View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
\_Davide_/
14-02-2014, 23:06
Per trovarli originali devi andare in un centro autorizzato...
Altra domanda riguardo ad iFixit: visto che non è un sito italiano, e le tariffe non sono in euro,come faccio a sapere quanto spenderei acquistando lì? :stordita:
bio.hazard
24-02-2014, 19:18
Altra domanda riguardo ad iFixit: visto che non è un sito italiano, e le tariffe non sono in euro,come faccio a sapere quanto spenderei acquistando lì? :stordita:
con un convertitore di valuta online.
i primi due che mi vengono in mente:
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/strumenti/converti-valuta/converti-valuta.php
http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=USD;to=EUR;amt=1
le stesse cose che vende ifixit le trovi su ebay italiano e da venditori italiani ! valuta se conviene o meno acquistare da ifixit
Un mesetto fa mi ero informato, presso l'unico reseller della mia città (che fa anche assistenza), se si potesse fare qualcosa per la batteria del mio iPhone, in garanzia ancora per poco tempo. Mi risposero che, nonostante l'avessi preso da Mediaworld con contratto Vodafone, lo avrei dovuto dare direttamente a loro, in quanto Mediaworld/Vodafone si sarebbero rivolti comunque a loro: in tal modo almeno avrei saltato un passaggio e avrei risparmiato tempo. Poi loro l'avrebbero mandato in Olanda, per farmi consegnare un rigenerato: tempo 10gg di attesa.
Siccome cambiare batteria è un gioco da ragazzi, e la garanzia sarebbe scaduta di lì a poco, ho declinato l'offerta perché non mi andava di stare 10gg senza telefono, in fondo il mio era peraltro in ottime condizioni estetiche. Inoltre ero anche un po' dubbioso sulla risposta, perché in Apple Store mi dissero che la batteria gode di un solo anno di garanzia, essendo il componente del telefono maggiormente soggetto ad usura, e che quindi cambiarla avrebbe avuto sicuramente un costo di 75€.
Circa 20gg fa, da un momento all'altro si è rotto il pulsantino "sleep". Conscio del fatto che sarei andato a Roma dopo qualche giorno e forte del fatto che il reseller mi aveva detto del rigenerato, ho pensato di andare direttamente ad uno degli Apple Store di Roma sperando in una sostituzione immediata. Così ho fatto, ma non mi hanno voluto cambiare il telefono, pur riconoscendo che il guasto sarebbe sicuramente passato in garanzia e nonostante avessi con me la fattura di acquisto (a persona fisica e non giuridica).
Ma io dico: che cavolo vi costa fare la sostituzione??? Tanto comunque mi darete un rigenerato, evitare di farmi aspettare 10gg evidentemente è troppo per le preziose tasche di Apple. :rolleyes: Mah, vabbè.
Sta di fatto che ieri, ultimo giorno di garanzia (scadeva appunto il 24/2), sono andato dal reseller di cui sopra che non ha battuto ciglio ad avviare la pratica di sostituzione, dopo aver ovviamente eseguito i controlli di rito: guasto effettivo, condizioni del telefono ottime, sensori del contatto con liquidi puliti.
Vi terrò aggiornati, e nel frattempo incrocio le dita. :sperem:
legolas119
04-03-2014, 23:21
ciao, ho cambiato hd al pc (mi si è rotto) e quindi reinstallato iTunes. Ho collegato l'iphone e mi ha regolarmente fatto il backup e l'aggiornamernto ad iOS 7.0.6 ma, per la prima volta, non riesco a vedere su iTunes le app che ho sull'iphone. Anche facendo Sincronizza, non riesco a vederle come prima nella schermata a sinistra del menù App.
Come mai? Di conseguenza non riesco nemmeno ad aggiornarle tramite iTunes come ho sempre fatto (non le aggiorno mai direttamente tramite telefono).
Cosa posso fare?
grazie
Un mesetto fa mi ero informato, presso l'unico reseller della mia città (che fa anche assistenza), se si potesse fare qualcosa per la batteria del mio iPhone, in garanzia ancora per poco tempo. Mi risposero che, nonostante l'avessi preso da Mediaworld con contratto Vodafone, lo avrei dovuto dare direttamente a loro, in quanto Mediaworld/Vodafone si sarebbero rivolti comunque a loro: in tal modo almeno avrei saltato un passaggio e avrei risparmiato tempo. Poi loro l'avrebbero mandato in Olanda, per farmi consegnare un rigenerato: tempo 10gg di attesa.
Siccome cambiare batteria è un gioco da ragazzi, e la garanzia sarebbe scaduta di lì a poco, ho declinato l'offerta perché non mi andava di stare 10gg senza telefono, in fondo il mio era peraltro in ottime condizioni estetiche. Inoltre ero anche un po' dubbioso sulla risposta, perché in Apple Store mi dissero che la batteria gode di un solo anno di garanzia, essendo il componente del telefono maggiormente soggetto ad usura, e che quindi cambiarla avrebbe avuto sicuramente un costo di 75€.
Circa 20gg fa, da un momento all'altro si è rotto il pulsantino "sleep". Conscio del fatto che sarei andato a Roma dopo qualche giorno e forte del fatto che il reseller mi aveva detto del rigenerato, ho pensato di andare direttamente ad uno degli Apple Store di Roma sperando in una sostituzione immediata. Così ho fatto, ma non mi hanno voluto cambiare il telefono, pur riconoscendo che il guasto sarebbe sicuramente passato in garanzia e nonostante avessi con me la fattura di acquisto (a persona fisica e non giuridica).
Ma io dico: che cavolo vi costa fare la sostituzione??? Tanto comunque mi darete un rigenerato, evitare di farmi aspettare 10gg evidentemente è troppo per le preziose tasche di Apple. :rolleyes: Mah, vabbè.
Sta di fatto che ieri, ultimo giorno di garanzia (scadeva appunto il 24/2), sono andato dal reseller di cui sopra che non ha battuto ciglio ad avviare la pratica di sostituzione, dopo aver ovviamente eseguito i controlli di rito: guasto effettivo, condizioni del telefono ottime, sensori del contatto con liquidi puliti.
Vi terrò aggiornati, e nel frattempo incrocio le dita. :sperem:
Dopo solo una settimana mi è arrivato un rigenerato :) tutto perfetto, unico difettuccio la vibrazione mi sembra un po' "rumorosa", ma ci si può passare sopra. La batteria e lo stato estetico del terminale sono perfetti.
Buona domenica a tutti :)
Qualcuno di voi ha avuto l'opportunità di acquistare/provare quelle cover con batteria incorporata? Sono prodotti "decenti" ovvero non vanno a rovinare l'iPhone?
Il mio 4s è ancora in ottimo stato e anche la batteria è messa bene ( ha esattamente 2 anni), solo che per esigenze personali/lavorative lo sto usando molto di più ultimamente e quindi ho bisogno di energia extra :D:D:D perché faccio tanta fatica ad arrivare a fine giornata
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti :)
Prenditi una batteria esterna portatile, le trovi googlando battery bank o power bank.
Mi hanno regalalato una di quelle cilindriche, di un bel nero, stanno comodamente in tasca e bastano per una ricarica completa (sul mio 3gs)
Prenditi una batteria esterna portatile, le trovi googlando battery bank o power bank.
Mi hanno regalalato una di quelle cilindriche, di un bel nero, stanno comodamente in tasca e bastano per una ricarica completa (sul mio 3gs)
Confermo, anche io ne ho una e basta per almeno una ricarica e mezza, per questioni di emergenza sono ottime
bio.hazard
10-03-2014, 18:01
Qualcuno di voi ha avuto l'opportunità di acquistare/provare quelle cover con batteria incorporata? Sono prodotti "decenti" ovvero non vanno a rovinare l'iPhone?
quelle della Mophie sono di ottima qualità e funzionano benissimo.
Salve a tutti:) , sarei interessato a prenderlo facendo il passaggio a 3. Quanto dura la batteria? È vero che dura meno di una giornata? Grazie mille
Goku consiglio spassionato non ne vale la pena dato che l'anno prossimo anzi a settembre non credo sarà più supportato a dovere (vedi iphone4)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Goku consiglio spassionato non ne vale la pena dato che l'anno prossimo anzi a settembre non credo sarà più supportato a dovere (vedi iphone4)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie:)
cagnaluia
14-03-2014, 13:56
wifi e bluetooth non funzionano più.... uff... non si accendono... si è rotto?
:(
\_Davide_/
14-03-2014, 15:45
Dopo solo una settimana mi è arrivato un rigenerato :) tutto perfetto, unico difettuccio la vibrazione mi sembra un po' "rumorosa", ma ci si può passare sopra. La batteria e lo stato estetico del terminale sono perfetti.
Beh, se te lo sostituissere istantaneamente sarebbero tutti li per ogni inimo graffio.... Piuttosto te lo sostituiscono anche se ha dei difetti estetici? Perchè il mio ad esempio ha un lato di allumnio piu sporgente..
Beh, se te lo sostituissere istantaneamente sarebbero tutti li per ogni inimo graffio.... Piuttosto te lo sostituiscono anche se ha dei difetti estetici? Perchè il mio ad esempio ha un lato di allumnio piu sporgente..
Sì ma se ci pensi bene, visto che comunque me l'hanno sostituito proprio loro (voglio dire, gli Apple Store sono direttamente collegati alla Apple), non ha molto senso negarmi la sostituzione in negozio, ma concedermela con la spedizione. È del tutto illogico!
Comunque, il mio aveva giusto un paio di graffietti invisibili agli angoli, ma a loro interessa che non abbia i vetri rotti oppure danni palesi in generale.
cagnaluia
14-03-2014, 23:48
wifi e bluetooth non funzionano più.... uff... non si accendono... si è rotto?
:(
k, aggiustate le saldature...
i signori di apple, fanno apposta.. saltano le saldature dopo una data precisa....
OdontoKiller
15-03-2014, 00:00
k, aggiustate le saldature...
i signori di apple, fanno apposta.. saltano le saldature dopo una data precisa....
Si certo, hanno il timer :rotfl:
cagnaluia
15-03-2014, 11:42
Si certo, hanno il timer :rotfl:
chissà perchè riscaldandole tornano ok... mah mah... :)
OdontoKiller
15-03-2014, 12:10
chissà perchè riscaldandole tornano ok... mah mah... :)
Per 1000 motivi e tutti diversi dal 'complotto'
\_Davide_/
15-03-2014, 18:57
Per 1000 motivi e tutti diversi dal 'complotto'
No beh, in realtà tutti i dispositivi odierni sono studiati per durare il meno possibile oltre ai 2 anni di garanzia; come si può vedere chiaramente dalle televisioni con i condensatori normali che con il calore si esauriscono ecc.... Apple mi sembra sfrutti di meno questi principi, di certo non c'è una data precisa (anche se avevo letto di stampanti con un chip apposito che oltre un certo numero di fogli si "autodistruggevano")...
andrears250
16-03-2014, 19:17
se io progetto qualcosa che ha una garanzia obbligatoria di 1-2 anni, sarebbe molto stupido che si "consumasse" molto prima... (oltretutto penso sarebbe anche difficile testarlo a dovere).
farlo che duri di più ha senso solo su certi prodotti e su certe clientele.. non di certo su un oggetto elettronico che ha nel suo dna l'obsolescenza indotta.
comunque sono microsaldature su un qualcosa che usiamo massivamente, non ci vedo nulla di strano.
semmai il "gombloddo" è nel non voler fare device che durino almeno 24h piene usandoli per quello che sono. :(
per chi chiedeva quindi quanto dura la batteria.. dipende.. se lo compri e lo tieni in tasca da mattina a sera perchè non usi facebook e whatsapp, uscendo di casa la mattina, torni a casa di sera e ce la fai... se invece lo usi... meglio avere il caricabatterie sempre con te.. attualmente credo che solo i note e soprattutto il G2 della lg possano arrivare a sera senza tanti intoppi anche con uso intenso.
il supporto, se è come il 4, direi che è ottimo, visto che pare abbiano risolto le magagne di ios7 rilasciando 7.1 (anche per il 4, appunto)
\_Davide_/
16-03-2014, 20:26
Bhe si... Per quanto riguarda la batteria, a me capita di utilizzare Whastapp, i messaggi, il telefono e poco altro... Se messaggio intensivamente arrivo alle 17:00 del pomeriggio, altrimenti tranquillamente a sera! Nelle giornate in cui mando una 20ina di messaggi e un paio di telefonate mi capita di arrivare alle 23:00 con il 60% di batteria, con un 4S che ha 2 anni e 4 mesi a cui non ho ancora sostituito la batteria...
andrears250
16-03-2014, 21:10
non è male, ma io penso di usarlo così poco solo quando lo dimentico nel cassetto :(
cagnaluia
26-03-2014, 14:01
mi consigliate una batteria sostitutiva per il telefono... ormai l'originale è fiacca.
vale la pena prendere una di quelle maggiorate, quale?
Panda_899
26-03-2014, 15:35
Quelle maggiorate sono solo delle "cinesate"... prendine una originale con stesse specifiche... da nuova la batteria dell' iphone dura abbastanza... dopo centinaia di cicli di carica comincia a diminuire drasticamente giorno dopo giorno la propria capacità...
cagnaluia
26-03-2014, 18:27
ok va bene!
su amazon leggo di batterie con scritto ORIGINALE sulla descrizione.. ma nn mi fido per niente, quale devo vedere?
OdontoKiller
26-03-2014, 19:20
ok va bene!
su amazon leggo di batterie con scritto ORIGINALE sulla descrizione.. ma nn mi fido per niente, quale devo vedere?
L'unica batteria ''''''''''''''''originale''''''''''''''''''' che presi su eBay per cellulare era di un Nokia e morì tipo una settimana dopo, di orgnale non hanno nulla a meno che non le compr in Apple Store secondo me, comprati una cover con batteria integrata come ho fatto io, l'ho presa in fiera dell'elettronica a tipo 20 euro scarsi ed è comodissima per viaggi e occasioni in cui so di non poter ricaricare
cagnaluia
26-03-2014, 21:55
L'unica batteria ''''''''''''''''originale''''''''''''''''''' che presi su eBay per cellulare era di un Nokia e morì tipo una settimana dopo, di orgnale non hanno nulla a meno che non le compr in Apple Store secondo me, comprati una cover con batteria integrata come ho fatto io, l'ho presa in fiera dell'elettronica a tipo 20 euro scarsi ed è comodissima per viaggi e occasioni in cui so di non poter ricaricare
ma io devo proprio ----sostituirla--- è morto il telefono ormai... mezzagiornata.
OdontoKiller
04-04-2014, 06:08
ma io devo proprio ----sostituirla--- è morto il telefono ormai... mezzagiornata.
Vorrà dire che terrai la cover sempre montata, in questo modo avrai il 50% del cellulare + il 100% della cover.. Non vedo il problema....
Vorrà dire che terrai la cover sempre montata, in questo modo avrai il 50% del cellulare + il 100% della cover.. Non vedo il problema....
Tutto questo per cambiare una batteria interna da 15 euro che si sostituisce in 5 minuti?
Per rovinare poi l'estetica con un pacco batterie esterno?
OdontoKiller
04-04-2014, 13:44
Tutto questo per cambiare una batteria interna da 15 euro che si sostituisce in 5 minuti?
Per rovinare poi l'estetica con un pacco batterie esterno?
Piu che altro 1 per non aprire il telefono, 2 perche se la qualità delle batterie che prendi su eBay è quella che ho provato io (e sarà quella perche cascherai nel mio stesso venditore) dopo una settimana è facile che lo devi riaprire di nuovo 3 quale estetica?? :stordita:
E tu ti fai un problema ad aprire un iPhone? Ci si impiega meno tempo a smontare una batteria di un iPhone a momento che quelle estraibili dei comuni cellulari... Non lo vedo come chissà quale lavoro... Mah
Per la qualità delle batterie, occorre affidarsi a venditori seri, su ebay vendono lo scarto
\_Davide_/
05-04-2014, 07:39
(...) di nuovo 3 quale estetica?? :stordita:
Beh, effettiamente con una cover con il porta batteria è più ingombrante di una cover normale!
Per la qualità delle batterie, occorre affidarsi a venditori seri, su ebay vendono lo scarto
Quoto tutto...
OdontoKiller
07-04-2014, 06:10
Presa un altra cover oggi in fiera per un amica.. 1900mah, colore nero, 12 euro e passa la paura :asd:
\_Davide_/
09-04-2014, 11:45
Presa un altra cover oggi in fiera per un amica.. 1900mah, colore nero, 12 euro e passa la paura :asd:
Mah... Per me il telefono diventerebbe troppo ingombrante...
Sang Real
29-04-2014, 11:37
Ciao ragazzi, forse ho la possibilità di prenderne uno nuovo da 8gb a 140 euro...secondo voi vale ancora la pena per questo prezzo?
Comprandolo ora ci troverei già montato ios7 oppure lo devo/posso aggiornare in seguito?
Grazie mille e scusate le domande stupide
Ciao ragazzi, forse ho la possibilità di prenderne uno nuovo da 8gb a 140 euro...secondo voi vale ancora la pena per questo prezzo?
Comprandolo ora ci troverei già montato ios7 oppure lo devo/posso aggiornare in seguito?
Grazie mille e scusate le domande stupide
Se è nuovo, a quel prezzo è da prendere. Se non c'è già iOS 7 io consiglio comunque l'aggiornamento.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OdontoKiller
29-04-2014, 13:06
Io ti consiglio di non farlo invece, mi sto mangiando le mani per aver aggiornato, ios6 era perfetto, il 7 ad un 4s non aggiunge nulla e lo rende molto piu lento
\_Davide_/
30-04-2014, 21:14
Io ti consiglio di non farlo invece, mi sto mangiando le mani per aver aggiornato, ios6 era perfetto, il 7 ad un 4s non aggiunge nulla e lo rende molto piu lento
A me ha fatto l'effetto contrario... :stordita:
OdontoKiller
01-05-2014, 05:50
A me ha fatto l'effetto contrario... :stordita:
Si vede che era pieno di cacca, io avevo ios 6.1.3 nuovo di zecca perche avevo povato la GM del 7 e poi ero tornato ad una installazione pulita del 6, uscito il 7.1 mi ero illuso fosse migliore ma niente, resta la lenteza, il drenaggio della batteria aumentato e le scemenze tipo che se guardi un video con Safari e poi apri il centro di controllo, schiacciando play non fa partire la tua musica ma non fa partire nulla perche al posto del nome della canzone c'è l'indirizzo web del video Safari che avevi guardato.. e potrei dirne altre 10 di queste cose solo mettendomi a smanettare un attimo col cellulare, ma è scarico :mbe: l'unica cosa positiva è che mi prende la stampante wifi, cosa che con ios6 non faceva :D
\_Davide_/
01-05-2014, 10:58
Avrò in tutto 10 applicazioni sul telefono... Nessuna di queste è un gioco, ho 8 gb occupati da foto e musica e quello che resta è libero...
OdontoKiller
01-05-2014, 14:51
Avrò in tutto 10 applicazioni sul telefono... Nessuna di queste è un gioco, ho 8 gb occupati da foto e musica e quello che resta è libero...
Allora il tuo iPhone è piu performante con un sistema operativo acerbo e piu pesante graficamente piuttosto che con uno ben rodato e graficamente snellissimo.. Che vuoi che ti dica, mica son qui per convincerti..
\_Davide_/
01-05-2014, 15:33
Allora il tuo iPhone è piu performante con un sistema operativo acerbo e piu pesante graficamente piuttosto che con uno ben rodato e graficamente snellissimo.. Che vuoi che ti dica, mica son qui per convincerti..
Nono, ti capisco, e capisco anche che logicamente dovrebbe andare meglio con ios6; però, nonostante fossi convinto anche io di ciò, ho dovuto ricredermi perchè mi trovo decisamente meglio con ios 7.
Sono stato il primo, subito dopo averlo installato, a evocare i santi dal paradiso per chiedergli perchè il mio iPhone si era trasformato nel telefono delle Barbie ;)
OdontoKiller
01-05-2014, 17:04
Nono, ti capisco, e capisco anche che logicamente dovrebbe andare meglio con ios6; però, nonostante fossi convinto anche io di ciò, ho dovuto ricredermi perchè mi trovo decisamente meglio con ios 7.
Sono stato il primo, subito dopo averlo installato, a evocare i santi dal paradiso per chiedergli perchè il mio iPhone si era trasformato nel telefono delle Barbie ;)
Quello è un tasto che ho evitato di toccare per pietà :asd: ma ormai il trend è quello, pure Windows Phone cromaticamente è simile
\_Davide_/
01-05-2014, 18:04
Quello è un tasto che ho evitato di toccare per pietà :asd: ma ormai il trend è quello, pure Windows Phone cromaticamente è simile
E' vero... tra qualche anno ci ritroveremo con Topolino al posto di siri :asd:
Francamente, quando guardo/uso un 4s di una mia amica che ancora ha su iOS 6, inorridisco :D
L'aspetto grafico l'ho trovato da subito gradevole, anche se all'inizio ero "spaesato", ma oggi non tornerei mai indietro.
Sulla funzionalità non mi lamento nemmeno, è leggerissimamente più lento, ma poi dipende dalle app (ad esempio Facebook è lentuccio, ma è sempre stata un mattone come app).
In sintesi io consiglio a tutti l'aggiornamento.
Non so.. io ho ios 7 sull'iphone 4s e su ipad 2 e mi pare vada alla grande.. sull'iphone 4s più fluido che su ipad .. ma in parte sono preferenze personali :stordita:
Sang Real
03-05-2014, 11:43
Se è nuovo, a quel prezzo è da prendere. Se non c'è già iOS 7 io consiglio comunque l'aggiornamento.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Grazie mille ragazzi, a quanto ho capito sui 4s nuovi dovrebbe esserci già ios7 di serie, almeno stando agli ultimi video unboxing che ho visto in rete :D e un po' mi dispiace perchè sarebbe il mio primo prodotto Apple e mi sarebbe piaciuto provare un po' la vecchia grafica che m'è sempre piaciuta parecchio
Non ho specificato che lo userei come secondo telefono, compatto, da portare in giro con più comodità d'estate per esempio, come telefono principale ho un nexus 4, secondo voi riuscirò ad abituarmi facilmente al nuovo sistema? C'è qualcuno che usa contemporaneamente ios e android e mi vuol dare qualche dritta eheh? Grazie mille ancora :)
\_Davide_/
03-05-2014, 13:40
Più che altro farai infretta a disabituarti ad Android... Non hai nulla da imparare, non ci sono cose strane da fare per aumentare le prestazoni, o cancellare la ram, o eliminare processi...
Io sui computer sono uno "smanettone" li assemblo, mi cambio i pezzi a piacere, ho sempre i programmi aggiornati, non c'è neanche un'impostazione di defaut, e ci sto sempre dietro ma, da un telefono, pretendo che funzioni da telefono, e che si "aggiusti", non che devo essere io a impostarlo. Per questo ho un iphone, non ha mai bisogno di niente, funziona e basta. Dopo 2 anni e mezzo non posso che ritenermi soddisfatto ;)
Sang Real
03-05-2014, 15:30
Più che altro farai infretta a disabituarti ad Android... Non hai nulla da imparare, non ci sono cose strane da fare per aumentare le prestazoni, o cancellare la ram, o eliminare processi...
Io sui computer sono uno "smanettone" li assemblo, mi cambio i pezzi a piacere, ho sempre i programmi aggiornati, non c'è neanche un'impostazione di defaut, e ci sto sempre dietro ma, da un telefono, pretendo che funzioni da telefono, e che si "aggiusti", non che devo essere io a impostarlo. Per questo ho un iphone, non ha mai bisogno di niente, funziona e basta. Dopo 2 anni e mezzo non posso che ritenermi soddisfatto ;)
Grazie mille! Anch'io la penso esattamente come te, infatti credo di essere un android user anomalo, mai fatto root nè modificato rom nè nulla, non voglio sbattimenti nemmeno io :D Infatti ho preso un nexus apposta e ti dirò che ne sono soddisfatto, non si blocca e non lagga praticamente mai...strano da credere trattandosi di android eheh e poi anche a livello estetico e di cura è uno dei pochi, insieme agli ultimi htc, che può competere con gli iphone.
L'unica cosa sono le dimensioni, ce l'ho da meno di un anno ma d'estate se voglio portarlo in giro devo uscire con un borsello, in tasca non riesco a tenerlo, mi dà veramente fastidio...avevo pensato anche a windows phone, ma pure lì son tutti modelli piuttosto grossetti, iphone 4s credo davvero sia rimasto l'ultimo telefono con prestazioni decenti di dimensioni così compatte, già il 5, seppur bello, non mi piace come form factor...
sono andato un po' ot scusate :D giusto per tornare in tema, voi che taglio avete? Considerato che non lo userei per archiviare musica, video, foto e sono uno che installa solo poche app che uso realmente, con 8 gb non dovrei avere problemi giusto?
\_Davide_/
03-05-2014, 17:09
sono andato un po' ot scusate :D giusto per tornare in tema, voi che taglio avete? Considerato che non lo userei per archiviare musica, video, foto e sono uno che installa solo poche app che uso realmente, con 8 gb non dovrei avere problemi giusto?
Infatti io di android non mi fido... Viaggio tutte le settimane e se mi dovessi ritrovare sperduto da qualche parte con il telefono che fa i capricci e che non mi dice gli orari dei bus/treni all'istante sarebbero guai...
Io ho il 16GB, 8 GB possono bastare se non lo riempi di app... io ora ho circa 4 GB liberi... ma conta che ho circa 1500 foto, quasi 4GB sono musica (quasi tutta a 320k :P) e una decina di app...
Sang Real
03-05-2014, 19:29
Infatti io di android non mi fido... Viaggio tutte le settimane e se mi dovessi ritrovare sperduto da qualche parte con il telefono che fa i capricci e che non mi dice gli orari dei bus/treni all'istante sarebbero guai...
Io ho il 16GB, 8 GB possono bastare se non lo riempi di app... io ora ho circa 4 GB liberi... ma conta che ho circa 1500 foto, quasi 4GB sono musica (quasi tutta a 320k :P) e una decina di app...
Ah ok grazie, allora sì direi che 8 gb mi basterebbero eccome, in effetti ricontrollando sul nexus ho consumato 2 giga sui 13 effettivi disponibili e ci son pure robe inutili eheh
Comunque dai povero android, non è più a quel livello oramai, ha fatto passi da gigante negli ultimi due anni...certo se uno poi prende un samsung, tutto può capitare :D
\_Davide_/
04-05-2014, 00:06
Ah ok grazie, allora sì direi che 8 gb mi basterebbero eccome, in effetti ricontrollando sul nexus ho consumato 2 giga sui 13 effettivi disponibili e ci son pure robe inutili eheh
Comunque dai povero android, non è più a quel livello oramai, ha fatto passi da gigante negli ultimi due anni...certo se uno poi prende un samsung, tutto può capitare :D
Stai attento perchè ios 7 ne occupa già una buona parte...
Io odio samsung per quantoriguarda i telefoni :D
iPhone 4S fino a quando non muore!
andrears250
06-05-2014, 13:19
guarda io 8 giga non espandibile non lo prenderei mai in considerazione.
ho ios 6 jb
ho installato poche app e nessun gioco se non mahjong, ho 1800 foto e una sola canzone (più una quindicina grazie a itube che cacha i video - che però tengono 1,2 giga.. controllato ora :eek: )
12 giga in uso.. 880 mega disponibili.. non uso icloud.
16 giga sono una base dalla quale non scenderei
comunque per tornare a un vecchio argomento, ho preso due batterie dalle amazzoni, il prezzo è scandalosamente basso, ma i commenti sono tutti buoni, la capacità è teoricamente la medesima.
sapete se apple ha detto quando finirà il supporto per iphone 4S? dato che forse a breve passerò ad un iphone 4S. Penso di installarci anche la batteria aggiuntiva da 3000 mAh di mugen
P3pPoS83
19-05-2014, 20:37
sapete se apple ha detto quando finirà il supporto per iphone 4S? dato che forse a breve passerò ad un iphone 4S. Penso di installarci anche la batteria aggiuntiva da 3000 mAh di mugen
In teoria il supporto continuerà con iOS8 (che dovrebbe essere l'ultimo).
Sarei interessato anche io alla mugen da 3000 con relativa cover, ma sembra un pò troppo spessa/ingombrante. Magari di presenza la situazione migliora?
Altre cover con batteria da consigliare?
EDIT: la Mophie Juice pack plus da 2000mAh sembra carina e meno ingombrante
Bye:cool:
Credo che la scelta alla fine se vuoi molta autonomia sia tra quella mugen, la Lizard xtreme Snow e la mophie juice pro.
Queste a quanto ho capito dovrebbero essere le "top", ingombranti, costose e con molta autonomia.
Parlo di questo perché col telefono che ho adesso (padfone a66) nonostante abbia preso una mugen più capiente ho ancora il problema dell'autonomia corta che mi porta a doverlo usare quando sono in casa attaccato alla corrente col cavo oppure quando sono fuori a sempre aver paura che si spenga.. e garantisco che è fastidioso :D .
Il padfone di buono ha la station (6600 mA se non sbaglio) e l'autonomia allora sì è buona..ma è ingombrante, non mi piace lo schermo che ha e purtroppo col modello che ho non è stata ottimizzata via software (per esempio non ricevo le notifiche con skype a volte).
Quindi conoscendo il problema poca autonomia vorrei un iphone con autonomia stratosferica..anche perché con iOS devo dire mi trovo meglio che con android :D
Certo con quelle cover/batterie alla fine ti trovi con un telefono bello spesso e che pesa 400/500 g, ma tiri avanti per 2 giorni o quasi senza dover ricaricare :) .
Ho pensato alla mugen perché inizialmente ero partito considerando le altre, pensando ad un prodotto che fosse anche dust e waterproof e che attutisse gli urti, ma poi purtroppo ho letto le recensioni degli utenti e letto i difetti delle altre soluzioni!
Il difetto della Mophie sembra essere che camuffa il microfono e comunque non è waterproof ma solo dustproof. In più alcuni utenti hanno trovato diversi altri problemi. Il problema della Lizard è che si possono usare solo cuffie blue tooth e sembra che in certi frangenti la batteria scaldi davvero molto, oltre ad camuffare largamente il microfono ed a rendere quasi impossibili le chiamate.
La mugen ha il vantaggio di avere la batteria in assoluto più capiente, di essere una batteria di sicura qualità (mi aspetto quindi maggiori cicli di carica/scarica, minori problemi di surriscaldamento e minori rischi di cortocircuiti) ed altra cosa è che la parte superiore della cover si può estrarre facilmente (se per esempio si vogliono usare delle lenti esterne aggiuntive per la videocamera basta un attimo, mentre con le altre soluzioni è quasi impossibile).
Il problema della mugen è che non troverai una cover adatta e non sarà resistente alle cadute o all'acqua purtroppo. Però se corro col telefono lo metto in un armband che di per sé già lo protegge.. per cui in teoria non dovrei preoccuparmi più di tanto :fagiano:
In realtà quella batteria della mugen non è così spessa come sembra dalle foto (detta dagli utenti) però certamente è pesante. Per il problema batteria poi, visto che l'iphone 4S nella maggior parte dei casi ha un bel po' di anni sulle spalle, è una buona idea sostituire quella interna.. anche qui non ho capito quale sia la scelta migliore, ma credo sostituirla con una batteria originale (non perché sia una batteria di per sè migliore, ma perché purtroppo non ho trovato batterie più capienti per iphone 4S di marche che diano una certa affidabilità come mugen, ma solo di marche abbastanza inaffidabili.. allora forse meglio riandare direttamente sull'originale)
Se qualcuno ha altre idee su cover/batterie aggiuntive le condivida :)
Post scriptum: la mophie jiuce pack sembra buona.. unico problema che ho letto è che alcuni hanno avuto problema col connettore usb che è fragile ed in certi casi addirittura tende a rompersi.. per il resto dovrebbe essere ok. Io però cercavo qualcosa con un'autonomia ancora maggiore ed eventualmente caratteristiche aggiuntive (oltre che senza difetti, perlomeno grossolani)
P3pPoS83
19-05-2014, 22:01
Credo che la scelta alla fine se vuoi molta autonomia sia tra quella mugen, la Lizard xtreme Snow e la mophie juice pro.
Queste a quanto ho capito dovrebbero essere le "top", ingombranti, costose e con molta autonomia.
Parlo di questo perché col telefono che ho adesso (padfone a66) nonostante abbia preso una mugen più capiente ho ancora il problema dell'autonomia corta che mi porta a doverlo usare quando sono in casa attaccato alla corrente col cavo oppure quando sono fuori a sempre aver paura che si spenga.. e garantisco che è fastidioso :D .
Il padfone di buono ha la station (6600 mA se non sbaglio) e l'autonomia allora sì è buona..ma è ingombrante, non mi piace lo schermo che ha e purtroppo col modello che ho non è stata ottimizzata via software (per esempio non ricevo le notifiche con skype a volte).
Quindi conoscendo il problema poca autonomia vorrei un iphone con autonomia stratosferica..anche perché con iOS devo dire mi trovo meglio che con android :D
Certo con quelle cover/batterie alla fine ti trovi con un telefono bello spesso e che pesa 400/500 g, ma tiri avanti per 2 giorni o quasi senza dover ricaricare :) .
Ho pensato alla mugen perché inizialmente ero partito considerando le altre, pensando ad un prodotto che fosse anche dust e waterproof e che attutisse gli urti, ma poi purtroppo ho letto le recensioni degli utenti e letto i difetti delle altre soluzioni!
Il difetto della Mophie sembra essere che camuffa il microfono e comunque non è waterproof ma solo dustproof. In più alcuni utenti hanno trovato diversi altri problemi. Il problema della Lizard è che si possono usare solo cuffie blue tooth e sembra che in certi frangenti la batteria scaldi davvero molto, oltre ad camuffare largamente il microfono ed a rendere quasi impossibili le chiamate.
La mugen ha il vantaggio di avere la batteria in assoluto più capiente, di essere una batteria di sicura qualità (mi aspetto quindi maggiori cicli di carica/scarica, minori problemi di surriscaldamento e minori rischi di cortocircuiti) ed altra cosa è che la parte superiore della cover si può estrarre facilmente (se per esempio si vogliono usare delle lenti esterne aggiuntive per la videocamera basta un attimo, mentre con le altre soluzioni è quasi impossibile).
Il problema della mugen è che non troverai una cover adatta e non sarà resistente alle cadute o all'acqua purtroppo. Però se corro col telefono lo metto in un armband che di per sé già lo protegge.. per cui in teoria non dovrei preoccuparmi più di tanto :fagiano:
In realtà quella batteria della mugen non è così spessa come sembra dalle foto (detta dagli utenti) però certamente è pesante. Per il problema batteria poi, visto che l'iphone 4S nella maggior parte dei casi ha un bel po' di anni sulle spalle, è una buona idea sostituire quella interna.. anche qui non ho capito quale sia la scelta migliore, ma credo sostituirla con una batteria originale (non perché sia una batteria di per sè migliore, ma perché purtroppo non ho trovato batterie più capienti per iphone 4S di marche che diano una certa affidabilità come mugen, ma solo di marche abbastanza inaffidabili.. allora forse meglio riandare direttamente sull'originale)
Se qualcuno ha altre idee su cover/batterie aggiuntive le condivida :)
Post scriptum: la mophie jiuce pack sembra buona.. unico problema che ho letto è che alcuni hanno avuto problema col connettore usb che è fragile ed in certi casi addirittura tende a rompersi.. per il resto dovrebbe essere ok. Io però cercavo qualcosa con un'autonomia ancora maggiore ed eventualmente caratteristiche aggiuntive (oltre che senza difetti, perlomeno grossolani)
Avevo letto anche io della relativa fragilità della presa usb della Mophie Juice pack plus, ma si presenta davvero bene. La mugen ha sicuramente una durata maggiore, ma vorrei capire se lo spessore maggiore diventa o meno un problema quando metti il telefono in tasca >.<
Sempre più indeciso... Si aspettano consigli
EDIT: tra le faq della Mophie:
Does the juice pack plus block the speaker, microphone or cameras?
Of course not! In fact, the case is designed to act as a virtual speaker box. Its forward-facing audio ports redirect and enhance sound from the bottom of the iPhone to the front, resulting in the rich, full speaker sound quality.
per la mophie infatti credo fosse solo un problema della pro (relativamente a speaker e microfono, mentre il problema dell'usb fragile l'ho letto per la plus). Ho letto comunque tra quello che dicevano i feedback degli utenti su amazon, l'azienda afferma ciò che hai riportato. Magari è una cosa minima e solo sulla pro, quindi ampiamente suscettibile di soggettività (mentre sulla lizard il problema era molto più evidente e di altra portata a quanto ho letto)..comunque sono tutte ipotesi non potendo ovviamente vedere e provare direttamente questi vari prodotti.
Per la mugen non credo che sia così spessa da non poter entrare nelle tasche dei pantaloni ahah (certo ovviamente non tasche super strette dove già il telefono di per sè ci sta preciso..)
P3pPoS83
19-05-2014, 22:16
per la mophie infatti credo fosse solo un problema della pro (relativamente a speaker e microfono). Ho letto comunque tra quello che dicevano i feedback degli utenti su amazon, l'azienda afferma ciò che hai riportato. Magari è una cosa minima e solo sulla pro, quindi ampiamente suscettibile di soggettività (mentre sulla lizard il problema era molto più evidente e di altra portata a quanto ho letto)..comunque sono tutte ipotesi non potendo ovviamente vedere e provare direttamente questi vari prodotti
Se si potessero provare di persona si avrebbe sicuramente qualche certezza in più...
Al momento le 2 candidate sono la Mophie Juice pack plus e la più capiente Mugen da 3000mAh
Girando in rete trovata anche la PhoneSuit Elite da 2100mAh (simile alla Mophie), ma non trovo molti feedback a riguardo
angelosss
23-05-2014, 09:51
ciao a tutti
dovrei comprare un telefono alla mia ragazza e mi ha chiesto un iphone 4s, vi chiedo esiste la possibilità di fare le video chiamate normali?
patanfrana
23-05-2014, 10:05
Normali in che senso? Puoi farle con Skype, FaceTime, Google HangOut, ecc. ecc.
angelosss
23-05-2014, 10:09
io ho un s2 e faccio le videochiamate come se chiamassi. mi sembra di capire di no che ha bisogno di app.
\_Davide_/
23-05-2014, 10:15
Se è tra due iphone c'è face time, io lo uso spesso e va benissimo... Altrimenti usa Skype... Uso anche quello e va altrettanto bene, anche se richiede più connessione quando chiami verso un pc
patanfrana
23-05-2014, 10:16
Mmm, la videochiamata "vecchio stile" è ormai passata in disuso: ha davvero poco senso nel momento in cui puoi farla con Skype e simili...
Non so se telefoni degli ultimi 2 anni la facciano ancora...
angelosss
23-05-2014, 12:00
grazie
nel caso di skype quanti mb userebbe in una videochiamata da 10 minuti? ho circa 100mb al giorno con la tre vorrei farmi un idea del consumo.
patanfrana
23-05-2014, 13:14
A quanto ricordo sui 3/4MB per 10min, ma potrei sbagliare...
\_Davide_/
23-05-2014, 18:14
Io in 2 ore con Face time ho fatto fuori 1 GB (ero convinto di essere in wifi)... Due settimane con internet a 64 kbps....
Donne, tu du du... :asd:
patanfrana
23-05-2014, 18:43
FaceTime consuma di più di Skype, perché comprime di meno ;)
Io in 2 ore con Face time ho fatto fuori 1 GB (ero convinto di essere in wifi)... Due settimane con internet a 64 kbps....
Donne, tu du du... :asd:
Non ti si è spento prima? :asd:
Wuillyc2
24-05-2014, 09:40
Anche io uso tanto FaceTime, consuma un pò di più di Skype, ma se entrambi hanno una buona connessione il video è fantastico.
\_Davide_/
24-05-2014, 19:14
Avevo il caricabatteria :asd:
Altimenti se facevo 20 minuti potevo già essere contento! :cool:
In effetti...
Iphone 4s: lo smartphone col filo (corto per giunta)!!!
\_Davide_/
27-05-2014, 16:52
In effetti...
Iphone 4s: lo smartphone col filo (corto per giunta)!!!
E delicato... io ci ho messo una molla infondo e, per essere sicuro che non si muovesse, l'ho avvitata dentro la gomma che c'è alla fine del cavo :asd:
E delicato... io ci ho messo una molla infondo e, per essere sicuro che non si muovesse, l'ho avvitata dentro la gomma che c'è alla fine del cavo :asd:
Delicatissimo! Io per arrotolarlo sto attento a non piegare il cavo vicino agli spinotti. Tutte le donne che conosco con iphone hanno fottuto almeno due o tre caricabatterie piegando il cavo. :D
Qualcuno conosce una buona cover con batteria da consigliarmi?
\_Davide_/
27-05-2014, 17:17
Delicatissimo! Io per arrotolarlo sto attento a non piegare il cavo vicino agli spinotti. Tutte le donne che conosco con iphone hanno fottuto almeno due o tre caricabatterie piegando il cavo. :D
Più che vero... Io in mano a una donna ho visto fottersi 3 caricabatterie in 2 settimane... Poi ha capito che non era consigliabile appoggiarlo col cavo all'ingiù... :asd:
Oppure, sempre un altra ragazza... Iphone 5 nuovo e cavo distrutto in 2 settimane :fagiano:
Per la cover non saprei
Più che vero... Io in mano a una donna ho visto fottersi 3 caricabatterie in 2 settimane... Poi ha capito che non era consigliabile appoggiarlo col cavo all'ingiù... :asd:
Oppure, sempre un altra ragazza... Iphone 5 nuovo e cavo distrutto in 2 settimane :fagiano:
Per la cover non saprei
Che sessisti che siamo :D
Qualcuno conosce i Mophie? Il modello base duplica la durata della batteria, stando alla loro tabella che trovate cliccando su Comparison. :mc:
Costa circa 100 banane...
http://www.mophie.com/shop/juice-pack-plus-iphone-4s-4
OdontoKiller
27-05-2014, 20:00
Io dico che non vuoi veramente spendere 100 euro su sto telefono..
Io dico che non vuoi veramente spendere 100 euro su sto telefono..
Per me no di certo, era per un regalo...
OdontoKiller
27-05-2014, 20:42
Per me no di certo, era per un regalo...
mi pare esagerato, con 10-20 euro ne compri dovunque, magari non garantiranno la stessa durata ma quello che ho preso in Fiera Elettronica io mi ricarica il telefono da 0 a 100 serenamente
xgeorge79
30-05-2014, 03:10
Anche io uso tanto FaceTime, consuma un pò di più di Skype, ma se entrambi hanno una buona connessione il video è fantastico.
Esattamente.
Con una buona connessione (bilaterale, ovviamente), il flusso video di FaceTime è veramente di un altro livello, anche rispetto a Skype.
E le cose migliorano ulteriormente se si usa una FaceTime camera a 720p.
Esattamente.
Con una buona connessione (bilaterale, ovviamente), il flusso video di FaceTime è veramente di un altro livello, anche rispetto a Skype.
E le cose migliorano ulteriormente se si usa una FaceTime camera a 720p.
Verissimo.
Cos'è FaceTime camera a 720p?
Susanoo78
30-05-2014, 18:13
due domande ragazzi.
1 come si mette il flash per fare 1 foto di notte, al buio ecc.
2 se faccio una foto la vedono i contatti che ho su whatsapp
ho un iphone 4 ma credo sia lastessa cosa con il 4s :D
chiedo scusa in anticipo x l'ignoranza :ave:
\_Davide_/
30-05-2014, 20:22
Verissimo.
Cos'è FaceTime camera a 720p?
Penso intenda con la fotocamera posteriore o con un dispostivo nuovo con la webcam HD
due domande ragazzi.
1 come si mette il flash per fare 1 foto di notte, al buio ecc.
2 se faccio una foto la vedono i contatti che ho su whatsapp
ho un iphone 4 ma credo sia lastessa cosa con il 4s :D
chiedo scusa in anticipo x l'ignoranza :ave:
1- C'è il simbolo a forma di saetta, lo tocchi e selezioni "si" per azionarlo in qualsiasi situazione e "Auto" per lasciare al telefono la decisione di attivarlo quando è necessario.
2- Se fai una foto non la vede nessuno. Se imposti una foto come profilo di whatsapp la vedono tutti coloro che hanno il tuo numero salvato nella rubrica del telefono.
Susanoo78
30-05-2014, 20:45
Penso intenda con la fotocamera posteriore o con un dispostivo nuovo con la webcam HD
1- C'è il simbolo a forma di saetta, lo tocchi e selezioni "si" per azionarlo in qualsiasi situazione e "Auto" per lasciare al telefono la decisione di attivarlo quando è necessario.
2- Se fai una foto non la vede nessuno. Se imposti una foto come profilo di whatsapp la vedono tutti coloro che hanno il tuo numero salvato nella rubrica del telefono.
grazie 1000 :)
\_Davide_/
30-05-2014, 21:44
grazie 1000 :)
Prego :)
tecnico75
01-06-2014, 12:23
Ho notato che se si scende come prezzo il 4S è garanzia Europa e non Italia,cambia a livello di garanzia,contenuto confezione tipo caricatore o altro??
Grazie
patanfrana
01-06-2014, 12:25
Al massimo cambia il caricabatteria ;)
Al massimo cambia il caricabatteria ;)
Occhio che è il pezzo più importante ☝️
\_Davide_/
03-06-2014, 08:24
Occhio che è il pezzo più importante ☝️
Ahahahahah :D
Ma no dai.... Io se non lo uso troppo faccio ancora tutta la giornata tranquilla... E sono a circa 900-1000 cicli... Non pensavo...
Ahahahahah :D
Ma no dai.... Io se non lo uso troppo faccio ancora tutta la giornata tranquilla... E sono a circa 900-1000 cicli... Non pensavo...
Basta non usarlo... 😁
\_Davide_/
03-06-2014, 16:43
Basta non usarlo... 😁
No ma intendo una 20ina di messaggi e un paio di telefonate....
Quello che conta di più è che forse non lo uso mai per andare su facebook/navigazione web...
No ma intendo una 20ina di messaggi e un paio di telefonate....
Quello che conta di più è che forse non lo uso mai per andare su facebook/navigazione web...
Praticamente hai un nokia anni 90!
😁
Si, quello che frega è la navigazione soprattutto in 3g
\_Davide_/
04-06-2014, 12:28
Praticamente hai un nokia anni 90!
😁
Si, quello che frega è la navigazione soprattutto in 3g
Si in effetti... Il 3G normalmente lo uso solo per controllare treni/bus, poi ascolto musica...
Difficilmentne navigo per più di 5 minuti...
Qualcuno sa come far funzionare i promemoria e far suonare l'allarme???
Qualcuno sa come far funzionare i promemoria e far suonare l'allarme???
Nulla di complicato:
Crei l'evento clicca sulla i e fai ricordamelo un giorno, e poi selezionerai il giorno e l'ora che preferisci
Nulla di complicato:
Crei l'evento clicca sulla i e fai ricordamelo un giorno, e poi selezionerai il giorno e l'ora che preferisci
In effetti lo faccio ma non succede nulla poi. Ho anche un altro problema, ogni tanto l'iphone suona, tipo messaggio whatsapp, ma poi non c'è nulla. Mmm
Edit: ok per i promemoria, risolto. Certo che non avvisa molto... Non mi accorgevo nemmeno evidentemente
\_Davide_/
04-06-2014, 21:36
In effetti lo faccio ma non succede nulla poi. Ho anche un altro problema, ogni tanto l'iphone suona, tipo messaggio whatsapp, ma poi non c'è nulla. Mmm
A me ogni tanto sembra che vibri... E poi non c'è nulla...
Googlando ho capito che potrebbe essere legato a whatsapp e ai suoi gruppi di discussione. Sinceramente non ho molta voglia di sbattermi troppo per questo "problema". :D
Magari al primo aggiornamento di qualche app se ne va come è venuto.
\_Davide_/
06-06-2014, 09:31
Googlando ho capito che potrebbe essere legato a whatsapp e ai suoi gruppi di discussione. Sinceramente non ho molta voglia di sbattermi troppo per questo "problema". :D
Magari al primo aggiornamento di qualche app se ne va come è venuto.
Mah... A me lo ha sempre fatto...
Mah... A me lo ha sempre fatto...
Il mio ha iniziato ora, é un po' tardo oltretutto.
tecno789
07-06-2014, 09:18
a me succede che a volte non arrivi la notifica del messaggio ma se apro whatsapp lo vede e dopo qualche minuto arriva.. anche a voi?
a me succede che a volte non arrivi la notifica del messaggio ma se apro whatsapp lo vede e dopo qualche minuto arriva.. anche a voi?
Il mio fa il suono di whatsapp ma nom c'è nulla
mirco2034
08-06-2014, 11:39
Mi sono accorto che da circa un mese il mio ha una scarsa ricezione del 3G (a volte nulla). Da cosa può dipendere? La garanzia mi scade a luglio
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
\_Davide_/
08-06-2014, 12:20
Mi sono accorto che da circa un mese il mio ha una scarsa ricezione del 3G (a volte nulla). Da cosa può dipendere? La garanzia mi scade a luglio
Io durante un periodo perdevo molto spesso la connessione (TIM), poi, dopo qualche mese è tornato tutto alla normalità... beh...
mirco2034
08-06-2014, 13:19
infatti davo la colpa al gestore (Vodafone) ma ora inizia ad essere troppo tempo per un problema di gestore
Forse ho capito cosa succedeva quando sentivo il suono e nessuna notifica. Era appzapp! Gli ho tolto le not push, vediamo
OdontoKiller
08-06-2014, 20:01
Notifiche o file inviato?? A me alle volte da il rumore di file inviato dopo che ho spedito un file audio, credo sia un piccolo bug
\_Davide_/
08-06-2014, 21:25
Notifiche o file inviato?? A me alle volte da il rumore di file inviato dopo che ho spedito un file audio, credo sia un piccolo bug
Nono... Ma a me è successo anche a metà mattinata a scuola, dopo che non usavo il telefono da 3 ore...
Non ho nessuna app strana e tutte hanno le notifiche disattivate ad esclusione di whatsapp! Quindi o è un bug di whatsapp o è del telefono... MA a questo punto me lo tengo così
Io parlo di appzapp, non di whatsapp. Ma che nomi del menga...
Comunque quel suonaccio lì lo fanno appzapp e whatsapp, per cui secondo me è uno dei due. Io su whatsapp sono in un paio di gruppi, per cui forse svariona e fa quello che vuole...
solo che ho notato di avere le notifiche attive su appzapp, ora le ho tolte. vediamo.
Appzapp ha il suono molto simile a whatsapp ma leggermente differente, un po' più acuto.
Appzapp ha il furono molto simile a whatsapp ma leggermente differente, un po' più acuto.
Quanto mi manca il correttore dell'iphone, perché l'ho disattivato??? :D
Quanto mi manca il correttore dell'iphone, perché l'ho disattivato??? :D
Perché sono molte più le parole che mi corregge che quelle che mi sbaglia 👍
Perché sono molte più le parole che mi corregge che quelle che mi sbaglia 👍
Ahah! Si, ma ti giuro che preferisco errori di battitura che verbi coniugati al posto di sostantivi! :D
\_Davide_/
09-06-2014, 10:40
Io l'ho sempre tenuto attivato anche perchè scrivo veloce e prendo 1 lettera su 5... Comunque dopo un anno di utilizzo va gi meglio... "Impara"!
mirco2034
10-06-2014, 16:33
Ciao ragazzi, ho preso l'iphone con l'operatore Vodafone ed ora mi ritrovo ad avere bisogno della garanzia, a chi devo rivolgermi? All'operatore o al negozio apple?
leggendo sul sito apple mi pare di aver capito che la garanzia non è di due anni ma uno soltanto, è possibile? :doh:
patanfrana
10-06-2014, 17:07
Il primo anno vai da Apple, il secondo è a carico del venditore.
Aggiungo che:
- se lo hai preso con Vodafone però tipo un centro stile Mediaworld, probabilmente dovrai far riferimento a loro e non a Vodafone
- se lo porti in un reseller ufficiale Apple, che fa assistenza tecnica, lo prenderanno loro e in 5gg ti faranno avere il rigenerato nuovo
Io nella tua stessa condizione, sono andato dal reseller per accorciare i tempi. Tanto comunque da Apple devono passare per darti quello rigenerato in sostituzione.
\_Davide_/
10-06-2014, 19:32
E se succede qualcosa dopo la garanzia? apple a pagamento vero?
mirco2034
10-06-2014, 21:13
Aggiungo che:
- se lo hai preso con Vodafone però tipo un centro stile Mediaworld, probabilmente dovrai far riferimento a loro e non a Vodafone
- se lo porti in un reseller ufficiale Apple, che fa assistenza tecnica, lo prenderanno loro e in 5gg ti faranno avere il rigenerato nuovo
Io nella tua stessa condizione, sono andato dal reseller per accorciare i tempi. Tanto comunque da Apple devono passare per darti quello rigenerato in sostituzione.
Però sono nel secondo anno, quindi se vado dal reseller Apple non me lo prendono?
L'ho preso in un Vodafone store
Però sono nel secondo anno, quindi se vado dal reseller Apple non me lo prendono?
L'ho preso in un Vodafone store
Sì, nel secondo anno il reseller dovrebbe prendertelo.
Coyote74
11-06-2014, 13:45
Sì, nel secondo anno il reseller dovrebbe prendertelo.
Confermo, non avrai problemi.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
RazerXXX
30-06-2014, 22:21
Ciao a tutti, sto pensando di prendere un iPhone per sfruttare le novità di Yosemite
Come vi trovate? Il telefono è ancora fluido o subisce gli aggiornamenti?
\_Davide_/
01-07-2014, 13:17
Come vi trovate? Il telefono è ancora fluido o subisce gli aggiornamenti?
Fino ad ora si può ancora usare... Ma penso che quando uscirà iOS 8 non ci sarà più molto da fare... Senza contare che il 4S secondo me non sarà compatibile... Non ha neanche Air Drop!!!!
Mr_Paulus
01-07-2014, 13:44
il 4s non ha airdrop perché non ha il modulo wifi che supporti il wifi-direct.
per handsoff ci sarà da vedere.
comunque per ora le beta di ios8 non appesantiscono, vedremo a settembre.
detto questo se si va sull'usato io andrei almeno di iphone 5, magari a settembre che uscendo i nuovi modelli scenderanno di prezzo.
Quindi consigliate di tenere ios 7?
Mr_Paulus
01-07-2014, 14:21
Quindi consigliate di tenere ios 7?
ma se non è manco uscito ios8 come si può a consigliare qualsiasi cosa? ;)
ma se non è manco uscito ios8 come si può a consigliare qualsiasi cosa? ;)
Non è in giro la beta?
Mr_Paulus
02-07-2014, 12:39
si ma dalla beta alla versione finale ne passerà di acqua sotto i ponti ;)
\_Davide_/
02-07-2014, 13:14
si ma dalla beta alla versione finale ne passerà di acqua sotto i ponti ;)
Già... :asd:
i have a problem, a big problem :mc: :mc: :mc: :mc:
ho fatto partirte l'aggiornamento dell'ios alla 7.1.2 ma mi è rimasto con la barra di caricamento bloccata a metà :doh: :doh:
che condsigliate?
patanfrana
08-07-2014, 10:42
Riavvia il telefono e vedi che riparte.
il problema è che non posso fare niente
è li fermo in caricamento
se provo a schiacciare il pulsante di spegnimento non fa assolutamente niente :(
patanfrana
08-07-2014, 10:48
Tieni premuto Power e Home fin quando non vedi la mela bianca.
Tieni premuto Power e Home fin quando non vedi la mela bianca.
ha funzionato :)
grazie :)
tecnico75
08-07-2014, 18:36
Ragazzi una domanda : come mai a volte quando chiamano appaiono le due cornette e altre solo lo slide con "rispondi"??
Grazie
totoro1822
08-07-2014, 19:31
Ragazzi una domanda : come mai a volte quando chiamano appaiono le due cornette e altre solo lo slide con "rispondi"??
Grazie
quando il telefono è bloccato compare lo slide, se invece è sbloccato i tasti verde/rosso
Ragazzi, devo far cambiare la batteria al mio 4s, dopo circa due anni di intenso uso, il centro autorizzato Apple mi ha chiesto 140 euro, dite che mi conviene farla sostituire con un OEM in un altro centro di riparazioni telefoni a 45 euro?
Panda_899
23-07-2014, 00:50
Ragazzi, devo far cambiare la batteria al mio 4s, dopo circa due anni di intenso uso, il centro autorizzato Apple mi ha chiesto 140 euro, dite che mi conviene farla sostituire con un OEM in un altro centro di riparazioni telefoni a 45 euro?
Se hai manualità cambiatela da solo, con 10€ la trovi nuova su ebay... altrimenti 45 da un centro riparazione è un prezzo onesto...
\_Davide_/
31-07-2014, 16:41
140??? All'apple store a Genova mi ricordo che chiedevano 70€ ! Comunque se con 45€ ti mettono la batteria originale va benissimo, se è un'altra stai attento a cosa ti mettono, oppure, come già detto, puoi anche sostituirtela tu ;)
Scusate, come si trasferiscono gli acquisti con itunes 11?
è un sacco che non collegavo l'iphone al pc e non ci capisco piu una mazza....
grazie
Scusate, come si trasferiscono gli acquisti con itunes 11?
è un sacco che non collegavo l'iphone al pc e non ci capisco piu una mazza....
grazie
Click destro sull'iPhone nel menu a sinistra, e fai "Trasferisci acquisti".
non mi si apre nessuna tendina se clicco su iphone...
tecno789
07-08-2014, 13:07
non mi si apre nessuna tendina se clicco su iphone...
ti appare quando chiedi di fare il backup al tuo iphone
ti appare quando chiedi di fare il backup al tuo iphone
giuro che non c'è nessuna voce per trasferire, ho anche riautorizzato il pc ma niente.
ora sto facendo il backup, ma non trovo la voce :mc:
lomaxi72
07-08-2014, 13:26
La voce la dovresti trovare facendo click col tasto destro sull'iphone. A quel punto tra le varie opzioni c'è anche Trasferisci acquisti.
scusate...
apro itunes
collego l'iphone
in alto a dx appaiono 2 tasti: IPHONE con la freccina per scollegarlo e itunes store
clicco su ipone e mi porto nella schermata RIEPILOGO dove vedo tutte le opzioni
adesso con il tasto dx in qualunque punto non mi fa aprire nessun menu a tendina...
lomaxi72
07-08-2014, 13:32
scusate...
apro itunes
collego l'iphone
in alto a dx appaiono 2 tasti: IPHONE con la freccina per scollegarlo e itunes store
clicco su ipone e mi porto nella schermata RIEPILOGO dove vedo tutte le opzioni
adesso con il tasto dx in qualunque punto non mi fa aprire nessun menu a tendina...
No, devi cliccare col tasto destro direttamente su IPHONE
No, devi cliccare col tasto destro direttamente su IPHONE
NONO non succede nulla col tasto dx
trovato!!!!
in alto a sx
FILE > DISPOSITIVI > Trasferisci acquisti
è da ieri sera che ci smanetto, porccc
grazie a tutti comunque.
\_Davide_/
07-08-2014, 15:38
Salve ragazzi.... il mio dispositivo ultimamente perde colpi, come se gli mancasse potenza, scatta, si blocca sulla fotocamera, rallenta a caricare le foto nel rullino.... Dite che con un ripristino guadagno qualcosa?
Salve ragazzi.... il mio dispositivo ultimamente perde colpi, come se gli mancasse potenza, scatta, si blocca sulla fotocamera, rallenta a caricare le foto nel rullino.... Dite che con un ripristino guadagno qualcosa?
Male non fa. Io proverei, ci perdi sì e no una mezzoretta. ;)
\_Davide_/
07-08-2014, 16:47
Male non fa. Io proverei, ci perdi sì e no una mezzoretta. ;)
Sisi, in effetti l'avevo già fatto e avevo risolto... Riprovo
NONO non succede nulla col tasto dx
trovato!!!!
in alto a sx
FILE > DISPOSITIVI > Trasferisci acquisti
è da ieri sera che ci smanetto, porccc
grazie a tutti comunque.
oggi l'ho fatto in ufficio che ho un pc con XP a casa ho win 8.1 e ci crediate o meno non ci riesco
se mi metto sul tasto IPHONE e sciaccio il tasto dx non accade nulla, il menu con scritto file non esiste, ma porcccc :muro:
lomaxi72
08-08-2014, 00:02
oggi l'ho fatto in ufficio che ho un pc con XP a casa ho win 8.1 e ci crediate o meno non ci riesco
se mi metto sul tasto IPHONE e sciaccio il tasto dx non accade nulla, il menu con scritto file non esiste, ma porcccc :muro:
Fatto proprio adesso.
Non capisco come mai non trovi quella voce.
Non ho fatto altro che cliccare su "iPhone di..." col tasto destro ed è uscito quel menù a tendina.
Da li seleziono "Trasferisci acquisti"
http://i59.tinypic.com/33namw7.png
Fatto proprio adesso.
Non capisco come mai non trovi quella voce.
Non ho fatto altro che cliccare su "iPhone di..." col tasto destro ed è uscito quel menù a tendina.
Da li seleziono "Trasferisci acquisti"
http://i59.tinypic.com/33namw7.png
il mio problema è che se clicco su IPHONE DI... non mi si apre nulla!
e non ho la barra con scritto:
File Modifica Vista Controlli Store ?
http://i.imgur.com/TItASuT.png
lomaxi72
08-08-2014, 00:16
il mio problema è che se clicco su IPHONE DI... non mi si apre nulla!
e non ho la barra con scritto:
File Modifica Vista Controlli Store ?
http://i.imgur.com/TItASuT.png
Vai su quel rettangolino mezzo nero e mezzo bianco con accanto la freccetta,
Clicca sulla freccetta e clicca "Mostra barra dei menu'".
Fatto questo vai sul menù Vista e clicca "Mostra barra laterale".
Adesso dovresti avere quella visualizzazione del mio screen
Vai su quel rettangolino mezzo nero e mezzo bianco con accanto la freccetta,
Clicca sulla freccetta e clicca "Mostra barra dei menu'".
Fatto questo vai sul menù Vista e clicca "Mostra barra laterale".
Adesso dovresti avere quella visualizzazione del mio screen
caaazzzooooo grazie (scusate :D )
sono due giorni che mi innervosisco poi era una sciocchezza, grazie mille lomaxi!!!
andreFLEX
14-08-2014, 01:51
IL mio ex 4s è passato a mia sorella che mi ha obbligato (ho sconsigliato di farlo) ad aggiornarlo ad ios 7.1.2,subito dopo l'aggiornamento wifi non funzionate ( non è possibile attivarlo ne nelle impostazioni ne nel centro di controllo)...il telefono è fuori garanzia e spendere 150 euro alla apple per avere un 4s ricondizionato è fuori discussione visto che in un negozio qui vicino che tratta usato con 150 euro farebbe l'upgrade al 5....cosa consigliate?
patanfrana
14-08-2014, 07:12
Cambiarlo non ha senso, visto che il WiFi ha smesso di funzionare dopo un aggiornamento SW.
Mettilo in DFU e installa la 7.1.2 tramite iTunes (facendo il backup prima se serve).
Ovviamente partendo dal presupposto che tu abbia già provato con il Ripristino delle impostazioni di rete, e quello delle impostazioni in generale...
Mr_Paulus
14-08-2014, 12:21
Cambiarlo non ha senso, visto che il WiFi ha smesso di funzionare dopo un aggiornamento SW.
Mettilo in DFU e installa la 7.1.2 tramite iTunes (facendo il backup prima se serve).
Ovviamente partendo dal presupposto che tu abbia già provato con il Ripristino delle impostazioni di rete, e quello delle impostazioni in generale...
potrebbe non bastare, era un problema specifico del 4s, anche a me era capitato e il dfu non risolveva.
IL mio ex 4s è passato a mia sorella che mi ha obbligato (ho sconsigliato di farlo) ad aggiornarlo ad ios 7.1.2,subito dopo l'aggiornamento wifi non funzionate ( non è possibile attivarlo ne nelle impostazioni ne nel centro di controllo)...il telefono è fuori garanzia e spendere 150 euro alla apple per avere un 4s ricondizionato è fuori discussione visto che in un negozio qui vicino che tratta usato con 150 euro farebbe l'upgrade al 5....cosa consigliate?
Se non risolvi come ti hanno detto (con ripristini vari), allora assolutamente passa al 5, con la stessa cifra hai un altro telefono come velocità, peso e maneggiabilità. E ci campi con iOS 8 alla grandissima, e anche iOS 9 girerà decentemente.
\_Davide_/
14-08-2014, 21:48
Se non risolvi come ti hanno detto (con ripristini vari), allora assolutamente passa al 5, con la stessa cifra hai un altro telefono come velocità, peso e maneggiabilità. E ci campi con iOS 8 alla grandissima, e anche iOS 9 girerà decentemente.
Ma non converrebe un 5S a questo punto? Io non sono informato ultimamente, perchè contavo di fare ancora un anno e mezzo col 4S... Anche se inizio a pensare che da iOs 8 sarà abbastanza un suicidio :D
Ma non converrebe un 5S a questo punto? Io non sono informato ultimamente, perchè contavo di fare ancora un anno e mezzo col 4S... Anche se inizio a pensare che da iOs 8 sarà abbastanza un suicidio :D
Suicidio, perchè? Andrà male?
Chi ha il processore dualcore, quindi tutti a parte il 4 e inferiori andranno molto bene anche con ios8 e successii
tecno789
17-08-2014, 18:25
Chi ha il processore dualcore, quindi tutti a parte il 4 e inferiori andranno molto bene anche con ios8 e successii
In teoria si, sperando che non capiti la stessa cosa che è successa con il 4 ed iOS 7.
Io ho sia il 5 che il 4, con ios7 il 4 gira bene, se gira male utilizzate app fatte con i piedi
Sicuramente meglio il 5s, ma la spesa aumenta. Credo che dare indietro un terminale difettoso, che venderesti al massimo ad un centinaio di euro (se trovi il "pollo" giusto anche a 150), aggiungendo 150€ per un 5 direi che non è male. Per un 5s ci vogliono molti più soldi!
In teoria si, sperando che non capiti la stessa cosa che è successa con il 4 ed iOS 7.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo, iOS 7 è stato un balzo generazionale non indifferente, soprattutto dal punto di vista grafico, iOS 8 avrà molte più migliorie sotto al cofano, ma non penso sarà come con 4 e iOS 7. Sono solo mie supposizioni però, eh. :)
tecno789
18-08-2014, 13:18
Non credo, iOS 7 è stato un balzo generazionale non indifferente, soprattutto dal punto di vista grafico, iOS 8 avrà molte più migliorie sotto al cofano, ma non penso sarà come con 4 e iOS 7. Sono solo mie supposizioni però, eh. :)
Dici? Perché un bel po' di migliorie ci sono, e anche l'integrazione con le app di terze parti significa che un bel po' di roba e stata riscritta!!
Dici? Perché un bel po' di migliorie ci sono, e anche l'integrazione con le app di terze parti significa che un bel po' di roba e stata riscritta!!
Beh certamente sarà più pesante di iOS 7, ma non con lo stesso "gap" che c'era tra 6 e 7, perché lì è cambiato parecchio nella gestione degli effetti grafici. Diciamo che il salto che ci sarà da 7 a 8 sarà più simile a quello che c'è stato tra 5 e 6.
Il mio 4s da quando ho aggiornato al 7 va a scatti e la batteria dura meno, e possibile tornare al 6? Ma conviene o e' sempre meglio andare avanti?
tecno789
18-08-2014, 15:52
Beh certamente sarà più pesante di iOS 7, ma non con lo stesso "gap" che c'era tra 6 e 7, perché lì è cambiato parecchio nella gestione degli effetti grafici. Diciamo che il salto che ci sarà da 7 a 8 sarà più simile a quello che c'è stato tra 5 e 6.
capito.. io comunque aspetterei a parlare :)
non vorrei che ios 8 sia improntato proprio per buttare fuori il 4s stavolta..
lomaxi72
18-08-2014, 17:35
Il mio 4s da quando ho aggiornato al 7 va a scatti e la batteria dura meno, e possibile tornare al 6? Ma conviene o e' sempre meglio andare avanti?
No. NOn è possibile tornare ad un firmware precedente con il 4S
capito.. io comunque aspetterei a parlare :)
non vorrei che ios 8 sia improntato proprio per buttare fuori il 4s stavolta..
Beh sì sicuramente è meglio aspettare, ho già detto che quelle sono solo mie supposizioni. :D
\_Davide_/
19-08-2014, 21:13
No. NOn è possibile tornare ad un firmware precedente con il 4S
Neanche con metodi poco cristiani?
lomaxi72
20-08-2014, 06:59
Che io sappia no, non ce ne sono
Wuillyc2
20-08-2014, 10:13
Una volta che Apple applica la firma digitale poi c'è poco da fare.
tecno789
20-08-2014, 10:34
Che io sappia no, non ce ne sono
Con il jailbreak?
\_Davide_/
20-08-2014, 11:19
Con il jailbreak?
Eh! A me sembrava di si...
Mr_Paulus
20-08-2014, 11:34
devi aver salvato sul pc il certificato shsh altrimenti non si può fare il downgrade in nessun modo.
lomaxi72
20-08-2014, 11:37
Con il 4S, anche avendo salvato il certificato shshs, non puoi installare una versione di iOS precedente all'ultima firmata da Apple.
E per il discorso JB, lo puoi fare dopo aver ripristinato il device, per cui sempre l'ultima versione firmata devi mettere.
tecno789
20-08-2014, 11:40
Eh! A me sembrava di si...
pareva anche a me, ma ora non ricordo la procedura :muro:
toni.bacan
20-08-2014, 11:43
Se sul iPhone non è mai stato effettuato il Jailbreak e non è mai stato effettuato il salvataggio del reltivo codice SHSH (che cambia sempre, quindi non si può usare un SHSH di un altro iPhone), allora non è possibile effettuare il downgrade in alcun modo.
lomaxi72
20-08-2014, 12:01
Riporto...
http://i60.tinypic.com/153rbe8.png
non sapendo dove chiedere
provo nel 3d ufficiale sperando sia consentito
volevo sapere quanto vale un iphone 4s 8 gb bianco perfetto (con scatola e tutto il corredo)
ma con la scheda madre rotta (così mi hanno detto alla apple)
qualcuno saprebbe dargli una valutazione?
grazie in anticipo :)
Mr_Paulus
20-08-2014, 17:28
non sapendo dove chiedere
provo nel 3d ufficiale sperando sia consentito
volevo sapere quanto vale un iphone 4s 8 gb bianco perfetto (con scatola e tutto il corredo)
ma con la scheda madre rotta (così mi hanno detto alla apple)
qualcuno saprebbe dargli una valutazione?
grazie in anticipo :)
calcolando che per ripararlo son 150€ (all'apple store) e che usati si trovano intorno a 200 - 230 (quelli da 16GB) sinceramente non so proprio quanto tu possa chiedere...20€? :stordita:
calcolando che per ripararlo son 150€ (all'apple store) e che usati si trovano intorno a 200 - 230 (quelli da 16GB) sinceramente non so proprio quanto tu possa chiedere...20€? :stordita:
Sì vabbè, manco il costo di uno schermo...dai
Mr_Paulus
20-08-2014, 21:15
Sì vabbè, manco il costo di uno schermo...dai
ah perché te daresti di più per un 4s che non si accende quando sul mercatino a 220 ne trovi uno da 16 che va?
mi spiace per l'utente ma imho 30€ son anche troppi, io non darei manco un euro per un telefono così vecchio rotto.
Ti conviene venderlo come pezzi di ricambio sui 30-40€, io personalmente non lo comprerei nemmeno a 20€ come l'utente di cui sopra, ma magari qualcuno sta cercando uno schermo e una batteria...
all'apple store con 200 euro me ne danno uno nuovo
ah perché te daresti di più per un 4s che non si accende quando sul mercatino a 220 ne trovi uno da 16 che va?
mi spiace per l'utente ma imho 30€ son anche troppi, io non darei manco un euro per un telefono così vecchio rotto.
ora che mi ci fai pensare però
il telefono si accende e riceve anche le telefonate
funziona in effetti
ha solo lo schermo tutto sull'azzurro con strisce di colore vario (ma il vetro è integro)
e quindi non sai dove cliccare per rispondere o fare altro
non è che mi hanno detto una ca.zz.a.ta :eek: ?
mi sa che devo andare altrove e fargli fare una diagnostica seria :confused:
\_Davide_/
21-08-2014, 20:47
Riporto...
Ecco... Questo mi sta piuttosto sul :ciapet: ... il telefono è mio, potrò farci quello che voglio?!?!?!
Vorrà dire che aspetterò ad aggiornare all'8, e cercherò di non prendere un nuovo telefono per più tempo possibile...
funziona in effetti
ha solo lo schermo tutto sull'azzurro con strisce di colore vario (ma il vetro è integro)
Detto così sembrerebbe rotto lo schermo.... o il connettore se c'è...
all'apple store con 200 euro me ne danno uno nuovo
funziona in effetti
Cosa ti danno con 200 euro all'apple store?
OdontoKiller
21-08-2014, 23:49
Presa batteria e set di cacciavitini appositi su Amazon a 15 euro o poco meno.. il telefono è rinato, con 2 anni sulla schiena aveva perso un 30% di batteria secondo me e poi era pure un po gonfia, niente di preoccupante, ma è decisamente un upgrade che merita di esser fatto
Cosa ti danno con 200 euro all'apple store?
gli do quello rotto e me ne danno uno nuovo
Mr_Paulus
22-08-2014, 10:58
Presa batteria e set di cacciavitini appositi su Amazon a 15 euro o poco meno.. il telefono è rinato, con 2 anni sulla schiena aveva perso un 30% di batteria secondo me e poi era pure un po gonfia, niente di preoccupante, ma è decisamente un upgrade che merita di esser fatto
difficoltà nell'operazione?
un mio amico ha fatto una cosa simile sul 5, ma poi rimontando lo schermo si vedeva tutto a righe allora all'apple store glie l'hanno cambiato in garanzia :asd:
Sostituire le batterie su iPhone sia 4 che 5 è un operazione alla portata di tutti o quasi, basta avere gli attrezzi giusti
Mr_Paulus
22-08-2014, 13:35
e se ti va bene e non hanno più modelli uguali al tuo ti danno un modello superiore ;)
tecno789
22-08-2014, 14:09
Sostituire le batterie su iPhone sia 4 che 5 è un operazione alla portata di tutti o quasi, basta avere gli attrezzi giusti
Anche sui 5/5s e facile?
Non lo sapevo, vale per tutti? Come funziona?
un mio amico dopo la sostituizione che ha fatto lui della batteria ha un problema:
in pratica l'iphone non si carica più del 90% e non gli scende più il livello batteria, certo gli dura più di prima ma rimane bloccato a quel livello e percentuale, ha già provato a fare un reset della batteria ma non è servito a nulla
tecno789
25-08-2014, 19:39
un mio amico dopo la sostituizione che ha fatto lui della batteria ha un problema:
in pratica l'iphone non si carica più del 90% e non gli scende più il livello batteria, certo gli dura più di prima ma rimane bloccato a quel livello e percentuale, ha già provato a fare un reset della batteria ma non è servito a nulla
Ma l'ha cambiata lui?
Anche sui 5/5s e facile?
Si molto semplice, per informazioni leggiti la guida sui ifixit
davide87
03-09-2014, 21:23
La mia fidanzata ha un Iphone 4s 8gb, è da circa una settimana che le applicazioni gli si chiudono da sole tipo sta scrivendo su whatsappe si chiude sta navigando in Facebook e si chiude che può essere? mi consigliate qualche operazione ?
Mr_Paulus
03-09-2014, 21:30
direi di fare un dfu e ripristino del backup.
OdontoKiller
04-09-2014, 07:17
La mia fidanzata ha un Iphone 4s 8gb, è da circa una settimana che le applicazioni gli si chiudono da sole tipo sta scrivendo su whatsappe si chiude sta navigando in Facebook e si chiude che può essere? mi consigliate qualche operazione ?
La prima è eliminare la app di Facebook e mettere il collegamento a Safari in home, è la stessa dientica cosa ma eviti di questi problemi, io l'ho fatto anche per Hotmail per esempio
davide87
04-09-2014, 10:56
La prima è eliminare la app di Facebook e mettere il collegamento a Safari in home, è la stessa dientica cosa ma eviti di questi problemi, io l'ho fatto anche per Hotmail per esempio
e per whatsapp ??
Mr_Paulus
04-09-2014, 11:07
e per whatsapp ??
segui il mio consiglio, dfu e ripristino del backup ;)
OdontoKiller
04-09-2014, 11:22
e per whatsapp ??
Secondo me è gonfio di foto e schifi vari, cancella la app e reinstallala da zero senza ripristinare le conversazioni, nel caso non funzionasse allora passa al DFU dell'intero telefono
Mr_Paulus
04-09-2014, 11:28
Secondo me è gonfio di foto e schifi vari, cancella la app e reinstallala da zero senza ripristinare le conversazioni, nel caso non funzionasse allora passa al DFU dell'intero telefono
mah prima di star li a menarsela per ogni applicazione che gli si chiude che faccia un dfu e ripristino del backup, così si vede se si era incasinato qualcosa in ios (il che è probabile dato che i problemi li ha con più app), poi che si passi a verificare le singole app.
di whatsapp che si chiude perché è piena di foto è la prima volta che lo sento, io ho circa 20k messaggi e quasi 700 foto tra le conversazioni e non mi da problemi, come non capisco perché dovrebbe usare il link web per facebook (molto più lento dell'app nativa).
Wuillyc2
04-09-2014, 12:12
mah prima di star li a menarsela per ogni applicazione che gli si chiude che faccia un dfu e ripristino del backup, così si vede se si era incasinato qualcosa in ios (il che è probabile dato che i problemi li ha con più app), poi che si passi a verificare le singole app.
di whatsapp che si chiude perché è piena di foto è la prima volta che lo sento, io ho circa 20k messaggi e quasi 700 foto tra le conversazioni e non mi da problemi, come non capisco perché dovrebbe usare il link web per facebook (molto più lento dell'app nativa).
Per facebook non saprei in quanto non lo uso, ma quoto per whatsapp, lo uso sia per lavoro, forum, amici e non cancello nulla da molti anni, mai un problema, non uso 4s ma 5s, ma ho da poco comprato un 4s come muletto e non sembra girare "snello" anche lì, qualche lag nello scorrimento dei media, ma usabile e senza crash.
http://s16.postimg.org/k12xb9pap/2014_09_04_12_01_26.jpg (http://postimg.org/image/k12xb9pap/)
http://s16.postimg.org/s7ux2ufdd/2014_09_04_12_02_02.jpg (http://postimg.org/image/s7ux2ufdd/)
davide87
04-09-2014, 12:32
Il cell è quasi vuoto 20 / 30 foto :D cmq appena posso lo ripristino! vi tengo informati ! ;)
buonasera a tutti,
il mio iphone 4s da 3 settimane ha problemi con la wifi:
o non riesco proprio a spostare il pulsante di attivazione dalle impostazioni,
o a volte riesco a spostarlo ma non trova alcuna rete e tendenzialmenze si blocca.
come mai secondo voi?
esiste qualche soluzione funzionante?
ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete ma senza successo :rolleyes:
Ciao, il telefono ha preso cadute da quando hai notato questo difetto? qualcuno, mi pare di aver letto in rete, ha lamentato l'impossibilità di attivare il wifi dopo l'aggiornamento al nuovo ios...
Salve ragazzi/e, qualcuno di voi ha avuto modo di provare la beta di ios 8 sul nostro gioiellino? sinceramente con ios 7 a me va benissimo, c'è stata un pochino di differenza rispetto al 6, ma sono più che soddisfatto.
Non vorrei che facciamo la fine dei possessori di iPhone 4 con ios 7, ho letto che in molti si sono lamentati di ritrovarsi con un mattone, ma non avendo avuto modo di provare un 4 con ios7, non so questa informazione quanto sia attendibile, anche se in molti si sono lamentati..
Graficamente ios8 non è molto diverso rispetto al 7 ( invece dal 6 al 7 ci fu un cambio netto ), questo mi fa pensare che non sarà molto più pesante rispetto al 7, anche se ci saranno nuove funzioni e nuovi programmi...Sicuramente mi starò sbagliando, perchè per qualche motivo ios 8 renderà il nostro dispositivo più lento di molto :cry:
ivanjuvefan
07-09-2014, 20:33
bisogna aspettare la versione definiva per rilevare un calo effettivo delle prestazioni, con le versioni beta normalmente il cell è meno performante ;)
bisogna aspettare la versione definiva per rilevare un calo effettivo delle prestazioni, con le versioni beta normalmente il cell è meno performante ;)
Questo è vero, dato che la beta già di per se non è che sia il top della stabilità..
Ho visto dei video in rete di 4s con ios8 e non mi sono piaciute affatto le performance..
Mr_Paulus
07-09-2014, 21:03
buonasera a tutti,
il mio iphone 4s da 3 settimane ha problemi con la wifi:
o non riesco proprio a spostare il pulsante di attivazione dalle impostazioni,
o a volte riesco a spostarlo ma non trova alcuna rete e tendenzialmenze si blocca.
come mai secondo voi?
esiste qualche soluzione funzionante?
ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete ma senza successo :rolleyes:
è un bug noto del 4s che esiste dall'aggiornamento a ios6, fattelo cambiare in assistenza.
è un bug noto del 4s che esiste dall'aggiornamento a ios6, fattelo cambiare in assistenza.
E' un difetto hardware o software? perchè io ho sentito di gente che aggiorna l'ios e poi non gli va più il wifi, quindi non capisco come un aggiornamento software possa portare all'impossibilità di usare il wifi..magari un ripristino in dfu potrebbe aiutare, tanto vale provare..
caspita.... fino a qualche settimana fa funzionava, il bug puó essere che si presenti da un momento all'altro senza motivo apparente?
Mr_Paulus
08-09-2014, 14:08
caspita.... fino a qualche settimana fa funzionava, il bug puó essere che si presenti da un momento all'altro senza motivo apparente?
si, anche a me era capitato così.
Salve ragazzi/e, qualcuno di voi ha avuto modo di provare la beta di ios 8 sul nostro gioiellino? sinceramente con ios 7 a me va benissimo, c'è stata un pochino di differenza rispetto al 6, ma sono più che soddisfatto.
Non vorrei che facciamo la fine dei possessori di iPhone 4 con ios 7, ho letto che in molti si sono lamentati di ritrovarsi con un mattone, ma non avendo avuto modo di provare un 4 con ios7, non so questa informazione quanto sia attendibile, anche se in molti si sono lamentati..
Graficamente ios8 non è molto diverso rispetto al 7 ( invece dal 6 al 7 ci fu un cambio netto ), questo mi fa pensare che non sarà molto più pesante rispetto al 7, anche se ci saranno nuove funzioni e nuovi programmi...Sicuramente mi starò sbagliando, perchè per qualche motivo ios 8 renderà il nostro dispositivo più lento di molto :cry:
Onestamente non nutro molta fiducia, sebbene, come già tu dici, tra iOS 7 e 8 non ci dovrebbe essere lo stesso salto che ci fu dal 6 al 7. Però, anche quando avevo il 3GS e ci fu il passaggio da iOS 4 a iOS 5, in teoria, non doveva essere di molto peggio, e invece il telefono rallentò un bel po'.
Io ho visto iPhone 4 comportarsi discretamente con iOS 7, altri che erano inutilizzabili e altri che erano una via di mezzo (comunque tutto sommato decenti). Non ci resta che aspettare e vedere...
si, anche a me era capitato così.
piuchetutto il mio iphone ha 2 anni e mezzo: secondo voi la apple lo sostituisce comunque riconoscendo il difetto ?
Mr_Paulus
08-09-2014, 20:26
piuchetutto il mio iphone ha 2 anni e mezzo: secondo voi la apple lo sostituisce comunque riconoscendo il difetto ?
ah questo non lo so.
sostituirtelo te lo sostituiscono, però non so se lo fanno gratis essendo fuori garanzia.
andreFLEX
09-09-2014, 12:47
salve ragazzi,il mio vecchio 4s che ora è passato a mia sorella ha iniziato a dare i numeri sul serio: oltre al wifi non funzionante si blocca in continuazione rendendolo praticamente inutilizzabile...inutile dire che abbiamo fatto decine di ripristini ma non è servito a nulla....cosa pensate potrebbe essere?
Mr_Paulus
09-09-2014, 12:52
salve ragazzi,il mio vecchio 4s che ora è passato a mia sorella ha iniziato a dare i numeri sul serio: oltre al wifi non funzionante si blocca in continuazione rendendolo praticamente inutilizzabile...inutile dire che abbiamo fatto decine di ripristini ma non è servito a nulla....cosa pensate potrebbe essere?
va a savè...se anche mettendo in dfu non si risolve vai a un apple store e cerca di riprodurre il blocco davanti a loro, almeno verificano e dicono.
\_Davide_/
10-09-2014, 12:45
Mi riallaccio ai miei problemi e vi aggiorno... Dopo il ripristino ha ripreso fluidità e viaggia tranquillamente... Su whatsapp comunque anche io penso di avere sulle 3000 foto e qualche migliaio di messaggi salvati; mai un problema (da dopo il ripristino)...
Mr_Paulus
10-09-2014, 12:53
Mi riallaccio ai miei problemi e vi aggiorno... Dopo il ripristino ha ripreso fluidità e viaggia tranquillamente... Su whatsapp comunque anche io penso di avere sulle 3000 foto e qualche migliaio di messaggi salvati; mai un problema (da dopo il ripristino)...
ottimo meno male ;)
A breve dovrei avere un 4s come primo telefono.. Consigli per cover e batterie esterne? Non avendo mai cambiato la batteria originale conviene aprirlo e sostituirla, si guadagna in autonomia o non è detto?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
tecno789
12-09-2014, 12:52
A breve dovrei avere un 4s come primo telefono.. Consigli per cover e batterie esterne? Non avendo mai cambiato la batteria originale conviene aprirlo e sostituirla, si guadagna in autonomia o non è detto?
Qualche oretta di utilizzo la guadagni, sempre ammesso che tu la sostituisca con una originale altrimenti dopo 20 cicli sei al punto di prima.
Certo con una originale.. Anche perché purtroppo da quanto ho capito aziende rinomate come mugen non hanno fatto batterie a capacità maggiore ma da stesse dimensioni dell'originale. Ok quindi pare converrebbe sostituirla capito
Qualcuno ha aggiornato ad iOS 8? Commenti? Pareri?
insane74
18-09-2014, 13:10
Qualcuno ha aggiornato ad iOS 8? Commenti? Pareri?
fatto ieri sera. per ora tutto ok. mi pare uguale al 7.1.2 come reattività. vedremo nei prox giorni x la batteria.
Anche io aggiornato, a parte Safari nettamente più lento nell'avvio grossi peggioramenti non ne vedo.
The_misterious
18-09-2014, 15:07
fatto pure io. Però in modalità "Ripristino DFU"
Prestazionalmente è veloce almeno quanto iOS 7
Ill greco
18-09-2014, 23:01
Io non ho avuto il coraggio ancora sul 4S.
Ho aggiornato però il mio iPad 4 per capire il comportamento sull'A6.
Il ritorno all'Home da qualsiasi applicazione con l'animazione delle icone che si raggruppano sullo schermo è un po' più lento di iOS 7 e anche Safari lo è a caricare le pagine. Ma ho come l'impressione che questo OS precarichi il più possibile, ci metta un po' di tempo prima, ma poi la fruizione diventa più rapida e sfaccettata. Tornando a Safari, adesso l'anteprima delle schede per iPad è come quello di iPhone con in più la funzione di ricerca che è velocissima e spettacolare
mirco2034
18-09-2014, 23:44
il mio dopo l'aggiornamento è diventato scattoso nelle animazioni e la tastiera presenta dei lag che prima non aveva.
anche le applicazioni impiegano più tempo ad aprirsi
Para Noir
19-09-2014, 00:17
Sì c'è qualche lag qua e là, ma onestamente sono contento di provare le piccole migliorie e sentirlo "quasi" come un telefono nuovo. Non so nemmeno come faccia la gente a tenerci ancora iOS6. Chissenefrega se è un millesimo di secondo più lento, se senza le scorciatoie di ios7 stai 10 secondi a spegnere la wifi. iOS8 al top.
OdontoKiller
19-09-2014, 09:14
Sì c'è qualche lag qua e là, ma onestamente sono contento di provare le piccole migliorie e sentirlo "quasi" come un telefono nuovo. Non so nemmeno come faccia la gente a tenerci ancora iOS6. Chissenefrega se è un millesimo di secondo più lento, se senza le scorciatoie di ios7 stai 10 secondi a spegnere la wifi. iOS8 al top.
Scusa ma sinceramente.. Chissenefrega di spegnere il wifi piuttosto :asd:
\_Davide_/
19-09-2014, 23:23
Io non mi sono ancora lanciato... Cosa mi dite? Vale la pena? A me interessa praticamente solo che funzioni bene il telefono e molto bene whatsapp... Il resto è relativo.... :rolleyes:
P3pPoS83
20-09-2014, 10:59
Aggiornamento post update 4S:
1) reattività nella norma, forse un pelino meno di ios7.
2) consumo batteria migliorato (utilizzandolo la batteria scende meno in fretta rispetto a ios7)
3) per il resto nulla da segnalare, funziona tutto correttamente.
4) ma la gente che diceva non aggiornate l'ha mai tenuto in mano un 4S???
Dipende da quanta spazzatura hai sopra. Da quante app hai insomma. In questi casi e buona norma fare un ripristino
il mio dopo l'aggiornamento è diventato scattoso nelle animazioni e la tastiera presenta dei lag che prima non aveva.
anche le applicazioni impiegano più tempo ad aprirsi
Per me é lo stesso. Nulla di tragico ma si sente.
Io non mi sono ancora lanciato... Cosa mi dite? Vale la pena? A me interessa praticamente solo che funzioni bene il telefono e molto bene whatsapp... Il resto è relativo.... :rolleyes:
Allora ti conviene tenere il 7.1.2, a me whatsapp é l'app che ha risentito di più dell'aggiornamento. Niente di tragico ma comunque si sente.
Io ancora non ho aggiornato iOS, ma Whatsapp con l'ultimo aggiornamento (anzi col penultimo, quello che dava la piena compatibilità con iOS 8) è diventato snervante (ci mette molto di più a connettersi e in quel frangente è totalmente impallato, rimanendo anche per altri 2-3 secondi una volta connesso).
\_Davide_/
20-09-2014, 23:25
a me whatsapp é l'app che ha risentito di più dell'aggiornamento.
Grazie dell'informazione! Non aggiorno!
Io ancora non ho aggiornato iOS, ma Whatsapp con l'ultimo aggiornamento (anzi col penultimo, quello che dava la piena compatibilità con iOS 8) è diventato snervante (ci mette molto di più a connettersi e in quel frangente è totalmente impallato, rimanendo anche per altri 2-3 secondi una volta connesso).
A me la lentezza di connessione c'è sempre stata, ma la app mi funziona da subito...
Ma non è che Apple ha fatto questo aggiornamento per far sembrare che su 4S funzioni e poi con un eventale 8.1 che ci obbligano ad installare per risolvere problemi alla sicurezza ce lo sbattono fuori dall'utilizzabilità?
Grazie dell'informazione! Non aggiorno!
A me la lentezza di connessione c'è sempre stata, ma la app mi funziona da subito...
Ma non è che Apple ha fatto questo aggiornamento per far sembrare che su 4S funzioni e poi con un eventale 8.1 che ci obbligano ad installare per risolvere problemi alla sicurezza ce lo sbattono fuori dall'utilizzabilità?
Conviene aspettare secondo me
Ill greco
21-09-2014, 07:38
Io non ho resistito e ho aggiornato in DFU (tra l'altro è la prima volta che non aggiorno in OTA). Apparte il rodaggio e qualche bug nel centro notifiche (si erano perse le condizioni meteo di default, ma poi sono ricomparse) il 4S con iOS 8 mi sta sorprendendo già adesso (qualche piccola titubanza c'è in effetti finché non si regolarizza la cache), figuriamoci con un 8.1
Fantastico dispositivo questo 4S, perfettamente bilanciato sin dal concepimento.
Concorso, anche io ho aggiornato per la prima volta in DFU e sono più che soddisfatto di questo aggiornamento.
L'unica esitazione degna di rilievo che noto è con le tastiere custom, ma è comprensibile visto che sono appena state introdotte.
\_Davide_/
21-09-2014, 19:03
L'unica esitazione degna di rilievo che noto è con le tastiere custom, ma è comprensibile visto che sono appena state introdotte.
Ma c'è una maniera di usare la vecchia senza installarne di esterne? A me da già fastidio il correttore automatico, figuriamoci la predittiva :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.