PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4s

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Pippeis
29-10-2011, 11:12
ma una cosa di cui non si parla mai ma che serve moltissimo, quanta ram ha?

dovrebbe avere 512mb

tecno789
29-10-2011, 11:22
dovrebbe avere 512mb

wow...gli hanno messo un ottimo hw questa volta :)

patanfrana
29-10-2011, 11:50
wow...gli hanno messo un ottimo hw questa volta :)
Anche il 4 ne ha 512Mb, così come l'iPad 2: speravamo un po' tutti in 1Gb (utile quando si aprono tanti tab sul browser per esempio), ma la cosa più ovvia è che li mettano prima sull'iPad 3 (o come cavolo si chiamerà).

Jena73
29-10-2011, 12:05
Schermo normale anche per me, migliore dell'iPhone 4, più bello luminoso e dai colori più corretti... Il mio 4 era un po' troppo freddo...

Massimo87
29-10-2011, 12:10
preso stamattina all'AS di Roma est senza fare file, avevano solo il 4S nero da 16gb che è quello che volevo io :)

il Saturn di sotto ovviamente ha fatto il furbo, sopratutto quello TRE, che a 604€ non te lo vendono neanche morto e devi fare perforza l'abbonamento :muro:

tecno789
29-10-2011, 12:18
Anche il 4 ne ha 512Mb, così come l'iPad 2: speravamo un po' tutti in 1Gb (utile quando si aprono tanti tab sul browser per esempio), ma la cosa più ovvia è che li mettano prima sull'iPad 3 (o come cavolo si chiamerà).

beh ma rispetto al 3g c'è un abisso, aveva solo 128 mb!!!:muro:

Kobra69
29-10-2011, 12:27
E' il mio primo iPhone quindi permettetemi alcune domande probabilmente stupide.
Io a casa ho il Wifi, tenendo sempre l'iPhone collegato via WiFi la batteria si scarica molto velocemente?
E un'altra cosa.. Cambiare suoneria? XD

Aggiungo un'altra cosa. Ho notato che se disabilito il WiFi mi entra in automatico in internet con Vodafone e compare la scritta 3G. Ho il piano Zero Limits quindi 500MB di internet inclusi, come posso scegliere io quando entrare in internet o no? Oppure mi toglie MB solamente quando apro pagine di Safari o simili?

patanfrana
29-10-2011, 12:33
beh ma rispetto al 3g c'è un abisso, aveva solo 128 mb!!!:muro:
Se è per questo è un abisso anche rispetto al primo iPhone o ad un Nokia 3310 :D

Resta il fatto che dal prossimo anno dovranno metterne 1Gb per andare lisci... ;)

patanfrana
29-10-2011, 12:36
E' il mio primo iPhone quindi permettetemi alcune domande probabilmente stupide.
Io a casa ho il Wifi, tenendo sempre l'iPhone collegato via WiFi la batteria si scarica molto velocemente?
E un'altra cosa.. Cambiare suoneria? XD

Aggiungo un'altra cosa. Ho notato che se disabilito il WiFi mi entra in automatico in internet con Vodafone e compare la scritta 3G. Ho il piano Zero Limits quindi 500MB di internet inclusi, come posso scegliere io quando entrare in internet o no? Oppure mi toglie MB solamente quando apro pagine di Safari o simili?
Il WiFi ovviamente consuma, ma nulla di folle, almeno nella mia esperienza (sempre acceso, visto che qui a Venezia c'è anche quello pubblico per le strade).

Cambiare suoneria mi pare abbastanza ovvio: Impostazioni, Suoni, Suoneria (per quella delle chiamate, per le altre basta scorrere in basso) ;)

Se vuoi abilitare la navigazione 3G di volta in volta, basta andare in Impostazioni, Generali, Rete e abilitare o disabilitare la voce Dati cellulare :)

Cmq, è scritto quasi tutto nel manuale dell'iPhone, che trovi nei preferiti di Safari: semplice, completo e di rapida consultazione :)

Kobra69
29-10-2011, 12:41
Il WiFi ovviamente consuma, ma nulla di folle, almeno nella mia esperienza (sempre acceso, visto che qui a Venezia c'è anche quello pubblico per le strade).

Cambiare suoneria mi pare abbastanza ovvio: Impostazioni, Suoni, Suoneria (per quella delle chiamate, per le altre basta scorrere in basso) ;)

Se vuoi abilitare la navigazione 3G di volta in volta, basta andare in Impostazioni, Generali, Rete e abilitare o disabilitare la voce Dati cellulare :)

Cmq, è scritto quasi tutto nel manuale dell'iPhone, che trovi nei preferiti di Safari: semplice, completo e di rapida consultazione :)

Perfetto non lo sapevo, ci do una bella letta allora.
Grazie ! :D

Moskiton
29-10-2011, 12:48
ciao a tutti!

sono appena ritornato dalla 3 volevo fare l'abbonamento top 400 che mi conviene ampiamente ma ho scoperto nel caso io volessi lasciare il contratto dovrei pagare 240 euro di mora + 20 euro per ogni mese che manca alla fine dei 30 mesi...:doh:

Sapendo che con molta probabilita nn rimaro in Italia cosi a lungo volevo sapere come era la situazione per annullare un abbonamento con Vodafone e Tim?

e se mi potreste consigliare nel caso un sito dove acquistare un iphone 4s dall'america e con spedizione a poco?

grazie mille!

up

patanfrana
29-10-2011, 13:04
up
Purtroppo non è affatto facile: ogni sito di "intermediazione" viene in breve bloccato da Apple dagli indirizzi ammessi per la spedizione, e poi viene richiesta una carta di credito USA, quindi...

Apple_81
29-10-2011, 13:08
confrontato il display con quello di mio cugino iphone 4 black ... e il mio sembra più caldo ... ma dire che sia sfocato e giallo ... mi semina esagerato !!!

Massimo87
29-10-2011, 13:12
cmq ad occhio.. tira giù la batteria più del 4 ed addirittura del GS2 :mbe:

vediamo un attimo come va dopo 2-3 cariche

il menne
29-10-2011, 13:15
Primo problema col 4s ( per il resto tutto ok ) : ogni tanto, a random, mi dà l'errore: SIM NON VALIDA :eek: e quindi non funziona più nulla..... per farlo ripartire devo riavviare il telefono, altrimenti non c'è modo di fargli rivedere la rete. Ieri sera l'ha fatto 3 volte, oggi una...

Questa microsim ( era un a sim - è stata tagliata con l'apparecchietto apposito nel negozio quando comprai iphone4 - magari il problema è questo??? ) ha funzionato senza MAI un problema per oltre un anno sull'iphone4 .... ovviamente ho provato a toglierla e reinserirla più volte, a pulire il chip...

Idee?

Non vorrei riportarlo al negozio, chissà quanto dovrei aspettare per averne un altro - i 64gb son finiti lì.... :doh:

bamba`
29-10-2011, 13:39
Riportalo indietro

Apple_81
29-10-2011, 13:46
Primo problema col 4s ( per il resto tutto ok ) : ogni tanto, a random, mi dà l'errore: SIM NON VALIDA :eek: e quindi non funziona più nulla..... per farlo ripartire devo riavviare il telefono, altrimenti non c'è modo di fargli rivedere la rete. Ieri sera l'ha fatto 3 volte, oggi una...

Questa microsim ( era un a sim - è stata tagliata con l'apparecchietto apposito nel negozio quando comprai iphone4 - magari il problema è questo??? ) ha funzionato senza MAI un problema per oltre un anno sull'iphone4 .... ovviamente ho provato a toglierla e reinserirla più volte, a pulire il chip...

Idee?

Non vorrei riportarlo al negozio, chissà quanto dovrei aspettare per averne un altro - i 64gb son finiti lì.... :doh:

prova con una microsim non tagliata ... le hai provate tutte prova anche questa ...

il menne
29-10-2011, 13:49
Prima di riportarlo indetro voglio fare una serie di prove per vedere se il problema sia la sim o meno.... tipo il portare il numero su una vera microsim e non su questa che era una sim tagliata, peraltro anche assai vecchia ( magari troppo vecchia .... strano però che con iphone4 andasse alla perfezione ) magari anche provando a aumentarne lo spessore con del nastro adesivo o similare.... e magari provando a inserirla col supporto che aveva nell'iphone4 che questo mi sembra leggerissimamente lasco nel tenere dentro la sim....:fagiano:

Voglio provare anche a sentire cosa mi dicono all'apple store di zona ( anche se non l'ho preso lì sicuramente faranno assistenza ai prodotti apple in garanzia no? )

Se poi dopo tutte le prove continuasse con sto problema fastidioso beh.... allora lo riporterò al negozio ... credo di avere 8 o 10 giorni di tempo, no? :confused:

giofal
29-10-2011, 14:03
Prima di riportarlo indetro voglio fare una serie di prove per vedere se il problema sia la sim o meno.... tipo il portare il numero su una vera microsim e non su questa che era una sim tagliata, peraltro anche assai vecchia ( magari troppo vecchia .... strano però che con iphone4 andasse alla perfezione ) magari anche provando a aumentarne lo spessore con del nastro adesivo o similare.... e magari provando a inserirla col supporto che aveva nell'iphone4 che questo mi sembra leggerissimamente lasco nel tenere dentro la sim....:fagiano:

Voglio provare anche a sentire cosa mi dicono all'apple store di zona ( anche se non l'ho preso lì sicuramente faranno assistenza ai prodotti apple in garanzia no? )

Se poi dopo tutte le prove continuasse con sto problema fastidioso beh.... allora lo riporterò al negozio ... credo di avere 8 o 10 giorni di tempo, no? :confused:

Va in un centro del tuo gestore e fattela sostituire con una vera microsim.

il menne
29-10-2011, 14:09
Va in un centro del tuo gestore e fattela sostituire con una vera microsim.

E'quello che farò giustappunto stasera, sperando di risolvere :fagiano:

(ps: per adesso non mi ha dato più il problema, da quando ho disabilitato il codice pin sulla sim... boh... comunque lo ha fatto random, vediamo potrebbe farlo da un momento all'altro. )

Peraltro col telefono fermo non ha avuto problemi per tutta la notte era acceso per farlo scaricare del tutto... il problema si verifica col telefono in mano quindi propendo a pensare che sia il supportino legerissimamente lasco.... poi boh.... :confused:

axelv
29-10-2011, 14:34
Una curiosità: ma voi quando bloccate e sbloccate il 4s il suono che fa lo sentite sempre al solito volume??? Io ho 2 4s e tutti e 2 a volte emettono il suono di questo effetto a volumi diversi. A volte come deve essere altre volte si sente appena. A voi?

axelv
29-10-2011, 14:37
nessuno dei possessori ha riscontrato lo schermo giallognolo?

e per quanto riguarda il fatto del consumo anomalo della bateria?
Ne ho 2 di 4s e i display virano un pò sul giallo ma per me è davvero bellissimo così! Sulle foto e video questa cromaticità spacca!

il menne
29-10-2011, 14:38
Una curiosità: ma voi quando bloccate e sbloccate il 4s il suono che fa lo sentite sempre al solito volume??? Io ho 2 4s e tutti e 2 a volte emettono il suono di questo effetto a volumi diversi. A volte come deve essere altre volte si sente appena. A voi?

Ah ah ah ... lo senti appena quando tieni il dito sugli altoparlantini sotto o lo hai messo a metà nella custodia o simile e gli altoparlantini son coperti... :D

axelv
29-10-2011, 14:44
Ah ah ah ... lo senti appena quando tieni il dito sugli altoparlantini sotto o lo hai messo a metà nella custodia o simile e gli altoparlantini son coperti... :D
Ma mi hai preso per scemo??? Non ho custodie (solo pellicole davanti e dietro) ed ovviamente non copro niente col dito! Bah... Su altro forum anche un'altra persona ha riscontrato una cosa simile....ed a me succede su 2 telefoni!

il menne
29-10-2011, 15:02
Ma mi hai preso per scemo??? Non ho custodie (solo pellicole davanti e dietro) ed ovviamente non copro niente col dito! Bah... Su altro forum anche un'altra persona ha riscontrato una cosa simile....ed a me succede su 2 telefoni!

:D

Ma dai, scherzavo, mi sembrava ovvio, no, visto le faccine.......!!!! Mica te la sarai presa.....nel caso scusami.... :p

axelv
29-10-2011, 15:03

Ma dai, scherzavo, mi sembrava ovvio, no, visto le faccine.......!!!! Mica te la sarai presa.....nel caso scusami.... :p
Figurati! ;)

Però vorrei che la gente provasse...più volte....è curiosa come cosa.

axelv
29-10-2011, 15:06
Figurati! ;)

Però vorrei che la gente provasse...più volte....è curiosa come cosa.
Boh...adesso non lo fa più! Ma hanno spostato la cassa da sx a dx rispetto al 3gs???

Duncan
29-10-2011, 15:18
Preso, 64 Gb nero, ripristinato backup del 3G 8Gb... acceso... per trenta minuti la mia faccia era così :eek:

Duncan
29-10-2011, 19:18
Siri dipende da quanto sei madrelingua nella lingua che scegli :D

Per il resto è un missile, ma arrivo da un 3G 8 Gb quindi per me...

pollodigomma2002
29-10-2011, 20:03
Comprato! Ho trovato l'unico negozio (tra bologna modena e ferrara) che l'aveva bianco di media taglia (il 16 era finito) e l'ho preso. Era abbinato con la scheda tim ma manco me l'hanno attivata(alla domanda: "ma la scheda ti serve?" ho detto un bel "no" secco:D).
Subito dopo ho disdetto l'ordine dal sito tramite il cellulare Android.Ahah che cattivo che sono.:D

per ora posso solo dire....FANTASTICO!

L'unica pecca...non sono riuscito a mettere la pellicola wrapsol.buttata.:muro:

legolas119
29-10-2011, 20:52
la pellicola brando ultraclear è fantastica la consiglio a tutti 7€ spedita sulla baia :sofico:

consigliate questa pellicola brando? se non la metto si graffierebbe facilmente lo schermo?

altra cosa: è meglio avere un bumper o comunque una custodia in gomma come protezione oppure è sufficientemente resistente anche così? esteticamente mi spiace rovinarlo con un guscio in gomma...se non fosse necessario per evitarre graffi sulla scocca del cell (ma non doveva essewre antigraffio?)

Apple_81
29-10-2011, 21:15
il mio slot della sim non entra al 100% all'interno dell'incavo ... non ho problemi con la sim ... ma cmq non è perfetto ... vado a farlo controllare all'apple store al settimana prossima !

nessuno sul forum ha lo stesso problema ... vi dico di 1 millimetro no etra nello slot ...
che dite ?

questione di soldi ...

pollodigomma2002
29-10-2011, 21:25
il mio slot della sim non entra al 100% all'interno dell'incavo ... non ho problemi con la sim ... ma cmq non è perfetto ... vado a farlo controllare all'apple store al settimana prossima !

nessuno sul forum ha lo stesso problema ... vi dico di 1 millimetro no etra nello slot ...
che dite ?

questione di soldi ...

Strano..a me è entrato perfetto,giusto una leggera pressione..

pollodigomma2002
29-10-2011, 23:50
ma non c'è nella tastiera il tasto col microfono per dettare i messaggi?:confused:

Alle___ :
30-10-2011, 08:25
secondo voi bisogna farlo scaricare completamente/ ricaricare completamente per almeno 8 cicli ??? O lo si può ricaricare a random ??:D

Samus
30-10-2011, 08:38
secondo voi bisogna farlo scaricare completamente/ ricaricare completamente per almeno 8 cicli ??? O lo si può ricaricare a random ??:D

http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

pollodigomma2002
30-10-2011, 08:49

Mai scaricare completamente una batteria al litio. Così si degrada troppo in fretta. Caricala quando la batteria è al minimo.Ricaricare a random non fa male, l'importante è far finire il ciclo di carica, a mio avviso..il 4s ci mette 2 ore e pochi minuti in più x una ricarica al 100%.

Alle___ :
30-10-2011, 08:51
http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html
Grazie, l'avevo già letto cmq.
Intendevo come primi cicli.. per calibrarla..
Quindi posso ricaricarla quando è a circa un 20 % giusto ?

pollodigomma2002
30-10-2011, 08:55
Grazie, l'avevo già letto cmq.
Intendevo come primi cicli.. per calibrarla..
Quindi posso ricaricarla quando è a circa un 20 % giusto ?

Si anche poco meno. Se non sbaglio il telefono si spegne da solo sotto il 10%..
L'ideale sarebbe fare una decina di cicli di ricarica da 12ore minimo->massimo...

..ma chi è che ci riesce? :D

Alle___ :
30-10-2011, 08:59
cosa intendi da 12 ore ?? che deve stare attaccato 12 ore alla corrente ?

pollodigomma2002
30-10-2011, 09:08
cosa intendi da 12 ore ?? che deve stare attaccato 12 ore alla corrente ?

Si, 12 ore attaccato alla corrente.Il mio lo è ora da ieri sera.:D In teoria la prima ricarica dovrebbe essere così. Sono regole che ormai risalgono a tanti anni fa..In pratica..carica a random e fregatene, tanto ormai i telefoni hanno una gestione della batteria piuttosto intelligente.
Per esempio sul mio macbook avevo provato la calibrazione della batteria secondo i dettami Apple. Risultato: la batteria calava di prestazioni.:mbe: Ho risolto semplicemente ricaricandola più volte da un minimo a un massimo..

omero87
30-10-2011, 09:28
Si anche poco meno. Se non sbaglio il telefono si spegne da solo sotto il 10%..
L'ideale sarebbe fare una decina di cicli di ricarica da 12ore minimo->massimo...

..ma chi è che ci riesce? :D

si spegne sotto il 10%? :eek: Non è vero il telefono arriva all'1% e si spegne!! Il sito apple parla chiaro la batteria almeno una volta al mese va caricata al 100% e scaricata completamente!!! Se fai questo processo la batteria può lavorare completamente senza che alcune parti di essa non vengano utilizzate e che si degradino...

pollodigomma2002
30-10-2011, 09:48
si spegne sotto il 10%? :eek: Non è vero il telefono arriva all'1% e si spegne!! Il sito apple parla chiaro la batteria almeno una volta al mese va caricata al 100% e scaricata completamente!!! Se fai questo processo la batteria può lavorare completamente senza che alcune parti di essa non vengano utilizzate e che si degradino...

Del 1% nn lo sapevo (infatti ho scritto "..se nn sbaglio" :P ), mi sembra un po' troppo poco..
Per la questione batteria completamente scarica Apple può scrivere quello che vuole. Io la calibrazione sul mio macbook l'ho testata come apple voleva e peggiorava solo le cose, la capacità era calata quasi del 20%...
Resta il fatto oggettivo che scaricare completamente una batteria al litio è sbagliatissimo.

omero87
30-10-2011, 09:57
Del 1% nn lo sapevo (infatti ho scritto "..se nn sbaglio" :P ), mi sembra un po' troppo poco..
Per la questione batteria completamente scarica Apple può scrivere quello che vuole. Io la calibrazione sul mio macbook l'ho testata come apple voleva e peggiorava solo le cose, la capacità era calata quasi del 20%...
Resta il fatto oggettivo che scaricare completamente una batteria al litio è sbagliatissimo.

Oggettivo in base a cosa? Io ho avuto un'esperienza con il mio precedente iphone diametralmente opposta a quella del tuo macbook!

pollodigomma2002
30-10-2011, 10:25
Oggettivo in base a cosa? Io ho avuto un'esperienza con il mio precedente iphone diametralmente opposta a quella del tuo macbook!

Bhe ognuno ha la sua esperienza. Chiaro io parlo per mia esperienza diretta,non voglio certo insegnare niente a nessuno..:)
Ma secondo me tutte queste regolucce di scaricare/caricare ecc andavano bene anni fa quando le batterie non erano certo come quelle di oggi. Le batterie attuali son fatte per reggere situazioni di stress assurde. Personalmente caricherò il cellulare completamente quando la batteria sarà non al di sotto del 10%.Sicuramente eviterò ricariche a metà o di fretta..

http://www.apple.com/it/batteries/

" Inoltre la batteria agli ioni di litio può essere ricaricata in qualsiasi momento, senza dover rispettare il ciclo completo di carica o esaurimento necessario per mantenere alte le prestazioni delle batterie al nichel."

tiè:D

patanfrana
30-10-2011, 10:39
Io con i miei iPhone (ma anche iPad), un ciclo di scarico completo e poi ricarica completa lo faccio da sempre ogni circa 2 mesi e vanno che è una meraviglia ;)

Inoltre c'è una procedura per la ricalibrazione della batteria (almeno per gli iDevice) che in effetti funziona e prevede di far scaricare completamente il dispositivo fino allo spegnimento, ed anche dopo di questo va lasciato staccato per circa 5-6 ore, per poi effettuare una ricarica completa che duri altre 5-6 ore dopo l'indicazione del 100% sullo schermo.

Ci sono dei chip che sovrintendono le batterie dei prodotti Apple che hanno delle logiche tutte loro per la gestione dell'energia :)

Confermo cmq che non si spengono da soli prima di aver passato l'1% di energia rimanente ;)

il menne
30-10-2011, 11:10
Ieri sera per tutto il pomeriggio non mi aveva dato più il problema SIM NON VALIDA, comunque sia son stato al centro commerciale dove al punto voda mi han detto che l'operazione di passaggio sim ( tagliata ) a micro sim costava 5 euro MA non potevan farlo perche avevan terminato le microsim vuote.... allora sono andato al centro voda interno al mw e.... lì me l'han fatto GRATIS il passaggio ( o questa? :confused: che anche i centri voda voglian fare i furbetti... ??? )

Comunque sia finchè non si attivava ( si è attivata stamane alle 8 ) è rimasta dentro la vecchia sim, e in serata mi ha dato il problema 5 o 6 volte ( mah, laddove nel pomeriggio MAI )

Son stato anche all'apple store dove mi han detto che eventuale assistenza al telefono sono solo loro autorizzati a farla, mi ha detto per prima cosa di utilizzarlo con una vera microsim e non tagliata, e che se poi avevo problemi potevo portarlo lì da loro, e visto che il 4s aveva un giorno, anche se non l'avevo preso da loro, con ogni probabilità, dopo le opportune verifiche me ne avrebbero dato uno nuovo ( volendo, forse anche bianco... )... solo che per adesso li hanno esauriti tutti al day one, e prima di una quindicina di giorni non gli rientrano.....

Speriamo comunque di avere risolto con la vera microsim.... oggi vedremo.... :fagiano:

pollodigomma2002
30-10-2011, 11:11
Io con i miei iPhone (ma anche iPad), un ciclo di scarico completo e poi ricarica completa lo faccio da sempre ogni circa 2 mesi e vanno che è una meraviglia ;)

Inoltre c'è una procedura per la ricalibrazione della batteria (almeno per gli iDevice) che in effetti funziona e prevede di far scaricare completamente il dispositivo fino allo spegnimento, ed anche dopo di questo va lasciato staccato per circa 5-6 ore, per poi effettuare una ricarica completa che duri altre 5-6 ore dopo l'indicazione del 100% sullo schermo.

Ci sono dei chip che sovrintendono le batterie dei prodotti Apple che hanno delle logiche tutte loro per la gestione dell'energia :)

Confermo cmq che non si spengono da soli prima di aver passato l'1% di energia rimanente ;)

si classico metodo di calibrazione di una qualsiasi batteria apple..

domanda: sul sito iphone si parla della tastiera col simbolino del microfono per dettare gli sms...c'è o non c'è? ho spulciato ogni opzione ma nn ho trovato nulla..

come si fanno a importare le canzoni di itunes su icloud?

patanfrana
30-10-2011, 11:30
si classico metodo di calibrazione di una qualsiasi batteria apple..

domanda: sul sito iphone si parla della tastiera col simbolino del microfono per dettare gli sms...c'è o non c'è? ho spulciato ogni opzione ma nn ho trovato nulla..

come si fanno a importare le canzoni di itunes su icloud?
Quel tastino è legato a Siri: se non è attivo quello, neanche il tastino appare ;)

iCloud per ora non supporta ancora le canzoni: quello si chiama iTunesMatch e non è ancora stato attivato, né ci sono date certe.

pollodigomma2002
30-10-2011, 11:33
Quel tastino è legato a Siri: se non è attivo quello, neanche il tastino appare ;)

iCloud per ora non supporta ancora le canzoni: quello si chiama iTunesMatch e non è ancora stato attivato, né ci sono date certe.

Ma io ho attivato siri ma non c'ho nessun tastino "mic" sulla tastiera.. :mbe:

Apple_81
30-10-2011, 11:44
Ieri sera per tutto il pomeriggio non mi aveva dato più il problema SIM NON VALIDA, comunque sia son stato al centro commerciale dove al punto voda mi han detto che l'operazione di passaggio sim ( tagliata ) a micro sim costava 5 euro MA non potevan farlo perche avevan terminato le microsim vuote.... allora sono andato al centro voda interno al mw e.... lì me l'han fatto GRATIS il passaggio ( o questa? :confused: che anche i centri voda voglian fare i furbetti... ??? )

Comunque sia finchè non si attivava ( si è attivata stamane alle 8 ) è rimasta dentro la vecchia sim, e in serata mi ha dato il problema 5 o 6 volte ( mah, laddove nel pomeriggio MAI )

Son stato anche all'apple store dove mi han detto che eventuale assistenza al telefono sono solo loro autorizzati a farla, mi ha detto per prima cosa di utilizzarlo con una vera microsim e non tagliata, e che se poi avevo problemi potevo portarlo lì da loro, e visto che il 4s aveva un giorno, anche se non l'avevo preso da loro, con ogni probabilità, dopo le opportune verifiche me ne avrebbero dato uno nuovo ( volendo, forse anche bianco... )... solo che per adesso li hanno esauriti tutti al day one, e prima di una quindicina di giorni non gli rientrano.....

Speriamo comunque di avere risolto con la vera microsim.... oggi vedremo.... :fagiano:
Ritorni da loro fra 15 giorni ? Hai tenuto il tuo iPhone ?

pollodigomma2002
30-10-2011, 11:52
Impostando in lingua inglese il telefono compare nella tastiera il famigerato tasto microfono. Che scompare se rimetto in italiano il telefono...

...anche a voi fa così?

alberto888zz
30-10-2011, 11:55
Ce la faranno a spedire domani?!...:doh:

patanfrana
30-10-2011, 12:11
Impostando in lingua inglese il telefono compare nella tastiera il famigerato tasto microfono. Che scompare se rimetto in italiano il telefono...

...anche a voi fa così?
Normale, visto che Siri in Italiano non esiste :)

Aut0maN
30-10-2011, 12:34
se lo si prende con 3 non ho ben chiaro la differenza con "finanziamento" o "vendita rate 3", si riferisce al fatto che nel primo caso il telefono è tuo e ne puoi fare quello che vuoi inteso come rivendita e nel secondo invece sei legato contrattualmente a tenertelo per tutti i 30 mesi?

alberto888zz
30-10-2011, 13:19
se lo si prende con 3 non ho ben chiaro la differenza con "finanziamento" o "vendita rate 3", si riferisce al fatto che nel primo caso il telefono è tuo e ne puoi fare quello che vuoi inteso come rivendita e nel secondo invece sei legato contrattualmente a tenertelo per tutti i 30 mesi?

No il telefono è completamente tuo in tutti e due i casi...il comodato d'uso non lo fa più la 3.
La differenza sta nel fatto che iPhone con finanziamento compass è senza corrispettivo iniziale e invece la vendita a rate 3 devi pagare 99€ di anticipo. Parlo del modello 16 GB.

me
30-10-2011, 13:33
un aiuto se possibile.. Gli eventi segnati nel calendario sono presenti nel menu a tendina delle notifiche.. Ma io vorrei vederle anche nella schermata di blocco si può? Poi volevo chiedere qual è la migliore applicazione x la fotocamera che esista anche a pagamento.. Che permetta di selezionare risoluzione eccetera grazie mille

Massimo87
30-10-2011, 14:23
sto piallando il telefono, adesso faccio il ripristino da iTunes..

ieri s'è bevuto il 30% di batteria in meno di 6 ore senza fare NULLA :eek:

no buono...
spero sia il solito problema di ripristino backup, anche perchè sennò dura meno del GS2 (che gira a frequenze + veloci)

tecno789
30-10-2011, 14:26
comprarlo con i contratti è conveniente???

Massimo87
30-10-2011, 14:28
http://www.ispazio.net/262310/un-bug-dei-servizi-di-localizzazione-sarebbe-la-ragione-della-breve-durata-di-batteria-su-iphone-4s

questa l'avete letta?
adesso la provo..

me
30-10-2011, 14:30
un aiuto se possibile.. Gli eventi segnati nel calendario sono presenti nel menu a tendina delle notifiche.. Ma io vorrei vederle anche nella schermata di blocco si può? Poi volevo chiedere qual è la migliore applicazione x la fotocamera che esista anche a pagamento.. Che permetta di selezionare risoluzione eccetera grazie mille

me
30-10-2011, 14:46
sto piallando il telefono, adesso faccio il ripristino da iTunes..

ieri s'è bevuto il 30% di batteria in meno di 6 ore senza fare NULLA :eek:

no buono...
spero sia il solito problema di ripristino backup, anche perchè sennò dura meno del GS2 (che gira a frequenze + veloci)

ciao.. guarda posso dirti che dopo aver letto di quel bug e fatto le opportune modifiche ho solo gli aggiornamenti del campionato in push e al momento da circa le 13 sono al 96 per cento di batteria..

Kobra69
30-10-2011, 17:15
Comunque confrontando il nuovo iPhone con l'iPod Touch di ultima generazione, il colore giallino dell'iPhone si nota ed anche in maniera piuttosto evidente !
Devo solo aspettare quindi?

Inoltre un'altra cosa, come mai nonostante abbia i due apparecchi vicini non riescono a vedersi via bluetooth?

Apple_81
30-10-2011, 17:54
volete mettervi in testa che il colore giallino dello schermo non è un problema ... anzi ... il display ha un colore più caldo !

con gli iphone 4 e 4s bianchi si nota di più ... ma è tutto ok !

il menne
30-10-2011, 19:21
Ritorni da loro fra 15 giorni ? Hai tenuto il tuo iPhone ?

L'ho tenuto, e da quando la microsim non tagliata ha iniziato a funzionare, non ha più dato l'errore di sim non valida.... da stamani alle 8 ad adesso mai un blocco.... se tanto mi dà tanto il problema era la microsim tagliata....aspettiamo ma se il buongiorno si vede dal mattino....

Quasi quasi ci resto anche un po male che con ogni probabilità sia tutto a posto .... avevo quasi fatto la bocca alla sostituzione in apple store con un 64gb bianco, come mi avevano detto, in caso di malfunzionamento..... :fagiano:

Per tutto il resto, va divinamente, problema antenna sparito, audio mi pare anche più forte e migliore del 4, schermo leggermente più "caldo" come rilevato da molti, e devo dire che a me piace così, foto e filmati nettamente migliori del 4, consumo della batteria da verificare dopo i primi cicli di ricarica, devo dire che disattivando la localizzazione per il fuso orario la batteria ne ha trovato beneficio.... ( a noi del fuso orario non importa una cippa lippa...) :p .. certo poi vi ho smanettato assai e quindi si vede male.... ovvio che così va giù... ;)

il menne
30-10-2011, 19:32
Uah uah uah... sto divertendomi come un matto con il siri..... avete provato, tra le altre cose, a mandarlo a quel paese ???? :sbonk:

Obrigado
30-10-2011, 19:39
Uah uah uah... sto divertendomi come un matto con il siri..... avete provato, tra le altre cose, a mandarlo a quel paese ???? :sbonk:

mi immagino scene del sabato sera:

siri, cercami una bella figa

siri, sono ubriaco

Duncan
30-10-2011, 19:54
L'ho tenuto, e da quando la microsim non tagliata ha iniziato a funzionare, non ha più dato l'errore di sim non valida.... da stamani alle 8 ad adesso mai un blocco.... se tanto mi dà tanto il problema era la microsim tagliata....aspettiamo ma se il buongiorno si vede dal mattino....

Quasi quasi ci resto anche un po male che con ogni probabilità sia tutto a posto .... avevo quasi fatto la bocca alla sostituzione in apple store con un 64gb bianco, come mi avevano detto, in caso di malfunzionamento..... :fagiano:

Per tutto il resto, va divinamente, problema antenna sparito, audio mi pare anche più forte e migliore del 4, schermo leggermente più "caldo" come rilevato da molti, e devo dire che a me piace così, foto e filmati nettamente migliori del 4, consumo della batteria da verificare dopo i primi cicli di ricarica, devo dire che disattivando la localizzazione per il fuso orario la batteria ne ha trovato beneficio.... ( a noi del fuso orario non importa una cippa lippa...) :p .. certo poi vi ho smanettato assai e quindi si vede male.... ovvio che così va giù... ;)

Confermo praticamente tutto, veramente notevole, poi sto ripescando un marea di App che avevo cancellato o per mancanza di spazio o perché era diventate troppo pesanti per il 3G.

Apple_81
30-10-2011, 22:05
anch'io sono contetissimo del mio iphone 4s ... proprio 2 minuti fa ho umiliato mio fratello ... l'audio del 4s è nettamente migliore ;) l'ho collegato a casse esterne ... ; eccezionale !

ed è solo una piccolissima differenza !

Sid22
31-10-2011, 00:35
Consigliate il passaggio a chi possiede il 3GS?

Obrigado
31-10-2011, 05:53

accipicchia se si!

tecno789
31-10-2011, 07:38

tra il 4 e il 4s magari si può non notare la differenza ma da un 3gs ad un 4s c'è l'abisso :)

consigliatissimo

Duncan
31-10-2011, 07:56
IO vengo da un 3G, quindi fuori aggiornamento da un pezzo, la differenza dell'LCD è imbarazzante, per la velocità anche, ma il 3Gs dovrebbe andare un po' meglio del mio vecchio iPhone.

bamba`
31-10-2011, 08:04
L'aggiornamento da 3g è una scelta d'obbligo, col 3gs forse ci penserei due volte prima di cambiarlo.

Sid22
31-10-2011, 08:13
il 3gs con ios5 va bene non è lento, ma mi hanno offerto 300€... non so se l'anno prossimo potrei venderlo allo stesso prezzo

è un 32gb

maxus
31-10-2011, 08:32
confermo oggi ho ricevuto l'accredito sulla carta di credito dell'ordine annullato all'apple .
5 giorni tondi tondi e non 15 o 25 come detto da qualcuno.

tecno789
31-10-2011, 08:44
il 3gs con ios5 va bene non è lento, ma mi hanno offerto 300€... non so se l'anno prossimo potrei venderlo allo stesso prezzo

è un 32gb

cogli l'occasione allora ;)

Sid22
31-10-2011, 08:52
quindi è un buon prezzo 300€ per il 3gs 32gb? io vorrei provare con 350€ secondo voi è troppo?

maxus
31-10-2011, 08:59
quindi è un buon prezzo 300€ per il 3gs 32gb? io vorrei provare con 350€ secondo voi è troppo?

300€ mi sembra un furto , 350€ rapina a mano armata :p

Sid22
31-10-2011, 09:11
300€ mi sembra un furto , 350€ rapina a mano armata :p

Obrigado
31-10-2011, 09:13
cavolo se riesci a fare 300€ con un 3gs 32gb sei il venditore dell'anno...:eek:

me
31-10-2011, 09:15
Che figata sto impazzendo dietro all app wallpaper retina hd;-) una domanda si puo avere calendario o eventi dulla lockscreen?

Sid22
31-10-2011, 09:27
il reale valore di mercato di un 3gs 32gb qual'è?

mac2sell lo valuta 270

giofal
31-10-2011, 09:56

mac2sell lo valuta 270

Il valore di mercato dipende da quanto l'acquirente è disposto a spendere ritenendo il prezzo conveniente.

Se ben tenuto 300 euro per un 3gs da 32 gb possono essere ritenuti convenienti per qualcuno.

Te lo sei goduto 2 anni, ora con 400 euro ti puoi fare il 4s 32gb io accetterei al volo.

p.s.
Io consiglio sempre di acquistare gli iPhone al day one e rivenderli dopo un anno per prendere il nuovo modello.
In tal modo con una spesa annuale minima si ha sempre l'ultimo modello aggiornato.
Aspettare 2-3 anni oltre ad avere terminali datati non è conveniente.

maxus
31-10-2011, 09:58

mac2sell lo valuta 270

considera che con l'uscita del 4s è fisiologico che la quotazione del 3gs si sia abbassata un pochino.
dipende anche come è tenuto comunque non lo valuterei più 200-250€

tecno789
31-10-2011, 10:14

conta che si trova a 299 nuovo in negozio.

350€ è davvero una rapina :D

Samus
31-10-2011, 10:19
Guardate che a 299 si trova l'8gb :rolleyes:

Sid22
31-10-2011, 10:22
mi consigliate di prendere il 16 o il 32? Attualmente io ho occupato solo 10 gb

maxus
31-10-2011, 10:35
mi consigliate di prendere il 16 o il 32? Attualmente io ho occupato solo 10 gb

considera che il 4s 16 gb in realtà utilizzabili sono 13,6 gb.
rimarresti quindi solo con 3,6 gb liberi che ci fai si e no 20min di video e qualche foto.
discorso diverso se quei 10gb che hai accupati ora non è tutta roba essenziale .
ti consiglio il 16 gb se riesci a stare sotto i 5 gb occupati per avevere almeno 1 ora di filmati a disposizione .
altrimenti vai di 32gb a occhi chiusi.;)

Massimo87
31-10-2011, 11:05
cmq ciuccia una cifra in standby rispetto al 4.. mandando qualche messaggio con iMessage mi son giocato il 3% di batteria in meno di 10mins :eek:

c'è qualcosa che non va :D

patanfrana
31-10-2011, 11:09
cmq ciuccia una cifra in standby rispetto al 4.. mandando qualche messaggio con iMessage mi son giocato il 3% di batteria in meno di 10mins :eek:

c'è qualcosa che non va :D
È iMessage che consuma tanto, per tenere le conversazioni costantemente sincronizzate ;)

Hai tolto la localizzazione del fuso orario, vero? :)

Pickwick85
31-10-2011, 11:09
cavolo se riesci a fare 300€ con un 3gs 32gb sei il venditore dell'anno...:eek:

Dici?
E io che ho venduto il mio 3gs 16gb a 310 dieci giorni fa? :)

X-ICEMAN
31-10-2011, 11:10
da me imessage non ha questo impatto, per ora non ho problemi di batteria ( btw ho disabilitato la geolocalizzazione nei servizi di sistema per il controllo del fuso orario come da news recenti, ed ovviamente ho siri disattivato, per il resto, notifiche push su 3 caselle mail, e localizzazione per gli altri servizi attivi )

6 ore di utilizzo ( imessage soprattutto, navigazione web e qualche foto 20% consumato ) perfettamente in linea con il mio iphone 4 vecchio

Massimo87
31-10-2011, 11:18
È iMessage che consuma tanto, per tenere le conversazioni costantemente sincronizzate ;)

yep, mo vediamo se con un paio di cicli migliora.. sarà che l'altro consumava mooolto di meno
spero almeno che i programmatori Apple abbiano implementato lo sleep della seconda CPU se non viene usata, o almeno un scaling verso il basso quando non serve.. sennò la batteria va giù in un niente

giofal
31-10-2011, 11:35
yep, mo vediamo se con un paio di cicli migliora.. sarà che l'altro consumava mooolto di meno
spero almeno che i programmatori Apple abbiano implementato lo sleep della seconda CPU se non viene usata, o almeno un scaling verso il basso quando non serve.. sennò la batteria va giù in un niente

I programmi di messaggistica istantanea come ad es. Skype hanno sempre consumato tantissimo soprattutto con i dati 3G e io li uso solo quando strettamente necessario, non mi sognerei mai di tenerli sempre in background altrimenti non si arriva a fine giornata.

Non ho usato ancora imessage non so se il funzionamento può essere assimilato a skype.

Riguardo la localizzazione del fuso orario io cel'ho attivo, ma la batteria ha un consumo assolutamente nella norma, direi anche meglio del 4 considerando che sono appena al secondo ciclo.

Massimo87
31-10-2011, 11:41
I programmi di messaggistica istantanea come ad es. Skype hanno sempre consumato tantissimo soprattutto con i dati 3G e io li uso solo quando strettamente necessario, non mi sognerei mai di tenerli sempre in background altrimenti non si arriva a fine giornata.

Non ho usato ancora imessage non so se il funzionamento può essere assimilato a skype.

Riguardo la localizzazione del fuso orario io cel'ho attivo, ma la batteria ha un consumo assolutamente nella norma, direi anche meglio del 4 considerando che sono appena al secondo ciclo.

iMessage a differenza di Skype usa le Push notification, che "dovrebbero" consumare di meno.. :)

Kobra69
31-10-2011, 11:50

Intendi andare in Localizzazione e togliere la spunta da Imposto fuso orario giusto?

patanfrana
31-10-2011, 11:55
Intendi andare in Localizzazione e togliere la spunta da Imposto fuso orario giusto?
Esatto :)

enry31.94
31-10-2011, 13:23
a Firenze, oltre all'apple store e al mediaworld dei gigli dove è esaurito, dove lo posso tovare?

il menne
31-10-2011, 22:23
Uah uah uah... avete provato a dire a Siri che la amate????? Che ridere, mi diverto troppo !!!!! :D :D :D

cla749
01-11-2011, 06:23
ciao ragazzi, sono in attesa del 4s, e per ingannare il tempo chiedo un pò di info.....
Riguardo alla connessione bluethoot del melafonino come siamo messi? A me interessa che si riesca a connettere con il sistema blueme della fiat, qualcuno ha provato?
Ultima domanda, se lascio sempre attivo il bluethoot, con la batteria come siamo messi a durata?
Grazie per l'aiuto!

Dragan80
01-11-2011, 06:39
Si sa già quando é previsto il secondo rifornimento ai negozi?

PAPIFRA
01-11-2011, 07:42
Le pellicole protettive anteriori e posteriori del 4 sono compatibili con il 4s?

bamba`
01-11-2011, 07:45
Si sa già quando é previsto il secondo rifornimento ai negozi?

Alcuni negozi già questa settimana

alberto888zz
01-11-2011, 09:25
Le pellicole protettive anteriori e posteriori del 4 sono compatibili con il 4s?

E' identico al 4 perchè non dovrebbero essere compatibili?! :cool:

maxus
01-11-2011, 09:26
ciao ragazzi, sono in attesa del 4s, e per ingannare il tempo chiedo un pò di info.....
Riguardo alla connessione bluethoot del melafonino come siamo messi? A me interessa che si riesca a connettere con il sistema blueme della fiat, qualcuno ha provato?
Ultima domanda, se lascio sempre attivo il bluethoot, con la batteria come siamo messi a durata?
Grazie per l'aiuto!

io lo tengo sempre acceso e si connette col bluetooth della mia mercedes senza problemi .
ti ricordo che l'iphone 4s è l'unico terminale per ora dotato di bluetooth 4 e dalla specifiche che ho letto consuma pochissimo quasi nulla . scarica una batteria a bottone (quelle dell'orologi) in qualche mese :sofico:

PAPIFRA
01-11-2011, 09:33
E' identico al 4 perchè non dovrebbero essere compatibili?! :cool:

Si, ok, pensavo che quella posteriore si diversificasse a causa della nuova fotocamera...

me
01-11-2011, 09:38
Ragazzi starei cercando un player divx mkv insomma che legga tutto senza scatti in modo perfetto..consigli? Grazie mille. Inoltre stzvo cercando un programma per scaricare i video di youtube in alta qualità e infine una domanda..le apps che scarico hanno una scadenza O se le cancello le posso riscaricare anche tra due anni? Devo ripagarle?

maxus
01-11-2011, 10:02
Ragazzi starei cercando un player divx mkv insomma che legga tutto senza scatti in modo perfetto..consigli? Grazie mille. Inoltre stzvo cercando un programma per scaricare i video di youtube in alta qualità e infine una domanda..le apps che scarico hanno una scadenza O se le cancello le posso riscaricare anche tra due anni? Devo ripagarle?

ne ho provati svariati ho il JB su ipad e quello migliore per me è Buzz player,
video che vanno a scatti con altri lettori su buzz vanno fluidi.
le app una volta acquistate non hanno scadenza,le puoi riscaricare quando vuoi e mettere in contemporanea su 5 dispositivi.

Apple_81
01-11-2011, 10:23
perdonatemi per la domanda non inerente al forum ... ma il materiale tpu è morbido ?

mi sono imbattuto in questa cover molto bella ... è morbida al tatto ? o è plastica rigida ... ?

http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=564931

grazie

omero87
01-11-2011, 11:11
Mi sto quasi decidendo di tornare all'iphone 4. Sapevo l'anno scorso quando acquistai l'iphone 4 che sarebbe stato difficile migliorarlo in termini di velocità e fluidità! Ebbene le differenze ci sono ma non sono così eclatanti da far gridare al miracolo! Inoltre la batteria sta parecchio deludendo le mie aspettative consuma più dell'iphone 4 sia in standby che durante l'utilizzo! I motivi per rimanere al 4S sono: l'antenna migliorata, la fotocamera e Siri(che molto probabilmente arriverà sul 4) e la prospettiva di avere giochi ancora migliori!

Rifletterò per qualche altro giorno e poi deciderò! Ovviamente ora come ora se avessi avuto tra le mani un Iphone 4 me lo sarei tenuto!

Apple_81
01-11-2011, 11:27
http://www.iphoneitalia.com/quattro-consigli-per-migliorare-la-durata-della-batteria-su-iphone-4s-304703.html

http://www.iphoneitalia.com/come-risolvere-i-problemi-di-durata-della-batteria-su-iphone-4s-guida-303977.html

cmq io mi trovo benissimo col mio iphone 4s ... e dire che sono rimasto entusiasti del mio iphone 4 che ho venduto a malincuore alcuni mesi fa ... :fagiano:

omero87
01-11-2011, 11:43
http://www.iphoneitalia.com/quattro-consigli-per-migliorare-la-durata-della-batteria-su-iphone-4s-304703.html

http://www.iphoneitalia.com/come-risolvere-i-problemi-di-durata-della-batteria-su-iphone-4s-guida-303977.html

cmq io mi trovo benissimo col mio iphone 4s ... e dire che sono rimasto entusiasti del mio iphone 4 che ho venduto a malincuore alcuni mesi fa ... :fagiano:

Consuma moltissimo anche con tutti quegli accorgimenti! La batteria ha una durata inferiore al 4s

me
01-11-2011, 11:52
Scusate cè un modo per far si che le mail di g mail che elimino dall iphone non si eliminino dal server principale?

Apple_81
01-11-2011, 11:53
Consuma moltissimo anche con tutti quegli accorgimenti! La batteria ha una durata inferiore al 4s

forse sarà un problema del tuo , fallo controllare ... mi sembra strano ... :rolleyes:

SchedaVideo
01-11-2011, 12:05
ragazzi mi vendono it 4 a 350euro voi che fareste? Acquistereste il 4 a 350 o prendereste il 4s ? Datemi un consiglio

Apple_81
01-11-2011, 12:19
ragazzi mi vendono it 4 a 350euro voi che fareste? Acquistereste il 4 a 350 o prendereste il 4s ? Datemi un consiglio

io ho venduto il mio 4 e sono passato al 4s ... sono molto contento ... ! :)

me
01-11-2011, 13:07
Scusate cè un modo per far si che le mail di g mail che elimino dall iphone non si eliminino dal server principale?

Grazie mille è importante. Ragazzi stavo cercando anche un programma x scaricare video da youtube usando tag disk lite ma nulla da fare cioè scarica ma solo un file index.html non il video..infine sapete se cè una bella tastiera t9?

omero87
01-11-2011, 13:25

risparmia e prendi il 4 ;)

omero87
01-11-2011, 13:26
forse sarà un problema del tuo , fallo controllare ... mi sembra strano ... :rolleyes:

nessun problema....la batteria dura proprio poco! Prova a navigarci in wifi...dal 100% al 90% con il 4s ci faccio 40-35 minuti di utilizzo....con il 4 ci facevo 1 ora- 1 ora e 5 di utilizzo...

E.M.
01-11-2011, 16:18
qualcuno l ha preso con tim? sapete se una volta preso a 12.5euro al mese con l'abbonamento tuttocompreso 500 c'è l'obbligo di attivare ogni mese internet da 10 euro? vorrei prenderlo in abbonamento ma senza dovermi pagare l internet

Blaster79
01-11-2011, 17:25
Per tutti gli "sfigati" del 21 come me... Ordinato su Apple store online il 21 mattina... è passato poco fa in PREPARING FOR SHIPMENT!!

:) :) :) :)

Massimo87
01-11-2011, 18:31
nessun problema....la batteria dura proprio poco! Prova a navigarci in wifi...dal 100% al 90% con il 4s ci faccio 40-35 minuti di utilizzo....con il 4 ci facevo 1 ora- 1 ora e 5 di utilizzo...

io ho fatto un test stupido da domenica..
caricato completamente, usato solo per chiamarci ma veramente poco..

ha un uso di 4 ore (di cosa poi?!?) e adesso sto con il 25% di batteria e quasi 2gg di standby

ovviamente la parte localizzazione tutta spenta.. non sò veramente cosa stia ciucciando così tanta batteria :(

omero87
01-11-2011, 18:58
io ho fatto un test stupido da domenica..
caricato completamente, usato solo per chiamarci ma veramente poco..

ha un uso di 4 ore (di cosa poi?!?) e adesso sto con il 25% di batteria e quasi 2gg di standby

ovviamente la parte localizzazione tutta spenta.. non sò veramente cosa stia ciucciando così tanta batteria :(

ottimo 2 giorni di standby

il menne
01-11-2011, 19:26
Se devo essere sincero all'inizo mi pareve che il 4s consumasse assai la batteria, ma ora mi devo ricredere, una volta disattivato il fuso orario e alcune localizzazioni inutili va più o meno come il 4, ossia molto bene.... ieri ci ho ascoltato la musica per 3 ore e passa ad alto volume e non aveva perso manco il 20%, e prima ci avevo anche smanetato assai con siri e con alcune app....

Inoltre posso dire quasi con assoluta certezza che il mio problema dei primi giorni SIM NON VALIDA dipendeva dalla sim tagliata ed adattata a microsim, una volta fatta la sostituzione con una vera microsim al punto voda, da sabato mai più un errore, e ci ho smanettato assai.... vabbè meglio così !

Peccato solo che siri non ti dia le indicazioni per trovare ristoranti, dice che non può fornire indicazioni sui luoghi in italia... in compenso mi trova subito tutti quelli di Cupertino ah ah ah .... speriamo a breve nel supporto per l'italiano, così sfruttiamo al meglio le nuove potenzialità, già è una figata chiamare, mettendo il telefono all'orecchio e dicendogli chi chiamare!!!!

me
01-11-2011, 20:11
Cosa devo impostare sull iphone per fare in mofo che se cancello una mail non me la cancelli dsl sever di gmail?

maxus
01-11-2011, 20:36
Cosa devo impostare sull iphone per fare in mofo che se cancello una mail non me la cancelli dsl sever di gmail?

se guardi in gmail ti accorgi che il messaggio viene cancellato solo in posta in arrivo ma rimani in '' tutti i messaggi''

me
01-11-2011, 22:41
ah ok..controllo allora..
cmq provato flex player ma non ha digerito un mkv 1080p..alternative?
p.s. visto alcuni video del week end sul wd tv live
quaita' da spavento per un telefono,audio meraviglioso..diciamo ke finalmente dopo il wave un telefono che fa video buoni..unica cosa anke voi notate un leggere effetto tremarella? come se non fosse stabile stabile il video..

guylmaster
01-11-2011, 23:19
Inoltre posso dire quasi con assoluta certezza che il mio problema dei primi giorni SIM NON VALIDA dipendeva dalla sim tagliata ed adattata a microsim, una volta fatta la sostituzione con una vera microsim al punto voda, da sabato mai più un errore, e ci ho smanettato assai.... vabbè meglio così !

Ma te la cambiano al volo la sim ed è subito attiva? bisogna pagare qualcoa?
Io ho 3 come operatore, e volevo capire se mi prendo un iphone se è una rottura o meno procurarsi questa microsim, visto che vedo tanta gente che se la ritaglia a casa :fagiano:

il menne
01-11-2011, 23:31
Ma te la cambiano al volo la sim ed è subito attiva? bisogna pagare qualcoa?
Io ho 3 come operatore, e volevo capire se mi prendo un iphone se è una rottura o meno procurarsi questa microsim, visto che vedo tanta gente che se la ritaglia a casa :fagiano:

Senti, io andai a un negozio voda dentro al centro commerciale e mi dissero che c'erano 5 euro da pagare, ma non potevano farlo perchè non avevano le sim vuote... allora sono andato al centro voda dentro al mw e lì ce le avevano, e mi han fatto il passaggio GRATIS ( non capisco se il negozio prima faceva il furbetto o cosa.... comunque io non ho pagato un euro ) ... in teoria il passaggio sarebbe immediato MA nella realtà coi vogliono diverse ore.... io feci il passaggio alle 19 di sabato ma fino alle 8 di domenica la nuova microsim non è stata attiva, infatti consiglavano di tenere dentro la vecchia fino a che non smetteva di funzionare....

Comunque io non ho avuto mai problemi con sta sim adattata a microsim in oltre un anno di onorato funzionamento sull'iphone4 ... ma il 4s mal me la digeriva... quindi ho fatto il cambio. ;)

me
02-11-2011, 06:43
ah ok..controllo allora..
cmq provato flex player ma non ha digerito un mkv 1080p..alternative?
p.s. visto alcuni video del week end sul wd tv live
quaita' da spavento per un telefono,audio meraviglioso..diciamo ke finalmente dopo il wave un telefono che fa video buoni..unica cosa anke voi notate un leggere effetto tremarella? come se non fosse stabile stabile il video..

buongiorno..
al momento,staccato dal caricatore circa a mezzanotte,appena sveglo.il telefono e' al 99 per cento di batteria..

phantom85
02-11-2011, 07:53
Sono scemo io, forse, ma non trovo su ios5 la possibilità di limitare la rete al 2G...sbaglio, vero?!:)

Samus
02-11-2011, 08:04
Sono scemo io, forse, ma non trovo su ios5 la possibilità di limitare la rete al 2G...sbaglio, vero?!:)

No, non c'è più la possibilità ;)

Pickwick85
02-11-2011, 08:21
Cioè non si può più disattivare il 3g???
Ecco perchè consuma di più...

Samus
02-11-2011, 09:41
Cioè non si può più disattivare il 3g???
Ecco perchè consuma di più...

...:doh:

me
02-11-2011, 10:09
scusate ma quando in carica,sia con caricatore originale che compatibile,e' norale che da spento il cell si accenda sempre? a parte la modalita' offline non c'e' un modo per averlo spento? solo curiosita'

maxus
02-11-2011, 10:15
scusate ma quando in carica,sia con caricatore originale che compatibile,e' norale che da spento il cell si accenda sempre? a parte la modalita' offline non c'e' un modo per averlo spento? solo curiosita'

prova a metterlo in carica da acceso e poi lo spengi non dovrebbe riaccendersi

Charlie90
02-11-2011, 10:26
Parlando di iPhone 4S:
Succede anche a voi (mi è capitato due volte dal day one) che la suoneria dei messaggi s'impalli? Cioè, è come se "vibrasse" la suoneria.
Mettiamo che la suoneria sia "drin". Mi è capitato che arrivando un messaggio faccia: "dri driii dri drii drin". Come se s'inceppasse!

ceschi
02-11-2011, 10:58
qualcuno l ha preso con tim? sapete se una volta preso a 12.5euro al mese con l'abbonamento tuttocompreso 500 c'è l'obbligo di attivare ogni mese internet da 10 euro? vorrei prenderlo in abbonamento ma senza dovermi pagare l internet

iphone senza internet non ha senso ! ha troppe funzioni legate alla rete

Si è normale, l'iphone non è fatto per essere spento, tra l'altro ci mette un sacco a riaccendersi :D meglio metterlo in modalità aereo, tanto più che non consuma nulla

me
02-11-2011, 12:37
ho gia' fatto il primo casino..:D
improvvisamente avevo l'iphone vuoto senza piu' apps..ho cliccato su sincronizza app e le ho di nuovo.. qualcuno mi spiega perke' e' successo?
p.s. ma un app a pagamento se la elimino posso riscaricarla per sempre sul mio iphone senza ripagarla?

me
02-11-2011, 13:01
p.s. come copio delle foto dal pc all'iphone?

andreafitta
02-11-2011, 13:02
ho gia' fatto il primo casino..:D
improvvisamente avevo l'iphone vuoto senza piu' apps..ho cliccato su sincronizza app e le ho di nuovo.. qualcuno mi spiega perke' e' successo?
p.s. ma un app a pagamento se la elimino posso riscaricarla per sempre sul mio iphone senza ripagarla?

si, sull'iphone che hai ora e nel caso anche su tutti i dispositivi compatibili (ipad, ipod touch, futuri iphone ecc), chiaramente a patto che si utilizzi sempre lo stesso account.

PF64
02-11-2011, 13:11
Breve parentesi.
Per coloro che hanno preordinato il 4s, beh, preciso che ho appena ricevuto l'email dalla Apple che mi avvisa della spedizione del telefono.
La consegna prevista è per domani, 3 novembre.
La consegna stimata, quando inoltrai l'ordine, era tra il 3 e il 9 novembre.
Sembra che finalmente si stia davvero smuovendo qualcosa anche per noi.

Bye

me
02-11-2011, 13:35
ok grazie andrea..
una domanda.io ho delle foto,dei ricordi che vorrei portare sempre con me..
c'e' la possibilita' di avere una cartella ricordi e copiarla sull'iphone?
perche' ho cercato di copiare le foto e lo ha fatto ma creando due album
immagine
libreria foto
e in tutte e due c'erano le stesse foto
inoltre nel "rullino foto" ho sia foto che vari wallpaper..si puo' fare un po' di ordine? scusate ma e' il primo iphone che possiedo abbiate pazienza

bamba`
02-11-2011, 13:46
ok grazie andrea..
una domanda.io ho delle foto,dei ricordi che vorrei portare sempre con me..
c'e' la possibilita' di avere una cartella ricordi e copiarla sull'iphone?
perche' ho cercato di copiare le foto e lo ha fatto ma creando due album
immagine
libreria foto
e in tutte e due c'erano le stesse foto
inoltre nel "rullino foto" ho sia foto che vari wallpaper..si puo' fare un po' di ordine? scusate ma e' il primo iphone che possiedo abbiate pazienza

Su iPhoto crei due eventi, uno ricordi e uno con i wallpaper. Su iTunes ti ricordi di far sincronizzare i due eventi... in questo modo ti tieni nel cameraroll solamente le foto scattate col telefono.

me
02-11-2011, 14:11
non ho iphoto..e' per mac? io uso xp
qualcosa ho capito..nel senso..ho creato una cartella foto con dentro due cartelle
book
ricordi
sincronizzati e ok..avevo la cartella rullino foto e le due sottocartelle book e ricordi..ma dopo ho inserito la cartella varie e mi ha eliminato book e ricordi e avevo solo varie..:(

me
02-11-2011, 14:17
forse in qualche modo oltre ad aiutarmi mi e' anche utile fare così..esiste una qualche app che permette di tenere nascoste le foto? in modo tale che le possa vedere solo aprendo l'app..tipo flexplayer ho mess un divx che nei video non si vede..
p.s. ho forse capito
dalla cartella ricordi and co dentro avevo book e ricordi
dopo ho copiato solo la cartella varie e mi ha cancellato tutto
mettendo invece la cartella varie in ricordi and co e selezionando tutte le sottocartelle mi ha copiato solo la cartella varie senza eliminare le altre..faccio bene così?

orion72
02-11-2011, 14:25
Breve parentesi.
Per coloro che hanno preordinato il 4s, beh, preciso che ho appena ricevuto l'email dalla Apple che mi avvisa della spedizione del telefono.
La consegna prevista è per domani, 3 novembre.
La consegna stimata, quando inoltrai l'ordine, era tra il 3 e il 9 novembre.
Sembra che finalmente si stia davvero smuovendo qualcosa anche per noi.

Bye

anche il mio è partito, consegna stimata domani 3 novembre.

ps qnto ci vuole per avere una micro sim ( in ordine di tempo)

il menne
02-11-2011, 14:46

Intendi per portare il tuo numero da una classica sim a microsim?

Se vai a un punto vodafone ( altri operatori non so ) e hanno le microsim vuote disponibili ti fanno la cosa immediatamente e gratis, solo che poi prima che la nuova microsim sia attiva passa del tempo, normalmente 8-12 ore.... :fagiano:

Pittalo
02-11-2011, 14:46
forse in qualche modo oltre ad aiutarmi mi e' anche utile fare così..esiste una qualche app che permette di tenere nascoste le foto? in modo tale che le possa vedere solo aprendo l'app..tipo flexplayer ho mess un divx che nei video non si vede..
p.s. ho forse capito
dalla cartella ricordi and co dentro avevo book e ricordi
dopo ho copiato solo la cartella varie e mi ha cancellato tutto
mettendo invece la cartella varie in ricordi and co e selezionando tutte le sottocartelle mi ha copiato solo la cartella varie senza eliminare le altre..faccio bene così?

http://itunes.apple.com/it/app/foto-segrete-kyms-nascondi/id462182115?mt=8&affId=1507406

Ecco, è pure in offerta ;)

PF64
02-11-2011, 14:58

Ma qual'è il comportamento prevalente?
Voglio dire, per uno che proviene da un 3GS, è preferibile tagliare la SIM o richiedere una microsim ?

E nel secondo caso, ci sono differenze di comportamento nel rilascio della microsim tra i diversi operatori (io per esempio ho Tim) ?
Grazie fin d'ora a chi mi da un consiglio in materia :)

il menne
02-11-2011, 15:07
Mah, le sim tagliate possono dare problemi di errore SIM NON VALIDA con la conseguenza che non funziona più nulla e devi riavviare il telefono....

La sim tagliata che ho usato per oltre un anno sull'iphone4, stranamente, non era ben digerita dal 4s e mi dava quell'errore.

Sostituita portando il numero su una vera microsim, tutto liscio come l'olio e niente più errori sim..... ( con voda il passaggio è pure gratis, quindi io lo consiglio senza dubbio...)

Pickwick85
02-11-2011, 15:27
anche il mio è partito, consegna stimata domani 3 novembre.

Quindi io che l'ho preordinato e già pagato però in un negozietto che mi aveva detto sarebbe arrivato 8 giorni dopo il 28 mi sa che non c'è proprio speranza di averlo per fine settimana... :cry:

phantom85
02-11-2011, 15:33
Ciao ragazzi,

volevo acquistare le pellicole per il display (solo per il display, il retro non mi interessa in quanto ho una custodia).
Mi consigliate delle pellicole (e magari dove acquistarle) che siano buone e che non intacchino la sensibilità del touch screen?

Ho fatto un giro sulla baia ma ce ne sono un'infinità e non so se siano di buona qualità!

Grazie ;)

me
02-11-2011, 15:38
http://itunes.apple.com/it/app/foto-segrete-kyms-nascondi/id462182115?mt=8&affId=1507406

Ecco, è pure in offerta ;)

grazie..molto molto bella semplice e funzionale!

me
02-11-2011, 15:39
ci vorrebbe un lettore video con i controcaxxi
vlc non mi piace ank se su pc e' un must
sto provando flexplayer ma ancke con un bdrip da 720x304 mi sembra scarso come qualita'

maxus
02-11-2011, 15:48
Ciao ragazzi,

volevo acquistare le pellicole per il display (solo per il display, il retro non mi interessa in quanto ho una custodia).
Mi consigliate delle pellicole (e magari dove acquistarle) che siano buone e che non intacchino la sensibilità del touch screen?

Ho fatto un giro sulla baia ma ce ne sono un'infinità e non so se siano di buona qualità!

Grazie ;)

brando ultraclear 7€ spedita ottima se vuoi ti mando il link in pvt

maxus
02-11-2011, 15:51
Mah, le sim tagliate possono dare problemi di errore SIM NON VALIDA con la conseguenza che non funziona più nulla e devi riavviare il telefono....

La sim tagliata che ho usato per oltre un anno sull'iphone4, stranamente, non era ben digerita dal 4s e mi dava quell'errore.

Sostituita portando il numero su una vera microsim, tutto liscio come l'olio e niente più errori sim..... ( con voda il passaggio è pure gratis, quindi io lo consiglio senza dubbio...)

il fatto delle sim l'ho risolto acquistando una macchinetta che le taglia a precisione ,
risultato perfetto con 4 adattatori compresi 7€ spedita e mi so tolto il pensiero

phantom85
02-11-2011, 16:05
brando ultraclear 7€ spedita ottima se vuoi ti mando il link in pvt

Mi faresti un gran favore ;) Attendo tue allora...

PF64
02-11-2011, 16:06
Quindi che faccio... taglio o non taglio?

Grazie dei suggerimenti, ma sono rimasto incerto.

Buona idea la macchinetta che taglia di precisione, solo che il 4S mi dovrebbe arrivare domani e insomma... non ho tanta voglia di aspettare ad usarlo in attesa della macchinetta.

Moh... alla fine andrò di taglio.. se poi non va, chiederò una microsim...
Mmhh, o forse è meglio fare una scappata in un centro TIM stasera e chiedere..trovare il tempo per farlo, però
Maledetta incertezza :doh:

maxus
02-11-2011, 16:09
Quindi che faccio... taglio o non taglio?

Grazie dei suggerimenti, ma sono rimasto incerto.

Buona idea la macchinetta che taglia di precisione, solo che il 4S mi dovrebbe arrivare domani e insomma... non ho tanta voglia di aspettare ad usarlo in attesa della macchinetta.

Moh... alla fine andrò di taglio.. se poi non va, chiederò una microsim...
Mmhh, o forse è meglio fare una scappata in un centro TIM stasera e chiedere..trovare il tempo per farlo, però
Maledetta incertezza :doh:

se devi farlo cosi senza macchineta te lo sconsiglio fattela cambiare,
la macchinetta torna sempre utile puoi sempre ordinarla

PF64
02-11-2011, 16:17
se devi farlo cosi senza macchineta te lo sconsiglio fattela cambiare,
la macchinetta torna sempre utile puoi sempre ordinarla

Per curiosità dove l'hai presa?
Puoi dirmelo con un messaggio PVT?
Grazie

Pittalo
02-11-2011, 16:17
Appena uscito l'iphone 4 mi ricordo che alcuni negozi offrivano la soluzione veloce per la sim ovvero avevano la macchinetta per tagliare la sim e chiedendo te la davano tagliata se non volevi aspettare... chiedi che non si sa mai;)

maxus
02-11-2011, 16:26
Per curiosità dove l'hai presa?
Puoi dirmelo con un messaggio PVT?
Grazie

l'ho acquistata l'anno scorso per l'iphone 4 sulla baia .
ho controllato e il venditore di allora non ha più quell'articolo ma sulla baia ne trovi quanti ne vuoi.

PF64
02-11-2011, 16:34
l'ho acquistata l'anno scorso per l'iphone 4 sulla baia .
ho controllato e il venditore di allora non ha più quell'articolo ma sulla baia ne trovi quanti ne vuoi.

Grazie Mille Maxus, anche x il PVT :)

Grazie anche a Pittalo.. la sua potrebbe essere una valida soluzione per l'immediato!

me
02-11-2011, 16:56
Mi permetto di consigliare anche le pellicole che vendono nel negozio..non so che marca sia ma cè sia il front che il back le ho messe in un istante zero bolle e molto buone

paolox86
02-11-2011, 17:42
Allora io ho notato che si sente molto meglio del mio vecchio 4 GSM, e questo quasi vale già il prezzo della sostituzione per me, la ricezione però è più o meno la stessa e per quanto dicano alla Apple il problema dell'attenuazione del segnale con l'impugnatura c'è sempre. Ma niente di grave. Anche se a casa mia c'è poco segnale e posso perderlo facilmente.
Altra cosa, la vibrazione è molto rumorosa, probabilmente è un difetto del mio poichè avevano apportato accorgimenti per migliorare anche questo. A voi come vi sembra?

me
02-11-2011, 18:49
Ragazzi ma un cavo per collegare il telefono ad una tv con hdmi?

maxus
02-11-2011, 18:56
Ragazzi ma un cavo per collegare il telefono ad una tv con hdmi?

ti serve questo

http://store.apple.com/it/product/MC953ZM/A?fnode=MTc0MjU4NjE

ma il prezzo ti fa passare la voglia

tecno789
02-11-2011, 18:59
ti serve questo

già veramente, ma come mai costa così tanto??!!! :confused:

maxus
02-11-2011, 19:25
già veramente, ma come mai costa così tanto??!!! :confused:

perchè gli altri accessori costano poco ??
29€ per il caricabatteria e 19€ per il cavo :muro: :muro: :muro:

tecno789
02-11-2011, 19:27
perchè gli altri accessori costano poco ??
29€ per il caricabatteria e 19€ per il cavo :muro: :muro: :muro:

beh si in effetti.....:muro: :muro:

me
02-11-2011, 20:02
A parte che dopo 899 euro per il 64gb poco mi importa..cmq a 14.90 ho preso un caricabatterie con adattatore augo e va una meraviglia. 40 euro di possono spendere

tecno789
02-11-2011, 20:03
A parte che dopo 899 euro per il 64gb poco mi importa..cmq a 14.90 ho preso un caricabatterie con adattatore augo e va una meraviglia. 40 euro di possono spendere

stica..:D

me
02-11-2011, 21:06
ho lasciato un rene in negozio.. ma con la promessa di riprenderlo :-) scherzi a parte inizio a capire apprezzare questo telefono e il suo sistema. mi manca solo un lettore video con le palle se no i video divx eccetera li lascio nel wave

tecno789
02-11-2011, 21:40
ho lasciato un rene in negozio.. ma con la promessa di riprenderlo :-) scherzi a parte inizio a capire apprezzare questo telefono e il suo sistema. mi manca solo un lettore video con le palle se no i video divx eccetera li lascio nel wave

ahahahahah... :D
beh si l'iphone è spettacolare, soprattutto dal 4 in poi....

Massimo87
02-11-2011, 22:49
sto installando la beta 5.0.1 che dovrebbe risolvere i problemi di batteria.. vediamo va :)

guylmaster
03-11-2011, 00:31
La mia indecisione è davvero pulsante, se non altro per il fatto che 600 e passa euro per il 16 giga sono già una bella spesa (ed io da nemmeno un mese ne avevo già spesi 300 per un Samsung Nexus S).

Vi dico, sinceramente con il Nexus S ed Android non è che mi trovo malissimo, però sono spinto a voler provare l'iphone 4s per i seguenti motvi:

- E' sempre stato l'antagonista di Android (o Android è sempre stato l'antagonista di Iphone che dir si voglia) e lo sfizio di dire "cavolo vediamo com'è cosi poi posso dire di aver sentito entrambe le campane" è davvero molta. Inoltre sono rimasto veramente deliziato dal Macbook Pro, quando le voci contro i portatili mosse contro erano sempre le stesse mosse contro l'iphone (costa di più, alla fine l'hardware è uguale, ecc ecc);

- Mi sono un pò rotto dell'instabilità di Android in alcune situazioni, mi si blocca la tastiera e perdo l'e-mail, o mi crasha l'applicazione xyz quando magari sto andando di fretta. Ora vorrei conferme da voi ma mi pare che il motivo per cui iphone dicono che sia "più chiuso" è proprio per favorire la stabilità o sbaglio?

- Tra l'altro chi dice di usare il cellullare Android con schermi piu ampi per vedere video o quant'altro io gli rispondo bellamente che ho un bel tablet (Si questo con android e soddisfatto che lo sia) con cui avere uno schermo più spazio eccetera eccetera

Insomma ho tanti buoni motivi per prendere un iphone ma il fatto di aver comprato da poco un Nexus S un pò mi frena da fare questa spesa forse folle, per paura di non poterne apprezzare veramente i vantaggi e che sia più un priscio che un reale vantaggio.

Tra l'altro vorrei anche porvi questa domanda, ma se su Macbook non aggiorno a Lion ma mi tengo Snow Leopard che limitazioni ho nell'interagire con Iphone 4s? Icloud per condividere i file immagino che senza Lion non posso sfruttarlo da Macbook?

Quando usi Lion si vociferava che cerano alcuni problemi di integrazione con alcune vecchie applicazioni e mi consigliarono di non aggiornare, e fino ad oggi non ho sentito la mancanza di Lion e sono ancora fermo a Snow Leopard.

me
03-11-2011, 07:46
help...sono scemo io o il centro notifiche a me non funziona o chiedo troppo non so magari ci vuole un app apposita
io vorrei nella lock screen gli appuntamenti del giorno..non per forza un ora prima ma per assurdo anche dalle 00.01 del giorno..per es. oggi se ho lezione alle 16.15 vorrei ke dalle 00.01 di oggi ci sia nella lock screen ore 16.15 lezione e ci rimanga fino a quando vado! non voglio avvisi sonori..mi sembra di aver selezionato correttamente il tutto ma vedo solo l'avviso nella tendina non nella lock screen..

Dark_Anima
03-11-2011, 07:50
Preso iPhone Nero 32GB con abbonamento Vodafone e lo utilizzo da un paio di giorni. ( Ovviamente, sempre con pellicola e custodia :D )
Mio parere?
E' fantastico, uno smartphone perfetto. Non è troppo grande, lo schermo, a mio parere, è stupendo, reattivo, ci sono app per TUTTO e di qualità.
Lo adoro.
Unico neo, la batteria.
Speriamo che la mettino a posto, perchè forse ciuccia un pelo troppo :D

patanfrana
03-11-2011, 08:57
help...sono scemo io o il centro notifiche a me non funziona o chiedo troppo non so magari ci vuole un app apposita
io vorrei nella lock screen gli appuntamenti del giorno..non per forza un ora prima ma per assurdo anche dalle 00.01 del giorno..per es. oggi se ho lezione alle 16.15 vorrei ke dalle 00.01 di oggi ci sia nella lock screen ore 16.15 lezione e ci rimanga fino a quando vado! non voglio avvisi sonori..mi sembra di aver selezionato correttamente il tutto ma vedo solo l'avviso nella tendina non nella lock screen..
Nella lockscreen rimangono solo fin quando non sblocchi il telefono, poi ci sono solo nel menù a scomparsa...

Se vuoi che ti ricordi di un appuntamento in anticipo, imposti più avvisi a scadenze che decidi.

Massimo87
03-11-2011, 09:17
uhm.. non sò se è migliorata oppure no.. 6% durante la notte, quindi è circa 1% di batteria l'ora..

con la 5.0 si ciucciava 15% di batteria in una notte, forse hanno risolto va :D

patanfrana
03-11-2011, 09:28
uhm.. non sò se è migliorata oppure no.. 6% durante la notte, quindi è circa 1% di batteria l'ora..

con la 5.0 si ciucciava 15% di batteria in una notte, forse hanno risolto va :D
1% con connessioni attive e push o con tutto staccato? :mbe:

Massimo87
03-11-2011, 09:30
1% con connessioni attive e push o con tutto staccato? :mbe:

twitter in push, 3 caselle Gmail con check ogni 30mins, 1 casella iClound in push ed iMessage attivo :D

Serpis8
03-11-2011, 09:45
Allora questo passaggio 4 ---> 4S vale la pena?

Io sono sempre più dubbioso.. Secondo me il salto giustificato è ogni due generazioni, tipo 3G -> 4 o 3GS -> 4S, anche per ammortizzare la spesa del device..

Quello che è strano è che per lo speedbump sia passato un anno e mezzo..

Il 4 sì che aveva rivoluzionato, con il Retina, la nuova scocca in vetro ecc..

il menne
03-11-2011, 09:57
Per ammortizzare ammortizzi meglio anche senza saltare una generazione... perchè rivendi il modello appena precedente a un prezzo senz'altro maggiore che non quello più vecchio....

Poi è chiaro, va visto il budget e ciò che si cerca... io stavo stretto già con 32gb dell'iphone4 ( 30gb occupati, tra musica, filmati, foto, 336 app di cui alcune pesanti....

Tutto l'hardware del 4s è migliore e non poco rispetto al 4, la ricezione è leggermente migliore, tutto vola, le foto sono migliori e non di poco, siri ( quando sarà in italiano sarà ancora migliore ).

Serpis8
03-11-2011, 10:05
Per ammortizzare ammortizzi meglio anche senza saltare una generazione... perchè rivendi il modello appena precedente a un prezzo senz'altro maggiore che non quello più vecchio....

Poi è chiaro, va visto il budget e ciò che si cerca... io stavo stretto già con 32gb dell'iphone4 ( 30gb occupati, tra musica, filmati, foto, 336 app di cui alcune pesanti....

Tutto l'hardware del 4s è migliore e non poco rispetto al 4, la ricezione è leggermente migliore, tutto vola, le foto sono migliori e non di poco, siri ( quando sarà in italiano sarà ancora migliore ).

Sono d'accordo con te in quasi tutto, anche io con i 32 sono sempre quasi full, quello che mi alletta sono effettivamente i 64 Gb..

Però mentre col 3G, prima di passare al 4 ero effettivamente in crisi con le perfomance il 4 risponde benissimo ancora oggi..

nucleolo
03-11-2011, 11:40
Intendi per portare il tuo numero da una classica sim a microsim?

Se vai a un punto vodafone ( altri operatori non so ) e hanno le microsim vuote disponibili ti fanno la cosa immediatamente e gratis, solo che poi prima che la nuova microsim sia attiva passa del tempo, normalmente 8-12 ore.... :fagiano:

Sai dirmi, nel caso non taglino la sim e quindi ne consegnino una nuova, se quella vecchia rimane attiva? Sarebbe comoda da conservare come sim di emergenza da usare con un vecchio cell nel caso di problemi con l'iphone (sgrat :D )

Duncan
03-11-2011, 12:06
no, la disattivano

Pittalo
03-11-2011, 12:45
Sai dirmi, nel caso non taglino la sim e quindi ne consegnino una nuova, se quella vecchia rimane attiva? Sarebbe comoda da conservare come sim di emergenza da usare con un vecchio cell nel caso di problemi con l'iphone (sgrat :D )

La disattivano però a seconda dell'operatore puoi chiedere una copia della sim funzionante gratis

me
03-11-2011, 13:13
ti serve questo

ma si ordina solo presso la apple?
l'uscita e' 1080p? la supporta?

p.s. se un domani per sfizio(metti ke mi innamoro del bianco) o sfiga(mi vola e si frantuma in mille pezzi) volessi-dovessi cambiare fronte retro..a chi ci si puo' rivolgere in italia? hanno pezzi di ricambio orginali?

il menne
03-11-2011, 14:26

Se tu PORTI il numero dalla vecchia sim a una microsim ovviamente la vecchia, quando la nuova inizia a funzionare, viene disattivata....questo col cambio diciamo "normale" a costo 0 ( operatore Voda ).

So che però ( per voda ) è possibile avere una SIM BIS ( quindi una seconda sim o microsim col tuo numero ), ma ovviamente questo è un servizio a pagamento di cui non conosco bene i dettagli.... credo esistan servizi simili per ogni operatore.... informati col tuo....

ceschi
03-11-2011, 14:29

Compri un'adattatore, io lo tengo nel portafoglio insieme alla "graffetta" per togliere la sim dall'iphone (super-sgrat :D )

DVD2005
03-11-2011, 17:34
ho "giocato" un pò questo pomeriggio con il Galaxy s2 di un amico, bel telefono (anche se troppo colorato per i miei gusti), come è il mio iphone 4, unica cosa quando ho ripreso in mano il mio..... lo schermo mi è parso così piccolo :cry:

Apple_81
03-11-2011, 18:30
qualcuno di voi a preso una cover di silicone , morbida ... quella della belkin che avevo visto non è in vendita in italia ...

avete qualche idea ?

grazie

me
03-11-2011, 18:54
Sono impazzito oggi..nn mandava gli mms e te credo alla voce mms aveva intermet invece di mms.vodafone.it eppure con la mobile internet dovrebbe mandarli on automatico..cmq poco male dai

axelv
03-11-2011, 20:33
ho "giocato" un pò questo pomeriggio con il Galaxy s2 di un amico, bel telefono (anche se troppo colorato per i miei gusti), come è il mio iphone 4, unica cosa quando ho ripreso in mano il mio..... lo schermo mi è parso così piccolo :cry:
Si è vero, però c'è da dire una cosa: quanto è brutto quel display enorme! Ragazzi alla fine andremo in giro con l'ipad all'orecchio! Un telefono deve essere un telefono, il galaxy s2 è davvero troppo grosso. Leggero ma davvero enorme. Io non ce la farei mai ad averlo.

me
03-11-2011, 20:34
Qualcuno Puó dirmi se il mophie juice pack air è compatibile con il 4s?

me
03-11-2011, 22:05
Si è vero, però c'è da dire una cosa: quanto è brutto quel display enorme! Ragazzi alla fine andremo in giro con l'ipad all'orecchio! Un telefono deve essere un telefono, il galaxy s2 è davvero troppo grosso. Leggero ma davvero enorme. Io non ce la farei mai ad averlo.

in ambito android darei un okkio al galaxy w i8150 con l'ultimo gingerbread e ottii materiali oltre al display da 3,7 e il prezzo di 299

p.s. ragazzi ma se uno fa il ripristino quando cariki il backup cariki anke i salvataggi dei gioki?
perke' sto' impazzendo dietro a let's golf 3 :-)

SchedaVideo
03-11-2011, 23:02
salve a tutti. Mi servirebbero delle info. Per mandare i file tramite bluetooth tramite altri cellulari Non si riesce vero? Ho sentivo parlare di patch per riuscire a sbloccare questa limitazione ne sapete qualcosa? Tramite PC microsoft invece Non ci sono problemi?

*Dreamer*
03-11-2011, 23:51
Qualcuno Puó dirmi se il mophie juice pack air è compatibile con il 4s?

Si, è compatibile, è scritto anche nell'Apple Store.
Io ho ordinato sulla baia il Mophie Juice Pack Plus.

me
04-11-2011, 06:44
ok..ma il plus..con batteria da 2000 mah non quello da 1500

Apple_81
04-11-2011, 07:15
qualcuno di voi a preso una cover di silicone , morbida ... quella della belkin che avevo visto non è in vendita in italia ...

avete qualche idea ?

grazie

Nessuno mi aiuta ?

Duncan
04-11-2011, 07:48
Qualcuno ha provato le GelaSkins? Mi attirano abbastanza, ci sono alternative valide?

Apple_81
04-11-2011, 08:36
Qualcuno ha provato le GelaSkins? Mi attirano abbastanza, ci sono alternative valide?

Io ne cercavo una in silicone ... Querelle che hai visto sono in silicone ?

Pittalo
04-11-2011, 08:38

Io mi prendo una della vaveliero che sono abbastanza belle e sono fatte bene

Duncan
04-11-2011, 08:57
Io ne cercavo una in silicone ... Querelle che hai visto sono in silicone ?

no, per nulla guarda sito gelaskins (http://www.gelaskins.com/)

Pittalo
04-11-2011, 09:16
Perché vuoi prenderla in silicone ? Da quel che ho visto con genette che le ha non sono un granché... si deteriorano in fretta e corri sempre il rischio di graffiare il telefono se passa della polvere tra cover e telefono, le migliori secondo me sono quelle rigide o i dumper

Ma le gelaskins sono solo adesivi ?

Apple_81
04-11-2011, 09:37
Per lo meno ho una piccola protezione con quella in silicone , se cade a terra ammortizza ... Per lo meno è quello che penso io ... Se devo tener quella rigida monto il bumper originale della apple !

lupennino
04-11-2011, 10:21
appena arrivato.
Mio primo iphone :)

DVD2005
04-11-2011, 10:35

io le ho prese. le ho su da un anno, mi sono trovato molto bene sia per la protezione che per il feeling immutato per il touch e la resa cromatica dello schermo.

appena arrivato.
Mio primo iphone :)

Buon divertimento ;)

me
04-11-2011, 10:36
Ben arrivato ;-)
Nonostante il prezzo non proprio popolare (40 euri) sto usando l adattatore con cavo hdmi. Anche se non riempie tutto lo skermo è davvero molto bella la resa meravigliosi i video..e un pò diciamo obbligata poikè il mio vekkio x2 a farmi vedere fluidi video a 1080p non ce la fa proprio ;-)

lupennino
04-11-2011, 10:41
grazie!
al max vi romperò le palline a voi quando non so fare qualcosa :mc:

maxus
04-11-2011, 10:44
Ben arrivato ;-)
Nonostante il prezzo non proprio popolare (40 euri) sto usando l adattatore con cavo hdmi. Anche se non riempie tutto lo skermo è davvero molto bella la resa meravigliosi i video..e un pò diciamo obbligata poikè il mio vekkio x2 a farmi vedere fluidi video a 1080p non ce la fa proprio ;-)

mi sembra strano che non riempie lo schermo, se lo hai messo su un tv 1080p in teoria lo dovrebbe riempire tutto.
altrimenti che 1080p sono ? :O

Duncan
04-11-2011, 10:45
io le ho prese. le ho su da un anno, mi sono trovato molto bene sia per la protezione che per il feeling immutato per il touch e la resa cromatica dello schermo.

Buon divertimento ;)

Grazie per le informazioni :)

alberto888zz
04-11-2011, 10:47
il mio è in consegna a Roma da ieri 3 nov alle 9:41...eeeeeh la TNT :doh:

omero87
04-11-2011, 11:04
Dopo qualche giorno posso dire che la batteria non è all'altezza dell'Iphone 4S!!! Dura un 30% di meno rispetto all'Iphone 4

Duncan
04-11-2011, 11:15
Vediamo con la prossima Fix di iOs 5, pare che risolva

giofal
04-11-2011, 11:22
Nessuno mi aiuta ?

Io consiglio sempre le cover in TPU.
Una via di mezzo tra la plastica e il silicone con tutti i vantaggi di entrambi ma senza averne gli svantaggi.

Quelle in silicone morbido proprio non le sopporto, sono orribili e le sconsiglio.

me
04-11-2011, 12:12
mi sembra strano che non riempie lo schermo, se lo hai messo su un tv 1080p in teoria lo dovrebbe riempire tutto.
altrimenti che 1080p sono ? :O

i video si vedono a tutto schermo
safari no
le foto no

me
04-11-2011, 12:56
non avendo mac non posso usare imovie..vi kiedo,esiste per windows qualche programma per ridurre leggermente lo shutter? non e' drammatico lo fa anche una canon per assurdo,ma vorrei eliminarlo un po'..

Apple_81
04-11-2011, 13:12
Io consiglio sempre le cover in TPU.
Una via di mezzo tra la plastica e il silicone con tutti i vantaggi di entrambi ma senza averne gli svantaggi.

Quelle in silicone morbido proprio non le sopporto, sono orribili e le sconsiglio.

Hai qualche idea ? Quale mi consigli in TPU ?

phantom85
04-11-2011, 13:30
Sulla durata della batteria sono un po' perplesso...

...ho disattivato il fuso orario come consigliato su alcuni siti/forum però non mi sembra sia cambiato molto.
Alla fine un giorno e qualche ora lo faccio, però c'è da considerare che lavorando 8 ore al giorno, in ufficio più che mandare un paio di SMS e qualche mail non ne faccio un grande utilizzo...

Boh...

lupennino
04-11-2011, 13:38
domanda... posso dire a una applicazione quale ad esempio facebook di fare il controllo notifiche ogni 4 ore?
mentre che ne so alle mail ogni 1 ?

se le lascio in push, significa che per vedere le notifiche devo entrare dentro le applicazioni?

Alle___ :
04-11-2011, 14:31
qualcuno sa come mettere nuove suonerie sull iphone ?

il menne
04-11-2011, 14:39
qualcuno sa come mettere nuove suonerie sull iphone ?

Devi usare un programmino tipo iringer, ma ce ne sono anche altri, e potrai estrarre da una traccia audio la parte che vuoi e poi te la importa direttamente lui su itunes come suoneria....... ;)

giofal
04-11-2011, 14:51
Hai qualche idea ? Quale mi consigli in TPU ?

Non so che dirti, la mia cover preferita in TPU l'ho presa online da un sito cinese pagandola 2,50 euro mentre nei negozi di telefonia ho visto solo cover in silicone orribili oltre i 10 euro.

Il silicone dopo un po' diventa come un maglione troppo largo...

giofal
04-11-2011, 14:54
Sulla durata della batteria sono un po' perplesso...

...ho disattivato il fuso orario come consigliato su alcuni siti/forum però non mi sembra sia cambiato molto.
Alla fine un giorno e qualche ora lo faccio, però c'è da considerare che lavorando 8 ore al giorno, in ufficio più che mandare un paio di SMS e qualche mail non ne faccio un grande utilizzo...

Boh...

Con un uso di questo tipo deve durare minimo 2 giorni pieni (e a me dura così usandolo nemmeno tanto poco).

C'è da dire che prima di 10 cicli bisognerebbe astenersi dal giudicare la batteria .

omero87
04-11-2011, 15:05
Con un uso di questo tipo deve durare minimo 2 giorni pieni (e a me dura così usandolo nemmeno tanto poco).

C'è da dire che prima di 10 cicli bisognerebbe astenersi dal giudicare la batteria .

c'è un'app per vedere i cicli fatti?

Alle___ :
04-11-2011, 15:08
grazie :)

lupennino
04-11-2011, 15:11
io primo giorno oggi.. basta guardarla per farla scendere.

Duncan
04-11-2011, 15:21
Hai disabilitato l'opzione imposto fuso orario nei servizi di localizzazione?

Avevo il solito problema e disabilitandola la situazione è migliorata parecchio.

il menne
04-11-2011, 15:26

Avevo il solito problema e disabilitandola la situazione è migliorata parecchio.

Quoto.

Anche per me è stato così. ;)

Apple_81
04-11-2011, 15:27
Non so che dirti, la mia cover preferita in TPU l'ho presa online da un sito cinese pagandola 2,50 euro mentre nei negozi di telefonia ho visto solo cover in silicone orribili oltre i 10 euro.

Il silicone dopo un po' diventa come un maglione troppo largo...

Mi puoi mandare il link in pvt della tua custodia in TPU ...

Grazie

lupennino
04-11-2011, 16:44

sisi fatto. forse è perchè è nuovo di pacca?
boh.

comunque sia... qualcuno mi spiega un pò il discorso notifiche? forse è per quello che ciuccia taaaaaanto? :)

me
04-11-2011, 17:56
Io luminosità al massimo molti sms almeno una mezz ora di kiamate, una mezz ora di internet gioco almeno un paio d ore e la giornata la copro..per ne la giornata é intesa 8.00/22.00 direi ke va benissimo almeno x me

Apple_81
04-11-2011, 20:18
cmq il bumper originale è sempre il migliore ... bianco lo stesso colore dell'iphone ... non riesco a trovare nessuna cover tpu ... bella !:rolleyes:

cmq io sono contento ... e vi dico sono passato da 3gs al 4 e poi al 4s ... la differenza da 4 al 4s la noto !;)

Massimo87
04-11-2011, 21:18
due giorni, già la beta2 della 5.0.1 :eek:
tra l'altro OTA di ben 800 MEGA!!

Dragan80
04-11-2011, 21:39
Preso, riprsitnato backup di iPod Touch e ora lo sto provando.
Per ora solo in wi-fi, non ho la MicroSIM (per fortuna nella cpnfezione ce n'era una Vodafone che ho usato per l'attivazione del dispositivo), domani devo andare al Centro TIM per procurarmela.

me
04-11-2011, 23:40
A me itunes non rileva nulla quindi aspetto ke questa beta sia definitiva anche se al momento sono al 57 per cento e sono in giro dalle 5 30 quindi almeno Per me va benissimo

eraser
05-11-2011, 00:36
Per circa 150 euro, passereste da iPhone 4 a iPhone 4s?

maxus
05-11-2011, 00:53

l'ho fatto per 180€ e ne sono felice

eraser
05-11-2011, 01:05
l'ho fatto per 180€ e ne sono felice

Grazie :)

DVD2005
05-11-2011, 09:07

per 150 lo farei.

me
05-11-2011, 09:18
Rimasto acceso tutta la notte sono al 43 per cento di batteria direi ke per me va piu ke bene.

borso78
05-11-2011, 09:30
Preso con la TOP400....
volevo chiedervi pago 29 euro x 30 mesi e la tassa governativa di 5 euro....ma anche questa devo moltiplicarla per i 30 mesi? :mc:

maxus
05-11-2011, 09:40
Preso con la TOP400....
volevo chiedervi pago 29 euro x 30 mesi e la tassa governativa di 5 euro....ma anche questa devo moltiplicarla per i 30 mesi? :mc:

si in pratica paghi 34,15 x 30 mesi

tecno789
05-11-2011, 09:42
si in pratica paghi 34,15 x 30 mesi

sti cavoli, ma dov'è il risparmio??

patanfrana
05-11-2011, 09:49
sti cavoli, ma dov'è il risparmio??
Nel fatto che dentro hai dati, telefonate e sms? :mbe:

borso78
05-11-2011, 09:54
Nel fatto che dentro hai dati, telefonate e sms? :mbe: