Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

fedexxx84
16-03-2012, 14:24
Vincenzo se non fai il jailbreak e lo sblocco sulle reti italiane non funziona... Mi sa che più di tanto non conviene, magari un ipod o ipad wifi si, ma purtroppo iphone non tanto...

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

iK@rus
16-03-2012, 14:43
Vincenzo se non fai il jailbreak e lo sblocco sulle reti italiane non funziona... Mi sa che più di tanto non conviene, magari un ipod o ipad wifi si, ma purtroppo iphone non tanto...

Ovviamente non deve prendere la versione in contratto.. se lo prende da At&t a prezzo pieno glielo danno sbloccato.. è da giugno dell'anno scorso che è così per il 4 e da metà ottobre per il 4s.. la versione con contratto invece rimane bloccata.

link (http://www.melablog.it/post/15025/iphone-4s-sbloccati-gia-in-vendita-negli-stati-uniti)

dssdsdsdsdsdsdsdsd
16-03-2012, 20:29
molto soddisfatto della batteria con 5.1 ;)

http://i.imgur.com/Zuz36.jpg

charles85
17-03-2012, 01:55
Ovviamente non deve prendere la versione in contratto.. se lo prende da At&t a prezzo pieno glielo danno sbloccato.. è da giugno dell'anno scorso che è così per il 4 e da metà ottobre per il 4s.. la versione con contratto invece rimane bloccata.

link (http://www.melablog.it/post/15025/iphone-4s-sbloccati-gia-in-vendita-negli-stati-uniti)

grazie per le info, allora mi conviene o no :D? secondo voi? anche la garanzia, jailbreak etc

SchedaVideo
17-03-2012, 22:57
grazie per le info, allora mi conviene o no :D? secondo voi? anche la garanzia, jailbreak etc

Io fossi in te mo lo prendo qui in italia... x 150 euro sono ancora quello, ma senza nessuna paranoia ecc ecc

per quanto riguarda il jailbreak non succede niente, ovviamente se per caso dovessi portarlo in assinstenza lo devi aggiornare con il sistema originale.

ken the ghost
18-03-2012, 11:05
Ragazzi, chi mi sa dire se conviene o no, risparmiare 150 euro e prendere l'iphone 4s in America???

conviene in termini di garanzia/e altro...?

grazie
Vincenzo

per curiosità, te lo fai spedire dall'america o lo porti qui a mano? perchè nel caso ci sono iva, dogana ecc.

fedexxx84
18-03-2012, 15:37
http://img.tapatalk.com/3e629af9-00c2-87b9.jpg

Ragazzi è normale perdere il 70% di batteria in questo modo? Ho navigato solo on-line...
Un mio amico che ha anche lui il 4S mi ha detto di portarlo in assistenza, è così grave?
iOs 5.0.1

Aggiornamento:
http://img.tapatalk.com/3e629af9-0cf3-6823.jpg

E.M.
18-03-2012, 16:32
io forse ho una risposta alle diverse autonomie,,,forse..
per esempio con tim c'è la possibilità di spegnere il 3G avidissimo di batterie e usare l EDGE che consente comunque una navigazione degna..con vodafone invece o si usa il 3G o niente e quindi si consuma di più...

altra idea
un conto sono 8 ore con 3G acceso e in uso , ovvero navigazione online, un conto sono ore di gioco o wifi

Pinball_Wizard
18-03-2012, 16:44
@Fedexxx84:

E' normalissimo, visto che l'hai usato circa 5h...io posso anche tenerlo in standby per ore e ore, ma se mi ci metto ad usarlo 5 ore filate lo scarico.
L'autonomia di utilizzo è quella.

Anch'io ho iOS 5.0.1

fedexxx84
18-03-2012, 17:53
@Fedexxx84:

E' normalissimo, visto che l'hai usato circa 5h...io posso anche tenerlo in standby per ore e ore, ma se mi ci metto ad usarlo 5 ore filate lo scarico.
L'autonomia di utilizzo è quella.

Anch'io ho iOS 5.0.1

se solo la apple proponesse batterie maggiorate sostituibili, anche 50 euro li spenderei...
Comunque non so voi, ma a me edge è indecente, funziona solo whatsapp, facebook bugga e per caricare ci mette 2 min d'orologio, non commenta e non mette i mi piace, anche safari impiega i minuti a caricare le pagine, fa 7kb/s in download...
Inoltre mi sono accorto che wifi consuma quasi quanto in 3g, da qua si evince un bug nell' OS dato che il modulo wifi consuma di meno di quello 3g solitamente.
Detto ciò ho rimosso un tweak di cydia "ios5 battery fix" dato che ho letto di utenti che inneggiavano alla "sola dell'anno" :asd:

robynove82
18-03-2012, 18:29
http://img.tapatalk.com/3e629af9-00c2-87b9.jpg

Ragazzi è normale perdere il 70% di batteria in questo modo? Ho navigato solo on-line...
Un mio amico che ha anche lui il 4S mi ha detto di portarlo in assistenza, è così grave?
iOs 5.0.1

Aggiornamento:
http://img.tapatalk.com/3e629af9-0cf3-6823.jpg

Con il jailbreak si valuta male. Comunque con la 5.1 migliora.

fedexxx84
18-03-2012, 18:47
Cioè? I dispositivi jb tendono ad avere durata della batteria inferiore?

dj_andrea
19-03-2012, 00:24

si
cmq non so voi ma io sono rimasto stupito molto anche da comparto foto video!

http://v7.cache6.c.bigcache.googleapis.com/static.panoramio.com/photos/original/68729531.jpg?redirect_counter=1 :eek: pare quasi una fotocamera :O nitidissima

http://www.youtube.com/watch?v=7WYdsAmAKUI&list=UUG5ePxmq0zynEKI1wUnBJEQ&index=3&feature=plcp

per i video pare una videocamera O_O

http://www.youtube.com/watch?v=3cyax3Y71So&list=UUG5ePxmq0zynEKI1wUnBJEQ&index=1&feature=plcp

per chi volesse c'è anche il nativo nella descrizione ! :D

recoil
19-03-2012, 08:38
io forse ho una risposta alle diverse autonomie,,,forse..
per esempio con tim c'è la possibilità di spegnere il 3G avidissimo di batterie e usare l EDGE che consente comunque una navigazione degna..con vodafone invece o si usa il 3G o niente e quindi si consuma di più...

con vodafone c'è pur sempre il GPRS che è molto lento ma se devi solo vedere la mail va benissimo
il problema c'è con 3 perché se togli il 3G non ti rimane niente, vai in roaming su TIM

io quando avevo vodafone durante il giorno spegnevo il 3G tanto ero in ufficio non me ne facevo niente della connessione dati sul cell, la sera e nel week-end lo riabilitavo
facendo così riuscivo ad arrivare al terzo giorno con la batteria

attenzione perché non c'è solo la navigazione, con il telefono si fa una cosa che spesso dimentichiamo ovvero le telefonate
con quelle la differenza tra 3G e GSM si vede, io di giorno spegnevo il 3G più che altro per le telefonate

gelox15
19-03-2012, 13:39

I dispositivi jb in linea di massima si

Filly95
19-03-2012, 16:45
Io ho la 3, iOS 5.0.1 jb e tengo sempre attivo il 3G, la batteria dalle 07:00 che lo stacco dal dock mi dura fino alle 23:30 circa, usandolo molto per navigazione, mail in push, musica moltissimo e qualche gioco, ma poca roba.

robynove82
19-03-2012, 22:17

Non tanto per il jailbreak in se stesso ma per le applicazioni che puoi andare ad installare dopo averlo fatto.. Comunque è un mio pensiero, non sono esperto di jailbreak

Quiksilver
19-03-2012, 22:21
molto soddisfatto della batteria con 5.1 ;)

http://i.imgur.com/Zuz36.jpg

azz non lo usi mai?! :p

enzo82
20-03-2012, 17:08
ragazzi ho ripristinato il telefono come nuovo ma il problema della chiamate mute resta. se prenoto il genius mi cambiano il telefono direttamente?

io abito a reggio emilia e non ho voglio di andare a bologna a vuoto

ciucciarello
20-03-2012, 19:31
ragazzi ho ripristinato il telefono come nuovo ma il problema della chiamate mute resta. se prenoto il genius mi cambiano il telefono direttamente?

Se parli al telefono con il servizio clienti e prenoti il genius credo che potrebbero anche dirtelo prima se per quel problema sostituiscono o meno.

gelox15
21-03-2012, 17:44

Quoto ciucciarello, ti conviene prima fare un colpa di telefono ad Apple :)

enzo82
21-03-2012, 18:48
Quoto ciucciarello, ti conviene prima fare un colpa di telefono ad Apple :)

chiamato. in ogni caso se vado all'apple store o mi riparano il mio o mi danno uno rigenerato sul momento

gelox15
22-03-2012, 09:08
chiamato. in ogni caso se vado all'apple store o mi riparano il mio o mi danno uno rigenerato sul momento
Era per evitare di fare un giro a vuoto...;)

me
22-03-2012, 09:28
Ho un album fermo su "in attesa".. Che devo fare? Ho riavviato gia' 2 volte..sono in wi fi.. Aspetto?!?!?

Pinball_Wizard
22-03-2012, 15:34
Vado oltre le 5h di utilizzo con il mio Iphone 4S JB iOS 5.0.1 grazie al blocco dell'operatore :D

Ora non continua a ricercare a cazzum.

enzo82
22-03-2012, 15:35
sia con il mio 4s 5.1 che con quello di mia moglie 5.01 a 6 ore di utilizzo non si arriva mai

Pinball_Wizard
22-03-2012, 15:42
sia con il mio 4s 5.1 che con quello di mia moglie 5.01 a 6 ore di utilizzo non si arriva mai

vedrò oggi se riuscirò a raggiungere le 6h...
Di solito faccio 5 ore scarse.Ora sono a 5h con il 20% di Batteria.

enzo82
22-03-2012, 15:43
vedrò oggi se riuscirò a raggiungere le 6h...
Di solito faccio 5 ore scarse.Ora sono a 5h con il 20% di Batteria.

io il massimo che ho fatto è stato 5.40

Pinball_Wizard
22-03-2012, 17:14
Sono a quota 6h 30min con il 6% di batteria

E.M.
22-03-2012, 21:38
Io trovo fattibili le 5 ore solo con il wifi ...mentre giocando senza 3G acceso arrivo anche a 8 ore

enzo82
23-03-2012, 08:28
io il massimo che ho fatto è stato 5.40

e non gioco mai

E.M.
23-03-2012, 08:31
e non gioco mai

Con 3G acceso?

Mr_Paulus
23-03-2012, 09:33
io arrivo anche a 8 ore di utilizzo, ma non gioco mai neanch'io.
generalmente quando raggiungo simili risultati sono per la maggior parte del tempo in wifi, quasi niente navigazione, per la maggiore facebook, whatsapp, sms/imessage e qualche chiamata.

enzo82
23-03-2012, 11:58
Con 3G acceso?

si sempre perchè ho la tre. preciso che ho sempre spenta la localizzazione, bluethoot e wi fi

Pinball_Wizard
23-03-2012, 12:34
si sempre perchè ho la tre. preciso che ho sempre spenta la localizzazione, bluethoot e wi fi

Io ho tutto acceso, ieri fatte le 6.30h
Oggi un po' meno, 5.20h

Amon 83
23-03-2012, 14:18
ma io non capisco il problema, dovete avere acceso sempre e cmq wifi-3g-bluetooth piuttosto che ancora altra roba? Io lo uso fondamentalmente come telefono con 2g (3g solo quando sono in giro e mi serve e idem wifi) spegnendolo di notte e sono al 4° giorno con ancora il 40% di batteria ora io capisco che può risultare strano ma qui non leggo mai nessuno che dice di usare i"PHONE" come un telefono se dovete ascoltare musica o giocare o andare in rete perchè non prendere un ipod di ultima generazione ? Questa è solo una mia opinione/domanda.

OdontoKiller
23-03-2012, 14:20
ma io non capisco il problema, dovete avere acceso sempre e cmq wifi-3g-bluetooth piuttosto che ancora altra roba? Io lo uso fondamentalmente come telefono con 2g (3g solo quando sono in giro e mi serve e idem wifi) spegnendolo di notte e sono al 4° giorno con ancora il 40% di batteria ora io capisco che può risultare strano ma qui non leggo mai nessuno che dice di usare i"PHONE" come un telefono se dovete ascoltare musica o giocare o andare in rete perchè non prendere un ipod di ultima generazione ? Questa è solo una mia opinione/domanda.

E tu non potevi prenderti un 3310 se dovevi solo telefonare?? :asd:

kiappo
23-03-2012, 14:22

Se devi solo telefonare, basta un nokia 3330

Pinball_Wizard
23-03-2012, 14:23

Perchè con un Iphone puoi farci di tutto...che senso avrebbe avere un telefono e un Ipod?
Noi con gestore 3Ita non possiamo disattivare il 3g e passare al 2g.
Tu sei al 40% perchè "non usi" l'Iphone, tutto qui :O

Mr_Paulus
23-03-2012, 14:34

perché non ho soldi da buttare e perché se spendo 600€ per un affare con determinate funzioni DEVE permettermi di farle senza problemi (ovviamente nei limiti del caso ecc.)

SchedaVideo
23-03-2012, 14:35
Non mi fa piu i suoni sblocco e tastiera. Pur essendo attivati non vanno. Ho provato a riavviare ma niente

Che deficiente. Era att il silenzioso

omero87
23-03-2012, 14:46
Noto un rumore anomalo della vibrazione quando poggio orizzontalmente l'iphone mentre quando è in posizione verticale il rumore sparisce....vi invito a guardare il video, secondo voi è un problema?

http://www.youtube.com/watch?v=wgxOXevOXuY&feature=youtu.be

OdontoKiller
23-03-2012, 14:48
Non mi fa piu i suoni sblocco e tastiera. Pur essendo attivati non vanno. Ho provato a riavviare ma niente

Epic edit :asd:

Amon 83
23-03-2012, 15:07
E tu non potevi prenderti un 3310 se dovevi solo telefonare?? :asd:

Se devi solo telefonare, basta un nokia 3330

Perchè con un Iphone puoi farci di tutto...che senso avrebbe avere un telefono e un Ipod?
Noi con gestore 3Ita non possiamo disattivare il 3g e passare al 2g.
Tu sei al 40% perchè "non usi" l'Iphone, tutto qui :O

perché non ho soldi da buttare e perché se spendo 600€ per un affare con determinate funzioni DEVE permettermi di farle senza problemi (ovviamente nei limiti del caso ecc.)

ai primi 2 non rispondo se non dicendo che io il telefono lo uso per lavorare e non per gingillarmi (quindi come ho specificato nel mio post uso il 3g o il wifi x le lettura delle mail e per inviarle tenerli accesi non ha senso in simultanea e in modo continuativo) , per pinball perchè il cell ti durerebbe una settimana anche a te e peri il resto avresti l'ipod spendendo meno , almeno disattiva i dati che ti evitano la connessione continua che ciuccia batteria non penso che starai attaccato all'iphone tutto il giorno giust?
x Mr_Paulus premesso che le determinate funzioni te le fa fare (e se mi premetti "nei limiti del caso" sai che se lo spremi si scarica come tutti glia altri smartphone) parlare poi di "soldi da buttare" dopo aver speso non meno di 659€ per un telefono.....mi fa pensare cmq ragazzi non predetevela a male dato che mi avete risposto in 4 come se vi fosse sentiti punti nel vivo io ho semplicemente detto che mi sembra che nessuno di voi lo usi come fondamentalmente sia nato ovvero un telefono che da la possibilità di connettersi alla rete ma che non obbligatoriamente devo tenere connesso alla rete la differenza è sottile ma notevole.
Il tutto semplicemente x dire che nel 3d quasi nessuno stando ai commenti ha avuto i problemi di scomparsa di campo o errore sim e la cosa mi sembra grave come problema mentre x il fatto che non c'è ancora siri in italiano si sono lette fiumi di pagine e la cosa mi fà ridere se permettete cmq non era assolutamente volto alla polemica il mio post anche perchè con il 5.1 è diventato fenomenale come terminale scusate la lunga esposizione ;)

Mr_Paulus
23-03-2012, 15:12
ai primi 2 non rispondo se non dicendo che io il telefono lo uso per lavorare e non per gingillarmi (quindi come ho specificato nel mio post uso il 3g o il wifi x le lettura delle mail e per inviarle tenerli accesi non ha senso in simultanea e in modo continuativo) , per pinball perchè il cell ti durerebbe una settimana anche a te e peri il resto avresti l'ipod spendendo meno , almeno disattiva i dati che ti evitano la connessione continua che ciuccia batteria non penso che starai attaccato all'iphone tutto il giorno giust?
x Mr_Paulus premesso che le determinate funzioni te le fa fare (e se mi premetti "nei limiti del caso" sai che se lo spremi si scarica come tutti glia altri smartphone) parlare poi di "soldi da buttare" dopo aver speso non meno di 659€ per un telefono.....mi fa pensare cmq ragazzi non predetevela a male dato che mi avete risposto in 4 come se vi fosse sentiti punti nel vivo io ho semplicemente detto che mi sembra che nessuno di voi lo usi come fondamentalmente sia nato ovvero un telefono che da la possibilità di connettersi alla rete ma che non obbligatoriamente devo tenere connesso alla rete la differenza è sottile ma notevole.
Il tutto semplicemente x dire che nel 3d quasi nessuno stando ai commenti ha avuto i problemi di scomparsa di campo o errore sim e la cosa mi sembra grave come problema mentre x il fatto che non c'è ancora siri in italiano si sono lette fiumi di pagine e la cosa mi fà ridere se permettete cmq non era assolutamente volto alla polemica il mio post anche perchè con il 5.1 è diventato fenomenale come terminale scusate la lunga esposizione ;)
va beh ma scusa ti pare il caso di dire a chi ha comprato un iphone di comprarsi un ipod se deve ascoltare la musica? :asd:

guarda che non sei l'unico che usa il telefono per il lavoro, ad esempio c'è chi fa il pendolare ed avrebbe piacere ad usare il telefono in quell'ora di mezzi pubblici leggendo le notizie del giorno, facendosi un giochino, ascoltando musica ecc..
senza contare che chi usa skype deve tenere il 3g acceso tutto il giorno.
cose così insomma.

poi scusa se devi solo telefonare e mandare mail un windows phone da 200€ va bene lo stesso, chi prende un iphone è perché usa tutte (o la maggior parte) delle sue funzioni più evolute...se no siamo noi a buttare i soldi comprandolo.

Amon 83
23-03-2012, 16:41
va beh ma scusa ti pare il caso di dire a chi ha comprato un iphone di comprarsi un ipod se deve ascoltare la musica? :asd:

guarda che non sei l'unico che usa il telefono per il lavoro, ad esempio c'è chi fa il pendolare ed avrebbe piacere ad usare il telefono in quell'ora di mezzi pubblici leggendo le notizie del giorno, facendosi un giochino, ascoltando musica ecc..
senza contare che chi usa skype deve tenere il 3g acceso tutto il giorno.
cose così insomma.

poi scusa se devi solo telefonare e mandare mail un windows phone da 200€ va bene lo stesso, chi prende un iphone è perché usa tutte (o la maggior parte) delle sue funzioni più evolute...se no siamo noi a buttare i soldi comprandolo.

é è tutto indubbiamente vero cio che dici ma allora non puoi pretendere che non si scarichi rapidamente io faccio questo discorso.
se lo usi si scarica ma si scarica ancora di più se lo usi intensamente (l'ora avanti e indietro dai mezzi la capisco ma con un ora andare e un ora a tornare di internet il telefono non si scarica in 6 ore, ergo vuol dire che ci passi (prendo te a campione solo come ipotesi) altre 3 o 4 ore in modo intensivo (con intensivo intendo palpignando il touch di continuo sopprattutto con i giochini e l'internet) e sfido io che si scarica, per il discorso win phone non mi ci trovo molto meglio android ma con un'uso da tel principale come faccio con l'iphone non riuscivo ad arrivare ai 2 giorni.
il discorso ipod era legato al fatto che leggo spesso e volentieri questo 3d e vedo una marea di gente prossima al suicidio se non riesce a navigare in wifi a casa :confused: (ma possibile che non abbia un pc in casa perchè non oso immaginare dopo un 15-20min con gli occhi fissi su uno scgermo da 3,5" gli occhi come se li ritrova) o altri che hanno gridato allo scandalo che non c'era ancora siri......:mc: ripeto e ricordo che il 4s era nato con un bug software gargantuesco ovvero il fatidico "errore sim" che apple ha riconosciuto solo in dicembre aggiornando la baseband a gennaio circa ma con scarsissimi risultati lo dico perchè ne ero affetto anche io che l'ho ricevuto a febbraio e solo il 7 di marzo (a distanza di 5 mesi dal lancio) hanno risolto con ios 5.1 questo mi sembra una cosa per lamentarsi per un telefono da 659€ che dovrebbe essere il gota dei telefoni in tutti i forum è risaputo questo problema ma come al solito tutti i più fortunati sono in hw upgrade dato che io e pochissimi altri (forse solo io) ne ero affetto..... oppure ce n'erano tanti altri ma piuttosto che dirlo negavano l'evidenza? Cmq io sono soddisfattissimo del 4s sopprattutto perchè da quel che si leggeva e che tuttora si legge in rete il telefono viene dipinto come un divoratore di batteria quando invece non lo è.
il paragone più facile ma penso anche più calzante è da farsi con una macchina se tu vai a 100km/h o se tu vai a 130km/h consumi di più a 100 o a 130? quindi se vuoi consumare meno batteria devi scendere a compromessi (la botte piena e la moglie ubriaca sono impossibili da avere).
spero di essere riuscito a far passare le mie idee in modo non offensivo o discriminatorio verso nessuno :)

robynove82
23-03-2012, 19:55
Credo che 6 ore di utilizzo intenso non sono male.. Mi ricordo con il precedente smartphone che ho avuto feci fuori la batteria all'aereoporto in meno di 4 ore.. Lo stesso quando usavo la radio in streaming. Ed era un wave che è considerato non male come batteria. Penso che per chi più chi meno siamo su questi livelli.

robynove82
23-03-2012, 20:02

Avere uno smartphone che ti fa tutte quelle funzioni in un unico device è una comodità non indifferente.

Succeso anche a me i primi giorni con relativa paranoia :D

Mr_Paulus
23-03-2012, 20:26
é è tutto indubbiamente vero cio che dici ma allora non puoi pretendere che non si scarichi rapidamente io faccio questo discorso.
se lo usi si scarica ma si scarica ancora di più se lo usi intensamente (l'ora avanti e indietro dai mezzi la capisco ma con un ora andare e un ora a tornare di internet il telefono non si scarica in 6 ore, ergo vuol dire che ci passi (prendo te a campione solo come ipotesi) altre 3 o 4 ore in modo intensivo (con intensivo intendo palpignando il touch di continuo sopprattutto con i giochini e l'internet) e sfido io che si scarica, per il discorso win phone non mi ci trovo molto meglio android ma con un'uso da tel principale come faccio con l'iphone non riuscivo ad arrivare ai 2 giorni.
il discorso ipod era legato al fatto che leggo spesso e volentieri questo 3d e vedo una marea di gente prossima al suicidio se non riesce a navigare in wifi a casa :confused: (ma possibile che non abbia un pc in casa perchè non oso immaginare dopo un 15-20min con gli occhi fissi su uno scgermo da 3,5" gli occhi come se li ritrova) o altri che hanno gridato allo scandalo che non c'era ancora siri......:mc: ripeto e ricordo che il 4s era nato con un bug software gargantuesco ovvero il fatidico "errore sim" che apple ha riconosciuto solo in dicembre aggiornando la baseband a gennaio circa ma con scarsissimi risultati lo dico perchè ne ero affetto anche io che l'ho ricevuto a febbraio e solo il 7 di marzo (a distanza di 5 mesi dal lancio) hanno risolto con ios 5.1 questo mi sembra una cosa per lamentarsi per un telefono da 659€ che dovrebbe essere il gota dei telefoni in tutti i forum è risaputo questo problema ma come al solito tutti i più fortunati sono in hw upgrade dato che io e pochissimi altri (forse solo io) ne ero affetto..... oppure ce n'erano tanti altri ma piuttosto che dirlo negavano l'evidenza? Cmq io sono soddisfattissimo del 4s sopprattutto perchè da quel che si leggeva e che tuttora si legge in rete il telefono viene dipinto come un divoratore di batteria quando invece non lo è.
il paragone più facile ma penso anche più calzante è da farsi con una macchina se tu vai a 100km/h o se tu vai a 130km/h consumi di più a 100 o a 130? quindi se vuoi consumare meno batteria devi scendere a compromessi (la botte piena e la moglie ubriaca sono impossibili da avere).
spero di essere riuscito a far passare le mie idee in modo non offensivo o discriminatorio verso nessuno :)

il punto non è quello, è ovvio che se lo usi tanto si scarica subito, il punto è che ancora qualcosa non va (nonostante con la 5.1 la situazione sia migliorata molto) perché ci sono dei momenti dove anche se lasciato lì a far niente la batteria va giù a vista d'occhio (6-8% all'ora)...poi io mi trovo benissimo lo stesso perché adesso ho ancora il 30% ed è staccato da sta mattina alle 7 e mezza...wifi e 3g sempre attaccati e 6h di utilizzo.
però non si può neanche prendersi a modello dicendo "stacco il wifi, metto in 2g ecc ecc" perché così vuol dire azzoppare il telefono (magari per le tue esigenze no, ma per quelle di molti altri si).
poi qui a (quasi) nessuno interessa fare i due/3 giorni, l'importante con gli smart è arrivare a sera (quando in genere si ha la possibilità di caricarli) godendone appieno le funzionalità, oppure alla notte tarda (nel caso non si passa da casa la sera) stando un pochino attenti.
;)

SchedaVideo
24-03-2012, 07:54
Succeso anche a me i primi giorni con relativa paranoia :D
Ringrazio per la comprensione, anche se non sono proprio i primi giorni, ormai è da mesi e mesi che ho l'iphone, solo che mi sono completamente dimenticato d'aver attivato il silenzioso :D

robynove82
24-03-2012, 21:56
Oggi ho notato a malincuore che il problema di lentezza di cambio tra tim e tre è la stessa che con 5.0.1. Non hanno risolto il problema a mio modo di vedere. Succede anche a voi?

Mr_Paulus
25-03-2012, 09:46
Oggi ho notato a malincuore che il problema di lentezza di cambio tra tim e tre è la stessa che con 5.0.1. Non hanno risolto il problema a mio modo di vedere. Succede anche a voi?

a me sembra migliorata la situazione dopo un ripristino impostazioni di rete.
vediamo quanto dura.

edit io parlavo del riaggancio da quando perde il segnale.

danny92
25-03-2012, 22:25
salve a tutti ho BISOGNO URGENTEMENTE DI VOI!

giorni fà mi è caduto il mio 4s in acqua,quindi la garanzia non lo copre.
domani verrà il corriere a ritirarlo per la modica cira di 211 € ,azz. .. il cell è jb ma non potendolo accende non posso eliminare la modifica.

leggendo l'intera email mandata dall'apple ho notato questa notifica:

AVVERTENZA: Apple ha scoperto che alcuni programmi non autorizzati per lo sblocco del dispositivo presenti su Internet possono causare danni irreparabili al software del sistema operativo del dispositivo. Come parte del processo di assistenza, Apple aggiornerà il software del sistema operativo all'ultima versione. SE IL SOFTWARE DEL SISTEMA OPERATIVO È STATO MODIFICATO, QUANDO APPLE AGGIORNA IL SOFTWARE IL DISPOSITIVO POTREBBE DIVENTARE PERMANENTEMENTE INUTILIZZABILE. L'esecuzione di modifiche non autorizzate sul software del sistema operativo viola il contratto di licenza software Apple, e l'incapacità di utilizzare il dispositivo a causa di modifiche software non autorizzate non è coperta dalla garanzia hardware.

il cellulare non si accende,non dà segni di vita quindi non ho come ripristinarlo..il punto è,non è che vedendo il cellulare JB , dovrebbero farmi problemi per la riparazione?

ceschi
26-03-2012, 06:23
salve a tutti ho BISOGNO URGENTEMENTE DI VOI!
CUT
il cellulare non si accende,non dà segni di vita quindi non ho come ripristinarlo..il punto è,non è che vedendo il cellulare JB , dovrebbero farmi problemi per la riparazione?

dubito si prendano la briga di accenderlo, in più fai la sostituzione a pagamento, quindi credo tu possa stare tranquillo

danny92
26-03-2012, 06:29
dubito si prendano la briga di accenderlo, in più fai la sostituzione a pagamento, quindi credo tu possa stare tranquillo

ah menomale grazie 1000!

SchedaVideo
26-03-2012, 08:54
ah menomale grazie 1000!

Si bè certamente da te anticipato, il guasto non è coperto da garanzia, allora non ci dovrebbero essere problemi...

danny92
26-03-2012, 10:01
AGGIORNAMENTO:

il corriere è venuto a ritirarlo,adesso quanto tempo passerà prima che me lo riporta??

abito in sicilia.

SchedaVideo
26-03-2012, 15:16
AGGIORNAMENTO:

il corriere è venuto a ritirarlo,adesso quanto tempo passerà prima che me lo riporta??

abito in sicilia.

Non penso più di meta sett prossima

Pickwick85
26-03-2012, 15:53
Ragazzi alla fine avendo il tasto home che a volte scricchiola ieri ho deciso di mandarlo in riparazione, oggi pomeriggio è venuto ups a ritirarlo, dite che me lo sostituiscono? Non vorrei mai che provandolo solo una volta e per sbaglio quella volta non scricchiola me lo rimandino indietro così com'è...
Nei problemi ho anche indicato che a volte la carica non arriva a 100% ma si ferma al 97%...

recoil
26-03-2012, 15:57

a te quanto ci mette?
da me dipende... quando vado nel box e riemergo rimane TIM anche per un minuto mentre quando ho una perdita di segnale solo temporanea per 2/3 secondi riprende subito 3 non va nemmeno in roaming

la cosa che ho notato e' che quando sono TIM e sono tornato in strada dal box anche se metto modalita' aereo e la tolgo subito mi torna TIM per un po' di secondi poi passa a 3 da solo

ken the ghost
26-03-2012, 16:01
Ragazzi alla fine avendo il tasto home che a volte scricchiola ieri ho deciso di mandarlo in riparazione, oggi pomeriggio è venuto ups a ritirarlo, dite che me lo sostituiscono? Non vorrei mai che provandolo solo una volta e per sbaglio quella volta non scricchiola me lo rimandino indietro così com'è...
Nei problemi ho anche indicato che a volte la carica non arriva a 100% ma si ferma al 97%...

sei in garanzia?

danny92
26-03-2012, 16:17

quindi entro questa settimana?

Pickwick85
26-03-2012, 16:48
sei in garanzia?

Si.

robynove82
26-03-2012, 18:04
a te quanto ci mette?
da me dipende... quando vado nel box e riemergo rimane TIM anche per un minuto mentre quando ho una perdita di segnale solo temporanea per 2/3 secondi riprende subito 3 non va nemmeno in roaming

la cosa che ho notato e' che quando sono TIM e sono tornato in strada dal box anche se metto modalita' aereo e la tolgo subito mi torna TIM per un po' di secondi poi passa a 3 da solo

Avevo dovuto rettificarlo manualmente saranno passati alcuni minuti di sicuro. Certo in quella zona il segnale è ballerino ma quando ho ripristinato il campo c'era.. Per me è passato troppo tempo.

danny92
27-03-2012, 06:31

quindi entro questa settimana?

recoil
27-03-2012, 09:19
Avevo dovuto rettificarlo manualmente saranno passati alcuni minuti di sicuro. Certo in quella zona il segnale è ballerino ma quando ho ripristinato il campo c'era.. Per me è passato troppo tempo.

ieri e' capitato con l'iPhone della mia ragazza ci ho fatto caso perche' poche ore prima avevo letto il tuo messaggio
sono passati direi 2/3 minuti stavolta e il mio telefono che era appoggiato di fianco aveva campo con la 3 (1 tacca)
e' una zona di casa sua vicina all'ascensore dove c'e' poco campo con i cellulari e' cosi da sempre...

danny92
27-03-2012, 15:04
tracciamento aggiornato,dite che mi tornerà a casa entro questo giovedi?!?!?

http://img404.imageshack.us/img404/6555/86411086.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/86411086.jpg/)

Pickwick85
27-03-2012, 17:23
Ragazzi sul sito apple lo stato della riparazione è a questo punto:

Passaggio 2 Assistenza

27 marzo 2012: Assistenza completata

Passaggio 3 Restituzione

27 marzo 2012: Sostituzione del prodotto in sospeso

Dite che me lo sostituiscono o me lo riparano?

maso87
27-03-2012, 19:31
qualcuno di voi ha un iphone 4s ed un dock ?! specificate se originale.
prima sul 3gs avevo un dock cinese che andava benissimo, ovvero una volta inserito l'iphone se non si inseriva un jack audio nel dock, l'audio continuava a venir fuori dall'iphone.

adesso ne ho preso un'altro per il 4s e quando l'iphone è dentro diventa muto. come si comporta il dock originale ?

danny92
27-03-2012, 20:39
Roma, Italy 27/03/2012 20:30 Scansione partenza

allucinante,dopo un giorno e mezzo è ancora a roma!

Pickwick85
27-03-2012, 21:12
Il mio in neanche 18 ore dal ritiro da parte di Ups a casa mia a Sanremo (l'ha ritirato il corriere ieri alle 12 e stamattina alle 8 era in Olanda appunto) è arrivato in Olanda, adesso lo status mi dice "Product replacement pending", che significa?

gelox15
28-03-2012, 09:26
Il mio in neanche 18 ore dal ritiro da parte di Ups a casa mia a Sanremo (l'ha ritirato il corriere ieri alle 12 e stamattina alle 8 era in Olanda appunto) è arrivato in Olanda, adesso lo status mi dice "Product replacement pending", che significa?

Vuol dire che sono in attesa di un prodotto sostitutivo.
Con il mio 4s è successa la stessa cosa un paio di settimane fa, stesso identico iter. In linea di massima domani avrai il telefono nuovo/ricondizionato a casa tua ;)

Pickwick85
28-03-2012, 09:28
Vuol dire che sono in attesa di un prodotto sostitutivo.
Con il mio 4s è successa la stessa cosa un paio di settimane fa, stesso identico iter. In linea di massima domani avrai il telefono nuovo/ricondizionato a casa tua ;)

Ok quindi non c'è speranza di riavere il mio riparato giusto? Il sito ora mi dice "Replacement product shipped".

Edit

Mi è appena arrivata questa mail:

La sua richiesta di assistenza è stata completata e le abbiamo inviato un prodotto IPHONE 4S sostitutivo in data 2012-03-28. Il prodotto sostitutivo è stato inviato tramite corriere UPS, ecco il tracking:

Genova, Italy 03/28/2012 8:55 A.M. Destination Scan
03/28/2012 8:54 A.M. Arrival Scan
Bergamo, Italy 03/28/2012 6:39 A.M. Departure Scan
03/28/2012 3:57 A.M. Arrival Scan
Koeln, Germany 03/28/2012 2:36 A.M. Departure Scan
03/28/2012 12:03 A.M. Origin Scan
Netherlands 03/27/2012 2:29 P.M. Order Processed: Ready for UPS

Ups effettivamente mi aveva detto che su Sanremo di solito gli iphone ci mettono 2 giorni, può essere che oggi ce l'ho già a questo punto, è già a Genova!!!

Il seriale del "vecchio" cominciava con DNVG quello del "nuovo" che mi hanno comunicato tramite mail comincia con DQGH.
Sul sito apple se metto il seriale mi dice:

Please activate your iPhone
We are unable to display coverage details because your iPhone has not been activated.
Please contact your iPhone retailer or wireless carrier to activate your iPhone.
Find your wireless carrier and see your service options
Note: Warranty service does not depend on activating your iPhone. Please contact us for more information.

Dite che è uno nuovo o rigenerato?

paolob79
28-03-2012, 09:30
Ok quindi non c'è speranza di riavere il mio riparato giusto?

Esatto :)

gelox15
28-03-2012, 09:30
Ragazzi sul sito apple lo stato della riparazione è a questo punto:

Passaggio 2 Assistenza

27 marzo 2012: Assistenza completata

Passaggio 3 Restituzione

27 marzo 2012: Sostituzione del prodotto in sospeso

Dite che me lo sostituiscono o me lo riparano?

Non credo mai a nessuno sia arrivato lo stesso telefono riparato (e conosco moltissime persone che mandano e hanno mandato iPhone in assistenza).
Te ne rimanderanno uno nuovo/ricondizionato

PS
Io per esempio sono stato fortunato: tramite un sito per "addetti ai lavori" (fornito da un amico che ha vari punti vendita di telefonia), tramite il seriale, si riesce a sapere la settimana di produzione del telefono...Il mio 4s sostitutivo era stato prodotto la settimana precedente quindi a tutti gli effetti era nuovo.
Penso di non essere il solo a cui capita ovviamente...

gelox15
28-03-2012, 09:31
Ok quindi non c'è speranza di riavere il mio riparato giusto?

Al 99%, no ;)

Pickwick85
28-03-2012, 09:42
Non credo mai a nessuno sia arrivato lo stesso telefono riparato (e conosco moltissime persone che mandano e hanno mandato iPhone in assistenza).
Te ne rimanderanno uno nuovo/ricondizionato

PS
Io per esempio sono stato fortunato: tramite un sito per "addetti ai lavori" (fornito da un amico che ha vari punti vendita di telefonia), tramite il seriale, si riesce a sapere la settimana di produzione del telefono...Il mio 4s sostitutivo era stato prodotto la settimana precedente quindi a tutti gli effetti era nuovo.
Penso di non essere il solo a cui capita ovviamente...

Grazie, non so se hai letto il messaggio sopra che ho editato, comunque il seriale del "vecchio" cominciava con DNVG quello del "nuovo" che mi hanno comunicato tramite mail comincia con DQGH, ho il seriale completo comunque sulla mail della apple, è possibile capire se è nuovo?

gelox15
28-03-2012, 09:48
Grazie, non so se hai letto il messaggio sopra che ho editato, comunque il seriale del "vecchio" cominciava con DNVG quello del "nuovo" che mi hanno comunicato tramite mail comincia con DQGH, ho il seriale completo comunque sulla mail della apple, è possibile capire se è nuovo?

Si, è probabile che oggi tu possa già riceverlo...Al massimo domani.

Non ho idea di come tu possa capire se è nuovo o rigenerato. Avendo questo amico mi ha fatto la cortesia di guardare ma non credo sia un sito pubblico.
Le iniziali dei seriali cambiano per capire se è stato acquistato o sostituito, almeno credo...

Pickwick85
28-03-2012, 11:23
Ragazzi teoricamente ho trovato un link che verifica se l'iphone è nuovo o rigenerato, secondo voi posso metterlo qui in pubblico così noi tutti possiamo usufruirne?
Lo dico per voi e per il forum, io ho già verificato, me ne stanno inviando uno nuovo prodotto a marzo 2012... :D

Basta googlare due minuti per trovarlo comunque...

omero87
28-03-2012, 11:28
Esperienza pessima con l'assistenza apple....

Iphone inviato perchè si era rimosso lo strato oleofobico. Risposta della apple: Impossibile duplicare il problema....

Ormai ho capito che gli iphone manco li guardano....Che schifo!!

danny92
28-03-2012, 11:46
nel sito apple mi compare questo

Step 1 Request

March 28, 2012: Product received by service center
Step 2 Service

March 28, 2012: Service completed
Step 3 Return

March 28, 2012: Product replacement pending

che significa?!?

patanfrana
28-03-2012, 12:15

Iphone inviato perchè si era rimosso lo strato oleofobico. Risposta della apple: Impossibile duplicare il problema....

E in base a cosa hai capito che non c'era più lo strato oleofobico? :stordita:

È un problema evidentemente difficile da notare... In questi casi meglio telefonare al servizio clienti e far scrivere nelle note della richiesta il problema specifico.

robynove82
28-03-2012, 12:18
ieri e' capitato con l'iPhone della mia ragazza ci ho fatto caso perche' poche ore prima avevo letto il tuo messaggio
sono passati direi 2/3 minuti stavolta e il mio telefono che era appoggiato di fianco aveva campo con la 3 (1 tacca)
e' una zona di casa sua vicina all'ascensore dove c'e' poco campo con i cellulari e' cosi da sempre...

Ci son ripassato e non mi è andato in roaming quindi penso dipenda dal momento, magari il tuo non è entrato in tim perchè aveva sufficiente campo in quel punto. Comunque è lento quando succede dal mio punto di vista poi non so come si comportino altri cellulari, è il mio primo smartphone con 3.

danny92
28-03-2012, 13:24
Ragazzi teoricamente ho trovato un link che verifica se l'iphone è nuovo o rigenerato, secondo voi posso metterlo qui in pubblico così noi tutti possiamo usufruirne?
Lo dico per voi e per il forum, io ho già verificato, me ne stanno inviando uno nuovo prodotto a marzo 2012... :D

hai un pvt.

omero87
28-03-2012, 14:18
E in base a cosa hai capito che non c'era più lo strato oleofobico? :stordita:

È un problema evidentemente difficile da notare... In questi casi meglio telefonare al servizio clienti e far scrivere nelle note della richiesta il problema specifico.

perchè in quella zona rimanevano le impronte, uscendo l'iphone dalla custodia rimaneva in quel punto sporco e perchè passandoci l'unghio sopra risultava più ruvido rispetto alle altre zone del vetro....ho inviato anche un video all'assistenza del secondo livello....Scarsa competenza o scarsa attenzione il risultato è che l'assistenza è pessima. Utilizzano la tattica del far stancare il cliente in modo che il telefono venga inviato in assistenza solo quando non si accende non è il modo corretto di fornire assistenza post acquisto...

Pickwick85
28-03-2012, 14:24
Ragazzi problema, mi è appena arrivato il nuovo in sostituzione, vado per inizializarlo e quando metto user e psw di icloud mi dice nessun backup disponibile, mentre l'avevo fatto proprio prima di ripristinarlo, se entro su icloud dal pc il backup lo vede però... :confused:

danny92
28-03-2012, 14:39
Ragazzi problema, mi è appena arrivato il nuovo in sostituzione, vado per inizializarlo e quando metto user e psw di icloud mi dice nessun backup disponibile, mentre l'avevo fatto proprio prima di ripristinarlo, se entro su icloud dal pc il backup lo vede però... :confused:

scusami se non c'entra nulla,quanti giorni son passati prima che ti arrivasse il rigenerato?

Pickwick85
28-03-2012, 14:48
scusami se non c'entra nulla,quanti giorni son passati prima che ti arrivasse il rigenerato?

Ciao, l'hanno ritirato lunedì alle 12.

Comunque non è rigenerato il mio, me l'hanno sostituito con uno nuovo!!! Almeno, la data di produzione dal seriale è marzo 2012, quindi presumo sia nuovo...

omero87
28-03-2012, 14:55
Questa è la quarta volta che Apple mi dice: Impossibile duplicare il problema....E' un'assistenza assolutamente inefficiente. O sono incompetenti o fanno finta di non vedere i problemi....

danny92
28-03-2012, 14:56
Ciao, l'hanno ritirato lunedì alle 12.

Comunque non è rigenerato il mio, me l'hanno sostituito con uno nuovo!!! Almeno, la data di produzione dal seriale è marzo 2012, quindi presumo sia nuovo...

nuovo??buon per te..provando a mettere il seriale del mio vecchio 4s,cioè quello che adesso è in assistenza,nelle voci della fabbricazione, mi dice :

Production year: 2012
Production week: 2 (January)

a te?

lunedi?!? wow..da me,abito in sicilia,l'hanno ritirato lunedi alle 14-05 e nel sito apple mi dice 28 marzo 2012: Sostituzione del prodotto in sospeso

a te dopo che ti è comparsa la voce di sostituzione del prodotto in sospeso,quant'è passato prima che ti arrivasse?

Pickwick85
28-03-2012, 15:12
nuovo??buon per te..provando a mettere il seriale del mio vecchio 4s,cioè quello che adesso è in assistenza,nelle voci della fabbricazione, mi dice :

Production year: 2012
Production week: 2 (January)

a te?

lunedi?!? wow..da me,abito in sicilia,l'hanno ritirato lunedi alle 14-05 e nel sito apple mi dice 28 marzo 2012: Sostituzione del prodotto in sospeso

a te dopo che ti è comparsa la voce di sostituzione del prodotto in sospeso,quant'è passato prima che ti arrivasse?

A me del vecchio mi diceva correttamente novembre 2011, di questo nuovo invece mi il sito mi dice marzo 2012.
Guarda di dico a loro è arrivato ieri alle 11 di mattina e il nuovo l'hanno spedito alle 14, quando ho visto che l'avevano spedito (questa mattina) ce l'avevo praticamente sotto casa.

danny92
28-03-2012, 15:17
A me del vecchio mi diceva correttamente novembre 2011, di questo nuovo invece mi il sito mi dice marzo 2012.
Guarda di dico a loro è arrivato ieri alle 11 di mattina e il nuovo l'hanno spedito alle 14, quando ho visto che l'avevano spedito (questa mattina) ce l'avevo praticamente sotto casa.

attualmente sul sito apple mi compare questo

http://img9.imageshack.us/img9/55/34254332.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/34254332.jpg/)

sul sito ups invece questo :

http://img84.imageshack.us/img84/1341/94400043.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/94400043.jpg/)

Non capisco se la data di consegna prevista,cioè per giovedi 29 marzo,si riferisca alla data di consegna presso il centro assistenza in olanda o presso casa mia..

mi sembra comunque strano che sia rivolta al centro assistenza in olanda perchè l'operatore ups poco fà mi ha detto che in olanda è arrivato questa mattina.

tu che ne pensi?

gelox15
28-03-2012, 15:26

Gentilmente mandami un pm quando puoi
Grazie mille ;)

gelox15
28-03-2012, 15:28
attualmente sul sito apple mi compare questo

http://img9.imageshack.us/img9/55/34254332.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/34254332.jpg/)

sul sito ups invece questo :

http://img84.imageshack.us/img84/1341/94400043.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/94400043.jpg/)

Non capisco se la data di consegna prevista,cioè per giovedi 29 marzo,si riferisca alla data di consegna presso il centro assistenza in olanda o presso casa mia..

mi sembra comunque strano che sia rivolta al centro assistenza in olanda perchè l'operatore ups poco fà mi ha detto che in olanda è arrivato questa mattina.

tu che ne pensi?
Il centro assistenza Europeo si trova in Olanda.
Quando te l hanno ritirato?

danny92
28-03-2012, 15:32
Il centro assistenza Europeo si trova in Olanda.
Quando te l hanno ritirato?

lunedi alle 14.05...

oggi chiamando l'ups,mi è stato detto che l'iphone è arrivato questa mattina in sede in olanda..

mi è pure arrivata l'email dell'apple dicendomi che appunto l'apparecchio era arrivo a destinazione.

Mr_Paulus
28-03-2012, 15:40

mah io oggi sono andato e in 10 minuti mi han cambiato il telefono.

Pickwick85
28-03-2012, 15:43
Il link l'ho trovato in questa discussione cercando con google:

http://genius.ispazio.net/23217/ce-d...e-di-uno-nuovo

Ragazzi mi aiutate con sta storia di icloud? Se configuro l'iphone come nuovo e poi metto il mio account il backup di 500 e passa mb lo vede, però non vedo nessuna voce per caricarlo, se cancello e ripristino l'iphone mi chiede configura da backup icloud però quando metto user e psw non mi trova nessun backup.
Ho chiamato l'assistenza apple e mi ha detto che era normale che la prima volta andava attivato come nuovo, io ero dubbioso, infatti dopo aver fatto quello che mi hanno detto ancora non va...

omero87
28-03-2012, 16:07
mah io oggi sono andato e in 10 minuti mi han cambiato il telefono.

Grazie in Apple Store...lì lo cambiano anche non avendo alcun problema. Metti caso che hai l'apple store che dista da casa tua 250 km....

gelox15
28-03-2012, 17:14
lunedi alle 14.05...

oggi chiamando l'ups,mi è stato detto che l'iphone è arrivato questa mattina in sede in olanda..

mi è pure arrivata l'email dell'apple dicendomi che appunto l'apparecchio era arrivo a destinazione.

Se questa mattina è arrivato in Olanda entro sera, massimo domani mattina provvederanno a mandartene uno sostitutivo

Pickwick85
28-03-2012, 17:44
Ho sentito dinuovo apple, mi ha detto di provare ad aggiornare l'iphone alla 5.1 perchè il backup su icloud è stato fatto col "vecchio" già aggiornato alla 5.1 appunto, altrimenti di contattarli tramite mail, bo speriamo vada bene, scrivo anche qui così almeno se dovesse capitare a qualcun'altro sappiamo cosa fare...

fedexxx84
28-03-2012, 17:45
http://img.tapatalk.com/3e62b203-3f71-0f02.jpg

Ragazzi non so se si nota da questa foto con il flash ma sul mio 4s un pò più sotto dell'angolo dello schermo in basso a destra e intorno al tasto home si è opacizzato il vetro, probabilmente si è rovinato lo strato oleorepellente... Confermate? Me lo cambiano in caso?
Se me lo dovessero cambiare posso pagare un supplemento per averlo 32gb invece di 16?
Così è proprio brutto, e poi è inammissibile che un telefono da 659 euro abbia problemi di questo tipo...

gelox15
28-03-2012, 17:48
http://img.tapatalk.com/3e62b203-3f71-0f02.jpg

Ragazzi non so se si nota da questa foto con il flash ma sul mio 4s un pò più sotto dell'angolo dello schermo in basso a destra e intorno al tasto home si è opacizzato il vetro, probabilmente si è rovinato lo strato oleorepellente... Confermate? Me lo cambiano in caso?
Se me lo dovessero cambiare posso pagare un supplemento per averlo 32gb invece di 16?
Così è proprio brutto, e poi è inammissibile che un telefono da 659 euro abbia problemi di questo tipo...

Dalla foto non si capisce molto a dire il vero....Cmq prova a sentire cosa ti dice Apple a riguardo e vedi come comportarti

fedexxx84
28-03-2012, 17:53
Eh già... È venuta proprio uno schifo... Domani passo all'apple store e vediamo che cosa dicono... Il problema si presenta con il telefono pulitissimo e contro luce... Però 'sta cosa fa un pò rabbia, dato che sono maniacale nel mantenimento del cellulare...

omero87
28-03-2012, 17:58
Ecco il video del problema allo strato oleofobico

http://www.youtube.com/watch?v=lG4561Rja9o&feature=youtu.be

Apple mi dice: Impossibile duplicare il problema

Questa è l'assistenza Apple...

danny92
28-03-2012, 19:18
Se questa mattina è arrivato in Olanda entro sera, massimo domani mattina provvederanno a mandartene uno sostitutivo

speriamo dai.

adesso mi compare cosi l'ups

http://img59.imageshack.us/img59/796/45618899.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/45618899.jpg/)

fedexxx84
28-03-2012, 21:53
Ecco il video del problema allo strato oleofobico

http://www.youtube.com/watch?v=lG4561Rja9o&feature=youtu.be

Apple mi dice: Impossibile duplicare il problema

Questa è l'assistenza Apple...

Anche a me è così, però la macchietta è più piccola, da pulitissimo non si vede nulla, poi appena ci passi il dito compare...

SchedaVideo
29-03-2012, 05:53
Ma se ci mettete una pellicola opaca non sparisce il problema?

Comunque non capisco sta cosa di sostituire un iphone in garanzia con un rigenerato, non è che un rigenerato sia per forza piu rovinato di uno nuovo, anzi a volte si ha quasi la sensazione, o la convinzione che i rigenerati siano piu controllati e apposto di quelli nuovi, visto che sono stati sistemati e ovviamente ricontrollati per bene. Pero sta cosa a me sinceramente da un pò fastidio.
Voi che ne dite?
sapete un rigenerato in qualche modo è stato gia utilizzato forse anche da mesi e mesi, la batteria? sara stata cambiata? lo schermo? in qualche modo avrà meno vita, visto che ha gia fatto ore e ore di utilizzo. I pulsanti? hanno gia lavorato... Ripeto se mi viene sostituito un iphone perche il mio è guasto, perciò ho pieno diritto d'aver la sostituzione, pretenderei che mi venga sostituito con un articolo nuovo, mai scartato, mai usato... sarebbe come andar in un negozio e comprare un articolo messo in esposizione, alla portata di tutti, palpato usato ecc ecc allo stesso prezzo di quello in scatola e mai usato.
Dal mio punto di vista non è proprio una cosa giusta...
Io se vado in un negozio e compro un articolo, se devono vendermi quello in vetrina, in esposizione voglio lo sconto, come minimo... Altrimenti vado da un altra parte a spendere i miei soldi...
Stessa cosa della sostituzione di un iphone che costa NON POCO e perche guasto dalla fabbrica vi viene sostituito con uno rigenerato.
So benissimo che potrebbero passarli per nuovi, azzerare il conteggio e io non saprei minimamente ninente. Ma cosi sapendolo mi da veramente fastidio...

danny92
29-03-2012, 06:25
perfetto penso che me ne stiano mandando uno nuovo perchè la data di fabbricazione è intorno al 10 marzo.

Consegna programmata:
Venerdì, 30/03/2012, Entro fine giornata

gelox15
29-03-2012, 12:49
Eh già... È venuta proprio uno schifo... Domani passo all'apple store e vediamo che cosa dicono... Il problema si presenta con il telefono pulitissimo e contro luce... Però 'sta cosa fa un pò rabbia, dato che sono maniacale nel mantenimento del cellulare...

Facci sapere che ti dicono ;)
perfetto penso che me ne stiano mandando uno nuovo perchè la data di fabbricazione è intorno al 10 marzo.

Consegna programmata:
Ottimo ;)

Pickwick85
29-03-2012, 13:06
Confermo che non prendeva il backup da icloud perchè non era stato ancora aggiornato alla 5.1, essendo stato fabbricato l'undicesma settimana dell'anno (Marzo) è normale che non fosse ancora aggiornato?
No perchè mi viene il dubbio che loro magari hanno rigenerato un iphone e cambiato il seriale facendolo risulatare come data di produzione marzo 2012 a sto punto...

danny92
29-03-2012, 13:13
Confermo che non prendeva il backup da icloud perchè non era stato ancora aggiornato alla 5.1, essendo stato fabbricato l'undicesma settimana dell'anno (Marzo) è normale che non fosse ancora aggiornato?
No perchè mi viene il dubbio che loro magari hanno rigenerato un iphone e cambiato il seriale facendolo risulatare come data di produzione marzo 2012 a sto punto...

mi aggiungo.

gelox15
29-03-2012, 14:21

mi aggiungo.

Anche il mio in sostituzione, pur essendo nuovo, aveva la 5.0.1

danny92
29-03-2012, 16:19
Anche il mio in sostituzione, pur essendo nuovo, aveva la 5.0.1

io domani vi dirò che firmware ho.

gelox15
29-03-2012, 21:00
io domani vi dirò che firmware ho.

;)

andrears250
29-03-2012, 21:00
Perchè un prodotto in garanzia dovrebbe essere sostituito con un prodotto nuovo? Capisco entro la prima settimana dove l'usura è pari a zero.. Ma dopo mesi?

gelox15
29-03-2012, 21:05
Perchè un prodotto in garanzia dovrebbe essere sostituito con un prodotto nuovo? Capisco entro la prima settimana dove l'usura è pari a zero.. Ma dopo mesi?

E' al politica di Apple, che dà solamente un anno di garanzia per i suoi prodotti.

Che poi loro non li considerano nuovi, ma rigenerati...

Pickwick85
29-03-2012, 21:41

Si per carità tanto io il 4s l'ho preso quando è uscito, quindi nuovo o rigenerato poco mi importa, però dato che presumo sia nuovo dal seriale, mi piacerebbe poter dire quando fra un pò lo venderò se è di novembre 2011 o di marzo 2012 realmente il telefono...

Questo che mi hanno mandato comunque, ricondizionato o nuovo che sia, al contrario dei primi due che ho avuto NUOVI di sicuro dal negozio, è perfetto...

andrears250
30-03-2012, 04:19
quando lo vendi semplicemente dici che è un telefono che ti è stato dato in sostituzione. Sempre per il discorso di prima, non si può pretendere un telefono nuovo di pacca.. sarà mica per chiedere più dindi quando lo vendi, no? ;)

danny92
30-03-2012, 06:27
non resisto più :cry: :cry:

:fagiano: :fagiano:

il seriale del mio sostituito inizia con DQG,cosa significa?

Pickwick85
30-03-2012, 12:19
quando lo vendi semplicemente dici che è un telefono che ti è stato dato in sostituzione. Sempre per il discorso di prima, non si può pretendere un telefono nuovo di pacca.. sarà mica per chiedere più dindi quando lo vendi, no? ;)

Certo, anche quello, sicuramente un iphone di marzo 2012 vale un pò di più di uno di novembre 2011, fatto sta che son contento alla fine che apple me l'abbia sostituito con uno nuovo, mi andava bene anche rigenerato eh per carità, però meglio così...

danny92
30-03-2012, 12:22
Certo, anche quello, sicuramente un iphone di marzo 2012 vale un pò di più di uno di novembre 2011, fatto sta che son contento alla fine che apple me l'abbia sostituito con uno nuovo, mi andava bene anche rigenerato eh per carità, però meglio così...

il tuo seriale inizia DGQ?

quando te l'hanno mandato la scatola era nera?

Pickwick85
30-03-2012, 12:58
Ciao, il mio seriale comincia con DQGHD e la scatola è sottile e bianca con scritto in arancione "iPhone applecare service".

danny92
30-03-2012, 13:02
Ciao, il mio seriale comincia con DQGHD e la scatola è sottile e bianca con scritto in arancione "iPhone applecare service".

DQGHC il mio cosi inizia..comunque se la scatola è bianca vuol dire che davvero è nuovo..per quelli rigenerati è nera.

omero87
30-03-2012, 13:13
DQGHC il mio cosi inizia..comunque se la scatola è bianca vuol dire che davvero è nuovo..per quelli rigenerati è nera.

ma cosa c'entra anche il mio iphone che mi hanno rimandato indietro aveva la scatola bianca...

patanfrana
30-03-2012, 14:49
Ma sta fobia per i rigenerati? :mbe:

La scatola non vuol dire nulla.

Apple sostituisce sempre con rigenerati, a meno che tu non sia entro i primi 14 giorni dall'acquisto: in quel caso hai diritto ad un prodotto nuovo.

omero87
30-03-2012, 14:50

Consegna programmata:

scusa ma le informazioni relative all'iphone sostitutivo chi te le ha date? A me compare al terzo step: Sostituzione del prodotto in sospeso

paolob79
30-03-2012, 15:00
Oltrettuto nuovi penso siano impossibili da avere... rigenerati sono cmq nuovi per apple... mia moglie quando siamo andati a comrpare il telefono in store hanno fatto tutti i fighi per attivarlo loro.... bene.. non si attivava il primo :D .. naturalmente subito sostituito con uno nuovo secondo voi quello di mia moglie che era guardo che fine avrà fatto ?

Cmq i rigenerati apple sono alla stessa stregua dei nuovi se non meglio perchè sono testati ;)

Pickwick85
30-03-2012, 16:40
Mah, io controllando il seriale sul sito che ho postato qualche pagina fa mi dice che quello che mi hanno inviato è nuovo, prodotto a marzo 2012, avevo sentito anchio sta storia della scatola bianca, cioè a me non cambia nulla se è rigenerato o nuovo, mi viene però il dubbio che sia normale che anche se rigenerato dal seriale risulti nuovo e prodotto a marzo perchè probabilmente lo cambiano...

danny92
31-03-2012, 06:34
finalmente mio!!

devo dire perfetto!!

e forse forse migliore rispetto a quello mio di prima sopratutto nelle chiamate,la qualità audio è perfetta senza disturbi e senza niente..con quello "vecchio" ogni tanto avevo qualche disturbo.

gelox15
31-03-2012, 08:18
finalmente mio!!

devo dire perfetto!!

e forse forse migliore rispetto a quello mio di prima sopratutto nelle chiamate,la qualità audio è perfetta senza disturbi e senza niente..con quello "vecchio" ogni tanto avevo qualche disturbo.

Ottimo ;)

omero87
31-03-2012, 09:18
Ragazzi da ieri pomeriggio lo stato di riparazione è fermo su: Sostituzione del prodotto in sospeso.

Come mai non mi viene comunicato il numero di tracking di ritorno e il numero di serie dell'iphone sostitutivo?

patanfrana
31-03-2012, 10:43
A volte il sito per assurdo non è aggiornato: io ho mandato in sostituzione un iPad e mi è tornato in 24h, nonostante il sito indicasse ancora "in attesa di sostituzione" ;)

Apple_81
31-03-2012, 11:14
domanda stupida ... per sostituilo conviene andare all'apple store o spedirlo ?

come mai tutti voi state sostituendo gli iphone ?

elecim
31-03-2012, 11:27
domanda stupida ... per sostituilo conviene andare all'apple store o spedirlo ?

come mai tutti voi state sostituendo gli iphone ?

Dipende se hai uno store nelle vicinanze

Gli iPhone vengono sostituiti solo in Caso di difformità che rientrano in garanzia

Apple_81
31-03-2012, 11:30
Dipende se hai uno store nelle vicinanze

Gli iPhone vengono sostituiti solo in Caso di difformità che rientrano in garanzia

mmmmm ...... ho due amici che si sono fatti sostiuire l'iphone 4 prima che scadessero le garanzie dicendo che non prendevano bene la linea ! :sofico:

apple store di marcianise ...

era tutti graffiati e consumati ! adesso sono nuovi !!!!!!!

Filly95
31-03-2012, 12:27
A proposito di sostituzioni e garanzie, Apple dopo essere stata multata di 900.000€ mette online una tabella che chiarisce i termini della garanzia: http://www.apple.com/it/legal/statutory-warranty/

Pickwick85
31-03-2012, 12:32
Comunque ditemi quello che volete, le cose se le fanno strapagare, per quello che mi è costato il 4s esigo che sia perfetto, il tasto home che scricchiolava anche se perfettamente funzionante mi dava parecchio fastidio, mi hanno mandato un iphone 4s nuovo a quanto pare sostituito in garanzia ed io penso che come Apple non ce n'è, forse lo fanno anche per questo, Apple è Apple c'è poco da fare...
Comportandosi così hanno guadagnato sicuramente una futura vendita di un iphone 5, il business è anche questo, non sempre e solo guadagno, bisogna saperci fare...

omero87
31-03-2012, 12:50
A volte il sito per assurdo non è aggiornato: io ho mandato in sostituzione un iPad e mi è tornato in 24h, nonostante il sito indicasse ancora "in attesa di sostituzione" ;)

ho chiamato la apple e mi hanno fornito il numero per il tracking ma il numero di serie non me l'hanno saputo dire...

patanfrana
31-03-2012, 13:02
ho chiamato la apple e mi hanno fornito il numero per il tracking ma il numero di serie non me l'hanno saputo dire...
Come era prevedibile: il sito è inaffidabile purtroppo.

Il seriale amen ragazzi: appena vi arriva lo vedete, tanto mica lo potete cambiare. ;)

SchedaVideo
01-04-2012, 11:32
Ciao a tutti. Mi servirebbe una info
Sapete x caso se esiste una traduzione per il programmino SPORTS TRACKER con la Nokia c'era in lingua italiana.

Wuillyc2
01-04-2012, 11:48
Ciao a tutti. Mi servirebbe una info
Sapete x caso se esiste una traduzione per il programmino SPORTS TRACKER con la Nokia c'era in lingua italiana.

no,cmq se vuoi un consiglio vai di Nike Plus, tutta un'altra storia.

gelox15
01-04-2012, 11:49
Ragazzi da ieri pomeriggio lo stato di riparazione è fermo su: Sostituzione del prodotto in sospeso.

Come mai non mi viene comunicato il numero di tracking di ritorno e il numero di serie dell'iphone sostitutivo?

Quoto patanfrana, il sito non è aggiornato molto velocemente ;)

SchedaVideo
01-04-2012, 11:50
no,cmq se vuoi un consiglio vai di Nike Plus, tutta un'altra storia.

Mi avevi accennato di questo programma te tempo fa. Na non l'ho mai scaricati. Lo scarico adesso.
Non lo trova Nike plus

iK@rus
01-04-2012, 11:58
Mi avevi accennato di questo programma te tempo fa. Na non l'ho mai scaricati. Lo scarico adesso.
Non lo trova Nike plus

Nike+

oppure cerca runkeeper

Apple_81
01-04-2012, 12:09
uso nike+ gps da molto tempo e ti posso dire che è ben fatto ... ;)

Pinball_Wizard
01-04-2012, 14:19
io uuso iMapMyRun e mi trovo benissimo :D

SchedaVideo
01-04-2012, 22:06
Ho creato un evento nel calendario ma non riesco a eliminarlo. Ho anche cliccate su ELIMINA ma niente

rosolto...

rollo89
01-04-2012, 22:54
ho una domanda le vecchie note nel calendario dall'iphone 4s mi sono sparite ma sul mac ci sono sempre come faccio a farle tornare nell'iphone?

NuT
02-04-2012, 09:51
Non so se è più un problema hardware che software, ma da quando sono passato da 3GS a 4S (in concomitanza del rilascio di iOS 5.1) ho problemi con iMessage, e solo con un contatto (a quanto pare).

In pratica non ricevo i messaggi (mentre in invio tutto ok), e mi capita solo o comunque più spesso quando sono a casa che non fuori. Ieri su una 30ina di messaggi me ne sono arrivati due o tre...

Non so se dipenda dalla linea, a casa non ho una buona ricezione, ma questo sembrava essersi risolto negli ultimi tempi e in ogni caso è un problema che ha da sempre caratterizzato più le comunicazioni voce che non la messaggistica, che comunque in casa con iMessage dovrebbe sfruttare il wifi e non la rete dati. Però quando è in standby, il wifi dovrebbe automaticamente spegnersi giusto? E allora è un problema software, di telefono o semplicemente la linea fa cagare? Però con gli sms normali (magari da gente che non ha iPhone) non ho problemi, mi arrivano come sempre. Non so che pesci prendere, ho anche ripristinato le impostazioni di rete e non sono riuscito a risolvere.

robynove82
02-04-2012, 11:05
Io ho avuto lo stesso problema probabilmente sono i server loro che fanno un po' le bizze. Ora ultimamente non ho problemi. Fai una cosa rifai la procedura di disattivazione e riattivazione di imessage da menu e vedi se risolvi, io non ho più avuto problemi da quel momento lì. Attendi comunque qualche ora o un giorno perchè funzioni correttamente. Altrimenti non so potrebbe essere un problema loro.

Samus
02-04-2012, 12:47
anche io ho problemi con imessage in questi giorni :fagiano:

darkdragonseven
02-04-2012, 14:37
Qual è, a vostro avviso, la migliore app per riprodurre divx, xvid ecc.. ?

@ndrey
02-04-2012, 15:18
Ragazzi che ne dite?!

http://img807.imageshack.us/img807/6182/p1020493w.th.jpg (http://img807.imageshack.us/i/p1020493w.jpg/)
http://img692.imageshack.us/img692/1376/p1020492y.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/p1020492y.jpg/)

:)

Pinball_Wizard
02-04-2012, 15:19
Qual è, a vostro avviso, la migliore app per riprodurre divx, xvid ecc.. ?

vlc?

darkdragonseven
02-04-2012, 16:20
Ho preso Flexplayer, è fantastico! Proverò anche vlc ;) !

gelox15
02-04-2012, 17:12
Ragazzi che ne dite?!

http://img807.imageshack.us/img807/6182/p1020493w.th.jpg (http://img807.imageshack.us/i/p1020493w.jpg/)
http://img692.imageshack.us/img692/1376/p1020492y.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/p1020492y.jpg/)

E' una cover? :confused:

tecno789
02-04-2012, 17:19
Ragazzi che ne dite?!

bello :)

NuT
02-04-2012, 18:30
Io ho avuto lo stesso problema probabilmente sono i server loro che fanno un po' le bizze. Ora ultimamente non ho problemi. Fai una cosa rifai la procedura di disattivazione e riattivazione di imessage da menu e vedi se risolvi, io non ho più avuto problemi da quel momento lì. Attendi comunque qualche ora o un giorno perchè funzioni correttamente. Altrimenti non so potrebbe essere un problema loro.

Già provato quello...più volte. Inizialmente sembrava tutto ok, ma poi ho avuto di nuovo problemi. C'è da dire che l'ultima volta l'ho fatto ieri pomeriggio, e stamattina mi sono arrivati tutti (o quasi, ne mancano all'appello giusto un paio) i messaggi che ieri avevo perso.

Altra cosa, ho cambiato ID apple e ho dovuto reimpostare pure quello (fatto appunto ieri pomeriggio, con disattivazione e riattivazione di iMessage).

Vediamo come va nei prossimi giorni, IMHO è un bug del 5.1 perché prima andava una scheggia, sia col 5.0 (usato per tanto tempo) che col 5.0.1.

anche io ho problemi con imessage in questi giorni :fagiano:

Che operatore hai? Io Vodafone.

@ndrey
02-04-2012, 18:40
E' una cover? :confused:

No e' un bumper in alluminio e la placca posteriore sostituita.

iK@rus
02-04-2012, 18:55
Oure io parecchi problemi con vodafone ed i message... Son pure 3gg che a casa mia da "nessun segnale"... Bha....:rolleyes:

Samus
02-04-2012, 19:27
Che operatore hai? Io Vodafone.

idem

effettivamente prima non avevo problemi, una settimana fa ero tim :fagiano:

gelox15
02-04-2012, 21:12
No e' un bumper in alluminio e la placca posteriore sostituita.

Capito. Molto bella ;)

rollo89
03-04-2012, 22:11
ho una domanda le vecchie note nel calendario dall'iphone 4s mi sono sparite ma sul mac ci sono sempre come faccio a farle tornare nell'iphone?

nessuno?

dual2duo
03-04-2012, 22:19
L'iPhone 4s è uguale al 4 solo esteticamente e per il display ma è come se fosse un nuovo iPhone.

- potenza nettamente superiore con il dual core rispetto al 4 che risulta più lento del 3GS(glbenchmark 4s 6700, 4 1700 e 3GS 3900)

- velocità di connessione maggiore

- ricezione migliorata

- fotocamera da 5 a 8 mp

- video da hd a full hd

- siri

L'iPhone 4 a livello di hardware è una ciofeca.

robynove82
03-04-2012, 23:14
Oggi sono andato nuovamente in roaming con tim.. Ho calcolato all'incirca il tempo di ripresa dell'operatore Tre, ci ha messo circa 3 minuti quindi confermo che tra la 5.0.1 e la 5.1 non è cambiato niente o se è cambiato non sono stati fatti troppi progressi. Mi rimane sempre il dubbio di quanto ci mettono altri smartphone per avere un confronto.. Avete lo stesso comportamento? Mi piacerebbe sentire più persone, io non posso fare molti test perchè nella mia zona vado in roaming (per fortuna) una volta ogni morte di papa.

iK@rus
04-04-2012, 00:04

Bhe insomma... Non esageriamo ora.. ;)

marazzina15
04-04-2012, 00:11
domanda.. ma le offerte in abbonamento di qualsiasi compagnia telefonica per il 4 s sono possibili solo se uno ha carta di credito???

dual2duo
04-04-2012, 09:33
Bhe insomma... Non esageriamo ora.. ;)

Dovresti averli per accorgertene.
Non parlo per sentito dire.
Un porcessore da 800mhz come nel 4 ed un display il doppio definito rispetto al 3gs che ha un processore simile essendo un 633mhz risulta più lento di quello del 3gs.
Basta provarli.
Il 4 apre l'applicazione prima ma è più lento poi durante l'uso come nei giochi(le uniche applicazioni dove la potenza del proceasore si vede).

http://desmond.imageshack.us/Himg138/scaled.php?server=138&filename=47174730883296250390210.jpg&res=medium

dual2duo
04-04-2012, 09:35
domanda.. ma le offerte in abbonamento di qualsiasi compagnia telefonica per il 4 s sono possibili solo se uno ha carta di credito???

La 3 non la chiede.

tecno789
04-04-2012, 09:41
L'iPhone 4s è uguale al 4 solo esteticamente e per il display ma è come se fosse un nuovo iPhone.

- potenza nettamente superiore con il dual core rispetto al 4 che risulta più lento del 3GS(glbenchmark 4s 6700, 4 1700 e 3GS 3900)

- velocità di connessione maggiore

- ricezione migliorata

- fotocamera da 5 a 8 mp

- video da hd a full hd

- siri

si sente il dual core che spinge?? :)

recoil
04-04-2012, 09:45
Un porcessore da 800mhz come nel 4 ed un display il doppio definito rispetto al 3gs che ha un processore simile essendo un 633mhz risulta più lento di quello del 3gs.
Basta provarli.
Il 4 apre l'applicazione prima ma è più lento poi durante l'uso come nei giochi(le uniche applicazioni dove la potenza del proceasore si vede).

http://desmond.imageshack.us/Himg138/scaled.php?server=138&filename=47174730883296250390210.jpg&res=medium

beh io non gioco mai con il telefono non me ne posso rendere conto

per ora con tutte le app che uso la reattivita' e' ottima, ultimamente noto solo un rallentamento piuttosto evidente con camera+ infatti sto usando piu' spesso l'applicazione nativa
per il resto non ho di che lamentarmi, ho provato un po' il 4S ma le differenze non giustificano assolutamente l'upgrade per quanto mi riguarda

dual2duo
04-04-2012, 09:51
beh io non gioco mai con il telefono non me ne posso rendere conto

per ora con tutte le app che uso la reattivita' e' ottima, ultimamente noto solo un rallentamento piuttosto evidente con camera+ infatti sto usando piu' spesso l'applicazione nativa
per il resto non ho di che lamentarmi, ho provato un po' il 4S ma le differenze non giustificano assolutamente l'upgrade per quanto mi riguarda

Probabilmente avresti potuto spendere meno e prendere il 3gs per le tue esigenze, non avresti forse avuto rallentamenti.

dual2duo
04-04-2012, 09:56
si sente il dual core che spinge?? :)

Sulla carta un dual core da 1ghz limitato a 800mhz sembrerebbe robetta se paragonato ad un dual core da 1,4ghz samsung con android(ho anche dispositivi android) ma l'eccellente ottimizzazione dell'so e la leggerezza di ios rendono l'iphone 4s una bomba non solo provandolo ma anche avendone conferma con glbenchmark disponibile sia per ios che android.

Iphone 4s 6700
Iphone 4 1700
Iphone 3gs 3900

Galaxy s2(dual core 1,2ghz) 6800
Galaxy note(dual core 1,4ghz) 2900

tecno789
04-04-2012, 10:00
Sulla carta un dual core da 1ghz limitato a 800mhz sembrerebbe robetta se paragonato ad un dual core da 1,4ghz samsung con android(ho anche dispositivi android) ma l'eccellente ottimizzazione dell'so e la leggerezza di ios rendono l'iphone 4s una bomba non solo provandolo ma anche avendone conferma con glbenchmark disponibile sia per ios che android.

Iphone 4s 6700
Iphone 4 1700
Iphone 3gs 3900

Galaxy s2(dual core 1,2ghz) 6800
Galaxy note(dual core 1,4ghz) 2900

ma non si può togliere quel blocco, 200 mhz non sono proprio pochini eh

dual2duo
04-04-2012, 10:08
ma non si può togliere quel blocco, 200 mhz non sono proprio pochini eh

Il dual core dell'iphone 4s da 800mhz tira quanto un dual core da 1,2ghz e un dual core da 1,4ghz con android.

Il limite non è presente sull'ipad.

È possibile toglierlo su iphone 4s ma bisognerebbe eliminare una cartella dove sono contenuti anche dei dati importanti per il risparmio di batteria.

Non otterresti comunque grandissimo vantaggio visto che non esistono applicazioni che portano al limite il dual core a 800mhz.

Infatti sia il nuovo ipad che l'iphone 5 hanno ed avranno un quad core sinceramente inutile per ora e per i prossimi 2 anni.

tecno789
04-04-2012, 10:17
Il dual core dell'iphone 4s da 800mhz tira quanto un dual core da 1,2ghz e un dual core da 1,4ghz con android.

Il limite non è presente sull'ipad.

È possibile toglierlo su iphone 4s ma bisognerebbe eliminare una cartella dove sono contenuti anche dei dati importanti per il risparmio di batteria.

Non otterresti comunque grandissimo vantaggio visto che non esistono applicazioni che portano al limite il dual core a 800mhz.

Infatti sia il nuovo ipad che l'iphone 5 hanno ed avranno un quad core sinceramente inutile per ora e per i prossimi 2 anni.

infatti, a mio avviso era meglio che facevano sull'iphone 5 un bel dual core cloccato a maggior frequenza, le differenze si noterebbero, piuttosto che installare un quad core :)

dual2duo
04-04-2012, 10:18
Togliendo l'iphone 4s il migliore dispositivo in quanto ottimizzazione è il galaxy s2 con il suo dual core da 1,2ghz.
L'xperia s è eccellente ma nonostante un dual core da 1,5ghz è meno fluido del galaxy s2.

ceschi
04-04-2012, 10:20
Probabilmente avresti potuto spendere meno e prendere il 3gs per le tue esigenze, non avresti forse avuto rallentamenti.

Solo per l'autonomia e il retina il 3GS non è paragonabile...
fa punteggio più alto di benchmark ? a chi importa ? :D

dual2duo
04-04-2012, 10:21
infatti, a mio avviso era meglio che facevano sull'iphone 5 un bel dual core cloccato a maggior frequenza, le differenze si noterebbero, piuttosto che installare un quad core :)

Purtroppo se non facessero un quad core la concorrenza ne approfitterebbe per accusare apple di essere rimasta indietro.

Il buon senso avrebbe dovuto nel far optare apple per un dual core da 1,2ghz o 1,4ghz che su ios sarebbe stato una favola e attuale per anni.

omero87
04-04-2012, 10:22
Una volta sostituito l'iphone sapete se la garanzia viene posticipata di 3 mesi? oppure rimane sempre la stessa?

grazie

tecno789
04-04-2012, 10:24
Purtroppo se non facessero un quad core la concorrenza ne approfitterebbe per accusare apple di essere rimasta indietro.

Il buon senso avrebbe dovuto nel far optare apple per un dual core da 1,2ghz o 1,4ghz che su ios sarebbe stato una favola e attuale per anni.

quoto anche io la penso così.... ma scusami se devio un attimo, ma l'ipad 3 non ha mica problemi di consumi con la nuova cpu? secondo me mettere un quad-core in un cellulare è un casino per temperature e consumi :)
staremo a vedere

dual2duo
04-04-2012, 10:28
Solo per l'autonomia e il retina il 3GS non è paragonabile...
fa punteggio più alto di benchmark ? a chi importa ? :D

Alla fluidità?

La tecnologia cerca di migkiorare la fluidità, non di peggiorarla XD

a che serve un display definito se il processore non lo regge?

È come vantarsi di avere un telaio di una ferrari con il motore di una golf XD

ed infatti apple è corsa ai ripari ed anche per il nuovo ipad la lezione è servita, maggiore risoluzione e quad core.

Un dual core dell'ipad 2 sul nuovo ipad da 2050x1500 di display sarebbe stata una cavolata come per l'iphone 4.

Sarebbe servito a tornare alle prestazioni de primo ipad.

iK@rus
04-04-2012, 10:31
Basta provarli.

Guarda... momentaneamente io ho il 4, prima avevo il 3g, mio fratello ora ha il 4s e la mia ragazza il 3gs, per cui non è che parlo senza averli provati.. ;)

Dico semplicemente che il 4 è un ottimo prodotto, e per l'uso che ne faccio non si avvertono mai rallentamenti. L'unica cosa che ti posso assicurare è che risulta inutile con i dispositivi apple fare la prova con i benchmark, è vero che l'iphone 4 si trova a gestire un monitor con una risoluzione maggiore rispetto al 3gs, cosa la cui sofferenza si notava ancora di più su ipad 1g, che aveva pura metà della ram dell'iphone 4..
se anzi provi a confrontare un ipad 1g con un iphone 4 che a livello di benchmark hanno un punteggio che volge a favore dell'ipad 1g, cosa strana visto che a livello HW era inferiore. Il clock delle cpu è maggiore, ma la ram è inferiore ed il monitor ha ancora più pixel... LINK (http://www.melamorsicata.it/mela/2010/06/24/dai-test-risulta-che-l-ipad-e-piu-veloce-dell-iphone-4/) eppure se li metti uno di fianco all'altro ti accorgi subito di come l'ipad risulti (con ios 5.1) molto meno reattivo rispetto all'iphone..

ergo.. la valutazione dei bench sono pippe mentali utilizzate per valutare chi ce l'ha più grosso... :sofico:

dual2duo
04-04-2012, 10:31
quoto anche io la penso così.... ma scusami se devio un attimo, ma l'ipad 3 non ha mica problemi di consumi con la nuova cpu? secondo me mettere un quad-core in un cellulare è un casino per temperature e consumi :)
staremo a vedere

Il consumo si risolverà con una batteria da 2000mah mentte per le temperature ci saranno dei problemi sicuramente.

Tra il nuovo ipad e l'iphone 5 ci saranno 6 mesi e speriamo che in questo periodo abbiano pensato ad una soluzione.

Sicuramente faranno come per l'iphone 4s, un quad core da 1ghz limitato a 800mhz.

dual2duo
04-04-2012, 10:42
ergo.. la valutazione dei bench sono pippe mentali utilizzate per valutare chi ce l'ha più grosso... :sofico:

Ecco perchè dico di provarli.

Parli in base alle tue esigenze ed è per questo che ti dico che magari un samsung ace da 150 euro avrebbe svolto la stessa utilità.

Non hai bisogno di potenza? Non ci devi fare chissà cosa?
Perchè spendere 700 euro per un 800mhz?

Il samsung ace costa 150 euro ed ha un 800mhz.

Per lavoro mi tocca usarli e mi accorgo dei limiti che hanno.

Bastano 5 minuti per mandare in crisi uno smartphone ed il 4 a livello hardware è una ciofeca.

Due app, due montaggi e ti chiedi:"l'ho preso perchè è un prodotto figo o per un senso logico di utilizzo?"

Per il primo sto zitto, per il secondo la domanda è:"se lo uso per cose di basso livello(tanto da non accorgermi neanche i limiti dell'hardware) non mi bastava un dispositivo da 200 euro con la stessa potenza ed applicazioni(800mhz e android) o un iphone 3gs meno costoso e più performante?"

dual2duo
04-04-2012, 10:52
Ovviamente ognuno difende il proprio acquisto e chi ha il 4 dice che non è giustificato il passaggio all'iphone 4s.

Se invece l'iphone 4s si fosse chiamato 5 lo avrebbero cambiato tutti o quasi, perchè?

Perchè se si toglie il nome l'iphone 4s è un nuovo iphone con solo l'estetica e il display uguali.

- dual core(un solo core del 4)

- connessione velocizzata

- ricezione migliorata

- 8mp(5mp del 4)

- f2,4(f2,8 del 4)

- full hd(hd del 4)

- siri

- maggiori applicazioni(dedicate all'iphone 4s e per un dual core)

Il nome è simile, l'estetica è uguale e il display è uguale, tutto il resto(dentro) è differente.

È un altro iphone, non è un upgrade come per il 3gs.

dual2duo
04-04-2012, 10:59
Pensa, l'iphone 5 forse avrà meno novità rispetto all'iphone 4s.

Forse avrà un quad core, il display forse sempre un 3,5" come steve jobs avrebbe voluto, full hd come questo, siri come questo, il 4g che da noi non esisterà fino al 2013 e con costi esagerati(in usa il 4g costa 20 dollari per ogni gb).

Quindi un quad core ed un 4g inutilizzabile e questo meriterebbe più di un iphone 4s rispetto al 4 che è meglio in tutto?

Mr_Paulus
04-04-2012, 11:16
Ecco perchè dico di provarli.

Parli in base alle tue esigenze ed è per questo che ti dico che magari un samsung ace da 150 euro avrebbe svolto la stessa utilità.

Non hai bisogno di potenza? Non ci devi fare chissà cosa?
Perchè spendere 700 euro per un 800mhz?

Il samsung ace costa 150 euro ed ha un 800mhz.

Per lavoro mi tocca usarli e mi accorgo dei limiti che hanno.

Bastano 5 minuti per mandare in crisi uno smartphone ed il 4 a livello hardware è una ciofeca.

Due app, due montaggi e ti chiedi:"l'ho preso perchè è un prodotto figo o per un senso logico di utilizzo?"

Per il primo sto zitto, per il secondo la domanda è:"se lo uso per cose di basso livello(tanto da non accorgermi neanche i limiti dell'hardware) non mi bastava un dispositivo da 200 euro con la stessa potenza ed applicazioni(800mhz e android) o un iphone 3gs meno costoso e più performante?"

si ma non puoi paragonare un arm v6 (samsung) con un v7 (ip4) e un sistema operativo con ottimizzazone tendente a zero (anroid di fascia bassa) con ios.

poi che il 4 è una ciofeca -> :asd:

dual2duo
04-04-2012, 11:18
Per l'uso che ne deve fare va bene anche un ngm XD

dual2duo
04-04-2012, 11:21
Ovviamente ognuno difende il proprio acquisto e chi ha il 4 dice che non è giustificato il passaggio all'iphone 4s.

Se invece l'iphone 4s si fosse chiamato 5 lo avrebbero cambiato tutti o quasi, perchè?

Perchè se si toglie il nome l'iphone 4s è un nuovo iphone con solo l'estetica e il display uguali.

- dual core(un solo core del 4)

- connessione velocizzata
I
- ricezione migliorata

- 8mp(5mp del 4)

- f2,4(f2,8 del 4)

- full hd(hd del 4)

- siri

- maggiori applicazioni(dedicate all'iphone 4s e per un dual core)

Il nome è simile, l'estetica è uguale e il display è uguale, tutto il resto(dentro) è differente.

È un altro iphone, non è un upgrade come per il 3gs.

in effetti doveva chiamarsi iphone 5 ma il fatto che steve jobs amasse l'estetica del 4 ha fatto optare apple per dargli la stessa estetica e chiamarlo iphone 4s, iphone for(4) Steve(s).

dual2duo
04-04-2012, 11:23
Pensa, l'iphone 5 forse avrà meno novità rispetto all'iphone 4s.

Forse avrà un quad core, il display forse sempre un 3,5" come steve jobs avrebbe voluto, full hd come questo, siri come questo, il 4g che da noi non esisterà fino al 2013 e con costi esagerati(in usa il 4g costa 20 dollari per ogni gb).

Quindi un quad core ed un 4g inutilizzabile e questo meriterebbe più di un iphone 4s rispetto al 4 che è meglio in tutto?

Mi auguro che apple non si limiti al solo quad core e 4g.

ReMarco
04-04-2012, 11:24
scusate la domanda...
ieri usavo Mappe per raggiungere un posto in macchina, solo che dopo pochi minuti si oscura lo schermo e devo sbloccarlo rischiando l'incidente....
c'è un modo per far rimanere l'app aperta anche se non la consulto per un po?

grazie

patanfrana
04-04-2012, 11:25
Ma tu che uso ne fai, tanto per capire? Controlli la stazione spaziale internazionale? Disegni grattacieli? Piloti caccia militari? :D

dual2duo
04-04-2012, 11:28
scusate la domanda...
ieri usavo Mappe per raggiungere un posto in macchina, solo che dopo pochi minuti si oscura lo schermo e devo sbloccarlo rischiando l'incidente....
c'è un modo per far rimanere l'app aperta anche se non la consulto per un po?

grazie

Disabilità lo spegnimento del display nelle impostazioni.

dual2duo
04-04-2012, 11:31
Ma tu che uso ne fai, tanto per capire? Controlli la stazione spaziale internazionale? Disegni grattacieli? Piloti caccia militari? :D

Ripeto, ognuno difende il proprio acquisto.
Avendoli avuti tutti non ho interesse a criticarne uno in particolare senza motivo.

ReMarco
04-04-2012, 11:34
Disabilità lo spegnimento del display nelle impostazioni.

ma poi rimane acceso per sempre?

iK@rus
04-04-2012, 12:10
si ma non puoi paragonare un arm v6 (samsung) con un v7 (ip4) e un sistema operativo con ottimizzazone tendente a zero (anroid di fascia bassa) con ios.

poi che il 4 è una ciofeca -> :asd:

Come no?!?! se sulla carta hanno le stesse funzioni perchè non paragonarli? anche una Ferrari F12 berlinetta ha 4 ruote come una fiat punto... :sofico:

LOL... non oso immaginare che uso ne fai tu allora... comunque non sapevo che l'unica funzione dell'iphone fosse avviare giochi in alta definizione sempre più velocemente...
Ovviamente è una caratteristica, ma siccome ogniuno valuta i propri acquisti in base alle proprie esigenze, e la mia non era quella di un telefono che avviasse infinity blade ancora prima che io toccassi l'icona, ho optato per un iphone 4 usato a 350€ da un amico anzichè un iphone 4s da 750€ ;) ...

bhe se anche tu, come me, non fai queste semplici operazioni di routine quotidiana credo ti possa accontentare di un NGM... se vuoi faccio un ordine cumulativo... :sofico:

PS: credo non serva andare avanti con queste inutili chiacchiere da bar.. ;)

patanfrana
04-04-2012, 12:26
Ripeto, ognuno difende il proprio acquisto.
Avendoli avuti tutti non ho interesse a criticarne uno in particolare senza motivo.
Difesa dell'acquisto? Personalmente ho avuto tutti gli iPhone dal primo (meno il 3g, vera boiata IMHO) fino al 4: il 4s l'ho provato a lungo avendolo comprato per un cliente, e, a parte la fotocamera, non mi ha convinto all'acquisto.

La reattività del SO e delle applicazioni è uguale tra 4 e 4S, solo la ram aiuta in casi di molte app in background (o di più tab in Safari).

I bench possono dire quello che vogliono, ma la fruibilità di un prodotto non si giudica da una scena renderizzata in 3D.

Tu intanto non mi hai ancora detto per cosa usi l'iPhone 4S che ti fa sentire l'iPhone 4 tanto antiquato e lento. ;)
bhe se anche tu, come me, non fai queste semplici operazioni di routine quotidiana credo ti possa accontentare di un NGM... se vuoi faccio un ordine cumulativo... :sofico:

PS: credo non serva andare avanti con queste inutili chiacchiere da bar.. ;)
No guarda, ho ritrovato un 3310 nel cassetto ed ora lo metto in ricarica, mentre passo alla 3 per fare il passaggio da micro-SIM a SIM :D

robynove82
04-04-2012, 12:42
Difesa dell'acquisto? Personalmente ho avuto tutti gli iPhone dal primo (meno il 3g, vera boiata IMHO) fino al 4: il 4s l'ho provato a lungo avendolo comprato per un cliente, e, a parte la fotocamera, non mi ha convinto all'acquisto.

La reattività del SO e delle applicazioni è uguale tra 4 e 4S, solo la ram aiuta in casi di molte app in background (o di più tab in Safari).

I bench possono dire quello che vogliono, ma la fruibilità di un prodotto non si giudica da una scena renderizzata in 3D.

Tu intanto non mi hai ancora detto per cosa usi l'iPhone 4S che ti fa sentire l'iPhone 4 tanto antiquato e lento. ;)

No guarda, ho ritrovato un 3310 nel cassetto ed ora lo metto in ricarica, mentre passo alla 3 per fare il passaggio da micro-SIM a SIM :D

Occhio che avrai problemi in 3g :O :D

omero87
04-04-2012, 13:19
Una volta sostituito l'iphone sapete se la garanzia viene posticipata di 3 mesi? oppure rimane sempre la stessa?

grazie

l'iphone che avevo acquistato lo avevo attivato il 14 febbraio 2012 ora questo iphone sostitutivo ha una garanzia fino al 29 marzo 2012.....come mai la garanzia è aumentata?

ceschi
04-04-2012, 13:37
Il 4 è stato il primo iphone per me, non avrei mai e poi mai comprato un 3GS, per l'autonomia prima di tutto e perchè trovo il 4 un prodotto maturo e interessante, sopratutto per il retina, rispetto ai precedenti iphone

problemi di fluidità io non ne ho e gioco anche !

dei numeri di bench me ne frego

patanfrana
04-04-2012, 13:54
Occhio che avrai problemi in 3g :O :D
Però sai che numeroni che faccio con benchmark di Snake? :asd:

iK@rus
04-04-2012, 14:21
Però sai che numeroni che faccio con benchmark di Snake? :asd:

Taci va che snake '97 mi crashava su iphone 3g... Ed andava pure a scatti! :sofico:

Che fiko l'ngm! Ho l'auricolare bluetooth che si ricarica con il telefono! Ora devo valutare se funzionano evernote, il calendario sincronizzato con iCloud, pages, ibook, un browser internet decente, il sole 24 ore, l'ipod, dropbox, imessage/whatsapp, phone drive, aroundme, waze, e tutte le altre app che uso ogni giorno sul mio iphone dai valori di benchmark pari a quelli di una cariola senza ruote.. XD :sofico:

okprova123
04-04-2012, 17:56
scusate,
ho un iphone 4S, sapreste indicarmi,se possibile, come si configura un account gratuito di libero?

grazie

iK@rus
04-04-2012, 18:49
scusate,
ho un iphone 4S, sapreste indicarmi,se possibile, come si configura un account gratuito di libero?

grazie

Link (http://www.iphoneitalia.com/guida-configurare-un-account-libero-su-iphone-4548.html)... Attento dove specifica se hai tim o vodafogne per il server in uscita... ;)

okprova123
04-04-2012, 22:25
Link (http://www.iphoneitalia.com/guida-configurare-un-account-libero-su-iphone-4548.html)... Attento dove specifica se hai tim o vodafogne per il server in uscita... ;)

il problema è che dice che la guida:

non è stata testata con account gratuiti che teoricamente dovrebbero essere “bloccati”

per questo chiedevo se qualcuno l'ha provato ed è riuscito con un account "gratuito"

Wawacco
05-04-2012, 03:48
Ragazzi una domanda: esiste un app che percaso controlla per filo e per segno tutto il traffico dati passante per il terminale e disabilita automaticamente la connessione dati arrivata a un certo limite ? Tanto per evitare sorprese :rolleyes:

SchedaVideo
05-04-2012, 08:59
Ragazzi una domanda: esiste un app che percaso controlla per filo e per segno tutto il traffico dati passante per il terminale e disabilita automaticamente la connessione dati arrivata a un certo limite ? Tanto per evitare sorprese :rolleyes:

non penso proprio...
io so che con la connessione internet vodafone una volta superato il limite, paghi nuovamente la cifra per la connessione, senza aspettare la scadenza settimanale o mensile...
Cioè non è una grande spesa.

recoil
05-04-2012, 09:35
non penso proprio...
io so che con la connessione internet vodafone una volta superato il limite, paghi nuovamente la cifra per la connessione, senza aspettare la scadenza settimanale o mensile...

ah io pensavo che ti facessero andare fisso a 64Kb fino al termine del periodo, ma forse vale solo per le schede dati

Wawacco
05-04-2012, 10:57
non penso proprio...

Sul sito vodafone leggo (per il profilo smart 600):

Superate le soglie previste dal piano, il costo delle chiamate sarà di 12 cent al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Il costo degli SMS di 12 cent per ogni SMS inviato e il traffico Internet sarà tariffato a 2 euro ogni 100MB. Raggiunti i minuti, gli SMS o i MB inclusi nell'offerta, riceverai un SMS di avviso.

Ma se sto sms arriva MENTRE sto navigando invece di sconnettermi mi scala 2 euro :stordita:

ceschi
05-04-2012, 13:23

Superate le soglie previste dal piano, il costo delle chiamate sarà di 12 cent al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Il costo degli SMS di 12 cent per ogni SMS inviato e il traffico Internet sarà tariffato a 2 euro ogni 100MB. Raggiunti i minuti, gli SMS o i MB inclusi nell'offerta, riceverai un SMS di avviso.

Ma se sto sms arriva MENTRE sto navigando invece di sconnettermi mi scala 2 euro :stordita:

Solitamente arriva un pò prima, almeno quello della 3 arriva prima

OdontoKiller
05-04-2012, 13:45

Si, paghi 2 euro, te lo dico perchè mi è capitato..

Serpicio
05-04-2012, 16:46
Salve a tutti, tempo fa appena è uscito l'aggiornamento ad iOS 5.1 ho provato a ripristinare il telefono tramite iTunes, ma ogni volta usciva questo messaggio di errore : Impossibile ripristinare iPhone, this device isn't eligible for the requested build, in origine ho pensato fosse dovuto all'eccessivo traffico sui server ed ho aggiornato direttamente dall'iPhone, ma ad oggi ho ancora questo errore. Specifico che si tratta di un iPhone 4S e che sto provando a ripristinare da un MacBook Air con l'ultima versione di iTunes installata.
Se qualcuno ha un consiglio o una soluzione al problema sarei ben contento di ascoltarlo, grazie.

iK@rus
05-04-2012, 17:17
Salve a tutti, tempo fa appena è uscito l'aggiornamento ad iOS 5.1 ho provato a ripristinare il telefono tramite iTunes, ma ogni volta usciva questo messaggio di errore : Impossibile ripristinare iPhone, this device isn't eligible for the requested build, in origine ho pensato fosse dovuto all'eccessivo traffico sui server ed ho aggiornato direttamente dall'iPhone, ma ad oggi ho ancora questo errore. Specifico che si tratta di un iPhone 4S e che sto provando a ripristinare da un MacBook Air con l'ultima versione di iTunes installata.
Se qualcuno ha un consiglio o una soluzione al problema sarei ben contento di ascoltarlo, grazie.

hai provato ad aggiornare direttamente dal telefono?

Serpicio
05-04-2012, 18:41
[...]in origine ho pensato fosse dovuto all'eccessivo traffico sui server ed ho aggiornato direttamente dall'iPhone[...] Si, ma il problema non è l'aggiornamento, ma capire il motivo perché da iTunes non me lo fa ripristinare, sarà un cruccio ma mi da fastidio!

iK@rus
05-04-2012, 18:53
Si, ma il problema non è l'aggiornamento, ma capire il motivo perché da iTunes non me lo fa ripristinare, sarà un cruccio ma mi da fastidio!

Hai provato a vedere se è un problema dell'host a cui si collega itunes? Installa tinyumbrella, e nelle opzioni avanzate togli la spunta da "set hosts to cydia on exit" in questo modo ti ripristina il file host di itunes sui server originali apple..

C'è anche la procedura manuale, ma dipende se hai windows o mac os...

Serpicio
05-04-2012, 19:18
Sei un grande Ikarus... aveva già installato tiny umbrella, ho levato la spunta ed è partito il ripristino!!!

iK@rus
05-04-2012, 21:30
Sei un grande Ikarus... aveva già installato tiny umbrella, ho levato la spunta ed è partito il ripristino!!!

Di nulla..
Tranquillo.. Ci siamo passati tutti per quel problema XD

SchedaVideo
05-04-2012, 22:01

Dipende da che contratto hai... io parlo del mio contratto che spendo 3 euro a settimana per internet, per chiamate e sms ecc ecc ho la mia tariffa a parte non ho tutto incluso, come da te specificato... Almeno io ho capito questo...
Io ho fatto mettere internet a parte dalla mia tariffa, tempo fa ho chiesto e mmi hanno risposto che una volta aver superato la soglia dei MB scaricati si anticipera il costo della settimana...
Ma in caso proverò a richiedere conferma...

okprova123
06-04-2012, 07:03
Qualcuno può dirmi, per favore, se è possibile configurare un account di libero che però è gratuito? nella guida ho letto che gli account gratuiti sono bloccati...

grazie

andrears250
06-04-2012, 10:10
si lo puoi mettere
io ce l'ho su ipad. ;)

okprova123
06-04-2012, 10:58
si lo puoi mettere
io ce l'ho su ipad. ;)

e come dovrei fare? che guida hai seguito?

dual2duo
06-04-2012, 21:26
non penso proprio...

Dovrebbero farti pagare un tot per un gb.

il menne
06-04-2012, 21:42

No.

Se superi il limite con mobile internet per ricaricabili poi paghi 2,50 euri al giorno finche non riparte la nuova settimana. :fagiano:

Con profili internet diversi, o se han cambiato di recente, non so. :fagiano:

dual2duo
06-04-2012, 22:35
No.

Se superi il limite con mobile internet per ricaricabili poi paghi 2,50 euri al giorno finche non riparte la nuova settimana. :fagiano:

Ah ok :)

SchedaVideo
07-04-2012, 15:07

No.

mi sono informato adesso una volta terminati i 250MB disponibili paghi 2,50 ad ogni connessione avvenuta :eek: adesso che lo so limitero gli aggiornamenti dei vari programmi ecc ecc solo via WI-FI

HighVoltage
07-04-2012, 15:55
Ciao....da un paio di giorni sono anche io possessore di questo device...

Speriamo bene :O

dual2duo
07-04-2012, 21:04

Benvenuto :)

Iphone 4s il migliore iphone di sempre.

danny92
08-04-2012, 08:14
ragazzi avrei intenzione di vendere il mio 4s 16 gb bianco quest'estate per poi comprare il 5..

avrei intenzione di venderlo a 450 €,il prezzo è buono??

perchè considerare che attualmente il 4 da euronics,nella mia città,costa 499 € :eek:

SchedaVideo
08-04-2012, 09:12
http://img843.imageshack.us/img843/8821/imagesca5cj6ij.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/imagesca5cj6ij.jpg/)

gelox15
08-04-2012, 13:44

Benvenuto caro ;)
ragazzi avrei intenzione di vendere il mio 4s 16 gb bianco quest'estate per poi comprare il 5..

perchè considerare che attualmente il 4 da euronics,nella mia città,costa 499 € :eek:
Direi di aspettare e di vedere il prezzo di mercato che avrà in quel periodo....

gelox15
08-04-2012, 13:45
http://img843.imageshack.us/img843/8821/imagesca5cj6ij.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/imagesca5cj6ij.jpg/)

Tanti auguri caro! ;)

danny92
08-04-2012, 17:53
Benvenuto caro ;)

Direi di aspettare e di vedere il prezzo di mercato che avrà in quel periodo....

beh vedendo il 4 penso proprio che in estate sarà sempre con lo stesso prezzo.

gelox15
09-04-2012, 10:25
beh vedendo il 4 penso proprio che in estate sarà sempre con lo stesso prezzo.

Può darsi...

NuT
09-04-2012, 23:23
Oure io parecchi problemi con vodafone ed i message... Son pure 3gg che a casa mia da "nessun segnale"... Bha....:rolleyes:

idem

effettivamente prima non avevo problemi, una settimana fa ero tim :fagiano:

Boh pare si sia sistemato...anche se la rete Vodafone è una pena.

tecno789
10-04-2012, 20:43

ma sicuro che l'iphone 5 uscità in estate? alcune voci dicono che fino a settembre non ne vedremo l'ombra..

gelox15
11-04-2012, 10:38
ma sicuro che l'iphone 5 uscità in estate? alcune voci dicono che fino a settembre non ne vedremo l'ombra..

Rumors parlano di Ottobre....

patanfrana
11-04-2012, 10:44
Beh, è probabile che Apple ricominci il ciclo annuale con l'iPhone 5, quindi per ottobre è molto probabile presentino il nuovo modello, prima no di certo ;)

recoil
11-04-2012, 11:06
Beh, è probabile che Apple ricominci il ciclo annuale con l'iPhone 5, quindi per ottobre è molto probabile presentino il nuovo modello, prima no di certo ;)

prima e' impossibile
non si e' mai visto un modello uscito a meno di 12 mesi dal precedente...

secondo me vanno bene 12 o 18 mesi
stavo pensando che da noi ci sono contratti da 24 e 30 mesi con gli operatori, il che significa che se loro stanno sulle stesse tempistiche legandoti con un operatore puoi cambiare iPhone ogni 2 generazioni appena hai finito di pagare quello vecchio, che non e' male

OdontoKiller
11-04-2012, 11:22
prima e' impossibile
non si e' mai visto un modello uscito a meno di 12 mesi dal precedente...

secondo me vanno bene 12 o 18 mesi
stavo pensando che da noi ci sono contratti da 24 e 30 mesi con gli operatori, il che significa che se loro stanno sulle stesse tempistiche legandoti con un operatore puoi cambiare iPhone ogni 2 generazioni appena hai finito di pagare quello vecchio, che non e' male

Non è male indebitarsi per una stupidata come un telefono.. welcome to Italy.. il paese dove non si arriva a fine mese ma in cui tutti hanno un iPhone finanziato! :asd:

Io l'ho preso cash, non finanzierò mai neanche 30 euro per un telefono, piuttosto ne prendo uno più economico..

recoil
11-04-2012, 11:47
Non è male indebitarsi per una stupidata come un telefono.. welcome to Italy.. il paese dove non si arriva a fine mese ma in cui tutti hanno un iPhone finanziato! :asd:

Io l'ho preso cash, non finanzierò mai neanche 30 euro per un telefono, piuttosto ne prendo uno più economico..

in realta' e' la cosa migliore se le offerte degli operatori sono buone
ti dico come ho preso l'iphone alla mia ragazza. lei pagava circa 30 euro al mese con vodafone, l'ho fatta passare a 3 e ora con gli stessi 30 euro al mese fa le stesse cose di prima, solo che legandosi alla 3 ha avuto iphone con l'anticipo di 100 euro
non le avrei mai preso un iphone a prezzo pieno e durante questi mesi non ha mai sforato quindi non ci ha perso per ora

negli USA di fatto e' quasi sempre cosi infatti se vedi nei keynote non parlano mai di prezzo pieno del telefono ma c'e' sempre un prezzo piu' basso perche' e' sottinteso che lo comprerai con il classico contratto con l'operatore
il che se ci pensi e' la cosa migliore perche' se ti danno un contratto con delle buone soglie tu sai che spenderai X al mese e lo usi tranquillamente senza piu' pensare alle ricariche, al fatto che non hai soldi, che stai mandando un sms che ti costa ecc.
alla fine il telefono lo hai pagato, ma praticamente non te ne sei accorto

trovo invece penalizzante il contratto che fanno per ipad perche' in quel caso perdi molta della convenienza di legarti all'operatore dato che non devi telefonare e mandare sms e la semplice tariffa dati e' piu' che sufficiente
quella di fatto e' una forma di finanziamento e come tale la scoraggerei

Pinball_Wizard
11-04-2012, 11:53
Io dopo mesi e mesi di ricerche e calcoli per le migliori tariffe + telefono, ero giunto alla conclusione che nessuno tranne la 3 offriva di meglio.

Alla fin fine facciamo i conti:

30mesi x 24€ = 720€ +100€= 820€
Tutto ciò con piano dati e voce

Solo il telefono costa 649€ (versione 16gb) + altro operatore x30mesi quanto si spende a parità di piano ?Direi molto di più...

OdontoKiller
11-04-2012, 12:05
in realta' e' la cosa migliore se le offerte degli operatori sono buone
ti dico come ho preso l'iphone alla mia ragazza. lei pagava circa 30 euro al mese con vodafone, l'ho fatta passare a 3 e ora con gli stessi 30 euro al mese fa le stesse cose di prima, solo che legandosi alla 3 ha avuto iphone con l'anticipo di 100 euro
non le avrei mai preso un iphone a prezzo pieno e durante questi mesi non ha mai sforato quindi non ci ha perso per ora

negli USA di fatto e' quasi sempre cosi infatti se vedi nei keynote non parlano mai di prezzo pieno del telefono ma c'e' sempre un prezzo piu' basso perche' e' sottinteso che lo comprerai con il classico contratto con l'operatore
il che se ci pensi e' la cosa migliore perche' se ti danno un contratto con delle buone soglie tu sai che spenderai X al mese e lo usi tranquillamente senza piu' pensare alle ricariche, al fatto che non hai soldi, che stai mandando un sms che ti costa ecc.
alla fine il telefono lo hai pagato, ma praticamente non te ne sei accorto

trovo invece penalizzante il contratto che fanno per ipad perche' in quel caso perdi molta della convenienza di legarti all'operatore dato che non devi telefonare e mandare sms e la semplice tariffa dati e' piu' che sufficiente
quella di fatto e' una forma di finanziamento e come tale la scoraggerei

Io l'ho pagato 580 spedito nuovo garanzia e tutto, se cerchi su eBay lo trovi facilmente.. ho una ricaricabile con un piano che mi fa pagare 30 cent al giorno per 100mb internet (se la uso), 15 cent il primo messaggio e poi gratis, 38 cent il primo minuto di chiamata ed il resto gratis.. direi che basta cercare un po e l'iPhone conviene comprarlo piuttosto che prenderlo a rate, io 20-30 euro al mese di ricarica li spendo ma lo uso moltissimo, ti dico solo che devo ricaricare la batteria un paio di volte al giorno.. però il telefono è mio e non della banca, cosa che ritengo fondamentale.. per 2 anni mal sopporto di legarmi ad una donna, figurati ad un operatore o a una finanziaria :asd:

Pinball_Wizard
11-04-2012, 12:37
Tu in questo modo lo paghi molto di più, è un dato di fatto.

Possiamo anche discutere il fatto di legarsi tot mesi/anni ad un operatore se sia giusto o meno, però dal punto di vista economico conviene vincolarsi.

OdontoKiller
11-04-2012, 12:43
Tu in questo modo lo paghi molto di più, è un dato di fatto.

Possiamo anche discutere il fatto di legarsi tot mesi/anni ad un operatore se sia giusto o meno, però dal punto di vista economico conviene vincolarsi.

Si parla di 2 anni, non di qualche mese.. e sul fatto di pagare di più guarda, ti sbagli di grosso.. i contratti mi son stati sconsigliati persino da amici che li facevano di lavoro, quindi ho dato retta a loro..

Pinball_Wizard
11-04-2012, 12:44
Si parla di 2 anni, non di qualche mese.. e sul fatto di pagare di più guarda, ti sbagli di grosso.. i contratti mi son stati sconsigliati persino da amici che li facevano di lavoro, quindi ho dato retta a loro..

Puoi dimostrarlo facendo un paio di conti?

iK@rus
11-04-2012, 12:55

Guarda che con la tua offerta paghi
30cent x 30gg = 9€
15cent x 30gg = 4,5€
38cent x 30gg = 11,4€

Che a fine mese sono quasi 25€ per parlare solo verso vodafone + il costo del terminale..

Con tim paghi 15€ mese per 1000sms e internet.. Con sms verso tutti... A cui poi però aggiungi le telefonate.. Con 25€ mese di terminale...

A conti fatti, attualizzando il costo a 30 mesi, non è così elevata la differenza sarà sull'ordine dei 50€ in 2 anni.. Comunque sia pure io non lo prenderei mai con vincolo a 30 mesi..

Filly95
11-04-2012, 13:00
I conti volevo farli io, lol. Io ho il 4s 32gb con la 3 (400m chiamate verso tutti, 100 sms verso tutti, 2gbe pago 34€/mese (Tasse e altre cose incluse) con carta di crdito (quindi niente istituti di credito o banche).
34€ x 30 mesi + 100€ = 1150€
OdontoKiller (presumo un 16gb):
Mettiamo una media di 25€/mese x 30 mesi + 580€ = 1330€

Come vedi ci risparmio io. (E ho più memoria)

Pinball_Wizard
11-04-2012, 13:01
I conti volevo farli io, lol. Io ho il 4s 32gb con la 3 (400m chiamate verso tutti, 100 sms verso tutti, 2gbe pago 34€/mese (Tasse e altre cose incluse) con carta di crdito (quindi niente istituti di credito o banche).

Allora non sono così scarso in matematica ;)

OdontoKiller
11-04-2012, 13:19
Guarda che con la tua offerta paghi
30cent x 30gg = 9€
15cent x 30gg = 4,5€
38cent x 30gg = 11,4€

Che a fine mese sono quasi 25€ per parlare solo verso vodafone + il costo del terminale..

Con tim paghi 15€ mese per 1000sms e internet.. Con sms verso tutti... A cui poi però aggiungi le telefonate.. Con 25€ mese di terminale...

A conti fatti, attualizzando il costo a 30 mesi, non è così elevata la differenza sarà sull'ordine dei 50€ in 2 anni.. Comunque sia pure io non lo prenderei mai con vincolo a 30 mesi..

Per l'appunto, ciò che conta è la libertà, io cambio operatore, tariffa e faccio quel che voglio, se ci provi te ti fanno il c*lo.. il telefono è MIO e se lo vendo domani non sono legato a nessuno, se lo perdo, idem.. pace.. se nonlo uso non pago nulla quindi se non mi collego a internet quei 30 cent non li spendo (non uso quasi mai internet, il 90% delle volte sono collegato al router di casa\lavoro) limiti sulle chiamate non ne ho, per cui se chiamo te e stiamo al telefono una settimana sempre 38 cent sono.. per me è la libertà che conta e non mi lego a nessuno per 2 anni o 2 anni e mezzo.. lo stesso farò con un eventuale iPhone 5 se devo far debiti pretendo di farli per cose ''serie''