View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad
facciamopiazzapulita
07-03-2011, 14:59
Credo che alla fine i punti di vista cozzeranno sempre e comunque, c'è chi preferisce un device comodo, bello esteticamente, e che ha una esperienza d'uso incredibile (a livello di reattività, touch etc) e c'è chi invece vorrebbe avere più di un "giocattolo" da usare spaparanzati, e quindi servono usb perchè ogni tanto sono indispensabili, serve il flash, perchè se devo vedere un sito con intro in flash non skippabile sono fregato, e via dicendo.
Diciamo che iPad è probabilmente il miglior tablet anche come rapporto prezzo\prestazioni (intese come uso reale, e non come benchmark) con i suoi 379€ e tutto il supporto Apple, ma con il limite di usarlo da "utente medio che cazzeggia" e non per lavoro nè per altre finalità non previste dal padre\padrone in girocollo nero :)
Io di Apple non ho mai avuto altro che qualche iPod, ma sinceramente con il proliferare di iPad1 a 300€ usati, stavo proprio pensandomela di farmi questo regalino, nel prossimo futuro...ovviamente, ben conscio di quel che fa (bene) e quel che non fa :D
Diciamo anche che con il JB tutti i punti elencati (usb, flash) non sono più un problema? Se effettivamente lo sono...
E ringrazia il padre/padrone in girocollo nero, perchè sennò a questa ora un ipad a 379/300€ potevi solo sognarlo, e magari avevi preso un bel netbook con 4 usb, uscita hdmi e procio intel atom, che ci mette 5 minuti ad accendersi e altrettanti a caricare una applicazione.... :)
facciamopiazzapulita
07-03-2011, 15:02
Ma non ci posso credere che non sapete indicarmi due tre programmi per categoria di quelli indicati, tranne che quelle cose che chiedono non si possono fare conl'ipad
tante cose che chiedi sono difficili da fare con ipad non jb, per questo l'utente ti consigliava di tornare a 4.2.1 e fare jb; risolvi più della metà dei tuoi problemi...
esempio:
homepage safari. Non è settabile normalmente, ma con jb mi sembra di sì.
trasferimento files via bt o wifi: non è possibile normalmente ma con jb sì...
app faccialibro: ce n'è una sola :fagiano: le altre che vedi sono per la chat o altre funzioni secondarie...
e via dicendo....quindi io ti consiglio di fare il jb e poi vedere cosa offre app store E cydia ;) se non trovi nulla, chiedi. dopo aver cercato con google però eh ;) :sofico:
Charlie90
07-03-2011, 15:14
Ma acquistando il camera connection kit e avendo l'iPad JB, posso leggere file dalle chiavette ecc. ecc? Ci sono limitazioni?
Stappern
07-03-2011, 15:21
tante cose che chiedi sono difficili da fare con ipad non jb, per questo l'utente ti consigliava di tornare a 4.2.1 e fare jb; risolvi più della metà dei tuoi problemi...
esempio:
homepage safari. Non è settabile normalmente, ma con jb mi sembra di sì.
trasferimento files via bt o wifi: non è possibile normalmente ma con jb sì...
app faccialibro: ce n'è una sola :fagiano: le altre che vedi sono per la chat o altre funzioni secondarie...
e via dicendo....quindi io ti consiglio di fare il jb e poi vedere cosa offre app store E cydia ;) se non trovi nulla, chiedi. dopo aver cercato con google però eh ;) :sofico:
assolutamente no,per ipad non esiste(ancora) l'app ufficiale ma ne esistono tantissime che la sostituiscono degnamente ch permettono di fare il login,guardare la bacheca ecc ecc,alcune hanno aprecchi funzioni(tutte?) altre meno oppure alcune hanno solo la bacheca oppure solo la chat ecc ecc
io personalmente uso friendly facebook ha tutto quello che serve compresa la chat(che funziona bene)
facciamopiazzapulita
07-03-2011, 15:21
Ma acquistando il camera connection kit e avendo l'iPad JB, posso leggere file dalle chiavette ecc. ecc? Ci sono limitazioni?
Puoi leggere files da chiavette, non so di eventuali limitazioni...
QUI (http://www.ipaditalia.com/memory-card-reader-and-usb-connection-kit-for-ipad-un-altro-grande-accessorio-targato-usbfever-21617.html) leggo di un accessorio che permette di attaccare SD e pendrive ad iPad senza jb.
QUESTO (http://www.ilbloggatore.com/a1/2010/05/07/con-un-ipad-jailbroken-si-puo-manipolare-anche-il-camera-connection-kit-per-fargli-leggere-un-hard-disk-tramite-usb/) sembra interessante ma da lavoro non posso leggerlo :stordita:
E TRE :D (http://www.ipadevice.com/un-hard-disk-usb-collegato-tramite-il-camera-connection-kit-5982)
darios81
07-03-2011, 15:22
assolutamente no,per ipad non esiste(ancora) l'app ufficiale ma ne esistono tantissime che la sostituiscono degnamente ch permettono di fare il login,guardare la bacheca ecc ecc,alcune hanno aprecchi funzioni(tutte?) altre meno oppure alcune hanno solo la bacheca oppure solo la chat ecc ecc
io personalmente uso friendly facebook ha tutto quello che serve compresa la chat(che funziona bene)
io ho scaricato ieri facepad, ma funziona solo in orizzontale:mad:
facciamopiazzapulita
07-03-2011, 15:22
ops pardon, ricordavo male allora.....io probabilmente usavo l'app facebook per iphone a 2x :fagiano:
ora riprendo ipad e mi aggiorno :O :cool:
Come rimetto la 4.2.1
Potresti indicarmi come fare?
Per il resto dei miei punti sapete qualcosa?
Per quanto riguarda megavideo l'hai vista la risposta hai provato?
darios81
07-03-2011, 15:31
Per quanto riguarda megavideo l'hai vista la risposta hai provato?
Non appena torno a casa faccio tutto
Charlie90
07-03-2011, 15:31
Puoi leggere files da chiavette, non so di eventuali limitazioni...
QUI (http://www.ipaditalia.com/memory-card-reader-and-usb-connection-kit-for-ipad-un-altro-grande-accessorio-targato-usbfever-21617.html) leggo di un accessorio che permette di attaccare SD e pendrive ad iPad senza jb.
QUESTO (http://www.ilbloggatore.com/a1/2010/05/07/con-un-ipad-jailbroken-si-puo-manipolare-anche-il-camera-connection-kit-per-fargli-leggere-un-hard-disk-tramite-usb/) sembra interessante ma da lavoro non posso leggerlo :stordita:
E TRE :D (http://www.ipadevice.com/un-hard-disk-usb-collegato-tramite-il-camera-connection-kit-5982)
Grazie mille! :D
Quell'accessori non è altro che come un camera connection kit originale ma con le due interfacce fuse assieme. Fa le stesse cose dell'originale
Per l'Harddisk esterno, potrebbe essere necessaria una alimentazione esterna e quindi alimentatore, cavo aggiuntivo... e la portabilità se ne va a p... :oink:
:stordita:
Charlie90
07-03-2011, 17:29
Ma un dock per l'iPad compatibile con la custodia in plastica rigida (Solo retro) che copre il mio? E' spessa circa 1mm\1,5mm ?
Grazie mille anticipatamente! :)
Salve a tutti, ho bisogno di qualche aiuto con l'IPAD (comrapto 2 giorni fa), che ho intenzione di utilizzarlo per lavoro e come seconda postazione casalinga (mi son pure preso la keyboard + dock).
Premetto che già l'IPAD l'ho usato in ufficio, pero' ora che ce l'ho a casa ho richieste piu specifiche:
Cominciamo:
- Lettura FILE MP4 e DIVX
Indicatemi il migliore software per leggere questi formati.
Ho YXplayer. I filamti del GalaxyS in mp4 mi vanno bene ma quelli in DIVX vanno scattosi.
Non voglio dover convertire prima con un prog esterno i video e poi sincronizzarli.
(al limite se esiste qualche app che mentre si sincronizza fa la conversione al volo)
- Streaming File Megavideo
Su Android e' uscita l'app relativa che credevo esistesse pure per Apple.
Sapete indicarmi qualcosa per leggere questi file?
- Programma per visualizza ed editare file Office (Doc, excel powerpoint)
Come da titolo mi serve qualche programma office
- Un applicazione per la Finanza pero con News e info in Italiano (Bloomberg e' tutto inglese)
-per la lettura di file dvx e megavideo prova http://itunes.apple.com/it/app/oplayer-hd/id373236724?mt=8&affId=1791225&ign-mpt=uo%3D4# , ma leggi bene la descrizione del programma, a risoluzioni + alte l'audio non è sincronizzato col video. tutto questo xchè con gli altri formati video apple non ha dato la possibilità agli sviluppatori di utilizzare l'accelerazione hardware.
-per office, al momento la "migliore" e si fa per dire, è quickoffice: http://itunes.apple.com/it/app/quickoffice-connect-mobile/id376212724?mt=8&affId=1791225&ign-mpt=uo%3D4
-per la finanza.. http://itunes.apple.com/it/app/finanza-e-mercati/id405945546?mt=8&affId=1791225&ign-mpt=uo%3D4
ciao :)
darios81
07-03-2011, 18:31
Si puo' passare tranquillamente da 4.3 a 4.2.1 senza problemi?
Diciamo anche che con il JB tutti i punti elencati (usb, flash) non sono più un problema? Se effettivamente lo sono...
E ringrazia il padre/padrone in girocollo nero, perchè sennò a questa ora un ipad a 379/300€ potevi solo sognarlo, e magari avevi preso un bel netbook con 4 usb, uscita hdmi e procio intel atom, che ci mette 5 minuti ad accendersi e altrettanti a caricare una applicazione.... :)
Beh, io ho un netbook con atom, ION, hdmi, 2gb di ram ddr3 e hd da 320gb a 7200rpm comprato sottocosto a 300€, non sarà un fulmine di guerra, ma almeno posso aprire ed editare un file excel ;)
Non c'entra nulla confrontare un netbook con windows7 ad un tablet con iOS, molto più limitato ovviamente, e che ha un utilizzo ben diverso.
Dico, con 300€ mi ci compro una signora bici o una carcassa di ciclomotore, ma anche se entrambe vanno su due ruote, non sono lo stesso mezzo, non so se mi spiego :)
Poi che col jb si possano fare cose che vengono negate dal padre\padrone non vuol dire nulla, non è che vendo a dire che l'xbox è bellissima perchè basta fare la modifica e posso giocare gratis, no? :)
ranmic822
07-03-2011, 19:15
Beh, io ho un netbook con atom, ION, hdmi, 2gb di ram ddr3 e hd da 320gb a 7200rpm comprato sottocosto a 300€, non sarà un fulmine di guerra, ma almeno posso aprire ed editare un file excel ;)
Non c'entra nulla confrontare un netbook con windows7 ad un tablet con iOS, molto più limitato ovviamente, e che ha un utilizzo ben diverso.
Dico, con 300€ mi ci compro una signora bici o una carcassa di ciclomotore, ma anche se entrambe vanno su due ruote, non sono lo stesso mezzo, non so se mi spiego :)
Poi che col jb si possano fare cose che vengono negate dal padre\padrone non vuol dire nulla, non è che vendo a dire che l'xbox è bellissima perchè basta fare la modifica e posso giocare gratis, no? :)
paragonare un netbook a un ipad è totalmente fuori luogo, poi è ovvio che uno acquista in base alle sue esigenze, se mi serve un pc prendo un pc, se voglio un tablet prendo l'ipad, l'ipad è immediato, serve anche a giocare a leggere libri, ha dalla sua la durata della batteria e molte altre cose, mentre un netbook è un pc più completo ma che pecca nella portabilità e nell'immediatezza
paragonare un netbook a un ipad è totalmente fuori luogo, poi è ovvio che uno acquista in base alle sue esigenze, se mi serve un pc prendo un pc, se voglio un tablet prendo l'ipad, l'ipad è immediato, serve anche a giocare a leggere libri, ha dalla sua la durata della batteria e molte altre cose, mentre un netbook è un pc più completo ma che pecca nella portabilità e nell'immediatezza
Mi trovi perfettamente d'accordo, il senso del mio post è proprio quello che hai detto tu, il paragone non regge, non sono dispositivi da poter paragonare soprattutto per quanto riguarda i costi (che è quel che ha fatto l'altro utente a cui ho risposto :D)
Stappern
07-03-2011, 19:29
per favore non facciamo paragoni assurdi il jb non è illegale,comprare e giocare giochi masterizzati si
darios81
07-03-2011, 19:38
per favore non facciamo paragoni assurdi il jb non è illegale,comprare e giocare giochi masterizzati si
Ma vedi che Fare la modifica equivale a fare il jailbreak.
Mica lui ha parlato di giochi copiati!!!
Stappern
07-03-2011, 19:42
Ma vedi che Fare la modifica equivale a fare il jailbreak.
Mica lui ha parlato di giochi copiati!!!
no?:rolleyes:
e posso giocare gratis, no?
In realtà non credo che legalmente ci sia alcun tipo di differenza tra la modifica software di una xbox\psp\wii e quella di un iPhone...poi le sentenze danno torto o ragione a seconda del vento che tira, ma in entrambi i casi sono cose diciamo al limite della legalità, mettiamola così.
Che poi io per esempio con la wii ci giochi ai giochi pirata, o ci installi solo un lettore dvd\x che è bloccato di default, è lo stesso che con l'iPhone fare il jb e installare il supporto al trasferimento file via bt oppure scaricarmi i giochi...
Il concetto è lo stesso (poi magari chi modifica la wii, essendo la wii una console, al 90% lo fa per copiarsi i giochi, chi modifica un iphone\ipad invece lo fa per soprattutto sbloccarsi funzioni, e magari non per i giochi) ma mi sa molto di volersi nascondere dietro ad un dito...
Comunque non volevo far mica una discussione su quanto è bello\brutto iPad, anche perchè non verrei mai a farla in un subforum Apple i cui utenti in larga misura hanno\avranno\bramano un iPad, non sarebbe nemmeno una gran mossa, no?
Anzi, io ho cominciato dicendo che iPad è il tablet col miglior rapporto prezzo\prestazioni, inoltre il prezzo è proprio più basso dei concorrenti, non è la solita lotta tra mac da 1000€ e pc da 500€, stavolta il "mac" di turno costa 379€ mentre il più vicino concorrente ne costa almeno 150€ in più (e ufficialmente molti di più). Oltre a questo, ho altresì detto che l'esperienza d'uso è, come in tutto quel che Apple di solito fa, ottima, con tutto quel che il tablet permette. Le limitazioni vanno accettate, sono parte intrinseca dei prodotti Apple, chiusi per volere di SJ, e il fatto che le protezioni\limitazioni siano aggirabili via jb è una vittoria di Pirro, dal mio punto di vista.
Stappern
07-03-2011, 19:44
ma non sono daccordo quello che conta sono risultati,per me ipad vale 50,con il jb vale 80
è abbastanza semplice
darios81
07-03-2011, 19:50
ma non sono daccordo quello che conta sono risultati,per me ipad vale 50,con il jb vale 80
è abbastanza semplice
Anche la Wii senza modifica vale 30 e con la modifica e gli homebrew vale 80..
La XBOX normale vale 80 con la modifica Jtag vale 100...
Sono discorsi a priori sbagliati, perche lo sblocco dell'iphone permette (come per le console) di accedere a contenuti a pagamento.
E solitamente le modifiche lo sia fanno per l'80% per quel motivo.
Tra l'altro proprio io nel thread dell'IPAD, ho chiesto di alcune app per categoria: risposta? Fai il JB perche le app che ti servono sono a pagamento...
Bella filosofia...
è abbastanza semplice
Purtroppo il jb, non essendo pratica diciamo ben vista dalla apple, ti invalida la garanzia (puoi sempre tornare indietro, se il terminale risponde almeno in parte) devi stare attento agli aggiornamenti, e via dicendo.
Certo, per uno che ha voglia, tempo e capacità, è una risorsa in più, che però non puoi annoverare tra le qualità di iPad.
Insomma, tornando al mio esempio, se modificandomi la Wii posso leggerci i dvd, non è che vado dicendo "la wii fa tutto, ed è un ottimo lettore dvd" perchè nativamente non li legge, e per farlo devo fare una modifica (più o meno illegale) invalidarmi la garanzia, stare attento agli aggiornamenti software, a volte non potendo andare su internet per settimane e via dicendo.
Spero di aver spiegato bene il mio punto di vista :)
E ribadisco: io sono tra quelli che dopo il taglio di prezzi, sta "nasando" la possibilità di comprarsi iPad, ben sapendo cosa fa (benissimo) e cosa non fa (per limitazioni iOS o per scelta Apple) e trovo che sia normale che ci sia invece gente che si lamenta perchè non può inserire una pendrive normalmente, non può aprirsi un file excel ed editarlo, nè può vedere alcuni siti in flash che non supportano altri formati.
Poco sotto leggevo di un utente che sperava di poter usare iPad per sua madre, per darle uno strumento da usare sia nel tempo libero sia per cose semplici di lavoro, e purtroppo si è evinto che la signora non avrebbe mai potuto usare iPad in questo modo, cosa che dal mio punto di vista è un pò un peccato (ma non sono io nè a progettare, nè a vendere nè soprattutto a ricavare nulla da iPad)
Stappern
07-03-2011, 19:53
Anche la Wii senza modifica vale 30 e con la modifica e gli homebrew vale 80..
La XBOX normale vale 80 con la modifica Jtag vale 100...
Sono discorsi a priori sbagliati, perche lo sblocco dell'iphone permette (come per le console) di accedere a contenuti a pagamento.
E solitamente le modifiche lo sia fanno per l'80% per quel motivo.
Tra l'altro proprio io nel thread dell'IPAD, ho chiesto di alcune app per categoria: risposta? Fai il JB perche le app che ti servono sono a pagamento...
Bella filosofia...
ma dai vogliamo mettere il numero di persone che modifica le console per farci girare homebrew? 1% di quelli che lo fanno forse
amd-novello
07-03-2011, 21:21
Infatti.
darios81
07-03-2011, 21:43
come si downgrada tra IOS 4.3 a 4.2.1 senza che ho i file ssh???? mi spiegate per favore?
Stappern
07-03-2011, 21:47
come si downgrada tra IOS 4.3 a 4.2.1 senza che ho i file ssh???? mi spiegate per favore?
Scarica la 4.2 in giro,apri itunes e fai shiftclick su restore
ranmic822
07-03-2011, 21:47
hai provato a ripristinare in dfu mode?
darios81
07-03-2011, 21:54
raga spiegatemi per bene perche non i file ssh del precedente FW cioe del 4.2.1)..
Cos'e lo shifclick? come si ripristina in DFU mode?
Ma veramente negli uffici che frequento io, lo storage ormai si fa in rete e il fatto che si faccia da sempre su pennette o hard disk non vuol dire che lo farete così per sempre. Se domani arriva il tecnico della rete informatica e vi dice che da ora in poi lo storage lo farete su dropbox, lo gettate dalla finestra? (sto scherzando eh, volevo sdrammatizzare un po'!) Quando hanno eliminato il floppy disk ti sei incazzato come una biscia o hai imparato ad usare l'alternativa, tipo l'usb? Ora ti eliminano l'usb perchè non vuoi usare l'alternativa? Comunque sono d'accordo che avere anche l'usb sarebbe meglio per due motivi, poter scambiare file anche con chi si rifiuta di utilizzare metodi alternativi all'usb e permettere a chi non lo compra per questo motivo di prenderselo e rendersi conto dell'esperienza d'uso.
Poi sul fatto che gli altri tablet usciti fin'ora mi pare che siamo tutti d'accordo, gli altri devono ancora uscire, quando ci saranno e ci saranno migliaia di utenti che si dicono soddisfatti mi convincerò che c'è qualcosa di meglio di ipad.
Chi lavora in settori in cui si trattano dati strettamente riservati non utilizzerà mai servizi come dropbox, verrebbe mollato seduta stante da metà della clientela e si esporrebbe a rischi di sicurezza potenzialmente devastanti. Il fatto che una singola azienda decida che le tecnologie più diffuse e comode del mondo informatico non sono da implementare nei propri prodotti non significa certo che di colpo siano obsolete o fuori mercato, è un problema di quell'azienda e non del resto del mondo che le utilizza come standard.
Credo che alla fine i punti di vista cozzeranno sempre e comunque, c'è chi preferisce un device comodo, bello esteticamente, e che ha una esperienza d'uso incredibile (a livello di reattività, touch etc) e c'è chi invece vorrebbe avere più di un "giocattolo" da usare spaparanzati, e quindi servono usb perchè ogni tanto sono indispensabili, serve il flash, perchè se devo vedere un sito con intro in flash non skippabile sono fregato, e via dicendo.
Diciamo che iPad è probabilmente il miglior tablet anche come rapporto prezzo\prestazioni (intese come uso reale, e non come benchmark) con i suoi 379€ e tutto il supporto Apple, ma con il limite di usarlo da "utente medio che cazzeggia" e non per lavoro nè per altre finalità non previste dal padre\padrone in girocollo nero :)
Io di Apple non ho mai avuto altro che qualche iPod, ma sinceramente con il proliferare di iPad1 a 300€ usati, stavo proprio pensandomela di farmi questo regalino, nel prossimo futuro...ovviamente, ben conscio di quel che fa (bene) e quel che non fa :D
Indubbiamente, ma credo che i tablet possano essere qualcosa di molto più funzionale di giochini da 700€ per chi è affetto da pigrizia cronica, hanno potenzialità notevolissime ed i nuovi device in uscita stanno iniziando a farle vedere
Indubbiamente, ma credo che i tablet possano essere qualcosa di molto più funzionale di giochini da 700€ per chi è affetto da pigrizia cronica, hanno potenzialità notevolissime ed i nuovi device in uscita stanno iniziando a farle vedere
Per l'appunto quando dico "mi dispiace" intendo proprio il tuo concetto, ma l'ipad base non costa 700€ bensì 379 nuovo e non si fatica a trovarlo a 300 usato...allora il "giocattolo" che non è poi così giocattolo, può essere interessante
darios81
08-03-2011, 00:14
Per l'appunto quando dico "mi dispiace" intendo proprio il tuo concetto, ma l'ipad base non costa 700€ bensì 379 nuovo e non si fatica a trovarlo a 300 usato...allora il "giocattolo" che non è poi così giocattolo, può essere interessante
Non e' un giocatolo. Anzi potrebbe evolversi in qualcosa di concreto e che veramente ci possa portare in una concezione di computer portatile...
Non e' un giocatolo. Anzi potrebbe evolversi in qualcosa di concreto e che veramente ci possa portare in una concezione di computer portatile...
Lo è adesso, hardware non ancora all'altezza, SO limitato, e soprattutto mancanza di funzioni basilari (office in primis)
Diciamo che le potenzialità ci sono, con ipad2 alcune mancanze vengono colmate, altre lo sono da parte di altri tablet, ma al momento io penso che ipad, visto lo stato embrionale di sviluppo generale, sia quello che fa meglio le relativamente poche cose ve si possono fare realisticamente con un tablettablet
Stappern
08-03-2011, 00:39
Lo è adesso, hardware non ancora all'altezza, SO limitato, e soprattutto mancanza di funzioni basilari (office in primis)
Diciamo che le potenzialità ci sono, con ipad2 alcune mancanze vengono colmate, altre lo sono da parte di altri tablet, ma al momento io penso che ipad, visto lo stato embrionale di sviluppo generale, sia quello che fa meglio le relativamente poche cose ve si possono fare realisticamente con un tablettablet
Non capisco come al solito queste funzione basilari che mancherebbero,per esempio ci sino molte suite office
Non capisco come al solito queste funzione basilari che mancherebbero,per esempio ci sino molte suite office
Ma nessuna decente...
o almeno, l'ultima volta che ho avuto un ipad usa le mani, a dicembre, non c'era ancora niente, e leggendo sul forum (esempio il topi di richiesta per la madre insegnante) MI pare che non sia cambiato niente..
darios81
08-03-2011, 00:45
Non c'e un office decente?????
Stappern
08-03-2011, 00:47
Ma nessuna decente...
o almeno, l'ultima volta che ho avuto un ipad usa le mani, a dicembre, non c'era ancora niente, e leggendo sul forum (esempio il topi di richiesta per la madre insegnante) MI pare che non sia cambiato niente..
Io uso la suite apple e mi trovo bene ma ho sentito parlare anche di documentstogo
ilratman
08-03-2011, 06:51
Io uso la suite apple e mi trovo bene ma ho sentito parlare anche di documentstogo
tutte robe molto limitate, siamo seri una suite office come si deve manca altro che.
con la tua suite apple scambi con office?
importi da office?
stesse domande con openoffice?
già non ha compatibilità con la versione per mac, cosa poco importante visto che anche la versione mac non la usa nessuno, figurati con il vero office.
generals
08-03-2011, 08:34
tutte robe molto limitate, siamo seri una suite office come si deve manca altro che.
con la tua suite apple scambi con office?
importi da office?
stesse domande con openoffice?
già non ha compatibilità con la versione per mac, cosa poco importante visto che anche la versione mac non la usa nessuno, figurati con il vero office.
Mah, io con pages importo ed esporto da office e/o vs pdf senza problemi. All'inizio c'erano problemi di qualche bug di compatibilità poi risolti. Per excel non saprei.
Charlie90
08-03-2011, 08:35
Ma un dock per l'iPad compatibile con la custodia in plastica rigida (Solo retro) che copre il mio? E' spessa circa 1mm\1,5mm ?
Rinnovo la domanda e, in più, chiedo perché inserendo l'indirizzo wifi del router wireless non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione, quando prima riuscivo tranquillamente.
Ieri ho ripristinato l'iPad, ma non ho fatto nulla di strano rispetto a quel che faccio sempre.. :confused:
4.2.1 JB
generals
08-03-2011, 08:36
Ma nessuna decente...
ma veramente fai? e che esigenze avrebbe un'insegnante che iwork ovvero, pages e numbers, o doctogo non soddisferebbe? :mbe:
vulvaoculare
08-03-2011, 08:56
Chi lavora in settori in cui si trattano dati strettamente riservati.
Parli degli evasori vero?:D
Charlie90
08-03-2011, 09:13
Rinnovo la domanda e, in più, chiedo perché inserendo l'indirizzo wifi del router wireless non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione, quando prima riuscivo tranquillamente.
Ieri ho ripristinato l'iPad, ma non ho fatto nulla di strano rispetto a quel che faccio sempre.. :confused:
4.2.1 JB
Scusate, altra domanda.. Ho cambiato l'APN sull'iPad da web.omnitel.it a iPhone.Vodafone.it ma, ho notato che ad ogni riavvio del device, questo torna a web.omnitel.it.. Come mai?! :muro:
Una domanda probabilmente stupida ma che porta via solo 2 secondi di tempo.
Se faccio l'abbonamento con la 3 a 5€ al mese e non voglio correre il rischio di spendere di più andando in roaming su altri operatori, posso disattivare il roaming come sull'iphone ????
thx
Pisuke_2k6
08-03-2011, 09:20
si. puoi disabilitare tranquillamente dalle impostazioni dell operatore
Una domanda probabilmente stupida ma che porta via solo 2 secondi di tempo.
Se faccio l'abbonamento con la 3 a 5€ al mese e non voglio correre il rischio di spendere di più andando in roaming su altri operatori, posso disattivare il roaming come sull'iphone ????
thx
Impostazioni -> Dati cellulare -> "Dati cellulare ON", "Roaming dati OFF"
e vai solo sotto 3 ITA senza rischi. Ti consiglio anche l'app per vedere le soglie dati o meglio gratuitamente da safari ti crei un collegamento alla webpage dell'area clienti sezione soglie! ;)
ma veramente fai? e che esigenze avrebbe un'insegnante che iwork ovvero, pages e numbers, o doctogo non soddisferebbe? :mbe:
Prego dare una mano QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329347)
Non me ne voglia l'utente, ma credo che le esigenze di sua madre combacino con quelle della mia (che mi chiede il netbook per portarlo a scuola, dovendo far vedere alcune cose ai ragazzi) e con quelle di tanta gente, e sembra che sia impossibile usarlo...almeno mi\ci levi qualche dubbio ;)
amd-novello
08-03-2011, 11:34
Quando porto il pad a scuola per prendere appunti registrare audi note o tradurre in inglese e francese la gente strabuzza gli occhi ahah
Cmq anche io ho quasi completamente ignorato il notebook
Durata batteria, portabilità, silenzio, temperatura bassa non hanno prezzo.
Anzi si LOL
Ippo 2001
08-03-2011, 11:44
Prego dare una mano QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329347)
Non me ne voglia l'utente, ma credo che le esigenze di sua madre combacino con quelle della mia (che mi chiede il netbook per portarlo a scuola, dovendo far vedere alcune cose ai ragazzi) e con quelle di tanta gente, e sembra che sia impossibile usarlo...almeno mi\ci levi qualche dubbio ;)
siamo nella stessa situazione, io ho mia moglie che è insegnante di matematica e usa l'iPad per alcuni chiarimenti a lezione. trattandosi di matematica lei usa l'apps Space time (un sorta di Derive per mac) tutto bene tutto perfetto si sente però limitata quando deve creare qualche documento di testo o lavorare con i fogli excel che si è creata a casa. la limitazione maggiore è l'assenza di un mouse e di una tastiera per queste applicazioni.
Però alla fine fa il suo sporco lavoro con qualche contorsionismo.
Quello che mi chiedeva ieri era se fosse possibile interfacciarlo con le LIM (LINK (http://www.indire.it/scuola-digitale/lavagna/content/index.php?action=read_pag1&id_cnt=5875)) qualcuno ha letto qualcosa?
ranmic822
08-03-2011, 12:49
oggi Adobe ha ufficialmente rilasciato Wallaby, il nuovo programma che permette di convertire i contenuti Flash in HTML5, ulteriore conferma che non vedremo flash su ios, infatti sembra sia adobe ad adattarsi, speriamo che i banner pubblicitari non siano i primi a usufruirne.....
oggi Adobe ha ufficialmente rilasciato Wallaby, il nuovo programma che permette di convertire i contenuti Flash in HTML5, ulteriore conferma che non vedremo flash su ios, infatti sembra sia adobe ad adattarsi, speriamo che i banner pubblicitari non siano i primi a usufruirne.....
Purtroppo è proprio il contrario,non si possono convertire interi siti o contenuti,ma solo le animazioni tipiche dei banner che risulteranno più leggeri e fluidi
E' per quello che esistono gli adblocker: per bloccare il dominio piuttosto che non il formato. Eh vabbè... avremo tanti bei banner invadenti in HTML5. Il progresso è anche questo :)
generals
08-03-2011, 13:02
non vedo quale sia il problema. con pages può lavorare benissimo e esportare come file .doc (compatibile word) o pdf. Può inviare il documento come allegato mail oppure salvarlo su dropbox (e trovarsi la relativa area su pc, magari ti spiego come se interessa). Veramente pensate che non siano possibili queste semplici operazioni? certo occorre sganciare gli 8 euro di pages che non c'è di default come sui pc non c'è office di default del resto.
non vedo quale sia il problema. con pages può lavorare benissimo e esportare come file .doc (compatibile word) o pdf. Può inviare il documento come allegato mail oppure salvarlo su dropbox (e trovarsi la relativa area su pc, magari ti spiego come se interessa). Veramente pensate che non siano possibili queste semplici operazioni? certo occorre sganciare gli 8 euro di pages che non c'è di default come sui pc non c'è office di default del resto.
Si può salvare da pages su dropbox? L'ho provato il apple store... ma ero scettico proprio per questo. spiegami come si fa (per caso con una mail a dropbox o simili???) !!! Grazie
generals
08-03-2011, 13:36
Si può salvare da pages su dropbox? L'ho provato il apple store... ma ero scettico proprio per questo. spiegami come si fa (per caso con una mail a dropbox o simili???) !!! Grazie
semplicemente inserisci il tuo account dropbox quì:
http://dropdav.com/
in alto comparirà l'indirizzo webdav che inserirai in pages al momento della configurazione salvando come webdav. Per dropbox gratis è gratis anche il servizio dropdav.
in alto comparirà l'indirizzo webdav che inserirai in pages al momento della configurazione salvando come webdav. Per dropbox gratis è gratis anche il servizio dropdav.
Grande! Stiamo sicuri sulla riservatezza dei dati che gestiscono? E sulle nostre credenziali?
Stappern
08-03-2011, 13:45
Grande! Stiamo sicuri sulla riservatezza dei dati che gestiscono? E sulle nostre credenziali?
no ti rubano tutti i dati li vendono e ti rubano anche i file personali,in piu rivendono i tuoi dati tipo l'indirizzo di casa a famose gang albanesi
Dal loro sito:
#
It's private and secure.
DropDAV requires WebDAV requests be made over a Secure Socket Layer (SSL). This means your login information, Dropbox contents, and files are encrypted with the same standard of security as an online banking website.
Stappern
08-03-2011, 13:48
ciao scusa stavo provando ad accedere a webdav da pages,ma su indirizzo server cosa devo mettere?
no ti rubano tutti i dati li vendono e ti rubano anche i file personali,in piu rivendono i tuoi dati tipo l'indirizzo di casa a famose gang albanesi
Non mi piace se parli così, le gang più famose sono italiane... :mad:
ok grazie ho capito è sicuro. oggi si compra pages allora (ovviamente vale anche con gli altri programmi?) :confused:
ciao scusa stavo provando ad accedere a webdav da pages,ma su indirizzo server cosa devo mettere?
https://dav.dropdav.com
Non mi piace se parli così, le gang più famose sono italiane... :mad:
ok grazie ho capito è sicuro. oggi si compra pages allora (ovviamente vale anche con gli altri programmi?) :confused:
Non vale con questo o con quello. Vale con i programi che supportano esportazione su server WebDAV. Pages è uno di questi.
molto interessante questa cosa, non si può inserire in prima pagina? :)
ilratman
08-03-2011, 19:14
Durata batteria, portabilità, silenzio, temperatura bassa non hanno prezzo.
Veramente sono tutte cose che hai anche con il dell mini10.
Mah sinceramente ho letto diversamente un po' dappertutto, se devo fare dei file semplici su cui poi devo mettere le mani tanto vale che li faccio sul note e non compro pages.
ahahahahahahahah.... questa è grossa :sofico:
:D :D :D
sarai mica serio :mbe: :muro:
ilratman
08-03-2011, 19:28
ahahahahahahahah.... questa è grossa :sofico:
:D :D :D
sarai mica serio :mbe: :muro:
Prima di rispondere informati....
Stappern
08-03-2011, 19:46
quindi tu hai un dell mini 10 che pesa 700 grammi ,completamente fanless,e che con la sua batteria 3 celle fa 10 ore di utilizzo effettivo??
COMPLIMENTI :asd: :asd: :asd:
quindi tu hai un dell mini 10 che pesa 700 grammi ,completamente fanless,e che con la sua batteria 3 celle fa 10 ore di utilizzo effettivo??
COMPLIMENTI :asd: :asd: :asd:
Lo vogliooooo! :mc:
ranmic822
08-03-2011, 19:50
Prima di rispondere informati....
informato, con batt da 6 celle 5 ore, esattamente la metà:O
Stappern
08-03-2011, 19:51
ma che ne sai tu tsè
basta che giri con 3 batterie a 6 cell e forse 10 ore le fai
:asd:
ranmic822
08-03-2011, 20:09
ma che ne sai tu tsè
basta che giri con 3 batterie a 6 cell e forse 10 ore le fai
:asd:
forse:D
ma dai che sicuramente se abbassi la luminosità a "buio", spegni il wifi, spegni bluetooth, spegni usb, spegni hardisk, spegni la tastiera ecc. ci arriva tranquillo a 10 ore. se lo spegni completamente anche a 15. seguro! :)
ilratman
08-03-2011, 20:28
Con la 6 celle facevo 8 ore, è completamente fanless, dchrmo 10" 1366x768, e tante altre cosette.
Ipad è un po' più comoo, il touch è più comodo, ma come netbook il mini10 è insuperabile.
Cmq a dirla tutta ipad non le fa 10ore.
generals
08-03-2011, 20:42
Mah sinceramente ho letto diversamente un po' dappertutto, se devo fare dei file semplici su cui poi devo mettere le mani tanto vale che li faccio sul note e non compro pages.
ma se leggi solo e non provi vai solo per sentito dire e per giunta consideri il tutto verità? Mah continua senza una suite office che ti devo dire :mc:
Ma anche a chi lo sta gia usando, la padella è rinata con l'ios4.3 gm?
A me prima era piuttosto inchiodato, in realta soprattutto safari, e quello ora è notevolmente migliorato, ma anche la tastiera, veramente fluida!
Un altro ipad!
Sarà effetto placebo delle gesture? :D
ilratman
08-03-2011, 21:09
ma se leggi solo e non provi vai solo per sentito dire e per giunta consideri il tutto verità? Mah continua senza una suite office che ti devo dire :mc:
Ok lo prendo e provo.
zanialex
08-03-2011, 21:48
http://www.youtube.com/watch?v=55AKUkDdqWw&feature=player_embedded
ranmic822
08-03-2011, 22:28
c'è un'app per creare e modificare pdf anche da dropbox o webdav?
ps. ma se si apre un file con dropbox, questo viene copiato sulla memoria dell'ipad? se si come si fa a cancellarlo per tenerlo solo online?
Stappern
08-03-2011, 22:41
Con la 6 celle facevo 8 ore, è completamente fanless, dchrmo 10" 1366x768, e tante altre cosette.
Ipad è un po' più comoo, il touch è più comodo, ma come netbook il mini10 è insuperabile.
Cmq a dirla tutta ipad non le fa 10ore.
hai ragione ne fa anche di piu
paragonare un netbook a un ipad cmq non si puo sentire
Stappern
08-03-2011, 22:42
A me prima era piuttosto inchiodato, in realta soprattutto safari, e quello ora è notevolmente migliorato, ma anche la tastiera, veramente fluida!
Un altro ipad!
scusa ma tu hai attivato le gesture? come hai fatto?
io ho isntallato la 4.3 gm ma non ci stavano
darios81
09-03-2011, 00:11
Ma io vorrei capire una cosa:
ma esiste un programma Word e Excel (almeno questi due) che abbiano almeno il 10% delle funzioni dei corrispettivi Windows?
Ho provato DocumentstoGO. Brutto brutto e brutto. Praticamente non hanno le funzioni classiche di Word od Excel. Che dovrei fare per avere un programma con almeno un po di funzioni di Excel o un prog DOC che mi faccia incorporare anche le immagini?
CastaTop86
09-03-2011, 05:34
Un altro ipad!
Io, stesso effetto placebo, hai pm per le gesture
scusa ma tu hai attivato le gesture? come hai fatto?
io ho isntallato la 4.3 gm ma non ci stavano
O e sviluppatore o jb :O
A me non pare esclusivamente effetto placebo..
Safari è indubbiamente piu veloce
Comunque, non ho un account dev apple
in principio ho fatto il jb, ho verificato il file plist da modificare, ma era già a posto..
Per cui, ho collegato la padella, aperto xcode, e settato il device come sviluppo.
A quel punto, mi ha chiesto i dati dell'account.
Ho scollegato senza inserire niente e voila! Gesture attive..
facciamopiazzapulita
09-03-2011, 09:41
qual'è la migliore suite office per word ed excel? quickoffice, documents to go o office hd?
grazie
generals
09-03-2011, 09:45
Ma io vorrei capire una cosa:
ma esiste un programma Word e Excel (almeno questi due) che abbiano almeno il 10% delle funzioni dei corrispettivi Windows?
Ho provato DocumentstoGO. Brutto brutto e brutto. Praticamente non hanno le funzioni classiche di Word od Excel. Che dovrei fare per avere un programma con almeno un po di funzioni di Excel o un prog DOC che mi faccia incorporare anche le immagini?
ripeto: ho pages ed ha le principali funzioni di word: caratteri/margini, note/colonne/giustifiche/ inserimento immagini/invio .doc o pdf, ecc. ecc.
Ci sono funzioni particolari che ricerchi? magari ti faccio sapere se ci sono.
darios81
09-03-2011, 11:00
ripeto: ho pages ed ha le principali funzioni di word: caratteri/margini, note/colonne/giustifiche/ inserimento immagini/invio .doc o pdf, ecc. ecc.
Ci sono funzioni particolari che ricerchi? magari ti faccio sapere se ci sono.
Mi servivano un excel con le funzioni base per le stringhe e operazioni matematiche
Stappern
09-03-2011, 11:14
Mi servivano un excel con le funzioni base per le stringhe e operazioni matematiche
Hai provato numbers?
ranmic822
09-03-2011, 14:16
sto cercando di leggere un libro in pdf sull'ipad ma sia ibook, stanza e goodreader mi vedono solo pagine bianche mentra da mac o pc viene visualizzato bene, il file pesa 64mb, ci sarà mica qualche limitazione?
jojo2004
09-03-2011, 15:13
ciao a tutti.
Siccome a breve (diciamo al day 1 :D) prenderò un ipad2 per regalarlo a mia moglie (così le levo dalle mani il suo bell'eeepc 900 :asd: che ogni volta che lo accende mi sento male di quanto è lento), volevo sapere chi di voi ha utilizzato FileBrowser o EZSharePro per accedere da remoto ad un hard disk collegato ad una time capsule (come browsing immagini e video, i quali saranno poi ricodificati per ipad).
Siccome lei molte volte vede foto e altre cose da quest'hard disk condiviso, ho letto che con questi programmi si può fare tranquillamente.
Vorrei solo conferme da qualcuno.
Fatemi sapere.
Grazie.
ciao
Nei forum senza usare tapatalk, ho dei problemi nel rispondere sotto i quote..soluzioni?:D
sto cercando di leggere un libro in pdf sull'ipad ma sia ibook, stanza e goodreader mi vedono solo pagine bianche mentra da mac o pc viene visualizzato bene, il file pesa 64mb, ci sarà mica qualche limitazione?
sicuramente non di peso, io ci ho messo pdf da 350mb e andavano piuttosto veloci anche
ranmic822
09-03-2011, 15:44
sicuramente non di peso, io ci ho messo pdf da 350mb e andavano piuttosto veloci anche
praticamente è un libro messo sotto lo scanner, provo a ridimensionarlo, chissa
Chiedo qui... ho fatto un cerca ma non ho trovato tutte le info che cercavo...
La domanda è... ma è possibile usare l'ipad come un ebook reader? Intendo, si riesce oppure è troppo affaticante per gli occhi?
Stappern
09-03-2011, 16:58
Chiedo qui... ho fatto un cerca ma non ho trovato tutte le info che cercavo...
La domanda è... ma è possibile usare l'ipad come un ebook reader? Intendo, si riesce oppure è troppo affaticante per gli occhi?
Nell app ibook la luminosità si puo praticamente spegnere( si abbassa tantissimo) ci ho letto 2-3 libri e sono soddisfatto
generals
09-03-2011, 19:36
Sembra sia disponibile la 4.3 :)
Sembra sia disponibile la 4.3 :)
Già.io ho subito aggiornato :D
Non riesco a trovare la condivisione rete wifi. Boh qualcuno sa cm si fa?dove devo andare?il menù l'ho girato tutto
Hai provato numbers?
aggiungo alle richieste precedenti anche la mia, dal momento che sto valutando le applicazioni nell'attesa che esca l'IPAD2.
A me interessava sapere se esiste sul mercato un simil excel che permetta di sfruttare la funzione "filtro".
Ragazzi ma conviene aggiornare da iTunes o dal file stesso (che sto scaricando)
i dati interni delle applicazioni si perdono?
e il villaggio Smurfs???!!!! :D
ilratman
09-03-2011, 20:57
Nei forum senza usare tapatalk, ho dei problemi nel rispondere sotto i quote..soluzioni?:D
I quote sono una bella rogna, come tutte le finestre che richiedono scorrimento verticale o laterale all'interno della finestra generale di safari, ho un po' di casino ad usare il nas via web per questo ma un modo l'ho trovato per aggirare l'ostacolo.
Fai un seleziona e poi porti la selezione fino in fondo così il form scorre e vai in fondo, vecchio trucco che uso da sempre con ipod touch con cui è ancora peggio.
guardate che lo scroll si fa con due dita in quei casi :D
facciamopiazzapulita
09-03-2011, 21:04
Io allungo la finestra di risposta
Io allungo la finestra di risposta
è comunque una soluzione meno veloce dello scroll con due dita :)
generals
09-03-2011, 21:05
Ragazzi ma conviene aggiornare da iTunes o dal file stesso (che sto scaricando)
i dati interni delle applicazioni si perdono?
e il villaggio Smurfs???!!!! :D
non dovrebbe cambiare, comunque da itunes lo da disponibile. se fai il backup dopo l'installazione ti chiederà di voler ripristinarlo e se dici si ti ritroverai tutto come prima, impostazioni e salvataggi dei giochi inclusi.
Io per il momento ho aggiornato iphone ma itunes sta facendo gran casini, a parte che è diventata in inglese ma poi non mi trovava più i drivers di iphone (e ipad) e ho dovuto indicare il percorso volta per volta con winxp. Fortuna che avevo un itunes scompattato e ho puntato sulla relativa cartella dei drivers :rolleyes:
techmania
09-03-2011, 21:05
Logicamente e per ovvi motivo :D io NON aggiorno... :rolleyes:
Stappern
09-03-2011, 21:08
Le gesture ci sono?
Le gesture ci sono?
no
sono attivabili da xcode
Stappern
09-03-2011, 22:12
per il jb della 4.3 come siamo messi?
CastaTop86
09-03-2011, 22:18
no
sono attivabili da xcode
sulla GM, non credo sulla definitiva..
PS Nessuno così gentile da prestare un account developer per attivare le gesture tramite xcode? (io sono con la GM)
failips75
09-03-2011, 22:33
ma se aggiorno a 4.3, posso fare il down grade 4.2.1 se ho il firmware scaricato sul mac e ho salvato precedentemente l'shsh?
Stappern
09-03-2011, 22:35
ma se aggiorno a 4.3, posso fare il down grade 4.2.1 se ho il firmware scaricato sul mac e ho salvato precedentemente l'shsh?
si
failips75
09-03-2011, 22:55
grazie...
failips75
09-03-2011, 23:17
ho ipad jb, ho fatto ripristino da firmware scaricato da link e la barra d'avanzamento è bloccata poco dopo la metà da 5 minuti, non credo sia normale. Come è meglio uscire senza fare danni per ripetere la procedura?
Stappern
09-03-2011, 23:40
ho ipad jb, ho fatto ripristino da firmware scaricato da link e la barra d'avanzamento è bloccata poco dopo la metà da 5 minuti, non credo sia normale. Come è meglio uscire senza fare danni per ripetere la procedura?
Non ce un modo meglio di un altro,stacca il cavo mettilo in dfu e riprova
failips75
10-03-2011, 00:17
Non ce un modo meglio di un altro,stacca il cavo mettilo in dfu e riprova
ok fatto grazie. Ma questa cosa mi succede ogni volta che devo aggiornare. Quindi devo mettere sempre in dfu, o c'è qualcosa che non va?
Stappern
10-03-2011, 00:30
ok fatto grazie. Ma questa cosa mi succede ogni volta che devo aggiornare. Quindi devo mettere sempre in dfu, o c'è qualcosa che non va?
Mah non saprei,di soloto è meglio farlo in dfu sopratutto se il device è jb
Sta diventando il thread del Jailbreak :rolleyes:
darios81
10-03-2011, 08:32
Sta diventando il thread del Jailbreak :rolleyes:
Per fortuna esiste il JB sull'IPAD. Per fortuna. Dico solo questo. Dopo 4 giorni d'utilizzo intenso di Ipad, non capisco l'ostracismo a fin di bene di parlare del Jailbreak.
Se usato bene e' una potente risorsa che fa diventare un terminale da giocattolo lmitato e hardware per uso semiprofessionale...
sulla GM, non credo sulla definitiva..
PS Nessuno così gentile da prestare un account developer per attivare le gesture tramite xcode? (io sono con la GM)
la gm è uguale alla definitiva..
Aggiornato perfettamente con itunes. Ci ha messo davvero poco (anche alla luce della mia lenta connessione).
Tutto intatto al suo posto. Safari devo dire che mi è parso davvero più veloce nel visualizzare gli elementi di una pagina... si si confermo!
Finalmente utilizzo lo switch laterale per il blocco rotazione!
Quasi quasi non lo vendo più!!!
;)
Se usato bene e' una potente risorsa che fa diventare un terminale da giocattolo lmitato e hardware per uso semiprofessionale...
dipende se le potenzialità sbloccate servono o no.
infatti e a me servono solo le app originali e soprattutto quelle di apple e poi lavoro on the cloud, quindi non lo jbrakerò mai!
MetalXXX
10-03-2011, 10:53
Ragazzi non riesco a configurare l'indirizzo email per le risposte sul gestore nativo dell'ipad qualcuno sa come fare?
darios81
10-03-2011, 11:08
Per favore non ricominciamo.
Mi sono comprato (pagando perche valevano) Safari Download Manager (altrimenti non puoi scaricare quasi nulla su IPAD. Cioe' se non e' importante questo) e RETINA DISPLAY (che migliora non di poco le app native iphone).
Oltre quello c'e il supporto per megavideo per spedire anche gli allegati che il client non si digerisce perche non supportati e c'e pure iFILE che in accoppiata con Safari Download Manager rende il tutto perfetto.
Poi non so che uso ne fate, certo per giocare e cazzeggiare e' ottimo senza JB.
Se se ne vuole fare un uso un po piu professionale e completo il JB e' d'obbligo.
Cmq ancora non ho trovato un app per office decente.
Ho provato PAGES e NUMBERS, ma non mi piacciono.Oltretutto NUMBERS e' un EXCEL atipico.
Ma uno tipo quello per Windows non esiste?
- Poi altra domanda: Safari Download Manager ed Ifile e' perfetto (posso scaricare quasi tutto).
Ma come faccio ad allegare un file tipo EXE dal client mail dopo che l'ho scaricato?
darios81
10-03-2011, 11:13
Mentre che ci sono chiede altre info:
- Per i file Megavideo mi avevate consigliato qualcosa. Come si chiamava? iCinema o iMobileCinema?
- Per il flash c'e una soluzione per ovviare? tipo cose come i volanti online non mi funzionano.
Lo chiedo perche di recente sono riuscito a programmare in flash un libro online sfogliabile, e vorrei che anhe gli utenti MAC,IPAD,IPHONE potessero vederlo.Come si puo fare?
Posso credere che non esista modo per vedere questi documenti in flash?
- Con che programma posso connettermi alla cartelle in LAN Wireless del mio PC? o cmq in alternativa (ma volgio sapere se si puo fare la prima cosa), esiste AIR VIDEO, come vi trovate nello streaming dei contenuti?
Posso usarlo in accoppiata col server samba (quello dei router di Alice)
ranmic822
10-03-2011, 13:35
- Per i file Megavideo mi avevate consigliato qualcosa. Come si chiamava? iCinema o iMobileCinema?
- Per il flash c'e una soluzione per ovviare? tipo cose come i volanti online non mi funzionano.
Lo chiedo perche di recente sono riuscito a programmare in flash un libro online sfogliabile, e vorrei che anhe gli utenti MAC,IPAD,IPHONE potessero vederlo.Come si puo fare?
- Con che programma posso connettermi alla cartelle in LAN Wireless del mio PC? o cmq in alternativa (ma volgio sapere se si puo fare la prima cosa), esiste AIR VIDEO, come vi trovate nello streaming dei contenuti?
per megavideo c'è video browser
Aggiornato perfettamente con itunes. Ci ha messo davvero poco (anche alla luce della mia lenta connessione).
Tutto intatto al suo posto. Safari devo dire che mi è parso davvero più veloce nel visualizzare gli elementi di una pagina... si si confermo!
Finalmente utilizzo lo switch laterale per il blocco rotazione!
Quasi quasi non lo vendo più!!!
;)
Si ha risolto il problema dei quote con i forum..di cui parlavo prima...ma del multitasking manco l'ombra :confused:
...ma del multitasking manco l'ombra :confused:
Ma di cosa parli? :confused:
Ma di cosa parli? :confused:
Del multitasking che ci dovrebbe essere in iOS 4.3 ..nelle opzioni una volta aggiornato, non vedo nessuna opzione per il multitasking
Del multitasking che ci dovrebbe essere in iOS 4.3 ..nelle opzioni una volta aggiornato, non vedo nessuna opzione per il multitasking
Bé c'è già dal 4.2 il multitasking se non erro. Poi che opzioni vorresti?
Basta fare doppio tap su home e ti appaiono tutte le apps aperte. Diverso discorso per le app che si devono aggiornare per la compatibilità al multit. (ma ormai le più importanti sono compatibili!)
;)
failips75
10-03-2011, 16:38
forse volevi dire multigestures?
darios81
10-03-2011, 16:45
Ma alle mie domande non c'e risposta?
forse volevi dire multigestures?
Si esattamente !
CastaTop86
10-03-2011, 17:26
Si esattamente !
Come detto e una feature riservata per ora ai soli sviluppatori
Se sei sviluppatore e ai xcode la puoi attivare anche nella versione finale sembrerebbe
PS bastava leggere una pagina indietro, visto che era appena stato chiesto ;)
Finalmente con quest'update il mio iPad é rinato, ora il wifi funziona come una bomba ed il safarino viaggia molto meglio di prima, direi upgrade obbligatorio.
Ma il multigesture dove agisce?
Adesso c'è iMegavideo su cydia,ottimo in accoppiata con OPlayer
Per il flash c'e una soluzione per ovviare? tipo cose come i volanti online non mi funzionano.
Per il flash non so aiutarti,per ora l'ho disabilitato pure sul mac,figurati.
Esiste Frash e skyfire come browser alterativo che supporta il flash,ma non ti assicuro un perfetto funzionamento.
Io mi collego con dropbox,ma ci sono parecchie alternative,prova anche con google,di sicuro ne scappano fuori parecchie.
AirVideo è un gran bel programma,la risoluzione è notevole ed è molto comodo per lo streaming dei contenuti del tuo PC/Mac,fluido,veloce ed intuitivo. :)
ho appena attivato le gestures multitouch :D
che spettacolo :fagiano: cambia totalmente la user experience :fagiano:
darios81
10-03-2011, 23:17
Adesso c'è iMegavideo su cydia,ottimo in accoppiata con OPlayer
Per il flash non so aiutarti,per ora l'ho disabilitato pure sul mac,figurati.
Esiste Frash e skyfire come browser alterativo che supporta il flash,ma non ti assicuro un perfetto funzionamento.
Io mi collego con dropbox,ma ci sono parecchie alternative,prova anche con google,di sicuro ne scappano fuori parecchie.
AirVideo è un gran bel programma,la risoluzione è notevole ed è molto comodo per lo streaming dei contenuti del tuo PC/Mac,fluido,veloce ed intuitivo. :)
Thank you Fikkuz, un ultima cosa: ho ifile, ma non esiste un modo per allegare tutti i tipi di file nelle mail?
Thank you Fikkuz, un ultima cosa: ho ifile, ma non esiste un modo per allegare tutti i tipi di file nelle mail?
http://www.ipadforumitalia.com/guide/mail-ipad-guida.html
Prova a dare un occhiata qui :)
Ma cm hai fatto?sei sviluppatore?
CastaTop86
11-03-2011, 07:25
Se sei sviluppatore e non jailbrekkatore...aiutacciiii! :help:
Edit: mi son creato un account dev fake. La registrazione e gratuita: basta per abilitare le gestire tramite xcode?
Il pagamento dell'abbonamento e solo per pubblicare le app e non per sviluppare quindi?
Ho appena preso l'ipad usato. Cavolo ci son rimasto malissimo quando ho visto che non c'erano la calcolatrice e il meteo nativi.
Si sprecavano a metterli ?? bah
LA SOLITA APPLE
facciamopiazzapulita
11-03-2011, 08:44
Ho appena preso l'ipad usato. Cavolo ci son rimasto malissimo quando ho visto che non c'erano la calcolatrice e il meteo nativi.
Si sprecavano a metterli ?? bah
LA SOLITA APPLE
li scarichi gratuitamente dallo store
cmq sono d'accordo, potevano metterli
Visto che li scarichi gratis non mi sembra tutto sto gran problema...
li scarichi gratuitamente dallo store
cmq sono d'accordo, potevano metterli
Ma scarico gli originali ?
facciamopiazzapulita
11-03-2011, 09:01
Ma scarico gli originali ?
calcolatrice HD e un meteo a tua scelta :p
darios81
11-03-2011, 09:08
http://www.ipadforumitalia.com/guide/mail-ipad-guida.html
Prova a dare un occhiata qui :)
ho dato un occhiata parla del client mail, ma nn di come allegare tutti i tipi di file. Non c'é un metodo o un app da cydia o appstore che mi permetta di poter mandare qualsiasi tipo di allegato ?
capisco che l ipad sia bello ma cavolo manci allegare qualsiasi tipo di file nella mail? ora che ci penso per invii di allegati multipli?
ipod touch ha acquisito la possibilità di accedere alla rete mezzo bt con il 4.3, ma ho provato unicamente con un iphone4.
con l'ipad1 ??
ipod touch ha acquisito la possibilità di accedere alla rete mezzo bt con il 4.3, ma ho provato unicamente con un iphone4.
con l'ipad1 ??
spiega meglio... come dove quando perché!!!???
failips75
11-03-2011, 10:53
Qualcuno di voi usa air video per vedere contenuti del mac su ipad ed inviarli alla appletv2 per visualizzarli sulla tv? Prima con ios 4.2.1 jb e air video enabler lo facevo senza problemi (anche con zumocast). Avevo capito che con 4.3 le applicazioni compatibili lo avrebbero fatto nativamente senza bisogno di jb ma non riesco più, mi inviano solo l'audio alla appletv. Avevo capito male?
spiega meglio... come dove quando perché!!!???
collegato iphone 4.3 a ipod touch 4.3 via bt, il lettore mp3 naviga beatamente in rete sfruttando l'iphone come modem
CastaTop86
11-03-2011, 13:59
collegato iphone 4.3 a ipod touch 4.3 via bt, il lettore mp3 naviga beatamente in rete sfruttando l'iphone come modem
fin lì ok, ma non riesco a trovare un caso in cui convenga far ciò: perchè non usare direttamente l'iphone?
fin lì ok, ma non riesco a trovare un caso in cui convenga far ciò: perchè non usare direttamente l'iphone?
io ho l'iphone e la mia compagna un ipod touch ... ora si può connettere direttamente con il suo quando siamo in mobilità
senza contare che ci sono una marea di terminali con modem e bt ma che poi all'atto pratico sono ingestibili o poco fruibili in rete.
a parte questo, fino a ieri tutti a criticare che ipod e ipad non si connettono a modem bt e ora nemmeno uno che sa dirmi se sta cosa funziona anche con modem diversi da ip4 :O
Ma cm hai fatto?sei sviluppatore?
no ;) però la registrazione al dev program è completamente gratuita :)
Se sei sviluppatore e non jailbrekkatore...aiutacciiii! :help:
Edit: mi son creato un account dev fake. La registrazione e gratuita: basta per abilitare le gestire tramite xcode?
Il pagamento dell'abbonamento e solo per pubblicare le app e non per sviluppare quindi?
perché fake? crei il tuo account gratuitamente, ti logghi su xcode, clicchi "use this device for developing", metti nick e pass della registrazione e ti dirà che non puoi sviluppare :)
ma l'iPad si connette ugualmente e ti attiva gestures e menù sviluppatore con i log ;)
ps: tu puoi sviluppare gratuitamente con l'account di dev free, ma non puoi pubblicare nulla su app store e devi utilizzare ciò che crei solo nei tuoi device o comunque device che hai autorizzato da xcode ;)
scarano76
11-03-2011, 14:39
Finalmente con quest'update il mio iPad é rinato, ora il wifi funziona come una bomba ed il safarino viaggia molto meglio di prima, direi upgrade obbligatorio.
Ma il multigesture dove agisce?
aspettiamo il consumo della batteria.... sarà lo stesso?
CastaTop86
11-03-2011, 15:02
no ;) però la registrazione al dev program è completamente gratuita :)
perché fake? crei il tuo account gratuitamente, ti logghi su xcode, clicchi "use this device for developing", metti nick e pass della registrazione e ti dirà che non puoi sviluppare :)
ma l'iPad si connette ugualmente e ti attiva gestures e menù sviluppatore con i log ;)
ps: tu puoi sviluppare gratuitamente con l'account di dev free, ma non puoi pubblicare nulla su app store e devi utilizzare ciò che crei solo nei tuoi device o comunque device che hai autorizzato da xcode ;)
Ti ringrazio, proprio come supponevo. Ottima conferma :)
Con "fake" intendevo dire che ho preferito non usare il mio Apple ID ma ne ho creato un'altro con una mail secondaria, dedicato allo sviluppo.
Tra l'altro volevo proprio iniziare a dilettarmi con lo sviluppo, ma per puro diletto personale.
Stappern
11-03-2011, 15:25
Peccato che bisogna avere un mac
khalhell
11-03-2011, 16:37
Con "fake" intendevo dire che ho preferito non usare il mio Apple ID ma ne ho creato un'altro con una mail secondaria, dedicato allo sviluppo.
Tra l'altro volevo proprio iniziare a dilettarmi con lo sviluppo, ma per puro diletto personale.
Comunque almeno con xcode 3 non puoi utilizzare le tue app sui tuoi idevice se non paghi... puoi utilizzarle solo sull emulatore...
Calish Drasith
11-03-2011, 17:48
Peccato che bisogna avere un mac
osx86, un potente alleato egli è
che marca di batterie monta l'IPAD?
mi domando se il disastro in giappone avrà ripercussioni anche sulla distribuzione apple...
ranmic822
11-03-2011, 19:51
che marca di batterie monta l'IPAD?
mi domando se il disastro in giappone avrà ripercussioni anche sulla distribuzione apple...
scusami ma questo non si può proprio sentire, in giappone è successa una catastrofe che ha portato morte e distruzione e tu pensi alle ripercussioni sulla distribuzione di apple? di questo passo non oso immaginare dove stiamo arrivando
facciamopiazzapulita
11-03-2011, 20:15
scusami ma questo non si può proprio sentire, in giappone è successa una catastrofe che ha portato morte e distruzione e tu pensi alle ripercussioni sulla distribuzione di apple? di questo passo non oso immaginare dove stiamo arrivando
Io spero che siamo già al capolinea altrimenti è veramente imbarazzante
Ma veramente quoto in pieno. Ma ki se ne frega se ritarda qualche settimana anche quando
:muro: :eek: allucinante... speriamo solo che non ci siano troppe vittime e che non si ripresenti un altro sisma ora che c'è quel disastro. Non oso immaginare se fosse accaduto un sisma di tale entità su nostro bel paese... dove si pensa alla giustizia e si lascia costruire con tecniche primordiali...
scusate l'offtopic....
:muro:
oops...sbagliato thread... :D
N.o.v.a. 2 sembra più reattivo con il firmware 4.3!
Notate niente?
Ragazzi, oggi al Darty volevo prendere un dock con speaker che fosse compatibile sia con iPhone che con iPad, ma avevano solo un Philips la cui qualità audio non mi è sembrata altissima...sapete consigliarmene uno da spendere massimo 300€??? Grazie mille :D!
86Sickboy
12-03-2011, 17:35
Ciao a tutti,
qualcuno conosce qualche programma per ipad che legge i sottotitoli??Nel senso io metto nell'ipad due file: video e sottotitoli e automaticamente li legge.
Ragazzi, oggi al Darty volevo prendere un dock con speaker che fosse compatibile sia con iPhone che con iPad, ma avevano solo un Philips la cui qualità audio non mi è sembrata altissima...sapete consigliarmene uno da spendere massimo 300€??? Grazie mille :D!
Quale era il Philips? Perchè io con Ipod uso il Fidelio DS8500 e si sente davvero benissimo!
La forma è la stessa, costava però 200€ ed era nero...non ricordo il modello :muro:.
Io prima di acquistarle avevo fatto un po di prove e le avevo trovate fra le migliori se escludiamo le Bang e Olufsen che sono fantastiche ma costano cifre folli! Dai un occhiate alle Altec Lansing Octiv Stage e alle ILuv iMM747. Purtroppo la linea SoundDock di Bose che è un punto di riferimento non è compatibile con Ipad
Di niente, figurati ;)
Ps: mi hanno copiato la guida, sta girando in un casino di blog, senza un minimo thanks e non si sa da dove è partita (ovviamente) :D
Io prima di acquistarle avevo fatto un po di prove e le avevo trovate fra le migliori se escludiamo le Bang e Olufsen che sono fantastiche ma costano cifre folli! Dai un occhiate alle Altec Lansing Octiv Stage e alle ILuv iMM747. Purtroppo la linea SoundDock di Bose che è un punto di riferimento non è compatibile con Ipad
Le Bose le ho viste a 249 €, ma preferirei prendere un modello compatibile con entrambi i device :D. Ora guardo le Altec Lansing e le iLuv...grazie mille!!
La forma è la stessa, costava però 200€ ed era nero...non ricordo il modello :muro:.
Mi quoto, forse era l'8550 :asd:. Domani se il centro è aperto me l'acchiappo!
Ma secondo voi un prezzo onesto per un iPad 1 usato in buone condizioni, 16gb senza 3G (modello base quindi) quale sarebbe? Tenendo conto ovviamente che è uscito il nuovo modello. :)
Stappern
13-03-2011, 11:39
Ma secondo voi un prezzo onesto per un iPad 1 usato in buone condizioni, 16gb senza 3G (modello base quindi) quale sarebbe? Tenendo conto ovviamente che è uscito il nuovo modello. :)
Meno di 300€,ne vendi uno? Sarei interessato
fabrimvp
13-03-2011, 11:39
premettendo che non ne capisco molto
l'ipad acquistato in america da cosa si differenzia?
per la garanzia non ci sono problemi?
cosa cambia col sistema operativo multi tasking?
e quanto può valere un 16gb di questo tipo in garanzia?
andref1980
13-03-2011, 11:43
io ne vendo uno cosi' :)
che sta diventando qui un mercatino... no perché allora io che vendo un 64GB 3G a 450€ non dovrei dire niente!?
;)
andref1980
13-03-2011, 11:47
ahahah scusa hai ragione :)
evito
No, in realtà cercavo. :D
4GateRush
13-03-2011, 12:46
qualcuno di voi usa LogMeIn?
vorrei capire se a casa in wifi riesco a vedere i video dal Mac Mini
senza rallentamenti..
facciamopiazzapulita
13-03-2011, 12:53
qualcuno di voi usa LogMeIn?
vorrei capire se a casa in wifi riesco a vedere i video dal Mac Mini
senza rallentamenti..
no sono rallentati, ho già provato
che sta diventando qui un mercatino... no perché allora io che vendo un 64GB 3G a 450€ non dovrei dire niente!?
;)
mi interesserebbe....ci possiamo sentire in privato?
facciamopiazzapulita
13-03-2011, 12:56
300€ circa, a seconda di come è tenuto e degli accessori in dotazione
CastaTop86
13-03-2011, 14:17
Non per fare il saccente o mettere il dito nella piaga, ma era ovvio che chi voleva passare al 2 doveva mettere in vendita il suo ipad prima della presentazione..
E cosi per ogni prodotto apple ricorrente, es iphone!
Poi ormai diciamocelo: anche apple non riesce piu a mantenere il segreto e il 90% dei rumors prendono vita!
Io personalmente passero al 2 (l'uno rimane in famiglia) perche porta delle migliorie non da poco, sopprattutto nello scrolling delle pagine, nel chaching dei tab aperti, etc
facciamopiazzapulita
13-03-2011, 14:30
Non per fare il saccente o mettere il dito nella piaga, ma era ovvio che chi voleva passare al 2 doveva mettere in vendita il suo ipad prima della presentazione..
E cosi per ogni prodotto apple ricorrente, es iphone!
Poi ormai diciamocelo: anche apple non riesce piu a mantenere il segreto e il 90% dei rumors prendono vita!
Io personalmente passero al 2 (l'uno rimane in famiglia) perche porta delle migliorie non da poco, sopprattutto nello scrolling delle pagine, nel chaching dei tab aperti, etc
Si verissimo. Io invece ho aspettato l'uscita del 2 per prendere il primo sottocosto :D E sono contentissimo :cool:
Si verissimo. Io invece ho aspettato l'uscita del 2 per prendere il primo sottocosto :D E sono contentissimo :cool:
cmq hai fatto benissimo ad aspettare l'uscita del 2! ;)
facciamopiazzapulita
13-03-2011, 14:39
cmq hai fatto benissimo ad aspettare l'uscita del 2! ;)
:D :D Avendo iMac e iPhone 4 non sento il bisogno della fotocamera, e iPad uno mi da idea di essere più resistente. Sarà più lento è vero ma io MELA stragodo :cool:
4GateRush
13-03-2011, 14:43
no sono rallentati, ho già provato
grazie della risposta
:D :D Avendo iMac e iPhone 4 non sento il bisogno della fotocamera, e iPad uno mi da idea di essere più resistente. Sarà più lento è vero ma io MELA stragodo :cool:
ora che hai l'ipad, il mac continui ad usarlo oppure tendi a preferire l'ipad? :)
facciamopiazzapulita
13-03-2011, 15:04
ora che hai l'ipad, il mac continui ad usarlo oppure tendi a preferire l'ipad? :)
Beh ovviamente il Mac continuo ad usarlo, ci sono cose che su iPad non si possono fare o che sono 'castrate'.
Avere iPad vuol dire vedersi il derby di Roma sdraiato sul divano e intanto scriverti questo post :D Una comodità assoluta.
Sto usando molto meno il Mac per navigare e per la posta, infatti credo che toglierò la mail dal Mac e la metterò su iPad, o perlomeno anche su iPad.
A proposito del problema dei siti in flash, come faccio a sapere quali sono per potermi regolare?
facciamopiazzapulita
13-03-2011, 17:45
A proposito del problema dei siti in flash, come faccio a sapere quali sono per potermi regolare?
se usi firefox puoi installare noscript e fare un giro dei siti con flash bloccato
idem. l'1 si trova usato tenuto benissimo.... lo vende gente che l'ha usato neanche un anno.... e neanche tutti i giorni.... godo
ho visto che libero mail viene bloccato... per scaricare la posta come posso fare?
ho visto che libero mail viene bloccato... per scaricare la posta come posso fare?
io nell'iphone me le faccio inoltrare in automatico sul mio account gmail...
4GateRush
13-03-2011, 17:59