View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
ragazzi ma l'ios 5.0.2 non esce più??:confused:
:confused:
Utilizzo 2 ore e 15 min... è per questo che non consuma batteria... in pratica non lo usa.
I dati consumano se vengono usati; se usi i dati in 3G l'autonomia si riduce drasticamente.
Se sei sotto copertura wi-fi, semplicemente non usi la connessione dati del cellulare che non è attiva (infatti quando passa da wi-fi a 3G, vedi che di fianco all'operatore non compare assolutamente nulla, ci impiega qualche secondo prima di accendere l'icona 3G o GPRS).
Ciao
ti assicuro che se accendo dati cellulare e rimango tutto il giorno sotto copertura wifi la batteria dura al massimo due giorni anche con solo 2 ore di utilizzo.
insane74
06-12-2011, 16:27
dopo 10 giorni di rimbalzi Vodafone (merdafone) mi dice che non possono fare nulla per il mio problema (causato da loro) nell'attivazione/conversione da ricaricabile->abbonamento, quindi le opzioni sono due:
1) vado avanti come ricaricabile, quindi senza traffico internet incluso, da pagare a parte. quindi rispetto alle previsioni mi costerebbe 360€ in più sui 30 mesi "obbligati".
2) ridare l'iphone, annullare tutto e aspettare 30 giorni che mi riaccreditino i 249€ di anticipo.
che dite, devo aspettare i soldi o il cambio di operatore lo posso fare prima?
no perché quelli di Vodafone non mi vedono più.
:mad:
dopo 10 giorni di rimbalzi Vodafone (merdafone) mi dice che non possono fare nulla per il mio problema (causato da loro) nell'attivazione/conversione da ricaricabile->abbonamento, quindi le opzioni sono due:
1) vado avanti come ricaricabile, quindi senza traffico internet incluso, da pagare a parte. quindi rispetto alle previsioni mi costerebbe 360€ in più sui 30 mesi "obbligati".
2) ridare l'iphone, annullare tutto e aspettare 30 giorni che mi riaccreditino i 249€ di anticipo.
che dite, devo aspettare i soldi o il cambio di operatore lo posso fare prima?
no perché quelli di Vodafone non mi vedono più.
:mad:
Vodafone sta perdendo moltissimi clienti per via del servizio e dei prezzi sempre in rialzo.
Che operatore suggerite voi?
legolas119
06-12-2011, 22:30
ragazzi, quale è il modo ottimale per il caricamento della batteria?
meglio caricarlo ogni volta quando è visino alla scarica completa? oppure meglio non scendere sotto il 15%?
e quando lo carico, è bene fare la carica comleta fino al 100% oppure posso anche ricaricarlo per meno tempo?
grazie
ragazzi, quale è il modo ottimale per il caricamento della batteria?
meglio caricarlo ogni volta quando è visino alla scarica completa? oppure meglio non scendere sotto il 15%?
e quando lo carico, è bene fare la carica comleta fino al 100% oppure posso anche ricaricarlo per meno tempo?
grazie
Prima leggi qua (http://www.apple.com/it/batteries/)
Poi qua (http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html)
Ti farai un'idea ;)
legolas119
07-12-2011, 21:01
ok grazie
quindi basta almeno 1-2 volte al mese far scaricare e ricaricare completamente il cell.
Per il resto, posso ricaricarlo (anche non al 100%) anche se la batteria è al 15-20-30%
Voi quando lo caricate, lo spegnete in genere? E' meglio? o si fa solo prima?
grazie
SchedaVideo
08-12-2011, 00:01
ragazzi ho messo un MP3 sul iphone e vorrei impostarlo come suoneria, come posso fare?
ragazzi ho messo un MP3 sul iphone e vorrei impostarlo come suoneria, come posso fare?
http://www.iphoneitalia.com/come-creare-le-suonerie-per-iphone-con-itunes-534.html
O usi un app per iPhone come ringtone maker oppure con iTunes..
SchedaVideo
08-12-2011, 00:27
O usi un app per iPhone come ringtone maker oppure con iTunes..
http://www.iphoneitalia.com/come-creare-le-suonerie-per-iphone-con-itunes-534.html
grazie mille.....
SchedaVideo
08-12-2011, 12:19
Una volta creata la suoneria messa sul desktop e cambiata l'estensione come di e il link postato! Clicca 2 volte sul file sul file per farlo riconoscere a iTunes in modo che lo copi nella lista suonerie non riesco a farla riconoscere a iTunes, una volta cambiata l' estensione dovrei poter copiare il file con la nuova estensione in iTunes per poi cliccare su aggiorna suonerie. Ma questo Passo non lo riesco a fare visto che non riesco a far vedere il nuovo file a iTunes...
Una volta creata la suoneria messa sul desktop e cambiata l'estensione come di e il link postato! Clicca 2 volte sul file sul file per farlo riconoscere a iTunes in modo che lo copi nella lista suonerie non riesco a farla riconoscere a iTunes, una volta cambiata l' estensione dovrei poter copiare il file con la nuova estensione in iTunes per poi cliccare su aggiorna suonerie. Ma questo Passo non lo riesco a fare visto che non riesco a far vedere il nuovo file a iTunes...
devi metterla nella sezione suonerie colleghi iphone a itunes e fai sincronizza suoneria
La batteria migliora. 5 ore e 7 min di uso con un giorno e 3 ore di stand by. Sono all 1 per cento ora :-)
lupennino
08-12-2011, 18:39
hai messo la beta?
legolas119
08-12-2011, 20:44
ragazzi, non ho mai caricato l'iphone collegandolo direttamente alla corrente (fino ad ora l'ho sempre ricaricato collegandolo via usb al pc)
Caricandolo alla corrente, usando l'adattatore incluso, la ricarica è più veloce?
grazie
patanfrana
08-12-2011, 20:59
ragazzi, non ho mai caricato l'iphone collegandolo direttamente alla corrente (fino ad ora l'ho sempre ricaricato collegandolo via usb al pc)
Caricandolo alla corrente, usando l'adattatore incluso, la ricarica è più veloce?
grazie
Più veloce e più duratura ;)
legolas119
08-12-2011, 21:23
ok perfetto, allora adessso lo faccio scaricare fino a quasi lo 0% e domani lo metto in carica alla corrente così gli faccio fare il primo ciclo di carica completo da quando l'ho comprato (15gg)
grazie
fedexxx84
09-12-2011, 00:05
Ragazzi ormai son 7 giorni giusti giusti che ho "pensionato" il mio galaxy S II per iPhone 4s... A livello software questo è un altro pianeta, switch tra varie wifi fulminio (android a volte si incantava e dovevo andare in 3g) sempre perfetto... L'unica nota dolente è la batteria, dato che mi fà a stento la mezza giornata (2 ore 3g, un centinaio di messaggi con iMessage e 30 min di giochi)
Apple aveva "promesso" di ovviare al problema della batteria, con la prima revisione nada (5.0.1) adesso la 5.1 è in beta ma hanno già detto che i consumi son gli stessi... Si sa quando questo problema verrà risolto? Ce la si fa per natale?
Volevo sapere un'altra info: parlare di jailbrak è legale qua sul forum? Almeno quello permetteva (me lo ha fatto vedere un mio amico) che via un programma di nome sbsettings lui aveva degli shortcut che gli permettevano di spegnere praticamete tutto... Io per risparmiare un altro pò di corrente ho disattivato anche la localizzazione... Ho fatto bene? Tnx
Azaelneo
09-12-2011, 05:04
Nn si può parlare di jb ;) io con il gs2 ci facevo una giornata, con il 4s più o meno uguale.
alla fine per un uso normale basta il 16gb o è meglio il 32?
Azaelneo
09-12-2011, 08:37
io ho il 16 e ho occupato 1/5 della memoria. Non carico musica e video, solo app e qualche foto :)
hai messo la beta?
no..ho l'update ufficiale di qualche settimana fa..quello pubblico insomma
Necresis
09-12-2011, 14:21
Per un uso normale (caricando di tutto) è meglio un 32Gb per essere liberi di fare foto e video. Se invece non lo carichi con musica, video e tante app il 16 va bene
ciucciarello
09-12-2011, 14:29
Io ho preso il 16 ma il fatto che il terminale faccia filmati solo a 1080, quindi che occupano molto spazio, mi fa pensare che il 32 sia una scelta migliore per chi vuole tenere i propri filmati sempre sul''iPhone. Purtroppo non esiste, a quanto ho capito, un'app che permette di scegliere la risoluzione delle foto e di video...
Takaya74
09-12-2011, 15:16
Richiesta..... sicuramente mooooolto banale.
Una amica ha impostato un suono come sms che vorrei avere, ovviamente lei non ha un iPhone. Perciò l'unioca cosa che ha fatto è stato inviarmi un mms con il suono in questione come allegato. Ora il mio iPhone lo ha ricevuto è lo riproduce regolarmente.
Adesso: come cavolo faccio a tirarlo fuori e/o impostarlo come suoneria di sms?
Grazie a tutti, non mi prendete a mele parole! :D
ciucciarello
09-12-2011, 16:03
Non ti piglio a male parole solo perchè lo hai chiesto espressamente :D
E' stato chiesto già e c'è la soluzione una pagina indietro :mano:
Takaya74
09-12-2011, 18:43
Richiesta..... sicuramente mooooolto banale.
Una amica ha impostato un suono come sms che vorrei avere, ovviamente lei non ha un iPhone. Perciò l'unioca cosa che ha fatto è stato inviarmi un mms con il suono in questione come allegato. Ora il mio iPhone lo ha ricevuto è lo riproduce regolarmente.
Adesso: come cavolo faccio a tirarlo fuori e/o impostarlo come suoneria di sms?
Grazie a tutti, non mi prendete a mele parole! :D
Non ti piglio a male parole solo perchè lo hai chiesto espressamente :D
E' stato chiesto già e c'è la soluzione una pagina indietro :mano:
Il mio problema è un altro!!!! :read:
SchedaVideo
09-12-2011, 19:18
Si basta il sedici fidati... che cavolo ci devi fare? :D e se proprio, li puoi sempre scaricare, e con iCloud hai pure altri 5 giga disponibili... quelli che esagerano è perche hanno tanta musica sul cel o video, ma se hai il cel per applicazioni e foto qualche video bastano e avanzano... Altrimenti allora manco il 64GB basterebbe a sto punto...
Io ho preso il 16 ma il fatto che il terminale faccia filmati solo a 1080, quindi che occupano molto spazio, mi fa pensare che il 32 sia una scelta migliore per chi vuole tenere i propri filmati sempre sul''iPhone. Purtroppo non esiste, a quanto ho capito, un'app che permette di scegliere la risoluzione delle foto e di video...
Per le foto no ma x i video con iMovie puoi trasformare il video in 720 540 o 360p
Ps io ho preso il 64 e sono ancora a 48 giga liberi più o meno :-)
legolas119
11-12-2011, 13:36
ciao, in questi giorni mi sto creando la mai raccolta di app preferite, basandomi anche un pò su consigli di amici che hanno l'iphone da tempo. Navigando su APP store però, non ho trovato la possibilità di vedere alcune cose. Ad esempio, chiedo a voi se esiste un modo (o un sito alternativo ad App Store) in cui vedere, per esempio:
1) quali app ogni giorno sono a prezzo speciale o gratis (magari possono esserci app che mi interessano messe a prezzo scontatissimo e io nemmeno lo so!)
2) un ordinamento delle APP per categoria, da qualla che ha ricevuto i voti migliori a quella peggiore (o comunque basterebbero le 5 app per ogni categoria che hanno ricevuto i voti migliori)
3) domanda su APP store: ma dopo che si è selezionata ad es una app, per vederne la descrizione e l'eventuale download, non si può tornare alla pagina precedente senza dover per forza reimpostare la ricerca che si era appena fatta per arrivare alla pagina in cui si è selezionato quella APP (in pratica vorrei sapere se esiste il pulsante TORNA INDIETRO alla pagina precedente come sui browser internet)
Grazie!
1) quali app ogni giorno sono a prezzo speciale o gratis (magari possono esserci app che mi interessano messe a prezzo scontatissimo e io nemmeno lo so!)Grazie!
scaricati: appsfire o beappy e per il periodo natalizio: appvent calendar e 12 giorni di regali..
Poi segui siti come Macity, ispazio, iphoneitalia che ogni giorno fanno una lista su quali app gratis scaricare...
2) un ordinamento delle APP per categoria, da qualla che ha ricevuto i voti migliori a quella peggiore (o comunque basterebbero le 5 app per ogni categoria che hanno ricevuto i voti migliori)Grazie!
Basta accedere ad ogni categoria da itunes dell'iphone e te le mette in lista in automatico mi pare, o cumunque da itunes di windows/mac sulla destra ogni volta che accedi ad una categoria te le mette in ordine dalla più scaricata...
3) domanda su APP store: ma dopo che si è selezionata ad es una app, per vederne la descrizione e l'eventuale download, non si può tornare alla pagina precedente senza dover per forza reimpostare la ricerca che si era appena fatta per arrivare alla pagina in cui si è selezionato quella APP (in pratica vorrei sapere se esiste il pulsante TORNA INDIETRO alla pagina precedente come sui browser internet)
Grazie!
in alto a sinistra... sia su itunes del pc (freccettina piccola bianca, subito sopra l'immagine dell'app), sia su iphone (freccia grigia subito sotto l'indicatore di rete)
1) quali app ogni giorno sono a prezzo speciale o gratis (magari possono esserci app che mi interessano messe a prezzo scontatissimo e io nemmeno lo so!)
app shopper ti permette di impostare avvisi per le tue app preferite in modo da sapere subito quando vengono aggiornate o quando subiscono una variazione di prezzo.
app bazaar (appbzr) è ottima per vedere quali app sono free per un tempo limitato o quali ci sono scontate. come questa app ce ne sono moltissime altre poi...
legolas119
11-12-2011, 20:50
Gentilissimi, molte grazie
Da quello che ho visto/letto, mi sembrano molto belle appfire, appfire free eanche appbzr (ma devo ancora provarlo).
Ultima cosa: ho vodaphone, che da 3 settimane hanno problemi al loro sito e non ci si riesce a registrare (quindi al momento non posso usare la loro app per monitorare il mio traffico internet).
Oggi, mi è arrivato l'sms che mi avvertiva di aver utilizzato 400MB dei 500 che ho disponibili per il mio abbonamento. Già questo mi sembrava strano, visto che praticametne tutte le app le ho scaricate dal pc... ma quel che è peggio è che mezz'ora dopo mi è arrivato il messaggio che avevo raggiunto i 500 MB e quindi ora pago la tariffa di differenza (2euro ogni 100MB).
Il traffico indicatomi dall'iphone è di 424MB..quindi già il discorso non mi torna...ma in ogni caso...cosa può avermi fatto divorare così tanti MB? QUalcuno di voi ha l'app iMOVIE? quella della rivista... ho visto che mi son ritrovato scaricati 3 numeri della rivista e ho visto dalle Impostazioni che mi "pesa" 255MB...forse è stato il download (a mia insaputa...la app era chiusa) di questi numeri della rivista che possono aver mangiato così tanto traffico?
AGGIORNAMENTO: dopo poco utilizzo, l'iphone mi dice che i MB scaricati sono ora 447 mentre per la vodaphone sono oltre 100 in più, in quanto mi è già arrivato l'sms che mi avverte di aver già "divorato" 80 dei 100MB aggiuntivi che mi hanno assegnato con i 2euro in più!! Ma a voi succede che ci sia una tale discrepanza tra ciò che indica l'iphone nelle impostazioni e ciò che dice l'operatore telefonico?
Cioè:
l'iphone diceva 420MB e per vodafone ero a 500MB
l'iphone dice ora 447MB e per vodafone dovrei essere a 580
dai non è possibile! non so davvero come io possa aver usato tutti quei MB in così poco utilizzo!
phantom85
12-12-2011, 09:38
Credo dovresti riuscirci con iPhoto: vedi anche questa discussione https://discussions.apple.com/thread/3374410?start=15&tstart=0
In windows le salva in Immagini\Photostream se hai installato l'utility iCloud per windows.
Purtroppo non ho capito perché non si vedono direttamente sul web da iCloud.... mah...
CIao
Ma per vedere le foto sincronizzate sul Cloud direttamente in iPhoto devo aggiornare a Lion oppure funziona anche con Snow Leopard?
Perchè per ora non vedo nulla in iPhoto...:muro:
in iPhoto devi inserire ID apple da cui sincronizzare, ma non so se è una funzione disponibile anche su Snow
per essee il mio primo iphone devo dire che un po' alla volta sto' imparando ad usarlo e sono molto soddisfatto..manca solo la modalita' moddng del samsung.. :-) anche perche' se apple rendesse disponibili app come spbmobile shell o winterboards e relativi temi credo che farebbe molti soldi..o almeno,io anche un 10 euro per un spb mobile shell su ios li spenderei :-)
StePunk81
12-12-2011, 14:04
anche io mi ritenevo soddisfatto....fino a stamattina, quando la scritta "nessun servizio" campeggiava da ore sull'iphone. Contattata l'assistenza dovrò sostituirlo Maledizionen :mad:
edit: risolto, bastava togliere il pin dalla scheda tim :rotfl: :rotfl:
domanda da scemo..(cioe' io)
ho scaricato una suoneria da itunes
non mi piaceva l'ho eliminata
l'ho riscaricata..mi ha chiesto hai gia' scaricato l'articolo vuoi acquistarlo di nuovo?
ok
l'ho pagato 2 volte?
l'ho pagato 2 volte?
se funziona come con le App no, l'hai solo riscaricata..
La prossima volta ti conviene usare un programma esterno per le suonerie, almeno ti scarichi quello che vuoi gratis... oppure ti fai le tue con le canzoni dell'iPod..
Spero non tanto per i 99 cent ma era le 4 stagioni di vivaldi ma durava 2 secondo esatto.. Pensavo fosse in anteprima invece.. Onestamente i singoli o gli album vecchi o le raccolte tipi de andrè a circa 7 euro le acquisto volentieri ma 2 volte la stessa cosa.. Più che altro non me la faceva eliminare dall iPhone ma dalla libreria si.. E la postepay è aggiornata alle operazioni del 7-12 quindi non saprei
Gentilissimi, molte grazie
Da quello che ho visto/letto, mi sembrano molto belle appfire, appfire free eanche appbzr (ma devo ancora provarlo).
Ultima cosa: ho vodaphone, che da 3 settimane hanno problemi al loro sito e non ci si riesce a registrare (quindi al momento non posso usare la loro app per monitorare il mio traffico internet).
Oggi, mi è arrivato l'sms che mi avvertiva di aver utilizzato 400MB dei 500 che ho disponibili per il mio abbonamento. Già questo mi sembrava strano, visto che praticametne tutte le app le ho scaricate dal pc... ma quel che è peggio è che mezz'ora dopo mi è arrivato il messaggio che avevo raggiunto i 500 MB e quindi ora pago la tariffa di differenza (2euro ogni 100MB).
Il traffico indicatomi dall'iphone è di 424MB..quindi già il discorso non mi torna...ma in ogni caso...cosa può avermi fatto divorare così tanti MB? QUalcuno di voi ha l'app iMOVIE? quella della rivista... ho visto che mi son ritrovato scaricati 3 numeri della rivista e ho visto dalle Impostazioni che mi "pesa" 255MB...forse è stato il download (a mia insaputa...la app era chiusa) di questi numeri della rivista che possono aver mangiato così tanto traffico?
AGGIORNAMENTO: dopo poco utilizzo, l'iphone mi dice che i MB scaricati sono ora 447 mentre per la vodaphone sono oltre 100 in più, in quanto mi è già arrivato l'sms che mi avverte di aver già "divorato" 80 dei 100MB aggiuntivi che mi hanno assegnato con i 2euro in più!! Ma a voi succede che ci sia una tale discrepanza tra ciò che indica l'iphone nelle impostazioni e ciò che dice l'operatore telefonico?
Cioè:
l'iphone diceva 420MB e per vodafone ero a 500MB
l'iphone dice ora 447MB e per vodafone dovrei essere a 580
dai non è possibile! non so davvero come io possa aver usato tutti quei MB in così poco utilizzo!
probabilmente è icloud che sincronizza di continuo nuove foto o backup o altro
oppure le notifiche o qualche altro programma con la pubblicità integrata
legolas119
12-12-2011, 20:27
probabilmente è icloud che sincronizza di continuo nuove foto o backup o altro
oppure le notifiche o qualche altro programma con la pubblicità integrata
Beh di foto non ne ho praticamente ancora fatte... e ho disattivato da tempo le notifiche da praticamente tutte le app... infatti a distanza di 24 ore sono ancora, stando a quanto indicato da iPhone, a 447MB, mentre per la Vodaphone, agiornata a stamattina (con operatrice al telefono) sono a 584!!!!!
Ma è normale una differenza simile? A voi capita che ci sia una discrepanza del genere?
Inoltre perchè ad esempio le app del TG24 e di Facebook, nonostane io abbia disabilitato le notifiche dal menù impostazioni, continuano ad arrivarmi? Dove sbaglio?
Beh di foto non ne ho praticamente ancora fatte... e ho disattivato da tempo le notifiche da praticamente tutte le app... infatti a distanza di 24 ore sono ancora, stando a quanto indicato da iPhone, a 447MB, mentre per la Vodaphone, agiornata a stamattina (con operatrice al telefono) sono a 584!!!!!
Ma è normale una differenza simile? A voi capita che ci sia una discrepanza del genere?
Inoltre perchè ad esempio le app del TG24 e di Facebook, nonostane io abbia disabilitato le notifiche dal menù impostazioni, continuano ad arrivarmi? Dove sbaglio?
Vai in impostazioni -> store -> disabilita lo scaricamento su rete dati cellulare
Vai in impostazioni -> iCloud -> documenti e dati -> disabilita lo scaricamento su dati cellulare
Vai in notifiche e guarda che sotto facebook non sia scritto badge, ntofifiche o altro, se si entra e togli ogni spunta possibile, se togli solo la prima te la toglie solo dal centro notifiche ma continui a riceverle... Speriamo migliorino
legolas119
12-12-2011, 22:16
Vai in impostazioni -> store -> disabilita lo scaricamento su rete dati cellulare
Vai in impostazioni -> iCloud -> documenti e dati -> disabilita lo scaricamento su dati cellulare
Vai in notifiche e guarda che sotto facebook non sia scritto badge, ntofifiche o altro, se si entra e togli ogni spunta possibile, se togli solo la prima te la toglie solo dal centro notifiche ma continui a riceverle... Speriamo migliorino
1) impostazioni -> store -> disabilita lo scaricamento su rete dati cellulare : è già così. Inoltre sempre nello stesso menù ho visto attivo l'app iMovie che scarica in automatico quando è su rete wifi...ma io non son mai connesso a reti wifi,,,quindi non capisco come abbia scaricato 230MB di riviste iMovie (ho 3 numeri scaricati)...
2) impostazioni -> iCloud -> documenti e dati -> disabilita lo scaricamento su dati cellulare: ci sono 2 opzioni (ora entrambe attive) cioè Documenti e dati e Usa cellulare. Le disabilito entrambe? In tal modo non mi archivia più su iCloud le foto e i video in automatico?
3) Vai in notifiche e guarda che sotto facebook non sia scritto badge, ntofifiche o altro : si ci sono scritti... se entro nelle Notifiche di Facebook ad esempio, avevo già disabilitato il CENTRO NOTIFICHE, ma non è servito. Però vedo che ci sono 3 stili di aviiso e idi defaul è sempre selezionato Banner....poi c'è attiva l'opzione Icona Badge App e Suoni. L disabilito anche loro? Forse per togliere tutte le notifiche facebook devo andare in Impostazioni --Facebook --> Notifiche push --> le disabilito tutte?
Quella di TGCOM24 ha già il centro notifiche disabilitato ma non è servito...disabilito anche Icona Badge App e Suoni?
Grazie
1) impostazioni -> store -> disabilita lo scaricamento su rete dati cellulare : è già così. Inoltre sempre nello stesso menù ho visto attivo l'app iMovie che scarica in automatico quando è su rete wifi...ma io non son mai connesso a reti wifi,,,quindi non capisco come abbia scaricato 230MB di riviste iMovie (ho 3 numeri scaricati)...
Beh se li ha scaricati in wifi non ci sono problemi, basta che sua disabilitato lo scaricamento su dati cellulare.
2) impostazioni -> iCloud -> documenti e dati -> disabilita lo scaricamento su dati cellulare: ci sono 2 opzioni (ora entrambe attive) cioè Documenti e dati e Usa cellulare. Le disabilito entrambe? In tal modo non mi archivia più su iCloud le foto e i video in automatico?
Foto e video sono parte dello streaming foto se intendi tutto quello che è salvato nella app immagini. Quella spunta si riferisce ad app di terze parti, o esterne, come pages, goodreader, etc.. Se non hai necessità di avere I dati di più app condivise tra più dispositivi (ad esempio pages tra iPad e Mac) allora puoi disattivarle entrambe, altrimenti togli solo la spunta da "usa dati cellulare"
3) Vai in notifiche e guarda che sotto facebook non sia scritto badge, ntofifiche o altro : si ci sono scritti... se entro nelle Notifiche di Facebook ad esempio, avevo già disabilitato il CENTRO NOTIFICHE, ma non è servito. Però vedo che ci sono 3 stili di aviiso e idi defaul è sempre selezionato Banner....poi c'è attiva l'opzione Icona Badge App e Suoni. L disabilito anche loro? Forse per togliere tutte le notifiche facebook devo andare in Impostazioni --Facebook --> Notifiche push --> le disabilito tutte?
Quella di TGCOM24 ha già il centro notifiche disabilitato ma non è servito...disabilito anche Icona Badge App e Suoni?
Grazie
Disabilita anche badge e suoni, in più togli anche il banner (prima scelta).. Praticamente per ucciderla deve essere tutto disattivato..
Alfonso78
13-12-2011, 17:33
Mi unisco al thread.
A breve mi arriva un fiammante 4s nero con contratto della 3.
Speriamo domani non esca il 5... :D
Mr_Paulus
13-12-2011, 18:06
eccomi possessore di un 4s nero da 16!
la batteria mi pare buona, sono già al quarto/quinto ciclo di ricarica, staccato ieri sera alle 9 e mezza, imessage e facebook messenger fino alle 10 e mezza, batteria al 92%, vado a dormire non mettendolo in modalità aereo e mi sveglio alle 9 e mezza che è all'82%, ora è al 19%, uso: foursquare (2 check-in), whatsapp (una trentina di messaggi e 2 foto), facebook messenger (una trentina), facebook (controllo di una decina di notifiche), imessage (una ventina di messaggi e una foto), una chiamata di 10 minuti, 5 minuti a giocare con siri, una decina di foto, due sincronizzazioni wifi con aggiornamento di una decina di app.
ovviamente tutto attivo, tranne il fuso orario nella localizzazione e l'opzione "alza per parlare" di siri.
penso di non poter lamentarmi.
fedexxx84
13-12-2011, 18:07
Ragazzi ho appena montato il bumper Tiger Design Blade... È uno spettacolo!
lupennino
13-12-2011, 18:33
foto? :D
sarò anch'io possessore di un 4s nero o bianco dipende che hanno in negozio mi va bene tutto, ho anche avuto una fortuna immensa che me lo danno a 15al mese con vodafone :D
phantom85
13-12-2011, 20:03
in iPhoto devi inserire ID apple da cui sincronizzare, ma non so se è una funzione disponibile anche su Snow
Potresti dirmi dove inserire l'ID Apple? In iphoto trovo solo dove inserire i dati dell'account mobileme che chiaramente non ho e se inserisco l'ID apple non funziona...
Grazie;)
legolas119
13-12-2011, 20:37
Beh se li ha scaricati in wifi non ci sono problemi, basta che sua disabilitato lo scaricamento su dati cellulare.
Foto e video sono parte dello streaming foto se intendi tutto quello che è salvato nella app immagini. Quella spunta si riferisce ad app di terze parti, o esterne, come pages, goodreader, etc.. Se non hai necessità di avere I dati di più app condivise tra più dispositivi (ad esempio pages tra iPad e Mac) allora puoi disattivarle entrambe, altrimenti togli solo la spunta da "usa dati cellulare"
Disabilita anche badge e suoni, in più togli anche il banner (prima scelta).. Praticamente per ucciderla deve essere tutto disattivato..
Ok fatto grazie!!!!
Solo una cosa riguado alle 2 opzioni di iCloud:
Documenti e Dati: mi dicevi che riguarda solo le app diverse da quello che è salvato nella App immagini. Ok, io ho solo esigenze eventualmente di archiviare su iCloud foto, video (e al limite musica), quindi questa opzione la posso lasciare spenta, giusto? le foto e video che faccio vengono archiviati in automatico su iCloud?
Usa cellulare: anche questa la lascio spenta, perchè io non devo condividere foto e video su nessun altro dispositivo apple (non ne ho altri)
E' corretto?
grazie tante
Kostanz77
13-12-2011, 21:37
Ragazzi ogni volta che collego il 4S al PC(W7) per la sincronizzazione tramite iTunes, le applicazioni installate sullo smartphone non si aprono più!
Risolvo disinstallando e reinstallando una qualsiasi applicazione!
Avete anche voi questo problema?
Come avete risolto?
Ok fatto grazie!!!!
Solo una cosa riguado alle 2 opzioni di iCloud:
Documenti e Dati: mi dicevi che riguarda solo le app diverse da quello che è salvato nella App immagini. Ok, io ho solo esigenze eventualmente di archiviare su iCloud foto, video (e al limite musica), quindi questa opzione la posso lasciare spenta, giusto? le foto e video che faccio vengono archiviati in automatico su iCloud?
iCloud è un servizio di condivisione tra più dispositivi, detto questo, tu non archivi le foto su iCloud ma le condividi tra un pc e l'iphone, infatti photostream funziona solo se ha l'imput di un dispositivo su cui sono memorizzare le foto.
Tu parli di archiviare foto, video e musica, icloud non lo fa, l'unica cosa che fa è salvarti un backup del telefono contenete al più le foto e i video della app immagini, tutto quanto contenuto in 'video' e 'musica' non viene salvato (altrimenti non avrebbe motivo di esistere itunes match).
La cartella 'documenti e dati' serve per tutte le altre app affinchè possano accedere ad icloud e caricare dati, in questo modo, in via indiretta, diventa ache servizio di storage, ma la funzione primaria è sempre e solo quella di condividere dati tra più dispositivi. Se hai un solo dispositivo apple puoi anche disattivare Completamente icloud e mantenerlo attivo solo per la mail e i backup online..
In definitiva non puoi usare icloud come fosse un hd virtuale, e non puoi caricarci musica e video.. L'unica cosa che puoi farci è streaming foto, ma questo esula da 'documenti e dati'
L'utilizza rete dati in questo caso va ad aggiungersi a "dati e documenti" è come dire: "sicronizza i miei dati e documenti anche quando sono su rete dati, non solo quando sono in wifi." Ma capirai che se lo attivo per goodreader, dove metto anche pdf da 100mb dopo 3 sincronizzazioni mi sono mangiato tutto il credito...
aggiornato itunes..ho un problema..prima quando mi capitava di comprare una canzone,quando connttevo l'iphone al pc facendo sincronizza si copiava nella libreria anche la canzone..ora non lo fa piu'..cosa sbaglio? quando compro da pc seleziono riempimento automatico e le mette su iphone ma da iphone a pc non copia piu' i nuovi elementi
grazie
Una ricarica piu lenta permette alla batteria prestazioni migliori, in quanto gli ioni di litio vengono stimolati di piu.
Una ricarica veloce fa durare la batteria relativamente meno :)
phantom85
14-12-2011, 08:04
Bè ma a me pare il contrario con l'iphone. Se lo collego alla corrente la ricarica è più veloce di quella via USB e mi sembra che la durata sia migliore ;)
Una ricarica piu lenta permette alla batteria prestazioni migliori, in quanto gli ioni di litio vengono stimolati di piu.
Una ricarica veloce fa durare la batteria relativamente meno :)
Sicuro? io di ste robe non ne capisco nulla, però abbiamo visto che (so che se n'era discusso tempo addietro e posto questo (http://www.iphonmania.it/dettagli-iphone-4/tempi-di-ricarica-di-iphone-4) grafico):
a) carica da USB: più lenta e meno performante
b) carica con alimentatore iPhone: normale e più performante
c) carica con alimentatore iPad: più rapida e meno performante
quindi credo sia una curva a campana.. se troppo lenta, così come se troppo veloce, non vengono stimolati correttamente.... Comunque sia molte volte uso quello dell'ipad per comodità XD
Potresti dirmi dove inserire l'ID Apple? In iphoto trovo solo dove inserire i dati dell'account mobileme che chiaramente non ho e se inserisco l'ID apple non funziona...
Grazie;)
Allora probabilmente non è attivo su Snow Leopard, ho aggiornato a Lino appena preso il 4s per sincronizzare tutto al meglio, quindi non ho provato, ma se hai solo le impostazioni di mobileMe è probabile che non sia possibile, se mi ricordo stasera ti faccio un paio di screenshot del desktop su iPhoto
Sicuro? io di ste robe non ne capisco nulla, però abbiamo visto che (so che se n'era discusso tempo addietro e posto questo (http://www.iphonmania.it/dettagli-iphone-4/tempi-di-ricarica-di-iphone-4) grafico):
a) carica da USB: più lenta e meno performante
b) carica con alimentatore iPhone: normale e più performante
c) carica con alimentatore iPad: più rapida e meno performante
quindi credo sia una curva a campana.. se troppo lenta, così come se troppo veloce, non vengono stimolati correttamente.... Comunque sia molte volte uso quello dell'ipad per comodità XD
Ehm, sì, ovviamente dovevo scrivere l'inverso, la ricarica lenta stimola di più gli ioni :D
state facendo confusione,
alla fine quale ricarica è migliore al di là dei tempi?
quella col caricabatterie originale :D
SchedaVideo
14-12-2011, 11:39
Salve a tutti :D chi possa darmi una conferma mi farebbe un grande favore,
avendo il PC in firma anche con questo cellulare ho la possibilità di gestire il PC da cellulare tipo overclock spegnere accendere ecc ec tutto tramite cellulare, con ROG iDirect ma ho letto che tutto questo non è più possibile da quando il cellulare smartphone è stato aggiornato alla versione iO5 potreste confermarmi questo problemino? ovviamente per chi abbia potuto verificare, non per letto.
Grazie
Pinball_Wizard
14-12-2011, 12:55
Salve a tutti :D chi possa darmi una conferma mi farebbe un grande favore,
avendo il PC in firma anche con questo cellulare ho la possibilità di gestire il PC da cellulare tipo overclock spegnere accendere ecc ec tutto tramite cellulare, con ROG iDirect ma ho letto che tutto questo non è più possibile da quando il cellulare smartphone è stato aggiornato alla versione iO5 potreste confermarmi questo problemino? ovviamente per chi abbia potuto verificare, non per letto.
Grazie
E' disponibile su app store per iOS5:fagiano:
phantom85
14-12-2011, 13:20
Allora probabilmente non è attivo su Snow Leopard, ho aggiornato a Lino appena preso il 4s per sincronizzare tutto al meglio, quindi non ho provato, ma se hai solo le impostazioni di mobileMe è probabile che non sia possibile, se mi ricordo stasera ti faccio un paio di screenshot del desktop su iPhoto
Gentilissimo!
Comunque sto leggendo un po' in giro ed effettivamente ho letto che Snow Leopard non è assolutamente compatibile con iCloud. Probabilmente è per questo che non trovo l'apposito menu di configurazione sul iPhoto.
Attendo comunque senza impegno il tuo screenshot. Eventualmente poi farò l'acquisto dell'aggiornamento a Lion...anche se questa è una cosa che davvero ODIO di Apple.
Ricordo il nervoso quando mi sono accorto che per avere AppStore per Macbook ho dovuto aggiornare all'ultima versione di Snow Leopard. :mad: :mad: :mad:
SchedaVideo
14-12-2011, 16:28
E' disponibile su app store per iOS5:fagiano:
nei commenti dicono che non funziona!!!
fedexxx84
14-12-2011, 17:24
foto? :D
http://imageshack.us/g/862/37488024785555616351184.jpg/
sono proprio indeciso sul bumper da prendere ....quello originale mi pare che lasci troppo esposto il telefono a vari urti, mentre quelli di gomma mi sembrano troppo grossi..bho son confuso
legolas119
14-12-2011, 20:38
iCloud è un servizio di condivisione tra più dispositivi, detto questo, tu non archivi le foto su iCloud ma le condividi tra un pc e l'iphone, infatti photostream funziona solo se ha l'imput di un dispositivo su cui sono memorizzare le foto.
Tu parli di archiviare foto, video e musica, icloud non lo fa, l'unica cosa che fa è salvarti un backup del telefono contenete al più le foto e i video della app immagini, tutto quanto contenuto in 'video' e 'musica' non viene salvato (altrimenti non avrebbe motivo di esistere itunes match).
La cartella 'documenti e dati' serve per tutte le altre app affinchè possano accedere ad icloud e caricare dati, in questo modo, in via indiretta, diventa ache servizio di storage, ma la funzione primaria è sempre e solo quella di condividere dati tra più dispositivi. Se hai un solo dispositivo apple puoi anche disattivare Completamente icloud e mantenerlo attivo solo per la mail e i backup online..
In definitiva non puoi usare icloud come fosse un hd virtuale, e non puoi caricarci musica e video.. L'unica cosa che puoi farci è streaming foto, ma questo esula da 'documenti e dati'
L'utilizza rete dati in questo caso va ad aggiungersi a "dati e documenti" è come dire: "sicronizza i miei dati e documenti anche quando sono su rete dati, non solo quando sono in wifi." Ma capirai che se lo attivo per goodreader, dove metto anche pdf da 100mb dopo 3 sincronizzazioni mi sono mangiato tutto il credito...
ah, chiaro, allora non avevo capito...pensavo fosse una memoria virtuale aggiutiva per video, foto e musica....
sì io ho solo l'iphone come dispositivo apple, e non mi interessa avere il back up di mail.
L'unica cosa è che ovviamente voglio backuppare il mio iphone;
app, contatti, preferenze, foto: questi già lo fa quando lo collego ad iTunes
video e musica: non posso farlo (mi vengon backuppati solo foto e video contentui nella app Immagini, sempre grazie ad iTunes)
Corretto?
grazie
Jeremy01
15-12-2011, 12:39
mi consigliate una dockstatio max 50€?
mi consigliate una dockstatio max 50€?
Per esperienza personale le dock station per la musica con iPhone non sono molto pratiche, perché lo uso per chat, sms e altro.. A riguardo ti consiglierei qualcosa che si interfacci con Bluetooth o AirPlay ma vengono dai 200€ in su.. Quindi ti consiglio questo (http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/8087), si interfaccia in Bluetooth.. Sto pensando di prenderlo anche io così collego iPad, iPhone e MacBook allo stereo di casa...
Jeremy01
15-12-2011, 13:33
Per esperienza personale le dock station per la musica con iPhone non sono molto pratiche, perché lo uso per chat, sms e altro.. A riguardo ti consiglierei qualcosa che si interfacci con Bluetooth o AirPlay ma vengono dai 200€ in su.. Quindi ti consiglio questo (http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/8087), si interfaccia in Bluetooth.. Sto pensando di prenderlo anche io così collego iPad, iPhone e MacBook allo stereo di casa...
grazie sono interessanti, ma si tratta di un regalo ed è stato scelto la dockstation e quel budget....
Mr_Paulus
15-12-2011, 14:32
ho notato che la funzione hotspot non consuma praticamente niente anche se lasciata attiva (senza che ci siano computer attaccati al network), in sti giorni me la sono dimenticata accesa :D e la batteria mi è sembrata normale..in sti giorni provo a vedere se migliora tenendola disattivata.
Feature che ho scoperto oggi e che mi ha lasciato stupito come un bambino: avevo salvato nelle note un codice di UPS perché mi dovevano recapitare un pacco, faccio per copiarlo e inserirlo nel sito da Safari, ma appena tengo premuto vedo l'opzione "Monitora pacco"... tappo e mi si apre safari con già aperta la pagina della mia spedizione :eek: Non so, ditemi voi quale altro telefono ha tutte ste funzionalità...
legolas119
15-12-2011, 21:02
ragazzi, avrei un paio di domande x favore:
1) premesso che ho già il TomTom da auto...cosa mi cosnigliate come navigatore per iphone? ho visto appunto ancora il TomTom, ma costa 49euro...allora piuttosto mi aggiorno le mappe europa di quello da auto. Per iphone invece, cosa c'è di valido, magari da utilizzare quando si visita qualche città, a piedi? magari che offra anche i punti di interesse principali...c'è qualcosa di valido?
2) Mail: ho configurato i miei account, ma li ho disttivati in quanto son interessaato a scaricare la posta su iphone poche volte. Quando lo devo fare, riattivo l'account che mi interessa e la scarico. Il punto è: posso evitare di far scaricare la posta di MIMINO 15 gg precedenti? non posso fargli scaricare solo la posta di QUEL giorno in cui voglio scaricarla, lasciando stare la posta pregressa? altrimenti mi scarica decine e decine di mail (già ette) inutilmente...
grazie!
SchedaVideo
16-12-2011, 15:18
ragazzi, avrei un paio di domande x favore:
1) premesso che ho già il TomTom da auto...cosa mi cosnigliate come navigatore per iphone? ho visto appunto ancora il TomTom, ma costa 49euro...allora piuttosto mi aggiorno le mappe europa di quello da auto. Per iphone invece, cosa c'è di valido, magari da utilizzare quando si visita qualche città, a piedi? magari che offra anche i punti di interesse principali...c'è qualcosa di valido?
2) Mail: ho configurato i miei account, ma li ho disttivati in quanto son interessaato a scaricare la posta su iphone poche volte. Quando lo devo fare, riattivo l'account che mi interessa e la scarico. Il punto è: posso evitare di far scaricare la posta di MIMINO 15 gg precedenti? non posso fargli scaricare solo la posta di QUEL giorno in cui voglio scaricarla, lasciando stare la posta pregressa? altrimenti mi scarica decine e decine di mail (già ette) inutilmente...
grazie!
Waze
Oggi tom tom è in offerta scontato di 10€ se ti interessa.... comunque io non lo consiglio perchè non mi è mai piaciuto... :D
Comunque sia, come detto sopra, waze! funziona molto bene se non si hanno grandissime pretese... e per quando sei in città usi l'app mappe assieme ad aroundme, che con la bussola integrata mi ci trovo benissimo... poi tutto dipende da che tipo di punti di interesse cerchi... ;)
anzichè disattivarli dagli scaricamento manuale e risolvi il problema.. te le scarica solo quando vuoi tu...
pure il sygic Italia è in offerta.. viene 11€ :eek:
Dragan80
17-12-2011, 08:26
Waze
Waze mi piace molto, soprattutto come concetto. Però non ho trovato l'opzione per la navigazione a piedi (come chiedeva legolas), che farebbe molto comodo anche a me.
Infatti stavo cercando anche io un'altra solzuzione.
Waze mi piace molto, soprattutto come concetto. Però non ho trovato l'opzione per la navigazione a piedi (come chiedeva legolas), che farebbe molto comodo anche a me.
Infatti stavo cercando anche io un'altra solzuzione.
Io per la navigazione a piedi uso le mappe originarie dell'iphone.. funzionano molto bene specialmente da quando ho il 4 con la bussola, prima con il 3g mi capitava di dover fare qualche metro per capire quale strada dover percorrere... altrimenti c'è il sigyc che per 10€ è davvero ben fatto e ha mappe tom tom..
so che il navigon ha la funzione che quando sollevi l'iphone davanti la testa ti esce un mirino che indica dove sono i locali... ma è leggermente inutile, basta girare l'iphone con la bussola XD
pure il sygic Italia è in offerta.. viene 11€ :eek:
Ma con le mappe come si fa con questi dispositivi, come nei navigatori fisici vanno acquistate ogni anno quelle aggiornate oppure si aggiornano gratis? Perche' per l'utilizzo che ne faccio io se devo pagare per gli aggiornamenti tengo waze! In caso contrario invece non e' male il sygic!
Ma con le mappe come si fa con questi dispositivi, come nei navigatori fisici vanno acquistate ogni anno quelle aggiornate oppure si aggiornano gratis? Perche' per l'utilizzo che ne faccio io se devo pagare per gli aggiornamenti tengo waze! In caso contrario invece non e' male il sygic!
Sono diverse dai corrispettivi navigatori fisici, cioè si aggiornano gratis, ciò non toglie che ci siano degli in-app purchase per i vari aggiornamenti.. ma li devi sentire chi ce l'ha già... Mi pare che tom tom e navigon non abbiano mai fatto pagare gli aggiornamenti della cartografica che sono inclusi negli aggiornamenti software.. paghi solo gli in app come le cartografie 3d etc...
legolas119
17-12-2011, 17:20
ok, allora:
Sygis: costa in offerta 11,99 dai commenti sembra buono in linea di massima. Forse poco sotto al TomTOm (ma alcuni dicono che sia incompatibile con il 4S!!)
2)Waze: l'avevo sentito, è gratis e carino, ma non ha le mappe scaricabili su iphone, quindi dovrebbe essere sempre connesso in download...e io non ho un flat nello scaricamento dati (ho abbonamento con 500MB al mese), se ne ho bisogno esaurirei i MB di navigazione molto velocemente (o sbaglio?)
3)navigazione a piedi: sì ho anche io Around me ma non lo ho ancora provato.A me serve ad es per trovare risotranti, parcheggi ecc... nelle città in cui magari ti trovi. La app di Mappe è comoda quindi x muoversi a piedi? può essere un buon programma a costo zero?
grazie
Ragazzi spero sia il posto giusto per ottenere risposte o indicazioni su altri thread nel caso fossi nel posto sbagliato.
Ho il mitico problema dell'iphone 4s con WIND.
E' un mese e mezzo che non posso ricevere o effettuare chiamate.
Il segnale praticamente non c'e' mai tranne quando riavvio il terminale e per poco tempo senno' sempre "nessun servizio" o "cerca" o segnale "falso" (se provo a chiamare mi da errore chiamata)
Ho aggiornato a 5.0.1 poco dopo aver comprato il cell visto che a mio fratello sempre con 4S e Wind andava e va tutto bene.
- Ho ripristinato oggi con la nuova versione del 5.0.1 (9A406)
- Ho provato a fare "ripristina impostazioni di rete"
- Ho provato a mettere la mia sim dentro un'altro cell e funziona sempre
Sapete indicarmi la via per risolvere questo problema?
L'ho preso a Roma Est piu' di un mese fa in caso dite che posso andare direttamente li domani?
Insomma qualcuno di voi ha risolto e come?
grazie mille a tutti
Kostanz77
17-12-2011, 21:34
Ragazzi spero sia il posto giusto per ottenere risposte o indicazioni su altri thread nel caso fossi nel posto sbagliato.
Il segnale praticamente non c'e' mai tranne quando riavvio il terminale e per poco tempo senno' sempre "nessun servizio" o "cerca" o segnale "falso" (se provo a chiamare mi da errore chiamata)
Ho aggiornato a 5.0.1 poco dopo aver comprato il cell visto che a mio fratello sempre con 4S e Wind andava e va tutto bene.
L'ho preso a Roma Est piu' di un mese fa in caso dite che posso andare direttamente li domani?
grazie mille a tutti
Ma facendo il ripristino da itunes e installando la nuova versione 5.0.1 V2 non hai visto miglioramenti?
Comunque io ho una microsim Wind(anche se ho già avviato la portabilità con Tim), due giorni fa ho aggiornato il firmware alla versione 5.0.1 (9A405)
e non ho riscontrato nessun problema relativo alla mancanza di segnale e nella navigazione con il 3G!.........si vede che sono affetti solo alcuni esemplari di iPhone 4S!
ciucciarello
17-12-2011, 23:29
grazie mille a tutti
E' molto strano, perchè in giro perforum ho letto che facendo il ripristino da itunes e installando la nuova versione 5.0.1 V2 molti clienti Wind hanno risolto :confused:
A questo punto io comincerei a pensare ad una sostituzione...
Fabio Sky
18-12-2011, 01:58
io vengo da un iphone 4 e mi sembra che il 4s abbia meno ricezione:rolleyes: continua a saltarmi il segnale...
XmartinoX
18-12-2011, 11:05
Ciao,
ho chiesto in un negozio apple store il prezzo dell'iphone 4s e mi han detto 659 € per il 16 gb.Su trovaprezzi.it ho visto il medesimo prezzo.
Dappertutto costa così o lo si trova a meno(con le dovute garanzie...naturalmente)?
Ciao,
ho chiesto in un negozio apple store il prezzo dell'iphone 4s e mi han detto 659 € per il 16 gb.Su trovaprezzi.it ho visto il medesimo prezzo.
Dappertutto costa così o lo si trova a meno(con le dovute garanzie...naturalmente)?
se riesci a trovarlo nelle grandi catene quello della tre costa 604€ ;)
io vengo da un iphone 4 e mi sembra che il 4s abbia meno ricezione:rolleyes: continua a saltarmi il segnale...
Hai ripristinato con la 5.0.1 v2 uscita 2 giorni fa?
Ciao,
è difficile trovarlo a meno, puoi provare a cercare qualcuno che te lo porti dall'America (659$ non sono 659€) oppure andare in un negozio 3 che dovrebbe venire meno...
XmartinoX
18-12-2011, 11:39
è difficile trovarlo a meno, puoi provare a cercare qualcuno che te lo porti dall'America (659$ non sono 659€) oppure andare in un negozio 3 che dovrebbe venire meno...
Quello della tre ha limitazioni rispetto agli altri?
Per esempio si può usare qualsiasi sim o solo la sim della tre?
Oppure ha altre limitazioni?Quello della tre dove lo si trova?
Inteso che non ho assolutamente intenzione di abbonarmi alla tre.
Quello della tre ha limitazioni rispetto agli altri?
Per esempio si può usare qualsiasi sim o solo la sim della tre?
Oppure ha altre limitazioni?Quello della tre dove lo si trova?
Inteso che non ho assolutamente intenzione di abbonarmi alla tre.
Non ha nessuna limitazione.
Lo trovi in un qualsiasi store della tre, e nei centri commerciali specificando che lo vuoi della tre. Devi solo sperare di trovarlo, perchè non è facilissimo..
non devi abbonarti, lo prendi come ricaricabile.
Scusate la domanda stupida. Mi sembrava di aver visto al keynote durante la presentazione del 4s che ci fosse la dettatura tipo android, ad esempio nei messaggi ?
Ovviamente per ora funzionerebbe solo in inglese. Ricordo male ? Come si attiva ?
ciucciarello
18-12-2011, 12:39
Si chiama Siri...
Si chiama Siri...
Penso lui si riferisca all'icona microfono che appare sulla tastiera, dovresti averlo solo con le tastiere francese, inglese e tedesco..
ciucciarello
18-12-2011, 13:14
Penso lui si riferisca all'icona microfono che appare sulla tastiera, dovresti averlo solo con le tastiere francese, inglese e tedesco..
Sorry, non avevo capito
SchedaVideo
18-12-2011, 14:18
Come mai se fotografo in modalità HDR salva 2 stesse foto? Una è quella normale senza flash e l'altra è quella modificata in HDR ??? Non ce un metodo per eliminare la copia che non serve in automatico???
Come mai se fotografo in modalità HDR salva 2 stesse foto? Una è quella normale senza flash e l'altra è quella modificata in HDR ??? Non ce un metodo per eliminare la copia che non serve in automatico???
Sì, nelle impostazioni->foto c'è l'opzione per togliere la copia non-HDR. :rolleyes:
Mr_Paulus
18-12-2011, 14:24
io ti consiglio di lasciarla perché in certe condizioni di luce la foto non-HDR viene molto meglio.
SchedaVideo
18-12-2011, 15:09
io ti consiglio di lasciarla perché in certe condizioni di luce la foto non-HDR viene molto meglio.
Il problema è che l'HDR va utilizzato quando ce poca luce e non si vuole il bagliore del flash esempio ----->
senza HDR
http://img268.imageshack.us/img268/4317/foto1aly.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/foto1aly.jpg/)http://img502.imageshack.us/img502/8831/foto3ll.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/foto3ll.jpg/)
con HDR
http://img607.imageshack.us/img607/33/foto2uj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/foto2uj.jpg/)http://img713.imageshack.us/img713/2600/foto4dr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/foto4dr.jpg/)
per lo meno suppongo che le foto migliori siano quelle con tecnologia HDR perche manco ho la possibilità di sapere con precisione quale delle foto sono state fatte con questa tecnologia e quali senza...
esatto
rizzotti91
18-12-2011, 15:51
Salve a tutti, sono attratto ultimamente dai prodotti apple e mi piacerebbe molto prendere questo gioiellino, con l'unico problema che non ho i 6xx euro per prendere il 16 GB :D
Ho quindi pensato alle offerte in abbonamento visto che ora che siamo nel periodo natalizio è pieno di volantini che girano sulle offerte dei vari gestori.
Premetto che non ho la possibilità di utilizzare il pagamento con carta di credito, vorrei quindi utilizzare il rid.
Preferirei restare su vodafone visto che mi servirebbe mantenere una promozione simile alla zero limits da 10 euro che mi permette di mandare sms illimitati a tutti i vodafone,internet e chiamate illimitate verso un numero.
Attratto dalla promozione "tuo a soli 20 euro al mese" che ho letto su un volantino vodafone, mi sono fiondato sul sito per capirne di più.
In pratica, da quello che ho capito, l'addebito può essere fatto soltanto su carta di credito e verrebbe a costare:
1) 50 euro iniziali.
2) 5.16 tassa governativa.
3) 20 al mese con piano tariffario
4) 10 al mese obbligatori per mobile internet.
5) 10 per zero limits smart +.
Totale 45 al mese, che possono diventare 40 se passo a vodafone da un altro operatore, son comunque tanti, la mia prima domanda è: la zero limits smart più può sostituire il mobile internet?
Ci sono altri operatori che hanno un'offerta migliore? Il mio budget massimo sarebbero i 30 euro mensili comprensivi di internet e promozione sms e chiamate verso un numero...
Dopo 2 anni di tuttocompreso tim io sconsiglio ogni formula simile. Vincolarsi 24/30 mesi ad una tariffa non ha senso, per il canone odierno già dopo un anno il rimodularsi delle tariffe di offrirebbe ad esempio il doppio dei minuti. Cosa di cui non puoi godere, visto il contratto.
I nuovi piani a 30 mesi, sono ere geologiche in questo settore.
rizzotti91
18-12-2011, 15:58
Dopo 2 anni di tuttocompreso tim io sconsiglio ogni formula simile. Vincolarsi 24/30 mesi ad una tariffa non ha senso, per il canone odierno già dopo un anno il rimodularsi delle tariffe di offrirebbe ad esempio il doppio dei minuti. Cosa di cui non puoi godere, visto il contratto.
I nuovi piani a 30 mesi, sono ere geologiche in questo settore.
Anche io la penso come te, ho sempre desistito ad offerte di questo tipo, sono un patito del settore mobile, ed ho sempre comprato gli ultimi modelli android qualche mese dopo l'uscita, tutti rigorosamente USATI, proprio perchè ci sono svalutazioni incredibili e perchè dopo un anno il tuo bellissimo smartphone è praticamente obsoleto... però non credo ci siano altre soluzioni se ora volessi passare ad apple..
SchedaVideo
18-12-2011, 17:58
Sì, nelle impostazioni->foto c'è l'opzione per togliere la copia non-HDR. :rolleyes:
Grazie, non avevo notato l'opzione....
ciucciarello
18-12-2011, 18:55
Anche io la penso come te, ho sempre desistito ad offerte di questo tipo, sono un patito del settore mobile, ed ho sempre comprato gli ultimi modelli android qualche mese dopo l'uscita, tutti rigorosamente USATI, proprio perchè ci sono svalutazioni incredibili e perchè dopo un anno il tuo bellissimo smartphone è praticamente obsoleto... però non credo ci siano altre soluzioni se ora volessi passare ad apple..
Quoto in pieno. In 30 mesi usciranno almeno il 5 e il 5S :D
Il problema è che l'HDR va utilizzato quando ce poca luce e non si vuole il bagliore del flash esempio
in realtà la sua resa migliore più che in condizioni di poca luce per eliminare il bagliore del flash è in condizioni di luminosità troppo diversa nella stessa foto, quindi zone troppo luminose e zone troppo poco per le quali la stessa esposizione risulterebbe troppa da una parte o troppo poca dall'altra.
sull'iFono l'HDR rende meglio quando c'è troppa luce a mio avviso, come in una giornata con sole forte che crea riverbero su alcune superfici che senza HDR si vedrebbero sovraesposte. con poca luce di solito vedo che rende tutto un po' troppo buio...
Infatti HDR da le massime prestazioni quando nella solita immagine si fogliono riprendere zone in piena luce e zone molto scure, esempio tipo porta controluce, od ai i dettagli di quello che c'è al di là della porta o del muro in cui c'è la porta viene nero o con pochissimi dettagli, o l'unverso mentre con l'HDR si riesce ad avere entrambi ben esposti.
per lo meno suppongo che le foto migliori siano quelle con tecnologia HDR perche manco ho la possibilità di sapere con precisione quale delle foto sono state fatte con questa tecnologia e quali senza...
Quando salva 2 foto la prima è senza hdr la seconda è con hdr... :)
Hai ripristinato con la 5.0.1 v2 uscita 2 giorni fa
Si avevo gia' installato la V2 ma niente.
Comunque ieri sono andato all'apple store dove l'avevo comprato (prenotando l'appuntamento dal sito) e me lo hanno cambiato (preso da una scatola nera sigillata da vari codici e con cell all'apparenza nuovo)
Arrivato a casa ho aggiornato con la V2, visto che dentro c'era gia la 5.0.1 (9A405).
Per ora tutto ok, unica cosa mi sembra che il segnale sia un po' instabile, vedro' come si comporta nei prossimi giorni (anche il precedente all'inizio sembrava ok ma poi e' peggiorato sempre di piu' fino all'assenza continua di segnale).
Grazie a tutti per i consigli, se avete altre esperienze di sostituzione + problema wind mi farebbe piacere leggerle
legolas119
19-12-2011, 21:06
ciao, oggi ho ricevuto per la prima volta da quando ho l'iphone un mms. Anzichè arrivarmi però, mi è arrivato un sms vodaphone chi mi dava il codice per andarmelo a vedere sul sito vodafone.
Come mai? devo configurare l'iphone per poterli vedere (ed inviare)? Come faccio?
grazie
ciao, oggi ho ricevuto per la prima volta da quando ho l'iphone un mms. Anzichè arrivarmi però, mi è arrivato un sms vodaphone chi mi dava il codice per andarmelo a vedere sul sito vodafone.
Come mai? devo configurare l'iphone per poterli vedere (ed inviare)? Come faccio?
grazie
Strano... Hai la rete dati attiva? Che operatore hai?
legolas119
19-12-2011, 22:16
ho vodafone
si l'opzione DATI CELLULARE è attiva...
SchedaVideo
19-12-2011, 22:47
DOMANDINA
A volte mi è capitato di essere in certi posti dove ce la Wi-FI gratuita tipo centri commerciali fiere capionarie, li se si fa una ricerca si trovcano linee scoperte senza pass... ma ho notato che il mio iphone non riesce ugualmente a connettersi ne sapete qualcosa ?
DOMANDINA
Per sbloccare il bluetooth non ce ancora niente in giro di sicuro per il 4s ?
DOMANDINA
A volte mi è capitato di essere in certi posti dove ce la Wi-FI gratuita tipo centri commerciali fiere capionarie, li se si fa una ricerca si trovcano linee scoperte senza pass... ma ho notato che il mio iphone non riesce ugualmente a connettersi ne sapete qualcosa ?
Bisogna vedere che rete è.. Molte volte la rete wifi che vedi non è una rete internet ma una semplice rete senza accesso ad internet.. Prova ad andare in un McDonald o in un centro che pubblicizza la rete wifi libera e connetterti al suo hotspot (attento a prendere quello giusto ovviamente) e aprendo safari ti aprirà una pagina internet in chi dovrai registrarti o mandare un sms ad un numero, dipende, e poi potrai navigare...
DOMANDINA
Per sbloccare il bluetooth non ce ancora niente in giro di sicuro per il 4s ?
No.. E pod2g oggi ha quasi tolto le speranze ai possessori del 4s..
Mr_Paulus
20-12-2011, 06:06
No.. E pod2g oggi ha quasi tolto le speranze ai possessori del 4s..
http://www.ispazio.net/276427/buone-notizie-da-pod2g-il-noto-hacker-e-riuscito-a-risolvere-i-problemi-riguardo-il-chip-a5-di-apple
;)
http://www.ispazio.net/276427/buone-notizie-da-pod2g-il-noto-hacker-e-riuscito-a-risolvere-i-problemi-riguardo-il-chip-a5-di-apple
;)
Si ma questa è di oggi, io ho risposto ieri sera XD
Mr_Paulus
20-12-2011, 11:35
Si ma questa è di oggi, io ho risposto ieri sera XD
sisi era per dire che per fortuna sta notte han risolto :D :p
ciucciarello
20-12-2011, 12:29
;)
Questa è una notizia fantastica :)
per chi attende il JB sicuramente, anche se invalida la garanzia, mi pare.
Non invalidi niente. Il ripristino al software originale è al 99,99% sempre possibile
ciucciarello
20-12-2011, 13:18
E' un'opportunità per chi la vuole cogliere.
E poi il JB, mi pare, è reversibile :D
Pickwick85
20-12-2011, 13:32
Ma sta batteria la migliorano o lo devo vendere per riprendermi il 4?
patanfrana
20-12-2011, 15:07
Ma sta batteria la migliorano o lo devo vendere per riprendermi il 4?
Se vuoi ti do il mio 4 32Gb in firma :D
Kostanz77
20-12-2011, 18:43
Comunque la durata della batteria è ridicola..........mi dura massimo 17h con 5h di utilizzo effettivo!:mad:
Quando rilasciano l'aggiornamento?
Mr_Paulus
20-12-2011, 18:54
ho notato un bug abbastanza fastidioso sul volume delle app multimediali..praticamente a un certo punto mi si è abbassato il volume dell'app musica (come se avessi impostato un limite volume abbastanza basso), poi ogni volta che arrivava una notifica/sms il volume schizzava a livello normale per tornare basso appena cambiavo canzone..
boh mi si è risolto smenando un po' nel menu dei suoni..spero che non si ripresenti..
ho notato un bug abbastanza fastidioso sul volume delle app multimediali..praticamente a un certo punto mi si è abbassato il volume dell'app musica (come se avessi impostato un limite volume abbastanza basso), poi ogni volta che arrivava una notifica/sms il volume schizzava a livello normale per tornare basso appena cambiavo canzone..
boh mi si è risolto smenando un po' nel menu dei suoni..spero che non si ripresenti..
Non è un bug, è una funzione che nel tuo caso ha portato ad una incongruenza.
Con ios 4 si è diversificata la gestione dei suoni di applicazioni multimediali e sistema. Se tu hai un determinato livello di volume per notifiche, sms, etc quando inserisci le cuffie e avvii l'ipod il livello del volume delle notifiche rimane uguale e tu puoi modificare il livello del volume dell'ipod. In definitiva ti bastava togliere le cuffie, settare un livello basso per le notifiche e rimettere le cuffie. Non mi ricordo se con il doppio tap sul tasto home e due slide da sinistra a destra ti cambia il volume delle notifiche o del mero ipod :rolleyes:
legolas119
20-12-2011, 20:07
Ho chiamato Vodafone, mi hanno detto questo: di andare nelle impostazioni MMS, selezionare PUNTO DI ACCESSO oppure APN e inserire mms.vodafone.it
Poi spegnere, riaccendere ed inviare io per primo un mms. Fatto ciò, la possibilità di riceverli si abilita.
Ok, peccato che però questa opzione sull'iphone 4s io non la trovi!!
Qualcuno sa aiutarmi x favore?
grazie
Mr_Paulus
20-12-2011, 20:44
Non è un bug, è una funzione che nel tuo caso ha portato ad una incongruenza.
Con ios 4 si è diversificata la gestione dei suoni di applicazioni multimediali e sistema. Se tu hai un determinato livello di volume per notifiche, sms, etc quando inserisci le cuffie e avvii l'ipod il livello del volume delle notifiche rimane uguale e tu puoi modificare il livello del volume dell'ipod. In definitiva ti bastava togliere le cuffie, settare un livello basso per le notifiche e rimettere le cuffie. Non mi ricordo se con il doppio tap sul tasto home e due slide da sinistra a destra ti cambia il volume delle notifiche o del mero ipod :rolleyes:
no forse non mi sono spiegato...il volume delle notifiche era giusto, ma quello della musica troppo basso (e quando arrivava una notifica ritornava normale per poco).
Ho chiamato Vodafone, mi hanno detto questo: di andare nelle impostazioni MMS, selezionare PUNTO DI ACCESSO oppure APN e inserire mms.vodafone.it
Poi spegnere, riaccendere ed inviare io per primo un mms. Fatto ciò, la possibilità di riceverli si abilita.
Ok, peccato che però questa opzione sull'iphone 4s io non la trovi!!
Qualcuno sa aiutarmi x favore?
grazie
devi andare in impostazioni/generali/rete/network dati cellulare e sotto MMS devi modificare l'APN in mms.vodafone.it ;)
comunque oggi mi è arrivato un SMS dalla Vodafone con un codice che mi da diritto a prendere un iphone 4s o un galaxy s2 con 150 euro di sconto in qualsiasi negozio vodafone fino al 31 gennaio 2012, l'unico vincolo è che si può prendere solo con carta di credito pagando 30 rate da 15 euro più un anticipo di 49 euro senza interessi e senza vincoli contrattuali
facendo due semplici calcoli, l'iphone 4s mi verrebbe a costare 499 euro :eek:
quasi quasi ci faccio un pensierino :D
mi sono anche documentato su internet e molti vecchi clienti hanno avuto lo stesso SMS solo che purtroppo la disponibilità nei negozi vodafone per adesso non c'è visto che siamo sotto le feste
domani vado a farmi un giro nel negozio vodafone della mia zona e chiedo informazioni
Ragazzi,
volevo chiedervi una cosa a chi lo ha comprato come me con la TOP400 della 3.
Ho chiesto l'addebito tramite RID e questo mese (1° rata) devo pagare 34 euro circa alla compass e 42 circa alla 3 per il mese di novembre-dicembre...
E' normale questo o vogliono farmi pagare doppio? :mc:
Apple_81
21-12-2011, 18:21
MA QUANDO ESCE SIRI IN ITALIANO ... ????? :(
avete visto la nuova pubblicità americana con babbo natale che usa siri , carina ... :)
fedexxx84
21-12-2011, 19:07
MA QUANDO ESCE SIRI IN ITALIANO ... ????? :(
avete visto la nuova pubblicità americana con babbo natale che usa siri , carina ... :)
si sapeva verso febbraio prox....
la pubblicità l'ho vista parecchio squallida, del tipo: " massì, strumentalizziamo anche il natale". se prima si avevano dubbi se il natale ormai fosse solo una trovata per vendere (come s. valentino) ora possiamo avere certezze...
la pubblicità l'ho vista parecchio squallida, del tipo: " massì, strumentalizziamo anche il natale". se prima si avevano dubbi se il natale ormai fosse solo una trovata per vendere (come s. valentino) ora possiamo avere certezze...
A me invece è piaciuta molto! La strumentalizzazione delle feste non mi dà fastidio per niente!
Apple_81
21-12-2011, 20:10
mamma mia che palle ... sempre gli stessi commenti stupidi ... :mad: :mad: :mad:
patanfrana
21-12-2011, 20:38
Ah già, perchè Babbo Natale è il simbolo di un Natale spirituale e non consumista... :asd:
Ragazzi,
volevo chiedervi una cosa a chi lo ha comprato come me con la TOP400 della 3.
Ho chiesto l'addebito tramite RID e questo mese (1° rata) devo pagare 34 euro circa alla compass e 42 circa alla 3 per il mese di novembre-dicembre...
E' normale questo o vogliono farmi pagare doppio? :mc:
io l'ho preso proprio ieri con tre...
la ragazza mi spiego che arriveranno due bollette:
una con rata solo compass 20 euro MENSILE
l'altra BIMESTRALE 20 euro rata compass piu 18 euro a h3g , piu 10 euro di tassa concessione governativa quindi 48 euro in tutto.
quindi 20 piu 48 68 euro ogni due mesi in tutto.
Detto questo nella prima bolletta dovrebbero esserci una ventina di euro in piu nella prima bolletta per le spese gestione pratica del finanziamento
Bidduzzo
22-12-2011, 19:25
Ciao ragazzi, io ho l'iphone 4s 32gb bianco da circa 2 mesi, apparte il monitor tendente al giallo rispetto al 4 (che ho dato alla mia ragazza) sono soddisfatto. L'ho paragonato ai 4s dei miei amici e tutti tendono al giallo.. quindi o siamo sfortunati noi oppure hanno cambiato stile.. boh..
In ogni caso il vero problema ora come ora è la batteria.. premetto che con Ios5 non ho mai avuto alcun problema (nonostante tutti si lamentassero) la batteria mi durava circa 6/6.5 ore in utilizzo effettivo e 30 ore in stand bye con una sola carica e con luminosità al massimo.. quindi ero molto soddisfatto.. poi ho aggiornato ios alla 5.01 e sono iniziati i problemi.. Non vi so dire quanto dura effettivamente in "utilizzo" perchè hanno cambiato l'opzione e ora segna stand bye e utilizzo nella stessa maniera.. (che già questo è normale???) però a fine serata anche usandolo poco devo caricarlo.. come posso risolvere? ho anche provato a disabilitare tutti i servizi di sistema ma niente.. qualche consiglio?
grazie
legolas119
22-12-2011, 20:20
devi andare in impostazioni/generali/rete/network dati cellulare e sotto MMS devi modificare l'APN in mms.vodafone.it ;)
comunque oggi mi è arrivato un SMS dalla Vodafone con un codice che mi da diritto a prendere un iphone 4s o un galaxy s2 con 150 euro di sconto in qualsiasi negozio vodafone fino al 31 gennaio 2012, l'unico vincolo è che si può prendere solo con carta di credito pagando 30 rate da 15 euro più un anticipo di 49 euro senza interessi e senza vincoli contrattuali
facendo due semplici calcoli, l'iphone 4s mi verrebbe a costare 499 euro :eek:
quasi quasi ci faccio un pensierino :D
mi sono anche documentato su internet e molti vecchi clienti hanno avuto lo stesso SMS solo che purtroppo la disponibilità nei negozi vodafone per adesso non c'è visto che siamo sotto le feste
domani vado a farmi un giro nel negozio vodafone della mia zona e chiedo informazioni
Grazie ha funzionato!!
riguardo al codice inve a me non è arrivato nulla...ualcuno sa di questa promozione? se non arriva un sms da vodafone non se ne ha diritto? perchè una mia amica vorrebbe comprarlo, e se c'è questa possibilità vorrei fargliela prendere...
Grazie ha funzionato!!
riguardo al codice inve a me non è arrivato nulla...ualcuno sa di questa promozione? se non arriva un sms da vodafone non se ne ha diritto? perchè una mia amica vorrebbe comprarlo, e se c'è questa possibilità vorrei fargliela prendere...
di niente :)
il codice mi sa che non lo mandano a tutti, anche se ho letto in rete che in molti lo hanno ricevuto
purtroppo il codice è legato alla ricaricabile e quindi non si può passare, altrimenti te lo avrei passato volentieri poichè probabilmente non lo userò perchè ci vuole una carta di credito e non ho intenzione di farmela.
legolas119
22-12-2011, 22:38
di niente :)
il codice mi sa che non lo mandano a tutti, anche se ho letto in rete che in molti lo hanno ricevuto
purtroppo il codice è legato alla ricaricabile e quindi non si può passare, altrimenti te lo avrei passato volentieri poichè probabilmente non lo userò perchè ci vuole una carta di credito e non ho intenzione di farmela.
io ho una ricaricabile infatti...ma non mi è arrivato...:(
grazie lo stesso!:)
Salve, dopo 3 anni di iphone 3g sono in procinto di cambiare device e optare per un dispositivo piu' nuovo e performante, avrei quindi qualche domanda da porvi :)
1) Come vi trovate con iPhone 4s?
2) Ci sono differenze tecniche/bug risolti tra il modello bianco e nero?
3) Siri e' utile? Lo usate spesso?
4) Che opzione consigliate per acquistarlo? ( ho abbonamento vodafone )
5) Esiste un'utility che mi permetta di gestire gli sms/mms dal macbook ( connesso in wifi/bluetooth ) con l'iphone senza dover scomodare quest'ultimo? ( sarebbe utilissimo in treno, visto che lo adopero un sacco )
Grazie a tutti :)
Anche io avevo il 3G ed il cambio lo posso solo consigliare.
Per Siri a meno che non parli da madrelingua una delle lingue supportate è poco utile.
Anche io avevo il 3G ed il cambio lo posso solo consigliare.
Per Siri a meno che non parli da madrelingua una delle lingue supportate è poco utile.
Come prezzi? Quali offerte consiglieresti?
Il 3g 8Gb me lo ero preso ed avevo già una ricaricabile TIM su cui attivai l'opzione per internet da 10 € mese, per il 4s son passato a Tre con una Top 400 e mi sto trovando molto bene, ma è poco più di un mese e mezzo che l'ho preso :)
andreasperelli
23-12-2011, 16:04
L'anno scorso avevo comprato l'iPhone 4, ma dopo aver ricevuto due esemplari con pixel bruciato ho rinunciato e mi sono fatto rimborsare i soldi. Oggi mi sono comprato il 4S all'Apple Store, lo accendo e cosa trovo? un pixel bruciato! ma chi glieli fa questi schermi? ovviamente me lo faccio cambiare... ma sono perplesso!
L'anno scorso avevo comprato l'iPhone 4, ma dopo aver ricevuto due esemplari con pixel bruciato ho rinunciato e mi sono fatto rimborsare i soldi. Oggi mi sono comprato il 4S all'Apple Store, lo accendo e cosa trovo? un pixel bruciato! ma chi glieli fa questi schermi? ovviamente me lo faccio cambiare... ma sono perplesso!
Ci sono app che testano i pixel oppure semplicemente hai scaricato foto monocromatiche ? XD
andreasperelli
23-12-2011, 17:10
Ci sono app che testano i pixel oppure semplicemente hai scaricato foto monocromatiche ? XD
Nessuna app o foto particolare,al primo sfondo bianco me ne sono accorto.
legolas119
23-12-2011, 18:22
ciao ragazzi, da ieri pomeriggio con l'iphone non riesco più a fare nulla che necessiti della rete dati!! non navigo in rete, non apro alcuna applicazione che presupponga l'accesso alla rete ec...
Ho vodafone. Ho sentito anche altre persone oggi che mi han detto dello stesso problema. Inoltre sembra stia divorando molto più velocemente la batteria rispetto a quanto faceva fino a l'altro ieri!!
Alla vodafone mi han detto delle scemate...
1) la causa potrebbe essere che ho già superato di quasi 200MB i mio traffico dati prepagato (nella ricaricabile) mensile. E di aspettare domani, giorno in cui mi si riazzererà il conteggio (in quanto mi si ricarica la scheda). Ovvio che questa è una caxxata
2) Mi han detto di andare in Impostazioni --> impostazioni di rete --> ripristina impostazioni di rete. Lo faccio? facendo così quali settaggi dovrei poi rifare? Ma secondo voi può esser questo??
A qualcuno è capitato?
Grazie
Dragan80
23-12-2011, 20:04
ciao ragazzi, da ieri pomeriggio con l'iphone non riesco più a fare nulla che necessiti della rete dati!! non navigo in rete, non apro alcuna applicazione che presupponga l'accesso alla rete ec...
Ho vodafone. Ho sentito anche altre persone oggi che mi han detto dello stesso problema. Inoltre sembra stia divorando molto più velocemente la batteria rispetto a quanto faceva fino a l'altro ieri!!
Alla vodafone mi han detto delle scemate...
1) la causa potrebbe essere che ho già superato di quasi 200MB i mio traffico dati prepagato (nella ricaricabile) mensile. E di aspettare domani, giorno in cui mi si riazzererà il conteggio (in quanto mi si ricarica la scheda). Ovvio che questa è una caxxata
2) Mi han detto di andare in Impostazioni --> impostazioni di rete --> ripristina impostazioni di rete. Lo faccio? facendo così quali settaggi dovrei poi rifare? Ma secondo voi può esser questo??
A qualcuno è capitato?
Grazie
Siamo in diversi ad avere questo problema, anche con operatori differenti. I nomi degli altri utenti li trovi a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36480720&postcount=1995). La soluzione testata in quel post non ha dato esito positivo... Quando mi si blocca in quel modo o spengo e riaccendo oppupre ripristino le impostazioni rete (perdendo però le password del wifi, da reimpostare ogni volta) finché la connessione ritorna stabile.
Anche io ho riscontrato un consumo maggiore di batteria in queste occasioni, come se il telefono lavorasse maggiormente nel tentativo di stabilizzare la connessione.
legolas119
24-12-2011, 13:08
esattamente! Infatti facendo un ripristino delle impostazioni di rete, si è ripreso :eek:
Non mi era ancora capitato. Ora anche i consumi ovrebbero tornare nella norma
Altra cosa: anche a voi capita ch si scaldi mentre lo usate? Soprattutto se lo usate usando app e connessioni ad internet, noto che si scalda. Poi se lo lascio in stand by, dopo pochissimi minuti si raffredda subito:confused: :confused:
il menne
24-12-2011, 14:28
Bah! :mad:
Mi si ripresenta il problema SIM NON VALIDA anche con la microsim originale ( non tagliata ) dopo che per oltre un mese mai un problema, poi si è ripresentato random una volta ogni 3-4 giorni, poi ogni 2, ora me lo fa 2-3 volte al giorno.
Ieri me lo ha fatto nel bel mezzo di una conversazione, con campo pieno! :mad:
E non c'è modo di farlo rifungere se non spegnendo e riaccendendolo...:doh:
Una cosa di questo genere su un terminale pagato 899 neuri al day one NON è accettabile!
( e ovviamente la cosa si ripesenta con furore proprio appena venduto l'iphone4 e sotto le feste.... legge di Murphy rulez! :D )
L'Apple Store mi attende! :mad: ( ovviamente dopo Natale.... )
Bah! :mad:
Mi si ripresenta il problema SIM NON VALIDA anche con la microsim originale ( non tagliata ) dopo che per oltre un mese mai un problema, poi si è ripresentato random una volta ogni 3-4 giorni, poi ogni 2, ora me lo fa 2-3 volte al giorno.
Ieri me lo ha fatto nel bel mezzo di una conversazione, con campo pieno! :mad:
E non c'è modo di farlo rifungere se non spegnendo e riaccendendolo...:doh:
Una cosa di questo genere su un terminale pagato 899 neuri al day one NON è accettabile!
( e ovviamente la cosa si ripesenta con furore proprio appena venduto l'iphone4 e sotto le feste.... legge di Murphy rulez! :D )
L'Apple Store mi attende! :mad: ( ovviamente dopo Natale.... )
fai la voce grossa perchè è davvero vergognosa come storia.
il samsung s2 costa la metà e non ha tutti i problemi del 4s
SchedaVideo
24-12-2011, 18:03
Buon Natale a tutti
:rotfl:
SchedaVideo
24-12-2011, 19:43
:rotfl:
mi unisco pure io :) :D :ciapet: :sbonk:
guarda, da quando esistono i cellulari di qualsiasi modello tipo marca, esistono svariati problemi ce chi piu ce chi meno in modo piu o meno diversi, ma presentano tutti i problemi!!!
un mio amico ha il samsung GSII e sinceramente dal mio punto di vista un problema che ho visto che ha abbastanza presente e a mio avviso molto molto fastidioso, il meno a icone e menu a tendina si muovono a scatti quasi penoso lo scorrimento.... Ne ho detto uno che ho subito notato... ma basterebbe andare su i Thread ufficiali di ogni cellulare e tutti hanno piccoli grossi problemi...
Di bello l'iphone apparte il gusto, funzionalità ecc ecc e che nessuno puo toglierle, è la bassa, anzi bassissima perdita economica che ha. E questo dal mio punto di vista già è un ottimo motivo per prendere questo cellulare, basta vedere cosa costa il iphone 3GS che lo vendono ancora a 380 euro non so se mi spiego!!!!!
Kostanz77
24-12-2011, 21:15
la poca svalutazione fa pendere la bilancia verso iphone!
il menne
24-12-2011, 23:11
In primis, BUON NATALE a tutti!
Poi, stasera son stato all'Apple store, abbastanza arrabbiato, ho fatto presente il problema sim non valida del mio 4s.
Son stato subito ricevuto al genius bar, son stati gentilissimi e disponibilissimi.
Mi hanno suggerito tutta una serie di operazioni da fare e tentare prima di procedere alla sostituzione del telefono.
Le avevo fatte quasi tutte, fuorchè una, la quale sto facendo adesso.
( ossia backup integrale + ripristino del telefono da itunes ).
Se anche fatto questo il telefono continuerà a dare l'errore di sim non valida, mi han detto che mi cambieranno il 4s con uno nuovo di pacca ( anche bianco, se lo volessi così ).
Speriamo di risolvere già così, ma in ogni modo se procederanno davvero col cambio immediato, nella peggiore delle ipotesi, ossia se il problema non si risolvesse, non potrei dire nulla dell'assistenza Apple. :D
OMG!!!! 442 App da ripristinare.... lo lascio a "lavorare" su itunes e tra un poco me ne vado a nanna.... :D
SchedaVideo
25-12-2011, 01:59
In primis, BUON NATALE a tutti!
Poi, stasera son stato all'Apple store, abbastanza arrabbiato, ho fatto presente il problema sim non valida del mio 4s.
Son stato subito ricevuto al genius bar, son stati gentilissimi e disponibilissimi.
Mi hanno suggerito tutta una serie di operazioni da fare e tentare prima di procedere alla sostituzione del telefono.
Le avevo fatte quasi tutte, fuorchè una, la quale sto facendo adesso.
( ossia backup integrale + ripristino del telefono da itunes ).
Se anche fatto questo il telefono continuerà a dare l'errore di sim non valida, mi han detto che mi cambieranno il 4s con uno nuovo di pacca ( anche bianco, se lo volessi così ).
Speriamo di risolvere già così, ma in ogni modo se procederanno davvero col cambio immediato, nella peggiore delle ipotesi, ossia se il problema non si risolvesse, non potrei dire nulla dell'assistenza Apple. :D
OMG!!!! 442 App da ripristinare.... lo lascio a "lavorare" su itunes e tra un poco me ne vado a nanna.... :D
Buon lavoro :sofico:
Eccomi qua felice possessore di un 4s trovato per fortuna:) una domanda, come faccio a scegliere se inviare un messaggio ad un mio amico con l iphone per sms o i message
rizzotti91
25-12-2011, 16:55
Eccomi qua felice possessore di un 4s trovato per fortuna:) una domanda, come faccio a scegliere se inviare un messaggio ad un mio amico con l iphone per sms o i message
Come l'hai trovato per fortuna? Perchè potrebbe interessarmi :asd:
il menne
25-12-2011, 18:57
L'operazione di ripristino del software del mio 4s è andata a buon fine, anche se è stata lunga.
Il brutto è che, purtroppo NON è stata risolutiva, da stamani già due volte SIM NON VALIDA :mad: - ne prevedo un altro paio...
Il 27 l'Apple Store mi attende, a sto punto credo proprio, dopo averle provate tutte, che mi dovranno sostituire l'iphone con un altro, nuovo di pacca a quanto mi han detto.... :fagiano:
Staremo a vedere se quello che mi han detto ieri si concretizzerà nei fatti. :fagiano:
Io intanto son stanco di dover riavviare a mezzo di quel che sto facendo un due tre volte al dì, o trovarlo fuori rete e quindi essere irreperibile se cercato, con un telefono che costa "solo" 899 neuri ciò NON è ammissibile! :mad:
lupennino
25-12-2011, 19:52
Buon Natale :)
L'operazione di ripristino del software del mio 4s è andata a buon fine, anche se è stata lunga.
Il brutto è che, purtroppo NON è stata risolutiva, da stamani già due volte SIM NON VALIDA :mad: - ne prevedo un altro paio...
Il 27 l'Apple Store mi attende, a sto punto credo proprio, dopo averle provate tutte, che mi dovranno sostituire l'iphone con un altro, nuovo di pacca a quanto mi han detto.... :fagiano:
Staremo a vedere se quello che mi han detto ieri si concretizzerà nei fatti. :fagiano:
Io intanto son stanco di dover riavviare a mezzo di quel che sto facendo un due tre volte al dì, o trovarlo fuori rete e quindi essere irreperibile se cercato, con un telefono che costa "solo" 899 neuri ciò NON è ammissibile! :mad:
Guarda mi trovo con lo stesso problema su un iphone 3g vecchio di 3 anni, credo che il problema possa essere causato dalla scheda sim smagnetizzata, altrimenti non mi capaciterei di come il mio dispositivo funzionasse normalmente fino a 1/2 mesi fa :)
SchedaVideo
25-12-2011, 21:39
Attivando nelle impostazioni, imessenger!!! automaticamente il melafonino riconosce un melafonino o un comunissimo cellulare, in caso invii un sms a un melafonino non li paghi e le scritte le visualizzerai in blu nel caso contrario le visualizzerai in verde... Prima il melafonino tentera di inviare il messaggio tramite imessenger in caso non vada a buon fine invia nuovamente il messaggio tramite sms classico.
il menne
25-12-2011, 22:06
Guarda mi trovo con lo stesso problema su un iphone 3g vecchio di 3 anni, credo che il problema possa essere causato dalla scheda sim smagnetizzata, altrimenti non mi capaciterei di come il mio dispositivo funzionasse normalmente fino a 1/2 mesi fa :)
Potrebbe essere una idea, se non fosse che in primis il problema venne fuori con la sim tagliata che per oltre un anno NON diede mai problemi sul vecchio iphone4 e adesso se ne spunta con la microsim nuova di zecca dove ho fatto passare il numero.
Non credo che il problema sia la sim, a sto punto, bensì il telefono..... a meno che non debba passare alla terza sim..... :fagiano:
Come l'hai trovato per fortuna? Perchè potrebbe interessarmi :asd:
fortuna nel senso che nel centro vodafone della mia città e in quelli vicini non c'era piu niente qualche gionro prima di natale, ma alla vigilia son passato in un negozio vodafon one, per rientrare in vodafone vodafone e fortunatamente gli erano arrivati un po d iphone..poi lo pago anche 150euro in meno per uno sconto/promozione/boh vodafone
Attivando nelle impostazioni, imessenger!!! automaticamente il melafonino riconosce un melafonino o un comunissimo cellulare, in caso invii un sms a un melafonino non li paghi e le scritte le visualizzerai in blu nel caso contrario le visualizzerai in verde... Prima il melafonino tentera di inviare il messaggio tramite imessenger in caso non vada a buon fine invia nuovamente il messaggio tramite sms classico.
purtroppo non mi funziona cosi :( ho attivato imessage dalle impostazioni, ma mi manda sempre il messaggio blu(per dire via imessage) e devo tener premuto io per farglielo mandare come sms; il bello è che il mio amico riceve solo lsms e niente imessage... vorrei che la cosa di potesse scegliere da contatto a contatto..
purtroppo non mi funziona cosi :( ho attivato imessage dalle impostazioni, ma mi manda sempre il messaggio blu(per dire via imessage) e devo tener premuto io per farglielo mandare come sms; il bello è che il mio amico riceve solo lsms e niente imessage... vorrei che la cosa di potesse scegliere da contatto a contatto..
perchè? cosa ti cambia? se lui ha imessage li riceve come imessage, se non ce l'ha non li riceve, non capisco perchè tu voglia forzare l'invio come sms..
SchedaVideo
26-12-2011, 16:29
:rolleyes:
non capisco... perdonami...
allora!!!
Se mandi i messaggi con vignetta BLU vuol dire che il messaggio è per via iMessage, cioè gratuito! se il melafonino per qualche motivo non riesce a mandare un iMessage automaticamente lo trasforma in SMS classico e la vignetta si visualizzera di colore verde.
Se non erro i messaggi mandati per via iMessage sono mandati tramite internet che sia WiFi o rete gestore...
In qualsiasi caso che ti importa che siano mandati in metodo iMessage, o no? anzi se sono spediti come iMessage cioè BLU sono gratuiti, meglio noo?
se il tuo melafonino la inviato per iMessenger cioè BLU vuol dire che il tuo amico l'ha ricevuto... Il melafonino non invia un iMessager se l'utente non lo puo ricevere.
:rolleyes:
non capisco... perdonami...
allora!!!
Se mandi i messaggi con vignetta BLU vuol dire che il messaggio è per via iMessage, cioè gratuito! se il melafonino per qualche motivo non riesce a mandare un iMessage automaticamente lo trasforma in SMS classico e la vignetta si visualizzera di colore verde.
Se non erro i messaggi mandati per via iMessage sono mandati tramite internet che sia WiFi o rete gestore...
In qualsiasi caso che ti importa che siano mandati in metodo iMessage, o no? anzi se sono spediti come iMessage cioè BLU sono gratuiti, meglio noo?
se il tuo melafonino la inviato per iMessenger cioè BLU vuol dire che il tuo amico l'ha ricevuto... Il melafonino non invia un iMessager se l'utente non lo puo ricevere.
scusami te anzi! mi son spiegato di mer
ho fatto un bel po di prove e ho capito che manda prima l'imessage e poi se non viene ricevuto entro 5 min ne manda uno "classico" diciamo...è sempre un passo in avanti ma non è quello che voglio io XD vorrei poter scegliere subito se mandare un sms o un imessage..(potrei attivare e disattivare imessage dalle impostazione ma è troppo macchinoso)
Salve a tutti e Buon Natale!
A Natale ho ricevuto un iphone 4s 16 gb, ma ho un problema, le chiamate in entrata e in uscita dall'altoparlante principale, anche avendo impostato il volume al max dai tastierini laterali, si sente bassissimo e con una specie di eco, e sono costretto a parlare in viva voce perchè non si capisce niente. Siccome ho la possibilità di riceverne uno nuovo per la garanzia, domani mi reco all'apple store per cambiarlo, ma per curiosità secondo voi a cosa è dovuto questo problema? è molto strano un telefono nuovo scatolato 2 giorni di vita, aggiornato all'ultimo firmware e fa questi scherzi?
Grazie.
Salve a tutti e Buon Natale!
A Natale ho ricevuto un iphone 4s 16 gb, ma ho un problema, le chiamate in entrata e in uscita dall'altoparlante principale, anche avendo impostato il volume al max dai tastierini laterali, si sente bassissimo e con una specie di eco, e sono costretto a parlare in viva voce perchè non si capisce niente. Siccome ho la possibilità di riceverne uno nuovo per la garanzia, domani mi reco all'apple store per cambiarlo, ma per curiosità secondo voi a cosa è dovuto questo problema? è molto strano un telefono nuovo scatolato 2 giorni di vita, aggiornato all'ultimo firmware e fa questi scherzi?
Grazie.
hai tolto la pellicola ?? :p
SchedaVideo
26-12-2011, 21:39
ho fatto un bel po di prove e ho capito che manda prima l'imessage e poi se non viene ricevuto entro 5 min ne manda uno "classico" diciamo...è sempre un passo in avanti ma non è quello che voglio io XD vorrei poter scegliere subito se mandare un sms o un imessage..(potrei attivare e disattivare imessage dalle impostazione ma è troppo macchinoso)
Capito... :D
l'unica cosa che potresti fare è installare un secondo programma per mandare i massaggi, ovviamente questo programma lo dovrebbe avere anche l'utente dove tu vuoi mandare il messaggio, tipo WhatsApp è un OTTIMO programma che serve per mandare messaggi e mms cioè con foto video e audio al suo interno... ma solo per via internet. Pewr chi ha la connessione internet sul cellulare è un metodo per rispoarmmiare qualche soldo, oltre a essere un ottimo programma ben fatto e volece
conviene inviare sempre un imessage, dato che è gratis e che ci notifica la ricezione e nel caso anche la lettura , ma la faccenda dei 5 minuti può essere rognosa in caso di urgenza.
in in tal caso (sms urgente) faccio così : mando il messaggio, se entro pochi secondi non vien notificata la consegna tengo selezionato il mio sms, così che il sistema mi chieda di inviarlo come sms... nel restante dei casi faccio fare al sistema.
WhatsApp, suggerito da schedavideo è in questi giorni gratuito, corri a scaricartelo!!
Eccomi! iPhone 4S 32GB White preso al day one a Bologna :cool:
Oggi ho scaricato canzoni+video dei Coldplay regalate da Apple...ottima iniziativa :)
Una sola domanda: come mai con alcuni contatti dopo aver inviato il messaggio con iMessage visualizzo la notifica "consegnato" ed in seguito "letto" mentre ad altri solo la prima ?
Apple_81
26-12-2011, 22:51
Ahahahahah abbiamo pensato la stessa cosa ... :)
Ahahahahah abbiamo pensato la stessa cosa ... :)
è successa la stessa cosa ad un mio amico col vizio di lasciare la pellicola originale attaccata
Eccomi! iPhone 4S 32GB White preso al day one a Bologna :cool:
Oggi ho scaricato canzoni+video dei Coldplay regalate da Apple...ottima iniziativa :)
Una sola domanda: come mai con alcuni contatti dopo aver inviato il messaggio con iMessage visualizzo la notifica "consegnato" ed in seguito "letto" mentre ad altri solo la prima ?
qualcuno ha disabilitato l'invio ricevute di lettura
qualcuno ha disabilitato l'invio ricevute di lettura
Ah ecco ora capisco :P grazie !
conviene inviare sempre un imessage, dato che è gratis e che ci notifica la ricezione e nel caso anche la lettura , ma la faccenda dei 5 minuti può essere rognosa in caso di urgenza.
in in tal caso (sms urgente) faccio così : mando il messaggio, se entro pochi secondi non vien notificata la consegna tengo selezionato il mio sms, così che il sistema mi chieda di inviarlo come sms... nel restante dei casi faccio fare al sistema.
WhatsApp, suggerito da schedavideo è in questi giorni gratuito, corri a scaricartelo!!
eh si dovrò fare cosi, oltre a convincere tutti ad attivarsi imessage :D
Ciao, ho ricevuto il 4s 16gb per Natale, ma non riesco ad attivarlo con la mia sim perche mi da il messaggio scheda bloccata e nessuna scheda sim, avete una soluzione?
Grazie.
Ciao, ho ricevuto il 4s 16gb per Natale, ma non riesco ad attivarlo con la mia sim perche mi da il messaggio scheda bloccata e nessuna scheda sim, avete una soluzione?
Grazie.
Una banalità , la SIM è attivata dall operatore ?hai inserito il pin?
Una banalità , la SIM è attivata dall operatore ?hai inserito il pin?
allora la sim ha circa 2 o 3 anni di utilizzo, quindi è attivata, l'ho tagliata io, ma nel vecchio telefono (nokia) funziona perfettamente e la richiesta di pin l'ho eliminata appunto reinserendo la sim tagliata nel vecchio telefono.
Il problema che inserita nell'iphone mi dice "nessuna sim presente" o qualcosa di simile
allora la sim ha circa 2 o 3 anni di utilizzo, quindi è attivata, l'ho tagliata io, ma nel vecchio telefono (nokia) funziona perfettamente e la richiesta di pin l'ho eliminata appunto reinserendo la sim tagliata nel vecchio telefono.
Il problema che inserita nell'iphone mi dice "nessuna sim presente" o qualcosa di simile
non è che è tagliata male?
e poi, scusa.. la sostituzione è gratuita, perchè tagliarla? XD
la smania di provarlo :D
allora oggi passo alla tim e vedo che mi dicono, grazie
io per lo stesso motivo ero passato la settimana prima nel centro vodafone a farmi cambiare la sim, e poi ho usato un adattatore da 2€ che mi torna utile quando devo cambiare telefono :D :D
prima di andare alla tim, scaricati la 5.0.1 v2 e ripristina con quella.. se non hai mai scaricato nessuna 5.0.1 basta che da itunes gli dai ripristina...
ahahahahahahahah era quello il problema ahahahha grazie cmq. :D
probabilmente avevo tagliato male la scheda, me la hanno sostituita con una nuova....ora devo solo capire quale tarffa\operatore scegliere :)
Ragazzi ma posso scaricare il regalo giornaliero di iTunes anche senza wi-fi?
10 euri la sostituzione...
Mr_Paulus
27-12-2011, 20:45
Ragazzi ma posso scaricare il regalo giornaliero di iTunes anche senza wi-fi?
dipende, se è un contenuto inferiore ai 20MB penso che si possa scaricare dalla rete dati normalmente.
il menne
27-12-2011, 21:30
10 euri la sostituzione...
No.Sostituire sim con microsim è GRATIS, detto e fatto a un punto Vodafone - chi la fa pagare di fatto truffa i clienti e va segnalato alla Vodafone e all'autorità! :read:
No.Sostituire sim con microsim è GRATIS, detto e fatto a un punto Vodafone - chi la fa pagare di fatto truffa i clienti e va segnalato alla Vodafone e all'autorità! :read:
Premetto che sono andato da Tim, credo che mi abbia fatto pagare perchè quella vecchia la avevo tagliata e lui non è stato in grado di leggere i dati, allora la ha disattivata e me ne ha attivata una nuova con lo stesso numero.
Almeno questo è quello che è accaduto.
da AnandTech comparabilità (performace) tra smartphone..
iPhone 4 vs iPhone 4s
http://www.pctunerup.com/up//results/_201112/20111227224002_Screen Shot 2011-12-27 at 21.31.03.png
Galaxy Nexus vs iPhone 4s
http://www.pctunerup.com/up//results/_201112/20111227224159_Screen Shot 2011-12-27 at 21.41.33.png
http://www.anandtech.com/bench/Smartphone11/360
:)
il menne
27-12-2011, 21:52
Premetto che sono andato da Tim, credo che mi abbia fatto pagare perchè quella vecchia la avevo tagliata e lui non è stato in grado di leggere i dati, allora la ha disattivata e me ne ha attivata una nuova con lo stesso numero.
No no, la portabilità di un numero da sim a micosim è GRATIS e non necessita di leggere alcunchè dalla vecchia sim, io ho fatto tutto da un terminale a un punto voda, dandogli solo i miei dati e il numero a voce, che dati doveva leggere? Mah....
Per me ti hanno fregato. :fagiano: ( ma è abbastanza comune - in un negozio avevan provato a fregare anche me ma dopo gli è passata la voglia...)
allora appena ho un'attimo vado a scassargli le balle, prima però mi informo per benino...
Dragan80
28-12-2011, 06:59
Da quanto so:
- La sostituzione Vodafone é gratuita
- La sostituzione TIM costa 10€
il menne
28-12-2011, 09:13
Da quanto so:
- La sostituzione Vodafone é gratuita
- La sostituzione TIM costa 10€
Hum, io ho sempre avuto Voda, ma una volta feci una chiacchierata su sta cosa al centro commerciale, allo stallo telefonia hanno sia voda che tim e mi dissero che di fatto era gratis anche per le tim perchè gestivano il costo attraverso le causali, e ce ne sono diverse dove il cambio è gratuito.... magari però i negozietti gestiscono le cose in maniera più allegra, infatti in un negozio che era punto voda volevano farmi pagare per passare da sim a microsim.... :doh:
Scusate, devo importare tutti i contatti dal vecchi samsung all'iphone.
Ho copiato tutti i contatti dal samsung alla micro sim, ho messo la microsim nelliphone però questultimo in "contatti" non mi fa vedere un bel niente, dove sbaglio?
Grazie
Dragan80
28-12-2011, 11:18
Ho una domanda banale.
Solitamente utilizzo la mail dall'iPhone solo in lettura, tramite la mia casella Fastwebnet, con imap e smtp Fastwebnet.
Questa mattina ero in giro e avevo bisogno di rispondere a una mail ricevuta, ma giustamente tramite il smtp Fastwebnet non riuscivo a inviarla. Avendo TIM devo impostare "box.posta.tim.it"? Se invece invio una mail sotto copertura wireless (ad esempio con la mia Fastweb casalinga) devo modificare ancora il server smtp oppure se lascio TIM la mail parrte lo stesso tramite 3G?
il menne
28-12-2011, 11:40
Scusate, devo importare tutti i contatti dal vecchi samsung all'iphone.
Ho copiato tutti i contatti dal samsung alla micro sim, ho messo la microsim nelliphone però questultimo in "contatti" non mi fa vedere un bel niente, dove sbaglio?
Grazie
Dovrebbe essere in impostazioni / telefono / applicazioni SIM / salva rubrica SIM
Almeno per le microsim voda. Ma dovrebbe esser simile anche per Tim. :)
da AnandTech comparabilità (performace) tra smartphone..
http://www.anandtech.com/bench/Smartphone11/360
:)
ottimo ma non avevo dubbi :D
anche su iPad 2 è tutto velocissimo ed istantaneo, impressionante davvero.. mai visto un app scattare o con delle incertezze.
tra l'altro ho visto confrontando di persona il 4 ed il 4s che safari in 3G è molto più veloce, alcune volte carica pagine anche quando il 4 è bloccato e non va su internet.
Ho notato che non si può disabilitare il 3G e lasciare l edgebo gprs..ce un modo per ovviare a ciò,? Per le notifiche e le altre cose basterebbe l edge che consuma molto meno..
Poi come autonomia secondo voi e normale aver consumato un 20% di bàtteria dalle 8 di mattina alle 13 con wifi attaccato per meta tempo e dati attivi per l altra metà? Ho guardato due pagine in internet , qualche notifica da fb 5 min su fb e una 20 di messaggi su iMessage
Dovrebbe essere in impostazioni / telefono / applicazioni SIM / salva rubrica SIM
Almeno per le microsim voda. Ma dovrebbe esser simile anche per Tim. :)
Trovato:
Impostazioni>Posta, contatti, calendari>importa contatti sim
pompiere73
28-12-2011, 13:42
Ho una domanda banale.
Solitamente utilizzo la mail dall'iPhone solo in lettura, tramite la mia casella Fastwebnet, con imap e smtp Fastwebnet.
Questa mattina ero in giro e avevo bisogno di rispondere a una mail ricevuta, ma giustamente tramite il smtp Fastwebnet non riuscivo a inviarla. Avendo TIM devo impostare "box.posta.tim.it"? Se invece invio una mail sotto copertura wireless (ad esempio con la mia Fastweb casalinga) devo modificare ancora il server smtp oppure se lascio TIM la mail parrte lo stesso tramite 3G?
Allora, te la metto giu' semplice, perchè essendo possessore di iphone 4s da poco, nn posso fare di meglio.
Avevo lo stesso problema, e si fa cosi':
Come server di posta in entrata imposti quello della tua casella di posta (es x me: pop.tiscali.it).
Come server di posta in uscita quello del server da te piu' usato ( es. x me a casa reste fastweb: smtp.fastwebnet.it)
In questo modo via wifi riesco a usare la mail.
ora se ricordo bene, in: impostazioni (del telfono) - mail, tuo account, entri ed aggiungi un account uguale al precedente, ma con il server di posta in uscita quello del tuo operatore telefonico (x me 3), e gli dici di usarlo solo se il principale via wifi non è disponibile.
cosi' facendo, a parita' di account di posta avrai un unico server di posta in entrata e il server di posta in uscita a seconda della connessione.
pompiere73
28-12-2011, 13:49
Ragazzi ho una domanda, anzi, piu' di una:
E' possibile navigare solo con gps senza Agps?
se si, come si disattiva agps?
Che navigatori mi consigliate per navigare solo con gps??
Grazie
Ragazzi ho una domanda, anzi, piu' di una:
E' possibile navigare solo con gps senza Agps?
se si, come si disattiva agps?
Che navigatori mi consigliate per navigare solo con gps??
Grazie
Per disattivare l'agps basta togleire la rete dati, e come app per il solo gps c'era il sygic in offerta a 12€...
Unica cosa è molto più lento a fare il fix satellite...
Dragan80
28-12-2011, 15:28
Allora, te la metto giu' semplice, perchè essendo possessore di iphone 4s da poco, nn posso fare di meglio.
Avevo lo stesso problema, e si fa cosi':
Come server di posta in entrata imposti quello della tua casella di posta (es x me: pop.tiscali.it).
Come server di posta in uscita quello del server da te piu' usato ( es. x me a casa reste fastweb: smtp.fastwebnet.it)
In questo modo via wifi riesco a usare la mail.
ora se ricordo bene, in: impostazioni (del telfono) - mail, tuo account, entri ed aggiungi un account uguale al precedente, ma con il server di posta in uscita quello del tuo operatore telefonico (x me 3), e gli dici di usarlo solo se il principale via wifi non è disponibile.
cosi' facendo, a parita' di account di posta avrai un unico server di posta in entrata e il server di posta in uscita a seconda della connessione.
Trovato, grazie!
il menne
28-12-2011, 15:56
Visto che le ho provate tutte e ogni giorno non manca di farmi una o due visitine un bel SIM NON VALIDA - a random quando vuole lui, verso le 15.30 son passato in Apple Store per vedere il da farsi.
Calca incredibile! :eek: Attesa troppo lunga per i genius, ripasso stasera verso le 20.00 sperando che non ci sia più nessuno.... :fagiano:
ma se tipo facessimo una raccolta della varie autonomia per vedere com'è la media?:D io sto aspettando di fare almeno 5 ricariche per dare un giudizio definitivo, per ora sono a 2 dalla vigilia di natale
Necresis
28-12-2011, 19:00
Il mio fa 6 ore di utilizzo e la batteria sta al 20/10%.
Il mio fa 6 ore di utilizzo e la batteria sta al 20/10%.
Non credo si possa fare di più con una batteria del genere e comunque mi sembrano più che sufficienti per uno smartphone e per l'utilizzo che se ne fa
Anche io che ho un iphone 4 sono arrivato al max a 6 ore e mezzo di utilizzo e non ho avuto mai problemi
Io non mi lamento da stamane alle 8 30 circa con 3-4 telefonate un bel po' di sms un po' di wi fi e ora in 3G a scrivere sul forum ho ancora il 48% di batteria.. Solo che la sera lo metto sotto carica perchè so che alle 22 di domani non arrivo. . Ho una SIM della 3 con 3 gb di dati su un Samsung wave ma la velocità è troppo a vantaggio Dell iPhone che quasi non lo uso più pensavo di farmi un altro regalo con un bel galaxy s2 sui 400 online..
SchedaVideo
28-12-2011, 23:49
Ragazzi ieri controllando in un sito internet dove ci sono parecchie descrizioni di programmi per il melafonino ho trovato questo programma """""LogMein""""" che serve per entrare condividere gestire il PC dal nostro Melafonino, è un programma che potrebbe venir utile dal melafonino si puo gestire i file che abbiamo sul PC anche da rete 3G...
guardate un pò qui ------> http://logmein.softonic.it/
sono riuscito... qui per chi lo volesse trova il programma da installare sul PC
-----------------------------> http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-collegarsi-al-pc-di-casa-a-distanza-10422.html
incredibile funziona benissimo si vede il desktop del PC sul melafonino, l'ho provato in casa con rete WiFi e anche con la rete 3G è un programma fantastico incredibile........................
Ragazzi ieri controllando in un sito internet dove ci sono parecchie descrizioni di programmi per il melafonino ho trovato questo programma """""LogMein""""" che serve per entrare condividere gestire il PC dal nostro Melafonino, è un programma che potrebbe venir utile dal melafonino si puo gestire i file che abbiamo sul PC anche da rete 3G...
-----------------------------> http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-collegarsi-al-pc-di-casa-a-distanza-10422.html
incredibile funziona benissimo si vede il desktop del PC sul melafonino, l'ho provato in casa con rete WiFi e anche con la rete 3G è un programma fantastico incredibile........................
Io uso teamvIewer e mi trovo bene senza dover configurare niente
Comunque io arrivo ad un giorno abbondante con tipo una 30ina % di batteria ma lo ricarico comunque appunto per avercelo pronto per il giorno dopo
Dragan80
29-12-2011, 07:22
Io già lo uso dal PC ed é ottimo: anche con la versione free é possibile controllare da remoto, tramite un browser internet, tutti i PC aggiunti al proprio account.
Grazie della segnalazione, vado a cercarlo su iTunes Store.
Wuillyc2
29-12-2011, 10:03
Io uso teamvIewer e mi trovo bene senza dover configurare niente
Comunque io arrivo ad un giorno abbondante con tipo una 30ina % di batteria ma lo ricarico comunque appunto per avercelo pronto per il giorno dopo
quoto, anche io sono messo come te, mi sono preso però una batteria esterna sull'apple store per ricaricarlo in caso di emergenza.
capita anche a voi che qualche volta mentre si effettua una chiamata in uscita non si sente l'audio ?
ho fatto una ricerca su google e ho scoperto che è un problema molto diffuso con iphone 4s.
A me servirebbe qualcosa che facesse il contrario, cioe' controllare iphone da pc/mac.. Non sapete quanto e' scomodo in treno dover togliere dalla tasca il telefono con il mac sulle gambe per ogni messaggio...
Non ho capito se è proprio quello che ti serve, ma ti segnalo http://phonedeck.com/ prossimamente dovrebbe diventare operativo
Non ho capito se è proprio quello che ti serve, ma ti segnalo http://phonedeck.com/ prossimamente dovrebbe diventare operativo
Esattamente cio' di cui avevo bisogno xD
Wuillyc2
29-12-2011, 11:13
capita anche a voi che qualche volta mentre si effettua una chiamata in uscita non si sente l'audio ?
ho fatto una ricerca su google e ho scoperto che è un problema molto diffuso con iphone 4s.
su un noto forum di telefonia che frequento leggo di diverse persone che si lamentano di ciò, ma si dovrebbe risolvere con il famoso aggiornamento.
raga ho scaricato il gioco modern combat 3 è qualcosa di fantastico! :D lo avete provato?
Wuillyc2
29-12-2011, 14:28
raga ho scaricato il gioco modern combat 3 è qualcosa di fantastico! :D lo avete provato?
io sì, favoloso!
prima a me non si sentiva proprio, vabbè sono stato stupido io che nn me ne ero accorto della pellicola, però cmq a volte qnd mi chiamano o chiamo qlkn non si sente, sono costretto a mettere il vivavoce toglierlo e poi si sente regolarmente.
io sì, favoloso!
ma si puo giocare anche online?
prima a me non si sentiva proprio, vabbè sono stato stupido io che nn me ne ero accorto della pellicola, però cmq a volte qnd mi chiamano o chiamo qlkn non si sente, sono costretto a mettere il vivavoce toglierlo e poi si sente regolarmente.
a me lo fa solo per le chiamate in uscita
il menne
29-12-2011, 14:50
Visto che le ho provate tutte e ogni giorno non manca di farmi una o due visitine un bel SIM NON VALIDA - a random quando vuole lui, verso le 15.30 son passato in Apple Store per vedere il da farsi.
Calca incredibile! :eek: Attesa troppo lunga per i genius, ripasso stasera verso le 20.00 sperando che non ci sia più nessuno.... :fagiano:
Esperienza surreale all'Apple store ieri sera, c'era un casino assurdo anche alle 20.00 e meno personale del solito, quindi mi sa che qualcuno stava di malumore...
Cerco di prendere l'appuntamento col genius bar, spiego i fatti ( una volta inserita la sim - tagliata - che aveva funzionato per oltre un anno su iphone4 dave il problema sim non valida, fatto il giorno stesso il cambio con una vera microsim, il problema sembra scomparire per oltre un mese, poi si ripresenta saltuariamente e ora me lo fa una due volte al dì - nonostante anche il backup + ripristino del telefono )
Stavolta non mi dicono che mi sostituiranno il telefono ma, e qui viene il bello: "ma lo sa lei che inserire una sim tagliata equivale a una manomissione, e in questo caso la garanzia non vale?" :eek: :doh:
Io gli ho quasi riso in faccia, ma invece di stare a disquisire ( useless visto che non c'era posto in genius bar fino ad oggi ) e spiegargli che la sim mica l'avevo tagliata io ma me l'avevano tagliata al negozio con un apposito apparecchietto ( peraltro volevano anche farmi pagare sta operazione ) perchè le microsim vuote non erano disponibili all'uscita di iphone4 lì.... e che aveva funzionato per oltre un anno senza problemi, e che secondo me nel primo anno dovrebbero essere loro a dimostrare che il difetto è a causa "mia" e mi sembra cosa in questo caso abbastanza ridicola.
Ma niente clamore, mi ha anche detto che in molti casi le microsim vuote se troppo "vecchie" posson dare problemi, e di provare intanto a farmi sostituire quella.
Cosa che io ho fatto ( gratis ) poche ore dopo ( per ora niente errori, speriamo bene ) in un punto voda.
Comunque, abbastanza brutta sta cosa.... :mad:
lupennino
29-12-2011, 21:23
a me lo fa solo per le chiamate in uscita
presente.
scusa, hai provato a farti chiamare dall'assistenza direttamente dall'apple store?
Io l'ho fatto, ho compilatoil modulo e in 2 minuti mi hanno richiamato, al massimo glielo mandi e te lo fai cambiare :)
tra l'altro il mio adesso va perfettamante, è bastato cambiare SIM.
*Dreamer*
29-12-2011, 22:13
Scusate mi spiegate come funziona col punto Genius negli Apple Store?
Anche se ho un iPhone non acquistato presso Apple Store, ma in garanzia, se ha dei difetti lo cambiano?
Finalmente ho acquistato il mio iphone 4s 64gb bianco.. Avrei una domanda, ho fatto passaggio da vodafone a tim, mi chiede, per attivare l'iphone, di inserire una scheda sim freelock ( senza pin ), il problema e' che io ho attualmente una scheda sim TIM che tra pochi giorni verra' associata al mio vecchio numero, posso usarla per attivare l'iphone o creerei dei problemi?
il menne
29-12-2011, 23:02
Scusate mi spiegate come funziona col punto Genius negli Apple Store?
Anche se ho un iPhone non acquistato presso Apple Store, ma in garanzia, se ha dei difetti lo cambiano?
Certo. La garanzia Apple può esser fatta valere in ogni Apple store, anche se il telefono non si è acquistato da loro. ;)
il menne
29-12-2011, 23:05
scusa, hai provato a farti chiamare dall'assistenza direttamente dall'apple store?
Io l'ho fatto, ho compilatoil modulo e in 2 minuti mi hanno richiamato, al massimo glielo mandi e te lo fai cambiare :)
tra l'altro il mio adesso va perfettamante, è bastato cambiare SIM.
In teoria avrei fatto meglio ( o no - boh ), son stato direttamente all'Apple store.
Anche il mio va perfettamente, quando legge la sim.
Comunque con la nuova microsim cambiata stamani per ora nessun blocco. Sperèm... se il problema si ripresenta vedremo il da farsi....:fagiano:
*Dreamer*
29-12-2011, 23:19
Certo. La garanzia Apple può esser fatta valere in ogni Apple store, anche se il telefono non si è acquistato da loro. ;)
Quindi se mi presento all'Apple Store con il mio 4S acquistato il 30/10/2011, dicendo loro che ha problemi di durata di batteria, me lo sostituiscono al momento??
il menne
30-12-2011, 00:18
Quindi se mi presento all'Apple Store con il mio 4S acquistato il 30/10/2011, dicendo loro che ha problemi di durata di batteria, me lo sostituiscono al momento??
Teoricamente si.
Ma prima di sostituirlo probabilmente ti chiederanno di fare prima backup + ripristino da itunes, e magari vorranno tenerlo loro e testarlo per verificare il problema, non è detto che te lo sostituiscano al volo.... :fagiano:
pompiere73
30-12-2011, 09:19
Per disattivare l'agps basta togleire la rete dati, e come app per il solo gps c'era il sygic in offerta a 12€...
Unica cosa è molto più lento a fare il fix satellite...
Grazie!!
Finalmente ho acquistato il mio iphone 4s 64gb bianco.. Avrei una domanda, ho fatto passaggio da vodafone a tim, mi chiede, per attivare l'iphone, di inserire una scheda sim freelock ( senza pin ), il problema e' che io ho attualmente una scheda sim TIM che tra pochi giorni verra' associata al mio vecchio numero, posso usarla per attivare l'iphone o creerei dei problemi?
Nessun problema :)
Io l'ho attivato con sim 3 su cui poi è passato il numero che avevo della Vodafone..vai tranquillo
Finalmente ho presto 'sto benedetto 4S :D
Assurdo comunque, sia a White City che a Covent Garden non ne avevano nemmeno uno di qualunque colore o capacità, mentre a Regent Street era pieno :mbe:
Wip3out86
30-12-2011, 14:37
Raga scusate piccole abrasioni sul profillo di metallo dovute ad una leggerissima caduta possono essere lucidate efficacemente?
Per la cronaca l'iphone era nella sua cover di pelle ultraslim della Sena che lascia scoperto il solo profilo alto dove c'è i jack delle cuffie.
Lo chiedo perché avrei un amico che lavora in una ditta con spazzole lucidanti di svariate dimensioni.
Magari è un'idea balzana non so...:D
GRazie
Kostanz77
30-12-2011, 16:05
Raga scusate piccole abrasioni sul profillo di metallo dovute ad una leggerissima caduta possono essere lucidate efficacemente?
Per la cronaca l'iphone era nella sua cover di pelle ultraslim della Sena che lascia scoperto il solo profilo alto dove c'è i jack delle cuffie.
Lo chiedo perché avrei un amico che lavora in una ditta con spazzole lucidanti di svariate dimensioni.
GRazie
Lascia stare.......magari si rovina ancora di più!!
se riscontrano il problema si, ma te lo sconsiglio vivamente perchè ti verrà sostituito con un rigenerato che potrebbe avere altri problemi (io ne ho sostituiti 4 di iphone e anche l'ultimo che mi hanno dato aveva dei problemi, ma ho lasciato stare per disperazione)
Teoricamente si.
Ma prima di sostituirlo probabilmente ti chiederanno di fare prima backup + ripristino da itunes, e magari vorranno tenerlo loro e testarlo per verificare il problema, non è detto che te lo sostituiscano al volo.... :fagiano:
se riscontrano il problema, viene sosituito al momento
apple adotta questa politica per le riparazioni, lo sostituisce e basta
raga ho un problema con itunes, ho windows 7 64 bit ultimate, quando installo la versione x64 funziona tutto, poi riavviando il pc, siccome ho una connessione wi fi con il router tramite una penna usb della d link, non mi funziona piu e sono costretto a fare il ripristino all'ultima configurazione funzionante ovvero quando non era installato itunes, se rifaccio l'operazione succede la medesima cosa.. potete aiutarmi?
il menne
30-12-2011, 22:13
se riscontrano il problema si, ma te lo sconsiglio vivamente perchè ti verrà sostituito con un rigenerato che potrebbe avere altri problemi (io ne ho sostituiti 4 di iphone e anche l'ultimo che mi hanno dato aveva dei problemi, ma ho lasciato stare per disperazione)
se riscontrano il problema, viene sosituito al momento
apple adotta questa politica per le riparazioni, lo sostituisce e basta
No.
Te lo dico per certo perchè a me non lo hanno sostituito prima che facessi un backup e poi un ripristino da itunes.
Siccome la cosa NON è andata a buon fine ( problema ripresentato dopo 15 min dal ripristino ), provata a cambiare la seconda microsim, e stesso problema, stasera mi ripresento in Apple store, prendo appuntamento col genius al volo, e solo a questo punto ( peraltro avevo lasciato il telefono in status SIM NON VALIDA per sbatterglielo nel muso ) non han battuto ciglio e mi han immantinente dato un nuovo iphone 4s 64gb ( a vederlo sembra nuovo di pacca ), tempo complessivo 9min dall'appuntamento ( peraltro in anticipo di 15min.)
Un plauso all'assistenza Apple.
E spero a sto punto di aver risolto il fastidioso problema. :p
No.
Te lo dico per certo perchè a me non lo hanno sostituito prima che facessi un backup e poi un ripristino da itunes.
Siccome la cosa NON è andata a buon fine ( problema ripresentato dopo 15 min dal ripristino ), provata a cambiare la seconda microsim, e stesso problema, stasera mi ripresento in Apple store, prendo appuntamento col genius al volo, e solo a questo punto ( peraltro avevo lasciato il telefono in status SIM NON VALIDA per sbatterglielo nel muso ) non han battuto ciglio e mi han immantinente dato un nuovo iphone 4s 64gb ( a vederlo sembra nuovo di pacca ), tempo complessivo 9min dall'appuntamento ( peraltro in anticipo di 15min.)
Un plauso all'assistenza Apple.
E spero a sto punto di aver risolto il fastidioso problema. :p
infatti sul sito apple c'è scritto che prima di presentarti all'apple store bisogna fare ripristino e backup
la prima volta ti hanno mandato indietro perchè probabilmente il tuo problema poteva essere di tipo software e quindi risolvibile con un ripristino
comunque io intendevo che apple, una volta costatato il problema, sostituisce e basta, non è mai successo che si trattiene un terminale per provarlo per poi decidere se sostituito
Wip3out86
31-12-2011, 13:18
GRazie
Lascia stare.......magari si rovina ancora di più!!
Si ok la probabilità di peggiorare la cosa sussiste ma per curiosità vorrei sapere in che modo è possibile trattare il metallo.
Non ditemi che nell'eventualità di una riparazione Apple sostituisce l'intero profilo, saranno in grado di lucidarlo.
E io ho diversi amici e parenti che trattano e lavorano il metallo.
Se riesco posterò delle foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.