorati
staccato dalla corrente alle 10 con il 100 % una telefonata di unminuto circa ore 11.30 92 per cento
direi che siamo peggiorati
Anch'io ho questa sensazione...:rolleyes:
A coloro che avevano una durata superiore l'hanno allineata a quelli a cui durava meno....così apple ha risolto il problema!!! :muro:
patanfrana
11-11-2011, 10:52
Certo che siete ansiogeni ragazzi... L'aggiornamento è uscito ieri sera, avete aggiornato, ora date un attimo di tempo al chip di calibrarsi con i nuovi dati...
Fatela scaricare del tutto e ricaricare anche oltre il 100%, e vedete come va: poi potrete giudicare.
togliete la % della batteria! :sofico:
io staccato stamattina alle 7.30 circa..sms,un venti minuti abbondanti di let's golf 3,sono al 90 per cento,direi ke va bene calcolando poi i gioki e la loro pesantezza..
io staccato stamattina alle 7.30 circa..sms,un venti minuti abbondanti di let's golf 3,sono al 90 per cento,direi ke va bene calcolando poi i gioki e la loro pesantezza..
Fosse così sarebbe ottimo, io zero chiamate, zero sms, tweeter e 5 minuti di giochi e mi è piombato al 90%... ora sono al 77% senza fare nulla da stamani...
mhh...non saprei..sicuro ke non hai nulla in back,in push...?
mhh...non saprei..sicuro ke non hai nulla in back,in push...?
Sto controllando, ma per come è fatto il push ed il multitasking di iOS5 dovrebbe cambiare poco, tengo attive app come tweeter, oink ecc, che però se non vengono usare consumano relativamente poco... mah, le somme le tirerò stasera, se avrò più batteria del solito qualcosa sarà migliorato, altrimenti, no.
Piú che altro una domanda:ma con tutti soldi che la mela ha fatto ma un test serio di un iPhone con ios5 non sarebbe stato lecito aspettarlo ?
iorfader
11-11-2011, 11:20
Cha palle safari è crashato come ieri... Comunque mi è scesa di solo 5% quindi il miglioramento c'è stato.... Ma è mai possibile che connettersi in mobilità consumi così tanta energia? Mah
8% ora che ho modificato il messaggio. Mah deluso totalmente
edit da pc: ma scusate, che c'entra il multitasking? non dovrebbero stare totalmente a riposo i processi succhiando una parte molto piccola? cmq il mio è in caduta libera :asd:
dunque, commento preliminare: anzitutto parto col dire che oggi ho fatto una ricarica "diversa", nel senso che ieri ho cercato di scaricarlo a forza ma alle 3 di notte era ancora al 17% (dopo una giornata di notevole uso) alche mi son rotto e l'ho lasciato li dov'era... stamane l'ho scaricato (si xke alle 7 ancora era carico) e l'ho lasciato in carica dalle 8:30 circa fino alle 10:30 più o meno (e nn le solite 7 orette, tra l'altro senza modalità aero sta volta) quindi giusto per fargli raggiungere il 100%. per ora il responso è di 2 ore di stand by, 30 min di utilizzo (sms, imessage, internet con wifi) push attive (twitter, mail e altre app varie) skype in backgroud e siri attivato (non mi serve, ma è un metro di misura quindi in generale lo lascio andare sempre) e sono al 90%... considerando appunto il fatto che l'ho caricato "al pelo" diciamo, a mio parere nn è cambiato molto, vedrò a fine giornata e poi come si comporta domani per valutare. spero solo nn sia peggiorato
p.s. iphone 4s ovviamente
Pinball_Wizard
11-11-2011, 11:37
in StandBy perdo 1% all'ora...
In Multitasking ho solo Whatsapp e Viber
patanfrana
11-11-2011, 11:41
Una domanda, ma a parte l'ansia ogni mezz'ora di guardare quanto avete perso, vi è mai veramente capitato che vi fosse morto durante la giornata? Perché è questo che conta: a me che sia al 20%, al 10% o al 5% frega poco, visto che si spegne da solo quando va sotto l'1%, non prima... :mbe:
edit da pc: ma scusate, che c'entra il multitasking? non dovrebbero stare totalmente a riposo i processi succhiando una parte molto piccola? cmq il mio è in caduta libera :asd:
io ovviamente nn le so di per certo ste cose, ma credo che app come skype, im, facebook (insomma app che vanno con internet) anche se in background consumino quel minimo che serve per mantenere la linea attiva
lupennino
11-11-2011, 11:44
personalmente a me va addirittura peggio di prima...
Pinball_Wizard
11-11-2011, 11:52
Una domanda, ma a parte l'ansia ogni mezz'ora di guardare quanto avete perso, vi è mai veramente capitato che vi fosse morto durante la giornata? Perché è questo che conta: a me che sia al 20%, al 10% o al 5% frega poco, visto che si spegne da solo quando va sotto l'1%, non prima... :mbe:
Mi è capitato a tarda serata.
Se non mi fossi portato il caricabatterie dietro a lavoro mi sarebbe successo più di una volta.
a me ancora nn è successo, xò devo ammettere che il 3gs lo dovevo caricare a metà giornata xke una intera nn la faceva..... infatti il 4s è stato una manna x me (ovviamente spero che l'aggiornamento nn abbia s********o tutto :D )
1 ora e 14 di utilizzo( cioe' let's golf 3..una droga!!)
6 ore e qualcosa di standby..
77 per cento.. direi ke va bene!
guylmaster
11-11-2011, 13:28
Ma per fare i conti direi che avere al minimo la mail in push sia duopo, non dico facebook, twitter ed altri mille social network, ma almeno la posta in push!
Perchè se stacchi tutto e lo mandi offline il cellulare quando non lo usi mi pare pure normale che in standby si scarichi di quasi nulla. Invece mi pare giusto che in una mattinata tenuto in tasca, ma con e-mail in push, perda una buona carica della batteria.
Insomma che uno smartphone con internet sempre attivo arrivi sputato a fine giornata e non di più non dovrebbe essere normale? O credete che anche con 2 ore di giochini, oltre al normale utilizzo, debba riuscire comunque a finire la giornata?
Perchè insomma ho letto di chi si lamenta per aver perso un 20% in metà giornata. Se ci si riferisce con "connessione attiva ed email in push" a me pare pure normale.
Io sONO arrivato al 65 per cento con 4 pre e mezza tre sms tre telefonate di 3 minuti In tutto e navigazione di tre minuti idem
Direi che non va proprio
io l'ho staccato dalla carica alle 9.00 di lunedi, e l'ho ricaricato giovedi alle 14.30!!!!
AH SCUSATE ho il 3g :asd:
ma io onestamente non tengo ne facebook ne la mail in push perche' sul primo ci vado spontaneamente quando ho tempo di dedicarmici,mail ne ricevo poche quindi le controllo io giornalmente..
per il resto mi ritengo ampiamente soddisfatto della batteria,ma lo ero anche prima dell'upgrade di ieri sera:D
Alle___ :
11-11-2011, 14:48
qualcuno sa come spostare immagini/video da pc a iphone con Iexplorer ?
Dragan80
11-11-2011, 14:55
A me é capitato solo la notte in cui ho segnalato il problema (ieri), che dal 50% alle 23 l'ho trovato scarico e spento alle 6 di mattina.
Per questo ieri l'ho testato con più attenzione, trovando anche la soluzione al mio problema.
una domanda per tutti? voi come tenete la luminosita'? e questa influisce? perche' io la tengo al cento per cento e quella automatica e' disattivata..insomma un lampione :sofico:
Io continuo a credere che il responsabile di tutto sia la localizzazione. Tomtom mi sembra che ammazzi la batteria molto più che con il 4. se non lo uso invece è tutto nella norma.
Ciao
Pinball_Wizard
11-11-2011, 15:23
una domanda per tutti? voi come tenete la luminosita'? e questa influisce? perche' io la tengo al cento per cento e quella automatica e' disattivata..insomma un lampione :sofico:
la tengo sotto la metà...e' già molto più luminoso del mio Ex N96
Proveró ad abituarmi a tenerlo più basso allora., apesso quando qualcuno guarda il display noto che fa una smorfia di fastidio ;-)
Proveró ad abituarmi a tenerlo più basso allora., apesso quando qualcuno guarda il display noto che fa una smorfia di fastidio ;-)
al massimo è da masochisti io personalmente lo tengo a 2/3 sensore luminosità on
patanfrana
11-11-2011, 16:19
Ma perché non guardare direttamente il sole, tanto ormai la tua retina... :asd:
Alle___ :
11-11-2011, 16:24
ragazzi qualcuno usa Iexlorer ?? come cacchio si usa ??
Domanda sulle foto…le foto,in prima battuta le salva in "rullino",da li' poi si possono spostare in un album specifico,ma perche' se voglio cancellare la foto dal rullino, mi dice di cancellarla anche dall'album?
Grazie!!!
:D
io la tengo a 1/3 con luminosità automatica, e a volte quando leggo ebook lo metto al minimo e mi pare pure troppo luminoso tanto che da stanza devo ridurre la luminosità interna :sofico:
Ma è una cosa mia, infatti quando prendo in mano altri terminali rimango sempre un po' sconvolto dal livello di luminosità che impostano. Una volta a uno gli faccio, "scusa ma non è troppo alta?" e lui mi risponde "si ma voglio vedere bene i colori" al che gli rispondo "ma se dopo 10 minuti mi strappo gli occhi dall'irritazione dubito di poterli ancora vedere" :D :D :D
patanfrana
11-11-2011, 16:30
Domanda sulle foto…le foto,in prima battuta le salva in "rullino",da li' poi si possono spostare in un album specifico,ma perche' se voglio cancellare la foto dal rullino, mi dice di cancellarla anche dall'album?
Grazie!!!
Perché l'album è solo un contenitore "teorico", un po' come le playlist di iTunes: serve per fare ordine, ma non esiste "realmente". La foto rimane sempre e cmq nel rullino a livello di File System :)
lupennino
11-11-2011, 16:50
a me la batteria andava così male quando l'ho preso il primo giorno, ma già con la prima ricarica, stava migliorando.. a mio avviso e a sensazione progressivamente.
Ho speranza di credere che con le prossime ricariche si risistemi...piano piano... possibile? lo spero
Charlie90
11-11-2011, 16:51
Ecco! Mi sono sempre posto questa domanda.
Premetto che io ho la luminosità automatica accesa e la barra a metà.
Mettiamo che la barra sia 0~100, ora è a 50.
Ma se la luminosità automatica è attiva, questa prendere i parametri dalla barra o agisce indipendentemente?
Esempio:
Mi trovo in una condizione ambientale molto luminosa, quindi la luminosità aumenta. Questa aumenterà fino ad arrivare a 50 (che io ho impostato nella barra e che quindi crede sia la luminosità massima) o arriva a 100?
Scusate il contorsionismo nel discorso :D :D
patanfrana
11-11-2011, 16:53
a me la batteria andava così male quando l'ho preso il primo giorno, ma già con la prima ricarica, stava migliorando.. a mio avviso e a sensazione progressivamente.
Ho speranza di credere che con le prossime ricariche si risistemi...piano piano... possibile? lo spero
So che molti ne negano la reale efficacia, ma hai fatto 2/3 cicli completi di carica/scarica prima di iniziare ad usarlo "normalmente" (nel senso di ricaricarlo quando ti pare e/o interrompere la ricarica anche se non completa)? :)
Apple_81
11-11-2011, 18:16
lol, ma esistono ancora individui che pensano che il jb sia nato per scaricare angry birds? ma per piacere :asd:
- tethering aperto
- sblocco ipod se controllato da autoradio
- sblocco safari per non farlo riconoscere come browser mobile
- pulsanti rapidi attivazione BT e WIFI
già solo per questi 4 motivi, per non parlare di altri minori tipo il timestamp su ogni messaggio tanto per dirne uno, o la conferma di invio sms/chiamate, o il pulsante rifiuta sempre visibile.
fumo e aria fritta.
modera i termini ...
se l'apple ha creato un software in questo modo chi sono io per modificarlo ... per me va bene così com'è !
fino ad un anno fa il jb era illegale al 100% !!! adesso è stato riconosciuto come una modifica legale del software ...
duffyduck
11-11-2011, 18:23
Ho venduto il 4 a luglio per prendere questo 4s e ora mi ritrovo con la spiacevole sensazione di non aver fatto un gran furbata.
Questo nuovo modello non mi attira molto, le innovazioni hardware e siri non mi sconvolgono più di tanto e la mancanza di un display più grande mi irrita parecchio.
Ora continuo a leggere di una scarsa autonomia e mi girano ancora di più le balle.
Con il 4 facevo 2 giorni di stand by e più o meno 7h di utilizzo che consistevano in: telefonate, sms, mail scaricate manualmente, qualche gioco e navigazione web, twitter e alcune volte navigatore per l'auto. Attivavo gps, wifi solo all'occorrenza e no notifiche push e luminosità a meno della metà.
Il 4s, usato in questo modo, raggiunge queste performance? o è lontano anni luce?
grazie per le eventuali risposte!!!
Mi capita solo in un posto premetto.. Ma nessuno con vodafone vede la scritta nessun servizio? Zero campo o la microsim sta già morendo?
lol, ma esistono ancora individui che pensano che il jb sia nato per scaricare angry birds? ma per piacere :asd:
- tethering aperto
- sblocco ipod se controllato da autoradio
- sblocco safari per non farlo riconoscere come browser mobile
- pulsanti rapidi attivazione BT e WIFI
già solo per questi 4 motivi, per non parlare di altri minori tipo il timestamp su ogni messaggio tanto per dirne uno, o la conferma di invio sms/chiamate, o il pulsante rifiuta sempre visibile.
fumo e aria fritta.
sì, beh, sono 4 cazzatelle in riga eh. a parte il tethering il resto lo userai una volta in un anno.
comunque sì, chi fa il jb cracka le app, è un dato di fatto eh
modera i termini ...
se l'apple ha creato un software in questo modo chi sono io per modificarlo ... per me va bene così com'è !
fino ad un anno fa il jb era illegale al 100% !!! adesso è stato riconosciuto come una modifica legale del software ...
no, solo in USA è legale
iorfader
11-11-2011, 18:45
raga non mi esce + il numero nella sezione telefono delle impostazioni, da quando ho cambiato scheda come mai? ora ho una microsim vera vodafone prima una wind fatta da me XD
Necresis
11-11-2011, 18:51
Qualcuno, dopo l'aggiornamento 5.0.1, ha avuto problemi con il proprio operatore??
Io sono con Wind, proprio da ieri sera dopo l'aggiornamento la ricezione è scadente, mi è impossibile mandare sms, chiamare e navigare in 3G. A volte posso solo ricevere chiamate (gli sms non arrivano).
Questo pomeriggio ho provato con un iPhone di un amico, la mia scheda Wind sul suo iPhone 4 funzionava bene. La sua scheda 3 sul mio 4s funzionava bene. Di fatto ne il 4s ne la scheda Wind ha problemi.
Sono andato al centro Wind e mi hanno sostituito la micro sim (presa il 28 successivamente all'acquisto del 4s), adesso attendo che sia attiva.
Aggiungo che ho chiamato anche la Apple facendomi fare vari ripristini e Hard Reset.
patanfrana
11-11-2011, 18:53
sì, beh, sono 4 cazzatelle in riga eh. a parte il tethering il resto lo userai una volta in un anno.
comunque sì, chi fa il jb cracka le app, è un dato di fatto eh
Vero, come è vero che chi fa il JB lo fa solo per quello è limitante.
Le "4 cazzatelle" sono solo un esempio, oltre al fatto che ci sono cose che sono utili per alcuni e per altri no. A te il tethering sull'iPad farebbe piuttosto comodo, e non una volta l'anno.
SBSettings è una cosa che Apple doveva copiare da subito per esempio.
Altre cose sono proprio state copiate da Cydia, e dovete ringraziare gli sviluppatori "alternativi" se son comparse su iOs.
Tu non vuoi il JB? Ok, è una tua scelta, non ne avrai bisogno. Ci sono persone che ne hanno bisogno e non vedo perché debbano venire osteggiate a questo modo.
no, solo in USA è legale
Ovunque è legale, se una legge o una sentenza non dice il contrario. In USA c'era una legge in merito ed è stata necessaria una specificazione.
Vero, come è vero che chi fa il JB lo fa solo per quello è limitante.
Le "4 cazzatelle" sono solo un esempio, oltre al fatto che ci sono cose che sono utili per alcuni e per altri no. A te il tethering sull'iPad farebbe piuttosto comodo, e non una volta l'anno.
SBSettings è una cosa che Apple doveva copiare da subito per esempio.
Altre cose sono proprio state copiate da Cydia, e dovete ringraziare gli sviluppatori "alternativi" se son comparse su iOs.
Tu non vuoi il JB? Ok, è una tua scelta, non ne avrai bisogno. Ci sono persone che ne hanno bisogno e non vedo perché debbano venire osteggiate a questo modo.
Ovunque è legale, se una legge o una sentenza non dice il contrario. In USA c'era una legge in merito ed è stata necessaria una specificazione.
No, perché in Italia e nel mondo violi i copyright, in USA c'è stata la sentenza ed è legale. Punto.
Il mio discorso era un po' diverso; io non voglio fare il jb? Ok, ma non che vengo preso per il culo: "pagato profumatamente", "per ovvi motivi", "sappiamo tutti che i vantaggi sono "molti"", le prime che mi vengono in mente, lette nelle ultime 5 pagine. Forse tu ci stai, ma io no.
patanfrana
11-11-2011, 19:13
No, perché in Italia e nel mondo violi i copyright, in USA c'è stata la sentenza ed è legale. Punto.
Il mio discorso era un po' diverso; io non voglio fare il jb? Ok, ma non che vengo preso per il culo: "pagato profumatamente", "per ovvi motivi", "sappiamo tutti che i vantaggi sono "molti"", le prime che mi vengono in mente, lette nelle ultime 5 pagine. Forse tu ci stai, ma io no.
Non c'è violazione del copyright nel Jb, mi spiace...
Siccome qualcuno si permette di dire come la pensa, allora diventa per te immediatamente un pirata, ladro di app e quant'altro?
Tieniti il tuo iPhone bloccato e vivi felice, come faccio io da quando è uscito iOs 5...
Alex3oo1
11-11-2011, 19:21
Tieniti il tuo iPhone bloccato e vivi felice, come faccio io da quando è uscito iOs 5...
io non sono così felice,be che il mio è un discorso diverso
se ci fosse un modo per cambiare temi e icone a proprio piacimento
probabilmente non lo sbloccherei neanche io :(
Ore 20.30 circa 36 per cento con lettura email sei telefonate internet dalle 13 circa una decina di minuti dieci sms senza farsi troppo fregare dai numeri il 30 per cento in una giornata tipo ma senza navigatore o giochi siamo strettini ma segnalo che sono alla terza carica non so se possa incidere
Alle___ :
11-11-2011, 19:29
mi sembre che con la 5.0.1 non sia cambiato niente.. a voi ??
PS: io non mi lamento della batteria.. ci faccio 6/7 ore di utilizzo con tutto acceso e 20 ore di standbt tranquillamente..
techmania
11-11-2011, 19:40
nessuno ti ha preso per il culo...e dato che qui' sono io quello che ha affermato cio' nelle pagine precedenti, ho tutto il sacrosanto diritto di replicare...
se ti senti tirato in ballo e' perche' ti rode qualcosa... io ho pagato come tutti del resto i possessori di iphone il device "profumatamente" e se per me delle funzioni non presenti di default ma sbloccabili tramite jb mi tornano utili, dato che appunto ho pagato profumatamente come tutti e come tutti ho il sacrosanto diritto di scegliere come usare al meglio il terminale, allora decido di effettuare il jb che non significa per forza come affermi tu "rubare" o "scroccare" app.
Per altro questo e' poi una tua convinzione personale che rimane tale fino a che non diventa offesa diretta...cosa che in un modo o nell'altro e' diventata.
Poi ripeto, ognuno e' libero di fare quello che vuole con i propri soldi, del resto non mi permetterei mai di dire che sei un idiota avendo deciso di tenerti il device "monco" di alcune "utili" funzioni.... proprio perche' c'e' la liberta' di pensiero e di decisione su cosa fare delle proprie cose.
Non c'è violazione del copyright nel Jb, mi spiace...
Siccome qualcuno si permette di dire come la pensa, allora diventa per te immediatamente un pirata, ladro di app e quant'altro?
Esattamente quello che in altre parole ho cercato di dire.
iorfader
11-11-2011, 19:44
raga non mi esce + il numero nella sezione telefono delle impostazioni, da quando ho cambiato scheda come mai? ora ho una microsim vera vodafone prima una wind fatta da me XD
up:)
lupennino
11-11-2011, 19:54
So che molti ne negano la reale efficacia, ma hai fatto 2/3 cicli completi di carica/scarica prima di iniziare ad usarlo "normalmente" (nel senso di ricaricarlo quando ti pare e/o interrompere la ricarica anche se non completa)? :)
Ehm.. due sicuramente si... ma mi pare non 3.
il prossimo lo faccio scaricare dle tutto.
Necresis
11-11-2011, 19:55
Qualcuno, dopo l'aggiornamento 5.0.1, ha avuto problemi con il proprio operatore??
Io sono con Wind, proprio da ieri sera dopo l'aggiornamento la ricezione è scadente, mi è impossibile mandare sms, chiamare e navigare in 3G. A volte posso solo ricevere chiamate (gli sms non arrivano).
Questo pomeriggio ho provato con un iPhone di un amico, la mia scheda Wind sul suo iPhone 4 funzionava bene. La sua scheda 3 sul mio 4s funzionava bene. Di fatto ne il 4s ne la scheda Wind ha problemi.
Sono andato al centro Wind e mi hanno sostituito la micro sim (presa il 28 successivamente all'acquisto del 4s), adesso attendo che sia attiva.
Aggiungo che ho chiamato anche la Apple facendomi fare vari ripristini e Hard Reset.
Qualcuno che mi dica qualcosa invece di litigare sul JB? :)
Apple_81
11-11-2011, 20:40
io per fare lo farò ... lo feci anche sull'iphone 4 ... ma vi posso dire che dopo averlo fatto l'iphone non era più lui , si bloccava spesso e molte applicazioni non erano perfette. provati tutti ... il peggiore secondo me fu il jb 4.3.1 , poco stabile.
cmq vi posso dire di alcune persone che conosco personalmente , che non hai mai scaricato applicazioni dall'apple store :eek: ... ma tutto da installous ... nemmeno quelle da 0,79 centesimi ... :doh: e poi pretendono anche nuove applicazioni !!!
mia considerazione ...
Sì infatti ;)
Comunque solo negli USA è legale, da quando facciamo parte della legislazione USA? :)
patanfrana, fatti qualche ricerva, va :rolleyes:
il menne
11-11-2011, 20:53
Mi capita solo in un posto premetto.. Ma nessuno con vodafone vede la scritta nessun servizio? Zero campo o la microsim sta già morendo?
No, anzi, con una vera microsim e col 4s ho migliore ricezione, più tacche di campo e migliore qualità delle chiamate rispetto a iphone4..... dove avevo zone critiche con nessun servizio ora ho una-due tacche .... :D
il menne
11-11-2011, 20:55
up:)
Mah.. anche io ho cambiato con una vera microsim ma a me il numero lo fa vedere.... controlla i settaggi dove riporta il tuo numero.... :fagiano:
il menne
11-11-2011, 20:57
Ho venduto il 4 a luglio per prendere questo 4s e ora mi ritrovo con la spiacevole sensazione di non aver fatto un gran furbata.
Questo nuovo modello non mi attira molto, le innovazioni hardware e siri non mi sconvolgono più di tanto e la mancanza di un display più grande mi irrita parecchio.
Ora continuo a leggere di una scarsa autonomia e mi girano ancora di più le balle.
Con il 4 facevo 2 giorni di stand by e più o meno 7h di utilizzo che consistevano in: telefonate, sms, mail scaricate manualmente, qualche gioco e navigazione web, twitter e alcune volte navigatore per l'auto. Attivavo gps, wifi solo all'occorrenza e no notifiche push e luminosità a meno della metà.
Il 4s, usato in questo modo, raggiunge queste performance? o è lontano anni luce?
grazie per le eventuali risposte!!!
Mah, ti dirò che nel mio caso, e lo uso, eh, dopo la disattivazione della localizzazione el fuso orario già non notavo differenze con la durata di iphone4 col mio tipo di utilizzo.... ora con ios 5.0.1 forse le cose sono anche leggermente migliorate.... :fagiano:
patanfrana
11-11-2011, 21:24
Sì infatti ;)
Comunque solo negli USA è legale, da quando facciamo parte della legislazione USA? :)
patanfrana, fatti qualche ricerva, va :rolleyes:
Ma LOL, forse è meglio che tu faccia qualche ricerca.
Qui in Italia non c'è alcuna legge che vieti il JB dell'iPhone, mentre, come ho già detto, in USA c'era una legge che creava dei dubbi in merito ed è servito in chiarimento specifico.
Ripeto: tutto ciò che la legge non vieta espressamente è legale, non il contrario. ;)
Apple poi può dirti quello che vuole, ma di fatto l'unica cosa che le è consentito fare è negarti la garanzia.
iorfader
11-11-2011, 21:37
Mah.. anche io ho cambiato con una vera microsim ma a me il numero lo fa vedere.... controlla i settaggi dove riporta il tuo numero.... :fagiano:
tipo che settaggi? mi sembra tutto apposto
il menne
11-11-2011, 21:52
tipo che settaggi? mi sembra tutto apposto
Impostazioni/telefono/il mio numero :fagiano:
mt_iceman
11-11-2011, 22:13
staccato alle 14:00 circa, fra l'altro attivando sia siri che la localizzazione del fuso per stressarlo un po', un po'ì di youtube, un po' di safari, un paio di chiamate....sono al 90%.
direi che almeno per quanto mi riguarda, il miglioramento c'è eccome
Apple_81
11-11-2011, 22:23
staccato alle 14:00 circa, fra l'altro attivando sia siri che la localizzazione del fuso per stressarlo un po', un po'ì di youtube, un po' di safari, un paio di chiamate....sono al 90%.
direi che almeno per quanto mi riguarda, il miglioramento c'è eccome
collegato con 3g o wifi ... ? notifiche attive ?
cmq ottimo risultato ...
anch'io ho rilevato un miglioramento ... dalle 8:00 acceso ... carico al 100% , adesso ho 45% ho fatto un po' di tutto ...
duffyduck
11-11-2011, 22:36
Mah, ti dirò che nel mio caso, e lo uso, eh, dopo la disattivazione della localizzazione el fuso orario già non notavo differenze con la durata di iphone4 col mio tipo di utilizzo.... ora con ios 5.0.1 forse le cose sono anche leggermente migliorate.... :fagiano:
Ciao Il menne, non so se il tuo utilizzo sia simile al mio, ma tu arrivi a 2 giorni di standby o ti si spegne ogni giorno verso sera?
Ragazzi non vorrei essere polemico ma uno smartphone, qualsiasi esso sia difficilmente arriva a fine giornata se ha una connessione dati o wifi attiva. Il mio Galaxy S arriva a fine giornata con molta fatica con le mail in push nessun gioco, qualche app come google talk e molti sms. Cioè un uso molto comune..... Al massimo una ricerca su wikipedia di due minuti.
Se mi metto a giocare o a navigare difficilmente mi dura una giornata....
No, anzi, con una vera microsim e col 4s ho migliore ricezione, più tacche di campo e migliore qualità delle chiamate rispetto a iphone4..... dove avevo zone critiche con nessun servizio ora ho una-due tacche .... :D
Mi succede solo in un posto specifico.. Per il resto tutto ok
Ora sto navigando in 3g sono al dieci per cento e il cell è operativo dalle 7 30 di stamattina.
Proveró a mettere luminosità a metá e disattivare siri e localizzazione per vedere se cambia in modo sostanziale.
Notte a tutti.. Ciau ;-)
La mia batteria domani sarà sottoposta al test eicma :D Si farà una giornata solo scattando foto, facendo video e guardando l'app ufficiale del salone con le mappe:p Vediamo come va...
guylmaster
12-11-2011, 00:58
Leggevo che era possibile farsi spedre l'iphone "unlocked" direttamente dall'america, per 707,41 dollari americani, e facendo una conversione sul primo sito internet che mi sono trovato sono circa 515 euro (parliamo del 16 giga).
Ora, qual'è la "fregatura" nell'ordinare quello Americano? non arriva? (o ci mette secoli per arrivare) non funziona? Devo comprare l'adattatore al carica batterie e solo quello finisco per pagarlo 50€?
Perchè ho pure inserito il codice di avviament postale e mi ha aggiunto pure le tasse (sono 649 di smartphone + 58,41 di tasse) quindi non ci dovrebbero essere problemi? o quando si accorgono che me lo voglio far spedire in italia mi annullano l'ordine? perchè a 515 euro non sarebbe male come prezzo :fagiano:
Edit: mi sa che che accettano solo carte di credito americane.
Leggevo che era possibile farsi spedre l'iphone "unlocked" direttamente dall'america, per 707,41 dollari americani, e facendo una conversione sul primo sito internet che mi sono trovato sono circa 515 euro (parliamo del 16 giga).
Ora, qual'è la "fregatura" nell'ordinare quello Americano? non arriva? (o ci mette secoli per arrivare) non funziona? Devo comprare l'adattatore al carica batterie e solo quello finisco per pagarlo 50€?
Perchè ho pure inserito il codice di avviament postale e mi ha aggiunto pure le tasse (sono 649 di smartphone + 58,41 di tasse) quindi non ci dovrebbero essere problemi? o quando si accorgono che me lo voglio far spedire in italia mi annullano l'ordine? perchè a 515 euro non sarebbe male come prezzo :fagiano:
Edit: mi sa che che accettano solo carte di credito americane.
Quelle sono le tasse usa probabilmente (dal 7 al 15% dipende dagli stati), a quelle ci aggiungi le tasse in Italia appena arriva in dogana (21% + dazio).
Fai molto prima a prenderlo a 604€ in Italia
Ragazzi non vorrei essere polemico ma uno smartphone, qualsiasi esso sia difficilmente arriva a fine giornata se ha una connessione dati o wifi attiva. Il mio Galaxy S arriva a fine giornata con molta fatica con le mail in push nessun gioco, qualche app come google talk e molti sms. Cioè un uso molto comune..... Al massimo una ricerca su wikipedia di due minuti.
Se mi metto a giocare o a navigare difficilmente mi dura una giornata....
L'iphone ci arriva a fine giornata anche navigando, in 3G e con mezzo mondo in push... Il mio 4S si è scaricato dopo 5,5 ore di uso continuato, poi il resto della giornata in stand-by (17/18 ore); quando lo uso significa che ho ricevuto o inviato mail, consultato il web, usato documenti, fatto qualche telefonata (oggi poche), scaricati e visionati rss, usato come navigatore per 10 min; oggi diciamo metà giornata l'ha fatta in wifi e metà in 3G.
Comunque ho la netta sensazione che con il nuovo firmware a me consumi più batteria. Tomtom mentre con il 4 durava abbastanza, con il 4s fa fuori la batteria in molto meno tempo.
Ciao
terminata la giornata con il 19 per cento uso normale del telefono internet per seguire questo post e il governo :help:
terminare la giornata con un quinto della batteria a me va benissimo ma in confronto al 5.0 secondo me è peggiorata
oggi userò fotocamera internet navigatore quindi uno stress test
io l'ho staccato dalla carica alle 9.00 di lunedi, e l'ho ricaricato giovedi alle 14.30!!!!
AH SCUSATE ho il 3g :asd:
Dopo oltre 3 anni tiene ancora una giornata intera utilizzandolo molto
Necresis
12-11-2011, 09:27
ho un problema con le foto scattate dal 4s
se tento di ruotarle e poi salvarle ruotate windows mi da questo errore
http://img269.imageshack.us/img269/5877/catturaoa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/catturaoa.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
con l'iphone 4 tutto ciò non succedeva
iorfader
12-11-2011, 09:51
Impostazioni/telefono/il mio numero :fagiano:
:asd: ci arrivavo anche io fino a li :asd:, mi esce sconosciuto
Ho Wind tutto bene
Per la fotocamera la sto stressando ora e a parte una qualità scadente della grana che testeró in profondità non mi da altri problemi
Ho Wind tutto bene
Per la fotocamera la sto stressando ora e a parte una qualità scadente della grana che testeró in profondità non mi da altri problemi
utilizzando il lettore di foto windows ti fa girare le foto ?
questo problema lo ho solo io o succede anche a voi ??
SchedaVideo
12-11-2011, 10:11
Avete mai utilizzato il programma Viber? programma per telegonare sotto copertura 3G o WiFi senza dovesi registrare ne niente... Ma al contrario di quello che si legge nei siti internet io non riesco a sentir una fazza di quello che ci si dice!!! altri miei amici con altri cellulari lo usano e funziona egregiamente, non alla perfezzione ma funziona è fattibile. Ma qui a me con un mio amico che ha anche lui un iphone 4s non si sente praticamente niente. Voi l'avete gia provato? sapete per caso come poter risolvere il problema?
questo problema lo ho solo io o succede anche a voi ??
Non avevo letto Windows ho il Mac quindi non posso fare la prova sorry
Cmq per ora 73 per cento con uso intensivo fotocamera e internet
anche a me accadeva...poi ho disattivato e riattivato imessage e di magia è ricomparso....:mbe:
qual'è la migliore offerta per prenderlo con abbonamento?
il menne
12-11-2011, 13:58
utilizzando il lettore di foto windows ti fa girare le foto ?
Si, almeno a me le fa girare e anche salvare..... tutto ok....boh.... probabilmente hai qualche settaggio strano su tu..... :fagiano:
anche a me accadeva...poi ho disattivato e riattivato imessage e di magia è ricomparso....:mbe:
Confermo che il proprio numero riappare dopo avere riattivato imessage (pagando anche il messaggio per attivarlo 30 centesimi...:mbe: )
Apple_81
12-11-2011, 16:12
volevo attivare la funzione panaroma modificando il registro ... ho modificato il registro e non sono riuscito ad attivarlo !
per riassestare il tutto basta ripristinare da itunes ... ?????
grazie
Ragazzi la musica acquistata da itunes di che qualità è? Ho letto itunes e itunes plus cosa significa?
ore 20arrivato al 19 per cento
in 10 ore 80 per cento consumato
una decina di chiamate tra fatte e ricevute 8 sms letto email usato internet svariate volte compreso app facebook fotografato circa 30 scatti due video girati 20 minuti navigatore acceso email ecc push acceso gps acceso wifi acceso
stessa identica cosa è successa a mio cugino col 4s nuovo di pacca.
hai risolto con la sostituzione della sim ??
ragazzi ma possibile che con il 4s la batteria non dura neanche una giornata?
patanfrana
12-11-2011, 23:33
Ragazzi la musica acquistata da itunes di che qualità è? Ho letto itunes e itunes plus cosa significa?
È in formato AAC a 256Kbit. Il Plus è semplicemente un servizio di "conversione" che offriva Apple per coloro che avevano comprato i brani negli anni passati, in cui la codifica era a 128kbit e con drm.
SchedaVideo
12-11-2011, 23:35
ragazzi ma possibile che con il 4s la batteria non dura neanche una giornata?
Si è abbastanza possibile... prima cosa da fare è disabilitare l'aggiornamento dell'ora.. seconda cosa da fare scaricare l'aggiornamento uscito da pochissimo e poi aspettare un paio di giorni fai qualche ciclo della batteria che certamente qualcosa migliora... Non farà certamente miracoli, ma certamente qualcosa farà...
Necresis
12-11-2011, 23:42
stessa identica cosa è successa a mio cugino col 4s nuovo di pacca.
hai risolto con la sostituzione della sim ??
No, ormai da qualche ora molti utenti segnalano il problema.
Non c'è compatibilità fra Wind e il 5.0.1
Vi allego una mail di un operatore apple con cui sono in contatto:
Le chiedo di avere pazienza, la cosa potrebbe essere dovuta al non rilascio da parte del gestore degli aggiornamenti delle impostazioni del gestore, che, non essendo partner Apple non riceve le informazioni sugli aggiornamenti prima che la versione del software esca.
La problematica potrebbe anche risolversi da sola nei prossimi giorni.
Vi allego una mail di un operatore apple con cui sono in contatto:
Le chiedo di avere pazienza, la cosa potrebbe essere dovuta al non rilascio da parte del gestore degli aggiornamenti delle impostazioni del gestore, che, non essendo partner Apple non riceve le informazioni sugli aggiornamenti prima che la versione del software esca.
La problematica potrebbe anche risolversi da sola nei prossimi giorni.
lunedi proviamo a far sostituire la micro sim con una sim normale e la tagliamo con la macchinetta.
SchedaVideo
13-11-2011, 10:14
Ma perche da cellulare spento se lo collego al caricatore si accende?... Non è un po anomala questa funzione? prima di spegnere il cellulare prima lo devo collegare al caricatore poi spegnerlo, non è un po strano? ha sempre fatto cosi l'iphone?
Ma perche da cellulare spento se lo collego al caricatore si accende?... Non è un po anomala questa funzione? prima di spegnere il cellulare prima lo devo collegare al caricatore poi spegnerlo, non è un po strano? ha sempre fatto cosi l'iphone?
si ha sempre fatto cosi. cmq ci saranno ancora problemi con la batteria, ma io, dopo quasi 4 ore di utilizzo (ieri non è stata una giornata molto intensa) fra chiamate, sms, imessage, navigazione web, registrazione video, push tt il giorno, siri sera e notte, wifi ogni tanto in giornata, tutta sera e notte, a volte maps... bhe da ieri alle 9:30 a oggi 11:21 ho ancora il 10% di carica... Io direi che per me è più che sufficiente
cmq vadano le cose (ma era cosi anche prima dell'aggiornamento) 24 riesco a farle tt senza problemi. direi che a un giorno e mezzo posso arrivare
Il mio Iphone 4S è andato in assistenza con TIM dopo 3 giorni di vita :(
Qui potete vedere il perchè
http://imageshack.us/g/809/dsc08824bx.jpg/
Speriamo ci mettano poco tempo e speriamo me lo sostituiscano!
Perché non hai chiamato l'assistenza apple?
Alex3oo1
13-11-2011, 10:32
il mio invece (con il tasto power che ballava) me l hanno cambiato al volo all Apple Store di Orio Center
diciamo che poi ho dovuto farmene dare un altro al momento
appena aperto e testato,aveva lo stesso problema,non ci volevo credere...
be che anche questo ha sto tasto che secondo me si muove troppo
comunque testo in settimana e al massimo sabato vado ancora là a farmene dare un altro.....
brutto però che la Apple abbia di questi "problemi"
patanfrana
13-11-2011, 10:33
Ha sempre fatto così, ed in generale non è particolarmente consigliato caricarlo da spento: l'iPhone è pensato per essere sempre acceso. Quando lo carichi da spento tende a scaldare più del normale. Se proprio non vuoi seccature, meglio metterlo in modalità aereo... :)
Il mio Iphone 4S è andato in assistenza con TIM dopo 3 giorni di vita :(
Qui potete vedere il perchè
http://imageshack.us/g/809/dsc08824bx.jpg/
Speriamo ci mettano poco tempo e speriamo me lo sostituiscano!
Ma perché l'hai dato a Tim invece che ad Apple? :mbe:
Ha sempre fatto così, ed in generale non è particolarmente consigliato caricarlo da spento: l'iPhone è pensato per essere sempre acceso. Quando lo carichi da spento tende a scaldare più del normale. Se proprio non vuoi seccature, meglio metterlo in modalità aereo... :)
Ma perché l'hai dato a Tim invece che ad Apple? :mbe:
perchè il telefono è TIM e posso mantenere la GARANZIA di 24 mesi!!
Se lo porto a Apple perdo il secondo anno anno di garanzia in quanto l'imei non sarà più registrato tim ;)
perchè il telefono è TIM e posso mantenere la GARANZIA di 24 mesi!!
Se lo porto a Apple perdo il secondo anno anno di garanzia in quanto l'imei non sarà più registrato tim ;)
scusa ma entro una settimana non sono obbligati a sostituirlo?
scusa ma entro una settimana non sono obbligati a sostituirlo?
se attivato non più! così mi hanno detto tutti!
se attivato non più! così mi hanno detto tutti!
se non attivi come fai a vedere che è difettoso??
la apple al telefono mi ha detto che nella prima settimana sono obbligati a sostituirlo anche i negozianti
la apple al telefono mi ha detto che nella prima settimana sono obbligati a sostituirlo anche i negozianti
non ha disponibilità! In quanto ha ordinato un pezzo proprio su mia richiesta!
Necresis
13-11-2011, 10:56
io ho il 4s aggiornato a 5.01 e non ho nessun problema con wind (sim tagliata)
il problema lo ha mio cugino con microsim originale wind iphone 4s e ios 5.01.
lunedi proviamo a far sostituire la micro sim con una sim normale e la tagliamo con la macchinetta.
Ti direi di risparmiare questi dieci euro. Entro la prossima settimana dovrebbero risolvere.
se c'è qualche altra soluzione sarei ben lieto di seguirla (ancora sono in tempo per andarlo a riprendere visto che l'ho consegnato ieri e che quindi la spedizione partirà lunedì) ma purtroppo non credo ce ne siano....:(
Se avete altri consigli su chi mi devo rivolgere per avere una procedura immediata(mantenendo la registrazione del terminale con tim) li accolgo con piacere!
Ti direi di risparmiare questi dieci euro. Entro la prossima settimana dovrebbero risolvere.
se la micro sim non funziona te la cambiano gratis
se la micro sim non funziona te la cambiano gratis
Io sapevo che è gratis solo da sim a microsim, da micro a micro si paga :fagiano:
Io sapevo che è gratis solo da sim a microsim, da micro a micro si paga :fagiano:
Si, il passaggio è gratuito da sim a microsim: http://assistenza.vodafone.it/privati/sim_e_controllo_costi/sim_vodafone/micro_sim
prova a digitare ##002# invio e poi riavvia forse ho risolto così
niente da fare non è servito a nulla .
proviamo con la sostituzione
SchedaVideo
13-11-2011, 14:01
:
la modalita aereo cosa è che disabilita? chiamate e 3G ??? anche wifi ???
la modalita aereo cosa è che disabilita? chiamate e 3G ??? anche wifi ???
chiamate, 3g, wifi, e credo anche localizzazione.. praticamente ogni forma di di connessione di rete..
Comunque se metti prima in modalità aereo e poi attivi il wifi puoi utilizzarlo anche se in modalità aereo, mentre se il wifi è attivo prima di mettere in tale modalità non lo puoi utilizzare, devi andare in impostazioni e attivarlo come al solito.. :D
ma non c'è nessun modo per disattivare il 3g e usarlo con la linea normale?
ma non c'è nessun modo per disattivare il 3g e usarlo con la linea normale?
sul 4s no....
chiamate, 3g, wifi, e credo anche localizzazione.. praticamente ogni forma di di connessione di rete..
Comunque se metti prima in modalità aereo e poi attivi il wifi puoi utilizzarlo anche se in modalità aereo, mentre se il wifi è attivo prima di mettere in tale modalità non lo puoi utilizzare, devi andare in impostazioni e attivarlo come al solito.. :D
il wifi funzia...;)
il wifi funzia...;)
Io non ho detto che non funzia, ho detto che se è attivo e metti in modalità aereo lo disattiva, ma tu puoi riattivarlo pur senza uscire datale modalità.. Non ho mai detto che non funzionava, ed ho specificato come riattivarlo ;)
Io non ho detto che non funzia, ho detto che se è attivo e metti in modalità aereo lo disattiva, ma tu puoi riattivarlo pur senza uscire datale modalità.. Non ho mai detto che non funzionava, ed ho specificato come riattivarlo ;)
ah già scusa...avevo letto solo la prima parte de tuo post....:doh:
ah già scusa...avevo letto solo la prima parte de tuo post....:doh:
tranuqillo :) .. anzi mi hai fatto scoprire che la localizzazione non si disattiva.. quando metti in modalità aereo rimane attiva comunque.. non me ne ero mai accorto :D
sul 4s no....
non c'è tipo selezione rete dove impostare 900/1800??
Necresis
13-11-2011, 16:42
sul 4s no....
Puoi disattivare dati cellulare (Imp. - Generali - Rete)
Per quanto riguarda il problema Wind non è una fattore di sim (tra l'altro io ho pagato da Sim a MicroSim) è un problema di incompatibilità. E' inutile fare comandi o altro tanto non si risolve.
Massimo87
13-11-2011, 19:56
Per quanto riguarda il problema Wind non è una fattore di sim (tra l'altro io ho pagato da Sim a MicroSim) è un problema di incompatibilità. E' inutile fare comandi o altro tanto non si risolve.
ho fatto il cambio da 3 a Wind con l'abbonamento a 16€, per ora almeno come ricezione ed invio SMS nessun problema
come ricezione siamo sulle 3 tacche in 3G, ma sta ciucciando molta + batteria rispetto che con la sim 3 :mbe:
se ci fosse stato lo switch 3G, almeno andava in EDGE fisso a palla.. ste limitazioni idiote da parte di Apple non le capirò mai :muro:
scusa ma io ho wind ed è tutto perfetto se fosse incompatibile non andrebbe a nessuno
forse c'è una qualche variabile....io ho l'abbonamento e la micro sim l'ho presa il giorno dell'acquisto avendo in precedenza il 3gs con sim normale
scusa ma io ho wind ed è tutto perfetto se fosse incompatibile non andrebbe a nessuno
forse c'è una qualche variabile....io ho l'abbonamento e la micro sim l'ho presa il giorno dell'acquisto avendo in precedenza il 3gs con sim normale
il problema non è di tutti i terminali , il mio funziona benissimo se metto la mia sim nell'iphone di mio cugino non funziona.
SchedaVideo
13-11-2011, 21:37
Ragazzi ho una piccola domandina e piu che domandina è un dilemma... ho un sito internet per vedere dei film dove con iphone non riesco ad accederle, piu che non riuscire riesco ma non si comporta come dovrebbe... questo mi succedeva anche con il mio (((vecchio))) stesso problema identico entro nel sito clicco sul video che mi interessa e invece di fare la procedura che dovrebbe fare non succede niente, un mio amico ha un GSII con connessione della 3 e lui riesce a visualizzare il video e le fa la stessa identica procedura che riesco a farle fare io dal PC, ma dalla connessione vodafone e dal mio iphone niente, sapreste dirmi il motivo? se vi interessa sapere il sito contattatemi in PVT vorrei risolvere o per lo meno capire l'inghippo grazie a chi si interessi
Ragazzi ho una piccola domandina e piu che domandina è un dilemma... ho un sito internet per vedere dei film dove con iphone non riesco ad accederle, piu che non riuscire riesco ma non si comporta come dovrebbe... questo mi succedeva anche con il mio (((vecchio))) stesso problema identico entro nel sito clicco sul video che mi interessa e invece di fare la procedura che dovrebbe fare non succede niente, un mio amico ha un GSII con connessione della 3 e lui riesce a visualizzare il video e le fa la stessa identica procedura che riesco a farle fare io dal PC, ma dalla connessione vodafone e dal mio iphone niente, sapreste dirmi il motivo? se vi interessa sapere il sito contattatemi in PVT vorrei risolvere o per lo meno capire l'inghippo grazie a chi si interessi
controlla che i video non siano in flash
SchedaVideo
13-11-2011, 21:44
controlla che i video non siano in flash
Stesso problema l'avevo anche con l'N8... la cosa strana è che il sito dove vado non fa la procedura che dovrebbe non è solo che i video non partono... i video li offre MEGAVI.... non penso siano in flash
.
.
.non puo essere un problema di popap??!!!
patanfrana
13-11-2011, 22:12
ho fatto il cambio da 3 a Wind con l'abbonamento a 16€, per ora almeno come ricezione ed invio SMS nessun problema
come ricezione siamo sulle 3 tacche in 3G, ma sta ciucciando molta + batteria rispetto che con la sim 3 :mbe:
se ci fosse stato lo switch 3G, almeno andava in EDGE fisso a palla.. ste limitazioni idiote da parte di Apple non le capirò mai :muro:
A quanto si è capito quando l'hanno disassemblato, è proprio il tipo di chip che è stato inserito che non è in grado di spegnere la connettività 3g...
guylmaster
13-11-2011, 22:45
Stesso problema l'avevo anche con l'N8... la cosa strana è che il sito dove vado non fa la procedura che dovrebbe non è solo che i video non partono... i video li offre MEGAVI.... non penso siano in flash
.
.
.non puo essere un problema di popap??!!!
Inanzi tutto megavideo è in flash, in cosa ti credi che sia sennò? :fagiano:
Seconda cosa megavideo ha un proxy che riconosce l'user agent e se come user agent non hai desktop ma mobile ti reindirizza ad una pagina tutta di pubblicità e niente video.
Ergo su iphone probabilmente incappi nel proxy, se non incappassi nel proxy comunque senza flash player non vedresti una cippalippa.
Con l'n8 di cui avevi problemi probabilmente avevi l'user agent mobile.
Ad ogni modo come si fa a vedere un film su di uno schermo così piccolo ancora non l'ho capito. Io sui 4 pollici del mio Nexus S ci ho provato per priscio e non è proprio cosa, perdi la vista. Figuriaoci sui 3.5 dell'iphone.
Secondo me per vedere un film in mobilità ci vorrebbe un bel tablet, ce poco da fare con un cellulare.
A quanto si è capito quando l'hanno disassemblato, è proprio il tipo di chip che è stato inserito che non è in grado di spegnere la connettività 3g...
scelta alquanto discutibile....
Qualcuno ha trovato qualche cover compatibile con il 4s? Per via del tasto mute leggermente più spostato rispetto al 4
SchedaVideo
14-11-2011, 04:27
Inanzi tutto megavideo è in flash, in cosa ti credi che sia sennò? :fagiano:
Seconda cosa megavideo ha un proxy che riconosce l'user agent e se come user agent non hai desktop ma mobile ti reindirizza ad una pagina tutta di pubblicità e niente video.
Ergo su iphone probabilmente incappi nel proxy, se non incappassi nel proxy comunque senza flash player non vedresti una cippalippa.
Con l'n8 di cui avevi problemi probabilmente avevi l'user agent mobile.
Ad ogni modo come si fa a vedere un film su di uno schermo così piccolo ancora non l'ho capito. Io sui 4 pollici del mio Nexus S ci ho provato per priscio e non è proprio cosa, perdi la vista. Figuriaoci sui 3.5 dell'iphone.
Secondo me per vedere un film in mobilità ci vorrebbe un bel tablet, ce poco da fare con un cellulare.
No ma era solo curiosità, per sapere il motivo del perche al mio amico che ha un GSII è riuscito a vedere il film, non ho scritto io che voglio vedermi interamente un film, uno per le dimensioni del cel due per via della gran quantità di dati che andrei a consumare nella connessione tre per il fermo dei 75 minuti che ha megavideo..... Era solo per capire perche, come, cosa, e quando tutto qui ;)
SchedaVideo
14-11-2011, 04:30
Qualcuno ha trovato qualche cover compatibile con il 4s? Per via del tasto mute leggermente più spostato rispetto al 4
io ho preso una cover di gomma e è abbastanza compatibile, il foro esistente per il tasto silenzioso è abbastanza grande per comprendere il tasto leggermente spostato... poi a limite lo si puo modificare leggeremente con un tagliabalsa, se parlavi di cover rigidi devi per forza prenderne uno per il 4s
No ma era solo curiosità, per sapere il motivo del perche al mio amico che ha un GSII è riuscito a vedere il film, non ho scritto io che voglio vedermi interamente un film, uno per le dimensioni del cel due per via della gran quantità di dati che andrei a consumare nella connessione tre per il fermo dei 75 minuti che ha megavideo..... Era solo per capire perche, come, cosa, e quando tutto qui ;)
Semplice, il tuo amico ha cambiato useragent e ha installato flash per android.
Com iPhone dovresti poter riuscire a vedere qualche video con Skyfire, non l'ho mai provato ma sicuramente qualcuno ti sa dire se permette anche la visione di video da megavideo.
Vanno bene tutte quelle che anziché avere i buchi giusti sul lato hanno lo spacco completo
Poi skyfire dovrebbe andare senza problemi anche con megavideo come con tutti gli altri flash
La durata della batteria rispetto ai vecchi modelli è peggiorata così tanto?
Leggo tantissimi pareri diversi, forse molti viziati da persone alle prese con il primo smartphone che non si aspettavano abituati a Nokia/LG con batterie che durano anche 3-4 giorni...
un aiutino please!
per il backup di foto personali uso kyms e con 2 pass sul cell va benissimo ma purtroppo non sembra backuppare i video.
ora,stamane ho deciso di backuppare foto e video dal cell,circa 2 giga di roba,non importante per lo piu' video di test e foto inclusi pero' dei wallpaper.
se volessi rimettere tutto esattamente dov era prima come faccio?
perche' ho provato ma mi crea un rullino foto con 0 elementi
una libreria foto con 76 elementi e una cartella backup video foto 14-11-2011 che e' la cartella presente sul pc.
niko0ola
14-11-2011, 11:36
ho un dubbio, le voci sono discordanti al riguardo..
se per esempio acquisto iphone 4s con la 3, ho il vincolo di dover usare solo microsim 3? o posso tranquillamente usare un altro gestore telefonico?
grazie..
ho un dubbio, le voci sono discordanti al riguardo..
se per esempio acquisto iphone 4s con la 3, ho il vincolo di dover usare solo microsim 3? o posso tranquillamente usare un altro gestore telefonico?
grazie..
Puoi usare anche un altro gestore, in Italia sono tutti sbloccati, più che altro devi stare attento se ci sono vincoli di ricarica, e/o contratti...
niko0ola
14-11-2011, 14:40
Puoi usare anche un altro gestore, in Italia sono tutti sbloccati, più che altro devi stare attento se ci sono vincoli di ricarica, e/o contratti...
ok.. ed è possibile fare in modo che l'iphone non si connetta a internet tramite gestore anche a wifi disattivato?
SchedaVideo
14-11-2011, 14:50
Niente da fare ragazzi manco con skyfire funziona 3 euro buttati
Questa custodia minimale mi sta conquistando...
http://www.kickstarter.com/projects/1791911961/i-case-iphone-4s-and-iphone-4-bumper-case?ref=live
SchedaVideo
14-11-2011, 15:20
Questa custodia minimale mi sta conquistando...
http://www.kickstarter.com/projects/1791911961/i-case-iphone-4s-and-iphone-4-bumper-case?ref=live
Vero molto bella, il problema è che non protegge quasi niete. Se protegge protegge i spigoli dalle ammaccature in caso dovesse cadere, ma non attutisce la botta. Comunque si è bella , ma non fa quello che dovrebbe fare una custodia!!!
protegge dalla gran parter delle cadute che non sono piatte, ma sugli spigoli
SchedaVideo
14-11-2011, 15:42
protegge dalla gran parter delle cadute che non sono piatte, ma sugli spigoli
Si vero, il problema è che una volta caduta appartte la botta e questa custodia è rigida e il contraccolpo lo sente poi cadendo appoggia anche il vetro visto che è talmente magra che non fa manco un po di cornice sul vetro, Molto bella ma la si mette per dare una nuova linea al cel, ma di riparare!!! MMMMM la vedo dura
ok.. ed è possibile fare in modo che l'iphone non si connetta a internet tramite gestore anche a wifi disattivato?
Si, basta disabilitare la rete dati..
Massimo87
14-11-2011, 15:55
mi pare moltro strano.. vedremo se con il JB tale limite è reale o la solita presa in giro :mad:
patanfrana
14-11-2011, 16:09
mi pare moltro strano.. vedremo se con il JB tale limite è reale o la solita presa in giro :mad:
Sì, anche a me pareva strano, ma è proprio una questione di chip a quanto si legge in giro.
Il precedente Skyworks era solo GSM e permetteva di disabilitare il 3g, quello attuale invece è un Qualcomm GSM/CDMA e non consente di disabilitare il 3g.
La cosa strana è che funziona anche sotto rete Edge/Gsm, senza problemi, ma il 3g non si spegne.
Qualcuno pensava ad un bug del sw, ma visto che con la 5.0.1 non è stato risolto, direi che è HW.
niko0ola
14-11-2011, 16:21
Si, basta disabilitare la rete dati..
ma disabilitando questa, non vado anche a disattivare chiamate e sms?
patanfrana
14-11-2011, 16:24
ma disabilitando questa, non vado anche a disattivare chiamate e sms?
No, se vai in Impostazioni -> Generali -> Rete e disabiliti Dati cellulare, impedisci la navigazione, ma la parte telefonica resta attiva :)
Niente da fare ragazzi manco con skyfire funziona 3 euro buttati
Su skyfire hai provato a cambiare le impostazioni mettendo magari desktop o ipad ?
SchedaVideo
14-11-2011, 19:39
Su skyfire hai provato a cambiare le impostazioni mettendo magari desktop o ipad ?
Si ma niente da fare... Ho letto qualcosa su internet non è cosi matematico come si possa pensare, non basta scaricare Skyfire per poter vedere i film megavideo si deve fare una procedura abbastanza lunga, a questo punto lascio perdere, ma sempre mi chiedo perche il mio collega con il GS II le riesce tutto cosi semplice... Sara una limitazione del iphone.... A questo punto mi sono sbattuto e buttato 3 euro per niente :mad: :mad: :mad: come fate a dire di poter vedere i video? non è cosi semplice come sostenete:mad: :mad: :mad:
Dragan80
14-11-2011, 19:54
Oggi mi sono capitate due situazioni un po' strane...
Nel primo pomneriggio mi sono accotro che non ricevevo notifiche da parecchio, ma sembrava tutto ok. Era collegato alla rete 3G e non veniva segnalato nessun errore. In realtà invece non era possibile connettersi a internet, sia Safari sia le altre App rimanevano appese e caricavano senza concludere nulla. Ho provato a mettere e togliere la modalità aereo, ma niente. Ho provato ad aspettare, nel caso fosse un problema dell'operatore, ma niente.
Alla fine ho spento e riacceso ed é tornato a funzionare regolarmente.
Questa sera invece arrivo a casa e vedo che resta sempre connesso in 3G, fregandosene del wi-fi. Anche qua disconnetto e riconnetto, ma niente. Metto e tolgo la modalità area, ancora niente. Spengo e riaccendo il router, niente da fare. Anche a casa di mia mamma vede la rete, ma resta in attesa di connessione.
Come sopra, spengo e riaccendo l'iPhone e tutto torna regolare.
C'é qualche soluzione più intelligente in questi casi piuttosto che lo spegnere/riaccendere il telefono?
SchedaVideo
14-11-2011, 20:53
Ragazzi anche a voi succede? Quando ricevete una telefonata, sbloccate per poi rispondere, ci mette un 2 secondi piu o meno, a sbloccare e a darvi la telefonata?!?!??? Cioè la cosa non e immediata come quando sbloccate, quando sbloccate per via di una telefonata sembrerebbe che si impalli per pochi secondi..... Capita pure a voi? Diciamo, e normale? Altra domanda in fondo il cel ci sono le 2 casse, giusto? Devono andare entrambe le casse con i vari rumori suoneria youtube ecc ecc? Mi va solo quella sulla DX guardando il cel
Apple_81
14-11-2011, 21:49
Ragazzi anche a voi succede? Quando ricevete una telefonata, sbloccate per poi rispondere, ci mette un 2 secondi piu o meno, a sbloccare e a darvi la telefonata?!?!??? Cioè la cosa non e immediata come quando sbloccate, quando sbloccate per via di una telefonata sembrerebbe che si impalli per pochi secondi..... Capita pure a voi? Diciamo, e normale? Altra domanda in fondo il cel ci sono le 2 casse, giusto? Devono andare entrambe le casse con i vari rumori suoneria youtube ecc ecc? Mi va solo quella sulla DX guardando il cel
ma come si fa ... :doh: :doh: :doh:
una è la cassa e l'altra il microfono !
<script src='http://img341.imageshack.us/shareable/?i=techspecsconnectors.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img341.imageshack.us/img341/8470/techspecsconnectors.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/techspecsconnectors.jpg/)</noscript>
forse è meglio se prendi un GSII ...
SchedaVideo
14-11-2011, 21:53
ma come si fa ... :doh: :doh: :doh:
una è la cassa e l'altra il microfono !
<script src='http://img341.imageshack.us/shareable/?i=techspecsconnectors.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img341.imageshack.us/img341/8470/techspecsconnectors.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/techspecsconnectors.jpg/)</noscript>
forse è meglio se prendi un GSII ...
Azzo ne so io....... Che spavento che ho preso :doh: :D
Una curiosità.. Chi ha il problema della batteria che dura poco (o pochissimo, dipende dai punti di vista XD), ha impostato il dispositivo come nuovo o ha ripristinato da un backup vecchio, ad esempio caricando i dati dal vecchio iPhone?
Dragan80
15-11-2011, 07:44
Una curiosità.. Chi ha il problema della batteria che dura poco (o pochissimo, dipende dai punti di vista XD), ha impostato il dispositivo come nuovo o ha ripristinato da un backup vecchio, ad esempio caricando i dati dal vecchio iPhone?
Io avevo rispristinato un backup da iPod 4G
Ma il problema della durata troppo breve l'ho risolto chiudendo alcune applicazioni in background (sto continuando con i test, per ora le maggiori indiziate tra le App in mio possesso sono Mappe e Aurasma)
Io avevo rispristinato un backup da iPod 4G
Ma il problema della durata troppo breve l'ho risolto chiudendo alcune applicazioni in background (sto continuando con i test, per ora le maggiori indiziate tra le App in mio possesso sono Mappe e Aurasma)
Ok, si le app che utilizzano il gps sono molto dispendiose, infatti sono le uniche che chiudo manualmente.. come waze etc.. Ma in quel caso è normale che tenendo aperte in BG le mappe consumi molto di più..
Takaya74
15-11-2011, 08:15
Salve a tutti, con un discreto smanettamento, nulla di eccessivo, io ci faccio 24h..... anche dopo l'aggiornamento 5.0.1, che non sembra aver migliorato di chissà quanto.
Però volevo chiedere a voi, essendo il mio primo iPhone non ho esperienza.
1-Ieri mi si era impallato l'accelerometro, ovvero non mi spostava più la schermata in orizzontale, rimaneva fissa in verticale. Spento, riacceso è tornato tutto normale.
2-Non riesco a caricare la musica come dico io. Mi spiego meglio, le Playlist più grosse che gli faccio sincronizzare le mette al contrario, ovvero nell'ordine inverso di come stanno su iTunes, sta di fatto che per sentirle nell'ordine corretto devo tornare indietro anzichè andare avanti.
3- il calendario sul mac riporta i compleanni corretti, ma gli stessi sincronizzati sul telefono me li ha spostati indietro di un giorno..... TUTTI i compleanni li ho segnati un giorno prima!!!
Suggerimenti???? :help:
guylmaster
15-11-2011, 08:23
Ok, si le app che utilizzano il gps sono molto dispendiose, infatti sono le uniche che chiudo manualmente.. come waze etc.. Ma in quel caso è normale che tenendo aperte in BG le mappe consumi molto di più..
Ma sul mercatino mi è già capitato di vedere gente che se l'è venduto. Anche in questi tipica ce chi sta valutando di toglierselo. La situazione sembrava molto piu rosea prima di questo aggiornamento, non si riezce a capire se 3 una questione di 'troppe cose aperte ' o se ce qualcosa di non chiudibile che.non ti fa arrivare a fine giornata?
Anche per paragonarlo con altri terminali Android (io sinceramente voglio capire se dura molto meno del mio nexus s prima di un eventuale acquisto) credo che l'unica cosa aperta in backgroud debba essere l'email in push, non servizzi GPS. Su qualsiasi smartphone se lascio il gpsbattivo la batteria scende giu aa vista d'occhio.
Sono sempre piú combatutto, vorrei provare ios ma credo che aspetterò dopo natale che si abbiano notizie definitive riguardo questo problema. Sinceramente vorrei evitare di comprare il 4, la differenza di prezzo è troppo bassa.
ragazzi ma possibile che non esista un lettore hd che vada bene?
stamane ho scaricaro goodplayer,che vedo anche essere seguito con aggiornaenti etc
provato un demo in m2ts,che il player dovrebbe supportare,quello della samsung della serie led,nulla da fare si impalla il video,audio ok..
poi ho provato mamma mia a 720p..anche li nulla..era un mkv..
Ma sul mercatino mi è già capitato di vedere gente che se l'è venduto. Anche in questi tipica ce chi sta valutando di toglierselo. La situazione sembrava molto piu rosea prima di questo aggiornamento, non si riezce a capire se 3 una questione di 'troppe cose aperte ' o se ce qualcosa di non chiudibile che.non ti fa arrivare a fine giornata?
Anche per paragonarlo con altri terminali Android (io sinceramente voglio capire se dura molto meno del mio nexus s prima di un eventuale acquisto) credo che l'unica cosa aperta in backgroud debba essere l'email in push, non servizzi GPS. Su qualsiasi smartphone se lascio il gpsbattivo la batteria scende giu aa vista d'occhio.
Sono sempre piú combatutto, vorrei provare ios ma credo che aspetterò dopo natale che si abbiano notizie definitive riguardo questo problema. Sinceramente vorrei evitare di comprare il 4, la differenza di prezzo è troppo bassa.
Infatti, ho chiesto se chi lamenta problemi di durata ha ripristinato un vecchio Backup o l'ha impostato come nuovo proprio perchè vorrei capire se tale problema è riconducibile ad un semplice backup bacato.. Per farti un esempio, nel passaggio da iphone 3g al 4 la durata pareva notevolmente ridotta, e tutto si riconduceva al un bug del firmware che si era "sporcato" e non riusciva più a chiudere correttamente le applicazioni.. Ora con iCloud possiamo risolvere questo problema senza perdere nemmeno un dato.. era solo per capire se possiamo trovare una soluzione, e avrei in mente una prova da fare, che nel mio caso ha funzionato.. :)
Leggendo in giro infatti sembra proprio un problema software, con dispositivi cosiddetti "diffettati" che una volta caricato il firmware proveniente da dispositivi senza problemi di batteria tornano a funzionare correttamente...
Si, si tratta dell'articolo di ZDnet ripreso poi anche da Gizmodo
Si, si tratta dell'articolo di ZDnet ripreso poi anche da Gizmodo
Esatto, l'avevo letto ieri ma non mi ricordavo da dove l'avevo letto..
phantom85
15-11-2011, 09:10
Ciao a tutti,
leggendo alcuni commenti mi pare di intuire che l'aggiornamento alla 5.0.1 non porti benefici. Dato che io non riscontro un consumo così eccessivo della batteria mi consigliate comunque di procedere con l'aggiornamento?
Inoltre vi chiedo una cosa banale. Come si fanno a chiudere le app in background?!:confused:
Come si fanno a chiudere le app in background?!:confused:
doppio click sul tasto home, mantieni premuto sull'app che vuoi eliminare, e premi il pulsante "-" :D
patanfrana
15-11-2011, 09:20
Ciao a tutti,
leggendo alcuni commenti mi pare di intuire che l'aggiornamento alla 5.0.1 non porti benefici. Dato che io non riscontro un consumo così eccessivo della batteria mi consigliate comunque di procedere con l'aggiornamento?
Inoltre vi chiedo una cosa banale. Come si fanno a chiudere le app in background?!:confused:
Beh, se per te tappare una falla grande come una casa dell'AppStore, che permette di installare malware sul device (con permessi di root) senza che Apple o l'utente se ne possano accorgere, non è un beneficio, beh, allora rimani al 5.0 :asd:
Infatti, ho chiesto se chi lamenta problemi di durata ha ripristinato un vecchio Backup o l'ha impostato come nuovo proprio perchè vorrei capire se tale problema è riconducibile ad un semplice backup bacato.. Per farti un esempio, nel passaggio da iphone 3g al 4 la durata pareva notevolmente ridotta, e tutto si riconduceva al un bug del firmware che si era "sporcato" e non riusciva più a chiudere correttamente le applicazioni.. Ora con iCloud possiamo risolvere questo problema senza perdere nemmeno un dato.. era solo per capire se possiamo trovare una soluzione, e avrei in mente una prova da fare, che nel mio caso ha funzionato.. :)
Leggendo in giro infatti sembra proprio un problema software, con dispositivi cosiddetti "diffettati" che una volta caricato il firmware proveniente da dispositivi senza problemi di batteria tornano a funzionare correttamente...
quasi quasi provo a ripristinare tutto da iCloud anche io in questi giorni.
Takaya74
15-11-2011, 09:22
Nessuna idea sul mio post.... :cry:
phantom85
15-11-2011, 09:23
doppio click sul tasto home, mantieni premuto sull'app che vuoi eliminare, e premi il pulsante "-" :D
Ehehe figuraccia:D :D Sinceramente avevo già "provato" il doppio click ma pensavo facesse vedere le ultime app utilizzate...effettivamente avevo il mondo aperto (non spengo l'iphone da 15gg!)
Grazie 1000!!!
phantom85
15-11-2011, 09:24
Beh, se per te tappare una falla grande come una casa dell'AppStore, che permette di installare malware sul device (con permessi di root) senza che Apple o l'utente se ne possano accorgere, non è un beneficio, beh, allora rimani al 5.0 :asd:
Ah, questa non la sapevo...mi ero focalizzato più sulla durata della batteria!!
Grazie per la dritta, proverò ad aggiornare via wi-fi appena ho un attimo ;)
Se hai problemi di batteria ti consiglio di provare a ripristinare da iTunes, settare un nuovo telefono e sincronizzare tutto. Insomma non ripartire da un backup... Se vuoi mantenere i salvataggi di giochini o settaggi di qualche app ti consiglio di usare phoneview.
quasi quasi provo a ripristinare tutto da iCloud anche io in questi giorni.
Ripristini mettendo in DFU il telefono, e poi dall'iphone lo configuri e quando ti dice da dove caricare il backup gli dai iCloud (ovviamente prima devi aver fatto un backup li, se non lo hai mai fatto ci metterà un oretta o più)..
Il backup su icloud è diverso dal backup di iTunes, funzionano in maniera diversa. Quello da iTunes è molto più sporco.
Se ti da ancora problemi prova come dice bamba', che è ancora meglio (i contatti etc però li puoi ricaricare inserendo i dati iCloud)
Ehehe figuraccia:D :D Sinceramente avevo già "provato" il doppio click ma pensavo facesse vedere le ultime app utilizzate...effettivamente avevo il mondo aperto (non spengo l'iphone da 15gg!)
Grazie 1000!!!
Bhe si, fa vedere le ultime app utilizzate, comunque non credere che se hai 50 app siano tutte aperte.. in realtà sono le ultime 4-5 ad essere aperte, tutte le altre sono chiuse.. :D
Perchè l'autore non fa modificare il tiotolo da aspettando ad iphone 4s? dato che mi sembra che non ci sia ancora il 3d ufficiale?
Poi vi chiedo come funziona il tel a 2 mesi dal lancio il problema batteria è risolto? io sarei interessato ma quel che ho sentito in giro mi limita un pochino inoltre l'uso che ne farei io sarebbe molto mail e internet cosa che però su uno schermo da 3,5" non penso sia eccelsa (quantomeno se paragonato ai 4,6" del nexus prime o ai 5,3" del note) però mi entusiasmano le prestazioni che ha proprio nella parte internet datemi qualche spinta su qualcosa che questo ha in più rispetto alla concorrenza (voglio premettere che non voglio creare flames ma siccome dovrei comprare un telefono ad uso lavorativo vorrei avere la certezza di comprare il terminale più adatto)
niko0ola
15-11-2011, 10:17
ho acqusitato il 4s ieri..
il display è giallognolo, come alcuni utenti lamentavano.. è il caso che me lo faccia sostituire? o non è un difetto?
Perchè l'autore non fa modificare il tiotolo da aspettando ad iphone 4s? dato che mi sembra che non ci sia ancora il 3d ufficiale?
Poi vi chiedo come funziona il tel a 2 mesi dal lancio il problema batteria è risolto? io sarei interessato ma quel che ho sentito in giro mi limita un pochino inoltre l'uso che ne farei io sarebbe molto mail e internet cosa che però su uno schermo da 3,5" non penso sia eccelsa (quantomeno se paragonato ai 4,6" del nexus prime o ai 5,3" del note) però mi entusiasmano le prestazioni che ha proprio nella parte internet datemi qualche spinta su qualcosa che questo ha in più rispetto alla concorrenza (voglio premettere che non voglio creare flames ma siccome dovrei comprare un telefono ad uso lavorativo vorrei avere la certezza di comprare il terminale più adatto)
io ti dico che funziona bene, sarò uno di quei fortunati a cui la batteria non da problemi non so, ma cmq a me funziona bene. ieri ad esempio ho fatto 5 ore di utilizzo e 17 di standby. oggi è fuori dalla modalità aereo dalle 9:30 e sono ancora al 100%. preciso che tengo sempre le push di tt le app attive. i servizi di localizzazione che riguardano fuso orario e iad ormai non più xke sono inutili e cmq anche con quelli attivi riesco tranquillamente ad arrivare a fine giornata che il telefono va ancora, anche siri è attivo da metà giornata in poi (solo per giocarci un po dato che nn mi serve). insomma io al max son riuscito ad arrivare a 4 ore di utilizzo e 1 giorno e 2 ore di standby (non ci credevo nemmeno io visto quello che si diceva) preciso che io ho ripristinato da un backup del mio 3gs, magari è quello che mi ha salvato
p.s. sottolineo che quando lo carico lo metto sempre da batteria completamente scarica in modalità aereo e lo lascio tt notte cosi. in effetti ieri è durato meno, nel senso che l'ho lasciato in carica un oretta meno del solito e la batteria dopo un quarto d'ora era calata gia dell'1% e se si considera che oggi è 2 ore che l'ho staccato ed è ancora al 100%...
Takaya74
15-11-2011, 11:13
Io rimango basito :eek: da quello che leggo!!
Ma come fa a durarvi così tanto???
Nello stand-by di un ora a me scende di un 2/3 %....
Ho notifiche push solo di 4/5 servizi, quelli base, tipo messaggi, whatapp, viber ecc. ecc. e la localizzazione di un bel pò di cose, che però mi dicono che non influiscono sulla batteria a meno che non li si utilizza.
Adesso ho tolto la localizzazione del fuso orario (anche se non ho capito a cavolo serve) e poi cosè iAd???
patanfrana
15-11-2011, 11:29
Adesso ho tolto la localizzazione del fuso orario (anche se non ho capito a cavolo serve) e poi cosè iAd???
Togli anche la localizzazione di iAd, che in pratica geolocalizza la pubblicità che ti mostrano le App: funziona principalmente in USA, ma la logica è che se sei a Milano, non ti può mostrare la pubblicità di un ristorante di Palermo :D
Takaya74
15-11-2011, 11:36
Salve a tutti, con un discreto smanettamento, nulla di eccessivo, io ci faccio 24h..... anche dopo l'aggiornamento 5.0.1, che non sembra aver migliorato di chissà quanto.
Però volevo chiedere a voi, essendo il mio primo iPhone non ho esperienza.
1-Ieri mi si era impallato l'accelerometro, ovvero non mi spostava più la schermata in orizzontale, rimaneva fissa in verticale. Spento, riacceso è tornato tutto normale.
2-Non riesco a caricare la musica come dico io. Mi spiego meglio, le Playlist più grosse che gli faccio sincronizzare le mette al contrario, ovvero nell'ordine inverso di come stanno su iTunes, sta di fatto che per sentirle nell'ordine corretto devo tornare indietro anzichè andare avanti.
3- il calendario sul mac riporta i compleanni corretti, ma gli stessi sincronizzati sul telefono me li ha spostati indietro di un giorno..... TUTTI i compleanni li ho segnati un giorno prima!!!
Suggerimenti???? :help:
:cry: :help:
Nello stand-by di un ora a me scende di un 2/3 %....
iPhone impostato come nuovo o caricato un backup vecchio? cmq togli le localizzazioni per i servizi non essenziali, aiuta molto...
lupennino
15-11-2011, 13:42
Mi è già capitato tre volte che io faccio partire la chiamata, io non sento nulla, nemmeno suonare, ma il mio interlocuture si.
TIM
capitato a altri?
SchedaVideo
15-11-2011, 14:38
Ragazzi anche a voi succede? Quando ricevete una telefonata, sbloccate per poi rispondere, ci mette un 2 secondi piu o meno, a sbloccare e a darvi la telefonata?!?!??? Cioè la cosa non e immediata come quando sbloccate, quando sbloccate per via di una telefonata sembrerebbe che si impalli per pochi secondi..... Capita pure a voi? Diciamo, e normale?
:read: :read: :read:
Pinball_Wizard
15-11-2011, 14:44
Venerdì ho fatto 7 ore di utilizzo e 25 ore di standby ed era al 3% di batteria
Arrivato oggi... :D :D :D
Ma ho avuto un momento di brividi... in auto ho preso il cellulare ed ho attivato lo schermo: orrore... forte tendenza al viola!!!! Mi sono detto "azzz... ne ho beccato uno difettato". Poi con un colpo di genio :stordita: ho tolto gli occhiali da sole ed era tutto ok! :muro: ...lenti polarizzate!!!!!
Ufff...
Comunque come primo impatto venendo da Androind non c'è male! Ora devo smanettarci un po'....
Ho però notato che nell'angolo in alto a sinistra il touch non reagisce bene: devi schiacciare più volte per farlo funzionare. Il problema si propone in diverse app! Che dite? E' un difetto? Ad oggi non ho letto niente di simile!
Bye Bye
SchedaVideo
15-11-2011, 15:28
Arrivato oggi... :D :D :D
Ma ho avuto un momento di brividi... in auto ho preso il cellulare ed ho attivato lo schermo: orrore... forte tendenza al viola!!!! Mi sono detto "azzz... ne ho beccato uno difettato". Poi con un colpo di genio :stordita: ho tolto gli occhiali da sole ed era tutto ok! :muro: ...lenti polarizzate!!!!!
Ufff...
:cool:
Comunque come primo impatto venendo da Androind non c'è male! Ora devo smanettarci un po'....
mi faresti un piacere? appena puoi fare una valutazione potresti dirmi se è meglio di Android? un mio amico ha preso un GS II ma al primo impatto per quel poco che ho visto sembra anche andar leggermente a scatti quando sposta le icone, cioè fa scorrere qualcosa sullo schermo non pare cosi fluido come iph 4s
Ho però notato che nell'angolo in alto a sinistra il touch non reagisce bene: devi schiacciare più volte per farlo funzionare. Il problema si propone in diverse app! Che dite? E' un difetto? Ad oggi non ho letto niente di simile!
Bye Bye
No il mio è tutto ok... anzi vi dirò tengo l'illuminazione dello schermo a metà altrimenti è troppo forte.....
allora se non ho capito male sta passando il teorema che se il 4s parte da un backup di un device non perfetto consumerebbe di più o cosa altro?
perché il buckup da icloud dovrebbe andare meglio di quello fatto da itunes?
Dark_Anima
15-11-2011, 16:46
Qualcuno può consigliarmi un buon dizionario inglese - italiano, anche a pagamento?
Grazie! :D
allora se non ho capito male sta passando il teorema che se il 4s parte da un backup di un device non perfetto consumerebbe di più o cosa altro?
perché il buckup da icloud dovrebbe andare meglio di quello fatto da itunes?
Non è che sta passando l'idea che partendo da backup fallato vada peggio, solamente che dai test effettuati si è rilevato che è un puro problema software (su gizmodo e ispazio trovi i test, praticamente il backup di un iPhone non difettato caricato su un iPhone difettato non presentava più il problema della batteria)..
Al che mi son chiesto (come penso anche altri) se quelli che presentano il problema batteria hanno ripristinato usando un backup vecchio, che magari essendo corrotto ora provoca un consumo anomalo (esperienza personale). Per cui proponevo di fare un backup del dispositivo su iCloud, ripristinare in dfu e caricare quello. Tutto qui.. Ho chiesto solo se qualcuno aveva voglia di provare XD, magari funziona.. :sofico:
Sono diversi.. La prova l'ho avuta caricando un backup di un dispositivo jb.. Se fatto con iTunes mi teneva le impostazioni di cydia se fatto con iCloud no.. Inoltre quello su iCloud è un backup incrementale.
chiaramente sarei stato curioso di sapere se i due backup portassero le stesse applicazioni ecc
dubito
poniamo che due redattori abbiano comprato lo stesso telefono tu ci credi che sti due vivano sincronizzati?
il problema è software qualcosa gira sotto continuamente ma deve essere un applicazione molto usata visto che a molti succede e ad alcuni no
se si vuole risolvere bisogna mettere il terminale a zero senza altre app e poi aggiungere una alla volta e vedere quando il problema si presenta
il test l'ha fatto anche ZdNet, i back up sono di dispositivi diversi come software, uno con il problema ed uno senza, invertendo i backup il problema è migrato.
Takaya74
16-11-2011, 10:24
Ok... ora posso essere ancora più preciso.
Dopo aver tolto la localizzazione del fuso orario (che come un fenomeno ho sempre tenuto attivata) adesso posso asserire con un buon grado di certezza, che la batteria dura sensibilmente di più, ieri ho dovuto faticare per farla arrivare a zero, trastullandomi con Hipstamatic, quindi un bel pò di foto, ed è successo all'una di notte. Prima alle 21 era già al 2/3% e senza trastullo.
Peccati di gioventù..... :D
riporto la mia esperienza con questo nuovo idevice.....
aggiornato ad ios 5.0.1
localizzazione attiva
disativati tutti i servizi di sistema che utilizzano la localizzazione (ho lasciato attivi solo le app che la utilizzano)
notifice attive (12 app che utilizzano le notifiche..... tra cui skype, twitter, facebook, ecc ecc), praticamente ogni 5/10 min il cellulare suona per la notifica!!
wi-fi attivo
da questa mattina, con un paio di chiamate da 7/10 min e una navigata in 3g di circa 15 min, ora mi trovo con 88% residuo di batteria!
+ o - ci faccio le stesse cose tutti i giorni e ieri ad es sono arrivato a sera (23:00) con il 41% residuo di batteria!
Pickwick85
16-11-2011, 10:47
iPhone impostato come nuovo o caricato un backup vecchio? cmq togli le localizzazioni per i servizi non essenziali, aiuta molto...
Io continuo a non capire quale possa essere la differenza...
Qualcuno può consigliarmi un buon dizionario inglese - italiano, anche a pagamento?
Grazie! :D
IlRagazzini 2012; ovviamente è come se tu andassi in un negozio di libri e acquistassi il VERO dizionario di inglese della zanichelli, quindi costa 30 euro ( a suo tempo avevo acquistato in promo il 2011 a 20), ma li vale.
Ciao
Takaya74
16-11-2011, 10:52
riporto la mia esperienza con questo nuovo idevice.....
aggiornato ad ios 5.0.1
localizzazione attiva
disativati tutti i servizi di sistema che utilizzano la localizzazione (ho lasciato attivi solo le app che la utilizzano)
notifice attive (12 app che utilizzano le notifiche..... tra cui skype, twitter, facebook, ecc ecc), praticamente ogni 5/10 min il cellulare suona per la notifica!!
wi-fi attivo
da questa mattina, con un paio di chiamate da 7/10 min e una navigata in 3g di circa 15 min, ora mi trovo con 88% residuo di batteria!
+ o - ci faccio le stesse cose tutti i giorni e ieri ad es sono arrivato a sera (23:00) con il 41% residuo di batteria!
No vabbè, a quel livello non ci sono proprio.... :muro:
No vabbè, a quel livello non ci sono proprio.... :muro:
ora stò parlando al telefono con skype in wi-fi (telefonata) da 40 min... e la batteria è scesa da 88% a 79%
quindi devo dire che può starci!!
ora stò parlando al telefono con skype in wi-fi (telefonata) da 40 min... e la batteria è scesa da 88% a 79%
quindi devo dire che può starci!!
chiamata skype terminata ora..... durata 1 ora e 37 min.... batteria scesa a 68%
Salve ragazzi, oggi al centro commerciale mi hanno fermato i ragazzi della tre proponendomi di abbonarmi per avere l'iphone 4.
Premetto che già ci pensavo da un pò, ma per mancanza di tempo non mi sono documentato, la loro tariffa mi sembra vantaggiosa, con 29€ al mese mi offrono un iphone 4 con 400min. di chiamate verso tutti, un tot. di sms che non ricordo e 2gb di internet...
Il problema è che è appena uscito il nuovo 4s, sul sito della tre sembra che c'è la stessa offerta, ma si devono anticipare 99€.
Mi chiedevo adesso com'è questo nuovo iphone? risultano dei problemi? lo consigliate (so che siete di parte ma cercate di darmi un consiglio concreto).
Sapete se qualche altro operatore offre tariffe più convenienti?
Grazie :)
Pinball_Wizard
16-11-2011, 14:59
Partiamo dal presupposto che nessun operatore ha tariffe così vantaggiose come la 3.
Ora se non hai mai avuto un iphone, o se avevi un 3g o 3gs, il mio consiglio è di prendere ad occhi chiusi il nuovo 4s.
Le differenze non sono così marcate, ma visto che l'abbonamento dura 30 mesi, io ho preferito prendere il prodotto più nuovo, anche per un discorso di "valore" in un futuro.
Partiamo dal presupposto che nessun operatore ha tariffe così vantaggiose come la 3.
Ora se non hai mai avuto un iphone, o se avevi un 3g o 3gs, il mio consiglio è di prendere ad occhi chiusi il nuovo 4s.
Le differenze non sono così marcate, ma visto che l'abbonamento dura 30 mesi, io ho preferito prendere il prodotto più nuovo, anche per un discorso di "valore" in un futuro.
Avevo il primo iphone, ma adesso voglio ripassare ad apple, è un prodotto che mi attira troppo.
Ho dato un occhiata alle tariffe di tim e vodafone e sono pazze in confronto a 3...
Prendendo il nuovo 4s ho letto che con 3 ho lo stesso abbonamento che mi hanno detto i ragazzi al centro commericale, cioè 29+5 di tasse, ma dovrò anticipare 99€ al mese che mi verranno poi restituiti, ma in che modo??
Inoltre, se tra un mese voglio vendere l'iphone ma continuo a pagare le rate fino allo scadere del contratto potrei?
Salve ragazzi, oggi al centro commerciale mi hanno fermato i ragazzi della tre proponendomi di abbonarmi per avere l'iphone 4.
Premetto che già ci pensavo da un pò, ma per mancanza di tempo non mi sono documentato, la loro tariffa mi sembra vantaggiosa, con 29€ al mese mi offrono un iphone 4 con 400min. di chiamate verso tutti, un tot. di sms che non ricordo e 2gb di internet...
Il problema è che è appena uscito il nuovo 4s, sul sito della tre sembra che c'è la stessa offerta, ma si devono anticipare 99€.
Mi chiedevo adesso com'è questo nuovo iphone? risultano dei problemi? lo consigliate (so che siete di parte ma cercate di darmi un consiglio concreto).
Sapete se qualche altro operatore offre tariffe più convenienti?
Grazie :)
la domanda da porsi è: ma ho bisogno di un Iphone? Oppure posso farne a meno?
la domanda da porsi è: ma ho bisogno di un Iphone? Oppure posso farne a meno?
Non avrei chiesto qui se la risposta era negativa ;)
Pinball_Wizard
16-11-2011, 15:40
Avevo il primo iphone, ma adesso voglio ripassare ad apple, è un prodotto che mi attira troppo.
Ho dato un occhiata alle tariffe di tim e vodafone e sono pazze in confronto a 3...
Prendendo il nuovo 4s ho letto che con 3 ho lo stesso abbonamento che mi hanno detto i ragazzi al centro commericale, cioè 29+5 di tasse, ma dovrò anticipare 99€ al mese che mi verranno poi restituiti, ma in che modo??
Inoltre, se tra un mese voglio vendere l'iphone ma continuo a pagare le rate fino allo scadere del contratto potrei?
Anticipando 99€ te li scalano mensilmente, ossia invece di 34€ pagherai 31€.
Sei liberissimo di vendere il tuo Iphone anche domani, il vincolo è sull'abbonamento della Sim.
Anticipando 99€ te li scalano mensilmente, ossia invece di 34€ pagherai 31€.
Sei liberissimo di vendere il tuo Iphone anche domani, il vincolo è sull'abbonamento della Sim.
Benissimo, quindi i 99€ me li restituiscono a 3,30€ per 30 mesi...
Takaya74
16-11-2011, 15:51
Non avrei chiesto qui se la risposta era negativa ;)
La premessa è che non conosco il dettaglio, ma mio cognato lo voleva prendere con la 3 (parlo del 4 qualche mese fa), ma un amico comune, che lavora per la 3, lo ha sconsigliato VIVAMENTE, per questioni relative alla chiusura contratto e/o alle rate, insomma sotto ci stava la magagna.... documentati bene, io sono passato a TIM da 1 mese dopo 16 anni di vodafone, e purtroppo per me quasi sempre vale la regola: poco costare, poco valere. La qualità del servizio si paga.
Poi magari mi sbaglio, il mio consiglio è prendi certamente un iPhone 4S, ma spulcia bene le offerte, non è tutto oro quel che luccica....... o più semplicemente, nessuna azienda fa beneficenza, se è tanto conveniente da un lato, recupera di certo da qualche altra parte!
Ricordati che con la 3 il traffico viene ripartito in 4 settimane, ad esempio i 400minuti sono 100/settimana.
La premessa è che non conosco il dettaglio, ma mio cognato lo voleva prendere con la 3 (parlo del 4 qualche mese fa), ma un amico comune, che lavora per la 3, lo ha sconsigliato VIVAMENTE, per questioni relative alla chiusura contratto e/o alle rate, insomma sotto ci stava la magagna.... documentati bene, io sono passato a TIM da 1 mese dopo 16 anni di vodafone, e purtroppo per me quasi sempre vale la regola: poco costare, poco valere. La qualità del servizio si paga.
Poi magari mi sbaglio, il mio consiglio è prendi certamente un iPhone 4S, ma spulcia bene le offerte, non è tutto oro quel che luccica....... o più semplicemente, nessuna azienda fa beneficenza, se è tanto conveniente da un lato, recupera di certo da qualche altra parte!
Ma non è che lo regalano... sono vincolato per 30 mesi a pagargli 34€...
34x30=1020€...
Ricordati che con la 3 il traffico viene ripartito in 4 settimane, ad esempio i 400minuti sono 100/settimana.
Si, ho letto, il contratto è chiaro, studio anche giurisprudenza...
Son passato da TIMa Tre, da poco più di due settimne (il siono dopo che è uscito il 4s da noi) per ora mi trovo bene, copertura ottima nella mia zona, l'unica cosa ballerina è l'area clienti che va a singhiozzo e con l'app che ho per controllare le soglie traffic, voce ed sms devo provare più volte al giorno, sistemassero questo aspetto sarebbe veramente ottima.
Son passato da TIMa Tre, da poco più di due settimne (il siono dopo che è uscito il 4s da noi) per ora mi trovo bene, copertura ottima nella mia zona, l'unica cosa ballerina è l'area clienti che va a singhiozzo e con l'app che ho per controllare le soglie traffic, voce ed sms devo provare più volte al giorno, sistemassero questo aspetto sarebbe veramente ottima.
Sono stato cliente 3 dal 2004 al 2010, mi sono trovato sempre ottimamente, questo è un aspetto che già conosco...
Volevo solo chiarire il fatto dei 99€ di anticipo e se l'iphone 4s era buono come dicono, non vorrei ritrovarmi a pagare per 30 mesi un contratto per avere un telefono pieno di problemi...
Personalmente arrivo da un 3G e sembra di aver fatto un altro salto di cinque anni nel futuro, ma in realtà son solo tre :D
A parte le battute, l'unico vero problema è la batteria, per chi lo ha, per fortuna è confermato che sia un problema software, quindi risolvibile risolvibile. A me con la prima Fix si è molto mitigato.
A me con il nuovo firmware è peggiorata la durata a batteria.... aspetto ancora un po' e vedo se esce un aggiornamento, altrimenti ripristino tutto da 0
Pickwick85
16-11-2011, 17:34
Ragazzi mi consigliate un bumper per il 4s?
Anthonylm
16-11-2011, 18:58
Aggiornato al 5.1..vediamo la batteria come si comporta.
Alex3oo1
16-11-2011, 18:59
Ragazzi mi consigliate un bumper per il 4s?
se vuoi ho quello della Apple di colore bianco
preso per un mio amico che l aveva già senza dirmi niente.......
SchedaVideo
16-11-2011, 19:37
se vuoi ho quello della Apple di colore bianco
preso per un mio amico che l aveva già senza dirmi niente.......
Io oggi sono andato alla Apple ho dato un occhiata ai bumper per il 4s in silicone... ho visto i prezzi, mi è passata la voglia di prenderlo... 30Euro per un profilo in gomma...
SchedaVideo
16-11-2011, 19:47
Ragazzi non ce modo per poter scrivere con l'iphone ((( l'ho ))) senza dover cercare l' ??? so che per far la (a e i o u) con l'accento basta tener il dito sulle vocali e appaiono le opzioni, ma per ' come è possibile utilizzarlo senza dover andare nel meno simboli??? è possibile???
patanfrana
16-11-2011, 19:52
Ragazzi non ce modo per poter scrivere con l'iphone ((( l'ho ))) senza dover cercare l' ??? so che per far la (a e i o u) con l'accento basta tener il dito sulle vocali e appaiono le opzioni, ma per ' come è possibile utilizzarlo senza dover andare nel meno simboli??? è possibile???
Beh, se tu scrivi "lho" lui te lo corregge automaticamente in "l'ho" ;)
Impostazioni - generali - tastiera - aggiungi abbreviazioni e metti la parola che ti interessa che venga accentata e poi un'abbreviazione: ad es. se scrivo ee l'iPhone me lo sostituisce automaticamente con è, oppure saraa diventa sarà, cmq comunque ecc. Puoi sbizzarrirti. Se scrivi lho già il correttore automatico te lo sostituisce con l'ho senza che tu faccia nulla.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.