View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
Pinball_Wizard
21-02-2012, 08:25
aspetta... questo, come dice Patanfrana, è dovuto al fatto che l'iphone si sincronizza con una sola libreria di itunes, la tua, vedrai infatti che appena arrivi a casa e riattacchi l'iphone al tuo pc con itunes te la inizializzerà di nuovo... Non serve mica che sul pc continui ad avere una copia speculare della musica che hai su iphone..
Puoi comunque copiarti i file all'interno della tua libreria itunes sul pc in ufficio così da avere la stessa ed ovviare al problema.. (ricordati in questo caso nel pc su cui stai sostituendo i file di sloggarti con il tuo account itunes store, altrimenti perdi una autorizzazione)..
e comunque... hai provato ifunbox? dovrebbe funzionare anche senza JB e va egregiamente..
Non torno più indietro...
Se voglio caricare degli Mp3 a casa di un mio amico, o di un conoscente, non dovrò più usare iTunes...Io non vedo cosa ci sia di male a non usarlo.
E' un programma che ti vincola in maniera oscena.
Più che altro esiste una valida alternativa all'app MUSICA?Possibile che sia un lettore così scarno?Non posso nemmeno mettere in ordine i brani per la riproduzione.Sbaglio io?
lupennino
21-02-2012, 08:29
Personalmente mi trovo molto male con itunes
Pinball_Wizard
21-02-2012, 08:30
Personalmente mi trovo molto male con itunes
Allora nn sono l'unico...
insane74
21-02-2012, 09:11
ok, preso.
carina la possibilità di fare scambio file via browser.
mah... il tutto rimane "confinato" nelle "sue" cartelle (come in dropbox) o sbaglio (l'ho provato 2 minuti quindi magari non ho visto altre possibilità).
cioé, posso prendere una foto dal "rullino" e "prendermela" dal pc via browser?
non mi pare, quindi... a che serve?
giusto per non avere il client di dropbox installato?
PS: non è x polemica, è proprio per sapere in cosa sarebbe meglio.
ok, mi rispondo da solo. si può "copiando" nelle sue cartelle le foto dal "rullino" e quindi diventano disponibili via browser.
bah, diciamo che non mi pesano i 0.79€, però davvero non è molto più utile di dropbox. anche li puoi accedere ai file via browser, ti rimangono eventualmente nel "cloud", ecc ecc...
SchedaVideo
21-02-2012, 09:29
ok, mi rispondo da solo. si può "copiando" nelle sue cartelle le foto dal "rullino" e quindi diventano disponibili via browser.
bah, diciamo che non mi pesano i 0.79€, però davvero non è molto più utile di dropbox. anche li puoi accedere ai file via browser, ti rimangono eventualmente nel "cloud", ecc ecc...
questo di buono mi sembra d'aver capito è che ha la possibilità di trasformare il tuo iphone come un hardisk esterno, esempio devo andare da un mio amico per portarle un film creo una cartella ci piazzo il film, vado da il mio amico, che abbia il PC o iphone posso passarle il file senza problemi, e senza contaminare la cartella riullino del mio iphone.
Pinball_Wizard
21-02-2012, 09:30
questo di buono mi sembra d'aver capito è che ha la possibilità di trasformare il tuo iphone come un hardisk esterno, esempio devo andare da un mio amico per portarle un film creo una cartella ci piazzo il film, vado da il mio amico, che abbia il PC o iphone posso passarle il file senza problemi, e senza contaminare la cartella riullino del mio iphone.
come per iFile sul versante JB
insane74
21-02-2012, 09:32
ok, sicuramente (almeno nel caso di file "grossi") è più comodo così che passare per la "nuvola" di dropbox.:)
Apple_81
21-02-2012, 18:31
si sà qualcosa se la 5.1 abbia come aggiornamento anche siri in italiano ???
quando esce la 5.1 ?
SchedaVideo
21-02-2012, 18:49
si sà qualcosa se la 5.1 abbia come aggiornamento anche siri in italiano ???
quando esce la 5.1 ?
a marzo dovrebbe uscire la 5.1 contenente siri ita il tutto precisamente il 9 marzo se non erro
io dubito esca siri in italiano con la 5.1
stamattina ho letto una news dove dicevano, appunto, con la 5.1 solo siri in jappo
alexru84
21-02-2012, 19:45
Io spero che la batteria duri di più, almeno con Wind
lomaxi72
21-02-2012, 21:37
Music+ (da Appstore Gratis) per gestire le playlist, consentendoci di mettere un ordine di riproduzione, e se tutto và bene anche di leggere le lyrics (deve esserci scritto l'artista nel file -editabile con winamp il metatag-)
E' proprio così il nome? Perchè non la riesco a trovare
Non torno più indietro...
Se voglio caricare degli Mp3 a casa di un mio amico, o di un conoscente, non dovrò più usare iTunes...Io non vedo cosa ci sia di male a non usarlo.
E' un programma che ti vincola in maniera oscena.
Vero, ma basta usare una chiavetta e portarsi a casa gli mp3, caricarli sul proprio itunes in modo anche da sistemare le copertine o altri dati (non tutti sono ordinati) ed ecco che avrai i tuoi mp3 (presi illegalmente :p ) sul tuoi iphone
Pinball_Wizard
22-02-2012, 11:16
Vero, ma basta usare una chiavetta e portarsi a casa gli mp3, caricarli sul proprio itunes in modo anche da sistemare le copertine o altri dati (non tutti sono ordinati) ed ecco che avrai i tuoi mp3 (presi illegalmente :p ) sul tuoi iphone
Rimane sempre un sistema scomodo...
sono comunque esperienze, punti di vista e abitudini.
personalmente uso itunes da prima che mi comprassi il mio primo ipod, in ambiente windows, quindi parliamo di circa 9anni orsono.
Stufo della "stupida" logica a cartelle organizzate manualmente, volebo la gestione database e dopo aver provato qualche programma itunes è stata la mia scelta.
Da prima ho indicizzato manualmente le mie cartelle, sempre per alimentare quella mia insana voglia di "controllo" sui miei file, poi mi sono convertito alla gestione automatizzata lasciano che itunes facocitasse la mia musica e falciando poi le mie cartelle....
sono poi passato a mac e un programma comodo ma pesantissimo come itunes (in ambiente win), si è trasformato in uno strumento comodo, veloce e leggero (ambiente osx).
Attualmente è il centro multimediale di casa, sia a livello audio che video, quindi mi sarebbe impossibile staccarmene (anche se non avrebbe senso farlo)
patanfrana
23-02-2012, 09:30
Il discorso è semplice: le cartelle annidate all'infinito sono una logica impiantata da Windows, i database indicizzati sono tipici delle app di OsX, e IMHO sono decisamente più semplici e logici.
sono poi passato a mac e un programma comodo ma pesantissimo come itunes (in ambiente win), si è trasformato in uno strumento comodo, veloce e leggero (ambiente osx).
questa è la triste verità.. su windows è davvero lento, ma su mac funziona davvero bene... chiederei 2 cose e basta la prima è la possibilità di ascoltare un file audio senza che questo venga aggiunto alla libreria (vabbè che è una frivolezza, ma trovarmi in libreria vari file del tipo "Diritto processuale penale II del 22 febbraio" non è il massimo.. comunque è una cosa da poco.
La seconda è la possibilità di rallentare la riproduzione audio... questa mi interesserebbe di più... intanto uso vlc 2 che funziona benissimo... :D
JarreFan
23-02-2012, 15:36
Finalmente l'ho preso anche io, ieri pomeriggio, 4s 16Gb nero usato a 550€.
Sono strafelice, dopo la pessima esperienza con Android. :)
alexru84
23-02-2012, 16:31
Finalmente l'ho preso anche io, ieri pomeriggio, 4s 16Gb nero usato a 550€.
Sono strafelice, dopo la pessima esperienza con Android. :)
Non ti è piaciuto android?
JarreFan
23-02-2012, 21:46
Non ti è piaciuto android?
No, per nulla, troppo instabile, lento, dovevo usare un task killer per liberare memoria, roba che usavo ai tempi di Windows98.
La navigazione web in 3G, con iPhone, è qualcosa di clamoroso per quanto mi va veloce (uso Wind).
Instagram l'adoro, la footcamera è ottima, il touchscreen ha una qualità elevatissima, scrivo sms molto più velocemente che con il S.E. X10.
Anzi mi chiedo perché ho aspettato finora per comprarlo.
Segnalo che stamattina l'ho staccato dalla carica alle 7:50, alle 22 avevo il 26% di carica (e oggi l'ho usato molto, in 3G, wifi, scattato 12 fotografie, inviato 20 sms e pacioccato in genere per svariate ore).
SchedaVideo
23-02-2012, 22:42
No, per nulla, troppo instabile, lento, dovevo usare un task killer per liberare memoria, roba che usavo ai tempi di Windows98.
La navigazione web in 3G, con iPhone, è qualcosa di clamoroso per quanto mi va veloce (uso Wind).
Instagram l'adoro, la footcamera è ottima, il touchscreen ha una qualità elevatissima, scrivo sms molto più velocemente che con il S.E. X10.
Segnalo che stamattina l'ho staccato dalla carica alle 7:50, alle 22 avevo il 26% di carica (e oggi l'ho usato molto, in 3G, wifi, scattato 12 fotografie, inviato 20 sms e pacioccato in genere per svariate ore).
:eekk:Q.....U.....O.....T.....E :eekk:
Scusate, domanda banale...
oggi devo cambiarer la sim, ho disattivato tim e passo a fastweb ho un solo dubbio, i contatti sono memorizzati nel telefono o nella sim?
In poche parole cambiando la sim perdo i contatti?
grazie
Azaelneo
24-02-2012, 07:08
No non perdi i contatti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
No non perdi i contatti.
grazie mille :)
Ragazzi ieri ho ripreso iPhone, questa volta il 4s...Vediamo se dopo anni riesco a staccarmi da Balckberry :)
Come vi trovate con tapatalk?
Wuillyc2
24-02-2012, 08:44
quoto!
iNovecento
24-02-2012, 09:14
Ragazzi ieri ho ripreso iPhone, questa volta il 4s...Vediamo se dopo anni riesco a staccarmi da Balckberry :)
Come vi trovate con tapatalk?
Benissimo!
E conta che proprio stanotte è uscito l'aggiornamento.
Unico neo, ma imputabile ai nostri admin, con questo forum ha qualche incompatibilità (es spoiler tagliati, profili non visibili ecc) essendo di una versione troppo obsoleta e quindi non supportata. Prima o poi, in ogni caso, hanno promesso che aggiorneranno vbulletin e tutto andrà a posto.
Messaggio scritto comodamente da tapatalk :D
Benissimo!
E conta che proprio stanotte è uscito l'aggiornamento.
Unico neo, ma imputabile ai nostri admin, con questo forum ha qualche incompatibilità (es spoiler tagliati, profili non visibili ecc) essendo di una versione troppo obsoleta e quindi non supportata. Prima o poi, in ogni caso, hanno promesso che aggiorneranno vbulletin e tutto andrà a posto.
Messaggio scritto comodamente da tapatalk :D
Ottimo, grazie ;)
Guardando sull Apple Store dalla iPad,tempo fa, avevo notato che c erano varie versioni di Tapatalk con prezzi differenti...Guardando da iPhone invece mi indica un unica versione da 2.39€. Prendo questa,no!?
Ragazzi come vi trovate con il Bumper e pellicola avanti e dietro? Come mai ad alcuni ha causato danni alla parte in acciaio rigandosi?
Dipende dal bumper, se è fatto male può fare danni, in particolare quelli in alluminio/metallo, i migliori prevedono delle protezioni interne in gomma per proteggere l'antenna, inoltre vanno ad incidere meno sulla ricezione del segnale telefonico.
robynove82
24-02-2012, 11:27
Ragazzi ci sono 2 cose nel browser (safari) che mi dà fastidio. La prima quando apro il browser mi carica l'ultima pagina aperta, vorrei non lo facesse o quantomeno a richiesta. La seconda è quando, per esempio sulla barra di ricerca accanto alla barra indirizzi, rimane quello che ho scritto nella precedente ricerca. Per qualcuno può essere comodo ma mi ritrovo tutte le volte a riscrivere dopo quello che avevo ricercato in precedenza e quindi cancellare tutto e riscrivere.
C'è un modo per modificare queste 2 operazioni?
Dipende dal bumper, se è fatto male può fare danni, in particolare quelli in alluminio/metallo, i migliori prevedono delle protezioni interne in gomma per proteggere l'antenna, inoltre vanno ad incidere meno sulla ricezione del segnale telefonico.
quello uffuciale apple? Ho comprato un bumper imitazione di quelli apple ed è identico a quello originale...però ho letto che i problemi ci sono stati proprio con il bumper originale apple
Mi sembra strano, anche perchè il bumper originale è in plastica.
Ho avuto entrambi i bumper originali e imitazioni perfette, mai avuto un problema
Ho avuto entrambi i bumper originali e imitazioni perfette, mai avuto un problema
nessun graffio sulla banda in acciaio? La polvere che si accumula nel jack e nel dock di alimentazione come la rimuovi? Grazie :)
SchedaVideo
24-02-2012, 16:25
Ragazzi ci sono 2 cose nel browser (safari) che mi dà fastidio. La prima quando apro il browser mi carica l'ultima pagina aperta, vorrei non lo facesse o quantomeno a richiesta. La seconda è quando, per esempio sulla barra di ricerca accanto alla barra indirizzi, rimane quello che ho scritto nella precedente ricerca. Per qualcuno può essere comodo ma mi ritrovo tutte le volte a riscrivere dopo quello che avevo ricercato in precedenza e quindi cancellare tutto e riscrivere.
C'è un modo per modificare queste 2 operazioni?
Per l'ultima pagina aperta basta cliccare sulla schermata finestre apere e chiudi la finestra aperta, come vedi nel mio è aperto con nessuna finestra aperta
http://img832.imageshack.us/img832/961/20120224171610433.png (http://imageshack.us/photo/my-images/832/20120224171610433.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e nella ricerca di safari sulla scritta google basta cliccare sul x che vedi e la ricerca si cancella
http://img848.imageshack.us/img848/374/20120224172116413.png (http://imageshack.us/photo/my-images/848/20120224172116413.png/)
Non credo ci siano impostazini che facciano queste cose in automatico, sempre se ho capito ciò che volevi intendere...
in caso volessi puoi andare nella ricerca in basso e cancellare la cronologia
questa è la triste verità.. su windows è davvero lento, ma su mac funziona davvero bene... chiederei 2 cose e basta la prima è la possibilità di ascoltare un file audio senza che questo venga aggiunto alla libreria (vabbè che è una frivolezza, ma trovarmi in libreria vari file del tipo "Diritto processuale penale II del 22 febbraio" non è il massimo.. comunque è una cosa da poco.
La seconda è la possibilità di rallentare la riproduzione audio... questa mi interesserebbe di più... intanto uso vlc 2 che funziona benissimo... :D
Basta non aprire il file per trovarlo nella libreria e usare l'anteprima che fa il finder premendo il play sul file ?
oppure apri con VLC come dicevi...
Basta non aprire il file per trovarlo nella libreria e usare l'anteprima che fa il finder premendo il play sul file ?
vero, ma quando sbobino uso il tasto play/pausa della tastiera del macbook per fermare la registrazione e non mi pare funzionino nell'anteprima da icona.
se è per ascoltare una sola canzone va bene, ma se devo lavorare 1-2 ore su un file audio non è il max.. VLC sopperisce a tutte queste mancanze, tanto che con la versione 2.0 la possibilità di rallentare il file in ascolto è stata migliorata in una maniera impressionante rispetto a prima, e riesco a settare la velocità del parlato in maniera tale da non dover nemmeno più mettere in pausa il file :sofico:
nessun graffio sulla banda in acciaio? La polvere che si accumula nel jack e nel dock di alimentazione come la rimuovi? Grazie :)
0 graffi, neanche microscopici
Ogni tanto levo il bumper e pulisco
ciao, ho una domanda stavo notando che ogni tanto il flash fa la foto un po' opaca è il flash non ottimale? Succede anche a voi?
robynove82
25-02-2012, 18:00
Per l'ultima pagina aperta basta cliccare sulla schermata finestre apere e chiudi la finestra aperta, come vedi nel mio è aperto con nessuna finestra aperta
http://img832.imageshack.us/img832/961/20120224171610433.png (http://imageshack.us/photo/my-images/832/20120224171610433.png/)
Sì è un po' scomodo ma è una buona soluzione.
e nella ricerca di safari sulla scritta google basta cliccare sul x che vedi e la ricerca si cancella
http://img848.imageshack.us/img848/374/20120224172116413.png (http://imageshack.us/photo/my-images/848/20120224172116413.png/)
Non credo ci siano impostazini che facciano queste cose in automatico, sempre se ho capito ciò che volevi intendere...
in caso volessi puoi andare nella ricerca in basso e cancellare la cronologia
Si grande era quello che cercavo :) ;)
Comunque sto provando anche dolphin forse è un pelo più lento di safari sul rendering ma lavora bene e mi sembra più completo
robynove82
25-02-2012, 18:03
ciao, ho una domanda stavo notando che ogni tanto il flash fa la foto un po' opaca è il flash non ottimale? Succede anche a voi?
Leva la custodia a me con quella viene su con effetto nebbia senza è perfetta
Leva la custodia a me con quella viene su con effetto nebbia senza è perfetta
intendevo prorpio quell'effetto, ma non lo fa sempre, io pensavo fosse la pellicola dietro che vicino al flash è leggermente rialzata e quindi faceva un riflesso strano
dssdsdsdsdsdsdsdsd
27-02-2012, 10:34
dopo il primo mese in cui ho "smanettato" più del normale (installazione e disinstallazione di app, grande movimento di musica e video, ecc.), da qualche tempo sono molto soddisfatto della durata della batteria, con cui in media ci faccio più di un giorno (con chiamate facetime, navigazione 3g e chiamate). :D
http://i.imgur.com/0hYWe.jpg
:)
Pinball_Wizard
27-02-2012, 10:39
La 3 ITA in questi giorni fà davvero schifo, e mi si consuma la batteria in tempi record...
Il mio è migliorato molto sistemando per bene le applicazioni con notifiche e ripristinandolo con la 5.01 406 invece della 405, prima consumava moltissimo anche a me con la tre, in particolare a lavoro dove il segnale è molto debole.
Pinball_Wizard
27-02-2012, 11:05
Il mio è migliorato molto sistemando per bene le applicazioni con notifiche e ripristinandolo con la 5.01 406 invece della 405, prima consumava moltissimo anche a me con la tre, in particolare a lavoro dove il segnale è molto debole.
Ho su la 5.0.1 9A405...dove trovo al 406?
Devi fare il pristino da iTunes, ti scarica automaticamente l'ultima versione della 5.01 che per il 4s è la 406
insane74
28-02-2012, 09:32
qualcuno ha questo?
http://www.pioneer.eu/it/products/25/299/35829/SPH-DA01/index.html
(o prodotti equivalenti di altre marche)
come ci si trova?
ho un dubbio: solo quelle 4 app sono compatibili con questa soluzione, giusto?
non mi pare che uno possa collegare l'iphone e, chessò, lanciare un navigon o altra app di navigazione e usare quella, giusto?
:stordita:
qualcuno ha questo?
http://www.pioneer.eu/it/products/25/299/35829/SPH-DA01/index.html
(o prodotti equivalenti di altre marche)
come ci si trova?
ho un dubbio: solo quelle 4 app sono compatibili con questa soluzione, giusto?
non mi pare che uno possa collegare l'iphone e, chessò, lanciare un navigon o altra app di navigazione e usare quella, giusto?
:stordita:
allora, riceve flussi AV, quindi, teoricamente, una volta connesso con il cavo (che è dietro, non davanti, quindi potrebbe essere scomodo), puoi vedere nel display qualsiasi cosa che butta fuori l'iphone.. diverso è il discorso controlli.. per diriti, se tu avvii il navigon o il tom tom, vedrai l'applicazione nel display della radio come flusso a/v ma poi non so se riuscirai anche a controllarlo dallo schermo, o se diventa come un televisore, quindi un mero flusso passivo, senza interazione, e così da dover utilizzare sempre lo schermo del telefono. In questo caso la scomodità è duplice, perchè il cavo lo fai uscire dal cruscotto.
Per le app native questo non succede proprio perchè sono studiate per funzionare al meglio su quella radio.
Comunque mi sembra sia stata presentata la app radio 2 al CES 2012, e prova a dare un occhio anche a quelle della parrot con andorid (non le trovi nel catalogo europeo, se non la sola asteroid singolo din), sono davvero ben fatte e meno invasive (anche se l'uscita audio del pioneer è superiore a mio avviso).
insane74
28-02-2012, 11:37
allora, riceve flussi AV, quindi, teoricamente, una volta connesso con il cavo (che è dietro, non davanti, quindi potrebbe essere scomodo), puoi vedere nel display qualsiasi cosa che butta fuori l'iphone.. diverso è il discorso controlli.. per diriti, se tu avvii il navigon o il tom tom, vedrai l'applicazione nel display della radio come flusso a/v ma poi non so se riuscirai anche a controllarlo dallo schermo, o se diventa come un televisore, quindi un mero flusso passivo, senza interazione, e così da dover utilizzare sempre lo schermo del telefono. In questo caso la scomodità è duplice, perchè il cavo lo fai uscire dal cruscotto.
Per le app native questo non succede proprio perchè sono studiate per funzionare al meglio su quella radio.
Comunque mi sembra sia stata presentata la app radio 2 al CES 2012, e prova a dare un occhio anche a quelle della parrot con andorid (non le trovi nel catalogo europeo, se non la sola asteroid singolo din), sono davvero ben fatte e meno invasive (anche se l'uscita audio del pioneer è superiore a mio avviso).
ho visto sul sito USA la "app radio 2" ma sembrerebbe comportarsi allo stesso modo (quindi solo app "native" ecc ecc).
peccato.
sulla mia auto (golf plus) l'autoradio integrata è ancora un modello "vecchio" (navigatore gps con i simboli) e non ha ingressi aux/usb/bluetooth, quindi molto scomoda!
volevo sostituirla con qualcosa che potesse sfruttare al meglio l'iphone, non solo per musica/vivavoce.
grazie cmq delle info!
ho visto sul sito USA la "app radio 2" ma sembrerebbe comportarsi allo stesso modo (quindi solo app "native" ecc ecc).
peccato.
sulla mia auto (golf plus) l'autoradio integrata è ancora un modello "vecchio" (navigatore gps con i simboli) e non ha ingressi aux/usb/bluetooth, quindi molto scomoda!
volevo sostituirla con qualcosa che potesse sfruttare al meglio l'iphone, non solo per musica/vivavoce.
grazie cmq delle info!
allora da un occhio alla parrot asteroid, singolo din.. buona cosa... android integrato per le app.. solo non tenere conto del fatto che puoi installarci il navigon, perchè serve una tastiera usb..
per la pioneer ho detto una cavolata io.. o meglio, non è come un semplice monitor passivo.. guarda qui (http://www.youtube.com/watch?v=F7KFshuaiZY) .. circa ai 2/3 del video fa partire una app di navigazione, e si comporta come fosse lo schermo dell'iphone, per cui funziona ottimamente. i difetti della pioneer essenzialmente sono 2, il primo è che il cavo non è usb, ma è dock, quindi ci colleghi solo iphone, ipod ed ipad, non chiavette usb per ascoltarti la musica (non so se con la app radio 2 hanno cambiato), il secondo è che il cavo è solo dietro, non davanti, quindi se lo fai uscire nel cassettino porta oggetti risulta notevolmente scomodo, discorso diverso nel caso in cui tu lo faccia uscire vicino all'accendi sigari o al cambio...
dopodichè tutte le nuove autoradio pioneer sono "app radio" quindi piena integrazione con l'iphone.. solo che non sono doppio din come l'app radio vera e propria...
insane74
28-02-2012, 12:15
allora da un occhio alla parrot asteroid, singolo din.. buona cosa... android integrato per le app.. solo non tenere conto del fatto che puoi installarci il navigon, perchè serve una tastiera usb..
per la pioneer ho detto una cavolata io.. o meglio, non è come un semplice monitor passivo.. guarda qui (http://www.youtube.com/watch?v=F7KFshuaiZY) .. circa ai 2/3 del video fa partire una app di navigazione, e si comporta come fosse lo schermo dell'iphone, per cui funziona ottimamente. i difetti della pioneer essenzialmente sono 2, il primo è che il cavo non è usb, ma è dock, quindi ci colleghi solo iphone, ipod ed ipad, non chiavette usb per ascoltarti la musica (non so se con la app radio 2 hanno cambiato), il secondo è che il cavo è solo dietro, non davanti, quindi se lo fai uscire nel cassettino porta oggetti risulta notevolmente scomodo, discorso diverso nel caso in cui tu lo faccia uscire vicino all'accendi sigari o al cambio...
dopodichè tutte le nuove autoradio pioneer sono "app radio" quindi piena integrazione con l'iphone.. solo che non sono doppio din come l'app radio vera e propria...
purtroppo mi sa che anche con l'app2 il discorso non cambia: solo quella particolare applicazione di navigatore è compatibile, ed è l'unica che si vede nei vari video sul tubo.
vabbè, mi terrò l'autoradio attuale e mi accontenterò del solito supporto a ventosa e amen.
:cry:
purtroppo mi sa che anche con l'app2 il discorso non cambia: solo quella particolare applicazione di navigatore è compatibile, ed è l'unica che si vede nei vari video sul tubo.
vabbè, mi terrò l'autoradio attuale e mi accontenterò del solito supporto a ventosa e amen.
:cry:
Mi sa che hai ragione.. leggendo in giro mi pare di capire persino che serva il JB + un app cydia chiamata Appradio extender... per cui meglio lasciare stare.. pure io volevo prendere una radio simile... poi ho desistito XD
insane74
28-02-2012, 13:40
Mi sa che hai ragione.. leggendo in giro mi pare di capire persino che serva il JB + un app cydia chiamata Appradio extender... per cui meglio lasciare stare.. pure io volevo prendere una radio simile... poi ho desistito XD
già, probabilmente ci saranno più possibilità con terminali Android, ma ormai sono salito sulla barca di Apple... :D
Apple_81
28-02-2012, 22:33
ma non sappiamo ancora nulla su siri in italiano ... uscirà con l'ipad 3 ?
insane74
29-02-2012, 13:22
già, probabilmente ci saranno più possibilità con terminali Android, ma ormai sono salito sulla barca di Apple... :D
altrimenti ci sono questi della iRoc:
http://www.firstpost.com/topic/product/iphone-iroc-double-din-best-iphone-car-stereo-best-iphone-car-r-video-Ehq8Szr9LDA-51406-1.html
http://www.iroconline.com/iRoc/index.html
del primo però trovo solo il video, niente di più.
come idea sarebbe ottima!
[EDIT]
ce ne sono anche di altre marche: http://www.youtube.com/watch?v=_hmFpVCQ3_I&feature=related
SchedaVideo
29-02-2012, 16:08
gazzi ho una domandina da farvi, ieri ho avuto la possibilità di vedere un iphone 4s Jailbreaktato. Non vi dico lo stupore e in certi casi anche la contentezza, tanto chè mè venuta voglia di farlo anche io.
ho delle domande da fare a chi ha gia fatto questa manovra, lasciando perdere il dover far backup di tutto il contenuto presente nel iphone, in eventuali ripensamenti. La procedura è ripristinabile rifacendo l'aggiornamento del cellulare giusto?
senza nessun pericolo ne problemi giusto?
mi sembra d'aver letto da qualche parte da uno di voi chè tornato all'originale per via di rallentamenti eccessivi del terminale è vero?
se volessi farlo come e dove posso prelevare il programmino e spiegazione per la procedura?
questa procedura sblocca anche il bluetooth
siete cosi gentili di spiegarmi come potrei procedere, sempre se lo dovessi fare?
vostro consiglio?
visto che non si rischia di rompere niente non è rischioso vero?
gazzi ho una domandina da farvi, ieri ho avuto la possibilità di vedere un iphone 4s Jailbreaktato. Non vi dico lo stupore e in certi casi anche la contentezza, tanto chè mè venuta voglia di farlo anche io.
ho delle domande da fare a chi ha gia fatto questa manovra, lasciando perdere il dover far backup di tutto il contenuto presente nel iphone, in eventuali ripensamenti. La procedura è ripristinabile rifacendo l'aggiornamento del cellulare giusto? Sì
senza nessun pericolo ne problemi giusto? Giusto
mi sembra d'aver letto da qualche parte da uno di voi chè tornato all'originale per via di rallentamenti eccessivi del terminale è vero? Nel 99% dei casi non è dovuto al jailbreak in sè.
se volessi farlo come e dove posso prelevare il programmino e spiegazione per la procedura? Scarica Absinthe da qui (www.greenpois0n.com)(sulla destra in alto trovi Absinthe per win, mac e linux), avvialo con telefono collegato tramite usb ma con iTunes chiuso. Dopo il rilevamento del telefono potrai premere jailbreak, e a quel punto segui le istruzioni sullo schermo. A procedura terminata apri l'app Absinthe che troverai installata, dovrebbe in automatico riavviare il telefono. Quando si sarà riacceso troverai cydia installato :)
questa procedura sblocca anche il bluetooth
siete cosi gentili di spiegarmi come potrei procedere, sempre se lo dovessi fare? Il jailbreak non sblocca il bluetooth, per questo c'è un tweak su Cydia chiamato Celeste che permette lo scambio via Bluetooth di file.
vostro consiglio? Riguardo a cosa?
visto che non si rischia di rompere niente non è rischioso vero? Assolutamente!
SchedaVideo
29-02-2012, 18:51
tanto per cominciare ringrazio per la risposta molto sintetica ma perfetta e chiarissima.....
secondo volevo un vostro parere consiglio se farlo o meno se ne vale la pena...
SchedaVideo
29-02-2012, 19:00
Che deficente che sono........ dove hai scritto scaricalo da qui
continuavo a guardare in questo sito su in alto ma non vedevo nessun download... solo dopo ho capito di cliccare sul QUI :muro: bruciato :D
Seondo me si, io ho installato vari tweak sia estetici che aggiungono comodità al telefono, non saprei come fare senza. Io ho:
biteSMS
Barrel
3G unrestrictor
Applocker
Activator
SBsettings
Suave HD theme
WoodDock
iFile
e per il momento non mi viene in mente altro...
Ragazzi occhio che non si può parlare di Jb qui... ;)
fedexxx84
29-02-2012, 22:08
Veramente il jb è legale, è illegale scaricare app da istallous o apptrackr che violano i diritti di copyright, attendo conferme :)
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
SchedaVideo
29-02-2012, 22:11
Seondo me si, io ho installato vari tweak sia estetici che aggiungono comodità al telefono, non saprei come fare senza. Io ho:
biteSMS
Barrel
3G unrestrictor
Applocker
Activator
SBsettings
Suave HD theme
WoodDock
iFile
e per il momento non mi viene in mente altro...
Bè se io lo faccio è solo per le stupidate che si possono fare e per il bluetooth...
per questultimo poi funzionera come un bluetooth normale? o si dovra accedere mediante una secondario programma?
SchedaVideo
29-02-2012, 22:13
Ragazzi occhio che non si può parlare di Jb qui... ;)
Veramente il jb è legale, è illegale scaricare app da istallous o apptrackr che violano i diritti di copyright, attendo conferme :)
Certo che è legale, come hai detto tu poi sarebbe inlegale scaricare app senza pagarle io sto parlando di installare un sistema operativo differente da quello che ha originalemte, tipo avere un PC windows e volerci nettere Linus tutto qui...
Bè se io lo faccio è solo per le stupidate che si possono fare e per il bluetooth...
per questultimo poi funzionera come un bluetooth normale? o si dovra accedere mediante una secondario programma?
Devi usare celeste per tutto quello che riguarda il bluetooth.
Certo che è legale, come hai detto tu poi sarebbe inlegale scaricare app senza pagarle io sto parlando di installare un sistema operativo differente da quello che ha originalemte, tipo avere un PC windows e volerci nettere Linus tutto qui...
Veramente è un po' differente la cosa; tramite un exploit hardware/software viene eseguito codice non firmato, in questo caso l'installazione di Cydia che altro non è che un manager di pacchetti (sempre di codice non firmato). In pratica si modificano certi file di iOS ma non si mette nessun so nuovo :D
ultimo85
29-02-2012, 23:21
ma non sappiamo ancora nulla su siri in italiano ... uscirà con l'ipad 3 ?
È quello che mi chiedo anch'io da un po'..probabilmente qualcosa verrà detto all'evento del 7 marzo
Azaelneo
01-03-2012, 06:45
Ragazzi più volte si è tentato di parlare di jb considerandolo legale e più volte è partita una ondata di ban...fidatevi qui nn viene consentito.
patanfrana
01-03-2012, 06:57
Allora, la politica nel forum è questa: si può parlare di programmi che si usano a seguito del JB da Cydia in giù, ma non dei metodi per il JB (niente spiegazioni e guide per capirci), né ovviamente della parte del JB che consente la pirateria di App. ;)
Ragazzi più volte si è tentato di parlare di jb considerandolo legale e più volte è partita una ondata di ban...fidatevi qui nn viene consentito.
Non essere consentito perchè non ti passano la garanzia non vuol dire non essere legale... poi potremmo disquisire su questa cosa per ore :)
Azaelneo
01-03-2012, 08:27
Non essere consentito perchè non ti passano la garanzia non vuol dire non essere legale... poi potremmo disquisire su questa cosa per ore :)
ma guarda che io la penso come te...ho provato anche a parlarne con un moderatore tempo fa. La risposta è stata: per evitare problemi...NO.
Io non ho parlato di illegalità, ho solamente detto che in questo forum non è consentito parlare di jb
Allora, la politica nel forum è questa: si può parlare di programmi che si usano a seguito del JB da Cydia in giù, ma non dei metodi per il JB (niente spiegazioni e guide per capirci), né ovviamente della parte del JB che consente la pirateria di App. ;)
ma guarda che io la penso come te...ho provato anche a parlarne con un moderatore tempo fa. La risposta è stata: per evitare problemi...NO.
Ecco, grazie ;)
Ragazzi a me iCloud da alcuni giorni dice impossibile rilevare i dati al momento riprovare piu tardi.. Come mai? Premetto che iCloud non lo uso
Ragazzi a me iCloud da alcuni giorni dice impossibile rilevare i dati al momento riprovare piu tardi.. Come mai? Premetto che iCloud non lo uso
A me funziona perfettamente ..ho appena sistemato un calendario sull iPad e me lo trovo già sul pc e sull iPhone
capito..giusto due giorni fa ero sullo store,non mi ero accorto di avere il caps acceso..
ciccato 2 volte la pass ho dovuto usarne un altra..essendo icloud e imessage legati all'id apple e pass probabilmente provava a fare login ma senza successo(infatti dopo aver messo le pass esatte sia imessage che icloud no problem,anche se icloud non lo uso)
ma leggendo in giro ho visto che il 4s soffre di perdita del segnale dell'operatore che costringe l'utente a spegnere e riaccendere il telefono per riacquisire il campo e dicono che la cosa è risaputa da apple che sistemerà le cose con ios 5.1 qualcuno di voi ne è affetto?
A me tutto nella norma.
robynove82
03-03-2012, 13:34
ma leggendo in giro ho visto che il 4s soffre di perdita del segnale dell'operatore che costringe l'utente a spegnere e riaccendere il telefono per riacquisire il campo e dicono che la cosa è risaputa da apple che sistemerà le cose con ios 5.1 qualcuno di voi ne è affetto?
A me succede che con Tre quando mi passa a Tim, devo riavviare per riavere nuovamente l'imperatore Tre. Però nella mia zona ho quasi sempre campo pieno con Tre, mi è successo un paio di volte.
Mai successo in un mese e mezzo.. sia con vodafone che con tim :)
Apple_81
03-03-2012, 18:20
È quello che mi chiedo anch'io da un po'..probabilmente qualcosa verrà detto all'evento del 7 marzo
io avevo cmq intensione di cambiare il 4 ... perchè mi ero stancato del colore nero ... ma a questo punto era meglio aspettare l'iphone 5 ... !!!!!! :doh: :muro:
sono incazzato perchè mi sarebbe piaciuto provarlo !
gian_1_2000
04-03-2012, 11:00
Mai successo in un mese e mezzo.. sia con vodafone che con tim :)
Mai successo anche a me con poste mobile.
Nemmeno a me è mai capitato che perda il segnale o si blocchi dopo essere andato in roaming con Tim (ho la 3).
iNovecento
04-03-2012, 11:44
Che perda il segnale in pieno campo TRE non mi è mai capitato (o non mi sono mai accorto), però ho notato io pure che soffre particolarmente quando, perdendo TRE passa in roaming TIM: a volte ci mette tantissimo (2-3 minuti?) a tornare in TRE pur sapendo d'essere in una zona copertissima oppure si incanta e, pur mostrando il segnale, devo mettere in modalità aereo per sbloccarlo e riavere connettività.
In ogni caso non un difetto del solo 4S, me lo faceva allo stesso modo il 4.
A me tutto nella norma.
Risolto leggi sopra.. :-)
Risolto leggi sopra.. :-)
Ah ecco :asd:
A me succede che con Tre quando mi passa a Tim, devo riavviare per riavere nuovamente l'imperatore Tre. Però nella mia zona ho quasi sempre campo pieno con Tre, mi è successo un paio di volte.
A me succede che il telefono rimane in EDGE dopo aver disattivato il wifi, nonostante il segnale sia da 3G pieno. A volte si riprende la linea da solo ma mi è capitato di dover riavviare.
Sono con TIM
Vediamo se con il 5.1 risolvo altrimenti lo mando in assistenza
fedexxx84
04-03-2012, 20:34
A me succede che il telefono rimane in EDGE dopo aver disattivato il wifi, nonostante il segnale sia da 3G pieno. A volte si riprende la linea da solo ma mi è capitato di dover riavviare.
Sono con TIM
Vediamo se con il 5.1 risolvo altrimenti lo mando in assistenza
Anche a me stesso identico problema, non switcha in 3g, ho risolto con il jailbreak, praticamente da sbsettings tolgo e rimetto 3g forzato e risolvo...
Una domanda, non essendo installato di default per chi usa twitter qual e' l app migliore?
Twitter è integrato in ios :p
iNovecento
05-03-2012, 14:28
Una domanda, non essendo installato di default per chi usa twitter qual e' l app migliore?
Quello integrato era il migliore, ultimamente è un poco peggiorato lato interfaccia.
Attualmente quello più gradevole dicono (quasi unanimemente) sia tweetbot (http://tapbots.com/software/tweetbot/), ma comunque va benissimo anche quello ufficiale di cui sopra! :p
Anche a me stesso identico problema, non switcha in 3g, ho risolto con il jailbreak, praticamente da sbsettings tolgo e rimetto 3g forzato e risolvo...
Infatti proprio oggi faccio jb anche al 4s.
Anche se sono davvero tentato a mandarlo in assistenza....
il menne
05-03-2012, 15:21
Non so se il problema cui ti riferisci sia questo..... :
A me accadeva che perdeva segnale e diceva sim non valida e finchè non si riavviava non lo ritrovava e ovviamente non funzionava più nulla.... le tentate tutte, formattazione, ripristino, cambio microsim, aggiornamento firmware, reset al genius bar...
Alla fine ho risolto in quanto mi hanno sostituito il telefono in apple store. :D
ninomusolino
05-03-2012, 16:04
a me capita molte volte quando rimane per lunghi periodi di tempo senza rete cellulare, ci mette oltre 5 minuti a riagganciare la rete :| e molto spesso mi va sotto rete EDGE (in pieno centro di Bologna) e ciò mi fa pensare molto :rolleyes:
Io ho un problema simile..
Col jailbreak e con SBSetting installato ovviamente.. Se tolgo dal menù notifiche di SBSetting sia il wifi che il 3g mi rimane però ugualmente il classico pallino di quando non prende il 3g e quindi rimane connesso..
Come mai? Come faccio a spegnere definitivamente la connessione con SBSetting?
Perché andare in Impostazioni - Generali - Rete ecc.. mi sembra assurdo avendo SBSetting.
Grazie mille per chi sa aiutarmi.
Io ho un problema simile..
Col jailbreak e con SBSetting installato ovviamente.. Se tolgo dal menù notifiche di SBSetting sia il wifi che il 3g mi rimane però ugualmente il classico pallino di quando non prende il 3g e quindi rimane connesso..
Come mai? Come faccio a spegnere definitivamente la connessione con SBSetting?
Perché andare in Impostazioni - Generali - Rete ecc.. mi sembra assurdo avendo SBSetting.
Grazie mille per chi sa aiutarmi.
Dalle impostazioni di sbsetting netti il toggle per "data" ... :-)
Allora sono scemo io perchè non lo trovo non vedo l icona Dell applicativo..
Ahhhhhhhhh.. Impostazioni- twitter- ho la scritta installa.. Giusto? Ma in pratica twitter cos e'?
Ahhhhhhhhh.. Impostazioni- twitter- ho la scritta installa.. Giusto? Ma in pratica twitter cos e'?
Twitter è integrato nel senso che da alcune schermate puoi dargli "teweet" premendo sulla "freccia che esce dal riquadro".. Ma devi comunque installare l'app twetter..
Per definire cos'è possiamo dire che è un modo per far sapere i fatti nostri agli altri con messaggi da max 160 caratteri.. XD
Dalle impostazioni di sbsetting netti il toggle per "data" ... :-)
Ti ringrazio ! :D
Fresco possessore di 4S :) mi iscrivo al thread chiedendo: ma come si fa a mettere una chiamata in attesa? :stordita:
Prima c'era il pulsantino, ora al suo posto c'è Facetime...
lupennino
07-03-2012, 08:30
Abbiamo una data per il 5.1?
Beh stasera lo presentano...
lupennino
07-03-2012, 08:46
ah! speriamo bene allora
ah! speriamo bene allora
Insieme ad Ipad3
Ragazzi.. Esiste una sorta si aero fighters-sonic Wind stole neo geo?
Apple_81
07-03-2012, 18:15
complimenti ... per l'apple siamo uno degli ultimi paesi europei !!!
niente siri in italiano ...
Quiksilver
07-03-2012, 18:32
disponibile già da stasera mi sa
robynove82
07-03-2012, 20:39
Ragazzi ho controllato adesso ed è disponibile ;) scaricatelo ;)
StePunk81
07-03-2012, 20:52
appena finito di installare, tutto apposto. per ora ho notato solo lo slide fotocamera in lockscreen e lo switch 3g/dati
ottimo!:D
fateci sapere la durata della batteria :O
iNovecento
07-03-2012, 21:59
Più che altro, tra 2-3 giorni, potreste dirci come va la batteria su 4s, l'unica vera novità davvero degna di nota di questo aggiornamento.
Almeno per quelle che sono le mie esigenze.
Qui il changelog (fonte: iSpazio)
L’iOS 5.1 inoltre, risolve i problemi con l’operatore Wind e migliora drasticamente la durata della batteria. Aggiorneremo questo articolo tra pochi secondi con le novità e i link diretti.
L’aggiornamento pesa 186 MB per iPhone 4S
L’aggiornamento pesa 206 MB per iPad 2
iOS 5.1 offre supporto alla lingua giapponese per Siri
Ora è possibile eliminare foto dallo streaming foto iCloud
La scorciatoia per la fotocamera è sempre visibile sul blocca schermo di iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch 4G
L’applicazione fotocamera è stata riprogettata per iPad
Ora il rilevamento del volto della fotocamera evidenzia tutti i volti individuati
Mix e Playlist Genius per gli abbonati ad iTunes Match
Ottimizzazione della qualità audio di Programmi TV e film su iPad con suoni più intensi e più chiari
Controlli Podcast per la velocità di riproduzione e il riavvolgimento di 30 secondi per iPad
Correzione di problemi relativi alla durata della batteria
Risoluzione di un problema che provocava talvolta l’abbassamento dell’audio durante le chiamate in uscita.
Aggiunto il tasto “Abilita 3G” su iPhone 4S
Detto questo chi, come me, ha il JB, non può aggiornare :)
sto leggendo in giro che a qualcuno non prende + il 3g dopo l'aggiornamento.
Quiksilver
07-03-2012, 22:09
io sto provando ad aggiornare..
SchedaVideo
07-03-2012, 22:24
Sto per fare l'aggiornamento.... speriamo in bene :D peccato per la mancanza dell'ITA in siri :rolleyes:
Quiksilver
07-03-2012, 22:34
è una figata la finestra che si tira in su da sotto che apre la fotocamera a telefono bloccato :eek:
andreasperelli
07-03-2012, 23:03
io ho aggiornato e non mi prende più la connessione dati...
andreasperelli
07-03-2012, 23:06
io ho aggiornato e non mi prende più la connessione dati...
risolto... mi aveva cambiato l'APN :eek:
rimesso l'APN giusto tutto ok ;)
FabrizioHP
07-03-2012, 23:48
Aggiornato a iOS 5.1 il mio 4S.
32 minuti di utilizzo medio-intenso e la batteria è al 97%. Direi che hanno fatto un ottimo lavoro per ora.
andrears250
08-03-2012, 01:29
sono curioso anche io per quanto riguarda la batteria.. troppo variabile
poi non so se avete notato che quando ricarichi se raggiungi il 99% poi scende molto più in fretta...
devi arrivare a 100% e lasciarlo ancora un po' mi sa..
stile prima tacca dei nokia.. infinita.. mentre le altre... via come il vento!
e comunque non mi sembra che fb sia integrato col 5.1
Pinball_Wizard
08-03-2012, 07:36
Aspetterò qualche giorno e poi si vedrà...
@IlNovecento:
Delle novità del 5.1 a me interessa solo la batteria,perchè tutto il resto lo si fà con sbsettings (Toggle 3g) e con un twek (la fotocamera nella lockscreen)
insane74
08-03-2012, 07:42
Aggiornato a iOS 5.1 il mio 4S.
32 minuti di utilizzo medio-intenso e la batteria è al 97%. Direi che hanno fatto un ottimo lavoro per ora.
un'oretta abbondante di mp3 in viaggio in treno con 3g attivo, wifi attivo (ma ovviamente non connesso), bluetooth spento, equalizzatore on, volume alto.
di solito mi ciucciava 7-8% della batteria, oggi 4%.
direi che l'hanno sistemata.
Stamani avrei detto che consuma meno, ritrovato al 100%, mai successo, ma dopo neanche due ore di utilizzo è già sceso del 20%, mi pare come prima, giudicherò meglio stasera comunque
lupennino
08-03-2012, 07:53
qualcuno con il bug delle chiamate ha avuto modo di provare?
si è risolto?
io non devo chiamare nessuno stamattina... incredibile. :mad: :mad: :mad:
patanfrana
08-03-2012, 08:22
Ieri volevo aggiornare subito, ma iTunes 10.6 appena installato aveva deciso di non vedermi nessun iDevice, neanche se collegato via USB: corretti i permessi, spento il Mac e dopo pranzo riprovo... :stordita:
e comunque non mi sembra che fb sia integrato col 5.1
Ma non era neppure previsto che lo fosse... ;)
Oggi aggiorno anch io a 5.1 :O
Ieri volevo aggiornare subito, ma iTunes 10.6 appena installato aveva deciso di non vedermi nessun iDevice, neanche se collegato via USB: corretti i permessi, spento il Mac e dopo pranzo riprovo... :stordita:
Ho messo il telefono in ricarica e già che c'ero ho fatto aggiornamento OTA, mi sembra andare bene per ora ... XD
aggiornato ieri sera. per la batteria non è cambiato molto.
100% alle nove di mattina. ho fatto due chiamate di 5 minuti, qualche sms e ora siamo già al 89%:rolleyes: :rolleyes:
andrears250
08-03-2012, 10:25
come si usa il tweak del 3g? vorrei testare
anche se mi sa che sono finito in un bel casino maledetto in quel di sydney... pare che la 3telstra ora non dia più il roaming 3g ai clienti 3 italia.. ma non si riesce a capire... acuni parlano di azione per liberare la banda 2100 e spostare il 3g sulla 850 mhz.. sinceramente mi frullano i maroni.. qui il wifi fa cagare!
pabernav
08-03-2012, 10:36
Ciao a tutti. Ho un problema da grande niubbo. Ho avuto il primo iphone 3g che ho upgradato con l'uscita del 4s. Ci ho sempre smanettato un po' ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo con tanto di jailbreak e con tutto ció che ci faccio lo trovo un dispositivo superefficiente. X la prima volta dal 2007 voglio eliminare il jailbreak in quanto trovo cydia una gioielleria ormai e quindi voglio rimuoverolo. Come posso rimuovere COMPLETAMENTE il jailbreak senza perdere le app i msg i contatti i msg i promemoria e tutto? Lasciando stare le app... Quelle le reinstallo, ma la rubrica... Beh diciamo che sarebbe un bel dito so io dove...
iNovecento
08-03-2012, 10:41
Delle novità del 5.1 a me interessa solo la batteria,perchè tutto il resto lo si fà con sbsettings (Toggle 3g) e con un twek (la fotocamera nella lockscreen)
Esattamente.
Io tengo il Jb principalmente per uisettings (un sbsettings più leggero) e per zephyr (alcune gesture per aprire il multitasking, mandar via le applicazioni ecc).
Soprattutto per quanto concerne il primo, costerebbe loro tanto introdurre dei widget per il centro notifiche, anche a pagamento?
Li prenderei al volo e probabilmente non avrei più la voglia di liberare il telefono.
robynove82
08-03-2012, 12:35
Io per la batteria sono al 94% da stamani 46min di utilizzo e 6ore e 46 di standby mi sembra notevolmente migliorato, wifi sempre attivi 1 mail in push e 3 chiamate stamattina. Comunque darò un giudizio finale stasera.
Io per la batteria sono al 94% da stamani 46min di utilizzo e 6ore e 46 di standby mi sembra notevolmente migliorato, wifi sempre attivi 1 mail in push e 3 chiamate stamattina. Comunque darò un giudizio finale stasera.
ottimo consumi da iphone 4
facci sapere come va sta sera
hai 3g off?
sono rimasto scioccato! con tutto disattivato senza wifi senza localizzazione senza NIENTE è gia al 66 % da sta mattina alle 7..
ho mandato solo 3 sms e fatto una chiamata.
con quest'uso col 5.0.1 sarei al 75 %
ho aggiornato subito ieri sera ma ho notato con dispiacere una cosa...disattivando il 3g si tiene solo il gprs quindi niente Edge che per me è il giusto connubio tra consumi e prestazioni..sono l'unico a cui succede ciò con Vodafone 4S iOS 5.1?
Fresco possessore di 4S :) mi iscrivo al thread chiedendo: ma come si fa a mettere una chiamata in attesa? :stordita:
Prima c'era il pulsantino, ora al suo posto c'è Facetime...
UP
a me la batteria sembra addirittura peggiorata :mad:
a me la batteria sembra addirittura peggiorata :mad:
quoto peggiorata notevolmente senza usarlo sono al 40 % .
e ripeto tutto disattivato , 3g wifi localizzazione e nessun programma in background.
paolox86
08-03-2012, 19:07
La mia impressione è che più o meno la durata è uguale, non ho notato però nessun peggioramento
SchedaVideo
08-03-2012, 19:27
Prima impressione di questa mattina è che la batteria sia peggiorata alla grande la percentuale quasi quasi la si vede scendere......
ma in giornata dopo averle ridato una ulteriore ricarica sembrerebbe migliorata dalla durata classica, almeno del 30% vedrò di preciso domani matt appena lo scollego e vedrò come si comporta.
Esempio questa matt l'ho scollegato alle 10 del mattino ho fatto una telefonata alle 10:30 di si e no 10 minnuti e la percentuale era gia a 80% :eek: allora l'ho ricollegato per farle toccare il 100% e attualmente la batt è a 66% dopo aver giocato telefonato e navigato.
La mia impressione pur essendo un pò presto e anche incasinata, visto la ricarica che ho fatto a mezzogiorno, sembra migliorata di piu o meno il 30% cioè se con una giornata abbastanza (smanettata) la batt arrivava a 10% adesso tocchera si e no i 30...40% si vedra nei giorni successivi...
Anche voi avete avuto queste impressioni? che ne dite?
Veramente comodo la funzione fotocamera allo sblocca...
alzi la tendina e appare la macchina fotografica alla fine abbassi la tendina e ti ritrovi l'iphone ancora bloccato, veramente ingegnoso
Quiksilver
08-03-2012, 19:33
non riesco a capire se è migliorata o peggiorata la batteria!
Pickwick85
08-03-2012, 19:37
Ragazzi io ho un problema e mi girano parecchio, ho collegato il telefono per fare l'aggiornamento con itunes, ha scaricato l'aggiornamento e quando è andato per installarlo mi ha dato un errore itunes e l'iphone adesso quando lo accendo compare la mela e poi il logo itunes e il disegno del cavetto usb.
Il pc lo rileva perchè quando lo collego fa il classico suono delle usb, però non si vede ne su risorse del computer ne su itunes, ho provato a tenere premuto il tasto home e quello dell'accensione premuti insieme per il reset ma niente, si riavvia e torna il logo di itunes col cavetto usb nuovamente, chi mi aiuta??? :cry:
io sono tornato immediatamente alla 5.0.1.
basta avere il file del firmware e attraverso itunes col iphone attaccato premere shift e poi aggiorna selezionate il firmware e avviate.
robynove82
08-03-2012, 21:14
ottimo consumi da iphone 4
facci sapere come va sta sera
hai 3g off?
Ragazzi io sono ora al 70% da stamattina non mi pare male. Secondo me nel mio caso c'è un miglioramento visto come l'ho utilizzato oggi. 70% vuol dire 3 giorni di utilizzo moderato che per me è molto buono. Sono comunque sempre il 3G e nella mia zona con la tre ho sempre campo, di solito non scendo sotto 2-3 tacche.
Apple_81
08-03-2012, 21:15
io sono tornato immediatamente alla 5.0.1.
basta avere il file del firmware e attraverso itunes col iphone attaccato premere shift e poi aggiorna selezionate il firmware e avviate.
maaaa .... esagerato !
io sono partito da 99 per cento stamattina alle 8.30
avrò fatto due o tre chiamate, un'oretta di navigazione in 3g, un centinaio di messaggi con wa...
mi ha lasciato a piedi con 1% alle 17...ho detto tutto...
giusto per renderci conto di cosa stiamo dicendo...
http://imageshack.us/photo/my-images/16/imagevvcb.jpg/
qui avevo fatto anche un paio di partite a fifa 12 e reckless racing 2
iOs 5.1
http://imageshack.us/photo/my-images/138/imageawp.jpg/
IPHONE 4s
StePunk81
08-03-2012, 21:56
Ma io sono soddisfatto, staccato stamattina al 97% ho fatto 2 ore di telefonate 2ore e mezzo di gioco una ventina di whatzapp un paio d'ore di navigazione tra 3g e wifi ,un'oretta di mp3 e adesso sono a quasi 8 ore di utilizzo al 18%...
certo bisogna sempre ricaricarlo ogni giorno, ma almeno ora si arriva abbondantemente a sera/notte
Ma io sono soddisfatto, staccato stamattina al 97% ho fatto 2 ore di telefonate 2ore e mezzo di gioco una ventina di whatzapp un paio d'ore di navigazione tra 3g e wifi ,un'oretta di mp3 e adesso sono a quasi 8 ore di utilizzo al 18%...
certo bisogna sempre ricaricarlo ogni giorno, ma almeno ora si arriva abbondantemente a sera/notte
anch'io ero soddisfatto prima di aggiornare :muro:
StePunk81
08-03-2012, 22:20
anch'io ero soddisfatto prima di aggiornare :muro:
Ma è la prima carica? Io ieri dopo aver aggiornato in 2 ore mi è andata giù la batteria del 50% ...dalla seconda carica migliora drasticamente
Ma è la prima carica? Io ieri dopo aver aggiornato in 2 ore mi è andata giù la batteria del 50% ...dalla seconda carica migliora drasticamente
si è la prima...allora ora vediamo come va la seconda :cry:
fedexxx84
08-03-2012, 23:25
Ragazzi ip ho lasciato 5.0.1 per via del jailbreak, sul mio 4s la batteria dura poco e nulla, quanto la vostra con 5.1 se non di meno.
Se lo stacco alle 7 la mattina entro le 14 lo devo caricare perchè arrivato a 1% Ma se mi ci metto d'impegno muore anche per le 12 e mi appieda... Praticamente per fare una giornata intera devo fare 2 cariche complete, con il galaxy S II me ne bastava 1.
Purtroppo via sw non possiamo pretendere miracoli, la batteria rimane sempre da 1420mah... Purtroppo.
Anche a me ieri sera sembrava leggermente peggiorata la batteria, allora ho fatto questa procedura: ripristinato le impostazioni di rete, magari aggiornando non aggiorna tutti i parametri, fatto scaricare completamente fino allo spegnimento e poi messo in carica, oggi verifico come si comporta, per ora son molto meglio di ieri alla stessa ora, ma l'ho usato anche meno, vediamo stasera.
P.S: ecco il link
http://www.apple.com/iphone/features/siri-faq.html
abbastanza in fondo, dice che Siri c'è solo su 4s e nel corso del 2012 saranno aggiunte: cinese, coreano, italiano e spagnolo. Vediamo se sarà questo l'ordine, mi pare che precedentemente il primo della lista fosse proprio il giapponese.
JarreFan
09-03-2012, 09:42
Dunque, ieri la batteria mi è sembrata peggiorare rispetto al solito, anche di parecchio.
Però ho ricaricato questa notte e devo dire che invece mi pare andare meglio, forse deve fare qualche giorno di "rodaggio".
Staccata alle 7 con il 100% di batteria, wifi sempre attivo (3G no), ascoltato musica mentre mi docciavo, sbarbavo etc, di nuovo wifi sempre attivo, parecchia navigazione, controllo posta, scaricamento aggiornamenti di app, 5 sms, adesso ho il 90%.
Pinball_Wizard
09-03-2012, 09:45
Ragazzi ip ho lasciato 5.0.1 per via del jailbreak, sul mio 4s la batteria dura poco e nulla, quanto la vostra con 5.1 se non di meno.
Se lo stacco alle 7 la mattina entro le 14 lo devo caricare perchè arrivato a 1% Ma se mi ci metto d'impegno muore anche per le 12 e mi appieda... Praticamente per fare una giornata intera devo fare 2 cariche complete, con il galaxy S II me ne bastava 1.
Purtroppo via sw non possiamo pretendere miracoli, la batteria rimane sempre da 1420mah... Purtroppo.
5.0.1 penultima revision
Oggi staccato alle 06.35 con il 97% di carica.
Fatti 5 minuti di navigazione,30minuti di gioco,5minuti di Mp3 e ora è al 70%.
Alle 12.00 di solito ci arrivo con il 60-50% di batteria.
Biohunter
09-03-2012, 10:50
Anche io, 4s 32gb...aggiornamento da iphone e la batteria è andata in maniera disastrosa...ore 7.00 100% ore 17 24% quasi non utilizzandolo.
Ho fatto ripristino da itunes, e ripristino impostazioni e impostazioni di rete, disabilitato supporto al fuso orario e ping...ma ore 7.00 di stamane 100% e adesso 73% senza usarlo se non per 4/5 email.
robynove82
09-03-2012, 10:58
Boh ragazzi è strana come cosa perchè anche stamattina sono ora all'89% e ho fatto 2 chiamate qualche sms ed un po' di internet. Con quale operatore siete? Potrebbe essere che consumi troppo con lo switch 2g 3G o qualcosa di simile
Pinball_Wizard
09-03-2012, 11:02
Boh ragazzi è strana come cosa perchè anche stamattina sono ora all'89% e ho fatto 2 chiamate qualche sms ed un po' di internet. Con quale operatore siete? Potrebbe essere che consumi troppo con lo switch 2g 3G o qualcosa di simile
Potrebbe??E' SOLO quello il motivo principale del decadimento della batteria :mad:
Con la 3Ita è fastidiosissimo
robynove82
09-03-2012, 12:17
Potrebbe??E' SOLO quello il motivo principale del decadimento della batteria :mad:
Con la 3Ita è fastidiosissimo
Che ne so vado per intuizione.. Io ho la tre e non ho problemi
la tre non puà fare switch 3G 2G perchè è solo 3G, uno dei motifi per cui consuma di più è proprio per le frequenze usate da Tre in Italia, sopratutto nei luoghi al chiuso prende peggio e quindi consuma più batteria, in futuro pare che riuscirà a passare sui 900 Mhz e la situazione in quelle zone dovrebbe migliorare.
io ieri sono tornato alla 5.0.1 perchè dalle 7 di mattina alle 23 di sera ho mandato 10 sms 1 chiamata e ogni tanto lo sbloccavo per vedere l'ora..e poi ho avuto alcune volte ERRORE DI CHIAMATA oppure la caduta della ricezione,senza nessun motivo. adesso grazie al VECCHIO IOS non ho nessun problema.
sono arrivato a sera col 15 % di batteria quando di solito con quest'uso ho sempre avuto un buon 55 60 % .
Piccolo OT:
Il broswer di google col riconoscimento vocale è spettacolare!!!!!!!!!!
io ieri sono tornato alla 5.0.1 perchè dalle 7 di mattina alle 23 di sera ho mandato 10 sms 1 chiamata e ogni tanto lo sbloccavo per vedere l'ora..e poi ho avuto alcune volte ERRORE DI CHIAMATA oppure la caduta della ricezione,senza nessun motivo. adesso grazie al VECCHIO IOS non ho nessun problema.
sono arrivato a sera col 15 % di batteria quando di solito con quest'uso ho sempre avuto un buon 55 60 % .
Piccolo OT:
scusa come hai fatto a tornare al vecchio firm , sapevo che non si può fare
scusa come hai fatto a tornare al vecchio firm , sapevo che non si può fare
quando viene rilasciato un nuovo firmware c'è sempre un tempo, qualche ora, o addirittura un giorno, in cui apple continua a firmare entrambi i firmware, quello vecchio e quello nuovo.. in questo "limbo" è possibile rimettere su il firmware vecchio.. dopodichè, non sarà più possibile farlo... :)
quando viene rilasciato un nuovo firmware c'è sempre un tempo, qualche ora, o addirittura un giorno, in cui apple continua a firmare entrambi i firmware, quello vecchio e quello nuovo.. in questo "limbo" è possibile rimettere su il firmware vecchio.. dopodichè, non sarà più possibile farlo... :)
grazie non lo sapevo ;)
robynove82
09-03-2012, 17:53
Ragazzi a voi funziona iMessage? Da quando ho aggiornato non riesco più a mandare messaggi in "blu", anche la mia ragazza ha lo stesso problema con la 5.0.1
Piccolo OT:
per la batteria ho lo stesso problema, e a me continua a fare disconnessione della rete.
come faccio a tornare alla 5.0.1?
per la batteria ho lo stesso problema, e a me continua a fare disconnessione della rete.
come faccio a tornare alla 5.0.1?
Avete provato un reset delle impostazioni di rete?
robynove82
09-03-2012, 18:34
Ragazzi a voi funziona iMessage? Da quando ho aggiornato non riesco più a mandare messaggi in "blu", anche la mia ragazza ha lo stesso problema con la 5.0.1
Mi rispondo da solo ora funziona l'ho disabilitato e riattivato ed ora funziona oppure la Apple ha riattivato il servizio boh l'importante è che funzioni :D
con il 5.1 io ho avuto solo grossi miglioramenti, corretti tutti bug e la batteria va molto meglio
Vorrei prendere un iphone 4s da 16gb ma a che prezzo si trova ?
SchedaVideo
09-03-2012, 19:03
Vorrei prendere un iphone 4s da 16gb ma a che prezzo si trova ?
nunovo? stesso prezzo da quando è uscito se non erro 650 euro... guarda su trova prezzi e ti fai un idea...
SchedaVideo
09-03-2012, 19:04
con il 5.1 io ho avuto solo grossi miglioramenti, corretti tutti bug e la batteria va molto meglio
idem..........
Per me la batteria è migliorata, mai arrivato a quest'ora con il 45% di batteria, spero si confermi nei prossimi giorni :)
aggiornamento:
ieri sera ho rimesso la 5.0.1 , staccato dal caricarsi sta mattina alle 7 adesso sono le 21.40 e sono al 57%.
c'ho navigato molto,giocato una 15ina di minuti,chiamato , messaggiato sui 70 80 sms e girato un video di 4 minuti.
ieri con la 5.1 sono arrivato a quest'ora col 20 % e avevo risposto solo ad unaa 10ina di sms.
Avete provato un reset delle impostazioni di rete?
no come si fa?
iNovecento
09-03-2012, 22:25
no come si fa?
Impostazioni
Generali
Ripristina
Ripristina impostazioni di rete
Comunque da oggi il downgrading non è più praticabile.
Purtroppo con l'A5 non è più possibile conservare i certificati SHSH
Devo capire se questo nuovo 5.1 abbia migliorato realmente la durata della batteria. Certo poter finalmente settare 2G o 3G è un gran vantaggio...
Devo capire se questo nuovo 5.1 abbia migliorato realmente la durata della batteria. Certo poter finalmente settare 2G o 3G è un gran vantaggio...
Occhio che il il 2G non lo vedi manco con l aggiornamento ..ti fa disabilitare il 3G certo ma attiva solo il GPRS e non l EDGE...
Occhio che il il 2G non lo vedi manco con l aggiornamento ..ti fa disabilitare il 3G certo ma attiva solo il GPRS e non l EDGE...
Hai ragione, mi sono espresso male io ;)
Intendevo dire che disabilitare il 3G, quando non necessario, fa risparmiare parecchia batteria
no come si fa?
impostazioni -> generali -> ripristina -> ripristina impostazioni di rete
l'edge lo puoi usare. nel caso non hai copertura edge allora passa a gprs.
Rimesso in carica stamani, oltre un giorno di uso, direi che è molto migliorato con la 5.1
l'edge lo puoi usare. nel caso non hai copertura edge allora passa a gprs.
a me non fa cosi, prima avevo un nokia e mi andava in edge a casa..adesso l iphone o 3G o GPRS :cry:
edit: chiedo venia mi son sbagliato io, da una ricerca in internet ho scoperto che gli avari della vodafone non supportano edge ma solo 3G o gprs
a me non fa cosi, prima avevo un nokia e mi andava in edge a casa..adesso l iphone o 3G o GPRS :cry:
edit: chiedo venia mi son sbagliato io, da una ricerca in internet ho scoperto che gli avari della vodafone non supportano edge ma solo 3G o gprs
si esatto vodafone in molte zone non supporta ancora l'edge, anche se da me (sardegna) è già da questa estate che per fortuna lo supporta, mentre per gli altri operatori sono in edge in tutta italia..
niko0ola
10-03-2012, 09:56
Ciao, possiedo un iPhone 4S (16 GB) da quasi 4 mesi; ho l'impressione che sia diventato leggermente più lento rispetto ai primi tempi.. è possibile? È il mio primo iPhone, pensate che formattando e ripristinando l'ultimo backup possa migliorare?
A proposito di backup: ripristinando, ritroverei ogni cosa al suo posto? Impostazioni, preferenze, dati, app, ecc. Anche le app rimosse dall'appstore? IMessage e FaceTime dovranno essere riattivati?
Sono ancora al 5.0.1; immagino che facendo un ripristino, mi ritroverei direttamente il 5.1. Ritroverei comunque lo stato precedente all'ultimo backup?
Credo che sulla velocità influisca anche la memoria occupata/libera. Attualmente sono liberi 5,6 GB (su 13,6 totali): un centinaio di app installate, circa 1 giga tra foto, video, musica e documenti vari. Pensate c'entri qualcosa?
Un'ultima cosa: esistono app che, a quanto pare, liberano la RAM; sono affidabili o si rischia di danneggiare l'iPhone?
Grazie anticipatamente.
si esatto vodafone in molte zone non supporta ancora l'edge, anche se da me (sardegna) è già da questa estate che per fortuna lo supporta, mentre per gli altri operatori sono in edge in tutta italia..
Infatti Vodafone è pessima come copertura ...ma solo a me il GPRS è oscenamente lento ?mi ricordo che almeno sul mio vecchio cell riuscivo a controllare fb senza troppi problemi ma adesso è veramente impossibile...fa tipo 3kb/sec
Ciao, possiedo un iPhone 4S (16 GB) da quasi 4 mesi; ho l'impressione che sia diventato leggermente più lento rispetto ai primi tempi.. è possibile? È il mio primo iPhone, pensate che formattando e ripristinando l'ultimo backup possa migliorare?
A proposito di backup: ripristinando, ritroverei ogni cosa al suo posto? Impostazioni, preferenze, dati, app, ecc. Anche le app rimosse dall'appstore? IMessage e FaceTime dovranno essere riattivati?
Sono ancora al 5.0.1; immagino che facendo un ripristino, mi ritroverei direttamente il 5.1. Ritroverei comunque lo stato precedente all'ultimo backup?
Credo che sulla velocità influisca anche la memoria occupata/libera. Attualmente sono liberi 5,6 GB (su 13,6 totali): un centinaio di app installate, circa 1 giga tra foto, video, musica e documenti vari. Pensate c'entri qualcosa?
Un'ultima cosa: esistono app che, a quanto pare, liberano la RAM; sono affidabili o si rischia di danneggiare l'iPhone?
Grazie anticipatamente.
Io non credo che rallenti con il tempo, seppur un ripristino non ha mai fatto male, fai il backup, ripristino e poi restore, ti trovarai la 5.1
robynove82
10-03-2012, 22:55
Ragazzi batteria sono all'80% 16ore e 7 min di stand by 1 ora e 29min di utilizzo. Pienamente soddisfatto.
Confermo che questa 5.1 ha migliorato la batteria
JarreFan
11-03-2012, 10:33
http://i42.tinypic.com/96g9vl.jpg
Direi che può andare, no? :)
Mr_Paulus
11-03-2012, 11:32
http://img714.imageshack.us/img714/106/img0473b.png (http://imageshack.us/photo/my-images/714/img0473b.png/)
ecco il mio risultato! (con 6 ore di aereo la notte)
comunque ho notato che dalla 5.1 in poi lo streaming foto è un po' lento..
a me continua a disconnettersi anche con il ripristino della rete. Ma come mai prima mi riconosceva in automatico la password della rete di casa e ora devo mettergli la password ogni volta?
fedexxx84
11-03-2012, 15:15
ragazzi vorrei chiedervi una cosa, anche se non so sia proprio la sezione giusta.
Ho intenzione di comprare il nuovo ipad, ma per risparmiare prenderei il 32gb solo wifi, per farlo andare in internet fuori casa farei il thetering con il mio 4s.
A questo punto mi sorge un dubbio: ho una promozione con la tim per 1gb di internet, i mega usati per il collegamento all'ipad verranno scaricati da quel gb di abbonamento o si applica un altro piano tariffario? Grazie a tutti :)
ragazzi vorrei chiedervi una cosa, anche se non so sia proprio la sezione giusta.
Ho intenzione di comprare il nuovo ipad, ma per risparmiare prenderei il 32gb solo wifi, per farlo andare in internet fuori casa farei il thetering con il mio 4s.
A questo punto mi sorge un dubbio: ho una promozione con la tim per 1gb di internet, i mega usati per il collegamento all'ipad verranno scaricati da quel gb di abbonamento o si applica un altro piano tariffario? Grazie a tutti :)
dipende, se hai tim young sì, ma solo dall'apn wap.tim.it; con l'ibox.tim.it il tethering non va
fedexxx84
11-03-2012, 17:14
Ho tim per smartphone 15
Con 15 euro ho 1gb di internet e 1000 sms
Dovrei non pagare in più vero?
VINICIUS
11-03-2012, 17:41
Ottimo questo 5.1
Apple si è fatta aspettare ma ha fatto le cose perbene.
Dopo 2 giorni e 20 chiamate, non mi è più capitato il problema delle chiamate mute, il cosiddetto "Audiogate" che affligeva moltissimi 4s.
Adesso il mio 4s è stupendo.
col 5.1 finalmente funziona anche il gps car kit mio che da quando ho il 4s non ha mai funzionato , addirittura pensavo che fosse compatibile solo col 4 :doh:
Ottimo questo 5.1
Apple si è fatta aspettare ma ha fatto le cose perbene.
Dopo 2 giorni e 20 chiamate, non mi è più capitato il problema delle chiamate mute, il cosiddetto "Audiogate" che affligeva moltissimi 4s.
Adesso il mio 4s è stupendo.
pensa te io invece con questo 5.1 ho problemi purtoppo
qualcuno sa perchè dopo il ripristino della rete prima mi si connetteva senza problemi al wi-fi di casa che aveva la password e ora non lo fa più in automatico?
SchedaVideo
11-03-2012, 20:27
Sinceramente con questo agg ho notato solo un piccolo ma significativo per la durata della batteria. E l'accesso della fotocamera, stra bello poter alzare la tendina e vedere che ce la fotocamera pronta che ti aspetta, e basta abbassare la tendina per ritrovarsi l'iphone chiuso bloccato senza problemi.
Mr_Paulus
12-03-2012, 09:23
la batteria è effettivamente migliorata,
staccato il telefono alle 6 e 40, ora sto all'89% con un'ora e mezza di musica, 4 visite veloci all'app di facebook, un po' di imessage e due o tre messaggi di whatsapp.
wifi e 3G sempre attivi.
alla fine conviene passare alla 5.1?
SchedaVideo
12-03-2012, 17:09
per chi ha avuto buon risultati ti consigliera di passare, io sono passato e non me ne lamento, ma leggendo qui sembra che non tutti siamo dello stesso parere. Io fossi in te lo farei certamente.
il menne
12-03-2012, 17:28
Posso dire dopo qualche tempo di prova che anche a me con il fw 5.1 è leggermente migliorata la gestione della batteria. Ottimo. Comodo anche il ritorno della possibilità di disabilitare il 3g. :D
Si ;)
Se hai JB devi valutare se rinunciarci..
Posso dire dopo qualche tempo di prova che anche a me con il fw 5.1 è leggermente migliorata la gestione della batteria. Ottimo. Comodo anche il ritorno della possibilità di disabilitare il 3g. :D
Quoto ;)
SchedaVideo
13-03-2012, 16:15
Sembrerebbe ancora migliorata la batteria!!! ieri non mi ha fatto finire la giornata, si vero ho giocato parecchio ma oggi che ho fato una telefonata di quasi 20 minuti ecc ecc adesso alle 17:15 è ancora al 81% bene bene
Veramente migliorata la batteria...mi sembra soprattutto che in standby consumi meno...prima ci facevo 6 ore di utilizzo e 1 giorno e mezzo in standby, ora arrivo alle 8 ore e 2 giorni... ;)
Pienamente soddisfatto....
Anthonylm
13-03-2012, 19:49
Veramente migliorata la batteria...mi sembra soprattutto che in standby consumi meno...prima ci facevo 6 ore di utilizzo e 1 giorno e mezzo in standby, ora arrivo alle 8 ore e 2 giorni... ;)
Pienamente soddisfatto....
quoto
lupennino
14-03-2012, 08:57
per la prima volta ho toccato le sei ore...
non è che mi strappo i capelli.. ma mi accontento.
andrears250
14-03-2012, 10:53
scusate la domanda magari già fatta
ma a che serve svuotare la memoria? non basta entrare nel menù col doppio clic su home e chiudere le app?
scusate la domanda magari già fatta
ma a che serve svuotare la memoria? non basta entrare nel menù col doppio clic su home e chiudere le app?
e come si svuota la memoria?? :confused:
io so solo chiudere le applicazioni:mbe:
C'erano app su appstore che liberavano la memoria, apple le ha fatte rimuovere o ha fatto togliere la funzionalità dalle app
C'erano app su appstore che liberavano la memoria, apple le ha fatte rimuovere o ha fatto togliere la funzionalità dalle app
non sono riuscito a scoprire per quale motivo
se usavano API non pubbliche allora c'e' poco da fare, e' nei termini, altrimenti non capisco per quale motivo prima le hanno approvate poi le hanno tolte
per quanto mi riguarda ritengo che la funzionalita' dovrebbe essere messa a disposizione all'utente da iOS stesso quindi capisco che Apple non voglia programmi che lavorano sulla memoria ma dovrebbe fornire un'alternativa!
Mr_Paulus
14-03-2012, 15:14
se usavano API non pubbliche allora c'e' poco da fare, e' nei termini, altrimenti non capisco per quale motivo prima le hanno approvate poi le hanno tolte
per quanto mi riguarda ritengo che la funzionalita' dovrebbe essere messa a disposizione all'utente da iOS stesso quindi capisco che Apple non voglia programmi che lavorano sulla memoria ma dovrebbe fornire un'alternativa!
ma che ve ne fate di app che liberano la memoria?avete mai avuto problemi di RAM?
Usano sicuramente API non pubbliche o bug di iOS, una App può fare quello che gli pare, ma solo nella sua sandbox, può accedere a funzionalità del telefono solo tramite API ufficiali della Apple, qualunque uso diverso da questo è passibile di rimozione dell'app dallo store.
Usano sicuramente API non pubbliche o bug di iOS, una App può fare quello che gli pare, ma solo nella sua sandbox, può accedere a funzionalità del telefono solo tramite API ufficiali della Apple, qualunque uso diverso da questo è passibile di rimozione dell'app dallo store.
ma infatti non capisco perche' prima hanno accettato le app, poi le hanno rimosse
io penso abbiano usato API non pubbliche, ma cio' significa app rifiutata subito
comunque iOS in modo indiretto ti da la possibilita' di liberare memoria nel senso che chiudi a mano le applicazioni e se sono attive fai della pulizia... pero' sarebbe comodo nei dispositivi tipo iPad1 che hanno poca memoria poter vedere la situazione e ripulire in un colpo solo tutte le app quando ci sono problemi
con il mio iPhone non ne ho mai avuto bisogno, pero' non sarebbe male averlo
Dipende come quelle App hanno ottenuto quelle funzionalità, la procedura di verifica credo sia abbastanza automatizzata, probabilmente usavano un modo non incluso in queste procedure di verifica, quindi risultavano negative ad abusi, una volta che si son accorti della violazione hanno aggiunto i test e rimosso le app.
andrears250
14-03-2012, 16:54
si ma la domanda è, a che servono?
SchedaVideo
14-03-2012, 17:33
La memoria è la stessa che si trova sul PC, non basta chiudere una APP per far si che la memoria si liberi. In casi estremi e con poca memmoria si trova beneficio dare una ripulita alla memoria per liberarla da tutto cio che ha fatto precedentemente. Ma credo che con i PC e ovviamente con L'iphone non serva una cosa simile, visto ch'è un fulmine di tecnologia.
Se si fa questo perche si notano ritardi scatti o roba simile, si deve provare a riavviare il cellulare, visto che l'iphone non va mai spento, già facendo questa procedura ogni tanto, puo risolvere il problema. Se il problema esiste ovviamente, da parte mia ho installato un sacco di roba programmi giochini ecc ecc ho il vizio di chiudere sempre le APP che utilizzo, o quiasi sempre...
Ma di rallentamente non ne vedo assolutamente, se dovesse per caso capitare che un determinato programma da dei problemini, come WhatsApp a volte quando volevo inviare una foto appena aprivo la galleria si impallava per un attimo, ma questo problema era colpa del programma e non del iphone, vist oche da pochi giorni hanno agg il programmino e sembra che non lo faccia piu.
Conclusione l'iphone non necessita di programmi per ripulire la memoria.
si ma la domanda è, a che servono?
secondo me servono raramente, pero' non sarebbe male avere questa possibilita' non credo che a loro costerebbe molto
potrebbe esserci il caso in cui vuoi che determinate app siano sempre attive e quindi vorresti ripulire la memoria da quelle che non ti interessano, cosa che comunque puoi fare chiudendole a manina
ammetto che e' un utilizzo che interessa probabilmente al 1% degli utenti iOS...
fedexxx84
14-03-2012, 17:43
ragazzi ho un problema con il mio iPhone, praticamente scarico delle app dall'app store però quando vado a sincronizzare con itune3s da pc alcune a random vengono cancellate...
Qualcuno sa come mai???
Su iOS le app aperte in background vengono automaticamente scaricate dalla memoria se quella in uso ne ha bisogno, dovrebbe avvenire tutto in modo trasparente.
legolas119
14-03-2012, 22:04
ciao, ho 2 domande x favore:
1) oggi mi è arrivata segnalazione su iphone dellìuscita del 5.1. Posso installarlo senza problemi o qualcuno ha avuto qualche noia?
2) è vero che esiste un'applicazione MAppe che funge anche da navigatore vocale gratuito oppure è solo per Android?
grazie mille
ciao
Ho un problema chiedo se e' capitato a qualcuno.. Quando il telefono e' bloccato, se mi chiamano va in safe mode e non squilla.. Vedo solo la chiamata persa..
Era colpa dell app ireminder.. Risolto
fedexxx84
15-03-2012, 13:17
A me si cancellano proprio e le devo riscaricaricare e ne sono una decina ogni volta!
Teoricamente la gestione della memoria la fa in automatico iOS, salvo problemi
per questo non è necessario, da quello che viene detto ne di liberarla con altre app, ne di chiudere le app in background
questo in teoria :stordita:
Assistenza Apple, come sempre, super eccellente:
ho chiamato Lunedi sera per mandare il mio 4s in assistenza, Martedì mattina è passata UPS a ritirarlo e questa mattina ho ricevuto un telefono nuovo-rigenerato.
Pinball_Wizard
15-03-2012, 19:49
il mio iphone4s 5.0.1 JB arriva a 5ore circa di utilizzo e poi puff si spegne arrivando all'1% di batteria.
A voi con il 5.1 quanto arrivate a fare di utilizzo?
il mio iphone4s 5.0.1 JB arriva a 5ore circa di utilizzo e poi puff si spegne arrivando all'1% di batteria.
A voi con il 5.1 quanto arrivate a fare di utilizzo?
Ora sono a 4 h e 48 min di utilizzo e 14 h e 22 min di standby, con 37% rimanente. Iphone staccato questa mattina alle 7.30... rimasto tutta oggi in connessione wifi...
misterx78
16-03-2012, 11:34
Dopo aver disabilitato il 3G, se spengo il telefono, alla successiva accensione lo ritrovo di nuovo abilitato. :mbe:
E' normale che faccia così? Che senso ha? :confused:
ho aspettato il 5.1 per vedere se si risolveva il problema delle chiamate mute, io sento loro ma loro no. e ora ho deciso di mandarlo in assistenza. cosa devo fare?
a reggio emilia non c'è un centro apple store:mad:
Pinball_Wizard
16-03-2012, 11:40
ho aspettato il 5.1 per vedere se si risolveva il problema delle chiamate mute, io sento loro ma loro no. e ora ho deciso di mandarlo in assistenza. cosa devo fare?
a reggio emilia non c'è un centro apple store:mad:
Chiama l'assistenza apple e te lo prenderanno loro
Chiama l'assistenza apple e te lo prenderanno loro
in che senso?
mi mandano un corriere a ritirarlo?
Pinball_Wizard
16-03-2012, 11:46
in che senso?
Si
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37106806&postcount=3237
patanfrana
16-03-2012, 11:52
in che senso?
Ti mandano il corriere con una scatola apposta, tu metti dentro solo il telefono (niente SIM o cavi vari) dopo averlo ripristinato (se non vuoi mandare in giro i tuoi dati) e dopo 48h torna il corriere con un iPhone "nuovo". ;)
grandi!!
provo a configurarlo come nuovo dispositivo e vediamo come va
ma se lo configuro come nuovo perdo tutti gli sms ecc ecc??
ma se lo configuro come nuovo perdo tutti gli sms ecc ecc??
se non carichi un backup si.. prova a fare backup su icloud e caricarlo dopo aver ripristinato.. è più pulito rispetto al backup classico
se non carichi un backup si.. prova a fare backup su icloud e caricarlo dopo aver ripristinato.. è più pulito rispetto al backup classico
l'assistenza mi ha detto di configurare come nuovo dispositivo e poi fare la sincronizzazione.
sono nuovo e non sono esperto:mc:
l'assistenza mi ha detto di configurare come nuovo dispositivo e poi fare la sincronizzazione.
sono nuovo e non sono esperto:mc:
In quel modo perdi tutti i dati.. ma per recuperare rubrica, note, e calendario puoi farlo mediante icloud (impostazioni -> icloud -> marca tutte le spunte).. comunque te fa un backup prima, per sicurezza che se il problema rimane almeno recuperi quello...
forse ho capito.
l'assistenza vuole che configuro un nuovo dispositivo e lo testo per vedere se il problema continua. se sparisce è un problema software, se invece resta è un problema di hardware
forse ho capito.
l'assistenza vuole che configuro un nuovo dispositivo e lo testo per vedere se il problema continua. se sparisce è un problema software, se invece resta è un problema di hardware
esattamente :)
In quel modo perdi tutti i dati.. ma per recuperare rubrica, note, e calendario puoi farlo mediante icloud (impostazioni -> icloud -> marca tutte le spunte).. comunque te fa un backup prima, per sicurezza che se il problema rimane almeno recuperi quello...
ok ho creato la mail di icloud e messo tutte le spunte. ora ha salvato già tutto o devo comunque fare il backup su icloud dall'itunes?
ok ho creato la mail di icloud e messo tutte le spunte. ora ha salvato già tutto o devo comunque fare il backup su icloud dall'itunes?
Controlla che la rubrica sia su icloud (rubrica -> in alto a sinistra "gruppi" -> tutti (icloud) -> guarda che ci siano tutti..
Se vuoi puoi fare anche un backup su icloud (impostazioni -> icloud -> archivio e backup -> esegui ora ).. Te lo consiglio ;)
Dopo rispristina, configura come nuovo dispositivo, guarda se ti da problemi, se tutto è risolto vai su impostazioni -> generali -> rispistina -> cancella contenuto e dati -> dopo il riavvio carica il tuo backup da icloud
ripristinato come nuovo dispositivo. ora se effettuo il backup da icloud mi ripristina solo i messaggi posta e calendari, senza applicazioni giusto?
charles85
16-03-2012, 14:15
Ragazzi, chi mi sa dire se conviene o no, risparmiare 150 euro e prendere l'iphone 4s in America???
conviene in termini di garanzia/e altro...?
grazie
Vincenzo
Qualcuno mi sa aiutare? Da qnd ho fatto iOS 5.1 l iPhone continua a fare disconnessine dalla rete senza che io lo tocco. Cosa può essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.