PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27

Baboo85
30-01-2015, 14:25
la prossima volta prendilo all'Apple Store online e dormi sotto 8 cuscini.

Si' ma l'ho preso a ottobre 2013, bianco a (se non ricordo male) 300 spedizione inclusa. Usato 1 mese. Ora non ricordo se 32 o 16, credo fosse 32 per ovvi motivi di spazio disponibile.
Dopo una lunga ricerca sulla baia tra l'altro. Doveva essere un regalo di natale, gia' e' stato esageratissimo EDIT: non tanto per il prezzo ma per la differenza del costo del regalo che in effetti puo' far rimanere male l'altro /EDIT, ma lei aveva un Huawei G300 dual core 1GB che sulla carta sembrava ok ma con Android stock... Le si bloccava la tastiera a scrivere messaggi da quanto laggava ed era stato ripristinato da poco.

Tanto poi lei mi ha fatto un regalo che valeva poco in termini di soldi ma tantissimo in termini affettivi. In pratica ci siamo fatti regali con valori opposti e ci siamo rimasti male entrambi :asd:

Comunque, era necessario un telefono che funzionasse. Non avevo pensato ad eventuali guasti in garanzia, quindi ho detto "ok ho 2 anni, apposto così".

Mr_Paulus
30-01-2015, 15:43
Che a voi risulti, ci sono problemi noti sul WiFi del 4s? E' una questione di surriscaldamento? Che magari dissalda di un nanometro il chip o l'antenna?

purtroppo si, sin dall'introduzione di ios6.
non si sa a cosa sia dovuto (almeno io non ho mai trovato nulla a riguardo).

Baboo85
30-01-2015, 15:55
purtroppo si, sin dall'introduzione di ios6.
non si sa a cosa sia dovuto (almeno io non ho mai trovato nulla a riguardo).

Non so se e' spuntato ad un certo punto o meno, ho fatto al volo una ricerca adesso. Sembra essere il problema che dicevo. O almeno ci sono due spiegazioni alla soluzione adottata.

Con l'iPhone acceso (a schermo spento) mettere la parte superiore (dove c'e' la fotocamera frontale) sotto il phon finche' non da' l'avviso di overheating (http://cdn.osxdaily.com/wp-content/uploads/2014/07/iphone-temperature-warning.png).

Dopodiche' lasciarlo raffreddare (non ho visto se bisogna spegnerlo o meno o si spegne da solo), anche mettendolo in frigo per poco tempo.

Riaccenderlo e problema (temporaneamente) risolto.

Al che mi vengono in mente due cose: saldature cinesi o improbabile gestione del wifi errata da parte di iOS. Strano che in tutto sto tempo non hanno mai risolto, io opto per le saldature cinesi.

Bah... Non so che pensare...

patanfrana
30-01-2015, 18:33
iOS non può danneggiare l'antenna. È un difetto dei 4s, ne tornano almeno 10 al mese. Si può solo cambiare il telefono.

raffy2
03-02-2015, 11:39
Salve gente, come vi trovate con ios 8.1.3? notate miglioramenti/peggioramenti? :D

OEidolon
03-02-2015, 11:59
Salve gente, come vi trovate con ios 8.1.3? notate miglioramenti/peggioramenti? :D

sto ancora con la 7.1.2 :asd:

Rigetto
03-02-2015, 12:50

Io ho aggiornato e sinceramente non noto grosse differenze... Probabilmente è più lento di prima, ma c'era da immaginarselo. Il prossimo aggiornamento quasi sicuramente trasformerà in m***a l'iphone 4s, ma tanto lo sappiamo. Io ho un ipad1 ereditato da mia madre e devo dire che funziona tutto benissimo, dalla batteria allo schermo, zero problemi. Perfino garage band non crasha. Ma se devo caricare facebook su safari non c'è verso di rimanerci per più di 10 minuti. Dopo di ché va in crash..

Rigetto
03-02-2015, 12:50
sto ancora con la 7.1.2 :asd:

Restaci.

Wuillyc2
03-02-2015, 15:48
Io ho aggiornato e sinceramente non noto grosse differenze... Probabilmente è più lento di prima, ma c'era da immaginarselo. Il prossimo aggiornamento quasi sicuramente trasformerà in m***a l'iphone 4s, ma tanto lo sappiamo. Io ho un ipad1 ereditato da mia madre e devo dire che funziona tutto benissimo, dalla batteria allo schermo, zero problemi. Perfino garage band non crasha. Ma se devo caricare facebook su safari non c'è verso di rimanerci per più di 10 minuti. Dopo di ché va in crash..

in teoria IOS 8 è l'ultimo sistema operativo per il 4s a meno che non cambiano politica.

Rbx88
15-02-2015, 14:13
Devo sostituire una batteria, quale mi consigliate? Ho visto che ci sono anche maggiorate ne sento parlare male! Che mi consigliate è come vi state trovando chi le ha già sostituite da solo a casa? Grazie a tutti!

Wuillyc2
15-02-2015, 15:49
Devo sostituire una batteria, quale mi consigliate? Ho visto che ci sono anche maggiorate ne sento parlare male! Che mi consigliate è come vi state trovando chi le ha già sostituite da solo a casa? Grazie a tutti!

Mh... Maggiorate non te le consiglio, spesso sono vere e proprie bufale.

Simonex84
16-02-2015, 07:54

leggendo i commenti su intertne sembra molto un terno al lotto mettere una batteria non originale, c'è chi si trova bene, chi non riesce neanche ad accendere l'iPhone, chi ha un'autonomia ridotta.

Non so se ne vale la pena per risparmiare 50€

Baboo85
16-02-2015, 13:39
leggendo i commenti su intertne sembra molto un terno al lotto mettere una batteria non originale, c'è chi si trova bene, chi non riesce neanche ad accendere l'iPhone, chi ha un'autonomia ridotta.

Non so se ne vale la pena per risparmiare 50€

Beh su 80 euro, 50 di risparmio e' ottimo direi :ciapet:

Il problema delle batterie maggiorate e' che sono di scarsa qualita', quindi quello che dici e' vero.
Su un vecchio HTC Desire HD la batteria maggiorata regalatami da un amico che aveva venduto il suo, si era gonfiata dopo qualche mese di utilizzo. Fortuna che col calma sono riuscito a tirarla fuori senza problemi.

Insomma, se spendi 20 euro per una batteria quando ne costa 50-80... Capisci a che cosa vai incontro. Come la cover con batteria integrata che ho io. Quella base che ho ancora l'ho pagata 80$ a marzo 2013 ma ancora mi carica il telefono fino al 70% (originalmente era 80%). E si capisce il perche' del costo.
Quella cinese fatta a flip, gia' nemmeno dopo 1 mese si surriscaldava soprattutto quando caricava il telefono. Una volta mi sono quasi ustionato la gamba (era in tasca dei jeans) e quella e' stata l'ultima volta che l'ho usata.

\_Davide_/
16-02-2015, 15:20
Dove la trovate la batteria originale? direttamente allo store e ve la fate sostituire?

Baboo85
16-02-2015, 15:26
Dove la trovate la batteria originale? direttamente allo store e ve la fate sostituire?

Yep, a me l'hanno fatta in 30 minuti (ma ero andato li' la sera e senza aver "prenotato" l'intervento online) all'iPhone 5, 75 euro.
Avevo oltre 400 cicli di carica, forse anche oltre 500... La batteria saltava dal 50 al 20 di botto e spesso ad utilizzarlo si spegneva col 50-60% di carica (e non si riaccendeva se non con uno sputo di carica dato giusto per farlo accendere).

Dato che l'ho venduto ad un amico che lo usa per lavoro in modo intensivo, gliel'ho cambiata.

\_Davide_/
17-02-2015, 14:00
Pensa che a me ne segna 976, ma di sicuro ne ho fatti di più...

Rbx88
17-02-2015, 23:22
Volevo chiedere a chi ancora sta utilizzando questo modello come si sta trovando, ho aggiornato alla 8.1.3 e tutto sommato il sistema non è lentissimo come pensavo, va bene che ho disattivato le trasparenze, profondità è preso comunque i dovuti accorgimenti per renderlo più veloce possibile! Ovviamente il downgrade alla 7 non è possibile farlo vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
17-02-2015, 23:51
Volevo chiedere a chi ancora sta utilizzando questo modello come si sta trovando, ho aggiornato alla 8.1.3 e tutto sommato il sistema non è lentissimo come pensavo, va bene che ho disattivato le trasparenze, profondità è preso comunque i dovuti accorgimenti per renderlo più veloce possibile! Ovviamente il downgrade alla 7 non è possibile farlo vero?

No, non è possibile.

M@n
18-02-2015, 07:34

non e' possibile, comunque non e' poi malaccio... certo che non e' un fulmine ma si puo' usare

Rigetto
18-02-2015, 08:25
Si può usare tranquillamente

Simonex84
18-02-2015, 08:32
Si può usare tranquillamente

su 4S no, neanche con certificato salvato, è dal 4 in giù che si può fare il downgrade

Rigetto
18-02-2015, 18:02
su 4S no, neanche con certificato salvato, è dal 4 in giù che si può fare il downgrade

:O Ho scritto "Si può usare tranquillamente" riferendomi al 4s con ios 8.1.3, so benissimo che il downgrade non è permesso, altrimenti tornerei a 7 di volata.

Quiksilver
18-02-2015, 18:30
ciao a tutti, conviene ancora comprare usato un iphone 4s preferendolo ai samsung sui 120/150 euro?

Simonex84
18-02-2015, 19:35
:O Ho scritto "Si può usare tranquillamente" riferendomi al 4s con ios 8.1.3, so benissimo che il downgrade non è permesso, altrimenti tornerei a 7 di volata.

non so perché ma avevo letto "Si può fare tranquillamente" :D

Rigetto
19-02-2015, 15:21
non so perché ma avevo letto "Si può fare tranquillamente" :D

Ci speravi eh?

Simonex84
19-02-2015, 15:23
Ci speravi eh?

per niente, so che non si può fare e prima di aggiornare mi informo in modo accurato, infatti il 4S della mia compagna rimarrà con iOS 7

Rigetto
20-02-2015, 13:03
per niente, so che non si può fare e prima di aggiornare mi informo in modo accurato, infatti il 4S della mia compagna rimarrà con iOS 7

Il tuo? :D

Simonex84
20-02-2015, 13:05
Il tuo? :D

io ho l'iPhone 5 che va benissimo con iOS 8, però sono rimasto su iOS 7 con l'iPad 3

Rigetto
20-02-2015, 13:09
io ho l'iPhone 5 che va benissimo con iOS 8, però sono rimasto su iOS 7 con l'iPad 3

Il 4s si trasformerà in fermacarte 6 mesi prima del 5

Simonex84
20-02-2015, 13:14
Il 4s si trasformerà in fermacarte 6 mesi prima del 5

Infatti prima di mettere ios 9 sul mio 5 aspetterò di leggere i commenti delle cavie :D

ciraw
22-02-2015, 08:30
whatsapp incomincia ad andare lento! se lo disinstallo e lo reinstallo dite che migliora la situazione?

Rbx88
22-02-2015, 08:53
whatsapp incomincia ad andare lento! se lo disinstallo e lo reinstallo dite che migliora la situazione?

Non credo molto, ho ripristinato un 4s e preso tutte le precauzioni del caso ma il sistema rimane comunque lentino....

ciraw
22-02-2015, 09:15
Non credo molto, ho ripristinato un 4s e preso tutte le precauzioni del caso ma il sistema rimane comunque lentino....

è diventato proprio lento ad entrare nelle conversazioni!!!
ok che non ho mai rispristinato il backup dal 12/2011 ma speravo anche era un filo più ottimizzato!

Rbx88
22-02-2015, 09:22
Non so in che condizioni stai di lentezza, fai una prova se non hai nulla di importante da perdere.... Ma non credo migliori moltissimo! Prova!

E.M.
22-02-2015, 09:34

decisamente si! senza metter dentro il backup vecchio però...io avevo un backup di WA di circa 1 Gb, ogni volta dovevo aspettare 5-6 secondi per aprire e poter scrivere in una conversazione, ora è tutto immediato.

patanfrana
22-02-2015, 10:21
Fate fuori i db di Whatsapp, sono dei mattoni... Ho visto telefoni con db da 3GB (idem per Facebook) e poi ci si lamenta che vada lento...

Rbx88
22-02-2015, 10:44
Fate fuori i db di Whatsapp, sono dei mattoni... Ho visto telefoni con db da 3GB (idem per Facebook) e poi ci si lamenta che vada lento...

Beh non immaginavo tutta questa dimensione! Effettivamente si, non fa miracoli ma Ste cose pesati toglietele!!!!!

M@n
23-02-2015, 08:32

ome si fa? rimuovendo l'app e reinstallando?

Rbx88
23-02-2015, 11:51
ome si fa? rimuovendo l'app e reinstallando?

Credo proprio di si, ma dalle impostazioni app, puoi anche cancellare i dati relativi alla app singola. Comunque prova e vedi! Facci sapere

^Alex^
23-02-2015, 12:53
Domanda.
Ma un 4s uscito dalla store come ricondizionato monta ios 7?
Tempo fa ne hanno sostituito uno alla mia fidanzata e non ricordo che versione fosse in quanto l'ho aggiornato immediatamente.
Se era aggiornato a 6.0, era possibile installare 7?

:confused:

\_Davide_/
23-02-2015, 20:37

Facebook lo reputo totalmente inutile, ma il db di Whatsapp non posso eliminarlo :fagiano:

patanfrana
23-02-2015, 21:25
Salva i contenuti che ti servono e poi elimina il db ;)

NuT
25-02-2015, 10:31
decisamente si! senza metter dentro il backup vecchio però...io avevo un backup di WA di circa 1 Gb, ogni volta dovevo aspettare 5-6 secondi per aprire e poter scrivere in una conversazione, ora è tutto immediato.

Salva i contenuti che ti servono e poi elimina il db ;)

Anche io ho lo stesso problema con Whatsapp, non solo è lentissimo (all'inizio, chiaramente, poi dopo funziona normalmente), ma se lo tengo aperto e nel frattempo uso un'altra app qualsiasi (da Facebook, che è la più pesante dopo Whatsapp, alla galleria di immagini per dire o anche solo app del Meteo o Livescore), praticamente si blocca e devo aprirlo e chiuderlo forzatamente anche 2-3 volte in certe occasioni per poterlo riavere funzionante. A me, comunque, non solo è lento nell'aprire certe conversazioni (dove ci sono tante foto/video e ci sta), ma è proprio lentissimo a connettersi, spesso sta bloccato su "Connessione" o "Attendi rete" per oltre un minuto...

Quindi: avevo pensato ad eliminarlo e a reinstallarlo, ma come faccio con le conversazioni e i media (foto/video) ad esse associate? Se non ho capito/ricordo male, invece, per i gruppi non cambia nulla, sono sempre dentro, ma anche lì perderei le foto/video. Possibile che debba salvarmi tutto a mano??? Ditemi di no perché altrimenti me lo tengo così :asd:

Rbx88
25-02-2015, 10:50
Puoi fare i backup delle chat ma non credo risolveresti molto interessante in termini di fluidità! Sempre pesante ti rimane. Purtroppo bisogna capire i limiti del terminale. Watsapp è una delle più pesanti, quindi c'è bisogno di tenerla più pulita possibile!

E.M.
25-02-2015, 10:56
Anche io ho lo stesso problema con Whatsapp, non solo è lentissimo (all'inizio, chiaramente, poi dopo funziona normalmente), ma se lo tengo aperto e nel frattempo uso un'altra app qualsiasi (da Facebook, che è la più pesante dopo Whatsapp, alla galleria di immagini per dire o anche solo app del Meteo o Livescore), praticamente si blocca e devo aprirlo e chiuderlo forzatamente anche 2-3 volte in certe occasioni per poterlo riavere funzionante. A me, comunque, non solo è lento nell'aprire certe conversazioni (dove ci sono tante foto/video e ci sta), ma è proprio lentissimo a connettersi, spesso sta bloccato su "Connessione" o "Attendi rete" per oltre un minuto...

Quindi: avevo pensato ad eliminarlo e a reinstallarlo, ma come faccio con le conversazioni e i media (foto/video) ad esse associate? Se non ho capito/ricordo male, invece, per i gruppi non cambia nulla, sono sempre dentro, ma anche lì perderei le foto/video. Possibile che debba salvarmi tutto a mano??? Ditemi di no perché altrimenti me lo tengo così :asd:

stesso dilemma mio. alla fine ho risolto facendo backup di tutto da pc, messo le foto su una cartella e caricata su mega così se ho bisogno di qualche vecchia foto vado la a recuperare.
poi ho reeinstallato WA senza metter dentro il vecchio backup ed è tutto un'altro mondo...
facendo cosi non esci dai gruppi, quando lo riaccendi vedi tutti le conversazioni aperte ma senza nulla dentro

NuT
25-02-2015, 12:08
stesso dilemma mio. alla fine ho risolto facendo backup di tutto da pc, messo le foto su una cartella e caricata su mega così se ho bisogno di qualche vecchia foto vado la a recuperare.
poi ho reeinstallato WA senza metter dentro il vecchio backup ed è tutto un'altro mondo...
facendo cosi non esci dai gruppi, quando lo riaccendi vedi tutti le conversazioni aperte ma senza nulla dentro

Quindi mi devo salvare foto e video a mano...che palle. Inizio a rimpiangere il salvataggio automatico delle foto e dei video nel rullino, almeno là ce le ho sempre e quando voglio le cancello.

Ma le immagini nei gruppi rimangono? Visto che i gruppi non vengono toccati...ma temo di no.

Che poi alla fine foto/video così importanti non ne ho. Però mi dispiacerebbe perdere qualche conversazione, per quelle non si può proprio fare niente vero?

patanfrana
25-02-2015, 12:34
C'è una app che permette di fare un backup locale dei dati di Whatsapp se serve: http://www.softstore.it/ios-software/ios-whatsapp-recovery/

E.M.
25-02-2015, 15:03
Quindi mi devo salvare foto e video a mano...che palle. Inizio a rimpiangere il salvataggio automatico delle foto e dei video nel rullino, almeno là ce le ho sempre e quando voglio le cancello.

Ma le immagini nei gruppi rimangono? Visto che i gruppi non vengono toccati...ma temo di no.

Che poi alla fine foto/video così importanti non ne ho. Però mi dispiacerebbe perdere qualche conversazione, per quelle non si può proprio fare niente vero?

in teoria puoi mandarti le conversazioni via mail

Simonex84
25-02-2015, 15:11
giusto per curiosità, ma qual'è la necessità di salvare le chat? cosa mai ci sarà dentro di così vitale da meritare un backup?

io settimanalmente cancello tutte le conservazioni almeno libero spazio

david-1
25-02-2015, 18:44

Se il problema sono le foto e i video usa Dropbox o OneDrive che fanno il backup automatico dei media

NuT
25-02-2015, 19:13
Se il problema sono le foto e i video usa Dropbox o OneDrive che fanno il backup automatico dei media

Eh lo so ma sono talmente tanti che non penso ci entrino tutti, e soprattutto ci metterei un eternità con le nostre meravigliose linee ADSL :asd:

Comunque sticazzi, ci penso su un altro po, l'importante è che ci sia una soluzione che mi possa evitare di far volare il telefono dalla finestra :asd:

david-1
27-02-2015, 16:04
Eh lo so ma sono talmente tanti che non penso ci entrino tutti, e soprattutto ci metterei un eternità con le nostre meravigliose linee ADSL :asd:

Comunque sticazzi, ci penso su un altro po, l'importante è che ci sia una soluzione che mi possa evitare di far volare il telefono dalla finestra :asd:

OneDrive ti da 15 o 30 GB....
Google Drive addirittura per le foto da spazio illimitato se hanno una risoluzione sotto i 2048x2048 pixel

\_Davide_/
27-02-2015, 23:43
giusto per curiosità, ma qual'è la necessità di salvare le chat? cosa mai ci sarà dentro di così vitale da meritare un backup?

io settimanalmente cancello tutte le conservazioni almeno libero spazio

Per chi abita lontano da casa/le persone a cui tiene diventa come un "ricordo" o qualcosa che non si vuole perdere (pur se nessuno andrà a leggersi conversazioni di un anno fa)...
Comunque il mio no!! Avrò qualcosa come 3000 foto e a naso 30000 messaggi, ma è usabilissimo! Si pianta solo quando cerco di fare foto! (ma mi succede da 2 anni questa cosa...)

Fabio Sky
27-02-2015, 23:48
Ciao,
non riesco più a scaricare le foto sul mac, mi appare questo messaggio:
Le foto in “Rullino foto” di “iPhone” non possono essere importate perché il dispositivo è bloccato con un codice di accesso.
Ma il mio iphone non ha il codice:eek:
Grazie

patanfrana
28-02-2015, 05:27
Sblocca lo schermo. Oppure controlla di non aver abilitato per sbaglio delle restrizioni.

Mr_Paulus
28-02-2015, 08:01
passate a telegram e la necessità di backup è bella che eliminata :O

\_Davide_/
28-02-2015, 09:43
passate a telegram e la necessità di backup è bella che eliminata :O

Eh ormai...
Se faranno qualcosa contro whatsapp per favorire facebook messenger sarà la volta buona che obbligherò tutti i miei amici a scaricarlo :D

Rigetto
11-03-2015, 00:18
Ios 8.2 anyone? :)

Rbx88
11-03-2015, 07:18
Ios 8.2 anyone? :)

Si, su due iPhone 4s e nessun problema o peggioramento.

Simonex84
11-03-2015, 07:19
Si, su due iPhone 4s e nessun problema o peggioramento.

nessun peggioramento rispetto alla 8.1?

perchè io su quello della mia ragazza missà che lascerò la 7.1

Wuillyc2
11-03-2015, 07:59

No, nessun peggioramento.

Rbx88
11-03-2015, 08:40

Nessun peggioramento però se rimani alla 7.1 mi sa che ci guadagni! Fossi in te non cambierei!

Rigetto
11-03-2015, 20:59
Nessun peggioramento però se rimani alla 7.1 mi sa che ci guadagni! Fossi in te non cambierei!

Sono d'accordo. Io purtroppo non ho piú ios 7 e volevo sapere se conveniva passare a 8.2 da 8.1.2...

Rbx88
15-03-2015, 08:36
Sono d'accordo. Io purtroppo non ho piú ios 7 e volevo sapere se conveniva passare a 8.2 da 8.1.2...

Si, aggiorna in tutta tranquillità!

\_Davide_/
27-03-2015, 22:12
Ragazzi ho un problemino con iCloud:
Back up: 1,4 GB
Whatsapp: 771,4 MB
Mail: 12,1 MB
Pages: 1,2 MB
Spazio utilizzato: 5GB. A me i conti non tornano!!!!
Punto 1: Backup dell'iphone, 1,4 GB de che??? Sono 187 MB di foto, e 1,4 GB di Whatsapp (si, ho qualcosa come 120000 messaggi salvati, più media vari...)... Fine! Nient'altro che mi interessa tenere sul backup! Mi sapreste dire come liberare spazio?
Ho anche un iPad su cui mi sembra di averlo disattivato.. altrimenti me lo direbbe, no?
Sull'iPhone ovviamente ho disattivato tutte le app che non sono whatsapp

P.S. Perchè su streaming foto sul PC vedo alcune foto, e sull'iphone altre? :D

Penso che inizierò a fare i backup su pc :asd:

OEidolon
27-03-2015, 23:19
P.S. Perchè su streaming foto sul PC vedo alcune foto, e sull'iphone altre? :D

Penso che inizierò a fare i backup su pc :asd:

ah guarda, io ho provato ad usare icloud così per gioco, per via delle foto senza passare per il cavetto+pc, ma c'ho rinunciato dopo qualche mese... :muro:

una volta mi serviva prendere la foto subito, ma ho fatto prima ad attaccare il cavetto :fagiano:

\_Davide_/
27-03-2015, 23:40
ah guarda, io ho provato ad usare icloud così per gioco, per via delle foto senza passare per il cavetto+pc, ma c'ho rinunciato dopo qualche mese... :muro:

una volta mi serviva prendere la foto subito, ma ho fatto prima ad attaccare il cavetto :fagiano:

No, a me se scatto una foto non faccio tempo a spostare gli occhi che è già sul PC, ma ad eliminarle a volte le elimina, a volte le "nasconde" solo dal dispositivo... Così, come gli pare... Lascerò perdere iCloud...

Baboo85
30-03-2015, 08:59
A volte anche a me fa cosi', credo tenga un backup incrementale. Sei entrato nei dettagli? Sicuro di avere solo quel dispositivo collegato su iCloud?

\_Davide_/
30-03-2015, 14:50
A volte anche a me fa cosi', credo tenga un backup incrementale. Sei entrato nei dettagli? Sicuro di avere solo quel dispositivo collegato su iCloud?

Ora ho eliminato e disattivato il backup e liberato 1,4 GB, però ho sempre quei "documenti" che vorrei sapere cosa sono ma non ho idea di come scoprirlo.

Baboo85
30-03-2015, 15:26
Ora ho eliminato e disattivato il backup e liberato 1,4 GB, però ho sempre quei "documenti" che vorrei sapere cosa sono ma non ho idea di come scoprirlo.

Io sotto Documenti e Dati (nei dettagli "Gestisci lo Spazio") ho quelli in comune delle app, che vengono salvati per future reinstallazioni/ripristini e sono caricati su tutti i dispositivi.

Poi se entri nel dettaglio di quelle del tuo telefono, trovi quelli relativi solo a quel dispositivo.

ICER
13-04-2015, 23:37
Ciao a tutti volevo sapere se e' possibile installare ios7 su iphone 4s e come fare.

Simonex84
14-04-2015, 07:10
Ciao a tutti volevo sapere se e' possibile installare ios7 su iphone 4s e come fare.

non puoi, puoi solo mettere l'ultima disponibile, cioè la 8.3

ICER
14-04-2015, 11:24
non puoi, puoi solo mettere l'ultima disponibile, cioè la 8.3

ma se mi scarico ios 7.1.2 sul pc che ho gia provveduto a fare grazie a un sito blog dove sono presenti tutti i software ios non posso collegare il mio dispositivo ed aggiornarlo tramite itunes?

Simonex84
14-04-2015, 11:26
ma se mi scarico ios 7.1.2 sul pc che ho gia provveduto a fare grazie a un sito blog dove sono presenti tutti i software ios non posso collegare il mio dispositivo ed aggiornarlo tramite itunes?

no perchè Apple non rilascia più la firma digitale di quella versione e iTunes non ti permetterà di installarlo

Adesso puoi mettere solo la 8.3, forse per qualche giorno ancora la 8.2 ma a breve Apple chiuderà le firme anche di quella

ICER
14-04-2015, 12:58
no perchè Apple non rilascia più la firma digitale di quella versione e iTunes non ti permetterà di installarlo

Adesso puoi mettere solo la 8.3, forse per qualche giorno ancora la 8.2 ma a breve Apple chiuderà le firme anche di quella

Che cavolata. Qini solo con il jailbreak e' possibile fare questo? ma non lo jailbreakko assolutmete anche se fosse, bene che va, batteria che dura tantissimo stressandolo, switch da un'app all'altra com ua scheggia ed e' sempre pieno con i gb.

Simonex84
14-04-2015, 13:12
Che cavolata. Qini solo con il jailbreak e' possibile fare questo? ma non lo jailbreakko assolutmete anche se fosse, bene che va, batteria che dura tantissimo stressandolo, switch da un'app all'altra com ua scheggia ed e' sempre pieno con i gb.

Non puoi neanche con JB, l'unico modo è aver salvato la firma con TinyUmbrella (sparito per un po' e adesso tornato) in locale o sui loro server quando iOS 7.1.2 si poteva installare, con questo programma iTunes va a chiedere la firma invece che ad Apple ad server diverso che fornisce quella che avevi salvato ai tempi

Baboo85
14-04-2015, 13:24

Non si puo' proprio, in alcun modo. Dalla 7 in poi non e' piu' possibile fare il downgrade.

Se devi ripristinare reinstallando il firmware, ti fara' per forza di cose mettere la 8.3 (o la 8.2).

Io nei dispositivi iOS mi sono rassegnato, vero che nel 4s e nell'iPad mini il passaggio da 6 a 7 ha segato le prestazioni, ma hai sempre il vantaggio di avere le ultime feature e la compatibilita' con le app (tipo il mio amico che ha preso da poco il 4s con iOS 7 o 8 giocava ad Ingress, ma avendo una sim senza offerte, si faceva l'hotspot con l'iPad mini (con iOS 6 che non e' compatibile con Ingress)).

Tanto il trauma e' solo iniziale, poi ci si abitua e i problemi grossi vengono risolti nelle versioni successive.

Tieniti la versione che hai oppure aggiorna. Se passi dalla 7 alla 8 non ci sono molte differenze prestazionali...

ICER
14-04-2015, 14:42
Non si puo' proprio, in alcun modo. Dalla 7 in poi non e' piu' possibile fare il downgrade.

Se devi ripristinare reinstallando il firmware, ti fara' per forza di cose mettere la 8.3 (o la 8.2).

Io nei dispositivi iOS mi sono rassegnato, vero che nel 4s e nell'iPad mini il passaggio da 6 a 7 ha segato le prestazioni, ma hai sempre il vantaggio di avere le ultime feature e la compatibilita' con le app (tipo il mio amico che ha preso da poco il 4s con iOS 7 o 8 giocava ad Ingress, ma avendo una sim senza offerte, si faceva l'hotspot con l'iPad mini (con iOS 6 che non e' compatibile con Ingress)).

Tanto il trauma e' solo iniziale, poi ci si abitua e i problemi grossi vengono risolti nelle versioni successive.

Tieniti la versione che hai oppure aggiorna. Se passi dalla 7 alla 8 non ci sono molte differenze prestazionali...

Io ho la 5 da quando l'ho preso e confronto alla 7.1.2 ho gia visto che a me girerebbero le palle perche' io lo uso velocissimo e quello che ho provato con il 7.1.2 mi fa venire il nervoso, problema che non posso usare le app che vorrei ora. Amen tanto erano cavolate.

Simonex84
14-04-2015, 14:44
Io ho la 5 da quando l'ho preso e confronto alla 7.1.2 ho gia visto che a me girerebbero le palle perche' io lo uso velocissimo e quello che ho provato con il 7.1.2 mi fa venire il nervoso, problema che non posso usare le app che vorrei ora. Amen tanto erano cavolate.

su quello della mia ragaza c'è proprio la 7.1.2 è si rallentato rispetto alla 6, però disattivando qualche cosetta e con un bel ripristino è usabile, ma non si può definire reattivo

Baboo85
14-04-2015, 14:51
Beh iOS e' ottimizzato, ma l'hardware e' quello che e'.
Abbiamo ancora dual core con 1GB di ram con un iPhone 6, quando la concorrenze ha i quad core con almeno 2GB (se non gli esagerati con 8 core e 3 o 4 GB di ram).

L'iPhone 4s e' uscito nel 2011 (ed ha 512MB di ram). I miracoli non esistono :) nella concorrenza un telefono cosi' con un hardware del genere sarebbe stato sepolto o messo nei musei...

Simonex84
14-04-2015, 14:57
Beh iOS e' ottimizzato, ma l'hardware e' quello che e'.
Abbiamo ancora dual core con 1GB di ram con un iPhone 6, quando la concorrenze ha i quad core con almeno 2GB (se non gli esagerati con 8 core e 3 o 4 GB di ram).

L'iPhone 4s e' uscito nel 2011 (ed ha 512MB di ram). I miracoli non esistono :) nella concorrenza un telefono cosi' con un hardware del genere sarebbe stato sepolto o messo nei musei...

Questa è chiaramente una mossa per farti cambiare dispositivo, c'è chi si accontenta e accetta di usare un iPhone rallentato ma io impazzirei, ho un iPad 3 che odio ogni volta che lo prendo in mano, è diventato un bidone dalla iOS 7, non vedo l'ora di comprare un Air 2

ICER
14-04-2015, 14:59
su quello della mia ragaza c'è proprio la 7.1.2 è si rallentato rispetto alla 6, però disattivando qualche cosetta e con un bel ripristino è usabile, ma non si può definire reattivo

disattivando qualche cosetta cioe?

Simonex84
14-04-2015, 15:06

prima cosa ho fatto un ripristino da DFU e configurato come nuovo, poi ho disattivato le trasparenze, le ricerche con spotlight, aggiornamento app in background, tutti i servizi di localizzazione, limitato le notifiche, Siri

ICER
14-04-2015, 15:09
prima cosa ho fatto un ripristino da DFU e configurato come nuovo, poi ho disattivato le trasparenze, le ricerche con spotlight, aggiornamento app in background, tutti i servizi di localizzazione, limitato le notifiche, Siri

Gia roba che io non ho attiva se non per whatsapp la localizzazione altrimenti non lo posso usare a pieno. Cavolo cmq a me la grafica NOKIA Symbian da ios7 in poi non piace. ora lo farei per necessita' se posso mettere ios 7 ma ios 8 non ci penso neanche.

Baboo85
14-04-2015, 15:10
Questa è chiaramente una mossa per farti cambiare dispositivo, c'è chi si accontenta e accetta di usare un iPhone rallentato ma io impazzirei, ho un iPad 3 che odio ogni volta che lo prendo in mano, è diventato un bidone dalla iOS 7, non vedo l'ora di comprare un Air 2

Io mi ricordo i tempi di Android quando i telefoni uscivano gia' bidoni.
Ora quel periodo e' passato, ma tanto e' bastato per far passare un sacco di miei amici (e soprattutto le amiche) dal solito Samsung Galaxy Sx a un iPhone.

Poi il passaggio lo si fa lo stesso, ma molti hanno fatto il salto 4s -> 6.
Per dei telefoni usati per facebook/navigazione/giochi, fare un salto cosi' non e' male. Ho un Asus Padfone 2 (quad core 1.4GHz, 2GB ram) che mi risulta piu' lento di un Galaxy S3 Neo (quad core 1.2/1.4GHz, 1.5GB ram), il che e' ridicolo data la potenza dell'hardware leggermente superiore...

Lo sfondo animato (muovendo il telefono, lo sfondo si sposta leggermente seguendo il movimento, una feature inutile come gli sfondi animati ciucciabatteria di Android) e le trasparenze dell'interfaccia.

Due opzioni che si disattivano subito.

Pheega che esagerazione, e i tuoi dati? E i navigatori? E tutte le notifiche delle app (al di la' di quelle di messaggistica)? Siri vabbe', io non lo disattivo anche se in effetti non lo uso mai...

Simonex84
14-04-2015, 15:10
Gia roba che io non ho attiva se non per whatsapp la localizzazione altrimenti non lo posso usare a pieno. Cavolo cmq a me la grafica NOKIA Symbian da ios7 in poi non piace. ora lo farei per necessita' se posso mettere ios 7 ma ios 8 non ci penso neanche.

mettiti il cuore in pace, 6 e 7 non puoi metterli, o metti la 8.3 o rimani con la tua 5

ICER
14-04-2015, 15:24
mettiti il cuore in pace, 6 e 7 non puoi metterli, o metti la 8.3 o rimani con la tua 5

ma 5 tutta la vita io penso di avere l'unico iphone 4s che va bene come un 6 come velocita' anzi ve lo faro sapere lo confrontero'.....

Cmq per iphone 4s la versione di ios7 migliore qual'e'? sepre l'ultima?

Simonex84
14-04-2015, 15:29
ma 5 tutta la vita io penso di avere l'unico iphone 4s che va bene come un 6 come velocita' anzi ve lo faro sapere lo confrontero'.....

Cmq per iphone 4s la versione di ios7 migliore qual'e'? sepre l'ultima?

si la 7.1.x perchè la 7.0.x era un macigno sui terminali vecchi

E.M.
14-04-2015, 19:29
ripeto ancora il mio consiglio pe il 4S:
ripristino dispositivo come nuovo-->non mettere backup vecchi e lasciare almeno 1Gb di spazio libero + disattivare animazioni e trasparenze
vi assicuro che cosi è più che utilizzabile, ovvio non è un iphone 6 ma se la cava degnamente

Baboo85
15-04-2015, 10:07
Io ho solo una domanda: che consiglio sarebbbe "non ripristinate il backup"...

Cioe' e i dati? Posso capire alcune cose, tipo i contatti e le note io le ho sull'account google quindi non li salvo nel backup, le foto ogni TOT le tiro giu' (oppure ho il backup su dropbox)... Ma tutto il resto?

Documenti, impostazioni delle app, dati delle app (per esempio i miei preferiti del TomTom), salvataggi di giochi...

Voi cancellate tutto e chissenefrega? Beh beati voi, ma darlo come consiglio mi sembra una cavolata immensa...

A sto punto iCloud a che mi serve? E a che mi serve iTunes? Perche' non consigliare un formattone senza ripristino una volta ogni 3 mesi?

Scusate ma secondo me questo consiglio e' una vaccata pazzesca...

Simonex84
15-04-2015, 10:11

Cioe' e i dati? Posso capire alcune cose, tipo i contatti e le note io le ho sull'account google quindi non li salvo nel backup, le foto ogni TOT le tiro giu' (oppure ho il backup su dropbox)... Ma tutto il resto?

Documenti, impostazioni delle app, dati delle app (per esempio i miei preferiti del TomTom), salvataggi di giochi...

Voi cancellate tutto e chissenefrega? Beh beati voi, ma darlo come consiglio mi sembra una cavolata immensa...

A sto punto iCloud a che mi serve? E a che mi serve iTunes? Perche' non consigliare un formattone senza ripristino una volta ogni 3 mesi?

ma infatti è una cosa che non andrebbe fatta, però è capitato che questa sia l'unica soluzione per poter risolvere problemi o rallentamenti, il mio iPad 3 dopo aver messo iOS 7 è era diventato inutilizzabile, anche dopo il ripristino, è tornare ad essere decente solo dopo un ripristino senza backup, magari c'era qualcosa di corrotto.

E' da considerare come ultima spiaggia.

E.M.
15-04-2015, 10:38

dipende dai casi, io ho fatto un "formattone" e non ho perso nulla
-contatti, preferiti, password , ecc tutto sincronizzato con i cloud
-wathsapp recupero tutto con il backup su icloud
- giochi: uso i salvataggi sul Game Center (clash of clans e real racing 3)
-foto: uso icloudphotolibrary quindi tutto come prima
-applicazioni varie: in breve tempo riconfiguro tutto, se devo metterci dei dati ce li rimetto (PDF ecc), alcune app hanno anche la funzione di backup.

io in 3 anni ho sempre mantenuto lo stesso backup, passando per jailbreak e aggiornamenti vari. con ios8 il telefono aveva subito un deciso rallentamento e allora ho deciso di fare il "formattone" perdendo un pomeriggio per rimettere dentro tutto e riconfigurare il tutto a dovere. ora il telefono è rinato e non sento più la necessità di cambiarlo.

ICER
27-04-2015, 13:29
Allora tornando al mio amato ios 5.1.1, vorrei utilizzare delle app che per installarle hanno bisogno almeno di ios 7. Cosa mi consigliate per avere l'iphone 4s veloce come ora?

- Ios 8.3 piu ripristino totale senza back up, a me dei giochini non interessa proprio io l'iphone lo uso per cose serie massimo applicazioni per file tipo office e pdf e le app fitness, musica e foto e video.

- Jalbreack di ios 7.1.2

- Jailbreack di ios 5.1.1 (dovrei riuscire a scaricare le app che richiedono ios 7 giusto?)

lomaxi72
27-04-2015, 13:38
Puoi solo aggiornare ad iOS 8.1.3 oppure, forse, fare il JB alla tua attuale versione di iOS, ma per le app se hanno bisogno di ios 7 o superiore, non le riuscirai ad aggiornare lo stesso

ICER
27-04-2015, 13:40
Puoi solo aggiornare ad iOS 8.1.3. Le altre strade non sono percorribili

8.1.3? a me l'iphone da 8.3 aggirnabile.

Perche' le altre strade non sono percorribili?

Un po piu di dettagli sulle risposte grazie ne va della vita del mio cell.....:D

Simonex84
27-04-2015, 13:40
Puoi solo aggiornare ad iOS 8.1.3 8.3 oppure, forse, fare il JB alla tua attuale versione di iOS, ma per le app se hanno bisogno di ios 7 o superiore, non le riuscirai ad aggiornare lo stesso

fixed ;)

ICER
27-04-2015, 13:41
avete modificato la risposta mi data una info certa?

Simonex84
27-04-2015, 13:43
avete modificato la risposta mi data una info certa?

attualmete o fai il JB alla 5.x che hai installato oppure metti la 8.3 e la tieni originale

7.1.2 non puoi metterla

lomaxi72
27-04-2015, 13:45
8.1.3? a me l'iphone da 8.3 aggirnabile.

Perche' le altre strade non sono percorribili?

Un po piu di dettagli sulle risposte grazie ne va della vita del mio cell.....:D

fixed ;)

Si, ho sbagliato io. Volevo cancellare anche l'1 e invece ho solo aggiunto il 3 alla fine.

Non puoi fare altro perch dal 4S in poi non è più possibile, nemmeno avendo salvati i certificati shsh, installare una versione di iOS diversa dall'ultima disponibile.
Quindi o aggiorni/ripristini usando l'ultima versione rilasciata da Apple, o tieni la versione che attualmente hai sul telefono.

ICER
27-04-2015, 13:56
Si, ho sbagliato io. Volevo cancellare anche l'1 e invece ho solo aggiunto il 3 alla fine.

Non puoi fare altro perch dal 4S in poi non è più possibile, nemmeno avendo salvati i certificati shsh, installare una versione di iOS diversa dall'ultima disponibile.
Quindi o aggiorni/ripristini usando l'ultima versione rilasciata da Apple, o tieni la versione che attualmente hai sul telefono.

Ok quindi avro' un samsung s4 all'aggiornamento con ios 8.3 ahahahahah

Va be' ditemi un po cosa e' meglio fare per averlo il piu fluido possible thanks :cool:

Simonex84
27-04-2015, 13:58
Ok quindi avro' un samsung s4 all'aggiornamento con ios 8.3 ahahahahah

Va be' ditemi un po cosa e' meglio fare per averlo il piu fluido possible thanks :cool:

il top sarebbe fare un ripristino da DFU e non mettere il backup, però potresti anche mettere il backup e poi fare un ripristino delle impostazioni.

Poi devi disattivare le trasparenze e le animazioni, così non sarà mai rapido cone iOS5 ma è ancora usabile

ICER
27-04-2015, 14:00
il top sarebbe fare un ripristino da DFU e non mettere il backup, però potresti anche mettere il backup e poi fare un ripristino delle impostazioni.

Poi devi disattivare le trasparenze e le animazioni, così non sarà mai rapido cone iOS5 ma è ancora usabile

DFU?

Avessi messo il 7.1.2 era meglio come fluidita' rispetto all' 8.3 o sono uguali?

Simonex84
27-04-2015, 14:03
DFU?

Avessi messo il 7.1.2 era meglio come fluidita' rispetto all' 8.3 o sono uguali?

la 7.1.2 era sicuramente più rapida della 8.2, con la 8.3 non ho potuto fare confronti diretti

DFU ==> http://www.ispazio.net/genius/thread/che-cose-la-modalita-dfu-e-come-si-attiva

ICER
27-04-2015, 14:23
la 7.1.2 era sicuramente più rapida della 8.2, con la 8.3 non ho potuto fare confronti diretti

DFU ==> http://www.ispazio.net/genius/thread/che-cose-la-modalita-dfu-e-come-si-attiva

Dai oh me non ce soluzione per mettere sto 7.1.2? e che palle! inventatevi qualcosa ahahahahah

Simonex84
27-04-2015, 14:26
Dai oh me non ce soluzione per mettere sto 7.1.2? e che palle! inventatevi qualcosa ahahahahah

non si può rassegnati ;)

ICER
27-04-2015, 14:29
non si può rassegnati ;)

:mad: :mad: Ma perche' non si puo' manco con il jailbreak?

Baboo85
27-04-2015, 14:32
Il problema non e' che non lo sappiamo o e' complesso trovarlo.

Proprio NON ESISTE ALCUN METODO per installare vecchie versioni.

Rassegnati.

O ti tieni la 5 e ti rassegni a NON usare le app che vuoi/ti servono, oppure aggiorni all'ultima versione disponibile e ti tieni il telefono cosi' com'e' con le nuove app.

Con la Apple e' cosi' o cosi'. Se vuoi qualcosa di piu' versatile vai su Android.

ICER
27-04-2015, 14:35
Il problema non e' che non lo sappiamo o e' complesso trovarlo.

Proprio NON ESISTE ALCUN METODO per installare vecchie versioni.

Rassegnati.

O ti tieni la 5 e ti rassegni a NON usare le app che vuoi/ti servono, oppure aggiorni all'ultima versione disponibile e ti tieni il telefono cosi' com'e' con le nuove app.

Con la Apple e' cosi' o cosi'. Se vuoi qualcosa di piu' versatile vai su Android.

Android mi piace ma non sara mai veloce come ios su un iphone.

Non ho provato i nuovi galaxy ma onestamente spendere per spendere vado su iphone che ora costa meno di samsung ahahahahah.

Quando Samsung ha iniziato a fare questi nuovi smartphone ha capito perche' Apple faceva pagare un Iphone cosi caro (che poi alla fine non credo che superi i 50 dollari la produzione di un singolo smartphone di ultima generazione)

Simonex84
27-04-2015, 14:39
Android

comunque tra iOS 7 e iOS 8 non c'è un abisso, l'abisso lo vedi partendo dalla 5 o dalla 6, le 7 e 8 ti risulterebbero tutte e due lente quindi metti la 8.3 e vivi sereno

ICER
27-04-2015, 14:43
comunque tra iOS 7 e iOS 8 non c'è un abisso, l'abisso lo vedi partendo dalla 5 o dalla 6, le 7 e 8 ti risulterebbero tutte e due lente quindi metti la 8.3 e vivi sereno

Ho visto dei confronti su internet, dei video per intenderci, e in parte ai ragione ma all'accensione con ios 8 e' lentissimo. cmq lo vedo piu lento ios 8.

A me interessa scorrere le pagine velocemente al millimetro e' quello che mi scazza di piu. poi se devo aspettare 1 secondo in piu per aprire un'app non mi interessa. pero ripeto a me sembra un nokia symbian sta nuova grafica dal 7 in poi.....

Simonex84
27-04-2015, 14:46
ho visto dei confronti su internet, dei video per intenderci, e in parte ai ragione ma all'accensione con ios 8 e' lentissimo.

A me interessa scorrere le pagine velocemente al millimetro e' quello che mi scazza di piu. poi se devo aspettare 1 secondo in piu per aprire un'app non mi interessa. pero ripeto a me sembra un nokia symbian sta nuova grafica dal 7 in poi.....

Basta non spegnerlo, se vuoi risparmiare batteria di notte metti la modalità aereo.

Il mio non lo spengo mai, si riavvia (per forza) solo in caso di update.

iOS è fatto per stare sempre acceso, ma vale anche per Android e WP

Baboo85
27-04-2015, 14:48
Basta non spegnerlo, se vuoi risparmiare batteria di notte metti la modalità aereo.

Come tutti i telefoni dall'alba dei tempi, in teoria.

Poi ci sono versioni di sistemi operativi che funzionavano male e avevano bisogno di riavvi e altri no.

ICER
27-04-2015, 14:49

di notte io il mio non lo metto mai in modalita' aereo. se mi chiamano come fanno? poi cmq la batteria si consumera' di piu con ios 8.3 rispetto al mio ios 5.1.1?

Cmq io ho visto un iphone 4 con ios 7.1.2 che e' bello che piantato e sarebbe la sua ultima versione installabile. per iphone 4s quale sara'?

Simonex84
27-04-2015, 14:50
di notte io il mio non lo metto mai in modalita' aereo. se mi chiamano come fanno? poi cmq la batteria si consumera' di piu con ios 8.3 rispetto al mio ios 5.1.1?

pensavo fossi uno di quelli che lo spengono visto che hai sottolineato il fatto che iOS 8 è lento all'avvio.

Se non lo spegni il problema non si pone.

Io di notte uso la modalità "non disturbare", è fatta apposta :D

Baboo85
27-04-2015, 14:56
pensavo fossi uno di quelli che lo spengono visto che hai sottolineato il fatto che iOS 8 è lento all'avvio.

Se non lo spegni il problema non si pone.

Io di notte uso la modalità "non disturbare", è fatta apposta :D

Pessima cosa IMHO, ricevi chiamate ed sms ma non suona ne' vibra, a sto punto meglio tenerlo in modalita' aereo...

Simonex84
27-04-2015, 14:58
Pessima cosa IMHO, ricevi chiamate ed sms ma non suona ne' vibra, a sto punto meglio tenerlo in modalita' aereo...

Di sms/notifiche/mail di notte mentre dormo non me ne frega nulla, ovviamente ho una lista di preferiti (genitori, quasi-suoceri, quasi-moglie, fratello) che possono chiamarmi anche in "non disturbare"

ICER
27-04-2015, 14:59
Di sms/notifiche/mail di notte mentre dormo non me ne frega nulla, ovviamente ho una lista di preferiti (genitori, suoceri, ragazza, fratello) che possono chiamarmi anche in "non disturbare"

e hai un iphone 4s?

Simonex84
27-04-2015, 15:01
e hai un iphone 4s?

io ho un 5 con la 8.3, ma la mia compagna ha il mio ex 4S fermo alla 7.1.2

ICER
27-04-2015, 15:06
io ho un 5 con la 8.3, ma la mia compagna ha il mio ex 4S fermo alla 7.1.2

e non lo aggiorni?

Simonex84
27-04-2015, 15:07
e non lo aggiorni?

ha 100 mb di spazio libero quindi dovrei farlo da PC e non ne ho voglia :D

a parte gli scherzi, te puoi mettere solo al 8.3 quindi non hai scelta, ma io che posso per ora rimango con la 7.1.2

ICER
27-04-2015, 15:10
ha 100 mb di spazio libero quindi dovrei farlo da PC e non ne ho voglia :D

a parte gli scherzi, te puoi mettere solo al 8.3 quindi non hai scelta, ma io che posso per ora rimango con la 7.1.2

e allora mi sa che non ha molto senso mettere 8.3 se non lo fai tu che ne sai perche' se andasse meglio del 7.1.2 o anche solo bene lo avresti aggiornato no?

Simonex84
27-04-2015, 15:14
e allora mi sa che non ha molto senso mettere 8.3 se non lo fai tu che ne sai perche' se andasse meglio del 7.1.2 o anche solo bene lo avresti aggiornato no?

la 7 rallenta il 4S e questo è un dato di fatto, non diventa un fermacarte ma a me darebbe fastidio usarlo così, alla mia compagna invece va bene.

Fino alla 8.2 compresa c'è sempre stato un leggero calo di prestazioni rispetto alla 7 quindi non ho mai aggiornato, adesso non so bene come si comporta la 8.3, ma visto che la mia compagna usa sempre e solo le solite 4 app finchè vanno con la 7.1.2 non vedo nesusn motivo per aggiornare, quando sarò "costretto" lo farò

Dipende se te sei costretto ad usare le app che non vanno sulla 5 allora devi aggiornare alla 8.3, se puoi evitarlo rimani con la 5, hai solo queste due opzioni, una terza via non esiste

ICER
27-04-2015, 15:26
la 7 rallenta il 4S e questo è un dato di fatto, non diventa un fermacarte ma a me darebbe fastidio usarlo così, alla mia compagna invece va bene.

Fino alla 8.2 compresa c'è sempre stato un leggero calo di prestazioni rispetto alla 7 quindi non ho mai aggiornato, adesso non so bene come si comporta la 8.3, ma visto che la mia compagna usa sempre e solo le solite 4 app finchè vanno con la 7.1.2 non vedo nesusn motivo per aggiornare, quando sarò "costretto" lo farò

Dipende se te sei costretto ad usare le app che non vanno sulla 5 allora devi aggiornare alla 8.3, se puoi evitarlo rimani con la 5, hai solo queste due opzioni, una terza via non esiste

Si si ho capito volevo prendermi il bracciale fitness e l'app non supporta versioni sotto ios 7 diciamo che era per questo che lo facevo e per migliorare la fotocamera nel 'autofocus che da quanto mi dicono e' meglio con questo software.

Rbx88
27-04-2015, 19:23
Oh ma scusa, non si può, o metto l'attuale o tieni così come è. Hai comunque un terminale datato e non puoi lamentarti.

°FalcoPellegrino°
27-04-2015, 20:11
Si si ho capito volevo prendermi il bracciale fitness e l'app non supporta versioni sotto ios 7 diciamo che era per questo che lo facevo e per migliorare la fotocamera nel 'autofocus che da quanto mi dicono e' meglio con questo software.

Ciao.
Io ho un 4S e un 5 entrambi aggiornati all'ultima release di IOS.
Quello che posso dirti, e che prestazionalmente parlando, se li confronto sulla home sono entrambi identici.
Non noto alcun tipo di rallentamento e puntamento con nessuno dei due, ovvio che se spostiamo il discorso su app recenti il discorso cambia.
Non ha alcun senso non aggiornare a IOS 8.3, vai tranquillo.
PER ME, avere un dispositivo non aggiornato è come non averlo, ti precludi come stai ben notando ogni possibilità di usare nuovi prodotti/funzioni.

Baboo85
28-04-2015, 08:13
Ciao.
Io ho un 4S e un 5 entrambi aggiornati all'ultima release di IOS.
Quello che posso dirti, e che prestazionalmente parlando, se li confronto sulla home sono entrambi identici.
Non noto alcun tipo di rallentamento e puntamento con nessuno dei due, ovvio che se spostiamo il discorso su app recenti il discorso cambia.
Non ha alcun senso non aggiornare a IOS 8.3, vai tranquillo.
PER ME, avere un dispositivo non aggiornato è come non averlo, ti precludi come stai ben notando ogni possibilità di usare nuovi prodotti/funzioni.

Concordo al 90%. Se qualcuno ha preso un iPhone (adesso, un 4 ricondizionato lo trovi a 150 euro con 2 anni di garanzia) e l'ha sempre e solo usato come cellulare e poco altro, non ha bisogno di aggiornare nulla. Ne' gliene sara' mai fregato nulla.

Magari non l'ha nemmeno mai collegato al wifi, ma aveva bisogno di un telefono che fosse piu' comodo dei vecchi con tastiera fisica e che fosse un telefono che dura e che non da' mai problemi... O magari un regalo esagerato (esempio stupido: l'iPhone alla nonna, che puo' sembrare una cavolata ma per la facilita' d'uso, il menu' Accessibilita' e la chiusura dell'OS, e' difficile sminchiarlo)...

Credo che una categoria simile esista, sono in pochissimi, ma ci sono.

Alfonso78
06-05-2015, 13:33
Ragazzi sapete dirmi con certezza la versione bluetooth a bordo del 4s?

Dovrei acquistare degli occhiali con auricolari bluetooth integrati dove nelle specifiche tecniche leggo BLUETOOTH V4.1

Secondo voi potrebbe andare?

Simonex84
06-05-2015, 13:35
Ragazzi sapete dirmi con certezza la versione bluetooth a bordo del 4s?

Dovrei acquistare degli occhiali con auricolari bluetooth integrati dove nelle specifiche tecniche leggo BLUETOOTH V4.1

Secondo voi potrebbe andare?

https://www.apple.com/it/iphone/iphone-4s/specs.html

Bluetooth 4.0

Alfonso78
06-05-2015, 13:44
https://www.apple.com/it/iphone/iphone-4s/specs.html

Bluetooth 4.0

OK! Grazie.

Ho visto che dal 4S fino al 6 Plus hanno tutti la versione 4.0.

In teoria dovrebbe andare ma non capisco la perché mettono sulle caratteristiche degli auricolari la versione 4.1...!!!

Simonex84
06-05-2015, 13:46
OK! Grazie.

Ho visto che dal 4S fino al 6 Plus hanno tutti la versione 4.0.

In teoria dovrebbe andare ma non capisco la perché mettono sulle caratteristiche degli auricolari la versione 4.1...!!!

tra 4.0 e 4.1 non cambia quasi nulla, la 4.1 introduce un controllo aggiuntivo su una frequenza usata anche dal LTE, secondo me dovrebbe andare

Baboo85
06-05-2015, 14:14
Mi sembra molto strano, di solito le specifiche sono molto basse a meno di non avere servizi particolari.
Spesso leggo Bluetooth 1.1 o 2.0 tra le specifiche minime.

Aspetta... Ho riletto quello che dici. Gli occhiali hanno il bluetooth 4.1 ma NON E' un requisito richiesto :)

Funzionano, vai tranquillo. Se ci pensi, limiterebbero la clientela; se va male ti chiederanno almeno Bluetooth 3.0...

\_Davide_/
06-05-2015, 20:22

Da quel che so io, quasi tutti i dispositivi sono retrocompatibili, in entrambi i sensi... Ovviamente si è limitati dallo standard più basso!

Alfonso78
06-05-2015, 20:23
Quindi dite che è retrocompatibile?

Il mio 4s sulle info mi dice 4.0 e gli auricolari dicono 4.1.

OK, li acquisto e vi farò sapere...

Alfonso78
06-05-2015, 20:45
Ecco la scheda tecnica:

Features:
1.Easy to carry and suitable for various occasion
2.Perfect combination of durable and fashion
3.Polarized lenses, offers anti-glare and ultraviolet protection
4.Support iPhone iPad iPod Samsung HTC Sony Smart Phone PC Tablet
5.Bluetooth V4.0, support hands-free phone call and volume up/down control
6.Easy link design, it can be paired with 8 phones simultaneously
7.Built-in lithium-ion battery, comes with Mini USB cable

Specifications:
1.Bluetooth range: 10 meters(approx. 33 ft)
2.Bluetooth pairing pin codes: 0000
3.Size: 17.5 × 16.6 × 4cm
4.Color: Black
5.Max.Volume: 88db with a better sound quality
6.Battery and standby time: Built-in Li battery provides 3-5 hours continually talking and Bluetooth standby time of 7-10 days
7.Comply with Bluetooth protocol V4.1

Alfonso78
06-05-2015, 20:46
Il punto 5 delle features dovrebbe essere la conferma che con il mio 4S dovrebbe andare...

Baboo85
07-05-2015, 08:06
Come ho gia' detto, non c'entrano nulla le specifiche coi requisiti.

Funziona, fidati. Basta pensarci un secondo per capirlo.

Poi sono auricolari. Cosa vuoi che abbiano di cosi' tecnologicamente avanzato, un microfono con cuffie e 3 tasti (volume+, volume- e apri/chiudi chiamata)?

Alfonso78
07-05-2015, 13:57
Come ho gia' detto, non c'entrano nulla le specifiche coi requisiti.

Funziona, fidati. Basta pensarci un secondo per capirlo.

Poi sono auricolari. Cosa vuoi che abbiano di cosi' tecnologicamente avanzato, un microfono con cuffie e 3 tasti (volume+, volume- e apri/chiudi chiamata)?

Si, ok ma non si tratta di non fidarsi.

Si discuteva e ho voluto aggiungere altre info.

Il dubbio mi era sorto perche sull'inserzione lo davano per iPhone 6...

Simonex84
07-05-2015, 14:03
Si, ok ma non si tratta di non fidarsi.

Si discuteva e ho voluto aggiungere altre info.

Il dubbio mi era sorto perche sull'inserzione lo davano per iPhone 6...

anche l'iPhone 6 ha il BT4.0

https://www.apple.com/it/iphone-6/specs/

Baboo85
07-05-2015, 14:13
Esatto, intendevo proprio che quello che scrivono non vale nulla.

Non era una critica era per dire che quello che ti scrivono sulla scatola non serve a nulla. Anzi, in quel caso ti dice "guarda che nonostante sia un auricolare "vecchio", e' compatibile con iPhone 6.

Alfonso78
08-05-2015, 13:46
Acquistato... :D

Baboo85
08-05-2015, 15:01
Acquistato... :D

BAM!

Ops non funziona... :Prrr:

Facci sapere :) cosi' almeno so se deletarmi l'account del forum e ritirarmi come eremita oppure no :asd:

raffy2
15-05-2015, 19:36
Salve ragazzi, ho un 4S fermo ad ios 8.1.2. Questo 8.3 è "più veloce" della mia versione? vale la pena aggiornare? infine, quando rilasceranno ios 8.4, sicuramente proverò prima ios 8.3, magari quei pochi miglioramenti che ho letto in rete sulla 8.4 spariscono, quindi prima che chiudono le firme per la 8.3 vorrei provare anche la 8.4...cosa consigliate di fare?

Baboo85
11-06-2015, 09:14
Ciao a tutti, ritorno nel, thread.

Ho un iPhone 4S aperto per riparare quello della mia ragazza (perche' presentava il problema del wifi non funzionante e non era piu' in garanzia. Ne avevo uno vecchio funzionante, quindi ho scambiato le schede. Scambiato perche' il suo era bianco e il mio nero e lei preferiva quello bianco dato che era anche un mio regalo). E pure la batteria non tiene piu' (ieri in modalita' aereo e in stand by la batteria e' andata dal 57% al 18% in 10 minuti senza che nessuno lo toccasse).

Se io vado alla Apple e gli dico di volerlo sostituire, loro mi faranno pagare la cifra indicata (attualmente credo sia 211 euro) e me lo cambiano con un ricondizionato, secondo il programma di riparazione fuori garanzia?

patanfrana
11-06-2015, 12:12
Non te lo cambiano se sono minimamente competenti e notano la manomissione.

Luca*gr
11-06-2015, 13:04
Ciao a tutti, ritorno nel, thread.

Ho un iPhone 4S aperto per riparare quello della mia ragazza (perche' presentava il problema del wifi non funzionante e non era piu' in garanzia. Ne avevo uno vecchio funzionante, quindi ho scambiato le schede. Scambiato perche' il suo era bianco e il mio nero e lei preferiva quello bianco dato che era anche un mio regalo). E pure la batteria non tiene piu' (ieri in modalita' aereo e in stand by la batteria e' andata dal 57% al 18% in 10 minuti senza che nessuno lo toccasse).

Se io vado alla Apple e gli dico di volerlo sostituire, loro mi faranno pagare la cifra indicata (attualmente credo sia 211 euro) e me lo cambiano con un ricondizionato, secondo il programma di riparazione fuori garanzia?

Onestamente non ci ho capito una mazza di quello che intendi fare.
Una cosa è certa...Se vai allo store e consegni un iphone 4s che non funziona più e integro in ogni sua parte, pagando te ne danno uno ricondizionato.
Se invece entri con un telefono mezzo aperto e smontato, anche pagando non ti sostituiscono un bel nulla di niente.

Baboo85
11-06-2015, 13:43
Non te lo cambiano se sono minimamente competenti e notano la manomissione.

Onestamente non ci ho capito una mazza di quello che intendi fare.
Una cosa è certa...Se vai allo store e consegni un iphone 4s che non funziona più e integro in ogni sua parte, pagando te ne danno uno ricondizionato.
Se invece entri con un telefono mezzo aperto e smontato, anche pagando non ti sostituiscono un bel nulla di niente.

Ok infatti avevo sto dubbio.

Purtroppo si nota perche' il telefono in questione usato era gia' stato aperto e adesso una delle due viti primarie (gia' messa molto male) si e' spanata del tutto e non si riesce piu' ad avvitare del tutto (figuriamoci a svitarla).

Chiedevo perche', anche se ero scettico, ho pensato: gli do un telefono messo bene (scocca, display e il resto dei componenti e' nuovo o comunque privi di qualsiasi graffio, solo la batteria e' molto usurata e il WiFi non funzionante) + 211 euro, magari lo fanno lo stesso...

Nada, grazie dell'informazione. Lo utilizzero' come telefono di emergenza e navigatore, come gia' stavo facendo. Magari mi prendo una batteria nuova...

Simonex84
11-06-2015, 13:54
Ok infatti avevo sto dubbio.

Purtroppo si nota perche' il telefono in questione usato era gia' stato aperto e adesso una delle due viti primarie (gia' messa molto male) si e' spanata del tutto e non si riesce piu' ad avvitare del tutto (figuriamoci a svitarla).

Chiedevo perche', anche se ero scettico, ho pensato: gli do un telefono messo bene (scocca, display e il resto dei componenti e' nuovo o comunque privi di qualsiasi graffio, solo la batteria e' molto usurata e il WiFi non funzionante) + 211 euro, magari lo fanno lo stesso...

Nada, grazie dell'informazione. Lo utilizzero' come telefono di emergenza e navigatore, come gia' stavo facendo. Magari mi prendo una batteria nuova...

ma invece di spendere 211€ per un 4S rigenerato perchè non ti prendi un 5C nuovo? se cerchi bene si trovano a 259€ i 16gb e 279€ i 32gb

Baboo85
11-06-2015, 14:39
ma invece di spendere 211€ per un 4S rigenerato perchè non ti prendi un 5C nuovo? se cerchi bene si trovano a 259€ i 16gb e 279€ i 32gb

Se volevo un 5C o altro, prendevo altro :D
Avere un 4S mezzo sfasciato non mi serve a nulla, tantovale che lo vendo o lo butto.
A logica ti do' ragione, normalmente anche io prenderei un 5C o un 5, ma voglio proprio un 4S a posto.

Cambiando argomento: voglio una cover particolare e chiedo la luna. Rugged, water resistant e con batteria integrata.
Ci sarebbe la Mophie Juice Pack Pro, ma e' solo waterproof (quindi regge una pioggia, non si puo' immergere).

Sarebbe bello avere una cover unica cosi', in modo che possa utilizzarlo al mare o in piscina. A sto punto mi tengo la cover "cinese" copia della Lifeproof e il telefono cosi' com'e' mezzo guasto e mi arrangero'. Almeno non rovino un telefono nuovo o funzionante al 100%...

Wuillyc2
11-06-2015, 16:47
Se volevo un 5C o altro, prendevo altro :D
Avere un 4S mezzo sfasciato non mi serve a nulla, tantovale che lo vendo o lo butto.
A logica ti do' ragione, normalmente anche io prenderei un 5C o un 5, ma voglio proprio un 4S a posto.

Cambiando argomento: voglio una cover particolare e chiedo la luna. Rugged, water resistant e con batteria integrata.
Ci sarebbe la Mophie Juice Pack Pro, ma e' solo waterproof (quindi regge una pioggia, non si puo' immergere).

Sarebbe bello avere una cover unica cosi', in modo che possa utilizzarlo al mare o in piscina. A sto punto mi tengo la cover "cinese" copia della Lifeproof e il telefono cosi' com'e' mezzo guasto e mi arrangero'. Almeno non rovino un telefono nuovo o funzionante al 100%...

vendilo come non funzionante e riprenditi un 4s dagli stocckisti.

ciraw
11-06-2015, 18:40
speriamo che con ios 9 il 4s risorga

Baboo85
12-06-2015, 09:30
vendilo come non funzionante e riprenditi un 4s dagli stocckisti.

Ci pensero'. Perche' se lo utilizzo come telefono da vacanza (non all'estero :P) mi va bene anche cosi'.
La connessione 3G va e con 5GB di traffico mensile non ho pensieri. E' mezzo andato quindi nemmeno mi interessa piu' di tanto se gli succede qualcosa (ovvio che non lo tratto male apposta). Se trovo una cover seria, e' al riparo da agenti esterni e lo userei per foto e video sott'acqua al mare (non faccio immersioni).

E per l'appunto rifaccio un UP:

Sarebbe bello avere una cover unica cosi', in modo che possa utilizzarlo al mare o in piscina.

Jammed_Death
12-06-2015, 17:32
ciao, un collega mi ha portato 2 iphone 4s dagli stati uniti, presi in abbonamento (e finiti di pagare) con verizon. Il problema è che prima di tornare qui non li ha fatti sbloccare e da quello che ho letto nelle varie info su verizon c'è anche la possibilità che non si possano sbloccare. C'è un modo di sbloccarli senza chiamare negli states? Magari un form online o via social? E soprattutto, è possibile farlo? So che è legale ma mi pare di aver capito che la verizon li sblocca tramite la sua rete e quindi dovrei essere fisicamente negli states...

idee? :D

xP4Kix
12-06-2015, 23:30
Ciao a tutti,

Ho ripristinato il mio 4S dopo alcuni malfunzionamenti dovuti all'audio del sistema, risolti con il ripristino, e dopo aver caricato il backup e tutte le app,
apro WP e comincia l'ottimizzazione, bene; arriva al 3% stoppandosi, chiedendomi di dover recuperare le chat, premo ok, dopo un po mi dice di non poter recuperare le chat, quindi disinstallare e reinstallare l'app, bene; lo faccio, e comincio il download delle chat (2.14GB), il punto è che sono da ore, il download arriva alla percentuale di 85/90, poi torna al 5% e così via ripetendosi, e se arriva al 100% (raramente) mi dice che è impossibile recuperare le chat.
Ho fatto di nuovo il ripristino del cell, caricando un backup più vecchio di una settimana, il risultato è lo stesso, quindi chiedo a voi:
è possibile recuperare queste chat e file?
grazie

Simonex84
13-06-2015, 08:26
Sicuro di avere abbastanza spazio sul cellulare? Più di 2gb di chat è tantissimo!!!

xP4Kix
13-06-2015, 12:00
Sicuro di avere abbastanza spazio sul cellulare? Più di 2gb di chat è tantissimo!!!

2Gb compresi di allegati, in pratica io ho sempre fatto backup da itunes, mai su icloud, forse per questo si sono accumulati tutti i dati (chat e files). Lo spazio libero è di 3.2Gb abbondantemente sopra lo spazio richiesto.
Ho risolto comunque rifacendo un ripristino, da un backup ancora meno recente, 2 giugno, sono tornato indietro nel tempo :D :D, meglio perdere 10 giorni di chat che tutto!

patanfrana
13-06-2015, 13:38
Ti servono 4gb liberi ad occhio: prima scarica il pacchetto compresso e poi lo decomprime, quindi gli serve circa il doppio dello spazio.

xP4Kix
13-06-2015, 15:23
Ti servono 4gb liberi ad occhio: prima scarica il pacchetto compresso e poi lo decomprime, quindi gli serve circa il doppio dello spazio.

ah ecco, sistema del c***, ma buono a sapersi, grazie.

Baboo85
15-06-2015, 10:52
ah ecco, sistema del c***, ma buono a sapersi, grazie.

Non e' un sistema del "c***", e' una cosa normale per ridurre il traffico ed evitare di occupare tutto il cloud con le tue chat, dato che quello gratuito e' di 5GB.
2GB di chat e' una quantita' assurda, se ti tieni nelle chat i video e le foto salvate e poi hai un 16GB (o comunque ti tieni 3GB di spazio libero), non puoi venire a dire "sistema del c***".

Come la gente che sul computer memorizza di tutto, installa di tutto, lascia 1GB di spazio libero sul disco primario e poi si lamenta che il pc e' lento...

Io occupo 2,5GB su iCloud e ho:
- iPhone 5S (1,2GB)
- iPad Mini 1 (900MB)
- iPhone 4S (32MB)
- iPod Touch 5 (preso ieri)(6,7MB)
- 144MB di dati vari (di cui 140 di whatsapp)

Certo, potrei occupare altri 4GB di foto/video e altri 2,5GB di file scaricati da Dolphin Browser, ma sarebbe una cavolata, perche' dei file su Dolphin me ne frego e delle foto/video tanto le scarico ogni tot e ho il backup su altri cloud.

xP4Kix
15-06-2015, 14:14
Non e' un sistema del "c***", e' una cosa normale per ridurre il traffico ed evitare di occupare tutto il cloud con le tue chat, dato che quello gratuito e' di 5GB.
2GB di chat e' una quantita' assurda, se ti tieni nelle chat i video e le foto salvate e poi hai un 16GB (o comunque ti tieni 3GB di spazio libero), non puoi venire a dire "sistema del c***".

Come la gente che sul computer memorizza di tutto, installa di tutto, lascia 1GB di spazio libero sul disco primario e poi si lamenta che il pc e' lento...

Io occupo 2,5GB su iCloud e ho:
- iPhone 5S (1,2GB)
- iPad Mini 1 (900MB)
- iPhone 4S (32MB)
- iPod Touch 5 (preso ieri)(6,7MB)
- 144MB di dati vari (di cui 140 di whatsapp)

Certo, potrei occupare altri 4GB di foto/video e altri 2,5GB di file scaricati da Dolphin Browser, ma sarebbe una cavolata, perche' dei file su Dolphin me ne frego e delle foto/video tanto le scarico ogni tot e ho il backup su altri cloud.

guarda che io tutti questi contenuti li avevo eliminati da ogni singola chat, proprio perchè i dati erano salvati sul dispositivo, nessuno ha chiesto a whatsapp di salvare i contenuti (senza chiedere) sul cloud, anche perchè erano contenuti appunto eliminati, non capisco perchè erano ancora memorizzati; Inoltre non sono certo la persona che hai descritto tu che "scarico, scarico" e poi ritrovo imballato tutto quanto, anzi ho 3.2gb liberi sul dispositivo, la mia lamentela era rivolta al fatto che:
"servono 2,14GB per fare il backup", va bene, io controllo ne ho 3.2GB, ce la faccio tranquillamente, aspetto 5 ore, e mi dice che non può essere effettuato il backup.
Basta mettere un alert prima del backup dicendo "servono 4Gb e non 2 per tot motivi", bene io libero spazio e faccio il backup, non che perdo una giornata intera per questa, a mio avviso, una grandissima st***a
Basta AVVISARE, stop.

Baboo85
15-06-2015, 16:18
guarda che io tutti questi contenuti li avevo eliminati da ogni singola chat, proprio perchè i dati erano salvati sul dispositivo, nessuno ha chiesto a whatsapp di salvare i contenuti (senza chiedere) sul cloud, anche perchè erano contenuti appunto eliminati, non capisco perchè erano ancora memorizzati; Inoltre non sono certo la persona che hai descritto tu che "scarico, scarico" e poi ritrovo imballato tutto quanto, anzi ho 3.2gb liberi sul dispositivo, la mia lamentela era rivolta al fatto che:
"servono 2,14GB per fare il backup", va bene, io controllo ne ho 3.2GB, ce la faccio tranquillamente, aspetto 5 ore, e mi dice che non può essere effettuato il backup.
Basta mettere un alert prima del backup dicendo "servono 4Gb e non 2 per tot motivi", bene io libero spazio e faccio il backup, non che perdo una giornata intera per questa, a mio avviso, una grandissima st***a
Basta AVVISARE, stop.

iCloud fa il backup incrementale. O almeno per alcune app. Gli allegati di Dolphin me li accumulava, tanto che per liberare spazio eliminavo il backup dell'app e glielo facevo rifare (da 2GB per esempio scendeva a 600MB). Idem foto e video, diceva "6GB" (con errore di iCloud a causa dello spazio non sufficiente), poi cancellavo il backup delle foto, lo riattivavo e liberavo una vagonata di spazio.

Non volevo offendere, mi spiace che te la sia presa, io dicevo solo: avevi il telefono a posto, formatti e hai solo 3GB liberi? Quindi mi chiedo prima come facevano a starci.

Cancella qualche app pesante, magari un TomTom da 2GB, sposta foto e video sul pc (tieniti quelle che non vuoi spostare)....

xP4Kix
15-06-2015, 16:56
iCloud fa il backup incrementale. O almeno per alcune app. Gli allegati di Dolphin me li accumulava, tanto che per liberare spazio eliminavo il backup dell'app e glielo facevo rifare (da 2GB per esempio scendeva a 600MB). Idem foto e video, diceva "6GB" (con errore di iCloud a causa dello spazio non sufficiente), poi cancellavo il backup delle foto, lo riattivavo e liberavo una vagonata di spazio.

Non volevo offendere, mi spiace che te la sia presa, io dicevo solo: avevi il telefono a posto, formatti e hai solo 3GB liberi? Quindi mi chiedo prima come facevano a starci.

Cancella qualche app pesante, magari un TomTom da 2GB, sposta foto e video sul pc (tieniti quelle che non vuoi spostare)....

il rispristino comprendeva poi il backup caricato, senza backup, avevo circa 11,3Gb liberi, tranquillo non me la sono presa, era per precisare che comunque non uso il device "a caso", ed a volte queste stime approssimative riguardo lo spazio richiesto/archiviato/disponibile, mi danno i nervi :D

Baboo85
17-06-2015, 08:50
il rispristino comprendeva poi il backup caricato, senza backup, avevo circa 11,3Gb liberi, tranquillo non me la sono presa, era per precisare che comunque non uso il device "a caso", ed a volte queste stime approssimative riguardo lo spazio richiesto/archiviato/disponibile, mi danno i nervi :D

E' per farti prendere un 64 o 128GB :ciapet:

raffy2
01-07-2015, 17:58
Qualcuno che ha provato ios 8.4 su iPhone 4s?

Wuillyc2
02-07-2015, 00:15
Qualcuno che ha provato ios 8.4 su iPhone 4s?

Come detto di là istalla senza problemi.

Baboo85
02-07-2015, 08:23
Giusto appena uscito il JB per la 8.3 che c'e' gia' la 8.4 :D

Ma almeno l'iPhone 4S "spare" (comprato usato gia' rimesso a nuovo dall'utente ebay, ora la scheda madre interna e' quella del 4S della mia ragazza) con il WiFi non funzionante posso comunque scaricarmi le app da oltre 100MB emulando il WiFi col 3G.
Devo solo attendere che facciano un aggiornamento del tweak (3G Unrestrictor) perche' iCloud ancora lo vede come 3G e non mi fa il backup, e ogni tanto il tweak scazza...

Settimana scorsa mi e' arrivata la batteria "uber" da 2650mAh... La tolgo dalla "confezione", apro il telefono, tolgo la batteria......e noto che il flat cable della batteria nuova e' spezzato a meta'. Bestemmio, pensando pero' che forse non ci ho fatto caso e l'ho rotto io, penso quindi di aprire la parte superiore della batteria per vedere se il chip di controllo e' sostituibile...
Tolgo la pellicola dorata e mi trovo una bella sorpresa: la batteria in realta' e' da 1430mAh.

E' la prima volta che mi capita, di solito le batterie maggiorate sono davvero maggiorate, sicuramente cinesi e tendono a degradarsi piu' in fretta, ma normalmente se c'e' scritto un numero, la capienza e' quella (tranne le cinesate palesi, come un power bank solare da 50.000mAh da 30 euro che ho comprato ed ovviamente sara' da 5.000 a dir tanto).

http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/41xQfzjgFnL.jpg

Non compratele, a meno di non voler sostituire la vostra batteria con una compatibile e della stessa capienza.
I venditori non lo sanno, ma sono solo batterie compatibili da 1430mAh rietichettate...

Milo91
02-07-2015, 08:38
Cercavo anche io tempo fa una batteria maggiorata, ma da quello che ho letto con le recensioni su ebay la maggior parte se non tutte sono batterie originali rigenerate con un adesivo sopra.

Conviene prendere una batteria nuova, originale e sostituirla.

Baboo85
02-07-2015, 09:08
Cercavo anche io tempo fa una batteria maggiorata, ma da quello che ho letto con le recensioni su ebay la maggior parte se non tutte sono batterie originali rigenerate con un adesivo sopra.

Conviene prendere una batteria nuova, originale e sostituirla.

Esatto. Io ho fatto cosi', ho preso la batteria originale e la sostituiro' appena arriva.

Pero' strano appunto, di solito le maggiorate sono maggiorate davvero, come dicevo. Avevo un HTC con una batteria insulsa (1230mAh), quella maggiorata era da 1800 se non erro e la differenza c'era, non troppa ma c'era.

Cercando su ebay "batteria maggiorata" vedo' pero' che ce ne sono parecchie e di svariati modelli. Della serie "non controlliamo le cinesate che compriamo e vendiamo" e ancora "prima la qualita' scarsa, ora pure le truffe dai cinesi"...

Rbx88
02-07-2015, 09:51
Giusto appena uscito il JB per la 8.3 che c'e' gia' la 8.4 :D

Ma almeno l'iPhone 4S "spare" (comprato usato gia' rimesso a nuovo dall'utente ebay, ora la scheda madre interna e' quella del 4S della mia ragazza) con il WiFi non funzionante posso comunque scaricarmi le app da oltre 100MB emulando il WiFi col 3G.
Devo solo attendere che facciano un aggiornamento del tweak (3G Unrestrictor) perche' iCloud ancora lo vede come 3G e non mi fa il backup, e ogni tanto il tweak scazza...

Settimana scorsa mi e' arrivata la batteria "uber" da 2650mAh... La tolgo dalla "confezione", apro il telefono, tolgo la batteria......e noto che il flat cable della batteria nuova e' spezzato a meta'. Bestemmio, pensando pero' che forse non ci ho fatto caso e l'ho rotto io, penso quindi di aprire la parte superiore della batteria per vedere se il chip di controllo e' sostituibile...
Tolgo la pellicola dorata e mi trovo una bella sorpresa: la batteria in realta' e' da 1430mAh.

E' la prima volta che mi capita, di solito le batterie maggiorate sono davvero maggiorate, sicuramente cinesi e tendono a degradarsi piu' in fretta, ma normalmente se c'e' scritto un numero, la capienza e' quella (tranne le cinesate palesi, come un power bank solare da 50.000mAh da 30 euro che ho comprato ed ovviamente sara' da 5.000 a dir tanto).

http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/41xQfzjgFnL.jpg

Non compratele, a meno di non voler sostituire la vostra batteria con una compatibile e della stessa capienza.
I venditori non lo sanno, ma sono solo batterie compatibili da 1430mAh rietichettate...

1) le batterie son tutte cinesi
2) se avresti letto qualche commento dalle amazzoni o sulla baia, avresti certamente trovato qualche utente che diceva che son soltanto rietichettate. in realtà sono batterie della stessa capienza della originale
3) non credo tu abbia messo una batteria originale apple perchè non vendono i ricambi separatamente, ma soltanto nei centri assistenza te la sostituiscono loro
4) fai reclamo e fatti rimborsare i soldi....

Baboo85
02-07-2015, 10:21
1) le batterie son tutte cinesi
2) se avresti letto qualche commento dalle amazzoni o sulla baia, avresti certamente trovato qualche utente che diceva che son soltanto rietichettate. in realtà sono batterie della stessa capienza della originale
3) non credo tu abbia messo una batteria originale apple perchè non vendono i ricambi separatamente, ma soltanto nei centri assistenza te la sostituiscono loro
4) fai reclamo e fatti rimborsare i soldi....

1) ovvio grazie, ma c'e' cinese e "cinese"
2) per una batteria non sto li' a sfogliare internet, sapendo che fino a qualche anno fa le batterie maggiorate erano reali e comunque non ci si aspetta mai granche' da queste batterie (un aumento di autonomia c'e' ma non come se fosse una batteria seria)
3) Apple no, ma il produttore delle batterie potrebbe farlo tranquillamente. Gli basta anche rietichettarla diversamente per venderle come ricambi
4) per 7 euro e' abbastanza inutile. Fossero stati 40 euro ok...

5) http://credence.org/Eblast/230813/captain-obvious.jpg

andrears250
03-07-2015, 11:47
Come detto di là istalla senza problemi.

e come gira?

\_Davide_/
19-07-2015, 09:33

Lo sanno lo sanno ;)

Comunque... Qualcuno ha installato l'ultimo iOS e sa dirmi come gira? Adesso col 7.1.2 non si possono nemmeno più vedere le anteprime dei messaggi Whatsapp... All' 8 non ci tenevo proprio ma se non rallenta il telefono...

lomaxi72
19-07-2015, 10:17
Lo sanno lo sanno ;)

Comunque... Qualcuno ha installato l'ultimo iOS e sa dirmi come gira? Adesso col 7.1.2 non si possono nemmeno più vedere le anteprime dei messaggi Whatsapp... All' 8 non ci tenevo proprio ma se non rallenta il telefono...

Un pò rallenta con la 8.4, ma niente che lo renda inutilizzabile

Rbx88
19-07-2015, 10:22
Un pò rallenta con la 8.4, ma niente che lo renda inutilizzabile

Sinceramente se sta ancora alla 7 gli consiglierei di rimanerci a meno di di non essere "obbligato" ma non credo.
Qualcuno sta provando ios9 sul 4s e dice che non gira male quindi fossi in voi aspetterei...

\_Davide_/
19-07-2015, 10:50
Si, io sarei rimasto al 7.1.2 a vita... Solo che senza l'anteprima dei messaggi di whatsapp resterei senza l'unica cosa che mi interessa... :D
Pensavo di cambiarlo verso dicembre; ormai ha quasi 4 anni e la batteria non l'ho mai cambiata... Onestamente delle cinesi cinesi non mi fido, e di spendere 75€ adesso, e poi cambiarlo a dicembre non mi va proprio...
Quindi se aggiorno non mi si pianta?

Baboo85
20-07-2015, 08:03

No, ho aspettato il jailbreak della 8.3 e sono fermo li'. Comunque non ho visto molte differenze tra la 7 e la 8...

Gemini77
20-07-2015, 09:23
io sto usando ios9 sul 4s di scorta, e l'ho confrontato direttamente con il 4S di un collega; il telefono rimane utilizzabile ma quel che si nota fin da subito è una leggera lentezza nell'aprire le app.
Va però detto che dopo qualche utilizzo sembra che migliori e le app aperte in precedenza rispondano più velocemente che sull'8.4
Ultima considerazione, il 9 è stato resettato ed è un muletto che nessuno utilizza, il 4s con ios 8.4 è un telefono usato quotidianamente.

personalmente attenderei l'uscita ufficiale ed i primi commenti.

Daniele

\_Davide_/
20-07-2015, 10:43
No ma i miei dubbi erano sull'8.4... Le uniche cose che mi interessa che funzionino sono Wa, Musica, Telefono Messaggi e Safari... Anche la Rubrica magari :rotfl: ... Avrò 6-7 app installate, tra cui NON c'è Facebook.. Quindi non penso di affaticarlo troppo...
Se da come ho capito resta utilizzabile io passo alla 8.4!

Baboo85
20-07-2015, 11:05
io sto usando ios9 sul 4s di scorta, e l'ho confrontato direttamente con il 4S di un collega; il telefono rimane utilizzabile ma quel che si nota fin da subito è una leggera lentezza nell'aprire le app.
Va però detto che dopo qualche utilizzo sembra che migliori e le app aperte in precedenza rispondano più velocemente che sull'8.4
Ultima considerazione, il 9 è stato resettato ed è un muletto che nessuno utilizza, il 4s con ios 8.4 è un telefono usato quotidianamente.

personalmente attenderei l'uscita ufficiale ed i primi commenti.

Daniele

Il 9 sul 4s non dovrebbe esserci, a rigor di logica Apple e aggiornamenti. Durano 4 anni per 3 aggiornamenti, poi il dispositivo muore. Secondo me hanno fatto delle statistiche e si sono accorti che troppa gente e' ancora attaccata al 4s e lo vogliono distruggere.

E' pero' una buona notizia, permettera' a chi lo ha ancora di sfruttare le nuove app e gli aggiornamenti.

Gemini77
20-07-2015, 15:11
Il 9 sul 4s non dovrebbe esserci, a rigor di logica Apple e aggiornamenti. Durano 4 anni per 3 aggiornamenti, poi il dispositivo muore. Secondo me hanno fatto delle statistiche e si sono accorti che troppa gente e' ancora attaccata al 4s e lo vogliono distruggere.

E' pero' una buona notizia, permettera' a chi lo ha ancora di sfruttare le nuove app e gli aggiornamenti.

credo che la verità stia nel mezzo, da un lato supportano iphone 4s perchè rientra ancora nei 4 anni "di vita" e perchè la base venduta e funzionante è ampia, dall'altro ti devono spingere a passare all'ultimo modello, magari aggiungendo e dichiarando funzioni che non saranno compatibili con il 4s (come han già fatto in tante altre occasioni) ... ad ogni modo, "giocandoci" per me ios9 non è altro che un'ottimazzazione dell'8 (il cambio font è forse la sorpresa più grande e inaspettata, in positivo) atta a tenere viva l'attenzione sugli iphone (nel bene o nel male, se ne parla sempre e l'uscita di nuove versioni è attesa tanto quanto l'uscita di un nuovo device) ... probabilmente vedremo qualcosa di nuovo con il prossimo (ma non serve che ve lo dica io) :p

Eiger
20-07-2015, 15:40

Diciamo che è la più importante che molti non tengono conto.
Le nuove app, accessori come fit-band etc etc, vengono scritte appositamente per le ultime release degli O.S.
Mi pare logico supporre che un terminale non più supportato è un dispositivo inutile mentre un terminale su cui è possibile installare anche IOS9, è ancora perfettamente attuale.
E dopo oltre 4 anni, questa notizia è abbastanza succosa come cosa..
Io sono più portato a pensare che Apple con questa mossa voglia "fidelizzare" maggior mente i clienti.
Chi beneficia dell'aggiroanmento, molto probabilmente è facile che in futuro continuerà ad acquistare un terminale Apple piuttosto che quelli della concorenza...

Gemini77
20-07-2015, 16:08
Diciamo che è la più importante che molti non tengono conto.
Le nuove app, accessori come fit-band etc etc, vengono scritte appositamente per le ultime release degli O.S.
Mi pare logico supporre che un terminale non più supportato è un dispositivo inutile mentre un terminale su cui è possibile installare anche IOS9, è ancora perfettamente attuale.
E dopo oltre 4 anni, questa notizia è abbastanza succosa come cosa..
Io sono più portato a pensare che Apple con questa mossa voglia "fidelizzare" maggior mente i clienti.
Chi beneficia dell'aggiroanmento, molto probabilmente è facile che in futuro continuerà ad acquistare un terminale Apple piuttosto che quelli della concorenza...

il vero salto c'è stato tra ios6 ed ios7 e molte app oggi supportano ios7 e successive (google in primis); quindi importante si, ma nemmeno così fondamentale ... la prossima esclusione potrebbe essere sui 64bit ma se ne riparla a ciclo di vita concluso di iphone 5 e 5c

\_Davide_/
20-07-2015, 19:25
Beh, ma anche un terminale su cui è possibile installare iOS 9, ma che poi si pianta ogni 5 minuti è inutile.
Io ho ancora la 7.1.2 e non mi sembra di avere un telefono inutile :p
Comunque per ora posso passare alla 8.4? Nessuno ha più detto nulla

Eiger
20-07-2015, 19:36
il vero salto c'è stato tra ios6 ed ios7 e molte app oggi supportano ios7 e successive (google in primis); quindi importante si, ma nemmeno così fondamentale ... la prossima esclusione potrebbe essere sui 64bit ma se ne riparla a ciclo di vita concluso di iphone 5 e 5c

Molti accessori come i nuovi FitBand, richiedono la presenza di IOS8.
Come vedi non è tanto improbabile trovare dispositivi che prevedono il funzionamento con l'ultima versione disponibile.

Beh, ma anche un terminale su cui è possibile installare iOS 9, ma che poi si pianta ogni 5 minuti è inutile.

Dubito che Apple rilasci un'update per un terminale che poi si pianta ogni 5 minuti.
Io comunque ho installato su un 4S la 8.4 e funziona senza problemi.

\_Davide_/
20-07-2015, 19:46
Io comunque ho installato su un 4S la 8.4 e funziona senza problemi.

Grazie mille!

Simonex84
20-07-2015, 20:31

Se fai il salto alla 8.4 poi fammi sapere come va, io sono fermo come te alla 7.1.2 e conto di restarci almeno fino a qualche minor della 9.x

Rbx88
20-07-2015, 20:43
Se fai il salto alla 8.4 poi fammi sapere come va, io sono fermo come te alla 7.1.2 e conto di restarci almeno fino a qualche minor della 9.x

Restate ragazzi, sè non avete necessita, perché cambiate? Poi indietro non ci tornate.....

\_Davide_/
20-07-2015, 20:46
Restate ragazzi, sè non avete necessita, perché cambiate? Poi indietro non ci tornate.....

Perchè non ci sono più le anteprime di whatsapp e devo per forza rispondere a tutti :muro:

Simonex84
20-07-2015, 20:48

Al momento non ho nessuna necessità di aggiornare il 4S (è l'iPhone della ragazza) finché vanno FB e WA sono a cavallo, non usa altro :D

Però se il 9 dovesse risultare più reattivo potrebbe diventare interessante.

Ho lo stesso dubbio per il mio ipad 3, anche lui con 7.1.2, questo però vorrei aggiornarlo perché non posso usare la suite iWork

Baboo85
21-07-2015, 10:28
credo che la verità stia nel mezzo, da un lato supportano iphone 4s perchè rientra ancora nei 4 anni "di vita" e perchè la base venduta e funzionante è ampia, dall'altro ti devono spingere a passare all'ultimo modello, magari aggiungendo e dichiarando funzioni che non saranno compatibili con il 4s (come han già fatto in tante altre occasioni) ... ad ogni modo, "giocandoci" per me ios9 non è altro che un'ottimazzazione dell'8 (il cambio font è forse la sorpresa più grande e inaspettata, in positivo) atta a tenere viva l'attenzione sugli iphone (nel bene o nel male, se ne parla sempre e l'uscita di nuove versioni è attesa tanto quanto l'uscita di un nuovo device) ... probabilmente vedremo qualcosa di nuovo con il prossimo (ma non serve che ve lo dica io) :p

Appunto 4 anni. Sarebbe dovuto "morire" con iOS 8.x
Invece con iOS 9 si fa anche il 5 anno.

Comunque iOS 9 non l'ho visto, ora controllo questo cambio di font...

Ok controllato, e' talmente invisibile la differenza che non c'e'...

Gemini77
21-07-2015, 10:49
Appunto 4 anni. Sarebbe dovuto "morire" con iOS 8.x
Invece con iOS 9 si fa anche il 5 anno.

Comunque iOS 9 non l'ho visto, ora controllo questo cambio di font...

Ok controllato, e' talmente invisibile la differenza che non c'e'...

Il termine del 4 anno è ottobre, e visto che tra ios 8 e ios 9 non ci dovrebbe essere grossa differenza, direi che è un bene :D ... non avesse ricevuto l'aggiornamento, ora saremmo qui a lamentarci della sua esclusione

per la font, sarà anche soggettivo, ma la differenza si vede, ed in meglio :sofico:

E.M.
21-07-2015, 11:35

io ho messo 8.4 e non mi da problemi . se ti da grossi problemi prova aggiornare senza rimettere il vecchio backup(io ho fatto cosi e il telefono è rinato)

\_Davide_/
21-07-2015, 21:52
io ho messo 8.4 e non mi da problemi . se ti da grossi problemi prova aggiornare senza rimettere il vecchio backup(io ho fatto cosi e il telefono è rinato)

Sarà fatto!

Simonex84
21-07-2015, 21:54
Sarà fatto!

Magari prima della soluzione drastica della configurazione come nuovo prova la via di mezzo, ripristini il backup e dopo fai un ripristino delle impostazioni, così ti ritrovi un iPhone come se fosse nuovo, ma con tutti i dati presenti ;)

\_Davide_/
22-07-2015, 09:42
Magari prima della soluzione drastica della configurazione come nuovo prova la via di mezzo, ripristini il backup e dopo fai un ripristino delle impostazioni, così ti ritrovi un iPhone come se fosse nuovo, ma con tutti i dati presenti ;)

Beh, si, hai ragione...

Edit: Un gran problema mi affligge... Devo aver rotto il tasto di blocco... Praticamente non ha più l'effetto molla: se lo premo con forza funziona, ma non si abbassa, resta fermo come se fosse sempre premuto... Sapete se è da cambiare oppure mi basta aprire il telefono e spostare qualcosa che si è incastrato?

cicca_91
04-08-2015, 11:00
Ciao a tutti, ieri la mia ragazza ha rotto il telefono 4s.

O meglio a volte va a volte no.
Lo schermo diventa tutto nero, o grigio si vede metà si metà no, a volte quanto clicchi sul tasto sblocca schermo si rivede, altre volte lo devi cliccare più e più volte per farlo vedere.

Cosa può esser?

andrears250
04-08-2015, 11:35
riconducibile alla prima riga

la soluzione? intanto cambia lo schermo.
online si trova a poco e non è così difficile... se non hai mai aperto niente di elettronico, però, lascia perdere.

dvbman
04-08-2015, 17:43
Perchè non ci sono più le anteprime di whatsapp e devo per forza rispondere a tutti :muro:Concordo. Tra l'altro la cosa che non capisco è perchè a volte escano ed a volte no (adesso che ci penso, forse quando l'ho bloccato da poco o il messaggio è cortissimo..boh).

\_Davide_/
09-08-2015, 09:24
Concordo. Tra l'altro la cosa che non capisco è perchè a volte escano ed a volte no (adesso che ci penso, forse quando l'ho bloccato da poco o il messaggio è cortissimo..boh).

Anche io pensavo a quando è bloccato da poco.. Ma mi compaiono completamente a caso!

Qualche suggerimento per cambiare il tasto blocco? Sopratutto dove comprare il tasto e il cacciavite...

dvbman
09-08-2015, 16:58
Anche io pensavo a quando è bloccato da poco.. Ma mi compaiono completamente a caso!
Hai ragione ma tentavo di darmi una spiegazione sensata :asd:

Nessuno conosce qualche workaround per ripristinarne l'anteprima?

\_Davide_/
09-08-2015, 18:34
Io penso che aggiornerò

andrears250
20-08-2015, 17:01
alla fine mi sono un po' rotto di tutte le app che funzionavano sempre peggio (tranne alcune che, non aggiornate, erano ancora prive dei sistemi di monetizzazione)

quindi da 6 diretto a 8..

forse era meglio il 7 ma lo installai solo su ipad2 e poi me ne disinteressai.

che dire.. con telefono vuoto rimane usabile ma si nota comunque un po' di lag.. continuo a non capire perchè apple non permetta di scegliere quale ios installare...

Baboo85
21-08-2015, 08:11
che dire.. con telefono vuoto rimane usabile ma si nota comunque un po' di lag.. continuo a non capire perchè apple non permetta di scegliere quale ios installare...

Io continuo a non capire perche' la gente si lamenta per nulla.

Android ti permette di scegliere quale OS mettere? No. Windows Phone? No.
Windows su computer? No. MacOSX? No.

E allora di cosa vi lamentate...

Se non volevi installare iOS 8, non aggiornavi, punto. E' lo stesso discorso de "preferivo una moto, ho voluto comprare una macchina e non capisco perche' non mi hanno permesso di comprare una moto". La moto se volevi la compravi, l'hai fatto? No.
Hai tenuto iOS 6? No.

Di cosa ti stai lamentando? Del fatto che un telefono del 2011 (che sul mercato dei cellulari 4 anni significa preistoria e prodotto dimenticato da tutti) viene tenuto aggiornato dal produttore in modo da poter utilizzare le nuove app e gli aggiornamenti di quelle gia' esistenti, nonostante i limiti hardware del telefono stesso che ha solo 512MB di ram, dove le controparti faticano a far girare qualcosa di decente?

Ma per favore...

Vuoi scegliere tu l'OS da installare sul telefono? Comprati un Android, fai il root e mettici quello che ti pare.

egounix
21-08-2015, 08:22
Dannato tapatalk... Eppure ero segnato a questo thread...
Comunque... Possessore da 3/4 anni di 4s... Bho... Perfetto... Ios6 senza fix, se aggiorno con le patch e quindi lo restoro e lo rijailbreakko, foxitube non mi va più...

Che strxxxxx in pratica non carica più le canzoni dal tubo, dovrei proprio aggiornare ios...

Per chi ha provato bene la 6 e ha messo la 8 o la 9... Come si comporta rispetto alla 6?
Ho comprato foxitube per la funzione di caching, ma me l'hanno bloccato con le versioni vecchie di ios... Figli di xxxx

Oltre a questo altra domanda... Mi si dovesse piantare - toccatina - ed essendomi trovato bene con l'iphone, consigliate di ricercare un 4s, o di prendere un 5s (che ha la mia ragazza)?

Grazie

Baboo85
21-08-2015, 08:44
Oltre a questo altra domanda... Mi si dovesse piantare - toccatina - ed essendomi trovato bene con l'iphone, consigliate di ricercare un 4s, o di prendere un 5s (che ha la mia ragazza)?

Grazie

Potresti passare anche al 6. Dipende da quanto ti interessa spendere e/o le dimensioni.

Un 4S 16GB lo vedo su ebay a 180 euro, un 5S 16GB sui 380. Sto facendo ricerche volanti, senza filtrare ne' ordinare per i piu' economici (in automatico mette quelle piu' rilevanti).

Un iPhone 5 16GB costa 330 euro e un iPhone 5C 16GB costa 260 euro. Con questi due, in caso tu abbia l'operatore WIND, non avrai l'LTE disponibile (col 4S non lo avresti a prescindere).

Wuillyc2
21-08-2015, 09:38
Potresti passare anche al 6. Dipende da quanto ti interessa spendere e/o le dimensioni.

Un 4S 16GB lo vedo su ebay a 180 euro, un 5S 16GB sui 380. Sto facendo ricerche volanti, senza filtrare ne' ordinare per i piu' economici (in automatico mette quelle piu' rilevanti).

Un iPhone 5 16GB costa 330 euro e un iPhone 5C 16GB costa 260 euro. Con questi due, in caso tu abbia l'operatore WIND, non avrai l'LTE disponibile (col 4S non lo avresti a prescindere).

Il 5c ha le stesse bande LTE del 5s (800/1800/2600)

Baboo85
21-08-2015, 10:03
Il 5c ha le stesse bande LTE del 5s (800/1800/2600)

http://www.apple.com/iphone/LTE/

Mh, ero convinto che il 5c fosse l'evoluzione del 5 con scocca, batteria e fotocamera diversi.

Buono a sapersi, io ho preso il 5s per cambiare il mio 5 perche' non prendeva la Wind e OVUNQUE leggevo che il 5c era il 5 (a parte le 3 cose che ho scritto sopra).
Tipo qui, che dice "LTE parziale" come per il 5:

http://www.webnews.it/wp-content/uploads/2013/08/600x186xtabella_compatibilita.jpg.pagespeed.ic.u5YimAdXpf.jpg

Mh. Bene.

Wuillyc2
21-08-2015, 10:26
No, hanno "fixato" anche la banda 800 visto che è la rete più usata per espandere il 4G.

andrears250
24-08-2015, 15:38
Io continuo a non capire perche' la gente si lamenta per nulla.

Android ti permette di scegliere quale OS mettere? No. Windows Phone? No.
Windows su computer? No. MacOSX? No.
...
Ma per favore...

Vuoi scegliere tu l'OS da installare sul telefono? Comprati un Android, fai il root e mettici quello che ti pare.

appunto :rolleyes:

andrears250
24-08-2015, 15:43
Dannato tapatalk... Eppure ero segnato a questo thread...
Comunque... Possessore da 3/4 anni di 4s... Bho... Perfetto... Ios6 senza fix, se aggiorno con le patch e quindi lo restoro e lo rijailbreakko, foxitube non mi va più...

Che strxxxxx in pratica non carica più le canzoni dal tubo, dovrei proprio aggiornare ios...

Per chi ha provato bene la 6 e ha messo la 8 o la 9... Come si comporta rispetto alla 6?
Ho comprato foxitube per la funzione di caching, ma me l'hanno bloccato con le versioni vecchie di ios... Figli di xxxx

Grazie

io usavo utube o qualcosa del genere, ma appunto apple prima o poi li blocca tutti (se no non venderebbe più musica o la sua ultima app di streaming)

un 4s lo trovi tranquillamente a meno di 150 euro oramai.
Io lo tengo fin che funziona, visto che le cose le pago tutte (e quindi ho anche il diritto di lamentarmi senza che il solito fan intervenga per difendere la mela morsicata), però devo ammettere che la piacevolezza iniziale e reattività non sono la stessa cosa.. sfortunatamente è una cosa che noti immediatamente.
Come detto prima, a telefono vuoto e quindi senza aver caricato il backup, il telefono rimane usabile.. ma la piacevolezza del telefono con ios 6 è sparita, almeno in parte. Mi piacerebbe poter scegliere come usare le cose che pago, visto che non sono in affitto.

ps. se volessi, potrei reinstallare win95.. che non sia più supportato è poi una cosa di cui si prende atto.. ma ognuno dovrebbe essere libero di decidere liberamente di un prodotto che acquista...
ma capisco anche apple, che da una parte deve poter "garantire" ai suoi utenti meno smaliziati un ambiente che funzioni e dall'altra creare comunque obsolescenza programmata per poter vendere i nuovi telefoni.

teo180
25-08-2015, 10:13
Sarebbe obsolescenza programmata comunque, in quanto gli sviluppatori di app non garantiscono più le compatibilità con ios6, infatti credo tu abbia aggiornato per questo motivo.
Consideriamo anche che iOS 7/8 è totalmente differente rispetto al 6 graficamente parlando ed è già notevole che giri su un terminale del genere con ben 4 anni sulle spalle

Baboo85
25-08-2015, 10:54
io usavo utube o qualcosa del genere, ma appunto apple prima o poi li blocca tutti (se no non venderebbe più musica o la sua ultima app di streaming)

Io lo tengo fin che funziona, visto che le cose le pago tutte (e quindi ho anche il diritto di lamentarmi senza che il solito fan intervenga per difendere la mela morsicata), però devo ammettere che la piacevolezza iniziale e reattività non sono la stessa cosa.. sfortunatamente è una cosa che noti immediatamente.
Come detto prima, a telefono vuoto e quindi senza aver caricato il backup, il telefono rimane usabile.. ma la piacevolezza del telefono con ios 6 è sparita, almeno in parte. Mi piacerebbe poter scegliere come usare le cose che pago, visto che non sono in affitto.

ps. se volessi, potrei reinstallare win95.. che non sia più supportato è poi una cosa di cui si prende atto.. ma ognuno dovrebbe essere libero di decidere liberamente di un prodotto che acquista...
ma capisco anche apple, che da una parte deve poter "garantire" ai suoi utenti meno smaliziati un ambiente che funzioni e dall'altra creare comunque obsolescenza programmata per poter vendere i nuovi telefoni.

Non e' il mio essere "fan apple" (mica tanto fan poi) che si imbestialisce, ma il mio essere di nerd/tecnico informatico.

E' un dispositivo con poca ram, pretendere che giri liscio col nuovo iOS come se fosse un telefono superiore che ha il doppio della ram, e' ridicolo.

Inoltre la lamentela riguarda la lentezza per l'aggiornamento all'ultimo iOS disponibile, che mantiene aggiornato il dispositivo e da' la possibilita' di aggiornare e scaricare le app non piu' compatibili col vecchio iOS. Una cosa che da altre parti non trovi, un Windows Phone tra 4 anni sara' da museo storico e un Android e' gia' stato abbandonato dopo 2 (Nexus) se non prima.

Sembra di sentir parlare la gente che, ai tempi di XP col loro POTENTISSIMO pc con 512MB di ram (256MB nei casi peggiori) si stupivano come mai dopo TREDICI ANNI i nuovi sistemi operativi non funzionavano bene (Vista (che aveva i suoi problemi) e Seven).
Stessa. Identica. Cosa.

Non ne posso piu' di leggere ste cose...

iPhone 4s e' un'ottimo dispositivo che pero' ha poca ram, ha fatto girare TRE versioni di iOS progettati principalmente per iPhone col doppio della sua ram. Sono stati fatti sempre aggiornamenti per rendere piu' gestibile l'utilizzo fluido del 4s. Sempre.

Dovresti RINGRAZIARE che il telefono rimanga aggiornato. E si sa benissimo che una volta aggiornato (o se si e' costretti a ripristinarlo completamente) non si torna indietro.

Sarebbe obsolescenza programmata comunque, in quanto gli sviluppatori di app non garantiscono più le compatibilità con ios6, infatti credo tu abbia aggiornato per questo motivo.
Consideriamo anche che iOS 7/8 è totalmente differente rispetto al 6 graficamente parlando ed è già notevole che giri su un terminale del genere con ben 4 anni sulle spalle

Infatti. Direi che hanno fatto un ottimo lavoro.

No? Fatti un giro su Android, io sto gia' ridendo.
Una volta piangevo e scleravo, che dovevo continuare a mettere fix, app, fare root e installare le rom per far andare un telefono da 500-700 euro in modo fluido e senza crash.
E senza Titanium Backup o da recovery custom, non c'e' NESSUN MODO per fare il backup del telefono, delle impostazioni, app e contenuti.

Da quando sono passato ad Apple, il telefono non ha piu' bisogno di aiuti o di fix, ne' ho bisogno di fare chissa' che casini con i ripristini, fa tutto da iCloud.

iPhone ha i suoi contro, come qualsiasi cosa. Ma almeno ho smesso di bestemmiare per un telefono che non va.

Sul tuo iPhone 4S ci gira Crysis? E Vista? :doh:

teo180
25-08-2015, 13:26
3 iOS? Sono 4 perché potrà girarci anche ios9
Proprio come Android, che già ai tempi del 4s aveva terminali con 2gb di ram che oggi non sono capaci di far girare decentemente nemmeno un Android pulito 😄

Rbx88
25-08-2015, 14:02

Ringrazia il fatto di avere meno compatibilità possibile delle app che supportano ios7 in poi! Proprio da questa limitata compatibilità escono fuori app veloci, funzionanti e veramente ottime capaci di girare al meglio! Non ti do torto, da un lato hai ragione, ma se scegli Apple devi stare a queste regole da sempre! Ho riesumato un iPhone 3G e ti posso dire che per telefonare va più che bene... Prendo un Android del 2010 fa pena! Guardate il lato positivo, inutile che vi arrabbiate!
E comunque sono le leggi del mercato pure che impongono questi standard! Se una lavatrice ti durasse 20 anni, loro ne venderebbero una! Se dura 5 anni, in 20 anni ne hanno vendute 4!

Baboo85
25-08-2015, 16:05
3 iOS? Sono 4 perché potrà girarci anche ios9
Proprio come Android, che già ai tempi del 4s aveva terminali con 2gb di ram che oggi non sono capaci di far girare decentemente nemmeno un Android pulito 😄

Ho riesumato un iPhone 3G e ti posso dire che per telefonare va più che bene... Prendo un Android del 2010 fa pena!

E' proprio questo che intendo. Ha speso 600-700 euro per il 4S da nuovo, ha INVESTITO i soldi in 4 anni di telefono (4 anni per ora, con iOS 9 saranno 5 anni e comunque il telefono finche' non muore si puo' usare) e si lamenta.

Che vada ad investirli su un Android, magari un Samsung. Tra 3 mesi sara' sul topic ufficiale a bestemmiare per la lentezza, altro che 4 anni...

E.M.
25-08-2015, 19:31
anch'io sono un felice possessore del 4s aggiornato all'ultimo IOS..sarò sincero, iOS 8 ha ridato vita al mio iphone; grazie ad iCloud photo library ho caricato tutte le 6000 foto liberando spazio e rendendo il telefono più fluido, ora come ora lo cambierei solo se spirasse da un giorno all'altro o se trovassi magicamente 800e per terra:D :D :D :D :D

andrears250
26-08-2015, 14:11
continua a sfuggirmi il motivo per il quale io non possa scegliere liberamente se installare magari anche il 7 o tornare al 6 con le conseguenze del caso ecc.

grazie all'ozzac che gira male avendo meno ram... forse è proprio per questo che vorrei scegliere invece che doverne prendere atto? :mc:

Simonex84
26-08-2015, 14:17
continua a sfuggirmi il motivo per il quale io non possa scegliere liberamente se installare magari anche il 7 o tornare al 6 con le conseguenze del caso ecc.

grazie all'ozzac che gira male avendo meno ram... forse è proprio per questo che vorrei scegliere invece che doverne prendere atto? :mc:

perchè Apple per garantire la compatibilità con servizi ed app recenti pretende che su ogni dispositivo ci sia installata l'ultima versione di iOS disponibile, inoltre così hai anche tutte le falle di sicurezza (scoperte) corrette e sistemate.

Io però me ne frego e su quello della mia ragazza lascio la 7.1.2 :Prrr:

Baboo85
26-08-2015, 16:26
perchè Apple per garantire la compatibilità con servizi ed app recenti pretende che su ogni dispositivo ci sia installata l'ultima versione di iOS disponibile, inoltre così hai anche tutte le falle di sicurezza (scoperte) corrette e sistemate.

Io però me ne frego e su quello della mia ragazza lascio la 7.1.2 :Prrr:

Esatto. Si e' liberi di NON installare gli aggiornamenti, ma per questioni di compatibilita' e sicurezza non si possono installare versioni precedenti.

Nessuno ti obbliga ne' ad installare (io sono fermo alla 8.3 sul 5S, piu' che altro mi dimentico di farlo, non ho voglia e pensavo di fare un JB) ne' a comprare Apple.

Sei libero di comprarti un Windows Phone o un Android, dove la policy e' comunque la stessa, ma forzando il sistema (e dicendo addio alla garanzia) lo puoi fare (su Android, su WP io ho installato sul mio 520 la versione nobrand, mentre di default era un Vodafone).

Nemmeno nei Symbian si poteva fare, c'era una lunga procedura per tornare indietro (ho creato io stesso una discussione qui, traducendo e semplificando una guida inglese), ma di base ti tenevi il tuo o aggiornavi.

Da che mondo e mondo non e' mai stato permesso il downgrade sui cellulari. Non capisco PERCHE' ti lamenti...

Rbx88
26-08-2015, 18:05

Per permettere agli sviluppatori app di fare app compatibili con meno sistemi possibile, in modo da ottimizzare al meglio.
Un conto è sviluppare una app che debba girare su un 4 un conto una che debba girare su un 6! Tagliando fuori i dispositivi hanno più vendite, meno compatibilità è più ottimizzazione. Sei libero di non aggiornare ....a questo punto acquista un 3310

Baboo85
27-08-2015, 08:41
Per permettere agli sviluppatori app di fare app compatibili con meno sistemi possibile, in modo da ottimizzare al meglio.
Un conto è sviluppare una app che debba girare su un 4 un conto una che debba girare su un 6! Tagliando fuori i dispositivi hanno più vendite, meno compatibilità è più ottimizzazione. Sei libero di non aggiornare ....a questo punto acquista un 3310

Scherzi? Poi dovrebbe aggiornare il firmware del 3310 e son problemi...

Rbx88
27-08-2015, 09:10
Scherzi? Poi dovrebbe aggiornare il firmware del 3310 e son problemi...

Ognuno è libero di fare come vuole con le sue cose ma analizzando la cosa puoi capire:

Android: un anno di aggiornamenti e poi ti tieni il telefono con i vecchi sistemi android.... aggiorni le app e fai quello che vuoi, se sei pratico fai root e tutto il resto ed installi nuove versioni non ufficiali

Windows Phone: non sono così esperto da giudicare, x ora in quanto ad aggiornamenti hanno detto che aggiorneranno parecchi dispositivi con il nuovo windows phone 10 quindi sembra sia una bella cosa, non capisco però come una app che gira bene su un dispositivo con 2/3gb di ram possa girar bene su un altro con 512... però vedremo!

iOS: se non vuoi aggiornare te lo tieni come di fabbrica, con tutti i pro e contro che già conosciamo. Altrimenti aggiorni, senza troppi pensieri, conosci le politiche Apple, le accetti quando compri un loro telefono devi stare alle loro politiche.

Ora tra i tre sei liberissimo di scegliere il S.O, che fa piu per te....
Oramai le politiche delle case costruttrici e degli sviluppatori si conoscono quindi non si può dire di non sapere.... bisogna accettare....

Simonex84
27-08-2015, 09:19
che poi per ora i problemi di rallentamenti ci sono solo sul 4S perchè ha solo 512mb di ram, invece con i 5/5C/5S/6/6P hanno tutti 1gb e vanno tutti benissimo e sarà così per un bel po', con iOS9 non possono alzare i requisiti a 2gb di ram perchè deve girare comunque bene sul 6, e visto che la potenza del SoC non può sopperire alla carenza di ram mi aspetto che anche il vecchio 5 vada benissimo con le prossime versioni.

e il 4S con iOS9 a quanto si legge dovrebbe andare meglio visto che iOS9 è un iOS8 ottimizzato

Rbx88
27-08-2015, 09:21
che poi per ora i problemi di rallentamenti ci sono solo sul 4S perchè ha solo 512mb di ram, invece con i 5/5C/5S/6/6P hanno tutti 1gb e vanno tutti benissimo e sarà così per un bel po', con iOS9 non possono alzare i requisiti a 2gb di ram perchè deve girare comunque bene sul 6, e visto che la potenza del SoC non può sopperire alla carenza di ram mi aspetto che anche il vecchio 5 vada benissimo con le prossime versioni.

e il 4S con iOS9 a quanto si legge dovrebbe andare meglio visto che iOS9 è un iOS8 ottimizzato

Infatti, è la stessa cosa che penso... e credo che con l'iphone5 ancora x 3 anni dovrebbe andare veramente bene!!!! il 4s dopo 5 anni rimane utilizzabile...bhè non è da tutti!

bluv
27-08-2015, 09:46
Ho letto i vostri ultimi commenti. Tirando le somme, quale Iphone consigliereste di comprare in una prospettiva di longevità/compatibilità ...?
A quanto pare il 4S sembra ormai tagliato fuori con i suoi 512MB di ram.

Dico sin da subito che sono indeciso su che smartphone vorrei comprare :O Escludendo sicuramente Windows, la scelta è tra Android (% maggiore) e IOS

ps
andrebbero bene per IOS quei modelli usati/ricondizionati? Nuovo per me costa sin troppo

Simonex84
27-08-2015, 09:50
Ho letto i vostri ultimi commenti. Tirando le somme, quale Iphone consigliereste di comprare in una prospettiva di longevità/compatibilità ...?

Dico sin da subito che sono indeciso su che smartphone vorrei comprare :O Escludendo sicuramente Windows, la scelta è tra Android (% maggiore) e IOS

ps
andrebbero bene per IOS quei modelli usati/ricondizionati? Nuovo per me costa sin troppo

Se vuoi longevità devi prendere il più recente, quindi un 6 così hai anche tutte le nuove features.

Per esempio sul 5 non c'è il touch-id, sul 5S c'è ma niente ApplePay (magari prima o poi servirà anche da noi)

Baboo85
27-08-2015, 10:04
Ognuno è libero di fare come vuole con le sue cose ma analizzando la cosa puoi capire:

Si', ma lamentarsi per una cosa del genere... In NESSUN sistema operativo mobile (Symbian, Windows Mobile, Android, Windows Phone, iOS) si e' MAI potuto fare downgrade (se non con sistemi particolari).

Symbian e' uscito sui telefoni con la versione 6 nel lontano 2001. QUATTORDICI ANNI, e mi vedo gente che si lamenta "ma perche' non ti fanno tornare indietro?"...

http://i.ytimg.com/vi/7ShMHmWVvs4/hqdefault.jpg

Sapeva che aggiornando le prestazioni calavano drasticamente. Gli e' stato detto. Ha aggiornato. Si lamenta delle prestazioni. Fin qui si poteva reggere, poi mi leggo:

continuo a non capire perchè apple non permetta di scegliere quale ios installare...

http://38.media.tumblr.com/9cb8d02d0d1861bff36ab0bc73572b56/tumblr_nd3hdvTIwI1tuw8nbo2_400.gif

E visto che ho il nervoso addosso, aggiungo tra parentesi questo OT:

ps. se volessi, potrei reinstallare win95.. che non sia più supportato è poi una cosa di cui si prende atto..

No, non puoi installarlo perche' non esiste piu' un hardware compatibile. Ma proprio non si riesce ad installarlo, non parte l'installazione o non vede il disco. Al massimo lo fai su una macchina virtuale o comprando un vetusto computer di quegli anni.

Android: un anno di aggiornamenti e poi ti tieni il telefono con i vecchi sistemi android.... aggiorni le app e fai quello che vuoi, se sei pratico fai root e tutto il resto ed installi nuove versioni non ufficiali

Esclusi i Nexus, non e' tanto vero. Molti non vengono MAI aggiornati, altri per qualche motivo li aggiornano anche per piu' tempo. E adesso le app non sono installabili su tutti i telefoni (come una volta), ma piu' che controllare la versione di Android controllano l'hardware o il modello (o forse l'anno di produzione, ma mi sembra inutile): se e' un telefono ciofeca, non ti fa installare l'app. Mi e' successo con l'LG P500 con 4.4.1, app Nokia Here. Non c'e' stato verso, anche scaricata a mano, crasha.

Windows Phone: non sono così esperto da giudicare, x ora in quanto ad aggiornamenti hanno detto che aggiorneranno parecchi dispositivi con il nuovo windows phone 10 quindi sembra sia una bella cosa, non capisco però come una app che gira bene su un dispositivo con 2/3gb di ram possa girar bene su un altro con 512... però vedremo!

Ottimizzazione, ti direi lo stesso su Apple. 512MB di ram di un iPad mini 1 o un iPhone 4S e girano app che su Android chiedono minimo 1,5GB di ram.

iOS: se non vuoi aggiornare te lo tieni come di fabbrica, con tutti i pro e contro che già conosciamo. Altrimenti aggiorni, senza troppi pensieri, conosci le politiche Apple, le accetti quando compri un loro telefono devi stare alle loro politiche.

Come per tutti gli altri telefoni con OS, da SEMPRE.

L'unica palla che potrebbero evitare (ma cosi' sarebbe possibile fare il downgrade) e' durante il ripristino completo: se avevo iOS6 non vedo perche' non posso reinstallarlo per ripristinare, mentre invece sono costretto ad aggiornare. Idem se lo fai fare a loro.

Sarebbe utile se facessero una EEPROM da 2-3-4GB dove c'e' il sistema operativo da installare (un package da estrarre o qualcosa), cosi' ripristini la versione che hai. Se aggiorni, quando scarica il package te lo piazza li'.
Un po' come la partizione di recovery di Windows, per intenderci, un'idea simile.

Oramai le politiche delle case costruttrici e degli sviluppatori si conoscono quindi non si può dire di non sapere.... bisogna accettare....

Ma, ripeto: sono cosi' da sempre. Non e' che sono uscite in tempi recenti... Dai lontani Nokia del 2001 ad oggi e' sempre stato cosi'.

E' proprio questo che mi fa incazzare, sembra nato ieri... Su internet e' pieno di guide di downgrade (ove possibile) con tool da scaricare chissa' dove e firmware da recuperare. Da moltissimi anni (il mio primo "rebrand" risale al lontano Nokia 6600, del 2004)...

teo180
27-08-2015, 12:57
Se hai ios6 funzionante e vuoi ripristinarlo con iOS6 si può fare ripristinando le impostazioni dal telefono, da iTunes viene invece aggiornato all'ultima versione.
Che poi dopo essersi abituati a iOS 7 e successivi non so come facciate ad utilizzare un 6, è inguardabile 😁

bluv
27-08-2015, 13:45
@ Simonex84
È che non sono intento a spenderci molto (con Apple c'è ben poca scelta se si va sul nuovo :O ). Avevo messo in cantiere la possibilità di comprare usato o refurbished (se conviene)

Per un uso generico, quanto può incidere l'introduzione di nuove funzioni e features presenti sull'ultima versione ma mancanti sulle versioni precedenti degli Iphone?

Quindi, se c'è ben poco margine di manovra, per forza di cose devo rinunciarvi e andare dritto su Android :O

Simonex84
27-08-2015, 13:53
@ Simonex84
È che non sono intento a spenderci molto (con Apple c'è ben poca scelta se si va sul nuovo :O ). Avevo messo in cantiere la possibilità di comprare usato o refurbished (se conviene)

Per un uso generico, quanto può incidere l'introduzione di nuove funzioni e features presenti sull'ultima versione ma mancanti sulle versioni precedenti degli Iphone?

Quindi, se c'è ben poco margine di manovra, per forza di cose devo rinunciarvi e andare dritto su Android :O

Dipende da cosa vuoi farci, se devi telefonare e mandare SMS (cosa ormai rara) WA, FB, Foto/Video, Web e Mail ti basta anche un 3GS, più sali di versione maggiore sarà la fluidità con la quale puoi operare.

Puoi vedere magari un 5S da 32gb se trovi qualcosa, andrebbe bene anche un 5C ma li trovi solo con 8gb e raramente da 16gb, troppo poco se ci vuoi ascoltare mp3 e fare qualche foto

Baboo85
27-08-2015, 15:49
Se hai ios6 funzionante e vuoi ripristinarlo con iOS6 si può fare ripristinando le impostazioni dal telefono, da iTunes viene invece aggiornato all'ultima versione.
Che poi dopo essersi abituati a iOS 7 e successivi non so come facciate ad utilizzare un 6, è inguardabile 😁

Quello si', intendo ripristino da recovery o dfu.

Io adoro il 6 e le sue icone. Odio a morte questa tendenza al minimalismo, tra Windows 8-10 (al di la' dei tastoni orribili), iOS, Android e Windows Phone. E pure MacOSX.

Tra 10 anni torneremo al bianco e nero :mbe:

ps

Comprarsi ora un 4S imho son soldi buttati.
Perche' anche se tu lo utilizzassi come cellulare e basta, poi inizi a farti l'offerta, hai i GB inclusi, metti la posta, whatsapp, poi magari facebook... E parti gia' con un terminale troppo vecchio (che poi, se avesse 1GB di ram sarebbe una scheggia).

Cerca i 5C, 5 (fuori produzione) e 5S. Ricondizionati prendili ma con garanzia, io ne ho presi parecchi e vanno benissimo. Se qualcosa non va, ho due anni di garanzia (del negozio, non di Apple ovviamente).
Anche usati, se trovi qualcuno con la garanzia in scadenza con 6 mesi o piu' (magari un telefono acquistato di recente o uno con Apple Care+ residua) sarebbe perfetto.

Comunque, contando un telefono 32GB, sulla baia vedo:
- 4S: 250 euro
- 5: 270-320 euro
- 5C: 300-330 euro
- 5S: 400 euro

Alcuni hanno garanzia 12 mesi. E ti dico una ricerca fatta al volo senza filtri o ordinamenti particolari (in automatico va a rilevanza).

bluv
27-08-2015, 17:57
@ Simonex84
Beh, magari navigare in internet e installare le app di uso più comune. Non è che sia amante delle telefonate, sms &co ... quindi è più per fare foto ed avere un dispositivo che si connette ad "internet in the pocket" :p

@ Baboo85
Anch'io penso che un 4S sia ormai tagliato fuori per ovvi limiti hardware. Concordo che se avesse avuto 1GB di ram, avrebbe avuto una vita più durevole :O
Il bello del commercio è anche questo! Definire il ciclo di vita dei prodotti.
Molto meglio un 5c o 5S. Sulla baia la garanzia sarà al massimo di qualche mese.
Da quanto mi fai notare i prezzi rimangono pur sempre altini ...
Ma, lo chiedo a titolo informativo, quanto possa essere consigliabile un Iphone rispetto ad un Android (sulla stessa fascia di prezzo) !?

Rbx88
27-08-2015, 22:00
@ Simonex84
Beh, magari navigare in internet e installare le app di uso più comune. Non è che sia amante delle telefonate, sms &co ... quindi è più per fare foto ed avere un dispositivo che si connette ad "internet in the pocket" :p

@ Baboo85
Anch'io penso che un 4S sia ormai tagliato fuori per ovvi limiti hardware. Concordo che se avesse avuto 1GB di ram, avrebbe avuto una vita più durevole :O
Molto meglio un 5c o 5S. Sulla baia la garanzia sarà al massimo di qualche mese.
Ma, lo chiedo a titolo informativo, quanto possa essere consigliabile un Iphone rispetto ad un Android (sulla stessa fascia di prezzo) !?

Hai la stabilità di un dispositivo confronto a sistemi laggosi e scattosi.

Simonex84
27-08-2015, 22:12

Non pensarla in termini di dispositivo fisico, ma scegli in base l'OS che ti facilita di più la vita, quindi iOS VS Android.

Secondo me non c'è storia, iOS non si batte, ma dipende dai gusti e dalle esigenze personali.

Se ti trovi meglio con iOS poi basta solo trovare un iPhone che rientri nel budget

bluv
27-08-2015, 23:43
Vorrei capire sin dove venga offerta un'esperienza migliore con un Iphone anziché da uno dei tanti Android
Magari le versioni stock by Google o personalizzate dai vari produttori sono più stabili.
Ho provato più smartphone e tablet con l'androide, di iOS ho solo osservato più che altro.

Che sia come la citazione sul sito: "Apple crea sia hardware che software in modo che lavorino in perfetta sintonia"
Ed è proprio da lì che ne deriva il connubio vincente :)

andrears250
28-08-2015, 00:54
No, non puoi installarlo perche' non esiste piu' un hardware compatibile. Ma proprio non si riesce ad installarlo, non parte l'installazione o non vede il disco. Al massimo lo fai su una macchina virtuale o comprando un vetusto computer di quegli anni.

... ti sfugge il fatto che stiamo parlando di cosa fare di un hardware.. non di un software... :mc:
secondo il tuo ragionamento sul mio primo P90, se per "sbaglio" installassi "vista" dovrei attaccarmi perchè lo sapevo prima e tutto il resto del discorso...
ma guarda un po'... posso tornare a 95 quando mi pare.

il valutare la non compatibilità con le app deve spettare a me.. non al produttore

a meno di (come detto prima) voler evitare quegli utenti incapaci che poi si "lamenterebbero" dei "problemi" di compatibilità...
e a quanto pare l'obsolescenza programmata è un concetto che molti ignorano quando si parla di scelte di marketing...

andrears250
28-08-2015, 01:01

ps

compra un 5s se lo trovi a prezzo e attendi che esca qualche device must have.. per ora hanno tutti qualche "mancanza"
nella speranza che prima o poi facciano smartphone con batterie degne di tale nome.

Baboo85
28-08-2015, 08:37
@ Baboo85

No, sulla baia trovi garanzie di 1 anno e anche di 2. Anche senza filtrare, appena cerchi ne trovi qualcuno subito tra i primi rilevanti.

Per il discorso Android o iOS non e' facile. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Stavo scrivendo chilometri di roba, riassumo elencando.

Android:
- sistema pesante, a volte lento e causa lag e crash
- gli aggiornamenti SW sono random, capita di avere il dispositivo aggiornato per un po' (1 versione major di Android, tipo hai la 4 e ti danno la 5) e altri che non ti fanno nemmeno i fix minori (i Nexus, a parte uno, sono tenuti aggiornati per un bel po')
- scarsa sicurezza dei dati e del dispositivo
- assenza totale di metodi di backup completi (a meno di fare root)
- garanzia classica sul dispositivo
+ altamente personalizzabile, anche senza sbloccare nulla
+ memoria quasi sempre espandibile tramite SD e possibilita' di sfogliare i file e di effettuarci operazioni come su un pc (sposta, rinomina, copia, invia file, ecc ecc)
+ widget su desktop, molto utili

iOS:
- sistema chiuso e poco personalizzabile (molto poco... quasi nulla)
- nessuna possibilita' di sfogliare files, se non all'interno della sandbox delle app che lo permettono
- nessuna possibilita' di espansione della memoria
- nessun widget su desktop (solo sulla barra a scomparsa dall'alto e solo pochissime app)
+ leggero, fluido, privo di crash o problemi (a parte problemi seri che un ripristino o un aggiornamento possono correggere) e non c'e' quasi mai bisogno di riavviare o spegnere il telefono
+ aggiornato per anni, 4 versioni di iOS
+ sicurezza dei dati e del dispositivo (da iOS 7 se colleghi ad un account iCloud, anche se ti formattano il telefono non possono usarlo perche' al riavvio chiede la password)
+ garanzia con sostituzione o riparazione "on the fly", ovvero tu arrivi e se possono te lo riparano al massimo per il giorno successivo, altrimenti (se il problema e' grave) te lo cambiano con uno ricondizionato. Ovvero scheda madre interna e componenti testati al 100% e batteria+scocca+schermo nuovi fiammanti.
+ backup facile e completo, e pure automatico se si utilizza iCloud (solo quando e' in carica e col WiFi acceso). Con questo indendo che se cambi telefono (lo stesso modello o successivo o per sostituzione in garanzia) e ripristini il backup (da iTunes o iCloud) hai il telefono ESATTAMENTE com'era in tutto e per tutto

Adoro questo ultimo punto. Piu' di ogni altra cosa. Mi ha sollevato da preoccupazioni e problemi in una maniera che non immagini.

Io ero un Androidiano per il telefono, mi piaceva smanettarci. Ne ho avuti 4. Ma dopo un po' mi sono stufato di fare root e mettere rom di continuo, inoltre la versione originale stock e' sempre piena di problemi, diciamo le cose come stanno...
Sono passato ad iOS perche' il telefono DEVE funzionare SEMPRE.

Avevo il Padfone 2, ero in California, stavo filmando uno spettacolino all'interno delle sale del Caesar Palace. Dopo 2:30 minuti mi crasha l'app di sistema dei video, telefono aggiornato senza problemi e senza root. La goccia che fece traboccare il vaso, dopo la batteria che non teneva nulla (come tutti gli Android sotto sforzo), surriscaldamenti e altro.
Sono andato di volata all'App Store del Caesar e ho preso l'iPhone 5 con una batteria esterna integrata nella cover (sapevo mi sarebbe servita).
Il giorno dopo ero agli Universal Studios, ho fatto video e foto a gogo (di cui uno di 18 minuti di fila), ho consumato tutta la batteria interna e quella esterna (arrivato a fine giornata con un 10% circa) e non ha fatto UNA PIEGA.
Si era gia' ripagato dei soldi spesi (che poi avevo risparmiato grazie al cambio ancora favorevole).

Non tornerei mai indietro.

Invece su tablet, causa appunto della chiusura di iOS, preferisco un Android. Ma solo perche' reputo il tablet un pc portatile senza tastiera, e quindi esigo poterci fare di tutto e di piu'.
Nemmeno il jailbreak dell'iPad mini 1 mi soddisfaceva, nonostante la differenza di durata della batteria e le maggiori possibilita' offerte dal jb.

il valutare la non compatibilità con le app deve spettare a me.. non al produttore

Spetta a te finche' decidi di non aggiornare il sistema. Chi crea le app e' libero di decidere fino a quale versione vecchia supportare, vedi TomTom.
Hanno supportato la 4.2.1 per un po', poi dismessa e poi di nuovo supportata per l'ultima volta perche' hanno ricevuto lamentele (ridicole). Ti parlo dell'anno scorso e di un sistema operativo del 2010.
Mi fa ridere. Perche'? Perche' bastava tenersi quello vecchio. L'unica cosa che faceva girare e' che TomTom ha la mappa inclusa nell'app, non la scarichi dopo (come invece ha fatto su Android con TomTom Go, IMHO perche' la gente craccava troppo l'app).

Inoltre, al produttore del telefono sta la scelta se supportare ancora o meno il suo dispositivo. Apple creando HW e SW lo fa per 4 versioni (5 nel caso del 4S) e fa quel che puo', ovviamente tirando acqua al suo mulino con l'obsolescenza programmata.

A te rimane la scelta di aggiornare o meno.

Se eri su Android cosa dicevi? Che invece del controllo sulla versione dell'OS ti controllano se gira o meno l'app? Io che volevo riesumare un LG P500 guasto (non prende la rete cellulare) ma praticamente nuovo, con root e Android 4.4.1 (che gira abbastanza bene) e non potevo installare Nokia Here perche' non compatibile, che dovrei dire? Li' proprio ti costringono a cambiare telefono.

Tu invece che cambiarlo, hai solo un rallentamento ma puoi ancora scaricare le app di domani (fino a che supporteranno iOS 8 e 9).

E' questo che a me fa incazzare. Perche' tra l'altro la "vita" del 4S doveva concludersi con iOS 8 invece ti danno anche il 9, ancora 1 anno di vita con supporto al 100% e ti lamenti.

compra un 5s se lo trovi a prezzo e attendi che esca qualche device must have.. per ora hanno tutti qualche "mancanza"
nella speranza che prima o poi facciano smartphone con batterie degne di tale nome.

Senti, se ti fa cosi' schifo l'iPhone, vendilo, passa ad Android o Windows Phone ed esci da questa discussione.
Ti stai lamentando e stai attaccando/trollando da pagine, hai un po' stufato.

Batteria degna di questo nome? Gia', non sono capienti come quelle Android da 3000mAh e oltre, forse perche' e' tutto ottimizzato e gira bene senza consumare la batteria come nulla.

Tra l'altro il 4S e' il migliore in autonomia, del 4 e dei successivi (non so il 6 e il 6 Plus).
Mi sarebbe piaciuto vederti con un HTC Desire HD dei tempi. Batteria da 1230mAh (la stessa dei vecchi Nokia, stessa capienza) e non arrivavi a meta' pomeriggio.

teo180
28-08-2015, 13:13
Ragione su tutto a parte una cosa: sull'iphone 4 la durata della batteria è maggiore rispetto al 4s, il 4s è forse l'iphone con rapporto consumo/batteria piu sfavorevole rispetto ai predecessori e i successori

Le batterie per ora hanno questa tecnologia, seppur avanzata, e sarà cosi per anni ancora.
avete mai visto quanto è sottile la batteria di un iphone? sembra incredibile che arrivi a fine giornata da quanto è sottile.
eppure ci arriva. merito di Ios che è ottimizzato proprio come android..:D
un galaxy s3 o s4 ha la stessa autonomia ma con ALMENO il doppio della capacità.
l's5 non lo so, ma penso che sia mondezza proprio come i precedenti, tanto da samsung non ci si può aspettare tanto.
Che poi diciamocelo, i samsung android sono la peggior razza di android....

Baboo85
28-08-2015, 13:39
Ragione su tutto a parte una cosa: sull'iphone 4 la durata della batteria è maggiore rispetto al 4s, il 4s è forse l'iphone con rapporto consumo/batteria piu sfavorevole rispetto ai predecessori e i successori

Le batterie per ora hanno questa tecnologia, seppur avanzata, e sarà cosi per anni ancora.
avete mai visto quanto è sottile la batteria di un iphone? sembra incredibile che arrivi a fine giornata da quanto è sottile.
eppure ci arriva. merito di Ios che è ottimizzato proprio come android..:D
un galaxy s3 o s4 ha la stessa autonomia ma con ALMENO il doppio della capacità.
l's5 non lo so, ma penso che sia mondezza proprio come i precedenti, tanto da samsung non ci si può aspettare tanto.
Che poi diciamocelo, i samsung android sono la peggior razza di android....

I Samsung vogliono apparire, come Apple, ma non hanno una qualita' da definire almeno decente.
HTC sforna ottimi cellulari, Asus tira(va) acqua al suo mulino coi telefoni+docking station, Nokia avrebbe dovuto fare partner con Google e non con M$... Ecc ecc, si puo' parlare per mesi.

Tornando IT, io col 4S sono un po' sfigato. O meglio, quello della mia ragazza. Dato che e' un regalo che le ho fatto (anche da usato in garanzia mi era costato, nel 2013 dopo 4 mesi che eravamo insieme, ma il suo Huawei era inutilizzabile (si bloccava persino la tastiera)) e lei non lavora, tornerebbe ad Android o andrebbe di Windows Phone che costano meno.

Mi viene talmente tanta pelle d'oca che non vi immaginate, solo a pensare ai problemi che potrebbe avere (e mi chiamerebbe ogni volta) oppure anche solo a trasportare i dati da una piattaforma all'altra... Brrr...

Ha avuto problemi col wifi (non andava piu') sostituito dalla Apple. Poi di nuovo lo stesso problema, ma il 2° anno era col negozio (a Roma, un negozio 3) e non rispondeva nessuno al telefono.
Al che, con un vecchio 4S, ho smontato tutto e scambiato le schede. Di nuovo problema al wifi, ma a sto giro e' solo che prende poco. Saro' stato io nel rimontare male qualcosa.
Le ho cambiato la batteria perche' la sua era KO: peggio di prima, una volta che si carica al 100% poi sembrerebbe smettere (lo notiamo quando lo lascia di notte a caricare) e al mattino e' ancora scarico, come prima o con minor carica.

Per sfinimento e per non farla passare ad altro (per evitarmi sbatti futuri) le ho preso un ricondizionato in garanzia 2 anni, e glielo sostituiro' senza farmi vedere (il che non sara' facile dato che dovro' fare il backup di tutto su iTunes, o forse mi conviene farlo con iCloud ma e' piu' sgamabile).

Ho speso soldi, e' vero, ma qui non si tratta di fanboysimo, qui si tratta della mia salute di tecnico informatico :)

bluv
28-08-2015, 22:05
Grazie Baboo85 :)
Tenendo in considerazione i vari consigli sinora ricevuti, credo però che la mia prima scelta "economica" su quale smartphone acquistare sia indirizzata più verso Android che su iOS.

Baboo85
31-08-2015, 08:06
Grazie Baboo85 :)
Tenendo in considerazione i vari consigli sinora ricevuti, credo però che la mia prima scelta "economica" su quale smartphone acquistare sia indirizzata più verso Android che su iOS.

Hai la fortuna che oggi ti compri un quad core con 2GB per 200 euro, una volta per avere un terminale che reggesse Android dovevi spendere almeno il doppio.

Ah una cosa, EVITA COME LA PESTE il Galaxy S3 Neo. Ce l'ho (un errore di spedizione, lunga storia) e ha problemi al GPS, da quanto ho capito non fa contatto con l'antenna integrata nella cover e non prende un cavolo.

Non e' un brutto terminale, ma con quel difetto si gioca tutto. Su altri modelli attuali non saprei dirti, personalmente andrei su Asus o HTC e poi odio Samsung (nel caso di questo errore di spedizione ho provato a dargli un'altra possibilita', ma sono rimasto dell'idea che i Samsung siano roba cinesissima, di pessima qualita' e schifosa).

Altro consiglio, se ti va: al momento il sito di Mediaworld e' down, ma dovresti controllare se ti fanno allungare la garanzia (per un totale di 3 o 5 anni, i cui anni aggiuntivi sono dietro una franchigia minima, non ricordo il regolamento) che fa sempre comodo, se pensi di tenerlo per molto tempo.
Non ho idea se altri negozi lo fanno e non ho modo di controllare se Mediaworld lo fa ancora.

bluv
31-08-2015, 10:41
@ Baboo85
Sì, anche per me Samsung è proprio tra le ultime scelte. Non li ho mai concepiti i loro modelli, prezzi etc ... Non li ho mai consigliati a nessuno!
Vederne a bizzeffe in giro mi fa venire il volta stomaco :O

Per quanto riguarda la garanzia, anche un mio parente chiese l'estensione a 4 anni (mi sembra), ma con un altro centro commerciale.

I cinafonini sono di gran lunga preferibili. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Basta saper scegliere quello giusto :)

Baboo85
31-08-2015, 10:50
@ Baboo85
Sì, anche per me Samsung è proprio tra le ultime scelte. Non li ho mai concepiti i loro modelli, prezzi etc ... Non li ho mai consigliati a nessuno!
Vederne a bizzeffe in giro mi fa venire il volta stomaco :O

Per quanto riguarda la garanzia, anche un mio parente chiese l'estensione a 4 anni (mi sembra), ma con un altro centro commerciale.

I cinafonini sono di gran lunga preferibili. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Basta saper scegliere quello giusto :)

Si' anche un mio amico e la sua ragazza hanno un cinafonino e sembra un ottimo prodotto. Pure mio zio ne aveva uno.

Peccato per la garanzia, da spedire in Cina e poi aspettare magari anche 1 mese. Sempre che la dogana non vada di simpatia al ritorno...

bluv
31-08-2015, 11:21
Si' anche un mio amico e la sua ragazza hanno un cinafonino e sembra un ottimo prodotto. Pure mio zio ne aveva uno.

Peccato per la garanzia, da spedire in Cina e poi aspettare magari anche 1 mese. Sempre che la dogana non vada di simpatia al ritorno...

Sì, io li seguo in maniera molto interessata. Non penso di trovare di meglio tra i classici produttori occidentali (imho).
Alcuni vengono venduti direttamente dall'EU con annessa garanzia di 2 anni. Quindi occorre vedere quale modello si sceglie e dove si trova al miglior prezzo!

teo180
31-08-2015, 18:46
Si con lo svantaggio che dopo qualche mese non li aggiorna più nessuno, se ha bug nessuno li corregge, e muore come è nato.
Sono tutti grandi, questo perché sono poco ottimizzati e dentro ci nascondono delle batterie enormi

andrears250
03-09-2015, 16:09
Senti, se ti fa cosi' schifo l'iPhone, vendilo, passa ad Android o Windows Phone ed esci da questa discussione.
Ti stai lamentando e stai attaccando/trollando da pagine, hai un po' stufato.

Batteria degna di questo nome? Gia', non sono capienti come quelle Android da 3000mAh e oltre, forse perche' e' tutto ottimizzato e gira bene senza consumare la batteria come nulla.

Tra l'altro il 4S e' il migliore in autonomia, del 4 e dei successivi (non so il 6 e il 6 Plus).
Mi sarebbe piaciuto vederti con un HTC Desire HD dei tempi. Batteria da 1230mAh (la stessa dei vecchi Nokia, stessa capienza) e non arrivavi a meta' pomeriggio.

zio, a parte che l'atteggiamento trollante al massimo lo avrai tu.
Che l'iphone 4s abbia una batteria pessima non viene escluso dal fatto che quasi tutti i concorrenti siano altrettanto pessimi.
Ma invece che farlo sottile, quando lo aggiornano, che lo facciano durare una giornata vera.
Poi c'è anche il barbone che lo tiene in tasca e magari nemmeno ha un piano (oramai impossibile ma nel 2012 di gente che spendeva tutto per il telefono e poi stava a credito zero e wifi in casa ce n'era).. quel personaggio veniva poi sul forum a millantare durate estreme.. anche due giorni. :rolleyes:

certo che vedendo gli altri terminali nominati... eh beh...

Baboo85
03-09-2015, 16:24
zio, a parte che l'atteggiamento trollante al massimo lo avrai tu.
Che l'iphone 4s abbia una batteria pessima non viene escluso dal fatto che quasi tutti i concorrenti siano altrettanto pessimi.
Ma invece che farlo sottile, quando lo aggiornano, che lo facciano durare una giornata vera.
Poi c'è anche il barbone che lo tiene in tasca e magari nemmeno ha un piano (oramai impossibile ma nel 2012 di gente che spendeva tutto per il telefono e poi stava a credito zero e wifi in casa ce n'era).. quel personaggio veniva poi sul forum a millantare durate estreme.. anche due giorni. :rolleyes:

certo che vedendo gli altri terminali nominati... eh beh...

Ah perche' invece il Samsung ultimo modello dura 18 giorni... Perche' loro hanno batterie da 3000mAh (doppio dell'iPhone pre-6) e durano comunque 1 giornata? Perche' non sistemano Android? Stesso tuo discorso. Parole al vento :blah:

Se non ti piace non comprarlo, oppure vendilo e prendi qualcos altro. Nessuno ti obbliga a far nulla.

P.S.: gia' che parti con "zio" hai perso qualsiasi credibilita'...

andrears250
03-09-2015, 23:53
si ok ora mollami e goditi il sangsung galaxxi grant neo ;)

E.M.
18-09-2015, 11:40
qualcuno ha installato iOS9 ? cosa ne pensate?
io l ho installato e non mi sembra ci siano differenze con iOS8, unica cosa, ho notato un leggero rallentamenti in WA, sarà colpa che pesa quasi 1 Gb.
più avanti proverò a fare un ripristino senza mettere il vecchio backup, giusti per vedere se cambia qualcosa

Baboo85
18-09-2015, 11:56
qualcuno ha installato iOS9 ? cosa ne pensate?
io l ho installato e non mi sembra ci siano differenze con iOS8, unica cosa, ho notato un leggero rallentamenti in WA, sarà colpa che pesa quasi 1 Gb.
più avanti proverò a fare un ripristino senza mettere il vecchio backup, giusti per vedere se cambia qualcosa

WA e' whatsapp?

Comunque giuro che non capisco questa leggerezza nel cancellare dati ed impostazioni del telefono cosi'.

Ok tu stai facendo un test, pero' c'e' gente che lo fa come se nulla fosse...