PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30

patanfrana
04-02-2011, 15:04
Ragazzi, penso stia parlando dei venditori sulla baia ;)

CastaTop86
04-02-2011, 15:43
Ragazzi, penso stia parlando dei venditori sulla baia ;)

..e penso che gli altri la stessero tirando per la lunga di proposito :D

c'è un thread apposito per le apple care "di importazione" chiamiamole così ;)

Wagen
04-02-2011, 15:50
Nessuno che abbia un account americano dal quale provare a scaricare The Daily?

Devo ammettere di essere abbastanza curioso :fagiano:

io ce l'ho ma a lavoro ho itunes bloccato, se e' gratis provo a scaricarlo stasera da casa

CastaTop86
04-02-2011, 15:56
io ce l'ho ma a lavoro ho itunes bloccato, se e' gratis provo a scaricarlo stasera da casa

si, è gratis e anche le prime n settimane di abbonamento..

in sostanza finchè non uscirà iOS 4.3 con l'opzione per gli abbonamenti in-app

patanfrana
04-02-2011, 16:10
..e penso che gli altri la stessero tirando per la lunga di proposito :D

c'è un thread apposito per le apple care "di importazione" chiamiamole così ;)
Se è così, bastava linkargliela, invece di tirare fuori risposte lapalissiane... :asd:

Io purtroppo ho perso i contatti con i venditori ultimamente, ma la discussione in oggetto è questa: AppleCare Protection Plan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213) ;)

ranmic822
04-02-2011, 16:11
qualcuno ha provato il nuovo jb unthetered per 4.2?
http://www.melablog.it/post/13412/jailbreak-untethered-di-ios-421-con-greenpois0n
appena provato la rc5, l'ho fatto direttamente sull'ipad già jb e ora è diventato untethered totalmente funzionante

Wagen
04-02-2011, 16:23
si, è gratis e anche le prime n settimane di abbonamento..

in sostanza finchè non uscirà iOS 4.3 con l'opzione per gli abbonamenti in-app

ok allora stasera lo installo

cloaca
04-02-2011, 17:26
quella per il mbp l'ho presa da motard ma mi pare di aver letto che non vende più... :rolleyes:

alla fine mediaworld fa risparmiare 20€... in sicurezza.

comunque sia, continuo nella discussione linkata ;)

ilratman
04-02-2011, 20:16
So che aspetto ipad 2 ma voi ne prendereste uno 16gb wifi nuovo a 350€?
Mi è capitata un'occasione tramite un amico e ho tempo fino a metà mese per decidere.
Quando esce sto ipad2.
Cmq ho visto anche il galaxy tab e non mi pare male a parte il prezzo ma considerando che è anche telefono.

ranmic822
04-02-2011, 20:25
So che aspetto ipad 2 ma voi ne prendereste uno 16gb wifi nuovo a 350€?
Mi è capitata un'occasione tramite un amico e ho tempo fino a metà mese per decidere.
Quando esce sto ipad2.
Cmq ho visto anche il galaxy tab e non mi pare male a parte il prezzo ma considerando che è anche telefono.

certo che ti conviene, poi quando esce il 2 lo rivendi allo stesso prezzo e prendi il 2, poi spiegami una cosa, ti porteresti il galaxy tab senza telefono quando esci di casa?:mbe:

ilratman
04-02-2011, 21:37
certo che ti conviene, poi quando esce il 2 lo rivendi allo stesso prezzo e prendi il 2, poi spiegami una cosa, ti porteresti il galaxy tab senza telefono quando esci di casa?:mbe:

Allora forse ci faccio un pensierino ad ipad.

X il galaxy più che altro era un'idea visto che già adesso esco con 2 telefoni così ne eliminerei uno ma manterrei la reperibilità.
Oppure faccio come faccio con il touch adesso, cell come hot spot e ipad wifi e basta.

ilratman
05-02-2011, 16:14
Una cosa vorrei chiedere

Con il jb e il camera kit si riesce a usare una usb come memoria per i video?

Con la versione 3g viene sbloccata la possibilità di telefonare?

Oltre all'agps ha anche il gps e la bussola digitale?

Jo
06-02-2011, 04:41
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un feedback da qualcuno di voi che usa Skype su Ipad (va bene anche solo il wi-fi ma se qualcuno fa' la prova anche su 3G e' ancora meglio).
Dovreste dirmi se skype funziona bene con un paio di cuffiette. :-)
Da alcuni mesi nel momento in cui faccio una chiamata Skype, le cuffie (con microfono) che uso si ammutoliscono, sia in ingresso che in uscita.
Uso cuffie Ultimate Ears, ma la stessa cosa avviene anche con cuffie Apple per iPhone 3GS.
Da notare che se non uso cuffie la chiamata va a buon fine:io sento e vengo sentito dagli altri.
Ma attenzione: non e' che le cuffie non funzionino... posso registrare voice memo, ascoltare musica... addirittura posso lanciare Skype e chattare testualmente e quando voglio fare una chiamata sento addirittura il suono dei tasti premuti per comporre il numero!!! Ma nel momento in cui premo il pulsante "chiama" le cuffie vanno in mutismo assoluto.

Ho scoperto sul web di strani comportamenti random da parte di iphone 4, tipo che il microfono funziona per registrare voice memo, ma non va per telefonare e altre stranezze; domani voglio andare all'Apple Store a chiedere e vorrei avere qualche feedback da parte vostra (ovvero se qualcuno ha lo stesso problema o se invece va tutto bene: skype vi funziona bene anche con le cuffie!)... quello che temo e' che mi dicano che il problema non e' loro ma di Skype e quindi mi devo rivolgere a loro.
Pero' a me prima funzionava ed ha smesso di farlo un giorno in cui non e' che ci fosse un aggiornamento software...
Al tizio che aveva il problema con il microfono gli hanno sostituito l'iphone, ma in quel caso era tutto legato ad Apple, qui non so...

Grazie, in anticipo

ranmic822
06-02-2011, 16:15
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un feedback da qualcuno di voi che usa Skype su Ipad (va bene anche solo il wi-fi ma se qualcuno fa' la prova anche su 3G e' ancora meglio).
Dovreste dirmi se skype funziona bene con un paio di cuffiette. :-)
Da alcuni mesi nel momento in cui faccio una chiamata Skype, le cuffie (con microfono) che uso si ammutoliscono, sia in ingresso che in uscita.
Uso cuffie Ultimate Ears, ma la stessa cosa avviene anche con cuffie Apple per iPhone 3GS.
Da notare che se non uso cuffie la chiamata va a buon fine:io sento e vengo sentito dagli altri.
Ma attenzione: non e' che le cuffie non funzionino... posso registrare voice memo, ascoltare musica... addirittura posso lanciare Skype e chattare testualmente e quando voglio fare una chiamata sento addirittura il suono dei tasti premuti per comporre il numero!!! Ma nel momento in cui premo il pulsante "chiama" le cuffie vanno in mutismo assoluto.

Ho scoperto sul web di strani comportamenti random da parte di iphone 4, tipo che il microfono funziona per registrare voice memo, ma non va per telefonare e altre stranezze; domani voglio andare all'Apple Store a chiedere e vorrei avere qualche feedback da parte vostra (ovvero se qualcuno ha lo stesso problema o se invece va tutto bene: skype vi funziona bene anche con le cuffie!)... quello che temo e' che mi dicano che il problema non e' loro ma di Skype e quindi mi devo rivolgere a loro.
Pero' a me prima funzionava ed ha smesso di farlo un giorno in cui non e' che ci fosse un aggiornamento software...
Al tizio che aveva il problema con il microfono gli hanno sostituito l'iphone, ma in quel caso era tutto legato ad Apple, qui non so...

Grazie, in anticipo

L'ultima volta che avevo provato funzionava tranquillamente senza cuffie, io sentivo e venivo sentito tranquillamente, sta sera faccio una prova e ti faccio sapere

Tooyalaket
06-02-2011, 19:50
Ciao
Da poco ho comprato il kit Camera connection e mi trovo bene.
Ho una Canon con diversi obiettivi tra i quali anche 1 fisheye.
C'è qualche app (tipo PT Lens su PC) che permette la correzione della distorsione degli obiettivi fisheye?

Ciao e grazie

Gho57
06-02-2011, 20:42
Vi faccio una domanda da Apple niubbo...

Se cambiassi Ipad, come posso riavere le mie applicazioni che ho comperato?? oppure se cambiassi firmware?

Gr8Wings
06-02-2011, 20:52
Vi faccio una domanda da Apple niubbo...

Se cambiassi Ipad, come posso riavere le mie applicazioni che ho comperato?? oppure se cambiassi firmware?

Le App acquistate sono collegate all'account di iTunes e non al dispositivo. Se cambi iPad devi stare attento a fare "trasferisci acquisti" sul computer tramite iTunes (per le app scaricate dall'ipad direttamente, mentre quelle scaricate da iTunes restano già nel computer).
Quando cambi il firmware le app restano dove sono.
Ciao.

Andrea[MI-VA-CO]
06-02-2011, 21:39

Prendere un ipad vecchio tipo? Per me no ha senso, stando alle indiscrezioni non credo che manchi molto e se non lo hai preso fino ad adesso non vedo che ti cambia aspettare un mese in più o in meno, ti eviti tutti gli sbattimenti di rivenderlo per comprarne uno nuovo che sicuramente sarà meglio di quello che c'è ora

ilratman
06-02-2011, 21:43
;34387698']Prendere un ipad vecchio tipo? Per me no ha senso, stando alle indiscrezioni non credo che manchi molto e se non lo hai preso fino ad adesso non vedo che ti cambia aspettare un mese in più o in meno, ti eviti tutti gli sbattimenti di rivenderlo per comprarne uno nuovo che sicuramente sarà meglio di quello che c'è ora

infatti ci sto pensando bene, magari ne prendo io uno usato quando esce il nuovo! :asd:

Andrea[MI-VA-CO]
06-02-2011, 21:51
infatti ci sto pensando bene, magari ne prendo io uno usato quando esce il nuovo! :asd: Mha... se sei convinto di prendere quello vecchio e stai aspettando solo per avere un ulteriore ribasso dei prezzi allora non penso risparmieresti più di tanto, già adesso te lo vende decisamente sottocosto, sinceramente nel risponderti davo per scontato che avresti preso cmq il modello nuovo

ilratman
06-02-2011, 22:13
;34387777']Mha... se sei convinto di prendere quello vecchio e stai aspettando solo per avere un ulteriore ribasso dei prezzi allora non penso risparmieresti più di tanto, già adesso te lo vende decisamente sottocosto, sinceramente nel risponderti davo per scontato che avresti preso cmq il modello nuovo

Si hai ragione ma non sto aspettando il ribasso, conosco bene la politica apple sui prezzi.
Solo che 350 per un ipad nuovo contro non si sa quanto di ipad2.
Se solo sapessi che schermo ha ipad2.
Poi effettivamente i prodotti apple vanno presi in seconda versione perché correggono il tiro soprattutto se innovativi come ipad.

Cmq sembra che verrà presentato il 13febbraio in concomitanza di ios 4.3

Jo
07-02-2011, 02:12
L'ultima volta che avevo provato funzionava tranquillamente senza cuffie, io sentivo e venivo sentito tranquillamente, sta sera faccio una prova e ti faccio sapere

ranmic822 ti ringrazio, ma non ce n'e' bisogno: sono stato all'Apple Store e appena mostrato il problema me lo hanno cambiato con uno nuovo. :sofico:
(il mio aveva 9 mesi, un discreto graffio sul vetro e vari segnacci sul retro, piu' una batteria molto usata! :D )

ilratman
07-02-2011, 06:37
ranmic822 ti ringrazio, ma non ce n'e' bisogno: sono stato all'Apple Store e appena mostrato il problema me lo hanno cambiato con uno nuovo. :sofico:
(il mio aveva 9 mesi, un discreto graffio sul vetro e vari segnacci sul retro, piu' una batteria molto usata! :D )

ma come hai fatto a graffiare il vetro?

io quello dell'ipod touch non sono mai riuscito a graffiarlo nemmeno quando lo butto in borsa della moglie con le chiavi, nemmeno quando mio figlio lo ha usato come pattino sulle piatrelle, stavo infatti pensando di usare una mola diamantata per vedere se resiste! :asd:

a parte gi scherzi è delicato?

per la batteria non mi preoccupo i prodotti apple hanno batterie fantastiche, su questo gli altri dovrebbero imparare e non poco, durano tantissimo nel tempo e si usurano pochissimo.

Stappern
07-02-2011, 09:44
Si hai ragione ma non sto aspettando il ribasso, conosco bene la politica apple sui prezzi.
Poi effettivamente i prodotti apple vanno presi in seconda versione perché correggono il tiro soprattutto se innovativi come ipad.

lo schermo di ipad 2 avrà la stessa risoluzione dell'attuale

per la secondo versione sarei anche d'accordo ma quale sono i problemi cosi gravi da sistemare? :rolleyes:

ilratman
07-02-2011, 10:01
lo schermo di ipad 2 avrà la stessa risoluzione dell'attuale

per la secondo versione sarei anche d'accordo ma quale sono i problemi cosi gravi da sistemare? :rolleyes:

ormai questo lo penso anch'io.

mi interessa vedere se avrà una piattaforma più veloce e in grado di avere un'uscita hdmi.

più che altro da mia esperienza la 2nd gen è la più longeva, con il mio touch 1a gen, rispetto alla 2a gen uscita pochi mesi dopo, adesso è un piombo a fare tutto e non può gestire nessuna app nuova mentre il 2a gen può fare tutto e probabile che sarà così anche per ipad.

Andrea[MI-VA-CO]
07-02-2011, 10:34

Per me costerà uguale a quello vecchio e cmq con l'uscita del 2 di sicuro il modello attuale a 350 lo trovi usato senza problemi, magari anche nuovo in sostituzione da qualche centro assistenza, quindi non vedo tutta questa fretta

ilratman
07-02-2011, 10:40
;34390195']Per me costerà uguale a quello vecchio e cmq con l'uscita del 2 di sicuro il modello attuale a 350 lo trovi usato senza problemi, magari anche nuovo in sostituzione da qualche centro assistenza, quindi non vedo tutta questa fretta

mi sa che hai proprio ragione.

sulla baya se ne troveranno tanti nei prossimi mesi.

ranmic822
07-02-2011, 11:04

Son contento per te, alla fine scegliere apple oltre ai prodotti di buona qualità significa scegliere una garanzia davvero seria che altre marche non danno assolutamente

ilratman
07-02-2011, 11:36
Son contento per te, alla fine scegliere apple oltre ai prodotti di buona qualità significa scegliere una garanzia davvero seria che altre marche non danno assolutamente

non diciamo cose di parte, la migliore garanzia la fornisce dell.

la garanzia dell onsite di 3anni a 170€ è la migliore in assoluto e può essere fatta, dal solito anno, anche a garanzia scaduta e può essere estesa, fino a 5anni, anche a garanzia scaduta.

l'apple care, che costa un botto per quello che offre, non si avvicina minimamente alla garanzia dell.

ho vari amici professionisti che non sono certo rimasti contenti della garanzia apple, pur rimanendo con apple per esigenze lavorative.

apple dovrebbe curare maggiormente il cliente dopo il periodo di garanzia e la stessa per prodotti di questo livello sia di prezzo che di qualità dovrebbe essere di minimo 3 anni.

Stappern
07-02-2011, 12:06

la garanzia dell onsite di 3anni a 170€ è la migliore in assoluto e può essere fatta, dal solito anno, anche a garanzia scaduta e può essere estesa, fino a 5anni, anche a garanzia scaduta.

l'apple care, che costa un botto per quello che offre, non si avvicina minimamente alla garanzia dell.

ho vari amici professionisti che non sono certo rimasti contenti della garanzia apple, pur rimanendo con apple per esigenze lavorative.

apple dovrebbe curare maggiormente il cliente dopo il periodo di garanzia e la stessa per prodotti di questo livello sia di prezzo che di qualità dovrebbe essere di minimo 3 anni.
si 170€ per la garanzia ci mancherebbe che non sia ottima :asd:

cmq niente da dire sulla garanzia apple,mi hanno cambiato l'ipad nonostante l'avessi fritto io,solo rispetto.

poi un anno è poco sul limite della legalità per l'ipad infatti ho fatto l'estensione da mediaworld :asd:,comprare dall'apple store è da folli seconod me

ilratman
07-02-2011, 12:26

cmq niente da dire sulla garanzia apple,mi hanno cambiato l'ipad nonostante l'avessi fritto io,solo rispetto.

poi un anno è poco sul limite della legalità per l'ipad infatti ho fatto l'estensione da mediaworld :asd:,comprare dall'apple store è da folli seconod me

170euro per avere un tecnico a casa con i pezzi entro un giorno lavorativo non è male, e se non si riesce a riparare lo sostituiscono con uno nuovo o superiore nel caso il vecchio non sia più in produzione.

in che senso lo avevi fritto?

infatti per me un anno è pochissimo e fare l'apple care è un salasso.

ovvio che apple ha fatto i suoi conti ma non dare i 3anni è una nota veramente stonata.

ghiltanas
07-02-2011, 13:40

in che senso un anno? (scusate l'ignoranza in materia, ma essendo interessato all'ipad2 devo cominciare a conoscere l'universo apple a me sconosciuto :asd:)
per legge hai 2 anni di garanzia :mbe:

Albo34
07-02-2011, 14:16
in che senso un anno? (scusate l'ignoranza in materia, ma essendo interessato all'ipad2 devo cominciare a conoscere l'universo apple a me sconosciuto :asd:)
per legge hai 2 anni di garanzia :mbe:

Se lo prendi dall'Apple Store a quanto so ne hai 1, se ne vuoi 2 devi andare da MediaWorld o simili che ti danno LORO il secondo.

Se sbaglio qualcosa correggetemi :D

Stappern
07-02-2011, 14:31
Se lo prendi dall'Apple Store a quanto so ne hai 1, se ne vuoi 2 devi andare da MediaWorld o simili che ti danno LORO il secondo.

Giuso ,non so quanto sia legale sinceramente per questo non comprerò mai un prodotto all apple store,poi da media e simile con 15€ fai l'estensione a 4-5 anni :asd:

ilratman
07-02-2011, 14:47
Giuso ,non so quanto sia legale sinceramente per questo non comprerò mai un prodotto all apple store,poi da media e simile con 15€ fai l'estensione a 4-5 anni :asd:

ahimè è legale perchè compri direttamente dal produttore senza intermediario.

se compri dal mediaworld ovvio che hai due anni e anche ovvio che fai l'estenzione a 4 anni visto quello che costa.

Albo34
07-02-2011, 15:02
L'estensione da Mediaworld si può fare anche in seguito o per forza all'acquisto?

A me lo hanno regalato, quindi sarebbe "postuma" :D

ilratman
07-02-2011, 15:09
L'estensione da Mediaworld si può fare anche in seguito o per forza all'acquisto?

A me lo hanno regalato, quindi sarebbe "postuma" :D

da quel che so solo all'acquisto.

PaveK
07-02-2011, 15:16
Non riduciamola a questi termini. I 4-5-20 anni che può offrire Mediaworld sono una estensione della garanzia europea, che copre tutto e nulla.
Se con l'estensione mediaworld provi a contattare il supporto tecnico Apple (90 gg senza Applecare), non ottieni il supporto. Se provi a rimandare indietro l'iPad perché ormai la batteria dura poco ti rispondono che quando lo hai comprato funzionava a dovere, e così a proseguire.

L'AppleCare è cara, non si discute, ma certo non è la """garanzia""" europea!

ilratman
07-02-2011, 16:20
Non riduciamola a questi termini. I 4-5-20 anni che può offrire Mediaworld sono una estensione della garanzia europea, che copre tutto e nulla.
Se con l'estensione mediaworld provi a contattare il supporto tecnico Apple (90 gg senza Applecare), non ottieni il supporto. Se provi a rimandare indietro l'iPad perché ormai la batteria dura poco ti rispondono che quando lo hai comprato funzionava a dovere, e così a proseguire.

L'AppleCare è cara, non si discute, ma certo non è la """garanzia""" europea!

Il discorso è diverso.
Apple dovrebbe trattare tutti allo stesso modo e non solo se hai fatto un'estensione che costa come un ipad.
Le forme di garanzia sono una cosa, non rispondere su un prodotto per la durata della garanzia è scorretto.
Apple da un anno e per un anno devo poter avere suppor non solo 90giorni.

ghiltanas
07-02-2011, 16:54
Il discorso è diverso.
Apple dovrebbe trattare tutti allo stesso modo e non solo se hai fatto un'estensione che costa come un ipad.
Le forme di garanzia sono una cosa, non rispondere su un prodotto per la durata della garanzia è scorretto.

queste cose sinceramente mi fanno cascare le braccia :mbe:
Davo per scontato che con quello che costano i loro prodotti, la garanzia fosse impeccabile, roba che hai un problema e in 2 secondi c'è un tecnico da te (per modo di dire)...

Andrea[MI-VA-CO]
07-02-2011, 17:31

Non ho esperienze dirette quindi parlo per sentito dire, a quanto ho appreso sbattendosene della legislazione europea apple da solo un anno di garanzia, sebbene penso che se alla fine rompi le scatole, dovrebbero cedere e rispondere anche per il secondo anno (nei limiti della garanzia di conformità ovviamente)

ranmic822
07-02-2011, 20:03

Su quale sia la migliore non lo so poi non ho detto che è la migliore in assoluto, per la mia esperienza è la migliore tra le marche che ho in casa, con il 3gs ho avuto un problema al tasto home dopo 10 mesi di intenso utilizzo, ho chiamato e nel giro di 4 giorni dalla chiamata avevo il mio 3gs bello rigenerato senza i graffi che aveva quello che ho mandato indietro, quindi sicuramente una delle migliori e veloci che non fa aspettare mesi come altre marche
PS. leggi meglio i post cosi eviti di fraintendere quello che si scrive ;)

ilratman
07-02-2011, 20:21
Su quale sia la migliore non lo so poi non ho detto che è la migliore in assoluto, per la mia esperienza è la migliore tra le marche che ho in casa, con il 3gs ho avuto un problema al tasto home dopo 10 mesi di intenso utilizzo, ho chiamato e nel giro di 4 giorni dalla chiamata avevo il mio 3gs bello rigenerato senza i graffi che aveva quello che ho mandato indietro, quindi sicuramente una delle migliori e veloci che non fa aspettare mesi come altre marche
PS. leggi meglio i post cosi eviti di fraintendere quello che si scrive ;)

Avevo capito diversamente, cmq Apple fornisce un'ottima garanzia nel primo anno ma non è suff.

Ps alla fine ho preso l'offerta e sto scrivendo da iPad wifi 16gb, salterò il 2 e prenderò il 3 sperando in uno schermo con più risoluzione.

ranmic822
07-02-2011, 20:30
Avevo capito diversamente, cmq Apple fornisce un'ottima garanzia nel primo anno ma non è suff.

Ps alla fine ho preso l'offerta e sto scrivendo da iPad wifi 16gb, salterò il 2 e prenderò il 3 sperando in uno schermo con più risoluzione.

Hai ragione, ma personalmente dopo aver avuto una garanzia da schifo con una nota marca, in poche parole oggetto guasto, mandato in garanzia e tornato dopo 40 giorni con lo stesso problema, dopo di nuovo ore di telefonate e rispedito il prodotto in garanzia tornato dopo 45 giorni finalmente funzionante, morale? preferisco un anno e fatto bene e no due fatti a c...0!!!

ilratman
07-02-2011, 21:13
Cmq siete proprio sicuri che iPad abbia il vetro.

A me sembra veramente plastica, la sensazione al tocco è quella e non è freddo come un vetro, questo spiegherebbe perchè è più delicato di quello del touch che è proprio vetro.

ranmic822
07-02-2011, 21:35
Cmq siete proprio sicuri che iPad abbia il vetro.

A me sembra veramente plastica, la sensazione al tocco è quella e non è freddo come un vetro, questo spiegherebbe perchè è più delicato di quello del touch che è proprio vetro.

plastica non è, l'ho metto in borsa dove all'interno c'è una cerniera e non è mai successo niente

ilratman
07-02-2011, 21:45
plastica non è, l'ho metto in borsa dove all'interno c'è una cerniera e non è mai successo niente

Anche sulla plastica viene fatto il trattamento antigraffio, le lentibdei miei occhiali per esempio hanno antigraffio-antifog-antiolio-antigraffio, ma su vetro questi trattamenti diventano molto più resistenti.

Il suono del touch sa veramente di plastica.

ranmic822
07-02-2011, 21:56
Anche sulla plastica viene fatto il trattamento antigraffio, le lentibdei miei occhiali per esempio hanno antigraffio-antifog-antiolio-antigraffio, ma su vetro questi trattamenti diventano molto più resistenti.

Il suono del touch sa veramente di plastica.

questo tipo di plastica si frantuma come il vetro?
aggiorno: ti tolgo ogni dubbio con questa descrizione che si trova in molti siti affidabili

Secondo iSuppli, precisamente, l’iPad da 16 GB ad Apple costa 259,60 dollari in chip, scheda madre, guscio in alluminio, costruzione e schermo. La parte di costo più elevata sarebbe* proprio lo schermo costruito ad hoc e fondato su tecnologie e materiali di LG, Samsung ed Epson con il contributo di Wintek che realizzo lo strato in vetro che percepisce il tocco delle dita. Un prodotto molto sofisticato che da solo costerebbe 95$.

ilratman
07-02-2011, 22:05

Visto che parliamo di policarbonato non proprio.

ghiltanas
07-02-2011, 23:28

a me personalmente in uno schermo da 9/10" quando si ha una risoluzione accettabile va + che bene, nn mi interessa 1080p su un 10" :p , diciamo un 1366*768 sarebbe il giusto, e spero che il 2 abbia una cosa del genere.

Oggi a un centro commerciale ho visto c'è anche la tastierina, che all'occorrenza lo trasforma in un vero e proprio netbook. Prende alimentazione direttamente dalla porta usb dell'ipad?

ilratman
07-02-2011, 23:37
a me personalmente in uno schermo da 9/10" quando si ha una risoluzione accettabile va + che bene, nn mi interessa 1080p su un 10" :p , diciamo un 1366*768 sarebbe il giusto, e spero che il 2 abbia una cosa del genere.

Oggi a un centro commerciale ho visto c'è anche la tastierina, che all'occorrenza lo trasforma in un vero e proprio netbook. Prende alimentazione direttamente dalla porta usb dell'ipad?

il 1366x768 non ci sarà mai perchè ipad è 4:3 e non credo che il 2 diventerà un 16:9, quindi o sarà 1024x768 come ora oppure un 2048x1536.

ipad non ha la usb, quella che hai visto è che è stupenda è una tastierina bluetooth, quindi ha una sua batteria.

Stappern
08-02-2011, 00:29
La risoluziobe sara la stessa,anche perche ,mettere 2000 e piu non avrebbe senso

Stappern
08-02-2011, 00:30
sarà meglio che tu rilegga ciò che hai firmato, allora, perchè quella offerta da Mediaworld non è un'estensione di garanzia, bensì una polizza assicurativa.
:)

ciò significa, nel caso specifico della polizza di mediaworld, che la riparazione la paghi tu anticipatamente e poi loro ti rimborsano, trattenendo naturalmente la cospicua franchigia (altra cosa che troverai scritto nel contratto che hai sottoscritto).
;)

Si ma non vedo dove sia il lato negativo

ghiltanas
08-02-2011, 00:37
il 1366x768 non ci sarà mai perchè ipad è 4:3 e non credo che il 2 diventerà un 16:9, quindi o sarà 1024x768 come ora oppure un 2048x1536.

ipad non ha la usb, quella che hai visto è che è stupenda è una tastierina bluetooth, quindi ha una sua batteria.

ilratman ti ringrazio davvero, mi stai evidenziando pecche sempre + assurde di cui io ero all'oscuro :) , l'ipad2 adesso è mooooolto + lontano dall'essere acquistato

4:3 :doh:

Stappern
08-02-2011, 00:40
ilratman ti ringrazio davvero, mi stai evidenziando pecche sempre + assurde di cui io ero all'oscuro :) , l'ipad2 adesso è mooooolto + lontano dall'essere acquistato

4:3 :doh:

4:3 in realtà è un ottima scelta visto cheper navigare è molto mglo dll assurdo 16:9 a mno chnon stai tutto il giornp a vedere film,ma a questo punto hai sbagliato device,poi la usb dimmi a che ti serve e sicuramente un modo per ovviare ci sta

ghiltanas
08-02-2011, 00:44
4:3 in realtà è un ottima scelta visto cheper navigare è molto mglo dll assurdo 16:9 a mno chnon stai tutto il giornp a vedere film,ma a questo punto hai sbagliato device,poi la usb dimmi a che ti serve e sicuramente un modo per ovviare ci sta

i 4:3 io li abolirei, 16:9 e festa finita.
L'usb è una cosa basilare, perchè devo "ovviare" a un bus universale? :muro: che si adeguino una buona volta (ah e cmq con la nuova normativa europea sui caricabatteria, nn dovrebbe essere obbligatoria una microusb?)

Stappern
08-02-2011, 01:06
L'usb è una cosa basilare, perchè devo "ovviare" a un bus universale? :muro: che si adeguino una buona volta (ah e cmq con la nuova normativa europea sui caricabatteria, nn dovrebbe essere obbligatoria una microusb?)

Scusa ma non hai risposto a nessuno dei punti che ho sollevato

moon182
08-02-2011, 05:44

16:9? per carità, lasciamoli alle TV va... ;)

ilratman
08-02-2011, 07:20
16:9? per carità, lasciamoli alle TV va... ;)

Su questo concordo ma solo in parte perché dipende dalla risoluzione.

Io avevo il 1366x768 nel netbook 10" e si usava benissimo per fare tutto, venduto solo perché atom era un piombo.

Il 4:3 1024x768 effettivamente va bene per il web almeno per ora, in futuro chissà.

Cmq concordo meglio un 4:3 1024x768 che un classico 16:9 1024x600 come ha il galaxy tab, se però ipad fosse stato 1366x768 non sarebbe certo stato malvagio.

ilratman
08-02-2011, 07:24

Come già detto per il web vanno benissimo i 4:3, tutte le pagine sono ottimizzate per il 1024x768 e ovviamente i pad si prende per il web, almeno io l'ho preso per questo.

Ipad non è un cellulare per cui non centra nulla la normativa europea.

Cmq tra i rumors si parla di una miniusb e slot sd, vedremo.

Tooyalaket
08-02-2011, 07:32
Ciao
C'è qualche app (tipo PT Lens su PC) che permette la correzione della distorsione degli obiettivi fisheye?

Ciao e grazie

Up.

Ciao

ilratman
08-02-2011, 07:44
aggiorno: ti tolgo ogni dubbio con questa descrizione che si trova in molti siti affidabili

Secondo iSuppli, precisamente, l’iPad da 16 GB ad Apple costa 259,60 dollari in chip, scheda madre, guscio in alluminio, costruzione e schermo. La parte di costo più elevata sarebbe* proprio lo schermo costruito ad hoc e fondato su tecnologie e materiali di LG, Samsung ed Epson con il contributo di Wintek che realizzo lo strato in vetro che percepisce il tocco delle dita. Un prodotto molto sofisticato che da solo costerebbe 95$.

Beh non male allora.

Cmq sono contento di aver preso il 16gb visto che è quello su cui di sicuro guadagnano meno.
:asd:

Ps posso importare i preferiti da iPod a iPad?

CastaTop86
08-02-2011, 08:16
Beh non male allora.

Cmq sono contento di aver preso il 16gb visto che è quello su cui di sicuro guadagnano meno.

Ps posso importare i preferiti da iPod a iPad?

si..passando per itunes..

PaveK
08-02-2011, 08:39
Il discorso è diverso.
Diversi produttori ti degnano di vera attenzione solo se hai fatto un'estensione. Il PC Dell di mia cognata è defunto pochi giorni fa, a 5 giorni dalla scedenza del 1° e unico anno di garanzia. Ha potuto dunque aprire la pratica della riparazione per il rotto della cuffia: un vero colpo di fortuna. Le tempistiche stimate saranno di 10 giorni, e chissà se verranno rispettate.

Anche Dell, dunque, fa un solo anno di garanzia, ma non mi pare di vedere tanti thread di gente imbufalita con "Dell che si fa beffa della legge", forse perché sempre come per Apple, Dell è produttore e quindi non è obbligato a fornire il 2° anno. L'hanno capito -quasi- tutti. A differenza di Dell, però, Apple è sotto l'attenzione del vasto pubblico, ed i rant-thread spuntano come funghi :)

Quando mai il mio giocattolino deciderà di farsi la bua, lo porterò al premium reseller della mia città e potrò parlare con un essere umano, sempre lo stesso essere umano, faccia a faccia, per sapere come va la riparazione, e che molto probabilmente sarà estremamente rapida. A me sta bene di pagare di più per questo.

Detto questo il mio MBP è costato 1740€. L'estensione di garanzia costa sui 240€. Questo significa due cose: in percentuale non è uno sproposito e men che mai si paga quanto un iPad. Sono tutti dati noti a priori e nessuno è mai stato obbligato a comprare un Mac. Hanno senso queste polemiche?

ilratman
08-02-2011, 09:14
Diversi produttori ti degnano di vera attenzione solo se hai fatto un'estensione. Il PC Dell di mia cognata è defunto pochi giorni fa, a 5 giorni dalla scedenza del 1° e unico anno di garanzia. Ha potuto dunque aprire la pratica della riparazione per il rotto della cuffia: un vero colpo di fortuna. Le tempistiche stimate saranno di 10 giorni, e chissà se verranno rispettate.

Anche Dell, dunque, fa un solo anno di garanzia, ma non mi pare di vedere tanti thread di gente imbufalita con "Dell che si fa beffa della legge", forse perché sempre come per Apple, Dell è produttore e quindi non è obbligato a fornire il 2° anno. L'hanno capito -quasi- tutti. A differenza di Dell, però, Apple è sotto l'attenzione del vasto pubblico, ed i rant-thread spuntano come funghi :)

Quando mai il mio giocattolino deciderà di farsi la bua, lo porterò al premium reseller della mia città e potrò parlare con un essere umano, sempre lo stesso essere umano, faccia a faccia, per sapere come va la riparazione, e che molto probabilmente sarà estremamente rapida. A me sta bene di pagare di più per questo.

Detto questo il mio MBP è costato 1740€. L'estensione di garanzia costa sui 240€. Questo significa due cose: in percentuale non è uno sproposito e men che mai si paga quanto un iPad. Sono tutti dati noti a priori e nessuno è mai stato obbligato a comprare un Mac. Hanno senso queste polemiche?

Guarda che non c'è nessuna polemica.
Il mac pro non lo puoi paragonare con un note consumef ma con un precision tipo il mio che ha come base 3anni onsite next businness day.
L'unica volta che ne ho usufruito è stato con m60 di 2.5anni, monitor ko, chiamato alle 3 del pomeriggio e alle 10della mattina seguente avevo già il monitora sostituito.
Poi la garanzia dell si può estendere quando vuoi anche se scaduta.
Possiamo discutere quanto vuoi sulla qualità e bontà dei prodotti apple, non comprerei apple se non fossero buoni, ma non possiamo tirar acqua al loro mulino su questo visto che va contro noi consumatori.

ilratman
08-02-2011, 09:43
Ieri finalmente grazie ad ipad sono riuscito a mettere a posto un grosso problema che avevo con ipod touch, qualsiasi pc con w7 non lo riconoscevano e neanche itunes riusciva e nemmeno facendo tutte le procedure ufficiali e ovviamente apple alle mie email non ha mai risposto, cercando cmq è un problema noto.
Cmq ieri sincronizzando ipad magicamente ha visto anche ipod, mah vai a capire il perché.

Adesso vorrei chiedere, esiste una app che permetta di usare ipod touch come remote per i pad?
Oppure esiste un remote per i pad?

PaveK
08-02-2011, 09:43
Poi la garanzia dell si può estendere quando vuoi anche se scaduta.
Possiamo discutere quanto vuoi sulla qualità e bontà dei prodotti apple, non comprerei apple se non fossero buoni, ma non possiamo tirar acqua al loro mulino su questo visto che va contro noi consumatori.
Ma dici a me? Sono il primo a dire che è cara, ma sono pur sempre autorizzati a darti un anno (come fa Dell nella maggior parte dei casi) e pur sempre ho scelto di comprare un macbook pro senza nessuna forzatura esterna anche per la comodità di avere vicino casa il luogo di riparazione, o comunque in tutta Italia o all'estero in caso di guai.

Non è che scrivendo sul forum che l'AppleCare è cara allora cambi qualcosa, tantomeno evitando di comprarla e paventando cause legali perse in partenza riusciremo a spaventare quelli di Cupertino. Fintanto che la Apple non si senta minacciata sul mercato da un competitor su questo campo, è difficile che possa cambiare qualcosa.

Circa infine la garanzia del Precision beh... un MBP base costa parecchio meno di un Precision base; tanto vale aggiungere il costo dell'AppleCare direttamente e allora entrambi hanno 3 anni di supporto speciale :)

ilratman
08-02-2011, 10:30
Ma dici a me? Sono il primo a dire che è cara, ma sono pur sempre autorizzati a darti un anno (come fa Dell nella maggior parte dei casi) e pur sempre ho scelto di comprare un macbook pro senza nessuna forzatura esterna anche per la comodità di avere vicino casa il luogo di riparazione, o comunque in tutta Italia o all'estero in caso di guai.

Non è che scrivendo sul forum che l'AppleCare è cara allora cambi qualcosa, tantomeno evitando di comprarla e paventando cause legali perse in partenza riusciremo a spaventare quelli di Cupertino. Fintanto che la Apple non si senta minacciata sul mercato da un competitor su questo campo, è difficile che possa cambiare qualcosa.

Circa infine la garanzia del Precision beh... un MBP base costa parecchio meno di un Precision base; tanto vale aggiungere il costo dell'AppleCare direttamente e allora entrambi hanno 3 anni di supporto speciale :)

Forse hai ragione che non cambierà nulla ma sul forum non credo non si possa discutere anche di questo.
Cmq il mio precision l'avevo pagato 1600ivato non tantissimo alla fine, certo un apple è fatto meglio nel complesso ma sono due macchine diverse come target.

Cmq effettivamente non ha senso continuare a parlare di questo aspetto. :)

Per il resto sai se esiste un remote per ipad?

alemodena
08-02-2011, 10:41
ragazzi non ho mai capito una cosa:

sto per formattare il pc con cui sincronizzo il mio ipad...cosa devo salvare? che operazioni devo fare? nessuna anima pia me le scrive per bene, passo dopo passo, cosi che le salvo in un bel txt e sono a posto per sempre? PLEASE :help:

failips75
08-02-2011, 11:07
Per il resto sai se esiste un remote per ipad?

Si, si chiama TeamViewer, è gratuito se ne fai un uso personale.
Sennò c'è Remote con il quale controlli la libreria Itunes.

pagghi
08-02-2011, 11:12
ragazzi non ho mai capito una cosa:

sto per formattare il pc con cui sincronizzo il mio ipad...cosa devo salvare? che operazioni devo fare? nessuna anima pia me le scrive per bene, passo dopo passo, cosi che le salvo in un bel txt e sono a posto per sempre? PLEASE :help:

che sistema operativo utilizzi?

in windows, nella cartella utente, musica, c'è la cartella itunes... salvati quella. Poi nel menù "store" di itunes togli l'autorizzazione al pc.
Se hai lasciato che itunes organizzasse i file di musica lui, non hai null'altro da fare

ilratman
08-02-2011, 11:22
Si, si chiama TeamViewer, è gratuito se ne fai un uso personale.
Sennò c'è Remote con il quale controlli la libreria Itunes.

Grazie della risposta, ho guardato ma a me servirebbe controllare ipad con il remote non usare ipad come remote anche se l'applicazione è interessante

ghiltanas
08-02-2011, 11:30
Scusa ma non hai risposto a nessuno dei punti che ho sollevato

eppure nn mi pare di aver scritto in turco :stordita:

ripeto: i 4:3 nn li sopporto, ormai sono troppo abituato ai 16:9 che mi da una visione + naturale anche delle pagine web (io lo terrei quasi sempre per lungo il pad, nn ritto)

l'usb è una cosa basilare che nn capisco perchè nn metterci, ci volessi attaccare una pennetta usb direttamente nn posso farlo, tanto per dirne una...mi paiono cose normalissime, poi se in questo thread si difende a spada tratta apple e manca di obbiettività andrò altrove, perchè io voglio vedere sia i pregi sia i difetti dei prodotti

ghiltanas
08-02-2011, 11:35
Come già detto per il web vanno benissimo i 4:3, tutte le pagine sono ottimizzate per il 1024x768 e ovviamente i pad si prende per il web, almeno io l'ho preso per questo.

Ipad non è un cellulare per cui non centra nulla la normativa europea.

Cmq tra i rumors si parla di una miniusb e slot sd, vedremo.

io ci vorrei vedere anche i video in giro...altra punto fondamentale sarà il disc schermo legato alla lettura.
Lo userei molto a mo di Kindle, ma quest'ultimo è imbattibile per la lettura, spero con l'ipad2 abbiano fatto migliorie in tale ambito.

ps lo slot sd un rumors?? ma anche sta cosa dovrebbe essere normale ci fosse

ilratman
08-02-2011, 11:37

ripeto: i 4:3 nn li sopporto, ormai sono troppo abituato ai 16:9 che mi da una visione + naturale anche delle pagine web (io lo terrei quasi sempre per lungo il pad, nn ritto)

l'usb è una cosa basilare che nn capisco perchè nn metterci, ci volessi attaccare una pennetta usb direttamente nn posso farlo, tanto per dirne una...mi paiono cose normalissime, poi se in questo thread si difende a spada tratta apple e manca di obbiettività andrò altrove, perchè io voglio vedere sia i pregi sia i difetti dei prodotti

Rimane il fatto che le pagine web sono ottimizzate per 1024 orizzontale, io ho avuto il 1366 e non cambia nulla fidati poi in verticale il 768 sarebbe troppo poco per il web, se l'ho preso non l'ho fatto a caso.

Ti do pienamente ragione sull'usb, almeno micro servirebbe sempre.
Cmq apple fornisce l'adattatore, non è il max ma c'è.

ghiltanas
08-02-2011, 11:47
Rimane il fatto che le pagine web sono ottimizzate per 1024 orizzontale, io ho avuto il 1366 e non cambia nulla fidati poi in verticale il 768 sarebbe troppo poco per il web, se l'ho preso non l'ho fatto a caso.

Ti do pienamente ragione sull'usb, almeno micro servirebbe sempre.
Cmq apple fornisce l'adattatore, non è il max ma c'è.

nei forum io credo che un layout + largo sia meglio, per esempio io uso il layout fixed qui su hwu e avrei una superficie di lettura + larga.
Ora è 1024*768, con una 1366*768 a me pare ci sarebbe solo di guadagnato, poi sarà una mio opinione.

ilratman
08-02-2011, 12:08
nei forum io credo che un layout + largo sia meglio, per esempio io uso il layout fixed qui su hwu e avrei una superficie di lettura + larga.
Ora è 1024*768, con una 1366*768 a me pare ci sarebbe solo di guadagnato, poi sarà una mio opinione.

Quello che dici è vero ma vale solo per il forum.

Per tutto il resto con il 1366 vai peggio o al max uguale.

Cmq dovresti andare a vedere di persona un tablet 16:9 per renderti conto delle proporzioni, un 10" 16:9 è troppo lungo e solo un 7", tipo galaxy tab, va bene e cmq non ci sono tablet attualmente con ris superiore alla scarsa 1024x600 per cui alternative non ne vedo.

PaveK
08-02-2011, 13:05
ps lo slot sd un rumors?? ma anche sta cosa dovrebbe essere normale ci fosse
Un rumors, due rumorses? :D

No, non dovrebbe esserci lo slot SD, probabilmente era solo l'apertura per la sim.

ilratman
08-02-2011, 13:57
Cmq ipad come ipod sono facilissimi da usare, ormai mio figlio di neanche 3anni se lo rigira come vuole come già faceva con ipod, non sa ancora parlare bene ne ovviamente scrivere ma ipad ormai è suo.

ghiltanas
08-02-2011, 14:16
Cmq ipad come ipod sono facilissimi da usare, ormai mio figlio di neanche 3anni se lo rigira come vuole come già faceva con ipod, non sa ancora parlare bene ne ovviamente scrivere ma ipad ormai è suo.

:D

moon182
08-02-2011, 18:22

l'usb è sicuramente ancora basilare, però secondo me nel giro di non molti anni le penne usb con i tagli attuali (2,4,6,8GB) non esisteranno più ma verranno sostituite dai servizi di hosting online che permettono di avere i propri documenti a portata di web... :)

Stappern
08-02-2011, 18:28

Veramente le pagine in 4:3 sono piu naturali mentre col 16:9 sono troppo strette se viste per lungo e troppo larghe se viste nell altro senso.

Per le periferiche usb ci sta l'adattaore quindi non vedo il problema

ghiltanas
08-02-2011, 18:39
l'usb è sicuramente ancora basilare, però secondo me nel giro di non molti anni le penne usb con i tagli attuali (2,4,6,8GB) non esisteranno più ma verranno sostituite dai servizi di hosting online che permettono di avere i propri documenti a portata di web... :)

ok, però io penso al presente :D

l'ipad supporta l'airprint?

CastaTop86
08-02-2011, 21:19

Yes ;)

ilratman
08-02-2011, 21:29

stampavo già in rete nel 2003 con il vecchio nokia 6600 figurati se non si può con ipad.

ghiltanas
08-02-2011, 21:38
Yes ;)

stampavo già in rete nel 2003 con il vecchio nokia 6600 figurati se non si può con ipad.

ovviamente però la stampante dev'essere compatibile, o basta che sia collegata alla rete?

in casa ho una epson con porta ethernet, attraverso wifi (via router quindi) posso inviargli la stampa?

ranmic822
08-02-2011, 23:34
ovviamente però la stampante dev'essere compatibile, o basta che sia collegata alla rete?

in casa ho una epson con porta ethernet, attraverso wifi (via router quindi) posso inviargli la stampa?

io uso airprint activator con una stampante epson non wifi collegata al pc e va perfettamente

ilratman
08-02-2011, 23:38

Airprint dovrebbe essere indipendente dalla stampante.

alemodena
09-02-2011, 06:56
che sistema operativo utilizzi?

in windows, nella cartella utente, musica, c'è la cartella itunes... salvati quella. Poi nel menù "store" di itunes togli l'autorizzazione al pc.
Se hai lasciato che itunes organizzasse i file di musica lui, non hai null'altro da fare

non ho nemmeno lasciato che itunes organizzasse i file musica lui...quindi devo solo togliere l'autorizzazione dal menu store? le app non devo salvarle?

freeagle
09-02-2011, 10:29
Scusate se l'argomento è già stato discusso.
Sto cercando di capire se è possibile aprire l'applicazione Mail sull' iPad SENZA che compaia l'ultimo messaggio a tutto schermo. Vorrei solo vedere l'elenco delle mail e magari, riuscire a capire come l'applicazione possa essere chiusa definitivamente e non, come dire, messa in background.
Il problema è di un certo peso, considerato che l'utente è un alto dirigente aziendale e ovviamente, le mail che scrive e riceve sono costituite da informazioni strariservate.
In soldoni: si può impostare Mail in modo che, all'apertura, visualizzi solo l'elenco delle mail in arrivo e non tenga aperti i messaggi e/o gli allegati?

pagghi
09-02-2011, 10:31
non ho nemmeno lasciato che itunes organizzasse i file musica lui...quindi devo solo togliere l'autorizzazione dal menu store? le app non devo salvarle?

levare l'autorizzazione è una questione pratica, eviti di saturare le 5 autorizzazioni possibili oltre la quale devi fare un reset.

devi salvare comunque la cartella che ti ho detto, dato che contiene tutte le app e le info legate ai tuoi device, che non saranno costretti a "riattivarsi".

Albo34
09-02-2011, 10:33
Ma questo airprint activator a cosa serve in pratica?

A rendere compatibili le stampanti non airprint?

generals
09-02-2011, 11:10
Scusate se l'argomento è già stato discusso.
Sto cercando di capire se è possibile aprire l'applicazione Mail sull' iPad SENZA che compaia l'ultimo messaggio a tutto schermo. Vorrei solo vedere l'elenco delle mail e magari, riuscire a capire come l'applicazione possa essere chiusa definitivamente e non, come dire, messa in background.
Il problema è di un certo peso, considerato che l'utente è un alto dirigente aziendale e ovviamente, le mail che scrive e riceve sono costituite da informazioni strariservate.
In soldoni: si può impostare Mail in modo che, all'apertura, visualizzi solo l'elenco delle mail in arrivo e non tenga aperti i messaggi e/o gli allegati?

se ho capito bene ti puoi posizionare su "caselle" in alto a sinistra e ti risulta solo il numero di mail ricevute in entrata.

freeagle
09-02-2011, 11:15
se ho capito bene ti puoi posizionare su "caselle" in alto a sinistra e ti risulta solo il numero di mail ricevute in entrata.

Sì, è vero ma intendevo un'altra cosa.
Facciamo un esempio: uno apre una mail, questa viene visualizzata a tutto schermo; si preme il tasto "home" e si va a fare altro, poi si riavvia Mail e quello che compare è la mail aperta in precedenza, esattamente come la si era lasciata. Questo mi sta bene, perché è logico.
Ma se io aprissi una mail e volessi USCIRE dall'applicazione (non "ridurla a icona"), oppure volessi SPEGNERE l'iPad (non metterlo in standby), vorrei anche che, alla riapertura di Mail, non ci fosse più quel messaggio a tutto schermo, ma solo la casella "inbox" con l'elenco. E' possibile questo?

ilratman
09-02-2011, 11:57
Come si fa a spostare i comandi avanti/indietro, cambio pagina, preferiti, e metterli sotto.

Sono troppo scomodi in alto, in ipod sono in basso e sarebbero molto più comodi anche su pad.

Stappern
09-02-2011, 11:59
Come si fa a spostare i comandi avanti/indietro, cambio pagina, preferiti, e metterli sotto.

Sono troppo scomodi in alto, in ipod sono in basso e sarebbero molto più comodi anche su pad.

non si puo

ranmic822
09-02-2011, 12:04
Ma questo airprint activator a cosa serve in pratica?

A rendere compatibili le stampanti non airprint?

esatto, rende compatibile qualunque stampante connessa al pc

ilratman
09-02-2011, 12:10
non si puo

Che peccato.

ilratman
09-02-2011, 12:14
esatto, rende compatibile qualunque stampante connessa al pc

Io a casa ho due stampanti multifunzione in rete, una proprio di rete e l'altra tramite un print server, così funziona lo stesso.

ranmic822
09-02-2011, 12:34
sapete un'app per scrivere sulle foto? mi serve per evidenziare degli oggetti

ranmic822
09-02-2011, 12:35
Io a casa ho due stampanti multifunzione in rete, una proprio di rete e l'altra tramite un print server, così funziona lo stesso.

non saprei, prova

ilratman
09-02-2011, 12:57
non saprei, prova

in effetti ..... :asd:

generals
09-02-2011, 13:28
Sì, è vero ma intendevo un'altra cosa.
Facciamo un esempio: uno apre una mail, questa viene visualizzata a tutto schermo; si preme il tasto "home" e si va a fare altro, poi si riavvia Mail e quello che compare è la mail aperta in precedenza, esattamente come la si era lasciata. Questo mi sta bene, perché è logico.
Ma se io aprissi una mail e volessi USCIRE dall'applicazione (non "ridurla a icona"), oppure volessi SPEGNERE l'iPad (non metterlo in standby), vorrei anche che, alla riapertura di Mail, non ci fosse più quel messaggio a tutto schermo, ma solo la casella "inbox" con l'elenco. E' possibile questo?

mi viene in mente solo di Killare l'app mail, con doppio click su tasto home vedi le app in background e tieni premuto su quella mail, appare il "-" e la chiudi.

Pisuke_2k6
09-02-2011, 13:41
c'e' una applicazione di cydia che permetta di ripristinare il tasto togli volume come blocca schermo ?

patanfrana
09-02-2011, 13:59
:read: --->Questa (http://www.ipaditalia.com/nomute-for-ipad-un-tweak-per-ripristinare-il-blocco-della-rotazione-utilizzando-lo-switcher-fisico-su-ipad-27304.html)<--- :read:

Stappern
09-02-2011, 13:59
c'e' una applicazione di cydia che permetta di ripristinare il tasto togli volume come blocca schermo ?

Si ma non ricordo il nome

Pisuke_2k6
09-02-2011, 14:05
grazie mille

ghiltanas
09-02-2011, 14:19
io uso airprint activator con una stampante epson non wifi collegata al pc e va perfettamente

Airprint dovrebbe essere indipendente dalla stampante.

ottimo, grazie ;)

asndc
09-02-2011, 15:25
http://www.appleipaditalia.net/guide/guida-sbloccare-ipad-ios-4-2-1-con-greenpois0n-rc5-mac-e-win/#more-6402

:D non si è già stato postato
andato a buon fine ciao
p.s. è la prima volta che devo scaricare di importante all'inizio ?
io ho praticamente jailbrakkato solo per il player

Brasilian
09-02-2011, 16:11
Salve,
A mio fratello hanno regalato un ipad 3g da 32gb e vorrebbe usarlo per andare su internet dato che non ha il pc...solo che vorrebbe capire quale sim (o microsim???) e che tipo di contratto gli conviene per questo scopo.

Sapete indicarmi quali sono le possibilità migliori in termini di operatori possibili come rapporto prezzo/qualità?

Sono completamente ignorante in questo campo...

Non dovrebbe scaricare tanta roba da internet...sarebbe più a titolo consultivo...

Grazie a chiunque mi dia una mano...:muro:

Albo34
09-02-2011, 16:54
Salve,
A mio fratello hanno regalato un ipad 3g da 32gb e vorrebbe usarlo per andare su internet dato che non ha il pc...solo che vorrebbe capire quale sim (o microsim???) e che tipo di contratto gli conviene per questo scopo.

Sapete indicarmi quali sono le possibilità migliori in termini di operatori possibili come rapporto prezzo/qualità?

Sono completamente ignorante in questo campo...

Non dovrebbe scaricare tanta roba da internet...sarebbe più a titolo consultivo...

Grazie a chiunque mi dia una mano...:muro:

Io ho la tariffa dedicata all'iPad della 3, se hai copertura è perfetta! ;)

Brasilian
09-02-2011, 16:55

Quanto costa?
Come posso capire se sono coperto ?

Brasilian
09-02-2011, 17:00

Quanto costa?

ops: scusate doppio post

Albo34
09-02-2011, 17:46
Quanto costa?

http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/piano-internet-3-per-iPad

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

alemodena
09-02-2011, 18:30
altra domanda niubba....esiste un JB sicuro per la versione 4.2.1? non ricordo se quello meglio è quello unthetered o viceversa!

Stappern
09-02-2011, 18:45
altra domanda niubba....esiste un JB sicuro per la versione 4.2.1? non ricordo se quello meglio è quello unthetered o viceversa!

Ce significa meglio?

tutmosi3
09-02-2011, 21:02
Ciao

Da tempo ho un account Google.
Lo uso anche per il servizio Google Maps.
Fino a poche ore fa c'erano dentro 17 mappe che a a suo tempo avevo regolarmente visualizzato con Google Earth dall'iPad.

Stamattina ne ho create 9 sul PC e lo ho caricate con successo in Google Maps, adesso ne ho 26.
Tramite il PC (IE/Opera) le vedo tranquillamente tutte.
Sull'iPad non le vedo.
Se vado su Google Earth -> Livelli -> Le mie mappe (login corretto la mio account) vedo solo un elenco vuoto, come mai?

Ciao e grazie

ilratman
09-02-2011, 21:29
Quanto costa?

Io ho la stessa promozione sul cellulare e va benissimo, 3GB di dati al mese a 5€, perfetta per navigare tutto il mese anzi è difficilissimo finire i 3gb solamente navigando.

zanialex
09-02-2011, 21:36
Salve a tutti!
Sono molto intrigato dall'iPad, ma sono indeciso se prendere il primo modello o aspettare il 2.
Voi cosa mi consigliate?
E' migliore la versione che uscirà a breve, o come caratteristiche sono simili?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

ilratman
09-02-2011, 22:00
Salve a tutti!
Sono molto intrigato dall'iPad, ma sono indeciso se prendere il primo modello o aspettare il 2.
Voi cosa mi consigliate?
E' migliore la versione che uscirà a breve, o come caratteristiche sono simili?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

Io l'ho preso lunedì ma solo perchè mi è venuto 350€, meno che uno usato, altrimenti avrei aspettato ipad2.

Il 2 dovrebe avere processore e scheda video migliore, forse una microusb e dovrebbe essere più sottile e pesare meno.

Lo schermo dovrebbe essere uguale.

alemodena
09-02-2011, 22:02
Ce significa meglio?

beh credo che ognuno dei dubbi abbia svantaggi e vantaggi no? che ce ne sia uno piu sicuro e uno no...

cose cosi!:sofico:

zanialex
09-02-2011, 22:37
Io l'ho preso lunedì ma solo perchè mi è venuto 350€, meno che uno usato, altrimenti avrei aspettato ipad2.

Il 2 dovrebe avere processore e scheda video migliore, forse una microusb e dovrebbe essere più sottile e pesare meno.

Lo schermo dovrebbe essere uguale.

Ciao!
Grazie x la risposta.
Credo che allora aspetterò.
A presto!

Stappern
09-02-2011, 22:42
beh credo che ognuno dei dubbi abbia svantaggi e vantaggi no? che ce ne sia uno piu sicuro e uno no...

cose cosi!:sofico:

il jb è solo uno per 4.2.1 ci sta il jb untethered cioè che fai il jb e passa la paura

il jb tethered invece è quello che se spegni l'ipad/iphone per riaccenderlo devi rifare il jb da computer

alemodena
10-02-2011, 01:45
il jb è solo uno per 4.2.1 ci sta il jb untethered cioè che fai il jb e passa la paura

il jb tethered invece è quello che se spegni l'ipad/iphone per riaccenderlo devi rifare il jb da computer

e quale mi consigli?

Stappern
10-02-2011, 01:52
e quale mi consigli?

Secondo te:fagiano:

moon182
10-02-2011, 05:41
Secondo te:fagiano:

Brasilian
10-02-2011, 07:10
Io ho la stessa promozione sul cellulare e va benissimo, 3GB di dati al mese a 5€, perfetta per navigare tutto il mese anzi è difficilissimo finire i 3gb solamente navigando.

Si vede quanti gb si stanno scaricando in tempo reale ?

Dici che sono sufficienti 3GB ?

ilratman
10-02-2011, 07:21

Da ipad non so da cell si.

Usando il 3g solo su ipad e per fare una normale attività, no p2p o scarico film, 3gb è impossibile finirli a meno di non comprare, come ho detto, film o cose simili.

Io lo uso tutto il giorno, da cell per navigare e per il navigatore, più un 2sere a settimana e non arrivo neanche a 2gb usati.

Albo34
10-02-2011, 08:02

Si iPad c'è una App, Credito3 mi sembra che fà il resoconto di tutte le attività legate alla SIM, quindi anche la quantità di dati scambiati ;)

http://itunes.apple.com/it/app/credito-per-tre/id376583617?mt=8

Brasilian
10-02-2011, 09:09
Si iPad c'è una App, Credito3 mi sembra che fà il resoconto di tutte le attività legate alla SIM, quindi anche la quantità di dati scambiati ;)

http://itunes.apple.com/it/app/credito-per-tre/id376583617?mt=8

OK siete stati molto gentili.

Un'ultima cosa c'è anche un piano tariffario 3 che non prevede limiti di traffico con abbonamento mensile?

Non riesco a trovarlo...

Albo34
10-02-2011, 10:38
OK siete stati molto gentili.

Un'ultima cosa c'è anche un piano tariffario 3 che non prevede limiti di traffico con abbonamento mensile?

Non riesco a trovarlo...

Non credo ci sia... cmq 3Gb se navighi solamente sono imho più che sufficienti... ;)

Tooyalaket
10-02-2011, 10:41
Ciao

Ciao e grazie

:help:

Ciao

MrOZ
12-02-2011, 13:39
salve, ho sbagliato a comprare un app su applestore, ho comprato la versione x iphone invece che x ipad.
è possibile farcela sostituire da apple in qualche modo???

Stappern
12-02-2011, 13:54
salve, ho sbagliato a comprare un app su applestore, ho comprato la versione x iphone invece che x ipad.

Se chiami lassistenza te la rimborsano

patanfrana
12-02-2011, 14:20
Su iTunes vai sul tuo account, cerchi lo storico degli acquisti e accanto all'applicazione che non vuoi, troverai un menù a tendina con varie opzioni tra cui quella di chiedere un rimborso: scrivi semplicemente che l'hai comprata per sbaglio nello spazio dedicato alla descrizione del problema e al massimo in una settimana ti riaccreditano i soldi ;)

MrOZ
12-02-2011, 17:20
Su iTunes vai sul tuo account, cerchi lo storico degli acquisti e accanto all'applicazione che non vuoi, troverai un menù a tendina con varie opzioni tra cui quella di chiedere un rimborso: scrivi semplicemente che l'hai comprata per sbaglio nello spazio dedicato alla descrizione del problema e al massimo in una settimana ti riaccreditano i soldi ;)

ok grazie.
ho fatto come da te consigliato.
in fattura ho cliccato su segnala un prob ed ho inviato la segnalazione ad apple.

neogen
15-02-2011, 06:46
Avrei bisogno di una mano.

Ho acquistato l'iPad Camera Connection Kit, ma quando inserisco l'SD (contenete la cartella DCIM come richiesto) l'Ipad mi risponde: Nessuna foto da importare.

Cosa sbaglio?

neogen
15-02-2011, 07:14
Ho risolto.

In buona sostanza, la denominazione delle foto contenute nella cartella DCIM deve essere la stessa impiegata dalla macchinetta digitale (IMG_001, IMG_002, ecc...).

Pertano se si intende trasferire su iPad foto provenienti da altra fonte (es. scanner), occorre rinominarle come sopra.
Per evitare di farlo manualmente, consiglio l'uso di ReNamer (http://www.snapfiles.com/get/denrenamer.html).

ilratman
15-02-2011, 07:18
Esiste che voi sappiate un equivalente di openoffice?

So che c'è pages etc ma ho letto cose molto negative e spendere 24€ per una suite che va male mi scoccia almeno per ora.

Altra cosa, ho overtito dei video con videora per ipad, lo uso anche per ipod touch, ma su ipad tutti i video compaiono anonimi nell'elenco, niente titolo ne tumb, solo cliccandoli mi dice di che video si tratta mentre su ipod hanno tutti il nome e il tumb.

Con ipad bisogna fare qualcosa in più?

Ps posso spedirmi le note via bluetooth sul cell o per far questo serve il jb?

Pps dove trovo airprint, ho cercato ma nulla?

ilratman
15-02-2011, 07:21
Ho risolto.

In buona sostanza, la denominazione delle foto contenute nella cartella DCIM deve essere la stessa impiegata dalla macchinetta digitale (IMG_001, IMG_002, ecc...).

Pertano se si intende trasferire su iPad foto provenienti da altra fonte (es. scanner), occorre rinominarle come sopra.
Per evitare di farlo manualmente, consiglio l'uso di ReNamer (http://www.snapfiles.com/get/denrenamer.html).

Buono a sapersi e forse conviene anche rinominarle partendo con un numero molto alto per evitare sovrascritture.

ggdark
15-02-2011, 09:31
Altra cosa, ho overtito dei video con videora per ipad, lo uso anche per ipod touch, ma su ipad tutti i video compaiono anonimi nell'elenco, niente titolo ne tumb, solo cliccandoli mi dice di che video si tratta mentre su ipod hanno tutti il nome e il tumb.

Con ipad bisogna fare qualcosa in più?

prova buzz player sia per i video che per gli audio. è fantastico ed è semplicissimo da usare. basta trasportare manualmente i file dal pc a ipad e ci pensa lui alla conversione in modo molto veloce . vedrai ovviamente nell'elenco anche tutti i titoli divisi per video e audio

ilratman
15-02-2011, 15:09
prova buzz player sia per i video che per gli audio. è fantastico ed è semplicissimo da usare. basta trasportare manualmente i file dal pc a ipad e ci pensa lui alla conversione in modo molto veloce . vedrai ovviamente nell'elenco anche tutti i titoli divisi per video e audio

Ho dato un'occhiata ma fa solo streaming da pc oppure ho visto male?

Cmq non riesco proprio a trovare airprint.

Mi sa che ipad non è assolutamente in grado di stampare in rete, peccato perchè anche lo scarso nokia 5800 mi stampa in rete.

Holy455
15-02-2011, 15:16
Help,
good player ha la possibilità di condividere file via wifi.
Trovo l'ipad, seleziono il file... ma non parte !
Provato con chrome e FF
Idee?

Wagen
15-02-2011, 18:47
Ho dato un'occhiata ma fa solo streaming da pc oppure ho visto male?

Mi sa che ipad non è assolutamente in grado di stampare in rete, peccato perchè anche lo scarso nokia 5800 mi stampa in rete.

con VLC dovresti essere in grado di leggere direttamente i divx senza convertirli

ilratman
15-02-2011, 20:52
con VLC dovresti essere in grado di leggere direttamente i divx senza convertirli

Il problema non sono i divx perchè non li uso, ho convertito gli m2ts dei miei blu e gli mkv (upscalati a 1080p con molta cura e tempo) dei miei dvd in formato per ipad e per ipod e mentre su ipod mi riconosce il titolo e la locandina su ipad sono in bianco e solo se li seleziono vedo che film è e quando ne hai un bel po' diventa scomodo trovare quello che voglio.

Cercherò in rete u a soluzione.

Ps sapete dirmi anche un router wifi che sia perfetto per ipad, ho un dgn1000 che con ipod è sempre andato bene mentre con ipad ci sono dei problemini ogni tanto ipad non carica più e devo spegnere/accendere il wifi per risolvere.

failips75
16-02-2011, 21:01

Mi sa che ipad non è assolutamente in grado di stampare in rete, peccato perchè anche lo scarso nokia 5800 mi stampa in rete.[/QUOTE]

Io stampo da rete locale e attraverso la mail della stampante, che ovviamente per questa funzione deve essere una di quelle compatibili.

La stampante deve essere wifi, ma immagino che lo sapessi già.

ranmic822
16-02-2011, 21:30

[/QUOTE=Io stampo da rete locale e attraverso la mail della stampante, che ovviamente per questa funzione deve essere una di quelle compatibili.

La stampante deve essere wifi, ma immagino che lo sapessi già.[/QUOTE]

assicuro che con airprint installato sul pc si stampa che è una bellezza, io ho una epson sx100 quindi non wifi e non compatibile come scritto sul sito apple
PS. ricorda che una volta installato airprint devi obbligatoriamente mettere la password al pc altrimenti non ti fa stampare, su google devi scrivere "airprint activator"

ilratman
16-02-2011, 21:55
Io stampo da rete locale e attraverso la mail della stampante, che ovviamente per questa funzione deve essere una di quelle compatibili.

La stampante deve essere wifi, ma immagino che lo sapessi già.

Per rete locale intendi stampante non collegata al pc?

Se così è quello che devo fare io solo che le mie sono stampanti di rete vere non quelle cose wifi etc, mi pare strano che debba essere solo wifi perchè non ha nessun senso visto che la stampante è in ogni caso nella stessa rete, conta l'ip non il modo di entrare nella rete.

Cmq ripeto che con il 5800 impostato l'ip stampo.

Queste limitazioni sono tipiche di apple chissà poi perchè.

ilratman
16-02-2011, 21:58
assicuro che con airprint installato sul pc si stampa che è una bellezza, io ho una epson sx100 quindi non wifi e non compatibile come scritto sul sito apple
PS. ricorda che una volta installato airprint devi obbligatoriamente mettere la password al pc altrimenti non ti fa stampare, su google devi scrivere "airprint activator"

ahimè io non devo passare per il pc ma per il router visto che le stampanti sono di rete.

Mi pare veramente strano che non si possa stampare.

Edit
Ho trovato l'app giusta si chiama print magic provata e comprata.

Ippo 2001
17-02-2011, 06:56
Salve ragazzi, dovrei collegare l'iPad al mio imac per fare un back up e sincronizzazione della rubrica e del calendario. Come si fa a fargli copiare rubrica e calendario che sono sull'ipad sull'iMac? quando ho sincronizzato l'iphone con il mbp mi ha cancellato quello che avevo su iphone mettendo quello che c'era sul mbp sull'iphone ...
come devo fare?

amd-novello
17-02-2011, 07:28
la sincronizzazione fa quello cioè parificare quello che hai sul pc a quello che hai sul dispositivo. il backup lo fa in automatico prima di sincronizzare e se sono giga di roba ci mette un poco
mai avuto ipod o simili? perchè all'inizio è difficile capire come ragiona stefano lavori ahahaha

ilratman
17-02-2011, 08:29
la sincronizzazione fa quello cioè parificare quello che hai sul pc a quello che hai sul dispositivo. il backup lo fa in automatico prima di sincronizzare e se sono giga di roba ci mette un poco
mai avuto ipod o simili? perchè all'inizio è difficile capire come ragiona stefano lavori ahahaha

infatti vai a capire come stefano lavori ha concepito imelodie.

ogni tanto lo odio.

failips75
17-02-2011, 09:33
ahimè io non devo passare per il pc ma per il router visto che le stampanti sono di rete.

Mi pare veramente strano che non si possa stampare.

Edit
Ho trovato l'app giusta si chiama print magic provata e comprata.

In effetti forse non serve che la stampante sia wifi, la mia lo è ed è collegata al router (ed è l'unica cosa che serve). Per stampare non uso nessuna applicazione a pagamento. Stampo direttamente da quasi tutte le applicazioni (tipo pages) sennò uso quella specifica di hp (nel caso della mia stampante).

Albo34
17-02-2011, 09:40
Io ho una vechia HP3420 collegata al macmini e stampo tranquillamente dall'iPad con Airprint e Airprint Activator

Ippo 2001
17-02-2011, 09:52
Salve ragazzi, dovrei collegare l'iPad al mio imac per fare un back up e sincronizzazione della rubrica e del calendario. Come si fa a fargli copiare rubrica e calendario che sono sull'ipad sull'iMac? quando ho sincronizzato l'iphone con il mbp mi ha cancellato quello che avevo su iphone mettendo quello che c'era sul mbp sull'iphone ...
come devo fare?

vabbeh che sono piccolo brutto e nero ... ma non mi ignorate così :cry: :cry: :cry: :cry:

ilratman
17-02-2011, 10:27
Io ho una vechia HP3420 collegata al macmini e stampo tranquillamente dall'iPad con Airprint e Airprint Activator

Si tramite un pc non ci sono problemi con activator ma devi tenere acceso il pc.

Cmq con print magic hd riesco benissimo a stampare.

Mi rimane il problema di sconnessione dal router e visto che lo fa solo ipad, ipod non lo fa, vorrei capire se devo cambiare router?

Voi che router usate?

ilratman
17-02-2011, 10:29
vabbeh che sono piccolo brutto e nero ... ma non mi ignorate così :cry: :cry: :cry: :cry:

Ti aiuterei volentieri ma non uso itunes se posso.

generals
17-02-2011, 10:31

se è come su windows devi selezionare in itunes l'iphone e mettere il baffo all'opzione nella scheda relativa. A volte non si vede la parte relativa alla sincronizzazione di rubrica e calendario perchè devi scorrere in basso la finestra.

alemodena
17-02-2011, 13:39
ragazzi ma montare l'ipad in macchina con ventosa al vetro (se ne trovano di tanti tipi su ebay) che grado di sicurezza da?

Wagen
17-02-2011, 13:44
ragazzi ma montare l'ipad in macchina con ventosa al vetro (se ne trovano di tanti tipi su ebay) che grado di sicurezza da?

ammazza e poi come fai a vedere la strada???? :sofico:

alemodena
17-02-2011, 14:03
ammazza e poi come fai a vedere la strada???? :sofico:

cho un macchinone, ci sta :sofico:

Andrea[MI-VA-CO]
17-02-2011, 14:41
Ma sono io che mi sono rimbambito o il nuovo ifile non naviga nelle directory di sistema ma sono in quella documenti :muro:

techmania
18-02-2011, 21:08
Approfittando del discorso stampa...sapete per caso se posso utilizzare la mia canon pixma con modulo BT per stampare file da ipad??? :rolleyes:

generals
18-02-2011, 21:14
Approfittando del discorso stampa...sapete per caso se posso utilizzare la mia canon pixma con modulo BT per stampare file da ipad??? :rolleyes:

Sempre con pc acceso e airprint

ranmic822
20-02-2011, 12:57
sapete consigliarmi un'app per la gestione di un magazzino?

Andrea[MI-VA-CO]
21-02-2011, 09:36
sapete consigliarmi un'app per la gestione di un magazzino?
Oltre a numbers non credo ci sia nulla in giro

ilratman
21-02-2011, 11:50
;34506120']Oltre a numbers non credo ci sia nulla in giro

Non esiste iMagazzino? :asd:

Ippo 2001
21-02-2011, 12:11
Ragazzi sono alla ricerca di un'apps per mia moglie.
In pratica a lei serve una tabella con un certo numero di righe e colonne dove segna alcuni dati (presenza degli studenti che vanno al corso) e poi alla fine della riga sull'ultima cella della riga gli studenti devono apporre una firma ... esiste niente?

ranmic822
21-02-2011, 15:53
Ragazzi sono alla ricerca di un'apps per mia moglie.
In pratica a lei serve una tabella con un certo numero di righe e colonne dove segna alcuni dati (presenza degli studenti che vanno al corso) e poi alla fine della riga sull'ultima cella della riga gli studenti devono apporre una firma ... esiste niente?

numbers, documents to go e poi qualche altra la trovi

ranmic822
21-02-2011, 15:54
nessuno ha provato werehouse management?

Ippo 2001
21-02-2011, 16:00
numbers, documents to go e poi qualche altra la trovi

thx

Pisuke_2k6
23-02-2011, 09:54
Si tramite un pc non ci sono problemi con activator ma devi tenere acceso il pc.

Cmq con print magic hd riesco benissimo a stampare.

Mi rimane il problema di sconnessione dal router e visto che lo fa solo ipad, ipod non lo fa, vorrei capire se devo cambiare router?

Voi che router usate?

ciao.
ho installato print magic. mi trova la stampante di rete (ip fisso ipad e ip fisso stampante) mi dice inizio stampa ma non stampa niente.. come mai?(stampante laser samsung ml... qualcosa)

renesat
23-02-2011, 15:26
Stessa situazione,con stampante brother.
print magic trova la stampante, inizia a mandare i dati, ma non stampa nulla.

malyc
23-02-2011, 16:55
presentazione nuovo ipad il 2 marzo:D

patanfrana
23-02-2011, 17:10
Speriamo bene: vorrei farlo comprare da degli amici finchè sono negli USA...

L'altr'anno hanno mancato l'uscita della versione 3G di una settimana... :muro:

Jena73
23-02-2011, 19:38
presentazione nuovo ipad il 2 marzo:D

non vedo l'ora!!!
ipad 1 in vendita o sbolognato a qualche parente!!! :D :D :D

Dylaniato
23-02-2011, 19:59
ciao a tutti, ho comprato da circa 10 giorni un Ipad 16 GB 3G... lo so, tra 10 giorni esce quello nuovo ma ha delle features che per ora non mi interessano (la webcam ad esempio).

Adesso, qualcuno sa se esiste qualche applicazione tipo word che non sia pages? Ho l'esigenza di inserire anche dellle formule nei documenti e con pages non posso farlo...

Poi, qualcuno ha provato la tastiera wireless/blutooth, quella integrata alla custodia? Secondo voi ne vale la pena oppure l'ipad perde in portabilità?

grazie a tutti

ranmic822
23-02-2011, 20:37
ciao a tutti, ho comprato da circa 10 giorni un Ipad 16 GB 3G... lo so, tra 10 giorni esce quello nuovo ma ha delle features che per ora non mi interessano (la webcam ad esempio).

Adesso, qualcuno sa se esiste qualche applicazione tipo word che non sia pages? Ho l'esigenza di inserire anche dellle formule nei documenti e con pages non posso farlo...

Poi, qualcuno ha provato la tastiera wireless/blutooth, quella integrata alla custodia? Secondo voi ne vale la pena oppure l'ipad perde in portabilità?

grazie a tutti

documents to go

Dylaniato
23-02-2011, 21:03
documents to go

mi sai dire come inserire delle formule? non riesco a trovare niente per inserirle...

ranmic822
24-02-2011, 11:14
mi sai dire come inserire delle formule? non riesco a trovare niente per inserirle...

non saprei, ti ho suggerito un programma tipo word che non sia pages

techmania
24-02-2011, 13:06
Speriamo che si inventino qualcosa di veramente "innovativo" altrimenti sara' dura anche per il 2 tenere testa al mercato che sta praticamente per esplodere con tantissime nuove proposte allettanti!

ot: se a qualcuno interessa, sto vendendo uno dei miei iPad, quello nuovo mai usato!
fine ot. ;)

Stappern
24-02-2011, 13:34
Speriamo che si inventino qualcosa di veramente "innovativo" altrimenti sara' dura anche per il 2 tenere testa al mercato che sta praticamente per esplodere con tantissime nuove proposte allettanti!

ot: se a qualcuno interessa, sto vendendo uno dei miei iPad, quello nuovo mai usato!
fine ot. ;)

Veramente le uniche noita per ora sarebbero relative alla webcam e alle casse integrate...tenetevelo stretto il vostro ipad :asd:

ilratman
24-02-2011, 15:12
Veramente le uniche noita per ora sarebbero relative alla webcam e alle casse integrate...tenetevelo stretto il vostro ipad :asd:

Sembra che il vero ipad2 arriverà molto più avanti e che quello che presenteranno non sarà un vero 2 ma un 1.5 in attesa del 2 che arriverà a settembre.

Si ocifera anche i n calo di prezzo consistente in attesa del 2.

Vedremo fra pochi iorni.

moon182
24-02-2011, 16:28
Sembra che il vero ipad2 arriverà molto più avanti e che quello che presenteranno non sarà un vero 2 ma un 1.5 in attesa del 2 che arriverà a settembre.

Si ocifera anche i n calo di prezzo consistente in attesa del 2.

Vedremo fra pochi iorni.

vuoi dirmi che mi tocca aspettare fino a settembre?? :doh:

emax81
24-02-2011, 17:37
La lista è lunga....

N.O.V.A. 2 Near Orbit Vanguard Alliance HD
UNO™ HD
Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles HD
Gangstar: West Coast Hustle HD
Dungeon Hunter HD
Real Tennis 2009 HD
Brain Challenge HD
Star Battalion HD
Prince of Persia: Warrior Within HD
War in the Pacific
Hero of Sparta HD
Hero of Sparta 2 HD
NFL 2010 HD
NFL 2011 HD
Blokus HD
Real Football 2010 HD
Shrek Forever After HD
Zombie Infection HD
Secrets of the Vatican HD
Frankenstein – La sposa smembrata HD
Chess Classics HD

:sofico:

techmania
25-02-2011, 00:02
La lista è lunga....

N.O.V.A. 2 Near Orbit Vanguard Alliance HD
UNO™ HD
Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles HD
Gangstar: West Coast Hustle HD
Dungeon Hunter HD
Real Tennis 2009 HD
Brain Challenge HD
Star Battalion HD
Prince of Persia: Warrior Within HD
War in the Pacific
Hero of Sparta HD
Hero of Sparta 2 HD
NFL 2010 HD
NFL 2011 HD
Blokus HD
Real Football 2010 HD
Shrek Forever After HD
Zombie Infection HD
Secrets of the Vatican HD
Frankenstein – La sposa smembrata HD
Chess Classics HD

:sofico:

Gameloft comincia ad "abbassare" le penne...con quei prezzi che avevano prima...credo che si sono resi conto che le vendite non e' che andavano proprio a gonfie vele...

ilratman
25-02-2011, 00:33
vuoi dirmi che mi tocca aspettare fino a settembre?? :doh:

Lo sapremo il 2 marzo.

ilratman
25-02-2011, 08:43
Sapete se è uscito il jb per il 4.2 su w7?

Altra cosa il jb alla fine cosa fa realmente all'os?

Nn è che è come su win che poi ci sono problemi di sicurezza, sapete lo uso per la banca e per comprare online e non vorrei problemi.

dimmi
25-02-2011, 11:45
Ciao ragazzi, in estate farò un viaggio a New York .. che voi sappiate costa meno l'iPad in USA? Ci sono problemi di lingua, garanzia .. altro?

grazie 1000

patanfrana
25-02-2011, 11:57
Ciao ragazzi, in estate farò un viaggio a New York .. che voi sappiate costa meno l'iPad in USA? Ci sono problemi di lingua, garanzia .. altro?

grazie 1000
Se puoi, prendilo tranquillamente lì: la garanzia è internazionale, tutto il resto è uguale, meno la presa del caricabatterie, che si può cambiare in ogni momento ;)

In teoria (ma lo sapremo solo il 2 marzo, alla presentazione) dovresti risparmiare attorno ai 100/150€, se i prezzi ed il cambio rimangono allineati all'attuale :)

formix
25-02-2011, 14:09
A che punto è la situazione Flash sull'ipad?
c'è la possibilità di navigare in siti con parti in flash ora oppure è sempre tutto bloccato?

ranmic822
25-02-2011, 23:10
A che punto è la situazione Flash sull'ipad?
c'è la possibilità di navigare in siti con parti in flash ora oppure è sempre tutto bloccato?

ci sono delle app, ma cmq non vanno molto bene, se vuoi il flash ti sconsiglio vivamente l'ipad, prova su android, però non so come va su android

Albo34
26-02-2011, 08:48
Per itunes sul mac ho trovato un plugin che per ogni canzone che ascolto mi scarica in automatico il testo... C'é modo di avere la stessa funzione su ipad?

alemodena
26-02-2011, 09:50
ragazzi, una info: oltre ad un account italiano in itunes store...me ne sono fatto un'altro americano, con un'altra mail...questo potrebbe darmi problemi?

patanfrana
26-02-2011, 10:09
Per itunes sul mac ho trovato un plugin che per ogni canzone che ascolto mi scarica in automatico il testo... C'é modo di avere la stessa funzione su ipad?
Per curiosità, come si chiama questo plugin? Cmq su iPad non serve: nel momento in cui sincronizzi una canzone, iTunes importa tutti i dati legati a quella canzone, testi compresi ;)

Altri lettori audio che abbiano questa funzione di import dei testi, non esistono a quanto ne so...
ragazzi, una info: oltre ad un account italiano in itunes store...me ne sono fatto un'altro americano, con un'altra mail...questo potrebbe darmi problemi?
Nessun problema: semplicemente, quando aggiorneranno le app che hai preso su quello USA, iTunes te lo segnalerà, ma non potrai aggiornarle se prima non farai il login nello store con l'account USA ;)

alemodena
26-02-2011, 10:36
Per curiosità, come si chiama questo plugin? Cmq

Nessun problema: semplicemente, quando aggiorneranno le app che hai preso su quello USA, iTunes te lo segnalerà, ma non potrai aggiornarle se prima non farai il login nello store con l'account USA ;)

ma ho messo un indirizzo fittizio :D piu precisamente quello dello stadio dei miami heat :ciapet:

patanfrana
26-02-2011, 10:39
ma ho messo un indirizzo fittizio :D piu precisamente quello dello stadio dei miami heat :ciapet:
Ovvio, lo han fatto tutti coloro che hanno creato un account Usa, pur non essendo residenti ;)

emax81
26-02-2011, 10:54
Gameloft comincia ad "abbassare" le penne...con quei prezzi che avevano prima...credo che si sono resi conto che le vendite non e' che andavano proprio a gonfie vele...

Preso al volo NOVA 2 & Dungeon Hunter1 ..ora attendo il prox sconto per prendere NOVA 1 & Dungeon Hunter 2 :D

^[H3ad-Tr1p]^
26-02-2011, 14:37
salve a tutti

volevo 2 info

volevo chiedere se secondo voi fosse il caso di acquistare le pellicole per lo schermo per evitare che si graffi oppure e' impossibile graffiare il vetro utilizzandolo normalmente senza l ausilio di qualcosa

volevo po sapere se mi potevate consigliare una custodia un po' particolare

la volevo che si potesse chiudere ,come quelle che ci son sul sito apple e che hanno tutti,pero' volevo anche che avesse la possibilita' di mettere da una parte un bloc notes,o un quaderno o che altro e delle penne per scrivere....magari con scomparti per foglietti ed altre cose

grazie

ilratman
26-02-2011, 17:26
ipad nasce proprio per sostituire carta e penna e ci sono tantissime app che fanno proprio questo.

non so se esiatono custodie con scomparti ma non hanno molto senso.

io ho ina aiimo che ritengo molto meglio di quella apple.

Nomak87
26-02-2011, 18:18
Qual'è il miglior canale da impostare per il wifi?
A volte non funziona :(

ilratman
26-02-2011, 19:15

che router hai

anche a me succede ma non centra nulla il canale

io ho un netgear dgn1000 e un netgear wb2000rpt e con entrambi devo spegnere il wifi oppure cambiare da una all'altra connessione.

sembra una specie di time out o di risparmio energetico da cui non esce.

Slevin86
27-02-2011, 11:01
salve a tutti, vorrei un paio di info riguardo delle funzionalità specifiche:

esistono programmi che consentano di trasmettere in wifi l'immagine dello schermo ad un videoproiettore? (airplay escluso)
programmi per "prendere appunti" su dei file pdf?
mia madre (insegnante scuole medie) lo sta valutando per utilizzarlo durante le lezioni in aula interattiva, ma è difficile capire se possa essere funzionale o meno.... oppure dovrebbe prendere in considerazione altri tablet?

^[H3ad-Tr1p]^
27-02-2011, 12:44

perche' e' possibile che dove sei tu ci sia qualcun altro con una wifi che sta utilizzando quel canale

devi cambiare canale per evitare le interferenze e trovarne uno che non sta gia utilizzando qualcuno

Stappern
27-02-2011, 12:47
ipad nasce proprio per sostituire carta e penna e ci sono tantissime app che fanno proprio questo.

non so se esiatono custodie con scomparti ma non hanno molto senso.

io ho ina aiimo che ritengo molto meglio di quella apple.

non facciamo disinformazione,ipad è un device fantastico secondo me ma NON sostituisce carta e penna,con un capacitivo il solo pensiero è un assurdità

per avere un device che faccia una cosa del genere ti serve un pc portatile con penna wacom.

4GateRush
27-02-2011, 13:17
non facciamo disinformazione,ipad è un device fantastico secondo me ma NON sostituisce carta e penna,con un capacitivo il solo pensiero è un assurdità

per avere un device che faccia una cosa del genere ti serve un pc portatile con penna wacom.

se usi un guanto e una penna capacitiva.. puoi farlo :)

Albo34
27-02-2011, 13:28
Per curiosità, come si chiama questo plugin? Cmq su iPad non serve: nel momento in cui sincronizzi una canzone, iTunes importa tutti i dati legati a quella canzone, testi compresi ;)

gimmesometune, pearlyrics (che però credo sia stato cazziato dalla siae usa) ilirycs, getlyrical... l'ultimo che ho visto credo sia Soundcrank.... poi TunesTEXT, cantopod... nlyrics, corripio.. ce ne sono molti.

Io se ricordo bene uso corripio o gimmesometune.

L'unica cosa per iPad è scaricare i testi per tutta la libreria su lmac e poi sincronizzare sull'iPad i tag con i testi ;)

^[H3ad-Tr1p]^
27-02-2011, 13:44
io carta e penna altroche' se li uso...per prendere appunti per piccole cose....altroche' se li uso ...difatti volevo una custodia che mi consenta di tenere di fianco un quaderno,o un bloc notes ,foglietti appunti ecc ecc

esiste una custodia del genere?

volevo anche sapere se valesse la pena mettere una protezione per lo schermo per evitare che si righi

supermaf
27-02-2011, 17:18
ancora nessun 3d ufficiale su ipad 2:D

ranmic822
27-02-2011, 22:35
^;34561042']io carta e penna altroche' se li uso...per prendere appunti per piccole cose....altroche' se li uso ...difatti volevo una custodia che mi consenta di tenere di fianco un quaderno,o un bloc notes ,foglietti appunti ecc ecc

volevo anche sapere se valesse la pena mettere una protezione per lo schermo per evitare che si righi

su ebay ne trovi molte di custodie come le vuoi, per la protezione io non la ho mai messa e ancora nessuna riga, poi se ne fai un uso sconsiderato mettila

CastaTop86
28-02-2011, 05:40
^;34561042']io carta e penna altroche' se li uso...per prendere appunti per piccole cose....altroche' se li uso ...difatti volevo una custodia che mi consenta di tenere di fianco un quaderno,o un bloc notes ,foglietti appunti ecc ecc

Esiste della moleskine ed e carina..penso sara anche cara pero!

ghostmarco
28-02-2011, 12:04
Ciao, so che con firmware 4.2.1 non e possibile caricare chiavette usb sd o altri dispositivi non alimentati autonomamente usando il kamera kit, in quanto con questo firmware sembra che abbiano calato corrente connettore ipad da 100 ma a 20 ma.
Volevo sapere se esiste qualche soluzione.
Avevo pensato di usare i kit camera non originali, che dispongono di molti connettori quali usb,micro usb, sd ecc.
Se si collega chiavetta usb al kit camera, poi con un cavetto micro usb maschio maschio collego cellulare e kit....non riuscirei a fornire alimentazione necessaria per leggere usb?
Chiedo a voi esperti.
Ciao

ranmic822
28-02-2011, 13:13
perdonatemi l'OT, dovendo cambiare l'adsl di alice per motivi di congestione della rete, sapete quale altra compagnia non si appoggia alla linea telecom? sapevo che vodafone e infostrada si appoggiano a loro mentre teledue no, vi risulta?

Stappern
28-02-2011, 13:31
perdonatemi l'OT, dovendo cambiare l'adsl di alice per motivi di congestione della rete, sapete quale altra compagnia non si appoggia alla linea telecom? sapevo che vodafone e infostrada si appoggiano a loro mentre teledue no, vi risulta?

Teledue e vodafone sono la stessa cosa devi vedere se hai operatori in ull e comunque sei ot

^[H3ad-Tr1p]^
28-02-2011, 16:52
raga una cosa

sia nell ipod touch da 8Gb che nell ipad da 64Gb ho fatto reset a default di fabbrica selezionando di cancellare tutti i dati musica e tutto il resto

e' da ieri che c'e' l icona della mela e non ha ancora finito

devo cominciare a preoccuparmi o quando devo cominciare?

emax81
28-02-2011, 17:43
ancora nessun 3d ufficiale su ipad 2:D

vero, manca il solito 3d " Aspettando..... "... non credo che non interessi a nessuno :sofico:

Wagen
28-02-2011, 20:46
io uso l'ipad con il pennino e penultimate per prendere appunti durante conference call e meeting e mi trovo benissimo, solo il non avere tutta quella carta blocchi etc dove andare a ritrovare gli appunti per me vale l'acquisto!

techmania
28-02-2011, 21:11
^;34570785']raga una cosa

sia nell ipod touch da 8Gb che nell ipad da 64Gb ho fatto reset a default di fabbrica selezionando di cancellare tutti i dati musica e tutto il resto

e' da ieri che c'e' l icona della mela e non ha ancora finito

devo cominciare a preoccuparmi o quando devo cominciare?

stacca tutto e rifai il procedimento da capo!!!! e' logico che non e' normale, mica ci mette un giorno a ripristinarsi!

vero, manca il solito 3d " Aspettando..... "... non credo che non interessi a nessuno :sofico:

beh dipende se Steve abbia davvero deciso di creare qualcosa di nuovo oppure solo diciamo un "upgrade" di quello presente che doveva secondo il mio modesto avviso gia' montare le modifiche che probabilmente metteranno sul 2....

igianni84
28-02-2011, 21:23
L'iPad è un prodotto che mi ha un pò deluso e spero con il 2 sia un pò più veloce...

Già in questi giorni metterò in vendita il mio... Mi è sembrato che la Apple, con l'iPad 1, ci abbia usato un pò come beta tester...

La cosa che mi da più noia? La lentezza...

patanfrana
28-02-2011, 21:49
L'iPad è un prodotto che mi ha un pò deluso e spero con il 2 sia un pò più veloce...

Già in questi giorni metterò in vendita il mio... Mi è sembrato che la Apple, con l'iPad 1, ci abbia usato un pò come beta tester...

Lento in cosa? :mbe:

Nomak87
28-02-2011, 21:58
che router hai

anche a me succede ma non centra nulla il canale

io ho un netgear dgn1000 e un netgear wb2000rpt e con entrambi devo spegnere il wifi oppure cambiare da una all'altra connessione.

sembra una specie di time out o di risparmio energetico da cui non esce.

^;34560516']perche' e' possibile che dove sei tu ci sia qualcun altro con una wifi che sta utilizzando quel canale

devi cambiare canale per evitare le interferenze e trovarne uno che non sta gia utilizzando qualcuno

Uso l'hag pirelli di fastweb (nn mi ricordo il modello ma è l'ultimo) e poi ho un router della belkin n; a questo ho messo il canale 11 e all'hag il canale 6 e funziona tutto... spero che duri :)
Ho letto che 1 6 11 sono canali che non si sovrappongono...

igianni84
28-02-2011, 22:03
Lento in cosa? :mbe:

In tutto... in special modo anche nel browser... Lento sempre rispetto ad iPhone 4... non lento in se...

fikkuz
28-02-2011, 22:07

Hahahahahahaha,dai dicci di sei clone.
Ho letto molti dei tuoi interventi e mi sembra che ti piaccia fare il trollino nei vari 3d apple,a volte pacatamente,altre come questa spudoratamente.
Affermare che l'iPad sia lento mi fa pensare..
Quale sarebbe secondo te il tablet più veloce e performante dell'iPad?
L'iPad è uscito un anno fa che in termini tecnologici sono una vita....
Dire che siamo stati betatester è una cagata mostruosa :D

Stappern
28-02-2011, 22:11
Ho letto molti dei tuoi interventi e mi sembra che ti piaccia fare il trollino nei vari 3d apple,a volte pacatamente,altre come questa spudoratamente.

^[H3ad-Tr1p]^
28-02-2011, 22:16
stacca tutto e rifai il procedimento da capo!!!! e' logico che non e' normale, mica ci mette un giorno a ripristinarsi!

dovevo poi solo fare il ripristino da itunes :rolleyes:

igianni84
28-02-2011, 22:19

Mi sa che tu sei il classico fanboy Apple, vero? Per tua informazione io sono un amante Apple, ma non ho i prosciutti sugli occhi, e non dico "Apple è migliore" a priori!

Non penso ci siano tablet superiori ad iPad, anche perchè quest'ultimo è l'unico che ho, oltre ad iPhone 4 e Mac Pro! Per lavoro uso questi prodotti, e non come molti fanboy, che hanno prodotti Apple solo per farsi belli con gli amici!

L'iPad per come lo uso io è lentissimo, e fare un dispositivo del genere con 256mb di ram è stato davvero un azzardo... Addirittura quando scorro le pagine, non riesce a renderizzarle in tempo reale.

Comunque tranquillo, l'iPad è il miglior Tablet, Apple è la migliore in tutto, e Steve è il creatore del cielo e della terra :)

^[H3ad-Tr1p]^
28-02-2011, 22:20
In tutto... in special modo anche nel browser... Lento sempre rispetto ad iPhone 4... non lento in se...

ma guarda...secondo eme e' un tablet e basta...in non so cosa lo usi da far tu ma per quello che lo uso io va benissimo...ci leggo libri,ci guardo documenti ,mi porto dietro cio' che mi serve

poi non so se giochi,magari se giochi e' lento ma ....non hai un computer...hai un tablet e secondo me va bene

io non lo cambiero' fino a quando non uscira' la versione 10 di ipad....che mi fa anche il bide' :D

igianni84
28-02-2011, 22:22
^;34573605']ma guarda...secondo eme e' un tablet e basta...in non so cosa lo usi da far tu ma per quello che lo uso io va benissimo...ci leggo libri,ci guardo documenti ,mi porto dietro cio' che mi serve

poi non so se giochi,magari se giochi e' lento ma ....non hai un computer...hai un tablet e secondo me va bene

io non lo cambiero' fino a quando non uscira' la versione 10 di ipad....che mi fa anche il bide' :D

E' lento nella navigazione, a renderizzare le pagine... è lento anche nella "lettura".... ho un abbonamento con focus, tramite zinio, e non è fluido nemmeno li, nel renderizzare le pagine della rivista...

fikkuz
28-02-2011, 22:23
Mi sa che tu sei il classico fanboy Apple, vero? Per tua informazione io sono un amante Apple, ma non ho i prosciutti sugli occhi, e non dico "Apple è migliore" a priori!

Non penso ci siano tablet superiori ad iPad, anche perchè quest'ultimo è l'unico che ho, oltre ad iPhone 4 e Mac Pro! Per lavoro uso questi prodotti, e non come molti fanboy, che hanno prodotti Apple solo per farsi belli con gli amici!

L'iPad per come lo uso io è lentissimo, e fare un dispositivo del genere con 256mb di ram è stato davvero un azzardo... Addirittura quando scorro le pagine, non riesce a renderizzarle in tempo reale.

Comunque tranquillo, l'iPad è il miglior Tablet, Apple è la migliore in tutto, e Steve è il creatore del cielo e della terra :)
Pensa che sono meno fanboy di te perchè ho meno dispositivi di te...
Se il tuo iPad non renderizza le pagine in tempo reale credo sia difettoso,perchè sta l'iPad sia un fulmine è universalmente riconosciuto :asd:

marcohu
28-02-2011, 22:25
che iPad 2 avrà delle cose che potevano benissimo mettere sul 1 (es fotocamera facetime) CI STA

che iPad sulla carta sia lento (poca ram, cpu...) CI STA

che i fanboy tendano sempre a lodare ed a nascondere le lacune CI STA

...
Ma iPad grazie ad iOS è stabile, ottimizzato, ha molta più batteria dei "rivali", ha inaugurato un nuovo tipo di prodotti e come spesso avviene con apple ha portato anni prima rispetto ai concorrenti un prodotto tecnologicamente avanzato, con app di tutti i tipi e di immediato utilizzo anche per chi non ha dimestichezza con il mondo pc...

vuoi mettere? :muro:

igianni84
28-02-2011, 22:29
che iPad 2 avrà delle cose che potevano benissimo mettere sul 1 (es fotocamera facetime) CI STA

...
Ma iPad grazie ad iOS è stabile, ottimizzato, ha molta più batteria dei "rivali", ha inaugurato un nuovo tipo di prodotti e come spesso avviene con apple ha portato anni prima rispetto ai concorrenti un prodotto tecnologicamente avanzato, con app di tutti i tipi e di immediato utilizzo anche per chi non ha dimestichezza con il mondo pc...

Ma infatti quoto i tuoi punti... mica ho detto che non è buono? Ho detto che comunque è lento per essere un dispositivo Apple... Per le sue caratteristiche hardware è pure fin troppo "veloce", ma per me è stato fatto "di fretta" per arrivare prima degli altri... Non vedo l'ora che esca il 2 per acquistarlo :)

Mi da solo fastidio leggere di fanboy che negano anche l'evidenza... poi... ognuno è libero di pensarla come vuole...

^[H3ad-Tr1p]^
28-02-2011, 22:31
M

:)

ma io lo uso piu' che altro per leggere libri e portarmi dietro manuali

li scorro,aggiungo post it ecc ecc e non e' lento....e non e' che si blocchi

magari prova a cambiar programma

fikkuz
28-02-2011, 22:33

...

Guarda,lasciando stare il trollino travestito,io critico tutte le cose che a apple non riescono,tipo la Apple TV ecc..,però dire che l'iPad è lento è una bestemmia.
Intanto è uscito un anno fa,all'epoca c'era il 3GS come confronto fra dispostivi e pochi Android penosi al confronto(il samsung tab è una ciofeca)
Poi,che in un anno siano usciti dispositivi più performanti intesi come smartphone con hw più pompato e SO più fluidi ci sta,ma con iPad 2 alle porte.....

ranmic822
28-02-2011, 22:39

non è che hai la linea lenta? perchè anche a me a casa è lento ma quando mi connetto da altre parti arriva ad essere molto veloce, poi calcola che iphone carica la versione mobile in molti siti

Stappern
28-02-2011, 22:39
Scusate che sulla carta ci siano dispositivi piunpotenti ok,ma che siano piu veloci è tutto da dimostrare

igianni84
28-02-2011, 22:42
Guarda,lasciando stare il trollino travestito,io critico tutte le cose che a apple non riescono,tipo la Apple TV ecc..,però dire che l'iPad è lento è una bestemmia.
Intanto è uscito un anno fa,all'epoca c'era il 3GS come confronto fra dispostivi e pochi Android penosi al confronto(il samsung tab è una ciofeca)
Poi,che in un anno siano usciti dispositivi più performanti intesi come smartphone con hw più pompato e SO più fluidi ci sta,ma con iPad 2 alle porte.....

A parte che non capisco cosa vuoi dire con trollino, resta il fatto che l'ipad non è lento, ma non in valore assoluto... Non è un dispositivo lento... Ma comunque, anche rispetto al 3Gs uscito 8 mesi prima, era comunque più lento...

La chiudo qui, è inutile attaccarsi a vicenda... Ne ho incontrate fin troppe di persone provocatrici come te ;)

Buona serata

igianni84
28-02-2011, 22:44
Scusate che sulla carta ci siano dispositivi piunpotenti ok,ma che siano piu veloci è tutto da dimostrare

E questo io non l'ho mai detto :)

marcohu
28-02-2011, 22:46
ué trollino a chi? io sono felice possessore di un 64GB 3G... casomai sono fanboy
io personalmente ho assistito ad un andro-coso che fa pure il caffé... con delle applicazioni orripilanti, solo in inglese e "scattose", e la semplicità fluidità e genialità sono e saranno sempre i punti forti della mela morsicata che è sicuramente anni luce avanti anche se i suoi prodotti sanno di obsoleto (ma non è così, anzi forse lo sembrano perché più longevi)
(ragionamento contorto) :mc:

fikkuz
28-02-2011, 22:53
ué trollino a chi? io sono felice possessore di un 64GB 3G... casomai sono fanboy
io personalmente ho assistito ad un andro-coso che fa pure il caffé... con delle applicazioni orripilanti, solo in inglese e "scattose", e la semplicità fluidità e genialità sono e saranno sempre i punti forti della mela morsicata che è sicuramente anni luce avanti anche se i suoi prodotti sanno di obsoleto (ma non è così, anzi forse lo sembrano perché più longevi)
(ragionamento contorto) :mc:
Il trollino non era riferito a te,ma a chi sostiene che l'iPad è più lento di un 3GS.....:rolleyes:

patanfrana
28-02-2011, 22:57
Temo che sia il tuo ad avere qualche problema, xk il mio non presenta problemi di rendering o impuntamenti nè con il browser nè con zinio... E il confronto di velocità, a parità di firmware (4.2.1), con l'iPhone 4 lo tiene tranquillissimamente, pur avendo la metà della ram ;)

ilratman
28-02-2011, 23:05
Pian solo io posso dire che è lento, si ma il mio ipod touch orginal del 2007 che mi è arrivato con ios 1.1 e non esistevano ancora le app, voi non avete idea cosa vuol dire lento.
Cmq che ipad sia più lento di un iphone4 non ci credo visto che hanno lo stesso hw e quasi la stessa risoluzione, che poi ci sia qualcosa che sarebbe stato da pensare meglio ok sono daccordo.
Le pagine di safari è vero che non si renderizzano in tempo reale ma di solito dipende dalla bontà del wifi che ha il router, con il mio dgn1000 posso aspettare secondi, pur se ho la 20m che va a 20m' mentre provando con un altro router è tutto più veloce.
Ipad ho visto essere delicato come compatibilità ai router wifi.

igianni84
28-02-2011, 23:14
Pian solo io posso dire che è lento, si ma il mio ipod touch orginal del 2007 che mi è arrivato con ios 1.1 e non esistevano ancora le app, voi non avete idea cosa vuol dire lento.
Cmq che ipad sia più lento di un iphone4 non ci credo visto che hanno lo stesso hw e quasi la stessa risoluzione, che poi ci sia qualcosa che sarebbe stato da pensare meglio ok sono daccordo.
Le pagine di safari è vero che non si renderizzano in tempo reale ma di solito dipende dalla bontà del wifi che ha il router, con il mio dgn1000 posso aspettare secondi, pur se ho la 20m che va a 20m' mentre provando con un altro router è tutto più veloce.
Ipad ho visto essere delicato come compatibilità ai router wifi.

Ma veramente dici? iPad con lo stesso hardware di iPhone 4??? :muro:

Stappern
28-02-2011, 23:20
Ma veramente dici? iPad con lo stesso hardware di iPhone 4??? :muro:

Emm mimdispiace deluderti ma ipad ha lo stesso processore di iphone 4 ( prodotto da samsung)

igianni84
28-02-2011, 23:31
Emm mimdispiace deluderti ma ipad ha lo stesso processore di iphone 4 ( prodotto da samsung)

Non sapevo che "hardware" era sinonimo di "cpu"... :sofico:

ilratman
28-02-2011, 23:44
Non sapevo che "hardware" era sinonimo di "cpu"... :sofico:

Dai su non fare il puntiglioso.

Iphone4 è nato da ipad come piattaforma hw ed è praticamente identico sotto questo punto di vista, stessa cpu stessa gpu, poi ovviamento iphone ha in più la parte phone.
Il display grande ha permesso ad apple di riempire ipad con batteria.

ranmic822
01-03-2011, 00:03
cmq l'ipad è più potente dell'iphone 4, facendo un bench l'ipad fà un valore abbastanza più alto di iphone, io ho usato geekbench, dalle recensioni ho letto che è affidabile

ilratman
01-03-2011, 00:06
cmq l'ipad è più potente dell'iphone 4, facendo un bench l'ipad fà un valore abbastanza più alto di iphone, io ho usato geekbench, dalle recensioni ho letto che è affidabile

Perché mi pare che iphone4 sia cloccato più basso per consumi e calore ma l'hw è lo stesso.

ranmic822
01-03-2011, 00:09
Perché mi pare che iphone4 sia cloccato più basso per consumi e calore ma l'hw è lo stesso.

giusto, ma anche la ram risulta più veloce quella dell'ipad, forse dipende sempre dalla frequenza del procio

PaveK
01-03-2011, 07:25
L'hardware non è affatto lo stesso. L'iPad ha la metà della RAM, e la cosa ha un peso enorme sulle prestazioni. Non fosse per la CPU con un clock superiore sarebbe decisamente più lento.

formix
01-03-2011, 08:43
ci sono delle app, ma cmq non vanno molto bene, se vuoi il flash ti sconsiglio vivamente l'ipad, prova su android, però non so come va su android

Come immaginavo.
Beh un vero peccato, ora che usciva il nuovo avrei valutato l'attuale.