View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
il telefono è MIO e se lo vendo domani non sono legato a nessuno, se lo perdo, idem.. pace..
Anche per me è così, io sono legato alla sim. Inoltre non vedo perché cambiare operatore se mi trovo bene con uno.
OdontoKiller
11-04-2012, 13:36
Anche per me è così, io sono legato alla sim. Inoltre non vedo perché cambiare operatore se mi trovo bene con uno.
Perchè il nuovo cliente sta sempre meglio del vecchio..
ciucciarello
11-04-2012, 13:40
I conti volevo farli io, lol. Io ho il 4s 32gb con la 3 (400m chiamate verso tutti, 100 sms verso tutti, 2gbe pago 34€/mese (Tasse e altre cose incluse) con carta di crdito (quindi niente istituti di credito o banche).
34€ x 30 mesi + 100€ = 1150€
OdontoKiller (presumo un 16gb):
Mettiamo una media di 25€/mese x 30 mesi + 580€ = 1330€
Come vedi ci risparmio io. (E ho più memoria)
Odontokiller paga la quota giornaliera solo se utilizza il servizio in quel giorno. Dare per scontato che lui paghi questi soldi al mese
30cent x 30gg = 9€
15cent x 30gg = 4,5€
38cent x 30gg = 11,4€
a mio avviso non è corretto.
In più OdontoKiller non è vincolato al suo operatore e può in qualunque momento cogliere un'offerta "passa a", tu per 30 mesi sei bloccato.
OdontoKiller
11-04-2012, 13:54
Odontokiller paga la quota giornaliera solo se utilizza il servizio in quel giorno. Dare per scontato che lui paghi questi soldi al mese
a mio avviso non è corretto.
In più OdontoKiller non è vincolato al suo operatore e può in qualunque momento cogliere un'offerta "passa a", tu per 30 mesi sei bloccato.
Grazie, era per l'appunto ciò che volevo dire.. libertà di scelta, i vincoli mi stanno stretti, specie per periodi così lunghi..
Odontokiller paga la quota giornaliera solo se utilizza il servizio in quel giorno. Dare per scontato che lui paghi questi soldi al mese a mio avviso non è corretto.
Lo so che non è corretto.. solo che io avevo la stessa identica offerta sull'iphone e ad un certo punto ho cambiato.. perchè i 30 centesimi di internet + i 15 di sms erano fissi.. :sofico:
Il discorso è che ad un certo momento determinate spese diventano "obbligatorie" .. e per chi usa tanto il telefono in mobilità i costi cambiano.. ricaricabili e abbonamenti sono 2 rami di parabola che salgono in maniera diversa, fino ad arrivare ad un punto in cui l'abbonamento costa meno della ricaricabile...
Comunque pure io non son molto favorevole a prendere un telefono a rate, sopratutto perchè sono 30 mesi e non 24... solo che se spendi tot di telefono ogni mese, fatti 2 conti in tasca ti viene fuori che conviene...
Perchè il nuovo cliente sta sempre meglio del vecchio..
Politca (idiota) adottata da tutti i gestori :rolleyes:
OdontoKiller
11-04-2012, 15:59
Politca (idiota) adottata da tutti i gestori :rolleyes:
quando sono andato per fare il contratto Vodafone mi ha detto ''peccato se eri TIM ti facevamo pagare molto meno'' e TIM i ha detto il contrario.. ora io son 12 anni Vodafone e il c*zzo mi é girato non poco :eek:
quando sono andato per fare il contratto Vodafone mi ha detto ''peccato se eri TIM ti facevamo pagare molto meno'' e TIM i ha detto il contrario.. ora io son 12 anni Vodafone e il c*zzo mi é girato non poco :eek:
pensa... se tu sei vodafogne, passi a tim ed il giorno dopo torni a vodafogne hai la zero limits+ a 5€ mese anzichè 10€/mese per un anno...
tanto come premio per essere stato 12 anni vodafone che vantaggi hai avuto? le telefonate gratis nel week end? e che me ne faccio.. tanto le ho già gratis verso tutti i vodafone secondo il mio piano originario... :rolleyes:
OdontoKiller
11-04-2012, 16:11
pensa... se tu sei vodafogne, passi a tim ed il giorno dopo torni a vodafogne hai la zero limits+ a 5€ mese anzichè 10€/mese per un anno...
tanto come premio per essere stato 12 anni vodafone che vantaggi hai avuto? le telefonate gratis nel week end? e che me ne faccio.. tanto le ho già gratis verso tutti i vodafone secondo il mio piano originario... :rolleyes:
Si si ma con TIM è lo stesso.. non è che trattano i vecchi clienti meglio dei nuovi eh.. mah.. contenti loro! io resto a Vodafone perchè i miei amici hanno tutti Vodafone e cambiando operatore costerebbe molto di più sentirsi, tutto qui..
dual2duo
11-04-2012, 16:19
Iphone 4s a 0 euro.
20 euro al mese per l'abbonamento:
400 minuti
100 sms
2 gb
9 euro per l'iphone 4s per 30 mesi:
270 euro alla fine dei 30 mesi
io ogni mese ricaricavo 40-50 euro quindi con 29 euro al mese ho:
Iphone 4s(679 euro) a 270 euro dopo 30 mesi(9 euro al mese per 30)
400 minuti verso tutti(se pagassi 6 centesimi al minuto senza scatto alla risposta spenderei con una ricaricabile 24 euro)
100 sms(se li pagassi 15 centesimi come con una ricaricabile spenderei 15 euro)
2 gb(se avessi una ricaricabile spenderei 5 euro)
Invece di spendere con una ricaricabile 679 euro + 44 euro al mese(24+15+5) ne spendo 270 euro per l'iphone 4s(9x30) e 20 euro invece che 44 euro.
io resto a Vodafone perchè i miei amici hanno tutti Vodafone e cambiando operatore costerebbe molto di più sentirsi, tutto qui..
Per questo sto attivando una azione di persuasione di massa affinchè si facciano un abbonamento internet.. e ieri una si è presa un iphone 4s e mi fa: "come disattivo la rete internet? altrimenti mi scala 5€.. tanto non la uso sul cellulare, e non ho voglia di cambiare piano perchè con la infinity mi trovo bene.." :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
aldilà del fatto che a conti fatti la zero limits costa quanto l'infinity.. ma che cavolo spendi 650€ di telefono a fare! prenditi un nokia 3210 che intanto fa le stesse cose se vuoi solo telefonare, e ti dura di più la batteria :sofico:
HighVoltage
11-04-2012, 16:48
Benvenuto :)
Iphone 4s il migliore iphone di sempre.
ottimo terminale senza dubbio...ma poco immediato per quello che riguarda la parte telefonica.....non si riesce a gestire la rubrica in modo massivo...esistono soluzioni? :help:
HighVoltage
11-04-2012, 16:48
Benvenuto caro ;)
grazie...mi sa che ne avrete da sopportarmi :asd:
tecno789
11-04-2012, 18:03
l'unico limite di questo telefono è la batteria... :)
Quoto
ciucciarello
11-04-2012, 18:12
Iphone 4s a 0 euro.
20 euro al mese per l'abbonamento:
400 minuti
100 sms
2 gb
9 euro per l'iphone 4s per 30 mesi:
270 euro alla fine dei 30 mesi
io ogni mese ricaricavo 40-50 euro quindi con 29 euro al mese ho:
Iphone 4s(679 euro) a 270 euro dopo 30 mesi(9 euro al mese per 30)
400 minuti verso tutti(se pagassi 6 centesimi al minuto senza scatto alla risposta spenderei con una ricaricabile 24 euro)
100 sms(se li pagassi 15 centesimi come con una ricaricabile spenderei 15 euro)
2 gb(se avessi una ricaricabile spenderei 5 euro)
Invece di spendere con una ricaricabile 679 euro + 44 euro al mese(24+15+5) ne spendo 270 euro per l'iphone 4s(9x30) e 20 euro invece che 44 euro.
Conteggio perfetto ma è convenuto farlo a te.
Altri hanno esigenze/utilizzi/filosofie diverse.
A me non sarebbe convenuto ed infatti non l'ho fatto :D
dual2duo
11-04-2012, 18:18
Conteggio perfetto ma è convenuto farlo a te.
Altri hanno esigenze/utilizzi/filosofie diverse.
A me non sarebbe convenuto ed infatti non l'ho fatto :D
Certo, anche io ho acquistato altri cellulari in contanti.
Giunti all'iphone 4s ero un po stanco di spendere 679 euro e 40-50 euro di ricariche il mese, non so te quanto ricarichi ogni mese.
20 euro al mese di abbonamento per l'equivalente di 44 euro di ricariche e 270 euro(9 euro x 30 mesi) di iphone 4s invece che 679 euro l'ho trovato conveniente.
C'è chi i 679 euro li tira fuori in contanti solo per il telefono e poi ci deve aggiungere le spese di chiamata, sms e internet.
Questa volta ho preferito non fare il "fesso" XD
poi magari mi piace l'iphone 5 e lo prendo in contanti risparmiando comunque sulle chiamate, sms e internet con l'abbonamento che ho ora.
HighVoltage
11-04-2012, 18:44
Quoto
saràche sonoun novello di casa Apple ma lo trovo molto limitato....anche con varie modifiche fatte.....:stordita:
Mr_Paulus
11-04-2012, 19:05
quoto, nonostante questo sia il telefono con la maggior autonomia che abbia mai avuto.
saràche sonoun novello di casa Apple ma lo trovo molto limitato....anche con varie modifiche fatte.....:stordita:
Dipende tutto da cosa uno cerca e dalle abitudini che ha.
Per l'appunto, ciò che conta è la libertà, io cambio operatore, tariffa e faccio quel che voglio, se ci provi te ti fanno il c*lo.. il telefono è MIO e se lo vendo domani non sono legato a nessuno, se lo perdo, idem.. pace.. se nonlo uso non pago nulla quindi se non mi collego a internet quei 30 cent non li spendo (non uso quasi mai internet, il 90% delle volte sono collegato al router di casa\lavoro) limiti sulle chiamate non ne ho, per cui se chiamo te e stiamo al telefono una settimana sempre 38 cent sono.. per me è la libertà che conta e non mi lego a nessuno per 2 anni o 2 anni e mezzo.. lo stesso farò con un eventuale iPhone 5 se devo far debiti pretendo di farli per cose ''serie''
La penso come te... quindi ti quoto.
ciucciarello
12-04-2012, 08:10
Certo, anche io ho acquistato altri cellulari in contanti.
Giunti all'iphone 4s ero un po stanco di spendere 679 euro e 40-50 euro di ricariche il mese, non so te quanto ricarichi ogni mese.
20 euro al mese di abbonamento per l'equivalente di 44 euro di ricariche e 270 euro(9 euro x 30 mesi) di iphone 4s invece che 679 euro l'ho trovato conveniente.
C'è chi i 679 euro li tira fuori in contanti solo per il telefono e poi ci deve aggiungere le spese di chiamata, sms e internet.
Questa volta ho preferito non fare il "fesso" XD
poi magari mi piace l'iphone 5 e lo prendo in contanti risparmiando comunque sulle chiamate, sms e internet con l'abbonamento che ho ora.
Io ricarico pochissimo ed uso più internet e mail che chiamate ed sms, quindi a me non conviene l'offerta di H3G.
Ma tu hai fatto bene a farla.
grazie...mi sa che ne avrete da sopportarmi :asd:
Siamo pronti a tutto :ciapet:
Dipende dall utilizzo e dalle esigenze di ognuno di noi.
Premetto che ho cominciato ad utilizzare il 4s dopo parecchi anni di Blackberry (anche se ho provato tutti gli iPhone, a partire dal 2G)
Cmq dall aggiornamento a 5.1 settando il telefono in 2G fisso visto che gran parte della giornata la passo sotto wifi e non navigo molto con il telefono, arrivo tranquillamente ad un giorno e mezzo di utilizzo medio (circa 1h/1h30 di telefonate, varie mail, sms e whatsapp al giorno)
IMHO è un ottimo risultato ;)
Prima utilizzavi Android?
Pickwick85
12-04-2012, 09:42
Bè contando che io pago 12 euro al mese con all inclusive di wind con internet, 150 minuti di chiamate verso tutti e 150 sms verso tutti (150 minuti e 150 sms verso tutti mi bastano e avanzano), ed ho pagato l'phone 4s a prezzo pieno (va be sconticino di 50€ da trony con lo sconto buon compleanno), non saprei fare bene i conti su cosa conviene a questo punto, almeno per un utilizzo medio/basso come il mio...
Contando che comunque chi ha l'phone quei 9/10 euro al mese per internet li spende per forza...
Bè contando che io pago 12 euro al mese con all inclusive di wind con internet, 150 minuti di chiamate verso tutti e 150 sms verso tutti (150 minuti e 150 sms verso tutti mi bastano e avanzano), ed ho pagato l'phone 4s a prezzo pieno (va be sconticino di 50€ da trony con lo sconto buon compleanno), non saprei fare bene i conti su cosa conviene a questo punto, almeno per un utilizzo medio/basso come il mio...
Contando che comunque chi ha l'phone quei 9/10 euro al mese per internet li spende per forza...
Scusa una domanda... Con wind, sotto impostazioni -> generale -> rete -> network dati cellulare -> hai l'opzione tethering internet come ultima voce? :)
Pickwick85
12-04-2012, 10:12
Sotto tethering internet ho APN internet.wind, se non ricordo male l'ho aggiunto io però, sai a cosa serve?
Edit
Dovrebbe servire per l'hotspot se non sbaglio, che teoricamente con wind è gratuito, si paga solo con vodafone se non ricordo male...
Sotto tethering internet ho APN internet.wind, se non ricordo male l'ho aggiunto io però, sai a cosa serve?
Edit
Dovrebbe servire per l'hotspot se non sbaglio, che teoricamente con wind è gratuito, si paga solo con vodafone se non ricordo male...
Esattamente.. Tu con wind puoi modificarlo, io con vodafone ce l'ho bloccato (è nascosto)..
Ora la mia domanda è questa.. Se metto una sim wind, modifico l'apn del tethering in iphone.vodafone.it e rimetto la scheda vodafone, cosa succede? Una volta questa pratica era usata per cambiare l'apn dati, non è possibile continuare ad usarla? :D
niko0ola
12-04-2012, 12:28
iPhone 4S 16 GB acquistato da Media****d a 604€..
Piano ricaricabile con H3G: pago fissi 5€ al mese per la "Super Internet" (3GB di traffico al mese, con il limite di 100MB al giorno).. poi ogni 2/3 mesi altri 5€ di ricarica per traffico chiamate/sms!
Generalmente chiamo gratis da un numero Vodafone su cui mi regalano le promozioni, perché lo uso poco..
C'è da dire che comunque, con il diffondersi degli smartphone e di app come Viber e WhatsApp, si riesce a spendere molto meno rispetto a qualche tempo fa..
dual2duo
12-04-2012, 13:46
Grazie ad iMessage mando sms e mms gratis alla mia ragazza e a quelli che hanno l'iPhone.
C'è da dire che comunque, con il diffondersi degli smartphone e di app come Viber e WhatsApp, si riesce a spendere molto meno rispetto a qualche tempo fa..
ed ora si parla pure di una tassa di 2 cent sugli sms :doh:
ed ora si parla pure di una tassa di 2 cent sugli sms :doh:
ah si? dove lo hai letto?
ah si? dove lo hai letto?
Anche qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuova-tassa-di-2-centesimi-di-euro-su-tutti-gli-sms-inviati_41662.html) :(
Pickwick85
12-04-2012, 15:02
Si diciamo che io gli sms avevo quasi finito di mandarli, quasi tutti quelli che sento più spesso hanno iphone o comunque what's up, capitavano magari quei 4/5 al mese, certo adesso che con all inclusive ho 150 sms al mese magari ne manderò un pò di più senza farci caso, però poca roba...
15 cent lo trovo già eccessivo per un sms nell'epoca di internet, figuriamo aumentarli pure, ci manca solo che tassano quelli inviati tramite internet adesso tipo imessage e siamo apposto!
ragazzi volevo chiedervi un info,ma l iphone 4s non supporta la crittografia a 128 bit?ve lo chiedo perche' da quando ho messo la critto a 128,il wi fi del mio router non fa piu' navigare in wireless il mio iphone.L iphone trova la rete mia ma quando do il comando di usarla per navigare,mi dice impossibile. Sapete aiutarmi?grazie mille.:help:
ragazzi volevo chiedervi un info,ma l iphone 4s non supporta la crittografia a 128 bit?ve lo chiedo perche' da quando ho messo la critto a 128,il wi fi del mio router non fa piu' navigare in wireless il mio iphone.L iphone trova la rete mia ma quando do il comando di usarla per navigare,mi dice impossibile. Sapete aiutarmi?grazie mille.:help:
Anche io avevo problemi, ho risolto impostando un IP fisso.
Anche io avevo problemi, ho risolto impostando un IP fisso.
provero cosi..grazie mille NuT:D
StePunk81
13-04-2012, 11:41
è da qualche giorno che il 3g, che tengo solitamente disattivato, mi si attiva da solo... succede a nessun altro?
Ragazzi celeste funziona su iOS 5??
Pinball_Wizard
13-04-2012, 12:33
Ragazzi celeste funziona su iOS 5??
Meglio AirBlue Sharing
è da qualche giorno che il 3g, che tengo solitamente disattivato, mi si attiva da solo... succede a nessun altro?
Per caso hai riavviato il telefono?
A me succede che si riattivi il 3G quando riaccendo o riavvio il telefono...
Meglio AirBlue Sharing
Funziona bene bene bene con tutto?
Pinball_Wizard
13-04-2012, 14:04
Funziona bene bene bene con tutto?
Testato con un Nokia N96, tutto liscio ;)
Puoi scegliere anche come attivarlo, se tramite gesture o tramite pressione o combinazioni di pulsanti
Pinball_Wizard
13-04-2012, 14:50
Preso! Ottimo
Ottimo si, altrimenti non lo avrei mai consigliato :D
StePunk81
13-04-2012, 17:08
Per caso hai riavviato il telefono?
A me succede che si riattivi il 3G quando riaccendo o riavvio il telefono...
oggi me l'ha attivato mentre telefonavo, con conseguente perdita di segnale e caduta della linea
bho
oggi me l'ha attivato mentre telefonavo, con conseguente perdita di segnale e caduta della linea
bho
Strano...Prova un ripristino ;)
SaggioFedeMantova
14-04-2012, 17:41
ragazzi sto cercando un car charger per il mio iphone 4s, ho visto che sullo store della apple non c'è originale, cosa mi consigliate?
robynove82
14-04-2012, 18:26
ragazzi sto cercando un car charger per il mio iphone 4s, ho visto che sullo store della apple non c'è originale, cosa mi consigliate?
Se può interessarti io uso una soluzione alternativa, un adattatore con porta usb e poi uso il cavetto dell'iphone
ragazzi qualcuno sa dove trovo l indirizzo ip del mio iphone 4s ?
ciucciarello
14-04-2012, 23:53
Se può interessarti io uso una soluzione alternativa, un adattatore con porta usb e poi uso il cavetto dell'iphone
Anche io uso quest'accessorio e mi trovo benissimo. Se ne trovano di tutti i prezzi sulla baia.
*Walter*
15-04-2012, 00:59
Ho acquistato oggi un 4s, e vorrei importare un po' di sms dal mio "vecchio" nexus s con android 4.0; come è possibile secondo voi?
patanfrana
15-04-2012, 09:31
Gli sms non si possono importare.
*Walter*
15-04-2012, 10:48
Gli sms non si possono importare.
neanche sostituendo il file del backup del mio vecchio iphone 3g(che avevo prima del nexus s)?
patanfrana
15-04-2012, 13:28
neanche sostituendo il file del backup del mio vecchio iphone 3g(che avevo prima del nexus s)?
Se quei messaggi non sono presenti in quel backup no... Se invece sono gli stessi che ci sono nel backup del vecchio iPhone, c'è un programmino che permette il ripristino "selettivo", ma purtroppo non me ne ricordo il nome: so solo che era per Mac.
Altra opzione (che ho usato io quando sono tornato da Android ad iOS), puoi usare uno di quei programmi per Android che ti consentono di salvare gli sms nella tua casella Gmail, come se fossero email.
*Walter*
15-04-2012, 14:10
Se quei messaggi non sono presenti in quel backup no... Se invece sono gli stessi che ci sono nel backup del vecchio iPhone, c'è un programmino che permette il ripristino "selettivo", ma purtroppo non me ne ricordo il nome: so solo che era per Mac.
Altra opzione (che ho usato io quando sono tornato da Android ad iOS), puoi usare uno di quei programmi per Android che ti consentono di salvare gli sms nella tua casella Gmail, come se fossero email.
Ok grazie, ora provo a fare una rapida ricerca su quale app utilizzare!;)
A proposito di SMS e backup selettivi, c'è un modo per importare gli sms con un solo contatto su Mac e salvare solo determinati messaggi (compresi MMS) ? Anche salvarli solo su Mac, non è necessario poi riportarli sul telefono...grazie
Alle___ :
15-04-2012, 18:48
ragazzi esiste un modo per mettere la password whatsapp ?:D
ragazzi esiste un modo per mettere la password whatsapp ?:D
AppLocker, su cydia. Funziona molto bene, anche se potrebbe essere migliorato. Io ce l'ho e lo uso con i messaggi :fagiano:
*Walter*
15-04-2012, 23:32
a proposito di whatsapp, forse se ne è già discusso, ma come faccio per importare la cronologia? lo posso fare semplicemente inviandomi il backup via mail?
Fabio Sky
16-04-2012, 09:11
Ciao a tutti, com'é possibile che devo disabilitare il 3G altrimenti fatico ad arrivare a sera pur usandolo pochissimo (qualche sms/whatsapp) mentre la mia compagna in maternità che ci cazzeggia tutto il giorno (fb, radio, wifi sempre acceso, giochi, ecc...) ci arriva tranquillamente anche con il 40%:confused:
Abbiamo entrambi WIND
grazie
Ciao a tutti, com'é possibile che devo disabilitare il 3G altrimenti fatico ad arrivare a sera pur usandolo pochissimo (qualche sms/whatsapp) mentre la mia compagna in maternità che ci cazzeggia tutto il giorno (fb, radio, wifi sempre acceso, giochi, ecc...) ci arriva tranquillamente anche con il 40%:confused:
Abbiamo entrambi WIND
grazie
hai qualche app in background che ciuccia la batteria!
Abbiamo entrambi WIND
grazie
il wi-fi consuma meno del 3G quindi a parita' di navigazione la tua compagna sicuramente risparmia batteria
pero' se lo usi poco non dovresti avere problemi, io riesco a fare due giorni con un uso normale (e in metropolitana ho almeno 1 ora al giorno di uso continuo di 3G quindi non e' poca roba)
Fabio Sky
16-04-2012, 11:34
hai qualche app in background che ciuccia la batteria!
facendo vari test ho anche provato a chiudere tutte le app aperte ma con lo stesso risultato:cry:
Sei in zone in cui prendi poco segnale? mangia la batteria in quei casi, anche per me è uguale a lavoro, una tacca massimo due, a volte anche nulla
Fabio Sky
16-04-2012, 14:00
Mi sa che hai colpito nel segno, al max 2 tacche! Invece prima con VODAFONE segnale pieno e mi durava di più pur usandolo alla grande.
Effettivamente nel weekend dura di più trovandomi in un altro paese...grazie!
Addirittura se lo metto in tasca NESSUN SERVIZIO DI RETE!!!
Con Tre per le frequenze che ha è così, speriamo gli assegnino presto le frequenze a 900 Mhz ex TACS
robynove82
16-04-2012, 15:46
Con Tre per le frequenze che ha è così, speriamo gli assegnino presto le frequenze a 900 Mhz ex TACS
Dipende dalla zona.. Con la tre qui da me ho sempre un ottimo segnale.
Anche io, ma il palazzo dove lavoro è praticamente una gabbia di faraday, fuori ho quattro tacche... siamo tutti nelle solite condizioni, a prescindere dall'operatore
Mi sa che hai colpito nel segno, al max 2 tacche! Invece prima con VODAFONE segnale pieno e mi durava di più pur usandolo alla grande.
Effettivamente nel weekend dura di più trovandomi in un altro paese...grazie!
Addirittura se lo metto in tasca NESSUN SERVIZIO DI RETE!!!
Ricambia operatore :D
ragazzi da quando il mio iphone 4s ha fatto l aggiornamento a ios 5.1 non riesco piu ad usare il wireless della mia linea,solo se non metto protezioni va,se la proteggo tramite wep o wap il mio iphone vede la linea ma quando cerco di collegarlo,mi esce la scritta impossibile usare la linea,qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
Wuillyc2
16-04-2012, 19:36
ragazzi da quando il mio iphone 4s ha fatto l aggiornamento a ios 5.1 non riesco piu ad usare il wireless della mia linea,solo se non metto protezioni va,se la proteggo tramite wep o wap il mio iphone vede la linea ma quando cerco di collegarlo,mi esce la scritta impossibile usare la linea,qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
Hai provato a resettare il router o ripristinare il telefono?
SchedaVideo
17-04-2012, 12:03
Prova a cambiare il nome della linea, in modo che l'iphone la consideri come una nuova linea.
Cosi facendo se ci sono dei conflitti nella vecchia configurazione, non si ripretenteranno nella nuova, visto che l'iphone ne creerà una nuova. A me questo capita quando cambio la key del wifi l'iphone trova la stessa line ma anche digitando la nuova PASS non riesce a connettersi...
avevate proprio ragione,cambiando il nome della rete ha trovato tutto,grazie mille ragazzi per l aiuto a TUTTI GRAZIE MILLE DI CUORE.:mc: :mc: :mc:
SchedaVideo
18-04-2012, 11:11
avevate proprio ragione,cambiando il nome della rete ha trovato tutto,grazie mille ragazzi per l aiuto a TUTTI GRAZIE MILLE DI CUORE.:mc: :mc: :mc:
;)
è consigliabile chiudere le app o si possono lasciare tranquillamente in background?
*Dreamer*
18-04-2012, 17:47
è consigliabile chiudere le app o si possono lasciare tranquillamente in background?
Personalmente le chiudo sempre ;)
puoi lasciarle aperte
Personalmente le chiudo sempre ;)
non serve a nulla chiuderle
OdontoKiller
18-04-2012, 19:40
puoi lasciarle aperte
non serve a nulla chiuderle
Nulla non lo so, se ti danno la possibilità di chiuderle, stai certo che un senso c'è, quindi a qualcosa serve sicuro..
Io le lascio quasi sempre aperte
Nulla non lo so, se ti danno la possibilità di chiuderle, stai certo che un senso c'è, quindi a qualcosa serve sicuro..
se sapessi come funziona iOS capiresti pure perché non serve a nulla chiuderle :rolleyes:
OdontoKiller
18-04-2012, 21:33
se sapessi come funziona iOS capiresti pure perché non serve a nulla chiuderle :rolleyes:
E se tu fossi un po meno arrogante capiresti che se c'è una funzione non viene messa li a caso, un motivo per stupido che sia, ci DEVE essere..
patanfrana
18-04-2012, 21:54
E se tu fossi un po meno arrogante capiresti che se c'è una funzione non viene messa li a caso, un motivo per stupido che sia, ci DEVE essere..
Sì, di avere meno casino nella barra del multitasking e fare contenti i paranoici della ram... :D
OdontoKiller
18-04-2012, 21:55
Sì, di avere meno casino nella barra del multitasking e fare contenti i paranoici della ram... :D
Benissimo, è sempre QUALCOSA, ben differente dal NULLA..
dual2duo
18-04-2012, 22:09
Lasciarle aperte ti rallenta il cellulare.
patanfrana
18-04-2012, 22:18
Certo, come no? :asd:
dssdsdsdsdsdsdsdsd
18-04-2012, 23:08
Chiudere le app "in background" (che background non è) non serve certo a "liberare RAM" o altre amenità. Quando utilizzi iOS la parola "RAM" o simili nemmeno la devi immaginare. :asd:
Io lascio aperte solo quelle che uso più frequentemente, è un retaggio che mi è rimasto dal 3GS che avendo poca RAM, con iOS 5 si appesantiva troppo se lasciavo troppe app aperte. L'unica che chiudo sempre è Facebook che ciuccia davvero troppa RAM :asd:
Io lascio aperte solo quelle che uso più frequentemente, è un retaggio che mi è rimasto dal 3GS che avendo poca RAM, con iOS 5 si appesantiva troppo se lasciavo troppe app aperte. L'unica che chiudo sempre è Facebook che ciuccia davvero troppa RAM :asd:
Chi la usa più l'app di facebook? Io chiudo solo i navigatori satellitari altrimenti continui a sentire la vocina, e consuma molta batteria. In più chiudo l'app nativa di skype che è sviluppata con i piedi ed è dura a morire... :D
Per il resto oggi presa da un raptus di follia la mia ragazza ha voluto toglierle tutte, ed ho potuto constatare come la lista delle app tenute in memoria sia davvero lunga :sofico:
SchedaVideo
19-04-2012, 05:46
Io personalmente le chiudo quasi sempre, ma è un vizio come quello di svuotare sempre il cestino del PC....
Una piccola malattia :D
poi a dire il vero non saprei se possa servire o meno :cool:
ciucciarello
19-04-2012, 08:40
Anche io ho questa piccola mania. Magari non serve a niente ma io chiudo sempre tutte le app dopo averle utilizzate :D
dssdsdsdsdsdsdsdsd
19-04-2012, 08:55
io chiudo solo quelle che continuano a lavorare in background (si riconoscono perché al ritorno alla home diventano una barra di colore rosso in alto) come garageband, amplitube, gli accordatori per chitarra e i navigatori GPS.
Vorrei capire meglio questo discorso delle applicazioni in backgroud....Porta vantaggi o meno chiuderle?
Personalmente ho sempre letto che è vivamente consigliato chiuderle, soprattutto per un minor spreco di batteria....
ma è ovvio che è inutile tenere attive applicazioni che non si usano no?
okprova123
19-04-2012, 11:47
scusate, potreste spiegarmi per favore se incorro in qualche inconveniente se disabilito la rete 3g utilizzando quindi solo la EDGE?
Cioè siccome ho notato che dura molto di più la batteria con il 3g disattivato,
averlo disattivato è solo una questione che su internet va un po' più lento ma non cambia niente o centrano anche le chiamate, l'utilizzo delle normali applicazioni che non richiedono internet (ad es messaggi ecc...) ?
si può tranquillamente tenere disattivato?
grazie
ma è ovvio che è inutile tenere attive applicazioni che non si usano no?
non restano realmente attive, si chiudono a mano a mano che ne apri altre.. il backgroud dell'iphone non è il background che tutti conosciamo... cambia rispetto ai pc, e cambia sopratutto rispetto ai terminali android, con i limiti/pregi che ne derivano
scusate, potreste spiegarmi per favore se incorro in qualche inconveniente se disabilito la rete 3g utilizzando quindi solo la EDGE?
nessuno... il 3g serve solo ed esclusivamente (a meno che tu abbia la 3) per navigare più veloce.
l'EDGE è il giusto compromesso tra navigazione accettabile e risparmio energetico. Che poi se usi opera naviga anche abbastanza velocemente.
non restano realmente attive, si chiudono a mano a mano che ne apri altre.. il backgroud dell'iphone non è il background che tutti conosciamo... cambia rispetto ai pc, e cambia sopratutto rispetto ai terminali android, con i limiti/pregi che ne derivano
allora non serve chiuderle, la memoria non si satura mai, giusto?
No, xke appena la memoria inizia a scarseggiare l'iphone inizia a chiuderle, a differenza di windows dove se la memoria scarseggia ti blocca tutto... :D
Io chiudo il navigatore x ragioni di convenienza e skype xke è fatto male :-)
No, xke appena la memoria inizia a scarseggiare l'iphone inizia a chiuderle, a differenza di windows dove se la memoria scarseggia ti blocca tutto... :D
Io chiudo il navigatore x ragioni di convenienza e skype xke è fatto male :-)
Grande cosa! :)
patanfrana
19-04-2012, 12:40
nessuno... il 3g serve solo ed esclusivamente (a meno che tu abbia la 3) per navigare più veloce.
l'EDGE è il giusto compromesso tra navigazione accettabile e risparmio energetico. Che poi se usi opera naviga anche abbastanza velocemente.
Beh, diciamo che il 3g migliora anche la qualità delle chiamate ;)
Cmq è la solita storia: usare l'iPhone senza il 3g attaccato, corrisponde ad avere un 3310 sovraprezzato :D
ciucciarello
19-04-2012, 12:51
io chiudo solo quelle che continuano a lavorare in background (si riconoscono perché al ritorno alla home diventano una barra di colore rosso in alto) come garageband, amplitube, gli accordatori per chitarra e i navigatori GPS.
Non ho mai fatto caso a questa barra... potresti postare uno screenshot?
dssdsdsdsdsdsdsdsd
19-04-2012, 13:02
http://www.iphonealley.com/files/images/imce/background_audio.jpeg
audio in background ;)
ciucciarello
19-04-2012, 13:17
http://www.iphonealley.com/files/images/imce/background_audio.jpeg
audio in background ;)
Grazie, sei stato molto gentile ;)
okprova123
19-04-2012, 13:36
Beh, diciamo che il 3g migliora anche la qualità delle chiamate ;)
Cmq è la solita storia: usare l'iPhone senza il 3g attaccato, corrisponde ad avere un 3310 sovraprezzato :D
beh, se la differenza non la noti "realmente" corrisponde ad avere un iphone 4s la cui batteria anziché durare 2 giorni dura 3/4 giorni...
almeno per me... e scusa se è poco
Oddio manco se non lo tocco mi raggiunge i 3 giorni... Probabilmente sei spesso sotto wifi, o li da te il 3g prende benissimo.. :sofico:
OdontoKiller
19-04-2012, 13:47
Oddio manco se non lo tocco mi raggiunge i 3 giorni... Probabilmente sei spesso sotto wifi, o li da te il 3g prende benissimo.. :sofico:
Se lo uso poco arrivo ad 1,5 gironi.. 24h sotto wifi però.. collegato al router di casa o del lavoro..
okprova123
19-04-2012, 13:59
ma infatti anch'io se "non lo tocco" arriva a 3 giorni e passa... ma se lo tocco un po' 2 giorni è il minimo...
dual2duo
19-04-2012, 14:19
Vorrei capire meglio questo discorso delle applicazioni in backgroud....Porta vantaggi o meno chiuderle?
Personalmente ho sempre letto che è vivamente consigliato chiuderle, soprattutto per un minor spreco di batteria....
tenerle aperte a me fa consumare più batteria.
se le tengo aperte mi arrivano le notifiche per esempio di facebook, se le chiudo, avendo le notifiche push disabilitate, non mi arrivano più le notifiche e consumo meno la batteria.
Io lo stacco alle 7,30 del mattino e poi dipende dall'uso che ne faccio.
COn un utilizzo normale, a mezzanotte ho il 30%.
A quel punto carica fino al mattino dopo.
Basterebbe togliere il 3g ma mi sembra folle avere un iphone senza 3g sempre attivo.
Come un mio amico che si è preso lo smartphone e poi non vuole fare l'abbonamento dati e lo usa come un 3310 col wifi. Demenza.
dual2duo
19-04-2012, 14:28
Io lo stacco alle 7,30 del mattino e poi dipende dall'uso che ne faccio.
COn un utilizzo normale, a mezzanotte ho il 30%.
A quel punto carica fino al mattino dopo.
Basterebbe togliere il 3g ma mi sembra folle avere un iphone senza 3g sempre attivo.
Come un mio amico che si è preso lo smartphone e poi non vuole fare l'abbonamento dati e lo usa come un 3310 col wifi. Demenza.
il 3g non lo disabilito neanche se casca il mondo.
è come dire:"spengo il telefono tra una telefona e l'altra" o "nel traffico spingo la macchina così risparmio la benzina".
se compri uno smartphone lo fai per la multimedialità e togliere il 3g non ha senso.
se non usi il 3g allora forse un cellulare da 20 euro andava bene lo stesso.
io ho avuto 4 iphone e manco so da dove si disabilita il 3g :D
al massimo, mi porto dietro il battery pack esterno da 3000mah che ho così posso ricaricarlo ma, escluso rari casi, sto fuori casa al massimo una giornata.
se vado via per alcuni giorni una presa di corrente la trovo in albergo e comunque un battery pack che sta in un taschino o in una tracolla può ovviare al problema ma è raro che lo usi.
patanfrana
19-04-2012, 14:30
tenerle aperte a me fa consumare più batteria.
se le tengo aperte mi arrivano le notifiche per esempio di facebook, se le chiudo, avendo le notifiche push disabilitate, non mi arrivano più le notifiche e consumo meno la batteria.
Le notifiche arrivano sempre e solo se le hai abilitate: se l'app è in background e le notifiche sono spente non ti arriva nulla... :mbe:
Fatti qualche giro in rete, sono state testate un sacco di volte le app che non hanno accesso ai dati in background, e non consumano nulla se non le stai usando.
Riguardo al 3G ed i consumi, la domanda è la solita: nel 2012 che cosa vi cambia ricaricare il cell ogni 24/36h? Non vi facesse la giornata lavorativa, ok, ma spegnere il 3G è deprimente...
2 considerazioni:
1. Se anche avete abilitato il 3g e siete in zona wifi l'iphone predilige il wifi, quindi non cambia nulla sulla batteria
2. Facebook è un'altra app sviluppata coi piedi. Comunque le notifiche non è che ti arrivano xkè è in background, ma perchè sei loggato. Stessa cosa vale per viber, whatsapp, heytell, im+ e chi più ne ha più ne metta.
dual2duo
19-04-2012, 14:49
Le notifiche arrivano sempre e solo se le hai abilitate: se l'app è in background e le notifiche sono spente non ti arriva nulla... :mbe:
Fatti qualche giro in rete, sono state testate un sacco di volte le app che non hanno accesso ai dati in background, e non consumano nulla se non le stai usando.
Riguardo al 3G ed i consumi, la domanda è la solita: nel 2012 che cosa vi cambia ricaricare il cell ogni 24/36h? Non vi facesse la giornata lavorativa, ok, ma spegnere il 3G è deprimente...
se ho facebook in background mi arrivano i suoni delle notifiche e della chat.
se ho facebook chiuso non mi arriva niente.
ovviamente in background l'applicazione resta aperta.
consuma, non è che sta aperta grazie alla forza del pensiero :D
dual2duo
19-04-2012, 14:51
2. Facebook è un'altra app sviluppata coi piedi. Comunque le notifiche non è che ti arrivano xkè è in background, ma perchè sei loggato. Stessa cosa vale per viber, whatsapp, heytell, im+ e chi più ne ha più ne metta.
se non apro facebook non mi arriva niente avendo il push disabilitato ma se lo tengo in background con il push disabilitato mi arrivano i suoni della chat se qualcuno mi cerca.
lo so perchè lo faccio spesso :D
patanfrana
19-04-2012, 14:58
Certo, ma è solo Facebook, in quanto applicazione che ha la possibilità di avere un uso in background: viene lasciato aperto il canale per chattare appunto, come Skype o IM+. La cosa è impostabile se non sbaglio.
Ci sono solo alcune app che possono avere un vero uso in background, come i navigatori satellitari, i lettori musicali, quelli che scaricano file (fino a 5min dopo la chiusura) e poco altro. Tutto il resto non è in background.
ciucciarello
19-04-2012, 15:07
Ma se ognuno usasse l'iPhone come meglio crede senza essere considerato da altri deprimente o demente? :D
Domanda veloce... ho intenzione di prendere quest'iphone...
E' veramente il miglior iphone di sempre come recita la pubblicità o ha qualche bug, o problema di altra natura?
Prima di spendere 700€ voglio essere sicuro che li valga :)
Ma se ognuno usasse l'iPhone come meglio crede senza essere considerato da altri deprimente o demente? :D
Se uno compra uno smartphone e non usa internet per rimane demente (parlo del mio amico ovviamente)
OdontoKiller
19-04-2012, 15:42
Domanda veloce... ho intenzione di prendere quest'iphone...
E' veramente il miglior iphone di sempre come recita la pubblicità o ha qualche bug, o problema di altra natura?
Prima di spendere 700€ voglio essere sicuro che li valga :)
Su eBay 580 spedito nuovo e fatturato, per spendere 700 euro ti ci devi impegnare a meno che non hai esigenze particolari di storage, ma io con 16gb e quasi 60 App ne ho ancora 10 liberi.. :asd:
PS. il miglior iPhone di sempre sarà SEMPRE il prossimo.. :doh:
Su eBay 580 spedito nuovo e fatturato, per spendere 700 euro ti ci devi impegnare a meno che non hai esigenze particolari di storage, ma io con 16gb e quasi 60 App ne ho ancora 10 liberi.. :asd:
PS. il miglior iPhone di sempre sarà SEMPRE il prossimo.. :doh:
Parlo della versione da 32gb... non m'interessa il 16 ;)
A parte la battuta ovvia, parlando seriamente, è un buon iphone oppure ha qualche problema? sentivo tempo fa di problemi di recezione ecc ecc...
OdontoKiller
19-04-2012, 15:54
Parlo della versione da 32gb... non m'interessa il 16 ;)
A parte la battuta ovvia, parlando seriamente, è un buon iphone oppure ha qualche problema? sentivo tempo fa di problemi di recezione ecc ecc...
Io non ne ho notati, ma era il mio primo iPhone, quindi magari qui può lamentare dell'altro oltre la scarsissima durata di batteria che con un utilizzo medio ti fa arrivare zoppicante a sera.. comunque pensaci bene perchè il 32gb davvero mi sembra sovradimensionato.. poi le tue esigenze ovvio che le conosci solo tu..
Io non ne ho notati, ma era il mio primo iPhone, quindi magari qui può lamentare dell'altro oltre la scarsissima durata di batteria che con un utilizzo medio ti fa arrivare zoppicante a sera.. comunque pensaci bene perchè il 32gb davvero mi sembra sovradimensionato.. poi le tue esigenze ovvio che le conosci solo tu..
Certo non è che prendo 32gb per fare lo sborone, ho esigenze lavorative che a volte supere anche i 30gb di materiale...
Ecco questa cosa della batteria già non la sapevo... :stordita:
OdontoKiller
19-04-2012, 16:02
Certo non è che prendo 32gb per fare lo sborone, ho esigenze lavorative che a volte supere anche i 30gb di materiale...
Ecco questa cosa della batteria già non la sapevo... :stordita:
Quindi lo useresti molto.. ecco.. come dicevano prima gli altri, procurati un battery pack per ricaricarlo ogni tanto.. abbassa la luminosità dello schermo, rimuovi alcune localizzazioni di certe App e prendi accorgimenti che ti permettano di arrivare in fondo al dì :asd:
Quindi lo useresti molto.. ecco.. come dicevano prima gli altri, procurati un battery pack per ricaricarlo ogni tanto.. abbassa la luminosità dello schermo, rimuovi alcune localizzazioni di certe App e prendi accorgimenti che ti permettano di arrivare in fondo al dì :asd:
:mc: è già un problema se dura davvero così poco... ma cavolo metterci una 4a a sti smartphone no? :D
fedexxx84
19-04-2012, 17:07
Ragazzi ultimamente ho un problema con il mio 4S...
L'80% delle chiamate in entrata non mi arrivano, il telefono non suona e mi arriva solo il messaggio: "ho chiamato alle xx:xx del xx/xx"
Oltre questo ho sempre il problema dell'opacizzazione del vetro nella zona intorno al tasto centrale e una macchiolina di cui ho già parlato...
Comunque, alla luce di quest'ultimo problema, dovrei farmi sostituire il telefono? A voi succede?
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Ragazzi ultimamente ho un problema con il mio 4S...
L'80% delle chiamate in entrata non mi arrivano, il telefono non suona e mi arriva solo il messaggio: "ho chiamato alle xx:xx del xx/xx"
Oltre questo ho sempre il problema dell'opacizzazione del vetro nella zona intorno al tasto centrale e una macchiolina di cui ho già parlato...
Comunque, alla luce di quest'ultimo problema, dovrei farmi sostituire il telefono? A voi succede?
Hai vodafone?
fedexxx84
19-04-2012, 17:35
Tim ;)
Tim ;)
Allora prova un ripristino di rete e nel caso manda in sostituzione..
La vodafone sta facendo lavori, x questo non va...
Anche Shazam :)
No, xke appena la memoria inizia a scarseggiare l'iphone inizia a chiuderle
No, tecnicamente non le chiude, ma svuota la RAM del loro contenuto, quindi sembra che ce le hai in background ma in realtà le riapre ;)
dual2duo
20-04-2012, 01:05
prima di chiuderle perchè ce ne sono troppe aperte inizia a rallentarti il tutto.
anche android funziona nella stesa maniera.
prima che si impalli tutto, rallenta e poi ti chiude forzatamente le applicazioni.
ti consiglio sempre di chiuderle se non le usi perchè comunque consumano batteria.
con le applicazioni chiuse.
http://img14.imageshack.us/img14/2176/sc20120420015546.png
le applicazioni aperte.
http://img543.imageshack.us/img543/5999/sc20120420015804.png
con le applicazioni in background.
http://img856.imageshack.us/img856/3735/sc20120420015812.png
ciucciarello
20-04-2012, 07:52
Ma questi screenshot sono di android? Quale cell?
patanfrana
20-04-2012, 08:02
Android e iOS hanno una gestione del background diversa: quella di Android assomiglia più a quella dei sistemi desktop, mentre iOS non tiene quasi nulla davvero in background ;)
Infatti, una App su iOS in backgroud viene sospesa, rimane solo in memoria, se necessario viene scaricata dalla RAM, magari la vedi ancora nella lista delle App aperte, ma effettivamente non è caricata. Gli unici casi in cui una App occupa la CPU è che utilizzi un profilo multitasking tra quelli dei servizzi previsti, audio, localizzazione, ecc.
okprova123
20-04-2012, 14:34
il 3g non lo disabilito neanche se casca il mondo.
è come dire:"spengo il telefono tra una telefona e l'altra" o "nel traffico spingo la macchina così risparmio la benzina".
se compri uno smartphone lo fai per la multimedialità e togliere il 3g non ha senso.
se non usi il 3g allora forse un cellulare da 20 euro andava bene lo stesso.
io ho avuto 4 iphone e manco so da dove si disabilita il 3g :D
al massimo, mi porto dietro il battery pack esterno da 3000mah che ho così posso ricaricarlo ma, escluso rari casi, sto fuori casa al massimo una giornata.
se vado via per alcuni giorni una presa di corrente la trovo in albergo e comunque un battery pack che sta in un taschino o in una tracolla può ovviare al problema ma è raro che lo usi.
Scusate, sarò testardo ma proprio non riesco a capire perchè è "folle" disabilitare il 3G, probabilmente sarà perchè ho sempre avuto cellulari scabrosi... fino a 2 settimane fa ho sempre utilizzato un N70... fate voi.. percui non sono molto esperto di iphone, 3G... roaming e cose varie..
Potreste spiegarmi voi in poche parole o per es. per punti..
1
2
3
...
perchè sarebbe folle non tenere attivo il 3G visto che a me internet mi sembra veloce anche con EDGE e nelle chiamate in EDGE non noto, al momento, alcuna differenza?
grazie
fedexxx84
20-04-2012, 22:26
A me in edge è pietoso, ci mette un minuto d'orologio per aprirmi una pagina...
Domani lo compro.. pronti alla battaglia!
A me in edge è pietoso, ci mette un minuto d'orologio per aprirmi una pagina...
E te che hai l'edge... Io che ho il gprs è pure più lento XD
SchedaVideo
21-04-2012, 05:46
Scusate, sarò testardo ma proprio non riesco a capire perchè è "folle" disabilitare il 3G, probabilmente sarà perchè ho sempre avuto cellulari scabrosi... fino a 2 settimane fa ho sempre utilizzato un N70... fate voi.. percui non sono molto esperto di iphone, 3G... roaming e cose varie..
Potreste spiegarmi voi in poche parole o per es. per punti..
1
2
3
...
perchè sarebbe folle non tenere attivo il 3G visto che a me internet mi sembra veloce anche con EDGE e nelle chiamate in EDGE non noto, al momento, alcuna differenza?
grazie
Guarda io non è che sia molto esperto nel campo... Ma so che con la connessione vodafone in 3G navigo in download piu o meno a 6 mega e in upload piu o meno a 1 mega
con la connessione EDGE lasciamo perdere...
l'upload manco lo considero...
TEST IN 3G
http://img192.imageshack.us/img192/3749/20120421065134091.png (http://imageshack.us/photo/my-images/192/20120421065134091.png/)
TEST IN EDGE
http://img717.imageshack.us/img717/6219/20120421065134933.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/20120421065134933.png/)
Connessione Vodafone su cellulare è fantastica!!!
christian1984
21-04-2012, 07:08
Mi piacerebbe leggere dal punto di vista di un utilizzatore che ha avuto entrembi i cellulari pareri, pro e contra di
Iphone 3 GS
Iphone 4
Iphone 4S
Tra due ore lo comproooo :p :Prrr:
tecno789
21-04-2012, 11:18
Guarda io non è che sia molto esperto nel campo... Ma so che con la connessione vodafone in 3G navigo in download piu o meno a 6 mega e in upload piu o meno a 1 mega
con la connessione EDGE lasciamo perdere...
l'upload manco lo considero...
TEST IN 3G
http://img192.imageshack.us/img192/3749/20120421065134091.png (http://imageshack.us/photo/my-images/192/20120421065134091.png/)
TEST IN EDGE
http://img717.imageshack.us/img717/6219/20120421065134933.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/20120421065134933.png/)
Connessione Vodafone su cellulare è fantastica!!!
urca com'è veloce!!
OdontoKiller
21-04-2012, 11:24
Tra due ore lo comproooo :p :Prrr:
Avevo capito il contrario viste le evidenti lacune di batteria :cry:
SchedaVideo
21-04-2012, 11:26
urca com'è veloce!!
Ovviamente non è sempre cosi dipende anche dal congestionamento della rete, quando ho fatto il test era mattina presto...
Ma anche nei momenti di più traffico non va mai sotto i 3 mega di DOW e 1 mega di UP...
Ma posso dire che come copertura e velocità è quasi sempre eccellente....
Mi piacerebbe leggere dal punto di vista di un utilizzatore che ha avuto entrembi i cellulari pareri, pro e contra di
Iphone 3 GS
Iphone 4
Iphone 4S
Io ho il 4S e provengo da due anni e mezzo con 3GS. Il 4 l'ho solo provato perché molti amici lo hanno.
3GS: è ottimo per affacciarsi al mondo iPhone, lo consiglierei a chi è titubante perché lo si trova anche usato a cifre abbastanza abbordabili. Non gli manca nulla, è solo un po' lento a causa dell'età, ma se gestito bene dà ancora le sue porche soddisfazioni.
4: è un balzo in avanti mica male rispetto al 3GS per design, fotocamera e soprattutto display. Leggermente meglio la batteria.
4s: lo stato dell'arte ad oggi, tutto migliorato e sempre col solito splendido design. Potendoselo permettere, sia in abbonamento che in acquisto libero, è ovviamente straconsigliato. Prestazioni fantastiche, è velocissimo.
Ragazzi sono in dubbio tra il 16 e il 32 GB. Voi che dite? 16 bastano e avanzano? Lo prendo in abbonamento con Vodafone e la differenza di prezzo sta nel contributo iniziale, 5€ VS 49€.
fedexxx84
21-04-2012, 12:39
Io lo prenderei 32, io col 16 ci sto stretto... Dipende da cosa ci vuoi fare ;)
okprova123
21-04-2012, 12:50
io dico solo questo:
ho il 4s, "per curiosità" ho provato a disabilitare il 3G e sono, in questo momento, al TERZO giorno di utilizzo "normale" con il 52% di batteria restante, quindi facendo i conti può durarmi tranquillamente fino a lunedi, il che significa 5 giorni senza ricaricarlo e fra le altre cose internet non mi sembra per niente lento, quindi fate un po' voi...
ancora non capisco i benefici del 3G se non che internet va più forte.
christian1984
21-04-2012, 13:05
Grazie,
Io ho il 4S ma mi serviva come consiglio per un amico. Mai avuto iPhone prima d'ora e sono molto soddisfatto.
io dico solo questo:
ho il 4s, "per curiosità" ho provato a disabilitare il 3G e sono, in questo momento, al TERZO giorno di utilizzo "normale" con il 52% di batteria restante, quindi facendo i conti può durarmi tranquillamente fino a lunedi, il che significa 5 giorni senza ricaricarlo e fra le altre cose internet non mi sembra per niente lento, quindi fate un po' voi...
Hai la rete dati attiva con annesso piano dati? Quante mail hai configurato?
Sei sempre in wifi?
tecno789
21-04-2012, 13:08
Ragazzi sono in dubbio tra il 16 e il 32 GB. Voi che dite? 16 bastano e avanzano? Lo prendo in abbonamento con Vodafone e la differenza di prezzo sta nel contributo iniziale, 5€ VS 49€.
32 è meglio!!!
io dico solo questo:
il 3G serve praticamente solo a navigare più velocemente, non so te ma impiegare 5 minuti per visualizzare sola la mail potrebbe essere una rottura di scatole, però è anche vero che il risparmio energetico è assai elevato.
okprova123
21-04-2012, 13:24
Hai la rete dati attiva con annesso piano dati? Quante mail hai configurato?
Sei sempre in wifi?
cosa intendi per rete dati attiva con annesso piano dati? scusa ma come dicevo non sono molto esperto di questi aggeggi poichè è il primo smartphone che ho.. comunque in
Generali, Rete, ho il 3G disabilitato e dati cellulare abilitato..
è questo che intendi?
poi ho configurato solo Gmail e quando vi accedo senza 3G le mail arrivano subito non capisco dove si impiegano i 5 minuti per visualizzarle,
mentre navigo in wifi solo a casa.
cosa intendi per rete dati attiva con annesso piano dati? scusa ma come dicevo non sono molto esperto di questi aggeggi poichè è il primo smartphone che ho.. comunque in
è questo che intendi?
poi ho configurato solo Gmail e quando vi accedo senza 3G le mail arrivano subito non capisco dove si impiegano i 5 minuti per visualizzarle,
Il piano dati intendo che puoi navigare in internet anche fuori casa senza usufruire del wifi..
Nel senso che paghi sms, chiamate e internet.. X vedere che ci impiega 5 minuti prova a staccare il wifi e caricare una pagina internet ;)
Avevo capito il contrario viste le evidenti lacune di batteria :cry:
Comprato!! :D
Come funziona per la garanzia? lo scontrino serve per il 2° anno di garanzia o no?
Mi hanno detto di chiamare il numero verde per intestarmi il telefono... è vero?
Comprato!! :D
Come funziona per la garanzia? lo scontrino serve per il 2° anno di garanzia o no?
Mi hanno detto di chiamare il numero verde per intestarmi il telefono... è vero?
Se fai Apple care non serve lo scontrino, mentre se non la fai serve per il secondo anno presso il venditore.. Ma devi tener conto che se nel primo anno lo fai sostituire presso un Apple store, e poi per il secondo anno vai da chi te lo ha venduto potrebbero farti storie... Comunque Apple ti da un adesivo da sostituire a quello della confezione... Se il rivenditore è un Apple store invece ti fanno meno storie..
Per la telefonata non serve.. Puoi farlo anche dal sito, ma non è essenziale..
SchedaVideo
21-04-2012, 14:22
è questo che intendi?
Internet veloce è molto soggettivo, fai un test di velocita ovviamente disabilitando il 3G e il WIFI e posta il risultato :read:
Se fai Apple care non serve lo scontrino, mentre se non la fai serve per il secondo anno presso il venditore.. Ma devi tener conto che se nel primo anno lo fai sostituire presso un Apple store, e poi per il secondo anno vai da chi te lo ha venduto potrebbero farti storie... Comunque Apple ti da un adesivo da sostituire a quello della confezione... Se il rivenditore è un Apple store invece ti fanno meno storie..
Per la telefonata non serve.. Puoi farlo anche dal sito, ma non è essenziale..
Come si fa l'apple care? scusatemi ma non ho mai avuto un'iphone, è un mondo tutto nuovo...
Come si fa l'apple care? scusatemi ma non ho mai avuto un'iphone, è un mondo tutto nuovo...
Vai in ebay, scrivi "Apple care iPhone" e cerca quella che al minor prezzo te la spedisca anche a casa.. Hai 1 anno da oggi per attivarla, ed i benefici li vedi praticamente dal secondo anno, perche anziche avere la sola garanzia del venditore hai tutta l'assistenza di Apple anche x il secondo anno..
okprova123
21-04-2012, 14:52
Il piano dati intendo che puoi navigare in internet anche fuori casa senza usufruire del wifi..
Nel senso che paghi sms, chiamate e internet.. X vedere che ci impiega 5 minuti prova a staccare il wifi e caricare una pagina internet ;)
Beh io ho 2 GB al mese di navigazione quindi si, ho un piano dati attivo
la prova della mail senza wifi e 3G l'avevo già fatta, aperto mail in EDGE e ricevuto subito una mail visualizzata immediatamente.
stessa prova con internet carica molto velocemente..
Vai in ebay, scrivi "Apple care iPhone" e cerca quella che al minor prezzo te la spedisca anche a casa.. Hai 1 anno da oggi per attivarla, ed i benefici li vedi praticamente dal secondo anno, perche anziche avere la sola garanzia del venditore hai tutta l'assistenza di Apple anche x il secondo anno..
Ah capito... diciamo è un'estensione della garanzia apple... senza bisogno di passare dal venditore...
Quello che volevo sapere però è: la garanzia apple quella standard di 1 anno la devo attivare in qualche modo o è tutto automatico dalla prima accenzione?
Ah capito... diciamo è un'estensione della garanzia apple... senza bisogno di passare dal venditore...
Quello che volevo sapere però è: la garanzia apple quella standard di 1 anno la devo attivare in qualche modo o è tutto automatico dalla prima accenzione?
La garanzia parte quando attivi il telefono x la prina volta... Automaticamente
ciucciarello
21-04-2012, 16:00
Beh io ho 2 GB al mese di navigazione quindi si, ho un piano dati attivo
la prova della mail senza wifi e 3G l'avevo già fatta, aperto mail in EDGE e ricevuto subito una mail visualizzata immediatamente.
stessa prova con internet carica molto velocemente..
Leggere le mail, usare Tapatalk o whatsapp è possibile farlo senza rallentamenti anche in edge.
La navigazione internet la vedo dura in edge :D
okprova123
21-04-2012, 16:14
Leggere le mail, usare Tapatalk o whatsapp è possibile farlo senza rallentamenti anche in edge.
non so cosa dirti, a me la navigazione in edge va più che bene...
volevo chiedere:
in dati di diagnosi e utilizzo è normale avere dei crash report?
fedexxx84
21-04-2012, 16:42
per le mail quoto, whatsapp tanto tanto ma tapatalk a me si impalla... fa caricamenti infiniti o che durano tipo 5 minuti :(
Ultima domanda, da dove vedo la data d'attivazione dell'iphone??
Altra domanda, cavolo!
Mi hanno appena chiamato, ma l'audio usciva bassissimo nonostante il volume fosse regolato al massimo, ho dovuto mettere per forza il vivavoce per sentire... sbaglio qualcosa io o è un difetto?
ciucciarello
21-04-2012, 17:45
Ultima domanda, da dove vedo la data d'attivazione dell'iphone??
Altra domanda, cavolo!
Mi hanno appena chiamato, ma l'audio usciva bassissimo nonostante il volume fosse regolato al massimo, ho dovuto mettere per forza il vivavoce per sentire... sbaglio qualcosa io o è un difetto?
Allora non hai tolto la pellicola :p
Allora non hai tolto la pellicola :p
Che sono idiota :sofico:
Cavolo non hai idea che sollievo, grazie mille, però che inganno che fanno!! :D
Un paio di domande per favore... :)
1) Posso salvare i contatti della rubrica sul pc?
2) E' normale che all'accensione non mi chiede subito il codice pin ma dopo 2 minuti abbondanti?
3) Da dove vedo la data d'attivazione dell'iphone?
ciucciarello
21-04-2012, 18:28
Che sono idiota :sofico:
Cavolo non hai idea che sollievo, grazie mille, però che inganno che fanno!! :D
Un paio di domande per favore... :)
1) Posso salvare i contatti della rubrica sul pc? Io li ho sincronizzati su Google
2) E' normale che all'accensione non mi chiede subito il codice pin ma dopo 2 minuti abbondanti? Non uso il pin
3) Da dove vedo la data d'attivazione dell'iphone? Vai a questo link (https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do) ed inserisci il seriale
Le risposte accanto...
Le risposte accanto...
Grazie mille, la sincronizzazione dei contatti la fai tramite itunes giusto?
Scadenza garanzia 20 apr. 2013 :sofico:
Mr_Paulus
21-04-2012, 19:11
se li salvi su pc si, se invece li sincronizzi con gmail/icloud/hotmail tramite l'applicazione mail contatti ecc..
ciucciarello
21-04-2012, 19:19
No,io la faccio solo tramite Google.
robynove82
21-04-2012, 22:25
Ragazzi un consiglio per chi la batteria sembra andare subito a terra. Controllate le notifiche dei programmi e disabilitate quelle che non servono. Purtroppo come è risaputo ciucciano un monte di batteria, come mi è successo negli ultimi giorni. Poi disattivandoli tutto è tornato nella norma.
Sono stato oggi in un centro di un noto operatore italiano (non so, magari non si possono fare nomi). Sono già cliente, con una ricaricabile, da 13 anni. Avendo già individuato il mio modello di iPhone e il piano in abbonamento da abbinare, vado e chiedo l'attivazione. Mi chiedono di prendere tempo e di passare ad un altro gestore telefonico e poi tornare da loro, per avere uno sconto mensile sul conto telefonico che andrei a pagare.
Sono poi andato in un altro centro, stessa e identica cosa.
In nessuno dei due, comunque, avevano subito disponibile l'iPhone che voglio io.
Stasera ho parlato con un'amica che ha lavorato in questi centri in passato: si prendono le provvigioni suoi nuovi clienti. Ecco perché tentato di convincerti a cambiare e tornare da solo. Ma a parte che si perdono sicuramente diversi giorni, la cosa non puzza? Io perderei comunque l'anzianità come loro cliente.. mah.
Sono stato oggi in un centro di un noto operatore italiano (non so, magari non si possono fare nomi). Sono già cliente, con una ricaricabile, da 13 anni. Avendo già individuato il mio modello di iPhone e il piano in abbonamento da abbinare, vado e chiedo l'attivazione. Mi chiedono di prendere tempo e di passare ad un altro gestore telefonico e poi tornare da loro, per avere uno sconto mensile sul conto telefonico che andrei a pagare.
Sono poi andato in un altro centro, stessa e identica cosa.
In nessuno dei due, comunque, avevano subito disponibile l'iPhone che voglio io.
Stasera ho parlato con un'amica che ha lavorato in questi centri in passato: si prendono le provvigioni suoi nuovi clienti. Ecco perché tentato di convincerti a cambiare e tornare da solo. Ma a parte che si perdono sicuramente diversi giorni, la cosa non puzza? Io perderei comunque l'anzianità come loro cliente.. mah.
io faccio sempre cosi quando cambio piano o abbonamento ..alla fine ti porti a casa telefoni scontati o piani a buon prezzo..c'è solo da guadagnare a far cosi..
ciucciarello
22-04-2012, 11:32
È una pratica commerciale che trovo molto scorretta. Purtoppo solo così noi consumatori riusciamo a spuntare condizioni contrattuali vantaggiose.
Fino ad ora la batteria non mi ha deluso più di tanto... basta chiudere le app in sospeso e disabilitare il gps e il wifi quando non si utilizzano...
Io perderei comunque l'anzianità come loro cliente.. mah.
Scusa è ma che vantaggio ti da l'anzianità ? i vecchi clienti sono sempre trattati peggio dei nuovi !
non a caso de luigi faceva satira su questo (http://youtu.be/tySJru-68k4)
È una pratica commerciale che trovo molto scorretta. Purtoppo solo così noi consumatori riusciamo a spuntare condizioni contrattuali vantaggiose.
Scusa è ma che vantaggio ti da l'anzianità ? i vecchi clienti sono sempre trattati peggio dei nuovi !
non a caso de luigi faceva satira su questo (http://youtu.be/tySJru-68k4)
Sono d accordo
Ragazzi un aiuto: ho ip4s e ipad2. Il primo con iOS 5 e il Secondo con 4.3.3
Ho attivato nelle impostazioni lo scarico app automatico ma non lo fa, se scarico su un dispositivo non la ritrovo anche sull'altro anche se è con il più vicino che significa compatibile per entrambi
Come risolvo?
fedexxx84
23-04-2012, 10:15
Ragazzi un aiuto: ho ip4s e ipad2. Il primo con iOS 5 e il Secondo con 4.3.3
Ho attivato nelle impostazioni lo scarico app automatico ma non lo fa, se scarico su un dispositivo non la ritrovo anche sull'altro anche se è con il più vicino che significa compatibile per entrambi
Come risolvo?
ipotizzo che la causa sia iOs datato sull'ipad se ho capito bene...
patanfrana
23-04-2012, 10:24
Beh sì, ci vuole il 5.0 per il download delle app in parallelo.
Peró che senso ha se l'opzione c'è?
patanfrana
23-04-2012, 11:54
Lo stesso senso che ha includere iCloud solo da Lion in poi, escludendo Snow Leopard: forzare le persone ad aggiornare il sistema operativo. E nel caso di iOS il motivo è anche di sicurezza...
Quindi nel 4.3.3 hanno messo l'opzione ma non si puó usare se non passando a 5?cioè all'epoca hanno messo un opzione che peró si sarebbe potuta usare solo in firmware futuri?mi pare strana sta cosa..
patanfrana
23-04-2012, 12:43
Scusa, mi fai uno screen dell'opzione su iOs 4? Perché io ricordo che esiste solo dal 5 in poi... :stordita:
Edit: trovato, il requisito minimo è la 4.3.3 quindi hai ragione...
Ma, aggiornare alla 5.0.1 (per il JB immagino, sennò direttamente alla 5.1) senza porsi il problema?
Ma, aggiornare alla 5.0.1 (per il JB immagino, sennò direttamente alla 5.1) senza porsi il problema?
ma se non ha l'shsh salvato la 5.0.1 non può più metterla, e con ipad 2 non si può manco fare il JB tethered... :D
Quindi nel 4.3.3 hanno messo l'opzione ma non si puó usare se non passando a 5?cioè all'epoca hanno messo un opzione che peró si sarebbe potuta usare solo in firmware futuri?mi pare strana sta cosa..
penso il problema sia perchè le versioni di iOS divergono... a me dava problemi anche la sincronizzazione dei bookmark con safari tra iphone e ipad perchè l'iphone era ancora alla 5.0.1 e l'ipad alla 5.1 :eek:
fedexxx84
23-04-2012, 13:38
Io per disperazione ho passato tutto @5.1 ( a parte ipad che è uscito già con questo fw) e vaffanbene al jb, ero arrivato al punto che il 4s era diventato un 3gs in quanto a velocità :D
Io per disperazione ho passato tutto @5.1 ( a parte ipad che è uscito già con questo fw) e vaffanbene al jb, ero arrivato al punto che il 4s era diventato un 3gs in quanto a velocità :D
Infatti.. Ad un certo momento ho ripristinato perchè installate 2 cose da cydia il telefono era ingestibile... Cancellato tutto e ripristinato.. Ora è tutta un'altra cosa :-)
Ho dovuto mettere il 5.1..ora sembra funzionare
fedexxx84
23-04-2012, 19:12
Anche perchè a un certo punto mi sono scocciato di avere un iphone tutto modificato, sono arrivato al punto di dire: le cose meglio tenerle originali...
Sent from my The New iPad using Tapatalk
Ora ho Ipad e ip senza jb
Mi adatto ma ci sono cose che sono veramente assurde per cell da 600 euro..tipo il giro di impostazioni che devo fare per accendere e spegnere wifi e bt..nel 2012 sono assurdi
Avendo sempre avuto jb non mi sono mai posto il problema...come vi regolate con le app in background?tipo una volta ogni tot ora le chiudere tute o ogni volta fate doppio click e andate a chiuderle?
Ora ho Ipad e ip senza jb
Mi adatto ma ci sono cose che sono veramente assurde per cell da 600 euro..tipo il giro di impostazioni che devo fare per accendere e spegnere wifi e bt..nel 2012 sono assurdi
SbSettings e passa la paura...
Avendo sempre avuto jb non mi sono mai posto il problema...come vi regolate con le app in background?tipo una volta ogni tot ora le chiudere tute o ogni volta fate doppio click e andate a chiuderle?
RemoveBG su Cydia, anche se lo uso poco perché le app in background non scaricano il cell, non occupano ram e non fanno nulla di male, poverine :(
tecno789
23-04-2012, 21:09
RemoveBG su Cydia, anche se lo uso poco perché le app in background non scaricano il cell, non occupano ram e non fanno nulla di male, poverine :(
beh in teoria la ram la occupano :)
addirittura dopo tot. app il cell ti può anche crashare..
lomaxi72
23-04-2012, 21:56
SbSettings e passa la paura...
Ha detto che non ha il JB
fedexxx84
23-04-2012, 22:03
Io le lascio i secoli a marcire in background, tanto quella alla fin fine non è altro che una cronologia di app aperte, perchè dopo poco si chiudono... Condivido il tuo pensiero per quanto riguarda il wifi, ma ciò che è peggio è il casino assurdo che bisogna fare per attivare/disattivare i dati cellulare! È assurdo per 660
Io le lascio i secoli a marcire in background, tanto quella alla fin fine non è altro che una cronologia di app aperte, perchè dopo poco si chiudono... Condivido il tuo pensiero per quanto riguarda il wifi, ma ciò che è peggio è il casino assurdo che bisogna fare per attivare/disattivare i dati cellulare! È assurdo per 660
IMHO, ad ios 5 mancano 3 cose essenzialmente:
1. Shortcut per attivare/disattivare, in ordine: wifi, bt e 3g
2. Possibilità di modificare l'apn dell'hotspot con tutti gli operatori (continuo a sperarci :sofico: )
3. Possibilità di bloccare alla radice le chiamate di alcuni contatti (non è essenziale, ma se potessi farlo sarei più sereno nella vita di tutti i giorni)
Se mi implementassero queste 3 funzioni, ma anche solo la prima, il jb non sarebbe più una necessità :D
Ha detto che non ha il JB
Appunto...
Twentynine
24-04-2012, 09:01
Si sà quando esce la versione Unthetered del jailbreak per 5.1?
Cosa mi consigliate di fare? Metto la Tethered?
Si sà quando esce la versione Unthetered del jailbreak per 5.1?
Cosa mi consigliate di fare? Metto la Tethered?
io avevo la tethered e funzionava bene... basta non installare tweack instabili, e non mettere roba da cydia quando non hai un pc sotto mano... così ti eviti di riavviare :)
Twentynine
24-04-2012, 09:09
Cosa succede se riavvio il telefono e non ho un pc? :D
Cosa succede se riavvio il telefono e non ho un pc? :D
Che non si accende :D
iK@rus
Twentynine
24-04-2012, 09:13
Che non si accende :D
iK@rus
Azz questo è un pò un problema, se sto in giro e devo riavviare non posso rimanere senza tel :(
Uff ma perchè tarda così tanto la versione untethered?
patanfrana
24-04-2012, 09:16
A quanto ricordo si accende, ma senza JB... :stordita:
A quanto ricordo si accende, ma senza JB... :stordita:
Si questo è vero, ma basta installare il mobile substrate e non si accende più... e considerando che il 90% dei tweack usa il mobile substrate per semplificare ho detto che non si accende più :D
Twentynine
24-04-2012, 09:27
Si trova qualche guida su come personalizzare la grafica dell'iphone dopo il jailbreak?
Anche se a questo punto credo che aspetterò l'unthetered
Oggi ho attivato internet con la wind, senza configurare nulla sull'iphone 4s navigava senza problemi, è normale o è meglio configurarlo come dice la wind?
Inoltre ritornando alla domanda che avevo fatto giorni fa, quando accendo l'iphone, cerca la rete (nel frattempo il telefono è utilizzabile) dopo 2 minuti mi compare una notifica in cui dice se voler sbloccare la sim e devo inserire il codice pin, è normale che non me lo chieda proprio all'accensione come avviene in tutti i cellulari?
Risolto il problema del download automatico delle app su tutti i dispositivi ora mi chiedevo se c'è modo di sincronizzarle in po' come si fa per i segnalibri in ibooks
Oggi ho attivato internet con la wind, senza configurare nulla sull'iphone 4s navigava senza problemi, è normale o è meglio configurarlo come dice la wind?
È normale, trova da solo l'apn per iPhone.
Inoltre ritornando alla domanda che avevo fatto giorni fa, quando accendo l'iphone, cerca la rete (nel frattempo il telefono è utilizzabile) dopo 2 minuti mi compare una notifica in cui dice se voler sbloccare la sim e devo inserire il codice pin, è normale che non me lo chieda proprio all'accensione come avviene in tutti i cellulari?
Il PIN serve ad autorizzarsi alla rete, quindi è normale che mentre cerca la rete il telefono sia utilizzabile; quando poi effettivamente trova la rete e vi si connette ti chiede il PIN per verificare l'identità.
Risolto il problema del download automatico delle app su tutti i dispositivi ora mi chiedevo se c'è modo di sincronizzarle in po' come si fa per i segnalibri in ibooks
dipende se chi ha sviluppato l'app permette di farlo tramite icloud... ad esempio good reader permette di farlo... :)
È normale, trova da solo l'apn per iPhone.
Il PIN serve ad autorizzarsi alla rete, quindi è normale che mentre cerca la rete il telefono sia utilizzabile; quando poi effettivamente trova la rete e vi si connette ti chiede il PIN per verificare l'identità.
Il problema è che molti possessori di iphone 4s mi hanno detto che non è normale che non me lo chiede all'accensione ma dopo che ha trovato la rete...
dipende se chi ha sviluppato l'app permette di farlo tramite icloud... ad esempio good reader permette di farlo... :)
ma in generale come si fa?c'è da attivare qualche opzione?io in icloud ho attivato solo sincro preferiti e foto streaming per ora..
Il problema è che molti possessori di iphone 4s mi hanno detto che non è normale che non me lo chiede all'accensione ma dopo che ha trovato la rete...
Perchè lo spegni ? Ti complichi la vita e basta con l'attesa per accenderlo e l'inserimento del pin. Quando non lo usi lo metti in modalità aereo e Fine
Perchè lo spegni ? Ti complichi la vita e basta con l'attesa per accenderlo e l'inserimento del pin. Quando non lo usi lo metti in modalità aereo e Fine
Non è che lo faccio ogni giorno... può capitare una volta settimana, volevo sapere se era una mia anomalia o un comportamento normale di tutti i 4s...
ma in generale come si fa?c'è da attivare qualche opzione?io in icloud ho attivato solo sincro preferiti e foto streaming per ora..
Attiva anche documeti e dati.. :-)
iK@rus
legolas119
24-04-2012, 21:22
ciao ragazzi, avrei una domanda: da oggi, dopo l'ultimo aggiornamento a diverse apps (circa 40 erano in attesa di essere aggiornate) quando poi premo Sincronizza su iTunes, dopo alcuni minuti in cui mi dicie che sta ultimando la sincronizzazione, mi appare il messaggio che dice:
"Non posso sincronizzare iPhone. Il tempo di attesa del dispositivo è scaduto"
Come mai? Ho un totale di circa 90 apps. Sarà per quello? devo cancellarne un pò?
grazie
ciao ragazzi, avrei una domanda: da oggi, dopo l'ultimo aggiornamento a diverse apps (circa 40 erano in attesa di essere aggiornate) quando poi premo Sincronizza su iTunes, dopo alcuni minuti in cui mi dicie che sta ultimando la sincronizzazione, mi appare il messaggio che dice:
Come mai? Ho un totale di circa 90 apps. Sarà per quello? devo cancellarne un pò?
grazie
Può essere che non ha abbastanza spazio sul dispositivo.. È successa la stessa identica cosa alla mia ragazza dove c'erano una 50ina di app in attesa.. Gliele ho fatte aggiornare un po' per volta... :-)
iK@rus
legolas119
24-04-2012, 22:05
mah...su 13,6 Gb ce ne sono ancora più di 9 liberi...
e le app sono comunque tutte aggiornate...è la sincornizzazione con iTunes che mi fallisce... :(
Si vede che quello degli altri ci mette molto poco a trovare la rete e quindi sembra che lo chieda all'accensione. Porta un qualunque iPhone in un posto dove non prende e accendilo, vedrai che non ti chiede il pin perché non trova la rete.
dual2duo
25-04-2012, 02:04
grazie
Se ne aggiorni troppe tutte insieme succede che alcune applicazioni non si aggiornano perchè sono da troppo tempo in attesa.
Sto ancora cercando di capire bene icloud
Questione streaming foto: ho capito che le foto fatte sui vari dispositivi finiscono in una cartella virtuale di icloud(streaming foto appunto)..ci rimangono 30gg
Domande:
- dopo i 30gg non spariscono dal rullino vero?
- se da Iphone o Ipad creo un album con le foto dello streaming questo album lo ritrovo su tutti i dispositivi?
- una volta creato un album su un dispositivo le foto spariscono anche da questo album dopo i 30gg?
Sto ancora cercando di capire bene icloud
Questione streaming foto: ho capito che le foto fatte sui vari dispositivi finiscono in una cartella virtuale di icloud(streaming foto appunto)..ci rimangono 30gg
Domande:
- dopo i 30gg non spariscono dal rullino vero?
- se da Iphone o Ipad creo un album con le foto dello streaming questo album lo ritrovo su tutti i dispositivi?
- una volta creato un album su un dispositivo le foto spariscono anche da questo album dopo i 30gg?
1 no, sul rullino rimangono
2 direi di si
3 no spariscono solo da streaming
In ogni caso a me non spariscono dopo 30 giorni ma restano sempre 1000, una nuova cancella la più vecchia
Ho provato a fare un album ma non lo ritrovo sugli altri dispositivi
OdontoKiller
25-04-2012, 21:50
Ho provato a fare un album ma non lo ritrovo sugli altri dispositivi
Si sincronizza quando è in carica e in wifi credo
Ma quello non lo fa con iTunes?
Ma quello non lo fa con iTunes?
Gli album non li condivide in streaming foto.... E quando è in wifi ed in carica fa un backup su icloud, non itunes :-)
iK@rus
Gli album non li condivide in streaming foto.... E quando è in wifi ed in carica fa un backup su icloud, non itunes :-)
iK@rus
Quindi se faccio in album su Iphone e poi lo metto in carica e sotto wifi lo ritrovo su Ipad o no?
Quindi se faccio in album su Iphone e poi lo metto in carica e sotto wifi lo ritrovo su Ipad o no?
No... O meglio, ti caricherà le foto sull'ipad, ma le troverai solo in streaming foto, non troverai gli album creati
iK@rus
No... O meglio, ti caricherà le foto sull'ipad, ma le troverai solo in streaming foto, non troverai gli album creati
iK@rus
Quindi in un certo senso è inutile fare album su dispositivo, la cosa migliore è lasciare le foto nello streaming poi da pc o Mac prenderle e creare gli album e poi sincronizzare i dispositivi
Ma non è "semi inutile" la funzione trova il mio iphone?
Pensavo, chi trova un iphone o lo ruba fa il ripristino o la disattiva direttamente... quindi la funzione non serve a nulla, avrebbe utilità se ci fosse un codice che non si può rimuovere col ripristino...
Forse è utile per i ladri più maldestri o quando lo si perde...
Che ne pensate?
Mr_Paulus
26-04-2012, 12:46
Ma non è "semi inutile" la funzione trova il mio iphone?
Pensavo, chi trova un iphone o lo ruba fa il ripristino o la disattiva direttamente... quindi la funzione non serve a nulla, avrebbe utilità se ci fosse un codice che non si può rimuovere col ripristino...
Forse è utile per i ladri più maldestri o quando lo si perde...
Che ne pensate?
si più che altro quando lo perdi e hai culo che non l'ha visto nessuno :D
o più che altro se lo perdi puoi cancellare i tuoi dati al volo..o mettere un codice, per la privacy.
abbastanza utile la funzione di farlo squillare quando lo perdi anche.
patanfrana
26-04-2012, 14:18
Beh, se lo perdi o te lo rubano si spera tu te ne accorga abbastanza presto da poterti collegare al sito e poter vedere dov'è: ovvio che se lo fai dopo 24h è meno probabile trovarlo... :D
Beh, se lo perdi o te lo rubano si spera tu te ne accorga abbastanza presto da poterti collegare al sito e poter vedere dov'è: ovvio che se lo fai dopo 24h è meno probabile trovarlo... :D
L'app ha dei potenziali ottimi, peccato che non è sfruttata bene...
Altra cosa che notavo, la modalità funziona bene solo quando si accede ad internet tramite wifi, se si accede tramite linea dati operatore sballa la posizione del gps... almeno da me ha questo problema!
Altra cosa che notavo, la modalità funziona bene solo quando si accede ad internet tramite wifi, se si accede tramite linea dati operatore sballa la posizione del gps... almeno da me ha questo problema!
Purtroppo il chip GPS funziona meglio in accoppiata al WiFi che non al 3G.
okprova123
26-04-2012, 16:18
scusate, quando tramite iCloud importo le foto su pc, come faccio per poterle ruotare visto che con il visualizzatore di windows le gira ma poi ti da errore?
anche a voi fa così?
grazie
HighVoltage
27-04-2012, 01:53
scusate, quando tramite iCloud importo le foto su pc, come faccio per poterle ruotare visto che con il visualizzatore di windows le gira ma poi ti da errore?
anche a voi fa così?
grazie
ma soprattutto come si fa a cancellarle senza collegare il terminale al PC? :stordita:
ma soprattutto come si fa a cancellarle senza collegare il terminale al PC? :stordita:
Apri la foto e premi il tasto cestino in basso a destra.. Devi avere ios 5.1 :-)
iK@rus
HighVoltage
27-04-2012, 09:16
Apri la foto e premi il tasto cestino in basso a destra.. Devi avere ios 5.1 :-)
iK@rus
Ciao mi riferivo alle foto messe in condivisione (streaming foto) con iCloud...in quelle, non ho il tastino del cestino...almeno che non sia una funzione implementata in iOS 5.1, visto che in per ragioni logistiche :asd: ho ancora il 5.0.1 :)
.almeno che non sia una funzione implementata in iOS 5.1
ciao, infatti, ho specificato che necessiti di iOS 5.1 perchè è proprio stata implementata con quella versione... era una funzione talmente rivoluzionaria che serviva passare dalla 5.0.1 alla 5.1 per introdurla :sofico: :sofico: :sofico:
puoi comunque resettare da impostazioni -> icloud -> streaming foto. Togli la spunta e la rimetti, così le ricarica tutte, ma è una rottura pazzesca XD
HighVoltage
27-04-2012, 09:29
ciao, infatti, ho specificato che necessiti di iOS 5.1 perchè è proprio stata implementata con quella versione... era una funzione talmente rivoluzionaria che serviva passare dalla 5.0.1 alla 5.1 per introdurla :sofico: :sofico: :sofico:
puoi comunque resettare da impostazioni -> icloud -> streaming foto. Togli la spunta e la rimetti, così le ricarica tutte, ma è una rottura pazzesca XD
Ah ecco :O
In effetti sta roba mancava....come, per quel che mi riguarda, manca un qualcosa che riesca a gestire in maniera massiva la rubrica telefonica...selezionare, cancellare più contatti contemporaneamente....:fagiano:
a chi possa interessare NO LINK MERCATINO
okprova123
27-04-2012, 15:44
scusate la domanda un po' banale, siccome nelle impostazione di iCloud sull'iPhone si può decidere di quali app (giochi, programmi ecc..) fargli fare il backup una volta attaccato alla rete, che senso ha farglielo fare del rullino foto se tanto iCloud le trasferisce ogni volta sul pc o ipad che sia tramite wifi?
cioè se sono salvate sul pc e uno dopo il ripristino non gliene frega niente di avere le stesse foto di prima si può anche disattivare, giusto?
scusate la domanda un po' banale, siccome nelle impostazione di iCloud sull'iPhone si può decidere di quali app (giochi, programmi ecc..) fargli fare il backup una volta attaccato alla rete, che senso ha farglielo fare del rullino foto se tanto iCloud le trasferisce ogni volta sul pc o ipad che sia tramite wifi?
cioè se sono salvate sul pc e uno dopo il ripristino non gliene frega niente di avere le stesse foto di prima si può anche disattivare, giusto?
Dipende da cosa intendi.. Se ti riferisci allo streaming foto considera che salva solo le foto degli ultimi 30gg o le ultime 1000 foto.. Dopodichè le cancella a mano a mano che trascorrono i gg o fai nuove foto.
Se invece intedi proprio che tu le sincronizzi nel pc, perche fisicamente le prelevi e le salvi, allora si puoi disabilitarle...
Ad esempio io non le estraggo mai dall'iphone, quindi mi torna utile il backup, ma ora avendo 3,5gb di foto mi sa che dovrò toglierne uno po' XD
iK@rus
okprova123
27-04-2012, 16:11
Cioè tu dici che se le lascio nella cartella dove in automatico icloud le salva, cioè streaming foto, col tempo le cancella mentre semmai conviene copiarle fisicamente da qualche altra parte, giusto?
Cioè tu dici che se le lascio nella cartella dove in automatico icloud le salva, cioè streaming foto, col tempo le cancella mentre semmai conviene copiarle fisicamente da qualche altra parte, giusto?
esatto... teoricamente quelle che salva icloud sono solo le ultime, poi dovrebbe cancellarle con il passare del tempo..
Ragazzi mi consigliate un navigatore offline gratuito o che comunque costi poco? Il tomtom è troppo caro :(
grazie
patanfrana
27-04-2012, 17:18
Io trovo che Sygic sia il migliore per rapporto qualità prezzo ;)
Io trovo che Sygic sia il migliore per rapporto qualità prezzo ;)
però la versione europa costa un pò :(
Cavolo ma sto gps è imprecisissimo.
Ho l'abbonamento ad internet con la wind quindi sta sempre connesso, questo fa sballare il gps credo che rileva la mia posizione dalla cella a cui è collegata la rete e non dove sono io... Se accedo tramite wifi tutto ok, precisissimo, ma siccome il gps non lo uso in casa è un bel problema... soluzioni?
Cavolo ma sto gps è imprecisissimo.
Ho l'abbonamento ad internet con la wind quindi sta sempre connesso, questo fa sballare il gps credo che rileva la mia posizione dalla cella a cui è collegata la rete e non dove sono io... Se accedo tramite wifi tutto ok, precisissimo, ma siccome il gps non lo uso in casa è un bel problema... soluzioni?
Strano che sia imprecisissimo.. Anzi, sull'iphone 4 è molto preciso.. Puoi migliorarlo con l'attacco tom tom.. Ma se sei fuori casa e apri l'app mappe fa fatica a trovarti?
iK@rus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.