PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

regshout
05-07-2010, 18:19
ok congrats
jail no mai
si in certi versi sarà così

Perchè mai jail?

pide
05-07-2010, 18:30
Perchè mai jail?

non serve, poi con ios4 è davvero inutile oltre il fatto che potrebbe dare problemi di stabilità e sopratutto di sicurezza.

Max(IT)
05-07-2010, 18:32
non serve, poi con ios4 è davvero inutile oltre il fatto che potrebbe dare problemi di stabilità e sopratutto di sicurezza.

Beh, iOs 4 su iPad per alcuni mesi non arriverà...

Io il JB non lo faccio, ma il motivo non è certo quello ;)

patanfrana
05-07-2010, 18:34
SBSettings da solo vale tutto il disturbo :asd:

Problemi di stabilità e sicurezza tutt'altro che irreversibili, basta informarsi un attimo ;)

Campioni del Mondo 2006!!
05-07-2010, 18:46
ragazzi cercato ovunque varese e alessandria.. Modello 3g introvabile!!

techmania
05-07-2010, 18:56

quoto in pieno,
preferisco attendere che esca il 4.0 che smanettarci sopra...:D

Max(IT)
05-07-2010, 19:27
quoto in pieno,
preferisco attendere che esca il 4.0 che smanettarci sopra...:D

Attendo anch'io con ansia ;)
Dopo averlo visto sul mio 3GS non oso immaginare quanto sarà utile sull'ipad

05-07-2010, 19:38
io non riesco a trovarlo da nessuna parte.. Specialmente il 3g..

Max(IT)
05-07-2010, 19:48
io non riesco a trovarlo da nessuna parte.. Specialmente il 3g..

scusa ma se lo ordinavi da Apple ed attendevi a quest' ora ti era già arrivato, no ? :confused:

pieroim
05-07-2010, 20:05
come faccio a mandare su iPad delle foto jpeg visualizzabili da iPad, ma senza passare da itunes che me le trasforma come gli pare? Sono foto belle grandi, quindi anche via email non se ne parla. Ho provato un paio di programmi iPhone Explorer e iFunBox, ma copiando le immagini in DCIM o qualcosa del genere, dove ci sono le foto demo, non vengono cmq visualizzate da iPad.

asndc
05-07-2010, 20:08
in effetti fare movimenti su questi che sono oggetti che funzionano bene mi sembra eccessivo
aspetto os4 vedo come va e poi decido
certo che prima che arriva al sito mi sa che ci resto poco senza os4

05-07-2010, 20:17
scusa ma se lo ordinavi da Apple ed attendevi a quest' ora ti era già arrivato, no ? :confused:

preferivo prenderlo da negozio fisico..

é possibile ordinare da apple in contrassegno?

Max(IT)
05-07-2010, 20:24
preferivo prenderlo da negozio fisico..

é possibile ordinare da apple in contrassegno?

no, non mi risulta possibile.
Bonifico o carta di credito

Joker84
05-07-2010, 20:26
no, non mi risulta possibile.
Bonifico o carta di credito

ovviamente anche tramite carta prepagata vero?(visa electron ad esempio) :stordita:

05-07-2010, 20:48
mah.. aspetterò ancora qualche settimana.. prima o poi dovrenno ben arrivare..

sarò diffidente ma pagare in anticipo un'oggetto che chissà quando arriverà (si parla di 10 giorni) non mi va.

pide
05-07-2010, 20:59
mah.. aspetterò ancora qualche settimana.. prima o poi dovrenno ben arrivare..

sarò diffidente ma pagare in anticipo un'oggetto che chissà quando arriverà (si parla di 10 giorni) non mi va.

Cmq ti viene addebitato il tutto ad effettiva spedizione, quindi nel periodo di attesa potresti anche annullare l'ordine.

05-07-2010, 21:05
Cmq ti viene addebitato il tutto ad effettiva spedizione, quindi nel periodo di attesa potresti anche annullare l'ordine.

ho letto che apple store in europa spedisce dall'olanda.. a voglia di strada da fare!!

patanfrana
05-07-2010, 21:45
ho letto che apple store in europa spedisce dall'olanda.. a voglia di strada da fare!!
Guarda che dalla partenza dall'Olanda all'arrivo a casa tua passano in media 24h, 48h se abiti dove i corrieri hanno problemi o non han voglia ;)

sigix
05-07-2010, 21:47
quando cambiai l'iphone fece napoli olanda olanda napoli in poco piu di 24 ore
salvo poi fare arzano casa mia in 2 giorni :muro: :muro: :muro:

Jas2000
05-07-2010, 21:54
SBSettings da solo vale tutto il disturbo :asd:

Problemi di stabilità e sicurezza tutt'altro che irreversibili, basta informarsi un attimo ;)

pienamente d'accordo.
purtroppo la maggior parte delle persone non sanno nemmeno di cosa si tratta :)

coatto87
05-07-2010, 21:59
Ma anche ProSwitcher mica scherza :D

Joker84
05-07-2010, 22:09
Ma anche ProSwitcher mica scherza :D

io penso che in attesa di iOS4,ProSwitcher sia abbastanza fondamentale! :stordita:

coatto87
05-07-2010, 22:17
Poi mi piace molto l'icona di installous...non so a voi :sofico: :mc:

Joker84
05-07-2010, 22:19
Poi mi piace molto l'icona di installous...non so a voi :sofico: :mc:

di certe cose non si puo parlare qui! :O

coatto87
05-07-2010, 22:36
di certe cose non si puo parlare qui! :O

Non fare il prete, non ho detto nulla di male.

Joker84
05-07-2010, 22:46
Non fare il prete, non ho detto nulla di male.

sai a cosa serve installous?? :stordita:

coatto87
05-07-2010, 22:57
Mi sembrava chiaro fosse un battuta, tu l'hai presa sul serio quindi fai finta che non l'hai mai sentito nominare ;)

Joker84
05-07-2010, 23:21
Mi sembrava chiaro fosse un battuta, tu l'hai presa sul serio quindi fai finta che non l'hai mai sentito nominare ;)

no figurati certo che l'avevo capita la battuta!! :D

il fatto è che qui sono un po severi su certe cose...lo dicevo semplicemente per te! :O

coatto87
05-07-2010, 23:52
no figurati certo che l'avevo capita la battuta!! :D

il fatto è che qui sono un po severi su certe cose...lo dicevo semplicemente per te! :O

Si capisco la severità però, un po' di coerenza ci vuole :)
Credo che ce l'abbiamo praticamente tutti l'icona verde con la freccetta :)
O dobbiamo far finta che ci fa schifo? :D

Max(IT)
06-07-2010, 00:11
Io non ce l'ho e mi fa schifo, perché i soldi ritengo sia giusto darli a chi sviluppa le apps che mi piacciono.
Sarò malato ? :stordita:

andreOnVaio
06-07-2010, 00:31
Io non ce l'ho e mi fa schifo, perché i soldi ritengo sia giusto darli a chi sviluppa le apps che mi piacciono.

straconcordo :)

patanfrana
06-07-2010, 07:16
Per favore, chiudiamo qui questo discorso, anche perchè fa sembrare che il JB serva solo per avere app gratis, cosa piuttosto limitante...

TheBigBos
06-07-2010, 09:39
Per favore, chiudiamo qui questo discorso, anche perchè fa sembrare che il JB serva solo per avere app gratis, cosa piuttosto limitante...

Esatto, in cydia l'offerta e principalmente costituita da applicazioni bandite/dibili sull'appstore. Un pò democrazia ci vuole .

Alpoh
06-07-2010, 09:57
Sicuramente lo avetre quasi tutti, ma per chi ancora non avesse installato Dropbox, potete recuperarlo da qui:

https://www.dropbox.com/referrals/NTg3OTYxMTc5

in questo modo, avrete 250mb in più (e lo darete anche a me :D ) in aggiunta allo spazio messo a disposizione.
buona condivisione! :)

yume the ronin
06-07-2010, 11:35
scusate, sicuramente sono tumpano io, ma non riesco a disabilitare il backup automatico :(

se faccio come mi han suggerito precedentemente, cioè cliccare la x quando parte il back up, soluzione classica diciamo, si ferma l' intera procedura di sincronizzazione, invece io vorrei solo saltare il backup che impiega un botto a terminare e poterlo poi fare manualmente in separata sede

mi resta anche il problema degli mp3, come faccio a copiare sull' ipad degli mp3 che ho sul pc per poterli ascoltare tramite la funzione ipod?

patanfrana
06-07-2010, 12:00
scusate, sicuramente sono tumpano io, ma non riesco a disabilitare il backup automatico :(

se faccio come mi han suggerito precedentemente, cioè cliccare la x quando parte il back up, soluzione classica diciamo, si ferma l' intera procedura di sincronizzazione, invece io vorrei solo saltare il backup che impiega un botto a terminare e poterlo poi fare manualmente in separata sede

mi resta anche il problema degli mp3, come faccio a copiare sull' ipad degli mp3 che ho sul pc per poterli ascoltare tramite la funzione ipod?
Ma veramente se schiacci la X mentre sta facendo il backup (te lo scrive e c'è la barretta nera che avanza) ti annulla solo quello, procedendo alla sync: se lo fai subito invece annulla tutto ovviamente ;)

Per aggiungere musica all'iPad devi prima aggiungerla ad iTunes (controlla bene le impostazioni però, perchè solitamente te ne crea una copia nella sua cartella per poterli ordinare) e poi da lì puoi tranquillamente trascinarli nell'iPad o farglieli sincronizzare :)

PiPPoTTo
06-07-2010, 12:55
mi è arrivato l'ipad per un cliente con usim 3, ovviamente non è attiva ed il negozio per l'attivazione è parecchio lontano, se metto la sim nel mio iphone come posso registrarla? devo ovviamente settare l'apn della 3 (quale)?

galaga
06-07-2010, 13:01
mi è arrivato l'ipad per un cliente con usim 3, ovviamente non è attiva ed il negozio per l'attivazione è parecchio lontano, se metto la sim nel mio iphone come posso registrarla? devo ovviamente settare l'apn della 3 (quale)?

per attivarla bisogna andare in un negozio 3? :muro: :muro: :muro:

PiPPoTTo
06-07-2010, 13:04
per attivarla bisogna andare in un negozio 3? :muro: :muro: :muro:

apple store fisico o negozio 3 cos' mi hanno detto, quello che mi è arrivato è stato preso online, non ho provato la sim della 3 ma dubito sia attiva...

coatto87
06-07-2010, 13:20
No, non è attiva.
Bisogna andare in un negozio 3 per attivarla.
Io sto aspettando ancora un po' cosi sfrutto bene il mese di SuperInternet gratis quando non sarò a casa :)

francesco289
06-07-2010, 13:40
io sto tirando madonne ovunque perchè ho preso una sim superinternet alla tre e non mi fa registrare sul sito (dal 26 giugno che provo).
L'assistenza clienti è a dir poco PENOSA!
Come faccio a sapere i soldi sulla sim senza l'accesso a internet? MAH. Cazzo la devo tenere nell'ipad! Vorrai mica che la tiro fuori tutte le volte? Nei prossimi giorni vado a lamentarmi nel negozio, rivoglio i 10 euro di attivazione

coatto87
06-07-2010, 13:42
io sto tirando madonne ovunque perchè ho preso una sim superinternet alla tre e non mi fa registrare sul sito (dal 26 giugno che provo).
Come faccio a sapere i soldi sulla sim senza l'accesso a internet? MAH. Cazzo la devo tenere nell'ipad! Vorrai mica che la tiro fuori tutte le volte? Nei prossimi giorni vado a lamentarmi nel negozio, rivoglio i 10 euro di attivazione

Dovresti mettere la sim in un cell e ricevere la password per iscriverti all'area clienti.
E poi scusa, 10 euro di attivazione??

francesco289
06-07-2010, 13:47
Dovresti mettere la sim in un cell e ricevere la password per iscriverti all'area clienti.
E poi scusa, 10 euro di attivazione??

già fatto diverse volte. Ora mi da come registrato ma la password non è corretta, se cerco di recuperarla da errore. Un sito di cacca quello della 3.
Si 10...5 di sim e 5 di credito da metterci sopra.
Ah, ma vado a farmi sentire la in negozio.
ps. la mia è una sim normale, non una microsim

generals
06-07-2010, 13:47

azz 10 euro di attivazione? pensavo avessero fregato me prendendosi 3 euro e non attivandomi la scheda :rolleyes:

ps: tanto l'assistenza per questo operatore non esiste, rassegnati.

coatto87
06-07-2010, 13:51
già fatto diverse volte. Ora mi da come registrato ma la password non è corretta, se cerco di recuperarla da errore. Un sito di cacca quello della 3.
Si 10...5 di sim e 5 di credito da metterci sopra.
Ah, ma vado a farmi sentire la in negozio.
ps. la mia è una sim normale, non una microsim

Io sono cliente 3 da quasi un anno, quando è uscita la 3Power10.
Non ho mai avuto grandi problemi.
Se non vuoi chiamarli, rispondono sempre alle email quindi mi sembra strano che tu non riesca ad ottenere risposta.
Solo una volta ho avuto problemi: mi erano stati conteggiati sms dall'estero invece dovevano essere compresi nella tariffa che ho.
Il giorno dopo mi hanno fatto un accredito di 20 euro, ben più di quanto avessi speso.
Quindi evitate di "smerdare" , un imprevisto può capitare.

Prova a registrarti di nuovo, potrebbe essere un problema momentaneo.

francesco289
06-07-2010, 13:52
allora...la faccio breve...

1) compro sim al negozio con piano superweb. Partono 10 euro.
2) cerco di attivarmi sul sito 133 (il 26 giugno), mi arriva l'sms ma non riesco poi a registrarmi perchè mi da che la password non è corretta
3) chiamo la tre. non sanno che fare
4) riprovo, mi manda di nuovo l'sms.
5) faccio cosi una decina se non di piu volte dal 26 giugno al 3 luglio. non va mai
6) ora mi da come registrato, se metto la password impostata non va, se cerco di recuperare la password non va
7) chiamo la tre. In ordine mi rispondo:
- una rumena
- uno che soffia nel microfono
- uno che non capisce un ****o
- una che dice che mi richiama entro 10 minuti e invece non lo fa
8) sul sito ovviamente non cambia nulla...

9) dopo vado al negozio chiedendo un rimborso: come faccio sennò a verificare il credito residuo??? devo tirare fuori tutte le volte la sim dalla chiavetta? MA NON CI PENSO NEMMENO!

[e qui chiudo OT]

coatto87
06-07-2010, 13:56

2) cerco di attivarmi sul sito 133 (il 26 giugno), mi arriva l'sms ma non riesco poi a registrarmi perchè mi da che la password non è corretta
5) faccio cosi una decina se non di piu volte dal 26 giugno al 3 luglio. non va mai
6) ora mi da come registrato, se metto la password impostata non va, se cerco di recuperare la password non va
- una rumena

9) dopo vado al negozio chiedendo un rimborso: come faccio sennò a verificare il credito residuo??? devo tirare fuori tutte le volte la sim dalla chiavetta? MA NON CI PENSO NEMMENO!

[e qui chiudo OT]

In famiglia abbiamo in tutto 6 sim da un anno, non è mai successo :D
Forse sarà andato in palla il sistema visto che come dici ti sei registrato 820428 volte.

generals
06-07-2010, 14:03
Io sono cliente 3 da quasi un anno, quando è uscita la 3Power10.
Non ho mai avuto grandi problemi.
Se non vuoi chiamarli, rispondono sempre alle email quindi mi sembra strano che tu non riesca ad ottenere risposta.
Solo una volta ho avuto problemi: mi erano stati conteggiati sms dall'estero invece dovevano essere compresi nella tariffa che ho.
Il giorno dopo mi hanno fatto un accredito di 20 euro, ben più di quanto avessi speso.
Quindi evitate di "smerdare" , un imprevisto può capitare.

Prova a registrarti di nuovo, potrebbe essere un problema momentaneo.

mi sa che l'imprevisto sia il tuo caso :O
basta andare sul forum del telefonino per rendersi conto che hai avuto davvero culo:ciapet:

CI sono decine di discussioni sul fatto che non rispondono via fax/ via mail/ al 133 pagando 0,60 cent e non risolvono nulla....

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=448398
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=711063
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=710420
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=10243577&postcount=4999

Tubo Catodico
06-07-2010, 14:06
Ho appena scaricato pages e devo dire che ci sono rimasto un poco male. L'applicazione è di per se molto utile, anzi direi che è una delle killer app per iPad ma la compatibilità con i documenti word docx è limitata solo al testo. Devono porvi rimedio perché è uno degli aspetti fondamentali per il lavoro di gruppo. La situazione è simile anche per la versione Mac o lì siamo su livelli di compatibilità migliori?

coatto87
06-07-2010, 14:10
mi sa che l'imprevisto sia il tuo caso :O
basta andare sul forum del telefonino per rendersi conto che hai avuto davvero culo:ciapet:

CI sono decine di discussioni sul fatto che non rispondono via fax/ via mail/ al 133 pagando 0,60 cent e non risolvono nulla....

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=448398
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=711063
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=710420
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=10243577&postcount=4999

Vabbè non puoi prendere come campione un forum, è ovvio che scrive solo chi ha problemi.

yume the ronin
06-07-2010, 14:14

- una rumena

[e qui chiudo OT]
stessa identica esperienza, compresi la rumena, il tipo che soffia e l' incompetente

io ho risolto solo tempestando di telefonate finchè dopo un intero pomeriggio ho beccato un italiano che sapeva cosa fare, due click e mi ha sistemato tutto :doh:

la password che ti inviano via mail tramite il 133 dura solo 20 minuti, quindi se hai gia fatto il recupera password, quella che ti dicono/mandano non è più buona, devi fare l' attivazione dell' account contestualmente alla telefonata

io ho sprecato 3 o 4 telefonate proprio per questo motivo finchè un' anima pia che sapeva fare il suo lavoro nn mi ha palesta il problema..

patanfrana
06-07-2010, 14:14
Resta cmq che l'hanno truffato, perchè l'offerta per l'iPad di 3 prevede la micro-sim a 3€, con 3€ di traffico incluso e il primo mese di super-internet in omaggio.

Che abbia pagato 10€ è un'insulto..

Cmq anch'io sto avendo problemi con 3 in questi giorni: il 30 alle 16 riattivo la SuperInternet (disattivata in automatico perchè non avevo credito e non mi serviva), dopo circa 30min sul sito appare scritto che l'opzione è attiva quindi esco tutto tranquillo per la serata, usando la rete in varie occasioni.
Dopo un paio di giorni do un'occhiata al credito, e mi accordo che quella sera mi ha scalato 4,30€ per 6h e passa di navigazione, dalle 18 in poi: peccato che la mia offerta era attiva dalle 16.30, massimo 17.
Ah, tra l'altro risulta anche una telefonata partita dal mio numero.. e come ben sappiamo l'iPad telefona che è un piacere.. :asd:

yume the ronin
06-07-2010, 14:18
Resta cmq che l'hanno truffato, perchè l'offerta per l'iPad di 3 prevede la micro-sim a 3€, con 3€ di traffico incluso e il primo mese di super-internet in omaggio.

Che abbia pagato 10€ è un'insulto..
ah bhe, io ne ho pagati 13 di euro... almeno c' erano 13 € di credito sopra..

nn chiedetemi perchè, per come, per chi, alla fine mi ero talmente rotto le palle che ho deciso che andava bene cosi e ciao

generals
06-07-2010, 14:27
Vabbè non puoi prendere come campione un forum, è ovvio che scrive solo chi ha problemi.

ma in alternativa che dati ci sono? ovvio le proprie esperienze e quelle degli altri.
Sull'assistenza comunque secondo me non ci sono dubbi, basta chiamare :D

Max(IT)
06-07-2010, 14:46

mica si parlava del JB, si parlava di quel particolare programma, la cui funzionalità principale è proprio quella di installare applicazioni procurate illegalmente ...

Che il JB sia una manna dal cielo per chi vuole personalizzare il proprio ipad/iphone è noto a tutti. Che una enorme percentuale degli utenti lo usi per installare sw piratato purtroppo è altrettanto noto :rolleyes:

coatto87
06-07-2010, 14:53
ma in alternativa che dati ci sono? ovvio le proprie esperienze e quelle degli altri.
Sull'assistenza comunque secondo me non ci sono dubbi, basta chiamare :D

Io non ho mai chiamato, l'unico problema che ho avuto l'ho risolto via mail.
Ah mi ricordo pure un'altra volta: sbagliarono a tariffare gli sms, praticamente non vennero inclusi a chi aveva l'opzione Insieme e automaticamente mandarono un sms che avrebbero provveduto nei prossimi giorni a restituire quanto tolto.

Sulla storia delle sim a prezzo diverso, mi sembra che ogni negozio 3 può venderla al prezzo che vuole, basta che non si prenda soldi per l'attivazione (es. 5 euro devono essere 5 euro di credito).
Poi ci sono anche le eccezioni: nel centro 3 vicino casa mia hanno regalato 2 sim oltre a quella comprata ed entrambe avevano credito incluso :)

TheBigBos
06-07-2010, 15:21
Per conoscere il credito si può utilizzare Credito per TRE dopo essersi registrati sul sito.

tipsyano
06-07-2010, 15:23

Ma scusa...Apri iTunes senza aver collegare nessun dispositivo...vai in modifica-> preferenze-> Dispositivi e metti la V sulla prima opzione...così quando colleghi iPad o iPhone non ti succede niente!

yume the ronin
06-07-2010, 15:30
Ma scusa...Apri iTunes senza aver collegare nessun dispositivo...vai in modifica-> preferenze-> Dispositivi e metti la V sulla prima opzione...così quando colleghi iPad o iPhone non ti succede niente!
si ma nn risolvo nulla eheh

quello l' ho gia fatto, ma evito solo che parta in automatico ogni volta che collego l' ipad, ma quando faccio una sincronizzazione parte sempre anche il back up impiegandoci veramente molto piu tempo che fare solo la sincro delle app e dei contenuti

io vorrei un modo per poter effettuare la sincronizzazione saltando il backup che è la fase più lunga dell' intera sincronizzazione

non posso credere che non sia possibile... :confused:

p.s.
per gli mp3 invece? come ce li carico quelli non comprati da itunes?

patanfrana
06-07-2010, 15:42
si ma nn risolvo nulla eheh

quello l' ho gia fatto, ma evito solo che parta in automatico ogni volta che collego l' ipad, ma quando faccio una sincronizzazione parte sempre anche il back up impiegandoci veramente molto piu tempo che fare solo la sincro delle app e dei contenuti

io vorrei un modo per poter effettuare la sincronizzazione saltando il backup che è la fase più lunga dell' intera sincronizzazione

p.s.
per gli mp3 invece? come ce li carico quelli non comprati da itunes?
Mi pare di averti risposto sopra ;)

spugnarturo
06-07-2010, 15:43
...cut...

...cut...

eccoti la soluzione.... gratuita e funzionante al 100 %:
http://www.digidna.net/products/backoff

yume the ronin
06-07-2010, 15:45
Mi pare di averti risposto sopra ;)
oh caspita, ho proprio saltato a piè pari il tuo reply, scusami eheh, stasera provo subito :)

eccoti la soluzione.... gratuita e funzionante al 100 %:
http://www.digidna.net/products/backoff
carino anche questo, di sicuro lo testo, grassie :D

tipsyano
06-07-2010, 15:46
Ah, non avevo letto tutto :P
Boh, cmq io tutte le "azioni" in manuale, e sincronizzo manualmente ogni categoria!!! il backup lo fa solo su richiesta :D

jackaz127
06-07-2010, 16:11
Per conoscere il credito si può utilizzare Credito per TRE dopo essersi registrati sul sito.

ma è necessario fare anche tutta quella cosa del mettere la minisim in un cellulare per ricevere non so quale password ecc ???

qualcuno potrebbe spiegarmi bene come fare per attivarla? riguardo a password, registrazioni e altro perchè non ci ho capito molto e volevo andare in un centro 3 oggi pomeriggio.
all'apple store non me l'hanno voluta dare perchè non avevo la tessera della regione col codice fiscale (nonostante lo conoscessi a memoria), devo portarla in un centro tre? possibile??? :eek:

grazie.

ShadowThrone
06-07-2010, 16:15
ma è necessario fare anche tutta quella cosa del mettere la minisim in un cellulare per ricevere non so quale password ecc ???

qualcuno potrebbe spiegarmi bene come fare per attivarla? riguardo a password, registrazioni e altro perchè non ci ho capito molto e volevo andare in un centro 3 oggi pomeriggio.
all'apple store non me l'hanno voluta dare perchè non avevo la tessera della regione col codice fiscale (nonostante lo conoscessi a memoria), devo portarla in un centro tre? possibile??? :eek:

grazie.

metti la microsim in un cell qualsiasi (tanto come form factor è una sim normale fino a quando non la estrai dall'alloggiamento). vai sul sito, ti registri, loro ti inviano via sms una password temporanea. ritorni sul sito, entri con la password temporanea e termini la registrazione..

la microsim la uso pure sull'iPhone 3GS, basta un po' di nastro adesivo. :D

sì, serve il codice fiscale per comprare la sim.

TheBigBos
06-07-2010, 16:30
http://www.theapplelounge.com/tips/ipad-3g-come-controllare-il-credito-3-nella-micro-sim/

Credo sia un problema noto ancge alla tre,forse si riesce a registrare la carta attraverso l'operatore

jackaz127
06-07-2010, 16:56
metti la microsim in un cell qualsiasi (tanto come form factor è una sim normale fino a quando non la estrai dall'alloggiamento). vai sul sito, ti registri, loro ti inviano via sms una password temporanea. ritorni sul sito, entri con la password temporanea e termini la registrazione..

grazie mille, esattamente ciò che mi serviva. :)

PiPPoTTo
06-07-2010, 17:01

quindi se la metto nel mio iphone e setto l'apn della tre (quale?) posso registrarmi sul loro portale (www.tre.it)?
il mio iphone per ora ha una sim della wind inserita ma non credo sia un problema

coatto87
06-07-2010, 18:34
Vi regalo una cosa interessante che farà piacere a molti :D

http://www.mediafire.com/?55q55hzdmdz

Ora basta che non si scatenano i puristi eh :sofico:

KEKE80
06-07-2010, 18:44
Salve a tutti ragazzi,
ieri ho visto questo gioiello in un negozio di eletrronica a roma e me ne sono innamorato.
Prima di fare il "grande passo", però, vorrei avere della meggiori info, ecco le mie domande

1)davvero la batteria dura 10 ore?
2)ho letto da qualche parte che esiste un metodo per aggirare la mancanza delle usb, quale sarebbe?
3)è possibile utilizzare una sim dati normali,con qualche trucco, oppure è necesario solo utilizzare la micro sim?
4) quale conviene fra tre e vodafone? 3 giga della tre sono abbastanza?
5)quali sono gli accessori indispensabili?
6)conviene comprare tutto, sim compresa, dal sito della apple?
7) e già prevista la commerciliazzazione (o a breve) del successore di questo gioiello?
8)sono già noti alcuni difetti che dovrei sapere?

Grazie per le risposte

Joker84
06-07-2010, 19:04

Azz! :mbe:

è uscito gia?? hai potuto testarlo?? questo è interessantissimo! :D

coatto87
06-07-2010, 19:07
Azz! :mbe:

è uscito gia?? hai potuto testarlo?? questo è interessantissimo! :D

Beh i sorgenti girano da un po di giorni, sono stati soltanto compilati.
Ecco ora come si vede un sito con dei banner come www.gazzetta.it:

http://farm5.static.flickr.com/4122/4768746088_872d752463.jpg

Apritelo sul vostro e noterete le differenze :D
Dimenticavo di dire che è ovviamente una strabeta, è tutto in evoluzione ;)

jackaz127
06-07-2010, 19:25

ok, comprata.

ma è questa la pagina dove devo andare? non si apre!!! :doh:

http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/area_index_ITA_HTML.xsl

Joker84
06-07-2010, 19:25
Beh i sorgenti girano da un po di giorni, sono stati soltanto compilati.
Ecco ora come si vede un sito con dei banner come www.gazzetta.it:

http://farm5.static.flickr.com/4122/4768746088_872d752463.jpg

Apritelo sul vostro e noterete le differenze :D
Dimenticavo di dire che è ovviamente una strabeta, è tutto in evoluzione ;)

ah ecco! :D

meglio aspettare la versione finale!:fagiano:

ShadowThrone
06-07-2010, 21:46
ok, comprata.

ma è questa la pagina dove devo andare? non si apre!!! :doh:

http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/area_index_ITA_HTML.xsl

eh sì, riprova :)

generals
06-07-2010, 22:25
Salve a tutti ragazzi,
ieri ho visto questo gioiello in un negozio di eletrronica a roma e me ne sono innamorato.
Prima di fare il "grande passo", però, vorrei avere della meggiori info, ecco le mie domande

2)ho letto da qualche parte che esiste un metodo per aggirare la mancanza delle usb, quale sarebbe?
3)è possibile utilizzare una sim dati normali,con qualche trucco, oppure è necesario solo utilizzare la micro sim?
7) e già prevista la commerciliazzazione (o a breve) del successore di questo gioiello?

Grazie per le risposte

1) si in wi-fi, con 3g 8/9 ore
2)forse con l'adattatore e il jailbreak, ma a cosa ti servirebbero le usb in particolare?
3) si, la devi solo ritagliare per farla diventare miniusim, l'importante è che la scheda sia abilitata per navigare in web e non solo in wap.
4) dipende dalla copertura dove pensi che suerai ipad, la vodafone ha maggiore copertura e migliore assistenza della 3 ma costa di più;
5) sicuramente la custodia, apple o se non la trovi macally;
6) la vodafone costa poco, 0,20 centesimi conviene prenderla, la miniusim della tre non saprei se ti fanno problemi per l'attivazione successivamente.
7) non prima dell'anno prossimo;
8) più che difetti ci sono alcune mancanze di cui però ci si può fare benissimo a meno se non si hanno esigenze specifiche: la usb, flash nella navigazione web, una navigazione dei files con cartelle e un'unica cartella condivisa (ogni app ha un suo spazio per i files).
Da considerare che in autunno ci sarà il nuovo sistema operativo con diverse novità.

jackaz127
07-07-2010, 00:53
eh sì, riprova :)

te pareva, ho provato tra le 6 e le 10 e aveva deciso di non funzionare. :doh:

grazie, ancora. ;)

PiPPoTTo
07-07-2010, 07:32
quindi se la metto nel mio iphone e setto l'apn della tre (quale?) posso registrarmi sul loro portale (www.tre.it)?
il mio iphone per ora ha una sim della wind inserita ma non credo sia un problema

qualcuno può illuminarmi? :)

djmattm
07-07-2010, 08:02
qualcuno riesce a dire la password per frash su mediafire o riupparlo? grazie mille

patanfrana
07-07-2010, 08:15
qualcuno può illuminarmi? :)
Intanto devi andare in un centro Tre per attivare la SIM, poi tenendo la SIM dentro un telefono, dovrai registrarti sul loro sito (da un computer ovviamente), attendere l'sms di conferma con la password temporanea e modificarla tramite il primo accesso al sito, per confermare il tutto.

Da quel momento puoi tranquillamente mettere la micro-SIM nell'iPad ed iniziare ad usarla (l'APN lo mette in automatico, anche se è meglio fare una sync con iTunes, così da scaricare i dati aggiornati).

PiPPoTTo
07-07-2010, 08:34
Intanto devi andare in un centro Tre per attivare la SIM, poi tenendo la SIM dentro un telefono, dovrai registrarti sul loro sito (da un computer ovviamente), attendere l'sms di conferma con la password temporanea e modificarla tramite il primo accesso al sito, per confermare il tutto.

Da quel momento puoi tranquillamente mettere la micro-SIM nell'iPad ed iniziare ad usarla (l'APN lo mette in automatico, anche se è meglio fare una sync con iTunes, così da scaricare i dati aggiornati).

uff speravo di poterla attivare in altro modo, purtroppo centri 3 nella mia zona distano molto :(
ok dopo chiamo e vedo se riesco a passarci nel pomeriggio poi vi faccio sapere!
Grazie

patanfrana
07-07-2010, 08:52
uff speravo di poterla attivare in altro modo, purtroppo centri 3 nella mia zona distano molto :(
ok dopo chiamo e vedo se riesco a passarci nel pomeriggio poi vi faccio sapere!
Grazie
Va bene anche Mediawo*ld se ne hai uno più vicino ;)

asndc
07-07-2010, 08:53
io intanto studio appena arriva l'ipad attivo la microsim e via
l'unica cosa che non capisco ...poniamo che io ad agosto ho bisogno del collegamento a settembre ottobre e novembre no funziona come per le sim ricaricabili se non ricarico non c'è collegamento p è tipo abbonamento che passa sul conto
parlo di tre ovviamente

questo che significa?

Il piano Superweb prevede la tariffa di 0,1€/MB sotto copertura 3 a scatti anticipati da 1 MB, senza scatto di inizio sessione.In roaming GPRS Nazionale il piano SUperWeb prevede la tariffa di 1€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15 cent.€ all’accesso.

patanfrana
07-07-2010, 09:10
io intanto studio appena arriva l'ipad attivo la microsim e via
l'unica cosa che non capisco ...poniamo che io ad agosto ho bisogno del collegamento a settembre ottobre e novembre no funziona come per le sim ricaricabili se non ricarico non c'è collegamento p è tipo abbonamento che passa sul conto
parlo di tre ovviamente
Mmm.. ti faccio l'esempio pratico che è meglio: nella micro-sim ci sono 3€*ed un mese di superinternet. Attivi la scheda e ti fai il primo mese gratis, poi non si rinnova, visto che tu hai 3€ e la promozione costa 5€. Questo però non comporta che tu non possa navigare: se non disattivi l'opzione "Dati cellulare" sull'iPad, lui userà cmq la connessione cellulare quando ne ha bisogno se non è sotto copertura del WiFi. Questo fino a quando non ti esaurirà il credito.

Quindi, banalmente: ti fai la promozione quando ti serve, poi se non ti serve più o annulli il rinnovo tramite il sito, oppure lasci nella SIM meno soldi di quanti ne richieda il rinnovo. Finito il mese ti ricordi di spegnere l'interruttore della connessione alla rete cellulare e stai a posto ;)

coatto87
07-07-2010, 09:22
Uhm...sempre le stesse domande :muro:

E' una semplice ricaricabile: a ogni mese dall'attivazione ti scala 5 euro, se non li trova l'opzione si disattiva automaticamente.
Poi in caso di ricarica, dovrai attivarla di nuovo.

asndc
07-07-2010, 09:54
Mmm.. ti faccio l'esempio pratico che è meglio: nella micro-sim ci sono 3€*ed un mese di superinternet. Attivi la scheda e ti fai il primo mese gratis, poi non si rinnova, visto che tu hai 3€ e la promozione costa 5€. Questo però non comporta che tu non possa navigare: se non disattivi l'opzione "Dati cellulare" sull'iPad, lui userà cmq la connessione cellulare quando ne ha bisogno se non è sotto copertura del WiFi. Questo fino a quando non ti esaurirà il credito.

Quindi, banalmente: ti fai la promozione quando ti serve, poi se non ti serve più o annulli il rinnovo tramite il sito, oppure lasci nella SIM meno soldi di quanti ne richieda il rinnovo. Finito il mese ti ricordi di spegnere l'interruttore della connessione alla rete cellulare e stai a posto ;)

grazie

ShadowThrone
07-07-2010, 12:46
Per chi ha Mac, tramite quicktime 7 pro (anche su snow leopard) e subler si possono convertire mkv per iPad in 5 minuti, senza ricodifiche. I vantaggi si hanno nel risparmio del tempo e nella qualità che rimane 1:1 col file originale, lo svantaggio si ha nella dimensione del file che in questo caso rimane 1:1 con l'mkv. Il processo però è velocissimo e nel mio caso è utilissimo dato che vedo serie tv americane 720p che escono quotidianamente.

xorosho
07-07-2010, 13:38
Mhm...sono l'unico che non riesce a sincronizzare filmati in hd con l'iPad?
C'è qualche accorgimento particolare?

yume the ronin
07-07-2010, 17:51

io nn sono mica riuscito a farlo andare eheh

ho fatto tutto direi, installato openssh, preso winscp, copiato il file deb, anche se l' ho preso da un altro link perchè nel tuo purtroppo manca la password, fatto il respring e il reboot, ma il sito della gazzetta lo vedo sempre con flash disattivato :ciapet:

cydia tra l'altro ora me lo da installato frash

ma c'è sull' ipad un pannello di config o un qualcosa da attivare/app che deve comparire?

riesci a illuminarmi brevemente? penso sia un argomento che interessi a molti :D

edit
dopo un numero n di riavvii ha funzionato e devo dire che va benone, peccato per ora abbia funzionato una volta sola, dopo: "could not connect: connection refused" :D

uscito dallo stadio di alpha/beta sarà sicuramente un grosso plus per l' ipad :)

Francesko
07-07-2010, 19:34
Ciao a tutti,

scusate se faccio una domanda già fatta ma sono qui con il mio nuovo iPad e mi sono fermato durante l'attivazione perchè non so cosa scegliere e non vedo l'ora di usarlo :D

Dunque, sono arrivato al punto in cui mi chiede se voglio configurarlo come nuovo iPad o se voglio ripristinare il backup dell'iPhone. Se ripristino il backup ci sono problemi? cioè, poi me li fa comunuqe gestire come due cose diverse (magari in uno voglio più foto e video nell'altro meno) oppure fa un macello? o forse proprio non si può fare? :)

spero che qualcuno mi risponda presto :)

Grazie

ShadowThrone
07-07-2010, 20:04
Mhm...sono l'unico che non riesce a sincronizzare filmati in hd con l'iPad?
C'è qualche accorgimento particolare?

devi rispettare le specifiche video altrimenti iTunes non lo sincronizza.

Video H.264 fino a 720p, 30fps, Main Profile livello 3.1 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov;

Video MPEG-4 fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov.

Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35Mbps, 1280x720 pixel, 30fps, audio uLaw, audio stereo PCM in formato .avi

AntonioAlfa
07-07-2010, 23:15
indeciso se comprarlo o aspettare l'evoluzione...intanto mi iscrivo :)

07-07-2010, 23:19
indeciso se comprarlo o aspettare l'evoluzione...intanto mi iscrivo :)

aspettare 1 anno o piu?

io lo prenderei subito.. ma se riesci a trovarlo!! :D

Joker84
07-07-2010, 23:20
aspettare 1 anno o piu?

Apple Store? :D

AntonioAlfa
07-07-2010, 23:33
aspettare 1 anno o piu?

Apple Store, 7-10 gg per la consegna, neanche tanto.

Jas2000
07-07-2010, 23:38
Per chi ha Mac, tramite quicktime 7 pro (anche su snow leopard) e subler si possono convertire mkv per iPad in 5 minuti, senza ricodifiche. I vantaggi si hanno nel risparmio del tempo e nella qualità che rimane 1:1 col file originale, lo svantaggio si ha nella dimensione del file che in questo caso rimane 1:1 con l'mkv. Il processo però è velocissimo e nel mio caso è utilissimo dato che vedo serie tv americane 720p che escono quotidianamente.

ma tu converti gli mkv in 5min o in 5min riesci ad inserire i sottotitoli nel filmato?

matiat
08-07-2010, 00:46
Io ragazzi vorrei aderire all'offerta Vodafone. Router mifi 3G a 49 euro e abbonamento di 10 euro al mese con 30 ore al mese di navigazione. A me bastano perchè nella maggior parte del tempo uso connessione wifi. Così con questo router ogni tanto posso collegarci un Po tutto via wifi. Se si fanno abbonamenti più grossi il router è gratuito. L'offerta mi sembra in linea con Tim e Wind. Pero vorrei sapere con la Vodafone quanto si paga un'ora di connessione senza abbonamenti vari. Con la tre si paga 90 cent. Ma in questo la tre è unica nel suo genere. Parlo di connessione al pc con chiavetta e non connessione mobile.

ranmic822
08-07-2010, 01:02
Apple Store, 7-10 gg per la consegna, neanche tanto.

Mi è finalmente arrivato l'ipad, pagato il 24 arrivato oggi ops ieri 8 luglio, un pò più di 10 giorni. Ma sicuramente vale la pena aspettare, è spettacolare:D

xorosho
08-07-2010, 07:31
devi rispettare le specifiche video altrimenti iTunes non lo sincronizza.

Video H.264 fino a 720p, 30fps, Main Profile livello 3.1 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov;

Video MPEG-4 fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov.

Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35Mbps, 1280x720 pixel, 30fps, audio uLaw, audio stereo PCM in formato .avi

Grazie. Si poi me n'ero accorto, infatti ne avevo un paio "compatibili" e me li ha sincronizzati correttamente.

giofal
08-07-2010, 09:40
Si hanno notizie riguardo le prestazioni dei vari modelli?

In particolare del 64 giga che monta memorie di altro produttore.

Ho cercato in rete ma non ho trovato bench che mettessero a confronto la velocità delle memorie dei vari modelli.

patanfrana
08-07-2010, 10:28
Ciao a tutti,

scusate se faccio una domanda già fatta ma sono qui con il mio nuovo iPad e mi sono fermato durante l'attivazione perchè non so cosa scegliere e non vedo l'ora di usarlo :D

Dunque, sono arrivato al punto in cui mi chiede se voglio configurarlo come nuovo iPad o se voglio ripristinare il backup dell'iPhone. Se ripristino il backup ci sono problemi? cioè, poi me li fa comunuqe gestire come due cose diverse (magari in uno voglio più foto e video nell'altro meno) oppure fa un macello? o forse proprio non si può fare? :)

spero che qualcuno mi risponda presto :)

Grazie
Spero tu ti sia arrangiato nel frattempo :D

Cmq in generale, meglio creare un nuovo profilo: importare il backup ha poco senso, visto che sono gli sms gli unici che non puoi sincronizzare con iTunes, mentre il resto torna anche senza il ripristino.

Ho cercato in rete ma non ho trovato bench che mettessero a confronto la velocità delle memorie dei vari modelli.
Senza offesa, ma è un po' da seg*e mentali questa domanda.. :asd:

Usalo e basta: se ci sono differenze di velocità da un modello ad un altro, sono nell'ambito dei ms, quindi nell'uso reale nulle.

In generale cmq Apple si rifornisce da Samsung, di più non si sa: al massimo guarda su iFixit che chip di memoria han trovato montati quando l'hanno aperto.

Max(IT)
08-07-2010, 10:33

guarda, il lettura/scrittura sarà sempre l' ipad ad aspettare te e mai il contrario :asd:

matiat
08-07-2010, 10:47
La cosa bella dell'ipad come ho già detto è fare le solite cose ma farle con iPad e con l'interfaccia dell'ipad. Sono sincero con l'iPhone navigare in certi siti è vera m complicato e perdevo 2 gradi di vista.

Una cosa che mi dispiace veram è la speculazione un Po di tutti su noi possessori di iPad.

La app costano un botto. E anche altre Marche che di norma fanno custodie scadenti stanno sparando prezzi assurdi. Ancora la Apple non sta vendendo il coproschermo per iPad ma devo dire che quello per iPhone è stupendo. Neanche una bolla d'aria. Io ne ho comprata una belkin da Saturn a 14 euro :cry: :cry: :cry: e qualche bolla d'aria è venuta. Poi la mia ragazza mi ha regalato una custodia rigida per iPad che ha pagato 25 euro .....ma stiamo scherzando? Prezzi assurdi. La custodia è fatta bene ma prezzi assurdi.

Concludo facendo 2 considerazioni

1 non sarebbe male poter pensare all'ipad come telefonino. La Apple non vuole calpestare il mercato iPhone ma se ci fosse un auricolare molto comodo io in tante occasioni mi porterei l'ipad come telefonino dietro. Ovviamente per il mare o quando devo andare in disco o a giocare a pallone mi porto un cell da battaglia. Perché possono fregarlo e in alcune occasioni diventa un Po scomodo.

2 sulla questione custodie devo dire che una custodia rigida è ottima per giocare ma per scrivere e navigare la custodia Apple è insostituibile. Chi non la possiede la compri subito. Il problema è che estrarre ogni volta l'ipad è un'operazione un Po lunga. Quindi bisogna fare una scelta definitiva.

xorosho
08-07-2010, 11:18
Una cosa che mi dispiace veram è la speculazione un Po di tutti su noi possessori di iPad.

Mi viene un Po da pensare che hai postato dall'iPad :D
In un po' più 3 anni, Apple poteva pensare un po' al fatto che si usa un po' più spesso "po" scritto "po'" che "po" scritto "Po"...a meno che uno non viva un po' vicino al Po. Chiaro. :D :D :D

Cmq io ho optato per una cover in silicone morbida grigia semitrasparente "Puro", molto bella e abbastanza comoda imho, e una second skin della Belkin nella quale (avendo anche una tasca aggiuntiva) ci sta anche l'agenda o comunque qualcosa oltre all'iPad. Non ho la comodità del supporto inclinato, ma tutto sommato non ne sento troppo la mancanza.

djmattm
08-07-2010, 11:23
bah comunque per chi fosse interessato a Frash, è meglio lasciar perdere per ora, non è una beta ma un'alfa.....

francesco289
08-07-2010, 11:26
Mi è finalmente arrivato l'ipad, pagato il 24 arrivato oggi ops ieri 8 luglio, un pò più di 10 giorni. Ma sicuramente vale la pena aspettare, è spettacolare:D

ti è arrivato perfetto? senza problemi allo schermo?
io ho ordinato un 3g ieri, consegna stimata il 23

matiat
08-07-2010, 11:35
In un po' più 3 anni, Apple poteva pensare un po' al fatto che si usa un po' più spesso "po" scritto "po'" che "po" scritto "Po"...a meno che uno non viva un po' vicino al Po. Chiaro. :D :D :D

Cmq io ho optato per una cover in silicone morbida grigia semitrasparente "Puro", molto bella e abbastanza comoda imho, e una second skin della Belkin nella quale (avendo anche una tasca aggiuntiva) ci sta anche l'agenda o comunque qualcosa oltre all'iPad. Non ho la comodità del supporto inclinato, ma tutto sommato non ne sento troppo la mancanza.

Si scusate ragazzi ma mi rompo a mettere l'apostrofo su pò :-) una rottura :-) q

Tubo Catodico
08-07-2010, 11:38

Mi hai fatto un po' ridere con questa tua un po' articolata battuta sul Po e sul po'. :D

xorosho
08-07-2010, 13:25
Mi hai fatto un po' ridere con questa tua un po' articolata battuta sul Po e sul po'. :D

L'idea era un po' quella.
Tra flames e trollate ci si dimentica che siam qui un po' per "svago". :D

(tra l'altro questa "peculiarità" del correttore ortografico di Apple ha davvero rotto. Non un po', tanto :D )

regshout
08-07-2010, 13:28
Io ragazzi vorrei aderire all'offerta Vodafone. Router mifi 3G a 49 euro e abbonamento di 10 euro al mese con 30 ore al mese di navigazione. A me bastano perchè nella maggior parte del tempo uso connessione wifi. Così con questo router ogni tanto posso collegarci un Po tutto via wifi. Se si fanno abbonamenti più grossi il router è gratuito. L'offerta mi sembra in linea con Tim e Wind. Pero vorrei sapere con la Vodafone quanto si paga un'ora di connessione senza abbonamenti vari. Con la tre si paga 90 cent. Ma in questo la tre è unica nel suo genere. Parlo di connessione al pc con chiavetta e non connessione mobile.

Fammi capire, è un router con batteria che posso usare in giro o parli del classico router che si usa in casa?

galaga
08-07-2010, 14:03
parlando di custodia, ho fatto un giro al m***world ma ho trovato solo le custodie a guscio (tipo le puro) che reputo piuttosto inutili per chi deve proteggere l'ipad portandolo in giro...preferisco una custodia tipo quella apple: ce ne sono altre di quel tipo? quella apple la trovo negli apple point?
la tipa al MW mi ha inoltre consigliato di mettere uno di quei fogli trasparenti per proteggere lo schermo...visto il prezzo (15€ :mbe: ) e le mie precedenti esperienze con cover (PSP) che molto probabilmente fanno le bolle quando le applichi, ho lasciato stare....cosa mi consigliate? :fagiano:

generals
08-07-2010, 14:23

io con vodafone sto usando summercard gratis (dura 90 giorni) e paghi 1 euro tutta la giornata solo se ti colleghi.

xorosho
08-07-2010, 14:23
Fammi capire, è un router con batteria che posso usare in giro o parli del classico router che si usa in casa?

Non so di cosa parla, io però uso l'huawey E5830 preso da wind (ma non è operatorlock) a 99euro con 40 euro di traffico incluso. Adesso lo sto usando con sim3 e va benone :)

Tubo Catodico
08-07-2010, 15:35
L'idea era un po' quella.
Tra flames e trollate ci si dimentica che siam qui un po' per "svago". :D

(tra l'altro questa "peculiarità" del correttore ortografico di Apple ha davvero rotto. Non un po', tanto :D )

Guarda tendenzialmente è un po' utile (giuro che è l'ultima) ma in alcuni casi è veramente odiosa. Più che altro ma esiste un sistema per inserire nuovi termini come si fa sul telefono?

xorosho
08-07-2010, 15:39
Guarda tendenzialmente è un po' utile (giuro che è l'ultima) ma in alcuni casi è veramente odiosa. Più che altro ma esiste un sistema per inserire nuovi termini come si fa sul telefono?

Credo si dovrà aspettare il fw4.0 anche per iPad, quindi quest'autunno. :(

matiat
08-07-2010, 15:41

Praticamente ti trasforma la connessione 3G in wifi. Te lo porti in giro e ci connetti tutto quello che hai in wifi. Durata batt intorno alle 4 ore

matiat
08-07-2010, 15:46
Non so di cosa parla, io però uso l'huawey E5830 preso da wind (ma non è operatorlock) a 99euro con 40 euro di traffico incluso. Adesso lo sto usando con sim3 e va benone :)

Era tra le mie prime scelte soprattutto perché la tre ha la miglior tariffa a ore. Pero la tre non prende a Stromboli :-( quindi d'estate sono fregato.

coatto87
08-07-2010, 15:47
Era tra le mie prime scelte soprattutto perché la tre ha la miglior tariffa a ore. Pero la tre non prende a Stromboli :-( quindi d'estate sono fregato.

A proposito, per caso sai se prende a Vulcano?

matiat
08-07-2010, 15:50
A proposito, per caso sai se prende a Vulcano?

Non so. Cmq nelle Eolie spesso tre si appoggia a Tim. Quindi per la connessione c'èuna tariffa a parte.

coatto87
08-07-2010, 15:50
Non so. Cmq nelle Eolie spesso tre si appoggia a Tim. Quindi per la connessione c'èuna tariffa a parte.

Eh appunto mi interessava sapere se prendeva Tre.
Tim lo so che prende :D

matiat
08-07-2010, 15:55
io con vodafone sto usando summercard gratis (dura 90 giorni) e paghi 1 euro tutta la giornata solo se ti colleghi.

Ma vale anche per connessione mobile? Mi dici come configurare il VPN nell'iphone? Da me non si configura in automatico? Ma poi ho notato che iPhone e iPad non si trovano con il Bluetooth quindi come faccio il
tethering

coatto87
08-07-2010, 15:57
Ma vale anche per connessione mobile? Mi dici come configurare il VPN nell'iphone? Da me non si configura in automatico? Ma poi ho notato che iPhone e iPad non si trovano con il Bluetooth quindi come faccio il
tethering

Scordatelo il tethering via bluetooth.
Puoi farlo solo con il wifi.

xorosho
08-07-2010, 16:10
Durata batt intorno alle 4 ore

A spanne l'E5830 dura quasi il doppio.
Ha però il limite dei 5 dispositivi collegati, ma iPhone + iPad + MBP + iMac = 4 :D

matiat
08-07-2010, 16:38
A spanne l'E5830 dura quasi il doppio.
Ha però il limite dei 5 dispositivi collegati, ma iPhone + iPad + MBP + iMac = 4 :D

Ma il 3G già con una sola conn non mi convince. Con 4 come va? Ti porti in giro l'imac?:-)

generals
08-07-2010, 16:40
tethering

il vpn è web.omnitel.it, ho una scheda dati. come detto il tethering in wi-fi e se iphone deve essere jb.

matiat
08-07-2010, 16:43
il vpn è web.omnitel.it, ho una scheda dati. come detto il tethering in wi-fi e se iphone deve essere jb.

Ma la summe card vale anche per connessione con iPhone?

matiat
08-07-2010, 16:50

Ma mi obbliga a mettere account e password

claudioita
08-07-2010, 18:10
Su Safari puoi aprire fino a 9 pagine (visualizzate quasi come i tab), ma preparati che dopo le prime 3, le altre andranno ricaricate appena le rimetti in primo piano, per mancanza di ram (che ricordiamo è 256Mb :muro: ).

800 Euro per 256m, cos'e' torniamo indietro nel tempo? :D

L;ho provato piu' volte: non mi interessa, per me e' limitato e costoso. Rimango col mio tablet imperfetto e aspetto le uscite alternative in windows 7 e android.

patanfrana
08-07-2010, 18:25
800 Euro per 256m, cos'e' torniamo indietro nel tempo? :D

L;ho provato piu' volte: non mi interessa, per me e' limitato e costoso. Rimango col mio tablet imperfetto e aspetto le uscite alternative in windows 7 e android.
Mmm.. tutto accettabile (come ogni opinione), ma sono 500€ per 256Mb.. ;)

ShadowThrone
08-07-2010, 18:32
ma tu converti gli mkv in 5min o in 5min riesci ad inserire i sottotitoli nel filmato?

KEKE80
08-07-2010, 18:33
Ragazzi, c'è qualcuno di buona volontà che mi risponde a q

Salve a tutti ragazzi,

Grazie per le risposte

KEKE80
Ragazzi, c'è qualcuno di buona volontà che mi risponde a q

Salve a tutti ragazzi,

Grazie per le risposte

KEKE80
Ragazzi, c'è qualcuno di buona volontà che mi risponde a questa marea di domande?

Salve a tutti ragazzi,

Grazie per le risposte

pide
08-07-2010, 18:40
Ragazzi, c'è qualcuno di buona volontà che mi risponde a questa marea di domande?

1) si
2) tramite questo http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A
3) microsim o tagliare la sim normale
4) tre
5) custodia originale
6) si
7) assolutamente no
8) nessuno per un dispositivo del genere

pide
08-07-2010, 18:56
Su Safari puoi aprire fino a 9 pagine (visualizzate quasi come i tab), ma preparati che dopo le prime 3, le altre andranno ricaricate appena le rimetti in primo piano, per mancanza di ram (che ricordiamo è 256Mb :muro: ).

Ma è una scelta di Apple per un discorso di ottimizzazione memoria/batteria, in realtà può fare questo è altro:

http://img204.imageshack.us/img204/5003/2010195410.jpg

da notare che sono tutte attive :D

e cmq la ram su un dispositivo del genere non conta, la sinergia software/hardware Apple fa funzionare il tutto meravigliosamente anche con harware non "numeroso" tutto ben integrato con il processore A4

non contano i numeri ;)

patanfrana
08-07-2010, 19:02
Ma è una scelta di Apple per un discorso di ottimizzazione memoria/batteria, in realtà può fare questo è altro:

http://img204.imageshack.us/img204/5003/2010195410.jpg

da notare che sono tutte attive :D

e cmq la ram su un dispositivo del genere non conta, la sinergia software/hardware Apple fa funzionare il tutto meravigliosamente anche con harware non "numeroso" tutto ben integrato con il processore A4

non contano i numeri ;)
Sì sì, ovviamente è una cosa voluta, ma è un dato di fatto che la ram potevano aumentarla ;)

Che browser è? Devo ammettere di non aver guardato quelli alternativi.. :D

pide
08-07-2010, 19:11
Sì sì, ovviamente è una cosa voluta, ma è un dato di fatto che la ram potevano aumentarla ;)

Che browser è? Devo ammettere di non aver guardato quelli alternativi.. :D

Atomic Web browser super accessoriato per soli 0,79€ :)

ranmic822
08-07-2010, 19:32

Tutto perfetto, nessun difetto:D

Joker84
08-07-2010, 19:56
Tutto perfetto, nessun difetto:D

anche io voglio comprarlo! :fagiano:

Pero stavo pensando che a settembre esce Civilization V e penso che non lo usero piu!!!!!!! :sofico: :sofico:

ShadowThrone
08-07-2010, 19:56

mkv 720p + sub (no hardsub) in mp4 in 5 minuti

ranmic822
08-07-2010, 20:44
Avevo letto di qualche difetto al display ma nn ricordo qual'era, qualcuno si ricorda?

jackaz127
08-07-2010, 20:51

con quicktime 7 + subler? in che senso? :)

ps. oggi ho comprato la custodia apple, da tutto quel che avevo letto me l'aspettavo decisamente di bassa qualità, invece non mi sembra affatto male!
per ora la consiglierei senza problemi!

inoltre mi è arrivata una second skin proporta che avevo ordinato, costava una ventina di euro, mi pare ottima! consigliata anche questa! :)
http://www.ipadevice.com/wp-content/uploads/2010/04/phpThumbx.php_.jpeg

generals
08-07-2010, 22:08

guarda che ti avevo risposta anche io, ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32537767&postcount=1084

giofal
08-07-2010, 22:29
Ho avuto la fortuna di prendere una custodia originale Apple.
Sembra incredibile ma mi sembra di incominciare a godermi l'ipad solo ora.

È praticamente introvabile ma è indispensabile.

Jas2000
08-07-2010, 22:35

mi spieghi la procedura?
te ne sarei grato :)

Jas2000
08-07-2010, 22:36
c'è un modo per avere l'intera casella email con tutti gli allegati già scaricati?

Max(IT)
08-07-2010, 22:55

È davvero una rottura a volte il correttore di Apple :D

Francesko
08-07-2010, 23:22
Spero tu ti sia arrangiato nel frattempo :D

Cmq in generale, meglio creare un nuovo profilo: importare il backup ha poco senso, visto che sono gli sms gli unici che non puoi sincronizzare con iTunes, mentre il resto torna anche senza il ripristino.

Grazie patanfrana :) in effetti, alla fine ho fatto come hai detto tu... solo che l'ho fatto poco dopo visto che la risposta non arrivava... non potevo più aspettare :D

ranmic822
08-07-2010, 23:47

Ti quoto, infatti l'ho disattivato.....cmq, secondo voi quando si usa l'ipad connesso alla spina, usa la batteria o sfrutta la corrente tipo notebook?

MrOZ
09-07-2010, 02:10
salve.
ho preso un ipad usato.
x cancellare le impostazioni dell utente precedente ed immettere i miei dati, sono andato in preferenze/ ripristina /cancella dati.
ipad ha fatto alcuni caricamenti, poi non si è + riavviato. ora presenta solo una mela luminosa al centro che non si spegne +.
posso fare qualcosa io o devo contattare apple???

ranmic822
09-07-2010, 08:04
salve.
ho preso un ipad usato.
x cancellare le impostazioni dell utente precedente ed immettere i miei dati, sono andato in preferenze/ ripristina /cancella dati.
ipad ha fatto alcuni caricamenti, poi non si è + riavviato. ora presenta solo una mela luminosa al centro che non si spegne +.
posso fare qualcosa io o devo contattare apple???

Ciao, prova a tenere premuti contemporaneamente il tasto accensione e il tasto home fino a quando non ti esce il logo che ti dice di connetterlo a itunes, poi ripristina dal pc.

PiPPoTTo
09-07-2010, 09:21
avrei un problema con la memorizzazione delle password, collegato l'ipad al wi-fi dell'ufficio naviga perfettamente se non che ogni volta che mi ci collego mi richiede la password SEMPRE come mai? l'iphone memorizza sempre tutte le password e l'ipad? :confused:

p.s.
SIM della 3 attiva :)

regshout
09-07-2010, 12:02

Dove lo hai trovato?

generals
09-07-2010, 13:24

Si disattiva, io l'ho fatto

xorosho
09-07-2010, 13:42
Dove lo hai trovato?

In un negozio Wind. :)

KEKE80
09-07-2010, 16:19
1) si
2) tramite questo http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A
3) microsim o tagliare la sim normale
4) tre
5) custodia originale
6) si
7) assolutamente no
8) nessuno per un dispositivo del genere

Grazie per le risposte, sei stato davvero gentile.
Io ho già due sim dati tre e tim, posso "tagliarle" e utilizzare eventualmente nell'ipad? E da "tagliate" posso poi utilizzarle nei telefonini e nella chiavetta?
Come si fa a tagliarla?

KEKE80
09-07-2010, 16:23
1) si in wi-fi, con 3g 8/9 ore
2)forse con l'adattatore e il jailbreak, ma a cosa ti servirebbero le usb in particolare?
3) si, la devi solo ritagliare per farla diventare miniusim, l'importante è che la scheda sia abilitata per navigare in web e non solo in wap.
4) dipende dalla copertura dove pensi che suerai ipad, la vodafone ha maggiore copertura e migliore assistenza della 3 ma costa di più;
5) sicuramente la custodia, apple o se non la trovi macally;
6) la vodafone costa poco, 0,20 centesimi conviene prenderla, la miniusim della tre non saprei se ti fanno problemi per l'attivazione successivamente.
7) non prima dell'anno prossimo;
8) più che difetti ci sono alcune mancanze di cui però ci si può fare benissimo a meno se non si hanno esigenze specifiche: la usb, flash nella navigazione web, una navigazione dei files con cartelle e un'unica cartella condivisa (ogni app ha un suo spazio per i files).
Da considerare che in autunno ci sarà il nuovo sistema operativo con diverse novità.

Grazie anche a te, non mi ero accorto della tua risposta! Cosa vuol dire un nuovo sistema operativo, un aggiornamento o conviene aspettare prima di comparlo?

Jena73
09-07-2010, 18:31
Qual è la migliore penna capacitiva che posso acquistare da usare con l'iPad?

Io ne ho provate 5 di varie marche e sono tutte scarsissime...
L'ultima che ho trovato e di cui si parla bene (vedi anche le review su YouTube) è la styloid 2.0 della radtech.. L'ho ordinata dalla Germania e spero mi arrivi a breve...

generals
09-07-2010, 18:54
Grazie anche a te, non mi ero accorto della tua risposta! Cosa vuol dire un nuovo sistema operativo, un aggiornamento o conviene aspettare prima di comparlo?

Aggiornamento che avverrà sugli attuali modelli, è quello che c'è ora sull' iphone 4 appena uscito.

TheBigBos
10-07-2010, 09:01
Quoto chi dice che il correttore di Apple a volte è nauseante. Spesso sostituisce le parole con termini che sono comprensibili solo a lui. La soluzione si chiama INSPELL che viene venduta su CYDIA ,ma che al momento non è compatibile con l'ipad.

tommy781
10-07-2010, 14:25
Quoto chi dice che il correttore di Apple a volte è nauseante. Spesso sostituisce le parole con termini che sono comprensibili solo a lui. La soluzione si chiama INSPELL che viene venduta su CYDIA ,ma che al momento non è compatibile con l'ipad.

Disabilitarlo...

Max(IT)
10-07-2010, 17:38
Si disattiva, io l'ho fatto

Beh, generalmente lo trovo utile, specie quando attivo la tastiera inglese (ma con layout italiano) nei forum americani.
Mi evita alcuni refusi ;)

KEKE80
10-07-2010, 23:19
Aggiornamento che avverrà sugli attuali modelli, è quello che c'è ora sull' iphone 4 appena uscito.

quindi ci sarà un aggiornamento da fare online, oppure riguarderà solo i prodotti futuri venduti in quel periodo e già aggiornati? Voglio capire, conviene prenderlo ora o no?

Max(IT)
10-07-2010, 23:55
quindi ci sarà un aggiornamento da fare online, oppure riguarderà solo i prodotti futuri venduti in quel periodo e già aggiornati? Voglio capire, conviene prenderlo ora o no?

Parliamo di iOS 4, già usato da iPhone e che tra qualche mese sarà reso disponibile per iPad.
Sarà un semplice aggiornamento software.

plut0ne
11-07-2010, 00:55
Sto scrivendo dal letto con l ipad è comodissimo !!!!!!

Ho iniziato a leggere qualche pdf dato che l ' ho pre so per studiarci e iannotate è veramente fatto bene...

Per ora sono soddisfatto...tutti i miei amici mi dicono di fare il jailbreak che poi diventa tutto gratis ma lo ho solo da 2 giorbi...figuriamoci :D

patanfrana
11-07-2010, 08:33
Per ora sono soddisfatto...tutti i miei amici mi dicono di fare il jailbreak che poi diventa tutto gratis ma lo ho solo da 2 giorbi...figuriamoci :D
Beh, questa come motivazione è proprio da :doh:

asndc
11-07-2010, 08:52
cosa sono i giorbi? :stordita:

patanfrana
11-07-2010, 09:29
cosa sono i giorbi? :stordita:
Un refuso... :asd:

AntonioAlfa
11-07-2010, 10:14
domandina ai possessori del bel oggettino.
Se si prende l'adattatore USB è possibile collegare memorie esterne per visualizzare per es. film mkv, avi ecc.? O serve solo a scaricare le foto?

11-07-2010, 10:33
Domanda.. Non riesco a configurare gmailtelefonino.. Eppure la pass e corretta..

Inoltre è possibile eliminare una foto singola dalla galleria? Grazie

Joker84
11-07-2010, 10:46
raga,mi sapete dire se esiste un programma per iPad che ti permette di fare miscelazioni,tipo traktor dj studio per pc??? :fagiano:

Joker84
11-07-2010, 11:37
Ecco il mio unico motivo per comprarmi iPad!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=MeKIEHVv4ag

:ave: :ave:

plut0ne
11-07-2010, 19:52
Beh, questa come motivazione è proprio da :doh:

Intanto volevo dire giorni :D :D

Si questa è la loro motivazione....craccka e scarica il mondo intero..

Mah..

Max(IT)
11-07-2010, 19:59
Intanto volevo dire giorni :D :D

Si questa è la loro motivazione....craccka e scarica il mondo intero..

Mah..

Checche ne dicano in molti qui dentro (e sono sicuro che per loro è così), nel resto del mondo il principale motivo per il JB è il software piratato :rolleyes:

Invece l'unico motivo valido è una maggiore personalizzazione per chi la desidera, ed alcune applicazioni meno "politically correct" di quanto Apple permette ;)

AntonioAlfa
11-07-2010, 20:31
nessuno sa rispondere :confused:
domandina ai possessori del bel oggettino.
Se si prende l'adattatore USB è possibile collegare memorie esterne per visualizzare per es. film mkv, avi ecc.? O serve solo a scaricare le foto?

MrOZ
11-07-2010, 20:44
Ciao, in safari come faccio a modificare o eliminare i preferiti nella "barra dei preferiti"?

KEKE80
11-07-2010, 22:38

quindi conviene comparlo subito o aspettare?

generals
11-07-2010, 22:44
quindi conviene comparlo subito o aspettare?

Subito, inizi a godertelo perchè gia è comodissimo e poi migliorerà ancora di più.

KEKE80
11-07-2010, 23:16
Subito, inizi a godertelo perchè gia è comodissimo e poi migliorerà ancora di più.

ma quello che comprerei oggi sarà aggiorabile senza problemi, oppure fra qualche mese esce un prodotto del tutto nuovo?

E della possibilità di utilizzare una sim dati normali, tagliandola, tu sai come si fa?

pide
12-07-2010, 07:50
ma quello che comprerei oggi sarà aggiorabile senza problemi, oppure fra qualche mese esce un prodotto del tutto nuovo?

E della possibilità di utilizzare una sim dati normali, tagliandola, tu sai come si fa?

Raga Apple non fa uscire un nuovo prodotto ogni mese come fa Nokia, Ipad ha vita lunga e sarà sempre aggiornabile vecchi e nuovi modelli, quindi prendetelo ora se non volete attendere un eventuale nuovo prodotto tra 1/2 anni.

ShadowThrone
12-07-2010, 08:07
Qual è la migliore penna capacitiva che posso acquistare da usare con l'iPad?

io ho la Styloid 2.0 della Radtech e mi trovo bene...
qui (http://www.ipadevice.com/radtech-styloid-v2-0-il-pennino-per-ipad-provato-per-voi-da-ipadevice-product-review-9861.html) una recensione

altrimenti, ultima arrivata, ma molto promettente oStylus (http://www.ipadevice.com/ostylus-finalmente-una-penna-capacitiva-davvero-precisa-14126.html)

stefano76
12-07-2010, 09:13
E' vergognoso che le case editrici italiane non abbiano ancora raggiunto accordi con Apple. A due mesi dall'uscita dell'iPad, lo store di iBooks è ancora desolatamente vuoto. Siamo un paese del terzo mondo in troppe cose.

Possibile che non ci siano ancora novità o news a riguardo? :muro:

KEKE80
12-07-2010, 09:48
Raga Apple non fa uscire un nuovo prodotto ogni mese come fa Nokia, Ipad ha vita lunga e sarà sempre aggiornabile vecchi e nuovi modelli, quindi prendetelo ora se non volete attendere un eventuale nuovo prodotto tra 1/2 anni.

ok, grazie per la risposta, quindi il prossimo modello non uscirà prima di 12 mesi?

Un'altra cosa, io ho una sim dati della tre con abbonamento 30 ore al mese...faccio l'operazione di "snellimento" per metterla, eventualmente, nell'ipad? Ma poi posso riutilizzarla nella chiavetta?

ranmic822
12-07-2010, 10:06
E' vergognoso che le case editrici italiane non abbiano ancora raggiunto accordi con Apple. A due mesi dall'uscita dell'iPad, lo store di iBooks è ancora desolatamente vuoto. Siamo un paese del terzo mondo in troppe cose.

Conviene metterli da pc......:)

generals
12-07-2010, 10:19

si sarà aggiornabile, proodotti nuovi non sono previsti al momento. Per la sim puoi usare una normale e tagliarla, ci sono varie guide on line, l'importante è che hai attivo un piano per navigazione web (non wap):

http://www.theapplelounge.com/gallery/ipad-3g-sim-a-micro-sim-fai-da-te/

KEKE80
12-07-2010, 10:47
si sarà aggiornabile, proodotti nuovi non sono previsti al momento. Per la sim puoi usare una normale e tagliarla, ci sono varie guide on line, l'importante è che hai attivo un piano per navigazione web (non wap):

http://www.theapplelounge.com/gallery/ipad-3g-sim-a-micro-sim-fai-da-te/
Grazie, ma poi, la stessa sim sarebbe utilizzabile nella chiavetta?

sigix
12-07-2010, 10:57

Ci sono metodiche fai da temolto buone...
Premetto che io acquisto le mie app sopratutto quelle fondamentali...pero c@xxq se nn decidono a far decollare ibooks in italia io mi arrangio diversamente...ovviamente mi scrivo dei libri da solo e poi me li leggo:D

stefano76
12-07-2010, 11:10
Le conosco le metodiche alternative... Non a caso la mia libreria non è proprio vuota... ;)

Però la possibilità di avere un intero catalogo comodamente a tua disposizione è tutta un' altra cosa. Vorrei poter usare l'iBooks come se entrassi in una libreria e scegliere i libri da leggere senza sbattimenti, download illegali e conversioni.

Assurdo che in America il mercato degli ebook abbia ormai superato quello cartaceo e qui le grandi case editrici ancora non abbiano uno straccio di catalogo. :muro:

KEKE80
12-07-2010, 11:11
ma per esempio, poi, un file scritto sun un pc è possibile leggerlo sull'ipad e viceversa? Se si, come si fa?

generals
12-07-2010, 11:16
Grazie, ma poi, la stessa sim sarebbe utilizzabile nella chiavetta?

dipende, io ho conservato il contorno di una micro sim e la riesco a rimettere nella chiavetta, dipende dall'alloggiamento della chiavetta se riesci a fargli fare contatto. in alternativa ci sono anche adattatori:
http://www.iphoneitalia.com/adattatore-microsim-da-usbfever-122022.html

filomarr
12-07-2010, 11:53

http://punto-informatico.it/2881128/PI/News/edigita-e-book-made-italy.aspx

stefano76
12-07-2010, 12:30
Le news di maggio le conosco già.... Peccato che si tratta sempre di annunci, così come Mondadori che ha promesso un catalogo di ebooks per il 2011... Ma l'iPad è uscito già da due mesi ed è ridicolo che l'Italia sia ancora ferma al palo. Credo sia l'unico paese che ancora non abbia capito l'importanza e l'urgenza dell'editoria digitale.

filomarr
12-07-2010, 12:36
Le news di maggio le conosco già.... Peccato che si tratta sempre di annunci, così come Mondadori che ha promesso un catalogo di ebooks per il 2011... Ma l'iPad è uscito già da due mesi ed è ridicolo che l'Italia sia ancora ferma al palo. Credo sia l'unico paese che ancora non abbia capito l'importanza e l'urgenza dell'editoria digitale.

EDIGITA partirà ad autunno.

http://www.corriere.it/cultura/10_maggio_12/nuova-sfida-ebook-rcs-feltrinelli-cristina-taglietti_506ccdea-5d88-11df-8e28-00144f02aabe.shtml

alemodena
12-07-2010, 13:19
ragazzi ho da poco ordinato ipad, ho subito una domanda x voi esperti:

io vorrei usarlo anche x telefonare, usando le cuffie dell'iphone, quindi pensavo di installare skype...sapete quanto costa l'abbonamento a skype che permette di fare chiamate illimitate?

altra domanda: sapete se cè qualche servizio alternativo? magari che ti offra la possibilita che quando chiamo un cliente sul cellulare gli esca un numero a cui puo ricontattarmi? non so se sono stato chiaro spero di si

francesco289
12-07-2010, 14:01
ragazzi ho da poco ordinato ipad, ho subito una domanda x voi esperti:

io vorrei usarlo anche x telefonare, usando le cuffie dell'iphone, quindi pensavo di installare skype...sapete quanto costa l'abbonamento a skype che permette di fare chiamate illimitate?

altra domanda: sapete se cè qualche servizio alternativo? magari che ti offra la possibilita che quando chiamo un cliente sul cellulare gli esca un numero a cui puo ricontattarmi? non so se sono stato chiaro spero di si

google e skype.it
non mi sembra difficile :mbe:

alemodena
12-07-2010, 14:03
google e skype.it
non mi sembra difficile :mbe:

ma hai letto le mie domande? quindi skype fa tutto questo?

tutmosi3
12-07-2010, 14:06
Ciao

Tra gli accessori per iPod vi sono diversi telcomandi sia RF che Bluetooth.
E' da mezz'ora che giro per trovarne uno per iPad ma niente, sapete se esiste qualcosa?

Ciao e grazie

regshout
12-07-2010, 15:41
Qualcuno ha provato OPlayer HD?

tommy781
12-07-2010, 16:52

e che ti frega? trovi tutti i pdf che vuoi, comprese le ultime uscite se cerchi, non ti serve passare per lo store

patanfrana
12-07-2010, 17:23
e che ti frega? trovi tutti i pdf che vuoi, comprese le ultime uscite se cerchi, non ti serve passare per lo store
Personalmente preferirei avere delle edizioni minimamente curate e pensate per il media che sto utilizzando, e anche averle legalmente non mi dispiacerebbe ;)

orlicap10
12-07-2010, 17:33
salve ragazzi una domanda da profano..
ho appena acquistato un ipad ed ho visto il keynote con tutti gli appuntamenti per il calendario colorati...ma non riesco ad impostare i colori per i vari appuntamenti...come si fa?? di sicuro sara una cavolata ma non trovo la funzione!! grazie a chi mi risolvera il piccolo ostacolo:D

stefano76
12-07-2010, 17:47
Personalmente preferirei avere delle edizioni minimamente curate e pensate per il media che sto utilizzando, e anche averle legalmente non mi dispiacerebbe ;)

Infatti, il punto è questo. Preferirei avere versioni ottimizzate per iPad, con la loro bella copertina e in formato ePub. Il visualizzatore PDF di iBooks non mi piace, il che significa che devo sempre convertire i PDF passando per il pc eccetera...

Per carità, le soluzioni alternative sono sempre ben accette in mancanza d'altro, ma io spero in uno sviluppo dell'editoria digitale, soprattutto per quanto riguarda l'iPad e il formato ePub. Era uno dei motivi per cui ho comprato il dispositivo.

sigix
12-07-2010, 18:02
salve ragazzi una domanda da profano..
ho appena acquistato un ipad ed ho visto il keynote con tutti gli appuntamenti per il calendario colorati...ma non riesco ad impostare i colori per i vari appuntamenti...come si fa?? di sicuro sara una cavolata ma non trovo la funzione!! grazie a chi mi risolvera il piccolo ostacolo:D

I diversi colori dovrebbero essere diversi calendari, ad esempio uno per il lavoro, un altro per le commissioni da fare o per qualche hobby etc etc
Vanno aggiunti diversi calendari per ogni ambito e ognuno avra colore diverso.

francesco289
12-07-2010, 18:58
ma hai letto le mie domande? quindi skype fa tutto questo?

si

orlicap10
12-07-2010, 19:05
I diversi colori dovrebbero essere diversi calendari, ad esempio uno per il lavoro, un altro per le commissioni da fare o per qualche hobby etc etc
Vanno aggiunti diversi calendari per ogni ambito e ognuno avra colore diverso.

grazie sigix (a proposito spero stia andando bene mac ox!)

cmq ok ho capito il concetto dei diversi calendari ma dove trovo la funzione x aggiungere nuovi calendari??

MrOZ
12-07-2010, 19:16
Come pulite lo schermo del iPad? Vanno bene le spugnette ed i gel x pulire i monitor?

ShadowThrone
12-07-2010, 19:29
Come pulite lo schermo del iPad? Vanno bene le spugnette ed i gel x pulire i monitor?

panno per gli occhiali

coatto87
12-07-2010, 19:30
Io ho un kit della KlearScreen :D

TheBigBos
12-07-2010, 19:54
pezzetta dei tv lcd , poche pippe mentali .

ranmic822
12-07-2010, 23:31
Per chi usa circuitous, mi sa dire come si comportano batteria e ram?

plut0ne
12-07-2010, 23:50
ragazzi ho bisogno di un aiuto!!!

ho un casino di pdf per studiarci sopra per l'uni..come li converto in formato epub???

e inoltre..ho alcuni manuali necessari in formato CHm..è mezzora che cerco un modo per convertirli in pdf..ma NISBA!!!

ma poi ho tipo 50 pdf nel mio ipad...e li apro con fileshd e qualche volta con inannotate..ho visto che anche ibooks li apre...ma è sempre lo stesso file o mi copia i vari pdf rubando spazio??

perchè non c'è un filemanager :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ShadowThrone
12-07-2010, 23:51
Per chi usa circuitous, mi sa dire come si comportano batteria e ram?

Disinstallato oggi in favore di pro switcher alpha, consumi non lo so ma ps lavora meglio imho

pide
13-07-2010, 07:47

ho un casino di pdf per studiarci sopra per l'uni..come li converto in formato epub???

e inoltre..ho alcuni manuali necessari in formato CHm..è mezzora che cerco un modo per convertirli in pdf..ma NISBA!!!

ma poi ho tipo 50 pdf nel mio ipad...e li apro con fileshd e qualche volta con inannotate..ho visto che anche ibooks li apre...ma è sempre lo stesso file o mi copia i vari pdf rubando spazio??

1) http://calibre-ebook.com/download
2) http://www.colorpilot.com/chm2pdf.html oppure http://tinyurl.com/yd9ntsp
3) copia i file in ogni programma in cui li apri, non c'è una cartella unificata.
4) potresti utilizzare servizi cloud tipo dropbox ovviamente devono essere supportati dalle apps

ranmic822
13-07-2010, 08:09
Disinstallato oggi in favore di pro switcher alpha, consumi non lo so ma ps lavora meglio imho

Ho letto che lavora meglio ma a discapito di ram e batteria.... aspetto una tua mini recensione ;)

sigix
13-07-2010, 08:15
grazie sigix (a proposito spero stia andando bene mac ox!)

cmq ok ho capito il concetto dei diversi calendari ma dove trovo la funzione x aggiungere nuovi calendari??

...io uso iCal su mac che si sincronizza con l'ipad...se hai ical in basso a sinistra premi il segno +

xorosho
13-07-2010, 08:20
1) http://calibre-ebook.com/download
2) http://www.colorpilot.com/chm2pdf.html oppure http://tinyurl.com/yd9ntsp
3) copia i file in ogni programma in cui li apri, non c'è una cartella unificata.
4) potresti utilizzare servizi cloud tipo dropbox ovviamente devono essere supportati dalle apps

Imho passare dal PDF all'ePub non è così conveniente, visto che Calibre non fa miracoli e che ci guadagneresti poco in funzionalità.
Dropbox in effetti è comodo, ma non so quali e quante App si interfaccino con quel servizio.
Credo che il fw dell'iPad sia ancora immaturo per un uso più concreto...speriamo che quest'autunno arrivi ad uno stadio più "completo".
Nel frattempo sto provando anch'io parecchie applicazioni per capire cosa meglio si presta all'uso che voglio farne.

Ma poi: possibile che non abbiano ancora fatto un HiCalc per iPad :cry: :cry: :cry:

KEKE80
13-07-2010, 08:24
ragazzi, io vorrei sapere due cose

1) se sia possibile trasmettere file in pdf ed in word dal pc all'ipad e viceversa

2)se sull'ipad siano modificabili questi file

3)se sia possibile trasmettere video dal pc all'ipad e viceversa

4)se la micro sim, resa tale da me, sia utilizzabile dopo la trasformazione nella sua chiavetta originaria

5)se l'ipad ha il bluetooth

Grazie

xorosho
13-07-2010, 08:43
ragazzi, io vorrei sapere due cose

1) se sia possibile trasmettere file in pdf ed in word dal pc all'ipad e viceversa

2)se sull'ipad siano modificabili questi file

3)se sia possibile trasmettere video dal pc all'ipad e viceversa

4)se la micro sim, resa tale da me, sia utilizzabile dopo la trasformazione nella sua chiavetta originaria

5)se l'ipad ha il bluetooth

Grazie

1) Si*
2) Si*
3) Si*
4) ???
5) Si**

* Potrebbero servive delle App terze non gratuite
** Potrebbe non permettere quello che vuoi fare, visto che non hai specificato cosa vuoi fare.

alemodena
13-07-2010, 08:50
ok...ho provato skype ragazzi...ma ha tariffe molto alte verso i cellulari....qualcosa di alternativo per chiamare i cellulari cè?

KEKE80
13-07-2010, 08:57
1) Si*
2) Si*
3) Si*
4) ???
5) Si**

* Potrebbero servive delle App terze non gratuite
** Potrebbe non permettere quello che vuoi fare, visto che non hai specificato cosa vuoi fare.

Grazie per le velocissime risposte.
Dunque, chiarisco la mia domanda.
Io vorrei utilizzare l'ipad anche per lavoro, per questo vorrei sapere se, ad esempio, sia possibile modificare al volo un documento e trasmetterlo al pc e viceversa. Che ci siano delle app da pagare non è un problema. L'importante è che ci siano.
Per quanto riguarda la sim la situazione è questa. Ho una sim dati della tre con 30 ore al mese e vorrei utilizzare quella nell'ipad che andrò a comprare. Quello che volevo sapere è se la micro sim, da me resa tale, poi sia utilizzabile nella chiavetta di appartenenza o serva un adattore o altro.

lucco78
13-07-2010, 09:56
Adattatore micro sim

http://microsim-shop.com/

AntonioAlfa
13-07-2010, 10:32
Ok, preso. A parte l'attesa prevista per la spedizione, spero non mi deluda.

http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100713112954_Schermata 2010-07-13 a 11.26.31.png

Joker84
13-07-2010, 10:34

http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100713112954_Schermata 2010-07-13 a 11.26.31.png

Vabbè io tra qualche giorno lo prenoterò anche io!! :D

avevo optato per la versione WiFi(only) 32GB,visto che per la mobilità uso il mio iPhone il quale basta e avanza per quello che faccio! :fagiano:

alemodena
13-07-2010, 10:36

24 agosto? ma sei pazzo? leva la custodia che ti fa slittare i tempi avanti di un mese!

Joker84
13-07-2010, 10:40
24 agosto? ma sei pazzo? leva la custodia che ti fa slittare i tempi avanti di un mese!

ma infatti! :mbe:

orlicap10
13-07-2010, 10:52
...io uso iCal su mac che si sincronizza con l'ipad...se hai ical in basso a sinistra premi il segno +

quindi tanto per capire...visto che io in ufficio (per forza di cose) devo avere windows le funzionalità dei colori dei calendari non le posso avere? oppure c'è qualcosa che in windows sostituisce ical??

stefano76
13-07-2010, 10:59
Ragazzi ma esiste su Cydia una app compatibile con iPad che permetta di organizzare le icone in cartelle? Ho provato Categories ma quando l'ho installata mi si è bloccato l'iPad al riavvio e ho dovuto ripristinarlo...

PS: non ho ben capito se si può o no parlare di Cydia e del Jailbreak, nel caso chiedo venia...

AntonioAlfa
13-07-2010, 11:03
Vabbè io tra qualche giorno lo prenoterò anche io!! :D avevo optato per la versione WiFi(only) 32GB,visto che per la mobilità uso il mio iPhone il quale basta e avanza per quello che faccio! :fagiano:
si...ci stavo pensando anch'io al solo wi-fi. Comunque, se il dispositivo non tradisce le aspettative con il 3G è più completo (considerato anche i prezzacci di 3 :oink: ).
Fatto fatto. La prenderò in un secondo momento ;)

http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100713115732_Schermata 2010-07-13 a 11.55.24.png

alemodena
13-07-2010, 11:11
si...ci stavo pensando anch'io al solo wi-fi. Comunque, se il dispositivo non tradisce le aspettative con il 3G è più completo (considerato anche i prezzacci di 3 :oink: ).

Fatto fatto. La prenderò in un secondo momento ;)

http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100713115732_Schermata 2010-07-13 a 11.55.24.png

oltretutto ora la spediscono in omaggio anche se ordini solo quella (anche se in teoria la spedizione omaggio sarebbe solo per ordini superiori ai 100 euro) quindi ordinala anche subito se vuoi ma con un ordine separato dall'ipad!

AS

AntonioAlfa
13-07-2010, 11:23
oltretutto ora la spediscono in omaggio anche se ordini solo quella (anche se in teoria la spedizione omaggio sarebbe solo per ordini superiori ai 100 euro) quindi ordinala anche subito se vuoi ma con un ordine separato dall'ipad!

AS
Fatto un ordine a parte. 4-6 settimane per avere la custodia. Grazie per la info ;)

alemodena
13-07-2010, 11:51
Fatto un ordine a parte. 4-6 settimane per avere la custodia. Grazie per la info ;)

ultima info: se nella consegna stimata cè scritto 5 agosto, come leggo, ricorda che due giorni dopo la stima di spedizione ti arriva quasi sicuro. quindi 27 + 2 = 29, 30 luglio max hai il tuo ipad a casa!

KEKE80
13-07-2010, 12:14
ragazzi sto per fare l'ordine, ma prima potreste rispondere alla mia domanda delle 9.57, così posso procedere con l'acquisto?
Un'ultima cosa 32 o 64 giga? voi che dite?

stefano76
13-07-2010, 12:27
Grazie per le velocissime risposte.
Dunque, chiarisco la mia domanda.
Io vorrei utilizzare l'ipad anche per lavoro, per questo vorrei sapere se, ad esempio, sia possibile modificare al volo un documento e trasmetterlo al pc e viceversa. Che ci siano delle app da pagare non è un problema. L'importante è che ci siano.
Per quanto riguarda la sim la situazione è questa. Ho una sim dati della tre con 30 ore al mese e vorrei utilizzare quella nell'ipad che andrò a comprare. Quello che volevo sapere è se la micro sim, da me resa tale, poi sia utilizzabile nella chiavetta di appartenenza o serva un adattore o altro.

Con le app specifiche puoi modificare pdf e word senza problemi. Riguardo la sim, una volta resa micro, non è più utilizzabile, e in teoria servirebbe un adattatore.

Dico in teoria perchè in realtà se sei abile e riesci a far coincidere i sensori, la micro sim viene ugualmente riconosciuta, ma potrebbe essere instabile, visto l'alloggio che non le si confà..

AntonioAlfa
13-07-2010, 13:15
ok grazie delle info...spero sia all'altezza delle aspettative, e del costo :O

miltonlumky
13-07-2010, 15:16
Mi inserisco per mettere in guardia chi (visto che se ne stava parlando) acquista l'ipad anche per lavorarci: se avete intenzione di creare documenti con Pages o Numbers e inviarli via mail come pdf a gente che utilizza pc con windows... quasi certamente non potrete visualizzarli correttamente.

Su questo forum non se ne parla e non ho trovato molte info su altri forum nostrani, ma sul forum di supporto Apple ci sono diversi topic al riguardo. Il problema è serio e sembra che la Apple non abbia le idee chiare in proposito, anche perché il bug si manifesta nelle forme più disparate; c'è chi vede una serie di puntini stile "codice morse" nel file appena aperto (il mio caso), chi vede puntini e numeri e quelli più fortunati riescono a leggere corretamente il file ma con font completamente diversi da quelli di partenza. Alcuni riescono a vedere correttamente i file con altri lettori pdf (tipo foxit), ma praticamente nessuno con Adobe Reader. Quel che è certo è che così com'è la funzione è inutilizzabile.

Mi sembrava giusto dirlo per mettere in guardia chi, come me, ha preso l'ipad anche per lavorarci un po', pensando di poter sostituire, magari solo parzialmente, il portatile.
Una delle molle che mi hanno spinto all'acquisto è stata proprio quella di poter convertire i pdf, che utilizzo tantissimo per lavoro, tramite numbers e pages, infatti il primo acquisto sull'appstore sono stati proprio i due programmi, che adesso mi servono a pochissimo visto il problema. Sicuramente ci sarà una patch, ma dubito la vedremo in tempi brevi - mi sa tanto che dovrò aspettare IOS4 per Ipad, e forse sono ottimista...

KEKE80
13-07-2010, 16:23
grazie per le risposte, soprattutto l'ultima sul pdf.

A questo punto l'ultima, meglio 32 o 64? Quale è la differenza in termini di prestazioni? Io penso che 32 giga bastino e avanzino per applicazioni e foto...voi che dite?

ShadowThrone
13-07-2010, 16:38
grazie per le risposte, soprattutto l'ultima sul pdf.

A questo punto l'ultima, meglio 32 o 64? Quale è la differenza in termini di prestazioni? Io penso che 32 giga bastino e avanzino per applicazioni e foto...voi che dite?

nessuna differenza di prestazioni. se hai tanti film/mp3 vai di 64 gb altrimenti 32 bastano. ma è una questione personale cmq.

Joker84
13-07-2010, 16:45
ok grazie delle info...spero sia all'altezza delle aspettative, e del costo :O

ma te l'hai prenotato dall'apple store?? :stordita:

quindi la spedizione non è immediata(1-2giorni dopo)??? :confused:

Alpoh
13-07-2010, 16:51
Mi inserisco per mettere in guardia chi (visto che se ne stava parlando) acquista l'ipad anche per lavorarci: se avete intenzione di creare documenti con Pages o Numbers e inviarli via mail come pdf a gente che utilizza pc con windows... quasi certamente non potrete visualizzarli correttamente.

Su questo forum non se ne parla e non ho trovato molte info su altri forum nostrani, ma sul forum di supporto Apple ci sono diversi topic al riguardo. Il problema è serio e sembra che la Apple non abbia le idee chiare in proposito, anche perché il bug si manifesta nelle forme più disparate; c'è chi vede una serie di puntini stile "codice morse" nel file appena aperto (il mio caso), chi vede puntini e numeri e quelli più fortunati riescono a leggere corretamente il file ma con font completamente diversi da quelli di partenza. Alcuni riescono a vedere correttamente i file con altri lettori pdf (tipo foxit), ma praticamente nessuno con Adobe Reader. Quel che è certo è che così com'è la funzione è inutilizzabile.

Mi sembrava giusto dirlo per mettere in guardia chi, come me, ha preso l'ipad anche per lavorarci un po', pensando di poter sostituire, magari solo parzialmente, il portatile.
Una delle molle che mi hanno spinto all'acquisto è stata proprio quella di poter convertire i pdf, che utilizzo tantissimo per lavoro, tramite numbers e pages, infatti il primo acquisto sull'appstore sono stati proprio i due programmi, che adesso mi servono a pochissimo visto il problema. Sicuramente ci sarà una patch, ma dubito la vedremo in tempi brevi - mi sa tanto che dovrò aspettare IOS4 per Ipad, e forse sono ottimista...

anche io sono nella tua stessa situazione :( sto spulciando un po' i forum per una qualche soluzione/toppa, ma al momento nada

alemodena
13-07-2010, 16:59

no, da quando ordini passano 7-10 giorni da quando spediscono e poi 2-3 giorni da quando ti arriva (se ti va bene, ma va quasi sempre bene, loro assicurano la spedizione in 7 giorni)

edit: giorni LAVORATIVI si intende

plut0ne
13-07-2010, 17:03
cioè mi state dicendo che se apro un pdf con iannotate e poi lo apro con files hd...CREO UNA COPIA E MI MANGIO ALTRI MB LIBERI???????
ma che sistema è?? :muro: :muro:

ma poi cazzo...i chm sono files vecchissimi possibile non si riesca a vederli bene con ipad?? io ho tipo 5 libroni immensi in chm e non li posso consultare :muro: :muro: :muro: :muro:

ora provo caliber ma il CHM 2 pdf l'ho proato e NON FUNZIA...

mah..ancora mi sa che devo ingranare con apple...la mancanza di un vero files manager si fa sentire TANTISSIMO

ps: ma la custodia prendetela non apple! l'ho toccata con mano e fa abbastanza schifo!!!

AntonioAlfa
13-07-2010, 17:18

Già, Apple Store. Spedizione in 7-10 gg lavorativi.

generals
13-07-2010, 17:33

Scusa ma perchè devi convertirli in epub? Usa fastpdf.
Penso comunque che quando apri i file da fileshd con l'app te li duplica anche nell'app.

plut0ne
13-07-2010, 17:56
si hai ragione...va bene usarli in pdf...

ma i CHM??? ne ho un bisogno incredibile!!!!
e I chm fa semplicemente cagare...come faccio a vederli??

altro problema...in alcuni pdf NON SI VEDONO LE IMMAGINI!!! :rolleyes: :muro:

qualcuno ha qualche idea??

lo stesso pdf non fa vedere le immagini sia in ebook...iannotate e ifiles hd
ovviamente sul pc invece funziona...

qualcuno ha qualche idea?? devo salvare il pdf in un formato più vecchio??

ah ho comprato finalmente una custodia:

http://bestipadcase.us/wp-content/uploads/2010/06/marware-eco-vue-ipad-00.jpg

ecocla...ho scelto questa perchè ha uno strap posteriore dove infilare la mano così si può tenere l'ipad con una mano sola! :D

help con i chm plzzzzzzz :cry: :cry:

miltonlumky
13-07-2010, 18:18
anche io sono nella tua stessa situazione :( sto spulciando un po' i forum per una qualche soluzione/toppa, ma al momento nada

Temo non ci sia molto da fare purtroppo. Ho letto che qualcuno, cambiando il tipo di font in Pages o Numbers, riesce poi a visualizzarli correttamente sul pc; io li ho provati tutti e non ce ne uno che funzioni, una volta soltanto sono riuscito a visualizzare dei numeri invece che puntini... Ma comunque non servirebbe a nulla perché la soluzione in grado di farli vedere correttamente a me magari non funzionerebbe con un'altra persona.

L'unica è sperare che la Apple si dia una mossa e sistemi sto bug.

generals
13-07-2010, 18:51
Temo non ci sia molto da fare purtroppo. Ho letto che qualcuno, cambiando il tipo di font in Pages o Numbers, riesce poi a visualizzarli correttamente sul pc; io li ho provati tutti e non ce ne uno che funzioni, una volta soltanto sono riuscito a visualizzare dei numeri invece che puntini... Ma comunque non servirebbe a nulla perché la soluzione in grado di farli vedere correttamente a me magari non funzionerebbe con un'altra persona.

L'unica è sperare che la Apple si dia una mossa e sistemi sto bug.

in effetti ho visto che c'è questo bug, speriamo che si diano una mossa a risolverlo :rolleyes:

Joker84
13-07-2010, 20:29
no, da quando ordini passano 7-10 giorni da quando spediscono e poi 2-3 giorni da quando ti arriva (se ti va bene, ma va quasi sempre bene, loro assicurano la spedizione in 7 giorni)

edit: giorni LAVORATIVI si intende

capisco...quindi ad esempio se lo prenoto il 15 di questo mese mi "dovrebbe" arrivare il 27-28 del mese? :stordita:

KEKE80
13-07-2010, 23:26
ragazzi meglio 32 o 64? voi che ne pensate? io dico che 32 siano sufficienti...

cubeciro
14-07-2010, 00:33
Che custodia mi consigliate? Mi piace molto quella originale Apple... magari qualcuno la vende?

ummm credo anch'io che la migliore sia quella, anche perche funge da supporto

in cerca anch'io :D

mayon78
14-07-2010, 06:34
Per quanto riguarda le custodie Apple originali : l ho ordinata in data 6/7, mi è arrivata la mail che mi diceva che la consegna era per il 24 agosto. Invece il 7/7 mi è arrivata la mail che era stata spedita e il giorno 8/8 era già qui da me :)