PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

SchedaVideo
16-01-2012, 21:45
premetto che dopo un ulteriore e ultimo disperato tentativo di ripristino di impost di rete...ho risolto!! ora vedo tutti gli iphone!!! :D

detto ciò, io non trovo il menù DNS...
Impostazioni --> WiFi --> arrivo alla schermata wifi in cui c'è da scegliere:
Wi-FI
Altro
Richiedi accesso reti

Io il menù DNS non lo vedo...mi sa che sto dormendo :mbe:

Allora ti spiego impostazioni / WIFI / appaiono le wifi che hai nella lista esempio io ho la mia che ho in casa guarda qui---->

http://img585.imageshack.us/img585/2302/foto1sz.png (http://imageshack.us/photo/my-images/585/foto1sz.png/) http://img860.imageshack.us/img860/5276/foto2q.png (http://imageshack.us/photo/my-images/860/foto2q.png/)

credo che il DNS che volevano intendere loro era questo... poi che funzioni o no questo non lo so... anche perche qui parlano fi WIFI e non di 3G

legolas119
16-01-2012, 22:00
ah ecco,,,non c'entrava con il mio problema...io il wi nemmeno lo uso in genere..

a posto così. grazie!

SchedaVideo
16-01-2012, 22:02
ah ecco,,,non c'entrava con il mio problema...io il wi nemmeno lo uso in genere..

a posto così. grazie!

Perfetto, dai la cosa importante è aver risolto....

Wuillyc2
16-01-2012, 23:50
Allora ti spiego impostazioni / WIFI / appaiono le wifi che hai nella lista esempio io ho la mia che ho in casa guarda qui---->

http://img585.imageshack.us/img585/2302/foto1sz.png (http://imageshack.us/photo/my-images/585/foto1sz.png/) http://img860.imageshack.us/img860/5276/foto2q.png (http://imageshack.us/photo/my-images/860/foto2q.png/)

credo che il DNS che volevano intendere loro era questo... poi che funzioni o no questo non lo so... anche perche qui parlano fi WIFI e non di 3G

La fai scaricare per bene la batteria :D, bravo!!!

SchedaVideo
17-01-2012, 04:14
La fai scaricare per bene la batteria :D, bravo!!!

Perche l'ho tenuto senza caricarlo per 2 giorni se arrivo a fine giornata con 70% di carica non lo carico, il giorno dopo se in giornata non ho modo di collegarlo mi si scarica quasi completamente. Sai a fine giornata se non si ha avuto il tempo di giocarci ecc ecc ha anche piu del 70% di carica a volte, mi spiace metterlo sotto carica con tutta, o quasi la batteria carica.

:D :D :D :D

danny92
17-01-2012, 06:15
l'ho sostituita al costo di 10€ in un punto wind; il commesso per accelerare i tempi ha fatto la procedura di "sostituzione SIM smarrita", in nemmeno 1 ora avevo la mia micro SIM inserita nell'iPhone pronta ad effettuare chiamate. ;)

perfetto,ma che versione di firmware hai?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
17-01-2012, 09:48
perfetto,ma che versione di firmware hai?

iOS 5.0.1 (9A406) preinstallato, il seriale del terminale inizia con DNV.

danny92
17-01-2012, 12:33
ah ok,sarei intenzionato a prenderlo con la tre,me lo consigliate,o meglio aspettare l'iphone 5?

ThEbEsT'89
17-01-2012, 13:29
ah ok,sarei intenzionato a prenderlo con la tre,me lo consigliate,o meglio aspettare l'iphone 5?

A proposito della 3, è sempre possibile prenderlo (ad esempio da mediaworld) a 604€ come al lancio senza stipulare nessun abbonamento? Perchè leggendo online mettono sempre il prezzo a 659€ indipendemente dall'operatore...
Neppure sul sito della 3 c'è qualche cosa...

enzo82
17-01-2012, 17:14
mi capita spesso che quando chiamo non mi sentono. alla seconda chiamata riescono a sentirmi.

ho messo la 5.0.1 rev2 e non ho risolto niente. Anzi la batteria dura ancora meno :muro: :muro:

StePunk81
18-01-2012, 02:33

Io onestamente aspetterei il nuovo firmware per vedere come vanno le cose... prima di comprarlo mi sono chiesto cosa potrebbe darmi il 5 rispetto a questo. Un nuovo design? A me piace tantissimo il 4s esteticamente. A livello software o hardware cosa potrebbe cambiare da dover posticipare un acquisto di un anno? Un eventuale schermo più grande potrebbe forse essere un motivo per molti, ma ad esempio non per me, che non mi porterei mai un telefono più grosso di questo. A livello di potenza grafica e cpu passerà un bel po di tempo prima che sia considerato vecchio.
Quindi a parte il problema batteria che obbliga a ricaricarlo ogni giorno, dal mio punto di vista direi che è perfetto. Se lo risolvono me lo sposo :D

danny92
18-01-2012, 06:23
Io onestamente aspetterei il nuovo firmware per vedere come vanno le cose... prima di comprarlo mi sono chiesto cosa potrebbe darmi il 5 rispetto a questo. Un nuovo design? A me piace tantissimo il 4s esteticamente. A livello software o hardware cosa potrebbe cambiare da dover posticipare un acquisto di un anno? Un eventuale schermo più grande potrebbe forse essere un motivo per molti, ma ad esempio non per me, che non mi porterei mai un telefono più grosso di questo. A livello di potenza grafica e cpu passerà un bel po di tempo prima che sia considerato vecchio.
Quindi a parte il problema batteria che obbliga a ricaricarlo ogni giorno, dal mio punto di vista direi che è perfetto. Se lo risolvono me lo sposo :D

beh grazie mille per i chiarimenti..ma si sà il periodo d'uscita del nuovo firmware?

su internet leggo iOS 5.1 Beta 3 risolve il problema batteria su iPhone 4s

cgp
18-01-2012, 08:59
beh grazie mille per i chiarimenti..ma si sà il periodo d'uscita del nuovo firmware?

su internet leggo iOS 5.1 Beta 3 risolve il problema batteria su iPhone 4s

girano voci su un lancio a febbraio in contemporanea all'ipad 3

ceschi
18-01-2012, 09:48

Definirlo problema lo trovo eccessivo, è una cosa che affligge tutti gli smartphone, i display grossi e luminosi consumano, la connettività consuma, la geolocalizzazione consuma etc. tutto questo costringe a caricare ogni sera, almeno finchè non ci sarà una nuova tecnologia per le batterie

patanfrana
18-01-2012, 10:40
Beh, sul 4s il problema pare un pochino più "impellente", visto che va peggio del 4 (quando si presenta il problema ovviamente) ;)

danny92
18-01-2012, 13:04
deciderò se comprarlo o no ;)

Samus
18-01-2012, 13:33
Beh, sul 4s il problema pare un pochino più "impellente", visto che va peggio del 4 (quando si presenta il problema ovviamente) ;)

l'hw è diverso dal 4 e la batteria è quasi uguale

Badruk
18-01-2012, 17:06

a livello hardware e' gia' vecchio ora :oink:

ceschi
18-01-2012, 17:47

Si questo lo so, mi riferivo specificatamente a caricare il cellulare ogni sera

Pickwick85
18-01-2012, 17:50
Definirlo problema lo trovo eccessivo, è una cosa che affligge tutti gli smartphone, i display grossi e luminosi consumano, la connettività consuma, la geolocalizzazione consuma etc. tutto questo costringe a caricare ogni sera, almeno finchè non ci sarà una nuova tecnologia per le batterie

A me invece pare proprio un problema, conta ad esempio che l'ho staccato questa mattina alle 8 dalla ricarica, usato praticamente per scaricare un'applicazione, due messaggi e due chiamate da 5 minuti, in questo momento è al 57%, mi sembra eccessivo essendo praticamente stato quasi sempre in stand-by in tasca...

SchedaVideo
18-01-2012, 18:00

:doh:

Filly95
18-01-2012, 19:07
:doh:

^^^^^

danny92
18-01-2012, 19:07

cosa intendi?

SchedaVideo
18-01-2012, 20:46
^^^^^

cosa intendi?

Molto probabilmente lui ha acquistato questo.....

http://www.youtube.com/watch?v=8SFecN1_8Zk&feature=related

ecco perche dice che l'hardware è già vecchio :D :D :D :D

danny92
19-01-2012, 06:40
Molto probabilmente lui ha acquistato questo.....

http://www.youtube.com/watch?v=8SFecN1_8Zk&feature=related

ecco perche dice che l'hardware è già vecchio :D :D :D :D

ahaha poi mi chiedo perchè in cina l'iphone cinese non lo prende nessuno :mbe: :mbe: :mbe:

E.M.
19-01-2012, 08:05
Può anche essere che l hw sia vecchio ma penso che ce ne vogla di tempo prima che si senta il bisogno di cambiarlo..già oggi un 3GS non sfigura e l unica pecca è il display

Pinball_Wizard
19-01-2012, 10:13
Vi consiglio il gioco Push Panic! E' una droga :asd:

eliogolf
19-01-2012, 10:29
ragazzi, almeno per chi usa whatsapp, io non riesco a capire se è l'applicazione buggata o cosa :D quando la apro, faccio quello che devo fare insomma, e la chiudo (semplicemente con la pressione del tasto home)....mi inizia a consumare ancora di più' la batteria perché è come se rimanesse sempre aperta in primo piano, tant'è che se metto in stanby l'iphone quando vado per premere il tasto home non ci mette quel..secondo o due per rispondere ma lo fa subito, come se whatsapp gli impedisse di mettersi in stop diciamo e risparmiare un po' di batteria.

Indi, mi tocca ogni volta chiudere forzatamente whatsapp per evitare il problema :rolleyes: teoricamente lui si dovrebbe "chiudere" e sfruttare le notifiche push per notificarti i messaggi, ma così non fa...

a voi fa la stessa cosa?

asca
19-01-2012, 13:33
Salve, nonostante abbia provato a cercare non ho trovato nessun 3D dove se ne parli... se compro un IPhone 4S in USA con contratto con operatore, poi non posso usarlo con un operatore italiano ?
Chiedo perchè hanno rubato a mia figlia il suo di 10 gg e dovrò pagarlo per 30 mesi.....:cry:

patanfrana
19-01-2012, 13:40
Con contratto non puoi semplicemente comprarlo, visto che serve una carta di credito USA (e credo anche un documento).

Se te l'hanno rubato e hai fatto denuncia, sicuro non ci sia un modo per non pagarlo?

E non avevi attivato FindMyiPhone sul telefono? :mbe:

asca
19-01-2012, 13:47
Posso farmelo comprare da un amico americano, non è questo il prob. Solo che non so se poi qui funziona.
Sul non pagarlo purtroppo per i clienti privati non c'è alcun modo di evitare di pagare o di assicurarsi per il furto o lo smarrimento, è come quando acquisti un'auto a rate, se te la rubano e non sei assicurato continui a pagare le rate sino alla fine. Puoi utilizzare il traffico compreso nell'offerta, in questo caso quella di Tre, ma con un'altro smartphone che ti prendi a tue spese.
Sul rintracciare ci sono molte bufale, basta spegnerlo , disattivare il gps e cambiare sk .. oltre a numerosi "tecnici" disponibili per risolvere i problemi... con modica spesa.

patanfrana
19-01-2012, 14:18
Beh, che ci siano i modi per disattivarlo è un conto, che però un tentativo lo valga è un altro... ;)

Resta il fatto che i cellulari con abbonamento in USA sono SIM-Locked, e lo sblocco può avvenire (a pagamento) solo dopo un tot di tempo, direttamente dall'operatore.

asca
19-01-2012, 14:35
Ho già provato... nulla. Grazie cmq

SchedaVideo
19-01-2012, 16:07
ragazzi, almeno per chi usa whatsapp, io non riesco a capire se è l'applicazione buggata o cosa :D quando la apro, faccio quello che devo fare insomma, e la chiudo (semplicemente con la pressione del tasto home)....mi inizia a consumare ancora di più' la batteria perché è come se rimanesse sempre aperta in primo piano, tant'è che se metto in stanby l'iphone quando vado per premere il tasto home non ci mette quel..secondo o due per rispondere ma lo fa subito, come se whatsapp gli impedisse di mettersi in stop diciamo e risparmiare un po' di batteria.

Indi, mi tocca ogni volta chiudere forzatamente whatsapp per evitare il problema :rolleyes: teoricamente lui si dovrebbe "chiudere" e sfruttare le notifiche push per notificarti i messaggi, ma così non fa...

a voi fa la stessa cosa?

No nessun problema, prova a vedere perche ieri hanno fatto se non ricordo male un aggiornamento.... forse risolvi....

eliogolf
19-01-2012, 16:18
eh l'ho fatto...ma ancora il problema persiste, è strano comunque, ho anche ripristinato un paio di giorni fa :(

boh, whatsapp comunque me l'ha fatto sempre questo difetto, anche ai tempi del 3gs...boh? :D eppure tutte le impostazioni stanno a default, notifiche attive..funziona bene eh, però quando lo chiudo penso si dovrebbe disconnettere e risparmiare un po' affidandosi solo alle notifiche..ma penso dovrebbe farlo in automatico, è un po' una rottura ogni volta chiuderlo manualmente :stordita:

Wuillyc2
20-01-2012, 09:15
Io con whattsapp non ho nessun problema a livello di durata batteria.

danny92
20-01-2012, 11:16
Salve, nonostante abbia provato a cercare non ho trovato nessun 3D dove se ne parli... se compro un IPhone 4S in USA con contratto con operatore, poi non posso usarlo con un operatore italiano ?
Chiedo perchè hanno rubato a mia figlia il suo di 10 gg e dovrò pagarlo per 30 mesi.....:cry:

ma quanto costa in america?

Gheorghe
20-01-2012, 13:07
Per tutti quelli che hanno dei dubbi sulla reale durata della batteria vi posto questa immagine dopo la prima carica assoluta del mio nuovo Iphone 4S 16GB

http://img710.imageshack.us/img710/3475/batteriaiphone4s.jpg

Il mio utilizzo e' abbastanza leggero:

navigazione in 3G la mattina per andare a lavoro e quando torno (30 min a tratta)
no localizzazione
quando sono a casa navigazione in Wifi sporadica
di notte Flight Mode

Una 20ina di minuti di conversazione in questi giorni e una 10ina di messaggi.
Se avete domande sono qui :)

Pinball_Wizard
20-01-2012, 13:11
E' palese che il 3g consumi e che quindi attivando la modalità aereo di notte risparmi circa un buon 16% della batteria.

Anche eliminando la localizzazione si preserva meglio la durata.

In questo modo è come se tu avessi un Nokia 3310 con schermo retina e un processore A5...

Gheorghe
20-01-2012, 13:19
In questo modo è come se tu avessi un Nokia 3310 con schermo retina e un processore A5...

Fatti miei come utilizzo il telefono.

Se non ti interessa puoi semplicemente passare avanti e cmq ho specificato bene l'utilizzo che ne faccio.

Spero invece che a qualcuno possa interessare perche' prima di prendere questo cell avevo dei grossi dubbi sulla durata effettiva.

Ciao

Pinball_Wizard
20-01-2012, 13:25
Fatti miei come utilizzo il telefono.

Se non ti interessa puoi semplicemente passare avanti e cmq ho specificato bene l'utilizzo che ne faccio.

Spero invece che a qualcuno possa interessare perche' prima di prendere questo cell avevo dei grossi dubbi sulla durata effettiva.

Ciao

Calmo calmo...

Ho solo scritto che è normale avere quella durata in quelle condizioni tutto qui.Non c'è da meravigliarsi nè da scaldarsi . Peace And Love :D

Gheorghe
20-01-2012, 13:57
Calmo calmo...

Ho solo scritto che è normale avere quella durata in quelle condizioni tutto qui.Non c'è da meravigliarsi nè da scaldarsi . Peace And Love :D

Sono calmo! :D
C'e' da dire che non ho detto tutto quello che ho fatto nell'utilizzo del cell come provare SIRI o giocare ad ASPHALT6 (che non mi pare girasse sul Nokia 3310 :D) pero' solo per una 20ina di minuti totali

Samus
20-01-2012, 13:58
Oltretutto non è niente di eclatante, io con tutto attivo (location, push email, 3g, wifi, etc) faccio 7 ore di utilizzo e 1 giorno e mezzo di standby

Gheorghe
20-01-2012, 14:09
Oltretutto non è niente di eclatante, io con tutto attivo (location, push email, 3g, wifi, etc) faccio 7 ore di utilizzo e 1 giorno e mezzo di standby

Infatti non c'e' niente di eclatante, ne' ho mai detto che lo fosse :stordita:
Era solo a scopo puramente informativo.

Mi sono dimenticato di dire che ho anche il push delle mail.

Duncan
20-01-2012, 14:27
Per tutti quelli che hanno dei dubbi sulla reale durata della batteria vi posto questa immagine dopo la prima carica assoluta del mio nuovo Iphone 4S 16GB

http://img710.imageshack.us/img710/3475/batteriaiphone4s.jpg

Il mio utilizzo e' abbastanza leggero:

navigazione in 3G la mattina per andare a lavoro e quando torno (30 min a tratta)
no localizzazione
quando sono a casa navigazione in Wifi sporadica
di notte Flight Mode

Una 20ina di minuti di conversazione in questi giorni e una 10ina di messaggi.
Se avete domande sono qui :)

Ho il 64 GB e non ci arrivo a quell'uso che dici tu

Per no localizzazione intendi proprio GPS spento?
Il Wifi lo tini attivo o disattivo?
Di notte pure io flight mode

Wuillyc2
20-01-2012, 14:34
Io faccio un giorno dalla mattina alle 08 fino alla notte alle 03, tutto attivo e ci guardo una paio di film in tv.

Gheorghe
20-01-2012, 15:02
Ho il 64 GB e non ci arrivo a quell'uso che dici tu

Per no localizzazione intendi proprio GPS spento?
Il Wifi lo tini attivo o disattivo?
Di notte pure io flight mode

Per no localizzazione intendo:
Impostazioni=>Localizzazioni=>No

Il wifi lo tengo attivo solo quando torno a casa al posto del 3G (dopo le 19) e il restante tempo sempre spento.

Che percentuale di batteria ti perde dopo una notte in Flight Mode?

lupennino
20-01-2012, 15:12
Io se lo tengo sia a casa, sia in ufficio con il wi fi arrivo a 6 ore di utilizzo.

asca
20-01-2012, 17:05
ma quanto costa in america?

con AT&T 199 $

Pickwick85
20-01-2012, 17:08
Ragazzi la mia ragazza ha per sbaglio cancellato delle foto che ci servivano, c'è possibilità di recuperarle?

SchedaVideo
20-01-2012, 18:07
Ragazzi la mia ragazza ha per sbaglio cancellato delle foto che ci servivano, c'è possibilità di recuperarle?

La cosa è molto difficile... se fosse stato un cellulare normale potevi provare con determinati programmi che servono per recuperare file cancellati da USB HD o anche dopo una formattazione... ma da un iphone è molto difficile, questi tipo di programmi non credo che vedano la memoria del cel tenendolo collegato al PC

danny92
20-01-2012, 19:01
con AT&T 199 $

hai un pvt.!

Filly95
20-01-2012, 20:01
È uscito il jailbreak untethered di iPhone 4s e iPad 2 tramite il tool Absinthe del Chronic-Dev team. Attualmente i server sono full e non si riesce a scaricarlo :eek:

danny92
20-01-2012, 21:39
È uscito il jailbreak di iPhone 4s e iPad 2 tramite il tool Absinthe del cronic-dev team. Attualmente i server sono full e non si riesce a scaricarlo:eek:

quali miglioramenti porta?

Filly95
20-01-2012, 22:15

Tutti i tweak che puoi installare con Cydia finalmente untethered su chip A5.

E.M.
21-01-2012, 16:36

poter installare sbsettings e quindi avere una piu agevole gestione del telefono e in determinati casi una migliore autonomia poichè l'abilitare i dati, localizzazione, chiudere le app in backgruond diventeranno operazioni molto piu semplici

alexru84
21-01-2012, 16:43
Ciao ragazzi devo passare la mia scheda tim a wind, qualcuno ha avuto problemi?Ho letto in giro di varie problematiche

enzo82
21-01-2012, 17:13
poter installare sbsettings e quindi avere una piu agevole gestione del telefono e in determinati casi una migliore autonomia poichè l'abilitare i dati, localizzazione, chiudere le app in backgruond diventeranno operazioni molto piu semplici

io aspetterei l'uscita del 5.1 cosi da avere molto più autonomia e poi fare il jailbrak

SchedaVideo
21-01-2012, 18:22
io aspetterei l'uscita del 5.1 cosi da avere molto più autonomia e poi fare il jailbrak

QUOTO.....
+ autonimia e siri ITA :D

ciucciarello
21-01-2012, 19:09
Non c'è jailbreak per 5.1

me
21-01-2012, 19:25
X Windows è uscito il programma? Perdonatemi ip farei il jb quasi solo per i temi :-) ma volevo chiedere.. Devo fare il backup prima del jb? Posso ripristinare poi tutti i miei acquisti? Non salva anche rubrica ed sms vero? E i Save dei giochi? Per Let s golf ho speso un po' e ho molti crediti non vorrei perderli..

Filly95
21-01-2012, 20:23
Bravo, mi stava piangendo il cuore a leggere certe cose.:cry:
X Windows è uscito il programma? Perdonatemi ip farei il jb quasi solo per i temi :-) ma volevo chiedere.. Devo fare il backup prima del jb? Posso ripristinare poi tutti i miei acquisti? Non salva anche rubrica ed sms vero? E i Save dei giochi? Per Let s golf ho speso un po' e ho molti crediti non vorrei perderli..
Non c'è ancora per Windows. Comunque il procedimento consigliato è: backup-->ripristino-->jb.

me
21-01-2012, 22:01
Bravo, mi stava piangendo il cuore a leggere certe cose.:cry:

Non c'è ancora per Windows. Comunque il procedimento consigliato è: backup-->ripristino-->jb.

Scusa l ignoranza ma dopo il backup il ripristino cosa sarebbe? Una sorta di total reset? In cosa consiste?

Pinball_Wizard
21-01-2012, 22:48
Per Windows è uscito Cinject con riga di comando...in 2 minuti avete il vostro Iphone4s JB.

Vi consiglio di formattarlo prima facendo il backup e da verginello jailbreakarlo.

Filly95
21-01-2012, 22:57
Scusa l ignoranza ma dopo il backup il ripristino cosa sarebbe? Una sorta di total reset? In cosa consiste?

Il backup+ripristino è opzionale ma consigliato.
In pratica:
1) Fai un backup completo del tuo dispositivo, in caso qualcosa andasse storto
2) Esegui il jailbreak.
3) Funziona tutto bene? Ok. Finito.
Vuoi essere sicuro che vada al 100% e non vuoi rischiare nulla? Allora fai così:
1) Fai un backup completo del dispositivo
2) Impostazioni --> Generali --> Ripristina --> Cancella contenuto e impostazioni
3) Jailbreak
4) Ripristina mettendo come backup quello di prima. Finito.

Io ho fatto il backup ma non ho ripristinato, al primo colpo è andato. Eseguito da amministratore su Win XP SP3.

me
21-01-2012, 23:39
Ok dove trovo il programma x Windows? Inoltre.. Sms e Save dei giochi come li Backuppo?Perchè ad es Let s golf ho speso un po' di soldini e mi spiace perdere i crediti. Ps ma x backup intendete quando collego il telefono ad iTunes e clicca su sincronizza? O è un altro tipo di procedura?

Filly95
22-01-2012, 08:14
Allora, fai così:
0) Chiudi iTunes
1) Impostazioni --> iCloud --> backup --> esegui backup adesdo
2) Scarica Absinthe da qua: click (http://cache.greenpois0n.com/dl/absinthe-win-0.2.zip).
3) Lancialo da amministratore con l'iPhone collegato
4) Il bottone "Jailbreak" diventerà cliccabile dopo poco
5) Premilo e attendi che finisca. Ogni fase può durare fino a 3/4 minuti, ma non di più. Se dura di più vuol dire che di è bloccato, ma succede raramente.
6) Quando la barra di Absinthe è completa, sblocca l'iPhone e cerca l'app Absinthe. Aprila e il telefono si riavvierà.
7) Ora hai cydia installato.

Se quando apri Absinthe dall'iPhone ti dà un errore, attiva la VPN che il software ha creato. Riapri Absinthe, ignora l'errore e dovrebbe andare.

enzo82
22-01-2012, 08:28

lo so, ma uscirà in futuro. per ora la cosa più importante per me è la durata della batteria che da quando ho messo il 5.0.1 è diminuita ancora

Serpicio
22-01-2012, 09:17
Allora, fai così:
0) Chiudi iTunes
2) Scarica Absinthe da qua: click (http://cache.greenpois0n.com/dl/absinthe-win-0.2.zip).
5) Premilo e attendi che finisca. Ogni fase può durare fino a 3/4 minuti, ma non di più. Se dura di più vuol dire che di è bloccato, ma succede raramente.
6) Quando la barra di Absinthe è completa, sblocca l'iPhone e cerca l'app Absinthe. Aprila e il telefono si riavvierà.

Se quando apri Absinthe dall'iPhone ti dà un errore, attiva la VPN che il software ha creato. Riapri Absinthe, ignora l'errore e dovrebbe andare.

Scusa la domanda, ma se io ho una connessione VPN già impostata per connettermi alla rete dell'università conviene che la levo prima di fare il jailbreak o non dovrebbe creare problemi con quella creata in automatico?

me
22-01-2012, 09:56
Allora, fai così:
0) Chiudi iTunes

Sei immensamente gentile ma non uso iCloud.. Non posso fare il backup con iTunes? Inoltre le app collegate al mio account volendo le posso anche riscaricare giusto? Nessuno mi risponde riguardo ad sms e Save dei giochi.. Ps riguardo ai temi ci sono gia bei temi in cydia? Perdonami ho letto ora che iTunes fa il backup ogni volta che sincronizzi il telefono se no da iTunes tasto destro sul telefono e clicca su backup http://support.apple.com/kb/HT4946?viewlocale=it_IT qui dice inoltre che salva anche cronologia sms e salvataggi dei giochi..qualcuno conferma?

guylmaster
22-01-2012, 12:24
Salve a tutti,
dato che con il mio attuale smartphone android ci sto letteralmente impazzendo, e trovandomi non bene ma BENISSIMO con altri prodotti Apple come Macbook Pro, volevo capire se potesse fare per me l'acquisto di un Iphone 4s.

Leggevo di dei bug iniziali di durata della batteria relativi alla ricerca della posizione, sono stati risolti? Io vorrei un cellullare stabile, che non si blocchi e non si impalli (sinceramente dell'alta personalizzazione me ne faccio poco, io voglio poche cose ma che funzionino bene) ma che ovviamente arrivi a fine giornata tranquillamente con push sempre attivo, una 30ina di sms, mezzora di telefonata ed una mezzora di navigazione su internet. Secondo voi ce la posso fare con un iphone 4s? E a stabilità come stiamo messi?

Sinceramente girano sempre tante voci sui prodotti Apple per il fatto che sono molto costosi e quindi ogni minimo problema si crea su una scenetta assurda. Io però con il Macbook PRO mi trovo da dio e non ritornerei mai ad un pc windows. Quindi secondo voi potrei avere pari sensazioni di stabilità e velocità con l'iphone 4s?

Scrissi in questo thread a 4s appena uscito, e cerano ancora molti pareri contrastanti, volevo quindi riuscire a capire se a qualche mese di distanza la situazione si fosse stabilizzata.

Io sinceramente sono abbastanza convinto di fare questo acquisto, perchè di smartphone Android ne ho guardati e girati parecchi e mai nessuno mi ha mai dato un senso di stabilità e fluidità assoluta. COsa che ricerco su un cellullare molto di più che il poter cambiare l'icone o cose simili. L'attuale Nexus S con tutte le volte che mi si blocca la tastiera, che mi si riavvia, che si rallenta e va a scatti o che le applicazioni si crashano nel nulla (per non parlare di push email che funziona 1 volta si e 10 no) mi sta facendo cascare le braccia. Mai più un Android. E non vorrei manco avventurarmi su Windows Phone che mi sembra ancora troppo giovane (e poi per i prodotti microsoft non ho particolare simpatia).

Voi che dite? faccio la cosa giusta?

Molti comprano ancora l'iphone 4 per strappare un prezzo più basso, a me però la cosa non convince. Ovvero ho paura che come per il 3g ed il 3gs ho paura che tra un annetto o due inizieranno a sentirsi i primi problemi di lentezza ed io invece vorrei qualcosa di duraturo. A parte che non mi va di prenderlo usato e sul nuovo praticamente non si risparmia nulla.

Dimenticavo, ma è vero che con IOS 5.1 uscirà Siri anche in italiano? perchè questa potrebbe essere una freature molto ma molto interessante. Ma è una cosa del tipo tra "1-2 mesi esce" o del tipo "chissà quando uscirà" ?

Quiksilver
22-01-2012, 12:38
news sull'uscita del 5.1?

cgp
22-01-2012, 13:30
Salve a tutti,
dato che con il mio attuale smartphone android ci sto letteralmente impazzendo, e trovandomi non bene ma BENISSIMO con altri prodotti Apple come Macbook Pro, volevo capire se potesse fare per me l'acquisto di un Iphone 4s.

Leggevo di dei bug iniziali di durata della batteria relativi alla ricerca della posizione, sono stati risolti? Io vorrei un cellullare stabile, che non si blocchi e non si impalli (sinceramente dell'alta personalizzazione me ne faccio poco, io voglio poche cose ma che funzionino bene) ma che ovviamente arrivi a fine giornata tranquillamente con push sempre attivo, una 30ina di sms, mezzora di telefonata ed una mezzora di navigazione su internet. Secondo voi ce la posso fare con un iphone 4s? E a stabilità come stiamo messi?

Sinceramente girano sempre tante voci sui prodotti Apple per il fatto che sono molto costosi e quindi ogni minimo problema si crea su una scenetta assurda. Io però con il Macbook PRO mi trovo da dio e non ritornerei mai ad un pc windows. Quindi secondo voi potrei avere pari sensazioni di stabilità e velocità con l'iphone 4s?

Scrissi in questo thread a 4s appena uscito, e cerano ancora molti pareri contrastanti, volevo quindi riuscire a capire se a qualche mese di distanza la situazione si fosse stabilizzata.

Io sinceramente sono abbastanza convinto di fare questo acquisto, perchè di smartphone Android ne ho guardati e girati parecchi e mai nessuno mi ha mai dato un senso di stabilità e fluidità assoluta. COsa che ricerco su un cellullare molto di più che il poter cambiare l'icone o cose simili. L'attuale Nexus S con tutte le volte che mi si blocca la tastiera, che mi si riavvia, che si rallenta e va a scatti o che le applicazioni si crashano nel nulla (per non parlare di push email che funziona 1 volta si e 10 no) mi sta facendo cascare le braccia. Mai più un Android. E non vorrei manco avventurarmi su Windows Phone che mi sembra ancora troppo giovane (e poi per i prodotti microsoft non ho particolare simpatia).

Molti comprano ancora l'iphone 4 per strappare un prezzo più basso, a me però la cosa non convince. Ovvero ho paura che come per il 3g ed il 3gs ho paura che tra un annetto o due inizieranno a sentirsi i primi problemi di lentezza ed io invece vorrei qualcosa di duraturo. A parte che non mi va di prenderlo usato e sul nuovo praticamente non si risparmia nulla.

Dimenticavo, ma è vero che con IOS 5.1 uscirà Siri anche in italiano? perchè questa potrebbe essere una freature molto ma molto interessante. Ma è una cosa del tipo tra "1-2 mesi esce" o del tipo "chissà quando uscirà" ?

se nn hai un iphone e nn hai problemi di soldi è inutile prendere il 4. 4s e basta. per la batteria è difficile la questione... nel senso che il risultato è vario, alcuni lamentano che nn arrivano nemmeno a metà giornata, altri che nn han problemi. io ti dico che a fine giornata arrivo sempre e anzi a volte (ma quando l'utilizzo è ridotto a tipo 2 ore al massimo) faccio anche 48 ore. in media faccio 5 ore di utilizzo e tipo 15-16 di standby; questo tenendo sempre push attive, navigazione wifi e 3g giochi sms whatsapp a volte siri.... insomma per il tuo utilizzo arrivi senza problemi a fine giornata (anzi credo ti ritroverai a scaricarlo forzatamente se il giorno dopo lo vuoi aver carico da zero)
ah e per la stabilità, bhe io nn ho mai riscontrato un problema (ma credo di nn aver nemmeno mai sentito lamentele in questo senso)
cmq sembra (tt da vedere....) che con il 5.1 si abbia fino ad un 40% in piu di batteria; e cmq secondo me molte lamentele sono inutili e vengono ingigantite solo xke si tratta di apple... nessuno smartphone dura (a pieno utilizzo) piu di 24 ore o cmq nn arriva a 48... finche nn cambieranno le batterie sarà sempre cosi

me
22-01-2012, 14:42
Ragazzi nessuno che ha fatto il jb aveva sms e crediti sul gioco let s golf? Dopo il jb avete ripristinato il backup presumi.. Avete ritrovato gli sms e i crediti del gioco cioè i vari salvataggi come scritto sul sito Apple?

guylmaster
22-01-2012, 14:47
se nn hai un iphone e nn hai problemi di soldi è inutile prendere il 4. 4s e basta. per la batteria è difficile la questione... nel senso che il risultato è vario, alcuni lamentano che nn arrivano nemmeno a metà giornata, altri che nn han problemi. io ti dico che a fine giornata arrivo sempre e anzi a volte (ma quando l'utilizzo è ridotto a tipo 2 ore al massimo) faccio anche 48 ore. in media faccio 5 ore di utilizzo e tipo 15-16 di standby; questo tenendo sempre push attive, navigazione wifi e 3g giochi sms whatsapp a volte siri.... insomma per il tuo utilizzo arrivi senza problemi a fine giornata (anzi credo ti ritroverai a scaricarlo forzatamente se il giorno dopo lo vuoi aver carico da zero)
ah e per la stabilità, bhe io nn ho mai riscontrato un problema (ma credo di nn aver nemmeno mai sentito lamentele in questo senso)
cmq sembra (tt da vedere....) che con il 5.1 si abbia fino ad un 40% in piu di batteria; e cmq secondo me molte lamentele sono inutili e vengono ingigantite solo xke si tratta di apple... nessuno smartphone dura (a pieno utilizzo) piu di 24 ore o cmq nn arriva a 48... finche nn cambieranno le batterie sarà sempre cosi

A me le 24 ore, ma nemmeno, diciamo che 15-16 ore di durata, dalla mattina presto al prima di andare a dormire, vanno benissimo. L'importante è che non mi ritrovo fuori casa con il cellullare mezzo scarico ma faccio a tempo a rincasare per attaccarlo alla corrente :fagiano:

Problemi di soldi non ne ho, ovvero, sicuramente spendere 650 euro non è una sciochezza, ma se ne spendessi un 450 per la versione 4 usata sono sicuro che magari al momento non trovrei grossi svantaggi ma con il tempo si farebbe la fine del del 3g. Io invece non sono un tipo che ama cambiare cellullare spesso (tranne quando incontra gravi problemi come con il mio attuale Nexus), quindi preferirei un modello duraturo da tenere almeno un paio di annetti.
alche
Ne approfitto per fare qualche domanda generale:

- Sapevo che prima cerano in circolazione (pure sul sito della Apple) dei bumper che però erano per il 4 e per via della doppia antenna e di alcuni tasti spostati con il 4s non andavano bene. In giro adesso ci sono bumper, ma sopratutto custodie per il 4s ? Si trovano senza problemi in qualsiasi Mediaworld? Devo fare attenzione quindi che ci sia chiaramente scritto che siano per 4s? Io vorrei una back cover che copra quindi bordi e parte posteriore, per sentirmi un pò più sicuro, possibilmente morbida o semirigida per assorbire gli urti ma che non sia troppo ingombrante, cosa consigliate?

- Dentro vengono dati anche gli auricolari? ma mi dicevano che gli auricolari apple non sono il masismo di fattura. Se volessi degli auricolari in hear di ottimo pregio su cosa potrei orientarmi? Anche se scommetto che sarà difficile trovare auricolari buoni ma con anche la cuffia per rispondere alle telefonate.

- Sono negato per mettere la pellicola sui display, credo ormai di essermi arreso, è resistente ai raschi ? Oddio non che io abbia mai avuto problemi di raschi (sul mio Nexus S, che non è nemmeno gorilla glass, graffi significativi non ce ne sono), però visto la cifra meglio chiedere, non si sa mai.

- Riguardo all'acquisto di applicazioni si fa quindi tramite carta di credito, giusto? Ma è possibile utilizzare anche carte tipo postepay da allegare all'account per gli acquisti? Mi sentirei un pò in ansia ad allegare una carta di credito vera e propria.

Sono abbastanza deciso sul modello nero da 16 giga, dite che faccio una cazzata? Non so ma il bianco non mi da di molto, per quanto prendo tutti cellullari neri e ogni tanto mi piacerebbe cambiare, ma poi avrei paura che nel caso volessi rivenderlo sarebbe pure più difficile da vendere. Per lo spazio so che molti dicono minimo 32giga, ma io sono il tipo che ascolta poca musica per volta (se ci carico su 1 giga è pure tanto, per lo piu ascolto radio su internet), pochi giochini e per il resto applicazioni di utilità varie ed eventuali.

- Riguardo al navigatore, me ne servirebbe uno per navigare in auto. Ne esistono di gratuiti? Oppure ce qualcosa a pagamento ma che non costi un fottio? Esiste per caso Sygic anche per iphone?

SchedaVideo
22-01-2012, 14:51
Salve a tutti,

Guarda dal mio punto di vista e utilizzo, la batteria non è male... ci gioco ci navigo ci telefono e messaggio e arrivo a sera con 40% di batteria a volte qualcosa di meno a volte qualcosa di piu...
il cellulare è stabilissimo, quasi da rimanerci stupiti da come puo fare tutte ste cose senza aver rallentamenti ne altro... ci gioco interrompo il gioco scrivo un sms con WhatsApp esco mando un e-mail entro in App Store cerco smadonno esco avvio Shzam interrompo riapro il gioco, navigo ecc ecc tutto senza aver un minimo scatto ne incertezze. Veramente un ottimo articolo.
Ovviamente come un pò tutti gli articoli elettronici se si ha sfortuna......
l'unica pecca che ha questo smartphone apparte il bluetooth che sei vincolato.... è la fragilità ma nel resto è il TOP che si puo acquistare

Filly95
22-01-2012, 16:28
Scusa la domanda, ma se io ho una connessione VPN già impostata per connettermi alla rete dell'università conviene che la levo prima di fare il jailbreak o non dovrebbe creare problemi con quella creata in automatico?

Ne crea un'altra quindi nessun problema.

Sei immensamente gentile ma non uso iCloud.. Non posso fare il backup con iTunes? Inoltre le app collegate al mio account volendo le posso anche riscaricare giusto? Nessuno mi risponde riguardo ad sms e Save dei giochi.. Ps riguardo ai temi ci sono gia bei temi in cydia? Perdonami ho letto ora che iTunes fa il backup ogni volta che sincronizzi il telefono se no da iTunes tasto destro sul telefono e clicca su backup http://support.apple.com/kb/HT4946?viewlocale=it_IT qui dice inoltre che salva anche cronologia sms e salvataggi dei giochi..qualcuno conferma?

Ragazzi nessuno che ha fatto il jb aveva sms e crediti sul gioco let s golf? Dopo il jb avete ripristinato il backup presumi.. Avete ritrovato gli sms e i crediti del gioco cioè i vari salvataggi come scritto sul sito Apple?

Vai tranquillo che con il backup si salva tutto, sicuro al 100%, fatto il jb su 3 iPhone di già... ;)

guylmaster
22-01-2012, 17:13
Guarda dal mio punto di vista e utilizzo, la batteria non è male... ci gioco ci navigo ci telefono e messaggio e arrivo a sera con 40% di batteria a volte qualcosa di meno a volte qualcosa di piu...
il cellulare è stabilissimo, quasi da rimanerci stupiti da come puo fare tutte ste cose senza aver rallentamenti ne altro... ci gioco interrompo il gioco scrivo un sms con WhatsApp esco mando un e-mail entro in App Store cerco smadonno esco avvio Shzam interrompo riapro il gioco, navigo ecc ecc tutto senza aver un minimo scatto ne incertezze. Veramente un ottimo articolo.
l'unica pecca che ha questo smartphone apparte il bluetooth che sei vincolato.... è la fragilità ma nel resto è il TOP che si puo acquistare

Ecco credo che la descrizione che mi hai dato dell'articolo è proprio ciò che sto cercando.

Ti spiego attualmente ho un Samsung Nexus S, ok di base è veloce, poi non mi è costato molto ed avendolo già mantenerlo non mi costerebbe nulla.
Poi però iniziamo ad installare applicazioni, qualche applicazione si blocca, qualche applicazione anche di sistema, come la tastiera di sistema o il market si bloccano. Quindi non semplicemente applicazioni di terze parti. E sono blocchi nemmeno troppo rari.
A questo punto se con il cellullare sei al cazzeggio ok si blocca, riapri e non è successo nulla. Invece vai di fretta, sei in ritardo e la tua ragazza ti aspetta (ragazza che tende a farti cazziatoni per tutto :D), devi mandarle un sms per ricordarle di dirle non so che cosa e nel mentre che scrivi l'sms pUFF si blocca la tastiera e perdi il messaggio e ti salgono i nervi. Oppure si blocca dopo che hai scritto un e-mail gigantesca. Oppure feci un incidente con l'auto vado per fare la fotografia alla targa non esce bene, vado per scriverla nel testo si blocca la tastiera e non posso scriverla e non ho carta e penna, nel mentre che RIAVVIO il cellullare il tipo e fuggito e la targa dimenticata. Ma anche sto andando all'università, devo visionare delle cose al volo e vado di fretta, puff qualche bug e tanti saluti, compreso il market che non mi fa il login e devo riavviare il telefono e telefono che a volte si riavvia da solo.
Ma anche stai aspettando un e-mail importante ed il cellullare non te le sincronizzza perchè ce sto bug che con il WI-FI spesso ha problemi, allora quando ti colleghi in wi-fi sembra che tutto vada bene ma non sempre è cosi e quindi non ti sincronizza la posta e tu li ad aspettare un e-mail che è già arrivata da ore.
Tutto questo con ROM ORIGINALE.

Ecco io non posso convivere con un aggeggio del genere, finchè lo tenevo per i giochini e cazzeggio poteva anche starci. Quando invece diventa fondamentale per quando sono in università, per carpire informazioni di vario genere in tempi ristretti, tipo tra una lezione e l'altra o in una pausa caffè di 5 minuti, vedersi il cellullare che si blocca o che ti perde il testo perso ti fa uscire pazzo.

Ecco che sono anche disposto a spendere una bella cifra ma per avere un cellullare stabile. Per altro di mettere una rom custom per avere uno smartphone ancora più instabile o provare anche solo launcher custom che poi si bloccano costringendoti addirittura a dover togliere la batteria al cellullare non saprei che farmene.

Io con lo smartphone devo leggere in maniera agevole la posta, navigare in maniera rapida e del flash potrei pure farne a meno in cambio di una maggiore stabilità, e al più qualche giochino cretino proprio per i tempi morti. Una fotocamera di qualità accettabile può essere utile per qualche fotografia sporadica e di video dubito che ne girerò mai. Ecco che l'iphone mi sembra che faccia abbastanza al caso mio :fagiano:

SchedaVideo
22-01-2012, 17:38
Ecco credo che la descrizione che mi hai dato dell'articolo è proprio ciò che sto cercando.

Ti spiego attualmente ho un Samsung Nexus S, ok di base è veloce, poi non mi è costato molto ed avendolo già mantenerlo non mi costerebbe nulla.
Poi però iniziamo ad installare applicazioni, qualche applicazione si blocca, qualche applicazione anche di sistema, come la tastiera di sistema o il market si bloccano. Quindi non semplicemente applicazioni di terze parti. E sono blocchi nemmeno troppo rari.
A questo punto se con il cellullare sei al cazzeggio ok si blocca, riapri e non è successo nulla. Invece vai di fretta, sei in ritardo e la tua ragazza ti aspetta (ragazza che tende a farti cazziatoni per tutto :D), devi mandarle un sms per ricordarle di dirle non so che cosa e nel mentre che scrivi l'sms pUFF si blocca la tastiera e perdi il messaggio e ti salgono i nervi. Oppure si blocca dopo che hai scritto un e-mail gigantesca. Oppure feci un incidente con l'auto vado per fare la fotografia alla targa non esce bene, vado per scriverla nel testo si blocca la tastiera e non posso scriverla e non ho carta e penna, nel mentre che RIAVVIO il cellullare il tipo e fuggito e la targa dimenticata. Ma anche sto andando all'università, devo visionare delle cose al volo e vado di fretta, puff qualche bug e tanti saluti, compreso il market che non mi fa il login e devo riavviare il telefono e telefono che a volte si riavvia da solo.
Ma anche stai aspettando un e-mail importante ed il cellullare non te le sincronizzza perchè ce sto bug che con il WI-FI spesso ha problemi, allora quando ti colleghi in wi-fi sembra che tutto vada bene ma non sempre è cosi e quindi non ti sincronizza la posta e tu li ad aspettare un e-mail che è già arrivata da ore.
Tutto questo con ROM ORIGINALE.

Ecco io non posso convivere con un aggeggio del genere, finchè lo tenevo per i giochini e cazzeggio poteva anche starci. Quando invece diventa fondamentale per quando sono in università, per carpire informazioni di vario genere in tempi ristretti, tipo tra una lezione e l'altra o in una pausa caffè di 5 minuti, vedersi il cellullare che si blocca o che ti perde il testo perso ti fa uscire pazzo.

Ecco che sono anche disposto a spendere una bella cifra ma per avere un cellullare stabile. Per altro di mettere una rom custom per avere uno smartphone ancora più instabile o provare anche solo launcher custom che poi si bloccano costringendoti addirittura a dover togliere la batteria al cellullare non saprei che farmene.

Io con lo smartphone devo leggere in maniera agevole la posta, navigare in maniera rapida e del flash potrei pure farne a meno in cambio di una maggiore stabilità, e al più qualche giochino cretino proprio per i tempi morti. Una fotocamera di qualità accettabile può essere utile per qualche fotografia sporadica e di video dubito che ne girerò mai. Ecco che l'iphone mi sembra che faccia abbastanza al caso mio :fagiano:

Guarda io vengo da un symbian peggio di quello non so se esistono... Ho deciso di cambiare cellulare ero indeciso fra iphone o samsung gs2 per via dello schermo grande...

Cosa ti dico??? sono stra stra stra contento d'aver scelto bene ho preso l'iphone 4s cellulare semplice ha quello che serve e quello che ha lo fa egregiamente, alla perfezione. Schermo grande? si bello ma a quel punto non è un cellulare... è un tablet.. ho un collega al lavoro che hya il samsun gs2 e una volta visto ho ringraziato non so chi d'avermi fatto prendere l'iphone... il samsung muovi le icone va a scatti è tutto colorato che sembra un giocattolo, tutto plasticone è un giocattolo, ovviamente non sto degradando chi l'ha solo un mio modesto parere...
Guarda la mia firma, ho un pc assemblato da mè, ho scelto componenti per poter aver piu fluidita (((posibile))) far cio che mi pare... Ma quando ho avuto in mano questo smartphone sono rimasto stupito, per la sua semplicita nel far tutto cio che vuoi senza aver minimamente ripensamenti. Pure il TouchScreen è sbalorditivo ha una fluidita nel movimento, sembvra SOFT... è da provare per capirlo...
Non vorrei esagerare, ma queste sono le mie impressioni che ho avuto quando ho avuto in mano questo fantastico cellulare... mande e-mail scrivo sms mms scatto foto prendo la foto invio gioco programmi giochini ecc ecc tutto senza problemi ne tentennamente... poi controllo i programmi che sono aperti e rimango ancor piu stupito 10..... 15.... applicazioni che aspettano d'esser riaperte senza rallentare niente di niente.
Solo un aggettivo....... FANTASTICO

me
22-01-2012, 18:16
Ne crea un'altra quindi nessun problema.

Vai tranquillo che con il backup si salva tutto, sicuro al 100%, fatto il jb su 3 iPhone di già... ;)
Quindi collego telefono ad iTunes tasto destro-backup poi jb poi ripristina.. E riavrò tutte le app e i giochi con i Save.. Solo video e musica manualmente vero?

cgp
22-01-2012, 19:02
Guarda io vengo da un symbian peggio di quello non so se esistono... Ho deciso di cambiare cellulare ero indeciso fra iphone o samsung gs2 per via dello schermo grande...

Cosa ti dico??? sono stra stra stra contento d'aver scelto bene ho preso l'iphone 4s cellulare semplice ha quello che serve e quello che ha lo fa egregiamente, alla perfezione. Schermo grande? si bello ma a quel punto non è un cellulare... è un tablet.. ho un collega al lavoro che hya il samsun gs2 e una volta visto ho ringraziato non so chi d'avermi fatto prendere l'iphone... il samsung muovi le icone va a scatti è tutto colorato che sembra un giocattolo, tutto plasticone è un giocattolo, ovviamente non sto degradando chi l'ha solo un mio modesto parere...
Guarda la mia firma, ho un pc assemblato da mè, ho scelto componenti per poter aver piu fluidita (((posibile))) far cio che mi pare... Ma quando ho avuto in mano questo smartphone sono rimasto stupito, per la sua semplicita nel far tutto cio che vuoi senza aver minimamente ripensamenti. Pure il TouchScreen è sbalorditivo ha una fluidita nel movimento, sembvra SOFT... è da provare per capirlo...
Non vorrei esagerare, ma queste sono le mie impressioni che ho avuto quando ho avuto in mano questo fantastico cellulare... mande e-mail scrivo sms mms scatto foto prendo la foto invio gioco programmi giochini ecc ecc tutto senza problemi ne tentennamente... poi controllo i programmi che sono aperti e rimango ancor piu stupito 10..... 15.... applicazioni che aspettano d'esser riaperte senza rallentare niente di niente.
Solo un aggettivo....... FANTASTICO

tra le altre cose, in oltre (come ulteriore incremento della batteria) dall'os 5.1 ci sarà la possibilità di disattivare il 3g e usar la rete dati normale (cosa attualmente impossibile su 4s) cosi che se ci si trova in un posto con bassa ricezione 3g (ma abbastanza da far si che l'iphone ogni 3x2 passi da un segnale a un altro) si possa impostare solo gsm e conseguente aumento della durata della batteria

guylmaster
22-01-2012, 19:12
Ok mi avete convinto, appena ho la possibilità economica lo prendo :fagiano:

Non mi avete risposto per quel che riguarda le cover, perchè io leggo ovunque cover per "Iphone 4" eppure sapevo che nel 4s avevano disposto in maniera diversa i tasti, quindi qulle per il 4 non vanno bene? e quelle specifiche per il 4s dove le trovo ?

SchedaVideo
22-01-2012, 20:15

Non mi avete risposto per quel che riguarda le cover, perchè io leggo ovunque cover per "Iphone 4" eppure sapevo che nel 4s avevano disposto in maniera diversa i tasti, quindi qulle per il 4 non vanno bene? e quelle specifiche per il 4s dove le trovo ?

questa è la differenza tra il 4 e il 4s quello sopra con la riga è il 4s

http://img696.imageshack.us/img696/5453/iphone4sdifferenzeiphon.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/iphone4sdifferenzeiphon.jpg/)

ovviamente quello sotto è il 4
se per caso trovi una cover che ha abbastanza aria per i tasti vanno bene sia per il 4 che per il 4s altrimenti rischi che la cover vada a toccare la levetta silenzioso

esempio questo ha preso la cover per il 4 e la messa su un 4s

http://img854.imageshack.us/img854/7268/img1189x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/img1189x.jpg/)

Filly95
22-01-2012, 20:21
Quindi collego telefono ad iTunes tasto destro-backup poi jb poi ripristina.. E riavrò tutte le app e i giochi con i Save.. Solo video e musica manualmente vero?

No, se fai il backup salva TUTTO e con TUTTO intendo TUTTO! E se fai il jb ti rimane TUTTO!!!

me
22-01-2012, 22:33
No, se fai il backup salva TUTTO e con TUTTO intendo TUTTO! E se fai il jb ti rimane TUTTO!!!

oddio..perdonami in anticipo..detto così sembra che se faccio direttamente il jb al riavvio il telefono sara' con tutte le cose così come si trova in questo momento..

Pinball_Wizard
22-01-2012, 23:05
Eseguito Jb con absinthe per win.
Senza fare backup tutto perfetto.ci ha messo meno di 5 min :D

eliogolf
22-01-2012, 23:46
È assurdo ragazzi :green: penso che tutti usino whatsapp ma solo a me dia problemi :D ho ripristinato, messo whatsapp tutto a default, e niente, quando vado ad aprirlo e chiuderlo solo col tasto home come penso chiunque farebbe mi inizia a dare problemi con l'entrare in stop correttamente, una volta premuto il tasto di stop il tempo utilizzo/stanby comincia ad andare di pari passo, cosa che se chiudo whatsapp non accade.

boh :D avete suggerimenti o fa anche a voi così?

SchedaVideo
23-01-2012, 00:09
È assurdo ragazzi :green: penso che tutti usino whatsapp ma solo a me dia problemi :D ho ripristinato, messo whatsapp tutto a default, e niente, quando vado ad aprirlo e chiuderlo solo col tasto home come penso chiunque farebbe mi inizia a dare problemi con l'entrare in stop correttamente, una volta premuto il tasto di stop il tempo utilizzo/stanby comincia ad andare di pari passo, cosa che se chiudo whatsapp non accade.

boh :D avete suggerimenti o fa anche a voi così?

Nessun problema lo uso quotidianamente tutti i giorni lo chiudo con il tasto home ma niente problemi tutto OK l'unica cosa che posso suggerirti è di disinstallare il programma e scaricarlo nuovamanete... A limite contatta sul sito del programmino.

danny92
23-01-2012, 06:25
ragazzi ma c'è la possibilità di cambiare il tema in questo 4s?

Filly95
23-01-2012, 06:34
oddio..perdonami in anticipo..detto così sembra che se faccio direttamente il jb al riavvio il telefono sara' con tutte le cose così come si trova in questo momento..
Esatto, è così con questo jailbreak. Ma per sicurezza il backup fallo lo stesso (il ripristino no però)

Sì, come in tutti gli altri iPhone, tramite Winterboard scaricabile gratuitamente da Cydia.

danny92
23-01-2012, 06:37
Esatto, è così con questo jailbreak. Ma per sicurezza il backup fallo lo stesso (il ripristino no però)

Sì, come in tutti gli altri iPhone, tramite Winterboard scaricabile gratuitamente da Cydia.

ok grazie un'ultima cosa..ho notato usando gli iphone dei miei amici che quando lo sblocco , mi và subito nel menù senza farmi vedere lo sfondo e sta cosa non mi piace molto :stordita: non c'è la possibilità di, una volta sbloccato, fare comparire prima lo sfondo,come tutti i cellulari non targati apple?

eliogolf
23-01-2012, 06:46
Nessun problema lo uso quotidianamente tutti i giorni lo chiudo con il tasto home ma niente problemi tutto OK l'unica cosa che posso suggerirti è di disinstallare il programma e scaricarlo nuovamanete... A limite contatta sul sito del programmino.

Eh..ho già provato purtroppo a disinstallare e rimetterlo, ho anche ripristinato due volte :green: penso che la cosa migliore si, sia contattare loro..

me
23-01-2012, 08:05
grazie filly! tutto molto semplice..e non ho avuto messaggi di errore cliccando absinthe..si e' collegato al loro database e al riavvio icona di cydia..grazie! ora ti rompero' le scatole per la personalizzazione :D

ps se cerco winterboard dice pacchetto non trovato e infatti non scarica i temi.. why?

SchedaVideo
23-01-2012, 08:36

Puoi cambiare lo sfondo della Home, tipo queste ----->

http://img42.imageshack.us/img42/4024/foto1de.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/foto1de.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/8852/foto2tp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/foto2tp.jpg/) http://img607.imageshack.us/img607/7913/foto3gl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/foto3gl.jpg/) http://img692.imageshack.us/img692/1331/foto4ip.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/foto4ip.jpg/) http://img832.imageshack.us/img832/355/foto5h.png (http://imageshack.us/photo/my-images/832/foto5h.png/)
http://img18.imageshack.us/img18/1916/foto5uv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/foto5uv.jpg/) http://img809.imageshack.us/img809/3573/foto3rk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/foto3rk.jpg/)

altrimenti ci sono delle immagini in movimento ma non le ho mai provate. perche dicono che succhiano la batt... poi sinceramente non mi andrebbe di trasformare un cellulare serio in un giocattolo, questi sfondi o anche altri bastano e avvanzano

Wuillyc2
23-01-2012, 08:37

Quoto in pieno!

Wuillyc2
23-01-2012, 08:38

Guarda sempre la compatibilità con il 4s, le cover sono uguali ma avendo i tasti laterali leggermente spostati poi non vanno bene. Leggi sempre che c'è scritto per 4s.

Filly95
23-01-2012, 10:00
grazie filly! tutto molto semplice..e non ho avuto messaggi di errore cliccando absinthe..si e' collegato al loro database e al riavvio icona di cydia..grazie! ora ti rompero' le scatole per la personalizzazione :D

ps se cerco winterboard dice pacchetto non trovato e infatti non scarica i temi.. why?

Controlla di avere BigBoss o modmyi nelle repo di cydia (;

guylmaster
23-01-2012, 10:16
Guarda sempre la compatibilità con il 4s, le cover sono uguali ma avendo i tasti laterali leggermente spostati poi non vanno bene. Leggi sempre che c'è scritto per 4s.

Ma si trovano in un normale mediaworld o sono introvabili? Perchè sul sito internet di mediaworld nel loro catalogo sono tutte per il 4 e non ce scritto nulla riguardo la compatibilità del 4s. Spero solo che sia il loro sito a non essere aggiornato.

me
23-01-2012, 10:34
nonostante abbia spuntto user wallpaper e user lock in winterboard,con un ema gratuito appena provato,il mio sfondo lo vedo solo quando clicco su una cartella e questa si apre..rimane sempre lo sfondo del tema..come mai?

me
23-01-2012, 11:02
x ora su alcune azioni tipo il cambio logo operatore me la sono cavata con iexplorer..
chiedevo,ma cydia non e' raggiungibile anche su pc? perche' il wi fi io non ce l'ho qui a casa..
ps i temi non raggiungibili sono quasi tutti quelli di modmyi..ma la repo c'e'..

danny92
23-01-2012, 12:56
Puoi cambiare lo sfondo della Home, tipo queste ----->

altrimenti ci sono delle immagini in movimento ma non le ho mai provate. perche dicono che succhiano la batt... poi sinceramente non mi andrebbe di trasformare un cellulare serio in un giocattolo, questi sfondi o anche altri bastano e avvanzano

quindi non si può avere lo sfondo normale e il menù averlo solo se si preme il tasto dedicato?

p.s. e siri in italiano quando uscirà?

SchedaVideo
23-01-2012, 14:55
quindi non si può avere lo sfondo normale e il menù averlo solo se si preme il tasto dedicato?

p.s. e siri in italiano quando uscirà?

Non ho ben capito cosa intendi.. comunque si possono cambiare gli sfondi del del blocca schermo o del menù con le icone il resto i sotto menù non si possono modificare...

per siri e ulteriori aggiornamenti dovrebbero arrivare per febbraio

Pinball_Wizard
23-01-2012, 14:57
un tweak per bluetooth si trova?

Wuillyc2
23-01-2012, 15:05
Ma si trovano in un normale mediaworld o sono introvabili? Perchè sul sito internet di mediaworld nel loro catalogo sono tutte per il 4 e non ce scritto nulla riguardo la compatibilità del 4s. Spero solo che sia il loro sito a non essere aggiornato.

io prendo tutto sull'apple store online, non ti saprei dire.

me
23-01-2012, 15:06
ragazzi voi che temi usate?
non so se il motivo e' da ricercare nel fatto che sono tutti free,ma quelli che ho usato sin ora avevano qualche magagna..per es non tutte le icone sullo stiledel tema,e questo stona parecchio..
ho comprato springtomize 2 ma mi sa che ci vuole del tempo prima che imparo ad usarlo..idem activator.. :-)

me
23-01-2012, 15:34
ps ho un problemino strano..
nonostante la libreria mi mostri tutta la musica da me regolarmente acquistata,quando clicco su iphone,vedo molta meno musica,e invece di 3 giga circa occupati,solo mezzo giga e molta musica e' in grigio e non posso ascoltarla..(ma sull iphone c'e' tutta..) ???

ryo8585
23-01-2012, 16:23
Ho il 4s da 3 giorni circa, ottimo terminale...ho ponderato in questi mesi la scelta di un nuovo smartphone e visto che android non mi convince per nulla (e quelli decenti sono tutti troppo grandi per me) ho optato per questo iphone4s. In passato ho già avuto degni smartphone come il sony ericsson p900 e il Samsung wave II (bei materiali ma sistema operativo lasciato a se stesso) ma questo senza dubbio è il migliore sul mercato attualmente.
Unica cosa che non mi convince per niente è l'autonomia..ovvero si nota un calo a vista di percentuale nell'utilizzo della rete dati quando si naviga,scaricamento da appstore ecc. mentre se si è in wifi il calo è decisamente minore. Sapete se con il prossimo firmware 5.1 verrà sistemata l'autonomia anche per quanto riguarda la rete dati? Perchè io non avendo l'adsl a casa uso spesso il 3g.

me
23-01-2012, 16:32
ps ma i backup fatti dopo aver fatto il jb..mantengono il jb?
se faccio un ripristino,avro' il telefono come nuovo o semplicemente nelle condizioni in cui era prima del jb?

danny92
23-01-2012, 16:51
Non ho ben capito cosa intendi.. comunque si possono cambiare gli sfondi del del blocca schermo o del menù con le icone il resto i sotto menù non si possono modificare...

per siri e ulteriori aggiornamenti dovrebbero arrivare per febbraio

intendo ad esempio guarda il mio nokia c6 come si presenta

http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2010/07/nokia_c6.jpg

con solo lo sfondo senza icone e senza niente..per accedere alle icone appunto devo premere il tasto centrale..per l'iphone non si può avere SOLO LO SFONDO una volta sbloccato?

SchedaVideo
23-01-2012, 17:05
edit....

SchedaVideo
23-01-2012, 17:13

con solo lo sfondo senza icone e senza niente..per accedere alle icone appunto devo premere il tasto centrale..per l'iphone non si può avere SOLO LO SFONDO una volta sbloccato?

MMMMM forse non si può quello che vuoi tu lo si puo fare solo se si ha un iphone JB, c'è un tool per creare icone trasparenti...ne crei una e lasci solo quella nella prima schermata

SchedaVideo
23-01-2012, 17:19
Sapevate che------>

trucco per iPhone 4 che permette di aumentare il contrasto dello schermo dell’iPhone in modo da poter visalizzare meglio ciò che appare ma anche per cambiare un pò l’aspetto del vostro melafonino. Il trucco per iPhone che consente di invertire i colori dello schermo è facile da utilizzare e probabilmente molti di voi già lo conoscono senza il bisogno di spiegazioni. Entrate nel menu’ ‘Impostazioni’ e selezionate la scheda ‘Generale’. Dopo di che dovete entrare nella sezione ‘Accessibilità’ e premere il pulsante ‘Bianco su nero’ in modo che compaia la scritta ‘On’ a sinistra dell’opzione

iK@rus
23-01-2012, 17:34
Sapevate che------>

trucco per iPhone 4 che permette di aumentare il contrasto dello schermo dell’iPhone in modo da poter visalizzare meglio ciò che appare ma anche per cambiare un pò l’aspetto del vostro melafonino. Il trucco per iPhone che consente di invertire i colori dello schermo è facile da utilizzare e probabilmente molti di voi già lo conoscono senza il bisogno di spiegazioni. Entrate nel menu’ ‘Impostazioni’ e selezionate la scheda ‘Generale’. Dopo di che dovete entrare nella sezione ‘Accessibilità’ e premere il pulsante ‘Bianco su nero’ in modo che compaia la scritta ‘On’ a sinistra dell’opzione

aggiungo, per comodità, che si può impostare l'attivazione con triplo click del tasto home.... cmq è comodissimo!! :)

Filly95
23-01-2012, 17:44
un tweak per bluetooth si trova?
Celeste, a pagamento su Cydia.

ragazzi voi che temi usate?
non so se il motivo e' da ricercare nel fatto che sono tutti free,ma quelli che ho usato sin ora avevano qualche magagna..per es non tutte le icone sullo stiledel tema,e questo stona parecchio..
ho comprato springtomize 2 ma mi sa che ci vuole del tempo prima che imparo ad usarlo..idem activator.. :-)
Io ho Suave HD, il migliore. Mancano le icone di Musica e Video, in quanto non è aggiornato a iOS 5 ma a 4.x.x.
ps ma i backup fatti dopo aver fatto il jb..mantengono il jb?
se faccio un ripristino,avro' il telefono come nuovo o semplicemente nelle condizioni in cui era prima del jb?
Quando fai il jb Cydia diventa un file di sistema a tutti gli effetti, quindi dovrebbe tenertelo, non ne sono sicuro al 100% però.

Puoi creare/cercare un tema apposta in cui c'è solo la dock e 1 icona trasparente (senza icone la pagina non può esistere), e se scorri pagina verso destra ti appaiono le icone normali. Non so se è fattibile, non ho mai creato temi ma solo modificati.

danny92
23-01-2012, 18:10
Celeste, a pagamento su Cydia.

Io ho Suave HD, il migliore. Mancano le icone di Musica e Video, in quanto non è aggiornato a iOS 5 ma a 4.x.x.

Quando fai il jb Cydia diventa un file di sistema a tutti gli effetti, quindi dovrebbe tenertelo, non ne sono sicuro al 100% però.

Puoi creare/cercare un tema apposta in cui c'è solo la dock e 1 icona trasparente (senza icone la pagina non può esistere), e se scorri pagina verso destra ti appaiono le icone normali. Non so se è fattibile, non ho mai creato temi ma solo modificati.

ok grazie 1000 comunque bellissimo il tema che usi ;) ;) ;)

gugu87
23-01-2012, 19:53
come si attiva il triplo click del tasto home?

me
23-01-2012, 22:30
urca..quindi se volessi ripristinare il cell pulito avrei poi il backup con incluso il jb..ma posso scegliere il backup precedente?
ps io non ho ancora capito una cosa..ma la musica acquistata la si ripaga se si cancella? e le app?

SchedaVideo
23-01-2012, 23:55
come si attiva il triplo click del tasto home?

Imp-gen-acc- in fondo troverai triplo clic tasto home

Filly95
24-01-2012, 06:25
urca..quindi se volessi ripristinare il cell pulito avrei poi il backup con incluso il jb..ma posso scegliere il backup precedente?
ps io non ho ancora capito una cosa..ma la musica acquistata la si ripaga se si cancella? e le app?

Se fai il login dell'account con il quale hai acquistato le cose te le fa scaricare senza ripagarle. Per i backup con cydia non lo so, la mia è una supposizione.

gugu87
24-01-2012, 06:35
Imp-gen-acc- in fondo troverai triplo clic tasto home
grazie :D l'ho messo anche su iphone4...

me
24-01-2012, 07:05
ps e gli acquisti con cydia?
si ripagano o basta il login?

patanfrana
24-01-2012, 07:08
Se fai il login dell'account con il quale hai acquistato le cose te le fa scaricare senza ripagarle. Per i backup con cydia non lo so, la mia è una supposizione.
Occhio, questo vale solo per le app, almeno finchè non abiliteranno Music Match anche in Italia ;)

Per il momento la musica meglio tenersela stretta.:)

me
24-01-2012, 08:59
e' tutta nella libreria di itunes..
ps..ma stamattina mi e' arrivata una mail che mi parlava di icloud..sull indirizzo che uso per l'id apple..non lo uso,mah..sara' perche' ho cliccato configura? boh..
probabilmente ho sbagliato nel fare queso jb..ho acquistato da cydia anche alcuni temi per winterboard ma spesso hanno magagne..o cose che on funzionano..inteso come modding,probabilmente il jb non e' molto utile..o magari sbaglio io..

iK@rus
24-01-2012, 09:28
Per i backup con cydia non lo so, la mia è una supposizione.

il backup fatto con itunes rimane sporco, quello con icloud invecere rimane pulito...

me
24-01-2012, 09:34
quindi nel caso di un ripristino e caricamento backup avrei sempre il jb..
ma visto che le app come dite si riscaricano senza ripagarle ma la musica no,c'e' eventualmente un modo per avere il telefono pulito e rimettere su solo la musica acquistata?

patanfrana
24-01-2012, 09:37
Salvando la musica su iTunes? :stordita:

Ripristini il telefono, non carichi il backup e poi ci metti la musica che hai salvato su iTunes...

iK@rus
24-01-2012, 10:38
quindi nel caso di un ripristino e caricamento backup avrei sempre il jb..
ma visto che le app come dite si riscaricano senza ripagarle ma la musica no,c'e' eventualmente un modo per avere il telefono pulito e rimettere su solo la musica acquistata?

non è che se ripristini e carichi il backup ti rimane il JB, solo che è "sporco".. infatti se ripristini, ricarichi il backup, e poi rifai il jb le app di cydia che avevi installato quando andrai a reinstallarle manterranno le stesse impostazioni..

per ripristinare in modo pulito puoi caricare da iCloud, o meglio ancora, usare iExplorer per salvarti quanto ti interessa.. e poi ripristinare il telefono e caricare solo i dati di tuo interesse, come diceva Patanfrana :)

Pinball_Wizard
24-01-2012, 10:39
C'è un modo per caricare le foto sul PC nel rullino dell'IPHONE JB?

Filly95
24-01-2012, 11:11
C'è un modo per caricare le foto sul PC nel rullino dell'IPHONE JB?

Caricale via PhoneBrowser/SSH nella root, con iFile poi le salvi nel rullino tramite bottone apposito, poi le togli dalla root et voilà.

Pinball_Wizard
24-01-2012, 11:14
Caricale via PhoneBrowser/SSH nella root, con iFile poi le salvi nel rullino tramite bottone apposito, poi le togli dalla root et voilà.

Che bottone?Spiega spiega che son diventato scemo un paio di giorni fà per farlo...thanks :D

me
24-01-2012, 11:14
capito..e sui save dei giochi?
vi spiego..ho let s golf 3 con molti punti esperienza e personaggio livello 71..
vorrei nel caso di un ripristino riaverlo così..
sec voi e' possibile fare il backup di un save e caricarlo succssivamente?
ps se facessi l'upgrade al prossimo firmware invece avrei il telefono di nuovo senza jb giusto?
ho letto comunque che le app su cydia non le paghi 2 volte..meglio così

Pinball_Wizard
24-01-2012, 11:15
capito..e sui save dei giochi?
vi spiego..ho let s golf 3 con molti punti esperienza e personaggio livello 71..
vorrei nel caso di un ripristino riaverlo così..
sec voi e' possibile fare il backup di un save e caricarlo succssivamente?
ps se facessi l'upgrade al prossimo firmware invece avrei il telefono di nuovo senza jb giusto?
ho letto comunque che le app su cydia non le paghi 2 volte..meglio così

Se aggiorni il telefono perderai il JB e le applicazioni JB

me
24-01-2012, 12:04
ok..ma le app jb acquistate non le pago piu'..cosi ho letto..comunque il gioco del golf,resettato tutto e poi ricopiato i file del save,funziona,quindi direi kesono salvo

danny92
24-01-2012, 12:55
converebbe acquistarlo con la tre a 34 € al mese per 30 mesi?

in tutto verrebbe 1020 € però avrei internet chiamate e messaggi..

comprarlo normale ,a 650 €, con offerta della wind a 16 € al mese verrebbe ,ad esempio per 2 anni,1130 €..

però non sò la tre come si comporto , non avendola mai provata..se qualcuno mi desse qualche consiglio :D

maxus
24-01-2012, 13:13

comprarlo normale ,a 650 €, con offerta della wind a 16 € al mese verrebbe ,ad esempio per 2 anni,1130 €..

però non sò la tre come si comporto , non avendola mai provata..se qualcuno mi desse qualche consiglio :D

occhio che la tre è una mezza fregatura possono rimodularti l'offerta a loro piacimento

Duncan
24-01-2012, 13:52
Tutti possono rimodulare gli abbonamenti a loro scelta, dipende dall'uso, se non si telefona per uno sproposito ad utenze che si autoricaricano non si viene rimodulati.

Personalmente l'ho preso con 3 e mi sto trovando bene, l'unica cosa è verificare la copertura della rete nella propria zona di interesse.

phantom85
24-01-2012, 13:54
Spero con questo post di raccogliere i dubbi di molti utenti, dato che se leggendo il thread non si capisce molto ;)

- se eseguo il jb posso ritornare all'ios "pulito" senza jb?
- eseguendo il jb mantengo tutte le app con i relativi salvataggi e le impostazioni?
- eseguendo il jb la musica e le foto rimangono sul mio iphone?
- è possibile effettuare un backup del telefono includendo anche il jb? oppure sono costretto a ripristinare, caricare il backup ed eseguire nuovamente il jb?
- quali anomalie sono state riscontrare fino ad ora con questo jb?

Queste sono solo alcune delle domande che girano da circa 3-4 giorni. Spero che chi ha già provveduto a jailbreakkare il suo 4S possa rispondere.
Magari poi riunire le altre domande che verranno fuori in un unico post o addirittura in un thread.

Grazie a tutti!! :D

Filly95
24-01-2012, 14:09
Spero con questo post di raccogliere i dubbi di molti utenti, dato che se leggendo il thread non si capisce molto ;)

- se eseguo il jb posso ritornare all'ios "pulito" senza jb?
Sì, basta aggiornare/ripristinare.
- eseguendo il jb mantengo tutte le app con i relativi salvataggi e le impostazioni?

- eseguendo il jb la musica e le foto rimangono sul mio iphone?

- è possibile effettuare un backup del telefono includendo anche il jb? oppure sono costretto a ripristinare, caricare il backup ed eseguire nuovamente il jb?
No, devi ripristinare, caricare il backup e aggiornare.
- quali anomalie sono state riscontrare fino ad ora con questo jb?
Sono bug casuali, potrebbero esserci come potrebbero non esserci, potrebbe essercene uno come potrebbero esserci tutti, e sono: scomparsa delle foto, scomparsa di ebook/pdf, icone bianche (basta un respring).

Queste sono solo alcune delle domande che girano da circa 3-4 giorni. Spero che chi ha già provveduto a jailbreakkare il suo 4S possa rispondere.
Magari poi riunire le altre domande che verranno fuori in un unico post o addirittura in un thread.

Grazie a tutti!! :D
---

Io ce l'ho e mi trovo da dio, costa poco e inclusi hai: messaggi, chiamate, internet, voip senza sovrapprezzo e tethering gratuito. Io ho sempre avuto 3 e fatto chiamate solo verso 3 e vodafone, mai avuto problemi.

maxus
24-01-2012, 14:47
Tutti possono rimodulare gli abbonamenti a loro scelta, dipende dall'uso, se non si telefona per uno sproposito ad utenze che si autoricaricano non si viene rimodulati.

Personalmente l'ho preso con 3 e mi sto trovando bene, l'unica cosa è verificare la copertura della rete nella propria zona di interesse.

è vero quello che dici ma le rimodulazioni le ha fatte solo la tre gli altri operatori non mi risulta che abbiano mai rimodulato qualcuno.
in rete è pieno di gente che si lamente di essere stata rimodulata da tre.
quindi prima di sottoscrivere un contratto è bene informare che c'è questo riskio.

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

1. il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
2. il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
3. il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
4. il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

Wiper
24-01-2012, 14:56
in pratica bisogna chiamare, chiamare, chiamare?
A parte le battute, bisogna mantenere un certo equilibrio tra chiamate in entrata ed uscita, vero? perchè quelle frasi sono formulate non troppo bene imho

Filly95
24-01-2012, 15:13
Del 100% del tuo traffico(sms+telefonate):
-quello in roaming dev'essere inferiore al 70%
-quello verso un singolo operatore (non 3) dev'essere inferiore al 60%
-quello verso tutti gli operatori (non 3) dev'essere inferiore all'80%

Il traffico delle chiamate ricevute da tutti gli operatori (non 3) dev'essere inferiore al 10% di quelle effettuate.

danny92
24-01-2012, 16:33
son furbi eh :mad:

allora mi conviene acquistarlo sempre con la tre con una scheda a 604 € senza abbonamento e senza niente.

Filly95
24-01-2012, 16:59
Secondo me ti conviene prenderlo con l'abbonamento. Io lo ho da un sacco e chiamando/mandando sms sempre a 3 e vodafone non ho mai avuto problemi.

me
24-01-2012, 17:13
Esiste una sorta di Bibbia del web in cui trovare temi? Magari con foto descrizione eccetera?

guylmaster
24-01-2012, 19:40
Mi avete convinto e alla fine sono appena divenuto possessore di un iphone 4s nero da 32giga. In realtà volevo il 16 giga, ma dopo 5 negozi girati solo l'ultimo aveva iphone 4s e aveva solo la versione da 32 e da 64 e mi sono dovuto accontentare :fagiano:

Ora però sono pieno di interrogativi sull'utilizzo e difatti ho aperto un thread apposito :D

Ma non ce scritto da nessuna parte che è il 4s? (a parte sul cartone) non ce nessun menù da cui si può leggere chiaramente 4s? sapete com'è.. con quello che mi è costato :D

Filly95
24-01-2012, 19:57
Mi avete convinto e alla fine sono appena divenuto possessore di un iphone 4s nero da 32giga. In realtà volevo il 16 giga, ma dopo 5 negozi girati solo l'ultimo aveva iphone 4s e aveva solo la versione da 32 e da 64 e mi sono dovuto accontentare :fagiano:

Ora però sono pieno di interrogativi sull'utilizzo e difatti ho aperto un thread apposito :D

Ma non ce scritto da nessuna parte che è il 4s? (a parte sul cartone) non ce nessun menù da cui si può leggere chiaramente 4s? sapete com'è.. con quello che mi è costato :D

Ti ho risposto nella tua discussione ;)

danny92
24-01-2012, 20:49
non avendo mai avuto un dispositivo apple,una volta comprato il 4s devo farlo scaricare subito? o conviene prima farlo caricare al 110% e poi iniziare a smanettarlo?:D

Samus
24-01-2012, 20:54
non avendo mai avuto un dispositivo apple,una volta comprato il 4s devo farlo scaricare subito? o conviene prima farlo caricare al 110% e poi iniziare a smanettarlo?:D

http://www.apple.com/it/batteries/

danny92
24-01-2012, 21:40
http://www.apple.com/it/batteries/

quindi per ottimizzare la batteria dell'iPhone è semplicemente consigliato di fargli fare un ciclo completo di scarica/carica una volta al mese ( fai "morire" completamente l'iPhone, lo lasci spento per due orette e li carichi da spento per 6/7 ore ).

Filly95
24-01-2012, 21:54
quindi per ottimizzare la batteria dell'iPhone è semplicemente consigliato di fargli fare un ciclo completo di scarica/carica una volta al mese ( fai "morire" completamente l'iPhone, lo lasci spento per due orette e li carichi da spento per 6/7 ore ).

Usala come ti pare, sono al litio e non soffrono di nulla, al massimo te la fai cambiare. La durata media è di un giorno.

Samus
24-01-2012, 22:20
soffrono quando le fai scaricare a 0 ogni giorno :)

SchedaVideo
24-01-2012, 22:20
DOMANDA
se volete scorrere una pagina Web appoggiate il dito e lo trascinate verso il basso giusto? E fin qui non ci piove...
Ma se poi volessi spostare la pagina da DX a SX non lo posso fare, devo per forza alzare il dito e toccare nuovamente lo schermo ma in questo caso lo sposto o a DX o a SX giusto? Pure a voi si comporta così? Se volessi farlo spostare in entrambe le direzioni devo da subito partire con un movimento curvo, circolare. Ma se in caso partissi subito o verticale o orizzontale per cambiare direzione devo per forza staccare il dito dallo schermo.... Giusto? Si comporta così anche il vostro?

Samus
24-01-2012, 22:44
DOMANDA
se volete scorrere una pagina Web appoggiate il dito e lo trascinate verso il basso giusto? E fin qui non ci piove...
Ma se poi volessi spostare la pagina da DX a SX non lo posso fare, devo per forza alzare il dito e toccare nuovamente lo schermo ma in questo caso lo sposto o a DX o a SX giusto? Pure a voi si comporta così? Se volessi farlo spostare in entrambe le direzioni devo da subito partire con un movimento curvo, circolare. Ma se in caso partissi subito o verticale o orizzontale per cambiare direzione devo per forza staccare il dito dallo schermo.... Giusto? Si comporta così anche il vostro?

SchedaVideo
24-01-2012, 22:52

Ok....
Grazie

danny92
25-01-2012, 06:40
ragazzi vedo su internet che quando si và a scrivere un sms in basso a destra c'è il tasto per scriverlo con la voce , il messaggio.. per fare questo bisogna aspettare siri in italiano o questa è un applicazione a parte?

phantom85
25-01-2012, 07:40
Ciao a tutti,

ieri con l'intento di eseguire il jb del mio 4S ho effettuato il backup su itunes (per la prima volta dato che backuppo sempre su iCloud).
Mi è stato imposto di inserire una password al mio backup e fin qui tutto ok.

Se però provo a lanciare Absinthe mi dice che il mio iphone ha un backup criptato con password, di accedere a iTunes e rimuovere la suddetta.

Ovviamente su iTunes non ti fa rimuovere la password dal backup e dunque mi sono "bloccato" con la procedura di jb. :cry:

Leggendo qua e là pare che per risolvere il problema occorra ripristinare l'iphone alle impostazioni di fabbrica, configurandolo come un nuovo dispositivo (dunque senza caricare alcun backup).

Successivamente occorre eseguire Absinthe per effettuare il jb.

Solo dopo aver jailbreakkato il telefono si può caricare il backup. Il mio dubbio a questo punto riguarda proprio l'ultima fase!

Se io carico il backup non perdo il jb?

Qualcuno è incappato in questo "problema"?

Pinball_Wizard
25-01-2012, 08:24
io ho fatto il ripristino perchè usavo il CLI per windows per fare il JB.
Dopodichè ho messo il backup e non ho perso il JB.

me
25-01-2012, 08:33
inziata a smanettare con i font.. :-)
peggio di un bambino..
per ora uso il tema di os7 davvero ben fatto e il font akbar,con bytafont perche' fontswap crasha appena lo apri..
uniche problematiche che ho riscontarto sin ora sono 2..la prima un po' stupida,nonostante abbia tutta la musica della libreria perfettamente copiata sul telefono,escluso ovviamente i booklet,buona parte della musica se visualizzata su itunes,sul mio iphone resta in grigio.. ??
infine,le applicazioni anche aggiornate resta l'avviso dell'aggiornamento..

ciucciarello
25-01-2012, 13:50
Mi sono arrivate le Brando prese sulla baia
https://picasaweb.google.com/112445999007982349963/Desktop?authkey=Gv1sRgCNju2Yy2oN21sQE#5701186239689090626
Mi confermate che sono originali?

me
25-01-2012, 17:58
Ragazzi dove posso trovare icone x moddare la batteria quando è in carica e l icona batteria quella piccola in alto a destra? E magari anche l indicatore del segnale di rete

me
26-01-2012, 09:07
Mi accorgo di un bug.. Magari solo mio non so.. Stacco l iPhone dopo che è al 100% di ricarica.. Lo uso e quando vado a vedere utilizzo e standby ho la scritta che l utilizzo è visibile dopo la ricarica completa di iPhone.. Premetto che l ho staccato e non più attaccato al dock

Pinball_Wizard
26-01-2012, 09:50
Dopo aver messo SbRotator è arrivato il momento di installare qualche bel tema.
Sapete dove posso trovarli?

Frugghi
26-01-2012, 10:40
ragazzi vedo su internet che quando si và a scrivere un sms in basso a destra c'è il tasto per scriverlo con la voce , il messaggio.. per fare questo bisogna aspettare siri in italiano o questa è un applicazione a parte?

Sì è il tasto di siri, puoi già provare ad averlo abilitando siri e questo ti comparirà quando userai la tastiera in inglese, ovviamente è ababstanza inutile senza siri in italiano..

Pinball_Wizard
26-01-2012, 10:47
Stò giocando con Winterboard e Springtomize...che figata :asd:

Consiglio anche Sbrotator così potete usare la springboard in landscape

Installato:
SbRotator
Winterboard-->Gestione Temi
Sprintomize-->Gestione effetti e opzioni iOS5
iBlank--->Disabilita le ombre delle icone (ideale per i temi con icone più piccole o personalizzate)
ProTube--> Youtube completo più download video
MultiCleaner-->Controllo e personalizzazione gestione applicazioni (consente anche di killare le apps quando si preme il tasto Home per l'uscita senza richiamarle nella dock)

Come Tema uso Apple Galaxy

me
26-01-2012, 16:13
bravo bravo.. ihihhihh
ti consiglio os7 per dreamboard..bellissimo portare le app piu' usate nella schermata principale a mo' di taselli e avete la freccia per andare all'elenco..minimal ma molto bello!
ti consiglio anche symbian belle..con la skin di sbsetting..veramente fatto da dio
p.s. risolto problematica itunes..come vi dicevo,la libreria era tutta ok,ma sul telefono oggi ho notatto che i pezzi che erano in grigio sulla lista dell'iphone non si potevano eseguire!
e' bastato cancellare tutta la musica e risincronizzarla..
così ho:
nuova playlist
acquisti
aggiunti di recente
anni 90
classifica
i 25 piu' ascoltati
musica classica
recenti
videoclip
(i 25 piu' ascoltati e' carino,crea una sorta di playlist)

me
26-01-2012, 16:17
Stò giocando con Winterboard e Springtomize...che figata :asd:

Consiglio anche Sbrotator così potete usare la springboard in landscape

Installato:
SbRotator
Winterboard-->Gestione Temi
Sprintomize-->Gestione effetti e opzioni iOS5
iBlank--->Disabilita le ombre delle icone (ideale per i temi con icone più piccole o personalizzate)
ProTube--> Youtube completo più download video
MultiCleaner-->Controllo e personalizzazione gestione applicazioni (consente anche di killare le apps quando si preme il tasto Home per l'uscita senza richiamarle nella dock)

Come Tema uso Apple Galaxy

non trovo apple galaxy..ero curioso di vederlo

Pinball_Wizard
26-01-2012, 16:24
ti dico la repo...
cydia.zodttd.com/repo/cydia :D :D

niko0ola
26-01-2012, 17:03
ciao a tutti.. sapreste consigliarmi delle app FREE che consentano il download di qualsiasi file sull'iphone (no jb)?

patanfrana
26-01-2012, 17:54
Ne ho trovata giusto una oggi che è diventata gratis: iDownloader Plus (http://itunes.apple.com/it/app/idownloader-plus-universal/id482769684?mt=8)

Però non mi chiedere come sia, perché devo ancora provarla ;)

niko0ola
26-01-2012, 18:07
Ne ho trovata giusto una oggi che è diventata gratis: iDownloader Plus (http://itunes.apple.com/it/app/idownloader-plus-universal/id482769684?mt=8)

Però non mi chiedere come sia, perché devo ancora provarla ;)

l'ho vista anch'io, diciamo che la mia ricerca parte proprio da quella.. ma ho anche visto che ne esistono a decine del genere!
ne sto provando alcune, per confrontarle e scegliere la migliore..
magari qualcuno le ha già provate..

SchedaVideo
27-01-2012, 11:31
Incredibile ho testato la connessione internet con il cellulare.... guardate un pò qui la vodafone....

http://img834.imageshack.us/img834/3987/fotobi.png (http://imageshack.us/photo/my-images/834/fotobi.png/)

non ce male èèèè????

SchedaVideo
27-01-2012, 11:32
Domandina
ma a voi il programmino VIBER funziona per telefonare sotto copertura 3G ??? io non sento NIENTE completamente NIENTE 0 assoluto....

Pinball_Wizard
27-01-2012, 11:35
Domandina
ma a voi il programmino VIBER funziona per telefonare sotto copertura 3G ??? io non sento NIENTE completamente NIENTE 0 assoluto....

Con la 3Ita funziona bene se hai minimo 2-3 tacche.

Con la linea massima arrivo anche a 7.2mb in Download (praticamente sotto l'antenna della 3 :asd:)

SchedaVideo
27-01-2012, 13:20
Con la 3Ita funziona bene se hai minimo 2-3 tacche.

Con la linea massima arrivo anche a 7.2mb in Download (praticamente sotto l'antenna della 3 :asd:)

Può esser colpa della Vodafone che blocchi programmi? Pur avendo un'ottima connessione non sento assolutamente niente

Filly95
27-01-2012, 14:13
Può esser colpa della Vodafone che blocchi programmi? Pur avendo un'ottima connessione non sento assolutamente niente

Sì, la vodafone blocca le app VoIP come anche quelle per i messaggi gratuiti.

SchedaVideo
27-01-2012, 14:29
Sì, la vodafone blocca le app VoIP come anche quelle per i messaggi gratuiti.

No bè con i sms funziona utilizzo anche WhatsApp

Filly95
27-01-2012, 15:39
No bè con i sms funziona utilizzo anche WhatsApp

HeyWire, Jaxtr e cose del genere mi pare non funzionino...

enzo82
27-01-2012, 15:47
con il jailbrak come va la batteria?

la situazione migliora?

Pinball_Wizard
27-01-2012, 15:48
con il jailbrak come va la batteria?

la situazione migliora?

E' uscito un fix per la batteria...

enzo82
27-01-2012, 15:53
E' uscito un fix per la batteria...

su cindia? e risolve i problemi?

Pinball_Wizard
27-01-2012, 15:56
iOS5 Battery Fix
Sinceramente nn saprei...

Per ora sono al 60% 10ore standby e 2ore di utilizzo con tutto attivato.

E.M.
27-01-2012, 16:27
iOS5 Battery Fix

ho letto in internet che non funziona e può anche causare problemi

Pickwick85
27-01-2012, 16:33
Ragazzi io ho il tasto home che scricchiola a volte? Che dite me lo cambiano? E' che non volevo rimanere senza...

enzo82
27-01-2012, 16:59
ho letto in internet che non funziona e può anche causare problemi

idem. mi tocca aspettare il 5.1 :mad:

guylmaster
27-01-2012, 20:20
Non so se mi risponderete con un "ecchissenefrega" o a qualcuno questa informazione può risultare utile:

Ho comprato da qualche giorno un Iphone 4s da 32giga e la durata della batteria a me sembra ottima.

Da quando mi sveglio che lo stacco dal caricabatteria a prima di addormentarmi che lo rimetto in carica, arrivo con almeno un 30% di batteria, ovvero la giornata la copro ottimamente.

Questo con push delle e-mail sempre attivo, quindi sempre connesso in 3g o wifi a seconda di dove mi trovo, navigando su internet, scaricando applicazioni e giocando a qualche giochino, ed il giorno che sono arrivato al 30% ho fatto anche mezzora di navigazione gps. Il posizionamento è l'unica cosa che disattivo e riattivo solo quando devo usare il navigatore satellitare, ma questa è una pratica che faccio già da quando usavo android.

Che dire se ora che forse essendo sotto esame il numero di sms e di telefonate (che poi secondo me sono la cosa che consumano di meno la batteria, rispetto a navigazione e giochini) sono arrivato al 30% di batteria (con circa 4 ore di utilizzo), sicuramente anche con un uso a pieno ritmo riuscirò a raggiungere la fine della giornata. Ergo sono soddisfattissimo della durata della batteria.

Tanto per dirne una Samsung Nexus S con push attivo e giusto qualche telefonata fatta ora è al 64%, l'iphone 4s che invece ho utilizzato anche di più per navigare ed ascoltare un po di musica sono al 76%.
Quindi che dire mi dura anche più di un Samsung con tutto che l'ho utilizzato di più (sebbene oggi comunque ho usato entrambi poco e per questo le percentuali sono eccessivamente alte).

ryo8585
27-01-2012, 23:13
Non so se mi risponderete con un "ecchissenefrega" o a qualcuno questa informazione può risultare utile:

Ho comprato da qualche giorno un Iphone 4s da 32giga e la durata della batteria a me sembra ottima.

Da quando mi sveglio che lo stacco dal caricabatteria a prima di addormentarmi che lo rimetto in carica, arrivo con almeno un 30% di batteria, ovvero la giornata la copro ottimamente.

Questo con push delle e-mail sempre attivo, quindi sempre connesso in 3g o wifi a seconda di dove mi trovo, navigando su internet, scaricando applicazioni e giocando a qualche giochino, ed il giorno che sono arrivato al 30% ho fatto anche mezzora di navigazione gps. Il posizionamento è l'unica cosa che disattivo e riattivo solo quando devo usare il navigatore satellitare, ma questa è una pratica che faccio già da quando usavo android.

Che dire se ora che forse essendo sotto esame il numero di sms e di telefonate (che poi secondo me sono la cosa che consumano di meno la batteria, rispetto a navigazione e giochini) sono arrivato al 30% di batteria (con circa 4 ore di utilizzo), sicuramente anche con un uso a pieno ritmo riuscirò a raggiungere la fine della giornata. Ergo sono soddisfattissimo della durata della batteria.

Tanto per dirne una Samsung Nexus S con push attivo e giusto qualche telefonata fatta ora è al 64%, l'iphone 4s che invece ho utilizzato anche di più per navigare ed ascoltare un po di musica sono al 76%.
Quindi che dire mi dura anche più di un Samsung con tutto che l'ho utilizzato di più (sebbene oggi comunque ho usato entrambi poco e per questo le percentuali sono eccessivamente alte).
Per quanto mi riguarda, se uso molto il 3g (io che non ho neppure il wifi a casa) la batteria scende a vista d'occhio.... Per il resto invece tutto ok.. ho notato però che molte volte rimane all'1% anche per un'ora e pure se lo stresso con qualche gioco cercando di farlo spegnare da solo... quindi mi sa che anche la gestione della percentuale non è proprio veritiera... e questo anche ricalibrando la batteria..

SchedaVideo
28-01-2012, 06:04

"ecchissenefrega"

ovviamente scherzo.... anche io non mi lamento, ma se si può fare di meglio non mi lamento, ricordiamoci che questo cellulare ha anche siri e li la batteria viene messa sotto torchio, cioè se con qualche accorgimento si riesca a far durare qualcosa di piu ben venga.....

danny92
28-01-2012, 08:36
sarei indeciso tra le 2 cover , per iphone 4s BIANCO:

http://img688.imageshack.us/img688/7369/38227978.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/38227978.jpg/) (mi piace da impazzire)

http://img210.imageshack.us/img210/1811/catturadk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/catturadk.jpg/) (mi piace si,ma non come quella in pelle bianca)

voi che dite?

patanfrana
28-01-2012, 09:03
Sai che quella in pelle bianca si macchierà dopo neanche una settimana, vero? :D

enzo82
28-01-2012, 12:02
sarei indeciso tra le 2 cover , per iphone 4s BIANCO:

http://img688.imageshack.us/img688/7369/38227978.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/38227978.jpg/) (mi piace da impazzire)

http://img210.imageshack.us/img210/1811/catturadk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/catturadk.jpg/) (mi piace si,ma non come quella in pelle bianca)

voi che dite?

io le ho tutte e due. la mia è nera, e quella di mia moglie è bianca.

bianca è più bella e per ora non si è macchiata

danny92
28-01-2012, 13:10
ma dietro il cerchietto per la fotocamera c'è?oppure per poterla usare lo dovrei uscire dalla custodia?

danny92
28-01-2012, 16:10
non avendo mai avuto un iphone non so come funziona il fatto di poter acquistare ad esempio i giochi sull app store..

il costo lo prendono dal credito della sim?

Marci
28-01-2012, 16:31
non avendo mai avuto un iphone non so come funziona il fatto di poter acquistare ad esempio i giochi sull app store..

il costo lo prendono dal credito della sim?

no, devi iscriverti sull'app store inserendo i dati della carta di credito e userai quella per i pagamenti.

patanfrana
28-01-2012, 16:32
No, servono una carta di credito o una carta prepagata che trovi in uno dei grandi negozi di elettronica (Mediaworld, ecc.), ce ne sono da 10/15/20/50€ :)

danny92
28-01-2012, 16:45
No, servono una carta di credito o una carta prepagata che trovi in uno dei grandi negozi di elettronica (Mediaworld, ecc.), ce ne sono da 10/15/20/50€ :)

ok grazie mille per i chiarimenti..

iK@rus
28-01-2012, 16:49
ok grazie mille per i chiarimenti..

nel mentre puoi farti un account itunes senza associare alcuna carta di credito, devi provare ad acquistare una app gratuita come skype, facebook, viber, o altro e quando ti chiederà l'account gli dici di creartene uno nuovo, poi non associ alcuna carta di credito...

guylmaster
28-01-2012, 16:59

Già che è stato introdotto l'argomento mi spiegate come funziona la carta prepagata? Cioè oltre che per le canzoni su itunes la potrei usare sull'app store per comprare chessò Sygic? E se si, come? Perchè quando faccio un acquisto mi dice che devo associrare un metodo di pagamento al mio account e come metodi di pagamento mi da solo la possibilità di associrare una carta di credito!

patanfrana
28-01-2012, 17:11
Ora non ricordo (l'account l'ho fatto secoli fa), ma da iTunes ti permette anche di inserire una gift card come metodo di pagamento.

Ora, visto che gli store sono unificati, quel credito varrà per quell'account per comprare musica, app di iOS, app per Mac e libri :)

danny92
28-01-2012, 17:32
adesso io nel mio nokia c6 ho molte canzoni,se le trasferisco nel pc poi le posso inserire nell iphone?

Filly95
28-01-2012, 17:48
ma da iTunes ti permette anche di inserire una gift card come metodo di pagamento.
Non c'è più quell'opzione. O meglio, hai circa l'1% di probabilità che ti esca, è una cosa random.
adesso io nel mio nokia c6 ho molte canzoni,se le trasferisco nel pc poi le posso inserire nell iphone?
Sì, prima però devi passare da iTunes...

patanfrana
28-01-2012, 17:53
Non c'è più quell'opzione. O meglio, hai circa l'1% di probabilità che ti esca, è una cosa random.
Io mi sono appena sloggato e ho simulato di creare un nuovo account, e vedo l'opzione per la gift card... :mbe:

Filly95
28-01-2012, 17:55
Scusa, avevo capito la modalità "none" ovvero nessun pagamento. Edito il post sopra ;)

danny92
29-01-2012, 07:21

Sì, prima però devi passare da iTunes...

potresti spiegarmi cosa intendi?perchè cosi appena mi arriva il terminale non perdo tempo a cercare guide per poter passare le mie canzoni preferite da un cell all altro.

un'altra richiesta,vi funziona la wind a voi nel 4s? se si,che versione di firmware avete?

Filly95
29-01-2012, 08:33
potresti spiegarmi cosa intendi?perchè cosi appena mi arriva il terminale non perdo tempo a cercare guide per poter passare le mie canzoni preferite da un cell all altro.

un'altra richiesta,vi funziona la wind a voi nel 4s? se si,che versione di firmware avete?

Importa la musica nella libreria di iTunes->sincronizza iPhone con la libreria

maxus
29-01-2012, 09:04
iOS5 Battery Fix

confermo jb + battery fix+ auto3g la batteria è cambiata dal giorno alla notte

danny92
29-01-2012, 09:07
Importa la musica nella libreria di iTunes->sincronizza iPhone con la libreria

ok grazie..
per il fatto della wind qualcuno sà qualcosa?

ryo8585
29-01-2012, 11:34
Già che è stato introdotto l'argomento mi spiegate come funziona la carta prepagata? Cioè oltre che per le canzoni su itunes la potrei usare sull'app store per comprare chessò Sygic? E se si, come? Perchè quando faccio un acquisto mi dice che devo associrare un metodo di pagamento al mio account e come metodi di pagamento mi da solo la possibilità di associrare una carta di credito!

Se non sbaglio dovresti andare su Itunes e poi nei link veloci c'è una voce con "utilizza il codice" :)

danny92
29-01-2012, 17:40
sarei intenzionato a prenderlo bianco,è vero il problema del diplay che affligge la versione white?

Apple_81
29-01-2012, 20:42
confermo jb + battery fix+ auto3g la batteria è cambiata dal giorno alla notte

Cambiato in meglio ? Battery fix funziona ?
Auto3g funziona anche la linea 3 ... ?
Grazie

danny92
29-01-2012, 22:21
ragazzi mi consigliate la versione 32 gb della tre (712€) (pagamento in contanti senza fare finanziamento e ne niente) o la versione 32 gb no brand (779€)?

maxus
29-01-2012, 22:21
Cambiato in meglio ? Battery fix funziona ?
Auto3g funziona anche la linea 3 ... ?
Grazie

si certo in meglio ovviamente la batteria con normale uso è ancora al 35% dopo 2 giorni , prima finivo a malapena la giornata.
io ho wind e posso impostare in edge quando è bloccato per farlo consumare ancora meno , con tre non lo puoi fare però almeno ti fa lo switch in automatico quando sei in wifi

maxus
29-01-2012, 22:24
ragazzi mi consigliate la versione 32 gb della tre (712€) (pagamento in contanti senza fare finanziamento e ne niente) o la versione 32 gb no brand (779€)?

assolutamente si, cambio solo che lo paghi meno , non è brandizzato

danny92
29-01-2012, 22:25
assolutamente si, cambio solo che lo paghi meno , non è brandizzato

quindi quale mi consigli?

p.s. domani mattina sono aperti tre store?

maxus
29-01-2012, 22:30
quindi quale mi consigli?

p.s. domani mattina sono aperti tre store?

se riesci a trovarlo quella della tre, ma non è facile.
i negozi tre lo danno solo in abbonamento , io l'ho trovato da saturn

Filly95
29-01-2012, 22:52
se riesci a trovarlo quella della tre, ma non è facile.
i negozi tre lo danno solo in abbonamento , io l'ho trovato da saturn

Per legge non possono non vendertelo, minaccia di chiamare la 3/la gdf e vedi che saltano fuori.

danny92
29-01-2012, 22:58
loro sono costretti a venderlo se uno lo vuole senza abbonamento!!

ma domani mattina sono aperti?

Filly95
29-01-2012, 23:03
loro sono costretti a venderlo se uno lo vuole senza abbonamento!!

ma domani mattina sono aperti?

Eh, è quello che ho detto io. Però alcuni negozianti fanno i furbi e te lo vogliono vendere solo con l'abbonamento. Domattina credo sisno aperti, mica sono cone i parrucchieri.

danny92
29-01-2012, 23:07
Eh, è quello che ho detto io. Però alcuni negozianti fanno i furbi e te lo vogliono vendere solo con l'abbonamento. Domattina credo sisno aperti, mica sono cone i parrucchieri.

ok grazie mille..prendendo la versione bianca da 32 gb con la tre e pagandolo in contanti ,quindi senza abbonamento ma con in dotazione una scheda tre,posso usare lo stesso la wind nell'iphone oppure per forza devo usare la scheda che mi danno in dotazione?

iK@rus
30-01-2012, 10:25
ok grazie mille..prendendo la versione bianca da 32 gb con la tre e pagandolo in contanti ,quindi senza abbonamento ma con in dotazione una scheda tre,posso usare lo stesso la wind nell'iphone oppure per forza devo usare la scheda che mi danno in dotazione?

Si, puoi usarlo con qualsiasi sim.. I problemi della Wind sono dovuti ad altro...

me
30-01-2012, 16:40
Qualcuno sa quando celeste sarà disponibile? Cydia mi dice che al momento non è supportato..

danny92
30-01-2012, 17:34
ordinato,domani mattina mi arriva!!

ho ordinato anche l'adattatore della microsim cosi posso usare la micro sim della wind sia nell iphone che nel nokia,aggiungendo appunto l'adattatore..

maxus
30-01-2012, 17:41
ordinato,domani mattina mi arriva!!

ho ordinato anche l'adattatore della microsim cosi posso usare la micro sim della wind sia nell iphone che nel nokia,aggiungendo appunto l'adattatore..

l'hai trovato al negozio della tre ?

danny92
30-01-2012, 17:42
l'hai trovato al negozio della tre ?

no non me lo ha voluto vendere .. c'ho pure litigato "lievemente" ma poi ho lasciato perdere..

mi confermate che poi usando l'adattatore la microsim funziona in un nokia normale?

maxus
30-01-2012, 17:44
certo funziona su qualsiasi telefono

danny92
30-01-2012, 17:46
certo funziona su qualsiasi telefono

ok grazie per la disponibilità nel rispondermi..

volevo chiederti,se appena lo accendo mi chiede l'aggiornamento del firware , devo rifiutarlo vero?? cosi evito di avere problemi con la wind,o lo devo fare?

maxus
30-01-2012, 17:49
ok grazie per la disponibilità nel rispondermi..

volevo chiederti,se appena lo accendo mi chiede l'aggiornamento del firware , devo rifiutarlo vero?? cosi evito di avere problemi con la wind,o lo devo fare?

se proprio non vuoi riskiare meglio non farlo , anche se in teoria col 5.01v2 dovrebbero aver risolto il problema , non ne sono sicuro, con wind personalmente non ho avuto mai problemi ma varia da terminale a terminale

danny92
30-01-2012, 17:51
se proprio non vuoi riskiare meglio non farlo , anche se in teoria col 5.01v2 dovrebbero aver risolto il problema , non ne sono sicuro, con wind personalmente non ho avuto mai problemi ma varia da terminale a terminale

ma facendo il cambio da sim a microsim quanto tempo passa per averla attiva?

maxus
30-01-2012, 18:18
ma facendo il cambio da sim a microsim quanto tempo passa per averla attiva?

penso qualche ora

danny92
30-01-2012, 18:32
ok grazie 1000 speriamo bene,domani sera posterò le mie opinioni.

buona serata.

iK@rus
30-01-2012, 18:35
penso qualche ora

quando ho preso l'iphone 4 ed ho fatto il cambio sim non ho fatto nemmeno ora ad uscire dal centro vodafone che me l'hanno disattivata XD

danny92
30-01-2012, 18:46
quando ho preso l'iphone 4 ed ho fatto il cambio sim non ho fatto nemmeno ora ad uscire dal centro vodafone che me l'hanno disattivata XD

beh penso che ormai vengano disattivate quasi subito..domani intorno alle 17 vado a ritirarlo ...

Apple_81
30-01-2012, 19:51
esiste qualche modo , programma o altro per vedere i film in streaming su iPhone ... Ho anche il jb ...

Grazie mille per l'aiuto

danny92
30-01-2012, 21:00
ah ragà per installare i programmi con formato .ipa cosa dovrei fare?

iK@rus
30-01-2012, 21:27
ah ragà per installare i programmi con formato .ipa cosa dovrei fare?

mettere su itunes e sincronizzarlo... :sofico:

SchedaVideo
30-01-2012, 21:49
no non me lo ha voluto vendere .. c'ho pure litigato "lievemente" ma poi ho lasciato perdere..

mi confermate che poi usando l'adattatore la microsim funziona in un nokia normale?

Stai attento perche mmi hanno detto che le micro sim usate con gli adattatori se inserite a baionetta tipo l'ingresso del N8 si rischia di non riuscire piu a tirarla fuori, perche la microsim esce dalla sua sede dell' adattatorte

danny92
30-01-2012, 21:59
Stai attento perche mmi hanno detto che le micro sim usate con gli adattatori se inserite a baionetta tipo l'ingresso del N8 si rischia di non riuscire piu a tirarla fuori, perche la microsim esce dalla sua sede dell' adattatorte

l'entrata sim del mio c6 è cosi
http://img848.imageshack.us/img848/3346/nokiac6phonedisassembly.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/nokiac6phonedisassembly.jpg/)

che dici?

iK@rus
30-01-2012, 22:15

basta mettere un filino di scotch e si risolve il problema.. io la micro sim l'ho usata sia nel nokia c-03 sia nell'iphone 3g che ha il carrellino... ovvio che se la metti senza scotch rischi che si incastri, ma nella confezione degli adattatori dovrebbero darti un nastro proprio per evitare questa cosa... :)

SchedaVideo
31-01-2012, 00:28
l'entrata sim del mio c6 è cosi
http://img848.imageshack.us/img848/3346/nokiac6phonedisassembly.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/nokiac6phonedisassembly.jpg/)

che dici?

No nella tua no problem... il problema consiste dove l'ingresso della sim è da una piccola fessura..

SchedaVideo
31-01-2012, 00:29
basta mettere un filino di scotch e si risolve il problema.. io la micro sim l'ho usata sia nel nokia c-03 sia nell'iphone 3g che ha il carrellino... ovvio che se la metti senza scotch rischi che si incastri, ma nella confezione degli adattatori dovrebbero darti un nastro proprio per evitare questa cosa... :)

Si si appunto, ma per chi non lo sa ho preferito avvertire del problema...

danny92
31-01-2012, 06:21
ah ok menomale dai...

che ne pensate di quest'offerta per internet??

http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina87.phtml?sez=Privati

fate conto che gia quella per gli sms ce l'ho attiva,le chiamate non mi servono.

maxus
31-01-2012, 06:58
ah ok menomale dai...

che ne pensate di quest'offerta per internet??

http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina87.phtml?sez=Privati

fate conto che gia quella per gli sms ce l'ho attiva,le chiamate non mi servono.

a sto punto per 3€ in piu ti converrebbe la tafiffa all inclusiv ricaricabile 12€ mese internet illimitato, 150 sms verso tutti, 150 minuti verso tutti. solo che dovresti uscire da wind e rientrare perchè a quella cifra è solo per i nuovi clienti.

danny92
31-01-2012, 07:01
a sto punto per 3€ in piu ti converrebbe la tafiffa all inclusiv ricaricabile 12€ mese internet illimitato, 150 sms verso tutti, 150 minuti verso tutti. solo che dovresti uscire da wind e rientrare perchè a quella cifra è solo per i nuovi clienti.
150 sms??pochissimi..

io ho la tariffa di 2 anni fà,4000 sms al mese per 2 euro..non me la toglierò mai :p

Ork
31-01-2012, 09:07
150 sms??pochissimi..

io ho la tariffa di 2 anni fà,4000 sms al mese per 2 euro..non me la toglierò mai :p

la toglierai appena ti accorgerai che gli sms si usano sempre meno.
ormai uso solo imessage o l'email.

patanfrana
31-01-2012, 09:45
E se proprio uno non ha iOS c'è sempre whatsapp: ormai gli sms stanno diventando davvero superflui... ;)

iK@rus
31-01-2012, 10:27
E se proprio uno non ha iOS c'è sempre whatsapp: ormai gli sms stanno diventando davvero superflui... ;)

Da quando ho fatto prendere alla mia ragazza un iphone, e le persone a cui scrivo sms son passate ad android e/o iphone manderò si e no 10 sms al mese XD... Che se non fossero inclusi nella offerta internet manco li manderei XD

patanfrana
31-01-2012, 10:52
Io sto spingendo anche quelli che usano Nokia da 30€ a farsi un cell con connessione dati, così almeno non mi faccio più ladrare con gli sms.. :D

E.M.
31-01-2012, 10:54
per farmi l'applecare ho delle tempistiche da rispettare o posso farmela quando mi pare e piace?

iK@rus
31-01-2012, 11:22
per farmi l'applecare ho delle tempistiche da rispettare o posso farmela quando mi pare e piace?

Devi farla entro l'anno di acquisto del telefono (a meno che non sia quella per i danni accidentali che va fatta contestualmente all'acquisto)

iK@rus
31-01-2012, 11:24
Io sto spingendo anche quelli che usano Nokia da 30€ a farsi un cell con connessione dati, così almeno non mi faccio più ladrare con gli sms.. :D

Si infatti, con la nuova zero limits+ costa quanto l'infinity, quindi tanto vale.. E se nn hanno whatsapp o simi possono sempre andare su imo.im o facebook

danny92
31-01-2012, 12:40
arrivatoooooooo!!!!!!

2 domande:

la 1) imessage che funzione ha?

la 2) lo inizio a smanettare facendolo scaricare del tutto o prima lo faccio caricare completamente e poi lo accendo?