View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad
patanfrana
18-04-2011, 19:21
- Con iTunes spento, dal menù del Finder vai su Vai > Vai alla cartella... e digita: /etc/
- Nella finestra che ti si aprirà cerchi il file chiamato hosts.
- Lo apri con TextEditor e cerchi la riga con un indirizzo IP (dovrebbe iniziare per 74.xxx.xxx.xxx) seguito da gs.apple.com.
- Elimina quella riga e salva il nuovo documento hosts (senza alcuna estensione, mi raccomando) sul desktop, facendo attenzione che nella finestra di dialogo del salvataggio NON sia spuntata la voce "Se non è indicata nessuna estensione, usa ".txt"".
- Ora salva il file hosts originale (quello nella cartella /etc/) da qualche parte (non si sa mai ;)).
- Trascina il file che hai creato sul desktop nella cartella /etc/ sovrascrivendo l'originale. Ti chiederà la password di amministratore ovviamente.
A quel punto riavvia il sistema (per sicurezza) e l'aggiornamento dovrebbe andare. ;)
se riesco a trovare l'ipad a un buon prezzo credo che lo prenderò per sostituire l'attuale portatile, usato senza 3g a quale prezzo è da considerarsi un affare? e come memoria secondo voi 16 gb son troppo pochi o cmq per quello che serve possono andar bene?
Radagast82
19-04-2011, 09:46
se mi prende bene stasera provo a fare il jb sul 4.3.2
un'anima pia che mi dice cosa devo fare per poter eventualmente tornare indietro allo stato originale dell'ipad? contate che non ho mai fatto jb su niente...
Pisuke_2k6
19-04-2011, 10:45
provato imame.. fantastico.. avete visto l icabe? il cabinet che "accoglie" l ipad?? tropppooo geeeekkkkkkk
patanfrana
19-04-2011, 10:47
Ecco, se non hai mai fatto il JB forse è meglio che aspetti un attimino: RedSn0w per il 4.3.2 è appena uscito e come sempre sembra dare alcuni problemi qui e lì. Tempo una settimana e il processo diventerà stabile.
Per tornare indietro basta attaccarlo ad iTunes e fare un ripristino al firm originale (anche se questo non cancella le tracce del JB, per quello serve fare un ripristino in DFU).
provato imame.. fantastico.. avete visto l icabe? il cabinet che "accoglie" l ipad?? tropppooo geeeekkkkkkk
Nuooo hanno quasi copiato il nome del mio vecchio cabe pc!!! :(
Sarei curioso di vedere il tipo di circuito utilizzato per quel controller.
Funziona specificamente con determinate app?
Sarebbe bello poterselo costruire da soli e scegliere ad esempio quali stickers metterci o il colore del joystick e pulsanti ecc...
Altra cosa interessante sarebbe un joypad esterno stile NES da collegare magari allo standing dock (e magari-magari ancora con un bypass per ricaricarlo mentre si gioca con il controller, stile HDMI adapter di ipad2!)
Fantasia... :muro: :D
Pisuke_2k6
19-04-2011, 11:04
il discorso pad lo hanno gia messo a posto. si collega in bluetooth il controller della wii e si puo usare il controller classic...
per quanto riguarda le apps funziona con tutte.. prettamente emulatore mame e snes..
mi daresti qualche link anche in pvt per vedere come costruire un joypad?
ciao
Radagast82
19-04-2011, 11:06
Ecco, se non hai mai fatto il JB forse è meglio che aspetti un attimino: RedSn0w per il 4.3.2 è appena uscito e come sempre sembra dare alcuni problemi qui e lì. Tempo una settimana e il processo diventerà stabile.
Per tornare indietro basta attaccarlo ad iTunes e fare un ripristino al firm originale (anche se questo non cancella le tracce del JB, per quello serve fare un ripristino in DFU).
thanks. leggevo da qualche parte di salvare l'ssh (credo)... a che serve?
il discorso pad lo hanno gia messo a posto. si collega in bluetooth il controller della wii e si puo usare il controller classic...
ovviamente stiamo parlando di ipad JB?
cmq vedo che si chiama iCade! (da "arcade"!) :)
Pisuke_2k6
19-04-2011, 11:31
ovviamente con jb. ma ti assicuro che ne vale proprio la pena. scusa per il nome ma non avendo possibilita di consultare il sito.. cmq e' carinissimo.
cosa costera' autoprodurlo? (io a casa ho un vecchio pad dell amiga...... a 6 bottoni)
ovviamente con jb. ma ti assicuro che ne vale proprio la pena. scusa per il nome ma non avendo possibilita di consultare il sito.. cmq e' carinissimo.
cosa costera' autoprodurlo? (io a casa ho un vecchio pad dell amiga...... a 6 bottoni)
Bé ti assicuro che per me non vale proprio la pena perché ho bisogno di app ufficiali!
:(
patanfrana
19-04-2011, 13:26
thanks. leggevo da qualche parte di salvare l'ssh (credo)... a che serve?
L'SHSH (SSH è un protocollo di comunicazione di rete :asd: ) salvato (o in locale o in remoto sul server di Cydia), serve nel caso sia necessario fare un downgrade del firmware (cioè tornare ad una versione precedente), cosa che Apple non permette (proprio per scoraggiare il JB).
Cmq, non ne sono sicuro, ma credo sia possibile solo dopo aver effettuato il JB: tramite Cydia o TinyUmbrella, salvi il certificato di del firmware che monti (quelli precedenti purtroppo no, xk vengono eliminati da Apple).
Bé ti assicuro che per me non vale proprio la pena perché ho bisogno di app ufficiali!
:(
E questo in cosa confliggerebbe col JB?
Ciao a tutti, mi aggrego anch'io avendo preso dallo store USA un iPad 1st gen. refurbished 32gb proprio ieri :) (459$/320€, spedizione con Consegnato stimata in 35€).
ero contrario.. ho fatto il jb sul mio ipad 4.3.2..
oltre iFile, che roba c'è veramente utile?
patanfrana
19-04-2011, 17:09
SBSettings?
AdBlocker?
AttachmentSaver?
E poi
Enhanced Tabs
LockInfo
OpenSSH
Popup Blocker
RetinaPad
Safari Download Manager
ScreenSplitr
TruPrint
3G Unrestrictor
E tanti altri ancora (le modifiche estetiche non le ho nemmeno citate per esempio).
E questo in cosa confliggerebbe col JB?
Oh povero me... cioè anche con jb si può accedere ad appstore e/o sincronizzare le app ufficiali da itunes?
:muro:
SBSettings?
AdBlocker?
AttachmentSaver?
E poi
LockInfo
ScreenSplitr
TruPrint
3G Unrestrictor
Cosa sono queste? Penso al dark side... ma nn sono ancora convinto di passarci... :Prrr:
patanfrana
19-04-2011, 17:24
Oh povero me... cioè anche con jb si può accedere ad appstore e/o sincronizzare le app ufficiali da itunes?
:muro:
iTunes e le tue app non vengono minimamente intaccati dal JB, altrimenti credi che tanta gente farebbe il JB? ;)
Quelli sono un po' di programmini utili che si trovano su Cydia, ma ce ne sono tanti altri, a seconda delle esigenze: per vedere cosa fanno, basta un istante su Google ;)
SBSettings?
AdBlocker?
AttachmentSaver?
E poi
Enhanced Tabs
LockInfo
OpenSSH
Popup Blocker
RetinaPad
Safari Download Manager
ScreenSplitr
TruPrint
3G Unrestrictor
E tanti altri ancora (le modifiche estetiche non le ho nemmeno citate per esempio).
ti ringrazio, ora ci dò un'occhiata ;)
sbsettings l'ho provato, ma dà fastidio il tema "piccolo"; c'è modo di metterne uno migliore e magari che si apra al centro dello schermo e non lateralmente?
patanfrana
19-04-2011, 18:09
Perchè si apra al centro, basta usare le impostazioni, andando su More > SBSettings Option > Center Window ;)
Perchè si apra al centro, basta usare le impostazioni, andando su More > SBSettings Option > Center Window ;)
ci provo :D
oltre ai temi precaricati se ne possono scaricare di nuovi? ho visto che ci sono i toogles ma non i temi!
- Con iTunes spento, dal menù del Finder vai su Vai > Vai alla cartella... e digita: /etc/
- Nella finestra che ti si aprirà cerchi il file chiamato hosts.
- Lo apri con TextEditor e cerchi la riga con un indirizzo IP (dovrebbe iniziare per 74.xxx.xxx.xxx) seguito da gs.apple.com.
- Elimina quella riga e salva il nuovo documento hosts (senza alcuna estensione, mi raccomando) sul desktop, facendo attenzione che nella finestra di dialogo del salvataggio NON sia spuntata la voce "Se non è indicata nessuna estensione, usa ".txt"".
- Ora salva il file hosts originale (quello nella cartella /etc/) da qualche parte (non si sa mai ;)).
- Trascina il file che hai creato sul desktop nella cartella /etc/ sovrascrivendo l'originale. Ti chiederà la password di amministratore ovviamente.
A quel punto riavvia il sistema (per sicurezza) e l'aggiornamento dovrebbe andare. ;)
Ho eseguito la tua procedura e adesso sembra funzioni! Ti ringrazio molto!!!
Radagast82
19-04-2011, 19:04
Mi accingo a fare jb. Devo fare un backup prima? Devo salvare qualcosa per poter tornare eventualmente alla situazione originale? Chi ha qualcosa da dire parli ora...:D
mrfantastick
19-04-2011, 19:04
Entro a far parte del thread avendo acquistato ieri un ipad 16gb
Pisuke_2k6
19-04-2011, 20:14
SBSettings?
AdBlocker?
AttachmentSaver?
E poi
Enhanced Tabs
LockInfo
OpenSSH
Popup Blocker
RetinaPad
Safari Download Manager
ScreenSplitr
TruPrint
3G Unrestrictor
per le modifiche estetiche che consigli?
Radagast82
19-04-2011, 21:05
Fatto jb. Quando apro cydia mi compare il tasto aggiorna in alto a destra, che cosa aggiorna di preciso?
per le modifiche estetiche che consigli?
Se sono imponenti e comprendono anche i "connotati" ci vuole il bisturi e tanto silicone...
:D :D :D
[fine offtopic!]
Radagast82
20-04-2011, 10:40
urge lista di app essenziali da cydia, con descrizione e prezzo...
:D
Edit: ok allora qualcuno mi sa dire se con ifile+camera connection kit è possibile importare mp3 in itunes? Sono riuscito a copiare le canzoni ma se apro ipod non me le trova...
secondo voi come protezione x il retro e lati è meglio una pellicola tipo zagg o un case rigido e sottile come il nude della switheasy?
misconosciuto
26-04-2011, 01:36
Se compro un iPad solo con Wi-Fi dall'America ho problemi di qualche tipo? Tipo sbloccarlo e cose varie?
L'AppleCare é valida?
kralizec
26-04-2011, 05:14
urge lista di app essenziali da cydia, con descrizione e prezzo...
Edit: ok allora qualcuno mi sa dire se con ifile+camera connection kit è possibile importare mp3 in itunes? Sono riuscito a copiare le canzoni ma se apro ipod non me le trova...
Ma quindi anche con le nuove 4.3.x funziona l'import di file da usb con iFile?
Comunque per le canzoni, l'ultima volta che ho cercato, dicevano che avevano bisogno della libreria Gremlin per interagire con la libreria di iTunes che ancora non è stata rilasciata
Radagast82
26-04-2011, 08:54
Ma quindi anche con le nuove 4.3.x funziona l'import di file da usb con iFile?
Comunque per le canzoni, l'ultima volta che ho cercato, dicevano che avevano bisogno della libreria Gremlin per interagire con la libreria di iTunes che ancora non è stata rilasciata
yes, ho fatto un copia incolla di un mp3 da una scheda sd tramite ifile + camera connection kit.
ora cerco qualcosa su sta libreria gremlin grazie della dritta
patanfrana
26-04-2011, 09:04
Senza una libreria che traduca per iTunes i file che importate, i file non potrete suonarli nell'applicazioni iPod del device, visto che iTunes e iPod lavorano per database, non per file... ;)
Io continuo a non capire il problema nell'usare iTunes cmq... :stordita:
Pisuke_2k6
29-04-2011, 10:49
ciao. chi ha provato per bene imame4all? avreste un elenco delle rom che funzionano?
come faccio a rendere icabmobile l'applicazione predefinita per aprire i link (tipo da mail o altro)?
Se compro un iPad solo con Wi-Fi dall'America ho problemi di qualche tipo? Tipo sbloccarlo e cose varie?
L'AppleCare é valida?
L'applecare (per un anno) e' valida anche in Italia.
Per il wi-fi non avrai nessun problema.
Per sbloccarlo... puoi farlo, ma invalidi la garanzia.
Per le cose varie... non so cosa intendi. :-)
Ciao, Gio
L'AppleCare é valida?
Io l'ho preso a New York in Ottobre. Un iPad come qualsiasi altro abbia visto/provato... ;)
come faccio a rendere icabmobile l'applicazione predefinita per aprire i link (tipo da mail o altro)?
non puoi ;)
patanfrana
30-04-2011, 10:04
non puoi ;)
Almeno non senza il jailbreak ;)
kralizec
30-04-2011, 10:34
Almeno non senza il jailbreak ;)
e con il jailbreak? non sapevo si potesse!
patanfrana
30-04-2011, 10:49
Ora non ricordo il nome, ma credo esista da un paio di mesi un'app su cydia che cambia il browser di default: dovresti fare una ricerchina sui soliti siti ;)
l'ipad SOLO wifi ( non con lo slot per la microsim quindi ) ha anche il gps ? Ho letto che solo la versione 3G avrebbe l'a-gps, mentre la versione wifi no ..
facciamopiazzapulita
01-05-2011, 13:29
Esatto
Quindi anche usando una connessione esterna per la rete come un access point non si potrebbero usare nessuna delle applicazioni tipo tomtom, maps ecc, giusto?
ranmic822
01-05-2011, 15:35
Per chi usa l'app djay voglio informare che dopo varie prove ho creato un cavo per il preascolto, praticamente è un jack maschio che viene inserito nell'ipad e finisce con due jack femmina, dove una viene collegata alla cuffia e l'altro viene collegato al master, cosi mentre con uno sdoppiatore normale si mischierebbero le canzoni di entrambi i deck sia nelle cuffie che nelle casse, con questo cavo un deck viene sentito dalla cuffia e l'altro nelle casse, quando viene invertito quello che sentivate nelle cuffie passa alle casse e viceversa, così l'ipad può essere utilizzato come una vera console, per chi è interessato mi puó contattare in pvt
visibile
01-05-2011, 16:24
edit
facciamopiazzapulita
01-05-2011, 16:46
Quindi anche usando una connessione esterna per la rete come un access point non si potrebbero usare nessuna delle applicazioni tipo tomtom, maps ecc, giusto?
forse maps funziona sfruttando le reti wifi disponibili, più tardi faccio una prova con il modello solo WIFI
tomtom e simili non credo funzionino...
Tooyalaket
02-05-2011, 08:59
Nella mia LAN c'è un server Debian Lenny (possibile passaggio a Squeeze nell'estate) con una cartella contenente tutta la raccolta di MP3.
Ci ho installato anche Firefly (server UPNP) al quale ho assegnato la suddetta cartella.
Firefly viene regolarmente riconosciuto da iTunes.
Esiste un client UPNP per iPad che possa riprodurre in maniera casuale i file MP3 contenuti nella cartella di Firefly?
Ciao e grazie
Ragazzi c'è un'offerta al Media World, Ipad 1 a 299 euro WIifi + 3g 16GB. Stavo prendendo esattamente lo stesso modello ma del 2 che costa il doppio come sapete.
Dite che mi conviene risparmiare e prendere l'Ipad 1? L'offerta parte il 5 Maggio, sono stato nel punto vendita più vicino a casa mia e mi hanno detto che lì arriveranno solo 20 pezzi. Il commesso mi ha consigliato di presentarmi giovedì mattina (il giorno che parte l'offerta) perché probabilmente li venderanno in 5 minuti.
Ho letto le recensioni e i vari confronti, ma sono ancora indeciso, le differenze da quanto ho capito sono il peso leggermente inferiore, è più sottile, ed è più veloce in generale, oltre alle 2 fotocamere che sembrano essere molto scarse (ma questo non m'interessa non la uso mai, manco quella del tel). Tuttavia, risparmierei il 50% che non è affatto poco. Mal che vada potrei rivenderlo perdendoci nulla praticamente, forse potrei anche guadagnarci!
Preciso che sarebbe il mio primissimo oggetto apple, ho sempre usato android.
visibile
03-05-2011, 17:41
Ragazzi c'è un'offerta al Media World, Ipad 1 a 299 euro WIifi + 3g 16GB. Stavo prendendo esattamente lo stesso modello ma del 2 che costa il doppio come sapete.
Dite che mi conviene risparmiare e prendere l'Ipad 1? L'offerta parte il 5 Maggio, sono stato nel punto vendita più vicino a casa mia e mi hanno detto che lì arriveranno solo 20 pezzi. Il commesso mi ha consigliato di presentarmi giovedì mattina (il giorno che parte l'offerta) perché probabilmente li venderanno in 5 minuti.
Ho letto le recensioni e i vari confronti, ma sono ancora indeciso, le differenze da quanto ho capito sono il peso leggermente inferiore, è più sottile, ed è più veloce in generale, oltre alle 2 fotocamere che sembrano essere molto scarse (ma questo non m'interessa non la uso mai, manco quella del tel). Tuttavia, risparmierei il 50% che non è affatto poco. Mal che vada potrei rivenderlo perdendoci nulla praticamente, forse potrei anche guadagnarci!
Preciso che sarebbe il mio primissimo oggetto apple, ho sempre usato android.
Se devi leggere mail, navigare, ascoltare musica e non pretendi tanto dai giochi (graficamente è molto meglio il 2) si, il primo è una buon'offerta.
Peccato che mi è scappato il 32GB 3G da saturn ma per impegni non ho potuto partecipare :(
Mi toccherà prendere il 32GB WIFI allo stesso prezzo. :(
Se devi leggere mail, navigare, ascoltare musica e non pretendi tanto dai giochi (graficamente è molto meglio il 2) si, il primo è una buon'offerta.
Peccato che mi è scappato il 32GB 3G da saturn ma per impegni non ho potuto partecipare :(
Mi toccherà prendere il 32GB WIFI allo stesso prezzo. :(
Ciao anche a me è scappato quello da saturn, l'ho monitorato tutta la mattinata, non voglio esagerare ma dopo qualche minuto dalla messa in vendita erano già finiti.
Ma quindi prendi anche tu il primo?
visibile
03-05-2011, 18:44
Ciao anche a me è scappato quello da saturn, l'ho monitorato tutta la mattinata, non voglio esagerare ma dopo qualche minuto dalla messa in vendita erano già finiti.
Ma quindi prendi anche tu il primo?
Eh, io ho atteso fino alle 0.30 e niente, questa mattina ore 7.05 accendo il computer e aspetto fino alle 8.40, poi esco perchè dovevo fare alcune cose, torno alle 12 e qualcosa, ESAURITO!
Comunque si, stavo valutando il primo quello da 32GB Wi-Fi.
Tanto più o meno quelle sono le cose che devo farci, solo mi interessava il Gps (Find my iPad è inutile con la wifi) :(
Quello da 299 è da 16GB, troppo poco, tra app, libri, musica, qualche video, immagini e documenti, non ci entreranno sicuramente (anche se limitassi le cose).
guylmaster
03-05-2011, 19:00
Salve a tutti,
notavo che in alcuni negozio l'ipad 16giga wifi + 3g lo stanno dando a circa €380 e me ne stavo interessando un pò.
Servirebbe per la mia ragazza sostanzialmente per navigare e usare programmi di chat tipo msn, o visualizzare social network stile facebook. Alla peggio leggere qualche pdf e guardare qualche video su youtube.
Come prima domanda volevo chiedervi, ma si sente motlo la differenza rispetto all'ipad 2? cos'ha il 2 che l'1 non ha? l'1 con il processore non dual core secondo voi è lento? perchè io l'ho provato giusto qualche minuto in negozio e mi è sembrato filare abbastanza liscio. Poi per quella cifra nuovo con pure il 3g ne ero abbastanza interessato.
Avrei però qualche perplessità, ovvero so che non ha il flash, ma per siti tipo trenitalia, youtube o anche mediasetonline o altri noti siti fatti pienamente in flash come si fa? Cioè non posso prenotare un treno o vedermi un video su youtube? o esistono applicazioni apposite che aggirano questo problema?
Anche facebook è fatto allegramente in flash, signfiica che con l'ipad non lo si riesce ad aprire? E riguardo ad msn si trova qualche buon programma di chat?
Perchè sarebbe per la mia ragazza che visualizza in maniera massicia social network e chat. Se non visualizzasse qualche sito sporadico ogni tanto non sarebbe un problema, ma se non visualizza i suoi social network preferiti invece si che diventa un problema!
Inoltre mi chiedevo con un uso massiccio l'autonomia a quanto arriva? tipo se navigo costantemente? e ci posso vedere sopra film in formato divx? in tal caso nella visione di divx quanto dura?
Ah è un'altra cosa per il 3g posso metterci la smartpack della 3? esiste qualche tarrifa conveniente a riguardo? ma mi serve la classica sim ritagliata tipo iphone?
Vorrei comunque sapere sostanzialmente se le differenze tra l'ipad e l'ipad 2 sono davvero tangibili. Perchè se nessuno dei due ha grossi impuntamenti di velocità, se hanno tutti e due una buona autonomia e se entrambi mi permettono di utilizzare le applicazioni sopra descritte allora a €380 mi sembra un ottima offerta. Se invece mi dite che in futuro sarà scarsamente supportato o che soffre di un qualche problema di certo non mi potrei permettere l'ipad 2, ma a questo punto desisterei.
Scusatemi per le mille domande, ma prima di spendere €380 vorrei sapere se fa veramente al mio caso (o meglio al caso della mia ragazza).
Salve a tutti,
notavo che in alcuni negozio l'ipad 16giga wifi + 3g lo stanno dando a circa €380 e me ne stavo interessando un pò.
Servirebbe per la mia ragazza sostanzialmente per navigare e usare programmi di chat tipo msn, o visualizzare social network stile facebook. Alla peggio leggere qualche pdf e guardare qualche video su youtube.
Come prima domanda volevo chiedervi, ma si sente motlo la differenza rispetto all'ipad 2? cos'ha il 2 che l'1 non ha? l'1 con il processore non dual core secondo voi è lento? perchè io l'ho provato giusto qualche minuto in negozio e mi è sembrato filare abbastanza liscio. Poi per quella cifra nuovo con pure il 3g ne ero abbastanza interessato.
Avrei però qualche perplessità, ovvero so che non ha il flash, ma per siti tipo trenitalia, youtube o anche mediasetonline o altri noti siti fatti pienamente in flash come si fa? Cioè non posso prenotare un treno o vedermi un video su youtube? o esistono applicazioni apposite che aggirano questo problema?
Anche facebook è fatto allegramente in flash, signfiica che con l'ipad non lo si riesce ad aprire? E riguardo ad msn si trova qualche buon programma di chat?
Perchè sarebbe per la mia ragazza che visualizza in maniera massicia social network e chat. Se non visualizzasse qualche sito sporadico ogni tanto non sarebbe un problema, ma se non visualizza i suoi social network preferiti invece si che diventa un problema!
Inoltre mi chiedevo con un uso massiccio l'autonomia a quanto arriva? tipo se navigo costantemente? e ci posso vedere sopra film in formato divx? in tal caso nella visione di divx quanto dura?
Ah è un'altra cosa per il 3g posso metterci la smartpack della 3? esiste qualche tarrifa conveniente a riguardo? ma mi serve la classica sim ritagliata tipo iphone?
Vorrei comunque sapere sostanzialmente se le differenze tra l'ipad e l'ipad 2 sono davvero tangibili. Perchè se nessuno dei due ha grossi impuntamenti di velocità, se hanno tutti e due una buona autonomia e se entrambi mi permettono di utilizzare le applicazioni sopra descritte allora a €380 mi sembra un ottima offerta. Se invece mi dite che in futuro sarà scarsamente supportato o che soffre di un qualche problema di certo non mi potrei permettere l'ipad 2, ma a questo punto desisterei.
Scusatemi per le mille domande, ma prima di spendere €380 vorrei sapere se fa veramente al mio caso (o meglio al caso della mia ragazza).
Ciao le differenze sostanziali le ho scritte qualche commento fa e sicuramente avresti trovato tutte le risposte che cerchi leggendo un po' il topic. Se proprio ti scoccia di leggere (anche a me) su youtube trovi molte recensioni al riguardo, trovi anche dei confronti fra il primo e il secondo.
Comunque per tutte le cose che hai scritto c'è un applicazione apposita (youtube, facebook, trenitalia ect) che sono cose abbastanza elementari.
Come ho già scritto nel post precedente, il wifi-3g da 16gb sarà disponibile nei punti vendita media world al costo di 299, promozione che parte il 5 maggio. Dalle mie parti ne arriveranno un ventina, ho chiamato stamattina. In totale sono 3000 pezzi, credo che finiranno tutti al primo giorno. Se proprio vuoi essere sicuro ci vai il 5 di mattina.
facciamopiazzapulita
03-05-2011, 19:22
Le differenze sono quelle note: il 2 è più leggero, più sottile e ha la fotocamera che serve praticamente solo per facetime, e per me è questo il vero plus.
Per il resto ipad 1 è fantastico, io ce l'ho da mesi e me lo tengo strettissimo.
Per il flash hai già capito: ci sono le varie apps dei vari siti ;)
FB si apre, non è completamente in flash, cmq ci sono apps anche per FB. Idem per MSN, la migliore per me è IM+ (free).
10 ore di navigazione, 6-7 di divx (a seconda del formato e della compressione)
Microsim, prendi la superinternet di 3: 5€ al mese per 3gb di traffico
Mettete questo post in prima pagina per favore? Almeno evitiamo di ripetere altre mille volte sempre le stesse cose :stordita:
Eh, io ho atteso fino alle 0.30 e niente, questa mattina ore 7.05 accendo il computer e aspetto fino alle 8.40, poi esco perchè dovevo fare alcune cose, torno alle 12 e qualcosa, ESAURITO!
Comunque si, stavo valutando il primo quello da 32GB Wi-Fi.
Tanto più o meno quelle sono le cose che devo farci, solo mi interessava il Gps (Find my iPad è inutile con la wifi) :(
Quello da 299 è da 16GB troppo poco, tra app, musica, qualche video, immagini e documenti, non ci entrano.
Per me sarebbe inutile, solo wifi significherebbe poterlo usare solo a casa.
Le differenze sono quelle note: il 2 è più leggero, più sottile e ha la fotocamera che serve praticamente solo per facetime, e per me è questo il vero plus.
Per il resto ipad 1 è fantastico, io ce l'ho da mesi e me lo tengo strettissimo.
FB si apre, non è completamente in flash, cmq ci sono apps anche per FB. Idem per MSN, la migliore per me è IM+ (free).
Microsim, prendi la superinternet di 3: 15€ al mese per 3gb di traffico
Mettete questo post in prima pagina per favore? Almeno evitiamo di ripetere altre mille volte sempre le stesse cose :stordita:
ma è possibile ritagliare la propria usim per poterla adattare, non vorrei dire cavolate ma ho visto diverse guide al riguardo
patanfrana
03-05-2011, 19:27
Bisogna metterlo in quello dell'iPad 2 al massimo, qui ha poco senso ;)
Microsim, prendi la superinternet di 3: 15€ al mese per 3gb di traffico
Magari 5€ al mese ;)
ma è possibile ritagliare la propria usim per poterla adattare, non vorrei dire cavolate ma ho visto diverse guide al riguardo
Ritagliare la mini-sim per farla diventare micro-sim non ha davvero senso, visto che ogni compagnia telefonica le ha ormai... ;)
visibile
03-05-2011, 19:28
Si, si può fare ;)
facciamopiazzapulita
si certo, devi fare un lavoro di precisione....
ti consiglio di stampare questo:
http://www.iphoneblog.it/files/2010/10/template_microsim.jpg
facciamopiazzapulita
Magari 5€ al mese ;)
:doh: mi è "scivolato" l'1 sorry
visibile
03-05-2011, 19:32
Per me sarebbe inutile, solo wifi significherebbe poterlo usare solo a casa.
Da una parte si, però comunque se uno deve usarlo solo per quello che ho scritto prima (almeno nel mio caso), penso dovrebbe soddisfarmi.
Certo appena si è in luoghi lontani da scuole o Wi Fi libere, non si naviga più...
guylmaster
03-05-2011, 19:34
Ciao le differenze sostanziali le ho scritte qualche commento fa e sicuramente avresti trovato tutte le risposte che cerchi leggendo un po' il topic. Se proprio ti scoccia di leggere (anche a me) su youtube trovi molte recensioni al riguardo, trovi anche dei confronti fra il primo e il secondo.
Comunque per tutte le cose che hai scritto c'è un applicazione apposita (youtube, facebook, trenitalia ect) che sono cose abbastanza elementari.
Come ho già scritto nel post precedente, il wifi-3g da 16gb sarà disponibile nei punti vendita media world al costo di 299, promozione che parte il 5 maggio. Dalle mie parti ne arriveranno un ventina, ho chiamato stamattina. In totale sono 3000 pezzi, credo che finiranno tutti al primo giorno. Se proprio vuoi essere sicuro ci vai il 5 di mattina.
Questa cosa dei 299 euro mi sta intrigando anceh se temo che il 5 mattina non mi potrei appostare sotto mediaworld per prenderli. Ma poi è valida per i mediaworld di tutta italia? come fai a saperlo? Anche se pure a 380 ad unieuro non è malaccio e sono sicuro che se è questo "l'andazzo" qualche altra offerta la si trova.
Microsim, prendi la superinternet di 3: 5€ al mese per 3gb di traffico
Quindi sostanzialmente tutte le limitazioni si aggirano con applicazioni che spero che siano gratuite? vi è mai capitato quindi di beccare qualche sito che prorpio non riuscivate ad aprire? ad esempio un sito tipo telefonino.net riuscite a navigarci tranquillamente?
A parte questo mi state dicendo che dall'1 al 2 cambia solo che è un pò più leggero e ha la fotocamera? mentre sull'1 non c'è? perchè a questo punto mi viene da dire MA CHISSENEFREGA DELLA FOTOCAMERA, cappero centinaia di euro di differenza per una fotocamera mi sembrano eccessivi.
Perchè all'inizio ero deciso a consigliare alla mia ragazza qualche bel cellullare per stare sempre in internet, ma se si riesce a navigare su internet tranquillamente con l'ipad, a quel punto ti ritrovi uno schermo bello grande e vai tranquillo! altro che cellullare!
Dimenticavo, dove trovo le caratteristiche del vecchio ipad? ormai sul sito apple hanno messo il 2 e non riesco a trovare piu quelle del predecessore.
Questa cosa dei 299 euro mi sta intrigando anceh se temo che il 5 mattina non mi potrei appostare sotto mediaworld per prenderli. Ma poi è valida per i mediaworld di tutta italia? come fai a saperlo? Anche se pure a 380 ad unieuro non è malaccio e sono sicuro che se è questo "l'andazzo" qualche altra offerta la si trova.
Non so se sono disponibili in tutta Italia, ho letto solo che ci sono 3000 pezzi che verranno distribuiti nei vari punti vendita. Dalle mie parti da come mi hanno detto arriveranno sicuramente. Al limite chiami quello più vicino a casa tua e chiedi info. Potresti prenderlo anche usato... più o meno siamo lì col prezzo se non vuoi spendere molto.
Quindi sostanzialmente tutte le limitazioni si aggirano con applicazioni che spero che siano gratuite? vi è mai capitato quindi di beccare qualche sito che prorpio non riuscivate ad aprire? ad esempio un sito tipo telefonino.net riuscite a navigarci tranquillamente?
A parte questo mi state dicendo che dall'1 al 2 cambia solo che è un pò più leggero e ha la fotocamera? mentre sull'1 non c'è? perchè a questo punto mi viene da dire MA CHISSENEFREGA DELLA FOTOCAMERA, cappero centinaia di euro di differenza per una fotocamera mi sembrano eccessivi.
Perchè all'inizio ero deciso a consigliare alla mia ragazza qualche bel cellullare per stare sempre in internet, ma se si riesce a navigare su internet tranquillamente con l'ipad, a quel punto ti ritrovi uno schermo bello grande e vai tranquillo! altro che cellullare!
Dimenticavo, dove trovo le caratteristiche del vecchio ipad? ormai sul sito apple hanno messo il 2 e non riesco a trovare piu quelle del predecessore.
Le fotocamere dicono facciano cagare, qualsiasi smartphone di medio livello scatta foto migliori. Infatti molti si sono lamentati perché ci sia aspettava qualcosa in più. Io non uso quasi mai la fotocamera, neanche quella del tel... certo se c'è è meglio, ma non è un fattore che influenza la scelta.
Le caratteristiche le trovi facendo una ricerca su google, wikipedia e sul forum c'è il thread ufficiale.
si certo, devi fare un lavoro di precisione....
ti consiglio di stampare questo:
http://www.iphoneblog.it/files/2010/10/template_microsim.jpg
grazie spero di non far casini:D
guylmaster
03-05-2011, 20:19
Domanda importante a cui non mi avete risposto: I video in divx li legge senza bisogno di conversioni ?
visibile
03-05-2011, 20:21
Domanda importante a cui non mi avete risposto: I video in divx li legge senza bisogno di conversioni ?
No, nativamente.
Però con una applicazione che ora non mi viene in mente, puoi vederli senza convertire nulla.
guylmaster
03-05-2011, 20:24
No
Ed esiste qualche pratico e veloce programma per effettuare tale conversione o è un maxi sbattimento? :fagiano:
visibile
03-05-2011, 21:31
Ed esiste qualche pratico e veloce programma per effettuare tale conversione o è un maxi sbattimento? :fagiano:
Si, di facile utilizzo HandBrake, hai pm! ;)
guylmaster
03-05-2011, 21:35
Si, di facile utilizzo HandBrake, hai pm! ;)
hmmmm quell'offerta a 300 euro a mediaworld è allettante ma io sono in universita fino a pomeriggio ed io ho come l'idea che con i sottocosto che hanno messo ci sarà la gente in attesa all'apertura altro che!
visibile
03-05-2011, 21:50
hmmmm quell'offerta a 300 euro a mediaworld è allettante ma io sono in universita fino a pomeriggio ed io ho come l'idea che con i sottocosto che hanno messo ci sarà la gente in attesa all'apertura altro che!
Io forse prenderò la versione 32GB WIFI A 399 :)
Uzi[WNCT]
04-05-2011, 10:19
Ho problema stranissimo con un iPad 1: praticamente "da un po'" di tempo non mi funziona bene il client email. Mi spiego meglio... ogni email che mi arriva da forum (come HWU, ma anche altri che siano vbulletin) ha il link alla discussione NON funzionante! L' indirizzo dell' url è proprio diverso, sembra quasi che il client email lo cambi, perchè utiliazzando la posta da web (uso gmail) funziona perfettamente.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Googlando un po' mi pare di essere l' unico...
se vuoi te lo prendo io, ma me lo paghi 350:D
Domanda OT, visto che siamo in tema di offerte, secondo voi cosa ci sarà? Intendo sotto l'ipod a 99 euro (altra OTTIMA offerta che ovviamente non ho beccato).
http://www.saturnonlineshop.it/webapp/wcs/stores/servlet/InfoPageView?storeId=10151&catalogId=10051&pageName=volantino_p7
Stappern
04-05-2011, 12:26
comunque parte da domani l'offerta,io ne prendo uno sicuramente anche 2 forse
karmakoma
04-05-2011, 13:16
comunque parte da domani l'offerta,io ne prendo uno sicuramente anche 2 forse
Domattina alle 10 mi reco anche io al mediaworld di piazzale lodi!!!
:sofico:
kralizec
04-05-2011, 14:30
io domani devo andare a Milano coi mezzi, che voi sappiate c'è un Mediaworld Comodo coi mezzi che aderisca all'offerta? Che uno me lo farei di sicuro!!
EDIT: ok, mi rispondo da solo, quello di piazzale Lodi di cui parlano è a Milano... ma siamo sicuri che li abbiano? Ma poi quali modelli scontano? solo il 16 Gb 3g a 299?
I video in divx li legge senza bisogno di conversioni ?
Si! BUZZ Player (http://itunes.apple.com/it/app/buzz-player/id389744738?mt=8) ;)
walternativo81
04-05-2011, 15:11
Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo I-Pad ma mi potete spiegare quali sono le "limitaizoni" rispetto a un netbook, sia in generale sui tablet che in particolare su I-Pad come blocchi vari? grazie
Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo I-Pad ma mi potete spiegare quali sono le "limitaizoni" rispetto a un netbook, sia in generale sui tablet che in particolare su I-Pad come blocchi vari? grazie
piuttosto dicci le tue necessità.
perchè se parti con una domanda del genere, hai ancora le idee troppo confuse per comprare un tablet
ajononno
04-05-2011, 16:13
ma si potrà acquistare direttamente dal sito del mediamondo alla mezzanotte di domani?
ma si potrà acquistare direttamente dal sito del mediamondo alla mezzanotte di domani?
No perché si tratta di un'offerta da volantino. Poi sul sito non ne hanno minimamente accennato. E anche se lo mettessero su sito non partirebbe da mezzanotte l'offerta. Ad esempio sul sito di saturn l'ipad era disponibile il giorno 3, ma a mezzanotte non era ancora acquistabile, ma solo la mattina verso le 10 circa e non ho fatto in tempo infatti:rolleyes:
ajononno
04-05-2011, 16:28
comunque ho appena chiamato al mediaworld di reggio e. e mi hanno detto che prendono una guardia giurata apposta per dare i numeri per l'ordine di arrivo da 1 a 20....confidenzialmente mi hanno detto che successivamente allo stesso prezzo metterano quelli solo wifi probabilmente (per togliere le scorte che hanno)
scusate per l'O.T.
se le cose stanno cosi non mi stà bene volevo prendere un tablet in generale per mail e internet giochi (per la morosa) e magari da portare in vacanza aspetterò altro.
e poi ci sono persone che si lamentano che non riescono a vivere e a mangiare e che c'è crisi. bho
guylmaster
04-05-2011, 16:30
Io forse prenderò la versione 32GB WIFI A 399 :)
Guarda io ho un macbook pro 13 pollici acquistato veramente da poche settimane, e già questo è portabilissimo. Infatti con i suoi soli 2kg di peso nello zainetto da mettere in spalla che ho, con tanto di alloggiamento per pc, non lo sento nemmeno.
Ora già questo portatile è veramente portatile, però ti dirò che il tablet è una voglia che ho da sempre. Solo che sono fermamente convinto che è più uno sfizoio che una reale necessità, alla fine se mi porto il macbook non pesa ed ho un pc a tutti gli effetti, visto che alla fine nemmeno il tablet è tascabile, quindi come trasportabilità siamo li anche se ci risparmio un pò in peso.
Il punto è che spendere 400 euro per uno sfiizo mi frena molto. Se il mercato dell'usato si accorgesse che a 300 max 380 euro da euronics si trova nuovo e proponessero una cifra un pò più consona lo prenderei e la mia coscienza starebbe apposto. Ma spendere 400 euro per qualcosa che non mi reca una comodità di molto più elevata del macbook non mi va tanto.
Agli inizi infatti ero orientato su un cellullare, perchè il buono di quello è che ce l'hai davvero sempre in tasca. E quello si che è una comodità in più ovvero lo prendi e te lo porti in tasca ed hai internet sempre con te e perchè no anche qualche divx caricato sopra (tanto con gli schermi che ci mettono ora sui cellullari). Invece avere un macbook implica doversi portare lo zaino ed anche un ipad implica di dover portarsi uno zaino (tra l'altro mi piacerebe trovare una tracolla su misura..) quindi o il prezzo cala o la mia coscienza non mi permette di effettuare questo acquisto.
Poi, sarò veramente sincero, gli unici prodotti che secondo me sono davvero un nonplusultra della apple sono in primis i computer ed in secondo luogo i lettori mp3. Se parliamo di cellullare o di altro tutto questo distacco tale da pagare un prodotto apple il doppio proprio non ce lo vedo.
Ti dirò mi ero quasi innamorato come tablet dell'acer a500, che come funzionalità e schede tecniche mi è sembrato tutto un'altro mondo. Mi ha fermato solo l'assenza del gps. Ma ormai i tablet non li fa solo l'apple, stanno nascendo nuovi concorrenti, quindi c'è anche la possibilità che nasca un buon prodotto di un'altra marca concorrente. Anche perchè a dire il vero un android lo preferirei di molto.
Quindi ritornando in topic sono veramente indeciso, con il fatto che lo stavo cercando per la mia ragazza è venuto anche a me il pallino, ma anche a 300 euro la mia coscienza mi sta bloccando :D Se riuscissi a trovare a qualcosina in meno un usato probabilmente lo prenderei.
guylmaster
04-05-2011, 16:32
comunque ho appena chiamato al mediaworld di reggio e. e mi hanno detto che prendono una guardia giurata apposta per dare i numeri per l'ordine di arrivo da 1 a 20....confidenzialmente mi hanno detto che successivamente allo stesso prezzo metterano quelli solo wifi probabilmente (per togliere le scorte che hanno)
scusate per l'O.T.
se le cose stanno cosi non mi stà bene volevo prendere un tablet in generale per mail e internet giochi (per la morosa) e magari da portare in vacanza aspetterò altro.
e poi ci sono persone che si lamentano che non riescono a vivere e a mangiare e che c'è crisi. bho
Ma voi tutti cosa vi credevarte? che mediaworld mette le maxi offerte e vai li passegiando e lo compri? NO per risparmiare una cento euro dovrai accamparti li all'alba e fare a botte con le persone!
Io a questo punto aspetto che perda un'altro po il suo valore di mercato. Se trovassi a 250 un 16giga con 3g sarei molto più deciso all'acquisto. 300 euro dovendo pure fare a spintoni non mi va proprio.
Che poi dicamocela tutta: é un prodotto non indispensabile per i più, inoltre stanno nascendo nuove valide alternative di altre marche, stare a perdere tempo per l'apple di turno non ne vale proprio la pena. Cioè io li sto pagando e per pagarli devo pure mettermi a fare a botte? Io le vieterei queste strategie di marketing qui, finisce solo che la gente si fa male.
Stappern
04-05-2011, 16:33
mah,io ci passo perchè devo prendere anche altre cose,se non ci sta pace :)
guylmaster
04-05-2011, 16:43
mah,io ci passo perchè devo prendere anche altre cose,se non ci sta pace :)
Io penso che 300 euro è un prezzo "normale" per un aggeggio di cui è uscito il nuovo modello ed è per giunta uscito fuori produzione. Quindi l'idea della calca per prenderlo non mi piace proprio, anzi devo anche pensarci se conviene davvero a 300 euro. Le persone lo vedono a 300 euro anziche 400 ma 400 euro è un prezzo veramente fuori dal mercato, quindi 300 euro non mi sembra questa grande offerta.
Io piuttosto aspetto che 300 euro diventi un prezzo normale un pò ovunque e poi me lo compro usato a meno :D
Ad euronics sta già come prezzo normale a 399 con tanto di custodia assieme.
Quello che mi sconvolge è la gente nel mercatino o nei siti d'usato che cerca di piazzartelo a 350 euro. Spero proprio che gli rimanga li ad ammuffire. Le persone quando vedono una meletta iniziano a dare i numeri e non ragionano più.
Come l'iphone 3g che lo stanno vendendo ancora a 250 euro, e dire che pensavo che se trovavo un prezzo piu umano l'avrei anche comprato, dopo che l'ho visto in funzione è davvero inutilizzabile. Roba che non lo pagherei più di 100 euro. Ma sopra c'è la meletta quindi le persone si sentono in dirizzo di triplicarne il prezzo reale! e magari c'è anche chi se lo compra a quel prezzo.
Guarda io ho un macbook pro 13 pollici acquistato veramente da poche settimane, e già questo è portabilissimo. Infatti con i suoi soli 2kg di peso nello zainetto da mettere in spalla che ho, con tanto di alloggiamento per pc, non lo sento nemmeno.
Ora già questo portatile è veramente portatile, però ti dirò che il tablet è una voglia che ho da sempre. Solo che sono fermamente convinto che è più uno sfizoio che una reale necessità, alla fine se mi porto il macbook non pesa ed ho un pc a tutti gli effetti, visto che alla fine nemmeno il tablet è tascabile, quindi come trasportabilità siamo li anche se ci risparmio un pò in peso.
Il punto è che spendere 400 euro per uno sfiizo mi frena molto. Se il mercato dell'usato si accorgesse che a 300 max 380 euro da euronics si trova nuovo e proponessero una cifra un pò più consona lo prenderei e la mia coscienza starebbe apposto. Ma spendere 400 euro per qualcosa che non mi reca una comodità di molto più elevata del macbook non mi va tanto.
Agli inizi infatti ero orientato su un cellullare, perchè il buono di quello è che ce l'hai davvero sempre in tasca. E quello si che è una comodità in più ovvero lo prendi e te lo porti in tasca ed hai internet sempre con te e perchè no anche qualche divx caricato sopra (tanto con gli schermi che ci mettono ora sui cellullari). Invece avere un macbook implica doversi portare lo zaino ed anche un ipad implica di dover portarsi uno zaino (tra l'altro mi piacerebe trovare una tracolla su misura..) quindi o il prezzo cala o la mia coscienza non mi permette di effettuare questo acquisto.
Poi, sarò veramente sincero, gli unici prodotti che secondo me sono davvero un nonplusultra della apple sono in primis i computer ed in secondo luogo i lettori mp3. Se parliamo di cellullare o di altro tutto questo distacco tale da pagare un prodotto apple il doppio proprio non ce lo vedo.
Ti dirò mi ero quasi innamorato come tablet dell'acer a500, che come funzionalità e schede tecniche mi è sembrato tutto un'altro mondo. Mi ha fermato solo l'assenza del gps. Ma ormai i tablet non li fa solo l'apple, stanno nascendo nuovi concorrenti, quindi c'è anche la possibilità che nasca un buon prodotto di un'altra marca concorrente. Anche perchè a dire il vero un android lo preferirei di molto.
Quindi ritornando in topic sono veramente indeciso, con il fatto che lo stavo cercando per la mia ragazza è venuto anche a me il pallino, ma anche a 300 euro la mia coscienza mi sta bloccando :D Se riuscissi a trovare a qualcosina in meno un usato probabilmente lo prenderei.
Tablet ce ne sono, ma stranamente costano di più rispetto ad Apple, almeno di una certa qualità (poi sei vuoi ci sono anche quelli Made in China:cool: ).
Te ne segnalo un altro: Eee pad transformer dell'Asus veramente molto valido ottimo hardware e materiali, ma per ora hanno fatto solo versione Wifi, quindi niente internet sempre con te.
Comunque si, alla fine è uno sfizio... dicono sia fatto per il lavoro, ma mi chiedo per quale caspita di lavoro servirebbe un tablet? Per prendere appuntamenti o robe simili? Per quello penso che le agende classiche siano ancora molto efficaci, pesano poco e le tieni tranquillamente anche in tasca:D...Alla fine gli attuali smartphone e i tablet fanno praticamente le stesse cose.
Usato trovi qualcosa, ma anche l'ipad 1 sotto i 200/250 euro non lo trovi. Questo da 16gb 3g lo vendono ancora a 350 euro...
Io penso che 300 euro è un prezzo "normale" per un aggeggio di cui è uscito il nuovo modello ed è per giunta uscito fuori produzione. Quindi l'idea della calca per prenderlo non mi piace proprio, anzi devo anche pensarci se conviene davvero a 300 euro. Le persone lo vedono a 300 euro anziche 400 ma 400 euro è un prezzo veramente fuori dal mercato, quindi 300 euro non mi sembra questa grande offerta.
Io piuttosto aspetto che 300 euro diventi un prezzo normale un pò ovunque e poi me lo compro usato a meno :D
Ad euronics sta già come prezzo normale a 399 con tanto di custodia assieme.
Quello che mi sconvolge è la gente nel mercatino o nei siti d'usato che cerca di piazzartelo a 350 euro. Spero proprio che gli rimanga li ad ammuffire. Le persone quando vedono una meletta iniziano a dare i numeri e non ragionano più.
Come l'iphone 3g che lo stanno vendendo ancora a 250 euro, e dire che pensavo che se trovavo un prezzo piu umano l'avrei anche comprato, dopo che l'ho visto in funzione è davvero inutilizzabile. Roba che non lo pagherei più di 100 euro. Ma sopra c'è la meletta quindi le persone si sentono in dirizzo di triplicarne il prezzo reale! e magari c'è anche chi se lo compra a quel prezzo.
399 ora anche all'unieuro online, e ti danno anche la cover:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_ipad_3g.aspx
Quindi come hai detto il risparmio è poco meno di 100 euro praticamente.
guylmaster
04-05-2011, 16:56
Tablet ce ne sono, ma stranamente costano di più rispetto ad Apple, almeno di una certa qualità (poi sei vuoi ci sono anche quelli Made in China:cool: ).
Te ne segnalo un altro: Eee pad transformer dell'Asus veramente molto valido ottimo hardware e materiali, ma per ora hanno fatto solo versione Wifi, quindi niente internet sempre con te.
Comunque si, alla fine è uno sfizio... dicono sia fatto per il lavoro, ma mi chiedo per quale caspita di lavoro servirebbe un tablet? Per prendere appuntamenti o robe simili? Per quello penso che le agende classiche siano ancora molto efficaci, pesano poco e le tieni tranquillamente anche in tasca:D...Alla fine gli attuali smartphone e i tablet fanno praticamente le stesse cose.
Usato trovi qualcosa, ma anche l'ipad 1 sotto i 200/250 euro non lo trovi. Questo da 16gb 3g lo vendono ancora a 350 euro...
Si appunto adesso c'è solo roba senza il 3g, a parte qualche cineseria, però secondo me è solo questione di tempo che usciranno dei bei concorrenti.
Ed il punto è proprio che è uno sfizio, per uno sfizio la mia coscienza non me li fa spendere tutti quei soldi. Quindi aspetto un pò che scenda il prezzo dell'usato o che esca qualcosa di altre marche.
Magari per lavoro a qualcuno può essere comoda, magari per i vari rappresentanti e company, invece di doversi portare dietro un portatile per visualizzare la classica paginetta web e leggere e-mail si portano un tablet che pesa di meno. Ma per me e per molti è uno sfizio, e non sono ancora disposto a pagare cosi tanto per uno sfizio.
Quelli nel mercatino dell'usato quando non riusciranno a vendere più a 350 euro, magari quando vedranno che il prezzo del nuovo sarà 350 euro, abbasseranno quel prezzo spero di almeno una 100 euro e allora se ne riparlerà.
guylmaster
04-05-2011, 16:59
399 ora anche all'unieuro online, e ti danno anche la cover:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_ipad_3g.aspx
Quindi come hai detto il risparmio è poco meno di 100 euro praticamente.
Si ma infatti io proprio all'unieuro l'ho trovato a 399, e all'unieruo che ho dietro casa, quindi non solo online che te lo devi far spedire.
Se conti che le cover te le anno pagare quella 20-30 euro, significa che praticamente a 360 euro lo hai NUOVO.
Ed io devo fare a mazzate per prenderlo a 300 euro da mediaworld? per 60 euro? tanto poi una cover la comprerò sicuro, altrimenti vivrei con la paura di appoggiarlo su un tavolo!
E invece chi lo vende a 350 euro usato?! mha spero che nessuno glieli compri a quel prezzo cosi magari esce fuori un prezzo più umano.
Nel mentre non ne ho necessità quindi rimarrò appollaiato ad aspettare che il prezzo cali :D Anche perchè mi da fastidio che ho un pc in vendita che non si vende anche a prezzo bassisimo solo perchè non ha una mela disegnata sopra, mentre sto cavolo di ipad lo devo strapagare anche usato!
Si ma infatti io proprio all'unieuro l'ho trovato a 399, e all'unieruo che ho dietro casa, quindi non solo online che te lo devi far spedire.
Se conti che le cover te le anno pagare quella 20-30 euro, significa che praticamente a 360 euro lo hai NUOVO.
Ed io devo fare a mazzate per prenderlo a 300 euro da mediaworld? per 60 euro? tanto poi una cover la comprerò sicuro, altrimenti vivrei con la paura di appoggiarlo su un tavolo!
E invece chi lo vende a 350 euro usato?! mha spero che nessuno glieli compri a quel prezzo cosi magari esce fuori un prezzo più umano.
Nel mentre non ne ho necessità quindi rimarrò appollaiato ad aspettare che il prezzo cali :D Anche perchè mi da fastidio che ho un pc in vendita che non si vende anche a prezzo bassisimo solo perchè non ha una mela disegnata sopra, mentre sto cavolo di ipad lo devo strapagare anche usato!
Quasi quasi mi stai facendo sentire in colpa per il fatto che domani andrò a prenderlo (se lo trovo) :asd: Però dai in campo tablet anche i prezzi degli altri sono esagerati. Sarà che al momento è una novità che sta pian piano esplodendo, per questo chiedono tanto. Anche il primo star tac costava un botto all'inizio:D
Comunque io non ho nessun oggetto apple, fin quando non ne acquisterò uno non potrò dire se i suoi prodotti valgono o meno i soldi che chiedono, da domani forse si:D
Stappern
04-05-2011, 17:11
ma io 400€ ora non ce li spenderei ma 299 è un prezzo no buono,ottimo,ok che 100 euro non sono tanti ma su 400 € sono una bella parte,sicuramente secondo me è da prendere al volo,certo se devi fare a botte per prenderlo sta a te decidere io sicuramente se vedo la fila o vado un altro mediaworld oppure lascio stare,non faccio la fila nemmeno per andare al cinema figurati per un ipad :D
guylmaster
04-05-2011, 17:25
Quasi quasi mi stai facendo sentire in colpa per il fatto che domani andrò a prenderlo (se lo trovo) :asd: Però dai in campo tablet anche i prezzi degli altri sono esagerati. Sarà che al momento è una novità che sta pian piano esplodendo, per questo chiedono tanto. Anche il primo star tac costava un botto all'inizio:D
Comunque io non ho nessun oggetto apple, fin quando non ne acquisterò uno non potrò dire se i suoi prodotti valgono o meno i soldi che chiedono, da domani forse si:D
ma io 400€ ora non ce li spenderei ma 299 è un prezzo no buono,ottimo,ok che 100 euro non sono tanti ma su 400 € sono una bella parte,sicuramente secondo me è da prendere al volo,certo se devi fare a botte per prenderlo sta a te decidere io sicuramente se vedo la fila o vado un altro mediaworld oppure lascio stare,non faccio la fila nemmeno per andare al cinema figurati per un ipad :D
Quello che voglio dire io è che 300€ seccondo me è il suo vero prezzo di mercato, non un offerta. E' un prezzo giusto.
Invece i bravi studiosi del marketing ve lo stanno facendo vedere come un offerta ed il risultato è che domani mediaworld sarà strapieno di gente.
Qualche mese fa quel prodotto costava 500€, ora manco l'apple manco lo vende più! a 300 euro dovrebbero venderlo come prezzo normale visto che è uscito fuori produzione, ma per aumentare la domanda riducono l'offerta, ovvero dicono "ne sono presenti solo 3000", cosi voi tutti li a correre. Tra qualche mese o a 300 euro sarà il prezzo normale o non li venderanno manco più nuovi. Anzi credete che i vari Euronics ed Unieuro sono più scemi di mediaworld? tra un pò tireranno anche loro un pò giu il prezzo per svuotarsi il magazzino.
Badate bene, se è una cosa che vi serviva già da tempo non sarò di certo io a dire che state sbagliando. Magari evitate di accapigliarvi per un ipad se c'è fila, ed evitiamo di farci riprendere come delle pecore che si uccidono per un giocattolo.
Se però non l'avete mai comprato perchè il prezzo vi sembrava fuori mercato, vedete che anche adesso 400 e passa è fuori mercato, anche piu di prima, quindi deve per forza di cose scendere.
Poi non so che altro dire, io con il mio macbook strapagato mi trovo benissimo, ma ne avevo una reale necessità. E non mi pento del fatto di averlo preso anche se ora stanno uscendo queste maxi offerte.
Il succo del discorso è "comprate se davvero vi serve, non fate nascere in voi la voglia di comprarlo solo perchè vi stanno togliendo qualche spicciolo, perchè secondo me non vi stanno regalando proprio nulla, vi stanno vendendo qualcosa che è uscito fuori produzione".
Quello che voglio dire io è che 300€ seccondo me è il suo vero prezzo di mercato, non un offerta. E' un prezzo giusto.
Invece i bravi studiosi del marketing ve lo stanno facendo vedere come un offerta ed il risultato è che domani mediaworld sarà strapieno di gente.
Qualche mese fa quel prodotto costava 500€, ora manco l'apple manco lo vende più! a 300 euro dovrebbero venderlo come prezzo normale visto che è uscito fuori produzione, ma per aumentare la domanda riducono l'offerta, ovvero dicono "ne sono presenti solo 3000", cosi voi tutti li a correre. Tra qualche mese o a 300 euro sarà il prezzo normale o non li venderanno manco più nuovi. Anzi credete che i vari Euronics ed Unieuro sono più scemi di mediaworld? tra un pò tireranno anche loro un pò giu il prezzo per svuotarsi il magazzino.
Badate bene, se è una cosa che vi serviva già da tempo non sarò di certo io a dire che state sbagliando. Magari evitate di accapigliarvi per un ipad se c'è fila, ed evitiamo di farci riprendere come delle pecore che si uccidono per un giocattolo.
Se però non l'avete mai comprato perchè il prezzo vi sembrava fuori mercato, vedete che anche adesso 400 e passa è fuori mercato, anche piu di prima, quindi deve per forza di cose scendere.
Poi non so che altro dire, io con il mio macbook strapagato mi trovo benissimo, ma ne avevo una reale necessità. E non mi pento del fatto di averlo preso anche se ora stanno uscendo queste maxi offerte.
Il succo del discorso è "comprate se davvero vi serve, non fate nascere in voi la voglia di comprarlo solo perchè vi stanno togliendo qualche spicciolo, perchè secondo me non vi stanno regalando proprio nulla, vi stanno vendendo qualcosa che è uscito fuori produzione".
Ho pure io un MBP 15" strapagato e non ho rimpianti.
Domattina proverò a prendere l'iPad perché al crescere dei miei libri in formato digitale e alla non volontà di portare il mio MBP personale in ufficio, sento la necessità di un iPad. I motivi non si riducono a questi, si capisce.
Non mi sento una pecora e farò la fila perché quel prezzo lo percepisco come -minore- del suo valore reale. Non condivido dunque la tua analisi, non a questa cifra.
Ti dirò di più, io volevo prenderlo già da un sacco di tempo e stavo per prendere il 2 che costa preciso il doppio. Quindi rispetto a quello che dovevo spendere risparmio 300 euro.
In merito al marketing, bene o male tutti adottano queste strategie, quindi io non ci vedo tutta questa malignità.
Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda, te dici di non comprarci l'Ipad (spiegando le tue giuste ragioni), intanto hai un macbook... che avrai pagato sicuramente più di 1000. Ah certo a te è una necessità, ora mi spieghi perché però:D . Perché potevi spenderne tranquillamente la metà e prendere un comunissimo notebook:D... C'è qualche programma o uso specifico che ti ha spinto ad acquistare PER FORZA il mac?
guylmaster
04-05-2011, 18:17
Ho pure io un MBP 15" strapagato e non ho rimpianti.
Domattina proverò a prendere l'iPad perché al crescere dei miei libri in formato digitale e alla non volontà di portare il mio MBP personale in ufficio, sento la necessità di un iPad. I motivi non si riducono a questi, si capisce.
Non mi sento una pecora e farò la fila perché quel prezzo lo percepisco come -minore- del suo valore reale. Non condivido dunque la tua analisi, non a questa cifra.
Scusami ma a €600 trovi l'ipad 2 16gb + 3g, 300€ per la vecchia versione uscita fuori commercio secondo me è un prezzo normale, non un prezzo da offerta.
Chi vuoi che si compri a 400-500 euro un ipad 1 se l'ipad 2 sta a €600?
Sono loro che te lo fanno percepire loro minore del valore reale mettendone pochi sul mercato e spingendoti a correre a comprarli.
Sfido chiunque a comprarsi a più di 300€ un ipad 1.
Bada bene non sto dicendo che sia "un cattivo prezzo", sto solo dicendo che io non la vedo come un offerta ma solo come un assestamento nel mercato con l'arrivo delle nuove versioni. Ovvero il prezzo del prodotto sta calando, non sono loro che te lo stanno offrendo a meno.
Stappern
04-05-2011, 18:25
Scusami ma a €600 trovi l'ipad 2 16gb + 3g, 300€ per la vecchia versione uscita fuori commercio secondo me è un prezzo normale, non un prezzo da offerta.
Sono loro che te lo fanno percepire loro minore del valore reale mettendone pochi sul mercato e spingendoti a correre a comprarli.
Bada bene non sto dicendo che sia "un cattivo prezzo", sto solo dicendo che io non la vedo come un offerta ma solo come un assestamento nel mercato con l'arrivo delle nuove versioni. Ovvero il prezzo del prodotto sta calando, non sono loro che te lo stanno offrendo a meno.
Si ma tu fai il solito discorso de l'ultimo uscito ma non dimentichiamoci che ipad 2 porta pochissi e novità rispeto al 1 quindi SI se dovessi scegliere tra ipad 1 a 400 e il 2 a 500 prenderei il primo.perche a me interessa avere che mi serva e non "l'ultimo modello"
guylmaster
04-05-2011, 18:28
Ti dirò di più, io volevo prenderlo già da un sacco di tempo e stavo per prendere il 2 che costa preciso il doppio. Quindi rispetto a quello che dovevo spendere risparmio 300 euro.
In merito al marketing, bene o male tutti adottano queste strategie, quindi io non ci vedo tutta questa malignità.
Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda, te dici di non comprarci l'Ipad (spiegando le tue giuste ragioni), intanto hai un macbook... che avrai pagato sicuramente più di 1000. Ah certo a te è una necessità, ora mi spieghi perché però:D . Perché potevi spenderne tranquillamente la metà e prendere un comunissimo notebook:D... C'è qualche programma o uso specifico che ti ha spinto ad acquistare PER FORZA il mac?
Guardate che non sto dicendo che l'apple è brutta e cattiva, o che voi lo siete perchè comprate apple. Sto solo dicendo che mediaworld sta solo adottando una strategia di marketing facendo percepire come offerta un prodotto che in realtà sta semplicemente calando di prezzo. Non è un offerta, è solo il prodotto che non vale più la cifra di un tempo come tutte le cose tecnologiche. E a a me non piace questo fatto che per invogliarti a comprare subito ne mettono in "offerta pochi" oggi, poi magari "altri e pochi domani".
Ripeto non mi sembra anormale il prezzo, mi sembra anormale che uno debba andare li a fare a spintoni, è questo che mi da fastidio. Se poi tu non hai problemi o vai li e "se c'è fila" amen, o quel che vuoi fare sono affari tuoi. Però io non posso far altro che dare il mio parere del tutto soggettivo su mediaworld e dire un bel "non avrete mai la mia vita per un ipad" :D
Io il macbook pro non l'ho preso facendo la fila ed uccidendomi appena uscito. Sono andato a qualche mese da quando è uscito e l'ho comprato in tutta tranquillità senza fare la minima fila.
Inoltre ho ben valutato quali fossero i pro ed i contro di un prodotto che costa più del dovuto. Avevo un netbook con batteria a 6 celle e 2 giga di ram che mi durava 5 ore abbondanti ed un normale notebook. Gli ho venduti per il macbook perchè:
- Il macbook mi dura quanto il netbook, anche qualcosina in più, ma ho un computer veloce e scattante;
Il netbook anche con due giga di ram si faceva sentire la sua lentezza, il notebook si faceva sentire invece che la batteria durava poco più di due ore ed anche il peso nel portarselo nello zaino (conta che io vado in bici);
- Mi ero abbastanza rotto le scatole di windows, sono un mezzo "linuxiano" ma su linux mi ha sempre dato fastidio il non potermi usare un phoshop, ma dover usare gimp, o comunque il fatto di non poter utilizzare esattamente i programmi che volevo ma un alternativa a tali programmi non sempre migliori. Sul macos ho tutti i programmi che usavo su windows, con le stesse funzionalità e più stabili più altri software mac davver comodi;
Ecco perchè ho preso un macbook.
Un ipad mi da tremendamente fastidio che non ci gira su il flash e che per vedermi un film me li debba convertitre o pagarmi un applicazione apposita.
A 300 euro è un prezzo "da pensarci", ma non è un prezzo da "alzarmi alle 7 di mattino ad appostarmi per trovarlo". Motivo per cui se scende il prezzo dell'usato ci faccio un pensierino.
Nefrattempo se questi tablet diventano di uso ordinario vedremo in giro qualche soluzione android di marca, e non cinese, a prezzi buoni, senza tutte le limitazioni del sistema operativo che l'apple metta su tablet e cellullari. Si perchè se sul potatile mac os e un incentivo a comprarlo, sui cellullari e tablet invece è un disincentivo.
guylmaster
04-05-2011, 18:30
Si ma tu fai il solito discorso de l'ultimo uscito ma non dimentichiamoci che ipad 2 porta pochissi e novità rispeto al 1 quindi SI se dovessi scegliere tra ipad 1 a 400 e il 2 a 500 prenderei il primo.perche a me interessa avere che mi serva e non "l'ultimo modello"
Non è cosi che funziona il mercato :fagiano:
Non puoi farmi pagare una cosa uscita fuori produzione a 400 se a 500 c'è il nuovo modello :fagiano:
E vedrai che è il prezzo che sta calando non mediaworld che fa chissà quale offerta. Quando uno di questi mediaworld o affini fa queste super offerte è solo perchè il prodotto sta svalutando.
Guardate che non sto dicendo che l'apple è brutta e cattiva, o che voi lo siete perchè comprate apple. Sto solo dicendo che mediaworld sta solo adottando una strategia di marketing facendo percepire come offerta un prodotto che in realtà sta semplicemente calando di prezzo. Non è un offerta, è solo il prodotto che non vale più la cifra di un tempo come tutte le cose tecnologiche. E a a me non piace questo fatto che per invogliarti a comprare subito ne mettono in "offerta pochi" oggi, poi magari "altri e pochi domani".
Ripeto non mi sembra anormale il prezzo, mi sembra anormale che uno debba andare li a fare a spintoni, è questo che mi da fastidio. Se poi tu non hai problemi o vai li e "se c'è fila" amen, o quel che vuoi fare sono affari tuoi. Però io non posso far altro che dare il mio parere del tutto soggettivo su mediaworld e dire un bel "non avrete mai la mia vita per un ipad" :D
Io il macbook pro non l'ho preso facendo la fila ed uccidendomi appena uscito. Sono andato a qualche mese da quando è uscito e l'ho comprato in tutta tranquillità senza fare la minima fila.
Inoltre ho ben valutato quali fossero i pro ed i contro di un prodotto che costa più del dovuto. Avevo un netbook con batteria a 6 celle e 2 giga di ram che mi durava 5 ore abbondanti ed un normale notebook. Gli ho venduti per il macbook perchè:
- Il macbook mi dura quanto il netbook, anche qualcosina in più, ma ho un computer veloce e scattante;
Il netbook anche con due giga di ram si faceva sentire la sua lentezza, il notebook si faceva sentire invece che la batteria durava poco più di due ore ed anche il peso nel portarselo nello zaino (conta che io vado in bici);
- Mi ero abbastanza rotto le scatole di windows, sono un mezzo "linuxiano" ma su linux mi ha sempre dato fastidio il non potermi usare un phoshop, ma dover usare gimp, o comunque il fatto di non poter utilizzare esattamente i programmi che volevo ma un alternativa a tali programmi non sempre migliori. Sul macos ho tutti i programmi che usavo su windows, con le stesse funzionalità e più stabili più altri software mac davver comodi;
Ecco perchè ho preso un macbook.
Un ipad mi da tremendamente fastidio che non ci gira su il flash e che per vedermi un film me li debba convertitre o pagarmi un applicazione apposita.
A 300 euro è un prezzo "da pensarci", ma non è un prezzo da "alzarmi alle 7 di mattino ad appostarmi per trovarlo". Motivo per cui se scende il prezzo dell'usato ci faccio un pensierino.
Nefrattempo se questi tablet diventano di uso ordinario vedremo in giro qualche soluzione android di marca, e non cinese, a prezzi buoni, senza tutte le limitazioni del sistema operativo che l'apple metta su tablet e cellullari. Si perchè se sul potatile mac os e un incentivo a comprarlo, sui cellullari e tablet invece è un disincentivo.
Ma io SPERO che "prendersi a botte" sia un modo di dire. Poi mi sembra ovvio che non vado ad uccidermi per acquistare un oggetto che alla fine è un prodotto di consumo. Penso che ogni persona con un minimo di buon senso riesca a capirlo. In ogni caso lo stiamo dicendo noi che ci sarà una fila enorme, magari nessuno se lo sta cagando.
Io lo prendo perché a conti fatti mi conviene, ora strategie di marketing o meno non m'interessa. Bene o male se stiamo su questo sito un po' tutti siamo schiavi di questo "sistema".
Lo stesso macbook io la ritengo una spesa inutile, perché con 300/400 euro in meno prendo un notebook più potente e con tutte le caratteristiche che hai elencato. L'unico motivo che, dal mio punto di vista, può giustificarne l'acquisto tra quelli da te è elencati, è il fatto che come hai detto "ti sei scocciato di windows" e magari vuoi provare qualcosa di nuovo. La stessa apple gioca su questo fatto, infatti, c'è una sezione apposita nel sito che ti dice "Perché passare ad apple". Anche questa è una strategia per farti correre a comprarlo non credi? Ora magari non è il tuo caso, è per dire.
Poi valutare se un sistema operativo è meglio dell'altro e dire se hai sbagliato o meno a prenderlo è una cosa soggettiva.
guylmaster
04-05-2011, 18:52
Ma io SPERO che "prendersi a botte" sia un modo di dire. Poi mi sembra ovvio che non vado ad uccidermi per acquistare un oggetto che alla fine è un prodotto di consumo. Penso che ogni persona con un minimo di buon senso riesca a capirlo. In ogni caso lo stiamo dicendo noi che ci sarà una fila enorme, magari nessuno se lo sta cagando.
Io lo prendo perché a conti fatti mi conviene, ora strategie di marketing o meno non m'interessa. Bene o male se stiamo su questo sito un po' tutti siamo schiavi di questo "sistema".
Lo stesso macbook io la ritengo una spesa inutile, perché con 300/400 euro in meno prendo un notebook più potente e con tutte le caratteristiche che hai elencato. L'unico motivo che, dal mio punto di vista, può giustificarne l'acquisto tra quelli da te è elencati, è il fatto che come hai detto "ti sei scocciato di windows" e magari vuoi provare qualcosa di nuovo. La stessa apple gioca su questo fatto, infatti, c'è una sezione apposita nel sito che ti dice "Perché passare ad apple". Anche questa è una strategia per farti correre a comprarlo non credi? Ora magari non è il tuo caso, è per dire.
Poi valutare se un sistema operativo è meglio dell'altro e dire se hai sbagliato o meno a prenderlo è una cosa soggettiva.
Ma io non sto dicendo che un ipad non sia buono (sono il primo che vorrei compraro e mi ci sto informando), per carità è una cosa totalmente soggettiva. Io sto parlando del fatto che mi sembra una finta offerta. E guarda che se ne sono sentiti di casi al telegiornali (all'epoca mi ricordo per le playstation appena uscite) di gente che si picchiava, ma picchiava veramente, per accaparrarsi l'ultimo prodotto.
Ora non sto dicendo che nessuno qui si deve picchiare, per carità, ma io se vedessi li tipo 200 persone davanti al negozio ad aspettare che apra credo che mi girerei e me ne andrei. Ecco tutto.
Comunque dal mio canto questa storia del metterne "pochi in vendita" è una strategia di marketing. Poi magari mi sbaglio. Ma a me da solo di strategia di marketing. Ci sarà gente che non andrà a lavoro per piazzarsi li e prendersi un ipad.
Ma io non sto dicendo che un ipad non sia buono (sono il primo che vorrei compraro e mi ci sto informando), per carità è una cosa totalmente soggettiva. Io sto parlando del fatto che mi sembra una finta offerta. E guarda che se ne sono sentiti di casi al telegiornali (all'epoca mi ricordo per le playstation appena uscite) di gente che si picchiava, ma picchiava veramente, per accaparrarsi l'ultimo prodotto.
Ora non sto dicendo che nessuno qui si deve picchiare, per carità, ma io se vedessi li tipo 200 persone davanti al negozio ad aspettare che apra credo che mi girerei e me ne andrei. Ecco tutto.
Comunque dal mio canto questa storia del metterne "pochi in vendita" è una strategia di marketing. Poi magari mi sbaglio. Ma a me da solo di strategia di marketing. Ci sarà gente che non andrà a lavoro per piazzarsi li e prendersi un ipad.
Beh ti posso dire che sicuramente non mi andrò a picchiare per prendere questo ipad, il mediaworld sta vicino casa mia e se entro mezz'ora non riesco a prenderlo me te torno a casuccia, una giornata di certo non ce la perdo.
A me sembra abbastanza ovvio che ti propongano offerte quando un oggetto sta svalutando o quando deve uscire o è uscito il modello nuovo. Che senso avrebbe mettere adesso l'Ipad 2 a metà prezzo per chi vende.
Magari vogliono solo liberare il magazzino da queste unità invendute. Alla fine hai comunque risparmiato.
walternativo81
04-05-2011, 19:09
piuttosto dicci le tue necessità.
perchè se parti con una domanda del genere, hai ancora le idee troppo confuse per comprare un tablet
Veramente io volevo saperli un pò in generale indipendentemente dalle necessità che in futuro possono anche variare.. :mc: :D cmq io ho necessità di qualcosa di estremamente portatile (peso, dimensioni, autonomia) che mi dia la possibilità soprattutto di navigare in internet come con un pc normale, cioè visualizzando i siti in maniera standard e non versione mobile (e almeno 10 pollici). Mi preoccupava quindi l'assenza di Flash su IPAD (funziona facebook? anche la chat?) o il blocco degli mp3 (mi hanno detto che si possono caricare solo via Itunes). E poi magari utilizzare il word, excel, se del caso.
Veramente io volevo saperli un pò in generale indipendentemente dalle necessità che in futuro possono anche variare.. :mc: :D cmq io ho necessità di qualcosa di estremamente portatile (peso, dimensioni, autonomia) che mi dia la possibilità soprattutto di navigare in internet come con un pc normale, cioè visualizzando i siti in maniera standard e non versione mobile (e almeno 10 pollici). Mi preoccupava quindi l'assenza di Flash su IPAD (funziona facebook? anche la chat?) o il blocco degli mp3 (mi hanno detto che si possono caricare solo via Itunes). E poi magari utilizzare il word, excel, se del caso.
Per i siti principali come youtube e facebook non avrai problemi perché ci sono applicazioni apposite. Questi tablet sono fatti principalmente per andare su internet, quindi penso che non avrai nessun problema se non hai esigenze particolari.
Se vuoi sapere qualcosa in generale ci sono miliardi di milioni di recensioni, basta scriverlo su google. Non posso aggiungere di più perché non ce l'ho e come te dovrei acquistarlo.
guylmaster
04-05-2011, 19:35
Aspettate cos'è questo blocco mp3?! :fagiano:
Aspettate cos'è questo blocco mp3?! :fagiano:
l'ha già detto per poterli trasferire bisogna utilizzare itunes
walternativo81
04-05-2011, 19:44
Per i siti principali come youtube e facebook non avrai problemi perché ci sono applicazioni apposite. Questi tablet sono fatti principalmente per andare su internet, quindi penso che non avrai nessun problema se non hai esigenze particolari.
Se vuoi sapere qualcosa in generale ci sono miliardi di milioni di recensioni, basta scriverlo su google. Non posso aggiungere di più perché non ce l'ho e come te dovrei acquistarlo.
Grazie!
guylmaster
04-05-2011, 21:58
l'ha già detto per poterli trasferire bisogna utilizzare itunes
Cioè mi stai dicendo che se collego l'ipad al pc non posso vederlo come un dispositivo di massa e semplicemente trascinarceli dentro? devo a forza fare la sincronizzazione con itunes? E foto, pdf e simili? quelli almeno ce le posso appiccicare dnetro?
Te lo dico con tanta franchezza... il tuo tono non mi (ci?) piace affatto. Stai mettendo giù tutta una serie di considerazioni parapsicologiche da quatto soldi, tutte -estremamente- opinabili e tramutate in verità oggettive.
L'unica verità è che mi pare ti sia sfuggita di mano la discussione e, soprattutto, che non conosci affatto le necessità degli altri. Non celare critiche dietro opinioni. Non lo vuoi? Non lo prendere. Stammi bene.
guylmaster
04-05-2011, 22:44
Te lo dico con tanta franchezza... il tuo tono non mi (ci?) piace affatto. Stai mettendo giù tutta una serie di considerazioni parapsicologiche da quatto soldi, tutte -estremamente- opinabili e tramutate in verità oggettive.
L'unica verità è che mi pare ti sia sfuggita di mano la discussione e, soprattutto, che non conosci affatto le necessità degli altri. Non celare critiche dietro opinioni. Non lo vuoi? Non lo prendere. Stammi bene.
Io non sto facendo nessuna critica verso chi lo compra a 300 euro, quindi non vedo perchè tu ti debba sentire attaccato. Le mie critiche sono verso mediaworld che con queste mosse di marketing creerà una vera bolgia domani.
Poi se tu credi che mediaworld abbassi il prezzo dell'ipad solo perchè "così gli va" come credi. Io sono convinto che mediaworld ha abbassato il prezzo perchè con il nuovo ipad uscito non può più permettersi di venderlo al solito prezzo e lo sta svendendo. Ergo offerta è una parola per mascherare il fatto che un ipad 16giga con 3g non vale più i 499 euro a cui veniva proposto.
Basta anche vedere che anche altri negozi stanno abbassando i prezzi, ed i prezzi non faranno altro che calare finchè finiranno le scorte e "addio ipad 1".
Poi non vedo che cosa c'è da prendersela in questo discorso. Sto solo dicendo che io preferisco vedere un pò come prosegue il prezzo per cercare di prenderlo a prezzo vantaggioso e senza dover correre da mediaworld all'alba. Tutto qui.
amd-novello
04-05-2011, 22:54
Per walterativo
I filmati del tubo non vanno tutti, flash te lo scordi come anche word o excel
Ma hai i film in hd che vanno fluidissimi e te ne vedi due tranquillamente con una carica, fumetti e riviste, appstore, una marea di giochi, batteria da molte ore e un'usabilità che le baracche cinesi da 200 euro ma anche il samsung tab da 600 si sognano
Andato stamattina c'erano 20 pezzi, ovviamente arrivo 21esimo. Solita sfiga...
MW di Casoria?
Andato stamani... rientrato nella tornata dei 20 arrivati in tarda mattina (solo 8 erano già presenti all'apertura).
Per adesso sonnecchia beato in macchina. :ronf:
Tornato a casa da lavoro lo spacchetto :yeah:
Andato stamani... rientrato nella tornata dei 20 arrivati in tarda mattina (solo 8 erano già presenti all'apertura).
Grazie mi fai sentire meglio:doh:
E' sconsigliabile lasciare portatili o comunque oggetti con batterie al sole cocente in macchina... il caldo le degrada prima.
A meno che lì non ci sia freddo o cattivo tempo :muro:
E' sconsigliabile lasciare portatili o comunque oggetti con batterie al sole cocente in macchina... il caldo le degrada prima.
E' vero!
Mi auguro che tutti quelli che stamattina sono riusciti a prenderlo siano usciti difettati e/o lasciati al sole in macchina. siiiii:D
alphacygni
05-05-2011, 14:09
E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta... MW vicino p.le Lodi, Milano. Arrivo alle 7.55 stamattina, convinto che aprisse alle 8.30 invece poi ho scoperto che apriva alle 9... cmq avevo 2 persone davanti. Il centro commerciale apriva effettivamente 8.30, quindi l'ultima mezz'ora ce la siamo fatta davanti l'ingresso del MW, un po' accalcati con la gente che nel frattempo era affluita (anche per altre offerte, anche se il "main dish" era ovviamente l'iPad), a questo punto onde evitare furbate e malmenamenti abbiamo avuto l'idea di distribuire tra noi dei bigliettini con l'ordine d'arrivo... peccato che, dopo poco, sbuca il responsabile notificandoci del fatto che in negozio non c'era manco un iPad, tentativo miseramente fallito di respingere la folla... al che ci siamo un bel po' incazzati, c'era un distinto giornalista napoletano che si e' fatto sostanzialmente portavoce del mal comune (era arrivato preparato e gia' sul piede di guerra, perche' era passato anche ieri sera e gli avevano detto che non erano ancora arrivati), sciorinando leggi e minacce legali per fare in modo che, non potendoci per evidenti ragioni lavorative trattenere tutti ad aspettare l'ipotetico corriere, venisse fatta quantomeno una prenotazione seguendo l'ordine di arrivo (gia' ci avevano dato picche sul "intanto lo paghiamo e poi lo ritiriamo"), quindi alla fine hanno raccolto nomi cognomi e telefoni e rilasciato lo stesso bigliettino che ci eravamo autodistribuiti con dietro la sigla del direttore.
Invano ho tentato di chiamare a ridosso dell'ora di pranzo per sapere se fossero effettvamente arrivati, cosi' in pausa pranzo mi sono ugualmente scapicollato (non e' che fosse vicinissimo al lavoro, manco lontanissimo ma sempre un po' di fermate di metro) incrociando le dita ed... erano arrivati :D ho reincontrato proprio il giornalista e un altro ragazzo che erano anche loro tornati con la loro prenotazione, abbiamo pagato i 299 e ci hanno consegnato l'aggeggio. In quel punto vendita ci hanno notificato esserne arrivati 17.
P.S. nel frattempo ho notato che erano usciti fuori pure sul sito... peccato che pur dandoli x disponibili, provando a ordinare non si riuscisse poi a completare la procedura :mbe:
facciamopiazzapulita
05-05-2011, 14:15
Volevo fare un paio di domande a qualcuno che si intende di iPad via MP ;)
Qualcuno è esperto qui!? :D
Ho preso l'iPad stamane iOs 4.2.1
è un forum, le domande si fanno pubblicamente. Cosa vuoi sapere?
carlitosway81
05-05-2011, 14:28
Scusate ho una curiosità da chiedervi. Io ho un ipad2 con il quale navigo tranquillamente tramite bluetooth sfruttando la connessione del mio iphone3gs. Ora un mio amico ha acquistato l' ipad primo modello e abbiamo tentato di connetterlo tramite bluetooth ma non lo rileva...sapete dirmi come mai?
Ciao ragazzi, ho preso anche io l'ipad. Una domanda: per il taglio di una SIM della Tre (smartpack gold) posso usare l'immagine da stampare postata qualche pagina fa?
Lo smartpack consentirebbe di navigare per tutto il 2011 senza costi (a parte 10euro x l'attivazione) anche se con il limite di 50mb al giorno.
Mi prendi per deficiente? :doh:
Macchina nel parcheggio dell'azienda, con ombra di alberi e finestrini un filo abbassati e giocattolo spento.
Vivi sereno :D
facciamopiazzapulita
05-05-2011, 16:30
Ciao ragazzi, ho preso anche io l'ipad. Una domanda: per il taglio di una SIM della Tre (smartpack gold) posso usare l'immagine da stampare postata qualche pagina fa?
Lo smartpack consentirebbe di navigare per tutto il 2011 senza costi (a parte 10euro x l'attivazione) anche se con il limite di 50mb al giorno.
Certo, non l'ho postata per riempire il db del forum :D :D stampala e usala, mi raccomando la calma e la precisione ;)
Mi prendi per deficiente? :doh:
Macchina nel parcheggio dell'azienda, con ombra di alberi e finestrini un filo abbassati e giocattolo spento.
Vivi sereno :D
stai calmino
era per dire perché non tutti sanno prendersi cura delle batterie e poi vengono qui a dire quanto facciano schifo i propri device
buona vita
Preso pure io nella calca di MW di Orio.... ora sto scaricando l'aggiornamento :sofico:
stai calmino
era per dire perché non tutti sanno prendersi cura delle batterie e poi vengono qui a dire quanto facciano schifo i propri device
buona vita
Ecco... siccome so prendermi cura delle batterie e non vango qui a dire schifo, non farmi il maestrino, con tanto di testa che sbatte al muro solo perché ho lasciato un iPad in macchina in piena sicurezza. ;)
guylmaster
05-05-2011, 20:59
Domanda: mettiamo caso che a me tocca stampare sempre millemila slide pdf per andare a lezione, su cui sopra faccio qualche appunto qua e la. Diciamo nulla che supera un rigo o due di appunti.
Mettiamo caso quindi che voglia evitarmi di stamparmi diecimla slide, su l'ipad a parte il mero sottolineare c'è qualche programma che permetta di aggiungere appunti su un file pdf? Perchè questa si che sarebbe una cosa comoda.
Stappern
05-05-2011, 21:43
Domanda: mettiamo caso che a me tocca stampare sempre millemila slide pdf per andare a lezione, su cui sopra faccio qualche appunto qua e la. Diciamo nulla che supera un rigo o due di appunti.
Mettiamo caso quindi che voglia evitarmi di stamparmi diecimla slide, su l'ipad a parte il mero sottolineare c'è qualche programma che permetta di aggiungere appunti su un file pdf? Perchè questa si che sarebbe una cosa comoda.
Si ce ne stanno tipo ottomila
guylmaster
05-05-2011, 21:53
Si ce ne stanno tipo ottomila
Se me ne citi qualcuna cosi posso vedere su internet più o meno quanto potrebbero essere comode :fagiano:
nicksoft
05-05-2011, 22:39
Se me ne citi qualcuna cosi posso vedere su internet più o meno quanto potrebbero essere comode :fagiano:
Dai un occhio a Goodreader. Annoti e scrivi testi sul pdf, puoi anche stampare o mandarti via email un riepilogo testuale di tutti gli appunti presi nelle varie pagine del pdf.
amd-novello
06-05-2011, 06:35
Goodreader credo sia una delle top 5 apps che ogni ipaddaro dovrebbe avere LOL
guylmaster
06-05-2011, 07:27
Goodreader credo sia una delle top 5 apps che ogni ipaddaro dovrebbe avere LOL
Qualcuno ha mai provato a portarlo a lezione in universita' per prendere appunti? La mia ragazza, pur non avedolo provato, ha il timore che sia troppo lento scrivere su ipad. Io pensavo che invece che per quelle lezioni dove bisogna stamparsi 50 e piu slide e in realta prendere giusto qualche appunto a fondo pagina potrebbe andare bene..
Qualcuno ha mai provato a portarlo a lezione in universita' per prendere appunti? La mia ragazza, pur non avedolo provato, ha il timore che sia troppo lento scrivere su ipad. Io pensavo che invece che per quelle lezioni dove bisogna stamparsi 50 e piu slide e in realta prendere giusto qualche appunto a fondo pagina potrebbe andare bene..
Quando andavo all'Uni la piattaforma iOS era ancora lungi dall'esser concepita, usavo carta e penna 1.0 (che uso moltissimo tuttora al lavoro). :D
Digressione a parte, credo che installerò oggi "Notes Plus": sembra ottimo per prendere appunti non puramente testuali.
Per roba più testuale uno qualunque dei mille mila programmi e tastiera fisica BT :)
io ieri sono andato al MW di Fiumicino alle 8 meno 10. dopo 10 minuti avevamo già abbondantemente superato il limite (ne avevano 15 in teoria..). all’apertura la lista aveva superato le 100 persone..
alla fine gli iPad sono stati 25 perché ai primi 10 hanno dato il 32 gb invece del 16 (!!!!!!), io sono stato uno dei “doppiamente” fortunati :sofico:
@guylmaster: con la tastiera dell'ipad se si mette in landscape puoi scrivere con due dita alla velocità di una tastiera fisica o quasi. devi solo abituarti un attimo, ma neanche molto fidati ;)
argent1981
06-05-2011, 09:32
Preso anche io ieri con "l'offerta" al mediaworld :D c'erano 31 pezzi ed io avevo il numero 32 :cry: , meno male che qualcuno ha preso il numero anche se non aveva interesse per il pad :D .
Per ora lo trovo fantastico , qualche problema ad abituarmi al Os ma con calma c'é la faró :) .
carlitosway81
06-05-2011, 09:36
Scusate ho una curiosità da chiedervi. Io ho un ipad2 con il quale navigo tranquillamente tramite bluetooth sfruttando la connessione del mio iphone3gs. Ora un mio amico ha acquistato l' ipad primo modello e abbiamo tentato di connetterlo tramite bluetooth ma non lo rileva...sapete dirmi come mai?
scusate nessuno sa aiutarmi al riguardo???
generals
06-05-2011, 10:07
scusate nessuno sa aiutarmi al riguardo???
l'ipad 1 non naviga con bt se non con jb, anzi mi suona strano che il 2 lo faccia.
carlitosway81
06-05-2011, 10:20
l'ipad 1 non naviga con bt se non con jb, anzi mi suona strano che il 2 lo faccia.
ah ok...per quanto riguarda il 2 ti garantisco che lo fa e pure bene...io lo uso con l' hotspot del 3gs e se il segnale del telefono è buono naviga anche ad una discreta velocità
alphacygni
06-05-2011, 10:52
io ieri sono andato al MW di Fiumicino alle 8 meno 10. dopo 10 minuti avevamo già abbondantemente superato il limite (ne avevano 15 in teoria..). all’apertura la lista aveva superato le 100 persone..
alla fine gli iPad sono stati 25 perché ai primi 10 hanno dato il 32 gb invece del 16 (!!!!!!), io sono stato uno dei “doppiamente” fortunati :sofico:
minchia, questo e' stato un vero colpaccio :eek: gia' per il 16Gb e' molto buono, ma il 32 e' veramente regalato!
Mi commuovo quasi a vedere prodotti Apple seguire, per una volta ogni tanto, le normali leggi di mercato...
HUbnormal
06-05-2011, 10:54
Premesso che alcuni browser web in caso di necessità consentono di visualizzare le animazioni flash,
qualcuno può dirmi con quale di questi programmi riesce a visualizzare il sito di Trenitalia con la percorrenza dei treni in tempo reale ed utilizzarlo per una interrogazione? Grazie :D
Il sito è
http://www.viaggiatreno.it/viaggiatreno/vt.html
patanfrana
06-05-2011, 10:57
Ma non è più semplice utilizzare l'app gratuita di Trenitalia che fa la medesima cosa? :)
MetalXXX
06-05-2011, 11:06
raga ho da 5 mesi un ipad 1 16gb wifi 3g, e sono strasoddisfatto dell'aquisto, mi conviene venderlo per prendere il 2?
è davvero evidente la velocità in piu?
al momento l'unica cosa che mi da fastidio nell'1 è il refresh ad ogni apertura di tab in safari....
Pisuke_2k6
06-05-2011, 11:32
raga ho da 5 mesi un ipad 1 16gb wifi 3g, e sono strasoddisfatto dell'aquisto, mi conviene venderlo per prendere il 2?
è davvero evidente la velocità in piu?
al momento l'unica cosa che mi da fastidio nell'1 è il refresh ad ogni apertura di tab in safari....
ciao mi sono posto lo stesso problema al day one. ho preso in mano l ipad 2 e non ho notato questa differenza che mi facesse gridare al miracolo (e al .. cambialo subito....) pertanto attualmente non ci sono apps che sfruttano appieno ipad2 (penso solo fifa11 ha migliorie) e poi... per il mio utilizzo non mi sembra fondamentale la webcam (soprattutto per fare foto).....poi dipende dall utilizzo che ne fai (sype per esempio). penso a questo ipad come un 1.5 e non ad un vero ipad2.....
facciamopiazzapulita
06-05-2011, 11:35
ciao mi sono posto lo stesso problema al day one. ho preso in mano l ipad 2 e non ho notato questa differenza che mi facesse gridare al miracolo (e al .. cambialo subito....) pertanto attualmente non ci sono apps che sfruttano appieno ipad2 (penso solo fifa11 ha migliorie) e poi... per il mio utilizzo non mi sembra fondamentale la webcam (soprattutto per fare foto).....poi dipende dall utilizzo che ne fai (sype per esempio). penso a questo ipad come un 1.5 e non ad un vero ipad2.....
io penso che invece l'ipad1 sia una sorta di prototipo che è stato proposto al pubblico, ha avuto l'immenso successo che ha avuto e ora è stato lanciato il VERO ipad, che è il 2 :D
Quindi siamo d'accordo che iPad3 sarà in realtà iPad2 :D
Pisuke_2k6
06-05-2011, 11:36
ma si.. l importante e' essere felici di averlo .. qualunque esso sia.. tu pensa che pensai di buttare dei soldi.... invece me lo porto dapperttutto..... (pure in bagno):D
facciamopiazzapulita
06-05-2011, 11:45
ma si.. l importante e' essere felici di averlo .. qualunque esso sia.. tu pensa che pensai di buttare dei soldi.... invece me lo porto dapperttutto..... (pure in bagno):D
assolutamente.
e in bagno è fondamentale!! :D
assolutamente.
e in bagno è fondamentale!! :D
Certo, non l'ho postata per riempire il db del forum :D :D stampala e usala, mi raccomando la calma e la precisione ;)
Grazie :)
Stasera provo...anche se sono indeciso se fare una portabilità a vodafone e sfruttare i 6 mesi di internet mobile :fagiano:
patanfrana
06-05-2011, 13:50
Ma xk vi impegnate in questi lavori di "bricolage", quando il vostro operatore può tranquillamente sostituirvi la vostra mini-sim con una micro-sim? :mbe:
Ma xk vi impegnate in questi lavori di "bricolage", quando il vostro operatore può tranquillamente sostituirvi la vostra mini-sim con una micro-sim? :mbe:
ma non chiedono 10€ per il cambio? o è gratis :mbe: ?
guylmaster
06-05-2011, 14:39
Domanda: ma l'ipad 1 è multitasking? Cioè posso usare al contempo godreader per prendere appunti su file pdf e al contempo registrare la lezione?
C'è anche qualche giochino gratuito installabile per diletto? :fagiano:
HUbnormal
06-05-2011, 14:46
@patanfrana provato adesso quella di Trenitalia ma le informazioni sono molto più scarne.
Sull'App Store sapete quali possibilità ho oltre a Skyfire?
Stappern
06-05-2011, 15:07
Domanda: ma l'ipad 1 è multitasking? Cioè posso usare al contempo godreader per prendere appunti su file pdf e al contempo registrare la lezione?
C'è anche qualche giochino gratuito installabile per diletto? :fagiano:
si e si
facciamopiazzapulita
06-05-2011, 16:14
Maledetto iTunes non imparerò mai ad usarlo... su win è integrato da schifo..
Se collego l'iPad e lo sincronizzo mi dice che cancellerà 8 App :doh:
Che devo fare!? :muro:
ps: è buona questa offerta!?
http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/piano-internet-3-per-iPad
le traferisci, sincronizzi e te le rimetti su ipad
facciamopiazzapulita
06-05-2011, 18:09
giusto
Vado pure io a sottoscriverla nei prossimi giorni...utilizzo già 3 su iPhone 4 con l'opzione Super Internet, quindi vado tranquillo :D
ranmic822
06-05-2011, 22:15
@patanfrana provato adesso quella di Trenitalia ma le informazioni sono molto più scarne.
Sull'App Store sapete quali possibilità ho oltre a Skyfire?
Prova puffin
HUbnormal
07-05-2011, 06:29
Prova puffin
grazie 1000 ranmic822
prima di fare la sincronizzazione devi cliccare sull'icona dell'ipad in itunes col tasto dx e pigiare su trasferisci acquisti. ;)
Salve a tutti ragazzi, sono un noob di Ipad, mi servirebbe il vostro aiuto per sciogliere due questioni... non mi va di andare a spulciare mezzo web per capirci qualcosa, so che qui posso trovare risposte certe :D
Dato che ho la possibilità di prendere un ipad a prezzo ottimo, vorrei sapere:
1-L'ipad ha una porta USB? Io mi collego alla rete mediante vodafone key, per poter sfruttare questa connessione con ipad mi servirebbe una porta USB su cui inserire la chiavetta... Possibile questa cosa con IPAD?
2-Ho letto che esiste una versione di IPAD che supporta il 3G... ma in pratica posso inserire proprio la sim dove ho il contratto dati (ad esempio quella della mia vodafone key) e connettermi direttamente tramite Ipad senza necessità del supporto "USB vodafone Key"?
Grazie ragassuoli :)
Salve a tutti ragazzi, sono un noob di Ipad, mi servirebbe il vostro aiuto per sciogliere due questioni... non mi va di andare a spulciare mezzo web per capirci qualcosa, so che qui posso trovare risposte certe :D
1-L'ipad ha una porta USB? Io mi collego alla rete mediante vodafone key, per poter sfruttare questa connessione con ipad mi servirebbe una porta USB su cui inserire la chiavetta... Possibile questa cosa con IPAD?
2-Ho letto che esiste una versione di IPAD che supporta il 3G... ma in pratica posso inserire proprio la sim dove ho il contratto dati (ad esempio quella della mia vodafone key) e connettermi direttamente tramite Ipad senza necessità del supporto "USB vodafone Key"?
1 - no
2 - sì, ha lo slot per la microsim che è in pratica una minisim tagliata...
1 - no
2 - sì, ha lo slot per la microsim che è in pratica una minisim tagliata...
Capisco, quindi non ha usb... quindi se io volessi collegarmi sfruttando la mia vodafone key? Correggetemi se sbaglio, ma in pratica l'unico modo sarebbe quello di acquistare un ipad 3g, poi farsi sostituire dalla vodafone la sim presente nella vodafone key con una microsim, e inserire la microsim nell'ipad, giusto?
Ippo 2001
07-05-2011, 10:03
Capisco, quindi non ha usb... quindi se io volessi collegarmi sfruttando la mia vodafone key? Correggetemi se sbaglio, ma in pratica l'unico modo sarebbe quello di acquistare un ipad 3g, poi farsi sostituire dalla vodafone la sim presente nella vodafone key con una microsim, e inserire la microsim nell'ipad, giusto?
Yes oppure un'altra soluzione è quella di usare la chiavetta su un pc e condividere la connessione. Io quando mi si era rotto il router connettevo il fisso (un iMac) direttamente alla rete e poi con lui sparavo la connessione via wireless
patanfrana
07-05-2011, 10:08
La vodafone key non funzionerebbe cmq, visto che richiede dei driver per funzionare, che l'iPad non possiede, non avendo un SO desktop.
Se non vuoi prendere il 3g puoi:
1) usare uno smartphone come hotspot (molti Android lo permettono, così come iPhone 4 e altri).
2) utilizzare uno di quei router portatili (ora non ricordo il nome) che vanno tanto di moda da un annetto a questa parte. Vanno a batterie come i cellulari, inserisci la sim e ci connetti tutti i dispositivi che vuoi. ;)
raga, mi conviene aggiornare alla 4.3.3? di default ho trovato la 4.2.1...e spesso x gli iphone leggo di gente che rimpiange i firmware vecchi :(
interessante questa comparativa http://www.digitaltrends.com/mobile/ios-4-3-safari-speed-tests-wide-open-throttle-on-apples-nitro-engine/
Stappern
07-05-2011, 10:21
La vodafone key non funzionerebbe cmq, visto che richiede dei driver per funzionare, che l'iPad non possiede, non avendo un SO desktop.
Se non vuoi prendere il 3g puoi:
1) usare uno smartphone come hotspot (molti Android lo permettono, così come iPhone 4 e altri).
2) utilizzare uno di quei router portatili (ora non ricordo il nome) che vanno tanto di moda da un annetto a questa parte. Vanno a batterie come i cellulari, inserisci la sim e ci connetti tutti i dispositivi che vuoi. ;)
Si chiamano MIFI se non sbaglio
Si chiamano MIFI se non sbaglio
e generalmente vengono 99€..
Ricordo che il 3G è l'unico ad avere il "vero" GPS integrato (A-GPS per la precisione), quindi non è solo questione di 3G. Per me, la differenza di caratteristiche vale il prezzo...
ranmic822
07-05-2011, 19:13
grazie 1000 ranmic822
Di niente ;)
amd-novello
07-05-2011, 21:12
Cacchio sto provando iswifter per flash e funziona bene! Non credevo che jobs lasciasse fare...
cicciopizza91
08-05-2011, 10:20
raga ma 3gb della 3 non sono pochini?orientativamente quanto fate al mese?certo bisogna dire anche che a casa stai col wifi..
raga ma 3gb della 3 non sono pochini?orientativamente quanto fate al mese?certo bisogna dire anche che a casa stai col wifi..
Personalmente mi avanzano 2GB al mese :eek:
A casa ho il WiFi ;)
cicciopizza91
08-05-2011, 11:16
capito,grazie.spero di prenderne uno usato il prima possibile a 200 euro(il primo non il secondoì)
spero di prenderne uno usato il prima possibile a 200 euro
Non sarà facile non per scoraggiarti :sperem:
cicciopizza91
08-05-2011, 11:42
Non sarà facile non per scoraggiarti :sperem:
la prendo come una sfida;)
edit:comunque l usato ha prezzi da pazzi,su ebay vendono l usato al prezzo del nuovo e qualche volta di piu..che truffe...
edit2:io sarei interessato alla versione da 16gb con 3g,secondo voi 16gb sono pochi?non ci devo lavorare,è uno sfizio che mi tolgo,al massimo come cose piu serie posso mettere qualche tavola di anatomia,radiografie,immagini sempre di ambito medico,ma poi oltre qualche programma per scrivere (genere office) internet e cosine del genere ,qualche giochino e basta.massimo 2 gb di musica.mi basta?
Ragazzi, dopo la recensione di hwupgrade 2 mi son deciso di acquistare iPad 2. Lo stesso giorno scropro che a MW c'è l'iPad 16gb+3g a 299€ :eek:
Ora sono molto indeciso perché da 299€ a 479€ (senza 3g però) scorrono parecchi soldini.
Cosa mi consigliate di fare? E' così superiore la versione due del tablet? Vale quei soldi di differenza? Grazie!
Stappern
08-05-2011, 14:10
stai tranquillo che gli ipad da mw sono finiti
Vado pure io a sottoscriverla nei prossimi giorni...utilizzo già 3 su iPhone 4 con l'opzione Super Internet, quindi vado tranquillo :D
Buongiorno ragazzi,
sim di 3 acquistata alle 15 di ieri e poco dopo le 17 era già attiva :sofico:
alphacygni
08-05-2011, 14:30
Buongiorno ragazzi,
sim di 3 acquistata alle 15 di ieri e poco dopo le 17 era già attiva :sofico:
scusami solo una domanda: quanto hai speso per ativare la sim in questione?
scusami solo una domanda: quanto hai speso per ativare la sim in questione?
In totale 13€ : sim con 13€ di credito ed il primo mese di navigazione gratuito...
alphacygni
08-05-2011, 14:51
In totale 13€ : sim con 13€ di credito ed il primo mese di navigazione gratuito...
ok, questo conferma che ognuno fa come cazzo gli pare: a me ne hanno chiesti 30... ovviamente per avere 30 euro di credito, e il primo mese gratuito.
La cosa mi puzzava lontano 50km, ed infatti ho provato a chiamare il servizio clienti della 3: non c'e' stato verso manco di capire come si potesse riuscire a parlare con qualcuno, quindi ovviamente nessuno ha potuto confermare o smentire che la richiesta che mi avevano fatto era totalmente campata per aria. Purtroppo alla fine ho accettato di farla lo stesso, non fosse altro perche' ste cacchio di mini usim non le hanno proprio tutti quanti e di conseguenza non mi andava di sbattermi un'altra volta a cercare un rivenditore che le avesse, senza peraltro essere sicuro che poi non mi avrebbe chiesto comunque quella cifra.
Poi alla fine chiessene, e' sempre credito che mi rimane e che usero', ma di certo, come biglietto da visita (e' la prima volta che ho a che fare con questo gestore) non c'e' niente male... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ok, questo conferma che ognuno fa come cazzo gli pare: a me ne hanno chiesti 30... ovviamente per avere 30 euro di credito, e il primo mese gratuito.
La cosa mi puzzava lontano 50km, ed infatti ho provato a chiamare il servizio clienti della 3: non c'e' stato verso manco di capire come si potesse riuscire a parlare con qualcuno, quindi ovviamente nessuno ha potuto confermare o smentire che la richiesta che mi avevano fatto era totalmente campata per aria. Purtroppo alla fine ho accettato di farla lo stesso, non fosse altro perche' ste cacchio di mini usim non le hanno proprio tutti quanti e di conseguenza non mi andava di sbattermi un'altra volta a cercare un rivenditore che le avesse, senza peraltro essere sicuro che poi non mi avrebbe chiesto comunque quella cifra.
Poi alla fine chiessene, e' sempre credito che mi rimane e che usero', ma di certo, come biglietto da visita (e' la prima volta che ho a che fare con questo gestore) non c'e' niente male... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Pure a me mi "puzza" questa cosa di acquistare subito del credito ( sul sito si parla solo di un costo pari a 3€ x la SIM ) : 10€ ok, ma 30€ mi sembrano un pó tantini.... qualche altra testimonianza?
Io ho speso 8€, 5€ di ricarica e 3€ di costo, sulla sim però ci sono 8€ visto che il primo mese è gratis :boh:
Avete controllato la soglia? Dev'essere mensile e non giornaliera OCCHIO ;)
Avete controllato la soglia? Dev'essere mensile e non giornaliera OCCHIO ;)
Che intendi con questa frase?
Che intendi con questa frase?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110508161843_Senzatitolo.jpg
Proprio perchè fanno come gli pare ho sentito qualche amico che gli hanno attivato la soglia giornaliera dei 100MB anzichè 3GB mensili, la differenza c'è poi dipende dall'utilizzo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110508161843_Senzatitolo.jpg
Proprio perchè fanno come gli pare ho sentito qualche amico che gli hanno attivato la soglia giornaliera dei 100MB anzichè 3GB mensili, la differenza c'è poi dipende dall'utilizzo.
Ok.. Lanciano una monetina in aria x decidere se hai 3GB mensili o 100MB giornalieri?Sul sito mi parlano di soglia mensile..
Ok.. Lanciano una monetina in aria x decidere se hai 3GB mensili o 100MB giornalieri?Sul sito mi parlano di soglia mensile..
con la sim solo dati hai 3 gb al mese, le sim voce con opzione super internet hanno 100mb al giorno.
Sul sito mi parlano di soglia mensile..
Benissimo ;)
con la sim solo dati hai 3 gb al mese, le sim voce con opzione super internet hanno 100mb al giorno.
Quindi al mio amico gli hanno rifilato una sim voce?
Se può aiutare, io ho lo smartpack gold, che prevede voce+dati, e anche la mia soglia di traffico è giornaliera (50mb) mentre ad un amico avevano attivato in promozione solo dati per 1 mese gratis, e la soglia era conteggiata mensilmente
alphacygni
08-05-2011, 16:49
Benissimo ;)
Quindi al mio amico gli hanno rifilato una sim voce?
non e' l'unico. Hanno inculato anche me. Adesso pero' voglio assolutamente incularmeli io, non si puo' prendere per il culo la gente. Ovviamente il servizio clienti non lo considero nemmeno per non fare il loro gioco dato che si paga. Non so se tornare in quel centro commerciale e mettere le mani addosso al tizio, o se andare in un altro negozio 3 e prendermela col malcapitato di turno.
Se quel figlio di puttana non mi avesse fregato 30 euro, a questo punto avrei gia' buttato la sim nella tazza del cesso.
P.S. ho fatto una banale prova del 9: ho messo la sim in un cellulare, e telefona.
non e' l'unico. Hanno inculato anche me. Adesso pero' voglio assolutamente incularmeli io, non si puo' prendere per il culo la gente. Ovviamente il servizio clienti non lo considero nemmeno per non fare il loro gioco dato che si paga. Non so se tornare in quel centro commerciale e mettere le mani addosso al tizio, o se andare in un altro negozio 3 e prendermela col malcapitato di turno.
Se quel figlio di puttana non mi avesse fregato 30 euro, a questo punto avrei gia' buttato la sim nella tazza del cesso.
P.S. ho fatto una banale prova del 9: ho messo la sim in un cellulare, e telefona.
Calmati dai. Qualsiasi cosa ti abbiano fatto non giustifica un linguaggio simile.
ho fatto una banale prova del 9: ho messo la sim in un cellulare, e telefona.
Se non sbaglio possono fare la rimodulazione della sim, così avresti la soglia mensile, tranquillo tutto si risolve ;)
alphacygni
08-05-2011, 18:57
chiedo scusa per il turpiloquio, ma veramente queste cose mi fanno venire il sangue al cervello. Comunque domani provo ad andare in un negozio 3 (uno vero, non i reseller del piffero tipo quello dove sono finito ieri), dove di sicuro sono in grado di fornire le usim dedicate (come da sito) e chiedo che si puo' fare. L'ultima spiaggia, ma mi girerebbero perche' non sarebbe a costo zero, sarebbe di attivarne una nuova per ipad, cessare l'altra e farmi trasferire il credito che mi hanno estorto :mad: . Pero' ci vorrebbero 3 euro, una cifra ai limiti del simbolico ma che mi rugherebbe sborsare dato che di certo non si tratta di un mio errore.
Ricapitolando: ho sborsato 30 euro che non dovevo sborsare, e li ho come credito su una scheda che non e' quella che avevo richiesto. Grandissima serieta', davvero :rolleyes:
cicciopizza91
08-05-2011, 19:11
3 euro?ma sbattigli quella sim che ti hanno dato in faccia no 3 euro!posso capire che quello sbaglia,per errore,allora dici va be 3 euro fa niente.ma quello ti ha preso in giro!
facciamopiazzapulita
08-05-2011, 19:25
quando ho attivato la superinternet, il negoziante mi aveva detto che il minimo era appunto 13€, ma che se volevo potevo fare una ricarica aggiuntiva in modo da non dover stare ogni mese a farla. ho pagato 33€ in totale ma perchè io ho voluto così.
cicciopizza91
08-05-2011, 20:11
anche su ebay sono arrivati (e hanno invaso)i 16gb 3g acquistati a 299 al mw...dice:nuovo imballato con scontrino del 5 maggio...la gente lo vuole e va all'alba e non puo prenderlo perchè sti coglioni lo comprano per rivenderlo.PEZZENTI E MORTI DI FAME LAVORATE PER GUADAGNARE.ovviamente questo non è per voi che frequentate questa discussione ma per chi fa queste cose
alphacygni
08-05-2011, 21:56
anche su ebay sono arrivati (e hanno invaso)i 16gb 3g acquistati a 299 al mw...dice:nuovo imballato con scontrino del 5 maggio...la gente lo vuole e va all'alba e non puo prenderlo perchè sti coglioni lo comprano per rivenderlo.PEZZENTI E MORTI DI FAME LAVORATE PER GUADAGNARE.ovviamente questo non è per voi che frequentate questa discussione ma per chi fa queste cose
gia'... strana congiunzione astrale, quel giorno tutti si sono messi a regalare ipad e qualcuno addirittura ne ha ricevuti 2 :muro: che mondo di barboni...
alphacygni
08-05-2011, 21:58
quando ho attivato la superinternet, il negoziante mi aveva detto che il minimo era appunto 13€, ma che se volevo potevo fare una ricarica aggiuntiva in modo da non dover stare ogni mese a farla. ho pagato 33€ in totale ma perchè io ho voluto così.
no no a me l'hanno data come condicio sine qua non, ora mi era sembrato piuttosto strano per una sim qualunque ma mi sono detto, magari quella per ipad e' diversa... a parte che diversa non lo era, ma poi oltre al danno ho avuto la beffa dato che nemmeno si trattava della sim che volevo :mad:
failips75
08-05-2011, 22:58
volevo dare qualche informazione a chi lo chiedeva:
io utilizzo da mesi un router wifi aztech al quale puoi connettere la normale adsl ma anche la chiavetta e condividere la connessione in wifi, mi pare costi 69 euro, non ha batterie si collega alla rete elettrica, quindi costa meno ma non è "portable".
La scheda che attivano con la soglia giornaliera non è quella con la tariffa specifica per ipad che ha soglia mensile, se l'attivi all'apple store fisico costa 3 euro con un mese gratis.
I negozianti che attivano quella normale con tariffa giornaliera sono disonesti perchè probabilmente non hanno disponibile quella per ipad e ti rifilano l'altra facendo finta che sia la stessa cosa.
cicciopizza91
08-05-2011, 23:48
la prendo come una sfida;)
edit:comunque l usato ha prezzi da pazzi,su ebay vendono l usato al prezzo del nuovo e qualche volta di piu..che truffe...
edit2:io sarei interessato alla versione da 16gb con 3g,secondo voi 16gb sono pochi?non ci devo lavorare,è uno sfizio che mi tolgo,al massimo come cose piu serie posso mettere qualche tavola di anatomia,radiografie,immagini sempre di ambito medico,ma poi oltre qualche programma per scrivere (genere office) internet e cosine del genere ,qualche giochino e basta.massimo 2 gb di musica.mi basta?
Mi quoto per il discorso dei 16 gb.ho una domanda :in varie recensioni legg che non ha il multitask.ma questo che vuol dire,che non posso lasciare aperte più applicazioni contemporaneamente?spiegatemi sta cosa please
ranmic822
09-05-2011, 12:59
Ragazzi, sabato sera abbiamo fatto la prima serata in disco suonando solo con l'ipad, grazie all'app djay, con sto "giocattolino" ormai ci si fa di tutto :D
alphacygni
09-05-2011, 13:44
Mi quoto per il discorso dei 16 gb.ho una domanda :in varie recensioni legg che non ha il multitask.ma questo che vuol dire,che non posso lasciare aperte più applicazioni contemporaneamente?spiegatemi sta cosa please
ma non mi pare proprio che ci sia questa limitazione: e' un multitasking "finto", ma le app restano aperte, come sull'iphone insomma...
Quanto al discorso memoria, in effetti 16Gb non sono molti... me ne sto accorgendo ora che lo ho con quella capacita', riuscire a prenderlo da 32 non sarebbe male
alphacygni
09-05-2011, 17:46
Qualche post fa mi è stato fatto notare che avevo utilizzato un linguaggio un po troppo colorito per commentare la mia disavventura con la 3. Oggi, dopo il lavoro, sono passato in un centro 3 "vero" per far presente la situazione e capire cosa si potesse fare. La persona che mi serve si mostra molto disponibile e contatta un numero interno per segnalare il problema e chiedere che le cose vengano sistemate. si mostra addirittura
insistente con la persona all'altro capo del filo nel fargli capire la differenza tra le 2 tariffe (pensate in mano a chi stiamo...), comunque dopo un Po mi conferma che possono fare la variazione ecc. ecc.
me ne vado contento, ma la cosa dura solo pochi minuti: faccio fare una verifica alla mia ragazza sul sito 3 e mi comunica che:
- attualmente risulta la stessa Tariffa con la soglia di 100 mega, ma aggiornata ad oggi
- il mio credito è diminuito
di 5 euro
incazzato NERO torno in quel
negozio, e rispetto a prima l'atteggiamento cambia di brutto. iniziano a dire che non è un problema che li riguarda, che sarei dovuto andare al negozio dove avevano fatto l'errore e che già loro mi avevano fatto una cortesia a cercare di risolvere il problema. Io gli faccio notare che dal loro negozio sono entrato con un problema, e ne sono uscito con un problema e 5 euro di meno. Mi dicono che i 5 euro me li dovrei far ridare da quelli che hanno sbagliato in origine, e che secondo loro dalla mezzanotte la soglia cambierà, cosa secondo me non vera in quanto dal sito la data è aggiornata. Tralascio ulteriori considerazioni, invitandovi solo a pensare bene a chi affidare i vostri soldi e che, ancora una volta, si conferma la teoria del "se costa poco, un motivo dovrà ben esserci"...
argent1981
09-05-2011, 17:51
:sofico: io ho fatto il carino con la tipa dello sportello 3 e mi ha dato la sim a 3€ con traffico incluso per tutto il mese :sofico: , comunque per ora molto soddisfatto del servizio, con una tacca navigo un pò lento, con 2 o 3 tacche è bello veloce :)
alphacygni
09-05-2011, 18:32
il problema e' che tu hai dovuto fare il carino per avere quello che IN TEORIA dovrebbe spettare a tutti... :mbe:
In ogni caso, *FORSE* almeno il piano e' cambiato: ho ricevuto un sms che dice che dalla mezzanotte avro' i 3 giga ecc. ecc. ma ovviamente aspettiamo la mezzanotte...
Rimane il fatto che mi abbiano fottuto 5 euro per questo cambio, che di certo non e' stato fatto per un mio vezzo ma semplicemente per avere quello che avevo originariamente chiesto...
facciamopiazzapulita
09-05-2011, 19:04
occhio che se anche a mezzanotte ti arriva il sms, la promo parte qualche ora dopo ;) non usare l'ipad o ti prosciughi il credito!
alphacygni
09-05-2011, 19:16
occhio che se anche a mezzanotte ti arriva il sms, la promo parte qualche ora dopo ;) non usare l'ipad o ti prosciughi il credito!
mi ci manca solo quello, poi davvero aspettatevi scene alla Michael Douglas in un giorno di ordinaria follia :sofico: comunque grazie x la segnalazione, ma questa cosa avviene ad ogni rinnovo o solo la prima volta?
gia'... strana congiunzione astrale, quel giorno tutti si sono messi a regalare ipad e qualcuno addirittura ne ha ricevuti 2 :muro: che mondo di barboni...
Nn mi pronuncio altrimenti vengo bannato a vita dal forum....:mad: :mad:
guylmaster
09-05-2011, 20:11
Un'altra domanda, ma se compro l'adattatore vga per l'ipad (ho visto che esiste per l'ipad 2, immagino ci sia anche per l'ipad 1) fino a che risoluzione di monitor supporterebbe?
Se volessi far girare un film dall'ipad su un 23 pollici full hd l'ipad lo reggerebbe o no? o anche la navigazione in rete ma su schermo fisso?
Perchè l'idea era che devo fornire un qualcosa per far navigare anche la mia ragazza a casa, quindi se potevo collegarlo al monitor di casa ora, sarebbe stato perfetto.
ho fatto una veloce ricerca nel thread, non sembra possibile ma ci provo lo stesso, è possibile ricevere/inviare sms con il 3G? intendo con la propria sim.
patanfrana
09-05-2011, 20:53
ho fatto una veloce ricerca nel thread, non sembra possibile ma ci provo lo stesso, è possibile ricevere/inviare sms con il 3G? intendo con la propria sim.
No, al massimo riesci a ricevere gli sms di ricariche et similia dal tuo operatore: per il resto il modulo telefonico è disattivato.
cicciopizza91
09-05-2011, 20:53
Nn mi pronuncio altrimenti vengo bannato a vita dal forum....:mad: :mad:
perchè la pensi come me o contro?
generals
09-05-2011, 21:25
Qualche post fa mi è stato fatto notare che avevo utilizzato un linguaggio un po troppo colorito per commentare la mia disavventura con la 3. Oggi, dopo il lavoro, sono passato in un centro 3 "vero" per far presente la situazione e capire cosa si potesse fare. La persona che mi serve si mostra molto disponibile e contatta un numero interno per segnalare il problema e chiedere che le cose vengano sistemate. si mostra addirittura
insistente con la persona all'altro capo del filo nel fargli capire la differenza tra le 2 tariffe (pensate in mano a chi stiamo...), comunque dopo un Po mi conferma che possono fare la variazione ecc. ecc.
me ne vado contento, ma la cosa dura solo pochi minuti: faccio fare una verifica alla mia ragazza sul sito 3 e mi comunica che:
- attualmente risulta la stessa Tariffa con la soglia di 100 mega, ma aggiornata ad oggi
- il mio credito è diminuito
di 5 euro
incazzato NERO torno in quel
negozio, e rispetto a prima l'atteggiamento cambia di brutto. iniziano a dire che non è un problema che li riguarda, che sarei dovuto andare al negozio dove avevano fatto l'errore e che già loro mi avevano fatto una cortesia a cercare di risolvere il problema. Io gli faccio notare che dal loro negozio sono entrato con un problema, e ne sono uscito con un problema e 5 euro di meno. Mi dicono che i 5 euro me li dovrei far ridare da quelli che hanno sbagliato in origine, e che secondo loro dalla mezzanotte la soglia cambierà, cosa secondo me non vera in quanto dal sito la data è aggiornata. Tralascio ulteriori considerazioni, invitandovi solo a pensare bene a chi affidare i vostri soldi e che, ancora una volta, si conferma la teoria del "se costa poco, un motivo dovrà ben esserci"...
guarda con tre è così, se c'è un problema difficilmente lo risolvi. Io quando ho preso ipad trovai le prime microsim e la pagai 3 euro, ebbene non sono mai riuscito ad attivarla, cioè si sono presi solo i soldi, tanto per farti capire che soggetti sono :rolleyes:
No, al massimo riesci a ricevere gli sms di ricariche et similia dal tuo operatore: per il resto il modulo telefonico è disattivato.
grazie per l'info :)
grazie per l'info :)
se ti può interessare, puoi installare TextFreek e mandare sms gratuiti a terminali android,blackberry e iOS ( naturalmente devono avere pure loro l'app installata) :D
Se poi installi pure Viber , ed il tuo operatore nn ti blocca il traffico voip su 3G, lo puoi usare per chiamare altri utenti con lo stesso clien installato ( Android & iOS )
perchè la pensi come me o contro?
ti dico solo che io ero in coda dalle 7.40 giovedì scorso per prendere questo iPad per mio padre...
tornadobluVR
09-05-2011, 22:58
Qualcuno di voi l'ha provato?
funziona?
USBfever 5-in-1 Connection Kit per iPad ed iPad 2 :
http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2011/03/5-in-connection-kit-ipad-414x310.jpg
Appena preso l'ipad, volevo sapere se esiste un navigatore gratuito o almeno uno economico che sia valido, grazie
Stappern
10-05-2011, 10:08
Qualcuno di voi l'ha provato?
funziona?
USBfever 5-in-1 Connection Kit per iPad ed iPad 2 :
http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2011/03/5-in-connection-kit-ipad-414x310.jpg
No guarda vendono una cosa che non funziona :doh:
cicciopizza91
10-05-2011, 11:27
detto da uno che mi ha venduto un oggetto "nuovo" tutto rovinato e incompleto non so che valore puo avere,ma questo è un altro discorso..
Stappern
10-05-2011, 11:49
detto da uno che mi ha venduto un oggetto "nuovo" tutto rovinato e incompleto non so che valore puo avere,ma questo è un altro discorso..
senti con questa storia potresti anche finirla visto che la colpa non è mia ma del corriere, e edita quella firma che fai ridere..
tornadobluVR
10-05-2011, 12:09
dato che non e' un prodotto apple ufficiale trovo comunque la mia domanda lecita
e la ripongo a persone che effettivamente hanno usato il dispositivo in questione
e non a persone che teorizzano sui prodotti!
(OT: per mia esperienza dato che ho avuto modo visionare il lavoro dei corrieri
e le fasi di lavorazione dei pacchi in spedizione-consegna di ogni tipo,
comunico che solo SDA (raramente) ha problemi di consegna
tutti i corrieri consegnano in modo intatto;
sempre se il pacco e' ben assemblato e "costruito";
l'unica pecca certe volte risiede nel problema dei ritardi.)
cicciopizza91
10-05-2011, 12:23
senti con questa storia potresti anche finirla visto che la colpa non è mia ma del corriere, e edita quella firma che fai ridere..
come no,il corriere ha aperto il pacco,ha rovinato graffiando tutta la vernice INTERNA(posso capire si rovina quella esterna) poi si è preso un cavo e ha richiuso il pacco con lo scotch.chiudila qui che siamo ot
@tornadobluVR: se il pacco è fatto male si puo rompere qualcosa,ma non staccare(segni di graffi)la vernice interna del case..e non solo..
tornadobluVR
10-05-2011, 13:00
come no,il corriere ha aperto il pacco,ha rovinato graffiando tutta la vernice INTERNA(posso capire si rovina quella esterna) poi si è preso un cavo e ha richiuso il pacco con lo scotch.chiudila qui che siamo ot
@tornadobluVR: se il pacco è fatto male si puo rompere qualcosa,ma non staccare(segni di graffi)la vernice interna del case..e non solo..
[ per restare ot :) ma per concludere il mio discorso:
se non si era capito, io considero le aziende di spedizioni e i corrieri bravi e professionali nel loro lavoro e
cicciopizza91 io davo ragione a te e te hai ribadito la mia considerazione con la frase "....se il pacco è fatto male..."
ovvero incolpare corrieri per problematiche non riconducibili a loro non ha senso!
fine mio OT ]
cicciopizza91
10-05-2011, 13:06
[ per restare ot :) ma per concludere il mio discorso:
se non si era capito, io considero le aziende di spedizioni e i corrieri bravi e professionali nel loro lavoro e
cicciopizza91 io davo ragione a te e te hai ribadito la mia considerazione con la frase "....se il pacco è fatto male..."
ovvero incolpare corrieri per problematiche non riconducibili a loro non ha senso!
fine mio OT ]
si forse mi sono spiegato male ma ti davo ragione
Stappern
10-05-2011, 13:45
Guarda che sei tu che hai cominciato,il pacco è stato rovinato dal corriere e basta.smettila con le tue lamentele da poppante
cicciopizza91
10-05-2011, 13:51
ma ti sto dando ragione,il corriere ha aperto il pacco ha tolto la vernice interna(non quella esterna) graffiandolo si è rubato un cabo e ha rimesso lo scotch..
alemodena
10-05-2011, 14:19
ma ti sto dando ragione,il corriere ha aperto il pacco ha tolto la vernice interna(non quella esterna) graffiandolo si è rubato un cabo e ha rimesso lo scotch..
:D :D cioè il corriere ha aperto il pacco e ha rubato non l'ipad ma solo il caricabatterie?
Ragazzi, torniamo IT ;) ?
cicciopizza91
10-05-2011, 14:21
:D :D cioè il corriere ha aperto il pacco e ha rubato non l'ipad ma solo il caricabatterie?
ahah nono si parlava di un case,un cm690,ed ero ironico..
edit:è capitato che al mediaworld davano il 32gb 3g a 299 euro quando finivano i 16gb con 3g...che affarone...
edit2 per farvi ridere:sembra che la maggior parte delle persone italiane hanno qualcosa da festeggiare in questo periodo,perchè tutti vedono un ipad con scontrino del 5,di mediaworld, perchè ne hanno ricevuti 2 in regalo!ma perchè io sono nato a giugno uffa..
alphacygni
10-05-2011, 15:18
gia', quella dei 32 gb a chi e' capitata e' stata una botta di culo epica, anche perche' in effetti 32 giga sull'ipad fanno veramente comodo, a differenza che sull'iphone dove tutto sommato non servono a una cippa
gia', quella dei 32 gb a chi e' capitata e' stata una botta di culo epica, anche perche' in effetti 32 giga sull'ipad fanno veramente comodo, a differenza che sull'iphone dove tutto sommato non servono a una cippa
eccone uno che avuto una gran botta di c. :D
cicciopizza91
10-05-2011, 18:42
beato te
Hey mi consigliate qualche navigatore, è da un po' che ve lo chiedo:doh:
cicciopizza91
10-05-2011, 18:59
no!rosico e non ti consiglio niente!scherzo,non ne so lo sto ancora cercando
Provate Navigon ;)
Ps: Basta OT!
avete consigli su un buon penni o per disegnare con l'ipad?
uso saltuariamente alcuni programmi di grafica (tipo sketchbook) per ritoccare alcuni miei disegni ma con i ditoni che mi ritrovo preferirei qualche stumentino ad-hoc che funzioni sullo schermo capacitivo, ovviamente so che non funziona come per le wacom non avendo i livelli di pressione ma potrei accontentarmi :)
Sarei interessato anch'io, consigli?
Quindi sei del parere che la memoria all'ipad è utile.
Però vorrei capire il perchè.
A parità di prezzo (anzi un centone in meno) è preferibile un ipad 2 da 16 3g oppure l'ipad 1 da 64 sempre 3g? :)
cicciopizza91
10-05-2011, 20:02
Quindi sei del parere che la memoria all'ipad è utile.
Però vorrei capire il perchè.
A parità di prezzo (anzi un centone in meno) è preferibile un ipad 2 da 16 3g oppure l'ipad 1 da 64 sempre 3g? :)
dipende dall'utilizzo che ne devi fare.esempio:
se mi servisse il piu leggero e piatto possibile,per portarlo sempre in giro a leggere email e navigare prenderei il 2,
se mi servisse avere tante app,musica ecc prenderei quello da 64...quando compri una cosa del genere che sia un pc fisso(e quindi scelta di processore vga hdd ecc),che sia un netbook,un notebook,o un ipad DIPENDE DA QUELLO CHE CI DEVI FARE
ad esempio:io lo userei per navigare e 2 cavolate al massimo,qualche tavola di anatomia e non di piu.per questo prenderei il 2(perchè è piu figo)anche con 16gb(a parita di prezzo con l' 1 da 64)
Anch'io vorrei capire a cosa vi serve tutta sta memoria su iPad, dite per la musica, a parte che trovo scomodo usarlo come lettore mp3, ma quanto spazio vi serve per la musica? Quando c'ho messo 1 o 2 gb è già tanto...per me... Potrei sbagliarmi ma app di dimensioni esagerate (a parte il navigatore che devi caricarci le mappe) non credo ce ne siano. I film una volta visti li cancello.. Poi boh... se non fosse stato per la botta di c. Avrei preso tranquillamente il 16, m'interessa molto di più il modulo 3G piuttosto che lo spazio...
Stappern
10-05-2011, 20:32
Anch'io vorrei capire a cosa vi serve tutta sta memoria su iPad, dite per la musica, a parte che trovo scomodo usarlo come lettore mp3, ma quanto spazio vi serve per la musica? Quando c'ho messo 1 o 2 gb è già tanto...per me... Potrei sbagliarmi ma app di dimensioni esagerate (a parte il navigatore che devi caricarci le mappe) non credo ce ne siano. I film una volta visti li cancello.. Poi boh... se non fosse stato per la botta di c. Avrei preso tranquillamente il 16, m'interessa molto di più il modulo 3G piuttosto che lo spazio...
Quoto tutto 16gb bastano e avanzano
[QUOTE=cicciopizza91;35121442
edit:è capitato che al mediaworld davano il 32gb 3g a 299 euro quando finivano i 16gb con 3g...che affarone...
[/QUOTE]
Salve, anche a me avevano proposto il 32gb 3g a 299, ma con l'acquisto dell'Apple care in più, cioè 79 euro..purtroppo non so il perchè, al momento dell'acquisto del suddetto hanno ritirato gli Apple care e alla fine mi hanno dato il 16gb che va più che bene..
Provate Navigon ;)
Ps: Basta OT!
grazie ma cercavo qualcosa di economico (ho appena visto il prezzo di navigon)... non lo userei tantissimo, tra l'altro ho già il navigatore a parte e google maps sul mio tel android... più che altro era per provarlo...
grazie ma cercavo qualcosa di economico (ho appena visto il prezzo di navigon)... non lo userei tantissimo, tra l'altro ho già il navigatore a parte e google maps sul mio tel android... più che altro era per provarlo...
Waze? 0€
dipende dall'utilizzo che ne devi fare.esempio:
se mi servisse il piu leggero e piatto possibile,per portarlo sempre in giro a leggere email e navigare prenderei il 2,
se mi servisse avere tante app,musica ecc prenderei quello da 64...quando compri una cosa del genere che sia un pc fisso(e quindi scelta di processore vga hdd ecc),che sia un netbook,un notebook,o un ipad DIPENDE DA QUELLO CHE CI DEVI FARE
ad esempio:io lo userei per navigare e 2 cavolate al massimo,qualche tavola di anatomia e non di piu.per questo prenderei il 2(perchè è piu figo)anche con 16gb(a parita di prezzo con l' 1 da 64)
io ho l'ipad1 16giga... tutta questa necessità di maggior memoria non la vedo...
oggi come oggi se dovessi ricomprarmi un ipad prenderei o l'1 in superofferta (ho visto un annuncio a 350€) o il 2 per maggior durata in futuro (più performante, anche se non ne sento la necessità, significa OS aggiornato per più tempo..)
P.S. con ifile i film te li porti su usb...
alphacygni
10-05-2011, 22:08
musica?!? :confused: non mi sembra il motivo per il quale uno acquista un ipad quello di ascoltare musica...
Ma le app non sono affatto poco ingombranti, specie alcune. Senza dimenticarsi la ScummVM e relativi giochi :D
E poi... i film? Con uno schermo da 10 pollici vale la pena direi... non e' piu' certo come guardarseli sul cellulare, e basta mettercene qualcuno che la memoria va rapidamente al tappo... vorrei averla avuta io la botta di culo, altroche' :muro: poi ovvio che se ho 16 giga me li faccio bastare, ma con 32 sarebbe stato sicuramente piu' gestibile!
alphacygni
10-05-2011, 22:10
P.S. con ifile i film te li porti su usb...
E vabbe', andando avanti cosi' mi porto il portatile che ha 500 giga ed hai voglia a film :sofico: la comodita' dell'ipad e' la portabilita', ma se devo cominciare a portarmi la collanina di ammennicoli vari e un cazz'e tutt'uno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.