View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad
Ma a questo punto vista la super potenza del nuovo ipad, la possibilità di utilizzare tutte le applicazioni, la manegevolezza e versatilità, il prezzo, non conviene sceglierlo rispetto ad un macbook bianco o ad un air?
come entry level portatile apple direi di si, se lo si usa con un'ottica d'utilizzo diversa dal solito computer l'ipad é progettato per soddisfare praticamente tutta la base d'utilizzo che un'utente medio base fa, ovviamente escludendo i giochi flash di facebook.
proprio ieri sera ho chattato con im+ con amici skype+icq+facebook mentre avevo sotto controllo il muletto via vnc e vedevo in streaming dal mac tramite airvideo un film, tralasciando il safari sotto aperto come ulteriore task, ed ho l'ipad 1 da 16gb wifi.
Mi spieghi come faccio ad utilizzare più applicazioni contemporaneamente (multitasking)? Non mi è ancora chiaro.
esiste qualcosa o qualche programma (anche jb), che mi permetta di trasferire file su iPad senza passare da iTunes, ed in assenza di una connessione ad internet?
Es: sono in vacanza, faccio foto e video, voglio trasferirli su ipad per vederli/modificarli e liberare spazio sulla memoria della fotocamera!
ranmic822
16-03-2011, 09:15
esiste qualcosa o qualche programma (anche jb), che mi permetta di trasferire file su iPad senza passare da iTunes, ed in assenza di una connessione ad internet?
Es: sono in vacanza, faccio foto e video, voglio trasferirli su ipad per vederli/modificarli e liberare spazio sulla memoria della fotocamera!
ce il camera connection
Mi spieghi come faccio ad utilizzare più applicazioni contemporaneamente (multitasking)? Non mi è ancora chiaro.
su ios 4.3 non è attiva la funzione. ho letto che bosogna installare un programma a pagamento dal sito apple, chiamato XCODE 4
sapete se è possibile trovare ancora la versione XCODE 3?
SaintTDI
16-03-2011, 10:51
su ios 4.3 non è attiva la funzione. ho letto che bosogna installare un programma a pagamento dal sito apple, chiamato XCODE 4
sapete se è possibile trovare ancora la versione XCODE 3?
Sta parlando di multitasking non di multigesture ;) attenzione a non sbagliare vocaboli :)
ok. ma perchè su ios 4.3 non è previsto? mi sembrava estremamente utile...
Stappern
16-03-2011, 11:20
ok. ma perchè su ios 4.3 non è previsto? mi sembrava estremamente utile...
Va attivatp con una procedura,chissa perche
qualcuno di voi l'ha attivata?
ranmic822
16-03-2011, 12:26
qualcuno di voi l'ha attivata?
si, sono abbastanza comode, chi conosce un'app per vedere italia 1 in streaming?
ce il camera connection
29€ quei due aggeggini?? :eek:
Alla faccia... evito di prendermi l'ipad!!
daviales
16-03-2011, 14:01
Salve ragazzi, in questi giorni ho letto su internet che con la versione finale di ios 4.3 sono ancora attivabili le multitasking gestures tramite il software xcode. Ora il mio dubbio era se si possono attivare sia su ipad sia su iphone, e poi una volta attivate se le voglio togliere in modo radicale (cioè come era prima, quindi che non spuntano più nemmeno nelle impostazioni), basta un ripristino come ipad (o iphone) nuovo ? (quindi senza aggionamento del software esistente ...) Oppure me le ritroverò per sempre sui miei dispositivi anche se li ripristino come nuovi dispositivi ? Queste gestures causano rallentamenti o blocchi del sistema operativo ? Conviene secondo voi attivarle ?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
a quanto pare l'ipad2 wifi in hotspot con iphone4, sfrutta il gps di quest'ultimo per orientarsi.
una freature sul solo ipad2 o anche l'1??
sto ipad 1 wifi si fa sempre più interessante :D :D
Salve ragazzi, in questi giorni ho letto su internet che con la versione finale di ios 4.3 sono ancora attivabili le multitasking gestures tramite il software xcode. Ora il mio dubbio era se si possono attivare sia su ipad sia su iphone, e poi una volta attivate se le voglio togliere in modo radicale (cioè come era prima, quindi che non spuntano più nemmeno nelle impostazioni), basta un ripristino come ipad (o iphone) nuovo ? (quindi senza aggionamento del software esistente ...) Oppure me le ritroverò per sempre sui miei dispositivi anche se li ripristino come nuovi dispositivi ? Queste gestures causano rallentamenti o blocchi del sistema operativo ? Conviene secondo voi attivarle ?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
che strano che non siano attivate di default... una volta attivate puoi disattivarle ma restano nelle impostazioni. non provocano blocchi o rallentamenti, anzi rendono più fruibile il sistema. per avere xcode gratuitamente devi registrarti al sito degli sviluppatori, altrimenti costa 4,99 euro la versione 4. comode sono comode, una funzione che in futuro troveremo di certo "di serie"
daviales
16-03-2011, 14:51
che strano che non siano attivate di default... una volta attivate puoi disattivarle ma restano nelle impostazioni. non provocano blocchi o rallentamenti, anzi rendono più fruibile il sistema. per avere xcode gratuitamente devi registrarti al sito degli sviluppatori, altrimenti costa 4,99 euro la versione 4. comode sono comode, una funzione che in futuro troveremo di certo "di serie"
Ma con xcode le posso attivare anche su iphone 4 ?
a quanto pare l'ipad2 wifi in hotspot con iphone4, sfrutta il gps di quest'ultimo per orientarsi.
una freature sul solo ipad2 o anche l'1??
sto ipad 1 wifi si fa sempre più interessante :D :D
_QUI_ (http://blog.urbanape.com/post/3798485232/show-me-the-way) si parla solo genericamente di iPad. essendo del 12/03, a meno che non abbia fatto ore di fila per dimenticarsi poi di scrivere cubitale "iPad 2", vuol dire che funziona anche con iPad originale.
CastaTop86
16-03-2011, 17:17
Facciamo chiarezza:
- multitasking (gestione delle applicazioni in background) e presente di serie dalla 4.0 e quindi anche sulla 4.3
- multiTOUCH gestures sono presenti, nascostamente, dalla 4.3 e le possono attivare in teoria solo gli sviluppatori per testarle. Nel caso verranno rilasciate in un successivo aggiornamento. Sono comode ma non ancora perfette, soprattutto lo switch tra app ed e per questo che Apple non le ha ancora rilasciate.
Se volete attivarle e pero possibile, o tramite xcode 4 a pagamento, o eventualmente una beta precedente, o tramite xcode 3 scaricabarile gratuitamente dalla sezione developers del sito Apple
Spero di aver fatto chiarezza visto che prima si chiedeva come attivare il multitasking o le multitasking gesture :doh:
:sofico:
alemodena
16-03-2011, 17:19
Facciamo chiarezza:
- multitasking (gestione delle applicazioni in background) e presente di serie dalla 4.0 e quindi anche sulla 4.3
- multiTOUCH gestures sono presenti, nascostamente, dalla 4.3 e le possono attivare in teoria solo gli sviluppatori per testarle. Nel caso verranno rilasciate in un successivo aggiornamento. Sono comode ma non ancora perfette, soprattutto lo switch tra app ed e per questo che Apple non le ha ancora rilasciate.
Se volete attivarle e pero possibile, o tramite xcode 4 a pagamento, o eventualmente una beta precedente, o tramite xcode 3 scaricabarile gratuitamente dalla sezione developers del sito Apple
Spero di aver fatto chiarezza visto che prima si chiedeva come attivare il multitasking o le multitasking gesture :doh:
e a cosa servirebbe il multitouch gestures? non l'ho ancora capito
unisci il pollice e l'indice e lo appoggi sopra lo schermo, TAC! si collega immediatamente a youp0rn
:rolleyes:
unisci il pollice e l'indice e lo appoggi sopra lo schermo, TAC! si collega immediatamente a youp0rn
:yeah:
:asd:
Facciamo chiarezza:
Grazie per il chiarimento!!
:rolleyes:
scusa tanto ma se devo spendere 30€ in aggiunta all'acquisto di un ipad, per 2 oggetti (del valore di forse 1€) che vanno bene esclusivamente per macchine fotografiche, direi proprio di No!
Fossero serviti anche per tutte le altre periferiche USB, forse forse... ma quanto dicono non legge null'altro!
Non lo trovo scritto da nessuna parte (è anche vero che ho fatto una ricerca blanda :P), ma la qualità sonora dell' iPad (che a quanto pare essere uguale o quanto meno simile all' iPad 2) com' è? Leggo solo che l' altoparlante integrato è mono anziché essere stereo, ma riproduce più o meno tutte le frequenze, anche quelle basse? E il volume puó essere discretamente alto? :)
Non lo trovo scritto da nessuna parte (è anche vero che ho fatto una ricerca blanda :P), ma la qualità sonora dell' iPad (che a quanto pare essere uguale o quanto meno simile all' iPad 2) com' è? Leggo solo che l' altoparlante integrato è mono anziché essere stereo, ma riproduce più o meno tutte le frequenze, anche quelle basse? E il volume puó essere discretamente alto? :)
Partiamo dal presupposto che tutti i dispositivi portatili hanno una resa audio pessima.
Fatta questa premessa, posso dire che l'ipad è tra i migliori che abbia sentito da questo punto di vista, forse più preciso che potente, soprattutto per le basse frequenze (ma come è logico aspettarsi)
Partiamo dal presupposto che tutti i dispositivi portatili hanno una resa audio pessima.
Fatta questa premessa, posso dire che l'ipad è tra i migliori che abbia sentito da questo punto di vista, forse più preciso che potente, soprattutto per le basse frequenze (ma come è logico aspettarsi)
Ok, grazie. =) Facendo un paragone, dato che posseggo un iPhone 4 a cui vedo che manchino completamente le frequenze basse e l' audio nel complesso non essere potente (anzi tutt' altro), l' iPad come si comporta confrontato con quest' ultimo? Non dovrebbe esserci paragone, no? :)
Ok, grazie. =) Facendo un paragone, dato che posseggo un iPhone 4 a cui vedo che manchino completamente le frequenze basse e l' audio nel complesso non essere potente (anzi tutt' altro), l' iPad come si comporta confrontato con quest' ultimo? Non dovrebbe esserci paragone, no? :)
A casa ho anche un iphone 4 solo che in questo momento è fuori insieme al proprietario :D...
Se nessuno risponde prima, appena posso rimetterci le mani sopra, faccio un rapido confronto :)
che app usate per collegarvi ai forum?
A casa ho anche un iphone 4 solo che in questo momento è fuori insieme al proprietario :D...
Se nessuno risponde prima, appena posso rimetterci le mani sopra, faccio un rapido confronto :)
ok, quando vuoi ovviamente. Anche se a breve mi arriverà l' ipad 1 e potrò rendermene conto io stesso. :D
facciamopiazzapulita
17-03-2011, 20:19
che app usate per collegarvi ai forum?
safari
safari
Ogni richiesta di aggiungere il supporto a Tapatalk è caduta nel vuoto.
safari
non ci sono app dirette ad accedere ai forum, senza ricorrere al browser?
Stappern
17-03-2011, 21:43
non ci sono app dirette ad accedere ai forum, senza ricorrere al browser?
ci sono app tipo tapatalk e altre ma il forum deve essere abilitato a questo tipo di programmi e pochi lo fanno(almeno quelli italiani) probabilemente per una questione di soldi
Usate delle pellicole per proteggere lo schermo?? ne ho vista una antiriflesso, ma ho letto che diminuiscono la visibilità e la sensibilità del touch.
la custodia meglio in silicone o del tipo "ad agenda"?
facciamopiazzapulita
17-03-2011, 22:14
Usate delle pellicole per proteggere lo schermo?? ne ho vista una antiriflesso, ma ho letto che diminuiscono la visibilità e la sensibilità del touch.
ad agenda indubbiamente ;)
Raptor21
17-03-2011, 22:18
Eh bella domanda per la pellicola... io l'ho appena preso e non so che fare... sono maniaco e ho sempre il terrore di graffiarlo... però boh, una pellicola temo che peggiori il touch.
Ho un cell touch e per il primo periodo ho usato una pellicola... beh dopo un paio di mesi l'ho tolta e ora il cell va mooolto meglio... :rolleyes:
Per la custodia... io ho preso quella originale apple... costa un botto ma spero che lo protegga per bene... anche se per infilarlo devi spingere parecchio...... e spero che questa cosa non l'abbia rovinato... vabbè ma ormai è sistemato...!
PS: ora non resta che caricarlo per bene e installare un pò di apps... :sofico:
techmania
17-03-2011, 23:03
Io uso sia pellicola che custodia apple originale...
Inolte ho quella ad agenda in pelle della incase ed una sin silicone mai usate ma sono li pronte per ogni evenienza!
Comunque la pellicola non riduce niente, a me va benissimo!
ranmic822
17-03-2011, 23:18
compri l'ipad e ti perdi per 29€? cmq quella è l'unica soluzione mi sa che devi evitare allora
marKolino
18-03-2011, 08:37
nella sezione dei ricondizionati del sito apple c'è questa frase:
"Ti garantiamo la disponibilità del prodotto solo al momento della ricezione del completo pagamento"
cosa vuol dire...? che prima pago e poi mi dicono se effettivamente è disponibile?
techmania
18-03-2011, 09:42
nella sezione dei ricondizionati del sito apple c'è questa frase:
"Ti garantiamo la disponibilità del prodotto solo al momento della ricezione del completo pagamento"
cosa vuol dire...? che prima pago e poi mi dicono se effettivamente è disponibile?
Letteralmente e'quello il significato, ma comunque ne hanno a pacchi di ricondizionati e secondo me se la tirano un po' troppo ;)
marKolino
18-03-2011, 09:50
...già... mi sto chiedendo se ne vale la pena... quello base si trova a 330€ ma mi darebbe un po' fastidio pagarlo e poi dover attendere che siano disponibili, con attese magari di settimane...
Raptor21
18-03-2011, 10:44
...già... mi sto chiedendo se ne vale la pena... quello base si trova a 330€ ma mi darebbe un po' fastidio pagarlo e poi dover attendere che siano disponibili, con attese magari di settimane...
Beh.... Secondo me se c'è il base disponibile a 330 io lo prenderei ;)
marKolino
18-03-2011, 10:48
non vorrei mi arrivasse a casa un prodotto magari troppo graffiato...
Beh.... Secondo me se c'è il base disponibile a 330 io lo prenderei ;)
Non conviene. Ho preso il 3G 16Gb con custodia originale e tutta la compenentistica a 360€ su ebay.
Si usato, ma ancora in garanzia e poi i possessori di ipad sono maniacali, li tengono benissimo sempre con la custodia inserita. L'ho guardato controluce e non ha il minimo graffio. Meglio usato mai riparato che ricondizionato a mio parere. Sicuramente conviene!
Raptor21
18-03-2011, 11:05
Non conviene. Ho preso il 3G 16Gb con custodia originale e tutta la compenentistica a 360€ su ebay.
Si usato, ma ancora in garanzia e poi i possessori di ipad sono maniacali, li tengono benissimo sempre con la custodia inserita. L'ho guardato controluce e non ha il minimo graffio. Meglio usato mai riparato che ricondizionato a mio parere. Sicuramente conviene!
Vero anche questo ma un usato buono va cercato bene, è più facile trovare un ricondizionato.
PS: ottimo affare il tuo ;)
Non riesco a connettere l'ipad al modem Alice wifi adsl 2. ho impostato la password di rete e nessun problema, ma non naviga. è un problema di pppoe? è possibile settarlo oppure devo cambiare il modem ??
Ho risolto tramite call centre 187. da remoto mi hanno cambiato la funzione del modem da bridge a router. Adesso funziona! l'ipad l'ha visto senza problemi.
presa la keyboard dock per l'ipad, non è per me ma per l'ipad di mio padre anche se...è decisamente comoda ed ha un'inclinazione dell'ipad ottima, ci manca solo un mouse o magari il supporto al trackpad della apple ed è un mini computer a tutti gli effetti, ora voglio capire quante altre funzioni si sbloccano con quest'aggeggino :)
Stappern
19-03-2011, 13:06
presa la keyboard dock per l'ipad, non è per me ma per l'ipad di mio padre anche se...è decisamente comoda ed ha un'inclinazione dell'ipad ottima, ci manca solo un mouse o magari il supporto al trackpad della apple ed è un mini computer a tutti gli effetti, ora voglio capire quante altre funzioni si sbloccano con quest'aggeggino :)
Il mouse si puo mettere usb o bluetooth
In IOS 4.3 è stato riscontrato un consumo anomalo di batteria, si parla di un calo del 20% della batteria in soli 20 minuti, causato dal nuovo motore JavaScript Nitro usato da Safari. Qualcuno di voi lo ha notato????
facciamopiazzapulita
19-03-2011, 14:26
nu
In IOS 4.3 è stato riscontrato un consumo anomalo di batteria, si parla di un calo del 20% della batteria in soli 20 minuti, causato dal nuovo motore JavaScript Nitro usato da Safari. Qualcuno di voi lo ha notato????
:mbe: niente di strano il mio... (ipad1)
nicksoft
19-03-2011, 17:15
Segnalo che lo strepitoso Plants vs Zombies HD è a EUR 1.59 per pochi giorni :eek: :)
failips75
19-03-2011, 17:16
ma xcode installato dal dvd di snowleopard non contiene sdk per ipad anche dopo aggiornamento a 3.2.6?
Vorrei evitare di scaricare 4 gb di roba....
C'è un modo di aggiungere solo il necessario sdk?
non so se è sato già fatto. segalo garageband per ipad come quacsa di stupefacente
ho scritto registrato compreso voce una canzone oggi pomeriggio in due ore
con 3.99 euro e un ipad ho sostituito 1600 euro di roba senza contare microfoni chitarre pianoforti e schede audio
pazzesco
CastaTop86
19-03-2011, 20:38
Confermo l'ho scaricato quando e uscito e e veramente sorprendente!
Stappern
19-03-2011, 20:49
ragazzi una domanda forse stupida,sul mio ipad ho tutte le foto e vi video sche stavano sul dove lo sincronizzavo,il pc in question si è rotto come faccio per trasferire foto e video su quello nuovo?
Il mouse si puo mettere usb o bluetooth
ho provato con il magic mouse ma non funzionava, forse con il jb va ma il mio é originale.
Stappern
20-03-2011, 00:11
ho provato con il magic mouse ma non funzionava, forse con il jb va ma il mio é originale.
si ovviamente serve un app da cydia,ma non è che lo renda meno "originale" :asd:
Esiste una pellicola per risolvere il problema del riflesso e per migliorare la lettura??
Francesko
20-03-2011, 19:24
scusate se approfitto di questo topic ma vorrei un parere. Sono molto tentato dall'iPad 2 e mi chiedevo a quanto potrei vendere il mio iPad wi-fi 64GB considerando che lo posso fatturare.
Grazie
Raptor21
20-03-2011, 20:23
Esiste una pellicola per risolvere il problema del riflesso e per migliorare la lettura??
Bella domanda... In effetti lo schermo lucido alle volte è un po' fastidioso... Resto sintonizzato!
PS: siamo sicuri che il vetro non si graffia??? Inizio un pò a temere di rigarlo con l'uso... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ippo 2001
20-03-2011, 20:49
Bella domanda... In effetti lo schermo lucido alle volte è un po' fastidioso... Resto sintonizzato!
PS: siamo sicuri che il vetro non si graffia??? Inizio un pò a temere di rigarlo con l'uso... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vai tranquillo io e mia moglie lo usiamo tutti i giorni da dicembre e nemmeno un segno. vai tranquillo
il mio lo usiamo in tre, compreso un nanetto di 2 anni e mezzo ed è ancora immacolato (da ottobre 2010) :D
piuttosto, oggi ho visto dei filmati strabilianti su garageband, app davvero notevole, sono tentato di prenderla anche se sono una schiappa in questo campo ma solo per vedere come gira e di cosa è capace :)
peccato per imovie...quello si che mi sarebbe servito realmente :rolleyes:
Stappern
20-03-2011, 21:45
ragazzi una domanda forse stupida,sul mio ipad ho tutte le foto e vi video sche stavano sul dove lo sincronizzavo,il pc in question si è rotto come faccio per trasferire foto e video su quello nuovo?
uppp
uppp
Le foto le hai tutte sull'iPad giusto? Installi iTunes sul nuovo PC e fai una sincronizzazione...
Stappern
20-03-2011, 21:58
Le foto le hai tutte sull'iPad giusto? Installi iTunes sul nuovo PC e fai una sincronizzazione...
ma le foto e i video provengono da una sincronizazzione da un altro pc! non si cancellano se faccio una sincro con quest altro?
ma le foto e i video provengono da una sincronizazzione da un altro pc! non si cancellano se faccio una sincro con quest altro?
No, basta che hai selezionato l'opzione integra o una cosa del genere, praticamente ci sono tre opzioni di sincronizzazione:
1) PC --> iPad questa sposta tutto quello che hai su iTunes del PC e te lo mette sull'iPad cancellando tutto quello che hai sull'iPad
2) iPad --> PC stessa di sopra ma inversa
3) iPad <=> PC questa modalità, credo si chiami "Integra", ti permette di aggiungere all'iTunes del PC il contenuto dell'iPad e puoi anche decidere di unire quello del PC a quello dell'iPad
Ne sono certo perché l'iPad di mio padre è gestito da due PC differenti, uno di casa e l'altro del lavoro e quindi è fondamentale questa modalità.
Comunque se non sei sicuro al 100% non farla e aspetta delle conferme da altri.
Purtroppo non posso fare la prova per postarti anche delle immagini, l'iPad è fuori con mio padre :)
Stappern
20-03-2011, 22:13
No, basta che hai selezionato l'opzione integra o una cosa del genere, praticamente ci sono tre opzioni di sincronizzazione:
1) PC --> iPad questa sposta tutto quello che hai su iTunes del PC e te lo mette sull'iPad cancellando tutto quello che hai sull'iPad
2) iPad --> PC stessa di sopra ma inversa
3) iPad <=> PC questa modalità, credo si chiami "Integra", ti permette di aggiungere all'iTunes del PC il contenuto dell'iPad e puoi anche decidere di unire quello del PC a quello dell'iPad
Ne sono certo perché l'iPad di mio padre è gestito da due PC differenti, uno di casa e l'altro del lavoro e quindi è fondamentale questa modalità.
Comunque se non sei sicuro al 100% non farla e aspetta delle conferme da altri.
Purtroppo non posso fare la prova per postarti anche delle immagini, l'iPad è fuori con mio padre :)
se mi dici come si fa
se mi dici come si fa
Vai al punto 3 di questa pagina ufficiale Apple: qui
(http://support.apple.com/kb/HT1386?viewlocale=it_IT&locale=it_IT)Al punto 2 trovi anche un manuale, putroppo non avendo a disposizione l'iPad non posso fare la prova
Se non avessi scelto la prima volta la modalità di unione, assicurati di andare a togliere la spunta di sincronizzazione automatica (credo che il nuovo iTunes di default non ti fa la sincronizzazione automatica); attacca l'iPad e cambia l'impostazione.
darios81
21-03-2011, 09:44
Ieri ho usato Mercury e Atomic Web Browser.
Incredibile due browser bellissimi, che inetgrano una pletora di funzioni utilissime (e mi sono accorto che usano lo stesso motore di Safari comunque).
Download Manager Integrato, Tab reali, e chi piu ne ha piu ne metta...
Stappern
21-03-2011, 15:35
Vai al punto 3 di questa pagina ufficiale Apple: qui
(http://support.apple.com/kb/HT1386?viewlocale=it_IT&locale=it_IT)Al punto 2 trovi anche un manuale, putroppo non avendo a disposizione l'iPad non posso fare la prova
Se non avessi scelto la prima volta la modalità di unione, assicurati di andare a togliere la spunta di sincronizzazione automatica (credo che il nuovo iTunes di default non ti fa la sincronizzazione automatica); attacca l'iPad e cambia l'impostazione.
non funziona ho fatto la prova con la musica ma mi ha cancellato tutto...
il mio lo usiamo in tre, compreso un nanetto di 2 anni e mezzo ed è ancora immacolato (da ottobre 2010) :D
piuttosto, oggi ho visto dei filmati strabilianti su garageband, app davvero notevole, sono tentato di prenderla anche se sono una schiappa in questo campo ma solo per vedere come gira e di cosa è capace :)
peccato per imovie...quello si che mi sarebbe servito realmente :rolleyes:
Ho letto che è stato installato anche su iPad 1
Sta sera dovrei averlo sottomano, faccio la prova a ti posto due immagini sulle mie impostazioni di iTunes ;)
Intanto aggiorna all'ultima versione di iTunes.
Comunque funziona perché è da mesi che sincronizzo sia sul mio PC che su quello di mio padre a lavoro...
Raptor21
21-03-2011, 16:59
vai tranquillo io e mia moglie lo usiamo tutti i giorni da dicembre e nemmeno un segno. vai tranquillo
ottimo ragazzi!! Grazie del feed! Mi sa tanto che allora lo tengo così senza pellicola e via... :)
Stappern
21-03-2011, 17:21
Sta sera dovrei averlo sottomano, faccio la prova a ti posto due immagini sulle mie impostazioni di iTunes ;)
Intanto aggiorna all'ultima versione di iTunes.
Comunque funziona perché è da mesi che sincronizzo sia sul mio PC che su quello di mio padre a lavoro...
Si ho gia lultima grazie per la disponibilità cmq
Mi sa tanto che allora lo tengo così senza pellicola e via... Io avevo fatto queste verifiche: sono andato varie volte nei centri commerciali che esponevano in pubblico gli iPad per farli provare ai clienti ed ho cercato se ci fossero graffi sui display... piu' maltrattati di quelli... praticamente anche dopo mesi di esposizione di graffi non ce n'erano proprio...
Quindi non ci ho mai messo su una pellicola protettiva...:)
io lo uso senza pellicola e lo uso io per lavoro, ho una moglie che ci gioca a angry birds e una figlia di 16 mesi che ci disegna con l'apposito pennino, e non ha nemmeno un graffio
probabilmente nelle innumerevoli pagine l'argomento è stato trattato...
qualcuno che usi la tastiera ipad (non bluetooth ma con il dock) ha notato se il consumo di batteria è aumentato ? inoltre mi pare che anche lasciandolo in standby connesso si scarichi...
L'ho provato ora ora: con la musica cancella tutto anche a me :(
Stessa cosa per le foto :(
In effetti al lavoro sincronizzo solo contatti e calendari, mi sono accorto adesso che la musica e le foto possono essere trasferite unidirezionalmente ossia dal PC all'iPad; per fare il processo inverso ho visto che esistono molti programmi come CopyTrans per iPod, iPhone e iPad però sono tutti a pagamento... son curioso se c'è qualcosa su linux :D
Raptor21
22-03-2011, 14:21
Io avevo fatto queste verifiche: sono andato varie volte nei centri commerciali che esponevano in pubblico gli iPad per farli provare ai clienti ed ho cercato se ci fossero graffi sui display... piu' maltrattati di quelli... praticamente anche dopo mesi di esposizione di graffi non ce n'erano proprio...
Quindi non ci ho mai messo su una pellicola protettiva...:)
io lo uso senza pellicola e lo uso io per lavoro, ho una moglie che ci gioca a angry birds e una figlia di 16 mesi che ci disegna con l'apposito pennino, e non ha nemmeno un graffio
Bene bene... mi piacciono parecchio queste conferme...! :D
ho messo una pellicola antiglare per attutire i riflessi, e devo dire che mi sembra migliorata l'utilizzabilità, specie per la lettura
Radagast82
22-03-2011, 19:56
ma è giù lo store? mi si è incagliato nell'aggiornamento di due app, anche da itunes sul imac mi si blocca...
ma è giù lo store? mi si è incagliato nell'aggiornamento di due app, anche da itunes sul imac mi si blocca...
anche a me nell'iphone non ne vuol sapere di scaricare gli aggiornamenti.. :(
Mi è appena arrivato l' ipad. Mai visto prima d' ora, lo pensavo più grande, invece sembra piccolino. Reattività e fluidità sconcertante, addirittura sembrerebbe leggermente più scattante dell' iphone 4 nonostante la ram dimezzata (non oso immaginare com' è veloce l' ipad 2). Aspetto negativo lo schermo, la retroilluminazione mi "brucia" letteralmente gli occhi dopo solo 6 minuti circa di utilizzo (devo distogliere lo sguardo dall' ipad per alleviare il "fastidio" agli occhi). Voi a che distanza lo tenete quando lo utilizzate? Spero sia solo una questione di abitudine, per ora mi ha deluso fortemente quest' aspetto. (e lo sto tenendo a luminosità al minimo). Anche perchè abituato al retina display dell' iphone questo quà mi appare quasi come se fosse "sgranato". Altro devo ancora vedere. ;)
p.s. non riesco a capire per quale motivo solo da iBooks è possibile impostare una luminosità più bassa, mentre nel normale utilizzo dell' ipad il minimo dell' illuminazione è comunque molto più alto rispetto al minimo di iBooks. Boh, misteri di Apple. C' è un modo per ovviare a questo problema? Magari tramite cydia con qualche applicazione?
Mi è appena arrivato l' ipad. Mai visto prima d' ora, lo pensavo più grande, invece sembra piccolino. Reattività e fluidità sconcertante, addirittura sembrerebbe leggermente più scattante dell' iphone 4 nonostante la ram dimezzata (non oso immaginare com' è veloce l' ipad 2). Aspetto negativo lo schermo, la retroilluminazione mi "brucia" letteralmente gli occhi dopo solo 6 minuti circa di utilizzo (devo distogliere lo sguardo dall' ipad per alleviare il "fastidio" agli occhi). Voi a che distanza lo tenete quando lo utilizzate? Spero sia solo una questione di abitudine, per ora mi ha deluso fortemente quest' aspetto. (e lo sto tenendo a luminosità al minimo). Anche perchè abituato al retina display dell' iphone questo quà mi appare quasi come se fosse "sgranato". Altro devo ancora vedere. ;)
rispetto al retina qualsiasi display sembra quasi retinato.. ;)
Stappern
22-03-2011, 20:59
p.s. non riesco a capire per quale motivo solo da iBooks è possibile impostare una luminosità più bassa, mentre nel normale utilizzo dell' ipad il minimo dell' illuminazione è comunque molto più alto rispetto al minimo di iBooks. Boh, misteri di Apple. C' è un modo per ovviare a questo problema? Magari tramite cydia con qualche applicazione?
hai provato ad abbassare la luminosità???
hai provato ad abbassare la luminosità???
ha scritto che lo tiene al minimo.. ;)
Si, la sto tenendo al minimo..
Si, la sto tenendo al minimo..
Prova ad applicarci una pellicola "anti-glare", magari abbassa un pò di più la luminosità.
Oppure ti consiglio, anche se di sera, di utilizzarlo in un ambiente con una leggera luce diffusa, e non al buio, così da alleviare il contrasto ed avere meno stress agli occhi (io uso così il pc, sempre, da anni, è ho molto meno fastidio).
Spero di esserti stato d'aiuto e... benvenuto! Quale hai preso (e prezzo?) ;)
Stappern
22-03-2011, 21:28
Compra dimmer io con quello tengo la retroilluminazione quasi spenta
Ultimamente Air Video mi sta creando non pochi problemi.
Mi capita piuttosto spesso che si rifiuti di rilevare il computer nonostante l'Air Video Server sia correttamente in esecuzione.
Da che dipende?
Come posso ovviare a questo fastidioso inconveniente?
Ho anche aggiunto un'eccezione al router, ma non è cambiato nulla.
Prova ad applicarci una pellicola "anti-glare", magari abbassa un pò di più la luminosità.
Oppure ti consiglio, anche se di sera, di utilizzarlo in un ambiente con una leggera luce diffusa, e non al buio, così da alleviare il contrasto ed avere meno stress agli occhi (io uso così il pc, sempre, da anni, è ho molto meno fastidio).
Spero di esserti stato d'aiuto e... benvenuto! Quale hai preso (e prezzo?) ;)
Ok, grazie del consiglio. Ho preso il modello minimo a 270€ ovviamente usato con custodia originale Apple, ma é come se fosse nuovo, nessun graffio, allora è vero che sono particolarmente resistenti. (anche perché questo fatto dell' iPad come nuovo l' ho letto in molte inserzioni).
Compra dimmer io con quello tengo la retroilluminazione quasi spenta
Come funziona? É solamente un browser alternativo con la possibilità di impostare la luminosità al minimo?
p.s. Questo messaggio l' ho scritto ottimamente con l' iPad, senza particolare fatica, va beh che sono abituato con l' iPhone. ;)
Stappern
23-03-2011, 13:43
Ok, grazie del consiglio. Ho preso il modello minimo a 270€ ovviamente usato con custodia originale Apple, ma é come se fosse nuovo, nessun graffio, allora è vero che sono particolarmente resistenti. (anche perché questo fatto dell' iPad come nuovo l' ho letto in molte inserzioni).
Come funziona? É solamente un browser alternativo con la possibilità di impostare la luminosità al minimo?
p.s. Questo messaggio l' ho scritto ottimamente con l' iPad, senza particolare fatica, va beh che sono abituato con l' iPhone. ;)
nono dimmer è un tweak di cydia che ti consente di impostare la luminosità minima molto piu bassa del normale,ovunque non solo nel browser
è fantastico
Quello della luminosità dello schermo è un problema per chi usa iPad per leggere. Anche a me, dopo pochi minuti di utilizzo ha creato problemi agli occhi. Adesso lo uso conluminosità al minimo e con una pellicola antiglare, che migliora un pò la visione e attenua la luminosità. Il problema è che questi dispositivi nascono per l'intrattenimento e non per lo studio o la lettura prolungata
avete consigli per una custodia o meglio una shell posteriore per l'ipad 1 magari rigida trasparente non troppo "ingombrante"?
ora uso quella apple a libro che permette anche di usarla come supporto ma copre troppo l'ipad per i miei gusti :)
facciamopiazzapulita
24-03-2011, 13:37
avete consigli per una custodia o meglio una shell posteriore per l'ipad 1 magari rigida trasparente non troppo "ingombrante"?
ora uso quella apple a libro che permette anche di usarla come supporto ma copre troppo l'ipad per i miei gusti :)
per shell posteriore intendi una custodia a guscio, tipo silicone, come per i cellulari?
Io ho una Puro di quel genere, ma sinceramente preferisco la custodia apple che è vero che copre l'ipad, ma per me quella copertura significa protezione ;)
La puro in questione è questa: http://img146.imageshack.us/f/imgp5553.jpg/
per shell posteriore intendi una custodia a guscio, tipo silicone, come per i cellulari?
Io ho una Puro di quel genere, ma sinceramente preferisco la custodia apple che è vero che copre l'ipad, ma per me quella copertura significa protezione ;)
La puro in questione è questa: http://img146.imageshack.us/f/imgp5553.jpg/
ne vorrei una rigida solo per coprire il posteriore, quella apple è troppo grossa per i miei gusti
Buona sera a tutti!
Ho aggiornato a iOS 4.3. Mio padre si è molto lamentato perché il suo blog su wordpress praticamente non funziona. Nel senso che Safari dev'essersi installato qualche plugin, infatti è migliorato molto l'aspetto grafico del blog ma il problema che risulta essere pressoche inutilizzabile...
Come faccio per togliere questo plugin?
nono dimmer è un tweak di cydia che ti consente di impostare la luminosità minima molto piu bassa del normale,ovunque non solo nel browser
è fantastico
Grazie del consiglio. È solo da due giorni che l' ho e già mi tocca fare il jailbreak. :D Comunque aggiorno le mie impressioni sull' oggetto, magari a qualcuno puó veramente interessare: mi sa di giocattolo esteticamente, non so per quale motivo, il retro mi sa di plastica anche se sicuramente sarà fatto di tutt' altro materiale (non mi sono documentato in merito), ma quel che conta è che sia resistente, detto tra noi dell' estetica non mi importa nulla, o quasi. :-D L' iPhone 4 peró mi dava tutt' altra impressione quando per la prima volta lo ebbi tra le mie mani. Con la custodia originale Apple, l' iPad assume un aspetto diverso, un taglio piú professionale, o almeno queste sono le mie impressioni, poi altri ne possono avere altre ovviamente. Il mio occhio si sta abituando al nuovo formato mai visto prima, intendo quello dei 9,7", e mi rendo conto che è un ottimo compromesso. Faccio di tutto sull' iPad senza particolare fatica (a parte quella riguardo la luminosità dello schermo, ma anche qui, l' occhio si sta abituando più o meno), la tastiera è reattivissima, o meglio, istantanea, un feeling quasi simile alle tastiere fisiche per quanto mi riguarda. Ottimo prodotto a parte lo schermo, sufficiente per quanto mi riguarda (ed è strano che nell' iPad 2 non si sia migliorata questa caratteristica), e ancora non capisco per quale motivo Apple non permetta di impostare la luminosità davvero al minimo possibile (anche su iPhone è così). Che sia una svista? Ma mi pare strano, voi che dite? :)
bubba777
25-03-2011, 11:08
ciao a tutti dal mio ipad vorrei sfogliare i contenuti di foto e musica che ho sul pc.
é possibile?? e se si aon quale apps??
aspetto una vostra gentile risposta!
ciao grazie
Stappern
25-03-2011, 11:41
ciao a tutti dal mio ipad vorrei sfogliare i contenuti di foto e musica che ho sul pc.
é possibile?? e se si aon quale apps??
aspetto una vostra gentile risposta!
ciao grazie
airvideo per i video
bubba777
25-03-2011, 11:49
ma fa anche musica e foto o files in generale?? oppure??
marKolino
25-03-2011, 12:08
ma fa anche musica e foto o files in generale?? oppure??
mi sembra ci sia anche filebrowser ma non l'ho provato.
io ho una curiosità, faccio un esempio: sto navigando con l'ipad nel sito della distribuzione di ubuntu e decido di scaricare l'ultima iso disponibile attraverso il protocollo bittorrent. Con l'ipad voglio però solo poter salvare il file torrent su una cartella di rete, ci penserà il server a scaricare l'immagine. Come si potrebbe fare questa cosa...?
darios81
25-03-2011, 13:20
mi sembra ci sia anche filebrowser ma non l'ho provato.
io ho una curiosità, faccio un esempio: sto navigando con l'ipad nel sito della distribuzione di ubuntu e decido di scaricare l'ultima iso disponibile attraverso il protocollo bittorrent. Con l'ipad voglio però solo poter salvare il file torrent su una cartella di rete, ci penserà il server a scaricare l'immagine. Come si potrebbe fare questa cosa...?
Io suo iFiles, file explorer completissimo, oltre che fa da webserver per poter navigare dentro l'Ipad tramite browser e scaricare quello che si vuole!!!.
IFiles tra l'altro ha il supporto nativo per molte estensioni,senza necessita di installare software aggiuntivo.
Per il fatto delle cartelle di rete, io volgio configurarmi il server samba( che lo fa il router Alice) cosi posso accedere a quelle cartelle quando voglio.
Di scaricare direttamente dall'IPAD ad una cartella di rete non ho approfondito, forse serve qualche app ad hoc, so solo che per ora prima scarico sull'ipad e poi posso mettere il files dove voglio (solitamente viene scaricato nella cartella DOCUMENTS dell'applicazione).
stavo aggiornando l'ipad al 4.3.1 ma mi ha dato errore e si è bloccato sulla mela con schermo nero. come si sblocca????
edit: ho provato con mela + interruttore. ricollegato ad itunes mi tocca ripristinare tutto...
Buona sera a tutti!
Ho aggiornato a iOS 4.3. Mio padre si è molto lamentato perché il suo blog su wordpress praticamente non funziona. Nel senso che Safari dev'essersi installato qualche plugin, infatti è migliorato molto l'aspetto grafico del blog ma il problema che risulta essere pressoche inutilizzabile...
Come faccio per togliere questo plugin?
up
Nessuno sa niente? :(
Almeno sapere cosa cercare su Google :)
patanfrana
26-03-2011, 10:02
Qualcuno è mai riuscito a far fare all'iPad da router wifi per altri dispositivi (per es. un cell)?
Io sto provando con MyWi, ma non riesce manco a vederlo... :stordita:
Qualcuno è mai riuscito a far fare all'iPad da router wifi per altri dispositivi (per es. un cell)?
Io sto provando con MyWi, ma non riesce manco a vederlo... :stordita:
No ma se qualcuno riesce o conosce delle guide, la cosa mi interesserebbe molto :)
bubba777
26-03-2011, 11:30
allora...avevo il mio ipod touch con su 250 apps...poi venduto, ho sincronizzato l'ipad e tutto bene, solo che molte apps si vedono in piccolo però vabbe fa niente,poi ne ho scaricate altre solo per ipad, ne ho cancellate molte dell'ipod e ho sincronizzato il tutto.
ora mi chiedo, il mio database per ipod in qualche maniera si potrà recuperare dovessi mai riprendere un ipod?? come si fà nel caso a eseguire una copia e metterla al sicuro da qualche parte!
techmania
26-03-2011, 16:08
Scusate, sapete per caso se e' gia disponibile il jb relativo all ultimo aggiornamento firmware?
Grazie
ranmic822
26-03-2011, 18:40
Scusate, sapete per caso se e' gia disponibile il jb relativo all ultimo aggiornamento firmware?
Grazie
ancora niente purtroppo, qualcuno con il jb sul 4.3 ha notato se si incappa ancora nell'errore che la periferica vuole troppa energia?
facciamopiazzapulita
26-03-2011, 18:57
ancora niente purtroppo, qualcuno con il jb sul 4.3 ha notato se si incappa ancora nell'errore che la periferica vuole troppa energia?
è disponibile il jb per 4.3?? untethered?
Mah, non riesco a capire perchè determinati programmi che si interfacciano con facebook mi fanno rimanere online in chat quando in realtà io non ci sia. In teoria sto sempre online! :-D Sbaglio qualcosa io o c' è da impostare qualcosa? I programmi che uso sono "imo.im" per solo la chat, "friendly facebook for ipad" per navigare su facebook tramite una comoda interfaccia. Ma una volta chiusi suddetti programmi rimango sempre online in chat. (lo vedo utilizzando un altro account facebook).
Stappern
26-03-2011, 22:01
si
ranmic822
26-03-2011, 22:23
si
che ..... :cry:
techmania
28-03-2011, 00:11
E allora niente, bisogna pazientare e allora pazientiamo!
:mc:
maxime09
28-03-2011, 00:54
allora...avevo il mio ipod touch con su 250 apps...poi venduto, ho sincronizzato l'ipad e tutto bene, solo che molte apps si vedono in piccolo però vabbe fa niente,poi ne ho scaricate altre solo per ipad, ne ho cancellate molte dell'ipod e ho sincronizzato il tutto.
ora mi chiedo, il mio database per ipod in qualche maniera si potrà recuperare dovessi mai riprendere un ipod?? come si fà nel caso a eseguire una copia e metterla al sicuro da qualche parte!
Se hai usato lo stesso account itunes tutto quello che hai già acquistato lo puoi riscaricare senza altri costi perché è già stato pagato.
Mi sembra che con l'ultimo firmware, utilizzando direttamente l'applicazione dell'appstore dall'iiPad o dall'iPhone e andando a cercare le apps che già avevi scaricato, ti compare la scritta "acquistata" anziché "acquista" come con i firm precedenti e quindi puoi riscaricare l'app tranquillamente essendo certo di averla già acquistata.
Eseguire una copia dell'app non credo sia possibile, o meglio non credo che Apple te lo permetta...
Non so se da qualche parte puoi avere una lista delle app già acuistate (questo interesserebbe anche a me perché cambio spesso pc).
Spero di essere stato chiaro...
bubba777
28-03-2011, 16:14
ah ok bene! controllerò!!
un altra domanda...ho preso una pellicola della belkin...
mazza na fatica per metterla su bene!! però è piena di bolle....
qualche altra buona marca, e magari un suggerimento per metterla senza tutte
le bollazze???
grazie di tutto!!
ciao!
Il programmatore
28-03-2011, 20:30
ragazzi un paio di domande:
1) migliore suite office??
2) qualche gioco consigliato? di tutti i generi :D
ragazzi un paio di domande:
1) migliore suite office??
2) qualche gioco consigliato? di tutti i generi :D
1) Pages, Numbers e Keynote ? Io uso il primo e mi va più che bene ..
2) Dead Space, Infinity Blade, Angry Birds, Real Racing 2, Bruce Lee Dragon Warrior, Ridge Racer 6 Adrenaline, N.O.V.A. 2, Samurai II Vengeance, Fruit Ninja .. bastano ?
hwindago
29-03-2011, 00:45
Scusate ma io ho un'eterna domanda sull'iPad...o meglio, faccio prima a dire quello che vorrei e che invece non sono ancora riuscito a capire come si fa (ammesso che si possa...): io vorrei potere copiare dentro l'iPad un file (che sia una foto, un filmato, un pdf, un txt, chi più ne ha più ne metta..non importa) e poi scegliere a mia discrezione con quale, fra le app installate nel mio iPad, voglio aprirlo!
Invece ad oggi mi trovo costretto a scegliere A PRIORI a quale app "dare" il file che copio dentro l'iPad (tramite iTunes) ma le altre non lo vedono. Più in generale non ho una visione di un file system comune alle app dell'iPad ma è come se ogni app avesse un suo spazio disco dedicato e "piatto" e non potesse sapere nulla dei file copiati nelle altre app installate.
Ma io vorrei poter copiare ad esempio una foro nell'iPad per vederla con una app e se poi mi gira editarla con un 'altra app. Insomma stesso file accessibile da più app. Come diavolo si fa!?
facciamopiazzapulita
29-03-2011, 06:30
secondo me ci sono due possibilità: o shari il file online, tipo con dropobox, e poi puoi usarlo con tutte le app che hanno accesso online, o jb :fagiano:
in attesa di risposte migliori.
Scusate ma io ho un'eterna domanda sull'iPad...o meglio, faccio prima a dire quello che vorrei e che invece non sono ancora riuscito a capire come si fa (ammesso che si possa...): io vorrei potere copiare dentro l'iPad un file (che sia una foto, un filmato, un pdf, un txt, chi più ne ha più ne metta..non importa) e poi scegliere a mia discrezione con quale, fra le app installate nel mio iPad, voglio aprirlo!
Invece ad oggi mi trovo costretto a scegliere A PRIORI a quale app "dare" il file che copio dentro l'iPad (tramite iTunes) ma le altre non lo vedono. Più in generale non ho una visione di un file system comune alle app dell'iPad ma è come se ogni app avesse un suo spazio disco dedicato e "piatto" e non potesse sapere nulla dei file copiati nelle altre app installate.
Ma io vorrei poter copiare ad esempio una foro nell'iPad per vederla con una app e se poi mi gira editarla con un 'altra app. Insomma stesso file accessibile da più app. Come diavolo si fa!?
Ti lamenti di una scelta "by design", la quale comporta scomodità ma una sicurezza enormemente maggiore.
In linea teorica, comunque, sia da email che da altri servizi di sharing, quando apri un file ti propone con quale programma (ad esempio io un pdf lo posso aprire con parecchie App). Con le foto/filmati dall'App scelta stessa puoi solitamente accedere al rullino o alle altre foto salvate.
Devi solo cambiare prospettiva, per il resto fai praticamente tutto.
darios81
29-03-2011, 08:37
secondo me ci sono due possibilità: o shari il file online, tipo con dropobox, e poi puoi usarlo con tutte le app che hanno accesso online, o jb :fagiano:
in attesa di risposte migliori.
Come si fa col JB? io sono costretto con un Video sempre a mettere il file dentro la cartella dell'app relativa....
hwindago
29-03-2011, 10:21
Ti lamenti di una scelta "by design", la quale comporta scomodità ma una sicurezza enormemente maggiore.
A me però sembra una scelta "by design" scellerata, perché io non vedo nessun rischio per la sicurezza, mentre trovo una scomodità enorme il non potere accedere allo stesso file da due diverse applicazioni, la volta che ne ho bisogno.
Altra cosa che non tollero è il dovere utilizzare iTunes (che detesto) come unica via per trasferire i file alle mie app. E se devo "dare" un file alla tale app da un computer che non ha iTunes mentre sono in giro per il mondo?! Faceva schifo prevedere uno straccio di presa usb per caricarci dati da qualsiasi computer?
E guardate che tutta la mia insoddisfazione per questi vincoli è da vecchissimo e straconvinto utente Mac...non è che ce l'ho con Apple in generale, anzi la amo, sbavo da sempre per OS X, ma non sopporto questi vincoli di iOs.
Dropbox è una delle prime cose che ho installato ma, a meno di features che non ho ancora ben compreso, mi sembra che non risolva comunque il problema...
darios81
29-03-2011, 10:28
In linea teorica, comunque, sia da email che da altri servizi di sharing, quando apri un file ti propone con quale programma (ad esempio io un pdf lo posso aprire con parecchie App). Con le foto/filmati dall'App scelta stessa puoi solitamente accedere al rullino o alle altre foto salvate.
Devi solo cambiare prospettiva, per il resto fai praticamente tutto.
Finiamola con le scelte di design, perche non e' proprio cosi idem per il problema sicurezza.
Non ci vuole tanto a creare una cartella comune a cui tutte le app possono accedere...
Pazienza sara' introdotto come nuova features su IOS5 e sara' descritta come la novita' dell'anno!!!!!!
hwindago
29-03-2011, 10:40
Finiamola con le scelte di design, perche non e' proprio cosi idem per il problema sicurezza.
Non ci vuole tanto a creare una cartella comune a cui tutte le app possono accedere...
Pazienza sara' introdotto come nuova features su IOS5 e sara' descritta come la novita' dell'anno!!!!!!
...come quando hanno presentato in pompa magna...il copia e incolla!!!
Ma per favore, buffoni...!
La vedo esattamente come te: basterebbe avere una cartella condivisa e accessibile anche esternamente come se fosse un disco usb se si collega un computer...e voilà! Tutti i problemi sarebbero risolti. Dico io, ci vuole tanto a capirlo?!
Perché se vanno avanti così, quando arriva il primo tablet Android decente (al momento non mi pare ce ne siano di paragonabili)...ciao ciao baby!!ds
[ps: che poi è il motivo per il quale, pur da convinto utente Mac, mi comprerò un cell Android e non l'iPhone...certe cose non le sopporto...]
darios81
29-03-2011, 10:50
La vedo esattamente come te: basterebbe avere una cartella condivisa e accessibile anche esternamente come se fosse un disco usb se si collega un computer...e voilà! Tutti i problemi sarebbero risolti. Dico io, ci vuole tanto a capirlo?!
Perché se vanno avanti così, quando arriva il primo tablet Android decente (al momento non mi pare ce ne siano di paragonabili)...ciao ciao baby!!ds
[ps: che poi è il motivo per il quale, pur da convinto utente Mac, mi comprerò un cell Android e non l'iPhone...certe cose non le sopporto...]
Ma di base e' buono IOS, solo che certe scelte sono scriteriate.
Basta una sola cartella condivisa, dove tutte le app possono accedere.
Cosi in un sol colpo, scarico tutti i file in quella cartella, posso accedervi da qualsiasi app, e posso pure esare quella cartella per inviare e ricevere files over wifi... con ifile...
con una piccola modifica prendo 4 piccioni con una fava....
TheBigBos
29-03-2011, 11:20
Qualcuno ha provato su iPad 1 l' accessorio per vedere il video su TV ?
Veramente l'intenzione di chiudere in jail separate un'App dall'altra -è- una scelta by design e fino ad ora si è rivelata vincente.
I problemi di (in)sicurezza su iOS da questo punto di vista (e soprattutto paragonati al maggior competitor con il filesystem più aperto), sono pressoché nulli.
Detto questo c'è chi lo apprezza e chi se ne sente infastidito. Mi sta bene.
Può darsi che venga presentato qualcosa di nuovo in tal senso con iOS 5, vedremo, chissà.
In generale è più sicuro che un programma sicuro "passi" un file ad un altro programma, piuttosto che non un programma "malizioso" possa accedere liberamente a tutti i file condivisi in uno spazio comune.
Buffoni?!?
Guarda che, tanto per fare un esempio, la Microsoft ha introdotto sul suo S.O. di punta in versione mobile il copia-incolla da pochissimo. Buffoni pure loro?!? E magari invece genio te? :rolleyes:
Non è che quel che manca, manca perché tutti sono fessi o privi di fantasia; magari se ti spremi arriverai ad essere colpito dalla folgorazione per la quale ci possano essere questioni più complete e complesse alle spalle, al di là delle lecite (e non sempre gradite) questioni di marketing. Altrimenti si torna al punto di sopra: fessi e buffoni loro, genio tu?
Aspetta pure un iPad killer e comprane dieci, ma non trattenerre il fiato nel frattempo :D
bubba777
29-03-2011, 17:16
ah ok bene! controllerò!!
un altra domanda...ho preso una pellicola della belkin...
mazza na fatica per metterla su bene!! però è piena di bolle....
qualche altra buona marca, e magari un suggerimento per metterla senza tutte
le bollazze???
grazie di tutto!!
ciao!
chi mi dà una risposta grazie??
darios81
29-03-2011, 18:41
Veramente l'intenzione di chiudere in jail separate un'App dall'altra -è- una scelta by design e fino ad ora si è rivelata vincente.
I problemi di (in)sicurezza su iOS da questo punto di vista (e soprattutto paragonati al maggior competitor con il filesystem più aperto), sono pressoché nulli.
Detto questo c'è chi lo apprezza e chi se ne sente infastidito. Mi sta bene.
Può darsi che venga presentato qualcosa di nuovo in tal senso con iOS 5, vedremo, chissà.
In generale è più sicuro che un programma sicuro "passi" un file ad un altro programma, piuttosto che non un programma "malizioso" possa accedere liberamente a tutti i file condivisi in uno spazio comune.
Buffoni?!?
Guarda che, tanto per fare un esempio, la Microsoft ha introdotto sul suo S.O. di punta in versione mobile il copia-incolla da pochissimo. Buffoni pure loro?!? E magari invece genio te? :rolleyes:
Non è che quel che manca, manca perché tutti sono fessi o privi di fantasia; magari se ti spremi arriverai ad essere colpito dalla folgorazione per la quale ci possano essere questioni più complete e complesse alle spalle, al di là delle lecite (e non sempre gradite) questioni di marketing. Altrimenti si torna al punto di sopra: fessi e buffoni loro, genio tu?
Aspetta pure un iPad killer e comprane dieci, ma non trattenerre il fiato nel frattempo :D
Pavek il mio non assunge ad essere il verbo perfetto, pero un aggeggio elettronico che impronta tutto sull'usabilita' non puo suddivedermi un operazione semplice in 5 operazioni...e che cazzo prendono i nervi...
Poi non capisco questi problemi di iscurezza inerenti ad un filesystem aperto!!!
E proprio li il problema: apple non ha un file system ed e per questo il motivo di certe scelte...
Per me che ho l'ipad e che mi trovo benissimo, mi sono ricreduto tanto su qeusti prodotti...pero' certe cose sono veramente ridicole e non capisco neanche come si possa parlare di sicurezza o design.
hwindago
29-03-2011, 18:45
eh, calma...qualcuno arriverà...mica saran tutti qui oggi pomeriggio quelli che c'avran provato... :D
Sì ma io vorrei poter decidere di cambiare a quale app "dare" un file anche DOPO averlo copiato nell'iPad. Cavoli, glielo chiedo io!! Altro che app maliziosa! E se tu PRIMA mi dai il tale file perché sono lì da te e POI io con calma mi scarico la app per gestirlo a casa mia o dal mio ufficio!? Non posso!!
Ma soprattutto vorrei poterglielo passare anche da un computer che non ha iTunes, che forse è la più grossa limitazione (sarà che ho collaboratori con Windows che non lo usano e a dire io stesso, seppure utente Mac, lo detesto).
Ad esempio, immagini DICOM di uno scanner all'ospedale, ti va bene? Mi è successo proprio tre giorni fa! ho un iPad con me e non posso fare quel che avrei fatto con un pen drive usb da 5 euro, perché:
1 - non ho uno straccio di presa USB ma solo quella proprietaria dell'iPod
2 - se anche l'avesse avuta, me li sarei almeno copiati dentro un'app specifica che imita un usb drive (ce ne sono anche gratuite), ma poi!??! Avrei dovuto ritirare fuori il file nel mio computer per poi ributtarlo dentro all'indietro tramite iTunes all'applicazione (osirix) per aprirlo! ...eccchedduepppaalleeeee!!! :muro:
Buffoni?!? Guarda che, tanto per fare un esempio, la Microsoft ha introdotto sul suo S.O. di punta in versione mobile il copia-incolla da pochissimo.
Io non considero Microsoft una software house, la definizione buffoni per loro è sempre stata e rimane la più appropriata! Hanno rovinato l'informatica mondiale con winzozz e copiano con ritardo e in malo modo le idee degli altri (vedi Apple). Per me sono il grande satana!!! Il fatto che loro non facciano bene una cosa, di per sè non ne dimostra in alcun modo la difficoltà...!! :Prrr: Comunque con win phone7 sono semplicemente in ritardo con lo sviluppo..
E magari invece genio te?
Non volevo dirlo..... :D :D :D
facciamopiazzapulita
29-03-2011, 19:08
Qualcuno ha provato su iPad 1 l' accessorio per vedere il video su TV ?
io
la risposta è sempre la stessa da anni: BRANDO. e applicate le pellicole con il display STRA pulito o si formeranno bolle sempre e comunque. e applicatele piano piano, con calma, tanto se ci mettete 1 minuto in più non arriva la fine del mondo
Pavek il mio non assunge ad essere il verbo perfetto, pero un aggeggio elettronico che impronta tutto sull'usabilita' non puo suddivedermi un operazione semplice in 5 operazioni...e che cazzo prendono i nervi...
Poi non capisco questi problemi di iscurezza inerenti ad un filesystem aperto!!!
E proprio li il problema: apple non ha un file system ed e per questo il motivo di certe scelte...
Per me che ho l'ipad e che mi trovo benissimo, mi sono ricreduto tanto su qeusti prodotti...pero' certe cose sono veramente ridicole e non capisco neanche come si possa parlare di sicurezza o design.
C'è poco da giraci intorno e, soprattutto per il fatto che ne sei utente, dovresti averlo capito meglio di altri: con l'iPad fai "di tutto" ma non "tutto". Quel che fai lo fai bene e comodamente. Quel che non è previsto immediatamente o non lo fai o lo fai con n passaggi.
Credo che alla fine sia più che altro questione di abitudine, visto che lato iOS solo una (proprio una) volta mi sono trovato nella situazione di dannarmi per l'impossibilità di usare una chiavetta USB. Parlo di una volta su millemila nelle quali mi sono trovato a mio agio.
Problemi di insicurezza con filesystem liberamente accedibili dalle App ce ne sono a iosa, idem per questioni di privacy. Un programma potrebbe ad esempio analizzare file creati da terzi, studiarseli e inviare informazioni sensibili a chicchessia. E' solo un'ipotesi e non stiamo ancora parlando di (in)sicurezza. Un programma scritto male potrebbe anche solo cancellare/rovinare tutti i file condivisi tra App, fosse anche solo per errore... e anche qui non stiamo parlando di (in)sicurezza. Non puoi mai sapere cosa capita quando qualcuno mette le mani in pasta in casa di terzi.
Non parliamo di ecosistemi GNU-centrici dove si lavora per entusiasmo e tutti sono amici di tutti. Il mondo mobile (iOS/Android/Microsoft) è profondamente bastardo e la concorrenza è spietata. Girano troppi soldi per fidarsi del prossimo.
Con iOS ogni App vede solo se stessa. E' il S.O. ad avere visibilità di tutte, e mi sta bene visto che è scritto da un ente terzo rispetto a tutti.
Che iOS non abbia un filesystem, scusa, ma l'ho già scritto altrove che è una fesseria colossale.
Non ha un file browser, ma certo che ha un filesystem, che tra l'altro condivide moltissimo con Mac OS X: non proprio l'ultimo arrivato.
Leggendo qua e là nel thread la sensazione che mi è rimasta è un po' simile a quando sentite uno straniero tradurre mentalmente in italiano dalla propria lingua madre: pensa nella propria e adegua la lingua di destinazione.
Qui bisogna pensare "iOS" per lavorare su "iOS". Pensare "PC-Windows" e ricalcare su "iOS" secondo me può portare solo a frustrazioni. Talvolta anche solo pensare "Mac" non basta per trovarsi a proprio agio con "iOS", figuriamoci.
Il mio non è un discorso generalizzato né rapportabile ad un caso specifico tra i presenti: è solo una percezione. :)
Io non considero Microsoft una software house, la definizione buffoni per loro è sempre stata e rimane la più appropriata! Hanno rovinato l'informatica mondiale con winzozz e copiano con ritardo e in malo modo le idee degli altri (vedi Apple). Per me sono il grande satana!!! Il fatto che loro non facciano bene una cosa, di per sè non ne dimostra in alcun modo la difficoltà...!! :Prrr: Comunque con win phone7 sono semplicemente in ritardo con lo sviluppo..
Da molti anni ho smesso di apprezzare la casa di Redmond, ma considerazioni del genere sono buone nel migliore dei casi a portare ad un flame. :nonsifa:
Stappern
29-03-2011, 22:27
ragazzi volevo prendere una pellicola per il display ma sinceramente non saprei quale visto che su ebay ci sta il panico :D
consigli?
failips75
29-03-2011, 22:42
Pensare "PC-Windows" e ricalcare su "iOS" secondo me può portare solo a frustrazioni. Talvolta anche solo pensare "Mac" non basta per trovarsi a proprio agio con "iOS", figuriamoci.
Il mio non è un discorso generalizzato né rapportabile ad un caso specifico tra i presenti: è solo una percezione. :)
hai ragione al 100%, secondo me.
ragazzi volevo prendere una pellicola per il display ma sinceramente non saprei quale visto che su ebay ci sta il panico :D
consigli?
Per me le migliori sono le bestskinsever, in assoluto le più precise. premetto che ho provato le zagg, le brando ed altre generiche "rigide".
Basta far asciugare una nottata dopo aver estratto tutte le goccioline di acqua che si mettono e viene un lavoro fino fino...
le ho messe su iphone, nokia, ipad1, su macbook air... ovunque
E i miei elogi non sono "di parte" ma davvero oggettivi, anche se mi accuserete di essere di parte perché tra qualche giorno ne metterò in vendita qualcuna sul mercatino (me ne arrivano 4-5 in questi giorni, 2 le terrò per me, le altre penso di venderle!) quindi tenete d'occhio il mercatino o la mia firma ;)
/Fine promo ;)
hwindago
29-03-2011, 23:43
@PaveK: ...senti questa: quando installi una nuova app il SO crea in automatico uno spazio privato, se vuoi una cartella, a suo nome. DENTRO quella cartella, le altre app non ci possono mettere naso: è privata. Opaca. Invisibile. Questo per ogni app. Però esiste una cartella "shared" alla quale tutte le app possono accedere e se tu lo vuoi, tramite un'apposita app che è parte del SO (potremmo chiamiamola il "finder" dell'iPad) puoi spostare file fra la cartella shared e le altre cartelle private delle varie app. O anche spostare i file direttamente fra le cartelle private delle varie app. Tanto sei tu a farlo deliberatamente e tramite una app (il "finder") che è fornita da Apple come parte del SO, quindi più che sicura. Come la vedi!? Allora sono davvero io un genio e non loro dei buffoni?!
Eh, sarebbe bello...ma questa banalità non l'ho mica inventata io... sostituisci pari pari il concetto di utente a quello di app, è sei benvenuto in Unix per come funziona dagli anni '70 ad oggi... Dove starebbe il problema sicurezza, scusa?! Unix e tutti i suoi discendenti sono insicuri perché, mio dio, nel file system esiste una cartella shared?!?!
Allora, dico io, cosa ci voleva a prevedere e implementare quanto ho appena descritto in iOs?! Hai fatto 30...e fai 31... cacchio!!!
Mah, valli a capire...speriamo lo introducano nel 5...(e ci diranno che sono dei geni innovatori con applausi scroscianti e balletti sul palco dell'amato Steve (che, per carità, santo subito), per aver inventato l'acqua calda, quella che inspiegabilmente non c'è nei rubinetti dell'ancora immaturo iOs di oggi...a quasi quattro anni dalla sua comparsa nel primo iPhone...).
Quel che non sopporto di iOs (e qui concludo, scusate il post un po' lungo) è che Apple, dopo avermi abituato coi Mac e OS X ad un sistema che è cresciuto linearmente nel tempo ed ha introdotto, versione dopo versione, sempre nuove ed interessanti features senza mai darmi un senso di mancanza di qualcosa, mi propone poi delle "i-devices" che invece sono "quasi" perfette ma quelle poche cose che gli mancano non sono concetti futuribili o hardware stratosferici, ma mi fanno sospirare con ansia e insoddisfazione delle caratteristiche che dovrebbero essere scontate.
Insomma, non mi incazzo perché a un iPad2 manca il display retina, è un'innovazione, calma, arriverà...mi incazzo perché gli manca uno straccio di connettività USB nativa!!
Così non mi incazzo se iOs non è ancora in grado di essere utilizzato senza mani parlandogli in dialetto, un giorno arriverà, diamogli tempo, ma mi incazzo se in questa macchina così nuova e sofisticata non sono implementate caratteristiche base di un qualsiasi altro SO...
Stappern
29-03-2011, 23:46
Per me le migliori sono le bestskinsever, in assoluto le più precise. premetto che ho provato le zagg, le brando ed altre generiche "rigide".
Basta far asciugare una nottata dopo aver estratto tutte le goccioline di acqua che si mettono e viene un lavoro fino fino...
le ho messe su iphone, nokia, ipad1, su macbook air... ovunque
E i miei elogi non sono "di parte" ma davvero oggettivi, anche se mi accuserete di essere di parte perché tra qualche giorno ne metterò in vendita qualcuna sul mercatino (me ne arrivano 4-5 in questi giorni, 2 le terrò per me, le altre penso di venderle!) quindi tenete d'occhio il mercatino o la mia firma ;)
/Fine promo ;)
Su ebay non le trovo,mi dai info su quelle che vendi in pvt magari
Eh, sarebbe bello...ma questa banalità non l'ho mica inventata io... sostituisci pari pari il concetto di utente a quello di app, è sei benvenuto in Unix per come funziona dagli anni '70 ad oggi... Dove starebbe il problema sicurezza, scusa?! Unix e tutti i suoi discendenti sono insicuri perché, mio dio, nel file system esiste una cartella shared?!?!
Allora, dico io, cosa ci voleva a prevedere e implementare quanto ho appena descritto in iOs?! Hai fatto 30...e fai 31... cacchio!!!
Ti assicuro che non c'è bisogno per me delle spiegazioni con illustrazioni. :)
Mi mostri lo scenario Mac OS X (in realtà il progenitore UNIX/BSD), che è un sistema operativo concepito, sviluppato e mantenuto per COMPUTER.
iOS è un sistema operativo nato per dispositivi mobili, che sono profondamente diversi.
Qualche piccolo puttanaio (mi si passi il termine) su un computer è accettabile. E' "normale" perdere eventualmente del tempo a riparare un danno e, nel peggiore dei casi, e riformattare. E' normale che a tratti sia complicato. Esistono tool di recupero, esistono antivirus, esistono firewall, antimalware, anti-alitosi fra un po'.
Tutto questo su un iPhone (o su un qualunque altro smartphone) NON deve succedere. Il telefono deve sempre andare, punto. Non deve crashare, non deve infettarsi, non deve sputtanarsi da solo. Deve andare sempre.
In questa ottica si sviluppa un filone di pensiero Apple che si alterna tra questioni tecniche (che ammiro) e di marketing (che apprezzo molto meno); sono tutte e due però.
Vengono introdotte funzioni quando c'è certezza che funzionino bene, in modo semplice, senza rompimenti di scatole. E' un cavolo di telefono, non una workstation.
Se il prezzo da pagare è, fino ad oggi, copiare i file da browser e/o iTunes e/o eMail e/o cloud ma non pennetta USB, a me va bene. Non pretendo che lo sia per tutti, ma che senso ha dare dei buffoni a chi ragiona diversamente? :confused: Ho capito che sia rivolto a loro e non a me, ma non cambia la sostanza.
Dalla vita ho imparato che prima di dare del buffone a qualcuno, se ne debbano conoscere di cose e di retroscena. Nel dubbio meglio non dirlo a nessuno. :)
hwindago
30-03-2011, 10:39
Va beh, non ne veniamo fuori, credo che siamo entrambi informatici di vecchia data e molto preparati, ma tu sei disposto a passare ad Apple delle scelte progettuali che io non condivido.
Buffoni o meno che siano alla Apple (hanno tutta la mia stima anche solo per OS X), la sostanza del nostro dissidio rimane quella: io non vedo un pericolo sicurezza in un sistema come quello che ho descritto sopra e tu sì. Quindi tu li "perdoni" per queste scelte e io no...
Però, da persona preparata a persona preparata, ti dico che non capisco perché mai la possibilità di spostare file dallo spazio PRIVATO di un'app a quello di un'altra dovrebbe costituire un pericolo sicurezza.
Perché anche se io installassi una app "cattiva" e spostassi un suo file nello spazio di un'altra app "buona", quel file non potrebbe essere eseguito all'interno dello spazio dell'app buona, ma rimarrebbe inerte. Al massimo si potrebbe tentare di aprirlo con la app "buona" senza nulla potervi fare (come se aprissi un file jpg con un text editor, per dire...).
L'unico problema potrebbe essere il contrario: dare in pasto un file di dati sensibili preso da una app "buona" spostandolo esplicitamente nelle braccia delle app "cattiva". Che poi, dall'app store, di app "cattive" non dovrebbero arrivarne a priori, visti i controlli di Apple e il fatto che comunque tutte le app hanno un nome e un cognome, insomma tu e Apple sapreste chi andare a cercare se salta fuori qualcosa di marcio un un'app dell'appstore.
Invece vedo molti più rischi così con tutti quelli incazzati che per questi e altri motivi meno nobili si scaricano le app "indipendenti" tramite Cydia facendo il jailbreak..non trovi?
Però se per caso avevo copiato un video nell'app che legge i filmati di iOs e poi mi rendo conto che dovevo usare VLC per aprirlo perché quella non lo vede, ce lo sposto con la app "finder" di sistema e sono un uomo felice.
Non capisco in che modo potrebbe generarsi quel "puttanaio" che tu temi... Attenzione quando parlo di app "finder" non intendo dire che mi dà la visione di tutto il file system e vado dove voglio, ma solo un accesso semplificato dove vedo gli "spazi" (ie: cartelle...) di ogni app e posso solo copiare/spostare/cancellare file in questi spazi. Ovvio che non devo potere non solo modificare, ma nenche soltanto vedere il "vero" file system che sta sotto a tutto... l'utente ignorante "potenziale suicida" (...) resta perfettamente tutelato come prima, cosa cambierebbe mai?!
Il passaggio da gabbia a gabbia (da sandbox di un'app a sandbox dell'altra) già si può fare tramite iTunes. Per quale ragione tecnica (perché di tecnica si deve trattare) non si possa fare dal dispositivo stesso, non lo so.
Ad ogni modo già oggi da diversi programmi si può far aprire i file contenuti in altri. Penso a Goodreader o Readdledocs (che uso entrambi molto spesso): i file possono essere aperti con programmi terzi in quantità. Tutto senza spostare nulla e senza curarmi del dietro le quinte, vale a dire a quali/quanti file corrisponda quella entità (che sia una foto, una canzone, un progetto di iMovie o quel che sia) e dove siano fisicamente collocati nel filesystem.
hwindago
30-03-2011, 13:53
ecco appunto, fra l'altro la commistione IN CERTI CASI (come goodreader) già c'è, quindi anche la storia della sicurezza del sandboxing non sta in piedi, perché immagina se goodreader "impazzisce" e mi sputtana documenti a cassaccio...altro che sendboxing!
Quindi non solo la commistione c'è già, ma quel che è peggio non è sotto il mio controllo, ma "implicita" in certe applicazioni e in altre no, senza che mi venga espressamente chiesto.
E io non capisco che cosa è sicuro e cosa no, cosa è "esclusivo" e cosa no, nell'oggetto che ho davanti a me...e questo mi frustra e non sai quanto! :muro: (ma credo che si sia capito... :D :D )
hwindago
30-03-2011, 15:17
Già che si parlava di ciò, allego questo interessante link che ho trovato, della documentazione di iOs:
http://developer.apple.com/library/ios/#documentation/iPhone/Conceptual/iPhoneOSProgrammingGuide/StandardBehaviors/StandardBehaviors.html#//apple_ref/doc/uid/TP40007072-CH4-SW7
Vedere in particolare: "Files and the File System"
arrivata finalmente l'alupen per il mio ipad, stasera si va di test :)
rossa alluminio è proprio un matitone enorme :D
bah, da utente ipad, windows, android e symbian posso dire che mi trovo splendidamente con tutti quanti, ma che un collegamento usb (magari tramite l'adattatore) per caricare i files direttamente in mobilità sul mio ipad non sarebbe male (e non citiamo sempre internet che non sempre ci si può connettere e soprattutto i files pesanti come quelli di lavoro richiedono tempo...).
Il fatto che ogni app gestisca le proprie cartelle mi piace molto, lo trovo ordinato e adatto a uno strumento di relax (lavoro con il pc tutto il giorno aprendo 200 programmi e files, mi piace poi non dovermi smazzare), specie quando poi puoi da una app passare all'altra (vedi goodreader etc).
Solo ritengo che sarebbe necessario e ottimo se dall'usb potessi caricare i files in una cartella gestita dal sistema dove poi le varie app possono pescarli.
Non chiedo il miracolo di gestirli interamente io, come detto con franchezza posso fare senza danni su android o symbian (nokia che cavolata che fai a lasciarlo, telefoni con tutto dentro e subito funzionali senza necessità di cercare applicazioni esterne...), ma la cosa deve poter esser fatta (con le foto si fa già, quindi se non lo fa fare con pdf, doc etc è solo per non fregarsi il mercato del mac air...).
Infine una cartella shared consentirebbe di uploadare un file su internet dicendo a safari dove pescarlo (penso alla gestione del router per i torrent :) ).
Ciò detto ho un itouch prima generazione e tuttora mi pare migliore se non uguale al mio ZTEblade con froyo... quindi complimenti a mamma apple !!!
Temo solo (oddio temo.. non è che mi interessi che guadagna d+...) che se apple non implementa qualcosa davvero di nuovo in ios (differenze vere tra ipad e itouch io non ne percepisco...), che le altre la supereranno in market share e utili e quindi anche il processo di innovazione potrà rallentare mancando la lepre.
Sto usando i cab mobile come browser alternativo a safari. Lo trovo buono sia per la possibilità di download che per la gestione schede.
Il problema è che ogni volta che cambio applicazione con il multitasking torna alla home page. Si può evitare in qualche modo? Inoltre vorrei eliminare il correttore automatico, che decide praticamente da solo quale parola debba scrivere modificandola a suo piacimento. Ho notato questo problema anche in altre app, come ical, le note ecc. Come si può disattivare?
Grazie in anticipo
nicksoft
02-04-2011, 14:47
Sto usando i cab mobile come browser alternativo a safari. Lo trovo buono sia per la possibilità di download che per la gestione schede.
Il problema è che ogni volta che cambio applicazione con il multitasking torna alla home page. Si può evitare in qualche modo? Inoltre vorrei eliminare il correttore automatico, che decide praticamente da solo quale parola debba scrivere modificandola a suo piacimento. Ho notato questo problema anche in altre app, come ical, le note ecc. Come si può disattivare?
Grazie in anticipo
Generali, tastiera, togli autocorrezione. Per il browser non saprei, io uso atomic browser che si riapre sempre al punto dove l'ho lasciato, con tutte le schede aperte..
Ma nell' iPad non è presente il microfono? Ma lo si potrebbe sfruttare? Come mai infatti non trovo l' applicazione nativa "Memo vocali"? La devo scaricare a parte?
Inoltre, conoscete un buon programma per visualizzare Facebook? "Friendly" ha qualche bughettino a destra e a sinistra, peccato perché la base mi pare soddisfacente. Ne conoscete qualcuno migliore? Grazie :)
p.s. comunque che gran bell' oggetto l' iPad, l' iPhone non lo uso quasi più. :D
nicksoft
02-04-2011, 14:57
arrivata finalmente l'alupen per il mio ipad, stasera si va di test :)
rossa alluminio è proprio un matitone enorme :D
Allora, prime impressioni del matitone? ;)
Generali, tastiera, togli autocorrezione. Per il browser non saprei, io uso atomic browser che si riapre sempre al punto dove l'ho lasciato, con tutte le schede aperte..
grazie, per la tastiera molto meglio!! e' fastidioso vedersi cambiare le lettere!! Per caso c'è modo di modificare la tastiera? sarebbe comodo avere l'accento senza dover andare sempre a cercarla...
Allora, prime impressioni del matitone? ;)
decisamente meglio della pogo, molto precisa e la sensazione di avere una penna/matita è maggiore, ora con sketchbook pro vado molto meglio, la punta è una membrana morbida e le dimensioni da matitone aiutano ad una comoda impugnatura, la confezione è molto curata come anche la costruzione stessa dell'alupen, direi un'ottimo acquisto per il momento.
Anche nell'uso comune aiuta molto, sopratutto nei giochi tipo hauntedmanor e simili ti da una mano :)
grazie, per la tastiera molto meglio!! e' fastidioso vedersi cambiare le lettere!! Per caso c'è modo di modificare la tastiera? sarebbe comodo avere l'accento senza dover andare sempre a cercarla...
se scorri brevemente con il dito verso l'alto sulla lettera da accentare hai immediatamente l'accento comune. ripeto, scorrendo il dito, non tenendolo premuto (in questo caso avrai tutte le opzioni di accento)
;)
facciamopiazzapulita
03-04-2011, 01:04
se scorri brevemente con il dito verso l'alto sulla lettera da accentare hai immediatamente l'accento comune. ripeto, scorrendo il dito, non tenendolo premuto (in questo caso avrai tutte le opzioni di accento)
;)
un lo sapevo :eek: :D
un lo sapevo :eek: :D
e il forum a che servirebbe allora :Prrr: ?
Vedrai che quando ci prendi la mano diviene immediato!
grazie, non lo sapevo nemmeno io!! molto comodo!!
per il problema della tastiera ho trovato mytexts, versione lite o pro, con una tastiera estesa compresiva di accento, parentesi, e tasti per spostarsi nel testo.
(p.s. sto provando la versione lite, ma non capisco come importare documenti...)
nicksoft
03-04-2011, 10:26
decisamente meglio della pogo, molto precisa e la sensazione di avere una penna/matita è maggiore, ora con sketchbook pro vado molto meglio, la punta è una membrana morbida e le dimensioni da matitone aiutano ad una comoda impugnatura, la confezione è molto curata come anche la costruzione stessa dell'alupen, direi un'ottimo acquisto per il momento.
Anche nell'uso comune aiuta molto, sopratutto nei giochi tipo hauntedmanor e simili ti da una mano :)
Bene, grazie. Io avevo letto una buona recensione della Griffin Stylus, che inoltre ha la clip per attaccarsi alla custodia, cosa non da poco perchè altrimenti mi scorderei la penna sempre in giro..
Raptor21
03-04-2011, 12:52
;)
Super! Questa non la sapevo! Bella dritta! Comodissimo poi :sofico:
Super! Questa non la sapevo! Bella dritta! Comodissimo poi :sofico:
Che piacere fare del bene! Sono contento. In effetti io prima di saperlo odiavo le lettere accentate, invece in questo modo è immediato e comodo... :D
Non mi lusingate troppo e smettetela di chiedermi l'indirizzo di casa per inviarmi regali!
:ciapet:
facciamopiazzapulita
04-04-2011, 08:49
Stasera si jailbreakka :cool:
Sapete dirmi per caso come poter utilizzare poi il camera kit come adattatore per pendrive? Che programma ci vuole? Ci sono controindicazioni?
Grazie.
patanfrana
04-04-2011, 10:34
Stasera si jailbreakka :cool:
Io aspetterei almeno fino a domani, visto che molti programmi (anche fondamentali, come SBSettings) di Cydia non sono ancora compatibili col 4.3.1 ;)
facciamopiazzapulita
04-04-2011, 10:43
Io aspetterei almeno fino a domani, visto che molti programmi (anche fondamentali, come SBSettings) di Cydia non sono ancora compatibili col 4.3.1 ;)
io aspetto stasera :D faccio fare da cavie ad altri
sbsettings funzia ;) LINK (http://www.ispazio.net/188327/ecco-lelenco-dei-tweak-compatibili-e-non-compatibili-con-ios-4-3-1-in-continuo-aggiornamento)
celeste NON funzia :asd:
patanfrana
04-04-2011, 10:54
io aspetto stasera :D faccio fare da cavie ad altri
sbsettings funzia ;) LINK (http://www.ispazio.net/188327/ecco-lelenco-dei-tweak-compatibili-e-non-compatibili-con-ios-4-3-1-in-continuo-aggiornamento)
celeste NON funzia :asd:
Sì, hanno aggiornato ora su SBSettings, ma vedo problemi in giro su iPad, quindi aspetto: intanto ho scaricato l'occorrente ;)
hwindago
04-04-2011, 13:39
se scorri brevemente con il dito verso l'alto sulla lettera da accentare hai immediatamente l'accento comune
Mi aggiungo alla schiera dei tuoi veneratori...appena torno a casa ci provo!
Assieme alla mancanza di una porta USB e a una benedetta cartella "shared" per condividere i files, le lettere accentate della tastiera virtuale erano il terzo grande difetto del mio iPad a mio modo di vedere...ma ora mi dici questa chicca...
Una curiosità: tu come l'hai scoperto?! (mi sento un deficiente, dopo mesi di smadonnamenti per doverci mettere 2 secondi ogni volta che inserivo una lettera accentata!!!)
facciamopiazzapulita
04-04-2011, 14:16
Sì, hanno aggiornato ora su SBSettings, ma vedo problemi in giro su iPad, quindi aspetto: intanto ho scaricato l'occorrente ;)
leggo in giro che con snowbreeze vengono sbloccate anche le multigestures, ma snowbreeze è solo per windows, io ho un mac :mc: devo usare PwnageTool ?
Stappern
04-04-2011, 14:18
Assieme alla mancanza di una porta USB e a una benedetta cartella "shared" per condividere i files, le lettere accentate della tastiera virtuale erano il terzo grande difetto del mio iPad a mio modo di vedere...ma ora mi dici questa chicca...
Una curiosità: tu come l'hai scoperto?! (mi sento un deficiente, dopo mesi di smadonnamenti per doverci mettere 2 secondi ogni volta che inserivo una lettera accentata!!!)
Io l'ho scoperto tipo una settimana dopo che ho preso l'ipad :asd:
patanfrana
04-04-2011, 14:19
leggo in giro che con snowbreeze vengono sbloccate anche le multigestures, ma snowbreeze è solo per windows, io ho un mac :mc: devo usare PwnageTool ?
No, usa RedSn0w, è decisamente preferibile come soluzione ;)
Per le gestures usa xcode, va meglio...
ranmic822
04-04-2011, 14:31
nessuno ha notato una maggiore scattosità con ios 4.3.1
facciamopiazzapulita
04-04-2011, 14:47
No, usa RedSn0w, è decisamente preferibile come soluzione ;)
Per le gestures usa xcode, va meglio...
un sapevo di xcode :eek: ovviamente l'ultima versione, giusto?
eh....scusate l'ignoranza ma....una volta fatto jb se ben ricordo perdo tutto giusto? poi posso ripristinare il backup da itunes o perdo il jb? :fagiano:
Quanti fan...
l'ho scoperto guardano qualche video in rete, prima di prendere l'ipad1.
Quindi al suo arrivo lo sapevo già!
:D
patanfrana
04-04-2011, 15:02
un sapevo di xcode :eek: ovviamente l'ultima versione, giusto?
eh....scusate l'ignoranza ma....una volta fatto jb se ben ricordo perdo tutto giusto? poi posso ripristinare il backup da itunes o perdo il jb? :fagiano:
Xcode 3 è meglio, visto che è gratuito, e poi lo puoi anche buttare, visto che pesa un fracasso di GB :D
Pisuke_2k6
04-04-2011, 15:29
provato con mano ipad 2. in termini ti peso mi aspettavo una differenza abissale.. ma a parte le 2 webcam (per il mio utilizzo totalmente inutili) e schermo praticamente uguale l avrei chiamato ipad 1.5 :) poi magari dentro il processore fara' la differenza su qualcosa ma gia adesso fa i miracoli
facciamopiazzapulita
04-04-2011, 15:32
provato con mano ipad 2. in termini ti peso mi aspettavo una differenza abissale.. ma a parte le 2 webcam (per il mio utilizzo totalmente inutili) e schermo praticamente uguale l avrei chiamato ipad 1.5 :) poi magari dentro il processore fara' la differenza su qualcosa ma gia adesso fa i miracoli
stessa considerazione che ho fatto anche io: se non serve la fotocamera/Facetime, iPad 1 va benissimo. Certo il Dual Core di iPad2 si sentirà, sopratutto nei giochi (che culo, non gioco!), ma è indubbio che si facciano le stesse cose: iPad2 le farà un pò più velocemente (e già iPad 1 è molto veloce)
Ho un Mac e iPhone4, quindi della fotocamera ne faccio tranquillamente a meno.
hwindago
04-04-2011, 15:44
ma infatti anche per me è iPad 1.5... il "vero 2.0" sarà il 3 se davvero, come parrebbe, arriverà il retina... :cool: :cool:
per quanto riguarda il peso invece, temo che sotto l'iPad2 sia proprio difficile andare... mi sa che è la batteria che pesa...
ranmic822
04-04-2011, 17:02
nessuno ha notato una maggiore scattosità con ios 4.3.1
mi riquoto perchè su internet non riesco a trovare da cosa può dipendere la scattosità dopo aver aggiornato e jailbrakkato, inizio ad avere dubbi sul fatto che forse non dovevo riprendere il buckup ma segnarlo come nuovo ipad, prima di riformattare volevo sapere un pò di vostre esperienze, se riscontrate anche voi gli scatti sia sulla "scrivania" che su safari e se avete ripreso il buckup del 4.2.1
patanfrana
04-04-2011, 17:07
Infatti è sconsigliato ricaricare i backup su di un device JB ;)
ranmic822
04-04-2011, 17:28
Infatti è sconsigliato ricaricare i backup su di un device JB ;)
il fatto e che non volevo perdere un po di dato che ho dentro le applicazioni, poi cosa ulteriormente strana e che questi scatti compaiono per poi scomparire e ricomparire..... :confused:
patanfrana
04-04-2011, 17:32
Quando hai installato il 4.3.1 hai cliccato su Aggiorna o Ripristina? La seconda opzione è sempre la migliore.
facciamopiazzapulita
04-04-2011, 18:57
Scusatemi non ho ora il tempo di fare una ricerca...volevo sapere qual'è l'app su cydia che permette di usare il camera kit con le penne usb e renderlo così la tanto agognata porta usb.
Grazie.
patanfrana
04-04-2011, 19:10
iFile
dal 4.2.1 JB passate direttamente al 4.3.1 e poi fate il JB?!
facciamopiazzapulita
04-04-2011, 20:50
iFile
Ho fatto varie prove ma non funzia....sto usando una pendrive da 16gb formattata in NTFS, ho creato anche la cartella DCIM ma non riesco a vedere la pendrive con ifile: appena attacco la pendrive mi viene fuori la schermata del dispositivo che ciuccia troppo e non è supportato....in iFile non vedo il dispositivo flash
che sbaglio? :(
ranmic822
04-04-2011, 21:25
Quando hai installato il 4.3.1 hai cliccato su Aggiorna o Ripristina? La seconda opzione è sempre la migliore.
messo in dfu e fatto ripristina
Stappern
04-04-2011, 21:27
Ho fatto varie prove ma non funzia....sto usando una pendrive da 16gb formattata in NTFS, ho creato anche la cartella DCIM ma non riesco a vedere la pendrive con ifile: appena attacco la pendrive mi viene fuori la schermata del dispositivo che ciuccia troppo e non è supportato....in iFile non vedo il dispositivo flash
direi che ti sei risposto da solo
ranmic822
04-04-2011, 21:28
e normale, dal 4.2.1 hanno diminuito il voltaggio in uscita, a me l'unica penna usb che riconosce e una da 2gb senza led luminosi, una da 4gb la vedo ma appena tento di spostarci un file sopra si blocca ifile e dopo devo fare un hard reset per farlo funzionare di nuovo, mentre una da 16 non me la vede proprio e mi esce la scritta che ciuccia troppo
facciamopiazzapulita
04-04-2011, 21:29
e normale, dal 4.2.1 hanno diminuito il voltaggio in uscita, a me l'unica penna usb che riconosce e una da 2gb senza led luminosi, una da 4gb la vedo ma appena tento di spostarci un file sopra si blocca ifile e dopo devo fare un hard reset per farlo funzionare di nuovo, mentre una da 16 non me la vede proprio e mi esce la scritta che ciuccia troppo
:( grazie
ranmic822
05-04-2011, 10:30
Ripristinato mettendolo di nuovo in dfu e inizializzato come nuovo ipad ma niente da fare, l'ipad lo vedo scattoso, nello scorrimento delle app, in safari solo appena aperta l'app, ma ho scoperto che numbers e notevolmente peggiorato in termine di fluidità, qualcuno può confermare? Non credo che apple abbia bisogno di far andare male l'ipad 1 per vendere il 2 e i numeri lo confermano, ma questa volta se non arriva un aggiornamento rimango un pó deluso perchè voglio tenere questo fino a quando esce il 3, ma con la velocità e la fluidità di sempre, anche perche con questo 4.3.1 non vedo tutte queste differenze quindi non vedo perchè dovrebbe essere più pesante da gestire
patanfrana
05-04-2011, 10:36
Mmm... strano... Sempre JB o lo stai provando da "pulito"?
ranmic822
05-04-2011, 10:43
Mmm... strano... Sempre JB o lo stai provando da "pulito"?
L'ho provato sia da pulito che poi con il jailbreak e gli scatti ci sono in entrambi i casi, ma proprio ora sto vedendo che è un problema capitato a più persone, anche su iphone 4, se non era per le gesture sarei tornato indietro, molti parlano anche di giochi che scattano mentre con il 4.2.1 andavano fluidi
patanfrana
05-04-2011, 11:04
Io magari stasera provo a fare l'aggiornamento, vediamo che succede...
ranmic822
05-04-2011, 11:09
Io magari stasera provo a fare l'aggiornamento, vediamo che succede...
Se ti riesce di provare numbers prima e dopo l'aggiornamento, perchè con questa app la differenza e davvero tanta
alemodena
05-04-2011, 11:13
trovo l'ipadpiu lento anche io...soluzioni?
ranmic822
05-04-2011, 12:48
trovo l'ipadpiu lento anche io...soluzioni?
mi sa che lamentarci sul sito apple sia l'unica soluzione, oppure downgrade, anche se nn riesco a modificare il file host, come si fa per i permessi su mac?
Stappern
05-04-2011, 12:55
mi sa che lamentarci sul sito apple sia l'unica soluzione, oppure downgrade, anche se nn riesco a modificare il file host, come si fa per i permessi su mac?
prendi il file e lo copi sulla scrivania,li lo modifichi e poi lo sostituisci all originale
ranmic822
05-04-2011, 13:08
prendi il file e lo copi sulla scrivania,li lo modifichi e poi lo sostituisci all originale
letto in ritardo, ho risolto ripristinando il 4.2.1 tenendo l'applicazione tinyumbrella aperto
EDIT: eliminati gli scatti nella home e in safari, numbers è sempre lento (lo ricordavo più veloce e fluido) ma che peccato non usare le gesture, valuterò bene il da farsi
EDIT2: sarà la giornata sfigata, ma ora quando tento di prendermi i file di numbers da dropdav mi dice che è impossibile trovare il server, scusate se sto diventando pesante, ma notate anche voi problemi con dropdav? ieri aveva dato due volte questo messaggio ma poi era andato a buon fine, oggi invece non ne vuole proprio sapere di trovare il server
pingalep
06-04-2011, 22:57
ho un ipad nuovo di pacca da sistemare. prima generazione. la devo consigliare la pellicola proteggi schermo o non c'è bisogno?
Stappern
06-04-2011, 22:59
Io lo uso da settembre senza troppi complimenti e non ho un graffio,ora comunque ne sto comprando una integrale,le bestskinsever costano15€ ,diciamo che si puo fare
Il nuovo ipad 2 wifi+3g può anche chiamare e ricevere telefonate come un iphone?
pingalep
06-04-2011, 23:14
no direi che al massimo si usa con skype e similari
qualcuno ha provato View Client per iPad?
http://communities.vmware.com/blogs/vm-support/2011/03/19/vmware-rende-disponibile-il-view-client-per-ipad
salve a tutti....come da titolo volevo avere alcune informazioni su questo aggiornamento da chi lo ha effettuato.
in anzi tutto xke questo aggiornamento subito dopo il 4.3? il 4.3 aveva problemi?xke io al momento ho il 4.3 e va benissimo. adesso stavo iniziando a pensare al JB. ho visto ke e uscito x il 4.3.1. ma allo stesso tempo ho visto ke questa versione ha di nuovo problemi con il wifi così cm 4.2.1. e un ultima cosa qualcuno ha effettuato il JB su questa versione di fw?come va?lo consigliate?x me sarebbe la prima volta x me ne vale la pena? grazie x le risp un saluto a tutti
vulvaoculare
08-04-2011, 16:42
Non trovandolo usato ad un prezzo decente ho comprato un nuovo in negozio a prezzo da usato e ho aggiornato al 3.1 che dovrebbe risolvere il problema di durata della batteria causato dalla 3.
Unica modifia di nota il ripristino del blocco rotazione su
Tasto laterale ( che con il jail potevi già ripristinare)
Aggirnalo !
forse mi capita un'occasione di cambiare il mio ipad1 16gbwifi con un 32gb3G, sono tutti e due senza jb, come posso passare i dati dei savegame e preferenze varie dal mio ipad a quello da 32gb?
ranmic822
08-04-2011, 22:59
forse mi capita un'occasione di cambiare il mio ipad1 16gbwifi con un 32gb3G, sono tutti e due senza jb, come posso passare i dati dei savegame e preferenze varie dal mio ipad a quello da 32gb?
Quando attacchi il nuovo ipad riprendi il buckup di quello vecchio
dopo il penultimo aggiornamento le batterie volavano via...dopo l'ultimo hanno risolto il problema ma anche io trovo che ogni tanto il sistema si blocchi (switchando da una app all'altra ad esempio).
Nulla di trascendentale, ma obiettivamente rimpiango di aver aggiornato e quasi quasi ripristino un vecchio firmware.
Il jail non lo faccio da molto (lo feci sull'ipod) ma non mi pare fosse necessario registrarlo come nuovo ipod anche perché avrei perso le applicazioni comprate...
Pisuke_2k6
10-04-2011, 21:20
ciao. risposta veloce..... a domanda superflua.. sono un po indietro con il jb. ma il 4.3.1 e' gia jailbrekkabile?
stessa considerazione che ho fatto anche io: se non serve la fotocamera/Facetime, iPad 1 va benissimo. Certo il Dual Core di iPad2 si sentirà, sopratutto nei giochi (che culo, non gioco!), ma è indubbio che si facciano le stesse cose: iPad2 le farà un pò più velocemente (e già iPad 1 è molto veloce)
Ho un Mac e iPhone4, quindi della fotocamera ne faccio tranquillamente a meno.
Ciao... premetto che ho un iPhone 4 32GB JB...
Sono interessato all'iPad, il 2, visto che e' appena uscito, ed ero orientato alla versione da 32 GB WiFi+3G che pensavo funzionasse anche da telefono 3G ( come il Galaxy tab )... o mi sbaglio ?
Inoltre... ho trovato nell'iper sotto casa l'iPad1 WiFi 3G al prezzo di 399 euro in promozione fine serie... mentre l'ipad2 wifi 3G lo pagherei 699.
300 euro in meno che, se la differenza e' la videochiamata, avendo l'iphone 4, posso sopperire :D, se invece le differenze sono notevoli, no...
Suggerimenti?
ranmic822
10-04-2011, 22:08
Ciao... premetto che ho un iPhone 4 32GB JB...
Sono interessato all'iPad, il 2, visto che e' appena uscito, ed ero orientato alla versione da 32 GB WiFi+3G che pensavo funzionasse anche da telefono 3G ( come il Galaxy tab )... o mi sbaglio ?
Inoltre... ho trovato nell'iper sotto casa l'iPad1 WiFi 3G al prezzo di 399 euro in promozione fine serie... mentre l'ipad2 wifi 3G lo pagherei 699.
300 euro in meno che, se la differenza e' la videochiamata, avendo l'iphone 4, posso sopperire :D, se invece le differenze sono notevoli, no...
Suggerimenti?
Dipende da quello che ci vuoi fare, se il tuo uso è internet, mail, qualche giochetto, e cose di sto tipo l'uno va benissimo, per fare editing video, se vuoi molta velocità in generale e per giochi pesanti orientati sul due
ragazzi qualcuno con l'ipad aggiornato al 4.3.1 ha problemi di 3g?!
Dipende da quello che ci vuoi fare, se il tuo uso è internet, mail, qualche giochetto, e cose di sto tipo l'uno va benissimo, per fare editing video, se vuoi molta velocità in generale e per giochi pesanti orientati sul due
Le prime che hai detto...
Per l'editing video e giochi pesanti, c'e' di meglio. :D
Sabato vedo se riesco a prenderlo all'iper... allo stesso prezzo c'e' anche il Galaxy Tab da 7"( che funge anche da telefono 3G vero? )... ma ho paura di non riuscire a JB come l'ipad.
Ciao
Ma se volessi sostituire il mio iPad per la garanzia, non esiste l' opzione corriere ups come per iPhone 4? Io che sono di Palermo dove mi devo recare per far valere la garanzia?
Inoltre, conoscete qualche applicazione da cydia che permette di aprire altre schede in Safari tramite "apri in una nuova scheda" ma senza che si apra direttamente la pagina, cioè restando nella "pagina principale"?
patanfrana
11-04-2011, 23:04
Enhanced Tabs ;)
Enhanced Tabs ;)
Grazie!!! Ottimo, tra l' altro mi sembra abbastanza leggerino!! :D :D
Ah, non lo trovo, dove si trova quel pulsante che chiude anche le altre schede contemporaneamente?
ragazzi consiglio velocissimo il JB rovina l'ipad?!
e se sincronizzo l'ipad con JB a itunes le app spariscono o rimangono?
e cosa devo utilizzare per la micro sim? c'è io ho un nexus one come metto la mia sim normale nell'ipad?
ragazzi consiglio velocissimo il JB rovina l'ipad?!
e se sincronizzo l'ipad con JB a itunes le app spariscono o rimangono?
e cosa devo utilizzare per la micro sim? c'è io ho un nexus one come metto la mia sim normale nell'ipad?
quoto anche io queste domande in quanto sono indeciso se farlo o meno.....e aggiungo queste domande....
1. il fw 4.3.1 ha problemi?wifi....navigazione da sim.....tutto ok?va?
2. la versione di JB per il 4.3.1 ha problemi?si blocca?e ancora da sviluppare o e completa? posso andare tranquillo?
3. mi potete dire come salvare shsh?l'ho fatto con tymunbrella o qualcosa del genere....io ho per adesso il fw 4.3 ma mi dice ke salva il fw 4.3.1.....come posso fare?
spero mi possiate aiutare....risp in numerosi!!!!!!!!!!!!!!
un saluto a tutti :) :) :) :)
quoto anche io queste domande in quanto sono indeciso se farlo o meno.....e aggiungo queste domande....
1. il fw 4.3.1 ha problemi?wifi....navigazione da sim.....tutto ok?va?
2. la versione di JB per il 4.3.1 ha problemi?si blocca?e ancora da sviluppare o e completa? posso andare tranquillo?
3. mi potete dire come salvare shsh?l'ho fatto con tymunbrella o qualcosa del genere....io ho per adesso il fw 4.3 ma mi dice ke salva il fw 4.3.1.....come posso fare?
spero mi possiate aiutare....risp in numerosi!!!!!!!!!!!!!!
un saluto a tutti :) :) :) :)
hei basta non risp più.....mi avete travolto dai mess :D :D :D :D
ma c'è ancora qualcuno su questo thread?
cmq per la cronaca ho fatto tutto allo sbando e sembra funzionare bene.
vi volevo chiedere sono una cosa.....adesso ke ho cydia e scarico qualche app da li...posso sincronizzare tranquillamente da itunes?vado tranquillo?
pingalep
14-04-2011, 20:07