View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s
il menne
31-12-2011, 16:20
Verificando il seriale del nuovo 4s che mi hanno dato in sostituzione del vecchio, ho notato che le date della garanzia non corrispondono a quelle del vecchio. E'normale? Lo aggiorneranno? :confused:
Edit: qui mi rispondo da me, aggiornano dopo qualche giorno, oggi è stato aggiornato e riportato alla data giusta che corrisponde alla garanzia del vecchio. quindi tutto OK.
Inoltre c'è modo di verificare dal seriale se il prodotto è "rigenerato" o meno, o quantomeno la data di produzione? :confused:
Sto avendo un problema strano col 4S della mia ragazza :mbe:
Praticamente l'iPhone cerca di sincronizzare dal Mac roba cancellata e non c'è verso di fargli "capire" che quella roba non la voglio!
Si tratta di uno dei regali di Apple, il pacchetto dei Coldplay all'iTunes London Festival, vuole per forza sincronizzarmi le 3 canzoni e i 3 video anche se non ci sono più in libreria.
Ho provato di tutto. Ho tolto la musica, eliminato manualmente i 6 elementi, ma appena ricollego l'iPhone riappaiono in lista :muro:
Ho provato sloggando e riloggando l'Apple ID.
Ho provato davvero di tutto, anche re-sincronizzando quei 6 elementi, ma mi crea dei doppioni, 6 funzionanti e 6 in attesa di sincronizzazione, con gli stessi id3 tags!
È davvero assurdo, non so come risolvere! :muro:
Pics:
http://cl.ly/2R2x392z0u0J0Y2F2V2a
http://cl.ly/25313V3o0M3T140l2Z1i
EDIT: ho anche notato che se tolgo TUTTA la musica, i 6 elementi rimangono comunque da sincronizzare. Se gestisco la musica manualmente, li elilmino, scollego e ricollego l'iPhone RIAPPAIONO! :muro: cioè, riappaiono proprio senza che la musica sia settata per essere sincronizzata :muro:
Se elimino un app. Dal telefono e poi la riscarico la ripago? Quando lo collego ad iTunes lui fa sincronia e back up di tutto ciò che ho nel telefono giusto?
Se elimino un app. Dal telefono e poi la riscarico la ripago? Quando lo collego ad iTunes lui fa sincronia e back up di tutto ciò che ho nel telefono giusto?
una volta acquistata non la paghi più
Sto avendo un problema strano col 4S della mia ragazza :mbe:
Praticamente l'iPhone cerca di sincronizzare dal Mac roba cancellata e non c'è verso di fargli "capire" che quella roba non la voglio!
Si tratta di uno dei regali di Apple, il pacchetto dei Coldplay all'iTunes London Festival, vuole per forza sincronizzarmi le 3 canzoni e i 3 video anche se non ci sono più in libreria.
Ho provato di tutto. Ho tolto la musica, eliminato manualmente i 6 elementi, ma appena ricollego l'iPhone riappaiono in lista :muro:
Ho provato sloggando e riloggando l'Apple ID.
Ho provato davvero di tutto, anche re-sincronizzando quei 6 elementi, ma mi crea dei doppioni, 6 funzionanti e 6 in attesa di sincronizzazione, con gli stessi id3 tags!
È davvero assurdo, non so come risolvere! :muro:
Pics:
http://cl.ly/2R2x392z0u0J0Y2F2V2a
http://cl.ly/25313V3o0M3T140l2Z1i
EDIT: ho anche notato che se tolgo TUTTA la musica, i 6 elementi rimangono comunque da sincronizzare. Se gestisco la musica manualmente, li elilmino, scollego e ricollego l'iPhone RIAPPAIONO! :muro: cioè, riappaiono proprio senza che la musica sia settata per essere sincronizzata :muro:
A mali estremi, estremi rimedi. Ho fatto il backup, ripristinato e ricaricato il backup, problema risolto.
Chissà cosa si era corrotto :stordita:
Sambuinter
02-01-2012, 13:58
Salve ragazzi, ho scritto nel trhead dell'iphone 4 per chiedere consigli sull'acquisto di un iphone 4 da 8gb. adessso rifaccio a voi una domanda simile.
mi consigliate l'iphone 4s da 16gb, a me interessa:
1. tom tom
2. video e foto
per avere un'idea, 1 ora di video alla massima qualià quanto prende? e una foto?
inoltre vi chiedo, tempo fa, ho escluso l'acquisto del 4s per i problemi della batteria e con sim wind.
vi chiedo per favore di rispondere, perchè sono abbonato wind.
i noti problemi con sim wind e di batteria sono stati risolti?
e' evidente che per me è una variabile fondamentale.
un abbraccio e grazie in anticipo
dssdsdsdsdsdsdsdsd
02-01-2012, 14:35
Salve ragazzi, ho scritto nel trhead dell'iphone 4 per chiedere consigli sull'acquisto di un iphone 4 da 8gb. adessso rifaccio a voi una domanda simile.
1. tom tom
2. video e foto
per avere un'idea, 1 ora di video alla massima qualià quanto prende? e una foto?
inoltre vi chiedo, tempo fa, ho escluso l'acquisto del 4s per i problemi della batteria e con sim wind.
mi aggrego al tuo ultimo quesito, in quanto sono in procinto di acquistare un 4s 16GB, sono utente wind e nei 2 mesi precedenti ne ho sentite di tutti i colori. ;)
SchedaVideo
02-01-2012, 16:14
1. tom tom
2. video e foto
Io posso solo dirti due cose una che un filmato da 2'18'' sono 403 MB fai tu un po il calcolo
per quanto riguarda le foto so che a paragone con il 4, il 4s ha fatto un buon salto di qualità...
Per via della sim della Wind non credo che abbiano risolto, ma non credo manco che sia matematico che tu abbia i stessi problemi di altri...
La decisione resta a te, ma certamente se ti interessa prendere un iphonme per via dei video e foto punterei sul 4s
per la batteria è ancora piu o meno problematica la cosa, dico piu o meno perche tutti i terminali che hanno queste potenzialità hanno problemi di batteria, poi che tutta questa potenzialita serva o meno questa è un altro discorso.....
Wuillyc2
02-01-2012, 16:25
Io posso solo dirti due cose una che un filmato da 2'18'' sono 403 MB fai tu un po il calcolo
per quanto riguarda le foto so che a paragone con il 4, il 4s ha fatto un buon salto di qualità...
Per via della sim della Wind non credo che abbiano risolto, ma non credo manco che sia matematico che tu abbia i stessi problemi di altri...
La decisione resta a te, ma certamente se ti interessa prendere un iphonme per via dei video e foto punterei sul 4s
per la batteria è ancora piu o meno problematica la cosa, dico piu o meno perche tutti i terminali che hanno queste potenzialità hanno problemi di batteria, poi che tutta questa potenzialita serva o meno questa è un altro discorso.....
I video fanno paura, io li vedo in hd su un 56 pollicci con la Apple Tv e meretino veramente, pesano parecchio, ma meritano.
Sambuinter
02-01-2012, 16:34
mi aggrego al tuo ultimo quesito, in quanto sono in procinto di acquistare un 4s 16GB, sono utente wind e nei 2 mesi precedenti ne ho sentite di tutti i colori. ;)
sto valutando di prendere un galaxy note o s2. se vai sulla pagina ufficiale di wind di fb, la stessa azienda conferma che i problemi sussistono
Pickwick85
02-01-2012, 17:02
Io ho wind e non ho alcun problema, a parte quello fondamentale della durata della batteria, rimpiango il mio "vecchio" 4, spero si sbrighino a migliorare la situazione, perchè così è proprio uno scandalo, sempre che riescano a farlo solo via software...
Necresis
02-01-2012, 20:21
Basta non aggiornare alla 5.0.1!
Possessore iP 4s Wind con 5.0 funziona alla grande.
Pickwick85
02-01-2012, 20:41
E fai te che io ho anche aggiornato alla 5.0.1...
Basta non aggiornare alla 5.0.1!
quelli nuovi escono già con la 5.0.1.....
non tutti hanno problemi, chi non li ha di solito non scrive sul forum
compratelo online e se mai fate il recesso
;)
SchedaVideo
03-01-2012, 09:32
Problema batteria? bè forse, io personalmente non noto tutti questi problemi cosi da farmi pentire d'aver preso il 4s non dimentichiamoci che abbiamo in mano un DUALcore sia per quanto riguarda la CPU e anche la GPU, prestazioni che in certi casi e mi correggo, in molti casi superano molti PC in circolazione. Un portatile quanto dura di batteria?!!! una macchina reflex quanto dura di batteria?!!!...
Da parte mia se gioco e lo uso freneticamente arrivo a fine giornata tirato tirato quasi con fatica, ma se si calcola che io come forse tutti voi, lavoro!!! non ho sempre tutto questo tempo per giocare smanettare ecc ecc ecc con il cellulare! è anche vero che a volte arrivo a fine giornata con il 60% di batteria ancora da utilizzare, in questi casi evito di caricarlo, cioè ci faccio 2 giorni di varica. Ovviamente di notte lo metto in modalità aereo.
Se non è cosi per tutti i terminali, vuol dire che è un problema che si puo sistemare via aggiornamento, ovviamente preferirei anche io aver piu margine di utilizzo, ma ripeto aver in mano un (computer) non si puo manco pretendere che facciano miracoli. Utilizzatelo come telefono e vi durera come un telefono utilizzatelo come reflex e vi durera come una reflex, utilizzatelo come un PC e vi durera come un PC :D
Wuillyc2
03-01-2012, 10:15
Problema batteria? bè forse, io personalmente non noto tutti questi problemi cosi da farmi pentire d'aver preso il 4s non dimentichiamoci che abbiamo in mano un DUALcore sia per quanto riguarda la CPU e anche la GPU, prestazioni che in certi casi e mi correggo, in molti casi superano molti PC in circolazione. Un portatile quanto dura di batteria?!!! una macchina reflex quanto dura di batteria?!!!...
Da parte mia se gioco e lo uso freneticamente arrivo a fine giornata tirato tirato quasi con fatica, ma se si calcola che io come forse tutti voi, lavoro!!! non ho sempre tutto questo tempo per giocare smanettare ecc ecc ecc con il cellulare! è anche vero che a volte arrivo a fine giornata con il 60% di batteria ancora da utilizzare, in questi casi evito di caricarlo, cioè ci faccio 2 giorni di varica. Ovviamente di notte lo metto in modalità aereo.
Se non è cosi per tutti i terminali, vuol dire che è un problema che si puo sistemare via aggiornamento, ovviamente preferirei anche io aver piu margine di utilizzo, ma ripeto aver in mano un (computer) non si puo manco pretendere che facciano miracoli. Utilizzatelo come telefono e vi durera come un telefono utilizzatelo come reflex e vi durera come una reflex, utilizzatelo come un PC e vi durera come un PC :D
io mi sono preso la batteria esterna che me lo ricarica fino a 4 volte e dormo sonni tranquilli, arrivo cmq anche io a fine giornata senza problemi, quando lo uso con il proiettore o mando sulla tv 2 o 3 film allora consuma un pò di più, ma come tutti gli altri modelli, lo attacco alla batteria portatile e sono a posto. Secondo me per quello che offre la batteria è ok!
SchedaVideo
03-01-2012, 11:48
io mi sono preso la batteria esterna che me lo ricarica fino a 4 volte e dormo sonni tranquilli, arrivo cmq anche io a fine giornata senza problemi, quando lo uso con il proiettore o mando sulla tv 2 o 3 film allora consuma un pò di più, ma come tutti gli altri modelli, lo attacco alla batteria portatile e sono a posto. Secondo me per quello che offre la batteria è ok!
Quello che penso io!!! Per la potenzialità che offre è in linea con altri modelli dalle stesse potenzialità, se poi ci fossero consumi maggiori da quelli elencati, allora verranno sistemati con gli aggiornamenti.
qualcuno mi sa dire come mai quando invio un imessage il mio amico non lo riceve dal mio numero ma dalla mia email(id apple)?
qualcuno mi sa dire come mai quando invio un imessage il mio amico non lo riceve dal mio numero ma dalla mia email(id apple)?
impostazioni/messaggi/imessage....è invia come sms?
che c'entra? :doh:
probabilmente non hai autorizzato il numero di telefono, ma solo l'id apple, quindi l'indirizzo non sarà il numero ma la mail
certo certo...quando invio sms arrivano dal mio numero, quando invio imessage arrivano dalla mia email o id apple
certo certo...quando invio sms arrivano dal mio numero, quando invio imessage arrivano dalla mia email o id apple
perchè nelle impostazioni hai messo come numero primario il tuo id apple...
devi andare in impostazioni-> messaggi -> ricevi su -> id chiamante -> metti il numero di telefono
ovviamente poi dovrai iniziare una nuova conversazione così l'iphone prende l'ID nuovo
inoltre se l'altro lo invia alla tua email tu lo riceverai nella mail, non nel numero di telefono, è per questo che a volte hai 2 conversazioni dallo stesso contatto, magari una l'hai iniziata con una mail, e l'altra l'hai ricevuta con una mail o numero diverso.. (se non sono chiaro magari ti rispiego la cosa XD )
problema display..(nulla di grave ma vi chiedo il da farsi)
avete presente quando e' in carica..appena sotto l'icona della batteria grande..se schiaccio il display li sotto,vedo delle macchi tipo quando toccate l'lcd del vostro computer..
mi chiedevo se e' grave la cosa o puo' succedere..
su telefonino.net i ragazzi del forum dicono di farlo sostituire perche' non e' normale
perchè nelle impostazioni hai messo come numero primario il tuo id apple...
devi andare in impostazioni-> messaggi -> ricevi su -> id chiamante -> metti il numero di telefono
Già fatto ma non era quello...ho trovato dove stava il problema e ho risolto , dovevo uscire dall Apple id nelle impostazioni di iMessage
Wuillyc2
03-01-2012, 14:19
problema display..(nulla di grave ma vi chiedo il da farsi)
avete presente quando e' in carica..appena sotto l'icona della batteria grande..se schiaccio il display li sotto,vedo delle macchi tipo quando toccate l'lcd del vostro computer..
mi chiedevo se e' grave la cosa o puo' succedere..
su telefonino.net i ragazzi del forum dicono di farlo sostituire perche' non e' normale
Ciao grande, ti rispondo anche di qua :D Ripeto che se è una cosa che noti premendo forte non è un problema, io lo tocco sempre con le mani di velluto e quindi non so dirti, se invece te lo fa sfiorandolo non è normale.
ma mi stai addosso allora! :D
ps dopo telefonata supporto tecnico,mi dice di vrificare se col tempo avviene in altre zone dello schermo,e mi conferma la sostituzione con uno rigenerato..quindi per ora attendo,non me la sento..e onestamente non da sfondare il vetro ma ci vuole un tocco un po' convinto..
Wuillyc2
03-01-2012, 14:46
ma mi stai addosso allora! :D
ps dopo telefonata supporto tecnico,mi dice di vrificare se col tempo avviene in altre zone dello schermo,e mi conferma la sostituzione con uno rigenerato..quindi per ora attendo,non me la sento..e onestamente non da sfondare il vetro ma ci vuole un tocco un po' convinto..
tienilo allora, io non ho il coraggio di premere forte, non vorrei che te lo fa perchè premi con più pressione.
Guarda.. Proprio stasera ero in giro volevo passare ad un negozio Apple x un consiglio.. Sfondo completamente nero il problema non sussiste più non fa più quel flash anche a schiacciare forte.. Mah..??
legolas119
03-01-2012, 20:15
ciao ragazzi, una domanda: è da un pò che quando mando un sms ad altri iphone 4 (o 4s) non mi vengono identificati come tali e quindi invio sms normali a pagamento anzikè gli iMessage.
Come mai? La rete 3G c'è quando tento di inviarli, e credo sia impossibile che contemporaneamente nello stesso momento tutte le persone con un iphone che conosco non siano sotto rete dati al fine di essere individuati....
da cos'altro può dipendere?
grazie
dssdsdsdsdsdsdsdsd
03-01-2012, 22:25
ok domenica vado a ritirare l'iPhone 4s da 16 GB all'apple store a Bologna previa prenotazione del terminale, sono utente wind e se avrò problemi eseguirò portabilità della numerazione verso altro operatore. ;)
ciao, volevo chiedervi una cosa perché di leggere 100 e rotte pagine purtroppo non ho tempo cosa ve ne pare di questo 4s? io ho un 3gs e credo di passare a un 4s a marzo prendere un 4 non credo valga la pena è come usare una ferrari in terza e attendere un 5 (non si neanche quando esce) e per di più avrà i suoi difettucci di gioventù non so quanto valga. Cosa mi dite?
SchedaVideo
03-01-2012, 23:56
ciao, volevo chiedervi una cosa perché di leggere 100 e rotte pagine purtroppo non ho tempo cosa ve ne pare di questo 4s? io ho un 3gs e credo di passare a un 4s a marzo prendere un 4 non credo valga la pena è come usare una ferrari in terza e attendere un 5 (non si neanche quando esce) e per di più avrà i suoi difettucci di gioventù non so quanto valga. Cosa mi dite?
Il discorso è un pò piu complesso... Primo dipende da quanto potresti trovare il 4 se la spesa è conveniente non sarebbe male, dal mimo punto di vista non piu di 300 euro. Il 4s è piu potente, ma non sempre tutta questa potenzialita viene sfruttata, se non per certi giochi. Vedi tu cosa hai nel portafoglio e fatti 2 conti....
Apple_81
04-01-2012, 08:51
Ho di nuovo disabilitato il fuso orario nelle impostazioni di localizzazione ... La batteria sembra andare meglio ... Provate !!!
Ho il 4s 32gb .
legolas119
04-01-2012, 20:24
ciao ragazzi, una domanda: è da un pò che quando mando un sms ad altri iphone 4 (o 4s) non mi vengono identificati come tali e quindi invio sms normali a pagamento anzikè gli iMessage.
Come mai? La rete 3G c'è quando tento di inviarli, e credo sia impossibile che contemporaneamente nello stesso momento tutte le persone con un iphone che conosco non siano sotto rete dati al fine di essere individuati....
da cos'altro può dipendere?
grazie
nessuno ha qualche idea, per favore?
grazie!
toroloco73
04-01-2012, 20:39
Tutto quello che dovete sapere prima di decidere se comprare un iPhone o meno
Ossia tutto ciò che nessuno mi aveva detto e come un cretino ho preso l'iPhone
Miniguida Indispensabile per l'utente medio-basso che proviene da Android o Symbian. Io provengo da Nokia e Samsung.
Sull'iPhone NON ESISTONO (perchè non possono funzionare) una serie infinita di App e funzioni indispensabili e che sicuramente avete sul vostro attuale smartphone. Ne elenco solo alcune
app per filtrare le chiamate in entrata (quelle app che funzionano con blacklist e whitelist, che danno segnale di occupato a numeri indesiderati, che rispondono con la segreteria telefonica eccetera)
esempio: ADVANCED CALL MANAGER su Nokia
se avete iPhone non potete connettervi via bluetooth ad altri telefoni che non siano iPhone. Insomma non potete scambiare dati coi vostri amici. Non esiste la porta ad infrarossi.
Se avete un mp3 non potete usarlo come suoneria. Bisogna spezzarlo in frammenti da 40 secondi, inviarlo a un sito che lo processa, te lo rispedisce nell'email. Poi devi aprire l'email da pc, mettere la suoneria prima nel pc in itunes, poi devi attaccare il cellulare al pc, fare la sincronizzazione cioè passare il file dal pc all'iPhone, eccetera. Assurdo
Non c'è possibilità di gestire la rubrica dei contatti telefonici ad esempio non è possibile raggruppare i contatti per tipo, associare suonerie o immagini a diversi gruppi, eccetera
In generale non esistono app che fanno per te delle cose che non puoi fare perche sei occupato o sei altrove, tipo inviare sms automatici, attivare i disattivare funzioni, visitare siti, eccetera.
esempio: le varie app SCHEDULER
app per creare dei profili ad esempio profilo riunione, profilo traffico, profilo associato ad una determinata posizione GPS o della posizione delle celle, o profilo associato ad un determinato orario 8giorno..notte) eccetera. Ossia tutte quelle ****te che ti semplificano la vita. Insomma i profili, esistenti su tutti i telefoni da 20 anni, su iPhone non esistono. C'è un pulsante esterno per silenziare il telefono e una funzione che toglie la linea se siete in aereo.
esempio: la mitica SITUATIONS
app per sapere che files avete sul vostro cellulare, per capire dove stanno, quanto sono grossi, a che servono. Con iPhone siete in balia del cellulare e non avete controllo su nulla.
app che gestiscono e ottimizzano il funzionamento del cellulare, lo spazio libero, la ram usata, lo spam, le applicazioni da tenere o meno in background, le applicazioni che si avviano automaticamente, gli antivirus e anti malware, eccetera. Tutta questa roba con iPhone non lo puoi fare. Ci sono solo delle app che ti consentono di vedere com'è la situazione..ma non di gestire o risolvere situazioni. Io le chiamo le app per i guardoni.
esempio MOBILE GUARD
app del tipo reminder che ti ricordano chiamate perse, sms persi, eccetera
app sveglia : dovete aprirle manualmente e tenerle aperte in home se volete che la mattina dopo vi sveglino. Cioè se fate partire la sveglia e poi vi distrarete a scrivere un sms...è finita.
app che fanno partire altre app quando ti serve
esempio: GPS ACTIONS
app che leggono a voce il nome del chiamante mentre va la suoneria
funzione nativa su NOKIA
non è possibile visualizzare gif animate, nè ovviamente usarle come sfondo. Non sono disponibili sfondi animati con l'ora o il calendario, o il meteo..le notizie..eccetera. Potete usare solo un'unica sola foto. Certo sarà retina, ma dopo un pò capite che forse non ne vale la pena.
ho sicuramente scordato molta roba
spero tu stia scherzando.....
sei sicuro di quello che scrivi? xchè alcune app tipo quelle x filtrare chiamate, gestire i contatti x gruppi e suonerie, la sveglia a telefono spento e usare gli mp3 come suonerie... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Pickwick85
04-01-2012, 21:07
Ragazzi ma a qualcuno di voi è capitato di attivare per sbaglio il servizio di risponderia musicall???
Perchè mi è appena arrivato un sms che il servizio è in attivazione ma io non so neanche cosa sia...
Ps
Ho wind.
nessuno ha qualche idea, per favore?
grazie!
Fai delle prove con un altro iPhone e così capisci cosa non va..potrebbe essere invece che nessuno dei tuoi amici sia sotto internet oppure non abbia il numero attivato e quindi nOn risulti come utente iMessage
Una domanda , ho notato rispetto ad altri iPhone 4 ,3GS, iPod touch 3G ecc Je lo schermo del mio 4s ha un certo viraggio verso il giallo, non che sia fastidioso, è questione di abitudine ma volevo sapere se era una cosa comune
sei sicuro di quello che scrivi? xchè alcune app tipo quelle x filtrare chiamate, gestire i contatti x gruppi e suonerie, la sveglia a telefono spento e usare gli mp3 come suonerie... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Quoto.
Comunque, oggi ho perso la custodia del mio iPhone, ne avevo una della Cellular Line, precisamente il modello Argyle. Avete qualche alternativa che costi più o meno lo stesso (10€) o meno e che sia funzionale come quella?
toroloco73
04-01-2012, 22:37
Quoto.
cioè?:confused:
fantastico, voler mettere un antivirus su un iphone è l'apice del post :D
è evidente come non abbia provato nemmeno le funzionalità del proprio dispositivo
cioè?:confused:
"Quotare" letteralmente significa "citare" e in senso lato dare ragione a chi/a ciò che si quota :)
chiedo queste cose : alcune cose secondo me sono importatntissime per un telefono : gestire la rubrica x gruppi e suonerie diversificate, , usare il T9, usare la sveglia col telefono spento, gestire le suonerie mp3 e gestire profili audio tipo nokia (all'aperto, cercapersone, silenzioso)
esistono su iphone?
Svegli da spento escluso Symbian non credo le faccia nessuno smartphone, solo su Android c'è un programma ma chiede i diritti di root.
Comunque con iPhone basta usare la modalità aereo in cui consuma veramente pochissimo.
patanfrana
05-01-2012, 08:32
- Rubrica per gruppi -> si, ma tramite app o il computer
- Suonerie diversificate -> nessun problema
- T9-> no, ma che senso ha con una tastiera qwerty?
- Sveglia a telefono spento -> nessuno smartphone lo fa, ma puoi sempre mettere il telefono in modalità aereo, ed è come fosse spento..
- Suonerie mp3 -> tramite iTunes puoi importarle come ti pare, oppure ci sono tanti programmi per salvarle direttamente
- Profili audio -> no, esiste solo la suoneria attiva o muta, con o senza vibrazione.
Se queste cose sono fondamentali per te, cambia target ;)
SchedaVideo
05-01-2012, 09:32
Io devo dire che il metodo che ha l'iphone per gestire la suoneria silenziosa è molto comodo, basta spostare il pulsantino, senza dover attivare nessun menu ne altro.
Pero ragazzi io vengo da Nokia e lasciatemi dire una cosa che su certe cose è vero il sistema operativo iOS è un pò poverello, non lo si può negare. Poi da li a dire che uno non sa che un iphone non comunica con altri cellulari è un pò redicola come cosa... Ma diciamo anche che su certi aspetti è vero l'iphone ha piccole limitazioni che a volte un pò mancano. Io molte molte cose le sapevo ma ho scelto di passare a apple per la sua semplicità per la sua serietà nel porsi come iSO, come aspetto è molto piu serio sobrio di tutti i sistemi operativi. Cercavo un smartfon che mi offrisse quello che serve, ma fulmineo e pratico, ecco perche ho scelto iphone. Ma su certi aspetti diciamolo "manca" so che ci sono programmi che svolgono mansioni che mancano sil iOS ma è anche vero che molte applicazioni non sempre fanno bene quello che fanno.
Ripeto io sapevo le cose essenziali ma ho sempre deviso di passare a apple, ma siamo anche un pò obiettivi.
----->>>> anzi vorrei lanciare una proposta per chi avesse il potere di farlo, chreare un Thread apposito dove esporre e recensire applicazioni e in caso in un altro Thread i giochi per l'iphone<<<<<-----
Sento parlare di applicazioni molto utili che mi e forse non solo a me piacerebbe provare, non sarebbe scomodo aver qualche recensione foto e anche video delle stesse! so che ci sono gia siti internet che offrono queste cose, ma qui no. Essendo gia registrati non sarebbe scomodo.....
cioè, tu venendo da symbian trovi ios poverello? :asd:
ps: c'è già un thread per le app http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460
SchedaVideo
05-01-2012, 10:58
cioè, tu venendo da symbian trovi ios poverello? :asd:
guarda che poverello non vuol dire non essere sveglio intuitivo ecc ecc vuol dire semplicemente meno malneabile, non si puo negare il fatto che alcuene cose che ha symbian in iSO non ci sono. Ripeto io ho scelto di passare a iSO per parecchi altri motivi, ma non chiudiamo gli occhi all'evidenza ci sono delle comodità che iSO non ha invece altri sistemi hanno, che poi possano servire a tutti è un'altra questione.
Wuillyc2
05-01-2012, 11:06
Qualcuno usa il cavo video per vedere film sulla tv tramite iphone?
guarda che poverello non vuol dire non essere sveglio intuitivo ecc ecc vuol dire semplicemente meno malneabile, non si puo negare il fatto che alcuene cose che ha symbian in iSO non ci sono. Ripeto io ho scelto di passare a iSO per parecchi altri motivi, ma non chiudiamo gli occhi all'evidenza ci sono delle comodità che iSO non ha invece altri sistemi hanno, che poi possano servire a tutti è un'altra questione.
Vero che con symbian puoi fare molte cose che con iOS non puoi fare, come gestire le blacklist, unica cosa che realmente mi manca su iOS, ma per il resto iOS è anni luce avanti, senza comunque togliere a Symbian il merito di aver praticamente inventato lo smartphone assieme a windows mobile... :sofico:
SchedaVideo
05-01-2012, 11:52
Vero che con symbian puoi fare molte cose che con iOS non puoi fare, come gestire le blacklist, unica cosa che realmente mi manca su iOS, ma per il resto iOS è anni luce avanti, senza comunque togliere a Symbian il merito di aver praticamente inventato lo smartphone assieme a windows mobile... :sofico:
Si vero, certamente non paragono nel modo piu assoluto la qualità ecc ecc tra symbian e iOS ma sto solo dicendo che alcune cose che hanno symbian e android in iOS mancano. Dal mio punto di vista quello che mi manca di piu, ovviamente non tenendo conto della restrizione sul Bluetooth è la mancanza della pronuncia del chiamante mentre mi chiamano. Ripeto avevo un Nokia e ho deciso di passare a iPhone per svariati motivi, ma non posso negare che alcune cose mi mancano, specialmente il Bluetooth. Ma quello era stra stra risaputo.
rispetto a symbian a me manca la blacklist e inoltre la possibilità di settare i profili cioè i modi d'uso...il pulsante silenzioso\suoneria è molto comodo ma a me farebbe comodo impostare altre modalità tipo completamente muto senza nemmeno la vibrazione (so che si potrebbe fare eliminando la vibrazione dal silenzioso ma io vorrei un profilo proprio a parte) e inoltre come su symbian sarebbe bello poter impostare le scadenze dei modi d'uso...per intenderci per esempio silenzioso fino alle 7 poi suoneria...silenzioso dalle 15 alle 16.30 etc etc...lo fa il mio nokia nonsoche da 20 euro ed è triste che sul 4s io non possa farlo
*Dreamer*
05-01-2012, 13:34
rispetto a symbian a me manca la blacklist e inoltre la possibilità di settare i profili cioè i modi d'uso...il pulsante silenzioso\suoneria è molto comodo ma a me farebbe comodo impostare altre modalità tipo completamente muto senza nemmeno la vibrazione (so che si potrebbe fare eliminando la vibrazione dal silenzioso ma io vorrei un profilo proprio a parte) e inoltre come su symbian sarebbe bello poter impostare le scadenze dei modi d'uso...per intenderci per esempio silenzioso fino alle 7 poi suoneria...silenzioso dalle 15 alle 16.30 etc etc...lo fa il mio nokia nonsoche da 20 euro ed è triste che sul 4s io non possa farlo
Ciao, ci rincontriamo! :D Sono d'accordo con te sulla mancanza di personalizzare i profili sull'iPhone :doh: Chissà se con il jb è possibile... :confused:
Wuillyc2
05-01-2012, 14:26
Allora ragazzi, vi aggiorno su alcune cose che potrebbero tornarvi utili: con il cavo Composito Av non si vede il telefono sulla televisione ma soltanto le riproduzioni video. In questo caso se mettiamo un film nel telefono e lo vediamo in tv dopo un minuto il telefono va in stanby e si blocca il film che state vedendo. Il centro assistenza Apple mi ha detto che l'unico modo per ovviare a questo problema è di disabilitare il blocco automatico nel momento che vediamo un film e di riabilitarlo quando il film è stato visto. Sembra strano ma l'unico modo è questo, Se invece usiamo altry player tipo Aceplayer o XYPlayer o altri programmi, finche vediamo il film dal telefono tutto va bene, ma quando mettiamo l'uscita tv per vedere i film sulla televisione poi l'immagine va a scatti e non si riesce a guardare. Spero che sia utile a qualcuno perchè in giro si trova poca roba su questo argomento.
SchedaVideo
05-01-2012, 15:14
Allora ragazzi, vi aggiorno su alcune cose che potrebbero tornarvi utili: con il cavo Composito Av non si vede il telefono sulla televisione ma soltanto le riproduzioni video. In questo caso se mettiamo un film nel telefono e lo vediamo in tv dopo un minuto il telefono va in stanby e si blocca il film che state vedendo. Il centro assistenza Apple mi ha detto che l'unico modo per ovviare a questo problema è di disabilitare il blocco automatico nel momento che vediamo un film e di riabilitarlo quando il film è stato visto. Sembra strano ma l'unico modo è questo, Se invece usiamo altry player tipo Aceplayer o XYPlayer o altri programmi, finche vediamo il film dal telefono tutto va bene, ma quando mettiamo l'uscita tv per vedere i film sulla televisione poi l'immagine va a scatti e non si riesce a guardare. Spero che sia utile a qualcuno perchè in giro si trova poca roba su questo argomento.
Ma come fai a collegare il composito al cel? esiste una presa apposta? allora quando colleghi il cavo composito al cel lo schermo si disattiva, cioè il film che si sta riproducendo si vede solo alla TV e non sullo schermo del cel altrimenti non andrebbe in standby. Giusto? che mincata è questa? collegando questo cavo è palese che voglio utilizzare il cel per visualizzare qualcosa alla TV che vai a fa in standby?!?? :doh:
Il cavo è quello originale? per il fatto che si vedano solo le riproduzioni video è normale.. non è fatto per vedere il monitor dell'ipad, l'unico modo sarebbe con Air-Play mi pare...
Wuillyc2
05-01-2012, 15:38
Il cavo è quello originale? per il fatto che si vedano solo le riproduzioni video è normale.. non è fatto per vedere il monitor dell'ipad, l'unico modo sarebbe con Air-Play mi pare...
sì originale! Quello che costa 40€ per intenderci.
sì originale! Quello che costa 40€ per intenderci.
ma senza togliere lo stanby, se tu colleghi l'iphone e poi lo lasci li non si oscura il monitor in automatico? (oscurarsi, non spegnersi)
patanfrana
05-01-2012, 15:53
Con iPad e cavo HDMI io vedo tutto quello che accade sul monitor dell'iDevice: può essere che non funzioni con l'iPhone?
Con iPad e cavo HDMI io vedo tutto quello che accade sul monitor dell'iDevice: può essere che non funzioni con l'iPhone?
Perchè (se non sbaglio) l'ipad ha la funzione mirroring, che non c'è su iphone, ma non vorrei sbagliarmi..
patanfrana
05-01-2012, 16:18
Appunto questo mi chiedevo: non ho mai provato con l'iPhone :)
Wuillyc2
05-01-2012, 16:29
ma senza togliere lo stanby, se tu colleghi l'iphone e poi lo lasci li non si oscura il monitor in automatico? (oscurarsi, non spegnersi)
sì, si oscura, ma dopo un minuto va in blocco "tasti", di default è impostato ad un minuto. Come va in blocco tasti ti blocca la visualizzazione, sembra impossibile ma è cosi :( , bisogna levare quel blocco per non avere problemi.
Wuillyc2
05-01-2012, 16:31
esatto, su iphone non c'è a meno che di non usare la apple tv, che in quel caso funziona visto che la utilizzo sulla mia tv HD, ho dovuto prendere anche il cavo per vedere i dvx a casa della mia raga che ha il vecchio tubo catodico.
sapete se c'è qualche app per riconvertire video dentro l'iphone riducendo la dimensione?...quelli fatti a 1080p sono fantastici ma occupano una marea di spazio e non vorrei ogni volta passare dal pc per ridurli di dimensione
Una domanda.. Ho acquistato Una iTunes card da 25 euro. Ora mi chiedo ogni volta che devo fare un acquisto userà sempre il credito della carta? Perchè magari ci sono pezzi che voglio comprare con la postepay gia registrata.. Mi fa scegliere?
sapete se c'è qualche app per riconvertire video dentro l'iphone riducendo la dimensione?...quelli fatti a 1080p sono fantastici ma occupano una marea di spazio e non vorrei ogni volta passare dal pc per ridurli di dimensione
Compra iMovie e puoi portare a 720p 540p o 360p
esatto, su iphone non c'è a meno che di non usare la apple tv, che in quel caso funziona visto che la utilizzo sulla mia tv HD, ho dovuto prendere anche il cavo per vedere i dvx a casa della mia raga che ha il vecchio tubo catodico.
mi sa che ti conveniva prendere un adattatore da hdmi a scart o s-video.. ed utilizzare sempre la apple tv :(
Una domanda.. Ho acquistato Una iTunes card da 25 euro. Ora mi chiedo ogni volta che devo fare un acquisto userà sempre il credito della carta? Perchè magari ci sono pezzi che voglio comprare con la postepay gia registrata.. Mi fa scegliere?
no, prima ti esaurisce il credito della card itunes poi ti usa la carta di credito.. scusa ma cosa cambia che usi l'uno o l'altro?
Wuillyc2
05-01-2012, 17:20
mi sa che ti conveniva prendere un adattatore da hdmi a scart o s-video.. ed utilizzare sempre la apple tv :(
sono sempre in tempo a farlo, dimmi dimmi, se c'è un modo per far una cosa migliore la faccio tranquillamente, esiste un accessorio che passa da hdmi a scart o s-video?
no, prima ti esaurisce il credito della card itunes poi ti usa la carta di credito.. scusa ma cosa cambia che usi l'uno o l'altro?
Nulla volevo solo sapere
legolas119
06-01-2012, 10:51
ciao, sapete dirmi come posso fare, partendo da un normale file audio mp3, usarlo come suoneria sull'iphone? magari tagliando anche una parte della traccia, per usare come suoneria solo il "ritornello" :D
grazie
ragazzi mi è successa una cosa strana. ieri sera prima di andare a letto avevo il cell al 60%, l'ho spento e sono andato a dormire.
stamattina non voleva accendersi e allora l'ho messo a caricare e risultava completamente scarico.
la cosa strana è che si è caricato in meno di un'ora (tramite presa di corrente)
:confused: :confused: :confused: :confused:
ciao, sapete dirmi come posso fare, partendo da un normale file audio mp3, usarlo come suoneria sull'iphone? magari tagliando anche una parte della traccia, per usare come suoneria solo il "ritornello" :D
grazie
puoi usare direttamente delle app da telefono, oppure itunes, ci sono tantissime guide su come fare... come questa (http://www.ispazio.net/117138/guida-ispazio-come-creare-suonerie-per-iphone-con-itunes-10)
esiste un accessorio che passa da hdmi a scart o s-video?
no.. ho detto una caxxata :(
Wuillyc2
06-01-2012, 11:13
ragazzi mi è successa una cosa strana. ieri sera prima di andare a letto avevo il cell al 60%, l'ho spento e sono andato a dormire.
stamattina non voleva accendersi e allora l'ho messo a caricare e risultava completamente scarico.
la cosa strana è che si è caricato in meno di un'ora (tramite presa di corrente)
:confused: :confused: :confused: :confused:
vai con un soft reset, se non risolvi fai un ripristino.
raga posseggo un iphone da pochissimo e del mondo apple so pochissimo quindi scusate forse per la domanda un po banale:
ho visto vari video che è possibile giocare con l'iphone su una tv hd il tutto senza fili con l'iphone stesso, ma cosa serve per fare ciò?
grazie
devi usare l'applicazione iSuoneria, io la tengo solo che nn la so usare ancora, taglio la parte di canzone che voglio mettere come suoneria ma nn me la salva bah.. cmq l'applicazione è quella..
Wuillyc2
06-01-2012, 13:21
raga posseggo un iphone da pochissimo e del mondo apple so pochissimo quindi scusate forse per la domanda un po banale:
ho visto vari video che è possibile giocare con l'iphone su una tv hd il tutto senza fili con l'iphone stesso, ma cosa serve per fare ciò?
bisogna prendere la apple tv.
ti suggerisco il sito audiko.net (http://audiko.net/) che è gratuito. se usi un mac poi c'è l'ottima app Ringer
devi usare l'applicazione iSuoneria, io la tengo solo che nn la so usare ancora, taglio la parte di canzone che voglio mettere come suoneria ma nn me la salva bah.. cmq l'applicazione è quella..
che io sappia quelle app per iPhone ti permettono di creare il file ma poi per salvarlo devi usare itunes quindi il file creato te lo invii per email sul computer, da li lo carichi su iPhone e poi sincronizza
SchedaVideo
06-01-2012, 14:05
Per creare una suoneria con iTuner si deve fare cosi -----> http://www.youtube.com/watch?v=XnVnuq8U3VI
per quanto riguarda iSuoneria si puo fare anche in questo modo senza itunes -----> http://www.youtube.com/watch?v=QEmMAcK1KNw
altrimenti sempre utilizzando iSuonerie ma poi passando da iTunes in questo modo -----> http://www.youtube.com/watch?v=tWDO3b6HJ9k
Per creare una suoneria con iTuner si deve fare cosi -----> http://www.youtube.com/watch?v=XnVnuq8U3VI
per quanto riguarda iSuoneria si puo fare anche in questo modo senza itunes -----> http://www.youtube.com/watch?v=QEmMAcK1KNw
altrimenti sempre utilizzando iSuonerie ma poi passando da iTunes in questo modo -----> http://www.youtube.com/watch?v=tWDO3b6HJ9k
ma la cosa strana è che quando cerco di far partire la suoneria ad es da 6 o 7 secondi e non dall'inizio quando premo play per sentire la prewiev della suoneria non succede nulla, stessa cosa se provo a salvarla, poi se la faccio partire a 0 secondi si sente e salva la suoneria.. non l'ho capita sta cosa..
SchedaVideo
06-01-2012, 14:30
ma la cosa strana è che quando cerco di far partire la suoneria ad es da 6 o 7 secondi e non dall'inizio quando premo play per sentire la prewiev della suoneria non succede nulla, stessa cosa se provo a salvarla, poi se la faccio partire a 0 secondi si sente e salva la suoneria.. non l'ho capita sta cosa..
Molto probabilmente è perche la suoneria non puo durare meno di 10sec prova a farla piu lunga
Molto probabilmente è perche la suoneria non puo durare meno di 10sec prova a farla piu lunga
ho impostato 40 secondi..
SchedaVideo
06-01-2012, 14:41
ho impostato 40 secondi..
provo pure io... con isuonerie vero?!!!
provo pure io... con isuonerie vero?!!!
si si, questi sono i passaggi che faccio, imposto il brano, faccio partire la canzone da 7 sec, allungo il tempo di durata della suoneria a 40 sec, non mi fa ne sentire premendo play, ne salvare.. bah..
io per le suonerie uso ringtones++ preso in offerta gratuita.. le scarico direttamente dentro l'app e poi da itunes le sposto dall'app alle suonerie del telefono... dopo 3 anni che uso l'iphone ho cambiato la suoneria standard degli sms con il "canto" degli uccelli di angry bird quando li fiondi :D :D :D
SchedaVideo
06-01-2012, 15:03
ragazzi una domanda, ma per aver dei mp3 sul iphone devo per forza caricarli da itunes? ho inviato un mp3 per posta, ma non posso salvarlo cioe non lo vedo da nessuna parte l'ho potuto solo salvare in ifiles ma non posso gestirlo da isuonerie perche quest ulitmo gestisce solo suonerie scaricate da itunes.
*Dreamer*
06-01-2012, 15:22
Qualcuno di voi ha portato l'iPhone presso un Apple Store e gliel'hanno sostituito al momento??
sono riuscito a fare la suoneria ma la qualità del suono è pessima, già non ero per niente soddisfatto dell'audio dell'iphone ora anche le suonerie si sentono male.. bene..
sono riuscito a fare la suoneria ma la qualità del suono è pessima, già non ero per niente soddisfatto dell'audio dell'iphone ora anche le suonerie si sentono male.. bene..
Senza andare a impelagarsi in siti/app che riducono la qualità, io ho fatto un po' di suonerie con questo semplice metodo:
1. dovete avere la canzone già in iTunes (meglio di una buona qualità tipo mp3 320kbps)
2. tasto dx -> informazioni e selezionate la durata desiderata -> ok
3. tasto dx -> crea versione AAC
4. trascinate sul desktop e rinominare in *.m4r
5. doppio clic et voilà. rimuovere i vari file rimasti e la durata dalla canzone originale
legolas119
06-01-2012, 20:47
grazie a tutti x le info!:D
dssdsdsdsdsdsdsdsd
06-01-2012, 23:55
iPhone 4s da 16 GB acquistato oggi all'apple store di Bologna, SIM Wind sostituita con microsim, per ora funziona tutto ok. Mi aggrego al club. :D
SchedaVideo
07-01-2012, 00:05
iPhone 4s da 16 GB acquistato oggi all'apple store di Bologna, SIM Wind sostituita con microsim, per ora funziona tutto ok. Mi aggrego al club. :D
Complimenti :D
ciucciarello
07-01-2012, 00:08
Ma a voi capita di lasciare ip4s in modalità aereo di notte e perdere il 6% di batteria?
Ma a voi capita di lasciare ip4s in modalità aereo di notte e perdere il 6% di batteria?
no a me in modo aereo di notte non perde nemmeno un punto percentuale...sinceramente dicevano che la batteria fosse pessima ma io sono più che contento...24 ore in stand-by con 8 ore di utilizzo...whatsup intensivo, almeno un ora e mezza di gioco, e sicuramente più di un ora di chiamate...
SchedaVideo
07-01-2012, 01:21
no a me in modo aereo di notte non perde nemmeno un punto percentuale...sinceramente dicevano che la batteria fosse pessima ma io sono più che contento...24 ore in stand-by con 8 ore di utilizzo...whatsup intensivo, almeno un ora e mezza di gioco, e sicuramente più di un ora di chiamate...
pure io non mi lamento....
SchedaVideo
07-01-2012, 01:22
Non so se possa essere, ma verifica i programmi aperti forse è colpa loro, fai una prova chiudi tutto e vedi se perde ancora batteria....
ciucciarello
07-01-2012, 10:31
Chiudo tutte le app prima di metterlo in aereo. Consigli?
Chiudo tutte le app prima di metterlo in aereo. Consigli?
il wifi rimane attivo o si spegne?
ciucciarello
07-01-2012, 10:44
Me lo segnala spento.
Me lo segnala spento.
potrebbe essersi corrotto qualcosa in sede di backup.. fa un backup su icloud e poi ripristina.. dovrebbe funzionare.. il 6% in modalità aereo è tanto... dovrebbe perderti l'1-2% in una notte...
hai installato qualcosa come skype o vtok?
ciucciarello
07-01-2012, 11:07
potrebbe essersi corrotto qualcosa in sede di backup.. fa un backup su icloud e poi ripristina.. dovrebbe funzionare.. il 6% in modalità aereo è tanto... dovrebbe perderti l'1-2% in una notte...
Ma perdo qualcosa facendo backup e ripristino?
No, non ho installato nessuna delle due app.
Ma perdo qualcosa facendo backup e ripristino?
No, non ho installato nessuna delle due app.
dovrai solo risincronizzare la musica ed i video...
per il resto fa tutto lui in automatico, basta che quando hai ripristinato nella configurazione del telefono (dal telefono, non da itnues) tu gli dia ripristina da iCloud.. si scaricherà tutto da solo.. anche le applicazioni...
Comunque lancia il backup su icloud ci vorrà un po' per farlo.. se non l'hai mai fatto ti consiglio di lanciarlo durante la notte così se lo fa con calma...
poi fanne uno anche su pc onde evitare che lo faccia male e poterlo ripristinare in extremis
ciucciarello
07-01-2012, 11:41
Grazie iK@rus. Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere ;)
Senza andare a impelagarsi in siti/app che riducono la qualità, io ho fatto un po' di suonerie con questo semplice metodo:
1. dovete avere la canzone già in iTunes (meglio di una buona qualità tipo mp3 320kbps)
5. doppio clic et voilà. rimuovere i vari file rimasti e la durata dalla canzone originale
grazie dopo provo, ma sai che file sono le suonerie? io volevo provare a fare le suonerie con sony vegas con il cell vecchio ci mettevo 1 min, solo che sull iphone non so come impostare il file audio creato come suoneria.
grazie dopo provo, ma sai che file sono le suonerie? io volevo provare a fare le suonerie con sony vegas con il cell vecchio ci mettevo 1 min, solo che sull iphone non so come impostare il file audio creato come suoneria.
In che senso? Lo codifichi come aac e poi lo rinomini in m4r, hai già provato?
Kostanz77
07-01-2012, 15:04
Dopo un mese dall'acquisto finalmente la batteria mi dura anche 25-26h con 5-6h di utilizzo tra chiamate, mail ed sms!:)
Forse dopo un po' di cicli scarica/carica la batteria è migliorata!
*Dreamer*
07-01-2012, 15:15
Dopo un mese dall'acquisto finalmente la batteria mi dura anche 25-26h con 5-6h di utilizzo tra chiamate, mail ed sms!:)
Forse dopo un po' di cicli scarica/carica la batteria è migliorata!
Per cicli intendi scaricare la batteria fino allo spegnimento e ricaricarla fino al 100% con icona della presa? Sempre così?
SchedaVideo
07-01-2012, 15:22
Per cicli intendi scaricare la batteria fino allo spegnimento e ricaricarla fino al 100% con icona della presa? Sempre così?
No penso che intenda una vita normale di una batteria... Anzi ho letto che queste tipo di batterie è sconsigliato farle scaricare a 0 non le fa bene. Ovviamente alla percentuale di 0% cioè che l'iphone si spegne non vuol dire che la batteria sia del tutto scarica, significa solo che la carica che ha non basta per tenerlo acceso.
Ma in qualsiasi caso non ricordo dove l'ho letto ma queste batterie è meglio caricarle piu volte che farle scaricare fino allo spegnimento del cellulare....
ciucciarello
07-01-2012, 15:27
Grazie iK@rus. Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere ;)
@ iK@rus e per esperti
Se invece di fare backup e ripristino da icloud, faccio un reset completo del telefono, perdendo le app potrei risolvere?
In fondo ho pochissime app installate...
*Dreamer*
07-01-2012, 16:12
Che dite di questi dati??
Possono sembrare ottimi ma per me non lo sono per niente!!
Anche se uso tantissimo il telefono non credo di essere arrivata a 5h di utilizzo... dunque i dati sono fasulli! Lo ricarico sempre una volta al giorno, non ci ho mai fatto di piu'!
http://s16.postimage.org/o0uktimc1/IMG_0206.jpg (http://postimage.org/image/o0uktimc1/)
Kostanz77
07-01-2012, 16:21
Anche se uso tantissimo il telefono non credo di essere arrivata a 5h di utilizzo... dunque i dati sono fasulli! Lo ricarico sempre una volta al giorno, non ci ho mai fatto di piu'!
http://s16.postimage.org/o0uktimc1/IMG_0206.jpg (http://postimage.org/image/o0uktimc1/)
Se tu hai la connessione 3G/HSDPA e push e-mail sempre attivi, penso sia normale che la batteria non ti duri più di 24-26h!
In quelle 5 ore di utilizzo a parte le chiamate e gli SMS, hai anche i pacchetti dati della connessione 3G/HSDPA!
no stavo studiando, ora provo e vedo, se funziona dico addio queste applicazioni inutili..
se ci fosse l'opzione per disabilitare il 3g come per gli altri iphone secondo me migliorerebbe molto l'autonomia
ma se rinomino il file non diventa una suoneria, non riesco a salvarlo come file m4r. help?
Dragan80
07-01-2012, 17:29
ma se rinomino il file non diventa una suoneria, non riesco a salvarlo come file m4r. help?
La procedura é corretta. Devi modificare manualmente l'estensione del file in ".m4r"
Kostanz77
07-01-2012, 17:38
se ci fosse l'opzione per disabilitare il 3g come per gli altri iphone secondo me migliorerebbe molto l'autonomia
Si può disabilitare da >Impostazioni>Generali>Rete>Dati cellulare(togli la spunta).
Si può disabilitare da >Impostazioni>Generali>Rete>Dati cellulare(togli la spunta).
:muro: intendo il 3G non i dati cellulare
Kostanz77
07-01-2012, 18:07
:muro: intendo il 3G non i dati cellulare
Pensavo fosse la strada giusta per disabilitare la connessione 3G!!
http://img703.imageshack.us/img703/4664/ht42031iphoneios5networ.png
Cmq è come dici te........non si può disabilitare, manca l'opzione presente nell'iphone 3GS/4 per escludere il 3G!
Pensavo fosse la strada giusta per disabilitare la connessione 3G!!
http://img703.imageshack.us/img703/4664/ht42031iphoneios5networ.png
Cmq è come dici te........non si può disabilitare, manca l'opzione presente nell'iphone 3GS/4 per escludere il 3G!
da una breve ricerca in internet è una cosa normale se cosi si può dire..probabilmente è dovuto al chip gsm/umts che permette tutto o niente..
mah spero che si sbaglino e che ciò venga corretto da un aggiornamento o dal JB
wei ciao :D
ma in media hai sempre quelle prestazioni?
*Dreamer*
07-01-2012, 20:00
wei ciao :D
ma in media hai sempre quelle prestazioni?
Si, ma sono delle pessime prestazioni!!!
Non ho il push mail, navigo in 3g, il wifi lo attivo solo quando scarico apps!!
Non ho iCloud attivo nè notifiche se non per il meteo!!!
i problemi di skype che non si chiudeva quando in background sono stati ampiamente risolti riscrivendo l'app già da tempo.
chiudere le app non serve proprio a nulla salvo quelle che ovviamente devono funzionare anche in background. pare che un grande ciucciabatteria sia mail...
ma in ogni caso il 6% è troppo per la modalità aereo con wifi disattivato.
ogni notte con modalità aereo perdi cosi tanto?
prova disabilitando pure i servizi di localizzazione e vedi che succede
La procedura é corretta. Devi modificare manualmente l'estensione del file in ".m4r"
Esatto, fai attenzione però di avere attiva la visualizzazione delle estensioni. Su Windows basta andare nelle Opzioni Cartella -> Visualizzazione -> togliere la spunta da "Nascondi estensione per i tipi di file conosciuti".
bracco&poker
07-01-2012, 20:47
ragazzi io sto avendo un piccolo problema da quando l'ho comprato in pratica ogni 5 6 chiamate non sento la persona che sta dall'altro capo del telefono... il problema si risolve disattivando e riattivando il vivavoce... ho ripristinato e aggiornato ma niente.. sapete se è un problema hw o software?? Perchè ho notato che il problema è abbastanza diffuso... :mad:
legolas119
07-01-2012, 21:36
ragazzi una domanda: ma è ancora vera la cosa che una suoneria per l'iphone può durare al max 40 secondi? se tramite la procedure di itunes taglio un mps oltre i 40 secondi, poi rinomino la sua estenzione e lo metto sull'iphone, quest'ultimo mi leggerebbe solo i primi 40 secondi?
grazie
ragazzi una domanda: ma è ancora vera la cosa che una suoneria per l'iphone può durare al max 40 secondi? se tramite la procedure di itunes taglio un mps oltre i 40 secondi, poi rinomino la sua estenzione e lo metto sull'iphone, quest'ultimo mi leggerebbe solo i primi 40 secondi?
grazie
Il limite è ancora di 40 secondi, se provi ad aggiungere un file da più di 40 secondi ti dice che è impossibile aggiungerlo in quanto supera la lunghezza massima.
il menne
07-01-2012, 22:33
Il limite è ancora di 40 secondi, se provi ad aggiungere un file da più di 40 secondi ti dice che è impossibile aggiungerlo in quanto supera la lunghezza massima.
Io avrei bisogno di una cosa: devo prendere dei contenuti da uno store estero, faccio per creare un altro account ma non trovo mai "None" come metodo di pagamento, sia mettendo USA, UK e CANADA come stati... Che fare? Mi sembra una follia inserire la carta di credito per le app gratis. In più anche PayPal e ClickAndBuy, che si possono selezionare, richiedono una carta di credito alla registrazione.
Eh, vabè.... postepay con dentro 5 euro e per le app gratis sei a posto.... oppure ricarcabile gratis che le banche spesso danno, ci piazzi 5 euro e sei a posto.... :fagiano:
legolas119
07-01-2012, 23:07
ok grazie
Mr_Paulus
08-01-2012, 09:32
ragazzi ho un problemino (problemone :rolleyes: ), ho fatto il ripristino dal backup di icloud ma al riavvio del telefono, dopo un po', mi chiede all'infinito l'id apple (nonostante io continui a inserirlo giusto) e questo rende il telefono inutilizzabile.
ho provato a fare un soft reset ma l'unica soluzione pare essere collegare il telefono a itunes e fare un ripristino da un backup fatto sul pc precedentemente.
a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Eh, vabè.... postepay con dentro 5 euro e per le app gratis sei a posto.... oppure ricarcabile gratis che le banche spesso danno, ci piazzi 5 euro e sei a posto.... :fagiano:
È una follia. Per quale motivo DEVO sottoscrivere una carta di credito/ricaricabile per un account di iTunes nel quale voglio scaricare un'app GRATIS? Stiamo scherzando? Nel mio account italiano ho collegato la postepay e va bene, se mi serve un account straniero per un'app che si trova solo lì, mi fai il piacere (sarebbe un dovere) di farmi scegliere nessuna opzione di pagamento se quel che voglio scaricare è contenuto gratuito. Senza contare il fatto che se colleghi una cc all'account di vengono addebitati 2-3€ per confermare che è il tuo, importo che poi verrà restituito. Veramente non ha un senso. Comunque dopo >9000 tentativi che provavo sia da iPhone sia da PC, ho provato un'altra volta con iPhone et voilà, "None" era disponibile e sono riuscito a creare l'account.
È una follia. Per quale motivo DEVO sottoscrivere una carta di credito/ricaricabile per un account di iTunes nel quale voglio scaricare un'app GRATIS? Stiamo scherzando? Nel mio account italiano ho collegato la postepay e va bene, se mi serve un account straniero per un'app che si trova solo lì, mi fai il piacere (sarebbe un dovere) di farmi scegliere nessuna opzione di pagamento se quel che voglio scaricare è contenuto gratuito. Senza contare il fatto che se colleghi una cc all'account di vengono addebitati 2-3€ per confermare che è il tuo, importo che poi verrà restituito. Veramente non ha un senso. Comunque dopo >9000 tentativi che provavo sia da iPhone sia da PC, ho provato un'altra volta con iPhone et voilà, "None" era disponibile e sono riuscito a creare l'account.
scusa hai provato ad acquistare una app gratuita senza alcun account collegato? vedrai come ultima opzione "nessuna carta"
Wuillyc2
08-01-2012, 12:07
Io comunque a livello di batteria non mi lamento, mi dura un giorno completo con tutto attivo, non mi va di avere un super telefono e di non fargli fare quello per cui è progettato.
StePunk81
08-01-2012, 12:32
per attivare l'account io ho preso una card appstore da 15euro in feltrinelli e ho inserito il codice... alla fine conviene perchè comunque trovi qualche app a pagamento che vale la pena di aquistare :)
Io comunque a livello di batteria non mi lamento, mi dura un giorno completo con tutto attivo, non mi va di avere un super telefono e di non fargli fare quello per cui è progettato.
io riesco la maggior parte delle volte ad arrivare ad un giorno e mezzo ormai... 2 se lo uso giusto per chiamate e sms
Nel mio account italiano ho collegato la postepay e va bene, se mi serve un account straniero per un'app che si trova solo lì, mi fai il piacere (sarebbe un dovere) di farmi scegliere nessuna opzione di pagamento se quel che voglio scaricare è contenuto gratuito.
Se apple decide di rendere disponibile quell'app al solo mercato Italiano ad esempio è comprensibile che renda difficile agli stranieri la registrazione all'app store italiano. Stessa cosa se tu vuoi acquistare in un app store straniero, ti chiedono la carta di credito anche per le app gratis per confermare che tu sia veramente straniero di quel paese... infatti "in teoria" non dovrebbe funzionare se metti la tua cc italiana...
ad ogni modo il metodo c'è, è anche nelle guide di apple
Quiksilver
08-01-2012, 14:31
ciao a tutti
volendo comprare un iphone 4s usato di novembre, cosa devo controllare con scambio a mano davanti al tizio?
ciao a tutti
volendo comprare un iphone 4s usato di novembre, cosa devo controllare con scambio a mano davanti al tizio?
ti fai fare una microsim e all'appuntamento la inserisci, lo attivi e guardi che non ci siano pixel bruciati, che il wifi cerchi le reti e che telefoni..
scusa hai provato ad acquistare una app gratuita senza alcun account collegato? vedrai come ultima opzione "nessuna carta"
Si, devi creare un account però, ed è quel che volevo fare. L'opzione nessuna carta non c'è, ci dovrebbe essere un fantomatico "None" che appare a buffo.
per attivare l'account io ho preso una card appstore da 15euro in feltrinelli e ho inserito il codice... alla fine conviene perchè comunque trovi qualche app a pagamento che vale la pena di aquistare :)
No, mi serve un account straniero per 1 (una) sola app gratuita. Le altre le compro con il mio account italiano.
Se apple decide di rendere disponibile quell'app al solo mercato Italiano ad esempio è comprensibile che renda difficile agli stranieri la registrazione all'app store italiano. Stessa cosa se tu vuoi acquistare in un app store straniero, ti chiedono la carta di credito anche per le app gratis per confermare che tu sia veramente straniero di quel paese... infatti "in teoria" non dovrebbe funzionare se metti la tua cc italiana...
ad ogni modo il metodo c'è, è anche nelle guide di apple
Il metodo c'è ed è quello che ho usato, peccato che il fantomatico "None" di cui tutte le guide parlano NON C'È. Non so come mi sia apparso a caso ieri sera.
Pickwick85
08-01-2012, 15:38
Per il discorso batteria comunque ricordo che disattivavo spesso il 3g nel 4 ora che ci penso, con il 3g attivo consumava molto di più...
Wuillyc2
08-01-2012, 15:47
io riesco la maggior parte delle volte ad arrivare ad un giorno e mezzo ormai... 2 se lo uso giusto per chiamate e sms
volendo anche io, ma la notte lo metto comunque a ricaricare.
Esatto, fai attenzione però di avere attiva la visualizzazione delle estensioni. Su Windows basta andare nelle Opzioni Cartella -> Visualizzazione -> togliere la spunta da "Nascondi estensione per i tipi di file conosciuti".
ecco cos'era grazie.
raga ma Sky Go per iphone non è dispèonibile?
scusami sono riuscto a fare tutti i passaggi, ma per rimuovere i cari file rimasti e la durata della canzone originale cosa intendi non ho capito? perchè una volta ke ho la suoneria sul desktop quando provo a riprodurla o trascinarla in itunes non succede nulla, di conseguenza nn posso sincronizzare il file creato con l'iphone..
Dragan80
08-01-2012, 19:42
scusami sono riuscto a fare tutti i passaggi, ma per rimuovere i cari file rimasti e la durata della canzone originale cosa intendi non ho capito? perchè una volta ke ho la suoneria sul desktop quando provo a riprodurla o trascinarla in itunes non succede nulla, di conseguenza nn posso sincronizzare il file creato con l'iphone..
Qua trovi tutti i dettagli: http://www.iphonmania.it/curiosita-varie/iphone-come-creare-una-suoneria-personalizzata-da-un-brano-musicale
Io avevo seguito questa guida a suo tempo, senza riscontrare alcun problema.
Quiksilver
08-01-2012, 20:08
felice possessore da stasera dell'iphone 4s 16gb
Intendo togliere il file *.m4r dal desktop (dopo averlo aperto con iTunes che lo avrà riconosciuto come suoneria) e fare tasto dx sulla canzone a cui avete modificato la durata e rimuovere l'intervallo dei 40 secondi così da avere la canzone con la sua lunghezza originale.
SchedaVideo
08-01-2012, 23:52
Ho un piccolo problema che intendo porvi, a voi vè mai capitato nelle telefonate di sentire un rumore molto molto leggero nel microfonino? un tipo rumore di piccolo fruscio molto molto leggero, lo si sente anche appena la telefonata si interrompe, anche appena chiudi la chiamata senti questa piccola interferenza, come se ci fosse l'interferenza della trasmissione della telefonata nel microfonino.
Wuillyc2
09-01-2012, 08:25
Ho un piccolo problema che intendo porvi, a voi vè mai capitato nelle telefonate di sentire un rumore molto molto leggero nel microfonino? un tipo rumore di piccolo fruscio molto molto leggero, lo si sente anche appena la telefonata si interrompe, anche appena chiudi la chiamata senti questa piccola interferenza, come se ci fosse l'interferenza della trasmissione della telefonata nel microfonino.
A me no, però potrebbe essere dall'operatore che si usa e da dove si chiama, te lo fa sempre?
SchedaVideo
09-01-2012, 08:56
A me no, però potrebbe essere dall'operatore che si usa e da dove si chiama, te lo fa sempre?
Guarda di preciso non saprei, il rumore è talmente leggero che non posso dire se lo fa sempre, perche non sempre lo sento... Diciamo pure che no non sempre lo fa!!
Wuillyc2
09-01-2012, 09:07
Guarda di preciso non saprei, il rumore è talmente leggero che non posso dire se lo fa sempre, perche non sempre lo sento... Diciamo pure che no non sempre lo fa!!
ecco, quindi secondo me non è il telefono ma il gestore.
il menne
09-01-2012, 09:47
Posso finalmente dire che, dal 28/12 sera che mi han cambiato il 4s con uno nuovo ( o rigenerato - boh - come si riconosce? ) all'apple store, e che l'ho provato a sto punto per 12giorni, che il problema sim non valida ad oggi ( laddove prima una o due volte al dì ) non si è più ripresentato, inoltre questo 4s sembra nato meglio dell'altro, la batteria dura anche leggermente di più ( ok che è nuova, ma anche l'altro aveva meno di 60 giorni, ma la batteria durava meno ).
Meglio così.
Qualcuno sa come si riconoscono i 4s rigenerati, per quel che vale? Le info che ho trovato sul web per i 4s mi sa che non sono valide... :fagiano:
Wuillyc2
09-01-2012, 10:01
Posso finalmente dire che, dal 28/12 sera che mi han cambiato il 4s con uno nuovo ( o rigenerato - boh - come si riconosce? ) all'apple store, e che l'ho provato a sto punto per 12giorni, che il problema sim non valida ad oggi ( laddove prima una o due volte al dì ) non si è più ripresentato, inoltre questo 4s sembra nato meglio dell'altro, la batteria dura anche leggermente di più ( ok che è nuova, ma anche l'altro aveva meno di 60 giorni, ma la batteria durava meno ).
Meglio così.
Qualcuno sa come si riconoscono i 4s rigenerati, per quel che vale? Le info che ho trovato sul web per i 4s mi sa che non sono valide... :fagiano:
Avevo letto su un forum che si legge dal seriale, se googli sicuramente avrai la risposta.
mi pare che il seriale dei rigenerati inizi con CN
*Dreamer*
09-01-2012, 15:46
Per il tentativo del ripristino riguardo la durata della batteria, che operazioni esattamente devo fare? Backup e ripristino come nuovo? :stordita:
Non posso rimetterci su il backup?
Wuillyc2
09-01-2012, 15:56
Per il tentativo del ripristino riguardo la durata della batteria, che operazioni esattamente devo fare? Backup e ripristino come nuovo? :stordita:
sarebbe meglio di no, ma prima prova con il backup, cmq se la batteria ti dura mezza giornata che non ci fai nulla ok, ma se lo usi e ci fai una giornata non perdere tempo, è quella la sua durata.
Wuillyc2
09-01-2012, 15:56
sarebbe meglio di no, ma prima prova con il backup, cmq se la batteria ti dura mezza giornata che non ci fai nulla ok, ma se lo usi e ci fai una giornata non perdere tempo, è quella la sua durata.
*Dreamer*
09-01-2012, 16:00
Beh guarda ti dirò, penso sia come dici tu, perchè mando almeno 50-60 sms al giorno, un po' di app (non giochi), controllo fb, mail, whatsapp :doh:
Mi sa che lo uso un bel po' e non posso pretendere di piu' dalla batteria!
Comunque provo lo stesso...
Wuillyc2
09-01-2012, 17:05
Beh guarda ti dirò, penso sia come dici tu, perchè mando almeno 50-60 sms al giorno, un po' di app (non giochi), controllo fb, mail, whatsapp :doh:
Mi sa che lo uso un bel po' e non posso pretendere di piu' dalla batteria!
Comunque provo lo stesso...
bè allora la durata è di un giorno vai tranquillo!
*Dreamer*
09-01-2012, 17:10
bè allora la durata è di un giorno vai tranquillo!
Grazie mille (comunque sono donna :D )
Massimo87
09-01-2012, 20:31
se vi può far piacere (a me tantissimo, visto che con Wind il 4S fa c****e), con la beta3 di iOS5.1 hanno messo il toggle 3G :O
Wuillyc2
09-01-2012, 23:36
Grazie mille (comunque sono donna :D )
Perdonami infinitamente!! Leggendo molti thread a volte non vedo avatar o altro, leggo solo il messaggio, scusami ancora :)
se vi può far piacere (a me tantissimo, visto che con Wind il 4S fa c****e), con la beta3 di iOS5.1 hanno messo il toggle 3G :O
Era ora !!!
Visti i dati di vendita di Apple per Ottobre novembre?
http://9to5mac.files.wordpress.com/2012/01/npd-os-smartphone-share-20111112.png?w=657
Direi abbastanza impressionanti.
http://9to5mac.files.wordpress.com/2012/01/npd-os-smartphone-share-20111112.png?w=657
lol Android
Wuillyc2
10-01-2012, 16:47
io ho messo la mia parte :D
http://img442.imageshack.us/img442/9135/dsc04337r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/442/dsc04337r.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
due domande:
1.il display tende al giallo confrontandolo a vari altri iphone ipod, devo preoccuparmi di farlo cambiare?
2.il tasto home è strano, per funzionare funziona ma mi da una sensazione strana rispetto a tuti gli altri iphone ipod 3gs 3g 4 che ho provato, come sopra devo preoccuparmi di farmelo cambiare ficnhè sono nell'anno di garanzia?
e una buona notizia che non so se sia già stata riportata:
http://www.spiritjb.org/2012/01/disable-turn-off-3g-on-iphone-4s.html
in poche parole con il prossimo aggiornamento 5.1 ci sarà la possibilità di disabilitare il 3g in favore del edge
Quiksilver
10-01-2012, 18:25
due domande:
1.il display tende al giallo confrontandolo a vari altri iphone ipod, devo preoccuparmi di farlo cambiare?
2.il tasto home è strano, per funzionare funziona ma mi da una sensazione strana rispetto a tuti gli altri iphone ipod 3gs 3g 4 che ho provato, come sopra devo preoccuparmi di farmelo cambiare ficnhè sono nell'anno di garanzia?
e una buona notizia che non so se sia già stata riportata:
http://www.spiritjb.org/2012/01/disable-turn-off-3g-on-iphone-4s.html
in poche parole con il prossimo aggiornamento 5.1 ci sarà la possibilità di disabilitare il 3g in favore del edge
che problemi ti dà il tasto home?
non da problemi ..è che non da lo stesso feedback che mi da l'ipod e l ipad, sembra strano, e che richieda un pressione maggiore
Quiksilver
10-01-2012, 19:18
non da problemi ..è che non da lo stesso feedback che mi da l'ipod e l ipad, sembra strano, e che richieda un pressione maggiore
fattelo cambiare
bracco&poker
10-01-2012, 21:43
io ho messo la mia parte :D
http://img442.imageshack.us/img442/9135/dsc04337r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/442/dsc04337r.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
OMG amico mio ahah sei un mito... xD da quanti gb sono questi gioiellini??:cool: :eek:
il tasto home è diverso da quello dei vecchi dispositivi.. è più "morbido".. proprio per evitare le frequenti rotture a cui è soggetto..
*Dreamer*
10-01-2012, 22:13
iPhone 4s cambiato oggi all'Apple Store, il "rigenerato" che mi hanno dato in cambio, sembrava perfetto in tutto, fino a quando ricevendo stasera degli sms, ho notato una fastidiosissima vibrazione con suono metallico! Altrochè "vibrazione", n'altro po' sembra un suono leggerissimo!! Non è normale vero?? Come se internamente qualcosa urtasse :stordito: Può creare problemi all'iPhone?
Quiksilver
10-01-2012, 23:42
una domanda:
ma consuma lo stesso in 3g i mb l'iphone anche se ho disabilitato documenti e dati di icloud e tutte le localizzazioni tranne "find my phone" ?
una domanda:
ma consuma lo stesso in 3g i mb l'iphone anche se ho disabilitato documenti e dati di icloud e tutte le localizzazioni tranne "find my phone" ?
Disabilita anche lo scaricamento di app, musica e riviste in impostazioni -> store
Poi per il resto ti consuma banda per le notifiche push, ma è davvero bassa..
Quiksilver
11-01-2012, 00:03
Disabilita anche lo scaricamento di app, musica e riviste in impostazioni -> store
Poi per il resto ti consuma banda per le notifiche push, ma è davvero bassa..
li ho già disabilitati.. ah ok.. quindi con 500 mb al mese posso tenere il 3g acceso senza problemi
li ho già disabilitati.. ah ok.. quindi con 500 mb al mese posso tenere il 3g acceso senza problemi
Si si vai tranquillo.. Anche perchè se sei sotto wifi da priorità a quello e non al 3g (a volte non è una buona cosa, ma nel 90% dei casi serve :-) )
Per dirti, disabilitate quelle opzioni che sono le più esigenti alla mia ragazza in 2 settimane sono andati via 30 mb.. E lei era terrorizzata perchè aveva fatto, a detta sua, "un uso intensivo della rete dati" XD
Se non ti metti a scaricare dati ci stai dentro benissimo.. Solo una cosa, quando mandi un imessage con foto (e questa è una bella pecca) non puoi cambiare la dimensione della foto, come invece fai con whatsapp.. Quindi se mandi tante foto x imessage fai un po' di attenzione, perchè sono 8mb l'una mi pare..
Quiksilver
11-01-2012, 00:14
Si si vai tranquillo.. Anche perchè se sei sotto wifi da priorità a quello e non al 3g (a volte non è una buona cosa, ma nel 90% dei casi serve :-) )
Per dirti, disabilitate quelle opzioni che sono le più esigenti alla mia ragazza in 2 settimane sono andati via 30 mb.. E lei era terrorizzata perchè aveva fatto, a detta sua, "un uso intensivo della rete dati" XD
Se non ti metti a scaricare dati ci stai dentro benissimo.. Solo una cosa, quando mandi un imessage con foto (e questa è una bella pecca) non puoi cambiare la dimensione della foto, come invece fai con whatsapp.. Quindi se mandi tante foto x imessage fai un po' di attenzione, perchè sono 8mb l'una mi pare..
mai mandata una :)
ma cmq stando in casa il wifi mi conviene tenerlo sempre attaccato? o attaccarlo solo quando mi serve?
mai mandata una :)
ma cmq stando in casa il wifi mi conviene tenerlo sempre attaccato? o attaccarlo solo quando mi serve?
Io lo tengo sempre attivato.. Perchè in casa prendo male il 3g, quindi ogni volta che avvio un'app si metterebbe a cercare la rete, e anche perchè così consuma meno batteria, infatti con il wifi attivo usa il push li e non su rete dati.. E poi perchè mi scasso ogni volta ad entrare nelle opzioni per disattivare il wifi.. XD
Comunque se hai una rete wifi attiva tienilo attivo, se sei in giro e non ce l'hai sotto mano spegnilo
il tasto home è diverso da quello dei vecchi dispositivi.. è più "morbido".. proprio per evitare le frequenti rotture a cui è soggetto..
quindi dovrebbe essere piu semplice da premere di quelli "vecchi"?
per farmelo cambiare vado in un apple store o in un centro vodafone e me lo cambiano all'istante?
pare che finalmente la beta 3 del 5.1 risolva il problema batteria: http://www.tomshw.it/cont/news/la-batteria-dell-iphone-4s-dura-poco-ios-5-1-beta-3-risolve/35330/1.html
StePunk81
12-01-2012, 09:11
Ho letto che la 5.1 beta 3 aumenta anche la durata della batteria del 40%... che sia la volta buona?
Quiksilver
12-01-2012, 09:59
Ho letto che la 5.1 beta 3 aumenta anche la durata della batteria del 40%... che sia la volta buona?
mah.. speriamo
ragazzi parecchie volte chiamo ma non mi sentono. io invece sento loro.
vorrei provare a mettere la 5.0.1 v2.
mi dite come devo fare?
ora ho ios 5.0
ragazzi parecchie volte chiamo ma non mi sentono. io invece sento loro.
vorrei provare a mettere la 5.0.1 v2.
mi dite come devo fare?
ora ho ios 5.0
Impostazioni -> generale -> aggiornamento software
*Dreamer*
12-01-2012, 12:50
Help me!
Da quando ho formattato e poi ripristinato il backup, mi accade che se ricevo delle e-mail che apro con Outlook e quindi sono già lette, sull'iPhone aprendo l'app Mail risultano come non lette!!! Questo prima non accadeva perchè quando aprivo le mail dal cellulare le scaricava soltanto (quelle lette)... È come se non sincronizzasse più le mail ricevute..
Impostazioni -> generale -> aggiornamento software
e sicuro che mi mette l'ultima versione e non la 5.0.1 normale?
Io faccio già otto ore di utilizzo..se migliora benissimo se rimane uguale bene
Wuillyc2
12-01-2012, 14:00
Help me!
Da quando ho formattato e poi ripristinato il backup, mi accade che se ricevo delle e-mail che apro con Outlook e quindi sono già lette, sull'iPhone aprendo l'app Mail risultano come non lette!!! Questo prima non accadeva perchè quando aprivo le mail dal cellulare le scaricava soltanto (quelle lette)... È come se non sincronizzasse più le mail ricevute..
prova a fare come ti ho detto di là.
*Dreamer*
12-01-2012, 15:30
prova a fare come ti ho detto di là.
Fatto!!! Benissimo, risolto :)
Quiksilver
12-01-2012, 16:12
quando dovrebbe uscire la 5.1?
Wuillyc2
12-01-2012, 16:22
Fatto!!! Benissimo, risolto :)
bene, sicuramente era qualche impostazione dell'imap che è andato in conflitto, ma a volte è meglio non perdere tempo a capire che è e rifare da zero.
Wuillyc2
12-01-2012, 16:23
idem!
Wuillyc2
12-01-2012, 16:24
quando dovrebbe uscire la 5.1?
per inizio febbraio si legge in giro.
ragazzi ho ios 5.0. se aggiorno a 5.0.1 mi mette l'ultima versione di 5.0.1??
la 5.0.1 versione 2
legolas119
12-01-2012, 20:37
ragazzi ciao, ho un problema da un pò di tempo: il mio iphone non rileva più gli altri iphone al momento di inviare sms.
Cioè, non riesco più ad inviare iMessage, e non dipende dal fatto che non sono (io o gli alktri) sotto rete dati, in quanto mi capita con chiunque e sempre! laltro giorno ho provato con un'amica, seduta a fianco a me: lei mi "vedeva" come iphone e quindi riusciva ad inviarmi iMessage, mentre io non la rilevavo e quindi mi faceva inviare un sms normale.
Perchè? a qualcuno è capitato?
devo sentire Apple oppure Vodafone?
grazie
Wuillyc2
13-01-2012, 08:24
ragazzi ciao, ho un problema da un pò di tempo: il mio iphone non rileva più gli altri iphone al momento di inviare sms.
Cioè, non riesco più ad inviare iMessage, e non dipende dal fatto che non sono (io o gli alktri) sotto rete dati, in quanto mi capita con chiunque e sempre! laltro giorno ho provato con un'amica, seduta a fianco a me: lei mi "vedeva" come iphone e quindi riusciva ad inviarmi iMessage, mentre io non la rilevavo e quindi mi faceva inviare un sms normale.
Perchè? a qualcuno è capitato?
devo sentire Apple oppure Vodafone?
grazie
può dipendere dalla rete, prova un ripristino rete, se non funziona soft reset, se non funziona fai un ripristino con Itunes.
phantom85
13-01-2012, 10:53
Ho notato una cosa...
...ma possibile che non ci sia nessun tipo di integrazione con facebook?
Se apro un'immagine e voglio condividerla direttamente su fb, non posso farlo dal rullino, ma solo dall'app di facebook!
Al di là di questo...cioè possibile che non si riesce a condividere un video che sto guardando su youtube?! ovviamente condividerlo sempre su fb!
domandina, ma se compro una APP sul market dall'Iphone 4s, posso scaricarla anche per il vecchio 3G e per l'Ipad oppure vanno ricomprate per tutti?
patanfrana
13-01-2012, 13:59
Le app le puoi installare su massimo 5 dispositivi, basta usare lo stesso account iTunes :)
Le app le puoi installare su massimo 5 dispositivi, basta usare lo stesso account iTunes :)
grazie ;)
Ho notato una cosa...
...ma possibile che non ci sia nessun tipo di integrazione con facebook?
Se apro un'immagine e voglio condividerla direttamente su fb, non posso farlo dal rullino, ma solo dall'app di facebook!
Al di là di questo...cioè possibile che non si riesce a condividere un video che sto guardando su youtube?! ovviamente condividerlo sempre su fb!
Per quanto riguarda i video da condividere: devi utilizzare Safari, usare la versione desktop di YT e poi condividere normalmente.
Per le foto, non mi sembra così scomoda la cosa.
legolas119
13-01-2012, 14:25
può dipendere dalla rete, prova un ripristino rete, se non funziona soft reset, se non funziona fai un ripristino con Itunes.
Ho già fatto un ripristino config di rete (impostazioni --> generali --> ripristina --> riprisitna impostazioni di rete) ma non ho risolto.
come faccio un soft reset e un ripristino da itunes?
grazie mille
Pickwick85
13-01-2012, 19:56
Ragazzi è un paio di giorni che quando premo il tasto home sembra come scricchiolare ma funziona tutto correttamente, è già successo???
Wuillyc2
14-01-2012, 13:30
Ragazzi è un paio di giorni che quando premo il tasto home sembra come scricchiolare ma funziona tutto correttamente, è già successo???
non è che ti ci è andato a finire qualcosa?
Wuillyc2
14-01-2012, 13:31
Ho già fatto un ripristino config di rete (impostazioni --> generali --> ripristina --> riprisitna impostazioni di rete) ma non ho risolto.
come faccio un soft reset e un ripristino da itunes?
grazie mille
Soft reset basta che premi il tasto per spegnere contemporaneamente al tasto home e lasci quando compare la mela che si sta riavviando, non perdi nulla, né dati e né impostazioni.
Pickwick85
14-01-2012, 13:40
non è che ti ci è andato a finire qualcosa?
Ho la pellicola non credo...
legolas119
14-01-2012, 13:47
Soft reset basta che premi il tasto per spegnere contemporaneamente al tasto home e lasci quando compare la mela che si sta riavviando, non perdi nulla, né dati e né impostazioni.
fatto...ma niente da fare...non è risolto..:(
Il programmatore
14-01-2012, 18:01
ciao raga, finalmente tra voi con un iphone 4s 16g :D
consigli per custodie e pellicole??
per l'ipad mi era stata consigliata la marca CLARIVUE..immagino valga la stessa cosa anche per l'iphone..
come custodie cosa dite? io ero orientato su qualcosa che proteggesse discretamente mantenedo cmq l'ottima estetica del telefono..qualcosa in alluminio o plastica rigida..silicone non mi gustano molto..
per la custodia non volevo spendere molto
per l'ipad mi era stata consigliata la marca CLARIVUE..immagino valga la stessa cosa anche per l'iphone..
come custodie cosa dite? io ero orientato su qualcosa che proteggesse discretamente mantenedo cmq l'ottima estetica del telefono..qualcosa in alluminio o plastica rigida..silicone non mi gustano molto..
come pellicole prendi le Brando che sono ottime e non costano tanto
io le ho lavate più volte e ancora sono sul mio cellulare
Ho installato retina wallpaper molto bello ma mi segnala oltre 2 giga! Eppure avrò salvato qualche immagine.. Come mai occupa così tanto?
ciao, in che senso le hai lavate, come hai fatto??
le hai staccate e poi immerse nell'acqua??
Io ho una Invisible della Cellular Line e mi trovo benissimo. È in plastica rigida, trasparente ed è ottima anche al tatto, meglio del vetro dell'iPhone. In più protegge anche il davanti perché i bordi sono alti, così se ti cade lo schermo rimane sollevato e non si rovina; all'interno della scatola c'è anche un panno pulisci schermo in microfibra e una pellicola per lo schermo.
ragazzi ma è stato risolto il problema wind + iphone 4s??
non capisco perchè poi nel 4 la wind và perfettamente visto che neanche un anno fa la wind era legata ufficialmente all'apple.
ciao, in che senso le hai lavate, come hai fatto??
le hai staccate e poi immerse nell'acqua??
la stacchi e la lavi tranquillamente con acqua e sapone ;)
se fai una ricerca su google, trovi anche una guida pratica per fare questa operazione in maniera semplice
ti ripeto, te le consiglio spassionatamente
io le ho ricomprate giorni fa dopo un anno solo perchè ho sostituito 4 iphone e staccandole e riattaccandole continuamente si sono un pò rovinate
le puoi trovare tranquillamente sulla baia, ma qualche venditore disonesto a volte ti spedisce le false e per uno che non le conosce, potrebbe farsi ingannare
io ti consiglio di prenderle su amazon dove c'è un venditore che le spedisce direttamente dalla germania a 12 euro compresa la spedizione e in 5/6 giorni le hai a casa tua
ovviamente ti sto parlando delle F/R, se vuoi solo quella anteriore costa un pò di meno ma, per 3 euro, io preferisco metterla anche sul retro
provale e fammi sapere :)
Io ho una Invisible della Cellular Line e mi trovo benissimo. È in plastica rigida, trasparente ed è ottima anche al tatto, meglio del vetro dell'iPhone. In più protegge anche il davanti perché i bordi sono alti, così se ti cade lo schermo rimane sollevato e non si rovina; all'interno della scatola c'è anche un panno pulisci schermo in microfibra e una pellicola per lo schermo.
fidati, non c'è paragone con le brando ed il prezzo, acquistandole online, non si discosta più di tanto
a me succede!
ho confrontato il mio tasto home con quello di altri 4S ed effettivamente ha qualcosa che non va, fa tipo rumore quando lo si preme ecc..
stavo dunque pensando di farmelo sistemare godendo della garanzia..
avendolo preso in un centro vodafone posso andare da loro e me lo cambiano con un altro o devo andare in un centro apple?..vorrei evitare di telefonare, far venire il corriere e aspettare; preferirei farmi sostituire o sistemare tutto al momento..
Wuillyc2
15-01-2012, 10:52
fatto...ma niente da fare...non è risolto..:(
allora fai un ripristino con Itunes, al 90% risolvi!
Wuillyc2
15-01-2012, 10:53
per le pellicole Brando è una delle migliori, ma per Iphone prendi le sue originali sull'apple store, sono formidabili e migliori.
Wuillyc2
15-01-2012, 10:54
Ho installato retina wallpaper molto bello ma mi segnala oltre 2 giga! Eppure avrò salvato qualche immagine.. Come mai occupa così tanto?
con quell'applicazione anche ad altri segnavano tutta quella memoria, è normale.
legolas119
15-01-2012, 11:04
allora fai un ripristino con Itunes, al 90% risolvi!
Ok, ho fatto così: su iTunes, con iphone collegato, ho cliccato ESEGUI BACK UP SU QUESTO COMPUTER (rima il flag era su iCloud) e ho fatto APPLICA, così mi ha fatto il back up (non so dove, ma mi inidcava che lo faceva...).
A questo punto mi basta cliccare sul pulsante RIPRISTINA (quello sotto a Verifica Aggiornamenti) per riportarlo alla situazione iniziale?
Fatto ciò, come recupero il back up di tutta la mia roba?
grazie per l'aiuto :)
Wuillyc2
15-01-2012, 11:12
Ok, ho fatto così: su iTunes, con iphone collegato, ho cliccato ESEGUI BACK UP SU QUESTO COMPUTER (rima il flag era su iCloud) e ho fatto APPLICA, così mi ha fatto il back up (non so dove, ma mi inidcava che lo faceva...).
A questo punto mi basta cliccare sul pulsante RIPRISTINA (quello sotto a Verifica Aggiornamenti) per riportarlo alla situazione iniziale?
Fatto ciò, come recupero il back up di tutta la mia roba?
grazie per l'aiuto :)
te lo fa fare in automatico il backup quando clicci su ripristina, al momento del riavvio poi gli dici esegui ripristino da Itunes, non perdi nulla tranquillo.
Il programmatore
15-01-2012, 11:26
per le pellicole Brando è una delle migliori, ma per Iphone prendi le sue originali sull'apple store, sono formidabili e migliori.
grazie dei commenti, valuterò dunque :)
per la custodia non so bene cosa fare..quelle di silicone credo sian quelle che assorbono meglio gli urti ma esteticamente non mi convincono..
ci sarebbero di belle quelle in metallo ma ho paura che oltre a pesare molto non proteggano poi tantissimo..qualche feedback?
la invisible consigliata da filly non è male, prezzo?
grazie dei commenti, valuterò dunque :)
per la custodia non so bene cosa fare..quelle di silicone credo sian quelle che assorbono meglio gli urti ma esteticamente non mi convincono..
ci sarebbero di belle quelle in metallo ma ho paura che oltre a pesare molto non proteggano poi tantissimo..qualche feedback?
la invisible consigliata da filly non è male, prezzo?
Io l'ho pagata 13€, devo dire spesi benissimo. Quelle in silicone te le sconsiglio, si rompono in poco tempo essendo molto elastiche (es. a un mio amico si è impigliata nella cerniera del giubbotto e saluti alla cover). Quelle in TPU (chiamate "in silicone rigido") non so perchè ma mi danno l'idea di non proteggere un bel niente, anche in questo caso un amico ne aveva una della Puro per l'iPod touch, gli è caduto e gli si è formata una rientranza nel metallo del retro! :eek:
se fai una ricerca su google, trovi anche una guida pratica per fare questa operazione in maniera semplice
io le ho ricomprate giorni fa dopo un anno solo perchè ho sostituito 4 iphone e staccandole e riattaccandole continuamente si sono un pò rovinate
le puoi trovare tranquillamente sulla baia, ma qualche venditore disonesto a volte ti spedisce le false e per uno che non le conosce, potrebbe farsi ingannare
io ti consiglio di prenderle su amazon dove c'è un venditore che le spedisce direttamente dalla germania a 12 euro compresa la spedizione e in 5/6 giorni le hai a casa tua
ovviamente ti sto parlando delle F/R, se vuoi solo quella anteriore costa un pò di meno ma, per 3 euro, io preferisco metterla anche sul retro
sì sì ce le ho già anch'io. le ho messe da poco ma sono fantastiche.
prese anch'io x 13 euro F/R.
era solo che non ho mai provato a staccarle e lavarle.
avevo paura che lavandole perdessero la capacità di adesione elettrostatica allo schermo.
non capisco perchè poi nel 4 la wind và perfettamente visto che neanche un anno fa la wind era legata ufficialmente all'apple.
http://www.zioblog.it/index.php/2012/01/11/come-risolvere-il-problema-nessuna-sim-installata-iphone/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=come-risolvere-il-problema-nessuna-sim-installata-iphone
fake o verità?
ciucciarello
15-01-2012, 13:44
len vedo che sei esperto e, dato che sto per prendere delle pellicole per ip 4s, vorrei chiederti qualche consiglio:
- ho trovato un venditore sulla baia che vende le Brando fronte retro a 7,95 + 0,75 di spese. Secondo te sono originali?
- usi anche pellicole laterali, tipo spectra wrap o i-color wrap?
- ne consigli l'uso?
Grazie
Il programmatore
15-01-2012, 16:48
raga, normale che l'audio chiamata sia leggermente basso?
Io l'ho pagata 13€, devo dire spesi benissimo. Quelle in silicone te le sconsiglio, si rompono in poco tempo essendo molto elastiche (es. a un mio amico si è impigliata nella cerniera del giubbotto e saluti alla cover). Quelle in TPU (chiamate "in silicone rigido") non so perchè ma mi danno l'idea di non proteggere un bel niente, anche in questo caso un amico ne aveva una della Puro per l'iPod touch, gli è caduto e gli si è formata una rientranza nel metallo del retro! :eek:
grazie delle info, ora sto valutando quasi quasi il mettere solo pellicola e tenere l'iphone in un "sacchettino di pelle" senza custodia
ma come è possibile che su un telefono da 600 e passa euro il volume della chiamata è uguale al volume della suoneria?
alzo il volume mentre sono in conversazione e mi ritrovo la suoneria al massimo:mbe:
Mr_Paulus
15-01-2012, 18:14
ma come è possibile che su un telefono da 600 e passa euro il volume della chiamata è uguale al volume della suoneria?
alzo il volume mentre sono in conversazione e mi ritrovo la suoneria al massimo:mbe:
non mi è mai capitato sinceramente, tengo sempre il volume di conversazione al massimo e il volume di suoneria è a metà.
grazie delle info, ora sto valutando quasi quasi il mettere solo pellicola e tenere l'iphone in un "sacchettino di pelle" senza custodia
Di nulla! Prima anche io avevo la classica calzetta, precisamente la Argyle sempre della Cellular Line. Però era scomodo di brutto fare dentro e fuori con sta cosa (poi in alcune le cucitura graffiano i lati, ocio), per fortuna che l'ho persa, così mi sono comprato la cover di plastica :D
a me risulta che i tasti del volume modificano il volume di quello che stai facendo in quel momento, se non stai facendo niente modifichi il volume della suoneria... quindi se sei in un gioco alzie e abbassi il suo volume, se sei in chiamata alzi e abbassi il volume della chiamata e se sei su niente modifichi la suoneria...
sì sì ce le ho già anch'io. le ho messe da poco ma sono fantastiche.
prese anch'io x 13 euro F/R.
era solo che non ho mai provato a staccarle e lavarle.
avevo paura che lavandole perdessero la capacità di adesione elettrostatica allo schermo.
non perde nessuna capacità, se fai attenzione dopo lavate diventano come nuove
l'unica cosa da fare dopo averle lavate, devi passare su un pezzo di nastro per imballaggio la parte che va attaccata sul vetro in modo da togliere i residui di polvere e ditate
come già detto, se fai una ricerca veloce su google, trovi una guida pratica e semplice per eseguire questa procedura con molta semplicità :)
len vedo che sei esperto e, dato che sto per prendere delle pellicole per ip 4s, vorrei chiederti qualche consiglio:
- ho trovato un venditore sulla baia che vende le Brando fronte retro a 7,95 + 0,75 di spese. Secondo te sono originali?
- usi anche pellicole laterali, tipo spectra wrap o i-color wrap?
- ne consigli l'uso?
Grazie
onestamente io ti sconsiglio di acquistarle sulla baia perchè, come ti ho detto, è un terno a lotto
la prima volta che le ho acquistate sulla baia, mi sono arrivate quelle originali senza problemi, invece poco tempo fa un venditore mi ha spedito quelle false ma fortunatamente, dopo un paio di messaggi di minaccia, mi ha restituito i soldi ammettendo il fatto
il problema e che chi non le ha mai acquistate, non può rendersi conto se sono le originali, visto che la confezione è perfettamente uguale e poi aggiungo che più il prezzo di vendita è basso e più corri il rischio che non sono le originali
io ti consiglio di prenderle su amazon dove ci sono venditori molto più affidabili
per quanto riguarda le pellicole laterali non le ho mai usate perchè non le trovo utili, comunque aspetta il consiglio di qualcuno che le ha usate ;)
ciucciarello
15-01-2012, 20:25
onestamente io ti sconsiglio di acquistarle sulla baia perchè, come ti ho detto, è un terno a lotto
la prima volta che le ho acquistate sulla baia, mi sono arrivate quelle originali senza problemi, invece poco tempo fa un venditore mi ha spedito quelle false ma fortunatamente, dopo un paio di messaggi di minaccia, mi ha restituito i soldi ammettendo il fatto
il problema e che chi non le ha mai acquistate, non può rendersi conto se sono le originali, visto che la confezione è perfettamente uguale e poi aggiungo che più il prezzo di vendita è basso e più corri il rischio che non sono le originali
io ti consiglio di prenderle su amazon dove ci sono venditori molto più affidabili
per quanto riguarda le pellicole laterali non le ho mai usate perchè non le trovo utili, comunque aspetta il consiglio di qualcuno che le ha usate ;)
Potresti dirmi (anche in privato) il nome del venditore che ti aveva inviato quelle false?
Come si fa a distinguerle?
Grazie :)
Potresti dirmi (anche in privato) il nome del venditore che ti aveva inviato quelle false?
Come si fa a distinguerle?
hai MP ;)
ciucciarello
15-01-2012, 21:20
hai MP ;)
legolas119
15-01-2012, 22:01
te lo fa fare in automatico il backup quando clicci su ripristina, al momento del riavvio poi gli dici esegui ripristino da Itunes, non perdi nulla tranquillo.
ho rifatto..ma niente da fare...gli altri rilevano me con gli iMessage ma io non rilevo mai loro...
cosa posso fare? devo chiamare la apple? io l'ho comprato in un 3 Store, me lo potrebbero sostituire loro? oppure dovrò spedirlo via?
Kostanz77
15-01-2012, 22:29
Ragazzi ci sono novità sulla data di rilascio del nuovo firmware 5.1?
:read:
dssdsdsdsdsdsdsdsd
16-01-2012, 00:31
:read:
io ti posso dire che con wind non ho problemi. ho acquistato un iphone 4s il 5 gennaio in apple store a bologna, la sera stessa ho fatto il cambio SIM con micro SIM, e fino ad ora nessun tipo di problema, sono molto soddisfatto.
SchedaVideo
16-01-2012, 04:29
ho rifatto..ma niente da fare...gli altri rilevano me con gli iMessage ma io non rilevo mai loro...
cosa posso fare? devo chiamare la apple? io l'ho comprato in un 3 Store, me lo potrebbero sostituire loro? oppure dovrò spedirlo via?
Forse ti hanno già suggerito questa manovra, o forse non serve a niente, però ti conviene provare anche questa. Cancella definitivamente un contatto e ricrealo, a limite anche con un nominativo diverso. Cosi facendo il cellulare rifa il controllo se è o meno un iphone. Se non ricordo male una volta mi è capitato anche a mè con un contatto, mandava i messaggi verdi anche se era iphone. Ho ricreato il contatto e è andato a buon fine, ma tu per tagliare la testa al toro ricrealo con un nominativo diverso e per essere piu che sicuri il numero di telefono fallo con il prefisso cioè +39 ......... se dovesse funzionare riporti il contatto con il nominativo diverso rimettendo il nome e il numero senza prefisso.
io ti posso dire che con wind non ho problemi. ho acquistato un iphone 4s il 5 gennaio in apple store a bologna, la sera stessa ho fatto il cambio SIM con micro SIM, e fino ad ora nessun tipo di problema, sono molto soddisfatto.
la micro sim della wind l'hai acquistata nuova oppure hai tagliato la sim facendola diventare micro?
dssdsdsdsdsdsdsdsd
16-01-2012, 12:51
la micro sim della wind l'hai acquistata nuova oppure hai tagliato la sim facendola diventare micro?
l'ho sostituita al costo di 10€ in un punto wind; il commesso per accelerare i tempi ha fatto la procedura di "sostituzione SIM smarrita", in nemmeno 1 ora avevo la mia micro SIM inserita nell'iPhone pronta ad effettuare chiamate. ;)
Trovo assurdo dover pagare 10€ per la micro sim! Con 5€ cambio operatore! Sono dei ladroni :-)
davide2009
16-01-2012, 17:37
infatti dovrebbe essere gratuita come indicato sui siti degli operatori ma molti dei negozianti inventano questa tassa per guadagnare.
Come indicato qui http://assistenza.vodafone.it/privati/sim_e_controllo_costi/sim_vodafone/micro_sim
lomaxi72
16-01-2012, 17:52
Nei negozi TIm ti danno la microSIM GRATUITAMENTE e con una telefonata ti fai fare il cambio SIM dal call center
legolas119
16-01-2012, 20:55
Forse ti hanno già suggerito questa manovra, o forse non serve a niente, però ti conviene provare anche questa. Cancella definitivamente un contatto e ricrealo, a limite anche con un nominativo diverso. Cosi facendo il cellulare rifa il controllo se è o meno un iphone. Se non ricordo male una volta mi è capitato anche a mè con un contatto, mandava i messaggi verdi anche se era iphone. Ho ricreato il contatto e è andato a buon fine, ma tu per tagliare la testa al toro ricrealo con un nominativo diverso e per essere piu che sicuri il numero di telefono fallo con il prefisso cioè +39 ......... se dovesse funzionare riporti il contatto con il nominativo diverso rimettendo il nome e il numero senza prefisso.
makkè...niente da fare nemmeno così...
ho trovato questo http://appletoolbox.com/2011/10/ios-5-imessage-not-working-%E2%80%93-how-to-fix/
ma non ho capito in quale menù devo andare ad impostare il server DNS di google.... qualcuno ha provato o sa dirmi dove?
grazie :(
SchedaVideo
16-01-2012, 21:03
makkè...niente da fare nemmeno così...
ho trovato questo http://appletoolbox.com/2011/10/ios-5-imessage-not-working-%E2%80%93-how-to-fix/
ma non ho capito in quale menù devo andare ad impostare il server DNS di google.... qualcuno ha provato o sa dirmi dove?
grazie :(
Diverse persone hanno riferito un problema in cui IMessage servizio non funziona correttamente su iPhone, iPod Touch e / o iPad. Per esempio, IMessage non inviare o ricevere messaggi.
Come risolvere questo problema:
Spegnere e riaccendere (riavviare) il dispositivo iOS (premere e tenere premuto il pulsante Stop / Riattiva per alcuni secondi, quindi far scorrere il cursore.)
Se il riavvio non risolvere il problema:
E 'stato riportato che cambiare le impostazioni DNS risolve questo problema. Per cambiare i server DNS, seguire queste istruzioni per dispositivi iOS (iPhone, iPod touch, iPad):
Impostazioni
1.impostazioni
2.Wi-Fi
3.freccia blu accanto al corrente di rete Wi-Fi
4."DNS" ed inserire il server DNS; 8.8.8.8 (Google Public DNS). Per ulteriori informazioni su DNS pubblici di Google, consulta la seguente
se fai esattamente quello che dice qui... lo trovi, io l'ho trovato è semplicissimo
legolas119
16-01-2012, 21:34
premetto che dopo un ulteriore e ultimo disperato tentativo di ripristino di impost di rete...ho risolto!! ora vedo tutti gli iphone!!! :D
detto ciò, io non trovo il menù DNS...
Impostazioni --> WiFi --> arrivo alla schermata wifi in cui c'è da scegliere:
Wi-FI
Altro
Richiedi accesso reti
Io il menù DNS non lo vedo...mi sa che sto dormendo :mbe:
fedexxx84
16-01-2012, 21:35
Nei negozi TIm ti danno la microSIM GRATUITAMENTE e con una telefonata ti fai fare il cambio SIM dal call center
a me quegli str*nzi della tim si son presi 10 euro :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.