PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27

danny92
25-07-2012, 00:20
io molto bene, nessun problema di ricezione o altro...

dovrei attivarmi la tim young,tu con tutte le tacche in 3g che velocità riesci ad avere facendo il test ad esempio con speedtest.net?

mi consigli un app per tenere sotto controllo il consumo di internet?

ceschi
25-07-2012, 08:27
Un piccolo quesito: devo ripristinare il mio iphone, ma volendo evitare il ripristino completo del backup, volevo sapere se fosse possibile riportare soltanto i salvataggi delle applicazioni (giochi, brani o foto generate..).

Se il backup è su icloud direi proprio di si, da itunes, no
(in ogni caso il ripristino completo non dovrebbe creare problemi, non tocca i file di sistema)

darkdragonseven
25-07-2012, 09:46
Ma esiste un modo per salvare su icloud solo suddetti salvataggi ?

ceschi
25-07-2012, 11:26
Ma esiste un modo per salvare su icloud solo suddetti salvataggi ?

Nella configurazione icloud del telefono puoi scegliere cosa salvare, nel caso delle app salva solo i salvataggi, in quanto in fase di ripristino, le app vengono scaricate dallo store

Davick
26-07-2012, 12:44
No, mi sa che è proprio il mio terminale fallato. Il segnale è molto ballerino anche in zone dove gli altri terminali non hanno problemi, basta che avvicini la mano alla tacca in basso a sinistra (senza toccarla) e il segnale cala fino a perdersi alle volte. A volte uscendolo dalla tasca da "nessun servizio" ritorna in linea. Quindi lo devo portare in assistenza mi sa.
Tramite il sito Apple però non trovo l' opzione adatta per problemi alla rete, che cosa devo scegliere? Per accorciare i tempi, non posso portarlo da qualche parte quì a Palermo, non c' è nessun aggancio Apple che voi sappiate?

santacruz00
27-07-2012, 19:12
Mi iscrivo a questo topic dato che ho anch'io il 4s

danny92
27-07-2012, 20:40
salve a tutti questa mattina sono passato in un centro 3 per provare appunto la loro scheda..praticamente mi è stata regalata dal negozio una sim con 3€ di traffico però non utilizzabile in chiamate ma bensi in sms..

stavo pensando,con questa scheda posso sfruttarla per cambiare operatore?ad esempio per passare da tre a vodafone?

OdontoKiller
27-07-2012, 23:48
salve a tutti questa mattina sono passato in un centro 3 per provare appunto la loro scheda..praticamente mi è stata regalata dal negozio una sim con 3€ di traffico però non utilizzabile in chiamate ma bensi in sms..

stavo pensando,con questa scheda posso sfruttarla per cambiare operatore?ad esempio per passare da tre a vodafone?

Ovviamente si, peró mantenendo quel numero..

danny92
28-07-2012, 08:09
Ovviamente si, peró mantenendo quel numero..

grazie mille ;)

okprova123
28-07-2012, 08:42
scusate, non ho ancora capito una cosa:

quando si utilizzano programmi di chiamata audio/video gratuiti come viber, tango ecc... la qualità di ricezione "migliore" si ha se entrambi sono in wifi o in 3G?

questo per dire che sti programmi saranno anche gratuiti ma funzionano un po' con i piedi mi sembra.... ogni volta prima di parlare bene tocca dire

"..mi senti?.." 18/19 volte... mah....

iK@rus
28-07-2012, 08:50
la qualità di ricezione "migliore" si ha se entrambi sono in wifi o in 3G?

bhe si certo.. la qualità migliore ce l'ha solo con linee veloci... guarda skype, alla prima fluttuazione di linea perde segnale... viber funziona bene, ma se non ho una adsl 7mb non mi metto nemmeno ad usarlo :D

NuT
28-07-2012, 15:17
Qualcuno gestisce più account di posta con l'iPhone? Se sì, come funziona? Nel senso: dopo che configuro gli account, mi ritrovo tutta la posta in arrivo mischiata nella cartella "Entrata"?

La domanda nasce perché mi sono rotto di Gmail. Gestisco sia Gmail che Yahoo con il primo, ma è da diversi giorni che sta dando i numeri (avevo anche aperto un thread in merito), dopo un iniziale momento in cui sembrava tutto risolto, ha ripreso con i problemi. Di stare con due schede aperte su Chrome non mi va, quindi sto pensando di passare ad un client di posta sul Mac e gestire le due caselle separatamente su iPhone/iPad. In questo modo non devo salvarmi sempre la posta, tanto è in IMAP, e non ho rotture di scatole.

trottolino1970
28-07-2012, 15:23
Qualcuno gestisce più account di posta con l'iPhone? Se sì, come funziona? Nel senso: dopo che configuro gli account, mi ritrovo tutta la posta in arrivo mischiata nella cartella "Entrata"?

La domanda nasce perché mi sono rotto di Gmail. Gestisco sia Gmail che Yahoo con il primo, ma è da diversi giorni che sta dando i numeri (avevo anche aperto un thread in merito), dopo un iniziale momento in cui sembrava tutto risolto, ha ripreso con i problemi. Di stare con due schede aperte su Chrome non mi va, quindi sto pensando di passare ad un client di posta sul Mac e gestire le due caselle separatamente su iPhone/iPad. In questo modo non devo salvarmi sempre la posta, tanto è in IMAP, e non ho rotture di scatole.

Assolutamente no. Puoi vederla non due modi o tutta in posta in entrata oppure in ogni singolo account.
In entrambi i caso è una meraviglia

Sent from my iPhone using Tapatalk

NuT
28-07-2012, 15:43
Assolutamente no. Puoi vederla non due modi o tutta in posta in entrata oppure in ogni singolo account.
In entrambi i caso è una meraviglia

Non ho ben capito il tutto :D ma mi basta che sia gestita singolarmente, grazie.

trottolino1970
29-07-2012, 08:42
Non ho ben capito il tutto :D ma mi basta che sia gestita singolarmente, grazie.

si tranquillo è gestita singolarmente

JarreFan
30-07-2012, 09:40
ho trovato in giro il navigatore free OFFLINE "NavFree Italy",qualcuno ha avuto modo di provarlo?

edit:

come?! su internet dicono che è offline,però una volta avviato ha bisogno di internet ? -.-

Confermo che richieda una connessione dati quando è in funzione, forse per velocizzare il fix del satellite, non so. Ti dico anche che la batteria scende piuttosto in fretta, quindi ti consiglierei di prendere un caricabatterie per iPhone con presa accendisigari... e poi scalda molto durante l'uso.

Per quanto riguarda il funzionamento, davvero nulla da eccepire, fa il suo. L'ho provato due giorni la settimana scorsa e non mi ha dato alcun problema.
Non ho però visto se sia possibile aggiungere POI e autovelox.

armidina89
30-07-2012, 15:58
ragazzi ho un problema con il mio iphone 4s...praticamente ho da stamattina preso una microsim della tim,ho inserito la skeda nel telefono ed esce scritto TIM,ma non prende nessuna tacca,resta sempre a zero...da cosa puo dipendere??

tecno789
30-07-2012, 16:00
ragazzi ho un problema con il mio iphone 4s...praticamente ho da stamattina preso una microsim della tim,ho inserito la skeda nel telefono ed esce scritto TIM,ma non prende nessuna tacca,resta sempre a zero...da cosa puo dipendere??

ci mette un pò ad attivarsi la micro-sim... L'hai presa stamattina?

armidina89
30-07-2012, 16:04
ci mette un pò ad attivarsi la micro-sim... L'hai presa stamattina?

si stamattina...pero mi ha detto la ragazza ke si sarebbe attivata entro poki minuti

robynove82
30-07-2012, 17:58
si stamattina...pero mi ha detto la ragazza ke si sarebbe attivata entro poki minuti

può darsi ci voglia più tempo.. alla mia ragazza è stato attivato entro lo stesso giorno mentre io ho dovuto aspettare intorno ad una settimana se non ricordo male. Nel mio caso i ritardi probabilmente erano dovuti alla portabilità del numero.

armidina89
30-07-2012, 18:23
può darsi ci voglia più tempo.. alla mia ragazza è stato attivato entro lo stesso giorno mentre io ho dovuto aspettare intorno ad una settimana se non ricordo male. Nel mio caso i ritardi probabilmente erano dovuti alla portabilità del numero.

praticamente ora riesco a navigare,la 3g prende bene,ma nn riesco a fare o ricevere chiamate,mi dice errore di connessione

nispo
30-07-2012, 20:01
praticamente ora riesco a navigare,la 3g prende bene,ma nn riesco a fare o ricevere chiamate,mi dice errore di connessione

a me ci sono volute circa 7-8 ore. domani sicuramente sarà tutto pienamente funzionante.

tecno789
30-07-2012, 20:23

a me ci è voluto un giorno intero.

legolas119
30-07-2012, 22:12
Capito....
in caso li proverò, per adesso non ho riscontrato nessun problema a utilizzare WiFi photo solo una volta mi è capitato che non trovavo l'accesso al iphone mediante IP...
in caso proverò ciò che hai scritto tu...

ciao, grazie ad entrambi, ma non credo di aver capto...

io ho un router, ma NON wifi...

ma semplicemente per passare dei file da iphone al pc bisogna fare una "trafila" così lunga?
non aevo router wifi, esiste un altro modo che non sia copia/incolla (facendolo, anche solo con le foto, mi si "imballa" e non me le trasferisce...figurarsi i filmati da 1 GB..)

Grazie molte

Crusher88
31-07-2012, 10:43
Qualcuno ha idea del perché con tapatalk quando provo a vedere il mio profilo sul forum mi dà errore di plugin?

danny92
01-08-2012, 07:26
salve a tutti qualche settimana fà ho acquistato una cover moshi bianca ,quella con la cornice cromata per essere chiari,per il mio iphone ,pagata 23 € da euronics..

poco fà girando su ebay ho trovato le stesse custodie moshi di colori differenti a 4,50 €..

http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-COVER-MOSHI-IGLAZE4-PER-IPHONE-4-4S-VAR-COLORI-OMAGGIO-2-PELLICOLE-/280930233506?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item4168bf2ca2

dite che la qualità è differente?

SchedaVideo
01-08-2012, 16:38
ciao, grazie ad entrambi, ma non credo di aver capto...

io ho un router, ma NON wifi...

ma semplicemente per passare dei file da iphone al pc bisogna fare una "trafila" così lunga?
non aevo router wifi, esiste un altro modo che non sia copia/incolla (facendolo, anche solo con le foto, mi si "imballa" e non me le trasferisce...figurarsi i filmati da 1 GB..)

Grazie molte

Consiglio? metti un modem wi-fi, iphone richiede connessione wi-fi per eventuali aggiornamenti e altro....

legolas119
01-08-2012, 20:42
Consiglio? metti un modem wi-fi, iphone richiede connessione wi-fi per eventuali aggiornamenti e altro....

no cioè, ma è impossibile che non si possa banalmente trsferire un file da iphone al pc senza avere un router wi-fi...
per aggiornamenti ed altro ho sempre fatto tramite connessione al pc tramite il normale cavo usb...

danny92
02-08-2012, 07:39
salve ragazzi a quanto potrei vendere ,per i primi di settembre,il mio 4s nero 16 gb comprato il 22 giugno 2012 , perfetto senza un minimo graffio?

kiappo
02-08-2012, 07:42
salve ragazzi a quanto potrei vendere ,per i primi di settembre,il mio 4s nero 16 gb comprato il 22 giugno 2012 , perfetto senza un minimo graffio?

Il mio è di novembre 2011 e potrei venderlo per passare al 5....

Io pensavo di chiedere 400, tu potresti osare i 500.

OdontoKiller
02-08-2012, 09:50
Il mio è di novembre 2011 e potrei venderlo per passare al 5....

Io pensavo di chiedere 400, tu potresti osare i 500.

Certo, come no.. adesso lo compri a 560 spedito, nuovo e fatturato su eBay ed il mondo è così pieno di polli a cui venderlo a 500 usato.. in periodo di crisi poi e per giunta tra un paio di mesi :ahahah:

kiappo
02-08-2012, 09:57
Certo, come no.. adesso lo compri a 560 spedito, nuovo e fatturato su eBay ed il mondo è così pieno di polli a cui venderlo a 500 usato.. in periodo di crisi poi e per giunta tra un paio di mesi :ahahah:

Non sapevo, ma grazie per la tua lezione di vita.

A 450 va via cmq.

iK@rus
02-08-2012, 10:08
Non sapevo, ma grazie per la tua lezione di vita.

A 450 va via cmq.

Fidati, se sai attendere lo vendi a dei prezzi vertiginosi... un mio amico ha venduto un google nexus (o come si chiama) a 420€ preso in offerta qualche giorno prima a 299€ :sofico:

danny92
02-08-2012, 13:04
allora che prezzo mi consigliate?

OdontoKiller
02-08-2012, 13:07
Fidati, se sai attendere lo vendi a dei prezzi vertiginosi... un mio amico ha venduto un google nexus (o come si chiama) a 420€ preso in offerta qualche giorno prima a 299€ :sofico:

Trovare il pollo è difficile ed oltremodo scorretto... in ogni caso resta difficile..

allora che prezzo mi consigliate?

Quando lo vorrai vendere vedi che prezzi girano..

danny92
02-08-2012, 13:27
Trovare il pollo è difficile ed oltremodo scorretto... in ogni caso resta difficile..

Quando lo vorrai vendere vedi che prezzi girano..

non penso comunque di scendere sotto i 500 visto che ha solo un mese.

Davick
02-08-2012, 15:15

Io per 500€ ho preso il mio 4s 32gb e penso di aver fatto un buon affare. Come nuovo, con soli 2 mesi di utilizzo, preso un mese fa. Ora come ora potrei addirittura venderlo a prezzo più alto, ma non per molto dato che è prossima l' uscita del 5.

kiappo
02-08-2012, 15:17

Considera anche che il giorno dopo l'uscita del 5, TUTTI venderanno il 4s...

(me incluso forse :fagiano: )

danny92
03-08-2012, 06:53
"tutti" non penso.. prima vediamo come sarà quello nuovo..

se dovesse essere uguale al 4s riguardante il design,come le foto che girano su internet,sicuramente lo comprerò + in là,magari usato.

kiappo
03-08-2012, 07:00
"tutti" non penso.. prima vediamo come sarà quello nuovo..

se dovesse essere uguale al 4s riguardante il design,come le foto che girano su internet,sicuramente lo comprerò + in là,magari usato.

Il design potrebbe davvero essere quello.

Più che altro nessuno parla di tutto il resto ma solo della forma... Mah.

danny92
03-08-2012, 07:03

si però 4 pollici 16:9 non sarà molto bello da vedere secondo me..

andreFLEX
03-08-2012, 13:33
Ciao a tutti ragazzi ultimamente sto riscontrando un problemino con il mio 4s con SIM 3 è perennemente in roaming oppure (come adesso) è su nessun servizio...la cosa e molto scocciante anche perché ho un amico con un iPhone 4 che nonostante il problema dell'antenna prende meglio del mio 4s....

dual2duo
03-08-2012, 18:59
Ciao a tutti ragazzi ultimamente sto riscontrando un problemino con il mio 4s con SIM 3 è perennemente in roaming oppure (come adesso) è su nessun servizio...la cosa e molto scocciante anche perché ho un amico con un iPhone 4 che nonostante il problema dell'antenna prende meglio del mio 4s....

Io invece ho il caso opposto, il 4s che prende meglio del 4.

dual2duo
03-08-2012, 19:00

Perchè la gente guarda alle apparenze e non alla sostanza.

kiappo
03-08-2012, 19:06

sbaglio o nella tua firma ti scagli contro chi dice che il 4s è uguale al 4? :D

danny92
03-08-2012, 21:44
salve come da titolo oggi mi sono attivato una microsim tim con tutto compreso full..

volevo sapere 3 cose,se è possibile:

1) come configuro il cellulare per navigare al meglio?
2)che app debbo usare per tenere sotto controllo i mb usati?
3) quando sono connesso col wifi non rischio di usare i mb dell'offerta tutto compreso full giusto?

NuT
03-08-2012, 22:50
salve come da titolo oggi mi sono attivato una microsim tim con tutto compreso full..

volevo sapere 3 cose,se è possibile:

1) come configuro il cellulare per navigare al meglio?
2)che app debbo usare per tenere sotto controllo i mb usati?
3) quando sono connesso col wifi non rischio di usare i mb dell'offerta tutto compreso full giusto?

1) In teoria non dovresti fare niente
2) cerca l'app ufficiale della TIM se esiste
3) giusto

dual2duo
03-08-2012, 22:51
sbaglio o nella tua firma ti scagli contro chi dice che il 4s è uguale al 4? :D

Se il 4s si fosse chiamato 5 nessuno avrebbe detto niente visto che è totalmente diverso dal 4 dentro.

Siccome esteticamente è uguale la gente dice:"il 4s è uguale al 4", "perchè lo devo cambiare? Tanto nessuno saprebbe che ho il 4s".

Poveri noi italiani, che modo di pensare che abbiamo.

skyline_gtr
03-08-2012, 22:58
Domani vorrei acquistare un 4S 16GB bianco e vorrei sapere come si comporta in fatto di autonomia, con gli ultimi aggiornamenti. Lo userei con la maggior parte delle funzioni spente, connessione dati inclusa...andando ad attivare di volta in volta quella funzione all'occorrenza.

Suggerite, inoltre, l'acquisto di una cover con batteria inclusa?

robynove82
04-08-2012, 10:18
se puoi io aspetterei il 5 a questo punto.

skyline_gtr
04-08-2012, 11:31
Intanto me lo godo...quando uscirà il 5 poi lo darò alla mia ragazza.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

kiappo
04-08-2012, 11:35

Se il 4s si fosse chiamato 5 nessuno avrebbe detto niente visto che è totalmente diverso dal 4 dentro.

Siccome esteticamente è uguale la gente dice:"il 4s è uguale al 4", "perchè lo devo cambiare? Tanto nessuno saprebbe che ho il 4s".

Poveri noi italiani, che modo di pensare che abbiamo.

Concordo in toto.

Cmq il 5 penso avrà il processore dell'iPad, 1gb di ram, LTE e magari una fotocamera e casse migliori.

ciucciarello
04-08-2012, 15:09
Concordo in toto.

Cmq il 5 penso avrà il processore dell'iPad, 1gb di ram, LTE e magari una fotocamera e casse migliori.
Ma sempre LTE americano o quello che ci sarà in Italia?

mirco2034
04-08-2012, 18:42
Domani vorrei acquistare un 4S 16GB bianco e vorrei sapere come si comporta in fatto di autonomia, con gli ultimi aggiornamenti. Lo userei con la maggior parte delle funzioni spente, connessione dati inclusa...andando ad attivare di volta in volta quella funzione all'occorrenza.

io se riesco ad arrivare a fine giornata è già qualcosa :doh:

considera però che lascio il gps e la connessione dati (anche se non sempre utilizzata) attivati

trottolino1970
04-08-2012, 23:51

a me la batteria dura quasi due giorni

ceschi
05-08-2012, 16:25

Per me questo è il modo sbagliato di usare uno smartphone, passare il tempo a togliere e mettere funzioni è assurdo, la batteria dura con un uso piuttosto intenso una giornata, come tutti gli smartphone, se un giorno si usa di più, si carica a metà giornata ma così ci si gode il prodotto, senza notifiche, senza connessione costante, gps etc invece no
IHMO

SchedaVideo
05-08-2012, 19:24
Per me questo è il modo sbagliato di usare uno smartphone, passare il tempo a togliere e mettere funzioni è assurdo, la batteria dura con un uso piuttosto intenso una giornata, come tutti gli smartphone, se un giorno si usa di più, si carica a metà giornata ma così ci si gode il prodotto, senza notifiche, senza connessione costante, gps etc invece no
IHMO

QUOTO in pieno!!!

giofal
06-08-2012, 09:30

Con tutte le notifiche attive e un uso normale mi arriva tranquillamente a sera.
Ovviamente va caricato tutti i giorni e si deve uscire di casa la mattina col 100%.

In tal caso non mi ha mai lasciato a terra.

Quello che può scaricare molto velocemente è la navigazione satellitare (che va usata con parsimonia solo quando strettamente necessario) e inoltre evitare di tenere Skype sempre attivo in background.
Per chattare molto meglio Whatsup che quando non in uso non rimane in background ma usa le notifiche push consumando molto meno.

OdontoKiller
06-08-2012, 10:15
Con tutte le notifiche attive e un uso normale mi arriva tranquillamente a sera.
Ovviamente va caricato tutti i giorni e si deve uscire di casa la mattina col 100%.

In tal caso non mi ha mai lasciato a terra.

Quello che può scaricare molto velocemente è la navigazione satellitare (che va usata con parsimonia solo quando strettamente necessario) e inoltre evitare di tenere Skype sempre attivo in background.
Per chattare molto meglio Whatsup che quando non in uso non rimane in background ma usa le notifiche push consumando molto meno.

L'iPhone migliore di sempre che rimpiangeremo, che verrà ricordato dai nostri figli e che, a guardar bene, è l'unica costruzione dell'uomo visibile dallo spazio!! LOL

Wuillyc2
06-08-2012, 10:59
IHMO

quoto, è come comprare una ferrari e metterla a metano, uguale.

me
07-08-2012, 06:14
il mio 4s ha una macchiolina blu visibile su schermata bianca e poco su schermate normali..ora,volevo sapere avendolo preso al day one,faccio la apple care e lo sotituisco piu' avanti o lo faccio subito? posso fare in modo che lo vengano a prendere? quanto mi costa?

me
08-08-2012, 06:14
il mio 4s ha una macchiolina blu visibile su schermata bianca e poco su schermate normali..ora,volevo sapere avendolo preso al day one,faccio la apple care e lo sotituisco piu' avanti o lo faccio subito? posso fare in modo che lo vengano a prendere? quanto mi costa?

help...grazie

OdontoKiller
08-08-2012, 06:39
help...grazie

Telefona al Servizio Clienti e chiedi..

me
08-08-2012, 13:43
un aiutino un po' piu' impegnato? :)

SchedaVideo
08-08-2012, 13:53
IOS 6 beta 4

OdontoKiller
08-08-2012, 14:25
un aiutino un po' piu' impegnato? :)

Non ci metti molto eh.. Devi andare sul sito, inserire il seriale del telefono, il tuo numero di telefono e poi ti richiamano al volo.. Devi impegnarti te per il tuo cellulare, ogni caso è diverso dall'altro e solo loro ti possono aiutare.. Se vuoi chiamo io, che ti devo dire.. ;-)

robynove82
08-08-2012, 20:21

oggi visto che mi sono fatto 3 ore di treno l'ho stressato parecchio.. raggiunte quasi le 3 ore di utilizzo e 6 ore e passa di standby ero al 20% di batteria. Dipende tutto dall'utilizzo che ne fai. Come ho fatto stamani vedendo filmati su youtube, giocando, modulo che switchava fisso tra 3 e tim la secchi subito, come tutti gli smartphone, chi più chi meno. Nel mio uso di tutti i giorni faccio di media 1 giorno e mezzo o 2.

Per la cover con batteria inclusa, io ne ho una e mi sto trovando bene, la uso in situazioni di emergenza tipo per le vacanze. Non la consiglio solo per l'affidabiltà visto che non posso (e non vorrei mai :D) verificarla.

me
09-08-2012, 06:25
Non ci metti molto eh.. Devi andare sul sito, inserire il seriale del telefono, il tuo numero di telefono e poi ti richiamano al volo.. Devi impegnarti te per il tuo cellulare, ogni caso è diverso dall'altro e solo loro ti possono aiutare.. Se vuoi chiamo io, che ti devo dire.. ;-)

vabbe' fin li ok..chiedevo un semplice consiglio sul da farsi
nel senso,fare la apple care e rimandare l'ventuale sostituzione o farlo subito? per il problema,e' una macchiolina blu che si nota su sfondo soprattutto chiaro,e parte del display sopra il tasto home che alla pressione del tasto "pulsa" come se toccassi con forza lo schermo di un lcd

E.M.
10-08-2012, 21:54
vabbe' fin li ok..chiedevo un semplice consiglio sul da farsi
nel senso,fare la apple care e rimandare l'ventuale sostituzione o farlo subito? per il problema,e' una macchiolina blu che si nota su sfondo soprattutto chiaro,e parte del display sopra il tasto home che alla pressione del tasto "pulsa" come se toccassi con forza lo schermo di un lcd

Anche a me succede la seconda cosa ...non che sia fastidioso ma diciamo che se non ci fosse sarebbe meglio...lo manderò in sostituzione alla scadenza dell' anno di garanzia

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

me
11-08-2012, 06:19
ma anche a te in modo piu' massiccio quando il telefono e' pienamente carico? scendendo dal 50 per cento in poi resta ma diminuisce molto..

andreFLEX
11-08-2012, 18:41
Ragà è impossibile lamentarsi dell'autonomia dell'iphone, io ho avuto per 9 mesi il galaxy s2 e con luminosità a meno della metà e connessione attiva,senza nessun processo in background e solo per chiamate e whatsapp/facebook mi faceva nemmeno una giornata intera,ora con il 4s luminosità al 100% e dati sempre attivi arrivo la mattina dopo con ancora più del 20% di batteria, e gioco anche a diversi giochi che necessitano internet e notifiche push,e a casa sempre connesso al wifi
un altro punto a favore è che non so perchè quando non prende non si scarica,invece android quando non c'è segnale la batteria si scarica completamente in meno di un oretta perchè è in continua ricerca
Ognuni smarphone ha pro e contro,sicuramente a batteria vince iphone

okprova123
17-08-2012, 00:36
potreste indicarmi come fare per far si che quando ricevo una mail mi arrivi un avviso sonoro o qualcos'altro che mi faccia capire che è arrivata?

grazie

OdontoKiller
17-08-2012, 01:55
potreste indicarmi come fare per far si che quando ricevo una mail mi arrivi un avviso sonoro o qualcos'altro che mi faccia capire che è arrivata?

grazie

Teoricamente lo fa.. prova a tenere l'applicazione aperta ma in background in caso..

iK@rus
17-08-2012, 10:48
Teoricamente lo fa.. prova a tenere l'applicazione aperta ma in background in caso..

Impostazioni -> notifiche -> mail -> (tuo account) -> suono di posta in arrivo

L'app mail è sempre in background, come l'app telefono e quella musica.. Erano le uniche che giravano in BG nativo anche sul vecchio iPhone 3G :-)

OdontoKiller
17-08-2012, 10:54

L'app mail è sempre in background, come l'app telefono e quella musica.. Erano le uniche che giravano in BG nativo anche sul vecchio iPhone 3G :-)

Sarà in background ma se non la apro ogni tanto col piffero che suona.. Al contrario della App Gmail, come sempre una spanna sopra..

Samus
17-08-2012, 11:55
Sarà in background ma se non la apro ogni tanto col piffero che suona.. Al contrario della App Gmail, come sempre una spanna sopra..

Se non configuri gli account per ricevere le email in push aspetta e spera che ti suoni :D

OdontoKiller
17-08-2012, 12:07
Se non configuri gli account per ricevere le email in push aspetta e spera che ti suoni :D

Ce le ho in push, ma pensandoci per risparmiare batteria mi sa che ho messo il controllo mail ogni tot ore :D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
17-08-2012, 12:34
Ce le ho in push, ma pensandoci per risparmiare batteria mi sa che ho messo il controllo mail ogni tot ore :D

il check del server ogni tot tempo non è push.

iK@rus
17-08-2012, 12:38

Lol! In pratica suona solo se la apri perchè quando la apri contestualmente fa il check XD

Metti tutto in push che risparmi comunque batteria.. Ormai le mail le uso come sms XD

okprova123
17-08-2012, 12:42

io se vado in notifiche ->mail non ho il mio account ma trovo soltanto queste voci:

centro notifiche
mostra

icona badge app
mostra anteprima
vedi in blocca schermo

.........................

The_misterious
17-08-2012, 20:26
Ho un problemino:
in pratica da cellulare bloccato, alcune volte è impossibile sbloccarlo facendo lo slide del "pulsante". Stessa cosa per le chiamate.
Capita di rado, alcune volte 1-2 volte al giorno, altri giorni mai...
Ho notato che schiacciando diverse volte il tasto Home, sembra permettermi di sbloccarlo.

Dite che con un ripristino risolvo o è da mandare in assistenza?

OdontoKiller
17-08-2012, 20:51
il check del server ogni tot tempo non è push.

Ragnetto arrogante.. è push quando lo dico io e tu non ci puoi fare proprio nulla! :D :O :mc: :Prrr:

andrears250
18-08-2012, 13:28
Ho un problemino:
in pratica da cellulare bloccato, alcune volte è impossibile sbloccarlo facendo lo slide del "pulsante". Stessa cosa per le chiamate.
Capita di rado, alcune volte 1-2 volte al giorno, altri giorni mai...
Ho notato che schiacciando diverse volte il tasto Home, sembra permettermi di sbloccarlo.

Dite che con un ripristino risolvo o è da mandare in assistenza?

capita anche a me.. fai slide ma torna indietro, anche sulla notifica della app.

E.M.
18-08-2012, 13:43
capita anche a me.. fai slide ma torna indietro, anche sulla notifica della app.

È tra virgolette normale...succede talvolta anche a me

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

The_misterious
18-08-2012, 13:48

ho provato un Ripristino ieri sera. Per ora non si è ripresentato.

Che sia un bug di iOS? Pure ad un mio amico con il 3GS lo fa ogni tanto.

GIVSE
19-08-2012, 18:57
Da ieri pomeriggio mi scricchiola il tasto home, anche ad una leggera pressione con in dito.

Il mio 4S l'ho preso a inizio maggio con Vodafone.

Il tasto, di per sè, funziona regolamente ma questo scricchiolio al tatto è di un fastidioso allucinante.

:muro:

insane74
21-08-2012, 08:31
qualcuno ha problemi con l'app di facebook?
improvvisamente, sia sull'iphone che sull'ipad quando arrivano le notifiche non vibra più (iphone) e non suona più (entrambi).
tutte le altre notifiche funzionano come prima.
ho già provato a disinstallare l'app da entrambi e reinstallarla senza successo, ho provato anche a tenere "spente" le notifiche per entrambi per un giorno per poi riattivarle ma nulla.

idee? :mc:

OdontoKiller
21-08-2012, 10:54
qualcuno ha problemi con l'app di facebook?
improvvisamente, sia sull'iphone che sull'ipad quando arrivano le notifiche non vibra più (iphone) e non suona più (entrambi).
tutte le altre notifiche funzionano come prima.
ho già provato a disinstallare l'app da entrambi e reinstallarla senza successo, ho provato anche a tenere "spente" le notifiche per entrambi per un giorno per poi riattivarle ma nulla.

idee? :mc:

Disinstallala e reinstallala, mi sembra ovvio..

insane74
21-08-2012, 11:10
Disinstallala e reinstallala, mi sembra ovvio..

ehm...
ho pure scritto che l'ho disinstallata e reinstallata su entrambi senza successo... :stordita:

recoil
21-08-2012, 11:14
Da ieri pomeriggio mi scricchiola il tasto home, anche ad una leggera pressione con in dito.

Il mio 4S l'ho preso a inizio maggio con Vodafone.

Il tasto, di per sè, funziona regolamente ma questo scricchiolio al tatto è di un fastidioso allucinante.

:muro:

se hai un apple store a portata di mano prendi un appuntamento e vai a fartelo cambiare, difficilmente ti faranno storie se scricchiola in modo evidente

OdontoKiller
21-08-2012, 11:31
ehm...
ho pure scritto che l'ho disinstallata e reinstallata su entrambi senza successo... :stordita:

Scusa me sto a rincojonì.. quando leggo App Facebook per me è uguale a bug.. fa schifo, una volta mi occupava tipo 200mb, disinstallata e reinstallata è tornata alle dimensioni originali, quindi circa 1/10

GIVSE
21-08-2012, 11:32
se hai un apple store a portata di mano prendi un appuntamento e vai a fartelo cambiare, difficilmente ti faranno storie se scricchiola in modo evidente

Grazie per il consiglio.. :)

Penso che lascerò passare qualche giorno o settimana per vedere se è una cosa che si sistema da sola, tanto ho preso l'iPhone appena 3 mesi fa e la garanzia c'è. Se dovesse peggiorare o addirittura funzionare male, corro subito all'Apple store (ne ho due vicini, per fortuna).

insane74
21-08-2012, 11:32
Scusa me sto a rincojonì.. quando leggo App Facebook per me è uguale a bug.. fa schifo, una volta mi occupava tipo 200mb, disinstallata e reinstallata è tornata alle dimensioni originali, quindi circa 1/10

tranquillo, è il caldo! :D

danny92
22-08-2012, 07:18
ho venduto il mio 4s 16 gb per 480 €..ci sentiamo quando uscirà il nuovo iphone,ciao ragazzi ;)

dual2duo
22-08-2012, 13:40
ho venduto il mio 4s 16 gb per 480 €..ci sentiamo quando uscirà il nuovo iphone,ciao ragazzi ;)
Tutti mesi male economicamente da aver bisOgno di vendere il proprio iphone due mesi prima dell'uscita del 5?

iK@rus
22-08-2012, 13:48
Tutti mesi male economicamente da aver bisOgno di vendere il proprio iphone due mesi prima dell'uscita del 5?

?? non è così scandaloso.. se già si sa che si vuole passare al 5 venderlo 2 mesi prima è un buon modo per prenderci qualche soldo in più.. si rende meno traumatico il passaggio... non ci vedo nulla di male.. io stesso ho venduto l'ipad 1 un mese prima che uscisse l'ipad 3, così la gente meno informata paga di più non sapendo che sta per uscire un modello nuovo, e non conoscendone nemmeno le caratteristiche... certo, il problema è tamponare per quei 2 mesi con altri dispositivi :sofico:

Wuillyc2
22-08-2012, 14:09
io lo vendo soltanto dopo aver preso quello nuovo, ci lavoro e non potrei farne a meno.

OdontoKiller
22-08-2012, 14:39

Danny mi dispiace per la sospensione, io non ho fatto niente, anzi, ho pure litigato col Mod per il suo atteggiamento e la sua decisione che riteevo ingiusta, se ci sentiamo in M.P. ti giro i nostri messaggi, a quanto pare qualche str*nzone qui dentro ti ha segnalato al volo e lui ha cancellato il mio messaggio e sospeso te..

PS. se sospende pure me f*ttesega, ho solo detto il vero..

robynove82
22-08-2012, 17:30
Ragazzi ho un problema. Lo schermo dell'iphone presenta una parte leggermente più gialla. Si nota poco e solo su sfondo bianco. Cosa ne pensate vale la pena farmelo cambiare?

Ecco la foto:

http://i.imgur.com/V92ZB.jpg

Il difetto è in alto a sinistra in corrispondenza dei tasti del volume, è un alone giallo. Che ne pensate?

GIVSE
22-08-2012, 21:31
Ragazzi ho un problema. Lo schermo dell'iphone presenta una parte leggermente più gialla. Si nota poco e solo su sfondo bianco. Cosa ne pensate vale la pena farmelo cambiare?

Ecco la foto:

http://i.imgur.com/V92ZB.jpg

Il difetto è in alto a sinistra in corrispondenza dei tasti del volume, è un alone giallo. Che ne pensate?

Se sei in garanzia, vai.. ;)

danny92
22-08-2012, 21:40
non tutti ogni anno possono fare cosi su 2 piedi una spesa di 700 € per un cellulare..io se pur lavorando,adesso sono con un n97,però tra un mese invece di spende 700 € ne spenderò 200 .
Danny mi dispiace per la sospensione, io non ho fatto niente, anzi, ho pure litigato col Mod per il suo atteggiamento e la sua decisione che riteevo ingiusta, se ci sentiamo in M.P. ti giro i nostri messaggi, a quanto pare qualche str*nzone qui dentro ti ha segnalato al volo e lui ha cancellato il mio messaggio e sospeso te..

PS. se sospende pure me f*ttesega, ho solo detto il vero..

massi' tranquillo ;) ;)

recoil
23-08-2012, 08:05
?? non è così scandaloso.. se già si sa che si vuole passare al 5 venderlo 2 mesi prima è un buon modo per prenderci qualche soldo in più.. si rende meno traumatico il passaggio... non ci vedo nulla di male.. io stesso ho venduto l'ipad 1 un mese prima che uscisse l'ipad 3, così la gente meno informata paga di più non sapendo che sta per uscire un modello nuovo, e non conoscendone nemmeno le caratteristiche... certo, il problema è tamponare per quei 2 mesi con altri dispositivi :sofico:

anche secondo me ha fatto benissimo, considerando il prezzo!
io continuo a meravigliarmi di quanto sono alte le valutazioni per l'usato apple... non spenderei mai 500 euro per un telefono usato, eppure si vendono tranquillamente a quelle cifre :confused:

kiappo
23-08-2012, 08:14
domanda idiota.

Se io tolto la sincronizzazione della musica su iphone, mi toglie tutta la musica. Vabbe.

Ma posso cmq caricare della musica, tipo solo i dischi che voglio io?

O sincronizzare is the only way?

L'intera libreria ce l'ho sull'ipod 30gb e mi basta!

robynove82
23-08-2012, 08:45
Se sei in garanzia, vai.. ;)

Proverò a farmelo cambiare ;). Qualche consiglio su come eliminare ogni dato sul telefono visto un jailbreak di qualche tempo fa? Pensavo ad un backup + ripristino in dfu, che dite?

patanfrana
23-08-2012, 09:06
domanda idiota.

Se io tolto la sincronizzazione della musica su iphone, mi toglie tutta la musica. Vabbe.

Setti l'iPhone su iTunes con "Gestisci manualmente musica e video" e poi trascini a mano la musica che vuoi sull'iPhone ;)
Proverò a farmelo cambiare ;). Qualche consiglio su come eliminare ogni dato sul telefono visto un jailbreak di qualche tempo fa? Pensavo ad un backup + ripristino in dfu, che dite?
Ripristino in DFU toglie il 99% delle tracce del JB (qualcosa rimane, ma ci vorrebbe troppo sbattimento al tecnico per trovarlo).

Il backup invece può essere problematico: fare il backup con iTunes di un dispositivo jailbroken e poi ripristinarlo su un altro dispositivo spesso causa instabilità varie.

iK@rus
23-08-2012, 09:06
domanda idiota.

se togli la sincronizzazione automatica puoi inserire gli album che vuoi.. basta trascinarli dalla libreria musicale all'iphone :)

kiappo
23-08-2012, 09:09
se togli la sincronizzazione automatica puoi inserire gli album che vuoi.. basta trascinarli dalla libreria musicale all'iphone :)

Ik@rus risolvi sempre ogni mio dubbio :D

danny92
23-08-2012, 14:53
anche secondo me ha fatto benissimo, considerando il prezzo!
io continuo a meravigliarmi di quanto sono alte le valutazioni per l'usato apple... non spenderei mai 500 euro per un telefono usato, eppure si vendono tranquillamente a quelle cifre :confused:

si si guarda non me ne sono pentito affatto di quello che ho fatto..giusto quei 5 minuti quando ho visto allontanare il tizio con il mio gioiellino però dopo è passato tutto :Prrr:

guylmaster
23-08-2012, 21:59
Qualcuno di voi sta provando l'ultima versione di IOS6 e sa dirmi se è stabile?

Mio fratello la sta provando e si sta provando bene ma vorrei qualche parere in più prima del "grande passo". Sinceramente mi ha colpito molto l'avere un navigatore vero e proprio e magari mi potrebbe anche far comodo Siri in italiano (dipende tutto da quanto bene riconosce le parole).

Un'altro dubbio, ma se aggiorno al nuovo IOS6 sfruttando l'account da sviluppatore, quando uscirà la versione finale e stabile potrò fare tranquillamente l'aggiornamento direttamente da Iphone o ci sarà qualche procedura da eseguire?

Ne approfitto anche per chiedere, essendomi trasferito da poco in una nuova città ed avendo un Apple Store a portata di mano, se mai dovessi avere danni a qualsiasi mio dispositivo apple (ho di tutto, imac, macbook pro, ipod, iphone, ipad...) potrei portarlo direttamente all'Apple store per far valere la garanzia anche se l'ho comprato da un'altra parte? O devo comunque spedirlo all'apple? (mi riferisco all'anno di garanzia, ovvio che per il secondo anno vale solo al negozio da cui l'ho acquistato).

guylmaster
23-08-2012, 22:03
non tutti ogni anno possono fare cosi su 2 piedi una spesa di 700 € per un cellulare..io se pur lavorando,adesso sono con un n97,però tra un mese invece di spende 700 € ne spenderò 200 .

massi' tranquillo ;) ;)

Bè ma non è che appena esce il nuovo il vecchio non si vende più. Credo, correggetemi se sbaglio, che quando uscirà il nuovo ci dovrai mettere 250€, al più 300€ (parliamo di 100€ di differenza rispetto le tue previsioni) non credo di più.

Io nello specifico ho l'iphone 4s a 32giga, emerita cazzata visto che sul cellullare non gli sfrutto mentre sull'ipad su cui installo di tutto ne ho solo 16 ed invece mi finisco sempre, quindi magari rivendendolo e prendendo il nuovo a 16 giga magari me la cavo con poco (Per altro non l'ho preso 32 giga per mia scelta, ma perchè dopo aver girato 5 negozi ero riuscito a trovare solo il 32..).

Però comunque vedrò prima un pò che cosa si sono inventati sul nuovo, perchè magari una generazione la salto.

danny92
23-08-2012, 23:04
Bè ma non è che appena esce il nuovo il vecchio non si vende più. Credo, correggetemi se sbaglio, che quando uscirà il nuovo ci dovrai mettere 250€, al più 300€ (parliamo di 100€ di differenza rispetto le tue previsioni) non credo di più.

Io nello specifico ho l'iphone 4s a 32giga, emerita cazzata visto che sul cellullare non gli sfrutto mentre sull'ipad su cui installo di tutto ne ho solo 16 ed invece mi finisco sempre, quindi magari rivendendolo e prendendo il nuovo a 16 giga magari me la cavo con poco (Per altro non l'ho preso 32 giga per mia scelta, ma perchè dopo aver girato 5 negozi ero riuscito a trovare solo il 32..).

Però comunque vedrò prima un pò che cosa si sono inventati sul nuovo, perchè magari una generazione la salto.

beh penso che costerà 659 € da quello che si legge sul web..se cosi fosse dovrei aggiungere 180 euro..visto che l'ho dato via a 480.

robynove82
24-08-2012, 15:20
Ragazzi mi hanno appena cambiato il 4s.. direi garanzia ineccepibile ;). Visto che mi ritrovo a decidere, voi la mettete o meno la pellicola protettiva al vetro di dietro? il commesso dell'app store mi ha detto che non è importante visto che la sostituzione del vetro dietro costa 29€ però mi piacerebbe proteggere la zona della telecamera. Voi la usate?

okprova123
24-08-2012, 15:38
perdonate la domanda alquanto stupida... è che non me ne intendo proprio...
Se un giorno volessi vendere il mio 4s per il nuovo o altro vedo che molti di voi riescono a venderlo senza problemi ma, in sostanza, a chi li vendete?

ai negozianti in attesa del nuovo o riuscite a trovare sempre un privato che ha voglia di spendere tot. per un iphone usato?

vorrei capire come funziona in ottica futura.

grazie

Leron
24-08-2012, 15:53
Ragazzi mi hanno appena cambiato il 4s.. direi garanzia ineccepibile ;). Visto che mi ritrovo a decidere, voi la mettete o meno la pellicola protettiva al vetro di dietro? il commesso dell'app store mi ha detto che non è importante visto che la sostituzione del vetro dietro costa 29€ però mi piacerebbe proteggere la zona della telecamera. Voi la usate?

la zona della fotocamera non viene comunque coperta dalle pellicole

io la metterei: con 10 euro te ne prendi una doppia della cellularline che copre sia davanti che dietro e sistemi la faccenda una volta per tutte

GIVSE
24-08-2012, 15:56
Ragazzi mi hanno appena cambiato il 4s.. direi garanzia ineccepibile ;)

Il motivo del cambio? :)

danny92
24-08-2012, 16:03
perdonate la domanda alquanto stupida... è che non me ne intendo proprio...
Se un giorno volessi vendere il mio 4s per il nuovo o altro vedo che molti di voi riescono a venderlo senza problemi ma, in sostanza, a chi li vendete?

ai negozianti in attesa del nuovo o riuscite a trovare sempre un privato che ha voglia di spendere tot. per un iphone usato?

vorrei capire come funziona in ottica futura.

grazie

presso privati.. si vende senza problemi..io in 24 ore l'ho venduto..

robynove82
24-08-2012, 16:18
la zona della fotocamera non viene comunque coperta dalle pellicole

io la metterei: con 10 euro te ne prendi una doppia della cellularline che copre sia davanti che dietro e sistemi la faccenda una volta per tutte

Hai ragione rimane non protetta. Comunque a questo punto la metterò anche dietro e levo il vin dai fiaschi.

Il motivo del cambio? :)

Avevo un alone giallo sullo schermo (ho postato una foto qui sul forum poco tempo fa). Hanno sorvolato su una tacca che avevo sulla plastica del vetro superiore e me ne hanno dato uno nuovo. Parlando con il tecnico mi ha detto che è il primo 4S che vede con quel problema mentre ne ha avuti altri con l'iphone 4, dovuto a detta sua dal surriscaldamento del cellulare. Si riferiva soprattutto ai servizi di localizzazione, tipo come se rimanesse il gps attivo mentre il cellulare è in tasca e tende al surriscaldamento. Mi ha detto che quando succede c'è un piccolo difetto di assemblaggio che porta a "cuocere" (scusate il termine :D) i pixels.

GIVSE
24-08-2012, 16:23
Hai ragione rimane non protetta. Comunque a questo punto la metterò anche dietro e levo il vin dai fiaschi.

Avevo un alone giallo sullo schermo (ho postato una foto qui sul forum poco tempo fa). Hanno sorvolato su una tacca che avevo sulla plastica del vetro superiore e me ne hanno dato uno nuovo. Parlando con il tecnico mi ha detto che è il primo 4S che vede con quel problema mentre ne ha avuti altri con l'iphone 4, dovuto a detta sua dal surriscaldamento del cellulare. Si riferiva soprattutto ai servizi di localizzazione, tipo come se rimanesse il gps attivo mentre il cellulare è in tasca e tende al surriscaldamento. Mi ha detto che quando succede c'è un piccolo difetto di assemblaggio che porta a "cuocere" (scusate il termine :D) i pixels.
Fantastico, che efficienza.. e te ne hanno dato uno nuovo di pacca o uno rigenerato? Sei stato all'Apple Store? Io sono di Roma e sto per andarci per un problema al tasto home, come spiegato qualche pagina fa.. dopo una settimana il problema non si è nemmeno attenuato ed è fastidioso..

robynove82
24-08-2012, 17:21
Fantastico, che efficienza.. e te ne hanno dato uno nuovo di pacca o uno rigenerato? Sei stato all'Apple Store? Io sono di Roma e sto per andarci per un problema al tasto home, come spiegato qualche pagina fa.. dopo una settimana il problema non si è nemmeno attenuato ed è fastidioso..

È nuovo di pacca, da quello che mi ha detto i 4s li danno nuovi, almeno in quel app store.. forse perchè sono ancora usciti relativamente da poco. Sì ad un app store, ho preso l'appuntamento online e il giorno dopo sono andato ;)

GIVSE
24-08-2012, 18:35
È nuovo di pacca, da quello che mi ha detto i 4s li danno nuovi, almeno in quel app store.. forse perchè sono ancora usciti relativamente da poco. Sì ad un app store, ho preso l'appuntamento online e il giorno dopo sono andato ;)

Ho appena fatto la stessa cosa. Sono stato all'Apple Store Porta di Roma, ho presentato il problema ad un commesso (tasto home non sempre reattivo e parecchio scricchiolante, un po' ballerino nella sua posizione) che poi mi ha detto che lui non lo rileva granché ma che essendo il telefono in garanzia me lo sostituiscono con uno nuovo.. preso appuntamento con il Genius per domenica tardi pomeriggio.

Tra l'altro un altro difetto del dispositivo (che ora non rilevo perché sono in ferie e quindi non prendo la metropolitana nè sto quotidianamente nel mio ufficio, che è in un seminterrato e quindi in zona di non copertura) è che quando passo da zona non coperta a zona coperta, il telefono ci mette una vita (anche minuti) per recuperare il segnale, quasi sempre devo attivare e disattivare la modalità volo e a volte addirittura riavviare il telefono.

trottolino1970
24-08-2012, 19:18
Ho appena fatto la stessa cosa. Sono stato all'Apple Store Porta di Roma, ho presentato il problema ad un commesso (tasto home non sempre reattivo e parecchio scricchiolante, un po' ballerino nella sua posizione) che poi mi ha detto che lui non lo rileva granché ma che essendo il telefono in garanzia me lo sostituiscono con uno nuovo.. preso appuntamento con il Genius per domenica tardi pomeriggio.

Tra l'altro un altro difetto del dispositivo (che ora non rilevo perché sono in ferie e quindi non prendo la metropolitana nè sto quotidianamente nel mio ufficio, che è in un seminterrato e quindi in zona di non copertura) è che quando passo da zona non coperta a zona coperta, il telefono ci mette una vita (anche minuti) per recuperare il segnale, quasi sempre devo attivare e disattivare la modalità volo e a volte addirittura riavviare il telefono.

Scusate l'ignoranza ma cosa è genius?
Per quanto riguarda la ricerca della rete succede anche a me ed hanno risposto all assistenza telefonica che è un piccolo bug del 4s

sent from my iPhone using Tapatalk

GIVSE
24-08-2012, 19:50
Scusate l'ignoranza ma cosa è genius?
Per quanto riguarda la ricerca della rete succede anche a me ed hanno risposto all assistenza telefonica che è un piccolo bug del 4s

Il Genius Bar: http://www.apple.com/it/retail/geniusbar/ :)

Ah è un bug quello? Riscontrabile in tutti i dispositivi o solo a campione?

Mr_Paulus
24-08-2012, 20:07

non in tutti, a me lo faceva, me lo sono fatto cambiare e adesso mi trovo bene.

OdontoKiller
24-08-2012, 20:25
Ragà il telefono NUOVO scordatevelo a meno che il vostro acquistato non abbia meno di 15-20 giorni.. TUTTI gli altri sono rigenerati..

trottolino1970
24-08-2012, 20:28

Tutti i dispositivi alquanto sembra. In ogni caso il mio e quello della mia donna hanno lo stesso comportamento del tuo.
Grazie per la spiegazione sul genius bar ho imparato un'altra cosa :)

OdontoKiller
24-08-2012, 20:32
Tutti i dispositivi alquanto sembra. In ogni caso il mio e quello della mia donna hanno lo stesso comportamento del tuo.

Una cosa simile succede al 3G, se lo perdo, poi mi conviene spegnere e riaccendere il telefono..

trottolino1970
24-08-2012, 20:36
Una cosa simile succede al 3G, se lo perdo, poi mi conviene spegnere e riaccendere il telefono..

Quoto. Avevo il 3 gs prima che qualcuno se ne appropriasse indebitamente ed avevo lo stesso problema con il firmware 5.1.1

OdontoKiller
24-08-2012, 20:38
Quoto. Avevo il 3 gs prima che qualcuno se ne appropriasse indebitamente ed avevo lo stesso problema con il firmware 5.1.1

Io usando iPhone come hotspot quando vado nella casa in camagna me ne rendo conto benissimo, in città non capita ovviamente mai di perdere il 3G, ma in campagna lo prendo in un solo punto ed allora li metto il telefono, ma quando lo perde, ciao.. lo riprende una volta su 10 e dopo minuti e minuti, mentre se riavvio ho buone probabilità lo riagganci subito.. e la velocità di navigazione è troppo differente per rinunciarci..

trottolino1970
24-08-2012, 20:41
Io usando iPhone come hotspot quando vado nella casa in camagna me ne rendo conto benissimo, in città non capita ovviamente mai di perdere il 3G, ma in campagna lo prendo in un solo punto ed allora li metto il telefono, ma quando lo perde, ciao.. lo riprende una volta su 10 e dopo minuti e minuti, mentre se riavvio ho buone probabilità lo riagganci subito.. e la velocità di navigazione è troppo differente per rinunciarci..

Certo. Navigare in 3G è meraviglioso, purtroppo non si può avere tutto diciamo che alla fine ci accontentiamo dai aspettando questo nuovo firmware

GIVSE
24-08-2012, 20:48
Ragà il telefono NUOVO scordatevelo a meno che il vostro acquistato non abbia meno di 15-20 giorni.. TUTTI gli altri sono rigenerati..

So di persone che dopo qualche mese, ma in garanzia, hanno ricevuto un iPhone nuovo di zecca, scatola sigillata e accessori inclusi.

Non sempre ti danno il rigenerato.. molto dipende dallo Store.

OdontoKiller
24-08-2012, 20:49
Certo. Navigare in 3G è meraviglioso, purtroppo non si può avere tutto diciamo che alla fine ci accontentiamo dai aspettando questo nuovo firmware

In 3G con Vodafone ho fatto uno Speedtest e vado a 5.5MB in download, 2,5MB in upload ed ho un ping di 90 circa.. ma mi ero agganciato ad un server di un'isoletta siciliana ed essendo io di Verona capisci bene che il ping migliorerebbe parecchio testandolo su un server più vicino..

Wuillyc2
24-08-2012, 20:51
Qui da me hanno messo un nuovo ripetitore, ora pingo 60 con 9 mega in download e 5 in upload.

trottolino1970
24-08-2012, 21:38
In 3G con Vodafone ho fatto uno Speedtest e vado a 5.5MB in download, 2,5MB in upload ed ho un ping di 90 circa.. ma mi ero agganciato ad un server di un'isoletta siciliana ed essendo io di Verona capisci bene che il ping migliorerebbe parecchio testandolo su un server più vicino..

Il Ping non dipende dalla distanza ma dal carico del sever

OdontoKiller
24-08-2012, 21:41
Il Ping non dipende dalla distanza ma dal carico del sever

Eh no eh.. c'entra pure la distanza, prova a pingare un server americano..

trottolino1970
24-08-2012, 21:51
Eh no eh.. c'entra pure la distanza, prova a pingare un server americano..

I server fra loro comunicano con cavi in fibra e contratti di interconnessione. Fidati, il Ping dipende dal carico del server

OdontoKiller
24-08-2012, 21:58
I server fra loro comunicano con cavi in fibra e contratti di interconnessione. Fidati, il Ping dipende dal carico del server

Ah beh certo.. ma dipende dal Server, quelli di Speedtest son server di aziende grandi\medie\piccole messi a disposizione, molti dei quali (specie gli italiani) la fibra se la scordano, qui a verona son stati messi giù i cavi ma in realtà non sono cablati, quindi un ipotetico server veronese viaggia in ADSL come i normali cittadini..

robynove82
24-08-2012, 21:59

Confermo io e la mia ragazza stesso problema, questo mio nuovo lo devo ancora testare. Un altro mio conoscente stesso identico problema. Tutti con la 3

GIVSE
24-08-2012, 23:06
Confermo io e la mia ragazza stesso problema, questo mio nuovo lo devo ancora testare. Un altro mio conoscente stesso identico problema. Tutti con la 3

Io il problema ce l'ho con Vodafone, ma pare appunto che sia comune.

Roby, hai detto che hai avuto un iPhone nuovo di pacca.. ma proprio con scatola e confezione originale completa di accessori oppure un rigenerato (che di fatto è pressoché identico al nuovo)?

robynove82
25-08-2012, 07:13
Io il problema ce l'ho con Vodafone, ma pare appunto che sia comune.

Roby, hai detto che hai avuto un iPhone nuovo di pacca.. ma proprio con scatola e confezione originale completa di accessori oppure un rigenerato (che di fatto è pressoché identico al nuovo)?

Senti lui mi ha detto che era uno nuovo. La confezione non me l'ha data dicendomi che non era necessaria visto che cambiano solamente il cell. Aveva la velina protettiva sul retro ancora da staccare. Poi se mi ha detto una balla non ne posso essere sicuro comunque il cellulare è perfetto.

danny92
25-08-2012, 07:34
sto leggendo in un blog che alla wind verrà presentato oggi il nuovo iphone e verrà venduto a novembre..

OdontoKiller
25-08-2012, 07:38
Senti lui mi ha detto che era uno nuovo. La confezione non me l'ha data dicendomi che non era necessaria visto che cambiano solamente il cell. Aveva la velina protettiva sul retro ancora da staccare. Poi se mi ha detto una balla non ne posso essere sicuro comunque il cellulare è perfetto.

Il cellulare è perfetto ma non è nuovo nel senso stretto del termine.. tutto qui..

ISOLA
25-08-2012, 07:43
sto leggendo in un blog che alla wind verrà presentato oggi il nuovo iphone e verrà venduto a novembre..

Mi pare una cagata galattica

GIVSE
25-08-2012, 10:30

Grazie :)

L'importante è che funzioni perfettamente..

SchedaVideo
25-08-2012, 10:45
Qualcuno di voi sta provando l'ultima versione di IOS6 e sa dirmi se è stabile?

Mio fratello la sta provando e si sta provando bene ma vorrei qualche parere in più prima del "grande passo". Sinceramente mi ha colpito molto l'avere un navigatore vero e proprio e magari mi potrebbe anche far comodo Siri in italiano (dipende tutto da quanto bene riconosce le parole).

Un'altro dubbio, ma se aggiorno al nuovo IOS6 sfruttando l'account da sviluppatore, quando uscirà la versione finale e stabile potrò fare tranquillamente l'aggiornamento direttamente da Iphone o ci sarà qualche procedura da eseguire?

Ne approfitto anche per chiedere, essendomi trasferito da poco in una nuova città ed avendo un Apple Store a portata di mano, se mai dovessi avere danni a qualsiasi mio dispositivo apple (ho di tutto, imac, macbook pro, ipod, iphone, ipad...) potrei portarlo direttamente all'Apple store per far valere la garanzia anche se l'ho comprato da un'altra parte? O devo comunque spedirlo all'apple? (mi riferisco all'anno di garanzia, ovvio che per il secondo anno vale solo al negozio da cui l'ho acquistato).

passa pure a ios 6 beta 4 funziona tutto bene al 99,9%
ovviamente non posso scrivere al 100% visto che è ancora una beta ma il 4 ha risolto praticamente tutto....

una volta aggiornato ios 6 tramite itunes poi gli aggiornamenti seguenti li farai direttamente dal iphone senza nessun problema....

con iphone puoi andare da qualsiasi centro apple per sostituire l'articolo senza dover andare dove hai acquistato...

SchedaVideo
25-08-2012, 10:50

Si uso pellicola frontale e retro opache mi trovo abbastanza bene, scrivo abbastanza bene perche la pellicola opaca è comoda x le ditate e i riflessi, ma si perde leggermente in qualita visiva...
la pellicola la si mette per evitare che il vetro si graffi, se si graffia quello frontale in modo abbastanza evidente, ovviamente è piu fastidioso di quello sul retro, ma anche quello se si riga è un peccato... Certamente con il vetro posteriore se si dovesse rigare non farei cambiare il vetro solo per delle righe ma certamente mi dispiacerebbe rovinarlo, allora perche non mettere anche la pellicola sul retro?!!!??? visto che da una pellicola a due pellicole il prezzo è pressochè simile....

SchedaVideo
25-08-2012, 10:53

QUOTO

GIVSE
25-08-2012, 11:11
Si uso pellicola frontale e retro opache mi trovo abbastanza bene, scrivo abbastanza bene perche la pellicola opaca è comoda x le ditate e i riflessi, ma si perde leggermente in qualita visiva...
la pellicola la si mette per evitare che il vetro si graffi, se si graffia quello frontale in modo abbastanza evidente, ovviamente è piu fastidioso di quello sul retro, ma anche quello se si riga è un peccato... Certamente con il vetro posteriore se si dovesse rigare non farei cambiare il vetro solo per delle righe ma certamente mi dispiacerebbe rovinarlo, allora perche non mettere anche la pellicola sul retro?!!!??? visto che da una pellicola a due pellicole il prezzo è pressochè simile....

Anche io, come te, uso l'opaca davanti. E' vero, si perde leggermente in qualità visiva (e si nota maggiormente impostando la luminosità al massimo) ma l'assenza di riflessi e la scarsità di impronte sono un'ottima contropartita. Anche lei comunque, come la lucida, va pulita ogni tanto (io uso il panno per gli occhiali da sole, è perfetto).

Sul retro ho usato una pellicola lucida invece (opache non ne ho trovate in giro), ma solo nel periodo in cui utilizzavo il bumper.. da quando ho comprato la Cellular Line 035 (http://melapolis.com/custodia-cellular-line-035-per-iphone-4s-10232) nessuna pellicola sul retro.

SchedaVideo
25-08-2012, 13:47
Anche io, come te, uso l'opaca davanti. E' vero, si perde leggermente in qualità visiva (e si nota maggiormente impostando la luminosità al massimo) ma l'assenza di riflessi e la scarsità di impronte sono un'ottima contropartita. Anche lei comunque, come la lucida, va pulita ogni tanto (io uso il panno per gli occhiali da sole, è perfetto).

Sul retro ho usato una pellicola lucida invece (opache non ne ho trovate in giro), ma solo nel periodo in cui utilizzavo il bumper.. da quando ho comprato la Cellular Line 035 (http://melapolis.com/custodia-cellular-line-035-per-iphone-4s-10232) nessuna pellicola sul retro.

Io la piccola frontale dovrei cambiarla perché si è un po' rovinata se non avessi avuto la pellicola il vetro sarebbe tutto rigato Sia anteriore che posteriori.

SchedaVideo
25-08-2012, 13:51
Dal mio punto di vista la Apple fa un errore a mandar fuori l'iPhone cinque non ce n'era bisogno dovrebbe concentrare di più le loro forze per migliorare alla perfezione ios6.

Dal mio punto di vista chi prende un iPhone non vuole niente a che fare con una Samsung… È un bel cellulare ma a tante cose che non servono per chi usa il cellulare come un iPhone sempre presenti attivo veloco
La velocità di un iPhone e la reattività Samsung se lo scorda

iK@rus
25-08-2012, 14:22
Dal mio punto di vista la Apple fa un errore a mandar fuori l'iPhone cinque non ce n'era bisogno dovrebbe concentrare di più le loro forze per migliorare alla perfezione ios6.

Dal mio punto di vista chi prende un iPhone non vuole niente a che fare con una Samsung… È un bel cellulare ma a tante cose che non servono per chi usa il cellulare come un iPhone sempre presenti attivo veloco
La velocità di un iPhone e la reattività Samsung se lo scorda

Se aggiornano una volta all'anno la gente si lamenta perchè aggiornano troppo spesso..

Se non aggiornano la gente si lamenta perchè rimangono indietro con lo sviluppo.. :sofico:

Concordo nel dire che ormai la differenza la si fa a livello software, ma bisogna anche dire che uno schermo leggermente (ovvero non una mattonella, mi accontento di un 3,8") più grande mi farebbe gola, così come qualche grammo in meno sarebbe interessante.. lo spessore va bene così, che già è più scomodo dell'iphone 3g/3gs.. e poi se mi introducono l'NFC mi va ancora meglio sperando che arrivi nei vari bar e negozietti, così mi evito di fare ogni volta gesti di contorsionismo per nascondere mentre digito il PIN della carta :sofico:

e poi sarà interessante vedere cosa tirano fuori dal cappello ;)

SchedaVideo
25-08-2012, 15:55
Se aggiornano una volta all'anno la gente si lamenta perchè aggiornano troppo spesso..

Se non aggiornano la gente si lamenta perchè rimangono indietro con lo sviluppo.. :sofico:

Concordo nel dire che ormai la differenza la si fa a livello software, ma bisogna anche dire che uno schermo leggermente (ovvero non una mattonella, mi accontento di un 3,8") più grande mi farebbe gola, così come qualche grammo in meno sarebbe interessante.. lo spessore va bene così, che già è più scomodo dell'iphone 3g/3gs.. e poi se mi introducono l'NFC mi va ancora meglio sperando che arrivi nei vari bar e negozietti, così mi evito di fare ogni volta gesti di contorsionismo per nascondere mentre digito il PIN della carta :sofico:

e poi sarà interessante vedere cosa tirano fuori dal cappello ;)

Si vero anche a me uno schermo piu grande non mi diaspiacerebbe.. appunto un 4" non di piu. ma per cambiare cellulare ci vuole mooolto di piu di uno schermo piu grande...
Potenzialità maggiore? bè al 4s che le manca?
una forma diversa? be anche, ma l'iphone 4s è gia fantastico di suo
si si piu tecnologia al suo interno, speriamo e andremo a vedere... Sperando che sia come dal 4 che si pensava di sapere già tutto e invece hanno fatto il 4s..
Cioè spero che sia ancora tutto da scoprire e che quello che si è letto e visto sia solo una minima parte della realtà...
E nella realtà che apple riesca a sbalordire con un articolo veramente rivoluzionario, tipo

durata batteria: ho letto che hanno betterie sottili come fogli
schermo: ho letto che lo schermo del 4s è composto da 3 strati uno lo schermo uno il touch screen e uno dal vetro...
Dicono di esser riusciti a integrare il touch screen nello schermo, cosi facendo si dovra avere una visione piu nitida sotto il sole e uno schermo piu fine...
cioè batterie piu sottili schermo piu sottile significa leggerezza e spessore...
andremo a vedere...
Certamente la scimmia è parecchio tempo che si fa sentire, sono curioso come non mai....
Ma tanto non avendo fretta a cambiare farò la scelta giusta con calma.
Se dovessi.... tanto il mio 4s lo vendo a mio fra... e certamente le farò un buon prezzo cioè non ho bisogno di vendere prima possibile....

GIVSE
25-08-2012, 17:02
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475974 sono state riportate un po' di indiscrezioni sul nuovo iPhone, se volete.. :)

Di là si parla di un display 16:9, cosa che non gradirei.. in pratica un 4S più lungo di un cm e largo uguale.. mi fa troppo strano.

SchedaVideo
25-08-2012, 18:45
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475974 sono state riportate un po' di indiscrezioni sul nuovo iPhone, se volete.. :)

Di là si parla di un display 16:9, cosa che non gradirei.. in pratica un 4S più lungo di un cm e largo uguale.. mi fa troppo strano.

Se fosse come nella prima foto, senza nessun profilo nei lati sarebbe Fantastico

AsusROG4Ever
25-08-2012, 20:35
ciao raga,ho appena preso un iphone 4s d'importazione e non sono riuscito a sbloccarlo neanche con la scheda aggiuntiva della Gevey
mi potete dare una mano perfavoreeeeeeee

okprova123
27-08-2012, 15:49
Vorrei capire se sono io che non sono buono o è proprio così la cosa...

il meteo presente nell'iphone 4s di default consente di vedere solamente la giornata attuale e non i giorni a venire o sono io che non sono buono?

se si vede solo la giornata attuale potreste consigliarmi eventualmente una app valida con cui vedere il meteo anche di domani, dopodomani ecc...

grazie

paolob79
27-08-2012, 15:50
Io vedo fino a sabato

patanfrana
27-08-2012, 15:59
Vorrei capire se sono io che non sono buono o è proprio così la cosa...

il meteo presente nell'iphone 4s di default consente di vedere solamente la giornata attuale e non i giorni a venire o sono io che non sono buono?

se si vede solo la giornata attuale potreste consigliarmi eventualmente una app valida con cui vedere il meteo anche di domani, dopodomani ecc...

grazie
Se lo vedi dal centro notifiche vedi solo il giorno corrente, ma dall'App Meteo vedi tutta la settimana, con anche le previsioni ogni 3 ore (mi pare, se non orarie)

okprova123
27-08-2012, 16:13
Se lo vedi dal centro notifiche vedi solo il giorno corrente, ma dall'App Meteo vedi tutta la settimana, con anche le previsioni ogni 3 ore (mi pare, se non orarie)

allora non ci capisco io.... perchè se apro l'app meteo mi viene fuori tutta la settimana ma se per esempio oggi che è lunedi, clicco su venerdi mi si apre comunque la tendina con gli orari di lunedi e non di venerdi... dove sbaglio?

grazie

recoil
27-08-2012, 16:26
allora non ci capisco io.... perchè se apro l'app meteo mi viene fuori tutta la settimana ma se per esempio oggi che è lunedi, clicco su venerdi mi si apre comunque la tendina con gli orari di lunedi e non di venerdi... dove sbaglio?

grazie

non sbagli l'app e' fatta in quel modo... se fai tap apre il giorno corrente per mostrarti le previsioni ora per ora, mentre per gli altri giorni fa vedere il riassunto

okprova123
27-08-2012, 16:34
non sbagli l'app e' fatta in quel modo... se fai tap apre il giorno corrente per mostrarti le previsioni ora per ora, mentre per gli altri giorni fa vedere il riassunto

ah ok, pensavo di poter vedere ogni giorno ora per ora...
grazie comunque.

qualche post fa avevo chiesto in merito a come poter ricevere un avviso sonoro al ricevimento di una mail ma ancora non ho capito come fare.. ho fatto diverse prove ma niente.

praticamente se vado in NOTIFICHE->Mail-> ho le seguenti voci:

Centro notifiche =abilitato
Stile avviso= Avvisi
Icona badge app =abilitata
Mostra anteprima =abilitata
Vedi in blocca schermo =DISABILITATA

perchè non ricevo avvisi sonori?

grazie

GIVSE
27-08-2012, 16:52
Scusa, ma scaricati ilmeteo.it App no? :stordita:

iK@rus
27-08-2012, 17:09

Dal centro notifiche si vedono anche le previsioni generiche per tutta la settimana... basta fare una slide da destra a sinistra... :D

okprova123
27-08-2012, 17:56
Dal centro notifiche si vedono anche le previsioni generiche per tutta la settimana... basta fare una slide da destra a sinistra... :D

grazie, non l'avevo notato...

robynove82
27-08-2012, 21:19

Io le opache non le sopporto.. falsano troppo le immagini, soprattutto su Ipad. Non trovandone altre ne avevo una sul retro del 4s ma si graffiava a guardarla, mentre la lucida davanti era perfetta.

Mi piacerebbe mettere una custodia così da evitare la pellicola sul retro però con il lavoro che faccio mi entra la polvere tra custodia e cell e mi graffia la cornice argentata. Io uso sempre una custodia a strappo per cercare di evitare ogni danno. Un po' scomoda in tasca ma fa bene il suo lavoro.

Sambuinter
29-08-2012, 21:14
Buonasera a tutti. Vi pongo un quesito:

Sono intenzionato a prendere un iphone usato causa acquisto mac e ipad e quindi completamento triade iphone. Detto questo, se prendessi l' iphone usato e avesse un difetto mi confermate che inviandolo in garanzia entro una settimana mi rimandano sempre e cmq l'iphone, riparato o rigenerato? Se fosse così, a questo punto vi chiedo,ma è un modus operandi apple che vale anche per ipad e mac? Di apple care che mi dite?è attivabile entro l'ultimo giorno del primo anno di garanzia?

kiappo
30-08-2012, 07:58
Mi appello al solito ik@rus :D

Quando uso gli iMessage, agli altri non esce il mio numero ma la mia mail.

C'è un modo per correggere il problema?

Wuillyc2
30-08-2012, 09:37
Mi appello al solito ik@rus :D

Quando uso gli iMessage, agli altri non esce il mio numero ma la mia mail.

C'è un modo per correggere il problema?

Si, metti da impostazioni iMessage il tuo numero anziché la mail.

kiappo
30-08-2012, 13:03
Peccato che di fianco al mio numero ci sia la scritta errore...

iK@rus
30-08-2012, 16:15
Peccato che di fianco al mio numero ci sia la scritta errore...

quello che dice Wuillyc2 è corretto... se metti in impostazioni -> imessage -> invia e ricevi -> Avvia nuove conversazioni da: numero di telefono -> non dovrebbero esserci problemi.. fai un print screen dell'errore (home+power; oscura il numero di telefono ovviamente :) ) e prova a postare il tutto che magari vediamo..

Se vuoi prima puoi provare a disattivare e riattivare imessage... (ti scala i soli 40 cent mi sembra)

kiappo
30-08-2012, 16:53
Ho tolto e riattivato gli iMessage, risultato? Non c'è più errore ma non posso scegliere di usare il numero di telefono!

http://oi48.tinypic.com/2hziuec.jpg

iK@rus
30-08-2012, 17:08
devi andare su ID chiamante e li selezionare il numero...

N.B.: fino a che non verrà rilasciato ios6 se mandi un imessage verso un ipad questo lo riceverà sempre con la email del tuo ID.. quando uscirà ios6 assocerai il numero di telefono all'apple id (procedimento automatico) e chi riceve su ipad riceverà non più solo dall'indirizzo email, ma direttamente dal numero di telefono (se scelto come preferito)

kiappo
30-08-2012, 17:23
Su id chiamante è spuntato il numero ma chi riceve gli sms (altro iPhone) vede la mail

iK@rus
30-08-2012, 17:35
Su id chiamante è spuntato il numero ma chi riceve gli sms (altro iPhone) vede la mail

inizia una nuova conversazione, inviando un sms al numero di telefono dell'altro soggetto... e controllo che magari tu non li abbia inviati fino adesso alla mail.. lo fai andando nel messaggio, premendo sull'orologio finchè non va in cima alla conversazione, poi premi contatto e guarda se è "in blu" la mail o il numero di telefono..

Se iniziando un nuovo imessage, mettendo come destinatario il numero di telefono dell'altro iphone continua a mandare con la mail è l'altro ad avere problemi, non te :)

Sambuinter
31-08-2012, 08:46
Sto prendendo un iPhone usato. Per evitare fregature cosa devo fare?

Farni dare il codice in anticipo, visualizzarlo su Apple Store, poi verificarlo sulla scatola e per vederlo nell'ipjone? Altro?

Sambuinter
31-08-2012, 10:15
Buonasera a tutti. Vi pongo un quesito:

Sono intenzionato a prendere un iphone usato causa acquisto mac e ipad e quindi completamento triade iphone. Detto questo, se prendessi l' iphone usato e avesse un difetto mi confermate che inviandolo in garanzia entro una settimana mi rimandano sempre e cmq l'iphone, riparato o rigenerato? Se fosse così, a questo punto vi chiedo,ma è un modus operandi apple che vale anche per ipad e mac? Di apple care che mi dite?è attivabile entro l'ultimo giorno del primo anno di garanzia?

Nessuno?

iK@rus
31-08-2012, 11:29
Nessuno?

se il telefono è in garanzia lo mandi in sostituzione e loro te ne danno uno rigenerato.. questo sempre, anche se usato. Dal giorno in cui ti ritorna hai altri 3 mesi (mi sembra siano 3 mesi, ma non sono sicurissimo) di ulteriore garanzia. Es.: a me la garanzia scade il 15 settembre, questa settimana lo farò sostituire, ergo, ho altri 3 mesi di garanzia sul prodotto rigenerato.

La cosa vale anche su ipad e mac.

Apple care puoi attivarla entro 1 anno dall'acquisto...

Sambuinter
31-08-2012, 11:57
Sempre entro una settimana ti viene restituito? Rigenerato ma senza graffi o con le mie vecchie cover?

Sambuinter
31-08-2012, 12:12
se il telefono è in garanzia lo mandi in sostituzione e loro te ne danno uno rigenerato.. questo sempre, anche se usato. Dal giorno in cui ti ritorna hai altri 3 mesi (mi sembra siano 3 mesi, ma non sono sicurissimo) di ulteriore garanzia. Es.: a me la garanzia scade il 15 settembre, questa settimana lo farò sostituire, ergo, ho altri 3 mesi di garanzia sul prodotto rigenerato.

La cosa vale anche su ipad e mac.

Apple care puoi attivarla entro 1 anno dall'acquisto...

E per il secondo anno? Tu consigli apple care su mac, ipad e iPhone?

iK@rus
31-08-2012, 13:40
Sempre entro una settimana ti viene restituito? Rigenerato ma senza graffi o con le mie vecchie cover?

Certamente.. cmq non entro una settimana, per iphone e ipad è entro 2 giorni credo, ma non ho mai richiesto la sostituzione online, sempre dallo store fisico.. sto giro farò quella online perchè non sono di passaggio per bologna..

E per il secondo anno? Tu consigli apple care su mac, ipad e iPhone?

Certamente.. su un prodotto da 500-600€ spendere 40-50 € (prezzo online) per avere tutte le comodità dell'apple care è comodo... ho capito che c'è il secondo anno per legge, ma se guardi cosa offre di più apple care la fai ad occhi chiusi... Io in questo momento avrei parecchie difficoltà a rimanere senza iphone tra omnifocus, evernote e molte altre applicazioni che uso costantemente ogni giorno, quindi mi è davvero comodo il servizio di sostituzione immediata offerto da apple care...

Stessa cosa per il portatile.. su un prodotto da 1300€ fare apple care da 160€ (prezzo online) è davvero comodo, considera poi che io ho l'air, quindi ram saldata, tastiera incastonata nel blocco superiore del case unibody, ssd che costa uno sproposito, e monitor difficile da sostituire.. significa che se mi si brucia un componente spendo molto più dei 160€ di apple care...

se hai la possibilità di attendere 2-3 mesi per farla (perchè magari ti scade l'anno prossimo il primo anno) aspetta il black friday a fine novembre, troverai sicuramente tantissime offerte per farla a prezzi bassissimi..

Sambuinter
31-08-2012, 13:59
Certamente.. cmq non entro una settimana, per iphone e ipad è entro 2 giorni credo, ma non ho mai richiesto la sostituzione online, sempre dallo store fisico.. sto giro farò quella online perchè non sono di passaggio per bologna..

Certamente.. su un prodotto da 500-600€ spendere 40-50 € (prezzo online) per avere tutte le comodità dell'apple care è comodo... ho capito che c'è il secondo anno per legge, ma se guardi cosa offre di più apple care la fai ad occhi chiusi... Io in questo momento avrei parecchie difficoltà a rimanere senza iphone tra omnifocus, evernote e molte altre applicazioni che uso costantemente ogni giorno, quindi mi è davvero comodo il servizio di sostituzione immediata offerto da apple care...

Stessa cosa per il portatile.. su un prodotto da 1300€ fare apple care da 160€ (prezzo online) è davvero comodo, considera poi che io ho l'air, quindi ram saldata, tastiera incastonata nel blocco superiore del case unibody, ssd che costa uno sproposito, e monitor difficile da sostituire.. significa che se mi si brucia un componente spendo molto più dei 160€ di apple care...

se hai la possibilità di attendere 2-3 mesi per farla (perchè magari ti scade l'anno prossimo il primo anno) aspetta il black friday a fine novembre, troverai sicuramente tantissime offerte per farla a prezzi bassissimi..

Tu sei un mito....
Mac Book pro scontrino 01-12-2011
Ipad 3 contratto 3 25-07-2012 a tal proposito sai dirmi se avendolo preso con il contratto avrei dovuto ricevere scontrino fiscale oppure vale solo il contratto.
Ed iPhone in trattativa.

P. S: apllr care per mac costa 249€, no 160€ :(. Sai dove lo trovo a 160?

iK@rus
31-08-2012, 16:25
Tu sei un mito....
Mac Book pro scontrino 01-12-2011
Ipad 3 contratto 3 25-07-2012 a tal proposito sai dirmi se avendolo preso con il contratto avrei dovuto ricevere scontrino fiscale oppure vale solo il contratto.
Ed iPhone in trattativa.

P. S: apllr care per mac costa 249€, no 160€ :(. Sai dove lo trovo a 160?

ora non ricordo i prezzi, e dipende se hai il 13 o il 15".. se conosci qualche studente fattela prendere da lui online direttamente dal sito apple entro i primi di settembre (10-15), e benefici dello sconto, così la paghi molto meno (sui 160-170 per il pro da 13")... oppure vai su ebay e cerca "tosh computer" ... venditore molto serio (vende anche qui sul mercatino), e prezzi molto buoni ;)

E.M.
01-09-2012, 12:28
ora non ricordo i prezzi, e dipende se hai il 13 o il 15".. se conosci qualche studente fattela prendere da lui online direttamente dal sito apple entro i primi di settembre (10-15), e benefici dello sconto, così la paghi molto meno (sui 160-170 per il pro da 13")... oppure vai su ebay e cerca "tosh computer" ... venditore molto serio (vende anche qui sul mercatino), e prezzi molto buoni ;)

sono andato a vedere tosh computer su ebay ma non vende apple care per iphone..quanto costerebbero al black friday?

fabryno
03-09-2012, 16:33
Chiedo a voi più esperti..se io vado in un Apple store con un 4s ricondizionato, ancora in garanzia, che ha dei problemi di segnale, possono fare storie oppure me lo cambiano senza problemi?

Leron
03-09-2012, 16:35
Chiedo a voi più esperti..se io vado in un Apple store con un 4s ricondizionato, ancora in garanzia, che ha dei problemi di segnale, possono fare storie oppure me lo cambiano senza problemi?

se ha problemi te lo cambiano subito

fabryno
03-09-2012, 16:44
se ha problemi te lo cambiano subito

Ok. Quali possono essere invece i casi in cui non avviene il cambio?

Leron
03-09-2012, 16:48
Ok. Quali possono essere invece i casi in cui non avviene il cambio?

se è evidente che lo hai danneggiato tu?

cmq io sono andato all'apple store di orio al serio con un iphone4 ricondizionato che mi avevano già cambiato un mese prima, che ogni tanto mi chiedeva di connettersi a itunes e a random perdeva il segnale. quando sono arrivato all'apple store il cell funzionava correttamente ma alla genius bar dopo aver sentito cosa gli dicevo me lo hanno cambiato senza nessun problema

peraltro l'iphone aveva il vetro leggermente sbeccato in un angolo e non hanno fatto comunque una piega

Pickwick85
03-09-2012, 21:24
Ragazzi scusate secondo voi a quanto posso vendere un 4s 16gb nero acquistato a novembre 2011 e sostituito con uno nuovo (non rigenerato) a fine marzo 2012?
Ovviamente in perfetto stato, scrivo qui giusto per avere un'idea perchè un amico mi ha offerto una cifra e non riesco a capire se va bene o è poco...
Dimenticavo, acquistato presso una nota catena di elettronica quindi con due anni di garanzia...

Leron
03-09-2012, 21:30
Ragazzi scusate secondo voi a quanto posso vendere un 4s 16gb nero acquistato a novembre 2011 e sostituito con uno nuovo (non rigenerato) a fine marzo 2012?
Ovviamente in perfetto stato, scrivo qui giusto per avere un'idea perchè un amico mi ha offerto una cifra e non riesco a capire se va bene o è poco...
Dimenticavo, acquistato presso una nota catena di elettronica quindi con due anni di garanzia...

Tra i 450 e i 480

Pickwick85
03-09-2012, 21:35
Mi ha offerto 450 appunto, non vorrei fosse poco, si che scambiandolo a mano è come venderlo qui a 470 spedito...
Ha qualche macchiolina nera laterale sulla parte argentata, sono proprio piccole e non capisco come si siano potute formare avendolo sempre usato con pellicole fronte/retro e bumper dal primo secondo di vita, sono proprio impercettibili, però da far notare in caso di vendita credo.

OdontoKiller
03-09-2012, 22:10

Sinceramente non credo sia nuovo, piu volte è stato detto che ad oltre 15gg dall'acquisto viene dato un rigenerato.. Comunque poco cambia, il valore è quello..

robynove82
03-09-2012, 22:38
Mi ha offerto 450 appunto, non vorrei fosse poco, si che scambiandolo a mano è come venderlo qui a 470 spedito...
Ha qualche macchiolina nera laterale sulla parte argentata, sono proprio piccole e non capisco come si siano potute formare avendolo sempre usato con pellicole fronte/retro e bumper dal primo secondo di vita, sono proprio impercettibili, però da far notare in caso di vendita credo.

E' proprio il bumper che può creare quei problemi.

Leron
04-09-2012, 08:50
Sinceramente non credo sia nuovo, piu volte è stato detto che ad oltre 15gg dall'acquisto viene dato un rigenerato.. Comunque poco cambia, il valore è quello..

la sostituzione con quelli nuovi dipende dalla disponibilità dell'apple store, anche a me lo hanno cambiato con uno nuovo e il mio aveva più di un anno

Pickwick85
04-09-2012, 10:03

Boh dal sito tedesco che ho trovato che controlla i seriali l'iphone che mi hanno mandato risulta prodotto la seconda settimana di marzo e me l'hanno dato a fine marzo...

E' proprio il bumper che può creare quei problemi.

Cavolo a saperlo prima avrei messo una custodia normale, di quelle che proteggono solo dietro e ai lati, tanto non mi è mai caduto e anzi mi ha "rovinato" il tel, con il 5 non mi fregano più...

fabryno
04-09-2012, 16:52
se è evidente che lo hai danneggiato tu?

cmq io sono andato all'apple store di orio al serio con un iphone4 ricondizionato che mi avevano già cambiato un mese prima, che ogni tanto mi chiedeva di connettersi a itunes e a random perdeva il segnale. quando sono arrivato all'apple store il cell funzionava correttamente ma alla genius bar dopo aver sentito cosa gli dicevo me lo hanno cambiato senza nessun problema

peraltro l'iphone aveva il vetro leggermente sbeccato in un angolo e non hanno fatto comunque una piega

Ok, grazie dell'informazione.

OdontoKiller
04-09-2012, 19:24
la sostituzione con quelli nuovi dipende dalla disponibilità dell'apple store, anche a me lo hanno cambiato con uno nuovo e il mio aveva più di un anno

No.. anche il mio sostituito era inscatolato.. ma non per questo nuovo.. la sostituzione avviene sempre con rigenerati oltre i 15gg, è politica Apple e non si discute..

robynove82
04-09-2012, 20:16
Cavolo a saperlo prima avrei messo una custodia normale, di quelle che proteggono solo dietro e ai lati, tanto non mi è mai caduto e anzi mi ha "rovinato" il tel, con il 5 non mi fregano più...

Dipende dalla custodia ma in generale mi pare che quel tipo di problema si possa avere con tutte. Io non usavo il bumper ma una custodia in silicone o roba simile e mi si rovinava quella parte. Ora mi trovo bene con custodia a strappo e pellicola fronte retro è protetto molto bene da tutto e con il lavoro che faccio è l'ideale.

Pickwick85
04-09-2012, 20:57
Che modello sarebbe?

SchedaVideo
06-09-2012, 16:08
Come da titolo, mi piacerebbe sapere la vostra opinione su ciò che si è letto e visto per quanto riguarda l'iphone 5 ovviamente sarà tutto da vedere visto il passaggio tra il 4 e il 4s.....

kiappo
06-09-2012, 16:11
Come da titolo, mi piacerebbe sapere la vostra opinione su ciò che si è letto e visto per quanto riguarda l'iphone 5 ovviamente sarà tutto da vedere visto il passaggio tra il 4 e il 4s.....

Sai che esiste un topic che parla del 5?

SchedaVideo
06-09-2012, 18:41
Sai che esiste un topic che parla del 5?

:eek: .........

danny92
09-09-2012, 08:18
ma tra il 4g e la rete hsdpa ,qual'è la + veloce?

patanfrana
09-09-2012, 08:24
4G, precisamente LTE: quella che in teoria dovrebbe avere il nuovo iPad (ma solo in USA) e che potrebbe avere il nuovo iPhone (sperando sia internazionale).

SchedaVideo
09-09-2012, 08:39
La 4g della vodafone è arrivata da poco dove abito io, ma si parlava solo per vodafone station 2 e chiavetta niente smaretphone.
La chiamano 100 mega, poi ovviamente è tutto da vedere!!!
le ho chiesto la velocita che si puo arrivare mi ha detto dai 10 mega ai 40 mega...
Speriamo che ci sia anche per smartphone. Anche se gia con vodafone si ha una buona velocita considerando che stiamo parlando di smartphone, e non di PC...

danny92
09-09-2012, 08:46
ma quindi è migliore della hsdpa?

perchè ho provato un paio di giorni un s3 e sinceramente mi è sembrato molto veloce x quanto riguarda la navigazione.

Leron
09-09-2012, 09:01
No.. anche il mio sostituito era inscatolato.. ma non per questo nuovo.. la sostituzione avviene sempre con rigenerati oltre i 15gg, è politica Apple e non si discute..

Guarda che Non è' questione di politica: se non ne hanno non te lo cambiano con un 4s solo perché' i 4 sono solo nuovi :asd: per la cronaca, tra gli iPhone destinati alla sostituzione (scatola anonima) ci sono anche dispositivi nuovi, non lo vedi dalla scatola ma dal seriale

È se va a fortuna può capitarti un dispositivo nuovo in sostituzione

Wuillyc2
09-09-2012, 09:03
ma quindi è migliore della hsdpa?

perchè ho provato un paio di giorni un s3 e sinceramente mi è sembrato molto veloce x quanto riguarda la navigazione.

Molto più veloce, ma in Italia ancora non abbiamo questa tecnologia.

okprova123
09-09-2012, 23:21
Mi spiegate cosa si intende, di preciso, per ciclo di ricarica completo da effettuare almeno 1 volta al mese?

lo devo fare scaricare fino allo "spegnimento" e poi ricaricarlo fino al 100%

o

basta farlo scendere nella soglia sotto il 20% e ricaricarlo fino al 100%?
e quindi tutte le altre volte è bene non farlo scendere sotto questa soglia?

grazie

patanfrana
10-09-2012, 06:35
Ciclo completo vuol dire che si porta il telefono a spegnersi da solo in quanto scarico (e magari prova anche a riaccenderlo: a volte si spegne che ha ancora carica), per poi metterlo in carica fino al 100%, magari lasciandolo in carica anche un paio d'ore oltre il raggiungimento di tale soglia ;)

SchedaVideo
10-09-2012, 08:20
Io ho un programma BATTERY DOCTOR molto utile, ovviamente se fa cio che dice di fare....
che scrive cosi......
eseguire un ciclo di ricarica completo sotto al 20% almeno una volta al mese...

patanfrana
10-09-2012, 08:30
Battery Doctor fa poco o nulla purtroppo: alla fine è solo un reminder su come caricare correttamente la batteria.

Nell'uso quotidiano le batteria si possono caricare quando si vuole e anche staccare dalla presa senza che arrivino al 100%: non si rovinano.

Ogni tanto però (magari non ogni mese, ma ogni 2 o poco più) è meglio fare un ciclo completo: scarica totale con telefono che non si riaccende più e poi carica completa, lasciandolo in carica almeno un paio di orette dopo che è indicato 100% ;)

SchedaVideo
10-09-2012, 08:49
Battery Doctor fa poco o nulla purtroppo: alla fine è solo un reminder su come caricare correttamente la batteria.

Nell'uso quotidiano le batteria si possono caricare quando si vuole e anche staccare dalla presa senza che arrivino al 100%: non si rovinano.

Ogni tanto però (magari non ogni mese, ma ogni 2 o poco più) è meglio fare un ciclo completo: scarica totale con telefono che non si riaccende più e poi carica completa, lasciandolo in carica almeno un paio di orette dopo che è indicato 100% ;)

;)

Davick
10-09-2012, 09:20
Guarda che Non è' questione di politica: se non ne hanno non te lo cambiano con un 4s solo perché' i 4 sono solo nuovi :asd: per la cronaca, tra gli iPhone destinati alla sostituzione (scatola anonima) ci sono anche dispositivi nuovi, non lo vedi dalla scatola ma dal seriale

È se va a fortuna può capitarti un dispositivo nuovo in sostituzione

Fermo restando che tra nuovi e ricondizionati Apple non cambia nulla. Tutti e due si presentano esteticamente come nuovi. A parte minuzie che solo i maniaci possono notare, ma ovviamente anche su quelli nuovi le si possono trovare. A tutti i ricondizionati inoltre la batteria viene messa sempre nuova. Anzi, paradossalmente, sarebbero quasi da preferire i ricondizionati perchè testati prima.

E.M.
10-09-2012, 15:04
Fermo restando che tra nuovi e ricondizionati Apple non cambia nulla. Tutti e due si presentano esteticamente come nuovi. A parte minuzie che solo i maniaci possono notare, ma ovviamente anche su quelli nuovi le si possono trovare. A tutti i ricondizionati inoltre la batteria viene messa sempre nuova. Anzi, paradossalmente, sarebbero quasi da preferire i ricondizionati perchè testati prima.

permettimi di dissentire ma varie persone che conosco hanno dovuto far cambiare anche due volte i ricondizionati perchè avevano problemi..l'unica cosa positiva è che si occupa di tutto apple

iK@rus
10-09-2012, 15:10
... hanno dovuto far cambiare anche due volte i ricondizionati perchè non avevano problemi...

ma se non avevano problemi perchè li hanno fatti sostituire? :stordita:

Davick
10-09-2012, 15:15
permettimi di dissentire ma varie persone che conosco hanno dovuto far cambiare anche due volte i ricondizionati perchè non avevano problemi..l'unica cosa positiva è che si occupa di tutto apple

Si possono avere problemi con i ricondizionati come benissimo si puó avere problemi con un iPhone appena uscito dalla fabbrica. Io ho ricevuto diversi ricondizionati, mai nessun problema. Ma magari erano "nuovi" e io non me ne sono accorto. Davvero io non vedo la differenza tra "nuovi" e "ricondizionati", se non dal seriale. Quà direi, un plauso all' assistenza Apple (e ci mancherebbe, con tutti i soldi che usciamo per i loro prodotti!).

Davick
10-09-2012, 15:26

ahaha Chiaramente avrà scritto male. O il tempo verbale da cambiare in "avessero", o un "non" di troppo! :D

E.M.
10-09-2012, 15:51

piccolo lapsus..c'è un non di troppo :D

ahaha Chiaramente avrà scritto male. O il tempo verbale da cambiare in "avessero", o un "non" di troppo! :D

esatto..c'era un non di troppo ahah

carlerchemez
10-09-2012, 22:43
non so perchè né ho capito perchè talvolta lo fa e altre no, mi si disabilita l'audio. Completamente. o quasi: non posso ascoltare, senza cuffie, nessun file audio, non sento i suoni di sistema(tipo chiusura schermo con tasto in alto), NON SENTO GLI SMS o gli avvisi( per fortuna vibra) ma..... sento la suoneria del telefono.
Ho provato con la ricerca ma nessuno sembra avere il mio problema.
Ho pensato all'assistenza ma non ho altri telefoni che mi leggano la microsim( certo però che è una bella fregatura!!) e non posso perdere il telefono per settimane.
Consigli??

robynove82
10-09-2012, 23:06
non so perchè né ho capito perchè talvolta lo fa e altre no, mi si disabilita l'audio. Completamente. o quasi: non posso ascoltare, senza cuffie, nessun file audio, non sento i suoni di sistema(tipo chiusura schermo con tasto in alto), NON SENTO GLI SMS o gli avvisi( per fortuna vibra) ma..... sento la suoneria del telefono.
Ho pensato all'assistenza ma non ho altri telefoni che mi leggano la microsim( certo però che è una bella fregatura!!) e non posso perdere il telefono per settimane.
Consigli??

Se non fosse per la suoneria ti direi che hai spostato la levetta sull'iphone, altrimenti non saprei che dirti, magari puoi provare un backup + ripristino. Nel caso dell'assistenza potresti comprare un adattatore per microsim.

carlerchemez
10-09-2012, 23:26
Nel caso dell'assistenza potresti comprare un adattatore per microsim.
Bell'idea!!

OdontoKiller
11-09-2012, 00:44
Bell'idea!!

Innovativa direi :asd:

patanfrana
11-09-2012, 06:42
Consigli??
Beh, se lo mandi in assistenza mica lo tengono settimane: non sono Samsung... :asd:

Mal che vada lo tengono 48h per sostituirtelo, e nel frattempo puoi appunto usare un adattatore con un altro telefono ;)

carlerchemez
11-09-2012, 07:07
Infatti è quello che faró. Su google ho trovato altri con un problema simile, ma le soluzioni sono....creatività pura. Speravo voi ne sapeste d più. Grazie comunque

fabryno
11-09-2012, 22:08
permettimi di dissentire ma varie persone che conosco hanno dovuto far cambiare anche due volte i ricondizionati perchè avevano problemi..l'unica cosa positiva è che si occupa di tutto apple

Scusa se te lo chiedo ma che tipo di problemi avevano?

il menne
12-09-2012, 07:52
Consigli??

Hum - a me a volte lo fa, ma solo coi suoni di sistema e di alcune app, ( avvisi facebook, avvisi skype, msn.. ) ma la suoneria e la musica fungono. In genere spegnere e riaccendere il telefono risolve la cosa. ( per caso sei anche tu uno di quelli che non lo spegne mai? Spegnere e riaccendere almeno una volta a settimana ho visto che è opportuno se no dopo qualcosina alla lunga non va come dovrebbe... )

In apple store dopo che hai fatto backup e ripristino e dopo che rilevano il problema non te lo tengono ma te lo sostituitscono... almeno in genere fanno così, quindi non dovresti avere attese.

Se invece devi spedirlo, un adattatore da microsim a sim costa pochi neuri e puoi usare la sim anche in altri telefoni.

okprova123
12-09-2012, 07:56
scusate, ma alla batteria fa male o non gli succede niente se ogni volta lo faccio scendere sotto il 20%?

grazie

Wuillyc2
12-09-2012, 08:33
scusate, ma alla batteria fa male o non gli succede niente se ogni volta lo faccio scendere sotto il 20%?

grazie

non succede nulla.

carlerchemez
12-09-2012, 09:13
Hum - a me a volte lo fa, ma solo coi suoni di sistema e di alcune app, ( avvisi facebook, avvisi skype, msn.. ) ma la suoneria e la musica fungono. In genere spegnere e riaccendere il telefono risolve la cosa. ( per caso sei anche tu uno di quelli che non lo spegne mai? Spegnere e riaccendere almeno una volta a settimana ho visto che è opportuno se no dopo qualcosina alla lunga non va come dovrebbe... )

In apple store dopo che hai fatto backup e ripristino e dopo che rilevano il problema non te lo tengono ma te lo sostituitscono... almeno in genere fanno così, quindi non dovresti avere attese.

Se invece devi spedirlo, un adattatore da microsim a sim costa pochi neuri e puoi usare la sim anche in altri telefoni.

Lo spengo e riaccendo tranquillo.
Lo porto in assistenza infatti. Grazie

danny92
12-09-2012, 20:22
ma alla fine,l'iphone 5, quanta ram avrà?

sarà col flash player?

Badruk
12-09-2012, 20:30
sarà col flash player?

Spero e credo di no :)

\_Davide_/
12-09-2012, 21:37
Ciao a tutti...
Non so se sono l'unico ma se ho l'iphone in modalità di riposo, quando ricevo un messaggio su whatsapp me lo notifica due volte... ora ho provato a disattivare la notifica doppia dei messaggi normali vediamo se risolvo...
E' capitato anche a voi?

il menne
12-09-2012, 21:46
ma alla fine,l'iphone 5, quanta ram avrà?

sarà col flash player?

Non mi risulta il flash player.

danny92
13-09-2012, 07:29
Apple ha aggiornato lo store italiano inserendo il nuovo listino prezzi. Come da previsioni, scompare l’iPhone 3GS e rimangono in listino i modelli 4 e 4S. Il primo è ora disponibile nella sola versione da 8GB al prezzo di 429€, mentre il 4S è disponibile nella sola versione da 16GB al prezzo di 629€. Questi sono gli unici due prezzi italiani del nuovo listino che conosciamo al momento, dato che quelli dell’iPhone 5 non sono stati ancora resi noti.

Per questo, possiamo equiparare solo tali prezzi con quelli francesi e tedeschi: nei due paesi europei, l’iPhone 4 da 8GB è disponibile al prezzo di 399€, mentre il 4S da 16GB al prezzo di 579€. Già, 30 e 50€ in meno. Listino già aggiornato, badate bene.

Questo cosa significa? Che con ogni probabilità anche l’iPhone 5 costerà di più in Italia, a causa di una pressione fiscale molto più alta. Il nuovo modello è disponibile in Francia e Germania a partire da 679€ per la versione da 16GB. Ora, facendo due calcoli rispetto ai prezzi noti in Italia (del 4 e del 4S), è probabile che da noi l’iPhone 5 da 16GB verrà venduto al prezzo di 729€ (o addirittura 739€).

Al momento non abbiamo nessuna info ufficiale, ma se già il 4 e il 4S costano di più…

SchedaVideo
13-09-2012, 15:38
Allora non varrebbe la pena farsi spedire un iphone dalla francia visto che ho la dei parenti.. in caso potrei usarlo in italia senza problemi?

paolob79
13-09-2012, 15:53
Cavolo mi tocca muovermi per vendere il 4s 32gb anche se... visto che hanno tolto appunto il 32gb forse forse riesco a tenere un prezzo decente..

SchedaVideo
13-09-2012, 17:18
Ragazzi ho un mio amico con iPhone 4S aggiornato a ios6 beta. L'ha venduto ma prima l'ha ripristinato. Adesso il iPhone all accensione le chiede di connetterai a iTunes per aggiornamenti. Ovviamente oer ios 5.1 ma alla connessione iTunes non parte dando un errore. Questo errore sembrerebbe dovuto alla presenza del iOS 6 beta e tutto si inchioda senza poter aggiornare l'iPhone. Cosa suggerite di poter fare? Il reset manuale con tasto home e accensione è già stato provato. L'iPhone al accensione richiede x forza l'aggiornamento. È non di avvia.nnon c'è la possibilità di avviarlo senza farle x forza gli aggiornamenti? Se uno avesse un iPhone senza avere internet?

\_Davide_/
13-09-2012, 18:28
Ragazzi ho un mio amico con iPhone 4S aggiornato a ios6 beta. L'ha venduto ma prima l'ha ripristinato. Adesso il iPhone all accensione le chiede di connetterai a iTunes per aggiornamenti. Ovviamente oer ios 5.1 ma alla connessione iTunes non parte dando un errore. Questo errore sembrerebbe dovuto alla presenza del iOS 6 beta e tutto si inchioda senza poter aggiornare l'iPhone. Cosa suggerite di poter fare? Il reset manuale con tasto home e accensione è già stato provato. L'iPhone al accensione richiede x forza l'aggiornamento. È non di avvia.nnon c'è la possibilità di avviarlo senza farle x forza gli aggiornamenti? Se uno avesse un iPhone senza avere internet?

Un bel ripristino aalle impostazioni di fabbrica???

OdontoKiller
13-09-2012, 19:04
Aggiornato a iOs 6 GM il mio 4S, per ora nessuna incompatibilità con le App installate, prime impressioni generiche? Telefono più reattivo del 10-15% direi..

SchedaVideo
13-09-2012, 19:42
Un bel ripristino aalle impostazioni di fabbrica???

L'unico ripristino che può fare, e che ha fatto è quello dei 2 tasti

Domani provo con questa manovra
http://www.beiphone.it/come-effettuare-il-downgrade-da-ios-6-a-ios-5-1-1-guida-beiphone.htm

Sambuinter
13-09-2012, 23:22
Ragazzi, vorrei sapere se esiste un app che mi consente di collegare l'iphone tramite usb al pc e di entrare nell'iphone come fosse una chiavetta usb al fine di trasferire documenti, musica o foto su pc con un semplice copia e incolla.
Grazie mille

P. S: scopo della mia domanda è quella di collegare l'iphone ad un pc senza itunes per scaricare su pc, ovvero esempio concreto del mio caso, arrivare in un qualsiasi centro stampa della facoltà, su un PC CHE NON CONOSCO, collegare con il cavetto e stampare i file. Grazie ancora

mirco2034
13-09-2012, 23:34
Aggiornato a iOs 6 GM il mio 4S, per ora nessuna incompatibilità con le App installate, prime impressioni generiche? Telefono più reattivo del 10-15% direi..

Bella notizia! Oramai mancano pochi giorni all'aggiornamento ufficiale

Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk

\_Davide_/
14-09-2012, 00:00
Dai... Non vedo l'ora che esca questo Benedetto iOS 6 :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Safari... azz

carlerchemez
14-09-2012, 00:04
Ragazzi, vorrei sapere se esiste un app che mi consente di collegare l'iphone tramite usb al pc e di entrare nell'iphone come fosse una chiavetta usb al fine di trasferire documenti, musica o foto su pc con un semplice copia e incolla.
Grazie mille

P. S: scopo della mia domanda è quella di collegare l'iphone ad un pc senza itunes per scaricare su pc, ovvero esempio concreto del mio caso, arrivare in un qualsiasi centro stampa della facoltà, su un PC CHE NON CONOSCO, collegare con il cavetto e stampare i file. Grazie ancora

Vorresti usare l'iPhone come una chiavetta USB, giusto?
Non è possibile. Mi sembra c siano delle applicazioni non ufficiali ma non me ne intendo, sorry

Sambuinter
14-09-2012, 06:53
Vorresti usare l'iPhone come una chiavetta USB, giusto?
Non è possibile. Mi sembra c siano delle applicazioni non ufficiali ma non me ne intendo, sorry

A me interessa poter collegare l'iphone ad un pc, con il quale non ho contatti allo scopo di trasferire su pc file, o ricevere i file da pc. Insomma m'interessa capire se c'è un app che mi consente questo, perchè per motivi di lavoro avró esigenz di stampare documenti dirttmente da iphone, senza che il pc l qule collego abbi i tunes....

Grazie mille

Mr_Paulus
14-09-2012, 09:37
ragazzi è da un po' che ho problemi col modulo wifi dell'iphone (non mi trova le wifi, non mi fa accedere ad alcune oppure addirittura come succede da qualche giorno il wifi risulta disattivato e non attivabile perché il pulsante è grigio e non selezionabile).
dato che ho la GM di ios6 dite che al genius bar mi fanno problemi per sostituirmi il telefono? (sono registrato correttamente all'apple developer program).

edit, anche un mio amico ho passato ios6 e anche lui voleva farsi sostituire il telefono che ha qualche problema alla rete, lui invece (non iscritto al programma) potrebbe averne di problemi?

SchedaVideo
14-09-2012, 13:32
ragazzi è da un po' che ho problemi col modulo wifi dell'iphone (non mi trova le wifi, non mi fa accedere ad alcune oppure addirittura come succede da qualche giorno il wifi risulta disattivato e non attivabile perché il pulsante è grigio e non selezionabile).
dato che ho la GM di ios6 dite che al genius bar mi fanno problemi per sostituirmi il telefono? (sono registrato correttamente all'apple developer program).

edit, anche un mio amico ho passato ios6 e anche lui voleva farsi sostituire il telefono che ha qualche problema alla rete, lui invece (non iscritto al programma) potrebbe averne di problemi?

Si ti fanno problemi non lo sostituiscono. Aspetta ios 6 definitivo e poi agisci

SchedaVideo
14-09-2012, 14:59
Per chi volesse passare da iOS 6 a iOS 5.1 per problemi di riconoscimento può fare questa procedura
http://www.beiphone.it/come-effettuare-il-downgrade-da-ios-6-a-ios-5-1-1-guida-beiphone.htm
Ovviamente serve il file 5.1
Altrimenti si può fare la stessa procedura che si è fatta per passare al iOS 6
Questa procedura qui sopra serve x chi ha l'iPhone bloccato x qualche motivo.

Mar1o
14-09-2012, 18:43
anche io...va una scheggia...browser impressionante...la batteria però è deludente :(

OdontoKiller
14-09-2012, 18:48
anche io...va una scheggia...browser impressionante...la batteria però è deludente :(

Credo sia dovuto alle App non ottimizzate, stanotte mi è sceso di un 20% circa.. ogni tanto Facebook, TapaTalk e Google Earth mi si chiudono, il problema è quasi certamente quello, aspettiamoci molti aggiornamenti nelle prossime settimane..

Mr_Paulus
14-09-2012, 19:31
Credo sia dovuto alle App non ottimizzate, stanotte mi è sceso di un 20% circa.. ogni tanto Facebook, TapaTalk e Google Earth mi si chiudono, il problema è quasi certamente quello, aspettiamoci molti aggiornamenti nelle prossime settimane..

si beh hanno avuto 3 mesi per aggiornarle..