PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock Z68 Extreme4 / GEN 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24

barbara67
21-01-2012, 07:42
È un meno (o trattino).

Comunque adesso controllo, vedo un attimo cosa mi dice.

EDIT: Ho appena provato e la procedura ha funzionato correttamente. Prova ad aggiungere il comando -FORCERESET dopo la -F. Oppure, se vuoi, ti passo la versione DOS del programma per fare l'aggiornamento, in questo caso però ti serve una chiavetta USB bootabile. Strano però che non te lo aggiorni, quando ho fatto io l'operazione è andato tutto bene alla prima volta...

Scusa se ieri sera non ti ho più risposto, ma mi è arrivata gente all' improvviso. :cool:

Comunque oggi riprovo, primo passo riscarico l' aggiornamento se non funziona dinuovo provo a togliere l' oc emetto tutto a def nel bios se ancora non funziona provo ad aggiungere -FORCERESET, poi vi faccio sapere. :)

ragazzi scusate ma anche io ho provato ad aggiornare intel mei ma non ci sono riuscito cioè quando vado a verificare mi da il firmware vecchio eppure faccio tutto alla lettere di come dice la guida,fatto il tutto riavvio parte l'erase fino a 63/63 si riavvia ma mi da il firmware vecchio,ci sono altre soluzioni?grazie a tutti

E' quello che succede a me, oggi provo come ho detto sopra. :cool:

daigodaimon
21-01-2012, 08:42
Scusa se ieri sera non ti ho più risposto, ma mi è arrivata gente all' improvviso. :cool:

Comunque oggi riprovo, primo passo riscarico l' aggiornamento se non funziona dinuovo provo a togliere l' oc emetto tutto a def nel bios se ancora non funziona provo ad aggiungere -FORCERESET, poi vi faccio sapere. :)

barbara ti andrebbe di provare l'aggiornamento direttamente sotto DOS? In modo così da escludere Windows dal processo.

Nel caso ti passo i file.

Altra cosa: non vorrei che servissero i driver MEI che sono contenuti nel pacchetto con il firmware (più vecchi di quelli in prima pagina), in effetti quando ho fatto io l'aggiornamento avevo utilizzato quelli...

brubaker
21-01-2012, 08:46
Guida per aggiornare il firmware MEI inserita (sempre nella sezione GUIDE) :).

Come sempre se c'è qualche passaggio "oscuro" o poco chiaro fatemelo sapere

Senti gentilmente volevo chiederti un favore tu che sei esperto....e' uscito l'aggiornamento bios "marvell_91xx_bios_2.2.0.1125" ci daresti una mano come hai fatto x gli altri agg x installarlo grazie!!! :-)

barbara67
21-01-2012, 08:53
barbara ti andrebbe di provare l'aggiornamento direttamente sotto DOS? In modo così da escludere Windows dal processo.

Nel caso ti passo i file.

Altra cosa: non vorrei che servissero i driver MEI che sono contenuti nel pacchetto con il firmware (più vecchi di quelli in prima pagina), in effetti quando ho fatto io l'aggiornamento avevo utilizzato quelli...

Se me lo passi provo volentieri, per la chiavetta bootabile basta una normale formattata in fat32 ?

Provo anche ad installare prima i driver mei che sono nel pacchetto, solo che non credo me li prenda visto che ho già messo i più recenti. :cool:

P.s. Mi devi dire anche la procedura in Dos.

NOKX
21-01-2012, 09:00
E' quello che succede a me, oggi provo come ho detto sopra. :cool:
grazie fammi sapere,ho provato anche con -FORCERESET ma non funziona.

barbara67
21-01-2012, 09:08
grazie fammi sapere,ho provato anche con -FORCERESET ma non funziona.

Sia che ci riesca sia che non ci riesca lo postero. :cool:

@ Daigo la cosa strana è che quando guardo se l' aggiornamento è andato a buon fine la schermata è uguale a questa :

http://imageshack.us/photo/my-images/36/94084164.jpg/

con la differenza che in FW Version: mi trovo scritto 7.1.10.1065, mentre nella utiliti version mi riporta 7.1.20.1119 quindi la vede. :(

daigodaimon
21-01-2012, 09:13
Senti gentilmente volevo chiederti un favore tu che sei esperto....e' uscito l'aggiornamento bios "marvell_91xx_bios_2.2.0.1125" ci daresti una mano come hai fatto x gli altri agg x installarlo grazie!!! :-)

Sì, posso dirti come fare però non ho testato da me perciò non posso affermarti al 100% che funziona.

Comunque da quanto ho letto devi fare così:

Prima di tutto devi crearti una chiavetta USB bootabile direttamente da DOS: qui (http://en.kioskea.net/download/download-127-hp-usb-disk-storage-format-tool) trovi il programma e qui (http://www.bay-wolf.com/utility/usbkey/win98boot.zip) file di boot di Windows 98 indispensabili altrimenti ti è impossibile farlo sotto Windows 7.

Qui (http://www.nuleninfo.com/tutoriels/amateur/70-creer-cle-usb-boot) invece trovi una semplice guida che ti spiega come si utilizza il programma per creare la chiavetta, è in francese ma ti basta seguire le immagini (ricordati di avviare il programma in modalità amministratore).

Una volta pronta la chiavetta (nel caso ce l'avessi già salta pure i passaggi descritti sopra), scaricato e scompattato il file del nuovo bios Marvell (http://www.station-drivers.com/telechargement/marvell/sata/marvell_91xx_bios_2.2.0.1125(www.station-drivers.com).zip), ti porti nella cartella cpuAHCI e copi il file GO.BAT e poi tutto quello che c'è nella cartella bin all'interno della chiavetta.

Fatto questo fai partire il pc direttamente dalla chiavetta dal prompt digiti questo comando: GO.BAT. A questo punto dovrebbe partire l'aggiornamento, segui le indicazioni a schermo e una volta che ha finito riavvii.

Unico avvertimento prima di fare l'operazione: assicurati prima di tutto di avere abilitato il controller Marvell in UEFI e che sia impostato in modalità AHCI.

Non ho provato da me ma questa dovrebbe essere la procedura.

daigodaimon
21-01-2012, 09:37
Se me lo passi provo volentieri, per la chiavetta bootabile basta una normale formattata in fat32 ?

Provo anche ad installare prima i driver mei che sono nel pacchetto, solo che non credo me li prenda visto che ho già messo i più recenti. :cool:

P.s. Mi devi dire anche la procedura in Dos.

OK. Sì per la chiavetta va bene anche in FAT32, nessun problema, basta solo che sia vuota (per sicurezza, non per altro).

Allora per i driver devi fare così: prima di tutto li scarichi da qui (http://www.mediafire.com/?tids0jvf1kq48iq).

Poi, ti porti in Gestione dispositivi -> Dispositivi di sistema -> scorri fino a che non trovi Intel(R) Management Interface Engine -> clicchi con il destro del mouse e seleziona Aggiorna software driver -> selezioni Cerca il software del driver nel computer -> clicchi su Sfoglia -> selezioni la cartella Driver (dopo averla scompattata ovviamente) -> dai l'OK. Una volta fatto riavvii per sicurezza anche se non servirebbe.

Qui (http://www.mediafire.com/?3xhm9jwcrd57b7a) invece trovi il programma per aggiornare il firmware in versione DOS.

Fatto questo scompatti il file .zip Local-DOS e copi il programma che si trova dentro la cartella nella chiavetta. Insieme copi anche il file .BIN del firmware ma cambiandogli però prima il nome, ad esempio chiamalo update.BIN altrimenti non te lo "legge".

Adesso riavvi il pc direttamente dalla chiavetta e al prompt gli dai questo comando: FWUpdLcl.exe -f update.BIN (o come chiamerai il file). Dovrebbe partire la sequenza di aggiornamento.

barbara67
21-01-2012, 09:50
OK. Sì per la chiavetta va bene anche in FAT32, nessun problema, basta solo che sia vuota (per sicurezza, non per altro).

Allora per i driver devi fare così: prima di tutto li scarichi da qui (http://www.mediafire.com/?tids0jvf1kq48iq).

Poi, ti porti in Gestione dispositivi -> Dispositivi di sistema -> scorri fino a che non trovi Intel(R) Management Interface Engine -> clicchi con il destro del mouse e seleziona Aggiorna software driver -> selezioni Cerca il software del driver nel computer -> clicchi su Sfoglia -> selezioni la cartella Driver (dopo averla scompattata ovviamente) -> dai l'OK. Una volta fatto riavvii per sicurezza anche se non servirebbe.

Qui (http://www.mediafire.com/?3xhm9jwcrd57b7a) invece trovi il programma per aggiornare il firmware in versione DOS.

Fatto questo scompatti il file .zip Local-DOS e copi il programma che si trova dentro la cartella nella chiavetta. Insieme copi anche il file .BIN del firmware ma cambiandogli però prima il nome, ad esempio chiamalo update.BIN altrimenti non te lo "legge".

Adesso riavvi il pc direttamente dalla chiavetta e al prompt gli dai questo comando: FWUpdLcl.exe -f update.BIN (o come chiamerai il file). Dovrebbe partire la sequenza di aggiornamento.

Ok grazie mille, appena torno a casa provo o poi vi faccio sapere.

P.s. I driver che hai postato sono gli ultimi o quelli che ci sono nella cartella mei. :)

daigodaimon
21-01-2012, 09:52
Ok grazie mille, appena torno a casa provo o poi vi faccio sapere.

P.s. I driver che hai postato sono gli ultimi o quelli che ci sono nella cartella mei. :)

OK :).

I driver sono quelli che si trovano dentro al pacchetto con il firmware, sono vecchiotti (ancora del 2010) però tanto vale provare, poi si possono sempre aggiornare all'ultima versione.

NOKX
21-01-2012, 10:49
Sia che ci riesca sia che non ci riesca lo postero. :cool:

@ Daigo la cosa strana è che quando guardo se l' aggiornamento è andato a buon fine la schermata è uguale a questa :

http://imageshack.us/photo/my-images/36/94084164.jpg/

con la differenza che in FW Version: mi trovo scritto 7.1.10.1065, mentre nella utiliti version mi riporta 7.1.20.1119 quindi la vede. :(
esatto è la stessa cosa che capita ha me in FW Version mi trovo scritto 7.1.10.1065

AlvinRosso80
21-01-2012, 10:50
Hai provato un banco alla volta, se ti fa uguale, non vorrei avessi un banco fallato. :cool:

Ho finalmente risolto! Adesso la ram viene riconosciusta alla velocità giusta (verificato in CPU-Z) caricando l'impostazione XMP 1.2 dal BIOS :) :)
Ho però dovuto alzare il voltaggio da 1,5V a 1,575V.
Questa operazione può portarmi qualche rischio?:mbe:
Grazie

conteroba
21-01-2012, 12:58
ciao raga oggi ho fatto la prova del 9.. con pinnacle 14 ho convertito un video e ci ha messo ben 2 ore! (con rendering etc..)
guardando su prestazioni iì(cntr+alt+canc) ho visto che i processori erano utilizzati solo al 10% come è possibile?
mi ricordo con il vecchio pc in fase di rendering andava al massimo il processore!

barbara67
21-01-2012, 13:42

Allora per i driver ho fatto come mi hai detto, ma se lascio installati gli ultimi non me li aggiorna perchè mi dice che sono già aggiornati, se disinstallo i driver più recenti quando vado in gestione dispositivi la voce Management Interface Engine non cè più, quindi non so come fare. :(

Per l 'aggiornamento da DOs ho formattato una chiavetta, cosi sono sicuro che era pulita, poi ci ho copiato il file scaricato+ l' aggiornamento rinominato update.BIN, fatto questo ho selezionato come boot primario l' usb e riavviato ma mi è entrato in Win, allora ho riavviato premuto F11 e ho scelto come boot la chiavetta ma mi è rientrato in Win.

Dove sbaglio daigo ? :confused:

P.s. Ho fatto anche un altro tentativo ho disinstallato i driver più recenti e ho provato ad installare i driver contenuti nella cartella mei ma mi da errore. :mad:

Giorgio G
21-01-2012, 13:42
Capita anche a me come a NOKX e a barbara67, rimane sempre il firmware vecchio.
Volevo chiedere una cosa per sicurezza: è normale che dopo aver aggiornato il firmware si comporti così: faccio il riavvio dopo poco si spegne poi riparte e dopo un'altro po' si rispengne, così per 4 o 5 volte? Come dicevo sopra poi quando vado a controllare risulta il firmware sempre vecchio, non è per caso che il riavvio anomalo non mi faccia aggiornare correttamente? E se fosse così come fare? Per ora provo con il secondo metodo postato da daigodaimon, quello da Dos.

barbara67
21-01-2012, 13:44
Capita anche a me come a NOKX e a barbara67, rimane sempre il firmware vecchio.
Volevo chiedere una cosa per sicurezza: è normale che dopo aver aggiornato il firmware si comporti così: faccio il riavvio dopo poco si spegne poi riparte e dopo un'altro po' si rispengne, così per 4 o 5 volte? Come dicevo sopra poi quando vado a controllare risulta il firmware sempre vecchio, non è per caso che il riavvio anomalo non mi faccia aggiornare correttamente? E se fosse così come fare? Per ora provo con il secondo metodo postato da daigodaimon, quello da Dos.

Prova se ci riesci poi fammi sapere.

A me si riavvia solo due volte. :cool:

Giorgio G
21-01-2012, 13:49
Prova se ci riesci poi fammi sapere.

A me si riavvia solo due volte. :cool:

Si ma volevo sapere se è normale che quando riavvia si spenga e poi riparte per almeno tre o quattro volte?

daigodaimon
21-01-2012, 14:01
Allora per i driver ho fatto come mi hai detto, ma se lascio installati gli ultimi non me li aggiorna perchè mi dice che sono già aggiornati, se disinstallo i driver più recenti quando vado in gestione dispositivi la voce Management Interface Engine non cè più, quindi non so come fare. :(

Per l 'aggiornamento da DOs ho formattato una chiavetta, cosi sono sicuro che era pulita, poi ci ho copiato il file scaricato+ l' aggiornamento rinominato update.BIN, fatto questo ho selezionato come boot primario l' usb e riavviato ma mi è entrato in Win, allora ho riavviato premuto F11 e ho scelto come boot la chiavetta ma mi è rientrato in Win.

Dove sbaglio daigo ? :confused:

P.s. Ho fatto anche un altro tentativo ho disinstallato i driver più recenti e ho provato ad installare i driver contenuti nella cartella mei ma mi da errore. :mad:

Per la chiavetta hai utilizzato il programma HP Format Tool per renderla bootabile? Qui (http://www.nexthardware.com/guide/utilita/11/come-rendere-avviabile-una-penna-usb.htm) c'è una guida in italiano, dai un'occhiata se i passaggi che hai fatto sono corretti.

Per i driver altra soluzione sarebbe così: invece di selezionare Sfoglia e poi la cartella dei driver, clicchi su Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Disco driver... -> nella schermata che ti appare ti porti nella cartella dei driver -> selezioni il file HECI.inf. Se ti dovesse apparire un'altra schermata che ti dice che i file possono causare problemi di instabilità la ignori e procedi con l'aggiornamento.

Comunque forse riesco a reperire una versione più aggiornata del firmware MEI (superiore alla versione 7.1.20.1119) così provo da me e vediamo cosa succede. Spero che l'utente che l'ha trovata faccia un upload del firmware nuovo.

Si ma volevo sapere se è normale che quando riavvia si spenga e poi riparte per almeno tre o quattro volte?

Sì è normale.

L'aggiornamento del MEI non è dannoso, non rovini nulla. Quello che non mi spiego è perchè a voi non si aggiorna. Quando l'ho fatto io ci sono riuscito al primo colpo, mi ricordo che una volta riavviato mi era apparso 100% Firmware Upgrade succesfully o una cosa del genere, poi si era riavviato due o tre volte per poi entrare correttamente in Windows. Ho ricontrollato anche questa mattina procedura e file e sono corrette.

brubaker
21-01-2012, 14:05
Sì, posso dirti come fare però non ho testato da me perciò non posso affermarti al 100% che funziona.

Comunque da quanto ho letto devi fare così:

Prima di tutto devi crearti una chiavetta USB bootabile direttamente da DOS: qui (http://en.kioskea.net/download/download-127-hp-usb-disk-storage-format-tool) trovi il programma e qui (http://www.bay-wolf.com/utility/usbkey/win98boot.zip) file di boot di Windows 98 indispensabili altrimenti ti è impossibile farlo sotto Windows 7.

Qui (http://www.nuleninfo.com/tutoriels/amateur/70-creer-cle-usb-boot) invece trovi una semplice guida che ti spiega come si utilizza il programma per creare la chiavetta, è in francese ma ti basta seguire le immagini (ricordati di avviare il programma in modalità amministratore).

Una volta pronta la chiavetta (nel caso ce l'avessi già salta pure i passaggi descritti sopra), scaricato e scompattato il file del nuovo bios Marvell (http://www.station-drivers.com/telechargement/marvell/sata/marvell_91xx_bios_2.2.0.1125(www.station-drivers.com).zip), ti porti nella cartella cpuAHCI e copi il file GO.BAT e poi tutto quello che c'è nella cartella bin all'interno della chiavetta.

Fatto questo fai partire il pc direttamente dalla chiavetta dal prompt digiti questo comando: GO.BAT. A questo punto dovrebbe partire l'aggiornamento, segui le indicazioni a schermo e una volta che ha finito riavvii.

Unico avvertimento prima di fare l'operazione: assicurati prima di tutto di avere abilitato il controller Marvell in UEFI e che sia impostato in modalità AHCI.

Non ho provato da me ma questa dovrebbe essere la procedura.

Fatto tutto il procedimento scrupolosamente...ma in boot da usb al momento in cui scrivo go.bat mi da "TURN OFF CPU ACCESS NO SUPPORTED FLASH FOUND"
P.S Lo Zip contiene 2 cartelle una IDE e una ACHI nel caso si risolva devo ripetere anche l'agg. x IDE o basta solo AHCI. GRAZIE!!!!

daigodaimon
21-01-2012, 14:12
Fatto tutto il procedimento scrupolosamente...ma in boot da usb al momento in cui scrivo go.bat mi da "TURN OFF CPU ACCESS NO SUPPORTED FLASH FOUND"
P.S Lo Zip contiene 2 cartelle una IDE e una ACHI nel caso si risolva devo ripetere anche l'agg. x IDE o basta solo ACHI. GRAZIE!!!!

Credo che siano distinte nel senso che se utilizzi solo l'AHCI ti basta il solo relativo file, lo stesso vale per la modalità IDE. Oppure puoi aggiornare prima l'uno poi l'altro.

Purtroppo non so dirti come risolvere, mi sono limitato solo a scriverti la procedura, settimana prossima (lunedì se ce la faccio) provo da me e vedo di confermare.

barbara67
21-01-2012, 14:39
Per la chiavetta hai utilizzato il programma HP Format Tool per renderla bootabile? Qui (http://www.nexthardware.com/guide/utilita/11/come-rendere-avviabile-una-penna-usb.htm) c'è una guida in italiano, dai un'occhiata se i passaggi che hai fatto sono corretti.

Per i driver altra soluzione sarebbe così: invece di selezionare Sfoglia e poi la cartella dei driver, clicchi su Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Disco driver... -> nella schermata che ti appare ti porti nella cartella dei driver -> selezioni il file HECI.inf. Se ti dovesse apparire un'altra schermata che ti dice che i file possono causare problemi di instabilità la ignori e procedi con l'aggiornamento.

Comunque forse riesco a reperire una versione più aggiornata del firmware MEI (superiore alla versione 7.1.20.1119) così provo da me e vediamo cosa succede. Spero che l'utente che l'ha trovata faccia un upload del firmware nuovo.

Sì è normale.

L'aggiornamento del MEI non è dannoso, non rovini nulla. Quello che non mi spiego è perchè a voi non si aggiorna. Quando l'ho fatto io ci sono riuscito al primo colpo, mi ricordo che una volta riavviato mi era apparso 100% Firmware Upgrade succesfully o una cosa del genere, poi si era riavviato due o tre volte per poi entrare correttamente in Windows. Ho ricontrollato anche questa mattina procedura e file e sono corrette.

Controllo e ripeto il tutto, non so come ringraziarti per la disponobilità. :)

Grey 7
21-01-2012, 15:16
ciao a tutti, dovrei prendere a breve la xtreme4 gen3 ma vorrei solo un'informazione. Ho un dissipatore abbastanza mastodontico, nello specifico il thermaltake frioCK. Ci possono essere problemi con gli altri componenti della scheda?

barbara67
21-01-2012, 15:19
Allora rifatto la procedura per rendere bootabile la chiavetta, e questa volta premendo F11 entro nel Dos gli do il comando FWUpdLcl.exe -f update.BIN fa il tutto mi dice di riavviare lo faccio.

Al primo riavvio parte la sequenza da 0 a 63 poi si riavvia e li succede qualcosa perchè è come se ripristinasse la versione precedente infatti poi entra in win e se controllo mi da sempre la versione vecchia. :(

Sia da Win sia da Dos il comportamento è uguale. :cool:

P.s. Daigo quando devo usire dal Dos gli devo dare qualche comando o riavvio e basta.

daigodaimon
21-01-2012, 15:51
Allora rifatto la procedura per rendere bootabile la chiavetta, e questa volta premendo F11 entro nel Dos gli do il comando FWUpdLcl.exe -f update.BIN fa il tutto mi dice di riavviare lo faccio.

Al primo riavvio parte la sequenza da 0 a 63 poi si riavvia e li succede qualcosa perchè è come se ripristinasse la versione precedente infatti poi entra in win e se controllo mi da sempre la versione vecchia. :(

Sia da Win sia da Dos il comportamento è uguale. :cool:

P.s. Daigo quando devo usire dal Dos gli devo dare qualche comando o riavvio e basta.

Mah, non so che dirti veramente...

Una volta che ha completato l'aggiornamento basta solo riavviare normalmente poi *dovrebbe* pensarci il firmware stesso ad aggiornarsi.

Ti indico un altro tentativo però da fare sotto Windows questa volta: scarichi la cartella compressa che trovi qui (http://www.mediafire.com/?ixb09nz95xoy8kv) -> la scompatti -> avvii la modalità MS-DOS in modalità amministratore -> ti porti nella cartella che hai scompattato (meglio che la copi in C: per semplicità, vedi il passaggio 3) della guida) -> dai questo comando: MEUPDATE.CMD.

Segui i messaggi a schermo e premi Y per confermare l'aggiornamento ed infine ENTER per avviarlo.

Comunque ho la versione nuova, dopo provo e sciogliamo il dubbio, faccio anche qualche foto con la digitale per confermare l'operazione.

Giorgio G
21-01-2012, 16:04
Anche io ho provato l'aggiornamento da Dos, ma quando nel Dos gli do il comando FWUpdLcl.exe -f update.BIN mi da questo errore:
Error 8714: firmware update not initiated due to file (update.BIN) open or read failure
ho riprovato ma sempre così, mi sa che questo firmware non ce la faccio ad aggiornarlo :(

Giorgio G
21-01-2012, 16:21

Una volta che ha completato l'aggiornamento basta solo riavviare normalmente poi *dovrebbe* pensarci il firmware stesso ad aggiornarsi.

Ti indico un altro tentativo però da fare sotto Windows questa volta: scarichi la cartella compressa che trovi qui (http://www.mediafire.com/?ixb09nz95xoy8kv) -> la scompatti -> avvii la modalità MS-DOS in modalità amministratore -> ti porti nella cartella che hai scompattato (meglio che la copi in C: per semplicità, vedi il passaggio 3) della guida) -> dai questo comando: MEUPDATE.CMD.

Segui i messaggi a schermo e premi Y per confermare l'aggiornamento ed infine ENTER per avviarlo.

Comunque ho la versione nuova, dopo provo e sciogliamo il dubbio, faccio anche qualche foto con la digitale per confermare l'operazione.

Ho provato anche questa versione, niente da fare :(
mi da questo errore, che è quasi simile a quello sopra

http://imageshack.us/photo/my-images/846/33400595.jpg/

barbara67
21-01-2012, 16:24

Ok faccio anche questo poi aspetto le tue prove .

P.s. La chiavetta che ho reso botabile la posso usare anche per aggiornare il bios giusto. :)

daigodaimon
21-01-2012, 16:30

Quello è un metodo che serve er aggiornare il firmware nei portatili Lenovo, pensavo che andasse bene anche per i desktop invece no (più che altro il programma per aggiornare non "legge" il file del firmware da poco più di 1 MB ma quella più grande da 5 che è incompatibile con le nostre schede, credevo che fosse compatibile con entrambi).

Niente, ho esaurito le alternative, più tardi provo io con il firmware nuovo seguendo la guida e vi faccio sapere. Comunque se non lo aggiorna non è un dramma, non rovina la scheda, certo è seccante quello sì :muro:

Ok faccio anche questo poi aspetto le tue prove .

P.s. La chiavetta che ho reso botabile la posso usare anche per aggiornare il bios giusto. :)

Sì, certamente, il bios del controller Marvell sicuramente però prima devo testare.

Quello della scheda madre ti basta scaricare la versione Instant Flash e fare l'aggiornamento direttamente da UEFI, quindi non è imprendiscibile.

barbara67
21-01-2012, 16:33

Negli altri due modi non mi dava nessun errore, in questo modo mi da lo stesso errore che hai postato. :cool:

barbara67
21-01-2012, 17:31
Sì, certamente, il bios del controller Marvell sicuramente però prima devo testare.

Quello della scheda madre ti basta scaricare la versione Instant Flash e fare l'aggiornamento direttamente da UEFI, quindi non è imprendiscibile.

Si intendevo il controller Marvell, aspetterò. :)

Il bios lo ho aggiornato oggi pomeriggio con Instant Flash, ho messo l' ultimo 1.70, se vede che qualcosa dovevo aggiornare. :)

daigodaimon
21-01-2012, 17:40
Allora ragazzi, provato ad aggiornare il nuovo firmware, tutto OK!

Ecco qualche scatto dell'operazione:

1) Situazione di partenza con la cartella mei copiata all'interno del disco con Windows:

http://img88.imageshack.us/img88/2245/76600143.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/76600143.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

2) Faccio i passaggi del punto 3) della guida:

http://img513.imageshack.us/img513/1849/32940284.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/513/32940284.jpg/)

3) Inserisco il comando per effettuare l'aggiornamento (attenzione che il nome del file del firmware è diverso adesso, fate caso mai un copia e incolla del nome ed estensione):

http://img718.imageshack.us/img718/4386/12099979.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/12099979.jpg/)

4) Aggiornamento completato, esco dal prompt ed eseguo il riavvio:

http://img853.imageshack.us/img853/5770/99008265.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/99008265.jpg/)

5) Una volta che sono in Windows, ritorno al prompt ed inserisco il comando per verificare la versione:

http://img543.imageshack.us/img543/2184/54374197.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/54374197.jpg/)

6) La versione del firmware adesso è la 7.1.30.1142 come indicato in FW Version:

http://img833.imageshack.us/img833/9193/11136509.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/11136509.jpg/)

7) Riavvio di nuovo ed entro nel bios della mia scheda madre per controllare se effettivamente è avvenuto l'aggiornamento, ed è così (foto scattata con la digitale senza flash altrimenti non si vedeva):

http://img163.imageshack.us/img163/5243/cimg3118.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/cimg3118.jpg/)

Tutto questo seguendo la guida in prima pagina. Vi allego la cartella (http://www.mediafire.com/?gebtrypzxcqcnit) con il firmware nuovo, provate così, procedura da fare sotto Windows. I driver MEI che ho installato sono gli ultimi inseriti in prima pagina, gli 8.0.0.1262.

brubaker
21-01-2012, 18:41
Credo che siano distinte nel senso che se utilizzi solo l'AHCI ti basta il solo relativo file, lo stesso vale per la modalità IDE. Oppure puoi aggiornare prima l'uno poi l'altro.

Purtroppo non so dirti come risolvere, mi sono limitato solo a scriverti la procedura, settimana prossima (lunedì se ce la faccio) provo da me e vedo di confermare.

Ok allora aspetto notizie spero controllerai il prima possibile...grazie...
P.S complimenti x l'agg. mei adesso provo ank'io....:D

barbara67
21-01-2012, 19:02
Allora ragazzi, provato ad aggiornare il nuovo firmware, tutto OK!

Ecco qualche scatto dell'operazione:

1) Situazione di partenza con la cartella mei copiata all'interno del disco con Windows:

http://img88.imageshack.us/img88/2245/76600143.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/76600143.jpg/)

2) Faccio i passaggi del punto 3) della guida:

http://img513.imageshack.us/img513/1849/32940284.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/513/32940284.jpg/)

3) Inserisco il comando per effettuare l'aggiornamento (attenzione che il nome del file del firmware è diverso adesso, fate caso mai un copia e incolla del nome ed estensione):

http://img718.imageshack.us/img718/4386/12099979.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/12099979.jpg/)

4) Aggiornamento completato, esco dal prompt ed eseguo il riavvio:

http://img853.imageshack.us/img853/5770/99008265.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/99008265.jpg/)

5) Una volta che sono in Windows, ritorno al prompt ed inserisco il comando per verificare la versione:

http://img543.imageshack.us/img543/2184/54374197.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/54374197.jpg/)

6) La versione del firmware adesso è la 7.1.30.1142 come indicato in FW Version:

http://img833.imageshack.us/img833/9193/11136509.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/11136509.jpg/)

7) Riavvio di nuovo ed entro nel bios della mia scheda madre per controllare se effettivamente è avvenuto l'aggiornamento, ed è così (foto scattata con la digitale senza flash altrimenti non si vedeva):

http://img163.imageshack.us/img163/5243/cimg3118.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/cimg3118.jpg/)

Tutto questo seguendo la guida in prima pagina. Vi allego la cartella (http://www.mediafire.com/?gebtrypzxcqcnit) con il firmware nuovo, provate così, procedura da fare sotto Windows. I driver MEI che ho installato sono gli ultimi inseriti in prima pagina, gli 8.0.0.1262.

Provato, tutto uguale alle inmagini che hai postato, solo che all' ultimo riavvio quando vado a verificare per l' aggiornamento mi ritrovo sempre 7.1.10.1065
a questo punto credo che la asrock non permetta l' aggiornamento, altrimenti non saprei cosa pensare. :(

I driver ho messo anche io quelli.

daigodaimon
21-01-2012, 19:22
Provato, tutto uguale alle inmagini che hai postato, solo che all' ultimo riavvio quando vado a verificare per l' aggiornamento mi ritrovo sempre 7.1.10.1065
a questo punto credo che la asrock non permetta l' aggiornamento, altrimenti non saprei cosa pensare. :(

I driver ho messo anche io quelli.

Non so che dirti barbara, sinceramente :(...

A questo punto inizio a pensarlo anch'io che ci sia una specie di "blocco" che impedisce l'aggiornamento. Proverò a chiedere a qualcuno nel thread dell'Asus P8P67 se vuole testare per avere una controprova così vediamo se capita la stessa cosa.

Wolfhang
21-01-2012, 19:28
a me invece con una MSI l'aggiornamento è perfettamente riuscito ;)

daigodaimon
21-01-2012, 19:35
a me invece con una MSI l'aggiornamento è perfettamente riuscito ;)

Ecco...

Inizio a credere che dipenda dalla scheda madre a questo punto. Solo che non mi spiego perchè a suo tempo ero riuscito ad aggiornarlo, o ho preso un abbaglio io oppure ha fatto "finta" di aggiornarmelo.

brubaker
21-01-2012, 20:09
Nulla provato anch'io l'AGG.MEI mi da sempre la stessa versione..7.1.10.1065 eppure e' strano che sulle asrock nn va..oppure ci deve essere un altro modo:(

NOKX
21-01-2012, 20:25
ho provato con la nuova versione e mi da errore 8716,prima sbagliavo quando mettevo il nome del firmware invece di mettere il nome 7.1.ecc.ecc. mettevo production come sta scritto in prima pagina,scusate,adesso che penso di aver fatto tutti i passaggi alla lettera mi da errore 8716 come mai?

daigodaimon
21-01-2012, 20:50
ho provato con la nuova versione e mi da errore 8716,prima sbagliavo quando mettevo il nome del firmware invece di mettere il nome 7.1.ecc.ecc. mettevo production come sta scritto in prima pagina,scusate,adesso che penso di aver fatto tutti i passaggi alla lettera mi da errore 8716 come mai?

Se vuoi provare con la nuova versione che trovi poco sopra devi inserire questo comando: FWUpdLcl.exe -f ME_UPD_1.5M_7.1.30.1142.bin

L'aggionamento è da fare sotto Windows.

Greifi Grishnackh
21-01-2012, 22:57
questa è proprio bella....oggi improvvisamente mi è sparito l'audio.
sono andato a guardare perchè non si sente e in pratica nel pannello di controllo e anche in quello realtek mi da solo digital aoutput. gli altoparlanti risultano "non collegato"....ripristinando il sistema e disinstallando i driver e reinstallandoli non succede nulla...
il problema me lo ha dato poco fa....dopo che stavo togliendo e rimettendo le schede video per delle prove..
che sia partita la scheda audio???
un ultimo up poi ci rinuncio :cry:

NOKX
21-01-2012, 23:05
Se vuoi provare con la nuova versione che trovi poco sopra devi inserire questo comando: FWUpdLcl.exe -f ME_UPD_1.5M_7.1.30.1142.bin

L'aggionamento è da fare sotto Windows.
niente da fare mi da Error 8714: Firmware update not initiated due to file [me7_1.5m_upd_7.1.30.1142.bin] open or read failure si può fare qualcosa o questa scheda a dei problemi!!!!!!!!!grazie

daigodaimon
21-01-2012, 23:33
niente da fare mi da Error 8714: Firmware update not initiated due to file [me7_1.5m_upd_7.1.30.1142.bin] open or read failure si può fare qualcosa o questa scheda a dei problemi!!!!!!!!!grazie

Hai avviato il prompt dei comandi di Windows in modalità amministratore?

Prova a rinominare il file del firmware tipo newme.bin e poi dai il comando FWUpdLcl.exe -f newme.bin (un utente nel forum Asus aveva un messaggio uguale al tuo ed ha risolto così, ecco il thread (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20111230212747671&board_id=1&model=P8P67+DELUXE&page=1&SLanguage=en-us)).

Tranquillo che la scheda non ha problemi ;)

NOKX
21-01-2012, 23:35
provato per l'ennesima volta non mi ha dato errore ho fatto tutti i passaggi,riavviato a caricato il tutto si e spento 2 volte la terza è ripartito w7 normalmente quando sono andato a fare il controllo e uscito questo come allegato bo.............

NOKX
21-01-2012, 23:38
Hai avviato il prompt dei comandi di Windows in modalità amministratore?

Prova a rinominare il file del firmware tipo newme.bin e poi dai il comando FWUpdLcl.exe -f newme.bin (un utente nel forum Asus aveva un messaggio uguale al tuo ed ha risolto così, ecco il thread (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20111230212747671&board_id=1&model=P8P67+DELUXE&page=1&SLanguage=en-us)).

Tranquillo che la scheda non ha problemi ;)
si ho avviato come amministratore,adesso provo a rinominare il file grazie

Greifi Grishnackh
21-01-2012, 23:45
azz son 3 pagine che parlo da solo...vabbe...
Cmq ho parzialmente risolto....se stacco il cavo del pannello frontale l audio funziona...se lo riattacco niente....se lo tengo staccato e disabilito il pannello frontale dal bios mi da nuovamente lo stesso problema....possibile che sia impazzito il bios?

edit: col cavolo funziona...sembra funzionare ma in realtà l'audio non sisente...nel pannello realtek mi riconosce che ci son le cuffie attaccate nel pannello frontale anche se quest'ultimo è staccato. mettendo l'opzione per riprodurre sia dal frontale che dal posteriore la cosa non cambia non si sente nulla...ma è possibile che una scheda audio di sfasci in questo modo o il mio pc è posseduto?

NOKX
22-01-2012, 00:01
ho provato a rinominare il file ma niente da fare le foto sono i risultati.grazie di tutto
http://imageshack.us/photo/my-images/197/10299820.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/585/37778688.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/18/17500960.png/

neutronirt
22-01-2012, 00:27
Cmq ho parzialmente risolto....se stacco il cavo del pannello frontale l audio funziona...se lo riattacco niente....se lo tengo staccato e disabilito il pannello frontale dal bios mi da nuovamente lo stesso problema....possibile che sia impazzito il bios?

edit: col cavolo funziona...sembra funzionare ma in realtà l'audio non sisente...nel pannello realtek mi riconosce che ci son le cuffie attaccate nel pannello frontale anche se quest'ultimo è staccato. mettendo l'opzione per riprodurre sia dal frontale che dal posteriore la cosa non cambia non si sente nulla...ma è possibile che una scheda audio di sfasci in questo modo o il mio pc è posseduto?

Hai provato a collegare la scheda audio a un altro pc e vedere se è lei il problema o la mobo? Così intanto sapresti quale periferica fa i capricci, purtroppo è un strano e non so dirti di più. Può succedere però che a volte installando driver di altre componenti (magari sbagliati) altri smettano di funzionare a dovere. Io proverei innanzitutto a vedere quale periferica da problemi...

TigerTank
22-01-2012, 01:52

Io purtroppo non ti posso aiutare avendo una scheda audio PCI-E.

daigodaimon
22-01-2012, 08:51
ho provato a rinominare il file ma niente da fare le foto sono i risultati.grazie di tutto

Il procedimento che hai fatto è giusto, che è praticamente quello che ho fatto anch'io ieri sera.

Purtroppo, credo proprio che sia una sorta di "blocco" che impedisca al firmware di auto-aggiornarsi.

Qui (http://hardforum.com/showthread.php?t=1578865&page=260) (dove ho preso la guida e i due firmware) sono riusciti senza problemi ad aggiornarlo e sono delle Asus P67 (sia l'ultimo che quello precedente, basta scorrere qualche pagina indietro nel thread).

Un gran peccato però :(, e mi sa che nemmeno a me me l'aveva aggiornato... E peccato anche che l'utente al quale avevo venduto la scheda è stato bannato altrimenti gli chiedevo di provare.

Oggi vedo di chiedere anche qui nel thread delle Asus se qualcuno vuole provare così vediamo se dipende proprio dalla marca di scheda madre.

barbara67
22-01-2012, 10:13

E' la stessa cosa che capità a me fa tutto correttamente ma non aggiorna. :(

Il procedimento che hai fatto è giusto, che è praticamente quello che ho fatto anch'io ieri sera.

Purtroppo, credo proprio che sia una sorta di "blocco" che impedisca al firmware di auto-aggiornarsi.

Qui (http://hardforum.com/showthread.php?t=1578865&page=260) (dove ho preso la guida e i due firmware) sono riusciti senza problemi ad aggiornarlo e sono delle Asus P67 (sia l'ultimo che quello precedente, basta scorrere qualche pagina indietro nel thread).

Un gran peccato però :(, e mi sa che nemmeno a me me l'aveva aggiornato... E peccato anche che l'utente al quale avevo venduto la scheda è stato bannato altrimenti gli chiedevo di provare.

Oggi vedo di chiedere anche qui nel thread delle Asus se qualcuno vuole provare così vediamo se dipende proprio dalla marca di scheda madre.

A sto punto siamo già in due credo propio che la colpa sia della mobo, ho anche aggiornato il bios all' ultima versione disponibile prima di fare gli ultimi tentativì, ma gnente.

Sarebbe interessante che provasse anche qualcuno con un altro modello di asrock per vedere se è una cosa generale del marchio. :cool:

TigerTank
22-01-2012, 10:41
Volevo cimentarmi anch'io ma attendo sviluppi. Avete provato con il bios 1.10 o anche con l'1.15 beta?

NOKX
22-01-2012, 10:53
Volevo cimentarmi anch'io ma attendo sviluppi. Avete provato con il bios 1.10 o anche con l'1.15 beta?

io ho provato con 1.15 beta,comunque questa asrock non mi soddisfa in pieno,non so ha qualcosa che ti fa pensare una sensazione di di non assoluta contentezza,non solo ,ovviamente,per questo problema.

brubaker
22-01-2012, 10:55

Provato con l'1.15A NADA leggendo un po in giro su un forum francese quando si eseguono questi aggiornamenti firmware sia da boot che da windows la scheda madre deve stare in default quindi nessun oc e nessuna modifica da bios.

daigodaimon
22-01-2012, 11:01
Provato con l'1.15A NADA leggendo un po in giro su un forum francese quando si eseguono questi aggiornamenti firmware sia da boot che da windows la scheda madre deve stare in default quindi nessun oc e nessuna modifica da bios.

Io ho fatto con CPU a frequenza di default, niente overclock. Se vi è possibile provate anche così.

L'unica vera avvertenza è non avere attivato il BitLocker di Windows 7, ovvero che il disco non sia protetto con la crittografia.

TigerTank
22-01-2012, 11:12
Ok, grazie! Magari proverò a fine settimana prossima, in questo momento ho dei lavori piuttosto importanti in ballo e non posso correre alcun rischio in termini di integrità e di stabilità del sistema.

barbara67
22-01-2012, 11:49
Io ho fatto con CPU a frequenza di default, niente overclock. Se vi è possibile provate anche così.

L'unica vera avvertenza è non avere attivato il BitLocker di Windows 7, ovvero che il disco non sia protetto con la crittografia.

Io quando ho fatto le ultime prove col bios 1.70 appena installato era tutto a def. ma non ha funzionato lo stesso. :cool:

Comunque ho fatto 30 e faccio 31 faccio un reset del bios, come si fa a controllare il BitLOcker, se me lo dite faccio anche quello e poi riprovo. :)

daigodaimon
22-01-2012, 11:57
Io quando ho fatto le ultime prove col bios 1.70 appena installato era tutto a def. ma non ha funzionato lo stesso. :cool:

Comunque ho fatto 30 e faccio 31 faccio un reset del bios, come si fa a controllare il BitLOcker, se me lo dite faccio anche quello e poi riprovo. :)

Lo trovi nel pannello di controllo -> sistema e sicurezza. Di default è disabilitato, lo si deve attivare "manualmente".

neutronirt
22-01-2012, 13:12
Ragazzi ho un problema con la Mobo, in pratica dopo aver installato tutto ieri (driver presi dalla prima pagina) e tutto il resto, oggi vado a provare l'audio e....dalle cuffie esce solo un fruscio sia dalle porte posteriori che da quelle anteriori...Soluzioni?

EDIT: Ho fatto reinstallazione pulita dei driver ma niente...ancora il fruscio, sia da davanti che da dietro, anche se il programma realtek riconosce che c'è un jack inserito sia quando lo attacco davanti, che dietro.

Greifi Grishnackh
22-01-2012, 13:45
Hai provato a collegare la scheda audio a un altro pc e vedere se è lei il problema o la mobo? Così intanto sapresti quale periferica fa i capricci, purtroppo è un strano e non so dirti di più. Può succedere però che a volte installando driver di altre componenti (magari sbagliati) altri smettano di funzionare a dovere. Io proverei innanzitutto a vedere quale periferica da problemi...
la scheda audio è la realtek integrata alla mobo è impossibile collegarla ad un altro pc....cmq pare che sia letteralmente impazzita...ora mi dice che sono attaccate delle cuffie..
provo ad aggiornare il bios vediamo un po

barbara67
22-01-2012, 13:45

@ daigo, allora ho fatto le cose per bene rest del bios quindi è tutto a def. poi ho controllatp il BitLocker e era disattivato, a questo punto ho fatto l' aggiornamento e tutto è andato liscio, salvo che al riavvio controllo se l' aggiornamento è andato a buon fine ma niente irporta la solita versione 7.1.10.1065 a questo punto ci rinuncio, però se come sembra le altre mobo permettono l' aggiornamento al prossimo giro niente asrock. :mad:

E' veramente un peccato hanno fatto una ottima mobo e poi si perdono in queste cose. :muro:

neutronirt
22-01-2012, 13:49
la scheda audio è la realtek integrata alla mobo è impossibile collegarla ad un altro pc....cmq pare che sia letteralmente impazzita...ora mi dice che sono attaccate delle cuffie..
provo ad aggiornare il bios vediamo un po

Si scusa non avevo proprio letto bene il post e nopn avevo capito. Comunque per la legge del contrappasso NON FUNZIONA NEANCHE LA MIA xD.
Sento solo fruscii sia da davanti che da dietro(usando le cuffie), anche se da davanti molto di più.
Più tardi provo anche con delle casse amplificate e vedo che succede ma ho dei dubbi che il tutto funzioni :( anche se il plugin realtek mi riconosce quando attacco e stacco i jack correttamente....Che sfiga

EDIT: raga se c'è qualcuno che usa l'audio onboard mi faccia sapere che driver usa e che bios, vi ringrazio.

Plax86
22-01-2012, 14:17
Si scusa non avevo proprio letto bene il post e nopn avevo capito. Comunque per la legge del contrappasso NON FUNZIONA NEANCHE LA MIA xD.
Sento solo fruscii sia da davanti che da dietro(usando le cuffie), anche se da davanti molto di più.
Più tardi provo anche con delle casse amplificate e vedo che succede ma ho dei dubbi che il tutto funzioni :( anche se il plugin realtek mi riconosce quando attacco e stacco i jack correttamente....Che sfiga

EDIT: raga se c'è qualcuno che usa l'audio onboard mi faccia sapere che driver usa e che bios, vi ringrazio.
non è che per caso hai un ground loop da qualche parte?

neutronirt
22-01-2012, 14:20
non è che per caso hai un ground loop da qualche parte?

Se avessi un ground loop si sentirebbe qualcosa in ogni caso, purtroppo non esce proprio niente dagli altoparlanti, questo mi fa pensare che non sia un problema di ground loop.

Greifi Grishnackh
22-01-2012, 14:32

niente da fare ho aggiornato il bios ma nulla...la scheda sembra letteralmente impazzita...si sarà rotta ma però che palle...per una cazzata del genere devo mandare tutta la mobo in rma. e chi ne ha voglia....

neutronirt
22-01-2012, 14:33
niente da fare ho aggiornato il bios ma nulla...la scheda sembra letteralmente impazzita...si sarà rotta ma però che palle...per una cazzata del genere devo mandare tutta la mobo in rma. e chi ne ha voglia....

Dillo a me, ho montato tutto ieri -.-

Greifi Grishnackh
22-01-2012, 14:57
Dillo a me, ho montato tutto ieri -.-
piu che altro, visto il modo anomalo in cui mi sta dando il problema, vorrei sapere se è effettivamente fusa oppure no. Solitamente se un hardware non funziona i driver non si installano o riportano errori...qui invece tutto ok daq qual punto di vista. Se tengo attaccato il pannello frontale mi viene visto solo il digital output e l'icona altoparlanti mi viene mostrata come scollegata e con un iconcina rossa...se stacco il pannello frontale mi viene visto tutto correttamente ma l'audio non funziona lo stesso perchè nel pannello realtek, dove vengono visualizzati i vari connettori jack, mi dice che la cosa sola attaccata son le cuffie del pannello anteriore, cosa paradossale se pensi che il connettore del pannello anteriore è completamente staccato. Se lo tengo staccato e disattivo il pannello anteriore dal bios ritorna tutto come prima...ovvero vede solo digital output.
come ho gia detto questo problema me lo ha dato improvvisamente senza che abbia installato/disinstallato nessun driver o bios che sia...stavo solo provando le schede video che ho in sli una ad una, e mi sono accorto del problema quando poi le ho rimontate.
non ha senso proprio....
qualcuno puo provare a disattivare il pannello frontale dal bios e vedere che succede? grazie....

neutronirt
22-01-2012, 15:47
Appena arrivo a casa ci provo anche io a disattivare dal bios.

daigodaimon
22-01-2012, 15:48
@ daigo, allora ho fatto le cose per bene rest del bios quindi è tutto a def. poi ho controllatp il BitLocker e era disattivato, a questo punto ho fatto l' aggiornamento e tutto è andato liscio, salvo che al riavvio controllo se l' aggiornamento è andato a buon fine ma niente irporta la solita versione 7.1.10.1065 a questo punto ci rinuncio, però se come sembra le altre mobo permettono l' aggiornamento al prossimo giro niente asrock. :mad:

E' veramente un peccato hanno fatto una ottima mobo e poi si perdono in queste cose. :muro:

E sulle Asus funziona (http://hardforum.com/showpost.php?p=1038293306&postcount=5198)...

brubaker
22-01-2012, 16:11
E sulle Asus funziona (http://hardforum.com/showpost.php?p=1038293306&postcount=5198)...

A questo punto bisognerebbe segnalarlo al AsRock...sono sicuro che modificando il loro bios su un futuro update la cosa si risolve....
P.S non capisco bene il francese anche se l'ho studiato un po' alle scuole medie ..secoli fa'...ma in questo sito il problema si presenta anche con l'aggiornamento della famiglia MARVELL in cui si parla anche delle AsRock http://www.station-drivers.com/forum/viewtopic.php?f=32&t=2876

daigodaimon
22-01-2012, 19:18
A questo punto bisognerebbe segnalarlo al AsRock...sono sicuro che modificando il loro bios su un futuro update la cosa si risolve....
P.S non capisco bene il francese anche se l'ho studiato un po' alle scuole medie ..secoli fa'...ma in questo sito il problema si presenta anche con l'aggiornamento della famiglia MARVELL in cui si parla anche delle AsRock http://www.station-drivers.com/forum/viewtopic.php?f=32&t=2876

Eh sì, a questo punto è una questione di casa produttrice della scheda. Ho appena avuto un'ulteriore conferma che sulle Asus P67 l'aggiornamento funziona senza problemi.

Più tardi leggo per bene il thread (via traduttore di Google, in inglese), ti ringrazio per la segnalazione.

lupennino
22-01-2012, 19:33
mmm io ho tutto che funziona in teoria...

consigliate lo stesso di provare ad aggiornare i driver?

neutronirt
22-01-2012, 19:49
Raga, scusate se riposto la stessa domanda ma sono abbastanza preoccupato, qui l'audio onboard su una scheda con 2 giorni di vita non funziona e non vorrei dover rimandarla in RMA. Nessuno qui ha problemi con gli ultimi driver Realtek e l'audio integrato? O magari consigli?

kellone
22-01-2012, 20:04
Raga, scusate se riposto la stessa domanda ma sono abbastanza preoccupato, qui l'audio onboard su una scheda con 2 giorni di vita non funziona e non vorrei dover rimandarla in RMA. Nessuno qui ha problemi con gli ultimi driver Realtek e l'audio integrato? O magari consigli?

Quando la avevo mandata in RMA a me l'audio era sparito come a te ma solo dopo aver constatato che non lavoravano più la LAN e le due USB vicine a quest'ultima.

neutronirt
22-01-2012, 20:06
Quando la avevo mandata in RMA a me l'audio era sparito come a te ma solo dopo aver constatato che non lavoravano più la LAN e le due USB vicine a quest'ultima.

Quindi cosa dovrei fare? RMA?

kellone
22-01-2012, 20:15
Quindi cosa dovrei fare? RMA?

Se sei nei dieci giorni LAVORATIVI dall'acquisto online puoi fare un recesso e con il rimborso comprarne un'altra, per legge devono anche riaccreditarti i soldi spesi per il trasporto a te, ci rimetterai quelli per il trasporto di reso.

Altrimenti RMA con tempi variabili da shop a shop, 20 giorni se sei nei dieci succitati, anche 2 mesi se sei sfigato.

Oppure te ne freghi ed esci con l'audio tramite HDMI dalla VGA discreta.

neutronirt
22-01-2012, 20:19
Se sei nei dieci giorni LAVORATIVI dall'acquisto online puoi fare un recesso e con il rimborso comprarne un'altra, per legge devono anche riaccreditarti i soldi spesi per il trasporto a te, ci rimetterai quelli per il trasporto di reso.

Altrimenti RMA con tempi variabili da shop a shop, 20 giorni se sei nei dieci succitati, anche 2 mesi se sei sfigato.

Oppure te ne freghi ed esci con l'audio tramite HDMI dalla VGA discreta.

Io sono entro i dieci giorni dalla ricezione del tutto, ma non dall'acquisto (2 gennaio), ma in ogni caso mi è arrivato tutto dopo più di 10 giorni quindi immagino che sia ancora nei fatidici 10 giorni "dalla ricezione", che è avvenuta io 17 gennaio, sbaglio?
L'audio hdmi della discreta non lo uso perchè devo uscire su un paio di monitor.
In alternativa mi compro una Soundblaster e arrivederci, no?

kellone
22-01-2012, 20:22
mi è arrivato tutto dopo più di 10 giorni

Fa fede la data di arrivo a te.

Fai qualche ricerca con google alla voce recesso acqusti online, roba recente però.

neutronirt
22-01-2012, 20:25
Perchè qui nessuno ha esperienza di recesso con chiave?

kellone
22-01-2012, 20:28
Perchè qui nessuno ha esperienza di recesso con chiave?

Io ho fatto RMA con loro, tre settimane e mi è tornata la scheda nuova di pacca.

neutronirt
22-01-2012, 20:32
Io ho fatto RMA con loro, tre settimane e mi è tornata la scheda nuova di pacca.

Ti ringrazio molto, adesso smetto di bestemmiare il creatore a causa di questa scheda e domani li chiamo. :muro:

barbara67
22-01-2012, 20:36
mmm io ho tutto che funziona in teoria...

consigliate lo stesso di provare ad aggiornare i driver?

Se ti riferisci al mei è inutile provare tanto non aggiorna, anche la mia mobo funziona benissimo, però è seccante non poter aggiornare. :cool:

Greifi Grishnackh
22-01-2012, 21:58
azz 3 settimane per l'erma dalla chive :( mi sa tanto che mi prendo una sound blaster (che tanto avevo intenzione di prendere) e la mobo la mando in rma quando la cambio con le mobo della serie 7...
però a quanto ho visto c'è qualche persona che oltre me ha avuto problemi con l'audio integrato non funzionante...mi ha un po deluso la asrock :(

barbara67
23-01-2012, 07:16
Oggi o al max domani mi arriva l' ssd, mi consolerò con quello....:D

mirmeleon
23-01-2012, 10:47
Se ti riferisci al mei è inutile provare tanto non aggiorna, anche la mia mobo funziona benissimo, però è seccante non poter aggiornare. :cool:

Ma che te frega!
:D

mirmeleon
23-01-2012, 10:48
Oggi o al max domani mi arriva l' ssd, mi consolerò con quello....:D

Ecco, questo ti deve interessare davvero!

barbara67
23-01-2012, 13:21
Ecco, questo ti deve interessare davvero!

Si hai ragione, però visto che si può aggiornare il mei non sarebbe stato male poterlo fare anche con la Asrock. :)

mirmeleon
23-01-2012, 15:25
Si hai ragione, però visto che si può aggiornare il mei non sarebbe stato male poterlo fare anche con la Asrock. :)

C'è de peggio damme retta!....
E poi quali sarebbero gli effetti pratici dell'aggiornamento de sto MEI??
:boxe:

brubaker
23-01-2012, 16:03
Eh sì, a questo punto è una questione di casa produttrice della scheda. Ho appena avuto un'ulteriore conferma che sulle Asus P67 l'aggiornamento funziona senza problemi.

Più tardi leggo per bene il thread (via traduttore di Google, in inglese), ti ringrazio per la segnalazione.

BE' Che ne pensi...vogliamo provare ad aggiornare il bios del MARVELL o pensi che stiamo nella stessa situazione del MEI???:mc:

MMMMMMMMMMMMM....Dulcis in fundo...Documentandomi sembra che la nostra cara AsRock integri nel suo bios della scheda madre i relativi firmware diciamo delle cpu di periferica....tra queste sembra anche il MARVELL etccc....significa che i firmware di periferica sono bloccati nel bios della scheda madre ...quindi sara ' la nostra cara Asrock a sfornare i nuovi bios con la speranza di integrare gli aggiornamenti dovuti dei vari controller.
W brava la nostra asrock ci ha venduto una scheda madre con protezione di scrittura x gli aggiornamenti bios dei controller.....

daigodaimon
23-01-2012, 19:06
BE' Che ne pensi...vogliamo provare ad aggiornare il bios del MARVELL o pensi che stiamo nella stessa situazione del MEI???:mc:

MMMMMMMMMMMMM....Dulcis in fundo...Documentandomi sembra che la nostra cara AsRock integri nel suo bios della scheda madre i relativi firmware diciamo delle cpu di periferica....tra queste sembra anche il MARVELL etccc....significa che i firmware di periferica sono bloccati nel bios della scheda madre ...quindi sara ' la nostra cara Asrock a sfornare i nuovi bios con la speranza di integrare gli aggiornamenti dovuti dei vari controller.
W brava la nostra asrock ci ha venduto una scheda madre con protezione di scrittura x gli aggiornamenti bios dei controller.....

Allora ragazzi, provato ad aggiornare il bios Marvell ed ha funzionato per entrambe le cartelle che trovate una volta scompattato il file compresso. Prima ho utilizzato la cartella cpuAHCI e successivamente quella cpuIDE, impostando il controller prima in modalità AHCI e poi in IDE.

L'aggiornamento l'ho fatto via chiavetta USB bootabile. Rispetto a quanto ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36771757&postcount=4020), questa volta ho copiato il file GO.BAT e la cartella bin separati, senza cioè mettere assieme tutti i file. Ovviamente quando ho aggiornato in AHCI ho cancellato la rispettiva cartella e copiato quella per il flash in IDE (per farla breve, non mettete le due cartelle bin insieme).

Lascio qualche screen fatto con la digitale (le prime due foto si riferiscono al flash in AHCI, la terza in IDE):

http://img12.imageshack.us/img12/1749/cimg3119v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/cimg3119v.jpg/)

http://img440.imageshack.us/img440/3307/cimg3120a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/cimg3120a.jpg/)

http://img267.imageshack.us/img267/7205/cimg3121k.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/267/cimg3121k.jpg/)

Non so cosa cambi, il controller poi l'ho disattivato mi bastava solo confermarvi se l'aggiornamento funzionava oppure no. Se volete provare così se funziona butto giù una piccola guida da mettere in prima pagina.

brubaker
23-01-2012, 19:40
Logicamente l'hai provato su di un AsRock z68 o su un altra mainboard?????
E CMQ nn va formattato pen usb in boot...da boot bios primario pennetta usb ...in marvell flash tool mi dice no supported flash found....
Nella pennetta ho messo il GO.BAT...e poi la cartella BIN..giusto.....!!!

QUA NE HANNO PARLATO CHIARO ANCHE SE IN FRANCESE:::::(http://www.station-drivers.com/forum/viewtopic.php?f=32&t=3567&p=12943#p12943cavolo nn si puo' fare nessun aggiornamento da boot a ste cavolo di asrock...tranne che il loro bios.....

daigodaimon
23-01-2012, 20:50
Logicamente l'hai provato su di un AsRock z68 o su un altra mainboard?????
E CMQ nn va formattato pen usb in boot...da boot bios primario pennetta usb ...in marvell flash tool mi dice no supported flash found....
Nella pennetta ho messo il GO.BAT...e poi la cartella BIN..giusto.....!!!

QUA NE HANNO PARLATO CHIARO ANCHE SE IN FRANCESE:::::(http://www.station-drivers.com/forum/viewtopic.php?f=32&t=3567&p=12943#p12943cavolo nn si puo' fare nessun aggiornamento da boot a ste cavolo di asrock...tranne che il loro bios.....

L'ho provato sulla mia scheda in firma. Non so se sulla ASRock funziona, mi limito solo a descrivere la procedura, tutte queste novità sono uscite quando avevo già venduto la scheda.

Certo che questa cosa è seccante però, decisamente... L'unico modo sarebbe di aggiornare la rom del controller Marvell via modifica dell'UEFI come nel caso della rom Intel però non so, è un terno al lotto dire se possa funzionare o meno... Non mi aspettavo di certo che bloccassero l'UEFI così, gran differenza rispetto alle altre case...

brubaker
23-01-2012, 21:02
Gia'!!!:mad: :mbe:

kekkodrf
23-01-2012, 22:02
:boxe: quoto

barbara67
24-01-2012, 07:25

Sinceramente non so quali sono gli effetti pratici, ma credo che è sempre meglio avere i componenti aggiornati, quando è possibile. :cool:

P.s. Mi sa che con sto sciopero oggi niente ssd speriamo domani, volevo chiederti il file di paging lo hai lasciato sull' ssd, lo hai spostato su hd meccanico o lo hai eliminato. :)

P.P.s. Lo chiedo anche a daigodaimon. :)

TigerTank
24-01-2012, 09:03
Sinceramente non so quali sono gli effetti pratici, ma credo che è sempre meglio avere i componenti aggiornati, quando è possibile. :cool:

P.s. Mi sa che con sto sciopero oggi niente ssd speriamo domani, volevo chiederti il file di paging lo hai lasciato sull' ssd, lo hai spostato su hd meccanico o lo hai eliminato. :)

Usalo come se fosse un normale hd, ormai sono affidabili e non servono più gli smanettamenti da fare sulle prime generazioni ;)
Se proprio crea un file di paging fisso e ridotto, io ce l'ho da 1024Mb e finora tutto ok. Io ho disattivato anche il dump della memoria per gli errori di sistema.

barbara67
24-01-2012, 09:10
Usalo come se fosse un normale hd, ormai sono affidabili e non servono più gli smanettamenti da fare sulle prime generazioni ;)
Se proprio crea un file di paging fisso e ridotto, io ce l'ho da 1024Mb e finora tutto ok. Io ho disattivato anche il dump della memoria per gli errori di sistema.

Era quello che pensavo di fare lasciare fisso a 1024mb sull' ssd, disattivando poi ibernazione sospensione deframentazione e ripristino di sistema. :)

TigerTank
24-01-2012, 09:17
Era quello che pensavo di fare lasciare fisso a 1024mb sull' ssd, disattivando poi ibernazione sospensione deframentazione e ripristino di sistema. :)

Esatto, io ripristino però l'ho lasciata, ridotta tipo al 2%. In un paio di occasioni mi ha salvato. :)

daigodaimon
24-01-2012, 10:23
Esatto, io ripristino però l'ho lasciata, ridotta tipo al 2%. In un paio di occasioni mi ha salvato. :)

Quoto :).

Anch'io il file di paging ce l'ho sull'SSD dove ho Windows (fisso a 1024 MB).

Ripristino invece l'ho disattivato visto che non lo uso praticamente mai, parlo nel mio caso ovviamente.

barbara67
24-01-2012, 10:30
Quoto :).

Ripristino invece l'ho disattivato visto che non lo uso praticamente mai, parlo nel mio caso ovviamente.

Io lo ho disattivato anche adesso, quindi mantengo l' abitudine. :)

Quindi daigo fatte le cose che ho detto sopra sono a posto giusto. ?

daigodaimon
24-01-2012, 10:49
Io lo ho disattivato anche adesso, quindi mantengo l' abitudine. :)

Quindi daigo fatte le cose che ho detto sopra sono a posto giusto. ?

Sì. Io ho tenuto solo la sospensione attiva visto che mi serve (non l'ibernazione).

Potresti anche disattivare prefetch e superfetch da registro del sistema e il relativo servizio "Ottimizzazione avvio".

barbara67
24-01-2012, 10:52
Sì. Io ho tenuto solo la sospensione attiva visto che mi serve (non l'ibernazione).

Potresti anche disattivare prefetch e superfetch da registro del sistema e il relativo servizio "Ottimizzazione avvio".

Tu lo hai fatto ? :cool:

daigodaimon
24-01-2012, 11:01
Tu lo hai fatto ? :cool:

Sì :D

Scrivo "potresti" perchè non voglio condizionare nessuno nelle scelte, tutto è a scapito dell'utente naturalmente.

Posso confermarti solo che tra averli attivi o meno non ho visto differenze.

TigerTank
24-01-2012, 11:34
Per comodità puoi anche provare ad usare questo: http://elpamsoft.com/Downloads.aspx?Name=SSD%20Tweaker
E' semplicemente un concentrato di tweaks relativi agli ssd, settabili a scelta o in automatico.

Fine OT :D

barbara67
24-01-2012, 12:55
Sì :D

Scrivo "potresti" perchè non voglio condizionare nessuno nelle scelte, tutto è a scapito dell'utente naturalmente.

Posso confermarti solo che tra averli attivi o meno non ho visto differenze.

Per comodità puoi anche provare ad usare questo: http://elpamsoft.com/Downloads.aspx?Name=SSD%20Tweaker
E' semplicemente un concentrato di tweaks relativi agli ssd, settabili a scelta o in automatico.

Fine OT :D

Grazie a tutte e due,...:D ..... fine :ot:

mirmeleon
24-01-2012, 17:40

Tra 1024 e 2048!

barbara67
24-01-2012, 19:20
Tra 1024 e 2048!

Però sempre sull' ssd giusto. :)

Ideandro
24-01-2012, 20:39

Porto la mia esperienza.

Per quanto riguarda il file di PAGING Ho impostato 50MB x min e 50MB x max su C: (SSD) e 4000MB x min e 4000MB x max su una partizione apposita Z: di soli 4GB chiamata SWAP posta su HD tradizionale.

Personalmente, con 8GB di RAM mai avuto problemi... :sofico:

mirmeleon
25-01-2012, 21:01
Però sempre sull' ssd giusto. :)

Si si nessun problema!

barbara67
25-01-2012, 22:30
Qualcuno sa dirmi perchè nel bios alla voce boot non cè il performance pro, e quindi non posso settarlo come boot primario, il So è installato sul performance e riesco ad entrare in win tranquillamente sulla porta sata3 intel dove è collegato me lo vede, ma nel boot no per quale motivo. :confused:

P.s. Mi dite come fare a postare le inmagini, ecome si fa ad ottenere quella del desktop, scusate ma in questo sono niubbo non lo ho mai fatto.

Plax86
25-01-2012, 23:58
ma come mai non c'è l'opzione 2.1 casse in Gestione Audio Realtek? io vedo solo stereo , quadrifonico , 5.1 casse e 7.1 casse :stordita:

mircocatta
26-01-2012, 10:42
Salve gente :)
ad aprile ero intenzionato ad acquistare una mobo z77 ma forse dovrò anticipare le mosse perchè molto probabilmente è morta la mia attuale gigabyte, questa extreme4 gen 3 cosa avrà in meno rispetto alle future z77? prestazioni? specifiche? prezzo?

lupennino
26-01-2012, 11:01
non ho mai fatto OC, chi mi fa da guida? :stordita:
conf in firma :P

kellone
26-01-2012, 12:37
non ho mai fatto OC, chi mi fa da guida? :stordita:
conf in firma :P

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36699819&postcount=5416

barbara67
26-01-2012, 13:22
Qualcuno sa dirmi perchè nel bios alla voce boot non cè il performance pro, e quindi non posso settarlo come boot primario, il So è installato sul performance e riesco ad entrare in win tranquillamente sulla porta sata3 intel dove è collegato me lo vede, ma nel boot no per quale motivo. :confused:

P.s. Mi dite come fare a postare le inmagini, ecome si fa ad ottenere quella del desktop, scusate ma in questo sono niubbo non lo ho mai fatto.

Mi quoto da solo per postare la soluzione, non è farina del mio sacco ma me la suggerita MarK011 nel thread generale degli ssd. :)

Veniamo al dunque,come detto non potevo settare come boot primario il Performance Pro perchè come opzioni mi dava solo l' F3 o il masterizzatore, soluzione nel menu boot della nostra mobo controllare alla voce hard driver quale hard disk è selezionato come primario, nel mio caso era l' F3, mettendo come primario il Corsair adesso come sequenza di boot posso scegliere fra il Performance Pro e il Masterizzatore. :D

P.s. Ammazza che differenza all' avvio i quattro punti del logo non fanno neache tempo a completare il logo stesso che sono già in Win7.....:sbavvv: :sbavvv:

kellone
26-01-2012, 13:30
P.s. Ammazza che differenza all' avvio i quattro punti del logo di non fanno neache tempo a completare il logo che sono già in Win7.....:sbavvv: :sbavvv:

Eheheh, buttaci dentro qualche gioco con texture tignose tipo Rage o con caricamenti lunghi tipo Deus-Ex e vedrai che spettacolo.

barbara67
26-01-2012, 13:41
Eheheh, buttaci dentro qualche gioco con texture tignose tipo Rage o con caricamenti lunghi tipo Deus-Ex e vedrai che spettacolo.

E stasera finisco di reinstallare tutto quello che mi serve risetto il monitor riporto il procio a 4,5 Ghz e poi si ricomincia a giocare....:D :D

Comunque è propio vero se uno non prova non riesce neache ad immaginarsi la differenza fra ssd e hd, aveva propio ragione mirmeleon....:sofico:

RIC3
26-01-2012, 15:04
ma come mai non c'è l'opzione 2.1 casse in Gestione Audio Realtek? io vedo solo stereo , quadrifonico , 5.1 casse e 7.1 casse :stordita:

stereo non è 2.1?

brubaker
26-01-2012, 16:44
E stasera finisco di reinstallare tutto quello che mi serve risetto il monitor riporto il procio a 4,5 Ghz e poi si ricomincia a giocare....:D :D

Comunque è propio vero se uno non prova non riesce neache ad immaginarsi la differenza fra ssd e hd, aveva propio ragione mirmeleon....:sofico:

Cavolo mi fai venir voglia di comprarlo.....ma co sti prezzi...chi sa quando scenderanno..:confused: :confused:

barbara67
26-01-2012, 16:54
Cavolo mi fai venir voglia di comprarlo.....ma co sti prezzi...chi sa quando scenderanno..:confused: :confused:

Efettivamente non sono certo a buon mercato, però ogni tanto qualche sfizio bisogna cavarselo.....:)

kellone
26-01-2012, 17:01
stereo non è 2.1?

No, stereo è 2.0.

Scrivendo 2.1 si intendono due segnali discreti frontali destro e sinistro ed un canale discreto sub con le basse frequenze.

RIC3
26-01-2012, 19:08
No, stereo è 2.0.

Scrivendo 2.1 si intendono due segnali discreti frontali destro e sinistro ed un canale discreto sub con le basse frequenze.

si ma lo stereo forse realtek intende quello...non saprei:)

rintintin78
26-01-2012, 19:38
Ciao,
qualcuno può spiegarmi a cosa serve "power saving mode" del bios?
So che è un risparmio energetico, ma quando conviene attivarlo?
Ho cercato un po' e tutti lo tengono disattivato...ma anche se non si fa OC bisogna disattivarlo?
Grazie

TigerTank
26-01-2012, 20:16
Efettivamente non sono certo a buon mercato, però ogni tanto qualche sfizio bisogna cavarselo.....:)

Ne vale la pena...soprattutto ora che certi modelli sono diventati molto affidabili e duraturi, oltre che per il fatto che il sata3 è uno standard realmente sfruttabile dagli ssd(a differenza degli HD meccanici sata3 che a parte qualche caso non arrivano a saturare nemmeno il sata1).

brubaker
26-01-2012, 21:49

OK...Comprato..spero che questi 130eurini ne valgano la pena ...sono proprio curioso della differenza.....!!!!!!!:cool: :) :D

daigodaimon
27-01-2012, 08:47
OK...Comprato..spero che questi 130eurini ne valgano la pena ...sono proprio curioso della differenza.....!!!!!!!:cool: :) :D

Li valgono assolitamente :)!

Più avanti mi prendo un altro da 120 anch'io e provo il RAID 0 visto anche che mi serve più spazio (e poi con i driver Intel 11.5 arriva il TRIM anche per il RAID)

Peccato che Z77 continui a supportare solo 2 porte SATA 3, spero in un controller Marvell integrato un po' migliore rispetto ai 912x attuali altrimenti collegherò il 60 GB al SATA 2 Intel che è sempre valido.

kellone
27-01-2012, 09:00
A meno che non dobbiate spostare spesso file molto grossi il RAID0 con gli SSD non serve ad un tubo.
Oltretutto in tal caso avrebbe senso solo se il RAID0 viene impiegato in scrittura attingendo da dati provenienti da un solo SSD "liscio", perchè i 500k in lettura del singolo pareggerebbero i 500k in scrittura del RAID0.

I valori 4K restano pressochè immutati ed addirittura peggiorano quelli di seek a causa del controller aggiuntivo, perdendo in reattività.

rintintin78
27-01-2012, 09:09
Ciao,
qualcuno può spiegarmi a cosa serve "power saving mode" del bios?
So che è un risparmio energetico, ma quando conviene attivarlo?
Ho cercato un po' e tutti lo tengono disattivato...ma anche se non si fa OC bisogna disattivarlo?
Grazie

nessuno che mi aiuta?

daijelo
27-01-2012, 10:59
quando faccio le prove con prime dopo un pò il pc mi va in stand by. è praticamente spento ...
cosa devo settare per far si che cio' non accada e poter fare 8 ore di prime senza questo problema ?

daigodaimon
27-01-2012, 11:39
A meno che non dobbiate spostare spesso file molto grossi il RAID0 con gli SSD non serve ad un tubo.
Oltretutto in tal caso avrebbe senso solo se il RAID0 viene impiegato in scrittura attingendo da dati provenienti da un solo SSD "liscio", perchè i 500k in lettura del singolo pareggerebbero i 500k in scrittura del RAID0.

I valori 4K restano pressochè immutati ed addirittura peggiorano quelli di seek a causa del controller aggiuntivo, perdendo in reattività.

Beh, economicamente parlando preferisco un altro 120 da aggiungere a quello che ho (ovviamente parlo per dopo l'estate, sempre se lo faccio, perciò spero anche in un piccolo abbassamento dei prezzi) che vendere quello che ho adesso e prendere ad esempio un 240. E poi il RAID con gli SSD non l'ho mai provato, vorrei togliermi questo sfizio :p

nessuno che mi aiuta?

Io lo lascerei su Disabled, tanto hai già i risparmi energetici della CPU che intervengono, è un surplus inutile a mio parere. Se poi è come l'EPU nelle Asus allora non cambia nulla nel risparmio energetico complessivo.

quando faccio le prove con prime dopo un pò il pc mi va in stand by. è praticamente spento ...
cosa devo settare per far si che cio' non accada e poter fare 8 ore di prime senza questo problema ?

Hai già disabilitato la sospensione automatica del computer nelle opzioni di risparmio energetico di Windows?

daijelo
27-01-2012, 13:26
Hai già disabilitato la sospensione automatica del computer nelle opzioni di risparmio energetico di Windows?

ok, ho abilitato nelle modifica combinazioni risparmio energetico, ho lasciato bilanciato ma ho settato, sospensione computer : MAI
prima era 30 min. quindi era quello il probl ?
mo provero', questa sera.

daigodaimon
27-01-2012, 15:15
ok, ho abilitato nelle modifica combinazioni risparmio energetico, ho lasciato bilanciato ma ho settato, sospensione computer : MAI
prima era 30 min. quindi era quello il probl ?
mo provero', questa sera.

Probabile...

Un bel test comunque verificherà tutto ;)

Animatrix79
27-01-2012, 15:25
Si può montare su questa motherboard il Corsair A70?

barbara67
27-01-2012, 16:19
Si può montare su questa motherboard il Corsair A70?

Si ma occhio alle ram perchè per gli slot 2 e 4 non cè nessun problema, mentre per l' 1 e il 3 se hai ram col dissipatore alto non le monti. :)

brubaker
27-01-2012, 17:27
Dico io ma e' possibile che con questa modo..non si riesca ad oltrepassare i 4.5Ghz...che non da gli Errori 70 o 71:mad: :mad: :mad:

daijelo
27-01-2012, 18:16
l'unico modo per collegare un hd ide è con un convertitore ?

kellone
27-01-2012, 18:31
Dico io ma e' possibile che con questa modo..non si riesca ad oltrepassare i 4.5Ghz...che non da gli Errori 70 o 71:mad: :mad: :mad:

No, non è possibile perchè in tanti siamo arrivati a 5GHz.

davide76mx
27-01-2012, 20:00
Utilizzo xfast usb sulla Asrock Extreme 4. Quando copio un file di grosse dimensioni su un hard disk usb2, il trasferimento inizia a 100 MB/s e cala man mano fino ad arrivare a 15 MB/s. Questo succede usando sia le porte usb2 che usb3 e sia con modalità turbo che normale. E' normale un comportamento del genere? Come potrei eventualmente risolvere il problema?

brubaker
27-01-2012, 20:19
No, non è possibile perchè in tanti siamo arrivati a 5GHz.

Che vers. Bios hai in uso...e posteresti il tuo template??? in modo da renderci conto.....GRAZIE!!!!:rolleyes:

kellone
27-01-2012, 20:53
Che vers. Bios hai in uso...e posteresti il tuo template??? in modo da renderci conto.....GRAZIE!!!!:rolleyes:

Bios?
L'ultimo disponibile segnalato in prima pagina.
Il template lo avrò postato decine di volte, un piccolo sforzo suvvia..... tipo tornare a ieri verso le 13?

Troppo?

brubaker
27-01-2012, 21:04
Bios?
Il template lo avrò postato decine di volte, un piccolo sforzo suvvia..... tipo tornare a ieri verso le 13?

Troppo?

Gia Provato.....nada in modo scrupoloso tutti i passaggi e modifiche di tensione e valori come hai postato....da quello che leggo in siti inglesi mi sa che e un problema di bios poco stabile.....non sono l'unico ad avere l'error 70 o 71 al di sopra dei 4.5ghz ma tu che bios monti???????

Io sto fermo cosi'....:( :O :mad:
http://i41.tinypic.com/o5tldc.jpg

kellone
27-01-2012, 21:11
Ma il super_Pi che mi rappresenta?

Come Bios ho l'1.10.

brubaker
27-01-2012, 21:22
Ma il super_Pi che mi rappresenta?

Come Bios ho l'1.10.

Per i primi test sulla stabilita'......:mbe:

kellone
27-01-2012, 21:31
Per i primi test sulla stabilita'......:mbe:

Attendibilità zero....

Il Super_Pi si usa quando sei in extreme OC, come validazione.

Leggiti un pò di info sull'OC qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379254

brubaker
27-01-2012, 21:44
Attendibilità zero....

Il Super_Pi si usa quando sei in extreme OC, come validazione.

Leggiti un pò di info sull'OC qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379254

Non uso software che friggono le CPU come LinX_0.6.4 prime 95 o quel suicidio di OCCT....:mbe: x essere stabili in day...con uma macchina spinta in oc basta usare "x264_Benchmark_HD_v2.0" e "Geekbench 2.2" o al massimo "IntelBurnTestV2"....e' soprattutto una macchina spinta in OC e' stabile quando..."cosa di piu' semplice" navighi x un ora in internet senza (BSOD) bluscreen.....;)
Mha vabe' stiamo uscendo fuori tema non era la risposta alla mia domanda grazie lo stesso...notte..eh..:hic:

kellone
27-01-2012, 21:52
Non uso software che friggono le CPU come LinX_0.6.4 prime 95 o quel suicidio di OCCT....:mbe: x essere stabili in day...

Mha vabe' stiamo uscendo fuori tema non era la risposta alla mia domanda grazie lo stesso...notte..eh..:hic:

L'importante è che tu sia convinto e soddisfatto di quel che fai, poi come lo fai a me non importa..... certo che usi dei programmini simpatici, un test di videoconversioni, un bench per mac e IBT che è tal quale a LinX....

Vorrei però farti notare che le tue domande sono state:

ma e' possibile che con questa modo..non si riesca ad oltrepassare i 4.5Ghz...

Che vers. Bios hai in uso...e posteresti il tuo template???

ma tu che bios monti???????

e ritengo di avere risposto esaustivamente a tutte....

brubaker
27-01-2012, 22:04
Be' Forse non ci siamo capiti...:eek: io mi aspettavo di poter scambiare qualche idea ..o consiglio da parte tua di come settare al meglio il bios della sk madre in firma x fixare il problema dell errore 70/71 oltre i 4.5ghz.
Dei tuoi template ti ringrazio!!! e ti ringrazio anche dell'infarinatura che mi volevi dare sui progammi x stressare le cpu....:stordita: ma sono circa 6 anni che lavoro in OC extremo...e la mia domanda fatta rimane ed e rimasta un altra......notte..e grazie del tuo tempo...;)

kellone
27-01-2012, 22:11
io mi aspettavo di poter scambiare qualche idea o consiglio da parte tua di come settare al meglio il bios della sk madre in firma x fixare il problema dell errore 70/71 oltre i 4.5ghz.

sono circa 6 anni che lavoro in OC extremo...e la mia domanda fatta rimane ed e rimasta un altra......notte..e grazie del tuo tempo...;)

Io non ho problemi a scambiare idee, ma in primis non hai postato i valori del tuo Bios ne la tua configurazione nel dettaglio.
In subordine non hai spiegato quando e come ti appaiono i BSOD che citi.

Infine continuo a chiedermi quale sia la domanda fatta che rimane..... ho pure riletto i post addietro.

Riguardo all'OC estremo da 6 anni..... mi spiace, ma è più facile che possa insegnarmi qualcosa tu, perchè io l'OC lo faccio da anni solo per il daily, quindi non con il solo fine di chiudere un Super_Pi.

rintintin78
27-01-2012, 22:25
Ciao,
ho seguito la guida : COME AGGIORNARE IL FIRMWARE INTEL MEI (MANAGEMENT ENGINE INTERFACE)
e tutto ok....ma ho un dubbio:
cosa è il file del post precedente: Intel Management Engine Interface (MEI/HECI) (versione 8.0.0.1262)
cosa devo fare? Riaggiornare alla 8 o no?
Le procedure descritte vanno bene anche per la ext3 gen3?
Grazie

barbara67
28-01-2012, 06:33
:ot:

Ragazzi qualcuno mi dice come si fa a inserire le inmagini che ho su ImageScack, non il link ma propio l' inmagine.:)

@rintintin78 sei sicuro che l' aggiornamento ti sia riuscito, che versione hai adesso ? perchè la guida è ottima ma le asrock hanno il mei bloccato da bios e non si aggiorna. :cool:

barbara67
28-01-2012, 06:37
Risolto :

[IMG]http://img19.imageshack.us/img19/6122/immagineizr.png

brubaker
28-01-2012, 06:47
:ot:

Ragazzi qualcuno mi dice come si fa a inserire le inmagini che ho su ImageScack, non il link ma propio l' inmagine.:)

@rintintin78 sei sicuro che l' aggiornamento ti sia riuscito, che versione hai adesso ? perchè la guida è ottima ma le asrock hanno il mei bloccato da bios e non si aggiorna. :cool:

Quando rispondi ad un messaggio il quarto simbolo in alto a sx quello con la montagna clikki e dai il copia incolla della immagine che hai uppato nel link....:)

barbara67
28-01-2012, 06:58
Quando rispondi ad un messaggio il quarto simbolo in alto a sx quello con la montagna clikki e dai il copia incolla della immagine che hai uppato nel link....:)

Si ho capito grazie. :)

brubaker
28-01-2012, 07:00
Risolto :

MHHH bene bene bene.....interessante:) ...hai piu' usato quel progammino SSD.Tweaker.Pro...se si come l'hai impostato????????:p

barbara67
28-01-2012, 07:15
MHHH bene bene bene.....interessante:) ...hai piu' usato quel progammino SSD.Tweaker.Pro...se si come l'hai impostato????????:p

No non lo ho usato ho fatto tutto manualmente, ho lanciato il Wei, poi ho controllato se mi aveva attivato il trim, poi ho settato spegnimento disco su mai e ho tolto la deframentazzione, l' ibernazione, la sospensione e il ripristino di sistema, infine ho settato il file di paging fisso a 1024 mb sull' ssd. :)

Domani vedo di disattivare ancora qualcosa. :cool:

kellone
28-01-2012, 07:19
Il controller sata3 intel della ext4 gen3 è ottimo.

I miei Crucial M4 da 64Gb e 128Gb nei thread generico e dedicato hanno sempre avuto i valori di test tra i migliori.

barbara67
28-01-2012, 07:25
Il controller sata3 intel della ext4 gen3 è ottimo.

I miei Crucial M4 da 64Gb e 128Gb nei thread generico e dedicato hanno sempre avuto i valori di test tra i migliori.

Io ho la ext4 liscia, comunque se la cava bene. :D

brubaker
28-01-2012, 07:49
Si si se la cava benone direi....aspetto il mio..:p poi postero' il test....ma faro' un test in default ed uno con setaggi consigliati...vedremo la differenza se sostanziale e se ne vale la pena disattivare o attivare qualcosa in w7 x gli SSD....:D

rintintin78
28-01-2012, 10:21

Ciao,
mettendo gli 8 sembrerebbe che si è aggiornato...almeno così dice in gestione dispositivi...
ma non capisco qui ci sono gli 8...se si va sul sito intel ti da i 7.1.20.1119 e se vado sulla pagine della Asrock mi da i 7.1.10.1065...
Quali sono quelli giusti?:muro:
Grazie

daigodaimon
28-01-2012, 11:18
Ciao,
mettendo gli 8 sembrerebbe che si è aggiornato...almeno così dice in gestione dispositivi...
ma non capisco qui ci sono gli 8...se si va sul sito intel ti da i 7.1.20.1119 e se vado sulla pagine della Asrock mi da i 7.1.10.1065...
Grazie

La versione 8, quella in prima pagina del thread.

Non guardare il sito Intel/ASRock, si aggiornano sempre in ritardo (poi in quello Intel i driver più recenti sono sparsi nelle sezioni dedicate alle loro schede madri).

mirmeleon
28-01-2012, 11:24
Risolto :

Fai un test anche con ATTO Disk!

davide76mx
28-01-2012, 13:05
Utilizzo xfast usb sulla Asrock Extreme 4. Quando copio un file di grosse dimensioni su un hard disk usb2, il trasferimento inizia a 100 MB/s e cala man mano fino ad arrivare a 15 MB/s. Questo succede usando sia le porte usb2 che usb3 e sia con modalità turbo che normale. E' normale un comportamento del genere? Come potrei eventualmente risolvere il problema?
Qualcuno che mi sa rispondere?

brubaker
28-01-2012, 13:44
Qualcuno che mi sa rispondere?

Aspettando un nuovo bios da casa AsRock..o un nuovo aggiornamento Etron USB 3.0 Version 107....nn posso aiutarti se il problema e dato da bios o da drive....:cool:

kellone
28-01-2012, 14:49

Prendi l'HDD che stai usando per questi trasferimenti di files e sottoponilo ad un test, tipo HD Tune.
Adesso guarda quale è la velocità di scrittura..... quello è il limite.

Considera che ovviamente a mano a mano che riempi il disco questo è sempre meno veloce, e di molto.

MarvelDj
28-01-2012, 15:04

appena parte il trasferimento è sempre più veloce, fino ad arrivare ad una velocità costante. 15mb/s è pochino, forse è frammentato o molto pieno...

io di picco ho 1gb/s poi piano piano si abbassa
http://img406.imageshack.us/img406/5796/1gbs.png

kellone
28-01-2012, 15:10
appena parte il trasferimento è sempre più veloce, fino ad arrivare ad una velocità costante. 15mb/s è pochino, forse è frammentato o molto pieno...

Possiamo solo fare speculazioni se l'utente non ci fornisce indicazioni precise.

Se fosse un HDD esterno da 2,5" a 5400 rpm?

Plax86
28-01-2012, 15:46
stereo non è 2.1?

No, stereo è 2.0.

si ma lo stereo forse realtek intende quello...non saprei:)
se imposto su stereo non sento nulla,mentre mettendo su quadrifonico funziona bene spuntando l'opzione riempimento casse ma sostanzialmente non ho capito quale sia l'impostazione corretta,anche perché l'autodiagnostica Realtek fa sentire anche i suoni di casse che non sono presenti :stordita:

Ric666
28-01-2012, 16:10
scusate l'intrusione, possiedo la ext3 gen3 ma il thread di la e' praticamente morto e nn risponde mai nessuno..
volevo sapere: avendo un ssd da 128gb con sopra il SO, devo o non devo attivare l'opzione nel bios dello SMART? nn ho capito se serve solo per velocizzare gli hd meccanici o se serve..

davide76mx
28-01-2012, 16:23
Si, scusate. Non ho specificato il tipo di hard disk. Esattamente HDD esterno da 2.5" a 5400 rpm come supposto da kellone. E' per 2/3 pieno. Ho fatto un test con hd tune e come transfert rate mi rileva max 34 MB/sec e min 24 MB/sec. Quindi è normale che la velocità scenda a 15 MB/sec? Mi riferisco comunque al trasferimento di un file di grosse dimensioni. Ho fatto una prova anche con una chiavetta usb2 di 4 GB. Con HD tune mi da transfer rate di 21 MB/sec costante. Se provo a trasferire qualcosa sopra, però, il trasferimento va al max a 10 MB/sec. Grazie per le risposte.

MarvelDj
28-01-2012, 16:56
la velocità di trasferimento che ho ottenuto di 1GB/s l'ho ottenuta spostando file da un ssd ad un hdd 2.5" da 5400 rpm :D però era vuoto :Prrr:

cmq prova a fare un defrag di entrambi i dischi....

daigodaimon
28-01-2012, 16:58
scusate l'intrusione, possiedo la ext3 gen3 ma il thread di la e' praticamente morto e nn risponde mai nessuno..
volevo sapere: avendo un ssd da 128gb con sopra il SO, devo o non devo attivare l'opzione nel bios dello SMART? nn ho capito se serve solo per velocizzare gli hd meccanici o se serve..

Ciao :),

no, non serve che lo attivi. Lo SMART serve per controllare il disco per possibili errori (hardware) ma è una cosa che puoi fare anche via software in Windows. Lascialo pure su Disabled.

rintintin78
28-01-2012, 17:03
La versione 8, quella in prima pagina del thread.

Non guardare il sito Intel/ASRock, si aggiornano sempre in ritardo (poi in quello Intel i driver più recenti sono sparsi nelle sezioni dedicate alle loro schede madri).

Grazie 1000 x le info...
vorrei chiederti un'ultima cosa:
collego il monitor con il DVI alla scheda video NON integrata, mi conviene mettere al minimo i valori della GPU interna(come da guida) o cmq è meglio tenerli attivati?
Grazie

daigodaimon
28-01-2012, 17:44
Grazie 1000 x le info...
vorrei chiederti un'ultima cosa:
collego il monitor con il DVI alla scheda video NON integrata, mi conviene mettere al minimo i valori della GPU interna(come da guida) o cmq è meglio tenerli attivati?
Grazie

Puoi benissimo lasciarli anche così, non influiranno sulle prestazioni generali del pc ;).

Quella guida l'ho fatta più che altro se vuoi ottenere un punteggio più alto con il benchmark integrato di Windows, il WEI, nessuna finalità pratica.

kellone
28-01-2012, 18:50
Esattamente HDD esterno da 2.5" a 5400 rpm per 2/3 pieno.

Purtroppo devo confermarti la velocità di 10-15Mb/s.

MarvelDj
28-01-2012, 18:59
Purtroppo devo confermarti la velocità di 10-15Mb/s.

io vado sui 25-35 :rolleyes:

barbara67
28-01-2012, 19:09
Fai un test anche con ATTO Disk!

Ok vedo di scaricarlo e poi lo posto. ;)

Lo vorrei sapere anche io, lo stavo per chiedere. :)

barbara67
28-01-2012, 19:12
Ciao,
Grazie

Ma hai controllato che versione hai alla fine dell' aggiornamento come dice nella guida. :cool:

RIC3
28-01-2012, 19:21
se imposto su stereo non sento nulla,mentre mettendo su quadrifonico funziona bene spuntando l'opzione riempimento casse ma sostanzialmente non ho capito quale sia l'impostazione corretta,anche perché l'autodiagnostica Realtek fa sentire anche i suoni di casse che non sono presenti :stordita:

Hai collegato tutto bene? il cavo delle casse lo hai messo nel buco verde?:)

kellone
28-01-2012, 19:27
io vado sui 25-35 :rolleyes:

Con che HDD?

Io con i Trackstore Dataram da 2Tb viaggio tranquillo in media su grandi files a 45-50 con utility attivata, ma sono dei 7200rpm con valori ottimi.

daigodaimon
28-01-2012, 19:41
Lo vorrei sapere anche io, lo stavo per chiedere. :)

Disabled ;)

Lo SMART lo puoi controllare anche sotto Windows con programmi appositi, se lo tieni attivato da UEFI rischi di rallentare il boot visto che deve fare il controllo del/dei disco/i ad ogni riavvio.

Ric666
28-01-2012, 20:31
grazie per le risposte.. altra cosetta ora!

voi usate ASRock InstantBoot? nn ho ben capito come funziona.. spegne il pc o lo lascia tipo ibernato? perche avendo ssd ovviamente potrei avere problemi

emmanuele80
28-01-2012, 22:43
Ciao a tutti e, innanzitutto, scusatemi: ma tutti i problemi di cui si legge in giro (instabilita`, BSOD, resi, etc.) li avete riscontrati pure voi? Quanti siete soddisfatti delle vostre Asrock e le ricomprereste? Io vorrei prendere o la Extreme7 Gen3 o la Extreme4 Gen3, quanti me lo consigliereste?

brubaker
29-01-2012, 07:57
Ciao a tutti e, innanzitutto, scusatemi: ma tutti i problemi di cui si legge in giro (instabilita`, BSOD, resi, etc.) li avete riscontrati pure voi? Quanti siete soddisfatti delle vostre Asrock e le ricomprereste? Io vorrei prendere o la Extreme7 Gen3 o la Extreme4 Gen3, quanti me lo consigliereste?

E' Un Ottima Scheda...Il Bios un po' Acerbo e lenti a Rilasciarne altri....ma di sicuro verra' Fixata al massimo con nuovi bios.
La ricomprerei..certo...x il rapporto qualita' prezzo!!!..e ovvio che chi vuole il top va sulle EVGA MSI Asus (classe Alta) Gigabyte (classe Alta)..etc...Ma ricorda tutti hanno i loro BUGS..la differenza tra l'uno e l'altra e il costo e la velocita' di risolvere i problemi con i nuovi bios....:O ;)

gigablaster83
29-01-2012, 09:00

Io ce l'ho da poco, ma fino ad ora mi sono trovato davvero molto bene. Io te le consiglio tutte e due. Vedi le specifiche di entrambe le schede (che sono entrambe molto valide) e vedi quali sono le differenze tra le due e quale di queste si adatta alle tue necessità. Tieni conto, però, che la extreme 7 costa ben più di una extreme 4...

barbara67
29-01-2012, 09:07
Disabled ;)

Lo SMART lo puoi controllare anche sotto Windows con programmi appositi, se lo tieni attivato da UEFI rischi di rallentare il boot visto che deve fare il controllo del/dei disco/i ad ogni riavvio.

Ok, grazie mille. :)

RIC3
29-01-2012, 09:15

Io ho la 2 ,mai avuto problemi!:)

kellone
29-01-2012, 09:21

Io sono uno di quelli che ha fatto RMA per la LAN.
15gg ed era a casetta.

Oggi posso dirti di essere contentissimo della scheda.

Tutto quello che è connesso ad essa nei vari test e bench si piazza nelle eccellenze.

CPU in OC, VGA in OC, prestazioni dell'SSD.
Il tutto con 4 banchi di RAM.

Insomma.... perfetta.

Le differenze tra la ex7 e la ex4 sono alcune connessioni che se non dovessero servirti potrebbero aiutarti a risparmiare qualche soldo.

emmanuele80
29-01-2012, 09:30
Grazie a tutti per le Vostre risposte. Una domanda al curatore del thread: potresti mettere in apertura un rank (come nel thread di qualche anno fa sulla GA-EX58-UD5) dove ognuno vota se e` soddisfatto o meno della sua Asrock?

barbara67
29-01-2012, 09:31
Io sono uno di quelli che ha fatto RMA per la LAN.
15gg ed era a casetta.

Oggi posso dirti di essere contentissimo della scheda.

Tutto quello che è connesso ad essa nei vari test e bench si piazza nelle eccellenze.

CPU in OC, VGA in OC, prestazioni dell'SSD.
Il tutto con 4 banchi di RAM.

Insomma.... perfetta.

Le differenze tra la ex7 e la ex4 sono alcune connessioni che se non dovessero servirti potrebbero aiutarti a risparmiare qualche soldo.

Sottoscrivo :read:

kellone
29-01-2012, 09:33
Grazie a tutti per le Vostre risposte. Una domanda al curatore del thread: potresti mettere in apertura un rank (come nel thread di qualche anno fa sulla GA-EX58-UD5) dove ognuno vota se e` soddisfatto o meno della sua Asrock?

LOL.

Abbiamo già simpatici troll che vagano per screditare marche o prodotti che gli stanno antipatici.... così tu vuoi la guerra. :D

emmanuele80
29-01-2012, 09:41
LOL.

Abbiamo già simpatici troll che vagano per screditare marche o prodotti che gli stanno antipatici.... così tu vuoi la guerra. :D

No, guarda, non ci tengo proprio. Dato che sono prossimo all'acquisto di una nuoova MB voglio essere certo della mia scelta e, dato che il prodotto mi attira parecchio ma, come ho scritto, ho letto tante voci discordanti in giro (soprattutto in inglese) vorrei vedere che ne pensano quelli che parlano come me e che gia` hanno acquistato. Non mi sta affatto antipatica asrock anzi, tutt'altro.

daigodaimon
29-01-2012, 10:04

Sondaggio aperto :)

Votate numerosi :D

emmanuele80
29-01-2012, 10:10
Grazie mille

daigodaimon
29-01-2012, 10:13
Grazie mille

Di nulla, figurati :)

Vediamo un po' cosa salta fuori.

kellone
29-01-2012, 10:36
Il problema è che voteranno anche quelli che non la hanno....

emmanuele80
29-01-2012, 10:40
Questo e` vero. Non so che dire.

Sentite, mi sto convincendo a prendere una p67. Per gaming principalmente e poi video/foto editing, mi va bene? Se si, vado in un thread asrock p67 o posso chiedere lumi qui?

daigodaimon
29-01-2012, 10:41
Il problema è che voteranno anche quelli che non la hanno....

Io personalmente non voto perchè non ho più la scheda (potrei ma preferisco non farlo), lascio a voi la scelta.

Certo che se uno entra nel thread e vota solo per denigrare il marchio (possedendo un'altra scheda madre che non sia ASRock), beh, non mi pare un bel comportamento, spero che ciò non avvenga.

kellone
29-01-2012, 10:47
Certo che se uno entra nel thread e vota solo per denigrare il marchio (possedendo un'altra scheda madre che non sia ASRock), beh, non mi pare un bel comportamento, spero che ciò non avvenga.

:rolleyes:

Non conosci certi elementi tu.....

Ricordo in passato thread rovinati da cose del genere con troll ed utenti reali che domandavano ripetutamente cose tipo..... ho letto che la mobo ha problemi ecc. chiedendo lumi e costringendo a ripetere a raffica le stesse cose.

viger68
29-01-2012, 11:03
votato con cognizione di causa :D :D

sarebbe utile per non inquinare il 3D che vicino ad ogni votazione ci sia anche il nick di chi ha votato :)

daigodaimon
29-01-2012, 11:29
:rolleyes:

Non conosci certi elementi tu.....

Ricordo in passato thread rovinati da cose del genere con troll ed utenti reali che domandavano ripetutamente cose tipo..... ho letto che la mobo ha problemi ecc. chiedendo lumi e costringendo a ripetere a raffica le stesse cose.

votato con cognizione di causa :D :D

sarebbe utile per non inquinare il 3D che vicino ad ogni votazione ci sia anche il nick di chi ha votato :)

Vorrei chiudere il sondaggio e riaprirlo con questa possibilità (kellone mi ha messo in pensiero)...

Chiedo al mod o lascio tutto come è adesso (io non ho possibilità di modificare come autore del thread)?

barbara67
29-01-2012, 12:26
Vorrei chiudere il sondaggio e riaprirlo con questa possibilità (kellone mi ha messo in pensiero)...

Chiedo al mod o lascio tutto come è adesso (io non ho possibilità di modificare come autore del thread)?

Sarebbe meglio che per poter votare bisogna mettere anche il nick, così si vede se chi vota la possiede o meno, io personalmente non mi esprimerei mai su una cosa che non possiedo, ma come ha detto kellone mai dire mai. :)

Ad esempio riporto la mia esperienza sul monitor, sul threan del Dell U2312HM cerà chi ne parlava male salvo poi scoprire che non lo aveva nemmeno, quindi meglio evitare i troll.

daigodaimon
29-01-2012, 12:39
Sarebbe meglio che per poter votare bisogna mettere anche il nick, così si vede se chi vota la possiede o meno, io personalmente non mi esprimerei mai su una cosa che non possiedo, ma come ha detto kellone mai dire mai. :)

Ad esempio riporto la mia esperienza sul monitor, sul threan del Dell U2312HM cerà chi ne parlava male salvo poi scoprire che non lo aveva nemmeno, quindi meglio evitare i troll.

OK, ho inviato una segnalazione al mod per chiudere il sondaggio. Poi nel caso lo riapro con l'opzione di aggiungere il nick del votante.

Plax86
29-01-2012, 13:33
Hai collegato tutto bene? il cavo delle casse lo hai messo nel buco verde?:)
ti spiego bene come sono messo.
ho esattamente questo (http://www.google.it/imgres?q=sound+station+t2+sp307&um=1&hl=it&sa=N&biw=1680&bih=886&tbm=isch&tbnid=GKcKHAeHCqcemM:&imgrefurl=http://www.amazon.co.uk/Logic-SP307-Sound-System-T2/dp/B000ABZFZY&docid=g944Te1182ikjM&imgurl=http://ecx.images-amazon.com/images/I/41dM-oUDypL._SL500_AA300_.jpg&w=300&h=300&ei=CUglT727AcuVOr238YcC&zoom=1) con l'unica differenza che al posto delle casse originali ne ho collegate due provenienti da un vecchio Hi-Fi.
se collego il cavo all'ingresso verde si sente tutto da una cassa,mentre se lo collego all'ingresso nero il suono viene inviato sia a quella destra che quella a sinistra in modo corretto.
in Gestione Audio Realtek devo impostare "quadrifonico" per poter sentire nel modo appena descritto.

Plax86
29-01-2012, 13:57
per quanto mi riguarda il voto alla scheda è positivo nonostante anche a me sia deceduta la LAN,quindi sostanzialmente sono soddisfatto e te la consiglio.
Il problema è che voteranno anche quelli che non la hanno....voglio sperare che queste cose in questi ambiti non esistano.che io sappia avvengono più frequentemente nelle sezione riguardanti le console,anche perché l'età media è più bassa.
poi però lasciatelo dire....loro fanno quello che fanno ma a te non ti si può toccare i giocattolini preferiti.e vivi sereno no?sei sempre pronto ad intervenire non appena qualcuno ti tocca gli oggetti che possiedi manco fosse una questione personale.
infine...anche mettendo nel sondaggio la visualizzazione del nickname dove sta la prova che l'utente votante possieda effettivamente la scheda? :stordita:

Wolfhang
29-01-2012, 14:01
Io personalmente non voto perchè non ho più la scheda (potrei ma preferisco non farlo), lascio a voi la scelta.

come si vede dalla firma neanch'io ce l'ho, ma credo che nella sua fascia di prezzo sia uno dei migliori acquisti che si possa fare, se non il migliore...;)

FreeMan
29-01-2012, 14:09

Non si può + modificare.. lascialo così che va bene lo stesso.. è già un'anomalia avere un sondaggio di questo tipo nei 3d ufficiali ;)

>bYeZ<

kellone
29-01-2012, 14:10
poi però lasciatelo dire....loro fanno quello che fanno ma a te non ti si può toccare i giocattolini preferiti.e vivi sereno no?sei sempre pronto ad intervenire non appena qualcuno ti tocca gli oggetti che possiedi manco fosse una questione personale.

Guarda, giusto l'ultimo lo hanno bannato che non è molto nel thread del Lenovo s205.
La Wi-Fi fa schifo..... ma no ti dico, non è vero.
La batteria dura meno di 2 ore..... ma no ti dico, a me ne fa più di 6.

Avanti così per un pò e sempre a sgamarlo.... sino a che è sclerato e si è preso un ban.

I miei "giocattoli" come li definisci tu cambiano con tale frequenza e soprattutto senza particolari bandiere, visto che salto da nVidia ad ATI, da Asus ad AsRock a Giga come nulla fosse, che è un pò dura difenderli "a priori".

Sta di fatto che in generale più che per difendere un prodotto tendo ad intervenire per aiutare ad utilizzarlo al meglio.

Aggiungo che il mio hardware è sempre in firma, giusto per evitare fraintendimenti.

emmanuele80
29-01-2012, 14:22
Guarda, giusto l'ultimo lo hanno bannato che non è molto nel thread del Lenovo s205.
La Wi-Fi fa schifo..... ma no ti dico, non è vero.
La batteria dura meno di 2 ore..... ma no ti dico, a me ne fa più di 6.

Avanti così per un pò e sempre a sgamarlo.... sino a che è sclerato e si è preso un ban.

I miei "giocattoli" come li definisci tu cambiano con tale frequenza e soprattutto senza particolari bandiere, visto che salto da nVidia ad ATI, da Asus ad AsRock a Giga come nulla fosse, che è un pò dura difenderli "a priori".

Sta di fatto che in generale più che per difendere un prodotto tendo ad intervenire per aiutare ad utilizzarlo al meglio.

Aggiungo che il mio hardware è sempre in firma, giusto per evitare fraintendimenti.

Scusatemi, non volevo creare questi macelli!!! La mia era soltanto una proposta (venendo dal thread ufficiale Gigabyte) per vedere se, essendo un marchio relativamente giovane, la gente si sta trovando bene per cui possa anche io fare questo acquisto. Mi spiace aver sollevato questo polverone.

Parlando di questioni "tecniche": per giocare va bene? E con che VGA la accoppiereste/l'avete accoppiata? Io pensavo ad una 6970. Come si comportano questi due hardware? Infine, qualcuno ha esperienza con la Extreme7?

daigodaimon
29-01-2012, 14:40
Scusatemi, non volevo creare questi macelli!!! La mia era soltanto una proposta (venendo dal thread ufficiale Gigabyte) per vedere se, essendo un marchio relativamente giovane, la gente si sta trovando bene per cui possa anche io fare questo acquisto. Mi spiace aver sollevato questo polverone.

Parlando di questioni "tecniche": per giocare va bene? E con che VGA la accoppiereste/l'avete accoppiata? Io pensavo ad una 6970. Come si comportano questi due hardware? Infine, qualcuno ha esperienza con la Extreme7?

Ma no dai, non ti preoccupare per queste cose :D

Nell'impostare il sondaggio dovevo selezionare anche la possibilità di collegare il voto al nickname e non l'ho fatto... Comunque io faccio affidamento sulla maturità della persona, credo che siamo abbastanza "grandicelli" per poter evitare comportamenti di "trollaggio" gratuito.

Comunque venendo alle domande, posso dirti che io avevo una NVIDIA GTX 560 Ti con la Extreme 4 normale (non Gen3), tutto OK :).

kellone
29-01-2012, 14:56
per giocare va bene? E con che VGA la accoppiereste/l'avete accoppiata? Io pensavo ad una 6970. Come si comportano questi due hardware?

Io la ho provata con una 6870 ed adesso con una 6970, vedi firma.

Con entrambe OC stabili ed ottimi bench in tutti i settori.

emmanuele80
29-01-2012, 16:06
Io la ho provata con una 6870 ed adesso con una 6970, vedi firma.

Con entrambe OC stabili ed ottimi bench in tutti i settori.

Scusate una domanda: nello store dove vorrei acquistare c'e` la Exteme7 a 229 Euro e la Extreme4 (entrambe versione Gen3). Quale mi conviene prendere? Qual e` la sostanziale differenza tra le due?

kellone
29-01-2012, 16:32
Scusate una domanda: nello store dove vorrei acquistare c'e` la Exteme7 a 229 Euro e la Extreme4 (entrambe versione Gen3). Quale mi conviene prendere? Qual e` la sostanziale differenza tra le due?

Te lo ho già scritto, alcune connessioni e forse altre cose che non so se ti interessano.

Metti a fianco le due schede tecniche, magari prova anche sul sito ufficiale.

gigablaster83
29-01-2012, 16:38

Vai al sito della Asrock

http://www.asrock.it/

Clicca su "prodotti", quindi clicca sulle schede madri che ti interessano e vedi le specifiche di entrambe.
Se non riocordo male la differenze più grossa tra le 2 è la presenza, sulla extreme 7, del chip Nvidia NF200 cher ti permette di fare un SLI/Crossfire 16x/16x o 16x/8x/8x :eek:

emmanuele80
29-01-2012, 17:00
Vai al sito della Asrock

http://www.asrock.it/

Clicca su "prodotti", quindi clicca sulle schede madri che ti interessano e vedi le specifiche di entrambe.
Se non riocordo male la differenze più grossa tra le 2 è la presenza, sulla extreme 7, del chip Nvidia NF200 cher ti permette di fare un SLI/Crossfire 16x/16x o 16x/8x/8x :eek:

Ok, mi sparagno 60 euro e prendo la 4!

lantony
29-01-2012, 17:36
Bios?

Troppo?

sarebbe utile averlo in prima pagina, si risparmierebbero un bel po' di post inutili

daigodaimon
29-01-2012, 18:24
sarebbe utile averlo in prima pagina, si risparmierebbero un bel po' di post inutili

Quale template?

Quello da completare c'è già in prima pagina, se ce n'è uno in particolare segnalatemelo che lo aggiungo.

FreeMan
29-01-2012, 18:29

evitiamo questi attacchi personali... ok? sai bene che poi il finale è già scritto.

>bYeZ<

lantony
30-01-2012, 12:28
Quale template?

Quello da completare c'è già in prima pagina, se ce n'è uno in particolare segnalatemelo che lo aggiungo.

parlavo di quello già completato che è più utile. Lo ha postato Kellone (infatti ho quotato il suo post)

barbara67
30-01-2012, 13:06
@Daigodaimon, hai detto che non voterai perchè non hai più la mobo, invece io credo che tu avendola avuta possa e debbe esprimerti, così come tutti quelli che la hanno posseduta, sia chi la ha cambiata per sfizio sia chi la ha cambiata per dei problemi. :)

daigodaimon
30-01-2012, 13:39
parlavo di quello già completato che è più utile. Lo ha postato Kellone (infatti ho quotato il suo post)

OK, lo aggiungo in prima se può essere utile, sotto a quello generale ;)

EDIT: template aggiunto. Ditemi se c'è da aggiungere qualcosa in più.

@Daigodaimon, hai detto che non voterai perchè non hai più la mobo, invece io credo che tu avendola avuta possa e debbe esprimerti, così come tutti quelli che la hanno posseduta, sia chi la ha cambiata per sfizio sia chi la ha cambiata per dei problemi. :)

Beh barbara, la mia esperienza con ASRock non può che essere stata positiva, solo per il fatto che mi ha supportato le memorie al primo colpo al loro voltaggio di default (1.35v), cosa che non posso dire (purtroppo) per l'Asus che avevo precedentemente.

Ho avuto sì qualche BSOD 101 ma poi ho scoperto che il problema era il voltaggio un pelino basso della CPU in overclock, aggiustato quello sparite anche le schermate blu :). Non prendo in considerazione i primi problemi che ho avuto perchè quelli erano causati solo ed esclusivamente dall'SSD.

Il mio voto non può che andare al Sì.

mirmeleon
30-01-2012, 13:59

Grande piastra!

barbara67
30-01-2012, 14:21
OK, lo aggiungo in prima se può essere utile, sotto a quello generale ;)

EDIT: template aggiunto. Ditemi se c'è da aggiungere qualcosa in più.

Beh barbara, la mia esperienza con ASRock non può che essere stata positiva, solo per il fatto che mi ha supportato le memorie al primo colpo al loro voltaggio di default (1.35v), cosa che non posso dire (purtroppo) per l'Asus che avevo precedentemente.

Ho avuto sì qualche BSOD 101 ma poi ho scoperto che il problema era il voltaggio un pelino basso della CPU in overclock, aggiustato quello sparite anche le schermate blu :). Non prendo in considerazione i primi problemi che ho avuto perchè quelli erano causati solo ed esclusivamente dall'SSD.

Il mio voto non può che andare al Sì.

Grande piastra!

Quoto tutti e due, ho già votato si. :D

daijelo
30-01-2012, 15:19
Come faccio a capire quale waterblock è adattabile al chipset di questa scheda madre ?!?!?

N_E_O_72
30-01-2012, 17:39
Segnalo l'uscita sul sito Asrock area Beta dei driver USB 3.0 Etron versione 0.109, buon download! :D

Plax86
30-01-2012, 19:41
più che altro,secondo me,sarebbe interessante avere qualcosa di scritto da parte di quelli che votano no e non mi convince del tutto perché alla fin fine le motivazioni positive sono un pochino meno importanti di quelle intermedie o negative.
è un po come su eBay...se un venditore ha 100 feedback positivi e 10 negativi io vado a leggere principalmente questi ultimi per farmi le mie valutazioni e decidere se credere di più a lui o al compratore.

daigodaimon
30-01-2012, 20:36
Segnalo l'uscita sul sito Asrock area Beta dei driver USB 3.0 Etron versione 0.109, buon download! :D

Grazie mille :)!

Li aggiungo in prima pagina.

EDIT: Aggiunti. Ho lasciato anche le ultime due versioni ufficiali, la 0.101 e la 0.107.

più che altro,secondo me,sarebbe interessante avere qualcosa di scritto da parte di quelli che votano no e non mi convince del tutto perché alla fin fine le motivazioni positive sono un pochino meno importanti di quelle intermedie o negative.
è un po come su eBay...se un venditore ha 100 feedback positivi e 10 negativi io vado a leggere principalmente questi ultimi per farmi le mie valutazioni e decidere se credere di più a lui o al compratore.

Sono d'accordo anch'io.

brubaker
30-01-2012, 20:47

Io sono uno di quelli che ha votato "NON mi convince del Tutto"....il perche' lo puoi leggere alla pag.210 piu' o meno verso le 9.00....forse perche' provengo da schede come EVGA MSI e l'ultima L'Asus P6T6 WS Revolution....o Forse perche' sono io troppo esigente in alcune cose....molte volte bastano piccole sciocchezze per deludere una persona...sia nella vita che nel mondo Hardware....;) :ciapet: :p

TigerTank
31-01-2012, 09:09
Peccato per il Marvell che è una ciofeca, cosa che nel mio caso ha reso inutilizzabile la connessione e-sata con un box esterno. Finora l'usb3 invece è andato bene mentre la lan si è bloccata una sola volta ed è bastato disattivarla e riattivarla. Però ho votato sì perchè per 150€ è davvero una buona mobo nel suo comparto principale e ormai tengo da qualche mese il mio 2600K a 4500Mhz con 1,25V senza alcun problema.

Drakon II
31-01-2012, 10:21
Io ho votato no per 3 motivi:
Bsod 101 mai risolti con bios ufficiale
lan difettosa (io sfortunato ma il problema resta)
supporto asrock a parer mio incompetente nel risolvere i problemi sopra menzionati

Giacomo79
31-01-2012, 10:55
io ho votato che non mi convince, perché l'I-Mode con virtu per me è importante e non funziona come dovrebbe (o non funziona per niente?)

kellone
31-01-2012, 11:01
Bsod 101 mai risolti con bios ufficiale
lan difettosa (io sfortunato ma il problema resta)
supporto asrock a parer mio incompetente nel risolvere i problemi sopra menzionati

Ma quali BSOD 101?

La LAN difettosa è un problema di singoli esemplari, pochi, la scheda la cambiano al volo come è successo a me.

Supporto AsRock incompetente su BSOD inesistenti?

Dai, lascio perdere perchè non ho voglia di farmi del nervoso.

Premesso ovviamente che mi spiace molto che tu abbia questi problemi e non ce l'ho con te.

barbara67
31-01-2012, 13:51
@mirmeleon, ho fatto il test di atto come mi avevi chiesto :

http://img209.imageshack.us/img209/6450/immagine2lne.png

che mi dici tutto ok. :)

mirmeleon
31-01-2012, 14:31
@mirmeleon, ho fatto il test di atto come mi avevi chiesto :

http://img209.imageshack.us/img209/6450/immagine2lne.png

che mi dici tutto ok. :)

Si è in linea con quanto dichiarato da Corsair:
http://www.corsair.com/ssd/performance-pro-series-ssd/performance-pro-series-128gb-ssd-hard-drive.html
:stordita:

Black_Angel77
31-01-2012, 19:57
Chiedo consiglio che ho qualche dubbio. voglio aggiornare la ram al mio fido PC, e passare da 2x2 a 4x2 ora sono indeciso su questi 3 modelli.

G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM RipjawsX DDR3-1600 8Gb. KIT 2x4Gb. 9-9-9-24
G.SKILL F3-12800CL9D-8GBRL Ripjaws DDR3-1600 8Gb. KIT 2x4Gb. 9-9-9-24
TeamGroup TXD38192M1600HC9DC-D XTREEM Dark DDR3 1600 PC12800 Kit 2x4096MB=8Gb (9-9-9-24)

che consigliate?
grazie

pasqualaccio
31-01-2012, 20:13
ho votato si, non ho mai avuto nessun problema per ora anche se ho ancora tutto a default :D

brubaker
31-01-2012, 20:14
Chiedo consiglio che ho qualche dubbio. voglio aggiornare la ram al mio fido PC, e passare da 2x2 a 4x2 ora sono indeciso su questi 3 modelli.

G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM RipjawsX DDR3-1600 8Gb. KIT 2x4Gb. 9-9-9-24
G.SKILL F3-12800CL9D-8GBRL Ripjaws DDR3-1600 8Gb. KIT 2x4Gb. 9-9-9-24
TeamGroup TXD38192M1600HC9DC-D XTREEM Dark DDR3 1600 PC12800 Kit 2x4096MB=8Gb (9-9-9-24)

che consigliate?
grazie

G,SKILL almeno hai un margine di garanzia nella compatibilita'..(Ma vedo che gia' monti RAM TeamGroup).... .io ti consiglio di sceglierne qualcuna con latenza piu bassa almeno 8-8-8--24 in modo che da bios potrai scendere a 7 -7 - 7 -21 con latena 9 difficilmente scendi al disotto di 8 anche se nn e' detto..ma meglio nn rischiare ..fai tu..:D

brubaker
31-01-2012, 20:22
ho votato si, non ho mai avuto nessun problema per ora anche se ho ancora tutto a default :D

Be' e' come dire ho votato SI..." Ma ce l'ho ancora confezionata ed e' da assemblare)...hihi...:D Scherzo!!!;) Be' una spremuta non sai mai se e' dolce o amara finche non la spremi x bene....:fiufiu:

TigerTank
31-01-2012, 21:43
G,SKILL almeno hai un margine di garanzia nella compatibilita'..(Ma vedo che gia' monti RAM TeamGroup).... .io ti consiglio di sceglierne qualcuna con latenza piu bassa almeno 8-8-8--24 in modo che da bios potrai scendere a 7 -7 - 7 -21 con latena 9 difficilmente scendi al disotto di 8 anche se nn e' detto..ma meglio nn rischiare ..fai tu..:D

Quoto, 2x4GB 1600Mhz CL8, G-Skill o Corsair ;)

Ideandro
01-02-2012, 10:44

Ecco il mio giudizio: "Non mi convince del tutto"

Purtroppo, nonostante si tratti di una buona scheda, non ho la possibilità di sfruttare il risparmio energetico in quanto, per evitare i BSOD e i Freeze sono costretto a tenere a fixed il vCore.

E' stato aperto anche un Thread (http://forums.tweaktown.com/asrock/44772-asrock-z68-extreme-4-bsod-clock-interrupt-not-received-38.html) sul Forum ufficiale ma nonostante le numerose segnalazioni dalla Asrock hanno risposto picche! Il BIOS ufficiale è fermo alla versione 1.70 (http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=Z68%20Extreme4&o=BIOS) da mesi e ormai, essendo uscito il modello successivo senza il problema, si sono perse le speranze che venga aggiornato... :rolleyes:

La Asrock in questo mi ha un po deluso :mbe: comunque...

...ho notato che il programma di ASRock Extreme Tuner Utilities...

http://img689.imageshack.us/img689/4705/20110611201300ies.th.png

...ha la funzione IES (INTELLIGENT ENERGY SAVER) ... Mi chiedevo:

Abilitando questa funzione si ha lo stesso risparmio energetico di quando non si mette a fixed il vCore?
Potrebbe essere la soluzione?

viger68
01-02-2012, 10:54
Ma tu non hai la GEN 3.0 vero??

barbara67
01-02-2012, 10:57
Ecco il mio giudizio: "Non mi convince del tutto"

Purtroppo, nonostante si tratti di una buona scheda, non ho la possibilità di sfruttare il risparmio energetico in quanto, per evitare i BSOD e i Freeze sono costretto a tenere a fixed il vCore.

E' stato aperto anche un Thread (http://forums.tweaktown.com/asrock/44772-asrock-z68-extreme-4-bsod-clock-interrupt-not-received-38.html) sul Forum ufficiale ma nonostante le numerose segnalazioni dalla Asrock hanno risposto picche! Il BIOS ufficiale è fermo alla versione 1.70 (http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=Z68%20Extreme4&o=BIOS) da mesi e ormai, essendo uscito il modello successivo senza il problema, si sono perse le speranze che venga aggiornato... :rolleyes:

La Asrock in questo mi ha un po deluso :mbe: comunque...

...ho notato che il programma di ASRock Extreme Tuner Utilities...

http://img689.imageshack.us/img689/4705/20110611201300ies.th.png

...ha la funzione IES (INTELLIGENT ENERGY SAVER) ... Mi chiedevo:

Abilitando questa funzione si ha lo stesso risparmio energetico di quando non si mette a fixed il vCore?
Potrebbe essere la soluzione?

Prova ad abilitarlo e vedi se funziona, riguardo al problema della liscia in I-mode credo che sia una cosa che non si possa risolvere con un aggiornamento bios altrimenti non vedo perchè non farlo, purtroppo nel giro di poco sono uscite prima le lisce e poi le gen 3 e questo in parte ci ha fregato, anche se io sulla mia ext. 4 liscia non posso dire niente per come va, col senno del poi era meglio aspettare un attimo e prendere la gen 3. :)

Drakon II
01-02-2012, 10:58
Ma quali BSOD 101?

Quelli in prima pagina forse ????

come dice Ideandro "Purtroppo, nonostante si tratti di una buona scheda, non ho la possibilità di sfruttare il risparmio energetico in quanto, per evitare i BSOD e i Freeze sono costretto a tenere a fixed il vCore" per me questo da solo basta e avanza a motivare il mio NO ,se poi ci metti che io sono stato uno "sfortunato" che ha anche i problemi legati alla lan ....

Il supporto ridicolo inizialmente hanno fatto uscire un bios beta dove ti mettava da auto a fixed il vcore ( aeeee) dopodiche nulla, come a dire non sappiam che pesci prendere ma con la gen 3 abbiamo risolto.....

gigablaster83
01-02-2012, 11:07
Quelli in prima pagina forse ????

come dice Ideandro "Purtroppo, nonostante si tratti di una buona scheda, non ho la possibilità di sfruttare il risparmio energetico in quanto, per evitare i BSOD e i Freeze sono costretto a tenere a fixed il vCore" per me questo da solo basta e avanza a motivare il mio NO ,se poi ci metti che io sono stato uno "sfortunato" che ha anche i problemi legati alla lan ....

Il supporto ridicolo inizialmente hanno fatto uscire un bios beta dove ti mettava da auto a fixed il vcore ( aeeee) dopodiche nulla, come a dire non sappiam che pesci prendere ma con la gen 3 abbiamo risolto.....

Io invece ho votato SI, ma posso motivare la mia scelta: ho la gen3. Inoltre non ho ancora avuto alcun problema. Sono dispiaciuto per le tue disavventure con questa piastra. Spero che da oggi in poi le cose per te inizino ad andare meglio.

kellone
01-02-2012, 11:12
Qui c'è un grave equivoco di fondo....

La GEN3 è una ottima scheda, la liscia non lo so.

Confondere i giudizi dati all'una con quelli dati all'altra è assurdo.

Io sinceramente pensavo che questo thread trattasse ormai solo le GEN3, anche per quello ho chiesto di quali BSOD si parlasse.

gigablaster83
01-02-2012, 11:32

Io sinceramente pensavo che questo thread trattasse ormai solo le GEN3, anche per quello ho chiesto di quali BSOD si parlasse.

In parte hai ragione, però bastava leggere in prima pagina le primissime righe, quelle in grassetto ed in rosso. D'altro canto è anche vero che è meno probabile che qualcuno rimanga scontento della gen3, almeno per ora, dato che non sono stati riscontrati ancora particolari problemi. Poi è ovvio che se tra qualche mese non dovesse uscire l'aggiornamento del bios che renderà compatibili al 100% gli ivy bridge sulla gen3, allora il mio giudizio cambierebbe radicalmente, dato che è stata costruita e commercializzata con questo scopo...

brubaker
01-02-2012, 12:57
In parte hai ragione, però bastava leggere in prima pagina le primissime righe, quelle in grassetto ed in rosso. D'altro canto è anche vero che è meno probabile che qualcuno rimanga scontento della gen3, almeno per ora, dato che non sono stati riscontrati ancora particolari problemi. Poi è ovvio che se tra qualche mese non dovesse uscire l'aggiornamento del bios che renderà compatibili al 100% gli ivy bridge sulla gen3, allora il mio giudizio cambierebbe radicalmente, dato che è stata costruita e commercializzata con questo scopo...

QUOTO...io l'ho comprata soprattutto in base al futuro della nuova architettura..in modo che in futuro nel update posso cambiare solo il cpu vendendomi il vecchio (tanto x dire vecchio) 2600K ...montare i nuovi a 22nm senza dover cambiare piastra...:D :) :cool:

barbara67
01-02-2012, 14:26

E' chiaro che se uno la compra adesso compra la gen 3 non so neanche se si trova ancora la liscia, ma ci sono quelli che come me la posseggono anche perchè quando io la comprai la gen. 3 non era ancora uscita, comunque a livello di mobo non cambia niente tra le due a parte ovviamente il supporto al PCI 3.0, e al fatto che la liscia ha dei problemi in I-mode, cosa che a me non incide affatto visto che in sli si può usare solo il D-mode. :)

TigerTank
01-02-2012, 14:36
Io l'ho presa perchè con ivy così vicino non mi andava di spendere 200 e passa € di schede madri concorrenti...e se questa andrà bene con gli Ivy e con le future vga PCI-E 3.0 allora tanto di cappello, altrimenti non sarà comunque per me un dramma cambiarla con una serie7 :)

Black_Angel77
01-02-2012, 18:56
grazie per le risposte,
allora mi lancero con queste
g.skill F3-12800CL9D-8GBXM che sono 2x4gb 9-9-9-24 2n a 1.35v
mentre le altre sono a 1.5. non ci sono controindicazioni di sorta prenderle cosi a basso voltaggio?

TigerTank
01-02-2012, 19:32
grazie per le risposte,
allora mi lancero con queste
g.skill F3-12800CL9D-8GBXM che sono 2x4gb 9-9-9-24 2n a 1.35v
mentre le altre sono a 1.5. non ci sono controindicazioni di sorta prenderle cosi a basso voltaggio?

Secondo me visti i prezzi tanto vale che prendi direttamente un 2x4GB CL8...a 1,5V che magari ti tiene pure il CL9 a 1,35V mentre non hai certezza sul viceversa. Io ho queste sulla mia e mi trovo benone: http://www.corsair.com/vengeance-8gb-dual-channel-ddr3-memory-kit-cmz8gx3m2a1600c8.html
Nel bios imposti il profilo XMP e stop, sei a posto.

Prendere delle 1600 CL9 non ha molto senso...e nemmeno prenderle di frequenza superiore ai 1600Mhz visto che a differenza delle piattaforme precedenti in questa le ram sono indipendenti dal processore.
1600 CL8 è il compromesso migliore ;)

Black_Angel77
01-02-2012, 20:20
Secondo me visti i prezzi tanto vale che prendi direttamente un 2x4GB CL8...a 1,5V che magari ti tiene pure il CL9 a 1,35V mentre non hai certezza sul viceversa. Io ho queste sulla mia e mi trovo benone: http://www.corsair.com/vengeance-8gb-dual-channel-ddr3-memory-kit-cmz8gx3m2a1600c8.html
Nel bios imposti il profilo XMP e stop, sei a posto.

Prendere delle 1600 CL9 non ha molto senso...e nemmeno prenderle di frequenza superiore ai 1600Mhz visto che a differenza delle piattaforme precedenti in questa le ram sono indipendenti dal processore.
1600 CL8 è il compromesso migliore ;)

grazie per la risp. ma il negozio dove farei l'ordine, devo comprare altre 2 cosucce :) tiene solo quelle 3 ram li papabili :D cioe ne ha altre ma a 50€

mi lancero su queste allore F3-12800CL9D-8GBRL 1.5v 9-9-9-24

classe 8 non ne hanno li purtroppo tutte cl,9 se no si passa direttamente 1866 di velocita.