PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

neogen
29-12-2010, 09:26
Qualcuno sarebbe così gentile da elencare le apps (di qualunque categoria) da avere a tutti i costi? :D

pide
29-12-2010, 09:31
ragazzi, so di essere nella tana nel lupo :-)
ma voi lo consigliereste l'ipad piuttosto che un galaxy tab o un archos 70 ??lasciando perdere il wifi o il 3g, a livello di funzionalità e di usabilità, la mancanza di flash si fà sentire??

ma sono domande da fare ? :D
IPAD TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il flash non serve sui tablet e ormai sta per essere rimpiazzato pian piano, considera che ormai quasi tutti i video si vedono perfettamente.

Radagast82
29-12-2010, 09:55
Qualcuno sarebbe così gentile da elencare le apps (di qualunque categoria) da avere a tutti i costi? :D

servirebbe anche a me...

pide
29-12-2010, 12:41
vabbè le apps indispensabili per me sono: (ovviamente dipende dall'utilità che può variare da persona a persona)

Evernote - Note con Sync sia su PC che Iphone
Dropbox - sync & storage file
GoodReader - fantastico file manager
Itranslate - traduttore live
PenUltimate - fantastico per prendere gli appunti o fare schizzi a mano o con penna capacitiva
Sky Guida TV - Palinsesto TV davvero ottimo
FlipBoard - Lettore RSS, Social e altro con scorrimento a Flip, spettacolo !
TuneIn Radio - sentire qualsiasi radio con supporto multitasking e registrazione
iBooks - lettore PDF e Ebook, indispensabile
Reeder - lettore RSS curato nei minimi particolari e molto comodo
2Do- gestione attività con mini calendario integrato
Twitter - app ufficiale di Twitter, meravigliosa !
Pages - scrittura word processor
DocsToGo - praticamente è una suite office, con supporto al cloud files
CalcBot - fantastica calcolatrice molto curata graficamente
Mental Note - per prendere contemporaneamente appunti sotto forma di testo,disegno con il dito, registrazione vocale
Adobe Ideas - disegno vettoriale
MaxJournal - per chi necessità di un diario, questo è fantastico
Dictation - tu parli lui scrive
Atomic Web - Browser con moltissime funzione tra le quali il supporto ai tabs reali
Imdb - fantastico per tutti gli appassionati di cinema
Eurosport - fantastica per tutti quelli che seguono lo sport
PS Express - un mini photoshop che consente di applicare effetti/ritagli/rotazioni alle foto
Shazam - fagli sentire la canzone lui ti dirà il titolo
Zinio - acquistare e leggere molte riviste
SplashTop - controllo remoto del pc Win, ottima gestione via locale (stessa rete)
TeamViewer - come sopra solo che si può accedere sempre anche via WEB
Remote - telecomando per Itunes della stessa Apple
Air Video - fantastica app, per vedere i film nel vostro pc o hdd esterno collegato sempre al pc in streaming con conversione e riproduzione live di qualsiasi formato
VLC - riproduce Divx e Xvid ma il passaggio dei film deve avvenire tramite Itunes

ranmic822
29-12-2010, 13:21
E' possibile scaricare le app gratuite senza inserire un numero di carta di credito?

certo, devi andare su itunes da un pc/mac, senza fare alcun login compra un'app gratuita e la inizi l'inscrizione così facendo ti apparirà l'opzione di registrarti senza carta di credito

ranmic822
29-12-2010, 13:22
ragazzi, so di essere nella tana nel lupo :-)
ma voi lo consigliereste l'ipad piuttosto che un galaxy tab o un archos 70 ??lasciando perdere il wifi o il 3g, a livello di funzionalità e di usabilità, la mancanza di flash si fà sentire??

senza alcun dubbio l'ipad:D

generals
29-12-2010, 13:24
vabbè le apps indispensabili per me sono: (ovviamente dipende dall'utilità che può variare da persona a persona)

Evernote - Note con Sync sia su PC che Iphone
Dropbox - sync & storage file
GoodReader - fantastico file manager
Itranslate - traduttore live
PenUltimate - fantastico per prendere gli appunti o fare schizzi a mano o con penna capacitiva
Sky Guida TV - Palinsesto TV davvero ottimo
FlipBoard - Lettore RSS, Social e altro con scorrimento a Flip, spettacolo !
TuneIn Radio - sentire qualsiasi radio con supporto multitasking e registrazione
iBooks - lettore PDF e Ebook, indispensabile
Reeder - lettore RSS curato nei minimi particolari e molto comodo
2Do- gestione attività con mini calendario integrato
Twitter - app ufficiale di Twitter, meravigliosa !
Pages - scrittura word processor
DocsToGo - praticamente è una suite office, con supporto al cloud files
CalcBot - fantastica calcolatrice molto curata graficamente
Mental Note - per prendere contemporaneamente appunti sotto forma di testo,disegno con il dito, registrazione vocale
Adobe Ideas - disegno vettoriale
MaxJournal - per chi necessità di un diario, questo è fantastico
Dictation - tu parli lui scrive
Atomic Web - Browser con moltissime funzione tra le quali il supporto ai tabs reali
Imdb - fantastico per tutti gli appassionati di cinema
Eurosport - fantastica per tutti quelli che seguono lo sport
PS Express - un mini photoshop che consente di applicare effetti/ritagli/rotazioni alle foto
Shazam - fagli sentire la canzone lui ti dirà il titolo
Zinio - acquistare e leggere molte riviste
SplashTop - controllo remoto del pc Win, ottima gestione via locale (stessa rete)
TeamViewer - come sopra solo che si può accedere sempre anche via WEB
Remote - telecomando per Itunes della stessa Apple
Air Video - fantastica app, per vedere i film nel vostro pc o hdd esterno collegato sempre al pc in streaming con conversione e riproduzione live di qualsiasi formato
VLC - riproduce Divx e Xvid ma il passaggio dei film deve avvenire tramite Itunes

Ottimo elenco, ci aggiungerei:
- filebrowser per chi vuol fare streaming e collegarsi ad un nas con samba (vedi domanda su uso di time machine);
- icab come altro browser alternativo;
- friendly per facebook

4GateRush
29-12-2010, 13:40
Ottimo elenco, ci aggiungerei:
- filebrowser per chi vuol fare streaming e collegarsi ad un nas con samba (vedi domanda su uso di time machine)

mi dai qualche info in piu' pls?
io vorrei capire se riesco ad aprire i file cbr o epub che si trovano nella time capsule direttamente da ipad, anche se penso di prendere un qnap
cosi' ci scarico con torrent..
ma time capsule nn supporta torrent giusto?

failips75
29-12-2010, 13:43
Ciao, ho questo problema: a casa mi collego ad internet con una internet key di tre collegata ad un router wifi aztech con il supporto appunto per il 3g mobile broadband. Ora, ogni tanto l'ipad si perde la connessione wifi nel senso che l'icona in alto a sinistra è ok ma se non rinnovo il lease non va. Subito dopo averlo fatto ritorna a posto. Allora ho provato ad utilizzare la condivisione della connessione internet del mac e questo problema non si verifica, però non mi tiene memorizzata la password (quella per l'aztech invece si, e non la tiene anche se dissocio quest'ultima). Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere almeno uno dei due problemi?

kralizec
29-12-2010, 14:31
Ciao, ho questo problema: a casa mi collego ad internet con una internet key di tre collegata ad un router wifi aztech con il supporto appunto per il 3g mobile broadband. Ora, ogni tanto l'ipad si perde la connessione wifi nel senso che l'icona in alto a sinistra è ok ma se non rinnovo il lease non va. Subito dopo averlo fatto ritorna a posto. Allora ho provato ad utilizzare la condivisione della connessione internet del mac e questo problema non si verifica, però non mi tiene memorizzata la password (quella per l'aztech invece si, e non la tiene anche se dissocio quest'ultima). Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere almeno uno dei due problemi?

prova ad impostare gli ip fissi tra il tuo access point e l'iPad

Gho57
29-12-2010, 14:57
il problema del wireless che perde il lease è un bug penso della 4.2.1, monti quella vero?

Io ho risolto impostando il lease a 7200 secondi nel router, prima era impostato a 3600.

Come applicazioni aggiungo:

Ibooks: Per leggere ebook
Google earth : lo conosciamo
Stanza: Altro lettore che consente di sendare gli ebook tramite wifi
Pulse News: Un po come flipboard, lo uso su Android ed è ottimo.
Booking.com: Comodo se dovete viaggiare
Calculator: Potevano mettercene una la apple ma vabbeh, non è male.
IM+: Per i social network e chat come msn,yahoo,icq,gtalk e altri! Supporta il multitask.
Skyorb: Una specie di planetario, abbastanza comodo :rolleyes:

daviales
29-12-2010, 15:28
Potresti spiegare un pò meglio l'impostazione del lease a 7200 secondi ?

neogen
29-12-2010, 16:53
Grazie ragazzi! Esaustivi come sempre!

Per quanto riguarda i giochi invece?

pide
29-12-2010, 17:01
Di giochi invece quelli che ho provato e mi piacciono sono:

Chop Chop Caveman - platform in stile cartoon ben fatto
Fuit Ninja HD - taglia la frutta, divertente
Angry Birds - non ha bisogno di presentazioni
Cut the rope - fantastico
Reckless Racing - bellissimo gioco di corse estreme
Need for speed Hot Pursuit - bello
Monster Dash - sparatutto in corsa orizzontale
Age Of Zombie - sparatutto cartoon ben fatto
Slice IT - geniale taglio di figure
Doodle Fit - di logica per inserire pezzi in figure

Gho57
29-12-2010, 17:14
Potresti spiegare un pò meglio l'impostazione del lease a 7200 secondi ?

Nelle impostazioni del router é possibile modificare il tempo di rinnovo del leale, almeno sul mio.

Mettendolo più alto non ho più avuto problemi di disconnessione...anche se erano rari

jackaz127
29-12-2010, 17:30
Grazie ragazzi! Esaustivi come sempre!

Per quanto riguarda i giochi invece?

se quelli gameloft sono ancora in offerta a 0.79 prendili senza esitazione! :)

daviales
29-12-2010, 17:43
Nelle impostazioni del router é possibile modificare il tempo di rinnovo del leale, almeno sul mio.

Mettendolo più alto non ho più avuto problemi di disconnessione...anche se erano rari

Io ho un netgear dgn2200 e nelle impostazioni non sono riuscito a trovare l'impostazione per il lease del dhcp, ma ho visto dando proprietà alla connessione via lan che il lease dura 24 ore. Tu che router hai ?

schiak
29-12-2010, 17:50
salve a tutti, cm da titolo da oggi sono un nuovo possessore di questo bel dispositivo.....ke dire.....va benissimo sono molto soddisfatto.e allora mi sono letto fino a pag 206 di questo 3d per adesso....diciamo ke ho capito + o meno come funziona.....vorrei gentilmente se qualcuno mi può aiutare dei chiarimenti.

1)io l'ho acceso e collegato ad itunes,e stato qualche secondo e poi mi ha fatto usare il dispositivo.dovevo fare qualcos'altro?dovrei fare i beckup dei dati del sistema operativo?come si fa?
grazie in anticipo per le risposte

un saluto a tutti

neogen
29-12-2010, 18:26
Ho notato che nella visualizzazione a tutto schermo del nero, lungo uno dei bordi c'è un punto in cui la luminosità è maggiore.
E' normale?
Spero di aver reso l'idea.

ngherappa
29-12-2010, 18:32
ragazzi, mi dicevano che è uscita un'app per poter visualizzare alla perfezione sull'ipad tutto quello che è uscito per iphone, come si chiama?

Gho57
29-12-2010, 18:37
1)io l'ho acceso e collegato ad itunes,e stato qualche secondo e poi mi ha fatto usare il dispositivo.dovevo fare qualcos'altro?dovrei fare i beckup dei dati del sistema operativo?come si fa?
grazie in anticipo per le risposte

un saluto a tutti

Se hai già registrato il dispositivo non devi fare altro. Non serve fare backup di niente ( e' nuovo ) o, se intendi la sincronizzazione, una volta collegato alla presa usb itunes parte in automatico e ti chiede cosa fare.

Su safari fra i preferiti trovi il manuale in caso di bisogno.

Neogen come router ho un wag160n della Cisco, per il "problema" della luminosità io non mi preoccuperei! Ho controllato con lo schermo nero e non vi sono punti più luminosi degli altri, logicamente vicino ai led si nota ma uniforme.

neogen
29-12-2010, 18:52
Esatto, credo sia proprio in prossimità dei led.

Grazie mille!

emax81
29-12-2010, 19:50
ragazzi, mi dicevano che è uscita un'app per poter visualizzare alla perfezione sull'ipad tutto quello che è uscito per iphone, come si chiama?

si chiama RetinaPad e lo trovi sul Cydia Store a $2.99 ;)

Note:

- server JB
- un gioco in versione HD Ipad si vede meglio rispetto ad uno iphone RetinaPadizzato
- utile soprattutto x le app :D
:)

Pisuke_2k6
29-12-2010, 21:03
cmq a me lo fa un po sgranato retina pad... io ho il firmware 3.2.. non so se devo fare upgrade..

emax81
29-12-2010, 21:07
cmq a me lo fa un po sgranato retina pad... io ho il firmware 3.2.. non so se devo fare upgrade..

Quindi stai già testando RetinaPad??Impressioni su app & games?

Thanks ;)

Pisuke_2k6
29-12-2010, 22:01
si l ho installato. ma se e' la funzionalita che in basso a destra mette x1 e x2 per ingrandire non mi piace proprio.dove si trovano le impostazioni di retina??????

cmq leggo che per funzionare bene serve ios 4.2. ma in totale non ho capito come fare il passaggio da 3.2 jailbreak a 4.2 jailbreak...

failips75
29-12-2010, 23:28
prova ad impostare gli ip fissi tra il tuo access point e l'iPad

ok grazie provo e vediamo come va...
per quanto riguarda il lease è impostato su 24 ore (in secondi) ho provato a modificarlo...

amd-novello
30-12-2010, 08:01
si l ho installato. ma se e' la funzionalita che in basso a destra mette x1 e x2 per ingrandire non mi piace proprio.dove si trovano le impostazioni di retina??????

io non ho il jb ma quella del x2 è la normale visualizzazione zoomata e pixellosa

Pisuke_2k6
30-12-2010, 08:19
ALLORA MI serve che qualche anima pia mi spiega come fare...

generals
30-12-2010, 08:50
mi dai qualche info in piu' pls?
io vorrei capire se riesco ad aprire i file cbr o epub che si trovano nella time capsule direttamente da ipad, anche se penso di prendere un qnap
cosi' ci scarico con torrent..
ma time capsule nn supporta torrent giusto?

Non saprei della time capsule io come nas ho il popcorn, comunque se usa samba come tutti i nas con filebrowser ti colleghi, con musica e video ti fa streaming con i documenti o altri file penso li trasferisca automaticamente prima sull'ipad e poi li apre. Ma se prendi qnap mi sa ci sono anche le app dedicate per iphone e quindi ipad.

emax81
30-12-2010, 09:01
ALLORA MI serve che qualche anima pia mi spiega come fare...

semplicemente abilitare le apps dal menu ReinaPad presente in impostazioni

http://wpcdn.padgadget.com/wp-content/uploads/2010/12/retinapad2.jpg

Nel frattempo è uscito pure l'aggiornamento al 1.1

Albo34
30-12-2010, 09:52
Qualcuno usa dropbox?

Ho caricato da mac un file xls, poi l'ho aperto con numbers dall'iPad, l'ho modificato e vorrei reimportarlo su dropbox dall'iPad aggiornando quindi quello presente sul server con le modifiche fatte... sarò tonto ma non ci sono riuscito!

E' possibile? :mc:

Pisuke_2k6
30-12-2010, 10:06
CIAO. io sinceramente in impostazioni retina pad non lo evdo. cmq andando in cydia sembra che sia utilizzabile dall'ios 4.x... io ho ancora il 3.2 .. mi puoi confermare?

emax81
30-12-2010, 10:14
CIAO. io sinceramente in impostazioni retina pad non lo evdo. cmq andando in cydia sembra che sia utilizzabile dall'ios 4.x... io ho ancora il 3.2 .. mi puoi confermare?

RetinaPad

Enable Retina Display for iPhone apps on iPad

Repo: BigBoss

Version: 1.1
Author: Ryan Petrich
Section: Tweaks

Identifier: com.rpetrich. retinapad
Maintainer: BigBoss
File Name: debs2.0/cydiastore_com.rpetrich.retinapad_1.1.deb
Size: 36662 bytes
Depends: firmware (>= 4.2), mobilesubstrate, preferenceloader, applist, openssl, gsc.ipad | gsc.wildcat

:(

Pisuke_2k6
30-12-2010, 11:00
QUINDI se capisco bene io non posso attivarlo. ma come caspita faccio a passare dal 3.2jb al 4.x??? esiste una procedura?

neogen
30-12-2010, 11:03
Con quale app posso riprodurre Xvid con audio in AC3?

pide
30-12-2010, 11:15
Con quale app posso riprodurre Xvid con audio in AC3?

VLC tramite passaggio dei film via Itunes, anche se alle volte ha qualche problemino con AC3 multi-traccia.

Oppure ti consiglio AirVideo per lo streaming video da pc o hdd esterno collegato a pc, devi solo installare il server di AirVideo su pc e tramite app su ipad ti vedi tutti i tuoi film con conversione live.

pide
30-12-2010, 11:16
Raga so che ad alcuni interessa ma alla maggior parte no... quindi chiedo:

il discorso JB non è meglio affrontarlo su un altro Topic dedicato per non "sporcare" quello ufficiale visto che non è una procedura "ufficiale" ?

molti utenti che approdano su questo TOPIC potrebbero trovarlo confusionario e di solito vogliono consigli sull'utilizzo "lineare" di Ipad.

Personalmente sono contrario da sempre al JB per molti motivi (http://www.melarovesciata.com/2010/12/21/il-jailbreak-rende-schiavi-parte-1/)

Ultima cosa, scegliamo Apple anche per la semplicità e chiarezza d'utilizzo, quindi vale la pena complicarsi la vita con il JB ?

benny0689
30-12-2010, 11:24
Raga so che ad alcuni interessa ma alla maggior parte no... quindi chiedo:

il discorso JB non è meglio affrontarlo su un altro Topic dedicato per non "sporcare" quello ufficiale visto che non è una procedura "ufficiale" ?

molti utenti che approdano su questo TOPIC potrebbero trovarlo confusionario e di solito vogliono consigli sull'utilizzo "lineare" di Ipad.

Personalmente sono contrario da sempre al JB per molti motivi (http://www.melarovesciata.com/2010/12/21/il-jailbreak-rende-schiavi-parte-1/)

Ultima cosa, scegliamo Apple anche per la semplicità e chiarezza d'utilizzo, quindi vale la pena complicarsi la vita con il JB ?

dipende dall'utilizzo che uno ne fa. per me l'utilizzo lineare di ipad è con jb. Probabilmente se non ci fosse stato non l'avrei neanche comprato... Rispetto le opinioni dei cosidetti "puristi" ma questa è la mia.

Albo34
30-12-2010, 11:28
Il mio per ora è senza JB, e credo che così resterà.

Gli sbattimenti per fare il JB, per gli aggiornamenti etc sono troppi per i vantaggi che avrei sbloccandolo.

4GateRush
30-12-2010, 11:30
io sono indeciso se prendere l'ipad ora o aspettare che esca il 2..:O

pide
30-12-2010, 11:33
io sono indeciso se prendere l'ipad ora o aspettare che esca il 2..:O

Notizie certe su Ipad 2 non ce ne sono e non credo che ce ne saranno da qui nei prossimi 3 mesi, si prevede l'uscita del 2 ma non si sa quando, potrebbe anche uscire a Luglio o Agosto, solo Steve lo sa :D

Albo34
30-12-2010, 14:40
Qualcuno usa dropbox?

Ho caricato da mac un file xls, poi l'ho aperto con numbers dall'iPad, l'ho modificato e vorrei reimportarlo su dropbox dall'iPad aggiornando quindi quello presente sul server con le modifiche fatte... sarò tonto ma non ci sono riuscito!

E' possibile? :mc:

Scusate l'autoquote :D

Nessuno sa se è possibile uploadare file creati dall'iPad (tipo da Pages o da Numbers) su Dropbox?

Stappern
30-12-2010, 15:30
QUINDI se capisco bene io non posso attivarlo. ma come caspita faccio a passare dal 3.2jb al 4.x??? esiste una procedura?

Google è tuo amico

amd-novello
30-12-2010, 15:49
anche a voi con os 4 lagga 1 secondo prima di tornare alla board premendo home a differenza di prima? prima era istantaneo

ps: si in effetti tutti sti msg sul jb hanno un po' creato confusione, non sareste contenti in un thread tutto dedicato? fra l'altro è indispensabile solo per chi ne ha bisogno. normalmente ha già un fracco di funzioni così come è

Albo34
30-12-2010, 15:50
anche a voi con os 4 lagga 1 secondo prima di tornare alla board premendo home a differenza di prima? prima era istantaneo

Io ho aggiornato e non ho nessun problema di lag nel ritorno alla board.

Te lo fa con tutte le app?

pide
30-12-2010, 16:14

lag è una parola grossa, diciamo che ci mette leggermente di più ed è normale per via delle app da ibernare che poi funzionano in multitasking, ma lo fa di rado e dipende dalle situazioni.

amd-novello
30-12-2010, 23:37
ah ecco allora è normale

da 0 secondi di prima a 1 si nota purtroppo

Pisuke_2k6
31-12-2010, 09:50
Google è tuo amico

non molto direi. se riesci tu a dirmi dove guardare mandami pure un link in pvt.thanks

Stappern
31-12-2010, 18:48
non molto direi. se riesci tu a dirmi dove guardare mandami pure un link in pvt.thanks

Capisco che è difficile

http://tinyurl.com/26efm9b

moon182
31-12-2010, 20:12
Capisco che è difficile

potevi metterlo in italiano però... :asd:

MrOZ
31-12-2010, 20:56
come faccio a ricevere gli sms dall operatore??
devo attivare qualcosa??
ho contratto H3G ma a me non arrivano :(

moon182
31-12-2010, 20:59
come faccio a ricevere gli sms dall operatore??
devo attivare qualcosa??
ho contratto H3G ma a me non arrivano :(

sms? ipad?

andyweb79
31-12-2010, 21:14
sms? ipad?

:asd:

MrOZ
31-12-2010, 21:22
sms? ipad?

:asd:

certo!!!

col firm 4 si dovrebbe riuscire a visualizzare gli sms proveniente dal proprio operatore di telefonia penso tramite notifiche push :Prrr:

Beltha
01-01-2011, 08:08
Buongiorno e buon anno a tutti, ieri ho preso l iPad e volevo qualche chiarimento:
- Non si possono salvare le immagini che si trovano su internet?
- Mi potete consigliare qualche sito sicuro da cui scaricare le app?
- Ho letto che ci sono msn gratuiti e funzionanti, quale e il migliore?

Grazie a tutti!

moon182
01-01-2011, 08:50
Buongiorno e buon anno a tutti, ieri ho preso l iPad e volevo qualche chiarimento:
- Non si possono salvare le immagini che si trovano su internet?
- Mi potete consigliare qualche sito sicuro da cui scaricare le app?
- Ho letto che ci sono msn gratuiti e funzionanti, quale e il migliore?

Grazie a tutti!

- basta tappare sull'immagine
- Apps Store ti dice qualcosa?
- MS Messenger, Fring, eBuddy, IM+...

Pisuke_2k6
01-01-2011, 10:12
Capisco che è difficile

GRAZIE

MA QUALCUNO di voi l ha fatto?

buon anno

Beltha
01-01-2011, 10:45
- basta tappare sull'immagine
- Apps Store ti dice qualcosa?
- MS Messenger, Fring, eBuddy, IM+...

Cosa vuol dire tappare?
Si, ma chiedevo se c erano altri posti mAgari da cui scaricare.
Ma msn consigli di scaricarlo dall AppStore o da altri siti?

moon182
01-01-2011, 11:42
Cosa vuol dire tappare?
Si, ma chiedevo se c erano altri posti mAgari da cui scaricare.
Ma msn consigli di scaricarlo dall AppStore o da altri siti?

tappare vuol dire tener premuto finché ti esce il menu a comparsa.. ;)
no, l'app store è la fonte dove trovare le applicazioni dell'ipad...se poi si parla di jb allora la questione cambia.. ;)

Aut0maN
01-01-2011, 11:49
ancora non riesco a navigare bene da quando sono passato alla 4.2, fa molta fatica a connettersi al router wifi (quello telecom) e devo continuamente riavviare il router ad ogni sessione di navigazione per farlo funzionare come si deve, l'iphone 3gs invece va perfettamente.....per caso e' uscito qualche altro update nel frattempo?

pide
01-01-2011, 11:59
Per chi ha problemi di "freeze" wifi durante l'utilizzo, basta rinnovare il lease andando in WIFI > cliccare sulla freccia blu della propria wifi e tappare su Rinnova il lease.
Questa è una soluzione temporanea in attesa del rilascio di un nuovo firmware che corregga questo piccolo bug.

Beltha
01-01-2011, 11:59
tappare vuol dire tener premuto finché ti esce il menu a comparsa.. ;)
no, l'app store è la fonte dove trovare le applicazioni dell'ipad...se poi si parla di jb allora la questione cambia.. ;)

Ah ok grazie, ora provo!

Scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il jb? :cry:

moon182
01-01-2011, 12:09
Ah ok grazie, ora provo!

Scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il jb? :cry:

jailbreak...e per questo google è tuo amico... ;)

Beltha
01-01-2011, 12:17
jailbreak...e per questo google è tuo amico... ;)

Trovato, un Po complicato per me, mi sa che per ora resto sullo store ufficiale.

Ho scaricato msn, quello gratuito, ma ci si può disconnettere? O bisogna comprare la versione a pagamento? (in italiano non ci sarebbe? XD)

Altra domanda: ma quando spengo l iPad mi consigliate di disconnettermi prima da internet?

moon182
01-01-2011, 12:23
Trovato, un Po complicato per me, mi sa che per ora resto sullo store ufficiale.

Ho scaricato msn, quello gratuito, ma ci si può disconnettere? O bisogna comprare la versione a pagamento? (in italiano non ci sarebbe? XD)

Altra domanda: ma quando spengo l iPad mi consigliate di disconnettermi prima da internet?

spegni in che senso? proprio spento? perché tendenzialmente questi terminali sono fatti per restar accesi sempre, magari disattivando le connessioni se hai preso la versione 3G.. :)

Aut0maN
01-01-2011, 14:44
Per chi ha problemi di "freeze" wifi durante l'utilizzo, basta rinnovare il lease andando in WIFI > cliccare sulla freccia blu della propria wifi e tappare su Rinnova il lease.
Questa è una soluzione temporanea in attesa del rilascio di un nuovo firmware che corregga questo piccolo bug.

ok, quindi e' un problema noto ed e' ancora in fase di risoluzione, di sicuro se uno ha un airport express o extreme non avra' problemi credo, stavo per fare l'acquisto ma vedo se si ritorna come prima.
grazie. :)

Beltha
01-01-2011, 16:15
spegni in che senso? proprio spento? perché tendenzialmente questi terminali sono fatti per restar accesi sempre, magari disattivando le connessioni se hai preso la versione 3G.. :)

No non l ho preso 3G. Io lo spengo del tutto quando non lo uso.

Grazie per le risposte, se eventualmente mi viene in mento altro chiedo :)

moon182
01-01-2011, 18:13

se lo utilizzi ogni gg non conviene spegnerlo, se invece non lo utilizzi per vari giorni allora probabilmente conviene anche spegnerlo..

CastaTop86
02-01-2011, 08:08
Sono mesi che mi autoconvinco ad aspettare l'iPad2 e per uno che aveva colto le potenzialità dell'iPad da prima del keynote di gennaio scorso e un'eternità..

Quindi sto per cedere..se qualcuno volesse "liberarsi" di un iPad 3G mi mandi un bel pm :D

Scusate per l'OT e buon divertimento ai nuovi acquirenti del gioiellino!

MauritZ
02-01-2011, 08:34

Io lo imposto in modalità aereo e lo riattivo nel momento in cui ho bisogno di usarlo

moon182
02-01-2011, 11:56
Sono mesi che mi autoconvinco ad aspettare l'iPad2 e per uno che aveva colto le potenzialità dell'iPad da prima del keynote di gennaio scorso e un'eternità..

Quindi sto per cedere..se qualcuno volesse "liberarsi" di un iPad 3G mi mandi un bel pm :D

Scusate per l'OT e buon divertimento ai nuovi acquirenti del gioiellino!

non cedere proprio adesso...resisti... :D
sto aspettando da mesi anch'io questo ipad2...speriamo escano delle news nelle prossime settimane... :p

CastaTop86
02-01-2011, 14:58
non cedere proprio adesso...resisti... :D
sto aspettando da mesi anch'io questo ipad2...speriamo escano delle news nelle prossime settimane... :p

E troppo dura :mc:

E poi ho mio fratello come possibile acquirente "materasso" nel caso il 2 portasse delle innovazioni che vadano oltre la fotocamera..:D

moon182
02-01-2011, 15:02
E troppo dura :mc:

E poi ho mio fratello come possibile acquirente "materasso" nel caso il 2 portasse delle innovazioni che vadano oltre la fotocamera..:D

io penso che nel frattempo vedrò di sentirmi in colpa verso il c.c. prendendo un bel monitor da 27" per il mio piccoletto... :D

così per qualche mese mi passa la voglia di spender soldi... :asd:

MetalXXX
02-01-2011, 16:40
Qualcuno di voi usa citrix? Mi sapete dire se funziona bene...

ranmic822
02-01-2011, 17:28
ok, quindi e' un problema noto ed e' ancora in fase di risoluzione, di sicuro se uno ha un airport express o extreme non avra' problemi credo, stavo per fare l'acquisto ma vedo se si ritorna come prima.
grazie. :)

io ho un alice gate wifi 2, quello pirelli e non mi da nessun problema, forse questo succede solo con dei modem visto che l'harware è praticamente uguale per tutti gli ipad

neogen
03-01-2011, 07:13
Ho notato che Broken Sword: Il segreto dei Templari crasha.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Più precisamente crasha quando, subito dopo l'esplosione nel bar, George si rivolge a Nico.

Albo34
03-01-2011, 07:59

Più precisamente crasha quando, subito dopo l'esplosione nel bar, George si rivolge a Nico.

L'ho scaricato ieri, quando ci arrivo vedo se mi crasha :)

neogen
03-01-2011, 08:29
Ho in parte risolto.
Il crash è dovuto all'aggiunta dei dialoghi in italiano, scaricabili dal sito dello sviluppatore. Settando l'inglese il problema non si pone.
Superato il punto suddetto ho impostato nuovamente l'italiano e per ora sembra andare.
Vedremo.

schiak
03-01-2011, 09:32
salve a tutti....cm da titolo ho dei dubbi sugli acquisti da effettuare da allpe store e itunes....il punto e ke nn ho carte di credito,in quanto le ho tolte qualche mese fa per vari motivi. cmq il punto e ci vuole per forza la carta di credito? carte prepagate o paypal o postepay non vanno bene? io credo ke se applicherebbero altri metodi di pagamento guadagnerebbero molto di più piuttosto ke così. si pagano pochi centesimi di euro,e credo ke se si spendono 700 euro per sto dispositivo non sono un problema, ma la gente credo si facci un problema sul fatto di dare n di carta di credito,oppure aprire conti correnti apposta e preferisce JB. mi date dei consigli?grazie a tutti per le risp un saluto

Gr8Wings
03-01-2011, 09:37
Salve, qualcuno che ha l'adattatore (Camera connection kit) per le SD card ha provato con i file RAW ?
Io ho una Pentax e scatto in RAW (formato standard DNG) con file singoli da circa 14 MB, qualcuno ha provato a scaricare questo tipo di file dalla SD card all'iPad ?
Li vede ?
E' abbastanza veloce ?

Ippo 2001
03-01-2011, 10:04
salve a tutti....cm da titolo ho dei dubbi sugli acquisti da effettuare da allpe store e itunes....il punto e ke nn ho carte di credito,in quanto le ho tolte qualche mese fa per vari motivi. cmq il punto e ci vuole per forza la carta di credito? carte prepagate o paypal o postepay non vanno bene? io credo ke se applicherebbero altri metodi di pagamento guadagnerebbero molto di più piuttosto ke così. si pagano pochi centesimi di euro,e credo ke se si spendono 700 euro per sto dispositivo non sono un problema, ma la gente credo si facci un problema sul fatto di dare n di carta di credito,oppure aprire conti correnti apposta e preferisce JB. mi date dei consigli?grazie a tutti per le risp un saluto

va benissimo la poste pay, l'unica cosa che ho notato con la mia è che ci deve essere un minimo di credito anche per scaricare le apps gratuite.

schiak
03-01-2011, 10:21
va benissimo la poste pay, l'unica cosa che ho notato con la mia è che ci deve essere un minimo di credito anche per scaricare le apps gratuite.

ma sono sicuri questi metodi di pagamento?suppongo di si....e per essere certi.
quindi in genere con carte prepagate funziona....intendo senza conto corrente....
tipo" Le carte regalo iTunes prepagate" alla fine potrebbero essere un alternativa?cosa ne pensate?

Holy455
03-01-2011, 12:29
Iscritto...
Mi è arrivato inaspettatamente a natale xD

4GateRush
03-01-2011, 12:34
io non resisto piu'
e' possibile che lo compri oggi stesso

schiak
03-01-2011, 14:50
io non resisto piu'

Non resistere alla tentazione....non te ne pentirai.....questo e il mio consiglio.....pure io ero indeciso se prenderlo o meno. L,ho preso....ed eccomi qui, a dir poco fantastico.....sinceramente pensavo ke esageravano nel dire ke era una cosa allucinante x comoditaà e velocità di utilizzo. E invece e una cosa impressionante. La mia prima esperienza Apple e sono molto soddisfatto

schiak
03-01-2011, 15:05
Ciao a tutti nn riesco a configurare la posta.....praticamente io ho msn, e vorrei utilizzare sempre quella mai....clicc o su altri, inserisco i miei dati e mi riconosce hotmail. Poi peró mi chiede di inserire altre cose.tipo indirizzo posta in entrata e in uscita...li cosa devo mettere?gentilmente qualcuno ke lo ha fatto o sa cm si fa mi può illuminare? Grazie in anticipo.

Per la precisione alla voce server posta in entrata e server posta in uscita....

4GateRush
03-01-2011, 15:08
Non resistere alla tentazione....non te ne pentirai.....questo e il mio consiglio.....pure io ero indeciso se prenderlo o meno. L,ho preso....ed eccomi qui, a dir poco fantastico.....sinceramente pensavo ke esageravano nel dire ke era una cosa allucinante x comoditaà e velocità di utilizzo. E invece e una cosa impressionante. La mia prima esperienza Apple e sono molto soddisfatto

beh so di cosa e' capace... il dubbio era se aspettare il 2 o no..

schiak
03-01-2011, 15:36
beh so di cosa e' capace... il dubbio era se aspettare il 2 o no..

Secondo me prendi questo....e testato e il 98 per cento delle persone sono rimaste soddisfatte. Hai la prova ke vale l'acquisto.
Se aspetti il 2 secondo me aspetti invano....si puó essere ke sarà dato l'annuncio tra uno due mesi...ma qundo arriverà in Italia???uno se si mette cosí nn lo comprerà mai con questa psicologia. Per dire arriva a fine maggio.....poi uno pensa allora ma poi esce il 3?molti fanno cosí.ho capito ció ke vuoi dire.....se esce tipo tra due settimane aspetto.ma e una cosa ke nn si puó sapere. E poi un'altra cosa improbabile ma non impossibile.....avrà difetti?parlando di Apple e una cosa impossibile. Ma prendendo già questo sai per certo pro e contro

PaveK
03-01-2011, 15:39
Ciao a tutti nn riesco a configurare la posta.....praticamente io ho msn, e vorrei utilizzare sempre quella mai....clicc o su altri, inserisco i miei dati e mi riconosce hotmail. Poi peró mi chiede di inserire altre cose.tipo indirizzo posta in entrata e in uscita...li cosa devo mettere?gentilmente qualcuno ke lo ha fatto o sa cm si fa mi può illuminare? Grazie in anticipo.

Per la precisione alla voce server posta in entrata e server posta in uscita....
Forse _QUESTO_ (http://www.tecnocellulare.com/2010/09/02/guida-come-configurare-hotmail-in-push-su-iphone-ipad-e-ipod-touch/) può esserti utile.

schiak
03-01-2011, 16:20
Forse _QUESTO_ (http://www.tecnocellulare.com/2010/09/02/guida-come-configurare-hotmail-in-push-su-iphone-ipad-e-ipod-touch/) può esserti utile.

Grazie lo stesso....avevo risolto in un altro modo anche mi sono complicato la vita visto il metodo ke mi hai indicato tu.
A chi può interessare ho fatto cosa.
Andate su mail,poicliccate si altro e inserite i dati.....poi cliccate su pop....alla voce server posta in entrata inserite pop3.live.com
Alla voce server posta in uscita smtp.live.com
E nelle voci nome utente ho messo di nuovo la mia mail e riscritto la pw.Per 2 volte mi ha dato errore poi l'ha presa.....grazie lo stesso ciao

PaveK
03-01-2011, 16:46
Grazie lo stesso....avevo risolto in un altro modo anche mi sono complicato la vita visto il metodo ke mi hai indicato tu.
A chi può interessare ho fatto cosa.
Andate su mail,poicliccate si altro e inserite i dati.....poi cliccate su pop....alla voce server posta in entrata inserite pop3.live.com
Alla voce server posta in uscita smtp.live.com
E nelle voci nome utente ho messo di nuovo la mia mail e riscritto la pw.Per 2 volte mi ha dato errore poi l'ha presa.....grazie lo stesso ciao
Attento: con il tuo metodo entri nel server POP, vanificando l'utilità della posta in mobilità. Cancella l'account creato con quel metodo e usa i settaggi che ti ho postato io. :)

schiak
03-01-2011, 17:42
Attento: con il tuo metodo entri nel server POP, vanificando l'utilità della posta in mobilità. Cancella l'account creato con quel metodo e usa i settaggi che ti ho postato io. :)

Ho provato ma mi dice ke potrebbe nn funzionare cm può essere?

emax81
03-01-2011, 17:51
io non resisto piu'

Benvenuto nel club :D

moon182
03-01-2011, 18:10
ma sono sicuri questi metodi di pagamento?suppongo di si....e per essere certi.
quindi in genere con carte prepagate funziona....intendo senza conto corrente....
tipo" Le carte regalo iTunes prepagate" alla fine potrebbero essere un alternativa?cosa ne pensate?

vanno bene anche le carte prepagate apple.. ;)

schiak
03-01-2011, 18:24
vanno bene anche le carte prepagate apple.. ;)

ok grazie

PaveK
03-01-2011, 18:27
Ho provato ma mi dice ke potrebbe nn funzionare cm può essere?
Non saprei, io lo uso da mesi in questo modo!

schiak
03-01-2011, 18:39
comunque per la cronaca.... ho aggiornato a 4.2....avevo sentito di rallentamenti del wi fi....ieri nn ho notato alcuna differenza....ma oggi temo di avere qualche problema. in termini di risposta. avvolte e velocissimo. avvolte sta un pò e poi parte. avvolte mi dice safari non può aprire la pagina perchè non trova il server. ci sono consigli in merito?cmq spero sia solo una cosa temporanea dato ke ieri funzionava benissimo dopo l'aggiornamento.
cmq per come va adesso e inaccettabile

daviales
03-01-2011, 18:53
Che router hai ?

schiak
03-01-2011, 19:01
Che router hai ?

quello standard che da alice.....
la cosa ke mi da fastiddio e ke certe volte va benissimo e certe si blocca.in questo istante nemmeno il tempo di cliccare la pagina ke carica subito....boh nn so....ci sono soluzioni?

schiak
03-01-2011, 20:59
quello standard che da alice.....
la cosa ke mi da fastiddio e ke certe volte va benissimo e certe si blocca.in questo istante nemmeno il tempo di cliccare la pagina ke carica subito....boh nn so....ci sono soluzioni?

poi un'altra cosa.....se facessi il ripristino mi ritorna alla versione ke avevo prima o nn ci sono speranze?premetto ke nn ho salvato eicd shsh e nn so ke altro,nn ho salvato niente.se ripristino cosa ripristino in sostanza?

ranmic822
03-01-2011, 23:45
poi un'altra cosa.....se facessi il ripristino mi ritorna alla versione ke avevo prima o nn ci sono speranze?premetto ke nn ho salvato eicd shsh e nn so ke altro,nn ho salvato niente.se ripristino cosa ripristino in sostanza?

se ripristini normalmente ti mette l'ultimo firmware disponibili, cioè il 4.2.1 altrimenti prova a scaricare il firmware che ci vuoi mettere su, poi metti il dispositivo in DFU (tieni premuto home+power per 10 secondi poi lasci solo tasto power continuando a premere il tasto home finchè itunes nn ti rileva il dispositivo in modalità di ripristino) a quel punto sulla tastiera tieni premuto il tasto ALT per windows, su itunes clicchi ripristina e scegli il firmware appena scaricato, sembrerà strano ma più di una volta mi ha fatto downgradare senza modificare in itunes il file per far contattare il server di saurik (che in effetti non ho mai modifcato)

Il programmatore
03-01-2011, 23:57

personalmente lo trovo un po' instabile, a me si blocca se faccio "carica partita" dalla schermata principale appena apro la app..
se invece prima faccio "continua" e poi carico tutto fila liscio
Il crash al bar non l'ho riscontrato

Certo è innegabile che è un capolavoro, avendolo poi avuto gratis :D

Holy455
04-01-2011, 02:16
qual'é il miglio browser?

atomic
perfect
mercury?

neogen
04-01-2011, 07:22
personalmente lo trovo un po' instabile, a me si blocca se faccio "carica partita" dalla schermata principale appena apro la app..
se invece prima faccio "continua" e poi carico tutto fila liscio
Il crash al bar non l'ho riscontrato

Certo è innegabile che è un capolavoro, avendolo poi avuto gratis :D

A me crashava a causa della lingua. Superato quel punto non ho più avuto, almeno sin ad ora, alcun ulteriore problema.

Gran gioco effettivamente.

amd-novello
04-01-2011, 08:26

atomic
perfect
mercury?

Per me safari e poi atomic

Albo34
04-01-2011, 08:43
Io ho safari e atomic, ma il secondo non sento la necessità di usarlo.

Holy455
04-01-2011, 09:28
Apro molti thread insieme e con safari senza schede mi risulta noioso...

schiak
04-01-2011, 09:39
ma riguardo al wifi lento apple ha dato dichiarazioni?aggiornamenti?niente?alla fine e da un mese e mezzo fin dall'ainizio ke si sa ke c'è questo problema. e vista la miriade di lamentele non capisco come e perchè nn sono stati rilasciati aggiornamenti e soluzioni. ma qualcuno di voi ke ha fatto l'aggiornamento ha notato problemi?

e quanto meno potrebbero offrire la possibilità di tornare indietro con fw dato ke questo ha problemi

Holy455
04-01-2011, 10:26
Curiosità, ma il gps dell'ipad ha le stesse prestazioni di quello del melafonino o migliori?

generals
04-01-2011, 13:28
Curiosità, ma il gps dell'ipad ha le stesse prestazioni di quello del melafonino o migliori?

Ottime come quelle dell'iphone 4

generals
04-01-2011, 13:32
ma riguardo al wifi lento apple ha dato dichiarazioni?aggiornamenti?niente?alla fine e da un mese e mezzo fin dall'ainizio ke si sa ke c'è questo problema. e vista la miriade di lamentele non capisco come e perchè nn sono stati rilasciati aggiornamenti e soluzioni. ma qualcuno di voi ke ha fatto l'aggiornamento ha notato problemi?

e quanto meno potrebbero offrire la possibilità di tornare indietro con fw dato ke questo ha problemi

Hai provato a cambiare un Pò le impostazioni di protezione, tipo passare da wep a wap o viceversa?
Magari se puoi cambia router, io ho testato 3 router e con tutti i firmware vado sempre bene, solo con quello di casa inizialmente sono dovuto passare da wep a wap e poi tutto a posto.

schiak
04-01-2011, 13:44
Hai provato a cambiare un Pò le impostazioni di protezione, tipo passare da wep a wap o viceversa?
Magari se puoi cambia router, io ho testato 3 router e con tutti i firmware vado sempre bene, solo con quello di casa inizialmente sono dovuto passare da wep a wap e poi tutto a posto.

Non e ke per caso fra questi router ke hai testato hai testato anche quello classico di Alice wifi?se così mi potresti dire ke impostazioni hai utilizzato?
Io x adesso non dico ke va male...e a momenti. Xò confronto a come andava prima non c'è proprio paragone. Mi rode questa cosa.
CNA cm si passa da wep a wap da dove?

emax81
04-01-2011, 14:48
Io ho safari e atomic, ma il secondo non sento la necessità di usarlo.

Apro molti thread insieme e con safari senza schede mi risulta noioso...

Per me safari e poi atomic

atomic
perfect
mercury?

Safari sarà anche il più veloce, ma la mancanza di gestire + tab sulla stessa scheda è troppo grave:muro:

Io uso iCab Mobile :)

Stappern
04-01-2011, 14:50
Io ho mercury e safari non è per niente piu veloce,poi senza tab è veramente inutile

Albo34
04-01-2011, 15:53
Mi avete messo il tarlo, stasera li provo. Ma sono tutti free o a pagamento?

amd-novello
04-01-2011, 16:39
Essendo a zurigo ho trovato una specie di bg nel pad se così si puó chiamare
Se non toglievo la spunta alla voce sotto del wifi "richiedi l'accesso alle reti" non riuscivo a collegarmi. Col portatile ok ma col pad nisba, come mai?

Cioè si collegava ma appena uscito o si resettava o cmq non navigava per nulla

generals
04-01-2011, 16:44
Non e ke per caso fra questi router ke hai testato hai testato anche quello classico di Alice wifi?se così mi potresti dire ke impostazioni hai utilizzato?
Io x adesso non dico ke va male...e a momenti. Xò confronto a come andava prima non c'è proprio paragone. Mi rode questa cosa.
CNA cm si passa da wep a wap da dove?

No, ho testato con siemens sx763, netgear 834 e router wireless di fastweb. Per settare devi digitare indirizzo ip del router ( vedi manuale) nel browser inserire utente e password e andare nella sezione wireless, sul sito alice ci sono i manuali se non sbaglio.

rebekko
04-01-2011, 17:19
ehm...io avrei una domanda che forse è da principiante ma vi chiedo scusa perchè non ho mai usato un dispositivo portatile. Ora sono tentato di prendermi l' IPad soprattutto per viaggiare.
La domanda (o meglio le domande) è :
1) posso usare l'IPad come uso il PC per telefonate voip? Così potrei scaricare il software
del provider Voip e tramite cuffie e microfono (che è incorporato vero?), potrei telefonare
anche da dove sono in giro per il mondo.
2) si possono fare dei contratti di collegamento internet "a ricarica" come per i telefonini?
grazie per vs. risposte

generals
04-01-2011, 18:36
ehm...io avrei una domanda che forse è da principiante ma vi chiedo scusa perchè non ho mai usato un dispositivo portatile. Ora sono tentato di prendermi l' IPad soprattutto per viaggiare.
1) posso usare l'IPad come uso il PC per telefonate voip? Così potrei scaricare il software
del provider Voip e tramite cuffie e microfono (che è incorporato vero?), potrei telefonare
2) si possono fare dei contratti di collegamento internet "a ricarica" come per i telefonini?
grazie per vs. risposte
1) ad esempio la nuova app di skype lo consente e consente anche di vedere in video il chiamante se si vuole videochiamare, in 3g o wi-fi.

moon182
04-01-2011, 18:40
grazie per vs. risposte

2) ci sono sia abbonamenti e sia ricaricabili. ;)

rebekko
04-01-2011, 19:01
grazie delle risposte. Vorrei ancora sapere se posso trasferire sull' IPad le presentazioni che faccio con Power Point (le preparo sul PC di casa) per portarle a scuola e farle vedere agli studenti. Si può?
Il PC di casa gira con windows7

moon182
04-01-2011, 19:08
grazie delle risposte. Vorrei ancora sapere se posso trasferire sull' IPad le presentazioni che faccio con Power Point (le preparo sul PC di casa) per portarle a scuola e farle vedere agli studenti. Si può?
Il PC di casa gira con windows7

puoi sfruttare un servizio di hosting online tipo dropbox..

emax81
04-01-2011, 19:54
Mi sono innamorato di questo ma è fuori budget....
Io di audio non me ne intendo le casse "pompano"? :D
http://pulse.philips.com/files/2010/09/Philips-Fidelio-iPod-iPhone-iPad-docking-speaker-DS8550-580x439.jpg

http://pulse.philips.com/files/2010/09/Philips-Fidelio-iPod-iPhone-iPad-docking-speaker-DS8550-75x75.jpg

FIGATA! (http://pulse.philips.com/files/2010/09/Philips-Fidelio-docking-speaker_DS8550_product-with-iPad-Bluetooth.jpg)

CLICK (http://pulse.philips.com/blog/2010/09/03/unleash-your-ipad-with-philips-fidelio-docking-speaker/)

Nessuno ha provato questo giocattolino?

Philips Fidelio DS8550

- portatile ( pesa 2.2 kg)
- batteria ricaricabile incorporata ( 5hr autonomia)
- 2X15W , 2X coni full range da 3"
- telecomando
- bluetooth
- costo sulle 200 €

moon182
04-01-2011, 20:02
Nessuno ha provato questo giocattolino?

250€..beh dai...

io invece ogni volta che passo alla mw mi fiondo su questo:

Bose sounddock 10

http://www.bose.com/assets/images/shop_online/sounddock_10/sounddock_10_si_lg.jpg

Ammazzalo come suona quando ci metto il mio iphone... :ave:

emax81
04-01-2011, 20:05
250€..beh dai...

Ammazzalo come suona quando ci metto il mio iphone... :ave:

Spero che il suono sia direttamente proporzionale al costo (600€) di tale oggettino :D

moon182
04-01-2011, 20:07
Spero che il suono sia direttamente proporzionale al costo (600€) di tale oggettino :D

:asd: non sono esperto di suono, però quando lo sento suonare ho il bancomat che scalpita... :D

adeo
04-01-2011, 21:19
ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione.
Ho aggiornato l'Ipad alla nuova versione 4.2 e ho notato un errore di "scrittura" nella sezione: generali>impostazioni>tastiera.
l'errore di scrittura è nella segunte frase: Per inserire un punto seguito da uno spazio occa due volte barra spaziatr.
invece di Tocca c'è scritto Occa, e spaziatr.

Qualcuno di voi ha lo stesso errore?
grazie

MetalXXX
04-01-2011, 21:51
Qualcuno di voi usa citrix? Mi sapete dire se funziona bene...

Ragazzi sto provando quasi tutte le app per il controllo remoto, ma sono tutte lentissime sia in wifi che 3G, qualcuno ha provato citrix, io non sono riuscito a configurarlo...

generals
04-01-2011, 21:58
ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione.
Ho aggiornato l'Ipad alla nuova versione 4.2 e ho notato un errore di "scrittura" nella sezione: generali>impostazioni>tastiera.
l'errore di scrittura è nella segunte frase: Per inserire un punto seguito da uno spazio occa due volte barra spaziatr.
invece di Tocca c'è scritto Occa, e spaziatr.

Qualcuno di voi ha lo stesso errore?
grazie

Si ma è irrilevante, non ci far caso

adeo
04-01-2011, 22:14
Si ma è irrilevante, non ci far caso

grazie:)

Wagen
05-01-2011, 02:18
io uso VNC a lavoro per il controllo remoto e funziona bene

rebekko
05-01-2011, 06:12
ma che differenza (sostanziale) c'è fra l'IPad ed i tablet vari che usano android?
Da inesperto ho l'impressione che siano molto importanti la dimensione dello schermo,
il peso e l' autonomia.

schiak
05-01-2011, 11:31
qualcuno mi può gentilmente indicare una guida dettagliata se c'è ed esiste il modo do ritornare alla versione 3.2.2? non ho nulla salvato premetto questo.esiste il modo?

cmq se qualcuno di voi a aggiornato a 4.2.1 va bene il wifi, cm prima (o cm sentivo da qualcuno va ancora meglio? mi può dire ke modem utilizza?marca modello ecc (compreso il protocollo ke utilizza).
di fatti in base alle mie ricerche il problema non esiste se il modem utilizza modem con protocollo n di ultima generazione.mi confermate ciò?
grazie cm sempre per le rispo....un saluto a tutti

tati29268
05-01-2011, 14:03
esiste un modo per collegare ipad alla stampante wifi HP f3050??

pide
05-01-2011, 14:36
ma che differenza (sostanziale) c'è fra l'IPad ed i tablet vari che usano android?
Da inesperto ho l'impressione che siano molto importanti la dimensione dello schermo,
il peso e l' autonomia.

domanda troppo generica, attualmente Ipad è il miglior tablet, prendilo e non te ne pentirai.

qualcuno mi può gentilmente indicare una guida dettagliata se c'è ed esiste il modo do ritornare alla versione 3.2.2? non ho nulla salvato premetto questo.esiste il modo?

cmq se qualcuno di voi a aggiornato a 4.2.1 va bene il wifi, cm prima (o cm sentivo da qualcuno va ancora meglio? mi può dire ke modem utilizza?marca modello ecc (compreso il protocollo ke utilizza).
di fatti in base alle mie ricerche il problema non esiste se il modem utilizza modem con protocollo n di ultima generazione.mi confermate ciò?
grazie cm sempre per le rispo....un saluto a tutti

non è possibile ritornare al firmware vecchio, riguardo il wifi lo "stallo" si verifica anche con router n, il problema dovrebbe essere risolto al prossimo aggiornamento firmware.

esiste un modo per collegare ipad alla stampante wifi HP f3050??

non direttamente, ma passando da pc e utilizzando questo software (http://www.fileserve.com/file/25bHszz) se sei su win, se sei su mac questo (http://www.ecamm.com/mac/printopia/)

schiak
05-01-2011, 14:51
domanda troppo generica, attualmente Ipad è il miglior tablet, prendilo e non te ne pentirai.

non è possibile ritornare al firmware vecchio, riguardo il wifi lo "stallo" si verifica anche con router n, il problema dovrebbe essere risolto al prossimo aggiornamento firmware.

non direttamente, ma passando da pc e utilizzando questo software (http://www.fileserve.com/file/25bHszz) se sei su win, se sei su mac questo (http://www.ecamm.com/mac/printopia/)

va bè ke lo risolvano al prossimo aggiornamento non ho dubbi. il problema e quando????e da un mese e mezzo e ancora non e stato risolto niente.questo e ke mi preoccupa.
pensavo sinceramente ke fossero + operativi da questo punto di vista

pide
05-01-2011, 14:57
va bè ke lo risolvano al prossimo aggiornamento non ho dubbi. il problema e quando????e da un mese e mezzo e ancora non e stato risolto niente.questo e ke mi preoccupa.
pensavo sinceramente ke fossero + operativi da questo punto di vista

purtroppo è un problema strano non tutti lo riscontrano e varia a seconda delle situazioni, cmq il firmware dovrebbe arrivare a breve visto che ci sarà anche il nuovo sistema di abbonamenti per le riviste e giornali.

jonny_x
05-01-2011, 15:35
ciao a tutti
se qualcuno ha intenzione di vendersi il proprio ipad (3G 16 gb) mi faccia un fischio
grazie

rebekko
05-01-2011, 16:18
Scusate se torno sul tema "quale è il miglior tablet". Ci ho pensato su; se acquistassi un tablet sarebbe per: usare l' internet browser quando sono in viaggio, usare la posta elettronica, leggere libri con l'e book ed usare il navigatore, nonchè il telefono voip.
Escludo giochi, film, foto. Vista la differenza di prezzo è sempre IPad il consigliabile?

MauritZ
05-01-2011, 16:21
Scusate se torno sul tema "quale è il miglior tablet". Ci ho pensato su; se acquistassi un tablet sarebbe per: usare l' internet browser quando sono in viaggio, usare la posta elettronica, leggere libri con l'e book ed usare il navigatore, nonchè il telefono voip.
Escludo giochi, film, foto. Vista la differenza di prezzo è sempre IPad il consigliabile?

ehmmm...
hai letto bene il titolo del Thread?

Holy455
05-01-2011, 16:40
Giornali da leggere free?
Apparte R7?

MacMagazin se non sbaglio è tutto free apparte l'ultimo numero corrente,vero?

schiak
05-01-2011, 18:08

Guarda se viaggi spesso e a lungo.....già solo x la durata della batteria meglio l'ipad.10ore effettive

pide
06-01-2011, 11:55
Guarda se viaggi spesso e a lungo.....già solo x la durata della batteria meglio l'ipad.10ore effettive

quoto ! Ipad è il meglio anche per via delle 10h di utilizzo ! incredibile .. questo aspetto non è da sottovalutare ;)

di@!
06-01-2011, 18:56
ancora al CES2011 non hanno detto niente del prox iPad?

4GateRush
06-01-2011, 18:57
ancora al CES2011 non hanno detto niente del prox iPad?

apple organizzerà un evento a se per i propi annunci sicuramente

CastaTop86
07-01-2011, 16:48
Da gennaio 2010 sono passati 12 mesi..da aprile 8..

Alla fine nonostante il 2 sia alle porte (aprile 2011?) non ho resistito più..

32 3G e sono anche io dei vostri..e stato un affare (con custodia) e ne e valsa la pena..

Fra qualche mese si vedrà..

Nel frattempo confermo ciò che già era chiaro da mie precedenti prove e da ciò che gli utenti raccontano: semplicemente un esperienza d'uso fantastica che van ben oltre anche a quella, strabiliante, che si puo avere con iphone all'iPhone.

Navigazione migliore che su qualunque pc, smartphone o table. Gestione mail stupenda e poi per tutto o quasi c'e un app!

Domanda: per chi di voi a una usim tre mi aiutate con l'app credito per tre? Sul 133.it non riesco a registrarmi. Essendo una SIM solo dati dovrebbe chiedermi pin e mail invece mi manda in automatico l'sms che dovrebbe mandare alle classiche SIM e continuando la registrazione mi dice numero non valido

Sent from my iPad :)

generals
07-01-2011, 17:00

32 3G e sono anche io dei vostri..e stato un affare (con custodia) e ne e valsa la pena..

Nel frattempo confermo ciò che già era chiaro da mie precedenti prove e da ciò che gli utenti raccontano: semplicemente un esperienza d'uso fantastica che van ben oltre anche a quella, strabiliante, che si puo avere con iphone all'iPhone.

Navigazione migliore che su qualunque pc, smartphone o table. Gestione mail stupenda e poi per tutto o quasi c'e un app!

Domanda: per chi di voi a una usim tre mi aiutate con l'app credito per tre? Sul 133.it non riesco a registrarmi. Essendo una SIM solo dati dovrebbe chiedermi pin e mail invece mi manda in automatico l'sms che dovrebbe mandare alle classiche SIM e continuando la registrazione mi dice numero non valido

Devi cercare di mettere la scheda in un cell magari con il contorno che aveva o un adattatore e registrarti sul sito. All'inizio non funge ci vuole un pò di tempo. Comunque con ultimo firmware ho ricevuto su ipad sms della tre per accredito di autoricarica, quindi potresti riceverlo anche direttamente da ipad forse.

CastaTop86
07-01-2011, 17:21
Devi cercare di mettere la scheda in un cell magari con il contorno che aveva o un adattatore e registrarti sul sito. All'inizio non funge ci vuole un pò di tempo. Comunque con ultimo firmware ho ricevuto su ipad sms della tre per accredito di autoricarica, quindi potresti riceverlo anche direttamente da ipad forse.

Ho provato con adattatore mi arriva l'sms con pass provvisoria ma poi proseguendo e mettendo gli altri dati il sito mi sputa fuori difendono che il numero non e valida

Eppure su iPad quando la ho inserita mi sono arrivato gli sms di attivazione e della super internet..

Boh..

generals
07-01-2011, 17:33
Ho provato con adattatore mi arriva l'sms con pass provvisoria ma poi proseguendo e mettendo gli altri dati il sito mi sputa fuori difendono che il numero non e valida

Eppure su iPad quando la ho inserita mi sono arrivato gli sms di attivazione e della super internet..

Boh..

da quanto tempo hai attivato la scheda? ci vogliono almeno 48/72 ore se non ricordo male, i sistemi sono lentini....

CastaTop86
07-01-2011, 17:34
da quanto tempo hai attivato la scheda? ci vogliono almeno 48/72 ore se non ricordo male, i sistemi sono lentini....

Attenderò..ho provato perché mi era arrivato l'sms della super internet..

moon182
07-01-2011, 18:21

:asd: hai ceduto insomma... :asd:

4GateRush
07-01-2011, 18:25
pure io ho ceduto
prendendo il 16 gb liscio..

e' diventato il pozzo dei comics :D

schiak
07-01-2011, 22:36
pure io ho ceduto
prendendo il 16 gb liscio..

e' diventato il pozzo dei comics :D

E inutile resistergli....tanto vale prenderlo e goderselo....poi si sa cm va la tecnologia ke va sempre avanti. Cmq auguri e complimenti per l'acquisto

ranmic822
07-01-2011, 22:42
E inutile resistergli....tanto vale prenderlo e goderselo....poi si sa cm va la tecnologia ke va sempre avanti. Cmq auguri e complimenti per l'acquisto

poi si può sempre vendere il vecchio e comprare il nuovo, fortunatamente i prodotti apple svalutano poco :D

MarvelDj
07-01-2011, 23:16
Io lo sto usando in questo momento ma non sono molto soddisfatto.
Le app che cerco non esistono e molte sono a pagamento.
Di libri in italiano se ne trovano pochi, dopo 1 anno speravo di trovarmi di fronte ad una biblioteca....
I formati video poi sono un dramma...

Ce l'ho solo perché è un regalo che ho fatto a mia madre e per giocare a carte è perfetto...

Il mio cell android fa tutto e anche gratis....

Holy455
07-01-2011, 23:28

se sono a pagamento allora esistono

MarvelDj
07-01-2011, 23:31
se sono a pagamento allora esistonoNon ho detto o ma e ...

amd-novello
08-01-2011, 00:42
boh.
io trovo sempre di + apps gratis assurde. nel senso che non pensavo le avessero fatte. tipo quella di crunchy rolls per vedere gli anime. oppure quella della marvel per i fumetti

insomma c'è di tutto e di +

4GateRush
08-01-2011, 00:49
boh.
io trovo sempre di + apps gratis assurde. nel senso che non pensavo le avessero fatte. tipo quella di crunchy rolls per vedere gli anime. oppure quella della marvel per i fumetti

insomma c'è di tutto e di +

Si ma i fumetti li devi acquistare... Ci mancherebbe ti facciano pagare anche il programma per leggerli

Stappern
08-01-2011, 00:58
Si ma i fumetti li devi acquistare... Ci mancherebbe ti facciano pagare anche il programma per leggerli

Ci sono app a pagamento dalle quali poi pero puoi scaricare centinaia di manga gratuitamente

4GateRush
08-01-2011, 01:07
Ci sono app a pagamento dalle quali poi pero puoi scaricare centinaia di manga gratuitamente

Per esempio? Interessato:D

Stappern
08-01-2011, 01:20
Manga mf io uso questa

amd-novello
08-01-2011, 01:42
si ma anche siti che mostrano una pagina a pieno schermo tipo http://www.onemanga.com

Stappern
08-01-2011, 01:56
si ma anche siti che mostrano una pagina a pieno schermo tipo http://www.onemanga.com

Si ma devi essere collegato e scaricare le pagine volta per volta,con quell app ti scarichi tutti i manga che vuoi(ci mette anche poco) e poi vederli quando ti pare

MarvelDj
08-01-2011, 07:55
Avrei bisogno di avere le mail in push di gmail e windows live ...
devo poter collegarmi al NAS via NFS, samba per poter vedere in streaming i file in esso contenuti (con il cell si può fare gratis) sia foto che documenti che musica
dovrei poter inviare le email con gmail utilizzando i vari account (con android si può fare )
poter vedere i film di qualsiasi formato sempre in streaming dal mio nas... con una sola app e semplice (con android si fa già gratis senza installare app)
poter scaricare libri in italiano...ovviamente anche a pagamento

sono queste le cose che vorrei fare dall'ipad 3g
... a parte giocare a carte che almeno quello posso già fare

grazie

:help:

schiak
08-01-2011, 08:26
Io lo sto usando in questo momento ma non sono molto soddisfatto.
Di libri in italiano se ne trovano pochi, dopo 1 anno speravo di trovarmi di fronte ad una biblioteca....
I formati video poi sono un dramma...

Ce l'ho solo perché è un regalo che ho fatto a mia madre e per giocare a carte è perfetto...

Il mio cell android fa tutto e anche gratis....

Prova wattpad per i libri...lo trovi su Apple stor ed e gratuito....Puoi leggere centinaia di libri attuali e gratis....e cm una grande biblioteca...

4GateRush
08-01-2011, 08:28
devo poter collegarmi al NAS via NFS, samba per poter vedere in streaming i file in esso contenuti (con il cell si può fare gratis) sia foto che documenti che musica
dovrei poter inviare le email con gmail utilizzando i vari account (con android si può fare )
poter vedere i film di qualsiasi formato sempre in streaming dal mio nas... con una sola app e semplice (con android si fa già gratis senza installare app)

grazie

per il file in streaming usa filebrowser... oppure l'applicazione qnap se hai un qnap ( filebrowser costa qualche euro )

MarvelDj
08-01-2011, 08:40
Prova wattpad per i libri...lo trovi su Apple stor ed e gratuito....Puoi leggere centinaia di libri attuali e gratis....e cm una grande biblioteca...

OK lo provo grazie

per il file in streaming usa filebrowser... oppure l'applicazione qnap se hai un qnap ( filebrowser costa qualche euro )

uhm. ... e se ad esempio trovo un file con un formato non compatibile? (praticamente tutti :doh: ) se lo voglio aprire mi apre subito l'app che può visualizzarlo? tipo vlc?

CastaTop86
08-01-2011, 09:42

grazie

per le mail io ho gli stessi tuoi account (gmail e hotm) e pushano che è un piacere

devi creare gli account come degli exchange..su google trovi tutto ciò che ti serve per configurare i tuoi account in 5min..

CastaTop86
08-01-2011, 09:49
io invece ho un problemino con Reeder, ambito feed rss

per me è forse la best app su iDevice; lo uso sa molto su iPhone e da qualche tempo (essendo uscita la beta) anche sul mio mbp è lo trovo perfetto..

dopo aver acquistato quella per iPhone (2,39€) ho preso immediatamente quella per iPad (3,99..)..

è stupenda e molto più godibile che su iPhone anche se riscontro un problema con gli articoli/notizie "Star", cioè quelle che magari meritano una lettura più approfondita e che marchio con Star appunto per mantenerli e leggerli in un secondo momento..

su iPhone e Mac tutto ok..su iPad dopo aver letto magari in breve tutte le news (a volte se non le controllo durante la giornata possono superare le 300) marco tutto come "Letto" e mi trasferisco su gli Star per leggere appunto gli articoli più interessanti..

questi ultimi però su iPad vengono marcati come stella ma poi scompaiono. sembra che non riesca neanche a sincronizzarli perchè in questo momento su iphone e mac vedo una 40ina di articoli salvati mentre su ipad 0..

è un problema mio o di tutti? nel caso lo segnalerei allo sviluppatore (italiano per di più ;) )

amd-novello
08-01-2011, 10:11
Wattpad è fantastico e pieno di libri originali della comunità

Quelli dei fumetti sono a pagamento e non ci sono tutti
Preferisco leggerli on line

Al massimo scarico lo zip e leggo le jpg col sempreverde goodreader

generals
08-01-2011, 10:11

grazie

Certo che si può fare se non chiedi? Gmail lo aggiungi come account exchange (server di goggle m.google.com) e sincronizzi tutto, anche contatti e agenda e ovviamente mail in push ;)
Lo streaming da nas si fa con filebrowser ma ovviamente funge solo con formato supportato ovvero mp4 e foto.
In alternativa puoi passare a un bel tablet android poi ci fai sapere come ti trovi....:D

CastaTop86
08-01-2011, 10:21
...
In alternativa puoi passare a un bel tablet android poi ci fai sapere come ti trovi....:D

questa però è tablet war! :ciapet:

4GateRush
08-01-2011, 10:57
nessuno invece conosce una applicazione che faccia quello che fa Stanza
ma che mi permretta di aprire quei file in remoto.. da dentro il nas?

generals
08-01-2011, 13:06
nessuno invece conosce una applicazione che faccia quello che fa Stanza
ma che mi permretta di aprire quei file in remoto.. da dentro il nas?

cioè che fa stanza che vuoi fare? aprire epub o pdf? comunque da filebrowser apri con altre app il file richiesto tra cui ibook o fastpdf (stanza no)

MarvelDj
08-01-2011, 13:10
Certo che si può fare se non chiedi? Gmail lo aggiungi come account exchange (server di goggle m.google.com) e sincronizzi tutto, anche contatti e agenda e ovviamente mail in push ;)
Lo streaming da nas si fa con filebrowser ma ovviamente funge solo con formato supportato ovvero mp4 e foto.

Il sistema con exchange non è il vero push. E quando ho provato mi dava solo la possibilità di metterne solo uno. Però non si possono mandare le email con i vari account registrati in gmail....

Ma guarda i vari tablet con android sono identici al mio cell ... E col cell mi ci trovo molto bene perché mi fs fare tutto... E posso leggere tutti i formati, divx, mkv, xvid ecc. Che poi mi sembra il minimo nel 2010. Ho preso iPad perché mi aspettavo che facesse lo stesso.

Non posso mica convertire tutti i video che ho nel formato mov solo perché l'ipad non riesce a leggerli... :(

Proverò con sto filebrowser ...
Ma vlc non può leggere i file da filebrowser?

generals
08-01-2011, 13:52
Il sistema con exchange non è il vero push. E quando ho provato mi dava solo la possibilità di metterne solo uno. Però non si possono mandare le email con i vari account registrati in gmail....

Ma guarda i vari tablet con android sono identici al mio cell ... E col cell mi ci trovo molto bene perché mi fs fare tutto... E posso leggere tutti i formati, divx, mkv, xvid ecc. Che poi mi sembra il minimo nel 2010. Ho preso iPad perché mi aspettavo che facesse lo stesso.

Non posso mica convertire tutti i video che ho nel formato mov solo perché l'ipad non riesce a leggerli... :(

Proverò con sto filebrowser ...
Guarda che con gmail quello è l'unico push, anche con android (solo che è già configurato), altrimenti il vero push è quello dei BB semmai....
Con l'ultimo firmware ipad inoltre supporta account exchange multipli evidentemente non hai aggiornato. Inoltre non capisco perchè non possa mandare mail con i vari account, hai quello default ma quando mandi la mail scegli cliccandoci sopra quello con cui inviare.
Sui formati hai ragione ma con vlc o cinexplayer (ancora meglio ma ora a pagamento) leggi la maggior parte dei formati ma in ogni caso per i video hd non sfrutti l'accelerazione hardware (solo con app nativa e mp4).

edit: si però te lo trasferisce prima su ipad poi lo apri

ranmic822
08-01-2011, 13:58
Manga mf io uso questa

se ne trovano anche in italiano?

MarvelDj
08-01-2011, 14:08
ora provo...

filebrowser come si connette? usa protocollo samba, nfs, ftp? quale?
almeno per le foto si vedono in streaming? in pratica scorrerle come se fossi nella app immagini?
accetta i vari permessi delle condivisioni delle cartelle? funziona anche in WAN?

ho fatto troppe domande? :cry:

generals
08-01-2011, 14:29
ora provo...

filebrowser come si connette? usa protocollo samba, nfs, ftp? quale?
almeno per le foto si vedono in streaming? in pratica scorrerle come se fossi nella app immagini?
accetta i vari permessi delle condivisioni delle cartelle? funziona anche in WAN?

ho fatto troppe domande? :cry:

usa samba, inserisci indirizzo ip, utente e password.
le foto le vedi come file ma puoi avviare anche la presentazione per quelle in cartella, non hai anteprima insomma. Funge anche in wlan, sui permessi non saprei. ma che nas hai? non c'è la app specifica come per qnap?

MarvelDj
08-01-2011, 14:39
usa samba, inserisci indirizzo ip, utente e password.
le foto le vedi come file ma puoi avviare anche la presentazione per quelle in cartella, non hai anteprima insomma. Funge anche in wlan, sui permessi non saprei. ma che nas hai? non c'è la app specifica come per qnap?
ho un qnap
c'è l'app ma è per iphone ...

ho visto che c'è ezshare pro ... sembra + completo anche se costicchia

generals
08-01-2011, 14:57
ho un qnap
c'è l'app ma è per iphone ...

ho visto che c'è ezshare pro ... sembra + completo anche se costicchia

E ma la puoi installare lo stesso, cambia la risoluzione video, la ingrandisci è un pò sgranata ma la funzionalità Dovrebbe essere la stessa. Provala e facci sapere.

CastaTop86
08-01-2011, 16:42
Nessuno sa aiutarmi per quanto riguarda Reedem for iPad e la sincronizzazione dei feed "star"?

PS Se non ricordo male l'alimentatore dell'iPad dovrebbe avere un voltaggio superiore a quello di iPhone/iPod. Sbaglio? Nel caso conviene alimentare l'iPad con il suo alimentatore specifico o se ne può usare uno qualunque per tutti gli iDevices senza incorrere in usura precoce della batteria?

generals
08-01-2011, 18:27
anche l'account di MobileMe funziona in push, oppure mi sbaglio?

penso di si ma io però ho installato l'account solo per la parte find my ipad/iphone che è gratis

Gileantanis
08-01-2011, 18:28
felice possessore di iPad dal Dayone. buongiorno a tutti :)

generals
08-01-2011, 18:28
Nessuno sa aiutarmi per quanto riguarda Reedem for iPad e la sincronizzazione dei feed "star"?

PS Se non ricordo male l'alimentatore dell'iPad dovrebbe avere un voltaggio superiore a quello di iPhone/iPod. Sbaglio? Nel caso conviene alimentare l'iPad con il suo alimentatore specifico o se ne può usare uno qualunque per tutti gli iDevices senza incorrere in usura precoce della batteria?

si quello ipad carica più velocemente. per i feed non saprei.

CastaTop86
08-01-2011, 20:33
si quello ipad carica più velocemente. per i feed non saprei.

Con i feed ho risolto spegnendo e riaccedendendo..

Ma quindi un voltaggio superiore ricarica solo più velocemente ho a degli effetti collaterali su batterie abbinate e un caricabatterie con voltaggio inferiore?

Gr8Wings
08-01-2011, 20:44
Scusate, ma al mip iPad il tasto blocco rotazione schermo (quello a scorrere sopra i tastini +/- del volume) non blocca lo schermo ma mette in MUTE (come sull'iPhone peraltro), eppure il manuale non dice questo !
Che è successo ? Ho il firmware 4.2.1
:confused:

Un'altra domanda: esistono App che mi permettono di proteggere con un codice alcuni contenuti, per esempio album foto ?

CastaTop86
08-01-2011, 20:48
Scusate, ma al mip iPad il tasto blocco rotazione schermo (quello a scorrere sopra i tastini +/- del volume) non blocca lo schermo ma mette in MUTE (come sull'iPhone peraltro), eppure il manuale non dice questo !

E proprio con il nuovo firmware che l'interruttore laterare e diventato il mute..

Per il blocco doppio click sul tasto home e swipe a sinistra..li trovi un lucchetto..

Gr8Wings
08-01-2011, 23:28
E proprio con il nuovo firmware che l'interruttore laterare e diventato il mute..

Per il blocco doppio click sul tasto home e swipe a sinistra..li trovi un lucchetto..

Ottimo grazie !

Gr8Wings
08-01-2011, 23:32
riguardo alla domanda se esistono App che permettono di proteggere con un codice alcuni contenuti, per esempio album foto, ho trovato questa:

"Album Manager + Photo Diary HD" 0,79€

qualcuno la conosce ?
Altre possibilità ?

schiak
09-01-2011, 08:11
ciao a tutti, io come qualche pagina indietro sono ancora angosciato dai problemi con il wifi. e siccome cercando su internet non si parla + di questo problema, mi chiedevo....ma nn e che si e arrivati a una soluzione? adesso chiedo a quelli ke hanno aggiornato a 4.2.1 avete problemi o no? che router o modem avete? io cm ultima spiaggia andrei a comprare anche air port se avrei la certezza ke funzionasse tutto cm prima, xke così rischio un esaurimento:mad:
mi servirebbe sapere da quelli ke hanno aggiornato e funziona bene ke modem o router utilizzano. grazie in anticipo per le risposte.

MrOZ
09-01-2011, 08:22

Un'altra domanda: esistono App che mi permettono di proteggere con un codice alcuni contenuti, per esempio album foto ?

sì, il tuo manuale ha ragione in parte.
fino al firm 3 quello era il tasto blocco della rotazione (cosa egregia) :)

purtroppo, come ha mostrato il buon steve al keynote, hanno pensato bene col firm 4 di fare questo cambiamento ( = MEGASTR...ZATA!!! ).
il mute può essere utile su iphone ma su ipad non serve a nulla.

penso ci sia qualche app x secretare file o cartelle ma non ne ricordo il nome.

MrOZ
09-01-2011, 08:27
ciao a tutti, io come qualche pagina indietro sono ancora angosciato dai problemi con il wifi. e siccome cercando su internet non si parla + di questo problema, mi chiedevo....ma nn e che si e arrivati a una soluzione? adesso chiedo a quelli ke hanno aggiornato a 4.2.1 avete problemi o no? che router o modem avete? io cm ultima spiaggia andrei a comprare anche air port se avrei la certezza ke funzionasse tutto cm prima, xke così rischio un esaurimento:mad:
mi servirebbe sapere da quelli ke hanno aggiornato e funziona bene ke modem o router utilizzano. grazie in anticipo per le risposte.

sì io ho ancora prob. a volte la navigazione diventa lenta fino quasi a bloccarsi.
ho un netgear.
penso che con airport la situaz non cambi. fino a quando non si decideranno a rilasciare un nuovo firmw i prob x alcuni resteranno

schiak
09-01-2011, 08:43
sì io ho ancora prob. a volte la navigazione diventa lenta fino quasi a bloccarsi.
ho un netgear.
penso che con airport la situaz non cambi. fino a quando non si decideranno a rilasciare un nuovo firmw i prob x alcuni resteranno

Secondo me e un problema ke ci porteremo dietro per un bel pò. Se per loro questo era un problema o lo avevano risolto o davano la possibilità di tornare indietro al vecchio aggiornamento. Francamente di questo nn sono contento. Un peccato xke e un gran bel dispositivo. E visti i livelli alla quale lavora Apple doveva già risolvere. Mah vedremo...al mese prossimo sottoscriverò un abbonamento più grosso per navigare in 3 g....

daviales
09-01-2011, 10:04
io ho un netgear dgn2200 e funziona benissimo, mai rallentamenti o cadute di connessione

Holy455
09-01-2011, 10:51
Netgear v5 zeronproblemi

CastaTop86
09-01-2011, 11:18
Io con il classico hag di fastweb per ora non riscontro nessun genere di problemi..

Ippo 2001
09-01-2011, 11:20
io ho un HAG FW e in cascata una Time Capsule, ma un problema.

Ippo 2001
09-01-2011, 11:22
una domanda ragazzi, come faccio a salvare una foto che è su una pagina web? a parte lo screen shot non sono riuscito a fare altro.

Mia moglie vorrebbe salvarsi qualche foto che è su flirk ...

pide
09-01-2011, 11:34
una domanda ragazzi, come faccio a salvare una foto che è su una pagina web? a parte lo screen shot non sono riuscito a fare altro.

Tieni premuto sull'immagine e poi Salva

Holy455
09-01-2011, 11:41

se intendi flickr semplicemente la maggior parte sono bloccate x tutelare copyright

Ippo 2001
09-01-2011, 12:11
Tieni premuto sull'immagine e poi Salva

ho provato e mi da solo invia e copia

Ippo 2001
09-01-2011, 12:13
se intendi flickr semplicemente la maggior parte sono bloccate x tutelare copyright

ah ok

4GateRush
09-01-2011, 12:39
Tra poco aggiorno iPad, mi serve proprio il multitasking

amd-novello
09-01-2011, 12:47
Raga io ho messo il mio ipad con quella funzione di me.com ce te lo fa ritrovare se lo perdi o te lo rubano e ti permette di mandare messaggi al ladro e eventualmente di bloccarlo :p

Ma è sicuro o se si resetta non lo si trova più?

CastaTop86
09-01-2011, 15:09
Ma anche a voi le app su iPad crashano con una % molto superiore a quanto avviene su iPhone (4 nel mio caso..)

In questi primi giorni di utilizzo sono incappato in svariati crash di diverse app compreso safari..

Holy455
09-01-2011, 15:18
Ma anche a voi le app su iPad crashano con una % molto superiore a quanto avviene su iPhone (4 nel mio caso..)

In questi primi giorni di utilizzo sono incappato in svariati crash di diverse app compreso safari..

quoto.
non safari ma un sacco di app mi crashano ancora adesso

CastaTop86
09-01-2011, 15:36
quoto.
non safari ma un sacco di app mi crashano ancora adesso

Nn che questo mi consoli :(

Il mio e anche fresco di ripristino quindi..safari mi e crashato una volta..

Tra le altre dropbox, qualche giochino, app store, etc..

schiak
09-01-2011, 16:48
io ho un netgear dgn2200 e funziona benissimo, mai rallentamenti o cadute di connessione

Quindi va bene con questo modem ke hai tu? Nn mostra alcun tipo di problema?me lo confermi?io aspetto qualche altro giorno ma se continua cosìlo prendo e ordino il tuo stesso modello così vado sul sicuro onde evitare di trovarmi dentro altra spazzatur:mbe:
Cmq mi confermi quanto detto? Grazie in anticipo

CNA a voi ke funziona bene bene senza nessun problema...insomma cm dovrebbe funzionare mi dite ke modem usate?

Un saluto a tutti

schiak
09-01-2011, 16:55
Raga io ho messo il mio ipad con quella funzione di me.com ce te lo fa ritrovare se lo perdi o te lo rubano e ti permette di mandare messaggi al ladro e eventualmente di bloccarlo :p

Ma è sicuro o se si resetta non lo si trova più?

Se lo cancelli in remoto tu nn lo trovi ma lui credo nn lo può più usare. Xke prima lo blocchi e invii il mess. E poi cancelli i dati in remoto. Quando lo accenderàdovrà sempre inserire il codice. Poi logico sempre c'è il modo per farlo partire.
Cmq per funzionare deve essere collegato a internet se no nn fa una ceppa....

Albo34
09-01-2011, 16:58
Crash? A me finora neanche uno fortunatamente...

amd-novello
09-01-2011, 19:22
a me crasha quanto prima. quasi mai quindi

daviales
10-01-2011, 06:54
Quindi va bene con questo modem ke hai tu? Nn mostra alcun tipo di problema?me lo confermi?io aspetto qualche altro giorno ma se continua cosìlo prendo e ordino il tuo stesso modello così vado sul sicuro onde evitare di trovarmi dentro altra spazzatur:mbe:
Cmq mi confermi quanto detto? Grazie in anticipo

CNA a voi ke funziona bene bene senza nessun problema...insomma cm dovrebbe funzionare mi dite ke modem usate?

Un saluto a tutti

Guarda la certezza assoluta non te la posso dare, però ti dico che per Natale io e mio fratello ci siamo regalati 2 ipad 32 gb wifi e funzionano perfettamente con il netgear dgn2200, sia con il firmware iniziale 3.2.1, sia con l'ultimo 4.2.1

schiak
10-01-2011, 07:05
Guarda la certezza assoluta non te la posso dare, però ti dico che per Natale io e mio fratello ci siamo regalati 2 ipad 32 gb wifi e funzionano perfettamente con il netgear dgn2200, sia con il firmware iniziale 3.2.1, sia con l'ultimo 4.2.1

Ok grazie....vedrò di informarmi meglio se posso....altrimenti o la va o la spacca:cool:

Pisuke_2k6
10-01-2011, 10:09
IO Per mia esperienza nel firmware 3.2.1 (ho il jb) ho qualche problema con safari. risolto prendendo icab mobile. fantastico. provatelo

Holy455
10-01-2011, 11:25
Si tanto con 79cent si prendono browser con le schede tipo atomic
Safari non lo uso + da molto

Albo34
10-01-2011, 12:15
Anche io uso iCab.

La sincronizzazione dei preferiti come la gestite?

Io ho importato il file html con l'apposita funzione, ma per esempio la barra dei preferiti me la visualizza sbagliata. In pratica sulla barra ho le varie cartelle in cui "smisto" i preferiti e una che si chiama appunto "barra dei preferiti".

galaga
10-01-2011, 15:26
ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio: esiste una app che permetta di navigare sulla propria libreria di foto sul mac in remoto via wifi sull'ipad (non jailbreakato)?
Mi spiego meglio....io attualmente ho un mac su cui ho tutte le mie foto; il mac è collegato via ethernet al router di alice.
Poi c'è l'ipad, collegato alla rete wifi creata da una airport express a sua volta collegata al router di alice.
Esiste una app che mi permette di visualizzare l'archivio delle foto (o anche solo la cartella) via wifi sull'ipad? :baby:

Grazie in anticipo per tutte le risposte :)

Gho57
10-01-2011, 16:22
*

A me servirebbe infatti un file managere decente, qualche suggerimento?? magari free??

pide
10-01-2011, 16:36
*

A me servirebbe infatti un file managere decente, qualche suggerimento?? magari free??

GoodReader non è free, ma vale ;)

PaveK
10-01-2011, 16:41
GoodReader non è free, ma vale ;)
Dai... 79 centesimi per quel che fa, -è- free! :D Altrimenti tra un po' gli utenti chiederanno d'essere pagati per usare un software :p

Gho57
10-01-2011, 16:44
Presa! proprio quello che cercavo grazie ;)

sono 2,39 euro! :)

PaveK
10-01-2011, 16:46
Presa! proprio quello che cercavo grazie ;)

sono 2,39 euro! :)
Pardon, ero rimasto all'offerta! :)

Wagen
10-01-2011, 19:33
io uso File REader e funziona bene in rete

Pisuke_2k6
10-01-2011, 20:37
Anche io uso iCab.

La sincronizzazione dei preferiti come la gestite?

Io ho importato il file html con l'apposita funzione, ma per esempio la barra dei preferiti me la visualizza sbagliata. In pratica sulla barra ho le varie cartelle in cui "smisto" i preferiti e una che si chiama appunto "barra dei preferiti".

si capita anche a me. non so come risolvere

Gr8Wings
10-01-2011, 22:31
Alcune info su come iPad gestisce le foto importate da una SD card attraverso il camera connection kit.
Ho una scheda SD da 8GB con sopra dei RAW (formato .DNG) e dei RAW+JPEG (quindi la stessa foto in .DNG e in .JPG).
Collegandola all'iPad vede tutte le miniature delle foto abbastanza rapidamente, si possono selezionare ed importare nell'iPad per poi poterle vedere a pieno schermo.
Circa la velocità di importazione, facendo una prova con 20 foto e due conti ci vogliono circa 75" (1 minuto e 15") per 20 foto (464 MB) quindi circa 3 secondi e mezzo per ogni foto che è un file da 23 MB, per una velocità reale di circa 6 MB/s. Alla fine diciamo che 100 foto le trasferiamo in circa 6 minuti: accettabile, ma non velocissimo.

Su iPad viene creato un album che si chiama "Ultima importazione" e un album che si chiama "Tutti importati", mentre sotto "Eventi" crea un album per ogni importazione fatta, avente per nome la data originale di scatto delle foto. Si possono avere più album (eventi) con la stessa data.
Fin qui direi che è un automatismo sufficiente, peccato non poter assegnare o cambiare nome agli album delle foto importate !

Poi provando a gestire i file si incontrano alcune limitazioni, anche se superabili:

Anzitutto non è possibile trasferire le foto importate sul computer tramite 'sincronizzazione' da iTunes, ma per farlo occorre usare Picasa (Importa) oppure Photoshop (Import --> WIA Support ---> Apple iPad), va bene tanto Picasa è gratis, però non capisco perchè non poter copiare anche da iPad a PC dei contenuti importati.
Seconda cosa, i programmi in questione vedono solo le foto RAW+JPEG perchè iPad gli fa vedere solo quelle che avevano anche lo scatto in JPEG, del file raw .DNG nemmeno l'ombra.
Infine, importando una foto che in origine è un jpeg si ottiene su disco una copia in Jpg da Picasa, in BMP (bitmap) da Photoshop, tutti files a 8bit per canale colore, seppure a piena risoluzione, a dimostrazione che iPad importa le foto senza ridimensionarle (e meno male ...).

Viceversa, e fortunatamente, esplorando l'iPad come memoria di massa in Windows7 (Risorse del computer, Dispositivi Portatili, Internal Storage), troviamo una cartella DCIM che è la dicitura standard delle fotocamere, quindi troviamo delle sottocartelle, una per ciascuna degli eventi di importazione fatti, con nomi strani, ma dentro ci sono sia i Jpg che i nostri amati RAW, ovvero i files .DNG !
Finalmente, possiamo salvare i nostri scatti in RAW (.DNG) e volendo anche gli eventuali Jpg sull'HD del computer !

Se qualcuno ha fatto altre prove, si accomodi.
Vorrei capire se con qualche app tipo "iFile" è possibile gestire meglio i DNG. Vorrei usare l'iPad anche come un photobank, salvandoci sopra gli scatti in RAW (DNG) per poi ritrasferirli su un PC, questo è davvero utile per me !
La gestione attuale è un pò farraginosa, ma alla fine ottengo lo scopo di poter visualizzare subito gli scatti su uno schermo molto bello come questo, poter backuppare gli scatti in RAW sull'iPad e volendo, anche liberare spazio sulle SD card contando sulla possibilità di recuperare i RAW attraverso l'esplora risorse di Windows7.

Stappern
10-01-2011, 22:33
Alcune info su come iPad gestisce le foto inportate da una SD card attraverso il camera connection kit.
Ho una scheda SD da 8GB con sopra dei RAW (formato DNG) e dei RAW+JPEG.
Collegandola all'iPad vede tutte le miniature delle foto abbastanza rapidamente, si possono selezionare ed importare nell'iPad per poterle vedere a pieno schermo.
Circa la velocità di importazione, facendo una prova con 20 foto e due conti ci vogliono circa 75" per 20 foto (464 MB) quindi circa 3 secondi e mezzo per 1 foto che è un file da 23 MB, quindi una velocità reale di circa 6 MB/s.
Crea un album che si chiama "Ultima importazione" e un album che si chiama "Tutti importati", mentre sotto "Eventi" crea un album per ogni importazione fatta, con la data originale di scatto delle foto.
Fin qui direi sufficiente, peccato non poter assegnare un nome agli album delle foto importate !
Poi provando a gestire i file si incontrano alcune limitazioni:
Anzitutto non è possibile trasferire le foto importate sul computer tramite 'sincronizzazione' da iTunes, ma per farlo occorre usare Picasa oppure Photoshop (Importa --- WIA)
Seconda cosa, i programmi in questione vedono solo le foto RAW+JPEG perchè iPad gli fa vedere solo quelle che avevano anche lo scatto in JPEG, del file raw .DNG nemmeno l'ombra.
Infine, importando una foto che in origine è un jpeg si ottiene su disco una copia in BMP (bitmap) 8bit per canale colore, a piena risoluzione.

Se qualcuno ha fatto altre prove, si accomodi.
Vorrei capire se con qualche app tipo "iFile" è possibile gestire i DNG e quindi usare l'ipad come un photobank, salvandoci sopra gli scatti in RAW per poi ritrasferirli su un PC, questo sarebbe davvero utile per me !

con ifile puoi farlo

gufosolo
12-01-2011, 06:37
Finalmente dopo due volte che ho segnalato il problema all'assistenza telefonica Apple , dopo aver inviato i video del problema e acquistato la applecare, mi hanno sostituito l'ipad dopo 6 mesi ... ma alla fine devo ringraziare iOS4!!!

Dopo aver acquistato l'ipad notavo che il volume si azzerrava piano certe volte e non era facilmente replicabile, andavo al punto vendita memmawolld ma non riuscivo a replicare dopo 30 minuti lo stesso problema.:mc:

Ho aggiornato ios4 per ipad il tasto che bloccava la rotazione è divenuto mute e sono riuscito a replicare il malfunzionamento,
appena lo attivavo e usavo lo schermo nelle vicinanze si abbassava il volume; ripreso tre volte con iphone, di cui una volta senza fare il tap ma solo tenendole nelle mani.
Ho inviato i files video all'assistenza tecnica in quanto era incredula del problema.
Subito sostituito appena arrivato in Olanda e aggiornato il serial dell'applecare.

Menomale che hanno inventato il MUTE sull'iPad!!!

schiak
12-01-2011, 08:35
ho delle news riguardo al firmware.....per chi può interessare..... il 19 stando a delle voci di corridoio uscirà il 4.3 per ipad iphone e ipod:D

ranmic822
12-01-2011, 09:04
ma anche a voi find my iphone crasha? mi succede anche con iphone 4, mah
aggiorno, su iphone dopo averlo reinstallato funziona, su ipad no, inoltre mi è impossibile individuare l'ipad, credo sia in arrivo un bel ripristino

schiak
12-01-2011, 09:25
ma anche a voi find my iphone crasha? mi succede anche con iphone 4, mah
aggiorno, su iphone dopo averlo reinstallato funziona, su ipad no, inoltre mi è impossibile individuare l'ipad, credo sia in arrivo un bel ripristino

neanche da me lo riesco a individuare.ho inviato un mess poi mie arrivati il giorno dopo.....

CastaTop86
12-01-2011, 10:15
Comunque dopo qualche giorno di test devo ammettere che il 1Ghz di clock contro gli 800Mhz dell'iPhone 4 si fa sentire

La navigazione (rendering pagine o switch tra tab) o l'utilizzo dei PDF in iBooks sono solo alcuni esempi in cui l'iPad la fa da padrone

Per quanto riguarda la RAM invece non ci si accorge di averne a bordo solo la metà di quella dell'iPhone. Come su quest'ultimo ci si può dimenticare delle app in background e non notare il minimo rallentamento (un plauso all'implementazione del multitasking di Apple va fatto)..

In definitiva: un grande acquisto. Peccato solo che in questi ultimi 3/4 il mio MBP sia rimasto inutilizzato. Dovrò valutare il da farsi :D

4GateRush
12-01-2011, 10:43
avete visto l'iphone 4 di Verizon CDMA? con firmware 4.2.5 ?

l'iPhone adesso fa da hotspot wifi..
sarebbe una manna dal celo per gli iPad non 3G questa funzione, logicamente per chi possiede anche l'iPhone 4 come me..

CastaTop86
12-01-2011, 10:58

sarebbe una manna dal celo per gli iPad non 3G questa funzione, logicamente per chi possiede anche l'iPhone 4 come me..

già..
si vocifera che possa essere estesa anche agli iPhone GSM con un software update (4.2.5 o 4.3)..

io rimango scettico perchè anche in caso positivo poi bisognerebbe vedere come i gestori tratteranno questo tipo di traffico dati..
se il traffico come hotspot sarà tariffato diversamente rispetto alle promo odierne tanto varrà prendersi un iPad 3G (e navigare a 5€ al mese in tranquillità..)

PS: già che si parla di software, anche se ritengo che con il 4 siamo arrivati a livelli molto alti, qualche mancanza ancora la riesco a trovare:
1. una barra rapida in stile android (magari da implementare nella barra del multitasking) con i comandi on/off per wifi, cell data, gps, bluetooth,etc.
2. la gestione del multitasking con la possibilità di settare la chiusura attraverso il tasto home di quelle app che se lasciate involontariamente in background ciucciano avidamente dati
3. un sogno: la possibilità di gestire in modo migliore i propri file (pdf, doc, etc.) senza dover sempre passare per mille app. Un file manager proprietario e ben sicuro dal quale visualizzare i propri file, scegliere con quale app aprirli o se inviarli direttamente via mail. Con iOS 4 qualche passo avanti nella gestione file/allegati è stata fatta, ma siamo ancora lontani da quella che si può definire una ottima gestione file

4GateRush
12-01-2011, 11:12
già..
si vocifera che possa essere estesa anche agli iPhone GSM con un software update (4.2.5 o 4.3)..

io rimango scettico perchè anche in caso positivo poi bisognerebbe vedere come i gestori tratteranno questo tipo di traffico dati..
se il traffico come hotspot sarà tariffato diversamente rispetto alle promo odierne tanto varrà prendersi un iPad 3G (e navigare a 5€ al mese in tranquillità..)

attualmente H3g con i Piani Power e Top non fa pagare la navigazione in tethering via usb.. quindi non credo la fara' pagare via wifi..

CastaTop86
12-01-2011, 11:19
attualmente H3g con i Piani Power e Top non fa pagare la navigazione in tethering via usb.. quindi non credo la fara' pagare via wifi..

io ho vodafone come operatore su iPhone ed ero rimasto che il tethering era tariffato a parte..potrei sbagliarmi..

ranmic822
12-01-2011, 11:24
neanche da me lo riesco a individuare.ho inviato un mess poi mie arrivati il giorno dopo.....

dopo un riavvio con redsnow ha funzionao di nuovo, ma continua a non individuarlo, dopo mezz'ora crasha di nuovo, spero tanto in geohot o comex con un tool davvero funzionante per il jailbreak

schiak
12-01-2011, 13:15
dopo un riavvio con redsnow ha funzionao di nuovo, ma continua a non individuarlo, dopo mezz'ora crasha di nuovo, spero tanto in geohot o comex con un tool davvero funzionante per il jailbreak

A me sembra una bella idea ma e ancora un pò grezzo....insomma da perfezionare per questo ci sono problemi

Tomcat86
12-01-2011, 15:34
Help oggi dove aver navigato tranquillamente con il mio 16 Gb l'ho messo da parte, poi dovevo vedere una cosa e ipad non si è più connesso alla mia wifi (ho fastweb con il loro baracchino) vede la connessione ma carica all'infinito per poi dirmi che safari ha smesso di funzionare perchè il server ha smesso di rispondere, ho gia provato a spegenre ed accendere, eliminare la connessione e rimetterla, pure il ripristino, ma nada...
Come caspita è possibile che tutto di colpo smetta cosi di ricevere la wifi quando non ha mai dato nessun problema???
La Wifi funziona perchè ho provato a navigare con il mio HTC e va..

Wagen
12-01-2011, 22:54

cazzo mi devo tenere ancora per 3 anni il blackbarry...devo cercare di convincere il mio capo a cambiarmi telefono allora!!!! :D

4GateRush
12-01-2011, 23:31
cazzo mi devo tenere ancora per 3 anni il blackbarry...devo cercare di convincere il mio capo a cambiarmi telefono allora!!!! :D

Beh non e' detto che venga rilasciato quel firmware per gliiphone WCDMA.. Speriamo..

Nomak87
13-01-2011, 00:00
Buona sera, ho un problemino: non riesco a trasferire tramite blutooth, serve un app apposita per gestire il trasferimento dei file via blutooth?

CastaTop86
13-01-2011, 06:37
E uscita la beta del firmware 4.3 che verosimilmente uscirà a febbraio insieme all'iPhone CDMA..

Novità principale:

- gesture stile Mac per iPad con il quale richiamare la barra multitasking e switchare tra le app aperte. Stupendo, si va verso l'addio al tasto home

- e possibile impostare il tasto laterale iPad su mute o lock screen, come da molti richiesto

- l'iPhone ha la funzione hotspot

- api per AirPlay aperte a terze parti

- altre varie

Non male direi..le gesture, si trovano già dei video, sembra esser una manna dal cielo, soprattutto per passare da una app all'altra. Speriamo la mantengano.

CastaTop86
13-01-2011, 06:40
Buona sera, ho un problemino: non riesco a trasferire tramite blutooth, serve un app apposita per gestire il trasferimento dei file via blutooth?

Si, di base il Bluetooth apple e pensato fondamentalmente per accessori voce

Ci sono varie app per il trasferimento dei diversi file. Es. Bluetooth photoshare per le foto

Nomak87
13-01-2011, 08:11
Si, di base il Bluetooth apple e pensato fondamentalmente per accessori voce

Ci sono varie app per il trasferimento dei diversi file. Es. Bluetooth photoshare per le foto

Quindi devo trovare un app per la gestione del trasferimento dei file tramite blutooth, ok...
E inoltre, per trasferire gli ebook in formato epub devo usare per forza itunes o posso anche inviarmeli via mail o via blutooth?

Albo34
13-01-2011, 08:21
E uscita la beta del firmware 4.3 che verosimilmente uscirà a febbraio insieme all'iPhone CDMA..

Novità principale:

- gesture stile Mac per iPad con il quale richiamare la barra multitasking e switchare tra le app aperte. Stupendo, si va verso l'addio al tasto home

- e possibile impostare il tasto laterale iPad su mute o lock screen, come da molti richiesto

- altre varie

Non male direi..le gesture, si trovano già dei video, sembra esser una manna dal cielo, soprattutto per passare da una app all'altra. Speriamo la mantengano.

Queste due almeno per me sono OTTIME notizie.

Il tasto home mi è sempre stato un pò sul gozzo, e la possibilità di settare la funzione del tasto laterale lock/mute è ottima per quando lo uso sdraiato sul letto :D

4GateRush
13-01-2011, 09:01
ottimo!!

evvai di 3G con wifi e iPhone!!
ho fatto benissimo a prenderlo liscio :D

schiak
13-01-2011, 09:16

Novità principale:

- altre varie

sono delle gran belle novità..... ma spero vivamente ke abbiano risolto i broblemi con il wifi....so ke nn tutti nn hanno questo problema....ma cmq il broblema c'è ed esiste, e mi auguro ke lo abbiamo risolto....aspettiamo e vedremo....:)