View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
, mi fà sballare le applicazioni dell appstore ...
In che senso?
In che senso?
nel senso che se dopo provo ad aprirle non funzioano +.. già è la 3 volta che le disinstallo e le installo di nuovo.
Ho la musica regolarmente acquistata sia su iTunes che telefono. Esiste un modo per fare una cartella di tutte le canzoni e metterle via magari su un hard disk esterno?
Ho la musica regolarmente acquistata sia su iTunes che telefono. Esiste un modo per fare una cartella di tutte le canzoni e metterle via magari su un hard disk esterno?
le trovi nella cartella itunes... sono tutte li... :)
Dove esattamente?
Solitamente nella cartella Musica -> itunes -> itunes Media -> Music
Appena sono a casa c guardo
legolas119
27-05-2012, 13:06
scusa, ovviamente volevo dire iTunes...
La musica la tengo su un'altra cartella. Su iTunes mi sono creato tutte le playlist (e tutte puntanto a canzoni presenti in quella cartella).
Vorrei che dopo la reinstallazione fossse possibile importare le playlist così come sono ora (ci ho messo un sacco a farmele).
E' possibile?
Grazie
Nessuno sa aiutarmi x favore?
grazie
Nessuno sa aiutarmi x favore?
grazie
Copia la cartella "iTunes" (contenuta in Musica) su un supporto esterno, e quando avrai installato il nuovo iTunes sostituisci la cartella creata dal nuovo con quella salvata precedentemente.
fatto il jailbreak...
le mie impressioni:
a parte per chi vuole installare app pirata, Apple potrebbe facilmente eludere questa pratica con pochi accorgimenti...
personalmente ho installato veramente pochissimi tweak per compensare alcune stupide, inspiegabili lacune di iOs:
sbsetting nel centro notifiche: indispensabile a parer mio
un tweak per regolare la luminosità sempre nel centro notifiche (in modo da tenere la luminosità automatica disattivata e poterla regolare al volo: dicono che il sensore di luminosità mangi batteria a non finire dato che si attiva ad ogni sblocco del device)
Zephyr: per attivare il multitasking "sollevandolo" da sotto come il centro notifiche senza martoriare il tasto home pigiandolo due volte
queste sono le cose indispensabili a mio parere...
una lacuna che non ho capito come colmare anche con il jail è la risposta rapida con programmi di messaggistica diversi da sms (whatsapp, viber et similia per intenderci): dovrebbero implementare qualcosa per rispondere rapidamente a prescindere dall'operazione che si sta facendo (stile bite sms per intenderci) o per lo meno dal centro notifiche...esiste qualcosa del genere?
Per quanto riguarda altri tweak ne ho installati altri che rendono più "divertente" iOs ma che non sono indispensabili e non mi dispererei se apple non implementasse in iOs 6
Barrel: effetti "scenografici" passando da una pagina di app all'altra
Multiflow: multitasking stile "Expose" su Mac OS X
un tweak che spegne lo schermo stile vecchia tv come sul primo Nexus
voi che ne pensate?
fatto il jailbreak...
le mie impressioni:
a parte per chi vuole installare app pirata, Apple potrebbe facilmente eludere questa pratica con pochi accorgimenti...
personalmente ho installato veramente pochissimi tweak per compensare alcune stupide, inspiegabili lacune di iOs:
sbsetting nel centro notifiche: indispensabile a parer mio
un tweak per regolare la luminosità sempre nel centro notifiche (in modo da tenere la luminosità automatica disattivata e poterla regolare al volo: dicono che il sensore di luminosità mangi batteria a non finire dato che si attiva ad ogni sblocco del device)
Zephyr: per attivare il multitasking "sollevandolo" da sotto come il centro notifiche senza martoriare il tasto home pigiandolo due volte
queste sono le cose indispensabili a mio parere...
una lacuna che non ho capito come colmare anche con il jail è la risposta rapida con programmi di messaggistica diversi da sms (whatsapp, viber et similia per intenderci): dovrebbero implementare qualcosa per rispondere rapidamente a prescindere dall'operazione che si sta facendo (stile bite sms per intenderci) o per lo meno dal centro notifiche...esiste qualcosa del genere?
Per quanto riguarda altri tweak ne ho installati altri che rendono più "divertente" iOs ma che non sono indispensabili e non mi dispererei se apple non implementasse in iOs 6
Barrel: effetti "scenografici" passando da una pagina di app all'altra
Multiflow: multitasking stile "Expose" su Mac OS X
un tweak che spegne lo schermo stile vecchia tv come sul primo Nexus
voi che ne pensate?
quale sarebbe?
ce ne sono vari Tv tube sleep, Springtomize 2, o sleep Fx (tanti altri effetti)
nel senso che se dopo provo ad aprirle non funzioano +.. già è la 3 volta che le disinstallo e le installo di nuovo.
:read:
andrears250
27-05-2012, 17:47
domanda a chi è passato da 501 a 511 con jb.. la batteria da segni di miglioramento?
attualmente io arrivo a fatica alla mezzanotte se levo il telefono dalla carica al mattino.. ps. lo uso molto con whatsapp, facebook e mail, pochissimo telefono.
ma soprattutto. è normale che dopo 133 cicli (preso a febbraio) la capacità segnalata da batteryinfolite è 1242 sui 1430 nominali?
ce ne sono vari Tv tube sleep, Springtomize 2, o sleep Fx (tanti altri effetti)
li ho provati ma mi funzionano per pochi minuti dopo di che se voglio l'effetto devo fare un respring.
li ho provati ma mi funzionano per pochi minuti dopo di che se voglio l'effetto devo fare un respring.
mmm ho capito...usa springtomize 2 vai sul sicuro ;)
legolas119
27-05-2012, 21:10
Copia la cartella "iTunes" (contenuta in Musica) su un supporto esterno, e quando avrai installato il nuovo iTunes sostituisci la cartella creata dal nuovo con quella salvata precedentemente.
ok grazie!
paolob79
28-05-2012, 06:29
Jb pure il mio 5.1.1 finalmente...
Sent from my iPad using Tapatalk HD
fedexxx84
28-05-2012, 13:20
Raga ma come si chiama di preciso la barra superiore? Dove c'é l'icona batteria e l'operatore...
Cmq questo jb ammazza la batteria
Raga ma come si chiama di preciso la barra superiore? Dove c'é l'icona batteria e l'operatore...
status bar :)
fedexxx84
28-05-2012, 18:01
status bar :)
Grazie! Me lo ero proprio scordato! Un altra domanda: che repo deo aggiungere per mettere sbsettings con ios 5.1.1 ho messo le più blasonate, eppure non esce :muro:
Grazie! Me lo ero proprio scordato! Un altra domanda: che repo deo aggiungere per mettere sbsettings con ios 5.1.1 ho messo le più blasonate, eppure non esce :muro:
è nella repo di BigBoss... prova a ricaricare tutte le repo e lasciarlo lì finchè non le ha aggiornate, strano non esca...
andrears250
30-05-2012, 15:28
domandina
sono in terra australiana
stasera volevo scaricare una app di hungry jack che ti permette di vincere premi utilizzandola nelle vicinanze di uno dei loro fast food (è il burger king)
ma per la seconda volta se la cerco su app store non la trova, se clicco uno dei link che rimanda direttamente mi dice "la tua richiesta non può essere evasa." senza dare ulteriori spiegazioni.
la stessa cosa me la fa se provo a scaricare l'app della vodafone au per controllare il credito
immagino sia un problema legato alla provenienza del telefono (mercato italiano), anche se ho sim australiana.
avete una soluzione?
patanfrana
30-05-2012, 15:50
Mmm... sei sullo store Australiano, vero? Non su quello Ita... :stordita:
andrears250
30-05-2012, 16:16
ovvero? spiega meglio.
patanfrana
30-05-2012, 16:54
Beh, alcune apps sono presenti solo su certi store, non su tutti.
Lo store italiano probabilmente non ha l'app che cerchi, quindi devi farti un account su quello australiano per poterla scaricare ;)
andrears250
30-05-2012, 17:08
... ah... azz che palle sta cosa.. odio la moltiplicazione degli account e dei pesci!!
patanfrana
30-05-2012, 17:25
È semplicemente una questione di fatturazione e valuta ;)
andrears250
30-05-2012, 17:39
dici? perchè fosse così anche paypal dovrebbe chiedermi un nuovo account ogni volta.. o ebay.
vabbe ne ho fatto un altro e ora funziona ;) grazie della dritta.
patanfrana
30-05-2012, 18:15
dici? perchè fosse così anche paypal dovrebbe chiedermi un nuovo account ogni volta.. o ebay.
vabbe ne ho fatto un altro e ora funziona ;) grazie della dritta.
Paypal ti fa da tramite, mica è un venditore ;)
andrears250
30-05-2012, 18:44
Paypal ti fa da tramite, mica è un venditore ;)
non capisco (non so una fava di questioni legali)
se paypal fa da tramite... nel senso.. io compro qualcosa e il venditore tramite paypal mi fa pagare/pago il venditore... nelle info di paypal ci sono tutte le cose che interessano apple quando apri un account.. nome, cognome, eventuale numero di carta di credito e indirizzo...
se io compro da itunes/app store.. da tramite mi fa paypal, carta di credito ecc.. lo store fa da tramite fra me e apple, no?
patanfrana
30-05-2012, 18:59
Non mi pare che su AppStore si possa pagare con Paypal, quindi tu compri direttamente da Apple, senza tramite.
andrears250
30-05-2012, 19:16
e la carta di credito che fa? permette di acquistare in valuta estera.
patanfrana
30-05-2012, 19:31
e la carta di credito che fa? permette di acquistare in valuta estera.
Ma la carta di credito è una cosa diversa... È un po' lunghetta da spiegare qui...
Cmq Apple ha sempre tenuto tutti i suoi negozi separati per nazione, sia quelli fisici che quelli "virtuali", anche per evitare che la gente giocasse col cambio.
andrears250
30-05-2012, 19:36
capito. anche se pensavo che nel mercato delle app non avesse senso..
le app hanno prezzi diversi in base alla nazione?
Essenzialmente credo sia un problema di licenze... Ultimo esempio è stato itunes match
iK@rus
patanfrana
30-05-2012, 21:51
Sì, prezzi diversi, perchè il cambio lo fanno loro e raramente è a vantaggio di noi europei ;)
andrears250
31-05-2012, 07:05
Sì, prezzi diversi, perchè il cambio lo fanno loro e raramente è a vantaggio di noi europei ;)
quindi converrebbe a tutti l'utilizzo di un account estero? sto parlando sempre di app, non di terminali.
patanfrana
31-05-2012, 07:35
quindi converrebbe a tutti l'utilizzo di un account estero? sto parlando sempre di app, non di terminali.
Certo, si possono prendere delle iTunes Card USA per esempio e comprare da quello store.
Il problema è che se non sei/sei stato residente in quello stato, e quindi non hai un indirizzo locale, a livello legale non sei molto a posto ;)
andrears250
31-05-2012, 07:43
senza prendere le itunes card non basterebbe fare un account estero e pagare con carta di credito? come indirizzo ci metti quello che ti pare.. visto che non devono fatturare (se non la chiede il cliente stesso la fattura e non usando una partita iva)
ps. se sono terribilmente ot evito di continuare a chiedere, però mi piace discutere delle cose che non capisco, fin che non le ho capite hehe
patanfrana
31-05-2012, 08:58
No, perché la carta di credito deve essere intestata con un indirizzo nazionale: non puoi comprare in USA con una carta su cui l'indirizzo dell'intestatario è a Milano ;)
pollodigomma2002
31-05-2012, 09:28
Ho un bel quesito da porvi:
Tempo fa mi è cascato dalla tasca dei pantaloni l'iphone 4s dentro alla custodia slim beyzacases. Il telefono non si è fatto nulla a parte una piccola cosa: nella cornice metallica dove c'è la striscia di gomma nera (nell'angolo di fianco al tasto accensione) che divide l'antenna si è alzata,in pratica se uno ci passa il dito sulla cornice metallica si sente uno spigolo, come se non fosse allineata la cornice a livello del gommino nero che la divide.Pensavo di prendere un appuntamento al genius e andare a farlo vedere all'apple store.
Il telefono non ha un graffio, c'è un micro segnetto sullo spigolo del vetro vicino alla cornice metallica(probabilmente dovuto alla caduta che poi ha mosso lo spigolo della cornice di metallo). Do quasi per scontato che non me lo passano in garanzia, se cosi fosse esiste un altra politica? cioè non so...me lo spediscono a mie spese a farlo riparare? mi fanno uno sconto su uno rigenerato uguale?:confused:
Se comprassi l'apple care iphone e poi lo porto allo store me lo passano in garanzia?
OdontoKiller
31-05-2012, 09:37
Tempo fa mi è cascato dalla tasca dei pantaloni l'iphone 4s dentro alla custodia slim beyzacases. Il telefono non si è fatto nulla a parte una piccola cosa: nella cornice metallica dove c'è la striscia di gomma nera (nell'angolo di fianco al tasto accensione) che divide l'antenna si è alzata,in pratica se uno ci passa il dito sulla cornice metallica si sente uno spigolo, come se non fosse allineata la cornice a livello del gommino nero che la divide.Pensavo di prendere un appuntamento al genius e andare a farlo vedere all'apple store.
Il telefono non ha un graffio, c'è un micro segnetto sullo spigolo del vetro vicino alla cornice metallica(probabilmente dovuto alla caduta che poi ha mosso lo spigolo della cornice di metallo). Do quasi per scontato che non me lo passano in garanzia, se cosi fosse esiste un altra politica? cioè non so...me lo spediscono a mie spese a farlo riparare? mi fanno uno sconto su uno rigenerato uguale?:confused:
Se comprassi l'apple care iphone e poi lo porto allo store me lo passano in garanzia?
Scusa ma se tu fossi Apple passeresti in garanzia il telefono di un tizio a cui è caduto e gli si è leggermente sollevato l'angolino nascosto in quel micropunto li.. tralasciando che è caduto a te e quindi fla garanzia non risponde in ogni caso, come secondo punto preferirei cambiartelo perchè esploso piuttosto che per una cagata simile.. preferisco che provi a fregarmi uno a cui si è danneggiato veramente piuttosto che uno a cui è capitata una scemenza come la tua :asd:
salve a tutti come da titolo ho voluto provare a cambiare icona a dolphin browser mettendone una di firefox..cosi tanto per passatempo..dopo però averla applicata mi compare con lo sfondo nero sotto com'è possibile?
lo sfondo dell'icona naturalmente è trasparente.
Prendi appuntamento al Genius bar.
Ci sono buone probabilità che te lo passino in garanzia anche se gli racconti che ti è caduto.
La garanzia Apple è la migliore al mondo perché spesso va a vantaggio del cliente al di là degli obblighi della casa stessa.
Parlo per esperienza.
Naturalmente non ti parlo di certezza, ma di buona probabilità.
Tentar non nuoce e non è necessario fare l'Applecare (anche se sarebbe comunque un punto a vantaggio).
pollodigomma2002
01-06-2012, 13:35
Prendi appuntamento al Genius bar.
Ci sono buone probabilità che te lo passino in garanzia anche se gli racconti che ti è caduto.
La garanzia Apple è la migliore al mondo perché spesso va a vantaggio del cliente al di là degli obblighi della casa stessa.
Parlo per esperienza.
Naturalmente non ti parlo di certezza, ma di buona probabilità.
Tentar non nuoce e non è necessario fare l'Applecare (anche se sarebbe comunque un punto a vantaggio).
Grazie, proverò:)
ragazzi buon pomeriggio a tutti
sò che probabilmente le mie saranno domande già fatte in questo 3d e vi chiedo scusa in anticipo..
stò valutando l'acquisto di un iphone4s con la 3
volevo sapere..ha dei problemi?leggevo che la batteria aveva una scarsa durata..e poi ha senso prendere il4s adesso o magari optare x una versione più economica e attendere il 5?grazie
trottolino1970
02-06-2012, 14:50
ragazzi buon pomeriggio a tutti
sò che probabilmente le mie saranno domande già fatte in questo 3d e vi chiedo scusa in anticipo..
stò valutando l'acquisto di un iphone4s con la 3
volevo sapere..ha dei problemi?leggevo che la batteria aveva una scarsa durata..e poi ha senso prendere il4s adesso o magari optare x una versione più economica e attendere il 5?grazie
Avevo lo stesso dubbio io, poi ho pensato prendo il 4s poi quando esce il 5 se ne parla.
Credimi non me ne sono pentito La batteria dura in base all'uso che ne fai
Sent from my iPhone using Tapatalk
zanialex
02-06-2012, 22:33
Salve a tutti!
Ho 2 3GS e vorrei passare all'ultimo melafonino pero' in mancanza di liquidi vorrei prenderlo con un contratto, quale di questi e' il migliore secondo voi?
-H3G
16GB Top 1600 Smart= 1600 min 400 SMS VT 2GB Internet; 59 + 5,16 anticipo 99 tot 64,16 + 99
32GB Top 1600 Smart59; + 5,16 anticipo 199 tot 64,16 + 199
-TIM
16GB Tutto Compreso 1000=1000 min chiamate VT;49 + 5,16 + 12 + 15 1000 SMS tot 81,16
32GB Tutto Compreso 1000;49 + 5,16 + 15 + 15 1000 SMS tot 84,16
16GB Tutto Compreso 500;29 + 5,16 + 12 + 15 1000 SMS tot 61,16
32GB Tutto Compreso 500;29 + 5,16 + 15 + 15 1000 SMS tot 64,16
-Vodafone
16GB Smart 1200+=1200 min chiamate 1200 SMS VT;60 + 5,16 + 5 tot 70,16
32GB Smart 1200+;60 + 5,16 + 49 tot 114,16
VT= verso tutti
Fatemi sapere.
Grazie.
P.S.: Scusate il crossposting.
trottolino1970
02-06-2012, 22:37
Salve a tutti!
Ho 2 3GS e vorrei passare all'ultimo melafonino pero' in mancanza di liquidi vorrei prenderlo con un contratto, quale di questi e' il migliore secondo voi?
-H3G
16GB Top 1600 Smart= 1600 min 400 SMS VT 2GB Internet; 59 + 5,16 anticipo 99 tot 64,16 + 99
32GB Top 1600 Smart59; + 5,16 anticipo 199 tot 64,16 + 199
-TIM
16GB Tutto Compreso 1000=1000 min chiamate VT;49 + 5,16 + 12 + 15 1000 SMS tot 81,16
32GB Tutto Compreso 1000;49 + 5,16 + 15 + 15 1000 SMS tot 84,16
16GB Tutto Compreso 500;29 + 5,16 + 12 + 15 1000 SMS tot 61,16
32GB Tutto Compreso 500;29 + 5,16 + 15 + 15 1000 SMS tot 64,16
-Vodafone
16GB Smart 1200+=1200 min chiamate 1200 SMS VT;60 + 5,16 + 5 tot 70,16
32GB Smart 1200+;60 + 5,16 + 49 tot 114,16
VT= verso tutti
Fatemi sapere.
Grazie.
dipende da quello che devi fare:telefonate quante ne fai?
Sono l'unico cui spesso la rete 3g si blocca? Mi spiego meglio; spesso, dopo aver lasciato il telefono in standby, se provo ad andare su internet la connessione dati non invia, ne riceve, pacchetti. E' come se non avessi campo anche se in realta' mi trovo barra piena e simbolino 3g in prima vista...
Per riuscire a fare qualcosa inizio, stocasticamente parlando, a disattivare/attivare aeromode un'infinita' di volte...
Devo contattare l'assistenza oppure? :o
andrears250
03-06-2012, 04:58
Salve a tutti!
-H3G
...
devi fare il calcolo sui 30 o 24 mesi.. non sulla cifra chiesta al mese
3 è la più conveniente.. e parliamo di un risparmio notevole.. idem la quantità di connessione.
di contro.. gestione cervellotica del servizio clienti... o fregature varie che loro ovviamente non stanno a spiegarti. (io l'avevo preso a febbraio perchè ero sicuro di poterlo usare in australia, dove sono ora, dopo un mese di passione hanno eliminato il problema alla radice eliminando l'australia dai paesi partner... TDC)
io ho quello da 400 min 100 sms ecc.. allora sono 25 sms a settimana, 100 minuti a settimana, internet puoi consumarlo tutto e subito se ricordo bene. se vai nel sito però trovi una "postilla" che dice che i minuti vanno fatti per la maggior parte verso i telefoni tre.. poi se siano superfiscali a riguardo non saprei, ma intanto loro lo scrivono (e non lo dicono)
tim e vodafone sicuramente hanno più copertura.. ma... spendi moooolto di più alla fine.. ora non ricordo la cifra precisa ma parliamo di 1000 euro per 3, 1700 per voda e tim.
domanda spero non offtopic se passo la sim con contratto top400 in abbinato all'iphone 4s su un galaxy note funziona o mi scatta qualche tariffa extra?
domanda spero non offtopic se passo la sim con contratto top400 in abbinato all'iphone 4s su un galaxy note funziona o mi scatta qualche tariffa extra?
Credo di no a meno che tu non abbia qualche clausola nel contratto, tuttavia non prendere le mie parole come oro colato ed aspetta che qualcuno del "settore" risponda :)
secondo me se non hai particolari vincoli con i gestori per esempio molti amici con vodafone, io andrei su tre per i prezzi o su tim per la copertura(non c'è che dire, è la migliore come segnale)..
detto ciò di consiglio di considerare un cambio operatore, anche solo entrata uscita dallo stesso perchè spesso ti porti a casa sconti (io 3gs a 5€ al mese )
trottolino1970
04-06-2012, 06:46
secondo me se non hai particolari vincoli con i gestori per esempio molti amici con vodafone, io andrei su tre per i prezzi o su tim per la copertura(non c'è che dire, è la migliore come segnale)..
detto ciò di consiglio di considerare un cambio operatore, anche solo entrata uscita dallo stesso perchè spesso ti porti a casa sconti (io 3gs a 5€ al mese )
Perdonami ma la copertura dipende dalle zone. Dove abito io abbiamo quasi tutti Vodafone
Sent from my iPhone using Tapatalk :)
Sono l'unico cui spesso la rete 3g si blocca? Mi spiego meglio; spesso, dopo aver lasciato il telefono in standby, se provo ad andare su internet la connessione dati non invia, ne riceve, pacchetti. E' come se non avessi campo anche se in realta' mi trovo barra piena e simbolino 3g in prima vista...
Per riuscire a fare qualcosa inizio, stocasticamente parlando, a disattivare/attivare aeromode un'infinita' di volte...
Se hai vodafone è "normale"..succede anche e me e a molti miei amici con altri cellulari che non siano iPhone quindi è in problema di rete
Ho Tim e tutto ciò è parecchio noioso...
UJF Grenoble - Physics Department
Mah..secondo me è un problema di rete della Tim ..al massimo prova a fare un ripristino senza ripristinare un backup
zanialex
04-06-2012, 22:57
dipende da quello che devi fare:telefonate quante ne fai?
Ciao!
X lo più mando SMS e navigo/leggo la posta elettronica.
Adesso comunque vedrò altrimenti me lo regalo a dicembre quando ho più dindi...
capita anche a me... stessa soluzione: airplane diverse volte, oppure riavvio del telefono oppure on/off dello switch "dati cellulare"...
a me lo fa ogni tanto e solo quando passo da rete wifi a rete 3g.. ad esempio quando esco di casa ogni tot ho questo blocco del 3g...
per pigrizia non ho provato alcun reset della parte network o dell'intero telefono...
operatore TIM
avevo trovato questo:
http://techglimpse.com/index.php/boost-iphone-tower-signal-signal-refresh-network-jailbreak-tweak-tip.php
ma devo ancora provarlo
capita anche a me... stessa soluzione: airplane diverse volte, oppure riavvio del telefono oppure on/off dello switch "dati cellulare"...
a me lo fa ogni tanto e solo quando passo da rete wifi a rete 3g.. ad esempio quando esco di casa ogni tot ho questo blocco del 3g...
per pigrizia non ho provato alcun reset della parte network o dell'intero telefono...
operatore TIM
Confermo e ho Vodafone.
Lavoro in un ufficio al seminterrato, zero segnale tranne rarissime volte in cui ho un paio di tacche in 2G, ma solo se poggiato sulla scrivania.
Tutte le sere, alle 18, quando esco (o se vado al bar durante il giorno) Nessun servizio. E devo attivare e disattivare la modalità aerea per alcune volte. Un paio di volte in un mese ho dovuto spegnere addirittura.
Mi è successa la stessa cosa anche uscendo dalla metropolitana (lì sotto ovviamente non c'è segnale).
avevo trovato questo:
http://techglimpse.com/index.php/boost-iphone-tower-signal-signal-refresh-network-jailbreak-tweak-tip.php
ma devo ancora provarlo
Mi sembra moooooooolto interessante! ;)
Sull'App Store però ho trovato solo Signal Boost e Antenna Booster, sembra che abbiano funzionalità simili..
Costo: 0.79€
Sull'App Store però ho trovato solo Signal Boost e Antenna Booster, sembra che abbiano funzionalità simili..
La prima non ha recensioni, la seconda ne ha e sono tutte negative, in pratica una fregatura..
No..quelle dell' AppStore non fanno niente . Quella che ho linkato io la trovi su cydia dato che il suo funzionamento richiede accesso a risorse particolari..lo stesso motivo per cui per avere dei toogle sul centro notifiche devi fare JB e installare sbsettins
No..quelle dell' AppStore non fanno niente . Quella che ho linkato io la trovi su cydia dato che il suo funzionamento richiede accesso a risorse particolari..lo stesso motivo per cui per avere dei toogle sul centro notifiche devi fare JB e installare sbsettins
Quindi non è una app utilizzabile se non si jailbreak-ka l'iPhone?
Quindi non è una app utilizzabile se non si jailbreak-ka l'iPhone?
Giusto...si può usare solo dopo aver fatto il JB..
Mr_Paulus
06-06-2012, 17:13
domanda idiota :stordita:
poco fa mentre ascoltavo la musica in treno mi è apparsa l'icona di airplay e le opzioni erano per riprodurre su iphone o auricolari.
calcolando che non mi è mai apparsa prima d'ora e non so come sia apparsa in questo momento (è scomparsa appena tolti gli auricolari e in seguito non è più apparsa), che è?è normale? :stordita:
domanda idiota :stordita:
poco fa mentre ascoltavo la musica in treno mi è apparsa l'icona di airplay e le opzioni erano per riprodurre su iphone o auricolari.
calcolando che non mi è mai apparsa prima d'ora e non so come sia apparsa in questo momento (è scomparsa appena tolti gli auricolari e in seguito non è più apparsa), che è?è normale? :stordita:
probabilmente ha avuto un piccolo errore... di solito quella appare con dispositivi bluetooth o wifi per permetterti di scegliere da quale diffusore far uscire l'audio... strano sia apparso sugli auricolare.. forse li ha riconosciuti male
Mr_Paulus
06-06-2012, 17:43
probabilmente ha avuto un piccolo errore... di solito quella appare con dispositivi bluetooth o wifi per permetterti di scegliere da quale diffusore far uscire l'audio... strano sia apparso sugli auricolare.. forse li ha riconosciuti male
anche perché il bt lo avevo spento. :boh:
misteri.
SchedaVideo
06-06-2012, 18:02
anche perché il bt lo avevo spento. :boh:
misteri.
Non poteva essere che sul treno ci possa essere stato un passeggero con un kit bluetooth ???
Ragazzi ce un metodo funzionante x vedere i film in streaming su internet con iPhone iPad ecc ecc???
Ho trovato su internet un filmato che con VideoBrowser funziona, ma non ho ben capito se funziona anche su altri indirizzi o solo quelli in lista.
Voi che ne dite?
Mr_Paulus
06-06-2012, 20:46
Non poteva essere che sul treno ci possa essere stato un passeggero con un kit bluetooth ???
mah poteva essere si, ma se avevo il bt spento che glie ne frega al mio iphone se ho vicino uno col kit? :stordita:
Apple_81
09-06-2012, 23:13
domanda un pò stupida ... come faccio a trasferire un video fato col mio iphone su l'iphone di mio fratello ? il video è abbastanza grande ...
domanda un pò stupida ... come faccio a trasferire un video fato col mio iphone su l'iphone di mio fratello ? il video è abbastanza grande ...
Se è nel rullino fotografico puoi usare push2send.. Se è in qualche app particolare come goodplayer dipende dall'app, anche se solitamente in quei casi io uso phone drive che fa un lavoro dignitoso :-)
iK@rus
^[H3ad-Tr1p]^
10-06-2012, 15:44
salve a tutti
ho acquistato un 4s ed ho un problema
volevo metterci dentro la mia scheda 3 ma ho visto che ce ne va una piu' piccola
che devo fare? vado da un rivenditore 3 e me la sostituiscono?
nel frattempo posso aggiornare il software ecc ecc?
patanfrana
10-06-2012, 15:56
Sì, vai dalla 3 e chiedi che te la cambino con una micro-SIM: se sono onesti il cambio è gratuito.
trottolino1970
10-06-2012, 16:00
o più semplicemente te la tagliano loro ;)
patanfrana
10-06-2012, 16:10
Tagliarla non ha senso, visto che esistono le micro-SIM ;)
trottolino1970
10-06-2012, 16:13
Tagliarla non ha senso, visto che esistono le micro-SIM ;)
punti di vista ...................
^[H3ad-Tr1p]^
10-06-2012, 17:13
come la taglio pero'? istruzioni ce ne sono?
trottolino1970
10-06-2012, 17:16
^;37609217']come la taglio pero'? istruzioni ce ne sono?
Esiste una particolare macchinetta che elimina la plastica in eccedenza rispetto ad una microsim
patanfrana
10-06-2012, 17:20
Punti di vista? Meglio un prodotto nato in quel modo o uno modificato in maniera a dir poco artigianale?
Poi, ripeto, solitamente fanno il cambio gratis...
trottolino1970
10-06-2012, 17:22
Punti di vista? Meglio un prodotto nato in quel modo o uno modificato in maniera a dir poco artigianale?
Poi, ripeto, solitamente fanno il cambio gratis...
Il cambio non è gratis costa dieci euro.
Artigianale? Rispetto la tua idea e tu rispetti la mia.
Ciao
patanfrana
10-06-2012, 17:54
Con Vodafone e Tre il cambio è gratuito veramente, quindi non sono punti di vista... http://www.sostariffe.it/news/come-cambiare-una-sim-in-una-microsim-mantenendo-il-proprio-numero-22549/
E mi pare che l'utente voglia cambiare proprio una SIM Tre...
Tu puoi anche dire che il sole è viola, questo non vuol dire che non posso farti notare se sbagli... ;)
trottolino1970
10-06-2012, 17:56
Con Vodafone e Tre il cambio è gratuito veramente, quindi non sono punti di vista... http://www.sostariffe.it/news/come-cambiare-una-sim-in-una-microsim-mantenendo-il-proprio-numero-22549/
E mi pare che l'utente voglia cambiare proprio una SIM Tre...
Tu puoi anche dire che il sole è viola, questo non vuol dire che non posso farti notare se sbagli... ;)
con vodafone è gratuito?
io ho pagato 10 euro sul sito si paga dieci euro.....
sai cosa significa rispettare le idee e le opinioni altrui?
buona serata
patanfrana
10-06-2012, 18:00
Ma non è un'opinione... :doh:
Vabbè, per Tre son certo sia gratis, poi fate vobis...
OdontoKiller
10-06-2012, 18:03
Ma non è un'opinione... :doh:
Vabbè, per Tre son certo sia gratis, poi fate vobis...
A me Vodafone l'ha cambiata gratis in quanto ho una sostituzione l'anno gratuita, il perchè non lo so..
trottolino1970
10-06-2012, 18:08
A me Vodafone l'ha cambiata gratis in quanto ho una sostituzione l'anno gratuita, il perchè non lo so..
Buon per te. Io la prima l'ho pagata (Vodafone) la seconda SIM su altro Iphone sempre Vodafone l'ho fatta tagliare ;).
Questa è la mia esperienza, se poi Tim wind tre poste mobili erg la regalano o la fanno pagare, IO non lo so.
OdontoKiller
10-06-2012, 18:16
Buon per te. Io la prima l'ho pagata (Vodafone) la seconda SIM su altro Iphone sempre Vodafone l'ho fatta tagliare ;).
Questa è la mia esperienza, se poi Tim wind tre poste mobili erg la regalano o la fanno pagare, IO non lo so.
Magari dipende dal piano o da quanto sei cliente, so solo che non mi hanno fatto un piacere, mi spettava proprio..
trottolino1970
10-06-2012, 18:19
Magari dipende dal piano o da quanto sei cliente, so solo che non mi hanno fatto un piacere, mi spettava proprio..
Per la precisione sono cliente Vodafone da quando si chiamava omnitel .
Comunque a parte tutto se la cambiano gratis è meglio con le dieci euro che risparmi ti spari una ricarica ;)
Per la precisione sono cliente Vodafone da quando si chiamava omnitel .
Comunque a parte tutto se la cambiano gratis è meglio con le dieci euro che risparmi ti spari una ricarica ;)
Credo dipenda dal se il centro è vodafone one.. Se è vodafone normale possono fartela pagare.. Comunque non sei l'unico che ho sentito l'abbiano fatta pagare.. Dipende da dove si va e dalla fortuna.. A me se chiedevano 10€ scaricavo il template da internet e la tagliavo con il taglierino a casa.. Non sta ne in cielo ne in terra che io paghi 10€ per continuare ad usufruire di un servizio che pago già caro..
XD
iK@rus
trottolino1970
10-06-2012, 18:48
Credo dipenda dal se il centro è vodafone one.. Se è vodafone normale possono fartela pagare.. Comunque non sei l'unico che ho sentito l'abbiano fatta pagare.. Dipende da dove si va e dalla fortuna.. A me se chiedevano 10€ scaricavo il template da internet e la tagliavo con il taglierino a casa.. Non sta ne in cielo ne in terra che io paghi 10€ per continuare ad usufruire di un servizio che pago già caro..
XD
iK@rus
Per la cronaca non era un centro Vodafone One ma Vodafone e basta :)
Per la cronaca non era un centro Vodafone One ma Vodafone e basta :)
Pensa che nemmeno sapevo ci fosse differenza.. L'ho scoperto quando sono andato a farmi la smart pass e mi hanno detto che nn potevano farla perchè non erano vodafone one... XD
iK@rus
trottolino1970
10-06-2012, 19:17
Pensa che nemmeno sapevo ci fosse differenza.. L'ho scoperto quando sono andato a farmi la smart pass e mi hanno detto che nn potevano farla perchè non erano vodafone one... XD
iK@rus
bha eppure sono entrambi vodafone
guylmaster
10-06-2012, 22:47
Forse i centri vodafone e basta sono in franchising mentre quelli vodafone one sono legati di più in qualche maniera al marchio stesso.
Certo è che con questa storia delle micro SD hanno rotto 3/4 di scatole. L'unica cosa da me conosciuta dove cera uno standard e nessuno sgarrava hanno iniziato a rompere facendone la versione più piccola!
Che poi con queste sim hanno pure rotto! Ma non potevano fare semplicemente un codice del cavolo che inserivo a mano e zaaacc si auto-identificava sul mio numero?? eh no sennò poi come facevano a rompere con cellulari dual sim, tripla sim e quarta sim carpiata con salto all'indietro!
OdontoKiller
11-06-2012, 05:16
Il mio era Vodafone One, per cose importanti vado sempre li, agli altri negozi o mancano le sim o ci mettono una vita a far certe cose perchè devono telefonare agli operatori ecc ecc
Piccolo problema da qualche giorno.
iPhone 4S 32 GB, iOS 5.1.1, non JB
Notifiche badge app per Facebook, Facebook Messenger e Instagram (almeno, queste tre app sono quelle appurate con il problema, non so altre).
In pratica se inizialmente l'iconcina rossa col numero di notifiche push ricevute mi funzionava per tutt'e tre le applicazioni, adesso non mi arrivano più. Mi arrivano gli avvisi sia nel banner che quando lo schermo è bloccato, ma sbloccando poi quest'ultimo e andando nella pagina delle app, il badge rosso non c'è.
Fino ad un paio di settimane fa funzionava tutto.
Per quanto riguarda Facebook avevo le notifiche push attive solo per le nuove rischieste di amicizia, ieri mi sono arrivate (con tanto di badge app) per dei commenti ad un mio aggiornamento di stato.
Per Instagram non mi arriva nulla, nonostante siano attive (ma mi arrivano in Home, nel banner, nel centro notifiche, etc).
Per Facebook Messenger, niente badge alla ricezione di nuovi messaggi.
Qualcuno ha idee o ha riscontrato lo stesso problema?
okprova123
11-06-2012, 15:04
scusate, una curiosità;
versione 5.1.1
nell'apstore, in categorie avete anche voi la scritta "data di uscita" sovrapposta senza quindi poterla leggere tutta?
si può risolvere in qualche modo o bisognerebbe aspettare un ulteriore aggiornamento software?
grazie
^[H3ad-Tr1p]^
11-06-2012, 19:11
E' possibile cambiare il pin della sim dall iphone?
patanfrana
11-06-2012, 20:14
^;37615292']E' possibile cambiare il pin della sim dall iphone?
Impostazioni --> Telefono --> PIN SIM ;)
^[H3ad-Tr1p]^
11-06-2012, 22:06
Impostazioni --> Telefono --> PIN SIM ;)
grazie mille
noto con disgusto che consuma un macello di batteria anche questo....
avete qualche suggerimento per farlo consumare un po' meno?
trova il mio iphone comunque lo vorrei sempre attivo
^;37616301']grazie mille
disabilita i serivzi di localizzazione per il sistema
disabilita il notifiche non necessarie
chiudi le app in backgroud
non mettere email in push
accendi il 3g quando necessario
disabilita i serivzi di localizzazione per il sistema
disabilita il notifiche non necessarie
chiudi le app in backgroud
non mettere email in push
accendi il 3g quando necessario
Ieri guardando le foto di ios6 ho visto che su ipad hanno messo la possibilità di disattivare il bluetooth direttamente sul menù principale, come avviene per il wifi.. (Impostazioni -> bluetooth)
Solo che non riesco a capire se l'abbiano fatto anche su iphone XD
Ma una bella cosina tipo NCSetting pareva troppo strano?
ciucciarello
12-06-2012, 08:30
^;37616301']grazie mille
Quanto stanby e quanto utilizzo ci fai esattamente?
^[H3ad-Tr1p]^
12-06-2012, 08:33
Quanto stanby e quanto utilizzo ci fai esattamente?
Non lo so ancora perche lo uso da ieri ma a occhio e croce vede do come va giu la batteria mi pare che non faccia tanto piu del 3gs
Ci faro un giorno credo
SchedaVideo
12-06-2012, 16:20
Ragazzi ho un piccolo problemino.... prima di ricompilare tutta la rubrica vorrei chiedere a voi il motivo di questo errore....
se vado su un contatto clicco per telefonare, poi seleziono il numero di rete fissa, invece di fare la telefonata mi apre la posta per inviare una e-mail, pur avendo selezionato il numero di telefono....
Sapete per caso come possa risolvere questo problemino? senza dover ricreare il contatto guasto? se fosse solo uno come mi è gia capitato ricreandolo va apposto il problema... ma visto che è gia il terzo contatto che capita, vorrei capire il motivo di questo errore..... :rolleyes:
SchedaVideo
12-06-2012, 17:04
Ragazzi come ben gia sapete è uscito IOS 6 BETA 1 qualcuno l'ha provato? ne vale la pena mettere la beta? ho letto che non si puo piu tornare in dietro... Vorrei provarlo ma visto che non si puo tornare in dietro non vorrei aver dei grossi problemi e rimanere cosi fin dall'uscita definitiva del 6 a ottobre...
Ce nessuno che ha provato?
Wuillyc2
12-06-2012, 17:09
Ragazzi come ben gia sapete è uscito IOS 6 BETA 1 qualcuno l'ha provato? ne vale la pena mettere la beta? ho letto che non si puo piu tornare in dietro... Vorrei provarlo ma visto che non si puo tornare in dietro non vorrei aver dei grossi problemi e rimanere cosi fin dall'uscita definitiva del 6 a ottobre...
Ce nessuno che ha provato?
si può scaricaricare anche non essendo sviluppatori?
Wuillyc2
12-06-2012, 17:09
Ragazzi ho un piccolo problemino.... prima di ricompilare tutta la rubrica vorrei chiedere a voi il motivo di questo errore....
se vado su un contatto clicco per telefonare, poi seleziono il numero di rete fissa, invece di fare la telefonata mi apre la posta per inviare una e-mail, pur avendo selezionato il numero di telefono....
Sapete per caso come possa risolvere questo problemino? senza dover ricreare il contatto guasto? se fosse solo uno come mi è gia capitato ricreandolo va apposto il problema... ma visto che è gia il terzo contatto che capita, vorrei capire il motivo di questo errore..... :rolleyes:
i numeri li hai con Icloud o Gmail o solo su Iphone?
SchedaVideo
12-06-2012, 18:02
i numeri li hai con Icloud o Gmail o solo su Iphone?
Solo iPhone
Si l ho scaricato mediante un link alternativo x utorrent
^[H3ad-Tr1p]^
12-06-2012, 18:38
apri la rubrica e fai modifica
vedrai che il numero lo hai insterito in qualcosa tipo mail mi e' gia' successo anche a me
fai modifica e trovi subito cosa c e che non va
SchedaVideo
12-06-2012, 19:43
^;37621817']apri la rubrica e fai modifica
vedrai che il numero lo hai insterito in qualcosa tipo mail mi e' gia' successo anche a me
fai modifica e trovi subito cosa c e che non va
Ho controllato bene. Avevi ragione il telefono l'ho inserito sulla scritta CASA ma x il posto email.
phantom85
13-06-2012, 14:37
Ciao ragazzi..
...mi consigliate una cassa portatile da usare con l'iphone?
Una cosa molto easy da portare in giro...e che non costi una sassata :D :D
Ce ne sono una marea e non so proprio su cosa andare! La cerco compatibile anche con i lettori mp3 di qualsiasi tipo (e non solo Apple).
Thanks!!!!!
andrears250
13-06-2012, 14:50
un amico ha delle casse chiamate ihome o qualcosa del genere.. molto carine e davvero comode in quanto dotate di batteria ricaricabile che va a caricare anche l'iphone
^[H3ad-Tr1p]^
13-06-2012, 15:23
Ciao ragazzi..
...mi consigliate una cassa portatile da usare con l'iphone?
Una cosa molto easy da portare in giro...e che non costi una sassata :D :D
Ce ne sono una marea e non so proprio su cosa andare! La cerco compatibile anche con i lettori mp3 di qualsiasi tipo (e non solo Apple).
Thanks!!!!!
Perche' non usi delle casse da pc tipo quelle della logitech o cose del genere che puoi trovar da mediaworld x 20€ nemmeno?
Ce ne sono di piccole da desktop da mettere di fianco al pc
Basta cheabbiano l rca e sei a posto
^[H3ad-Tr1p]^
13-06-2012, 15:28
Io volevo chiedere qualcosa a proposito di mail
Dunque
Quando scarico la posta sull account che uso per esempio di hwu,mi capita che le mail vecchie non me le mostri
Mi dice per esempio
Nessun mittente
Nessun contenuto
Come faccio a fargli mantener in memoria le mail vecchie? A volte scarico le notifiche e poi chiudo pensa do di controllare dopo, so che alla riapertura mi scarica le nuove mail e magari quelle pou vecchie non me le fa piu vedere
phantom85
13-06-2012, 15:54
^;37626950']Perche' non usi delle casse da pc tipo quelle della logitech o cose del genere che puoi trovar da mediaworld x 20€ nemmeno?
Ce ne sono di piccole da desktop da mettere di fianco al pc
Basta cheabbiano l rca e sei a posto
Si quelle ce le ho già, ma pensavo a qualcosa più portatile...ne ho viste un sacco in giro ma non so quanto effettivamente valgano.
SchedaVideo
13-06-2012, 18:12
Ho installato IOS 5 sembra funzionare tutto egregiamente... siri in italiano è una fi@ata..
Hanno aggiunto anche una icona MICROFONO in parte all'icona del piccolo mondo per i smile, cosi facendo si possono mandare i sms o messaggi parlando.... funziona pure bene!!!!
Avevo letto che avrebbero aggiunto la possibilità di chiudere la chiamata, per non rispondere... ma con il cel bloccato appare ancora un solo slim che strisciando rispondi... non ce quello per chiudere la telefonata....
guylmaster
13-06-2012, 18:24
Ho installato IOS 5 sembra funzionare tutto egregiamente... siri in italiano è una fi@ata..
Hanno aggiunto anche una icona MICROFONO in parte all'icona del piccolo mondo per i smile, cosi facendo si possono mandare i sms o messaggi parlando.... funziona pure bene!!!!
Avevo letto che avrebbero aggiunto la possibilità di chiudere la chiamata, per non rispondere... ma con il cel bloccato appare ancora un solo slim che strisciando rispondi... non ce quello per chiudere la telefonata....
ios5 non ha siri in italiano ed il 6 non è ancorauscito o sbaglio?
SchedaVideo
13-06-2012, 18:26
ios5 non ha siri in italiano ed il 6 non è ancorauscito o sbaglio?
Che bambo... si si volevo intendere il 6 perdonatemi..... :D
se sai dove cercare trovi la beta 1 e funziona benone su google troverai tutto cio che serve sdapere per far la manovra...
è anche legale visto che apple deve certificare prima di avviare l'installazione
è anche apparsa la possibilita di chiudere la chiamata allo squillo
Provo ad uppare.
Piccolo problema da qualche giorno.
iPhone 4S 32 GB, iOS 5.1.1, non JB
Notifiche badge app per Facebook, Facebook Messenger e Instagram (almeno, queste tre app sono quelle appurate con il problema, non so altre).
In pratica se inizialmente l'iconcina rossa col numero di notifiche push ricevute mi funzionava per tutt'e tre le applicazioni, adesso non mi arrivano più. Mi arrivano gli avvisi sia nel banner che quando lo schermo è bloccato, ma sbloccando poi quest'ultimo e andando nella pagina delle app, il badge rosso non c'è.
Fino ad un paio di settimane fa funzionava tutto.
Per quanto riguarda Facebook avevo le notifiche push attive solo per le nuove rischieste di amicizia, ieri mi sono arrivate (con tanto di badge app) per dei commenti ad un mio aggiornamento di stato.
Per Instagram non mi arriva nulla, nonostante siano attive (ma mi arrivano in Home, nel banner, nel centro notifiche, etc).
Per Facebook Messenger, niente badge alla ricezione di nuovi messaggi.
Qualcuno ha idee o ha riscontrato lo stesso problema?
mmm domanda tra il sacro ed il profano :)
Il prossimo anno ( da settembre ) mi trasferiro' in francia per 9 mesi, ho gia' adocchiato delle offerte telefoniche, posso semplicemente cambiare la scheda italiana con quella francese oppure devo fare modifiche opportune sul mio iphone 4s tim?
dssdsdsdsdsdsdsdsd
14-06-2012, 09:25
come su iOS 5, mentre ti chiamano a tel. bloccato se premi il tasto sleep/wake ti compare la possibilità di chiudere la chiamata.
io ho il nonno iphone 3, ma mica lo sapevo che premendo il tasto home e quello di spegnimento contemporaneamente si fa uno screenshot dello schermo ..... :eek: che bello.. :eek:
trottolino1970
14-06-2012, 14:56
io ho il nonno iphone 3, ma mica lo sapevo che premendo il tasto home e quello di spegnimento contemporaneamente si fa uno screenshot dello schermo ..... :eek: che bello.. :eek:
ottima info non lo sapevo ed ho un 4s ;)
ottima info non lo sapevo ed ho un 4s ;)
Di nulla figurati... l'ho scoperto per caso ieri .... :p
come su iOS 5, mentre ti chiamano a tel. bloccato se premi il tasto sleep/wake ti compare la possibilità di chiudere la chiamata.
Non mi pare che appaia, ma se premi una volta il tasto sleep toglie la suoneria/vibrazione, se premi 2 volte spegne la telefonata e da segnale di occupato.. :-)
iK@rus
Devi fare uno swipe verso sopra dell'icona del telefono in basso a destra
trottolino1970
14-06-2012, 16:12
considerato che hai installato ios 6 versione beta gentilmente ci aggiorni sulla durata della batteria e sull'utilizzo che ne fai? Ho letto che la batteria dura di più? è vero?
Ho letto che la batteria dura di più? è vero?
Io ho letto esattamente il contrario... ma è ancora beta :)
SchedaVideo
14-06-2012, 17:58
X adesso é un po' presto x fare delle considerazioni che possano essere obiettive. Adesso come adesso calcolando che è una beta 1 non è male. Ma se devo dire proprio le Mie impressioni. Posso dire di aver notato che se faccio 2 tocchi x scrivere, tipo una lettera doppia. O fare la punteggiatura premendo 2 volte lo SPAZIO non sempre fa il secondo TOC della tastiera. X la batteria adesso sto al 60% ma l'ho usato poco. Se devo fare una considerazione x quanto riguarda la BETTERIA sembra non variata. Ma ripeto sono considerazioni fatte su poche ore di vero utilizzo, visto che ho aggiornato da poco.
L'unica cosa che x adesso sono DELUSO è la qualità delle mappe dalla app MAPPE.
Ma x questo non credo che centri lagg. Ma centri il fatto che Apple si è legata alla azienda del TOM TOM e non più dalle MAPPE di GOOGLE.
Questo lo ritengo una vera perdita di qualità x adesso.
Quando con l'applicazione WhatsApp si fa condividi posizione. La definizione della MAPPA va pena
^[H3ad-Tr1p]^
14-06-2012, 18:24
Ma hai l abbO developer?
trottolino1970
14-06-2012, 19:00
X adesso é un po' presto x fare delle considerazioni che possano essere obiettive. Adesso come adesso calcolando che è una beta 1 non è male. Ma se devo dire proprio le Mie impressioni. Posso dire di aver notato che se faccio 2 tocchi x scrivere, tipo una lettera doppia. O fare la punteggiatura premendo 2 volte lo SPAZIO non sempre fa il secondo TOC della tastiera. X la batteria adesso sto al 60% ma l'ho usato poco. Se devo fare una considerazione x quanto riguarda la BETTERIA sembra non variata. Ma ripeto sono considerazioni fatte su poche ore di vero utilizzo, visto che ho aggiornato da poco.
L'unica cosa che x adesso sono DELUSO è la qualità delle mappe dalla app MAPPE.
Ma x questo non credo che centri lagg. Ma centri il fatto che Apple si è legata alla azienda del TOM TOM e non più dalle MAPPE di GOOGLE.
Questo lo ritengo una vera perdita di qualità x adesso.
Quando con l'applicazione WhatsApp si fa condividi posizione. La definizione della MAPPA va pena
Potresti comunicarci delle sensazioni più approfondite riguardo il nuovo iOS ?
Per quanto riguarda la batteria , confermo quanto setto prima, sui blog e su altri forum confermano (addirittura alcuni parlano di netto) miglioramento della batteria.
Se posso ritrovo le info lette e le copio incollo qui.
Se altri hanno letto le mie stesse informazioni fatevi avanti e discutiamo insieme.
Buona serata
okprova123
15-06-2012, 15:00
Scusate, spero di non creare problemi postando quì; vorrei solo chiedere una cosa:
siccome ho fatto forse un po' di pastrocchi dentro itunes nella sezione foto,
vorrei sapere se è normale che cancellando una foto sull'iphone da streaming photo poi sparisca anche nella cartella my streaming photo su pc
perchè sinceramente prima mi sembrava che se anche le cancellavo da telefono rimanevano su pc.
in caso debba rimanere come devo impostare itunes?
grazie, spero di essermi spiegato
Scusate, spero di non creare problemi postando quì; vorrei solo chiedere una cosa:
siccome ho fatto forse un po' di pastrocchi dentro itunes nella sezione foto,
vorrei sapere se è normale che cancellando una foto sull'iphone da streaming photo poi sparisca anche nella cartella my streaming photo su pc
perchè sinceramente prima mi sembrava che se anche le cancellavo da telefono rimanevano su pc.
in caso debba rimanere come devo impostare itunes?
grazie, spero di essermi spiegato
In iOS 5.1 si cancellavano solo dal dispositivo, in iOS 5.1.1 si cancellano su tutti Lo dice anche l'avviso, prima diceva che venivano cancellate solo sul dispositivo e ora che verranno cancellate da tutti
okprova123
15-06-2012, 15:44
quale avviso scusa? dove lo vedo?
grazie
Ckhristian
16-06-2012, 14:15
si può parlare di cydia oppure è illegale sul forum?
Grazie
SchedaVideo
16-06-2012, 14:39
si può parlare di cydia oppure è illegale sul forum?
Grazie
Meglio evitare, sarebbe come parlare di creck, in caso contatta chi potrebbe saperne in PVT
Ckhristian
16-06-2012, 14:42
Meglio evitare, sarebbe come parlare di creck, in caso contatta chi potrebbe saperne in PVT
Grazie, a me servirebbe solo sapere se si può fare su iphone 4s aggiornato alla versione 5.1.1 e dove potrei trovare una guida...
Grazie
ciucciarello
16-06-2012, 15:12
Parlare di Cydia non è come parlare di crack.
Il fatto che ci sia gente che fa il jb sul proprio device per usi illeciti non lo rende illegale.
Il jb si fa per altri scopi.
Comunque sul 4S si può :D
andrears250
16-06-2012, 15:23
io fatto oggi
anche se non capisco una cosa
un backup jb non ti permette di ripristinare le impostazioni vecie?
avevo su 5.0.1 e sono passato a 5.1.1 e ho dovuto fare a mano
per fortuna mi sono salvato le cose importanti..
la cosa strana
gli sms vengono ripristinati o salvati che sia
la rubrica ho dovuto ripristinarla manualmente tramite ssh
idem la cronologia di whatsapp
ciucciarello
16-06-2012, 15:37
io fatto oggi
anche se non capisco una cosa
un backup jb non ti permette di ripristinare le impostazioni vecie?
avevo su 5.0.1 e sono passato a 5.1.1 e ho dovuto fare a mano
per fortuna mi sono salvato le cose importanti..
la cosa strana
gli sms vengono ripristinati o salvati che sia
la rubrica ho dovuto ripristinarla manualmente tramite ssh
idem la cronologia di whatsapp
Se avevi jb con 5.0.1 avresti dovuto, nell'ordine:
- salvare i certificati;
- fare backup con iTunes;
- scaricare in locale la 5.1.1;
- ripristinare in DFU e installare la 5.1.1;
- fare il jb;
- riprendere il backup da iTunes.
Io la rubrica la sincronizzo con Google.
Ciao a tutti,
spero di scrivere nel thread giusto, sono in procinto di acquistare un iphone 4s 32gb e volevo chiedervi cortesemente tre chiarimenti:
1) Se acquisto (a prezzo più basso) l'iphone non sul sito apple ma su un altro sito di ecommerce dovre non indicano se la garanzia è italiana (visto che probabilmente non lo è) è poi possibile acquistare la garanzia due anni per danni accidentali sul sito apple (anche se l'iphone avesse garanzia straniera)?
2) Che tipo (alluminio, silicone, carbonato +silicone,ecc) e magari modello di custodia mi consigliate?
3) Quando viene indicata la scritta "operatore italia" nella descrizione dell'iphone che viene venduto (quindi niente non parlo delle offerte in abbonamento) significa che a meno di hack si potrà usare l'iphone solo con quell'operatore?
Ciao a tutti, grazie a chiunque vorrà rispondermi
andrears250
16-06-2012, 16:48
Se avevi jb con 5.0.1 avresti dovuto, nell'ordine:
- salvare i certificati;
- fare backup con iTunes;
- scaricare in locale la 5.1.1;
- ripristinare in DFU e installare la 5.1.1;
- fare il jb;
- riprendere il backup da iTunes.
Io la rubrica la sincronizzo con Google.
grazie, il prossimo giro provo a fare così.. il problema è che le guide sono tante e poco chiare.
ma i certificati poi non vengono salvati da cydia dalla 5 in avanti?
ciucciarello
16-06-2012, 18:43
Io li salvo sempre con Tinyumbrella
Sent using Tapatalk
ciucciarello
16-06-2012, 18:49
Ciao a tutti,
spero di scrivere nel thread giusto, sono in procinto di acquistare un iphone 4s 32gb e volevo chiedervi cortesemente tre chiarimenti:
1) Se acquisto (a prezzo più basso) l'iphone non sul sito apple ma su un altro sito di ecommerce dovre non indicano se la garanzia è italiana (visto che probabilmente non lo è) è poi possibile acquistare la garanzia due anni per danni accidentali sul sito apple (anche se l'iphone avesse garanzia straniera)?
2) Che tipo (alluminio, silicone, carbonato +silicone,ecc) e magari modello di custodia mi consigliate?
3) Quando viene indicata la scritta "operatore italia" nella descrizione dell'iphone che viene venduto (quindi niente non parlo delle offerte in abbonamento) significa che a meno di hack si potrà usare l'iphone solo con quell'operatore?
Ciao a tutti, grazie a chiunque vorrà rispondermi
Apple fornisce la stessa garanzia in tutti il mondo,12 mesi. I secondi 12 li deve fornire il venditore. Se vuoi puoi acquistare la Apple care ovunque tu abbia preso il terminale.
Sent using Tapatalk
Ciao a tutti,
grazie ciucciarello per la risposta.
Io ero interessato a prendere la applecare+ (quella con danni accidentali) ma ho verificato che non è neanche disponibile in italia..
Visto che mi interesserebbe avere la garanzia sui danni accidentali c'e' qualcuno che sa di negozi online che la fanno? Io l'ho trovata su mediaworld ma dura solo 1 anno...
Come custodia cosa mi consigliereste (silicone, carbonato+alluminio,alluminio)?
Ciao, grazie ancora
ciucciarello
16-06-2012, 20:44
Per quanto riguarda le custodie io ho messo una muvit 035. É di quelle ultrasottili. Mi ci trovo molto bene. Ma é questione di gusti. Per iPhone le custodie sono tantissime. Se ne trovano per tutte le esigenze.
Sent using Tapatalk
andrears250
17-06-2012, 15:40
io a parte le due pellicole davanti e dietro ho preso una custodia cinesissima fatta a gambe boy in silicone.
però non la uso sempre sempre.. in tasca è davvero impossibile.
^[H3ad-Tr1p]^
17-06-2012, 18:28
Raga una cosa
Quando mi arrivano le notifiche di questo forum per ese
Pio , mi ma da alla pagina che avevo aperto l ultima volta di questo forum anziche all ultima discussione
Sapere dirmi perche' e come posso risolvere?
quale avviso scusa? dove lo vedo?
grazie
http://i45.tinypic.com/20uuwww.png
paolob79
18-06-2012, 14:56
Io con il JB ho un problemino.. ogni tanto.. anche solo 1 volta a settimana.. ma trovo il tel spento e devo accenderlo con i due tasti insieme per il reset.. poi parte normalmente.. uff
andrears250
19-06-2012, 15:37
c'è un thread ufficiale di sbsetting?
SchedaVideo
19-06-2012, 17:04
Con ios 6 non invia piu gli MMS :cry:
Con ios 6 non invia piu gli MMS :cry:
Impostazioni -> messaggi -> messaggistica SMS/MMS (è la prima spunta in fondo alla pagina) :D
c'è un thread ufficiale di sbsetting?
Perche?è facilissimo da usare..comunque prova ncsettings secondo me è piu belle ancora più semplice da usare
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
SchedaVideo
20-06-2012, 01:39
Impostazioni -> messaggi -> messaggistica SMS/MMS (è la prima spunta in fondo alla pagina) :D
MESSAGGERIA mms è già attivato
andrears250
20-06-2012, 04:17
Perche?è facilissimo da usare..comunque prova ncsettings secondo me è piu belle ancora più semplice da usare
non così immediato.. ho dovuto navigare un pochino e provare a caso per trovare l'impostazione che ti fa vedere le info sul wifi ecc.
e sarebbe carino avere feedback sull'utilizzo di activator, magari qualcuno ha trovato gesture comode.
MESSAGGERIA mms è già attivato
Che apn hai x gli mms? Impostazioni -> generali -> rete -> rete dati cellulare -> mms
Hai visto che hanno tolto lo switch 3G? :-)
iK@rus
stefanoxjx
20-06-2012, 14:15
Ciao ragazzi, sono da poco in possesso di un iPhone 4S ed ho riscontrato il problema che le app installate da me, quando gli gira non ne vogliono più sapere di partire o meglio, partono perchè le vedo sulla lista delle applicazioni aperte ma non riesco a vederle sul display del telefono.
Ho fatto un po' di ricerche ed ho sentito altri possessori di iPhone e in molti hanno lamentato questo problema.
La soluzione è rimuovere le app e reinstallarle oppure installare una nuova app a caso dallo store e si ripristinano per un po'.
A questo punto, abbiamo una soluzione ma che in realtà non è una vera soluzione al problema e tra le altre cose "secondo me" un problema di questo tipo non fa onore alla fama che ho sempre sentito attribuire ai prodotti Apple.
Possibile che non ci sia una spiegazione e una soluzione definitiva a questo problema?
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie.
Ciao.
patanfrana
20-06-2012, 14:43
Servirebbero dei particolari in più:
- quali app non partono?
. sono tutte aggiornate all'ultima versione?
- quale firmware monta il dispositivo?
- il dispositivo è sbloccato (jailbreak)?
- disinstallandole e reinstallandole (magari da iTunes invece che direttamente dal telefono) cambia qualcosa?
- ecc. ecc.
SchedaVideo
20-06-2012, 14:56
Che apn hai x gli mms? Impostazioni -> generali -> rete -> rete dati cellulare -> mms
Hai visto che hanno tolto lo switch 3G? :-)
iK@rus
Hai messo pure tu ios 6 ???
Il mio percorso è un po' diverso in opzioni generali non ho RETE devo andare in IMPOS-GENER-CELLULARE-NETWORK DATI CELLULARE. Il mio APN è mms.vodafone.it
Si ho notato adesso. Ma non mi serviva. Ho sempre attivo il 3G ho notato che hanno aggiunto l'opzione NON DISTURBARE. serve per abbassare la suo eria in determinati momenti.
http://img.tapatalk.com/a04e21fd-d991-a9ef.jpgNon ha senso... Ma cristo ci voleva tanto a fare una batteria decente?
L'uso è wifi notifiche...
Hai messo pure tu ios 6 ???
Il mio percorso è un po' diverso in opzioni generali non ho RETE devo andare in IMPOS-GENER-CELLULARE-NETWORK DATI CELLULARE. Il mio APN è mms.vodafone.it
Si ho notato adesso. Ma non mi serviva. Ho sempre attivo il 3G ho notato che hanno aggiunto l'opzione NON DISTURBARE. serve per abbassare la suo eria in determinati momenti.
Si, è che ho messo "l'ideogramma inglese :sofico: " per evitare il problema del "condividi su facebook" che sborda nel centro notifiche, e l'ho tradotto come era in ios 5 pensando che non avessero cambiato la traduzione..
io ho "internet" anzichè mms.vodafone.it, prova a cambiarlo... è che non li uso mai gli mms e non ho mai provato a vedere se funzionavano... :)
la funzione non distrurbare è troppo bella, era ora che la inserissero, ha un solo difetto, che blocca anche le notifiche dei promemoria e del calendario.. il che è una rogna spero cambino nelle prossime versioni...
mbenecchi
20-06-2012, 15:48
volevo acquistare un iphone 4s senza contratto
avendo una sim vecchia volevo sapere quanto costa passare a una microsim?
poi quanto costa al mese una ricaricabile che mi faccia navigare senza spendere una follia o qualche altro suggerimento
SchedaVideo
20-06-2012, 16:34
Si, è che ho messo "l'ideogramma inglese :sofico: " per evitare il problema del "condividi su facebook" che sborda nel centro notifiche, e l'ho tradotto come era in ios 5 pensando che non avessero cambiato la traduzione..
io ho "internet" anzichè mms.vodafone.it, prova a cambiarlo... è che non li uso mai gli mms e non ho mai provato a vedere se funzionavano... :)
la funzione non distrurbare è troppo bella, era ora che la inserissero, ha un solo difetto, che blocca anche le notifiche dei promemoria e del calendario.. il che è una rogna spero cambino nelle prossime versioni...
Gia sapevo che non funzionava, ma ho provato ugualmente... Ma niente... in internet trovo parecchie configurazioni per vodafone, e le mie impostazioni sono giuste... Ho anche telefonato alla vodafone e mi hanno confermato la giusta impostazione, ma niente i MMS non partono, me ne sono accorto per caso, perche pure io mando pochissimi MMS ormai hanno quasi tutti internet sul cel e di solito uso WhatsApp...
Speriamo che sistemino e aggiungano ancora qualcosina in questo nuovo aggiornamento, speravo di un qualcosa un pò più rivoluzionario, ma per adesso ho visto poca inventiva... Diciamo che per noi che abbiamo scelto apple è una cosa positiva e nello stesso tempo negativa, un sistema operativo che da piu o meno quello che serve niente di piu niente di meno, ma sai certe app che da parte mia erano comode, qui su apple non esistono, tipo la lettura del contatto che ti sta chiamando, è molto comoda. Peccato non ci sia....
Anche il T9 sarebbe comodo poter scegliere, scrivere con una sola mano è un pò un'impresa....
So che ci sono app che lo fanno, ma sarebbe FANTASTICO poter integrarla nella tastiera originale......
Non capisco questa politica di Apple, capisco meglio quella di sigillare il Bluetooth ma quella del T9 non capisco perche non aggiungono nella tastiera..... Bà!!!!!!!
fanno, ma sarebbe FANTASTICO poter integrarla nella tastiera originale......
Non capisco questa politica di Apple, capisco meglio quella di sigillare il Bluetooth ma quella del T9 non capisco perche non aggiungono nella tastiera..... Bà!!!!!!!
Credo perchè dovrebbero pagarne i diritti di utilizzo... comunque sia io non sento minimamente la mancanza del T9... l'ho sempre odiato da quando avevo il nokia 3330 e continuo ad odiarlo ora... :sofico:
stefanoxjx
20-06-2012, 17:15
Servirebbero dei particolari in più:
- quali app.......... non partono?
- disinstallandole e reinstallandole (magari da iTunes invece che direttamente dal telefono) cambia qualcosa?
- ecc. ecc.
- quali app non partono?
Nello specifico ho installato (tutte app gratuite):
LEVEL-
TORCIA
REALPIANO
SCAN
TELETUBE
NOZANZARE
SECURVIEW
Tutte queste che sono poi tutte quelle installate da me hanno iniziato a non partire, ora dopo un reset completo del telefono con relativo ripristino di backup e reinstallazione delle app, dove sono andate avanti per qualche ora a funzionare, dopo una disinstallazione e reinstallazione completa di tutte le app dove hanno poi funzionato per un po' e alla fine dopo l'installazione di una nuova app a caso mi ritrovo ora che "per il momento" funzionano quasi tutte, a parte LEVEL- che ha iniziato a non partire più.
Il telefono ce l'ho da 5 giorni e tutte le app sono state scaricate ed installate dallo store.
IOS5 (5.1.1)
Non so nemmeno cosa sia questo jailbreak, deduco sia qualcosa per craccare il telefono, comunque no, il telefono mi è stato dato dalla vodafone
ed è come me l'hanno mandato.
Questo non l'ho provato, appena mi si ripresenta il problema provo.
- ecc. ecc.
non mi viene in mente altro.
Grazie.
Ciao.
ciucciarello
20-06-2012, 17:19
poi quanto costa al mese una ricaricabile che mi faccia navigare senza spendere una follia o qualche altro suggerimento
I costi del passaggio alla microsim variano a seconda del gestore ,a non dovrebbero superare i 10 euro.
Io, per esempio, con h3g non ho pagato niente :D
^[H3ad-Tr1p]^
20-06-2012, 17:24
raga volevo sapere una cosa che e' fastidiosa e non riesco a risolvere
dunque
con ill mio iphone 4s ,scarico la posta e scarico anche quella in cui trovo le notifiche di questo forum
quando mi arriva una notifica sull iphone e ci clicco sopra , non arrivo all ultima pagina , come per esempio potrebbe essere questa discussione
mi porta alla pagina aperta la prima volta che ho utilizzato il cellulare per vedere cosa mi scrivevano sul forum ... per cui nel caso di questa discussione mi porta sempre 2-3 pagine indietro
questo vale per questa discussione e per tutte le altre e vale anche per altri forum che frequento
ho provato a pulire la cronologia ma senza risultato
sapete dirmi cosa posso provare a fare?
stefanoxjx
20-06-2012, 17:27
I costi del passaggio alla microsim variano a seconda del gestore ,a non dovrebbero superare i 10 euro.
Io, per esempio, con h3g non ho pagato niente :D
Nemmeno io con vodafone ho pagato nulla.............l'ho tagliata :D
Con Vodafone è gratis se fai la richiesta online.
okprova123
20-06-2012, 17:52
perdonate l'ignoranza... purtroppo fra le cose che non riesco ancora a capire delle funzioni dell'iphone una è quella delle notifiche;
vorrei chiedere chiarimenti al riguardo perchè entrando in notifiche ci sono più contatori da poter attivare/disattivare e, fra le altre cose, non ho la più ben che minima idea di cosa voglia dire disattivare uno o l'altro e soprattutto cosa comporta;
faccio un esempio:
supponiamo che entrando in notifiche seleziono l'icona di un programma (es. gioco) che ho appena scaricato, entro nella sua schermata e ci sono 4 bottoni da poter attivare/disattivare uno in alto e i restanti 3 in basso (non sto ad elencarvi i nomi);
se volessi risparmiare batteria dovrei disattivare tutto?
ma disattivando tutto cosa comporta? mi perdo avvisi importanti?
non posso vedere cose che altrimenti vedrei?
spero possiate illuminarmi
grazie
^;37672504']
mi porta alla pagina aperta la prima volta che ho utilizzato il cellulare per vedere cosa mi scrivevano sul forum ... per cui nel caso di questa discussione mi porta sempre 2-3 pagine indietro
questo vale per questa discussione e per tutte le altre e vale anche per altri forum che frequento
ho provato a pulire la cronologia ma senza risultato
sapete dirmi cosa posso provare a fare?
A me manco funzionano i link alla discussione che ci sono nelle mail di notifica.. infatti uso tapatalk che è molto comodo da quando è stato implementato (anche se non completamente) dal forum... :)
perdonate l'ignoranza... purtroppo fra le cose che non riesco ancora a capire delle funzioni dell'iphone una è quella delle notifiche;
vorrei chiedere chiarimenti al riguardo perchè entrando in notifiche ci sono più contatori da poter attivare/disattivare e, fra le altre cose, non ho la più ben che minima idea di cosa voglia dire disattivare uno o l'altro e soprattutto cosa comporta;
faccio un esempio:
supponiamo che entrando in notifiche seleziono l'icona di un programma (es. gioco) che ho appena scaricato, entro nella sua schermata e ci sono 4 bottoni da poter attivare/disattivare uno in alto e i restanti 3 in basso (non sto ad elencarvi i nomi);
se volessi risparmiare batteria dovrei disattivare tutto?
ma disattivando tutto cosa comporta? mi perdo avvisi importanti?
non posso vedere cose che altrimenti vedrei?
spero possiate illuminarmi
grazie
le notifiche dei giochi solitamente non servono a nulla... comunque sia, in ios 5 hanno fatto un casino con le notifiche, che per quanto siano carine e ben fatte si erano dimenticati la possibilità di disattivarle con un solo click come su ios 4
comunque sia:
1. la spunta "centro notifiche" serve per vedere la notifica nel centro notifiche, ossia la tendina che tiri giù trascinando dall'alto verso il basso.
2. Stile di avviso: è il modo in cui la visualizzi a telefono sbloccato, quindi: nessuna visualizzazione, banner o pupup
3. icona badge app: è il numeretto che vedi sull'icona delle applicazioni quando ad esempio ricevi una mail o una telefonata
4. Suoni: è se vuoi che il telefono suoni quando ricevi una notifica
5. mostra anteprima: se vuoi che ci sia l'anteprima es. nei sms
6. visualizza in blocca schermo: se vuoi che la notifica sia visibile nella schermata di blocco.
Ora le notifiche sono tutti i messaggi che le varie app ti mandano.. sms, chiamate, viber, whatsapp, richiesta game center, etc.. se le disabiliti non le vedi più, ma le visualizzi solo quando apri l'app..
es.: se disabilito le notifiche per gli sms non vedo nessun pop-up, nessuna notifca nel centro notifiche, nulla, ma se apro l'app vedo comunque il sms.
N.B.: toglierlo dal centro notifiche non vuol dire che non ricevi più messaggi. Es.: se tolgo le notifiche facebook dal centro notifiche ma lascio attivi badge e suoni te continui a ricevere messaggi e sentire il suono dei messaggi, solo che non li vedrai nel centro notifiche.
Credo la cosa sia ininfluente anche a livello di batteria, perchè sempre facebook, se tu non fai il logout dall'app tu continui a ricevere notifiche.
spero di essere stato chiaro :)
okprova123
20-06-2012, 20:13
Molto chiaro!
ti ringrazio
Dragan80
21-06-2012, 06:21
I costi per il cambio sim--> microsim variano da un operatore all'altro, ma anche lo stesso operatore può fare prezzi diversi a seconda della modalità di rischiesta. Comunque si parla di 0, 5 o 10€.
Per quanto riguarda il piano per ricaricabile, io uso il "TIM x Smartphone" a 2,5€ a settimana. Comprende solo la navigazione internet.
okprova123
21-06-2012, 14:15
potreste indicarmi la procedura più veloce per caricare una foto sull'iphone da PC e se è possibile inserirla direttamente nel rullino senza creare una nuova cartella o sottocartelle?
grazie
Mr_Paulus
21-06-2012, 14:19
potreste indicarmi la procedura più veloce per caricare una foto sull'iphone da PC e se è possibile inserirla direttamente nel rullino senza creare una nuova cartella o sottocartelle?
grazie
streaming foto.
okprova123
21-06-2012, 14:22
streaming foto.
scusami ma detto così non riesco a capire...
cioè devo collegare iphone a PC?
avviare iTunes?
OdontoKiller
21-06-2012, 14:30
scusami ma detto così non riesco a capire...
cioè devo collegare iphone a PC?
avviare iTunes?
Nelle impostazioni sotto la voce iCoud attivi ''streaming foto''
okprova123
21-06-2012, 14:35
si ma quella voce ce l'ho già attiva... ma per inviare foto da iphone a pc.
io vorrei sapere la procedura più semplice per fare il contrario, cioè per caricare anche solo una foto presente su PC nell'iphone...
Mr_Paulus
21-06-2012, 14:39
con streaming foto puoi fare anche il contrario.
adesso non so come funziona su pc, ma sul mac se aggiungo una foto a iphoto questa mi viene caricata su streaming foto e quindi posso vederla anche su iphone.
In win c'è una cartella che fa l'upload
okprova123
21-06-2012, 17:28
quindi tu dici che basta mettere la foto nella cartella del pc denominata "iphoto" e in automatico con icloud me la mette in streaming photo sull' iPhone senza passare da iTunes o attaccare cavi ecc..?
stasera provo, ma se così fosse poi quanto tempo rimane in streaming photo? un mese come le altre?
è possibile copiare una foto da streming photo al rullino? se no come fa rimanere sul telefono?
grazie
quindi tu dici che basta mettere la foto nella cartella del pc denominata "iphoto" e in automatico con icloud me la mette in streaming photo sull' iPhone senza passare da iTunes o attaccare cavi ecc..?
stasera provo, ma se così fosse poi quanto tempo rimane in streaming photo? un mese come le altre?
è possibile copiare una foto da streming photo al rullino? se no come fa rimanere sul telefono?
grazie
Sul server rimangono un mese ma sui dispositivi rimangono fino a 1000 foto, la 1001 cancella la più vecchia
se hai win la cartella si chiama upload dentro a streaming foto (ma sto andando a memoria, ora sono sul mac)
Sul server rimangono un mese ma sui dispositivi rimangono fino a 1000 foto, la 1001 cancella la più vecchia
se hai win la cartella si chiama upload dentro a streaming foto (ma sto andando a memoria, ora sono sul mac)
Le foto dopo la 1000esima invece rimangono sulla cartella download nel pc/Mac?
^[H3ad-Tr1p]^
22-06-2012, 07:13
ciao a tutti
di gia' che parlate di streaming foto volevo chiedervi alcune cose
dunque ,con l iphone ho visto che lo posso attivare direttamente dal cellulare....poi che succede? me le manda subito online? se volessi aspettare di avere una connessione wifi per fare l upload?
sicome utilizzo icloud e i miei dispositivi vengono sincronizzati , volevo sapere ,con streaming photo dove poi vado a trovare le foto sul mac se mi va a creare delle dirtectory apposite ecc ecc
iorfader
22-06-2012, 07:39
scusate se mi permetto di chiedere qua, ma dato che devo partire per londra, stò vendendo il 4s per prendermi un lumia 710 non è che conoscete qualcuno interessato?
e un altra cosa, il passo indietro con il lumia 710 è molto grosso?
^[H3ad-Tr1p]^
22-06-2012, 07:50
scusate se mi permetto di chiedere qua, ma dato che devo partire per londra, stò vendendo il 4s per prendermi un lumia 710 non è che conoscete qualcuno interessato?
io credo che tu stia facendo una delle piu' grosse cazzate che ti sarebbero mai potute venire in mente....poi e'ì solo una mia opinione dettata dall esperienza
cHocoBon
22-06-2012, 08:13
senza contare che hanno appena annunciato wp8 e i device attuali non saranno aggiornabili. Se hai possibilità io aspetterei a fare questo cambio!
Imho il lumia 710 non puoi prenderlo ora.. È un terminale che è invecchiato precocemente a causa del mancato supporto a Windows 8...
Tienti l'iPhone che è meglio :-)
iK@rus
Jackhomo
22-06-2012, 09:35
che uso fai del telefono?
se lo chiedi qui, ti dirano di si e se lo chiedi nella discussione del Lumia ti diranno di no...
...vedi tu.
:D
:D :D :D :D
Jackhomo
22-06-2012, 10:28
se lo chiedi qui, ti dirano di si e se lo chiedi nella discussione del Lumia ti diranno di no...
...vedi tu.
:D
non mi pare sia così, bisogna partite dall' utilizzo che una persona fa del telefono.
Personalmente ho sia 4s che Lumia...e posso tranquillamente dire che non sempre il 4s è migliore del Lumia...
Mr_Paulus
22-06-2012, 14:00
non mi pare sia così, bisogna partite dall' utilizzo che una persona fa del telefono.
Personalmente ho sia 4s che Lumia...e posso tranquillamente dire che non sempre il 4s è migliore del Lumia...
anch'io ho tutti e due (4s e Lumia 710) e per l'uso che ne faccio io (che è il classico uso social + internet + whatsapp + voip) iphone è decisamente avanti, specie se sei ormai entrato nell'ottica dei servizi apple.
poi anche come durata della batteria non c'è proprio paragone.
okprova123
22-06-2012, 15:35
grazie per il consiglio su come caricare velocemente una foto da pc.
C'è un modo altrettanto veloce per caricare un mp3? o in questo caso bisogna necessariamente passare da iTunes?
grazie
Col mio abbonamento Vodafone per internet, posso sfruttarlo anche all'estero o no?
Anche se penso già di sapere la risposta..
Ho preso da poco un Iphone 4s, fatto upgrade dal 4, beh che dire, molto più reattivo, nessun rallentamento o impuntamento di sorta, è proprio un altro terminale. Peró noto una cosa, che magari è caratteristica del dual core, cioè scalda molto di più che del 4. Anche con semplici operazioni si sente un leggero calore, con operazioni più pesanti è abbastanza caldo, anche se scalda nel giro di pochi minuti una volta che ritorna in standby. Non mi appare nessun avviso, ma il calore è fastidioso specie con questo caldo. Anche i vostri Iphone si comportano in questa maniera, o il mio presenta qualche anomalia?
okprova123
22-06-2012, 16:27
l'hai aggiornato a iOS 5.1.1 ?
molto può dipendere proprio dalla vecchia versione di iOS
Kostanz77
22-06-2012, 16:39
Ho preso da poco un Iphone 4s, fatto upgrade dal 4, beh che dire, molto più reattivo, nessun rallentamento o impuntamento di sorta, è proprio un altro terminale. Peró noto una cosa, che magari è caratteristica del dual core, cioè scalda molto di più che del 4. Anche con semplici operazioni si sente un leggero calore, con operazioni più pesanti è abbastanza caldo, anche se scalda nel giro di pochi minuti una volta che ritorna in standby. Non mi appare nessun avviso, ma il calore è fastidioso specie con questo caldo. Anche i vostri Iphone si comportano in questa maniera, o il mio presenta qualche anomalia?
Tranquillo capita anche al mio 4S.......quando gioco sembra un forno! :D
l'hai aggiornato a iOS 5.1.1 ?
molto può dipendere proprio dalla vecchia versione di iOS
Si si, ultimo firmware.
Tranquillo capita anche al mio 4S.......quando gioco sembra un forno! :D
Ma anche nella navigazione internet scaldicchia, tipo adesso che sono su Iphone :D
darkdragonseven
22-06-2012, 16:55
Oddio.. Finché passi da un 4s ad un galaxy s2/3, potresti non avvertire il GAP, ma verso il lumia, credo proprio di sì. Chi te lo fa fare..
mbenecchi
22-06-2012, 17:33
I costi per il cambio sim--> microsim variano da un operatore all'altro, ma anche lo stesso operatore può fare prezzi diversi a seconda della modalità di rischiesta. Comunque si parla di 0, 5 o 10€.
Per quanto riguarda il piano per ricaricabile, io uso il "TIM x Smartphone" a 2,5€ a settimana. Comprende solo la navigazione internet.
grazie
mentre invece se dovessi navigare una tantum quanto pago di connessione
quindi paghi 2,5 euro a settimana nn sono tanto
grazie
con vodafone se non hai un piano paghi 2,5€ al giorno :sofico:
Dragan80
23-06-2012, 06:08
grazie
Le tariffe a consumo in genere sono improponibili, non convengono assolutamente.
Dragan80
23-06-2012, 06:10
E' possibile bloccare il controllo dell'iPhone tramite telecomando Apple?
Quando uso la Apple TV ogni operazione che faccio si riperquote anche sul telefono, con conseguente fastidio... Musica che parte a ogni click, volume che si azzera quando scorro i menù verso il basso, ecc...
mbenecchi
23-06-2012, 15:32
meglio iphone 4 o 4s
il 4 lo avrei a circa 500 €
mentre il 4s circa a 600 €
che differenze sostanziali ci sono
meglio iphone 4 o 4s
il 4 lo avrei a circa 500
mentre il 4s circa a 600
Che da settembre-ottobre sul 4s avrai navigatore satellitare gratuito e siri in italiano, sul 4 no.. Poi il 4s ha la fotocamera più bella con 8mpx...
An e che il 4 di ora ha solo 8gb contro i 16 del 4s.. Per cui per 100€ di differenza se fai un paio di conti non conviene il 4 ora, specialmente considerando che tra 3 mesi uscirà il 5... :-)
iK@rus
OdontoKiller
23-06-2012, 16:16
Che da settembre-ottobre sul 4s avrai navigatore satellitare gratuito e siri in italiano, sul 4 no.. Poi il 4s ha la fotocamera più bella con 8mpx...
An e che il 4 di ora ha solo 8gb contro i 16 del 4s.. Per cui per 100€ di differenza se fai un paio di conti non conviene il 4 ora, specialmente considerando che tra 3 mesi uscirà il 5... :-)
iK@rus
Senza contare il processore dual core.. comunque basta googlare e le differenze i trovano in lista in un nanosecondo..
ciucciarello
23-06-2012, 17:02
Aggiungerei anche la ricezione, migliore nel 4S.
mbenecchi
23-06-2012, 18:22
allora 4s nettamente meglio
forse per il prezzo riesco a spuntarlo per 560 € nuovo e in garanzia
il 5 sarà molto superiore dai rumors?
poi secondo voi se potete rispondere meglio bianco o nero il 4s?
non mi ricordo se il bianco aveva problemi
il 5 avra' lo schermo piu' grande?
e poi volevo sapere quanto puo' valere un iphone usato di 2 anni?
OdontoKiller
23-06-2012, 18:47
Lo presi io 3-4 mesi fa su eBay a 580 spedizione gratuita, lo trovi facile, ha un monte di feedback ed è venditore professionale, visto il tempo passato magari ora lo vende pure a meno..
trottolino1970
23-06-2012, 18:52
meglio iphone 4 o 4s
il 4 lo avrei a circa 500
mentre il 4s circa a 600
Ero indeciso come te. Alla fine ho preso il 4s e credimi è davvero una meraviglia
Sembra molto probabile che il 5 avrà uno schermo più grande.. o per lo meno più lungo.. a me non dispiacerebbe fosse solo più lungo e non più largo, perchè in definitiva è in lunghezza che manca qualcosa... :D
Stappern
23-06-2012, 21:13
salve a tutti mi unisco al gruppo iphone 4s 16gb bianco ios 5.1.1 preso a un prezzo a dir poco ridicolo :asd:
SchedaVideo
24-06-2012, 08:34
Sembra molto probabile che il 5 avrà uno schermo più grande.. o per lo meno più lungo.. a me non dispiacerebbe fosse solo più lungo e non più largo, perchè in definitiva è in lunghezza che manca qualcosa... :D
Non esiste per caso il file del 5.1 x poter tornare indietro vero?
^[H3ad-Tr1p]^
24-06-2012, 09:04
mi sembra che il downgrade non si possa fare....
se devi fare il jailbreack non lo aggiornare piu' e appena esce qualcosa lo fai
se vuoi tornare indietro da iOS 6 beta basta che ripristini da itunes e carichi un backup vecchio... puoi tornare solo all'ultimo firmware 5.1.1
LINK (http://www.ispazio.net/firmware)
^[H3ad-Tr1p]^
24-06-2012, 09:50
se vuoi tornare indietro da iOS 6 beta basta che ripristini da itunes e carichi un backup vecchio... puoi tornare solo all'ultimo firmware 5.1.1
LINK (http://www.ispazio.net/firmware)
ma....e come fate ad avere gia' ios 6 ?
patanfrana
24-06-2012, 09:51
Si sono scaricati la beta in qualche modo ;)
^[H3ad-Tr1p]^
24-06-2012, 09:57
il mio problema con i link ai forum che non apriva il newreplay ma solo la pagina che avevo visitato una volta.... l ho risolto facendo il ripristino del cellulare....adesso va
Streaming Photo
dunque,dopo aver abilitato streaming photo ho visto che effettivamente va, pero' solo con le foto fatte dopo averlo abilitato....sapete come mai e se posso sincronizzare altre foto?
altra domanda su streaming foto
siccome ho visto che nella directory streaming foto ho le mie foto scattate con per esempio il cellulare, volevo sapere se appena disponibili sul mac nella omonima directory streaming foto , le devo spostare perche' altrimenti dopo un mese spariscono oppure posso anche lasciarle li'
quante foto posso uploadare su streaming foto?
e se io facessi un video con il cellulare ,me lo sincronizzerebbe con streaming foto?
^[H3ad-Tr1p]^
24-06-2012, 09:58
Si sono scaricati la beta in qualche modo ;)
pensavo avessero l abbonamento developer magari....
uscira' a settembre vero?
patanfrana
24-06-2012, 10:08
Alcuni possono anche avere un account developer, o avere qualche amico che ha prestato loro un posto da tester, ma in generale questa beta è stranamente semplice da installare, visto che non controlla il collegamento del device ad un account developer.
Stappern
24-06-2012, 10:17
ma dovremo aspettare settembre per avere sto siri in italiano???
patanfrana
24-06-2012, 10:20
Si parla di ottobre più che di settembre ;)
Cmq sì, Siri in Italiano solo con iOS 6, quindi se avete fretta potete solo installarvi la beta :D
SchedaVideo
24-06-2012, 11:48
Perfetto. Mi sa che torno al 5.1
Allora posso dire che siri. Già adesso è a bomba. Una. Volta uscita la versione definitiva. Funzionerà alla grande.
Credo di tornare al 5.1 per piccoli problemi di rallentamento x via della beta.
iOS 6 lo si riesce a trovare in rete senza nessun problema. E l'installazione é semplice e veloce, ovviamente si deve mettere in considerazione la possibilità che qualcosa non vada x il verso giusto. Ma fortunatamente nel mio caso, finito l'aggiornamento ho ritrovato tutto come prima, programmi e giochi. Ecc ecc
SPERO VIVAMENTE CHE SISTEMINO LA RISOLUZIONE DELLE MAPPE perché così fanno veramente schifo
Perfetto. Mi sa che torno al 5.1
Allora posso dire che siri. Già adesso è a bomba. Una. Volta uscita la versione definitiva. Funzionerà alla grande.
Credo di tornare al 5.1 per piccoli problemi di rallentamento x via della beta.
iOS 6 lo si riesce a trovare in rete senza nessun problema. E l'installazione é semplice e veloce, ovviamente si deve mettere in considerazione la possibilità che qualcosa non vada x il verso giusto. Ma fortunatamente nel mio caso, finito l'aggiornamento ho ritrovato tutto come prima, programmi e giochi. Ecc ecc
SPERO VIVAMENTE CHE SISTEMINO LA RISOLUZIONE DELLE MAPPE perché così fanno veramente schifo
X le mappe mi sa che conviene aspettare che google faccia uscire la sua nuova app.. Comunque ormai che ci sei aspetta un paio di giorni che uscirà la beta nuova... Di solito hanno una cadenza di 15gg...
iK@rus
darkdragonseven
24-06-2012, 13:33
Certo che, dal punto di vista grafico, avrebbero potuto fare di meglio in questo iOS 6.. Io pensavo ad un bel restyling grafico completo, più che alla rivisitazione di qualche menù (musica, AppStore...) o a delle banali etichette 'New' quando si installa una nuova app...
SchedaVideo
24-06-2012, 14:58
X le mappe mi sa che conviene aspettare che google faccia uscire la sua nuova app.. Comunque ormai che ci sei aspetta un paio di giorni che uscirà la beta nuova... Di solito hanno una cadenza di 15gg...
iK@rus
Bé se mi dici che ci vogliono pochi giorni aspetto.
Per quanto riguarda le mappe, il problema è che Apple sè legata a TOM TOM ha abbandonato le mappe di google. È tutte le app utilizzano le mappe del TOM TOM che fanno letteralmente schifo.
techmania
24-06-2012, 15:57
Ragazzi ho un problema urgente,
La mia ragazza ha un iphone australiano con l operatore Optus con cui ha il contratto.
Ora arrivata qui' io gli avevo preso una sim wind con l offerta tuttoincluso,
Ma al momento dell accensione, la brutta notizia e' stata che la sim inserita non e' supportata!
L iphone e' jb, ora non so se devo fare qualcosa per far accettare la sim wind oppure se devo rivolgermi ad un altro operatore...
Qualcuno puo' aiutarmi???
Grazie.
Ragazzi ho un problema urgente,
La mia ragazza ha un iphone australiano con l operatore Optus con cui ha il contratto.
Ora arrivata qui' io gli avevo preso una sim wind con l offerta tuttoincluso,
Ma al momento dell accensione, la brutta notizia e' stata che la sim inserita non e' supportata!
L iphone e' jb, ora non so se devo fare qualcosa per far accettare la sim wind oppure se devo rivolgermi ad un altro operatore...
Qualcuno puo' aiutarmi???
Grazie.
Credo abbia un blocco sim a questo punto.. Se nemmeno con ultrasn0w funziona devi cambiare telefono... Controlla se la baseband è sbloccabile con ultrasn0w.. So che sul sito di snowbreez ci sono diversi tools per controllare..
iK@rus
okprova123
25-06-2012, 12:21
scusate, a qualcuno capita qualche volta che nel momento in cui si riceve una chiamata lo slide per rispondere non si riesca a sbloccarlo subito? cioè non arriva in fondo ma torna indietro per diverse volte poi finalmente si riesce a rispondere?
non capita sempre però ad es oggi 2 volte su 2 mi è capitato...
ciucciarello
25-06-2012, 14:27
Secondo me sei tu che non porti lo slide fino a fine corsa.
Secondo me sei tu che non porti lo slide fino a fine corsa.
no è un problema noto... ogni tanto il touch fa le bizze, può succedere e non si sa a cosa sia dovuto, anche perchè basta spegnere e riaccendere il display per riaverlo funzionante ;)
ciucciarello
25-06-2012, 17:30
Non lo sapevo. È una cosa abbastanza fastidiosa, per fortuna non mi è mai capitato.
Mr_Paulus
25-06-2012, 17:46
ogni tanto capita anche a me, per fortuna per ora mai con le chiamate ma solo con messaggi e altre notifiche simili.
Domani prendo il 4s, in realtà volevo prendere il 4 ma ios6 è limitato quindi faccio lo sforzo, non ho un iPhone dal 3gs, è uscita qualche app particolarmente interessante nel mentre? :D
ragazzi qualcuno mi può aiutare? ho l'iphone 4s da febbraio prima del aggiornamento 5.1 mi sembra che funzionava nel senso che il segnale è sempre 1 2 tacche spesso perde il segnale per poi recuperarlo, non mi sono accorto se prima di quell'aggiornamento non lo faceva ma non mi sembrava. ma è un difetto o cosa?
SchedaVideo
26-06-2012, 00:16
:D Uscita la beta 2
Ragazzi AIUTO
Ho perso tutte le Note :cry: devo assolutamente recuperarle altrimenti è un macello, avevo delle cose importantissime...
Non riesco a spiegarmi come caspita è stato possibile perderle. Ieri ho fatto la solita sincronizzazione e stamattina mi sono accorto che non c'erano più. L'unico altro cambiamento che ho fatto, è stato reimpostare Mail (avevo Gmail con la quale gestisco anche la casella di posta di Yahoo!, ho eliminato l'account e l'ho rifatto scegliendo il tipo Microsoft Exchange per avere le notifiche in push anche per la posta di Yahoo!), possibile che questo mi abbia cancellato tutte le note???
Vorrei evitare di ripristinare da backup se fosse possibile, anche perché l'ultimo (prima di quello di ieri sera, che è successivo alla reimpostazione di Mail) penso risalga almeno ad una settimana fa...c'è modo di ripescarli?
EDIT per fortuna alcuni dati sono riuscito a recuperarli per vie traverse...la cara vecchia carta e penna! Ma altri mi servono, devo recuperarli in qualche modo
Su Exchange mi pare si possa impostare la sincronizzazione delle note, è probabile che abbia fatto casino quello...
Wuillyc2
26-06-2012, 10:07
Ragazzi AIUTO
Ho perso tutte le Note :cry: devo assolutamente recuperarle altrimenti è un macello, avevo delle cose importantissime...
Non riesco a spiegarmi come caspita è stato possibile perderle. Ieri ho fatto la solita sincronizzazione e stamattina mi sono accorto che non c'erano più. L'unico altro cambiamento che ho fatto, è stato reimpostare Mail (avevo Gmail con la quale gestisco anche la casella di posta di Yahoo!, ho eliminato l'account e l'ho rifatto scegliendo il tipo Microsoft Exchange per avere le notifiche in push anche per la posta di Yahoo!), possibile che questo mi abbia cancellato tutte le note???
Vorrei evitare di ripristinare da backup se fosse possibile, anche perché l'ultimo (prima di quello di ieri sera, che è successivo alla reimpostazione di Mail) penso risalga almeno ad una settimana fa...c'è modo di ripescarli?
EDIT per fortuna alcuni dati sono riuscito a recuperarli per vie traverse...la cara vecchia carta e penna! Ma altri mi servono, devo recuperarli in qualche modo
le note con cosa le sincronizzavi?G-mail o Icloud?
Su Exchange mi pare si possa impostare la sincronizzazione delle note, è probabile che abbia fatto casino quello...
Lo penso anche io, maledizione
le note con cosa le sincronizzavi?G-mail o Icloud?
Gmail
EDIT infatti ci sono su Gmail!! :D come faccio a rimetterle sull'iPhone? Dopo questa operazione, passerò ad iCloud
Wuillyc2
26-06-2012, 10:21
Lo penso anche io, maledizione
Gmail
EDIT infatti ci sono su Gmail!! :D come faccio a rimetterle sull'iPhone? Dopo questa operazione, passerò ad iCloud
Sul server principale le mantiene sempre, dovresti spuntare la voce note da dentro le impozioni della mail e come per magia tornano in Iphone.
Sul server principale le mantiene sempre, dovresti spuntare la voce note da dentro le impozioni della mail e come per magia tornano in Iphone.
Ok, ma ho già visto e ora la voce non c'è più, sarà che ora l'account è impostato come Exchange...come posso fare in alternativa?
Wuillyc2
26-06-2012, 11:02
Ok, ma ho già visto e ora la voce non c'è più, sarà che ora l'account è impostato come Exchange...come posso fare in alternativa?
Potrebbe essere, alternativa facile e veloce è che reimposti tutto normale in modo tale da ristrasferire tutto su iphone, poi attivi icloud cosi ti vanno a finire su icloud e disattivi g-mail, poi lavori da pc con icloud.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.