View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad
cicciopizza91
02-06-2011, 01:35
alemodena,no non è un metodo infallibile,abbiamo punti di vista differenti comunque
nox1111-52
02-06-2011, 09:50
è possibile ma non puoi sincronizzare con il pc
Grazie della risposta, ma ho provato ha creare un altro ID apple (non account itunes ho sbagliato ad esprimermi) dall'ipad ma non lo fa..bisogna crearlo da un pc con itunes quindi?
Virtuoso
03-06-2011, 16:35
Volevo condividere con voi l'esperienza di questo mesetto con l'iPad, che ho deciso di rivendere. Mi piace un sacco per la sua maneggevolezza e lo trovo spettacolare per il "cazzeggio sul divano e nel letto". Grandio so per leggere le riviste e a questo proposito trovo davvero pregevoli le APP Internazionale: dove puoi trovare i numeri precedenti gratuitamente e quelli della settimana ad 1,67 Euro anziché 3 Euro (e soprattutto senza muovere le chiappe dal divano!) e R7 del gruppo Espresso: settimanale fatto appositamente per iPad.
Ma per quanto riguarda il resto non sostituisce assolutamente un computer come ho letto in giro per la rete. Insomma la comodità del mio Macbook Pro per scrivere e navigare mi sembra davvero insuperabile. L'iPad a me è sembrato ottimo per leggere e poi chiaramente tutta la parte di musica e film (per quanto il catalogo sia da arricchire) grazie ad iTunes.
Spero che la mia esperienza vi possa essere utile nella vostra decisione! Tanto per intenderci... se avete i soldi per prenderlo è un gadget tecnologico spettacolare. Ma se avete già un computer non immaginatevi quell'uso intenso da sostituzione... ;)
vulvaoculare
03-06-2011, 18:45
infatti pad non sostituisce il computerma fa quello che ti serve quando non hai bisogno di una tastiera. tieni il macbook sulle gambe e in un mese sei mpotente e hai problemi di semsiblità della pelle per il calore. inoltre ti scordi 10 ore di autonomia . senza contare che per navigare è comodissimo sempre in posizione da letto divano o in movimento mentre cammini.
non è un gadget è uno strumento che fa quello che deve fare e lo fa bene sopratutto con il jailbreak:)
c'e' nessuna app per fare il ping???
vulvaoculare
03-06-2011, 20:56
speedtest.net
te la scarica come app
nicksoft
03-06-2011, 21:05
c'e' nessuna app per fare il ping???
Prova Ping Lite per iphone
vorrei raccontare le news a tutti i futuri acquirenti di un ipad:
da tempo ne cerco uno che mi soddisfi,ma per evitare truffe appena lo trovo contatto il venditore,e gli parlo di una scrittura privata,fatta dal mio avvocato.in realtà non è qualcosa di "assurdo"o"complicato",è solo un documento che dice che le due parti si accordano per la vendita ecc ecc,ci sono le generalità,numero C.I. ecc.com è che ogni volta che ne trovo uno ad un buon prezzo la gente mi rispnde "guarda posso venderlo anche senza mettere in mezzo avvocati e documenti"?per questo vi invito,a proporre questa al vostro acquirente,cosi da evitare truffe.non cè bisogno di un avvocato per farla,basta scrivere 2 righe,(io parlo di avvocato perchè mia madre lo è quindi lo fa lei),perdete un attimo di tempo ma evitate spiacevolezze.e fino ad ora,di truffatori ne ho trovati tanti...perchè non vedo il motivo,se vendi qualcosa,di non firmare un foglio che dica che la stai vendendo
Io, magari anche per deformazione professionale, vendo solo se l'acquirente accetta di firmarmi, anche tramite scambio di fax, una scrittura privata, da me predisposta. E' una maggiore garanzia per entrambi. Fatelo sempre
vulvaoculare
03-06-2011, 23:01
Magari anche le impronte digitali :D :D
Ok se è per tutelarsi dal rischio che sia oggettodi furto,dove lo scambio di dati è fondamentale, ma seè perfare il furbetto quando sicambia idea e lo si vuole restituire perchè magari non piace allora un bel visto e piaciuto per voi due sarebbe di fondamentale importanza farvelo firmare quando siete acquirenti. Non è sooo l'acquirenteche deve esseretutelato.. Qui voi state dicendo che i venditori sono dei truffatori.. Non è una bella cosa ne!;)
cicciopizza91
03-06-2011, 23:10
per legge una vendita tra privati ha sempre un contratto visto e piaciuto,tranne se il contrario è specificato nello stesso atto di vendita.non cè bisogno quindi mettere nella scrittura privata la formula"visto e piaciuto" in quanto questa è gia inclusa.
"Qui voi state dicendo che i venditori sono dei truffatori.."mai detto, lo stai dicendo tu ora.forse ti sei dimenticato di scrivere "alcuni"
vulvaoculare
04-06-2011, 02:21
Ti quoto.
e fino ad ora,di truffatori ne ho trovati tanti...perchè non vedo il motivo,se vendi qualcosa, di non firmare un foglio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35282112&postcount=6537
Venditori e truffatori li hai messi tu nella stessa frase.
Hai inoltre fatto intendere che sono truffatori quelli che non vogliono firmare un foglio che resta in mano ad un estraneo ail quale ha dato dati personali riservati.
Considerando che il contratto di compravendita si perfeziona in modi diversi e non solo con la scrittura privata, se ne deduce che sei completamente fuori strada e che diversi venditori in buona fede posso benissimo non voler firmare un bel niente
Chiuso l'ot
patanfrana
04-06-2011, 04:31
Riusciamo a rimanere In Topic, senza andare a sforare in "Mi manda RaiTre", grazie... :asd:
vulvaoculare
04-06-2011, 17:32
Come scritto sopra ot chiuso.
Tornando in tema, consiglio a tutti air video per lo streaming da pc a ipad senza dover convertire o installare film su ipad. Il programma funziona in wifi e il pc vi converte al volo il film di qualunque formato e risoluzione.
Io uso un notebook i3 350 e la conversione è immediatae senzascatti.
Si risolve cosi l'assenza di usb. Poteteusare il progranche per convertire eportarvi in giro il film.
Insoma con sto programma ipad ora è completo.
È free o a pagamento. Ma vi basta il free che limitaifile visibili per cartella.. Vi fate più cartelle ..oppure spendete 3 euro xhe li vale.
kralizec
04-06-2011, 18:45
c'è qualcosa di simile che però giri su Debian? perché io i file multimediali li tengo tutti sul serverino che uso come mediacenter...
ragazzi si è rotto l'ipad sapete chi devo chiamare dato che è in garanzia?
Sapete darmi il nome di un'app per leggere i files pdf, riviste e giornali, senza il fastidioso problema del caricamento lento con immagini sfuocate. Ne ho provati vari ma nessuno mi ha soddisfatto, qualcuno usa il pre caricamento ma e' una palla aspettare dei minuti perche' deve decomprimere i pdf, anche se fosse a pagamento non sarebbe un problema, per esempio ho sentito parlare bene di fast pdf, nessuno ce l'ha?
ragazzi si è rotto l'ipad sapete chi devo chiamare dato che è in garanzia?
Leggi qui:
http://www.apple.com/it/support/ipad/service/
P.S.
Se lo hai preso in un negozio fisico o shop online contatta loro.
Tornando in tema, consiglio a tutti air video per lo streaming da pc a ipad senza dover convertire o installare film su ipad. Il programma funziona in wifi e il pc vi converte al volo il film di qualunque formato e risoluzione.
Io uso un notebook i3 350 e la conversione è immediatae senzascatti.
Si risolve cosi l'assenza di usb. Poteteusare il progranche per convertire eportarvi in giro il film.
Insoma con sto programma ipad ora è completo.
È free o a pagamento. Ma vi basta il free che limitaifile visibili per cartella.. Vi fate più cartelle ..oppure spendete 3 euro xhe li vale.
http://images.appshopper.com/icons/306/550020.png power !!!
Tenete sotto controllo qui (http://www.inmethod.com/forum/forums/show/3.page) per le release ( beta & stabili ) del client da installare ;)
vulvaoculare
04-06-2011, 23:40
Sapete darmi il nome di un'app per leggere i files pdf,
goodreader.. comunque non dovresti avere mai problemi con altre apps.. guarda il firmware e aggiornalo al 4.3.3
Tenete sotto controllo qui (http://www.inmethod.com/forum/forums/show/3.page) per le release ( beta & stabili ) del client da installare ;)
e si un vero spettacolo..
c'è qualcosa di simile che però giri su Debian? perché io i file multimediali li tengo tutti sul serverino che uso come mediacenter...
non so aiutarti so che ci sono altre apps ma con linux non credo giri nulla.. non puoi fare una virtualizzazione xp? un vecchio netbook?
francesco289
05-06-2011, 09:46
la uso ogni santo giorno.
voglio fare un monumento agli sviluppatori
la uso ogni santo giorno.
voglio fare un monumento agli sviluppatori
Già Già,
spero che sia subito compatibile con la prima beta di iOS 5 :(
patanfrana
05-06-2011, 10:43
Già Già,
spero che sia subito compatibile con la prima beta di iOS 5 :(
Perchè, devi usare a tutti i costi la prima beta? :mbe:
Perchè, devi usare a tutti i costi la prima beta? :mbe:
NO, attendo le novità che introdurranno domani sera, poi valuterò il dafarsi:D
patanfrana
05-06-2011, 10:49
Mah, su di uno strumento di uso quotidiano io eviterei almeno le prime due beta, che solitamente sono tutt'altro che stabili... ma mi rendo conto che essendo tu uno SVILUPPATORE, abbia la necessità di testare il nuovo OS... :D
vulvaoculare
05-06-2011, 11:01
4.2.1 e 4.3.3 vanno benone. Lanciarsi sulla 5, viste le tradizionali stronz che fanno ad ogni release, io aspetterei
patanfrana
05-06-2011, 11:32
4.2.1 e 4.3.3 vanno benone. Lanciarsi sulla 5, viste le tradizionali stronz che fanno ad ogni release, io aspetterei
Non sono stronzate: se si chiamano beta queste release ci sarà un motivo. :rolleyes:
Se riuscite a fare meglio, provate a bussare a Cupertino, e di sicuro saranno entusiasti di assumervi per risolvere tutti i loro problemi di programmazione... :asd:
ragazzi a me sta per finire la garanzia dell'app store, qualcuno sa come si può prolungare di un altro anno, e il costo ?
Mah, su di uno strumento di uso quotidiano io eviterei almeno le prime due beta, che solitamente sono tutt'altro che stabili... ma mi rendo conto che essendo tu uno SVILUPPATORE, abbia la necessità di testare il nuovo OS... :D
Non sono stronzate: se si chiamano beta queste release ci sarà un motivo. :rolleyes:
Se riuscite a fare meglio, provate a bussare a Cupertino, e di sicuro saranno entusiasti di assumervi per risolvere tutti i loro problemi di programmazione... :asd:
Da iOS 5 spero vivamente che nn seguano il copione dello scorso anno quando tutta una serie di funzionalità del nuovo os non erano disponibili per il iPhone 3G ( anche se secondo me, è più un problema del iPhone 3GS che del nostro iPad)
Ripeto: vediamo queste novità , po si valuta :D
vulvaoculare
05-06-2011, 11:56
Ad ongi release, da quando ho ipad ci sono menate.. Una volta il wifi che non va , la volta dopo la batteria che non dura, la volta dopoil tasto che cambia funzione inutilmente, la volta dopo sistemano e risalta fuori ilwifi chw non va.
Oggi va bene il 4.3.3 eva bene il 4.2.1 quelle in mezzo , come fu perle precedenti dal 3.2.1 fanno schifo. Quindi attendere la 5.1 è fortemente consigliato.
patanfrana
05-06-2011, 11:58
L'iPad rimarrà supportato, meno ovviamente che per le funzionalità video e fotografiche, mentre probabilmente inizierà il declino del 3GS.
D'altronde supportare totalmente un telefono per più di due anni è abbastanza complesso e anche a livello di vendite non conviene.
patanfrana
05-06-2011, 12:00
ragazzi a me sta per finire la garanzia dell'app store, qualcuno sa come si può prolungare di un altro anno, e il costo ?
Intendi dire la garanzia dell'iPad? Ti devi comprare (prima che scada il primo anno di garanzia) un AppleCare Protection Plan. Sullo store Apple costa 79€ e copre un altro anno.
ah ok grazie, non si trova a meno? mi sembrava che qualcuno l'avesse presa a 30 euro, o mi sbaglio?
kralizec
05-06-2011, 12:56
non so aiutarti so che ci sono altre apps ma con linux non credo giri nulla.. non puoi fare una virtualizzazione xp? un vecchio netbook?[/QUOTE]
non vedo perché dovrei tirar su un'altra macchina o appesantire il server... :)
in ogni caso sul link di air video server ho già visto un jar per linux... quindi qualcosa c'è... ora mi documento... grazie! :)
vulvaoculare
05-06-2011, 13:13
ah ok grazie, non si trova a meno? mi sembrava che qualcuno l'avesse presa a 30 euro, o mi sbaglio?
solitamente se non saltano fuori difetti il primo anno non ne escono più. risparmia i 79 euro che sono tanti soldi.
patanfrana
05-06-2011, 13:30
Io invece lo consiglio sempre vivamente, anche solo per un motivo banale: la batteria.
Verso la fine dei 2 anni, scrivi ad Apple che la batteria dura molto meno di una volta (cosa molto probabile), e loro ti cambieranno l'iPad con un rigenerato con batteria nuova (e quindi avrai guadagnato due anni di utilizzo).
Qualunque difetto, può spuntare anche dopo il primo anno: a me si era sputtanata la levetta del "mute" su di un iPhone 3GS dopo 1 anno e mezzo. Mandato ad Apple, che me ne ha mandato uno rigenerato, praticamente nuovo.
La pratica di Apple di dare un solo anno di garanzia è corretta? Molto probabilmente no.
L'Apple Care vale la spesa? Nel 90% dei casi sì (con qualunque altro tipo di garanzia, io avrei dovuto dimostrare che il difetto era già presente e avrei aspettato settimane per avere un telefono riparato, dovendo andare avanti ed indietro con un centro di assistenza).
vulvaoculare
05-06-2011, 13:59
Basta fare estensione di garanzia di mediaworld che costa 11.70 euro invece dei 70 e passa
http://compraonline.mediaworld.it/html/pdf/garanzia_MLS4_filigrana.pdf
La Garanzia Multiservice è un servizio di garanzia estensiva che puoi acquistare contestualmente all'acquisto di un prodotto con costo unitario non inferiore a € 155,00 Iva inclusa, ad esclusione di telefoni cellulari, PDA phones, Smartphones e loro parti ed accessori.
Riceverai la garanzia in formato PDF all'atto dell'acquisto. Tale garanzia puoi acquistarla direttamente dalla scheda prodotto cliccando "Estendi la garanzia a 48 mesi", oppure del carrello cliccando sulla scritta "Aggiungi la garanzia estesa".
I vantaggi di questa garanzia sono:
la protezione del prodotto nei 60 giorni successivi all'acquisto da:
- furto
- danneggiamento accidentale
l'estensione della garanzia originale del produttore sino a 48 mesi
l'assistenza per la propria abitazione con pronto intervento elettricista (guasti all'impianto elettrico), idraulico (guasti all'impianto idraulico), fabbro (danni ai mezzi di chiusura dell'abitazione)
Tale garanzia ha un costo di € 11,70.
Come vedi..hai lo stesso servizio ad un settimo del prezzo.
cicciopizza91
05-06-2011, 14:11
ma per far questa devi averlo comprato per forza da mw,o sbaglio?
patanfrana
05-06-2011, 14:13
Leggiti bene le clausole del contratto di assicurazione (perchè di questo di parla, non di garanzia) nel pdf che hai linkato, e vedrai che quella di MW è fuffa... ;)
vulvaoculare
05-06-2011, 14:28
Stiamo parlaneo di difetti di fabbricazione non di guasti da utilizzo. Ma. Siamo ot.
goodreader.. comunque non dovresti avere mai problemi con altre apps.. guarda il firmware e aggiornalo al 4.3.3
Il firmware e' l'ultimo disponibile, il problema che lamento e' riconducibile alla risoluzione dei pdf che scarico, quotidiani e magazine sono scansionati a risoluzioni alte e sembra che i vari reader soffrano il caricamento, (per esempio da 1 a 2 secondi prima di mettere a fuoco la singola pagina) ma voi non avete problemi?
cicciopizza91
05-06-2011, 19:13
no ma questa la dovete sapere per forza,sapete che ho nel mercatino l' annuncio che cerco ipad?bene:
mi contatta in pm uno con 0 messaggi.si è registrato al forum il giorno che ho messo l' annuncio io.(ps:è gia il secondo truffatore che mi contatta l' altro è stato sospeso)mi chiede una email cosi mi manda le foto,gliene do una.mi arrivano le classiche foto che trovate su internet:l' ipad sul tavolo di legno,poi l' ipad visto da davanti è su un divano,ma la foto dove l ipad è visto da dietro è su un divano completamente diverso!ma la cosa piu bella è che mi diceva che era il modello da 16gb 3g,mentre nelle foto era un ipad2 e non aveva il 3g!ma le risate che non vi dico questo era davvero scemo..allora prima gli propongo che siccome sono nel forum da tanto tempo,ho piu di 1100 mess e lui neanche uno prima me lo spedisce e poi lo pago,lui ovviamente si offende a morte e quasi quasi mi insulta.per prolungare il mio divertimento lo prendo un po in giro,gli chiedo scusa,mi dice che è un finanziere,gli tratto pure il prezzo e gli chiedo pure uno sconto.insomma alla fine a 255 euro mi stavo comprando un ipad modello mezzo 1 mezzo 2,qualche volta 3g qualche volta no.ma neanche!perchè mi ricontatta e invece di accettare la mia offerta di 255 mi propone 250 spedito(ahah)!intanto volevo insistere per prendermi i suoi dati e poi metterli in quei forum dove sono raccolti dati dei truffatori per evitarli,questo era il mio obbiettivo,ora li ho.se cè una sezione adatta per segnalare nomi(iniziali,ma ho il nome completo) e numeri di postepay ve li do,l utente comunque si chiama cellularpointitalia e ha gia fatto altre truffe online.alla fine dopo un po gli ho scritto "va be ciao scemo mi sono seccato"..
Qualcuno si è avventurato nella mod x poter usare la SmartCover pure sul primo iPad? :D
ranmic822
05-06-2011, 19:20
no ma questa la dovete sapere per forza,sapete che ho nel mercatino l' annuncio che cerco ipad?bene:
mi contatta in pm uno con 0 messaggi.si è registrato al forum il giorno che ho messo l' annuncio io.(ps:è gia il secondo truffatore che mi contatta l' altro è stato sospeso)mi chiede una email cosi mi manda le foto,gliene do una.mi arrivano le classiche foto che trovate su internet:l' ipad sul tavolo di legno,poi l' ipad visto da davanti è su un divano,ma la foto dove l ipad è visto da dietro è su un divano completamente diverso!ma la cosa piu bella è che mi diceva che era il modello da 16gb 3g,mentre nelle foto era un ipad2 e non aveva il 3g!ma le risate che non vi dico questo era davvero scemo..allora prima gli propongo che siccome sono nel forum da tanto tempo,ho piu di 1100 mess e lui neanche uno prima me lo spedisce e poi lo pago,lui ovviamente si offende a morte e quasi quasi mi insulta.per prolungare il mio divertimento lo prendo un po in giro,gli chiedo scusa,mi dice che è un finanziere,gli tratto pure il prezzo e gli chiedo pure uno sconto.insomma alla fine a 255 euro mi stavo comprando un ipad modello mezzo 1 mezzo 2,qualche volta 3g qualche volta no.ma neanche!perchè mi ricontatta e invece di accettare la mia offerta di 255 mi propone 250 spedito(ahah)!intanto volevo insistere per prendermi i suoi dati e poi metterli in quei forum dove sono raccolti dati dei truffatori per evitarli,questo era il mio obbiettivo,ora li ho.se cè una sezione adatta per segnalare nomi(iniziali,ma ho il nome completo) e numeri di postepay ve li do,l utente comunque si chiama cellularpointitalia e ha gia fatto altre truffe online.alla fine dopo un po gli ho scritto "va be ciao scemo mi sono seccato"..
hahahaha magari i truffatori fossero tutti così dementi....
Segnala il tutto ai mod della sezione mercatino ;)
cicciopizza91
05-06-2011, 19:24
che poi è scemo veramente?ancora mi dice ma come ti permetti non sai con chi stai parlando,tu non stai bene...io gliel ho detto di cambiare lavoro,che si sono fatti tanti..purtroppo la crisi è brutta non siamo tutti fortunati ad arrivare a fine mese..pezzenti e morti di fame..quasi quasi gli faccio una ricarica di 5 euro nella postepay almeno si compra qualcosa da mangiare...scusate questo tono arrogante ma queste persone le odio..comunque dopo che ci siamo insultati un po a vicenda e gli ho detto che gli ricaricavo 2 euro per comprarsi dignità e qualche panino mi ha detto che la dignità "la tiene"da quando è uscito di galera..non andiamo avanti che siamo ot
Limitati a segnalare poi ci pensiamo noi!
che poi è scemo veramente?ancora mi dice ma come ti permetti non sai con chi stai parlando,tu non stai bene...io gliel ho detto di cambiare lavoro,che si sono fatti tanti..purtroppo la crisi è brutta non siamo tutti fortunati ad arrivare a fine mese..pezzenti e morti di fame..quasi quasi gli faccio una ricarica di 5 euro nella postepay almeno si compra qualcosa da mangiare...scusate questo tono arrogante ma queste persone le odio..comunque dopo che ci siamo insultati un po a vicenda e gli ho detto che gli ricaricavo 2 euro per comprarsi dignità e qualche panino mi ha detto che la dignità "la tiene"da quando è uscito di galera..non andiamo avanti che siamo ot
Come hanno già detto contatta i moderatori di mercatino così possono prendere provvedimenti.
cicciopizza91
05-06-2011, 19:53
segnalato il mio mess qui ma non so chi sono i mod del mercatino
segnalato il mio mess qui ma non so chi sono i mod del mercatino
l'ultima colonna a dx che vedi nella home del forum (link) (http://www.hwupgrade.it/forum/index.php) è quella dei Moderatori di sezione ;)
cicciopizza91
05-06-2011, 22:13
fatto segnalato a ingwye...comunque cambiando discorso,ancora penso al mw con gli ipad 16gb 3g a 299 euro e ad i primi addirittura il 32...ma secondo voi perchè questa mossa?vendendoli a poco di piu non li avrebbe svenduti all istante lo stesso?credo che gli economisti che siano dietro queste catene siano persone incredibile,hanno previsto sicuramente che ci sarebbe stata la calca fuori all alba.perchè liberarsene in pochi minuti?avrebbero potuto mettere 350 euro invece che 299,e invece che venderli in pochi minuti li avrebbero venduti in 24 ore,e ci sarebbe stato un gran guadagno dietro.voi che ne dite di questa manovra economica?
Basta fare estensione di garanzia di mediaworld che costa 11.70 euro invece dei 70 e passa
Come vedi..hai lo stesso servizio ad un settimo del prezzo.
si ma il mio è stato acquistato all'apple store...
vulvaoculare
05-06-2011, 23:51
Cut?
Non ci frega un tubo sei ot questa è apple hardware. Thread ufficila ipad e non blog cicciopiazza la mia vita giorno per giorno.
vulvaoculare
05-06-2011, 23:58
si ma il mio è stato acquistato all'apple store...
In questo caso devi fare apple care. Ma hai qualche problema? Ha sempre funzionato?
La garanzia è limitata e copre solo difetti diroduzione non danni causati dall'uso.
http://images.apple.com/legal/applecare/docs/050510_EMEA_APP_iPad_Italian.pdf
Batteria fino a 50% non te la canbiano. Boh non so non vedo l'utilità. Ricorda che hai sempre il secondo anno di legge che copre le stesse cose. Se si rompe la batteria te la dwvono comunque cambiare.. Vedi un po tu.
patanfrana
06-06-2011, 00:17
In questo caso devi fare apple care. Ma hai qualche problema? Ha sempre funzionato?
La garanzia è limitata e copre solo difetti diroduzione non danni causati dall'uso.
http://images.apple.com/legal/applecare/docs/050510_EMEA_APP_iPad_Italian.pdf
Batteria fino a 50% non te la canbiano. Boh non so non vedo l'utilità. Ricorda che hai sempre il secondo anno di legge che copre le stesse cose. Se si rompe la batteria te la dwvono comunque cambiare.. Vedi un po tu.
Finchè qualche giudice non obbligherà Apple a farlo, è inutile dire "te la devono comunque cambiare": un anno ti danno e poi ti attacchi... oppure fai causa ;)
La batteria è garantita per avere una capacità di carica dell'80% dopo 1000 cicli di carica: se questo dato non viene rispettato, Apple te la sostituisce.
Nessuna garanzia copre i danni dall'uso, quelle sono le polizze assicurative, cosa ben diversa e che non riguardano i produttori.
vulvaoculare
06-06-2011, 00:46
Infatti stiamo parlando di difetti egaranzia limitata. 1000 cicli sono circa 3 anni di ricarica girnaliera. Comunuqe sul lin parla di 50% e se non erro cambio batt sono 100 euro. Mettidi cambiarla al quarto anno ( la mia è ancora come nuova ) direi di tenere i 70 e rotti euro per il futuro. Poi la sfiga è sfiga, se ti cade e non va più non c'è applecare che tenga.
patanfrana
06-06-2011, 10:02
Infatti stiamo parlando di difetti egaranzia limitata. 1000 cicli sono circa 3 anni di ricarica girnaliera. Comunuqe sul lin parla di 50% e se non erro cambio batt sono 100 euro. Mettidi cambiarla al quarto anno ( la mia è ancora come nuova ) direi di tenere i 70 e rotti euro per il futuro. Poi la sfiga è sfiga, se ti cade e non va più non c'è applecare che tenga.
Se ti cade è colpa tua, che ne può Apple, scusa? :asd:
La logica non è "la batteria parte al quarto anno e la cambio", ma "sta scadendo l'AppleCare, mi dò una ringiovanita al device": te lo cambiano il 99% delle volte. E cmq voglio proprio vedere quanti tra 4 anni avranno ancora l'iPad 1 qui dentro ;)
Secondo me l'AppleCare è una sicurezza aggiuntiva: il solo servizio di ritiro e consegna a domicilio nel giro di 72h ha un valore aggiunto non da poco.
Tanta roba iOS 5 :sofico:
Stappern
06-06-2011, 19:18
Tanta roba iOS 5 :sofico:
Ufff io volevo i widget :muro:
Ufff io volevo i widget :muro:
http://images.apple.com/ios/ios5/images/features_notification_overview.png
:)
Beta x dev da stasera :sofico:
patanfrana
06-06-2011, 19:23
Io sto pensando alle reazioni nei consigli di amministrazione degli operatori mobili, alla notizia che Apple sta per fregare loro una larga fetta dei loro guadagni tramite iMessage... :asd:
Link (http://www.apple.com/ios/ios5/gallery.html#video-ios)
;)
Ragazzi è cambiato appstore... finalmente arrivano i primi anticipi di iCloud... guardate la barra in basso... nuova icona e tutte le nostre app sulle nuvole!!! wow
Ragazzi è cambiato appstore... finalmente arrivano i primi anticipi di iCloud... guardate la barra in basso... nuova icona e tutte le nostre app sulle nuvole!!! wow
Inzia lo spasso...:sofico: ....finalmente Safari con i Tab :D
Horizont
08-06-2011, 16:44
Raga, ho appena acquistato un ipad prima generazione usato.
Ho notato subito che, collegandolo al pc, parte la "famosa" scritta "non in carica". All'inizio pensavo fosse il cavo ma non aveva senso dato che l ipad era comunque riconosciuto dal pc...
Poi mi sono informato su internet e ho letto la necessità di erogare una potenza prestabilità per far entrare l ipad in modalità "carica" della batteria.
Io però non riesco a capire come il mio pc (in firma) non riesca ad erogare 10w su una cavolo di porta usb 2.0
mi pare veramente assurdo...(un mio amico l ipad lo ricarica dal macbook...).
Come è possibile...e notare che ho provato tutte le usb, comprese quelle posteriori che sapevo riuscissero a fornire più di quelle anteriori "prolungate".
Idee?
vulvaoculare
08-06-2011, 16:57
nessun pc ricarica l'ipad o lo ricarica poco devi usare l'alimentatore e basta
Non proprio, chi ha una AsRock lo ricarica e anche velocemente... e dato che ce l'ho posso confermare in pieno! :D
http://www.asrock.com/feature/AppCharger/index.asp
patanfrana
08-06-2011, 17:45
"Nessun Pc" è esagerato: quelli più recenti lo fanno, alcune aziende di schede madri hanno rilasciato aggiornamenti del Bios proprio per aumentare la potenza erogata dalle USB ;)
Diciamo che in generale è sempre preferibile ricaricarlo dalla presa a parete, visto che ci mette cmq meno a completare la ricarica.
Stappern
08-06-2011, 18:17
basta scaricare il programmino dell'asus e tutti i pc (anche quelli non asus) ricaricano gli ipad
Horizont
08-06-2011, 19:18
basta scaricare il programmino dell'asus e tutti i pc (anche quelli non asus) ricaricano gli ipad
e quale sarebbe questo applicativo?
per me in realtà non è affatto una priorità il ricaricarlo da pc...ma fa piacere, quando lo si connette al pc per altri motivi poterne unire la fase di ricarica.
ah cmq considerato che ho asrock provo quella citata da ADB_ITA
thx
facciamopiazzapulita
08-06-2011, 19:27
Raga, ho appena acquistato un ipad prima generazione usato.
Ho notato subito che, collegandolo al pc, parte la "famosa" scritta "non in carica". All'inizio pensavo fosse il cavo ma non aveva senso dato che l ipad era comunque riconosciuto dal pc...
Poi mi sono informato su internet e ho letto la necessità di erogare una potenza prestabilità per far entrare l ipad in modalità "carica" della batteria.
Io però non riesco a capire come il mio pc (in firma) non riesca ad erogare 10w su una cavolo di porta usb 2.0
mi pare veramente assurdo...(un mio amico l ipad lo ricarica dal macbook...).
Come è possibile...e notare che ho provato tutte le usb, comprese quelle posteriori che sapevo riuscissero a fornire più di quelle anteriori "prolungate".
Idee?
il macbook del tuo amico ha le usb con la potenza giusta per alimentare ipad, anche io dal mio iMac lo ricarico ;)
da pc no senza l'aggiornamento che ti han detto :sofico:
generals
09-06-2011, 08:59
Nessuno ancora ha provato ios 5 beta? io stasera se riesco la installo.
jojo2004
09-06-2011, 09:17
ieri l'ho messo sull'iphone4, devo dire che non è affatto male per essere una beta, molto veloce e stabile.
Entro fine settimana il mio ipad sarà attrezzato uguale :D
Secondo me sull'ipad si noteranno differenze più apprezzabili.
esiste qualcosa per sfruttare le playlist di youtube?
facciamopiazzapulita
09-06-2011, 10:15
ieri l'ho messo sull'iphone4, devo dire che non è affatto male per essere una beta, molto veloce e stabile.
volevo installare anche io la beta ma ho il timore che poi non vadano le app :fagiano: facebook, navigon, etc etc.....a te funzionano tutte le app che avevi su IOS4?
jojo2004
09-06-2011, 10:41
quelle che ho usato finora si, fortunatamente facebook per me può anche morire :asd:
facciamopiazzapulita
09-06-2011, 11:00
quelle che ho usato finora si, fortunatamente facebook per me può anche morire :asd:
quali hai installato? fb è ovviamente poco importante, ma il navigatore è quasi fondamentale :fagiano: è quello che mi preoccupa...
vulvaoculare
09-06-2011, 11:06
esiste qualcosa per sfruttare le playlist di youtube?
guarda youtube da safari e hai la stessa identica interfaccia del desktop
cicciopizza91
09-06-2011, 21:30
finalmente l ho trovato al prezzo che dico io(quasi),a giorni prendo sto 16gb 3g a 300 euro
vulva per te:questa è l ultima news dal blog di cicciopizza
regshout
10-06-2011, 11:12
Sono in procinto di acquistare il cavo hdmi.
Posso utilizzarlo anche con iPad 1 o funziona solo con il 2?
Una gentilezza: mi dite il giusto prezzo per vendere l'ipad 1 16gb wi-fi con custodia originale apple? garanzia fino a fine novembre.
Vi ringrazio
Marco
facciamopiazzapulita
10-06-2011, 11:21
Una gentilezza: mi dite il giusto prezzo per vendere l'ipad 1 16gb wi-fi con custodia originale apple? garanzia fino a fine novembre.
Vi ringrazio
Marco
300€ scarsi se tenuto bene e ancora in garanzia
300€ scarsi se tenuto bene e ancora in garanzia
Ottimo grazie mille :)
Chiedo qui perchè tanto non devo metterlo in vendita, ho già le persone che lo vogliono ma non voglio fregare nessuno.
Praticamente è nuovo, dal primo giorno tenuto nella custodia apple e la garanzia scade il 24 novembre :)
grazie ancora!
ps) non vi abbandono.. mi arriva il 2 :stordita:
facciamopiazzapulita
10-06-2011, 11:25
Ottimo grazie mille :)
Chiedo qui perchè tanto non devo metterlo in vendita, ho già le persone che lo vogliono ma non voglio fregare nessuno.
Praticamente è nuovo, dal primo giorno tenuto nella custodia apple e la garanzia scade il 24 novembre :)
grazie ancora!
ps) non vi abbandono.. mi arriva il 2 :stordita:
io non lo venderei a meno di 300€ ma sono sicuro che tra poco arriverà chi ti dirà che è troppo e che se lo vendi a 230€ è già tanto :asd: (cosa NON vera, visto che cmq il prezzo ufficiale del 16gb è ancora 379€ ;) )
vulvaoculare
10-06-2011, 11:40
esatto almeno 300 euro anche perchè il 2 non ha il jailbreak e le fotocamere servono a poco. e poi ricordati che hai comunque speso 500 euro mica fuffa.. un minimo di valore ai soldi bisogno pur darlo , sopratutto quando il prodotto non è obsoleto ma lo si vende per sfizio.
patanfrana
10-06-2011, 11:46
Sentite, io ho dovuto svendere il mio 64Gb 3G (con AppleCare) a 450€, quindi non mi potete dire che il 16Gb wifi vale 300€... :asd:
cicciopizza91
10-06-2011, 11:48
ma in rete si trovano prezzi di tutti i tipi,devi essere fortunato ad essere della stessa città del venditore..puoi trovare un 16g 3g a 300 euro come puoi trovare un 16 solo wifi a 350...comunque vendilo su ebay che mi dispiace dirlo,ma la i prezzi degli usati sono quanto i prezzi dei nuovi,e i prezzi dei nuovi sono piu dei nuovi da negozio,non so se ho reso l' idea
jojo2004
10-06-2011, 12:17
Sentite, io ho dovuto svendere il mio 64Gb 3G (con AppleCare) a 450€, quindi non mi potete dire che il 16Gb wifi vale 300€... :asd:
"dovuto" è una parola grossa, non credi? ;)
forse il tuo modello che era il più costoso era più difficile da piazzare, quindi meno richiesta e il prezzo scende.
Grazie mille a tutti per le risposte, probabilmente l'ho già piazzato ;)
Comunque, lo faccio solo perchè quasi non pago l'ipad 2, altrimenti avrei tenuto l'1; non credo che sia giustificata la differenza di prezzo (imho), l'1 funziona già egregiamente.
ciao!
Stappern
10-06-2011, 12:38
"dovuto" è una parola grossa, non credi? ;)
forse il tuo modello che era il più costoso era più difficile da piazzare, quindi meno richiesta e il prezzo scende.
quoto ovviamente i modelli piu costosi si svalutano di piu ed è giusto cosi,un ipad 16gb 300€ li vale tutti
jojo2004
10-06-2011, 13:11
ma non è una questione di svalutazione pura...oggettivamente dovrebbe valere sui 500€ penso (parlo del modello di patanfrana, a cui aggiungere pure l'apple care, quindi lui almeno altri 100€ li avrebbe dovuti ottenere)), ma molte persone magari pensano: "con gli stessi soldi mi prendo il 2 anche se con solo 32GB", e quindi la difficoltà nel piazzarlo ad un prezzo più alto.
Lo stesso discorso non si può fare per il 16 base.
Comunque, a tutti quelli che si lamentano che lo hanno "svenduto", nessuno vi ha costretti, no? :D
Alla fin fine è stata una vostra scelta di vendere un dispositivo validissimo per quello nuovo.
Io ne ho approfittato ed ho preso un ipad1 base per 270€ :asd: (facetime & co non mi interessano che ho l'iphone 4 per quello).
volevo installare anche io la beta ma ho il timore che poi non vadano le app :fagiano: facebook, navigon, etc etc.....a te funzionano tutte le app che avevi su IOS4?
Mmh sì, allora:
Su iPhone non vanno:
- NewsRack
- Dropbox (crasha appena apri il rullino per uppare qualcosa)
- WhatsApp va, ma dà notifiche doppie se sei sulla springboard, se ricevi qualcosa e hai l'iPhone in standby ne dà una sola
Su iPad non vanno:
- NewsRack (come iPhone)
- Dropbox (come iPhone)
- AirVideo (va tutto ma non riproduce il video :D solo l'audio)
per il resto sembra vada tutto, sto comunque provando più app che posso e nel frattempo screenno gli errori e annoto tutto ;)
facciamopiazzapulita
10-06-2011, 13:20
Mmh sì, allora:
Su iPhone non vanno:
- NewsRack
- Dropbox (crasha appena apri il rullino per uppare qualcosa)
- WhatsApp va, ma dà notifiche doppie se sei sulla springboard, se ricevi qualcosa e hai l'iPhone in standby ne dà una sola
Su iPad non vanno:
- NewsRack (come iPhone)
- Dropbox (come iPhone)
per il resto sembra vada tutto, sto comunque provando più app che posso e nel frattempo screenno gli errori e annoto tutto ;)
ti ringrazio molto, alla fine ho aggiornato e poi ripristinato il mio precedente backup. whatsapp a me funziona bene, a parte per le emoticon che non vengono visualizzate dal destinatario. dropbox non ho ancora avuto occasione di utilizzarlo.
ti ringrazio molto, alla fine ho aggiornato e poi ripristinato il mio precedente backup. whatsapp a me funziona bene, a parte per le emoticon che non vengono visualizzate dal destinatario. dropbox non ho ancora avuto occasione di utilizzarlo.
Mmh, le emoticon vengono visualizzate bene, arrivano come ASCII solo il cuore rosso e lo smile; penso comunque venga fixata questa cosa
facciamopiazzapulita
10-06-2011, 13:25
Mmh, le emoticon vengono visualizzate bene, arrivano come ASCII solo il cuore rosso e lo smile; penso comunque venga fixata questa cosa
si probabile
il cuore rosso e lo smile non vengono visualizzate sui bb e su android da me testati (bb 9300 e htc desire)
Stappern
10-06-2011, 18:33
Installata iOS 5 e le mie impressioni sono molto positive per ora nessun problema
facciamopiazzapulita
10-06-2011, 18:38
domani aggiorno a ios 5 anche l'ipad :cool: stasera non ho tempo di ripristinare il backup altrimenti lo farei subito, siamo alla beta1 ma io sto ios 5 già lo adoro
regshout
10-06-2011, 18:46
Io ho acquistato un 64gb + 3g a 240€.. e tra 2 settimane me ne arriva un altro per un collega.. :)
cicciopizza91
10-06-2011, 19:15
gli affari si fanno eccome,cè gente scema sia in un senso che nell altro:fatevi un giro nei siti di annunci,cè chi vende un 16gb 3g a 450 euro,come cè chi vende un 64gb nuovo a 800 euro!la cosa vale al contrario ovviamente,se sei disposto a muoverti prendi un 16gb 3g a 250 euro
Stappern
10-06-2011, 21:06
Io ho ancora 4.2.1 :D
e mica vai male :D
scherzi a parte io l'ho messa per
notification center(provoca assuefazione)
tastiera(ora si puo dividere in 2 perchi ha le mani piccole e sopratutto spostare in altezza)
mail(oltre a i miglioramneti vari ci sta anche il supporto nativo ad altre caselle come hotmail)
integrazione facebook twitter& co
icloud(SPETTACOLARE)
e altri minori
facciamopiazzapulita
11-06-2011, 00:22
aggiornato anche ipad a ios 5, ora sto ripristinando il backup :D
samus poi ti scrivo :asd:
per chi ha messo l'ios5 sapete se riconosce le tastiere bt apple anche i tasti f1-f12 nello stesso modo in cui vede i tasti della tastiera con dock specifica per ipad?
chiedo perchè ho quella ma i tasti funzione non sono mappati come quella con la dock che ho preso per l'ipad di mio padre, l'ho trovata molto comoda ma 69 euro avendone già una bt... :)
Mmh sì, allora:
Hanno già inviato giovedì un nuovo aggiornamento ad Apple per risolvere il problema ;)
Nessuno ancora ha provato ios 5 beta? io stasera se riesco la installo.
Aggiornati tutti e 3 i device
Su iPad l'uso della tastiera spezzata è notevole, Safari ora è degno di essere chiamato un browser di navigazione ....
Installata iOS 5 e le mie impressioni sono molto positive per ora nessun problema
e mica vai male :D
scherzi a parte io l'ho messa per
notification center(provoca assuefazione)
tastiera(ora si puo dividere in 2 perchi ha le mani piccole e sopratutto spostare in altezza)
mail(oltre a i miglioramneti vari ci sta anche il supporto nativo ad altre caselle come hotmail)
integrazione facebook twitter& co
icloud(SPETTACOLARE)
e altri minori
Se questa è la prima beta, speriamo decisamente per il meglio per la release finale
aggiornato anche ipad a ios 5, ora sto ripristinando il backup :D
Buon divertimento ;)
Hanno già inviato giovedì un nuovo aggiornamento ad Apple per risolvere il problema ;)
ottimo! ;)
per NewsRack/DropBox/WhatsApp si sa nulla?
Su iPad l'uso della tastiera spezzata è notevole, Safari ora è degno di essere chiamato un browser di navigazione ....
a me viene troppo piccola quando è splittata :muro:
ti ho scritto da stamattina, ma risulta sempre in attesa di consegna :asd:
facciamopiazzapulita
11-06-2011, 22:39
ottimo! ;)
per NewsRack/DropBox/WhatsApp si sa nulla?
devo ancora provare dropbox, ma whatsapp su iphone a me funzia
a me viene troppo piccola quando è splittata :muro:
la tastiera splittata la adoro, per me è perfetta non sbaglio una lettera :D
ti ho scritto da stamattina, ma risulta sempre in attesa di consegna :asd:
sabato ci si sveglia tardi :asd: :D
generals
12-06-2011, 08:06
Vi fungono i video youtube integrati nelle pagine web? Tipo la review di telefonino.net? A me con iOS 5 no...
Stappern
12-06-2011, 09:51
Vi fungono i video youtube integrati nelle pagine web? Tipo la review di telefonino.net? A me con iOS 5 no...
A me a tratti
cicciopizza91
13-06-2011, 08:17
raga ma per proteggere non solo il display ma anche la parte posteriore,quale cover potrei comprare?la smart mi piace tanto ma sinceramente non vorrei graffiare la parte di dietro
edit:trovata http://www.youtube.com/watch?v=sBr34Ii62tU
vulvaoculare
13-06-2011, 08:27
Hai fatto il barbone fino a d ora per spendere il meno possibile ed ora vuoi spendere 50 euro in accessori?:D
Che gente!!!
Vai su ebay scrivi coveripad tpu , spendi 5 euro spedizione compresa e scegline una,o prendi quelle finta pelle a 12 spedita .sono in stile agenda.
cicciopizza91
13-06-2011, 08:32
risparmieresti sul casco della tua moto?o sugli airbags della tua macchina?grazie del barbone.non ho fatto il barbone ho solo cercato il prezzo piu basso
Stappern
13-06-2011, 10:51
risparmieresti sul casco della tua moto?o sugli airbags della tua macchina?grazie del barbone.non ho fatto il barbone ho solo cercato il prezzo piu basso
e certo ,proprio della stessa cosa stiamo parlando,se non spendi abbastanza per la cover dell'ipad ne va della tua vita :muro: :muro: :doh:
vulvaoculare
13-06-2011, 10:56
già un paragone sensato..
e io che gli ho anche consigliato dove comprare le cover a pochi euro!:D
spero gli si brucino un tre quattro pixel giusto al centro :D :D :D
glòi davano gli ipad concover a 300.. no lui vuole quello a 270 e poi spende 60 euro di pellicola e cover..:D :D
ie possino!ù
ps oi si scherza ne!!!
cicciopizza91
13-06-2011, 10:56
va be è per fare un esempio,comunque non sapevo costasse tanto,ne ho trovata una su ebay a 10,99 invece che 20(scontata del 50 insomma)
vulvaoculare
13-06-2011, 10:57
Io ho ancora 4.2.1 :D
ho ancora su uno dei due ipad la 4.2.1 che a me sembra ancora la migliore.
non ho problemi sull'altro con la 4.3.3 ma mi dicono che alcuno hanno menate con il wifi..
cicciopizza91
13-06-2011, 10:58
già un paragone sensato..
e io che gli ho anche consigliato dove comprare le cover a pochi euro!:D
spero gli si brucino un tre quattro pixel giusto al centro :D :D :D
glòi davano gli ipad concover a 300.. no lui vuole quello a 270 e poi spende 60 euro di pellicola e cover..:D :D
ie possino!ù
ps oi si scherza ne!!!
gia..ci sono negozi che vendono ipad nuovi a 300 euro e chi a 300 li vende usati..vulva ma tutto queso astio nei miei confronti:D ?!
vulvaoculare
13-06-2011, 11:02
ma se ti ho dato la dritta delle cover .. to ti do il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280685849726&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320642082594&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
cicciopizza91
13-06-2011, 11:07
capito,ma cercavo qualcosa cosi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170652063187&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_7280wt_905
mi piace perchè come la smart mi da la possibilita di alzare l ipad leggermente per scrivere meglio,e se prendo questa non ho bisogno della smart,se prendo quelle che mi hai consigliato tu devo prendere la smart per proteggerlo anteriormente
vulvaoculare
13-06-2011, 11:13
guarda io ho questa ed è molto bella (in rapporto al prezzo naturalmente) come protezione anche dello schermo
http://cgi.ebay.it/Custodia-in-ecopelle-BLU-per-iPad-/390212310090?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5ada77544a
chiaramente nera...
non ti aspettare granvdi cose ma è ben fata e protegge bene .. per costare 7 euro:D
cicciopizza91
13-06-2011, 11:31
guarda io ho questa ed è molto bella (in rapporto al prezzo naturalmente) come protezione anche dello schermo
http://cgi.ebay.it/Custodia-in-ecopelle-BLU-per-iPad-/390212310090?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5ada77544a
chiaramente nera...
non ti aspettare granvdi cose ma è ben fata e protegge bene .. per costare 7 euro:D
ma non ci sono foto!o almeno non si vedono,comunque grazie.come tracolle?per portare l ipad in giro
Ciao,
come sempre chiedo informazioni per voi stupide :)
Mi è arrivato ora l'ipad 2 con firm 4.3.3, conviene passare a ios5 beta?
Mi fido del vostro consiglio, grazie ;)
marco
patanfrana
13-06-2011, 13:42
Ciao,
marco
Se te lo chiedi, già fai pensare di non essere uno sviluppatore, quindi iOS5 non dovresti averlo ;)
Secondariamente, per quanto questa beta appaia molto stabile, moltissime app non sono ancora compatibili, quindi non trovo molto senso a provare...
La curiosità ovviamente è tanta, ma alla fine tra un paio di mesi sarà rilasciata la finale, rifinita: IMHO non ha senso "rischiare" ;)
facciamopiazzapulita
13-06-2011, 13:47
Ciao,
marco
se hai la possibilità fallo, è una beta molto stabile che introduce parecchie "novità" interessanti. Io senza notifiche non riesco già più a vivere :asd:
inoltre avere imessage vuol dire avere i messaggi su ipad. finalmente.
Se te lo chiedi, già fai pensare di non essere uno sviluppatore, quindi iOS5 non dovresti averlo ;)
Secondariamente, per quanto questa beta appaia molto stabile, moltissime app non sono ancora compatibili, quindi non trovo molto senso a provare...
La curiosità ovviamente è tanta, ma alla fine tra un paio di mesi sarà rilasciata la finale, rifinita: IMHO non ha senso "rischiare" ;)
Ottimo, ti ringrazio molto per la gentilezza; ho verificato ora ed effettivamente ho letto che è solo per gli sviluppatori; non ho voglia di fare robe strane per installarlo, quindi seguo il tuo consiglio e aspetto.
ps) pensavo fosse una beta per tutti gli utenti :)
grazie ancora patan ;)
se hai la possibilità fallo, è una beta molto stabile che introduce parecchie "novità" interessanti. Io senza notifiche non riesco già più a vivere :asd:
inoltre avere imessage vuol dire avere i messaggi su ipad. finalmente.
azzo, subito parere contrastante :D
Aspetto dai, tanto tra un paio di mesi esce, intanto stasera a casa provo facetime :D
facciamopiazzapulita
13-06-2011, 13:55
azzo, subito parere contrastante :D
Aspetto dai, tanto tra un paio di mesi esce, intanto stasera a casa provo facetime :D
no beh :D ho detto "se hai la possibilità", quindi se sei uno sviluppatore iscritto al Dev Program ;) altrimenti aspetta, non trovo sicuri i metodi descritti in internet :mc:
cicciopizza91
13-06-2011, 15:19
ma stavo pensando,gli ipad che vengono "ricondizionati",montano la batteria di partenza?perchè se cosi fosse uno compra un ipad ricondizionato sul sito apple e la batteria ti dura la metà.hanno segni di usura oltre questo?
patanfrana
13-06-2011, 16:02
ma stavo pensando,gli ipad che vengono "ricondizionati",montano la batteria di partenza?perchè se cosi fosse uno compra un ipad ricondizionato sul sito apple e la batteria ti dura la metà.hanno segni di usura oltre questo?
No, le batterie sono nuove... infatti, se si riesce, sarebbe intelligente riuscire a farsi sostituire il proprio con un ricondizionato poco prima che scada la garanzia ;)
cicciopizza91
13-06-2011, 16:22
No, le batterie sono nuove... infatti, se si riesce, sarebbe intelligente riuscire a farsi sostituire il proprio con un ricondizionato poco prima che scada la garanzia ;)
e come si fa?intendo,se non ha problemi,che gli dico?
patanfrana
13-06-2011, 16:25
e come si fa?intendo,se non ha problemi,che gli dico?
Mah, solitamente verso la fine del secondo anno (quindi sto parlando con AppleCare) la batteria inizia a perdere di durata... Come motivazione per un cambio va più che bene ;)
Se invece ti tieni la garanzia di un anno, qualche difettuccio lo trovi (di quelli a cui non fai caso, ma che sono normali in un prodotto fatto in serie): un minimo di light bleeding, o il tasto home che non sempre funziona, o un interruttore con troppo gioco... :)
cicciopizza91
13-06-2011, 16:41
mm capito grazie...insomma ogni scusa è buona,da quello che ho capito non fanno problemi a sostituirtelo..ma se gli dici che il tasto fa gioco non è che ti sostituiscono il tasto?stessa cosa per il tasto home.dico:se il problema non è legato alla batteria,non è che ti risolvono il problema e te lo rimandano?o ti sostituiscono in ogni caso sempre l ipad intero?
Andrea[MI-VA-CO]
13-06-2011, 18:11
mm capito grazie...insomma ogni scusa è buona,da quello che ho capito non fanno problemi a sostituirtelo..ma se gli dici che il tasto fa gioco non è che ti sostituiscono il tasto?stessa cosa per il tasto home.dico:se il problema non è legato alla batteria,non è che ti risolvono il problema e te lo rimandano?o ti sostituiscono in ogni caso sempre l ipad intero?
mazza ma quante paranoie, mandalo e basta al max te lo ridanno come prima, quanti problemi che ti fai
scusate, una domanda e una constatazione.
domanda: ipad 2 appena acceso.. quando lo metto in standby, spegne il wifi. su ipad 1 mai successo. sbaglio qualcosa?
constatazione: ricezione wifi migliore nell'ipad 1..
Stappern
13-06-2011, 18:27
fatto stamattina il jb su ios 5 oggi pom ho dovuto ripristinare perchè non si avviava piu,speriamo esca qualcosa di piu stabile
facciamopiazzapulita
13-06-2011, 18:29
scusate, una domanda e una constatazione.
domanda: ipad 2 appena acceso.. quando lo metto in standby, spegne il wifi. su ipad 1 mai successo. sbaglio qualcosa?
constatazione: ricezione wifi migliore nell'ipad 1..
ummmm su ipad1 quando va in standby anche il mio stacca il wifi, ma si riconnette dopo 2-3 secondi quando lo riattivo
ummmm su ipad1 quando va in standby anche il mio stacca il wifi, ma si riconnette dopo 2-3 secondi quando lo riattivo
a me rimaneva attivo, infatti mi arrivavano le mail del lavoro anche in stand by, se si disabilita come faccio a ricevere le mail mentre e' in stand by?
grazie del supporto piazzapulita ;)
edit: forse e' proprio la mail del lavoro, tramite lotus notes, che mantenendo attive le notifiche push mantiene il wifi anche in stand by.. puo' essere?
facciamopiazzapulita
13-06-2011, 18:44
a me rimaneva attivo, infatti mi arrivavano le mail del lavoro anche in stand by, se si disabilita come faccio a ricevere le mail mentre e' in stand by?
grazie del supporto piazzapulita ;)
edit: forse e' proprio la mail del lavoro, tramite lotus notes, che mantenendo attive le notifiche push mantiene il wifi anche in stand by.. puo' essere?
io ho live e mobileme in push, ma ti confermo che il wifi si disattiva, come su iphone :confused: le mail le ricevo puntualissime :boh:
io ho live e mobileme in push, ma ti confermo che il wifi si disattiva, come su iphone :confused: le mail le ricevo puntualissime :boh:
bhoo, ora sembra rimanere attivo.. le mail in push non dovrebbe rimanere attivo? altrimenti come fai a ricevere le mail in stand by? :D
comunque ora sembra ok.. inizio a buttarci su qualcosa :)
jojo2004
14-06-2011, 09:35
fatto stamattina il jb su ios 5 oggi pom ho dovuto ripristinare perchè non si avviava piu,speriamo esca qualcosa di piu stabile
messo ieri ios5 sull'ipad, devo dire che con l'ipad lo si apprezza di più piuttosto che con l'iphone.
Ho utilizzato la sincronizzazione icloud, ed oggi quando torno a casa vedo ben benino come funziona, cosa riuscirò a vedere dall'iphone e viceversa.
Safari con i TAB ci voleva come il pane, tastiera che si divide non è una cattiva idea, ma ancorqa devo perderci tempo.
Tutto sommato mi è sembrato abbastanza stabile e con meno bug della versione per iphone.
generals
14-06-2011, 10:53
messo ieri ios5 sull'ipad, devo dire che con l'ipad lo si apprezza di più piuttosto che con l'iphone.
Ho utilizzato la sincronizzazione icloud, ed oggi quando torno a casa vedo ben benino come funziona, cosa riuscirò a vedere dall'iphone e viceversa.
Safari con i TAB ci voleva come il pane, tastiera che si divide non è una cattiva idea, ma ancorqa devo perderci tempo.
Tutto sommato mi è sembrato abbastanza stabile e con meno bug della versione per iphone.
sai io ho esperienza opposta, cioè la versione per iphone è più stabile di quella di ipad, in particolare con ipad safari spesso crasha e non riesco a vedere i video youtube inseriti nelle pagine web.
cicciopizza91
14-06-2011, 16:48
raga ma le back cover,quelle che si incastrano solo dietro per intenderci,sono compatibili con la smart cover?
Ho approfittato del non funzionamento di NewsRack su iOS 5 per passare a Reeder :D
OSX, iPhone e iPad e son partiti 15€ :fagiano:
kralizec
14-06-2011, 19:04
Ho approfittato del non funzionamento di NewsRack su iOS 5 per passare a Reeder :D
stavo per prenderlo pure io, ma l'ho visto sull'ipad di un amico e mi sono fermato un attimo... alla fine ho deciso per Mr. Reader... è stupendo... ma in fondo sono simili...
patanfrana
14-06-2011, 19:11
Sinceramente per Mac mi tengo stretto la beta (visto il prezzo IMHO eccessivo della versione finale) e su iPhone non lo trovo ben fatto come su iPad, quindi manco lo considero ;)
stavo per prenderlo pure io, ma l'ho visto sull'ipad di un amico e mi sono fermato un attimo... alla fine ho deciso per Mr. Reader... è stupendo... ma in fondo sono simili...
Mi ha colpito abbastanza il design minimale ;)
Sinceramente per Mac mi tengo stretto la beta (visto il prezzo IMHO eccessivo della versione finale) e su iPhone non lo trovo ben fatto come su iPad, quindi manco lo considero ;)
Beh, sì, su iPad la user experience è migliore senza dubbio ;)
Diciamo che ho voluto un po' cambiare, dato che usavo NewsRack ovunque :D
patanfrana
16-06-2011, 09:36
Zinio per ora resta la migliore, anche se va valutato l'arrivo dell'edicola Apple (Newstand) con iOS 5, che in Italia non si sa ancora cosa conterrà: se si seguirà la logica dell'iBook Store, sarà completamente inutile... :rolleyes: :muro:
facciamopiazzapulita
16-06-2011, 11:12
mi chiedevo appunto cosa va in edicola :mbe: ho il corriere con abbonamento ma lo vedo sempre come app....ora sto scaricando zinio ma anch'esso è visto come app :confused: è noirmale?
mi chiedevo appunto cosa va in edicola :mbe: ho il corriere con abbonamento ma lo vedo sempre come app....ora sto scaricando zinio ma anch'esso è visto come app :confused: è noirmale?
ancora il servizio deve essere lanciato, in ogni paese :)
ma che fine hai fatto? i messaggi mi rimangono in "wait for delivery" :fagiano:
facciamopiazzapulita
16-06-2011, 11:27
ma no, ti ho anche risposto.... :( è vero che in questi giorni ipad non l'ho praticamente toccato, infatti al tuo messaggio ho risposto il giorno dopo....ma ho risposto.
jojo2004
16-06-2011, 12:09
ma no, ti ho anche risposto.... :( è vero che in questi giorni ipad non l'ho praticamente toccato, infatti al tuo messaggio ho risposto il giorno dopo....ma ho risposto.
ahhhh (sospiro)......imessage...:D
kralizec
16-06-2011, 21:13
Qualcuno di voi ha comprato phone-it iPad?? L'applicazione su Cydia per avere le app telefono ed sms anche su iPad? Secondo voi vale i 20$ che chiedono?
A voi funziona la chat con friendly? Altrimenti che app usate?
cicciopizza91
17-06-2011, 16:58
raga ma posso ricaricare l' ipad se non è scarico al 100% o accorcio la vita della batteria?posso vero?
nicksoft
17-06-2011, 17:00
A voi funziona la chat con friendly? Altrimenti che app usate?
Imo.im : msn, skype, facebook, google talk, yahoo e altri in un'unica app..
Imo.im : msn, skype, facebook, google talk, yahoo e altri in un'unica app..
interessante questo programma...l'ho scaricato anche se l'ipad dovrebbe arrivarmi solo la settimana prossima... :D
cicciopizza91
17-06-2011, 18:15
si, puoi
no
puoi
ahah mi hai fatto ridere..quanto gli faccio il jb va..che jb uso per il 4.3.3?sono nuovo nel mondo ipad
nicksoft
17-06-2011, 18:35
interessante questo programma...l'ho scaricato anche se l'ipad dovrebbe arrivarmi solo la settimana prossima... :D
Ah ti porti avanti!! Fai bene ;)
cicciopizza91
17-06-2011, 18:57
ma non cè qualcosa piu facile?l unica cosa che ho trovato per il firm 4.3.3 è redsnow,ma tieni premuto prima questo poi questo e quello poi solo l altro per 2 poi 9 poi tot secondi io che sono scemo mi rincoglionisco di piu!
edit:fatto
cicciopizza91
17-06-2011, 23:42
sono andato molto indietro nell pag ma non l ho trovata,qual era l app della 3 per sapere quanti gb mi restano?con la tariffa da 5 euro al mese della 3
sono andato molto indietro nell pag ma non l ho trovata,qual era l app della 3 per sapere quanti gb mi restano?con la tariffa da 5 euro al mese della 3
Io personalmente mi trovo benissimo con "Credito per Tre" lo trovi sull'App Store
cicciopizza91
18-06-2011, 09:16
mi serve qualcosa che non necessiti registrazione al sito 3,perchè per conferma ti mandano un sms e non ho dove riceverlo
jackaz127
18-06-2011, 09:48
l'ipad riceve gli sms dell'operatore! :)
cicciopizza91
18-06-2011, 12:10
e all inizio quando ho attivato la sim mi sono arrivati i mess,pure la ricarica,ma ora la 3 mi dice che mi ha mandato il mess della registrazione ma qui non arriva niente
mi serve qualcosa che non necessiti registrazione al sito 3,perchè per conferma ti mandano un sms e non ho dove riceverlo
Senza la registrazione al sito tre la vedo dura riuscire ad avere quelle informazioni...
Metti la SIM in un telefono, fai la registrazione e poi rimetti la SIM nell'ipad
cicciopizza91
18-06-2011, 12:22
capito,a quanto pare i mess non arrivano tutti.dove posso vedere quelli arrivati?inoltre:se sto connesso con il 3g tre e wifi contemporaneamente,l ipad quale sfrutta?
altro edit:sapete qual è la migliore app come atlante di medicina o enciclopedia medica?ne ho scaricati un po,tipo enciclopedia medica illustrata,o grays anatomy
facciamopiazzapulita
18-06-2011, 17:47
capito,a quanto pare i mess non arrivano tutti.dove posso vedere quelli arrivati?inoltre:se sto connesso con il 3g tre e wifi contemporaneamente,l ipad quale sfrutta?
altro edit:sapete qual è la migliore app come atlante di medicina o enciclopedia medica?ne ho scaricati un po,tipo enciclopedia medica illustrata,o grays anatomy
i sms arrivano tutti, ipad potrebbe anche leggerli ma non hai l'app "messaggi" quindi devi mettere la sim dentro un telefono, leggere i messaggi, attivare la sim e rimetterla nell'ipad
se sei connesso a wifi+3g sfrutti wifi tranquillo
cicciopizza91
19-06-2011, 09:34
i sms arrivano tutti, ipad potrebbe anche leggerli ma non hai l'app "messaggi" quindi devi mettere la sim dentro un telefono, leggere i messaggi, attivare la sim e rimetterla nell'ipad
se sei connesso a wifi+3g sfrutti wifi tranquillo
dove trovo quest app?non la trovo da nessuna parte
dove trovo quest app?non la trovo da nessuna parte
forse ti sei perso il "non".. ;)
stanga_92
19-06-2011, 18:10
ragazzi ho uno strano problema sull mio ipad 3g + wi fi 1a generazione...in poche parole quando cerco di utilizzare la localizzazione della mia posizione con qualsiasi applicazione mi dice "Impossibile determinare la posizione" e questo è iniziato a succedere da quando lo ho aggiornato alla versione 4.3.3. avete qualche consiglio??
cicciopizza91
19-06-2011, 19:24
raga sto cercando un app che mi dica quanti cicli ha fatto la batteria e a che "percentuale di vita"(non so se mi sono spiegato)è.inoltre,se ho l' ipad carico al 70% ma devo partire,lo metto in carica,quello mi conta come ciclo?perchè questa cosa mi succede spesso,magari è solo una cosa formale,ma se dovrò vendere l' ipad il venditore leggerà 9999 cicli,ma la batteria sarà ok.infine:mi conviene spegnere il wifi quando non uso l ipad o questo non incide sulla batteria?la luminosità quanto influisce sulla durata?quanto ci state a ricaricare la batteria?
Dylaniato
19-06-2011, 19:44
raga sto cercando un app che mi dica quanti cicli ha fatto la batteria e a che "percentuale di vita"(non so se mi sono spiegato)è.inoltre,se ho l' ipad carico al 70% ma devo partire,lo metto in carica,quello mi conta come ciclo?perchè questa cosa mi succede spesso,magari è solo una cosa formale,ma se dovrò vendere l' ipad il venditore leggerà 9999 cicli,ma la batteria sarà ok.infine:mi conviene spegnere il wifi quando non uso l ipad o questo non incide sulla batteria?la luminosità quanto influisce sulla durata?quanto ci state a ricaricare la batteria?
quanti pacchiiiiii :muro:
non starci troppo a pensare a queste cose, non è spegnendo ogni volta il wifi o facendo un ciclo in meno che aumenti la vita della batteria...
cicciopizza91
19-06-2011, 19:54
ok,ma quell app mi serviva davvero,ad ogni modo vedo di regolare la luminosità in modo tale da allungare non la vita,ma la durata prima di dover ricaricarla di nuovo
patanfrana
19-06-2011, 21:16
Perchè, 10 ore continuative non ti bastano? :mbe:
kralizec
19-06-2011, 21:35
Perchè, 10 ore continuative non ti bastano? :mbe:
non ci si accontenta mai... :sofico:
cicciopizza91
20-06-2011, 11:45
ma non sono 10 ore con luminosità al massimo e wifi sepre acceso!almeno credo,non ho controllato
patanfrana
20-06-2011, 11:50
Io ho sempre il WiFi acceso, ma la luminosità non so come fai a tenerla al massimo senza accecarti :)
Se non sono 10h saran 9 ;)
Tu a 100 anni non ci arrivi :O
Goditelo stò iPad ;)
cicciopizza91
20-06-2011, 11:58
Tu a 100 anni non ci arrivi :O
Goditelo stò iPad ;)
ma si me lo godo..
ma si me lo godo..
Bravo ;)
Ciao a tutti,
non ho mai partecipato a questo 3d, ma vi leggo da tanto tempo...
quindi, innanzitutto, un grazie sincero ;)
mi avete insegnato tantissime cose! :cool:
volevo chiedervi un consiglio su come gestire le foto:
ho provato ad usare immagini+itunes, ma non ce la faccio (prob x colpa mia)
non posso (anche per motivi di spazio su mio 16gb) sinc tutte le cartelle sul mio hd; non mi va che itunes faccia tutte quelle dir e subdir nei miei archivi sul hd
ho bisogno di poter trasferire solo alcune foto (quindi non tutta la cartella) e solo alcune cartelle, all'interno di un archivio molto ampio; devo poterle cancellare direttamente su ipad.
mi potete, per favore, indicare una app (o un modo, via pc, non mac) per fare quello di cui ho bisogno (ipad non jb)?
grazie per l'aiuto...
Rob, :)
stanga_92
20-06-2011, 19:33
ragazzi ho uno strano problema sull mio ipad 3g + wi fi 1a generazione...in poche parole quando cerco di utilizzare la localizzazione della mia posizione con qualsiasi applicazione mi dice "Impossibile determinare la posizione" e questo è iniziato a succedere da quando lo ho aggiornato alla versione 4.3.3. avete qualche consiglio??
Nessuna idea???
Per tutti coloro che hanno tre come operatore inserite da browser (sotto rete 3g) questo indirizzo:
http://portale3.tre.it/SC
Poi aggiungete alla Home l'icona e cosi non avrete bisogno di app dedicate per la vostra carta tre.
cicciopizza91
21-06-2011, 18:27
conoscete un' app stile brain treiner in italiano?per ipad,non per iphone,non mi piacciono quelle cose sgranate
edit:trovati tanti ma se conoscete qualcuno particolarmente buono utile e bello ditemelo
patanfrana
21-06-2011, 18:29
conoscete un' app stile brain treiner in italiano?per ipad,non per iphone,non mi piacciono quelle cose sgranate
Gameloft mi pare ne abbia una, che si chiama Brain Challenge Hd ;)
Finalmente hanno aggiornato AirVideo con supporto iOS5! ;)
cicciopizza91
22-06-2011, 18:02
raga ma per "formattare" l' ipad,farlo tornare in pratica a come era quando l ho acquistato,senza niente,senza jb,mi basta cliccare su "ripristina"nella schermata riepilogo di itunes?
raga ma per "formattare" l' ipad,farlo tornare in pratica a come era quando l ho acquistato,senza niente,senza jb,mi basta cliccare su "ripristina"nella schermata riepilogo di itunes?
yes..
patanfrana
22-06-2011, 18:13
Per non avere nemmeno la più piccola traccia del JB (e del resto ovviamente), tipo nel caso in cui si debba mandare in assistenza, bisogna fare un ripristino da iTunes, certo, ma con l'iPad in modalità DFU: è l'unica situazione in cui ogni contenuto viene realmente cancellato ;)
cicciopizza91
22-06-2011, 18:20
e come si fa?lo mando i modalità dfu e subito dopo faccio il ripristino da itunes dalla schermata riepilogo?se è cosi,come di manda in modalità dfu?
patanfrana
22-06-2011, 18:34
http://bit.ly/kNrGyu :read:
cicciopizza91
22-06-2011, 18:40
quindi per cancellarlo completamente faccio cosi:
Connettete l'iPhone al pc con il cavo USB.
Spegnete l'iPhone (funziona perfettamente anche con l'iPhone acceso).
Se iTunes non parte in automatico lanciatelo voi attraverso la sua icona.
Premete prima il tasto home (quello grosso, rotondo centrale) e subito dopo il tasto spegni (quello in alto a destra sul bordo) e teneteli premuti insieme per 10 secondi
Dopodichè rilasciate il tasto spegni e continuate a tenere premuto il tasto home per altri 10 secondi ( avolte necessitano anche piu' di 10", si puo' arrivare anche a 15 o 20)
iTunes vi darà un messaggio che ha riconosciuto un iphone in modalità di ripristino (lo schermo dell'iphone risulterà completamente nero
senza nessuna icona).
e poi clicco su ripristina della schermata riepilogo di itunes?
patanfrana
22-06-2011, 18:45
:yeah:
dfu o non dfu è perfettamente la stessa cosa; in dfu si mette quando il dispositivo è bloccato e risulta impossibile visualizzarlo su iTunes
cicciopizza91
22-06-2011, 18:58
capito,grazie 1000 a tutti
patanfrana
22-06-2011, 19:23
dfu o non dfu è perfettamente la stessa cosa; in dfu si mette quando il dispositivo è bloccato e risulta impossibile visualizzarlo su iTunes
Ma non è vero... :mbe:
In DFU iTunes vede tranquillamente il dispositivo e ti chiede di ripristinarlo...
Il ripristino "normale" e quello in modalità di recupero, lasciano cmq piccole tracce del JB: se infatti dopo il ripristino rifai il JB e installi i vecchi programmi, alcune preferenze saranno caricate in automatico.
L'unico modo per ranzare via tutto è il ripristino via DFU ;)
Ma non è vero... :mbe:
In DFU iTunes vede tranquillamente il dispositivo e ti chiede di ripristinarlo...
Il ripristino "normale" e quello in modalità di recupero, lasciano cmq piccole tracce del JB: se infatti dopo il ripristino rifai il JB e installi i vecchi programmi, alcune preferenze saranno caricate in automatico.
L'unico modo per ranzare via tutto è il ripristino via DFU ;)
Ti assicuro che è uguale ;)
A volte capita che l'iPhone vada in blocco e collegandolo al Mac non venga riconosciuto da iTunes; per questo esiste la modalità DFU (non per niente significa Device Firmware Update) che compie le stesse, identiche operazioni sia del ripristino classico che da quello in Recovery Mode. ;)
patanfrana
23-06-2011, 08:14
Permettimi, è qualche anno che spippolo con il JB (quanto mi manca zibri...), e di questo sono sicuro: fatti un giro su internet (non sui soliti ispazio e c. che ormai son diventati dei generalisti al massimo...) e vedrai che lo confermano in molti.
Proprio perchè il DFU è una modalità in cui il telefono in teoria è completamente bloccato, iTunes va a ripristinare a fondo ogni singolo file del sistema, proprio per eliminare ogni possibile fonte di instabilità.
Poi, ripeto, basta la prova con cydia (se uno non ha la pazienza di andare a guardare dentro ai file di sistema): come ho detto senza il DFU, ti ritrovi le preferenze dei programmi che si caricano in automatico, proprio perchè non sono state cancellate.
Poi, per me fate pure come volete... ;)
Permettimi, è qualche anno che spippolo con il JB (quanto mi manca zibri...), e di questo sono sicuro: fatti un giro su internet (non sui soliti ispazio e c. che ormai son diventati dei generalisti al massimo...) e vedrai che lo confermano in molti.
Proprio perchè il DFU è una modalità in cui il telefono in teoria è completamente bloccato, iTunes va a ripristinare a fondo ogni singolo file del sistema, proprio per eliminare ogni possibile fonte di instabilità.
Poi, ripeto, basta la prova con cydia (se uno non ha la pazienza di andare a guardare dentro ai file di sistema): come ho detto senza il DFU, ti ritrovi le preferenze dei programmi che si caricano in automatico, proprio perchè non sono state cancellate.
Poi, per me fate pure come volete... ;)
Non discuto, non ho mai fatto il jb, quindi non saprei ;)
Stappern
23-06-2011, 10:38
Ragazzi ho appena preso un iPad 3G in sostituzione del mio wifi,ieri ho preso una microsim sostitutiva per la mia minisim della 3 l'ho inserita e viene riconosciuta becca molto bene il segnale 3G ma non riesco a navigare.. Come se non ci fosse la connessione
Firmware 4.3.3
patanfrana
23-06-2011, 11:00
La SIM te la sei fatta attivare nel centro 3, vero? :D
Stappern
23-06-2011, 11:02
La SIM te la sei fatta attivare nel centro 3, vero? :D
Si lo presa in un centro tre
patanfrana
23-06-2011, 11:09
Scusa la domanda, ma molti ordinano la scheda con l'ipad online e non sanno che bisogna passare al centro dell'operatore per attivarla :asd:
Solitamente è attiva nel giro di due ore dalla richiesta... strano... Prova a chiamare il centro che te l'ha attivata (meglio del servizio clienti, che fa parecchi ca**re..).
Stappern
23-06-2011, 11:33
Comunque è strano perché riesco sia a telefonare che mandare messaggi :muro:
Edit
Ora pare funzionare :sofico:
Pisuke_2k6
23-06-2011, 15:57
prova questo numero telefonico 800179797
Stappern
23-06-2011, 16:17
prova questo numero telefonico 800179797
grazie ora ho risolto ho tolto e rimesso la sim ora riesco a navigare chiamare e mandare sms
Finalmente hanno aggiornato AirVideo con supporto iOS5! ;)
Purtroppo Apple ci mette una vita ad approvare le app...ti anticipo che nn ci sono problemi sulla beta 2 ;)
Purtroppo Apple ci mette una vita ad approvare le app...ti anticipo che nn ci sono problemi sulla beta 2 ;)
mmh, veramente avevano approvato ed era disponibile su app store appena ho scritto quel post :D
comunque beta2 messa anch'io ;) non ho notato praticamente nessun bug fin'ora (l'ho su da 15 minuti) tranne che nella lock screen è sparito il tastino per lo slide fotografico
mmh, veramente avevano approvato ed era disponibile su app store appena ho scritto quel post :D
comunque beta2 messa anch'io ;) non ho notato praticamente nessun bug fin'ora (l'ho su da 15 minuti) tranne che nella lock screen è sparito il tastino per lo slide fotografico
Sorry, mi son espresso male: intendevo che il dev ha inviato per il 9 giugno ad Apple la revision per l'approvazione e solo il 22 giugno è stata pubblicata in App Store :muro: :muro:
Faccio presente questo thread per tutte le app segnalate dagli utenti :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355941
cicciopizza91
30-06-2011, 08:03
sapete un modo per leggere vogue e vogue uomo e riviste tipo sole24ore ecc senza abbonarsi?trovo solo notizie di Andrea Draghetti,ma è una cosa vecchia e hanno risolto il problema..
sapete un modo per leggere vogue e vogue uomo e riviste tipo sole24ore ecc senza abbonarsi?trovo solo notizie di Andrea Draghetti,ma è una cosa vecchia e hanno risolto il problema..
Intendi leggere di sgamo le riviste senza pagarle? :mbe:
Ippo 2001
30-06-2011, 08:40
salve ragazzi stavo facendo il jailbreak dell'ipad di mia moglie seguendo la guida di ispazio, ma ho un problema, una volta andato a buon fine tutto quanto, quando devo entrare in cydia per aggiungere un server per le app non riesco a trovare l'impostazione per inserire questo server ... il bello è che la stessa procedura l'ho usata senza problemi per l'iphone e funziona alla grande.
la versione del firmware è la 4.3.3
Stappern
30-06-2011, 08:56
salve ragazzi stavo facendo il jailbreak dell'ipad di mia moglie seguendo la guida di ispazio, ma ho un problema, una volta andato a buon fine tutto quanto, quando devo entrare in cydia per aggiungere un server per le app non riesco a trovare l'impostazione per inserire questo server ... il bello è che la stessa procedura l'ho usata senza problemi per l'iphone e funziona alla grande.
la versione del firmware è la 4.3.3
cydia--->sorgenti---->modifica---->aggiungi
Ippo 2001
30-06-2011, 09:04
cydia--->sorgenti---->modifica---->aggiungi
eh eh lo so che è li ma nel momento in cui vado su cydya sorgenti non ho modifica ma solo una lista di server e basta il tasto modifica mi abilita solo la rimozione dei server immessi
patanfrana
30-06-2011, 09:05
Se fai Modifica, il tasto stesso di trasforma in Fatto e sul lato opposto della schermata (sinistra) appare Aggiungi ;)
Ippo 2001
30-06-2011, 09:06
Se fai Modifica, il tasto stesso di trasforma in Fatto e sul lato opposto della schermata (sinistra) appare Aggiungi ;)
ricontrollo per sicurezza anche se ci avevo guardato ...
cicciopizza91
30-06-2011, 09:41
Intendi leggere di sgamo le riviste senza pagarle? :mbe:
si:D
Stappern
30-06-2011, 09:44
ti faccio notare che è ILLEGALE
cicciopizza91
30-06-2011, 09:51
mmm non ci avevo pensato,visto che molti siti(importanti)spiegavano come fare,e ci mettevano nomi e cognomi di chi l' aveva fatto e spiegato.ad ogni modo,se qualcuno c è riuscito mi contatti in pm(3...2...1..iniziano i moralismi)
ragazzi ma come browser per iPad ho visto che è molto buono "Terra"
ma esiste ancora su appstore?
grazie.
facciamopiazzapulita
30-06-2011, 11:39
il problema sarebbe pagare l'abbonamento?
facciamopiazzapulita
30-06-2011, 11:41
ragazzi ma come browser per iPad ho visto che è molto buono "Terra"
ma esiste ancora su appstore?
grazie.
l'ho cancellato proprio ieri sera, con IOS5 Safari è tornato il top
Coerente col filo conduttore del tuo blog ed il relativo nome "furbetto". :rolleyes:
Bravo, complimenti. :doh:
cicciopizza91
30-06-2011, 13:24
ma va è un cagata quel blog sono le solite cose che si trovano sul web solo scritte in maniera piu semplice da capire per l utente medio,ci ho lavorato 2 settimane poi mi sono scocciato
francescocelso
30-06-2011, 22:19
iscritto :) da oggi felice possessore di ipad 1 64gb wifi+3g
tornadobluVR
08-07-2011, 10:53
e' possibile salvare i preferiti di safari dell'ipad
per passarli su un altro ipad?
facciamopiazzapulita
08-07-2011, 11:14
e' possibile salvare i preferiti di safari dell'ipad
per passarli su un altro ipad?
certo, quando colleghi ipad ad itunes metti la spunta a sincronizza preferiti; così avrai i preferiti su safari. dopodichè colleghi l'altro ipad e fai la stessa cosa ^^
Frederic
09-07-2011, 19:50
ciao a tutti ho intenzione di acquistare un Ipad 32 gb anche solo wifi, sapete dirmi dove posso acquistarlo al miglior prezzo?
cicciopizza91
09-07-2011, 20:01
be su trovaprezzi sono rimasti solo i piu cari,su ebay l usato ha il prezzo piu alto del nuovo...onestamente non saprei proprio per il primo modello..
tornadobluVR
10-07-2011, 15:46
certo, quando colleghi ipad ad itunes metti la spunta a sincronizza preferiti; così avrai i preferiti su safari. dopodichè colleghi l'altro ipad e fai la stessa cosa ^^
Grazie ;)
be su trovaprezzi sono rimasti solo i piu cari,su ebay l usato ha il prezzo piu alto del nuovo...onestamente non saprei proprio per il primo modello..
Prova su ebay annunci, di solito si fanno buoni affari e te lo vai a prendere di persona nella tua città.
Stavo provando terra browser, ma non salva ad esempio nome utente e password? :fagiano:
Nessuno ha provato Atomic Web? :)
francescocelso
11-07-2011, 14:27
Stavo provando terra browser, ma non salva ad esempio nome utente e password? :fagiano:
Nessuno ha provato Atomic Web? :)
ora lo provo, cercavo un browser un attimo più veloce di safari soprattutto per le pagine non ottimizzate con immagini ecc...che tu sappia, atomic web supporta anche gli elementi flash?
facciamopiazzapulita
11-07-2011, 21:13
sto aggiornando il mio ipad1 a ios5 beta 3 :cool:
la beta2 mi ha abbastanza soddisfatto, sono curioso di vedere questa beta3 cosa implementa di nuovo
...che tu sappia, atomic web supporta anche gli elementi flash?
:boh:
atomic web supporta anche gli elementi flash?
No.
Da oggi possessore di iPad 64gb 3g+wifi :)
come custodia ne ho una in silicone della hama però ne cercavo una pieghevole, si trovano anche per iPad1?
inoltre pensavo di mettere una pellicola protettiva e vorrei avere qualche parere da parte vostra ;)
grazie intanto
cicciopizza91
14-07-2011, 18:34
Io ne ho presa una economica su ebay a 13 euro spedita con inclusa la pellicola,una volta tolte le bolle d aria è come se non ce l avessi,non si vede minimamente e non disturba il touch.
Qualcuno sa se ci sono app per giocare a pokerstar sull iPad?
freniko93
14-07-2011, 18:55
Ragazzi sono anche io un felice possessore di ipad ma l'unica pecca come tutti sanno è il mancato supporto al flash. Voi per visualizzare i flash cosa utilizzate? io uso puffin ma c'è qualcosa di migliore?
io aspetto ancora una app per sfruttare la connessioni dati di un blackberry in bluetooth/wifi e l'ipad non jailbreak, maledetta apple!
Frederic
14-07-2011, 20:51
grazie ora ho risolto ho tolto e rimesso la sim ora riesco a navigare chiamare e mandare sms
ciao anche io ho la 3 ma vorrei sapere cosa si deve fare per avere un duplicato della sim e quanto costa.
forse mi devo ancora informare meglio, ma con ipad si può telefonare anche?
facciamopiazzapulita
15-07-2011, 06:32
ciao anche io ho la 3 ma vorrei sapere cosa si deve fare per avere un duplicato della sim e quanto costa.
forse mi devo ancora informare meglio, ma con ipad si può telefonare anche?
no
kralizec
15-07-2011, 07:01
io aspetto ancora una app per sfruttare la connessioni dati di un blackberry in bluetooth/wifi e l'ipad non jailbreak, maledetta apple!
Scusa, ma se il tuo blackberry può condividere la connessione via wifi allora basta che colleghi l'ipad a quella rete wireless e dovrebbe funzionare...
Stappern
15-07-2011, 13:27
no
Col jb si e funziona perfettamente
cicciopizza91
15-07-2011, 13:43
non ho capito col jb si puo chiamare e mandare mess?
kralizec
15-07-2011, 14:58
non ho capito col jb si puo chiamare e mandare mess?
si, c'è un programma a pagamento sul Cydia Store, si chiama Phone-it-iPad
Scusa, ma se il tuo blackberry può condividere la connessione via wifi allora basta che colleghi l'ipad a quella rete wireless e dovrebbe funzionare...
apple ha bloccato questa possibilita', la condivisione funziona solo tra iphone e ipad
Frederic
15-07-2011, 19:42
apple ha bloccato questa possibilita', la condivisione funziona solo tra iphone e ipad
sul serio? io ho un nokia e condivido la connessione con Joikuspot e la uso con tutti i terminali! allora non potrei usarla con l'ipad? :muro: :muro: :muro:
sul serio? io ho un nokia e condivido la connessione con Joikuspot e la uso con tutti i terminali! allora non potrei usarla con l'ipad? :muro: :muro: :muro:
certo che puoi usarla con l'ipad..io prima di prender la sim sull'ipad mi collegavo sfruttando la connessione dal mio nokia.. ;)
Frederic
15-07-2011, 19:51
certo che puoi usarla con l'ipad..io prima di prender la sim sull'ipad mi collegavo sfruttando la connessione dal mio nokia.. ;)
sempre con Joikuspot? allora è un problema legato al Blackberry....
sempre con Joikuspot? allora è un problema legato al Blackberry....
sì, ho condiviso via wifi la connessione dal nokia verso l'ipad2 con Joiku.. ;)
Frederic
15-07-2011, 20:06
sì, ho condiviso via wifi la connessione dal nokia verso l'ipad2 con Joiku.. ;)
quanto durava la batteria del nokia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.