PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Naico69
06-09-2010, 16:07
non mi sorprenderebbe perchè con tutti i fantastilioni che spendono nelle farm il sito è lento come la morte anche se deve caricare 3 cretinate

Per fortuna mi sono disintossicato...:D

Su ebay ce ne sono a bizzeffe a prezzi molto inferiori.

Vero...però io ho optato per quella originale...ed è veramente fatta bene.

Non lo venderò a breve! Oggi lo "presentato" alla famiglia , ne sono imasti tutti entusiasti :D .
Aspettiamo tutti l'invito per il giorno del fatidico sì... :asd:

Questo non è il mercatino comunque meno di 400 un iPad non lo trovi arrenditi :)
Quoto...se così fosse, non mi fiderei...

Ultimamente ho notato una cosa, dopo un po' che non lo uso e che si mette in stan-by, quando lo vado a riprendere, praticamente mi si "congela" la rete 3G. Inizialmente pensavo fosse un problema di 3, invece dopo alcune volte che me lo faceva, ho notato che spegnendolo e riaccendendolo, la navigazione riprende normalmente. A qualcuno lo fa?

Sinceramente non l'ho mai notato...ma a dirti la verità, pur avendo anch'io 3, l'ho quasi sempre usato in wifi...proverò a monitorare la cosa...

djdavid
06-09-2010, 19:22
Perchè copiare foto sull'ipad fa così cagare?
Avevo una cartella sincronizzata, ne ho voluta aggiungere un'altra e mi ha cancellato tutte quelle che avevo già nell'ipad.
Ma che schifo è? Non potevano fare che si aggiungono e tolgono foto e cartelle a piacimento tipo chiavetta usb??????????

Samus
06-09-2010, 19:26
Perchè copiare foto sull'ipad fa così cagare?
Avevo una cartella sincronizzata, ne ho voluta aggiungere un'altra e mi ha cancellato tutte quelle che avevo già nell'ipad.
Ma che schifo è? Non potevano fare che si aggiungono e tolgono foto e cartelle a piacimento tipo chiavetta usb??????????

Hai il concetto di "sincronizzazione" poco chiaro :asd:

Wallygator®
06-09-2010, 19:36
Finalmente, (si fà per dire) ho un bug anch'io.....:(

Se lascio l'iPad in stand-by vicino alla tastiera Bluetooth (ma a volte basta che rimanga in stand-by), quando accedo a un browser non mi "esce" la tastiera.

L'unico sistema è il riavvio. :confused:

djdavid
06-09-2010, 20:04
Hai il concetto di "sincronizzazione" poco chiaro :asd:

:D si lo so :D
Quindi se decido di sincronizzare una cartella con relative sotto cartelle sono obbligato a copiare la nuova cartella da sincronizzare nella cartella madre?!?!?

Samus
06-09-2010, 20:06
:D si lo so :D
Quindi se decido di sincronizzare una cartella con relative sotto cartelle sono obbligato a copiare la nuova cartella da sincronizzare nella cartella madre?!?!?

Non ho ben capito, anche perché io sincronizzo con iPhoto :fagiano:

Anyway tu crei una cartella "foto", da iTunes setti quella cartella da sincronizzare. Poi metti e togli le foto da li e iTunes, indipendentemente dal contenuto, sincronizzerà sempre quella cartella!

djdavid
06-09-2010, 20:08
Non ho ben capito, anche perché io sincronizzo con iPhoto :fagiano:

Anyway tu crei una cartella "foto", da iTunes setti quella cartella da sincronizzare. Poi metti e togli le foto da li e iTunes, indipendentemente dal contenuto, sincronizzerà sempre quella cartella!

Si si era quello che intendevo io. Non mi piace comunque, parere personale ;)
Grazie!

Samus
06-09-2010, 20:10
Grazie!

Di niente!

È così con Apple ;)

Imho è molto comodo!

generals
06-09-2010, 20:43
Grazie!

Adobe photoalbum, crei gli album senza spostare foto o cartelle e importi e sincronizzi direttamente con itunes.

ranmic822
06-09-2010, 21:02
ola forum, oggi mi è capitato tra le mani un ipad di un'amico che voleva fare il
jail, me lo ha lasciato e prima che lo sbloccassi ci ho navigato un pò e la batteria sembrava non scendere mai, dopo un po effettuo il jail e dopo aver installato sbsetting ho notato che la batteria scendeva più velocemente, dopo un pò di ricerche ho scoperto che la causa probabile è il mobile substrate, mi confermate questo fatto? inoltre quali applicazioni lo usano a parte sbsetting? dimenticavo, yourtube lo usa?

ranmic822
06-09-2010, 21:28
ho deciso di provare sul mio, ma come si disinstalla il mobile substrate?

alfri
06-09-2010, 21:52
ho appena attivato l'ipad e noto con piacere che mi hannod ato un bell'ipad 3.2.1:D
quello che ho dato loro per la sostituzione era un 3.2.2:cool:

Stappern
06-09-2010, 22:17
Infatti stavo pensando di farmi cambiare il mio al mediaworld

ranmic822
06-09-2010, 22:58

mi quoto perchè su cydia propirio non trovo come disinstallare il mobile substrate:muro:

khalhell
07-09-2010, 10:08
mi quoto perchè su cydia propirio non trovo come disinstallare il mobile substrate:muro:

Io doPo jb e sbsetting non ho notato che la batteria duri meno, direi bene o male uguale... So che le notifiche ti fanno scendere la batteria più velocemente, non e che il tuo problema dipenda da altro invece che dal jb?

alfri
07-09-2010, 10:30
YouTube mi fa odiare l iPad.lentezza disarmante,blocchi continui nel caricamento.assurdo.

djdavid
07-09-2010, 10:45
Adobe photoalbum, crei gli album senza spostare foto o cartelle e importi e sincronizzi direttamente con itunes.

Ok grazie provo.

YouTube mi fa odiare l iPad.lentezza disarmante,blocchi continui nel caricamento.assurdo.

QUOTISSIMO!!!

cyber
07-09-2010, 10:52

A me lo faceva con la 3.2.0... dalla 3.2.1 in poi tutto perfetto.

Stappern
07-09-2010, 10:58
Ragazzi mi è arrivata la custodia ordinata su ebay,che dire,sono sorpeso.
Mi aspettava una di quegli orrori in simil pelle lucida che vendono anche per cellulari,che piu che pelle sembra plastica,questa invece sembra veramente pelle,ma non quella delle giacche stile fonzie,cosi lipad ricorda una di quelle vecchie agende,in piu aggiunge pochissimi mm di spessore pensavo davvero peggio.

La consiglio a tutti

ranmic822
07-09-2010, 11:01
Io doPo jb e sbsetting non ho notato che la batteria duri meno, direi bene o male uguale... So che le notifiche ti fanno scendere la batteria più velocemente, non e che il tuo problema dipenda da altro invece che dal jb?

no, le notifiche le ho disabilitate, il problema è proprio il mobilesubstrate, visto che in safe mode, che disabilita tutte le applicazioni di terze parti la batteria ha avuto un miglioramento, ora sto valutando cosa sia meglio anche se mi piacerebbe provare per qualche giorno l'ipad senza substrate, ma la disinstallazione non ho capito come si fa

TheBigBos
07-09-2010, 11:17

Il mobile substrate è essenziale :muro: almeno per il JailBreak .

alfri
07-09-2010, 11:21
A me lo faceva con la 3.2.0... dalla 3.2.1 in poi tutto perfetto.

da quello che ho scoperto è un incompatibilità fastweb e Apple.:muro:

Il delL streak me li carica all istante.

generals
07-09-2010, 11:26

onestamente io non riscontro questa lentezza, sia in wi-fi che in 3g (bassa risoluzione) il tutto è molto veloce. Qualche volta invece i video inseriti in pagine web possono saltare soprattutto se si cerca di allargare a pieno schermo prima del buffer.

edit: si è una incompatibilità con fastweb di cui avevo letto anche io

jackaz127
07-09-2010, 12:16
Ragazzi mi è arrivata la custodia ordinata su ebay,che dire,sono sorpeso.
Mi aspettava una di quegli orrori in simil pelle lucida che vendono anche per cellulari,che piu che pelle sembra plastica,questa invece sembra veramente pelle,ma non quella delle giacche stile fonzie,cosi lipad ricorda una di quelle vecchie agende,in piu aggiunge pochissimi mm di spessore pensavo davvero peggio.

La consiglio a tutti
quando hai tempo ci fai qualche foto? :)

ranmic822
07-09-2010, 12:57
Il mobile substrate è essenziale :muro: almeno per il JailBreak .

Molto probabilmente hai ragione, ma ora che ho trovato come disinstallarlo preferisco provare di persona i pro e i contro, vi farò sapere

Nin[hu4
07-09-2010, 13:07
onestamente io non riscontro questa lentezza, sia in wi-fi che in 3g (bassa risoluzione) il tutto è molto veloce. Qualche volta invece i video inseriti in pagine web possono saltare soprattutto se si cerca di allargare a pieno schermo prima del buffer.

edit: si è una incompatibilità con fastweb di cui avevo letto anche io

Mi spiegate questa incompatibilità pls?

neo77
07-09-2010, 13:44
ciao ragazzi,devo regalare l'ipad a mio padre,uso principale internet,secondo voi avrebbe problemi di spazio con il 16g?

alfri
07-09-2010, 14:10
ciao ragazzi,devo regalare l'ipad a mio padre,uso principale internet,secondo voi avrebbe problemi di spazio con il 16g?

Col mio 64 gb starebbe perfetto.ho tolto la pellicola ed attivato ieri sera.

Stappern
07-09-2010, 14:12
Col mio 64 gb starebbe perfetto.ho tolto la pellicola ed attivato ieri sera.

Questo non è il mercatino,esiste una sezione apposita per vendere la tua roba.

Ps
Il 16 gb andrà più che bene,pensa solo al 3G se pensi abbia bisogno di Internet in mobilità

neo77
07-09-2010, 14:28
Questo non è il mercatino,esiste una sezione apposita per vendere la tua roba.

Ps
Il 16 gb andrà più che bene,pensa solo al 3G se pensi abbia bisogno di Internet in mobilità

Grazie della risposta,si prenderò il 3G

Stappern
07-09-2010, 14:49
Per chi mi aveva chiesto le foto eccole ho avuto un Po di problemi a upparle visto che non sto a casa homsolo il cell con android e l'ipad :D

http://a.yfrog.com/img237/4956/22897498.jpg

http://a.yfrog.com/img836/3415/g10q.jpg

generals
07-09-2010, 15:04
Mi spiegate questa incompatibilità pls?

io so solo che appunto i video di youtube si caricano molto lentamente oppure non si caricano per niente per chi ha fastweb, non ho approfondito di più avendo alice :D .

FrancescoNC10
07-09-2010, 16:18
Ciao ragazzi ormai sono 2 giorni che sono chiuso con sto iPad, ho installato diverse app che mi sento di consigliare

IFile, permette di usare la memoria come se si fosse su risorse del computer ottimo per rimuovere, spostare e localizzare i file, è possibile creare scorciatoie alle cartelle di sincronizzazione delle varie app, integra un player audio, video, pdf, testo,immagini e web, richiede cydia.

Goodreader 79 cent su app store permette di svincolarsi il più possibile da iTunes, si integra in esso, ma può essere usata per il trasferimento dei file una connessione wifi ad hoc o connessione USB come memoria di Massa, è in grado di leggere numerosi formati di testo, immagini e musica in modo nativo oppure *apre con app specifiche.

cinexplayer legge divx con diversi codec, ne sto preparando una lista di compatibilità se volete la posto, l'app è gratis.

Cloudreader, per leggere fumetti, gratis, legge .PDF .cbr .cbz.

Per le foto non mi trovo bene neanche io, la sincronizzazione di iTunes è troppo mecchinosa, c'è un app che mi consigliereste?*

Wallygator®
07-09-2010, 16:25
Per le foto non mi trovo bene neanche io, la sincronizzazione di iTunes è troppo mecchinosa, c'è un app che mi consigliereste?*

DropBox

pieroim
07-09-2010, 16:30
@STAPPERN come regge l'iPad la custodia, c'è una parte del fodero che lo trattiene come accade nella custodia originale? Insomma c'è qualcosa che ne impedisce l'uscita?Le finiture come ti sembrano? Il materiale?

ciao
Piero

Wallygator®
07-09-2010, 16:37
@STAPPERN come regge l'iPad la custodia, c'è una parte del fodero che lo trattiene come accade nella custodia originale? Insomma c'è qualcosa che ne impedisce l'uscita?Le finiture come ti sembrano? Il materiale?

ciao
Piero

Sono tutte fatte come l'originale Apple. A parte il materiale (io ho la MacAlly "scamosciata") le cinesi in vera finta pelle etc. etc. il sistema di chiusura di quelle tipo agenda è similare.

cyber
07-09-2010, 16:39
'Dropbox' come già consigliato, oppure l'ottimo 'Files HD'

Wallygator®
07-09-2010, 16:41
Sono tutte fatte come l'originale Apple. A parte il materiale (io ho la MacAlly "scamosciata") le cinesi in vera finta pelle etc. etc. il sistema di chiusura di quelle tipo agenda è similare.

Eccola qui:

MacAlly Bookstand (http://www.macally.com/en/product/ArticleShow.asp?ArticleID=320)

pieroim
07-09-2010, 16:52
la MacAlly però ha una tecnica diversa per trattenere l'iPad, mi pare che non nasconda nulla della parte anteriode dell'iPad. Anche il materiale credo sia più valido.. da dove l'hai presa?

Ciao
Piero

Wallygator®
07-09-2010, 17:01
la MacAlly però ha una tecnica diversa per trattenere l'iPad, mi pare che non nasconda nulla della parte anteriode dell'iPad. Anche il materiale credo sia più valido.. da dove l'hai presa?

Ciao
Piero

Si, effettivamente ha quattro bordi in materiale sintetico che vanno a premere sulla cornice dell'iPad.

Io mi ci trovo benissimo (ho quella chiara).

Acquistata da MediaWorld a 49 o 49.9 euro. Non ricordo esattamente.

Stappern
07-09-2010, 17:53

ciao
Piero

Guarda l'ipad si inserisce lateralmente a custodia aperta,non ce nessun sistema per trattenerlo anche perché è praticamente impossibile che essa da solo,come ho detto i materiali mi sembrano molto buoni e sono anche piacevoli al tatto,per questo prezzo imo è un best buy

stefano76
07-09-2010, 18:10
è jailbreak?

Si. Infatti ho sospetti che possa dipendere da questo..

ranmic822
07-09-2010, 19:19
Guarda l'ipad si inserisce lateralmente a custodia aperta,non ce nessun sistema per trattenerlo anche perché è praticamente impossibile che essa da solo,come ho detto i materiali mi sembrano molto buoni e sono anche piacevoli al tatto,per questo prezzo imo è un best buy

Avevo comprato la stessa custodia, unico difetto e che messo il posizione verticale l'ipad tende a scivolare, ora ho preso l'originale e non ha alcun difetto.... assicuro inoltre che l'originale è più fina

MrOZ
07-09-2010, 20:17
Evvai raga... :winner:
sono riuscito a fare il downgrade da 3.2.2 a 3.2.1 e jailbrekkare. :cool:

Stappern
07-09-2010, 21:10
Evvai raga... :winner:
sono riuscito a fare il downgrade da 3.2.2 a 3.2.1 e jailbrekkare. :cool:

Ma avevi l'shsh salvato sul server di cydia?

MrOZ
07-09-2010, 22:44
Ma avevi l'shsh salvato sul server di cydia?

Penso l avesse fatto chi mi ha venduto iPad.
AvEvo dovuto ripristinare x sincronizzarlo con mio iTunes.
Era stato jailbrekkato ma io non ho mai potuto usare il jailbreak prima.

MrOZ
07-09-2010, 22:46
fatto

Wallygator®
08-09-2010, 07:28
HAHAHA...Fantastici! (Camera conn. kit)

Dopo 48 ore dall'ordine (spedizione entro 24 ore) lo stesso risulta ancora
non spedito

Poi: "Quando sarà spedito, riceverà una mail con una più precisa data di consegna (per adesso il 14/16 settembre), ma dato che verrà inviato per posta non sarà possibile il tracking.........."

Stanno arrivando a vette che consideravo irraggiungibili. :mad:

alemodena
08-09-2010, 07:37
HAHAHA...Fantastici! (Camera conn. kit)

Dopo 48 ore dall'ordine (spedizione entro 24 ore) lo stesso risulta ancora
non spedito

Poi: "Quando sarà spedito, riceverà una mail con una più precisa data di consegna (per adesso il 14/16 settembre), ma dato che verrà inviato per posta non sarà possibile il tracking.........."

Stanno arrivando a vette che consideravo irraggiungibili. :mad:

non sono 24 ore DOPO che è stato spedito? per me hai capito male tu...

Wallygator®
08-09-2010, 07:42
non sono 24 ore DOPO che è stato spedito? per me hai capito male tu...

Dici ?

Copioincollo dalla mail che mi ha spedito AppleStore:

"Quanto tempo ci vorrà per evadere il mio ordine?

Prevediamo che il Suo ordine sará spedito a mezzo posta entro: Entro 24 ore.

Prevediamo che il Suo ordine verra’ recapitato a mezzo posta al Suo indirizzo di spedizione entro: 14 Set, 2010 - 16 Set, 2010."

Ordine fatto alle 07 del 6/9/10

traider
08-09-2010, 07:52
A me l' Ipad và una scheggia , youtube è piu' veloce che sul pc fisso a caricare i filmati :D , sarà perchè lo jailbrekkato e quindi và meglio huhuhu .

alfri
08-09-2010, 13:29
A me l' Ipad và una scheggia , youtube è piu' veloce che sul pc fisso a caricare i filmati :D , sarà perchè lo jailbrekkato e quindi và meglio huhuhu .

beato te che è una scheggia yuoutube.io lo venderei per questo.

Tubo Catodico
08-09-2010, 13:53
Stamattina mi ha fatto un brutto scherzo. Dopo essere stato a caricare durante la notte al momento di staccarlo dalla presa ho constatato, con mia somma gioia, che il tasto principale (tondo col quadrato in mezzo) non funzionava. Dopo una sequela di bestemmie a ricominciato gradualmente a funzionare ed in pochi secondi è tornato quello di sempre. Data la posizione, molto vicina alla spina dell'alimentatore, ho il terrore che sia l'inizio del famoso problema che portava le prese a fondersi.

Che dite mi devo preoccupare?

Wallygator®
08-09-2010, 14:16
Stamattina mi ha fatto un brutto scherzo. Dopo essere stato a caricare durante la notte al momento di staccarlo dalla presa ho constatato, con mia somma gioia, che il tasto principale (tondo col quadrato in mezzo) non funzionava. Dopo una sequela di bestemmie a ricominciato gradualmente a funzionare ed in pochi secondi è tornato quello di sempre. Data la posizione, molto vicina alla spina dell'alimentatore, ho il terrore che sia l'inizio del famoso problema che portava le prese a fondersi.

Che dite mi devo preoccupare?

Non credo.

Magari ogni tanto una passatina con un panno in microfibra, specie se non si utilizza una custodia che lo protegge.

danibyte27
08-09-2010, 14:32
Ciao,
non so se e' un argomento già trattato, non ho trovato nulla..
sapete se e' possibile, e se si', come si fa, ad inviare dall'ipad un video (registrato dall'iphone) via mail senza comprimerlo?
Ho provato anche a scegliere "Copia" e poi "Incolla" sulla mail ma copia solo il nome del video :-((

Grazie!
Daniela

generals
08-09-2010, 16:37
Ciao,
non so se e' un argomento già trattato, non ho trovato nulla..
sapete se e' possibile, e se si', come si fa, ad inviare dall'ipad un video (registrato dall'iphone) via mail senza comprimerlo?
Ho provato anche a scegliere "Copia" e poi "Incolla" sulla mail ma copia solo il nome del video :-((

Grazie!
Daniela

Mi sa che te lo dovevi trasferire tramite goodreader e trovartelo tra i suoi file per mandarlo.

SaintTDI
08-09-2010, 16:43
ciao rega...

siccome sono molto tentato dall'iPad... ma non ci voglio spendere + di tanto... e non subito visto che è in arrivo l'iPhone 4 32gb, ho un pc fisso e un notebook per lavoro, diciamo che l'iPad sarebbe utilizzato la mattina a colazione per leggere i giornali, e poi magari la sera a letto... o qualche altro utilizzo :)

a quanto posso trovare usato un iPad 16gb 3G? nuovo sta a 599... si riesce a trovare sotto ai 500 euro?

Naico69
08-09-2010, 16:46
Se sei fortunato, riesci a risparmiare una trentina di euro (calcolando le spese di spedizione)...

SaintTDI
08-09-2010, 16:50
Se sei fortunato, riesci a risparmiare una trentina di euro (calcolando le spese di spedizione)...

ah ecco... pensavo un bel pò di più :D va beh... aspetterò verso il mio compleanno a novembre...

Stappern
08-09-2010, 17:24
ah ecco... pensavo un bel pò di più :D va beh... aspetterò verso il mio compleanno a novembre...

beh se hai intenzione di usarlo a casa prendi la versione solo wifi gia risparmi 100 beuri

SaintTDI
08-09-2010, 19:05
beh se hai intenzione di usarlo a casa prendi la versione solo wifi gia risparmi 100 beuri

no beh voglio prendere il 3G cosi ho la connettività sempre... ed anche il GPS ;)

Stappern
08-09-2010, 19:20
no beh voglio prendere il 3G cosi ho la connettività sempre... ed anche il GPS ;)

beh non avevi detto che lo usavi solo a casa? che te ne fai di 3g e gps??

TheBigBos
08-09-2010, 19:59
Secondo me acquistare l' iPad WiFi e precludersi la connettività all'esterno è quasi un suicidio tecnologico.

Stappern
08-09-2010, 20:01
Secondo me acquistare l' iPad WiFi e precludersi la connettività all'esterno è quasi un suicidio tecnologico.
non se hai uno smartphone :asd:

do u know tether wifi?

SaintTDI
08-09-2010, 20:05
beh non avevi detto che lo usavi solo a casa? che te ne fai di 3g e gps??

si... però potrei sempre usarlo fuori... non è tanto per il 3G ma per il GPS che voglio farmi la versione 3G. Se magari un giorno andrò a lavorare con i mezzi... oppure qualche viaggio... insomma non voglio avere il rimorso di non avere il 3G ;)

Stappern
08-09-2010, 20:07
si... però potrei sempre usarlo fuori... non è tanto per il 3G ma per il GPS che voglio farmi la versione 3G. Se magari un giorno andrò a lavorare con i mezzi... oppure qualche viaggio... insomma non voglio avere il rimorso di non avere il 3G ;)

beh secondo me usare l'ipad come navigatore è un po un idiozia,meglio il cellulare

Tubo Catodico
08-09-2010, 20:12
Non credo.

Magari ogni tanto una passatina con un panno in microfibra, specie se non si utilizza una custodia che lo protegge.

Mha, speriamo. il pensiero di rimetterlo in carica per la nottata mi fa un pò paura. Comunque se deve cedere meglio adesso che son coperto dalla garanzia che tra un'anno...

SaintTDI
08-09-2010, 20:23
beh secondo me usare l'ipad come navigatore è un po un idiozia,meglio il cellulare

beh ovvio che mica lo userei come navigatore in macchina eh :D però fà sempre comodo ;)

e poi già ci sono tanti progetti per usarlo come SintoMp3 in macchina... il che sarebbe spettacolare ;)

15metri
08-09-2010, 23:05
Sono diventato possessore di un iPad 64gb 3G ....sto scrivendo dal letto....molto comodo!!!!! Sono contento dell'acquisto

patanfrana
09-09-2010, 07:52
beh ovvio che mica lo userei come navigatore in macchina eh :D però fà sempre comodo ;)

e poi già ci sono tanti progetti per usarlo come SintoMp3 in macchina... il che sarebbe spettacolare ;)
Tu ci scherzi, ma io prima o poi mi prendo il supporto per auto: è comodissimo per tutto, dal navigatore alla musica, al controllo traffico e altro.. ;)

traider
09-09-2010, 08:12
beato te che è una scheggia yuoutube.io lo venderei per questo.

Chi te lo compra fà un affare mettilo nel mercatino , il problema è della tua linea no dell' ipad ;) .

traider
09-09-2010, 08:14

Secondo me non conosci il tethering wifi ;) , io vado in 3G con il mio ipad 16 gb wifi , grazie a un programmino per il palmare htc P 3600 con windows mobile , funziona alla grande .

Wallygator®
09-09-2010, 08:37
Tu ci scherzi, ma io prima o poi mi prendo il supporto per auto: è comodissimo per tutto, dal navigatore alla musica, al controllo traffico e altro.. ;)

Eccolo qui:

supporto auto iPad (http://cgi.ebay.it/Supporto-auto-ventosa-parabr-automobile-per-Apple-iPad-/400147771334?pt=Componenti_per_Apple&hash=item5d2aaa6fc6)

Wallygator®
09-09-2010, 09:03
Dopo 3 giorni (spedizione garantita in 24 ore) l'AppleStore mi ha comunicato di aver spedito il Camera kit.

Tempo di consegna prevista 7 giorni.

Quello che non mi torna, è la loro dichiarazione di non poter tracciare la spedizione perchè "spedita con la Posta".

Ma cosa fanno, spediscono a mezzo posta prioritaria ? :mad:

TheBigBos
09-09-2010, 09:41
Dopo 3 giorni (spedizione garantita in 24 ore) l'AppleStore mi ha comunicato di aver spedito il Camera kit.

Tempo di consegna prevista 7 giorni.

Quello che non mi torna, è la loro dichiarazione di non poter tracciare la spedizione perchè "spedita con la Posta".

Ma cosa fanno, spediscono a mezzo posta prioritaria ? :mad:

Ultimamente stanno utilizzando un corriere no-brand. Mi è capitato per il Camera KIT il cui stato non veniva aggiornato sull' Apple Store e con una custodia per iPhone.

Wallygator®
09-09-2010, 09:44
Ultimamente stanno utilizzando un corriere no-brand. Mi è capitato per il Camera KIT il cui stato non veniva aggiornato sull' Apple Store e con una custodia per iPhone.

Speriamo in bene. :rolleyes:

patanfrana
09-09-2010, 09:46
Eccolo qui:

supporto auto iPad (http://cgi.ebay.it/Supporto-auto-ventosa-parabr-automobile-per-Apple-iPad-/400147771334?pt=Componenti_per_Apple&hash=item5d2aaa6fc6)
Sì sì, so che esistono: ne ho anche trovato uno migliore con braccio snodabile.. appena ho un po' di tempo mi guardo le recensioni e vedo.

Cmq sì, spediscono tramite le poste, ma giustamente alla fine: ti regalano la spedizione e tra l'altro non avrebbe senso un corriere per una scatolina da 5x5cm ;)

kaligola
09-09-2010, 09:55
Eccolo qui:

abito li vicino e sono davvero ok è un po che non ci passavo mi sa che il supporto lo prendo pure io

Wallygator®
09-09-2010, 10:09
Cmq sì, spediscono tramite le poste, ma giustamente alla fine: ti regalano la spedizione e tra l'altro non avrebbe senso un corriere per una scatolina da 5x5cm ;)

Allora, che non la regalino ma mettano comunque una spedizione tracciabile.

Certo che per il corriere chiedevano 15 euro di supplemento....:mad:

Wallygator®
09-09-2010, 10:10
C'è qualche altra app. per leggere i newsgroup su iPad che non sia NewTap ?

SaintTDI
09-09-2010, 10:28

beh io dicevo proprio di modificare l'auto ;) però sarebbe un mega lavorone :D

alfri
09-09-2010, 10:54
Ragazzi un grande aiuto.mi serve un applicazione tipo mx tube che pero mi dia la possibilita di navigare tra le cateforie e non usare solo la ricerca.è importante se potete aiutarmi che sto cercando di aggirare il problema lentezza caricamenti youtube e fastweb e ne sro venendo fuori.

FrancescoNC10
09-09-2010, 11:51
Secondo me non conosci il tethering wifi ;) , io vado in 3G con il mio ipad 16 gb wifi , grazie a un programmino per il palmare htc P 3600 con windows mobile , funziona alla grande .

Io uso Joikuspot, trasforma il mio OmniaHD in un hot spot Wi-fi funziona con Symbian s60 3° e 5° edizione, perfetto, comunque l' iPad l'ho preso 3G ugualmente..

TheBigBos
09-09-2010, 12:25
non se hai uno smartphone :asd:

do u know tether wifi?

Ha molto senso un tether dove la fonte ha una durata della batteria pari alla metà dell' iPad. Questo, per non spendere 100euro in più.

Stappern
09-09-2010, 12:29
Ha molto senso un tether dove la fonte ha una durata della batteria pari alla metà dell' iPad. Questo, per non spendere 100euro in più.

io lo usato ieri per quasi 4 ore e il mio telefono aveva ancora parecchia batteria,non so tu ma il mio telefono dura molto di piu di dieci ore!

e cmq si i soldi non crescono sugli alberi,se pensi che non questa soluzione non solo risparmi 100 euro,ma ti risparmi la rottura di balle di una nuova sim e sinceramente mi sembra da pazzi pagare 2 piani dati separati uno per il cell magari e uno per l'ipad,io ho quello per il cell e lo uso per entrambi,semplice no?

che poi tra l'altro quelle coperture di gomma sull ipad sono antiestetiche secondo me

MorrisOBrian
09-09-2010, 12:31

Ma non sono soltanto le 100€ in più, ci devi mettere poi il costo del piano dati. Il modello senza 3g ha senso invece..

generals
09-09-2010, 12:33
Sì sì, so che esistono: ne ho anche trovato uno migliore con braccio snodabile.. appena ho un po' di tempo mi guardo le recensioni e vedo.

anche io penso di prenderene uno, stavo valutando questo di usbferver che ha anche l'appoggio alla base per non far leva solo sulla ventosa, ho qualche dubbio sul fatto che non ci siano agganci laterali:

http://www.usbfever.com/index_eproduct_view.php?products_id=1991

generals
09-09-2010, 12:40

Quoto per me la comodità di avere tutto integrato e poter contare su 8/9 ore di autonomia è notevole. Il piano dati non è un problema, ci sono opzioni che si attivano e disattivano a seconda dell'utilizzo che se ne fa. Si va dalla vodafone giornaliera a 1 euro solo se ti colleghi alla 3 mensile con 5 euro (comunque disattivabile) o alle 15 euro senza limiti della vodafone per un uso stabile sempre in 3g. Insomma non mi sembrano costi proibitivi. Un secondo ipad magari si potrebbe prendere anche in wi-fi, questo si.

Samus
09-09-2010, 14:39
Venduto il wi-fi, appena preso il 3g!

Mi dice consegna stimata 15/16 settembre, speriamo bene :stordita:

RickTheDoctor
09-09-2010, 16:24
Acquistato oggi un 32GB Wi-Fi (lo userò essenzialmente in casa per navigare, per il resto non mi serve necessariamente una connessione). A prima vista sembra proprio un bell'oggettino.

Adesso finisco di aggiornarlo e poi vi saprò dire le mie impressione.

Nel frattempo, ben felice di aggregarmi al thread :D

traider
09-09-2010, 16:33
io lo usato ieri per quasi 4 ore e il mio telefono aveva ancora parecchia batteria,non so tu ma il mio telefono dura molto di piu di dieci ore!

e cmq si i soldi non crescono sugli alberi,se pensi che non questa soluzione non solo risparmi 100 euro,ma ti risparmi la rottura di balle di una nuova sim e sinceramente mi sembra da pazzi pagare 2 piani dati separati uno per il cell magari e uno per l'ipad,io ho quello per il cell e lo uso per entrambi,semplice no?

che poi tra l'altro quelle coperture di gomma sull ipad sono antiestetiche secondo me

Quoto :) .

Wallygator®
09-09-2010, 17:46
ALLELUIA!!!

Flash! (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=12984&numero=999)

:read:

MrOZ
09-09-2010, 17:48
mi servirebbe una app x switchare velocemente e facilmente da wifi a 3g e viceversa. cosa consigliate???

TheBigBos
09-09-2010, 18:34
mi servirebbe una app x switchare velocemente e facilmente da wifi a 3g e viceversa. cosa consigliate???

Jailbreak - SB-settings altrimenti nisba . :)

pide
09-09-2010, 20:06
Raga un consiglio per un'app che gestisca i todo ma che abbia la controparte su iphone, che si sincronizzino a vicenda via web ?
thanks

traider
09-09-2010, 21:35
ALLELUIA!!!

Flash! (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=12984&numero=999)

Cioè questa è la notizia del millenio! Miticooo :sofico: .

Wallygator®
09-09-2010, 23:35
Cioè questa è la notizia del millenio! Miticooo :sofico: .

Grande notizia sì, avremo un iPad non castrato.....:yeah:

newmythos
10-09-2010, 00:50
Grande notizia sì, avremo un iPad non castrato.....:yeah:

Guardate che avete capito male...l'articolo dice che finalmente gli sviluppatori potranno usare altri strumenti di sviluppo come quelli del pacchetto adobe oltre quello ufficiale di apple (unico strumento permesso fino ad ora) per creare i giochi e le apps.
Questo significa che da adesso in poi gli sviluppatori avranno vita più facile e potranno fare il porting delle applicazioni in flash rendendole direttamente compatibili con l’iOS, e non che avremo flash sui prodotti apple!!! purtroppo...! :(

Andrea[MI-VA-CO]
10-09-2010, 00:51

Bhè vuoi mettere la comodità di averlo integrato... personalmente sono convinto anche io che il 3g è una scelta obbligata per l'ipad, ora come ora non capisco il senso di prenderlo wifi senza contare che alla fine anche il navigatore fa sempre comodo (tra l'altro funziona veramente bene)

Stappern
10-09-2010, 02:09
;33048532']Bhè vuoi mettere la comodità di averlo integrato... personalmente sono convinto anche io che il 3g è una scelta obbligata per l'ipad, ora come ora non capisco il senso di prenderlo wifi senza contare che alla fine anche il navigatore fa sempre comodo (tra l'altro funziona veramente bene)

il discorso è che se hai uno smartphone usi il tethering wifi se ti serve internet sull ipad risparmiando un piano dati in piu(senza contare la differenza di prezzo del 3g con la versione wi fi) secondo poi,se hai un smartphone usi quello come navigatore non certo un cesso ambulante di 10 pollici!!! sinceramente dove lo attacchi? lo incastri sotto al sedile come in fast and furious?

3g scelta obbligata? non credo proprio

moon182
10-09-2010, 05:39
il discorso è che se hai uno smartphone usi il tethering wifi se ti serve internet sull ipad risparmiando un piano dati in piu(senza contare la differenza di prezzo del 3g con la versione wi fi) secondo poi,se hai un smartphone usi quello come navigatore non certo un cesso ambulante di 10 pollici!!! sinceramente dove lo attacchi? lo incastri sotto al sedile come in fast and furious?

come in tutte le cose non c'è una scelta obbligata, ognuno ha le proprie esigenze e vista la differenza di prezzo di certo non trascurabile opterà per la versione più adatta.. :)

alfri
10-09-2010, 09:30
io in thetering questa estate non ne ho sentito minimamente la mancanza del 3g.assolutamente.poi se vi serve il gps è un altro discorso.

Andrea[MI-VA-CO]
10-09-2010, 09:43

per me anche solo stare a fare il tethering è una rottura a sto punto uso il telefonino per navigare, il gps è una cosa in più che cmq fa comodo, a me è capitato più di una volta di usarlo, basta che lo metti sul sedile e prende benissimo, in ogni caso volendo ci sono i porta ipad da vetro, forse adesso non hai ancora fatto l'occhio ma penso che a breve ne vedrai parecchi.
Alla fine è solo una questione di soldi, per me 100 euro in più e 5 euro al mese di piano dati giustificano ampiamente la scelta visto il costo e la natura dell'oggetto, senza contare che se ti rompi, rivendi sicuramente più facilmente con il 3g che il wifi.

kaligola
10-09-2010, 10:08
io in thetering questa estate non ne ho sentito minimamente la mancanza del 3g.assolutamente.poi se vi serve il gps è un altro discorso.

gps? = roqyBt con una vecchia antenna che avevo tra il ciarpame se porprio non vuoi usare maps con wifi e thetering, viste le poche volte che lo uso inutile prendere il 3g

patanfrana
10-09-2010, 10:23
Bene, così oltre ad avere lo smartphone e l'iPad ti devi anche portare dietro l'antenna Gps: altro? Magari anche un lettore Mp3 perchè l'iPad non ha abbastanza spazio per la tua musica... :asd:

Negare la praticità dell'iPad 3G è assurdo: il WiFi ha senso solo se uno non intende farlo uscire di casa o vive in una città coperta totalmente dal WiFi gratuito.. ;)

Problemi di abbonamento? Nessuno: ho disdetto quello sul cell e tengo solo quello sull'iPad, visto che non c'è paragone come qualità di fruizione del web in tutte le sue espressioni... ;)

In caso mi serva sull'iPhone (forse in palestra, ma non sono ancora sicuro) sto pensando di prendermi un adattatore SIM-MicroSim per mettere la sim dell'iPad nel telefono e non spendere una lira :)

Stappern
10-09-2010, 10:38
Bene, così oltre ad avere lo smartphone e l'iPad ti devi anche portare dietro l'antenna Gps: altro? Magari anche un lettore Mp3 perchè l'iPad non ha abbastanza spazio per la tua musica... :asd:

Negare la praticità dell'iPad 3G è assurdo: il WiFi ha senso solo se uno non intende farlo uscire di casa o vive in una città coperta totalmente dal WiFi gratuito.. ;)

Problemi di abbonamento? Nessuno: ho disdetto quello sul cell e tengo solo quello sull'iPad, visto che non c'è paragone come qualità di fruizione del web in tutte le sue espressioni... ;)

In caso mi serva sull'iPhone (forse in palestra, ma non sono ancora sicuro) sto pensando di prendermi un adattatore SIM-MicroSim per mettere la sim dell'iPad nel telefono e non spendere una lira :)

Io non vivo in una città coperta da wi fi,e se mi serve lo porto in giro,semplicemente uso la connessione del cellulare,che mi fa da navigatore,riproduttore e tutto il resto.togliere il piano dati per metterlo sul iPad potrebbe essere un idea,ma io ho più spesso il telefono appresso che non l'ipad.

Se devo controllare una mail,o vedere un sito,uso il telefono,mica mi porto sempre dietro l'ipad.in giro lo uso giusto quando sto sulla autobus e all uni, in entrambi i casi il 3G non serve

patanfrana
10-09-2010, 10:48
Io invece l'iPad ce l'ho praticamente sempre dietro.. e l'iPhone praticamente lo uso solo per la parte telefonica (motivo per cui non ho preso il 4). ;)

Joker84
10-09-2010, 10:51

Io uso l'iFone in mobilità e devo dire che mi trovo bene.

l'iPad lo utilizzerò(SE lo riutilizzerò che sono quasi 2 mesi che è in assitenza :muro: ) solo sul mio lettino con la wiFi,musica a palla,e con dei bei programmini che tenevo per mixare :D :D

patanfrana
10-09-2010, 10:57
Io uso l'iFone in mobilità e devo dire che mi trovo bene.

l'iPad lo utilizzerò(SE lo riutilizzerò che sono quasi 2 mesi che è in assitenza :muro: ) solo sul mio lettino con la wiFi,musica a palla,e con dei bei programmini che tenevo per mixare :D :D
Ma infatti, è quello che sostengo: se uno lo vuole usare solo a casa (divano, letto, et similia) il 3G è totalmente sprecato.

Se invece serve la mobilità IMHO è imprescindibile.. ;)

coatto87
10-09-2010, 11:02
Se invece serve la mobilità IMHO è imprescindibile.. ;)

Ho fatto un Roma-Milano in treno con l'iPad 3G...per 3 ore praticamente sempre connesso, è impossibile fare a meno del 3G :D

Stappern
10-09-2010, 11:13
Ho fatto un Roma-Milano in treno con l'iPad 3G...per 3 ore praticamente sempre connesso, è impossibile fare a meno del 3G :D

ripeto a meno che uno non abbia uno smartphone a quel punto è solo un plus.secondo me trascurabile visto il prezzo

Joker84
10-09-2010, 11:15
ripeto a meno che uno non abbia uno smartphone a quel punto è solo un plus.secondo me trascurabile visto il prezzo

il problema non è tanto il plus aggiuntivo per il 3g.
chi ha già uno smartphone con abbonamento ad internet,farsi un altro abbonamento per l'iPad sarebbe davvero superficiale, IMHO :O

Andrea[MI-VA-CO]
10-09-2010, 11:29
il problema non è tanto il plus aggiuntivo per il 3g.
chi ha già uno smartphone con abbonamento ad internet,farsi un altro abbonamento per l'iPad sarebbe davvero superficiale, IMHO :O
Se lo fai con la 3 spendi 5 euro al mese, non mi pare sta cifra. Cm resto dell'opinione che 100 euro in più su 500/600 di spesa sono accettabili visto che e un oggetto fatto per essere portato in giro e per navigare, personalmente ho wifi sia a casa che al lavoro, ma in vacanza o se vai da qualche parte il 3G lo usi eccome, poi se non lo hai magari lasci a casa l'ipad e ti porti il telefono, cosa che probabilmente se avessi il 3G non faresti.

Stappern
10-09-2010, 11:34
;33051230']Se lo fai con la 3 spendi 5 euro al mese, non mi pare sta cifra. Cm resto dell'opinione che 100 euro in più su 500/600 di spesa sono accettabili visto che e un oggetto fatto per essere portato in giro e per navigare, personalmente ho wifi sia a casa che al lavoro, ma in vacanza o se vai da qualche parte il 3G lo usi eccome, poi se non lo hai magari lasci a casa l'ipad e ti porti il telefono, cosa che probabilmente se avessi il 3G non faresti.

A parte che la 3 ci sono moltissimi posti dove non prende,po riornamlo stesso discorso,se devo andare in s piaggi ami prendo l'ipad e il telefono,tethering e via cosi

cyber
10-09-2010, 11:56
Si, ma è anche vero che io quest'estate con l'iPad, navigavo sia con Tre che con Vodafone in 3g, dove con l'iPhone e Tim avevo a malapena una tacca e spesso perdevo il segnale.

Joker84
10-09-2010, 12:06
;33051230']Se lo fai con la 3 spendi 5 euro al mese, non mi pare sta cifra. Cm resto dell'opinione che 100 euro in più su 500/600 di spesa sono accettabili visto che e un oggetto fatto per essere portato in giro e per navigare, personalmente ho wifi sia a casa che al lavoro, ma in vacanza o se vai da qualche parte il 3G lo usi eccome, poi se non lo hai magari lasci a casa l'ipad e ti porti il telefono, cosa che probabilmente se avessi il 3G non faresti.

10(iPhone)+5(iPad) diventano 15€ al mese. non sono pochissimi.
tra l'altro reputo un po grandicello l'iPad per portarmelo appresso.
preferisco l'iPhone in mobilità,ma sono pareri personali :D

Lupin3d
10-09-2010, 14:28
Raga un consiglio per un'app che gestisca i todo ma che abbia la controparte su iphone, che si sincronizzino a vicenda via web ?
thanks

io uso http://www.rememberthemilk.com e mi trovo bene :)

manko
10-09-2010, 15:06
;33048532']Bhè vuoi mettere la comodità di averlo integrato... personalmente sono convinto anche io che il 3g è una scelta obbligata per l'ipad, ora come ora non capisco il senso di prenderlo wifi senza contare che alla fine anche il navigatore fa sempre comodo (tra l'altro funziona veramente bene)

Quale navigatore (software) usi sull' Ipad?

pide
10-09-2010, 15:25
io uso http://www.rememberthemilk.com e mi trovo bene :)

si ma non ha la controparte per ipad, io volevo un gestore di impegni (todo) che avesse:

- app per iphone
- app per ipad
- sincronizzazione via server
- stessi contenuti sia su iphone che su ipad.

thanks

generals
10-09-2010, 16:37

c'è copilot hd o navmii (5/6 euro) per ipad in hd, ma da quanto so girano anche gli altri per iphone, tipo tom tom, ecc..anche se non c'è ancora la verisone per ipad

TheBigBos
10-09-2010, 17:17

Parole sante. Il 3G è un investimento che non delude. Chi prende la versione WiFi è colui che non è convinto dell'acquisto ,ma che poi computate le capacità torna sui suoi passi, con relativo spreco di tempo e parte dei soldi dovuti all'usato.

RickTheDoctor
10-09-2010, 17:20
Ragazzi ho un piccolo problema da neofita dell'iPad. Sono riuscito ad associare tramite bluetooth il mio Galaxy S con iPad ma non riescono a connettersi.

Dove sbaglio?

gotenks
10-09-2010, 17:24
Ragazzi ho un piccolo problema da neofita dell'iPad. Sono riuscito ad associare tramite bluetooth il mio Galaxy S con iPad ma non riescono a connettersi.

Dove sbaglio?

Connettersi... per far che?

Stappern
10-09-2010, 17:43
Parole sante. Il 3G è un investimento che non delude. Chi prende la versione WiFi è colui che non è convinto dell'acquisto ,ma che poi computate le capacità torna sui suoi passi, con relativo spreco di tempo e parte dei soldi dovuti all'usato.

:asd: :asd: :asd: :asd:

ma che stai dicendo? :asd:

ho capito che vuoi dar valore ai soldi che hai speso,però non esageriamo dai

*sasha ITALIA*
10-09-2010, 17:50

Dove sbaglio?

non puoi fare nulla, neanche condividere la connessione.

RickTheDoctor
10-09-2010, 17:51
Connettersi... per far che?

Essenzialmente per trasferire foto o filmati

*sasha ITALIA*
10-09-2010, 18:04
Essenzialmente per trasferire foto o filmati

non si può. su iOS (iPad/iPhone/iPod Touch) il trasferimento BT è bloccato, di fatto serve solo per connettere auricolari o altri accessori.

L'unico modo che hai per shareare file velocemente è scaricare Bump per entrambe le piattaforme e scambiare file così, in teoria funziona.

TheBigBos
10-09-2010, 18:07
:asd: :asd: :asd: :asd:

ma che stai dicendo? :asd:

ho capito che vuoi dar valore ai soldi che hai speso,però non esageriamo dai

Non sono il solo a dirlo ,ma il mercato e risparmiati l' asd. Basta fare un giro nel mercatino (http://www.hwupgrade.it/search_google_forum.php?cx=partner-pub-7567938305746629%3Aoneokqfjxx1&cof=FORID%3A10&ie=ISO-8859-1&q=ipad+vendita+mercatino&siteurl=www.hwupgrade.it%2Fforum%2Fforumdisplay.php%3Ff%3D45) dove leggo solo iPad WiFi . Chissà come mai.
Poi; in ogni caso, siamo in un paese libero, se a te ed altri piace andare in giro con 2 device, circondato da campi magnetici, la vita è tua.
Chi qui giustifica l'acquisto non sono io.

Stappern
10-09-2010, 18:18
Non sono il solo a dirlo ,ma il mercato e risparmiati l' asd. Basta fare un giro nel mercatino (http://www.hwupgrade.it/search_google_forum.php?cx=partner-pub-7567938305746629%3Aoneokqfjxx1&cof=FORID%3A10&ie=ISO-8859-1&q=ipad+vendita+mercatino&siteurl=www.hwupgrade.it%2Fforum%2Fforumdisplay.php%3Ff%3D45) dove leggo solo iPad WiFi . Chissà come mai.
Poi; in ogni caso, siamo in un paese libero, se a te ed altri piace andare in giro con 2 device, circondato da campi magnetici, la vita è tua.

2 device? Di solito il telefonino lo lasci a casa quando esci? :

Non so tu ma io lo uso proprio fuori casa il cellulare :asd:

E scusa come pensi che telefoni grazie al potere delle fate? O magari grazie proprio a un campo magnetico?

:asd:

*sasha ITALIA*
10-09-2010, 18:26

E scusa come pensi che telefoni grazie al potere delle fate? O magari grazie proprio a un campo magnetico?

quoto.

l'unica cruccio è la comodità: avere un solo device è sempre e comunque più comodo.

Stappern
10-09-2010, 18:36
quoto.

l'unica cruccio è la comodità: avere un solo device è sempre e comunque più comodo.

Ma che sia piu comodo non lo metto minimamente in dubbio ma dal mio punto di vista:

Prendere il telefono
Premere il tasto di sblocco
Aprire il menu
Cliccare su "wireless tethering"
Premere il tasto di blocco

Non vale 100€ piu 5/10€ al mese

coatto87
10-09-2010, 18:42

Ahahahah io la penso cosi.
L' iPad mi sembra chiaro che si compra perchè è un dispositivo da usare in movimento altrimenti mi sarei comprato un bel macbook.
Detto questo, è chiaro che in Italia il WiFi è praticamente assente fuori dalla nostra abitazione quindi il 3G fa molto comodo se non addirittura indispensabile.

Qualcuno ha pensato, ma vabbè io ho già l'iPhone, vado di tethering e me ne frego.
Ecco, non è proprio la stessa cosa, le limitazioni sono tante.
La batteria dell'iPhone in tethering durerà un paio d'ore, non di più.

Poi bisogna avere i due dispositivi sempre insieme, se l'iPhone è scarico (ed è una cosa probabilissima data la durata media della batteria) non puoi usare internet.

Altra cosa: l'iPhone deve essere jailbreakato, quindi se aggiorni oggi al 4.1, automaticamente ti salta il tethering sull'iPad.
Inoltre MyWi costa ben 20 dollari.

Quindi io sono del parere che una volta spesi 500 (o 600, o 700 in base al taglio di memoria) posso anche spendere gli altri 100 (che poi sono di meno visto il costo di MyWi) per non avere tutte queste limitazioni.

Quello che diceva TheBigBos in parte è vero: anche su questo thread molti all'inizio avevano comprato la versione only WiFi (giustamente se uno può risparmiare è meglio) ma dopo poco tempo si sono accorti che senza 3G era molto limitato.
E questo è testimoniabile dalla presenza di versione WiFI sul mercatino, decisamente abbondante.

Con questo non voglio giustificare la mia scelta (se non si era capito, ho la versione 3G) ma è solo una questione di spendere 100 euro o risparmiarle ed avere alcune limitazioni.

Stappern
10-09-2010, 18:54
Ehhheheeheh il discorso che fai fila,ma io come cell non ho un iphone,ma un bel milestone,che in tethering wi fi mi fa tranquillo 10 ore ,quindi i tragitti in autobus(un paio d'ore) me li copro con 0 problemi,certo se uno ha un iFon capisco che potrebbe essere un problema :asd:

coatto87
10-09-2010, 19:04
Ehhheheeheh il discorso che fai fila,ma io come cell non ho un iphone,ma un bel milestone,che in tethering wi fi mi fa tranquillo 10 ore ,quindi i tragitti in autobus(un paio d'ore) me li copro con 0 problemi,certo se uno ha un iFon capisco che potrebbe essere un problema :asd:

Avevo sottointeso (come quasi la totalità dei possessori iPad) che avessi un iPhone :D
Leggo dalla tua firma che vorresti cambiarlo il tuo Milestone...con cosa? :sofico:

Stappern
10-09-2010, 19:23
Avevo sottointeso (come quasi la totalità dei possessori iPad) che avessi un iPhone :D
Leggo dalla tua firma che vorresti cambiarlo il tuo Milestone...con cosa? :sofico:

Sinceramente ancora non ho visto un alternativa valida in giro infatti non sono proprio sicuro di darlo via

luposav
10-09-2010, 20:58

Beh dipende, io ho il 16 wifi, e non ho intenzione di venderlo e non torno su i miei passi, in quanto prima di acquistare ho valutato l'uso che ne avrei fatto. Piuttosto credo che molti facciano acquisti impulsivi e magari vendono non sempre per passare al 3G, ma perché non lo usano affatto. Poi dipende da persona a persona, non credo che ci sia una regola.

ranmic822
10-09-2010, 21:46
Beh dipende, io ho il 16 wifi, e non ho intenzione di venderlo e non torno su i miei passi, in quanto prima di acquistare ho valutato l'uso che ne avrei fatto. Piuttosto credo che molti facciano acquisti impulsivi e magari vendono non sempre per passare al 3G, ma perché non lo usano affatto. Poi dipende da persona a persona, non credo che ci sia una regola.

Mi associo, pienamente soddisfatto del mio 16gb wifi:D

Andrea[MI-VA-CO]
10-09-2010, 21:59

mha io ho sempre avuto il tomtom su tutti i dispositivi e mi sono sempre trovato bene

cyber
11-09-2010, 07:40
Ragazzi ieri con mia grande sorpresa ho scopperto un graffio di mezzo centimetro sullo schermo dell'iPad... :uh: ...e menomale che non lo tolgo mai dalla custodia originale per non rovinarlo :(

Vabè ormai il danno è fatto (anche se non ho capito ancora come è potuto succedere) e non mi resta che cercare di trovare una soluzione. Stavo pensando di portarlo a far lucidare da un orologiaio o da un vetraio, ma non ho idea di come si comporterebbe il touch e lo strato oleofobico in caso di lucidatura . Qualcuno ha esperienze dirette i tal senso?

tommy781
11-09-2010, 08:12
A parte che l'anti graffio è una leggenda come il fatto che si sporca meno diltri...ormai il danno è fatto e non si può riparare,mi ero già informato a suo tempo per lo schermo di un samsung. Poi dicono che le pellicole non servono...

TheBigBos
11-09-2010, 08:55

Per un uso casalingo è perfetto il WiFi, è discutibile il taglio da 16GB ,ma questo è un'altra storia.
Diversa è invece la discussione: il modello WiFi viene posto, in termini di connettività mobile, allo stesso livello della versione 3G.
Se Apple ha scelto due offerte, una ragione ci sarà, no ?.
Poi le pezze, tethering, si possono mettere a tutto. GPS afterbuy etc.. etc..

stefano76
11-09-2010, 09:13
Riguardo alla scelta Wifi e 3G ovviamente dipende molto dall'utilizzo, io ho preso il 3G per un uso da viaggio o quando sono fuori, il problema poi sta nella scelta dell'offerta.

Io ormai mi sono pentito amaramente di avere scelto la Super Web 3 perchè di fatto non la uso. E non perchè non la voglio, ma perchè è una linea semplicemente scandalosa, che riesce nell'impresa valere meno dei 5 euro al mese che costa. Io in due mesi ho praticamente buttato 10 euro perchè non riesco mai ad usarla, se non sporadicamente, e non parlo di lentezza nei caricamenti ma proprio che non mi fa connettere. E sono in una zona dichiarata coperta.

Appena finiscono le 20 euro che avevo caricato dico addio a 3 e cambierò operatore.

Andrea[MI-VA-CO]
11-09-2010, 09:28
Riguardo alla scelta Wifi e 3G ovviamente dipende molto dall'utilizzo, io ho preso il 3G per un uso da viaggio o quando sono fuori, il problema poi sta nella scelta dell'offerta.

Io ormai mi sono pentito amaramente di avere scelto la Super Web 3 perchè di fatto non la uso. E non perchè non la voglio, ma perchè è una linea semplicemente scandalosa, che riesce nell'impresa valere meno dei 5 euro al mese che costa. Io in due mesi ho praticamente buttato 10 euro perchè non riesco mai ad usarla, se non sporadicamente, e non parlo di lentezza nei caricamenti ma proprio che non mi fa connettere. E sono in una zona dichiarata coperta.

Appena finiscono le 20 euro che avevo caricato dico addio a 3 e cambierò operatore.

non so che dirti io l'ho usata in varie zone della Lombardia e ha sempre funzionato egregiamente

MauritZ
11-09-2010, 10:01
io la tariffa Super Web 3 da 5€ al mese l'ho installata nel MiFi della Novatel e condivido la connessione sino a 5 dispositivi contemporaneamente, e diciamo che anche io la userò al massimo 7gg su 30gg per lo più l'iPad lo uso sotto copertura wifi

traider
11-09-2010, 11:06
Vorrei propio conoscere chi esce di casa solo con l'ipad e non si porta in giro con se il telefono palmare WM/Android/Iphone appresso :asd: .

MorrisOBrian
11-09-2010, 11:10

Ed è grazie a loro che mi sono potuto prendere il mio bel 16gb wifi usato a oltre 100€ in meno del nuovo. Con i soldi risparmiati mi sono comprato una bella custodia e tante belle app. Grande soddisfazione.

stefano76
11-09-2010, 11:13
;33058751']non so che dirti io l'ho usata in varie zone della Lombardia e ha sempre funzionato egregiamente

A me funzionava discretamente i primi tempi, ora è due settimane che praticamente non riesco a usarla. Non so che dire, avevo anche pensato che fosse un problema del dispositivo, ma se fosse così non andrebbe mai, invece, saltuariamente, va. Aspetterò di vedere come si evolve nei prossimi giorni.

cyber
11-09-2010, 11:38
A parte che l'anti graffio è una leggenda come il fatto che si sporca meno diltri...ormai il danno è fatto e non si può riparare,mi ero già informato a suo tempo per lo schermo di un samsung. Poi dicono che le pellicole non servono...

Cioè non si può lucidare? Ho pensato ad un orologiaio perchè in fondo riescono a togliere anche i graffi dai vetri degli orologi...

Andrea[MI-VA-CO]
11-09-2010, 11:46
Ed è grazie a loro che mi sono potuto prendere il mio bel 16gb wifi usato a oltre 100€ in meno del nuovo. Con i soldi risparmiati mi sono comprato una bella custodia e tante belle app. Grande soddisfazione.

bhè quello è il modello che si svaluta di più e con il passare del tempo diventerà sempre peggio, il 3g fino a che non uscirà un nuovo modello riuscirai sempre a piazzarlo bene e in fretta il wifi ho molti dubbi che terrà ancora per molto il mercato dell'usato

tommy781
11-09-2010, 11:50
a me avevano detto che non si può fare per diversi motivi, prima di tutto il calore, quando vanno a levigare il vetro, specialmente se di tipo "anti graffio" generano un bel pò di calore e questo può pregiudicare molte cose, in primo luogo il funzionamento del touch. poi non è che ti lavorano l'ipad così com'è, gli devi portare solo il vetro e quindi smontarlo e non si tratta solo di vetro ma anche di ciò che ci sta sotto, il vero e proprio sistema di rilevamento touch. un orologio è molto più semplice, di dimensioni contenute ecc... puoi informarti, magari dalle tue parti lo sanno fare, questo è ciò che mi è stato detto da più professionisti quando a me si erano rovinati schermi in vetro antigraffio ( onmnia hd e htc hd2). da quel momento ho sempre montato le pellicole anti graffio, costano 20 euro ma loro si rovinano ed il vetro sotto no...preferisco così personalmente.

Andrea[MI-VA-CO]
11-09-2010, 12:06
Ragazzi ieri con mia grande sorpresa ho scopperto un graffio di mezzo centimetro sullo schermo dell'iPad... :uh: ...e menomale che non lo tolgo mai dalla custodia originale per non rovinarlo :(

Vabè ormai il danno è fatto (anche se non ho capito ancora come è potuto succedere) e non mi resta che cercare di trovare una soluzione. Stavo pensando di portarlo a far lucidare da un orologiaio o da un vetraio, ma non ho idea di come si comporterebbe il touch e lo strato oleofobico in caso di lucidatura . Qualcuno ha esperienze dirette i tal senso?

mha io lo terrei così, se no cambia lo schermo, se non vuoi andare in apple, armati di pazienza e dai un occhiata in qualche centro riparazioni se poi vuoi fare da solo guarda qui, magari ti è utile
http://www.iphoneassist.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=78&category_id=1&keyword=ipad&option=com_virtuemart&Itemid=45&vmcchk=1&Itemid=45.
cmq occhio...a parte la manualità per me ti si riempie inevitabilmente di polvere

RickTheDoctor
11-09-2010, 12:44
Vorrei propio conoscere chi esce di casa solo con l'ipad e non si porta in giro con se il telefono palmare WM/Android/Iphone appresso :asd: .

Quoto. Anche per questo ho acquistato il Wi-Fi senza 3G

MorrisOBrian
11-09-2010, 13:01
;']bhè quello è il modello che si svaluta di più e con il passare del tempo diventerà sempre peggio, il 3g fino a che non uscirà un nuovo modello riuscirai sempre a piazzarlo bene e in fretta il wifi ho molti dubbi che terrà ancora per molto il mercato dell'usato

Ma chi deve piazzare niente? Per ora l'affare l'ho fatto io e l'ipad me lo tengo stretto.

cyber
11-09-2010, 13:06
ok mi informerò un pò in giro e al massimo, mal che vada o lo terrò così o proverò a cambiare direttamente il vetro. ;)

Joker84
11-09-2010, 16:49
Finalmente vi scrivo di nuovo dal mio iPad!!!!!! :fagiano: :sofico: :sofico:

Wallygator®
11-09-2010, 17:54
Finalmente vi scrivo di nuovo dal mio iPad!!!!!! :fagiano: :sofico: :sofico:

Alleluja!

Tutto è bene.....:)

Joker84
11-09-2010, 19:13
Alleluja!

Tutto è bene.....:)

Quel che finisce bene! :D

Cmq me ne hanno dato uno completamente nuovo.... E oer fortuna con il firm 3.2.1 :sofico:

Jailbreakme dopo nemmeno 5 min :sofico:

Joker84
11-09-2010, 19:27
Qualcuno mi sa dire se pwntunes esiste anke x ipad??? :cool:

Wallygator®
11-09-2010, 20:10
Qualcuno mi sa dire se pwntunes esiste anke x ipad??? :cool:

Per esserci, su Cydia c'è.

Andrea[MI-VA-CO]
11-09-2010, 23:58
Ma chi deve piazzare niente? Per ora l'affare l'ho fatto io e l'ipad me lo tengo stretto.

mha sarà....

ranmic822
12-09-2010, 08:02
;33064206']mha sarà....

questo accanimento contro l'ipad wifi prorpio non lo capisco, inizio a credere che chi ha preso il 3g se la senta per aver speso 100€ che poteva benissimo risparmiare

patanfrana
12-09-2010, 08:08
Ragazzi, calma su: non mi rovinate il thread con una polemica sterile ed inutile.. ;)

ranmic822
12-09-2010, 08:40
Ragazzi, calma su: non mi rovinate il thread con una polemica sterile ed inutile.. ;)

quoto, per me è finita qua!

tommy781
12-09-2010, 08:47
questo accanimento contro l'ipad wifi prorpio non lo capisco, inizio a credere che chi ha preso il 3g se la senta per aver speso 100€ che poteva benissimo risparmiare

mah...io ho l'ipad 3g, avrei potuto prendere quello solo wifi ed usare il mio htc hd2 per condividere la linea internet quando vado in giro, non l'ho fatto per varie ragioni. in primo luogo la durata della batteria, usando lo smart phone come modem per l'ipad la batteria crolla nel giro di un'ora e addio mobilità sia tramite cell che tramite altro dispositivo. in secondo luogo sarei stato obbligato ad avere sempre dietro entrambi gli oggetti, cosa che a me non succede quasi mai, se ho dietro l'ipad lascio a casa il cell e viceversa visto che ho sostituito gli sms con le mail e che non telefono mai. prendendo la versione solo wifi avrei rinunciato al gps, cosa improponibile per me, troppo comodo andare in giro in posti che non conosco ed usare l'ipad come navigatore per spostarmi e pensare di prendere un'antenna bt...ridicolo, a quasto punto continuavo ad usare l'htc anche come navigatore ma con uno schermo minuscolo a confronto dell'ipad.
100 euro di differenza onestamente sono buttati solo se non spesi a mio giudizio, specialmente su un dispositivo di questo costo, se il mercatino ed in generale la rete è piena di versioni wifi in vendita è perchè molti la hanno presa e con l'uso si sono accorti delle limitazioni che impone. nessuno denigra la versione solo wifi ma è una versione nata per stare a casa o per chi vive in una città coperta da reti wifi aperte, in Italia non ha senso ed il mercato dell'usato lo dimostra.

Nin[hu4
12-09-2010, 08:51
Mi sono accorto solo ora che hanno aggiornato il server di Air Video Server.
Qualcuno conosce le nuove features? (eccetto l'integrazione dei vob>1GB)

edit: news interessantissima! http://applidium.com/en/news/vlc_media_player_available_for_the_ipad
in sintesi, vlc anche per ipad, O_o

MauritZ
12-09-2010, 09:27
ragazzi mi date una mano per avere le emoji icon anche sull'iPad?
ho scaricato un'app a pagamento ma non funziona! :cry:

ranmic822
12-09-2010, 09:34
mah...io ho l'ipad 3g, avrei potuto prendere quello solo wifi ed usare il mio htc hd2 per condividere la linea internet quando vado in giro, non l'ho fatto per varie ragioni. in primo luogo la durata della batteria, usando lo smart phone come modem per l'ipad la batteria crolla nel giro di un'ora e addio mobilità sia tramite cell che tramite altro dispositivo. in secondo luogo sarei stato obbligato ad avere sempre dietro entrambi gli oggetti, cosa che a me non succede quasi mai, se ho dietro l'ipad lascio a casa il cell e viceversa visto che ho sostituito gli sms con le mail e che non telefono mai. prendendo la versione solo wifi avrei rinunciato al gps, cosa improponibile per me, troppo comodo andare in giro in posti che non conosco ed usare l'ipad come navigatore per spostarmi e pensare di prendere un'antenna bt...ridicolo, a quasto punto continuavo ad usare l'htc anche come navigatore ma con uno schermo minuscolo a confronto dell'ipad.
100 euro di differenza onestamente sono buttati solo se non spesi a mio giudizio, specialmente su un dispositivo di questo costo, se il mercatino ed in generale la rete è piena di versioni wifi in vendita è perchè molti la hanno presa e con l'uso si sono accorti delle limitazioni che impone. nessuno denigra la versione solo wifi ma è una versione nata per stare a casa o per chi vive in una città coperta da reti wifi aperte, in Italia non ha senso ed il mercato dell'usato lo dimostra.

Bene, dopo che hai ripetuto cose gia dette possiamo finirla? ognuno ha le sue ragioni e spende come meglio crede

MauritZ
12-09-2010, 09:49
... prendendo la versione solo wifi avrei rinunciato al gps, cosa improponibile per me, troppo comodo andare in giro in posti che non conosco ed usare l'ipad come navigatore per spostarmi e pensare di prendere un'antenna bt...ridicolo...

guarda che l'iPad wifi ha il GPS integrato come il 3G e non c'è necessità di un'antenna bt...

Nin[hu4
12-09-2010, 09:56
Se leggi le specifiche sul sito della apple sono un po' ambigue,
ma si capisce che il gps c'è solo per il modello wifi+3g

su altri siti (http://www.theapplelounge.com/hardware/ipad-caratteristiche-tecniche/) è scritto in modo più esplicito

MauritZ
12-09-2010, 10:02
Se leggi le specifiche sul sito della apple sono un po' ambigue,
ma si capisce che il gps c'è solo per il modello wifi+3g

su altri siti (http://www.theapplelounge.com/hardware/ipad-caratteristiche-tecniche/) è scritto in modo più esplicito

bhe allora il mio wifi è un'edizione limitata con il GPS integrato...
lo uso anche in barca con l'app della Navionics per l'uso delle cartografie nautiche

Joker84
12-09-2010, 10:03
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire come si comporta frash su ipad?.
Funzia... Ma sopratutto a livello di batteria come si comporta???

Grazie mille!!

MauritZ
12-09-2010, 10:05
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire come si comporta frash su ipad?.
Funzia... Ma sopratutto a livello di batteria come si comporta???

Grazie mille!!

io l'ho installato ma crasha parecchie volte e funziona 3 volte su 10...
ho notato anche un riscaldamento del dispositivo ed un consumo di batteria superiore

Andrea[MI-VA-CO]
12-09-2010, 10:07

Non c'è nessun accanimento, ne pentimento, infatti io avevo il wifi e l'ho venduto per prendermi il 3g e pur non usandolo quasi mai in 3g la volta che ti serve è comodo, così come il gps. Si svaluta meno e sicuramente la volta che vorrai venderlo farai meno fatica del wifi, secondo me i vanaggi sono tanti e i 100 euro in più li vale tutti poi ognuno fa le sue scelte...

ranmic822
12-09-2010, 10:10
;33065177']Non c'è nessun accanimento, ne pentimento, infatti io avevo il wifi e l'ho venduto per prendermi il 3g e pur non usandolo quasi mai in 3g la volta che ti serve è comodo, così come il gps. Si svaluta meno e sicuramente la volta che vorrai venderlo farai meno fatica del wifi, secondo me i vanaggi sono tanti e i 100 euro in più li vale tutti poi ognuno fa le sue scelte...

La storia infinita continua, poi se questo non è accanimento.......

Joker84
12-09-2010, 10:11
ho notato anche un riscaldamento del dispositivo ed un consumo di batteria superiore

Ok grazie mauritzz...
Qualcuno mi sa consigliare qualke plugin per vedere i video in flash???
Prima usavo imobilecinema ma ho provato ad installarlo adesso ma nn funge!!!
:( :(

Nin[hu4
12-09-2010, 10:13
lo uso anche in barca con l'app della Navionics per l'uso delle cartografie nautiche

E' un'app gratuita?

ranmic822
12-09-2010, 10:13

infatti è a una versione troppo beta, ma chissa che fine ha fatto il browser che doveva integrare il lettore flash, avevo letto che era stato spedito alla apple per l'approvazione

MauritZ
12-09-2010, 10:14
infatti è a una versione troppo beta, ma chissa che fine ha fatto il browser che doveva integrare il lettore flash, avevo letto che era stato spedito alla apple per l'approvazione

credo che sia ancora sotto approvazione Apple e chissà se mai daranno l'ok

MauritZ
12-09-2010, 10:16
E' un'app gratuita?

no a pagamento ma la cartografia è identica al plotter cartografico che ho installato nella barca, differenza che il plotter l'ho pagato 1300€!! l'app per iPad se non ricordo male 25€ :)

http://itunes.apple.com/it/app/marine-mediterranean-hd/id371455603?mt=8

Andrea[MI-VA-CO]
12-09-2010, 10:18
La storia infinita continua, poi se questo non è accanimento.......

Io ti sto semplicemente rispondendo, c'è una certa differenza

Andrea[MI-VA-CO]
12-09-2010, 10:20

Se non ricordo male ha un sistema di localizzazione basato sulle reti wifi, mi pare strano però funzioni in barca...bhò:stordita:

ranmic822
12-09-2010, 10:21
credo che sia ancora sotto approvazione Apple e chissà se mai daranno l'ok

ho buone speranze vista le leggera deviazione che ha fatto ultimamente la apple non limitando la creazione delle app solo con l'sdk, poi credo che se l'approvarà significa che saranno riusciti a limitare il problema che il flash scarica molto la batteria

MauritZ
12-09-2010, 10:24
;33065302']Se non ricordo male ha un sistema di localizzazione basato sulle reti wifi, mi pare strano però funzioni in barca...bhò:stordita:

in barca lo uso offline no wifi e no bt per risparmiare ulteriormente la batteria, la wifi la attivo se mi serve vedere le google maps ed uso il mifi della novatel

traider
12-09-2010, 10:37
in barca lo uso offline no wifi e no bt per risparmiare ulteriormente la batteria, la wifi la attivo se mi serve vedere le google maps ed uso il mifi della novatel

Allora anche l'ipad solo wifi senza 3G ha anche il moulo GPS ? L'accendiamo ? :D .

MauritZ
12-09-2010, 10:42
Allora anche l'ipad solo wifi senza 3G ha anche il moulo GPS ? L'accendiamo ? :D .

http://img828.imageshack.us/img828/3720/fotobm.th.jpg (http://img828.imageshack.us/my.php?image=fotobm.jpg)

Andrea[MI-VA-CO]
12-09-2010, 10:52

Non so come funziona il programma o il mifi ma a meno che non abbia un gps integrato in questo dispositivo, la posizione la caricherà solo se accendi il wifi in una zona con una minima copertura presumo, off line è impossibile che ti dia un posizionamento corretto.

MauritZ
12-09-2010, 10:57
;33065560']Non so come funziona il programma o il mifi ma a meno che non abbia un gps integrato in questo dispositivo, la posizione la caricherà solo se accendi il wifi in una zona con una minima copertura presumo, off line è impossibile che ti dia un posizionamento corretto.

quello che hai appena scritto è completamente sbagliato!
l'app in questione ha le mappe già inserite quindi non necessita nessuna connessione, ha la possibilità inoltre di fare una sovrapposizione delle mappe marine esistenti con le ortofoto di google maps e bing di microsoft, giustamente ci deve essere una connessione per poterle scaricare online

L'IPAD WIFI HA IL GPS INTEGRATO!

MauritZ
12-09-2010, 11:08
@ Andrea[MI-VA-CO]

il mifi è un'access point UMTS ---> link (http://www.novatelwireless.com/index.php?option=com_content&view=article&id=285:mifi-2352-intelligent-mobile-hotspot-for-hspa-networks&catid=75:mifi&Itemid=622)

MauritZ
12-09-2010, 11:20
:fiufiu:

:mc:

MrOZ
12-09-2010, 11:27

Secondo me ti sbagli di grosso.
Io ho avuto iPad wifi e il gps non l aveva

MauritZ
12-09-2010, 11:28
Secondo me ti sbagli di grosso.
Io ho avuto iPad wifi e il gps non l aveva

si accettano scommesse :)

fikkuz
12-09-2010, 11:32
Adesso l'iPad solo wi-fi ha pure il gps?
Ma non era una feature solo per il 3G?
Quindi si può installare anche un tomtom o copilot?:confused:

Stappern
12-09-2010, 11:38
Mmm come si può fare una prova per vedere?

Joker84
12-09-2010, 11:39
Ipad 32 gb wifi..
Nelle impostazioni compare la voce servizi di localizzazione ;)

MorrisOBrian
12-09-2010, 11:40
Il modello wifi dovrebbe avere soltanto un servizio di localizzazione utile a molte app, per esempio quelle che ti dicono i ristoranti più vicini alla tua posizione etc. Non fornisce però un servizio gps stradale tipo tom tom, quello no di sicuro. Però ci sono app che utilizzano la posizione attuale per posizionarti su una carta offline, ma dovrebbe essere un finto gps.

Stappern
12-09-2010, 11:41
Ipad 32 gb wifi..
Nelle impostazioni compare la voce servizi di localizzazione ;)

Si ma non significa perché si può effettuare una localizzazione anche via wifi

Joker84
12-09-2010, 11:44
Si ma non significa perché si può effettuare una localizzazione anche via wifi

Ho provato a faRe una localizzazione dentro casa mia dove il segnale gps e del cell nn prende. In effetti nn riusciva a localizzarmi. Se fosse stato solo wifi doveva trovare la mia posizione no? :mbe:

Stappern
12-09-2010, 11:47
Non per forza

Dal sito Apple

Wi-Fi
Bussola digitale
Assisted GPS (modello Wi-Fi + 3G)
Rete cellulare (modello Wi-Fi + 3G)

Joker84
12-09-2010, 11:53
Cmq nn riesco a capire xke imobilecinema nn mi funziona piu!!!!!
Sull ipad con il firm 3.2 fungeva...qualcuno sa qualkosa????:cry:

MrOZ
12-09-2010, 12:10
si accettano scommesse :)

Probabilmente allora tu 6 + bravo dei ragazzi di ifixit nel disassemblare un iPad visto che loro il modulo a-gps della broadcom nel solo wifi non l hanno trovato

Andrea[MI-VA-CO]
12-09-2010, 12:44
quello che hai appena scritto è completamente sbagliato!
l'app in questione ha le mappe già inserite quindi non necessita nessuna connessione, ha la possibilità inoltre di fare una sovrapposizione delle mappe marine esistenti con le ortofoto di google maps e bing di microsoft, giustamente ci deve essere una connessione per poterle scaricare online

Non credo proprio, in ogni caso se vuoi un consiglio stai molto vicino alla costa:p

Samus
12-09-2010, 13:14
Ragazzi, dai, l'iPad wifi NON ha il modulo gps integrato :rolleyes:

La localizzazione è una cosa, il gps un'altra! :rolleyes:

fikkuz
12-09-2010, 13:16
Ragazzi, dai, l'iPad wifi NON ha il modulo gps integrato :rolleyes:

La localizzazione è una cosa, il gps un'altra! :rolleyes:
Infatti dai,mi sembrava strano,sin dall'inizio le 2 differenze maggiori erano quelle:modulo 3G E GPS.

patanfrana
12-09-2010, 14:15
Confermo (come si sa da tempo) che la versione WiFi NON ha il Gps, presente esclusivamente sulla versione 3G ;)

Tutto ciò è facilmente rilevabile anche dal manuale online dell'iPad (che nessuno si cura mai di consultare), che trovate tra i preferiti, o se l'avetr cancellato qui: http://help.apple.com/ipad/mobile/interface/

In merito ai servizi di localizzazione dice:

La tua posizione approssimativa viene determinata utilizzando le informazioni disponibili sui network WiFi locali (se l'opzione WiFi è attivata). iPad WiFi + 3G utilizza anche network cellulari e GPS per determinare la tua posizione.

giofal
13-09-2010, 04:06
Una domanda da un milione di euro (ho fatto il comando cerca ma non ho trovato nulla):

Perchè le app per iPhone 4 per Retina display, su iPad non appaiono a 960x640 (dovrebbero quasi riempire lo schermo) ma a bassa risoluzione?

Mi riferisco in modo specifico ad Asphalt non so se questo vale per tutte le altre.

Mi aspettavo che l'introduzione del Retina display avrebbe portato una maggiore fruibilità su iPad delle app scritte per iPhone, ma non è così??

patanfrana
13-09-2010, 07:22
È una cosa che mi sono chiesto anch'io, ma l'unica ipotesi che mi è venuta in mente è che l'attivazione dell'alta risoluzione richieda iOS 4.x.. :(

traider
13-09-2010, 07:35
Quali i migliori giochi per Ipad ? del tipo , piante contro zombie , oppure Ancgry Birds , ma non solo :) .

.:Telsey:.
13-09-2010, 07:55
Ahahahah io la penso cosi.
L' iPad mi sembra chiaro che si compra perchè è un dispositivo da usare in movimento altrimenti mi sarei comprato un bel macbook.
Detto questo, è chiaro che in Italia il WiFi è praticamente assente fuori dalla nostra abitazione quindi il 3G fa molto comodo se non addirittura indispensabile.

Qualcuno ha pensato, ma vabbè io ho già l'iPhone, vado di tethering e me ne frego.
Ecco, non è proprio la stessa cosa, le limitazioni sono tante.
La batteria dell'iPhone in tethering durerà un paio d'ore, non di più.

Poi bisogna avere i due dispositivi sempre insieme, se l'iPhone è scarico (ed è una cosa probabilissima data la durata media della batteria) non puoi usare internet.

Altra cosa: l'iPhone deve essere jailbreakato, quindi se aggiorni oggi al 4.1, automaticamente ti salta il tethering sull'iPad.
Inoltre MyWi costa ben 20 dollari.

Quindi io sono del parere che una volta spesi 500 (o 600, o 700 in base al taglio di memoria) posso anche spendere gli altri 100 (che poi sono di meno visto il costo di MyWi) per non avere tutte queste limitazioni.

Quello che diceva TheBigBos in parte è vero: anche su questo thread molti all'inizio avevano comprato la versione only WiFi (giustamente se uno può risparmiare è meglio) ma dopo poco tempo si sono accorti che senza 3G era molto limitato.
E questo è testimoniabile dalla presenza di versione WiFI sul mercatino, decisamente abbondante.

Con questo non voglio giustificare la mia scelta (se non si era capito, ho la versione 3G) ma è solo una questione di spendere 100 euro o risparmiarle ed avere alcune limitazioni.
Scusate stavo dando una veloce lettura a questo thread per capire che utilizzo viene fatto di questo iPad.
Volevo chiedere dunque: vi e' una motivazione valida per spendere 700€ per iPad da almeno 32GB con 3G ( il 16GB non lo prenderei nemmeno in considerazione per via della troppo poca memoria Flash di archiviazione) ovvero per farmi capire meglio : cosa dovrei valutare come motivazione importante per spendere 700€ ed avere questo oggetto? per usarlo in che maniera e per quale funzionalita' che appunto mi faccia dire con me stesso che questi soldi li ho spesi cognitivamente per una ragione finalizzata ad una specifica utilita'?
La domanda e' solo per capire leggendo l'utilizzo che ne fate voi se quello che scriverete puo' essere un utilizzo sensato in base alla cifra da spendere come sopra anche per me

RickTheDoctor
13-09-2010, 09:20
Quali i migliori giochi per Ipad ? del tipo , piante contro zombie , oppure Ancgry Birds , ma non solo :) .

Ieri mi sono scaricato Osmos: non sarà un action game ma da dipendenza, giuro. :hic:

Grafica perfetta per quello che il gioco deve trasmettere e bellssimo commento sonoro. Consigliato.

Andrea[MI-VA-CO]
13-09-2010, 09:26
Scusate stavo dando una veloce lettura a questo thread per capire che utilizzo viene fatto di questo iPad.
Volevo chiedere dunque: vi e' una motivazione valida per spendere 700€ per iPad da almeno 32GB con 3G ( il 16GB non lo prenderei nemmeno in considerazione per via della troppo poca memoria Flash di archiviazione) ovvero per farmi capire meglio : cosa dovrei valutare come motivazione importante per spendere 700€ ed avere questo oggetto? per usarlo in che maniera e per quale funzionalita' che appunto mi faccia dire con me stesso che questi soldi li ho spesi cognitivamente per una ragione finalizzata ad una specifica utilita'?
La domanda e' solo per capire leggendo l'utilizzo che ne fate voi se quello che scriverete puo' essere un utilizzo sensato in base alla cifra da spendere come sopra anche per me

Per me è solo un bel giocattolo, ma non mi fraintendere dal mio punto di vista vale tutti i soldi che spendi, se vuoi vedere film, ascoltare musica, leggere libri, guardare video, giochicchiare un po', ecc. è perfetto, molto meglio di qualsiasi dispositivo portatile che abbia avuto. Se ci vuoi lavorare, aimhè io ho cercato di trovarci un utilizzo almeno come foglio di calcolo ma non esporta neanche in formato excel o pdf (funzionante), quindi al massimo ti può servire come agenda, connessione internet e al limite come navigatore se prendi il 3g.

Samus
13-09-2010, 09:39
Finalmente è arrivato! :D

Sto sincronizzando il backup :fagiano:

generals
13-09-2010, 09:43

Essenzialmente per me è uno strumento per fruire di contenuti. Essenzialmente navigazione e mail, molto veloce, comodamente in divano, a letto, o in mobilità, quindi ovunque ti trovi con il 3g. Tieni conto che è sempre in stand by e per fare qualcosa, una ricerca su internet ad esempio, controllare mail, è operativo in un istante. Poi come detto ci sono i video, la musica, contenuti sull'ipad oppure su nas/pc. Poi con le migliaia di app che ci sono e saranno si possono fare sempre più cose ma l'utilizzo è quello detto. Per lavorare ovvero creare e non fruire ci sono ancora limiti come detto da Andrea anche se i problemi che ci sono penso saranno risolti con futuri aggiornamenti, vedi anche stampa.

techmania
13-09-2010, 10:53
Io trovandomi sempre in giro per lavoro lo porto sempre con me....
e' di una comodita' unica e non lo cambierei con nessun netbook o notebook....ripeto il grande pregio e' la mobilita, la prontezza dell utilizzo, che fanno dell ipad il perfetto compagno di chi lavora sempre in giro....
lo tengo nella cartellina come una agenda...
scrivo articoli e lavoro ogni giorno con la tastiera touch scrivendo pagine e pagine, proprio oggi sto terminando un reportage di circa 95 pagine con pages.... e funziona che va da dio!
lavoro in autobus in movimento senza nessun problema, leggo e faccio tutto quello che facevo con il netbook i maniera molto piu facile e comoda, ripeto sopratutto per coloro che per vari motivi si ritrovwno a passare fuori dalla propria casa settimane o anche mesi.
per me e' il top, manca solo quel cacchio di mutlitasking a completarlo...cosi mentre lavoro sarei anche collegato a skype con i colleghi....:D che volete di piu??
se poi ve ne state a casa in pantofole...e' solo un gadget molto utile ma anche molto costoso che non vi cambiera' la vita come l ha cambiate a me che lo uso. circa 6 ore al giorno per lavorare.
spero di essere stato di aiuto.
saluti

MorrisOBrian
13-09-2010, 11:00

Anche io dico Osmos hd, e aggiungo Monkey Island II (da giocare o rigiocare se anche te hai vissuto i bei tempi dell'amiga), real racing hd e labyrinth 2 hd. Altri che possono interessare sono nova, air attack hd, rafter hd, dragon warrior se avete meno di 15 anni, e pinball hd, ma nessuno di questi ultimi, anche se carini sfrutta realmente le caratteristiche di ipad, come accelerometro o qualche peculiarità del touch.

pide
13-09-2010, 11:06
se poi ve ne state a casa in pantofole...e' solo un gadget molto utile ma anche molto costoso che non vi cambiera' la vita come l ha cambiate a me che lo uso. circa 6 ore al giorno per lavorare.

anche in casa è ultra comodo, non sei costretto a stare sulla scrivania, con ipad puoi stare spaparanzato sul divano o in qualsiasi luogo e leggere con comodità lunghi testi e usarlo per tutto ciò che ne concerne. Quindi anche in ambito domestico cambia le abitudini e le migliora ;)

ah ma poi dai non è "molto costoso" li vale, eccome che li vale .. è un gran prodotto fatto bene ed innovativo.

Joker84
13-09-2010, 11:09
Anche io dico Osmos hd, e aggiungo Monkey Island II (da giocare o rigiocare se anche te hai vissuto i bei tempi dell'amiga), real racing hd e labyrinth 2 hd. Altri che possono interessare sono nova, air attack hd, rafter hd, dragon warrior se avete meno di 15 anni, e pinball hd, ma nessuno di questi ultimi, anche se carini sfrutta realmente le caratteristiche di ipad, come accelerometro o qualche peculiarità del touch.

a me piacciono molto Fruit Ninja HD e Worms HD :fagiano:

RickTheDoctor
13-09-2010, 11:16
anche in casa è ultra comodo, non sei costretto a stare sulla scrivania, con ipad puoi stare spaparanzato sul divano o in qualsiasi luogo e leggere con comodità lunghi testi e usarlo per tutto ciò che ne concerne. Quindi anche in ambito domestico cambia le abitudini e le migliora ;)

ah ma poi dai non è "molto costoso" li vale, eccome che li vale .. è un gran prodotto fatto bene ed innovativo.

Quoto, anche perchè, fino ad ora, è l'uso maggiore che ne faccio e non me ne pento affatto :D

MorrisOBrian
13-09-2010, 11:29
Domanda: la miglior suite office secondo voi, tra i vari iWork, Documents to go (recentemente aggiornato), office hd, quickoffice?

giofal
13-09-2010, 11:40
e' di una comodita' unica e non lo cambierei con nessun netbook o notebook....ripeto il grande pregio e' la mobilita, la prontezza dell utilizzo, che fanno dell ipad il perfetto compagno di chi lavora sempre in giro....
scrivo articoli e lavoro ogni giorno con la tastiera touch scrivendo pagine e pagine, proprio oggi sto terminando un reportage di circa 95 pagine con pages.... e funziona che va da dio!
lavoro in autobus in movimento senza nessun problema, leggo e faccio tutto quello che facevo con il netbook i maniera molto piu facile e comoda, ripeto sopratutto per coloro che per vari motivi si ritrovwno a passare fuori dalla propria casa settimane o anche mesi.
per me e' il top, manca solo quel cacchio di mutlitasking a completarlo...cosi mentre lavoro sarei anche collegato a skype con i colleghi....:D che volete di piu??
saluti

Questa testimonianza sarebbe da incorniciare e da sbattere in faccia ai detrattori di questo fantastico strumento.

Wee-Max
13-09-2010, 11:56
saluti

stesso uso che faccio io, prima avevo un netbook, ora con l'ipad non solo faccio tutte le operazioni che facevo prima in meno tempo e senza rischiare di perdere diottrie guardando uno schermo minuscolo, ma mi posso anche collegare in un attimo a internet, consultare la posta con una velocità incredibile e portarmi avanti col lavoro OVUNQUE...

non è minimamente paragonabile a un qualunque netbook.

traider
13-09-2010, 16:18

Anche per vedere YOUPORN è fantastico , lo porti dove vuoi :oink: .

13-09-2010, 16:30
saluti
Grazie per la vs. risposta
Per maniera piu' comoda rispetto ad un Netbook che avrebbe un pannello TFT da 10.1" con retroilluminazione led e batteria che dura circa 7 ore effettive come Ipad cosa si intende ?

Faccio questa domanda per capire cosa offre in piu' questo devices come nel mio esempio per 700€ ( modello 3G con 32GB di memoria) rispetto a fare anche le cose che hai indicato tu ma con un Netbook con modulo 3G, Hard Disk da 160GB, lettore SD card, Bluetooth , USB2, peso 1,2Kg etc che sarebbe pero' un vero e proprio microcomputer dotato anche di StandBy ( per chiudere il pannello TFT nei momenti di non utilizzo senza consumare batteria) e senza limitazioni
Era questo che volevo capire ed e' da cio' che nascono le mie domande

grazie

galaga
13-09-2010, 16:30
Anche per vedere YOUPORN è fantastico , lo porti dove vuoi :oink: .

certo, ma quanto spendi in pellicole protettive dello schermo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Joker84
13-09-2010, 16:33
certo, ma quanto spendi in pellicole protettive dello schermo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

probabilmente il suo iPad avrà un bel foro centrale!!!! :fagiano: :ciapet:

generals
13-09-2010, 16:46
Per maniera piu' comoda rispetto ad un Netbook che avrebbe un pannello TFT da 10.1" con retroilluminazione led e batteria che dura circa 7 ore effettive come Ipad cosa si intende ?

Faccio questa domanda per capire cosa offre in piu' questo devices come nel mio esempio per 700€ ( modello 3G con 32GB di memoria) rispetto a fare anche le cose che hai indicato tu ma con un Netbook con modulo 3G, Hard Disk da 160GB, lettore SD card, Bluetooth , USB2, peso 1,2Kg etc che sarebbe pero' un vero e proprio microcomputer dotato anche di StandBy ( per chiudere il pannello TFT nei momenti di non utilizzo senza consumare batteria) e senza limitazioni

grazie

Il touch è proprio un'altra esperienza d'uso, rispetto all'uso del mouse su un netbook o notebook. La velocità e l'interattività con lo strumento sono su un piano totalmente diverso. Oltre al fatto che la reattività e velocità di ipad qualsiasi netbook se la sogna ;)

13-09-2010, 17:02
Il touch è proprio un'altra esperienza d'uso, rispetto all'uso del mouse su un netbook o notebook. La velocità e l'interattività con lo strumento sono su un piano totalmente diverso. Oltre al fatto che la reattività e velocità di ipad qualsiasi netbook se la sogna ;)
Facendo finta che a me del touch non frega nulla ( o meglio che personalmente non sono disposto a pagare 700€ solo per usare un touch) ..
la reattivita' maggiore per fare cosa? per aprire le pagine web ( non credo) o parli di altro?
In questo caso ( altro) in cosa e' piu' reattivo che consenta di dire che ne vale la pena per 700€ pur avendo limitazioni rispetto ad un Netbook?

grazie

Wallygator®
13-09-2010, 17:05

grazie

Anche l'iPad và in stand by quando si smette di usarlo, e come durata delle batterie non credo proprio possa esserci confronto (ad ora).

Io ne sono soddisfattissimo. L'unica cosa che al momento mi infastidisce è la mancanza di Flash, ma sono fiducioso che a breve avremo qualche sorpresa....

Da quando l'ho comperato, il MacBook "giace in pace". :)

Wallygator®
13-09-2010, 17:09
Facendo finta che a me del touch non frega nulla ( o meglio che personalmente non sono disposto a pagare 700€ solo per usare un touch) ..
la reattivita' maggiore per fare cosa? per aprire le pagine web ( non credo) o parli di altro?
In questo caso ( altro) in cosa e' piu' reattivo che consenta di dire che ne vale la pena per 700€ pur avendo limitazioni rispetto ad un Netbook?

grazie

Solo una cosa. Questa estate me lo sono portato a spasso per rifugi alpini, e non mi sono nemmeno accorto, fintanto che non lo utilizzavo, di averlo con me.

Mai avrei potuto farlo con un netbook. L' iPad lo infili dovunque.

A questo punto, una considerazione.

Se hai bisogno di essere convinto ad acquistarlo, lascia tranquillamente perdere; non fa per te.

traider
13-09-2010, 17:09
Provate youporn anche voi sembra in 3D su ipad :sofico: .

tommy781
13-09-2010, 17:11

guarda, passi per l'esperienza d'uso che effettivamente è molto immediata ma da qui a dire che è più veloce mi dispiace ce ne passa. l'ipad è elementare nell'uso ma questo non lo rende più veloce ma solo più semplice perchè privo di molte cose. un qualsiasi netbook ti permette di fare le stesse cose, altrettanto velocemente usando il mouse e creando collegamenti rapidi solo che poi ti permette anche mille altre cose, l'ipad invece si ferma lì. alla fine l'ipad non sono altro che delle applicazioni che lanci, usi e chiudi, per lo più molto semplici o giochini. guardiamo con occhi disincantati questo oggetto che è meglio. io i 700 euro li ho spesi perchè li avevo e mi volevo togliere lo sfizio ma sicuramente ne riconosco pregi ma anche difetti, cosa che a molti non riesce mi sa.

Wee-Max
13-09-2010, 17:12

e allora non comprarlo.

grazie

reattività nell'aprire le cartelle di immagini/ingrandire pagine web/usare applicazioni/collegarsi a una rete wi-fi (istantaneo)/spedire una mail, tutte cose che un netbook senza limitazioni fà in ere geologiche (o non fa proprio :asd:)

13-09-2010, 17:30
e allora non comprarlo.

reattività nell'aprire le cartelle di immagini/ingrandire pagine web/usare applicazioni/collegarsi a una rete wi-fi (istantaneo)/spedire una mail, tutte cose che un netbook senza limitazioni fà in ere geologiche (o non fa proprio :asd:)
credo allora che andro' a provare Ipad col mio Netbook Dell 3G di fianco in un Mediaworld.. voglio testare con mano quello che hai detto ..anche perche' mi "sembra" che stai esagerando solo un pochetto a sfavore del NetBook anche su cose elementari di base che non mi paiono essere come dici

grazie comunque

techmania
13-09-2010, 18:02
credo allora che andro' a provare Ipad col mio Netbook Dell 3G di fianco in un Mediaworld.. voglio testare con mano quello che hai detto ..anche perche' mi "sembra" che stai esagerando solo un pochetto a sfavore del NetBook anche su cose elementari di base che non mi paiono essere come dici

grazie comunque

guarda, quello che voglio dirti lo hanno detto due altri utenti nelle risposte rispettivamente 2989 e 2992.
Mi sembra che fatichi a comprendere come l Ipad possa cambiare le proprie abitudini....
io personalmente come gia detto, me ne infischio dei gb in piu e di usb e compagnia bella quando ho un dispositivo che mi fa fare tutto cio' che devo fare per il tipo di lavoro "mobile" che svolgo in giro per il pianeta....
ripeto, com iPad lavoro in maniera doversa, piu comoda piu reattiva piu immediata rispetto a qualunwue notebook e netbook.... ti parla uno che ha speso un sacco di soldi in hardware vario, difatti il mio macbookpro ne e' un sostanziale esempio...e anche se a livello di hardware va 10 volte di piu dell iPad, io cone me porto quest ultimo che ripeto mi rende. molto piu' produttivo.
vai pure da mediaworld a fare le tue prove....ma e' il tuo scetticismo che ti portera' a continuare la tua strada con un comunissimo netbook/notebook.
Bye.

13-09-2010, 18:13
guarda, quello che voglio dirti lo hanno detto due altri utenti nelle risposte rispettivamente 2989 e 2992.
Mi sembra che fatichi a comprendere come l Ipad possa cambiare le proprie abitudini....
io personalmente come gia detto, me ne infischio dei gb in piu e di usb e compagnia bella quando ho un dispositivo che mi fa fare tutto cio' che devo fare per il tipo di lavoro "mobile" che svolgo in giro per il pianeta....
ripeto, com iPad lavoro in maniera doversa, piu comoda piu reattiva piu immediata rispetto a qualunwue notebook e netbook.... ti parla uno che ha speso un sacco di soldi in hardware vario, difatti il mio macbookpro ne e' un sostanziale esempio...e anche se a livello di hardware va 10 volte di piu dell iPad, io cone me porto quest ultimo che ripeto mi rende. molto piu' produttivo.
vai pure da mediaworld a fare le tue prove....ma e' il tuo scetticismo che ti portera' a continuare la tua strada con un comunissimo netbook/notebook.
Bye.

Io rigrazio per le vostre risposte ci macherebbe, non sono qua per contraddire.. ma permetti che vedermi scritto come nel post precedente di Wee-Max che un Netbook con una Cpu Atom da 1.6Ghz 1GB di ram DDR2 800Mhz e scheda Ion grafica Nvidia dedicata che decodifica pure i filmati HD con accellerazione su GPU non riesce nemmeno a mandare email ed a connettresi ad una rete Wi-fi se non in eree geologiche quando da mia sperienza fa tutto in pochi secondi mi sembra quantomeno azzardato e non reale assolutamente ..per non parlare poi di aprire una foto semrpe come scitto prima

ciao

traider
13-09-2010, 18:34
Io non ho mai avuto nulla di apple e lo sempre schifata , sono un tecnico hardware che è nato con il DOS e poi è arrivato a tutti i Windows .

Adesso ho preso un Ipad perchè lo trovato usato ad un prezzo onesto , con Jailbreak , e devo dire che è fantastico , è veramente veloce e molto piu' divertente di qualsiasi notebook netbook che ho avuto , sopratutto la navigazione web , si riesce ad essere piu' veloci e a godersi meglio le pagine grazie allo zoom con 2 dita e lo scorrimento delle pagine . Cosa molto piu' macchinosa con un touchpad e l'ormai inutile freccetta :D .

moon182
13-09-2010, 18:49
Io non ho mai avuto nulla di apple e lo sempre schifata , sono un tecnico hardware che è nato con il DOS e poi è arrivato a tutti i Windows .

Adesso ho preso un Ipad perchè lo trovato usato ad un prezzo onesto , con Jailbreak , e devo dire che è fantastico , è veramente veloce e molto piu' divertente di qualsiasi notebook netbook che ho avuto , sopratutto la navigazione web , si riesce ad essere piu' veloci e a godersi meglio le pagine grazie allo zoom con 2 dita e lo scorrimento delle pagine . Cosa molto piu' macchinosa con un touchpad e l'ormai inutile freccetta :D .

forse perché non hai mai provato il touchpad degli ultimi macbook pro... :oink:

traider
13-09-2010, 18:59
forse perché non hai mai provato il touchpad degli ultimi macbook pro... :oink:

Sono sempre e cmq piu' macchinosi e inutili di andare direttamente con il dito sullo schermo :ciapet: .

generals
13-09-2010, 19:13
guarda, passi per l'esperienza d'uso che effettivamente è molto immediata ma da qui a dire che è più veloce mi dispiace ce ne passa. l'ipad è elementare nell'uso ma questo non lo rende più veloce ma solo più semplice perchè privo di molte cose. un qualsiasi netbook ti permette di fare le stesse cose, altrettanto velocemente usando il mouse e creando collegamenti rapidi solo che poi ti permette anche mille altre cose, l'ipad invece si ferma lì. alla fine l'ipad non sono altro che delle applicazioni che lanci, usi e chiudi, per lo più molto semplici o giochini. guardiamo con occhi disincantati questo oggetto che è meglio. io i 700 euro li ho spesi perchè li avevo e mi volevo togliere lo sfizio ma sicuramente ne riconosco pregi ma anche difetti, cosa che a molti non riesce mi sa.

Io a differenza tua sono pienamente soddisfatto dell'ipad e non lo cambierei mai con un netbook, i difetti ci sono se ci si illude di fare alcune cose per le quali ipad non è adatto poiché si è detto tante volte non sostituisce un pc. Ma per le cose che fa l'ipad (che ho già specificato), l'ipad è imbattibile e non paragonabile ad un pc/netbook tradizionale. Tu hai acquistato per sfizio come hai ammesso, io mi sono informato prima su cosa ci potevo fare (mancanza di flash inclusa), forse questa è la differenza...;)

RickTheDoctor
13-09-2010, 19:29
Domanda: la miglior suite office secondo voi, tra i vari iWork, Documents to go (recentemente aggiornato), office hd, quickoffice?

Sulla carta sembrano tutte buone; personalmente mi sono scaricato la suite di iWorks per avere il massimo della compatibilità con i miei documenti, soprattutto le presentazioni (dato che ne faccio un uso frequente) e perchè mi sembra la più completa.
Se qualcuno avesse provato le altre mi piacerebbe sentire commenti in proposito.

Joker84
13-09-2010, 21:01
Secondo voi il miglior multitasking per l'ipad e proswitcher anke se in versione beta?
:stordita:

moon182
13-09-2010, 21:50
Sono sempre e cmq piu' macchinosi e inutili di andare direttamente con il dito sullo schermo :ciapet: .

mah..io ho sia l'iphone 4 e sia il mbp e ti garantisco che il touchpad offre uno scorrimento che qualsiasi display touch si sogna...poi naturale che poter pigiare sullo schermo è molto comodo, non c'è dubbio, però il touchpad del mbp è anni luce più avanti di qualsiasi altro touchpad in commercio.. :)

Ps. scusate per l'OT.. :stordita:

Wee-Max
14-09-2010, 08:16

grazie comunque

ma per carità, libero di pensarla in maniera diversa :D

Io rigrazio per le vostre risposte ci macherebbe, non sono qua per contraddire.. ma permetti che vedermi scritto come nel post precedente di Wee-Max che un Netbook con una Cpu Atom da 1.6Ghz 1GB di ram DDR2 800Mhz e scheda Ion grafica Nvidia dedicata che decodifica pure i filmati HD con accellerazione su GPU non riesce nemmeno a mandare email ed a connettresi ad una rete Wi-fi se non in eree geologiche quando da mia sperienza fa tutto in pochi secondi mi sembra quantomeno azzardato e non reale assolutamente ..per non parlare poi di aprire una foto semrpe come scitto prima

ciao

si vede che non sai leggere, ho scritto che ci sono alcune cose come accendere il terminale e connettersi a internet/ aprire un foglio di word/pages e modificare il contenuto che si fanno in maniera immediata, a differenza dei netbook dove bisogna aspettare il caricamento del sistema, a meno che uno non lo tenga sempre in stand-by.

comunque se parti così prevenuto nei confronti dei messaggi degli altri utenti è chiaro che potremmo dirti anche che l'ipad ti fà il caffè e il letto ogni mattina che tanto non ti farebbe alcuna differenza, non sei interessato al prodotto e quindi nisba.

Andrea[MI-VA-CO]
14-09-2010, 08:43
Secondo voi il miglior multitasking per l'ipad e proswitcher anke se in versione beta?
:stordita:

credo che backgrounder faccia da multitasking, proswischer permette lo scambio veloce da un app, all'altra (tipo il alt-tab di windows per intenderci), comunque per chiudere o cambiare le app in background è molto comodo, anche se avrei preferito la possibilità di attivarlo magari da sb setting, piuttosto che averlo sempre attivo quando chiudi un app (magari si può anche fare e non l'ho trovato nelle impostazioni), personalmente alla fine l'ho disinstallato dato che non la usavo mai però per quello che l'ho provato era molto stabile e funzionava egregiamente anche in beta

alemodena
14-09-2010, 10:22

ciao

ma ancora gli rispondete? ha 50 post si e no, e se guardate il 99% di questi sono in post di mac-user dove lui cerca di smontare ogni cosa che sia a favore della mela.

non so se il problema sia un fanatismo verso le zio bill, o che non si puo permettere la mela (cosa si cui comunque si puo fare a meno) o che il suo negozio di pc ha chiuso per colpa di un boom di mac nella sua zona, ma smettiamo di dar da mangiare ai troll dai...ignoratelo

cyber
14-09-2010, 11:19
ma ancora gli rispondete? ha 50 post si e no, e se guardate il 99% di questi sono in post di mac-user dove lui cerca di smontare ogni cosa che sia a favore della mela.

non so se il problema sia un fanatismo verso le zio bill, o che non si puo permettere la mela (cosa si cui comunque si puo fare a meno) o che il suo negozio di pc ha chiuso per colpa di un boom di mac nella sua zona, ma smettiamo di dar da mangiare ai troll dai...ignoratelo

:cincin:

Joker84
14-09-2010, 11:37
;33081194']credo che backgrounder faccia da multitasking, proswischer permette lo scambio veloce da un app, all'altra (tipo il alt-tab di windows per intenderci), comunque per chiudere o cambiare le app in background è molto comodo, anche se avrei preferito la possibilità di attivarlo magari da sb setting, piuttosto che averlo sempre attivo quando chiudi un app (magari si può anche fare e non l'ho trovato nelle impostazioni), personalmente alla fine l'ho disinstallato dato che non la usavo mai però per quello che l'ho provato era molto stabile e funzionava egregiamente anche in beta

ok grazie...in attesa del multitasking di iOS4 :D

Wee-Max
14-09-2010, 11:51

oh io sono nuovo di questa sezione :D comunque sia seguo il tuo consiglio e ignoro :O

15metri
14-09-2010, 12:53
Ragazzi qualcuno conosce qualche applicazione per vedere le telecamere in remoto di casa? di solito sui pc normali metto l'indirizzo ip del DVD compare newocx admin e pass e vedo....suggerimenti?

Stappern
14-09-2010, 13:03
Ragazzi qualcuno conosce qualche applicazione per vedere le telecamere in remoto di casa? di solito sui pc normali metto l'indirizzo ip del DVD compare newocx admin e pass e vedo....suggerimenti?

Air cam lite

15metri
14-09-2010, 13:17
Air cam lite

Grazie ma tael programma serve solo se sfrutto la stesa rete....