PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30

moon182
15-07-2011, 20:42
quanto durava la batteria del nokia?

non ho mai fatto una prova di durata... :D

kralizec
16-07-2011, 14:51
sempre con Joikuspot? allora è un problema legato al Blackberry....

scusa, ma il tuo blackberry ha la funzione che lo rende un hotspot wifi? se si, allora l'iPad deve potersi conettere, altrimenti, beh è il bb che non ha le funzionalità giuste, non l'iPad, sorry ;)

francescocelso
17-07-2011, 17:33
ragazzi un informazione urgente...quando itunes cerca di installare un nuovo firmware, di solito ti esce l'icona che ti chiede se vuoi instalarlo opp no...mi pare che dopo l'installazione del 4.3.3 io abbia messo il check sula casella in modo che itunes non me lo chiedesse più e l'aggiornamento partisse in automatico....il problema è che non riesco a trovare più nelle opzioni di itunes la stessa voce per togliere il check...sapete come si fa?? grazie a tutti in anticipo

cicciopizza91
18-07-2011, 12:17
raga ho aggiornato come uno scemo a 4.3.4 e non cè il jb ancora(o meglio,ho letto che non cè la solita procedura e se non si è esperti meglio evitare).come torno al 4.3.3 con i dati che avevo prima?

Raptor21
18-07-2011, 13:19
apple ha bloccato questa possibilita', la condivisione funziona solo tra iphone e ipad

Io con un samsung wave condivido tranquillamente il wifi con l'ipad....

cicciopizza91
18-07-2011, 16:07
raga ho aggiornato come uno scemo a 4.3.4 e non cè il jb ancora(o meglio,ho letto che non cè la solita procedura e se non si è esperti meglio evitare).come torno al 4.3.3 con i dati che avevo prima?

nessuno sa come risolvo?sono bloccato

kralizec
18-07-2011, 21:15
nessuno sa come risolvo?sono bloccato

Avevi salvato l'SHSH? Perché non so se la Apple lo firma ancora.

Xile
18-07-2011, 22:47
Incredibile, aggiorno il mio iPad e mi dice che è in modalità ripristino e non lo riesco a schiodare, ora mi fa l'errore 1611 :muro:

cicciopizza91
19-07-2011, 08:55
Avevi salvato l'SHSH? Perché non so se la Apple lo firma ancora.

Non l abevonsalvato..

ingwye
19-07-2011, 09:25
abevonsalvato..

:mbe:

cicciopizza91
19-07-2011, 09:41
:mbe:

colpa dell' ipad

ingwye
19-07-2011, 11:44
colpa dell' ipad

Hai ragione capita anche a me, che rabbia :doh:

;)

iK@rus
19-07-2011, 22:06
Incredibile, aggiorno il mio iPad e mi dice che è in modalità ripristino e non lo riesco a schiodare, ora mi fa l'errore 1611 :muro:

Anche a me è successo... Poi ho re-installato i driver dell'usb e tutto è tornato a funzionare... Ora però non mi fa più il backup sulla mia utenza.. Cattivo Windows, cattivo. :)

Xile
19-07-2011, 23:45
Anche a me è successo... Poi ho re-installato i driver dell'usb e tutto è tornato a funzionare... Ora però non mi fa più il backup sulla mia utenza.. Cattivo Windows, cattivo. :)

Ecco sono riuscito a ripristinare, non mi chiedere come ho fatto, ma ho sto problema che il backup è fermo a maggio...gran bella seccatura e tramite il menù solito non c'é manco l'opzione, ho provato a nascondere la cartella dei backup ma niente...forse dovrei reinstallare iTunes.

iK@rus
20-07-2011, 00:02
Ecco sono riuscito a ripristinare, non mi chiedere come ho fatto, ma ho sto problema che il backup è fermo a maggio...gran bella seccatura e tramite il menù solito non c'é manco l'opzione, ho provato a nascondere la cartella dei backup ma niente...forse dovrei reinstallare iTunes.

Medesima situazione.. Il bello è che cambiando utente ti fa il backup!! Manco cambiando pc!! Chissà cos'è a fare conflitto.. :mbe:

guidopie
21-07-2011, 17:54
ciao a tutti, dovrebbe essere il mi primo post.
ho letto molto nel treadh per ipad1 e ipad2 e alla fine mi sono quasi convinto a prendere l'1 per vari motivi primo dei quali il prezzo ridotto.
volevo fare questa domanda: ho trovato su un sito ipad64G wifi + 3G (gamma 2010) ad € 499.
sull'applestore invece si trova il ricondizionato ad € 599.
è la stessa macchina o il fatto che in quello ad € 499 si parla di gamma 2010 significa che è più datato?

scusate se la domanda è stupida

iK@rus
21-07-2011, 18:07
ciao a tutti, dovrebbe essere il mi primo post.
ho letto molto nel treadh per ipad1 e ipad2 e alla fine mi sono quasi convinto a prendere l'1 per vari motivi primo dei quali il prezzo ridotto.
volevo fare questa domanda: ho trovato su un sito ipad64G wifi + 3G (gamma 2010) ad € 499.
sull'applestore invece si trova il ricondizionato ad € 599.
è la stessa macchina o il fatto che in quello ad € 499 si parla di gamma 2010 significa che è più datato?

scusate se la domanda è stupida

è solo che apple ricondizionato costa di più :) e per giunta è ricondizionato :D

comunque è lo stesso ipad, poichè ad oggi esistono 2 ipad, e gamma 2010 è solo perchè è l'ipad uscito nel 2010... poi per il più datato bisogna vedere il seriale.. ma non cambia a prestazioni hardware..

guidopie
21-07-2011, 18:19
perfetto! lo supponevo, ma era un dubbio amletico prima dell'acquisto!
ios4 e poi lo aggiorno?

iK@rus
21-07-2011, 18:24
bhe dipende da che iOS ha su, se ha la 3.2 aggiorna subito alla 4.3.4, non penso ce l'abbia già, essendo uscita settimana scorsa... se non ti interessa il Jailbreak comunque aggiorna tranquillamente..

guidopie
21-07-2011, 18:25
è solo che apple ricondizionato costa di più :) e per giunta è ricondizionato :D

comunque è lo stesso ipad, poichè ad oggi esistono 2 ipad, e gamma 2010 è solo perchè è l'ipad uscito nel 2010... poi per il più datato bisogna vedere il seriale.. ma non cambia a prestazioni hardware..

il prezzo di 499 come ti sembra?
io veramente cercavo il 32 G che sono anche troppi per me .. ma non trovo prezzi inferiori

iK@rus
21-07-2011, 18:37
il prezzo di 499 come ti sembra?
io veramente cercavo il 32 G che sono anche troppi per me .. ma non trovo prezzi inferiori

non è male come prezzo in sè... anche un mio amico lo sta cercando e gli ho consigliato di provatre a cercare qualcosa di usato.. perchè ora come ora ti direi prendi un 16gb 3g usato e risparmi qualcosina.. se poi ci vuoi guardare i film prendi il 32.. 64 invece li reputo tanti che se poi non li sfrutti hai pagato qualcosa che non usi.. :(

mi pare di aver visto delle buone offerte sull'usato comunque, casomai ti fai fare consegna a mano così valuti il prodotto..

cicciopizza91
21-07-2011, 20:43
non è male come prezzo in sè... anche un mio amico lo sta cercando e gli ho consigliato di provatre a cercare qualcosa di usato.. perchè ora come ora ti direi prendi un 16gb 3g usato e risparmi qualcosina.. se poi ci vuoi guardare i film prendi il 32.. 64 invece li reputo tanti che se poi non li sfrutti hai pagato qualcosa che non usi.. :(

mi pare di aver visto delle buone offerte sull'usato comunque, casomai ti fai fare consegna a mano così valuti il prodotto..

Ora non è momento di comprare ipad1 il problema è che sono finiti in tutti i negozi che lo vendevano quindi chi ce l ha lo tiene a prezzo alto..considera che io l ho preso ricondizionato in un negozio quindi con garanzia e tutto a 382 spedito assicurato,pero il 16gb 3G per me un affare considerando la partita IVA..

davide87
21-07-2011, 21:00
Ciao, che programma posso usare per vedere file .avi con relativi sottotitoli .srt sia in streaming o nella memoria del ipad se possibile.. GRAZIEEE ;) ;)

Frederic
21-07-2011, 21:05
non se qualcuno ha già fatto questa domanda, in tal caso la rifaccio: ma voi cosa fate con l'ipad?:muro:

'

iK@rus
21-07-2011, 21:23
non se qualcuno ha già fatto questa domanda, in tal caso la rifaccio: ma voi cosa fate con l'ipad?:muro:

'

iAnnotate, UPAD, stanza e fastPDF+ per leggere, sottolineare, appuntare e codici e leggi x evitarmi 2-3 codici in borsa.. Poi ci navigo in internet.. Ora invece ci carico i manga :D
Cmq mai visto un film su iPad :O

moon182
21-07-2011, 21:26

'

a lavoro nei 40min liberi durante la pausa pranzo lo utilizzo per leggere un po' di news su internet, per visitare il forum e per far due partite a scopa... :D

a casa quando sto sul divano..quando vado a trovare i miei capita che gli mostro le ultime foto nei miei viaggi... :)

Frederic
21-07-2011, 22:06
a lavoro nei 40min liberi durante la pausa pranzo lo utilizzo per leggere un po' di news su internet, per visitare il forum e per far due partite a scopa... :D

a casa quando sto sul divano..quando vado a trovare i miei capita che gli mostro le ultime foto nei miei viaggi... :)
io lo userei per portarmelo in giro, leggere email e siti di informazione, lo userei per la musica (suono la chitarra) leggere libri e riviste, lo porterei in viaggio, la cosa che mi sta facendo riflettere è il fatto che il Camera Connection Kit non è compatibile con tutti i dispositivi e mi condizionerebbe molto nell'uso quotidiano un amico mi passa un file di testo da una pennetta e questa non viene riconosciuta..... è sempre così o ci sono state delle evoluzioni in merito?

iK@rus
21-07-2011, 22:18
la cosa che mi sta facendo riflettere è il fatto che il Camera Connection Kit non è compatibile con tutti i dispositivi e mi condizionerebbe molto nell'uso quotidiano un amico mi passa un file di testo da una pennetta e questa non viene riconosciuta..... è sempre così o ci sono state delle evoluzioni in merito?

premetto che necessiti del jail per questa cosa, quindi niente ipad 2 per ora :( .. la limitazione sta nella chiavetta quanta corrente richiede.. io ho una TDK da 8GB che non mi legge, invece una sd da 8 gb con adattatore me la legge perfettamente.. tutto dipende dal voltaggio di cui ha necessità la chiavetta per operare... se il tuo amico ne ha una vecchia allora dovresti leggerla senza problemi :D

Frederic
22-07-2011, 08:41
premetto che necessiti del jail per questa cosa, quindi niente ipad 2 per ora :( .. la limitazione sta nella chiavetta quanta corrente richiede.. io ho una TDK da 8GB che non mi legge, invece una sd da 8 gb con adattatore me la legge perfettamente.. tutto dipende dal voltaggio di cui ha necessità la chiavetta per operare... se il tuo amico ne ha una vecchia allora dovresti leggerla senza problemi :D
il punto che mi sembra molto limitata come cosa, un dispositivo del genere che costa minimo € 479 dovrebbe avere proprio la porta usb.... poi fanno un dispositivo a parte (quindi altre) €30 e nemmeno funziona? mi sembra una gran ca..ata!

facciamopiazzapulita
22-07-2011, 08:44

'
di tutto, di più

facciamopiazzapulita
22-07-2011, 08:45
io lo userei per portarmelo in giro, leggere email e siti di informazione, lo userei per la musica (suono la chitarra) leggere libri e riviste, lo porterei in viaggio, la cosa che mi sta facendo riflettere è il fatto che il Camera Connection Kit non è compatibile con tutti i dispositivi e mi condizionerebbe molto nell'uso quotidiano un amico mi passa un file di testo da una pennetta e questa non viene riconosciuta..... è sempre così o ci sono state delle evoluzioni in merito?

il camera connection kit non è stato concepito per attaccarci penne usb, ma solo le macchine fotografiche.

se effettui il jb, puoi attaccare pendrive da max 2gb

iK@rus
22-07-2011, 08:46
il punto che mi sembra molto limitata come cosa, un dispositivo del genere che costa minimo € 479 dovrebbe avere proprio la porta usb.... poi fanno un dispositivo a parte (quindi altre) €30 e nemmeno funziona? mi sembra una gran ca..ata!

Quando l'ho preso la pensavo come te.. Ma ora (dopo 9 mesi) ti dico che l'usb ne ho avuto davvero bisogno 2 volte... :D
Tu dici "il mio amico mi passa una USB con il testo" tanto comunque hai bisogno di un pc x leggerla ok? Io dico:" mi manda una mail o un link drop box" così lui si dimentica a casa la USB e io scarico da solo il file.. Lo faccio anche con gli spartiti (suono il pianoforte).. È solo una questione di abitudine...

davide87
22-07-2011, 08:59
Ciao, che programma posso usare per vedere file .avi con relativi sottotitoli .srt sia in streaming o nella memoria del ipad se possibile.. GRAZIEEE ;) ;)
:confused:

guidopie
22-07-2011, 09:47
Ora non è momento di comprare ipad1 il problema è che sono finiti in tutti i negozi che lo vendevano quindi chi ce l ha lo tiene a prezzo alto..considera che io l ho preso ricondizionato in un negozio quindi con garanzia e tutto a 382 spedito assicurato,pero il 16gb 3G per me un affare considerando la partita IVA..

tu quindi consigli di aspettare nuove offerte su ipad1, magari dopo l'estate?
non è che poi non si troverà proprio più in vendita?

facciamopiazzapulita
22-07-2011, 09:53
il discorso ipad1 è complesso, secondo me ti conviene cercare un buon usato e prenderlo.

iK@rus
22-07-2011, 09:58
J:confused:

Provato goodplayer?

guidopie
22-07-2011, 11:46
il discorso ipad1 è complesso, secondo me ti conviene cercare un buon usato e prenderlo.

già, ma non sono in grado di sapere se l'usato è buono o meno!
:stordita:

davide87
22-07-2011, 12:10
J

Provato goodplayer?
No. appena posso lo provo!

Albo34
22-07-2011, 13:49
E' possibile condividere la connessione 3G dell'iPad con un portatile?

In pratica si può usare l'iPad come hotspot per mandare online un notebook?

Ipad 1 32Gb Wi-fi+3g no JB

iK@rus
22-07-2011, 13:53
E' possibile condividere la connessione 3G dell'iPad con un portatile?

In pratica si può usare l'iPad come hotspot per mandare online un notebook?

Ipad 1 32Gb Wi-fi+3g no JB

Senza JB no...

Albo34
22-07-2011, 13:59
Senza JB no...

Ok, quindi devo trovare un'altra soluzione...

Non posso neanche usare la schedina della 3 sul pc, è una di quelle piccole... o c'è un adattatore?

iK@rus
22-07-2011, 14:11
Ok, quindi devo trovare un'altra soluzione...

Non posso neanche usare la schedina della 3 sul pc, è una di quelle piccole... o c'è un adattatore?

Esistono degli adattatori.. Ne ho preso uno in centro vodafone, costa 5€ e ce ne sono 2 nella confezione, sono in plastica.. Praticamente metti la SIM in mezzo e poi una striscia di scotch sul retro e la usi come SIM normale..

techmania
22-07-2011, 15:20
Ragazzi,
sapete se ci sono in giro offerte attive???
stavo valutando di regalarlo a mia madre per il compleanno se riesco a trovare il primo modello ad un prezzo decente...se no prendo direttamente il 2 :rolleyes:

Frederic
22-07-2011, 21:38
Quando l'ho preso la pensavo come te.. Ma ora (dopo 9 mesi) ti dico che l'usb ne ho avuto davvero bisogno 2 volte... :D
Tu dici "il mio amico mi passa una USB con il testo" tanto comunque hai bisogno di un pc x leggerla ok? Io dico:" mi manda una mail o un link drop box" così lui si dimentica a casa la USB e io scarico da solo il file.. Lo faccio anche con gli spartiti (suono il pianoforte).. È solo una questione di abitudine...
EDIT: ora ho visto un tipo che ha collegato un nokia N8 all'ipad che aveva JB con ifil*

è vero ci fai l'abitudine ma sarebbe stata una cosa davvero comoda..
ma le SD le legge tutte? ah una cosa i file che sull'ipad possono essere condivisi in wifi?

iK@rus
23-07-2011, 13:03
ah una cosa i file che sull'ipad possono essere condivisi in wifi?

Si, ci sono app che ti permettono di condividere di tutto.. Per farti un esempio, se mi tiro giù file da 20-30 pagine che devo stampare per vari motivi, collego l'ipad alla rete universitaria e da un pc mi prendo i file e li stampo.. Molto comoda come cosa..
Oppure anche il contrario, poiché hanno bloccato le USB dei pc, allora se mi tiro giù una decina di PDF che mi voglio portare a casa, non potendo usare una chiavetta e non volendo mandare x mail xke magari pesano, collego l'ipad e scarico tutto li dentro, come fosse una chiavetta wifi... :D

Frederic
23-07-2011, 13:54
Si, ci sono app che ti permettono di condividere di tutto.. Per farti un esempio, se mi tiro giù file da 20-30 pagine che devo stampare per vari motivi, collego l'ipad alla rete universitaria e da un pc mi prendo i file e li stampo.. Molto comoda come cosa..
Oppure anche il contrario, poiché hanno bloccato le USB dei pc, allora se mi tiro giù una decina di PDF che mi voglio portare a casa, non potendo usare una chiavetta e non volendo mandare x mail xke magari pesano, collego l'ipad e scarico tutto li dentro, come fosse una chiavetta wifi... :D
un punto in + per ipad!
sto valutando usati, secondo voi un Ipad 16gb 3G quanto può costare?
forse per la settimana prossima un mio amico mi presterà il suo 16gb wifi, usandolo per un po' mi renderei conto se trovo utile o meno, ora come ora sarebbe solo uno sfizio..:D

ingwye
23-07-2011, 14:23
secondo voi un Ipad 16gb 3G quanto può costare?

Sotto i 300€ ;)

Considera che ho preso un 32GB 3G a 400€.

kralizec
23-07-2011, 17:01
purtroppo secondo me il 16 GB è quello che ha mantenuto più valore, in teoria, se sapessi cosa fartene il più conveniente potrebbe essere il 32 o addirittura il 64... io ho preso un mesetto fa un 64GB 3G di un anno e poco più a 390 € in perfette condizioni con consegna a mano (e dicono che ormai su eBay ci siano solo fregature XD )

ma devo ammettere che non avendoci messo su film o serie tv(per ora, sono preso dallo studio), avrò un buon 30 GB liberi...:sofico:

iK@rus
24-07-2011, 15:05
il 16gb wifi ricondizionato lo vendono a 320€ mi pare..

kralizec
24-07-2011, 16:58
il 16gb wifi ricondizionato lo vendono a 320€ mi pare..

appunto, contando che a 400 si trovano degli ottimi usati 64GB 3G, mi pare un po' eccessivo... per questo dico che è il modello che si è svalutato meno

iK@rus
25-07-2011, 09:22
Ho il jb, che programmi occorrono per farlo diventare un hotspot wifi? Non vorrei pagare 2 contratti internet mobile...

E x condividere i file con wifi?

L'ipad deve diventare un hotspot wifi o l'iphone deve condividere la connessione all'ipad? Xke ci sono programmi e costi molto diversi :D

iK@rus
25-07-2011, 09:52
La situazione ë questa: devo condividere le foto che faccio con il cell ( android) ma la connesione internet mobile la ho sull ipad!

Come posso fare? Bluetooth?

Per la connessione internet condivisa: il migliore è mywi.. Ti crea un perfetto hotspot su iPad.. Sia Bluetooth che wifi..

Oppure pdanet se funziona ancora..

Ma se devi solo mettere le foto di android su iPad devi provare con un'app tipo airshare...

iK@rus
25-07-2011, 10:32
Grazie, mywi non riesco a rrovarlo però :mc:

lo trovi in cydia.. però costa 20$ valuta bene se ti serve :)

Dylaniato
25-07-2011, 13:06
un'alternativa gratuita per usare il mio ipad come router wifi? voglio sfruttare la connessione 3G dell'ipad per connettermi con il mio macbook...

ingwye
25-07-2011, 13:08
un'alternativa gratuita per usare il mio ipad come router wifi? voglio sfruttare la connessione 3G dell'ipad per connettermi con il mio macbook...

Non sapevo si potesse utilizzare l'iPad come hotspot :eek:

Stappern
25-07-2011, 13:29
Non sapevo si potesse utilizzare l'iPad come hotspot :eek:

con un ipad 3g puoi fare tutto quello che si puo fare con un iphone

ingwye
25-07-2011, 13:32

Ottimo!

Vorrei sfruttare l'hotspot per il MacMini :)

iK@rus
25-07-2011, 13:32

Ma l'ipad 3g ha la funzione hotspot o tethering nativa?

Stappern
25-07-2011, 13:38
Ottimo!

Vorrei sfruttare l'hotspot per il MacMini :)
Mywi o altri simili

Ma l'ipad 3g ha la funzione hotspot o tethering nativa?

Non credo ti serve il software che ho menzionato piu su(dopo il jb)

iK@rus
25-07-2011, 13:41
Non credo ti serve il software che ho menzionato piu su(dopo il jb)

an ok si si, infatti anche prima io avevo suggerito mywi... ma ora mi era sorto il dubbio che l'ipad 3g avesse una funzione nativa, ma invece non gliel'hanno messa.. :D

ingwye
25-07-2011, 18:45
Mywi

Lo stò provando, molto utile grazie :)

Dylaniato
26-07-2011, 11:00
grazie mille :)

iK@rus
26-07-2011, 23:54
La mia tastiera Bluetooth che usavo su iPad mi ha definitivamente abbandonato :( ... Dovendo prenderne una nuova, voi cosa consigliereste? La preferirei leggera da portare in giro :)

Grazie :D

Xile
30-07-2011, 12:28
Come obbligo iTunes a fare il backup? Non mi fa neanche vedere l'opzione per farlo manualmente :/

facciamopiazzapulita
30-07-2011, 13:05
Come obbligo iTunes a fare il backup? Non mi fa neanche vedere l'opzione per farlo manualmente :/

attacchi ipad via usb, apri itunes, click destro sul tuo ipad, backup

iK@rus
30-07-2011, 14:33

A me ha dato lo stesso problema.. Prova a creare un nuovo utente e garda se funziona, se si allora è un problema di qualche conflitto software.. Per esempio a me dava problemi "wifi sync"

cicciopizza91
02-08-2011, 12:41
Gente mi sono accorto che sia dall app youtube che da youtube preso da safari non mi trova i video ufficiali,c è modo di risolvere?credo sia perché iTunes ci perderebbe un sacco di soldi quindi fatto apposta

Samus
04-08-2011, 16:29
c'è modo di tornare dal 4.3.5 al 4.3.3 senza aver salvato l'shsh? :stordita:

jojo2004
04-08-2011, 17:10

che fu? lo lasci solo sul pad ios5? :D

Samus
04-08-2011, 17:35
che fu? lo lasci solo sul pad ios5? :D

veramente lo uso solo su iPhone 4 iOS5 :D

un amico ha aggiornato e, ovviamente, non può più fare il jb

iK@rus
04-08-2011, 17:42
Su ipad è ancora troppo buggoso ios5.. Un dispositivo usato x internet dove safari crasha ogni 3x2 non mi va :)...
Cmq senza shsh dubito tu riesca.. :(

cicciopizza91
06-08-2011, 18:58
la miglior app per leggere fumetti?ho scaricato un sacco di scan,uso bookman

iK@rus
06-08-2011, 20:21
la miglior app per leggere fumetti?ho scaricato un sacco di scan,uso bookman

Comic zeal.. Mi trovo bene :D

Dylaniato
08-08-2011, 14:10
ho un problema con mywi! non riesco a connettermi con il mio macbook pro...

Allora, attivo il tethering via wifi e trovo la rete tramite il macbook. La seleziono e dopo un po', al posto della solita icona di connessione a una rete, mi compare questa icona:

http://imageshack.us/photo/my-images/849/schermata20110808a14464.png/

e non mi si connette ad internet.

Qualcuno può aiutarmi? è urgente!!!

Dylaniato
08-08-2011, 14:19
ah, il buon vecchio riavvio dell'ipad funziona sempre e comunque :D

cloaca
10-08-2011, 00:15

interessa anche a me :mad:

a quanto si può vendere un ipad 64gb 3g?!

awemo
14-08-2011, 16:32
Ho trovato in un iper un iPad vers.1 da 32 GB 3G e Wi.Fi nuovo e imballato a 479 euro...

Conviene?... o devo optare per il vers. 2 che però costa 699?

vale la pena spendere quei 200 euro? ( lo so che tutto è relativo... :) ).

Help

cicciopizza91
14-08-2011, 17:21
a me sembra troppo

iK@rus
14-08-2011, 17:58
se proprio proprio cercherei un usato, perchè mi sembrano troppi 479 per il 1° gen...

awemo
15-08-2011, 17:46
a me sembra troppo

se proprio proprio cercherei un usato, perchè mi sembrano troppi 479 per il 1° gen...

Grazie... Aspettero' un ulteriore sconto... oppure che la versione 2 inizi a scendere di prezzo :)

homer31
15-08-2011, 21:25
Grazie... Aspettero' un ulteriore sconto... oppure che la versione 2 inizi a scendere di prezzo :)

Purtroppo la filosofia di Apple non prevede sconti sui prodotti.
La sola volta e' stata sull'iPad1 con i vari MW per svuotare i magazzini con prezzi ultra convenienti. Ovviamente tutto fini' nel giro di un'ora...

Pisuke_2k6
16-08-2011, 09:40
ciao. ho fw jbreak con 4.2.1. a volte safare mi dice "impossibile caricare pagina". ultimamente e' molto frequente in wireless casa alice. un po meno se utilizzo il netgear che ho ad un altro piano. sono bug? oppure no?

pozzana
16-08-2011, 09:49
Ciao a tutti,sono uno strafelice possessore di un ipad 2 da circa due mesi. Possiedo anche un sistema Sonos multiroom. Ebbene grazie a l'applicazione appositamente creata da Sonos si può trasformare l'ipad in un controller.Il problema è che quando vado a lanciare l'applicazione ed eseguo le istruzioni in essa contenute non succede nulla.Qualcuno può aiutarmi?Grazie.

awemo
16-08-2011, 23:57
Purtroppo la filosofia di Apple non prevede sconti sui prodotti.
La sola volta e' stata sull'iPad1 con i vari MW per svuotare i magazzini con prezzi ultra convenienti. Ovviamente tutto fini' nel giro di un'ora...

SI... mi trovai col 64GB 3d e Wifi a 450 euro e non lo presi

KEKE80
17-08-2011, 11:01
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un piccolo aiuto: tra qualche giorno ho intenzione di regalarmi l'ipad 2 e vorrei sapere come fare, se è possibile una cosa del genere, per trasferire tutte le applicazioni, soprattutto quelle a pagamento che mi servono per lavoro, da un ipad all'altro.

Naturalmente, immagino che debba, in ogni caso, utilizzare lo stesso account, giusto?

Qualcuno mi aiuta?

iK@rus
17-08-2011, 11:16
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un piccolo aiuto: tra qualche giorno ho intenzione di regalarmi l'ipad 2 e vorrei sapere come fare, se è possibile una cosa del genere, per trasferire tutte le applicazioni, soprattutto quelle a pagamento che mi servono per lavoro, da un ipad all'altro.

Naturalmente, immagino che debba, in ogni caso, utilizzare lo stesso account, giusto?

Qualcuno mi aiuta?

ovviamente serve lo stesso account;
Comunque attacchi l'ipad 1 al pc, scarichi tutte le app e fai il backup.
Poi attacchi ipad 2, e gli ripristini sopra il backup dell'ipad 1, e sincronizzi tutte le app..

oppure vai su appstore da ipad 2 e sotto la scheda acquistati gli dai: scarica tutto, in questo modo devi comunque prendere il backup dall'ipad 1 tramite itunes...

TonyManero71
17-08-2011, 12:14
Ragazzi posso utilizzare un cellulare Android come Hotspot per navigare con Ipad 1 o 2? :)

ingwye
17-08-2011, 13:32
Ragazzi posso utilizzare un cellulare Android come Hotspot per navigare con Ipad 1 o 2? :)

Un mio amico lo utilizza con il notebook, penso proprio di si ;)

iK@rus
17-08-2011, 13:35

si si.. se fa hot spot su wifi funziona a meraviglia, e con vodafone è pure a costo zero.
E' l'unica cosa che non sopporto dell'iphone senza JB :cry:

ifanapple
17-08-2011, 14:19
Ciao ragazzi, vorrei consigliare questo contest:

http://www.applerumors.it/2011/08/16/contest-applerumors-e-tucano-vi-regalano-la-tucano-magico-per-ipad-2/

A presto

TonyManero71
17-08-2011, 18:06
si si.. se fa hot spot su wifi funziona a meraviglia, e con vodafone è pure a costo zero.
E' l'unica cosa che non sopporto dell'iphone senza JB :cry:

bene, avevo paura ci fosse in blocco vs Android
ottimo almeno posso prendere in modello senza 3g e risparmiare qualcosa

Samus
19-08-2011, 11:14
Sono un po' fuori dal giro dell'usato, qualcuno ha idea quanto possa valere un iPad 16gb 3G con garanzia? :rolleyes:

Googlando trovo da prezzi folli a prezzi regalo :doh:

KEKE80
19-08-2011, 19:42
ovviamente serve lo stesso account;
Comunque attacchi l'ipad 1 al pc, scarichi tutte le app e fai il backup.
Poi attacchi ipad 2, e gli ripristini sopra il backup dell'ipad 1, e sincronizzi tutte le app..

oppure vai su appstore da ipad 2 e sotto la scheda acquistati gli dai: scarica tutto, in questo modo devi comunque prendere il backup dall'ipad 1 tramite itunes...

Grazie, sei stato davvero completo nella risposta!

TonyManero71
20-08-2011, 15:52
Sono un po' fuori dal giro dell'usato, qualcuno ha idea quanto possa valere un iPad 16gb 3G con garanzia? :rolleyes:

Googlando trovo da prezzi folli a prezzi regalo :doh:

Io penso di prenderlo da un amico, me lo da a 200 euro... mi sembra buono, voi che dite? :cool:

patanfrana
20-08-2011, 15:57
Gran bel prezzo se è in ottime condizioni :)

TonyManero71
20-08-2011, 16:09
Gran bel prezzo se è in ottime condizioni :)

Vado a prenderlo ora, lo tengo qualche giorno poi decido se prenderlo.
Abbiamo fatto 15 gg di vacanza in Puglia e avevamo un tablet Android... sono tornato oggi con la "tablet mania" :D

patanfrana
20-08-2011, 16:30
Se non lo compri tu, lo prendo io... :D

giogemma
31-08-2011, 20:56
Prova su ebay annunci, di solito si fanno buoni affari e te lo vai a prendere di persona nella tua città.

Attualmente è il piu gettonato... nel senso che ci sono piu' truffe.. E' chiaro che se prendi e vedi l'oggetto sul posto va bene. Ma i venditori 'fallocchi', prima ti allettano con il prezzo conveniente, poi trovano scuse sulla consegna, poi ti chiedono almeno di pagare la metà del prezzo dell' oggetto prima della consegna. Magari pagando tramite una ricarica alla carta Postepay e poi t'infiocchettano. Chiaramente questo è il mio parere

Joker84
06-09-2011, 21:16
Ragazzi ho un problema strano sul mio ipad. In pratica quando sincronizzo l'orologio con l'ora esatta, mi ritrovo dopo una ventina di giorni con l'orologio di 2-3 minuti avanti. Come è possibile??? :mbe: :mbe:

demetriol
08-09-2011, 09:08
Qualcuno sa come disabilitare il blocco dopo lo stand-by? Sarebbe molto utile per quando uso il navigatore, mentre guido non è bellissimo sbloccare l'ipad scorrendo il dito sullo schermo...

patanfrana
08-09-2011, 09:18
Cosa intendo per "blocco dopo lo standby"? :stordita:

Se lo metti in standby si spegne lo schermo e necessariamente va sbloccato, per evitare accensioni accidentali.

Quando lo usi come navigatore, non ha senso mandarlo in stand-by direi...

bear75
08-09-2011, 10:08
ho un ipad ed i contatti sono collegati ad un account google, però non li aggiorna, perchè?! :muro:

kralizec
08-09-2011, 13:45
Qualcuno sa come disabilitare il blocco dopo lo stand-by? Sarebbe molto utile per quando uso il navigatore, mentre guido non è bellissimo sbloccare l'ipad scorrendo il dito sullo schermo...

mi pare ci sia un tweak su Cydia

francescocelso
08-09-2011, 14:23

Cosa intendo per "blocco dopo lo standby"? :stordita:

Se lo metti in standby si spegne lo schermo e necessariamente va sbloccato, per evitare accensioni accidentali.

Quando lo usi come navigatore, non ha senso mandarlo in stand-by direi...

mi pare ci sia un tweak su Cydia

mi aggiungo perchè ho lo stesso problema...non c'è un modo di farlo da impostazioni senza tweak??

iK@rus
08-09-2011, 14:34
mi aggiungo perchè ho lo stesso problema...non c'è un modo di farlo da impostazioni senza tweak??

senza cydia non c'è un modo... ma potete togliere il blocco automatico..

francescocelso
08-09-2011, 14:48
senza cydia non c'è un modo... ma potete togliere il blocco automatico..

il mio è jb :) cha devo scaricare da cydia??

iK@rus
08-09-2011, 14:54
il mio è jb :) cha devo scaricare da cydia??

NoLockScreen è gratis, e lo governi da sbsetting

francescocelso
08-09-2011, 15:53

grazie mille

davide87
09-09-2011, 12:36
Ragazzi quotazioni per un ipad 1 32gb 3g con garanzia scaduta.. ? :confused:

demetriol
09-09-2011, 19:31

Ottimo, lo provo!

Warm
09-09-2011, 20:11
E possibile installare android su ipad ?

francescocelso
10-09-2011, 00:30
E possibile installare android su ipad ?

ma te pare che te compri un ipad e poi ce vuoi mette android!?!?

ingwye
10-09-2011, 06:46
:muro:

bear75
10-09-2011, 10:01
ho un ipad ed i contatti sono collegati ad un account google, però non li aggiorna, perchè?! :muro:

uppete!

Warm
11-09-2011, 10:38
ma te pare che te compri un ipad e poi ce vuoi mette android!?!?

Mai installato linux su un mac?!

patanfrana
11-09-2011, 12:55
Eh, è proprio la stessa cosa... :asd:

Non hai forse bene l'idea della differenza Sw e HW tra i computer e gli smartphone... :stordita:

Stappern
11-09-2011, 14:38
non capisco il senso di certe battutine,su iphone 3g si poteva fare ,avrebbe senso anche su ipad ma qualcuno ci si dovrebbe mettere e per ora nessun progetto all'orizzonte

non capisco nemmeno i commenti sull'hardware, eeppure questo sito si chiama hardware upgrade.... su hd2 si puo installare windows phone 7,android e anche Ubuntu e anche su altri si puo,quindi di problemi tecnici non ce ne sono poi tanti

Warm
11-09-2011, 15:59
È inutile parlare con fanboy:rolleyes:

Pisuke_2k6
28-09-2011, 14:53
ciao. premessa . ho ipad 1 con jb. e' possibile eliminare all avvio il fatto che l ipad carichi la funzione ipod e la funzione posta che mangiano un sacco di ram?

pagghi
28-09-2011, 15:03
È inutile parlare con fanboy:rolleyes:

ma sta parola riempie la bocca così tanto??

cicciopizza91
28-09-2011, 15:31
ma fitinela ha solo fatto una domanda su sw e hw in un forum che guarda caso parla di questo,se sapeva gia la risposta non chiedeva.ora uno in un forum di computer chiede una cosa su un computer e viene assalito...e finitela di dare del fanboy a tutti mi sembrate berlu che chiama tutti comunisti..

Il programmatore
02-10-2011, 11:05
ragazzi, una buona pellicola non troppo costosa dove la posso trovare? :)

tornadobluVR
02-10-2011, 20:54
salve a tutti,

1.per un ipad non craccato
il modo piu velce per trasferire da pc a ipad un pdf qual'e'?
ifile senza cydia ce?

2.che lettore pdf gratuito usate?
io uso "Bookman" o "Easy PDF" o "PDFReaderLite" che ne dite?

3.con il camera connection kit perche nn riesco a leggere le microSD cn l'adattatore (http://img4.cellulare.nxtr.it/img/cat/2/03/2311-sandisk-adattatore-microsd-memory-stick-pro-duo_prod.JPG) nel kit?

4. forse OT: devo cambiare pc(win) per la sincronizzazione dell'ipad
i dati li sincronizzo con un hdd esterno pero ora devo cambiare pc e
non voglio riconfigurare tutte le playlist etc di itunes....come faccio?
dove trovo tutti i salvataggi per ricreare un itunes uguale su un altro pc?
spiegazione non perfetta ma forse ho reso l'idea...

thx
:D

alemodena
06-10-2011, 21:29
RIP Steve

scusate, forse, l'OT, ma mi andava di salutare anche qua l'uomo che per molte cose mi ha cambiato la vita

Stappern
08-10-2011, 13:39
provato oggi la gm,va decisamente bene,mi sembra piu veloce di prima e le novità sono fantastiche,veramente una nuova linfa per questo ipad

Robmor
08-10-2011, 20:23
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto...

Ho un ipad1, 16gb, quasi completamente pieno (Apps, foto, film, doc importanti). Sempre sincronizzato con iTunes su un pc win... fino ad oggi :cry:
Qualche giorno fa il Hdd del mio portatile è passato a miglior vita e oggi mi hanno detto che non si riesce a recuperare nulla :rolleyes:
Oltre alla disperazione di tante cose che ho perso, ho anche il problema dell'ipad. Sul pc c'era il backup, ma non posso recuperarlo.
Riscarico iTunes, lo installo ex novo... e poi?
Come faccio x non perdere nulla di quello che c'è attualmente sul mio iPad?
Come funziona un iTunes nuovo e un iPad pieno di ogni cosa?

Qualche indicazione, x favore.
Grazie.

Rob, :)

tornadobluVR
09-10-2011, 17:28
salve a tutti,

ifile senza cydia ce?

3.con il camera connection kit perche nn riesco a leggere le microSD cn l'adattatore (http://img4.cellulare.nxtr.it/img/cat/2/03/2311-sandisk-adattatore-microsd-memory-stick-pro-duo_prod.JPG) nel kit?

thx
:muro:

jined
10-10-2011, 09:07
C'è qualche offerta in giro per gli IPAD serie 1 - 16/Wifi ?

grayfox_89
10-10-2011, 09:42
Mi ero deciso a prendere un ricondizionato a 279..taac non c'è più! :D
Torneranno secondo voi a essere presenti nello store?

Robmor
10-10-2011, 17:01
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto...

Ho un ipad1, 16gb, quasi completamente pieno (Apps, foto, film, doc importanti). Sempre sincronizzato con iTunes su un pc win... fino ad oggi :cry:
Qualche giorno fa il Hdd del mio portatile è passato a miglior vita e oggi mi hanno detto che non si riesce a recuperare nulla :rolleyes:
Oltre alla disperazione di tante cose che ho perso, ho anche il problema dell'ipad. Sul pc c'era il backup, ma non posso recuperarlo.
Riscarico iTunes, lo installo ex novo... e poi?
Come faccio x non perdere nulla di quello che c'è attualmente sul mio iPad?
Come funziona un iTunes nuovo e un iPad pieno di ogni cosa?

Qualche indicazione, x favore.
Grazie.

Per favore :cry:
avrei veramente bisogno di qualche indicazione su questo problema.
Se avessi sbagliato 3d vi prego di indicarmi dove meglio potrei indirizzarmi
Grazie x un aiuto

Wagen
10-10-2011, 22:23
MA come si leggono gli spoiler del forum?

Joker84
11-10-2011, 08:23
è uscita l'app ufficiale di Facebook per iPad! :fagiano:

tornadobluVR
12-10-2011, 12:08
salve a tutti,

ifile senza cydia ce?

thx

:muro: :muro:

asndc
12-10-2011, 23:09
:muro: :muro:

1)itunes email e da oggi forse os 5 ma tocca capire bene
2)non ricordo se è gratuito ma goodreader e pdf reader io uso sempre quest'ultimo e ti conviene prenderlo anche se devi spendere qualcosa ti aiuta anche a scambiare file con il pc tramite wireless
3) non ho il kit mi spiace
4) domanda bizarra credo che basta collegare il device al nuovo itunes e lui fa il backup prima

webcip
12-10-2011, 23:28
Salve sono alla ricerca di un caricabatterie da rete per il mio Ipad.
Me ne è stato proposto uno di un iphone 4. E' lo stesso o l'ipad ha un voltaggio maggiore?
Grazie

patanfrana
12-10-2011, 23:41
Quello per iPhone non basta, mi spiace...

webcip
13-10-2011, 07:58
Ah ok. Allora devo cercarlo specifico per Ipad?

facciamopiazzapulita
13-10-2011, 08:04
quello per I4 va bene, ma lo ricarica più lentamente. c'è quello specifico per ipad che è più grosso, come quello per iphone 3G/3GS

patanfrana
13-10-2011, 08:24
La differenza, dimensioni a parte, è che quello per iPad è da 10w (c'è scritto sotto), mentre quello per iPhone dovrebbe essere da 5/5,5w.

asndc
13-10-2011, 08:31
passato aos5 ma il backup non è andato benissimo ora mi tocca istallare di nuovo tutto organizzare le cartelle ecc cosa che su iphone non è successo

grayfox_89
13-10-2011, 08:59
Ipad 1 64gb wifi+3g nuovo a 350 euro come lo vedete??
Conviene prendere questo, o spendere qualcosa in più per il 2?

Doppiag78
13-10-2011, 09:00
Passato anch'io a ios5...tutto ok per ora!

Safari mi sembra più veloce e le tab sono nettamente più comode.

Il centro notifiche e i promemoria molto comodi.

La tastiera sdoppiata nn é male ma con i tasti un po' più grandi sarebbe stato meglio!

Per il resto sono ancora in fase di test...ed intanto aggiorno l'iPhone...sperem!

;)

Doppiag78
13-10-2011, 09:01

Dove lo hai trovato a quel prezzo?

;)

Wagen
13-10-2011, 14:12
ho fatto il backup con itunes, poi ho upgradato a io5, e quando provo a ripristinare il backup mi dice da un errore...help

iciomn
13-10-2011, 14:28
ho fatto il backup con itunes, poi ho upgradato a io5, e quando provo a ripristinare il backup mi dice da un errore...help

..riprova stasera....avranno i server sovraccarichi.....

Wagen
13-10-2011, 16:04
..riprova stasera....avranno i server sovraccarichi.....

Che c'entrano I server il backup l'ho fatto sul mio pc!!!
Cazzo ora ho paura di aver perso tutto, iTunes e' lentissimo ad aprirsi e quando provo a copiare app sull iPad non me lo fa fare!!!!

iciomn
13-10-2011, 18:22
Che c'entrano I server il backup l'ho fatto sul mio pc!!!
Cazzo ora ho paura di aver perso tutto, iTunes e' lentissimo ad aprirsi e quando provo a copiare app sull iPad non me lo fa fare!!!!

..se l'errore è 3200 al ripristino tenta di collegarsi ai server apple....

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/errore-3200-nell-aggiornamento-di-iphone-e-ipad-ad-ios-5_38966.html

Albo34
13-10-2011, 19:05
Anche qui come nelle beta x attivare le gestures multitouch si deve prima fare il jb e poi modificare il plist?

Nico#30
13-10-2011, 19:51
Pure io problemi con iOS5.
Ho scaricato gli acquisti su iTunes, eseguito il backup, eseguito il download del nuovo SO ed ora è tabula rasa, mi dice che deve essere ripristinato e facendo aggiorna e ripristina mi indica "errore sconosciuto (9) "

Al momento insoddisfatto per il disservizio..mi auguro non vengano perse le impostazioni ed i documenti

Wagen
13-10-2011, 22:17
io alla fine ci sono riuscito, non so se e' stato un caso ma ho provato mentre ero in aereo e tutto e' andato liscio, ho collegato l'ipad e automaticamente ha ripristinato tutte le applicazioni

questo confermerebbe la teoria dei server, visto che non ero collegato a internet.

consiglio di provare a scollegarsi da internet, riavviare pc e ipad e riprovare, a me cosi' ha funzionato

Nico#30
13-10-2011, 22:31
Premetto che uso iMac per l'aggiornamento dell'iPad su cui avevo Snow Leopard ed ho installato Lion (magari può aver creato qualche conflitto).

Ho provato a fare il ripristino senza accedere ad internet ma mi dice che deve connettersi alla rete per scaricare gli aggiornamenti..se son connesso indica che il SW è aggiornato e cercherà aggiornamenti dal 19 ottobre.

Non so cos'abbia ma mi girano abbastanza le scatole!

Albo34
13-10-2011, 23:37
Mah, io ho aggiornato ieri sera alle 7 appena disponibile tramite un macmini 1.83 e nessun problema... Solo un pó di tempo x scaricare il nuovo firmware e stop.

Backup, aggiornamento e ripristino senza problemi di sorta :D

euromandrake
14-10-2011, 10:55

ottimo...appena preso su eldo ...
quantita' limitata....
ipad 2 costa il doppio...e poi non e' che sia tantissimo differente.....
visto che dovevo aspettare almeno ipad 3 per il display retina ho acquistato oggi questo...e poi ha 64 gb....non male x me ho fatto un affare...e poi ha il mod 3g integrato

euromandrake
14-10-2011, 10:57
Dove lo hai trovato a quel prezzo?

;)

eldo

E.M.
14-10-2011, 14:21
E un iPad 16gb wifi nuovo a 300euro come lo vedete?

patanfrana
14-10-2011, 15:15
Non male, calcolando che è il più richiesto... Se non lo compri tu, mi dici dove lo trovi? :D

Nico#30
14-10-2011, 20:24
Son finalmente riuscito ad aggiornare ad iOS5.

Magari mi son perso qualcosa ma le gesture per il multitasking funzionano solo con ipad2?

patanfrana
14-10-2011, 22:23
Confermo.

grayfox_89
15-10-2011, 10:51
Lascio stare l'ipad 1.. ormai sono totalmente assuefatto dalle gesture che non potrei farne a meno

Stappern
15-10-2011, 11:10
Lascio stare l'ipad 1.. ormai sono totalmente assuefatto dalle gesture che non potrei farne a meno

emm le gesture si possono attivare anche su ipad 1....

Nico#30
15-10-2011, 12:24
Come posso attivarle? su impostazioni generali non ho trovato nulla (come invece scrivono sul manuale)

EDIT: Impostazioni -> Generali -> Accessibilità -> Assistive Touch

ora provo a sistemare

Warm
15-10-2011, 13:32
Come posso attivarle? su impostazioni generali non ho trovato nulla (come invece scrivono sul manuale)

EDIT: Impostazioni -> Generali -> Accessibilità -> Assistive Touch

ora provo a sistemare

Credo che intendesse facendo il jb.

Sapete se è gia uscitò il jb ut per ios 5?

MrOZ
15-10-2011, 14:03
Sapete se è gia uscitò il jb ut per ios 5?

Non ancora purtroppo.

cmq notizia di oggi, dovrebbero essere riusciti a fare il dumping del procio a5

patanfrana
15-10-2011, 14:28
Beh, ma non serviva mica il JB prima per attivarle: bastava Xcode ;)

gauss
15-10-2011, 23:07
Ragazzi mi aiutate?

"Impossibile ripristinare Ipad perchè il documento firmware non è compatibile"

Questo il messaggio che mi resituisce Itunes quando dalla DFU cerco di ripristinare il firmware 4.3.5; ovviamente è lo stesso firmware che sta sopra, seppur JB tethered.

Premetto:

1) lo faccio perchè vorrei riportarlo allo stato assolutamente originario
2) Ho aggiunto nel file hosts l'esatta stringa per andare nel server di saurik
3) SHSH del 4.3.5 salvati secondo cydia

Come posso fare?

grayfox_89
16-10-2011, 00:16
Beh, ma non serviva mica il JB prima per attivarle: bastava Xcode ;)

purtroppo non funge con iOS 5 questo metodo :(

generals
16-10-2011, 09:11
aggiornato anche iPad, tutto bene. Sto finalmente apprezzando icloud, per le photo e preferiti (forse sono riuscito a domarli :D ), comodissimo.

gauss
16-10-2011, 09:53
Sigh, non mi aiutate?

E.M.
16-10-2011, 10:06
Domanda..ho due calendari che sincronizzo tra iPad pc e iPod e finora tutto ok..il problema è iCloud , mi trovo i due calendari copiati di nome iCloud che si sincronizzano con la nuvola giustamente ma non col pc..come possa fare perché un calendari si sincronizzi con pc, iPad e nuvola?

Stappern
16-10-2011, 11:01
Sigh, non mi aiutate?

riscarica il firmware e riprova con un altro pc

gauss
16-10-2011, 11:03
Provato, uguale, Ma a te è mai capitato?

Stappern
16-10-2011, 11:05
Provato, uguale, Ma a te è mai capitato?

provato con un altro firmware?

gauss
16-10-2011, 11:11
Conta che ho solo gli shsh del 4.3.5 salvati, ho provato 4.3.4 e 4.3.3 giusto per vedere e dà lo stesso errore, tutto ok se carico il 5.0.0.

Se faccio ripristina (senza maiuscole premuto) credo ripristini al 5 in automatico e devo evitarlo.

Stappern
16-10-2011, 11:36
Conta che ho solo gli shsh del 4.3.5 salvati, ho provato 4.3.4 e 4.3.3 giusto per vedere e dà lo stesso errore, tutto ok se carico il 5.0.0.

Se faccio ripristina (senza maiuscole premuto) credo ripristini al 5 in automatico e devo evitarlo.

scusa perchè non puoi aggiornare al 5?

gauss
16-10-2011, 11:48
Devo venderlo con il 4.3.5 originale, tassativo. Inoltre mi urta non riuscire in una cosa così banale. Anche pechè quest'orrere, pur con gli shsh salvati del 4.3.5 non mi farebbe mai ipoteticamente tornare indietro (darebbe lo stesso errore di ora).

amd-novello
16-10-2011, 11:59
È normale che con l' update si perda tutto e si debba poi rimettere tutto da pc?
Non credevo di aver fatto la stessa cosa col 4.
Comunque c'è qualcosa che mi ciuccia la batteria e non so cosa sia. Di nuovo cosa c'è che nello standby si collega alla rete?

E.M.
16-10-2011, 12:48
È normale che con l' update si perda tutto e si debba poi rimettere tutto da pc?
Non credevo di aver fatto la stessa cosa col 4.
Comunque c'è qualcosa che mi ciuccia la batteria e non so cosa sia. Di nuovo cosa c'è che nello standby si collega alla rete?

Io penso che sia meglio fare un installazione pulita da zero con ripristino, e la batteria a me sembra durare un eternità, sarà che sono abituato all iPod touch

Stappern
16-10-2011, 14:03
Devo venderlo con il 4.3.5 originale, tassativo. Inoltre mi urta non riuscire in una cosa così banale. Anche pechè quest'orrere, pur con gli shsh salvati del 4.3.5 non mi farebbe mai ipoteticamente tornare indietro (darebbe lo stesso errore di ora).

con gli shsh salvati si puo fare il downgrade qui non ci piove,io lo venderei col 5.0 e buonanotte comunque è chiaro che stai sbagliano qualcosa,cambia pc e usa tinyumbrella

gauss
16-10-2011, 15:30
A che mi serve usare tiny in questa situazione?

Ok per il cambio pc, riproverò

Holy455
17-10-2011, 12:50
Ragazzisto valutando l'acquisto di un player per ipad 1
anche in vista dell'arrivo dell'adattatore HDMI

qual'è il miglior player? se ne leggono tante di review ma nulla di recente

credo che molti layer si equivalgano, ma l'unico che sembra avere una marcia in + è:

BUZZ Player HD
iOS iPad
BUZZ Player HD is a multimedia player supporting many audio and video codecs and file formats, and various streaming protocols.

We also have BUZZ Player and BUZZ Player Classic for iPhone, iPod Touch devices. For more detail, please read our IMPORTANT NOTE before purchase.

☆ BUZZ Player can play almost anything, including:
+) Container formats: 3GP, AVI, ASF, FLV, MKV (Matroska), MOV (QuickTime), MP4, NUT, Ogg, OGM, RealMedia, Bink, WMV, XVID, DIVX.
+) Video formats: Cinepak, DV, H.263, H.264/MPEG-4 AVC, HuffYUV, Indeo, MJPEG, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 Part 2, RealVideo, Sorenson, Theora, WMV, Bink
+) Audio formats: AAC, AC3, ALAC, AMR, DTS, FLAC, Intel Music Coder, Monkey's Audio, MP3, Musepack, RealAudio, Shorten, Speex, Vorbis, WMA, Bink.

Supported video quality:
Up to full HD quality (1920 x 1080 pixels) for Quick Time media files (mp4, mov, m4v, mpv)
Up to DV quality (720 x 576 pixels) for other media files (flv, mkv, wmv, avi, asf, divx, xvid, dat, vob, mpg…)

☆ BUZZ Player support almost subtitle types including srt, ass, ssa, msi, sub and embedded subtitle, it also can display almost languages such as Japanese, Chinese, Arabic, Hebrew, English, French, Italian, German, Thai, Vietnamese… BUZZ Player also allow user to change various settings of subtitle: font color, font size, font type, position, timing offset. It displays subtitle on more than one line when needed

☆ BUZZ Player supports various protocols: RTP, RTSP, HTTP, FTP, MMS, Netstream (mpst://), SMB, ffmpeg://, that allows user not only play media files from local but also play media files from remote servers and devices. User can use BUZZ Player to connect to their IP cameras and servers to play media from them.

☆ BUZZ Player also has Built-in Network Browser allows user to play and copy files from Widows/Mac/Linux PC, remote SAMBA servers, FTP servers, Media Server (uPnP) and Air Video Server (SMB & FTP & uPnP & Air Video Server Support). It can remember user name / password for Local Network Connection so that you don't need to retype them next time open local network

☆ BUZZ Player has Built-in Internet Browser to browse Internet, play and download media files and download zip then unzip to device

☆ BUZZ Player support External Display (television, projector, or VGA display) through VGA Adapter, Component AV Cable or Composite AV Cable, HDMI Cable

☆ BUZZ Player support Air Play Video

☆ BUZZ Player can play media files from external application such as mail, readers... ("Open In" feature)

☆ BUZZ Player support url schema that allow to call BUZZ Player from web browser in your iPhone/iPod Touch/iPad.

☆ Connect Network through cellular network (3G, GPRS...)

☆ Audio/Video/Subtitle Stream Selector feature: allow you to select audio/video/subtitle streams of one audio/video file that have multi embedded audio/video/subtitle streams

☆ More playback functions: fast forward; fast backward; remember playing position of media file at stop time and automatically resume at the next time, Auto-Balance audio channels to justify left-right audio channels and master volume while playing an audio/video file, change aspect ratio of playing video

☆ Manage local files/folders easily and secretly : 3 level folders, rename, move, copy files/folders..., password to open application, open specific folders

☆ Sort Files/Folders: sort files, folders on device or local network by name, date, file type, file size...

☆ Allow disable iTunes USB Sharing to disable synchronize your Documents folder of BUZZ Player on Device when needed

We are working hard everyday to add new features to BUZZ Player, so BUZZ Player is always up to date, it contains the most advanced technology and brings the most comfortable to end users.
Let's use BUZZ Player from today and feel what excellent it could do!

sembra avere tutto quello che cerco.
Feedback o consigli per altri player?

facciamopiazzapulita
17-10-2011, 14:14
uso flexplayer e mi trovo bene, sia per gli avi che per gli mkv (su ipad1 a volte scattano però...)

non supporta proprio tutti i codecs.....

è free ^^

garat
19-10-2011, 12:06
Ho aggiornato oggi a ios5, e con grande delusione ho visto che non è previsto l'utilizzo delle gestures per questo ipad. è possibile attivarle con xcode? oppure, in alternativa, posso tornare a ios4?

P.s. che carognata escluderle per ipad1. funzionavano benissimo

patanfrana
19-10-2011, 12:16
Ho aggiornato oggi a ios5, e con grande delusione ho visto che non è previsto l'utilizzo delle gestures per questo ipad. è possibile attivarle con xcode? oppure, in alternativa, posso tornare a ios4?

P.s. che carognata escluderle per ipad1. funzionavano benissimo
Pare che tramite xCode non si attivino più, ma non avendo un iPad 1 non posso provare...

Pare che l'unico modo sia il JB, con redsn0w che le abilita in fase di sblocco...

Ovviamente il tutto tethered per ora...

garat
19-10-2011, 12:20
che delusione. a che pro? ti obbligano al jb per tornare ad utilizzare una funzione che dovrebbe essere prevista di base.

patanfrana
19-10-2011, 12:24
Alcuni dicono sia un bug, ma non saprei...

garat
19-10-2011, 12:27
tempo addietro avevo salvato un certificato SHSH con tinyumbrella. è il 4.3.1. due domande:
mi conviene fare il downgrade?
è possibile poi tornare a ios 4.3.5., l'ultima versione che avevo installata?

patanfrana
19-10-2011, 12:32
Io non tornerei mai indietro al 4.x, men che meno per le semplici gestures... IMHO basta avere un po' di pazienza e troveranno un metodo senza JB...

garat
19-10-2011, 12:50
ho trovato e scaricato sul mio mac ios 4.3.5. Per ripristinarlo ho letto che è sufficiente mettere l'ipad in modalità DFU, collegarlo ad itunes e ripristinare. Questa procedura mi riporterà l'ipad a zero oppure mi permetterà di avere i dati salvati come prima dell'upgrade?

patanfrana
19-10-2011, 12:54
ho trovato e scaricato sul mio mac ios 4.3.5. Per ripristinarlo ho letto che è sufficiente mettere l'ipad in modalità DFU, collegarlo ad itunes e ripristinare. Questa procedura mi riporterà l'ipad a zero oppure mi permetterà di avere i dati salvati come prima dell'upgrade?
No, ti cancellerà tutti i dati e non credo ti consentirà nemmeno di ripristinare il backup...

Ripeto, ma il gioco vale la candela secondo te?

Piuttosto fatti il jb tethered che esiste già per iOS5, tanto l'iPad mica è necessario spegnerlo... :stordita:

garat
19-10-2011, 13:49
Uso ipad per lavor, e non posso permettermi di perdere tutto...

Spero si tratti solo di un bug temporaneo, altrimenti sarò costretto a fare il jb, pur essendo contrario. cmq è una politica veramente assurda per una azienda come la apple...

patanfrana
19-10-2011, 13:58
Ripeto, tutto questo SOLO per le gestures? :mbe:

Son comode, ok, ma siamo sopravvissuti a lungo anche senza (io a volte nella fretta me ne dimentico anche). :stordita:

Pisuke_2k6
19-10-2011, 14:05
scusa ignoranza. quali sono le gesture? domanda 2 esiste un modo per passare in jb da 4.3.x a 5.0?ciao

patanfrana
19-10-2011, 14:12
scusa ignoranza. quali sono le gesture? domanda 2 esiste un modo per passare in jb da 4.3.x a 5.0?ciao
Gestures (un articolo tra i tanti che si trovano online: http://www.ipaditalia.com/ios-5-nuove-gestures-per-ipad-2-72648.html

No, non esiste un modo per fare l'aggiornamento mantenendo il JB: iOS 5 va installato ex-novo (perdi il JB) e poi si può mettere il JB "tethered" (ad ogni riavvio va rifatto) se si vuole ;)

kralizec
19-10-2011, 14:54
ma a voi l'ipad jb funziona senza fare il boot tethered? (ovviamente senza le funzionalità del jb, ma il mio va in loop sulla mela :D )

Holy455
19-10-2011, 15:00
uso flexplayer e mi trovo bene, sia per gli avi che per gli mkv (su ipad1 a volte scattano però...)

è free ^^

adesso provo

Buzz è l'unico che settando le impostazioni riesce a mandare fluidi i file nel mio tvmonitor con uscita hdmi
gli altri o non supportano o scattano...

edit: nella tv invece o va solo video, o va solo audio...
da cosa potrebbe dipendere? cavo - adattatore (non apple) o sw (non ho aggiornato ios)?

garat
19-10-2011, 22:27
Ripeto, tutto questo SOLO per le gestures? :mbe:

Son comode, ok, ma siamo sopravvissuti a lungo anche senza (io a volte nella fretta me ne dimentico anche). :stordita:

Se non farò il downgrade è solo per non rischiare di perdere tutto. Non è solo questione delle gestures, che sono utilissime, ma del fatto di essere penalizzati solo per il fatto di avere il primo modello e senza alcun reale motivo.

patanfrana
19-10-2011, 22:31
JB per questioni di principio, questa non l'avevo ancora sentita... :D

Cmq se da una parte recupereresti le gestures, dall'altra andresti a perdere i vantaggi di iOS 5, ed IMHO non ne vale minimamente la pena... :mbe:

PaveK
20-10-2011, 07:53
E' evidente che le gestures assenti sull'iPad siano una mossa commerciale. Peccato, pazienza.
La fluidità che ho guadagnato rinunciando al JB (pur con le dovute comodità perse, per carità), è impagabile.

Stappern
20-10-2011, 09:04
E' evidente che le gestures assenti sull'iPad siano una mossa commerciale. Peccato, pazienza.
La fluidità che ho guadagnato rinunciando al JB (pur con le dovute comodità perse, per carità), è impagabile.

Per favore non diffondiamo assurdità :doh:

ceschi
20-10-2011, 09:12
Per favore non diffondiamo assurdità :doh:

Eppure lo dicono in tanti, non capisco perchè ci siano spesso queste differenze di opinione, dipenderà dai tweaks installati ? :confused:

xcucciola91x
20-10-2011, 09:48

è free ^^

http://itunes.apple.com/it/app/avplayerhd/id407976815?mt=8
prova questo e poi dimmi com'è

Stappern
20-10-2011, 10:02
Eppure lo dicono in tanti, non capisco perchè ci siano spesso queste differenze di opinione, dipenderà dai tweaks installati ? :confused:

Ma ovvio che è così, se uno installa solo i tweak che gli servono l'ipad non si rallenta questo è un dato di fatto,se poi ti installi mezzo cydia il discorso cambia ovviamente io sul mio ho sbsetting,dimmer,killbackground,ifile,retinapad e pochi altri e l'ipad è una scheggia,ovviamente con le gestire attivate

A e ovviamente activator,che è la cosa più comoda del mondo(per esempio ho messo il cambio traccia sui pulsanti volume)

ceschi
20-10-2011, 10:23
http://itunes.apple.com/it/app/avplayerhd/id407976815?mt=8
prova questo e poi dimmi com'è

Io lo uso con soddisfazione, anche se gli MKV 720p su ipad1 scattano (infatti li ho visti convertiti in mp4 con l'app video)

E.M.
20-10-2011, 11:43
Qualcuno ha provato con vlc steamer o condivisione in famiglia di iTunes ?anche se quest ultimo stranamente non mi funge

ceschi
20-10-2011, 13:29
Qualcuno ha provato con vlc steamer o condivisione in famiglia di iTunes ?anche se quest ultimo stranamente non mi funge

Condivisione famiglia si, VLC stramer no, ma Air video si

garat
20-10-2011, 16:20
JB per questioni di principio, questa non l'avevo ancora sentita... :D

Cmq se da una parte recupereresti le gestures, dall'altra andresti a perdere i vantaggi di iOS 5, ed IMHO non ne vale minimamente la pena... :mbe:

questioni di principio = decade la garanzia

Poi questi vantaggi non è che ne abbia tanti.
1) icloud: fidarsi di archiviare tutto in remoto? chi mi assicura la privacy dei miei dati? Poi c'è già Dropbox per questo, e funziona egreggiamente.
2) Imessaggi: non ho altri device apple...
3) Edicola: non mi interessa
4) notifiche: carine, ma superflue (idem Photo Stream)
5) twitter: non ho account
6) syncro via wifi: mah, già disponibile con jb, ma mai ritenuta essenziale
7) la tastiera "divisibile": tasti piccolissimi, quasi inutizzabili

Non avrei mai provato l'upgrade se avessi saputo delle gestures, molto utili per sveltire il lavoro.
Purtroppo la logica dell'ipad è di essere tante cose, ma non nasce per lavorare, leggere e studiare.

patanfrana
20-10-2011, 16:23
Decade la garanzia? Nel senso che sta scadendo? Non vedo la differenza cmq... Il JB non fa decadere la garanzia, quindi potevi farlo anche prima... :stordita:

Stappern
20-10-2011, 17:16

Poi questi vantaggi non è che ne abbia tanti.
1) icloud: fidarsi di archiviare tutto in remoto? chi mi assicura la privacy dei miei dati? Poi c'è già Dropbox per questo, e funziona egreggiamente.
non sei obbligato a usarlo,ma se non ti fidi di icloud non vedo perchè difarsi di dropbox...
2) Imessaggi: non ho altri device apple...
non serve a te ma se conosci gente con device apple
3) Edicola: non mi interessa
non leggi niente su ipad?
4) notifiche: carine, ma superflue (idem Photo Stream)
carine??superflue???? è rivoluzionato il modo di notificare,non ti interrompe piu mentre fai qualcosa e sono facilmente consultabili tutte le notifiche
Photo stream se hai un iphone è comodissimo altrimenti non ti serve
5) twitter: non ho account
crearlo è gratis :)
6) syncro via wifi: mah, già disponibile con jb, ma mai ritenuta essenziale
ma come prima sei contro il jb per principio e ora no? comunque quello via jb è tutta un altra cosa,decisamente meno pratico
7) la tastiera "divisibile": tasti piccolissimi, quasi inutizzabili
la tastiera oltre che divisibile la puoi anche spostare,cosa molto comoda in portrait,provare per credere

Non avrei mai provato l'upgrade se avessi saputo delle gestures, molto utili per sveltire il lavoro.
le gesture si possono attivare via redsnow ci vogliono 2 min del tuo tempo
Purtroppo la logica dell'ipad è di essere tante cose, ma non nasce per lavorare, leggere e studiare.

scusa ma qui hai detto una boiata,lavorare forse ok,dipende da quello che ti serve,ma per leggere e studiare è semplicemente PERFETTO

risposte in neretto...

garat
20-10-2011, 17:33
Decade la garanzia? Nel senso che sta scadendo? Non vedo la differenza cmq... Il JB non fa decadere la garanzia, quindi potevi farlo anche prima... :stordita:

non penso che la questione sia pacifica... nel dubbio mi pare assurdo rischiare

garat
20-10-2011, 17:43
risposte in neretto...

1) Non mi fido di Icloud come non mi fido di Dropbox o del cloud computing in genere. Dico che non è tutta questa novità.
3) Edicola: no, non leggo su ipad nessuna rivista.
4) notifiche: ripeto, mai utilizzate. Certo, adesso sono meglio di prima, non interrompono il lavoro, pertanto le proverò. peccato manchi il meteo...
5) twitter: non mi serve.
6) syncro via wifi: ok, è utile.

Gestures: se ti riferisci al JB ti ripeto che non vorrei farlo, per non invalidare la garanzia.

Uso Ipad tutti i giorni per leggere e studiare. Goodreader è ottimo, ma lo schermo, devi ammettere, anche con antiglare e luminosità a zero non è il massimo per la lettura. Poi scrivere a mano libera con Penultimate è un'impresa, anche se usi la penna.

patanfrana
20-10-2011, 17:55
non penso che la questione sia pacifica... nel dubbio mi pare assurdo rischiare
È pacifico dal momento che è in ogni momento reversibile ;)

Se porti un iPad a riparare col JB sopra è ovvio che non te lo accettano, ma basta ripristinarlo prima di portarglielo ;)

E se tu non riesci a ripristinarlo (morto del tutto), beh, neanche loro riusciranno a vedere il Jb :D

Cmq dire che iOS 5 è inutile solo perché tu fai un uso alquanto limitato dell'iPad fa un po' sorridere... :)

Stappern
20-10-2011, 18:16
1) Non mi fido di Icloud come non mi fido di Dropbox o del cloud computing in genere. Dico che non è tutta questa novità.
3) Edicola: no, non leggo su ipad nessuna rivista.
4) notifiche: ripeto, mai utilizzate. Certo, adesso sono meglio di prima, non interrompono il lavoro, pertanto le proverò. peccato manchi il meteo...
5) twitter: non mi serve.
6) syncro via wifi: ok, è utile.

Gestures: se ti riferisci al JB ti ripeto che non vorrei farlo, per non invalidare la garanzia.

Uso Ipad tutti i giorni per leggere e studiare. Goodreader è ottimo, ma lo schermo, devi ammettere, anche con antiglare e luminosità a zero non è il massimo per la lettura. Poi scrivere a mano libera con Penultimate è un'impresa, anche se usi la penna.

sono d'accordo che scrivere a mano sia un impresa ardua,ma io non ci scrivo a mano! quando prendo appunti scrivo con la tastiera con pages ,poi ci aggiungo delle immagini e quant'altro,ma non è colpa dell ipad sono proprio gli schermi capacitivi inadatti alla scrittura a mano.

il jb non invalida affatto la garanzia,poichè è completamente reversibile,e comunque ho conosciuto gente che lo ha portato col jb fatto(non da loro ovviamente ma dal solito cugino smanettone) e lo hanno sostituito senza problemi(magari ti dicono " è questo non va bene pero" aprendo cydia :asd: )

quindi vai tranquillo ios5 piu cydia,perchè novità a parte il sistema è molto piu reattivo,lo consiglierei anche solo per quello

Holy455
20-10-2011, 20:01
uppo il mio problema:
Ho preso online l'adattatore per HDMI
Ho ipad 1 ancora non aggiornato ad ios5

http://www1.dealextreme.com/productimages/sku_57433_1_small.jpg

Lo uso spessissimo per i film e volevo attaccarlo alla mia tv FHD. (non pretendo di vederci i film in hd sia chiaro)

Ho un problema.
Con molti sw il video scatta.
Il migliore sono good player e Buzz player HD

Con entrambi (ultima versione) non sento bene l'audio (gracchia)

Problema potrebbe venire da:
- ipad? l'ipad 1 non ce la fa???
- connettore? è una schifezza?
- devo aggiornare ios?

Potrebbe andare meglio con: Cavo AV composito Apple???
Cavo AV composito Apple - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/product/MC748ZM/A)

Grazie a chi mi fa chiarezza

E.M.
20-10-2011, 21:13
Giâ che siamo in tema...qual e l utilità dell' edicola? Mi sono abbonato a la repubblica ma la posso leggere solo dalla mediocre app repubblica +, sto valutando l espresso o wired ma sono sempre dalle loro rispettive app.

Comunque se devo dire la mia,
1.icloud una manna dal cielo, sincronizzo il calendario con il pc anche dall uni, poi quando aggiornerò anche l iPod ancora meglio.
2.imessage sarà da vedere ma anche se non viene usato non crea problemi
3.edicola vd sopra
4.le notifiche sono belle come son diventate, meno invasive di prima e con la possibilità di dare sempre un occhio al calendario
5.twitter con la sua integrazione non mi cambia la vita, lo continuo ad usare sempre dall app
6.sincro wifi tanta roba

patanfrana
20-10-2011, 21:29
uppo il mio problema:
Ho preso online l'adattatore per HDMI
Ho ipad 1 ancora non aggiornato ad ios5

http://www1.dealextreme.com/productimages/sku_57433_1_small.jpg

Lo uso spessissimo per i film e volevo attaccarlo alla mia tv FHD. (non pretendo di vederci i film in hd sia chiaro)

Ho un problema.
Con molti sw il video scatta.
Il migliore sono good player e Buzz player HD

Con entrambi (ultima versione) non sento bene l'audio (gracchia)

Problema potrebbe venire da:
- ipad? l'ipad 1 non ce la fa???
- connettore? è una schifezza?
- devo aggiornare ios?

Potrebbe andare meglio con: Cavo AV composito Apple???
Cavo AV composito Apple - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/product/MC748ZM/A)

Grazie a chi mi fa chiarezza
Io ho preso l'adattatore originale HDMI Apple e funziona benissimo, solo che al momento ho l'iPad 2, quindi non ti so rassicurare in merito alle capacità del tuo iPad 1: so solo che a differenza dell'iPad 2, il segnale sarà sempre a 720p (con iPad 2 invece è sempre a 1080p meno che nei video).

Quello composito non ha minimamente senso se hai l'HDMI sulla Tv.

garat
20-10-2011, 21:45
È pacifico dal momento che è in ogni momento reversibile ;)

Se porti un iPad a riparare col JB sopra è ovvio che non te lo accettano, ma basta ripristinarlo prima di portarglielo ;)

E se tu non riesci a ripristinarlo (morto del tutto), beh, neanche loro riusciranno a vedere il Jb :D

Cmq dire che iOS 5 è inutile solo perché tu fai un uso alquanto limitato dell'iPad fa un po' sorridere... :)

Sarà anche reversibile, ma è pur sempre una violazione dei termini della garanzia. l'importante è esserne consapevoli.

Uso limitato... Dipende. Uso ipad per navigare in internet e leggere la posta, studiare riviste e pdf con goodreader, elaborare testi con office 2 hd. Certo, non ci scarico giochi, nè musica o film, perchè non è per questo che l'ho acquistato, anche se è per questo che è stato progettato.

Dico che ios5 è inutile perchè aggiunge funzionalità PER ME INUTILI, come fu, secondo me, IPAD2, che rispetto all'1 poco cambia se lo utilizzi per quello che serve a me. Quindi tutto è relativo.

patanfrana
20-10-2011, 21:49
Invece le gestures lo cambiano enormemente? :D

Vabbè, la finisco, tanto non la vediamo nello stesso modo e stop: tu hai chiesto info ed io ti ho risposto quanto so :)

Holy455
20-10-2011, 22:29
Io ho preso l'adattatore originale HDMI Apple e funziona benissimo, solo che al momento ho l'iPad 2, quindi non ti so rassicurare in merito alle capacità del tuo iPad 1: so solo che a differenza dell'iPad 2, il segnale sarà sempre a 720p (con iPad 2 invece è sempre a 1080p meno che nei video).

Quello composito non ha minimamente senso se hai l'HDMI sulla Tv.

devo fare una prova con ipad2...
poi vediamo
che app usi?

patanfrana
20-10-2011, 22:34
devo fare una prova con ipad2...
poi vediamo
che app usi?
In che senso? Funziona con tutte le App... ci ho giocato, visto le foto e un paio di video di Youtube ultimamente tanto per dire...

ceschi
21-10-2011, 08:26
garat in realtà iCloud e dropbox non c'entrano affatto l'uno con l'altro

iCloud è uno spazio on-line in cui viene archiviato il backup e un "ponte" per permettere la sincronizzazione di un tot di cose tra iphone, ipad e mac, tipo foto, documenti (di iwork per ora, ma si vedrà cosa faranno gli sviluppatori), note, preferiti etc.

dropbox è uno spazio on-line di archiviazione

non sono neanche lontani parenti perchè quello che fa icloud non lo fa dropbox e viceversa :D

tornadobluVR
21-10-2011, 10:08
Attualmente un iPad usato da 32 gb a quanto é vendibile o acquistabile?
Thx

Stappern
21-10-2011, 11:33
Attualmente un iPad usato da 32 gb a quanto é vendibile o acquistabile?
Thx

3G 330 un solo wifi non più di 280

tornadobluVR
21-10-2011, 11:42
3G 330 un solo wifi non più di 280

Thx ... pensavo di più :)

garat
21-10-2011, 17:12
Invece le gestures lo cambiano enormemente? :D

Vabbè, la finisco, tanto non la vediamo nello stesso modo e stop: tu hai chiesto info ed io ti ho risposto quanto so :)

Infatti tutto dipende dal tipo di utilizzo. Ti ringrazio per la risposta. Speriamo che qualche aggiornamento futuro risolva questo "bug".

Stappern
21-10-2011, 17:30
Infatti tutto dipende dal tipo di utilizzo. Ti ringrazio per la risposta. Speriamo che qualche aggiornamento futuro risolva questo "bug".

le gestures? puoi mettere l'anima in pace su ipad 1 non ci saranno mai :)

garat
22-10-2011, 10:46
le gestures? puoi mettere l'anima in pace su ipad 1 non ci saranno mai :)

che fregatura... magari, come per ios4, con xcode si riusciranno a sbloccare...

cridart
23-10-2011, 10:56
salve a tutti,

ifile senza cydia ce?

io posso rispondere solo a questa parte...e la risposta vale solo per chi possiede router wireless con prese host usb come il mio netgear. io porto i pdf su chiavetta e la collego al router. Dall'ipad accedo via web al router e alla chiavetta collegata con i pdf all'interno...in un attimo li trasferisco su ipad.
uso questo metodo per evitare la sincronizzazione e il blocco di safari nello scaricare pdf di medie e grosse dimensioni...tramite router scarico file fino a 60 70 mb...oltre a queste dimensioni si blocca anche il trasferimento con questo metodo e rimane solo itunes...
...qualcuno sa se esiste un metodo sicuro per scaricare files pdf di oltre 100 mb senza dover passare da itunes? magari direttamente da safari senza che si blocchi?

Albo34
23-10-2011, 12:53
Io non vorrei far polemica, ma certe volte x non usare itunes (che funziona bene, tra l'altro) si perde il triplo del tempo con soluzione astruse... Ma perché?

cridart
23-10-2011, 13:11
Io non vorrei far polemica, ma certe volte x non usare itunes (che funziona bene, tra l'altro) si perde il triplo del tempo con soluzione astruse... Ma perché?

prova ad aggiungere un pdf da Itunes dopo che il pc dal quale aggiornavi la libreria si è "fuso", o a scaricarti pdf di grandi dimensioni, impossibili da aprire direttamente da safari e con l'obbligo di passare dal solito pc..."fuso" ed il suo Itunes e poi dimmi in quanto tempo risolvi il tutto...io schiaffo su chiavetta e router e sono a posto...alla faccia delle ASTRUSE limitazioni dei dispositivi Apple, bellissimi da usare se ne accetti la "dittatura"...personalmente nonostante mi sia innamorato del mio Ipad, fossi costretto a cambiare, e presto succederà, passerò tranquillamente ad Android...

Albo34
23-10-2011, 13:52
prova ad aggiungere un pdf da Itunes dopo che il pc dal quale aggiornavi la libreria si è "fuso", o a scaricarti pdf di grandi dimensioni, impossibili da aprire direttamente da safari e con l'obbligo di passare dal solito pc..."fuso" ed il suo Itunes e poi dimmi in quanto tempo risolvi il tutto...io schiaffo su chiavetta e router e sono a posto...alla faccia delle ASTRUSE limitazioni dei dispositivi Apple, bellissimi da usare se ne accetti la "dittatura"...personalmente nonostante mi sia innamorato del mio Ipad, fossi costretto a cambiare, e presto succederà, passerò tranquillamente ad Android...

Se hai fatto un backup nn hai nessun problema, ed ora con icloud men che meno... X i pdf usi goodreader e apri tutto... E cmq sono situazioni limite che nell'uso normale nn si hanno, ein ogni caso non é certo colpa di itunes :sofico:

E.M.
23-10-2011, 15:32
ma usare tipo un download manager o un altro browser? io non ho alcun problema a fare tutto dall'ipad

cridart
23-10-2011, 15:59
Se hai fatto un backup nn hai nessun problema, ed ora con icloud men che meno... X i pdf usi goodreader e apri tutto... E cmq sono situazioni limite che nell'uso normale nn si hanno, ein ogni caso non é certo colpa di itunes :sofico:

Se riesco a recuperare il backup dal pc "andato" non ho alcun problema...e sarà "velocissimo" da realizzare...ancora più rapido da fare installando icloud col nuovo sistema operativo...accettando il piccolo compromesso, dovendolo aggiornare da Itunes sul portatile, di perdere tutto quello che c'è sopra: libreria e applicazioni!...certo, bastava installare tutto su ogni macchina presente in casa e in ufficio in "brevissimo" tempo, così non si incappava in questi problemucci da persona poco previdente...io non dico che itunes funzioni male...ma non è il metodo più veloce e pratico per fare certe semplici operazioni che ormai anche i frullatori sono in grado di fare...
io uso ibook e bookman e apro di tutto...ma voi usate mai pdf da oltre 100 mb scaricati da safari?...non da itunes, da safari! con i download manager potete inserire link a pdf di oltre 100 mb da a prire in seguito con dei reader? testato su files di oltre 100 mb?...non per essere ripetitivo... :-)

ingwye
26-10-2011, 12:05
Se aggiorno ad iOS5 c'è l'hotspot nativo? :fagiano:

Stappern
26-10-2011, 12:06
Se aggiorno ad iOS5 c'è l'hotspot nativo? :fagiano:

no,solo con jb

ingwye
26-10-2011, 12:09
no,solo con jb

Mi tengo il 4.3.3! ;)

Nemmeno un app da acquistare vero?

Grazie

Stappern
26-10-2011, 12:18
Mi tengo il 4.3.3! ;)

Nemmeno un app da acquistare vero?

Grazie

no ma perchè sul 4.3.3 hai l'hotspot nativo? :confused:

patanfrana
26-10-2011, 12:21
No, ma si attiva tramite il JB con programmi tipo MyWi ;)

ingwye
26-10-2011, 12:22

No MiWy :D

Ho chiesto perchè volevo aggiornare, se perdo però l'hotspot non posso più navigare dal fisso ;)

patanfrana
26-10-2011, 12:27

Ho chiesto perchè volevo aggiornare, se perdo però l'hotspot non posso più navigare dal fisso ;)
È l'unica cosa che mi manca davvero del JB: averlo sull'iPhone (per collegare l'iPad) è scomodissimo e poi Tre ha una politica del cavolo in merito (l'hotspot è a pagamento ogni volta che si attiva e la SuperInternet per iPhone ha solo 100Mb al giorno, contro i 3Gb distribuiti a piacere della versione per iPad ) :muro:

ingwye
26-10-2011, 16:32
Tre ha una politica del cavolo in merito (l'hotspot è a pagamento ogni volta che si attiva e la SuperInternet per iPhone ha solo 100Mb al giorno, contro i 3Gb distribuiti a piacere della versione per iPad ) :muro:

Siccome mi mancano 10€ dall'ultima ricarica, non ho capito bene, ogni volta che attivo l'hotspot (MiWy) mi succhiano €5? :stordita:

patanfrana
26-10-2011, 17:08
Siccome mi mancano 10€ dall'ultima ricarica, non ho capito bene, ogni volta che attivo l'hotspot (MiWy) mi succhiano €5? :stordita:
No, perché MyWi praticamente non viene "visto" dalla rete di Tre sull'iPad, mentre sull'iPhone ti avvisa subito appena lo attivi che dovrai pagare mi pare 20c per ogni attivazione.

Stappern
26-10-2011, 17:11
No, ma si attiva tramite il JB con programmi tipo MyWi ;)

emm ci sta pure per ios 5...

patanfrana
26-10-2011, 17:16
emm ci sta pure per ios 5...
Certo, ma ci sta anche il fatto che è un JB tethered e quindi non mi interessa... ;)

Stappern
26-10-2011, 17:24
Certo, ma ci sta anche il fatto che è un JB tethered e quindi non mi interessa... ;)

ma perchè tu l'ipad lo spegni??:confused:

patanfrana
26-10-2011, 22:12
ma perchè tu l'ipad lo spegni??:confused:
Solitamente no, ma più che altro capita che si scarichi e quindi devo riavviarlo... Detesto le soluzioni tethered...

patanfrana
30-10-2011, 20:43
Per chi giudica le gestures irrinunciabili, tanto da pensare di fare il downgrade alle versioni precedenti di iOS, ecco un metodo per riattivarle su iPad 1 senza fare il Jb:

http://www.ipadevice.com/abilitare-le-gesture-multitasking-ed-il-display-mirroring-in-ios-5-per-lipad-1-guida-ipadevice-91287

PaveK
30-10-2011, 21:06
Per chi giudica le gestures irrinunciabili, tanto da pensare di fare il downgrade alle versioni precedenti di iOS, ecco un metodo per riattivarle su iPad 1 senza fare il Jb:

http://www.ipadevice.com/abilitare-le-gesture-multitasking-ed-il-display-mirroring-in-ios-5-per-lipad-1-guida-ipadevice-91287
Gestures e mirroring su iPad in un colpo solo. Grande cosa! :) F-f-fatto!

sam_88
30-10-2011, 21:16
Ragazzi ho l'ipad da quando è uscito praticamente, ma c'è una cosa che non ho mai capito e che sinceramente mi fa venire parecchio il nervoso: perché sull'applicazione di youtube non si possono vedere i video ufficiali musicali? Praticamente me li guardo sempre dal cellulare (android) quando ho un ottimo schermo a disposizione.

Altra questione: in ios5 han cambiato l'applicazione ipod. Come faccio ad ascoltare tutti i brani di un artista che ha più album? Prima in ios4 bastava premere "tutti i brani"...PERCHE' l'han tolto? -.-

generals
31-10-2011, 08:09
Ragazzi ho l'ipad da quando è uscito praticamente, ma c'è una cosa che non ho mai capito e che sinceramente mi fa venire parecchio il nervoso: perché sull'applicazione di youtube non si possono vedere i video ufficiali musicali? Praticamente me li guardo sempre dal cellulare (android) quando ho un ottimo schermo a disposizione.

Altra questione: in ios5 han cambiato l'applicazione ipod. Come faccio ad ascoltare tutti i brani di un artista che ha più album? Prima in ios4 bastava premere "tutti i brani"...PERCHE' l'han tolto? -.-

Perchè forse sono video in flash e non anche in html5. Vai di vimeo anche.
Sulla questione ipdo in effetti andando su artista non riproduce tutti i brani, o sbagliamo noi qualcosa

Albo34
31-10-2011, 08:53
Gestures e mirroring su iPad in un colpo solo. Grande cosa! :) F-f-fatto!

Appena installate, ottimo. ;)

Era ora che andassero anche le gestures, odio il tasto home! :D

Se installo anche cydia ho il JB thethered?