PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

marcohu
12-11-2010, 14:49
ricordi come si chiama questo programma?

grazie

Trovato! "Mail for exchange", gratuito... ora provo e poi riferisco grazie...

niente aggiornamento itunes ancora e quindi deduco niente 4.2 oggi... ormai le 19 (orario solito) si avvicinano, quindi dovrebbe arrivare martedì... salvo varie ed eventuali... vedremo!

pagghi
12-11-2010, 14:50
facciamo così :D

per nokia
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=147951

per iphone (che è uguale a ipad)
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=138740&topic=14252

marcohu
12-11-2010, 15:13
facciamo così :D

per nokia
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=147951

per iphone (che è uguale a ipad)
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=138740&topic=14252

Maledetto Nokio:
"Errore di sistema. Riprovare più tardi." si ma più tardi quando?
ahhh... che pal... come il salumiere che mette su "torno subito..." si, ma subito quando?
ho controllato e ricontrollato le impostazioni... ri-riavviato... :muro:

pagghi
12-11-2010, 15:28
Maledetto Nokio:
"Errore di sistema. Riprovare più tardi." si ma più tardi quando?
ahhh... che pal... come il salumiere che mette su "torno subito..." si, ma subito quando?
ho controllato e ricontrollato le impostazioni... ri-riavviato... :muro:

so che magari non vuoi farlo, ma metti anche la sincronizzazione delle mail nel nokia... poi la levi, perché dopo l'ultimo aggiornamento del programma nemmeno andavano più. Ma la rubrica la copia...

inutile dirti di farti una copia di sicurezza da qualche parte x' il programma nokia è un casinaro infinito, tende a duplicare tutti i contatti

marcohu
12-11-2010, 15:30
so che magari non vuoi farlo, ma metti anche la sincronizzazione delle mail nel nokia... poi la levi, perché dopo l'ultimo aggiornamento del programma nemmeno andavano più. Ma la rubrica la copia...

inutile dirti di farti una copia di sicurezza da qualche parte x' il programma nokia è un casinaro infinito, tende a duplicare tutti i contatti

backup fatto

la mail è abilitata, come tutto il resto

il campo "dominio" nnon me lo faceva lasciare vuoto e ci ho messo uno spazio... forse è lì l'inghippo? la guida dice dominio vuoto... ma il cell non l'accetta...
boh

pagghi
12-11-2010, 16:01
dominio vuoto ok ... co che l'ultima relase faceva così pure a me ma poi son riuscito a sistemare
Peccato che non ricordi come!!

marcohu
12-11-2010, 16:14
allora ecco come ho risolto il problema dominio:
alla prima procedura non lo fa lasciare vuoto. bene ci ho messo uno spazio e dava errore. poi sono andato a cambiare le impostazioni manualmente e ho rimosso lo "spazio" precedentemente digitato.
ora funziona tutto e bene, da gmail su pc, ipad e nokia in maniera istantanea

sbalorditivo!!!

ora dovrò solo ricordarmi di fare un backup di tanto in tanto via pc suite...

come posso sincronizzare con gmail tutto il mio account facebook, sempre "on the cloud"... cioè indirizzi email, compleanni ed altre info pubblicate?

la storia continua...

(intanto se qualcuno ha difficoltà e posso aiutare, lieto di ricambiare!)
grazie

Rikkardino
12-11-2010, 17:51
sono sempre stato attratto da ipad et simila, ma ho sempre temuto che l'ipad fosse troppo grande/pesante.

oggi ho avuto modo di provare il tanto atteso samsung galaxy tab

beh le dimensioni sono ideali, si riesce ad usare la tastiera reggendolo a mo di "psp" (spero di essere comprensibile) sia in orizzontale che in verticale, cosa impossibile con l'ipad e soprattutto è leggero.

certo, non lo comprerò mai, il browser è osceno, il sistema è scattoso, lo schermo penoso (anche se ha una gamma tonale migliore di ipad, ma per il resto è inferiore).

la domanda è... come usate l'ipad?, in che situazioni, dove lo appoggiate, come lo reggete, insomma, non ci credo che lo teniate sempre in mano, pesa troppo ed è troppo grande, e insisto, non si puo' usare la tastiera reggendolo con 2 mani.

Stappern
12-11-2010, 18:01
sono sempre stato attratto da ipad et simila, ma ho sempre temuto che l'ipad fosse troppo grande/pesante.

beh le dimensioni sono ideali, si riesce ad usare la tastiera reggendolo a mo di "psp" (spero di essere comprensibile) sia in orizzontale che in verticale, cosa impossibile con l'ipad e soprattutto è leggero.

certo, non lo comprerò mai, il browser è osceno, il sistema è scattoso, lo schermo penoso (anche se ha una gamma tonale migliore di ipad, ma per il resto è inferiore).

la domanda è... come usate l'ipad?, in che situazioni, dove lo appoggiate, come lo reggete, insomma, non ci credo che lo teniate sempre in mano, pesa troppo ed è troppo grande, e insisto, non si puo' usare la tastiera reggendolo con 2 mani.

guarda io lo tengo con le 2 mani e scrivo con i pollici,se devo scrivere qualcosa al volo

all'uni ho la custodia che me lo tiene inclinato e quindi lo tengo poggiato al banco scrivendo con le 2 mani

jackaz127
12-11-2010, 18:46

beh per scrivere con l'ipad l'unico modo efficiente è farlo con lo stesso appoggiato su un tavolo. :)

MrOZ
12-11-2010, 19:01
è appena stato rilasciato itunes 10.1.

a breve allora uscirà anche la 4.2 ufficiale

CastaTop86
12-11-2010, 20:51
è appena stato rilasciato itunes 10.1.

a breve allora uscirà anche la 4.2 ufficiale

per il 4.2 sembra che ci sarà da aspettare ancora..

è da poco stata rilasciata una nuova GM ver.b

http://www.9to5mac.com/35459/apple-adds-another-ipad-gm-seed-8c134b

la stessa fonte riporta come data rumoreggiata il 24 novembre..

amd-novello
12-11-2010, 20:59
cje due balle. spero non ci siano problemi visto che ha la metà della ram del phone 4

cioè non deve essere + lento se no non aggiorno, aspetterò un bel po' prima così leggo le vostre opinioni e voi farete da cavie :D

generals
12-11-2010, 21:03
cje due balle. spero non ci siano problemi visto che ha la metà della ram del phone 4

cioè non deve essere + lento se no non aggiorno, aspetterò un bel po' prima così leggo le vostre opinioni e voi farete da cavie :D

non anzi sembra vada anche più veloce, c'erano problemi con wi-fi e compatibilità con vari router.

songuid
12-11-2010, 21:09
dove si scarica?

rgart
12-11-2010, 21:20
è privata, non è libera a tutti...

ma qui dentro chi ce l'ha è perchè sviluppa su ios4?

river
12-11-2010, 21:38
oggi ho telefonato all'assistenza e parole LORO mi hanno riferito che il 4.2 esce la prossima settimana ... martedi\mercoledi

Stappern
12-11-2010, 21:46
non anzi sembra vada anche più veloce, c'erano problemi con wi-fi e compatibilità con vari router.

confermo,qui a casa con la 4.2 gm collegarsi è stato quasi impossibile

non poteva uscire cosi

amd-novello
12-11-2010, 21:58
non anzi sembra vada anche più veloce

vai così allora

songuid
12-11-2010, 22:02
tutto ok va na bellezza l installazione pero è stata un po diversa dal soilito

supermaf
12-11-2010, 23:36
Vorrei acquistare ipad a natale , posso sapere TUTTI i modi per vedere un film su ipad ?

Stappern
12-11-2010, 23:43
Vorrei acquistare ipad a natale , posso sapere TUTTI i modi per vedere un film su ipad ?

sono solo 2

direttamente da ipad

in streaming da pc

techmania
13-11-2010, 06:27
ragazzi ho un dubbio amletico....
4.2 o JB?

datemi un consiglio....;)

Redux
13-11-2010, 06:36
sono solo 2

direttamente da ipad

in streaming da pc

colgo l'occasione. provato vlc che però si pianta di continuo, vorrei usare il player di ipad, ma quando trasferisco i file che ho convertito in mp4 l'ipad non li vede quasi mai, non compaiono nemmeno nella libreria.
come si fa?
grazie :)

Redux
13-11-2010, 06:45

io lo tengo con due mani e scrivo con i piedi
se ho le scarpe uso il naso
se ho il raffreddore uso i pollici

non è nè grosso nè pesante: è la dimensione ideale, il giusto compromesso fra ingombro e fruibilità

il problema di ipad è un altro: si può vivere benissimo senza, quindi se lo vuoi devi scendere a patti con la tua coscienza

ma se ce l'hai, ti troverai ad accendere meno spesso il pc :)

ps: se hai le scarpe, il raffreddore e i pollici fratturati, e però sei masculo, hai ancora una possibilità per scrivere. ipad è un aggeggio terribilmente sessista!

rgart
13-11-2010, 07:51
cosa usi per convertili?

io sono impazzito poi alla fine ho deciso che winx hd video converter è il programma più semplice e d immediato da usare...

tutti mi consigliavano handbracke ma non sono mai riuscito ad usarlo...

ShadowThrone
13-11-2010, 08:20
come disdico l'abbonamento 3 (5 euro al mese per 3 Gb) ?
basta che non ricarico più la scheda?

generals
13-11-2010, 08:33
è privata, non è libera a tutti...

ma qui dentro chi ce l'ha è perchè sviluppa su ios4?

Si trova in reta come torrent, che io sappia non ci vuole udid registrato, infatti sono molto tentato a questo punto:muro:

generals
13-11-2010, 08:34
come disdico l'abbonamento 3 (5 euro al mese per 3 Gb) ?
basta che non ricarico più la scheda?

Si oppure on line se sei registrato o per telefono. Forse però conviene non ricarica per mantenere la vecchia versione se ce l'hai attiva prima di novembre ( sempre se funziona così)

generals
13-11-2010, 08:37
colgo l'occasione. provato vlc che però si pianta di continuo, vorrei usare il player di ipad, ma quando trasferisco i file che ho convertito in mp4 l'ipad non li vede quasi mai, non compaiono nemmeno nella libreria.
come si fa?
grazie :)

Provato cineplayer?

MauritZ
13-11-2010, 08:39
Da ieri che ho aggiornato il mio iPad con la iOS 4.2 GM e devo dire che non ho riscontrato nessun problema, finalmente il background!

supermaf
13-11-2010, 09:19
Quindi posso vedere i film su ipad convertendoli in video sul pc e poi mettendoli con itunes su ipad ? E per quanto riguarda megaupload funziona ?

asndc
13-11-2010, 09:52
Quindi posso vedere i film su ipad convertendoli in video sul pc e poi mettendoli con itunes su ipad ? E per quanto riguarda megaupload funziona ?

Lo streaming video dipende anche da chi gestisce il flusso dei dati non ricordo se avviene tutto wifi direttamente dai dispositivi o si passa per il router...cmq puoi caricare da itunes i video usando vlc li converte direttamente lui
A me si vedono e si sentono perfetti
C'è anche l'ottimo zumocast

amd-novello
13-11-2010, 11:24
Megaupload se é in flash ti attacchi :p

emax81
13-11-2010, 12:42
http://img214.imageshack.us/img214/7459/captureclv.png

Link iTunes (http://itunes.apple.com/it/app/air-video-watch-your-videos/id306550020?mt=8)

Link Produttore (http://www.inmethod.com/air-video/index.html)

App universale, bisogna installare la parte server sul proprio pc\mac e dargli in pasto le cartelle dove avete i vostri media...nel caso in cui il file non sia un mov o un mp4, utilizza una conversione live (cpu del pc\mac dove è installato il server stesso permettendo...vedi atom o similari...).... notevole :D

Air Video :cool:

Doppiag78
13-11-2010, 14:31
http://img214.imageshack.us/img214/7459/captureclv.png

Link iTunes (http://itunes.apple.com/it/app/air-video-watch-your-videos/id306550020?mt=8)

Link Produttore (http://www.inmethod.com/air-video/index.html)

App universale, bisogna installare la parte server sul proprio pc\mac e dargli in pasto le cartelle dove avete i vostri media...nel caso in cui il file non sia un mov o un mp4, utilizza una conversione live (cpu del pc\mac dove è installato il server stesso permettendo...vedi atom o similari...).... notevole :D

Air Video :cool:

Confermo...davvero ottima app!

Io uso anche cinexplayer...nn serve convertirli...li metti dentro l'app da iTunes e via...anche vlc lo fa ma x ora volte si impianta...aggiorneranno!

;) ;) ;)

Doppiag78
13-11-2010, 15:13
Cavolicchio...mi sono accorto che ho una macchietta grigio scura che sembrerebbe un pixel morto o bloccato...

Secondo voi lo riporto al negozio?

Ho anche l'apple care...

:cry: :cry: :cry:

emax81
13-11-2010, 15:23
Cavolicchio...mi sono accorto che ho una macchietta grigio scura che sembrerebbe un pixel morto o bloccato...

Secondo voi lo riporto al negozio?

Ho anche l'apple care...

Che sfig@ :(

Sinceramente non ho idea della politica di Apple in riferimento ai pixel morti sui loro device ...

Doppiag78
13-11-2010, 15:28

Sinceramente non ho idea della politica di Apple in riferimento ai pixel morti sui loro device ...

Caspita...ho aperto una pagina bianca x controllare bene e ne ho trovato un altro...

Lunedì passo dal negozio...speriamo me lo cambino...anche se sono affezionato...

asndc
14-11-2010, 09:39
due problemini
il primo errore 13019 alla fine del backup
il secondo un icona fantasma apparsa dopo l'upgrade di una applicazione che non ricordo
non riesco a toglierla ne tramite ipad ne itunes

NeXtGeNeRaTiOn
14-11-2010, 10:04
Vorrei poter utilizzare VLC per mandare uno stream dati dal digitale terrestre e vedere la tv sull'ipad :)

CastaTop86
14-11-2010, 10:26

Caspita...ho aperto una pagina bianca x controllare bene e ne ho trovato un altro...

Lunedì passo dal negozio...speriamo me lo cambino...anche se sono affezionato...

http://www.tuaw.com/2010/11/05/apple-dead-pixel-policy-leaked-one-for-iphone-three-for-ipad-g/

da quanto emerge da questo documento con due pixel andati l'ipad è ancora ritenuto conforme..
serve il terzo per farselo sostituire :(

rgart
14-11-2010, 10:52
Si vabbè ma 2 pixel morti sono un'inezia... Cavolo ne hai 1024x768=1 milione per cui 2 sono lo (0,5x10-5)% :asd:

E scommetto che per trovarli li hai dovuti cercare con la lente di ingrandimento...

Stappern
14-11-2010, 11:02
Si vabbè ma 2 pixel morti sono un'inezia... Cavolo ne hai 1024x768=1 milione per cui 2 sono lo (0,5x10-5)% :asd:

E scommetto che per trovarli li hai dovuti cercare con la lente di ingrandimento...

ma sucsa che significa un compra un prodotto che costa un milione il cui schermo è il punto forte e ci deve pure avere i pixel bruciati?

poi molto bello il calcolo peccato che 2 pixel bruciati su una pagina bianca(come la maggior parte delle pagine web) sia come un pugno in un occhio

amd-novello
14-11-2010, 11:11
Infatti vorrei vedere lui se li avesse come riderebbe :sofico:

emax81
14-11-2010, 12:32
http://img821.imageshack.us/img821/7579/capturedi.png

Link iTunes (http://itunes.apple.com/it/app/pandorabox-download-paid-apps/id309326551?mt=8#)

Finalmente il nuovo aggiornamento la rende compatibile con iPad :cry:

Per chi non la conoscesse, è una app x "monitorare" i costi delle apps, così appena ci sono degli sconti sulle apps che sono inserite nella lista dei preferiti, via di notifica push & badge :D

Doppiag78
14-11-2010, 14:40
due problemini
il primo errore 13019 alla fine del backup
il secondo un icona fantasma apparsa dopo l'upgrade di una applicazione che non ricordo
non riesco a toglierla ne tramite ipad ne itunes

Il secondo a volte capita anche a me...basta un "normalissimo" spegni e riaccendi...come con windoz!
:D :D

http://www.tuaw.com/2010/11/05/apple-dead-pixel-policy-leaked-one-for-iphone-three-for-ipad-g/

da quanto emerge da questo documento con due pixel andati l'ipad è ancora ritenuto conforme..
serve il terzo per farselo sostituire :(

Cavolicchio...però sai che forse sono d + i miei...xkè in un punto sembra un todino e in un altro una striscetta...porterò e vedrò che mi diranno...magari avendo Apple care cambia...
:doh:

Ammetto che ci ho messo un po' ad accorgermene...ma ora che so dove sono l'okkio ci finisce spesso...

Niente di invivibile...ma visto il costo...e dato che l'arnese è solo schermo mi sembra il minimo vedere se possono fare qualcosa!
;) ;) ;)

innominato5090
14-11-2010, 14:55
http://img821.imageshack.us/img821/7579/capturedi.png

Link iTunes (http://itunes.apple.com/it/app/pandorabox-download-paid-apps/id309326551?mt=8#)

Finalmente il nuovo aggiornamento la rende compatibile con iPad :cry:

Per chi non la conoscesse, è una app x "monitorare" i costi delle apps, così appena ci sono degli sconti sulle apps che sono inserite nella lista dei preferiti, via di notifica push & badge :D

io per questo scpo ho sempre usato appshopper ;) stesse funzionalità, in più sync tra i vari iDevices e sul sito web appshopper.com

emax81
14-11-2010, 15:45
io per questo scpo ho sempre usato appshopper ;) stesse funzionalità, in più sync tra i vari iDevices e sul sito web appshopper.com

Grazie per la segnalazione ;) ora testo pure lui :)

asndc
14-11-2010, 22:46
Per chi avesse problemi con errore sulla sincronizzazione con codice 13019 lo stesso è dovuto ad un conflitto con qualche file musicale o le note registrate ho tolto tutta la libreria musicale e rimessa con itunes e tutto ora funziona

rgart
14-11-2010, 23:50
Infatti vorrei vedere lui se li avesse come riderebbe :sofico:

Ho avuto un portatile Apple con pixel bruciati, la macchina fotografica e chissà cos'altro, ma se per accorgemene devo usare una lente di ingrandimento me ne frego :asd:

Doppiag78
15-11-2010, 11:02
Ho avuto un portatile Apple con pixel bruciati, la macchina fotografica e chissà cos'altro, ma se per accorgemene devo usare una lente di ingrandimento me ne frego :asd:

Il discorso secondo me è che ci si può convivere...infondo lo schermo dell'iPad è sempre un po' sporco e con qualche puntino di polvere o peletto...ma aver comprato nuovo un dispositivo che è tutto uno schermo e poi nn averlo perfetto nn è il massimo...quindi se me lo cabiano bene...se no lo terrò così...nn muore nessuno...tranne i pixel...ahahah!
;) ;) ;)

river
15-11-2010, 18:41
come c'è scritto sul portale di HWpgrade e in primis sul sito della Apple :

"Tomorrow is just another day. That you'll never forget."

non ho tradotto qual'ora ve ne fossa stato bisogno :) visto che comunque se ne parla in tutti i forum :)

ci sono diverse ipotesi su cosa ci aspetta domani.
ma una curiosità :
chi di voi ha Apple , di solito gli aggiornamenti o le varie novità , da che ora sono disponibili normalmente? :rolleyes: :cool: :stordita:

PaveK
15-11-2010, 18:54
chi di voi ha Apple , di solito gli aggiornamenti o le varie novità , da che ora sono disponibili normalmente? :rolleyes: :cool: :stordita:
Di solito dal momento stesso in cui sono annunciati. Quasi sempre è così.

river
15-11-2010, 19:21
Di solito dal momento stesso in cui sono annunciati. Quasi sempre è così.
quindi se dicono "domani" che significa? che appena dopo mezzanotte sono disponibili ???:confused:

asndc
15-11-2010, 19:32
L'orario c'è credo... Ci sono gli orologi sotto che indicano l'orario dovremmo controllare con il fuso orario che ora corrisponde da noi
Se a londra sono le 15 credo che sia quella l'ora

rgart
15-11-2010, 20:12
No siamo un'ora avanti :D saranno le 16:00

emax81
15-11-2010, 20:35
Cosa dicono i bookmaker x domani? Ci sono già in giro le quote? :D

asndc
15-11-2010, 21:45
Allora domani alle 16 itunes pronto ...
Speriamo che ne valga la pena di tanta attesa

Joker84
15-11-2010, 21:49
Cosa dicono i bookmaker x domani? Ci sono già in giro le quote? :D

molto probabilmente si tratta del cloud-streaming offerto da Apple..

http://www.ispazio.net/137731/domani-sara-un-altro-giorno-che-non-potrete-dimenticare-importanti-novita-in-arrivo-da-itunes
:fagiano:

failips75
16-11-2010, 01:20
Ciao,
volevo sapere come funziona zumocast...
mi pare di aver capito che sfrutta la connessione internet solo per collegarsi al computer ma poi se c'è disponibile una rete locale lo streaming lo fa dalla stessa non caricando il conto dei dati scaricati, è corretto? come faccio a controllare? perchè da monitor attività io faccio così: sto collegato a internet per far partire lo streaming poi scollego il web e i dati in movimento dal mac rimangono molti quindi ne deduco che siano dati in streaming locale, però se non mi ricollego a internet non mi apre altri file. Ma non è che se non mi scollego privilegia la connesione internet scaricando così un sacco di dati? Lo chiedo perchè ho un contratto con chiavetta fatturato a dati.
Anche voi dovete fare diversi tentativi prima che sul mac si avvii davvero? Io l'ho impostato per aprirsi al login ma se clicco sull'icona nel dock mi esce sempre l'opzione apri come se fosse chiuso anche se in alto a sinistra c'è l'iconcina del programma ma spesso dice inattivo...

alemodena
16-11-2010, 11:52
ragazzi come faccioa configurare air video in modo che io sull'ipad posso vedere i film che ho sul pc anche se non sono a casa ma, che ne so, collegato ad internet dalla mia morosa?

generals
16-11-2010, 12:49
ragazzi come faccioa configurare air video in modo che io sull'ipad posso vedere i film che ho sul pc anche se non sono a casa ma, che ne so, collegato ad internet dalla mia morosa?

questa ti può essere utile:
http://www.ipaditalia.com/connettersi-dallesterno-come-configurare-laccesso-e-limpostazione-dei-router-guida-26170.html

alemodena
16-11-2010, 13:10
questa ti può essere utile:
http://www.ipaditalia.com/connettersi-dallesterno-come-configurare-laccesso-e-limpostazione-dei-router-guida-26170.html

GRANDE! :D

asndc
16-11-2010, 16:29
posso gentilmente mandare in quel posto l'Apple?
tutta questa attesa per i Beatles su Itunes :muro:
in fondo nessuno li conosce no?
tocca a:cry: spettà ancora

emax81
16-11-2010, 19:30
posso gentilmente mandare in quel posto l'Apple?
tutta questa attesa per i Beatles su Itunes :muro:
in fondo nessuno li conosce no?
tocca a:cry: spettà ancora

mi autocensuro prima di essere bannato :D

Pisuke_2k6
17-11-2010, 09:47
ciao a tutti. sono un estimatore di apple (possiedo un bell ipod classic 80gb) e devo dire che negli anni ci hanno sempre (piacevolmente) sorpreso con prodotti all avanguarda e molto accattivanti (mooollttooooo) esteticamente.

Ho provato un ipad e ne sono rimasto molto impressionato e volevo rivolgere qualche domanda a voi:

1) wifi o 3g? beh verrebbe da dire 3g per garantirne connettivita' sempre e dovunque... ma ci sono dei "pacchetti" dei principali produttori telefonici con costi "umani" per questo prodotto? esistono anche abbonamenti ah hoc con vendita ipad?

2) quando parlo con amici e colleghi faccio sempre fatica a collocare in una determinata "area geografica" questo prodotto per cui a molti sempra un prodotto geek, di cui non se ne sentiva il bisogno oppure ancora un iphone allargato...... voi in che contesto lo utilizzate? io (nel caso in cui lo prendessi) per una consultazione "fast" internet senza dover accendere per forza il netbook !

3) visto che ormai e' fuori da qualche mese.... esistono killer apps apposite visto che lo store apple sembra una miniera d'oro?

4) domanda pratica: se devo caricare un pdf come faccio ? e se si trovasse su un disco condiviso della rete di casa mia?

cmq allo stato attuale risulta un oggetto molto costoso per le mie tasche e volevo giusto valutare da voi sei il rapporto PREZZO/UTILITA'/QUALITA' viene appagato.

grazie ancora

pagghi
17-11-2010, 10:04
ciao a tutti. sono un estimatore di apple (possiedo un bell ipod classic 80gb) e devo dire che negli anni ci hanno sempre (piacevolmente) sorpreso con prodotti all avanguarda e molto accattivanti (mooollttooooo) esteticamente.

Ho provato un ipad e ne sono rimasto molto impressionato e volevo rivolgere qualche domanda a voi:

1) wifi o 3g? beh verrebbe da dire 3g per garantirne connettivita' sempre e dovunque... ma ci sono dei "pacchetti" dei principali produttori telefonici con costi "umani" per questo prodotto? esistono anche abbonamenti ah hoc con vendita ipad?

per me prodotto nato per massima portabilità, quindi obbligatorio 3g
se sei coperto da h3g, a 5€ al mese hai 100mb al giorno che per uso non intensivo vanno bene... peccato, fino al mese scorso erano 3GB/mese

2) quando parlo con amici e colleghi faccio sempre fatica a collocare in una determinata "area geografica" questo prodotto per cui a molti sempra un prodotto geek, di cui non se ne sentiva il bisogno oppure ancora un iphone allargato...... voi in che contesto lo utilizzate? io (nel caso in cui lo prendessi) per una consultazione "fast" internet senza dover accendere per forza il netbook !

ho preferito prendermi l'iphone all'ipad ma è stata una scelta ardua x' ipad mi affascina. Avendo già un portatile 13" e non necessitando di altra mobilità ho optato per iphone.

Ma resto dell'idea che sia come tempo libero, a casa e furori, e ancor più in taluni ambiti lavorativi, l'ipad (visto come estensione del proprio pc) è qualche cosa di eccezionale.
Al solito apple non inventa nulla ... ma rende la tecnologia facile e alla portata di tutti (non nel prezzo :fagiano: )

3) visto che ormai e' fuori da qualche mese.... esistono killer apps apposite visto che lo store apple sembra una miniera d'oro?

va troppo ad utilità, difficile dirlo

cmq allo stato attuale risulta un oggetto molto costoso per le mie tasche e volevo giusto valutare da voi sei il rapporto PREZZO/UTILITA'/QUALITA' viene appagato.

grazie ancora

ipad ha creato in molti una "nuova esigenza". Tu l'hai o pensi di trovarne una avendolo tra le mani per giustificare il suo costo? Difficile che qualcun altro ti risponda

Pisuke_2k6
17-11-2010, 10:21
grazie mille. unico dubbio rimane questione pdf...

inoltre vorrei chiedere.. se preso in USA il 3g funzia anche qui?

pagghi
17-11-2010, 10:36
grazie mille. unico dubbio rimane questione pdf...

cioè?

Pisuke_2k6
17-11-2010, 10:54
4) domanda pratica: se devo caricare un pdf come faccio ? e se si trovasse su un disco condiviso della rete di casa mia?

pagghi
17-11-2010, 11:26
https://www.dropbox.com

questo, che dici?? :D

nicksoft
17-11-2010, 14:52
Il metodo semplice è quello di collegare l'ipad al pc e usare iTunes.

Altrimenti ci sono software come goodreader (a pagamento, ma vale la pena) che hanno un sacco di altre opzioni, es. puoi usare il browser del pc e caricare via wi-fi i documenti, inoltre permette all'ipad di accedere ai documenti su google docs, dropbox, ftp, webdav e tante altre opzioni.

La cosa che chiedi tu, ovvero accedere direttamente ad un disco condiviso, mi è riuscita soltanto lanciando un web server sul pc (ad esempio uno piccolo e portable come hfs (http://www.rejetto.com/hfs/))

ciao

Pisuke_2k6
17-11-2010, 15:11
IO HO un nas che fa da client ftp.. dici che va?

nicksoft
17-11-2010, 15:22
IO HO un nas che fa da client ftp.. dici che va?
Immagino farà da "server" ftp. Sì, è tra le funzioni di goodreader
ciao

emax81
17-11-2010, 21:36
http://img709.imageshack.us/img709/6130/img0026r.png

oggi ho sincronizzate le nuove cuffie bt.. è normale che appaiano sotto AirPlay?

alemodena
17-11-2010, 21:49
http://img709.imageshack.us/img709/6130/img0026r.png

oggi ho sincronizzate le nuove cuffie bt.. è normale che appaiano sotto AirPlay?

OT dove hai trovato quello sfondo con le goccioline?

emax81
17-11-2010, 21:53
OT dove hai trovato quello sfondo con le goccioline?

è presente nel fimr 4.2 ;)

alemodena
17-11-2010, 21:57
è presente nel fimr 4.2 ;)

hai una beta vero? non è ancora uscito o sbaglio?

emax81
17-11-2010, 22:01
hai una beta vero? non è ancora uscito o sbaglio?

E' la versione 4.2GM rev b . Non è ancora uscita "ufficialmente" :(

emax81
17-11-2010, 22:04
In attesa di Aralon (link (http://www.worldofaralon.com/)) e Infinity Blade di Epic (link) (http://www.youtube.com/watch?v=xx0xgxIrmF4&feature=player_embedded), ecco il nuovo lavoro di iD Software:

http://a1.phobos.apple.com/us/r30/Purple/36/05/1e/mzl.ieolipyf.480x480-75.jpg

http://a1.phobos.apple.com/us/r30/Purple/c9/f4/4f/mzl.xiuaxdqi.320x480-75.jpg

Universal App ( alè )
743Mb

Link (http://itunes.apple.com/au/app/rage-hd/id400707675?mt=8)

Update : Video (http://www.youtube.com/watch?v=8l1l4G4-E0E&feature=player_embedded)

Update : disponibile su store ITA

alemodena
17-11-2010, 22:04
E' la versione 4.2GM rev b . Non è ancora uscita "ufficialmente" :(

secondo te come siamo messi? quando la butteranno fuori?

emax81
17-11-2010, 22:06
secondo te come siamo messi? quando la butteranno fuori?

Non dovrebbe mancare molto... io non ce la facevo più a rimanere senza Folder & Multitasking :muro: :muro:

techmania
17-11-2010, 23:05
bisogna pazientare ancora qualche giorno....
sembra un infinita', anche io, sopratutto il multitasking e' piu' che indispensabile cribbio! ogni volta che devo aprire skype non posso lasciarlo aperto e mi tocca chiuderlo continuamente perdendo chiamate di lavoro....
speriamo che si sbrighino, penso che ora ci stiano mettendo davvero troppo!

emax81
17-11-2010, 23:21
sembra un infinita', anche io, sopratutto il multitasking e' piu' che indispensabile cribbio! ogni volta che devo aprire skype non posso lasciarlo aperto e mi tocca chiuderlo continuamente perdendo chiamate di lavoro....

Anche perché molte apps si sono aggiornate per il supporto al nuovo 4.2...quindi non só cosa stiano aspettando :)

techmania
17-11-2010, 23:28
Anche perché molte apps si sono aggiornate per il supporto al nuovo 4.2...quindi non só cosa stiano aspettando :)

appunto!!! ecco perche' mi fanno girare le balle ste cose! :mad:
comunque giusto per saltare di palo in frasca...
una cosa che reputo fondamentale ma che ancora non e' stata realizzata e' un app che dia la possibilita' di nascondere/proteggere i documenti personali realizzati magari con pages/keynote ed i video...
ne esiste una per le foto, ma per i documenti ed i video ancora no, e questo per uno che usa l ipad per lavoro come me e' una grave mancanza

asndc
18-11-2010, 04:18

È normale che in fase di installazione mi dice che non trova il microfono?
Funziona perfettamente su ipad non jb?

amd-novello
18-11-2010, 05:06
per voi con la password è facile aggirare la protezione magari resettandolo o rimane una cosa abbastanza sicura?

djmattm
18-11-2010, 07:14
c'era un video da qualche parte di come aggirare la password in tipo 5 mosse....

failips75
18-11-2010, 10:55
Ciao,
volevo sapere come funziona zumocast...
mi pare di aver capito che sfrutta la connessione internet solo per collegarsi al computer ma poi se c'è disponibile una rete locale lo streaming lo fa dalla stessa non caricando il conto dei dati scaricati, è corretto? come faccio a controllare? perchè da monitor attività io faccio così: sto collegato a internet per far partire lo streaming poi scollego il web e i dati in movimento dal mac rimangono molti quindi ne deduco che siano dati in streaming locale, però se non mi ricollego a internet non mi apre altri file. Ma non è che se non mi scollego privilegia la connesione internet scaricando così un sacco di dati? Lo chiedo perchè ho un contratto con chiavetta fatturato a dati.
Anche voi dovete fare diversi tentativi prima che sul mac si avvii davvero? Io l'ho impostato per aprirsi al login ma se clicco sull'icona nel dock mi esce sempre l'opzione apri come se fosse chiuso anche se in alto a sinistra c'è l'iconcina del programma ma spesso dice inattivo...
Strano. Nessuno usa zumocast. Oppure nessuno sa come funziona. Mi informo altrove e vi faccio sapere! Ciao!

amd-novello
18-11-2010, 11:14
c'era un video da qualche parte di come aggirare la password in tipo 5 mosse....

dici sul tubo?

Gainas
18-11-2010, 15:49
Io sarei intenzionato a regalare un Ipad ma girando sul web ho letto che nei primi mesi del 2011 uscirà l'Ipad2, sono baggianate o è la cruda realtà?

pide
18-11-2010, 16:09
Io sarei intenzionato a regalare un Ipad ma girando sul web ho letto che nei primi mesi del 2011 uscirà l'Ipad2, sono baggianate o è la cruda realtà?

baggianate

techmania
18-11-2010, 19:48
È normale che in fase di installazione mi dice che non trova il microfono?
Funziona perfettamente su ipad non jb?

il discorso che non trova il mic e' un bug software...
per me una gran cagata credimi, non e' la prima volta, anzi preparati che ogni volta che effettuerai una chiamata, 8 volte su 10 ti dira' che non ha rilevato alcun mic mentre alla fine, a connessione avvenuta potrai tranquillamente parlare...
comunque si, funziona benissimo te lo assicuro poiche' il mio non e' jb ;)

amd-novello
18-11-2010, 20:47
baggianate

Lo spero proprio. Almeno faranno passare un anno quindi estate 2011

MrOZ
18-11-2010, 20:52
ancora niente 4.2 uff :cry:

apple ha appena rilasciato una nuova GM, la 4.2.1 :muro:

Doppiag78
18-11-2010, 21:18
ancora niente 4.2 uff :cry:

apple ha appena rilasciato una nuova GM, la 4.2.1 :muro:

Cavolicchio...questo significa un'altra settimana di attesa minimo...

alemodena
18-11-2010, 22:28
Cavolicchio...questo significa un'altra settimana di attesa minimo...

mi stanno un po deludendo...

fikkuz
18-11-2010, 22:33
baggianate
Ma mica tanto,se consideri che l'iPad è uscito i primi di Aprile,direi proprio che il nuovo potrà uscire sicuramente tra fine Marzo di quest'anno(con il tamtam mediatico preuscita che inizierà 2 mesi prima)e inizio Aprile,quindi sicuramente esordirà e se ne parlerà i primi mesi del 2011...

Para Noir
18-11-2010, 22:47
Io credo che iPad 2 con cam ecc. sia già pronto da molto tempo, però farlo uscire troppo presto avrebbe svalutato il precedente e scontentato gli utenti, però non credo proprio che aspetteranno estate 2011, iniziano ad esserci tablet concorrenti, ed anche se non al livello di iPad secondo me qualche mese prima lo tirano fuori. Io aspetto apposta per prenderlo.

fikkuz
18-11-2010, 22:57
Io credo che iPad 2 con cam ecc. sia già pronto da molto tempo, però farlo uscire troppo presto avrebbe svalutato il precedente e scontentato gli utenti, però non credo proprio che aspetteranno estate 2011, iniziano ad esserci tablet concorrenti, ed anche se non al livello di iPad secondo me qualche mese prima lo tirano fuori. Io aspetto apposta per prenderlo.
In genere Apple è molto standardizzata nelle sue uscite,un upgrade all'anno.
Ad Aprile iPad,a Giugno iPhone,a Settembre iPod.
Poi la gamma MacBook,iMac è in genere più variabile,ma con gli altri device è sempre molto precisa.

jackaz127
18-11-2010, 23:15
più che altro io di concorrenza proprio non ne vedo, non gli serve introdurre migliorie adesso o tra due mesi per venderne di più.
secondo me uscirà ad aprile. :)

alemodena
19-11-2010, 00:02
più che altro io di concorrenza proprio non ne vedo, non gli serve introdurre migliorie adesso o tra due mesi per venderne di più.

e poi che senso ha non prendere qualcosa che è uscito da mesi sol perche forse uscirà, mah, chissa, però, magari ecc ecc

spendete un po sti soldi, fate girare l'economia :D

techmania
19-11-2010, 02:25

quoto!!!! ed io sono in prima fila per prendermi il nuovo ipad con cam, non vedo l ora!

farflyn
19-11-2010, 08:05
Salve, sono in procinto di acquistare un ipad e chiedo a voi qualche delucidazione.

-E' possibile telefonare col modello 3g con programmi simil Skype? In questo caso bastano delle auricolari BT?
E' necessario montare JB per fare questo?

-Al momento mi collego da casa con una chiavetta della 3 con il piano 3 time large. Facendomi cambiare la sim con la micro che monta sull'ipad posso mantenere il piano?

-Esiste un modo per usare la connessione usb senza montare JB?

per il momento mi fermo qui, grazie

techmania
19-11-2010, 11:16
Salve, sono in procinto di acquistare un ipad e chiedo a voi qualche delucidazione.

-E' possibile telefonare col modello 3g con programmi simil Skype? In questo caso bastano delle auricolari BT?
E' necessario montare JB per fare questo?

-Al momento mi collego da casa con una chiavetta della 3 con il piano 3 time large. Facendomi cambiare la sim con la micro che monta sull'ipad posso mantenere il piano?

-Esiste un modo per usare la connessione usb senza montare JB?

per il momento mi fermo qui, grazie

ciao,
allora...
discorso chiamate, puoi chiamare con skype sia senza JB che senza auricolari BT.... puoi usare anche quelli a cavo :D
no, se prendi una minisim, avrai il piano dedicato per iPad... ma tanto se prendi la 3, 5 euro al mese non credo che ti cambieranno la vita non credi?

spero di esserti stato di aiuto :)

generals
19-11-2010, 12:36
ciao,
allora...
discorso chiamate, puoi chiamare con skype sia senza JB che senza auricolari BT.... puoi usare anche quelli a cavo :D
no, se prendi una minisim, avrai il piano dedicato per iPad... ma tanto se prendi la 3, 5 euro al mese non credo che ti cambieranno la vita non credi?

spero di esserti stato di aiuto :)

aspetta però se taglia la sim che ha può navigare benissimo avendo l'offerta web attiva.

Doppiag78
19-11-2010, 14:08
aspetta però se taglia la sim che ha può navigare benissimo avendo l'offerta web attiva.

Forse potrebbe ma conviene di + andare in un negozio 3 e farsi dare la scheda mini con il piano giusto x iPad...o no?!

;)

farflyn
19-11-2010, 14:12
ottimo per le chiamate....mooolto bene.

Per il piano ho telefonato oggi in un centro 3, per 10 euro mi cambiano la sim e posso mantenere il mio piano, così sfrutto per bene ste 300 ore. Insomma i 5 euro al mese con l'iva sono 6 e a bimestre 12....per avere traffico limitato, quando poi non uso mai tutte le ore comprese nel mio piano. Se riesco tengo solo 1 piano.

Come funziona il modem? prende bene?

Doppiag78
19-11-2010, 14:52
ottimo per le chiamate....mooolto bene.

Per il piano ho telefonato oggi in un centro 3, per 10 euro mi cambiano la sim e posso mantenere il mio piano, così sfrutto per bene ste 300 ore. Insomma i 5 euro al mese con l'iva sono 6 e a bimestre 12....per avere traffico limitato, quando poi non uso mai tutte le ore comprese nel mio piano. Se riesco tengo solo 1 piano.

Come funziona il modem? prende bene?

Prende decisamente bene...mai avuto problemi...poi sembra che la 4.2 migliori ulteriormente le cose...

X il piano ad ore nn so...sono davvero molte ma attento al push mailing e altre cose...potresti avere sorprese...io su aggeggi del genere preferisco sempre quelli a kb...+ facilmente controllabili...

;) ;)

farflyn
19-11-2010, 15:09
X il piano ad ore nn so...sono davvero molte ma attento al push mailing e altre cose...

;) ;)
sarebbe?

scusa l'ignoranza

asndc
19-11-2010, 16:24
Io non ho mai usato skype così incuriosito jo caricato 10 euro di credito e provato a telefonare
4 minuti ad un telefono wind mi è costato 1,33 euro è normale?
Le tariffe indicano 0,045 centesimi al minuto quelcosa non mi torna....
Cmq funzione correttamente

failips75
19-11-2010, 16:35
capita a qualcuno di voi che l'immagine da connettore dvi a tv non sia centrata ma leggermente di lato?
Mi succede con una tv lg mentre con una samsung è normale, ho provato a cambiare la posizione dalla tv ma non c'è una voce dedicata per quel formato d'immagine. Qualcuno sa se con l'adattatore hdmi che è uscito da poco passa anche l'audio (come sarebbe normale ma non si sa mai!)?

Stappern
19-11-2010, 16:42
Io non ho mai usato skype così incuriosito jo caricato 10 euro di credito e provato a telefonare
4 minuti ad un telefono wind mi è costato 1,33 euro è normale?
Le tariffe indicano 0,045 centesimi al minuto quelcosa non mi torna....
Cmq funzione correttamente

guarda per i cellulari skype non conviene,sui fissi si

amd-novello
19-11-2010, 19:25
sarebbe?

scusa l'ignoranza

Sono degli avvisi che alcune applicazioni supportano. Una roba tipo "ti è arrivato un messaggio" oppure un aggiornamento
Quindi se ne hai troppe è meglio disattivarle visto che ti farebbero scaricare dei dati via internet, e non esistendo una flat per il mobile cmq può influire sul totale delle ore a tua disposizione

emax81
19-11-2010, 19:41
quoto!!!! ed io sono in prima fila per prendermi il nuovo ipad con cam, non vedo l ora!

c sarò pure io se aggiornano il display con il "retina", altro non mi serve :D

Aut0maN
20-11-2010, 12:19
Preso rage hd ieri sera, molto fico ed economico anche se per farlo funzionare devo mettere l'ipad in inglese :doh:
Piuttosto anche qui non sono riuscito a capire se prendendo la versione hd sono anche possessore della versione per iPhone?

emax81
20-11-2010, 13:10
Preso rage hd ieri sera, molto fico ed economico anche se per farlo funzionare devo mettere l'ipad in inglese :doh:
Piuttosto anche qui non sono riuscito a capire se prendendo la versione hd sono anche possessore della versione per iPhone?

E' universal app: te lo puoi godere sul tuo iPad e sul tuo iphone pagando una sola volta ;) ...basta controllare che ci sia il +

http://oi56.tinypic.com/f2kep5.jpg

;)

Pisuke_2k6
20-11-2010, 17:24
ciao.
ma comprando la versione wifi 3g dagli usa c'e' qualche differenza che non permette di usarlo con le schede 3g in italia?

Stappern
20-11-2010, 17:26
no

Pisuke_2k6
20-11-2010, 17:37
quindi se trovo qualcuno che va in usa e lo faccio accattare... lo posso usare tranqui giusto?

jackaz127
20-11-2010, 18:19

emax81
20-11-2010, 21:59

Ti ringrazio :sofico: ...app fantastica :cry:

techmania
21-11-2010, 00:21
ciao.
ma comprando la versione wifi 3g dagli usa c'e' qualche differenza che non permette di usarlo con le schede 3g in italia?

lo abbiamo detto e ridetto migliaia di volte, l' iPad non ha alcun blocco, quindi qualsiasi iPad tu compri in qualsiasi dei 4 angoli di questo pianeta..lo puoi usare tranquillamente dove ti pare ;)

generals
21-11-2010, 08:46
si potrebbe mettere anche nella prima pagina:
Guida per abilitare la stampa con la 4.2.1 eccovi quella per sistema windows ;) :

http://www.oneapple.it/12/11/2010/come-abilitare-airprint-su-mac-e-windows/

asndc
21-11-2010, 10:56
Guardando per l'ennesima volta se sto benedetto 4.2.1 fosse uscito sul sito apple mi sono soffermato sulla spiegazione del programma per vedere le immagini dei nostri ipad e come mi era parso di ricordare ci dovrebbe essere la suddivisione delle foto per volti luoghi ecc ma come si abilita?
Nella schermata messa per esempio nel sito si vedono sopra le miniature degli album svariate sritte come scelte mentre io non le ho...

Pisuke_2k6
21-11-2010, 20:32
cmq piu lo provo nei centri commerciali e piu mi piace ( e piu lo voglio) e piu non capisco perche lo prenderei ! fantastico:D

jackaz127
21-11-2010, 20:41
cmq piu lo provo nei centri commerciali e piu mi piace ( e piu lo voglio) e piu non capisco perche lo prenderei ! fantastico:D

stessa cosa è stata per me a giugno! sarà "l'effetto ipad"! :D

failips75
21-11-2010, 21:58
Guardando per l'ennesima volta se sto benedetto 4.2.1 fosse uscito sul sito apple mi sono soffermato sulla spiegazione del programma per vedere le immagini dei nostri ipad e come mi era parso di ricordare ci dovrebbe essere la suddivisione delle foto per volti luoghi ecc ma come si abilita?
Nella schermata messa per esempio nel sito si vedono sopra le miniature degli album svariate sritte come scelte mentre io non le ho...

non sono un esperto ma credo che tu debba sincronizzare le foto da iphoto, quindi:
n.1 devi avere un mac
n.2 nella schermata delle foto su itunes nel menu sincronizza da devi spuntare iphoto
n.3 nel programma su mac devi avere impostato qualche volto, evento o luogo
in questo modo alla successiva sincronizzazione oltre a foto e album in alto avrai anche eventi, luoghi e volti.
Ciao

asndc
22-11-2010, 12:15

Se non temi la dipendenza prendilo al contrario ti pentirai solo che non abbia un buco altrimenti non ci sarebbe bisogno di altro :D
Per le foto dovrò quindi aspettare di farmi il primo imac magari quello da 27 pollici

pagghi
22-11-2010, 12:32
l... in qualsiasi dei 4 angoli di questo pianeta...

ma di recente, non avevano detto che sto pianeta era tondo e leggermente schiacciato ?? :read:

Joker84
22-11-2010, 14:04
http://www.ipadevice.com/ios-4-2-sara-rilasciato-oggi-parola-di-apple-31477.html

AMEN!!! O__O

Mav80
22-11-2010, 14:08
http://www.ipadevice.com/ios-4-2-sara-rilasciato-oggi-parola-di-apple-31477.html

AMEN!!! O__O

Andate in pace fratelli :O

Stappern
22-11-2010, 14:20
alleluja!!!

rgart
22-11-2010, 14:34
http://www.apple.com/it/ios/

ma non c'è ancora :cry:

io ho l'ipad attaccato a itunes e ogni 5 minuti controllo :P

generals
22-11-2010, 14:34
non ci posso credere :cry:

nicksoft
22-11-2010, 14:58
http://www.apple.com/it/ios/

ma non c'è ancora :cry:

io ho l'ipad attaccato a itunes e ogni 5 minuti controllo :P
Dalle ore 19! E vai, finalmente multitasking & cartelle! :) ;) :Prrr:
Sto usando il programmino "no backup" per evitare che Itunes mi faccia il backup ad ogni collegamento, lo disattiverò per l'occasione, meglio avere un backup completo prima dell'update (ovviamente).

IcEMaN666
22-11-2010, 15:03
io sto usando iOs 4.2 dal giorno di uscita della prima beta...devo dire che due giorni fa ho usato l'ipad del mio principale con ios 3.2.2 e mi è venuto un colpo sembrava preistoria...ora è veramente un altra cosa!
Vedo che finalmente stanno aggiornando tutte le app alla 4.2 era ora si bloccavano spessissimo prima.

Stappern
22-11-2010, 15:13
io sto usando iOs 4.2 dal giorno di uscita della prima beta...devo dire che due giorni fa ho usato l'ipad del mio principale con ios 3.2.2 e mi è venuto un colpo sembrava preistoria...ora è veramente un altra cosa!
Vedo che finalmente stanno aggiornando tutte le app alla 4.2 era ora si bloccavano spessissimo prima.

beh senza jb ci credo :)

emax81
22-11-2010, 15:19

AMEN!!! O__O

... E venne il giorno...:D

Doppiag78
22-11-2010, 15:31

AMEN!!! O__O

Finalmente...era ora...!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Mav80
22-11-2010, 15:42
Dalle ore 19! E vai, finalmente multitasking & cartelle! :) ;) :Prrr:
Sto usando il programmino "no backup" per evitare che Itunes mi faccia il backup ad ogni collegamento, lo disattiverò per l'occasione, meglio avere un backup completo prima dell'update (ovviamente).

Ecco a proposito di questo...ho l'ipad che è lentissimo in backup...ma una roba che ti logora dentro...devo farlo per forza prima di updatare?
C'è un modo per rendere la cosa più veloce e indolore?

techmania
22-11-2010, 15:46
Proprio ieri imprecavo come pochi su questo dannato aggiornamento... :D
ed oggi eccoci finalmente al gran giorno! ora aspettiamo che sia effettivo dalle 19.00 e poi comunque
non dire gatto se non c e l hai nel sacco!! Trapattoni docet :D :D
io aspetto a parlare...voglio proprio vedere cosa hanno combinato...
inoltre...con il discorso del trova il mio ipad gratis...pensano che questo stimolera' l acquisto dell abbonamento mobile me...cosa per altro ridicola sia per il prezzo che per le funzionalita'...
ma non si vociferava per caso che mobile me per chi aveva ipad doveva essere gratuito??

Doppiag78
22-11-2010, 15:52
Ecco a proposito di questo...ho l'ipad che è lentissimo in backup...ma una roba che ti logora dentro...devo farlo per forza prima di updatare?

Ma quanti GB hai pieni?

A me è lento la prima volta poi credo modifichi solo i pochi dati diversi dal precedente backup e quindi è velocissimo...io per ora ho una 15 di gb usati.

:confused:

pagghi
22-11-2010, 15:59
con il discorso del trova il mio ipad gratis...pensano che questo stimolera' l acquisto dell abbonamento mobile me...cosa per altro ridicola sia per il prezzo che per le funzionalita'...
?

io invece credo che affosserà mobile me, che aveva come interessante freature solo questa.

techmania
22-11-2010, 16:09
io invece credo che affosserà mobile me, che aveva come interessante freature solo questa.

si ma guarda che senza mobile me che devi comunque pagare....la funzione trova il mio ipad non si attiva, quindi sei costretto ad aprirti un account a pagamento mobileme!!!!:read:

pagghi
22-11-2010, 16:13
si ma guarda che senza mobile me che devi comunque pagare....la funzione trova il mio ipad non si attiva, quindi sei costretto ad aprirti un account a pagamento mobileme!!!!:read:

non ho ben capito ... ma lo reclamizzano gratuito ...

che cambierebbe rispetto a prima, allora??

pagghi
22-11-2010, 16:15
Puoi creare un account Find My iPhone gratuito su qualsiasi iPhone 4, iPad o iPod touch (quarta generazione) con iOS 4.2, e usare il tuo Apple ID e la relativa password per attivare Find My iPhone sugli altri tuoi dispositivi dotati di iOS 4.2. “Trova il mio iPhone” non è disponbile in tutti i Paesi.

da apple

Stappern
22-11-2010, 16:19
forse prima questa funzione era a pagamento,oltre al cowto di mobileme

se fosse cosi bella porcata da parte di zio steve

IcEMaN666
22-11-2010, 16:23
forse prima questa funzione era a pagamento,oltre al cowto di mobileme

se fosse cosi bella porcata da parte di zio steve

non è a pagamento, è inclusa in MobileMe.

la differenza è che ora NON devi avere un account mobileMe per attivare find my iphone..

nicksoft
22-11-2010, 16:38
Non saprei, anche da me è lentissimo, ho 9 giga occupati ed è 1 ora e mezza lì che sta andando...va bene che lo tengo sempre disabilitato (con quel programmino che dicevo sopra) e quindi ha più roba da processare, ma non mi sembrano tempi umani!

generals
22-11-2010, 16:45
Non saprei, anche da me è lentissimo, ho 9 giga occupati ed è 1 ora e mezza lì che sta andando...va bene che lo tengo sempre disabilitato (con quel programmino che dicevo sopra) e quindi ha più roba da processare, ma non mi sembrano tempi umani!

io ho cancellato tutti i documenti e penso di sincronizzare rimuovendo le foto e la musica (che inserirò dopo con la sincronizzazione che è molto più veloce) altrimenti neanche per domani mattina riesco ad installare la 4.2 con i tempi del backup :muro:

Doppiag78
22-11-2010, 17:18
Ma cosìè la cosa migliore da fare adesso x aggiornare alla 4.2?

1) fare il semplice aggiornamento

2) fare una istallazione pulita e poi rimettere l'ultimo backup

3) fare una istallazione pulita e resettare tutto come nuovo con una sincronizzazione

Io propenderei per la terza...tanto nn perdo molto...ma come faccio a fare una istallazione pulita e nn un aggiornamento?

generals
22-11-2010, 17:48
Ma cosìè la cosa migliore da fare adesso x aggiornare alla 4.2?

1) fare il semplice aggiornamento

2) fare una istallazione pulita e poi rimettere l'ultimo backup

3) fare una istallazione pulita e resettare tutto come nuovo con una sincronizzazione

Io propenderei per la terza...tanto nn perdo molto...ma come faccio a fare una istallazione pulita e nn un aggiornamento?

e però così perdi salvataggi di eventuali giochi, configurazioni di mail, impostazioni, ecc.

nicksoft
22-11-2010, 18:10
Update disponibile ora :D

techmania
22-11-2010, 18:11
non è a pagamento, è inclusa in MobileMe.

la differenza è che ora NON devi avere un account mobileMe per attivare find my iphone..

Attenzione perche' a me risulta che per attivare find my iphone ci vuole SEMPRE l account a pagamento MobileMe....
almeno cosi' ho letto sul sito Apple...:rolleyes:
confermatemi se sbaglio...

Doppiag78
22-11-2010, 18:20
e però così perdi salvataggi di eventuali giochi, configurazioni di mail, impostazioni, ecc.

Sull'iPad preferisco farne una fatta bene...tanto x 2 settaggi e qualche pseudorecord sui giochi...

Ma come faccio a nn fare un upgrade ma una istallazione pulita?

emax81
22-11-2010, 18:21
Update disponibile ora :D

ma scarica la 4.2 o la 4.2.1 ? :D

rgart
22-11-2010, 18:22
finalmente l'aggiornamento....

peccato sia un bradipo a scaricare :D

emax81
22-11-2010, 18:23
Attenzione perche' a me risulta che per attivare find my iphone ci vuole SEMPRE l account a pagamento MobileMe....
almeno cosi' ho letto sul sito Apple...:rolleyes:
confermatemi se sbaglio...

io ci ho associato il mio Apple ID con la @gmail e funziona :D

http://img130.imageshack.us/img130/5671/capturenyk.png

MrOZ
22-11-2010, 18:31
da qualche parte si può scaricare il pacchetto della 4.2.1 uff x poi upgradare manualmente??

techmania
22-11-2010, 18:40
Sull'iPad preferisco farne una fatta bene...tanto x 2 settaggi e qualche pseudorecord sui giochi...

Restore completo da itunes...
dopodiche' procedi con l upgrade al nuovo fw e solo in ultimo ributti dentro il tuo back up...

allora perfetto!!! ma siamo sicuri che e' attivo in Italia??

techmania
22-11-2010, 18:40

dopodiche' procedi con l upgrade al nuovo fw e solo in ultimo ributti dentro il tuo back up...

emax81
22-11-2010, 18:46

http://oi51.tinypic.com/2cdwcg2.jpg
:)

Stappern
22-11-2010, 18:56
minkia ho messo a scaricare e mi dice 2 ore rimanenti :(

techmania
22-11-2010, 18:58
http://oi51.tinypic.com/2cdwcg2.jpg
:)

emax81 SANTOSUBITO! :D :D :D

immagina i BILIONI di utenti affamati di aggiornamento che stanno succhiando a mammella a piu' non posso...:D :D :D

Scusate ma mi spiegate una curiosita'...
in caso abbia bisogno di localizzare il mio iPad e non ho iPhone con l app gratuita scaricabile....come faccio a ritrovarlo?? per caso iTunes da questa possibilita' o devo entrare in qualche altro sito?

alemodena
22-11-2010, 19:10
mah io sto facendo l'aggiornamento senza fare il restore..lo sconsigliate?

rgart
22-11-2010, 19:12

a me la prima volta si è bloccata :asd:

ora però sono a quasi 500 mega... manca poco!!!

rgart
22-11-2010, 19:18
mah io sto facendo l'aggiornamento senza fare il restore..lo sconsigliate?

boh... forse questo che è un major update è meglio farlo da pulito?

emax81
22-11-2010, 19:19
come faccio a ritrovarlo?? per caso iTunes da questa possibilita' o devo entrare in qualche altro sito?

Semplicemente dal portale di Mobile Me :)

http://oi52.tinypic.com/4qrjgi.jpg

alemodena
22-11-2010, 19:21

ormai sto facendo l'update "normale"...dopo quindi che dovrei fare? fare un backup di tutto e poi fare restore?

rgart
22-11-2010, 19:21
Stò aggiornando...!!!

:D

rgart
22-11-2010, 19:22
ormai sto facendo l'update "normale"...dopo quindi che dovrei fare? fare un backup di tutto e poi fare restore?

beh se fai un backup è come se aggiornassi... devi fare un restore e ripartire da zero senza backup... :fagiano:

alemodena
22-11-2010, 19:23
beh se fai un backup è come se aggiornassi... devi fare un restore e ripartire da zero senza backup... :fagiano:

no no...troppa roba che andrebbe persa, su tutti la roba che ho in things, appuntamenti, cose da fare ecc ecc...mi fido di mamma apple, fosse obbligatorio farla pulita lo direbbero dai!

Doppiag78
22-11-2010, 19:26

Ma se nn rimetto il backup e faccio solo la sincronizzazione con tutto nn è meglio ancora?

Io la sto facendo "pulita"...
:sofico:

alemodena
22-11-2010, 19:28
Ma se nn rimetto il backup e faccio solo la sincronizzazione con tutto nn è meglio ancora?

Io la sto facendo "pulita"...
:sofico:

però se sincronizzo solo non perdo, ad esempio, tutti gli appuntamenti\reminders\ecc ecc di things?

rgart
22-11-2010, 19:29
apple non dice mai di fare una re installazione :D

io ora ho aggiornato e vedo come va, dopo piallo tutto e reinstallo dato che ha il backup di tutti i programmi che mi servono su dropbox...!!!

rgart
22-11-2010, 19:31
però se sincronizzo solo non perdo, ad esempio, tutti gli appuntamenti\reminders\ecc ecc di things?

ma non puoi fare un backup non su itunes?

alemodena
22-11-2010, 19:37
ma non puoi fare un backup non su itunes?

come? se me lo dici, ti pago na cena :D

emax81
22-11-2010, 19:45
Sorry , canato :)

rgart
22-11-2010, 19:47
come? se me lo dici, ti pago na cena :D

non conosco il programma :fagiano:

ma ad esempio idatabase che uso fa il backup su dropbox...

alemodena
22-11-2010, 19:58
scusate altra domanda...come faccio a chiudere le app in background? o capire quali sono aperte cmq? mi sembra tutto uguale a prima

Stappern
22-11-2010, 20:07
è un sistema di merda

clicca 2 volte il bottone home

poi tieni premuto su un icona e le icone cominciano a ballare

a questo punto premi sulle x

infatti io lo disabilito appena esce jb

alemodena
22-11-2010, 21:25
Io sto riscontrando un piccolo bug...e non dite che è perche non ho fatto l'installazione pulita della 4.2 :D ..

Praticamente quando apro safari, ma solo a volte eh, non sempre, se ho gia delle pagine aperte e torno a navigare su quelle (es. Facebook) non va il tasto indietro, quello che permette di tornare alla pagine prima. Tutto torna ad andare se ricarico il sito cliccando nei preferiti. Qualcuno lo riscontra? O qualcosa di simile?

Joker84
22-11-2010, 21:33
raga ma secondo voi i tempi per il jb del 4.2 saranno brevi?

lo chiedo perchè ho visto che rilasciavano una versione di redsn0w ad ogni versione beta un altro pò!!! :sofico:

Stappern
22-11-2010, 21:38
mah le news dicevano che pochi istanti dopo il rilascio anche il jb sarebbe uscito ma poi quei problemi di cydia con la 4.2 boh

Joker84
22-11-2010, 21:44
mah le news dicevano che pochi istanti dopo il rilascio anche il jb sarebbe uscito ma poi quei problemi di cydia con la 4.2 boh

bah...staremo a vedere.. :rolleyes:

Stappern
22-11-2010, 21:48
bah...staremo a vedere.. :rolleyes:

si ho letto un po in giro cydia non è pronto, il jb lo puoi fare ma senza cydia e di tipo tethered.

puoi sempre installare pacchetti via ssh

generals
22-11-2010, 21:49
provato la stampa con pc windows, tutto ok :D

Joker84
22-11-2010, 21:56
si ho letto un po in giro cydia non è pronto, il jb lo puoi fare ma senza cydia e di tipo tethered.

puoi sempre installare pacchetti via ssh

capisco...vabbè aspetterò che mettino apposto cydia!! :D

provato la stampa con pc windows, tutto ok :D

mmm..come funziona?? ci vuole una stampante wireless vero?? :stordita:

Mav80
22-11-2010, 22:00
Scaricato aggiornamento...è dalle 21.30 che backuppa...ora non venitemi a dire che sti cazzo di affari backuppano veloci...e non ho su una mazza è praticamente vuoto!

alemodena
22-11-2010, 22:01
Scaricato aggiornamento...è dalle 21.30 che backuppa...ora non venitemi a dire che sti cazzo di affari backuppano veloci...e non ho su una mazza è praticamente vuoto!

A me che ho quasi 16gb pieni mi backuppa in pochi minuti...sicuri non abbiate problemi??

Mav80
22-11-2010, 22:04
A me che ho quasi 16gb pieni mi backuppa in pochi minuti...sicuri non abbiate problemi??

No,è praticamente vuoto...e ho anche pulito i backup precedenti

rgart
22-11-2010, 22:19
Ho testato a fondo un po tutto e l'unica cosa che non mi va è AirPrint... Ho una hp1350 via USB sull'imac condivisa con Bonjour ma nulla...

asndc
22-11-2010, 22:38
Semplicemente dal portale di Mobile Me :)

http://oi52.tinypic.com/4qrjgi.jpg

Posso dire che questa è una cosa un po inquietante?
La tastiera ha le frecce questa volta?
Ora aggiorno :D

generals
22-11-2010, 23:04
Ho testato a fondo un po tutto e l'unica cosa che non mi va è AirPrint... Ho una hp1350 via USB sull'imac condivisa con Bonjour ma nulla...

Eh ma se non attivi la funzione con le guide in rete, per il momento apple l'ha tolta da itunes. Per mac c'e hactivator o qualcosa del genere;)

generals
22-11-2010, 23:08
capisco...vabbè aspetterò che mettino apposto cydia!! :D

mmm..come funziona?? ci vuole una stampante wireless vero?? :stordita:

Va attivata la funzione, seguite questa guida, ripeto per mac c'e anche un programmino che fa tutto lui:
http://www.oneapple.it/12/11/2010/come-abilitare-airprint-su-mac-e-windows/

Doppiag78
22-11-2010, 23:49
Io sto riscontrando un piccolo bug...e non dite che è perche non ho fatto l'installazione pulita della 4.2 :D ..

Praticamente quando apro safari, ma solo a volte eh, non sempre, se ho gia delle pagine aperte e torno a navigare su quelle (es. Facebook) non va il tasto indietro, quello che permette di tornare alla pagine prima. Tutto torna ad andare se ricarico il sito cliccando nei preferiti. Qualcuno lo riscontra? O qualcosa di simile?

A me lo faceva anche prima con l'ios3...

Idem...meno di 2 minuti x 15gb...;)

No,è praticamente vuoto...e ho anche pulito i backup precedenti

Forse è proprio xkè non ha un backup precedente da cui partire...
:confused: :confused:

techmania
23-11-2010, 00:48
Ho atteso le ore notturne per evitare il traffico di rete...ora aggiorno anche io e vi faccio sapere se incontro problemi o meno ;)

river
23-11-2010, 03:33
Non ho letto se ci sono problemi x l installazione , perché scrivo dal lavoro con l iPad ..... Comunque qui sotto ma in moltri altri siti spiegano la procedura corretta.

http://www.iphoneitalia.com/cosa-fa-fare-prima-di-aggiornare-al-nuovo-ios-4-2-172108.html

Charlie90
23-11-2010, 07:35
Ma è il mio iPad che è un pò rinco, o con il 4.2.1 scaricato ieri sera, non è più possibile sportare le app da una pagina all'altra?! :eek:
Inoltre mi pare che la definizione della lente d'ingrandimento sia peggiorata!

^[H3ad-Tr1p]^
23-11-2010, 07:50
ciao a tutti

dunque ,a quanto leggo dovrebbe allora essere uscita la 4.2 per ipad stanotte ?

volevo chiedere un info,vorrei fare una installazione pulita di 4.2,cioe' resettare l ipad cancellando tutti i dati....formattare diciamo ed averlo come default di fabbbrica

come devo fare?

grassie

asndc
23-11-2010, 07:54
Scaricato ieri per semplificare ho prima cancellato film e musica in tutto c'è voluto una trentina di minuti (download e installazione con ripristino tutto fatto in automatico)
Prima cosa la mancanza delle frecce sulla tastiera :muro:
Secondo le differenze visibili sono solo il multitasking l'air che devo sperimentare
Il tasto per il blocco schermata è diventato il mute
Altre cose le cercherò
:read:
Edit: il multitasking è spettacolare e passa da un applicazione all'altra con una semplice animazione con una facilità e velocità perfetta come fa questo spettacolare apparecchio a gestire tutto ciò con la poca RAM a disposizione è un mistero
Quanti soldi inutili che ci fannom spendere per i nostri ultrapompati pc

generals
23-11-2010, 08:28
Posso dire che questa è una cosa un po inquietante?
La tastiera ha le frecce questa volta?
Ora aggiorno :D

Ma ho configurato mobileme su ipad con id apple e funge, ora su iphone ho fatto lo stesso ma trova solo ipad. Ma occorre creare un id diverso per iphone? E quindi non visualizzo entrmbi i dispositivi insieme?

Charlie90
23-11-2010, 09:04
Ma è il mio iPad che è un pò rinco, o con il 4.2.1 scaricato ieri sera, non è più possibile sportare le app da una pagina all'altra?! :eek:
Inoltre mi pare che la definizione della lente d'ingrandimento sia peggiorata!

Che poi ho notato che iTunes me l'ha aggiornato alla 4.2.1 (8C148).. Giusto?

sam_88
23-11-2010, 09:40
Aggiornato ieri sera, backup in meno di due minuti....ipad 16gb pieno al 80% circa.

asndc
23-11-2010, 10:29
Ma ho configurato mobileme su ipad con id apple e funge, ora su iphone ho fatto lo stesso ma trova solo ipad. Ma occorre creare un id diverso per iphone? E quindi non visualizzo entrmbi i dispositivi insieme?

volevo precisare che la cosa inquietante è che siamo tutti rintracciabili tramite gps ci sono tutte le informazioni sul sito apple su di noi poniamo che tutto sto marchingegno sia stato creato appositamente dalla cia per tenere tutti sotto controllo? e se la apple fosse stata costituita appositamente?
vabbè lasciam perdere
io cmq sono sempre più propenso a passare dal pc ad un imac da 27 pollici

emax81
23-11-2010, 11:41

E' aggiornato pure il tuo iPhone al 4.2 ?

Revan1988
23-11-2010, 12:57
ragazzi mi sapreste dire con esattezza il numero della built dell'aggiornamento ufficiale apple?

Joker84
23-11-2010, 13:20
ragazzi secondo voi conviene aspettare quella untethered?? :stordita:

http://www.ispazio.net/139967/guida-come-eseguire-il-jailbreak-di-ios-4-2-1-con-redsn0w-0-9-6b4-mac-e-windows

Riel78
A me non funziona il tasto mute. Appare correttamente l'icona, ma il volume continua a sentirsi, e i tasti continuano a regolare......
A voi è tutto normale?

Charlie90
ragazzi mi sapreste dire con esattezza il numero della built dell'aggiornamento ufficiale apple?

Questa è quella che mi ha scaricato ieri sera ed installato iTunes una volta attaccato l'iPad al Mac:

4.2.1 (8C148)

generals
23-11-2010, 13:31
A me non funziona il tasto mute. Appare correttamente l'icona, ma il volume continua a sentirsi, e i tasti continuano a regolare......
A voi è tutto normale?

se ho capito adesso il tasto mute è quello che serviva a bloccare la rotazione dello schermo

generals
23-11-2010, 13:32
E' aggiornato pure il tuo iPhone al 4.2 ?

hai ragione, iphone è ancora 4.1 :doh:

MorrisOBrian
23-11-2010, 14:01
se ho capito adesso il tasto mute è quello che serviva a bloccare la rotazione dello schermo

Cioè lo switch laterale per impedire la rotazione adesso è diventato il mute?? E perchè diavolo hanno fatto una roba simile? Era utilissimo.. e per il mute bastava tenere premuto il - del volume.

Revan1988
23-11-2010, 14:03
Questa è quella che mi ha scaricato ieri sera ed installato iTunes una volta attaccato l'iPad al Mac:

4.2.1 (8C148)

è lo stesso della gm uscita pochi giorni fa... in effetti aveva risolto parecchi problemi..

alemodena
23-11-2010, 14:24
Cioè lo switch laterale per impedire la rotazione adesso è diventato il mute?? E perchè diavolo hanno fatto una roba simile? Era utilissimo.. e per il mute bastava tenere premuto il - del volume.

perche questa boiata? e ora come la blocco la rotazione?

Revan1988
23-11-2010, 14:26
perche questa boiata? e ora come la blocco la rotazione?

doppio click come per entrare nella app aperte e strisci il dito nella barra sotto da sinistra verso destra. troverai il menu per audio, blocco luminosità e ipod...

MorrisOBrian
23-11-2010, 14:32
doppio click come per entrare nella app aperte e strisci il dito nella barra sotto da sinistra verso destra. troverai il menu per audio, blocco luminosità e ipod...

Sulla luminosità che si cambia senza andare nelle preferenze ok, questa è una miglioria. Fermo restante che io non ho ancora aggiornato, domanda: ma per fare il doppio click che dici te, è necessario uscire dalla app corrente? Esempio se sono su goodreader e voglio bloccare la rotazione, devo andare nella schermata delle app, doppio click, strusciare in basso fino a trovare il menù giusto, bloccare rotazione, cliccare sulla app di goodreader di nuovo (la trovo nelle app aperte, quindi di nuovo devo strusciare in basso e cercarla), e a quel punto mi accorgo che... ops non era così che lo volevo bloccare il testo, ho sbagliato (sai com'è, facendolo "al buio"...) e quindi ripeti tutti i passi.
E' giusto quello che dico o si può bloccare la rotazione senza uscire dalla app?

techmania
23-11-2010, 14:40

4.2.1 (8C148)

stessa versione che ha installato a me ma con non pochi problemi....
al primo tentativo, mi si e' bloccata l installazione e ho dovuto ripristinare....
poi al secondo tentativo, lo stesso...da macbook la barra non andava avanti e itunes si era bloccato...a quel punto, dato che era tarda notte...ho lasciato tutto come stava e stamattina ho trovato l installazione effettuata correttamente :mbe: :mbe: :mbe: bah... i misteri di queste diavolerie....
per il resto, lo sto testando, funziona tutto bene per il momento, l unica cosa che entrando in game center, ed aprendo da li un gioco (esattamente Air Hockey ) ho notato che non mi fa sbloccare gli achievements....

Ps.mi sapete dire se c e la possibilita' di eliminare un agg di un app da scaricare in modo da evitare di avere il numeretto sull icona app store?

Charlie90
23-11-2010, 14:42
è lo stesso della gm uscita pochi giorni fa... in effetti aveva risolto parecchi problemi..

Quindi ho la relase giusta?

techmania
23-11-2010, 14:44
Quindi ho la relase giusta?

Esatto, anche perche' e' la sola ad essere disponibile per il download ( ho appena aggiornato 6 ipad di amici e parenti! ) ;)

Charlie90
23-11-2010, 14:47
Esatto, anche perche' e' la sola ad essere disponibile per il download ( ho appena aggiornato 6 ipad di amici e parenti! ) ;)

Perfetto! Grazie :)
E per quanto riguarda la stranezza postata da me qualche post indietro? Cioè che non posso spostare le icone delle App da una pagina all'altra? :confused:

techmania
23-11-2010, 14:48
Perfetto! Grazie :)
E per quanto riguarda la stranezza postata da me qualche post indietro? Cioè che non posso spostare le icone delle App da una pagina all'altra? :confused:

mi sembra davvero molto strano... io ho la tua stessa release e tenendo premute le icone le trascino tranquillamente da una pagina all'altra :rolleyes:
riprova tenenedo premuta l icona ed avvicinandoti al bordo dello schermo, vedrai che automaticamente passerai alla pagina successiva ;)

Charlie90
23-11-2010, 14:53
mi sembra davvero molto strano... io ho la tua stessa release e tenendo premute le icone le trascino tranquillamente da una pagina all'altra :rolleyes:
riprova tenenedo premuta l icona ed avvicinandoti al bordo dello schermo, vedrai che automaticamente passerai alla pagina successiva ;)

Non voglio infierire, ma credo di essere capace :D
Infatti mi è parso strano.. Ho anche riavviato ma niente! :rolleyes:
Stasera infatti mi sa che mi metto con iPod iPhone e iPad e ripristino tutti, così li faccio una bella piallata mettendo il 4.2 :O

EDIT: Per fare una bella piallata basta connettere e cliccare su ripristina?

Revan1988
23-11-2010, 15:00
Sulla luminosità che si cambia senza andare nelle preferenze ok, questa è una miglioria. Fermo restante che io non ho ancora aggiornato, domanda: ma per fare il doppio click che dici te, è necessario uscire dalla app corrente? Esempio se sono su goodreader e voglio bloccare la rotazione, devo andare nella schermata delle app, doppio click, strusciare in basso fino a trovare il menù giusto, bloccare rotazione, cliccare sulla app di goodreader di nuovo (la trovo nelle app aperte, quindi di nuovo devo strusciare in basso e cercarla), e a quel punto mi accorgo che... ops non era così che lo volevo bloccare il testo, ho sbagliato (sai com'è, facendolo "al buio"...) e quindi ripeti tutti i passi.
E' giusto quello che dico o si può bloccare la rotazione senza uscire dalla app?

scusa, non mi son spiegato bene... quando fai doppio click devi slide-are la parte che mostra le app aperte, quella sottostante. non chiude niente.. è quella dedita al multitasking..
guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=RjJ9kSlq75I&feature=channel
da 1:00 a 1:25 mostra ciò che intendo..

MorrisOBrian
23-11-2010, 15:06
scusa, non mi son spiegato bene... quando fai doppio click devi slide-are la parte che mostra le app aperte, quella sottostante. non chiude niente.. è quella dedita al multitasking..
guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=RjJ9kSlq75I&feature=channel
da 1:00 a 1:25 mostra ciò che intendo..

Mi sa che non mi sono spiegato bene io invece... conosco il modo in cui puoi vedere le app aperte e i menu volume, play, etc, a cui si accede facendo doppio click sul bottone. La mia domanda era, se sono dentro una APP (ad esempio GoodReader), e non sul "desktop" come si vede nel video che hai linkato, e voglio bloccare la rotazione dello schermo, per accedere al menù di blocco rotazione devo USCIRE da tale APP oppure no. Capisci la mia domanda?
Tra l'altro il tipo che commenta il video che hai linkato esprime il mio stesso dubbio, dice che preferirebbe avere una scelta sull'utilizzo dello switch fisico, visto che tra l'altro per mettere il mute al volume è sufficiente tenere premuto il volume - per un secondo.

techmania
23-11-2010, 15:08
Non voglio infierire, ma credo di essere capace :D
Infatti mi è parso strano.. Ho anche riavviato ma niente! :rolleyes:
Stasera infatti mi sa che mi metto con iPod iPhone e iPad e ripristino tutti, così li faccio una bella piallata mettendo il 4.2 :O

EDIT: Per fare una bella piallata basta connettere e cliccare su ripristina?

non intendevo dire che non fossi capace...
comunque si, pialla tutto! :D anche io ho fatto cosi' alla prima reinstallazione...
clicca ripristina e ricomincia da capo ;)

Charlie90
23-11-2010, 15:12
non intendevo dire che non fossi capace...
comunque si, pialla tutto! :D anche io ho fatto cosi' alla prima reinstallazione...
clicca ripristina e ricomincia da capo ;)

No no per carità, nessun rancore ;)
Puff, che pacco però piallare tutto! :D :O

Poi ho notato, che la lente d'ingrandimento, IMHO, sia peggiorata in termini di qualità.. Cioè, tra un po' leggo meglio il testo senza dover tenere tappato per ingrandire! :eek:

Stappern
23-11-2010, 15:26
jailbreak col nuovo cydia funzionante!

http://www.redmondpie.com/jailbreak-ios-4.2.1-iphone-4-3gs-3g-ipad-ipod-touch-with-redsn0w-0.9.6b4-guide/

per ora solo tethered,ma ne caso dell'ipad non è un problema in realtà

MorrisOBrian
23-11-2010, 15:47
Qualcuno di voi che avete già aggiornato può rispondere alla mia domanda? Thanks

marcohu
23-11-2010, 15:50
per attivare "find my iPad" devo registrarmi con il mio Apple ID.
Domanda: devo inserire lo stesso id che ho in itunes, quindi anche un indirizzo di posta tipo "@gmail.com" ad esempio, oppure devo registrare un nuovo ID con indirizzo "mobile me" del tipo "@me.it" ???

Dopo aver attivato "find my iPad" devo installare qualche app apposita. E se perdo l'ipad lo posso tracciare ed intervenire anche da pc (non ho iphone o mac)... come si fa? itunes?

p.s. si poteva scegliere anche prima la correzione di una parola errata tra varie opzioni? quando la parola è sottolineata in rosso in immissione testi, oppure è una novità?

Grazie

pagghi
23-11-2010, 15:58
Mi sa che non mi sono spiegato bene io invece... conosco il modo in cui puoi vedere le app aperte e i menu volume, play, etc, a cui si accede facendo doppio click sul bottone. La mia domanda era, se sono dentro una APP (ad esempio GoodReader), e non sul "desktop" come si vede nel video che hai linkato, e voglio bloccare la rotazione dello schermo, per accedere al menù di blocco rotazione devo USCIRE da tale APP oppure no. Capisci la mia domanda?
.

mi sa che tu non hai capito la sua risposta....

stai usando GoodReader clicchi home una volta, torni sul desktop, ma a differenza di prima non avrai killato l'applicazione che sarà semplicemente "ridotta" a icona, nel frattempo fai quel che vuoi e quando richiamerai il programma sarà li dove l'hai lasciato.

con GoodReader aperto, doppio click su tasto home e subito si apre il task manager, senza chiudere il programma.

pagghi
23-11-2010, 16:01
per attivare "find my iPad" devo registrarmi con il mio Apple ID.
Domanda: devo inserire lo stesso id che ho in itunes, quindi anche un indirizzo di posta tipo "@gmail.com" ad esempio, oppure devo registrare un nuovo ID con indirizzo "mobile me" del tipo "@me.it" ???

Dopo aver attivato "find my iPad" devo installare qualche app apposita. E se perdo l'ipad lo posso tracciare ed intervenire anche da pc (non ho iphone o mac)... come si fa? itunes?

Grazie

http://www.apple.com/it/ipad/find-my-ipad-setup/

MorrisOBrian
23-11-2010, 16:10
mi sa che tu non hai capito la sua risposta....

stai usando GoodReader clicchi home una volta, torni sul desktop, ma a differenza di prima non avrai killato l'applicazione che sarà semplicemente "ridotta" a icona, nel frattempo fai quel che vuoi e quando richiamerai il programma sarà li dove l'hai lasciato.

con GoodReader aperto, doppio click su tasto home e subito si apre il task manager, senza chiudere il programma.

Questo dialogo è surreale... non mi interessa il multitasking, sto cercando di capire se con il nuovo blocco rotazione è necessario perdere anche momentaneamente l'immagine che stiamo vedendo per poter attivare il menù in basso, rispetto al precedente switch fisico che ovviamente potevi usare per bloccare qualsiasi cosa stai visualizzando in quel momento. ESEMPIO (diverso da goodreader, ci riprovo): se sto vedendo una galleria di immagini e voglio bloccare la rotazione per girare l'ipad senza che l'immagine ruoti, devo abbandonare l'immagine uscendo da photo per attivare il menù in basso oppure lo posso attivare rimanendo all'interno di photo (magari si offusca l'immagine che stavo vedendo)??

marcohu
23-11-2010, 16:14
http://www.apple.com/it/ipad/find-my-ipad-setup/

oh povero me! ahah grazie

ricapitolando la mia odissea nell'aggiornamento:

lancio il download ieri alle 20.30... tempo stimato 4ore (server affollatissimi!)

torno a casa alle 1.00 trovo il download al 10% e bloccato. Lo rilancio e lo completa in soli 15 minuti (server più leggeri, finalmente)

avevo eseguito backup e sincronizzato il mio ipad...

lancio l'aggiornamento e vado a dormire.

stamattina: barra bianca sotto la mela bloccata a poco più del 90%... totally frozen. clicco su ripristina (provate a scrivere clicco su ipad... è da impazzire specialmente se infelicità da tastiera wireless)

ipod ripristinato. provo subito menu e folders... ok siamo a 4.2 (.1) finalmente!

ops... l'ipad è però completamente vuoto... Ripristino backup... ci mette troppo... devo uscire e portarmi dietro l'ipad... interrompo. Mi manca la sincronizzazione libreria musicale, che sto per fare.

Che faticaccia... però ne vale la pena, assolutamente! (per ora?!?)

grazie per tutti i suggerimenti e i quick help!

fede121
23-11-2010, 16:19
Questo dialogo è surreale... non mi interessa il multitasking, sto cercando di capire se con il nuovo blocco rotazione è necessario perdere anche momentaneamente l'immagine che stiamo vedendo per poter attivare il menù in basso, rispetto al precedente switch fisico che ovviamente potevi usare per bloccare qualsiasi cosa stai visualizzando in quel momento. ESEMPIO (diverso da goodreader, ci riprovo): se sto vedendo una galleria di immagini e voglio bloccare la rotazione per girare l'ipad senza che l'immagine ruoti, devo abbandonare l'immagine uscendo da photo per attivare il menù in basso oppure lo posso attivare rimanendo all'interno di photo (magari si offusca l'immagine che stavo vedendo)??

Il blocco rotazione è nella barra muktitasking, quindi si, la puoi far apparire dentro qualsiasi applicazione e bloccare la rotazione dello schermo

pagghi
23-11-2010, 16:21

concordo, siamo sul surreale

ripeto, vediamo se poi lo applichi sull'ipad e cerchi di capire:

doppio click su home, si apre il menu multask, blocchi la rotazione .... in quel frangente l'immagine viene leggermente tralsata.

techmania
23-11-2010, 16:24
jailbreak col nuovo cydia funzionante!

http://www.redmondpie.com/jailbreak-ios-4.2.1-iphone-4-3gs-3g-ipad-ipod-touch-with-redsn0w-0.9.6b4-guide/

per ora solo tethered,ma ne caso dell'ipad non è un problema in realtà

Dici??? ma differenza fra le due?? cioe' fra teth ed unteth???

oh povero me! ahah grazie

ricapitolando la mia odissea nell'aggiornamento:

lancio il download ieri alle 20.30... tempo stimato 4ore (server affollatissimi!)

torno a casa alle 1.00 trovo il download al 10% e bloccato. Lo rilancio e lo completa in soli 15 minuti (server più leggeri, finalmente)

avevo eseguito backup e sincronizzato il mio ipad...

lancio l'aggiornamento e vado a dormire.

stamattina: barra bianca sotto la mela bloccata a poco più del 90%... totally frozen. clicco su ripristina (provate a scrivere clicco su ipad... è da impazzire specialmente se infelicità da tastiera wireless)

ipod ripristinato. provo subito menu e folders... ok siamo a 4.2 (.1) finalmente!

ops... l'ipad è però completamente vuoto... Ripristino backup... ci mette troppo... devo uscire e portarmi dietro l'ipad... interrompo. Mi manca la sincronizzazione libreria musicale, che sto per fare.

Che faticaccia... però ne vale la pena, assolutamente! (per ora?!?)

grazie per tutti i suggerimenti e i quick help!

stesso casino che e' capitato a me...barra a piu' del 90% durante la reinstallazione di tutto e poi completamente bloccato per tutta la notte...per fortuna che pero' alla fine ha concluso da solo ed ora e' tutto ok ;)
per quanto riguarda la lente d ingrandimento...anche io ho notato un peggioramento...:rolleyes:

MorrisOBrian
23-11-2010, 16:24
Il blocco rotazione è nella barra muktitasking, quindi si, la puoi far apparire dentro qualsiasi applicazione e bloccare la rotazione dello schermo
Ottimo, grazie ad entrambi.. volevo sapere questo, scusate la pignoleria..

pagghi
23-11-2010, 16:27
doppio

lanval
23-11-2010, 16:30
AScusate la domanda, forse ripetitiva, ma ho ipad da pochissimo.
Sto effettuando il download per il momento del nuovo firmarware. Ma volevo chiedere una cosa, per acquistare ebook da leggere sul mio ipad, li posso comprare solo da ibooks? e soprattutto non mi sembra di trovane in italiano, possibile?:confused:
Una volta comprati gliebook sincronizzandoli con itunes posso leggerli sul mio mac?
grazie mille

nervoteso
23-11-2010, 16:34
raga, che dite? aggiorno alla 4.2.1 subito????? tanto esce il jb presto vero???

Joker84
23-11-2010, 16:41

nn sarei così fiducioso!

intanto è uscito già il jailbreak tethered... ma non so fino a quanto possa convenire...

ho letto di alcuni che gli è morto l'iPad! :eek:

generals
23-11-2010, 17:31
una cosa incredibile è che ho appena fatto aggiornamento a iphone 4, più o meno le stesse app di ipad, il backup è durato pochi minuti, con ipad 1 ora è qualcosa......mah

Doppiag78
23-11-2010, 17:56
Oggi sono andato all'Apple Store di Carugate per avere assistenza x il mio iPad che presentava alcui pixel morti...7 a detta del tecnico.

Molto gentilmente me lo ha sostituito e fatto il passaggio dell'Apple Care sul nuovo...dicendomi che la politica di Apple x iPad è quella della sostituzione anche per un solo pixel morto...anche se in giro si legge che ne servono almeno 3.

Comunque il tipo mi controlla tutto lo schermo e dice:"questo è perfetto"...ed io mi fido.

Arrivo a casa...apro una pagina bianca di internet e BAM! 2 pixel morti...ma cavolicchio...che iella!

Speriamo non ci siano problemi a ricambiarmelo...però anche solo lo sbattimento di tornare fin lì...nn è poco...!

:doh: :doh: :doh:

emax81
23-11-2010, 18:21
Oggi sono andato all'Apple Store di Carugate per avere assistenza x il mio iPad che presentava alcui pixel morti...7 a detta del tecnico.

Molto gentilmente me lo ha sostituito e fatto il passaggio dell'Apple Care sul nuovo...dicendomi che la politica di Apple x iPad è quella della sostituzione anche per un solo pixel morto...anche se in giro si legge che ne servono almeno 3.

Comunque il tipo mi controlla tutto lo schermo e dice:"questo è perfetto"...ed io mi fido.

Arrivo a casa...apro una pagina bianca di internet e BAM! 2 pixel morti...ma cavolicchio...che iella!

Speriamo non ci siano problemi a ricambiarmelo...però anche solo lo sbattimento di tornare fin lì...nn è poco...!

Incredibile :( .. il tipo " questo è perfetto" quando ti rivede,cambierà colore :D

techmania
23-11-2010, 18:26

aggiorna aggiorna e vai tranquillo! tanto senza jb per un paio di settimane al massimo non credo che vivrai male :D

se fossi stato in te...io lo avrei controllato direttamente allo Store...oltretutto se vengo da lontano....ricordati di non fidarti mai di quello che ti dicono, controlla sempre ed attentamente tu stesso in questi casi, questo vale sempre, per qualsiasi prodotto e non solo per l Ipad ;)

Stappern
23-11-2010, 18:27
nn sarei così fiducioso!

intanto è uscito già il jailbreak tethered... ma non so fino a quanto possa convenire...

ho letto di alcuni che gli è morto l'iPad! :eek:

Io fatto oggi pom,il fatto che sia tethered da fastidio fino ad un certo punto,io onestamente non lo mai spento da quando lo comprato

Cmq consiglio a tutti,il nuovo cucia poi e molto carino

Prima cosa che ho fatto è stato installare multiflow

emax81
23-11-2010, 18:36
Finalmente posso acquistare un pò di giochi a .79€ da parte di Gameloft:

Brothers i Arms 2 : Global Front HD
Let's Golf! 2 HD
Hero of Sparta 2 HD
Splinter Cell Conviction
Shrek: E vissero felici e contenti HD
Shrek Kart HD
Prince of Persia: Spirito Guerriero HD