PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Stappern
08-10-2010, 15:12
Conviene conviene; ancora di più se lo prendi in aereoporto presso un duty free di elettronica.

quoto stavo all aeroporto a londra e meno male che non avevo i soldi appresso altrimenti ne compravo un altro :asd:

TheMaster1983
08-10-2010, 19:12
quoto stavo all aeroporto a londra e meno male che non avevo i soldi appresso altrimenti ne compravo un altro :asd:

quanto costava?
sai comè devo andare un mese a londra mese prox hiihhihi

Stappern
08-10-2010, 19:19
quanto costava?
sai comè devo andare un mese a londra mese prox hiihhihi

Guarda il 16gb mi pare stesse 375£ o una cosa simile

bear75
08-10-2010, 19:48
Guarda il 16gb mi pare stesse 375£ o una cosa simile

Qui a New York costa 499 dollari.
Ma la garanzia poi vale in Italia?

jackaz127
08-10-2010, 19:55
si si, io fossi in te lo prenderei! :)

bear75
08-10-2010, 20:08
si si, io fossi in te lo prenderei! :)

Se ne prendo due :rolleyes: mi possono rompere le balle all'aeroporto?

Nomak87
08-10-2010, 20:28
Buona sera a tutti, ho finalmente sotto mano un iPad.
Devo dire che sono davvero impressionato per la velocità della navigazione e soprattutto per la velocità di risposta della tastiera, che non fà rimpiangere per nulla una tastiera "fisica"...
Cmq vi scrivo per sapere un'informazione: dando un'occhiata alla prima pagina ho visto il camera kit, ora mi stavo domandando se ci fosse il modo per collegare una pennetta USB tramite questo dispositivo.
Un'altra domanda che mi urge da farvi è sapere se sia possibile collegare l'ipad a un computer con Windows7 e nel caso fosse possibile si necessità di un software particolare?

Grazie anticipatamente :)

theitalianjo8
08-10-2010, 22:20
Ciao ragazzi, ho fra le mani il mio iPad 16gb 3G acquistato questo pomeriggio. bhe che dire, bello veramente. Vi anticipo che sono nuovo con questo O.S., non ho mai neanche avuto un iPhone, quindi sto cercando di capirci qualcosa.
Anzitutto il mio Firmware, letto nella pagina informazioni è il 3.2.2, volevo sapere se era l'ultimo ufficiale, anche perché collegandolo su iTunes mi dice che non vi è nessn aggiornamento disponibile. Inoltre sul sito della Apple si parla di un imminente aggiornamento che porterà migliorie come il multitasking e la possibilità di creare cartelle personalizzate. In effetti da possessore del galaxy s ergo android ecclair devo fare un piccolo rimprovero a questo os dell'ipad. Android a più personalizzazioni, il multitasking, la possibilità di creare cartelle a piacimento. Insomma al momento lo vedo scarno di funzioni rispetto ad android, speriamo che con il prossimo aggiornamento diventi più ricco di funzioni. Ora avrei bisogno del vostro aiuto su alcuni quesiti

- Ho sentito parlare di Jailbreak per iPad, anche se le guide trovate in rete si
basano su firmware antecedenti al mio. Da quanto ho capito questo jailbrek dovrebbe sbloccare l'ipad. Inoltre ho letto che in questo modo si può rendere compatibile lo stesso iPad a flash. Qualcuno di voi mi può spiegare meglio di cosa si tratta questo jailbreak?Ovviamente suppongo che la garanzia decada. Ma una volta fatto si può tornare indietro nel caso uno dovrebbe far riparare l'ipad in garanzia in un centro assistenza?
- avevo una SIM normale della 3 che usavo in una USB dati. ho seguito delle guide on line per ritagliarla e farla micro. nonostante abbia eseguito le guide alla lettera, una volta inserita l'ipad non la riconosce. Temo quindi che dovrò andare in un negozio 3 e farmi dare un micro SIM nuova. Qualuno di voi ce l'ha già? quanto costa farla? i può stipulare superinternet per iPad, da 5
euro al mese per 3 gb?

Stappern
08-10-2010, 23:15
Se ne prendo due :rolleyes: mi possono rompere le balle all'aeroporto?

non credo guarda,certo devi avere dove metterli :D

Andrea[MI-VA-CO]
09-10-2010, 00:49
Devo dire che sono davvero impressionato per la velocità della navigazione e soprattutto per la velocità di risposta della tastiera, che non fà rimpiangere per nulla una tastiera "fisica"...
...mmm mi sa allora che scrivi molto lentamente ;)

Cmq vi scrivo per sapere un'informazione: dando un'occhiata alla prima pagina ho visto il camera kit, ora mi stavo domandando se ci fosse il modo per collegare una pennetta USB tramite questo dispositivo.

Non l'ho ma mi pare serva anche a quello
Un'altra domanda che mi urge da farvi è sapere se sia possibile collegare l'ipad a un computer con Windows7 e nel caso fosse possibile si necessità di un software particolare?

itunes, se lo modifichi anche tramite ftp o interfaccia browser

De nada

bear75
09-10-2010, 01:48
non credo guarda,certo devi avere dove metterli :D

Mega valigia in stiva e nel bagaglio a mano i due iPad!
All'andata sono stato estratto per un controllo random del bagaglio a mano, non posso essere estratto anche al ritorno. E anche se fosse, cosa succederebbe?

generals
09-10-2010, 08:39
Ciao ragazzi, ho fra le mani il mio iPad 16gb 3G acquistato questo pomeriggio. bhe che dire, bello veramente. Vi anticipo che sono nuovo con questo O.S., non ho mai neanche avuto un iPhone, quindi sto cercando di capirci qualcosa.
Anzitutto il mio Firmware, letto nella pagina informazioni è il 3.2.2, volevo sapere se era l'ultimo ufficiale, anche perché collegandolo su iTunes mi dice che non vi è nessn aggiornamento disponibile. Inoltre sul sito della Apple si parla di un imminente aggiornamento che porterà migliorie come il multitasking e la possibilità di creare cartelle personalizzate. In effetti da possessore del galaxy s ergo android ecclair devo fare un piccolo rimprovero a questo os dell'ipad. Android a più personalizzazioni, il multitasking, la possibilità di creare cartelle a piacimento. Insomma al momento lo vedo scarno di funzioni rispetto ad android, speriamo che con il prossimo aggiornamento diventi più ricco di funzioni. Ora avrei bisogno del vostro aiuto su alcuni quesiti

- Ho sentito parlare di Jailbreak per iPad, anche se le guide trovate in rete si
basano su firmware antecedenti al mio. Da quanto ho capito questo jailbrek dovrebbe sbloccare l'ipad. Inoltre ho letto che in questo modo si può rendere compatibile lo stesso iPad a flash. Qualcuno di voi mi può spiegare meglio di cosa si tratta questo jailbreak?Ovviamente suppongo che la garanzia decada. Ma una volta fatto si può tornare indietro nel caso uno dovrebbe far riparare l'ipad in garanzia in un centro assistenza?
- avevo una SIM normale della 3 che usavo in una USB dati. ho seguito delle guide on line per ritagliarla e farla micro. nonostante abbia eseguito le guide alla lettera, una volta inserita l'ipad non la riconosce. Temo quindi che dovrò andare in un negozio 3 e farmi dare un micro SIM nuova. Qualuno di voi ce l'ha già? quanto costa farla? i può stipulare superinternet per iPad, da 5
euro al mese per 3 gb?

Ciao, a novembre esce la 4.2 che introduce molte novità tra cui il multitasking, alcuni hanno messo anche la beta, qualche pagina dietro se ne parlava. Con la 3.2.2 non si può fare jb, col jb la garanzia decade. Hai sbagliato a tagliare la scheda purtroppo. Comunque la minisim costa 5. Euro e superinternet 5 euro per 3gb. Ciao

generals
09-10-2010, 08:45

Ciao, la pennetta la colleghi e trasferisci musica, video e foto ma non altri file senza jb. io ti consiglio di lasciar perdere le usb e provare i servizi cloud, con dropbox o google doc hai tutto on line, sincronizzi con il pc e vedi i file da qualsiasi terminale, smartphone inclusi, vedrai che la pen non la userai più. Per collegare a windows cosa intendi? Prenditi in ogni caso goodreader per trasferire file o cartelle con wifi. Poi ci sono programmi di controllo remoto del pc come vnc, infine puoi accedere con samba al pc o nas con filebrowser. Ciao

Andrea[MI-VA-CO]
09-10-2010, 12:42
Dopo qualche mese di oculato ma intenso utilizzo sono apparsi i primi lievi graffi sull'ipad, alla faccia del trattamento antigraffio, cmq ci avrei giurato, proviamo a mettere la pellicola anche se dubito di riuscire a tenerla ad oltranza :-)

Nomak87
09-10-2010, 14:31
Ciao, la pennetta la colleghi e trasferisci musica, video e foto ma non altri file senza jb. io ti consiglio di lasciar perdere le usb e provare i servizi cloud, con dropbox o google doc hai tutto on line, sincronizzi con il pc e vedi i file da qualsiasi terminale, smartphone inclusi, vedrai che la pen non la userai più. Per collegare a windows cosa intendi? Prenditi in ogni caso goodreader per trasferire file o cartelle con wifi. Poi ci sono programmi di controllo remoto del pc come vnc, infine puoi accedere con samba al pc o nas con filebrowser. Ciao

Grazie per i suggerimenti, c'è il modo per impostare il gruppo di lavoro in modo da mettere l'ipad nella mia rete domestica e, di conseguenza, in condivisione con i miei computer di casa, o devo usare per forza programmi come Vnc?

Mikon
09-10-2010, 15:25
Salve,

ho comprato ieri un ipad 16GB wifi e stavo smanettando un po' con le varie applicazioni.
Tutto molto bello, solo che non ho capito una cosa. Ho acquistato un po' di giochi da iTunes tipo sudoku, solitari e simili. Poi mentre smanettavo ne ho eliminati alcuni dalla libreria di iTunes. Solo che adesso non riesco a capire come si possano riaggiungere alla libreria senza ri-acquistarli di nuovo.

Non c'e' un elenco con tutte le applicazioni che ho acquistato dove posso aggiungerle o eliminarle dalla libreria.....un po' tipo Steam diciamo ?

jackaz127
09-10-2010, 15:28
per le app già acquistate è sufficiente rischiacciare il tasto acquista.
per conoscere lo storico dei tuoiu acquisti vai sullo store e poi sul tuo account.
:)

generals
09-10-2010, 16:08
Grazie per i suggerimenti, c'è il modo per impostare il gruppo di lavoro in modo da mettere l'ipad nella mia rete domestica e, di conseguenza, in condivisione con i miei computer di casa, o devo usare per forza programmi come Vnc?

Dipende per fare cosa. Ma ci vuole sempre una app su ipad almeno. L'uso in senso di condivisione tradizionale lo fai con samba e file browser. Ma se vuoi fare semplicemente streaming di video, musica ci sono altre app tipo airvideo o zumo. Con vnc tu controlli direttamente il pc vedendo l'interfaccia di windows.

Nomak87
09-10-2010, 16:15
Dipende per fare cosa. Ma ci vuole sempre una app su ipad almeno. L'uso in senso di condivisione tradizionale lo fai con samba e file browser. Ma se vuoi fare semplicemente streaming di video, musica ci sono altre app tipo airvideo o zumo. Con vnc tu controlli direttamente il pc vedendo l'interfaccia di windows.

Appena ho un pò di tempo andrò a leggermi un pò di guide :)

Ne hai qualcuna da consigliarmi per imparare un pò di "trucchi" su questo bellissimo oggettino? :)

generals
09-10-2010, 16:21
Segnalo questo articolo:
http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2010/10/06/ipad-il-mio-ufficio-portatile-in-10-mosse/?ref=HRSN-5&photo=1

ranmic822
09-10-2010, 22:56
qualcuno ha provato limerain si ipad 4.2 beta 2?

bear75
10-10-2010, 03:22
Edit

bear75
10-10-2010, 03:23
Edit

bear75
10-10-2010, 03:24
Esiste qualcosa tipo jDownloader per iPad?

asndc
10-10-2010, 08:27
Ringrazio per la segnalazione di zumocast veramente eccellente
Volevo segnalare :
l'espresso .... Ti permette di scaricare e leggere le ultime 4 riviste stessa cosa per tgm e mac magazine
Goskywatch bellissima appl punti l'ipad al cielo e ti dice il nome delle stelle la foto ti fa vedere le varie costellazioni
magic piano con la quale suonare senza sapere di musica veramente bella
La scopa fatto bene per ora manca l'online
Adobe ideas programma di disegno puoi ricalcare lefoto
Retouch per rimuovere oggetti o persone indesiderate sulle foto
Vlc per vedere i film

ranmic822
10-10-2010, 08:29
non credo

ranmic822
10-10-2010, 08:31
Esiste qualcosa tipo jDownloader per iPad?

non credo:(

Nomak87
10-10-2010, 08:34
Segnalo questo articolo:
http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2010/10/06/ipad-il-mio-ufficio-portatile-in-10-mosse/?ref=HRSN-5&photo=1

Grazie mille!! Davvero un'ottima guida introduttiva :D

non credo:(

No peccato, Jdownloader sarebbe stato una figata :(

Puma88
10-10-2010, 10:01
Buongiorno a tutti!

ho preso da poco un ipad però ho un problema...

Andando ad aprire alcune pagine web in cui ci sono degli oggetti di pagina basati su explorer mi si distrugge la formattazione della pagina web ma sopratutto non posso cliccare le stringhe!!!

Su firefox sul mac ho risolto installando un plug-in(Ie-tab), posso fare qualcosa su ipad?

:help: :help: :help:

Stappern
10-10-2010, 10:12
ragazzi è appena uscito il nuovo jd Limera1n

lo vado a provare

TheMaster1983
10-10-2010, 11:09
Mi consigliate le pellicole migliori da applicare all ipad....si sta rovinando troppo e non mi piace....

Aut0maN
10-10-2010, 13:06
esistono app per editare piccole modifiche in php?
magari anche qualcosa per gestire un sito web, tipo ftp o appunto editing html o php?

Stappern
10-10-2010, 14:00
allora confermo che limera1n su ipad 3.2.2 funziona perfettamente

non va su 4.2 invece(provato)

la festa comincia :D

bear75
10-10-2010, 14:02
Grazie mille!! Davvero un'ottima guida introduttiva :D

No peccato, Jdownloader sarebbe stato una figata :(

Bella pecca non avere un download manager... :mad:
Intanto ho scaricato un video avi da 700mb con iDownload, pero' cosa me ne faccio se manco so dove e' salvato e l'app non lo visualizza?
Cheppalle

generals
10-10-2010, 14:35
esistono app per editare piccole modifiche in php?
magari anche qualcosa per gestire un sito web, tipo ftp o appunto editing html o php?

si, l'ho vista poco fa su app store, prova a fare una ricerca digitando php. Ftp lo hai con goodreader e funge anche con gli spazi web, provato con alice.

fikkuz
11-10-2010, 00:04
Raga,ma è possibile che non riesca a tornare al 3.2.2 che sarebbe il fw ufficiale?
Io ho il 4.2 Beta 2,ma non riesco a tornare indietro...sempre errore 1015.
Qualcuno mi aiuta?

bear75
11-10-2010, 03:58
Bella pecca non avere un download manager... :mad:
Intanto ho scaricato un video avi da 700mb con iDownload, pero' cosa me ne faccio se manco so dove e' salvato e l'app non lo visualizza?
Cheppalle

Ripeto la domanda: c'è modo di vedere su iPad il video che ho scaricato con iDownload? E' un .avi, ho vlc ma questo legge solo da iTunes o sbaglio?
Poi iDownload non mi fa spostare il film sotto documenti, anche se non so se possa mai servire... :(

Stappern
11-10-2010, 07:54
Raga,ma è possibile che non riesca a tornare al 3.2.2 che sarebbe il fw ufficiale?
Qualcuno mi aiuta?

guarda anche io ho avuto problemi vai in dfu mode tenendo premuto il tasto power e home e poi rilasciando solo il tasto power,a quel punto clicca ripristina e dovrebbe andare tutto bene

generals
11-10-2010, 08:47
Qualcuno mi aiuta?

Come mai torni alla 3.2.2? Per il jb? Comunque fa come detto da stappern

fikkuz
11-10-2010, 10:19
Come mai torni alla 3.2.2? Per il jb? Comunque fa come detto da stappern
Si,era per il JB;adesso ho risolto,ma ho dovuto usare recboot,perchè altrimenti dava sempre errore 1015.
Comunque ho provato il JB e mentre nel'iPhone 4 va subito,nell'iPad quando riavvio,non appare nessuna icona di limera1n,quindi niente JB.
Adesso aspetto la versione per mac,altrimenti torno al 4.2.

Stappern
11-10-2010, 11:40
Guarda anche io ho dovuto riprovare un Po di volte,prova da un pc con Windows

rgart
11-10-2010, 13:01
io ho solo mac, e farlo con VMware non mi pare una buona idea... soprattutto perchè non ho itunes installato nella macchina virtuale...!!!

Dato che ho il 3G che abbonamento mi consigliate? :D

pagghi
11-10-2010, 13:48
Dato che ho il 3G che abbonamento mi consigliate? :D

se sei coperto superinternet fi h3g

5€ 3Gb mese, il difetto è la copertura di rete umts. In roaming tim è bene non navigare.

rgart
11-10-2010, 13:54
infatti stò guardando adesso, io ho già una ricaricabile 3 e un abbonamento business 3 e la copertura intorno a me è buona ma non eccellente...

Vodafone ha 15 euro al mese
Tim 9 euro al mese
Wind 9 euro al mese con 6 mesi al 50%

Dovrei chiamare tre e chiedere qualche offerta dato che sono un loro affezionato cliente...!!!

fikkuz
11-10-2010, 14:01
Guarda anche io ho dovuto riprovare un Po di volte,prova da un pc con Windows
Ma io un pc windows,anzi ho provato sia nel fisso con seven 32 bit,che in un portatile con Xp.
Avrò provato 10 volte ma nada,non ne vuol sapere di mettere limera1n.
Può darsi sia per il fatto del downgrade;è stato molto difficoltoso,alla fine dava sempre errore 1015 e al riavvio dovevo togliere la sim e magari ci volevano 2 riavvii per farlo tornare in modalità normale e usare recboot per toglierlo dalla modalita recovery.

Stappern
11-10-2010, 14:05
guarda anche io ho rpovato parecchie volte avewndo downgradato anche io,alla fine sono riuscito chiudendo appena compaiono le finestre di avviso di itunes.

ho windows 7 32bit,itunes 10 e connesso direttamente al pc, le altre volte ero collegato a un hub non so se puo influire cmq parecchie persone non sono riuscite alla prima botta.

l'importante è che vedi la goccia verse su ipad a fine procedura, se la vedi è andato tutto ok basta che avvi l'ipad e lo riavvii e trovi l'icona di limerain

rgart
11-10-2010, 14:11
ma bisogna fare i salvataggi dell'ecid come con l'iphone o è tutto più semplice?

ma soprattutto hanno scritto se il ripristino da itunes pialla tutto in caso di sfighe e bisogno di assistenza??

Stappern
11-10-2010, 14:20
ma bisogna fare i salvataggi dell'ecid come con l'iphone o è tutto più semplice?

ma soprattutto hanno scritto se il ripristino da itunes pialla tutto in caso di sfighe e bisogno di assistenza??

sisi io ci ho fatto di tutto ma collegarlo all'itunes è come riportarlo appena uscito dalla scatola.

l'ecid se vuoi salvarlo almeno puoi sempre tornare alla 3.2.2 se mamma apple fixa il baco nella 4.2,ma tanto il jb esce sempre,io per sbaglio circa 2 settimane fa avevo agiornato alla 3.2.2 quindi niente jb e dopo due settimane tutto risolto :D

e gia ci sono altri jb in cantiere per le versioni a venire,infatti c'è stata una bella polemica per l'uscita di limera1n

rgart
11-10-2010, 14:38
ma infatti ho visto tutti sti scazzi tra hacker :asd:

ci manca solo che si incomincino a bombardare tra di loro...!!!

Io però devo aspettare la versione per mac... :fagiano:

IcEMaN666
11-10-2010, 15:09
mi si è bloccato l'ipad mentre stavo aggiornando alla 3.2.2...c'è la mela con la barra di avanzamento sotto che rimane a metà da tipo 15 minuti...uguale sul mac.
che faccio stacco il cavo e provo a metterlo in dfu e rifare la procedura? :mc:

Stappern
11-10-2010, 15:39
mi si è bloccato l'ipad mentre stavo aggiornando alla 3.2.2...c'è la mela con la barra di avanzamento sotto che rimane a metà da tipo 15 minuti...uguale sul mac.
che faccio stacco il cavo e provo a metterlo in dfu e rifare la procedura? :mc:

Si prova cosi

IcEMaN666
11-10-2010, 15:52
Si prova cosi

non va...si blocca a percentuali sempre diverse...
sto provando a scaricare un altro firmware...l'ipad è pure jb brrr spero non doverlo mandare in assistenza:muro:

Stappern
11-10-2010, 16:00
ma infatti ho visto tutti sti scazzi tra hacker :asd:

ci manca solo che si incomincino a bombardare tra di loro...!!!

Io però devo aspettare la versione per mac... :fagiano:

Dai non hai il dual boot? E nemmeno un pc con Windows nelle vicinanze?

rgart
11-10-2010, 16:18
Dai non hai il dual boot? E nemmeno un pc con Windows nelle vicinanze?

no xp l'ho cestinato... pc win vicini nessuno, ho solo VMware ma non ho itunes e non ci penso per nulla di installarlo :D

aspetto, non ho fretta, non vi sono molti programmi di cydia che mi interessano tolto sbsetting...

fikkuz
11-10-2010, 16:19
Niente da fare,ho riprovato più volte,ma di JB il mio ipad non ne vuole sapere,a fine procedura mi dice done,ma la goccia verde non mi appare.
Ho provato a chiudere tutte le finestre,ma zero...che rabbia

Stappern
11-10-2010, 16:23
Guarda anche per me è stato un calvario ti posso dire che avevo appena riavviato il pc quando ci sono riuscito e che il cavetto mi si è staccato un Po durante la procedura e che ho avviato limerai come amministratore e in modalità compatibile xp sp2

IcEMaN666
11-10-2010, 16:25
help.
c'è qualcuno che può aggiungermi al developer program?
la 3.2.2 non mi funziona anche riscaricandola, la 4.2 funziona ma non sono signato e è l'unica versione sw che riesco a mettere sull'ipad...

Stappern
11-10-2010, 16:31
help.
c'è qualcuno che può aggiungermi al developer program?
la 3.2.2 non mi funziona anche riscaricandola, la 4.2 funziona ma non sono signato e è l'unica versione sw che riesco a mettere sull'ipad...

Scusa prova così

Vai in dfu
Collega l ipad
Apri iTunes
Clicca ripristina e fai scaricare a lui il firmware

IcEMaN666
11-10-2010, 16:37
Scusa prova così

Vai in dfu
Collega l ipad
Apri iTunes
Clicca ripristina e fai scaricare a lui il firmware

non funziona
si blocca durante il ripristino
ho provato a riscaricare la 3.2.2 ma niente
il procedimento va a buon fine solo con la beta ma poi mi dice che l'udid non è registrato e non me lo attiva.

ranmic822
11-10-2010, 16:48
non funziona
si blocca durante il ripristino
ho provato a riscaricare la 3.2.2 ma niente
il procedimento va a buon fine solo con la beta ma poi mi dice che l'udid non è registrato e non me lo attiva.

per mettere al 4.2 una volta andato in dfu devi fare aggiorna e non ripristina, l'ho appena fatto perchè neanche il mio ipad vuole jailbrakkarsi a differenza del 3gs che è andato al primo tentativo

fikkuz
11-10-2010, 17:03
Anchio non so più dove sbattere la testa.
Allora,ero con la 4.2 beta 2,per tornare alla 3.2.2 solo da Mac sono riuscito alla fine dopo che da l'errore 1015 usando RecBoot per toglierlo dalla modalità recovery.
A quel punto ho un 3.2.2 che non ne vuole sapere di JB.
Quando lo uso da windows su iTunes dice sempre che dovrei ripristinarlo.
Se lo ripristino,praticamente dovrebbe riutilizzare il 3.2.2,ma alla fine della procedura da sempre errore 1015 (che è un errore del downgrade),ma nn c'è nessun downgrade visto che riutilizzo lo stesso fw.
Ho provato anche a scaricare il 3.2.2 e inserirlo manualmente.
Penso che il tutto sia dovuto al passaggio al 4.2,praticamente ritorna al 3.2.2 con un escamotage,che però non va bene per tutto.
Adesso ripristino col mac e aspetterò una versione limera1n per mac,sempre che nessuno di voi abbia una soluzione migliore...

ranmic822
11-10-2010, 17:16
Anchio non so più dove sbattere la testa.
Allora,ero con la 4.2 beta 2,per tornare alla 3.2.2 solo da Mac sono riuscito alla fine dopo che da l'errore 1015 usando RecBoot per toglierlo dalla modalità recovery.
A quel punto ho un 3.2.2 che non ne vuole sapere di JB.
Quando lo uso da windows su iTunes dice sempre che dovrei ripristinarlo.
Se lo ripristino,praticamente dovrebbe riutilizzare il 3.2.2,ma alla fine della procedura da sempre errore 1015 (che è un errore del downgrade),ma nn c'è nessun downgrade visto che riutilizzo lo stesso fw.
Ho provato anche a scaricare il 3.2.2 e inserirlo manualmente.
Penso che il tutto sia dovuto al passaggio al 4.2,praticamente ritorna al 3.2.2 con un escamotage,che però non va bene per tutto.
Adesso ripristino col mac e aspetterò una versione limera1n per mac,sempre che nessuno di voi abbia una soluzione migliore...

Per ora nessuna soluzione, tra un pò credo di tornare al 3.2.2 per riprovare il jailbreak, certo che però è strano che su alcuni ipad limera1n va tranquillamente mentre su altri fa fatica o è impossibile farlo andare, io stavo al 3.2, ho aggiornato al 3.2.2, ho provato limera1n una decina di volte, in tutti i modi, in tutte le compatibilità da xp sp2 a vista sp2 ma niente:muro:

fikkuz
11-10-2010, 17:56
Penso che nel mio caso dipenda anche dal fatto che l'ipad è sincronizzato con il mio macbook pro,quindi una volta connesso a windows parta la sincronizzazione..
Addesso mi scarico la versione trial di VMware Fusion e provo con quella,poi vi dico.

IcEMaN666
11-10-2010, 18:06
ok l'ho ripreso per i capelli:eek:
ho messo al 4.2 e è andata a buon fine fino all'unlock dove ha fallito (nn sono nel developer program).
ho rimesso la 3.2.2 utilizzando umbrella e l'shsh salvato sul server di cydia (recuperato eicd tramite eicd grabber).
a quel punto alla fine mi ha dato errore 1015 ma con recboot sono riuscito a uscire e a farlo finalmente partire...speriamo bene!!

bear75
11-10-2010, 18:40
Ok, ho risolto la questione video scaricati.
Ho usato il browser di Goodreader per scaricare il video in formato avi per poi trasferirlo a Oplayer HD per vederlo!

fikkuz
11-10-2010, 19:30
Niente,provato con VMWare Fusion,risultato,uguale al fisso....il JB non si installa.
Non rimane che aspettare la versione Mac o un bugfix.

Jas2000
11-10-2010, 20:12
Niente,provato con VMWare Fusion,risultato,uguale al fisso....il JB non si installa.
Non rimane che aspettare la versione Mac o un bugfix.

io ho usato parallels 6
- allora con windows xp SP3: non me l'ha fatto. mi diceva che il jb era effettuato però non installava niente sia sull'ipad, sia sull'iphone.

- sotto windows 7: è andato al primo colpo in entrambi i terminali.

P.S. per farlo funzionare deve esserci installato l'ultimo itunes altrimenti non andrà... ed inoltre itunes deve rimanere aperto

Stappern
11-10-2010, 20:26
cmq certo che è un po una rottura speriamo diventi piu intuitivo fra qualche release

techmania
11-10-2010, 20:29
oggi mi sono accorto improvvisamente di una cosa....
praticamente non so come mai ma mail ha deciso di scaricarmi tutte le mail nuovamente dal server..
risultato: 20 minuti a cestinare la roba vecchia...
ma poi tutto ad un tratto...ha ripreso a riscaricarle di nuovo...ed ora ogni volta che tento di cancellarle, arrivato ad un certo punto riprende a riscaricarle...
sapete per caso che diavolo gli e' preso oppure ho l ipad posseduto e mi tocca chiamare l esorcista??:D :D
help!

patanfrana
11-10-2010, 20:39
È successo lo stesso anche a me 2 giorni fa, ed in più ogni tanto le mail non sono sincronizzate, quindi quelle che ho appena letto sul Mac risultano da leggere sull'iPad..

Personalmente credevo fosse un problema di Gmail..

moon182
11-10-2010, 21:33
oggi mi sono accorto improvvisamente di una cosa....
praticamente non so come mai ma mail ha deciso di scaricarmi tutte le mail nuovamente dal server..
risultato: 20 minuti a cestinare la roba vecchia...
ma poi tutto ad un tratto...ha ripreso a riscaricarle di nuovo...ed ora ogni volta che tento di cancellarle, arrivato ad un certo punto riprende a riscaricarle...
sapete per caso che diavolo gli e' preso oppure ho l ipad posseduto e mi tocca chiamare l esorcista??:D :D
help!

a me a volte succede con mail sul mbp però... :mc:
mentre sull'iphone non mi è mai successo...

fikkuz
11-10-2010, 21:41
GRANDE NOTIZIA !!!!!
Finalmente è uscita una nuova release (RC1b) che risolve i problemi con iPad.
Limera1n installato e di seguito cydia.
Si scarica sempre dalla stessa pagina.
Enjoy :D

techmania
11-10-2010, 21:46
È successo lo stesso anche a me 2 giorni fa, ed in più ogni tanto le mail non sono sincronizzate, quindi quelle che ho appena letto sul Mac risultano da leggere sull'iPad..

Personalmente credevo fosse un problema di Gmail..

a me a volte succede con mail sul mbp però... :mc:
mentre sull'iphone non mi è mai successo...

allora non sono l unico!!!
che rottura di balle!! ora un altra volta punto e a capo, da cancellare 173 mail dal mio ipad che puntualmente verranno nuovamente scaricate dal server....
mi sa che e un problema di hotmail a sto punto...boh... non so che pensare...:mbe:

moon182
11-10-2010, 22:02
allora non sono l unico!!!
che rottura di balle!! ora un altra volta punto e a capo, da cancellare 173 mail dal mio ipad che puntualmente verranno nuovamente scaricate dal server....
mi sa che e un problema di hotmail a sto punto...boh... non so che pensare...:mbe:

a me lo faceva con gli account libero..

Stappern
11-10-2010, 22:19
GRANDE NOTIZIA !!!!!
Finalmente è uscita una nuova release (RC1b) che risolve i problemi con iPad.
Limera1n installato e di seguito cydia.
Si scarica sempre dalla stessa pagina.
Enjoy :D

ottimo! a breve lo faccio anche su quello di mio cugino cosi evito di impazzirci :D

ranmic822
11-10-2010, 22:44
finalmente.... downgrade e jailbreak, geohot se la merita una donazione:D

Stappern
11-10-2010, 23:15
hehheehe backgrounder + multiflow non mi fanno rimpiangere il multitasking della 4.2 nemmeno un po :D

ho messo anche che si attiva con lo swipe down della barra di stato in stile android :asd:

TonyManero71
12-10-2010, 18:23
Ragazzi ho una adsl fissa con libero che utilizzo con il MacBook.
Sto pensando di prendere anche un iPad 16 gb wi-fi.
Se collego iPad al mio router di casa ho la stessa velocità di navigazione che ho con il MacBook
Nel caso, a necessità, voglio collegare iPad al cellulare ed utilizzare quest'ultimo come modem lo posso fare? Con il MacBook lo faccio, dato che sul cell ho l'opzione 3 internet.

gufosolo
12-10-2010, 19:03
...
Se collego iPad al mio router di casa ho la stessa velocità di navigazione che ho con il MacBook
Nel caso, a necessità, voglio collegare iPad al cellulare ed utilizzare quest'ultimo come modem lo posso fare? Con il MacBook lo faccio, dato che sul cell ho l'opzione 3 internet.

per il primo quesito ti confermo la stessa velocità, sempre se non stai scaricando troppo con il mac...

per il secondo quesito personalmente uso un nokia (prima N97) 5800XM con Joikuspot che si connette a Internet mobile e si comporta come un router wifi.
altri modi per usare iPad wifi in mobilità non ne conosco.

NB si possono usare anche i telefoni android con la 2.2 per la connessione wifi da una connessione mobile, si può usare un iPhone JB con l'applicazione mywi ...

saluti

theitalianjo8
12-10-2010, 19:10
Ragazzi ho una adsl fissa con libero che utilizzo con il MacBook.
Sto pensando di prendere anche un iPad 16 gb wi-fi.

Ciao, io ho da 4 giorni un Ipad 3G wifi 16 gb nuovo di pacca. Ti sto scrivendo stando collegato in wifi con il mio router netgear. Ed è uno spasso. Da quattro giorni lo sto testando sia con il mio router che con gli hot spot liberi a Bolzano, va che è una meraviglia. Piuttosto dipende dalla qualità del router che hai a casa. Ho provato anche a navigare connettendolo al mio Galaxy S che funge anche da router wifi, con piano super internet della 3. Ovvio non è come navigare in wifi, ma va benone per le situazioni d'emergenza. Ti consiglio cm di spendere 100 euro in più e di prendere la versione 3G, come ho fatto io. Vanno veramente bene e non hai problemi i connessione. Calcola che i cellulari che supportano la funzione router si scaricano subito...conviene?Calcola infine che se un domani volessi vendere l'ipad, in versione 3G quoterebbe di più. Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno di altre info basta chiedere.

TonyManero71
12-10-2010, 19:26
Ciao, io ho da 4 giorni un Ipad 3G wifi 16 gb nuovo di pacca. Ti sto scrivendo stando collegato in wifi con il mio router netgear. Ed è uno spasso. Da quattro giorni lo sto testando sia con il mio router che con gli hot spot liberi a Bolzano, va che è una meraviglia. Piuttosto dipende dalla qualità del router che hai a casa. Ho provato anche a navigare connettendolo al mio Galaxy S che funge anche da router wifi, con piano super internet della 3. Ovvio non è come navigare in wifi, ma va benone per le situazioni d'emergenza. Ti consiglio cm di spendere 100 euro in più e di prendere la versione 3G, come ho fatto io. Vanno veramente bene e non hai problemi i connessione. Calcola che i cellulari che supportano la funzione router si scaricano subito...conviene?Calcola infine che se un domani volessi vendere l'ipad, in versione 3G quoterebbe di più. Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno di altre info basta chiedere.

Ok quasi tutto chiaro!
Anche io ho un router netgeare e un contratto flat con libero.
Ma secondo te posso collegarlo al cell con il bluetooth? Il mio nokia 6720 non ha il wifi... sai com'è, per il cell sono ancora "vecchio stampo", lo voglio con la tastiera e piccolino! :D

p.s.
nel caso lo prendo con 2 mesi di vita a 360 euro spedito a casa con custodia e dock da scrivania... ma non è 3G.

Stappern
12-10-2010, 19:27
Ok quasi tutto chiaro!
Ma secondo te posso collegarlo al cell con il bluetooth? Il mio nokia 6720 non ha il wifi... sai com'è, per il cell sono ancora "vecchio stampo", lo voglio con la tastiera e piccolino! :D

Non si può condividere la connessione via Bluetooth con iPad

Forse su cydia ce qualcosa ma non so

Ps
Confermo che con la nuova versione di limerai ci si mette un attimo a fare jb

theitalianjo8
12-10-2010, 20:31
Ok quasi tutto chiaro!

p.s.
nel caso lo prendo con 2 mesi di vita a 360 euro spedito a casa con custodia e dock da scrivania... ma non è 3G.

assolutamente no, puoi collegarlo solo via wifi. io ti riconsiglio di trovare un offerta con la versione 3G, a maggior ragione che il tuo cell non può fare da router. L'Ipad è stato creato per la mobilità. senza una connessione disponibile in ogni momento lo sfrutti al 20% delle sue possibilità. Che te lo compri affare?. poi ognuno fa come vuole, ma vedrai che nel tuo caso specifico se prenderai la versione solo wifi, te ne pentirai presto.

Stappern
12-10-2010, 20:33
un coso da 10 pollici per la mobilità?

quello è solo un aspetto secondario,ipad è stato concepito per il divano,poi se uno vuole portarselo in giro il caro zio bill ha previsto anche questo e ha messo la versione 3g

jackaz127
12-10-2010, 20:39

quello è solo un aspetto secondario,ipad è stato concepito per il divano,poi se uno vuole portarselo in giro il caro zio bill ha previsto anche questo e ha messo la versione 3g

..Bill sarà TUO zio!!! :sofico:

TonyManero71
12-10-2010, 20:57

si in effetti da portare a spasso non è comodissimo :p

theitalianjo8
12-10-2010, 21:26

non capisco, quanta gente porta nelle proprie borsette, sempre più grandi, dei libri?o un'agenda? posso capire le vostre riflessioni se si trattasse di un netbook, che uno lo deve aprire per utilizzarlo...sarebbe anche buffo da vedere. Ma i 10 pollici dell'ipad quali enormi spazi occupano? E'come un quaderno, anzi poco più piccolo. Poi sul fatto che sia stato creato per utilizzarlo sul divano, ma non diciamo fesserie. Un dispositivo la cui autonomia è di 10 ore a tutto serve tranne che per utilizzarlo su di un divano. Ma voi credete che i tablet da 7 pollici siano il massimo per leggere una rivista o un libro? Li avete provati? non il massimo della comodità, perchè per pochi grammi in meno hanno degli schermi che in grandezza non fanno la figura dell'Ipad. Detto da uno che non è assolutamente uno sfegatato della mela. Provate allora un giorno ad alzarvi dai vostri divani, andate col vostro Ipad nella borsetta in un bar per fare colazione o un semplice caffè, mentre leggete l'ultima edizione digitale del corriere della sera (invece della versione cartacea che indubbiamente è molto più scomoda da tenere sotto braccio, o magari mentre acquistate un articolo su ebay o sfogliate la posta in arrivo. Magari capita al momento o in giornata di segnare un appuntamento nell'agenda che si sincronizza perfettamente con google calendar, poi durante la giornata vi capita un break per fare una pausa all'aria aperta, vi sedete una mezz'ora sfogliando una rivista, un libro, o scrivendo qualche mail o magari editando un foglio di lavoro. Poi magari vi viene in mente un negozio che volevate andare a vedere, ma di cui però non conoscete l'ubicazione e dopo una ricerca su Google impostate il navigatore Mappe e lo andate a visitare. Questa è la mobilità. Per questo hanno creato Ipad, non per il divano. E queste sono alcune delle cose a cui può essere utile. Non dovete portarvi in giro giornali, notebook, navigatori, agende. Solo l'Ipad. Ma mentre con uno smartphone dovete zoommare con gli occhi sullo schermo, sull'ipad diventa semplice e piacevole...altro che divani.

Stappern
12-10-2010, 21:51
guarda non so tu ma io non vado in giro con un "quaderno" appresso :asd:

per la mobilità vera ci stanno gli smartphone,anche il galaxy è strizza di piu l'occhio alla mobilità dell'ipad.

ipad è per casa principalmente piu il plus di poterlo portare in giro senza TROPPI problemi

theitalianjo8
12-10-2010, 22:10
guarda non so tu ma io non vado in giro con un "quaderno" appresso :asd:

per la mobilità vera ci stanno gli smartphone,anche il galaxy è strizza di piu l'occhio alla mobilità dell'ipad.

ipad è per casa principalmente piu il plus di poterlo portare in giro senza TROPPI problemi

bhè se tu a casa usi l'ipad al posto di un 'desktop' il cui significato del termine dice tutto, allora a mio avviso hai acquistato male. per 599 e euro si trovano pc che in casa hanno utilità che Ipad, come tutti gli altri tablet non hanno.
Io sono un possessore del galaxy s, uno smartphone di qualità. E il G tab è molto vicino come hw, ma monta froyo, un sistema per smartphone, che a detta persino di Google non è adatto ai tablet. E se vedi la pubblicità del galaxy tab, non mostrano un ciccione sul divano, sommerso dal cibo che naviga in internet, ma un uomo che si muove in città mentre lo utilizza, questo per sottolineare che sono dispositivi mobili. Forse il futuro Gingerbread potrà essere competitivo, ma forse, non ne sarei così sicuro. Per il quaderno era un modo per dire, ma non bisogna essere laureati per capire cosa intendevo dire. I marsupi a tracolla ormai li fanno così grandi che Ipad ci sta a pennello, considerando le cavolate che tutti ci mettono dentro.

theitalianjo8
12-10-2010, 22:18
Cmq Stappern, se ti interessa avevo messo in vendita un divano nuovo in pelle che fa pure i massaggi...magari ti interessa :stordita: ....senza rancore!;) :)

Stappern
12-10-2010, 22:28
bhè se tu a casa usi l'ipad al posto di un 'desktop' il cui significato del termine dice tutto, allora a mio avviso hai acquistato male. per 599 e euro si trovano pc che in casa hanno utilità che Ipad, come tutti gli altri tablet non hanno.
Io sono un possessore del galaxy s, uno smartphone di qualità. E il G tab è molto vicino come hw, ma monta froyo, un sistema per smartphone, che a detta persino di Google non è adatto ai tablet. E se vedi la pubblicità del galaxy tab, non mostrano un ciccione sul divano, sommerso dal cibo che naviga in internet, ma un uomo che si muove in città mentre lo utilizza, questo per sottolineare che sono dispositivi mobili. Forse il futuro Gingerbread potrà essere competitivo, ma forse, non ne sarei così sicuro. Per il quaderno era un modo per dire, ma non bisogna essere laureati per capire cosa intendevo dire. I marsupi a tracolla ormai li fanno così grandi che Ipad ci sta a pennello, considerando le cavolate che tutti ci mettono dentro.
tu veramente andresti in giro con un marsupio a tracolla per portarti in giro l'ipad? dai è ridicolo se devo leggere una news uso lo smartphone,se devo giocare a un giochino in giro uso lo smartphone,non mi porto in giro 700 grammi per fare queste cose,l'ipad lo tengo a casa per fare certe cose e il desktop lo uso per altre.

poi non fraintendermi io lo porto all'uni ed è la cosa piu comoda di questo mondo,ma quando vado a l'uni ho la borsa,se vado al pub o al bar non mi porto di certo dietro l'Icoso

ranmic822
12-10-2010, 23:17
Se posso intomettermi, credo che è stato creato sia per essere usato sul divano che per essere portato in giro, poi dipende da chi se lo compra che uso ne vuol fare, io lo uso per tutti e due:)

tati29268
13-10-2010, 06:28
curiosità,il jb influisce negativamente sulla batteria?

ranmic822
13-10-2010, 08:18
curiosità,il jb influisce negativamente sulla batteria?

Leggermente, poi dipende da quanti deamons ci installi

patanfrana
13-10-2010, 09:41
Calcolando la durata totale della stessa ogni eventuale differenza provocata dal JB è praticamente impercettibile ;)

bear75
13-10-2010, 15:20
Torno sulla questione acquisto negli USA:
un amico mi dice che il wifi+3G va craccato per farlo funzionare qui, e non per il wifi ma più per la questione 3G...
E' vero?!

fikkuz
13-10-2010, 15:22
Torno sulla questione acquisto negli USA:
un amico mi dice che il wifi+3G va craccato per farlo funzionare qui, e non per il wifi ma più per la questione 3G...
E' vero?!
No,al contrario del'iPhone l'iPad è un prodotto libero acquistabile dappertutto.
Forse in Cina...

failips75
13-10-2010, 17:59
Ciao, ho messo il firmware nuovo in versione beta seguendo la guida per farlo senza udir registrato, per fare ora il jailbreak devo fare prima il ripristino alla versione 3.2.2, cioè quella con cui l'avevo acquistato? O questo nuovo jailbreak funziona anche sulla versione 4.x?
Grazie ciao!

Stappern
13-10-2010, 18:46
Ciao, ho messo il firmware nuovo in versione beta seguendo la guida per farlo senza udir registrato, per fare ora il jailbreak devo fare prima il ripristino alla versione 3.2.2, cioè quella con cui l'avevo acquistato? O questo nuovo jailbreak funziona anche sulla versione 4.x?
Grazie ciao!

non funziona su 4.2 per ora ma tranquillo non te ne pentirai

Samus
14-10-2010, 01:04
Uhm, qualcuno che usa la 4.2 beta3 mi spiega come funziona lo slide per il silenzioso? Anche attivato continua a sentirsi l'audio... :rolleyes:

Mi sembra che con la beta2 il problema non c'era

Nomak87
14-10-2010, 19:41
Devo installare QuickOffice Connect Mobile, ce ne sono due versioni: una da 7.99€ e la HD a 15,99€... posso mettere anche quella da 7,99 o la spesa per la HD vale la candela?

IcEMaN666
14-10-2010, 20:13
Devo installare QuickOffice Connect Mobile, ce ne sono due versioni: una da 7.99€ e la HD a 15,99€... posso mettere anche quella da 7,99 o la spesa per la HD vale la candela?

assolutamente non mettere quella normale, dovrai poi ingrandirlo e sgranerà tutto...

IcEMaN666
14-10-2010, 20:17
Uhm, qualcuno che usa la 4.2 beta3 mi spiega come funziona lo slide per il silenzioso? Anche attivato continua a sentirsi l'audio... :rolleyes:

Mi sembra che con la beta2 il problema non c'era
a me funziona bene...che problemi ti da?
il pulsantino se lo metto su rosso attiva il silenzioso...ora non fa più da blocco rotazione

rgart
14-10-2010, 20:19
È l'applicazione migliore per modificare file word o excel?

ranmic822
15-10-2010, 08:34
È l'applicazione migliore per modificare file word o excel?

Per me la migliore è document to go

Nomak87
15-10-2010, 08:41
Per me la migliore è document to go

Document to go pensavo servisse solo per leggere i file, si possono anche modificare?
Ho letto che QuickOffice è solo in inglese, è vero? Dato che l'iPad lo usa prevalentemente mio padre, volevo trovare un applicativo in italiano...
Ho visto che quello originale Apple è Keynote, giusto? è molto meglio rispetto agli altri o la versione HD di QuickOffice è competitiva?

TheMaster1983
15-10-2010, 09:17
Mi consigliate le pellicole migliori da applicare all ipad....si sta rovinando troppo e non mi piace....

Ragazzi, mi riquoto, ho bisogno di sapere:D
Che pellicole usate, le migliori, dove le acquisto.....ho impressione che il vetro incomincia ad avere delle macchie che non riesco a togliere...:(

alemodena
15-10-2010, 10:28
Che pellicole usate, le migliori, dove le acquisto.....ho impressione che il vetro incomincia ad avere delle macchie che non riesco a togliere...:(

M accodo! Consigliatemi una pellicola, magari facile da trovare da mediaworld o simili.

Niente macchie per me, ma pur avendolo sempre tenuto bene e dentro il case originale apple, proprio poco fa, in controluce e a schermo nero, mi sono accorto di segnetti sul display...

Non uso anelli o cose simili, è cosi fragile?

generals
15-10-2010, 10:32

ma con un pò di acqua (o saliva?:D ) e poi con panno in microfibra o degli occhiali deve venir via, è un vetro come si può rovinare? Al max si poteva graffiare...

ranmic822
15-10-2010, 11:04
Document to go pensavo servisse solo per leggere i file, si possono anche modificare?
Ho letto che QuickOffice è solo in inglese, è vero? Dato che l'iPad lo usa prevalentemente mio padre, volevo trovare un applicativo in italiano...
Ho visto che quello originale Apple è Keynote, giusto? è molto meglio rispetto agli altri o la versione HD di QuickOffice è competitiva?

Document to go oltre a modificare i file di office li puoi anche creare con il tasto in basso a destra, è in italiano, mentre se vuoi puntare sulla suite di apple dovresti prendere pages+numbers che di sicuro sono più ottimizzati per l'uso su ipad ma hanno la pecca che quando vengono esportati su pc non sempre vengono letti bene i documenti

asndc
15-10-2010, 21:38
Preso il supporto per auto quello sulla baia da 16-17 euro
Pratico di plastica leggera un po traballante ma con una solida presa sul vetro
Devo dire che aver l'ipad messo li al posto del navigatore ti apre tante possibilità
Primo può fare il navigatore e la mappa vista sull'ipad è spettacolare poi può fare l'ipoddone e la musica si sente benissimo se serve un informazione dalla strada con waze o tellmewhere hai tutte le informazioni subito per i viaggi puoi far vedere i film a chi ti accompagna... Insomma è assolutamente da prendere

bear75
15-10-2010, 22:12
Due domande:
- Una suite Office con la possibilità di modificare file PDF?
- posso fare tethering usando uno smartphone android previo jb?

Thanks

Tubo Catodico
15-10-2010, 22:21

Con Android 2.2 (su alcuni anche col 2.1) lo puoi fare tranquillamente senza jb, l'ipad ti riconosce una semplice connessione wireless e si collega senza problemi.

theitalianjo8
15-10-2010, 22:40
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto e delle vostre conoscenze su iPad, visto che io sono ancora un neofita della Apple:
Vorrei utilizzare il mio Ipad per lavoro, ovvero utilizzando editor di testi compatibili con word. Ho acquistato Docs to go e mi sto trovando bene. L'unico problema è la portabilità dei files, poiché l'ipad non da l'opportunità di trasferirli in una penna USB o memori card, tramite il kit che la Apple vende,il Photo kit. Ho acquistato il programma iFile e dropbox, ma per passare i file word devo cmq accedere on line.
Così cercando in rete una possibile soluzione ho letto del jailbreak per iPad, che consente tramite app di Cydia di trasferire i file su memori card e copiarli su pc.
Attualmente ho installato l'ultima versione dell'O.S., la 3.2.2 ed è appena uscito jb per questa versione. Non ho un pc Mac, ma win 7.
Qualcuno di voi ha effettuato già il jb e riesce a trasferire e leggere su iPad i file tramite sd card? Funziona tutto a dovere? Non avendo un Mac, ma un pc Windows, cosa devo fare una volta sbloccato l'ipad per fargli leggete e per scrivere file su sd tramite camera connection kit?
Infine ho letto che con il jb iTunes non permette di effettuare l'aggiornamento firmware su iPad, a meno che non si riporta in blocco, allo stato originale. Come si fa?
Ringrazio chi mi saprà fornire risposte esaurienti, ovviamente da chi ha già risolto personalmente i problemi di cui sopra sul proprio iPad.

bear75
15-10-2010, 22:41
Con Android 2.2 (su alcuni anche col 2.1) lo puoi fare tranquillamente senza jb, l'ipad ti riconosce una semplice connessione wireless e si collega senza problemi.

Adesso ho un 2.1 in attesa dell'aggiornamento a 2.2
Come si fa? ;)

theitalianjo8
15-10-2010, 22:45
Due domande:
- Una suite Office con la possibilità di modificare file PDF?

Thanks

ciao ti confermo circa il teothering con terminali android. io ho il galaxy s con ecclair 2.1 e funziona senza alcun jb, poiché l'ipad lo vede come un semplice router, ovviamente tramite connessione wifi in entrambi i terminali. Sul cellulare devi attivare l'opzione "impostazione router wifi", o almeno sul galaxy s è quella.

Mikon
16-10-2010, 09:02
mi consigliate un programma, possibilmente free, per convertire i video per iPad ? Se fosse possibile.....mi servirebbe un programma che partendo da un vob riesce a convertire il video nel formato per iPad e a includerci anche i sottotitoli.

Grazie

Stappern
16-10-2010, 09:36
stamattina mi hano rubato l'ipad insieme ad altre cose :cry:

ho l'estensione di garanzia con mediaworld con l'assicurazione contro furto,speriamo non facciano storie

Tubo Catodico
16-10-2010, 09:42
Adesso ho un 2.1 in attesa dell'aggiornamento a 2.2
Come si fa? ;)

Come già detto da theitalianjo8 devi andare sotto impostazioni wireless e li trovi tutto. Non su tutti i 2.1 è possibile io ho un liquid e fintanto che era 2.1 dovevo usare un programmino chiamato liquidtheter. Non saprei dirti per gli altri. Su tutti i 2.2 è un'opzione nativa.

P.S.
Stappern....accidenti che sfiga!

jackaz127
16-10-2010, 09:44
stamattina mi hano rubato l'ipad insieme ad altre cose :cry:

ho l'estensione di garanzia con mediaworld con l'assicurazione contro furto,speriamo non facciano storie

azz! :muro:
com'è successo? che garanzia hai contro il furto?

Stappern
16-10-2010, 09:59
azz! :muro:
com'è successo? che garanzia hai contro il furto?

stanotte sono entrati i ladri emi hanno ripulito, cmq avevo la multiservice 4 anni di mediaworld pagata 18€ all acquisto,e per i primi 2 messi anche garanzia contro danni accidentali e furto,cmq ora vado in caserma a formalizzare la denuncia che mi servirà per il rimborso,vi faccio sapere come va

a proposito voi sapete se si puo bloccare l'ìipad tipo un telefono?

ranmic822
16-10-2010, 10:57
mi consigliate un programma, possibilmente free, per convertire i video per iPad ? Se fosse possibile.....mi servirebbe un programma che partendo da un vob riesce a convertire il video nel formato per iPad e a includerci anche i sottotitoli.

Grazie

Formatfactory, ma per i sottotitoli non sono sicuro

ranmic822
16-10-2010, 10:59
stanotte sono entrati i ladri emi hanno ripulito, cmq avevo la multiservice 4 anni di mediaworld pagata 18€ all acquisto,e per i primi 2 messi anche garanzia contro danni accidentali e furto,cmq ora vado in caserma a formalizzare la denuncia che mi servirà per il rimborso,vi faccio sapere come va

Se è un 3g puoi bloccare la parte della scheda, inoltre se riesci a convincere le forze dell'ordine possono anche vedere di chi è la scheda che verrà inserita, ma a quel punto non ti conviene bloccarlo

Stappern
16-10-2010, 11:38
Se è un 3g puoi bloccare la parte della scheda, inoltre se riesci a convincere le forze dell'ordine possono anche vedere di chi è la scheda che verrà inserita, ma a quel punto non ti conviene bloccarlo

no è solo wifi

francesco289
16-10-2010, 11:40

se è wifi no :/
ma eri in casa te?

Stappern
16-10-2010, 11:40
se è wifi no :/
ma eri in casa te?

si, dormivo con l'ipad a 20 cm da me

francesco289
16-10-2010, 11:53

ma da bon? cosi bravi sono? ti hanno sonniferato immagino!

moon182
16-10-2010, 13:16

azzo...per fortuna non ti sei svegliato...non si sa mai con chi si ha a che fare... :muro:

Mi spiace cavoli... :mad:

Stappern
16-10-2010, 13:16
ma da bon? cosi bravi sono? ti hanno sonniferato immagino!

si infatti un mal di testa che non vi dico, cmq ho fatto la denuncia e lunedi mattina spedisco la documentazione per il rimborso,speriamo bene.

rgart
16-10-2010, 13:21
Fai partire l'applicazione find my iPhone se hai mobileme...

Stappern
16-10-2010, 13:22
Fai partire l'applicazione find my iPhone se hai mobileme...

ma deve essere installata sull ipad in questione?

ranmic822
16-10-2010, 14:26
ma deve essere installata sull ipad in questione?

Prova a chiamare la apple, forse con il numero seriale lo riescono a bloccare o a ritrovare

IcEMaN666
16-10-2010, 14:37

Grazie

se hai mac puoi usare handbrake + subler, tutto free.
pc non ti so aiutare.

theitalianjo8
17-10-2010, 14:57
ciao ragazzi, ma proprio nessuno riesce a darmi spiegazioni???:eek:

failips75
17-10-2010, 17:30
ciao a tutti
oggi ho fatto un casino: non riuscendo ad eliminare due giga di memoria occupati di altro ho deciso di ripristinare.
Il ripristino però mi si blocca poco dopo la metà, nel senso che la barra di avanzamento non procede più e non mi da nessun messaggio di errore.
se scollego appare la schermata con la presa usb, ma itunes rileva solo che è un ipad, mi dice che è da ripristinare prima di utilizzarlo ma non legge il numero di serie la capacità di memoria, dice N/D.
Le ho provate tutte, dfu compresa, disinstallato reinstallato itunes, tutte ma ninete che faccio ora????????

Stappern
17-10-2010, 18:09
ciao a tutti
oggi ho fatto un casino: non riuscendo ad eliminare due giga di memoria occupati di altro ho deciso di ripristinare.
Il ripristino però mi si blocca poco dopo la metà, nel senso che la barra di avanzamento non procede più e non mi da nessun messaggio di errore.
se scollego appare la schermata con la presa usb, ma itunes rileva solo che è un ipad, mi dice che è da ripristinare prima di utilizzarlo ma non legge il numero di serie la capacità di memoria, dice N/D.
Le ho provate tutte, dfu compresa, disinstallato reinstallato itunes, tutte ma ninete che faccio ora????????

ma scusa hai provato a ripristinare? è jb?

failips75
17-10-2010, 19:02
si certo è da lì che son cominciati i problemi. Si, è sbloccato

theitalianjo8
17-10-2010, 23:05
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto e delle vostre conoscenze su iPad, visto che io sono ancora un neofita della Apple:
Vorrei utilizzare il mio Ipad per lavoro, ovvero utilizzando editor di testi compatibili con word. Ho acquistato Docs to go e mi sto trovando bene. L'unico problema è la portabilità dei files, poiché l'ipad non da l'opportunità di trasferirli in una penna USB o memori card, tramite il kit che la Apple vende,il Photo kit. Ho acquistato il programma iFile e dropbox, ma per passare i file word devo cmq accedere on line.
Così cercando in rete una possibile soluzione ho letto del jailbreak per iPad, che consente tramite app di Cydia di trasferire i file su memori card e copiarli su pc.
Attualmente ho installato l'ultima versione dell'O.S., la 3.2.2 ed è appena uscito jb per questa versione. Non ho un pc Mac, ma win 7.
Qualcuno di voi ha effettuato già il jb e riesce a trasferire e leggere su iPad i file tramite sd card? Funziona tutto a dovere? Non avendo un Mac, ma un pc Windows, cosa devo fare una volta sbloccato l'ipad per fargli leggete e per scrivere file su sd tramite camera connection kit?
Infine ho letto che con il jb iTunes non permette di effettuare l'aggiornamento firmware su iPad, a meno che non si riporta in blocco, allo stato originale. Come si fa?
Ringrazio chi mi saprà fornire risposte esaurienti, ovviamente da chi ha già risolto personalmente i problemi di cui sopra sul proprio iPad.

Raga nessuno riesce a risolvere i miei quesiti?:muro:

Stappern
17-10-2010, 23:07
cerca in rete limera1n e puoi fare il jb, poi con ifiles e l'adattatore usb puoi passare i dati

oppure meglio ancora lo attacchi al pc e con diskaid trasferisci i file

failips75
18-10-2010, 00:53
ciao a tutti

non so più che fare...itunes vede l'ipad ma anche rifacendo la procedura di ripristino mille volte si blocca sempre verso la fine e non va più avanti e continua a dire n/d per il numero di serie, memoria ecc.
Con recboot prova ad uscire da recovery mode ma è come se non ci fosse più il sistema operativo, continua a riavviarsi e a mostrare la schermata con il cavo usb e itunes...
Che faccio? assistenza?

IcEMaN666
18-10-2010, 08:34
non so più che fare...itunes vede l'ipad ma anche rifacendo la procedura di ripristino mille volte si blocca sempre verso la fine e non va più avanti e continua a dire n/d per il numero di serie, memoria ecc.
Con recboot prova ad uscire da recovery mode ma è come se non ci fosse più il sistema operativo, continua a riavviarsi e a mostrare la schermata con il cavo usb e itunes...
Che faccio? assistenza?

hai salvato gli shsh da qualche parte? di quali versioni software? perchè ho avuto lo stesso tuo problema e ho risolto per un pelo...
se hai il file della 3.2.2 e/o della 3.2.1 posso aiutarti.

ranmic822
18-10-2010, 08:53
Che faccio? assistenza?

Anche a me era capitato, ho risolto ripristinandolo da un mac:confused:

TheItalianJob78
18-10-2010, 12:49
cerca in rete limera1n e puoi fare il jb, poi con ifiles e l'adattatore usb puoi passare i dati

oppure meglio ancora lo attacchi al pc e con diskaid trasferisci i file

Grazie. Ma diskaid fa vedere l'Ipad al PC come un comune Hard disk? O devo smanettare per farlo riconoscere?...
ripeto a me serve una soluzione semplice per collegare l'Ipad a vari PC Win tramite usb e scambiare file di testo. Non devo praticamente perdere tempo a smanettare, ma
deve essere una cosa semplice. Diskaid mi permette ciò?

Ultima domanda a cui nessuno mi ha risposto. Se dovessi fare il Jb, per installare il futuro aggiornamento ufficiale in quale modo si ripristina l'Ipad allo stato originale, ovvero bloccato?
Se lo sai mi puoi descrivere la procedura?

Stappern
18-10-2010, 12:51
Grazie. Ma diskaid fa vedere l'Ipad al PC come un comune Hard disk? O devo smanettare per farlo riconoscere?...

Ultima domanda a cui nessuno mi ha risposto. Se dovessi fare il Jb, per installare il futuro aggiornamento ufficiale in quale modo si ripristina l'Ipad allo stato originale, ovvero bloccato?
Se lo sai mi puoi descrivere la procedura?

si quando lo aggiorni si aggiorna Bloccato e lo devi risbloccare.

per diskaid nessun problema, attacchi e via

TheItalianJob78
18-10-2010, 12:58
si quando lo aggiorni si aggiorna Bloccato e lo devi risbloccare.

per diskaid nessun problema, attacchi e via

"si quando lo aggiorni si aggiorna Bloccato e lo devi risbloccare."

Non ho ben capito cosa vuoi dire.
Ho sentito che se fail il jb dell'Ipad itunes lo riconosce e ti impedisce di aggiornarlo, per cui si deve togliere il jb, cioè devi riportare l'Ipad allo stato originale prima di un aggiornamento ufficiale. A te risulta sta cosa?
E comunque la mia domanda era, putiamo il caso che oggi faccio il jb.
Domani cambio idea e voglio toglierlo, voglio far tornare l'Ipad com'era prima allo stato originale. C'è un modo per farlo? Se si quale?Che procedura, software o altro devo fare?

Stappern
18-10-2010, 13:03
"si quando lo aggiorni si aggiorna Bloccato e lo devi risbloccare."

Non ho ben capito cosa vuoi dire.
Ho sentito che se fail il jb dell'Ipad itunes lo riconosce e ti impedisce di aggiornarlo, per cui si deve togliere il jb, cioè devi riportare l'Ipad allo stato originale prima di un aggiornamento ufficiale. A te risulta sta cosa?
E comunque la mia domanda era, putiamo il caso che oggi faccio il jb.
Domani cambio idea e voglio toglierlo, voglio far tornare l'Ipad com'era prima allo stato originale. C'è un modo per farlo? Se si quale?Che procedura, software o altro devo fare?

non è vero, allora

per togliere il jb devi fare il ripristino via itunes

per mettere un aggiornamento di ios devi fare il ripristino con itunes

dopo il ripristino devi rimettere il jb

TheItalianJob78
18-10-2010, 13:09
non è vero, allora

per togliere il jb devi fare il ripristino via itunes

per mettere un aggiornamento di ios devi fare il ripristino con itunes

dopo il ripristino devi rimettere il jb

Ok, allora tra qualche minuto procedo al JB.
Un ultima cosa su Diskaid. Praticamente quest'app la gestisco in Itunes per travasare i File al suo interno? Oppure quando collego l'ipad al pc esce come una scheda di memoria ho un hard disk collegato? Se poi ci metto dei file di testo, quest'app ha un opzione per aprirli in Documents to go? Oppure devo smanettare con altre app che facciano da mediatori?

Stappern
18-10-2010, 13:20
no scusa mi sono spiegato male diskaid è un software per pc, tu lo installi e lo pari con il dispositivo collegato e ti permette di vederne le cartelle interne

TheItalianJob78
18-10-2010, 13:29
no scusa mi sono spiegato male diskaid è un software per pc, tu lo installi e lo pari con il dispositivo collegato e ti permette di vederne le cartelle interne

Capito. Io invece desideravo un modo, un app, che rendesse l'ipad come un hard disk o una memory card. Cioè lo collego ad un qualsiasi pc windows e me lo riconosce come memoria di massa, per poter spostare file tra ipad e pc e viceversa. Che consenta poi infine di aprire dall'ipad i file di testo inseriti direttamente in Documents to go o qualsiasi altro editor di testi. Esiste qualcosa del genere?..eppure è una cosa banale, non credo che non ci sia app che con il jb possa permettere ciò.
Tu sei a conoscenza di app del genere?
..anche perchè se non vi fosse la possibilità di fare ciò..alla fine che lo faccio a fare il jb?..non mi servirebbe a niente.
Per quanto riguarda il camera connection kit dovrei poi usare iFile per spostare file da pc a ipad e vice versa?...ma anche qui su ogni pc da connettere dovrei installargli iFile...mi sembra na cosa assurda...

Stappern
18-10-2010, 13:31
guarda su cydia avevo trovato qualcosa del genere si chiama tipo file sub o iusb ma poi una volta installata non andava

dovrebbe fare quello che dici tu

pinguy
18-10-2010, 16:30
vediamo se ho capito bene:
se io ho un ipad JB da spirit con 3.2.1 e voglio aggiornarlo alla nuova 4.1 posso far il ripristino da itunes quando è arrivato il nuovo fw e mi torna come nuovo con il fw 4.1 (senza + cydia e tutti i prog suoi)

poi se voglio rifaccio il JB!!

ora se è così dovrei reinstallare tutti i prog di cydia.

giusto ???

Stappern
18-10-2010, 16:34
yess

techmania
18-10-2010, 17:37
Aiuto!!
vi chiedo aiuto porgendovi una domanda rapida rapida...
sapete per caso qualcosa sulla questione della sostituzione per intero dell ipad danneggiato accidentalmente solo se acquistato con carta di credito?
ho sentito delle voci in merito ad una possibile sostituzione per intero negli states se acquistato con carta di credito...ma non so se vale anche in italia per un ipad acquistato negli states... comunque, ora dato che proprio oggi mi e' caduto e si e' leggermente ammaccato nell angolo superiore destro e con il piccolo bozzetto e' uscita un pochino la guarnizione dall' angolo del display...pensavo a come poter fare per farmelo sostituire dato che ho anche applecare e l ho preso ad agosto negli states...
datemi una mano ragazzi! :mc: non so che fare ma io cosi non me lo voglio tenere, ogni volta che vedo quell angolo mi sento male! :help:

tommy781
18-10-2010, 17:39
Aiuto!!
vi chiedo aiuto porgendovi una domanda rapida rapida...
sapete per caso qualcosa sulla questione della sostituzione per intero dell ipad danneggiato accidentalmente solo se acquistato con carta di credito?
ho sentito delle voci in merito ad una possibile sostituzione per intero negli states se acquistato con carta di credito...ma non so se vale anche in italia per un ipad acquistato negli states... comunque, ora dato che proprio oggi mi e' caduto e si e' leggermente ammaccato nell angolo superiore destro e con il piccolo bozzetto e' uscita un pochino la guarnizione dall' angolo del display...pensavo a come poter fare per farmelo sostituire dato che ho anche applecare e l ho preso ad agosto negli states...
datemi una mano ragazzi! :mc: non so che fare ma io cosi non me lo voglio tenere, ogni volta che vedo quell angolo mi sento male! :help:

mmm..scusa, rompi un oggetto ed il costruttore dovrebbe sostituirtelo? mica è un difetto di fabbrica o simile, mi sa che se vuoi la riparazione te la devi pagare altrimenti apple potrebbe chiudere bottega se applicasse una politica di assistenza del genere.

Stappern
18-10-2010, 20:39
compra una custodia in silicone tipo questa

http://www.chinatraderonline.com/files3/2010-7/20/ipad-silicone-skin-case-07432365071.jpg

e sei a posto,su ebay si trovano di tutti i colori a 3-4 €

jackaz127
18-10-2010, 20:53
compra una custodia in silicone tipo questa

http://www.chinatraderonline.com/files3/2010-7/20/ipad-silicone-skin-case-07432365071.jpg

e sei a posto,su ebay si trovano di tutti i colori a 3-4 €

si e quel colorante sarà talmente "cinese" da colorare irreversibilmente anche le mani e l'alluminio dell'ipad! :sofico:

Nomak87
18-10-2010, 21:06
Buona sera a tutti.

Ho un problema con la connessione.
Improvvisamente il segnale del Wi-Fi sull'iPad è sempre bassissimo. Non è colpa del modem/router perché sul NetBook la potenza è rimasta invariata. La cosa assurda è che prima di acquisire l'indirizzo di rete il segnale appare al massimo, appena acquisisce l'indirizzo di rete il segnale scende al minimo e la connessione per un pochino regge, ma poi si scollega.
Col 3G spunta un messaggio di errore informandomi riguardo al fatto che il server è scaduto.

Ho provato a resettare le impostazioni e a cancellare la connessione Wi-Fi ristabilendola, ma tutte queste prove non hanno portato a nessun giovamento.
Ho letto che poteva essere il firmware del Router, ma ho controllato e ho l'ultimo firmware rilasciato dalla Sitecom. Ho impostato il Wi-Fi del router su 802.11g (dato che prima era b+g e ho pensato che magari la doppia scelta poteva essere causa di malfunzionamento).

Qualcuno sa darmi due dritte??

Stappern
18-10-2010, 21:07
si e quel colorante sarà talmente "cinese" da colorare irreversibilmente anche le mani e l'alluminio dell'ipad! :sofico:

no ne ho usate gia un paio e non lasciano residui

techmania
18-10-2010, 23:12
no ne ho usate gia un paio e non lasciano residui

ma ti riferivi a me in modo da coprire l angolo da cui esce un po di guarnizione di gomma?????:mc: :confused:

pensavo anche a.... che potrei pure tenermi la leggera ammaccatura dietro ma magari se fosse possibile far cambiare la guarnizione in modo da risolvere quella fastidiosa sporgenza che crea gia sarebbe un grosso passo avanti...
che ne pensate...me la cambieranno anche a pagamento oppure ora con la scocca lievemente deformata la guarnizione non sara piu possibile montarla????

Stappern
18-10-2010, 23:14
si,mi sembra una buona idea cosi copri il difetto e non ci pensi piu :)

se lo mandi ad aggiustare secondo me ti fanno un salasso

techmania
18-10-2010, 23:19
si,mi sembra una buona idea cosi copri il difetto e non ci pensi piu :)

se lo mandi ad aggiustare secondo me ti fanno un salasso

di custodie ne ho in tutto ben 4! quella originale apple sull ipad al momento della caduta... due in silicone come quelle che hai indicato tu e la incase in pelle da 60 euri...magari se avessi avuto quest ultima ora non sarei qui a logorarmi il fegato..ma oramai e fatta...
tengo su quella apple...che copre il borso...appena rientro in italia mi informo per la sostituzione della guarnizione...se e fattibile lo faccio se no nisba, lascio tutto com e e attendo l ipad 2 :D :D augurandomi che abbia su come minimo 512!!! mb di ram!!!!

Stappern
19-10-2010, 00:01
io non sento il bisogno di tutta questa ram in realtà

amd-novello
19-10-2010, 06:51
Io non So come funziona sul phone 4 ma sul pad se ho tre finestre aperte in safari e poi esco a fare qualcos altro poi devo ricaricarle tutte. Ma anche se navigo si siti pesantucci deve ricaricarle ogni tanto, con il doppio della ram ci sarebbe meno bisogno.

Cmq il povero portatile ormai lo uso pochissimo :D

Stappern
19-10-2010, 08:53
no guarda quello non è un problema di ram è un meccanismo usato da ios perchè se intalli backgrounder vedi la decine di cose che puoi mettere in background e visualizzare sen za bisogno di ricaricare

pinguy
19-10-2010, 09:12
yess

ok
ma forse non basta aggiornare al nuovo fw !!???

ShadowThrone
19-10-2010, 21:59
cos'è diventato l'iPad?

la sera sul treno attiro sguardi incuriositi ed esterrefatti quando lo accendo e soprattutto quando con la penna sottolineo e prendo appunti sui miei pdf. in metro idem, quando mi serve qualcosa al volo lo accendo e tutti mi guardano sorpresi. è un oggetto alieno? :mbe:

cmq, SbSettings è i suoi bug m'hanno stufato. Ho dovuto disinstallarlo altrimenti in 3G non beccavo più la rete di 3.

failips75
19-10-2010, 22:43
Che faccio? assistenza?

Ho risolto: ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di tenere il tasto home schiacciato fisso mentre faceva tutte le sue cose e ha funzionato...

jackaz127
19-10-2010, 23:36
la sera sul treno attiro sguardi incuriositi ed esterrefatti quando lo accendo e soprattutto quando con la penna sottolineo e prendo appunti sui miei pdf. in metro idem, quando mi serve qualcosa al volo lo accendo e tutti mi guardano sorpresi. è un oggetto alieno? :mbe:

con che programma? iannotate? :)

giofal
20-10-2010, 08:20
Dell'iPad non riesco proprio a capire dove siano i tasti cursore sulla tastiera virtuale..

Sono troppo importanti per editare i testi, per posizionare il cursore con precisione e fare selezioni di testo selettive anche all'interno delle parole.

Con il touch non è possibile fare queste cose ed è tutto più lento.

È mai possibile che alla Apple si siano dimenticati dei tasti cursore???

amd-novello
20-10-2010, 09:11
Guarda mancano anche a me. Cmq si possono usare le pressioni prolungate. Premendo a lungo ti posizioni dove vuoi all'interno di una parola. Invece con un solo clic vai alla fine o all'inizio. Con un doppio clic selezioni tutta la parola e da lì puoi anche selezionare in avanti o indietro

ShadowThrone
20-10-2010, 09:13
con che programma? iannotate? :)

yes

coatto87
20-10-2010, 17:20
yes

Che penna usi?

Io uso iAnnotate ma con il dito, forse con una buona penna sarebbe più comodo :sofico:

rgart
21-10-2010, 09:03
Non trovo più il thread per i programmi... Ma non possiamo fare una sottosezione anche per gli iPad... Chi siamo i fratelli maggiori sfigati dell'iPhone :fagiano:

E cmq è arrivata l'ora di acquistarer un programma tipo Office, c'è il ToGo in 2 versioni, quella da 8 euro e quella da 16, che differenze ci sono? E poi c'è l'altro a quasi 20 euro di quickoffice...

Cosa consigliate?

A me serve per qualche file word ed excel, soprattutto fatture... E che magari possa salvare in PDF ed interfacciarsi con mobileme e/o dropbox... :D

generals
21-10-2010, 12:47
Non trovo più il thread per i programmi... Ma non possiamo fare una sottosezione anche per gli iPad... Chi siamo i fratelli maggiori sfigati dell'iPhone :fagiano:

E cmq è arrivata l'ora di acquistarer un programma tipo Office, c'è il ToGo in 2 versioni, quella da 8 euro e quella da 16, che differenze ci sono? E poi c'è l'altro a quasi 20 euro di quickoffice...

Cosa consigliate?

A me serve per qualche file word ed excel, soprattutto fatture... E che magari possa salvare in PDF ed interfacciarsi con mobileme e/o dropbox... :D

quella da 16 di doctogo si interfaccia appunto con dropbox, googledoc, ecc.

rgart
21-10-2010, 12:54
Immaginavo che nella versione da 8 euro ci fosse la fregatura...

E tra i due ci sono molte differenze? A me verrebbe di acquistare quello di quickoffice essendo un programma e un team già rodato immagino sia più solido e longevo rispetto al ToGo...

Voi cosa usate?

generals
21-10-2010, 13:40
Immaginavo che nella versione da 8 euro ci fosse la fregatura...

E tra i due ci sono molte differenze? A me verrebbe di acquistare quello di quickoffice essendo un programma e un team già rodato immagino sia più solido e longevo rispetto al ToGo...

Voi cosa usate?

io ho solo pages, unica pecca è che non si interfaccia con i citati servizi :rolleyes:
Un'altra cosa utile di doctogo che ho capito è il software da pc per sincronizzare i documenti su ipad. Ci sarebbe anche office hd che mi ispira molto, costa poco e si interfaccia con i servizi. In generale o letto più post di chi consiglia doctogo ma non ho esperienze dirette.

^[H3ad-Tr1p]^
21-10-2010, 15:39
salve a tutti

volevo chiedere un paio di cose

dunque la prima e' che mi premerebbe sapere,se io lancio diverse applicazioni,poi torno alla home premendo il tasto,le applicazioni che avevo lanciate,rimangono attive? come le switcho? e come le killo?

volevo sapere un altra cosa

avrei bisogno di dei dizionari

ho visto che scaricando ibooks,quando leggo un libro in inglese e son collegato alla rete,se tengo un dito premuto su una parola e premo su dictionary mi viene fuori il significato come se fosse letto da un dizionario

volevo sapere che funzione e' e di qule programma e se funziona anche in altre lingue

siccome avrei bisogno poi di dei dizionari,inglese-italiano italiano-inglese, solo italiano e solo inglese volevo sapere se i thesaurus e dictionary.com che si trovano sull app store vanno bene e se quando leggo un libro posso selezionare una parola o una frase e mi appar il significato

chiedo questo perche' quando leggo potrei spegnere la wifi per consumare meno energia oppure potrebbe non essere disponibile e comunque mi servirebbero dei dizionari seri

mi servirebbe anche qualche applicazione per visualizzare le impostazioni avanzate e lo stato dell apparecchio...spazio su disco,memoria occupata,processi in erecuzione ecc ecc....sapete se ci sono utility del genere che potrebbero essermi d'aiuto?

Smukamuka
22-10-2010, 08:34
Salve a tutti,

Ho un iPad Jailbroken, mi servirebbe installare le librerie del linguaggio di programmazione OCAML (causa università). o trovato i deb compatibili con ARM ma posizionandoli nelle cartelle apposite oppure installandoli non posso aprire ocaml nemmeno da terminale.

Per vedere se un modo esiste, ho provato a copiare via SSH tutti i file del *.pkg compatibile con Mac OS nelle apposite cartelle in iPad, ma avviando da terminale il linguaggio con il comando "ocaml" mi dice ovviamente che l'architettura del dispositivo non è supportata.
Il modo quindi c'è, mancano i file adatti.

E' possibile rendere un PKG compatibile con processori ARM, oppure esiste qualche altro modo per poter utilizzare questo ocaml nel mio iPad?

Saluti

gerzam73
22-10-2010, 14:39
Buona sera a tutti.

Ho un problema con la connessione.
Improvvisamente il segnale del Wi-Fi sull'iPad è sempre bassissimo. Non è colpa del modem/router perché sul NetBook la potenza è rimasta invariata. La cosa assurda è che prima di acquisire l'indirizzo di rete il segnale appare al massimo, appena acquisisce l'indirizzo di rete il segnale scende al minimo e la connessione per un pochino regge, ma poi si scollega.
Col 3G spunta un messaggio di errore informandomi riguardo al fatto che il server è scaduto.

Ho provato a resettare le impostazioni e a cancellare la connessione Wi-Fi ristabilendola, ma tutte queste prove non hanno portato a nessun giovamento.
Ho letto che poteva essere il firmware del Router, ma ho controllato e ho l'ultimo firmware rilasciato dalla Sitecom. Ho impostato il Wi-Fi del router su 802.11g (dato che prima era b+g e ho pensato che magari la doppia scelta poteva essere causa di malfunzionamento).

Qualcuno sa darmi due dritte??

Hai provato a cambiare il canale di trasmissione del router?

Squall Strife
22-10-2010, 16:49
Ragazzi una domanda veloce:

Ho amici negli States che tornano a breve, pensavo di farmi portare l' IPAD 32GB + 3G , mi confermate che il 3G funziona anche in Italia utilizzando le nostre microsim?

Grassie

jackaz127
22-10-2010, 18:19
certo! :)

*sasha ITALIA*
23-10-2010, 18:55
Segnalo (l'avrete già fatto) La vita nòva...

^[H3ad-Tr1p]^
23-10-2010, 19:01
io avrei un problema con una applicazione che non riesco a disinstallare

con itunes,vado in applicazioni e la elimino,quando sincronizzo l ipad dovrebbe rimuovermela

e' successo che mel ha rimossa sia dalla libreria delle applicazioni,sia dalle applicazioni dell ipad in itunes,ero' sull ipad e' ancora presente

come faccio a disinstallarla?

failips75
23-10-2010, 22:25
Ciao, ho aggiornato tramite l'utile guida postata tempo fa per aggiornare senza udid alla versione firmware 4.2 beta3. Ora il problema è questo: ogni tot tempo la connessione internet si blocca, il simbolo della rete wifi in alto a sinistra rimane, in impostazioni mi dice connesso ma non si muove più. Mi succedeva anche con la beta due e ora non ricordo se mi succedeva anche con la 3.2.2. A qualcun altro succede? Accade sia a casa che al lavoro, con gestori diversi (tre e Telecom) e tipi di connessioni diverse (internet key su router wifi, router wifi ADSL). Rinnovando il lease la linea riprende a funzionare. Ho già provato a cambiare canale del router e a ripristinare la rete sia da computer che su iPad.... Succede anche a voi? Dipende dalla versione beta del firmware?
Impostare il rinnovo del lease sul router ad un valore molto basso tipo 120 secondi potrebbe influire negativamente sulla connessione, potrebbe viceversa risolvere il problema? Ora è impostato su rinnova ogni 24 ore...

Stappern
23-10-2010, 23:20
guarda credo sia riconduicibile a un bug della beta 3

techmania
24-10-2010, 00:03
Forse ho trovato un escamotage per farmelo cambiare o almeno riparare in garanzia...
dato che con la caduta e la conseguente piccola deformazione dell alluminio nell angolo in alto a destra e' uscita un pochino la guarnizione in gomma...
se decidessi di toglierla del tutto e dire all assistenza che la guarnizione non c e mai stata e me ne sono accorto solo ora guardando un altro modello, secondo voi, riuscirei nel mio intento?
non so che fare... :rolleyes:

Samus
24-10-2010, 00:06
Forse ho trovato un escamotage per farmelo cambiare o almeno riparare in garanzia...
dato che con la caduta e la conseguente piccola deformazione dell alluminio nell angolo in alto a destra e' uscita un pochino la guarnizione in gomma...
se decidessi di toglierla del tutto e dire all assistenza che la guarnizione non c e mai stata e me ne sono accorto solo ora guardando un altro modello, secondo voi, riuscirei nel mio intento?
non so che fare... :rolleyes:

ma perché inventare questi sotterfugi per fregare l'assistenza? :rolleyes:

il danno l'hai causato tu, quindi è giusto che l'assistenza sia a pagamento :doh:

failips75
24-10-2010, 00:36
guarda credo sia riconduicibile a un bug della beta 3

Ok speriamo quindi che con l'aggiornamento ufficiale sia più stabile... Grazie

Stappern
24-10-2010, 00:42
ma perché inventare questi sotterfugi per fregare l'assistenza? :rolleyes:

il danno l'hai causato tu, quindi è giusto che l'assistenza sia a pagamento :doh:

non lo sapevi?in italia è cosi che si fa :asd:

amd-novello
24-10-2010, 10:26
è la stessa cosa che è successa a me. dopo neanche una settimana mi cade ma con uno scatto da ninja col piede limito i danni della caduta ma l'angolo dall'altra parte del tasto di spegnimento si schiaccia leggermente.
meno male che è molto resistente perchè se fosse stata plastica col cavolo che resisteva. cmq non mi serve la garanzia perché tanto non ha danni interni

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2010, 13:42
raga come si disinstallando direttamente dall ipad le applicazioni che non trovo il modo?

jackaz127
24-10-2010, 13:52
tienile premute come per spostarle.

ranmic822
24-10-2010, 17:02
ma c'è un modo per creare gli eventi di foto su ipad da windows?

Aut0maN
24-10-2010, 18:58
esiste un modo per vedere da un pc od un mac in streaming i propri video (divx) sull'ipad usando il wifi?

vulvaoculare
24-10-2010, 19:00
attacca un hd al router wifi e dovresti averlo in rete

ranmic822
24-10-2010, 19:04
esiste un modo per vedere da un pc od un mac in streaming i propri video (divx) sull'ipad usando il wifi?

Airvideo

zziplex
24-10-2010, 19:05
attacca un hd al router wifi e dovresti averlo in rete

Scusa come?

amd-novello
24-10-2010, 22:33
Airvideo

Quoto è veramente una figata e funziona da dio

failips75
24-10-2010, 22:41
Quoto è veramente una figata e funziona da dio

io uso zumo cast che permette lo streaming di file , musica e video, credo che funzioni anche sul mac...

Joker84
25-10-2010, 15:01
non vedo l'ora che esce il 4.2.

l'iPad diventerà molto più completo ed usabile IMHO. :fagiano:

Stappern
25-10-2010, 15:23
non vedo l'ora che esce il 4.2.

l'iPad diventerà molto più completo ed usabile IMHO. :fagiano:

jailbreak e passa la paura :D

Joker84
25-10-2010, 15:28
jailbreak e passa la paura :D

già fatto. :D

ma devo essere sincero. Ho provato Categories e non mi ha soddisfatto!! a parte che per aggiungere le app nelle cartelle non è molto intuitivo,ma cmq ho riscontrato diversi bug(tipo aggiungevo un applicazione nella cartella ma non me la visualizzava :mbe: ).
Per quanto riguarda ProSwitcher e Backgrounder funzionano,ma comque hanno il loro limite. Ad esempio quando ascolto la radio tramite wunderRadio e sto navigando,e provo ad aprire qualche altra app,si chiudono quelle precedenti.

Penso che con i folder e multitasking di iOS4.2 questo non accada. :fagiano:

Smukamuka
25-10-2010, 15:28
Uff ma non esiste nessun modo per adattare applicazioni mac ad iPad :muro:

Alla fin fine l'OS è lo stesso, cambia la GUI, no?:(

Stappern
25-10-2010, 15:31
già fatto. :D

ma devo essere sincero. Ho provato Categories e non mi ha soddisfatto!! a parte che per aggiungere le app nelle cartelle non è molto intuitivo,ma cmq ho riscontrato diversi bug(tipo aggiungevo un applicazione nella cartella ma non me la visualizzava :mbe: ).
Per quanto riguarda ProSwitcher e Backgrounder funzionano,ma comque hanno il loro limite. Ad esempio quando ascolto la radio tramite wunderRadio e sto navigando,e provo ad aprire qualche altra app,si chiudono quelle precedenti.

Penso che con i folder e multitasking di iOS4.2 questo non accada. :fagiano:

sinceramnete categories lo trovo meglio delle cartelle di 4.2, anche se meno intuitive magari. backgrounder devo dire non mi ha mai dato i problemi che dici tu, lo uso insieme a multiflow e tengo parecchie app aperte contemporaneamente

Joker84
25-10-2010, 15:33
sinceramnete categories lo trovo meglio delle cartelle di 4.2, anche se meno intuitive magari. backgrounder devo dire non mi ha mai dato i problemi che dici tu, lo uso insieme a multiflow e tengo parecchie app aperte contemporaneamente

spiega questo multiflow!! cosè?? :D

Stappern
25-10-2010, 15:35
spiega questo multiflow!! cosè?? :D

mmmm praticamente sarebbe l'equivalente di quando su vista/7 clicchi Windows+Tab

Joker84
25-10-2010, 15:36
mmmm praticamente sarebbe l'equivalente di quando su vista/7 clicchi Windows+Tab

ho capito..grazie :D

devo disinstallare proswitcher e backgrounder per farlo funzionare??

o tolgo solo proswitcher? :D

failips75
25-10-2010, 17:10

Ma per categories esiste una versione ottimizzata per ipad? Quella che avevo scaricato io era delle dimensioni dell'iphone e la cosa mi infastidiva molto...

Ho anche un'altra domandina: io accedo alla chat di facebbok attraverso la pagina http://www.facebook.com/presence/popout.php che lascio aperta di fianco a quella principale ma quando arrivano dei messaggi in chat non emette nessun suono... Lo fa anche a voi? C'è modo di modificare la cosa?

techmania
25-10-2010, 20:36
Ragazzi, non so a voi ma io ho notato che di punto in bianco al gioco Dragons Lair non funzionano piu i tasti direzionali....
prima funzionava ora non capisco cosa sia siccesso...sono imbestialito, sapete se per caso ci sia una qualche possibilita di rimborso per le app che smettono di funzionare improvvisamente? premetto che non ho il jailbreak....:rolleyes:

asndc
25-10-2010, 22:10
Questione navigatori... Ho waze che ha qualche difetto tipo la amncanza dei civici... Quale navigatore per funzione prezzo è il migliore?

theitalianjo8
25-10-2010, 22:34
----

theitalianjo8
25-10-2010, 22:42
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio. Ho effettuato da alcuni giorni il jb. Ho il c c kit e da cydia ho scaricato l'app ifile per trasferire i file da penna USB ad iPad e viceversa. Tutto sembrava funzionare quando mi sono accorto di un problema. Praticamente appena inserita la penna USB, l'ipad come dovrebbe essere mi dice che non può leggere i file. iFile al contrario rileva la chiave e tutti i file contenuti. Se però provo a spostare un file dalla penna in una cartella dell'ipad successivamente iFile non mi mostra più il dispositivo USB collegato. Devo mettere l'ipad in stand by, disinserire ed inserire la chiavetta USB per farla riconoscere nuovamente. A voi capita la stessa cosa o sono io che mi sono perso qualche procedura?.

Già che ci sono voglio condividere con voi la gioia di possedere un iPad e la felicità di averlo scelto al posto del Galaxy tab. Qualche giorno fa ero al mediaworld dove avevano esposto il tablet della Samsung. Siccome ero indeciso tempo fa tra i due dispositivi non mi sono fatto scappare la possibilità di provalo per vedere le differenze. Inizio col dire che la velocità e il multitouch sono migliori nell'ipad. il galaxy tab ha uno spessore maggiore e uno schermo veramente piccolo. Voglio dire, un 7 pollici cmq non entrerà mai in una tasca, allora molto meglio averne 10 per navigare in Internet o leggere i libri ed i giornali, oltre che alle dimensioni della tastiera per poter digitare il testo, molto più funzionale su iPad. In effetti non è uno spasso sfogliare le riviste sul Samsung gt. La differenza di peso è impercettibile. Il sistema operativo, come anche confermato da google non è adatto per un tablet a differenza dell'iO.S. che monta l'ipad, ve lo dice uno che possiede il galaxy s e che tra breve installerà froyo, insomma solo su uno smartphone va benissimo. I paragoni ovviamente li ho fatti avendo l'ipad al seguito. Poi infine che il galaxy tab possa essere usato come telefono(indossando un auricolare) o per inviare SMS, vi dirò è di troppo e in qualche modo inutile. Personalmente preferisco usare il mio galaxy s per effettuare chiamate ed sms, perché più piccolo, comodo e fatto apposta per questo.
Insomma sono felicissimo di aver acquistato l'ipad. Se poi consideriamo il futuro aggiornamento con il multitasking e la possibilità con il jb di leggere e scrivere sulle chiavette USB allora non serve più nulla.

amd-novello
25-10-2010, 23:02
Per me quel tab è una ciofeca. È lento e pur costando di più del pad è molto più piccolo. Insomma un bel buco per samsung che avrebbe potuto stracciare la mela

claudio7ita
26-10-2010, 07:35
e di Ipad 2 si sa se esce entro Natale e anche se fosse di solito esce prima in america e da noi dopo quanto?

zziplex
26-10-2010, 07:41
e di Ipad 2 si sa se esce entro Natale e anche se fosse di solito esce prima in america e da noi dopo quanto?

di che anno???

claudio7ita
26-10-2010, 07:46
di che anno???

2010, tempo fa ho letto che era in progetto un nuovo iPad con qualità di risoluzione tipo iPhone, videocamera frontale, più memoria ram e presa mini usb.
Ne parlavano per Marzo- Aprile 2011 ma in alcuni blog dicono di un anticipo nell'uscita per fronteggiare i competitors.
e chedevo se qualcuno ne sapeva di più.

zziplex
26-10-2010, 07:56
2010, tempo fa ho letto che era in progetto un nuovo iPad con qualità di risoluzione tipo iPhone, videocamera frontale, più memoria ram e presa mini usb.
Ne parlavano per Marzo- Aprile 2011 ma in alcuni blog dicono di un anticipo nell'uscita per fronteggiare i competitors.
e chedevo se qualcuno ne sapeva di più.

credo sia l'estate dell'anno prox...alla fine di competitor dell'ipad nn ce ne sono...
zz

Stappern
26-10-2010, 09:23
io invece penso uscirà un 7 pollici con videocamera frontale e retina display,tutto qui

jackaz127
26-10-2010, 09:52
io invece penso uscirà un 7 pollici con videocamera frontale e retina display,tutto qui

anche dopo queste dichiarazioni di steve? :)

http://www.wired.co.uk/news/archive/2010-10/19/steve-jobs-derides-7-inch-tablets-

zziplex
26-10-2010, 09:59
anche dopo queste dichiarazioni di steve? :)

http://www.wired.co.uk/news/archive/2010-10/19/steve-jobs-derides-7-inch-tablets-

mi pare strano dire che sono defunti prima di arrivare e poi farne uno da 7"....in genere quando fanno qualcosa tutto tace e nn denigrano il possibile nuovo prodotto...

zz

Stappern
26-10-2010, 10:00
beh steve ha detto anche che il multitasking non serviva :)

Joker84
26-10-2010, 10:16
Ma sapete la data di uscita precisa di iOS 4.2?? :fagiano:

xorosho
26-10-2010, 14:39
Ma sapete la data di uscita precisa di iOS 4.2?? :fagiano:

No.
Non la sa nessuno.

rgart
26-10-2010, 15:23
beh si sa che sarà a novembre....

zziplex
26-10-2010, 15:48
beh si sa che sarà a novembre....

itunes mi dice che nn cerca aggiornamenti fino al 1-11, ma scusate cosa vi aspettate dal nuovo fw?

zz

pagghi
26-10-2010, 15:53
itunes mi dice che nn cerca aggiornamenti fino al 1-11, ma scusate cosa vi aspettate dal nuovo fw?

zz

scusa, ma per i possessori di ipad il 4.2 è un bel salto avanti rispetto ad ora.

il dispositivo diverrà molto più completo rispetto ad ora

Joker84
26-10-2010, 15:55
scusa, ma per i possessori di ipad il 4.2 è un bel salto avanti rispetto ad ora.

il dispositivo diverrà molto più completo rispetto ad ora

*

claudio7ita
26-10-2010, 16:05
mi pare strano dire che sono defunti prima di arrivare e poi farne uno da 7"....in genere quando fanno qualcosa tutto tace e nn denigrano il possibile nuovo prodotto...

zz

quoto
il 7 pollici per ora non uscirà e in più lo ritengo veramente troppo piccolo per l'uso che con iPad si può fare.
Ho visto il Samsung e si è bellino ma da vedere da usare x me ci si stanca ed è limitato.
Per il multitasking era un discorso più che altro di resa dell'iphone per l'autonomia.

theitalianjo8
26-10-2010, 17:58
Ciao ragazzi. Continuo ad ampliare le funzionalità del mio Ipad. Ho acquistato la testiera con dock. In più ho scaricato da cydia l'applicazione Mouse e comprato un comune mouse Bluetooth (Logitech V470). Incredibile, ora il mio ipad è diventato un piccolo Pc. Il mouse lavora alla perfezione. In più con iFile e il c.c.kit ho collegato un hd autoalimentato o in alternativa una penna usb da 4 Gb, entrambi come dispositivi di massa. Insomma, un vero e proprio PC e vi dico che non ha nulla da invidiare ai netbook......Peccato x che possiede il Samsung Galaxy Tab......non sanno cosa si perdono.
Vi consiglio di comprare tutti questi accessori (non più di 80 euro totali, trovandoli su Ebay). E'un modo alternativo di usare l'Ipad, sfruttando altre sue funzionalità!!!!!!!!!

Aut0maN
26-10-2010, 20:05
quanto fico e' wreckless? :)

mi sto ammazzando con quello ed il solito andry birds che ho ereditato in formato iphone dal mio 3gs.

ci sono tower defense validi ed intrippanti?

(non oso immaginare quando uscira' il game center anche per l'ipad)

Joker84
26-10-2010, 20:18
quanto fico e' wreckless? :)

mi sto ammazzando con quello ed il solito andry birds che ho ereditato in formato iphone dal mio 3gs.

ci sono tower defense validi ed intrippanti?

(non oso immaginare quando uscira' il game center anche per l'ipad)

wao reckless l'ho installato su iPhone è una bomba !! :D

su iPad come vaa?? :D

Aut0maN
26-10-2010, 21:05
wao reckless l'ho installato su iPhone è una bomba !! :D

su iPad come vaa?? :D

molto bene, il display piu' grande facilita moltissimo ed il gioco e' fatto su misura per questo gioiellino :)

ogni tanto c'e' qualche rallentamento ma e' comunque molto giocabile

techmania
27-10-2010, 08:59

mi auguro che non accada, dato che sto attendendo con ansia il secondo ipad con camera frontale, maggiore ram ed uno schermo migliorato...
speriamo bene! ma ovviamente della stessa dimensione!
vade retro 7 pollici!:Prrr:

^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2010, 09:01
io ho acquistato la scheda della tre

ma devo registrarmi sul sito per farla funzionare? o come faccio la ccesso che non ci son strumenti?

un altra cosa

c'e' modo di organizzare le icone sul desktop in modo ordinato secondo un mio giudizio?

techmania
27-10-2010, 09:10
^;33476973']io ho acquistato la scheda della tre

ma devo registrarmi sul sito per farla funzionare? o come faccio la ccesso che non ci son strumenti?

un altra cosa

c'e' modo di organizzare le icone sul desktop in modo ordinato secondo un mio giudizio?

in teoria devi registrarti, dopodiche ti invieranno la password suln numero della microsim, ecco perche e meglio tenerla con l adattatore dentro ad un cell fino a che non ti arriva la password dalla 3.
dopo averla attivata la inserisci nell ipad, setti i parametri 3 ed il gioco e fatto, da quel momemto puoi navigare.
per le icone, funziona come su iphone, ne tieni premuta una per poi procedere allo spostamento di tutte quelle che vuoi.

^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2010, 09:19
in teoria devi registrarti, dopodiche ti invieranno la password suln numero della microsim, ecco perche e meglio tenerla con l adattatore dentro ad un cell fino a che non ti arriva la password dalla 3.
dopo averla attivata la inserisci nell ipad, setti i parametri 3 ed il gioco e fatto, da quel momemto puoi navigare.
per le icone, funziona come su iphone, ne tieni premuta una per poi procedere allo spostamento di tutte quelle che vuoi.

azz

io l ho gia' messa nell ipad

non poso fare la regitrazione online o in qualhe altro modo?

zziplex
27-10-2010, 09:27
^;33477123']azz

io l ho gia' messa nell ipad

non poso fare la regitrazione online o in qualhe altro modo?

chiama e ti mandano la password via email...ma purtroppo 3 fa pagare le chiamate al customer service!

^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2010, 09:33
chiama e ti mandano la password via email...ma purtroppo 3 fa pagare le chiamate al customer service!

che numero devo chiamare?

posso chiamare col cellulare? ho un altra scheda 3 nel cellulare

zziplex
27-10-2010, 09:43
133 credo...nn lo faccio spesso anche perchè per avere la password mi hanno gentilmente addebitato 1,20 euro sulla usim del pad...come ho verificato dopo un po' (ladri!).

zz

Nomak87
27-10-2010, 10:24
Come posso trasmettere i calendari di outlook sull'ipad, possibilmrnte associandoli con la mia agenda dell'ipad?

rgart
27-10-2010, 12:16
Devi attivare la sincronizzazione dal menù su iTunes con l'ipad collegato :D

generals
27-10-2010, 12:27
Come posso trasmettere i calendari di outlook sull'ipad, possibilmrnte associandoli con la mia agenda dell'ipad?

comunque la cosa più comoda è passare a gmail (puoi sempre usare la tua mail attuale e inviare con quella mail configurando gmail) così hai tutto sempre sincronizzato sia contatti che agenda e mail in push con Xchange. troppo comodo.

failips75
27-10-2010, 16:17
Ma per categories esiste una versione ottimizzata per ipad? Quella che avevo scaricato io era delle dimensioni dell'iphone e la cosa mi infastidiva molto...

Ho anche un'altra domandina: io accedo alla chat di facebbok attraverso la pagina http://www.facebook.com/presence/popout.php che lascio aperta di fianco a quella principale ma quando arrivano dei messaggi in chat non emette nessun suono... Lo fa anche a voi? C'è modo di modificare la cosa?

Suggerimenti, consigli?

Mmanuel
27-10-2010, 17:23
Ciao a tutti, anch'io da poco sono un felice possessore di un iPad 64 giga WIFI-3G...

Spero sia il thread corretto dove chiedere aiuto. Sappiate che, ovviamente, non ho avuto la possibilità di leggere tutte le pagine del thread, spero di non chiedere cose già dette.

Non riesco a connettermi in wi fi al router Digicom.
Col mio notebook navigo tranquillamente in wi fi (grazie anche all'aiuto ricevuto nella sezione networking:D ).
L' iPad mi rileva la mia rete wi fi, quando provo a connettermi inserisco la pwd ma mi appare il msg d'errore che è impossibile connettersi.

Nonostante questo, nella schermata configurazione dell' iPad, in alto a sinistra, alla voce WI FI, dove di solito mi dice NON CONNESSO adesso appare il nome della mia rete wi fi.
Così come in alto a sinistra mi appare il simbolo del wi fi e così come mi appare il simbolo di spunta, nella schermata di destra dove vengono elencate le reti wi fi disponibili, alla mia rete.

Quando però vado ad aprire un' app che richiede la connessione a internet mi appare il msg che non è possibile connettersi.

Quindi sembrerei connesso ma, in pratica, non lo sono...

Spero mi possiate aiutare.

Grazie per la disponibilità.

theitalianjo8
27-10-2010, 17:29
Ciao a tutti, anch'io da poco sono un felice possessore di un iPad 64 giga WIFI-3G...

Spero sia il thread corretto dove chiedere aiuto. Sappiate che, ovviamente, non ho avuto la possibilità di leggere tutte le pagine del thread, spero di non chiedere cose già dette.

Non riesco a connettermi in wi fi al router Digicom.
Col mio notebook navigo tranquillamente in wi fi (grazie anche all'aiuto ricevuto nella sezione networking:D ).
L' iPad mi rileva la mia rete wi fi, quando provo a connettermi inserisco la pwd ma mi appare il msg d'errore che è impossibile connettersi.

Nonostante questo, nella schermata configurazione dell' iPad, in alto a sinistra, alla voce WI FI, dove di solito mi dice NON CONNESSO adesso appare il nome della mia rete wi fi.
Così come in alto a sinistra mi appare il simbolo del wi fi.

Quando però vado ad aprire un' app che richiede la connessione a internet mi appare il msg che non è possibile connettersi.

Quindi sembrerei connesso ma, in pratica, non lo sono...

Spero mi possiate aiutare.

Grazie per la disponibilità.

Ciao, devi andare nella pagina di configurazione del tuo router, di solito è http://192.168.0.1, ed autorizzare il tuo iPad per l'accesso in wifi, aggiungendolo nella lista dei dispositivi consentiti tramite inserimento dell'indirizzo Mac univoco del tuo iPad. Vedrai che poi ti connetterai senza problemi. Spero di esserti stato di aiuto. Per la procedura sopra descritta consulta il manuale del tuo router.

theitalianjo8
27-10-2010, 17:35
comunque la cosa più comoda è passare a gmail (puoi sempre usare la tua mail attuale e inviare con quella mail configurando gmail) così hai tutto sempre sincronizzato sia contatti che agenda e mail in push con Xchange. troppo comodo.

quoto, ha ragione. se hai un indirizzò Google puoi utilizzare Google calendar per sincronizzare on line gli appuntamenti. Se hai uno smartphone che ha l'agenda compatibile con calendar, ovvero con account Google puoi addirittura sincronizzare cellulare ed iPad per aggiornare gli impegni. E'uno spasso ed è utilissimo, in modo tale che o se ti trovi sotto mano il cellulare o l'ipad puoi comunque vedere nell'agenda tutti gli impegni ed aggiornarli in tempo reale su più dispositivi.

Mmanuel
27-10-2010, 17:41
Ciao, devi andare nella pagina di configurazione del tuo router, di solito è http://192.168.0.1, ed autorizzare il tuo iPad per l'accesso in wifi, aggiungendolo nella lista dei dispositivi consentiti tramite inserimento dell'indirizzo Mac univoco del tuo iPad. Vedrai che poi ti connetterai senza problemi. Spero di esserti stato di aiuto. Per la procedura sopra descritta consulta il manuale del tuo router.

Grazie per l'info!

Purtroppo essendo molto ignorante in materia ti chiedo...come faccio a sapere qual'è il Mac address del mio iPad?

edit: non so se è corretto ma sull' iPad nelle impostazioni, sotto la voce "generali" e "info" ho trovato l'indirizzo Wi-Fi, non so se è quello, ho provato a inserirlo nella pagina di configurazione del modem ma...nulla.

alemodena
28-10-2010, 08:06
allora ragazzi...devo formattare il mio pc...che devo fare per salvare tutta la mia roba di itunes? app acquistate e rubrica sopratutto...

theitalianjo8
28-10-2010, 09:46
Grazie per l'info!

Purtroppo essendo molto ignorante in materia ti chiedo...come faccio a sapere qual'è il Mac address del mio iPad?

edit: non so se è corretto ma sull' iPad nelle impostazioni, sotto la voce "generali" e "info" ho trovato l'indirizzo Wi-Fi, non so se è quello, ho provato a inserirlo nella pagina di configurazione del modem ma...nulla.

Esattamente, è quello che hai trovato l'indirizzo Mac del wifi. Per quanto riguarda la configurazione del router devi leggere le sue istruzioni . Non ricordo che router hai, ma se è un netgear posso aiutarti perché ne posseggo uno della stessa marca e solitamente a marche uguali corrispondono le stesse interfacce. Fammi sapere. A limite se il tuo è un netgear ci possiamo sentire in pvt che ti dico dove andare a smanettare, ciao.

theitalianjo8
28-10-2010, 09:53
allora ragazzi...devo formattare il mio pc...che devo fare per salvare tutta la mia roba di itunes? app acquistate e rubrica sopratutto...
Ciao se il tuo pc è un windows puoi ovviare in questo modo:
Vai se risorse del computer, documenti, trova la cartella iTunes (sempre se l'hai installato su c:,altrimenti devi andare nella partizione dell'installazione e trovarti la cartella di iTunes). Trovata la cartella basta copiarla e salvarla in una pen USB o hd esterno. In quella cartella ci sono i file di backup del tuo iPad, comprese ovviamente tutte le app scaricate per l'installazione. Formatti il pc, reinstalli iTunes e successivamente basta reinserire la cartella salvata precedentemente al posto della nuova creata on l'installazione di iTunes.....risolvi facilmente, a descriverla sembra lunga ma invece è una passeggiata :stordita: