View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad
amd-novello
10-08-2010, 03:08
Io in effetti mi preoccupavo delle app per quanto riguarda l' occupazione ma i podcast non scherzano eh
Di video da 400 mega non ce ne sono poi pochi...
ShadowThrone
10-08-2010, 11:00
Merita?
secondo me sì :D ottima giocabilità e grafica in hd
patanfrana
10-08-2010, 11:27
secondo me sì :D ottima giocabilità e grafica in hd
Solo io lo trovo più difficile del primo? :stordita:
Voglio pokerstar su iPad :(
Wallygator®
10-08-2010, 14:55
Preso!
iPad 64GB 3G. :cool:
"Buongiorno. Tanto per sapere, quando saranno disponibili gli iPad 3G ?
Beh, del 64 GB ne ho uno in casa. MIO! :D "
Adesso qualche consiglio su: pellicola protettiva e custodia.
Il camera car penso di ordinarlo direttamente all'applestore.
stefano76
10-08-2010, 15:32
Per la custodia quella ufficiale Apple non è male. Io ho preso la versione più economica, pagata 25 sterline a Londra, è elegante ed è fatta di un materiale che non si piega, in qualunque modo la ripieghi torna sempre al suo posto. Ha un difetto però: attira la polvere e lo sporco come una carta moschicida.
Riguardo alla pellicola per lo schermo io non ne uso e penso che in molti qui la sconsigliano. Lo schermo è antigraffio per cui con la custodia non dovresti più avere problemi.
A proposito, a me lo strato oleorepellente ormai è bello che andato dopo due mesi, è successo anche a voi? Ormai lo schermo si sporca immediatamente e non è immediata come all'inizio l'operazione di ripulitura, in cui bastava passare leggermente un panno sopra.
Wallygator®
10-08-2010, 15:56
Qualcuno h acquistato l'iPad keyboard dock ?
Se sì, come si è trovato ?
Grazie.
Ti conviene prendere la tastiera wireless così la usi col Mac!! :D
Wallygator®
10-08-2010, 17:00
Ti conviene prendere la tastiera wireless così la usi col Mac!! :D
quella ce l'ho.
Ma la uso con il mini /mediacenter (in pratica a letto) :D
Dovrei prenderne un'altra, per evitare di continuare a cambiare abbinamento.
Preso!
Prrrrrrr
Voglio pokerstar su iPad :(
Se può interessare a qualcuno............................................
Grazie per aver contattato PokerStars.
Siamo al corrente della crescente domanda di una versione del nostro
programma da utilizzare su telefonini di nuova generazione: purtroppo siamo
spiacenti di informarla che al momento il nostro software non è compatibile
con la tecnologia palmare o cellulare. Il tipo di sicurezza richiesta per i
nostri tavoli con soldi veri non è disponibile al momento sui sistemi
operativi utilizzati nei palmari o cellulari.
Non escludiamo, comunque, la possibilità di implementare il nostro software
in tali apparecchiature se i protocolli di sicurezza e la connessione
dovessero migliorare. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato.
Preso!
Preso dallo store apple online?
Wallygator®
10-08-2010, 18:35
Preso dallo store apple online?
MediaWorld
infatti, mi hanno portato un'iPad dicendo "non riesco a caricarci i divx... aiutami altrimenti non so cosa farci" :rolleyes:
perdonami ma questo umorismo da nerd mi sembra un po' fuori luogo parlando di un oggetto come l'ipad che tutto è tranne che un oggetto da "smanettoni", o almeno così dovrebbe essere
son convinto che tra qualche tempo qui girerà gente che è riuscita a fare oc dell'ipad raffreddandolo con un impianto ybris, ma non dimentichiamo che ipad nasce giocattolo e i giocattoli devono essere facili da usare
io stesso pensavo di poter caricare i miei divx, dopo aver speso 800€, e il fatto che non si possa mi sembra tutto fuorchè una cosa logica o "lollosa", nè l'interfaccia itunes mi sembra quel gran che di intuitività o di facilità d'uso nel caricare i contenuti ammessi
e non sono propriamente il primo utonto del forum: sta di fatto che da un oggetto come l'ipad è lecito aspettarsi una facilità d'uso e una immediatezza che al momento mi sembrano un po' mancare
patanfrana
10-08-2010, 23:08
perdonami ma questo umorismo da nerd mi sembra un po' fuori luogo parlando di un oggetto come l'ipad che tutto è tranne che un oggetto da "smanettoni", o almeno così dovrebbe essere
son convinto che tra qualche tempo qui girerà gente che è riuscita a fare oc dell'ipad raffreddandolo con un impianto ybris, ma non dimentichiamo che ipad nasce giocattolo e i giocattoli devono essere facili da usare
io stesso pensavo di poter caricare i miei divx, dopo aver speso 800€, e il fatto che non si possa mi sembra tutto fuorchè una cosa logica o "lollosa", nè l'interfaccia itunes mi sembra quel gran che di intuitività o di facilità d'uso nel caricare i contenuti ammessi
e non sono propriamente il primo utonto del forum: sta di fatto che da un oggetto come l'ipad è lecito aspettarsi una facilità d'uso e una immediatezza che al momento mi sembrano un po' mancare
Darg'n'drop dei contenuti compatibili (lista leggibile tranquillamente sul sito Apple per esempio) è mancanza di immediatezza? Mah... :rolleyes:
Premesso che a me iTunes sembra spaventosamente semplice da usare, per i film scaricati in modo "diversamente lecito" dei quali abbiamo quasi tutti armadi piedi, c'è l'ottimo CineXPlayer, tra l'altro gratuito e, a detta dei commentatori, ottimo nelle performance di utilizzo.
Si carica il film con un trascinamento e si cancella direttamente dall'iPad una volta finito. Più semplice di così, si muore!
stefano76
11-08-2010, 01:07
Io sono un soddisfattissimo utilizzatore di iPad e la riproduzione dei video non è tra i motivi per cui l'ho preso (i film preferisco vedermeli su altri schermi) ma va ammesso che la mancanza del supporto divx secondo me è una pecca gravissima.
Le app attualmente esistenti, ovvero yxplayer, oplayer e cinex player sono assolutamente insufficienti, sulle prime due i video sono inguardabili, l'ultima non riproduce molti formati. Insomma la gestione dei video sull'iPad è gravemente deficitaria allo stato attuale e non ho nessun problema ad ammetterlo, nonostante non mi separerei mai dal mio dispositivo. L'unica scelta valida rimane Air Video dove però sei vincolato dal dover usare un computer come server, oppure la previa, scomoda conversione di ogni video da caricare.
Darg'n'drop dei contenuti compatibili (lista leggibile tranquillamente sul sito Apple per esempio) è mancanza di immediatezza? Mah... :rolleyes:
capisco che muovere delle critiche ad un oggetto nel forum dedicato a questo oggetto, popolato da fanboy e applemaniaci (passami il termine, del resto la tua sign mi sembra voglia significare proprio questo) non può che portare a reply di questo tipo, con il classico e scontato corredo di rolleyes, ma un po' di obiettività non sarebbe così fuori luogo
il drag'n'drop non funziona così semplicemente come tu sostieni: semplicemente i video non li importi e basta, e mi sta bene che ci sia un'app apposita per farlo ma se l'ipad non fa nemmeno questo in modo nativo, permettimi di dire, con tutta la venerazione per cupertino, che in questo è mancante, oppure non funziona come io utonto mi attendo funzioni
e nemmeno le foto girano quel gran bene: a parte che anche a volero pagare tutto quel che costa, il fantomatico camera kit è introvabile, ma limitandosi al "semplicissimo" itunes, qualcuno mi spiega come si importano i raw della mia 40d? e anche volendosi limitare ai jpeg, perchè non li posso importare in piena risouzione?
e andiamo avanti: perchè se sono in 3g (100 euro in più se non ricordo male) vedo youtube peggio che sul cellulare?
per non parlare delle app che pesano più di 20 mb: collegati in wifi per scaricarle! e già bravo merlo, e la mia 3g a che serve? a scorrere le paginette su internet?
già, internet: ma perchè non posso usare flash, che mezzo internet è in flash?
ma poi è lo stesso concetto di itunes ad essere contorto: perchè devo sincronizzare? io mi sarei aspettato un tool per caricare contenuti, non per sincronizzarli, perchè questo mi obbliga a creare delle librerie itunes sul mio pc e poi sincronizzarle con ipad, senza che io abbia mai avvertito la necessità di avere itunes quale riproduttore di contenuti sul mio pc. e se per caso sono in giro con un notebook diverso dal pc della prima sincronizzazione, non mi dite che è facile fare la sincronizzazione senza rischiare di cancellare contenuti
e non mi raccontate che fare copia incolla con il tavolozzo è uno schiocco di dita, perchè nemmeno questo è vero
insomma, il tavolozzo è carino e simpatico e io lo uso parecchio (del resto sapevo di desiderare una cosa del genere prima ancora che venisse annunciata), ma da un tavolozzo mi sarei aspettato maggiore facilità d'uso, e certe limitazioni mi sembrano francamente incomprensibili
patanfrana
11-08-2010, 09:32
capisco che muovere delle critiche ad un oggetto nel forum dedicato a questo oggetto, popolato da fanboy e applemaniaci (passami il termine, del resto la tua sign mi sembra voglia significare proprio questo) non può che portare a reply di questo tipo, con il classico e scontato corredo di rolleyes, ma un po' di obiettività non sarebbe così fuori luogo
Uno afferma un fatto (importazione tramite drag'n'drop dei formati compatibili) e diventa un fanboy: geniale :asd:
il drag'n'drop non funziona così semplicemente come tu sostieni: semplicemente i video non li importi e basta, e mi sta bene che ci sia un'app apposita per farlo ma se l'ipad non fa nemmeno questo in modo nativo, permettimi di dire, con tutta la venerazione per cupertino, che in questo è mancante, oppure non funziona come io utonto mi attendo funzioni
Non riesco a capire cosa tu intenda: installi iTunes ed importi direttamente i video compatibili trascinandoli sull'icona del dispositivo.
La fatto di non sapere che gli iDevice richiedano iTunes e non leggano nativamente tutti i formati non è da utonti, ma da disinformati: bastano 30sec a leggere il sito Apple. Personalmente non spendo 800€ senza prima informarmi su una cosa del genere... :doh:
e nemmeno le foto girano quel gran bene: a parte che anche a volero pagare tutto quel che costa, il fantomatico camera kit è introvabile, ma limitandosi al "semplicissimo" itunes, qualcuno mi spiega come si importano i raw della mia 40d? e anche volendosi limitare ai jpeg, perchè non li posso importare in piena risouzione?
Su questo devo ammettere di non essermi mai informato, ma credo che la sincronizzazione tramite Aperture/iPhoto consenta il formato RAW. Su Windows non so (credo lo veda addirittura come disco esterno per foto, quindi anche lì drag'n'drop).
e andiamo avanti: perchè se sono in 3g (100 euro in più se non ricordo male) vedo youtube peggio che sul cellulare?
per non parlare delle app che pesano più di 20 mb: collegati in wifi per scaricarle! e già bravo merlo, e la mia 3g a che serve? a scorrere le paginette su internet?
Forse perchè il tuo cellulare ha una risoluzione inferiore a quella dell'iPad? :doh:
Il blocco dei 20Mb è perchè la gente non si trovi a sforare il limite dati del proprio abbonamento, solo per aver scaricato un'app (tra l'altro mettendoci un secolo).
http://lnx.palermoplanet.it/forumpalermo/images/smilies/old1.gif
Se n'è parlato abbastanza direi: si sa da un secolo il perchè ed il per come. Chi compra un iDevice ormai deve saperla sta cosa... :rolleyes:
ma poi è lo stesso concetto di itunes ad essere contorto: perchè devo sincronizzare? io mi sarei aspettato un tool per caricare contenuti, non per sincronizzarli, perchè questo mi obbliga a creare delle librerie itunes sul mio pc e poi sincronizzarle con ipad, senza che io abbia mai avvertito la necessità di avere itunes quale riproduttore di contenuti sul mio pc. e se per caso sono in giro con un notebook diverso dal pc della prima sincronizzazione, non mi dite che è facile fare la sincronizzazione senza rischiare di cancellare contenuti
Anche questa è semplice disinformazione: è da quando esiste iOS che il metodo è questo, quindi... :rolleyes:
e non mi raccontate che fare copia incolla con il tavolozzo è uno schiocco di dita, perchè nemmeno questo è vero
Qui manco si capisce cosa intendi... :doh:
insomma, il tavolozzo è carino e simpatico e io lo uso parecchio (del resto sapevo di desiderare una cosa del genere prima ancora che venisse annunciata), ma da un tavolozzo mi sarei aspettato maggiore facilità d'uso, e certe limitazioni mi sembrano francamente incomprensibili
Massì, Apple = cacca-pupù e tante altre belle frasi fatte. Non ti soddisfa? Rivendilo. Questo è il modo in cui è fatto, si sa da mesi (recensioni, video ed altro ce ne sono a vagonate): bastava informarsi per decidere senza rimanere delusi... :rolleyes:
spugnarturo
11-08-2010, 09:50
...cut...
Forse perchè il tuo cellulare ha una risoluzione inferiore a quella dell'iPad? :doh:
...cut...
copio ed incollo a solo titolo chiarificatore:
"In realtà, non è un vero e proprio problema di iPad in sé, quanto piuttosto di una limitazione che Apple avrebbe impostato sul dispositivo, che obbliga i produttori di video ad utilizzare lo standard HTTP Live Streaming.
Questo limite è stato impostato solo ed esclusivamente per i video in streaming via connessione 3G.
Lo streaming deve essere a non più di 64 Kbps e questa limitazione è la motivazione principale della scarsa qualità dei video attraverso il 3G."
fonte:
appleipaditalia (http://www.appleipaditalia.net/news/ipad-primi-problemi-con-i-video-in-3g/)
patanfrana
11-08-2010, 10:00
copio ed incollo a solo titolo chiarificatore:
"In realtà, non è un vero e proprio problema di iPad in sé, quanto piuttosto di una limitazione che Apple avrebbe impostato sul dispositivo, che obbliga i produttori di video ad utilizzare lo standard HTTP Live Streaming.
Questo limite è stato impostato solo ed esclusivamente per i video in streaming via connessione 3G.
Lo streaming deve essere a non più di 64 Kbps e questa limitazione è la motivazione principale della scarsa qualità dei video attraverso il 3G."
fonte:
appleipaditalia (http://www.appleipaditalia.net/news/ipad-primi-problemi-con-i-video-in-3g/)
Hanno sbagliato il concetto direi: il bitrate dei video che vengono mandati in 3G da YouTube sono gli stessi su iPhone e su iPad. YouTube li riconosce come terminali uguali ed invia lo stesso segnale. Ovviamente su iPhone sarà più definito, per una risoluzione inferiore dello schermo.
Lo schermo dell'iPad è 1024*768, praticamente un 720p, risoluzione che YouTube non supporta su connessione 3G.
Si può ovviare in vari modi, ma a discapito del tempo di scaricamento e della quantità di banda utilizzata.
spugnarturo
11-08-2010, 10:15
Hanno sbagliato il concetto direi: il bitrate dei video che vengono mandati in 3G da YouTube sono gli stessi su iPhone e su iPad. YouTube li riconosce come terminali uguali ed invia lo stesso segnale. Ovviamente su iPhone sarà più definito, per una risoluzione inferiore dello schermo.
Lo schermo dell'iPad è 1024*768, praticamente un 720p, risoluzione che YouTube non supporta su connessione 3G.
Si può ovviare in vari modi, ma a discapito del tempo di scaricamento e della quantità di banda utilizzata.
sono in ufficio e la rete aziendale mi blocca alcuni siti..... :muro:
in google cercando
"streaming ipad 3g 64"
fra i risultati ci sono questi che non riesco a vedere:
clicca (http://www.ipadevice.com/lipad-3g-riduce-automaticamente-la-qualita-dei-video-in-streaming-att-blocca-lo-streaming-su-rete-3g-5297.html)
riclicca (http://www.biteyourapple.com/2010/05/ipad-3g-problemi-con-lo-streaming-video/)
se dai un occhiata e mi sai dire ti ringrazio
Andrea[MI-VA-CO]
11-08-2010, 10:18
Esiste qualche scanner tipo netstumbler o inssider per ipad? tks
ranmic822
11-08-2010, 10:52
bhe informarti prima di spendere una certa somma no?
patanfrana
11-08-2010, 10:54
sono in ufficio e la rete aziendale mi blocca alcuni siti..... :muro:
in google cercando
"streaming ipad 3g 64"
fra i risultati ci sono questi che non riesco a vedere:
clicca (http://www.ipadevice.com/lipad-3g-riduce-automaticamente-la-qualita-dei-video-in-streaming-att-blocca-lo-streaming-su-rete-3g-5297.html)
riclicca (http://www.biteyourapple.com/2010/05/ipad-3g-problemi-con-lo-streaming-video/)
se dai un occhiata e mi sai dire ti ringrazio
Sì sì, non è un bug, ma un "accordo" tra Apple, YouTube e i provider cellulari per non andare a saturare eccessivamente la banda e azzerare il pacchetto dati degli utenti (ricordo che AT&T ha un pacchetto base che è ridicolo: 250Mb al mese. E quello più caro, è rimasto "illimitato" solo per pochi mesi: ora son 2Gb). Purtroppo i video in streaming sono quelli più assetati di banda.
Se proprio mi serve un video in risoluzione maggiore uso MiTube (che purtroppo hanno rimosso dallo store giorni fa) o 3G Unrestrictor col JB :)
Vi assicuro cmq che aspettare che si carichi un video in 720p con connessione cellulare è uno strazio... :asd:
patanfrana
11-08-2010, 10:57
Ma no: perchè sei così crudele da voler limitare la sua libertà di buttare un po' di soldi e poi lamentarsi? :Prrr:
generals
11-08-2010, 11:05
Nessuno ha mai detto che sia esente da limitazioni. Ci sono i pro e i contro ma occorre infOrmarsi e valutare se i pro superano di gran lunga i contro in base alle proprie esigenze. Alcuni limiti possono essere superati, magari in futuro e in certi casi hanno delle ragioni. Sul divx non vi è dubbio che pagando la licenza si poteva avere una lettura nativa senza problemi evitando conversioni e vista la sua grande diffusione ma forse è prevalsa la volontà di affermare un unico standard,mah. Per il resto ci si abitua e inmolti casi si è anche più comodi, vedi itunes per la musica io non lo usavo ed è comodo per le copertine e l'organizzazione. Flash veramente non lo tirerei in ballo è sempre meno rilevante e raramente in un sito non riesco a fare qualcosa per la sua presenza.
MorrisOBrian
11-08-2010, 12:48
...
...
Una news abbastanza fresca che può tornare utile nello scenario "vado in vacanza con l'ipad e voglio vedermi i divx contenuti nell'hd esterno usb senza passare da iTunes":
http://www.ipaditalia.com/visualizzare-un-divx-su-ipad-jb-partendo-da-una-memoria-esterna-guida-17910.html
khalhell
11-08-2010, 13:04
Qualcuno h acquistato l'iPad keyboard dock ?
Se sì, come si è trovato ?
Grazie.
Mi e arrivata questa mattina, faccio un po di prove poi ti faccio sapere!
Wallygator®
11-08-2010, 13:33
Mi e arrivata questa mattina, faccio un po di prove poi ti faccio sapere!
Grazie. :)
Ma te la sei fatta spedire ?
Perchè qui i negozi ne hanno parecchie.
Al contrario del Camera Kit, che infatti ho dovuto ordinare all'AppleStore.
Wallygator®
11-08-2010, 13:36
Una precisazione.
Mail di iPad può importare i setting (account, pass etc.) solo da mail o anche da altri programmi di posta ?
Perchè io come mailer uso GyazMail (e mi trovo benissimo), mentre su mail non ha attivo nessun account.
Poi, dato che utilizzo anche Win, (e lì uso FoxMail), mi stavo chiedendo se per caso tutti gli acquirenti di iPad "targati" win siano obbligati a copilare a mano i diversi account.
patanfrana
11-08-2010, 15:07
Una precisazione.
Mail di iPad può importare i setting (account, pass etc.) solo da mail o anche da altri programmi di posta ?
Perchè io come mailer uso GyazMail (e mi trovo benissimo), mentre su mail non ha attivo nessun account.
Poi, dato che utilizzo anche Win, (e lì uso FoxMail), mi stavo chiedendo se per caso tutti gli acquirenti di iPad "targati" win siano obbligati a copilare a mano i diversi account.
Su MacOsX puoi importare solo da Mail, mentre su Win solo da Outlook.
Ma no: perchè sei così crudele da voler limitare la sua libertà di buttare un po' di soldi e poi lamentarsi? :Prrr:
vedi cosa intendo per fanboy? e scommetto che se arriva qualche altra sponda, il boccino continua a rimbalzare, poco ci vuole a farti contento
tanto + che, molto correttamente, mi hai dato ragione sul 90% delle cose che ho scritto e non te ne sei manco accorto: mai scritto che per te power user con 100 mila ore di volo su ipad, il tavolozzo non è l'ottzva meraviglia, ho scritto che non lo è per l'utonto, che è il target di mercato di questo oggetto.
e di questo direi che mi hai dato ragione, quindi, salvo l'onore del tuo (e nostro) amato ipad, puoi anche darci un taglio, che ne dici?
Wallygator®
11-08-2010, 15:33
Su MacOsX puoi importare solo da Mail, mentre su Win solo da Outlook.
Sigh!:cry:
Mi toccherà fare l'amanuenese.....
Se proprio mi serve un video in risoluzione maggiore uso MiTube (che purtroppo hanno rimosso dallo store giorni fa) o 3G Unrestrictor col JB :)
cioè? jb si attiva dalle impostazioni?
Vi assicuro cmq che aspettare che si carichi un video in 720p con connessione cellulare è uno strazio... :asd:
720p non so ma uso un chiavino vodafone sul notebook e ti asicuro che ho abbastanza banda per leggere tutti i filamti youtube senza downscaling quindi non cwpisco perchè con il 3g sempre voda su ipad deve essere diverso
amd-novello
11-08-2010, 15:53
jailbreak è il crack per poter mettere le applicazioni non consentite dalla psicologia di jobs :D
Wallygator®
11-08-2010, 16:22
Altro dubbio, altro regalo...:rolleyes:
Sto aggiornando iTunes sul macbook per poi collegarci l'ipad e attivarlo.
Se un domani, lo collego a un'altro mio pc con Win, come mi regolo con l' iTunes che ho sul computer ? Mi può causare qualche conflitto o basta che io confermi l'identità (apple) ?
Grazie
generals
11-08-2010, 18:08
cioè? jb si attiva dalle impostazioni?
720p non so ma uso un chiavino vodafone sul notebook e ti asicuro che ho abbastanza banda per leggere tutti i filamti youtube senza downscaling quindi non cwpisco perchè con il 3g sempre voda su ipad deve essere diverso
È pensato per chi usa 3 come lui :O :D
patanfrana
11-08-2010, 18:23
vedi cosa intendo per fanboy? e scommetto che se arriva qualche altra sponda, il boccino continua a rimbalzare, poco ci vuole a farti contento
tanto + che, molto correttamente, mi hai dato ragione sul 90% delle cose che ho scritto e non te ne sei manco accorto: mai scritto che per te power user con 100 mila ore di volo su ipad, il tavolozzo non è l'ottzva meraviglia, ho scritto che non lo è per l'utonto, che è il target di mercato di questo oggetto.
e di questo direi che mi hai dato ragione, quindi, salvo l'onore del tuo (e nostro) amato ipad, puoi anche darci un taglio, che ne dici?
:blah: :blah: :blah:
Altro dubbio, altro regalo...:rolleyes:
Sto aggiornando iTunes sul macbook per poi collegarci l'ipad e attivarlo.
Se un domani, lo collego a un'altro mio pc con Win, come mi regolo con l' iTunes che ho sul computer ? Mi può causare qualche conflitto o basta che io confermi l'identità (apple) ?
Grazie
Verrà riconosciuto, ma non potrai sincronizzarlo, xk ogni libreria iTunes ha un ID diverso.
È pensato per chi usa 3 come lui :O :D
Ah già, dimenticavo gli H3G-haters... :asd:
amd-novello
11-08-2010, 18:34
Io ho un pc e il portatile e sonoo riuscito a sincronizzare su entrambi. Dal pc volevo solo aggiungere dei filmati e ho selezionato manualmente solo quella categoria così non mi ha cancellato tutto il resto ma mi ha aggiunto solo i film
Cmq confermo airvideo è una droga basta fare converti dal pad e il pc si mette all opera per comvertire, ancora un pò e lo sfondo ahah
Si possono anche leggere senza conversione ma trovo che avere una copia del film in mp4 sia più comodo
Wallygator®
11-08-2010, 18:43
Allora, ho collegato lìiPad al Mac ho messo il mio id. apple e ho cercato di registrarlo. Gli ha dato il nome (all'iPad) ma poi è uscito un messaggio che diceva :"errore su AppleStore" riprovare più tardi.
Quando poi sono andato su apple support ed ho inserito il seriale, l'iPad risultava già registrato. Mah....
Comunque non ho fatto nessuna sincronizzazione. perchè il "malloppo" ce l'ho su win... :)
Ho invece un problema con mail.
A casa uso il wifi su adsl Tiscali, mentre quando sono fuori utilizzerò la sim Vodafone.
Ho creato un account e ho messo l'smtp di Vodafone (mentre ero collegato in wifi, e mail si è inchiodato (verificando).
Come si può fare a mettere l'smtp in questo caso ? Ce n'è uno Jolly ?
Grazie.
Ragazzi, una domanda
Dal 29 luglio, giorno dell'ordine, questa è la situazione
Stima spedizione: 12 Ago, 2010
Stima consegna: 23 Ago, 2010
Che faccio, domani chiamo il servizio clienti se risulta ancora in gestione? voi come vi siete regolati?
:blah: :blah: :blah:
:
lieto che alla fine ci siamo intesi :)
markmn89
11-08-2010, 19:56
bello non mi sincronizza le foto da itunes :D
Che faccio, domani chiamo il servizio clienti se risulta ancora in gestione? voi come vi siete regolati?
ho ordinato, ho pagato, ho aspettato ed è arrivato, addirittura prima del tempo previsto :)
generals
11-08-2010, 20:01
Forse avremo anche flash :asd:
http://massimorusso.blog.kataweb.it/cablogrammi/2010/08/11/concorrenza-a-europa-e-usa-aprono-uninchiesta-su-apple/?ref=HREC1-10
ho ordinato, ho pagato, ho aspettato ed è arrivato, addirittura prima del tempo previsto :)
trasformando la tua esperienza in giorni, quando lo hai ordinato e ricevuto?
amd-novello
11-08-2010, 21:01
http://massimorusso.blog.kataweb.it/cablogrammi/2010/08/11/concorrenza-a-europa-e-usa-aprono-uninchiesta-su-apple/?ref=HREC1-10
Son sicuro che piuttosto che permetterlo jobs farà saltare per aria i dispositivi, di sicuro ha messo un chip che a distanza via internet fa partire la detonazione lol
tommy781
11-08-2010, 21:33
intanto è uscito un nuovo aggiornamento che pone rimedio alla falla preoccupante di safari, niente jb per un pò ma anche un buco enorme tappato!
Wallygator®
11-08-2010, 21:52
Ma magari!
Ho appena scoperto che il mio abbonamento alla stagione NFL con l'iPad me lo posso dare nei denti..... :muro:
Ho effettuato il jajlbreak, e spero che ci sia una mezza app. da qualche parte che mi possa aiutare. :(
patanfrana
11-08-2010, 22:04
Ma magari!
Ho appena scoperto che il mio abbonamento alla stagione NFL con l'iPad me lo posso dare nei denti..... :muro:
Ho effettuato il jajlbreak, e spero che ci sia una mezza app. da qualche parte che mi possa aiutare. :(
In che senso scusa? Di che abbonamento si tratta?
Wallygator®
11-08-2010, 22:14
Rilasciato da Apple il 3.2.2 Che corregge il bug di Safari (e impedisce il jB con JailBreakMe
Mò vola che lo aggiorno!:p
khalhell
11-08-2010, 22:21
Grazie. :)
Ma te la sei fatta spedire ?
Perchè qui i negozi ne hanno parecchie.
Al contrario del Camera Kit, che infatti ho dovuto ordinare all'AppleStore.
Si si all'apple store online,
l'ho provata un bel po oggi e devo dire che è comoda, all'inizio mi dava quasi il senso che l'ipad non fosse stabile, ma in realtà mi sembra ben saldo l'unico neo secondo me è il fatto che non puoi portartela in giro perche non è proprio comoda, è da tenere a casa...
Wallygator®
11-08-2010, 22:35
Si si all'apple store online,
l'ho provata un bel po oggi e devo dire che è comoda, all'inizio mi dava quasi il senso che l'ipad non fosse stabile, ma in realtà mi sembra ben saldo l'unico neo secondo me è il fatto che non puoi portartela in giro perche non è proprio comoda, è da tenere a casa...
Grazie. A questo punto, mi prendo la sola tastiera wifi di apple.
Tanto il prezo è lo stesso + o - :)
Ma secondo voi è normale??
sono usciti gia 2 update firmware per iPad da quando l'ho mandato in assistenza...e del mio non si sa ancora una cippa!! :muro: :muro: :muro: :muro:
patanfrana
11-08-2010, 23:17
Ma secondo voi è normale??
sono usciti gia 2 update firmware per iPad da quando l'ho mandato in assistenza...e del mio non si sa ancora una cippa!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma l'hai mandato tramite il corriere direttamente ad Apple o hai usato un negozio?
Se l'hai fatto con la chiamata ad Apple, sul sito di supporto dovrebbe esserci un form da compilare per vedere lo stato della riparazione: https://support.apple.com/repairstatus/Main?id=repairStatus&set=1&geo=itit
Io ancora il firmware non l ho aggiornato....cosa consigliate????
Wallygator®
11-08-2010, 23:38
In che senso scusa? Di che abbonamento si tratta?
E' un abbonamento che mi consente di guardare tutte le partite della NFL (football americano) di tutta la stagione.
Ma e' in flash......
alemodena
11-08-2010, 23:46
E' un abbonamento che mi consente di guardare tutte le partite della NFL (football americano) di tutta la stagione.
Ma e' in flash......
OT segui la NFL? io sono il fondatore di un forum che ne parla sai? Tifo Steelers :fagiano: /OT
patanfrana
12-08-2010, 00:03
Io ancora il firmware non l ho aggiornato....cosa consigliate????
3.2.1? Ormai non lo puoi installare più.
3.2.2? Solo se non ti interessa il JB.
Andrea[MI-VA-CO]
12-08-2010, 01:05
Scusate giusto per non scaricarmi 200 applicazioni.
- Mi consigliate un buon scanner wifi ho provato wififofum ma vorrei qualche filtro in più.
- Bluetooth è uscito qualcosa per far comunicare telefonini non iphone e ipad ?
- Sapete come superare i 250 kb/sec in download tramite ftp ssh sotto wifi
Tks
markmn89
12-08-2010, 02:06
3.2.1? Ormai non lo puoi installare più.
3.2.2? Solo se non ti interessa il JB.
beh in teoria se ora da 3.2 jailbreaka e salva ecid via cydia, dopo aggiorna alla 3.2.2, non puo ripristinare alla 3.2.1?
trasformando la tua esperienza in giorni, quando lo hai ordinato e ricevuto?
ordinato a metà giugno, arrivato dopo due settimane scarse, 4 o 5 giorni prima del tempo stimato
patanfrana
12-08-2010, 08:05
beh in teoria se ora da 3.2 jailbreaka e salva ecid via cydia, dopo aggiorna alla 3.2.2, non puo ripristinare alla 3.2.1?
Sì, ma non è troppo intuitivo come metodo ;)
Sono uscite le guide giusto oggi sui soliti siti, ma a me la procedura di downgrade ha sempre lasciato un po' perplesso... :stordita:
Sì se nella commissione europea no risiederà un qualche mio collega che sia informato bene sulla questione.
Da un punto di vista puramente ingegneristico le considerazioni di Jobs sono assolutamente condivisibili e, da me, condivise.
Gestire una piattaforma ormai matura ed estesa -dovendo- supportare una tecnologia di terze parti sviluppata unicamente (e non senza problemi) da un competitor, è una vera mazzata sui piedi.
La visione consumer della faccenda è ovviamente molto diversa. D'altro canto il mercato consumer semplicemente non si pone certi interrogativi e tutto si esaurisce lì.
Troverei grave che la commissione europea vada ad obbligare una modifica radicale dell'esperienza d'uso di un dispositivo per cui quest'ultima è il punto cardine. Queste sono scelte che dovrebbero rimanere interne all'azienda. La sfortuna di Apple è quella di essere un'azienda ingegneristica come tutte le altre, solo troppo famosa e troppo invidiata.
La migrazione verso standard aperti che garantiscano un'esperienza d'uso gratificante per il Web 2.0 era già cominciata prima che Jobs ne parlasse pubblicamente. Non ha inventato nulla, ha solo intuito quale fosse il cavallo vincente. Opinabilmente, e anche qui mi trova d'accordo, preferisco di gran lunga un non ancora ratificato ma ottimamente implementato HTML5 da WebKit che non un più maturo e diffuso flash.
WebKit è implementabile su qualunque browser, flash solo dove ha un porting OS (v. gnash) o solo dove e quando l'azienda Adobe decide di farlo. Il gioco non vale la candela, e lo dico da affezionato utente e possessore di alcuni software Adobe.
Andrea[MI-VA-CO]
12-08-2010, 09:42
Non ho provato dopo il JB ma il salvataggio dell'ecid sui nuovi dispositivi (dal 3.2.1) non era più possibile anche se ancora con il firmware 3.2
Wallygator®
12-08-2010, 10:06
OT segui la NFL? io sono il fondatore di un forum che ne parla sai? Tifo Steelers :fagiano: /OT
Buccaneers :)
Wallygator®
12-08-2010, 10:11
Magari sono io che sono incasinato, ma mail mi sta facendo uscire di matto.
Con il wifi nessun problema. Con il 3G (voda) non riesco a venirne fuori.
Ho provato a disattivare il wifi che magari creava contrasti ed andare di solo 3G.
Ho impostato diversi smtp tutti vodafone, ma non funziona con nessuno.
Qualcuno che usa internet di Voda mi può dare una mano ?
patanfrana
12-08-2010, 10:14
;32819206']Non ho provato dopo il JB ma il salvataggio dell'ecid sui nuovi dispositivi (dal 3.2.1) non era più possibile anche se ancora con il firmware 3.2
In effetti dimenticavo che l'ECID del 3.2.1 non si può più salvare, quindi di fatto non è possibile..
Ho provato a disattivare il wifi che magari creava contrasti ed andare di solo 3G.
Purtroppo non sei l'unico che sento con problemi con Vodafone e la posta: prova a guardare sul loro forum se ci sono delle notizie in merito. ;)
generals
12-08-2010, 10:49
Leggi quì ci sono i paRametri e varie soluzioni fammi sapere.
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=785
uso voda con un account gmail e uno exchange e non ho alcun problema di connessione
Wallygator®
12-08-2010, 11:42
In effetti dimenticavo che l'ECID del 3.2.1 non si può più salvare, quindi di fatto non è possibile..
Beh, in teoria, quando ho fatto il jb mi è stato chiesto se volevo salvare il certificato originale Apple "a futura memoria".
Quindi credo che, in caso di bisogno si possa tornare indietro.
A proposito, è normale che la schermata di cydia sia solo in verticale e che se si mette in orizzontale l'iPad resti con la stessa disposizione ?
Ma l'hai mandato tramite il corriere direttamente ad Apple o hai usato un negozio?
Se l'hai fatto con la chiamata ad Apple, sul sito di supporto dovrebbe esserci un form da compilare per vedere lo stato della riparazione: https://support.apple.com/repairstatus/Main?id=repairStatus&set=1&geo=itit
no tramite un negozio (mondadori retail). Maledetti!!! sabato faccio 3 settimane... molto ma molto deluso da Apple!! :rolleyes:
amd-novello
12-08-2010, 12:52
scusami joker che problemi hai avuto?
avendo lo stesso modello non vorrei dover passare la tua avventura. si sono presentati subito i problemi o dopo un po'?
Wallygator®
12-08-2010, 14:05
Grosso problema (anzi, 2)
Prima di fare il JB avevo fatto il backup dell'iPad.
Visto che ho problemi con mail, mi ero riproposto di fare un ripristino per verificare se c'erano anche su un iPad "pulito" ed eventualmente di reinstallarlo.
Ho collegato l'iPad al Mac e ho cliccato su ripristina da backup.
Il ripristino (a schermo) è andato a buon fine, ma in effetti non è successo niente. Mi sono ritrovato l'iPad ancora con il JB e con tutti i dati che avevo inserito.
Il secondo problema è che, nel frattempo ho acquistato su iTunes l'app. LogMein Ignition. Sull'iPad è presente, ma non sulla libreria di iTunes anche dopo aver fatto l'importa gli acquisti.
Come posso fare per ripristinare l'iPad (e che funzioni) ?
generals
12-08-2010, 14:53
uso voda con un account gmail e uno exchange e non ho alcun problema di connessione
In effetti l'account gmail è davvero comodo :)
scusami joker che problemi hai avuto?
avendo lo stesso modello non vorrei dover passare la tua avventura. si sono presentati subito i problemi o dopo un po'?
Ciao,
praticamente dopo qualche giorno di utilizzo,mi è apparso un puntino nero sul display..all'inizio pensavo si trattasse di un pixel bruciato..invece praticamente si trattava di un granello di polvere,in quanto riuscivo a vederlo anche controluce.
quindi ho chiamato apple,e mi hanno detto di restituirlo dove l'ho comprato in quanto si sarebbero occupati loro di sostituirmelo. solo che sono passate quasi tre settimane e del mio iPad non si hanno notizie.
eppure mi avevano detto che nel giro di 1 settimana me lo avrebbero sostituito..
mah.. :muro: :muro:
patanfrana
12-08-2010, 15:15
Beh, in teoria, quando ho fatto il jb mi è stato chiesto se volevo salvare il certificato originale Apple "a futura memoria".
Quindi credo che, in caso di bisogno si possa tornare indietro.
A proposito, è normale che la schermata di cydia sia solo in verticale e che se si mette in orizzontale l'iPad resti con la stessa disposizione ?
Ma del 3.2? Allora puoi tornare solo a quello: potevi tornare al 3.2.1 solo se avevi fatto il jb (e quindi il salvataggio dell'ECID) con quel firm prima di ieri.
Cmq sì, è normale: cydia non è ancora ottimizzato per iPad e cmq non ha mai funzionato in landscape, neanche su iPhone.
no tramite un negozio (mondadori retail). Maledetti!!! sabato faccio 3 settimane... molto ma molto deluso da Apple!! :rolleyes:
E lo svantaggio di comprare in un negozio "terzo", perché è anche tale in caso di sostituzioni, riparazioni e simili: prima vengono gli Apple Store fisici e quello online, poi gli Apple Reseller e solo dopo le catene e negozi che vendono Apple "indirettamente".
Grosso problema (anzi, 2)
Prima di fare il JB avevo fatto il backup dell'iPad.
Visto che ho problemi con mail, mi ero riproposto di fare un ripristino per verificare se c'erano anche su un iPad "pulito" ed eventualmente di reinstallarlo.
Ho collegato l'iPad al Mac e ho cliccato su ripristina da backup.
Il ripristino (a schermo) è andato a buon fine, ma in effetti non è successo niente. Mi sono ritrovato l'iPad ancora con il JB e con tutti i dati che avevo inserito.
Il secondo problema è che, nel frattempo ho acquistato su iTunes l'app. LogMein Ignition. Sull'iPad è presente, ma non sulla libreria di iTunes anche dopo aver fatto l'importa gli acquisti.
Come posso fare per ripristinare l'iPad (e che funzioni) ?
Per mettere LogMeIn su iTunes basta che lo scarichi da lì: fai per comprarlo (ovviamente loggiato con l'account con cui l'hai acquistato su iPad) e poi iTunes ti dice che l'hai già acquistato e se vuoi riscaricarlo, tutto qui.
Per il backup... non è che ne hai fatto un'altro dopo il JB? Magari mantenendo lo stesso nome dell'iPad? In quel caso hai sovrascritto il backup fatto prima del JB.
Wallygator®
12-08-2010, 16:19
Per il backup... non è che ne hai fatto un'altro dopo il JB? Magari mantenendo lo stesso nome dell'iPad? In quel caso hai sovrascritto il backup fatto prima del JB.
Mi viene da piangere. Perchè avevo fatto si il backup con il 3.2.1, ma poi stupidamente l'ho sovrascritto.
Comunque, sull'iPad con il JB ho ancora il 3.2.1 (7B405)
Infatti ogni volta che lo collego al Mac mi viene chiesto se voglio passare al 3.2.2
Ho notato adesso che quando accendo l'iPad compare la mela e, dopo circa 6 secondi appaiono 2 righine parallele di pixel colorati (circa 3 cm. di lunghezza) sulla dx della mela tenendo l'iPad in posizione verticale.
C'è da preoccuparsi ? :boh:
markmn89
12-08-2010, 16:45
Mi viene da piangere. Perchè avevo fatto si il backup con il 3.2.1, ma poi stupidamente l'ho sovrascritto.
Comunque, sull'iPad con il JB ho ancora il 3.2.1 (7B405)
Infatti ogni volta che lo collego al Mac mi viene chiesto se voglio passare al 3.2.2
Ho notato adesso che quando accendo l'iPad compare la mela e, dopo circa 6 secondi appaiono 2 righine parallele di pixel colorati (circa 3 cm. di lunghezza) sulla dx della mela tenendo l'iPad in posizione verticale.
C'è da preoccuparsi ? :boh:
è normale.
Io sarei molto deluso da mondadori non da apple... Ad una amico lo hanno cambiato in 7 giorni netti vicino al dayone, quindi con scarsità di scorte... Ovviamente non si è recato in alcun negozio per la riparazione (mi pare l'avesse preso da mw) ma ha aperto un ticket direttamente ad Apple e via corriere hanno fatto tutto... Servizio eccellente come al solito...
Non puoi chiedere indietro l'ipad da mondadori e chiamare Apple?
Comunque sarei arrabbiato anche io... Massima solidarietà
Wallygator®
12-08-2010, 17:12
Allora, prova su strada.
E' tutto il giorno che sto smanettando sull'iPad e, da circa 4 ore lo utilizzo collegato alla rete elettrica.
Risultato:
Alimentatore appena tiepido
iPad appena tiepido.
Lo tengo appoggiato su questo: Link (http://i00.twenga.com/informatica/ventola-per-notebook/belkin-laptop-cooling-pad-p_576848vb.png)
Naturalmente non è acceso. :)
Ragazzi, una domanda
Dal 29 luglio, giorno dell'ordine, questa è la situazione
Stima spedizione: 12 Ago, 2010
Stima consegna: 23 Ago, 2010
Ho chiamato il servizio clienti, le spedizioni subiranno un lieve ritardo, visto l'elevato numero di richieste. La spedizione era prevista per oggi come indicato sopra, ma mi hanno detto che ci vorranno ancora alcuni giorni, senza indicarmene quanti...
Wallygator®
12-08-2010, 17:59
è normale.
Ottimo.
:fiufiu:
khalhell
12-08-2010, 20:30
Ho chiamato il servizio clienti, le spedizioni subiranno un lieve ritardo, visto l'elevato numero di richieste. La spedizione era prevista per oggi come indicato sopra, ma mi hanno detto che ci vorranno ancora alcuni giorni, senza indicarmene quanti...
Strano, quando lo ho ordinato io mi dava spedizione 30 luglio e stima consegna il 10 agosto, in realta mi è arrivato a casa il 29 luglio!:):)
Io sarei molto deluso da mondadori non da apple... Ad una amico lo hanno cambiato in 7 giorni netti vicino al dayone, quindi con scarsità di scorte... Ovviamente non si è recato in alcun negozio per la riparazione (mi pare l'avesse preso da mw) ma ha aperto un ticket direttamente ad Apple e via corriere hanno fatto tutto... Servizio eccellente come al solito...
Non puoi chiedere indietro l'ipad da mondadori e chiamare Apple?
Comunque sarei arrabbiato anche io... Massima solidarietà
Il fatto è che proprio la Apple Italia mi ha detto telefonicamente di ritornarlo alla Mondadori Retail. Quest'ultima infatti ha chiamato la Apple,accertandosi con Apple stessa prima di ritornarlo indietro. In pratica la mondadori ha fatto solo da "mediatrice" e non vedo che colpa hanno loro,in quanto hanno solo inviato il pacco e stanno aspettando che ritorni.
non voglio difendere e accusare nessuno,per carità,ma mi sembra ragionevole che in questo caso il colpevole sia Apple. :cry:
ShadowThrone
12-08-2010, 21:59
il mio cck lo stanno fabbricando un pin al giorno...
c'è nessuno di voi che già usa l'accoppiata 1password + dropbox per la sincronizzazione automatica?
io la sto provando ora e sembra funzionare molto bene.
ho solo 1 timore :) il server dropbox è affidabile come sicurezza?
mettere tutte le mie password, n. di carte di credito con relativi pin, conti bancari, bancomat... un pò mi inquieta
amd-novello
12-08-2010, 23:56
Essendo in rete sicurissimo non può essere, io non metterei cose di vitale importanza. Lo faccio su google documents ma non ho la sicurezza che non vadano persi. Poi magari dropbox ha una certificazione particolare di sicurezza non so.
khalhell
13-08-2010, 00:05
c'è nessuno di voi che già usa l'accoppiata 1password + dropbox per la sincronizzazione automatica?
Non sapevo ci fosse quest a possibilita con drop box, io sincronizzo direttamente con 1 Password sul Mac e sull'ipad... Come funziona con dropbox?
Non sapevo ci fosse quest a possibilita con drop box, io sincronizzo direttamente con 1 Password sul Mac e sull'ipad... Come funziona con dropbox?
il principio è lo stesso della sincronizzazione tipo "mobileme" con rubrica, preferiti...etc.
dropbox tiene sincronizzati i tuoi terminali 1password in automatico via internet (in pratica il file 1password viene salvato sul server dropbox).
http://blog.agile.ws/post/858342111/cloud-syncing-with-dropbox
patanfrana
13-08-2010, 07:51
ho solo 1 timore :) il server dropbox è affidabile come sicurezza?
mettere tutte le mie password, n. di carte di credito con relativi pin, conti bancari, bancomat... un pò mi inquieta
Io lo uso da un po' come metodo e mi trovo benissimo: per quanto riguarda la sicurezza, se anche qualcuno avesse accesso al file con i dati, hai guardato con che codifica con protetti? Nessuno che tenti di rubare dati di questo tipo (target di basso livello, diciamocelo) è in grado di scardinare una AES a 128bit ;)
patanfrana
13-08-2010, 08:38
Sono riuscito ad inserire il logo operatore anche sull'iPad :Prrr:
Io lo uso da un po' come metodo e mi trovo benissimo: per quanto riguarda la sicurezza, se anche qualcuno avesse accesso al file con i dati, hai guardato con che codifica con protetti? Nessuno che tenti di rubare dati di questo tipo (target di basso livello, diciamocelo) è in grado di scardinare una AES a 128bit ;)
Quindi dici che possiamo fidarci? Il sistema è comodissimo, però qualche timore lo nutro anche io... :fagiano:
patanfrana
13-08-2010, 11:27
Quindi dici che possiamo fidarci? Il sistema è comodissimo, però qualche timore lo nutro anche io... :fagiano:
Io lo facevo anche prima che fosse compatibile con iPad, con la versione per Mac: io mi fido (di entrambi: dropbox e 1Password), poi ognuno decide secondo coscienza ;)
Wallygator®
13-08-2010, 17:09
C'è qualche app. per iPad sul tipo di Zapper ?
Visto che non trovo un cestino...... almeno le cose che non mi servono le fulmino! :)
ranmic822
13-08-2010, 20:19
Ragazzi, scusate l'ot ma posto qua perche è molto visitato, si sono formati dei graffi sottili sul vetro del mio iphone 3gs, non so come, forse in borsa, volevo chiedervi se rientra nella garanzia apple la sostituzione del vetro, il cell è in garanzia apple sino a maggio 2011. scusate ancore per l'OT
markmn89
13-08-2010, 20:59
Ragazzi, scusate l'ot ma posto qua perche è molto visitato, si sono formati dei graffi sottili sul vetro del mio iphone 3gs, non so come, forse in borsa, volevo chiedervi se rientra nella garanzia apple la sostituzione del vetro, il cell è in garanzia apple sino a maggio 2011. scusate ancore per l'OT
so per certo che sostituiscono se hai della polvere sotto lo schermo..però secondo ,e i graffi non cambiano
ranmic822
13-08-2010, 21:03
so per certo che sostituiscono se hai della polvere sotto lo schermo..però secondo ,e i graffi non cambiano
lunedi provo a chiamare, però c'è da dire che il vetro lo danno come antigraffio, infatti un pò di tempo fa avevano tolto le pellicole per lo schermo dall'apple store
Se io metto un pdf sulla SD che poi attacco all'ipad tramite l'adattatore, poi il file mi viene letto?!
Wallygator®
13-08-2010, 21:31
Questo è veramente bello: Link (http://tinyurl.com/28nzbmu)
MorrisOBrian
14-08-2010, 01:33
Ma cosa bisogna fare per scaricare la batteria di questo iPad?? È tutta la sera che lo stresso e sono al 92%.. Un oggetto davvero incredibile, pazzesco!
Ma cosa bisogna fare per scaricare la batteria di questo iPad?? È tutta la sera che lo stresso e sono al 92%.. Un oggetto davvero incredibile, pazzesco!
aspetta un mesetto o due e vedi che no ti dura tutta la giornata
piuttosto, qualcuno ha trovato una soluzione per questo odioso downscaling dei video di youtube quando ci si collega in 3g?
piuttosto, qualcuno ha trovato una soluzione per questo odioso downscaling dei video di youtube quando ci si collega in 3g?
Upscaling, semmai :) In ogni caso è una scelta by design, motivata perlopiù per salvaguardare le reti 3G.
Altri device di altri gestori non hanno questi vincoli perché agiscono in modo dissenato forti della loro scarsa diffusione.
Apple punta ad essere leader, di conseguenza ne discute con AT&T (che ha una rete veramente mediocre) e poi... applica la politica a tutto il globo. Per carità, non che in Italia la rete 3G sia per tutti gli operatori un portento, ma complessivamente la soffriamo meno.
patanfrana
14-08-2010, 10:26
La soluzione è fare ik jailbreak e installare 3G unrestrictor, che fa credere all'ipad di essere connesso in wifi invece che in 3G ;)
se mi volessi abbonare ad un quotidiano digitale, come funziona la gestione dei pdf???
viene salvato sul disco e posso poi recuperarlo o appena scarico la copia del gg dopo quella precedente viene cancellata???
x poterle leggere o stamparle anche + avanti dovrei trasferirle di volta in volta su 1 altro pc???
nella funzione archivio, cosa memorizza, quante copie e x quanto tempo???
MorrisOBrian
14-08-2010, 12:15
Mi pareva di aver capito che in caso di deterioramento della batteria Apple addirittura sostituisce l'ipad. È vero? Con quali condizioni?
alemodena
14-08-2010, 12:23
appena installato madden 11...
gioco bellino ma il touch a volte va male...sembra che nelle situazioni piu concitate di gioco, mentre carica molto secondo me, bisogna schiacciare i tasti touch sullo schermo un paio di volte di fila, non una sola...pecca grave per un gioco dove in teoria i riflessi sono tutto!
gioco del cazzius quindi?
Wallygator®
14-08-2010, 13:22
appena installato madden 11...
gioco bellino ma il touch a volte va male...sembra che nelle situazioni piu concitate di gioco, mentre carica molto secondo me, bisogna schiacciare i tasti touch sullo schermo un paio di volte di fila, non una sola...pecca grave per un gioco dove in teoria i riflessi sono tutto!
gioco del cazzius quindi?
Se è così, sì.
Dopo di che, Madden non è uno sparatutto. Non lo giocherei mai su di uno schermo relativamente piccolo, ma su un pc con schermo "adeguato".
amd-novello
14-08-2010, 13:37
se mi volessi abbonare ad un quotidiano digitale, come funziona la gestione dei pdf???
viene salvato sul disco e posso poi recuperarlo o appena scarico la copia del gg dopo quella precedente viene cancellata???
io non so se siano pdf o formati proprietari cmq una volta acquistati rimangono nel device anche quando prendi i numeri successivi. e vorrei vedere...
constatato con quattroruote e marvel
alemodena
14-08-2010, 13:42
Se è così, sì.
Dopo di che, Madden non è uno sparatutto. Non lo giocherei mai su di uno schermo relativamente piccolo, ma su un pc con schermo "adeguato".
lo so lo so, solo che mi piaceva l'idea di giocarlo anche quando sono in giro ogni tanto...però, se non lo migliorano con qualche patch, 11 euro buttati al vento :D
amd-novello
14-08-2010, 13:48
che palle però sta cosa dell'acquisto al buio
potevano fare un sistema di soddisfatti o rimborsati. se entro tot non ti piace il gioco o l'app la cancelli e ti ridanno i soldi
io ho scaricato ifiles e goodreader. ifiles però fa molte meno cose e vorrei cancellarlo
anche con i lettori video ce ne sono 2 a pagamento e un mucchio di persone li hanno presi mentre uno gratis funziona da dio.
la apple non dovrebbe controllare che le app non siano delle ciofeche almeno?
ShadowThrone
14-08-2010, 13:52
Domandina su ricarica.
Ieri sera il mio iPad s'è spento e questa mattina l'ho messo in carica usando il caricatore originale e un cavo belkin compatibile. Insomma, sono 2 ore e qualcosa che è in carica e sta solo al 50%.. è normale?
Wallygator®
14-08-2010, 15:02
Domandina su ricarica.
Ieri sera il mio iPad s'è spento e questa mattina l'ho messo in carica usando il caricatore originale e un cavo belkin compatibile. Insomma, sono 2 ore e qualcosa che è in carica e sta solo al 50%.. è normale?
Credo proprio di no.
Io ho usato il caricatore originale e il cavo di un Touch di qualche anno fà e la ricarica è stata normale.
Verrebbe da pensare che i cavi originali anche se "anzianotti" siano strutturati meglio.
amd-novello
14-08-2010, 15:16
io ho usato sia il suo che uno scrauso (di quelli che si allungano con la bobina in mezzo) e non ho visto differenze
tutmosi3
14-08-2010, 15:34
Ciao
Ho l'iPad 32 GB 3G ma non ho fatto il JB.
Ho regolarmente installato iTunes e tutte le cazzate che si porta dietro.
Appena acceso per la prima volta l'iPad lo sincronizzai con il PC di iTunes e tutto andò bene, comprese anche le altre volte in cui sincoronizzai.
Adesso è il momento di formattare tale PC.
Che contrindicazioni ci sono?
Ciao e grazie
amd-novello
14-08-2010, 15:39
fai un bel backup della libreria se no perdi tutto
tutmosi3
14-08-2010, 16:50
Intendi la libreria degli MP3?
Ciao e grazie?
amd-novello
14-08-2010, 17:40
Eh no tutto. Se hai solo la musica è un conto.
tutmosi3
14-08-2010, 17:52
Non ho solo musica, ho anche diverse app.
Mi pare siano 32.
Per la musica non c'è problema perchè la mia LAN ha server di dominio dove c'è una copia degli MP3 (pochi).
Come devo procedere per il rsto?
Ciao e grazie
blash129
14-08-2010, 17:55
Ciao
Ho l'iPad 32 GB 3G ma non ho fatto il JB.
Ho regolarmente installato iTunes e tutte le cazzate che si porta dietro.
Appena acceso per la prima volta l'iPad lo sincronizzai con il PC di iTunes e tutto andò bene, comprese anche le altre volte in cui sincoronizzai.
Adesso è il momento di formattare tale PC.
Che contrindicazioni ci sono?
Ciao e grazie
e poi ricordati di togliere l'autorizzazione del computer in "store" per evitare di finire le 5 autorizzazioni disponibili per poi rifarla una volta che hai formattato ( perche se formatti senza togliere l'autorizzazione una ti viene tolta)
tutmosi3
14-08-2010, 18:11
e poi ricordati di togliere l'autorizzazione del computer in "store" per evitare di finire le 5 autorizzazioni disponibili per poi rifarla una volta che hai formattato ( perche se formatti senza togliere l'autorizzazione una ti viene tolta)
Grazie per l'informazione ma mi hai scambiato per un utente avanzato, cosa che io non sono.
Dopo tanti anni di Win mi affaccio solo ora al momdo Apple e per di più dalla porta di servizio di iPad.
Come devo fare per togliere l'autorizzazione?
Ciao e grazie
blash129
14-08-2010, 18:18
Grazie per l'informazione ma mi hai scambiato per un utente avanzato, cosa che io non sono.
Dopo tanti anni di Win mi affaccio solo ora al momdo Apple e per di più dalla porta di servizio di iPad.
Come devo fare per togliere l'autorizzazione?
Ciao e grazie
te lo ho scritto anche sopra :) "store"
Apri itunes, premi su Store ( in alto dove ce File Modifica ecc. ) e poi su rimuovi autorizzazione! tutti qui :)
tutmosi3
14-08-2010, 18:24
Ahhhhhhhhhhh ...
Ok.
Grazie, allora avevo fatto giusto.
Scusa.
Per le app, invece, cosa devo fare?
Ciao e grazie
blash129
14-08-2010, 18:33
Ahhhhhhhhhhh ...
Ok.
Grazie, allora avevo fatto giusto.
Scusa.
Per le app, invece, cosa devo fare?
Ciao e grazie
Se le tue appluicazioni sono tutte presenti sull'ipad basta che fai "trasferisci acquisti".
In poche parole una volta reinstallato itunes e colleghi l'ipad ti chiede se vuoi trasferire le applicazioni da ipad in itunes..... tu conferma tutto ed il gioco è fatto! :)
patanfrana
14-08-2010, 19:52
che palle però sta cosa dell'acquisto al buio
potevano fare un sistema di soddisfatti o rimborsati. se entro tot non ti piace il gioco o l'app la cancelli e ti ridanno i soldi
io ho scaricato ifiles e goodreader. ifiles però fa molte meno cose e vorrei cancellarlo
anche con i lettori video ce ne sono 2 a pagamento e un mucchio di persone li hanno presi mentre uno gratis funziona da dio.
la apple non dovrebbe controllare che le app non siano delle ciofeche almeno?
In realtà il metodo esiste, ma va usato con "parsimonia".
Apple, essendo un'azienda seria consente il rimborso di un'app che non sia piaciuta, ma ovviamente non si possono chiedere continui rimborsi, quindi conviene farlo per le app care o per quelle che sono proprio una schifezza.
Qui*trovate la politica ufficiale di Apple riguardo ai rimborsi http://store.apple.com/Catalog/US/Images/salespolicies.html , ma in soldoni funziona così:
su iTunes, andate sul vostro account, e poi al dettaglio dei vostri acquisti. Usando il tasto “Segnala un problema”, selezionate come ragione per la quale volete il rimborso “ho acquistato per errore” e scrivete una spiegazione tipo "Ho cliccato per sbaglio". Per gli americani il cliente è SACRO (non come in Italia). Nel giro di 24 ore vi scriverà un addetto dell’iTunes Store, dicendovi di fare attenzione la prossima volta che comprate un programma e segnalandovi che in 3/5 giorni lavorativi avrete l’accredito dei soldi spesi. Tutti i soldi spesi, fino all’ultimo centesimo ;)
Wallygator®
14-08-2010, 20:22
In realtà il metodo esiste, ma va usato con "parsimonia".
Apple, essendo un'azienda seria consente il rimborso di un'app che non sia piaciuta, ma ovviamente non si possono chiedere continui rimborsi, quindi conviene farlo per le app care o per quelle che sono proprio una schifezza.
Qui*trovate la politica ufficiale di Apple riguardo ai rimborsi http://store.apple.com/Catalog/US/Images/salespolicies.html , ma in soldoni funziona così:
su iTunes, andate sul vostro account, e poi al dettaglio dei vostri acquisti. Usando il tasto “Segnala un problema”, selezionate come ragione per la quale volete il rimborso “ho acquistato per errore” e scrivete una spiegazione tipo "Ho cliccato per sbaglio". Per gli americani il cliente è SACRO (non come in Italia). Nel giro di 24 ore vi scriverà un addetto dell’iTunes Store, dicendovi di fare attenzione la prossima volta che comprate un programma e segnalandovi che in 3/5 giorni lavorativi avrete l’accredito dei soldi spesi. Tutti i soldi spesi, fino all’ultimo centesimo ;)
Grazie! mi stavo giusto mordendo le mani per delle app. "buttate via".
Comunque, se facessero un periodo di prova (basterebbe un giorno o due) prima di obbligare all'acquisto......
Andrea[MI-VA-CO]
14-08-2010, 21:24
Grazie! mi stavo giusto mordendo le mani per delle app. "buttate via".
Comunque, se facessero un periodo di prova (basterebbe un giorno o due) prima di obbligare all'acquisto......
bhè la pratica per il rimborso non mi sembra comunque corretta a sto punto se non vuoi pagare le applicazioni fai il jailbrake che fai prima...
Wallygator®
14-08-2010, 21:29
;32837033']bhè non mi sembra comunque una pratica corretta a sto punto se non vuoi pagare le applicazioni fai il jailbrake che fai prima...
Non capisco di cosa tu stia parlando.
Io il JB l'ho fatto, ma le app. le ho acquistate sia su AppleStore sia su Cydia.
Dove stà scritto che se uno fà il JB è perchè non vuole pagare le app.?
Il problema invece è che non conoscendole, e avendone letto solo gli entusistici "redazionali" delle varie testate, ti ritrovi con un prodotto che non vale niente.
E sì che non ho caricato delle app. che erano gratuite sull' AppleStore per mettere l'equivalente a pagamento.....
Andrea[MI-VA-CO]
14-08-2010, 21:33
Non capisco di cosa tu stia parlando.
Io il JB l'ho fatto, ma le app. le ho acquistate sia su AppleStore sia su Cydia.
Dove stà scritto che se uno fà il JB è perchè non vuole pagare le app.?
Il problema invece è che non conoscendole, e avendone letto solo gli entusistici "redazionali" delle varie testate, ti ritrovi con un prodotto che non vale niente.
E sì che non ho caricato delle app. che erano gratuite sull' AppleStore per mettere l'equivalente a pagamento.....
bhè se hai fatto il JB non capisco dove sta il problema scarica l'applicazione se ti piace la paghi altrimenti no
Wallygator®
14-08-2010, 21:59
;32837071']bhè se hai fatto il JB non capisco dove sta il problema scarica l'applicazione se ti piace la paghi altrimenti no
Io il JB l'ho fatto appena portato a casa l'iPad, e le applicazioni le ho scaricate tutte dopo.
A me di pagarle, anche decine di euro non interessa, se fanno quello per cui vengono pubblicizzate.
Ma non mi piace essere raggirato da app. comprate sull'AppleStore che promettono meraviglie e che poi funzionano poco e niente.
Sicuramente meglio a questo punto le app. gratuite. Ma non gratuite perchè "tanto non le pago" ma perchè così ha deciso chi le ha create.
Apple, così come bandisce dal suo store le app. che le danno fastidio perchè in contrasto con i blocchi da lei posti, dovrebbe controllare che quanto c'è nel suo catalogo non sia una emerita ciofeca.
Wallygator®
14-08-2010, 21:59
;32837071']bhè se hai fatto il JB non capisco dove sta il problema scarica l'applicazione se ti piace la paghi altrimenti no
Io il JB l'ho fatto appena portato a casa l'iPad, e le applicazioni le ho scaricate tutte dopo.
A me di pagarle, anche decine di euro non interessa, se fanno quello per cui vengono pubblicizzate.
Ma non mi piace essere raggirato da app. comprate sull'AppleStore che promettono meraviglie e che poi funzionano poco e niente.
Sicuramente meglio a questo punto le app. gratuite. Ma non gratuite perchè "tanto non le pago" ma perchè così ha deciso chi le ha create.
Apple, così come bandisce dal suo store le app. che le danno fastidio perchè in contrasto con i blocchi da lei posti, dovrebbe controllare che quanto c'è nel suo catalogo non sia una emerita ciofeca.
alemodena
14-08-2010, 22:08
Io il JB l'ho fatto appena portato a casa
QUOTO.
Andrea[MI-VA-CO]
14-08-2010, 22:10
Mha al di la della politica della apple, io stavo evidenziando che non capisco l'inutile escamotage di richiedere un rimborso alla apple quando non ti piace un applicativo dicento che hai sbagliato a schiacciare un bottone, se uno vuole essere coerente l'applicativo se lo tiene comunque se invece vuole trovare un metodo per raggirare la apple e farsi rimborsare i soldi non vedo il motivo di tutti sti sbattimenti visto che si può fare il jailbrake e installare direttamente l'applicativo crakkato.
techmania
14-08-2010, 22:22
buonasera ragazzi, ieri ho provato a fare una prova della durata della batteria:
- visto un film in xvid della durata di circa 2 ore...
- letta una dispensa del lavoro per circa 1 ora...
- giochicchiato per circa 20 min.
batteria rimanente: 25%!!!:(
ora, leggendo tutti i vostri commenti sulla durata mi sento un po preoccupato...
che dite sara il caso di farmelo sostituire oppure posso accontentarmi di una durata di circa 6/7 ore??
ps. io l ho preso negli usa...:rolleyes:
Wallygator®
14-08-2010, 22:22
;32837261']Mha al di la della politica della apple, io stavo evidenziando che non capisco l'inutile escamotage di richiedere un rimborso alla apple quando non ti piace un applicativo dicento che hai sbagliato a schiacciare un bottone, se uno vuole essere coerente l'applicativo se lo tiene comunque se invece vuole trovare un metodo per raggirare la apple e farsi rimborsare i soldi non vedo il motivo di tutti sti sbattimenti visto che si può fare il jailbrake e installare direttamente l'applicativo crakkato.
Semplice, il JB lo faccio per avere meno limitazioni non per piratare il software.
Se fosse possibile (e funzionasse) scrivere: voglio indietro i miei soldi perchè l'acquisto lho fatto fidandomi del vostro "nome", ma il programma non ha le funzionalità dichiarate, lo farei.
Andrea[MI-VA-CO]
14-08-2010, 22:36
Semplice, il JB lo faccio per avere meno limitazioni non per piratare il software.
Se fosse possibile (e funzionasse) scrivere: voglio indietro i miei soldi perchè l'acquisto lho fatto fidandomi del vostro "nome", ma il programma non ha le funzionalità dichiarate, lo farei.
Mha mi pare un po' incoerente come discorso...per me scaricare un applicazione craccata o inventare una scusa per farsi rimborsare un applicazione che non ti piace è la stessa cosa con l'unica differenza di perdere e far perdere tempo
amd-novello
14-08-2010, 22:39
Ma poi che cavolo centra chiedere il rimborso con scaricare app a sbafo. Si parla solo di serietà. Comunque grazie per la spiegazione sul rimborso se mai mi dovrà servire la userò.
Andrea[MI-VA-CO]
14-08-2010, 22:51
Ma poi che cavolo centra chiedere il rimborso con scaricare app a sbafo.
Il punto del discorso è che non esiste il rimborso perchè l'applicazione non ti piace quindi o sei onesto e te la tieni o sei disonesto e inventi una palla per fartela rimborsare a sto punto disonesto per disonesto non ha senso tutto sto sbattimento, poi se uno ha la coscieza più pulita usando un metodo al posto di un altro faccia come crede ma non cambia il risultato.
amd-novello
15-08-2010, 00:06
Basta crederci eh.
Circa una settimana fa ho scaricato icab mobile craccato perché non c'era una versione free o di prova, l'ho usato quLche giorno dopo diche l'ho cancellato e visto che mi è piaciuto l'ho acquistato.. Questa è una bella cosa perché la stessa cosa la ripeterò con pages, con minigore hd e vari..
Avere una possibilità di provare un applicazione prima di acquistarla nom è poco, anzi coi tempi che corrono i soldi son pochi quindi compro proprio se una cosa mi piace davvero
MorrisOBrian
15-08-2010, 02:32
Scusate potreste elencare un po' di queste app deludenti così evito di scaricarle visto che soon in preda ad eccitazione da iPad? :p Thanks
generals
15-08-2010, 09:47
Comunque noto che i vari blog spesso fanno recensioni di app davvero superficiali, sono più spot che valutazioni serie di cosa può fare un app, ne deriva che devi alla fine provare sulla tua pelle una app per vedere se fa quello che si dice nella descrizione
Cho un graffio sull angolo del vetro.cosa posso fare?
Wallygator®
15-08-2010, 10:36
Comunque noto che i vari blog spesso fanno recensioni di app davvero superficiali, sono più spot che valutazioni serie di cosa può fare un app, ne deriva che devi alla fine provare sulla tua pelle una app per vedere se fa quello che si dice nella descrizione
Esatto. Fanno dei veri e propri "redazionali".
E tante volte, le apps gratuite svolgono lo stesso compito meglio di quelle incensate.
Ma, essendo gratuite........
Wallygator®
15-08-2010, 10:42
Cho un graffio sull angolo del vetro.cosa posso fare?
I casi sono due
Difetto dell'iPad ? portalo immediatamente all'assistenza. Magari, se non è una cosa che ne compromette il funzionamento aspetta che ci sia più disponibiltà di modo che la sostituzione non vada per le lunghe.
Ti è caduto, oppure il danno è causato da un'urto ? In questo caso, visto che comunque lo pagheresti tu, se il danno è risibile lo terrei così com'è.
Se invece di un graffio è una piccola crepa, per evitare che si aggravi, metterei una puntina di colla specifica sull'angolo graffiato.
blash129
15-08-2010, 11:40
buonasera ragazzi, ieri ho provato a fare una prova della durata della batteria:
ora, leggendo tutti i vostri commenti sulla durata mi sento un po preoccupato...
che dite sara il caso di farmelo sostituire oppure posso accontentarmi di una durata di circa 6/7 ore??
uhmmm....visto l'utilizzo che ne hai fatto è strano che sia calato al 25%, io con un uso normale (un po come te) le 10 ore le faccio tutte.... se uso applicazioni pesanti allora mi dura sulle 8 ore!
Magari fai altre verifiche della batteria prima di portarlo in assistenza ( poi qst è il periodo peggiore visto la scarsa diponibilità)
amd-novello
15-08-2010, 11:46
ma una bella app che faccia il test della batteria no? :D
I casi sono due
Difetto dell'iPad ? portalo immediatamente all'assistenza. Magari, se non è una cosa che ne compromette il funzionamento aspetta che ci sia più disponibiltà di modo che la sostituzione non vada per le lunghe.
Ti è caduto, oppure il danno è causato da un'urto ? In questo caso, visto che comunque lo pagheresti tu, se il danno è risibile lo terrei così com'è.
Se invece di un graffio è una piccola crepa, per evitare che si aggravi, metterei una puntina di colla specifica sull'angolo graffiato.
nono è un graffio che mi ha procurato mio figlio facendomelo cadere.meno male che avevo la cover posteriore.:muro:
Wallygator®
15-08-2010, 16:06
nono è un graffio che mi ha procurato mio figlio facendomelo cadere.meno male che avevo la cover posteriore.:muro:
Se è solo un graffio non dovresti avere particolari problemi.
Mi sa che ti tocchi tenertelo così com'è.
Dato che quelli guasti, li sostituiscono con dei refurbished, la possibilità di ricambi "sciolti" la vedo durissima. Per non parlare del costo.
ranmic822
15-08-2010, 20:16
chiama l'assistenza, probabilmente hai ancora a disposizione i 90 giorni di assistenza telefonica gratuita, il vetro è dato come antigraffio, poi non ti costa niente
techmania
15-08-2010, 23:15
uhmmm....visto l'utilizzo che ne hai fatto è strano che sia calato al 25%, io con un uso normale (un po come te) le 10 ore le faccio tutte.... se uso applicazioni pesanti allora mi dura sulle 8 ore!
Magari fai altre verifiche della batteria prima di portarlo in assistenza ( poi qst è il periodo peggiore visto la scarsa diponibilità)
esattamente!!
mi aspettavo una durata maggiore sicuramente, ora non so pero se e' un mio problema effettivo o solo una fissazione...ma comparando con quello che ho letto qui' mi sembra di aver notato una durata inferiore alla norma...
comunque, mi tocca per forza aspettare e parlare con apple...almeno far fare a loro il test batteria dato che hanno i software specifici al geniusbar,
intanto se mi date qualche dritta per testare al meglio la batteria. e vedere quale e. la situazione attuale ve ne sarei grato ;)
Wallygator®
15-08-2010, 23:45
esattamente!!
mi aspettavo una durata maggiore sicuramente, ora non so pero se e' un mio problema effettivo o solo una fissazione...ma comparando con quello che ho letto qui' mi sembra di aver notato una durata inferiore alla norma...
comunque, mi tocca per forza aspettare e parlare con apple...almeno far fare a loro il test batteria dato che hanno i software specifici al geniusbar,
intanto se mi date qualche dritta per testare al meglio la batteria. e vedere quale e. la situazione attuale ve ne sarei grato ;)
Probabilmente lo conosci già, nel caso qui: Batteria_iPad (http://www.apple.com/it/batteries/ipad.html) ci sono tutti i consigli su come farla durare più a lungo.
App. apposite non ne conosco, ma i test che hanno fatto diverse riviste davano la durata della batteria del 3G sulle 8:30 ore.
amd-novello
16-08-2010, 08:06
Io vedo che un accorgimento molto utile è come sempre quello di scaricare la batteria ogni tanto. Sempre navigando o giocando, vedendo film io a otto ore ci arrivo tranquillo. Penso che per farne dieci non devi avere la connessione attivata
Devi fare altre prove con altre app prima di pensare ad un modello difettoso.
Magari a vedere 2 ore di video col visualizzatore integrato e non quello di terze parti. Magari è proprio lui che succhia la batteria.
chiama l'assistenza, probabilmente hai ancora a disposizione i 90 giorni di assistenza telefonica gratuita, il vetro è dato come antigraffio, poi non ti costa niente
Avete un telefono per l assistenza teledonica?
Wallygator®
16-08-2010, 11:21
Avete un telefono per l assistenza teledonica?
Telefono
Entro i 90 giorni successivi all'acquisto, i clienti di Mac, iPhone, iPod e iPad hanno diritto all'assistenza telefonica gratuita, che include un intervento di supporto per iPod e interventi illimitati per Mac e iPad.
Supporto tecnico per iPod, Mac e iPad: 199 120 800
Telefono
Entro i 90 giorni successivi all'acquisto, i clienti di Mac, iPhone, iPod e iPad hanno diritto all'assistenza telefonica gratuita, che include un intervento di supporto per iPod e interventi illimitati per Mac e iPad.
Supporto tecnico per iPod, Mac e iPad: 199 120 800
perfetto ho chiamato e preso appuntamento per farglielo vedere.solo che lo devo ripristinare in quanto ha il jb.cosa che penso non rifaro in quanto lo uso solo epr backgrounder.
ma se volessi rifarlo è possibile o me lo danno con l'ultimo firm che è bloccato.
Wallygator®
16-08-2010, 12:59
perfetto ho chiamato e preso appuntamento per farglielo vedere.solo che lo devo ripristinare in quanto ha il jb.cosa che penso non rifaro in quanto lo uso solo epr backgrounder.
ma se volessi rifarlo è possibile o me lo danno con l'ultimo firm che è bloccato.
Credo proprio che te lo rendano con l'ultima release.
Quella che impedisce il JB
Credo proprio che te lo rendano con l'ultima release.
Quella che impedisce il JB
impossibile al momento.penso.
Wallygator®
16-08-2010, 13:17
impossibile al momento.penso.
Naturalmente.
Impossibile per l'ultimo semplicissimo JB che è stato messo in rete. :D
Il mio ipad è in consegna...:D :D :D
Nell'email mi è arrivata la seguente indicazione
Come avviare il servizio 3G se hai ordinato un iPad Vodafone : Visita un Negozio Vodafone per scegliere un piano tariffario 3G. Per" target="_blank">http://ipad.vodafone.it/">Per i dettagli, visita il sito Vodafone 3:Visita un Negozio Apple Store o un Negozio 3 Store per scegliere un piano tariffario 3G. " target="_blank">http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=767&fil=82_1"> Per i dettagli, visita il sito Tre
io ho ordinato anche la sim della tre, l'abbonamento non è già attivo? Devo sceglierlo (ma non è uno solo?) ed attivarlo io?
come mi consigliate un ripristino senza dover aggiornare all'ultimo firm?
MorrisOBrian
16-08-2010, 13:52
Fossi in te farei una prova di autonomia senza jailbreak e soprattutto backgrounder, il problema potrebbe essere proprio quello ed eviti di far perdere tempo a te e all'assistenza. Sempre se non l'hai già fatta.. In tal caso è giusto chiamare l'assistenza.
ShadowThrone
16-08-2010, 13:56
Credo proprio di no.
Io ho usato il caricatore originale e il cavo di un Touch di qualche anno fà e la ricarica è stata normale.
Verrebbe da pensare che i cavi originali anche se "anzianotti" siano strutturati meglio.
era colpa del cavo belkin, con quello originale dell'iPod 80 Gb s'è caricato senza problemi...
Fossi in te farei una prova di autonomia senza jailbreak e soprattutto backgrounder, il problema potrebbe essere proprio quello ed eviti di far perdere tempo a te e all'assistenza. Sempre se non l'hai già fatta.. In tal caso è giusto chiamare l'assistenza.
nono io non ho problemi di autonomia,ma un graffio.il mio dura uno sproposito.:D
generals
16-08-2010, 13:59
Il mio ipad è in consegna...:D :D :D
Nell'email mi è arrivata la seguente indicazione
Come avviare il servizio 3G se hai ordinato un iPad Vodafone : Visita un Negozio Vodafone per scegliere un piano tariffario 3G. Per" target="_blank">http://ipad.vodafone.it/">Per i dettagli, visita il sito Vodafone 3:Visita un Negozio Apple Store o un Negozio 3 Store per scegliere un piano tariffario 3G. " target="_blank">http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=767&fil=82_1"> Per i dettagli, visita il sito Tre
io ho ordinato anche la sim della tre, l'abbonamento non è già attivo? Devo sceglierlo (ma non è uno solo?) ed attivarlo io?
La sim va sempre attivata nei negozi
khalhell
16-08-2010, 14:11
Si tanto valeva prendere la sim direttamente nel centro 3... anche io l'ho presa dal sito apple, pensando cosi di evitare di dover andare a cercare un centro TRE invece niente..
qualsiasi negozio tre va bene?
Wallygator®
16-08-2010, 14:37
era colpa del cavo belkin, con quello originale dell'iPod 80 Gb s'è caricato senza problemi...
Avevo già avuto la stessa esperienza con un altro cavo Belkin..... :)
Wallygator®
16-08-2010, 14:40
qualsiasi negozio tre va bene?
Penso di sì.
Io ho acquistato iPad e sim in un negozio, e l'attivazione l'ho fatta in un altro.
Con Vodafone, ma non credo che su questo ci possano essere differenze.
MorrisOBrian
16-08-2010, 14:44
nono io non ho problemi di autonomia,ma un graffio.il mio dura uno sproposito.:D
Ops! :p Purtroppo non posso nemmeno dire che è colpa del caldo..
Ti ho confuso con techmania, giro a lui la domanda: hai fatto il jailbreak per caso?
come mi consigliate un ripristino senza dover aggiornare all'ultimo firm?
se mi risolvete il mio quesito sto apposto.
IcEMaN666
16-08-2010, 14:53
se mi risolvete il mio quesito sto apposto.
ma se inizi il ripristino non ti dice che c'è una versione più nuova del software e ti chiede se vuoi installarla oppure no? mi pare di ricordare così...
ma se inizi il ripristino non ti dice che c'è una versione più nuova del software e ti chiede se vuoi installarla oppure no? mi pare di ricordare così...
lo domando perche non me lo ricordo proprio.mi sembra che ti fa sscaricare il firmware.oppure mi conviene fare ripristino dall'ipad.non ricordo.se qualcuno mi illumina.:rolleyes:
Wallygator®
16-08-2010, 15:02
lo domando perche non me lo ricordo proprio.mi sembra che ti fa sscaricare il firmware.oppure mi conviene fare ripristino dall'ipad.non ricordo.se qualcuno mi illumina.:rolleyes:
Ripristino dall'iPad.
Ti ritrovi con il vecchio s.o.
Andrea[MI-VA-CO]
16-08-2010, 15:04
Se non hai salvato il tuo ecid non penso proprio tu possa rimuovere il JB senza aggiornare, altrimenti a che servirebbe salvare preventivamente l'ecid ;)
Wallygator®
16-08-2010, 15:32
Mentre mettevo la pellicola protettiva sull'iPad devo apere premuto qualche cosa e mi è apparsa una finestrella con tutte le attività in esecuzione in quel momento:
wifi, 3g, mail etc. etc.
ho chiuso la finestrella ma, non sono più capace di farla riapparire.
Che cosa bisogna tappare ? :rolleyes:
amd-novello
16-08-2010, 16:14
ma se per ora non ti serve il jb perchè ti preoccupi? tanto prima o poi uscirà anche per il nuovo fw.
IcEMaN666
16-08-2010, 16:16
Mentre mettevo la pellicola protettiva sull'iPad devo apere premuto qualche cosa e mi è apparsa una finestrella con tutte le attività in esecuzione in quel momento:
wifi, 3g, mail etc. etc.
ho chiuso la finestrella ma, non sono più capace di farla riapparire.
Che cosa bisogna tappare ? :rolleyes:
non è che hai aperto sbsettings? devi tappare sull'orario...
Wallygator®
16-08-2010, 16:23
non è che hai aperto sbsettings? devi tappare sull'orario...
Se tappo sull'orario non succede niente.:mbe:
Wallygator®
16-08-2010, 16:28
Se tappo sull'orario non succede niente.:mbe:
Trovato!
era SBSsetting e per farlo apparire bisogna far scorrere il dito sulla cornice nera di fianco all'orologio :)
come si fa il backup della app caricate su itunes???
Wallygator®
16-08-2010, 16:47
come si fa il backup della app caricate su itunes???
Colleghi l'iPad al computer, quando iTunes lo riconosce lo selezioni e nel menù che troverai in alto, selezioni applicazioni.
Ipad arrivato....:D :D :D :D
Oltre ad attivare la sim tre presso un centro servizi, mi dite quali sono, in maniera analitica e dettagliata, le operazioni da fare subito?
Sappiate che sono un neofita del mondo apple...
Grazie....;)
khalhell
16-08-2010, 17:56
Ipad arrivato....:D :D :D :D
Oltre ad attivare la sim tre presso un centro servizi, mi dite quali sono, in maniera analitica e dettagliata, le operazioni da fare subito?
Sappiate che sono un neofita del mondo apple...
Grazie....;)
Se hai windows scaricati itunes e poi colleghi l'ipad al pc cosi e attivo, per la sim puoi andarci anche successivamente, non e obbligatoria per utilizzare l'ipad...
Se hai windows scaricati itunes e poi colleghi l'ipad al pc cosi e attivo, per la sim puoi andarci anche successivamente, non e obbligatoria per utilizzare l'ipad...
ok, grazie. questo è il primo, obbligatorio, passaggio?
Devo caricarlo prima o lo utilizzo tramite corrente?
Altri passaggi?
Colleghi l'iPad al computer, quando iTunes lo riconosce lo selezioni e nel menù che troverai in alto, selezioni applicazioni.
ma non si può fare il backup senza collegare ipad??
non si può fare il backup direttamente da itunes???
Wallygator®
16-08-2010, 18:30
ma non si può fare il backup senza collegare ipad??
non si può fare il backup direttamente da itunes???
Se apri iTunes senza collegare l'iPad , non ti fà vedere niente che non sia la libreria di iTunes. Le app. non compaiono.
AntonioAlfa
16-08-2010, 20:08
Se apri iTunes senza collegare l'iPad , non ti fà vedere niente che non sia la libreria di iTunes. Le app. non compaiono.
prova a fare una ricerca con spotlight dei file .ipa (o con cerca file in windows) clicca su uno qualsiasi degli ipa e vedi che succede...
se cambio ipad mi fa trasferire le app che ho caricato su itunes senza alcun prob???
prova a fare una ricerca con spotlight dei file .ipa (o con cerca file in windows) clicca su uno qualsiasi degli ipa e vedi che succede...
grazie.
le app le ho trovate in questa cartella home/Musica/itunes/itunes music/mobile applications (sono + di 5 giga di roba azz :eek: )
Tre primissime domande, ricordandovi che ho premesso di essere un nuovo discepolo dell'applesimo....
1)conviene installare il nuovo aggiornamento proposto da itunes?
2)la batteria si carica tramite filo usb inserito nell'adattore?
3)quali sono le altre primissime cose da fare? app indispesabili?
Wallygator®
17-08-2010, 09:51
Tre primissime domande, ricordandovi che ho premesso di essere un nuovo discepolo dell'applesimo....
1)conviene installare il nuovo aggiornamento proposto da itunes?
2)la batteria si carica tramite filo usb inserito nell'adattore?
3)quali sono le altre primissime cose da fare? app indispesabili?
1) dipende. se vuoi fare un Jailbreack (utilizzo di app. che Apple non vuole che tu usi, no.
2) sì
3) variano molto dal tipo di utilizzo che ne farai.
Ad esempio, nel mio non ci sono ne giochi, ne musica ne filmati.
Vai su AppleStore e guardati le app. solitamente c'è una breve descrizione di quello che fanno.
Poi vai su google, metti il nome dell'app e vedi che cosa ti viene fuori.
Wallygator®
17-08-2010, 09:54
Sto cercando di utilizzare un mighty mouse con l'iPad, ma non viene visto nemmeno per sbaglio, al contrario del computer che c'è di fianco.
Stessa cosa per una tastiera bluetooth.
Possibile che non siano compatibili ? :rolleyes:
Invece la mini tastiera BT, la utilizzo senza problemi.
khalhell
17-08-2010, 11:09
Beh il mouse no di sicuro, come potrebbe in un interfaccia touch screen? per la tastiera invece credevo di si... boh dipendera da tastiera a tastiera...
amd-novello
17-08-2010, 11:10
ok la tastiera che sostituisce la sua ma il mouse che puntatore sostituisce ?
Wallygator®
17-08-2010, 11:44
Beh il mouse no di sicuro, come potrebbe in un interfaccia touch screen? per la tastiera invece credevo di si... boh dipendera da tastiera a tastiera...
Invece il mouse l'ho installato.
Non il Mighty però, bensì il Microsoft Notebook 5000.
Ma l'ho anche disinstallato al volo.
Se utilizzi il mouse, ti si disattiva la testiera.....:doh:
Wallygator®
17-08-2010, 11:47
ok la tastiera che sostituisce la sua ma il mouse che puntatore sostituisce ?
Installato e disinstallato al volo.
Se utilizzo il mouse (e non ha nemmeno tutte le funzioni) non và più la tastiera .
App. assolutamente non matura.
Peccato, perchè quando sono a casa, l'uso del mouse avrebbe velocizzato l'utilizzo dell'iPad.:rolleyes:
alemodena
17-08-2010, 12:25
Installato e disinstallato al volo.
Peccato, perchè quando sono a casa, l'uso del mouse avrebbe velocizzato l'utilizzo dell'iPad.:rolleyes:
sicuro?
amd-novello
17-08-2010, 12:31
ma ti appare il puntatore? figo
Wallygator®
17-08-2010, 13:23
sicuro?
Sicurissimo.
Nello scrivere e dovendo correggere, con il mose clicco nel punto esatto da dove voglio fare le modifiche, seleziono trscino o cancello.
Tutto molto più velocemente e con maggior precisione che dover allrgare prima l'immagine e selezionare a mano il testo.
Wallygator®
17-08-2010, 13:29
ma ti appare il puntatore? figo
Si, appare il puntatore, puoi scorrere, cliccare etc.
Ma non puoi utilizzare la tastiera esterna, e a questo punto sono a l punto di partenza. :mbe:
innominato5090
17-08-2010, 13:53
Si, appare il puntatore, puoi scorrere, cliccare etc.
Ma non puoi utilizzare la tastiera esterna, e a questo punto sono a l punto di partenza. :mbe:
fai JB e usi mouse+tastiera
1) dipende. se vuoi fare un Jailbreack (utilizzo di app. che Apple non vuole che tu usi, no.
2) sì
3) variano molto dal tipo di utilizzo che ne farai.
Ad esempio, nel mio non ci sono ne giochi, ne musica ne filmati.
Vai su AppleStore e guardati le app. solitamente c'è una breve descrizione di quello che fanno.
Poi vai su google, metti il nome dell'app e vedi che cosa ti viene fuori.
a me servirebbere qualcosa che mi permetta di leggere e scrivere documenti....ma non mi ricordo come si chiama quella app....tu lo ricordi?
Wallygator®
17-08-2010, 17:26
fai JB e usi mouse+tastiera
Il JB l'ho fatto immediatamente.
Difatti l'app. l'ho installata da Cydia.
Domani mattina andrò in negozio per l'attivazione della usim3.
Mi conviene registrarmi online, quindi inserendo la sim nel telefonino ed effettuare la procedura di registrazione, per vedere i dettagli del traffico oppure è possibile fare anche da ipad in una pagina dedicata?
Grazie
AntonioAlfa
17-08-2010, 19:00
per chi vuole provare il Flash (http://www.tissy.it/2010/08/installare-flash-su-iphone-e-ipad-procedura-veloce/) con una procedura facile facile. Provato e funge.
Wallygator®
17-08-2010, 19:38
per chi vuole provare il Flash (http://www.tissy.it/2010/08/installare-flash-su-iphone-e-ipad-procedura-veloce/) con una procedura facile facile. Provato e funge.
Il poblema sono i filmati, non i giochini.
amd-novello
17-08-2010, 19:51
Perchè vanno i giochi e non i film?
Edit
No visto adesso in un video, ecco il commento
and continues to play other Flash content on the page. Video and keyboard input are currently not supported. The former will require major reverse engineering of the video decoding frameworks on the iPhone, but the latter should be reasonably easy to implement. ...and if anyone from Adobe reads this: Hosting the libflashplayer.so binary somewhere accessible outside the Android Market would make this a lot easier to distribute :)
Quindi per i video è più complicato
TechnoPhil
17-08-2010, 20:42
Secondo voi quando metteranno su itunes store i film? magari hd?
Che bello sarebbe poter scaricare il film da vedere sull'ipad nel formato più idoneo, senza doverlo convertire :mc:
khalhell
17-08-2010, 20:47
Il poblema sono i filmati, non i giochini.
Gia e i video di youtube e megavideo non funzionano... ogni tanto crasha pure safari...
amd-novello
17-08-2010, 21:32
anche con il pad illibato a volte crasha pure youtube se spippolo troppo nella barra di avanzamento :stordita:
il bello è che in 2 secondi rientri. ahhhhhhhh che bella cosa un so semplice semplice
Wallygator®
17-08-2010, 22:18
anche con il pad illibato a volte crasha pure youtube se spippolo troppo nella barra di avanzamento :stordita:
il bello è che in 2 secondi rientri. ahhhhhhhh che bella cosa un so semplice semplice
Hai provato iCab ?
amd-novello
17-08-2010, 22:48
è un browser? io parlavo proprio della sua applicazione del tubo. safari non mi sembra sia mai crashato. ma poi crashare significa uscire di colpo?
sai che roba! abituato a win è acqua fresca :D
Wallygator®
17-08-2010, 23:15
è un browser? io parlavo proprio della sua applicazione del tubo. safari non mi sembra sia mai crashato. ma poi crashare significa uscire di colpo?
sai che roba! abituato a win è acqua fresca :D
Si è un browser per iPad.
Crashare significa che l'applicazione si inchioda.
amd-novello
17-08-2010, 23:57
e quando esce di colpo dall'app?
khalhell
18-08-2010, 01:59
e quando esce di colpo dall'app?
Io intendo crash quando l'applicazione termina quando non dovrebbe...
amd-novello
18-08-2010, 09:14
Anche io
Confermo, appena scaricato n.o.v.a. A 80 c per ipad. Chi lo volesse meglio affrettarsi
stefano76
18-08-2010, 09:47
Domani mattina andrò in negozio per l'attivazione della usim3.
Mi conviene registrarmi online, quindi inserendo la sim nel telefonino ed effettuare la procedura di registrazione, per vedere i dettagli del traffico oppure è possibile fare anche da ipad in una pagina dedicata?
Grazie
Esiste una comodissima app apposita per controllare il traffico e il credito direttamente sull'iPad ma bisogna comunque registrarsi prima sul sito. La registrazione va fatta prima di inserire la sim nell'iPad perchè per finalizzare la registrazione bisogna ricevere un sms e quindi, a meno che non hai un iPhone, se hai già messo la sim nell'iPad la cosa potrebbe risultare problematica...
stefano76
18-08-2010, 09:54
Secondo voi quando metteranno su itunes store i film? magari hd?
Che bello sarebbe poter scaricare il film da vedere sull'ipad nel formato più idoneo, senza doverlo convertire :mc:
In italiano mai... In america li hanno già. Qui abbiamo pure l'iBook store vuoto da mesi, figuriamoci film e serie tv. Secondo me questi ultimi in italiano non verranno introdotti mai. Sarebbe fattibilissimo invece (e per me preferibile) poter scaricare il video in lingua con i sottotitoli, ma anche questa cosa non verrà mai introdotta, per ovvi motivi.
Esiste una comodissima app apposita per controllare il traffico e il credito direttamente sull'iPad ma bisogna comunque registrarsi prima sul sito. La registrazione va fatta prima di inserire la sim nell'iPad perchè per finalizzare la registrazione bisogna ricevere un sms e quindi, a meno che non hai un iPhone, se hai già messo la sim nell'iPad la cosa potrebbe risultare problematica...
Grazie per la risposta. Faccio un piccolo riepilogo
1)mi reco in un negozio tre e faccio attivare la scheda per l'ipad
2)inserisco la sim nel telefonino (essendo una micro sim ci va?) ed effettuo la registrazione on line sul sito tre
3)dopo aver ricevuto il messaggio di conferma, inserisco la sim nell'ipad
Tutto corretto? Poi, una volta inserita la sim, la configurazione per la connessione è automatica? O devo configurare io qualche parametro? tipo ad esempio il divieto di roaming?
generals
18-08-2010, 10:30
Grazie per la risposta. Faccio un piccolo riepilogo
1)mi reco in un negozio tre e faccio attivare la scheda per l'ipad
2)inserisco la sim nel telefonino (essendo una micro sim ci va?) ed effettuo la registrazione on line sul sito tre
3)dopo aver ricevuto il messaggio di conferma, inserisco la sim nell'ipad
Tutto corretto? Poi, una volta inserita la sim, la configurazione per la connessione è automatica? O devo configurare io qualche parametro? tipo ad esempio il divieto di roaming?
2) in genere le microsim hanno il contorno in plastica da togliere, con il contorno sono di dimensione di una normale sim.
3) verifica solo l'apn che dovrà essere tre.it, il roaming è disattivato di default
ragazzi il mio sta in assistenza dal 26 Luglio!! :muro:
che faccio,chiamo la Apple??
Vi ricordo che il mio è stato rimandato in assistenza tramite la Mondadori Retail,la quale mi ha detto,l'ultima volta che li ho chiamati(circa una sett fà),che sono incappato in un brutto periodo..:mc: :mc: :muro:
amd-novello
18-08-2010, 13:09
certo non lo sai che in italia ad agosto nessuno fa nulla? :D
markmn89
18-08-2010, 13:19
ragazzi il mio sta in assistenza dal 26 Luglio!! :muro:
che faccio,chiamo la Apple??
Vi ricordo che il mio è stato rimandato in assistenza tramite la Mondadori Retail,la quale mi ha detto,l'ultima volta che li ho chiamati(circa una sett fà),che sono incappato in un brutto periodo..:mc: :mc: :muro:
mondadori retail ?
mondadori retail ?
si..
questo per la precisione:
http://www.negozimondadori.it/negozi/mc_marcianise.html
Esiste una comodissima app apposita per controllare il traffico e il credito direttamente sull'iPad ...
certo, ma è a pagamento... :doh:
ma app gratis ne esistono? :muro: :muro: :muro:
Wallygator®
18-08-2010, 13:27
Anche io
Confermo, appena scaricato n.o.v.a. A 80 c per ipad. Chi lo volesse meglio affrettarsi
Sarebbe ?
Oggi mi sono accorto dopo varie cariche del iPad che non caricava velocemente come invece ho letto qualche post indietro..
Essendo maniaco della precisione e visto che mi piace avere tutto completamente in perfetto stato ( acquisto le air max/Classic per usarle e poi le lascio nella scatola a marcire.. ne avrò una decina tutte di diversa colorazione:sofico: ) ho volutamente lasciato nella scatola il trasformatore originale del iPad e ho caricato sempre con quello del iPhone!
Ma ecco svelato l'arcano esteticamente risulta uguale ma cambia completamnte tensione!!!!!!!
Ora carica che è una meraviflia:Prrr: :Prrr:
Wallygator®
18-08-2010, 13:35
Oggi mi sono accorto dopo varie cariche del iPad che non caricava velocemente come invece ho letto qualche post indietro..
Essendo maniaco della precisione e visto che mi piace avere tutto completamente in perfetto stato ( acquisto le air max/Classic per usarle e poi le lascio nella scatola a marcire.. ne avrò una decina tutte di diversa colorazione:sofico: ) ho volutamente lasciato nella scatola il trasformatore originale del iPad e ho caricato sempre con quello del iPhone!
Ma ecco svelato l'arcano esteticamente risulta uguale ma cambia completamnte tensione!!!!!!!
Ora carica che è una meraviflia:Prrr: :Prrr:
C'era scritto ovunque che cambiava la tensione.
Ma per stampare un documento creato con pages senza passare da pc come fate voi? Possiedo ePrint ma non mi fa stampare i documenti creati con pages anzi proprio non me li da. Con quel programmino riesco a stampare foto, contatti, note e altro ma i documenti di pages proprio no. Me li da a disposizione per poterli stampare
C'era scritto ovunque che cambiava la tensione.
È stata una svista:D il cavo invece è lo stesso?
Wallygator®
18-08-2010, 13:46
È stata una svista:D il cavo invece è lo stesso?
L'unica differenza è che quello per iPad ha lo spinotto di collegamento un pò più piccolo.
Ma anche i cavi per Touch o iPod ricaricano ugualmente. Quello che cambia è la spina che và nella presa di corrente.
markmn89
18-08-2010, 13:47
si..
questo per la precisione:
http://www.negozimondadori.it/negozi/mc_marcianise.html
non facevi prima a chiamare apple direttamente ?
amd-novello
18-08-2010, 13:54
ma si infatti per il primo anno è sicuramente meglio il loro trattamento che quello dei negozi che prima di spedire aspettano la fine del mondo
ma si infatti per il primo anno è sicuramente meglio il loro trattamento che quello dei negozi che prima di spedire aspettano la fine del mondo
certo..ho chiamato Apple per prima. è stata la stessa Apple che mi ha detto di ritornarlo al negozio per l'assistenza. mah :boh:
stefano76
18-08-2010, 14:10
Non ne esistono gratis. E' vero è a pagamento però per chi ha 3 è praticamente indispensabile.
knoxville86
18-08-2010, 14:21
Ciao ragazzi vi segnalo un interessante articolo che potrebbe risultarvi mooolto utile. Raccoglie tutti i modi possibile per inviare SMS da iPad! :D Con applicazioni, siti web, email...
Ecco il link all'articolo "inviare SMS da iPad (http://www.ipaddisti.it/tutti-i-modi-per-inviare-sms-da-ipad.html)"
:sofico:
Wallygator®
18-08-2010, 14:31
Scusa eh, ma costano 1,59 euro.
La differenza con "gratis" non mi sembra molta.
Ragazzi, il pin della sim tre conviene mantenerlo attivo o disattivarlo?
Scusa eh, ma costano 1,59 euro.
La differenza con "gratis" non mi sembra molta.
Certo, io mi riferisco al principio...su ipod ce ne sono tantissime, qui pochissime...come se quelli che hanno comprato l'ipad siano galline da spennare anche dopo l'acquisto. :doh:
Un'azienda come 3 dovrebbe supportare l'ipad facendo una sua app gratuita...mi sembra il minimo se fai una campagna e un piano tariffario (con tanto di help desk dedicato) per ipad :read:
AntonioAlfa
18-08-2010, 16:53
Qualcuno sa con certezza cos'è quella "N" nel quadratino in alto a dx dell'iPad?
Posso supporre che sia il Wi-Fi N, ma non ne ho la certezza.
http://img.skitch.com/20100818-1xjq5fau9ab45iwqgkq52ag2ei.preview.jpg (http://skitch.com/antonioalfa/d11kp/img-0003.png)
Click for full size (http://skitch.com/antonioalfa/d11kp/img-0003.png) - [/url] [url=http://skitch.com] (http://plasq.com)
Andrea[MI-VA-CO]
18-08-2010, 16:58
Ragazzi, il pin della sim tre conviene mantenerlo attivo o disattivarlo?
è come il pin di qualsiasi scheda vedi tu no?
;32861788']è come il pin di qualsiasi scheda vedi tu no?
Si certo, chiedevo consigli a voi, più esperti, ritengo, di me nell'utilizzo dell'ipad. Voi che avete fatto?
Wallygator®
18-08-2010, 17:32
Si certo, chiedevo consigli a voi, più esperti, ritengo, di me nell'utilizzo dell'ipad. Voi che avete fatto?
Io per principio il PIN di qualsiasi scheda lo tengo attivo.
Andrea[MI-VA-CO]
18-08-2010, 17:33
mha dipende da te se c'è la possibilità che qualcuno usi il tuo credito senza autorizzazione mettilo altrimenti no, per l'ipad è indifferente non è che se togli o metti il pin cambia qualcosa, poi se vuoi fare una sondaggio io non l'ho messo
AntonioAlfa
18-08-2010, 17:38
Qualcuno sa con certezza cos'è quella "N" nel quadratino in alto a dx dell'iPad?
Posso supporre che sia il Wi-Fi N, ma non ne ho la certezza.
http://img.skitch.com/20100818-1xjq5fau9ab45iwqgkq52ag2ei.preview.jpg (http://skitch.com/antonioalfa/d11kp/img-0003.png)
Click for full size (http://skitch.com/antonioalfa/d11kp/img-0003.png) - [/url] [url=http://skitch.com] (http://plasq.com)
A nessuno esce sta N?
PS: con tutto il rispetto ma la discussione del forum è scaduta proprio, per non parlare dell'OT ad oltranza su PIN e applicazioni varie. E' ancora il 3D ufficiale dell'iPad credo.
Wallygator®
18-08-2010, 17:41
A nessuno esce sta N?
PS: con tutto il rispetto ma la discussione del forum è scaduta proprio, per non parlare dell'OT ad oltranza su PIN e applicazioni varie. E' ancora il 3D ufficiale dell'iPad credo.
A me non è mai uscita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.