View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
Strano che sia imprecisissimo.. Anzi, sull'iphone 4 è molto preciso.. Puoi migliorarlo con l'attacco tom tom.. Ma se sei fuori casa e apri l'app mappe fa fatica a trovarti?
iK@rus
No, mi trova subito, ma da la posizione sbagliata a circa 600-700mt in linea d'aria da dove sono realmente, ma solo quando il cellulare è collegato ad internet tramite operatore, se mi collego tramite wifi magicamente ritrova la mia posizione corretta...
Il problema è che quando sono fuori ed ho bisogno del gps non ho una rete wifi a cui appoggiarmi, ma solo rete operatore, che da come ho detto fa sballare il gps... :mc:
patanfrana
27-04-2012, 21:35
però la versione europa costa un pò :(
Sempre meno della follia che chiedono TomTom e Navigon. ;)
No, mi trova subito, ma da la posizione sbagliata a circa 600-700mt in linea d'aria da dove sono realmente, ma solo quando il cellulare è collegato ad internet tramite operatore, se mi collego tramite wifi magicamente ritrova la mia posizione corretta...
Il problema è che quando sono fuori ed ho bisogno del gps non ho una rete wifi a cui appoggiarmi, ma solo rete operatore, che da come ho detto fa sballare il gps... :mc:
Scusa non mi è chiara una cosa, se tu sei fuori casa (non all'interno mi raccomando) ti sbaglia lo stesso di 700 metri? Perchè all'interno degli edifici è normale che sballi la posizione su rete dati...
Sotto impostazioni -> localizzazione -> servizi di sistema hai attivo "ricerca rete cellulare"? Prova anche un ripristinl della rete sotto impostazioni -> generali -> rispristino -> ripristina impostazioni rete
:-)
iK@rus
Scusa non mi è chiara una cosa, se tu sei fuori casa (non all'interno mi raccomando) ti sbaglia lo stesso di 700 metri? Perchè all'interno degli edifici è normale che sballi la posizione su rete dati...
Sotto impostazioni -> localizzazione -> servizi di sistema hai attivo "ricerca rete cellulare"? Prova anche un ripristinl della rete sotto impostazioni -> generali -> rispristino -> ripristina impostazioni rete
iK@rus
Certo el rpove le faccio all'esterno.
L'opzione ricerca rete cellulare era disattiva, ora l'ho attivata.
Vediamo se cambia qualcosa :)
Cos'è di preciso?
EDIT: Non cambia nulla...
Certo el rpove le faccio all'esterno.
Lo so ma è sempre meglio chiedere, per non scoprirlo troppo tardi XD
L'opzione ricerca rete cellulare era disattiva, ora l'ho attivata.
Vediamo se cambia qualcosa :)
Cos'è di preciso?
EDIT: Non cambia nulla...
serve ad individuare la cella telefonica migliore in base alla tua posizione.
Ok,se hai qualche bumper, o hai pellicole applicate sulla cornice (solo sulla cornice argentata intendo, non sul monitor), toglili e riprova. Potrebbero fare contatto tra le antenne e fare interferenza con il gps.
Se nemmeno questo funziona prova con la sim di un altro operatore.
Se ti da ancora errore hai il gps non funzionante. Il fatto che ti rileva in wifi correttamente non è un discrimine, perchè magari è oiù preciso come rilevamento del segnale di posizione, e non ha bisogno della correzione del chip gps, mentre agganciato alla cella telefonica dell'operatore necessita della correzione del chip del gps... :-(
iK@rus
Lo so ma è sempre meglio chiedere, per non scoprirlo troppo tardi XD
serve ad individuare la cella telefonica migliore in base alla tua posizione.
Ok,se hai qualche bumper, o hai pellicole applicate sulla cornice (solo sulla cornice argentata intendo, non sul monitor), toglili e riprova. Potrebbero fare contatto tra le antenne e fare interferenza con il gps.
Se nemmeno questo funziona prova con la sim di un altro operatore.
Se ti da ancora errore hai il gps non funzionante. Il fatto che ti rileva in wifi correttamente non è un discrimine, perchè magari è oiù preciso come rilevamento del segnale di posizione, e non ha bisogno della correzione del chip gps, mentre agganciato alla cella telefonica dell'operatore necessita della correzione del chip del gps... :-(
iK@rus
Ma è questa correzione che me lo fa sballare mi sa...
Ho provato a fare il ripristino di rete ma niente, non ho nemmeno pellicole o custodie...
Notavo però che a volte mi da la posizione corretta ed altre no... non ci sto capendo più nulla :doh:
P.s. ricerca rete cellulare sarebbe l'agps?
Problema stupido e fastidioso.. Mi succede che se lascio il cell in carica x molte ore la parte centrale dello schermo pulsa al tatto come toccassi uno schermo lcd e nell uso fotocamera vedo come una macchietta.. Il tutto si risolve dopo un po' o se ricarico x poco tempo.. Surriscaldamento? Ps la Apple care entro quando posso farla? Ho il 4s dal day one..
Ho trovato la soluzione.
In pratica il gps funziona bene solo abilitando il wifi (anche se in realtà non stai collegato) è una funzione che hanno implementato da poco. In pratica da quanto ho letto utilizza le reti wifi per la localizzazione...
Per il fatto che disabilitando il wifi il gps sballa è una cosa normalissima, perchè in questo caso il primo check che fa è quello di trovare la posizione gps del ripetitore a cui è collegato il cellulare, poi nel caso la copertura satellitare in quel momento fosse ottima ti corregge nella giusta posizione in cui ci si trova.
Diciamo che ci possono volere parecchi secondi o addirittura minuti per avere l'esatta posizione gps essendo collegati tramite rete operatore, invece col wifi è istantaneo :)
patanfrana
30-04-2012, 08:13
Mmm... Non è normale come comportamento: l'A-Gps (che sfrutta le celle telefoniche) è molto veloce di solito, quindi direi che c'è qualcosa che non va nel tuo ricevitore...
Io in giro non tengo mai attivo il WiFi, ma il GPS mi trova nel giro di pochi secondi ovunque io sia, con iPhone 4 come con iPad 2...
Mmm... Non è normale come comportamento: l'A-Gps (che sfrutta le celle telefoniche) è molto veloce di solito, quindi direi che c'è qualcosa che non va nel tuo ricevitore...
Io in giro non tengo mai attivo il WiFi, ma il GPS mi trova nel giro di pochi secondi ovunque io sia, con iPhone 4 come con iPad 2...
Ho provato altri due iphone 4s e fa la stessa cosa...
patanfrana
30-04-2012, 17:18
Davvero assurdo... :stordita:
Davvero assurdo... :stordita:
Non è assurdo, se ci pensi l'agps da la posizione del ripetitore e la mostra subito sulla mappa, poi se il segnale del satellite è basso mostrerà per molto tempo la posizione sbagliata, cioè quella del ripetitore, quando aggancia i satelliti la corregge.
Mr_Paulus
30-04-2012, 18:03
Non è assurdo, se ci pensi l'agps da la posizione del ripetitore e la mostra subito sulla mappa, poi se il segnale del satellite è basso mostrerà per molto tempo la posizione sbagliata, cioè quella del ripetitore, quando aggancia i satelliti la corregge.
veramente l'agps non serve per sapere la posizione del ripetitore, ma i satelliti in vista nell'area del ripetitore, i quali vengono passati all'antenna gps del telefono.
quella che dici tu è la localizzazione basata sulle celle telefoniche, che è diversa dall'agps (anche se su iphone vengono usate tutte insieme quando si ha la rete attaccata).
legolas119
30-04-2012, 21:31
Se ne aggiorni troppe tutte insieme succede che alcune applicazioni non si aggiornano perchè sono da troppo tempo in attesa.
mah, ormai aggiornate lo sono tutte. Ma ora ogni volta che connetto iphone ad itunes, quando arriva all'ultima fase, cioè quella di sincronizzazione, non fa in tempo a completarla...ma è normale sta cosa? devo diminuire il numero di app?
pollodigomma2002
01-05-2012, 10:39
Ragazzi, qual'è il migliore programma per riprodurre video in hd/fullhd?
avete esperienze su carica batterie ad energia solare per iphone?
(mi serve per un campeggio)
Fabio Sky
02-05-2012, 12:57
Oggi ho attivato internet con la wind, senza configurare nulla sull'iphone 4s navigava senza problemi, è normale o è meglio configurarlo come dice la wind?
Inoltre ritornando alla domanda che avevo fatto giorni fa, quando accendo l'iphone, cerca la rete (nel frattempo il telefono è utilizzabile) dopo 2 minuti mi compare una notifica in cui dice se voler sbloccare la sim e devo inserire il codice pin, è normale che non me lo chieda proprio all'accensione come avviene in tutti i cellulari?
:rolleyes: io ho dovuto configurarlo a mano...
ragazzi volevo prendermi l'apple tv per usare skygo dall'iphone in streaming sulla mia tv di casa...
due domande:
1.
l'app per iphone ha la stessa qualità e gli stessi canali di sky go da pc?
perché se così non fosse farei prima a collegare il pc al televisore no?
2.
cosa offre l'apple tv oltre lo streaming foto\video da iphone ipad etc?
mirroring di giochi magari? potrei giocare a tutti i giochi di iphone sul televisore di casa? con che qualità?
L'air play\mirroring funziona anche con la prima generazione o solo con la seconda? così magari vedevo di trovarne una usata a poco :P
grazie a tutti per la pazienza
ragazzi continuo ad avere problemi con le protezioni wi fi,se scelgo il wpa2 mi dice che non puo' connettersi alla rete,e' normale?qualcuno di voi ha lo stesso problema col 4s?
ragazzi continuo ad avere problemi con le protezioni wi fi,se scelgo il wpa2 mi dice che non puo' connettersi alla rete,e' normale?qualcuno di voi ha lo stesso problema col 4s?
Io su wpa2 non ho alcun problema...
impostala dal router come wpa2-psk Tkip ed Aes assieme e cambia canale di trasmissione... so che anche a me con un router netgear dava problemi con solo una attiva, non ricordo quale però...
impostala dal router come wpa2-psk Tkip ed Aes assieme e cambia canale di trasmissione... so che anche a me con un router netgear dava problemi con solo una attiva, non ricordo quale però...
grazie ik@rus ;) cosi sembra andare certo che e' proprio strano,pure io con un netgear e un tp link ho lo stesso problema,mah.
grazie ik@rus ;) cosi sembra andare certo che e' proprio strano,pure io con un netgear e un tp link ho lo stesso problema,mah.
ahhh non chiedermi il motivo... io ho solo fatto una prova, ho visto che andava e l'ho lasciato lì.. se una cosa funziona, anche se in bilico, lasciala stare che se ci metti le mani poi non funziona più, e soprattutto non sapendo perchè prima andasse non riuscirai più a ricreare quelli condizioni favorevi a farla andare di nuovo :sofico:
ahhh non chiedermi il motivo... io ho solo fatto una prova, ho visto che andava e l'ho lasciato lì.. se una cosa funziona, anche se in bilico, lasciala stare che se ci metti le mani poi non funziona più, e soprattutto non sapendo perchè prima andasse non riuscirai più a ricreare quelli condizioni favorevi a farla andare di nuovo :sofico:
AMEN:D :D
Finalmente l'ho preso. 32 GB, nero, in abbonamento con Vodafone, piano Smart 600+.
Ne sono entusiasta. Certo, sono 4 ore che non faccio altro che usarlo e smanettarci, la batteria è quasi andata.. :D ma giuro che il display non è mai andato in standby.
Certo che è vero che la batteria non dura niente...
Di solito durava di più, ieri sera era al 100% e adesso è al 2%, utilizzo 2ore e stand by 14 ore... :doh:
Tutte le applicazioni chiuse, wifi spento... :doh: :doh:
Di solito durava di più, ieri sera era al 100% e adesso è al 2%, utilizzo 2ore e stand by 14 ore... :doh:
c'è qualcosa che non va...a me con due ore di utilizzo farebbe anche più di 2 giorni...
Probabilmente ha scaricato qualche app che avevi scaricato su pc, o sincronizzato in streaming foto dei video pesanti.. Il fatto che fosse connesso in wifi non sempre vuol dire che consumi meno.. Ad esempio l'altro giorno ho fatto un video di 15 minuti, appena sono arrivato a casa lo ha caricato in streaming foto bloccandomi la linea.. XD
iK@rus
c'è qualcosa che non va...a me con due ore di utilizzo farebbe anche più di 2 giorni...
In un'ora e mezza di internet wifi è passato dal 100% al 70%, poi sono andato a letto, con tutte le applicazioni chiuse e wifi spento e stamattina era al 19%...
Se l'è ciucciata tutta nella notte, ma come se avevo chiuso tutto?
P.s. non uso streming di foto e videoe non avevo nemmeno scaricato app.
In un'ora e mezza di internet wifi è passato dal 100% al 70%, poi sono andato a letto, con tutte le applicazioni chiuse e wifi spento e stamattina era al 19%...
Se l'è ciucciata tutta nella notte, ma come se avevo chiuso tutto?
P.s. non uso streming di foto e videoe non avevo nemmeno scaricato app.
Strano però, io stanotte l'ho tenuto in stand-by e quasi non si è mosso l'indicatore della batteria.
In compenso di giorno, ciuccia che è una meraviglia.. ma è il weekend, è normale, ci smanetto moltissimo ed inoltre l'ho preso ieri.. in giornate normali (lavorative) i consumi si ridurranno fortemente.
quel consumo è stato davvero anomalo... cmq alcune app rimangono attive anche se le chiudi, vedi ad esempio skype, che continua a tenere aperte alcune api anche dopo che hai chiuso l'app, tanto che a volte si riavvia pure da sola.. stessa cosa mi succedeva con vtok
quel consumo è stato davvero anomalo... cmq alcune app rimangono attive anche se le chiudi, vedi ad esempio skype, che continua a tenere aperte alcune api anche dopo che hai chiuso l'app, tanto che a volte si riavvia pure da sola.. stessa cosa mi succedeva con vtok
Forse allora c'era messenger semi aperto come dici tu...
Resta il fatto che è stato un consumo anomalo, vediamo nei prossimi giorni :)
ciucciarello
05-05-2012, 17:01
Sicuramente c'era un'app aperta, altrimenti non si spiegherebbe.
Vedrai che non si verificherà ancora ;)
Sicuramente c'era un'app aperta, alrimenti non si spiegherebbe.
Vedrai che non si verificherà ancora ;)
Le chiudo sempre premendo due volte il tasto home... skype era chiuso sicuro, forse è rimasto msn (anche se l'avevo chiuso appunto premendo due volte l'home) booo
Guarda, anche io non sono per nulla soddisfatto della batteria (già col 3GS era rivedibile, questo ciuccia ancora di più quando lo usi), ma così mi pare veramente spropositato :D fai attenzione
piccola info: se devo formattare come ripristino correttamente itunes?
trottolino1970
06-05-2012, 12:25
Cari ragazzi buongiorno a tutti. Oggi ho deciso di privarmi del mio iPhone 3GS 32 giga per passare ad un modello superiore. Quale prendo? 4 o 4s?
Sent from my iPhone using Tapatalk
fedexxx84
06-05-2012, 12:32
Cari ragazzi buongiorno a tutti. Oggi ho deciso di privarmi del mio iPhone 3GS 32 giga per passare ad un modello superiore. Quale prendo? 4 o 4s?
4s.
dato che hai un 3gs puoi anche provare ad aspettare direttamente il 5 se ti và ;)
(6 mesi circa)
vi pare normale questo comportamento? Il volume è totalmente impazzito
http://www.youtube.com/watch?v=nXSzyCnfCjE
trottolino1970
06-05-2012, 13:36
4s.
dato che hai un 3gs puoi anche provare ad aspettare direttamente il 5 se ti và ;)
(6 mesi circa)
Ma per il 4s davvero la batteria dura pochissimo?
OdontoKiller
06-05-2012, 13:39
No, ci lamentiamo per niente :asd: :asd:
trottolino1970
06-05-2012, 13:55
No, ci lamentiamo per niente :asd: :asd:
in media quanto dura la batteria? io con il 3gs arrivo a sera per miracolo
Guarda, anche io non sono per nulla soddisfatto della batteria (già col 3GS era rivedibile, questo ciuccia ancora di più quando lo usi), ma così mi pare veramente spropositato :D fai attenzione
Adesso è ritornato normale, sicuramente era rimasto in background msn messenger e nella notte ha consumato tutta la batteria, inoltre ho messo la rete in 2g visto che per adesso la wind in 3g ha problemi nella mia zona ed adesso sono al 54% con 4 ore e 5 minuti di utilizzo e 16 ore e 22m in standby.
Ti consiglio di aspettare il 5, io ho preso il 4s, che è fantastico, ma a livello di durata di batteria non ci siamo proprio!
No, non è normale, spegni l'iphone e riaccendilo dopo qualche minuto.
Si
E col 4s non arriverai nemmeno al pomeriggio :D
trottolino1970
06-05-2012, 14:13
ma come è possibile che duri così poco. cosa tenete attivo?
Ciao compà :D io ho fatto il salto da 32GB 3GS a 32GB 4S e se devi prenderlo nuovo prendi il 4S, il miglioramento è netto. Come batteria siamo lì lì, sotto stress però il 4S consuma. Che utilizzo ne fai?
Comunque se non hai ancora dato via il 3GS, aspetta il 5 a sto punto.
trottolino1970
06-05-2012, 14:21
Ciao compà :D io ho fatto il salto da 32GB 3GS a 32GB 4S e se devi prenderlo nuovo prendi il 4S, il miglioramento è netto. Come batteria siamo lì lì, sotto stress però il 4S consuma. Che utilizzo ne fai?
ciao
e devo aspettare fino ad ottobre?
utilizzo : email no push e telefonate solo la sere web e chat
iNovecento
06-05-2012, 14:34
Lo fa anche a me, solo che anziché abbassare alza al massimo.
Hai il JB per caso? Giusto per capire cosa potrebbe essere.
Io iPhone 4S con 5.0.1 e JB.
No, direi proprio di no.
Prova a ripristinare senza recuperare il backup e vedi se continua a darti il problema.
Se dovesse ripresentarti, assistenza ;)
Sono d accordo: il 4s sotto stress consuma parecchio.
Però devo dire che la batteria mi porta sempre a sera comodamente con un uso medio intenso fatto di telefonate, tre caselle mail push, sms e whatsapp...
Lo fa anche a me, solo che anziché abbassare alza al massimo.
Hai il JB per caso? Giusto per capire cosa potrebbe essere.
Io iPhone 4S con 5.0.1 e JB.
NO JAILBREAK e firmware 5.1
No, direi proprio di no.
Prova a ripristinare senza recuperare il backup e vedi se continua a darti il problema.
Se dovesse ripresentarti, assistenza ;)
Ripristinato in dfu e medesimo problema...
trottolino1970
06-05-2012, 15:03
Però devo dire che la batteria mi porta sempre a sera comodamente con un uso medio intenso fatto di telefonate, tre caselle mail push, sms e whatsapp...
Quindi per come lo userei io email in download ogni ora telefonate circa 40 al giorno iMessage giusto un paio arrivo tranquillamente a sera?
iNovecento
06-05-2012, 15:19
NO JAILBREAK e firmware 5.1
E l'hai anche ripristinato i DFU, ossia il massimo che si possa fare noi utenti, sicché direi che sia un problema hardware.
La cosa in un certo senso mi rincuora dato che mi hai evitato duemila prove.
Unico dubbio che potremmo ancora avere, ma certamente ci avrai già pensato anche tu, è se dopo il DFU te l'ha fatto anche prima di mettere un eventuale backup 'incasinato' o meno.
In ogni caso ho guardato un po' in giro e non trovo soluzioni... l'assistenza è l'unica soluzione temo.
Sai vero che se opti per farti fermare il corrispettivo del valore del telefono sulla carta per qualche giorno, puoi consegnare quello guasto al corriere quando ti portano il pacchetto di quello "nuovo" senza tempi morti?
Già fatto una volta, comodissimo
E l'hai anche ripristinato i DFU, ossia il massimo che si possa fare noi utenti, sicché direi che sia un problema hardware.
La cosa in un certo senso mi rincuora dato che mi hai evitato duemila prove.
Unico dubbio che potremmo ancora avere, ma certamente ci avrai già pensato anche tu, è se dopo il DFU te l'ha fatto anche prima di mettere un eventuale backup 'incasinato' o meno.
In ogni caso ho guardato un po' in giro e non trovo soluzioni... l'assistenza è l'unica soluzione temo.
Sai vero che se opti per farti fermare il corrispettivo del valore del telefono sulla carta per qualche giorno, puoi consegnare quello guasto al corriere quando ti portano il pacchetto di quello "nuovo" senza tempi morti?
Già fatto una volta, comodissimo
Non ho messo un backup....firmware vergine. Inoltre spingendo leggermente il tasto + verso il tastino vibrazione/suoneria il problema sparisce ma basta sfiorarlo nuovamente che il problema ricompare
ciao
e devo aspettare fino ad ottobre?
utilizzo : email no push e telefonate solo la sere web e chat
Se hai ancora il 3GS tiraci fino ad ottobre, diversamente se lo hai già venduto allora prendi subito il 4S e non pensarci più. Questo è il mio consiglio :)
Del tuo utilizzo direi che web e soprattutto chat uccidono l'autonomia del telefono, ma è normale.
trottolino1970
06-05-2012, 15:58
Se hai ancora il 3GS tiraci fino ad ottobre, diversamente se lo hai già venduto allora prendi subito il 4S e non pensarci più. Questo è il mio consiglio :)
Del tuo utilizzo direi che web e soprattutto chat uccidono l'autonomia del telefono, ma è normale.
ma news sul 5 non ne abbiamo?
vorrei vendere adesso il 3gs perchè uscendo il 5 il 3gs non avrebbe più mercato e recupererei pochissimo mentre adesso essendo ancora in garanzia penso che 250 li prendo.
sbaglio?
Ciò che uccide la batteria dell'iPhone è: giochi, gps ed uso massivo del 3G. Già col wifi si hanno notevolissimi miglioramenti sull'autonomia. Per dire, io l'altro giorno ho usato tantissimo il 3G (con telefono staccato dal caricatore alle 9 di mattina) e intorno alle 16 ero già al 38% di batteria. Col 3GS non mi è mai successo, ma c'è da dire che avevo solo qualche punto percentuale in più, quindi tutto sommato ci sta e siamo lì se consideriamo che il 4S è più nuovo (quindi batteria meno usurata) ma è dual core e il vecchio era single core ma con batteria con 2 anni abbondanti di usura alle spalle :)
OdontoKiller
06-05-2012, 15:59
Idem, anzi si dice duri meno a parità d'utilizzo se rapportato al 3GS
Idem, anzi si dice duri meno a parità d'utilizzo se rapportato al 3GS
quoto...è la rete 3g che consuma un casino..
se lo tengo con i dati disattivati arrivo anche a 8 ore di utilizzo giochi, sms, chiamate, musica...
se accendo il 3g e uso la rete dati, ovvero email in push, whatsapp, notifiche, e navigazione in internet o facebook la batteria dura veramente poco..un 4 ore al massimo se si ha fortuna!
tutto ciò con localizzazione e wifi attivata..magari con il jb qualcosa si riesce a migliorare con una piu semplice disabilitazione della rete e localizzazione nonchè chiusura app in background ...
con un uso piu tranquillo e accorto si può arrivare anche a 7 ore di utlizzo col 3g
apple deve aver fatto qualche casino con la gestione della rete cellulare..
trottolino1970
06-05-2012, 16:48
quoto...è la rete 3g che consuma un casino..
se lo tengo con i dati disattivati arrivo anche a 8 ore di utilizzo giochi, sms, chiamate, musica...
se accendo il 3g e uso la rete dati, ovvero email in push, whatsapp, notifiche, e navigazione in internet o facebook la batteria dura veramente poco..un 4 ore al massimo se si ha fortuna!
tutto ciò con localizzazione e wifi attivata..magari con il jb qualcosa si riesce a migliorare con una piu semplice disabilitazione della rete e localizzazione nonchè chiusura app in background ...
con un uso piu tranquillo e accorto si può arrivare anche a 7 ore di utlizzo col 3g
apple deve aver fatto qualche casino con la gestione della rete cellulare..
Mi state confondendo : allora 3G disattiva email non in push ma in download automatico ogni ora, circa 40 telefonate al giorno durata media di ogni singola telefonata due minuti, quindi totale telefonate 80 minuti circa al giorno.
Giochi zero facebook solo la sera e messenger di facebook qualche minuto all'ora di pranzo.
In queste condizioni quanto dura la batteria?
OdontoKiller
06-05-2012, 16:55
Mi state confondendo : allora 3G disattiva email non in push ma in download automatico ogni ora, circa 40 telefonate al giorno durata media di ogni singola telefonata due minuti, quindi totale telefonate 80 minuti circa al giorno.
Giochi zero facebook solo la sera e messenger di facebook qualche minuto all'ora di pranzo.
Ma chi lo sa.. è difficile da dire, secondo me a sera non c'arrivi.. com ti ho già detto considera che dura un po meno del tuo 3GS diciamo un 5%
trottolino1970
06-05-2012, 16:58
Ma chi lo sa.. è difficile da dire, secondo me a sera non c'arrivi.. com ti ho già detto considera che dura un po meno del tuo 3GS diciamo un 5%
quindi meglio il 4?
OdontoKiller
06-05-2012, 17:00
quindi meglio il 4?
Per l'utilizzo che hai descritto te meglio un qualsiasi altro telefono, magari Android e che costi 200 euro o addirittura meno.. di un 4S non hai bisogno per mandare mail, telefonare e Facebook..
trottolino1970
06-05-2012, 17:07
Per l'utilizzo che hai descritto te meglio un qualsiasi altro telefono, magari Android e che costi 200 euro o addirittura meno.. di un 4S non hai bisogno per mandare mail, telefonare e Facebook..
Per avere un iPhone devo necessariamente giocare? Da quanto letto deduco che un uso professionale di iPhone compreso in documenti su iCloud nessuno li usa qui.
Buona domenica e grazie per le risposte.
OdontoKiller
06-05-2012, 17:09
Per avere un iPhone devo necessariamente giocare? Da quanto letto deduco che un uso professionale di iPhone compreso in documenti su iCloud nessuno li usa qui.
Assolutamente no, io non gioco per niente però hai descritto un uso molto intenso di applicazioni molto generiche per cui io personalmente ti consiglierei un altro telefono con durata di batteria maggiore..
trottolino1970
06-05-2012, 17:12
Assolutamente no, io non gioco per niente però hai descritto un uso molto intenso di applicazioni molto generiche per cui io personalmente ti consiglierei un altro telefono con durata di batteria maggiore..
buona permanenza ciao ciao a tutti
Scusa, ma se io non utilizzo l'iphone per farci questo (http://www.youtube.com/watch?v=g127h_7Z4NM) non posso proprio acquistarlo? :sofico:
qualche gioco poi ti scappa XD.. a parte gli scherzi, io ci faccio anche telefonate di un ora la sera, e tiene botta tranquillamente, ok che ho un 4 e non un 4s, ma aldilà della navigazione in 3g non cambia molto per la durata totale della batteria... anzi, conosco più di qualcuno che nell'utilizzo leggero dell'iphone arriva tranquillamente a sera. L'unico punto debole, dove soffre più del 4 e del 3gs è la navigazione sotto rete 3g, ma con un minimo di attenzione non avrai alcun tipo di problema.
Se l'utilizzo è questo direi che ce la fai.
trottolino1970
06-05-2012, 22:44
Scusa, ma se io non utilizzo l'iphone per farci questo (http://www.youtube.com/watch?v=g127h_7Z4NM) non posso proprio acquistarlo? :sofico:
qualche gioco poi ti scappa XD.. a parte gli scherzi, io ci faccio anche telefonate di un ora la sera, e tiene botta tranquillamente, ok che ho un 4 e non un 4s, ma aldilà della navigazione in 3g non cambia molto per la durata totale della batteria... anzi, conosco più di qualcuno che nell'utilizzo leggero dell'iphone arriva tranquillamente a sera. L'unico punto debole, dove soffre più del 4 e del 3gs è la navigazione sotto rete 3g, ma con un minimo di attenzione non avrai alcun tipo di problema.
Tranquillo che giochi non me ne scappano.
trottolino1970
06-05-2012, 22:45
Se l'utilizzo è questo direi che ce la fai.
Nut tu che mi capisci meglio il 4 o il 4s? Io sarei propenso per il 4
Nut tu che mi capisci meglio il 4 o il 4s? Io sarei propenso per il 4
IMHO c'è un abisso tra i due, se puoi il 4S, sebbene il 4 non sia una cattiva scelta intendiamoci. Però secondo me la differenza la vedi di più col 4S che non col 4, come salto. Visto l'utilizzo secondo me a sera ci arrivi. Per dirti, io lo stacco alle 9 di mattina e a sera ci arrivo. Ora per esempio sono a 3 ore e mezza di utilizzo e sono al 61%, fai tu.
Il mio utilizzo tipico è: diciamo un'ora di chiamate al giorno in media, parecchi sms/iMessage, qualcosa con Viber/Whatsapp. Controllo facebook dal cellulare almeno una volta al giorno (tipicamente dopo pranzo quando vado al cesso :D), ho le notifiche push attive, wifi e bluetooth sempre attivi. Normalmente è questo il mio utilizzo, e a sera ci arrivo ad occhi chiusi. Mentre se la mattina non sono in studio, ma in giro (sempre per lavoro), sfrutto molto di più il 3G e il consumo aumenta, ma mentre nel caso tipico la sera arrivo con un 25-30% di batteria, nel secondo caso a volte "rischio", ma finora non mi sono mai trovato gambe all'aria, se non un paio di volte in cui obiettivamente avevo esagerato. Diciamo che a spanne mi dura come il 3GS, come dicevo prima, anche se la sensazione è che sia un filino meno prestante come autonomia, ma per me nulla di preoccupante. Diciamo che rispetto a te uso poco le mail.
Se hai intenzione di prenderlo a prezzo pieno, fallo sullo store: lo usi, se ti soddisfa bene, se no hai 15 giorni per renderlo indietro e prenderti il 4. ;)
trottolino1970
06-05-2012, 23:05
IMHO c'è un abisso tra i due, se puoi il 4S, sebbene il 4 non sia una cattiva scelta intendiamoci. Però secondo me la differenza la vedi di più col 4S che non col 4, come salto. Visto l'utilizzo secondo me a sera ci arrivi. Per dirti, io lo stacco alle 9 di mattina e a sera ci arrivo. Ora per esempio sono a 3 ore e mezza di utilizzo e sono al 61%, fai tu.
Il mio utilizzo tipico è: diciamo un'ora di chiamate al giorno in media, parecchi sms/iMessage, qualcosa con Viber/Whatsapp. Controllo facebook dal cellulare almeno una volta al giorno (tipicamente dopo pranzo quando vado al cesso :D), ho le notifiche push attive, wifi e bluetooth sempre attivi. Normalmente è questo il mio utilizzo, e a sera ci arrivo ad occhi chiusi. Mentre se la mattina non sono in studio, ma in giro (sempre per lavoro), sfrutto molto di più il 3G e il consumo aumenta, ma mentre nel caso tipico la sera arrivo con un 25-30% di batteria, nel secondo caso a volte "rischio", ma finora non mi sono mai trovato gambe all'aria, se non un paio di volte in cui obiettivamente avevo esagerato. Diciamo che a spanne mi dura come il 3GS, come dicevo prima, anche se la sensazione è che sia un filino meno prestante come autonomia, ma per me nulla di preoccupante. Diciamo che rispetto a te uso poco le mail.
Se hai intenzione di prenderlo a prezzo pieno, fallo sullo store: lo usi, se ti soddisfa bene, se no hai 15 giorni per renderlo indietro e prenderti il 4. ;)
ok grazie
Cosi dura parecchio, penso anche un due giorni o anche tre!come dicevo, quello che drena piu batteria é il 3G ..per esempio a me la batteria va giù piu velocemente navigando su FB che giocando a GTA3...
C'è da dire che se hai Tim sei avvantaggiato dalla possibilità di usare la rete edge invece che il 3G, potendo cosi navigare ad una discretA velocita consumando poco rispetto al 3G. Invece Vodafone permette GPRS O 3G, quindi o si naviga veloce e si consuma come un drago, o non si naviga proprio ma va bene per qualche iMessage o wathapp
okprova123
07-05-2012, 10:42
Scusate io ho un problema con il PROMEMORIA, cioè non ho capito come funziona perchè inserisco il promemoria che voglio, l'ora ecc... ma non mi avvisa.
da cosa dipende? vuole il 3g attivo o qualche altra impostazione?
se vado su "ricordamelo" la funzione "un giorno" è attiva quindi dovrebbe suonare ma non suona...
quale può essere il problema
spero possiate aiutarmi.
grzie
trottolino1970
07-05-2012, 12:20
Cosi dura parecchio, penso anche un due giorni o anche tre!come dicevo, quello che drena piu batteria é il 3G ..per esempio a me la batteria va giù piu velocemente navigando su FB che giocando a GTA3...
C'è da dire che se hai Tim sei avvantaggiato dalla possibilità di usare la rete edge invece che il 3G, potendo cosi navigare ad una discretA velocita consumando poco rispetto al 3G. Invece Vodafone permette GPRS O 3G, quindi o si naviga veloce e si consuma come un drago, o non si naviga proprio ma va bene per qualche iMessage o wathapp
Io adesso sono com Vodafone in
Edge
Anche Vodafone ha la rete Edge ora ;)
da quando? io sono in gprs :(
trottolino1970
07-05-2012, 12:39
Eh noi siamo raccomandati ;)
Ripristinato in dfu e medesimo problema...
A questo punto chiamerei l assistenza e sentieri cosa mi dicono ;)
Quindi per come lo userei io email in download ogni ora telefonate circa 40 al giorno iMessage giusto un paio arrivo tranquillamente a sera?
Credo proprio di si ;)
Ciò che uccide la batteria dell'iPhone è: giochi, gps ed uso massivo del 3G. Già col wifi si hanno notevolissimi miglioramenti sull'autonomia. Per dire, io l'altro giorno ho usato tantissimo il 3G (con telefono staccato dal caricatore alle 9 di mattina) e intorno alle 16 ero già al 38% di batteria. Col 3GS non mi è mai successo, ma c'è da dire che avevo solo qualche punto percentuale in più, quindi tutto sommato ci sta e siamo lì se consideriamo che il 4S è più nuovo (quindi batteria meno usurata) ma è dual core e il vecchio era single core ma con batteria con 2 anni abbondanti di usura alle spalle :)
Sono d accordo ;)
Il 3GS l ho provato di "sfuggita" quindi non potrei fare un paragone...Ma sono sicuro che sia come spiegavi tu ;)
Quoto NuT.
iK@rus probabilmente la tua zona non è stata ancora "coperta"...
Quoto NuT.
iK@rus probabilmente la tua zona non è stata ancora "coperta"...
Bha molto probabile... D'altronde sto in mezzo alla campagna.. XD Nessuno ha una mappa della copertura edge di vodafone?
iK@rus
Non da moltissimo, io me ne sono accorto da un paio di mesi
Eh noi siamo raccomandati ;)
:sofico:
Bha molto probabile... D'altronde sto in mezzo alla campagna.. XD Nessuno ha una mappa della copertura edge di vodafone?
iK@rus
Hai provato a vedere sul sito?
beati voi:) io sono in costante gprs in provincia di padova e venezia :(
É uscito l aggiornamento 5.1.1, consigliao di non aggiornare per non perdere la possibilità di....
Installato, io con la wind in 2g sono in edge :)
OdontoKiller
07-05-2012, 21:02
beati voi:) io sono in costante gprs in provincia di padova e venezia :(
É uscito l aggiornamento 5.1.1, consigliao di non aggiornare per non perdere la possibilità di....
La possibilità di!?!?
trottolino1970
07-05-2012, 21:05
Io ho aggiornato e sembra che il mio iPhone 3GS abbia acquisito il turbo. Sembra molto più veloce.
Ne approfitto inoltre per chiedere un consiglio : mi hanno proposto un iPhone 4 16 giga nero a 320 euro i garanzia fino ad agosto. Me lo consigliate? Ha un solo difetto il vetro posteriore rotto ma funziona alla perfezione.
Attendo consigli anche in pm
Grazie a tutti
La possibilità di!?!?
jb... io siccome non lo uso ho aggiornato!
Io ho aggiornato e sembra che il mio iPhone 3GS abbia acquisito il turbo. Sembra molto più veloce.
Ne approfitto inoltre per chiedere un consiglio : mi hanno proposto un iPhone 4 16 giga nero a 320 euro i garanzia fino ad agosto. Me lo consigliate? Ha un solo difetto il vetro posteriore rotto ma funziona alla perfezione.
Grazie a tutti
Se hai il 3gs ormai aspetta il 5.
trottolino1970
07-05-2012, 21:09
costa troppo
OdontoKiller
07-05-2012, 21:10
Comunque guardando la lista di modifiche lo ritengo davvero inutile.. Per l'appunto, che nasconda più 'miglioramenti' per loro che per noi??
costa troppo
Se il vetro è tanto rotto non ti passano la garanzia... Fa attenzione..
iK@rus
iK@rus
Prova a dare un occhiata in rete o nel sito Vodafone...
trottolino1970
07-05-2012, 22:03
Se il vetro è tanto rotto non ti passano la garanzia... Fa attenzione..
iK@rus
non è molto rotto ma costa tanto? su ebay l'ho trovato a 20 euro
non è molto rotto ma costa tanto? su ebay l'ho trovato a 20 euro
Ehh lo so che su ebay costa una miseria... Ma se lo cambi te perdi la garanzia, ed il costo di sostituzione del vetro credo si aggiri attorno ai 150, su iriparo sta a 69 euri.. Ma non so se la seconda venga riconosciuta da apple per una ulteriore sostituzione in garanzia..
trottolino1970
07-05-2012, 22:23
Ehh lo so che su ebay costa una miseria... Ma se lo cambi te perdi la garanzia, ed il costo di sostituzione del vetro credo si aggiri attorno ai 150, su iriparo sta a 69 euri.. Ma non so se la seconda venga riconosciuta da apple per una ulteriore sostituzione in garanzia..
Perché perderei la garanzia?
Grazie a tutti
Io non lo prenderei, se è il vetro è rotto chissà che botta ha preso...
costa troppo
Ma un abbonamento no?
Perché perderei la garanzia?
Perché viene smontato e se ne accorgono
andrears250
08-05-2012, 01:10
se ne accorgono... come?
trottolino1970
08-05-2012, 05:41
Io non lo prenderei, se è il vetro è rotto chissà che botta ha preso...
Ma un abbonamento no?
Perché viene smontato e se ne accorgono
un abbonamento? così lo pago 4 volte sto telefono
andrears250
08-05-2012, 09:49
non credere.. almeno con tre è ancora conveniente.. a meno prendere il telefono e non usarlo mai se non in wifi e facendosi chiamare
Pinball_Wizard
08-05-2012, 09:55
il 4s con la 3 lo paghi 100+ 29€ per 30 mesi
Quindi 100+870= 970
Il telefono costa da solo 659€, quindi rimangono 311€
Conti alla mano per andare in pareggio dovresti trovare un offerta pari a quella tre a 10€ mensili che ti offra 400min, 200sms e 2gb internet.
Esiste?non penso.
Non hai aggiunto la tassa governativa di 5,16€ al mese... :sofico:
Anch'io penso che gli abbonamenti siano una buffonata, spendi molto di più e per 30 mesi paghi ancora un telefono che di sicuro non avrai più...
Pinball_Wizard
08-05-2012, 10:17
Anch'io penso che gli abbonamenti siano una buffonata, spendi molto di più e per 30 mesi paghi ancora un telefono che di sicuro non avrai più...
Che non pago, avendo anticipato i 100€ al momento dell'acquisto.
i 29,90€ è l'abbonamento comprensivo di tassa, quindi il calcolo è giusto (a meno di svarioni incredibili XD)
Se io volessi cambiare telefono potrei farlo benissimo, visto che il vincolo è sulla SIM, ma in quel caso non mi converrebbe perchè dovrei comprare un altro cellulare.
Ti ho già mostrato che a conti fatti non spendi assolutamente di più, anzi. L'unico Neo è il vincolo contrattuale di 30 mesi, ma io cambierò il mio iphone con un altro (eventualmente) fra due generazioni.
andrears250
08-05-2012, 10:32
consigli su tariffe/abbonamenti che ti diano 2gb di internet, telefonate e messaggi?
(e te lo sto chiedend da INCAZZATO NERO con la tre visto che mi stanno creando un sacco di problemi, sono all'estero)
andrears250
08-05-2012, 10:34
Che non pago, avendo anticipato i 100€ al momento dell'acquisto.
i 29,90€ è l'abbonamento comprensivo di tassa, quindi il calcolo è giusto (a meno di svarioni incredibili XD)
spiega sta storia dei 100€
Pinball_Wizard
08-05-2012, 10:35
Se acquisti con addebito con carta di credito ti chiedono 100€ in anticipo.
iNovecento
08-05-2012, 10:38
Per nulla.
Io sono al mio terzo iphone, sempre presi cash, ma credo proprio che quest'anno, con il 5, cambierò buttandomi sull'abbonamento.
Come scritto sopra da Pinball Wizard, bisogna ricordare che i 300 euro in più che si paga il telefono sono tutti di servizi e 10euro al mese per avere 400min, 200sms e 2gb internet sono irraggiungibili per una qualunque ricaricabile.
Discorso vincolo. Anche a me ha sempre frenato la cosa... però è anche vero che tanto i miei vecchi telefoni non vengono quasi mai venduti, ma ereditati da parenti\fidanzate\amanti\lontani zii d'america e quindi i loro due anni e mezzo se li fanno tutti :p
Che ti rendono\scontano in bolletta se il sito non mente.
andrears250
08-05-2012, 10:48
appunto, mica ti fanno lo sconto.. poi li rendono un po' alla volta.
fatto lo stesso pure io.
Pinball_Wizard
08-05-2012, 10:51
appunto, mica ti fanno lo sconto.. poi li rendono un po' alla volta.
fatto lo stesso pure io.
-3 € al mese
robynove82
08-05-2012, 12:20
A chi può interessare è uscita la versione 5.1.1 di Ios.. Sto cercando una lista dei miglioramenti ma mi sembra non ci sia molto di rilevante.
OdontoKiller
08-05-2012, 12:40
A chi può interessare è uscita la versione 5.1.1 di Ios.. Sto cercando una lista dei miglioramenti ma mi sembra non ci sia molto di rilevante.
Prova a cliccare ''più info'' nella pagina di aggiornamento sul telefono :asd: :asd:
OdontoKiller
08-05-2012, 12:43
O anche qui in testata i pagina.. c'è un articolo dedicato :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/apple-rilascia-l-aggiornamento-ios-511-risolti-alcuni-bug_42002.html
patanfrana
08-05-2012, 12:43
Ci sono soprattutto patch di sicurezza (anche importanti), e qualche sistematina pratica: non è che tutti gli aggiornamenti portano nuove features... :D
Da installare cmq, a meno che non vi facciate scrupoli per il JB (sempre che arrivi).
Il discorso abbonamento con la 3 è conveniente se si consuma tutti i minuti e messaggi.
Io ho preferito prenderlo cash perchè non faccio andare mai più di 120min. di chiamate mensili e non mando più di 200sms al mese, inoltre mi basta 1gb di internet al mese, anzi anche abbastanza meno.
La tassa governativa si paga comunque, i 100€ d'anticipo si danno obbligatoriamente, non perchè ti scontano la tassa... (almeno era così un mese fa quando mi sono andato a informare)
Con la 3 in totale avrei pagato 34€ al mese per 30 mesi = 1020€ totali.
Ho preso l'iphone 4s nuovo imballato a 510€ da un privato a cui l'avevano regalato ma aveva un samsung e lo preferiva (lo so ho avuto cul*)
Con la wind pago 12€ al mese ed ho 150min. di chiamate verso tutti, 150sms verso tutti e 1gb di internet (ripeto che qualcosa mi avanza pure) in totale per 30 mesi andrei a pagare 360€ + i 510€ dell'iphone = 870€
Siccome con la tre tutti quei minuti non li consumavo era inutile essere vincolato per 2 anni e mezzo a pagare un telefono...
Inoltre tutti i miei amici e familiari hanno wind con minuti e messaggi, se passavo a tre non mi avrebbe chiamato più nessuno e avrei dovuto sempre chimare io... (l'ho avuta per 6 anni la 3... ai tempi della supertuapiù :D)
Però nel caso li facciate andare tutti allora in quel caso è conveniente!
andrears250
08-05-2012, 16:23
beh se il telefono lo prendi a 510 euro vorrei ben vedere ;)
l'unica cosa che mi sta veramente, ma veramente sulle palle.. è che scritto nel sito, ovviamente in qualche meandro, trovi una bellissima postillona.. le chiamate devono essere fatte verso telefoni tre come maggioranza delle totali...
ora non so se seguano alla lettera o se sia solo una postilla per pararsi le chiappe con chi usa queste tariffe per autoricaricare sim di terze parti.. però quando fai il contratto mica te lo dicono...
iNovecento
08-05-2012, 16:25
(l'ho avuta per 6 anni la 3... ai tempi della supertuapiù :D)
Io anche, dal 2006... con credito a 4 cifre.
Ed è il motivo principale per il quale, non convenendomi cambiare tariffa\operatore, per fare l'abbonamento devo prima trovare qualche che lo voglia usare :p
sostituito dalla apple! chissà quale versione del firmware monterà...
Pinball_Wizard
08-05-2012, 16:36
l'unica cosa che mi sta veramente, ma veramente sulle palle.. è che scritto nel sito, ovviamente in qualche meandro, trovi una bellissima postillona.. le chiamate devono essere fatte verso telefoni tre come maggioranza delle totali...
ora non so se seguano alla lettera o se sia solo una postilla per pararsi le chiappe con chi usa queste tariffe per autoricaricare sim di terze parti.. però quando fai il contratto mica te lo dicono...
Sono cagate...io faccio pochissime chiamate verso 3 e nn mi addebitano nulla...
Ci sono soprattutto patch di sicurezza (anche importanti), e qualche sistematina pratica: non è che tutti gli aggiornamenti portano nuove features... :D
Da installare cmq, a meno che non vi facciate scrupoli per il JB (sempre che arrivi).
Questa sera aggiorno anch io ;)
sostituito dalla apple! chissà quale versione del firmware monterà...
Visto!? E' stata la cosa migliore ;)
Credo monterà 5.0.1...
Nell'abbonamento è compreso pure il consumo telefonico però ;)
notizie del jailbreak per il 5.1?
trottolino1970
08-05-2012, 18:40
consigli su tariffe/abbonamenti che ti diano 2gb di internet, telefonate e messaggi?
(e te lo sto chiedend da INCAZZATO NERO con la tre visto che mi stanno creando un sacco di problemi, sono all'estero)
nella mia zona tre ha copertura uguale a zero ecco perchè non valuto queste offerte ;)
Questa sera aggiorno anch io ;)
Visto!? E' stata la cosa migliore ;)
Credo monterà 5.0.1...
insieme al telefono ho messo una fascetta con sopra descritto il problema...forse questo ha anche aiutato a riscontrare il problema
trottolino1970
08-05-2012, 18:44
bhe non ti dicono del traffico in roaming dei minuti suddivisi per settimana e non 400 totali etc etc etc
Da quando ce l'ho mi è cambiata la vita.
Unica nota stonata, quando mi trovo in zone di bassissima ricezione di segnale (o assente) passando ad una zona in cui il segnale è buono ci mette un po' a riprenderselo.
robynove82
08-05-2012, 19:32
Prova a cliccare ''più info'' nella pagina di aggiornamento sul telefono :asd: :asd:
O anche qui in testata i pagina.. c'è un articolo dedicato :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/apple-rilascia-l-aggiornamento-ios-511-risolti-alcuni-bug_42002.html
Che cazzo te ridi? Mah...
OdontoKiller
08-05-2012, 19:34
Che cazzo te ridi? Mah...
Rido perchè c'è scritta dappertutto la lista di modifiche :asd: :asd:
robynove82
08-05-2012, 19:52
Rido perchè c'è scritta dappertutto la lista di modifiche :asd: :asd:
Avevo provato ad entrarci e non mi apriva il link. Se lo dicevi facevi più bella figura
OdontoKiller
08-05-2012, 19:55
Avevo provato ad entrarci e non mi apriva il link. Se lo dicevi facevi più bella figura
Ti ho detto che trovi le specifiche dell'aggiornamento SIA sul cellulare che qui su Hardware Upgrade.. in alto c'è un articolo in evidenza, articolo che ti ho pure postato, che devo fare.. trascrivertelo?? basta aprire un po gli occhi.. hai detto d'aver pure googlato.. mah!
robynove82
08-05-2012, 20:09
Ti ho detto che trovi le specifiche dell'aggiornamento SIA sul cellulare che qui su Hardware Upgrade.. in alto c'è un articolo in evidenza, articolo che ti ho pure postato, che devo fare.. trascrivertelo?? basta aprire un po gli occhi.. hai detto d'aver pure googlato.. mah!
C'era scritto "sto cercando" nel senso che stavo cercando informazioni a riguardo, punto non vedo cosa ci sia da ridere, mica ho il tempo di vedere tutti gli articoli del web. Comunque per me discorso chiuso.
OdontoKiller
08-05-2012, 20:12
C'era scritto "sto cercando" nel senso che stavo cercando informazioni a riguardo, punto non vedo cosa ci sia da ridere, mica ho il tempo di vedere tutti gli articoli del web. Comunque per me discorso chiuso.
Hai chiesto qui e proprio qui c'era un articolo in testa alla pagina, io te l'ho solo fatto notare.. se te la sei presa fatti una camomilla per carità..
bhe non ti dicono del traffico in roaming dei minuti suddivisi per settimana e non 400 totali etc etc etc
C'è scritto, basta leggere le note informative, detta così pare che truffassero :D
E' normale che prima di attivare una cosa per 30 mesi la si legga prima... almeno spero :stordita:
trottolino1970
08-05-2012, 21:13
C'è scritto, basta leggere le note informative, detta così pare che truffassero :D
E' normale che prima di attivare una cosa per 30 mesi la si legga prima... almeno spero :stordita:
bhe per l'esperienza che ho io è il peggio operatore
bhe per l'esperienza che ho io è il peggio operatore
Io l'ho avuta dal 2004 al 2009, a parte il fatto che ho chiamato grazie a lei per 5 anni gratis, ma questo è un'altro discorso :asd:
A me prendeva benissimo, mai un disservizio e qui dove sto io c'era un'ottima copertura, capitava raramente di andare in roaming, certo per chi abita in una zona scoperta è normale che non conviene...
Se hai la possibilità fatti la tim young.. 6 euro al mese per 1 gb di internet e 1000sms a cui poi aggiungi un piano voce... Per 2gb non mi pare ci sia qualcosa..
Comunque anche poste mobile e wind hanno buone offerte...
Mi hanno inviato un iphone della dodicesima settimana( che va dal 19 al 25 marzo) secondo voi potrà montare il firmare 5.0.1?
Sono due sere che dopo sincronizzazione con iTunes (tramite cavo, non wifi) disconnetto, stacco e non si aprono le App scaricate. Devo scaricarne una nuova (a caso) e poi si riprende. Cercando in rete, problema molto diffuso. Mi è successo sia con iOS 5.0.1 che 5.1.1. Spero risolvano.
La sera a casa mi connetto al WiFi Fastweb domestico col mio 4S. Idem con il mio pc. Stesse cose mia sorella (col suo 4S e portatile). Più o meno a turno, uno dei vari dispositivi non si connette alla rete.. suggerimenti? Credete dipenda dalla rete o dai dispositivi?
guylmaster
10-05-2012, 00:03
Sono due sere che dopo sincronizzazione con iTunes (tramite cavo, non wifi) disconnetto, stacco e non si aprono le App scaricate. Devo scaricarne una nuova (a caso) e poi si riprende. Cercando in rete, problema molto diffuso. Mi è successo sia con iOS 5.0.1 che 5.1.1. Spero risolvano.
Avevo lo stesso problema sull'ipad di mio padre, un problema ASSURDO!
Finchè fosse capitato a me mi facevo il segno della croce ma a mio padre, dopo averglielo fatto passare come "semplicissimo da usare", non sapevo proprio come dirgli che c'è sto bug grosso come una casa e se installi un applicazione dopo dovevi installarne un'atra dopo a cavolo.
Chissà poi da che dipende! Mio padre ad esempio lo sincronizzava con itunes con un vecchio windows xp. Io il mio iphone 4s ed il mio ipad (sia il 2 che il nuovo) li ho sempre sincronizzati da un mac e mai un problema (non ho però provato con il suo). Forse è itunes sotto windows che fa casini? tu che sistema operativo hai?
Dragan80
10-05-2012, 05:27
La sera a casa mi connetto al WiFi Fastweb domestico col mio 4S. Idem con il mio pc. Stesse cose mia sorella (col suo 4S e portatile). Più o meno a turno, uno dei vari dispositivi non si connette alla rete.. suggerimenti? Credete dipenda dalla rete o dai dispositivi?
A me succedeva la stessa cosa in quanto superavo il limite delle 3 connessioni contemporanee supportate dall'HAG. Tu sei cliente fibra o DSL? Il tuo HAG supporta 3,5, o >5 connessioni?
Io ho risolto collegando un router all'HAG.
paolob79
10-05-2012, 05:52
A me succedeva la stessa cosa in quanto superavo il limite delle 3 connessioni contemporanee supportate dall'HAG. Tu sei cliente fibra o DSL? Il tuo HAG supporta 3,5, o >5 connessioni?
Io ho fibra ma con l hai nero... Di un anno fa non ho limiti di connessioni.. Mentre prima con quello vecchio massimo 3 :(
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Finchè fosse capitato a me mi facevo il segno della croce ma a mio padre, dopo averglielo fatto passare come "semplicissimo da usare", non sapevo proprio come dirgli che c'è sto bug grosso come una casa e se installi un applicazione dopo dovevi installarne un'atra dopo a cavolo.
Chissà poi da che dipende! Mio padre ad esempio lo sincronizzava con itunes con un vecchio windows xp. Io il mio iphone 4s ed il mio ipad (sia il 2 che il nuovo) li ho sempre sincronizzati da un mac e mai un problema (non ho però provato con il suo). Forse è itunes sotto windows che fa casini? tu che sistema operativo hai?
Ma perchè non attivate il download automatico delle app ?
Così quando viene scaricata da iTunes, si scarica da sola su iPhone e iPad, senza sincronizzare nulla, Apple ha introdotto iCloud proprio per non dipendere più da pc e sincronizzazione itunes
Windows XP..
Mi hanno consigliato di provare la connessione iPhone-PC/iTunes tramite WiFi e non tramite cavo, per vedere se è un problema di disconnessione che "sminchia" le cose o meno..
Eh mi devo informare.. Mi sa DSL però.
SchedaVideo
10-05-2012, 13:54
Come posso sincronizzare preferiti di explorer con iphone
Trovato... con icloud
okprova123
10-05-2012, 14:38
potreste aiutarmi a capire come è meglio fare gli aggiornamenti di iOS?
proprio adesso che è uscito l'aggiornamento 5.1.1 ho letto che o lo faccio da iPhone e quindi risulta soltanto un agg. incrementativo cioè scarica solo le modifiche oppure tramite iTunes ma, in questo caso, scaricherebbe tutto il firmware.. ma cosa significa? cioè mi scarica tutto il firmware (700MB) dove, nel telefono o sul pc e dove soprattutto? e se è su pc rimane li o poi viene cancellato?
cioè vorrei capire al di la del tempo che può essere maggiore in un caso piuttosto che nell'altro cosa cambia e cosa conviene fare esattamente tra aggiornare da iphone o da itunes.
grazie
Alle___ :
10-05-2012, 15:23
domanda: esiste un app che permette di vedere/utilizzare l'iphone, collegato con cavetto, direttamente da pc ???
Pinball_Wizard
10-05-2012, 15:35
domanda: esiste un app che permette di vedere/utilizzare l'iphone, collegato con cavetto, direttamente da pc ???
PWNtunes per iphone JB...è trial per pochi giorni poi bisogna pagare 4€ circa
Alle___ :
10-05-2012, 15:53
PWNtunes per iphone JB...è trial per pochi giorni poi bisogna pagare 4€ circa
intendevo vedere proprio la schermata dell iphone e controllarla ! mandando sms, usando watsaspp ecc ecc
patanfrana
10-05-2012, 17:40
potreste aiutarmi a capire come è meglio fare gli aggiornamenti di iOS?
proprio adesso che è uscito l'aggiornamento 5.1.1 ho letto che o lo faccio da iPhone e quindi risulta soltanto un agg. incrementativo cioè scarica solo le modifiche oppure tramite iTunes ma, in questo caso, scaricherebbe tutto il firmware.. ma cosa significa? cioè mi scarica tutto il firmware (700MB) dove, nel telefono o sul pc e dove soprattutto? e se è su pc rimane li o poi viene cancellato?
cioè vorrei capire al di la del tempo che può essere maggiore in un caso piuttosto che nell'altro cosa cambia e cosa conviene fare esattamente tra aggiornare da iphone o da itunes.
grazie
È la stessa cosa sostanzialmente: io per scrupolo preferisco gli aggiornamenti da iTunes, ma è lo stesso motivo per cui faccio gli aggiornamenti Combo con OSx... ;)
okprova123
10-05-2012, 17:48
È la stessa cosa sostanzialmente: io per scrupolo preferisco gli aggiornamenti da iTunes, ma è lo stesso motivo per cui faccio gli aggiornamenti Combo con OSx... ;)
si ma cosa vuol dire che con itunes scarica tutto il firmware? e i 6/700 MB che scarica dove li mette?
grazie
patanfrana
10-05-2012, 18:00
si ma cosa vuol dire che con itunes scarica tutto il firmware? e i 6/700 MB che scarica dove li mette?
grazie
Dove vuoi che li metta? In una cartella temporanea del computer, riavvia l'iPhone e glieli spara nel... dock... :asd:
okprova123
10-05-2012, 18:51
però non capisco una cosa;
se l'aggiornamento dall'iphone installa solo pochi mega
l'aggiornamento da itunes gli installa tutti i 700 MB?
patanfrana
10-05-2012, 18:56
però non capisco una cosa;
se l'aggiornamento dall'iphone installa solo pochi mega
l'aggiornamento da itunes gli installa tutti i 700 MB?
Certo, ovviamente non vuol dire che ti occuperà 700MB in più nel telefono, ma che il SO verrà reinstallato completamente (o quasi).
okprova123
11-05-2012, 15:14
adesso questo aggiornamento l'ho fatto via telefono, per provare...
solo che leggendo in giro sembra che ci possano essere problemi ma più che altro sembra un terno all'otto nel senso che non si ha la certezza di quale procedura sia meglio o peggio non vorrei aver sbagliato a farlo da telefono. eventualmente se il prossimo aggiornamento (supponiamo il 5.1.2) lo faccio da iTunes praticamente andrebbe a sovrascrivere tutti i piccoli aggiornamenti che magari uno fa da telefono sostituendolo con un unico e nuovo sistema operativo?
più o meno è così?
grazie
ma posso credere che i certificati shh di un iphone 4s non vadano bene su un altro 4s?non cambia nulla tra i 2,tranne i seriali.
Pinball_Wizard
11-05-2012, 15:35
ma posso credere che i certificati shh di un iphone 4s non vadano bene su un altro 4s?non cambia nulla tra i 2,tranne i seriali.
sono codici univoci...
e che cavolo..anche un mio amico ha acquistato un 4s già con il 5.1 e non può fare nulla..bella cavolata.
patanfrana
11-05-2012, 16:01
e che cavolo..anche un mio amico ha acquistato un 4s già con il 5.1 e non può fare nulla..bella cavolata.
Bella cavolata riferito a chi scusa? Ad Apple che non vuole certo semplificare il JB o delle crew che lavorano al JB che fanno una gran fatica già così a trovare una via per lo sblocco? :mbe:
Bella cavolata riferito a chi scusa? Ad Apple che non vuole certo semplificare il JB o delle crew che lavorano al JB che fanno una gran fatica già così a trovare una via per lo sblocco? :mbe:
bella cavolata che senza shh non si può fare il downgrade.
Pinball_Wizard
11-05-2012, 16:40
:asd:
Trovalo tu un metodo alternativo...
Io vado a downgradare il mio aggiornato quasi per sbaglio...
OdontoKiller
11-05-2012, 17:40
adesso questo aggiornamento l'ho fatto via telefono, per provare...
solo che leggendo in giro sembra che ci possano essere problemi ma più che altro sembra un terno all'otto....
Un terno a che?? :asd:
Dopo una settimana ottime impressioni. Il discorso della batteria non era una sorpresa. Piccola (grande) pecca, nel passare da una zona senza copertura ad una zona con copertura devo aspettare anche un minuto per recuperare segnale: spesso attivo e disattivo la modalità aereo per fargli cercare il segnale in fretta, sennò ci mette troppo. Ho Vodafone ed è un problema che anche telefonino.net aveva un po' sottolineato.
Riscontri?
patanfrana
11-05-2012, 19:22
bella cavolata che senza shh non si può fare il downgrade.
Dai, mettiti al terminale ed inizia a testare nuovi metodi, su :D
guylmaster
11-05-2012, 20:02
Windows XP..
Mi hanno consigliato di provare la connessione iPhone-PC/iTunes tramite WiFi e non tramite cavo, per vedere se è un problema di disconnessione che "sminchia" le cose o meno..
E allora siete già in due ad avere problemi con lo stesso sistema operativo obsoleto, inizio a pensare che la compatiblità non sia il massimo.
Ah, icloud non mi piace proprio. Lo sfrutto giusto per sincronizzare il calendario e stop.
patanfrana
11-05-2012, 20:17
E allora siete già in due ad avere problemi con lo stesso sistema operativo obsoleto, inizio a pensare che la compatiblità non sia il massimo.
Ah, icloud non mi piace proprio. Lo sfrutto giusto per sincronizzare il calendario e stop.
Non ti piace in che senso? Manco ci si accorge di averlo... :D
Arrivato l'iphone sostitutivo!!! Firmware 5.0.1 :D
Dopo una settimana ottime impressioni. Il discorso della batteria non era una sorpresa. Piccola (grande) pecca, nel passare da una zona senza copertura ad una zona con copertura devo aspettare anche un minuto per recuperare segnale: spesso attivo e disattivo la modalità aereo per fargli cercare il segnale in fretta, sennò ci mette troppo. Ho Vodafone ed è un problema che anche telefonino.net aveva un po' sottolineato.
Riscontri?
Ogni tanto succede anche a me, ho Vodafone pure io.
stessa cosa a me...perde il segnale e ci mette una vita a riacquistarlo; oppure c'è segnale anche 3G ma non funziona internet...vodafone sempre pessima come copertura e servizio di rete
OdontoKiller
12-05-2012, 18:07
stessa cosa a me...perde il segnale e ci mette una vita a riacquistarlo; oppure c'è segnale anche 3G ma non funziona internet...vodafone sempre pessima come copertura e servizio di rete
Si sembra quasi si impallino le App.. Boh!
guylmaster
12-05-2012, 18:09
Non ti piace in che senso? Manco ci si accorge di averlo... :D
Io avevo un 3 giga e mezzo di roba da sincronizzare, l'ho lasciato a macinare ore e non la finiva piu di caricare e alla fine l'ho disattivato. Ora non so voi cosa vi sincronizzate da iTunes ma io vado sempre avanti a musica e PDF pesanti, se ci mette tutto quel tempo a sincronizzare a me non piace o almeno non può sostituire iTunes almeno nel mio caso.
Io lo uso solo per sincronizzare il calendario tra iPhone, iPad, iMac e MacBook pro.
Domanda al volo ho abilitato il "trova il mio iPhone" ma se lo dovessi smarrire da dove devo andare per vedere dove si trova?
Io avevo un 3 giga e mezzo di roba da sincronizzare, l'ho lasciato a macinare ore e non la finiva piu di caricare e alla fine l'ho disattivato. Ora non so voi cosa vi sincronizzate da iTunes ma io vado sempre avanti a musica e PDF pesanti, se ci mette tutto quel tempo a sincronizzare a me non piace o almeno non può sostituire iTunes almeno nel mio caso.
Io lo uso solo per sincronizzare il calendario tra iPhone, iPad, iMac e MacBook pro.
Domanda al volo ho abilitato il "trova il mio iPhone" ma se lo dovessi smarrire da dove devo andare per vedere dove si trova?
https://www.icloud.com/
guylmaster
12-05-2012, 18:53
https://www.icloud.com/
Perfetto l'ho attivata su tutti i miei dispositivi Apple. Non so quanto poi sia aggirabile o inutile su portatile e fisso (se non li collegano a nessuna rete immagino che non li trovi, o sbaglio?) però un eventuale ladro poco esperto potrebbe "cascarci".
Che poi se non trovo più il cellulare e mi viene localizzato sul gps posso andare dalla polizia, gps alla mano, e questi ultimi possono agire in maniera tempestiva? O con i tempi loro fanno in tempo a spegnerlo di nuovo e tanti saluti?
Perfetto l'ho attivata su tutti i miei dispositivi Apple. Non so quanto poi sia aggirabile o inutile su portatile e fisso (se non li collegano a nessuna rete immagino che non li trovi, o sbaglio?) però un eventuale ladro poco esperto potrebbe "cascarci".
Che poi se non trovo più il cellulare e mi viene localizzato sul gps posso andare dalla polizia, gps alla mano, e questi ultimi possono agire in maniera tempestiva? O con i tempi loro fanno in tempo a spegnerlo di nuovo e tanti saluti?
In teoria dovrebbero intervenire subito... dipende, se vai nella casermetta di paese in cui risiedi è probabile che intervengono subito, se vai in questura credo di no... :stordita:
trottolino1970
12-05-2012, 20:01
posso collegare i miei due iphone allo stesso account icloud e quindi allo stesso app store?
Si sembra quasi si impallino le App.. Boh!
Che amarezza.. :muro:
Quindi non è il telefono, è Vodafone..
A me con la wind non l'ha mai fatto, quindi credo di si!
A me con la wind non l'ha mai fatto, quindi credo di si!
Sta roba è scandalosa comunque, manco fosse l'ultimo operatore mobile arrivato.
eh si!no comment
Mr_Paulus
13-05-2012, 12:18
voi avete notato differenze di consumo con siri abilitato o no? (senza usarlo intensivamente intendo).
voi avete notato differenze di consumo con siri abilitato o no? (senza usarlo intensivamente intendo).
No.
indirettamente si..nel senso che per funzionare siri ha bisogno di internet, mentre l'assistente vocale normale no..
Mr_Paulus
13-05-2012, 18:11
indirettamente si..nel senso che per funzionare siri ha bisogno di internet, mentre l'assistente vocale normale no..
boh perché ho appena fatto un ripristino senza caricare il vecchio backup..e mi sembra che la batteria duri nettamente di più (uso moderato, qualche foto, un po' di messaggi/whatsapp/altre chat, wifi e rete sempre on, e dopo 24 ore sono al 45%, mai in aereo), e non vorrei che sia perché non ho ancora abilitato siri.
trottolino1970
13-05-2012, 18:11
Ma siri in italiano é già uscito?
iNovecento
13-05-2012, 19:51
Ma siri in italiano é già uscito?
Voci di corridoio lo danno in uscita con iOS6, e quindi a settembre/ottobre.
Con l'iPhone 5 in sostanza
salve a tutti attualmente posseggo una ford fiesta modello 2011 .. da qualche settimana si è sballata la centralina e quindi l'assistente vocale e la presa usb non vanno più,infatti le chiavette usb non vengono riconosciute..volevo sapere,se provassi a collegare l'iphone 4s con il cavo audio AUX alla presa della macchina,riuscirei ad ascoltarmi le canzoni del cellulare oppure no?
http://img21.imageshack.us/img21/4826/1337018232675.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/1337018232675.jpg/)
andrears250
15-05-2012, 07:56
perche' non usi un cavo col doppio jack audio e usi la presa delle cuffie?
tendenzialmente si sente molto basso.. bisogna alzare a manetta.
perche' non usi un cavo col doppio jack audio e usi la presa delle cuffie?
tendenzialmente si sente molto basso.. bisogna alzare a manetta.
perchè da euronics almeno dove abito io hanno solo questo cavetto 17 € .. e prima di comprarlo volevo essere sicuro che funzionasse.
andrears250
15-05-2012, 09:38
perchè da euronics almeno dove abito io hanno solo questo cavetto 17 € .. e prima di comprarlo volevo essere sicuro che funzionasse.
scusa ma un cavo a doppio jack da 3,5" lo trovi praticamente ovunque e a molto meno che 17 euro.. (che ladri ziocaro)
BravoGT83
15-05-2012, 09:49
scusa ma un cavo a doppio jack da 3,5" lo trovi praticamente ovunque e a molto meno che 17 euro.. (che ladri ziocaro)
infatti costa meno della metà ed è comodo
ma comprando il doppio jack 3.5 mi funzionerà nella fiesta 2011?visto che per adesso le chiavette usb non vengono riconosciute.
Solo una cosa..
- col cavo doppio jack audio hai una uscita pre amplificata (quella delle cuffie) che manda fuori l'audio ad una potenza giusta per le cuffie, e dovrai sempre tenere il volume a palla.
- con il cavo dock-audio ti esce un suono più pulito, non preamplificato, ed ad un volume più alto.
Poi fai la scelta che preferisci :-)
iK@rus
BravoGT83
15-05-2012, 15:14
ma comprando il doppio jack 3.5 mi funzionerà nella fiesta 2011?visto che per adesso le chiavette usb non vengono riconosciute.
il jack va attaccato all'uscita AUX quindi non darà mai problemi
a quanto ho capito non mi conviene..meglio il cd a questo punto.
andrears250
15-05-2012, 16:24
il cd?! :eek: :eek:
BravoGT83
15-05-2012, 16:43
a quanto ho capito non mi conviene..meglio il cd a questo punto.
e perche il cd ?
con il cavo jack + jack ,per ascoltarmi la musica dovrei avviarla nel cell e poi tramite il cavo jack avrei la riproduzione della canzone attraverso le casse della ford e non tramite quella dell iphone?
BravoGT83
16-05-2012, 08:10
con il cavo jack + jack ,per ascoltarmi la musica dovrei avviarla nel cell e poi tramite il cavo jack avrei la riproduzione della canzone attraverso le casse della ford e non tramite quella dell iphone?
esatto la musica la gestisci direttamente dal iPhone e la sentirai attraverso le casse della macchina...
ho provato a collegare il jack all iphone e l'altro jack alla macchina..ma non succede nulla,nell iphone una volta inserito il jack la musica continua ma non si sente il suono ..ho provato a premere aux nei comandi radio ma non succede nulla.
BravoGT83
16-05-2012, 11:42
ho provato a collegare il jack all iphone e l'altro jack alla macchina..ma non succede nulla,nell iphone una volta inserito il jack la musica continua ma non si sente il suono ..ho provato a premere aux nei comandi radio ma non succede nulla.
molto strano :mc:
molto strano :mc:
e cavolo :cry:
guylmaster
16-05-2012, 12:30
e cavolo :cry:
Hai provato ad alzare il volume sia della radio che dell'iPhone ?
Se così non fosse hai sicuramente problemi di autoradio, io in macchina nemmeno ho l'autoradio, attacco direttamente iPhone/iPod/mp3 di turno ad un amplificatore edil gioco è fatto! Anzi con l'iPod nano oltre agli mp3 mi ascolto bene anche la musica..
la radio funziona perfettamente ho solamente la centralina sballata infatti la porta usb non riconosce le pendrive e l'assistente vocale non và +.
BravoGT83
16-05-2012, 14:10
prova sull'AUX qualche altro dispositivo...mica che l'uscita sia andata
guylmaster
16-05-2012, 19:46
la radio funziona perfettamente ho solamente la centralina sballata infatti la porta usb non riconosce le pendrive e l'assistente vocale non và +.
Scusami se hai la centralina sballata vai da un elettrauto, non è un problema da etichettare con la parola "solo".
ci sono passato oggi e pensate un pò ? la ford mi ha chiesto 130 € per sistemare la centralina. :eek: :eek: :eek:
ci sono passato oggi e pensate un pò ? la ford mi ha chiesto 130 € per sistemare la centralina. :eek: :eek: :eek:
Ma non è in garanzia? comunque siamo molto ma molto OT... ;)
trottolino1970
18-05-2012, 06:52
Avete notato che se configurate il vostro iPhone in 2g e lo riavviate al reboot si troverà magicamente in 3G? Da qua to letto su altri lidi è un bug che la Apple ancora non ha corretto :)
pollodigomma2002
18-05-2012, 07:08
Ragazzi,ieri sera ho scoperto sul mio iphone 4s un difetto. Non è facile da spiegare...in pratica c'è un angolino della cornice metallica (in congiunzione della righina di gomma nera che "termina " la cornice) che si è sollevato un poco dalla sua sede e se passo il dito sopra al tatto sento uno spigolo abbastanza pronunciato e tagliente (a vista si vede poco ma al tatto si).Ho gia prenotato dal genius bar...dite che me lo cambiano il cellulare?:confused:
Non me ne sono mai accorto di sta cosa...il telefono non è mi è mai cascato, tranne una volta che è volato sulla moquette dalla tasca dei pantaloni..che sia quello?
https://img.skitch.com/20120518-j1gutxxuwpwybdsbajkfkcmssb.jpg
fedexxx84
18-05-2012, 07:34
Addirittura sulla moquette? No, non penso sia quello, a maggior ragione se non presenta ammaccature, se fossimo stati in america il ciccione di turno avrebbe già fatto causa ad apple dicendo che ci si era tagliato mezza mano! xD
Vedrai che te lo cambiano...
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Charlie90
18-05-2012, 08:26
Ciao a tutti ragazzi! :)
Qualcuno mi può gentilmente consigliare un auricolare bluetooth per il mio iPhone?
Mi interesserebbe tra tutte le cose possibili che, lasciando il bluetooth del cellulare acceso, una volta entrato in macchina, quest'ultimo si colleghi automaticamente all'auricolare -che per l'appunto risiederà in macchina- Possibile? :fagiano:
Scusate per i giri di parole :D
Grazie mille, Carlo. :)
Qualcuno mi può gentilmente consigliare un auricolare bluetooth per il mio iPhone?
Mi interesserebbe tra tutte le cose possibili che, lasciando il bluetooth del cellulare acceso, una volta entrato in macchina, quest'ultimo si colleghi automaticamente all'auricolare -che per l'appunto risiederà in macchina- Possibile? :fagiano:
io ho preso alla mia ragazza un samsung hm-1000 e funziona benissimo... anche se per la macchina preferirei un parrot.. magari il minikit slim... ottimo prodotto da mettere in auto... :)
Charlie90
18-05-2012, 08:48
io ho preso alla mia ragazza un samsung hm-1000 e funziona benissimo... anche se per la macchina preferirei un parrot.. magari il minikit slim... ottimo prodotto da mettere in auto... :)
Grazie della risposta! :)
Ho dato un'occhiata al parrot che mi hai consigliato ma sinceramente non mi ispira molto :stordita:
Pensavo proprio più ad un auricolare da indossare :)
Avete notato che se configurate il vostro iPhone in 2g e lo riavviate al reboot si troverà magicamente in 3G? Da qua to letto su altri lidi è un bug che la Apple ancora non ha corretto :)
Si l avevo notato anch io ;)
patanfrana
18-05-2012, 09:35
Perché lasciare l'auricolare in macchina?
Cmq io reputo i Jawbone i migliori in circolazione al momento.
Hanno anche l'indicatore di carica della batteria direttamente sulla barra di stato di iOS. ;)
Quando arrivi in macchina, lo accendi, lui vede l'iPhone e si collega ;)
Charlie90
18-05-2012, 10:15
Perché lasciare l'auricolare in macchina?
Cmq io reputo i Jawbone i migliori in circolazione al momento.
Hanno anche l'indicatore di carica della batteria direttamente sulla barra di stato di iOS. ;)
Quando arrivi in macchina, lo accendi, lui vede l'iPhone e si collega ;)
Ti ringrazio! :)
Lo lascerei in macchina per un fatto di comodità mia generale, non per qualcosa di particolare :)
Avevo adocchiato anche io quello della jawbone, solo che non riesco proprio a digerirlo, non mi piace :( Lo so, sono complicato! :D
patanfrana
18-05-2012, 10:33
Ti ringrazio! :)
Lo lascerei in macchina per un fatto di comodità mia generale, non per qualcosa di particolare :)
Avevo adocchiato anche io quello della jawbone, solo che non riesco proprio a digerirlo, non mi piace :( Lo so, sono complicato! :D
Di Jawbone ci sono due estetiche se non ricordo male: uno quasi quadrato (quello che ho io) ed uno più allungato (più recente mi pare).
Nessuno dei due ti piace? Alla fine l'estetica degli auricolari non è che possa essere tanto diverso. :)
salve a tutti sabato ho notato da bruno euronics le pellicole fronte\retro per il nostro 4s..
le zagg invisible shield per il 4 costano 20 euro, le zagg invisible shield per il 4\4s costa 40 euro,come mai questa differenza??
eppure la scatola è identica pensavo che dentro quella di 40 € ci fosse qualche oggetto in + ma dopo averle aperte tutte e 2 ho notato che non cambia assolutamente nulla..
salve a tutti sabato ho notato da bruno euronics le pellicole fronte\retro per il nostro 4s..
le zagg invisible shield per il 4 costano 20 euro, le zagg invisible shield per il 4\4s costa 40 euro,come mai questa differenza??
eppure la scatola è identica pensavo che dentro quella di 40 € ci fosse qualche oggetto in + ma dopo averle aperte tutte e 2 ho notato che non cambia assolutamente nulla..
la versione per il 4s ha una leggera differenza nelle pellicole laterali, quelle da mettere sull'antennza...
per il resto è molto probabile che sia un semplice errore di catalogazione.. io una volta ho preso un controller originale per xbox a 15€ solo perchè era stato rimarchiato ed a magazzino risultava una scorta da smaltire a prezzo ridotto... Non sarebbe la prima volta che capita...
ma una cosa , queste pellicole hanno anche la protezione laterale?
guylmaster
21-05-2012, 13:59
Si però delle pellicole 20€, o addirittura 40€, a me sembra una spesa eccessiva. A quel prezzo ma si raschiasse pure il display e chissenefrega dai!
Ormai tra custodie dai prezzi assurdi, pellicole dai prezzi assurdi, apple care dai prezzi ancora più assurdi, ti paghi quasi il telefono nuovo!
darkdragonseven
21-05-2012, 15:41
Dopo una multa di quasi 200 euro per uso del cellulare durante la guida (:muro:), ho preso questo: Nokia BH-217. Ha esattamente tutto ciò che cerchi. La clip che lo contiene (disponibile in 2 versioni nella confezione, versione a ventosa da attaccare in macchina e versione clip per indossarla sugli indumenti) ha dei contatti sul fondo, quando sfili l'auricolare questo si accende ed aggancia la chiamata automaticamente. Quando lo riponi, al contrario, si spegne per preservare la batteria. Io non avrei potuto comprare di meglio; costa anche relativamente poco (io l'ho pagato 35 spedito sulla baia).
qualcuno di voi sa il nome di questo tema
http://www.ithemes.it/wp-content/uploads/2012/05/2012-05-16-13.27.37.png
trottolino1970
22-05-2012, 06:40
Come mai su tapatalk non si visualizzano i link?
Sent from my iPhone using Tapatalk :)
domanda..sperando possiate aiutarmi..
ho un 4s 5.0.1 jb
ora,per l'uso che ne faccio noto che il jb non mi e' utile,e ora che si puo' in via ufficiale passare al 2g ancora meno,piu' che altro perche' dove lavoro il 3g non arriva,se metto in 2g il segnale e' a stecca..
quindi,vorrei solo farmi il backup totale e completo delle foto e della musica regolarmente acquistata che ho sia sul telefono che su itunes..ma vorrei per es. fare una semplice cartella con scritto foto e musica iphone backup e salvarmela sul pc e farne una copia sul disco esterno,e riportare l'iphone al giorno dell' acquisto..delle verie apps non ho interesse,tanto praticamente non le uso mai..come posso salvare musica e foto e farmi una cartella a parte?
Nessuno?
patanfrana
22-05-2012, 08:25
Nessuno?
Chiedi ai ragazzi di iThemes direttamente, no? Sono molto disponibili ;)
legolas119
22-05-2012, 22:31
ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto riguardo ad iTunes.
Siccome devo formattare il pc, quando reinstallerò emule come faccio a ripristinare le varie cartelle e playlist che mi sono (faticosamente) creato?
Inoltre devo preoccuparmi di salvare qualcos'altro di iTunes prima di formattare? Ho appena aggiornato il fw dell'iphone e ho aggiornato all'ultima versione tutte le apps, con sincronizzazione totale su iTunes. E ora?
grazie
*Dreamer*
22-05-2012, 23:38
Ragazzi ho cambiato pc e non ho ancora aperto iTunes per paura di perdere tutti i dati con la sincronizzazione sul pc nuovo. Ci sono delle guide per far si che alla prima sincronizzazione non perda tutto?? Che mi consigliate di fare?
Charlie90
24-05-2012, 12:49
Piccolo trucchetto di cui sono venuto a conoscenza poco tempo fa, quindi non deridetemi! :D :D
Avete presente che per ascoltare una canzone dal'App youtube dell'iPhone bisogna per forza ciucciarsi tutto il video, quindi senza possibilità di spegnere lo schermo?
_ Aprite l'App youtube
_ Cercate la canzone che vi interessa, fatele fare un minimo di buffering, anche 5 secondi chessò, in modo che parta
_ Uscite dall'App premendo il tasto home, spegnete lo schermo
_ Doppio click su home, vi comparirà il "play" che solitamente andrà a pescare una canzone dalla vostra libreria, ma questa volta no... :)
_ Premetelo et voilà! :D
:sofico: :fagiano:
ragazzi come posso backuppare le canzoni regolarmente acquistate su itunes per metterle su un disco esterno? senza perdere nulla..ne copertine ne dati dei pezzi..insomma..nulla
*Dreamer*
24-05-2012, 23:38
Ragazzi ho cambiato pc e non ho ancora aperto iTunes per paura di perdere tutti i dati con la sincronizzazione sul pc nuovo. Ci sono delle guide per far si che alla prima sincronizzazione non perda tutto?? Che mi consigliate di fare?
Qualcuno mi aiuta?
ElectroGold
25-05-2012, 00:19
Iscritto :)
ElectroGold
25-05-2012, 00:21
Domandone: qualcuno di voi ha notizie relative alla data di uscita di SIRI in lingua italiana?
Qualcuno mi aiuta?
Hai salvato la cartella itunes del vecchio pc? Se si basta che ti trasferisci quella (la trovi in musica->itunes) sul pc nuovo ed hai risolto il problema..
In caso contrario non è che alla prima sincronizzazione perdi tutto, perdi solo musica e video..
Fai così:
1- attacca l'iphone al pc
2- blocca la sincronizzazione automatica
3- a sinistra fai pulsante dx su "iphone di ..."
4- trasferisci acquisti
5- autorizza il pc
6- backup del dispositivo tanto per stare sicuri
7- metti dentro della musica nuova e resetta la libreria
iK@rus
Domandone: qualcuno di voi ha notizie relative alla data di uscita di SIRI in lingua italiana?
Probabilmente a settembre...
iK@rus
Is out! :D
Aspetto qualche commento prima :-)
iK@rus
Quali sono le specifiche elettriche del 4s?
Ho comprato un caricabatterie secondario after market, ma voglio prima passarlo al tester per verificare il voltaggio.
ciucciarello
25-05-2012, 16:43
Aspetto qualche commento prima :-)
iK@rus
Al momento i commenti in rete non sono confortanti. Molti non lo riescono a fare :mc:
fatto senza problemi al primo colpo...spero di non pentirmene :)
legolas119
25-05-2012, 21:15
ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto riguardo ad iTunes.
Siccome devo formattare il pc, quando reinstallerò emule come faccio a ripristinare le varie cartelle e playlist che mi sono (faticosamente) creato?
Inoltre devo preoccuparmi di salvare qualcos'altro di iTunes prima di formattare? Ho appena aggiornato il fw dell'iphone e ho aggiornato all'ultima versione tutte le apps, con sincronizzazione totale su iTunes. E ora?
grazie
Qualcuno mi aiuta x favore?
grazie
Qualcuno mi aiuta x favore?
grazie
Cosa c'entra emule? Comunque basta che copi la cartella itunes che trovi dove hai tutta la musica.. E se questa contiene tutta la tua musica basterà che dopo aver installato itunes la sostituisci... Se invece la musica è su un'altra cartella perchè la gestivi manualmente allora potresti avere dei problemi di file mancanti qualora non ripristini correttamente tutti i collegamenti..
SchedaVideo
26-05-2012, 11:48
Ciao a tutti.....
Ho una domandina da farvi, certamente tutti o quasi tutti conscete il programmino x mandare sms e mms gratis mediante la rete internet, che sia wifi o 3G.
Mi chiedevo una cosa che servono i baffi verdi che appaiono quando si scrive un messaggio...
Fina a ieri credevo che i baffi servissero per farti capire l'invio e lettura del messaggio, mi spiego...
Ho sempre creduto che il PRIMO baffo servisse per confermare l'avvenuto invio dello stesso, il secondo baffo credevo che servisse per confermare che il destinatario ha letto fisicamente il messaggio, non sotto forma di NOTIFICA ma proprio letto dalla chat dei due contatti...
Ma ieri sera ho fatto delle prove con dei miei amici e ho scopoerto che le 2 virgolette verdi appaiono anche se il destinatario non ha letto il messaggio...
A questo punto mi chiedo, che servono i baffi? il primo per avvisarti che il messaggio è stato spedito e il secondo baffo che il messaggio è stato recapitato? sia se lui l'ha letto o meno?...
Allora quando il secondo baffo non appare significa che il destinatario non ha ancora ricevuto il messaggio?
Io ho sempre creduto che i 2 baffi servissero per far capire a chi invia che il messaggio è arrivato al destinatario con il primo baffo.. Con il secondo baffo che il destinatario ha letto fisicamente il messaggio?
sbaglio?....
Wuillyc2
26-05-2012, 11:54
Ciao a tutti.....
Ho una domandina da farvi, certamente tutti o quasi tutti conscete il programmino x mandare sms e mms gratis mediante la rete internet, che sia wifi o 3G.
Mi chiedevo una cosa che servono i baffi verdi che appaiono quando si scrive un messaggio...
Fina a ieri credevo che i baffi servissero per farti capire l'invio e lettura del messaggio, mi spiego...
Ho sempre creduto che il PRIMO baffo servisse per confermare l'avvenuto invio dello stesso, il secondo baffo credevo che servisse per confermare che il destinatario ha letto fisicamente il messaggio, non sotto forma di NOTIFICA ma proprio letto dalla chat dei due contatti...
Ma ieri sera ho fatto delle prove con dei miei amici e ho scopoerto che le 2 virgolette verdi appaiono anche se il destinatario non ha letto il messaggio...
A questo punto mi chiedo, che servono i baffi? il primo per avvisarti che il messaggio è stato spedito e il secondo baffo che il messaggio è stato recapitato? sia se lui l'ha letto o meno?...
Allora quando il secondo baffo non appare significa che il destinatario non ha ancora ricevuto il messaggio?
Io ho sempre creduto che i 2 baffi servissero per far capire a chi invia che il messaggio è arrivato al destinatario con il primo baffo.. Con il secondo baffo che il destinatario ha letto fisicamente il messaggio?
sbaglio?....
Io anche ho fatto delle prove, con Nokia il baffo arriva subito in quanto il telefono lo scarica subito ed è come se l'utente lo avesse letto, con Iphone ad esempio no, il messaggio viene recapitato in push e solo dopo averlo aperto appare il secondo baffo come lo chiami tu.
ciucciarello
26-05-2012, 12:48
Ho provato ad aggiornare da 5.01 jb a 5.1.1 ripristinando da dfu ma ho ricevuto errore 1604. È successo a qualcuno?
SchedaVideo
26-05-2012, 13:00
Io anche ho fatto delle prove, con Nokia il baffo arriva subito in quanto il telefono lo scarica subito ed è come se l'utente lo avesse letto, con Iphone ad esempio no, il messaggio viene recapitato in push e solo dopo averlo aperto appare il secondo baffo come lo chiami tu.
io ieri sera ho fatto delle prove tra 2 iphone e il secondo baffo arrivava subito senza aver toccato niente del cel, ne sbloccato ne controllato il push..
:muro:
non capisco se la questione del baffo sia una cosa da non tener conto o cosa...
addiritura ce stata una volta che il secondo baffo cera quando il recevitore non aveva ancora ricevuto il messaggio...
Non ci capisco piu na mazza :D
Guarda qui --> http://www.whatsapp.com/faq/#g4
I "baffi" in italiano si chiamano spunte :)
legolas119
26-05-2012, 13:23
scusa, ovviamente volevo dire iTunes...
La musica la tengo su un'altra cartella. Su iTunes mi sono creato tutte le playlist (e tutte puntanto a canzoni presenti in quella cartella).
Vorrei che dopo la reinstallazione fossse possibile importare le playlist così come sono ora (ci ho messo un sacco a farmele).
E' possibile?
Grazie
Wuillyc2
26-05-2012, 13:25
Guarda qui --> http://www.whatsapp.com/faq/#g4
I "baffi" in italiano si chiamano spunte :)
Ottimo!
salve a tutti ieri ho effettuato il JB al mio 4s 5.1.1. però ho un problema..tramite cydia ho installato qualche programma tipo bitesms quello prova bytafont ischeduler prova e qualche tema per la winteboard..fino a qua tutto perfetto..il problema sorge quando apro itunes con l'iphone collegato,nel momento in cui inizia a fare il solito backup , itunes, mi fà sballare le applicazioni dell appstore ...ho fatto un elenco:
fb
dolphin
basketwc
blosics
forfone
messenger
appgratis
appdelgiorno
google
trova iphone
pix
idemonstrate
infatti è la 3 volta da ieri che le disinstallo e le rimetto nuovamente..
come mai fà cosi?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.