PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

matiat
28-06-2010, 02:09
Ragazzi finalmente scrivo il mio primo post da iPad. Che dire. Stupendo
Mi piace tutto. Specialmente l'interfaccia grafica. Sto scoprendo app molto carine. Ora l'iPhone mi sembra piccolissimo. Tastiera stupenda. Con la tastiera wireless del pc faccio sempre errori. Con questa no :-).
Devo dire che la custodia Apple è molto comoda. Specialmente per scrivere su un tavolo o sulle gambe. Unica pecca che l,iPad perde esteticamente. Si potrebbe provare una custodia in silicone ...voi che ne dite?
Poi sinceramente visto il bellissimo touch e schermo vorrei provare a non mettere un salvaschermo pero ho paura di rovinare lo schermo..voi che consigliate?

Altra cosa quando converto i file per iPad qual'è la differenza tra il formato iPad hd e iPad h.264? Il primo occupa di più.

Grazie

xorosho
28-06-2010, 07:29
Domanda: a voi capita mai che l'icona del wifi sparisca per una frazione di secondo e poi ricompaia? Non mi sembra che perda la rete, capita solo che l'icona scompaia e ricompaia.

Per il resto: ho preso una custodia in silicone, molto carina, marca PURO (mi pare). Non male. In più una second skin Belkin, per portarlo in giro.
Mi sembra bene.

patanfrana
28-06-2010, 08:05
Domanda: a voi capita mai che l'icona del wifi sparisca per una frazione di secondo e poi ricompaia? Non mi sembra che perda la rete, capita solo che l'icona scompaia e ricompaia.
Sì, succede anche a me, evidentemente è un bug del sw ed ora come ora non ho gran voglia di ripristinare per vedere se sparisce ;)

matiat
28-06-2010, 08:26
Ragazzi io ho problemi a caricare l'ipad. Mi hanno detto di usare il caricatore dell'ipad perché più potente. Ok. Ma in 5 ore ha caricato il 50 %. Come può essere? Io uso un cavo non originale ma sinceramente dubito influisca... Consigli?

xorosho
28-06-2010, 08:48
Ragazzi io ho problemi a caricare l'ipad. Mi hanno detto di usare il caricatore dell'ipad perché più potente. Ok. Ma in 5 ore ha caricato il 50 %. Come può essere? Io uso un cavo non originale ma sinceramente dubito influisca... Consigli?

Domanda stupida: lo stai usando nel frattempo?
A me ci mette 4 ore circa SENZA usare l'iPad. Chiaro che ci metta di più se mentre è in carica intanto ti metti a giocare ...

@Patanfrana: grazie. Confermi cmq che è solo un problema di visualizzazione: la connessione rimane ok, giusto? Non ero sicurissimo di questo.

patanfrana
28-06-2010, 09:03
@Patanfrana: grazie. Confermi cmq che è solo un problema di visualizzazione: la connessione rimane ok, giusto? Non ero sicurissimo di questo.
Sì, non noto cali di connessione, solo l'icona che scompare per un secondo.

tommy781
28-06-2010, 09:35
ieri primo blocco per temperatura alta...al mare, sotto ombrellone, no sole diretto quindi, dopo una ventina di minuti di navigazione l'ipad si è bloccato ed è apparsa la scritta che diceva di dover attendere che la temperatura dell'ipad si abbassasse...che palle...mai successo con altri dispositivi un blocco del genere, sarà stato anche il fatto che ero su rete 3g ed il modulo scalda di suo ma è stato parecchio seccante comunque.

pieroim
28-06-2010, 09:44
ciao, che voi sappiate c'è modo di disattivare la correzione automatica quando si usa la tastiera? Capisco l'utilità quando si scrive un testo.. ma quando sono in chat è una vera rottura di maroni!

ciao
Piero

plut0ne
28-06-2010, 09:48
ieri primo blocco per temperatura alta...al mare, sotto ombrellone, no sole diretto quindi, dopo una ventina di minuti di navigazione l'ipad si è bloccato ed è apparsa la scritta che diceva di dover attendere che la temperatura dell'ipad si abbassasse...che palle...mai successo con altri dispositivi un blocco del genere, sarà stato anche il fatto che ero su rete 3g ed il modulo scalda di suo ma è stato parecchio seccante comunque.

davvero????
mai sentita una cosa così....

xorosho
28-06-2010, 10:35
davvero????
mai sentita una cosa così....

Caratteristica nota: alluminio e vetro non sono plastica e plastica. Il vetro in particolare secondo me è critico. Oltre una certa temperatura viene attivata una protezione.
La cosa preoccupante è che era all'ombra, e quindi non sotto il sole diretto.
Io l'ho preso per un uso prettamente domestico, altrimenti ci avrei riflettuto un pochino.

francesco289
28-06-2010, 10:48

http://photos.macnn.com/news/1003/temp.jpg
;) può capitare

patanfrana
28-06-2010, 10:52
Personalmente mai successo, ma per ora non credo di averlo mai usato con temperature oltre i 27/28° (anche perchè qui non ne abbiamo avute :D)..

Si diceva che in realtà accadesse solo su alcuni esemplari, per una cattiva taratura dei sensori.

xorosho
28-06-2010, 10:58
Personalmente mai successo, ma per ora non credo di averlo mai usato con temperature oltre i 27/28° (anche perchè qui non ne abbiamo avute :D)..

Si diceva che in realtà accadesse solo su alcuni esemplari, per una cattiva taratura dei sensori.

Puoi sempre fare un test... :D
Ti metti a mezzogiorno sotto il sole, magari un bel giorno di afa (che all'iPad cambia niente, ma a te si :D) e stai lì qualche ora... :D

patanfrana
28-06-2010, 11:03
Puoi sempre fare un test... :D
Ti metti a mezzogiorno sotto il sole, magari un bel giorno di afa (che all'iPad cambia niente, ma a te si :D) e stai lì qualche ora... :D
Sì guarda, aspettavo giusto l'occasione per fare il crash-test-dummy per l'iPad :asd:

http://www.manlyrash.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/crashdummy.jpg

Max(IT)
28-06-2010, 11:18
ragazzi ma davvero avete il coraggio di portarlo al mare ?!? :mbe:

patanfrana
28-06-2010, 11:29
ragazzi ma davvero avete il coraggio di portarlo al mare ?!? :mbe:
Se trovassi la custodia adatta (in Italia non si trova... :( ), sarebbe una figata poterlo portare...

filomarr
28-06-2010, 11:29
Ragazzi ma esiste su iTunes una sezione per app solo per iPad? O cmq un sito dove leggere tutte le novità per iPad ? Grazie

Ti consiglio http://appshopper.com/

filomarr
28-06-2010, 11:34
Se trovassi la custodia adatta (in Italia non si trova... :( ), sarebbe una figata poterlo portare...

Portato al mare, sabato senza custodia.
Tenuto sulla sdraio all'ombra ho letto, navigato, giocato, ascoltato musica.
Nel pomeriggio si è alzato un po' di maestrale e l'ho riposto.
Esperienza definitiva, l'ho comprato e lo uso, è ovvio che qualche precauzione bisogna prenderla ma non voglio essere schiavo dell'idea che si sciupi. Tanto non credo che lo venderò mai.

tommy781
28-06-2010, 11:43
Concordo, se non lo volevo portare ovunque non lo compravo, a casa ho già il pc, che me lo prendevo a fare? Lo tengo con cura ma è un oggetto e va usato altrimenti che resti in vetrina! Comunque il blocco per alte temperature è noto, se supera i 35 gradi si blocca per raffreddassi, c'è scritto anchensul manuale la temperatura Max di esercizio. Qua nel fine settimana faceva veramente caldo, sarannomstati almeno 29 gradi, più l'ipad che scalda di suo si superano facilmente i 35 gradi

cyber
28-06-2010, 11:57
Ehh ma 29 gradi non sono molti in estate, io li raggiungo in casa...

francesco289
28-06-2010, 12:00
Esperienza definitiva, l'ho comprato e lo uso, è ovvio che qualche precauzione bisogna prenderla ma non voglio essere schiavo dell'idea che si sciupi. Tanto non credo che lo venderò mai.

quoto ;) anche io che ho il modello wifi (inviato in assistenza e me ne mandano uno nuovo a causa della retroilluminazione sbagliata) ma penso passerò al 3g.
ah...a chi interessa lo vendo a 520+ss (ovviamente quello che mi arriva nuovo...non esistono i rigenerati ancora).

matiat
28-06-2010, 12:14
Domanda stupida: lo stai usando nel frattempo?
A me ci mette 4 ore circa SENZA usare l'iPad. Chiaro che ci metta di più se mentre è in carica intanto ti metti a giocare ...

no... l'ipad rimane acceso ma non lo uso ..tolgo wifi e localizzazione....forse il caricatore non trasmette al massimo..la ciabbatta gli da meno energia o il cavo non va bene..poi non so...

francesco289
28-06-2010, 12:23
no... l'ipad rimane acceso ma non lo uso ..tolgo wifi e localizzazione....forse il caricatore non trasmette al massimo..la ciabbatta gli da meno energia o il cavo non va bene..poi non so...

prova attacarlo a una spina diversa della casa, direttamente alla spina, senza ciabatte (che comunque non dovrebbero influire)
Se hai problemi chiama apple ;)

matiat
28-06-2010, 12:40
prova attacarlo a una spina diversa della casa, direttamente alla spina, senza ciabatte (che comunque non dovrebbero influire)

5 ore solo il 60% non ci siamo..ma il cavo potrebbe essere o è improbabile?

Redux
28-06-2010, 12:40
Al di là della differenza prezzo, cosa vi ha orientati nella scelta della capacità di memoria?

Utilizzando il wi-fi, l'ipad può "leggere" foto e mp3 che risiedono su una risorsa di rete (magari un hd collegato direttamente al router/accesso point)? o è necessario che risiedano sulla memoria dell'ipad?

Grazie :)

cyber
28-06-2010, 12:41
quoto ;) anche io che ho il modello wifi (inviato in assistenza e me ne mandano uno nuovo a causa della retroilluminazione sbagliata) ma penso passerò al 3g.
ah...a chi interessa lo vendo a 520+ss (ovviamente quello che mi arriva nuovo...non esistono i rigenerati ancora).

Fai bene a passare al 3G. Io fino al giorno dell'acquisto ero orientato al 16g wifi, poi il giorno dell'acquisto ho optato per il 32G 3G. A distanza di un mese penso di aver fatto benissimo. L'iPad in mobilità é una figata pazzesca. Tra l'altro la ricezione del 3G é davvero notevole
.

matiat
28-06-2010, 12:42

però è una ciabatta sulla ciabatta :-) ma l'iphone carica alla grande..

cyber
28-06-2010, 12:45
5 ore solo il 60% non ci siamo..ma il cavo potrebbe essere o è improbabile?

Ma l'alimentatore che utilizzi sei sicuro sia quello da 10w? Hai altri dispositivi Apple in casa?

generals
28-06-2010, 13:09
Al di là della differenza prezzo, cosa vi ha orientati nella scelta della capacità di memoria?

Utilizzando il wi-fi, l'ipad può "leggere" foto e mp3 che risiedono su una risorsa di rete (magari un hd collegato direttamente al router/accesso point)? o è necessario che risiedano sulla memoria dell'ipad?

Per il momento lo streaming funge da pc ma significa avere il pc acceso. Dai nas io leggo il contenuto tramite ftp ma streaming richiede un server su nas compatibile. Ho letto che c'è qualche app con samba ma molto costosa e non so se funga. Per il momento tra app e musica,doc e video meglio avere almeno 32gb

yume the ronin
28-06-2010, 13:11

secondo me devi valutare l' uso che ne faresti

per dire, per me il riempirlo di contenuti, film, foto, mp3 è molte relativo: musica zero, film tutto in streaming da pc e foto proprio qualcosina, ma per la maggior parte in streaming pure quelle

le app nn occupano tantissimo, le più massicce sono i navigatori satellitari, ma sinceramente è dura riempire 32 gb di roba

se nn lo riempi di dati secondo 32 gb sono piu che sufficienti, ma anche buttandoci sopra di tutto (ad esclusione magari degli mkv da gb e gb) sono lunghi a consumarsi :)

con 100 € risparmiati mi compro tante di quelle app da averne nausea, ma è un discorso prettamente soggettivo :)

Redux
28-06-2010, 13:27
Per il momento lo streaming funge da pc ma significa avere il pc acceso. Dai nas io leggo il contenuto tramite ftp ma streaming richiede un server su nas compatibile. Ho letto che c'è qualche app con samba ma molto costosa e non so se funga. Per il momento tra app e musica,doc e video meglio avere almeno 32gb

ma al di là dello streaming, che mi interessa relativamente, e degli mp3, che mi interessano altrettanto relativamente, vedere delle foto su una cartella in rete sarà possibile o no? perchè se non mi fa nemmeno questo (che è poi la ragione principe per la quale lo prenderei) e mi obbliga ad avere tutto residente in memoria, mi sa che passo...

matiat
28-06-2010, 13:33
Ma l'alimentatore che utilizzi sei sicuro sia quello da 10w? Hai altri dispositivi Apple in casa?

si certo..o è questione di cavo o perchè uso più ciabatte collegate tra di loro..

ShadowThrone
28-06-2010, 13:42
raga, il problema non si pone!
si collega una ventola usb al camera connection kit et voilà! :sofico:

francesco289
28-06-2010, 13:56
raga, il problema non si pone!
si collega una ventola usb al camera connection kit et voilà! :sofico:

ahaha :) bella questa :sofico:

per il problema del caricabatteria: controlla sia quello da 10watt e tu non l'abbia scambiato con quello di iphone, poi prova ad attaccarlo ad una spina direttamente...se resta uguale chiama apple ;)

patanfrana
28-06-2010, 14:16
Una cosa è essere schiavo, un'altra è evitare il nemico più acerrimo dello schermo di iPad/iPhone/iTouch: la sabbia.
Se lo graffi con la sabbia te la metti via che l'hai rovinato, e personalmente mi seccherebbe parecchio, visto che basta avere un minimo di pazienza e aspettare che esca anche in Italia la custodia apposita. ;)
si certo..o è questione di cavo o perchè uso più ciabatte collegate tra di loro..
Fai presto: provi prima ad attaccarlo direttamente ad una presa nel muro e vedere se cambia qualcosa. Poi provi col cavo originale.

Oggi ho provato in compenso a caricare l'iPhone con l'alimentatore dell'iPad e non ne sono soddisfatto. Secondo me carica troppo velocemente e non arriva realmente al 100% di carica: appena staccato dalla presa, ho avviato Safari e mi è già sceso al 99% (mai successo: di solito ci mette un po' a scendere di un punto).

Ora come ora credo che userò i due caricatori per i rispettivi prodotti.

coatto87
28-06-2010, 14:32
Come si fa ad accedere alla libreria iPhoto di un Mac in rete dall'ipad?

xorosho
28-06-2010, 15:28
Come si fa ad accedere alla libreria iPhoto di un Mac in rete dall'ipad?

Dici che è possibile? Sarebbe molto interessante, in effetti.

generals
28-06-2010, 17:12
ma al di là dello streaming, che mi interessa relativamente, e degli mp3, che mi interessano altrettanto relativamente, vedere delle foto su una cartella in rete sarà possibile o no? perchè se non mi fa nemmeno questo (che è poi la ragione principe per la quale lo prenderei) e mi obbliga ad avere tutto residente in memoria, mi sa che passo...

Dipende dai nas, sicuramente quelli più blasonati si stanno adeguando, vedi qnap al link sotto, per gli altri bisogna vedere le app che sicuramente usciranno, ma con certezza non saprei, ma tecnicamente basta una app che sfrutti samba:

http://www.mondotechblog.com/2010/06/18/le-novita-di-qnap-al-computex-2010-in-mostra-il-nuovo-network-media-player-nmp-1000p-i-nuovi-server-turbo-nas-con-processoe-intel-d510-certifcati-vmware-e-citrix-xenserver-e-l%E2%80%99integrazione-c/

Campioni del Mondo 2006!!
28-06-2010, 17:39
Fai bene a passare al 3G. Io fino al giorno dell'acquisto ero orientato al 16g wifi, poi il giorno dell'acquisto ho optato per il 32G 3G. A distanza di un mese penso di aver fatto benissimo. L'iPad in mobilità é una figata pazzesca. Tra l'altro la ricezione del 3G é davvero notevole
.

Ma avendo un cellulare tipo nexus one e usandolo in tethering non conviene più quello senza 3g?

Si può anche evitare di fare due contratti dati con due sim diverse..

e la velocità di navigazione è analoga..

francesco289
28-06-2010, 17:52
Ma avendo un cellulare tipo nexus one e usandolo in tethering non conviene più quello senza 3g?

Si può anche evitare di fare due contratti dati con due sim diverse..

e la velocità di navigazione è analoga..

ah si quello sicuro ;) infatti io passo al 3g ma ho anche un routerino 3g wifi della huawei (l'e5830)...passerei al 3g solo x una questione di comodità perchè non ho voglia di attivare la connessione dati sulla mia sim vodafone e il routerino non me lo porto sempre in giro...tutto li ;)
poi per l'iphone dovrei avere il jb e non mi va di farlo e fare casini...preferisco le cose "originali"

28-06-2010, 17:59
io invece voglio provare sia apple che google, quindi ipad e cell android froyo..

E' la prima volta che uso qualcosa di diverso da windows e symbian :D

coatto87
28-06-2010, 18:04
Per chi usa l'iPhone in tethering, è uscito myWi 4.0 :)

patanfrana
28-06-2010, 18:07
Ricordatevi cmq che tethering di questo tipo vi ammazza la batteria del cellulare, che non è una cosa da poco.. ;)

coatto87
28-06-2010, 18:10
Si infatti, io sono del parere che il tethering è utilizzabile solo con una presa di corrente nelle vicinanze :)

tommy781
28-06-2010, 18:12
mannaggia...altre fregatura, prima mi sono fatto una bellissima presentazione con Keynote, effetti, scritte, tutto partendo dalle foto importate dalla reflex, tutti a dire ooooo, che bello, ce lo passi? ovviamente non via usb...ok dico, ve lo mando via mail...premo esporta....e cavoli! solo formato keynote o pdf! come pdf viene uno schifo, salta caratteri e le foto si vedono malissimo, il formato keynote...lo leggi solo se hai un mac! ma porcaccia, mettere la possibilità di esportare in pps che è lo standard per le presentazioni????gli altri programmi della suite permettono l'esportazione in formati office e keynote no, l'unico programma del pacchetto fatto veramente bene e completo è una fregatura visto che la diffusione dei mac tra quelli che conosco è infima senza calcolare l'impossibilità di fare lavoretti per il lavoro. delusione. più uso l'ipad e più mi accorgo che dopo l'entusiasmo iniziale, scontrandosi con l'uso quotidiano risulta poco utilizzabile se non per il cazzeggio.

stefano76
28-06-2010, 19:30
scontrandosi con l'uso quotidiano risulta poco utilizzabile se non per il cazzeggio.

Che è lo scopo per cui è stato inventato... :D

Io non concepisco con quali fini possa essere usato l'iPad professionalmente. Penso che soltanto un giornalista potrebbe usarlo per lavoro, potrebbe continuare un articolo mentre è in viaggio, per esempio. Per tutti gli altri, l'iPad è stato creato per passare il tempo e per rendere più comoda la vita e nient'altro. IMHO

28-06-2010, 19:34
Che è lo scopo per cui è stato inventato... :D

Io non concepisco con quali usi possa essere usato l'iPad professionalmente. Penso che soltanto un giornalista potrebbe usarlo per lavoro, potrebbe continuare un articolo mentre è in viaggio, per esempio. Per tutti gli altri, l'iPad è stato creato per passare il tempo e per rendere più comoda la vita e nient'altro. IMHO

Beh quello è vero.. però è anche vero che in molti cambiamo spesso i nostri aggeggi tecnologici più per sfizio che per necessità..

E' un discorso che riguarda tanti altri aggeggini..

28-06-2010, 19:36
Ricordatevi cmq che tethering di questo tipo vi ammazza la batteria del cellulare, che non è una cosa da poco.. ;)

Si certo, però io userei il tethering solo in un luogo vicino ad una presa di corrente, dove non c'è copertura wifi..

Cmq credo che anche la batteria dell'ipad risenta dell'uso in 3g..

stefano76
28-06-2010, 19:36
Beh quello è vero.. però è anche vero che in molti cambiamo spesso i nostri aggeggi tecnologici più per sfizio che per necessità..

E' un discorso che riguarda tanti altri aggeggini..

Ma appunto. L'iPad è uno sfizio. Io non mi sognerei mai di usarlo per lavoro, le varie app per quanto spacciate come "professionali" non potranno mai essere paragonate alla controparte Mac/PC.

patanfrana
28-06-2010, 19:40
Si certo, però io userei il tethering solo in un luogo vicino ad una presa di corrente, dove non c'è copertura wifi..

Cmq credo che anche la batteria dell'ipad risenta dell'uso in 3g..
Il problema non è la batteria dell'iPad, ma quella del telefono che usi come modem, che deve tenere aperte insieme una connessione 3G ed una WiFi: di media fai circa un paio d'ore così, prima che muoia del tutto ;)

matiat
28-06-2010, 19:44
Ragazzi ma esistono app per leggere tutti i tipi di video su iPad? Qual'è il miglior programma per convertire? Voi convertite in iPad hd o iPad h.264

28-06-2010, 19:52
Il problema non è la batteria dell'iPad, ma quella del telefono che usi come modem, che deve tenere aperte insieme una connessione 3G ed una WiFi: di media fai circa un paio d'ore così, prima che muoia del tutto ;)

Eh.. ma se sei in una casa dove non c'è linea wifi il problema non si pone :D

Io volevo spendere max 500.. se riesco a trovare un 16 gb 3g a quella cifra tanto meglio :)

L'ipad invece quanto risente della batteria quando si naviga con la rete 3g?

Max(IT)
28-06-2010, 20:29
mannaggia...altre fregatura, prima mi sono fatto una bellissima presentazione con Keynote, effetti, scritte, tutto partendo dalle foto importate dalla reflex, tutti a dire ooooo, che bello, ce lo passi? ovviamente non via usb...ok dico, ve lo mando via mail...premo esporta....e cavoli! solo formato keynote o pdf! come pdf viene uno schifo, salta caratteri e le foto si vedono malissimo, il formato keynote...lo leggi solo se hai un mac! ma porcaccia, mettere la possibilità di esportare in pps che è lo standard per le presentazioni????gli altri programmi della suite permettono l'esportazione in formati office e keynote no, l'unico programma del pacchetto fatto veramente bene e completo è una fregatura visto che la diffusione dei mac tra quelli che conosco è infima senza calcolare l'impossibilità di fare lavoretti per il lavoro. delusione. più uso l'ipad e più mi accorgo che dopo l'entusiasmo iniziale, scontrandosi con l'uso quotidiano risulta poco utilizzabile se non per il cazzeggio.
Piuttosto strano che non esporti in ppt, ma sei sicuro? Io ho acquistato solo Pages, ed è ottima per buttare giù documenti al volo.

tommy781
28-06-2010, 20:31
700euro per uno sfizio? Scherzate spero!con l'ipad ho scaricato e lavorato le foto fatte con la reflex,le ho elaborate alla perfezione, ho montato una presentazione bellissima con keynote! L'unica pecca è l'impossibilità di salvare in pps. L'ipad può essere usato tranquillamente in ambito professionale,devono limare le pecche soltanto. Se mi dite che avete speso centinaia di euro per pazzeggiare....allora ha ragione Tremonti quando dice che non c'è crisi!

Xivor
28-06-2010, 20:38
Scusate ma esiste un qualcosa tipo Mxtube per salvare i video youtube su ipad? Provato mx tube ma anche in full force i video si vedono piccoli come su iphone...

28-06-2010, 20:44
700euro per uno sfizio? Scherzate spero!con l'ipad ho scaricato e lavorato le foto fatte con la reflex,le ho elaborate alla perfezione, ho montato una presentazione bellissima con keynote! L'unica pecca è l'impossibilità di salvare in pps. L'ipad può essere usato tranquillamente in ambito professionale,devono limare le pecche soltanto. Se mi dite che avete speso centinaia di euro per pazzeggiare....allora ha ragione Tremonti quando dice che non c'è crisi!

C' una marea di gente che cambia telefonino ogni 2 mesi, e macchina ogni tre anni.

Solo io ne conosco personalmente a decine.

Altro che ipad.

I casi sono due, o la crisi non c'è o sono tutti pieni di debiti..

patanfrana
28-06-2010, 20:48
Eh.. ma se sei in una casa dove non c'è linea wifi il problema non si pone :D

Io volevo spendere max 500.. se riesco a trovare un 16 gb 3g a quella cifra tanto meglio :)

L'ipad invece quanto risente della batteria quando si naviga con la rete 3g?
Certo, il problema non si pone, ma appena sei in viaggio o cmq lontano dal wifi, ti attacchi ;)

Il limite di spesa è assolutamente la scriminante principale nella scelta, ma il 3G è indubbiamente una componente importante, almeno in Italia.

Navigando col 3G invece che col wifi cambia molto poco, anche se Apple dice circa un'ora di meno.

ShadowThrone
28-06-2010, 20:54
Sono dei vostri! Preso all'Apple Store, 32 gb 3g :sofico:

stefano76
28-06-2010, 21:04

Quindi un fotografo professionista o un grafico invece di usare Photoshop usano l'iPad? Se lo dici tu... :D Può essere comodo per sbrigare alcune questioni che possono anche essere legate al mondo del lavoro (per esempio mandare e-mail e restare in contatto con la propria rete di clienti/ambito di lavoro sempre e ovunque), ma non venitemi a dire che con l'iPad si lavora per favore...

Comunque si, per me l'iPad è uno sfizio, lo uso per leggere un quotidiano o una rivista senza andare in edicola, oppure un libro, oppure per scrivere, per navigare o guardare un film, e penso che sia così per la maggior parte della gente che l'ha comprato, visto che in definitiva con l'iPad non si fa nulla di nuovo. Nessuno l'ha comprato per lavorarci, se invece è così penso di essere circonadto da gente alquanto strana. :D

E' ovvio che puoi lavorarci le foto, così come mi pare che esista anche un app per fare montaggi video ma io, che lavoro come montatore, potrei mai usare l'ipad per lavorare? Intendevo questo per uso professionale.

luposav
28-06-2010, 21:28
Sto valutando se farmi sostituire o meno l'ipad, così ho deciso di testare un pò la batteria, in 50 minuti di sola navigazione in wifi con tutto spento (bt, notifiche, luminosità a metá) ha consumato 11% di batteria. Come vi sembra? Mi sembra in linea.

vulvaoculare
29-06-2010, 05:01
sbaglio o il 99 % delle apps sono delle vere cose inutili solo per fregarti i 4 euro?
:rolleyes:

è saltato fuori qualche alimentatore per uato da pochi euro su ebay?

avete fatto acquisti?

ShadowThrone
29-06-2010, 07:57
Sto valutando se farmi sostituire o meno l'ipad, così ho deciso di testare un pò la batteria, in 50 minuti di sola navigazione in wifi con tutto spento (bt, notifiche, luminosità a metá) ha consumato 11% di batteria. Come vi sembra? Mi sembra in linea.

secondo me ci sei, ieri dopo averlo tirato fuori dalla scatola c'ho giocato pesantemente per 2 ore e qualcosa e la batteria quando l'ho spento stava al 76%

tutmosi3
29-06-2010, 08:12
Ciao

PREMESSA
iPad 32 GB 3G (ma ancora senza SIM) in uso da giovedì.
Acceso e subito connesso al PC con iTunes aggiornato con Apple update.
Poi non è stato più connesso perciò iTunes non lo ha più visto.

Nel conto Postepay trovo un addebito di 1.98 € solo che mi pareva proprio di aver installato solo app gratuite.
Alcune le installate e subito dopo rimosse.
Vorrei sapere se da qualche parte si può vedere uno storico delle app scaricate.

Ciao e grazie

ShadowThrone
29-06-2010, 08:37
sì, devi andare in alto a destra dove c'è il tuo username e vedere la cronologia acquisti.

Qualcuno mi spiega questa cosa invece?
Ieri sera ho settato iTunes in modo da farmi sincronizzare manualmente musica e video e fin qui tutto bene. Poi vado nella sezione Libri dell'iPad e clicco su "Sincronizza libri" in modo da vedere su iBooks i miei pdf. Non l'avessi mai fatto, ha sincronizzato i libri ma fatto tabula rasa di audio/video.

Ho dovuto rimettere la spunta sulla gestione manuale della musica e dei libri e portare i pdf con un drag&drop.. ma è normale? :mbe:

lucco78
29-06-2010, 08:41
Si, per ora i libri non li considera come le foto, che sono sincronizzabili nonostante la gestione MANUALE di Musica e Video... purtroppo!

xorosho
29-06-2010, 09:36
E' ovvio che puoi lavorarci le foto, così come mi pare che esista anche un app per fare montaggi video ma io, che lavoro come montatore, potrei mai usare l'ipad per lavorare? Intendevo questo per uso professionale.

Il punto è che consideri come uso professionale il TUO uso professionale, che è legittimo a patto che non lo consideri UNIVERSALE.
Nel MIO uso professionale (che faccio altro) può in effetti essere necessario/preferibile poter elaborare foto in mobilità pur NON essendo un fotografo e può in effetti essere necessario/preferibile poter elaborare dei testi/presentazioni pur NON essendo un giornalista.
Di professioni ce ne sono tante. Non possiamo considerare "utilizzo universalmente professionale" solo il NOSTRO utilizzo professionale :)

Quanto a keynote: ovviamente è un limite, keynote per OsX esporta in ppt/pps, flash, sequenza di png, quicktime etc etc...il fatto che quello per iPad esporti solo in keynote e pdf è un peccato e richiede di dover comunque passare per un Mac (per ri-convertirlo). Peccato, speriamo migliorino l'applicazione in futuro.

gotenks
29-06-2010, 09:47
Ciao

PREMESSA
iPad 32 GB 3G (ma ancora senza SIM) in uso da giovedì.
Acceso e subito connesso al PC con iTunes aggiornato con Apple update.
Poi non è stato più connesso perciò iTunes non lo ha più visto.

Nel conto Postepay trovo un addebito di 1.98 € solo che mi pareva proprio di aver installato solo app gratuite.
Alcune le installate e subito dopo rimosse.
Vorrei sapere se da qualche parte si può vedere uno storico delle app scaricate.

Ciao e grazie

Quando colleghi una carta di credito (o, nel tuo caso, la Postepay) ad iTunes, ti fanno un addebito di 1.98 € per verificare la disponibilità della carta.
Te li dovrebbero scalare dal primo acquisto che fai (e forse te li restituiscono e basta, se non fai proprio acquisti entro tot. giorni, non so :p )

Max(IT)
29-06-2010, 10:40
Il punto è che consideri come uso professionale il TUO uso professionale, che è legittimo a patto che non lo consideri UNIVERSALE.
Nel MIO uso professionale (che faccio altro) può in effetti essere necessario/preferibile poter elaborare foto in mobilità pur NON essendo un fotografo e può in effetti essere necessario/preferibile poter elaborare dei testi/presentazioni pur NON essendo un giornalista.
Di professioni ce ne sono tante. Non possiamo considerare "utilizzo universalmente professionale" solo il NOSTRO utilizzo professionale :)

Quanto a keynote: ovviamente è un limite, keynote per OsX esporta in ppt/pps, flash, sequenza di png, quicktime etc etc...il fatto che quello per iPad esporti solo in keynote e pdf è un peccato e richiede di dover comunque passare per un Mac (per ri-convertirlo). Peccato, speriamo migliorino l'applicazione in futuro.
In effetti è strano. Pages, fatta molto bene, esporta in PDF e .doc , oltre al formato proprietario.
Fate un feedback sul sito Apple per chiedere l'esportazione ppt , magari verrete ascoltati in futuro.

plut0ne
29-06-2010, 13:19
ragazzi ma l'ipad costa uguale da mediaworld e dal sito apple store?
perchè ora lo sto per ordinare...

veloceeeeee :D :D :D

grazie :D

ordino il 32 gb G...
per la custodia dato che ci vuole un sacco di tempo...cosa mi consigliate? dite di ordinarla da un'altra parte (un'altra) oppure dite di fare un unico ordine?

no nvorrei che poi l'ipad me lo inviano insieme alla cutodia e quindi invece dei 10 gg aspetto un casino di tempo :cry: :cry: :cry:
io lo voglio oraaaaaa :cry: :cry: :cry:

plut0ne
29-06-2010, 13:54
comrpato senza custodia :O

sennò dovevo aspettare 3-4 sett...

32 gb wifi+3g + cavo VGA (mi serve per le presentazioni): 728 euro...

la Apple Protection la faccio tra qualche mese...tanto un anno ce l'ho già...
la custodia non so che prendere....

consigli?

ciau!:D :D

coatto87
29-06-2010, 13:58

consigli?

La custodia ormai la trovi in molti Premium Reseller, hai fatto bene a non prenderla online.
Io alla fine ti consiglio quella Apple: ha alcuni difetti (si sporca facilmente, far entrare e uscire l'iPad non è proprio la cosa più semplice al mondo) ma anche tanti pregi (non fa diventare l'iPad un dizionario, funziona anche da stand e offre una buona protezione).

jackaz127
29-06-2010, 14:01
Io ho ordinato l'altro giorno la Maya II di proporta perché mi sembrava carina, costa poco e mi consente provvisoriamente di metterlo via.
Se per caso trovassi in negozio quella Apple probabilmente la prenderei se no aspetterò settembre per vedere cosa si trova e prenderne una a libro da usare in università. :)

plut0ne
29-06-2010, 14:06
eh io ne vorrei una a libro..che posso aprire senza togliere l'ipad...che protegga lo schermo...carina da v edere e che protegga gli angoli dell'ipad!!

lucco78
29-06-2010, 14:26
E di http://www.modulrcase.com/ che ne dite ?

plut0ne
forse ne ho trovata una che mi piace :O

la DODOcase http://www.geeky-gadgets.com/wp-content/uploads/2010/04/DODOcase.jpg

fasembrare una mega moleskine!!stupenda!

galaga

per curiosità, che data di consegna hai?
Io ho ordinato il 16 Gb wifi+3G la settimana scorsa e dovrebbero consegnarmelo solo il 9 luglio...:cry:

plut0ne
29-06-2010, 14:30
il 15 luglio -.-

vabbè si sapeva dai :D

coatto87
29-06-2010, 14:31
Carina questa borsetta: http://www.cocooninnovations.com/product_info.php?cat_id=62&product_id=194

Peccato che in Italia non si trova e con la spedizione dagli usa viene 68 dollari (più eventuale dogana) :(

Max(IT)
29-06-2010, 14:46

consigli?

io mi trovo benissimo con quella originale APple, anche perchè non lo tolgo mai da li dentro

galaga
29-06-2010, 14:53
il 15 luglio -.-

vabbè si sapeva dai :D

sì, ma dillo alla scimmia che ho sulla spalla.... :D

ShadowThrone
29-06-2010, 15:12
per il momento io ho preso la custodia della Incase, non è malaccio, solo che fa sembrare l'iPad enorme... e cmq, sono riuscito anche ad infilarci il pennino.

per quanto riguarda gli zaini ne ho uno preso da Decathlon a 20 €, ha la sacca interna porta pc e l'iPad, oppure un notebook massimo 15" ci va alla perfezione. inoltre ha altri 3 vani per caricabattiere, cavi di rete, etc.etc.

PiPPoTTo
29-06-2010, 15:42
spero vivamente che la custodia la consegnino prima :doh:
ieri ho fatto l'ordine, ma se davvero sono 3-4 settimane li chiamo e me lo faccio spedire senza

stefano76
29-06-2010, 16:09

Hai ragione ma il mio era solo un esempio e avevo già specificato che per alcuni aspetti può essere comodo utilizzarlo sul lavoro. Ma da qui a dire che con l'iPad ci si lavora ce ne passa. Allora anche con il cellulare ci si lavora. Tommy si lamentava perchè un'applicazione gli sembrava limitata per poterci lavorare, ma questo secondo me è normale. Se devo fare cose serie non le faccio con l'iPad no? Con l'iPad ci faccio le cose veloci e comode, e in mobilità. Poi naturalmente ognuno è assolutamente libero di usarlo come vuole e il bello è proprio questo.

Mi piacerebbe fare un sondaggio a sapere quanti qui hanno comprato l'iPad per lavoro... :D

matiat
29-06-2010, 17:36
Ragazzi ma esistono app per leggere tutti i tipi di video su iPad? Qual'è il miglior programma per convertire? Voi convertite in iPad hd o iPad h.264

????

xorosho
29-06-2010, 17:42
Hai ragione ma il mio era solo un esempio e avevo già specificato che per alcuni aspetti può essere comodo utilizzarlo sul lavoro. Ma da qui a dire che con l'iPad ci si lavora ce ne passa. Allora anche con il cellulare ci si lavora. Tommy si lamentava perchè un'applicazione gli sembrava limitata per poterci lavorare, ma questo secondo me è normale. Se devo fare cose serie non le faccio con l'iPad no? Con l'iPad ci faccio le cose veloci e comode, e in mobilità. Poi naturalmente ognuno è assolutamente libero di usarlo come vuole e il bello è proprio questo.

Mi piacerebbe fare un sondaggio a sapere quanti qui hanno comprato l'iPad per lavoro... :D

La cosa buffa è proprio parlare di "cose serie"...
Per il mio lavoro "SERIO" non è scrivere un documento di 100 pagine, ma una mail tempestiva e contestualizzata. Ecco che è molto più SERIO poter consultare un D.LGS. tramite iBooks, copiarmi un articolo, incollarlo in una mail e scrivere una nota da inviare subito.
Tutto è relativo. Per cui espressioni "lavorari professionali", "più serio", etc sono opinabili. Solo questo volevo dire :)

D'altra parte le mie esigenze "non professionali" (per passioni quali la fotografia, ad esempio) richiedono molta più potenza/funzionalità delle mie esigenze "professionali"...pensa te :D

tutmosi3
29-06-2010, 18:13
Un ringraziamento a coloro che mi hanno delucidato sui quasi 2 € di ammanco sulla Postepay e sulla cronologia delle installazioni/disinstallazioni delle app.

Ciao

stefano76
29-06-2010, 18:30
La cosa buffa è proprio parlare di "cose serie"...
Per il mio lavoro "SERIO" non è scrivere un documento di 100 pagine, ma una mail tempestiva e contestualizzata. Ecco che è molto più SERIO poter consultare un D.LGS. tramite iBooks, copiarmi un articolo, incollarlo in una mail e scrivere una nota da inviare subito.
Tutto è relativo. Per cui espressioni "lavorari professionali", "più serio", etc sono opinabili. Solo questo volevo dire :)

D'altra parte le mie esigenze "non professionali" (per passioni quali la fotografia, ad esempio) richiedono molta più potenza/fulo spanenzionalità delle mie esigenze "professionali"...pensa te :D

Stiamo dicendo le stesse cose. Io, ripeto, mi ero focalizzato sulla lamentela del buon Tommy. Se uno vuol lavorare usando certe applicazioni deve lasciar perdere, perchè "per lavoro" non si può scegliere di fare fotoritocco usando l'iPad invece di Photoshop, altrimenti si è dei "professionisti" abbastanza discutibili...;) Questo per me è un dato di fatto, ma d'altronde, nel mio settore, esiste un esercito di gente che lavora con telecamere da 1000 euro, per cui... rischiamo di infilarci in una discussione potenzialmente distruttiva... :D

vulvaoculare
29-06-2010, 19:58
eh io ne vorrei una a libro..che posso aprire senza togliere l'ipad...che protegga lo schermo...carina da v edere e che protegga gli angoli dell'ipad!!

comprale su ebay

le altre sono solo per i gonzi .. 70-80 mila delle vecchie lire per una custodia di plastica è solo per i gonzi :D

Joker84
29-06-2010, 20:09
Ragazzi scusate la domanda stupida ma:

con l'iPad (cn iOS4 installato) posso ad esempio stare su facebook ed essere connesso contemporaneamente su messenger ??

tommy781
29-06-2010, 20:20
Stiamo dicendo le stesse cose. Io, ripeto, mi ero focalizzato sulla lamentela del buon Tommy. Se uno vuol lavorare usando certe applicazioni deve lasciar perdere, perchè "per lavoro" non si può scegliere di fare fotoritocco usando l'iPad invece di Photoshop, altrimenti si è dei "professionisti" abbastanza discutibili...;) Questo per me è un dato di fatto, ma d'altronde, nel mio settore, esiste un esercito di gente che lavora con telecamere da 1000 euro, per cui... rischiamo di infilarci in una discussione potenzialmente distruttiva... :D

Qua ti sbagli,Photoshop non fa nulla di più di quello che puoi fare con tante singole applicazioni,uso ps dalla versione 7 ;) e l'ipad con tre applicazioni fa il 90% di quello che fa il 99% delle persone con ps. La mia unica lamentela riguarda keynote che non permette di esportare in pps e la temperatura di esrgizio troppo bassa. Un fotografo che sa scattare non ha bisogno di ps ;) Imparare questo è la base della fotografia ;)

stefano76
29-06-2010, 20:52
Non conosco le applicazioni di cui parli per iPad ma temo che tu, nell'affermare ciò, non conosca Photoshop e ne faccia un uso limitato. Photoshop è uno strumento fondamentale per ogni fotografo e/o grafico. Ci si possono fare cose incredibili. Cerca su google "Photoshop tutorial" e poi dimmi se quelle robe le puoi fare con l'iPad. Inoltre non è vero che un fotografo non dovrebbe averne bisogno. Ti sbagli veramente di grosso, scusami se te lo dico, ma in questo settore ci lavoro (non sono un fotografo nè un grafico, ma per esigenze professionali devo per forza conoscere anche questa parte del settore).

Ripeto, Photoshop è uno strumento imprescindibile per ogni fotografo e/o grafico. Nessuna polemica. Ciò non toglie che con l'iPad si possa probabilmente fare del buon fotoritocco di base. Comunque siamo orribilmente OT per cui io chiudo qui perchè non ho altro da aggiungere. ;)

Jena73
29-06-2010, 22:21
Un fotografo non usa Photoshop, ad un fotografo bastano software come lightroom o aperture o captureONE per editare le foto. Photoshop è uno strumento potentissimo che va oltre il semplice fotoritocco ed è destinato ad illustratori, ritoccatori etc etc... Purtroppo nell'immaginario collettivo si è creata questa nomea che vede photoshop il miglior programma di fotoritocco quando la maggior parte dee i suoi utilizzatori ne sfrutta il 10/20%
per iPad esistono OTTIMI software da fotografo che permettono di fare photoediting ad alto livello (photogene o photoforge ad esempio)... Il solo limite è dato dalla potenza elaborativa e dalla memoria dell'ipad.

Jas2000
29-06-2010, 22:52
Un fotografo non usa Photoshop, ad un fotografo bastano software come lightroom o aperture o captureONE

mahhhh

tutti i fotografi professionisti che conosco... ma proprio tutti usano photoshop!

allora le cose sono 2:
o tutti questi fotografi professionisti sono idioti e non sanno fare il proprio lavoro
oppure trovano photoshop indispensabile.

acquista il programma 1 2 3 digital
http://www.123di.com/

e poi vedi cosa puoi fare con photoshop
(forse la migliore guida per foto digitali e photoshop)

stefano76
29-06-2010, 22:56
Mi sa che qui si fa confusione con i termini... Il fotoritocco si fa con Photoshop. Non ho mai visto un fotoritocco avanzato fatto con LR francamente... Con LR si ottimizzano le foto, si corregono i livelli e le impostanzioni dei metadata dello scatto... Il fotoritocco è un altra cosa e sicuramente non si può fare con l'iPad, non certo agli stessi livelli almeno.

francesco289
29-06-2010, 23:06
vi facciamo un thread ufficiale su photoshop per ipad o finite qua l'ot? thanksss :fagiano:

stefano76
29-06-2010, 23:08
photoforge

Sembra interessante. Certamente da provare. Grazie della segnalazione.

Ork
30-06-2010, 07:24
????

esiste esiste, ora lo cerco su app store e ti dico il nome

prova yxplayer

Jena73
30-06-2010, 08:11
Credo che abbiamo un concetto diverso della definizione di "fotografo" :D
Comunque un link dove un fotografo ha provato a fare editing con l'ipad

http://www.stevehuffphoto.com/2010/06/19/three-days-in-havana-with-an-m9-35-lux-and-an-ipad-by-martin-herrera/

Chiudo l'OT :)

pieroim
30-06-2010, 08:38
..a raga non diciamo boiate rispetto a Photoshop e alla grafica e fotografia fatta per scopo professionale o amatoriale di livello evoluto.. io faccio fotografia da 10 anni, e mi occupo di grafica. iPad va bene ber abbozzare un idea, per giochicchiare coi colori, per sfogliare le foto a lavoro ultimato (su macchina adeguata!)... tra iPhone ed iPad ho acquistato praticamente tuti i programmi di grafica di qualità, tra cui PhotoForge, PhotoGene, PerfectPhoto ecc.. eppoi solo per iPad gli equivalenti di prima in HD, + PhotoPad ed altri per il disegno quali Brusches e l'eccellente Sketchbook Pro, ed altri ancora..
I limiti per uso pro sono però enormi. Solo alcuni: gestione solo RGB quanto è fondamentale il CMYK; impossibilità di lavorare su progetti che toccano i 100mb, che tra uso di livelli e altro sono la norma; impossibilità di lavorare su più file in contemporanea, fondamentale per interventi correttivi e di sostituzione, oltre che per confrontare il colore. Lentezza di elaborazione; assenza di strumenti software fondamentali oltre che della gestione della pressione per chi usa le tavolette grafiche (ed anche qui nei grafici è la norma).. eppoi, non meno importante, io uso minimo un monitor da 24" di tipo wide gamut perfettamente calibrato.. un fotografo ed un grafico di medio/alto livello non può farne a meno.

E mi fermo qui perchè mi sembra davvero assurdo anche solo pensare di fare grafica pro su iPad.. del resto non mi pare sia nato per sostiutire macchine e software, e qui Photoshop è praticamente il top, pensati ad hoc per svolgere certi lavori..

Buondì
Piero

PS: riguardo al link di su, il tipo dice anche che ha dovuto lavorare col solo JPG (ovviamente) che iPad va bene per una preview del lavoro (e qui sono d'accordo, anch'io o lo faccio) oltre che come storage, che non sa se il lavoro va però bene per una pubblicazione (e ti credo, se devi andare in stampa come minimo devi lavorare in CMYK, specie se a colori, e con file belli cicciotti).. eppoi rimanda al link delle foto definitive "processed in Aperture and Silver Efex Pro", a lavoro ultimato quindi. E cmq non ha eseguito fotoritocco.. altimenti credo proprio che sarebbe comparsa la vocina "Photoshop".

Joker84
30-06-2010, 09:14
Ragazzi scusate la domanda stupida ma:

con l'iPad (cn iOS4 installato) posso ad esempio stare su facebook ed essere connesso contemporaneamente su messenger ??

mentre voi vi bisticciate tra Photoshop e iPad,

io riuppo la mia domanda! :D

francesco289
30-06-2010, 09:31
mentre voi vi bisticciate tra Photoshop e iPad,

io riuppo la mia domanda! :D

dipende. se tipo compri un programma come beejive hai la possibilità di connetterti ad entrambe le chat. è ovvio però che non vedi facebook.
Altrimenti metti beejive con attive le notifiche push e si...puoi farlo contemporaneamente, ma non è il massimo della comodità.
Con il firm 4.0 e il multitasking sicuramente ci saranno migliorie ;)

Joker84
30-06-2010, 09:37
dipende. se tipo compri un programma come beejive hai la possibilità di connetterti ad entrambe le chat. è ovvio però che non vedi facebook.
Altrimenti metti beejive con attive le notifiche push e si...puoi farlo contemporaneamente, ma non è il massimo della comodità.
Con il firm 4.0 e il multitasking sicuramente ci saranno migliorie ;)

capito...grazie mille!!!

xorosho
30-06-2010, 09:44
capito...grazie mille!!!

In realtà praticamente qualsiasi software per MSN ha anche le notifiche push, inoltre ad esempio IM+ per iPad (ma anche quello per iPhone) ha MSN, CHAT DI FB, E BROWSER integrato. Ottima soluzione, imho, per un sacco di cose.
Costa 5,49 euro ma li vale tutti: ormai uso solo quello sia su iPhone che su iPad.

xorosho
30-06-2010, 09:46

D'accordissimo :cincin: :cincin: :cincin:
Volevo solo puntualizzare. Troppo spesso da quel che si legge sembra che per definirsi "utilizzatore professionale" è necessario fare cose stratosferiche e/o superspecializzate...ci sono anche altre professioni :)
Non volevo assolutamente avviare questa diatriba.

Joker84
30-06-2010, 09:47
In realtà praticamente qualsiasi software per MSN ha anche le notifiche push, inoltre ad esempio IM+ per iPad (ma anche quello per iPhone) ha MSN, CHAT DI FB, E BROWSER integrato. Ottima soluzione, imho, per un sacco di cose.
Costa 5,49 euro ma li vale tutti: ormai uso solo quello sia su iPhone che su iPad.

Ma le notifiche push consumano molta batteria anche su iPad??

su iPhone le tengo perennemente disattivate perchè la batteria se la succhiano!!!

IM+ anche secondo me è il migliore... ma non sapevo che avesse anche un browser integrato! :mbe:

xorosho
30-06-2010, 09:52

su iPhone le tengo perennemente disattivate perchè la batteria se la succhiano!!!

IM+ anche secondo me è il migliore... ma non sapevo che avesse anche un browser integrato! :mbe:

E invece...
Tra l'altro l'applicazione è "universal" per cui se ce l'hai per iPhone va bene anche per iPad. Il browser è spartano (niente preferiti, per dire, o tab...) ma c'è.
Per notifiche e batteria: mi sembra influiscano molto molto meno, ma non ho fatto test specifici (però anch'io su iPhone le ho disattivate, mentre su iPad sono attive).

Joker84
30-06-2010, 09:57
E invece...
Tra l'altro l'applicazione è "universal" per cui se ce l'hai per iPhone va bene anche per iPad. Il browser è spartano (niente preferiti, per dire, o tab...) ma c'è.
Per notifiche e batteria: mi sembra influiscano molto molto meno, ma non ho fatto test specifici (però anch'io su iPhone le ho disattivate, mentre su iPad sono attive).

OK grazie mille!!! :D

sai ho sempre pensato che l'iPad fosse inutile per chi avesse già un iPhone e un portatile. Appunto iPad può definirsi un intermezzo tra i 2(telefono cellulare e Personal Computer)

Sai vedendolo da vicino,in metro,mi ha fatto cambiare leggermente idea.

Magari sarebbe comodo invece di stare seduto sulla sedia e davanti al pc,essere sul proprio lettino,cn iPad,musica a palla e internet!!!!(una delle tante cose che mi viene in mente adesso) :D

patanfrana
30-06-2010, 10:05
E invece...
Le notifiche sull'iPad sono una libidine, ma forse anche con l'iPhone 4 saranno utilizzabili senza dover avere un generatore al seguito :D

MorrisOBrian
30-06-2010, 10:47

Veramente lo standard per le presentazioni è il PDF, non certo il pps!
Io uso regolarmente keynote sul macbook, funziona benissimo e soprattutto la funzione di esportazione è ottima. Non ho mai avuto nessun problema con i pdf creati dalle presentazioni keynote.. ovviamente ti perdi alcuni degli effetti di keynote (es.: transizioni e animazioni), che sono notevoli. Inoltre permette anche l'export in formato powerpoint, html, quicktime, flash e come una serie di immagini jpeg (utile per esempio per vedere la presentazione su un dvd player).
Dunque mi stupisce che la versione per iPad abbia problemi di esportazione, ti credo ovviamente, ma confido che questi problemi saranno risolti in futuro. Il Keynote originale è davvero un ottimo programma.

xorosho
30-06-2010, 10:49
sai ho sempre pensato che l'iPad fosse inutile per chi avesse già un iPhone e un portatile. Appunto iPad può definirsi un intermezzo tra i 2(telefono cellulare e Personal Computer)

Sai vedendolo da vicino,in metro,mi ha fatto cambiare leggermente idea.

Magari sarebbe comodo invece di stare seduto sulla sedia e davanti al pc,essere sul proprio lettino,cn iPad,musica a palla e internet!!!!(una delle tante cose che mi viene in mente adesso) :D

Io a casa ho un iMac24", un MBP, un iPad (16Gb WIFI) e un iPhone.
Adesso l'iPhone rimane il telefono ed emblema della mobilità, il MBP lo uso solo per lavoro in mobilità, e spesso tra l'iMac e l'iPad preferisco usare quest'ultimo per navigare/cazzeggiare.
La batteria dell'iPhone ringrazia, il consumo energetico e la temperatura interna di camera mia pure (l'iMac 24" in fondo è una bella bestia), e la mia famiglia pure, visto che l'iPad è "a disposizone".

Di fatto secondo me tra uno/due anni ci sarà un dispositivo di questo tipo (magari non un iPad, usciranno sicuramente molte alternative...) in buona parte delle case, proprio perchè porta l'utilizzo "da PC" (web/audio/video/giochini) su un dispositivo che è più un elettrodomestico che un prodotto informatico.
Spiace dirlo perchè sembra una cosa da fanatici, ma anche in questo caso Apple ha aperto una strada...o - almeno - l'ha allargata per bene e resa invitante.

yume the ronin
30-06-2010, 11:36
io invece sono ancora a mezzo con la minisim della 3...

da un controllo del negozio la scheda risulta attivata, ma nn mi fa navigare e l' ipad mi dice che non è attivata, il negoziante ha chiamato la 3 davanti a me e a quanto pare ci sono problemi con alcune minisim che "perdono la configurazione"... :mc:

più che altro, esiste un modo per aggirare il problema della registrazione sul sito della 3 visto che:

Inserisci il tuo numero Tre, ti verrà inviato un SMS con la password temporanea.
Se hai un piano tariffario dedicato esclusivamente alla navigazione Internet, ti sarà richiesto il PIN originario della USIM e un indirizzo e-mail dove ricevere la password.

http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4676_registration_ITA_HTML.xsl

peccato il sito se ne sbatta mandando solo ed esclusivamente l' sms che non posso ricevere non avendo un cellulare che vada a minisim :(

patanfrana
30-06-2010, 11:40
io invece sono ancora a mezzo con la minisim della 3...

da un controllo del negozio la scheda risulta attivata, ma nn mi fa navigare e l' ipad mi dice che non è attivata, il negoziante ha chiamato la 3 davanti a me e a quanto pare ci sono problemi con alcune minisim che "perdono la configurazione"... :mc:

più che altro, esiste un modo per aggirare il problema della registrazione sul sito della 3 visto che:

Inserisci il tuo numero Tre, ti verrà inviato un SMS con la password temporanea.
Se hai un piano tariffario dedicato esclusivamente alla navigazione Internet, ti sarà richiesto il PIN originario della USIM e un indirizzo e-mail dove ricevere la password.

http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4676_registration_ITA_HTML.xsl

peccato il sito se ne sbatta mandando solo ed esclusivamente l' sms che non posso ricevere non avendo un cellulare che vada a minisim :(
La micro-sim doveva essere inserita in una leggermente più grande (quella che usiamo abitualmente, la mini-sim): se la reinfili e la metti nel cell, vedi che funziona ;)

yume the ronin
30-06-2010, 11:57
La micro-sim doveva essere inserita in una leggermente più grande (quella che usiamo abitualmente, la mini-sim): se la reinfili e la metti nel cell, vedi che funziona ;)
eh c' ho provato, devo essere sincero eheh, per quanto mi sembrasse maccheronica la prova, l' ho fatta :D

purtroppo nisba, il cell mi dice "controllare la sim", magari oggi riprovo con più attenzione, ma mi sembra incredibile che nn ci sia modo di registrarti al sito della 3 in modo diverso, anche perchè poi di per se il sito indica che invece il sistema c'è, peccato nn funzioni :doh:

vulvaoculare
30-06-2010, 12:09

se usi im+ puoi avere facebook e msn e altri istant message attivi mentre navighi nell'unica pagina apribile internet

puoi anche attivare le notifiche push come ti è stato detto

non puoi invece ascoltare la radio live (per esempio radio 24 con relativa apps) e navigare o chattare
questo è un grosso limite
per ios4 non c'è ancora quindi non ti so dire .. ma aspetterei a metterlo.. ho paura che ipad diventi molto lento.. mentre ora va davvero come un missile!

Joker84
30-06-2010, 12:19
se usi im+ puoi avere facebook e msn e altri istant message attivi mentre navighi nell'unica pagina apribile internet

puoi anche attivare le notifiche push come ti è stato detto

non puoi invece ascoltare la radio live (per esempio radio 24 con relativa apps) e navigare o chattare
questo è un grosso limite
per ios4 non c'è ancora quindi non ti so dire .. ma aspetterei a metterlo.. ho paura che ipad diventi molto lento.. mentre ora va davvero come un missile!

per quanto riguarda la radio,da quanto mi hai fatto capire si tratta di un app..
quindi con iOS4 dovrebbe essere tutto risolto. Quest'ultimo l'ho installato sul mio 3GS e ti posso garantire che la velocità è rimasta invariata!(anzi le animazioni lo rendono ancora più fluido e sono molto belle da vedere)

quindi nn credo che su iPad ci siano grossi problemi! :D

coatto87
30-06-2010, 12:43
Sulla radio devo contraddirvi: alcuni steam sono apribili da safari e quindi potrete sentire la radio live facendo altro fino a quando non chiudete il tab (questo perchè safari rimane in background).

Joker84
30-06-2010, 13:13
ma alla fine quanto dura,a grandi linee,tra internet,musica,facebook,eccecc

la batteria dell' iPad??

yume the ronin
30-06-2010, 13:25

la batteria dell' iPad??
facendoci un po di tutto e giocandoci pesantemente la mia ragazza tutte le sere, da pieno carico arrivo all' una di notte con ancora almeno un 30% di batteria

però dandoci proprio secco, vuoi la novità, vuoi le app, vuoi i giochini, vuoi la navigazione, ecc.. cmq un uso "intensivo"

Joker84
30-06-2010, 13:34
facendoci un po di tutto e giocandoci pesantemente la mia ragazza tutte le sere, da pieno carico arrivo all' una di notte con ancora almeno un 30% di batteria

però dandoci proprio secco, vuoi la novità, vuoi le app, vuoi i giochini, vuoi la navigazione, ecc.. cmq un uso "intensivo"

capito. ma quindi quante ore ti durerebbe? :|

xorosho
30-06-2010, 13:44

Mi sa che gli toccherà aspettare comunque, visto che PER IPAD ancora NON c'è l'iOs4 :rolleyes:

Avete provato Wired Magazine (gratuito oggi con un numero "esemplificativo" scaricabile gratuitamente)?
QUELLO è sicuramente lo stato dell'arte dell'e-zine, ma quando in Italia ne esisterà una almeno paragonabile??? :(

Quanto alla batteria: non ho fatto abbastanza prove per quantificare in ORE, ma quello che c'è scritto sul sito Apple sembra abbastanza veritiero. Sta di fatto che tra la durata della batteria e la velocità di caricamento non ho ancora provato "ansia da alimentatore". :)

patanfrana
30-06-2010, 13:51
Avete provato Wired Magazine (gratuito oggi con un numero "esemplificativo" scaricabile gratuitamente)?
QUELLO è sicuramente lo stato dell'arte dell'e-zine, ma quando in Italia ne esisterà una almeno paragonabile??? :(
La versione per iPad di Wired Italia è prevista per Ottobre, e credo che sarà molto simile a quello USA ;)

Una domanda a voi invece: conoscete un modo per far sì di importare le foto a grandezza originale (e non rimpicciolite) sull'iPad da Aperture o iPhoto?

Personalmente ritengo la qualità di quelle importate davvero scadente.. :mbe:

coatto87
30-06-2010, 13:53
La versione per iPad di Wired Italia è prevista per Ottobre, e credo che sarà molto simile a quello USA ;)

Una domanda a voi invece: conoscete un modo per far sì di importare le foto a grandezza originale (e non rimpicciolite) sull'iPad da Aperture o iPhoto?

Personalmente ritengo la qualità di quelle importate davvero scadente.. :mbe:

Riguardo Wired, spero che sia possibile convertire l'abbonamento cartaceo in quello digitale :)
Mentre iPhoto, io sto ancora cercando un programma che permetta di condividere la libreria tramite wifi!

Joker84
30-06-2010, 13:53
Mi sa che gli toccherà aspettare comunque, visto che PER IPAD ancora NON c'è l'iOs4 :rolleyes:

Quanto alla batteria: non ho fatto abbastanza prove per quantificare in ORE, ma quello che c'è scritto sul sito Apple sembra abbastanza veritiero. Sta di fatto che tra la durata della batteria e la velocità di caricamento non ho ancora provato "ansia da alimentatore". :)

Capisco.. alla fine è un risultato positivo quello della batteria?? un approssimazione me la sapresti fare??

cmq leggevo che iOS4 per iPad ,probabilmente nn uscira prima di Novembre...
avevo letto cmq che come compensazione al multitasking,cè ProSwitcher che ne parlano molto bene! :fagiano:

xorosho
30-06-2010, 13:56

Non ne ho idea, ma immagino tu debba rassegnarti a sincronizzarle con qualche altra applicazione...tipo airsharing, o filesxt etc...
'sta cosa del ridimensionamento non m'è mai piaciuta su iPhone...non ho ancora visto su iPad a che risoluzione vengono importate.

filomarr
30-06-2010, 14:10
Comprato xyplayer.
Opinione molto positiva, anche se ierisera verso la fine di un film (dopo circa 1h e 20) il sonoro si impuntava. Chiusa l'applicazione, riaperta e riportato il film al medesimo punto non l'ha piu' fatto.
Penso che con qualche miglioramento sia un'ottima alternatica ad AirVideo (soprattutto per guardarsi un bel film sotto l'ombrellone :cool: ).

yume the ronin
30-06-2010, 14:21
capito. ma quindi quante ore ti durerebbe? :|
7, 8 ore per arrivare al 30% di batteria

molto stimato eh, ma come ha scritto xorosho non sono ancora stato in carenza di batteria una volta

lo uso, lo riposiziono quasi sempre sulla dock station in ricarica e lo trovo praticamente sempre carico, ma diciamo che dalle 17 all' 1 di notte l' uso è praticamente ininterrotto senza cariche in mezzo :)

Joker84
30-06-2010, 14:26
7, 8 ore per arrivare al 30% di batteria

molto stimato eh, ma come ha scritto xorosho non sono ancora stato in carenza di batteria una volta

lo uso, lo riposiziono quasi sempre sulla dock station in ricarica e lo trovo praticamente sempre carico, ma diciamo che dalle 17 all' 1 di notte l' uso è praticamente ininterrotto senza cariche in mezzo :)

Ottimo Grazie! :D

sto valutando seriamente l'acquisto di questo dispositivo!!! :fagiano:

lucco78
30-06-2010, 14:53
... diciamo che dalle 17 all' 1 di notte l' uso è praticamente ininterrotto ...

Ma uno straccio di vita ce l'hai ?!?

(:D ;) :D )

yume the ronin
30-06-2010, 15:13
Ma uno straccio di vita ce l'hai ?!?

(:D ;) :D )
eheh, il problema è proprio quello, sto ipad mi si è infilato nella vita normale come sinceramente non credevo :D

arrivo a casa dal lavoro alle 5, tempo di mettermi comodo in giardino con birruzza per leggermi la gazzetta o finire qualche lavoro/mail e arriva la mia ragazza

comincio a cucinare per cena e intanto si attacca lei all' ipad così può stare li con me, mi aiuta con le ricette online, giochicchia, si guarda le news sull' inter (:mbe: ), mangiamo e dopo cena ci buttiamo sul divano, un po lei un po io, un po entrambi e si va avanti nell' uso normale fino a ora di durmì :D

poi mettici anche l' hype del nuovo acquisto e che sia io che lei siamo un po malati di "tecnologia".. ;)

la portabilità di questo device, anche all' interno delle mura casalinghe, ha fatto si che tutte quelle attività che prima svolgevo da solo e in disparte attaccato al pc, siano diventate occasioni invece per farle insieme alla mia ragazza, sia anche consultare un sito di news, fare un giro su facebook o qualche giochino scemo

se nn fosse che lei ci da delle ditate che mi aspetto ogni volta passi da parte a parte l' intero ipad, sarebbe un "device social" per me perfetto eheh

portabilità + app + schermo, nell' uso che ne faccio io/la mia ragazza, sono il vero plus di questo dispositivo, ci sono giornate in cui non accendo nemmeno il pc e vi assicuro che per me, abituato ad averlo on 24/7, è un evento eheh

pide
30-06-2010, 15:15
Iscritto visto che sono un felice possessore di iPad 3G + Wifi 32gb :D

magiapa2
30-06-2010, 15:32
E' possibile in qualche modo visualizzare i siti con flash?

andref1980
30-06-2010, 15:43
Ciao a tutti. In questi giorni si parla un sacco dei problemi di ricezione del nuovo iPhone,ma xchè nessuno parla dei problemi con il wifi del iPad?problemi tra l altro già noti.
mi spiego meglio:navigo con l iPad in wifi attaccato alla rete di casa e puntualmente ogni giorno mi si disconnette. Prima perde il segnale, poi dice impossibile connettersi e infine dopo un paio di tentativi mi chiede nuovamente la wep. Ora alla fine ho imparato a memoria la wep, ma è possibile che nn abbian ancora fatto un aggiornamento software per risolvere il problema? Tra l altro ha perso la rete 2 volte finche scrivevo questo post, e son a neanche un metro da router.
Sinceramente sono contento dell acquisto, pero vorrei che ci fosse piu attenzione a queste cose da parte della Apple.
Spero che l ios4 risolva il problema.posso star senza multitasking, ma nn senza wifi

Joker84
30-06-2010, 15:46
e sinceramente sarei indeciso se comprarmi la versione WiFi o WiFi+3G!! :muro:

Infatti,siccome ho già l'iPhone con una tariffa internet dati,e siccome credo proprio che l'iPad sarà difficile che me lo porti appresso,pensavo di prendere la versione solo WiFi.

è una scelta difficile però...perchè un domani non tanto remoto,potrebbe essermi molto utile in mobilità. In questo caso opterei per la versione WiFi+3G da 32GB senza alcuna offerta dati,per il momento. se mi servirà mi farò l'attivazione dell'offerta! :D

pide
30-06-2010, 15:54
Ciao a tutti. In questi giorni si parla un sacco dei problemi di ricezione del nuovo iPhone,ma xchè nessuno parla dei problemi con il wifi del iPad?problemi tra l altro già noti.
mi spiego meglio:navigo con l iPad in wifi attaccato alla rete di casa e puntualmente ogni giorno mi si disconnette. Prima perde il segnale, poi dice impossibile connettersi e infine dopo un paio di tentativi mi chiede nuovamente la wep. Ora alla fine ho imparato a memoria la wep, ma è possibile che nn abbian ancora fatto un aggiornamento software per risolvere il problema? Tra l altro ha perso la rete 2 volte finche scrivevo questo post, e son a neanche un metro da router.
Sinceramente sono contento dell acquisto, pero vorrei che ci fosse piu attenzione a queste cose da parte della Apple.
Spero che l ios4 risolva il problema.posso star senza multitasking, ma nn senza wifi

È un problema del tuo router, lo faceva anche a me di rado con il vecchio, ora che ho cambiato router e ho preso uno con wifi n mi va perfetto senza disconnessioni ed è un fulmine.
Ricordo che Ipad ha il wifi n che se abbinato ad un router n darà il meglio.

techmania
30-06-2010, 15:55
Mi iscrivo anche io!
sto attendendo l'arrivo del 3G dagli USA...ho deciso di prendere questo anche avendo la possibilita' di prendere l'iphone4 che al momento pero' soffre ancora di piccole beghe che sicuramente si risolveranno nelle prossime settimane...( tanto comunque ho un 3gs da 32 gb a farmi compagnia prima che arrivi il fratello maggiore! :D )
quindi a breve anche io iniziero' a spataccarci sopra... diciamo che dopo averlo visto all app store di Roma, sono rimasto sorpreso ma non piu' di tanto dato che alla fin fine e' praticamente come avere fra le mani un megaiphone :D
ma tanto per l uso che ne voglio fare io ( lavoro molto in giro per l italia e per l europa ) dovrebbe andare piu' che bene e mi aiuterebbe a semplificarmi il lavoro che svolgo sfruttando al massimo il mio iphone sforzando non poco la vista...quindi speriamo che sotto questo punto di vista mi dia una mano ;)
arrivo previsto: 21 luglio
;)

pide
30-06-2010, 15:56
e sinceramente sarei indeciso se comprarmi la versione WiFi o WiFi+3G!! :muro:

Infatti,siccome ho già l'iPhone con una tariffa internet dati,e siccome credo proprio che l'iPad sarà difficile che me lo porti appresso,pensavo di prendere la versione solo WiFi.

è una scelta difficile però...perchè un domani non tanto remoto,potrebbe essermi molto utile in mobilità. In questo caso opterei per la versione WiFi+3G da 32GB senza alcuna offerta dati,per il momento. se mi servirà mi farò l'attivazione dell'offerta! :D

Il gps e il 3G sono 2 valori aggiunti che per 100€ di differenza ne valgono la pena.

patanfrana
30-06-2010, 15:57
Personalmente non mi dà alcun problema e calcola che è attaccato praticamente in perpetuo.. ;)

Meglio se provi un ripristino o in caso continui chiama l'assistenza e fattelo sostituire :)

yume the ronin
30-06-2010, 16:00
io non ho alcun problema di questo tipo, ma ammetto che un po di paranoia me l' hai fatta venire eheh :D

ho il modello 3g, ma vado al 99,9999% del tempo in wifi, anzi, finchè 3 nn si decide ad attivarmi la microsim al 100% eheh, ma non ho mai e ripeto mai avuto di questi problemi

è un po lo spettro di maggior preoccupazione per me proprio perchè l' uso che ne faccio dipende moltissimo dal wi fi di casa, ma per fortuna per ora non ho niente di cui lamentarmi, anzi... :)

techmania
30-06-2010, 16:07
finchè 3 nn si decide ad attivarmi la microsim al 100%

scusa non capisco....perche' hai problemi con 3??? che per caso ti stanno facendo uscire dai gangheri??? no perche' lo vorrei sapere anche io in tempo dato che appena mi arriva voglio attivarci sopra come ho fatto con il mio iphone il piano da 5 euro al mese...:mbe:

andref1980
30-06-2010, 16:07
grazie delle risposte.
ho cercato un po' in giro e ho trovato questo
http://support.apple.com/kb/TS3304?viewlocale=it_IT

evidentemente il problema è solo con qualche router (spero) e verrà risolto con un aggiornamento (spero ancora di piu).
consiglian di aggiornar il router, ok lo dicon loro alla telecom di far un firmware nuovo per il router? :)

stefano76
30-06-2010, 16:19
eh c' ho provato, devo essere sincero eheh, per quanto mi sembrasse maccheronica la prova, l' ho fatta :D

purtroppo nisba, il cell mi dice "controllare la sim", magari oggi riprovo con più attenzione

Riprova, anche io ho dovuto fare così. Insisti varie volte cercando di far combaciare i sensori e vedrai che te la prende. ;)

Max(IT)
30-06-2010, 16:21
eheh, il problema è proprio quello, sto ipad mi si è infilato nella vita normale come sinceramente non credevo :D

arrivo a casa dal lavoro alle 5, tempo di mettermi comodo in giardino con birruzza per leggermi la gazzetta o finire qualche lavoro/mail e arriva la mia ragazza

comincio a cucinare per cena e intanto si attacca lei all' ipad così può stare li con me, mi aiuta con le ricette online, giochicchia, si guarda le news sull' inter (:mbe: ), mangiamo e dopo cena ci buttiamo sul divano, un po lei un po io, un po entrambi e si va avanti nell' uso normale fino a ora di durmì :D

poi mettici anche l' hype del nuovo acquisto e che sia io che lei siamo un po malati di "tecnologia".. ;)

la portabilità di questo device, anche all' interno delle mura casalinghe, ha fatto si che tutte quelle attività che prima svolgevo da solo e in disparte attaccato al pc, siano diventate occasioni invece per farle insieme alla mia ragazza, sia anche consultare un sito di news, fare un giro su facebook o qualche giochino scemo

se nn fosse che lei ci da delle ditate che mi aspetto ogni volta passi da parte a parte l' intero ipad, sarebbe un "device social" per me perfetto eheh

portabilità + app + schermo, nell' uso che ne faccio io/la mia ragazza, sono il vero plus di questo dispositivo, ci sono giornate in cui non accendo nemmeno il pc e vi assicuro che per me, abituato ad averlo on 24/7, è un evento eheh

Un consiglio: quando ti butti sul divano con la ragazza, l'ipad mettilo da parte per un po' .... la batteria durerà di più :asd:

Joker84
30-06-2010, 16:23
Un consiglio: quando ti butti sul divano con la ragazza, l'ipad mettilo da parte per un po' .... la batteria durerà di più :asd:

probabilmente è la sua batteria corporea che si sarà un po ossidata!! :asd:

yume the ronin
30-06-2010, 16:53
probabilmente è la sua batteria corporea che si sarà un po ossidata!! :asd:

:sofico:

blash129
30-06-2010, 18:23

la batteria dell' iPad??

Personalmente mi dura veramente dieci ore!
Per farti capire meglio ogni ora di utilizzo la batteria mi si scarica del 10%... io con una ricarica completa riesco a fare 3 giorni senza senza problemi.

jackaz127
30-06-2010, 18:37
Personalmente mi dura veramente dieci ore!
Per farti capire meglio ogni ora di utilizzo la batteria mi si scarica del 10%... io con una ricarica completa riesco a fare 3 giorni senza senza problemi.

idem, oggi tra me ed altre persone ci abbiamo smanettato tutto il giorno, ma veramente ALMENO 5 ore e segna 55% di carica residua.
la batteria è pazzesca! :)

ShadowThrone
30-06-2010, 19:32
Questa è bella!
Inserisco la minimi 3 nell'iPhone 3GS e ho pieno segnale 3 3G e navigo in Internet senza problemi.

La inserisco nell'iPad e prendo Tim Edge! Ma è normale sta cosa???

Joker84
30-06-2010, 19:50
Vabbene...

grazie per le vostre info. Adesso devo solo valutare:
-se la spesa nel mio caso vale veramente oppure se potrei farne a meno!!!
-valutare la mia situazione economica (:D)
-valutare che modello mi conviene prendere

nn resisto! :D

luposav
30-06-2010, 20:45
A me 10 ore non le fa, credo 8 ore e mezza con nulla attivo e solo wifi. Tuttavia nn credo sia un problema dell'ipad, ma della mia linea che in questi giorni è pessima, già alzando la cornetta si sentono scariche continue e l'ADSL è lentissima. Cmq nn mi stancherò di ripeterlo, ma questo iPad è davvero eccezionale.

Ps: esiste un modo per evitare il refresh continuo delle pagine Internet in safari?

lglollo
01-07-2010, 01:44
Beh, con jb e sbsetting per liberare la RAM , e usandolo nell'arco della giornata sia con wifi su Internet, sia per leggere, e perché no anche giochicchiare, il mio tranquillamente 15/16 ore le fa...

Ovvio ogni volta che lo metto in standby prima con sbsetting libero la memoria RAM in manera da avere circa 155 mb circa...

Ho fatto una prova stanotte, liberando la RAM, la percentuale della batteria non è calata

stefano76
01-07-2010, 07:23
Scusate ragazzi ma è normale che il mio iMac trovi 8 reti wireless e l'iPad nemmeno una? Ne trovo soltanto una ogni tanto che però poi sparisce subito.

La potenza del segnale è così limitata o è difettoso il mio dispositivo?

stefano76
01-07-2010, 07:57
Beh, con jb e sbsetting per liberare la RAM , e usandolo nell'arco della giornata sia con wifi su Internet, sia per leggere, e perché no anche giochicchiare, il mio tranquillamente 15/16 ore le fa...

Ovvio ogni volta che lo metto in standby prima con sbsetting libero la memoria RAM in manera da avere circa 155 mb circa...

Ho fatto una prova stanotte, liberando la RAM, la percentuale della batteria non è calata

15 ore effettive o 15 ore di utilizzo contando anche quando lo metti in stand by? no perchè che il tuo iPad faccia più ore di quelle dichiarate da Apple mi sembra sinceramente impossibile... mettendolo in stand by invece certo, la batteria praticamente non viene usata...

xorosho
01-07-2010, 09:08
15 ore effettive o 15 ore di utilizzo contando anche quando lo metti in stand by? no perchè che il tuo iPad faccia più ore di quelle dichiarate da Apple mi sembra sinceramente impossibile... mettendolo in stand by invece certo, la batteria praticamente non viene usata...

Beh, Apple dichiara solo:
Fino a 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio
Possibile che con un uso soft, pochi video, applicazioni leggere, anche sempre attivo superi sensibilmente le 10 ore. Anche le prime review hanno confermato un'autonomia in alcuni casi sensibilmente maggiore di quella dichiarata.
Io non ho ancora fatto test, ma - magari con luminosità media (più che sufficiente in casa, imho) - non mi sembra così impossibile fare 15 ore.

Quanto al problema wifi...anche per quello non ho fatto test specifici, ma conto di farli presto :)

Andrea[MI-VA-CO]
01-07-2010, 09:28
Scusate ragazzi ma è normale che il mio iMac trovi 8 reti wireless e l'iPad nemmeno una? Ne trovo soltanto una ogni tanto che però poi sparisce subito.

Strano, il mio prendeva molto meglio di tutti i portatili che ho in giro.

sigix
01-07-2010, 09:29

penso sia normale, un paio di connessioni anche a me le trova imac e non ipad
dipende da quanto sono lontane
l'importante e che nn hai problemi con la tua

credo che l'antenna dell'imac sia ben altra cosa:D

lglollo
01-07-2010, 10:18

Intendevo con piccole pause in standby.
Usandolo solo con il wireless 15 minuti ogni ora, controllando mail. Poi liberando la RAM, sono al 30% e l'ho caricato martedì mattina...
Non è ovviamente un utilizo pesante... Stavo solo aggiungendo dati che a qualcuno possono tornare utili...

TheMaster1983
01-07-2010, 10:40
Salve a tutti, finalmente ho un po di tempo per sottoscrivermi a questa discussione essendo in possesso del gioiellino:D

Devo farvi 3 domande IMPORTANTISSIME

1)Ho comprato da FNAC una nuova custodia ed è uscita da dentro una pellicola, ma che faccio secondo voi, la metto o no? diciamo che ogni sera prima di spegnerlo lo pulisco con una pezzetta da occhiali, e viene perfettamente, ho letto che sconsigliano ma voglio prove reali.

2)Ho notato in questi due ultimi giorni una cosa strana, a volte quando lo utilizzo mi sembra di leggermente unto di "grasso" o "olioso" capita solo a me? lo so che lo schermo ha una sostanza particolare, ma vi capita mai di sentire come se ci fosse qualcosa?

3)Avete app da consigliarmi? non so piu cosa scaricare:D

stefano76
01-07-2010, 10:50
penso sia normale, un paio di connessioni anche a me le trova imac e non ipad
dipende da quanto sono lontane
l'importante e che nn hai problemi con la tua

credo che l'antenna dell'imac sia ben altra cosa:D

Il fatto è che a me non ne trova nessuna... Sull'iMac me ne trova 8-10, il portatile me ne trova 5-6 e l'iPad nessuna... Per vederne qualcuna devo spostarmi in vari punti della casa, ma il più delle volte spariscono subito.

Io non ho la WIFI e al momento l'ho usato solo in modalità 3G. Mercoledì lo proverò a Bologna dalla mia ragazza col WIFI sperando di non avere brutte sorprese. Sono già passato sopra due "strisciate" che vedo sullo schermo quando è tutto bianco da una certa angolazione, ma se avesse anche difetti di ricezione WIFI me lo faccio sostituire subito, speriamo di no... :mc:

xorosho
01-07-2010, 11:01
Il fatto è che a me non ne trova nessuna... Sull'iMac me ne trova 8-10, il portatile me ne trova 5-6 e l'iPad nessuna... Per vederne qualcuna devo spostarmi in vari punti della casa, ma il più delle volte spariscono subito.

Io non ho la WIFI e al momento l'ho usato solo in modalità 3G. Mercoledì lo proverò a Bologna dalla mia ragazza col WIFI sperando di non avere brutte sorprese. Sono già passato sopra due "strisciate" che vedo sullo schermo quando è tutto bianco da una certa angolazione, ma se avesse anche difetti di ricezione WIFI me lo faccio sostituire subito, speriamo di no... :mc:

Se hai problemi con il wifi, prima di chiedere la sostituzione, prova con un RIPRISTINO...molti di quelli che han lamentato problemi con il WIFI han risolto con un semplice ripristino...

Stakeswall
01-07-2010, 12:52
Ciao a tutti, anch'io sono un fortunato possessore di IPAD: veramente fantastico!
Vi chiedo aiuto per risolvere questa mia situazione un po' intrigata: ho un PC collegato ad internet tramite router al quale ho la necessità di collegare in WI-FI l'IPAD, una PS3 e un OMNIA 2. Quando collego l'IPAD e poi accendo la PS3, quest'ultima non si collega.
Qual'è la soluzione migliore?
Grazie per l'aiuto.

yume the ronin
01-07-2010, 13:00
Ciao a tutti, anch'io sono un fortunato possessore di IPAD: veramente fantastico!
Vi chiedo aiuto per risolvere questa mia situazione un po' intrigata: ho un PC collegato ad internet tramite router al quale ho la necessità di collegare in WI-FI l'IPAD, una PS3 e un OMNIA 2. Quando collego l'IPAD e poi accendo la PS3, quest'ultima non si collega.
Qual'è la soluzione migliore?
Grazie per l'aiuto.
che strano, io anche ho la ps3 e l' ipad in wifi, oltre a tutto il resto, ma non ho problemi

prova a rivedere la configurazione della rete sulla ps3 e prova a mettere il dhcp a tutti i device collegati

sigix
01-07-2010, 13:04

Fai cosi (uso questo metodo anche io perche a casa mia il wifi del router e intasatissimo)
dall imac che suppongo sia collegato via eternet
Vai un condivisione, abilita condivisione internet(attiva l airport se non e ancora attivata) spunta su airport e metti opzioni
Riempi le varie cose, metti una password con numero giusto di caratteri, vedrai che l immagine airport e cambiata sull imac
Poi vai sull ipad e cerca cn il wi fi la connessio e che hai creato, metti la password e avrai l ipad collegato
Io mi trovo addirittura meglio cosi:D

sigix
01-07-2010, 13:07
Usa una buona password, visto che il tuo imac diventa un vero e proprio router wi fi chiunque potrebbe collegarsi, e navigare a scrocco;)

01-07-2010, 13:18
sto per prenderlo usato da un ragazzo..una domanda.. Ma avendolo comprato lui da apple come funziona la garanzia?

theJanitor
01-07-2010, 13:41
sto per prenderlo usato da un ragazzo..una domanda.. Ma avendolo comprato lui da apple come funziona la garanzia?

ti viene trasferita, credo in seguito a dichiarazione fatta al call center

generals
01-07-2010, 14:58

anche a me lo faceva ma come consigliato sul sito apple sono passato dalla wep alla wpa (meglio se wpa2) e non si disconnette più.

stefano76
01-07-2010, 15:11
Oggi pomeriggio ho disabilitato il WIFI, che stupidamente avevo continuato a tenere attivo nonostante usi l'iPad con 3G.. Beh ho notato uno sconvolgente aumento della durata della batteria. Dopo averlo caricato, lo sto usando da più di mezz'ora per navigare e per leggere il giornale e la batteria è ancora fissa al 100%! :eek:

Max(IT)
01-07-2010, 15:32
che strano, io anche ho la ps3 e l' ipad in wifi, oltre a tutto il resto, ma non ho problemi

prova a rivedere la configurazione della rete sulla ps3 e prova a mettere il dhcp a tutti i device collegati

confermo che a casa mia PS3 e iPad convivono felicemente :D

techmania
01-07-2010, 17:39
Ragazzi, sapete per caso dove si puo' trovare una lista delle migliori app per ipad??? vorrei andare sul sicuro senza perdere tempo dato che non ne ho :D
grazie

01-07-2010, 18:06
ho trovato la versione wifi da 16 gb usata da un ragazzo..

risparmierei un'ottantina di euro rispetto al prezzo apple store.

Mi ha detto che il terminale è stato usato poco e ha scontrino apple store.

come garanzia son coperto? oppure è meglio prenderlo da apple?

jackaz127
01-07-2010, 18:08
Ragazzi, sapete per caso dove si puo' trovare una lista delle migliori app per ipad??? vorrei andare sul sicuro senza perdere tempo dato che non ne ho :D
grazie

una decina di topic più in basso? :rolleyes: :D

mat8eo
01-07-2010, 18:19
OT:
Vendo il mio iPad...info in FIRMA.

Grazie e scusatemi.

lglollo
01-07-2010, 19:18
OT:
Vendo il mio iPad...info in FIRMA.

Grazie e scusatemi.

in firma? ipad, poi???:D :D :D

mat8eo
01-07-2010, 19:23
in firma? ipad, poi???:D :D :D

Cosa intendi scusa?

luposav
01-07-2010, 20:01
ragazzi consigli per una custodia con le stesse funzionalità di quella Apple? L'originale purtroppo nn si trova e i tempi di attesa son troppo lunghi. Ho visto la macally bookstand, qualcuno ce l'ha o provata?

mat8eo
01-07-2010, 20:29
ragazzi consigli per una custodia con le stesse funzionalità di quella Apple? L'originale purtroppo nn si trova e i tempi di attesa son troppo lunghi. Ho visto la macally bookstand, qualcuno ce l'ha o provata?

Prova a vedere questa credo sia identica e costa una ventina di euro...

http://ciambotto.wordpress.com/2010/06/23/prodotti-accessori-ipad-su-dealextreme/

sigix
01-07-2010, 20:32

Io, perfetta

Andrea[MI-VA-CO]
01-07-2010, 23:40
Segnalo a chi fosse della zona che alla mediaworld di rescaldina sono arrivati nel pomeriggio una ventina di 64 3g e qualche wifi, a gallarate invece stamattina era rimasto solo un 64 3g e qualche wifi.
ma sto 32 3g quando lo consegnano ufff.....:muro:

matiat
02-07-2010, 00:36
Ragazzi ma per convertire alcuni video hd tipo mkv per iPad che programma usate? Io ho provato qualcosa ma il risultato non mi esalta. Si vedono scattosi.

Altra cosa ma esiste qualche programma per inviare SMS ? Il mio è solo wifi. Ma snebbi non dovrebbe funzionare?

vulvaoculare
02-07-2010, 00:49
ho trovato la versione wifi da 16 gb usata da un ragazzo..

risparmierei un'ottantina di euro rispetto al prezzo apple store.

Mi ha detto che il terminale è stato usato poco e ha scontrino apple store.

come garanzia son coperto? oppure è meglio prenderlo da apple?

A trovarlo necomprerei un altro

gioloi
02-07-2010, 07:34
;32491253']Segnalo a chi fosse della zona che alla mediaworld di rescaldina sono arrivati nel pomeriggio una ventina di 64 3g e qualche wifi, a gallarate invece stamattina era rimasto solo un 64 3g e qualche wifi.

Idem a Lugano. Alla Manor sono arrivati solo 64 giga, con e senza 3g. Per gli altri mi sa che si va a metà luglio.

patanfrana
02-07-2010, 09:08
Ragazzi ma per convertire alcuni video hd tipo mkv per iPad che programma usate? Io ho provato qualcosa ma il risultato non mi esalta. Si vedono scattosi.
Per i file in alta definizione ritengo che HandBrake sia il migliore, ma ricordati che ci vuole un computer abbastanza potente se non vuoi aspettare ore con i file in HD ;)

Joker84
02-07-2010, 09:45
Volevo chiedervi un altra cosa.

Ma mentre navigo con iPad su siti tipo Facebook,iSpazio,ecc..

mica vengono visualizzati con template del tipo mobile??(come su iPhone ad esempio):confused:

yume the ronin
02-07-2010, 09:56

mica vengono visualizzati con template del tipo mobile??(come su iPhone ad esempio):confused:
no, navigazione normale classica, come da pc

Joker84
02-07-2010, 09:59
no, navigazione normale classica, come da pc

OK Perfetto! :D

Jena73
02-07-2010, 10:34

Con alcuni siti ho la visualizzazione classica (facebook, ispazio etc) ma con altri mi mette quella mobile, tipo YouTube e diversi siti di informazione... Boh...

Joker84
02-07-2010, 10:36
Con alcuni siti ho la visualizzazione classica (facebook, ispazio etc) ma con altri mi mette quella mobile, tipo YouTube e diversi siti di informazione... Boh...

cioè quali siti di informazione??? :mbe:

sigix
02-07-2010, 11:19
Youtube si puo impostare anche quella normale

yume the ronin
02-07-2010, 11:56
finora nn mi è mai capitato, ma anche youtube lo puoi vedere normalmente come su pc :)

Max(IT)
02-07-2010, 12:10
Non vorrei dire fesserie ma comunque mi pare che i siti in basso diano sempre la possibilità di passare alla visualizzazione HTML classica

cyber
02-07-2010, 12:45
Non vorrei dire fesserie ma comunque mi pare che i siti in basso diano sempre la possibilità di passare alla visualizzazione HTML classica

esatto

Joker84
02-07-2010, 20:22
Volevo sapere un'altra cosa,che riguarda piuttosto iTunes.

Io ad esempio che tengo già l'iPhone,e tengo tutto sinc con quest'ultimo,nel caso in cui volessi sincronizzare delle foto,musica ecc,differenti rispetto a quelle che ho sync con iPhone, sull'iPad...sarebbe possibile farlo??

oppure posso solo sync le stesse cose su entrambi i device?? :confused:

ShadowThrone
02-07-2010, 23:54

Io li uso con sync manuale e decido cosa sincronizzare per ogni device.

Cmq elogio alla batteria!! Lo voglio scaricare tutto perché da quando l'ho comprato non ho fatto 1 ricarica completa. Bhè, dalle 20:30 (partendo con batteria al 39%) sto connesso in wifi, ho finito di leggere un libro, navigo, gioco (samurai hd è spettacolare), inizio un nuovo libro, sinco con iTunes le app comprate e adesso sto al 18%. Il mio 3GS ringrazia sentitamente.

patanfrana
03-07-2010, 08:21
Volevo sapere un'altra cosa,che riguarda piuttosto iTunes.

Io ad esempio che tengo già l'iPhone,e tengo tutto sinc con quest'ultimo,nel caso in cui volessi sincronizzare delle foto,musica ecc,differenti rispetto a quelle che ho sync con iPhone, sull'iPad...sarebbe possibile farlo??

Puoi sincronizzare quello che vuoi su entrambi: non sono legati in alcun modo, se non lo vuoi.

L'iPad e l'iPhone non sono cloni per iTunes, ma dispositivi distinti, come d'altronde è sempre stato nel caso uno avesse più iPhone/iTouch ;)

Tubo Catodico
03-07-2010, 10:19
Da oggi sono anche io dei vostri, 16gb wifi. Devo dire che mi ha piacevolmente colpito la facilità di scrittura, sembra quasi di avere una tastiera standard!

patanfrana
03-07-2010, 10:31
Da oggi sono anche io dei vostri, 16gb wifi. Devo dire che mi ha piacevolmente colpito la facilità di scrittura, sembra quasi di avere una tastiera standard!
Welcome to the new world :D

Joker84
03-07-2010, 10:43
Puoi sincronizzare quello che vuoi su entrambi: non sono legati in alcun modo, se non lo vuoi.

L'iPad e l'iPhone non sono cloni per iTunes, ma dispositivi distinti, come d'altronde è sempre stato nel caso uno avesse più iPhone/iTouch ;)

Ho capito.

grazie Mille! :D

vabbè dai poi quando sarà mio ci smanettero su! :D

03-07-2010, 12:15
Io dovrei prenderlo oggi con scambio a mano..

cosa mi consigliate di controllare per evitare sorprese? :D

ShadowThrone
03-07-2010, 13:03
Aiutooo!!!

ieri sera ho controllato posta e ho ricevuto due pdf come allegato e li vedevo come allegati alla mail. questa mattina, tutti i pdf sono mostrati come immagini nella mail e gli allegati sembrano scomparsi.
di nuovo c'è che ho installato good reader ma anche disinstallandolo il problema persiste. Non è nemmeno un problema di gmail in quanto la stessa mail scaricata su iPhone visualizza correttamente gli allegati.

a qualcuno è capitata una cosa del genere?

matiat
03-07-2010, 13:26

Invece io ho qualche problema con le app. Mi sincronizza tutto ma le app non posso sincronizzarle con iTunes perché il programma vuole cancellarmi quelle presenti nell'ipad e copiarmi tutte quelle dell'iPhone. Operazione che non vorrei fare. Almeno mi dice che sincronizzando le app perderò tutte le app presenti nell'ipad. Infatti penso di usare due iTunes in 2 pc diversi. O due utenti del pc diversi.

matiat
03-07-2010, 13:35
Per i file in alta definizione ritengo che HandBrake sia il migliore, ma ricordati che ci vuole un computer abbastanza potente se non vuoi aspettare ore con i file in HD ;)

Ottimo programma.grazie :-) ma tu per i filmati hd tipo mkv che risoluzione metti? L'pad supporta massimo 1024 x768 giusto ? Ma spesso bisogna rispettare l.aspect ratio per non deformare il filmato. Quindi a volte alzo un Po la risoluzione dei pixel orizzontali per avvicinare quelli verticali alla risoluzione nativa dell'ipad. Tipo 1280 x 600. Cose del genere.. Cmq niente scatti :-)

TheBigBos
03-07-2010, 13:38
A Roma EST sono disponibili iPad da 32GB 3G ? E le custodie apple ?

jackaz127
03-07-2010, 13:46
Ottimo programma.grazie :-) ma tu per i filmati hd tipo mkv che risoluzione metti? L'pad supporta massimo 1024 x768 giusto ? Ma spesso bisogna rispettare l.aspect ratio per non deformare il filmato. Quindi a volte alzo un Po la risoluzione dei pixel orizzontali per avvicinare quelli verticali alla risoluzione nativa dell'ipad. Tipo 1280 x 600. Cose del genere.. Cmq niente scatti :-)

nella barra in alto vai su Picture Settings, si apre una finestrella nera, scegli Anamorphic: LOOSE.
a quel punto diminuisci la larghezza fino a 1024 e all'altezza ci pensa lui mantendendo l'aspect ratio.

conviene fare così perchè se no il file è inutilmente più grande. :)

luposav
03-07-2010, 13:53
Io, perfetta

Ma come spessore, come si comporta? Ingrossa molto? rispetto a quella Apple ,se hai avuto modo di confrontarle ovviamente.

sigix
03-07-2010, 13:57
Nn ho confrontato ma sec me meno della macally cm spessore nn durerebbe un mese:D

ShadowThrone
03-07-2010, 13:59

lunedì ne ho preso uno, custodie apple finite.

patanfrana
03-07-2010, 14:12
Invece io ho qualche problema con le app. Mi sincronizza tutto ma le app non posso sincronizzarle con iTunes perché il programma vuole cancellarmi quelle presenti nell'ipad e copiarmi tutte quelle dell'iPhone. Operazione che non vorrei fare. Almeno mi dice che sincronizzando le app perderò tutte le app presenti nell'ipad. Infatti penso di usare due iTunes in 2 pc diversi. O due utenti del pc diversi.
Ma scusa, le app sull'iPad non ci sono anche su iTunes? Allora, anche se te le cancella poi te le rimette, no?

Cmq, ripeto, a me non ha mai detto nulla del genere.. a meno che tu non abbia caricato il backup dell'iPhone sull'iPad..

matiat
03-07-2010, 14:51
nella barra in alto vai su Picture Settings, si apre una finestrella nera, scegli Anamorphic: LOOSE.
a quel punto diminuisci la larghezza fino a 1024 e all'altezza ci pensa lui mantendendo l'aspect ratio.

conviene fare così perchè se no il file è inutilmente più grande. :)

Ok grazie. Ma le opzioni anamorphic cosa comportano? Me le spieghi? Thanks. Cmq per mantenere il filmato nel suo aspetto originale difficilmente si riesc ad ottenere 1024 x 768.
Sulla voce preset cosa metti? Io metto high profile.
Altro piccolo dubbio. Sotto la voce video che percentuale mettete come qualità ? Io 75%.
Quindi mettendo 1024 nell'ipad si vedrà con ottima qualità?

jackaz127
03-07-2010, 15:02
non lo so bene, fondamentalmente strict non ti fa modificare altezza e larghezza, loose ti fa modificare la larghezza e custom mette a disposizione più opzioni nelle quali non mi sono addentrato.

se è un filmato 16:9 se diminuisci la larghezza a 1024 ovviamente viene ridotta anche l'altezza per mantenere l'aspect ratio ma ho appurato che se invece di 1024 si mette 1280 la qualità non migliora per niente, a fronte di un aumento di dimensioni abbastanza sensibile.

io metto Normal, con la barra della constant quality su 18 invece che 20.

ho finalmente trovato quello che è il set perfetto per me. :)

matiat
03-07-2010, 15:06
non lo so bene, fondamentalmente strict non ti fa modificare altezza e larghezza, loose ti fa modificare la larghezza e custom mette a disposizione più opzioni nelle quali non mi sono addentrato.

se è un filmato 16:9 se diminuisci la larghezza a 1024 ovviamente viene ridotta anche l'altezza per mantenere l'aspect ratio ma ho appurato che se invece di 1024 si mette 1280 la qualità non migliora per niente, a fronte di un aumento di dimensioni abbastanza sensibile.

io metto Normal, con la barra della constant quality su 18 invece che 20.

ho finalmente trovato quello che è il set perfetto per me. :)

Sai quale cosa mi da fastidio noto che molti mkv per risparmiare nelle dimensioni hanno le famose bande nere molto molto larghe. La cosa mi da fastidio già in un 40 pollici immagina nell'ipad che lo spazio è ridotto. Pero per quanto ho capito meno bande nere significa file molto grossi e quindi si perderebbe la comodità di aver un file di dimensioni contenute. Ma per quanto ne so non c'è un modo per diminuirle senza perdere qualità.

IcEMaN666
03-07-2010, 15:52
Ma che facce hanno fatto i miei colleghi quando ho aperto l'applicazione rai mondiali e ho messo la partita in HD sull'iPad?:cool:

patanfrana
03-07-2010, 15:58
Sai quale cosa mi da fastidio noto che molti mkv per risparmiare nelle dimensioni hanno le famose bande nere molto molto larghe. La cosa mi da fastidio già in un 40 pollici immagina nell'ipad che lo spazio è ridotto. Pero per quanto ho capito meno bande nere significa file molto grossi e quindi si perderebbe la comodità di aver un file di dimensioni contenute. Ma per quanto ne so non c'è un modo per diminuirle senza perdere qualità.
Non è per risparmiare spazio, è che i film sono girati in 21:9 non in 16:9. Anzi, pensa che quando rippano i film in mkv quelle bande vengono rimosse per risparmiare spazio dati, tanto il televisore le ricrea se ce n'è bisogno ;)

coatto87
03-07-2010, 16:05

Ti offendi se ti dico che non ci hai capito nulla? :)
Le bande nere le vedi perché il formato cinematografico è 2,35:1 mentre lo scheermo dell'iPad è un 4:3 se non sbaglio.
Quindi o vedi le barre nere e mantieni l'aspect ratio originale oppure devi croppare con un risultato pessimo.
Su un 40 pollici che immagino sia 16:9 è molto più accettabile proprio perché l'aspect ratio è decisamente più vicino a quello originale.
Tutto questo per dire che non è colpa degli mkv che scarichi o dei film ma dell'aspect ratio dell'ipad che non è molto adatto per vedere film.

Max(IT)
03-07-2010, 16:38
Mi sono preso la dock con tastiera: assolutamente inutile (o quasi) ma molto bella :asd:

techmania
03-07-2010, 17:57

confermo sia la dispo degli ipad che delle custodie.... giovedi' ne ho presa una in attesa dell arrivo dell ipad dagli usa ;)

coatto87
03-07-2010, 18:00
confermo sia la dispo degli ipad che delle custodie.... giovedi' ne ho presa una in attesa dell arrivo dell ipad dagli usa ;)

Per caso hai visto anche il Camera Connection Kit?

TheBigBos

Devo smentirti , a Roma EST il responsabile mi ha comunicato la presenza dei soli 64GB. Poco male ho appena acquistato un 64GB da Icon , zona Prati .

nory12
Interessa,ma volevo sapere se è possibile o (sarà possibile scaricando qualche applicativo) fare trading online con banche per azioni,obbligazioni... come su pc.Grazie

techmania
03-07-2010, 18:03
Devo smentirti , a Roma EST il responsabile mi ha comunicato la presenza dei soli 64GB. Poco male ho appena acquistato un 64GB da Icon , zona Prati .

allora mi sa che gli saranno finiti in questi due giorni....
e non stento a crederlo dato che in mezz ora che ho passato all AS, ho visto piu' o meno 8 ipad uscire di li... :eek:
comunque di custodie ne erano pieni gli scaffali!

TheBigBos
03-07-2010, 18:04
allora mi sa che gli saranno finiti in questi due giorni....
e non stento a crederlo dato che in mezz ora che ho passato all AS, ho visto piu' o meno 8 ipad uscire di li... :eek:
comunque di custodie ne erano pieni gli scaffali!

Delle custodie non posso parlarne :D ,ma le vorrei solo che roma est è troppo distante.

matiat
03-07-2010, 22:41
Ti offendi se ti dico che non ci hai capito nulla? :)
Le bande nere le vedi perché il formato cinematografico è 2,35:1 mentre lo scheermo dell'iPad è un 4:3 se non sbaglio.
Quindi o vedi le barre nere e mantieni l'aspect ratio originale oppure devi croppare con un risultato pessimo.
Su un 40 pollici che immagino sia 16:9 è molto più accettabile proprio perché l'aspect ratio è decisamente più vicino a quello originale.
Tutto questo per dire che non è colpa degli mkv che scarichi o dei film ma dell'aspect ratio dell'ipad che non è molto adatto per vedere film.

Non mi offendo :-) pero posso dirti che ci sono film mkv con bande nere molto molto larghe. Su un 40 saranno larghe 8-10 cm. Invece altri film cm bande di 2 cm. In alcuni Film il 40 pollici divnta un 32. :-(

techmania
03-07-2010, 23:01
Per caso hai visto anche il Camera Connection Kit?

no, a quello sinceramente non ci ho fatto caso...

Delle custodie non posso parlarne :D ,ma le vorrei solo che roma est è troppo distante.

quando l ho presa io...
sullo scaffale ne avevano 3 file piene ;)
inoltre erano presenti anche le incase a 59 euro che pare siano migliori di quella originale... ma io ho preferito prenderla sperando che si riveli un ottima soluzione anche perche' comunque l ipad ce lo infilero' con un altra custodia in silicone dentro! :D

ShadowThrone
04-07-2010, 02:12
Ho scoperto due bug pessimi:

Se ricevo via mail un PDF di una sola pagina Mail mi fa vedere l'allegato come immagine e non posso salvarlo. Navigango c'è gente che imputa il bug a Stanza, ma non è il mio caso. In altri siti c'è gente col mio stesso problema e ha segnalato il bug ad Apple. Il workaround è quello di usare GoodReader, cosa che ho fatto.

Su handbrake, se encodo un filmato coi sottotitoli, questi su iPad si vedono piccoli. Il filmato se aperto con QuickTime, iTunes e vlc ha dei sub a dimensione giusta. Sul forum di handbrake mi hanno detto di usare Subler, ma, a detta dello sviluppatore è un bug dell'iPad. Anche qui, cercando in giro, c'è gente che ha segnalato il bug ad Apple. Il workaround è quello di usare Submerge su Mac (ma esporta per iPad a 4 fps :mbe: ) oppure Xisiloft Movie Converter sotto Windows.

patanfrana
04-07-2010, 07:49
no, a quello sinceramente non ci ho fatto caso...

quando l ho presa io...
sullo scaffale ne avevano 3 file piene ;)
inoltre erano presenti anche le incase a 59 euro che pare siano migliori di quella originale... ma io ho preferito prenderla sperando che si riveli un ottima soluzione anche perche' comunque l ipad ce lo infilero' con un altra custodia in silicone dentro! :D
E come speri di farcelo entrare l'iPad dentro alla custodia Apple, se ha già una custodia in silicone sopra?!? :mbe:

Non so se hai visto i video di come "calza"..

TheBigBos
04-07-2010, 08:13
Io speravo di prenderla più vicino rispetto a RomaEST, ci metto un giorno e per quanto sia utile non vale la pena.

Joker84
04-07-2010, 10:13
Ragazzi penso possa interessare:

http://www.ispazio.net/109647/frash-e-finalmente-in-arrivo-un-porting-completo-del-flash-player-di-adobe-per-iphone-a-breve-potremo-vedere-tutti-i-siti-in-flash-dai-nostri-dispositivi-apple-video

;)

patanfrana
04-07-2010, 10:46
Ragazzi penso possa interessare:

http://www.ispazio.net/109647/frash-e-finalmente-in-arrivo-un-porting-completo-del-flash-player-di-adobe-per-iphone-a-breve-potremo-vedere-tutti-i-siti-in-flash-dai-nostri-dispositivi-apple-video

;)
A me di tutto l'articolo ha divertito soprattutto questo commento:

Infatti è orribile, ma ancora più trash certi atteggiamenti della Apple. La scusa che i filmati in flash consumano batteria è una balla perché usando tanto Cloud Browse a me la batteria si scarica normalmente.

:doh:

coatto87
04-07-2010, 10:47
Un vero fenomeno :D

Joker84
04-07-2010, 10:53
A me di tutto l'articolo ha divertito soprattutto questo commento:

:doh:

Azz!! io questo Cloud Browse nn lo conoscevo neanche!! :stordita:

Max(IT)
04-07-2010, 11:56
Azz!! io questo Cloud Browse nn lo conoscevo neanche!! :stordita:

ma che è ?!? :mbe:

patanfrana
04-07-2010, 12:21
In pratica è un browser per navigare in remoto: lui si connette ad un server che fa la navigazione al posto suo e gli trasmette semplicemente le immagini. ;)

stelia
04-07-2010, 13:10
ciao volevo chiederti sbloccando ipad non si dovrebbe perdere la possibilita’ di aggiornare poi a os4??

se dovesse bloccarsi l’ipad durante lo sblocco come fa uno a ripristinare??

una volta sbloccato per scaricar la app e game presi dalla rete come fai ad installarle??

grazie??

patanfrana
04-07-2010, 13:26
1) Sbloccando non perdi questa possibilità: o aggiorni alla 4.0 quando esce (ma col rischio di non poterlo più sbloccare), oppure aspetti al massimo un paio di settimana ed uscirà lo sblocco anche per la 4.0 dell'iPad ;)
2) È un'ipotesi molto remota, ma nel caso basta attaccarlo ad iTunes e ripristinare il firmware (quindi meglio aver fatto prima un backup dei dati eventualmente presenti)
3) Di questo non si può parlare qui (visto che suppongo tu stia parlando di app crackate), oltre ad essere illegale.

TheBigBos
04-07-2010, 13:28
In pratica è un browser per navigare in remoto: lui si connette ad un server che fa la navigazione al posto suo e gli trasmette semplicemente le immagini. ;)

Alla faccia della sicurezza dei dati :stordita:

patanfrana
04-07-2010, 14:04
Alla faccia della sicurezza dei dati :stordita:
Già: probabilmente tra qualche mese spunterà qualche news sensazionalistica su degli iPhone/iPad che hanno fatto intercettare le password degli utenti o roba del genere.. :asd:

techmania
04-07-2010, 14:23
E come speri di farcelo entrare l'iPad dentro alla custodia Apple, se ha già una custodia in silicone sopra?!? :mbe:

Non so se hai visto i video di come "calza"..

nella discussione relativa ai case per iphone ho postato un link di una societa' americana che vende tutti i tipi di custodie per tutti gli smartphone e palmari vari...
fra queste una in silicone in vari colori in offerta a soli 8.99 usd quindi praticamente 6 euro spiccioli ha destato il mio interesse fino a convincermi a contattare il rivenditore chiedendogli se avessero in qualche modo idea se il minimo spessore del silicone potesse dare la possibilita' di inserirla dentro al case originale...
sono stato davvero fortunato poiche' la persona con cui ho parlato aveva anche lei adottato la stessa soluzione facendomi pero presente che piu' nell'infilarla sarebbe stato molto piu' complicato sfilarla dal case Apple.
In definitiva si tratta solo di perderci 5 minuti in piu, ma in questo caso si evita del tutto il discorso della polvere accumulata sotto i bordi dato che la silicon case e' praticamente una seconda pelle ;)
fra circa 15 giorni me ne dovrebbero arrivare due insieme al nuovo ipad :D
appena ricevo il tutto vedro' di farvi un paio di foto ;)

Io speravo di prenderla più vicino rispetto a RomaEST, ci metto un giorno e per quanto sia utile non vale la pena.

se sei delle parti di Roma centro, ti posso dare la mia, tanto per me non ci sono problemi, ci ricapitero' prima o poi all' AS ;)

ranmic822
04-07-2010, 14:53
Ciao a tutti, tra qualche giorno mi arriverà l'ipad, modello base, per l'occasione ho acquistato una bella custodia a forma di busta da lettera, ma solo ora ho letto che la chiusura è magnetica. Visto che ho brutti ricordi di magneti, avendo dimenticato uno sulla tv di casa, con la conseguenza che il giorno dopo si vedeva tutta viola......, secondo voi può recare danno quasta custodia o meglio, qualcuno ha una cosa simile e sa dirmi se va bene o no?:muro:

blash129
04-07-2010, 15:38
Ciao a tutti, tra qualche giorno mi arriverà l'ipad, modello base, per l'occasione ho acquistato una bella custodia a forma di busta da lettera, ma solo ora ho letto che la chiusura è magnetica. Visto che ho brutti ricordi di magneti, avendo dimenticato uno sulla tv di casa, con la conseguenza che il giorno dopo si vedeva tutta viola......, secondo voi può recare danno quasta custodia o meglio, qualcuno ha una cosa simile e sa dirmi se va bene o no?:muro:

Un po di pagine indietro ho letto di un utente che il magnete della custodia li aveva sballato l'accelerometro..... io eviterei qst tipo di custodie!

TheBigBos
04-07-2010, 20:12
nella discussione relativa ai case per iphone ho postato un link di una societa' americana che vende tutti i tipi di custodie per tutti gli smartphone e palmari vari...
fra queste una in silicone in vari colori in offerta a soli 8.99 usd quindi praticamente 6 euro spiccioli ha destato il mio interesse fino a convincermi a contattare il rivenditore chiedendogli se avessero in qualche modo idea se il minimo spessore del silicone potesse dare la possibilita' di inserirla dentro al case originale...
sono stato davvero fortunato poiche' la persona con cui ho parlato aveva anche lei adottato la stessa soluzione facendomi pero presente che piu' nell'infilarla sarebbe stato molto piu' complicato sfilarla dal case Apple.
In definitiva si tratta solo di perderci 5 minuti in piu, ma in questo caso si evita del tutto il discorso della polvere accumulata sotto i bordi dato che la silicon case e' praticamente una seconda pelle ;)
fra circa 15 giorni me ne dovrebbero arrivare due insieme al nuovo ipad :D
appena ricevo il tutto vedro' di farvi un paio di foto ;)

se sei delle parti di Roma centro, ti posso dare la mia, tanto per me non ci sono problemi, ci ricapitero' prima o poi all' AS ;)

Me la vendi come nuova o usata ?.

techmania
05-07-2010, 02:33
Me la vendi come nuova o usata ?.

che ti devo dire...
l'ho comprata due giorni fa ed e' rimasta li nella scatola...l ho solo aperta per dargli un occhiata ma tutto li dato che l'ipad deve ancora arrivare :D
fai tu.
ma sentiamoci via mp per evitare inutili OT ;)

ranmic822
05-07-2010, 10:03
Un po di pagine indietro ho letto di un utente che il magnete della custodia li aveva sballato l'accelerometro..... io eviterei qst tipo di custodie!

Mi son letto tutto il thread e non ho trovato nulla di utenti con accelerometro sballato, vorrei il parere di qualcuno che ha una custodia con chiusura a calamita, perchè quella che ho trovavo e troppo bella a un prezzo ridicolo

djmattm
05-07-2010, 10:46
Mi son letto tutto il thread e non ho trovato nulla di utenti con accelerometro sballato, vorrei il parere di qualcuno che ha una custodia con chiusura a calamita, perchè quella che ho trovavo e troppo bella a un prezzo ridicolo

Io ho una custodia con una piccola calamita per tenerla chiusa, tipo agenda, e non ho nessun problema

tipsyano
05-07-2010, 13:30
Comprato sabato!!! 16gb Wi-fi!!! Che dire...spettacolare!!! Alla faccia di chi lo critica in tutto e per tutto!!!

yume the ronin
05-07-2010, 13:46
due domandine rapide:

1- ma c'è un modo per evitare che ad ogni sincronizzazione itunes faccia anche il backup? ci mette davvero una vita, ok la sicurezza, ma farlo manualmente anche solo ogni tanto sincronizzando invece solo le app non è possibile?

2- si possono caricare mp3 in modo da ascoltarli con la funzione ipod?

:)

djmattm
05-07-2010, 14:08
quando ti dice backup in corso premi la piccola x lì a destra, e chiaramente puoi sinconizzare gli mp3, basta che vai su musica e premi sincronizza

yume the ronin
05-07-2010, 14:27
quando ti dice backup in corso premi la piccola x lì a destra, e chiaramente puoi sinconizzare gli mp3, basta che vai su musica e premi sincronizza
sto itunes non ho imparato ancora a digerirlo eheh, ma gia questa di fermare il back up è un bel passo avanti :D

per la musica invece posso caricarci qualsiasi mp3 preso anche non dallo store apple?

matiat
05-07-2010, 14:32
Comprato sabato!!! 16gb Wi-fi!!! Che dire...spettacolare!!! Alla faccia di chi lo critica in tutto e per tutto!!!

Benvenuto. Ottimo acquisto. Che dire divertiti. Sinceramente ho notato che usando iPad uso meno altre cose quindi è vero che calpesta altri apparecchi come iPhone...pero la cosa più bella dell'ipad è fare le solite cose ma farle con l'ipad. L'interfaccia che ti offre e il modo di muoverti su Internet. Stupendo.

Se vuoi a breve ti posto le mie app.

tipsyano
05-07-2010, 16:29
Benvenuto. Ottimo acquisto. Che dire divertiti. Sinceramente ho notato che usando iPad uso meno altre cose quindi è vero che calpesta altri apparecchi come iPhone...pero la cosa più bella dell'ipad è fare le solite cose ma farle con l'ipad. L'interfaccia che ti offre e il modo di muoverti su Internet. Stupendo.

Se vuoi a breve ti posto le mie app.

Si grazie volentieri!!! Qualcuna l'ho copiata dall'iphone e non sono malaccio in 2x!!!
La navigazione è qualcosa di fantastico!!!

asndc
05-07-2010, 17:39
preso online deve arrivare
il jail farlo e perchè?
ho l'impressione che una volta arrivato il mio portatile lo accenderò pochissimo :D

pide
05-07-2010, 18:10
preso online deve arrivare
il jail farlo e perchè?
ho l'impressione che una volta arrivato il mio portatile lo accenderò pochissimo :D

ok congrats
jail no mai
si in certi versi sarà così