PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27

Ill greco
05-10-2013, 13:07
Io ho tenuto iOS 6.1.3 e ne sono strafelice, aspetto sistemino iOS7, credo valuterò di metterlo dalla 7.1 in poi

Per quello che sto sperimentando io sono davvero pochissimi i bachi che mi fanno rimpiangere iOS 6. Il 7 ha davvero cambiato in meglio il 4S. Un po' di sofferenza in più la noto su iPad 2, ma niente di frustrante.

OdontoKiller
05-10-2013, 14:40
Ma non è discorso di bachi o meglio non solo, il fatto è che il 4S proprio non ce la fa, la differenza di velocità tra ios6 ios7 è tantissima, se poi a questo aggiungiamo diverse cose che di ios7 non i piacciono e diverse altre che funzionano male, ecco perche per me, almeno per ora, conviene restare a ios6 in attesa di sviluppi..

Ill greco
05-10-2013, 15:56
Ma non è discorso di bachi o meglio non solo, il fatto è che il 4S proprio non ce la fa, la differenza di velocità tra ios6 ios7 è tantissima, se poi a questo aggiungiamo diverse cose che di ios7 non i piacciono e diverse altre che funzionano male, ecco perche per me, almeno per ora, conviene restare a ios6 in attesa di sviluppi..

non mi risulta che non ce la faccia. Poi...posso anche essere stato fortunato

SchedaVideo
05-10-2013, 16:45

Guarda che io ho un 4s e ios 7 gira favolosamente senza nessun problema, se questo dovesse capitare è solo un problema di bug non altro... Ripeto ios 7 in certe situazioni gira meglio che ios 6

OdontoKiller
05-10-2013, 17:48
Sono d'accordo che ios7 ha qualche funzione in piu, ma lato stabilità, facilità d'uso e durata batteria ios6 è ancora superiore, non ho detto che non metterò ai ios7, soo che aspetto venga ottiizzato ancora un po, ho provato un paio di Beta e la Golden Master (che è esattamente uguale alla definitiva che state usando voi) e per ora ho scelto così

trottolino1970
05-10-2013, 17:50
Sulla durata della batteria avrei qualche dubbio, la batteria dura in base all'uso che ne fai , certo ios fa la sua parte ma se con il cellulare giochi o vedi video la durata non è implicata dal sistema operativo.

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

david-1
05-10-2013, 17:51
Sono d'accordo che ios7 ha qualche funzione in piu, ma lato stabilità, facilità d'uso e durata batteria ios6 è ancora superiore, non ho detto che non metterò ai ios7, soo che aspetto venga ottiizzato ancora un po, ho provato un paio di Beta e la Golden Master (che è esattamente uguale alla definitiva che state usando voi) e per ora ho scelto così

Non sono d'accordo.
Facilità d'uso? Secondo me iOS 7 è meglio, ma è soggettivo.
Golden Master non è esattamente quella che c'è adesso, visto che siamo alla 7.0.2

Tutti quelli che conosco con 4s dicono che il cell va bello snello

trottolino1970
05-10-2013, 17:52
Non sono d'accordo.
Facilità d'uso? Secondo me iOS 7 è meglio, ma è soggettivo.
Golden Master non è esattamente quella che c'è adesso, visto che siamo alla 7.0.2

Tutti quelli che conosco con 4s dicono che il cell va bello snello

Completamente della stessa idea

OdontoKiller
05-10-2013, 22:31
La 7.0.2 differisce dalla GM che io provato io in questo:

http://support.apple.com/kb/HT5957

Le definirei identiche in sostanza :cool:

Art83
06-10-2013, 18:08
ragazzi una domanda...
mi ha chiamato un'amica chiedendomi se sapessi dirle come risolvere un problema che le è appena capitato al suo iphone 4s.....

in pratica, senza aver subito cadute o urti, il telefono si è spento (batteria scarica). lo ha collegato al caricabatterie, solo che anche dopo un'ora non si accende... (quindi come se la carica non ci fosse stata)...
Inoltre per tutto il tempo che lo ha tenuto in carica, le faceva a distanza di qualche secondo, il suono di quando si attacca il telefono al caricabatteria (a ripetizione)... come se lo staccasse e lo attaccase continuamente!

che potrebbe essere?
grazie a tutti!

trottolino1970
06-10-2013, 18:31
ragazzi una domanda...
mi ha chiamato un'amica chiedendomi se sapessi dirle come risolvere un problema che le è appena capitato al suo iphone 4s.....

in pratica, senza aver subito cadute o urti, il telefono si è spento (batteria scarica). lo ha collegato al caricabatterie, solo che anche dopo un'ora non si accende... (quindi come se la carica non ci fosse stata)...
Inoltre per tutto il tempo che lo ha tenuto in carica, le faceva a distanza di qualche secondo, il suono di quando si attacca il telefono al caricabatteria (a ripetizione)... come se lo staccasse e lo attaccase continuamente!

che potrebbe essere?
grazie a tutti!

Hai provato con altro cavetto e altro caricabatteria?
Al PC fa la stessa cosa ?

Art83
06-10-2013, 20:47
Hai provato con altro cavetto e altro caricabatteria?
Al PC fa la stessa cosa ?

ha provato sia con il caricabatteria dell'iphone del marito che con quello dell'ipad che hanno!

da pc non funziona lo stesso!

trottolino1970
06-10-2013, 20:54
ha provato sia con il caricabatteria dell'iphone del marito che con quello dell'ipad che hanno!

Strano, ho letto tempo fa che qualcuno aveva avuto lo stesso problema usando però caricabatterie non originali.

salsero1983
06-10-2013, 23:47
Grazie per le risposte!

Ok, appena rientro in Italia, lo porterò all'Apple Store..

:)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bene, finalmente, dopo tanto penare, quest'oggi sono riuscito ad ottenere un appuntamento con l'Apple Store.

L'iPhone 4S e' ancora nel periodo di garanzia, ma poiché è' stato acquistato con Vodafone, sono loro i diretti "gestori" della garanzia.

Mi reco subito al punto vendita Vodafone nello stesso Centro Commerciale.

Regalino.. La Vodafone dovrebbe spedire l'apparecchio difettoso, farlo verificare, e solo successivamente far recapitare al cliente il "nuovo" modello. Tempo totale per l'operazione, circa 10/12 giorni, e questo equivale, in soldoni, a rimanere senza telefono.

Torno da Apple, riesco fortunatamente a parlare con lo stesso ragazzo del Genius, e mi dice di riprendere un nuovo appuntamento, e pagando la "semplice" somma di € 199,00, mi avrebbero ridato, in 10 minuti, un nuovissimo 4S 8GB (il mio e' un 16GB). Chiedo perché non è' possibile approfittare della cosa, e prendere il 5.
La risposta e' stata quasi imbarazzate : l'azienda ha lanciato i nuovi 5S e 5C, che verranno venduti a partire da Dicembre. Fino a quella data, non si potrà vendere nessun 5, ma solo i 4S rimasti a stock.

Io non ho parole, veramente..

SchedaVideo
07-10-2013, 08:22
Bene, finalmente, dopo tanto penare, quest'oggi sono riuscito ad ottenere un appuntamento con l'Apple Store.

L'iPhone 4S e' ancora nel periodo di garanzia, ma poiché è' stato acquistato con Vodafone, sono loro i diretti "gestori" della garanzia.

Regalino.. La Vodafone dovrebbe spedire l'apparecchio difettoso, farlo verificare, e solo successivamente far recapitare al cliente il "nuovo" modello. Tempo totale per l'operazione, circa 10/12 giorni, e questo equivale, in soldoni, a rimanere senza telefono.

Torno da Apple, riesco fortunatamente a parlare con lo stesso ragazzo del Genius, e mi dice di riprendere un nuovo appuntamento, e pagando la "semplice" somma di € 199,00, mi avrebbero ridato, in 10 minuti, un nuovissimo 4S 8GB (il mio e' un 16GB). Chiedo perché non è' possibile approfittare della cosa, e prendere il 5.
La risposta e' stata quasi imbarazzate : l'azienda ha lanciato i nuovi 5S e 5C, che verranno venduti a partire da Dicembre. Fino a quella data, non si potrà vendere nessun 5, ma solo i 4S rimasti a stock.

Ma stranissimo, mi riferisco al fatto che ti danno un iphone 8GB è assurdo, io ho fatto la stessa operazione e mi hanno dato un 16GB la possibilità è solo che non hanno più i 16GB ma però a questo punto non mi fai più pagare 199 come se mi dessi un 16GB. Il ragazzo del Genius mi ha ben spiegato dicendomi la (sostituzione) avviene con lo stesso modello colore ecc ecc ecco perché non (possono) darti un iphone 5 ma a questo punto manco potrebbero darti un iphone 4s 8GB :mc: in questi casi si è legati alle specifiche del posto o peggio del ragazzo del Genius...

Mr_Paulus
07-10-2013, 09:28

questa è una cazzata, quando sono andato io al genius bar quella di fianco a me aveva problemi col 4s e il tizio le ha proposto di comprare un 5 (scontato di 100€), ovviamente sconsigliandolo perché tra poco escono quelli nuovi..ma comunque era possibile la cosa.

SchedaVideo
07-10-2013, 09:58
questa è una cazzata, quando sono andato io al genius bar quella di fianco a me aveva problemi col 4s e il tizio le ha proposto di comprare un 5 (scontato di 100€), ovviamente sconsigliandolo perché tra poco escono quelli nuovi..ma comunque era possibile la cosa.

Credo proprio che dipenda da dove si va ogni Apple Center ha le sue tecniche di vendita, vendere un iphone 5 scontato a 100 euro è una cosa e cambiare un 4s e prendere un 5 con 200 euro è un altra cosa.

speeed999
07-10-2013, 10:24
Fatemi capire, io ho un 4s 32gb in garanzia con apple care ancora per 2 mesi.
Se dovessi avere un problema, me lo cambiano con un rigenerato da 8gb?

patanfrana
07-10-2013, 10:32
No, figurati, a te devono dare ALMENO un 4S 32GB: il contratto dice chiaramente che devono riparare il tuo o dartene uno "equivalente o superiore".

Mr_Paulus
07-10-2013, 10:54
edit.

Art83
07-10-2013, 11:45

aggiornamento: dopo tutta la nottata e dopo diverse prove di attacca e stacca (dai 3 caricabatteria) per diverse ore (fino all'una di notte), questa mattina sembra essersi ripreso!
domani le faccio fare un ripristino del telefono!
solo che è veramente strano!!!

Max The Carret
07-10-2013, 12:15
buongiorno ragazzi :)
appena sarà reso noto il prezzo di vendita ufficiale del 5s sull'apple store, si livelleranno i prezzi dell'usato e dei vari 4 4s e 5 ancora nei negozi...

ho intenzione di vendere il 4s per passare al 5, qualcuno sta monitorando offerte o siti particolari?

altri per caso pensano di fare questa operazione??

ciao max:fagiano:

salsero1983
07-10-2013, 12:44

Ma stranissimo, mi riferisco al fatto che ti danno un iphone 8GB è assurdo, io ho fatto la stessa operazione e mi hanno dato un 16GB la possibilità è solo che non hanno più i 16GB ma però a questo punto non mi fai più pagare 199 come se mi dessi un 16GB. Il ragazzo del Genius mi ha ben spiegato dicendomi la (sostituzione) avviene con lo stesso modello colore ecc ecc ecco perché non (possono) darti un iphone 5 ma a questo punto manco potrebbero darti un iphone 4s 8GB :mc: in questi casi si è legati alle specifiche del posto o peggio del ragazzo del Genius...

Guarda, io sinceramente non so se sia vero o meno.

Fattostà che sul sito Apple Store Online, non è possibile acquistare un iPhone 5 (ad oggi), ma solo ed esclusivamente un iPhone 4S 8GB (€ 429,00).

La soluzione che dovrò, ahimè, percorrere, è quella di prendere una versione con meno memoria, rispetto alla mia.

Non ho il tempo materiale per poter sopportare la tempistica della Vodafone, che, trall'altro, non si ha la certezza di superare in positivo, perchè (leggo) sono capaci di spulciare il telefono fino a trovare un qualsiasi motivo per non farlo passare in garanzia...

NuT
07-10-2013, 13:43
aggiornamento: dopo tutta la nottata e dopo diverse prove di attacca e stacca (dai 3 caricabatteria) per diverse ore (fino all'una di notte), questa mattina sembra essersi ripreso!
domani le faccio fare un ripristino del telefono!
solo che è veramente strano!!!

Dai una controllata al connettore, magari è sporco. A me succedeva così ogni tanto e quando ho guardato dentro c'era lammerda :asd:

Fattostà che sul sito Apple Store Online, non è possibile acquistare un iPhone 5 (ad oggi), ma solo ed esclusivamente un iPhone 4S 8GB (€ 429,00).

La soluzione che dovrò, ahimè, percorrere, è quella di prendere una versione con meno memoria, rispetto alla mia.

Non ho il tempo materiale per poter sopportare la tempistica della Vodafone, che, trall'altro, non si ha la certezza di superare in positivo, perchè (leggo) sono capaci di spulciare il telefono fino a trovare un qualsiasi motivo per non farlo passare in garanzia...

Secondo me sbagli. Non devi accontentarti. Se ti danno un rigenerato, a maggior ragione se lo paghi, devono darti il 16GB.

andreFLEX
07-10-2013, 13:53
anche secondo me sbagli di grosso,avere un iphone con soli 8gb (di cui solo 6 utilizzabili) è del tutto inutile a meno che tu non usi un lettore mp3,una videocamera e fotocamera a parte :D

salsero1983
07-10-2013, 14:26
Dai una controllata al connettore, magari è sporco. A me succedeva così ogni tanto e quando ho guardato dentro c'era lammerda :asd:

Secondo me sbagli. Non devi accontentarti. Se ti danno un rigenerato, a maggior ragione se lo paghi, devono darti il 16GB.

Ciao NuT :)

Aggiorno la cosa, ho appena ritelefonato all'Apple Store.

Ho capito male io, visto che ieri c'era una confusione spaventosa, e ho parlato nuovamente con lo stesso ragazzo.

Possono darmi, un nuovo 4S 16GB, in "sostituzione" del difettato, che, ovviamente, riprenderanno indietro, al prezzo e nel tempo confermatomi.

Oppure, procedere con l'acquisto di un 5 nuovo di zecca, senza prendere in considerazione il 4S, come se fossi, appunto, un nuovo cliente.

Altra domanda : se ho sottoscritto un abbonamento per il 4S, ovviamente intestato a me, posso eventualmente venderlo a terzi? :)

Mandopa
07-10-2013, 15:23
Altra domanda : se ho sottoscritto un abbonamento per il 4S, ovviamente intestato a me, posso eventualmente venderlo a terzi? :)
I telefoni acquistati in abbonamento sono vendibili poiché ne diventi il proprietario, l'importante è continuare con il regolare pagamento delle rate mensili, altrimenti ti bloccano il telefono via imei ;)

mind12
07-10-2013, 15:31
non riesco a sentire la musica tramite connettore dock!! :( :(

Max The Carret
07-10-2013, 17:08

ma ancora non si sa nulla dei device nuovi?
prezzo, distribuzione...
se non ricordo male quando uscì il 5 un anno fa, la cosa è stata più celere... no?

Fabio Sky
07-10-2013, 22:36
Giovedì sono andato a farmi sostituire il mio 4S perché dava i numeri e ogni 2x3 mi si bloccava il wifi (tasto grigio)...me l'hanno sostituito e oggi mi ritrovo con lo stesso problema:muro:

SchedaVideo
08-10-2013, 05:40

Trovo cosi assurdo che non abbiano un rigenerato nel negozio Apple capisco che non ne abbiano di nuovi da vendere, ma un rigenerato è praticamente inconcepibile... Io circa 3 settimane fa ho fatto il cambio senza nessun problema. Verifica se per caso possono darti un rigenerato, è sempre meglio di un nuovo da 8GB

salsero1983
08-10-2013, 09:15
Trovo cosi assurdo che non abbiano un rigenerato nel negozio Apple capisco che non ne abbiano di nuovi da vendere, ma un rigenerato è praticamente inconcepibile... Io circa 3 settimane fa ho fatto il cambio senza nessun problema. Verifica se per caso possono darti un rigenerato, è sempre meglio di un nuovo da 8GB

Ciao :)

No no, tutto ok.

In parole povere, le news presenti sul sito Apple, sono totalmente differenti dalle politiche che un singolo Store può applicare.

Nel mio caso specifico, mi hanno confermato la sostituzione, pagando € 199,00, per un nuovo iPhone 4S 16GB.

Pensandoci bene, non mi conviene acquistare il 5, quando molto presto verranno messi in commercio il 5S e 5C :)

In soldoni, devo "pagare" la tempistica della Vodafone (che, ripeto, è assurda), ma, contestualmente, traggo benificio passando, con l'assistenza, in Apple, visto che acquisterò il terminale da loro :)

NuT
08-10-2013, 12:17
Giovedì sono andato a farmi sostituire il mio 4S perché dava i numeri e ogni 2x3 mi si bloccava il wifi (tasto grigio)...me l'hanno sostituito e oggi mi ritrovo con lo stesso problema:muro:

Ciao :)

No no, tutto ok.

In parole povere, le news presenti sul sito Apple, sono totalmente differenti dalle politiche che un singolo Store può applicare.

Nel mio caso specifico, mi hanno confermato la sostituzione, pagando € 199,00, per un nuovo iPhone 4S 16GB.

Pensandoci bene, non mi conviene acquistare il 5, quando molto presto verranno messi in commercio il 5S e 5C :)

In soldoni, devo "pagare" la tempistica della Vodafone (che, ripeto, è assurda), ma, contestualmente, traggo benificio passando, con l'assistenza, in Apple, visto che acquisterò il terminale da loro :)

Vedi che il rigenerato è garantito per 3 mesi presso Apple, e basta. Non penso che sul "nuovo" che comprerai avrai la garanzia Vodafone, dal momento che l'hai scavalcata. Poi posso pure sbagliare, ma informati bene prima!

salsero1983
08-10-2013, 14:25
Vedi che il rigenerato è garantito per 3 mesi presso Apple, e basta. Non penso che sul "nuovo" che comprerai avrai la garanzia Vodafone, dal momento che l'hai scavalcata. Poi posso pure sbagliare, ma informati bene prima!

Sulla garanzia Vodafone, d'accordo.
Anche perchè, fisicamente, andrò a dar indietro il loro prodotto, per un nuovo Apple.
Devo verificare questa cosa della Garanzia Apple.
Copre solo i 3 mesi ? tecnicamente, si chiama "rigenerato"?

NuT
08-10-2013, 17:41
Sulla garanzia Vodafone, d'accordo.
Anche perchè, fisicamente, andrò a dar indietro il loro prodotto, per un nuovo Apple.
Devo verificare questa cosa della Garanzia Apple.
Copre solo i 3 mesi ? tecnicamente, si chiama "rigenerato"?

Sì copre solo 3 mesi, è un ricondizionato.

Volendo, per avere garanzia di un altro anno, basta andare lì e farselo cambiare ogni 3 mesi...

Liotria
24-10-2013, 09:44
Salve a tutti, vorrei qualche delucidazione da voi esperti in merito alla garanzia Apple. Probabilmente è una domanda trita e ritrita, ho letto sul web ma ho ancora qualche perplessità che spero di riuscire ad accantonare grazie al vostro prezioso aiuto.
Ho acquistato a Dicembre 2011 un iPhone 4S presso l'Apple Store.
Da un paio di mesi il mio device presenta con ogni probabilità qualche difetto di batteria, nel senso che il mio utilizzo prolungato ha inficiato chiaramente sulla durata generale della batteria non riuscendo così a superare le 3 ore di utilizzo.
Vorrei farmela sostituire (od ottenere un iPhone 4S rigenerato, non so come Apple si comporti in questi casi). Domanda: il cellulare è ancora in garanzia oppure no?
Posso recarmi all'Apple Store munito di scontrino e farmi sostituire gratuitamente il prodotto (o la batteria), oppure in questo caso la garanzia non vale e quindi devo andare incontro a costi aggiuntivi per la sostituzione?
Grazie mille anticipatamente e chiedo venia per la domanda.

totoro1822
24-10-2013, 10:06
Salve a tutti, vorrei qualche delucidazione da voi esperti in merito alla garanzia Apple. Probabilmente è una domanda trita e ritrita, ho letto sul web ma ho ancora qualche perplessità che spero di riuscire ad accantonare grazie al vostro prezioso aiuto.
Ho acquistato a Dicembre 2011 un iPhone 4S presso l'Apple Store.
Da un paio di mesi il mio device presenta con ogni probabilità qualche difetto di batteria, nel senso che il mio utilizzo prolungato ha inficiato chiaramente sulla durata generale della batteria non riuscendo così a superare le 3 ore di utilizzo.
Vorrei farmela sostituire (od ottenere un iPhone 4S rigenerato, non so come Apple si comporti in questi casi). Domanda: il cellulare è ancora in garanzia oppure no?
Posso recarmi all'Apple Store munito di scontrino e farmi sostituire gratuitamente il prodotto (o la batteria), oppure in questo caso la garanzia non vale e quindi devo andare incontro a costi aggiuntivi per la sostituzione?
Grazie mille anticipatamente e chiedo venia per la domanda.

il telefono è ancora in garanzia, però credo faranno un test per determinare se il problema è determinato effettivamente da un difetto o solamente da uso intensivo, e in teoria dovrebbero sostituirtelo gratuitamente solo nel primo caso.

Liotria
24-10-2013, 10:10
il telefono è ancora in garanzia, però credo faranno un test per determinare se il problema è determinato effettivamente da un difetto o solamente da uso intensivo, e in teoria dovrebbero sostituirtelo gratuitamente solo nel primo caso.

Grazie mille per la celere risposta. Devo prenotare un appuntamento per portarlo a farlo "revisionare"?
Penso sia probabilmente indice di un uso intensivo, quindi dovrei pagare? Mediamente quanto costerebbe questa sostituzione?
Grazie ancora

totoro1822
24-10-2013, 10:16
Grazie mille per la celere risposta. Devo prenotare un appuntamento per portarlo a farlo "revisionare"?
Penso sia probabilmente indice di un uso intensivo, quindi dovrei pagare? Mediamente quanto costerebbe questa sostituzione?
Grazie ancora

di nulla :D

per evitare lunghe attese ti conviene senz'altro prendere un appuntamento ;)

a me il test lo fecero su un 3gs che era già fuori garanzia, magari nel tuo caso saranno più tolleranti e te lo sostituiranno gratuitamente in ogni caso.

il costo altrimenti dovrebbe essere di 149 € (cambiandoti tutto il telefono), non so però se con la garanzia in corso ci siano tariffe differenti.

Albo34
24-10-2013, 10:35
Se portassi il mio IP4 (Gb in un Apple Store e chiedessi di avere un misero 4S anche rigenerato dovrei vendere casa?

Me lo fanno o devo venderlo da privato e andare col cash?

totoro1822
25-10-2013, 10:25
Se portassi il mio IP4 (Gb in un Apple Store e chiedessi di avere un misero 4S anche rigenerato dovrei vendere casa?

Me lo fanno o devo venderlo da privato e andare col cash?

che io sappia non c'è modo di avere in sostituzione modelli diversi, nemmeno pagando differenze.

cambiano solo modelli vetusti tipo 3g.
non so se hanno iniziato con i 3gs, ma con i 4 sicuramente no.

Alfonso78
27-10-2013, 14:06
Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento finale a 7.0.3.

Noto con disappunto che non funzionano i toni di avviso delle mail, della tastiera, del clic di chiusura.

Inoltre anche i video sono muti.

Se provo dai tasti a gestire il +- non funziona nulla.

La suoneria invece è rimasta inalterata.

Dannati aggiornamenti...!!!

Jackhomo
27-10-2013, 14:22

Noto con disappunto che non funzionano i toni di avviso delle mail, della tastiera, del clic di chiusura.

non ho questi problemi...

patanfrana
27-10-2013, 17:49
Con problemi del genere: backup, DFU, ripristino del firmware, ripristino del backup.

Se proprio siete pigri, almeno provate a ripristinare le impostazioni. ;)

trottolino1970
27-10-2013, 17:51
Con problemi del genere: backup, DFU, ripristino del firmware, ripristino del backup.

Esattamente, tutti sti problemi non li riscontro

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

Alfonso78
27-10-2013, 18:08

Ho provato già a ripristinare le impostazioni senza successo.

Passerò ripristino del firmware.

P.S.: non si tratta di pigrizia ma mancanza di tempo...

Alfonso78
27-10-2013, 18:09

Aggiungo: con cuffie collegate tutto funziona perfettamente.

Alfonso78
28-10-2013, 15:21

Ho risolto effettuando un riavvio forzato: Tasto HOME + Tasto SLEEP.

Mistero... :D

Art83
28-10-2013, 20:14
ragazzi... una domanda che sembra banale, ma non ho trovato risposta!

dato che al mio iphone 4s la batteria dura veramente una miseria e vorrei farmela sostituire, sapete dirmi se mi daranno un iphone 4s rigenerato o se mi cambiano la batteria al mio?

vi premetto che usufruirei dell'assistenza apple fuori garanzia per via telefonica
quindi dovrei spedire il telefono (quella a 75 € + 12,50 € di spedizione)!!

sassi
30-10-2013, 22:51
Rigenerato

Inviato dal mio Sammy Terza Galassia

andreFLEX
31-10-2013, 16:00
Vi consiglio i disattivare gli effetti grafici sui 4/4s...il mio 4s è di nuovo velocissimo e mi sembra che la batteria duri molto di più!!

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

trottolino1970
31-10-2013, 16:01
Vi consiglio i disattivare gli effetti grafici sui 4/4s...il mio 4s è di nuovo velocissimo e mi sembra che la batteria duri molto di più!!

come si disattivano?

andreFLEX
31-10-2013, 16:30
Da impostazioni generali accessibilità ho attivato riduci velocità e aumenta contrasto

Alfonso78
04-11-2013, 08:13

Proverò per migliorare la batteria che dura veramente poco.

Per il resto il mio 4S non ha subito rallentamenti decisivi.

Albo34
04-11-2013, 16:33
Da impostazioni generali accessibilità ho attivato riduci velocità e aumenta contrasto

Provo anche io e poi do feedback

ICER
04-11-2013, 19:12
Come mai di notte le foto ai visi vengono bianche sulla faccia? Con altri telefoni non succede.

Albo34
08-11-2013, 11:31
Provo anche io e poi do feedback

Provato, come impressione sembra migliorato, forse perchè non si vedono gli scattini che faceva durante le (inutili imho) transizioni.

Lo terrò così

andreFLEX
08-11-2013, 22:44
Alla fine senza effetti è un iOS 6 con icone diverse

OdontoKiller
10-11-2013, 20:07
Alla fine senza effetti è un iOS 6 con icone diverse

Proprio no, oltre alla skin ha un be po di funzioni in piu dichiarate ed altrettante nascoste.. per fare un esempio con iOS6 Airprint non mi riconosce la stampante Brother, con iOS7 invece si..

Nickmanit
11-11-2013, 14:59
Ciao ragazzi,
La scorsa settimana mi è caduto il
Mio amato iPhone e si è venato tutto il vetro del display parendo da un angolo.

Ora vorrei sapere : devo sostituirlo urgentemente poiché può rischiare che si rompano tutti i cristalli e mi diventi tutto la schermo nero oppure con questi schermi Di nuova generazione ció non può accadere ?

Grazie!:)

andreFLEX
11-11-2013, 17:31
Non è facile che si faccia un danno del genere al display comunque se possibile sempre meglio ripararloa

ATI-Radeon-89
17-11-2013, 23:58
Dovrei formattare il pc, onde evitare di vedermi il contenuto dell'iphone azzerato che cosa devo salvarmi?

Grazie ;)

NuT
18-11-2013, 12:02
Dovrei formattare il pc, onde evitare di vedermi il contenuto dell'iphone azzerato che cosa devo salvarmi?

Grazie ;)

Salva tutta la cartella di iTunes che sta in Documenti (mi pare).

Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità :D ;)

NuT
18-11-2013, 12:05
Ho finalmente messo iOS 7 (7.0.4) sul mio 4S. Sono soddisfatto, ma come posso rimettere il timestamp a iMessage/SMS?

patanfrana
18-11-2013, 13:04
Per vedere l'orario di un singolo messaggio basta uno swipe da sinistra verso destra ;)

sNaPz83
18-11-2013, 15:18
Ragazzi una info veloce, si può fare l'Apple Care su un iphone 4S rigenerato con garanzia di 90 giorni?
grazie mille

patanfrana
18-11-2013, 15:25
No, devi essere entro il primo anno dall'acquisto.

sNaPz83
18-11-2013, 16:12
No, devi essere entro il primo anno dall'acquisto.

grazie!

NuT
18-11-2013, 16:29
Per vedere l'orario di un singolo messaggio basta uno swipe da sinistra verso destra ;)

Sarà scemo io :stordita:, ma mica ci riesco

patanfrana
18-11-2013, 16:32
Scusa, da destra verso sinistra... :doh:

NuT
18-11-2013, 17:12
Scusa, da destra verso sinistra... :doh:

Corretto ;)

Poi un'altra cosa: collegandolo al computer, su iTunes nella barra inferiore dove mi dice quanto occupano le app, la musica, etc ho una nuova voce: Documenti e Dati (1,24GB). Che roba è? I dati delle varie app?

patanfrana
18-11-2013, 17:20
Sì, oppure i documenti in comune via iCloud con altri dispositivi.

NuT
18-11-2013, 19:21
Sì, oppure i documenti in comune via iCloud con altri dispositivi.

Ok, considerato che su iCloud non ne ho, direi che sono tutti in locale :asd: grazie

Per eliminare un po' di quello spazio che devo fare?

Mr_Paulus
21-11-2013, 11:38
ragazzi secondo le vostre esperienze al genius bar fanno storie se il problema è "solo" la batteria che dura poco?

perché il mio vecchio 4s (ora nelle mani della morosa) in 12 minuti di iMessage (e basta) ha visto scendere la batteria dal 41 al 31% :eek:

ora premesso che non è assolutamente normale, e che in genere lei lamenta che la batteria dura poco, io ho il sospetto che sia la batteria che a distanza di un anno ha subito un crollo di capacità e quindi dato che mi scade l'applecare il 5 dicembre faccio un salto lunedì.

non so che dite voi?

http://i41.tinypic.com/mlkux4.png

calcolate che l'utilizzo è stato quello di una mattinata universitaria, ossia qualche sms/imessage/whatsapp, un po' di Facebook, ma per il resto è stato in tasca durante lezione.

patanfrana
21-11-2013, 15:58
Provate a disinstallare l'app di Facebook per una settimana (potete sopravvivere ad usarlo da browser, dai) e vedrete come rinasce la batteria ;)

Oltre a questo, consiglio almeno un reset della batteria prima di passare da Apple ;)

Mr_Paulus
21-11-2013, 16:45
Provate a disinstallare l'app di Facebook per una settimana (potete sopravvivere ad usarlo da browser, dai) e vedrete come rinasce la batteria ;)

Oltre a questo, consiglio almeno un reset della batteria prima di passare da Apple ;)

io reset è già stato fatto un paio di settimane fa..cmq lei è una delle persone maniache della chiusura delle app da multitasking quindi non penso che sia quello il problema..una volta chiusa in background non fa nulla.

cmq boh adesso vedo che fare.

NuT
21-11-2013, 16:58
ragazzi secondo le vostre esperienze al genius bar fanno storie se il problema è "solo" la batteria che dura poco?

perché il mio vecchio 4s (ora nelle mani della morosa) in 12 minuti di iMessage (e basta) ha visto scendere la batteria dal 41 al 31% :eek:

ora premesso che non è assolutamente normale, e che in genere lei lamenta che la batteria dura poco, io ho il sospetto che sia la batteria che a distanza di un anno ha subito un crollo di capacità e quindi dato che mi scade l'applecare il 5 dicembre faccio un salto lunedì.

non so che dite voi?

http://i41.tinypic.com/mlkux4.png

calcolate che l'utilizzo è stato quello di una mattinata universitaria, ossia qualche sms/imessage/whatsapp, un po' di Facebook, ma per il resto è stato in tasca durante lezione.

Mah non so se il problema è solo l'app di Facebook sai?

Da quando ho messo iOS 7 mi si sta spegnendo con il 30-40% (oggi mi è capitato al 47%) di batteria appena utilizzavo internet, che fosse iMessage, Whatsapp, Facebook, Safari o altro. Il tutto sotto copertura wifi, che mi spinge ad escludere che sia il chip 3G a rompere le scatole.

Prima di procedere ad una sostituzione della batteria (tra l'altro non so se me lo fanno in garanzia, sono nel secondo anno con Vodafone), che posso provare per farla riprendere un po'?

E dire che con l'aggiornamento ad iOS 7 (facendo ripristino in DFU) pensavo di aver risolto, i primi due giorni nessun problema, poi ha ripreso a sclerare, peggio di prima! :(

patanfrana
21-11-2013, 17:42
Voi provate a togliere l'app di Facebook, solo per test ;)

Il fatto di chiuderla in multitasking non basta purtroppo.

Mr_Paulus
21-11-2013, 20:17
ma anche se fosse i problemi dovrebbero averli tutti i telefoni e non solo alcuni no? ;)

patanfrana
21-11-2013, 21:09
Ma infatti il mio è un consiglio generalizzato ;)

Mr_Paulus
22-11-2013, 06:00
va beh cmq ho provato ;)

cmq rimane il fatto che in 10 minuti con 20 iMessage la batteria non può scendere del 10% quindi boh mi sa che un salto a tempo perso lo faccio.

NuT
22-11-2013, 12:10
Voi provate a togliere l'app di Facebook, solo per test ;)

Il fatto di chiuderla in multitasking non basta purtroppo.

A me ieri sera si è ri-spento appena ho aperto l'app di youtube...ero al 47%. Non ce la faccio più! Mi faccio cambiare la batteria.

Che accorgimenti devo utilizzare nei primi utilizzi?

patanfrana
22-11-2013, 12:17
La prima volta, falla scaricare del tutto e poi ricaricala al 100%, e poi fallo ogni mese o due ;)

NuT
22-11-2013, 12:22
La prima volta, falla scaricare del tutto e poi ricaricala al 100%, e poi fallo ogni mese o due ;)

Ok, ma io sapevo che invece la primissima volta era da evitare la scarica completa...comunque proverò così :) grazie

patanfrana
22-11-2013, 12:42
Indicazioni ufficiali Apple riguardo alle batterie ai polimeri di litio ;)

Mr_Paulus
22-11-2013, 15:15
Indicazioni ufficiali Apple riguardo alle batterie ai polimeri di litio ;)

una volta al mee si, appena comprati no perché viene fatta da loro ;)

patanfrana
22-11-2013, 17:00
Anche no ;)

NuT
22-11-2013, 17:26
Quanto può costare una batteria originale? Dove posso trovarla?

Mr_Paulus
23-11-2013, 11:32
Anche no ;)

http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

qui non dice niente sul calibrare la batteria appena comprata.

e se cerchi sulla calibrazione:

https://www.google.it/#q=apple+calibrazione+batteria+iphone&safe=off

solo per i portatili apple ha predisposto una pagina, per gli iphone l'unica cosa che dicono è di scaricarla una volta al mese.

patanfrana
23-11-2013, 11:59
Quello che viene spiegato a tecnici e venditori è di dire chiaramente al cliente di fare un ciclo completo all'inizio.

Le batterie di iDevices e portatili hanno la stessa tecnologia: polimeri di litio, e la manutenzione è la medesima.

Il primo ciclo va fatto per dare al chip di controllo della batteria i "limiti" di carica della batteria stessa: carica massima e minima di funzionamento.

Tra l'altro, l'ho scoperto da poco, ma le batterie Apple non si caricano mai al massimo del loro potenziale energetico, per evitare col tempo i famosi rigonfiamenti che avevano colpito alcuni modelli passati di portatili.

Mr_Paulus
23-11-2013, 13:15
Quello che viene spiegato a tecnici e venditori è di dire chiaramente al cliente di fare un ciclo completo all'inizio.

Le batterie di iDevices e portatili hanno la stessa tecnologia: polimeri di litio, e la manutenzione è la medesima.

Il primo ciclo va fatto per dare al chip di controllo della batteria i "limiti" di carica della batteria stessa: carica massima e minima di funzionamento.

Tra l'altro, l'ho scoperto da poco, ma le batterie Apple non si caricano mai al massimo del loro potenziale energetico, per evitare col tempo i famosi rigonfiamenti che avevano colpito alcuni modelli passati di portatili.

si ma ciclo completo è diverso dalla procedura di calibrazione ;) come spiegata sul sito apple.

patanfrana
23-11-2013, 13:21
La calibrazione va fatta una volta al mese, e le tempistiche variano tra iDevice e portatili per la diversa gestione dello sleep.

Meglio comunque fare un ciclo completo a dispositivo appena acquistato: io non ho parlato di calibrazione, ma di ciclo di scarica e carica ;)

Mr_Paulus
23-11-2013, 13:32
La calibrazione va fatta una volta al mese, e le tempistiche variano tra iDevice e portatili per la diversa gestione dello sleep.

Meglio comunque fare un ciclo completo a dispositivo appena acquistato: io non ho parlato di calibrazione, ma di ciclo di scarica e carica ;)

avevo letto male :O

cmq a dispetto delle urban legend che girano sui vari siti pseudo specializzati la calibrazione non è più necessaria, lo dice anche il sito apple (e infatti le volte che l'ho fatta non ho notato il minimo miglioramento).

patanfrana
23-11-2013, 13:44
Io sinceramente ti dico che invece è necessaria, e lo dice anche Apple, solo che l'utente finale si secca a farla, e quindi non la raccomandano più in maniera evidente.

La tecnologia dei polimeri di litio non è cambiata, quindi i motivi di decadenza delle prestazioni sono i medesimi: freddo (momentanea), caldo (più probabilmente a lungo termine), mancato utilizzo di alcune "parti" della batteria stessa (cosa a cui serve la calibrazione).

Mr_Paulus
23-11-2013, 13:52
Io sinceramente ti dico che invece è necessaria, e lo dice anche Apple, solo che l'utente finale si secca a farla, e quindi non la raccomandano più in maniera evidente.

La tecnologia dei polimeri di litio non è cambiata, quindi i motivi di decadenza delle prestazioni sono i medesimi: freddo (momentanea), caldo (più probabilmente a lungo termine), mancato utilizzo di alcune "parti" della batteria stessa (cosa a cui serve la calibrazione).

apple dice:

http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

in particolare:

Le batterie degli attuali portatili Apple sono precalibrate e non richiedono la procedura di calibrazione descritta in questo articolo.

patanfrana
23-11-2013, 14:00
Lo so, e ti ho anche spiegato il perché (se tu dici una cosa del genere al cliente, quello già sbuffa, e se gli spieghi il perché alla fine pensa che le batterie Apple siano peggiori, visto che gli altri produttori non ne parlano).

Di fatto, quello che Apple raccomanda a tecnici e venditori è l'opposto.

Mr_Paulus
23-11-2013, 16:28
Lo so, e ti ho anche spiegato il perché (se tu dici una cosa del genere al cliente, quello già sbuffa, e se gli spieghi il perché alla fine pensa che le batterie Apple siano peggiori, visto che gli altri produttori non ne parlano).

Di fatto, quello che Apple raccomanda a tecnici e venditori è l'opposto.

e giusto per capire tu sei un rivenditore e quindi hai avuto un riscontro diretto?o lo dici perché lo pensi?

lunedì al genius bar ne approfitterò per chiedere.

patanfrana
23-11-2013, 16:53
No, sono un ACMT. :)

Ah, i Genius, per quanto più competenti dei normali commessi Apple, hanno comunque ricevuto una preparazione per 3/4 commerciale ed 1/4 tecnica, per cui non aspettatevi che vi diano SEMPRE risposte totalmente corrette.

perfetti
23-11-2013, 17:49
Salve, se posso dare una dritta sulla batteria vi consiglio di cambiarla gia dopo 1 anno, io l'ho sostituita dopo 15 mesi comprata sulla baia da 2680 mha sul tubo trovate anche esempi su come cambiarla (sempre se ne siete capaci) c'è da aggiungere anche 4/5 euro per il kit giravite/levette in plastica ma alla fine il telefono risorge, reputo il 4s ancora un ottimo telefono ..oppure nei centri specializzati ve la cavate con 60 euro batteria originale :D :D

Mr_Paulus
23-11-2013, 20:01
No, sono un ACMT. :)

Ah, i Genius, per quanto più competenti dei normali commessi Apple, hanno comunque ricevuto una preparazione per 3/4 commerciale ed 1/4 tecnica, per cui non aspettatevi che vi diano SEMPRE risposte totalmente corrette.

ehm perdona la mia ignoranza :stordita: sarebbe? :fagiano:

edit trovato :asd: :D

OdontoKiller
24-11-2013, 01:32
Salve, se posso dare una dritta sulla batteria vi consiglio di cambiarla gia dopo 1 anno, io l'ho sostituita dopo 15 mesi comprata sulla baia da 2680 mha sul tubo trovate anche esempi su come cambiarla (sempre se ne siete capaci) c'è da aggiungere anche 4/5 euro per il kit giravite/levette in plastica ma alla fine il telefono risorge, reputo il 4s ancora un ottimo telefono ..oppure nei centri specializzati ve la cavate con 60 euro batteria originale :D :D

2680 sono quasi il doppio dell'originale se non erro, al prezzo di? Quanto dura piu dell'originale? l'affidabilità com'è? ho una pessima esperienza con le batterie di concorrenza per i notebook che vanno benissimo fino al giorno in cui non vanno piu che può arrivare dopo una settimana così come dopo 2 mesi, ma stai certo che arriva..

perfetti
24-11-2013, 05:40
2680 sono quasi il doppio dell'originale se non erro, al prezzo di? Quanto dura piu dell'originale? l'affidabilità com'è? ho una pessima esperienza con le batterie di concorrenza per i notebook che vanno benissimo fino al giorno in cui non vanno piu che può arrivare dopo una settimana così come dopo 2 mesi, ma stai certo che arriva..

Stai tranquillo gia dopo 3 mesi di utilizzo ti dico che vanno alla grande non voglio fare pubblicità a nessuno ma max che spendi per tutto il kit è 12 euro , (i cacciavite torx non si trovano facilmente nelle ferramenta) :boh: ricordatevi la batteria è quella color oro :D

patanfrana
24-11-2013, 10:10
Ecco un test dettagliato su quanto dicevo del consumo dell'app di Facebook ;)

http://blog.hagga.net/archives/iphone-ipod-touch/3805-facebook-app-is-draining-your-iphones-battery

perfetti
24-11-2013, 11:16

http://blog.hagga.net/archives/iphone-ipod-touch/3805-facebook-app-is-draining-your-iphones-battery

Vero stamane la batteria dopo 8 ore dalla ricarica era ancora 100% :D tolto facebook rinasce, pero' ancora non ho capito l'altra voce da escludere :mc: in opzioni degli effetti grafici, non l'ho trovata, forse perche' utilizzo ancora 6.1 jail :rolleyes:

Alfonso78
24-11-2013, 16:21
Sapete se le funzioni AIRDROP e AIRPLAY sono presenti?

Ho un 4S con l'ultima versione di IOS7.

Pecio84
24-11-2013, 17:03
Nella mia città da domani fanno un'offerta per il 4s a 359€ ed il 5 a 499€...conviene prendere il 4s a quel prezzo?

Mr_Paulus
24-11-2013, 19:40

si e come dicevo io basta chiuderla dal multitasking ;)

patanfrana
24-11-2013, 20:07
Sì, ma devi ricordarti di farlo ogni volta, altrimenti al primo giro in background non te la togli più.

È un bug piuttosto grave direi...

Mr_Paulus
24-11-2013, 20:31
Sì, ma devi ricordarti di farlo ogni volta, altrimenti al primo giro in background non te la togli più.

mah secondo me è una cosa voluta.

patanfrana
24-11-2013, 20:42
Se hai letto l'articolo, la quantità di risorse richieste è troppo alta: se è voluta è da pazzi, un motivo in più per togliere l'app.

Mr_Paulus
24-11-2013, 20:49
Se hai letto l'articolo, la quantità di risorse richieste è troppo alta: se è voluta è da pazzi, un motivo in più per togliere l'app.

infatti secondo me è da pazzi :D boh imho hanno bisogno di fare qualcosa in background ogni tot tempo (e sinceramente non ho idea di cosa).

NuT
24-11-2013, 23:17

Quindi se dopo averla utilizzata si chiude anche dal background non cambia niente rispetto a disinstallarla? Perché in quel caso, allora, per quanto mi riguarda non la eliminerò, visto che non la tengo mai in background.

E in ogni caso mi fa calare non di poco la batteria col semplice utilizzo...

Alfonso78
25-11-2013, 09:37

Uppettino... ;)

Mr_Paulus
25-11-2013, 12:53
telefono sostituito ;)

la batteria era in buono stato ma c'era un consumo anomalo da parte del sistema operativo.

OdontoKiller
25-11-2013, 14:23
telefono sostituito ;)

la batteria era in buono stato ma c'era un consumo anomalo da parte del sistema operativo.

Quindi bastava un ripristino, poi lamentiamoci se il telefono te lo fanno pagare millemila euro se poi per non aver voglia di ripristinare uno se lo fa sostituire :rolleyes:

Quindi se dopo averla utilizzata si chiude anche dal background non cambia niente rispetto a disinstallarla? Perché in quel caso, allora, per quanto mi riguarda non la eliminerò, visto che non la tengo mai in background.

E in ogni caso mi fa calare non di poco la batteria col semplice utilizzo...

No, qui si parla del fatto che anche da chiusa chiusa succhia e non poco

Mr_Paulus
25-11-2013, 17:02
Quindi bastava un ripristino, poi lamentiamoci se il telefono te lo fanno pagare millemila euro se poi per non aver voglia di ripristinare uno se lo fa sostituire :rolleyes:

no ciccio bello, il dfu l'ho fatto un mese fa e il problema è rimasto ;) se bastava un dfu me lo faceva lui eh ;)

aaahhhh prima di parlare...

OdontoKiller
25-11-2013, 19:37
no ciccio bello, il dfu l'ho fatto un mese fa e il problema è rimasto ;) se bastava un dfu me lo faceva lui eh ;)

aaahhhh prima di parlare...

Se lato hardware il telefono è ok, il problema è certamente lato software, magie non ce ne stanno eh..

Mr_Paulus
25-11-2013, 20:21
Se lato hardware il telefono è ok, il problema è certamente lato software, magie non ce ne stanno eh..

ma siccome loro sono i primi a fare dei dfu quando basta evidentemente sta volta c'era altro ;)

OdontoKiller
25-11-2013, 20:35
ma siccome loro sono i primi a fare dei dfu quando basta evidentemente sta volta c'era altro ;)

Certo, oltre ad hardware e software un telefono ha pure una terza componente, l'anima :asd:

Mr_Paulus
26-11-2013, 08:40
Certo, oltre ad hardware e software un telefono ha pure una terza componente, l'anima :asd:

il dfu lo fanno anche i ragazzi del Genius Bar, quindi se non era il caso di farlo vuol dire che c'era un altro problema che non era la batteria.

ora torna pure a trollare con i tuoi amichetti, che di tempo con te ne ho perso anche troppo.

OdontoKiller
26-11-2013, 10:32
Ma chi sta trollando?? Se mi fa male la gamba o è la destra o la sinistra, te stai cercando di convincermi che non è nessuna delle due ma che si deve comunque operare :asd: lascia perdere, davvero :asd:

ginosimoni
26-11-2013, 10:59
Buongiorno a tutti
una domanda magari banale:
avendo avuto un crash sul pc è possibile trasferire i file musicali che ho sull'iphone nuovamente sul pc?
sono riuscito solamente a trasferire le playlist ma...non avendo più i file sul pc è inutile.
Inoltre se sincronizzo li perdo anche sul ttelefono

Grazie

Mr_Paulus
26-11-2013, 11:41
Ma chi sta trollando?? Se mi fa male la gamba o è la destra o la sinistra, te stai cercando di convincermi che non è nessuna delle due ma che si deve comunque operare :asd: lascia perdere, davvero :asd:

se non ci arrivi che l'hardware non è solo la batteria e che se era solo un problema software mi facevano loro il dfu non è colpa mia.

ciraw
26-11-2013, 12:09
qualcuno che sta provando ios 7.1 beta può dirmi se migliora in prestazioni con il 4s

NuT
26-11-2013, 14:55
No, qui si parla del fatto che anche da chiusa chiusa succhia e non poco

Come fa a consumare se l'app è chiusa???

Buongiorno a tutti
una domanda magari banale:
avendo avuto un crash sul pc è possibile trasferire i file musicali che ho sull'iphone nuovamente sul pc?
sono riuscito solamente a trasferire le playlist ma...non avendo più i file sul pc è inutile.
Inoltre se sincronizzo li perdo anche sul ttelefono

Grazie

Ci sono passato anche io anni fa e per recuperare le canzoni mi pare che usai iFunBox, comunque cerca con Google che le soluzioni ci sono ;)

Alfonso78
28-11-2013, 10:23

A nessuno interessa?

patanfrana
28-11-2013, 10:34
Basta leggere sul sito Apple: Airdrop è solo per iPhone 5 o successivi, Airplay invece funziona anche sui 4S. ;)

__miche__
03-12-2013, 13:28
volevo prendere un 4 o 4S, come stiamo messi col problema di iOS 7? leggo in giro che questi due terminali non viaggiano granchè bene...

NuT
03-12-2013, 16:28
volevo prendere un 4 o 4S, come stiamo messi col problema di iOS 7? leggo in giro che questi due terminali non viaggiano granchè bene...

Per quella che è la mia esperienza, su 4S nessun problema, sul 4 è una pena.

Jackhomo
03-12-2013, 20:49

sul 4s va bene ;)

Mar1o
03-12-2013, 21:12

va bene a costo di sorvolare su alcuni difetti per esempio a me safari si impalla spesso

__miche__
03-12-2013, 21:21
Per quella che è la mia esperienza, su 4S nessun problema, sul 4 è una pena.

installazione pulita o aggiornamento?

NuT
04-12-2013, 14:17
installazione pulita o aggiornamento?

Installazione pulita con ripristino in DFU

Max The Carret
05-12-2013, 22:47
ciao ragazzi
prima di consegnare il 4s, al nuovo utilizzatore, devo ripristinarlo… logicamente!

ma visto che ci sono… lo metto direttamente in dfu? così ios7 è bello pulito?
prima avevo fatto aggiornamento normale.
oppure faccio ripristino classico diretto… e va ben lo stesso?

intanto l'ho sganciato da id apple, supporto apple, nuvole varie, trova iphone ecc ecc…

grazie, voi come fate di solito?

NuT
06-12-2013, 14:54
ciao ragazzi
prima di consegnare il 4s, al nuovo utilizzatore, devo ripristinarlo… logicamente!

ma visto che ci sono… lo metto direttamente in dfu? così ios7 è bello pulito?
prima avevo fatto aggiornamento normale.
oppure faccio ripristino classico diretto… e va ben lo stesso?

intanto l'ho sganciato da id apple, supporto apple, nuvole varie, trova iphone ecc ecc…

grazie, voi come fate di solito?

Io ho fatto in DFU, dovrebbe essere come quando lo compri, ma attendi altri pareri

Trokji
09-12-2013, 18:51
Come sono secondo voi le foto ed i video sul 4s? È ancora un terminale valido? Sto pensando di sostituire il mio padfone primo modello con questo dispositivo

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

andreFLEX
11-12-2013, 19:23
E' un ottimo smartphone però se lo devi comprare nuovo ti conviene cercare qualche offerta per il 5c che hanno venduto anche a 470 euro

E.M.
11-12-2013, 19:39
Come sono secondo voi le foto ed i video sul 4s? È ancora un terminale valido? Sto pensando di sostituire il mio padfone primo modello con questo dispositivo

buone..i video sono fullhd e purtroppo occupano troppo spazio(ci sono le app per ovviare a ciò)..le foto le fa bene secondo me, ho anche stampato in piccolo formato alcune foto e non son malvagie

Trokji
11-12-2013, 20:34
No non lo prendo nuovo. C'è una persona che lo ha e cambia telefono e me lo può passare per pochi soldi. Ok allora probabilmente sarà il mio prossimo telefono

andreFLEX
14-12-2013, 18:11
salve ragazzi oggi sono alla terza carica che faccio al mio telefono (una stanotte completa,una da 10 a 60% dopo pranzo e adesso ho di nuovo il telefono al 16%)
ovviamente deduco che la batteria sia ormai andata dato che non ho fatto altro che controllato qualche mail e mandato qualche messaggio su whatsapp
a febbraio mi scade il secondo anno di garanzia se lo mando alla apple me la sostituiscono? anche il tasto home è un po duro da schiacciare e quindi chiamerei per entrambi i problemi

Rigetto
30-12-2013, 14:04
salve ragazzi oggi sono alla terza carica che faccio al mio telefono (una stanotte completa,una da 10 a 60% dopo pranzo e adesso ho di nuovo il telefono al 16%)

ovviamente deduco che la batteria sia ormai andata dato che non ho fatto altro che controllato qualche mail e mandato qualche messaggio su whatsapp

a febbraio mi scade il secondo anno di garanzia se lo mando alla apple me la sostituiscono? anche il tasto home è un po duro da schiacciare e quindi chiamerei per entrambi i problemi

Chiedi! :D
Anzi, chiedi e facci sapere, grazie!

minutemide87
30-12-2013, 15:30
Mi è stato regalato a Natale il 4s da 8Gb con mia grande sopresa (mio primo apple, venivo da un nokia 5800), appena acceso itunes mi ha aggiornato ad iOS7....:eek:
Che dire, uno spettacolo!!!!
La navigazione web è sublime, senza incertezze e fluida, multitasking con musica e più pagine web aperte senza alcun minimo problema.

Unico neo la durata della batteria....navigando molto, messaggiando con whatsapp e ascoltando musica non arrivo a sera :(

andreFLEX
30-12-2013, 16:01
Ciao fatti un giro nelle impostazioni, disattiva la localizzazione per ciò che non ti serve e prova ad usare la luminosità automatica....io con queste accortezze riesco a durare di più ( significa 2 ricariche al giorno invece di 3)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Rigetto
30-12-2013, 16:26
Ciao fatti un giro nelle impostazioni, disattiva la localizzazione per ciò che non ti serve e prova ad usare la luminosità automatica....io con queste accortezze riesco a durare di più ( significa 2 ricariche al giorno invece di 3)

Confermo, e se puoi naviga con wifi, 3g consuma di più.
La luminosità automatica è sempre più luminosa del dovuto, io la regolo a mano, semplicissimo con ios7.

Di notte o spengo o metto in modalità aereo (se ho bisogno della sveglia).
Altra cosa: imposta l'aggiornamento delle app manuale, parlo di ricezione posta elettronica, messaggi di ebay, tapatalk, eccetera. Significa che scarica la posta solo quando apri l'app e non ogni x minuti. Risparmia altra batteria (e traffico 3g).

Io ricarico una volta ogni giorno, a volte ogni giorno e mezzo. Dipende.

Anche io 8 gb, ricevuto come regalo. Figata, anche perchè non spenderò mai 400 euri per uno smartphone.

Nickmanit
30-12-2013, 23:36
ti consiglierei di sbandierare di più il problema del tasto home. Io avevo un problema (proprio a volte non funzionava) l'anno scorso e me lo hanno cambiato. ero come te alla scadenza del secondo anno.

Non aspettatre febbraio e cerca di risolverti il problema entro il 15 di Gennaio almeno, cosi poi stai tranquillo e per un bel pò altro di tempo se te lo cambiano stai super tranquillo ;).

ghiltanas
02-01-2014, 13:09
chiedo qui tanto è una domanda indipendente dal modello di iphone credo.
Una mia amica è andata in uk, e vorrebbe fare backup della sim per mettercene poi una inglese (ha un' iphone4).
Si può fare via itunes?Come eventualmente? (a me quel programma non torna assolutamente, lo uso di rado per l'ipod e non voglio rischiare di fargli fare danni)

Se cambia semplicemente la sim, mettendo la nuova inglese, non ci dovrebbero essere problemi giusto? (chiaramenti i numeri non li avrebbe trasferiti)

Rigetto
02-01-2014, 15:16
chiedo qui tanto è una domanda indipendente dal modello di iphone credo.

Una mia amica è andata in uk, e vorrebbe fare backup della sim per mettercene poi una inglese (ha un' iphone4).

Si può fare via itunes?Come eventualmente? (a me quel programma non torna assolutamente, lo uso di rado per l'ipod e non voglio rischiare di fargli fare danni)

Se cambia semplicemente la sim, mettendo la nuova inglese, non ci dovrebbero essere problemi giusto? (chiaramenti i numeri non li avrebbe trasferiti)

Dunque, secondo me la cosa migliore da fare è prima di tutto copiare i contatti della sim sull'iphone, operazione che si fa dall'iphone. Dopodichè si fa un backup da itunes (su computer o su icloud, come si vuole) e poi si sostituisce la sim.
Poi, nel caso la tua amica per errore sovrascriva il backup, basta reinserire la sim vecchia e copiare i numeri nuovamente.
In ogni caso la sim vecchia è un backup, se non la si distrugge/smarrisce! :D

superpaolina
08-01-2014, 11:00
Come si fa a disabilitare L'app gmail ed abilitarla solo quando la si apre?
Non voglio che si connetta da sola ma solo quando la apro e scorro perché si aggiorni.

Rigetto
08-01-2014, 14:28
Come si fa a disabilitare L'app gmail ed abilitarla solo quando la si apre?
Non voglio che si connetta da sola ma solo quando la apro e scorro perché si aggiorni.

Impostazioni>Posta, contatti, calendari>Scarica nuovi dati>gmail> ora selezioni "Manuale". Semplice, no?

cicca_91
08-01-2014, 14:35
Ciao a tutti grazie per le vostre risposte, domani esce questa offerta dell'iphone 5 ma ho anche visto l'offerta a 350 per iphone 4s 16gb che secondo me è un ottimo prezzo. Le differenze con il 5 sono molte?

Valgono la spesa di 200 euro in piu?

Perchè appunto pagherei l'iphone 5 normale in negozio 550.

Grazie e urgenteeeeee !!  

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

patanfrana
08-01-2014, 14:35
Impostazioni>Posta, contatti, calendari>Scarica nuovi dati>gmail> ora selezioni "Manuale". Semplice, no?
No, lui non intende con l'app Mail, ma proprio con quella Gmail, quella di Google.

L'ho usata solo una volta, quindi non saprei aiutarti: immagino che si possa togliere dalle app con aggiornamento in background.

superpaolina
08-01-2014, 14:47
Esatto, intendevo gmail e non Mail di apple.
Su app. in background manco compare.
Può essere secondo voi che se disattivo notifiche gmail, facendo così non va più a controllare?

patanfrana
08-01-2014, 17:13
No, lui controlla in ogni caso, solo che non ti notifica le mail...

Ma perché togliere il controllo, se non sono inopportuno?

Rigetto
08-01-2014, 19:47
No, lui controlla in ogni caso, solo che non ti notifica le mail...

Ma perché togliere il controllo, se non sono inopportuno?

Mmm, se disattivi l'aggiornamento in bg non deve controllare lo stesso... Sbaglio?

superpaolina
09-01-2014, 14:18
Perché uso quella apple. Quella di gmail non mi piace.
Sembra che disattivando le notifiche funzioni.

patanfrana
09-01-2014, 14:31
Perché uso quella apple. Quella di gmail non mi piace.
Sembra che disattivando le notifiche funzioni.
Ma non fai prima a disinstallare l'app o almeno togliere l'account dall'app stessa? ;)

andrears250
09-01-2014, 16:16
visto che tra poco scadrà anche il secondo anno di garanzia, e visto che il primo 4s l'ho dato indietro a gennaio scorso perchè la batteria era difettosa oltre che ad essere comunque una ciofeca..

chi di voi ha comprato una batteria online e ne è rimasto soddisfatto? vorrei evitare di comprare pattume ma vorrei anche evitare di svenarmi per una batteria a prezzo di listino da strozzinaggio.

Rigetto
09-01-2014, 16:37
Esatto, intendevo gmail e non Mail di apple.
Su app. in background manco compare.
Può essere secondo voi che se disattivo notifiche gmail, facendo così non va più a controllare?

Ma usi l'app gmail o no??? Comunque io ho tolto le notifiche e l'aggiornamento in bg, l'ho messo manuale e le scarica solo quando apro l'app Mail di apple.

ingwye
10-01-2014, 09:22
Buongiorno a tutti :)

Raga mi date una mano? Ho regalato il mio iPhone a mio cugino, mi ha detto che passando a iOS7 ha un vincolo (non ho capito bene in realta') su iCloud che non gli permette di utilizzarlo e quindi resta bloccato, possibile? Come si risolve?

Grazie

\_Davide_/
10-01-2014, 09:43
Mi unisco anche io..
Ho un 4S da più di 2 anni e la batteria inizia a perdere colpi... Avete qualche consiglio? Mi conviene sostituirla da solo? Ho visto che le vendono a 10-30€ però vorrei essere sicuro di acquistare un prodotto affidabile, perché vorrei andare avanti altri due enti prima di cambiarlo... Se trovassi una batteria originale preferirei, però none mi va di spendere 75€ per portarlo al centro apple... Aspetto vostri consigli e ringrazio in anticipo ;)

teo180
10-01-2014, 12:15
Sostituire la batteria del 4s e semplicissimo, acquistala pure da solo, so che esistono anche le gold con una capacità leggermente migliorata, ma non ho mai provate.

\_Davide_/
10-01-2014, 14:17
Sostituire la batteria del 4s e semplicissimo, acquistala pure da solo, so che esistono anche le gold con una capacità leggermente migliorata, ma non ho mai provate.

Ho visto che è molto semplice, ma volevo un consiglio su quale batteria acquistare... Non vorrei che mandasse fuori uso il telefono, soffrisse di surriscaldamento, durasse poco o perdesse sostanze che andrebbero a rendere il telefono da buttare....

teo180
10-01-2014, 16:55
Sicuramente con l'originale vai sul sicuro, e buona cosa però capire che sia fresca e non sia stata sulla mensola per 2 anni

\_Davide_/
10-01-2014, 17:10
Sicuramente con l'originale vai sul sicuro, e buona cosa però capire che sia fresca e non sia stata sulla mensola per 2 anni

Esatto!!! Ho visto siti che ne propongono di appena prodotte.... Però non so se fidermi di più di questi, col rischio che mi prenda fuoco il telefono o dell'originale, col rischio che duri di meno...
Nessuno di voi gliel'ha cambiata?

teo180
10-01-2014, 23:55
Prendere fuoco non prende fuoco.
Al massimo si gonfiano, ma te ne accorgi dal fatto che prima si gonfia.
In ogni caso finché non diventa un pallone non c'è pericolo di incendio o comunque di pericolo di danneggiare l'iPhone.
Quindi anche con le compatibili direi che puoi andare piuttosto tranquillo

bio.hazard
11-01-2014, 10:01
Unico neo la durata della batteria....navigando molto, messaggiando con whatsapp e ascoltando musica non arrivo a sera :(

come per tutti gli altri smartphone venduti in questo angolo della galassia.
come dire, "mal comune, mezzo gaudio"...

Rigetto
11-01-2014, 11:33
come per tutti gli altri smartphone venduti in questo angolo della galassia.

come dire, "mal comune, mezzo gaudio"...

Si, siamo messi tutti così, se lo usi come un notebook non arrivi a sera, specialmente se usi 3g.

\_Davide_/
12-01-2014, 10:13
Prendere fuoco non prende fuoco.
Al massimo si gonfiano, ma te ne accorgi dal fatto che prima si gonfia.
In ogni caso finché non diventa un pallone non c'è pericolo di incendio o comunque di pericolo di danneggiare l'iPhone.
Quindi anche con le compatibili direi che puoi andare piuttosto tranquillo
Non ne penderò una delle più economiche.... Ora l'ho ripristinato e va un pochino meglio.... Aspetoo iOS 7.1, poi, se non migliora, appena non riesco più ad arrivare a sera la cambio
Si, siamo messi tutti così, se lo usi come un notebook non arrivi a sera, specialmente se usi 3g.

Io il 3G non l'ho mai spento in tutte e due gli anni in cui ho il telefono... :asd: ...
Comunque mi era capitato di usarlo solo per mandare 2 messaggi e dare un'occhiatina su FB lasciando il 3g acceso ed ero arivato a sera con l'89% della batteria.....
Io però lo uso molto regolarmente... Durante il giorno un po' come capita, poi alla sera messaggio sempre con un'amica su Whatsapp fino a tardi, quindi tutti i giorni aspetto arrivi verso l'1/2/3% per metterlo in carica e, naturalmente, qualche volta mi si spegne anche... Solo che se si spegna al 33% mi girano le pelotas.... :read:

Rigetto
12-01-2014, 11:30
Non ne penderò una delle più economiche.... Ora l'ho ripristinato e va un pochino meglio.... Aspetoo iOS 7.1, poi, se non migliora, appena non riesco più ad arrivare a sera la cambio

Io il 3G non l'ho mai spento in tutte e due gli anni in cui ho il telefono... :asd: ...

Comunque mi era capitato di usarlo solo per mandare 2 messaggi e dare un'occhiatina su FB lasciando il 3g acceso ed ero arivato a sera con l'89% della batteria.....

Io però lo uso molto regolarmente... Durante il giorno un po' come capita, poi alla sera messaggio sempre con un'amica su Whatsapp fino a tardi, quindi tutti i giorni aspetto arrivi verso l'1/2/3% per metterlo in carica e, naturalmente, qualche volta mi si spegne anche... Solo che se si spegna al 33% mi girano le pelotas.... :read:

Bè intendevo se navighi col 3g.

NuT
12-01-2014, 11:43

A me si è spento con il 60%...........

Anche io vorrei cambiarla, con 10€ si trovano quelle cinesi, il problema è che ho paura che anche spendendo il triplo mi ritrovo con un prodotto non originale e a quel punto tanto vale risparmiare.

\_Davide_/
12-01-2014, 12:28
Bè intendevo se navighi col 3g.
Si, così consuma... Però non lo spegnerei mai ugualmente :asd:
A me si è spento con il 60%...........

Anche io vorrei cambiarla, con 10€ si trovano quelle cinesi, il problema è che ho paura che anche spendendo il triplo mi ritrovo con un prodotto non originale e a quel punto tanto vale risparmiare.

Mah, io per un po' di affidabilità in più, preferirei anche sepndere il triplo...

NuT
12-01-2014, 12:45
Si, così consuma... Però non lo spegnerei mai ugualmente :asd:

Mah, io per un po' di affidabilità in più, preferirei anche sepndere il triplo...

Forse non mi sono spiegato bene :D anche io la penso come te, ma voglio essere certo che si tratti di un prodotto originale. Purtroppo, però, certi prezzi si trovano solo online e non si ha mai la certezza (per questi accessori, come pure per le schede di memoria, spesso taroccate anche nella confezione ma farlocche fino al midollo) che siano originali.

Se poi devo spendere 50€ per essere sicuro, a quel punto lo porto al reseller e me la cambiano loro direttamente e mi fanno pure il lavoro :)

Per questo dico: se riuscissimo a trovare una batteria originale entro il range dei 30€ sarebbe ottimo :)

dirklive
12-01-2014, 14:19
una batteria OEM originale per un 4s il mio fornitore la vende a poco meno di 20 euri, e se non me la chiedono espressamente preferisco montarne una ad alta capacità allo stesso prezzo ("2650 mh) non fa miracoli ma funziona meglio che l'originale. Se ti serve il LinK mandami un PVT.

OdontoKiller
12-01-2014, 14:27
una batteria OEM originale per un 4s il mio fornitore la vende a poco meno di 20 euri, e se non me la chiedono espressamente preferisco montarne una ad alta capacità allo stesso prezzo ("2650 mh) non fa miracoli ma funziona meglio che l'originale. Se ti serve il LinK mandami un PVT.

Si ma nel tempo mantiene l'affidabilità delle originali?

andreFLEX
12-01-2014, 14:52
A me un centro autorizzato Apple ha chiesto 25 euro per la batteria ( ovviamente non montata) perciò credo che alla fine non sia molto diversa da quelle che su ebay si trovano a 15 euro....sarebbe interessante provare quella maggiorata ma ho letto in giro che a pochi funziona come si deve.comunque per risparmiare un po' di batteria usate la luminosità automatica

OdontoKiller
12-01-2014, 15:00
A me un centro autorizzato Apple ha chiesto 25 euro per la batteria ( ovviamente non montata) perciò credo che alla fine non sia molto diversa da quelle che su ebay si trovano a 15 euro....sarebbe interessante provare quella maggiorata ma ho letto in giro che a pochi funziona come si deve.comunque per risparmiare un po' di batteria usate la luminosità automatica

Io ho comprato ina batteria-cover da 1900mah in fiera giusto ieri a 10 euro, la useró per i viaggi abche perche rende il telefono grande come un gatto.. Sperando che non si rovini ad usarla poco, peró volevo comunque sostituire l'originale con una piu capiente o quantomeno nuova, un 20% di durata in 1 anno e mezzo l'avró perso..

dirklive
12-01-2014, 15:09
Si ma nel tempo mantiene l'affidabilità delle originali?

nel tempo si comporta come le originali, anzi forse dopo tot cicli di ricarica scalda anche un poco meno, io le pago circa 16 euri, con lo sconto da installatore, un privato normale dovrebbe pagarla dai 19 ai 22

julian
12-01-2014, 15:56
Ragazzi, da un po' il 4S di mia moglie ha grandi difficoltà con il wifi, a volte non rileva la rete di casa, a volte lo switch per l'attivazione (quello in Impostazioni) è grigio, altre volte non inizia neanche a cercare le reti…
Sembra collegato con il bluetooth, che risulta bloccato quando il wifi ha questi problemi.
Idee?
Ho già provato un ripristino come nuovo iphone (rimettendo su il backup) ed un ripristino impostazioni rete, ma il difetto si ripresenta.
Il tel ha poco più di 2 anni.
Grazie. ;)

Mandopa
12-01-2014, 16:12
Ragazzi, da un po' il 4S di mia moglie ha grandi difficoltà con il wifi, a volte non rileva la rete di casa, a volte lo switch per l'attivazione (quello in Impostazioni) è grigio, altre volte non inizia neanche a cercare le reti…
Sembra collegato con il bluetooth, che risulta bloccato quando il wifi ha questi problemi.
Idee?
Ho già provato un ripristino come nuovo iphone (rimettendo su il backup) ed un ripristino impostazioni rete, ma il difetto si ripresenta.
Grazie. ;)

Provato a ripristinarlo come nuovo senza rimettere il backup ?

julian
12-01-2014, 17:36
No, devo fare anche questa prova.

andrears250
12-01-2014, 17:59
parlando di mera autonomia, un amico si è appena appreso il g2 ed evidentemente qualcuno ha capito che un telefono deve avere una autonomia decente.

OdontoKiller
12-01-2014, 18:18
nel tempo si comporta come le originali, anzi forse dopo tot cicli di ricarica scalda anche un poco meno, io le pago circa 16 euri, con lo sconto da installatore, un privato normale dovrebbe pagarla dai 19 ai 22

Scusa ma se è da 2600 dovrebbe durare quasi il doppio dell'originale da 1400 no?

\_Davide_/
13-01-2014, 09:09
Scusa ma se è da 2600 dovrebbe durare quasi il doppio dell'originale da 1400 no?

Si, ma voglio vedere come é costruita visto che è grossa uguale!

Comunque ragazzi, l'ho ripristinato CON BACKUP... Ieri sera ho massaggiato tranquillamente fino all'1%, e quando era al 6% sono anche andato su Facebook senza problemi (prima si sarebbe spento!).
Se dura così aspetto ancora almeno 6 mesi per la batteria....
Ma all'Apple Store vendono anche la batteria sciolta? O.O

patanfrana
13-01-2014, 10:15
No, all'AppleStore ti fanno l'intervento di sostituzione a 75€.

\_Davide_/
13-01-2014, 10:26
AndreFlex aveva detto il contrario, ėper questo che mi sono posto la domanda!

patanfrana
13-01-2014, 11:31
Questi sono i prezzi ufficiali Apple per la SOSTITUZIONE della batteria. http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&locale=it_IT&geo=Italy&product=iphone&select=BATTERY_REPLACEMENT

Poi, essendo il prodotto fuori garanzia, gli Apple Reseller (o simili) possono proporti soluzioni diverse, tipo la sola batteria (non originale).

andreFLEX
13-01-2014, 13:08
Non è un apple store ma un centro autorizzato che fa assistenza

\_Davide_/
13-01-2014, 13:50
Non è un apple store ma un centro autorizzato che fa assistenza

Capito... che però mi venderebbe una batteria originale?!?!?! Dove si possono trovare questi "centri autorizzati"? Mi sa che al massimo quest'estate mi lascia a piedi...

cabernet
14-01-2014, 20:29
buonasera,
mi dite gentilmente come fare per "ripetere" i memo vocali su ios7?
ho registrato con l'app stock di iphone solo che non è possibile riprodurre e fare una ripetizione continua.
ho messo vlc ma non trova nessun file..altri consigli?

julian
15-01-2014, 22:13
Idee?
Grazie. ;)

Mi quoto per segnalare che sembra un problema abbastanza diffuso con IOS7, in rete girano trucchi da esorcista per risolvere (tipo mettere il cell nel microonde o nel freezer).
Possibile che qui non sia capitato a nessun altro?

\_Davide_/
16-01-2014, 11:16
Mi quoto per segnalare che sembra un problema abbastanza diffuso con IOS7, in rete girano trucchi da esorcista per risolvere (tipo mettere il cell nel microonde o nel freezer).

Io ho ripristinato ed è andato tutto aposto :)

Non mi assumo nessuna responsabilità per ciò che segue:
Consigli per il FORNO O IL FREEZER.
Lasciate assolutamente perdere il forno! Non fatelo! Lo fondete e basta. Le batterie TEMONO IL CALDO e possono esplodere!!!!
Per quanto riguarda il freezer è una tecnica che utilizzo abbastanza, funziona SOLO con le batterie agli ioni di litio. NON METTETE IL TELEFONO IN FREEZER, ma scaricate completamente la batteria, smontatela dal telefono, mettete la batteria nel freezer un paio D'ore, poi lasciatela 8-10 ore a tornare a temperatura ambiente; poi rimontatela e caicatela completamente, fate un paio di cicli completi.
Non ho mai provato con la batteria di un iPhone, però ho resuscitato una batteria di un cellulare, completamente morta (Ora fa una giornata abbondante, prima il telefono non si accendeva), e varie batterie di netbook, portandone l'usura dal 70 al 30/40%...
In parole molto molto povere, per far capire a tutti, questo processo funziona perché congelando fa rompere l'ossido che si crea all'interno della batteria, che si deposita e lascia libero il passaggio dell'energia, infatti, s leggete sulle batterie, temono il caldo ma non il freddo... Anche se dovete conservarle, meglio tenerle al freddo ;)

Mr_Paulus
16-01-2014, 14:50

si a me, è un problema noto per il 4s (da iOS 6 in poi) e se è in garanzia te lo cambiano tranquillamente all'apple store.

bio.hazard
17-01-2014, 10:39

abbi pazienza, ma chi, se sano di mente, può suggerire di mettere un oggetto metallico in un forno a microonde?
:mbe:

OdontoKiller
17-01-2014, 11:20
abbi pazienza, ma chi, se sano di mente, può suggerire di mettere un oggetto metallico in un forno a microonde?

Io giusto per trollare il prossimo se è tanto babbo da farlo :asd:

\_Davide_/
17-01-2014, 13:29
Lhai detto tu: "se sano di mente" :asd: io preferisco sempre specificare.... Sempre meglio prevenire che curare no? ;)
Io giusto per trollare il prossimo se è tanto babbo da farlo :asd:

Però solo se poi posta il video sul 3d! :read:

Ill greco
17-01-2014, 14:41
Ciao a tutti,
cortesemente avrei bisogno di alcune informazioni...dopo il mio acquisto del 4S (pienamente soddisfacente) sto facendo acquistare il device nel taglio da 8GB alla mia compagna sfruttando le svariate offerte in circolazione (sui 330 euro). Vi chiedo alcune cose:

1 - Lei può aprirsi un'account Apple senza avere una carta di credito prepagata?
2 - Con questo account potrebbe utilizzare iCloud?
3 - Dovessimo decidere di collegarlo alla mia carta di credito prepagata che è già collegata al mio account si potrebbe fare, vero?
4 - Ma la cosa più importante è: come posso condividere la mia libreria su iTunes Match con lei?

Grazie

Ill greco
18-01-2014, 00:32
Qualche buon uomo? :)

Rigetto
18-01-2014, 00:41
Ciao a tutti,

cortesemente avrei bisogno di alcune informazioni...dopo il mio acquisto del 4S (pienamente soddisfacente) sto facendo acquistare il device nel taglio da 8GB alla mia compagna sfruttando le svariate offerte in circolazione (sui 330 euro). Vi chiedo alcune cose:

1 - Lei può aprirsi un'account Apple senza avere una carta di credito prepagata?

3 - Dovessimo decidere di collegarlo alla mia carta di credito prepagata che è già collegata al mio account si potrebbe fare, vero?

4 - Ma la cosa più importante è: come posso condividere la mia libreria su iTunes Match con lei?

Grazie

Io per la prima posso risponderti che non devi avere la prepagata per avere un account apple. Sicuro al 1000%.
Per collegarlo alla TUA, non credo sia possibile, è già intestata a un account esistente, difficile come manovra...

Rigetto
18-01-2014, 00:46
Ah, certo che puoi usare icloud, e queste cose te le dico perchè io ho un account apple e uso icloud senza avere una prepagata collegata.
Per quanto riguarda itunes match, bè c'è san google che fa sempre miracoli: http://support.apple.com/kb/HT4557?viewlocale=it_IT

Ill greco
18-01-2014, 10:32
Ah, certo che puoi usare icloud, e queste cose te le dico perchè io ho un account apple e uso icloud senza avere una prepagata collegata.
Per quanto riguarda itunes match, bè c'è san google che fa sempre miracoli: http://support.apple.com/kb/HT4557?viewlocale=it_IT

ti ringrazio per le risposte...

Su quest'ultima non mi trovi molto convinto in quanto si tratta della musica in locale o comunque quando ci si trova nella stessa rete Wifi. Ma se la mia ragazza volesse accedere ai brani che ho caricato sul Match in un altra città tramite il suo account non sono sicuro che lo potrebbe fare.

Rigetto
18-01-2014, 14:28
ti ringrazio per le risposte...

Su quest'ultima non mi trovi molto convinto in quanto si tratta della musica in locale o comunque quando ci si trova nella stessa rete Wifi. Ma se la mia ragazza volesse accedere ai brani che ho caricato sul Match in un altra città tramite il suo account non sono sicuro che lo potrebbe fare.

Capisco, comunque cerca con google, vedrai che qualcun'altro ha avuto il tuo dubbio.

\_Davide_/
18-01-2014, 17:58
Ciao a tutti,

Grazie

La soluzione più semplice sarebbe quella di usare lo stesso id Apple ;)

Ill greco
18-01-2014, 23:21

Ma va? :D

Rigetto
19-01-2014, 00:24

Mmm...

\_Davide_/
19-01-2014, 10:49
Ma va? :D

Mmm...

:ciapet:

ciraw
19-01-2014, 13:19
se provi ad aquistare un app gratuita , nel momento dell'aquisto ti chiede la registrazione e li puoi scegliere nessun metodo di pagamento, cosi non ti serve la carta di credito

Alfonso78
20-01-2014, 17:08
Ragazzi ci sono app che registrano in automatico tutte le conversazioni sia in ingresso che in uscita?

Ill greco
21-01-2014, 22:51
Io ho configurato adesso l'apparecchio della mia ragazza. Ho creato un account Apple per lei a cui ho legato iCloud. Stavo tentando la condivisione in famiglia che in realtà avviene se iTunes Pc o Mac è acceso; poco pratico. Andando sulle impostazioni della musica ho flaggato l'interruttore iTunes Match e mi ha chiesto d'inserire un account Apple con la mail già preimpostata della ragazza. Allora io ho provato con il mio account Apple personale (al limite non lo accetta perché incongruo, ho pensato), ma a sorpresa è andato a buon fine quindi adesso il lato store e libreria musica film etc è accessibile dall'iPhone della mia ragazza. Figata!

\_Davide_/
22-01-2014, 15:54
Io ho configurato adesso l'apparecchio della mia ragazza. Ho creato un account Apple per lei a cui ho legato iCloud. Stavo tentando la condivisione in famiglia che in realtà avviene se iTunes Pc o Mac è acceso; poco pratico. Andando sulle impostazioni della musica ho flaggato l'interruttore iTunes Match e mi ha chiesto d'inserire un account Apple con la mail già preimpostata della ragazza. Allora io ho provato con il mio account Apple personale (al limite non lo accetta perché incongruo, ho pensato), ma a sorpresa è andato a buon fine quindi adesso il lato store e libreria musica film etc è accessibile dall'iPhone della mia ragazza. Figata!
E' questo che intendevo quando ti dicevo di usare lo stesso id ;)

Rigetto
22-01-2014, 20:28

Bravo, buono a sapersi! Quindi puoi condividere la musica su icloud?

Ill greco
27-01-2014, 21:39
Bravo, buono a sapersi! Quindi puoi condividere la musica su icloud?

Ho appreso da questa esperienza che iTunes Match non fa parte del sistema iCloud

legolas119
27-01-2014, 22:47
Ciao,

continua a succedermi, sempre più spesso, che mi fallisca la sincronizzazione tra iphone e iTunes perchè, dopo qualche minuto in cui cerca di sincronizzarlo, mi appare un pop up che mi dice: "Non posso sincronizzare iPhone di X. Il tempo di attesa del dispositivo è scaduto".

Ho anche disinstallato tutti i programmi Apple, nell'ordine suggerito qui
http://support.apple.com/kb/HT1923?viewlocale=it_IT

e reinstallato tutto. Ma niente, mi fa i vari passi e poi quando arriva all'ultimo, in cui avvia la sincronizzazione, per diversi minuti continua a sincronizzare e poi alla fine appare il pop up maledetto

Come posso fare?

Altra cosa: come faccio ad attivare su iphone la ricerca aggiornamrnti automatica delle app che sono da aggiornare?

grazie

Ill greco
28-01-2014, 04:44
Altra cosa: come faccio ad attivare su iphone la ricerca aggiornamrnti automatica delle app che sono da aggiornare?

grazie

Impostazioni/Generali
Esattamente all'ottava voce dell'elenco

\_Davide_/
28-01-2014, 13:29
Hai provato a controllare il cavo USB? Potrebbero esserci anche dei software sul pc che infastidiscono la sincronizzazione!

andreFLEX
28-01-2014, 16:00
Ciao si dice che con Windows 8 l'aggiornamento di iTunes dia un po' di problemi (a me iTunes non rilevava l iPhone) vai in gestione periferiche e controlla che l'iPhone non sia visto come dispositivo portatile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

legolas119
28-01-2014, 20:41
grazie. Ok, ho disabilitato l'ottava opzione, pensando che essendo attiva avrebbe scaricato in automatico gli aggiornamenti. Ma così non è, perchè infatti attaccando l'iphone ad itunes, mi rileva ben 61 app non aggiornate...e quindi le aggiorno ora tramite iTunes. Ricordo però che priam di portare l'iphone in assitenza, quando c'erano gli aggiornamenti delle app, mi appariva il numerino in rosso accanto all'icona dell'App store...ora non so più come fare a far rilevare questa cosa...

No io ho windows 7, non 8
Mah, non saprei quale sw possa infastidire iTunes...ho modo di capirlo in qualche modo?
proverò a farmi prestare un cavetto USB da qualcuno, ma dubito sia quello...:-(

andrears250
30-01-2014, 20:51
ragazzi io ho ancora 6.1.2

sono indeciso... passo a 7? perchè vedo che alcune app da aggiornare iniziano a richiedere il 7.

su iphone non sembra bruttissimo (a differenza di ipad) e sono indeciso sia per il jb che per velocità/batteria.

\_Davide_/
31-01-2014, 08:21
ragazzi io ho ancora 6.1.2

sono indeciso... passo a 7? perchè vedo che alcune app da aggiornare iniziano a richiedere il 7.

su iphone non sembra bruttissimo (a differenza di ipad) e sono indeciso sia per il jb che per velocità/batteria.

Io ho 7 sia su iPhone che ipad ed ė decisamente meglio di 6... Anche a me all'inizio faceva pena, ma dopo due settimane nonsareipiu tornato indietro, è molto più comodo!

andreFLEX
31-01-2014, 09:42
Invece sia sul mio che su quello di mio padre le app. crashano e ti assicuro che è davvero frustrante quando devi ricominciare quello che stavi facendo da capo.... Per di più ho perso il multitasking perché quando passo da un app all altra è c'è se la riaprissi per la prima volta....il prima possibile cambierò telefono e non sono sicuro che prenderò un altro iPhone se non risolvono questi problemi ....

ryo8585
01-02-2014, 14:53
Potete consigliarmi una buona batteria INTERNA per il 4s? Su internet ce ne sono a bizzeffe, ma vorrei qualcuno che mi indirizzasse a qualcosa di serio e di qualità... dopo due anni (novembre 2011) ormai il mio 4s ha la batteria che tira le cuoia:D

cagnaluia
03-02-2014, 17:18
una domanda banale...

ho da pochi giorni un iphone4, aggiornato a ios7.0.xx, non va per nulla bene. Molto lento.

Con un iphone4s, cambia la situazione? Oppure rimane uguale...

Rigetto
03-02-2014, 18:14
una domanda banale...

ho da pochi giorni un iphone4, aggiornato a ios7.0.xx, non va per nulla bene. Molto lento.

Io ho iphone 4s aggiornato e, salvo alcune app o alcuni siti, va da dio. Credo che il 4s abbia un hardware diverso dal 4

sassi
03-02-2014, 18:17
La mia ragazza ha un 4s e a parte qualche lag o qualche raro freeze va comunque discretamente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

NuT
03-02-2014, 18:23
una domanda banale...

Con il 4S lag e rallentamenti sono molto sporadici. In sostanza, gira discretamente bene. Un altro pianeta rispetto al 4, che comunque ti consiglio di ripristinare in DFU per ottenere qualche miglioramento.

\_Davide_/
03-02-2014, 21:09
Io ho iphone 4s aggiornato e, salvo alcune app o alcuni siti, va da dio. Credo che il 4s abbia un hardware diverso dal 4

Direi proprio di si! E' tutto un altro mondo... Io ho un 4s da due anni e per ora non ho la minima intenzione di cambiarlo... Alla fine a me interessa che funzioni: Telefono, Messaggi, Whatsapp, Infotreno, info bus, mail e tutto il resto se c'è bene, se non c'è posso farne a meno ;)

andreFLEX
03-02-2014, 21:59
Per curiosità: quanta memoria avete, quanta occupata e quante app installate?
Il mio 16 gb 1.7 liberi 41 app e va lento da far paura oltre al fatto che le app crashano ogni 5 minuti...

NuT
03-02-2014, 23:10
Per curiosità: quanta memoria avete, quanta occupata e quante app installate?
Il mio 16 gb 1.7 liberi 41 app e va lento da far paura oltre al fatto che le app crashano ogni 5 minuti...

32GB, 6GB circa liberi, un centinaio di app installate: tutto ok.

\_Davide_/
04-02-2014, 13:38
16 Gb, 6,9 Gb liberi, 8 app installate, 470 brani, 1200 immagini ;) tutto liscio come l'olio ;)

andreFLEX
04-02-2014, 20:10
Allora gli toccherà presto un ripristino 😢

ICER
05-02-2014, 02:15
Avete notato che il 4s e il 5 (non so se anche il 4) hanno lo schermo diverso del 5c? se guardate da vicino un 5c potete vedere che nell'icona IMMAGINI nel petalo viola si vedono un pochino i pixel cosa che non succedeva fino al 5. Fate un confronto. Anche su altri sfondi scuri non neri lo si nota.

\_Davide_/
05-02-2014, 09:22
Allora gli toccherà presto un ripristino 😢

Lo penso anche io ;)

Avete notato che il 4s e il 5 (non so se anche il 4) hanno lo schermo diverso del 5c? se guardate da vicino un 5c potete vedere che nell'icona IMMAGINI nel petalo viola si vedono un pochino i pixel cosa che non succedeva fino al 5. Fate un confronto. Anche su altri sfondi scuri non neri lo si nota.

Ah... Io ora sono su iPad 4 e nell'icona immagini nessun pixel....

ICER
05-02-2014, 12:17
Lo penso anche io ;)

Ah... Io ora sono su iPad 4 e nell'icona immagini nessun pixel....

Prova a confrontare un 5s con un 5,4s o forse anche con un 4. Per gli iPad non saprei.

\_Davide_/
05-02-2014, 12:37
Prova a confrontare un 5s con un 5,4s o forse anche con un 4. Per gli iPad non saprei.

Appena trovo qualcuno col 5S vi dico... :)

legolas119
06-02-2014, 21:21
Ciao, dopo aver riavuto l'iphone dall'assitenza, ho fatto ripristino backup, ma le impostazioni non sono state importate correttamente credo

Prima, quando venivano rilevate app non aggiornate, appariva, accanto all'icona della app APP, un numerino in rosso che indicava quante app avevo da aggiornare. Ora tale numerino non mi appare più, anche se esistono app che devono essere aggiornate. Come faccio a riattivare questa opzione?

Altra domanda semplice: se ho una foto sul pc, come faccio a passarla semplicemente sull'iphone, aggiungendola al rullino delle foto che ho? ci ho provato in tutti i modi, ma non mi è riuscito :(

grazie

OdontoKiller
06-02-2014, 21:54
Caricala su imgur.com da pc, copia l'url su Safari iPhone e salvala, o inviatela via email

\_Davide_/
07-02-2014, 10:39
Caricala su imgur.com da pc, copia l'url su Safari iPhone e salvala, o inviatela via email

Io me le invio sempre via email :fagiano:

legolas119
07-02-2014, 17:47
ho caricato la foto su imashack, che direi analogo e lo ho copiato su safari. Ma ora non riesco a salvarmi la foto sull' iphone..ho provato le varie opzioni ma niente, l'immagine non la salva sul telefono...:mad:

OdontoKiller
07-02-2014, 17:51
ho caricato la foto su imashack, che direi analogo e lo ho copiato su safari. Ma ora non riesco a salvarmi la foto sull' iphone..ho provato le varie opzioni ma niente, l'immagine non la salva sul telefono...:mad:

Ti dico imgur perche l'ho provato, imgshack non saprei.. con imgur tieni il dito sulla foto e ti salta fuori il tasto ''copia''

legolas119
07-02-2014, 18:09
capito ok grazie
pensavo si potesse caricarsi una foto dal pc sull'iphone anche semplicemente tramite iTunes...senza dover fare questi giri inutili...:(

OdontoKiller
07-02-2014, 18:10
capito ok grazie
pensavo si potesse caricarsi una foto dal pc sull'iphone anche semplicemente tramite iTunes...senza dover fare questi giri inutili...:(

Puoi tirarle fuori senza passare da iTunes, ma non metterle dentro

legolas119
07-02-2014, 20:48
ok grazie

\_Davide_/
07-02-2014, 21:59
Ragazzi.. Io avevo risolto il problema della percentuale batteria (si spegneva a valori alti), però ora la durata è troppo breve, e non mi permette di arrivare a sera (contate che lo uso solo per messaggiare su Whatsapp, una 50ina di messaggi e all'ora di cena sono già al 25-30%...) Contando il fatto che devo avere passato gli 800 cicli di carica/scarica penso che sia arrivata l'ora di sostituirgli la batteria e volevo chiedervi, anche se lo avevo già fatto, dove potrei acquistarne una affidabile; non mi interessa spendere 5€ in più, l'importante è che non dia problemi e che poi mi duri nel tempo ;)

ryo8585
08-02-2014, 10:37
Ragazzi.. Io avevo risolto il problema della percentuale batteria (si spegneva a valori alti), però ora la durata è troppo breve, e non mi permette di arrivare a sera (contate che lo uso solo per messaggiare su Whatsapp, una 50ina di messaggi e all'ora di cena sono già al 25-30%...) Contando il fatto che devo avere passato gli 800 cicli di carica/scarica penso che sia arrivata l'ora di sostituirgli la batteria e volevo chiedervi, anche se lo avevo già fatto, dove potrei acquistarne una affidabile; non mi interessa spendere 5€ in più, l'importante è che non dia problemi e che poi mi duri nel tempo ;)
comprala su Ifixit :)

\_Davide_/
08-02-2014, 17:41
comprala su Ifixit :)

Questa mi è nuova, grazie del consiglio, ci do un occhio ;)

biggio
08-02-2014, 20:11
io compro sempre su ebay da
venditori affidabili e non mai avuto problemi

Raiden85
09-02-2014, 10:50
Questa mi è nuova, grazie del consiglio, ci do un occhio ;)

Ifixit e vai sul sicuro :)

iK@rus
09-02-2014, 11:46

Quoto.... iFixit è ottimo!

\_Davide_/
09-02-2014, 13:01

Ho visto, danno anche i cacciaviti... Penso che la prenderò li! Sapete quanto tempo ci mette ad arrivare?

mirco2034
12-02-2014, 00:11
Ciao a tutti, volevo cambiare i vetri dell'iPhone per cambiargli colore da nero a bianco ed ho visto che si trovano a buon prezzo, leggevo però della storia che se le scocche non sono originali si perde in ricezione...
Sapete se è vera questa cosa?
Visivamente i ricambi sono identici agli originali, non capisco cosa faccia peggiorare la ricezione

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

mirco2034
12-02-2014, 12:05
altra domanda, dove trovare i vetri originali?
ho visto che online molti scrivono originali ed invece non lo sono :stordita: