PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

me
24-10-2011, 13:19
ragazzi gentilmente so' che faccio domande "scontate" per voi..ma io non ho mai avuto un iphone e il 4s potrebbe essere il primo,dopo anni di symbian e bada..
passiamo alle cose che vorrei sapere..
quando collego l'omnia hd al pc su cui ho windows xp,esso viene visto come un disco diciamo..
se ho foto e video che voglio copiare su pc,come faccio?
se le voglio portare su pc e cancellarle quindi dall'iphone 4s come faccio?
se voglio portare foto o video da pc a iphone come si fa?

Pickwick85
24-10-2011, 14:00
ragazzi gentilmente so' che faccio domande "scontate" per voi..ma io non ho mai avuto un iphone e il 4s potrebbe essere il primo,dopo anni di symbian e bada..
quando collego l'omnia hd al pc su cui ho windows xp,esso viene visto come un disco diciamo..
Fai quasi tutto con iTunes

pagghi
24-10-2011, 14:22

su windows entri direttamente in memoria e puoi gestire le foto da li.

se hai wifi connessa in casa puoi utilizzare lo streaming foto

me
24-10-2011, 14:38
capito..l'unica cosa che non userei sicuramente e' icloud..anche perche' ho il vizio di mettere le cose importanti su piu' dispositivi..per es penna usb e cartella sul pc..
per la musica che ho sul pc,posso portarla sul telfono con itunes o devo fare altri passaggi?
p.s. c'e' un modo per fare un backup della rubrica che ho ora sull'imonia hd e fare un file da portare poi nell'iphone dato che il cambio sim e' obbligato..

maxus
24-10-2011, 14:49
capito..l'unica cosa che non userei sicuramente e' icloud..anche perche' ho il vizio di mettere le cose importanti su piu' dispositivi..per es penna usb e cartella sul pc..
per la musica che ho sul pc,posso portarla sul telfono con itunes o devo fare altri passaggi?
p.s. c'e' un modo per fare un backup della rubrica che ho ora sull'imonia hd e fare un file da portare poi nell'iphone dato che il cambio sim e' obbligato..

sincronizza i contatti dell'omnia con outlook oppure con gmail e poi li porti sull'iphone tramite itunes

me
24-10-2011, 14:51
ok..ti ringrazio..

johnpetrucci9
24-10-2011, 20:37
scusate c'è qualcuno di salerno/avellino che andrà a marcianise il 28 che vuole fare un bel viaggetto in compagnia? :)

ATI-Radeon-89
24-10-2011, 20:40
Riguardo l'iphone 4s factory unlocked si qualcosa di più preciso? Vorrei acquistarlo in America ma non mi va di ritrovarmi con un fermacarte ecco... :D

Bidduzzo
24-10-2011, 20:53
ciao ma coprando l'iphone 4s in francia quando lo porti qui in italia con il tuo operatore funziona tt normalmente???
Scusa la banalità della domanda ma ho una mezza idea di fare ciò che hai fatto tu e volevo sapere se c'erano eventuali problemi oppure no...e poi altra piccola domanda...l'hai preso a Nizza da un apple store o sei andato in un negozio di telefonia qualunque? ti chiedo questo perchè cmq Mentone è più vicino!!!

nessun problema per operatore.. l'ho preso all'apple store perchè ero sicuro di trovarlo dato che l'ho prenotato sul sito. :)

Uppo le mie domande che magari qualcuno è più informato :

ciao ragazzi, ho comprato in francia nell'apple store di nizza il 4s bianco 32gb..
Purtroppo mettendolo vicino al mio vecchio 4 nero 32gb si nota palesemente che è più giallo..

Allora se uno non ha mai visto un 4 non se ne accorgerebbe nemmeno perchè cmq la qualità è elevata.. ma per me che arrivo da un 4 che nn aveva questo problema è un trauma.. e dopo aver speso 739€ mi girano le scatole.

Si sa qualcosa a riguardo? su google ci son solo pareri discordanti..

Posso dire però che a suo tempo anche il 4 appena acceso non era come ora.. però arrivavo da un 3gs quindi non ci feci caso più di tanto.
Anche il mio monitor led samsung per pc (in firma) appena acceso era schifoso poi dopo un po si stabilizzò..
Dite che sarà così anche per questo 4s oppure è meglio se mi invento qualcosa per farmelo cambiare? (lo cambiano poi per ste cose?)

grazie

Tempo un paio di settimane e dovrebbe stabilizzarsi: è il collante che usano che ha bisogno di più tempo per "asciugarsi", ma sui primi esemplari hanno fretta di rilasciarli e quindi appaiono giallognoli..

Ciao, grazie per la risposta.. come ho scritto sopra se nn ricordo male il 4 appena comprato faceva schifo.. poi dopo qualche giorno è andato a posto e ora come ora è stupendo.. (l'ho regalato alla mia ragazza quindi lo ho sott'occhio tutt'ora) e anche il monitor pc samsung appena preso era inguardabile..
Spero sia come dici tu..

Apple_81
24-10-2011, 21:54
il problema (se può essere chiamato così) del display giallo affligge anche l'iphone 4s ...

vede qui :

http://www.youtube.com/watch?v=oqpZjx8Lq4Y

me
24-10-2011, 22:18
uff..che confusione..e non sono un fanboy di nessuna marca,anzi..
partivo quasi per il motorola atrix..ma leggo che la multimedialita' non e' il massimo..da molto ho "la scimmia" dell'iphone..mi interessava molto anche il galaxy s2,ho un omnia hd del quale sono stra-soddisfatto,ma arrivano le feste e volevo regalarmi un nuovo terminale..
mi piace da matti la sense..ma sento troppo spesso gli htc come telefoni con un audio non buono..
alla fine non so davvero cosa scegliere!!!

Duncan
25-10-2011, 08:07
Lancia un dado :D

maxus
25-10-2011, 08:42
uff..che confusione..e non sono un fanboy di nessuna marca,anzi..
partivo quasi per il motorola atrix..ma leggo che la multimedialita' non e' il massimo..da molto ho "la scimmia" dell'iphone..mi interessava molto anche il galaxy s2,ho un omnia hd del quale sono stra-soddisfatto,ma arrivano le feste e volevo regalarmi un nuovo terminale..
mi piace da matti la sense..ma sento troppo spesso gli htc come telefoni con un audio non buono..
alla fine non so davvero cosa scegliere!!!

anche io sono passato da un'omnia hd all'iphone 4 ed ora sto acquistando il 4s .
posso solo dirti che indietro ormai non ci torno più manco morto :)

The Matrix86
25-10-2011, 11:29
Ragazzi qualcuno conosce la data certa di commercializzazione del 4S con TIM ?
Siamo al 25, qualcosa si dovrebbe sapere :mbe:

omero87
25-10-2011, 13:02
Ragazzi qualcuno conosce la data certa di commercializzazione del 4S con TIM ?
Siamo al 25, qualcosa si dovrebbe sapere :mbe:

al 99% direi il 28! Vodafone ha già annunciato la disponibilità dal 28!!

The Matrix86
25-10-2011, 13:34
Perfetto, speriamo li vendano anche senza abbonamento :(
In ogni caso penso di prendere la versione bianca da 32 Gb. Sarà il mio primo Iphone, speriamo che il passaggio Android -> iOS non sia traumatico :D

Alle___ :
25-10-2011, 16:52
1 gb al mese è sufficente per internet ?

andyandy79
25-10-2011, 16:56
ma tornando sempre alla cuestione acquisto all'estero (francia) la garanzia sarebbe valida anche in italia oppure nn sarebbe valida?

Samus
25-10-2011, 17:07
ma tornando sempre alla cuestione acquisto all'estero (francia) la garanzia sarebbe valida anche in italia oppure nn sarebbe valida?

è internazionale

pollodigomma2002
25-10-2011, 18:28
L'ordine fatto sull'applestore continua a essere in elaborazione...chissà quand'è che cominciano a spedire..
A questo punto mi sa non prima del 28...:oink: Qualcuno ha news?

matteos
25-10-2011, 18:39
L'ordine fatto sull'applestore continua a essere in elaborazione...chissà quand'è che cominciano a spedire..

penso che domani sia l'ultimo giorno utile per averlo al day one in italia.

Apple_81
25-10-2011, 18:52
http://www.eprice.it/custodie-e-cover-iphone-MUVIT/d-2834466

potete dirmi se secondo voi è compatibile anche con l'iphone 4s ?
sembra di si perché è molto ampio sul lato ...

grazie

Apple_81
25-10-2011, 18:53

infatti in attesa anch'io ... :rolleyes:

legolas119
25-10-2011, 20:06
ragzzi scusate, ma il modello da 16Gb in francia costa solo 30 euro in meno, vero? non converrebbe di più allora prenderlo in svizzera? là costa decisamente meno, giusto?

ATI-Radeon-89
25-10-2011, 20:36
Secondo me l'Iphone non esce il 28 ottobre, oggi è iniziata la causa Samsung, i periti immagino avranno bisogno di tempo...

patanfrana
25-10-2011, 20:42
Finchè un giudice non dice il contrario, Apple può tranquillamente vendere l'iPhone 4s in Italia, quindi il lancio si farà, e anche grazie al fatto che ci vuole tempo per valutare un'eventuale azione di blocco.

mamos76
25-10-2011, 21:36
Ragazzi chi viene al day one all'apple store dei gigli di Firenze? Di segiito l'evento creato a posta su facebook

http://www.facebook.com/event.php?eid=267319366637679

me
25-10-2011, 22:29
a parte omnia..c'e' un bestione di nome galaxy s2 che mi tiene sulle spine..uff..da un lato il display e' fin troppo..e io sono del modello pellicola,custodia silicone pouchette in cui infilare il telefono..infatti il mio omnia e' ancora da vetrina..da un lato l'iphone forse e' troppo "piccolo" e da un lato posso smanettare meno che su android..
chi e' passato da sgs2 a iphone?

paolox86
26-10-2011, 10:46
Ragazzi chi viene al day one all'apple store dei gigli di Firenze? Di segiito l'evento creato a posta su facebook

Beh, a me piacerebbe venire ma sinceramente ho paura di arrivare e non trovare più niente.
Non sono certo un tipo che si mette in coda a mezzanotte del giorno prima per prenderlo subito, vorrà dire che attenderò la prossima mandata all'app store.

giofal
26-10-2011, 12:03
penso che domani sia l'ultimo giorno utile per averlo al day one in italia.

Dipende se lo spediscono dal magazino italiano, dall'Olanda o direttamente dalla Cina.

In quest'ultimo caso la spedizione può durare alcuni giorni.

pollodigomma2002
26-10-2011, 12:14
Dipende se lo spediscono dal magazino italiano, dall'Olanda o direttamente dalla Cina.

Bhe se come consegna han stimato a inizio novembre dubito arriverà il 28.Impossibile.:cry:
Tutta la roba mac che ho ordinato dal sito mi è sempre arrivata direttamente dalla fabbrica in cina...presumo anche in questo caso..

pollodigomma2002
26-10-2011, 12:17
a parte omnia..c'e' un bestione di nome galaxy s2 che mi tiene sulle spine..uff..da un lato il display e' fin troppo..e io sono del modello pellicola,custodia silicone pouchette in cui infilare il telefono..infatti il mio omnia e' ancora da vetrina..da un lato l'iphone forse e' troppo "piccolo" e da un lato posso smanettare meno che su android..
chi e' passato da sgs2 a iphone?

Io sto facendo questo passaggio cronologico:

iPhone 3g ---->NexusOne--->iPhone 4s :D

E per ora quello che mi è durato di più in mano è stato il nexus.:D

giofal
26-10-2011, 12:29
Io sto facendo questo passaggio cronologico:

iPhone 3g ---->NexusOne--->iPhone 4s :D

E per ora quello che mi è durato di più in mano è stato il nexus.:D

Io sto facendo questo:

iPhone 3g ---> iPhone 4 ---> Galaxy S ---> iPhone 4s

Una volta entrati nel vortice dei prodotti Apple non se ne esce.
Ci può essere un po' di curiosità (e io ero curioso del mondo Android) ma poi alla fine si torna sempre all'ovile...

matteos
26-10-2011, 14:10

vero,per esperienza personale non credo che esistano magazzini in Italia dell'apple.
tutta la roba che ho ordinato(ipod e accessori) provengono dall'Olanda .
Penso siano i computer a venire direttamente dalla Cina.
Se non sbaglio c'è un magazzino anche in Irlanda.
Comunque se la merce parte da una località europea dovrebbe impiegare circa 24h per arrivare in Italia.

il menne
26-10-2011, 14:50

Ah beh, io il 4s lo voglio prendere, bianco e da 64gb, ma non ho certo voglia di accamparmi all'addiaccio fuori dei gigli la notte tra il giovedì e il venerdì e prendere ferie un giorno, col rischio poi comunque di non prenderlo....

I gigli hanno diversi ingressi, ma chissà quale apre prima, o se aprono tutti in contemporanea.... se aprisse prima l'ingresso sul tetto, magari quelli che vengono dalle scale mobili di sopra arrivan prima di quelli dell'ingresso sotto.... :fagiano:

Alle brutte lo prenderò appena sarà disponibile, tanto finchè non ho il nuovo il mio iphone4 no lo rivendo... :fagiano:

phantom85
26-10-2011, 15:51
Ciao ragazzi, anche io sono uno dei tanti che ha ordinato il nuovo iphone4s

Ora stavo pensando ad una custodia...mi consigliate qualche modello (magari se avete anche il link) di custodie trasparenti, non mi interessa il materiale, purchè sia funzionale contro i graffi,soprattutto sul retro visto che lo terrò spesso sulla scrivania...per il vetro frontale pensavo alle pellicole (che ho già ordinato insieme al 4S).

Grazie mille raga!!:D

Hyl
26-10-2011, 16:50
Ragazzi ma nei negozi Vodafone quando ce l'avranno? Al day1 c'è speranza o è utopia? :stordita:

Obrigado
26-10-2011, 18:16
Ragazzi ma nei negozi Vodafone quando ce l'avranno? Al day1 c'è speranza o è utopia? :stordita:

a me uccelli di bosco mi hanno detto che entro il 5 novembre sia tim che vodafone avranno i 4s....

maxus
26-10-2011, 18:39

io ho disdetto l'ordine on-line a fovore del negozio vodafone che mi ha assicurato la disponibilità per il 28 , quindi se tutto va bene lo prenderei una settimana prima e con garanzia di 2 anni

Shakezpeare
26-10-2011, 18:42
Secondo me l'Iphone non esce il 28 ottobre, oggi è iniziata la causa Samsung, i periti immagino avranno bisogno di tempo...

L’udienza si è svolta ed il giudice ha rinviato la decisione a dopo il 6 dicembre per consentire a Samsung di presentare nuove memorie e ad Apple di replicare.
L’iPhone 4S sarà quindi regolarmente commercializzato il 28 ottobre. :cool:

ATI-Radeon-89
26-10-2011, 18:43
Il secondo anno vale solo per difetti di conformità, come su tutti gli altri prodotti... ;)

Obrigado
26-10-2011, 18:56
Il secondo anno vale solo per difetti di conformità, come su tutti gli altri prodotti... ;)

tranquillo che si fa passare tutto anche nel secondo anno!

cio' che c'e' scritto sulla carta, non conta.

ATI-Radeon-89
26-10-2011, 19:33
Ah si? meglio allora :)

Apple_81
26-10-2011, 19:54
Ciao ragazzi, anche io sono uno dei tanti che ha ordinato il nuovo iphone4s

Ora stavo pensando ad una custodia...mi consigliate qualche modello (magari se avete anche il link) di custodie trasparenti, non mi interessa il materiale, purchè sia funzionale contro i graffi,soprattutto sul retro visto che lo terrò spesso sulla scrivania...per il vetro frontale pensavo alle pellicole (che ho già ordinato insieme al 4S).

Grazie mille raga!!:D

io avevo postato questo link ... sembra essere compatibile perché aperta al lato ...

http://www.eprice.it/custodie-e-cover-iphone-MUVIT/d-2834466

vorrei avere conferma che sia compatibile al 100% ...

treno2
26-10-2011, 20:03
prenotato oggi un 4s al negozio 3.
(con abbonamento)
Consegna la mattina del 28

Dark_Anima
26-10-2011, 20:46
prenotato oggi un 4s al negozio 3.
(con abbonamento)
Consegna la mattina del 28

Incredibile.
Consegnano prima quelli della 3 che l'Apple Store. :asd:

Apple_81
26-10-2011, 20:48
quindi gli ordini online dovrebbero partire il 28 ...... ?!?!?!?

techmania
26-10-2011, 20:56
Ragazzi non me ne vogliate ma ho bisogno di una risposta quasi "subito" e quindi posto anche qui' le due domande che non hanno ancora ricevuto risposte in altra sede.... :D
Ragazzi, un paio di domande molto importanti che decideranno se fare o non fare questo acquisto...

1- coloro che hanno comprato il 4 dopo il primo periodo di lancio e coloro che lo hanno comprato recentemente, lamentano il problema della scarsa ricezione/antenna gate oppure le successive serie sono state riviste da Apple eliminando completamente il problema?

2- In termini di velocita' (per coloro che hanno ora il 4S) si nota cosi' tanto la differenza da poter giustificare questa grande differenza di prezzo fra il 4 ed il 4S?
e quindi, lo consigliate come acquisto in virtu di cio' che ho appena chiesto?

fatemi sapere

thanks!

Tech.

il menne
26-10-2011, 21:19
Ho prenotato stasera un 4s white da 64gb in un negozio di telefonia dove mi servo in genere, l'unico ad aver prenotato questo, altri han prenotato tutti le versioni da 16-32gb .... quindi il primo che gli arriva di quelli è per me! :D

Consegna prevista.... venerdì o sabato .. inoltre mi ha detto che se tutto va come deve andare già domani pomeriggio potrebbe già essere in mano mia.... ( mi pare strano, stiamo a vedere... io prevedo inevitabili ritardi, sarebbe troppo bello ottenerlo subito così facilmente.... ) :fagiano:

Apple_81
26-10-2011, 21:23
in parole povere noi che lo abbiamo prenotato circa una settimana fa su internet saremo gli ultimi ad averlo ... :p

aspettiamo ... :)

maxus
26-10-2011, 21:39
in parole povere noi che lo abbiamo prenotato circa una settimana fa su internet saremo gli ultimi ad averlo ... :p

aspettiamo ... :)

infatti appunto ho disdetto l'ordine on line mi sembrava una presa per i fondelli pagare in anticipo di una settimana e riceverlo una settimana dopo l'uscita ufficiale.
il negoziante mi ha garantito che arrivano domani ma non puo' venderli per contratto fino al 28.

Apple_81
26-10-2011, 21:55
infatti appunto ho disdetto l'ordine on line mi sembrava una presa per i fondelli pagare in anticipo di una settimana e riceverlo una settimana dopo l'uscita ufficiale.
il negoziante mi ha garantito che arrivano domani ma non puo' venderli per contratto fino al 28.

il problema che io lo voglio senza contratto ... e molti all'inizio li venderanno col contratto ... quindi sarà difficile trovarli !

io parlo dalle mie zone ...

maxus
26-10-2011, 22:07
il problema che io lo voglio senza contratto ... e molti all'inizio li venderanno col contratto ... quindi sarà difficile trovarli !

io parlo dalle mie zone ...

qui lo vendono libero senza problemi almeno vodafone

maxus
26-10-2011, 22:18
ordinata sul sito amazoon inglese la custodia Incase Snap Case nera 26€ spedita,introvabile in italia a patto di comprarla sul sito apple a 35€+spese di spezione

https://www.amazon.co.uk/Incase-Snap-Case-Apple-iPhone/dp/B0052DENL2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1319663858&sr=8-1

Apple_81
26-10-2011, 22:21
ordinata sul sito amazoon inglese la custodia Incase Snap Case nera 26€ spedita,introvabile in italia a patto di comprarla sul sito apple a 35€+spese di spezione

https://www.amazon.co.uk/Incase-Snap-Case-Apple-iPhone/dp/B0052DENL2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1319663858&sr=8-1

è rigida ?

me
26-10-2011, 22:27
domanda forse stupida,nel caso chiedo venia..
ma l'iphone naviga solo in web o anke in wap..?
perke' in web su vodafone non c'e' praticamente nulla..

maxus
27-10-2011, 07:15
è rigida ?

si è rigida

http://store.apple.com/it/product/H2933ZM/A?fnode=MTY1NDA0NA

Dragan80
27-10-2011, 07:41

Mi piace, intanto me la segno

In effetti su Amazon a 17,99£ (+spedizione), su sito Apple a 34,95€ (+spedizione) e con la nota "Spedizione: 3-4 mesi" :D

maxus
27-10-2011, 07:48
Mi piace, intanto me la segno

In effetti su Amazon a 17,99£ (+spedizione), su sito Apple a 34,95€ (+spedizione) e con la nota "Spedizione: 3-4 mesi" :D

pagata ieri mattina , l'hanno spedita ieri pomeriggio consegna stimata 2 novembre.
ho preso anche la pellicola protettiva brando ultraclear già testata da me su ipad

il menne
27-10-2011, 08:09
qui lo vendono libero senza problemi almeno vodafone

Dipende da negozio a negozio .... anche da me ci sono posti dove mi han detto che all'inizio daranno la precedenza ai contratti... ovviamente sono centri voda o tim... ma ci sono anche negozi di telefonia/elettronica dove li vendono liberamente anche al day one, e li fanno pure prenotare... ( se poi arriveranno tutti nelle tempistiche previste, è un altro paio di maniche.... io ci spero, e se no aspetterò un pochino, sono il primo della lista per un white 64gb quindi il primo che gli arriva sarà il mio.... :fagiano: )

ceschi
27-10-2011, 09:04
Il menne, mi togli la curiosità di come utilizzerai i 64gb ? :D

Duncan
27-10-2011, 09:27
Beh, foto, video e musica...

alberto888zz
27-10-2011, 09:31
E' incredibile che per il lancio italiano non ci arriverà a casa...così come è stato in francia, germania, uk, stati uniti......:rolleyes:

maxus
27-10-2011, 09:35
se si usa molto per la musica 64 gb sono anche pochi
pensa a tutti quelli che hanno comprato un ipod 160gb

paolox86
27-10-2011, 09:39
Secondo voi sarà possibile reperirlo in negozio entro il 10 novembre? A me servirebbe entro quella data poichè poi devo partire...

Obrigado
27-10-2011, 09:50
Secondo voi sarà possibile reperirlo in negozio entro il 10 novembre? A me servirebbe entro quella data poichè poi devo partire...

si.

ai negozi 3 li stanno gia consegnado!

maxus
27-10-2011, 09:55
si.

ai negozi 3 li stanno gia consegnado!

quelli della tre lo danno solo abbinato con abbonamento ? o lo possono anche vendere sciolto ?
ho visto che i loro prezzi sono nettamente più bassi
il 16gb a 604€
il 32gb a 712€

il menne
27-10-2011, 10:19
Mi ha appena contattato il negozio. Gli arriverà un solo 4s da64gb ma NERO. Quindi devo decidere entro pochissimo se prenderlo da 64 nero o da 32 bianco.

Che fare? I 64 gb mi servono ma potrei arrangiarmi volendo.

Indecisione.....

Obrigado
27-10-2011, 10:21
quelli della tre lo danno solo abbinato con abbonamento ? o lo possono anche vendere sciolto ?
il 16gb a 604€
il 32gb a 712€

chiama il negozio 3 piu vicino a te e chiedi!

io so che li vendono pure sciolti!

Obrigado
27-10-2011, 10:22
Mi ha appena contattato il negozio. Gli arriverà un solo 4s da64gb ma NERO. Quindi devo decidere entro pochissimo se prenderlo da 64 nero o da 32 bianco.

Che fare? I 64 gb mi servono ma potrei arrangiarmi volendo.

Indecisione.....

64 nero

ceschi
27-10-2011, 10:28
Beh, foto, video e musica...

certo :D
ma sopratutto ora che si può fare la sicronizzazione in WiFi e per le foto lo streaming, che senso ha portarsi dietro tutta quella roba ?

posso capire per la musica, ma dubito che sia una necessità portarsi dietro 1000 ore di musica diversa, se sono stufo degli album che sto sentendo e ho voglia di altra musica sincronizzo

le foto si scaricaricano sul pc e al massimo si tengono le più belle per farle vedere

video idem

come ho già detto su un'altro post, capisco l'ipad da 64gb (lo ho :fagiano: ) perchè ci metto su le serie / film da vedere in treno ma mi rendo conto che potrei vivere benissimo anche con 32gb facendo sincronizzazioni più spesso

attualmente sul mio iphone ho 5gb liberi, quasi 1000 canzoni, 109 immagini, 0 video e 94 applicazioni
c'è da dire che i giochi li uso quasi eslusivamente su ipad, molto più godibili

ceschi
27-10-2011, 10:30
Ero curioso di capire quanta musica, quante foto, quanti video e quante app una persona ha per aver bisogno di 64gb, tutto qui

kiappo
27-10-2011, 10:33
Cmq oggi i negozi 3 sono aperti a mezzanotte per il lancio....

patanfrana
27-10-2011, 11:21
certo :D
ma sopratutto ora che si può fare la sicronizzazione in WiFi e per le foto lo streaming, che senso ha portarsi dietro tutta quella roba ?

posso capire per la musica, ma dubito che sia una necessità portarsi dietro 1000 ore di musica diversa, se sono stufo degli album che sto sentendo e ho voglia di altra musica sincronizzo

le foto si scaricaricano sul pc e al massimo si tengono le più belle per farle vedere

video idem

come ho già detto su un'altro post, capisco l'ipad da 64gb (lo ho :fagiano: ) perchè ci metto su le serie / film da vedere in treno ma mi rendo conto che potrei vivere benissimo anche con 32gb facendo sincronizzazioni più spesso

attualmente sul mio iphone ho 5gb liberi, quasi 1000 canzoni, 109 immagini, 0 video e 94 applicazioni
c'è da dire che i giochi li uso quasi eslusivamente su ipad, molto più godibili
La questione col 4s non è tanto la roba che ci metti dentro, quanto quella che lui crea: foto e video. I video soprattutto pare siano attorno ai 200Mb al minuto, quindi fatevi un po' i conti... ;)

Poi, ovviamente, se non pensate di usare la foto/videocamera, potete tranquillamente prendere pure un 16Gb, ma IMHO è una componente davvero ottima di questo telefono e sarebbe un peccato ignorarla...

paolox86
27-10-2011, 11:28
La questione col 4s non è tanto la roba che ci metti dentro, quanto quella che lui crea: foto e video. I video soprattutto pare siano attorno ai 200Mb al minuto, quindi fatevi un po' i conti... ;)

Poi, ovviamente, se non pensate di usare la foto/videocamera, potete tranquillamente prendere pure un 16Gb, ma IMHO è una componente davvero ottima di questo telefono e sarebbe un peccato ignorarla...

Verissimo quello che dici, però secondo me dovevano vendere a questo giro di base il 32 a 659 e a 779 il 64. Si potevano risparmiare di piazzare un'ulteriore taglio a 899 visto anche che il modello non è proprio rivoluzionario.

patanfrana
27-10-2011, 11:47
Verissimo quello che dici, però secondo me dovevano vendere a questo giro di base il 32 a 659 e a 779 il 64. Si potevano risparmiare di piazzare un'ulteriore taglio a 899 visto anche che il modello non è proprio rivoluzionario.
Sulla questione prezzo nulla da obiettare: sono troppo cari al momento, infatti io, se lo comprerò, lo farò più avanti e in UK o USA, dove i prezzi sono "giusti" ;)

il menne
27-10-2011, 12:02
Alla fine ho confermato la prenotazione per il 64 gb nero.
Domattina andrò a prenderlo, fino a domani non li possono vendere, come si sa.
Ebbi maggiore difficoltà a reperire l'iPhone 4.
Comunque finche non sarà in mano mia non avrò la certezza ... Intoppi son sempre possibili. Staremo a vedere. :)

andreafitta
27-10-2011, 13:05
io ho disdetto l'ordine on-line a fovore del negozio vodafone che mi ha assicurato la disponibilità per il 28 , quindi se tutto va bene lo prenderei una settimana prima e con garanzia di 2 anni

ci sarà pure un modo per farvi entrare in testa che anche preso direttamente dalla apple la garanzie è di due anni? è obbligatoria per legge, che vi piaccia o no.

Dark_Anima
27-10-2011, 13:14
Una volta annullato l'ordine su Apple Store, più o meno, quanto ci mettono i soldi a riapparire sulla carta? :D

(Ho trovato il 4S qua vicino a casa!)

patanfrana
27-10-2011, 13:22
ci sarà pure un modo per farvi entrare in testa che anche preso direttamente dalla apple la garanzie è di due anni? è obbligatoria per legge, che vi piaccia o no.
Auguri per ottenerla... :asd:

maxus
27-10-2011, 13:22
Una volta annullato l'ordine su Apple Store, più o meno, quanto ci mettono i soldi a riapparire sulla carta? :D

(Ho trovato il 4S qua vicino a casa!)

la mia banca mi ha detto 5 giorni lavorativi

phantom85
27-10-2011, 13:23
si è rigida

http://store.apple.com/it/product/H2933ZM/A?fnode=MTY1NDA0NA

Ma è compatibile con il 4S??

maxus
27-10-2011, 13:25
Ma è compatibile con il 4S??

si , se apri il link che ho postato lo vedi

maxus
27-10-2011, 14:17
sono arrivati anche al mio negoziante di fiducia ,
domani ci metterò le mie luride mani sopra :cool:

il menne
27-10-2011, 14:28
Sono arrivati stamani anche dove ho prenotato io... se tutto va bene domattina sarà in mano mia..... :D

maxus
27-10-2011, 14:32
a me lo tiene al 100% gli ho lasciato già l'acconto per evitare qualsiasi equivoco :D

matteos
27-10-2011, 14:33
comunque vada,la gestione del lancio in italia è stato fatta in maniera furbetta da Apple....

Jena73
27-10-2011, 14:36
cavolo ma quando si decidono a spedire gli online???? sempre i soliti discorsi, tutti gli anni.... :mad:

il menne
27-10-2011, 14:37
a me lo tiene al 100% gli ho lasciato già l'acconto per evitare qualsiasi equivoco :D

Vabbè, anche io volevo lasciarglielo, ma mi ha detto che non c'era bisogno, che ne era arrivato uno ed era prenotato a mio nome.

Son sempre stati seri, e io sono un cliente, ci ho comprato diversi telefoni, presi lì anche l'iphone4, il 3gs, e altri telefoni nokia e samsung in precedenza..... senza contare custodie, pellicole, ricariche, accessori ecc ecc.... :fagiano:

matteos
27-10-2011, 14:39
cavolo ma quando si decidono a spedire gli online???? sempre i soliti discorsi, tutti gli anni.... :mad:

ormai non rimane che aspettare stasera,altrimenti si va al 3/11.
comportamento da censurare.

Jena73
27-10-2011, 14:45
ormai non rimane che aspettare stasera,altrimenti si va al 3/11.
comportamento da censurare.

si infatti... l'unico preordine che ha funzionato bene è stato quello dell'ipad 1... mi arrivò la mattina del giorno precedente al lancio in italia... quello fu un servizio serio...

matteos
27-10-2011, 14:50
si infatti... l'unico preordine che ha funzionato bene è stato quello dell'ipad 1... mi arrivò la mattina del giorno precedente al lancio in italia... quello fu un servizio serio...

il bello è che non è un preordine,su di un altro forum un utente ha chiamato apple e la centralinista lo ha corretto dicendo:"lei ha acquistato...".
ora dico,se mi fai acquistare il telefono una settimana prima del lancio ufficiale perché mi tieni sulle spine fino al giorno prima?(sempre che lo spediscano stasera).
Altrimenti scatta la presa in giro,perché me lo consegni una settimana dopo mentre chi non ha preordinato(ops ,acquistato)domani lo trova nei negozi(si è vero dovrà fare la fila,magari non lo trova perché esauriti....).
anche se loro si erano messi con le spalle coperte mi sono caduti in basso,una cosa del genere non te l'aspetti da una multinazionale.

maxus
27-10-2011, 15:06
il bello è che non è un preordine,su di un altro forum un utente ha chiamato apple e la centralinista lo ha corretto dicendo:"lei ha acquistato...".
ora dico,se mi fai acquistare il telefono una settimana prima del lancio ufficiale perché mi tieni sulle spine fino al giorno prima?(sempre che lo spediscano stasera).
Altrimenti scatta la presa in giro,perché me lo consegni una settimana dopo mentre chi non ha preordinato(ops ,acquistato)domani lo trova nei negozi(si è vero dovrà fare la fila,magari non lo trova perché esauriti....).
anche se loro si erano messi con le spalle coperte mi sono caduti in basso,una cosa del genere non te l'aspetti da una multinazionale.

si infatti il tempo per recapitarci il telefono per il 28 lo avevano, posso capire
quelli che l'ordine lo abbiano fatto dopo un paio di giorni dalla messa on-line delle prevendite , ma cacchio io sono stato uno dei primi a farla ho visto la pagina internet aggiornarsi e l'ho fatto al volo e nonostante tutto consegna prevista per il 3 novembre.
per noi che compriamo on-line direttamente da loro la apple dovrebbe darci un trattamento migliore anche perchè con noi guadagnano molto di più, ci vendono il telefono a prezzo pieno senza passare per intermediari.
e invece ci hanno riservato questo trattamento puniti per aver acquistato in anticipo di una settimana.

matteos
27-10-2011, 15:09
si infatti il tempo per recapitarci il telefono per il 28 lo avevano, posso capire
quelli che l'ordine lo abbiano fatto dopo un paio di giorni dalla messa on-line delle prevendite , ma cacchio io sono stato uno dei primi a farla ho visto la pagina internet aggiornarsi e l'ho fatto al volo e nonostante tutto consegna prevista per il 3 novembre.
per noi che compriamo on-line direttamente da loro la apple dovrebbe darci un trattamento migliore anche perchè con noi guadagnano molto di più, ci vendono il telefono a prezzo pieno senza passare per intermediari.
e invece ci hanno riservato questo trattamento puniti per aver acquistato in anticipo di una settimana.

senza contare che anche se annulli l'ordine devi aspettare dai 5 ai 25 giorni perché i soldi tornino disponibili sulla carta.....
questo mi ha fatto desistere dall'annullamento dell'ordine ed aspettare per vedere che succede.

Pickwick85
27-10-2011, 15:51
sono arrivati anche al mio negoziante di fiducia ,
domani ci metterò le mie luride mani sopra :cool:

Ma è un apple store?

@ndrey
27-10-2011, 16:28
ecco il mio con il bumper :cool:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111027172457_P10204472.JPG

13 ottobre - apple market Covent Garden :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111027172552_P10204362.JPG

giofal
27-10-2011, 16:39

All'atto dell'ordine i tempi di spedizione erano dati 1-2 settimane.

Nessuno aveva garantito che sarebbe arrivato il day one e comunque credo che ormai ci siamo, secondo me conviene aspettare.

matteos
27-10-2011, 17:19
All'atto dell'ordine i tempi di spedizione erano dati 1-2 settimane.

Nessuno aveva garantito che sarebbe arrivato il day one e comunque credo che ormai ci siamo, secondo me conviene aspettare.

imho no.
anzi mi sento preso in giro e nemmeno poco.
acquisti una settimana prima del lancio,perché un acquisto, e ti trattano come l'ultimo degli arrivati.
ormai aspetto le 22 e poi annullo tutto ed aspetterò il mese per il riaccredito.

DVD2005
27-10-2011, 17:50
imho no.
anzi mi sento preso in giro e nemmeno poco.
acquisti una settimana prima del lancio,perché un acquisto, e ti trattano come l'ultimo degli arrivati.
ormai aspetto le 22 e poi annullo tutto ed aspetterò il mese per il riaccredito.

scusa ma se non spedissero oggi, lo avresti comunque, più o meno, per il 3/11..... non capisco perchè disdire e stare un mese ad attendere il riaccredito e ritirare nuovamente fuori i soldi per guadagnare pochi giorni.

matteos
27-10-2011, 17:54
scusa ma se non spedissero oggi, lo avresti comunque, più o meno, per il 3/11..... non capisco perchè disdire e stare un mese ad attendere il riaccredito e ritirare nuovamente fuori i soldi per guadagnare pochi giorni.

se annullo l'ordine non prenderò l'iphone 4s ma punterò a qualcos'altro.
alcuni corrieri che conosco il 31/10 ed il 1/11 non lavorano(mettiamoci anche sabato e domenica),quindi bene che vada il 3/11 spediscono poi bisogna vedere quanto ci mette il corriere a consegnarmela.
mi hanno fregato....non ricapiterà a breve questo è sicuro.

patanfrana
27-10-2011, 17:55
Se è scritto che ti arriverà in 1-2 settimane dall'ordine, avverrà così, al massimo un po' prima: c'è poco da lamentarsi, potevi disdire anche prima. ;)

Tra l'altro io non ricordo che ritirino i soldi immediatamente, ma solo al momento della spedizione: per ora sono "bloccati" e lo sblocco in caso di annullamento richiede 3/5 giorni.

andreafitta
27-10-2011, 17:56
mah.. io vorrei capire una cosa... se avessero scritto, all'atto dell'ordine, che il teleofono sarebbe stato spedito/consegnato prima dell'uscita ufficiale, potevo anche comprendere queste polemiche.. ma dal primo momento capeggiava la scritta 1-2 settimane, e mi sembra che l'italiano sia una lingua estremamente chiara se usata bene. quindi l'errore è di chi lo prende pensando che quell'1-2 significhi "meno di 1". scusate eh... senza polemica.. ma le inormazioni ci sono tutte sul sito. sapevate tutti che usciva il 28, se volevate potevate rischiare di non prenderlo on line e cercarlo domani da qualche parte. tra l'altro la stragrande maggiornaza dei negozi TIM e VODAFOne accettano le prenotazioni!

pollodigomma2002
27-10-2011, 18:01
mah.. io vorrei capire una cosa... se avessero scritto, all'atto dell'ordine, che il teleofono sarebbe stato spedito/consegnato prima dell'uscita ufficiale, potevo anche comprendere queste polemiche.. ma dal primo momento capeggiava la scritta 1-2 settimane, e mi sembra che l'italiano sia una lingua estremamente chiara se usata bene. quindi l'errore è di chi lo prende pensando che quell'1-2 significhi "meno di 1". scusate eh... senza polemica.. ma le inormazioni ci sono tutte sul sito. sapevate tutti che usciva il 28, se volevate potevate rischiare di non prenderlo on line e cercarlo domani da qualche parte. tra l'altro la stragrande maggiornaza dei negozi TIM e VODAFOne accettano le prenotazioni!

Infatti. Inutile sognare, se han detto che arriva a inizio novembre, inizio novembre sarà. Tutto il resto è comportamento da "bambino che vuole scartare i regali prima di natale".:ciapet:

Intanto hanno spedito la mia custodia beyzacases e domani arriva.:fagiano:

Kobra69
27-10-2011, 18:06
A me invece arrivata oggi la Bumper Cleave Deff ! :D
Ora aspetto però l'Iphone xD

Apple_81
27-10-2011, 18:14
io aspetto con tranquillità ... senza problemi è questione di poco :)

matteos
27-10-2011, 19:01
ragazzi non prendiamoci in giro,non mi interessa se al momento dell'ordine davano come tempi 1-2 settimane.
per me potevano mettere pure 25/12 come data.
ma,visto che :
- hanno fatto presto a congelarmi 659€ dalla carta.
- non è un preordine ma un acquisto,come è stato specificato più volte.
- al 27/10 sera non si sà nulla(la pratica è in fase di elaborazione).

Mi sento preso in giro soprattutto leggendo in giro e vedendo che non sono l'unico in questa situazione,infatti molti stanno annullando ed andranno a prenderlo in centri 3,TIM,Vodafone ecc(magari a prezzo scontato).

Ora che diavolo mi fai comprare il telefono una settimana prima del lancio ufficiale se poi non mi garantisci un trattamento di favore rispetto a chi domani si andrà a fare la fila come un pazzo?
La mia risposta è:"siete dei furbetti".
Poi se vogliamo difendere ad oltranza questo comportamento poco ortodosso facciamolo pure ma,come loro hanno tutto il diritto a prendermi in giro facendomi sentire un cliente di seconda mano;io ho tutto il diritto di annullare l'acquisto e dirigermi su altri terminali.

patanfrana
27-10-2011, 19:14
Hai pieno diritto di fare quello che vuoi, ma non mi pare che tu possa dirti ingannato in alcun modo: era chiaro e tondo che era un acquisto (non un pre-ordine, che sottenderebbe un'inizio delle consegne il giorno del lancio o prima) e che ti sarebbe stato spedito entro 1-2 settimane.

Tanti store online se un prodotto non è disponibile, ti fanno acquistare e ti segnalano quando te lo spediranno.

L'ordine sullo store direi che serviva più che altro per la certezza di averlo a breve, piuttosto che per averlo subito, visto che è apparso subito evidente che non era così.

Ultimamente probabilmente si sono resi conto che, soprattutto a livello di marketing, è preferibile dare la precedenza alle vendite negli store fisici per il lancio di questo tipo di prodotti: non c'è nulla di meglio che la gente accampata fuori dai negozi, per farsi pubblicità.

Non vedo la scorrettezza in tutto ciò: vuoi il prodotto subito? Ti fai la tua bella coda e speri.

Altrimenti te ne stai comodo a casa e aspetti qualche giorno.

Oppure compri altro, anche se come motivazione mi sembra un po' assurda...

pollodigomma2002
27-10-2011, 19:16
ragazzi non prendiamoci in giro,non mi interessa se al momento dell'ordine davano come tempi 1-2 settimane.
ma,visto che :

Mi sento preso in giro soprattutto leggendo in giro e vedendo che non sono l'unico in questa situazione,infatti molti stanno annullando ed andranno a prenderlo in centri 3,TIM,Vodafone ecc(magari a prezzo scontato).

Ora che diavolo mi fai comprare il telefono una settimana prima del lancio ufficiale se poi non mi garantisci un trattamento di favore rispetto a chi domani si andrà a fare la fila come un pazzo?
Poi se vogliamo difendere ad oltranza questo comportamento poco ortodosso facciamolo pure ma,come loro hanno tutto il diritto a prendermi in giro facendomi sentire un cliente di seconda mano;io ho tutto il diritto di annullare l'acquisto e dirigermi su altri terminali.

Capisco cosa intendi, scoccia anche a me comprare un prodotto prima che poi ti arriverà dopo il lancio...ma è solo tutta fretta di tenere in mano la novità del momento.:D
Apple non privilege nessuno.Semplicemente se compri online ti arriva a casa senza andare in negozio senza magari trovarlo :)
Anche perché:
1) ci sarà la fila a prendere il 4s.
2) non si sa che scorte hanno nei negozi.

matteos
27-10-2011, 19:18
Hai pieno diritto di fare quello che vuoi, ma non mi pare che tu possa dirti ingannato in alcun modo: era chiaro e tondo che era un acquisto (non un pre-ordine, che sottenderebbe un'inizio delle consegne il giorno del lancio o prima) e che ti sarebbe stato spedito entro 1-2 settimane.

Tanti store online se un prodotto non è disponibile, ti fanno acquistare e ti segnalano quando te lo spediranno.

L'ordine sullo store direi che serviva più che altro per la certezza di averlo a breve, piuttosto che per averlo subito, visto che è apparso subito evidente che non era così.

Ultimamente probabilmente si sono resi conto che, soprattutto a livello di marketing, è preferibile dare la precedenza alle vendite negli store fisici per il lancio di questo tipo di prodotti: non c'è nulla di meglio che la gente accampata fuori dai negozi, per farsi pubblicità.

Non vedo la scorrettezza in tutto ciò: vuoi il prodotto subito? Ti fai la tua bella coda e speri.

Altrimenti te ne stai comodo a casa e aspetti qualche giorno.

Oppure compri altro, anche se come motivazione mi sembra un po' assurda...
la parte in grassetto è completamente deviata dalla realtà,così fanno i furbi punto e basta.
possiamo star a disquisire se è corretto o meno ma per me non lo è.
riporto un pensiero di un altro utente nel forum di cui condivido il messaggio:

E' stata una brutta cosa la questione dei preordini, ok ... la data di consegna era indicata , ma si presume che chi ha già pagato, da che mondo e mondo DEVE avere precedenza. Adesso io non sono arrabbiato perché a me arriva minimo il 3 ... non mi da fastidio neanche che quelli che vanno a fare la nottata davanti un apple store, possano prendere al D1 ... mi da fastidio che arriva a tutti prima , meno a chi ha già pagato ... ( compreso i furbi rivenditori ) questo non mi sta bene.

per il resto del messaggio,mi pare di star a parlare del sesso degli angeli.
io ho la mia opinione ,tu la tua...bon...tanti saluti.

matteos
27-10-2011, 19:20
Capisco cosa intendi, scoccia anche a me comprare un prodotto prima che poi ti arriverà dopo il lancio...ma è solo tutta fretta di tenere in mano la novità del momento.:D
Apple non privilege nessuno.Semplicemente se compri online ti arriva a casa senza andare in negozio senza magari trovarlo :)
Anche perché:
1) ci sarà la fila a prendere il 4s.
2) non si sa che scorte hanno nei negozi.

allora non ci siamo capiti.
non è la fretta o la scimmia di avere l'iphone 4s tra le mani al day one,anche perché mi devo dotare di microsim e quindi perderei ulteriore tempo.
mi scoccia vedere tutti gli altri che non hanno pagato,ma si affidano alla fortuna avere la precedenza.

pollodigomma2002
27-10-2011, 19:23
allora non ci siamo capiti.
non è la fretta o la scimmia di avere l'iphone 4s tra le mani al day one,anche perché mi devo dotare di microsim e quindi perderei ulteriore tempo.
mi scoccia vedere tutti gli altri che non hanno pagato,ma si affidano alla fortuna avere la precedenza.

Ti scoccia? ...siamo noi i fortunati! ci arriva senza alcuna spesa a casa! più comodo di così cosa vuoi?! tanto si sa..molti domani nei negozi rimarranno a bocca asciutta..come la tradizione apple vuole.:D

matteos
27-10-2011, 19:25
Ti scoccia? ...siamo noi i fortunati! ci arriva senza alcuna spesa a casa! più comodo di così cosa vuoi?! tanto si sa..molti domani nei negozi rimarranno a bocca asciutta..come la tradizione apple vuole.:D

scusami ma vedermi congelati 659€,quindi devo seguire una procedura per riaverli,e trovarmi se tutto va bene servito con il prodotto tra 10 giorni....non mi fa sentire fortunato....anzi mi fa sentire preso in giro(mi auto-censuro se no mi bannano).
poi se vogliamo autoconvincerci ,mi dispiace ma non ci riesco.

ps con le carte prepagate non sono 3/5 giorni ma 20/25 giorni per riavere il credito,da quanto leggo in giro.

pollodigomma2002
27-10-2011, 19:28
scusami ma vedermi congelati 659€,quindi devo seguire una procedura per riaverli,e trovarmi se tutto va bene servito con il prodotto tra 10 giorni....non mi fa sentire fortunato....anzi mi fa sentire preso in giro(mi auto-censuro se no mi bannano).
poi se vogliamo autoconvincerci ,mi dispiace ma non ci riesco.

Uhhh quanto siamo ansiosi..:D Un po' di relax, suvvia!

La tua inca..atura non ha senso perché nel momento in cui hai fatto l'ordine sapevi già la data di consegna. Inutile illudersi.:)

matteos
27-10-2011, 19:31
Uhhh quanto siamo ansiosi..:D Un po' di relax, suvvia!

La tua inca..atura non ha senso perché nel momento in cui hai fatto l'ordine sapevi già la data di consegna. Inutile illudersi.:)

senti,rileggiti i miei post precedenti e non prendermi per i fondelli.
non ho voglia di star a riscrivere il perché delle mie decisioni o delle mie critiche ogni 5 post.
se vuoi continuare sulla linea:"WOW Apple è proprio figa a farmi acquistare il prodotto una settimana prima per consegnarmelo due settimane dopo il lancio ufficiale del mercato evitandomi così le file nei negozi",fai pure io stacco.

patanfrana
27-10-2011, 19:34
la parte in grassetto è completamente deviata dalla realtà,così fanno i furbi punto e basta.
riporto un pensiero di un altro utente nel forum di cui condivido il messaggio
Fanno i furbi? Ma LOL!! :asd:

Loro han messo subito in chiaro le cose, e se permetti, se uno si sbatte a passare la notte al freddo per prendere qualcosa (lasciamo perdere cosa, perché è un altro discorso), non mi pare tanto insensato abbia la precedenza sugli altri...

E tu per ora non hai pagato: i tuoi soldi sono lì, la transazione non è avvenuta.

matteos
27-10-2011, 19:36

Loro han messo subito in chiaro le cose, e se permetti, se uno si sbatte a passare la notte al freddo per prendere qualcosa (lasciamo perdere cosa, perché è un altro discorso), non mi pare tanto insensato abbia la precedenza sugli altri...

E tu per ora non hai pagato: i tuoi soldi sono lì, la transazione non è avvenuta.

te la canti e te la suoni.
sta di fatto ,che se voglio i miei soldi indietro devo aspettare 20/25 giorni.

pollodigomma2002
27-10-2011, 19:37

E' tutta una tattica di marketing. Ci fanno aspettare così ci logoriamo e sudiamo dall'hype che appena ci arriva a casa il telefono scintillante ne compriamo un altro! Ecco spiegato il limite di due per cliente.:sofico:

Apple_81
27-10-2011, 19:47
E' tutta una tattica di marketing. Ci fanno aspettare così ci logoriamo e sudiamo dall'hype che appena ci arriva a casa il telefono scintillante ne compriamo un altro! Ecco spiegato il limite di due per cliente.:sofico:

quoto in pieno ...

maxus
27-10-2011, 20:09

se l'ordine non è in fase avanzata puoi bloccarlo tranquillamente e i soldi nella carta li rivedi dopo 5 giorni

Pickwick85
27-10-2011, 20:11
Io direi che è semplicemente stile apple, a me la cosa piace, averlo una settimana dopo mi cambia poco, però secondo me fanno bene, lo vuoi, è così, altrimenti ciao!
Le cose su cui battersi sono altre, ad esempio il secondo anno di garanzia!!!

ATI-Radeon-89
27-10-2011, 20:16
Voi prenderete un 16Gb o un 32Gb? Sono un pò indeciso... :mc:

maxus
27-10-2011, 20:18

non è proprio cosi sono stato uno dei primi a fare il preordine il 21 ottobre e come minimo la tempistica doveva essere di una settimana per arrivare al 28 .
ho letto 1 o 2 settimane e ho pensato che si erano tenuti larghi quindi sono andato avanti con l'acquisto convinto del fatto che sicuramente me lo avrebbero consegnato per quel giorno.
pagho con la carta e mi vedo la data presunta dal 3 al 9 novembre addirittura 12 giorni dopo l'uscita ufficiale.
per fortuna il mio negoziante di fiducia mi ha dato conferma che gli sarebbero arrivati e ho potuto annullare tutto.

matteos
27-10-2011, 20:20
ordine,anzi acquisto annullato.
vediamo quanto ci mettono a riaccreditarmi i soldi.

maxus
27-10-2011, 20:22

indeciso anche io ,
mi scoccia pagare 120€ in più per qualcosa che poi magari non sfruttero mai.
col precedente iphone 4 32gb non ho mai superato i 15-16gb utilizzati ,
però su questo c'è il fatto dei video molto pesanti 1 ora sono circa 10gb.

maxus
27-10-2011, 20:24

che carta hai usato ?
in teoria per il 4 novembre dovresti riaverli disponibili .

matteos
27-10-2011, 20:24
che carta hai usato ?
in teoria per il 4 novembre dovresti riaverli disponibili .

postepay....
in giro dicono 20/25 giorni per le ricaricabili...

maxus
27-10-2011, 20:26
postepay....
in giro dicono 20/25 giorni per le ricaricabili...

io ho usata la ricaricabile fineco , e la mia banca mi ha assicurato che ci vogliono 5 giorni lavorativi

matteos
27-10-2011, 20:27
io ho usata la ricaricabile fineco , e la mia banca mi ha assicurato che ci vogliono 5 giorni lavorativi

vedremo....

maxus
27-10-2011, 20:30
vedremo....

domani chiama il numero verde e ti togli il dubbio :)

giofal
27-10-2011, 21:03

Non avrai nessun accredito perché se l'ordine non è stato spedito Apple non ha addebitato nulla.

Al momento dell'ordine Apple ha solo mandato una richiesta di autorizzazione e quei soldi non sono stati presi ma sono solo bloccati per 15 giorni dalla banca.

Se hai annullato l'ordine Apple non farà mai l'addebito e quindi devi solo aspettare 15 giorni da quando hai effettuato l'ordine per avere lo sblocco della banca.

Il riaccredito c'è solo in caso di restituzione del prodotto (dopo che ti è stato spedito) e quindi (solo in questo caso) avresti sulla contabilità della carta le due operazioni che si annullano.

Ma nel tuo caso non avrai nessuna voce sull'estratto conto della carta.

Nessun addebito, nessun accredito.

Non hai nulla di cui lamentarti, nessuno ti ha fregato nulla, al momento dell'ordine Apple è stata chiarissima che sarebbe arrivato tra il 3 e il 10 novembre, se non ti sta bene liberissimo di annullare, ma dire che qualcuno ti ha fregato è una cavolata.
Va ad acquistare qualcosa altrove e avrai solo da sperare di avere lo stesso trattamento...

Su queste cose Apple ha una serietà assoluta.

Jena73
27-10-2011, 21:33
Peccato ragazzi che i soldi congelati incidono sul plafond... Quindi se uno ha un plafond di 1600 euro (un classico) e vuole disdire l'ordine non potrà comprarlo in negozio con quella carta perché comunque gli 800 euro sono bloccati (nel mio caso per circa 11 giorni, già sperimentato)...
Suvvia non piagliamoci per il sedere, Apple è diventata davvero scorretta con gli ordini online.. Purtroppo ci sono questi pazzi che si fanno code di ore/giorni davanti ai negozi e la Apple ne approfitta.... Questo è scorretto visto che sono uno che foraggia la mela dal 2002 e se ordino un telefono il 21 ottobre *apple ha tutto il tempo per spedirlo ai diretti interessati senza per forza privilegiare i negozi fisici (che per quanto mi riguarda potrebbero tranquillamente sparire dalla faccia della terra)...
Vogliamo ricordare tutte le persone che l'anno scorso sono rimaste a bocca asciutta dopo ore e ore di coda? Davvero ridicolo...
Personalmente non ho urgenza del 4s, il 4 che ho va benissimo (visto poi anche le risicate differenze all'atto pratico) e attenderò tranquillamente settimana prox... Ciò non cambia però il succo del discorso...
Per non parlare poi della novità del pagamento del corriere... Sperano che sia un altro motivo per spingerti nei loro intasatissimi store... Ma per piacere... Che imparasse un po' da amazon come si vende online...

giofal
27-10-2011, 21:44
Peccato ragazzi che i soldi congelati incidono sul plafond... Quindi se uno ha un plafond di 1600 euro (un classico) e vuole disdire l'ordine non potrà comprarlo in negozio con quella carta perché comunque gli 800 euro sono bloccati (nel mio caso per circa 11 giorni, già sperimentato)...
...

Quei soldi non li tiene bloccati Apple ma la banca.

Devi protestare con la banca se la cosa non ti sta bene.
Apple non ha preso un centesimo dei tuoi soldi.

I tempi di spedizione li conosci prima di fare l'ordine.
Ti puoi lamentare con Apple solo se questi tempi fossero più lunghi, ma non è questo il caso.
La prossima volta pensateci prima e leggete le condizioni prima di fare gli ordini.

Io faccio ordini online da 10 anni, e posso garantire che sarebbe un sogno se tutti si comportassero come Apple.

Apple_81
27-10-2011, 21:49
spero che domani per lo meno sull'ordine online ci sia scritto :Preparazione per la spedizione ... così da spedirlo fra un paio di giorni e ricererlo dopo il ponte dei morti ...

legolas119
27-10-2011, 21:53
il 16gb a 604€
il 32gb a 712€

ma dove avete trovato scritto che la £ vende il 16GB senza abbonamento a 604euro? sul sito non c'è...

matteos
27-10-2011, 22:09
Quei soldi non li tiene bloccati Apple ma la banca.

Devi protestare con la banca se la cosa non ti sta bene.
Apple non ha preso un centesimo dei tuoi soldi.

I tempi di spedizione li conosci prima di fare l'ordine.
Ti puoi lamentare con Apple solo se questi tempi fossero più lunghi, ma non è questo il caso.
La prossima volta pensateci prima e leggete le condizioni prima di fare gli ordini.

Io faccio ordini online da 10 anni, e posso garantire che sarebbe un sogno se tutti si comportassero come Apple.

ora avete rotto la mischia con queste pseudo lezioni di vita vissuta.
fatemi/vi un favore lasciatemi/ci perdere.

MaRcOmA1986
27-10-2011, 22:11
preso stasera!!! black da 32 giga!! annullato subito ordine dallo store..!mai più inutili preordini insomma...!

Jena73
27-10-2011, 22:22
preso stasera!!! black da 32 giga!! annullato subito ordine dallo store..!mai più inutili preordini insomma...!

esatto, dici benissimo...
Sveglia gente, ormai alla Apple interessano solo gli store fisici per fare marketing... Non a caso ne sta aprendo una valanga... E lo store on Line è caduto davvero in basso! E con questo chiudo dato che l'evidenza è sotto gli occhi di tutti!

giofal
27-10-2011, 23:07
ora avete rotto la mischia con queste pseudo lezioni di vita vissuta.
fatemi/vi un favore lasciatemi/ci perdere.

Il favore dovresti farlo tu se non sai leggere le condizioni scritte in italiano prima di fare l'ordine e poi venirti a lamentare senza il benché minimo motivo.

p.s.
Ho come la vaga impressione che tu e Jena73 stiate trollando.
O almeno lo spero per voi...

holback
27-10-2011, 23:13
quindi non conviene prenderlo dall apple store online ma dai negozi fisici?

giofal
27-10-2011, 23:18
Per Matteos e Jena73

https://img.skitch.com/20111028-gnnpwrgct7nd926prhkxuqigbi.jpg

The Matrix86
27-10-2011, 23:20
Ragazzi ci sono novità per quanto riguarda la vendita con la TRE senza abbonamento?

andreafitta
27-10-2011, 23:23
ma,visto che :

eh no caro... furbetti? loro ti hanno detto come stavano le cose, ed è evidente che hanno privilegiato nella gestione delle scorte i negozi FISICI. ti hanno detto tutto e tutto sta andando come previsto, e se ti lamenti sei in torto. altro che furbetti. furbetti sarebbero stati solo se ti avessero detto che i tempi erano di 5 giorni ma che "forse" sarebbero stati di più. e invece no. ti hanno detto come stavano le cose e ti lamenti??? oltretutto è scritto chiaramente che bloccano l'importo (ma che lo scalano effettivamente solo al momento delle condizioni).

infatti, hai tutto il diritto di annullare l'ordine, nessuno te lo vieta, sei tu che te le canti e te le suoni.

andreafitta
27-10-2011, 23:25
riporto un pensiero di un altro utente nel forum di cui condivido il messaggio:

per il resto del messaggio,mi pare di star a parlare del sesso degli angeli.
io ho la mia opinione ,tu la tua...bon...tanti saluti.

no, non sono opinioni: le condizioni sono scritte CHIARAMENTE. tu hai torto, apple ha ragione, e lo dice uno che è tutto tranne che un fanboy (anzi...)

andreafitta
27-10-2011, 23:28

non dire vaccate, ti bloccano i soldi sulla carta, ma non prelevano un beneamato dal tuo conto corrente. e se hai bisogno di quei soldi nel plafond basta mandare un fax alla banca o alla società della carta (cartasi o american express o quello che è).

andreafitta
27-10-2011, 23:29
senti,rileggiti i miei post precedenti e non prendermi per i fondelli.
non ho voglia di star a riscrivere il perché delle mie decisioni o delle mie critiche ogni 5 post.
se vuoi continuare sulla linea:"WOW Apple è proprio figa a farmi acquistare il prodotto una settimana prima per consegnarmelo due settimane dopo il lancio ufficiale del mercato evitandomi così le file nei negozi",fai pure io stacco.

impara a leggere e piantala di frignare, hai torto marcio

matteos
27-10-2011, 23:33
impara a leggere e piantala di frignare, hai torto marcio

prima di tutto impara ad usare il multiquote.
poi potrai permetterti di parlarmi in quella maniera,così ci tratti un tuo parente e grazie a Dio non lo sono(stessa cosa vale per giofag).
finiamola qui,voi continuate con la storia della conoscenza della data ed io continuo a dire che hanno fatto i furbi.
stop.

ATI-Radeon-89
28-10-2011, 06:49

Up :)

pollodigomma2002
28-10-2011, 06:58
Up :)

Io ho scelto per la versione da 16gb puramente per una questione economica. 16gb mi bastano, tanto c'è icloud.La versione da 32 e 64 costano davvero troppo per le mie tasche.

pollodigomma2002
28-10-2011, 07:04
poi potrai permetterti di parlarmi in quella maniera,così ci tratti un tuo parente e grazie a Dio non lo sono(stessa cosa vale per giofag).
finiamola qui,voi continuate con la storia della conoscenza della data ed io continuo a dire che hanno fatto i furbi.
stop.

Se hanno fatto i furbi evidentemente c'è un perchè. Dai come x scontato che tutti i negozi saranno superforniti di telefoni...quando si sa che non è cosi. La cosa che mi fa ridere è che stiamo parlando di un "ritardo" di alcuni giorni.....GIORNI!!! mica settimane o mesi.:sofico:
Secondo me ci va anche troppo di culo a questo giro. Fu cosi anche con l'iphone 4?

andreafitta
28-10-2011, 07:13
stop.

ecco il multiquote, contento? io non continuo con nessuna "storia", io parlo di fatti, tu di seghe mentali.

Se hanno fatto i furbi evidentemente c'è un perchè. Dai come x scontato che tutti i negozi saranno superforniti di telefoni...quando si sa che non è cosi. La cosa che mi fa ridere è che stiamo parlando di un "ritardo" di alcuni giorni.....GIORNI!!! mica settimane o mesi.:sofico:
Secondo me ci va anche troppo di culo a questo giro. Fu cosi anche con l'iphone 4?

il problema è che non si tratta di ritardo. la apple ha detto una cosa precisa, chi non ha capito o non ha voluto capire e ora fa i capricci ha torto, non ci sono altre cose da dire

matteos
28-10-2011, 07:34

ecco il multiquote, contento? io non continuo con nessuna "storia", io parlo di fatti, tu di seghe mentali.

il problema è che non si tratta di ritardo. la apple ha detto una cosa precisa, chi non ha capito o non ha voluto capire e ora fa i capricci ha torto, non ci sono altre cose da dire

senti ora hai rotto.
continua con il tuo mantra,visto che non capisci per quale motivo sono incavolato.
l'ho scritto diverse volte ma tutti vi fermate a dire:"Non puoi lamentarti perché apple dall'inizio ha previsto la spedizione dal 3/11 al 9/11".

maxus
28-10-2011, 07:41
ribadisco anche io ,che l'apple store on-line un pochino ci ha preso per i fondelli .
se il 21 ottobre si legge 1 o 2 settimane per la consegna cosa pensi ??
potevano scrivere direttamente minimo 2 o 3 settimane cioè il tempo di attesa reale.
da quello che ho visto nessuno lo ha ricevuto dopo una settimana cioè oggi quindi quel tempo di attesa che stimavano era abbastanza furviante.
e non venitemi a dire che basta aspettare qualche giorno , perchè anche se compro una sciocchezza da pochi euro on-line e mi fanno aspettare tutto quel tempo mi ci rode figurati un iphone da quasi 800€

patanfrana
28-10-2011, 07:43
senti ora hai rotto.
continua con il tuo mantra,visto che non capisci per quale motivo sono incavolato.
l'ho scritto diverse volte ma tutti vi fermate a dire:"Non puoi lamentarti perché apple dall'inizio ha previsto la spedizione dal 3/11 al 9/11".
Hai ragione, non si capisce proprio per cosa tu sia incavolato.

Solitamente ci si incavola perché si subisce un torto, e non è avvenuto.

La scritta "mai più Apple" nella tua firma, rende cmq bene l'idea del fine polemico, quindi direi che possiamo anche chiudere e tornare a parlare del telefono, visto che a breve dovrebbero farsi vivi i "coraggiosi" che si son smazzati per file e notti bianche varie...

matteos
28-10-2011, 07:46

La scritta "mai più Apple" nella tua firma, rende cmq bene l'idea del fine polemico, quindi direi che possiamo anche chiudere e tornare a parlare del telefono, visto che a breve dovrebbero farsi vivi i "coraggiosi" che si son smazzati per file e notti bianche varie...
inizio OT
oooohhh meno male....
qualcuno che pur non essendo d'accordo con me almeno rispetta il mio pensiero e non cerca d'impormi il suo.
Quello che metto in firma non dovrebbe marchiarmi come traditore o che....
ma quello sarà il prossimo passo.
fine OT

bamba`
28-10-2011, 07:48
Si potrebbe anche finirla con le polemiche :asd:

PF64
28-10-2011, 07:55
Mi inserisco anch'io brevemente nella discussione.
Pure io ho ordinato il 4s sull'Apple Store il 21.10 con consegna prevista tra il 3 e il 9 novembre... devo dire che sono stato molto incerto prima di procedere con l'acquisto visto la notevole distanza di tempo che separa il 21.10 dal 09.11 :eek: ... cmq ho proceduto e quindi non posso certamente lamentarmi del fatto di rischiare addirittura di riceverlo il 9.11 (i patti con Apple in fondo erano questi appena ho premuto il pulsante di acquisto).
Quel che invece mi disturba davvero è che quelli come me siano stati posti in secondo piano non solo rispetto agli Apple store fisici (e questo ci può anche stare visto che è perfettamente in linea con la classica politica di marketing di Apple che gode a vedere la gente in fila x i suoi prodotti) ma ANCHE nei confronti di grandi catene di distribuzione al dettaglio quali Mediaworld, Saturn etc. per non parlare poi dei negozi sia online che fisici dei nostri operatori telefonici.
Tutto questo un po' mi rompe in effetti...:mad:

giofal
28-10-2011, 07:57

È evidente che si tratta di un troll che si diverte (lo spero per lui).

Io lo ignorerei del tutto altrimenti il thread va a farsi friggere per una polemica inesistente.

phantom85
28-10-2011, 08:02
Ciao a tutti,

ho letto delle varie polemiche che secondo me non ci stanno...alla fine siamo tutti corsi ad acquistarlo online, per la fretta di averlo per primi e per la paura che finiscano (si può dare colpa ad Apple di questo forse, anche se è una strategia di marketing, vincente direi!).

Anche io sono uno dei tanti...e mi chiedo. Se annulllo l'ordine (pagato con bonifico bancario), quanto tempo ci vuole a riavere i soldi sul conto?

Sapete aiutarmi?
Grazie e ciao!:D

Telcar
28-10-2011, 08:36
http://www.tre.it/cellulari/apple

stub
28-10-2011, 08:43
stavo guardando le tariffe tim "tutto smartphone" e ho notato che l'iphone 4 e il 4s a parità di memoria interna sono venduti allo stesso identico prezzo:confused: Mi chiedo chi mai si compra il 4 se viene venduto allo stesso prezzo del 4s

maxus
28-10-2011, 08:47
esco a prenderlo ci sentiamo dopo per le prime impressioni. :fagiano:

Charlie90
28-10-2011, 08:51
Aaahh, finalmente mio! :D
Ho disdetto stamattina l'ordine, non ne potevo di aspettare! :O

xilly
28-10-2011, 08:55
penso che quelli che hanno ordinato il 21, si sentano presi in giro per via che hanno spedito i cellulari a destra e a manca (centri tre-vodafone -tim mw ecc) e a loro niente:D

per chi è andato oggi a prenderlo, come sono le disponibilità nei negozi?

bamba`
28-10-2011, 09:18
http://www.tre.it/cellulari/apple

Non compare quello svincolato da contratto!

Kjm
28-10-2011, 09:38
Capisco benissimo la precedenza agli Apple Store fisici, ma ammetto che speravo che un ordine fatto il 21 venisse privilegiato rispetto ai vari negozi Tim, Vodafone, 3 e catene varie.
Qui siamo ancora "in fase di elaborazione"...

DVD2005
28-10-2011, 09:42
penso che quelli che hanno ordinato il 21, si sentano presi in giro per via che hanno spedito i cellulari a destra e a manca (centri tre-vodafone -tim mw ecc) e a loro niente:D

per chi è andato oggi a prenderlo, come sono le disponibilità nei negozi?

ho chiesto per curiosità nel negozio 3 che ho vicino al lavoro e ne hanno, mi pare che la carestia del 4 non si sia ripetuta.

xilly
28-10-2011, 09:48
forse è gia stato scritto prima:fagiano: la versione da 16gb della 3 costa 604 al posto di 659

ci sono differenze? è marchiato?

Alle___ :
28-10-2011, 09:49
comprandolo in un centro 3 svincolato da contratti, costa meno che all'apple store ?

The Matrix86
28-10-2011, 09:51
Acquistato questa mattina alla mediaworld, versione 32 GB bianca, pagato 712 euro. Senza fare coda ovviamente...

omero87
28-10-2011, 09:51
comprandolo in un centro 3 svincolato da contratti, costa meno che all'apple store ?

Nella mia città ho chiamato 15 centri 3 e NESSUNO lo vende svincolato!!

il menne
28-10-2011, 10:14
Il 64gb è già in mie mani. :D

Sono andato stamani e c'ero solo io... tanto quelli che interessava eran tutti prenotati.... e quindi venivano quando gli pare... mi pare che ne avessero anche qualcuno da 16gb nero rimasto disponibile.....

Dai, l'ho prenotato mercoledì sera quasi alle 19 e già ce l'ho.... credo che non sia per niente in quantità limitate e quasi introvabile come per il 4..... :D

ridepo
28-10-2011, 10:16
preso! stamattina all'apple store di caserta alle 8:40

The Matrix86
28-10-2011, 10:21
Praticamente non ci sono state difficoltá quest'anno. Sono uscito con la mia calma ed erano ancora disponibili cinque pezzi su 14 che erano arrivati.

DVD2005
28-10-2011, 10:28
Praticamente non ci sono state difficoltá quest'anno. Sono uscito con la mia calma ed erano ancora disponibili cinque pezzi su 14 che erano arrivati.

secondo voi è perchè ce ne sono di più disponibili o c'è meno richiesta rispetto al 4 ?

Dark_Anima
28-10-2011, 10:30
secondo voi è perchè ce ne sono di più disponibili o c'è meno richiesta rispetto al 4 ?

Può essere dovuta da entrambi i fattori.
Non tutti sono più disposti a pagare così tanto per un cellulare.

Kobra69
28-10-2011, 10:36
Secondo voi se vado alla MediaWorld c'è qualche possibilità di trovarlo ancora?
Sono indeciso se disdire o meno l'ordine online..

DjLode
28-10-2011, 10:55

6 persone che sono riusciti a trovarlo non sono di certo una statistica realistica...

DVD2005
28-10-2011, 11:08
6 persone che sono riusciti a trovarlo non sono di certo una statistica realistica...

ai tempi del 4 non c'erano nemmeno quelle 6 :p

cmq avevo avuto l'impressione che a questo giro ci fosse meno da picchiarsi.

DjLode
28-10-2011, 11:14
ai tempi del 4 non c'erano nemmeno quelle 6 :p

Almeno una ventina di colleghi l'hanno preso al day one, senza code o cose simili. Se dovessi basarmi su questo, per l'iPhone 4 c'era grande disponibilità.

DVD2005
28-10-2011, 11:24
Almeno una ventina di colleghi l'hanno preso al day one, senza code o cose simili. Se dovessi basarmi su questo, per l'iPhone 4 c'era grande disponibilità.

certo anche quello è vero. Vediamo quanti, volendolo comperare, rimarranno a bocca asciutta.

omero87
28-10-2011, 11:26
scendo ragazzi vado aprenderlo!!!

Kobra69
28-10-2011, 11:30
Mi sono risposto da solo.
Appena comprato alla MediaWorld senza nessuna fila e senza alcun problema.
Non capisco solo chi ha detto che ha pagato il 32 Gb alla MediaWorld solo 712€.

Moskiton
28-10-2011, 11:40
ciao a tutti!

sono appena ritornato dalla 3 volevo fare l'abbonamento top 400 che mi conviene ampiamente ma ho scoperto nel caso io volessi lasciare il contratto dovrei pagare 240 euro di mora + 20 euro per ogni mese che manca alla fine dei 30 mesi...:doh:

Sapendo che con molta probabilita nn rimaro in Italia cosi a lungo volevo sapere come era la situazione per annullare un abbonamento con Vodafone e Tim?

e se mi potreste consigliare nel caso un sito dove acquistare un iphone 4s dall'america e con spedizione a poco?

grazie mille!

pollodigomma2002
28-10-2011, 12:30
Allora su..ora ci vuole un sondaggio:

In quanti siamo ad aspettare la spedizione del ifon dal sito?

Io e siamo a 1.
:D

orion72
28-10-2011, 12:40
Allora su..ora ci vuole un sondaggio:

In quanti siamo ad aspettare la spedizione del ifon dal sito?

Io e siamo a 1.
:D

presente

il mio ordine è ancora in elaborazione arghhhh (ordinato il 21)

pollodigomma2002
28-10-2011, 12:43
presente

il mio ordine è ancora in elaborazione arghhhh (ordinato il 21)

idem. Scometto spediranno il 2 novembre.

orion72
28-10-2011, 12:49
idem. Scometto spediranno il 2 novembre.

quale hai preso?
io il 64 nero

e mi indica come data tra il 3 e il 9 novembre...

pollodigomma2002
28-10-2011, 13:02
quale hai preso?
io il 64 nero

e mi indica come data tra il 3 e il 9 novembre...

16gb bianco. Sempre tra il 3 e il 9. Fino a quella data smetterò di leggere blog su apple o mi viene l'ansia.. :help:

xilly
28-10-2011, 13:51
sono stato alla mediaworld vendono la versionbe della 3 16gb a 599... gli chiedo di darmelo e dice che li tiene solo per i abbonamenti :mad: che mettono il prezzo a fare ?:doh:

omero87
28-10-2011, 13:57
sono stato alla mediaworld vendono la versionbe della 3 16gb a 599... gli chiedo di darmelo e dice che li tiene solo per i abbonamenti :mad: che mettono il prezzo a fare ?:doh:

Purtroppo è così!

Comunque ora sono anch'io possessore dell'Iphone 4S :D :D :D

PF64
28-10-2011, 14:14
Ordinato il 21 ottobre su Apple store online
Consegna prevista 3 - 9 Novembre
A mio parere più probabile il 9 che il 3 viste le feste nel mezzo :O

Aspetteremo da buoni ultimi, dopo che nel frattempo saranno stati ben riforniti i gestori telefonici e i grandi magazzini... con la beffa magari di trovare il telefono prontamente disponibile anche sui loro negozi online.

GRAZIE davvero Apple per il trattamento riservatoci!!
in fondo hai cmq mantenuto la parola data (o perlomeno fino al 9.11, data oltre la quale, in assenza di consegna, verrà meno anche quella), anche se forse dovevi precisare che chi ordinava online sul "tuo" sito sarebbe stato considerato come l'ultimo della fila o giù di lì.

Ps. Per prevenire impropri interventi, lo so benissimo che potrei annullare l'ordine senza rimetterci alcunché... ciò non toglie che alla luce dei fatti non abbia gradito per niente la linea adottatata dalla cara (in tutti i sensi) apple con chi ha ordinato il 4S sul "suo" sito online.

il menne
28-10-2011, 14:31
Ecco il bimbo da 64gb :

http://img100.imageshack.us/img100/5210/abcd0004c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/abcd0004c.jpg/)

http://img411.imageshack.us/img411/3377/abcd0005r.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/abcd0005r.jpg/)

http://img89.imageshack.us/img89/3622/abcd0006do.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/abcd0006do.jpg/)

Peccato solo che ora non ho tempo di attivarlo su itunes e sincronizzarlo col backup del 4 32gb ( sono quasi 30gb di roba... mi sa che ci sta un poco...:D ) e provarlo sul campo... lo farò stasera! :D :D

Comunque tutto è andato liscio come l'olio... niente calca, niente fila.. stamani c'ero solo io in quel negozio.... meglio così, so che negli apple store file ce ne è stata, e non poca, in alcuni.... :fagiano:

Charlie90
28-10-2011, 14:41
Ecco il bimbo da 64gb :

http://img100.imageshack.us/img100/5210/abcd0004c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/100/abcd0004c.jpg/)

http://img411.imageshack.us/img411/3377/abcd0005r.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/abcd0005r.jpg/)

http://img89.imageshack.us/img89/3622/abcd0006do.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/abcd0006do.jpg/)

Peccato solo che ora non ho tempo di attivarlo su itunes e sincronizzarlo col backup del 4 32gb ( sono quasi 30gb di roba... mi sa che ci sta un poco...:D ) e provarlo sul campo... lo farò stasera! :D :D

Comunque tutto è andato liscio come l'olio... niente calca, niente fila.. stamani c'ero solo io in quel negozio.... meglio così, so che negli apple store file ce ne è stata, e non poca, in alcuni.... :fagiano:

Complimenti, io 32GB Bianco ;)
Comunque volevo dirti che ormai non c'è più bisogno di attivarlo su iTunes.. :)
Penso che tu lo sappia e ti riferissi al trasferire la mole di dati :)

andreafitta
28-10-2011, 14:47
comprato anche io senza patemi in un centro tim. sono stato all'apple store di rozzano per prendere il bumper e c'era tantissima gente, ma niente code, che a quanto pare alle 10 del mattino erano già finite. quindi direi.. da un lato scorta molto ampia, dall'altra meno interesse, ma bisogna anche dire che sono stati riforniti anche negozi che prima al lancio non venivano cagati (mediaworld e altri).

la gente può lamentarsi finche vuole del trattamento riservato a chi lo ordina sul sito, ma l'anno scorso la apple veniva criticata per la ragione opposta: e cioè che veniva penalizzato chi voleva prenderlo in un negozio fisico. oltretutto lo scorso anno al lancio, ordinandolo on line, ci volevano 3-4 settimane. Se la apple ha promesso tot scorte a determinati negozi, c'è poco da fare. non è mica una scelta quella di scontentare chi ordina on line. l'anno scorso c'erano i soliti fenomeni esperti di marketing che dicevano che apple faceva apposta a non riforinire i negozi per creare l'hype. ora diranno che l'hype lo creano facendo aspettare chi ordina on line? beh sarebbe una cagata perchè non ci sarà nessun servizio di un tg che parlerà dei tempi di attesa per l'acquisto on line.

giofal
28-10-2011, 14:47
Comprato stamattina il 32gb bianco a 712 euro da Mediaworld a Terni.

Nessuna fila, nessun problema a prenderlo senza abbonamento.
Avevano disponibili tutti i modelli da 16 e 32 giga.

Ho subito annullato l'ordine sul sito Apple risparmiando 67 euro.

phantom85
28-10-2011, 14:56
Eh ragazzi confermo anche io che questa volta c'è più disponibilità di iphone.

Testimonianza di un negozio di fiducia che al day one non aveva iphone 4, ma sono arrivati dopo 1 o 2 mesi. Invece di iphone4s ne sono arrivati...1...da 32 GB....il mio e domani lo vado a prendere.

Annullato anche l'ordine su apple store, apple mi aveva confermato l'arrivo del mio bonifico.questa mattina, 10 minuti dopo ho annullato e tra 5gg lavorativi apple mi rimanda i soldi.

La prossima volta niente store online, meglio un negozio di elettronica che mi dà garanzia anche nel secondo anno!

il menne
28-10-2011, 14:59
Complimenti, io 32GB Bianco ;)
Comunque volevo dirti che ormai non c'è più bisogno di attivarlo su iTunes.. :)
Penso che tu lo sappia e ti riferissi al trasferire la mole di dati :)

Si intendevo il sincronizzare il tutto col salvataggio su itunes...mi sa che ci vorrà qualche ora.... ! :D

PF64
28-10-2011, 15:03
la gente può lamentarsi finche vuole del trattamento riservato a chi lo ordina sul sito, ma l'anno scorso la apple veniva criticata per la ragione opposta: e cioè che veniva penalizzato chi voleva prenderlo in un negozio fisico. oltretutto lo scorso anno al lancio, ordinandolo on line, ci volevano 3-4 settimane. Se la apple ha promesso tot scorte a determinati negozi, c'è poco da fare. non è mica una scelta quella di scontentare chi ordina on line. l'anno scorso c'erano i soliti fenomeni esperti di marketing che dicevano che apple faceva apposta a non riforinire i negozi per creare l'hype. ora diranno che l'hype lo creano facendo aspettare chi ordina on line? beh sarebbe una cagata perchè non ci sarà nessun servizio di un tg che parlerà dei tempi di attesa per l'acquisto on line.

Vabbè, la Apple ha sempre ragione :nonio: ottimo discorso il tuo, non approfondisco nemmeno da quanto è disarmante.

PS. Ho solo prodotti Apple e non sono un esperto del marketing... certo non ho il prosciutto davanti agli occhi e cerco di valutare quale a mio parere dovrebbe essre il comportamento di un azienda seria verso i suoi clienti affezionati (i quali, acquistando sul SUO sito non pensano certo di vedersi così penalizzati).
Ma è un opinione ...bye

giofal
28-10-2011, 15:13
Rimango basito dalle lamentele per l'acquisto online.

Oggi è il 28 ottobre, chi ha fatto l'ordine il 21 ha letto chiaramente che la consegna sarebbe avvenuta tra il 3 e il 9 novembre.

Ergo: non ci si deve lagnare prima del 9 novembre.

Altra considerazione:

Secondo voi, a livello di logistica, è più facile spedire un milione di pezzi a un milione di persone singolarmente oppure spedirne blocchi di mille a mille negozi diversi??

È chiaro che vendite online e vendite negli store abbiano tempistiche diverse, diverse logistiche, diversi canali e hub di stoccaggio, ed è altrettanto chiaro che le vendite online siano estremamente più impegnative in una fase ad altissima richiesta.

Quest'anno Apple si è comportata molto ma molto meglio dell'apertura italiana dell'anno scorso.

E l'anno scorso sì che c'era da lamentarsi per il trattamento riservato a noi italiani...

andreafitta
28-10-2011, 15:16
ecco, quei 67 euro li avrei risparmiati volentieri... ma vabbeh, sapevo già quanto mi sarebbe costato, sarebbe stato assurdo e inutile andare in giro per centri commerciali a cercarlo a quel prezzo.

techmania
28-10-2011, 15:20
Eh ragazzi confermo anche io che questa volta c'è più disponibilità di iphone.

Il punto e' che non ce ne sono di piu' di iPhone...
ce ne sono meno di acquirenti che fra coloro che hanno il 4 e coloro che non lo hanno ancora, preferiscono o tenersi il 4 o aspettare direttamente il 5 ;)
come detto in piu' discussioni, si sapeva che non sarebbe stato niente di eclatante del resto come niente di eclatante e' questo nuovo 4S.

Kobra69
28-10-2011, 15:20

Come hai fatto a spendere solo 712 ?! Io ho preso il 32Gb nero alla MediaWorld ma ho pagato il prezzo di listino..

PF64
28-10-2011, 15:21
Rimango basito dalle lamentele per l'acquisto online.

Oggi è il 28 ottobre, chi ha fatto l'ordine il 21 ha letto chiaramente che la consegna sarebbe avvenuta tra il 3 e il 9 novembre.

Ergo: non ci si deve lagnare prima del 9 novembre.

Altra considerazione:

Secondo voi, a livello di logistica, è più facile spedire un milione di pezzi a un milione di persone singolarmente oppure spedirne blocchi di mille a mille negozi diversi??

È chiaro che vendite online e vendite negli store abbiano tempistiche diverse, diverse logistiche, diversi canali e hub di stoccaggio, ed è altrettanto chiaro che le vendite online siano estremamente più impegnative in una fase ad altissima richiesta.

Quest'anno Apple si è comportata molto ma molto meglio dell'apertura italiana dell'anno scorso.

E l'anno scorso sì che c'era da lamentarsi per il trattamento riservato a noi italiani...

Questa replica è perlomeno "argomentata"... non la condivido al 100% ma la apprezzo nei contenuti.

PS. Il trattamento riservato agli italiani è stato pessimo anche quest'anno... basta vedere i prezzi e confrontarli con gli altri paesi europei!
E non venitemi a parlare di aumento dell'IVA i di tassa sugli HD.

Ps. Quando mi arriva, il 9 o giù di lì, sarò cmq doppiamente deluso. Che non passino il 9 però, magari con ordine già spedito e non più annullabile!!!

giofal
28-10-2011, 15:21
ecco, quei 67 euro li avrei risparmiati volentieri... ma vabbeh, sapevo già quanto mi sarebbe costato, sarebbe stato assurdo e inutile andare in giro per centri commerciali a cercarlo a quel prezzo.

È la Tre che come tutti gli anni li vende "sottocosto".

Quello che mi ha sorpreso è che l'anno scorso era impensabile prenderlo senza abbonamento per i primi mesi.

Quest'anno evidentemente le scorte sono molto maggiori.

giofal
28-10-2011, 15:26
Questa replica è perlomeno "argomentata"... non la condivido al 100% ma la apprezzo nei contenuti.

PS. Il trattamento riservato agli italiani è stato pessimo anche quest'anno... basta vedere i prezzi e confrontarli con gli altri paesi europei!
E non venitemi a parlare di aumento dell'IVA i di tassa sugli HD.

Ps. Quando mi arriva, il 9 o giù di lì, sarò cmq doppiamente deluso. Che non passino il 9 però, magari con ordine già spedito e non più annullabile!!!

Perché non fai come me?
Lo vai a comprare da Mediaworld e annulli l'ordine.

Riguardo i prezzi se in Italia sono più alti che negli altri paesi Apple è proprio l'ultima da incolpare...

Ma per fortuna che con Tre si può pagare meno che in Francia.

p.s.
Non abbiate paura di brandizzazioni.
Per fortuna Apple non permette nessun tipo di brandizzazione, quello comprato da Tre è identico a quello comprato all'Apple store al 100%.

Costa solo di meno.

phantom85
28-10-2011, 15:26
ce ne sono meno di acquirenti che fra coloro che hanno il 4 e coloro che non lo hanno ancora, preferiscono o tenersi il 4 o aspettare direttamente il 5 ;)
come detto in piu' discussioni, si sapeva che non sarebbe stato niente di eclatante del resto come niente di eclatante e' questo nuovo 4S.

Bè il mio discorso è un po' diverso, così come la testimonianza che ho riportato.
Il mio negozio di fiducia il giorno del lancio di iphone4 non ne aveva nemmeno uno e non ne ha visto nemmeno mezzo per circa 1 o 2 mesi.

Il giorno del lancio di iphone4s, invece, ha già qualche pezzo.

E poi tutto visti i numeri riportati negli scorsi giorni dagli USA...direi che la richiesta c'è!

giofal
28-10-2011, 15:27
Come hai fatto a spendere solo 712 ?! Io ho preso il 32Gb nero alla MediaWorld ma ho pagato il prezzo di listino..

Basta chiedere espressamente il modello TRE senza abbonamento.

Come detto prima è identico, non c'è nessuna brandizzazione.

andreafitta
28-10-2011, 15:33

mah, negli altri paesi hanno battuto ogni record di vendita nel primo week end. oltretutto considerando che molti negozi e catene sono stati riforniti al d1 (a differenza dell'anno scorso) se ne deduce che il tuo discorso non stia molto in piedi...

Blaster79
28-10-2011, 15:33
Ho ordinato un iphone 4s online la mattina del 21 solo perchè nella mia zona non ci sono Apple store e ancora non si sapeva che oggi telefoni sarebbero stati disponibili, oltre che nei vari centri Tim/voda/H3g anche nei Mediaworld.

Prima di fare l'ordine era ben specificato "SPEDIZIONE IN 1-2 SETTIMANE" quindi non mi aspettavo di averlo oggi, però sotto sotto ci speravo. La data di consegna dal 3 al 9 è comparsa solo dopo aver confermato l'acquisto. Lì ho capito che NON lo avrei mai ricevuto il 28, dato che di solito Apple anche se si tiene larga con le date, difficilmente anticipa. Quindi ho messo subito l'anima in pace.

Certo, a sapere che lo avrei trovato anche nel mediaworld sotto casa, non avrei fatto l'ordine online. Questo è l'unica critica che si può rivolgere ad Apple...

Pazientiamo.. 5 giorni o una settimana non sono poi un eternità!

Duncan
28-10-2011, 15:38

Ma, dubito, da quel che ho letto in giro all'Apple store di Firenze c'erano più di 400 persone in fila all'apertura...

Secondo me farà il botto anche da noi.

PF64
28-10-2011, 15:39
Perché non fai come me?
Lo vai a comprare da Mediaworld e annulli l'ordine.

Riguardo i prezzi se in Italia sono più alti che negli altri paesi Apple è proprio l'ultima da incolpare...

Ma per fortuna che con Tre si può pagare meno che in Francia.

p.s.
Non abbiate paura di brandizzazioni.
Per fortuna Apple non permette nessun tipo di brandizzazione, quello comprato da Tre è identico a quello comprato all'Apple store al 100%.

Costa solo di meno.

Stamani, verso le 11, sono andato all'Apple Store dei Gigli... non c'era nessuna fila... solo che quando mi han chiesto il modello che volevo, beh questo era l'UNICO finito.
M'è preso il nervo, che già avevo, e me ne sono andato, senza informarmi di eventuali successivi rifornimenti e purtroppo senza passare nemmeno da MW (che ho dato x scontato non ne avesse).
Ti ringrazio quindi per il consiglio :) ma, come vedi, ultimamente mi girano male e son sicuro che se vado da Mediaworld e chiedo... beh, la prendo in tasca per l'ennesima volta, facendo l'ennesimo viaggio a vuoto (cosa che oggi non potrei nemmeno fare).
Penso di aspettare il 9 ormai... poi se posso annullare, ANNULLO, questo è certo....se invece l'hanno spedito e non ce l'ho li massacro di telefonate!

Avrei tanta voglia di ANNULLARE anche adesso..... ma non posso.

ps. Perché sostieni che la Apple non ha colpa x i prezzi alti?

Cmq doppiamente DELUSO. Bye

Alle___ :
28-10-2011, 15:57
qualcuno sa quanto costa il 16 gb nei negozi 3 senza abbonamento ????
Io ho sentito diversi centri 3 che lo vendono a listino

techmania
28-10-2011, 16:26

Ottimo prezzo che paragonato a quello dello store Australiano risulta piu' caro di soli 33 euro ;) (679,00)

Alle___ :
28-10-2011, 16:32
ho chiamato un centro 3 e mi hanno detto che i prezzi sottocosto per la vendita del 4s senza abbonamento non li fanno.. li vendono tutti a prezzo di listino ..

maxus
28-10-2011, 17:03
ecco i prezzi che fa la tre.
http://www.ilovetech.it/4901/mobile/iphone/3italia-vende-iphone-4s-senza-abbonamento-a-604e-712e-e-820e.html

io l'ho preso al negozio vodafone di un'amico 16gb 650€ i negozi della tre della mia zona lo danno solo con abbonamento per ora.

Dragan80
28-10-2011, 17:24
pagata ieri mattina , l'hanno spedita ieri pomeriggio consegna stimata 2 novembre.
ho preso anche la pellicola protettiva brando ultraclear già testata da me su ipad

Ho ordinato anche io pellicola e custodia, dovrebbero arrivare la settimana prossima. Grazie del suggerimento.

A seguire prenderò il telefono

maxus
28-10-2011, 17:34
Ho ordinato anche io pellicola e custodia, dovrebbero arrivare la settimana prossima. Grazie del suggerimento.

A seguire prenderò il telefono

proprio oggi mi è arrivata la pellicola brando , la metto subito

Stormblast
28-10-2011, 17:43

anche secondo me.
l'anno scorso per avere il 4g me ne ero dovuti comprare 5 in blocco (che poi ho rivenduto guadagnandoci pure nel giro di mezza giornata).
ques'anno mi hanno già chiamato in 3 di fornitori per propormelo. e francamente dopo anni di iphone sto giro passo. ho un desire s che mi soddisfa per quel poco che ho speso. Il 4s magari me lo farò usato tra qualche tempo ma non mi è scattata la scintilla che invece c'era gli anni scorsi...

me
28-10-2011, 17:59
scimmia paura..
comprato black 64 gb
ottimo..
ora,domanda..sull'omnia hd avevo sulla schermata principale gli eventi della giornata..
tipo ore 11.00 lezione
ore 16.00 in piazza
ore 21 a casa di..
c'e' un modo per avere questo nella schermata di blocco?
come si fa?

pollodigomma2002
28-10-2011, 18:03
Ho chiamato l'assistenza telefonica Apple e mi han confermato che i telefoni vengono spediti la prox settimana. Entro il 9 arrivano.:fagiano:

Jena73
28-10-2011, 18:34
Alla fine la scimmia ha vinto e l'ho preso dal Saturno mezz'ora fa... Già annullata quella buffonata dell'ordine online... :muro:

Alle___ :
28-10-2011, 19:15
preso, expert bologna:D

Apple_81
28-10-2011, 19:41
preso il 4s 32gb alla tre ... e disdetto l'ordine all'apple store ...

il bumper originale della apple è stato cambiato ? o è sempre lo stesso ? compatibile con il 4s ?

grazie mille

il menne
28-10-2011, 19:54
Beh indipendentemente da tutto , è abbastanza brutto che chi ha ordinato sull'apple store si trovi poi davanti il telefono negli store e attenda l'invio del proprio ordine.... acquistare agli store e annullare all'online Apple shop mi pare una scelta più che legittima ....in effetti.....

il menne
28-10-2011, 19:59
Ma, dubito, da quel che ho letto in giro all'Apple store di Firenze c'erano più di 400 persone in fila all'apertura...

Secondo me farà il botto anche da noi.

Forse, pero posso dire, essendo di Firenze pure io, che c'erano modi per ottenere il telefono senza file con una minima perdita di tempo appena due giorni prima...... Boh.

Apple_81
28-10-2011, 20:03

il bumper originale della apple è stato cambiato ? o è sempre lo stesso ? compatibile con il 4s ?

grazie mille

Nessuno mi toglie il dubbio ?

pollodigomma2002
28-10-2011, 20:29
Nessuno mi toglie il dubbio ?

Il 4s è diverso dall'iphone 4 italiano. ha il tasto audio on/off poco più in basso. i bumper sono stati modificati, si nota dalla fessura più larga dove all'oggerebbe il tasto.

Jena73
28-10-2011, 20:33

grazie mille

i bumper mi pare che abbiano subito un refresh l'anno scorso quando fu presentato l'iphne 4 cdma, che poi ha lo stesso design di questo 4S... sono stati leggermente spostati i tasti... comunque io ho provato un bumper vecchio ed è usabilissimo

http://www.slipperybrick.com/wp-content/uploads/2011/01/new-iphone-bumper-case.jpg

Jena73
28-10-2011, 20:36
anche la base è stata modificata visto che i primi accettavano solo il connettore fine originale apple... pochi compatibili si incastravano correttamente

http://wpuploads.appadvice.com/wp-content/uploads/2011/02/DSC02240-400x300.jpeg

il menne
28-10-2011, 20:58
OMG !!!!! Qui che ora farò?????.... a una certa ora devo uscire per andare a ballare.... :fagiano:

Sto fetentone di itunes deve sincronizzarmi adesso oltre 330 app ... e poi c'è tutto il resto.... ( 30gb di roba in tutto... ) aurghhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!

Ok, ho capito, stasera vado in giro senza telefono.... :D :cool:

tecno789
28-10-2011, 20:59
iscritto...qualcuno ha "toccato con mano" le differenze di prestazioni rispetto all'iphone 4??

legolas119
28-10-2011, 21:21
ciao, quindi anche da alcuni MW si trova a prezzi della TRE?

Una domanda: son indeciso tra nero e bianco (che non ho mai visto). La mia "paura" è che con quello bianco lo schermo e le immagini non risaltino e non siano così facilmente percepibili dall'occhio come sul colore nero...

è una paranoia mia oppure sul modello nero risalta meglio l'immagine? qualcuno li ha visti affiancati accesi entrambi?

Apple_81
28-10-2011, 21:56
i bumper mi pare che abbiano subito un refresh l'anno scorso quando fu presentato l'iphne 4 cdma, che poi ha lo stesso design di questo 4S... sono stati leggermente spostati i tasti... comunque io ho provato un bumper vecchio ed è usabilissimo

http://www.slipperybrick.com/wp-content/uploads/2011/01/new-iphone-bumper-case.jpg

anche la base è stata modificata visto che i primi accettavano solo il connettore fine originale apple... pochi compatibili si incastravano correttamente

http://wpuploads.appadvice.com/wp-content/uploads/2011/02/DSC02240-400x300.jpeg

Il 4s è diverso dall'iphone 4 italiano. ha il tasto audio on/off poco più in basso. i bumper sono stati modificati, si nota dalla fessura più larga dove all'oggerebbe il tasto.

grazie ... domani prendo il bumper bianco ... ;)

Jena73
28-10-2011, 22:14
iscritto...qualcuno ha "toccato con mano" le differenze di prestazioni rispetto all'iphone 4??

le differenze ci sono e si vedono parecchio... io sono partito abbastanza scettico perché ho visto diversi video in giro e sembrava che le prestazioni fossero lì lì... invece adesso che ce l'ho in mano la differenza è davvero notevole, non tanto in valore assoluto quanto in tutte le piccole operazioni che si fanno giornalmente... è tutto molto più fluido, più reattivo, nessuna incertezza da parte di ios5... secondo me vale l'upgrade questo 4S anche se non è un ribaltine rispetto al 4 ;)

tecno789
28-10-2011, 22:21
le differenze ci sono e si vedono parecchio... io sono partito abbastanza scettico perché ho visto diversi video in giro e sembrava che le prestazioni fossero lì lì... invece adesso che ce l'ho in mano la differenza è davvero notevole, non tanto in valore assoluto quanto in tutte le piccole operazioni che si fanno giornalmente... è tutto molto più fluido, più reattivo, nessuna incertezza da parte di ios5... secondo me vale l'upgrade questo 4S anche se non è un ribaltine rispetto al 4 ;)

soprattutto con la cpu dual core si vola :D

ma una cosa di cui non si parla mai ma che serve moltissimo, quanta ram ha?

il menne
28-10-2011, 22:38
Sto fetentone di itunes mi ha incasinato di nuovo le cartelle.... me ne ha fatte sparire mezze e ora devo di nuovo risistemarle... e con 330app è un problemino lungo!!! Inolte mi ha perso le impostazioni wifi e email, che scatole devo riconfigurare tutto... mah.... eppure ho backuppato il 4 giustappunto prima....e ripristinato da quel backup... mah mah.... :confused: :muro:

X-ICEMAN
28-10-2011, 22:52
preso oggi anche io, mi viene da ridere nel vedere articoli su code eterne .. quando oggi in pausa pranzo è bastato andare da un saturn a milano ed in 10 minuti uscito con un terminale, senza aspettare manco un minuto

finalmente posso mettere sul mercatino il mio galaxy crap GSII

maxus
28-10-2011, 22:53
in confronto al 4 è molto più reattivo in tutto specialmente nel rendering delle pagine internet.
una brutta impressione che ho avuto è che la batteria va giù più rapidamente,spero di sbagliarmi magari con qualche ciclo di carica e scarica si sistema tutto.
ho fatto lo speed test utilizzando la medisima sim wind e i volori ottenuti sono più che doppi a confronto del 4 .
ho avuto anche la sensazione dell'audio in chiamata migliorato, e un display più luminoso.
la pellicola brando ultraclear è fantastica la consiglio a tutti 7€ spedita sulla baia :sofico:

andreafitta
28-10-2011, 23:05
però ragazzi.. qua secondo me c'è un problema di percezione della realtà...si legge che non è sta gran rivoluzione rispetto al 4... perchè? per il design? ah beh se il design è il parametro per stabilire quanto un telefono sia innovativo siamo a posto... tra il 4 e il 3gs cosa cambiava a parte lo schermo? certo il processore... ma secondo voi, obiettivamente, il salto è più grande tra il processore del 3gs e il 4 o tra quello del 4 e il 4s? dai ragazzi.... è SCONTATA la risposta. se guardiamo al cuore del terminale, il balzo in avanti odierno è di gran lunga il più grande da quando apple è entrata in questo mercato. poi è vero, sarebbe stato meglio uno schermo più grande, con più risoluzione.. ma non dimentichiamo che solo un anno fa questo era il miglior schermo sul mercato, e quanto a risoluzione relativa lo è ancora (senza contare un'altra notevole novità: una fotocamera straordinaria... e questo è buffo... era il punto debole della apple e si è trasformato a partire dal 4 in un gran punto di forza - al di là della risoluzione, che conta relativamente, la pulizia delle immegini è paragonabile a quella delle compatte di medio alto livello)

me
29-10-2011, 00:19
Qualche domanda.. Esiste un app che in tempo reale mi avvisi tramite banner dei risultati del campionato? Let s golf dove lo trovo? Trovo una tastiera t9?

guylmaster
29-10-2011, 01:15
Domandine varie:

- Nel 4s hanno finalmente spostato l'antenna? come è messo a ricezione?

- Con push e-mail e tutto attivo a batteria come stiamo messi? leggevo in qualche articolo qua è la che è anche calato di un pochino con il 4s, ma a fine giornata si arriva?

- Se l'atenna l'hanno spostata a che serve ora il bumper? giusto per un fatto estetico per evitare di prendere la custodia di gomma? e che fai metti il bumper più giu le plastichine per non raschiarlo? e se ti casca a terra?

MaRcOmA1986
29-10-2011, 01:16
in confronto al 4 è molto più reattivo in tutto specialmente nel rendering delle pagine internet.
una brutta impressione che ho avuto è che la batteria va giù più rapidamente,spero di sbagliarmi magari con qualche ciclo di carica e scarica si sistema tutto.
ho fatto lo speed test utilizzando la medisima sim wind e i volori ottenuti sono più che doppi a confronto del 4 .
ho avuto anche la sensazione dell'audio in chiamata migliorato, e un display più luminoso.
la pellicola brando ultraclear è fantastica la consiglio a tutti 7€ spedita sulla baia :sofico:

la batteria stasera alle 20 era al 27%! e non l'ho caricato nemmeno la mattina tanto presto!

Obrigado
29-10-2011, 07:33
nessuno dei possessori ha riscontrato lo schermo giallognolo?

e per quanto riguarda il fatto del consumo anomalo della bateria?

X-ICEMAN
29-10-2011, 08:58
schermo normalissimo ( ho anche un altro vecchio iphone 4 da comparare )
consumo per ora del tutto normale ( caricato tutta notte , acceso da un paio di ore 6% in meno)
nota io ho disabilitato subito la porcata di siri. odio il voice control sul cell :fagiano:

giofal
29-10-2011, 09:24
nessuno dei possessori ha riscontrato lo schermo giallognolo?

e per quanto riguarda il fatto del consumo anomalo della bateria?

Ho il 32 bianco, schermo normalissimo nessuna macchia.

La batteria sembra abbia una durata normale, ma le prove le faccio solo dopo una decina di cicli, prima non ha senso, ma considerando che è al primo promette molto bene.

paolox86
29-10-2011, 09:54
A me sembra che la batteria in stand-by scenda più rapidamente rispetto al 4 (ho un 4s 32gb), comunque anche io sono al primo ciclo di carica, aspetto per dare valutazioni definitive.
Certo che se fosse un problema ufficiale spererei che Apple metta un cerotto il prima possibile.

Apple_81
29-10-2011, 10:24
Ho dimenticato di caricato tutta la notte per la prima volta ... Lo faccio scaricare tutto e stasera lo carico tutta la notte ?

Lo sportello della SIM non si chiude benissimo , un millimetro più fuori ... Potrò sempre farmelo cambiare ;)
Grazie

giofal
29-10-2011, 10:42
Ho dimenticato di caricato tutta la notte per la prima volta ... Lo faccio scaricare tutto e stasera lo carico tutta la notte ?

Lo sportello della SIM non si chiude benissimo , un millimetro più fuori ... Potrò sempre farmelo cambiare ;)
Grazie

Non deve essere scaricato tutto almeno all'inizio.
Si può fare solo successivamente e non più di una volta ogni 1 o 2 mesi.

Per il resto va caricato sempre quando serve anche se sta al 50% nessun problema.

Apple_81
29-10-2011, 10:46
Non deve essere scaricato tutto almeno all'inizio.
Si può fare solo successivamente e non più di una volta ogni 1 o 2 mesi.

Per il resto va caricato sempre quando serve anche se sta al 50% nessun problema.

azza io ieri sera l'ho fatto scaricare tutto e non l'ho fatto ricaricare tutto ... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

e adesso ... oggi lo faccio scaricare , non del tutto ? e poi lo faccio caricare per 12 ore ?

per la verità pensavo servisse la calibrazione come funziona per il macbook !?!?!

grazie mille

Kobra69
29-10-2011, 11:10
E' il mio primo iPhone quindi permettetemi alcune domande probabilmente stupide.
Io a casa ho il Wifi, tenendo sempre l'iPhone collegato via WiFi la batteria si scarica molto velocemente?
E un'altra cosa.. Cambiare suoneria? XD