PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27

tecno789
21-09-2014, 18:29
Ma c'è una maniera di usare la vecchia senza installarne di esterne? A me da già fastidio il correttore automatico, figuriamoci la predittiva :doh:

puoi tenere tranquillamente quella predefinita

gibi87
21-09-2014, 19:10
Ma c'è una maniera di usare la vecchia senza installarne di esterne? A me da già fastidio il correttore automatico, figuriamoci la predittiva :doh:

Puoi tenere quella predefinita disattivando l'opzione che predice le parole.

patanfrana
21-09-2014, 20:12
Guarda che la predittiva è davvero spettacolare: visto che impara dal modo in cui scrivi, in poco tempo ti migliora la velocità di scrittura in maniera davvero impensabile ;)

Sto parlando della predittiva di iOS8, perché per esempio, dopo 3 mesi, quella di Android stock ancora mi fa penare in maniera assurda. La Swipe non è male, ma io scrivo con i due pollici e a quel punto si perde il vantaggio.

\_Davide_/
21-09-2014, 23:14
Guarda che la predittiva è davvero spettacolare: visto che impara dal modo in cui scrivi, in poco tempo ti migliora la velocità di scrittura in maniera davvero impensabile ;)

Ti capisco, ma io scrivo sempre cose diverse e termini tecnici vari che l'autocorrettore leva costringendomi a riscrivere... Non scrivo mai le stesse cose quindi non penso possa tornarmi utile se non per un "ciao come va"? ma ne posso fare a meno...
Grazie a tutti per le risposte! :) Penso che terrò 1.7.2! :D

patanfrana
22-09-2014, 07:42
Qui la predittiva non ti corregge: tu gli scrivi la parola una volta, lui la impara e poi te la ripropone quando capisce che ti serve, senza che tu la scriva tutta ;)

P3pPoS83
23-09-2014, 07:17
Durata batteria post aggiornamento a ios8 del "vecchio" 4S:

http://i60.tinypic.com/103djz5.png

Al momento direi che va tutto bene:)

Bye:cool:

OEidolon
23-09-2014, 11:14
salve a tutti,

stamattina mi son ritrovato sul mio 4s la notifica che mi chiedeva se volevo aggiornare a ios8, ma non ho aggiornato, un po' per prudenza e un po' perchè ios7 mi sta benissimo.

ora, collegandolo ad itunes vedo che mi ha ciucciato 2giga circa di spazio sul telefono, in più sull'iphone vedo la notifica col pallino rosso sull'icona delle impostazioni.

a me sta cosa un po' mi rompe (mi rendo conto sia una sciocchezza, e ci posso convivere benissimo, ma se posso "aggiustare" sta cosa ne sarei felice), mi piacerebbe decidere da me se e quando scaricare gli aggiornamenti sul device...quindi cortesemente c'è qualcuno che può aiutarmi indicandomi:

1-se c'è la possibilità di disattivare il download automatico degli aggiornamenti di ios sull'iphone (ed eventualmente la procedura da fare);

2-se è possibile "ripulire" quei 2GB che ha scaricato sull'iphone (ed eventualmente la procedura da fare).

Grazie della disponibilità :)

OdontoKiller
23-09-2014, 11:35
Durata batteria post aggiornamento a ios8 del "vecchio" 4S:

Al momento direi che va tutto bene:)

4.28 per te è bene?? Con ios7 arrivo sereno a 6.30 e con ios6 sfioravo le8 con punte di 8.30 ovvio dipende anche da come le app sono fatte, ma 4.30 fa piangere comunque

P3pPoS83
23-09-2014, 12:51
4.28 per te è bene?? Con ios7 arrivo sereno a 6.30 e con ios6 sfioravo le8 con punte di 8.30 ovvio dipende anche da come le app sono fatte, ma 4.30 fa piangere comunque

Ovviamente dipende da quello che si fa con il proprio smartphone.
Se vuoi ti posto uno screen con 12 ore di utilizzo:asd:

Le ore di utilizzo sono estremamente dipendenti da quello che ci fai, prova a fare le tue belle 6.30 o addirittura 8.30 utilizzando la fotocamera, facendo video, giocando con dei giochi con grafica 3D, facendo qualche ora (non minuti...) di chiamata e utilizzando whatsapp per trasferire foto, GPS, la notte acceso e nessuna modalità aereo ecc...

Il mio 4S non avrà la miglior durata batteria del mondo, ma per quello che ci devo fare va benissimo e mi porta sempre a fine giornata e ripeto sempre.

Ps: a durate di utilizzo simili ci arrivo anche io, ma con 12 ore o meno in standby. Poi se vogliamo ascoltare solo musica ci faccio anche 20 e passa ore di utilizzo:asd:

DVD2005
23-09-2014, 12:55

effettivamente :stordita:

OdontoKiller
23-09-2014, 13:46
Ovviamente dipende da quello che si fa con il proprio smartphone.
Se vuoi ti posto uno screen con 12 ore di utilizzo:asd:

Le ore di utilizzo sono estremamente dipendenti da quello che ci fai, prova a fare le tue belle 6.30 o addirittura 8.30 utilizzando la fotocamera, facendo video, giocando con dei giochi con grafica 3D, facendo qualche ora (non minuti...) di chiamata e utilizzando whatsapp per trasferire foto, GPS, la notte acceso e nessuna modalità aereo ecc...

Il mio 4S non avrà la miglior durata batteria del mondo, ma per quello che ci devo fare va benissimo e mi porta sempre a fine giornata e ripeto sempre.

Ps: a durate di utilizzo simili ci arrivo anche io, ma con 12 ore o meno in standby. Poi se vogliamo ascoltare solo musica ci faccio anche 20 e passa ore di utilizzo:asd:

Ma nel tuo screen c'è scritto che hai fatto.. e roba pesantissima non ne vedo..

\_Davide_/
23-09-2014, 14:02
Qui la predittiva non ti corregge: tu gli scrivi la parola una volta, lui la impara e poi te la ripropone quando capisce che ti serve, senza che tu la scriva tutta ;)

E' proprio quello il mio problema! :D Ogni tanto scrivo delle parole strane o "modificate" per scherzare, e se sono parole che uso poco poi me le ripropone scritte tutte in maiuscolo: ad esempio io una volta avevo scritto un vaffan... tutto maiuscolo e adesso tutte le volte che scrivo la parola me la corregge tutta maiuscola... mi da sui nervi :D

P3pPoS83
23-09-2014, 14:05
Ma nel tuo screen c'è scritto che hai fatto.. e roba pesantissima non ne vedo..

Beh in % le robe pesanti sono più in basso e avrei dovuto fare 2 screen e mezzo >.<

La prossima volta metterò tutti gli screen.

OdontoKiller
23-09-2014, 14:27
Beh in % le robe pesanti sono più in basso e avrei dovuto fare 2 screen e mezzo >.<

La prossima volta metterò tutti gli screen.

si ma essendo in basso le hai usate meno no? in maggior parte hai usato quel che si vede e ti garantisco che la durata della batteria è davvero minima, credo non superi il 60-65% della durata originale

P3pPoS83
23-09-2014, 14:41
si ma essendo in basso le hai usate meno no? in maggior parte hai usato quel che si vede e ti garantisco che la durata della batteria è davvero minima, credo non superi il 60-65% della durata originale

Peccato che se utilizzi giochi pesanti la batteria scivola giu come niente. Anche se ci giochi per 20min:(

Praticamente se non gioco la situazione è decisamente diversa.

\_Davide_/
23-09-2014, 15:00
Peccato che se utilizzi giochi pesanti la batteria scivola giu come niente. Anche se ci giochi per 20min:(

Praticamente se non gioco la situazione è decisamente diversa.

Si, ma se i "giochi pesanti" avessero usato la tua batteria sarebbero segnati in alto ;)

Drengot
24-09-2014, 00:01
Niente,

ho provato a installare iOS 8, ho provato a ripristinare l'iphone e reinstallando il backup ma nulla ...non mi funziona più la ricezione della wifi....qualcuno di voi si e' trovato nella stessa condizione e ha chiamato l'assistenza?:(

\_Davide_/
24-09-2014, 14:39
Niente,

ho provato a installare iOS 8, ho provato a ripristinare l'iphone e reinstallando il backup ma nulla ...non mi funziona più la ricezione della wifi....qualcuno di voi si e' trovato nella stessa condizione e ha chiamato l'assistenza?:(

Si, una mia amica pochi giorni fa, le si è bruciato il modulo... Andava tutto tranne il wifi! Portato in assistenza ;)

mirco2034
24-09-2014, 22:17
avete aggiornato a ios 8.0.1?
oggi era presente l'aggiornamento ed ora non è più disponibile, immagino ci sia stato qualche problema

tecno789
24-09-2014, 22:22

oggi era presente l'aggiornamento ed ora non è più disponibile, immagino ci sia stato qualche problema

Già l'hanno ritirato perché dava più problemi che altro

Ill greco
26-09-2014, 09:02

Ma questo 8.0.1 ehm 8.0.2 che è un minor update sarebbe meglio scaricarlo sempre in DFU oppure va bene anche in OTA.
Scusate l'ignoranza colossale...

tecno789
26-09-2014, 10:58
Ma questo 8.0.1 ehm 8.0.2 che è un minor update sarebbe meglio scaricarlo sempre in DFU oppure va bene anche in OTA.
Scusate l'ignoranza colossale...

se hai già 8.0 , puoi andare di OTA o aggiornare con iTunes tranquillamente

Ill greco
26-09-2014, 13:42
Qualcuno ha già questo 8.0.2? Si notano dei miglioramenti nella fluidità, batteria e WiFi? Io il WiFi l'ho migliorato spuntando il servizio di localizzazione reti WiFi

raffy2
26-09-2014, 13:54
Qualcuno ha già questo 8.0.2? Si notano dei miglioramenti nella fluidità, batteria e WiFi? Io il WiFi l'ho migliorato spuntando il servizio di localizzazione reti WiFi

Cosa intendi per wifi migliorato andando a spuntare il servizio di localizzazione reti wifi? significa che ora il segnale viene agganciato anche con distanze maggiori?

Ad ogni modo, sto per provare questa 8.0.2, a breve ti do le mie impressioni.
Se non mi piace, downgrado subito alla 7.1.2 :D

Ill greco
26-09-2014, 16:17
Il mio telefono si è dimostrato meno reattivo di un tempo a passare dallo stato di stand by (con schermo bloccato) a connesso con la rete Wi-Fi. Per un attimo mostrava il Wi-Fi con solo una tacca, poi passava al 3G e poi ribeccava la rete Wi-Fi in pieno con tre tacche. Da qualche parte ho letto che può risolversi spuntando dai servizi di sistema la localizza della rete Wi-Fi. Non sono sicurissimo, ma pare stia funzionando meglio.

Ill greco
26-09-2014, 16:26
Il mio telefono si è dimostrato meno reattivo di un tempo a passare dallo stato di stand by (con schermo bloccato) a connesso con la rete Wi-Fi. Per un attimo mostrava il Wi-Fi con solo una tacca, poi passava al 3G e poi ribeccava la rete Wi-Fi in pieno con tre tacche. Da qualche parte ho letto che può risolversi spuntando dai servizi di sistema la localizza della rete Wi-Fi. Non sono sicurissimo, ma pare stia funzionando meglio.

Ops, il problema c'è ancora...ma non è niente di grave comunque

\_Davide_/
26-09-2014, 18:48
Ad ogni modo, sto per provare questa 8.0.2, a breve ti do le mie impressioni.
Se non mi piace, downgrado subito alla 7.1.2 :D
Come fai??? :asd:
Da qualche parte ho letto che può risolversi spuntando dai servizi di sistema la localizza della rete Wi-Fi.

Ma che razza di soluzione è? Il modus operandi di apple inizia a starmi sulle :D :D ...

gibi87
26-09-2014, 19:42
Ops, il problema c'è ancora...ma non è niente di grave comunque

Ho notato anche io lo stesso comportamento.
Non è un grosso problema.

\_Davide_/
26-09-2014, 23:01
Oddio... Ho aggiornato su iPad... Ora non c'è più lo streaming foto!!! Che confusione!!! Io prima avevo le mie foto "personali" sul cloud e quelle di scuola/lavori sul terminale, che poi scaricavo su pc via cavo...
Ora non ci si capisce più niente! Ho collegato e scaricato le foto, dopodichè le ho eliminate tutte e mi ritrovo con iPad vuoto... Voi avete una soluzione? Questa nuova gestione mi ha davvero mandato in confusione!!!
Non parliamo poi del fatto che non funziona più il reader per i testi scolastici!!! Io adesso cosa dico ai prof? :D E pensare che avevo preferito l'iPad al transformerPad Asus per evitare questi problemi... Dovessi tornare indietro non lo riprenderei manco se mi pagassero!!! Il 4S tutta la vita, l'iPad assolutamente NO!:read:

Ill greco
27-09-2014, 00:00
Oddio... Ho aggiornato su iPad... Ora non c'è più lo streaming foto!!! Che confusione!!! Io prima avevo le mie foto "personali" sul cloud e quelle di scuola/lavori sul terminale, che poi scaricavo su pc via cavo...

Ora non ci si capisce più niente! Ho collegato e scaricato le foto, dopodichè le ho eliminate tutte e mi ritrovo con iPad vuoto... Voi avete una soluzione? Questa nuova gestione mi ha davvero mandato in confusione!!!

Non parliamo poi del fatto che non funziona più il reader per i testi scolastici!!! Io adesso cosa dico ai prof? :D E pensare che avevo preferito l'iPad al transformerPad Asus per evitare questi problemi... Dovessi tornare indietro non lo riprenderei manco se mi pagassero!!! Il 4S tutta la vita, l'iPad assolutamente NO!:read:

Non è che hai sbagliato thread? ;)

Mr_Paulus
27-09-2014, 07:04

si ma anche voi prima di aggiornare verificate che le app che vi servono siano compatibili sveglia ;)

tecno789
27-09-2014, 07:09
si ma anche voi prima di aggiornare verificate che le app che vi servono siano compatibili sveglia ;)

Beh ma come fai a saperlo a priori?

Mr_Paulus
27-09-2014, 07:34
Beh ma come fai a saperlo a priori?

a naso se non sono state aggiornate dal 17 settembre in poi il forte sospetto viene ;)

se no la soluzione è aggiornare subito e tornare indietro se alcune app per noi indispenabili non funzionano.

tecno789
27-09-2014, 08:03
a naso se non sono state aggiornate dal 17 settembre in poi il forte sospetto viene ;)

se no la soluzione è aggiornare subito e tornare indietro se alcune app per noi indispenabili non funzionano.

Delle mie 91 app ne sono state aggiornate solo una decina.. :(

Mr_Paulus
27-09-2014, 08:08
Delle mie 91 app ne sono state aggiornate solo una decina.. :(

ma sai finché sono app come quelle della tim o che, che alla fine girano ma il credito lo guardo in 2 minuti facendo www.tim.it ok.

se sono app che si usano a scuola/università/lavoro allora è fondamentale accertarsene prima direi ;)

tecno789
27-09-2014, 08:10
ma sai finché sono app come quelle della tim o che, che alla fine girano ma il credito lo guardo in 2 minuti facendo www.tim.it ok.

se sono app che si usano a scuola/università/lavoro allora è fondamentale accertarsene prima direi ;)

Sisi hai perfettamente ragione ... Comunque sono stati fatti troppi pochi aggiornamenti a mio avviso, quello volevo dire con la mia frase..

Mr_Paulus
27-09-2014, 08:15
Sisi hai perfettamente ragione ... Comunque sono stati fatti troppi pochi aggiornamenti a mio avviso, quello volevo dire con la mia frase..

si quello è vero purtroppo.

raffy2
27-09-2014, 09:52
Come fai??? :asd:

Pregavo che mamma Apple non avesse chiuso le firme per la 7.1.2 :asd:

Vi riporto la mia esperienza :D

Ho testato questa 8.0.2 ( munendomi immediatamente di 7.1.2 per eventuale downgrade ) su un 4S da 16GB. Ero molto scettico, invece devo dire che ha una fluidità paragonabile a quella del 7.1.2.

Io non noto assolutamente differenze, sembra identico a prima come performance, anche il tanto criticato Safari va benissimo e sembra aprirsi negli stessi tempi di prima. Riguardo l'autonomia non vi so dire, avendo aggiornato ieri sera. Per ora tutto ok, ma ho un solo appunto da fare: stavo utilizzando ' vuozzapp' e ho dovuto mettere il bloccaschermo pigiando il pulsante on/off perchè dovevo fare delle foto con amici. Dopo una mezz'ora mi sono ricordato del messaggio che stavo scrivendo su whatsapp e vado per levare il blocca tasti, faccio slide col dito verso destra, ma non si levava xD

Ho fatto lo slide 5-6 volte per farlo sbloccare ed è andato tutto liscio, per il resto tutto ok, finora l'episodio non si è ripetuto.

P.S. aggiornamento fatto con Itunes, impostato telefono come nuovo dispositivo, e mi sono caricato da icloud solo le app più importanti, la rubrica e le foto

asndc
27-09-2014, 15:26
Lo sto provando pure io. Buona la tastiera che corregge finalmente in maniera adeguata, Waze si chiude mentre è in esecuzione quindi non mantiene lo schermo acceso ... Buono il doppio tocco sul pulsante home che ti consente di accedere agli ultimi contatti ... Per il resto mi sembra che il segnale sia leggermente migliore mentre chi riceve la telefonata ha qualche problema in più nell'ascolto

raffy2
27-09-2014, 19:44
Non ho ancora effettuato lunghe telefonate, quindi non saprei dall'altro lato del telefono come mi sentono :D

Stasera proverò Waze, ti farò sapere se il problema si presenta anche a me ;)

OdontoKiller
27-09-2014, 21:40
Sono l'unico che si trova bene con Mappe e giudica Waze un inutile spreco di spazio?

\_Davide_/
27-09-2014, 22:37
Non è che hai sbagliato thread? ;)
Nono.. E' che visto che non avevo ancora aggiornato sul 4S ho condiviso l'esperienza dell'iPad

Era appena uscito l'aggiornamento!!! E' per questo che mi girano!! :D

Mr_Paulus
28-09-2014, 08:16
Nono.. E' che visto che non avevo ancora aggiornato sul 4S ho condiviso l'esperienza dell'iPad

Era appena uscito l'aggiornamento!!! E' per questo che mi girano!! :D

e allora dai vuol dire che aggiornano in fretta, ne uscirà a breve un altro (spero :stordita:)

Mr_Paulus
28-09-2014, 08:17
Sono l'unico che si trova bene con Mappe e giudica Waze un inutile spreco di spazio?

io waze lo apro quando faccio strade che conosco e metto l'avviso per i velox ;)

raffy2
28-09-2014, 09:30
Lo sto provando pure io. Buona la tastiera che corregge finalmente in maniera adeguata, Waze si chiude mentre è in esecuzione quindi non mantiene lo schermo acceso ... Buono il doppio tocco sul pulsante home che ti consente di accedere agli ultimi contatti ... Per il resto mi sembra che il segnale sia leggermente migliore mentre chi riceve la telefonata ha qualche problema in più nell'ascolto

Ieri ho provato Waze per un 15 minuti circa, non ha dato problemi. :)

Rigetto
28-09-2014, 10:18
C'è modo di fare il downgrade a 7.1.2?

tecno789
28-09-2014, 10:27
Ieri hanno chiuso la possibilità di tornare indietro

raffy2
28-09-2014, 10:28
C'è modo di fare il downgrade a 7.1.2?

Ieri ho sentito dire che è stata tolta la firma per iOS 7.1.2, quindi mi sa che non è più possibile fare il downgrade.

OdontoKiller
28-09-2014, 11:18
io waze lo apro quando faccio strade che conosco e metto l'avviso per i velox ;)

Vabbe ma seriamente.. Tutto qui?

Rigetto
28-09-2014, 22:59
Ieri ho sentito dire che è stata tolta la firma per iOS 7.1.2, quindi mi sa che non è più possibile fare il downgrade.

Il mio dopo la 8.0.2 va veramente male

david-1
29-09-2014, 01:42
Il mio dopo la 8.0.2 va veramente male

dfu o ota?

Rigetto
29-09-2014, 07:06
dfu o ota?

Prima 8.0 ota poi ho provato dfu per i motivi di cui sopra, poi 8.0.2 ota. Con un paio di app aperte va male. Non un disastro ma male.

arcofreccia
08-10-2014, 13:26
Ciao

Mi accade una cosa strana, l'opzione per attivare o disattivare il wifi non funziona più, rimane grigio e non mi da la possibilità di attivarlo.

O provato già ad effettuare il ripristino della rete ma niente, è successo a qualcuno?

grazie per l'aiuto

\_Davide_/
08-10-2014, 19:18
Mi accade una cosa strana, l'opzione per attivare o disattivare il wifi non funziona più, rimane grigio e non mi da la possibilità di attivarlo.

Si, è successo ad una mia amica: iphone in assistenza!!
Però noto che sta succedendo a molte persone!

andrears250
08-10-2014, 23:59
a parte qualche piccola noia mi pare di capire che ho fatto bene a rimanere con ios 6 + jb

teo180
10-10-2014, 22:31
a parte qualche piccola noia mi pare di capire che ho fatto bene a rimanere con ios 6 + jb

Contento te, io non ritornerei mai ad ios6
È stato un buon iOS 2 anni fa, ora non ha più senso di esistere nemmeno per terminali vecchi secondo me.

\_Davide_/
10-10-2014, 22:37
Contento te, io non ritornerei mai ad ios6
È stato un buon iOS 2 anni fa, ora non ha più senso di esistere nemmeno per terminali vecchi secondo me.

Nemmeno io! Dai, iOS 6 era proprio penoso... Io non mi fido ancora dell'8, ma dal 7 non mi smuoverei...

tecno789
11-10-2014, 06:59
Nemmeno io! Dai, iOS 6 era proprio penoso... Io non mi fido ancora dell'8, ma dal 7 non mi smuoverei...

Si ma rimane il migliore come prestazioni su iPhone 4-4s :) prova a far girare l'8 come il 6 se ci riesci eheh

\_Davide_/
11-10-2014, 08:47
Si ma rimane il migliore come prestazioni su iPhone 4-4s :) prova a far girare l'8 come il 6 se ci riesci eheh

Proprio per questo ritengo gle il 7 sia il giusto compromesso ;) poi ognuno la vede a modo suo: io ad esempio non saprei più rinunciare alla tendina con i comandi del wifi e bluethoot, visto che sono due opzioni che utilizzo molto frequentemente...

DmXruleZ
11-10-2014, 11:52
sapete se ci possa essere qualche controindicazione a passare un backup fatto su ios7 ad un iphone con ios8?

a breve dovrei dare il mio iphone 5s ad un'amica che ha un 4s con ios7, e mi domandavo se ci potessero essere problemi...altrimenti si potrebbe aggiornare il 4s al nuovo ios8 e fare il nuovo backup su quello...

Mr_Paulus
11-10-2014, 12:27
sapete se ci possa essere qualche controindicazione a passare un backup fatto su ios7 ad un iphone con ios8?

a breve dovrei dare il mio iphone 5s ad un'amica che ha un 4s con ios7, e mi domandavo se ci potessero essere problemi...altrimenti si potrebbe aggiornare il 4s al nuovo ios8 e fare il nuovo backup su quello...

nessun problema.

DmXruleZ
11-10-2014, 12:50
nessun problema.

ok ti ringrazio, è che siccome venderemo il 4s lo volevo lasciare con ios7 installato, per non darlo più appesantito al futuro acquirente :D

tecno789
11-10-2014, 18:23
ok ti ringrazio, è che siccome venderemo il 4s lo volevo lasciare con ios7 installato, per non darlo più appesantito al futuro acquirente :D

Ahah bella furbata :)

axelv
11-10-2014, 21:44
Apple però fa davvero inc@zzare eh con le sue politiche! Mi chiudi la possibilità di fare il downgrade da 8 a 7?? Con un cellulare come il 4s??? :muro: :mad:

\_Davide_/
11-10-2014, 23:42
Apple però fa davvero inc@zzare eh con le sue politiche! Mi chiudi la possibilità di fare il downgrade da 8 a 7?? Con un cellulare come il 4s??? :muro: :mad:

Si, questo anche a me da proprio fastidio...

tecno789
12-10-2014, 07:29
Purtroppo l'ultimo so disponibile per un dispositivo Apple è quello che lo uccide definitivamente :)

OdontoKiller
12-10-2014, 08:26
Ios 6 aveva un lettore musicale meglio organizzato e piu funzionale, quello del 7 è organizzato male e se guardi un video youtube per esempio, poi attraverso la tendina non puoi piu avviare una canzone senza per forza dover entrare nella libreria musicale.. Per non parlare delle volte in cui ti attiva la modalità casuale a random..

Magari per voi è nulla ma a me da ai nervi non poco

Mr_Paulus
12-10-2014, 09:40
Ios 6 aveva un lettore musicale meglio organizzato e piu funzionale, quello del 7 è organizzato male e se guardi un video youtube per esempio, poi attraverso la tendina non puoi piu avviare una canzone senza per forza dover entrare nella libreria musicale.. Per non parlare delle volte in cui ti attiva la modalità casuale a random..

Magari per voi è nulla ma a me da ai nervi non poco

???
mai capitato.

OdontoKiller
12-10-2014, 18:43
???
mai capitato.

Apri la app youtube, guarda un video e poi tira su la tendina, troverai la scritta youtube al posto della canzone, puoi premere play finche vuoi che non cambia.. Non è una cosa che capita, è cosi e basta

Mr_Paulus
12-10-2014, 20:52
Apri la app youtube, guarda un video e poi tira su la tendina, troverai la scritta youtube al posto della canzone, puoi premere play finche vuoi che non cambia.. Non è una cosa che capita, è cosi e basta

sto parlando di quello che ho evidenziato, ossia la modalità casuale a random.

per quello che dici tu, ios6 non aveva la tendina quindi non vedo come si possano fare confronti.

OdontoKiller
13-10-2014, 02:21
sto parlando di quello che ho evidenziato, ossia la modalità casuale a random.

per quello che dici tu, ios6 non aveva la tendina quindi non vedo come si possano fare confronti.

Aveva il doppio click home a schermo bloccato per aprire il lettore.. Era la stessa cosa, anzi a mio parere era fin piu comodo, in ogni caso la funzione era identica

\_Davide_/
13-10-2014, 10:02
Aveva il doppio click home a schermo bloccato per aprire il lettore.. Era la stessa cosa, anzi a mio parere era fin piu comodo, in ogni caso la funzione era identica

Non proprio direi! Perche come ci accedevi quando eri, ad esempio, in Safari?
Poi io come ho già detto, non tornerei mai senza i comandi wifi e bluethoot sulla tendina!!! Fossero tutti come me ci sarebbero due tasti fisici per attivarle :asd:

OdontoKiller
13-10-2014, 18:43
Non proprio direi! Perche come ci accedevi quando eri, ad esempio, in Safari?

Poi io come ho già detto, non tornerei mai senza i comandi wifi e bluethoot sulla tendina!!! Fossero tutti come me ci sarebbero due tasti fisici per attivarle :asd:

Ho il bluetooth automatico ed il wifi sempre acceso ma con notifiche reti disattivata.. A me non ha mai creato fastidio visto che non mi importa un fico secco di come far partire la musica, accendo le cuffie bt clicko e parte.. Ma con ios7 se ho la scritta youtube nella tendina non parte un bel cavolo.. Che poi quando fa cosi in ogni caso devi aprire la libreria per far partire la musica.. Quindi....

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/13/f6c60d2f5fd8b2b1eba082161c6241e4.jpg

OdontoKiller
13-10-2014, 18:46
Ps con ios6 se non ricordo male col doppio click in ogni schermata si alzava lo stesso una mini tendina e slidando a sx avevi il controllo del lettore musicale in ogni caso

\_Davide_/
13-10-2014, 18:53
Ps con ios6 se non ricordo male col doppio click in ogni schermata si alzava lo stesso una mini tendina e slidando a sx avevi il controllo del lettore musicale in ogni caso

Si... Comunque dato chela mia batteria ha circa 1700 cicli completi, e non tiene più una beata min**i@, se non disattivo il bluethoot non arrivo a sera... E lo uso abbastanza perchè lo collego all'HiFi... :stordita:
La tendina di iOS6 me la ricordo... era così scomoda che piuttosto aprivo il lettore...

tecno789
13-10-2014, 19:02
Si... Comunque dato chela mia batteria ha circa 1700 cicli completi, e non tiene più una beata min**i@, se non disattivo il bluethoot non arrivo a sera... E lo uso abbastanza perchè lo collego all'HiFi... :stordita:

La tendina di iOS6 me la ricordo... era così scomoda che piuttosto aprivo il lettore...

1700 cicli?? Caspita :) le mie batterie si sono sempre fulminate prima :D

\_Davide_/
13-10-2014, 23:29
1700 cicli?? Caspita :) le mie batterie si sono sempre fulminate prima :D

Si :D però l'ho sempre caricato sotto il 10, cercavo di farlo spegnere tutte le volte, arrivavo sempre al 1000... Poi all'inizio ci giocavo anche, quindi era facile che lo caricassi anche 3 volte al giorno :doh:

Rigetto
14-10-2014, 21:22
Si :D però l'ho sempre caricato sotto il 10, cercavo di farlo spegnere tutte le volte, arrivavo sempre al 1000... Poi all'inizio ci giocavo anche, quindi era facile che lo caricassi anche 3 volte al giorno :doh:

Paura!
Io l'ho sempre detto che l'iphone è l'unico cellulare col filo... 😁

tecno789
15-10-2014, 07:56

Già porca miseria che batteria della mutua :)

Rigetto
15-10-2014, 14:42
Già porca miseria che batteria della mutua :)

Eh magari! La mutua era gratis!

tecno789
15-10-2014, 18:24
Eh magari! La mutua era gratis!

:)

andrears250
17-10-2014, 10:52
qualcuno ha messo ios8? come vi trovate?

io sono ancora con il 6 ma per certi versi inizia a stare stretto per colpa degli aggiornamenti delle app.

comunque assurdo che non si possa fare un downgrade a proprio piacimento su un telefono di nostra proprietà

\_Davide_/
17-10-2014, 18:48
Io sono, felicemente, sul 7.1.2.... Per la batteria sto iniziando a pensare di sostituirla...

tecno789
17-10-2014, 20:22
Io sono, felicemente, sul 7.1.2.... Per la batteria sto iniziando a pensare di sostituirla...

guarda quanti cicli ha.. ma è ancora in garanzia?

\_Davide_/
17-10-2014, 23:19

Ha 3 anni e ad occhio 1700 cicli ;) Direi proprio di no :asd

mirco2034
18-10-2014, 05:21

Come si vede?

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

ivanjuvefan
18-10-2014, 09:05
qualcuno ha messo ios8? come vi trovate?

io sono ancora con il 6 ma per certi versi inizia a stare stretto per colpa degli aggiornamenti delle app.

comunque assurdo che non si possa fare un downgrade a proprio piacimento su un telefono di nostra proprietà

io ho aggiornato subito a ios 8, temevo per il peggio e invece non è che sia peggiorato molto.., noto comunque dei leggeri rallentamenti nella navigazione sul browser (sia safari che chrome) o sull'app di fb, però in generale il telefono gira decentemente ;) tuttavia non so se vale la pena di aggiornare, sinceramente dopo l'aggiornamento non ho utilizzato nessuna nuova funzione (anche perché le novità sono davvero poche, specialmente su iphone 4s...)

Duncan
18-10-2014, 09:41
Beh le estensioni ci sono e funzionano bene

andrears250
18-10-2014, 14:39
Errore mio non passare a iOS 7, cosa che avevo fatto su iPad a suo tempo. Beh speriamo che con 8.1 rendano il sistema veloce uguale soprattutto se carico. Ho visto alcuni video di confronto ma solo a telefono vuoto.. Non ha senso.

M@n
21-10-2014, 11:00
qualche esperienza di iOS 8.1 messo sul 4s?

robynove82
23-10-2014, 16:44
qualche esperienza di iOS 8.1 messo sul 4s?

Meglio sicuramente della 8.0.2.. nel complesso gira bene, nell'uso che ne faccio apparte qualche lag mi sembra similare alla 7.1.2 comunque aspetterei le ultime release prima di aggiornare.

Trokji
24-10-2014, 11:18
Anche io aggiornato a 8.1 sia ipad 2 che iPhone 4s e sembrano funzionare bene

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

M@n
24-10-2014, 11:51
ho messo la 8.1 da un paio d'ore, sembra piu' o meno come la 7.1.2, all'iniziio era molto lento ma credo fosse un problema di cache da rigenerare o qualcosa del genere, ora sembra ok.
Vediamo nei prossimi giorni soprattutto la batteria che nel mio non era gia' un fulmine di guerra

andrears250
28-10-2014, 09:25
li avete riempiti o sono vuoti?

Rigetto
28-10-2014, 20:08
Con 8.1 va un po meglio. Pensate che ci saranno altri miglioramenti?

M@n
29-10-2014, 08:47
Con 8.1 va un po meglio. Pensate che ci saranno altri miglioramenti?

spero! il mio si beve la batteria in un niente

teo180
29-10-2014, 12:38
spero! il mio si beve la batteria in un niente

Ormai il 5 comincia ad avere una certa età e diversi cicli di carica sulle spalle.
Per chi ne ha 5-600 è il caso di pensare alla sostituzione batteria, e non dare la colpa al nuovo iOS che consuma troppo.
Perché se ragionate in questo modo il vostro iPhone darà l'idea di consumare sempre di più

mirco2034
29-10-2014, 12:44
Dove si controllano i cicli di carica?

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

M@n
29-10-2014, 13:16
Ormai il 5 comincia ad avere una certa età e diversi cicli di carica sulle spalle.
Per chi ne ha 5-600 è il caso di pensare alla sostituzione batteria, e non dare la colpa al nuovo iOS che consuma troppo.
Perché se ragionate in questo modo il vostro iPhone darà l'idea di consumare sempre di più

si hai ragione sull'anzianita' (e' il 4s, non il 5)
Pero' iOS 8 influisce (almeno sul mio) perche ha iniziato a bere energia solo dopo l'aggiornamento di pochi giorni fa

Baboo85
30-10-2014, 09:36
Salve a tutti.

Un mio amico ha un 4s a cui e' partito il WiFi, non puo' piu' accenderlo. Era capitato anche alla mia ragazza ma il telefono era in garanzia e gliel'hanno cambiato.

Quanto costerebbe la riparazione o la sostituzione del telefono fuori garanzia (gli e' scaduta)? Ovviamente non vuole spendere troppo, ma immagino che il costo sia elevato...

EDIT: http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&locale=it_IT&product=iphone&select=WARRANTY__PRICING
ok costa 211 rigenerato, immagino che non riparino la scheda ma lo cambiano per 211 euro e via...

Wuillyc2
30-10-2014, 10:13
Salve a tutti.

Un mio amico ha un 4s a cui e' partito il WiFi, non puo' piu' accenderlo. Era capitato anche alla mia ragazza ma il telefono era in garanzia e gliel'hanno cambiato.

Quanto costerebbe la riparazione o la sostituzione del telefono fuori garanzia (gli e' scaduta)? Ovviamente non vuole spendere troppo, ma immagino che il costo sia elevato...

EDIT: http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&locale=it_IT&product=iphone&select=WARRANTY__PRICING
ok costa 211 rigenerato, immagino che non riparino la scheda ma lo cambiano per 211 euro e via...

sì, ti mandano un rigenerato.

teo180
31-10-2014, 13:21
si hai ragione sull'anzianita' (e' il 4s, non il 5)

Pero' iOS 8 influisce (almeno sul mio) perche ha iniziato a bere energia solo dopo l'aggiornamento di pochi giorni fa

Anche il 5, chi ormai non ha 500 cicli chi non l'ha mai sostituito in garanzia? Ecco è ora di sostituirla se non volete vedere la batteria andare giù all'improvviso

ThEbEsT'89
04-11-2014, 11:39
Nella prima beta di iOS 8.1.1 si parla di miglioramenti prestazionali e fix per iPad 2 e iPhone 4S :)

andrears250
10-11-2014, 22:38
Nella prima beta di iOS 8.1.1 si parla di miglioramenti prestazionali e fix per iPad 2 e iPhone 4S :)

Se migliora e il jb non passa dai cinesi, potrei abbandonare iOS 6

Baboo85
11-11-2014, 08:49
Se migliora e il jb non passa dai cinesi, potrei abbandonare iOS 6

:mbe:?

Simonex84
11-11-2014, 08:53
:mbe:?

l'unico tool per il JB di iOS 8 è fatto da un team cinese, chissà che cosa installano sul device oltre a cydia.... io non mi fido molto

Baboo85
11-11-2014, 09:11
l'unico tool per il JB di iOS 8 è fatto da un team cinese, chissà che cosa installano sul device oltre a cydia.... io non mi fido molto

I tool di root e jailbreak sono sempre sotto controllo della community.

E' vero che dai cinesi ci si puo' aspettare di tutto, ma se spunta qualcosa di strano fidati che esce fuori.

The_misterious
11-11-2014, 10:14
Ma sostituire la batteria quanto costa? Si può far da soli? è difficile?

Perchè dopo 3 anni incomincia un po ad accusare...

Simonex84
11-11-2014, 10:16

se ricordo bene siamo sui 70-80€ dirattemnete da Apple

OEidolon
11-11-2014, 15:34

in termini di difficoltà tecnica è davvero una stupidaggine (vedi su ifixit), bisogna solo avere una certa cautela nel staccare il connettore evitando di sradicare i contatti della scheda ;)

il difficile è trovare un ricambio pari all'originale :(

andrears250
11-11-2014, 21:14

cambiata personalmente con batteria presa su a..zon (ma c'è ancora la stupida censura su consigli disinteressati? comunque si capisce)

pagata meno di 10 euro e per ora funziona bene
ti servono i cacciaviti ma anche quelli li trovi a cifre ridicole, difficoltà dell'operazione pari a 0 (si svita in senso antiorario e si riavvita in senso orario :D ) ci metti 1 minuto.

per quanto riguarda il jb... a me pangu non ispira per niente.. con evaders si faceva tutto in maniera molto semplice.. ho provato a fare pangu su un device di un amico ma si è inchiodato e alla fine non si è installato cydia, anzi mi sa che ho dovuto pure aggiornare perchè era andato in blocco.. ho lasciato quindi perdere.
Sinceramente preferirei un tool dai vecchi team.

DmXruleZ
12-11-2014, 12:45

Anche io cambiata personalmente quest'estate sul 4s di un'amica, 3&euro; di set di cacciavitini, 10&euro; la batteria nuova e 5min di lavoro operativo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThEbEsT'89
12-11-2014, 14:04
Dove le avete prese le batterie di ricambio? Baia?

NuT
12-11-2014, 14:47
Ragazzi, da un po' di tempo mi succede ogni tanto una cosa strana sul telefono.

In pratica, se sono nella schermata della springboard (quella dove ci sono tutte le icone delle app etc, insomma senza essere dentro nessuna app) c'è la rotellina che gira a fianco alla batteria, come se stesse "caricando" qualcosa da internet, ma appena entro in una qualunque app questa sparisce, per poi ritornare una volta usciti dalle app.

Ho già controllato la localizzazione e non c'è nessun servizio attivo, idem per lo streaming foto che è tutto ok.

Per farla sparire devo spegnere e accendere il telefono.

Ho iOS 7.1.2.

È normale? A cosa può essere dovuto? Posso stare tranquillo?

Simonex84
12-11-2014, 14:51
Ragazzi, da un po' di tempo mi succede ogni tanto una cosa strana sul telefono.

In pratica, se sono nella schermata della springboard (quella dove ci sono tutte le icone delle app etc, insomma senza essere dentro nessuna app) c'è la rotellina che gira a fianco alla batteria, come se stesse "caricando" qualcosa da internet, ma appena entro in una qualunque app questa sparisce, per poi ritornare una volta usciti dalle app.

Ho già controllato la localizzazione e non c'è nessun servizio attivo, idem per lo streaming foto che è tutto ok.

Per farla sparire devo spegnere e accendere il telefono.

Ho iOS 7.1.2.

È normale? A cosa può essere dovuto? Posso stare tranquillo?

è un bug della springboard di iOS7 (corretto nella 8) in pratica se stai aggiornando delle app in App Store e durante il download ti metti a fare altro ti rimane la rotella che gira finchè non riavvii l'iPhone

NuT
12-11-2014, 15:05
è un bug della springboard di iOS7 (corretto nella 8) in pratica se stai aggiornando delle app in App Store e durante il download ti metti a fare altro ti rimane la rotella che gira finchè non riavvii l'iPhone

Non è il mio caso: le app le aggiorno sempre da PC mai da iPhone (è la scusa per avere backup in locale il più possibile aggiornati).

Altre ipotesi? :D

teo180
12-11-2014, 22:38
È comunque un bug che si risolve al riavvio di ios

srmmar
13-11-2014, 07:38
Salve per errore sul mio 4s 8gb ho digitato più volte il codice sbagliato ed ora me lo ritrovo bloccato.
Ho provato più volte a collegarlo con itunes in modalità dfu ma in fase di ripristino a un certo punto si riavvia interrompendo la procedura chiedendomi di inserire il codice sul terminale cosa non più possibile.

Ho lo scontrino e la scatola e chiedo cosa posso fare per sbloccarlo, grazie

Baboo85
13-11-2014, 09:16
Salve per errore sul mio 4s 8gb ho digitato più volte il codice sbagliato ed ora me lo ritrovo bloccato.
Ho provato più volte a collegarlo con itunes in modalità dfu ma in fase di ripristino a un certo punto si riavvia interrompendo la procedura chiedendomi di inserire il codice sul terminale cosa non più possibile.

Ho lo scontrino e la scatola e chiedo cosa posso fare per sbloccarlo, grazie

Ma intendi il codice per sbloccare lo schermo (al posto del classico "slide to unlock")?

http://iosguides.net/wp-content/uploads/2013/06/iPhone-Lock-Screen-Comparis.jpg

Questo?

Non ti si blocca mai. Dopo un TOT te lo blocca per 1 minuto e se continui diventano (se non sbaglio) 5, 15, 30 e 1 ora.
A meno che tu non abbia inserito l'opzione che dopo 10 tentativi ti pialla il telefono, perdendo i dati.

Ma quel codice lo inserisci tu, se non lo sai significa che o te lo sei dimenticato oppure che il codice non l'hai messo tu (amici simpatici, cosa che accadeva a noi con un nostro amico simpaticissimo (ironico :)) oppure che il telefono non e' tuo).

srmmar
13-11-2014, 09:27
Il telefono mi si accende e non mi fa mettere più nessun codice mi dice iphone bloccato e sim bloccata, lo usiamo in famiglia e io ho pasticciato con i codici e mia moglie con altro....

Ora il telefono è bloccato mi fa fare solo chiamate di emergenza se collego a itunes mi dice di mettere il codice ma sull'iphone non mi compare più la schermata per metterlo.

Ribadisco che il telefono è mio e ho sia lo scontrino che la scatola.

Se volete posto le foto qui.

Simonex84
13-11-2014, 09:33
Il telefono mi si accende e non mi fa mettere più nessun codice mi dice iphone bloccato e sim bloccata, lo usiamo in famiglia e io ho pasticciato con i codici e mia moglie con altro....

Ora il telefono è bloccato mi fa fare solo chiamate di emergenza se collego a itunes mi dice di mettere il codice ma sull'iphone non mi compare più la schermata per metterlo.

Ribadisco che il telefono è mio e ho sia lo scontrino che la scatola.

Se volete posto le foto qui.

prova con questo

http://support.apple.com/it-it/HT1212

Baboo85
13-11-2014, 09:44
http://i.imgur.com/JuXdvm3h.jpg

Non sapevo si potesse disabilitare per 44 anni :asd:

Meno male che il mio amico non lo sa :asd:

NuT
13-11-2014, 09:57
È comunque un bug che si risolve al riavvio di ios

Beh ovvio, ma ultimamente mi sta capitando spesso ed è un po' una seccatura dover riavviare, considerati i tempi biblici di shutdown e reboot...

srmmar
13-11-2014, 10:18
prova con questo

http://support.apple.com/it-it/HT1212

Grazie ma ho seguito propio questa guida !!!

non lo avevo mai collegato ad icloud ed d ho seguito la guida:

Uso della modalità di recupero

Segui i passaggi indicati in questa sezione se non hai mai sincronizzato il dispositivo con iTunes, se non hai configurato Trova il mio iPhone o se non hai accesso al tuo computer. Dovrai mettere il dispositivo in modalità di recupero che comporterà l'inizializzazione del dispositivo stesso e del relativo codice. In seguito potrai ripristinare il dispositivo come nuovo o da un backup.

Scollega tutti i cavi dal dispositivo.
Spegni il dispositivo.
Tieni premuto il tasto Home. Mentre tieni premuto il tasto Home, collega il dispositivo a iTunes. Se non avviene in automatico, accendi il dispositivo.
Continua a tenere premuto il tasto Home finché non viene visualizzata la schermata Collega a iTunes.
iTunes ti avviserà del rilevamento di un dispositivo in modalità di recupero.
Fai clic su OK, quindi esegui il ripristino del dispositivo.

Il problema è che ad un certo punto in fase di recupero dopo 10 minuti il terminale si riavvia e su itunes mi compare il messaggio di mettere il codice, cosa impossibile visto che l'iphone è bloccato e non c'e' più modo di inserire nessun codice.

Questo riavvio impedisce di conseguenza la fine del ripristino, ho provato su 3 pc diversi con lo stesso risultato.

Baboo85
13-11-2014, 11:05
Possibile che in DFU ti chieda comunque il codice?

Credevo che il codice servisse per non accedere ai tuoi dati e per non far utilizzare l'iPhone a terzi.

Per bloccarlo cosi' credevo ci volesse il blocco da iCloud...

patanfrana
13-11-2014, 12:01
Col blocco da codice, serve SOLO il DFU.

srmmar
13-11-2014, 12:05
Allora che faccio ??? lo porto in assistenza anche se la garanzia è scaduta ??? posso fare qualcos'altro ??? grazie

Simonex84
13-11-2014, 12:38
Allora che faccio ??? lo porto in assistenza anche se la garanzia è scaduta ??? posso fare qualcos'altro ??? grazie

potresti provare ad usare un altro pc o a cambiare cavo, non si sa mai, però temo non cambierà nulla, potresti telefonare all'assistenza apple e sentire che dicono

Wuillyc2
13-11-2014, 13:17
Grazie ma ho seguito propio questa guida !!!

non lo avevo mai collegato ad icloud ed d ho seguito la guida:

Uso della modalità di recupero

Segui i passaggi indicati in questa sezione se non hai mai sincronizzato il dispositivo con iTunes, se non hai configurato Trova il mio iPhone o se non hai accesso al tuo computer. Dovrai mettere il dispositivo in modalità di recupero che comporterà l'inizializzazione del dispositivo stesso e del relativo codice. In seguito potrai ripristinare il dispositivo come nuovo o da un backup.

Scollega tutti i cavi dal dispositivo.
Spegni il dispositivo.
Tieni premuto il tasto Home. Mentre tieni premuto il tasto Home, collega il dispositivo a iTunes. Se non avviene in automatico, accendi il dispositivo.
Continua a tenere premuto il tasto Home finché non viene visualizzata la schermata Collega a iTunes.
iTunes ti avviserà del rilevamento di un dispositivo in modalità di recupero.
Fai clic su OK, quindi esegui il ripristino del dispositivo.

Il problema è che ad un certo punto in fase di recupero dopo 10 minuti il terminale si riavvia e su itunes mi compare il messaggio di mettere il codice, cosa impossibile visto che l'iphone è bloccato e non c'e' più modo di inserire nessun codice.

Questo riavvio impedisce di conseguenza la fine del ripristino, ho provato su 3 pc diversi con lo stesso risultato.

A me capitò un cosa simile su un 3gs, si bloccò d'improvviso(parole riferite dal tizio che me lo portò) senza fare nulla. Mettendolo in dfu faceva la stessa identica cosa che racconti tu, non c'è stato verso di farlo ripartire. In casa avevo un 3gs con il wifi difettoso, feci un trapianto di componenti per farcene uscire uno sano alla fine.

srmmar
13-11-2014, 17:07
A me capitò un cosa simile su un 3gs, si bloccò d'improvviso(parole riferite dal tizio che me lo portò) senza fare nulla. Mettendolo in dfu faceva la stessa identica cosa che racconti tu, non c'è stato verso di farlo ripartire. In casa avevo un 3gs con il wifi difettoso, feci un trapianto di componenti per farcene uscire uno sano alla fine.

non mi dire.....:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Wuillyc2
13-11-2014, 17:10
non mi dire.....:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

però la storia del blocco in quel 3gs non c'era stata, si bloccò d'improvviso, quando lo presi io in mano non chiedeva il codice ma era già in modalità ripristino.

Simonex84
18-11-2014, 07:30
Qualche temerario ha provato la 8.1.1 su 4S?

gibi87
18-11-2014, 08:19
Qualche temerario ha provato la 8.1.1 su 4S?

Installato ieri sera, per ora nessun problema.

Simonex84
18-11-2014, 08:28
Installato ieri sera, per ora nessun problema.

Come fluidità siamo tornati ai livelli della 7.1?

gibi87
18-11-2014, 08:34
Come fluidità siamo tornati ai livelli della 7.1?

Non noto differenze rispetto a 8.1. Sarà che quando è uscito iOS 8 ho ripristinato, ma non ho avvertito una grossa perdita in fluidità rispetto a 7.1.

Wuillyc2
18-11-2014, 08:51
Appena ho un attimo lo piazzo anche sul mio muletto e sul 4s di mia madre.

\_Davide_/
18-11-2014, 12:02
Mah, io per sicurezza sono ancora a 7.1.2...

Obyboby
18-11-2014, 12:09
Ci vorrebbe un video comparativo di due 4S freschi di restore, uno con 7.1.2 (ripristinato quando ancora si poteva) e uno con 8.1.1, per capire. In casa due persone hanno il 4S ma mi sono guardato bene dal mettergli iOS 8... Però se 8.1.1 andasse bene... (anche se dubito fortemente)

Wuillyc2
18-11-2014, 23:48
Messo via ota su un 4s 32Gb e va molto bene, consiglio di metterlo per chi ha la 8.1.

axelv
20-11-2014, 15:26
Forse avete dei 4s diabolici! Io ho l'8.1.1 su quello di mia moglie e se lo avessi io lo avrei già tirato al muro! Ma come fa Apple a fare installare un sistema così su un 4s??? Ma soprattutto, cosa che non perdonerò mai a Apple, l'impossibilità di tornare al 7. :mad:

Baboo85
20-11-2014, 17:07
Forse avete dei 4s diabolici! Io ho l'8.1.1 su quello di mia moglie e se lo avessi io lo avrei già tirato al muro! Ma come fa Apple a fare installare un sistema così su un 4s??? Ma soprattutto, cosa che non perdonerò mai a Apple, l'impossibilità di tornare al 7. :mad:

Io lo ripeto: il 4S ha gia' subito tanto con iOS7. Io non avrei mai aggiornato. Ha meta' della ram dei nuovi iPhone.

Il downgrade non e' possibile su alcun cellulare. Su Android si puo' fare se si invalida la garanzia col root, su Windows Phone si puo' fare (forse, io ho solo cambiato ROM da quella custom di un operatore a quella senza operatore) e non so come si comporta la garanzia.
Su iOS non si puo'. Anche solo per un semplice discorso di sicurezza, se no ti rubavo il telefono e potevo usarlo a mio piacimento.

Fai un backup (iCloud, iTunes o entrambi), inizializza l'iPhone e poi rimetti su il backup. Vedi se qualcosa migliora.
Se vuoi starci un attimo a dietro, invece che inizializzarlo fai il ripristino da DFU con iTunes.

Wuillyc2
20-11-2014, 17:27

Guarda... non dico che vada perfetto, ma con un po' di pazienza il suo sporco lavoro lo fa ancora, certo, paragonato al mio 6 plus sembra un catorcio, ma nella tecnologia sappiamo che 3 anni sono preistoria, i telefoni invecchiano in nemmeno un anno. Detto questo secondo me il 4s potrebbe andare ancora meglio di come va ora, ma c'è lo zampino di mamma Apple che in genere l'ultimo anno che chiude il ciclo di aggiornamenti del sistema operativo inizia a mandare messaggini subliminali del tipo "un altr'anno è ora che lo cambi" :D.

Baboo85
23-11-2014, 13:07
Guarda... non dico che vada perfetto, ma con un po' di pazienza il suo sporco lavoro lo fa ancora, certo, paragonato al mio 6 plus sembra un catorcio, ma nella tecnologia sappiamo che 3 anni sono preistoria, i telefoni invecchiano in nemmeno un anno. Detto questo secondo me il 4s potrebbe andare ancora meglio di come va ora, ma c'è lo zampino di mamma Apple che in genere l'ultimo anno che chiude il ciclo di aggiornamenti del sistema operativo inizia a mandare messaggini subliminali del tipo "un altr'anno è ora che lo cambi" :D.

Beh messaggi subliminali... Parliamo di un terminale che ha 3 anni ed e' tenuto aggiornato con l'ultimo OS disponibile. E ci stanno dietro per mantenere decenti le prestazioni.

Dimmi un Android (o un Windows Phone, di quelli rimasti a WP 7.5) che si prende la briga di farlo...

Ovvio che dopo 3 anni rallenti e che al 4° anno non te lo aggiornano. Sempre contando che e' possibile scaricare versioni precedenti delle app (se non sono uscite col nuovo iOS), inoltre spesso e volentieri le app chiedono requisiti preistorici (iOS 5.0 o 6.0) e sono sempre installabili.

700-800 euro di telefono in generale sono tanti, ma qui si parla di investimento.

Wuillyc2
23-11-2014, 13:29
Beh messaggi subliminali... Parliamo di un terminale che ha 3 anni ed e' tenuto aggiornato con l'ultimo OS disponibile. E ci stanno dietro per mantenere decenti le prestazioni.

Dimmi un Android (o un Windows Phone, di quelli rimasti a WP 7.5) che si prende la briga di farlo...

Ovvio che dopo 3 anni rallenti e che al 4° anno non te lo aggiornano. Sempre contando che e' possibile scaricare versioni precedenti delle app (se non sono uscite col nuovo iOS), inoltre spesso e volentieri le app chiedono requisiti preistorici (iOS 5.0 o 6.0) e sono sempre installabili.

700-800 euro di telefono in generale sono tanti, ma qui si parla di investimento.

Bè io sto dicendo proprio questo, che il 4s male non va, molti fanno il raffronto con i nuovi modelli di iphone ed è normale che risulti lento, ma comunque il 4s fa tutto e comunque bene anche se ci mette un pizzico in più.

E.M.
23-11-2014, 16:28
per far rinascere il 4s consiglio un bel ripristino e configurazione come nuovo dispositivo senza buttar dentro vecchi backup. sembra un'altro telefono

Baboo85
23-11-2014, 21:23
per far rinascere il 4s consiglio un bel ripristino e configurazione come nuovo dispositivo senza buttar dentro vecchi backup. sembra un'altro telefono

Eh ma cosi' facendo, addio alle impostazioni e salvataggi.

Ma non c'e' un modo per selezionare solo i backup che si vogliono ripristinare?
Da iCloud si possono cancellare singolarmente quelli delle app, ma senza cancellarli c'e' un modo? Da iTunes?

tecno789
24-11-2014, 08:39
Eh ma cosi' facendo, addio alle impostazioni e salvataggi.

Ma non c'e' un modo per selezionare solo i backup che si vogliono ripristinare?

Da iCloud si possono cancellare singolarmente quelli delle app, ma senza cancellarli c'e' un modo? Da iTunes?

Non c'è modo purtroppo.. L'unico e usare un software di terze parti, backuppi ciò che ti interessa e poi glielo sbatti dentro di nuovo dopo aver piallato tutto

M@n
24-11-2014, 08:39

quindi dovrei tenermi un terminale assolutamente vuoto? :mbe:

Simonex84
24-11-2014, 08:47
quindi dovrei tenermi un terminale assolutamente vuoto? :mbe:

No non devi tenerlo vuoto, semplicemente rinunciare al backup delle impostazioni e dei dati delle applicazioni.

I contatti li sincronizzi con iCloud e le app devi riscaricarle.

Però potresti anche rimettere il backup però subito dopo un ripristino delle impostazioni rimettendole poi a mano, così ho resuscitato il 4S della mia ragazza e anche il mio iPad 3

Baboo85
24-11-2014, 09:59
No non devi tenerlo vuoto, semplicemente rinunciare al backup delle impostazioni e dei dati delle applicazioni.

I contatti li sincronizzi con iCloud e le app devi riscaricarle.

Però potresti anche rimettere il backup però subito dopo un ripristino delle impostazioni rimettendole poi a mano, così ho resuscitato il 4S della mia ragazza e anche il mio iPad 3

Inizializzi, ripristino backup e poi ripristino impostazioni?
Ok, pero' non colgo la logica dietro tutto questo...

Wuillyc2
24-11-2014, 10:01
Inizializzi, ripristino backup e poi ripristino impostazioni?
Ok, pero' non colgo la logica dietro tutto questo...

per avere tutti i dati e non portarti dietro eventuali notifiche o mal impostazioni che possono causare durata inferiore della batteria.

Baboo85
24-11-2014, 10:17
per avere tutti i dati e non portarti dietro eventuali notifiche o mal impostazioni che possono causare durata inferiore della batteria.

Si' ma le prestazioni non cambiano.
Se devo fare come in Android che ogni volta devo ripristinarmi tutto... Anche no.

Simonex84
24-11-2014, 10:22

Se devo fare come in Android che ogni volta devo ripristinarmi tutto... Anche no.

Invece purtroppo cambiano, provato di persona col passaggio da ios 6 al 7 su iPad 3, ripristino fatto da DFU, rimetto il backup e la tastiera era lentissima nel scrivere, ho fatto un ripristino delle impostazioni e la tastiera è tornata alla normalità.

Anche la Wifi spesso migliora come velocità facendo un bel ripristino.

Adesso lo faccio sempre quando c'è una major release perché almeno sono anche "costretto" a vedermi tutte le impostazioni che ci sono nella nuova versionie di iOS.

Baboo85
24-11-2014, 10:26
Invece purtroppo cambiano, provato di persona col passaggio da ios 6 al 7 su iPad 3, ripristino fatto da DFU, rimetto il backup e la tastiera era lentissima nel scrivere, ho fatto un ripristino delle impostazioni e la tastiera è tornata alla normalità.

Anche la Wifi spesso migliora come velocità facendo un bel ripristino.

Adesso lo faccio sempre quando c'è una major release perché almeno sono anche "costretto" a vedermi tutte le impostazioni che ci sono nella nuova versionie di iOS.

Mmmmh... Diciamo che non ho prove per dire che tu stia dicendo il falso, ma comunque non ti credo :D
Per me e' stato un caso, magari dato dal riavvio. O forse stava elaborando qualcosa e aveva rallentato, non so.
Delle impostazioni non ti aumentano le prestazioni, a meno che non siano proprio relative a quello.

Provero' il giorno che dovro' ripristinare il mio 5 (magari per passare a 8, visto che prima devo levare il JB), ma rimango scettico.

Wuillyc2
24-11-2014, 10:45

io infatti non parto mai da zero, anche perché usandolo per lavoro utilizzo settaggi particolari per ogni calendario, server Exchange, posta ecc ecc che già reimpostare solo questa roba mi parte mezza giornata piena. A volte faccio come dice Simonex84, perché magari voglio ripartire da zero per quanto riguarda le autorizzazioni privacy e impostazioni notifiche di tutte le app che ho, ma per il resto i dati non vengono toccati, idem le mail. Non lo faccio sempre sempre, da quando ho iphone 4 che mi porto dietro i backup e non ho avuto mai problemi o "seghe mentali varie".

DmXruleZ
24-11-2014, 12:40
da quando ho iphone 4 che mi porto dietro i backup e non ho avuto mai problemi o "seghe mentali varie".

Esatto, io me li porto dietro da iphone 3G ( ho fatto 3G --4s--5s--e ora 6, anche se nel giro di due anni e mezzo :asd: ) e finora mai problemi..:anche perché è fatto apposta, voglio dire, secondo me è una cosa che contraddistingue apple e ios..

patanfrana
24-11-2014, 12:42
I gradi di un aggiornamento, dal meno stabile al più veloce sono:
- OTA
- iTunes
- Ripristino "semplice"
- DFU con recupero da backup
- DFU con recupero da backup e cancellazione delle impostazioni
- DFU senza recupero da backup.

Wuillyc2
24-11-2014, 13:01
- OTA (utente normale)
- iTunes (utente precisio)
- Ripristino "semplice"(utente fissato)
- DFU con recupero da backup (utente ansioso)
- DFU con recupero da backup e cancellazione delle impostazioni (utente paranoioco)
- DFU senza recupero da backup.(utente schizofrenico)

Quoto, però ci si può accoppiare anche dei gradi da parte dell'utente.

Baboo85
24-11-2014, 14:02
- OTA (utente normale)
- iTunes (utente preciso)
- Ripristino "semplice" (utente fissato)
- DFU con recupero da backup (utente ansioso)
- DFU con recupero da backup e cancellazione delle impostazioni (utente paranoioco)
- DFU senza recupero da backup. (utente schizofrenico)

Si' quoto anche io...

Esatto, io me li porto dietro da iphone 3G ( ho fatto 3G --4s--5s--e ora 6, anche se nel giro di due anni e mezzo :asd: ) e finora mai problemi..:anche perché è fatto apposta, voglio dire, secondo me è una cosa che contraddistingue apple e ios..

E' una cosa tanto banale quanto geniale, mi chiedo perche' anche tutti gli altri OS non lo utilizzino...
Per Android sarebbe facile, ogni app (credo) ha la sua cartella dove fa le sue cose e mette i suoi files. Salvare la cartella dei dati delle app (cosi' come li si puo' cancellare) non e' difficile...
Windows Phone piu' o meno lo fa, ma non fa la cosa piu' importante: salvare lo stato della Home/Dock. Se metto le Tile in un certo modo e non me le salvi, allora tantovale... Non ho idea se salvi o meno le impostazioni e i dati delle app.

Su altri sistemi lascerei perdere. Con Windows sarebbe impossibile, con linux non credo serva (di solito si tende a non aggiornare/formattare tanto facilmente)...

Simonex84
24-11-2014, 14:34

Dipende tutto da come va l'aggiornamento, nella maggior parte dei casi non ci sono problemi, ma quando si presentano sono casini, a volte solo la soluzione paranoica funziona

Baboo85
24-11-2014, 15:21
Dipende tutto da come va l'aggiornamento, nella maggior parte dei casi non ci sono problemi, ma quando si presentano sono casini, a volte solo la soluzione paranoica funziona

E' diverso dire "risoluzione di un problema facendo questo" a "si aggiorna il telefono così".

Ah parentesi, che non so come mi e' venuta in mente (ho collegato in qualche modo il discorso a questo)...

Ho comprato la cover impermeabile della Lifeproof... Questa, per la precisione: http://www.lifeproof.com/shop/us_en/iphone-5s/iphone-5s-case-2014-colors/?color=Lime+%2F+Black
Pagata 30 euro. Per funzionare funziona, peccato che il microfono sia completamente isolato e non ti sentono quando parli. Non so se aprendo la base sotto la situazione migliori. L'ascolto invece e' ottimo.

La utilizzero' la prossima estate quando andro' al mare, per fare foto e video sott'acqua :D e per evitare salsedine e sabbia...

tecno789
24-11-2014, 15:47
- OTA
- iTunes
- Ripristino "semplice"
- DFU con recupero da backup
- DFU con recupero da backup e cancellazione delle impostazioni
- DFU senza recupero da backup.

Uhh allora è veramente così, non è una fissa di alcuni utenti , me compreso :)

Wuillyc2
24-11-2014, 16:14

ah certo che sì! Però ci sono tanti che lo fanno per prevenire, un po' come prendere il digestivo prima di mangiare :D

Simonex84
24-11-2014, 16:28
Io comunque uso la tecnica "paranoica" quando si passa di major release, la tecnica "normale" per tutti gli altri casi

Wuillyc2
24-11-2014, 16:33
io la "normale" in tutti i casi, la "paranoica" in caso di problemi.

E.M.
24-11-2014, 17:13
io l ho fatto perché avevo problemi, app che si chiudevano da sole, blocchi improvvisi e simili. alla fine ho perso un giorno a riconfigurare tutte le app, account ecc ma alla fine ne è valsa la pena.
mi portavo lo stesso backup da quando uscì il 4S, si è passato tutti i Jailbreak e forse son stati quelli la causa dei rallentamenti, fatto sta che ora, in confronto ad iOS 8.1.1 + vecchio backup il telefono è molto più reattivo :D
PS: per non perdere la libreria foto iCloud photo library è una manna dal cielo. :D

tecno789
24-11-2014, 21:02
Io comunque uso la tecnica "paranoica" quando si passa di major release, la tecnica "normale" per tutti gli altri casi

È la cosa più giusta .. Alla fine farlo sempre e da tagliarsi le vene!

ThEbEsT'89
11-12-2014, 16:07
Scusate la domanda niubba, ma non mi sono mai interessato molto di reinstallazione di firmware :D

Attualmente sul mio 4S ho iOS 7.1.2 e non ho alcuna intenzione di passare all'8. Se volessi fare un ripristino in DFU, posso farlo o il fatto che Apple ha chiuso le firme per le vecchie versioni di iOS implica che non posso portare a termine la procedura?

Simonex84
11-12-2014, 16:52
Scusate la domanda niubba, ma non mi sono mai interessato molto di reinstallazione di firmware :D

Attualmente sul mio 4S ho iOS 7.1.2 e non ho alcuna intenzione di passare all'8. Se volessi fare un ripristino in DFU, posso farlo o il fatto che Apple ha chiuso le firme per le vecchie versioni di iOS implica che non posso portare a termine la procedura?

Se ripristini devi per forza mettere l'ultima versione. Io ti consiglio di tenerti ben stretta la 7.1.2

Se hai bisogno di cancellare tutto fai un "cancella contenuto e impostazioni"

ThEbEsT'89
11-12-2014, 17:01
Se ripristini devi per forza mettere l'ultima versione. Io ti consiglio di tenerti ben stretta la 7.1.2

Se hai bisogno di cancellare tutto fai un "cancella contenuto e impostazioni"

Immaginavo che mi avrebbe tirato giù l'ultima versione. :(

Ok quindi scegliendo quell'opzione mi cancella ogni cosa sul telefono, impostazioni comprese. Immagino quindi che il cell si riavvi e parta la configurazione iniziale. Quindi se poi inserisco il mio account iCloud recupererei solo le voci che mi interessano (rubrica :D ) e per il resto imposto tutto a manina. Sbaglio?

Simonex84
11-12-2014, 19:05
Immaginavo che mi avrebbe tirato giù l'ultima versione. :(

Ok quindi scegliendo quell'opzione mi cancella ogni cosa sul telefono, impostazioni comprese. Immagino quindi che il cell si riavvi e parta la configurazione iniziale. Quindi se poi inserisco il mio account iCloud recupererei solo le voci che mi interessano (rubrica :D ) e per il resto imposto tutto a manina. Sbaglio?

esatto lo configuri come nuovo, ti collegi col tuo account e ti ritrovi la rubrica, preferiti, e tutto quello che vuoi sincronizzare con iCloud, poi ti reinstalli a mano le tua app.

Facendo così però perdi gli SMS.

NuT
12-12-2014, 16:50
E se lo ripristinasse a mano? Tipo scaricando il 7.1.2 da altri siti (es. iSpazio) e farlo prendere ad iTunes premendo Alt...?

andrears250
12-12-2014, 17:06
E se lo ripristinasse a mano? Tipo scaricando il 7.1.2 da altri siti (es. iSpazio) e farlo prendere ad iTunes premendo Alt...?

funziona solo con ip4 se non ricordo male.

Simonex84
12-12-2014, 19:26

non va perché prima di installare iOS iTunes chiede le firme digitali ad Apple che però non le fornisce più per le versione vecchie

\_Davide_/
12-12-2014, 23:14
Ragazzi, cosa ne pensate di "Wise iPhone care??" Se funziona come le lor altre utility qualcosa dovrebbe fare di furbo! Qualcuno lo ha provato?

NuT
13-12-2014, 15:24
non va perché prima di installare iOS iTunes chiede le firme digitali ad Apple che però non le fornisce più per le versione vecchie

Che palle...e se io volessi "formattare" il telefono senza però passare ad iOS 8? Mi attacco?

Simonex84
13-12-2014, 15:29
Che palle...e se io volessi "formattare" il telefono senza però passare ad iOS 8? Mi attacco?

esatto, ti attacchi :muro:

\_Davide_/
13-12-2014, 17:13
esatto, ti attacchi :muro:

Ma non esistono proprio soluzioni?
Il mio ha 3 anni e inizia a bloccarsi ogni tanto... Se dura così poco il mio prossimo telefono non sarà un iPhone... :mad:

Simonex84
13-12-2014, 19:50
Ma non esistono proprio soluzioni?
Il mio ha 3 anni e inizia a bloccarsi ogni tanto... Se dura così poco il mio prossimo telefono non sarà un iPhone... :mad:

3 anni per uno smartphone non sono mica pochi, comunque puoi provare un ripristino delle impostazioni, oppure cancellare tutto e configurarlo come nuovo, se vuoi tentare il ripristino ovviamente ti installerà la 8.1.2, che risulta leggermente più pesante della 7 ma non è un'esperienza drammatica.

Con iOS l'unica versione che puoi installare quando fai un ripristino è l'ultima disponibile.

\_Davide_/
13-12-2014, 21:43
Nono, però io almeno 4 vorrei farli, 5 sarebbe quella che io ritengo la "vita media" per uno smartphone...
Comuqnue si, quando non ne potrà più metterò la 8.1.2....
Ma odio la gestione delle foto!

Simonex84
13-12-2014, 22:06
Nono, però io almeno 4 vorrei farli, 5 sarebbe quella che io ritengo la "vita media" per uno smartphone...
Comuqnue si, quando non ne potrà più metterò la 8.1.2....
Ma odio la gestione delle foto!

In che senso? Dalla 8.1 c'è il rullino fotografico esattamente come nella 7

Wuillyc2
14-12-2014, 00:06

Quoto, io comunque consiglio di aggiornare, adesso è stabile anche sul 4s, perde un pò di velocità ma funziona bene.

teo180
14-12-2014, 01:07
Mah,
Non capisco queste fisse di tenere iOS vecchi...
Ios8.1 e successivi girano benissimo anche su iPhone 4s

Simonex84
14-12-2014, 08:27
Mah,
Non capisco queste fisse di tenere iOS vecchi...
Ios8.1 e successivi girano benissimo anche su iPhone 4s

Non è proprio una fissa, per esempio sul mio iPhone 5 i passaggi da ios 6 al 7 e poi al 8 sono stati indolore, gira tutto benissimo, ma su iPad 3 dal 6 al 7 c'è stato un netto calo delle prestazioni, l'8 non ci penso neanche a metterlo.

\_Davide_/
14-12-2014, 08:55

Io su iPad l'ho messo, e mi ritrovo rullino e streaming foto uniti! Per uno come me che l'ipad lo usa SOLO ed esclusivamente a scuola, mi da fastidio ritrovarmi le foto dei documenti mischiate a quelle dei fatti miei che ho su streaming...

Simonex84
14-12-2014, 10:19
Io su iPad l'ho messo, e mi ritrovo rullino e streaming foto uniti! Per uno come me che l'ipad lo usa SOLO ed esclusivamente a scuola, mi da fastidio ritrovarmi le foto dei documenti mischiate a quelle dei fatti miei che ho su streaming...

sul mio iPhone sono separate, comunque puoi sempre disattivare lo streaming foto su iPad

\_Davide_/
14-12-2014, 14:21
sul mio iPhone sono separate, comunque puoi sempre disattivare lo streaming foto su iPad

Come hai fatto?
Si, ma c'è anche sempre la volta in cui mi piace vedere le mie foto "personali" insieme a qualcuno sull'iPad, cosa che prima potevo fare, ma che ora devo evitare per far sì che non le vedano anche tutti quelli sche scorrono le foto dei documenti...

Baboo85
15-12-2014, 10:09
Se ripristini devi per forza mettere l'ultima versione.

Scusa ma sei sicuro?

Scaricando il firmware 7.1.2 ufficiale e forzando l'installazione, dovrebbe fartelo mettere... Se non ho mai aggiornato il dispositivo dovrebbe farlo...

A giorni (maledetti loro e i loro 10gg di attesa tra pagamento e spedizione) mi arrivera' il 5s e dovro' ripristinare il mio 5 attuale.
Se cosi' fosse, che inculata e'... Un conto e' il downgrade, un conto e' il ripristino.

Che vaccata...

Trokji
15-12-2014, 10:45
Secondo me in generale conviene sempre passare ai sistemi operativi più aggiornati, perché si aggiungono funzionalità e maggiore sicurezza solitamente, non è solo per lo sfizio di aggiornare. Comunque aggiornato sia iphone 4S ed ipad 2 e mi pare funzionino bene :fagiano:

Baboo85
15-12-2014, 10:51
Secondo me in generale conviene sempre passare ai sistemi operativi più aggiornati, perché si aggiungono funzionalità e maggiore sicurezza solitamente, non è solo per lo sfizio di aggiornare. Comunque aggiornato sia iphone 4S ed ipad 2 e mi pare funzionino bene :fagiano:

Ma ti diro' anche: non mi interessa se conviene o meno.

Sul Macbook Air non ho mai DOVUTO aggiornare e su quello vecchio (primo modello) avevo ripristinato il 10.6 scaricando una iso originale da internet (era un usato, la chiavetta che mi avevano dato mi dava errore di compatibilita' col modello).

E' un OS diverso? Si'.
E' un discorso diverso? No.

Sul downgrade posso anche sorvolare. Android, iOS e Windows Phone non si e' mai potuto farlo (forse all'inizio, non saprei).
Ma sul ripristino no.

Simonex84
15-12-2014, 12:37
Scusa ma sei sicuro?

Scaricando il firmware 7.1.2 ufficiale e forzando l'installazione, dovrebbe fartelo mettere... Se non ho mai aggiornato il dispositivo dovrebbe farlo...

A giorni (maledetti loro e i loro 10gg di attesa tra pagamento e spedizione) mi arrivera' il 5s e dovro' ripristinare il mio 5 attuale.
Se cosi' fosse, che inculata e'... Un conto e' il downgrade, un conto e' il ripristino.

Che vaccata...

Te volendo puoi scaricare anche iOS 4.0.0 il problema è che iTunes prima di installarlo sull'iPhone chiede la firma digitale ai server Apple, il problema sta qui, Apple fornisce solo la firma dell'iOS più recente (a parte i primissimi giorni dopo il rilascio di un nuovo iOS che fornisce anche quelle della versione precedente).

Se vuoi cancellare tutto da iPhone puoi farlo con un semplice ripristino da "Impostazioni->Ripristino" ma se vuoi reinstallare iOS devi per forza mettere l'ultima.

lomaxi72
15-12-2014, 15:50
Scusa ma sei sicuro?

Che vaccata...
E' un downgrade a tutti gli effetti, in quanto vorresti installare un firmware precedente.
E sul 4S la procedura NON è possibile, nemmeno forzandola e nemmeno avendo salvato i certifcati shsh

Alabamasmith
15-12-2014, 18:52
buonasera a tutti... ho un iphone 4s a cui ho sostituito la batteria con una presa su ebay, ovviamente dopo 2 mesi già va malissimo... mi sapreste consigliare dove comprarne una decente? Grazie :)

Simonex84
15-12-2014, 19:21
buonasera a tutti... ho un iphone 4s a cui ho sostituito la batteria con una presa su ebay, ovviamente dopo 2 mesi già va malissimo... mi sapreste consigliare dove comprarne una decente? Grazie :)

direttamente da Apple ;)

Alabamasmith
15-12-2014, 19:22
direttamente da Apple ;)
sicuramente è la soluzione migliore per non avere fregature... ma magari qualcuno di voi ha avuto esperienze positive con modelli compatibili...

fumale92
17-12-2014, 07:50
direttamente da Apple ;)

ho dovuto cambiarla pure io presso un apple store ad un cifra non irrisoria quando ancora il mio 4s montava ios 7.1.2, e non ho più avuto problemi sulla batteria.
da quando sono passato ad ios 8 :muro: invece, con un uso normale stenta ad arrivare a fine giornata..
batteria cambiata a fine settembre 2014! vedi tu se ti conviene realmente spenderci altri soldi dentro o optare su qualcos'altro!

Simonex84
17-12-2014, 07:52
ho dovuto cambiarla pure io presso un apple store ad un cifra non irrisoria quando ancora il mio 4s montava ios 7.1.2, e non ho più avuto problemi sulla batteria.
da quando sono passato ad ios 8 :muro: invece, con un uso normale stenta ad arrivare a fine giornata..
batteria cambiata a fine settembre 2014! vedi tu se ti conviene realmente spenderci altri soldi dentro o optare su qualcos'altro!

potrebbe esserci un problema SW, prova a fare un ripristino, disattiva un po' di notifiche, servizi, ed effetti, prova un reset della batteria, se anche così non cambia nulla senti direttamente Apple

Alabamasmith
17-12-2014, 22:49
la cosa paradossale è che tutte le batterie che vendono su ebay, sono batterie originali usate (con parecchi cicli di ricarica) ed in qualche modo spacciate per rigenerate... Non so se a questo punto spendere 75 euro per una batteria originale mi convenga...

fumale92
18-12-2014, 08:48
potrebbe esserci un problema SW, prova a fare un ripristino, disattiva un po' di notifiche, servizi, ed effetti, prova un reset della batteria, se anche così non cambia nulla senti direttamente Apple

ho fatto ripristini su ripristini, riscaricando da zero l'os anche all'esterno di itunes, ma anche se la batteria è nuova salta delle percentuali durante il normale utilizzo (passa per esempio dal 16 al 14%, dal 98 al 95...).
notifiche tengo solo quelle essenziali oramai, servizi di localizzazione disabilitati tutti a parte trova il mio iphone praticamente, gli effetti li ho cominciati a disabilitare già quando sono passato dal ios 6 a ios 7, ma la situazione è quella qui sopra descritta da me.
comunque ieri avevo un appuntamento al genius bar di apple, secondo i loro test la batteria è ancora nuova (ovviamente) però rimane il problema della durata che nemmeno loro han saputo spiegarmi completamente. ovviamente non posso aspettarmi una settimana di batteria :D però almeno il fine giornata dopo averla cambiata da loro sarebbe stato gradito...

Simonex84
18-12-2014, 08:57
ho fatto ripristini su ripristini, riscaricando da zero l'os anche all'esterno di itunes, ma anche se la batteria è nuova salta delle percentuali durante il normale utilizzo (passa per esempio dal 16 al 14%, dal 98 al 95...).
notifiche tengo solo quelle essenziali oramai, servizi di localizzazione disabilitati tutti a parte trova il mio iphone praticamente, gli effetti li ho cominciati a disabilitare già quando sono passato dal ios 6 a ios 7, ma la situazione è quella qui sopra descritta da me.
comunque ieri avevo un appuntamento al genius bar di apple, secondo i loro test la batteria è ancora nuova (ovviamente) però rimane il problema della durata che nemmeno loro han saputo spiegarmi completamente. ovviamente non posso aspettarmi una settimana di batteria :D però almeno il fine giornata dopo averla cambiata da loro sarebbe stato gradito...

prova a fare il reset della batteria

- carichi fino al 100%
- usalo finchè si spegne (sarebbe meglio farlo spegnere quando è in standby e non mentre lo stai usando)
- lascialo spento e scarico un'oretta
- caricalo fino al 100% a quando lo raggiunge lascialo in carica ancora un'oretta

così calibri il chip che da la percentuale della batteria

fumale92
18-12-2014, 09:12
prova a fare il reset della batteria

- carichi fino al 100%
- usalo finchè si spegne (sarebbe meglio farlo spegnere quando è in standby e non mentre lo stai usando)
- lascialo spento e scarico un'oretta
- caricalo fino al 100% a quando lo raggiunge lascialo in carica ancora un'oretta

così calibri il chip che da la percentuale della batteria

ottimo se riesco già a provarlo oggi sarebbe ideale, poi ti/vi faccio sapere se migliorano le cose! grazie

teo180
18-12-2014, 22:58
Da come descrivi sembrerebbe che la batteria sia sfatta e basta

mind12
19-12-2014, 14:36
scusate EDIT

PAPIFRA
28-12-2014, 09:46
Le batterie vendute da Ifixit sono buone?

http://eustore.ifixit.com/en/Parts/iPhone-Parts/iPhone-4S-Replacement-Battery-Fix-Kit.html

NuT
07-01-2015, 18:29
E' un downgrade a tutti gli effetti, in quanto vorresti installare un firmware precedente.
E sul 4S la procedura NON è possibile, nemmeno forzandola e nemmeno avendo salvato i certifcati shsh

Se io ho 7.1.2 e voglio ripristinare quello, non è affatto un downgrade!

lomaxi72
07-01-2015, 22:15
Se io ho 7.1.2 e voglio ripristinare quello, non è affatto un downgrade!

Ok, non chiamarlo downgrade. Fatto sta che Apple blocca le firme dei precedenti firmware, consentendo l'installazione SOLO dell'ultimo rilasciato

toni.bacan
08-01-2015, 10:35
Ok, non chiamarlo downgrade. Fatto sta che Apple blocca le firme dei precedenti firmware, consentendo l'installazione SOLO dell'ultimo rilasciato
Però se il terminale XYZ non ha mai fatto l'aggiornamento, Apple non gli blocca la firma del firmware attualmente installato sul terminale, quindi è possibile ripristinare l'attuale versione di iOS installata, sebbene non sia l'ultima versione.
Se così non fosse allora l'upgrade all'ultimo firmware diventerebbe una costrizione, mentre Apple blocca solo il downgrade.

Simonex84
08-01-2015, 12:23
Però se il terminale XYZ non ha mai fatto l'aggiornamento, Apple non gli blocca la firma del firmware attualmente installato sul terminale, quindi è possibile ripristinare l'attuale versione di iOS installata, sebbene non sia l'ultima versione.
Se così non fosse allora l'upgrade all'ultimo firmware diventerebbe una costrizione, mentre Apple blocca solo il downgrade.

No non puoi, Apple consente di installare solo l'ultima versione, non importa da quale versione parti, la 7.1.2 non la puoi più installare in nessun caso.

teo180
08-01-2015, 13:07
Se fai un ripristino contenuto e impostazioni mantieni il 7.1.2

toni.bacan
09-01-2015, 13:06
No non puoi, Apple consente di installare solo l'ultima versione, non importa da quale versione parti, la 7.1.2 non la puoi più installare in nessun caso.
Aspetta, vorresti dirmi che se io collego il mio device con installato iOS 7.1.2 ad iTunes e voglio ripristinarlo a zero per un qualsiasi motivo, non lo posso fare? Nemmeno se ho mio bel installer salvato in iTunes? (installer originale scaricato attraverso iTunes il tempo che fu)

Se fai un ripristino contenuto e impostazioni mantieni il 7.1.2
In questo modo però non si vanno a cancellare solo i dati ed impostazioni utente, per poi andare a ricaricarli dal backup? o si va a reinstallare anche iOS?

Simonex84
09-01-2015, 13:43
Aspetta, vorresti dirmi che se io collego il mio device con installato iOS 7.1.2 ad iTunes e voglio ripristinarlo a zero per un qualsiasi motivo, non lo posso fare? Nemmeno se ho mio bel installer salvato in iTunes? (installer originale scaricato attraverso iTunes il tempo che fu)