View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad
E bravo iPad, da stamattina alle 9, sia sull'aereo, sia in treno, giocando, leggendo, guardando un fil intero... Ora sono a casa e la batteria è all'83%... Nn l'ho usato per circa mezz'ora nel trasferimento da aeroporto a stazione... Sono soddisfattissimo... Poi il case è comodissimo
yume the ronin
23-07-2010, 14:43
La batteria con un uso ben sforzato mi dura 10 ore..
confermo :)
khalhell
23-07-2010, 17:19
naa spediscono e arriva prima! io ordinato il 12 luglio, doveva essere spedito il 26 luglio e arrivare il 4 agosto, fa te i tuoi conti! tra 5 giorni ce l'hai a casa se va come a me!
Io ordinato il 16 luglio ma per ora ce ancora segnalato che verra spedito il 30 luglio...
alemodena
23-07-2010, 18:12
secondo me il 27, 28 luglio ce lhai a casa, scommettiamo?
khalhell
23-07-2010, 18:20
secondo me il 27, 28 luglio ce lhai a casa, scommettiamo?
Ci spero!;)
questo ipad inizia a stuzzicarmi realmente tanto.. :sofico:
ammetto che mi è sempre piaciuto anche se avendo un mbp e aspettando l'ip4 forse andrebbe a sormontare l'utilizzo degli altri due dispositivi, però sarà l'attesa infinita per questo ip4 ma mi sta crescendo la voglia di prenderlo l'ipad.. :stordita:
techmania
23-07-2010, 19:33
infatti alla fine data la comodità e praticità non lo si sfila mai, almeno io lo faccio solo per pulire ogni tanto.
Stesa cos anche per me, solo con la differenza Che mi sono fatto dalla foga e ho preso Ben 4 custodie!! :D
La incase in pelle, quell originale Apple e due bellissime custodie In morbido silicone, una gialla e una rossa!
Anzi, se a qualcuno possono interessare, sono disponibile a venderne un paio;)
Fatto il JB (era una vita che non lo facevo...più o meno dai tempi del 2G, sembra passato un secolo). Ora vedrò cosa installare :)
Ricordo che usavo un programmino FREE per visualizzare il calendario sulla lockscreen...devo ricordarmi come si chiama :(
Se qualcuno gioca a Farm Story, sono in cerca di "vicini" (farmname: iDots) :D
lockcalendar mi sembra..
problema riscontrato solo da me al momento:
quando inserisci il blocco di rotazione prendi tra le mani l'iPad il volume si abbassa in automatico.
A me non lo fa :confused: :mbe:
questo ipad inizia a stuzzicarmi realmente tanto.. :sofico:
ammetto che mi è sempre piaciuto anche se avendo un mbp e aspettando l'ip4 forse andrebbe a sormontare l'utilizzo degli altri due dispositivi, però sarà l'attesa infinita per questo ip4 ma mi sta crescendo la voglia di prenderlo l'ipad.. :stordita:
Io ho il mbp, l'iphone e l'ipad. I tre dispositivi non si sovrappongono.
Certo, con l'iPhone 4 probabilmente non ti serve l'ipad 3G, come nel mio caso.
a me stuzzica principalmente da utilizzare a casa la sera sul divano senza dover star seduto a tavola sul mac oppure senza tenermi il mac sulle gambe..non che sia pensante però l'ipad sarebbe di certo più comodo.. :cool:
Ora vediamo quando arriva l'ip4 se la scimmia passa altrimenti potrei pensare di farmi un regalino per natale.. :D
facciamopiazzapulita
23-07-2010, 20:23
a me stuzzica principalmente da utilizzare a casa la sera sul divano senza dover star seduto a tavola sul mac oppure senza tenermi il mac sulle gambe..non che sia pensante però l'ipad sarebbe di certo più comodo.. :cool:
Ora vediamo quando arriva l'ip4 se la scimmia passa altrimenti potrei pensare di farmi un regalino per natale.. :D
bravissimo, stesso mio utilizzo ;) e godo tanto te l'assicuro: ieri sera navigavo bellamente con il mio ipad stravaccato sul divano, in mezzo alla corrente d'aria, bello al fresco, mentre guardavo SKY :D :cool:
tutto un altro vivere. ora però lo jb, sono andato su pgatour e non mi fa vedere i video di Molinari :asd: :mad: :asd:
khalhell
23-07-2010, 20:24
Pensa che io ho il'iphone, un macbook AIR 2 pc fissi e ho appena ordinato l'ipad... non riesco proprio a fare a meno di sti sfizi tecnologici... ;)
Pensa che io ho il'iphone, un macbook AIR 2 pc fissi e ho appena ordinato l'ipad... non riesco proprio a fare a meno di sti sfizi tecnologici... ;)
bravissimo, stesso mio utilizzo ;) e godo tanto te l'assicuro: ieri sera navigavo bellamente con il mio ipad stravaccato sul divano, in mezzo alla corrente d'aria, bello al fresco, mentre guardavo SKY :D :cool:
tutto un altro vivere. ora però lo jb, sono andato su pgatour e non mi fa vedere i video di Molinari :asd: :mad: :asd:
ma infatti mi sa che alla fine della fiera me lo prenderò... :asd:
malato come sono è quasi certo che prima o poi lo prendo...però adesso la priorità è l'iphone perché col blackberry mi sono proprio rotto! :mad:
Qualcuno sa come fare a troncare il download di applicaz applestore? Ho applicaz sul desktop bloccate su "attendo" che non si scaricano ma mi saturano la memoria.
Non ho jb.
Idem qui, l'ipad è davvero fantastico e lo dimostra il successo che sta ottenendo... Ultimamente ci vedo anche film a 720p... Bellissimi...
Mi son pure preso l'elgato turbo hd per velocizzare la codifica degli mkv :D
A proposito! C è qualche metodo, o sw :fagiano: , per convertire i video senza encodarli del tutto? Un'ora e passa per 50 minuti di video è da suicidio :doh:
A proposito! C è qualche metodo, o sw :fagiano: , per convertire i video senza encodarli del tutto? Un'ora e passa per 50 minuti di video è da suicidio :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2220822
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2220822
Ottimo! Grazie ;)
ranmic822
23-07-2010, 23:22
devo dire che con l'arrivo dell'ipad il mio 3g viene usato come telefono, tanto che ho deciso di venderlo per provare android
alemodena
23-07-2010, 23:23
qualche modo di salvare i contatti in qualche file?
patanfrana
24-07-2010, 08:00
Qualcuno sa come fare a troncare il download di applicaz applestore? Ho applicaz sul desktop bloccate su "attendo" che non si scaricano ma mi saturano la memoria.
Non ho jb.
Sincronizza con iTunes, dove magari hai già installato/aggiornato le app che si sono bloccate: dovrebbe tornare tutto a posto ;)
questo minchia di fotodigit mi ha comunicato ieri che le consegne avverranno a fine mese ... forse :mad:
questo minchia di fotodigit mi ha comunicato ieri che le consegne avverranno a fine mese ... forse :mad:
quel sito anche vedendolo a primo acchito non mi ha mai ispirato fiducia :rolleyes:
patanfrana
24-07-2010, 11:03
quel sito anche vedendolo a primo acchito non mi ha mai ispirato fiducia :rolleyes:
È un ottimo sito in realtà, serio e con buon prezzi, ma più specializzato in materiale fotografico. Per i prodotti Apple è meglio affidarsi allo store online o alle grandi catene: gli altri ricevono il materiale per "vie traverse" ;)
Allora raga,aggiorno la mia situazione.
iPad riportato alla Mondadori Retail,lo reinvieranno alla Apple di Milano la quale provvederà a sostituirmelo con uno nuovo. I tempi dovrebbero essere relativamente brevi,speriamo che mi diano un iPad con 3.2 :sperem:
È un ottimo sito in realtà, serio e con buon prezzi, ma più specializzato in materiale fotografico. Per i prodotti Apple è meglio affidarsi allo store online o alle grandi catene: gli altri ricevono il materiale per "vie traverse" ;)
mi servo da fotodigit per il materiale fotografico infatti
peccato sarei partito volentieri con il giocattolino :cry:
Oggi ho provato l'iCoso e devo dire che è molto fluido, per un nanosecondo ho anche pensato di comprarlo forse l'unica cosa è che forse pesa un pò troppo.
alemodena
24-07-2010, 12:33
A me oggi e' caduto per la prima volta ke palle :cry:
A me oggi e' caduto per la prima volta ke palle :cry:
:doh:
con o senza custodia? di spigolo?
qualche graffio/ammaccatura? :muro:
racconta un po', anche se so che stai cercando di cancellare dalla tua memoria l'accaduto :D
alemodena
24-07-2010, 13:01
:doh:
con o senza custodia? di spigolo?
qualche graffio/ammaccatura? :muro:
racconta un po', anche se so che stai cercando di cancellare dalla tua memoria l'accaduto :D
Con custodia della puro...credo di angolo xke la custodia ha un graffietto nell'angolo...nessun graffio o ammaccatura, è caduto sul tappeto del tapis roulant...dici potrei aver fatto danni? Sigh :muro:
Con custodia della puro...credo di angolo xke la custodia ha un graffietto nell'angolo...nessun graffio o ammaccatura, è caduto sul tappeto del tapis roulant...dici potrei aver fatto danni? Sigh :muro:
naah, tranquillo ;)
credevo fosse caduto senza protezioni e sul pavimento, da come avevi scritto :D
generals
24-07-2010, 14:01
Oggi ho provato l'iCoso e devo dire che è molto fluido, per un nanosecondo ho anche pensato di comprarlo forse l'unica cosa è che forse pesa un pò troppo.
Ma il peso si sente solo se lo usi in piedi, infatti a tavola usi il supporto custodia mentre su divano o a letto è appoggiato sulle gambe o la pancia :D
D'altronde oltre a i cellulari non c'è qualcosa che pesi meno.
Ma il peso si sente solo se lo usi in piedi, infatti a tavola usi il supporto custodia mentre su divano o a letto è appoggiato sulle gambe o la pancia :D
D'altronde oltre a i cellulari non c'è qualcosa che pesi meno.
Oggi sono stato ad un passo dal prendere l'ipad... :sofico:
Sono andato all'apr qui a Treviso tanto per passare quel quarto d'ora prima che arrivasse la mia ragazza e mi sono messo a giocare con l'ipad...giuro che se non uscisse l'iphone venerdì, che naturalmente voglio acquistare, avrei preso sicuramente l'ipad...avevano anche la versione che mi ispira maggiormente: il 32GB...ed avevano sia il wifi liscio e sia il 3G.. :D
amd-novello
24-07-2010, 21:28
ragazzi scusate mi servirebbe aiuto. una mia amica cinese vuole vedere questi video scaricati sul suo touch (io ho un ipad 32 wifi e non riesco cmq essendo molto simili) ho provato in tutti i modi a scaricare lo swf per convertirlo in un formato compatibile ipad ma non ci sono riuscito
sapete come scaricarlo tutto visto che se faccio salva con nome mi scarica pochi byte?
la pagina sarebbe questa http://frbbs.yuanfr.com/a/a.asp?B=2017&ID=79430
e il file semplice questo http://player.56.com/v_13028583.swf
grazie mille per l'aiuto
AntonioAlfa
25-07-2010, 08:49
Sono andato all'apr qui a Treviso tanto per passare quel quarto d'ora prima che arrivasse la mia ragazza e mi sono messo a giocare con l'ipad...giuro che se non uscisse l'iphone venerdì, che naturalmente voglio acquistare, avrei preso sicuramente l'ipad...avevano anche la versione che mi ispira maggiormente: il 32GB...ed avevano sia il wifi liscio e sia il 3G.. :D
inutile che butti il can per l'aia Moon!!! Tanto lo comprerai...è inutile resistere al lato oscuro della forza :sofico:
inutile che butti il can per l'aia Moon!!! Tanto lo comprerai...è inutile resistere al lato oscuro della forza :sofico:
eh..purtroppo conoscendomi lo so...:help:
però venerdì esce l'ip4 quindi per ora è questa la mia priorità...altrimenti mi sa che la mia fidanzata mi da un calcio sul culo... :stordita:
patanfrana
25-07-2010, 09:12
però venerdì esce l'ip4 quindi per ora è questa la mia priorità...altrimenti mi sa che la mia fidanzata mi da un calcio sul culo... :stordita:
Un consiglio: Nokia da 30€ e iPad :D
Personalmente ci sto pensando a rivendere il mio 3GS e prendere un telefono base, perchè tanto lo uso solo per telefonate e sms ormai.. :D
Personalmente ci sto pensando a rivendere il mio 3GS e prendere un telefono base, perchè tanto lo uso solo per telefonate e sms ormai.. :D
uhm..naaa...mi piace troppo connettermi quando sono in giro con l'iphone... :D
e poi nelle gite fuori porta ho trovato comodissime le mappe dell'iphone.. :)
Tanto si tratta di posticipare di qualche mese l'ipad.. :ciapet:
AntonioAlfa
25-07-2010, 09:17
inutile chiedere aiuto, entro l'anno acquisterai l'iCoso, non c'è fidanzata che tenga. Dovrebbero mettere dei reparti per disintossicarsi da questa patologia :oink:
idem, solo telefonate e sms. Riduttivo per un terminale del genere, ma ci sono affezionato per venderlo.
Non resistergli: te ne pentirai ;)
patanfrana
25-07-2010, 09:54
Io l'iPad ce l'ho praticamente sempre dietro, tanto ho sempre uno zaino appresso.
Per le mappe.. ti assicuro che si vedono molto meglio sull'iPad, tanto che sto pensando di prendermi l'adattatore da auto per poterlo usare come sistema "totale" per navigazione, musica, ecc.. :cool:
idem, solo telefonate e sms. Riduttivo per un terminale del genere, ma ci sono affezionato per venderlo.
Sì, anche io ci sono affezionato, ma sono pur sempre 450€ potenziali in saccoccia.. ci sto seriamente pensando.. :stordita:
generals
25-07-2010, 10:01
Ragazzi segnalo queSto interessante ed economico router:
http://www.ipaditalia.com/un-router-portatile-perfetto-per-lipad-e-la-condivisione-di-file-17199.html
Inoltre interessante è il software per collegarsi ai nas con samba, se ne era parlato in passato: file browser
Non resistergli: te ne pentirai ;)
Io l'iPad ce l'ho praticamente sempre dietro, tanto ho sempre uno zaino appresso.
Per le mappe.. ti assicuro che si vedono molto meglio sull'iPad, tanto che sto pensando di prendermi l'adattatore da auto per poterlo usare come sistema "totale" per navigazione, musica, ecc.. :cool:
Sì, anche io ci sono affezionato, ma sono pur sempre 450€ potenziali in saccoccia.. ci sto seriamente pensando.. :stordita:
diciamo che sto solamente posticipando l'acquisto...penso che quest'inverno sul divano con la copertina mentre guardo la tv l'ipad diventerà il surplus d'obbligo... ;)
Però ora pensiamo all'ip4 perché questo BB mi ha scassato ormai.. :mad:
AntonioAlfa
25-07-2010, 10:24
http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100725112153_Schermata 2010-07-25 a 11.20.39.png
http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100725112329_Schermata 2010-07-25 a 11.20.53.png
:oink: :oink: :oink:
generals
25-07-2010, 11:48
http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100725112153_Schermata 2010-07-25 a 11.20.39.png
:oink: :oink: :oink:
Link al supporto? :O
facciamopiazzapulita
25-07-2010, 13:00
ragazzi scusate mi servirebbe aiuto. una mia amica cinese vuole vedere questi video scaricati sul suo touch (io ho un ipad 32 wifi e non riesco cmq essendo molto simili) ho provato in tutti i modi a scaricare lo swf per convertirlo in un formato compatibile ipad ma non ci sono riuscito
sapete come scaricarlo tutto visto che se faccio salva con nome mi scarica pochi byte?
la pagina sarebbe questa http://frbbs.yuanfr.com/a/a.asp?B=2017&ID=79430
e il file semplice questo http://player.56.com/v_13028583.swf
grazie mille per l'aiuto
Ciao. Devi prima scaricare i video e poi convertirli, sono in flash quindi nativamente non li vedi su iPad. Io uso Mozilla e downloadhelper ;)
Tanto si tratta di posticipare di qualche mese l'ipad.. :ciapet:
Io ho posticipato iPhone :D Anche se conoscendomi temo che la pazzia la faro lo stesso :asd: diciamo che ho messo in conto la possibilità di non riuscire a prenderlo il 30 :fagiano:
http://www.ipaditalia.com/un-router-portatile-perfetto-per-lipad-e-la-condivisione-di-file-17199.html
Inoltre interessante è il software per collegarsi ai nas con samba, se ne era parlato in passato: file browser
Interessante, una valida alternativa a mifi. Non capisco però come fa a gestire la rete 3G..
diciamo che sto solamente posticipando l'acquisto...penso che quest'inverno sul divano con la copertina mentre guardo la tv l'ipad diventerà il surplus d'obbligo... ;)
Però ora pensiamo all'ip4 perché questo BB mi ha scassato ormai.. :mad:
Ahahah io proprio il contrario: con questo caldo stare al pc cominciava a scocciarmi, con iPad posso stare dove voglio, al fresco, comodo comodo :D certo anche d'inverno darà soddisfazioni ^^
Guarda.. se avesse avuto anche uno slot per le microsim, c'avrei fatto più di un pensierino :D
facciamopiazzapulita
25-07-2010, 13:17
Guarda.. se avesse avuto anche uno slot per le microsim, c'avrei fatto più di un pensierino :D
appunto come dicevo sopra, non capisco come funzioni il collegamento 3G. Con il router mifi si inserisce la sim.....però è solo per 3G appunto, non ha tutte le funzionalità di quello linkato da generals.
io ho già deciso di cambiare il mio ipad 16gb con un 3g 32gb :fagiano:
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Il-router-MiFi-95_43658_1.jpg
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Il-router-MiFi-90_43653_1.jpg
Il testo della recensione è un po' troppo mirato alla vendita e poco alle caratteristiche tecniche..
http://www.telefonino.net/Curiosit/Notizie/n22513/router-mi-fi-mifi-telefonino-net.html
qualcuno l'ha provato o ne ha provati di simili\migliori?
generals
25-07-2010, 13:37
Dovrebbe averlo, dice
Riassumendo, il Router permette di portarsi in viaggio il proprio iPad e di avere accesso a tutte le reti disponibili nella zona (LAN, WiFi, 3G), oltre che a poter accedere ad HDD e flash drive di qualsiasi dimensione ed a stampanti USB.
http://www.solwise.co.uk/3g-routers-3g11nmrw.htm
Data Rates 3.5G: Up to 7.2Mbps (Support 3G / 3.5G / 3.75G)
WiFi: 802.11n (up to 300Mbps), 802.11g (up to 54Mbps), 802.11b (up to 11Mbps),LAN: 802.3/802.3u: 10/100Mbps
facciamopiazzapulita
25-07-2010, 14:00
Il testo della recensione è un po' troppo mirato alla vendita e poco alle caratteristiche tecniche..
http://www.telefonino.net/Curiosit/Notizie/n22513/router-mi-fi-mifi-telefonino-net.html
Proprio questo intendevo. Su un altro forum ho letto un utente molto soddisfatto del mifi. Dicono che con questo aggeggio ci puoi attaccare di tutto, ed è vero, ma bisogna anche tenere conto che in 3G non si può certo stare attaccati le ore o scaricare a manetta. Personalmente preferisco spendere 5€ in più al mese e avere una connessione 'dedicata' per il mio iPad ;)
ShadowThrone
25-07-2010, 14:05
:asd: da quando ho l'iPad la batteria del 3GS mi dura 3 giorni :D
facciamopiazzapulita
25-07-2010, 15:02
Credo anch'io che iPad 3g sia più comodo, ma per chi ha più terminali WiFi rimane un'ottima soluzione.
Qui se ne parla, tra l'altro pare molto buono quello marchiato Tre. (http://ipaple.com/2010/07/19/alla-scoperta-dei-router-wi-fi-portatili-i-nostri-ipad-e-touch-senza-limiti-di-connessione-ovunque/)
Dice che è veloce quasi come l'adsl :mc: Se è vero magari più avanti lo proverò. Per ora prendo un iPad 3G, nel caso tirare fuori la microsim, metterla nell'adattatore e inserirla nel router mifi, è più lungo dirlo che farlo :D
A proposito, mi viene un dubbio: iPad 3G funziona anche senza microsim???
A proposito, mi viene un dubbio: iPad 3G funziona anche senza microsim???
Ovvio che sì ;)
È come chiedere se iPhone funzioni senza sim :D
facciamopiazzapulita
25-07-2010, 17:09
Ovvio che sì ;)
È come chiedere se iPhone funzioni senza sim :D
Lo chiedevo proprio per questo, avevo un iphone 3G e ricordavo (male?) che senza SIM non funzionasse :fagiano: :stordita:
khalhell
25-07-2010, 17:16
Lo chiedevo proprio per questo, avevo un iphone 3G e ricordavo (male?) che senza SIM non funzionasse :fagiano: :stordita:
Funziona funziona, pero necessiti obligatoriamente di una SIM per attivarlo la priuma volta che lo accendi o dopo un ripristino...
regshout
25-07-2010, 17:35
Dovrebbe averlo, dice
Riassumendo, il Router permette di portarsi in viaggio il proprio iPad e di avere accesso a tutte le reti disponibili nella zona (LAN, WiFi, 3G), oltre che a poter accedere ad HDD e flash drive di qualsiasi dimensione ed a stampanti USB.
http://www.solwise.co.uk/3g-routers-3g11nmrw.htm
Se avesse lo slot per la micro sim, e una batteria sarebbe il mio prossimo acquisto..
regshout
25-07-2010, 17:40
Prezzo e link di acquisto?
Prezzo e link di acquisto?
ma il mifi costa davvero 260 euro come scritto qua???? :eek: :eek:
http://ipaple.com/2010/07/19/alla-scoperta-dei-router-wi-fi-portatili-i-nostri-ipad-e-touch-senza-limiti-di-connessione-ovunque/
non ho capito una. il mifi ha uno slot anche x una sim/microsim???
ha 1 slot x microSD, oltre a questo cosa ci si può collegare??
ha porte usb???
Se avesse lo slot per la micro sim, e una batteria sarebbe il mio prossimo acquisto..
anch'io sto attendendo qualcosa del genere :cool:
regshout
25-07-2010, 18:25
ma il mifi costa davvero 260 euro come scritto qua???? :eek: :eek:
http://ipaple.com/2010/07/19/alla-scoperta-dei-router-wi-fi-portatili-i-nostri-ipad-e-touch-senza-limiti-di-connessione-ovunque/
Spero bene di no, tenendo conto che c'è un mifi della vodafone che costa 99€...
regshout
25-07-2010, 18:32
Ho un quesito: se voglio selezionare del testo, delle parole, o un link, o quello che voglio copiare poi poi incollarlo su un altro testo, o su una email, come si fa?
Ho un quesito: se voglio selezionare del testo, delle parole, o un link, o quello che voglio copiare poi poi incollarlo su un altro testo, o su una email, come si fa?
tenendo premuto col dito sul testo e poi estendendo la selezione? :)
regshout
25-07-2010, 18:44
tenendo premuto col dito sul testo e poi estendendo la selezione? :)
Mi seleziona una parola, poi passa alla seconda...
Mi seleziona una parola, poi passa alla seconda...
e se trascini i pallini all'estremo della selezione?
AntonioAlfa
25-07-2010, 18:57
Link al supporto? :O
ProClip (http://www.proclipusa.com/brodit-device-holder/apple-ipad/holder-with-tilt-swivel-511139-18173.aspx). In Italia credo che l'unico rivenditore sia Infovi (http://www.infovi.it/). Io ho quello della Infovi (Brodit) per iPhone, non per fare pubblicità, ma tra i diversi che ho provato il migliore in assoluto. Ottimi prodotti e serietà.
AntonioAlfa
25-07-2010, 19:05
molto simpatico, e credo comodo, per 60/70 euro ci farei il pensierino, ma 260 euro e passa (http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=NMR-MIFI2352B&utm_source=kelkoo&utm_medium=comparatori&utm_term=NMR-MIFI2352B&utm_campaign=router%20e%20access%20point&REFERER_CODE=NMR-MIFI2352B&HTTP_REFERER=http://kelkoo/&tduid=da97a1b613e8b73e8d14ac1d2fb53c16)...:mbe:
regshout
25-07-2010, 19:38
e se trascini i pallini all'estremo della selezione?
Non mi escono pallini ma una lente di ingrandimento..
Non mi escono pallini ma una lente di ingrandimento..
uhm...purtroppo non ho ne l'iphone e ne l'ipad in questo momento quindi non riesco a spiegarmi meglio.. :(
regshout
25-07-2010, 19:44
uhm...purtroppo non ho ne l'iphone e ne l'ipad in questo momento quindi non riesco a spiegarmi meglio.. :(
Ok, non ho frettissima... ti ringrazio intanto..
Ok, non ho frettissima... ti ringrazio intanto..
di nulla.. :)
patanfrana
25-07-2010, 20:16
Vai col dito sulla parola, tieni premuto per un istante, poi molli e compare un pop-up con Seleziona, Seleziona tutto, Sostituisci. Fai Seleziona (o Seleziona tutto, dipende da quello che vuoi copiare) e ti comparirà di nuovo il pop-up con Copia, Taglia, Sostituisci. ;)
Raga secondo voi quante possibilità ho che mi arrivi un iPad nuovo dall'assistenza
con il firm 3.2 montato sopra?? :stordita:
ho una benchè minima possibiltà dimettere in rete wifi il pc con windows 7 e l'ipad?
generals
25-07-2010, 20:50
ho una benchè minima possibiltà dimettere in rete wifi il pc con windows 7 e l'ipad?
Perchè che problema ci sarebbe?
Ah bè, ho il 32 solo wifi e non spenderò mai più di 100 euro per qualcosa tipo il mifi :Prrr:
Raga secondo voi quante possibilità ho che mi arrivi un iPad nuovo dall'assistenza
con il firm 3.2 montato sopra?? :stordita:
Non ho capito la domanda: dall'assistenza senza dubbio ti arriva con l'ultimo 3.2.1
amd-novello
25-07-2010, 22:47
Ah bè, ho il 32 solo wifi e non spenderò mai più di 100 euro per qualcosa tipo il mifi :Prrr:
Lo stesso mio modello
ranmic822
25-07-2010, 23:38
sapete qualche modo per creare cartelle di foto in immagini tra le foto salvate?
techmania
25-07-2010, 23:51
Eccomi qui'...sono giorno che sto scaricando e smanettando con il nuovo arrivato e come detto due giorni fa mi sento abbastanza soddisfatto...
c'e' pero una cosa che da ieri mi sta mandando in bestia :mad:
ebbene...dato che ho preso l ipad per evitare di portare con me in giro per italia ed europa il macbookpro...
avevo anche pensato che avrei potuto fare con le dovute applicazioni dedicate delle cose che faccio in maniera semplice con il mio mac.
Orientatomi verso un app produttiva come pages, ho detto: beh...sono 8 euro... ma e' un app che sicuramente mi dara' la possibilita' di gestire i file del lavoro in maniera semplice ed immediata...
mi decido: scarico pages, la installo...inizio a smanettarci e mi dico... beh le funzioni basiche le hanno messe e considerando che e' stata sviluppata per un devide completamente touch il risultato non e' affatto male...
ma non faccio a tempo a finire di esclamare e lodare la nuova app che ricevo un file con un allegato fatto appunto con pages...
la mail arriva istantaneamente su mac e su ipad...
vado ad aprire il file... e...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
complimenti!!!! la formattazione del testo risulta sballata e cosa ancora piu' grave e' la mancanza delle immagini! :mad: :mad: :mad:
praticamente pages su ipad rileva lo spazio occupato dalla foto ma non riesce a visualizzarla!
ora dico: ma cribbio santo, invece di avere fretta di buttare fuori una suite cosi complessa come iwork, avrebbero forse dovuto metterci piu' attenzione nel realizzare certe conversioni.
Secondo me e' inaccettabile che due stessi programmi, realizzati per device differenti mostrino delle carenze cosi gravi, soprattutto se si parla di visualizzazione degli stessi file realizzati con pages, non e' possibile che su macbook si veda correttamente e su ipad mi debba prendere 4 ore di tempo libero per risistemare tutto il file!!:mad: :mad:
ora mi auguro che sistemino questi bug... anche perche' come detto, all apertura del file su ipad gli avvisi su i vari format,font, ed immagini non supportati sono davvero tanti, anzi troppi! ricordando che il programma non e' gratis e che per quello che costa doveva per lo meno consentire una fedelta' dei contenuti realizzati con lo stesso su mac.
E poi, fossero stati due programmi diversi...qui' si parla sempre di pages! e proprio non mi va giu'! tanto e' vero che domani ho gia' prenotato alle 12.00 presso lo store di roma est una sessione sia al genius bar che un workshop su Ipad.
Vi tengo aggiornati ;)
complimenti!!!! la formattazione del testo risulta sballata e cosa ancora piu' grave e' la mancanza delle immagini! :mad: :mad: :mad:
praticamente pages su ipad rileva lo spazio occupato dalla foto ma non riesce a visualizzarla!
vabbè si sapeva che la suite Iworks su ipad non aprisse bene i file creati con altri software, diciamo che è pensato attualmente per la creazione di file ex novo da ipad stesso, ovviamente se ci saranno update la situazione migliorerà.
Non ho capito la domanda: dall'assistenza senza dubbio ti arriva con l'ultimo 3.2.1
porka vakka...:doh:
e adesso quanto dovro aspettare per il jb??? :cry: :cry:
generals
26-07-2010, 09:09
E poi, fossero stati due programmi diversi...qui' si parla sempre di pages! e proprio non mi va giu'! tanto e' vero che domani ho gia' prenotato alle 12.00 presso lo store di roma est una sessione sia al genius bar che un workshop su Ipad.
Vi tengo aggiornati ;)
Non solo ma se mandi un file creato su ipad in pdf questo risulterà privo di parti (sostituite da puntini), per non parlare di intestazioni e piè di pagine non inseribili ed importabili, se si aggiunge che i file di numbers non possono essere esportati in excel :muro: emergono grossi limiti della suite che mi auguro siano al più presto superati :rolleyes:
patanfrana
26-07-2010, 09:27
Eccomi qui'...sono giorno che sto scaricando e smanettando con il nuovo arrivato e come detto due giorni fa mi sento abbastanza soddisfatto...
c'e' pero una cosa che da ieri mi sta mandando in bestia :mad:
ebbene...dato che ho preso l ipad per evitare di portare con me in giro per italia ed europa il macbookpro...
avevo anche pensato che avrei potuto fare con le dovute applicazioni dedicate delle cose che faccio in maniera semplice con il mio mac.
Orientatomi verso un app produttiva come pages, ho detto: beh...sono 8 euro... ma e' un app che sicuramente mi dara' la possibilita' di gestire i file del lavoro in maniera semplice ed immediata...
mi decido: scarico pages, la installo...inizio a smanettarci e mi dico... beh le funzioni basiche le hanno messe e considerando che e' stata sviluppata per un devide completamente touch il risultato non e' affatto male...
ma non faccio a tempo a finire di esclamare e lodare la nuova app che ricevo un file con un allegato fatto appunto con pages...
la mail arriva istantaneamente su mac e su ipad...
vado ad aprire il file... e...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora dico: ma cribbio santo, invece di avere fretta di buttare fuori una suite cosi complessa come iwork, avrebbero forse dovuto metterci piu' attenzione nel realizzare certe conversioni.
Secondo me e' inaccettabile che due stessi programmi, realizzati per device differenti mostrino delle carenze cosi gravi, soprattutto se si parla di visualizzazione degli stessi file realizzati con pages, non e' possibile che su macbook si veda correttamente e su ipad mi debba prendere 4 ore di tempo libero per risistemare tutto il file!!:mad: :mad:
ora mi auguro che sistemino questi bug... anche perche' come detto, all apertura del file su ipad gli avvisi su i vari format,font, ed immagini non supportati sono davvero tanti, anzi troppi! ricordando che il programma non e' gratis e che per quello che costa doveva per lo meno consentire una fedelta' dei contenuti realizzati con lo stesso su mac.
Vi tengo aggiornati ;)
Personalmente credo che Apple stia contemporaneamente sistemando la versione per iPad (e iPhone) e preparando un aggiornamento per la versione desktop, con l'edizione 2010 di iWork :)
P.S.: mi è arrivata l'AppleCare per iPad :D
porka vakka...:doh:
e adesso quanto dovro aspettare per il jb??? :cry: :cry:
Poco speriamo... anche se ormai i nostri genietti del JB sono tutti concentrati sul 4.0, tanto che c'è il rischio che dovremo aspettare che lo rilascino anche per iPad prima di avere un nuovo JB...
Poco speriamo... anche se ormai i nostri genietti del JB sono tutti concentrati sul 4.0, tanto che c'è il rischio che dovremo aspettare che lo rilascino anche per iPad prima di avere un nuovo JB...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
amd-novello
26-07-2010, 17:08
non ho jb ma a volte alcune applicazioni scrause come xyplayer o tv sorrisi e canzoni mi escono all'improvviso. non è che un programma scritto male puo' far danni giusto?
che figata i giochini anche gratuiti. quelli + avanzati non mi piaciono proprio
ne ho uno per fare gli sketch scarabocchi a mano ed è utilissimo
cmq a scuola a ottobre sarà comodissimo per prendere appunti durante le lezioni. così piccolo chi me lo vede lol
markmn89
26-07-2010, 17:24
cmq a scuola a ottobre sarà comodissimo per prendere appunti durante le lezioni. così piccolo chi me lo vede lol
beh dio piccolissimo non è :) io a scuola usavo il p21z lol
amd-novello
26-07-2010, 17:31
rispetto a tutti gli altri note da 15 è un nano lol
markmn89
26-07-2010, 17:38
rispetto a tutti gli altri note da 15 è un nano lol
a scuola netbook a nastro :)
o iphone =)
amd-novello
26-07-2010, 17:59
con iphone divento cieco e prendere un net avendo un note non mi sembrava il caso
poi 10 ore di batteria fanno comodo
techmania
26-07-2010, 20:05
vabbè si sapeva che la suite Iworks su ipad non aprisse bene i file creati con altri software, diciamo che è pensato attualmente per la creazione di file ex novo da ipad stesso, ovviamente se ci saranno update la situazione migliorerà.
ma qui' si parla di file realizzati con lo stesso "pages" e' questo che mi manda in bestia! :mad: capirei se fosse un software o app diversa ma non sugli stessi applicativi cribbio santo! e mi auguro che risolvino al piu' presto perche' comunque gli 8 euro non valgono la candela a questo punto!
Non solo ma se mandi un file creato su ipad in pdf questo risulterà privo di parti (sostituite da puntini), per non parlare di intestazioni e piè di pagine non inseribili ed importabili, se si aggiunge che i file di numbers non possono essere esportati in excel :muro: emergono grossi limiti della suite che mi auguro siano al più presto superati :rolleyes:
anche questo mi sembra assurdo ed inaccettabile, praticamente si stanno dando la zappa sui piedi...ma come anziche' migliorare come affermano sempre...incasinano sempre di piu' la vita degli utenti... ci mancava pure il problema con il pdf ora come se non bastasse...
Personalmente credo che Apple stia contemporaneamente sistemando la versione per iPad (e iPhone) e preparando un aggiornamento per la versione desktop, con l'edizione 2010 di iWork :)
speriamo che si sbrighino...queste erano cose che dovevano sistemare prima di lanciare sul mercato pages per ipad...non possono permettersi simili stronzate di incompatibilita' fra i LORO software SUI LORO dispositivi.
amd-novello
26-07-2010, 20:23
si in effetti è assurdo
ShadowThrone
26-07-2010, 21:23
mortacci quanto fa schifo la InCase, l'ho ripresa oggi per andare al lavoro. Sul treno la apro in modo da mettere l'iPad in orizzontale... la base è curvata :eek: eppure queste due settimane l'ho riposta nella scatola originale. non ci credo, 60 euro spese così... :rolleyes: :rolleyes:
amd-novello
26-07-2010, 22:41
Azz che sola
techmania
26-07-2010, 23:44
mortacci quanto fa schifo la InCase, l'ho ripresa oggi per andare al lavoro. Sul treno la apro in modo da mettere l'iPad in orizzontale... la base è curvata :eek: eppure queste due settimane l'ho riposta nella scatola originale. non ci credo, 60 euro spese così... :rolleyes: :rolleyes:
ce l ho anche io la incase... al momento e' ancora dentro la scatola poiche' come detto mi hanno riempito di custodie di ogni genere ma di ipad ne ho solo uno :D
sto tenendo la sua originale e devo dire che va benone... quelle in silicone non so quando le mettero' su...
ma vedrai che ti si sistema, le incase non sono affatto male ;)
ragazzi, ma allora quale è la custodia migliore? quella originale apple?
Qualcuno di voi utilizza pellicola di protezione per lo schermo? se si, quale?
E per quanto riguarda il pennino, che consigliate?
amd-novello
27-07-2010, 08:41
Anche a voi quando scaricate i podcast si rallenta tutto? Vedo che lo fa anche sul touch. Certo che con quelli video si fa in fretta a consumare giga di roba eheh
facciamopiazzapulita
27-07-2010, 08:58
probabile. io uso la mcally e mi trovo bene
pellicola della apple, presa in un reseller apple. solo 20€ :mc: :cry:
non si usa pennino ;)
francesco289
27-07-2010, 09:09
reso del mio ipad 3g 32gb inoltrato.
Aveva i seguenti "difetti":
- graffio sulla cornice (sin da subito)
- aloni come di colla sotto lo schermo (me ne sono accorto stamattina)
- macchietta gialla su sfondo nero
Insomma, ok son cose da poco...però mi stava su! 700 euro per un prodotto e quello che mi arriva deve essere perfetto.
amd-novello
27-07-2010, 09:30
bhe hai fatto bene non sono difetti scusabili
patanfrana
27-07-2010, 09:38
Personalmente ho quella della MacAlly e mi trovo benissimo, mentre quella originale non mi convince (come materiali ed alcune soluzioni).
Lascia perdere le pellicole: non evitano le ditate e lo schermo non si striscia ;)
E niente pennino, per carità...
Anche a voi quando scaricate i podcast si rallenta tutto? Vedo che lo fa anche sul touch. Certo che con quelli video si fa in fretta a consumare giga di roba eheh
No, a me va tutto alla grande. Anzi, non avevo mai notato che continua a scaricarli in background, ed invece funziona :D
reso del mio ipad 3g 32gb inoltrato.
Aveva i seguenti "difetti":
- graffio sulla cornice (sin da subito)
- aloni come di colla sotto lo schermo (me ne sono accorto stamattina)
- macchietta gialla su sfondo nero
Insomma, ok son cose da poco...però mi stava su! 700 euro per un prodotto e quello che mi arriva deve essere perfetto.
Se erano solo i graffi l'avrei tenuto, ma per gli altri difetti hai fatto benissimo a cambiarlo ;)
ranmic822
27-07-2010, 09:59
ne ho presa una sulla baia a 13,99 spedita, appena arriva se buona te la consiglio
oggi il mio ipad mi ha segnalato che era surriscaldato........(ed effettivamente era veramente caldo).
l'ho spento, lasciato fermo per un 30 min e poi riacceso. ora sembra funzionare senza problemi.
a voi è già capitato?
la cosa che però più mi preoccupa è il fatto che l'ipad non lo stavo nemmeno usando: era acceso ma con schermo spento.
alemodena
27-07-2010, 13:15
oggi il mio ipad mi ha segnalato che era surriscaldato........(ed effettivamente era veramente caldo).
l'ho spento, lasciato fermo per un 30 min e poi riacceso. ora sembra funzionare senza problemi.
a voi è già capitato?
la cosa che però più mi preoccupa è il fatto che l'ipad non lo stavo nemmeno usando: era acceso ma con schermo spento.
era stato in macchina o al sole?
yume the ronin
27-07-2010, 13:16
a voi è già capitato?
mai successo, in compenso ieri ho dovuto fare il primo ripristino della mia vita, bloccato sulla mela in caricamento e nn ne voleva sapere
ho passato 15 minuti da incubo eheh, poi tutto a posto :D
era stato in macchina o al sole?
in casa sul divano (all'ombra)
Stranissimo.. ma c'era qualche applicazione che stava lavorando?
Wifi attivo? Se sì, con che router\connessione?
gianchi64
27-07-2010, 14:09
Scusate l'off topic, giusto per avvisare gli interessati che sono usciti i nuovi imac!
alemodena
27-07-2010, 14:47
secondo me...ti conviene renderlo...
Non è detto, piuttosto potrebbe aver trovato un bug.. per questo servono info :)
markmn89
27-07-2010, 15:32
piccolo ot: avete visto il refresh dei prodotti apple? :eek:
renderlo :) semmai portarlo a riparare. ce l'ho da quasi 2 mesi :)
Non è detto, piuttosto potrebbe aver trovato un bug.. per questo servono info :)
non è che ci siano tante info da dare
il wifi è sempre acceso.
ultimo firmware
era acceso (con schermo spento)
altro non saprei che dire.
ripeto, ora sembra funzionare.
mi preoccupa più il fatto che non lo stavo proprio usand
Stranissimo.. ma c'era qualche applicazione che stava lavorando?
Wifi attivo? Se sì, con che router\connessione?
Quindi accendendo lo schermo hai trovato il ventaglio che indicava che la connessione era attiva...
Puoi rispondere anche alle altre domande che ho fatto?
M'interessa capire se possa capitare anche al mio, visto che spesso viene lasciato su letto\divano\mobile...
Grazie :)
techmania
27-07-2010, 18:43
io lo sto usando con la custodia Apple e non mi posso lamentare...
inoltre ho messo su una pellicola presa negli USA a soli 3 USD e pure quella va da Dio! :D
per il resto quello che ho notato e' che la batteria non mi dura proprio 10 ore...:rolleyes:
e non so se cambiarlo a sto punto...
anche a me non dura 10 ore...ma 9 le fà tranquillamente e alla fine l'ho tenuto. Credo che nel mio caso influisca molto adsl ballerina...tuttavia 9 ore sono una grande cosa :D
markmn89
27-07-2010, 18:50
io lo sto usando con la custodia Apple e non mi posso lamentare...
inoltre ho messo su una pellicola presa negli USA a soli 3 USD e pure quella va da Dio! :D
per il resto quello che ho notato e' che la batteria non mi dura proprio 10 ore...:rolleyes:
e non so se cambiarlo a sto punto...
beh quanto ti dura?
avrei intenzione di acquistare un ipad wifi 16 gb da utilizzare a casa, raramente in mobilità. credo mi basti da 16 gb. non avendo un portatile e navigando solo che dite mi conviene optare su un portatile o su un ipad?
se acquisto un portatile credo che punterei non piu su macbook tanto oer navigare van bene anche quest' ultimi:D
markmn89
27-07-2010, 20:12
avrei intenzione di acquistare un ipad wifi 16 gb da utilizzare a casa, raramente in mobilità. credo mi basti da 16 gb. non avendo un portatile e navigando solo che dite mi conviene optare su un portatile o su un ipad?
se acquisto un portatile credo che punterei non piu su macbook tanto oer navigare van bene anche quest' ultimi:D
se ti serve solo per navigare, prendi un ipad. è mooolto comodo ;)
amd-novello
27-07-2010, 20:26
Secondo me per navigare soltanto e' sprecato. Puoi farci molte cose comode come scaricare giochini e libri o applicazioni. Senza dimenticare podcast e tutto quello integrato in iTunes. Per la navigazione io prenderei un bel net.
Calcola che tutto il flash non va sul pod finche non eliminano del tutto sta schifezza i siti HTML cinque che sin i compatibili non sonni sicuramente la maggioranza
Secondo me per navigare soltanto e' sprecato.
ma scherzi ? è fatto essenzialmente anche per quello e lo fa in maniera ottimale, i netbook lasciamoli perdere perchè sono lenti e scomodi da usare oltre ad essere un'altra tipologia di prodotto.
Secondo me anche solo per navigare vale l'acquisto ;)
amd-novello
27-07-2010, 21:20
Secondo me non sono più lenti i net rispetto al pad. Se solo per quello per me si spreca eh...
alemodena
27-07-2010, 21:49
scaricato groove maker hip hop....7.99 euro...un crash dopo l'altro...non si puo far niente in sti casi? :doh:
amd-novello
27-07-2010, 21:57
Mettere una recensione negativa eheh
Io di custodia consiglio la mia che è la marware ecovue... È ottima!!!!!
La metti in un casino di posizioni ed è robustissima!
Cmq ora lo sto usando veramente poco l ipad...mah
non è che ci siano tante info da dare
il wifi è sempre acceso.
ultimo firmware
era acceso (con schermo spento)
altro non saprei che dire.
ripeto, ora sembra funzionare.
mi preoccupa più il fatto che non lo stavo proprio usand
Non è x nulla normale che si surriscaldi ...
Ma hai il JB ? qualche applicazione rimasta in background ?
Io di custodia consiglio la mia che è la marware ecovue... È ottima!!!!!
La metti in un casino di posizioni ed è robustissima!
Cmq ora lo sto usando veramente poco l ipad...mah
perchè lo stai usando poco?
"Usa, "jailbreaking" non perseguibile
Apple perde la battaglia del copyright"
questa notizia, che circola in rete come ufficiale, che ripercussioni può avere? conviene comprare subito l'ipad o aspettare che eventualmente producano sistemi già sbloccati?
alemodena
28-07-2010, 00:07
scaricato groove maker hip hop....7.99 euro...un crash dopo l'altro...non si puo far niente in sti casi? :doh:
Anke in monkey island crash del gioco quando sono entrato nel menu contenuti extra...mi ci devo abituare alle applicazioni che crashano dite?
questa notizia, che circola in rete come ufficiale, che ripercussioni può avere? conviene comprare subito l'ipad o aspettare che eventualmente producano sistemi già sbloccati?
ripercussioni: nessuna.
in quanto la apple ha comunque dichiarato che i dispositivi JB non saranno coperti da garanzia.
quindi non cambia nulla :)
Non è x nulla normale che si surriscaldi ...
Ma hai il JB ? qualche applicazione rimasta in background ?
come applicazioni rimaste in background forse solamente safari e mail.
per quanto riguarda il JB: avendo messo su l'ultimo firmware purtroppo non ho potuto farlo
ranmic822
28-07-2010, 08:37
oggi caricando l'ipad al 93% scompariva il fulmine nella batteria e compariva la presa della corrente come se l'ipad finiva di caricare, poi togliendo e mettendo la presa della ricarica è arrivato al 99%, ma a qualcun'altro fa così?:confused:
come applicazioni rimaste in background forse solamente safari e mail.
per quanto riguarda il JB: avendo messo su l'ultimo firmware purtroppo non ho potuto farlo
Mail e Safari non possono surriscaldare un iPad. Non ci riescono neppure i giochi 3D. Di fatto si surriscalda se usato sotto il sole (da qui le lamentele di alcuni che in questa stagione le usano in piscina/mare), e non certo mentre è in standby.
Tienilo sott'occhio, magari "torchialo" un po', e se lo rifà portalo in assistenza
Il fatto che il jb non sia perseguibile NON implica che Apple sblocchi i suoi dispositivi. Non lo farà MAI.
implica solo che Apple non ti può fare causa se ti becca con un dispositivo jb, e per inciso Apple non ha mai perseguito nessuno, neppure i noti hacker che lo rilasciano con regolarità.
generals
28-07-2010, 09:09
Mail e Safari non possono surriscaldare un iPad. Non ci riescono neppure i giochi 3D. Di fatto si surriscalda se usato sotto il sole (da qui le lamentele di alcuni che in questa stagione le usano in piscina/mare), e non certo mentre è in standby.
Tienilo sott'occhio, magari "torchialo" un po', e se lo rifà portalo in assistenza
Il fatto che il jb non sia perseguibile NON implica che Apple sblocchi i suoi dispositivi. Non lo farà MAI.
implica solo che Apple non ti può fare causa se ti becca con un dispositivo jb, e per inciso Apple non ha mai perseguito nessuno, neppure i noti hacker che lo rilasciano con regolarità.
infatti semplicemente perdi l'assistenza(che è tanto secondo me), come è già capitato a molti...
alemodena
28-07-2010, 09:11
Anke in monkey island crash del gioco quando sono entrato nel menu contenuti extra...mi ci devo abituare alle applicazioni che crashano dite?
nessuna risposta da piu navigati utenti?
Io non ho esperienza di crash ripetuti, con nessuna applicazione.
Nella fattispecie però ho provato solo la versione lite e per 5' (visto che è un tipo di gioco che non amo molto...).
alemodena
28-07-2010, 09:17
Nella fattispecie però ho provato solo la versione lite e per 5' (visto che è un tipo di gioco che non amo molto...).
mmmm sarò sfigato io
patanfrana
28-07-2010, 10:00
infatti semplicemente perdi l'assistenza(che è tanto secondo me), come è già capitato a molti...
A molti? E a chi di preciso? :wtf:
Io da quando è uscito il primo sblocco ho sentito solo "minacce" da parte di Apple di annullare la garanzia, ma di fatto credo esistano pochissimi casi, di pochi "furbi" che sono andati a farsi riparare un problema SW o qualcosa che non inficiasse la funzionalità del sistema operativo (che proprio non partiva), senza averlo prima ripristinato.
Di fatto basta ripristinare il prodotto prima di mandarlo in assistenza. E se non si può ripristinare, perchè non parte proprio più, nemmeno i tecnici potranno riavviarlo, quindi non si accorgeranno di nulla. Faranno un format profondo e via ogni "prova".
Il rischio di vedersi annullata la garanzia è vicina allo 0, basta essere minimamente intelligenti...
Mi sembra un po' esagerato minimizzare così, patanfrana.
Credo che un check sul boot sia un'operazione di routine dell'assistenza tecnica, proprio per scoraggiare il jailbreaking...
Io lo considero (il JB) una seconda rinascita del dispositivo, da fare non appena scade la garanzia :D
sempre che non lo si voglia vendere ;)
AntonioAlfa
28-07-2010, 10:19
iCut...Il rischio di vedersi annullata la garanzia è vicina allo 0, basta essere minimamente intelligenti...
secondo la mia esperienza di mac user, e quella di tantissimi amici anche loro mac dotati, il rischio è del tutto nullo con un pò di buon senso.
PS: il check sul boot non lo fanno mai.
patanfrana
28-07-2010, 10:29
Mi sembra un po' esagerato minimizzare così, patanfrana.
Credo che un check sul boot sia un'operazione di routine dell'assistenza tecnica, proprio per scoraggiare il jailbreaking...
Io lo considero (il JB) una seconda rinascita del dispositivo, da fare non appena scade la garanzia :D
sempre che non lo si voglia vendere ;)
Il check del boot potrebbero tranquillamente farlo, ma di fatto non lo fanno mai, per lo stesso motivo per cui non riparano il tuo iDevice, ma te ne mandano direttamente un altro funzionante: hanno fretta.
Cmq fate una ricerca in rete e fate un po' i conti della percentuale di gente che ha avuto la garanzia annullata ;)
fatemi capire una cosa.
Questa pratica di "sbloccaggio" del device, che vantaggi offre? In che cosa migliore l'ipad?
facciamopiazzapulita
28-07-2010, 10:39
esiste la versione lite di MY? stasera la provo subito
Non dico di non farlo, anzi.. ora che è dichiaratamente legale sono ancora più interessato;
dico solo di non farlo con leggerezza.
generals
28-07-2010, 11:09
A molti? E a chi di preciso? :wtf:
Io da quando è uscito il primo sblocco ho sentito solo "minacce" da parte di Apple di annullare la garanzia, ma di fatto credo esistano pochissimi casi, di pochi "furbi" che sono andati a farsi riparare un problema SW o qualcosa che non inficiasse la funzionalità del sistema operativo (che proprio non partiva), senza averlo prima ripristinato.
Di fatto basta ripristinare il prodotto prima di mandarlo in assistenza. E se non si può ripristinare, perchè non parte proprio più, nemmeno i tecnici potranno riavviarlo, quindi non si accorgeranno di nulla. Faranno un format profondo e via ogni "prova".
Il rischio di vedersi annullata la garanzia è vicina allo 0, basta essere minimamente intelligenti...
bhè si ci sono stati casi di ipad rotto sul blog ipad italia dove non potendo ripristinare (non sempre è appunto possibile) e consegnato l'ipad all'assistenza questi hanno accertato il jb e non l'hanno riparato.
patanfrana
28-07-2010, 11:14
bhè si ci sono stati casi di ipad rotto sul blog ipad italia dove non potendo ripristinare (non sempre è appunto possibile) e consegnato l'ipad all'assistenza questi hanno accertato il jb e non l'hanno riparato.
Mi linki la discussione:? Sono curioso di vedere cos'è successo, perchè sarebbe una novità :)
fatemi capire una cosa.
Questa pratica di "sbloccaggio" del device, che vantaggi offre? In che cosa migliore l'ipad?
In genere il Jailbreak è considerato come una vera e propria liberazione del dispositivo.
Se non ho capito male esiste un mercato di applicazioni che possono essere acquistate da tutti ma utilizzate solo se si ha un JB.
Inoltre, come nell'appstore trovi le versioni lite delle app a pagamento, anche qui trovi tantissime app gratuite che permettono di fare
cose che con il software della Apple ti puoi solo sognare (modificare icone, sfondi, impostazioni tecniche avanzate).
In sostanza per certi aspetti è un mercato nero.
Se cerchi su google "vantaggi jailbreak ipad" trovi siti e siti che parlano di quelle applicazioni gratuite di cui dicevo...
generals
28-07-2010, 11:26
Mi linki la discussione:? Sono curioso di vedere cos'è successo, perchè sarebbe una novità :)
questo è un caso riportato anche da altri:
http://www.ipader.it/8619/connettore-usb-brucia-colpa-di-un-ipad.html
il malcapitato, dopo aver visto andare in fumo 500 € di pura tecnologia, si è recato nel vicino centro assistenza per una sostituzione e si è visto negare questo servizio perchè l’iPad in questione era jailbracked.
patanfrana
28-07-2010, 11:39
questo è un caso riportato anche da altri:
http://www.ipader.it/8619/connettore-usb-brucia-colpa-di-un-ipad.html
Beh, ma poteva tranquillamente ripristinarlo prima di portarlo: è il classico caso in cui il SO è ancora pienamente accessibile, quindi ovvio che notano il jailbreak.. ;)
Ma se funziona che bisogno hai di portarlo in assistenza? :confused:
patanfrana
28-07-2010, 11:46
Ma se funziona che bisogno hai di portarlo in assistenza? :confused:
Ci sono casi in cui lo si porta in assistenza anche se si accende: metti che si crea polvere sotto lo schermo, la batteria non va bene o cose simili.
In questi casi basta ripristinare il firm originale Apple prima di portarlo (o mandarlo) in assistenza.
amd-novello
28-07-2010, 11:46
da quando ho scoperto che con il jb ci sono cmq applicazioni a pagamento ho cominciato a ridere a crepapelle. cioè richio di sputtanare il dispositivo per le applicazioni che fanno casino e pure pago ma lol
lo lascio illibato che è meglio. tanto considero il multitasking inutile per ora e l'ho provato sul touch 4.0
patanfrana
28-07-2010, 11:50
da quando ho scoperto che con il jb ci sono cmq applicazioni a pagamento ho cominciato a ridere a crepapelle. cioè richio di sputtanare il dispositivo per le applicazioni che fanno casino e pure pago ma lol
lo lascio illibato che è meglio. tanto considero il multitasking inutile per ora e l'ho provato sul touch 4.0
"Sputtanare dispositivo"? "Applicazioni che fanno casino"? :rolleyes:
Secondo me hai un idea abbastanza distorta del JB, cmq fai quello che vuoi... ;)
Qual è l'app per ipad jailbroken che rischia di rovinare il dispositivo?
patanfrana
28-07-2010, 11:59
Qual è l'app per ipad jailbroken che rischia di rovinare il dispositivo?
Nessuna :asd:
amd-novello
28-07-2010, 12:07
no certo vanno tutte da dio :D
secondo voi viene supportato questo codec di cui parlano qui http://hacks.mozilla.org/2010/05/firefox-youtube-and-webm/
dice che yt verrà convertito interamente
caneparelli
28-07-2010, 14:42
ma qui' si parla di file realizzati con lo stesso "pages" e' questo che mi manda in bestia! :mad: capirei se fosse un software o app diversa ma non sugli stessi applicativi cribbio santo! e mi auguro che risolvino al piu' presto perche' comunque gli 8 euro non valgono la candela a questo punto!
anche questo mi sembra assurdo ed inaccettabile, praticamente si stanno dando la zappa sui piedi...ma come anziche' migliorare come affermano sempre...incasinano sempre di piu' la vita degli utenti... ci mancava pure il problema con il pdf ora come se non bastasse...
speriamo che si sbrighino...queste erano cose che dovevano sistemare prima di lanciare sul mercato pages per ipad...non possono permettersi simili stronzate di incompatibilita' fra i LORO software SUI LORO dispositivi.
Caspita io volevo prendere proprio l'ipad per pages e iphoto per farmi comodamente i fotolibri ma se non sono compatibili e' una sola (suola)! E pure il PDF?!
Meglio investire allora su un macbook !
Peccato il multitouch Dell iPad era fantastico con pages. eventualmente per lavorare con foto E' meglio un 16 o un 32 wifi solo?
facciamopiazzapulita
28-07-2010, 15:05
Caspita io volevo prendere proprio l'ipad per pages e iphoto per farmi comodamente i fotolibri ma se non sono compatibili e' una sola (suola)! E pure il PDF?!
Meglio investire allora su un macbook !
Peccato il multitouch Dell iPad era fantastico con pages. eventualmente per lavorare con foto E' meglio un 16 o un 32 wifi solo?
32gb, anzi forse meglio 64gb
matthi87
28-07-2010, 15:36
Vi consiglio fortemente questo
http://itunes.apple.com/it/app/atomic-web-browser-fullscreen/id347929410?mt=8
100 volte superiore a Safari, e potete anche importare i preferiti dai browser desktop
ragazzi, ho bisogno di alcuni chiarimenti (non me ne vogliate)
1)sull'ipad i file in pdf si possono modificare oltre che leggere?
2)si possono trasferire pdf o file in formato word su ipad? se si, come? attraverso il bluetooth?
3)esistono dei programmi di elaborazione testo, tipo word, sull'ipad? se si, se scrivo un testo sull'ipad posso rielabolarlo sul pc e viceversa?
4)il trasferimento dei file, foto e altro, come avviene?
grazie
perchè lo stai usando poco?
Perchè ora in questo periodo devo fare cose che con un ipad è impensabile fare...prima cosa tra tutte SCRIVERE un documento lungo e l'uso di OFFICE...
Purtroppo quello che secondo me manca tanto a questo dispositivo è un file manager decente...io ho un casino di pdf e per aprirli devo andare nei singoli programmi e se decido di aprirne uno in 2 programmi diversi mi CREA LA COPIA.
Assurdo...tra qualche giorno faccio JB e metti Ifile sperando che il tutto migliori.
generals
28-07-2010, 16:09
ragazzi, ho bisogno di alcuni chiarimenti (non me ne vogliate)
1)sull'ipad i file in pdf si possono modificare oltre che leggere?
2)si possono trasferire pdf o file in formato word su ipad? se si, come? attraverso il bluetooth?
3)esistono dei programmi di elaborazione testo, tipo word, sull'ipad? se si, se scrivo un testo sull'ipad posso rielabolarlo sul pc e viceversa?
4)il trasferimento dei file, foto e altro, come avviene?
grazie
2) si tramite cavo e itunes, oppure se acquisti il programma goodreader anche tramite wi-fi;
3) si, Pages e puoi trasferire i file con itunes e cavo o mandarteli per mail;
4) sempre con itunes e cavo dove indichi la cartella da sincronizzare o se ce l'hai l'album creato con photoshop album.
caneparelli
28-07-2010, 17:35
32gb, anzi forse meglio 64gb
Mi vuoi far proprio spendere.
Attendo conferma sulla incompatibilità dei PDF fatti con pages e letti su iMac !!!
Grazie a tutti
crash ripetuti non ne ho mai visti, ma qualche crash senza dubbio si. Se ti crasha sempre la stessa applicazione scrivi una mail al produttore, perchè senza dubbio il problema è lei.
credo sia successo a diversi utenti, ma sempre perchè non hanno ripristinato prima di portare in assistenza.
Però non è giusto neppure minimizzare: la possibilità di controllare se il JB c'è stato esiste, ed Apple lo sa benissimo.
Fortunatamente (per voi) nella stragrande maggioranza dei casi non hanno tempo/voglia di fare controlli.
Perchè ora in questo periodo devo fare cose che con un ipad è impensabile fare...prima cosa tra tutte SCRIVERE un documento lungo e l'uso di OFFICE...
Purtroppo quello che secondo me manca tanto a questo dispositivo è un file manager decente...io ho un casino di pdf e per aprirli devo andare nei singoli programmi e se decido di aprirne uno in 2 programmi diversi mi CREA LA COPIA.
Assurdo...tra qualche giorno faccio JB e metti Ifile sperando che il tutto migliori.
quindi da questo punto di vista ritieni assolutamente impossibile scrivere un documeneto lungo con l'ipad?
patanfrana
28-07-2010, 18:40
Intanto ho trovato un metodo per avere più icone sulla springboard di quante ne permetta Apple, e tutto grazie al JB e a Cydia ;)
Sull'iPhone usavo sempre OverBoard (purtroppo a pagamento, ma stiamo parlando di 1.99$, quindi 1.50€), che in pratica attiva un effetto tipo Spaces di MacOsX e permette di superare (anche di molto) le 11 pagine permesse da Apple.
Purtroppo non è ancora stato reso compatibile con iPad e quindi mi son messo a cercare: soluzione trovata con Infiniboard (stesso costo di Overboard). In pratica permette lo scrolling della Springboard non solo orizzontale, ma anche verticale, consentendo di aggiungere altre righe di icone.
Personalmente preferisco Overboard (è più immediato trovare le app e mettere ordine), ma anche questo è utile ;)
2) si tramite cavo e itunes, oppure se acquisti il programma goodreader anche tramite wi-fi;
3) si, Pages e puoi trasferire i file con itunes e cavo o mandarteli per mail;
4) sempre con itunes e cavo dove indichi la cartella da sincronizzare o se ce l'hai l'album creato con photoshop album.
grazie per le risposte. E della prima domanda che mi dici? Che rapporto c'è tra ipad e pdf e/o word? E' amore o odio?
Ragazzi, una domanda spassionata: cos'è che vi manca per utilizzare iPad come un portatile? Fate una lista, ora come ora ho notato la ristrettezza nella gestione dei singoli file..
Non è escluso che sostituisca tra un annetto o due il mio portatile con un iPad, se gli mettono webcam, microfono, riducono la cornice, aumentano la durata della batteria e tolgono qualche grammo.. Non è così improbabile, anzi, così volevo vedere quali erano le maggiori limitazioni del dispositivo..
Lo utilizzerei come unico computer..
amd-novello
28-07-2010, 20:48
dipende quanto dipendente sei dalle funzione normali di un pc qualunque
se vuoi far di tutto con i tuoi file scegliendo le applicazioni non va bene
se sei molto integrato con le sue app native come ipod store e itunes allora vai molto bene perchè convertendo i file in formati a lui adatti legge di tutto ed è comodissimo.
applicazioni per spostare file dal dispositivo al pc via wifi ci sono (ifiles ad esempio che ho provato e funziona)
cose + da smanettoni tipo avere un client bitorrent o emule e scarica i file a mo di muletto non si puo' fare e ci stavo giusto pensando ieri a quanto sarebbe comodo avere un dispositivo così versatile
giochi e libri a bizzeffe (come podcast o video vari) sia gratis che a pagamento.
leggere i fumetti o i libri è molto comodo devo dire.
durata della batteria superiore a tutti i note in pratica
secondo me le cose che si fanno col pad si possono dividere fra
. con pc-mac di supporto
. senza macchina di supporto
facciamopiazzapulita
28-07-2010, 20:49
Ragazzi, una domanda spassionata: cos'è che vi manca per utilizzare iPad come un portatile? Fate una lista, ora come ora ho notato la ristrettezza nella gestione dei singoli file..
Non è escluso che sostituisca tra un annetto o due il mio portatile con un iPad, se gli mettono webcam, microfono, riducono la cornice, aumentano la durata della batteria e tolgono qualche grammo.. Non è così improbabile, anzi, così volevo vedere quali erano le maggiori limitazioni del dispositivo..
Lo utilizzerei come unico computer..
Il mic c'è. La cornice serve fidati, altrimenti lo toccheresti sul display continuamente ;)
La batteria dura 10 ore circa :eek:
dipende quanto dipendente sei dalle funzione normali di un pc qualunque
se vuoi far di tutto con i tuoi file scegliendo le applicazioni non va bene
se sei molto integrato con le sue app native come ipod store e itunes allora vai molto bene perchè convertendo i file in formati a lui adatti legge di tutto ed è comodissimo.
applicazioni per spostare file dal dispositivo al pc via wifi ci sono (ifiles ad esempio che ho provato e funziona)
Mmm.. bene, grazie! L'OS 4 per iPad dovrebbe uscire a ottobre, vero?
Il mic c'è. La cornice serve fidati, altrimenti lo toccheresti sul display continuamente ;)
La batteria dura 10 ore circa :eek:
Il microfono c'è? Ottimo, una cosa in meno da aspettare :D
Per la cornice è vero, si rischierebbe di cliccare sul Touch.. Ma per la batteria, sono convinto che potrà superare le 12/14 ore, se s'impegneranno :asd:
generals
28-07-2010, 20:57
grazie per le risposte. E della prima domanda che mi dici? Che rapporto c'è tra ipad e pdf e/o word? E' amore o odio?
Modifiche penso non se ne possano fare, segnalibri o inserimento note con l'app giusta si. Pdf per lettura non c'è problema anche se di grosse dimensioni, per word c'è pages ma va migliorato per l'esportazione in pdf, note e intestazioni e conversione da e in doc, sicuramente lo sarà in futuro.
alemodena
28-07-2010, 21:38
ragazzi ho una domanda per voi: io ogni volta che sono al pc che lavoro ho l'ipad attaccato via usb al pc...questo perche mi piace tenerlo sempre sincronizzato con itunes (nelle pause di lavoro spesso scarico app, aggiungo musica ecc ecc)
fa male alla batteria? alla fine mi accordo che non la faccio mai andare sotto al 60% in sti primi giorni...
ragazzi ho una domanda per voi: io ogni volta che sono al pc che lavoro ho l'ipad attaccato via usb al pc...questo perche mi piace tenerlo sempre sincronizzato con itunes (nelle pause di lavoro spesso scarico app, aggiungo musica ecc ecc)
fa male alla batteria? alla fine mi accordo che non la faccio mai andare sotto al 60% in sti primi giorni...
nah.. anzi, gli fa bene, però ogni tanto falla scaricare [Apple consiglia una volta al mese nei casi come il tuo]
amd-novello
28-07-2010, 22:24
non si ricarica e non si scarica da quello che ho capito
se lo collego mi dice batteria non in ricarica ma non scende mai quindi non credo faccia male
Joe Squillo
28-07-2010, 22:25
Per un niubbo del mondo mac mi consigliate di prendere l'ipad o di aspettare il prossimo modello?
ranmic822
28-07-2010, 22:33
ciao, a qualcuno di voi è capitato che quando si apre una pagina internet su safari esce un'icona che ti chiede di aprire in ifiles un file swf?
Per un niubbo del mondo mac mi consigliate di prendere l'ipad o di aspettare il prossimo modello?
sei nella mia stessa posizione...affascinato, sedotto....ma...ma...ma....qualcosa non mi convince del tutto...ma non so cosa...eppure mi sento fortemente attratto...
Joe Squillo
28-07-2010, 22:39
sei nella mia stessa posizione...affascinato, sedotto....ma...ma...ma....qualcosa non mi convince del tutto...ma non so cosa...eppure mi sento fortemente attratto...
Ho sentito dire in giro che ha funzioni non introdotte e problematiche.
Perciò domandavo innocentemente.....
techmania
28-07-2010, 23:42
quindi da questo punto di vista ritieni assolutamente impossibile scrivere un documeneto lungo con l'ipad?
io ci sto scrivendo praticamente un intero racconto sulla Spagna e devo dire che non sto trovando nessuna difficolta', anzi scrivo praticamente quasi con la stessa velocita' che con la tastiera fisica del macbook ed e' tutta questione di pratica ;)
per il resto, la mancanza che noto nell' iPad e' come dicono in molti un file manager ed una maggiore dotazione di app che sicuramente pian piano usciranno fuori dato che siamo ancora agli inizi! ;)
amd-novello
29-07-2010, 00:33
si anche io non ho problemi a scrivere 6 pagine di a4 come mi è capitato l'altro giorno. è molto reattivo anche se i caratteri accentati potevano metterceli
si anche io non ho problemi a scrivere 6 pagine di a4 come mi è capitato l'altro giorno. è molto reattivo anche se i caratteri accentati potevano metterceli
:confused: :muro: :D
Basta tenere premuta la lettera!
techmania
29-07-2010, 01:21
beh quanto ti dura?
Meno di 10 ore sicuramente...
con un utilizzo continuo...credo che arrivo si e no a 8 ore....
ma a 10 proprio non se ne parla :confused:
che faccio?
amd-novello
29-07-2010, 07:04
Secondo me è normale, dipende anche da cosa ci fai, se già usi il wifi qualcosa la perdi
markmn89
29-07-2010, 09:01
Meno di 10 ore sicuramente...
con un utilizzo continuo...credo che arrivo si e no a 8 ore....
ma a 10 proprio non se ne parla :confused:
che faccio?
se ti dura tanto di meno rispetto alle 10 ore segnalate prova a chiamare l'assistenza apple.
ps: imho >= 8h non è malissimo
generals
29-07-2010, 09:22
valutate sempre in base all'uso che intendete farne. principalmente è uno strumento fruitore di contenuti, internet, mail, video, foto, musica. Questo lo fa e in modo egregio, il resto viene via via con le app e il loro miglioramento, ad esempio all'inizio si poneva il problema di leggere sui nas ora poi risolto con file browser. Altra questione è la stampa, sembra si farà in autunno con il nuovo ios4 che introduce altri importanti miglioramenti.
ranmic822
29-07-2010, 09:34
ciao, a qualcuno di voi è capitato che quando si apre una pagina internet su safari esce un'icona che ti chiede di aprire in ifiles un file swf?
up!
up!
chiedi a "Sefano Lavori" è colpa sua :sofico:
AntonioAlfa
29-07-2010, 11:18
a voi è già capitato?
http://www.theapplelounge.com/news/ipad-causa-surriscaldamento/
salve! sono molto tentato dal prendere l'ipad a mia moglie e per non andare troppo fuori col budget mi orienterei sul 16Gb 3g wifi e vorrei porre qualche domanda a chi ce l'ha.
- dei 16Gb quanti ce ne sono di effettivi disponibili tolti i programmi e le app precaricate? Pensate che siano sufficienti per un utilizzo normale senza sovraccaricarlo troppo di foto e musica (film non le interessano). Ad esempio volendo prendere pages quanto occupa?
- si possono stampare i file creati attaccandolo ad una stampante o devo scaricarli tramite usb al pc?
- è semplice scaricare foto dalla propria macchina fotografica o smartphone? Si può attaccare ad un lettore di schede?
- ci si possono scaricare file/foto da un pc windows tramite usb? Nella scatola c'è gia tutto il necessario?
- a livello di navigazione pesa molto la mancata compatibilità con flash? C'è qualche sito "importante" che non si riesce a vedere? youtube, facebook, twitter ecc vanno perfettamente?
grazie!
Joe Squillo 1980
29-07-2010, 13:42
Richiedo con estrema cortesia se secondo voi attualmente questo modello di ipad partorito da mamma apple è pieno di problemi e di funzioni mancate oppure è sufficientemente maturo e buono da meritarsi i soldi che richiede nel momento di vendita.
Grazie
patanfrana
29-07-2010, 13:51
Richiedo con estrema cortesia se secondo voi attualmente questo modello di ipad partorito da mamma apple è pieno di problemi e di funzioni mancate oppure è sufficientemente maturo e buono da meritarsi i soldi che richiede nel momento di vendita.
Grazie
Ma una via di mezzo no? :stordita:
IMHO è un ottimo prodotto, che però non può sostituire un computer: basta essere consapevoli di questo. ;)
Per me i soldi li merita tutti, la comodità dell'ipad nn ha prezzo. Problemi reali non ce ne sono, non è presente nessun difetto palese, poi ovviamente un device difettoso può sempre capitare. Le mancanze sono quelle già risapute: il flash e la mancanza della web cam (ma è alquanto soggettivo). Aggiungerei un pò di RAM in più, iPad é molto reattivo ma quando si aprono più pagine web alla volta c'è il refresh automatico delle stesse. Per il resto è uno spettacolo
Joe Squillo 1980
29-07-2010, 13:57
Ma una via di mezzo no? :stordita:
IMHO è un ottimo prodotto, che però non può sostituire un computer: basta essere consapevoli di questo. ;)
In che senso una via di mezzo?
Io sarei intenzionato a prenderlo per la prima volta ma se so che ha problemi e connessioni tipo la usb mancanti; mi dispiace ma a quei soldi non lo compro. perciò chiedevo ai possessori in modo obiettivo se loro sentissero di dire che è ancora presto per comprarlo a cuor leggero per un determinato problema o mancanza, mi capisci cosa intendo dire no?
Joe Squillo 1980
29-07-2010, 13:58
Per me i soldi li merita tutti, la comodità dell'ipad nn ha prezzo. Problemi reali non ce ne sono, non è presente nessun difetto palese, poi ovviamente un device difettoso può sempre capitare. Le mancanze sono quelle già risapute: il flash e la mancanza della web cam (ma è alquanto soggettivo). Aggiungerei un pò di RAM in più, iPad é molto reattivo ma quando si aprono più pagine web alla volta c'è il refresh automatico delle stesse. Per il resto è uno spettacolo
Ecco tu hai fatto un analisi che gradisco, in modo obiettivo come si dovrebbe sempre illustrando qualche mancanza e qualche pecca. Almeno le persone cosi si possono fare un'idea delle reali potenzialità. Per caso nella prossima edizione i tecnici della apple colmeranno le mancanze secondo te?
Ecco tu hai fatto un analisi che gradisco, in modo obiettivo come si dovrebbe sempre illustrando qualche mancanza e qualche pecca. Almeno le persone cosi si possono fare un'idea delle reali potenzialità. Per caso nella prossima edizione i tecnici della apple colmeranno le mancanze secondo te?
Sicuramente Ipad 2011 avrà più RAM, processore più potente, schermo retina e probabilmente anche la web cam. Ma ovviamente parliamo di prodotti tecnologici, ogni successore sarà migliore del precedente...la tecnologia si evolve velocemente. Di sicuro il flash per i siti non ci sarà nemmeno nella prossima release, poichè è una scelta di Apple. Inoltre per utilizzare la porta usb per lo scambio dati devi passare per itunes o altrimenti comprare il camera connection, ma puoi trasferire solo le foto ( qualsiasi tipo di file se invece sblocchi il dispositivo). Ora bisogna capire quali sono le proprie necessità...iPad è una bomba già così com'è...non essendo realizzato per sostituire un pc, la sua dotazione hardware è più che buona per svolgere egregiamente qualsiasi attività.
Sicuramente Ipad 2011 avrà (...) schermo retina
Dubito monterà il retina display.
Vorrebbe dire avere una risoluzione decisamente spinta, un fullhd fatto girare su hw per smartphone.
Inoltre penso che il fw4.0 preveda di utilizzare le app per iPhone4 sfruttando la risoluzione del retina display (e quindi non si dovrebbero vedere sgranate come avviene adesso in modalità "2x"). In questo modo manterrebbero "a gratis" un parco software molto più ricco e di qualità (usare le app in 2x è davvero triste :( )
Questa però è solo la mia opinione, visto che non ho letto da nessuna parte di questa possibile soluzione (il che mi preoccupa, visto che si leggono spesso rumor molto più campati in aria).
Joe Squillo 1980
29-07-2010, 14:17
Sicuramente Ipad 2011 avrà più RAM, processore più potente, schermo retina e probabilmente anche la web cam. Ma ovviamente parliamo di prodotti tecnologici, ogni successore sarà migliore del precedente...la tecnologia si evolve velocemente. Di sicuro il flash per i siti non ci sarà nemmeno nella prossima release, poichè è una scelta di Apple. Inoltre per utilizzare la porta usb per lo scambio dati devi passare per itunes o altrimenti comprare il camera connection, ma puoi trasferire solo le foto ( qualsiasi tipo di file se invece sblocchi il dispositivo). Ora bisogna capire quali sono le proprie necessità...iPad è una bomba già così com'è...non essendo realizzato per sostituire un pc, la sua dotazione hardware è più che buona per svolgere egregiamente qualsiasi attività.
Si anche questo punto vorrei chiarire, conosciere la gente per quale utilizzo ne fa uso..
A me sembra un gioiello tecnologico come tutti i prodotti apple, design bellissimo e prodotto funzionale teoricamente salvo imprevisti.
Sai se la usb verrà integrata nelle prossime release o resterà sempre out dal prodotto?
Per il resto se tutto ciò che hai detto viene rispettato forse conviene per me prenderlo l'anno prossimo, anche se gia ora è un prodotto carino e privo di bachi.
ma questo fantomatico ipad 2011 uscirà all'inizio dell'anno prossimo, se si sa, oppure magari in questo periodo? Lo chiedo perchè la differenza è notevole...
patanfrana
29-07-2010, 14:47
In che senso una via di mezzo?
Io sarei intenzionato a prenderlo per la prima volta ma se so che ha problemi e connessioni tipo la usb mancanti; mi dispiace ma a quei soldi non lo compro. perciò chiedevo ai possessori in modo obiettivo se loro sentissero di dire che è ancora presto per comprarlo a cuor leggero per un determinato problema o mancanza, mi capisci cosa intendo dire no?
Una via di mezzo tra prodotto definitivo e carabattola inutile, che sono grosso modo gli estremi che hai proposto.
Come tutti i prodotti ha limitazioni, ma si conoscono da tempo, come i pregi, e entrambi non sono opinabili: soggettiva invece è l'importanza che si può dare agli uni rispetto agli altri.
Io personalmente avevo bisogno di un prodotto portatile, più fruibile di un iPhone (che probabilmente venderò), più compatto ed immediato di un notebook. Per me è perfetto quindi un prodotto del genere.
Devi lavorarci? Lascia perdere.
Ti servono siti in Flash? Lascia perdere.
Ti serve la webcam? Lascia perdere.
L'usb c'è, ma come accessorio, e non credo che la inseriranno nel case della prossima versione.
Avete provato un iPhone, con i suoi pro ed i suoi contro? Se non vi è piaciuto quasi sicuramente non vi piacerà l'iPad.
ma questo fantomatico ipad 2011 uscirà all'inizio dell'anno prossimo, se si sa, oppure magari in questo periodo? Lo chiedo perchè la differenza è notevole...
Notevole? Non mi sembra: in pratica è quello che viene chiamato "speed-bump", e la webcam non è proprio un cambiamento che fa la differenza.
Il prossimo iPad uscirà 90% verso marzo/aprile 2011, e come ogni volta non sarà un cambiamento ma un affinamento rispetto al prodotto attuale.
Precisamente cosa avrà non lo sappiamo (forse solo la Ram, visto che IMHO avrebbe dovuto essere già 512Mb già nell'attuale, visto che è così nell'iPhone 4).
Concordo sulla difficoltà per il Retina Display, ma non si sa mai.
l'aggettivo notevole, riferito alla differenza, lo avevo usato soggettivamente: per me la differenza è notevole. Questo intendevo dire.
Stavo per fare l'ordine tramite telefono, poi ho letto il tuo messaggio è ho cercato di capirci qualcosa di più.
A proposito se faccio l'ordine oggi, quando pensate arriverà?
Penso di prendere il modello 32 gb 3g wifi...che ne pensate?
Joe Squillo 1980
29-07-2010, 15:04
Una via di mezzo tra prodotto definitivo e carabattola inutile, che sono grosso modo gli estremi che hai proposto.
Come tutti i prodotti ha limitazioni, ma si conoscono da tempo, come i pregi, e entrambi non sono opinabili: soggettiva invece è l'importanza che si può dare agli uni rispetto agli altri.
Io personalmente avevo bisogno di un prodotto portatile, più fruibile di un iPhone (che probabilmente venderò), più compatto ed immediato di un notebook. Per me è perfetto quindi un prodotto del genere.
Devi lavorarci? Lascia perdere.
Ti servono siti in Flash? Lascia perdere.
Ti serve la webcam? Lascia perdere.
L'usb c'è, ma come accessorio, e non credo che la inseriranno nel case della prossima versione.
Avete provato un iPhone, con i suoi pro ed i suoi contro? Se non vi è piaciuto quasi sicuramente non vi piacerà l'iPad.
Notevole? Non mi sembra: in pratica è quello che viene chiamato "speed-bump", e la webcam non è proprio un cambiamento che fa la differenza.
Il prossimo iPad uscirà 90% verso marzo/aprile 2011, e come ogni volta non sarà un cambiamento ma un affinamento rispetto al prodotto attuale.
Precisamente cosa avrà non lo sappiamo (forse solo la Ram, visto che IMHO avrebbe dovuto essere già 512Mb già nell'attuale, visto che è così nell'iPhone 4).
Concordo sulla difficoltà per il Retina Display, ma non si sa mai.
Io non ho detto che l'ipad faccia schifo.
Ho chiesto se è un prodotto degno o è ancora in via di maturazione, mi sembrano due cose differenti in terminologia..
Io non ho mai avuto un iphone nè nessun altro prodotto apple,sono affascinato da questi prodotti però.
patanfrana
29-07-2010, 15:05
l'aggettivo notevole, riferito alla differenza, lo avevo usato soggettivamente: per me la differenza è notevole. Questo intendevo dire.
Stavo per fare l'ordine tramite telefono, poi ho letto il tuo messaggio è ho cercato di capirci qualcosa di più.
A proposito se faccio l'ordine oggi, quando pensate arriverà?
Penso di prendere il modello 32 gb 3g wifi...che ne pensate?
Il 32Gb 3g è il modello più venduto, perchè rappresenta un buon compromesso ;)
Sullo store c'è scritto 7-10 giorni lavorativi al momento, quindi dovrebbe arrivarti al massimo in 2 settimane (ma l'ho presa molto larga).
patanfrana
29-07-2010, 15:07
Io non ho detto che l'ipad faccia schifo.
Ho chiesto se è un prodotto degno o è ancora in via di maturazione, mi sembrano due cose differenti in terminologia..
Io non ho mai avuto un iphone nè nessun altro prodotto apple,sono affascinato da questi prodotti però.
Allora il consiglio, prima di ogni cosa, è di provare o l'uno o l'altro in un negozio o da un amico: solo così potrai capire almeno le basi su cui poggia questo tipo di prodotto. ;)
Un consiglio senza questa premessa non me la sento di dartelo.
non si ricarica e non si scarica da quello che ho capito
se lo collego mi dice batteria non in ricarica ma non scende mai quindi non credo faccia male
L'usb nella maggior parte dei casi non riesce a fornire abbastanza corrente da ricaricarlo.
Dubito monterà il retina display.
Vorrebbe dire avere una risoluzione decisamente spinta, un fullhd fatto girare su hw per smartphone.
Inoltre penso che il fw4.0 preveda di utilizzare le app per iPhone4 sfruttando la risoluzione del retina display (e quindi non si dovrebbero vedere sgranate come avviene adesso in modalità "2x"). In questo modo manterrebbero "a gratis" un parco software molto più ricco e di qualità (usare le app in 2x è davvero triste :( )
Questa però è solo la mia opinione, visto che non ho letto da nessuna parte di questa possibile soluzione (il che mi preoccupa, visto che si leggono spesso rumor molto più campati in aria).
Retina display da 9"? Ne dubito seriamente a meno di non voler pagare iPad 2 quasi 900€ :asd:
Il 32Gb 3g è il modello più venduto, perchè rappresenta un buon compromesso ;)
Sullo store c'è scritto 7-10 giorni lavorativi al momento, quindi dovrebbe arrivarti al massimo in 2 settimane (ma l'ho presa molto larga).
Ordinato
32 gb 3g wi fi
sim tre
tastiera italiana
ipad dock
custodia
garanzia due anni
mi dice:
l'ordine verrà evaso quando tutti i prodotti saranno disponibili.
Io penso che siano tutti disponibili
perchè poi mi dice
NON ANCORA SPEDITO
stima spedizione 12 agosto
stima consegna 23 agosto
Secondo voi quando arriverà????
Joe Squillo 1980
29-07-2010, 15:33
Allora il consiglio, prima di ogni cosa, è di provare o l'uno o l'altro in un negozio o da un amico: solo così potrai capire almeno le basi su cui poggia questo tipo di prodotto. ;)
Un consiglio senza questa premessa non me la sento di dartelo.
Cioè mi vuoi dire che via forum serve prima l'autoconvincimento?
Ma per ogni cosa o solo per prodotti apple?
Io come look trovo che sia fantastico, come completezza un po' meno ma come dici tu dipende dall'uso che se ne fa.
patanfrana
29-07-2010, 16:04
Ordinato
32 gb 3g wi fi
sim tre
tastiera italiana
ipad dock
custodia
garanzia due anni
mi dice:
l'ordine verrà evaso quando tutti i prodotti saranno disponibili.
Io penso che siano tutti disponibili
perchè poi mi dice
NON ANCORA SPEDITO
stima spedizione 12 agosto
stima consegna 23 agosto
Secondo voi quando arriverà????
Strana questa tempistica: tutti gli accessori che hai messo sono disponibili subito.
Ti conviene chiamare il numero verde dello store per chiedere chiarimenti...
Ma la testiera che hai preso è quella wireless? Altrimenti, se è quella col dock, non capisco perchè prendere anche il dock "liscio". :mbe:
Cioè mi vuoi dire che via forum serve prima l'autoconvincimento?
Ma per ogni cosa o solo per prodotti apple?
Io come look trovo che sia fantastico, come completezza un po' meno ma come dici tu dipende dall'uso che se ne fa.
Cosa c'entra l'autoconvincimento?!? :mbe:
Sto dicendo che è un prodotto che richiede una prova diretta, e mi pare che tu non abbia neanche mai maneggiato un iPhone. Se spendo 500€ (minimo), col cavolo che compro in base ai pareri di un forum: prima voglio provare con mano.
Io ho preso il primo giorno l'iPad perchè già conoscevo il sistema su cui si basava, quello dell'iPhone, da cui differisce solo per le caratteristiche HW (neanche troppe).
Joe Squillo 1980
29-07-2010, 16:07
Cosa c'entra l'autoconvincimento?!? :mbe:
Sto dicendo che è un prodotto che richiede una prova diretta, e mi pare che tu non abbia neanche mai maneggiato un iPhone. Se spendo 500€ (minimo), col cavolo che compro in base ai pareri di un forum: prima voglio provare con mano.
Io ho preso il primo giorno l'iPad perchè già conoscevo il sistema su cui si basava, quello dell'iPhone, da cui differisce solo per le caratteristiche HW (neanche troppe).
Pensavo che tu volessi suggerirmi che per avere la convinzione di un prodotto da me dovessi provarlo e convincermi visto che l'estetica mi piace molto.
Beh, non so dove lo potrei provare perchè i miei amici non lo possiedono e non hanno un iphone, sono spiazzato sotto questo punto di vista, dove lo potrei provare, in qualche centro commerciale o dovrei andare apposta nella mia città di provincia o in altre in un punto apple?
Per Joe: io li ho trovati esposti da maneggiare un po in tutti i vari grandi rivenditori di elettrodomestici. Cosi puoi provarli live.
Per tutti gli ipadman! Mi potete dare un aiutino?:D
salve! sono molto tentato dal prendere l'ipad a mia moglie e per non andare troppo fuori col budget mi orienterei sul 16Gb 3g wifi e vorrei porre qualche domanda a chi ce l'ha.
- dei 16Gb quanti ce ne sono di effettivi disponibili tolti i programmi e le app precaricate? Pensate che siano sufficienti per un utilizzo normale senza sovraccaricarlo troppo di foto e musica (film non le interessano). Ad esempio volendo prendere pages quanto occupa?
- si possono stampare i file creati attaccandolo ad una stampante o devo scaricarli tramite usb al pc?
- è semplice scaricare foto dalla propria macchina fotografica o smartphone? Si può attaccare ad un lettore di schede?
- ci si possono scaricare file/foto da un pc windows tramite usb? Nella scatola c'è gia tutto il necessario?
- a livello di navigazione pesa molto la mancata compatibilità con flash? C'è qualche sito "importante" che non si riesce a vedere? youtube, facebook, twitter ecc vanno perfettamente?
grazie!
Joe Squillo 1980
29-07-2010, 16:24
Per Joe: io li ho trovati esposti da maneggiare un po in tutti i vari grandi rivenditori di elettrodomestici. Cosi puoi provarli live.
Per tutti gli ipadman! Mi potete dare un aiutino?:D
Grazie proverò, gia che ci sei tu per quale motivo hai deciso di prendere un ipad?
patanfrana
29-07-2010, 16:26
grazie!
- Il 16Gb mi pare ne abbia circa 14Gb liberi