View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad
Per quanto riguarda le custodie Apple originali : l ho ordinata in data 6/7, mi è arrivata la mail che mi diceva che la consegna era per il 24 agosto. Invece il 7/7 mi è arrivata la mail che era stata spedita e il giorno 8/8 era già qui da me :)
si è vero la data è super fittizia, arriva in una 10 di giorni ;)
cubeciro
14-07-2010, 08:05
Per quanto riguarda le custodie Apple originali : l ho ordinata in data 6/7, mi è arrivata la mail che mi diceva che la consegna era per il 24 agosto. Invece il 7/7 mi è arrivata la mail che era stata spedita e il giorno 8/8 era già qui da me :)
ah si....questa mi è nuova, allora la ordino sal sito apple, io la stavo quasi comprando su altri lidi:D
tutmosi3
14-07-2010, 08:55
Ciao
Tra gli accessori per iPod vi sono diversi telcomandi sia RF che Bluetooth.
E' da mezz'ora che giro per trovarne uno per iPad ma niente, sapete se esiste qualcosa?
Ciao e grazie
Sempre alla ricerca.
Ciao
ShadowThrone
14-07-2010, 09:11
cioè mi state dicendo che se apro un pdf con iannotate e poi lo apro con files hd...CREO UNA COPIA E MI MANGIO ALTRI MB LIBERI???????
ma che sistema è?? :muro: :muro:
l'unica soluzione che ho trovato è stata il JB + l'acquisto su Cydia di iFile, così posso andare nelle cartelle dei programmi, trovare il pdf e spostarlo nella cartella di un altro programma.
il JB non è solo Installous + app crackate.
Per chi mi chiedeva di ProSwitcher: funziona perfettamente, quando l'iPad è in stand by la batteria non viene mangiata (prima con Circuitos avevo un 2/3% di drain notturno, adesso invece 0) il problema si ha quando si fa un respring della springboard, passano dai 20 ai 50 secondi per avere il refresh e l'ipad sembra bloccato.
Fatto un ordine a parte. 4-6 settimane per avere la custodia. Grazie per la info ;)
la cosa strana è che per apple serve un mese per avere la custodia, ma io in negozio a Roma (e NON all' AppleStore) l' ho trovata senza alcun problema :mbe:
cubeciro
14-07-2010, 14:10
la cosa strana è che per apple serve un mese per avere la custodia, ma io in negozio a Roma (e NON all' AppleStore) l' ho trovata senza alcun problema :mbe:
roma è bella anche per questo:)
Chissà se lo stesso vale per gli adattatori per macchina fotografica??
regshout
14-07-2010, 15:36
Chissà se lo stesso vale per gli adattatori per macchina fotografica??
No, purtroppo no, è da 3 settimane che lo sto aspettando...
Quanlcuno sa dove trovare lo stand iRack nella provincia di Treviso?
PS: se qualcuno vuole disfarsi di una Apple Wireless Keyboard, si rivolga a me.
coatto87
14-07-2010, 17:04
Notizie sul camera connection kit?
Ordinarlo ora dall'Apple Store significherebbe riceverlo alla fine di agosto...
AntonioAlfa
14-07-2010, 19:17
Sta insieme alla custodia, ma anche da solo la situazione non cambia (ordinati ieri)
http://img267.imageshack.us/img267/363/schermata20100714a20144.png (http://img267.imageshack.us/i/schermata20100714a20144.png/)
l'ipad in questi giorni mi sta particolarmente interessando, se lo prenderò lo prenderò a settembre giusto per vedere il wetab come si comporta.
Voi che fareste? Parlando con chi di mac non ha proprio niente :D
sarebbe stato perfetto per le foto in vacanza....trasferire i file da sd ad ipad in modo da avere più spazio a disposizione... sono peggio di un giapponese :)
A questo punto a settembre non lo prenderò, con queste attese ha perso utilità per me.
l'ipad in questi giorni mi sta particolarmente interessando, se lo prenderò lo prenderò a settembre giusto per vedere il wetab come si comporta.
Voi che fareste? Parlando con chi di mac non ha proprio niente :D
Io comprerei prima un mac...:D
alemodena
14-07-2010, 21:59
l'unica soluzione che ho trovato è stata il JB + l'acquisto su Cydia di iFile, così posso andare nelle cartelle dei programmi, trovare il pdf e spostarlo nella cartella di un altro programma.
Per chi mi chiedeva di ProSwitcher: funziona perfettamente, quando l'iPad è in stand by la batteria non viene mangiata (prima con Circuitos avevo un 2/3% di drain notturno, adesso invece 0) il problema si ha quando si fa un respring della springboard, passano dai 20 ai 50 secondi per avere il refresh e l'ipad sembra bloccato.
che rischi ci sono a fare JB con ipad? se ci sono eh
quoto...
a sto punto mi sa che mi conviene farlo...se è possibile spostare i files negli altri programmi...a forza di sto giochetto mi mangio GIGA di spazio per pdf aperti in programmi diversi...
NON HO PAROLE....
Con il jb quali app avete trovato indispensabili per iPad???
non lo so bene, fondamentalmente strict non ti fa modificare altezza e larghezza, loose ti fa modificare la larghezza e custom mette a disposizione più opzioni nelle quali non mi sono addentrato.
se è un filmato 16:9 se diminuisci la larghezza a 1024 ovviamente viene ridotta anche l'altezza per mantenere l'aspect ratio ma ho appurato che se invece di 1024 si mette 1280 la qualità non migliora per niente, a fronte di un aumento di dimensioni abbastanza sensibile.
io metto Normal, con la barra della constant quality su 18 invece che 20.
ho finalmente trovato quello che è il set perfetto per me. :)
Ok io pensavo di alzare oltre 1024 per avere maggior definizione neI pixel verticali.....ma se dici che non serve a niente mi fido :-)
Ragazzi ultimamente ho scaricato multipong e osmos. Stupendi. Li consiglio.
Ma a flight control hd ho notato che c'è una pista in 3D ma cin quali occhiali si può vedere? Magari economici :-)
zerothehero
14-07-2010, 23:14
l'ho provato oggi alla fnac di via torino e devo dire che NON mi ha convinto come dispositivo per leggere i pdf e/reader...è scomodo.
Ho anche notato (con sorpresa) che lo schermo ips è ben poco reattivo (scie marcate dei caratteri con scrolling verticale).
Buona la navigazione in internet...peccato che è tutto così "chiuso" (no-flash)..non poter installare quello che si vuole (come su pc) per me è un grosso limite..mi sa che attenderò un dispositivo con oled con windows installato. (+ e-ink per lettura libri).
alemodena
14-07-2010, 23:36
quoto...
a sto punto mi sa che mi conviene farlo...se è possibile spostare i files negli altri programmi...a forza di sto giochetto mi mangio GIGA di spazio per pdf aperti in programmi diversi...
NON HO PAROLE....
ma ci sono rischi secondo te?
AntonioAlfa
14-07-2010, 23:41
in effetti essedì di Cassino (dove abito) ne ha un bel pò di custodie Apple. Cmq , ho preferito prenderla alla Store per via dello sconto aziendale (fa niente che mi tocca aspettare un pò).
stefano76
15-07-2010, 00:14
Non c'è nessun rischio, devi solo stare attento a non interrompere il procedimento (tra l'altro velocissimo) e a quali app installi, potrebbe bloccarsi il dispositivo, e in quel caso si è costretti a fare il ripristino. A me è successo due volte, tanto che al momento ho installate solo un paio di app perchè ho paura a installarle e mi scoccerebbe ripristinare ancora.
Per esempio a me il sopra citato Pro Switcher non funziona, mi ha fatto bloccare l'iPad. Stessa cosa Categories, che mi interessava per l'organizzazione delle app in cartelle.
Ora come ora non so se mi sento di consigliare il Jailbreak. Oltretutto nell'effettuarlo si perde la garanzia.
ShadowThrone
15-07-2010, 00:38
Per esempio a me il sopra citato Pro Switcher non funziona, mi ha fatto bloccare l'iPad. Stessa cosa Categories, che mi interessava per l'organizzazione delle app in cartelle.
Pro Switcher devi mettere la versione alpha, quella su cydia fa casini.
Categories lo uso regolarmente e con categoriessb l'integrazione con la springboard è totale.
ShadowThrone
15-07-2010, 00:45
Con il jb quali app avete trovato indispensabili per iPad???
iFile: gestore di cartelle e file
SbSettings: comodissimo menù a portata di dito con tutte le scorciatoie per attivare/disattivare le funzioni di iPad
Backgrounder: abilita il multitasking
ProSwitcher: gestisce le applicazioni in background
Categories: crea cartelle come iOS 4
mi sa proprio che lofaccio a questo punto!
ranmic822
15-07-2010, 06:57
Ora come ora non so se mi sento di consigliare il Jailbreak. Oltretutto nell'effettuarlo si perde la garanzia.
Basta ripristinarlo prima di mandarlo in garanzia
Raga io sconsiglio il Jalibreak perché mi piace il software originale controllato e sicuro che ben funziona, sbloccandolo e installando software da Cydia o da altre sorgenti si potrebbero manifestare alcune instabilità e bisogna fare attenzione a quello che si fa, il sistema è più esposto a rischi, oltre al fatto di stare ad impazzire ad ogni aggiornamento firmware ed attendere eventuali nuovi sblocchi ecc...
Ovviamente questo secondo il mio parere, non sono contrario al Jalibreak ma io la penso così, se qualcuno vuole provare può farlo ma ho notato che poi la maggior parte delle persone ritorna a quello originale perchè si ritrova il dispositivo inspiegabilmente più lento e con crash più ricorrenti :read:
Quindi il mio consiglio è di non effettuare il Jalibreak e attender il magnifico IOS4 che su IPAD sarà un must ;)
stefano76
15-07-2010, 08:03
Pro Switcher devi mettere la versione alpha, quella su cydia fa casini.
Categories lo uso regolarmente e con categoriessb l'integrazione con la springboard è totale.
Io avevo installato una alfa presente in una delle source, sempre tramite Cydia. Era giusto?
Riguardo a Categories ho letto anche io che è compatibile con iPad, ma rimane il fatto che a me aveva fatto impallare tutto. Forse non era andata a buon fine l'installazione, ma se fosse così allora i rischi ci sono.. Vorrei riprovare ma mi girerebbe dover riprostinare per la terza volta!
stefano76
15-07-2010, 08:05
Basta ripristinarlo prima di mandarlo in garanzia
Ho letto che se ne accorgono comunque..
TheBigBos
15-07-2010, 08:19
Raga io sconsiglio il Jalibreak perché mi piace il software originale controllato e sicuro che ben funziona, sbloccandolo e installando software da Cydia o da altre sorgenti si potrebbero manifestare alcune instabilità e bisogna fare attenzione a quello che si fa, il sistema è più esposto a rischi, oltre al fatto di stare ad impazzire ad ogni aggiornamento firmware ed attendere eventuali nuovi sblocchi ecc...
Ovviamente questo secondo il mio parere, non sono contrario al Jalibreak ma io la penso così, se qualcuno vuole provare può farlo ma ho notato che poi la maggior parte delle persone ritorna a quello originale perchè si ritrova il dispositivo inspiegabilmente più lento e con crash più ricorrenti :read:
Quindi il mio consiglio è di non effettuare il Jalibreak e attender il magnifico IOS4 che su IPAD sarà un must ;)
Ma quale più lento non facciamo disinformazione
Io la penso come te ;)
iFile: gestore di cartelle e file
SbSettings: comodissimo menù a portata di dito con tutte le scorciatoie per attivare/disattivare le funzioni di iPad
Backgrounder: abilita il multitasking
ProSwitcher: gestisce le applicazioni in background
Categories: crea cartelle come iOS 4
Scusa ma iFile non ha bisogno di JB. :mbe:
La differenza è che lo paghi 2,39€ , come è giusto che sia :O
Non è il Jb di per sé a rallentare il sistema, ma le applicazioni in background che qualcuno può installare.
Ho visto alcuni iPhone effettivamente belli introiati :asd:
sono il primo ad odiare la disinformazione, io sto solo riportando quello che potrebbe avvenire, se ci installi software di terze parti che non rispettano la "linearità" di SDK e che girano in background + personalizzazioni varie, il sistema potrebbe risentirne, ovviamente niente di trascendentale ma il rischio di seccature potrebbe manifestarsi.
Ripeto non sono contrario ma per chi non smanetta è consigliabile non farlo, prima di effettuarlo bisogna chiedersi ma per le mie esigenze ne potrei trarre vantaggio oppure non mi servirebbe a nulla ?
Quindi a voi la scelta :D
Non è il Jb di per sé a rallentare il sistema, ma le applicazioni in background che qualcuno può installare.
Ho visto alcuni iPhone effettivamente belli introiati :asd:
quoto ;)
ranmic822
15-07-2010, 08:47
Io la penso come te ;)
Questa è disinformazione! Ifile preso da cydia e molto diverso da quello che si acquista in apple store, ti da accesso a tutte, ma tutte le cartelle....., poi ripristinando, la garanzia funziona ottimamente, testato sul mio iphone. Forse con il 4.1 quando uscirà implementeranno una funzione che anche ripristinando darà la possibilità di vedere chi ha fatto il jb, ma questo e tutto da vedere. Il jailbreak aggiunge tantissime funzioni ai nostri dispositivi, il mio è rimasto veloce e prestante come prima, quindi chi lo vuole fare lo faccia senza preoccupazione;)
ShadowThrone
15-07-2010, 08:48
Io la penso come te ;)
iFile su Cydia è diverso da iFiles presente in App Store, perché ti da pieno accesso alle cartelle dell'iPad. In questo modo posso andare direttamente nelle applicazioni e copiare/spostare i file da una cartella all'altra.
http://img155.imageshack.us/img155/5020/img0018z.th.png (http://img155.imageshack.us/i/img0018z.png/)
Infine, il JB non ha mai rallentato i miei dispositivi.
patanfrana
15-07-2010, 09:02
Non è lo stesso iFile che c'è sullo store: questo è un vero file manager, che dà accesso a tutte le cartelle di sistema ;)
Ho letto che se ne accorgono comunque..
Sì, se ne potrebbero accorgere se andassero a smanettare un minimo dentro ai file del telefono, ma in assistenza tutto questo non avviene: se il problema è sw viene effettuato un ripristino di basso livello, se è HW viene cambiato il pezzo, quindi, di fatto il problema non esiste.
Ah, e non credete nemmeno alla notizia per cui con la 4.1 beta uscita ieri, abbiano messo un sistema per identificare i dispositivi che hanno fatto il JB: è una bufala ;)
Il rallentamento da JB (e tanti daemon in background) può avvenire sugli iPhone 2G/3G, ma già sul 3GS si fatica a farlo rallentare, mentre l'iPad non mi si è mai incartato (figuriamoci come sarà con i 512Mb dell'iPhone 4). Di contro grazie al JB si possono chiudere a manina quelle simpatiche applicazioni di sistema che stanno aperte in memoria anche quando non lo vorresti: Mail, iPod e Safari (se non ti ricordi di chiudere l'ultimo tab).
Personalmente giudico il JB che viene effettuato sugli iDevice un gioiello, per stabilità e scarsa intrusività, rispetto per esempio alle varie rom modificate di Symbian, WM, Android, ecc.
Impazzire per gli aggiornamenti? Si aspetta che arrivi lo sblocco stabile e poi lo si applica: non muore mica nessuno per una o due settimane d'attesa..
generals
15-07-2010, 09:57
sono d'accordo, sul forum del telefonino leggo spesso di post di ipad incasinati, blocchi e quant'altro e necessità di ripristino.
AntonioAlfa
15-07-2010, 10:06
l'importante è salvare l'ecid (con il 4.0 non credo si possa fare), provare il JB conviene sempre anche si può incasinare
ranmic822
15-07-2010, 10:18
sono d'accordo, sul forum del telefonino leggo spesso di post di ipad incasinati, blocchi e quant'altro e necessità di ripristino.
Basterebbe informarsi un po su come fare e cosa installare
patanfrana
15-07-2010, 10:19
È sempre il solito discorso: chi scrive sui forum? Chi ha problemi, e scrive perchè ha bisogno d'aiuto. Quindi il fatto che si legga di problemi è tutto meno che indicativo del fatto che realmente il JB sia pericoloso.
Io lo faccio dal lontano firm 1.1.3 e credo di aver avuto un solo caso reale blocco importante con perdita dei dati (poi in realtà recuperati a mano dal backup) all'epoca del 2.0 o 2.0.1
stefano76
15-07-2010, 10:28
Confermo che non ho notato il minimo rallentamento e ormai l'ho fatto da vari giorni. Riguardo alla reale utilità ognuno poi giudica da sè, io personalmente penso che quando uscirà l' iOS 4 ripristinerò tutto..
salve ragazzi ho dei problemi nella sincronizzazione di ipad ,
quando collego ipad al computer con w7 (ho itunes 9.2) ha volte mi dice che non si collega dandomi un codice di errore sconosciuto ripeto l'operazione alcune volte ossia chiudo itunes riconnetto cavo ipad poi funziona che puo' essere grazie.
generals
15-07-2010, 10:43
È sempre il solito discorso: chi scrive sui forum? Chi ha problemi, e scrive perchè ha bisogno d'aiuto. Quindi il fatto che si legga di problemi è tutto meno che indicativo del fatto che realmente il JB sia pericoloso.
Io lo faccio dal lontano firm 1.1.3 e credo di aver avuto un solo caso reale blocco importante con perdita dei dati (poi in realtà recuperati a mano dal backup) all'epoca del 2.0 o 2.0.1
certo però questi problemi li hanno solo quelli con JB ;)
poi si parlava di consigli in generale che io condivido ovvio che ognuno fa quello che crede, valutando i pro e contro.
patanfrana
15-07-2010, 11:01
certo però questi problemi li hanno solo quelli con JB ;)
Come gli incidenti d'auto li ha solo chi va in strada.. ma possiamo comodamente stare tutti a casa :D
AntonioAlfa
15-07-2010, 11:13
per quanto mi riguarda trovo il JB fondamentale (ma non principalmente per le app crakkate, ma per il controllo quasi completo che hai sull'iDevice), mai avuto problemi con il 3Gs, di stabilità o altro. Anzi, di sicuro in assenza di questa possibilità non avrei preso l'iPhone, e tanto meno avrei ordinato l'iPad.
Ragazzi ma secondo voi cambia qualcosa se prenoto iPad Sabato invece che Venerdì?? :stordita:
ShadowThrone
15-07-2010, 11:18
per quanto mi riguarda trovo il JB fondamentale (ma non principalmente per le app crakkate, ma per il controllo quasi completo che hai sull'iDevice), mai avuto problemi con il 3Gs, di stabilità o altro. Anzi, di sicuro in assenza di questa possibilità non avrei preso l'iPhone, e tanto meno avrei ordinato l'iPad.
guarda, io sto usando il 3GS con 4.0 originale e devo dire che SbSettings mi manca in modo assurdo, ogni volta per attivare il 3G devo fare n passaggi.
Per le cartelle trovo assurda la limitazione a 12 applicazioni quando con Categories ne metti quante ne vuoi. Capisco la figosità della grafica ma potevano inserire uno scroll almeno. Chissà se su iPad modificheranno questa limitazione.
AntonioAlfa
15-07-2010, 11:20
guarda, io sto usando il 3GS con 4.0 originale e devo dire che SbSettings mi manca in modo assurdo, ogni volta per attivare il 3G devo fare n passaggi.
Per le cartelle trovo assurda la limitazione a 12 applicazioni quando con Categories ne metti quante ne vuoi. Capisco la figosità della grafica ma potevano inserire uno scroll almeno. Chissà se su iPad modificheranno questa limitazione.
TI STRAQUOTO!!! Hai colto quello che volevo dire.
generals
15-07-2010, 11:31
Come gli incidenti d'auto li ha solo chi va in strada.. ma possiamo comodamente stare tutti a casa :D
più che altro va in strada con macchine taroccate anzichè originali e verificate dalla fabbrica :O
patanfrana
15-07-2010, 11:57
più che altro va in strada con macchine taroccate anzichè originali e verificate dalla fabbrica :O
Perchè, gli incidenti le macchine "di serie" non le hanno? Ma per favore..
Paragonare un iPhone JB ad una macchina "pimpata" è ridicolo.. al massimo lo potrà essere un Samsung Omnia con le rom "cucinate", ma il JB di per sè non è assolutamente così invasivo.
Ragazzi ma secondo voi cambia qualcosa se prenoto iPad Sabato invece che Venerdì?? :stordita:
Certo che cambia, lo ricevi un giorno dopo! :O
Ps. A che ti riferisci di preciso?
se doveste scegliere tra macbook pro da 13' e un ipad 32 gb 3g?
coatto87
15-07-2010, 15:27
Se vi serve l'Apple Case, a Roma EST ne hanno abbastanza ;)
sssilver
15-07-2010, 15:28
Sono due cose diverse... una non sostituisce l'altra... cosa ci devi fare esattamente?
Sono due cose diverse... una non sostituisce l'altra... cosa ci devi fare esattamente?
quindi tu continui ad usare regolarmente entrambi?
allora, quale mi consigliate 32 o 64 gb? che differenza, se c'è, di prestazioni esiste?
allora, quale mi consigliate 32 o 64 gb? che differenza, se c'è, di prestazioni esiste?
Nessuna Differenza di prestazioni.
l'unica differenza,appunto,è la dimensione di memoria. Cioè con 64GB puoi metterci più roba(musica,files,video,ecc) ;)
tommy781
15-07-2010, 18:22
dipende se hai già un pc o no, se non lo hai devi prendere il macbook perchè con quello fai tutto, se invece hai già una macchina vera e completa puoi prendere tranquillamente l'ipad ed usarlo come sostituto in movimento con tutte le sue mille limitazioni. l'ipad non sostituisce un computer, lo affianca.
AntonioAlfa
15-07-2010, 20:02
16 Reasons You Need to Jailbreak Your iPad (http://gizmodo.com/5543028)
generals
15-07-2010, 20:21
Nuovo firmware 3.2.1 per ipad :O
Changelog:
Migliorata la connessione WiFi
Corretto un problema che non permetteva il corretto funzionamento del copia-incolla nei PDF ricevuti via Mail
Risolto un bug che causava il blocco della riproduzione video
Migliorata la qualità dell’immagine quando si usa l’iPad Dock Connector con un adattatore VGA
Aggiunto Bing tra i motori di ricerca in Safari
ShadowThrone
15-07-2010, 20:31
Esatto :)
457 mb di firmware
il changelog:
Migliorato il collegamento alle reti Wi-Fi;
Corretto un problema che non permetteva di copiare ed incollare i PDF in una Mail;
Corretto un problema che poteva causare il blocco della riproduzione video;
Miglioramento delle performance usando l’adattatore VGA per iPad;
Aggiunto “Bing” come motore di ricerca in Safari.
mi chiedo se hanno anche corretto il problema di pdf da 1 pagina ricevuti via mail.
Logicamente fixa l'exploit di Spirit, quindi per adesso non c'è JB.
Appena aggiornato, sembrerebbe risolto il problema dei file PDF visualizzati direttamente in mail, ora basta tenere premuto sul file PDF visualizzato e compare un nuovo menù:
http://img190.imageshack.us/img190/2789/2010215302.jpg
Dove è possibile visualizzare il pdf direttamente in anteprima esterna oppure aprire con software esterni compresa una voce dedicata ad Ibooks.
Ottimo !
Qualcuno mi sa dire se alla mondadori retail del Centro Campania vendono l'iPad???
ranmic822
16-07-2010, 09:21
Oggi ho scoperto una cosa un po fastidiosa, inserendo un annuncio su subito con l'ipad non mi è stata data la possibilità di inserire le foto degli oggetti venduti, qualcuno ha qualche soluzione? questa è per me una mancanza che non mi aspettavo, gli annunci senza foto sono visitati pochissimo:muro: anche su ebay annunci stesso problema
Oggi ho scoperto una cosa un po fastidiosa, inserendo un annuncio su subito con l'ipad non mi è stata data la possibilità di inserire le foto degli oggetti venduti, qualcuno ha qualche soluzione? questa è per me una mancanza che non mi aspettavo, gli annunci senza foto sono visitati pochissimo:muro: anche su ebay annunci stesso problema
purtroppo il classico tastino "sfoglia" non è abilitato sui siti navigabili da Ipad, credo per una questione di sicurezza, cmq almeno le foto dal rullino fotografico potevano anche farle caricare :rolleyes: spero in qualche update futuro.
Cmq se proprio dobbiamo giustificare, il browser di ipad è pensato per visualizzare i siti, se vogliamo utilizzare opzioni avanzate si fa da pc.
ranmic822
16-07-2010, 10:09
purtroppo il classico tastino "sfoglia" non è abilitato sui siti navigabili da Ipad, credo per una questione di sicurezza, cmq almeno le foto dal rullino fotografico potevano anche farle caricare :rolleyes: spero in qualche update futuro.
Cmq se proprio dobbiamo giustificare, il browser di ipad è pensato per visualizzare i siti, se vogliamo utilizzare opzioni avanzate si fa da pc.
non la vedo una funzione cosi avanzata, spero in un upgrade o in cydia....
non la vedo una funzione cosi avanzata, spero in un upgrade o in cydia....
si infatti...magari con qualche altro browser sarà possibile farlo? :stordita:
Domani l'iPad 32GB WiFi Sarà Mio!!! :sofico:
alemodena
16-07-2010, 10:36
beato te! io ho ancora quasi 2 settimane di attesa... :cry:
beato te! io ho ancora quasi 2 settimane di attesa... :cry:
SI! :sofico:
Ho chiamato alla Mondadori Retail al Centro Campania. hanno la versione 32 e 64 wifi only! prp quella che serve a me! :sofico:
ranmic822
16-07-2010, 10:48
Provato con icab mobile ma la situazione non cambia:mc:
Provato con icab mobile ma la situazione non cambia:mc:
peccato,questo è davvero un bel limite. spero si inventino qualcosa con cydia..:rolleyes:
Nemmeno con l'applicazione di ebay si può fare?
Ad esempio, per imageshack c'è l'applicazione apposita che permette di caricare le immagini dall'iPhone/iPad
ragazzi ma l'ipad ha uno youtube CASTRATO??????
perchè video che vedo sul pc non li vedo su ipad? oppure trovo un video trovato su google lo apro mi si apre l'applicazione youtube dell'ipad e che succede?? MI VIENE SCRITTO FILMATO NON APRIBILE...
ma è solo il mio ipad o è castrato youtube? ma cazzo escono sempre nuove magagne...:rolleyes:
per quanto mi riguarda il JB è MOLTO vicino
generals
16-07-2010, 15:00
ragazzi ma l'ipad ha uno youtube CASTRATO??????
perchè video che vedo sul pc non li vedo su ipad? oppure trovo un video trovato su google lo apro mi si apre l'applicazione youtube dell'ipad e che succede?? MI VIENE SCRITTO FILMATO NON APRIBILE...
ma è solo il mio ipad o è castrato youtube? ma cazzo escono sempre nuove magagne...:rolleyes:
per quanto mi riguarda il JB è MOLTO vicino
bhè chiaramente può vedere solo video in html5 e non in flash e non tutti i video su youtube evidentemente sono in html5
cioè TUTTI i video delle canzoni sono in flash! non ne trovo 1 originale che possa vedere su ipad..
mah..non ho parole
generals
16-07-2010, 15:30
cioè TUTTI i video delle canzoni sono in flash! non ne trovo 1 originale che possa vedere su ipad..
mah..non ho parole
si anche io lo avevo notato per i video musicali, purtroppo. Spero che youtube passi progressivamente tutto in compatibilità con ipad, anche perchè sono milioni ormai i possessori ipad e ne saranno sempre di più.
ranmic822
16-07-2010, 23:54
Qualcuno sa qualche alternativa a quest'altra limitazione, in pratica vorrei cancellare delle foto direttamente da ipad, ma fa cancellare solo le foto presenti su foto salvate, e non quelle importate da itunes
Qualcuno sa qualche alternativa a quest'altra limitazione, in pratica vorrei cancellare delle foto direttamente da ipad, ma fa cancellare solo le foto presenti su foto salvate, e non quelle importate da itunes
non è possibile cancellare i vari album da ipad perché entra il gioco il concetto di sincronizzazione, dovresti deselezionare la cartella che non ti interessa da itunes e sincronizzare il tutto.
Non è una limitazione ma è proprio pensato così, secondo me è comodo perché se tu metti/aggiorni/elimini altre cartelle con foto nel pc in automatico Itunes ti sincronizza qualsiasi movimento senza stare li a copiare ed incollare come si fa su altri dispositivi.
Questo discorso vale anche per la Musica, Libri.
ranmic822
17-07-2010, 10:40
non è possibile cancellare i vari album da ipad perché entra il gioco il concetto di sincronizzazione, dovresti deselezionare la cartella che non ti interessa da itunes e sincronizzare il tutto.
Non è una limitazione ma è proprio pensato così, secondo me è comodo perché se tu metti/aggiorni/elimini altre cartelle con foto nel pc in automatico Itunes ti sincronizza qualsiasi movimento senza stare li a copiare ed incollare come si fa su altri dispositivi.
Questo discorso vale anche per la Musica, Libri.
Ho trovato il metodo, ifile di cydia
AntonioAlfa
17-07-2010, 10:46
preso ieri a Essedì il 32gb wifi (annullato l'ordine all'apple store).
Decisamente un bel giocattolo, anche se devo dire che a tenerlo solo con una mano, dopo un pò stanca.
Confermo (almeno per me) che fare il JB è forndamentale.
preso ieri a Essedì il 32gb wifi (annullato l'ordine all'apple store).
Decisamente un bel giocattolo, anche se devo dire che a tenerlo solo con una mano, dopo un pò stanca.
Confermo (almeno per me) che fare il JB è forndamentale.
hai già fatto il JB???
lo faccio anche io prox sett
AntonioAlfa
17-07-2010, 12:35
hai già fatto il JB???
lo faccio anche io prox sett
Ho fatto il jb ancora prima di togliere la copertura di pellicola originale :D (devo dire che volaaaaa :sofico: )
generals
17-07-2010, 16:13
mah..non ho parole
A questo link ora c'è la nuova versione mobile di youtube si vede e dovrebbe vedere qualcosa in più
http://www.m.youtube.com/
Signori e Signore!!
ADESSO SONO ANCHE IO UN IPAD USER!!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah:
facciamopiazzapulita
17-07-2010, 21:02
Signori e Signore!!
ADESSO SONO ANCHE IO UN IPAD USER!!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah:
invidia :O
io sto cercando un 3g 16gb ma non lo trovo :(
khalhell
17-07-2010, 21:06
Salve, ho ordinato un ipad 3g 16 gb dall'apple store online (tempo consegna 7-10 giorni lavorativi) ma ho fatto l'errore di includere nell'ordine anche il camera kit e la custodia che hanno tempi tipo fino al 7 Settembre, quindi volevo disdire l'ordine per questi due ultimi pezzi per avere l'ipad prima, secondo voi come funziona, mi ridanno subito i soldi sulla carta di credito o cosa?
Invece della custodia apple avevo pensato a quella di MACALLY:
http://www.macally.com/EN/Product/ArticleShow.asp?ArticleID=320
L'ho trovata da un paio di negozianti su ebay a 45 euro, che ne dite?
Per il camera kit aspettero mi sa...
AntonioAlfa
17-07-2010, 21:13
L'addebito sulla carta di credito te lo fanno nel momento in cui stanno per spedire. Al momento non hanno preso nulla, ovvero hai solo impegnato la cifra dal plafond della carta, ma non hai speso ancora nulla. Eliminando gli accessori, semplicemente non ti verranno addebitati, quando stanno per spedire l'ordine. Riguardo la custodia, quella Apple la consiglio vivamente, molto funzionale, comoda, protegge decisamente bene l'iPad, molto piacevole al tatto.
khalhell
17-07-2010, 21:17
L'addebito sulla carta di credito te lo fanno nel momento in cui stanno per spedire. Al momento non hanno preso nulla, ovvero hai solo impegnato la cifra dal plafond della carta, ma non hai speso ancora nulla. Eliminando gli accessori, semplicemente non ti verranno addebitati, quando stanno per spedire l'ordine. Riguardo la custodia, quella Apple la consiglio vivamente, molto funzionale, comoda, protegge decisamente bene l'iPad, molto piacevole al tatto.
Infatti avrei preferito quella apple, ma non tra 2 mesi... ho visto comunque che sembra molto carina anche quella di MACALLY e i materiali sembrano simili, costa qualcosina in piu pero...
AntonioAlfa
17-07-2010, 21:20
La catena Essedí ne ha molte disponibili. Peró non so vicino ad Andalo dove possa essere, forse a Trento.
khalhell
17-07-2010, 21:26
La catena Essedí ne ha molte disponibili. Peró non so vicino ad Andalo dove possa essere, forse a Trento.
Si ce ne una a trento, beh magari un salto a vedere lo faccio, grazie mille!!
Raga vi sto scrivendo dal nuovo gioeillino!!!! :D
Ma qualcuno mi sa dire xke il mobile terminal non funziona??? :stordita:
patanfrana
18-07-2010, 10:12
Raga vi sto scrivendo dal nuovo gioeillino!!!! :D
Ma qualcuno mi sa dire xke il mobile terminal non funziona??? :stordita:
Sinceramente gli sviluppatori dei software per Cydia mi stanno un po' deludendo nella loro lentezza ad aggiornare i loro programmi all'iPad: Mobile Terminal è uno di quelli che non funziona, e non se ne sa nulla per ora.
Io spero stiano tutti aspettando il 4.0 per aggiornare, ma per ora sono abbastanza deluso da come si stanno muovendo rispetto a questo dispositivo.
Lo stesso Cydia è ancora alla versione "preliminare" di maggio in quanto a grafica, e temo non verrà mai aggiornato..
Sinceramente gli sviluppatori dei software per Cydia mi stanno un po' deludendo nella loro lentezza ad aggiornare i loro programmi all'iPad: Mobile Terminal è uno di quelli che non funziona, e non se ne sa nulla per ora.
Io spero stiano tutti aspettando il 4.0 per aggiornare, ma per ora sono abbastanza deluso da come si stanno muovendo rispetto a questo dispositivo.
Lo stesso Cydia è ancora alla versione "preliminare" di maggio in quanto a grafica, e temo non verrà mai aggiornato..
Mah! Speriamo bene porca miseria! :muro:
C'è qualcuno che ha ordinato il camera kit e l'ha ricevuto prima della presunta consegna? Chiedo perché leggevo in giro che alcuni avevano spedizione a fine agosto e invece hanno ricevuto il kit dopo pochi giorni.
AntonioAlfa
18-07-2010, 14:32
domandina ai possessori del bel oggettino.
Se si prende l'adattatore USB è possibile collegare memorie esterne per visualizzare per es. film mkv, avi ecc.? O serve solo a scaricare le foto?
Mi rispondo da me...se puó interessare: http://www.ipadevice.com/un-hard-disk-usb-collegato-tramite-il-camera-connection-kit-5982.html
TheBigBos
18-07-2010, 18:48
Diciamo in realtà che Saurik lo sviluppagore di Cydia è impegnato su più fronti; nella homepage c'è una dichiarazione di intenti alquanto esplicita che giustifica questi ritardi.
ranmic822
19-07-2010, 00:29
Ho un problemino.... safari download plugin che fino a questa mattina andava bene, ora quando scarico qualcosa, mi esce download completato ma in realtà mi ha scaricato tipo 200 byte invece di 2 Mb, non riesco a trovare un motivo neanche googlando per un'ora:muro:
techmania
19-07-2010, 02:19
Ancora un giorno e mi arriva il bel 64 giga direttamente dagli states! :D
pensate che in tutta la provincia di WDC, i camera kit sono introvabili! :eek:
me lo hanno cercato in circa 12 Apple Store e nada de nada!
ora mi tocca prenderlo in Italia appena ritorna disponibile, non ho davvero parole...per non dire poi che per trovare un 64 GB wifi-3G anche li negli USA e' stata un impresa!:rolleyes:
francesco289
19-07-2010, 08:31
io invece oggi ho in consegna il mio 32gb + 3G.
Dopo il problema che ho avuto con il 32gb wifi e dopo 3 sostituzioni si sono decisi a rimborsarmelo.
Comunque attualmente in 10 gg spediscono l'ipad
Dopo il problema che ho avuto con il 32gb wifi e dopo 3 sostituzioni si sono decisi a rimborsarmelo.
Che problemi hai avuto?
alemodena
19-07-2010, 09:22
io lho ordinato il 12 luglio e mi danno come data di spedizione il 26...dici me lo mandano prima?
francesco289
19-07-2010, 09:30
Che problemi hai avuto?
macchie gialle.
Mando indietro l'ipad originale e me lo sostituiscono con uno con macchie gialle e pixel bruciati(2).
Mi incazzo, richiamo, rimando ipad, me lo rimandano dicendo che non individuano il problema.
Lo rimando un'altra volta. stessa situazione.
Mi forzano la sostituzione e mi torna indietro sempre lo stesso.
NON MANDATE IPAD IN ASSISTENZA, SONO INCASINATISSIMI AL MOMENTO.
@alemodena...a me arriva oggi, la data di consegna era il 23...non so se è stata fortuna o meno...
TheBigBos
19-07-2010, 09:39
Sono uscite le tariffe ipad della Tim. Credo che ne venderanno poche.
1GB al Mese, 9€.
3GB al mese, 19€.
Anche la Vodafone non scherza, ecco perché ho preso la scheda 3. Voi cosa avete?
patanfrana
19-07-2010, 09:55
Arrivata dagli USA la custodia impermeabile della Digital Trendy: appena ho un minuto la metto alla prova... :cool:
alemodena
19-07-2010, 10:54
Arrivata dagli USA la custodia impermeabile della Digital Trendy: appena ho un minuto la metto alla prova... :cool:
se torni piangendo sapremo che è andata male! :D
patanfrana
19-07-2010, 11:06
Ah, se andate nel thread dell'AppleCare, ho anche novità riguardo a quest'ultima a prezzi decenti ;)
jackaz127
19-07-2010, 12:07
facci sapere che sembra interessante!
se hai voglia anche di mettere qualche foto.. :)
patanfrana
19-07-2010, 12:11
facci sapere che sembra interessante!
se hai voglia anche di mettere qualche foto.. :)
Sto pensando di fare una mini-recensione da mettere su YouTube.. ora vediamo se trovo il tempo e se mi viene decentemente :D
jackaz127
19-07-2010, 12:33
Sto pensando di fare una mini-recensione da mettere su YouTube.. ora vediamo se trovo il tempo e se mi viene decentemente :D
sarebbe una gran nerdata ma di certo apprezzeremmo in tanti. :D
I video su youtube si vedono sgranati (bella ca@@ta).
A parte questo, come diavolo faccio ad avere una cartella documenti su sto benedetto coso? io vorrei, molto banalmente, avere la mia raccolta di pdf (TUIR, DPR IVA, Tariffa, codice civile, ...) alla quale accedere in ogni momento senza necessità di connettermi. I pdf naturalmente li metto io, ma vorrei sapere dove li devo mettere :)
Grazie :)
PS: la connessione vodafone è una ciofeca, leeeeenta, eppoi l'apps 190 non mi riconosce la schedina. Senza contare che non la posso nemmeno inserire da web perchè naturalmente devo poter ricevere un sms ma il tavolozzo gli sms non li riceve e io non ho modo di mettere la microsim in un cellulare
generals
19-07-2010, 15:52
I video su youtube si vedono sgranati (bella ca@@ta).
A parte questo, come diavolo faccio ad avere una cartella documenti su sto benedetto coso? io vorrei, molto banalmente, avere la mia raccolta di pdf (TUIR, DPR IVA, Tariffa, codice civile, ...) alla quale accedere in ogni momento senza necessità di connettermi. I pdf naturalmente li metto io, ma vorrei sapere dove li devo mettere :)
Grazie :)
PS: la connessione vodafone è una ciofeca, leeeeenta, eppoi l'apps 190 non mi riconosce la schedina. Senza contare che non la posso nemmeno inserire da web perchè naturalmente devo poter ricevere un sms ma il tavolozzo gli sms non li riceve e io non ho modo di mettere la microsim in un cellulare
O usi goodreader per avere le cartelle, o se sono solo pdf e non organizzati in cartelle puoi mettere tutto in fastpdf che te li presenta anche con le copertine come ibook.
Io con voda ho provato in varie zone tra napoli e roma e navigo davvero molto bene. Ma che apn usi?
pennymig
19-07-2010, 16:50
qualche giorno fa mi era presa la scimmia per sto giocattolino meraviglioso..
ma ora sto scoprendo giorno dopo giorno che è bello castrato per quello che devo fare io!
youtube non permette di vedere tutti i video
no megavideo
quindi il 50% del mio utilizzo se ne va a farsi benedire...
se aggiungo che non ha la webcam integrata se ne va un altro 5%...
ho letto che almeno lo youtube degli adulti funziona bene.. :oink:
mi sa che per quanto mi riguarda rimarrà negli scaffali, anzi sicuramente.
spero che in una futura versione ci sia la webcam integrataed il pieno supporto di megavideo/youtube.
jackaz127
19-07-2010, 17:01
ma ora sto scoprendo giorno dopo giorno che è bello castrato per quello che devo fare io!
no megavideo
spero che in una futura versione ci sia la webcam integrataed il pieno supporto di megavideo/youtube.
toh un 25% di utilizzo. :p
http://www.ipadevice.com/ipadevice-hd-esclusivo-guardare-i-film-in-streaming-con-lipad-13512.html
no megavideo
1) è normale che alcuni video non si vedono perché hanno bisogno di tempo per essere processati per la visualizzazione su IPAD e cmq puoi usare l'indirizzo m.youtube.com da Safari
2) anche questo si sapeva, megavideo vuol dire streaming in flash è normale che non si veda, anche se qui (http://www.ipadevice.com/ipadevice-hd-esclusivo-guardare-i-film-in-streaming-con-lipad-13512.html) qualche tentativo si è fatto.
3) la webcam a che serve su un dispositivo nato per tutt'altro ?
4) si quel tipo di you funziona :rolleyes:
5) al posto di lasciarlo sugli scaffali sii più paziente :)
6) il firmware 4.0 è in arrivo e ci saranno moltissime novità
francesco289
19-07-2010, 17:17
Io sono in treno e il 3G sul mio ipad prende sempre 4-5 tacche :) eccezzzzzzionaleee
dopo un po' di silenzio eccomi tornato.
in realtà perchè ho fatto un nuovo video sull'ipad e su come lo utilizzo io...
ditemi se vi piace...
http://www.youtube.com/watch?v=wA7XawLLARo
techmania
19-07-2010, 18:40
ciao ragazzi...
ma scusate una cosa... mi e' venuto un dubbio...
domani mi arriva dagli states l'ipad...
ma...non e' che per usarlo mi tocca fare per forza il jb per sbloccarlo??? :confused: :confused: :confused: :confused:
oppure semplicemente lo collego ad itunes e mi si attiva normalmente?
scusate la domanda...ma il dubbio sorge spontaneo, non vorrei che domani mi ritrovo l ipad che non posso utilizzare a meno che non faccia il jb...
illuminatemi vi prego! ;)
ciao ragazzi...
ma...non e' che per usarlo mi tocca fare per forza il jb per sbloccarlo??? :confused: :confused: :confused: :confused:
scusate la domanda...ma il dubbio sorge spontaneo, non vorrei che domani mi ritrovo l ipad che non posso utilizzare a meno che non faccia il jb...
non devi per forza farlo...
patanfrana
19-07-2010, 18:46
ciao ragazzi...
L'iPad non ha alcun blocco regionale o di operatore, quindi dovunque tu lo acquisti, basta che lo colleghi ad iTunes e lo attivi ;)
1) è normale che alcuni video non si vedono perché hanno bisogno di tempo per essere processati per la visualizzazione su IPAD e cmq puoi usare l'indirizzo m.youtube.com da Safari
2) anche questo si sapeva, megavideo vuol dire streaming in flash è normale che non si veda, anche se qui (http://www.ipadevice.com/ipadevice-hd-esclusivo-guardare-i-film-in-streaming-con-lipad-13512.html) qualche tentativo si è fatto.
3) la webcam a che serve su un dispositivo nato per tutt'altro ?
4) si quel tipo di you funziona :rolleyes:
5) al posto di lasciarlo sugli scaffali sii più paziente :)
6) il firmware 4.0 è in arrivo e ci saranno moltissime novità
ovviamente col jb i video di megavideo li vedo tranquillamente, su quelli più grossi con un leggero ritardo audio...
techmania
19-07-2010, 19:00
non devi per forza farlo...
mi sto gustando il tuo video con il kaoss pad in abbinamento con l ipad...e devo dire che e' sensazionale!!! sei davvero bravo!
se non fosse che i kaoss pad hanno prezzi proibitivi anche a me sarebbe piaciuta una soluzione del genere...ed invece mi devo accontentare di groovemaker :D
L'iPad non ha alcun blocco regionale o di operatore, quindi dovunque tu lo acquisti, basta che lo colleghi ad iTunes e lo attivi ;)
grazie, siete stati esaudienti, ora posso stare tranquillo ;)
Io con voda ho provato in varie zone tra napoli e roma e navigo davvero molto bene. Ma che apn usi?
Web.omnitel.It (scusate le maiuscole ma il tavolozzo fa quel che vuole lui :) )
pennymig
19-07-2010, 19:10
che ne dite del cisco cius (see us)?
:-D
http://www.cisco.com/en/US/products/ps11156/index.html?POSITION=sl&COUNTRY_SITE=us&CAMPAIGN=Cisco+Cius&CREATIVE=Cisco+Live&REFERRING_SITE=Cisco.com+Index
guardatevi il video!
(watch video nel banner azzurro in alto)
oh, è tutt'altro pdt eh.. altro mercato, altro tgt ecc...
però mi sembrava interessante da segnalare...
Applications Capabilities:
* 802.11a/b/g/n Wi-Fi, 3G/4G data and Bluetooth 3.0 help employees stay connected on and off-campus
* HD video (720p) with Cisco TelePresence solution interoperability for lifelike video communication with the simplicity of a phone call
* Virtual desktop client enables highly secure access to cloud-based business applications
* Android operating system, with access Android marketplace applications
* Collaboration applications including Cisco Quad, Cisco Show and Share, WebEx, Presence, and IM
Tablet Highlights:
* 7” diagonal, high-resolution color screen with contact-based touch targets delivers an elegant, intuitive experience
* HD Soundstation supports Bluetooth and USB peripherals, 10/100/1000 wired connectivity and a handset option
* Detachable and serviceable 8-hour battery for a full day of work
* Highly secure remote connections with Cisco AnyConnect Security VPN Client
* HD audio with wideband support (tablet, HD Soundstation)
che ne dite del cisco cius (see us)?
:-D
http://www.cisco.com/en/US/products/ps11156/index.html?POSITION=sl&COUNTRY_SITE=us&CAMPAIGN=Cisco+Cius&CREATIVE=Cisco+Live&REFERRING_SITE=Cisco.com+Index
tra 3 2 1 è già flop :)
mi sto gustando il tuo video con il kaoss pad in abbinamento con l ipad...e devo dire che e' sensazionale!!! sei davvero bravo!
se non fosse che i kaoss pad hanno prezzi proibitivi anche a me sarebbe piaciuta una soluzione del genere...ed invece mi devo accontentare di groovemaker :D
grazie, beh il kaoss l'ho preso in un viaggio che ho fatto ad Hong Kong, e li conviene comprare un po' di tutto, l'avevo pagato 150 euro nuovo in negozio, unica cosa è la garanzia valida solo ad HK... ma cerco di non farlo cadere eheh...
grazie cmq
alemodena
19-07-2010, 19:39
dopo un po' di silenzio eccomi tornato.
in realtà perchè ho fatto un nuovo video sull'ipad e su come lo utilizzo io...
ditemi se vi piace...
http://www.youtube.com/watch?v=wA7XawLLARo
cosa serve per fare quello che tu fai nel video? so che è una domanda niubissima, ma mi interessa molto, ho mio fra che vuole iniziare a fare quello che fai tu...
qualcuno sa dove vengono salvati i documenti con numbers,pages... E quindi accedere tramite ifile? :stordita:
cosa serve per fare quello che tu fai nel video? so che è una domanda niubissima, ma mi interessa molto, ho mio fra che vuole iniziare a fare quello che fai tu...
Ti serve un pc anche fisso, per iniziare va bene, se non è un mac ti servira anche una scheda audio esterna, se no per iniziare quella del mac con bassa latenza va bene.
Ableton live credo che sia il migliore per i Live, olti artisti e dj famosi lo usano nelle loro performance.
Un iPad connesso in wireless al pc, (quindi nel caso di pc fisso devi usare una chiavetta wireless) e creare una connessione ad hoc sul pc.
Puoi gestire gli effetti sia da ipad, io nel mio caso uso il Korg Kaoss Pad 3, con il quale riesco ad usare diversi effetti sul canale di uscita ovvero il master.
Per iniziare ti servono poi dei loop musicali. Acquistabili online, o se hai una banca dati di suoni puoi crearteli te.
dimenticavo, il programa touchosc su iPad al costo di 3.99 euro.
ShadowThrone
19-07-2010, 20:02
qualcuno sa dove vengono salvati i documenti con numbers,pages... E quindi accedere tramite ifile? :stordita:
apri iFile, tappi su Applicazioni, poi Pages e Documents... idem per Numbers e Keynote...
apri iFile, tappi su Applicazioni, poi Pages e Documents... idem per Numbers e Keynote...
Ok... Grazie mille!! :D
Un altra domanda... Qualcuno has provato oplayer?
Se si.... Qualcuno è riuscito a vedere Qualche video da megavideo?
ranmic822
19-07-2010, 21:43
sto provando reeldirector, lo consiglio a tutti:read:
techmania
19-07-2010, 22:27
grazie, beh il kaoss l'ho preso in un viaggio che ho fatto ad Hong Kong, e li conviene comprare un po' di tutto, l'avevo pagato 150 euro nuovo in negozio, unica cosa è la garanzia valida solo ad HK... ma cerco di non farlo cadere eheh...
grazie cmq
grande! allora nel mio prossimo viaggio spero di prendere una cosa del genere! ;)
ancora complimenti e ho visto con piacere che ti hanno messo in prima pagina su un noto blog italiano di ipad ;)
ancora poche ore ed e' mio! io intanto ho gia' acquistato a 7.99 euro quell applicazione fenomenale che e' MorphWiz, la consiglio a tutti! e' uno spettacolo!
Un altra domanda... Qualcuno has provato oplayer?
Se si.... Qualcuno è riuscito a vedere Qualche video da megavideo?
Da megavideo no... da megaupload si :)
Anche se a dir la verità non ho provato a vederli "in streaming" con oplayer (l'opzione c'è, mi pare, ma non ho mai provato... in genere quando uso oplayer i video li scarico prima, o li metto direttamente con itunes :p).
Lo streaming da megaupload (non video) l'ho provato con yxplayer, invece.
gianchi64
20-07-2010, 07:04
Scusate ragazzi, ma quando parlate di 4, 5 tacche di ricezione sul vostro ipad cosa intendete?
Il mio ipad ha al massimo 3 tacche(un puntino, una prima tacca e una seconda tacca).Non è così anche per voi?
patanfrana
20-07-2010, 08:25
Scusate ragazzi, ma quando parlate di 4, 5 tacche di ricezione sul vostro ipad cosa intendete?
Il mio ipad ha al massimo 3 tacche(un puntino, una prima tacca e una seconda tacca).Non è così anche per voi?
4/5 tacche sono per il 3G, indicano quindi la ricezione della rete mobile: l'indicatore wifi ha 2 tacche ed un puntino ;)
4/5 tacche sono per il 3G, indicano quindi la ricezione della rete mobile: l'indicatore wifi ha 3 tacche ed un puntino ;)
Il mio indicatore wifi ha 2 tacche e il puntino..
Da megavideo no... da megaupload si :)
Anche se a dir la verità non ho provato a vederli "in streaming" con oplayer (l'opzione c'è, mi pare, ma non ho mai provato... in genere quando uso oplayer i video li scarico prima, o li metto direttamente con itunes :p).
Lo streaming da megaupload (non video) l'ho provato con yxplayer, invece.
ah ok grazie! :D
oPlayer cmq è ottimo in quanto ti permette di vedere filmati divx,avi,ecc..in modo tale che li carico dal portatile.
Cmq non so se è gia stato detto,ma mi so scaricato iMobileCinema che mi permette di andare su qualsiasi sito di streaming(youtube,megavideo,ecc) e di vedere i filmati direttamente da la
http://imobilecinema.com/
:D
patanfrana
20-07-2010, 08:55
Il mio indicatore wifi ha 2 tacche e il puntino..
Sì, scusate, è un refuso da carenza di caffeina: sono 3 le tacche :coffee:
Intanto sto montando la video-prova della custodia impermeabile: posso anticiparvi cmq che funziona, ed ora potrò tranquillamente affrontare sabbia, acqua, vento e creme untuose varie, col mio iPad :D
ranmic822
20-07-2010, 09:29
sapete se l'aggiornamento di itunes 9.2.1 ostacola il jailbreak?
patanfrana
20-07-2010, 09:31
sapete se l'aggiornamento di itunes 9.2.1 ostacola il jailbreak?
Quello con Spirit sì, quindi se dovete farlo in questi giorni, evitate di aggiornare ;)
ShadowThrone
20-07-2010, 09:41
per chi ha il JB: a voi Categories da problemi o no?
io ho l'iPad che alcune volte non mi risponde per un po' di tempo, massimo 30-40 secondi, sembra bloccato ma poi si riprendere da solo. Succede quando categories fa un respring (rimane su "Imposto lingua" quasi 1 minuto) oppure a volte (non sempre) quando da SBSettings libero ram. Uso anche CategoriesSSB.
patanfrana
20-07-2010, 09:48
Quella specie di blocco è dovuto al respring "forzato": come già constatato, purtroppo gli sviluppatori per Cydia sono ancora parecchio indietro nell'ottimizzazione dei loro software per iPad, quindi bisogna avere pazienza e, temo, attendere il 4.0 perchè la situazione si stabilizzi...
ranmic822
20-07-2010, 09:58
Quello con Spirit sì, quindi se dovete farlo in questi giorni, evitate di aggiornare ;)
Afferrato!!!
regshout
20-07-2010, 10:50
Quella specie di blocco è dovuto al respring "forzato": come già constatato, purtroppo gli sviluppatori per Cydia sono ancora parecchio indietro nell'ottimizzazione dei loro software per iPad, quindi bisogna avere pazienza e, temo, attendere il 4.0 perchè la situazione si stabilizzi...
Sperando Che esca il prima possibile..
ShadowThrone
20-07-2010, 10:54
ok quando faccio respring, ma alcuno volte lo stesso blocco ce l'ho sull'applicazione iPod, oppure su Safari... così di punto in bianco. La concomitanza vuole che tali blocchi hanno cominciato a manifestarsi con l'installazione di Categories.. mha!
stefano76
20-07-2010, 11:45
Io O Player lo trovo inutilizzabile. Ho provato ad usarlo con un divX (non in streaming ma direttamente sull'iPad) e la visualizzazione è scattosissima, una cosa per me inguardabile.
techmania
20-07-2010, 12:38
Finalmente!!! con lo sbarco della mia amica a FCO e' arrivato il mio 64 GB 3G diretto diretto dagli States corredate di ben 3 custodie ( due in silicone colorato bellissime!!!! e la incase convertible book jacket in pelle! ) e per finire anche il camera connection kit trovato ieri last minute ad un best buy di WDC! che :ciapet: che ho avuto!!! erano praticamente introvabili ovunque!!!!!
ora lo sto attivando...e volevo solo avere un vostro consiglio se aggiornare a 3.1.2 o lasciare cosi come e' la storia...:confused:
evvai, mi sono ipaddato anche io adesso! e non vedo l ora di suonarci sopra con MorphWiz :D
patanfrana
20-07-2010, 12:52
ora lo sto attivando...e volevo solo avere un vostro consiglio se aggiornare a 3.1.2 o lasciare cosi come e' la storia...:confused:
evvai, mi sono ipaddato anche io adesso! e non vedo l ora di suonarci sopra con MorphWiz :D
Semplicemente: se vuoi fare il JB lascia il firm originale (e non aggiornare iTunes), se invece non ti interessa il JB fai l'aggiornamento del firm e di iTunes, visto che i miglioramenti a quanto pare si notano (specie per la velocità e stabilità del WiFi) ;)
techmania
20-07-2010, 12:55
Semplicemente: se vuoi fare il JB lascia il firm originale (e non aggiornare iTunes), se invece non ti interessa il JB fai l'aggiornamento del firm e di iTunes, visto che i miglioramenti a quanto pare si notano (specie per la velocità e stabilità del WiFi) ;)
grazie patan ;)
sinceramente sono un po' indeciso se fare o no il jb...
quindi al momento lo lascio cosi'...tanto posso pensarci tranquillamente...
mi attivo allora immediatamente a "tagliare" la sim per provare subito se quell'opzione 3 mi da la possibilita' di testare l'ipad con i 50 mb al giorno :D
(speriamo bastino)
ah ok grazie! :D
oPlayer cmq è ottimo in quanto ti permette di vedere filmati divx,avi,ecc..in modo tale che li carico dal portatile.
Cmq non so se è gia stato detto,ma mi so scaricato iMobileCinema che mi permette di andare su qualsiasi sito di streaming(youtube,megavideo,ecc) e di vedere i filmati direttamente da la
http://imobilecinema.com/
:D
Senza jb non c'è modo? Come mai nell'applestore non ci sono app del genere? La Apple blocca queste app?
patanfrana
20-07-2010, 13:01
Senza jb non c'è modo? Come mai nell'applestore non ci sono app del genere? La Apple blocca queste app?
Credo (ma è una supposizione) che per attivare la visualizzazione di quei filmati (principalmente in flash), si debba andare a lavorare ad un livello di iOS che al momento Apple non apre agli sviluppatori, quindi bisogna passare tramite il JB.
Cmq con una soluzione come Spirit (quindi NON un custom firmware), non vedo alcuna controindicazione a fare il JB, per godere di questa e molte altre comodità ;)
a quanto pare...no! :fagiano:
A me con l'aggiornamento la stabilita del wifi è migliorata in modo impressionante
patanfrana
20-07-2010, 18:38
A me con l'aggiornamento la stabilita del wifi è migliorata in modo impressionante
Sì, avevo letto, e pare anche la copertura e la velocità: purtroppo al JB non posso rinunciare, quindi aspetto :)
Anche io non faccio upgrade di firm...il jb mi sa che per me è proprio necessario....è troppo castrato così
Rahazzi ma succede anche a voi che qualche volta safari si chiuda da solo???a me fa taaaaanto arrabbiare
patanfrana
20-07-2010, 18:58
Anche io non faccio upgrade di firm...il jb mi sa che per me è proprio necessario....è troppo castrato così
Rahazzi ma succede anche a voi che qualche volta safari si chiuda da solo???a me fa taaaaanto arrabbiare
No, mai successo..
facciamopiazzapulita
20-07-2010, 19:07
apr di milano non ha il 3g 16-32gb
fnac idem
eutronics non ne parliamo
mi manca solo mediamondo poi non so più dove andare a cercarlo :mc:
Sì, avevo letto, e pare anche la copertura e la velocità: purtroppo al JB non posso rinunciare, quindi aspetto :)
A me si nota benissimo perché ho una rete dual band, che però in una parte di casa è estesa da una airport express che è settata solo in 802.11g per ragioni di compatibilità (la ps3 ed il telefonino di mio figlio).
Beh, prima se l'accendevo sotto copertura 5ghz e poi mi spostavo in cameretta (copertura 2.4 ghz) l'ipad restava connesso al debole segnale 5 ghz ignorando il più potente disponibile. Doveva andare in impostazioni e forzare il passaggio all'altra banda.
Adesso gestisce tutto da solo alla perfezione.
Di fatto quando uscirà iOS 4 sarà perfetto.
TheBigBos
21-07-2010, 09:58
Perdonate l' OT , comunque se qualcuno cerca l' iPad case originale, io ne ho una disponibile, fatevi sentire :) .
#1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32659246&postcount=1)
Perdonate l' OT , comunque se qualcuno cerca l' iPad case originale, io ne ho una disponibile, fatevi sentire :) .
#1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32659246&postcount=1)
mandato PVT
mandato PVT
troppo tardi :D
facciamopiazzapulita
21-07-2010, 14:59
appena preso da saturn a Milano, sono arrivati proprio quando sono entrato :yeah:
bellissima la scena: io che vado dalla commessa, le chiedo ipad e lei mi guarda sconsolata "sono finiti mi spiace"
voce dal fondo: arrivano gli aaaaaaaaaaipeeeeeeeeeeeeeeeeed!
16gb :cool: ora lo provo!
mi è arrivato ipad dagli usa!!! bellissimo, ho preso il modello wifi + 3g da 629 $...devo solo togliere la microsim di AT&T...ma come si toglie? come si apre lo sportellino? ho letto che ci vuole uno strumento apposito ma non c'era nella scatola dell'ipad...che dite va bene lo stesso uno spillo?
yume the ronin
21-07-2010, 15:44
mi è arrivato ipad dagli usa!!! bellissimo, ho preso il modello wifi + 3g da 629 $...devo solo togliere la microsim di AT&T...ma come si toglie? come si apre lo sportellino? ho letto che ci vuole uno strumento apposito ma non c'era nella scatola dell'ipad...che dite va bene lo stesso uno spillo?
sisi c'è nella confezione, è quel "ferretto" che tiene chiusa la linguetta di cartone in cui sono contenuti gli adesivi e il "libretto di istruzioni", subito anche io non l' avevo notato :D
per capirci dovrebbe essere qui:
http://i25.tinypic.com/2mwyr88.jpg
Ragazzi mi è arrivata finalmente la marware ecovue case pwe ipad fatta in eco pelle all'esterno con elasticone per chiuderla definitivamente e interno in pelle napa grigia...
È stupenda e la consiglio a chi vuole qualcosa di diverso della apple case che a me risulta scarsina...
Questa ha lo stand per scrivere inclinato....si può mettere in landscape mode...e ha uno strap di dietro per tenere saldamente in mano l ipad....a me questa funzione serve quando leggo gli ebook sdraiato per evitare di affaticare il polso....
Se volete altre opinioni chiedete pure...io l'ho comprata dopo aver studiato tutte le possibilità e l'ho ordinata da amazon.fr il tutto con spedizione mi è costato 47 euro circa ma è veramente solida e fatta bene
Ragazzi mi è arrivata finalmente la marware ecovue case pwe ipad fatta in eco pelle all'esterno con elasticone per chiuderla definitivamente e interno in pelle napa grigia...
È stupenda e la consiglio a chi vuole qualcosa di diverso della apple case che a me risulta scarsina...
Questa ha lo stand per scrivere inclinato....si può mettere in landscape mode...e ha uno strap di dietro per tenere saldamente in mano l ipad....a me questa funzione serve quando leggo gli ebook sdraiato per evitare di affaticare il polso....
Se volete altre opinioni chiedete pure...io l'ho comprata dopo aver studiato tutte le possibilità e l'ho ordinata da amazon.fr il tutto con spedizione mi è costato 47 euro circa ma è veramente solida e fatta bene
effettivamente è interessante http://www.marware.com/products/iPad/Eco-Vue-for-iPad bello lo strap dietro per non affaticare ;) unico "difetto" dal video sembra è un pò spessa.
ottima scelta.
ShadowThrone
21-07-2010, 18:35
unico "difetto" dal video sembra è un pò spessa.
è più spessa quella della InCase che possiedo, è veramente enorme ma di ottima fattura.
Confermo, e anche la copertura è migliorata tantissimo
Ragazzi avevo appena notato purtroppo che mi e uscito un puntino nero quasi a centro dello skermo... E possibile che sia un pixel bruciato? Il fatto strano e che lo riesco q vedere anke cn il monitor spento contro luce :confused:
Secondo voi se lo riporto indietro me lo sostituiscono? Mi conviene fare un ripristino poi...dato che è jb??
Grazie mille :muro:
Ragazzi avevo appena notato purtroppo che mi e uscito un puntino nero quasi a centro dello skermo... E possibile che sia un pixel bruciato? Il fatto strano e che lo riesco q vedere anke cn il monitor spento contro luce :confused:
se riesci a vederlo anche con monitor spento credo che sia un granello di polvere che è entrato (cosa alquanto improbabile visto che ipad è praticamente ermetico) bah ..
se riesci a vederlo anche con monitor spento credo che sia un granello di polvere che è entrato (cosa alquanto improbabile visto che ipad è praticamente ermetico) bah ..
Si...lo riesco a vedere tranquillamente controluce... Che azzo e?? :muro:
E se provassi a farmelo sostituire?? :cry:
ShadowThrone
21-07-2010, 20:11
ok, mi sono accorto di avere un'esigenza: esiste un'app che mi consente di salare un file che ho su iPad in pdf? a parte la suite iWork ovviamente...
Porca eva come rompe sto granello :muro: :muro:
E se domani chiamassi la apple secondo voi me lo sostituiscono??
:muro:
ranmic822
21-07-2010, 21:13
Porca eva come rompe sto granello :muro: :muro:
E se domani chiamassi la apple secondo voi me lo sostituiscono??
:muro:
La garanzia apple è una delle migliori, prova..... ma prima ripristina;)
La garanzia apple è una delle migliori, prova..... ma prima ripristina;)
Ok grazie.. Ma nn ho nessun contratto apple care..
Vado bEne lo stesso?
Vabbe .. Vuol dire che domani chiamero l' assistenza della apple... Speriamo bene.. :sperem:
techmania
21-07-2010, 22:12
Salve a tutti, dopo averci spataccato un paio di giorni...che dire, spettacolare a dir poco!!!
da ieri il mio macbookpro e' spento...idem ll mio 3gs...faccio praticamente tutto con il nuovo arrivato! :D
c'e' solo una questione ed un punto da verificare meglio:
dopo aver preso una micro sim della 3 con la tariffa superinternet...
ho notato che la navigazione in 3G ' un po' lentina...non so se capita anche a voi, ma mi aspettavo di meglio, il mio 3gs in apertura delle pagine web e' piu' veloce :eek:
secondo voi cosa potrebbe essere???
facciamopiazzapulita
21-07-2010, 22:13
che vantaggi concreti mi da il jailbreak?
generals
21-07-2010, 22:57
Salve a tutti, dopo averci spataccato un paio di giorni...che dire, spettacolare a dir poco!!!
da ieri il mio macbookpro e' spento...idem ll mio 3gs...faccio praticamente tutto con il nuovo arrivato! :D
ho notato che la navigazione in 3G ' un po' lentina...non so se capita anche a voi, ma mi aspettavo di meglio, il mio 3gs in apertura delle pagine web e' piu' veloce :eek:
prova tim o vodafone e vedrai che le cose cambiano ;)
patanfrana
21-07-2010, 23:02
prova tim o vodafone e vedrai che le cose cambiano ;)
Soprattutto nel portafogli... :asd:
generals
21-07-2010, 23:20
Soprattutto nel portafogli... :asd:
Bhè detto da chi ha ipad e dovrebbe prediligere la qualità suona un pò strano....:O
Ps: ora vodafone ha anche la ricaricabile per 15 euro, 15 giga copertura e velocità mi sembra anche la più conveniente come prezzo/prestazioni
filomarr
22-07-2010, 00:21
Ma secondo voi Apple users di lunga data, come mai il drag'n'drop di musica da iTunes a iPad fino a ieri mi funzionava e da ora non mi funziona piu'?:muro: :mbe: :mbe: :muro: :mbe: :muro:
Ma secondo voi Apple users di lunga data, come mai il drag'n'drop di musica da iTunes a iPad fino a ieri mi funzionava e da ora non mi funziona piu'?:muro: :mbe: :mbe: :muro: :mbe: :muro:
avrai disattivato la gestione manuale
patanfrana
22-07-2010, 06:52
Bhè detto da chi ha ipad e dovrebbe prediligere la qualità suona un pò strano....:O
Ps: ora vodafone ha anche la ricaricabile per 15 euro, 15 giga copertura e velocità mi sembra anche la più conveniente come prezzo/prestazioni
Personalmente giudico la qualità della rete h3g tutt'altro che cattiva, ma come detto ognuno deve vedere com'è coperta la propria zona.
Non considero l'iPad un dispositivo che abbia bisogno di reti particolarmente performanti (mica ci mettete il torrent ;) ), nè che necessiti di 15Gb al mese (idem). Anche perché in realtà non sono 15Gb al mese, ma 500Mb al giorno, oltre i quali la velocità viene tagliata a 64k, e allora vedrete com'è bella la rete Vodafone :asd:
Lenta anche Vodafone e siccome di v oda ho anche chiavetta che male non va, anzi, imputo la cosa all iPad oppure a voda che taglia la connessione su ipad
Dipende tutto dalla cella e dalla zona.
Non è che vodafone/tre/tim/wind sia lenta.
Io a casa (periferia) ho fatto un po' di prove e ho mediamente queste bande:
Vodafone: 2mbps in DL, 30kbps in UP
Wind: 3,5mbps in DL, 200kbps in UP
H3G: 1,2mbps in DL, 400kbps in UP.
Situazione buona, secondo me...e per fortuna, visto che non mi arriva l'adsl! :mad:
In ufficio (che è in centro):
H3G: 0,8mbps in DL, 1,2mbps in UP! :eek:
Wind: 2,2mbps in DL, 180kbps in UP.
Dipende da punto a punto della città. Inutile e sbagliato generalizzare, anche se penso che Vodafone abbia mediamente poca banda in UPLOAD.
filomarr
22-07-2010, 07:27
avrai disattivato la gestione manuale
:mc: da dove la riattivo?
grazie per la risposta :help:
gianchi64
22-07-2010, 07:52
Ciao ragazzi, io invece non ho avuto nessun miglioramento in ricezione wifi con l'aggiornamento 3.2.1.
Ho sempre una situazione altalenante, nel senso che stando nello stesso posto ho un segnale di 3 tacche e dopo un po' passa a 1 tacca e poi risale, e cosi' via. In sostanza il segnale è instabile.
Vi chiedo, il vostro router ha impostato il dhcp?
Io ho impostato tutto con indirizzi ip statici, che credevo potessero migliorare la situazione, ma non ho notato miglioramenti.
Buona giornata a tutti.
Ciao ragazzi, io invece non ho avuto nessun miglioramento in ricezione wifi con l'aggiornamento 3.2.1.
Ho sempre una situazione altalenante, nel senso che stando nello stesso posto ho un segnale di 3 tacche e dopo un po' passa a 1 tacca e poi risale, e cosi' via. In sostanza il segnale è instabile.
Io ho impostato tutto con indirizzi ip statici, che credevo potessero migliorare la situazione, ma non ho notato miglioramenti.
Buona giornata a tutti.
dipende dal tuo router, il mio router n va una scheggia con ipad anche al piano di sopra, e il nuovo update di ios4 ha migliorato nettamente la situazione.
Andrea[MI-VA-CO]
22-07-2010, 08:12
Buona giornata a tutti.
Una volta assegnato l'ip non cambia nulla, probabilmente hai l'antenna rotta del router o dell'ipad
patanfrana
22-07-2010, 08:24
Buona giornata a tutti.
Hai fatto Aggiorna o Ripristina col nuovo firmware?
Personalmente consiglio sempre un Ripristina, per poi montare sopra il backup: va a ripulire eventuali problemi presenti ;)
Cosa che consiglio di fare anche appena si acquisti l'iPad (come per i Mac: reinstallazione da 0 e aggiornamenti sempre Combo) :)
generals
22-07-2010, 08:41
Personalmente giudico la qualità della rete h3g tutt'altro che cattiva, ma come detto ognuno deve vedere com'è coperta la propria zona.
Non considero l'iPad un dispositivo che abbia bisogno di reti particolarmente performanti (mica ci mettete il torrent ;) ), nè che necessiti di 15Gb al mese (idem). Anche perché in realtà non sono 15Gb al mese, ma 500Mb al giorno, oltre i quali la velocità viene tagliata a 64k, e allora vedrete com'è bella la rete Vodafone :asd:
si vabbè ma se ti dice che con 3 naviga lento e poichè io con voda navigo come con una adsl è normale che si consigli di provare vodafone o tim, no? E non per questo mi farei problemi di portafoglio per navigare come si deve con un giocattolo da 800 euro.
Sui 500mb al giorno sono davvero sufficienti, anzi 100 mb al giorno con i 3gb di 3 sono da valutare se si naviga tutto il mese, il consumo di ipad al giorno con poche ore di utilizzo nel mio caso è stato dell'ordine dei 150/200 mb al giorno.
generals
22-07-2010, 08:42
Dipende tutto dalla cella e dalla zona.
Non è che vodafone/tre/tim/wind sia lenta.
Io a casa (periferia) ho fatto un po' di prove e ho mediamente queste bande:
Vodafone: 2mbps in DL, 30kbps in UP
Wind: 3,5mbps in DL, 200kbps in UP
H3G: 1,2mbps in DL, 400kbps in UP.
Situazione buona, secondo me...e per fortuna, visto che non mi arriva l'adsl! :mad:
In ufficio (che è in centro):
H3G: 0,8mbps in DL, 1,2mbps in UP! :eek:
Wind: 2,2mbps in DL, 180kbps in UP.
Dipende da punto a punto della città. Inutile e sbagliato generalizzare, anche se penso che Vodafone abbia mediamente poca banda in UPLOAD.
e' vero ma su ipad device facemmo ognuno una serie di test con speedtest da inserire nei post e 3 risultava la più lenta in generale ma soprattutto, cosa che rallenta la navigazione è il ping di 3 che è enorme. Tant'è che 3 è corsa ai ripari poichè la rete si è congestionata a causa dell'offerta e ora ad esempio non si può navigare da pc o in thetering con superinternet ma solo con ipad e cellulare (almeno formalmente).
facciamopiazzapulita
22-07-2010, 08:45
che vantaggi concreti mi da il jailbreak?
:fagiano: :(
coatto87
22-07-2010, 08:52
Io sono del parere che l'offerta 3 è molto conveniente da preferire rispetto alle altre.
Parliamo di un dispositivo mobile, quindi a mio parere è inutile avere 3 mbit o giu di li, sopratutto a prezzi decisamente cari (da quello che ho capito servono 15 euro e si hanno ancora limitazioni).
Con 5 euro hai una velocità discreta e 3gb di traffico da usare come vuoi durante l'arco del mese.
Poi per la velocità dipende dalla zona: dove abito è rimasto tutto quando è nata H3G e si vede, la velocità oscilla tra 800k e 50k ma per fortuna a casa non mi importa visto che ho il wifi.
Ma quando mi sposto a Roma per es. , raggiungo anche nelle ore di punte 4mbit.
Se invece l'importante è avere il numeretto alto anche a costi fuori dal normale, beh guardate altrove ;)
generals
22-07-2010, 08:56
Io sono del parere che l'offerta 3 è molto conveniente da preferire rispetto alle altre.
Parliamo di un dispositivo mobile, quindi a mio parere è inutile avere 3 mbit o giu di li, sopratutto a prezzi decisamente cari (da quello che ho capito servono 15 euro e si hanno ancora limitazioni).
Con 5 euro hai una velocità discreta e 3gb di traffico da usare come vuoi durante l'arco del mese.
Poi per la velocità dipende dalla zona: dove abito è rimasto tutto quando è nata H3G e si vede, la velocità oscilla tra 800k e 50k ma per fortuna a casa non mi importa visto che ho il wifi.
Ma quando mi sposto a Roma per es. , raggiungo anche nelle ore di punte 4mbit.
Se invece l'importante è avere il numeretto alto anche a costi fuori dal normale, beh guardate altrove ;)
non sono d'accordo, io sono di roma e ho 3 anche col cell e in alcune zone prende e in altre no >(vedi link a discussione sotto), per non parlare se ci sposta in treno e/o si va in villeggiature in estate, inoltre non è questione di avere il numeretto è che data la velocità di ipad avere connessioni quando si è in 3g scarse è come avere una ferrari e andare a 50 all'ora, la differenza è tangibile poi ognuno è libero di usarlo come crede ;)
ps: a titolo di esempio http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=716139
coatto87
22-07-2010, 09:04
non sono d'accordo, io sono di roma e ho 3 anche col cell e in alcune zone prende e in altre no >(vedi link a discussione sotto), per non parlare se ci sposta in treno e/o si va in villeggiature in estate, inoltre non è questione di avere il numeretto è che data la velocità di ipad avere connessioni quando si è in 3g scarse è come avere una ferrari e andare a 50 all'ora, la differenza è tangibile poi ognuno è libero di usarlo come crede ;)
ps: a titolo di esempio http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=716139
Io parlo di zone centrali o quasi (ostiense e termini).
A proposito di villeggiatura, non puoi capire che goduria andare in Inghilterra e navigare su internet senza altri costi con H3G UK :)
Riguardo la copertura, posso dirti che l'unica volta che ho visto prendere TIM era in una galleria (parlo di iPhone) altrimenti ho sempre campo pieno con H3G.
Quindi per concludere, sono estremamente soddisfatto.
ma c'è un modo di scaricare tutte le email sull'ipad. ma dico proprio tutte quante.... non doverle ogni volta caricare 200...
Ragazzi ma per chiamare l'assistenza Apple da rete mobile ... niente di meno si paga 48cent al minuto + 15 cent di scatto alla risp?????
:eek: :eek: :eek: :mc:
patanfrana
22-07-2010, 09:24
si vabbè ma se ti dice che con 3 naviga lento e poichè io con voda navigo come con una adsl è normale che si consigli di provare vodafone o tim, no? E non per questo mi farei problemi di portafoglio per navigare come si deve con un giocattolo da 800 euro.
Sui 500mb al giorno sono davvero sufficienti, anzi 100 mb al giorno con i 3gb di 3 sono da valutare se si naviga tutto il mese, il consumo di ipad al giorno con poche ore di utilizzo nel mio caso è stato dell'ordine dei 150/200 mb al giorno.
La differenza grossa è il modo in cui è modulata l'offerta: Tre ti permette di usare l'iPad come vuoi quando vuoi, mentre Vodafone ti fissa dei paletti. Sono tanti dati in generale, ma ad un costo alto (parliamo di 180€ l'anno.. quasi come una connessione ADSL casalinga), e con soglie che decidono loro. Ripeto, 15Gb sono inutili, ed il limite di 500Mb al giorno, fastidioso. Personalmente ci sono giorni che non lo uso proprio il 3G, mentre in altri lo uso a fondo, ed in teoria potrei sforare i 500Mb.
Poi ognuno spende i soldi come vuole ;)
E come ho già detto, molto dipende dalla reale copertura dell'operatore nella zona a cui il singolo è interessato: da me 3 va benissimo, ma capisco che per chi abita in zone congestionate o proprio non coperte, sia necessario affidarsi ad altri operatori. ;)
Poi non capisco perchè, se ho speso 800€ per l'iPad, poi devo necessariamente svenarmi anche per la connessione: per molti già l'acquisto è stato un sacrificio, farne un altro, mensile per la connessione non mim sembra obbligatorio per fruire appieno del prodotto. Per questo in molti sosteniamo che l'offerta di 3 sia la più conveniente come rapporto prezzo/dati/prestazioni. ;)
Ragazzi ma per chiamare l'assistenza Apple da rete mobile ... niente di meno si paga 48cent al minuto + 15 cent di scatto alla risp?????
Sì, ma anche dal fisso non è una botta di salute: è sempre consigliabile chiamare dal fisso l'848 789424, che costa come un'urbana ;)
ma c'è un modo di scaricare tutte le email sull'ipad. ma dico proprio tutte quante.... non doverle ogni volta caricare 200...
Che io sappia no, per ovvi motivi di spazio, reattività ed indicizzazione :)
Ora chiedo io una cosa a voi: qualcuno conosce un modo (col JB ovviamente) per aumentare le pagine della springboard? Sull'iPhone uso Overboard (che fa anche altro), ma non è compatibile con l'iPad, ed io ho già finito lo spazio a disposizione per le icone :muro:
che palle..ho chiamato..ma siccome sono in ufficio nn ho potuto fare un granchè..praticamente mi volev far fare il ripristino da iTunes!! :muro:
patanfrana
22-07-2010, 09:40
che palle..ho chiamato..ma siccome sono in ufficio nn ho potuto fare un granchè..praticamente mi volev far fare il ripristino da iTunes!! :muro:
Tu digli che l'hai già fatto a casa e che non è cambiato nulla: devi farti sentire preparato, del tipo "Conosco già le soluzione base, le ho già provate, il problema è HW, e probabilmente è un granello di polvere".
Se segui loro ci metti ore... ah, sempre che non becchi una di quelle operatrici inglesi (le senti subito), perchè allora tanto vale che metti giù subito da quanto sono pignole...
Ora chiedo io una cosa a voi: qualcuno conosce un modo (col JB ovviamente) per aumentare le pagine della springboard? Sull'iPhone uso Overboard (che fa anche altro), ma non è compatibile con l'iPad, ed io ho già finito lo spazio a disposizione per le icone :muro:
Ma il "metodo" che non richiede il JB l'hai provato? Non funziona?
C'erano delle guide al riguardo, e non vedo perchè non dovrebbe funzionare sull'iPad che ha il fw 3.x...
Tu digli che l'hai già fatto a casa e che non è cambiato nulla: devi farti sentire preparato, del tipo "Conosco già le soluzione base, le ho già provate, il problema è HW, e probabilmente è un granello di polvere".
Se segui loro ci metti ore... ah, sempre che non becchi una di quelle operatrici inglesi (le senti subito), perchè allora tanto vale che metti giù subito da quanto sono pignole...
mmm ottima idea grazie...nn ci avevo pensato!! :D
tu dici che funziona?? :D
patanfrana
22-07-2010, 09:43
Ma il "metodo" che non richiede il JB l'hai provato? Non funziona?
C'erano delle guide al riguardo, e non vedo perchè non dovrebbe funzionare sull'iPad che ha il fw 3.x...
A memoria quel metodo richiedeva lo spostamento dell'applicazione "Registrazione vocale", che purtroppo (ed inspiegabilmente, come la calcolatrice ed il meteo) manca su iOS 3.2. :(
Buona giornata a tutti.
Che tipo di sicurezza hai?
Io ho seguito le indicazioni di Apple (http://support.apple.com/kb/TS3304?viewlocale=it_IT) cambiando semplicemente da wep a wpa e ho notato un miglioramento sensibile della stabilità. Problema d'altra parte che in teoria doveva risolvere il 3.2.1 (che non ho ancora installato) ...
patanfrana
22-07-2010, 09:50
mmm ottima idea grazie...nn ci avevo pensato!! :D
tu dici che funziona?? :D
Io da novembre ho cambiato 4 iMac, ed ha sempre funzionato: dopo avermi sentito "preparato" (e dopo aver avuto conferma dalla mia scheda che non era il primo che cambiavo :asd: ) non mi hanno praticamente chiesto nulla ;)
Io --> "Anche questo iMac non funziona, ne voglio un altro"
Operatore --> "Certo, ci scusiamo tantissimo: gliene spedisco subito un altro ed intanto la faccio chiamare dal corriere"
Io --> "Bravo giovine, vedo che ci capiamo" :asd:
Solo la prima volta mi hanno tenuto un po', ma per fare l'HW test approfondito, che in effetti non avevo fatto, e cmq ho detto alla signorina che mi richiamasse lei quando finito, senza stare al telefono ad aspettare che finisse un test da quasi 2 ore.. ;)
Li ho anche convinti a cambiarmi il 4° iMac (di norma dopo il terzo il rimborso è praticamente "obbligato") e farmi regalare 100€ di buono da spendere sullo store per il disturbo :cool:
sisi c'è nella confezione, è quel "ferretto" che tiene chiusa la linguetta di cartone in cui sono contenuti gli adesivi e il "libretto di istruzioni", subito anche io non l' avevo notato :D
per capirci dovrebbe essere qui:
http://i25.tinypic.com/2mwyr88.jpg
grazie sta sera controllo meglio!
a questo punto ho un altra domanda: ma il 3g si puo' disabilitare? sono andato a vedere nelle opzioni carrier ma non ho trovato nulla...non avendo ancora tolto la sim AT&T per il momento rimane in perenne ricerca di operatore, che ovviamente non trova...
Io da novembre ho cambiato 4 iMac, ed ha sempre funzionato: dopo avermi sentito "preparato" (e dopo aver avuto conferma dalla mia scheda che non era il primo che cambiavo :asd: ) non mi hanno praticamente chiesto nulla ;)
Io --> "Anche questo iMac non funziona, ne voglio un altro"
Operatore --> "Certo, ci scusiamo tantissimo: gliene spedisco subito un altro ed intanto la faccio chiamare dal corriere"
Io --> "Bravo giovine, vedo che ci capiamo" :asd:
Solo la prima volta mi hanno tenuto un po', ma per fare l'HW test approfondito, che in effetti non avevo fatto, e cmq ho detto alla signorina che mi richiamasse lei quando finito, senza stare al telefono ad aspettare che finisse un test da quasi 2 ore.. ;)
Li ho anche convinti a cambiarmi il 4° iMac (di norma dopo il terzo il rimborso è praticamente "obbligato") e farmi regalare 100€ di buono da spendere sullo store per il disturbo :cool:
OK Perfetto... grazie gentilissimo! :D
Tra qualche oretta riprovero e vi terro aggiornati!! :fagiano:
patanfrana
22-07-2010, 10:08
grazie sta sera controllo meglio!
a questo punto ho un altra domanda: ma il 3g si puo' disabilitare? sono andato a vedere nelle opzioni carrier ma non ho trovato nulla...non avendo ancora tolto la sim AT&T per il momento rimane in perenne ricerca di operatore, che ovviamente non trova...
Vai in Impostazioni --> Dati Cellulare, e spegni l'interruttore relativo ;)
A memoria quel metodo richiedeva lo spostamento dell'applicazione "Registrazione vocale", che purtroppo (ed inspiegabilmente, come la calcolatrice ed il meteo) manca su iOS 3.2. :(
A memoria funzionava con le applicazioni "ufficiali", anzi, la guida che avevo letto io era con l'App Contatti.
Io proverei :)
:mc: da dove la riattivo?
grazie per la risposta :help:
nel primo tab dalla schermata principale di iPad su iTunes
yume the ronin
22-07-2010, 13:19
domanda veloce e sicuramente stupida, nn mi ricordo piu da dove si imposta il nome dell' ipad che poi compare anche in rete.... :doh:
Fatto il JB (era una vita che non lo facevo...più o meno dai tempi del 2G, sembra passato un secolo). Ora vedrò cosa installare :)
Ricordo che usavo un programmino FREE per visualizzare il calendario sulla lockscreen...devo ricordarmi come si chiama :(
Se qualcuno gioca a Farm Story, sono in cerca di "vicini" (farmname: iDots) :D
filomarr
22-07-2010, 13:39
nel primo tab dalla schermata principale di iPad su iTunes
Gentilissimo!
Se lo vedi ad iPad spento è un granello di polvere. Se proprio ti da fastidio te lo sostituiranno, ma ci sarà da attendere un po' ...
Se lo vedi ad iPad spento è un granello di polvere. Se proprio ti da fastidio te lo sostituiranno, ma ci sarà da attendere un po' ...
oddio...per quanto ne avro secondo te?? :eek:
inoltre...quelli dell'assistenza mica riescono a vedere se ho fatto un ripristino o un aggiornamento firmware?? :help:
coatto87
22-07-2010, 14:49
oddio...per quanto ne avro secondo te?? :eek:
inoltre...quelli dell'assistenza mica riescono a vedere se ho fatto un ripristino o un aggiornamento firmware?? :help:
aggiorna da dfu al 3.2.1 prima di darglielo, non desterai sospetti.
aggiorna da dfu al 3.2.1 prima di darglielo, non desterai sospetti.
no io dico telefonicamente....se io non aggiorno..ma gli dico per telefono che ho provato ad aggiornare...mica mi sgamano??? :stordita:
megamitch
22-07-2010, 15:31
Telefoni con iPad ? :sofico:
yume the ronin
22-07-2010, 15:52
domanda veloce e sicuramente stupida, nn mi ricordo piu da dove si imposta il nome dell' ipad che poi compare anche in rete.... :doh:
noone?
Ragazzi ho un problemino...
mi hanno inviato dei video tramite mail, ma non riesco a visualizzarli e neanche a salvarli. uno sicuramente ha estensione wmv, l'altro non ricordo. come faccio?
c'è un modo per visualizzare qualsiasi formato video con l'ipad?
patanfrana
22-07-2010, 16:05
noone?
A memoria è lo stesso nome che imposti da iTunes ;)
Case originale comprato, mediaworld di barriera di milano ne sono zeppi, di tutti gli accessori... ah, dimenticavo, a Torino
ShadowThrone
22-07-2010, 18:30
Ragazzi ho un problemino...
mi hanno inviato dei video tramite mail, ma non riesco a visualizzarli e neanche a salvarli. uno sicuramente ha estensione wmv, l'altro non ricordo. come faccio?
c'è un modo per visualizzare qualsiasi formato video con l'ipad?
ho fatto una prova anche io, Mail me lo fa aprire con Files HD ma quest'ultimo non legge il video. Quindi, da Files HD l'ho aperto con OPlayer HD ed anche con YXPlayer ed il file viene riprodotto molto bene, sia audio che video.
quindi cosa mi serve per aprirli? files hd e Oplayer hd? :)
techmania
22-07-2010, 18:47
e' vero ma su ipad device facemmo ognuno una serie di test con speedtest da inserire nei post e 3 risultava la più lenta in generale ma soprattutto, cosa che rallenta la navigazione è il ping di 3 che è enorme. Tant'è che 3 è corsa ai ripari poichè la rete si è congestionata a causa dell'offerta e ora ad esempio non si può navigare da pc o in thetering con superinternet ma solo con ipad e cellulare (almeno formalmente).
La Mia constatazione era riferita al discourso Che a parita' di offerte attive Sui due dove ho super internet ( UNO su iPhone e l altro su iPad ) su iPhone viaggio piu veloce che su iPad!! Questo mi sembra incredibile e sinceramente spero di sbagliarmi!
ciao, qualcuno ha già provato le bestskinever su ipad???
alemodena
22-07-2010, 20:23
Il Suo ordine e' stato spedito 22.07.2010. Il Suo numero di spedizione è: XXXXXXXXXXXX.
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 23.07.2010.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
khalhell
22-07-2010, 21:00
A me ce scritto spedizione il 30 luglio e consegna il 10 agosto:( sono combattutissimo se prendere la custodia originale APPLE oppure quella di MaCAlly:
http://www.macally.com/en/product/ArticleShow.asp?ArticleID=320
Voi che consigliate??
Nella custodia originale c'è una lacuna assurda...
manca una tasca dove poter inserire un panno per il vetro (quello degli occhiali per intenderci).
E' sufficiente lasciarlo sul vetro a custodia chiusa.. ma dite quello che volete io lo trovo seccante..
alemodena
22-07-2010, 21:10
A me ce scritto spedizione il 30 luglio e consegna il 10 agosto:( sono combattutissimo se prendere la custodia originale APPLE oppure quella di MaCAlly:
http://www.macally.com/en/product/ArticleShow.asp?ArticleID=320
Voi che consigliate??
naa spediscono e arriva prima! io ordinato il 12 luglio, doveva essere spedito il 26 luglio e arrivare il 4 agosto, fa te i tuoi conti! tra 5 giorni ce l'hai a casa se va come a me!
generals
22-07-2010, 21:30
La Mia constatazione era riferita al discourso Che a parita' di offerte attive Sui due dove ho super internet ( UNO su iPhone e l altro su iPad ) su iPhone viaggio piu veloce che su iPad!! Questo mi sembra incredibile e sinceramente spero di sbagliarmi!
Le esigenze in termini di banda e e kb da scambiare tra iphone e ipad evidentemente sono diverse perciò quello che ti basta per iphone non è sufficiente per ipad.
techmania
22-07-2010, 22:29
Le esigenze in termini di banda e e kb da scambiare tra iphone e ipad evidentemente sono diverse perciò quello che ti basta per iphone non è sufficiente per ipad.
Hai perfettamente ragione, a questo punto l offerta della 3 inizia a mostrare I suoi limiti, parlo di velocita' di navigazione, che e' perfetta solo sull iPhone.
Comunque, per 5 euro al mese va piu che bene!
prime impressioni riguardanti il casa originale sono positive, sottile, pratico, piacevole al tatto, in più adesso mi sono autocostruito un supporto da auto, così è perfetto... tanta roba... si può essere scomodo da sfilare, ma perchè dovrei sfilarlo ogni 5 minuti...domani nuovo viaggio per il lussemburgo, testo la resistenza in aereo del case in verticale guardando un bel film...speeettacolo...
patanfrana
23-07-2010, 08:14
Hai perfettamente ragione, a questo punto l offerta della 3 inizia a mostrare I suoi limiti, parlo di velocita' di navigazione, che e' perfetta solo sull iPhone.
Comunque, per 5 euro al mese va piu che bene!
Io non noto differenze apprezzabili tra la navigazione su iPad e iPhone a parità di zona di copertura.. :stordita:
Quello che magari è un po' più lento è Youtube, ma xk nativamente scarica versioni diverse tra un dispositivo e l'altro..
yume the ronin
23-07-2010, 08:54
sinceramente ho preso la schedina della 3 quasi esclusivamente per avere attivato il gps e poter qualche volta navigare fuori casa, ma proprio raramente
purtroppo devo dire che, sarà la zona o chi sa cosa, ma la navigazione è ridicola, cioè, per dirla tutta, nn si naviga, per andare cosi ci lascio perdere eheh, aprire google significa aspettare minuti interi, figuriamoci altri siti
adesso nn so, magari valuterò questa della vodafone, ma dato che lo uso pochissimo fuori casa nn so neanche io, alla fine 5 € al mese della 3 nn sono poi un costo insostenibile, soprattutto se se ne fa un uso sporadico come me
alemodena
23-07-2010, 08:59
ragazzi qual'era il programma che permetteva di cancellare i file (tipo le anteprime pdf che ogni programma fa) senza avere JB? ifile?
generals
23-07-2010, 09:05
prime impressioni riguardanti il casa originale sono positive, sottile, pratico, piacevole al tatto, in più adesso mi sono autocostruito un supporto da auto, così è perfetto... tanta roba... si può essere scomodo da sfilare, ma perchè dovrei sfilarlo ogni 5 minuti...domani nuovo viaggio per il lussemburgo, testo la resistenza in aereo del case in verticale guardando un bel film...speeettacolo...
infatti alla fine data la comodità e praticità non lo si sfila mai, almeno io lo faccio solo per pulire ogni tanto.
generals
23-07-2010, 09:12
sinceramente ho preso la schedina della 3 quasi esclusivamente per avere attivato il gps e poter qualche volta navigare fuori casa, ma proprio raramente
purtroppo devo dire che, sarà la zona o chi sa cosa, ma la navigazione è ridicola, cioè, per dirla tutta, nn si naviga, per andare cosi ci lascio perdere eheh, aprire google significa aspettare minuti interi, figuriamoci altri siti
adesso nn so, magari valuterò questa della vodafone, ma dato che lo uso pochissimo fuori casa nn so neanche io, alla fine 5 € al mese della 3 nn sono poi un costo insostenibile, soprattutto se se ne fa un uso sporadico come me
per questo motivo io ho sinora usato la vodafone con 1 euro al giorno (però con summer card gratis, ora si paga 5 euro purtroppo). Se facessero una tariffa tipo 0,50 cents o a limite mantenessero almeno 1 euro anche dopo i 90 giorni se ti colleghi sarebbe il massimo secondo me per quei collegamenti in giorni occasionali.
gufosolo
23-07-2010, 10:16
problema riscontrato solo da me al momento:
quando inserisci il blocco di rotazione prendi tra le mani l'iPad il volume si abbassa in automatico.
GuidoIlBaldo
23-07-2010, 13:22
Salve,
sono molto curioso. Ho visto in negozio oggi l'iPad e ci ho giocato una decina di minuti. Veramente affascinante.
Mi piacerebbe sapere voi che l'avete acquistato per cosa lo usate principalmente, quanto dura la batteria, come lo portate in giro..
Grazie, scusate se sono domande già proposte :Prrr:
alemodena
23-07-2010, 13:24
ragazzi qual'era il programma che permetteva di cancellare i file (tipo le anteprime pdf che ogni programma fa) senza avere JB? ifile?
nessuno?
Salve,
sono molto curioso. Ho visto in negozio oggi l'iPad e ci ho giocato una decina di minuti. Veramente affascinante.
Mi piacerebbe sapere voi che l'avete acquistato per cosa lo usate principalmente, quanto dura la batteria, come lo portate in giro..
Grazie, scusate se sono domande già proposte :Prrr:
Chi usa l'ipad in casa lo fa principalmente per:
- bazzicare su facebook
- giocare a farmville
- ascoltare musica
- giocare il solitario
- vedersi "i trailer" dei film che non sono ancora usciti al cinema :sofico:
- leggere le email dei diversi account di posta elettronica
se non avessi problemi con l'ati 7500, diventerebbe una specie di terminale remoto da usare al posto del monitor :muro:
edit: per la batteria non saprei.. non viene usato in modo continuativo, ma credo che abbia una buona durata
regshout
23-07-2010, 13:54
edit: per la batteria non saprei.. non viene usato in modo continuativo, ma credo che abbia una buona durata
La batteria con un uso ben sforzato mi dura 10 ore..
alemodena
23-07-2010, 14:03
La batteria con un uso ben sforzato mi dura 10 ore..
a me è arrivato stamattina alle 10...acceso subito...la batteria dava 91%...secondo voi era realmente carica o no? perchè non mi sta durando tanto la batteria mi pare....
cmq rinnovo anche la domanda...cè qualche programma per navigare tra file e cartelle dell'ipad senza fare JB?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.