Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

neogen
12-12-2010, 08:25
Quali sono i giochi migliori per iPad?

K3it4r0
12-12-2010, 12:17
1)Qualcuno conosce un applicazione stile ical(che si sincronizzi con ical magari o con google calendar) che mi segni nell'icona con un badge se ci sono eventi nella giornata?
Ho visto che per iphone ci sono degli screenlock dove ti riportano chiamate perse ed eventi del calendario, ci sono anche per iPad?
2)Come posso sincronizzare le mail dal mac all'iPad? dovrei usare IMAP ma ho letto che è un po incasinato per via dei tag/cartelle. Confermate?
3)Ci sono client mail migliori di Mail (una funzione che manca è per esempio "mark all as read")
4)Cosa posso usare per scaricare da siti tipo hotfile megaupload etc?

Grazie! :stordita:

pide
12-12-2010, 13:18
1)Qualcuno conosce un applicazione stile ical(che si sincronizzi con ical magari o con google calendar) che mi segni nell'icona con un badge se ci sono eventi nella giornata?
Ho visto che per iphone ci sono degli screenlock dove ti riportano chiamate perse ed eventi del calendario, ci sono anche per iPad?
2)Come posso sincronizzare le mail dal mac all'iPad? dovrei usare IMAP ma ho letto che è un po incasinato per via dei tag/cartelle. Confermate?
3)Ci sono client mail migliori di Mail (una funzione che manca è per esempio "mark all as read")
4)Cosa posso usare per scaricare da siti tipo hotfile megaupload etc?

Grazie! :stordita:

1) CalenGoo oppure utilizzare la Sync NATIVA di IOS basta aggiungere l'account google da impostazioni e successivamente attivare calendario

2) IMAP tutta la vita :D comodissimo, non è incasinato e gestisce bene le cartelle

3) Si ci sono ma resta con MAIL perchè se attivi IMAP non ti servirà più marcare le mail "come tutte lette" visto che il server farà da padrone e quindi l'operazione la farai una sola volta.

4) Downloads for IPAD, ma per questo genere di cose è meglio usare il PC/MAC con l'ottimo JDOWNLOAD (http://jdownloader.org/download/index)

daviales
12-12-2010, 13:21
Salve ragazzi, domani dovrebbe arrivarmi un ipad 32 gb wifi e volevo porvi alcune domande, innanzi tutto quando lo tiro fuori dalla scatola mi conviene ricaricarlo subito o lo uso così com'è fino a quando non si scarica? E poi, ho letto in giro che quando lo si collega all'alimentatore per ricaricarlo, si accende...mi conviene farlo caricare da acceso o da spento? E inoltre se lo carico da spento...c'è un indicatore che mi indichi lo stato della carica e la fine del processo di ricarica? Grazie in anticipo a chi mi dedicherà un po di tempo.

pide
12-12-2010, 13:24
Salve ragazzi, domani dovrebbe arrivarmi un ipad 32 gb wifi e volevo porvi alcune domande, innanzi tutto quando lo tiro fuori dalla scatola mi conviene ricaricarlo subito o lo uso così com'è fino a quando non si scarica? E poi, ho letto in giro che quando lo si collega all'alimentatore per ricaricarlo, si accende...mi conviene farlo caricare da acceso o da spento? E inoltre se lo carico da spento...c'è un indicatore che mi indichi lo stato della carica e la fine del processo di ricarica? Grazie in anticipo a chi mi dedicherà un po di tempo.

1) Usalo di già, le batterie al litio potete gestirle come volete.
2) Ma perché ti devi fare problemi inutili ? tranquillo usalo e basta :D
3) Si c'è l'indicatore (icona a forma di batteria) sul display

Wagen
12-12-2010, 14:24
salve a tutti, sono possessore di un ipad 32gb wifi (grazie al mio capo! :D ) , c'e' qualche applicazione free per vedere file su un server di rete? ho trovato file browser che dovrebbe fare al caso mio, ma e' a pagamento.

Grazie!!!

K3it4r0
12-12-2010, 14:57
1) CalenGoo oppure utilizzare la Sync NATIVA di IOS basta aggiungere l'account google da impostazioni e successivamente attivare calendario

2) IMAP tutta la vita :D comodissimo, non è incasinato e gestisce bene le cartelle

3) Si ci sono ma resta con MAIL perchè se attivi IMAP non ti servirà più marcare le mail "come tutte lette" visto che il server farà da padrone e quindi l'operazione la farai una sola volta.

4) Downloads for IPAD, ma per questo genere di cose è meglio usare il PC/MAC con l'ottimo JDOWNLOAD (http://jdownloader.org/download/index)

Ciao, in primis grazie! Forse mi sono spiegato male per il calendario, l'importante non è la sincronizzazione con google calendar ma la possibilità di avere un badge che mi indichi che per la giornata ci sono chessò 3 attività da svolgere (un po come mail che mi indica 2 mail non lette) per ricordarmi di controllare Calendario e guardare gli appuntamenti, mi pare che con Calendario non sia possibile, e non mi è parso dalla descrizione nemmeno con il programma da te consigliatomi. Ne conosci altri?

pide
12-12-2010, 15:30
salve a tutti, sono possessore di un ipad 32gb wifi (grazie al mio capo! :D ) , c'e' qualche applicazione free per vedere file su un server di rete? ho trovato file browser che dovrebbe fare al caso mio, ma e' a pagamento.

Grazie!!!

GoodReader per 2€ sei apposto ;)

pide
12-12-2010, 15:34
Ciao, in primis grazie! Forse mi sono spiegato male per il calendario, l'importante non è la sincronizzazione con google calendar ma la possibilità di avere un badge che mi indichi che per la giornata ci sono chessò 3 attività da svolgere (un po come mail che mi indica 2 mail non lette) per ricordarmi di controllare Calendario e guardare gli appuntamenti, mi pare che con Calendario non sia possibile, e non mi è parso dalla descrizione nemmeno con il programma da te consigliatomi. Ne conosci altri?

Il Badge compare quando si sincronizza il calendario con Microsoft exchange server, e forse anche mobile me, e qualcuno del "gruppo di lavoro" vi invia un invito e lo segna sul calendario "comune".

A sto punto puoi usare 2do che all'interno implementa un mini-calendario per le attività, liste ecc..

mikyblade
12-12-2010, 15:42
negativo... se nomini le cartelle DCMI in grande.... vede i file...ovviamente dipende dal file che ci metti dentro!!!

normalmente no, ma se l'iPad ha subito il jailbreak, mi pare di si

generals
12-12-2010, 15:45

Grazie!!!

Se voui usare samba per acceder al server è l'unico e comunque funge. Se ti serve solo ftp anche goodreader ma qualcosina devi pagare :D

Wagen
12-12-2010, 15:50
grazie a tutti, provero' con questi, mi pare di capire che di free non c'e' niente.

io devo accedere a dei file excel che sono in una cartella in rete

djdavid
12-12-2010, 17:48
Qualcuno riesce a collegare un auricolare BT all'ipad? Quello della nokia BH-104 non me lo vede!
Se si collegasse dovrebbe funzionare sia la ricezione audio che il microfono no? Ad esempio per usare Skype o programmi Voip.

alemodena
12-12-2010, 18:25
ragazzi io vorrei re-installare things sull'ipad cancellandolo e riscaricandolo di nuovo, perche ultimamente, dopo l'ultimo aggiornamento, va male. ma come faccio a non perdere tutta la roba che ho stipato dentro?

*edv*
12-12-2010, 18:45
meglio goodreader o air sharing hd+iannotate? in termini sia di qualitá/velocitá nella lettura di pdf che di sottolineatura. nn ho problemi di budget..

Nomak87
12-12-2010, 20:15
Buona sera a tutti, qualche mese fa avevo aggiunto alla mail di Gmail un account di libero, tutto ha sempre funzionato.
Da due settimane sono passato da infostrada a fastweb e non posso più ricevere le mail di libero su Google perché mi dice che c'è un errore nell'autenticazione al server pop3...
Così ho cercato informazioni e ho scoperto che la funzionalità del pop3 è fornita solo a mail di abbonati ad infostrada o facendo la libero plus...
Mi direte cosa c'entra con l'ipad, però ho trovato una guida per ricevere le mail di libero su gmail che richiedere thunderbird e freepops, volevo chiedervi se queste due applicazioni sono installabili su l'ipad o se c'era qualche altra soluzione meno macchinosa....

Grazie per l'aiuto.

moon182
12-12-2010, 20:20
Buona sera a tutti, qualche mese fa avevo aggiunto alla mail di Gmail un account di libero, tutto ha sempre funzionato.
Da due settimane sono passato da infostrada a fastweb e non posso più ricevere le mail di libero su Google perché mi dice che c'è un errore nell'autenticazione al server pop3...
Così ho cercato informazioni e ho scoperto che la funzionalità del pop3 è fornita solo a mail di abbonati ad infostrada o facendo la libero plus...
Mi direte cosa c'entra con l'ipad, però ho trovato una guida per ricevere le mail di libero su gmail che richiedere thunderbird e freepops, volevo chiedervi se queste due applicazioni sono installabili su l'ipad o se c'era qualche altra soluzione meno macchinosa....

Grazie per l'aiuto.

per il mio iphone io mi sono fatto inoltrare le email di libero sul mio account di gmail e così le ricevo sull'iphone.. :)

Nomak87
12-12-2010, 20:27
per il mio iphone io mi sono fatto inoltrare le email di libero sul mio account di gmail e così le ricevo sull'iphone.. :)

Si esatto anch'io ho fatto così sull'ipad, però dalla settimana scorsa non riesco più a riceverle... Tu sei un cliente infostrada? Che server hai impostato? Popmail.libero.it?

generals
12-12-2010, 23:08
Si esatto anch'io ho fatto così sull'ipad, però dalla settimana scorsa non riesco più a riceverle... Tu sei un cliente infostrada? Che server hai impostato? Popmail.libero.it?

ma via web riesci ad accedere alla mail di libero? poteresti impostare (se presente) l'inoltro da libero a gmail e da ipad scaricare solo gmail.

Nomak87
12-12-2010, 23:57
ma via web riesci ad accedere alla mail di libero? poteresti impostare (se presente) l'inoltro da libero a gmail e da ipad scaricare solo gmail.

L'inoltro è impostato e fino a quando ero cliente infostrada funzionava, il problema che ora sono passato a fastweb e il server pop3 per le mail libere non può essere portato in Gmail, dovrei avere una mail libero plus a pagamento...

Cmq risolverò cancellando la mail di libero e tenendo solo Gmail :D

Così avrò finalmente troncato con Infostrada e tutti i suoi problemi :D

moon182
13-12-2010, 05:34
L'inoltro è impostato e fino a quando ero cliente infostrada funzionava, il problema che ora sono passato a fastweb e il server pop3 per le mail libere non può essere portato in Gmail, dovrei avere una mail libero plus a pagamento...

Cmq risolverò cancellando la mail di libero e tenendo solo Gmail :D

Così avrò finalmente troncato con Infostrada e tutti i suoi problemi :D

ma io sul mio account di libero sul sito ho impostato che le email in arrivo vengano automaticamente inoltrate sul mio indirizzo gmail... :)

Nomak87
13-12-2010, 08:48
ma io sul mio account di libero sul sito ho impostato che le email in arrivo vengano automaticamente inoltrate sul mio indirizzo gmail... :)

Per fare l'inoltro bisogna che l'account di Gmail si colleghi alla porta del server di libero tramite l'indirizzo popmail.libero.it o altri a secondo del dominio della casella email, che ora non ricordo.
Questo collegamento al server mediante "POP3" può avvenire solamente nel caso che si utilizzi una connessione windinfostrada o nel caso la mail sia associata ad un abbonamento con il gestore telefonico.
Se nessuna delle due opzioni viene rispetta l'inoltro non è possibile a meno che non si utlizzi l'account a pagamento di libero mailplus o degli accorgimenti che io non conosco; nel caso tu fossi riuscito ad attuare l'inoltro senza nessuna dei precedenti requisiti, ti sarei veramente grato se avessi la pazienza di scrivermi i parametri di configurazione che hai inserito.

generals
13-12-2010, 09:08
Per fare l'inoltro bisogna che l'account di Gmail si colleghi alla porta del server di libero tramite l'indirizzo popmail.libero.it o altri a secondo del dominio della casella email, che ora non ricordo.
Questo collegamento al server mediante "POP3" può avvenire solamente nel caso che si utilizzi una connessione windinfostrada o nel caso la mail sia associata ad un abbonamento con il gestore telefonico.
Se nessuna delle due opzioni viene rispetta l'inoltro non è possibile a meno che non si utlizzi l'account a pagamento di libero mailplus o degli accorgimenti che io non conosco; nel caso tu fossi riuscito ad attuare l'inoltro senza nessuna dei precedenti requisiti, ti sarei veramente grato se avessi la pazienza di scrivermi i parametri di configurazione che hai inserito.

no guarda che l'inoltro è una cosa mentre il collegamento da gmail a pop3 un'altra. Con l'inoltro pop3 non viene coinvolto, libero manda una mail che ti arriva a gmail. Non è gmail che scaica da libero tramite pop3

Nomak87
13-12-2010, 09:34
no guarda che l'inoltro è una cosa mentre il collegamento da gmail a pop3 un'altra. Con l'inoltro pop3 non viene coinvolto, libero manda una mail che ti arriva a gmail. Non è gmail che scaica da libero tramite pop3

Eppure andando a controllare l'errore mi appare la finestra con scritto enorme che la connessione al pop3 non può essere stabilita...
Ripeto se potete/volete darmi una mano vi chiedo se gentilmente mi postate tutti i parametri.
Grazie comunque per il tempo che mi state dedicando :)

innominato5090
13-12-2010, 15:51
Eppure andando a controllare l'errore mi appare la finestra con scritto enorme che la connessione al pop3 non può essere stabilita...
Ripeto se potete/volete darmi una mano vi chiedo se gentilmente mi postate tutti i parametri.
Grazie comunque per il tempo che mi state dedicando :)

non devi impostare nulla su gmail, vai sulla webmail di libero e imposta l'inoltro da li verso l'indirizzo gmail
segui questa guida (http://www.altdesign.it/blog/inoltro-automatico-mail-libero/)(se nell'ultimo anno non è cambiata l'interfaccia, nel caso devi un po' andare a naso ;) )

neogen
13-12-2010, 16:08
Che ne pensate di CineXPlayer?
http://www.appleipaditalia.net/guide/guida-tutti-i-modi-per-guardare-i-film-su-ipad-aggiornamento-cinexplayer/

Leggo che è gratuito.
Siete soliti convertire i divx in mp4?

*edv*
13-12-2010, 16:13
meglio goodreader o air sharing hd+iannotate? in termini sia di qualitá/velocitá nella lettura di pdf che di sottolineatura. nn ho problemi di budget..

*

generals
13-12-2010, 16:36
Che ne pensate di CineXPlayer?
http://www.appleipaditalia.net/guide/guida-tutti-i-modi-per-guardare-i-film-su-ipad-aggiornamento-cinexplayer/

Leggo che è gratuito.
Siete soliti convertire i divx in mp4?

è ottimo, solo che ora non è più gratuito, lo era inizialmente.

Ray-
13-12-2010, 19:08
Ciao a tutti!

Ho comprato un iPad 3G 16GB per mio padre e vorrei sapere se si puo' fare quanto segue:

Vorrei essenzialmente usare il 3G dell'iPad per accedere a internet con il PC di casa. Penso che non sia altro che tethering per ipad, se capisco bene il termine "tethering".

Questo mi permetterebbe di risparmiare 20 euro al mese di ADSL! In qualunque modo, non importa come, questo e' possibile? Sara' possibile in futuro?

Grazie in anticipo a tutti!

moon182
13-12-2010, 19:12
non devi impostare nulla su gmail, vai sulla webmail di libero e imposta l'inoltro da li verso l'indirizzo gmail
segui questa guida (http://www.altdesign.it/blog/inoltro-automatico-mail-libero/)(se nell'ultimo anno non è cambiata l'interfaccia, nel caso devi un po' andare a naso ;) )

proprio quello che intendevo io.. :)

neogen
13-12-2010, 19:54
Potreste consigliarmi un buon programma per convertire divx ed xvid in mp4?

Quelli a mia disposizione impiegano alcune ore (Xilisoft Video Converter, DVDFab), come mai?

K3it4r0
13-12-2010, 21:09
Il Badge compare quando si sincronizza il calendario con Microsoft exchange server, e forse anche mobile me, e qualcuno del "gruppo di lavoro" vi invia un invito e lo segna sul calendario "comune".

A sto punto puoi usare 2do che all'interno implementa un mini-calendario per le attività, liste ecc..

Thanks, alla fine ho optato per Informant HD :)

djdavid
13-12-2010, 22:12
Qualcuno riesce a collegare un auricolare BT all'ipad? Quello della nokia BH-104 non me lo vede!
Se si collegasse dovrebbe funzionare sia la ricezione audio che il microfono no? Ad esempio per usare Skype o programmi Voip.

Va bene nessuno mi risponde :D.
Almeno provate a collegare un qualsiasi auricolare BT?

patanfrana
13-12-2010, 22:19
Il mio Jawbone Icon funziona perfettamente ;)

djdavid
13-12-2010, 22:30
Il mio Jawbone Icon funziona perfettamente ;)

Ok grazie, allora compro un altro auricolare.

Wagen
14-12-2010, 03:31
Se voui usare samba per acceder al server è l'unico e comunque funge. Se ti serve solo ftp anche goodreader ma qualcosina devi pagare :D

Scusa ma samba è una applicazione?

Wagen
14-12-2010, 03:32

daviales
14-12-2010, 07:21
Salve ragazzi, mi è appena arrivato un fantastico ipad 32 gb wifi, ho cominciato ad installare tanti programmi, ed ora mi chiedevo quale programma serva per entrare nelle cartelle di rete di un pc windows , poi ho visto che safari legge i file pdf, ma per salvarli come faccio ? Serve un programma ? Che programma uso per scaricare i file da internet, come ad esempio una iso di linux, serve un download manager ? Poi magari se volete dirmi i programmi indispensabili da avere su ipad sarei felicissimo :)
Grazie in anticipo a chi mi risponderà. :help:

Nomak87
14-12-2010, 08:57
Potreste consigliarmi un buon programma per convertire divx ed xvid in mp4?

Quelli a mia disposizione impiegano alcune ore (Xilisoft Video Converter, DVDFab), come mai?

Dipende da quanto durano i filmati che devi convertire, però è normale che ci impieghi molto tempo...

neogen
14-12-2010, 09:33
Dipende da quanto durano i filmati che devi convertire, però è normale che ci impieghi molto tempo...

Leggevo di gente che impiega 20-30 minuti. :)
Possibile?

sssilver
14-12-2010, 09:46
Già uscito sullo store neozelandese, in serata arriva pure da noi :D

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/001/Purple/d3/df/64/mzl.nrynizoz.480x480-75.jpg

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/009/Purple/64/7e/81/mzl.igfzabau.480x480-75.jpg

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/049/Purple/91/34/fd/mzl.rdaucngy.480x480-75.jpg

Universal App ,costerà 4.99 €

Comperato... :eek: :eek: :eek: ... io pensavo che l'ipad facesse solo.. l'ipad... meraviglioso!

neogen
14-12-2010, 09:49
Sareste così gentili da indicare le apps che ogni possessore di ipad dovrebbe avere?
Compresi i giochi.

Pisuke_2k6
14-12-2010, 11:28
ciao a tutti.
ho fatto una schedina 3 per poterla usare con il mio ipad wifi. ovviamente nel negozio mi hanno detto che avrei ricevuto sms. ipad non li riceve...
voi che procedura avete seguito per registrarvi? una volta registrati poi l applicazione credito 3 vi dice tutto correttamente?

io sono al lavoro e non riesco a registrarmi ma mi hanno detto di contattare l 800179797 per farmi dare una password temporanea via mail per registrarmi.. corretto?

Stappern
14-12-2010, 11:30
Possibile?

Dipende dalla potenza del pc

Samus
14-12-2010, 11:42
ciao a tutti.
ho fatto una schedina 3 per poterla usare con il mio ipad wifi. ovviamente nel negozio mi hanno detto che avrei ricevuto sms. ipad non li riceve...
voi che procedura avete seguito per registrarvi? una volta registrati poi l applicazione credito 3 vi dice tutto correttamente?

io sono al lavoro e non riesco a registrarmi ma mi hanno detto di contattare l 800179797 per farmi dare una password temporanea via mail per registrarmi.. corretto?

Se hai iOs 4 gli sms dell'operatore li ricevi

Nomak87
14-12-2010, 12:00
Possibile?

Dipende dalla potenza del pc

Un DvD di un film di due ore puoi metterci 20 - 30 minuti a convertirlo in DivX se hai un i7 980 overclockato a 4GHz con turbo mode attivo e banchi di Corsair che lavorano a 1600MHz effettivi :D

Lasciando stare le battute, per farti un esempio con il mio portatile che è di fascia medio-bassa per fare un video di foto da 3 min per elaborarlo impiegava una ventina di minuti; col mio fisso che ha i suoi anni però ho overclockato a 3.6GHz ci ha messo tipo 5 minuti :D
L'ipad, se non ricordo male, viene "pompato" da una CPU con clock di 1GHz quindi è normalissimo che c'impieghi molto per una conversione video ;)

Stappern
14-12-2010, 12:07
Un DvD di un film di due ore puoi metterci 20 - 30 minuti a convertirlo in DivX se hai un i7 980 overclockato a 4GHz con turbo mode attivo e banchi di Corsair che lavorano a 1600MHz effettivi :D

Lasciando stare le battute, per farti un esempio con il mio portatile che è di fascia medio-bassa per fare un video di foto da 3 min per elaborarlo impiegava una ventina di minuti; col mio fisso che ha i suoi anni però ho overclockato a 3.6GHz ci ha messo tipo 5 minuti :D
L'ipad, se non ricordo male, viene "pompato" da una CPU con clock di 1GHz quindi è normalissimo che c'impieghi molto per una conversione video ;)
ma guarda che la conversione mica la fa l'ipad :asd:

Nomak87
14-12-2010, 12:10
ma guarda che la conversione mica la fa l'ipad :asd:

Ah ok, mi sembrava strano però magari era uscita un app anche per quello XD ahahah
Cmq il discorso non cambia, come hai detto anche tu ;)

generals
14-12-2010, 16:54

Samba é un protocollo usato per condividere file e cartelle. Usato per i nas per poter accedere a cartelle e modificare i file senza dover per forza trasferirli come con ftp

Art83
14-12-2010, 17:44
salve ragazzi, ho una domanda da farvi...

a giorni diventerò possessore di un ipad 32gb 3g (un mio amico fa il rappresentante ed è riuscito a trovarmene alcuni a 550 €... altrimenti a 700 € non lo avrei mai preso!!)...
ora, avendo un iphone ed avendo acquistato molte app dall'app store, posso installarle anche sull'ipad? sono compatibili tutte le applicazioni da iphone ad ipad?

grazie a tutti!

Saluti Andrea

Pisuke_2k6
14-12-2010, 17:55
risolto tutto ricevendo mail dal servizio clienti. gentilissimi e super disponibili. speriamo 3 funzioni bene anche come gestore:D

miglior navigatore ipad?

miglior software per accedere a cartelle ftp / caricare da pc dati?

generals
14-12-2010, 19:46
salve ragazzi, ho una domanda da farvi...

a giorni diventerò possessore di un ipad 32gb 3g (un mio amico fa il rappresentante ed è riuscito a trovarmene alcuni a 550 €... altrimenti a 700 € non lo avrei mai preso!!)...
ora, avendo un iphone ed avendo acquistato molte app dall'app store, posso installarle anche sull'ipad? sono compatibili tutte le applicazioni da iphone ad ipad?

grazie a tutti!

Saluti Andrea

Dipende dalle app, se sono per iphone ma compatibili con ipad (quasi tutte) le avrai su ipad ma dovrai ingrandirle. Se sono universali le avrai come si deve su iphone e ipad. In genere prevale la prima ipotesi (provenendo da iphone le app).

Andrea[MI-VA-CO]
15-12-2010, 09:34

Il mio motorola non va

Pisuke_2k6
15-12-2010, 10:24
ciao vista in edicola la rivista APPLICANDO con inserto a parte IPAD.. qualcuno ne sa qualcosa? merita?

rgart
15-12-2010, 11:02
Conoscendo quelle riviste la risposta è un NO tassativo... A meno che tu non voglia imparare come si accende, come si creano cartelle o come si cancellino le note...

Piuttosto ho una domanda su safari: a me sta troppo sulle scatole che se clicco apri in nuova pagina non me lo metta in secondo piano ma passi direttamente a quella, è possibile disabilitarlo? Oppure quando clicc o sulla barra per scrivere va direttamente nella sezione cerca invece che nell'indirizzo...

Ma poterlo personalizzare un pelo sto browser no? :muro:

nicksoft
15-12-2010, 11:08
Ma poterlo personalizzare un pelo sto browser no? :muro:
Difatti la prima applicazione che ho comprato è ATOMIC WEB BROWSER (c'è anche la versione di prova)
Fa tutto quello che mi serve. Navigazione a tab, cambio user agent, ad-block, navigazione privata, etc.etc.
Dagli un occhio ;)

Stappern
15-12-2010, 11:16
Si quoto ottimo browser,prova anche mercury magari

Il programmatore
15-12-2010, 13:45
Entrato pure io nel mondo apple
appena arrivato ipad 64gb wifi+3g

HisAirness
15-12-2010, 14:32
Ciao a Tutti!
Ho un IPad con installato Pages e Magic Print HD, l'OS aggiornato al 4.2.
Ho una stampante Epson SX610FW... come posso fare a stampare un documento Pages? Mi servirebbe per stampare al volo delle fatture! Pages non mi vede la stampante che è regolarmente installata sulla rete...
Idee???
Grazie

young
15-12-2010, 16:40
Avrei bisogno di un consiglio: mi servirebbe un'applicazione che mi permetta di aprire ed editare file di Word e di Ipages da un server remoto (come Google Documents su internet o un nas su rete locale) e di salvarli.

techmania
15-12-2010, 16:51
Ciao a tutti...
sto pensando per motivi abbastanza urgenti e necessita' prioritaria di dover vendere il mio amato Ipad...
avendolo acquistato ad agosto 2010, modello 64 GB wifi 3G, il modello top insomma, dotato di apple Care fino a luglio 2012...
a quale prezzo potrei venderlo???
diciamo che avrei bisogno da parte vostra di una valutazione obiettiva tenendo in considerazione che il device e' immacolato e provvisto di pellicola frontale e custodia posteriore, cicli di ricarica: 36

attendo consigli
;)

djdavid
15-12-2010, 17:36
;33930727']Il mio motorola non va

Credo che nessuna marca nota funzioni.
Me l'ha detto un commesso di un supermercato, ne prendo uno di concorrenza e vi faccio sapere.

generals
15-12-2010, 19:04
Ciao a Tutti!
Ho una stampante Epson SX610FW... come posso fare a stampare un documento Pages? Mi servirebbe per stampare al volo delle fatture! Pages non mi vede la stampante che è regolarmente installata sulla rete...
Idee???
Grazie

non essendo una stampante di rete compatibile puoi stampare solo con pc acceso mettendola come condivisa e abilitandola con una semplice utility.
ti posto questo link ma ce ne sono tanti in rete che spiegano come fare:
http://www.iphoneitaliano.org/2010/11/26/guida-come-attivare-airprint-su-mac-e-windows/

HisAirness
15-12-2010, 20:27
non essendo una stampante di rete compatibile puoi stampare solo con pc acceso mettendola come condivisa e abilitandola con una semplice utility.
ti posto questo link ma ce ne sono tanti in rete che spiegano come fare:
http://www.iphoneitaliano.org/2010/11/26/guida-come-attivare-airprint-su-mac-e-windows/
Grazie!!!

emax81
15-12-2010, 20:28
Eternal Legacy HD
Link iTunes (http://itunes.apple.com/it/app/eternal-legacy-hd/id402028208?mt=8)
Già disponibile sullo store italiano

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/055/Purple/5f/c5/a6/mzl.ifzyglir.480x480-75.jpg

Aralon: Sword and Shadow HD

http://a1.phobos.apple.com/us/r30/Purple/d4/af/89/mzl.purlojfj.320x480-75.jpg

World of Goo

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/027/Purple/1e/3c/17/mzl.vxmndvqs.480x480-75.jpg

Dungeon Hunter 2 HD

http://a1.phobos.apple.com/us/r30/Purple/75/f2/9b/mzl.rmnnrmcx.480x480-75.jpg

Monkey Island Tales 1 HD

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/024/Purple/df/54/fd/mzl.surwywym.480x480-75.jpg

Pocket God: Journey To Uranus

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/020/Purple/e9/62/2b/mzl.ltxmpurb.480x480-75.jpg

Lara Croft and the Guardian of Light HD

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/002/Purple/74/9a/3f/mzl.dccctlgt.480x480-75.jpg

Shadow Guardian HD

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/052/Purple/71/69/b9/mzl.uuynlgle.480x480-75.jpg

TheBigBos
15-12-2010, 21:13
Con il CAMERA KIT riesco a leggere il formato RAW della fotocamera ,ma c'è un' applicazione per iPad in grado di editarli ?

netcrusher
15-12-2010, 21:46
Ciao a tutti...
sto pensando per motivi abbastanza urgenti e necessita' prioritaria di dover vendere il mio amato Ipad...
avendolo acquistato ad agosto 2010, modello 64 GB wifi 3G, il modello top insomma, dotato di apple Care fino a luglio 2012...
diciamo che avrei bisogno da parte vostra di una valutazione obiettiva tenendo in considerazione che il device e' immacolato e provvisto di pellicola frontale e custodia posteriore, cicli di ricarica: 36

attendo consigli
;)

se lo vendi qui sul forum non puoi chiedere più di 638 euro

ranmic822
15-12-2010, 22:54
Ciao a Tutti!
Idee???
Grazie

con la stampante attaccata al pc dove devi attivare l'airplay, ricorda di mettere la password al pc altrimenti non riesci a stampare

ranmic822
15-12-2010, 22:56
Ciao a tutti...

attendo consigli
;)

tenterei di venderlo a 700, altrimenti non meno di 680

emax81
15-12-2010, 23:20
Direi splendida notizia!!!!... In download

K3it4r0
15-12-2010, 23:59
E se dovessi per caso attaccare itunes ad un'altro mac con un'altra libreria di iTunes?Si formatta e lo sincronizza con quella libreria?!

Nomak87
16-12-2010, 00:04
E se dovessi per caso attaccare itunes ad un'altro mac con un'altra libreria di iTunes?Si formatta e lo sincronizza con quella libreria?!

Ti consiglio sempre di disabilitare la sincronizzazione automatica ed avviarla solo manualmente.
Comunque puoi specificare nelle impostazioni se unire o sostituire i dati e quali dati sincornizzare o meno...

steee
16-12-2010, 04:35
scusate...mio padre vorrebbe prendere un ipad
mi chiedevo...vale la pena aspettare l'ipad 2 che dovrebbe uscire a febbraio?
è possibile collegare pennette usb col camera connection kit?
l'unico modo per connettersi è la mini-sim? se sì, quali sono le tariffe?
grazie mille anticipatamente

pide
16-12-2010, 08:34
scusate...mio padre vorrebbe prendere un ipad
mi chiedevo...vale la pena aspettare l'ipad 2 che dovrebbe uscire a febbraio?
è possibile collegare pennette usb col camera connection kit?
l'unico modo per connettersi è la mini-sim? se sì, quali sono le tariffe?
grazie mille anticipatamente

IPAD 2 non esce a febbraio

Perché? Per due semplici motivi:

1) Apple mantiene abbastanza coerentemente un ciclo ben preciso per tutti i suoi prodotti. Salvo rare eccezioni questo ciclo é sempre rispettato. L'iPad é uno di quei prodotti che (come l'iPhone) seguirà, molto probabilmente, un ciclo annuo. L'iPad 1 è uscito il 3 aprile 2010. L'iPad 2 uscirà in una data molto vicina al 3 aprile 2011. Molto semplicemente

2) Il periodo natalizio é una fase dell'anno commerciale estremamente importante. Tantissime persone fanno acquisti per se e per i propri parenti e amici. Aggiornare un prodotto a gennaio (quindi in periodo post natalizio) significa trovarsi con una marea di clienti insoddisfatti e che si sentirebbero presi in giro. Apple a queste cose tiene molto, e l'ipotesi di un iPad 2 a gennaio é dunque altamente improbabile.

tratto da MELA ROVESCIATA (http://melarovesciata.blogspot.com/)

- non credo, cmq ci sono mille metodi più comodi per trasferire file, puoi usare il WIFI-LOCALE con l'ottimo Good Reader, il Cloud con Dropbox e similari oppure con Itunes via cavo usb.

- mini-sim per la rete 3g dappertutto e Wifi, la tariffa migliore è quella di TRE che ti offre 3GB al mese per soli 5€

Gainas
16-12-2010, 11:36
ieri mi è partito un aggiornamento di Ibooks ma non ho avuto tempo di guardare cosa fosse. Sapete se per caso hanno implementato una qualche forma di compatibilità con ePub?

ranmic822
16-12-2010, 13:15
qualcuno ha provato real racing 2 su ipad? o sa quando uscira la versione per ipad?

failips75
16-12-2010, 13:16
Ciao,
Coem funziona la funziona wifi di mercury?
Esistono applicazioni che trasferiscono file da ipad a mac e viceversa?
Good reader sbaglio o trasferisce solo da mac o pc ad ipad ma non viceversa?
Tutto ció intendo senza jb, sennó so come fare....
Grazie
P.S.: non riesco a decidermi tra mercury e atomic, voi che dite?

patanfrana
16-12-2010, 13:39
Giochi EA per iPad (ma anche per iPhone) in offerta a 0,79€: andate a guardare sullo store ;)

ranmic822
16-12-2010, 14:20
per chi ha preso simcity, sapete come si costruisce lo stadio? io credevo di averlo costruito, ma i sim lo richiedono ancora, forse si deve costruire in qualche punto specifico? scusate se sono OT

alemodena
16-12-2010, 14:48
per chi ha preso simcity, sapete come si costruisce lo stadio? io credevo di averlo costruito, ma i sim lo richiedono ancora, forse si deve costruire in qualche punto specifico? scusate se sono OT

bug? ne ha parecchi a quanto dicono

alemodena
16-12-2010, 14:51
sim city lo avevo appena preso a prezzo pieno :doh:

ranmic822
16-12-2010, 14:53
bug? ne ha parecchi a quanto dicono

mi sa che è l'unica spiegazione a questo punti, aspetto qualche aggiornamento:mad:

ggdark
16-12-2010, 15:53
Ciao a tutti...

attendo consigli
;)

una piccola informazione. ma dove li leggi i cicli di ricarica effettuati?

*edv*
16-12-2010, 17:23
Ciao,
Coem funziona la funziona wifi di mercury?
Esistono applicazioni che trasferiscono file da ipad a mac e viceversa?
Good reader sbaglio o trasferisce solo da mac o pc ad ipad ma non viceversa?
Tutto ció intendo senza jb, sennó so come fare....
Grazie
P.S.: non riesco a decidermi tra mercury e atomic, voi che dite?

dovrebbe fare a caso tuo Air sharing HD (http://itunes.apple.com/it/app/air-sharing-hd/id365541415?mt=8&affId=1791225&ign-mpt=uo%3D4#)

emax81
16-12-2010, 18:07
Giochi EA per iPad (ma anche per iPhone) in offerta a 0,79€: andate a guardare sullo store ;)

Mamma mia che scorpacciata !! Ora attendo gli sconti di Gameloft!!!

Pisuke_2k6
16-12-2010, 18:59
ciao. quale browser uso che secondo voi possa sostituire safari tra:

mercury, atomic browser , perfect browser? diciamo che vorrei quello in cui posso importare piu facilmente i bookmarks

TheBigBos
16-12-2010, 19:42
ciao. quale browser uso che secondo voi possa sostituire safari tra:

mercury, atomic browser , perfect browser? diciamo che vorrei quello in cui posso importare piu facilmente i bookmarks

http://www.youtube.com/user/antuono?feature=mhum, guarda i 4 episodi sui browser :) .

3jem
16-12-2010, 20:26
ragazzi mi è successa una cosa strana, oggi ho usato l'ipad in giro, non molto, volevo comprare un app ma mi ha detto che essendo troppo grossa non potevo usare la rete 3g e ho messo l'ipad in standby.

stasera torno a casa e la scarico, tutto ok, però qui viene lo strano, alla voce utilizzo mi trovo scaricati ed inviati 8gb di dati, però il traffico sulla scheda 3 c'è ancora tutto, in teoria dovrebbe essere bello e che finito superati i 3gb del contratto (2 euro ogni 100 mb a consumo) e sull'ipad non ci sono manco lontanamente tutti sti dati. che diavolo è successo?

asndc
16-12-2010, 20:59
Direi splendida notizia!!!!... In download

se non costasse uno sproposito....

emax81
16-12-2010, 21:06
se non costasse uno sproposito....

Preso in promo ad Agosto a 44.99€ la versione Europe

http://img27.imageshack.us/img27/892/captureeun.png

:D

pide
17-12-2010, 07:54
Consiglio il bellissimo FLIPBOARD (http://itunes.apple.com/it/app/flipboard/id358801284?mt=8&uo=4) dopo l'ultimo aggiornamento con l'aggiunta di google reader è un MUST :sofico:

http://img836.imageshack.us/img836/1888/photodic1784938.jpg

generals
17-12-2010, 08:51
Consiglio il bellissimo FLIPBOARD (http://itunes.apple.com/it/app/flipboard/id358801284?mt=8&uo=4) dopo l'ultimo aggiornamento con l'aggiunta di google reader è un MUST :sofico:

veramente notevole ma sbaglio o più di 2 pagine non si possono avere nel menù prinicpale?

patanfrana
17-12-2010, 09:02
Io ho decine di RSS su Google Reader... Non ho ancora guardato per bene, ma dubito risultino leggibili in maniera comoda con FlipBoard... Va giusto bene per Facebook e Twitter IMHO ;)

pide
17-12-2010, 10:51
veramente notevole ma sbaglio o più di 2 pagine non si possono avere nel menù prinicpale?

si ma sono più che sufficenti

Io ho decine di RSS su Google Reader... Non ho ancora guardato per bene, ma dubito risultino leggibili in maniera comoda con FlipBoard... Va giusto bene per Facebook e Twitter IMHO ;)

è comodo lo stesso anche con molte sottoscrizioni, puoi anche filtrarle all'interno per visualizzare solo una cartella ecc..

Gho57
18-12-2010, 13:31
Ma la pellicola protettiva per lo schermo è indispensabile?? Voi la usate??

Che dock e custodia mi consigliate??

pide
18-12-2010, 14:52
Ma la pellicola protettiva per lo schermo è indispensabile?? Voi la usate??

Che dock e custodia mi consigliate??

1) io direi inutile, lascia stare ;)
2) Dock non serve, per la custodia opta per quella originale Apple perché è la più comoda, IMHO.

marcohu
18-12-2010, 14:55
Custodia, direi la apple originale, anche se sembra costosa è davvero quella più comoda e più sottile di tutte.
Dock non c'è bisogno, può bastare un espositore per piatti decorati pieghevole, ci sono anche in alluminio e in plexiglass nei negozi di bricolage

ranmic822
18-12-2010, 14:58
1) io direi inutile, lascia stare ;)
2) Dock non serve, per la custodia opta per quella originale Apple perché è la più comoda, IMHO.

quoto per la custodia originale, dopo averne cambiate 2 prese sulla baia ho visto quella originale del mio amico che praticamente ho comprato il giorno stesso, a mio parere è ottima

daviales
18-12-2010, 15:18
Una domanda forse banale, ma pulendo il display mi restano degli aloni, voi come pulite i vostri ipad ?:help:

pide
18-12-2010, 15:42
Una domanda forse banale, ma pulendo il display mi restano degli aloni, voi come pulite i vostri ipad ?:help:

nessun alone, basta una pezzolina per gli occhiali

ranmic822
18-12-2010, 15:49

alito e pezza per gli occhiali:D

Gho57
18-12-2010, 17:32
Bene grazie mille, il vetro sarà a prova di unghie?? No perchè la mia ragazza graffia :eek:

Stappern
18-12-2010, 19:08
guarda mio cugino ha graffiato l'ìipad dandolo in mano a una ragazza con le unghie un po lunghe

Gho57
18-12-2010, 19:54
ma è il cuggino che una volta era morto? o è vero?

Perchè lei non sa tappare sullo schermo, lei punta il dito verticale sopra lo schermo a va giù come un fabbro:mc: , facciamo cosi: lei non lo usa.

Campioni del Mondo 2006!!
18-12-2010, 20:51
Presa oggi la custodia originale. La migliore.

Anzi, ora non mi serve nemmeno più il dock. Se serve a qualcuno....

Stappern
18-12-2010, 20:56
che dock usavi?

neogen
19-12-2010, 08:48
Mi confermate che i giochi per iPhone funzionano, tutti indistintamente, su iPad?

pide
19-12-2010, 09:53
Mi confermate che i giochi per iPhone funzionano, tutti indistintamente, su iPad?

si ma ormai si trovano le versioni dedicate per IPAD per evitare il 2x di Iphone.

Campioni del Mondo 2006!!
19-12-2010, 10:14
che dock usavi?

Una dock specifica per iPad. Presa sulla baia intorno ai 30 euri

pide
19-12-2010, 10:42
Ora che in offerta a 0,79€ consiglio

- TuneIn Radio (http://itunes.apple.com/it/app/tunein-radio/id319295332?mt=8) che permette di ascoltare tutte le radio del mondo, ovviamente sono comprese tutte quelle italiane con supporto multitasking e registrazione.

http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads//2010/11/tunein_radio_ipaditalia-414x301.jpg

Alberto230269
19-12-2010, 14:51
Iscritto alla discussine.
Vuoi mai che per Natale non me lo regalo :)

netcrusher
19-12-2010, 14:54
salve siccome sono un ignorantone forte in ambito Ipad volevo sapere se acquistando la versione base quella da 16gb con wi-fi ho la possibilità di usarlo come navigatore (con apposito programma mappe) oppure no.
grazie

Stappern
19-12-2010, 15:00
salve siccome sono un ignorantone forte in ambito Ipad volevo sapere se acquistando la versione base quella da 16gb con wi-fi ho la possibilità di usarlo come navigatore (con apposito programma mappe) oppure no.
grazie

no l'a-gps va solo con ipad 3g

cloaca
19-12-2010, 15:08
qualcuno ha comprato l'ipad ricondizionato su apple store?!:confused:

netcrusher
19-12-2010, 15:48
no l'a-gps va solo con ipad 3g

ma quindi la navigazione mappe spilla soldi con l'a-gps giusto?

Stappern
19-12-2010, 15:51
ma quindi la navigazione mappe spilla soldi con l'a-gps giusto?

non saprei cioè di solito se ti fai il 3g ti prendi una sim con un piano dati

daviales
19-12-2010, 15:52
salve ragazzi ho un paio di domande per voi, innanzi tutto come ricaricate il vostro ipad acceso o spento ? Poi volevo sapere come esportare le impostazioni di itunes (la libreria la so già esportare), se esporto la cartella con i caratteri strani che si trova in questa posizione " C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Appl e Computer\MobileSync\Backup" contiene anche le impostazioni di itunes, in modo che non mi faccia la sincronizzazione integrale ogni volta che formatto il pc ?

nicksoft
19-12-2010, 19:22
salve ragazzi ho un paio di domande per voi, innanzi tutto come ricaricate il vostro ipad acceso o spento ?
Sempre da acceso, io poi l'ipad non lo spengo proprio mai..

Samus
19-12-2010, 19:24
Sempre da acceso, io poi l'ipad non lo spengo proprio mai..

come tutti i dispositivi Apple, del resto ;)

emax81
19-12-2010, 21:13

si ma ormai si trovano le versioni dedicate per IPAD per evitare il 2x di Iphone.

Aggiungo un paio di note:

- la stragrande maggioranza dei giochi sviluppati per iPhone e messi 2X su iPad risultano sgranati e quindi inguardabili
- se hai Cydia, puoi usare il FullForce ma purtroppo la lista dei titoli compatibili è molto bassa
- i giochi in Universal App sono pochi :( ... eccenzion fatta per Infinity Blade, Rage HD, Aralon ( difatti li ho presi a prezzo pieno senza attendere sconti )
- se ti interessano i giochi by GameLoft\EA, sappi che ti dovrai rassegnare a comprare sia la versione liscia che quella HD se li vuoi giocare su entrambi i device ( io attendo che scendano a .79c e via di scorpacciata )

;)

emax81
19-12-2010, 21:44
http://img535.imageshack.us/img535/8849/img0033b.png

La si può attivare come quella di default ? :cry:

neogen
20-12-2010, 07:37
- se hai Cydia, puoi usare il FullForce ma purtroppo la lista dei titoli compatibili è molto bassa

E' lecito chiedere informazioni in merito a Cydia? :D

alemodena
20-12-2010, 07:40

perche che male cè? domanda da niubbo, in quanto non so nemmeno fare un JB:D

neogen
20-12-2010, 07:52
perche che male cè? domanda da niubbo, in quanto non so nemmeno fare un JB:D

http://it.wikipedia.org/wiki/Jailbreak_%28informatica%29 :)

emax81
20-12-2010, 08:49
Buon divertimento!

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/039/Purple/22/0d/35/mzl.gszhqgae.480x480-75.jpg

http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/008/Purple/73/43/51/mzl.yuqanwaa.480x480-75.jpg

Pisuke_2k6
20-12-2010, 09:51
quale applicazione ebook spacca meno gli occhi?

ranmic822
20-12-2010, 10:31
quale applicazione ebook spacca meno gli occhi?

stanza, in modaòità notturna

ranmic822
20-12-2010, 10:34

certo che è lecito :D

daviales
20-12-2010, 10:42
salve ragazzi, come si formatta l'ipad ? In giro ho letto che si deve connettere con itunes e poi si deve scegliere ripristina, ma facendo così mi obbliga a passare all'ultimo firmware oppure mi rimette quello che ho già ?:mc:

pide
20-12-2010, 11:10
salve ragazzi, come si formatta l'ipad ? In giro ho letto che si deve connettere con itunes e poi si deve scegliere ripristina, ma facendo così mi obbliga a passare all'ultimo firmware oppure mi rimette quello che ho già ?:mc:

semplicemente andando in IMPOSTAZIONI > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni

daviales
20-12-2010, 11:40
Grazie della risposta, ma allora che differenza c'è con il pulsante ripristina presente su itunes ? Il metodo da te descritto lo riporta come quando l'ho uscito dalla scatola ? Un altra domanda, prima di formattare il pc ed esporto la libreria, dopo la formattazione la rimetto dove era prima, mi spuntano tutte le applicazioni su itunes, ma quando collego l'ipad al pc si rifà tutta la sincronizzazione d'accapo (non modifica solo le cose nuove), come posso fare per far capire ad itunes che la libreria è già stata importata ? Devo esportare il backup di itunes presente in questa cartella ?
"C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup"

pide
20-12-2010, 11:50
Grazie della risposta, ma allora che differenza c'è con il pulsante ripristina presente su itunes ? Il metodo da te descritto lo riporta come quando l'ho uscito dalla scatola ?

Ripristina su Itunes successivamente ti permette di scegliere il backup o di partire da 0, direttamente da IPAD è lo stesso ma te lo ritrovi pulito

farflyn
20-12-2010, 13:22
chiedo aiuto per un problema banale, ma al quale anche cercando non ho trovato risposta.
ho acquistato dei brani da itunes che ora sono presenti solo sulla libreria dell'ipad. Vorrei poterne fare dei cd....quindi importarle nella libreria di itunes.

Ho letto che ci sono diversi programmi che dovrebbero permettere di spostare i files da ipad a mac e successivamene di inserirli in itunes....ma tutti quelli da me provati non funzionano, consigli?

grazie

pagghi
20-12-2010, 13:47
non ho un ipad ma un iphone ..... ma scusa, collegando via cavo il device al pc con itunes acceso, non puoi trasferire gli acquisti?

farflyn
20-12-2010, 14:22
si, il problema mi si pone a lavoro dove per qualche oscuro motivo la rete aziendale non permette di accedere a qualche pagina e anche all'account dello store. Quindi quando cerca di trasferire gli acquisti si incasina. Volevo sapere se con uno di questi programmini potevo risolvere il problema.

Tubo Catodico
20-12-2010, 15:56
Domanda: sono l'unico a cui youtube, sia l'applicazione che i video all'interno delle pagine web, risulta quasi inutilizzabile? I video praticamente non si caricano, ci vogliono dieci minuti per farne mezzo, perdipiù in qualità vergognosa. Gli stessi video vanno molto meglio su pc. Sbaglio io qualcosa?

terrornoize
20-12-2010, 16:07
Raga, 2 domande veloci:

1) ho una chiavetta usb della tre, se tolgo la sim, la "riduco" a microsim e la infilo nell'ipad 3g si configura in automatico o c'è da fare qualcosa a mano? si può fare una cosa del genere? vado tranquillo?
2) fra quanto esce l'ipad 2? non vorrei comprarlo domani e per poi vedere quello nuovo fra un mese nei negozi. :muro:

Grazie a tutti e scusate se magari questo discorso è stato affrontato millemila volte, ma con un 56k cercare qualcosa in un thread è impensabile. :stordita:

Ps: Buone feste a tutti.

techmania
20-12-2010, 16:33
se lo vendi qui sul forum non puoi chiedere più di 638 euro

tenterei di venderlo a 700, altrimenti non meno di 680

due valutazioni divere direi...:D
a questo punto faccio la media e provo a 650 ;)

terrornoize
20-12-2010, 16:51
Grazie per la risposta.
C'è qualche utente qua dentro che ha riscontrato problemi con la 3 e l'ipad?

2) vorremmo tanto saperlo anche noi...:D

Si ma si parla di ore, giorni, mesi, anni... più o meno eh! Tanto per non ritrovarmi l'inchiapettata fra un paio di giorni! :asd:

@techmania: se l'oggetto è come nuovo e lo metti ufficialmente in vendita fammi sapere che mi metto in pole position.

moon182
20-12-2010, 17:57
Grazie per la risposta.
C'è qualche utente qua dentro che ha riscontrato problemi con la 3 e l'ipad?

Si ma si parla di ore, giorni, mesi, anni... più o meno eh! Tanto per non ritrovarmi l'inchiapettata fra un paio di giorni! :asd:

@techmania: se l'oggetto è come nuovo e lo metti ufficialmente in vendita fammi sapere che mi metto in pole position.

mi sa che prima di marzo non vedremo nulla..

MrOZ
20-12-2010, 18:53
alcuni sostengono adirittura che lo vedremo solo a metà 2001, insieme ai nuovi macbook pro...

sì, xò è già vecchio di 10 anni!!! :sbonk: :sbonk:

Stappern
21-12-2010, 20:17
mmmm ho spento l'ipad e ora non riesco piu a farlo andare in dfu, o comunque come lo avvio lo avio il pc non me lo riconosce nè itunes,provato anche in recovery

emax81
21-12-2010, 21:33
mmmm ho spento l'ipad e ora non riesco piu a farlo andare in dfu, o comunque come lo avvio lo avio il pc non me lo riconosce nè itunes,provato anche in recovery

Che stai sperimentando ?:D

Stappern
21-12-2010, 21:36
niente praticamente ho notato che l'ipad non si caricava

attaccavo il cavo e mi diceva "non in carica" , con l'alimentatore suo ovviamente

visto che mi era successo tempo fa,spengo e riaccendo,ma non mi si avvia,rimane fisso sulla mela

allora provo il ripristino,ma sia in dfu che recovery mode l'ipad non viene riconosciuto dal pc(provati 3 pc diversi) cioè come se non avessi attaccato niente

sto esaurendo le opzioni

emax81
21-12-2010, 21:38
niente praticamente ho notato che l'ipad non si caricava

attaccavo il cavo e mi diceva "non in carica" , con l'alimentatore suo ovviamente

visto che mi era successo tempo fa,spengo e riaccendo,ma non mi si avvia,rimane fisso sulla mela

allora provo il ripristino,ma sia in dfu che recovery mode l'ipad non viene riconosciuto dal pc(provati 3 pc diversi) cioè come se non avessi attaccato niente

sto esaurendo le opzioni

provato a cambiare il cavo?:(

Stappern
21-12-2010, 21:51
provato a cambiare il cavo?:(

gia provati 2 , ora cmq tra tutte le prove si è scaricata la batteria e collegandolo al caricabatteria mi dice che effettivamente sta caricando ergo il cavo funziona, ora provo a lasciarlo un po cosi e poi riprovo

emax81
21-12-2010, 21:54
gia provati 2 , ora cmq tra tutte le prove si è scaricata la batteria e collegandolo al caricabatteria mi dice che effettivamente sta caricando ergo il cavo funziona, ora provo a lasciarlo un po cosi e poi riprovo

Mannaggia... buona fortuna :)

Stappern
21-12-2010, 22:00
si è caricato un po ma la situazione non è cambiata,lo attacco in qualsiasi modalità al pc non fa ne caldo ne freddo

neogen
21-12-2010, 22:09
Ho l'alimentatore per l'iPod, posso utilizzarlo anche per caricare l'iPad?

moon182
22-12-2010, 05:39
Ho l'alimentatore per l'iPod, posso utilizzarlo anche per caricare l'iPad?

leggi le caratteristiche, se sono uguali vai tranquillo altrimenti dipende..

ranmic822
22-12-2010, 09:37
si è caricato un po ma la situazione non è cambiata,lo attacco in qualsiasi modalità al pc non fa ne caldo ne freddo

azz mi dispiace.... io riproverei ancora con la combinazione di tasti (power+home per 10sec e poi rilasci il tasto power) collegato ad itunes finche non lo riconosce come dispositivo in ripristino se continua a non andarti allora vai di assistenza sperando che non ti sgamano il jb:(

terrornoize
22-12-2010, 10:33
Raga qual'è l'app per visualizzare avi e mkv installati sul disco dell'ipad?
Per i files in remoto ho letto di air play, ma quelli in locale?

Gho57
22-12-2010, 14:36
Qualcuno è abbonato a Focus tramite Zinio??

Stappern
22-12-2010, 14:48
niente ho provato anche a prosciugare la batteria come consigliato in un altro forum ma non è servito l'ipad è sempre invisibile ai pc

vabbe oggi lo porto al mediaworld speriamo che me lo cambiano subito

techmania
22-12-2010, 15:25

Come detto ci sto pensando seriamente...
ma potrebbe essere che alla fine te lo compri circa un mese o un mese e mezzo prima dell'uscita del secondo modello...
pensaci bene, lo dico contro i miei interessi poiche' oramai questo forum e' come una seconda famiglia! :D

Ps. ho scaricato Weggie Samurai ed e' praticamente la copia di Fruit Ninja, uno spasso davvero, e poi su AS era gratis ;)

moon182
22-12-2010, 19:02
Raga qual'è l'app per visualizzare avi e mkv installati sul disco dell'ipad?
Per i files in remoto ho letto di air play, ma quelli in locale?

intendi il vlc?

ranmic822
22-12-2010, 19:41
niente ho provato anche a prosciugare la batteria come consigliato in un altro forum ma non è servito l'ipad è sempre invisibile ai pc

vabbe oggi lo porto al mediaworld speriamo che me lo cambiano subito

facci sapere come va, cmq prova a telefonare alla apple, magari hanno una soluzione veloce da fare a casa

Stappern
23-12-2010, 03:50
sono andato al mediaworld oggi e la ragazza mi ha detto che lei me lo poteva mandare in assistenza ma che se andavo in un apple store me lo cambiano.

ce ne sta uno qui a roma ma ormai erano le 9 e mezza non facevo in tempo

comunque domani devo andare in francia,mi fermo all apple store di nizza e vediamo se me lo cambiano

MetalXXX
23-12-2010, 08:22
ragazzi non ho resistito, tra poco vado a ritirirare il mio ipad fresco fresco, spero di non aver buttato via 600evri...:)

Pisuke_2k6
23-12-2010, 09:12
lo pensavo anche io. da quando ce l ho in mano non mi si stacca piu. ci comando pure il pc in remoto.. insomma uno spettacolo

MetalXXX
23-12-2010, 09:14
lo pensavo anche io. da quando ce l ho in mano non mi si stacca piu. ci comando pure il pc in remoto.. insomma uno spettacolo

per farlo usi teamviewer oppure ci sta un app piu performante?

Pisuke_2k6
23-12-2010, 09:49
CIAO. teamviewer lo uso se il pc e' connesso a internet. invece uso un altro software ma adesso non ricordo... appena ho ipad posto.

Tubo Catodico
23-12-2010, 10:15
Domanda: sono l'unico a cui youtube, sia l'applicazione che i video all'interno delle pagine web, risulta quasi inutilizzabile? I video praticamente non si caricano, ci vogliono dieci minuti per farne mezzo, perdipiù in qualità vergognosa. Gli stessi video vanno molto meglio su pc. Sbaglio io qualcosa?

Up, sono l'unico con questo problema?

ranmic822
23-12-2010, 13:07
Up, sono l'unico con questo problema?

a me ci mette tanto sia su ipad che su pc, tra la connessione adsl e i server di youtube internet sta diventando una ciofeca

Pisuke_2k6
23-12-2010, 13:46
per farlo usi teamviewer oppure ci sta un app piu performante?

ITELEPORT

daviales
23-12-2010, 17:54
Salve ragazzi, da circa una settimana ho acquistato un iPad e mi ci trovo benissimo, avevo un dubbio riguardo al firmware, in quello che ho io c'è il 3.2.1 e funziona perfettamente, ho visto su iTunes che è uscito il firmware 4.2.1, volevo installarlo, ma ho letto su Internet che ci sono problemi con il wifi, voi che avete fatto ? All'incirca quando uscirà il firmware 4.3 ? Mi conviene restare con questo (visto che mi funziona bene), ed aspettare eventualmente il prossimo firmware ?

MetalXXX
23-12-2010, 18:53
ITELEPORT

grazie, sto attivando adesso l'ipad piu tardi lo provo

MrOZ
23-12-2010, 19:00
Salve ragazzi, da circa una settimana ho acquistato un iPad e mi ci trovo benissimo, avevo un dubbio riguardo al firmware, in quello che ho io c'è il 3.2.1 e funziona perfettamente, ho visto su iTunes che è uscito il firmware 4.2.1, volevo installarlo, ma ho letto su Internet che ci sono problemi con il wifi, voi che avete fatto ? All'incirca quando uscirà il firmware 4.3 ? Mi conviene restare con questo (visto che mi funziona bene), ed aspettare eventualmente il prossimo firmware ?

non aggiornare ora, aspetta.
a tanti ha creato dei prob.
io da quando ho aggiornato non lo uso +,
il wifi è troppo lento, inutilizzabile.

ranmic822
23-12-2010, 22:26
non aggiornare ora, aspetta.
a tanti ha creato dei prob.
io da quando ho aggiornato non lo uso +,
il wifi è troppo lento, inutilizzabile.

a me va meglio, il wifi è uguale ma ha il multitasking, le cartelle, airprint, io direi di aggiornare, alla fine mi sembrano molto pochi gli utenti con dei problemi

Gho57
23-12-2010, 22:27
Io son passato al 4.2.1 ma non ho riscontrato alcun problema, ne di velocità, ne di blocchi o altro.

alemodena
23-12-2010, 23:44
Io son passato al 4.2.1 ma non ho riscontrato alcun problema, ne di velocità, ne di blocchi o altro.

idem

Stappern
24-12-2010, 00:21
oggi sono passato all'apple store di nizza,do l'ipad al tipo,lo guarda,lo accende ma è scarico,lo mette a caricare,gli faccio capire che ho fretta,se scoccia e me ne va a prendere un altro :D

Tubo Catodico
24-12-2010, 10:57
Qualcuno sa come mettere le didascalie su alle immagini su pages?

ranmic822
24-12-2010, 18:13
oggi sono passato all'apple store di nizza,do l'ipad al tipo,lo guarda,lo accende ma è scarico,lo mette a caricare,gli faccio capire che ho fretta,se scoccia e me ne va a prendere un altro :D

Ottimo direi!!!!!

moon182
24-12-2010, 19:41

alla grande... :asd:

techmania
24-12-2010, 19:54

speriamo non sia ricondizionato...
hai controllato il seriale?

Pisuke_2k6
24-12-2010, 21:14
auguri a tutti nella speranza di un bel jb della versione 4:D

ggdark
25-12-2010, 01:44
ho comperato su itunes un audiolibro e me lo ha scaricato ma sincronizzando ipad non lo trovo. neppure nelle applicazioni di itunes sul pc lo vedo. qualcuno mi risponde per favore?

Stappern
25-12-2010, 01:47
speriamo non sia ricondizionato...
hai controllato il seriale?

Che devo controllare?

Cmq l'ipad è nuovo non ha un segno,di base aveva già installato la 4.2

neogen
25-12-2010, 08:51
E' possibile rinominare le icone dell'iPad?
Mi riferisco in particolar modo alle apps scaricate.

Comunque gran bello strumento questo iPad! :D

daviales
25-12-2010, 09:30
Che devo controllare?

Cmq l'ipad è nuovo non ha un segno,di base aveva già installato la 4.2

Una curiosità, lo scatolo del tuo nuovo ipad è come questo
http://www.xtremeshack.com/immagine/i75060_1.jpg

oppure come questo ?
http://www.xtremeshack.com/immagine/i75061_2.jpg

ggdark
25-12-2010, 10:03
ho comperato su itunes un audiolibro e me lo ha scaricato ma sincronizzando ipad non lo trovo. neppure nelle applicazioni di itunes sul pc lo vedo. qualcuno mi risponde per favore?

Qualcuno sa darmi una risposta.?

MarvelDj
25-12-2010, 17:31
Ho preso l'ipad 64g 3g
Ho inserito la usim attiva della 3 ma non mi da alcun servizio di rete.
Vorrei registrare la usim ma mi mandano un sms che l'ipad non riceve...
ho messo la usim nel cell ma essendo mini non riesco a farla andare...

che devo fare???

ggdark
25-12-2010, 18:01
Ho preso l'ipad 64g 3g
Ho inserito la usim attiva della 3 ma non mi da alcun servizio di rete.
Vorrei registrare la usim ma mi mandano un sms che l'ipad non riceve...
ho messo la usim nel cell ma essendo mini non riesco a farla andare...

che devo fare???

rimettila nell'ipad.....il sms che ti inviera' il gestore vedrai che lo ricevi sull'ipad

ggdark
25-12-2010, 18:04

up.....sono riuscito a trovarlo sul mio itunes ma lo posso ascoltare solo tramite pc. è normale?...io pensavo lo si potesse ascoltare anche tramite ipad

Pisuke_2k6
25-12-2010, 22:04
ciao a tutti.

ecco come ho fatto

MarvelDj
25-12-2010, 22:08
ho scoperto che ho beccato una usim che non va...
ma porca :muro:
al 133 mi hanno detto di farmela sostituire lunedì ... che palle

Pisuke_2k6
25-12-2010, 22:17
ciao. a volte in alto vicino alla batteria compare una N. che vuol dire?

Ippo 2001
25-12-2010, 22:32
Ragazzi avevo lettori un apps per aprire i siti in flash, ma non me la ricordo. Qualcuno mi può aiutare???

Stappern
25-12-2010, 22:56
ciao. a volte in alto vicino alla batteria compare una N. che vuol dire?

Quello è backgrounder

moon182
26-12-2010, 08:29
Ragazzi avevo lettori un apps per aprire i siti in flash, ma non me la ricordo. Qualcuno mi può aiutare???

skyfire.

Ippo 2001
26-12-2010, 09:21
skyfire.

thx è proprio lui

Pisuke_2k6
26-12-2010, 09:56
ecco cos era! backgrounder... a proposito.. news sul jb ipad ios4 ? io mi tengo stretta per adesso la 3.2--

neogen
26-12-2010, 10:25

kralizec
26-12-2010, 10:38

senza jailbreak no

Stappern
26-12-2010, 12:50
ecco cos era! backgrounder... a proposito.. news sul jb ipad ios4 ? io mi tengo stretta per adesso la 3.2--

Il jb si può fare con redsnow per la 4.2, è tethered ma per l'ipad va bene

Stappern
26-12-2010, 12:50

amd-novello
26-12-2010, 16:39
aggiornato e no prob! solo non capisco se i programmi in bg vanno chiusi a mano o no

moon182
26-12-2010, 17:04
aggiornato e no prob! solo non capisco se i programmi in bg vanno chiusi a mano o no

se vuoi chiuderli completamente sì, devi farlo a mano.. :)

alemodena
26-12-2010, 17:13

ma a te non si è fottuto un ipad? e consigli con sta disinvoltura che va bene?:rolleyes: :D

Stappern
26-12-2010, 17:17
ma a te non si è fottuto un ipad? e consigli con sta disinvoltura che va bene?:rolleyes: :D

Si il mio ipad i aveva dato quel problema anche prima del jb,praticamente non veniva riconosciuto dal pc e non caricava nemmeno,niente a che vedere col jb

Gho57
26-12-2010, 17:40
come si comporta skyfire con il flash?

Pisuke_2k6
26-12-2010, 17:48
INTENDO DIRE se e' possibile utilizzare questo
http://www.ispazio.net/153752/il-dev-team-rilascia-una-versione-beta-di-redsn0w-per-il-jailbreak-untethered-di-ios-4-2-1
oppure da noie e bisogna aspettare una versione stabile !

pide
26-12-2010, 17:51
solo non capisco se i programmi in bg vanno chiusi a mano o no

Non serve chiudere i programmi a mano perché quando sono in background non utilizzano risorse, in realtà sono in ibernazione e solo particolari processi sono funzionanti quando richiesti.
La filosofia di IOS è utilizzare il dispositivo senza pensieri di gestione.

come si comporta skyfire con il flash?

Skyfire non fa altro che convertire alcuni video flash in html5, basta .. i siti in flash tipo giochini o animazioni ecc.. non vengono riprodotti, quindi secondo me è inutile.

neogen
26-12-2010, 18:08
senza jailbreak no

Perché alcuni nomi appaiono puntati? Con punti di sospensione.

Ippo 2001
26-12-2010, 18:13
A me servirebbe per vedere siti tipo quello dalla riquadro o della timberland. Avendo letto pareri molto negativi su skyfire qualcuno che lo usa potrebbe darmi qualche feedback????

Stappern
26-12-2010, 19:28
http://www.ispazio.net/153752/il-dev-team-rilascia-una-versione-beta-di-redsn0w-per-il-jailbreak-untethered-di-ios-4-2-1

H letto che qualcuno lo ha fatto senza problemi,io per ora resto con il vecchio jb,semmai aggiornerò più in la

MarvelDj
26-12-2010, 20:02
ho l'ipad da 1 giorno e mi sta già venendo il nervoso

come faccio a vedere film e video di qualsiasi codifica? il cell senza alcun programma aggiuntivo mi legge qualsiasi formato, l'ipad manco a pregarlo

in particolare tutti i file video e audio sono in un NAS, come faccio ad accedervi e a vederli sull'ipad senza alcun problema? mi va bene vederli in streaming...

pide
26-12-2010, 20:16
ho l'ipad da 1 giorno e mi sta già venendo il nervoso

come faccio a vedere film e video di qualsiasi codifica? il cell senza alcun programma aggiuntivo mi legge qualsiasi formato, l'ipad manco a pregarlo

in particolare tutti i file video e audio sono in un NAS, come faccio ad accedervi e a vederli sull'ipad senza alcun problema? mi va bene vederli in streaming...

Tranquillo.. potresti provare:

Air Video - per lo streaming, ha bisogno di un server installato su pc
Vlc - carichi i film (divx e xvid) da itunes e li vedi

MarvelDj
26-12-2010, 20:29
Tranquillo.. potresti provare:

Air Video - per lo streaming, ha bisogno di un server installato su pc
Vlc - carichi i film (divx e xvid) da itunes e li vedi

il punto è che non devo usare il pc, ho un nas e dovrebbe leggerli da li i file video... :doh:

Ippo 2001
26-12-2010, 21:34
il punto è che non devo usare il pc, ho un nas e dovrebbe leggerli da li i file video... :doh:

io uso file browser che mi consente di accedere ai file sulla mia time capsule

HisAirness
26-12-2010, 22:29
Ciao a tutti!
Ho una domanda!
E' possibile scrivere un documento con Pages con l'iPad e trasferirlo su una chiavetta USB tramite il Camera Kit? Mi sarebbe utile, visto che la mia stampante WiFi non rientra in quelle che supportano l'AirPrint...
Grazie!

Albo34
26-12-2010, 23:17
Mi sono iscritto, Babbo Natale mi ha portato un bell'iPad Wi-Fi+3G 32Gb! ;)

Faccio subito un paio di domande da nubbio...

Ho messo un preferito nella barra dei preferiti, ma non riesco più a toglierlo! Come si elimina da lì?!?!

Inoltre dovrei fare un abbonamento per il 3g, ho dato un occhio alle offerte e le più vantaggiose sembrerebbero quelle della 3, ma ho paura della scarsa copertura visto che il roaming non è compreso. Qualche consiglio?

Premetto che in ufficio e a casa userei il wi-fi, quindi l'uso del 3G sarebbe sporadico. Gradirei qualcosa senza sorprese extra soglia e con il roaming a costi accettabili...

moon182
27-12-2010, 05:41
Mi sono iscritto, Babbo Natale mi ha portato un bell'iPad Wi-Fi+3G 32Gb! ;)

Ho messo un preferito nella barra dei preferiti, ma non riesco più a toglierlo! Come si elimina da lì?!?!

Inoltre dovrei fare un abbonamento per il 3g, ho dato un occhio alle offerte e le più vantaggiose sembrerebbero quelle della 3, ma ho paura della scarsa copertura visto che il roaming non è compreso. Qualche consiglio?

Premetto che in ufficio e a casa userei il wi-fi, quindi l'uso del 3G sarebbe sporadico. Gradirei qualcosa senza sorprese extra soglia e con il roaming a costi accettabili...

prendi semplicemente una ricaricabile della 3 e provi la copertura.. ;)

pide
27-12-2010, 07:26
Ho una domanda!
E' possibile scrivere un documento con Pages con l'iPad e trasferirlo su una chiavetta USB tramite il Camera Kit? Mi sarebbe utile, visto che la mia stampante WiFi non rientra in quelle che supportano l'AirPrint...
Grazie!

No non è possibile trasferirlo su chiavetta, ma ormai siamo entrati nel mondo "cloud" quindi il trasferimento su chiavetta via usb è superato oltre che scomodo.
Puoi far funzionare la tua stampante con AIRPRINT installando e configurando un piccolo e semplicissimo programmino (http://www.fileserve.com/file/25bHszz)

- Icona a forma di libro, modifica e rimuovi singolarmente i preferiti
- per 5€ al mese si può pure rischiare ma ormai 3 sta messa bene a meno che non abiti in zone sperdute ;)

emax81
27-12-2010, 08:26
H letto che qualcuno lo ha fatto senza problemi,io per ora resto con il vecchio jb,semmai aggiornerò più in la

Problemi ahimè ci sono: nada bluetooth e nn funziona il richiamo della barra del multitasking....:(

Edit: rilasciata beta 3: sistemato il problema al multitasking, rimane quello del bluetooth

Se possiedi un NAS Synology o QNAP, c'è una APP in arrivo...altro non posso dire :D

Pisuke_2k6
27-12-2010, 09:50
CIAO. una buona rivista per ipad?

benny0689
27-12-2010, 10:05
salve a tutti! anche io da ieri sono fiero possessore di ipad!!

vi consiglio subito Retinapad... un tweak per vedere tutte le app per iphone anche zoomate in HD... costa poco più di 2 euro ma li vale tutti!!

Albo34
27-12-2010, 10:09
prendi semplicemente una ricaricabile della 3 e provi la copertura.. ;)

- per 5€ al mese si può pure rischiare ma ormai 3 sta messa bene a meno che non abiti in zone sperdute ;)

Abito in un paese in provincia di Ancona, verifico tramite il sito della 3 e magari con alcuni telefoni di amici.

Se ho la copertura 3 è quella con le tariffe migliori, giusto? ;)

- Icona a forma di libro, modifica e rimuovi singolarmente i preferiti

Grazie!

emax81
27-12-2010, 10:47
salve a tutti! anche io da ieri sono fiero possessore di ipad!!

vi consiglio subito Retinapad... un tweak per vedere tutte le app per iphone anche zoomate in HD... costa poco più di 2 euro ma li vale tutti!!
Ben arrivato ;)

Hai jb con iOS 3.x o il 4.x ? Confermi che i giochi si vedono meglio nella versione HD che in quella ottenuta da Retinapad?

Thanks ;)

daviales
27-12-2010, 11:03
Ciao ragazzi, prima di aggiornare il firmware del mio ipad alla versione 4.2.1, ho letto che si può fare il downgrade ad un firmware più vecchio in caso di problemi. Ho letto che si usa il programma tinyumbrella per recuperare il certificato shsh, ma non ho capito bene il suo funzionamento, quacuno di buona volontà saprebbe spiegarmi in maniera dettagliata la procedura per esportare il certificato shsh del firmware precedente , ed una volta che ho aggiornato alla 4.2.1 se ad esempio ho problemi, come posso ritornare alla versione iniziale avendone salvato l'shsh ? (ps. ho scaricato tinyumbrella 4.21.02 che è l'ultima versione).
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

benny0689
27-12-2010, 11:12
Ben arrivato ;)

Hai jb con iOS 3.x o il 4.x ? Confermi che i giochi si vedono meglio nella versione HD che in quella ottenuta da Retinapad?

Thanks ;)

ho jb tethered con 4.2.1, guarda io fin'ora ho provato con retinapad alcune app per iphone che si vedevano sgranate, tipo facebook, e adesso si vedono benissimo. per i giochi non ho provato... tra l'altro non so quale gioco ci sia per iphone che non è stato ancora fatto in hd per ipad...

M4tte
27-12-2010, 11:18
Ragazzi ho l'pad da circa un mese.........posso fare l'estensione di garanzia apple care cmq o è troppo tardi?

theJanitor
27-12-2010, 11:28
hai tempo fino alla scadenza della garanzia standard

M4tte
27-12-2010, 13:07
hai tempo fino alla scadenza della garanzia standard

ok grazie mille....

Gho57
27-12-2010, 13:19
E' possibile pagare tramite paypal sull'appstore??

Radagast82
27-12-2010, 13:51
Ciao a tutti vi scrivo dal mio iPad 3G 16gb :)
Mi servirebbe un consiglio sulle app indispensabili, per ora ho messo su vlc, air video, press reader (che peró non mi garba per niente) e direi basta... Consigli?

chemako
27-12-2010, 14:06
Domandina facile facile , vorrei prendere il camera kit per collegare o microsd tramite adattatore o collegare la ma nikon d 300 tramite cavetto USB/microusb , vorrei capire se l'ipad permette la sola visualizzazione o se devo per forza scaricare le mie foto dentro iPad.
Inoltre vorrei sapere se l'ipad è in grado di leggere i file RAW (NEF)della mia reflex nikon .
Grazie mille

Pisuke_2k6
27-12-2010, 14:32
Domandina facile facile , vorrei prendere il camera kit per collegare o microsd tramite adattatore o collegare la ma nikon d 300 tramite cavetto USB/microusb , vorrei capire se l'ipad permette la sola visualizzazione o se devo per forza scaricare le mie foto dentro iPad.
Inoltre vorrei sapere se l'ipad è in grado di leggere i file RAW (NEF)della mia reflex nikon .
Grazie mille

CIAO. il camera kit l ho preso per natale con la paura di avere buttato 30 euro. invece ci ho attaccato la mia canno 30d e sorpresa ! ti fa vedere il browser di tutte le foto ad una velocita pazzesca da li poi puoi importare. raw non ne ho.

Pisuke_2k6
27-12-2010, 14:36
Problemi ahimè ci sono: nada bluetooth e nn funziona il richiamo della barra del multitasking....:(

Edit: rilasciata beta 3: sistemato il problema al multitasking, rimane quello del bluetooth

Se possiedi un NAS Synology o QNAP, c'è una APP in arrivo...altro non posso dire :D

ciao. non mi risulta chiaro una cosa. io l ho preso gia con jb della 3.x ora quindi devo aspettare una comunicazione (tipo quella che ti ho linkato) in cui dicono : ok potete farlo voi che avere 3.x e passare a 4.2.1 ho capito bene?????

per quanto riguarda l esperienza NAS (ho un synology ds 107 con firmware 3.0) avendo il jb vedo praticamente tutto con air sharing. inoltre consiglio PLUGPLAYER per poter leggere i FLAC.
l unica cosa e' che non riesco a vedere avi... nel senso che ne ho convertito uno con FFORMAT (nel formato IPAD) ma spostandolo con itunes mi dice impossibile riprodurre su ipad... e' un problema legato al firmware?

Pisuke_2k6
27-12-2010, 14:38
E' possibile pagare tramite paypal sull'appstore??

mi sa proprio di no.

pozmat
27-12-2010, 15:23
Ciao a tutti, aiutatemi ad evitare un esaurimento nervoso!
Mi è stato regalato un ipad per Natale, 32 gb 3g, scarico i tunes, si aggiorna con iOS 4.02 (credo)...riavvio...entro in impostazioni, cerco la rete wifi di casa mia e trova solo quella dei vicini!!! :confused: :cry:
Ho una rete alice 7 mega classica completamente aperta con modem D-link DSL 2740R con tecnologia wifi n...prende ovunque, gioco on line con la play tranquillamente, navigo benissimo....qualche suggerimento?? se stasera rientro a casa e non riesco a connetterlo potrei dar fuori di matto!! :muro:

daviales
27-12-2010, 15:38
ma l'hai provato se ti funzionava prima di aggiornarlo alla 4.2 ?

pozmat
27-12-2010, 15:57
Purtroppo no dato che l'ho attivato sul pc dei miei genitori e solo dopo due giorni sono andato a casa...ma la cosa che mi fa incazzare è il fatto che veda la rete dei vicini, che hanno sicuramente modem alice wgate o simili dato il nome tipico della connessione (Alice-6312....)....quindi deduco ingenuamente che il problema sia nel modem!!

Gho57
27-12-2010, 16:15
Secondo me se cambi canale al router risolvi il tutto, prova!

pozmat
27-12-2010, 16:26
Mmmm...ci provo appena entro in casa...incrocio le dita!!

neogen
27-12-2010, 23:23
E' possibile scaricare le app gratuite senza inserire un numero di carta di credito?

Pisuke_2k6
27-12-2010, 23:26
No:( :(

Albo34
28-12-2010, 10:28
Un altra domanda un pò così... sempre sui segnalibri della barra dei segnalibri.

Ho capito come si creano/modificano/eliminano... ma se volessi spostarli di posizione? Per esempio se nella barra avessi Gmail e Fb e volessi cambiare avendo prima fb e poi gmail... non riesco a farlo nè trascinandoli nè dalla modalità di modifica... :D

Pisuke_2k6
28-12-2010, 10:48
vi rinnovo la domanda.. esiste una bella rivista mac da leggere per noi possessori di ipad?

emax81
28-12-2010, 10:51
ciao. non mi risulta chiaro una cosa. io l ho preso gia con jb della 3.x ora quindi devo aspettare una comunicazione (tipo quella che ti ho linkato) in cui dicono : ok potete farlo voi che avere 3.x e passare a 4.2.1 ho capito bene?????

per quanto riguarda l esperienza NAS (ho un synology ds 107 con firmware 3.0) avendo il jb vedo praticamente tutto con air sharing. inoltre consiglio PLUGPLAYER per poter leggere i FLAC.
l unica cosa e' che non riesco a vedere avi... nel senso che ne ho convertito uno con FFORMAT (nel formato IPAD) ma spostandolo con itunes mi dice impossibile riprodurre su ipad... e' un problema legato al firmware?

Ho dato uno sguardo alle 2 apps che mi hai consigliato : per la serie "W le Universal App" :muro: :muro:

Pisuke_2k6
28-12-2010, 10:52
ciao. scusa ma a quali ti riferisci? io con plug player riesco a riprodurre bene anche da nas.. se hai di meglio me lo suggerisci :D ?

per il filmato era un problema di codec. preso altro filmato e sono riuscito a caricarlo

jackaz127
28-12-2010, 11:15
vi rinnovo la domanda.. esiste una bella rivista mac da leggere per noi possessori di ipad?

C'è Mac Magazine, non so se sia bella, ma ha di interessante il fatto che rendono gratuiti i numeri "passati". :)

Gho57
28-12-2010, 11:53
E' possibile scaricare le app gratuite senza inserire un numero di carta di credito?

E invece si...almeno è quello che ho fatto io.

Ho compilato i dati con il numero della carta vecchia, e pur restituendomi errore nel "processo di pagamento" premendo annulla ho potuto continuare a scaricare tutte le app gratuite.

Me ne ero anche dimenticato e mi sono accorto durante il primo acquisto che qualcosa non andava :stordita: Prova metti i tuoi dati ed un numero a caso.

Pisuke_2k6
28-12-2010, 14:14
CIAO. NAVIGANDO con safari nel sito amazon.co.uk mi sbatte fuori molte volte.. perche? ho anche gia ripulito la cache e la cronologia.....

Gho57
28-12-2010, 21:50
Ho provato a gironzolare per il sito ma a me non da problemi, strano.

Esiste un app decente per ascoltare musica free in streaming? Tipo grooveshark,pandora ecc ecc?

ngherappa
28-12-2010, 21:57
ragazzi, so di essere nella tana nel lupo :-)
ma voi lo consigliereste l'ipad piuttosto che un galaxy tab o un archos 70 ??lasciando perdere il wifi o il 3g, a livello di funzionalità e di usabilità, la mancanza di flash si fà sentire??

Pisuke_2k6
28-12-2010, 22:05
ragazzi, so di essere nella tana nel lupo :-)
ma voi lo consigliereste l'ipad piuttosto che un galaxy tab o un archos 70 ??lasciando perdere il wifi o il 3g, a livello di funzionalità e di usabilità, la mancanza di flash si fà sentire??

ciao. sono partito con l idea di un ebook reader. ho provato ipad ed e' stato un colpo di fulmine. dopo 20 minuti di utlilizzo in un centro commerciale ho usato il galaxy.... mi son detto .. stretto ! sembra un ipad che si e' ristretto.. e poi sto lag di qualche millisecondo.... mah.
alla fine ho preso ipad usato. questa e' la mia impressione di "pelle" lasciando stare gli aspetti tecnici e tutto il resto.
aggiungo.. io sono contrario a windows sono a favore di linux sempre e ovunque ed ho sempre snobbato apple considerando il fatto che loro si sentivano superiori..... avevo solo un ipod 80 gb e come suona quello non suonava niente altro.. per quanto riguarda l ios dell ipad devo dire che la sua intuitivita e la sua facilita' sara' difficilmente replicabile su altri tablet... ah per la cronaca dai tempi dei tempi apple lancia l idea e gli altri copiano.
per quanto riguarda flash nessuna mancanza.

ngherappa
28-12-2010, 22:31
secondo voi a quanto potrei prenderlo usato la versione 16gb con o senza 3g?

4GateRush
28-12-2010, 22:52
Semplice domanda, come faccio avendo una time machine con dei film dentro in formato compatibile con ipad, a vederli in streaming su ipad essendo connesso alla mia rete wifi?

Thx in anticipo:D