PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30

PaveK
31-10-2011, 11:42
Se installo anche cydia ho il JB thethered?
Non saprei. Con iOS 5 ho finalmente giurato: mai più JB! :D

patanfrana
31-10-2011, 11:55
Appena installate, ottimo. ;)

Era ora che andassero anche le gestures, odio il tasto home! :D

Se installo anche cydia ho il JB thethered?
Sì, è tethered ;)

garat
31-10-2011, 16:52
Per chi giudica le gestures irrinunciabili, tanto da pensare di fare il downgrade alle versioni precedenti di iOS, ecco un metodo per riattivarle su iPad 1 senza fare il Jb:

http://www.ipadevice.com/abilitare-le-gesture-multitasking-ed-il-display-mirroring-in-ios-5-per-lipad-1-guida-ipadevice-91287

Ogni riferimento a persone/cose/fatti è puramente casuale? :D
Grazie, visto e fatto! Sono un uomo finalmente realizzato!

patanfrana
31-10-2011, 17:14
Ogni riferimento a persone/cose/fatti è puramente casuale? :D
:asd:
Grazie, visto e fatto! Sono un uomo finalmente realizzato!
:yeah:

E.M.
03-11-2011, 16:04
leggevo su una news che con il prossim aggiornamento metteranno le gesture anche sul nostro pad..quindi aspettiamo i 5.0.1

garat
06-11-2011, 13:01
leggevo su una news che con il prossim aggiornamento metteranno le gesture anche sul nostro pad..quindi aspettiamo i 5.0.1

Si, ho letto anche io... Stranezze apple... Potevano rilasciarle già con la 5.0

grayfox_89
06-11-2011, 14:21
Finalmente arrivato. Ipad 64gb con 3g. Mi è più che sufficiente visto che lo uso per internet in mobilità, lettura, e qualche giochino. Le gesture multitouch sono meravigliose per chi come me è abituato a lion :D
Mi consigliate qualche app e giochino che ogni pssessore di ipad dovrebbe avere? :)

E.M.
06-11-2011, 16:11
Finalmente arrivato. Ipad 64gb con 3g. Mi è più che sufficiente visto che lo uso per internet in mobilità, lettura, e qualche giochino. Le gesture multitouch sono meravigliose per chi come me è abituato a lion :D
Mi consigliate qualche app e giochino che ogni pssessore di ipad dovrebbe avere? :)

app secondo me pdf notes in abbinata con un pennino è il top per la lettura/studio di pdf..giochi secondo me i classici angry birds, piante vs zombie etc

tornadobluVR
06-11-2011, 21:47
Salve a tutti,

qualcuno di voi ha gia' sentito parlare della
tastiera virtuale (o laser) della VKB?

link pagina ufficiale (http://www.vkb-support.com/index.php)

dato che con ipad nn funziona ne esiste qualcuna di simile a proiezione?

Albo34
11-11-2011, 08:41
Per chi giudica le gestures irrinunciabili, tanto da pensare di fare il downgrade alle versioni precedenti di iOS, ecco un metodo per riattivarle su iPad 1 senza fare il Jb:

http://www.ipadevice.com/abilitare-le-gesture-multitasking-ed-il-display-mirroring-in-ios-5-per-lipad-1-guida-ipadevice-91287

Ora se uno volesse passare alla nuova release con le gestures abilitate (5.0.1) e avendole già abilitate tramite questo procedimento, ci sono problemi o mi attacco al pc e aggiorno tranquillamente?

patanfrana
11-11-2011, 09:37
Ora se uno volesse passare alla nuova release con le gestures abilitate (5.0.1) e avendole già abilitate tramite questo procedimento, ci sono problemi o mi attacco al pc e aggiorno tranquillamente?
Puoi aggiornare, ma magari non con la delta che hanno rilasciato OTA, ma con la versione "combo" che si scarica iTunes quando aggiorni tramite USB ;)

PaveK
11-11-2011, 09:57
Puoi aggiornare, ma magari non con la delta che hanno rilasciato OTA, ma con la versione "combo" che si scarica iTunes quando aggiorni tramite USB ;)
Sospetto che ci sia un problema per chi aveva abilitato le gestures in precedenza. Con l'update delta non mi riusciva ad aggiornare: provato una decina di volte.
Ho scaricato stamattina l'aggiornamento compelssivo (700MB e rotti) e fatto aggiornamento da iTunes facendo clic da aggiorna, non ripristina.

Tutto OK :)
Adesso gestures made in Apple. :D

patanfrana
11-11-2011, 10:07
Mmm.. questo non lo sapevo...

Ma ti dava errore o non visualizzava proprio l'aggiornamento?

Albo34
11-11-2011, 13:47
Sospetto che ci sia un problema per chi aveva abilitato le gestures in precedenza. Con l'update delta non mi riusciva ad aggiornare: provato una decina di volte.
Ho scaricato stamattina l'aggiornamento compelssivo (700MB e rotti) e fatto aggiornamento da iTunes facendo clic da aggiorna, non ripristina.

Non ho capito come hai fatto, io ho sempre aggiornato nel modo "classico" con il aggiorna da itunes dalle info dell'ipad...

Mi spieghi un pò meglio per favore?

Se Attacco l'ipad tramite USB e do aggiorna da itunes va o c'è un altro modo?

patanfrana
11-11-2011, 13:56
Non ho capito come hai fatto, io ho sempre aggiornato nel modo "classico" con il aggiorna da itunes dalle info dell'ipad...

Mi spieghi un pò meglio per favore?

Se Attacco l'ipad tramite USB e do aggiorna da itunes va o c'è un altro modo?
Adesso c'è un altro modo: vai in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software e da lì ti permette di aggiornare il SO con una versione "delta", che in pratica contiene solo i correttivi introdotti.

Tramite iTunes scarichi tutto e reinstalli tutto.

Se hai attivato le gestures "a parte", meglio aggiornare da iTunes IMHO :)

Albo34
11-11-2011, 14:59
Adesso c'è un altro modo: vai in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software e da lì ti permette di aggiornare il SO con una versione "delta", che in pratica contiene solo i correttivi introdotti.

Tramite iTunes scarichi tutto e reinstalli tutto.

Se hai attivato le gestures "a parte", meglio aggiornare da iTunes IMHO :)

Ok, quindi aggiorno come ho sempre fatto, itunes+usb+aggiorna software ;)

patanfrana
11-11-2011, 16:08
Ok, quindi aggiorno come ho sempre fatto, itunes+usb+aggiorna software ;)
Sì, magari la prossima volta (se non avrai fatto altre modifiche :asd: ) potrai farlo direttamente dal telefono, così risparmi un po' di tempo ;)

garat
11-11-2011, 18:12

Scusami, come hai fatto? provo ad aggiornare tramite itunes, ma mi da sempre errore...

Albo34
11-11-2011, 18:35
Sì, magari la prossima volta (se non avrai fatto altre modifiche :asd: ) potrai farlo direttamente dal telefono, così risparmi un po' di tempo ;)

E' un iPad! :D

patanfrana
11-11-2011, 18:36
E' un iPad! :D
Dall'iDevice generico :asd:

Albo34
12-11-2011, 18:53
Aggiornato da itunes con usb, nessun problema di sorta. ;)

g@amAT
13-11-2011, 17:52
Ragazzi vorrei formattare il mio 4.3.3 JB e mantenere stesso firmware per rifare il jb. Se formatto dal dispositivo (mi si bloccherà perchè jb) e poi lo collego ad itunes per rimetterci il 4.3.3 va bene? oppure sarò obbligato ad aggiornare ad ios5?

garat
17-11-2011, 20:03
non riesco ad aggiornare, ritengo per via dell'attivazione delle gestures. nemmeno via itunes. Come posso ovviare il problema? devo ripristinare e poi aggiornare? l'importante è che non perda i dati...

patanfrana
17-11-2011, 20:42
non riesco ad aggiornare, ritengo per via dell'attivazione delle gestures. nemmeno via itunes. Come posso ovviare il problema? devo ripristinare e poi aggiornare? l'importante è che non perda i dati...
Fai il backup, metti in DFU, fai partire il ripristino puntando "a mano" il firmware (tenendo premuto Alt per capirci) e quando hai finito ripristini il backup ;)

garat
17-11-2011, 20:53
Fai il backup, metti in DFU, fai partire il ripristino puntando "a mano" il firmware (tenendo premuto Alt per capirci) e quando hai finito ripristini il backup ;)

grazie per il consiglio. Purtroppo sopravvaluti le mie conoscenze tecniche... Ma non basta ripristinare da itunes?

patanfrana
17-11-2011, 20:58
grazie per il consiglio. Purtroppo sopravvaluti le mie conoscenze tecniche... Ma non basta ripristinare da itunes?
In teoria sì, ma non si sa mai ;)

Intanto prova ripristinando normalmente, e mi raccomando il backup :)

garat
17-11-2011, 21:08
Ok. Comunque sto scaricando iOS 5.0.1, qualora servisse.

garat
17-11-2011, 21:44
niente. ho messo in DFU e ripristinato puntando a IOS 5.1 ma mi da sempre lo stesso errore.
Adesso sto provando a scaricare IOS 5.0, magari quello riesce a ripristinarlo.

patanfrana
17-11-2011, 22:07
Che codice di errore ti dà?

garat
17-11-2011, 22:10
non mi ripristina nemmeno con il 5.0
mi scrive: "This device isn't eligible for the required build"

patanfrana
17-11-2011, 22:32
Non è che hai installato TinyUmbrella?

garat
17-11-2011, 22:35
si. avevo anche salvato un certificato SHSH per prova, ma era per ios 4.3.1

patanfrana
17-11-2011, 22:46
si. avevo anche salvato un certificato SHSH per prova, ma era per ios 4.3.1
Controlla di non aver ancora abilitato il server fasullo di Cydia per l'SHSH :D

Disagiato
18-11-2011, 06:59
Chiedo direttamente a chi c'è l'ha...

Ho un Iphone con il quale faccio tutto quello che devo fare... in che cosa lo trovo limitativo? nello schermo... odio proprio navigare e leggere in quello schermo piccolo..

già da qualche settimana mi balina in testa l'idea di farmi un ipad...

in casa ho un netbook di 3/4 anni fà... non lo uso praticamente mai da quando ho l'iphone 4...

.... l'idea appunto era di passare all'ipad BASE, 480 euro.. e poi semmai tra qualche mese, di ricomprarmi un netbook sotto i 250 euro... visto che l'unico software che uso gira solo su windows, e lo uso 2/3 volte in 1 anno.. la spesa ammonta a 750 euro comprese le app (i work per ipad).

con 950 euro mi faccio un macbook da 13''... che è un computer o meglio che è un mac, e faccio tutto quello con un prodotto solo... ma a che mi serve?!?!

ne vale la pena di prendere un macbookpro per quello che devo fare?!?!:confused:

tutte le applicazioni che uso le trovo nell'appstore (lavoro e non), sono comode, girano bene sull'iphone, quindi gireranno bene anche sull'ipad.
con ios 5 non sincronizzo più col pc, non guardo video (avi etc), guardo solo youtube, navigo in rete (forum e news), no social (la mia ragazzi si), e leggo libri e periodici (e questi leggerli sull'iphone fanno arrabbiare)..

l'ipad con il tasto home, è operativo, il macbook mi sembra di no.
non mi servono lettori cd, dvd etc..
e qualsiasi cosa voglio archiviare, l'archivio nel mio nas:D .. quindi io itunes non lo uso proprio grazie a ios 5.. e riesco a gestire tutto con poca memoria..

che ne dite..?!?! vi aggiungo solo che lo uso sul divano/letto, non ho la possibilità della scrivania per il momento.

RIPETO per quello che devo fare andrei sull'ipad.. dove spenderei circa 500 euro... poi in futuro mi farei un netbook nuovo.. per il macbook sborserei circa 1000 euro.. il dobbio.. ma dopo lo USEREI??!!

scusate se mi sono dilungato, ma ho preferito chiedere a chi lo usa tutti io giorni..

GRAZIE RAGAZZI!! se dovete rispondere per piacere di rispondere preferire non avere una risposta, ma spero in una risposta motivata...

p.s. l'ipad si aggira il flash con puffin, quindi non venite fuori con la cacata del flash che non è supportato.. tra l'altro non mi serve neanche.

garat
18-11-2011, 07:28
Controlla di non aver ancora abilitato il server fasullo di Cydia per l'SHSH :D

Cioè? Scusami ma non ho una gran competenza tecnica...:)

patanfrana
18-11-2011, 08:46
Cioè? Scusami ma non ho una gran competenza tecnica...:)
Su TinyUmbrella devi stare attento di avere le impostazioni settate come qui sotto ;)

https://img.skitch.com/20111118-qbqkxmg3u2h8g8hd23sf2hj7jh.preview.jpg (https://skitch.com/patanfrana/gjwi5/tinyumbrella-v5.00.12)
Click for large view (https://skitch.com/patanfrana/gjwi5/tinyumbrella-v5.00.12) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)

garat
18-11-2011, 14:50
considera, comunque, che ho aggiornato più volte senza problemi da quando ho salvato quel certificato. Il problema è sorto solo adesso, certamente per la questione delle gestures. Mi chiedo come posso fare per risolverlo, se nemmeno in DFU riesco a ripristinare...

patanfrana
18-11-2011, 16:25
considera, comunque, che ho aggiornato più volte senza problemi da quando ho salvato quel certificato. Il problema è sorto solo adesso, certamente per la questione delle gestures. Mi chiedo come posso fare per risolverlo, se nemmeno in DFU riesco a ripristinare...
Solitamente cmq quell'errore è dovuto alla modifica del server dell'SHSH :)

garat
18-11-2011, 16:35
Ok. nel mio caso invece avevo tutte le voci spuntate. Ho provveduto a modificare. Cosa posso fare ora?

patanfrana
18-11-2011, 16:49
Mmm... se nemmeno in DFU va, siamo un po' del gatto... :stordita:

L'unica cosa che mi viene in mente è che tu:
- cancelli il file dell'update dalla cartella /Utenti/[tuonomeutente]/Libreria/iTunes/iPad Software Update
- ti riscarichi il file della 5.0.1 "a mano" da un sito tipo iSpazio (stando attento a prendere la versione per iPad 1 :D)
- metti ennesimamente il telefono in DFU (mi raccomando, DFU, non modalità di recupero: per capirci, lo schermo dev'essere spento, non con l'icona di iTunes ed il cavetto)
- gli dai il ripristino tenendo premuto Alt (se hai un Mac, Shift se hai un Pc) e gli punti a mano il file di ripristino che hai scaricato prima e hai rimesso nella cartella di default :)

garat
18-11-2011, 17:20
Mmm... se nemmeno in DFU va, siamo un po' del gatto... :stordita:

L'unica cosa che mi viene in mente è che tu:
- cancelli il file dell'update dalla cartella /Utenti/[tuonomeutente]/Libreria/iTunes/iPad Software Update
- ti riscarichi il file della 5.0.1 "a mano" da un sito tipo iSpazio (stando attento a prendere la versione per iPad 1 :D)
- metti ennesimamente il telefono in DFU (mi raccomando, DFU, non modalità di recupero: per capirci, lo schermo dev'essere spento, non con l'icona di iTunes ed il cavetto)
- gli dai il ripristino tenendo premuto Alt (se hai un Mac, Shift se hai un Pc) e gli punti a mano il file di ripristino che hai scaricato prima e hai rimesso nella cartella di default :)

Allora... sembra che la tua soluzione sia stata efficace. Non so se sia stato per le modifiche in Tinyumbrella o per la sostituzione del file di ripristino nella cartella di Itunes, comunque sembra tutto ok. Forse il file che aveva scaricato Itunes era difettoso, o era entrato in conflitto per la questione delle gestures. Comunque ti ringrazio!!!:D

patanfrana
18-11-2011, 17:43
È una cosa che ho notato da quando è uscita la 5.0: è più probabile avere casini con i firmware scaricati automaticamente da iTunes che da quelli scaricati a mano e poi inseriti nella cartella predefinita, anche se non ne capisco il motivo :mbe:

Cmq son contento che ti sia riuscito :)

moon182
18-11-2011, 19:26
cut

sicuramente avendo un netbook di appoggio/emergenza un macbook visto il tuo uso non ti serve...un portatile/desktop trovo cmq sia sempre indispensabile per i backup periodici in modo da non perder nulla in caso di ripristino, per il resto vai tranquillo con l'ipad! ;)

Disagiato
19-11-2011, 06:46
sicuramente avendo un netbook di appoggio/emergenza un macbook visto il tuo uso non ti serve...un portatile/desktop trovo cmq sia sempre indispensabile per i backup periodici in modo da non perder nulla in caso di ripristino, per il resto vai tranquillo con l'ipad! ;)

grazie!!;)

E.M.
19-11-2011, 15:20
voto anchio per ipad, se riesci il top è il 2 con il 36 da 16gb

Edit: a qualcun altro l app mail dell' iPad non fa vedere il mittente delle email nella barra laterale? A me fa vedere solo il destinatario (ovvero la mia email)

vulvaoculare
03-12-2011, 02:21
Non sono daccordo. Il top è ipad 1 delle giacenze a meno di 300 euro:D ..e siamo al quarto preso oggi:D :D

patanfrana
03-12-2011, 13:09
Non sono daccordo. Il top è ipad 1 delle giacenze a meno di 300 euro:D ..e siamo al quarto preso oggi:D :D
Se mi dici dove li trovi... :D

vulvaoculare
03-12-2011, 16:13
Da mediaw...
Ipad 16 3g 280
Il 32 3g 399
Il 64 3g 450

Han messo il cartello e dpo un minuto ne ho presi due e dopo 10 minuti han tolto il cartello:D

emerson120
04-12-2011, 21:29
edit: e' ipad2 mi sono sbagliato, scusate

vulvaoculare
05-12-2011, 00:48
Se mi dici dove li trovi... :D

Tu che sei la mia fonte di soluzioni.. Ho visto che le fime son state bloccate a 5.0... Ora io non ricordo,, ma.. Visto che l'ipad è 4.3 ( non 4.3.3) un jailbreak con redpoi o jailbreakme sono ancora possibili ?
Non mi ricordo più nulla!!

HalfSkin
05-12-2011, 21:39
Ho l'abbonamento a qualche rivista sull'iPad (ad es. nella nuova edicola) e mi piacerebbe conservare in pdf o stampare alcuni articoli.

Qualcuno ha trovato una soluzione?

Ciao,
HS. :-)

vulvaoculare
05-12-2011, 21:50
beh.. il pdf lo puoi leggere con goodreader e te lo salva. poi usa airprint per quello che vuoi stampare.

patanfrana
06-12-2011, 00:15
Tu che sei la mia fonte di soluzioni.. Ho visto che le fime son state bloccate a 5.0... Ora io non ricordo,, ma.. Visto che l'ipad è 4.3 ( non 4.3.3) un jailbreak con redpoi o jailbreakme sono ancora possibili ?
Non mi ricordo più nulla!!
Se sono già stati salvati, sei a posto, altrimenti il salvataggio ormai è diventato impossibile...

vulvaoculare
06-12-2011, 00:24
Ho risolto con jailbreakme e ha fatto tutto lui:D

HalfSkin
06-12-2011, 07:50
beh.. il pdf lo puoi leggere con goodreader e te lo salva. poi usa airprint per quello che vuoi stampare.

Ovviamente non ho il pdf! Ho una rivista leggibile tramite app (ad es. Linux Pro, ...) e non il pdf della rivista. Quello che mi piacerebbe fare è esportare alcuni articoli della rivista in pdf.

Ciao....

^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2011, 11:51
ciao a tutti

ho comprato l ipad 2 64Gb wifi senza 3g

l ho sincronizzato con il mac ...mail preferiti rubrica ecc ecc

ora avrei bisogno di cominciare a caricarci sopra i file che mi servono e vorrei proprio cominciare dai libri e dai manuali che son queli che mi servono di piu'

dunque

come software volevo sapere se iBook di default poteva andar bene

mi servirebbe prendere anche appunti
ho visto che con icloud si possono sincronizzare i documenti...ma volevo capire un po' meglio come funzionava la cosa

ho documenti che vorrei sincronizzare con gli altri dispositivi,altri documenti ,manuali ecc ecc che invece vorrei sinronizzare solo con il mac

e' possibile scegliere quali documenti mettere sulla nuvola e quali no?

pe quanto riguarda i formati a me servirebbe utilizzare PDF ,DOC ,RTF, Ebook e qualche altro formato minore...magari anche quelli di pages anche se comunque devo installarci sopra pages e numbers...

cosa mi consigliate di usare?

grazie

garat
06-12-2011, 12:15
^;36494998']ciao a tutti

ho comprato l ipad 2 64Gb wifi senza 3g

l ho sincronizzato con il mac ...mail preferiti rubrica ecc ecc

ora avrei bisogno di cominciare a caricarci sopra i file che mi servono e vorrei proprio cominciare dai libri e dai manuali che son queli che mi servono di piu'

dunque

come software volevo sapere se iBook di default poteva andar bene

mi servirebbe prendere anche appunti
ho visto che con icloud si possono sincronizzare i documenti...ma volevo capire un po' meglio come funzionava la cosa

ho documenti che vorrei sincronizzare con gli altri dispositivi,altri documenti ,manuali ecc ecc che invece vorrei sinronizzare solo con il mac

e' possibile scegliere quali documenti mettere sulla nuvola e quali no?

pe quanto riguarda i formati a me servirebbe utilizzare PDF ,DOC ,RTF, Ebook e qualche altro formato minore...magari anche quelli di pages anche se comunque devo installarci sopra pages e numbers...

cosa mi consigliate di usare?

grazie

Per quanto riguarda gli appunti, consiglio in alternativa Quickoffice pro HD, Office2HD (a me, però, con ios 5.1 da problemi) o Document to go. Tre ottime suite per ufficio. Se vuoi scrivere a mano libera usa Penultimate abbinato ad un pennino. Per leggere, studiare e lavorare i PDF assolutamente Goodreader. Insostituibile. Per Icloud non so dirti. Per adesso uso solo Dropbox.

^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2011, 12:38
Per quanto riguarda gli appunti, consiglio in alternativa Quickoffice pro HD, Office2HD (a me, però, con ios 5.1 da problemi) o Document to go. Tre ottime suite per ufficio. Se vuoi scrivere a mano libera usa Penultimate abbinato ad un pennino. Per leggere, studiare e lavorare i PDF assolutamente Goodreader. Insostituibile. Per Icloud non so dirti. Per adesso uso solo Dropbox.

grazie mille

ma come suite per office volevo quasi quasi utilizzare la suite iwork di apple che utilizzo gia' su mac

volevo pero' aspettare innanzitutto che uscisse la versione aggiornata di iwork per comprare la suite aggiornata e poi ho visto su app store che su ipad da problemi

volevo questi programmi per non avere troppi programmi che fanno le stesse cose che poi mi viene fuori un casino da cinema....

per i pdf forse gooreader lo avevo gia' visto

puoi evidenziare e mettere gli stikki notes mi pare

altri del genere per pdf ce ne sono?

garat
07-12-2011, 14:56
IAnnotate. Non la utilizzo ma è ben quotata.
Per i .doc ad anno nuovo uscirà anche l'app ufficiale di microsoft per Office.

cridart
08-12-2011, 08:01
Qualcuno sa dirmi come fare con Ibooks a far leggere un'intera pagina invece di una sola riga a VoiceOver?

^[H3ad-Tr1p]^
08-12-2011, 13:19
ma a parte le suite per l ufficio c'e' modo di aprire i doc e gli rtf con qualcos altro? anche pages se andasse bene mi basterebbe

^[H3ad-Tr1p]^
08-12-2011, 13:28
ah un'altra cosa

altro problema che magari mi sapete dire come risolvere

dunque:

se io metto gli ebook e i pdf nella libreria di itunes,poi vado sull ipad alla voce libri e faccio sincronizza tutti i libri,quando prendo in mano l ipad ed apro ibooks ,tutti i libri li trovo nel programma

se io per esempio al momento ho installato acrobat reader, apro il programma ed all interno non c'e' nulla

all interno di itunes,dovrei andare nella directory delle applicazioni ed in fondo dove vengono visualizzate i programmi per la condivisione dei file ,dovrei cliccare su aggiungi ed aggiungere i file manualmente

ora

volevo capire due cose:

la prima era se si poteva fare in modo che quando si sincronizzano i libri con la libreria itunes,i vari programmi si sincronizzino automaticamente....vale a dire che se ho acrobat e goodreader,tutti e due vorrei che potessero vedere ,oltre ad ibooks i file presenti sul dispositivo

la seconda

se non si puo' far come nella prima ipotesi,volevo sapere se per esempio,se io carico un file nella libreria di itunes,lo sincronizzo e quindi lo posso aprire con ibooks
poi lo aggiungo ad adobe reader
e lo aggiungo allo stesso modo a goodreader

volevo sapere a questo punto se io ho caricato lo stesso file 3 volte nel dispositivo oppure mi linka solo i file caricati in una directory del filesystem del dispositivo

grazie

amd-novello
08-12-2011, 13:29
Per gli appunti di scuola uso simplenote, gratis e fa lui da sistema cloud integrato. Ha solo funzioni da notepad e non di più

^[H3ad-Tr1p]^
08-12-2011, 13:42
oltretutto quando aggiungo dei files nel modo sopradescritto,se in caso li volessi eliminare come faccio?

all interno dell ipad dall applicazione non c'e' nulla che lo permetta

da itunes nemmeno,c'e' solo il pulsante "aggiungi" ed il pulsante "salva in"

ceschi
08-12-2011, 18:00
Da itunes, basta che fai shift backspace
nell'app, prova a tenere premuto o fare slide sul documento

Nel caso da te descritto sopra, hai 3 volte lo stesso file

Tedesco
09-12-2011, 11:56
Salve

Quase player video utilizzate per la riproduzione di video in formato .avi o .mkv e fino a quale risoluzione su ipad2?

Abbiamo un piccolo progetto all'estero e uno dei partecipanti ha un iPad con il connettore tv ma non so quale programma utilizzare possibilmente anche flussi con 720 o 1080.

È possibile senza usare programmi di conversione?

Tnx

IcEMaN666
09-12-2011, 12:39
Salve

Quase player video utilizzate per la riproduzione di video in formato .avi o .mkv e fino a quale risoluzione su ipad2?

Abbiamo un piccolo progetto all'estero e uno dei partecipanti ha un iPad con il connettore tv ma non so quale programma utilizzare possibilmente anche flussi con 720 o 1080.

È possibile senza usare programmi di conversione?

Tnx

AVPlayer HD.
Con ipad 1 gli mkv 720p scattano, con il 2 vanno fluidissimi. Stessa cosa con gli avi.
Per i filmati 1080p sinceramente dovrei fare una prova ma non penso di avere nessun filmato a quella risoluzione.

Tedesco
09-12-2011, 13:46
Grazie per la risposta. Ho notato ora che è un ipad2 scusste se ho sbagliato sezione.

Facciamo una prova piu tardi e vi faccio sapere.

Disagiato
13-12-2011, 07:45
ragazzi urge qualche info abbastanza veloce... ho trovato un ipad usato.. l'ho bloccato...

visto il buon prezzo.. chiedo:

1) quanto dura la batteria dell'ipad 1?
2) cosa devo guardare al momento dell'acquisto con l'ex proprietario?!?! (sò che potrebbero esserci dei difetti quali tasti o altre cavolate..

3) qualunque consiglio è ben accettato

p.s. preannuncio che mi serve per websurfing, leggere mail, libri e riviste, a apps in generale.. ma non ci gioco..

grazie..

^[H3ad-Tr1p]^
13-12-2011, 11:22
ragazzi urge qualche info abbastanza veloce... ho trovato un ipad usato.. l'ho bloccato...

visto il buon prezzo.. chiedo:

1) quanto dura la batteria dell'ipad 1?
2) cosa devo guardare al momento dell'acquisto con l'ex proprietario?!?! (sò che potrebbero esserci dei difetti quali tasti o altre cavolate..

3) qualunque consiglio è ben accettato

p.s. preannuncio che mi serve per websurfing, leggere mail, libri e riviste, a apps in generale.. ma non ci gioco..

grazie..

la batteria dell ipad e' infinita....io lo uso parecchio ,adesso ho il 2 ma credo che la batteria duri circa lo stesso tempo

usandolo massivamente sta tranquillamente acceso tutto il giorno

difetti non saprei....magari lo schermo rigao,per il resto non so'....il pulsante home forse ma tel'avrebbe dettto

E.M.
13-12-2011, 18:41
^;36537417']la batteria dell ipad e' infinita....io lo uso parecchio ,adesso ho il 2 ma credo che la batteria duri circa lo stesso tempo

difetti non saprei....magari lo schermo rigao,per il resto non so'....il pulsante home forse ma tel'avrebbe dettto

io sinceramente lo uso anche due giorni senza ritegno(wifi sempre acceso) giochi, internet, video, foto, lettura pdf..

x esperienza controlla bene che funzionino bene tutti TUTTI i tasti, volume, tasto home, tasto sleep

Albo34
13-12-2011, 19:37
In safari quando si ha piú di una tab aperta capita che debba magari prendere un link in una pagina per rispondere a un post in un altra, quindi lascio la risposta che sto scrivendo, cambio tab per prendere il link e al ritorno sul tab di risposta safari mi aggiorna la pagina cancellando quello che avevo scritto....

Googlando ho visto che é un problema di ram, quando é finita invece di usare la cache ricarica le pagine...

Qualcuno ha una soluzione? Ho provato a usare icab ma la fluidità non é paragonabile a quella di safari....

Disagiato
13-12-2011, 20:14
^;36537417']la batteria dell ipad e' infinita....io lo uso parecchio ,adesso ho il 2 ma credo che la batteria duri circa lo stesso tempo

io sinceramente lo uso anche due giorni senza ritegno(wifi sempre acceso) giochi, internet, video, foto, lettura pdf..

x esperienza controlla bene che funzionino bene tutti TUTTI i tasti, volume, tasto home, tasto sleep

Fatto ragazzi.. L'ipad ha 1 anno e mezzo, ma non ha un graffio, i tasti funzionano tutti e bene.. Sono contento per l'autoregalo che mi son fatto.. Grazie

Radagast82
21-12-2011, 10:33
Una mia collega ha acquistato un film su itunes. Aveva dei problemi nel sincronizzarlo su un ipad, alla fine scopro che ci voleva l'ultima versione di itunes.
fatto questo sincronizzo il filmato provando con il mio ipad, e mi arriva correttamente in m4v. Solo che se uso il visualizzatore video di ipad non riesce a riprodurre il file. Provato anche con vlc, niente da fare.
Come cavolo è possibile che un film comprato da itunes, in formato m4v, non sia leggibile dall'ipad? problemi di codifica? di autorizzazione pc? :help:
devo risolvere entro oggi

patanfrana
21-12-2011, 11:01
Una mia collega ha acquistato un film su itunes. Aveva dei problemi nel sincronizzarlo su un ipad, alla fine scopro che ci voleva l'ultima versione di itunes.
fatto questo sincronizzo il filmato provando con il mio ipad, e mi arriva correttamente in m4v. Solo che se uso il visualizzatore video di ipad non riesce a riprodurre il file. Provato anche con vlc, niente da fare.
Come cavolo è possibile che un film comprato da itunes, in formato m4v, non sia leggibile dall'ipad? problemi di codifica? di autorizzazione pc? :help:
devo risolvere entro oggi
Chiama Apple, di sicuro troveranno l'inghippo ;)

young
26-12-2011, 09:30
come si attiva l'edge su Ipad? Ho tim e se non c'è copertura 3G mi dà Nessun servizio anziché passare ad Edge come invece succede con il mio iphone 4 e lo stesso operatore.

vulvaoculare
26-12-2011, 14:27
In safari quando si ha piú di una tab aperta capita che debba magari prendere un link in una pagina per rispondere a un post in un altra, quindi lascio la risposta che sto scrivendo, cambio tab per prendere il link e al ritorno sul tab di risposta safari mi aggiorna la pagina cancellando quello che avevo scritto....

Googlando ho visto che é un problema di ram, quando é finita invece di usare la cache ricarica le pagine...

Qualcuno ha una soluzione? Ho provato a usare icab ma la fluidità non é paragonabile a quella di safari....

semplce chiudi tutte le app che non ti servono e nonricarica chiaro che se hai 7 pagine aperte è quasi impossibile. diciamo che con 54 pagine safari im+ e ipod aperti riesci senza problemi. ripeto chiudi tutto quello che hai lasciato aperto e non dovresti avere problemi.

Tubo Catodico
26-12-2011, 14:36
Edit. Lasciate perdere sono un'idiota...

E.M.
26-12-2011, 18:17
semplce chiudi tutte le app che non ti servono e nonricarica chiaro che se hai 7 pagine aperte è quasi impossibile. diciamo che con 54 pagine safari im+ e ipod aperti riesci senza problemi. ripeto chiudi tutto quello che hai lasciato aperto e non dovresti avere problemi.

io invece ho spesso problemi del tipo ram finita(app che si chiudono da sole, o i refresh delle schede di safari) anche senza app in background; potrebbe essere un problema dopvuto al JB

Wagen
27-12-2011, 02:51
io invece ho spesso problemi del tipo ram finita(app che si chiudono da sole, o i refresh delle schede di safari) anche senza app in background; potrebbe essere un problema dopvuto al JB

lo fa anche a me e non ho jb.

io ho l'impressione che alcune app quando esci, rimangano aperte ma in standby, occupando cosi' memoria

Albo34
27-12-2011, 09:38
Anche con solo il browser aperto se ho 3/4 schede passando da una all'altra ho spesso il refresh.

Boh proverò a fare un pò di puizia e magari un ripristino e vedo come va

Radagast82
28-12-2011, 09:30
ieri fatto jb untethered con ios 5.01. qualcuno che l'ha fatto mi può dire se cydia funziona correttamente? a me da errore di file non trovato in repository per programmi tipo sbsettings os ifile, 3g unrestrictor (questi ultimi due acquistati). in generale non riesco a scaricare nessun file da cydia

vulvaoculare
28-12-2011, 11:09
Sto aggiornanfo ora .devi aver pazienza , ci saranno milioni di download.:D

ingwye
28-12-2011, 11:37

Io ho il file ipsw 5.0, vorrei aggiornarlo manualmente da iTunes ma mi da errore 3002 :(

dartita
28-12-2011, 11:39
Io ho il file ipsw 5.0, vorrei aggiornarlo manualmente da iTunes ma mi da errore 3002 :(

puoi aggiornare solo all'ultimo firmware, cioè al 5.0.1

ingwye
28-12-2011, 11:48
puoi aggiornare solo all'ultimo firmware, cioè al 5.0.1

Non sapevo! Ne vale la pena passare a iOS5, miglioramenti ci sono? Grazie :)

Radagast82
28-12-2011, 12:51

leggendo in giro pare che il problema si risolva cancellando la repo di ultrasnow che essendo offline impedisce la ricerca dei pacchetti. stasera provo

Radagast82
28-12-2011, 12:53
Non sapevo! Ne vale la pena passare a iOS5, miglioramenti ci sono? Grazie :)

per ipad? l'utilissimo centro notifiche! :asd:
e come non citare l'altrettanto utile su ipad sistema di messaggistica gratuito tra iDevice?
ah, l'indispensabile integrazione con twitter! :fagiano:

grayfox_89
28-12-2011, 12:55
per ipad? l'utilissimo centro notifiche! :asd:
e come non citare l'altrettanto utile su ipad sistema di messaggistica gratuito tra iDevice?
ah, l'indispensabile integrazione con twitter! :fagiano:

La cosa migliore sono le gesture multitouch (5.01)

ingwye
28-12-2011, 13:32
JB effettuato :sperem:

edit: ripristinato a 5.0.1 senza JB!

vulvaoculare
30-12-2011, 00:04
il primo è andato vediamo se è sabile e faccio anche il secondo:D

Disagiato
30-12-2011, 07:03
con Ipad "normale", c'è modo di gestire gli allegati alla propria email?!?...

nel senso, se voglio spedire 2 documenti via email, mi tocca mandare 2 mail... come posso aggirare il problema??!

grazie

vulvaoculare
30-12-2011, 11:45
Il client mai di ipad fa vomitare. Non puoi nemmeno archiviare le email con il pop.

ingwye
30-12-2011, 15:45
A voi il centro notifiche funziona? Io visualizzo solo iCal, meteo niente nemmeno installando il widget? :mbe:

Ieri poi ho attivato i download automatici, ma non funziona con il WiFi? Richiede sempre internet? Chiedo perchè ho consumato tutti i MB disponibili sulla usim :doh:

Disagiato
30-12-2011, 15:50
Il client mai di ipad fa vomitare. Non puoi nemmeno archiviare le email con il pop.

ci sono alternative?

generals
31-12-2011, 11:50
A voi il centro notifiche funziona? Io visualizzo solo iCal, meteo niente nemmeno installando il widget? :mbe:

Ieri poi ho attivato i download automatici, ma non funziona con il WiFi? Richiede sempre internet? Chiedo perchè ho consumato tutti i MB disponibili sulla usim :doh:

si sceglie nelle impostazioni

generals
31-12-2011, 11:53
Comunque con questa 5.01 l'ipad è diventato veramente un ce@@o :muro: Rallentamenti e continui crash di safari. Tutto per avere icloud di cui uso solo photostream e preferiti. Quello che dico io è: non hanno creato un nuovo so ma solo aggiunto alcune (ben poche) funzioni, possibile che si peggiori così? Stessa cosa per imac con passaggio da SL a Lion. Rimpiango ios 3 quando acquistai ipad :cry:

vulvaoculare
31-12-2011, 22:49
JB effettuato :sperem:

edit: ripristinato a 5.0.1 senza JB!

Why?

Comunque con questa 5.01 l'ipad è diventato veramente un ce@@o :muro: Rallentamenti e continui crash di safari. Tutto per avere icloud di cui uso solo photostream e preferiti. Quello che dico io è: non hanno creato un nuovo so ma solo aggiunto alcune (ben poche) funzioni, possibile che si peggiori così? Stessa cosa per imac con passaggio da SL a Lion. Rimpiango ios 3 quando acquistai ipad :cry:

Mah, a me sembra nettamente più veloce di 4.3.3, però safari senzale 9 finestre fa schifo.

ingwye
01-01-2012, 12:48
Why?

Scelta personale :D Non ho bisogno di Cydia.

Ippo 2001
04-01-2012, 22:06
Ragazzi il "paddo" della mia signora fa le bizze. Ha IOS 5.0.1 non jeilbreakkato. Gli succede che navigando mono o bischeda con safari delle volte crasha. Le succede anche con youtube.
Avete qualche suggerimento ?
thx

st3fan0l0ng0
05-01-2012, 08:56
Ragazzi il "paddo" della mia signora fa le bizze. Ha IOS 5.0.1 non jeilbreakkato. Gli succede che navigando mono o bischeda con safari delle volte crasha. Le succede anche con youtube.
Avete qualche suggerimento ?
thx

Succede anche a me. A quanto pare è un problema noto e stranoto ma qui sul forum quasi nessuno se ne lamenta. Sembra che parlare di problemi del proprio ios device sia un tabù...

Albo34
05-01-2012, 09:08
A me mai successo... :)

Radagast82
05-01-2012, 09:29
successo a me con safari. ma pensavo fosse dovuto al jb.
noto con dispiacere che è ios5 che fa ca...re

st3fan0l0ng0
05-01-2012, 09:35
A me succedeva con os 5.0 e succede molto di più con 5.01, possibile che le cose peggiorino al posto di migliorare? Scusate le sfogo ma che cazzo! Per un aggieggio fatto per navigare non è proprio concepibile....

Ippo 2001
05-01-2012, 10:05
A me succedeva con os 5.0 e succede molto di più con 5.01, possibile che le cose peggiorino al posto di migliorare? Scusate le sfogo ma che cazzo! Per un aggieggio fatto per navigare non è proprio concepibile....

Quindi mi conviene tornare alla 4.3.3 oppure usare un browser alternativo ... suggerimenti ?

generals
05-01-2012, 10:22
Succede anche a me. A quanto pare è un problema noto e stranoto ma qui sul forum quasi nessuno se ne lamenta. Sembra che parlare di problemi del proprio ios device sia un tabù...

io ne ho parlato poco dietro, con la 5.01 ipad è a un livello infimo :rolleyes:

Radagast82
05-01-2012, 10:49
Quindi mi conviene tornare alla 4.3.3 oppure usare un browser alternativo ... suggerimenti ?

gratis dolphin hd
a pagamento atomic browser

15metri
05-01-2012, 11:58
ho anche io questi problemi.....sia con ios 5.01 senza jb che con jb.....sembra che finisce la memoria.....anche spegnendo e riaccendendo il dispositivo ha lo stesso problema....

dartita
05-01-2012, 12:06
temo che ios5 sia particolarmente pensato per ipad2. infatti su ipad2 ios5 è 200 volte più veloce di ios4.. ma evidentemente sull'ipad1 la situazione si ribalta. :(

Ippo 2001
05-01-2012, 12:45
gratis dolphin hd
a pagamento atomic browser

Volendo tornare all'IOS4 come dovrei fare?

dartita
05-01-2012, 12:55
Volendo tornare all'IOS4 come dovrei fare?

temo che se non avevi fatto il jailbreak o salvato i certificati con tinyumbrella non puoi più tornare indietro. apple permette di aggiornare o ripristinare solo all'ultimo firmware disponibile. è davvero assurdo ma è così. fanno questo per ostacolare il jailbreak ma paradossalmente gli unici che possono evitare questo problema sono proprio quelli che il jailbreak lo fanno XD XD XD

generals
07-01-2012, 12:49
temo che se non avevi fatto il jailbreak o salvato i certificati con tinyumbrella non puoi più tornare indietro. apple permette di aggiornare o ripristinare solo all'ultimo firmware disponibile. è davvero assurdo ma è così. fanno questo per ostacolare il jailbreak ma paradossalmente gli unici che possono evitare questo problema sono proprio quelli che il jailbreak lo fanno XD XD XD

verissimo. Assurda sta cosa di non poter tornare indietro, considerando questi aggiornamenti ciofeca che poi escono. Speriamo se ne rendano conto prima o poi.

Ippo 2001
07-01-2012, 22:57

Dopo un po di pellegrinare grazie a "San Google" sono riuscito senza Jail Break a downgradare il firmware, ora sono ritornato alla 4.3.3 per qualche giorno la testerò per vedere se i problemi che avevo con la 5.0.1 si sono risolti e poi proverò ad aggiornare alla 5.0.0 che a mio cognato sembra non dare i miei problemi.

generals
08-01-2012, 09:51
Dopo un po di pellegrinare grazie a "San Google" sono riuscito senza Jail Break a downgradare il firmware, ora sono ritornato alla 4.3.3 per qualche giorno la testerò per vedere se i problemi che avevo con la 5.0.1 si sono risolti e poi proverò ad aggiornare alla 5.0.0 che a mio cognato sembra non dare i miei problemi.

come?, puoi fornire un link?

Ippo 2001
08-01-2012, 10:01
come?, puoi fornire un link?

Scusa nell'eccitazione del risultato mi sono dimenticato di dare maggiori info.

a questo indirizzo ci sono tutte le info:

http://www.saurik.com/id/12

la parte saliente è questa che metto in quote:

Bypassing the Overlord

To this end, I have constructed a server that duplicates the functionality exposed by Apple's signature server, except using "on file" results rather than live requests.

All we need, then, is to make iTunes use it. Luckily, most operating systems also have the ability to locally define bypasses on specific hostnames through a file called hosts. Using this, we can redirect requests to Apple's signature server to Cydia.

So, open the file C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts (Windows) or /etc/hosts (Mac OS X) and add the following entry to the bottom of the file.

74.208.10.249 gs.apple.com

Now, when iTunes thinks it is talking to Apple, it is talking to Cydia instead. Doing this will allow iTunes to access signatures already stored by Cydia's "on file" feature.

This server will also act as a cache for any SHSH blobs it hasn't seen, acting as an intermediary to Apple's server. This effectively registers your device with the "on file" mechanism, which means you can now enjoy the protections of being able to downgrade your firmware in the future even if you aren't jailbroken.

This point should be stressed: even if you don't jailbreak, and even if you never intend to jailbreak, you should consider using the new "on file" service.

Let's say that Apple releases an OS upgrade in the future, you take it, and they break something important. Maybe they break your e-mail account, or your todo list. Your business is now crippled.

If only you could downgrade, right? Alas, Apple won't let you anymore. That's where the new signature cache server comes in: by doing your restores through this server you secure your ability to not accept upgrades from Apple if the need is dire.
Performing the Restore

Now, one would have hoped that the process would be as easy as "restore using the 3.0 IPSW". If only we were that lucky. The first problem is that a downgrade from 3.1 to 3.0 must be initiated in DFU mode.

So, we begin: hold down the lock and menu buttons (some call these the power and home buttons) for 10 seconds, letting go of the lock button but continuing to hold menu until iTunes recognizes the device with the message: "iTunes has detected an iPhone in recovery mode. You must restore this iPhone before it can be used with iTunes.".

Note that, at this point, your iPhone's screen should be entirely black. Many people confuse "DFU" with "recovery" (and in fact, iTunes itself glosses over this), but they are quite different. If you see anything on your screen, such as the iTunes logo and a sync cable, or a cartoon of Steve Jobs swearing in Cyrillic, you are in recovery mode and need to try again. One can find videos online that may help.

At this point, you should do a "normal" restore to the 3.0 software. When doing this, remember to hold down the option key (on Mac OS X) or the shift key (Windows) while clicking the Restore button in iTunes. Select the firmware (which is probably named iPhone2,1_3.0_7A341_Restore.ipsw), and things should be on their way.

Please note that I do not have signatures for 3.0.1, only for 3.0. For some very small number of users I also have a signature for 3.0.1, but I ran out of time hitting the Wednesday deadline getting the code for this working and generalized.

If you would like to try restoring to 3.0.1 with my server, therefore, to see if you have 3.0.1 keys on file you can try, but it may fail late in the process with a very weird error. All users "on file", however, have 3.0 ready to go.

vulvaoculare
08-01-2012, 13:39
Inutile tornare a ios 4, prendi un browser agratuito. Ce ne sono 1000 basati su safari e ltrettanti su altre tecnologie. C'è opera ottimo anche mercury.
Per la cronaca safari crasha ance a me a deve essere un problema di alcuni siti non ottimizzati.

Ippo 2001
08-01-2012, 14:00
Inutile tornare a ios 4, prendi un browser agratuito. Ce ne sono 1000 basati su safari e ltrettanti su altre tecnologie. C'è opera ottimo anche mercury.
Per la cronaca safari crasha ance a me a deve essere un problema di alcuni siti non ottimizzati.

il mio problema non era solo legato a safari, ma anche a youtube. Ho voluto fare la prova tornando indietro alla 4.3.3 che non mi aveva dato problemi per escludere problemi hardware. ora che me ne sono sincerato passerò alla 5.0.
Mia moglie lo sta usando da questa mattina e mai un crash.
Certo che so proprio animali certe volte i programmatori.

generals
08-01-2012, 14:15

ma non è appunto solo il browser, è la scattosità in generale e i crash che riguardano un pò tutte le app.

vulvaoculare
08-01-2012, 14:58
Youtube usatelo dal browser (quello integrato fa schifo e non si può minimamente filtrare la ricerca)

Per l'eventuale scattosità che io non ho mai avuto, se non serve:
Chiudere le app che non si usano
Chiudere le inutili notifiche
Chiudere la localizzazione.
Siamo su ipad 1 ricordatevi i 256 mega di ram.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
10-01-2012, 11:09
una collega vende un ipad 1 16 GB a 180€, e siccome vorrei fare un regalo a mia mamma, vi faccio una domanda:

per mia madre che usa al 90% facebook e soprattutto i suoi giochi, come ci si organizza per far fungere flash (quali sono tutte le vie possibili)? è fattibile?

chiedo scusa se sono domande ricorrenti ma ho cercato nelle precedenti 20-30 pagine senza trovare risposta. ;)

Disagiato
10-01-2012, 11:25
una collega vende un ipad 1 16 GB a 180€, e siccome vorrei fare un regalo a mia mamma, vi faccio una domanda:

per mia madre che usa al 90% facebook e soprattutto i suoi giochi, come ci si organizza per far fungere flash (quali sono tutte le vie possibili)? è fattibile?

chiedo scusa se sono domande ricorrenti ma ho cercato nelle precedenti 20-30 pagine senza trovare risposta. ;)

ahahahah ma non è che abbiamo la stessa mamma:( :D

a parte gli scherzi.... i giochini di fb non girano su safari.... però, e dico però... ci dovrebbero essere le proprie apps in appstore..

per il resto facebook ha la sua applicazione, e ci puoi entrare dentro tranquillamente...

Xile
10-01-2012, 19:23
Con iOs 5 l'ipad è diventato uno scandalo, Safari che crasha e quando scrivo c'é un lag assurdo...no veramente incredibile.

Ippo 2001
10-01-2012, 20:07
Con iOs 5 l'ipad è diventato uno scandalo, Safari che crasha e quando scrivo c'é un lag assurdo...no veramente incredibile.

a me questo succedeva con la 5.0.1 a te con che versione ? mio cognato con la 5.0.0 si trova bene. Io stasera faccio la prova ...

Xile
10-01-2012, 21:21
a me questo succedeva con la 5.0.1 a te con che versione ? mio cognato con la 5.0.0 si trova bene. Io stasera faccio la prova ...

Proprio il 5.0.1

Ippo 2001
10-01-2012, 21:32
Proprio il 5.0.1

Guarda io sono passato dalla 4.3.3 alla 5.0.1 direttamente all'epoca. ora faccio il passo intermedio con la 5.0.0 e vediamo se mio cognato ci capisce qualcosa di informatica :asd: :asd: :asd:

Ippo 2001
10-01-2012, 21:33
Più tardi metto la 5.0.0 e domani vedo come va

vulvaoculare
10-01-2012, 23:29

)

Se non lo prendi tu lo voglio io daggli il mio contatto.

cicciopizza91
13-01-2012, 15:13
salve a tutti, circa 7 mesi fa ho comprato un ipad ricondizionato 1 16gb 3g ad un prezzo molto basso, comprato in un negozio online, la garanzia partiva dalla data del mio acquisto.il problema è che l ipad ha, in un angolo, una lievissima ammaccatura e la gommina che circonda lo schermo è fuoriuscita per qualche millimetro.la cosa non si vede ad occhio se non lo si sa e se non si controlla apposta, ma per questione di millimetri la pellicola protettiva in quel punto non aderisce bene e fa una bolla.la cosa è talmente piccola che dietro si nota solo in contro luce(difficimente ci si accorge al tatto),e talmente piccola che è arrivato ricondizionato cosi.
ora, anche per un discorso di durata di batteria(uso l ipad spesso)vorrei mandarlo in garanzia per farmene dare un altro, senza quella micro ammaccatura(che come gia detto da sola non si vede ma si nota se si mette la pellicola).
mi è stato detto ai tempi in cui questa discussione era molto attiva, che tanto per qualsiasi problema lo avrebbero sostituito in garanzia,è vero?
ricordo che qualcuno mi ha detto testuali parole:
"usalo, quando vuoi anche con la scusa che il tasto home a volte fa falso contatto te lo cambieranno"
come si sono evolute le cose?qualcuno ha fatto una cosa del genere?

cicciopizza91
15-01-2012, 11:02
non sa aiutarmi nessuno?

Ippo 2001
18-01-2012, 22:34
Salve ragazzi ho un problema con il tasto Home che mi funziona ad intermittenza. E' capitato ieri che per un giorno intero non ha funzionato oggi ha ripreso tranquillamente, ora funge e non funge, ho trovato una guida su come rifare la calibrazione ma niente.
ovviamente la garanzia è scaduta 1 mese esatto fa ... che nerviiii
ovviamente è solo di un anno vero ? non è cambiato niente, sempre 12 mesi ?

marmox
19-01-2012, 10:26
Con le nuove gesture introdotte con iOS 5, il tasto Home non lo uso praticamente più.

In giro c'è la procedura per la "ricalibrazione" ma secondo me è solo fuffa.
Quel tasto ha un funzionamento meccanico e quando si logora addio. Strano solo che duri così poco. Se penso ai tasti del mio mouse Logitech che dall'agosto 2003 non perdono un colpo!

Ippo 2001
19-01-2012, 11:45
Con le nuove gesture introdotte con iOS 5, il tasto Home non lo uso praticamente più.

In giro c'è la procedura per la "ricalibrazione" ma secondo me è solo fuffa.
Quel tasto ha un funzionamento meccanico e quando si logora addio. Strano solo che duri così poco. Se penso ai tasti del mio mouse Logitech che dall'agosto 2003 non perdono un colpo!

il problema è che con il tasto home si esce dalle applicazioni ... della ricalibrazione anche secondo me è solo fuffa ...
proverò a farmi fare un preventivo all'apple store ...

floema
19-01-2012, 12:05
il problema è che con il tasto home si esce dalle applicazioni ... della ricalibrazione anche secondo me è solo fuffa ...
proverò a farmi fare un preventivo all'apple store ...

con ios 5 esci dalle applicazioni senza home

Ippo 2001
19-01-2012, 12:37
con ios 5 esci dalle applicazioni senza home

allora stasera provo a passare alla 5.0 ... magari bypasso il problema ...

Radagast82
19-01-2012, 15:19
Salve ragazzi ho un problema con il tasto Home che mi funziona ad intermittenza. E' capitato ieri che per un giorno intero non ha funzionato oggi ha ripreso tranquillamente, ora funge e non funge, ho trovato una guida su come rifare la calibrazione ma niente.
ovviamente la garanzia è scaduta 1 mese esatto fa ... che nerviiii
ovviamente è solo di un anno vero ? non è cambiato niente, sempre 12 mesi ?

sempre 24 mesi vorrai dire. apple non è al di sopra della legge comunitaria.

cicciopizza91
19-01-2012, 16:06
ma io quando ho attivato il mio, c era scritto "rimandono 12 mesi" o una cosa simile,che comunque faceva capire che avevo 12 mesi da quel giorno di garanzia

patanfrana
19-01-2012, 16:12
Per Apple la garanzia è di 12 mesi, mentre in UE è di 24 per legge.

Recentemente Apple ha preso una multa salata per questo motivo, ma a tutt'ora non sembra che le politiche siano cambiate.

Io nel dubbio farei un salto in un AppleStore a sentire, magari facendo presente questa cosa.

cicciopizza91
19-01-2012, 16:23
salve a tutti, circa 7 mesi fa ho comprato un ipad ricondizionato 1 16gb 3g ad un prezzo molto basso, comprato in un negozio online, la garanzia partiva dalla data del mio acquisto.il problema è che l ipad ha, in un angolo, una lievissima ammaccatura e la gommina che circonda lo schermo è fuoriuscita per qualche millimetro.la cosa non si vede ad occhio se non lo si sa e se non si controlla apposta, ma per questione di millimetri la pellicola protettiva in quel punto non aderisce bene e fa una bolla.la cosa è talmente piccola che dietro si nota solo in contro luce(difficimente ci si accorge al tatto),e talmente piccola che è arrivato ricondizionato cosi.
ora, anche per un discorso di durata di batteria(uso l ipad spesso)vorrei mandarlo in garanzia per farmene dare un altro, senza quella micro ammaccatura(che come gia detto da sola non si vede ma si nota se si mette la pellicola).
mi è stato detto ai tempi in cui questa discussione era molto attiva, che tanto per qualsiasi problema lo avrebbero sostituito in garanzia,è vero?
ricordo che qualcuno mi ha detto testuali parole:
"usalo, quando vuoi anche con la scusa che il tasto home a volte fa falso contatto te lo cambieranno"
come si sono evolute le cose?qualcuno ha fatto una cosa del genere?
qualcuno che aiuti me?

Ippo 2001
19-01-2012, 17:47

Recentemente Apple ha preso una multa salata per questo motivo, ma a tutt'ora non sembra che le politiche siano cambiate.

Io nel dubbio farei un salto in un AppleStore a sentire, magari facendo presente questa cosa.

Si infatti avevo letto anch'io la cosa. Appena ho un attimo di tempo di faccio un salto. Anche se a pensarci bene ci sono due mesi per denunciare un difetto bisogna vedere come si comportano in questo caso

Radagast82
20-01-2012, 13:31

pata ripeto, apple non può dire che la garanzia è di 12 mesi se la UE dice che deve essere di 24... è sempre stato così-

patanfrana
20-01-2012, 14:24
Tutto questo nella bella teoria legale, ma di fatto, finchè non cambiano le regole, tu ti metteresti a fare causa ad Apple? Io no... :stordita:

Radagast82
20-01-2012, 16:53
Tutto questo nella bella teoria legale, ma di fatto, finchè non cambiano le regole, tu ti metteresti a fare causa ad Apple? Io no... :stordita:

associazione dei consumatori. gratuito e con garanzia (:asd:) di vittoria.
chi l'ha fatto l'ha sempre spuntata.

patanfrana
20-01-2012, 17:33
Boh, provate pure: io aspetto risposte ufficiali, tanto i miei prodotti hanno tutti l'Apple Care.

Piccolo ragionamento un po' OT in merito.

Personalmente ritengo il servizio di assistenza Apple Care di primo livello, il migliore che conosca. Il mio timore è che, con questo "obbligo" imposto sul secondo anno, la qualità del servizio vada a risentirne. Personalmente non mi frega nulla di pagare un tot di "assicurazione Apple", se mi vengono a ritirare il prodotto a casa e me ne portano un'altro come nuovo in 48h, o se mi vengono a riparare a domicilio l'iMac. Spero che questo tipo di servizio non smetta di esistere... :rolleyes:

P.S.: l'associazione dei consumatori a quanto ne so richiede un'iscrizione per tutelarti, quindi non è proprio gratuita ;)

Ippo 2001
20-01-2012, 18:36

io l'ho fatta a MW nel 2005 per un portatile HP che si è rotto (scheda video difettosa) e che hp non ha voluto riparare sebbene avesse 14 mesi rimandandomi al negozio quindi MW che ha sempre asserito che non lo poteva riparare perchè HP non le riconosceva il guasto :mbe: :mbe: :mbe:
alla fine ho fatto causa. sono ancora in attesa della sentenza. :muro: :muro: :muro:

Ippo 2001
20-01-2012, 18:41
P.S.: l'associazione dei consumatori a quanto ne so richiede un'iscrizione per tutelarti, quindi non è proprio gratuita ;)

vabbeh so 50€ l'anno se non ricordo male ...

comunque è sicuro che apple come store fisici e vendita online sia fuorilegge secondo le norme comunitarie, ma è pur vero che il secondo anno è fornito per il difetto di conformità o fabricazione la cui prova è onere del consumatore.
Per difetto di fabricazione si intende ad esempio il problema che affliggeva i chipset nvidia della serie 8400 e 8600 ... ed infatti in quel caso apple come dell fa assistenza oltre l'anno che dichiarano sul sito.

patanfrana
20-01-2012, 18:51
vabbeh so 50€ l'anno se non ricordo male ...

comunque è sicuro che apple come store fisici e vendita online sia fuorilegge secondo le norme comunitarie, ma è pur vero che il secondo anno è fornito per il difetto di conformità o fabricazione la cui prova è onere del consumatore.
Per difetto di fabricazione si intende ad esempio il problema che affliggeva i chipset nvidia della serie 8400 e 8600 ... ed infatti in quel caso apple come dell fa assistenza oltre l'anno che dichiarano sul sito.
Ok, son 50€, ma calcolando che l'AppleCare per iPad è 79€, preferisco andare liscio e spendere 30€ in più :)

Ippo 2001
20-01-2012, 20:05
Ok, son 50€, ma calcolando che l'AppleCare per iPad è 79€, preferisco andare liscio e spendere 30€ in più :)

si ma infatti per ipad non ne vale la candela (anche se alcune volte sarebbe da fare per il solo principio). Il discorso cambia se guardi altri prodotti come MBP o simili.

patanfrana
20-01-2012, 20:50
Sui Mac ha ancora meno senso come discorso, visto che cmq aumenta la garanzia a 3 anni, quindi cmq 1 in più di quelli legali.

Guardando quanto costano i pezzi di ricambio originali, me la tengo stretta... :stordita:

Ippo 2001
20-01-2012, 20:55
Sui Mac ha ancora meno senso come discorso, visto che cmq aumenta la garanzia a 3 anni, quindi cmq 1 in più di quelli legali.

Guardando quanto costano i pezzi di ricambio originali, me la tengo stretta... :stordita:

:asd: :asd:

Se poi si trova anche a prezzo scontato è meglio.

Ippo 2001
20-01-2012, 20:57
Comunque tornando al discorso del mio problema sono riuscito ad aggiornare alla 5.0.1 dopo diverse volte che itunes mi dava errore, così ho risolto il problema del tasto home che fa le bizze.

garat
29-01-2012, 22:36
ho un ipad 1 con l'ultimo ios. ho scaricato l'ultima release di Office 2hd, ma è instabile e crasha spesso. per fortuna sono riuscito a salvare la versione precedente. come posso fare a reinstallarlo? Una volta eliminata l'ultima versione, come riesco a reinstallare quella precedente, che attualmente ho salvato sul computer?

moon182
01-02-2012, 12:45
ho un ipad 1 con l'ultimo ios. ho scaricato l'ultima release di Office 2hd, ma è instabile e crasha spesso. per fortuna sono riuscito a salvare la versione precedente. come posso fare a reinstallarlo? Una volta eliminata l'ultima versione, come riesco a reinstallare quella precedente, che attualmente ho salvato sul computer?

senza il jb non saprei...forse copiando l'ipa all'interno della cartella di sistema di itunes... :mbe:

generals
01-02-2012, 13:34

la metti nella cartella di itunes e sincronizzi con ipad dopo aver cancellato la nuova.

Pisuke_2k6
19-02-2012, 11:24
ciao. ho ipad 4.2.1 ssh salvato cydia. mi consigliate di passare a 5? se si come? grazie

patanfrana
19-02-2012, 11:45
Io lo consiglio. Semplicemente salvi quello che ti serve (le robe di iTunes e quelle di Cydia), connetti ad iTunes, metti il telefono in DFU, ripristini col 5.0.1 ufficiale, fai il JB e ripristini tutto ;)

Samus
19-02-2012, 11:46
ciao. ho ipad 4.2.1 ssh salvato cydia. mi consigliate di passare a 5? se si come? grazie

ripristina con la 5.0.1 e fai il jb con absinthe

Pisuke_2k6
19-02-2012, 12:54
scusa ignoranza. ripristina intendi che debo aggionare da itunes alla 5 e poi scricare app che dici e fare jb.?

per salvare robe itunes e cydia come faccio?

ah. il mio e un ipad1

cicciopizza91
19-02-2012, 15:13
qualcuno sa se mandando un ipad in garanzia per una fesseria(vedi batteria che dura di meno o probabili crash durante le app)te lo sostituiscono con uno ricondizionato?

E.M.
19-02-2012, 15:30
qualcuno sa se mandando un ipad in garanzia per una fesseria(vedi batteria che dura di meno o probabili crash durante le app)te lo sostituiscono con uno ricondizionato?

mi pare ovvio che ne diano una rigenerato...l'unica cosa è che non credo sia dam mandare in assistenza per app che crashano..alla fine mi pare sia colpa della poca ram(anche il mio spesso mi fa ricaricare le schede di safari o mi chiude le app a tradimento)

cicciopizza91
19-02-2012, 16:57
si si il mio problema è n altro, quando l ho comprato (nuovo rigenerato)aveva un ammaccatina invisibile, si sente minimamente solo al tatto, ma quando metti la pellicola protettiva fa la bolla(piccola ma la fa).
visto che quello che mi hanno mandato era gia cosi perchè era rigenerato, non credo che mi facciano problemi per la garanzia. se con una scusa qualsiasi me lo facevo sostituire sarebbe stato buono

amd-novello
20-02-2012, 19:40
Comunque tornando al discorso del mio problema sono riuscito ad aggiornare alla 5.0.1 dopo diverse volte che itunes mi dava errore, così ho risolto il problema del tasto home che fa le bizze.

cmq con le gestures anche per uscire alla springboard basta con 5 o 4 dita fare il pinch out come per allontnare lo zoom e si esce. diciamo che è quasi inutile come tasto ormai.

Pisuke_2k6
20-02-2012, 19:55
scusate absinthe va bene anche per ipad 1?

cloaca
25-02-2012, 08:13
a quanto posso vendere un ipad 16GB 3G in applecare fino a luglio 2012 con camera connection kit?

amd-novello
27-02-2012, 13:11
la sparo. 200?

caraibi
27-02-2012, 13:51
Dai diciamo, visto l'applecare e il camera kit, almeno € 250/280.

generals
27-02-2012, 14:31
la sparo. 200?

troppo poco, considerando il 3g e il fatto che a quel prezzo quasi che non prendi neanche la più scrausa cineseria :D

zanialex
29-02-2012, 21:40
Salve a tutti!
L'iPad prima versione è adeguato x giocare ad una bambina di 6-7 anni o meglio andare sul 2 visto l'uscita a breve del 3?
Ne avrei trovato 1 da 64GB + 3G a 520 euri.

Pecio84
29-02-2012, 21:53
Salve a tutti!
L'iPad prima versione è adeguato x giocare ad una bambina di 6-7 anni o meglio andare sul 2 visto l'uscita a breve del 3?
Ne avrei trovato 1 da 64GB + 3G a 520 euri.

Per fare giocare una bambina di 7 anni io prenderei l'1 e a prezzo minore possibile...500€ per una cosa che potrebbe caderle di mano o essere utilizzata in modi impropri mi sembrano una follia...

patanfrana
29-02-2012, 21:55
Non è un po' troppo per una bambina? :stordita:

Highlander88
29-02-2012, 23:00
Per una bambina mi sembrano soldi buttati un ipad, sarebbero soldi buttati pure per un kindle usato secondo me, tanto finirebbe sfasciato

ceschi
01-03-2012, 08:01
Non tutti i bambini sono esseri indemoniati spaccatutto :D

I miei (4 e 6 anni) usano con soddisfazione l'ipad, per me comunque è sufficiente il primo modello 16gb, a meno che non lo voglia usare anche tu (io ho il 64gb ed è per me la dimensione ideale essendo pendolare....)

patanfrana
01-03-2012, 09:10
Mah, non è tanto per la possibilità di romperlo, quanto per la cifra in sé... :stordita:

generals
01-03-2012, 11:19
Non tutti i bambini sono esseri indemoniati spaccatutto :D

I miei (4 e 6 anni) usano con soddisfazione l'ipad, per me comunque è sufficiente il primo modello 16gb, a meno che non lo voglia usare anche tu (io ho il 64gb ed è per me la dimensione ideale essendo pendolare....)

quoto, a me 7 anni e ha un ottimo utilizzo (a parte che lo sporca un pò). E' importante però seguirli, disabilitare acquisti in-app, ecc. Ho preso l'app de il corpo umano, se la legge e vede i video ogni giorno, penso diventerà un medico :D

ps: rumors parlano di un ipad small 8gb con costo tra 250-300 dollari. per me sarebbe ottimo.

ceschi
01-03-2012, 13:09
Mah, non è tanto per la possibilità di romperlo, quanto per la cifra in sé... :stordita:

Questo è certo, io non comprerei per i miei figli un'ipad, però lo ho per me e loro lo usano, la quasi totalità delle volte con me accanto

in ogni caso la cifra in se è relativa, se si è sfacciatamente ricchi, un'ipad sono bruscolini :stordita:

amd-novello
01-03-2012, 13:12
è tanto se lo usi da giocattolo così costoso, ma usato come strumento non lo è per me.

patanfrana
01-03-2012, 13:33
Infatti, il mio discorso parte dalla dichiarazione iniziale:
x giocare ad una bambina di 6-7 anni
Se è comprato per altro è un'ottima spesa, se è solo un giocattolo per la bambina... :stordita:

zanialex
02-03-2012, 23:26
Infatti, il mio discorso parte dalla dichiarazione iniziale:

Se è comprato per altro è un'ottima spesa, se è solo un giocattolo per la bambina... :stordita:

Beh ovvio che lo userebbe sotto la mia supervisione...

patanfrana
03-03-2012, 07:48
Beh ovvio che lo userebbe sotto la mia supervisione...
No, la mia logica è un'altra: ha senso spendere 400/500

zanialex
03-03-2012, 23:07
No, la mia logica è un'altra: ha senso spendere 400/500

Lo comprerei x me e poi ci faccio giocare anche lei, così credo vada meglio no...?
Poi come ha detto "ceschi" non tutti sono degli smanettoni che spaccano tutto.

PuRRiA
04-03-2012, 02:09
Un iPad per far giocare una bambina?

Per quello esistono le console portatili.
Poco costose (100,00-150,00€) e resistenti a cadute di ogni tipo.

ceschi
04-03-2012, 10:51
Lo comprerei x me e poi ci faccio giocare anche lei, così credo vada meglio no...?
Poi come ha detto "ceschi" non tutti sono degli smanettoni che spaccano tutto.

Prendi tranquillamente l'1, troverai dei limiti solo nei giochi uber 3d che non interesseranno a tua figlia (seppur per ora girano benissimo, con grafica leggermente inferiore)

Dylaniato
04-03-2012, 10:54
Ragazzi vorrei vendere il mio iPad 16 GB 3G, secondo voi quanto potrei venderlo? Ha i soliti segnetti di usura sul retro, ma nulla di trascendentale... Il difetto vero è che, sulla striscia nera in alto, quella che hanno tutti i modelli con il 3G, ha 2 segni tipo di "rottura" che non so come ho fatto a farli visto che tengo tutte le mie cose in maniera maniacale. Ma tant'è :)

A voi.

PS: chiaramente ho il box e anche lo scontrino mi pare...

cicciopizza91
06-03-2012, 08:53
Raga ma se volessi mettere una password solo ad una o piu app ben precise(voglio mettere la password a iMessage ad esempio), c e un app o un tweek(si chiamano cosi vero?)di cydia che me lo permette?ho cercato su google, leggo che app cosi non ce ne sono, ci sono pero i tweek, ma io non ne ho trovato.voi che dite?
Edit:ho un problema:
Ad un certo punto, di punto in bianco, mi sono ritrovato tutte le icone alla rinfusa e non come le avevo ordinate io.hanno cambiato tutte posto! Le ho sistemate con iTunes dal pc, ma dopo un po' tutto come prima!che succede?

edit: ho notato che non sincronizza, si blocca al passo 3 o al 4 ogni volta che cerco di sincronizzare, insomma non sincronizza mai.qualcuno che mi aiuti?

Albo34
08-03-2012, 15:29
Spiego la situazione:

Account @virgilio.it su mail per ipad, rete a casa telecom e 3g H3G.

Naturalmente la mail di virgilio in 3g non va perchè virgilio non ha il POP free ma è limitato alle soli reti telecom o tim.

Possibili soluzioni:

1- App di Virgilio, non mi permette di salvare gli allegati, e cmq è solo per iPhone e sull'iPad fa ribrezzo.

2- Usare una mail di appoggio Gmail per fare da mirror per mail sull'ipad, ma ho dei problemi a farla andare e sarebbe in ogni caso un espediente

3- Usare Safari (si entra tranquillamente su virgilio mail) ma ho il problema degli allegati, da safari non c'è verso di scaricare nulla o di importare in ibooks o documentstogo. Potrei copiare il link dell'allegato e usare goodreader, ma la persona che usa l'ipad non è molto spigliata e forse avrebbe qualche difficoltà.

Altre possibili soluzioni?

Se non risolvo gli consiglio di migrare tutte le mail su un altro account gmail e stop....

LondonBoy
08-03-2012, 15:38
Ma l'iPad 2 è già calato di prezzo?

generals
08-03-2012, 16:02
Ma l'iPad 2 è già calato di prezzo?
si, 100 euro

ceschi
09-03-2012, 07:09
Sembra che il mio ipad con l'aggiornamento 5.1 abbia meno crash, l'altro giorno ho preso infinity blade in offerta e crashava mica poco, ieri sera ci ho giocato e neanche un crash, safari non l'ho ancora provato per esprimermi e neanche reckless2 che aveva un sacco di crash, qualcuno ha notato miglioramenti come me ? :D

Albo34
09-03-2012, 08:30
Sembra che il mio ipad con l'aggiornamento 5.1 abbia meno crash, l'altro giorno ho preso infinity blade in offerta e crashava mica poco, ieri sera ci ho giocato e neanche un crash, safari non l'ho ancora provato per esprimermi e neanche reckless2 che aveva un sacco di crash, qualcuno ha notato miglioramenti come me ? :D

Ancora non ho aggiornato, lo faccio e vedo come va :)

Radagast82
12-03-2012, 10:56
qualcuno utilizza l'ipad con connessione VPN? magari su un server vpn casalingo...

Wagen
12-03-2012, 13:17
qualcuno utilizza l'ipad con connessione VPN? magari su un server vpn casalingo...

io lo utilizzo a lavoro e funziona benissimo

marcohu
12-03-2012, 14:33
usato qualche volta con logmein (è sempre vpn, giusto?)
e va benissimo!

Radagast82
12-03-2012, 20:56
io lo utilizzo a lavoro e funziona benissimo

sto cristando per creare un server vpn sul mac che ho a casa e connettermici tramite ipad (mi serve per far credere a un programma che sono connesso da rete fissa)... per quanti tentativi faccia il server risulta sempre irraggiungibile

Ippo 2001
13-03-2012, 08:02
Ragazzi non mi fa aggiornare a nessuna versione successiva… ne manualmente ne automaticamente.

Ne su mac (this device isn't eligible for the requested build) ne su win errore 3194

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

anche a me ieri mi è successo con l'iphone. ho riprovato e tutto è andato.
al limite scaricati il pacchetto da ispazio e poi forzi l'installazione mettendo l'iphone in df mode.

15metri
13-03-2012, 09:18
Molto più reattivo con ios 5.1....nessun crash da due giorni......

Ippo 2001
13-03-2012, 09:45

ottimo stasera aggiorno anche il paddo della mia signora ... che con la 5.0.1. crasha di tanto in tanto.

generals
13-03-2012, 11:09

si, anche per me è migliorato.

Warm
13-03-2012, 16:21
dopo un tentativo di aggiornamento non riuscito quando cerco di ripristinare l'ipad mi da errore 1611.ora che faccio?:help:

Ippo 2001
13-03-2012, 21:53
Puoi spiegarti meglio? Sono 2 ore che provo tra file host, tinyumbrella e redsnow ma tra poco pianto tutto nel muro :mc:

ciao devo fare una precisazione si tratta del DFU.

segui questa guida:

http://www.massimopischedda.it/2011/07/ripristinare-ipod-iphone-ipad-modalita-recovery-e-modalita-dfu/

il file dell'iOs 5.1 è quello che trovi su iSpazio:

http://www.ipadevice.com/downloads

ceschi
14-03-2012, 10:20

anche io ho la stessa impressione, crash solo su Reckless ma è colpa dell'app quasi sicuramente

Wagen
14-03-2012, 17:10
sto cristando per creare un server vpn sul mac che ho a casa e connettermici tramite ipad (mi serve per far credere a un programma che sono connesso da rete fissa)... per quanti tentativi faccia il server risulta sempre irraggiungibile

devi provare a connetterti da un'altra rete...se sei nella stessa rete ti da quell'errore.

Per farti capire, se provo a connettermi alla VPN dall'ufficio mi dice che non riesce a trovare il server, se invece lo faccio da casa no problem.

Prova ad andare a casa di un amico o in un posto con wifi free, se hai configurato tutto bene sul pc vedrai che funzionera'

Radagast82
15-03-2012, 10:39
devi provare a connetterti da un'altra rete...se sei nella stessa rete ti da quell'errore.

Per farti capire, se provo a connettermi alla VPN dall'ufficio mi dice che non riesce a trovare il server, se invece lo faccio da casa no problem.

Prova ad andare a casa di un amico o in un posto con wifi free, se hai configurato tutto bene sul pc vedrai che funzionera'

alla fine ho risolto, era un problema di porte UDP da aprire.
i servizi PPTP e L2PT utilizzando in totale 4 porte...

la prova del 9 si avrà però sabato alle ore 18, quando mi connetterò dall'ipad alla vpn casalinga per tentare di vedere la serie A su skygo con connessione 3G :D

alemodena
16-03-2012, 07:41
ciao gente!
temo la mia batteria sia andata, caricato al 100% e lasciato sul comodino com schermo bloccato, dura sulle 24 ore...
mi sembra ci sia stato un calo drastico con l'ultimo aggiornamento di ios...potrebbe essere? magari per il fatto che non ho mai fatto un tabula rasa totale, ma sempre aggiornamenti mantenendo tutti i file\app ecc ecc

generals
16-03-2012, 09:55
ciao gente!
temo la mia batteria sia andata, caricato al 100% e lasciato sul comodino com schermo bloccato, dura sulle 24 ore...
mi sembra ci sia stato un calo drastico con l'ultimo aggiornamento di ios...potrebbe essere? magari per il fatto che non ho mai fatto un tabula rasa totale, ma sempre aggiornamenti mantenendo tutti i file\app ecc ecc

prova comunque a fare un tabula rasa. la 5.1 non mi sembra comporti minore autonomia, anzi, almeno con iphone 4, su ipad mi devo informare

ceschi
16-03-2012, 11:44
prova comunque a fare un tabula rasa. la 5.1 non mi sembra comporti minore autonomia, anzi, almeno con iphone 4, su ipad mi devo informare

dissento, su ip4 aumenta eccome l'autonomia, visto che il tempo di stand-by è tornato a livelli della 4.3, su ipad è più difficile capire quindi non ho idea

pingalep
17-03-2012, 09:12
ho un ipad 4.3.4 e vorrei downgradarlo a 4.3.3(ma non ho gli shsh) o upgradarlo a 5.0.1(perchè phone-it ipad richiede questa versione)

itunes di un ipad jailbrekkato con molte app non ufficiali cos salva?

qual'è il modo migliore per fare un'immagine del disco ripristinabile se qualcosa non va?

Ippo 2001
17-03-2012, 10:21
ho un ipad 4.3.4 e vorrei downgradarlo a 4.3.3(ma non ho gli shsh) o upgradarlo a 5.0.1(perchè phone-it ipad richiede questa versione)

itunes di un ipad jailbrekkato con molte app non ufficiali cos salva?

qual'è il modo migliore per fare un'immagine del disco ripristinabile se qualcosa non va?

per il downgrade ad una versione precedente basta seguire la guida che avevo postato qualche pagina fa anche senza gli shsh.

pingalep
17-03-2012, 12:26
ma sei sicuro. al tempo, ad ottobre quando l'ho comprato e ho fatto la cagata, ho seguito guide su guide e mi si è sempre bloccato nel processo di downgrade. ho chiesto ad un mio amico che lo fa per lavoro e mi ha detto al tempo che senza shsh non si poteva far nulla.

tutte le guide su internet sono piene di risposte con genete bloccata nel processo e che non riesce...

dammi il link che me la studio!:D :D

Ippo 2001
17-03-2012, 14:58
ma sei sicuro. al tempo, ad ottobre quando l'ho comprato e ho fatto la cagata, ho seguito guide su guide e mi si è sempre bloccato nel processo di downgrade. ho chiesto ad un mio amico che lo fa per lavoro e mi ha detto al tempo che senza shsh non si poteva far nulla.

tutte le guide su internet sono piene di risposte con genete bloccata nel processo e che non riesce...

dammi il link che me la studio!:D :D

cerca qualche pagina indietro. ho avuto la tua stessa necessità. ho seguito la guida e provato io stesso. al momento non ho il link sotto mano.

pingalep
17-03-2012, 18:06
ma sei SICURO che in passato non avevi salvato da qualche parte sti codici. perchè io ho comprato l'ipad, l'ho aggiornato, poi mi sono accorto, ho bestemmiato e son rimasto thethered fino ad oggi.

che poi il problema è che phone-it ipad funge solo sotto 4.3.3 o sotto 5.0.x

ora sto provando a modificare il .deb alterando le dipendenze scritte nel file control, cambiando 4.3.3 con .5

anzi se qualcuno l'ha fatto lieto di sentire consigli!

DeltaDirac
17-03-2012, 18:19
Premetto che non ho ancora acquistato alcun tablet.
Mi stava pungendo vaghezza di prendere un iPad, non scartando il 3G perché in alcune zone di vacanza non ho copertura wifi e sarebbe l'unico dispositivo per l'accesso a internet.

Altro requisito la RAM: con 16GB credo andrei poco lontano, 32GB sarebbe il minimo sindacale, 64GB sarebbe l'optimum.

Ora, fermo restando che non sento (al momento) la necessità di acquistare un new iPad, stavo rivalutando l'usato iPad1/2.
Un amico vorrebbe mettere in vendita il suo iPad 1 64GB wifi 3G, con qualche app regolarmente acquistata (tipo: TomTom) e ancora vergine (niente JB). Ha aggiornato il SO all'ultima versione.

Mi chiedo: a quale prezzo potrei considerare conveniente l'acquisto di un iPad 1 64GB 3G ? E se trovassi un iPad 2 dello stesso rango?

Eventualmente, qualcuno potrebbe indicarmi un sito dove poter acquistare un buon usato a buon prezzo? Poi in futuro (tra qualche anno) potrei valutare l'acquisto di un dispositivo nuovo.

Grazie

pingalep
17-03-2012, 19:49
qualcuno ha provato swirly sms e phoneit ipad su sim 3 o tim e ipad jb?

Ippo 2001
18-03-2012, 08:38
ma sei SICURO che in passato non avevi salvato da qualche parte sti codici. perchè io ho comprato l'ipad, l'ho aggiornato, poi mi sono accorto, ho bestemmiato e son rimasto thethered fino ad oggi.

che poi il problema è che phone-it ipad funge solo sotto 4.3.3 o sotto 5.0.x

ora sto provando a modificare il .deb alterando le dipendenze scritte nel file control, cambiando 4.3.3 con .5

anzi se qualcuno l'ha fatto lieto di sentire consigli!

sicuro che non ho salvato niente. se non ricordo male la procedura prevedeva il ripristino tramite il DFU

generals
18-03-2012, 11:00
Premetto che non ho ancora acquistato alcun tablet.
Mi stava pungendo vaghezza di prendere un iPad, non scartando il 3G perché in alcune zone di vacanza non ho copertura wifi e sarebbe l'unico dispositivo per l'accesso a internet.

Altro requisito la RAM: con 16GB credo andrei poco lontano, 32GB sarebbe il minimo sindacale, 64GB sarebbe l'optimum.

Ora, fermo restando che non sento (al momento) la necessità di acquistare un new iPad, stavo rivalutando l'usato iPad1/2.
Un amico vorrebbe mettere in vendita il suo iPad 1 64GB wifi 3G, con qualche app regolarmente acquistata (tipo: TomTom) e ancora vergine (niente JB). Ha aggiornato il SO all'ultima versione.

Mi chiedo: a quale prezzo potrei considerare conveniente l'acquisto di un iPad 1 64GB 3G ? E se trovassi un iPad 2 dello stesso rango?

Eventualmente, qualcuno potrebbe indicarmi un sito dove poter acquistare un buon usato a buon prezzo? Poi in futuro (tra qualche anno) potrei valutare l'acquisto di un dispositivo nuovo.

Grazie
leggevo che ipad prima gen a 32 gb e 3g c'è chi lo mette in vendita tra i 250 e 300 euro. Se puoi prendi un ipad 2, magari con meno memoria se non hai particolari esigenze (musica/film/video).

ranmic822
18-03-2012, 21:04
non ho capito una cosa, le app per il nuovo ipad pesano di più per la maggiore risoluzione, ma perchè aumentano anche quelle che ho installato io tipo pages?:mad:

DeltaDirac
19-03-2012, 06:15
leggevo che ipad prima gen a 32 gb e 3g c'è chi lo mette in vendita tra i 250 e 300 euro. Se puoi prendi un ipad 2, magari con meno memoria se non hai particolari esigenze (musica/film/video).

C'è davvero tanta differenza nella potenza di calcolo tra iPad 1 e 2?
Ci sono app che non possono essere installate sul vecchio?

Leron
19-03-2012, 07:38
non ho capito una cosa, le app per il nuovo ipad pesano di più per la maggiore risoluzione, ma perchè aumentano anche quelle che ho installato io tipo pages?:mad:

Aumentano proprio per la maggiore risoluzione

Leron
19-03-2012, 07:39
C'è davvero tanta differenza nella potenza di calcolo tra iPad 1 e 2?
Ci sono app che non possono essere installate sul vecchio?

La differenza e' notevole, e alcune app non vanno su ipad 1 (vedi iphoto)

cicciopizza91
19-03-2012, 07:58
Esiste qualcosa per poter vedere tutti i video di youtube?come sapete Apple ne blocca alcuni, tipo tutto gli officiai video delle canzoni

patanfrana
19-03-2012, 09:52
Non è Apple che li blocca, ma i creatori che non caricano versioni in HTML5... :stordita:

cicciopizza91
19-03-2012, 10:38
mmm capito, quindi non esiste niente apparte usare un browser tipo puffin o altre cac-te del genere?con l app youtube di apple non è che non li apre, non li trova nemmeno

patanfrana
19-03-2012, 10:47
mmm capito, quindi non esiste niente apparte usare un browser tipo puffin o altre cac-te del genere?con l app youtube di apple non è che non li apre, non li trova nemmeno
Non li trova appunto perché non sono in HTML5 e l'app su iOS legge solo questi ultimi.

Youtube purtroppo è ancora parecchio "lenta" a fare il passaggio, che è iniziato da un paio di anni, ma senza troppa convinzione.

generals
19-03-2012, 10:52

c'è anche vimeo con relativa app dove si trovano vari video anche musicali

Xile
19-03-2012, 18:44
Il mio iPad mi sta facendo dannare, non riesco più a fare il backup, iTunes manco me lo vede, non riesco a ricaricarlo se non spegniendolo...

zanialex
04-04-2012, 04:45
Salve a tutti!
Uso un iPod Touch 4g x leggere/mandare messaggi su FB e Twitter, leggere la posta con Gmail e navigare, se comprassi un iPad 1 va bene x fare queste cose o meglio andare già che ci sono sul 2 o quello nuovo?
Fatemi sapere.
Grazie.

ceschi
04-04-2012, 10:09
Salve a tutti!
Uso un iPod Touch 4g x leggere/mandare messaggi su FB e Twitter, leggere la posta con Gmail e navigare, se comprassi un iPad 1 va bene x fare queste cose o meglio andare già che ci sono sul 2 o quello nuovo?
Fatemi sapere.
Grazie.

Per quell'uso va bene anche l'1 l'unica limitazione che troverai è che il browser ricarica ogni tab quando passi da una a l'altra

se risparmi molto può valer la pena di prendere ancora un ipad di prima generazione, va da se che in un paio di anni sarà decisamente vecchio
ad oggi sono pochissime le app che non vanno su ipad 1, imovie e iphoto ad esempio, ma sicuramente sono destinate ad aumentare

gab983
07-04-2012, 16:11
Ciao a tutti, sono nuovo su questo thread. Vi chiedo gentilmente se vi è un forum separato per l'ipad 3 o se posso postare direttamente qui la questione che vorrei porre...

Grazie.

ingwye
07-04-2012, 16:15
Ciao a tutti, sono nuovo su questo thread. Vi chiedo gentilmente se vi è un forum separato per l'ipad 3 o se posso postare direttamente qui la questione che vorrei porre...

Grazie.

Eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452467 ;)

gab983
07-04-2012, 17:47
Eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452467 ;)

Grazie!!

cicciopizza91
08-04-2012, 10:41
Raga ma se mando il mio ipad1 in garanzia, me lo sostituiscono con uno ricondizionato o mi sistemano il problema?perché quando l ho comprato (ricondizionato)è arrivato con una lievissima ammaccatura che non ne pregiudica il funzionamento e l aspetto estetico, è davvero invisibile, ma con la pellicola in quell angolo fa una bolla d aria.
Quindi se con una scusa qualsiasi(diminuita la batteria, crasi continui o cose del genere) me lo cambiano con un altro ricondizionato sarebbe ottimo se dovessi vendere questo per prendere una nuova generazione.oi che dite?

rokis
14-04-2012, 08:49
ciao ragazzi, volevo sapere quanto costerebbe far sostituire la batteria all'ipad 1 fuori garanzia,cioè fuori... è di dicembre 2010, però lo sapete come funziona la garanzia alla apple :rolleyes: , e purtroppo sono fuori anche per fare un applecare.
Grazie mille a tutti!!!!!! :D

cicciopizza91
16-04-2012, 07:04
sto tentando di ripristinare l ipad (5.0.1), ma sono rimasto bloccato in dfu.
quando uso shift + ripristina, dopo un po mi da l errore 3194
ho l ultima versione di itunes.
l ho installato e disinstallato 2 volte
il file.ipsw l ho scaricato piu volte da siti diversi, ma sempre con lo stesso risultato
quando collego l ipad mi compare la finestra di attendere, che dice "contatto il server per l' aggiornamento del software ipad", ma subito dopo mi dice "impossibile contattare il server per l aggiornamento del software iphone"

come dice itunes a questa pag:
http://support.apple.com/kb/TS1814?viewlocale=it_IT
ho eliminato il contenuto del file host, ma niente da fare

che faccio?

Ippo 2001
16-04-2012, 07:15
sto tentando di ripristinare l ipad (5.0.1), ma sono rimasto bloccato in dfu.
quando uso shift + ripristina, dopo un po mi da l errore 3194
ho l ultima versione di itunes.
l ho installato e disinstallato 2 volte
il file.ipsw l ho scaricato piu volte da siti diversi, ma sempre con lo stesso risultato
quando collego l ipad mi compare la finestra di attendere, che dice "contatto il server per l' aggiornamento del software ipad", ma subito dopo mi dice "impossibile contattare il server per l aggiornamento del software iphone"

come dice itunes a questa pag:
http://support.apple.com/kb/TS1814?viewlocale=it_IT
ho eliminato il contenuto del file host, ma niente da fare

che faccio?

quell'errore ce l'ho avuto l'ultima volta anch'io e non sono riuscito a bypassarlo nemmeno cambiando pc, ho dovuto fare l'aggiornamento sotto windows paradossale.

cicciopizza91
16-04-2012, 13:38
ma io sono con windows!
ma non ho come altro risolvere!

rokis
17-04-2012, 07:46
ciao ragazzi, volevo sapere quanto costerebbe far sostituire la batteria all'ipad 1 fuori garanzia,cioè fuori... è di dicembre 2010, però lo sapete come funziona la garanzia alla apple :rolleyes: , e purtroppo sono fuori anche per fare un applecare.
Grazie mille a tutti!!!!!! :D

Aiutino... :D

ceschi
17-04-2012, 09:04
Aiutino... :D

Quanto costa il servizio di sostituzione della batteria dell'iPad?
Il costo per l'assistenza è pari a € 99. Verrà aggiunto un contributo di spedizione e intervento di € 12,10, se organizzi l'intervento di assistenza online o contattando il Supporto Tecnico Apple. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

rokis
17-04-2012, 10:23
Quanto costa il servizio di sostituzione della batteria dell'iPad?
Il costo per l'assistenza è pari a € 99. Verrà aggiunto un contributo di spedizione e intervento di € 12,10, se organizzi l'intervento di assistenza online o contattando il Supporto Tecnico Apple. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

Quindi che fanno cambiamo la batteria sul mio oppure me ne danno uno ricondizionato?
Accettano tutti i gli ipad? anche quelli vecchi come il mio?
Grazie mille ancora!!! :D

ceschi
18-04-2012, 09:19
Quindi che fanno cambiamo la batteria sul mio oppure me ne danno uno ricondizionato?
Accettano tutti i gli ipad? anche quelli vecchi come il mio?
Grazie mille ancora!!! :D

Cambiano la tua direi

certo che accettano il primo ipad !

Unax
07-05-2012, 16:30
come si trasferiscono le foto presenti in una cartella di windows nell'ipad?

Ippo 2001
07-05-2012, 16:34
come si trasferiscono le foto presenti in una cartella di windows nell'ipad?

iTunes o cerchi una delle app che ti trasformano l'iPAd in una pennetta USB.

Unax
07-05-2012, 16:44
iTunes o cerchi una delle app che ti trasformano l'iPAd in una pennetta USB.

scusa mi puoi descrivere la procedura passo dopo passo con itunes magari corredata da screenshot?

perchè io vedo nelle librerie di itunes la voce video e musica e so che trascinando lì i file, poi itunes li sincronizza portandoli sull'ipad ma con le foto non capisco come fare

ingwye
07-05-2012, 18:42
Apple rilascia iOS 5.1.1! :O

cicciopizza91
07-05-2012, 18:44
raga il mio ipad ha continui crash, è molto molto piu lento di quando l ho comprato(ha il jb).credevo che ripristinandolo risolvessi, invece ripristino ma la situazione non cambia.forse sbaglio a rimettere tutto come era prima?forse dovrei "configurare come nuovo ipad"?

generals
07-05-2012, 18:46
raga il mio ipad ha continui crash, è molto molto piu lento di quando l ho comprato(ha il jb).credevo che ripristinandolo risolvessi, invece ripristino ma la situazione non cambia.forse sbaglio a rimettere tutto come era prima?forse dovrei "configurare come nuovo ipad"?

come minimo, nuovo ipad senza backup :O

cicciopizza91
07-05-2012, 18:48
grazie tante!posso anche configurare come nuovo ipad, ma attualmente ho delle note che non voglio cancellare e che devono restare cosi come sono.come posso salvarle in modo tale che ci risiano (quindi con le stesse date anche)nel nuovo?

Ippo 2001
07-05-2012, 19:03
scusa mi puoi descrivere la procedura passo dopo passo con itunes magari corredata da screenshot?

perchè io vedo nelle librerie di itunes la voce video e musica e so che trascinando lì i file, poi itunes li sincronizza portandoli sull'ipad ma con le foto non capisco come fare

cerca nell'apps store un'applicazione (gratuita) che tramuta il tuo ipad in una chiavetta, non c'è nessuna procedura da seguire, basta lanciare l'app e lo vedi nelle altre periferiche di rete.

cicciopizza91
07-05-2012, 19:20
cerca nell'apps store un'applicazione (gratuita) che tramuta il tuo ipad in una chiavetta, non c'è nessuna procedura da seguire, basta lanciare l'app e lo vedi nelle altre periferiche di rete.

ne ho gia uno, ma trasforma in chiavetta lo spazio libero.al massimo posso metterci foto ma mica prendere cose complicate come i contatti o le note..

Ippo 2001
07-05-2012, 19:46
ne ho gia uno, ma trasforma in chiavetta lo spazio libero.al massimo posso metterci foto ma mica prendere cose complicate come i contatti o le note..

per i contatti e le note fatti un account gmail e sincronizza tutto l'iCloud

Unax
09-05-2012, 10:22

tu hai detto che lo si può fare con itunes, l'ipad non è mio ma di un parente, lui ha windows ed itunes installato su windows

collegando l'ipad con il cavetto usb è possibile trasferire queste benedette foto sull'ipad senza installare nessuna app?

io ho provato con condividi foto e selezionando una cartella contenente immagini, ma sull'ipad di queste immagini non c'è traccia

in altre parole se uno ha delle foto sul pc come deve fare per vederle sull'ipad?

quello che ho trovato su google non mi è stato di aiuto

cicciopizza91
10-05-2012, 14:27
niente da fare, quando cerco di entrare in icloud via software mi dice sempre " non puoi accedere a causa di un errore del server"(l' ho disinstallato e rinstallato ma niente, ho provato in piu giorni), mentre se vado su icloud.com non ci sono le note, ci sono: "mail, contatti, calendario, trova il mio iphone, iwork"non ci sono neanche le foto!

edit: ho fatto l indirizzo @me come mi ha chiesto l ipad. ma le note che ci sono nell ipad sono nella sezione "sul mio ipad" e non in "Icloud".come le passo da una sezione all altra?, è troppo importante che conservino le date

edit2:mi spiegate come entrare nei file dell ipad, prendere i file che riguardano le note, cosi dopo il ripristino incollo quei file e sono apposto(se funziona cosi)?con i programmi che fanno da chiave mi da solo lo spazio libero

cicciopizza91
14-05-2012, 19:27
raga ci siamo, ho trovato un programma per accedere a tutti i file dell ipad.le note sono in
iPad di xxxxx/Root Directory/User/Library/notes
ci sono due file:
notes.sqlite
notes.idx
spero siano i file contenenti le mie note, quindi con le date in cui sono state scritte ecc
edit:non dovrebbero essere quelli i file contenenti le note visto che non sono .deb
i file contenenti le note dovrebbero essere qui:
/var/root/Library/Notes/notes.db
ma nella cartella library seguendo quella directtory non cè nessuna cartella notes