View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad
Pisuke_2k6
17-05-2012, 13:51
ciao. vorrei fare il reset completo dell ipad 1..insomma riportarlo come all acquisto segando tutte le appliacazioni.. come faccio? grazie
patanfrana
17-05-2012, 14:34
ciao. vorrei fare il reset completo dell ipad 1..insomma riportarlo come all acquisto segando tutte le appliacazioni.. come faccio? grazie
Metti in DFU (dopo aver fatto un backup ovviamente, se ti serve) e dai un bel Ripristina del firmware ;)
Pisuke_2k6
17-05-2012, 15:35
aggiornando alla 5 (e oltre) con icloud e cydia bisogna prendere qualche provvedimento?
grazie
cicciopizza91
18-05-2012, 08:19
raga ho problemi con imessage, non cè uno strumento che sistema gli errori con l ipad?devo per forza ripristinare?
Radagast82
23-05-2012, 11:00
in vista dell'imminente rilascio del jb untethered per 5.1.1, esiste un modo per fare backup delle app che ho scaricato da cydia, tipo 3g unrestrictor, ifile etc etc?
cicciopizza91
25-05-2012, 20:24
di nuovo nooo....di colpo itunes non sincronizza piu...arriva a fase tre e si ferma(non si blocca, chiude la sincronizzazione di colpo, come se non l avessi mai fatta partire,da che cè la scritta sincronizzazione fase 1 ecc a che torna come prima)
altro problema:non riesco ad accedere a itunes.metto nome utente e password(parlo da itunes, non dall ipad)e si la scritta accedo a itunes store resta per sempre.
non sono i firewell
Pisuke_2k6
25-05-2012, 20:36
ciao a tutti. ho ipad 1 16 gb jb 4.3.1 . volevo fare una ripulita e nuovo jb. sono andato in impostazioni resetta.. poi ho collegato itunes con ipad (che adesso non riparte) e mentre aggiorno mi da errore 21 e non riesco a mettere neanche 5.1.1. originale. che faccio?
risolto::: elminato i driver di windows 7 per ipad. reinstallato itunes e riavviato un paio di volte..
in vista dell'imminente rilascio del jb untethered per 5.1.1, esiste un modo per fare backup delle app che ho scaricato da cydia, tipo 3g unrestrictor, ifile etc etc?
Guida (http://www.ispazio.net/332095/eseguiamo-il-backup-dei-nostri-pacchetti-cydia-prima-di-eseguire-il-nuovo-jailbreak-di-ios-5-1-1-ormai-alle-porte-guida-ispazio) ;)
Pisuke_2k6
25-05-2012, 22:48
edit
..vai in dfu mode tenendo premuto il tasto power e home e poi rilasciando solo il tasto power,a quel punto clicca ripristina e dovrebbe andare tutto bene
Provato già?
vulvaoculare
27-05-2012, 02:04
più passa il tempo e più ipad uno sembra essere il migliore d gli ipad.:D
patanfrana
27-05-2012, 08:32
Contento tu... :D
generals
27-05-2012, 10:09
scherzi a parte, ho preso ipad 2 e lo schermo mantiene più ditate dell'1 ad esempio.
certo se l'1 avesse mantenuto la versione 3 del firmware, ma con la 5 non è più lo stesso :cry:
vulvaoculare
27-05-2012, 18:44
Io ne ho ancora due. Uno normale che uso a casa e che aveva fino ad ieri il 4.3 ed uno con la 5.0.1 che ha passato tutte le relase.
Le batterie sono ancora perfette, schermo e tasti anche. Non ha mai scaldato, non li ho mai spenti,non si sono mai bloccati,non mi hanno mai dat problemi di rallentamenti (non gioco e non mi serve iperpotenza).
Ieri aggiornati entrambi al 5.1 .1. Mi on dovuto ricredere su apple. Non trovo nulla di migliore. 2 o 4 core non mi servono.
cicciopizza91
27-05-2012, 19:05
...2 o 4 core non mi servono.
esatto.credo che sia una percentuale VERAMENTE bassa che richiede ad un ipad potenza di calcolo, la quasi totalità ci naviga o usa comunque app che non richiedono piu core...ma la apple cambia una virgola e la gente corre a comprare...io con il mio ci navigo, tengo sempre(devo per necessità )email sotto controllo, gestisco qualcosa in borsa, uso app di anatomia, ascolto musica, guardo film,leggo tanto, qualche giochino...non mi servono affatto altri core...certo il retina mi piacerebbe, ma vale la spesa solo per quello?per quello che faccio io NO
vulvaoculare
28-05-2012, 00:53
Per il classico uso tablet ipad 1 è perfetto. I siti web a 2800 non ci sono, i film a 720p son perfetti e lo schermo è leggibilissimo.
È il mondo spftware che fa
A differenza ed è identico per tutti gli ipad.
generals
28-05-2012, 08:27
Io ne ho ancora due. Uno normale che uso a casa e che aveva fino ad ieri il 4.3 ed uno con la 5.0.1 che ha passato tutte le relase.
Le batterie sono ancora perfette, schermo e tasti anche. Non ha mai scaldato, non li ho mai spenti,non si sono mai bloccati,non mi hanno mai dat problemi di rallentamenti (non gioco e non mi serve iperpotenza).
Ieri aggiornati entrambi al 5.1 .1. Mi on dovuto ricredere su apple. Non trovo nulla di migliore. 2 o 4 core non mi servono.
bhè ipad 2 è più veloce, avendo più memoria anche la navigazione è diversa,(refresh). Ma ripeto questo anche e soprattutto perchè apple ci ha messo del suo con aggiornamenti software errati sull'1. per il resto è veramente un prodotto notevole a distanza di 2 anni.
Anche io ho l'ipad1, un 32 3g.
Se non fosse per il problema del refresh su safari (cioè quando si hanno più pagine aperte quelle non in focus tendono a ricaricarsi quando ci ripassi) dovuto credo alla poca ram non credo sentirei la necessità di cambiare.
Ho usato anche il 2 e questo problema non l'ho riscontrato, e devo ammettere che è abbastanza fastidioso.
Per esempio quando devo prendere un link e incollarlo in una discussione, o un esempio stupido quando devo fare la formazione del fantacalcio online e ogni volta mi si refresha la pagina perdendomi i dati....
Per il resto è ancora ok
lamummia
28-05-2012, 13:25
Scusate ho sbagliato sezione e non riesco a cancellare il post..
Pisuke_2k6
28-05-2012, 13:32
ciao a tutti. dubbio. ho un mkv e vorrei vederso su ipad. la ricoversione e' meglio farla fare ad itunes opppure migrarlo prima tipo con fformat?
vulvaoculare
28-05-2012, 13:42
Sarà che io chiudo sempre tutti i programmi della barra e con i soliti due tre aperti non ho problemi. Air video teamspeak safari im+ aperti e usati contemporaneamente non. Mi creano problemi. Il refresh si da fastidio ma mi capita davvero raramente di aver più di tre pagine aperte. Io però non ho problemi di velocità del provessore. Usando il 3g i vantaggi del dualcore verrebbero comunque vanificati dalla lentezza della rete 3g che poco ha di veloce rispetto ad una lumaca.
Sarà che io chiudo sempre tutti i programmi della barra e con i soliti due tre aperti non ho problemi. Air video teamspeak safari im+ aperti e usati contemporaneamente non. Mi creano problemi. Il refresh si da fastidio ma mi capita davvero raramente di aver più di tre pagine aperte. Io però non ho problemi di velocità del provessore. Usando il 3g i vantaggi del dualcore verrebbero comunque vanificati dalla lentezza della rete 3g che poco ha di veloce rispetto ad una lumaca.
Io sono quasi sempre in wi-fi.
A me non sempre, ma con FB e Mail aperti più Safari con 3 tab spesso refresha.
Nulla di troppo fastidioso in ogni caso, basta saperlo. :)
Per i mkv non basta VLC?
EDIT Ho trovato questo
http://www.ipaditalia.com/vlc-per-ipad-come-utilizzarlo-al-meglio-guida-20938.html
Pisuke_2k6
28-05-2012, 14:07
grazie dopo ci guardo.. ma non soffrira' il processore a far girare un mkv?(10 minuti fa ho visto soffrire un galaxy tab di un amico...)
vulvaoculare
28-05-2012, 14:18
Installa airivideo e poi lo fai converite a lui in streaming diretto senza salvarlo. Puoi anche salvarlo ma ci mette una vita
Cerca anche ipadconversion su google fa tutto da solo
vulvaoculare
28-05-2012, 14:21
Io sono quasi sempre in wi-fi.
A me non sempre, ma con FB e Mail aperti più Safari con 3 tab spesso refresha.
Nulla di troppo fastidioso in ogni caso, basta saperlo. :)
Hai tutto attivo?notifiche ,localizzazione?
Chiudi tutto e poi verifica cosa fa. Io con tre pagine , repubblica il forum qui ed un altra paginetta non ho mai problemi.. Hai mai provato skyfire?
Hai tutto attivo?notifiche ,localizzazione?
Chiudi tutto e poi verifica cosa fa. Io con tre pagine , repubblica il forum qui ed un altra paginetta non ho mai problemi.. Hai mai provato skyfire?
Si, ho tutto attivo, forse è quello che ciuccia la RAM...
skyfire l'ho provato e con lui molti altri, ma safari mi pare piu veloce...
Radagast82
02-06-2012, 13:09
ieri mi sono accorto che il mio ipad 5.1.1 jailbroken non emette suoni... ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo ma nisba...
secondo voi se provo a ripristinare in dfu potrei risolvere qualcosa o inizio a cercare il numero dell'assistenza? ci sono controindicazioni note riguardo il jb 5.1.1 ad oggi?
Edit: come non detto...
Sembra che il nuovo Ios 6 non supporterà Ipad 1. avete notizie in merito?
patanfrana
10-06-2012, 19:34
Ce lo dirà domani Apple al keynote. ;)
cicciopizza91
10-06-2012, 21:24
raga mi sta per scadere la garanzia dell' ipad 1(tra 7 giorni scade), secondo voi mandarlo in garanzia con una scusa qualsiasi ottengo qualcosa?che ne so uno ricondizionato con una batteria migliore o non saprei
Sembra che il nuovo Ios 6 non supporterà Ipad 1. avete notizie in merito?
Confermato ,niente ios6 per noi....Sinceramente già con iOS 5 ha perso un po' di vitalità peró tutte le chicche di iOS6 mi ispirano...la cosa fastidiosa è che non lo facciano installare su iPod touch 3G che ha lo stesso HW del iPhone 3GS
Inviato dal u mio iPad con Tapatalk HD
Confermato ,niente ios6 per noi....Sinceramente già con iOS 5 ha perso un po' di vitalità peró tutte le chicche di iOS6 mi ispirano...la cosa fastidiosa è che non lo facciano installare su iPod touch 3G che ha lo stesso HW del iPhone 3GS
Inviato dal u mio iPad con Tapatalk HD
Mah, questa esclusione è una porcata. Se gira su ipgone 3g dovrebbe a maggior ragione girare su ipad1.
Radagast82
13-06-2012, 14:45
:asd: vallo a dire ai possessori di ipad2 per i quali siri non sarà disponibile...
soliti comportamenti "inspiegabili"
:asd: vallo a dire ai possessori di ipad2 per i quali siri non sarà disponibile...
non credo ci sia niente di inspiegabile, semplicemente non lo supportano piu' cosi' chi vuole aggiornamenti dovra' per forza comprarsi un nuovo ipad. E' una vergogna che non lo supportino piu' dopo nemmeno 2 anni
Radagast82
14-06-2012, 07:30
Appunto...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
:help:
Ho fatto acquistare un I-pad a mio suocero con la TIM, il problema è che arrivato a casa ho scoperto che la zona dove abita non è coperta a sufficienza dalla rete 3g, nonostante sia pieni di ripetitori tim (il problema è che sono rivolti dall'altra parte :doh: ).
Comunque: non trovo l'impostazione per disabilitare il 3g e forzarlo ad EDGE, che anche se va più lento è sufficiente per navigare.
Io sapevo che avevano reintrodotto l'opzione con ios 5.1... eppure non lo trovo da nessuna parte.
Poi volevo sapere eventualmente se a qualcuno è capitato, se ci sono i termini per usufruire del diritto di recesso entro 7 giorni visto che con mezza tacca di 3g l'ipad è inutilizzabile.
grazie mille
AbarthBack
26-06-2012, 11:35
inspiegabili!!?? sono spiegabilissimi, x costringerti a cambiare...
p.s. quando uscirà il nuovo ios 6?
patanfrana
26-06-2012, 12:29
Autunno, probabilmente verso ottobre insieme al nuovo iPhone ;)
AbarthBack
26-06-2012, 15:35
Autunno, probabilmente verso ottobre insieme al nuovo iPhone ;)
grazie :cool:
Pisuke_2k6
17-07-2012, 14:05
ciao. vista la lentezza di ipad 1 nel gestire le pagine internet tramite safare. .. esiste un browser che ne ottimizza la gestione?
patanfrana
17-07-2012, 14:27
Il problema è la scarsità di Ram, non il browser ;)
vulvaoculare
17-07-2012, 14:39
Lentezza in che senso?
Quanteapps tieni aperte durante la mavigazione? Quante pagine?
Fai le cose come si deve ,chiudi quello che non stai utilizzando apri due tre pagine massimo che tanto non le puoi vedere contemporaneamente e vedrai che va liscio come l'olio.
Pisuke_2k6
17-07-2012, 18:01
Di solito le chiudo tutte le altre apps. Cmq a me google sembrerebbe più veloce come apps...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
patanfrana
17-07-2012, 18:11
Intendi Chrome?
vulvaoculare
17-07-2012, 18:25
dipende da cosa hai attivo nel eimpostazioni, dalla connessione e dal 3g se hai problemi.
nel 99% non è colpa dell'ipad .
Pisuke_2k6
18-07-2012, 09:16
Intendi Chrome?
SI scusa. ... guarda l ipad ha jb e non lascio mai aperto piu di 2 apps (al massimo tapatalk).. cmq ho lentezza anche in wifi
patanfrana
18-07-2012, 09:24
Anche con Chrome non avresti miglioramenti cmq: 256MB di ram si saturano facilmente ormai, anche con un paio di pagine web ;)
Pisuke_2k6
18-07-2012, 10:32
Anche con Chrome non avresti miglioramenti cmq: 256MB di ram si saturano facilmente ormai, anche con un paio di pagine web ;)
eh appunto. scusa quanto puo valere un ipad 2 3g wifi usato .. 16 gb?
patanfrana
18-07-2012, 12:08
Mmm... io non andrei tanto sopra i 300€, e sempre se ancora in garanzia.
ragazzi ho una domanda particolare, a me piace navigare e guardare film nel letto e sono interessato al nuovo ipad, esiste una specie di supporto che mi permette di attaccare l'ipad al muro proprio dietro la testa del letto così che io possa averlo comodo proprio davanti la mia faccia mentre sono allungato? Spero di essermi spiegato bene, c'è qualcun altro che lo ha fatto?
vulvaoculare
23-07-2012, 12:39
Mai mettere qualcosa sopra il letto. Il papà di un amico ci ha rimesso un'occhio.
Mai mettere qualcosa sopra il letto. Il papà di un amico ci ha rimesso un'occhio.
Ovviamente smontabile!
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
ragazzi prima di spendere inutilmente i soldi per l adattatore hdmi ,volevo sapere ma sulla tv hd le immagini dell ipad sono riprodotte sempre in 4:3 oppure a tutto schermo?
Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
JarreFan
24-07-2012, 08:00
Io ci sono andato vicino 3 anni fa!!! Se ci ripenso ho ancora i brividi, un quadro dritto in faccia...
Radagast82
24-07-2012, 15:02
pare che tra poco su dispositivi jailbroken sarà impossibile usare skygo ad eccezione del canale skytg24 . tutti gli altri canali non saranno visibili...
roba da matti
vulvaoculare
24-07-2012, 15:09
Io ci sono andato vicino 3 anni fa!!! Se ci ripenso ho ancora i brividi, un quadro dritto in faccia...
A lui, nella classica mossa di svegliarsi e stirare le braccia, ha colpito il quadro, poi caduto e lo spigolo gli ha cavato un'occhio..
Mai, ripeto mai niente sopra il letto, lampadari compresi.
Ipad sulle ginocchia è la soluzione migliore
ma siete sicuri?? io ho l'ipad1 eppure apro vari tab ma non noto problemi di lentezza
makenfire
25-07-2012, 13:13
ma siete sicuri?? io ho l'ipad1 eppure apro vari tab ma non noto problemi di lentezza
neanche io :|
vulvaoculare
25-07-2012, 13:29
Perchè loro
Asciano aperte 900 notifiche, musica, radio youtube un video9 finestre we, il meteo e goodreader contemporaneamanete:D
Pisuke_2k6
10-08-2012, 12:15
domanda per voi esperti. se volessi comprare un ipad usato ed avessi il codice scritto dietro (es imei) come posso fare a vedere se l acquisto e' legale?
domanda 2.. ma apple quando compri un ipad dallo store ti rilascia qualche tipo di documentazione?
grazie
patanfrana
14-08-2012, 09:14
Mmm... non c'è un modo diretto per controllare se un iPad è rubato o meno: provi a chiamare Apple con il seriale e vedi se loro hanno segnalazioni in merito.
L'IMEI non credo serva a molto in questi casi: è più che altro per i cellulari.
Per il resto Apple non rilascia nulla, se non la ricevuta.
Visto che oramai l'ipad 1 non è aggiornabile a ios6 ho fatto il JB... è la prima volta, finora sempre terminali originali...
Vediamo un pò! :D
demetriol
21-09-2012, 06:44
E' una mia impressione o dopo l'aggiornamento a 5.1.1 jb l'ipad diventa estremamente lento e scattoso? Mi succede soprattutto quando digito il testo
Ciao, domande da neofita, se posso.
Attualmente ho un ipad 1 con JB sincronizzato e tutto con itunes. Per il mio compleanno mi regalano il nuovo ipad e vorrei rivendere l' 1:
1) non mi nteressa mantenere i dati o i settaggi dei programmi, ma non so che succedera' quando andro' a connettere il nuovo ipad ad itunes, mi manterra' i programmi scaricati e mi permettera' di installarli (dopo il JB ovviamente)?
2) a parte ripristinare e/o aggiornare l'ipad 1, e' necessario fare altro per renderlo immacolato in modo che il nuovo proprietario sia completamente svincolato dal mio account apple e possa usare il suo eventuale?
Grazie e scusate le domande ovvie
amd-novello
21-09-2012, 10:01
E' una mia impressione o dopo l'aggiornamento a 5.1.1 jb l'ipad diventa estremamente lento e scattoso? Mi succede soprattutto quando digito il testo
Si succede così, tranne ai virtuosi neo di matrix che riuscendo a vedere i singoli bit del codice riescono a mantenerlo fluido....
L'aggiornamento al 4 lo ha ucciso appesantendolo, credo sia il multitasking tanto agognato, il 5 anzi aveva migliorato un poco.
Ogni tanto faccio un bello spegnimento e riaccendendolo pulendo la ram diventa più reattivo.
Per dire un sito come hwupgrade è molto pesante in termini di ram. Basta un refresh della pagina per resettare tre tab. Altri siti di solito come avmagazine sono molto più leggeri e lasciano le Altre pagine totalmente in ram.
Per fare il Jb io ho fatto così:
- Sincronizzazione con itunes
- Backup su icloud/pc (a vostra scelta)
- ripristino del 5.1.1 base con itunes
- JB con redsnow con ipad nuovo e configurato come nuovo ipad
- Ripristino backup di icloud/pc
Facendo così mi è tornato fluido come all'inizio, jb perfetto e veloce, dati intatti.
Viste le limitazioni di ios 6 su ip4, credo lo farò anche li. D'altronde tutte le nuove funzioni di ios6 le ho già su ipad 5.1.1 jb
amd-novello
21-09-2012, 13:12
Ah il jb lo rende più reattivo? Mmmhhh buona cosa
vulvaoculare
21-09-2012, 23:42
Chiudi le apss e lasciane una aperta o due tipo musica web e poche notifiche.
Sulla digitazione testo purtroppo lagga da sempre e non è standard a volte lo fa altre no. È cosa che succede nel primo secondo quando non ha ancora finito di caricare la pagina. Nulla di grave.
djmatrix619
28-09-2012, 11:00
Raga ho un problema con un iPad 3. Con ios6 non funziona il WI-FI. Mi connetto alla rete come sempre, ma non riesce ad accedere.
Ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete e a disattivare (on off) il wifi.. nulla! Non accede. Come posso fare?
Scusate se è una domanda magari già fatta e strafatta, in caso linkatemi alla soluzione.. davvero non so che fare! :|
patanfrana
28-09-2012, 11:07
Prova a ripristinare il firmware mettendo l'iPad in DFU (ovviamente fatti un bel backup con iCloud e/o iTunes prima, visto che si cancellano tutti i dati) e poi ripristinando il backup, di solito risolve molti problemi.
djmatrix619
28-09-2012, 11:17
Prova a ripristinare il firmware mettendo l'iPad in DFU (ovviamente fatti un bel backup con iCloud e/o iTunes prima, visto che si cancellano tutti i dati) e poi ripristinando il backup, di solito risolve molti problemi.
Puoi spiegarmi gentilmente come? O almeno linkarmi un tutorial? Il dispositivo non è mio e non ho familiarità con i dispositivi Apple.. :(
PS = Risolto. A quanto pare il problema con iOs 6 si verificava solo con il mio modello di router. Grazie! :)
marcandrea
30-09-2012, 09:08
Salve ho una piccola noia con safari del l'ipad... In alto a dx c'è la finestrella "cerca" che io impostato in google, il problema è che mi cerca in google.com invece che it e quindi quando comincio a scrivere mi scrive tutti risultati in inglese e non mi aiuta nella ricerca, come poterlo cambiare?
nicksoft
30-09-2012, 09:26
Salve ho una piccola noia con safari del l'ipad... In alto a dx c'è la finestrella "cerca" che io impostato in google, il problema è che mi cerca in google.com invece che it e quindi quando comincio a scrivere mi scrive tutti risultati in inglese e non mi aiuta nella ricerca, come poterlo cambiare?
La lingua del tuo ipad è italiano? Che cos'hai sotto impostazioni-safari-motore di ricerca?
marcandrea
30-09-2012, 10:33
La lingua è italiano e il motore impostato è google, per farti un esempio se io digito "tre" nei suggerimenti mi mette trek, trey songz, trent richardson, trent island... Tutte cose in inglese e nessun suggerimento italiano, poi se gli do invio mi da anche risultati italiani ma i suggerimenti sono in inglese, problema che tra l'altro non si presenta con l'iPhone... iPad aggiornato all'ultima versione(ma lo faceva anche prima), acquistato in Italia nuovo presso un premium reseller.. Grazie per i suggerimenti. :)
nicksoft
30-09-2012, 10:47
La lingua è italiano e il motore impostato è google, per farti un esempio se io digito "tre" nei suggerimenti mi mette trek, trey songz, trent richardson, trent island... Tutte cose in inglese e nessun suggerimento italiano, poi se gli do invio mi da anche risultati italiani ma i suggerimenti sono in inglese, problema che tra l'altro non si presenta con l'iPhone... iPad aggiornato all'ultima versione(ma lo faceva anche prima), acquistato in Italia nuovo presso un premium reseller.. Grazie per i suggerimenti. :)
Hai l'ipad1 aggiornato a Ios 5.1.1?
Proverei a svuotare la cache (non servirà a nulla ma non costa neanche nulla), riavviare l'ipad, e anche a guardare sul sito https://appleid.apple.com, entrando con le tue credenziali, che lingua c'è impostata in lingua e credenziali di contatto.
Poi proverei a reimpostare il motore di ricerca, es. lo imposti a Bing e poi provi se ti da i risultati in italiano, poi lo reimposti a Google.
Sono tutti giochi di gambe..non ho altre idee al momento
vulvaoculare
01-10-2012, 00:59
Vai su google clicca su impostazioni e cerca solo in italiano:D
penso tu abbia la tastiera in inglese, clicca sul tasto con l'icona del mondo e seleziona italiano
amd-novello
01-10-2012, 18:18
scusate ho una decina di app che chiedono di essere aggiornate ma avendo il primo non posso più metterle con ios6 quindi chiedo se ci sono rischi nell'aggiornare app ottimizzate per io6 sul 5
grazie
cioè in sintesi fra un po' non è che aggiornando finisco per prendere quella non retrocompatibile e me lo mettono in quel posto???
vulvaoculare
01-10-2012, 22:43
Bella domanda
scusate ho una decina di app che chiedono di essere aggiornate ma avendo il primo non posso più metterle con ios6 quindi chiedo se ci sono rischi nell'aggiornare app ottimizzate per io6 sul 5
grazie
cioè in sintesi fra un po' non è che aggiornando finisco per prendere quella non retrocompatibile e me lo mettono in quel posto???
Bella domanda davvero :D
Credo che per almeno 1 anno saranno tutte compatibili con iOS4, quindi dovremmo essere abbastanza tranquilli noi con il primo iPad, in ogni caso penso che se un aggiornamento non è compatibile con iOS5 non si installerà, almeno spero :fagiano:
amd-novello
02-10-2012, 09:44
Spero lol. Comunque adesso leggo bene le release note del produttore dell' app così da eliminare l'update se leggo qualcosa tipo "non installate se non avete l'ultima ver di ios!!!"
vulvaoculare
02-10-2012, 20:40
Manda una mail e poi facci sapere!
Pisuke_2k6
05-10-2012, 08:36
ciao a tutti. vorrei cortesemente un chiarimento su itunes.
tengo tutta la musica sul mio nas e trascino i collegamenti su "musica" poi sincronizzo il mio ipo/ipad.
se formatto come faccio a manterene la librerira esistente e "clonare" lo stato attuale (con settaggi e tutto) di itunes?
grazie
grazie
..alla fine arriveremo a non avere la retrocompatibilità...poco ma sicuro...si tratta solo di capire per quanto tempo si tira avanti.....motivo per il quale non comprerò più un apparato apple....non esiste che dopo 2 anni e mezzo decretino l'obsolescenza di un tablet che è costato oltretutto una paccata di soldi......:mad:
amd-novello
06-10-2012, 13:06
ciao a tutti. vorrei cortesemente un chiarimento su itunes.
tengo tutta la musica sul mio nas e trascino i collegamenti su "musica" poi sincronizzo il mio ipo/ipad.
se formatto come faccio a manterene la librerira esistente e "clonare" lo stato attuale (con settaggi e tutto) di itunes?
grazie
puoi fare il backup per poi ripristinarlo su un'altra installazione di itunes successiva. per le impostazioni non credo ci sia modo di portarle fuori
Pisuke_2k6
06-10-2012, 14:18
grazie
effettivamente gli attuali prodotti apple diventano obsoleti in davvero troppo poco tempo
vulvaoculare
08-10-2012, 11:17
Dunque.. Dovrebbe essere così:
Avremo tutte le app che abbiamo pagato o gratuite senza i nuovi aggiornamenti e funziona tutto.
Per capirci uso im+. Oramai da mesi faccio gli aggiornamenti. Risolvono i bug e la parte "supporto retina display" viene installata ma chiaramente non la uso.
Lo stesso vale per tomtom. Aggiornano le mappe ed i bug. Se dovessero implementare una funzione di siri o collegamento al nuovo proagramme maps per noi non funziona ma avremo comunque il programma acquistato e funzionante come su os5.11
vulvaoculare
08-10-2012, 11:36
Dimenticavo una cosa importante. siri in italiano funziona anche su ipad 1
Ciao a tutti,
ho preso un ipad3 16gb wi-fi 3g ma ho un problema nella fase iniziale di configurazione accendendo per la prima volta il dispositivo. Una volta acceso mi chiede la lingua e il paese, e fin qui tutto ok. Dopodichè mi chiede i dati per connettermi alla rete wi-fi: io inserisco il nome, la password di sicurezza e premo invio. Compare il simbolo di caricamento (il cerchietto, non so come definirlo ) tenta di connettersi ma sta cosi da 3 ore e non va avanti ne indietro!. Il segnale è ottimo, non capisco cosa possa essere... Sapete aiutarmi? Grazie mille!
Dimenticavo una cosa importante. siri in italiano funziona anche su ipad 1
Come? Ho ipad1 con jb.
Ho installato un paio di cose per provare ma non mi sembrava un granchè
robibo68
10-10-2012, 20:43
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano. :D
In giugno ho comperato una chiavetta USB per l'iPad 2, la famigerata i-flashdrive della photofast (non HD).
Dopo l'aggiornamento a ios6 l'unico programma per l'utilizzo della chiavetta (chiamato appunto i-flashdrive) rifiuta di funzionare, rimanendo per tanto tempo nella posizione "crea lista".
Ho già sollecitato xchè aggiornassero l'applicazione a ios6 ma ad oggi ancora nulla.
La chiavetta funziona perfettamente con il pc. Avete suggerimenti?
Ippo 2001
10-10-2012, 23:04
Ciao a tutti,
ho preso un ipad3 16gb wi-fi 3g ma ho un problema nella fase iniziale di configurazione accendendo per la prima volta il dispositivo. Una volta acceso mi chiede la lingua e il paese, e fin qui tutto ok. Dopodichè mi chiede i dati per connettermi alla rete wi-fi: io inserisco il nome, la password di sicurezza e premo invio. Compare il simbolo di caricamento (il cerchietto, non so come definirlo ) tenta di connettersi ma sta cosi da 3 ore e non va avanti ne indietro!. Il segnale è ottimo, non capisco cosa possa essere... Sapete aiutarmi? Grazie mille!
non è che hai il macadress filtrato sulla tua rete ? prova a saltare la parte della wi-fi la fai dopo una volta entrato nella home.
vulvaoculare
11-10-2012, 11:30
Ciao a tutti,
ho preso un ipad3 16gb wi-fi 3g !
qui si parla di ipad prima serie:D
Disattiva il 3g e prova su un'altra rete.
amd-novello
26-10-2012, 09:59
grazie
Ok credo di aver capito. Nessun problema perchè se una app supporta solo io6 o comunque uno che non è installato sul vostro dispositivo sarà oscurata l'opzione di aggiornamento.
Esempio ho 8 player lite che richiede la 6 e il tasto di aggiorna è oscurato. Quindi nessun pericolo di aggiornare quelle non compatibili! La cosa divertente è che starà eternamente in lista update???
Alla prossima puntata...
Pisuke_2k6
26-10-2012, 10:11
ciao. devo vendere il mio ipad1 con jb. come faccio a riportarlo "originale" e senza alcun mio dato?
grazie
ciao. devo vendere il mio ipad1 con jb. come faccio a riportarlo "originale" e senza alcun mio dato?
grazie
colleghi al computer, apri itunes, ripristini aggiornando ad ios6.
Pisuke_2k6
26-10-2012, 11:00
ipad 1 non supporta ios 6
cicciopizza91
26-10-2012, 12:34
raga ho un problemone con il mio ipad 1:
cosi, dal nulla, prendo l' ipad per usarlo, premo il tasto home, sblocco e mi compare qusto:
http://img94.imageshack.us/img94/8607/img0038h.png (http://imageshack.us/photo/my-images/94/img0038h.png/)
L IPAD è BLOCCATO!
vedete quella linea bianca che ha a sinistra quel triangolino?cos è?
spiego in cosa consiste il blocco:
posso schiacciare il tasto home e il tasto per spegnerlo, ma se lo sblocco resta a quella foto e non da segni di vita.a quel punto posso solo ribloccarlo con il tasto.che fare?
edit ho risolto riavviando(che scemo)
grazie
Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni
Pisuke_2k6
26-10-2012, 13:14
Si annulla anche jb?
amd-novello
27-10-2012, 09:36
si riporta il dispositivo allo stato di quando era nuovo
Pisuke_2k6
29-10-2012, 16:55
edit
raga ho aquistato ipad 3 nel 3 ottobre come posso cambiare con il 4?
speeed999
30-10-2012, 16:34
lo vendi e compri il 4..
zanialex
31-10-2012, 21:35
Salve a tutti!
A 100-150 euri si può trovare un iPad prima generazione solo Wi-Fi usato?
amd-novello
04-11-2012, 10:40
a 150 il mio lo venderei :D
cicciopizza91
04-11-2012, 17:13
uff un problemone...quando sincronizzo che ad esempio aggiungo app,arriva alla fase 2 della sincronizzazione e come se niente fose, fine!non va piu avanti, chiude la sincronizzazione
Splinter Cell
05-11-2012, 16:37
In un Apple Store dovrebbero cambiartelo gratuitamente con un 4, rientri nei 30 giorni credo :p
un buonasera a tutti :) avrei bisogno di un paio di dritte: il mio ipad (prima generazione, 16gb wifi+3g) è diventato stra-stra-stra lento e scattoso (ios 5.1). Vorrei piallarlo e riconfigurare tutto da capo evitando di installare le 200 app che ci sono su adesso (di importante c'è solo la mail imap quindi chissinefrega :)). Però vorrei tenere i salvataggi dei giochi (es: angry birds) e di alcune app (in particolare l'app della rai con salvati alcuni video che ormai non sono più disponibili in download). C'è modo di resettarlo, installare solo alcune app e ripristinare un "sottoinsieme" di app backuppate prima della piallata? Non sono se mi sono spiegato e se è fattibile....
un grazie in anticipo :)
Wizard10
03-02-2013, 23:50
Voi Che browser usate? Io uso Apollo browser per la chat di Facebook integrata, ma ultimamente non funziona piú! Succede anche a voi? Ci Sono alternative?
Ci Sono alternative?
Safari :D
amd-novello
04-02-2013, 08:12
Quoto
85% safari
10% accoppiata puffin/iswifter se non posso fare a meno di flash
5% atomic che da quando permette di salvare file è fichissimo !
Wizard10
04-02-2013, 23:28
Ma questi mica hanno la chat Facebook integrata..
amd-novello
05-02-2013, 02:00
Ah no. Non avevo capito che era indispensabile
Se facessero la chat funzionante in html5 o comunque compatibile con un browser qualsiasi sarebbe bello
non ho mai posseduto nessun prodotto MAC,perciò la mia è solo una curiosità(anche perchè dalla risposta che mi darete si vince una scommessa!)
Una mia amica che ha sia iphon sia aipad insiste nel dirmi che la apple può bloccare il dispositivo anche se non è inserita nessuna sim e non è collegato in wireless alla rete.
Secondo me questo non è possibile....Sbaglio ??
Pirocia
patanfrana
27-07-2013, 08:45
Allora, al momento no: serve la connessione di rete per un remote wipe o lock.
Con iOs 7 il device sarà legato ad un AppleID, quindi se lo si vuole formattare, per togliere eventuali blocchi (tipo codice di accesso), per prenderne il pieno controllo, non si potrà senza conoscere i dati di tale AppleID.
Allora, al momento no: serve la connessione di rete per un remote wipe o lock.
Con iOs 7 il device sarà legato ad un AppleID, quindi se lo si vuole formattare, per togliere eventuali blocchi (tipo codice di accesso), per prenderne il pieno controllo, non si potrà senza conoscere i dati di tale AppleID.
ok,al momento ho ragione io !
ma anche con iOs 7 se apple deve bloccare un device anche con l' AppleID serve che il device sia collegato in rete o sbaglio?
Pirocia
patanfrana
27-07-2013, 13:53
No, il blocco è di default: se si tenta di ripristinare il device cancellando i dati, verrà chiesta la password dell'AppleID.
La rete serve per la cancellazione remota, FindMyiPhone, ecc.
Cito:
Ora per disattivare Trova il mio iPhone o cancellare il dispositivo viene richiesto il tuo Apple ID e la relativa password. Trova il mio iPhone può anche continuare a visualizzare un messaggio sul display, perfino dopo la cancellazione a distanza. E anche per riattivare il dispositivo servono il tuo Apple ID e la tua password. Così il tuo iPhone resterà sempre e soltanto tuo, ovunque sia finito.
No, il blocco è di default: se si tenta di ripristinare il device cancellando i dati, verrà chiesta la password dell'AppleID.
La rete serve per la cancellazione remota, FindMyiPhone, ecc.
Cito:
grazie delle informazioni.
Pirocia
vulvaoculare
10-08-2013, 02:18
Va che bello il thread c,è ancora.. E pensare che credevo di essere l'unico che usa ancora ipad 1! ( che è meglio di tutti i successori ma non si può dire)
Va che bello il thread c,è ancora.. E pensare che credevo di essere l'unico che usa ancora ipad 1! ( che è meglio di tutti i successori ma non si può dire)
Beh alla fine per guardare video in streaming, navigare e leggere PDF va ancora benissimo!io lo uso con soddisfazione, , l unica mancanza può essere lo schermo retina ma per ora va bene così
patanfrana
10-08-2013, 07:00
Ah, puoi dire quello che ti pare, basta che motivi le tue dichiarazioni... :D
vulvaoculare
10-08-2013, 13:20
c'è un immenso thread di motivazioni.. cosa dovremmo dire ancora? che la batteria dura un'eternità , che si usa senza alcun problema e che non si scalda, che non ha delle fotocamere che possono riprendere cose imbarazzanti mentre leggi un forum sul cesso, che il cavetto costa 1 euro :D che le cover se servono ne costano 8, che si vede benissimo e non serve nessun retina, che è indistruttibile dopo anni d'uso ... ma che vogliamo di più!:D
patanfrana
10-08-2013, 14:10
"Chi si accontenta gode", disse la volpe guardando l'uva... :asd:
vulvaoculare
10-08-2013, 19:21
chi non si fa fregare dal marketing con cose che non gli servono gode 11 volte!!:D
patanfrana
10-08-2013, 20:32
Eh già, la differenza tra iPad 1 e 4 è il marketing in effetti... :asd:
vulvaoculare
10-08-2013, 21:34
Per navigare su internet, guardare i film, chattare, guardare un pdf, fumetti sentire podcast musica seguire un forum leggere e mandare email e usare il navigatore satellitare il tutto in 3 g.. Assolutamente si.
patanfrana
10-08-2013, 22:26
Dai, sinceramente... anche l'iPad 2 è un chiodo ormai...
Dai, sinceramente... anche l'iPad 2 è un chiodo ormai...
Nei giochi..nella lettura e navigazione la differenza non è così abbissale:.io nemmeno ci giocò più..aprendo più schede o navigando su siti pesanti si sente la differenza
vulvaoculare
11-08-2013, 00:45
Giochi? È che è una console per bambinetti viziati? Siamo seri , si parla di utilizzo da adulti con un minimo di cultura. Al massimo fai il briscolone:D
Aprire molte schede? Ma se ha una scheda alla volta visualizzabile.. Naviga leggi scrivi due email rispondi su un forum, guardi un film ascolti la radio web o un podcast o la musica.. Ma dimmi tu se non lo fa egregiamente.certo sei uno è un bimbo minchius allora dopo 3 mesi è vecchia anche una lamborghini aventador se esce il modello 2014:) per me non è vecchia una porsche 911 di 6 anni figurati se lo è un tablet di 3. Dimmi tu pe cose che facevi prima e non puoi fare oggi sullo stessi tablet..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32238058&postcount=3
patanfrana
11-08-2013, 08:42
Allora, una cosa è dire che PER TE l'iPad 1 è ancora più che sufficiente, altra cosa è dire che chi si è aggiornato ai modelli successivi è solo un bimbominkia.
Dire che tra le varie generazioni non passa differenza è ridicolo, visti semplicemente il passaggio allo schermo retina e la ram quadruplicata.
I vantaggi del retina non serve neanche elencarli, tanto chi ha buon senso li conosce bene, chi li nega semplicemente è cieco o è affezionato agli schermi a fosfori verdi.
La ram quadruplicata serve per non avere un solo tab aperto nel browser, di non dover bestemmiare per aprire un pdf più grande di 5MB, ecc.
Cosa non puoi fare con il vecchio iPad? Intanto avere l'ultima versione di iOS, visto che è stato (giustamente) fermato alla 5.1.1, mentre già il 2 sarà aggiornato (per quanto in maniera limitata) alla 7.0: gli aggiornamenti software direi che non sono un plus giusto per fare i fighi.
Aggiungiamo il peso e lo spessore inferiori nei nuovi modelli?
Aggiungiamo le telecamere (addirittura sono una cosa negativa per te... :asd: )? Magari non ci faccio le foto delle vacanze, ma in emergenza sono utili, oltre a permettermi di fare chiamate facetime (o skype o quello che ti pare), con quella frontale faccio foto a documenti da inviare o archiviare, come una fotocopiatrice.
Ci gioco? Sì, ci gioco anche, e quindi? Non è un uso adatto? Sinceramente è l'unico dispositivo che mi permette di giocare quel poco di tempo che posso, visto che ce l'ho sempre dietro: 5min di qualche giochino sui mezzi pubblici o prima di andare a dormire è quanto riesco a ritagliarmi. Nel 2013 sarebbe ora che anche i videogiochi venissero un po' sdoganati dal "perdita di tempo".
La prossima cosa che dovrebbero implementare dal lato multimediale, anzi, è una seconda cassa audio, per avere un cavolo di effetto stereo, che per giochi e film nel 2013 non mi sembra una pretesa eccessiva. Sperando ovviamente capiscano che va messa sul lato del pulsante di accensione e non su quello dove c'è già la cassa attualmente.
Poi, a tutt'oggi vedo gente che riesce a lavorare con computer di 10 anni fa ed è tranquilla così (io un po' meno, quando mi chiedono come fare a salvare tutte le loro foto in un FLOPPY DISK :doh: ), ma questo non vuol dire che un MacBook Air 13" di quest'anno non sia tutt'altra macchina in ogni tipo di utilizzo.
vulvaoculare
11-08-2013, 18:45
Se queste sono le giustificazioni che ti dai per aver buttato i soldi per aggiornarti ad una cosa che non Ti serve contento tu contenti tutti. Lo schermo retina su una pagina web o su un video 720 p o su una chat o sulle email a che serve. Lo spessore ed il peso. Capirai fosse la metà, I giochi , son da bimominchia. Come hai detto. Conta il per me, come conta per tutti quelli che lo usano ancora senza problemi perche tutto quello che faceva alla pagina 1 del thread da te elencato lo fa ancora oggi nello stesso identico modo.
Non è che uscendo l'ipad 4 non può più vedere internet i fil scrivere ecc. Non è una mozzarella che acade. Se mai scade il tuo ego e ti serve quello nuovo che fa le stesse cose ma che potenzialmente farebbe altre cose che non ci sono. Ridicolo. Ma il mondo è bello perchè vario.
Ps paragone ridicolo. Un notebook di 3 anni fa fa le stesse identiche cose di uno di oggi.. Solo che quello di oggi se lo vuoi lo devi pagare dei soldi che non devi spendere perchè ne hai già uno che fa le stesse cose!
Kicco_lsd
30-11-2013, 14:06
Senza scendere nel dettaglio ma certo che ipad1 per vedere i film è fantastico... scattano pure i 720p :D :D
Salve visto che si parla di film
Esiste qualche app per scaricare film da siti tipo download video , ma che DEVE CONTINUATE A SCARICARE ANCHE IN BACKGROUND OPPURE QUANDO IPAD È IN STAND BY? Io sto utilizzando tdownloader e filemster , ma i download vengono interrotti se va appunto in syand by.
C'e un modo per vedere film da chiavette esterne?
Ps prova a usare ipad retina per un mese e poi ritorna a ipad 1 e vedrai se è la stessa cosa
vulvaoculare
01-12-2013, 09:38
Senza scendere nel dettaglio ma certo che ipad1 per vedere i film è fantastico... scattano pure i 720p :D :D
Ma che stai a di!! Girano tranquillamente i 1080 p basta che siano nel formato corretto mp4 o m4v. I 720p girano in tutti i formati se usi vlc.
In streaming con airvideo girano anche gli mkv.
Ma ipad 3 gen. retina girano i filmati fullhd.? Se si con che programma?
Kicco_lsd
01-12-2013, 16:56
Ma che stai a di!! Girano tranquillamente i 1080 p basta che siano nel formato corretto mp4 o m4v. I 720p girano in tutti i formati se usi vlc.
In streaming con airvideo girano anche gli mkv.
Ahhh in mp4... peccato che il mondo usi mkv. AirVideo poi fa fare la transcodifica al pc sai che bravura...
vulvaoculare
02-12-2013, 07:26
Lo converti o ti metti 11 giga di un film mkw su un ipad? Hai uno schermo da 1024 ed al massimo usi 1024 lo converti e hai il video nel formato corretto e più leggero per migliorare la capacità del device.
Airvideo, non fa solo conversione al volo ma converte eti rende disponibile il. Iseo. Ci saranno 500 programmi per la conversione per ipad iphone ipod, uno vale l'altro.
Poi non so cosa serve a te ma il 90% dei file video sono in mp4 che non va convertito e si vede senza problemi, lo stesso vale per i mov. Tutto 720p
Kicco_lsd
02-12-2013, 11:21
Lo converti o ti metti 11 giga di un film mkw su un ipad? Hai uno schermo da 1024 ed al massimo usi 1024 lo converti e hai il video nel formato corretto e più leggero per migliorare la capacità del device.
Airvideo, non fa solo conversione al volo ma converte eti rende disponibile il. Iseo. Ci saranno 500 programmi per la conversione per ipad iphone ipod, uno vale l'altro.
Poi non so cosa serve a te ma il 90% dei file video sono in mp4 che non va convertito e si vede senza problemi, lo stesso vale per i mov. Tutto 720p
Sarà leggermente più comodo non doverlo convertire o no? Poi dove te trovi il 90% dei file in mp4 lo sai solo te...
vulvaoculare
02-12-2013, 22:08
Scrivi su google
megamitch
02-12-2013, 22:55
Sui video in hd su ipad sono d'accordo, non servono a nulla bastano e avanzano in sd (ho ipad 4)
Recentemente inoltre hanno regalato un ipad 2 a mio padre e devo dire che funziona molto bene.
a me l'unica cosa che rompe e' che le app sono sempre piu' pesanti, i siti sempre piu' pesanti, e crasha continuamente perche' i 256mb di memoria sono pochini.
provate ad aprire facebook su crome o safari, dopo un po' che scrollate si pianta e crasha il browser...
vulvaoculare
03-12-2013, 22:36
Facebook? Che roba è?
Browser, video , podcast, radio, tapatalk, qualche foto, meteo,mai avuto problemi di rallentamenti.
Io però uso un programma per volta, radio e podcast esclusi.
fb era per fare un esempio, comunque i browser se hai qualche tab aperta mentre navighi crashano in continuazione (sia chrome che safari), mi immagino a causa della poca memoria
vulvaoculare
04-12-2013, 17:11
dipende dai siti che ti aprono i pop up flash.
SullTerro
04-12-2013, 20:07
Secondo me, a prescindere, l'ipad non serve a nulla. Le stesse cose le puoi fare anche con un Iphone primo modello. Ha lo schermo più piccolo ma fa le stesse identiche cose, se non ci vedi è un problema tuo:D
vulvaoculare
04-12-2013, 21:34
Io voglio lo achermo grande e di telefonare importasega . E poi mi dura 10 orenon quelloschifo
SullTerro
04-12-2013, 21:39
Io voglio lo achermo grande e di telefonare importasega . E poi mi dura 10 orenon quelloschifo
io voglio spendere il meno possibile e dello schermo grande fottesega (anche perché lo schermo grande fa figo ed è solo una cosa da pischelli).
Problemi?
vulvaoculare
05-12-2013, 08:18
L iphoner costa 720 euro, un iPad uno usato ne costa 120. Lo schermo grande permette una lettura dei siti in risoluzione nativa senza zoom, permette do guardare i film come si deve. Un iphpone non ti fa leggere nulla e vedere un film su uno schermo da 2 pollici è ridicola. Direi che le tue idee sono piuttosto hizzarre
SullTerro
05-12-2013, 09:02
L iphoner costa 720 euro, un iPad uno usato ne costa 120. Lo schermo grande permette una lettura dei siti in risoluzione nativa senza zoom, permette do guardare i film come si deve. Un iphpone non ti fa leggere nulla e vedere un film su uno schermo da 2 pollici è ridicola. Direi che le tue idee sono piuttosto hizzarre
Tralasciando il tuo modo "bizzarro" di scrivere, stai paragonando il costo di un iphone 5s nuovo con quello di un ipad prima generazione di seconda mano.
Ti piace vincere facile o trollare?:D
Quindi il problema costo è del tutto superato, perchè operando usando un minimo di logica il risparmio economico tra avere solo un iphone e avere un iphone + un ipad è evidente ( mi prendo un 3gs di seconda mano a 100 euro che fa le stesse cose di un 5s e di un ipad air messi insieme)
Ma andiamo avanti...
Io sull'iphone vedo benissimo tutti i siti senza zoom, la vista può essere più o meno acuta ma non sono miei problemi...
Lo schermo dell'iphono non misura due pollici ma 3,5/4: a questo punto la tua volontà trollatrice diviene sempre più manifesta...con uno schermo di quelle dimensioni si può fare tutto. Ah, certo, se poi invece di andare al cinema preferisci guardarti il filmino sull'ipad è un altro discorso :D
Siccome io i film li guardo al cinema, e non uso gli idevice per i giochini un iphone 3 di seconda mano da 100 euro fa tutto quello che fa un tablet (qualsiasi) e lo fa anche meglio perchè pesa un quarto e costa un quarto ;)
Secondo me, a prescindere, l'ipad non serve a nulla. Le stesse cose le puoi fare anche con un Iphone primo modello. Ha lo schermo più piccolo ma fa le stesse identiche cose, se non ci vedi è un problema tuo:D
Tralasciando il tuo modo "bizzarro" di scrivere, stai paragonando il costo di un iphone 5s nuovo con quello di un ipad prima generazione di seconda mano.
...CUT...
quello che trolla qui sei tu.
questo e' un thread sull'ipad 1, non credo importi a nessuno, ed e' pure offtopic, il fatto che per te non serve a nulla e che preferisci usare un iphone.
Ne prendiamo atto, medaglina e andiamo avanti
grazie
SullTerro
05-12-2013, 15:37
Noto con un certo disappunto che non hai colto il senso della mia critica.
L'utente X ha sostenuto, in maniera alquanto forzata, che il primo modello di iPad sia il migliore attualmente in commercio.
Ah ma con FB crasha. Risposta: tanto IO non uso FB.
Ah ma con i giochi non va. Risposta: i giochi sono per bimbiminkia
Ah ma se apri due tab crasha. Risposta: a che serve aprire due tab?
Ebbene: è pur vero che ipad fa le stesse cose di un iPad air. Ma le fa tutte peggio (meno tab aperte, minore velocità apertura app, minore risoluzione, maggior peso etc etc etc)
Anche un iPhone fa le stesse cose che fa un tablet. Ma le fa tutte peggio. Di qui la comprensibile e giusta difesa dell'utente che rimarcava la dimensione dello schermo, l'autonomia..etc..assumendo lo stesso linguaggio, mutatis mutandis, di chi replicava a lui i limiti dell'ipad uno.
Come lui io replicavo alle sue giuste considerazioni generalizzando e proiettando in senso assoluto considerazioni assolutamente personali.
Proprio come faceva lui senza rendersene conto.
Tutto qui :)
Noto con un certo disappunto che non hai colto il senso della mia critica.
L'utente X ha sostenuto, in maniera alquanto forzata, che il primo modello di iPad sia il migliore attualmente in commercio.
Ah ma con FB crasha. Risposta: tanto IO non uso FB.
Ah ma con i giochi non va. Risposta: i giochi sono per bimbiminkia
Ah ma se apri due tab crasha. Risposta: a che serve aprire due tab?
Ebbene: è pur vero che ipad fa le stesse cose di un iPad air. Ma le fa tutte peggio (meno tab aperte, minore velocità apertura app, minore risoluzione, maggior peso etc etc etc)
Anche un iPhone fa le stesse cose che fa un tablet. Ma le fa tutte peggio. Di qui la comprensibile e giusta difesa dell'utente che rimarcava la dimensione dello schermo, l'autonomia..etc..assumendo lo stesso linguaggio, mutatis mutandis, di chi replicava a lui i limiti dell'ipad uno.
Come lui io replicavo alle sue giuste considerazioni generalizzando e proiettando in senso assoluto considerazioni assolutamente personali.
Proprio come faceva lui senza rendersene conto.
Tutto qui :)
adesso ho capito, non avevo colto l'ironia nel tuo primo messaggio ;)
vulvaoculare
06-12-2013, 04:27
.
Mi sa che le cose le sogni. Ho scritto ben altra cosa , ovVero che ipad 1 fa le stesse identiche cose che faceva al day one che poi sono le stesse cose che si fanno oggi con i tablet quadcore ad eccezione di certi giochi a cui buona parte degli utnti si disinteressa.
Cosa fanno gli utenti di tablet da 10 pollici
http://www.tomshw.it/cont/news/italiani-matti-per-i-tablet-li-usano-anche-a-letto/43345/1.html#.UqFY5Gt5mSM
Per la cronaca, ti ricordo che la cpu tegra 4, nel 90% dei tempo, internet social multimedia video ecc utilizza esclusivamente un quinto core a basso consumo equivalente a quello di ipad 1. Inutile poi avere 90 app aperte se a schermo ne puoi usare una alla volta . Risulta inoltre inutile se si considera che c'è il sistema di notifiche .
Ipad 1 non è un 486 nel ventunesimo secolo, è un i3 che svolge egregiamente le funzioni office e multimedia . I programmi e le risorse sono ancora gli stessi del 2009
Ci sono poi 90 app diverse per fare la stessa cosa. Se uno non sa scegliere non ècolpa mia
SullTerro
06-12-2013, 08:15
Mi sa che le cose le sogni. Ho scritto ben altra cosa
Si, me lo sono sognato
:D
vulvaoculare
06-12-2013, 13:06
Doppio
vulvaoculare
06-12-2013, 13:09
Mi autoquoto
Per navigare su internet, guardare i film, chattare, guardare un pdf, fumetti sentire podcast musica seguire un forum leggere e mandare email e usare il navigatore satellitare il tutto in 3 g.. Assolutamente si.
Era solo due post sotto ;)
Ot: dopo due mesi di utilizzo della mia nuova auto mi sono accorto che fa le stesse cose che faceva la mia vecchia panda :O
vulvaoculare
07-12-2013, 11:07
solo che consuma di più, ti è costata un sacco di soldi e per ripararla e fare i tagliandi spendarai almeno 5 volte quanto avresti speso con la panda.anche le gomme costano il triplo.
sicuramente è più accessoriata, veloce e magari ha anche il clima.
ma se vivi a cortina, la usi a fare le spese in paese e non hai il tempo di andarci in giro....
dipende cosa ci devi fare!!!:D
Per le auto è diverso, molte auto vecchie inquinano un botto e dovrebbero disincentivarne l'utilizzo, oltre ad avere sistemi di sicurezza inaffidabili o inesistenti. Per quanto riguarda l'Ipad lo sto usando e mi ci trovo abbastanza bene. Più che altro su android aprendo già pochissime app mi crashavano e molte app funzionavano poco e male e molti dispositivi android scaldano molto spesso anche senza essere sotto carico pesante. L'Ipad mi pare molto ottimizzato e riesce a fare tante cose con un hardware ridicolo sulla carta. Lo schermo ha ormai una risoluzione bassa ma i colori sono più gradevoli dei display di tanti dispositivi android con risoluzioni superiori. La scocca trasmette una sensazione di solidità , il peso è accettabile e scalda davvero pochissimo . Insomma è un dispositivo che riesce sempre a fare il suo lavoro dopo anni mentre molti dispositivi su android dopo pochi mesi già soffrono dell'obsolescenza. Quando potrò upgraderò all'air o successivi, ma intanto complimenti ad apple che ha realizzato un dispositivo sí costoso ma ancora abbastanza valido dopo anni dall'uscita sul mercato
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Ragazzi, sono un sacco indeciso... Se prendere un iPad 4 retina o un mini retina o un air.... Sempre 16gb e solo wifi! Consigli???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Ragazzi, sono un sacco indeciso... Se prendere un iPad 4 retina o un mini retina o un air.... Sempre 16gb e solo wifi! Consigli???
Up??
patanfrana
08-01-2014, 17:14
Air.
Air.
Hahah non avevo dubbi... Mi sa che domani.... Gli tocca! Porcap....ana!
buonasera a tutti :)
mi potreste dare qualche delucidazione sulle differenze tra:
- iPad 3
e
- iPad con display retina?
quest'ultima, se non erro, corrisponde alla 4a generazione di iPad, che ha sostituito iPad 3 a causa di alcuni problemi.
dovendo scegliere, ad oggi, è decisamente meglio prendere un iPad con display retina o non c'è cosi' tanta differenza?
mruoppolo
13-01-2014, 17:01
buonasera a tutti :)
mi potreste dare qualche delucidazione sulle differenze tra:
- iPad 3
e
- iPad con display retina?
quest'ultima, se non erro, corrisponde alla 4a generazione di iPad, che ha sostituito iPad 3 a causa di alcuni problemi.
dovendo scegliere, ad oggi, è decisamente meglio prendere un iPad con display retina o non c'è cosi' tanta differenza?
ipad 3 e ipad 4hanno entrambi lo schermo retina, le differenze sono nel chip /a5X vs A6X) e nel connettore (nell'ipad 4 è il lightining)
nessun problema solamente logiche scelte di mercato: praticamente l'ipad 3 è durato solo 6 mesi perchè hanno dovuto riallineare l'ipad al nuovo iphone5 e da quel momneto hanno deciso di eliminare la numerazione (retina, ora air...)
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere....ho creato un account apple per mio figlio di 8 anni (che ho aggiunto alla "Famiglia") e vorrei sostituire il mio account con il suo sull'iPad che usa quotidianamente, beneficiando del Parent Control ed ovviamente mantenendo il controllo su eventuali acquisti attraverso l'approvazione.
Stavo per sloggarmi col mio account quando mi è apparso il messaggio che facendolo sarebbero stati cancellati dall'iPad dei "dati" (genericamente, senza dettagli), quindi per timore di fargli perdere i salvataggi e l'avanzamento dei giochi che usa, mi sono fermato in attesa di parere da parte di chi è più esperto di me.
Grazie in anticipo per ogni risposta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.