PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30

cicciopizza91
10-05-2011, 22:15
che è sto ifile?usb su ipad?di che parlate?

patanfrana
10-05-2011, 22:29
Io ho il 64Gb in firma, praticamente nessun video (un paio di podcast striminziti), ma 144 app installate e ho 29Gb liberi...

Calcolate che sono via per tutta la settimana e avevo progettato di mettermi tutta una stagione di una serie tv in 720p sull'iPad, ma giusto prima di uscire iTune ha gentilmente pensato di cancellarmela senza preavviso (mai sincronizzare pochi minuti prima di dover uscire :doh: ).

Lo spazio non è mai abbastanza IMHO. La musica ce la terrei volentieri, ma non ci sta tutta: io l'iPad lo tengo in borsa, quindi con le cuffie che escono dalla cerniera non vedrei proprio il problema ad usarlo per questo...

Ho quasi 10Gb di foto che intendo portarmi dietro, ma non ho ancora fatto a tempo a sincronizzarle per esempio.

A volte vorrei un 128Gb :sofico: :asd:

benti77
11-05-2011, 06:31
Il fatto é che i film li vedo sull'ipad solo se viaggio, quindi uno o due bastano, ed in 16gb ci stanno una decina di episodi di un telefilm.

Chiaro se lo usi per i videogiochi ti serve piú spazio, io personalmente ho un paio di sciocchezze installate e le app che servono.

Ifile é un programma di estione risorse installabile solo dopo il jail. L'ho fatto solo dopo un annetto dall'acquisto in quanto non essenziale ma dato che consente l'uso di una usb mi viene utile per lavoro.

Se poi botta di chapet trovi un 64gb in offerta.... Ma se necessiti di tanto spazio beh con 200€ chiappate un netbook....

Iceman69
11-05-2011, 07:23
Ho preso giusto ieri un Ipad da 64GB per mia moglie, preferendolo ad un più economico (di 100 euro) 32GB.

Secondo me molto dipende da quanto uno lo vuol tenere, oltre da cosa ci vuol fare. Se lo compri, come è il caso di mia moglie, per tenerlo anni i 64GB sono indispensabili, tra musica, foto, film, libri e applicazioni anche 32GB li riempi in fretta, trovandoti dopo sei mesi o un anno a dover decidere cosa tenere e cosa cancellare.
Inoltre il disco è un SSD, quindi se lo riempi troppo le prestazioni finiscono con degradare, rendendo meno godibile l'aggeggino.

helpz
11-05-2011, 07:31
Waze? 0€

Provato, ma non mi da i nomi di MOLTE strade

cicciopizza91
11-05-2011, 08:15
[QUOTE=benti77;35126357
Ifile é un programma di estione risorse installabile solo dopo il jail. L'ho fatto solo dopo un annetto dall'acquisto in quanto non essenziale ma dato che consente l'uso di una usb mi viene utile per lavoro.
[/QUOTE]

come la metti l usb?

cata81
11-05-2011, 08:28
...Inoltre il disco è un SSD, quindi se lo riempi troppo le prestazioni finiscono con degradare, rendendo meno godibile l'aggeggino...

Dove l'hai letto? :confused: che è un SSD e che si degradano le prestazioni se lo riempi?

Stappern
11-05-2011, 09:21
Dove l'hai letto? :confused: che è un SSD e che si degradano le prestazioni se lo riempi?

Ma infatti è una vaccata :asd:

Tooyalaket
11-05-2011, 09:59
Sono in procinto di acquistare un iPad2.
Ho già l'1 con qualche decina di app installate, lo rivenderei ad un collega.
Mi pare di aver letto da qualche parte la procedura per migrare le app da iPad1 a iPad2, il problema è che non trovo la più.
:help: please.

Ciao e grazie

cata81
11-05-2011, 10:01
Sono in procinto di acquistare un iPad2.
Ho già l'1 con qualche decina di app installate, lo rivenderei ad un collega.
Mi pare di aver letto da qualche parte la procedura per migrare le app da iPad1 a iPad2, il problema è che non trovo la più.
:help: please.

Ciao e grazie

10 app non fai prima a riscaricarle?

Tooyalaket
11-05-2011, 10:51
non fai prima a riscaricarle?E' una soluzione ma
...
qualche decina di app installate>10 app

Preferirei sapere se c'è una procedura per la migrazione.

Inoltre dovrò anche istruire il mio collega sulle procedure da fare, per esempio rinominare l'iPad, associarlo al suo iTunes, ecc.

Ciao e egrazie

22_12_2012
11-05-2011, 12:41
io l'iPad lo tengo in borsa, quindi con le cuffie che escono dalla cerniera non vedrei proprio il problema ad usarlo per questo...

idem...io son passato a delle cuffie bluetooth per levarmi il discorso del filo :D

ingwye
11-05-2011, 12:48
Riguardo il bluetooth, c'è possibilità di utilizzare il mouse? :fagiano:

cata81
11-05-2011, 12:49
E' una soluzione ma
>

Preferirei sapere se c'è una procedura per la migrazione.

Inoltre dovrò anche istruire il mio collega sulle procedure da fare, per esempio rinominare l'iPad, associarlo al suo iTunes, ecc.

Ciao e egrazie

ho capito male io, pensavo fossero solo una decina, non più decine :)

facciamopiazzapulita
11-05-2011, 13:25
Riguardo il bluetooth, c'è possibilità di utilizzare il mouse? :fagiano:

con jb sicuramente

ingwye
11-05-2011, 13:30
con jb sicuramente

Intendi con app dedicata o semplicemente avendo il jb?

Grazie

alphacygni
11-05-2011, 14:35
mi ero dimenticato di aggiornare la storia della sim della 3 per iPad: la soglia e' effetivamente passata da 100 mega al giorno a 3 giga al mese. Pero' i 5 euro me li hanno fottuti, ovviamente :mad:

ingwye
11-05-2011, 14:47
mi ero dimenticato di aggiornare la storia della sim della 3 per iPad: la soglia e' effetivamente passata da 100 mega al giorno a 3 giga al mese. Pero' i 5 euro me li hanno fottuti, ovviamente :mad:

Meglio così, peccato per i 5€ :rolleyes:

Pisuke_2k6
11-05-2011, 15:37
Meglio così, peccato per i 5€ :rolleyes:

Scusate ma non ho capito io l ho fatta a dicembre... ma era mica 100mb al giorno???? massimo 3 giga al mese???

Tooyalaket
11-05-2011, 15:59
ho capito male io, pensavo fossero solo una decina, non più decine :)

Tranquillo, niente paura.

Sai quello che mi fa rabbia?

Che tempo fa avevo visto 'sta benedetta guida ma non ho salvato la pagina.
Ho rovistato tra 10000000000 preferiti ma niente.

Magari alla fine non se ne fa nulla della vendita ma nell'eventualità sarei preparato.

Ciao e grazie

Kis
11-05-2011, 16:01
Che ne pensate dell'ipad a 299€ a mediaworld 3g+wifi??

mc349 a cosa fa riferimento??

praticamente non ho mai avuto nulla di apple, aspetto il 2 o questo che mi dite?

cata81
11-05-2011, 16:07

praticamente non ho mai avuto nulla di apple, aspetto il 2 o questo che mi dite?

sono finiti il giorno stesso che sono entrati in promo :D

Stappern
11-05-2011, 16:07

tanto non lo trovi tranquillo

cata81
11-05-2011, 16:08
Tranquillo, niente paura.

Sai quello che mi fa rabbia?

Che tempo fa avevo visto 'sta benedetta guida ma non ho salvato la pagina.
Ho rovistato tra 10000000000 preferiti ma niente.

Magari alla fine non se ne fa nulla della vendita ma nell'eventualità sarei preparato.

Ciao e grazie

La butto lì, usando il backup itunes del tuo vecchio? (sincronizzando anche le app)

facciamopiazzapulita
11-05-2011, 16:09
Intendi con app dedicata o semplicemente avendo il jb?

Grazie

ricordo che con jb era possibile usare il mouse, sorry ma non ricordo esattamente come.

generals
11-05-2011, 16:25
Scusate ma non ho capito io l ho fatta a dicembre... ma era mica 100mb al giorno???? massimo 3 giga al mese???

le nuove superinternet hanno il limite dei 100mb al giorno ma la superinternet per ipad (scheda apposita venduta) invece no

Pisuke_2k6
11-05-2011, 17:00
quindi io avrei 3 gb al mese e stop.. ma nel programma 3 mi segna il limite dei 100 mb.. perche?

g@amAT
11-05-2011, 17:18
ragazzi ma per il jb del 4.2.1 posso usare l'ultimo redsn0w? oppure devo usare una vecchia versione apposita per quel firmware? Lo chiedo perchè ho letto che l'ultimo redsn0w migliora la durata della batteria dei dispositivi jb

cata81
11-05-2011, 17:36
ragazzi ma per il jb del 4.2.1 posso usare l'ultimo redsn0w? oppure devo usare una vecchia versione apposita per quel firmware? Lo chiedo perchè ho letto che l'ultimo redsn0w migliora la durata della batteria dei dispositivi jb

perché non jb il 4.3.3? intanto che ci sei upgradi pure :D

Kis
11-05-2011, 19:05
tanto non lo trovi tranquillo

dalle mie parti lo trovo sicuro...

generals
11-05-2011, 20:32
quindi io avrei 3 gb al mese e stop.. ma nel programma 3 mi segna il limite dei 100 mb.. perche?

perchè forse non ti hanno venduto quella per ipad.

benti77
11-05-2011, 20:42
come la metti l usb?

L'usb si usa mediande adattatore apple.
Ifile é una applicazione disponibile su cydia dopo aver fatto il jailbreak.
Come farlo lo trovi googolando un pó :)

patanfrana
11-05-2011, 20:56
Occhio che le periferiche USB per funzionare devono essere alimentate, xk Apple da qualche release di iOs ha abbassato l'alimentazione che esce dal connettore dock, quindi niente chiavette ;)

Stappern
11-05-2011, 20:59
Occhio che le periferiche USB per funzionare devono essere alimentate, xk Apple da qualche release di iOs ha abbassato l'alimentazione che esce dal connettore dock, quindi niente chiavette ;)

le chiavette vanno basta che non abbiano led o altre cose

Pisuke_2k6
11-05-2011, 21:01
perchè forse non ti hanno venduto quella per ipad.

grazie per la spiegazione. cmq il fatto che sia positivo o negativo e' dettato solo da come lo utilizzo giusto? non c'e' una "soluzione migliore"...

patanfrana
11-05-2011, 21:27
le chiavette vanno basta che non abbiano led o altre cose
Ah, ok, le mie hanno tutte il led :asd:

tornadobluVR
11-05-2011, 23:50
domanda sugli abbonamenti

mi sapete dire costo e velocita' dei vari abbonamenti degli operatori telefonici:
Vodafone:
tim:
3:
wind:
o indicare dove dovesse esserci una discussione gia' aperta?
o quale considerate il miglior gestore e perche'....

se nel primo periodo navigo poco dove non c'e' il wifi
(userei l'ipad solo per maps e mail quindi relativamente poco) ,
mi conviene lo stesso l'abbonamento o meglio tariffa spesa-consumo?

Grazie

senza sbloccarlo e' impossibile inviare sms o mms da ipad, vero?

patanfrana
12-05-2011, 06:24
domanda sugli abbonamenti

mi sapete dire costo e velocita' dei vari abbonamenti degli operatori telefonici:
Vodafone:
tim:
3:
wind:
o indicare dove dovesse esserci una discussione gia' aperta?
o quale considerate il miglior gestore e perche'....

se nel primo periodo navigo poco dove non c'e' il wifi
(userei l'ipad solo per maps e mail quindi relativamente poco) ,
mi conviene lo stesso l'abbonamento o meglio tariffa spesa-consumo?

Grazie

senza sbloccarlo e' impossibile inviare sms o mms da ipad, vero?
No, il modulo 3G dell'iPad serve solo per i dati, quindi niente chiamate, sms o mms ;)

Per quanto riguarda l'offerta dati, se hai la copertura, quella di 3 è la migliore: 3Gb al mese per 5€.

Iceman69
12-05-2011, 07:11
Come faccio a verificare che versione del sistema operativo ho sull'Ipad?

Mia moglie impazzisce per l'Ipad, a me invece proprio non piace, non ti lascia fare niente, mi sembra di essere tornato ai vecchi organizer elettronici.

patanfrana
12-05-2011, 07:52
Come faccio a verificare che versione del sistema operativo ho sull'Ipad?

Mia moglie impazzisce per l'Ipad, a me invece proprio non piace, non ti lascia fare niente, mi sembra di essere tornato ai vecchi organizer elettronici.
Impostazioni > Generali > Info ;)

Io son sempre curioso di sentire cosa non vi fa fare di tanto importante che invece altri device vi fanno fare... :)

MauritZ
12-05-2011, 09:18
..[OMISSIS]............mi sembra di essere tornato ai vecchi organizer elettronici.

questa non l'avevo mai letta..... :mc:

argent1981
12-05-2011, 10:06
è possibile che mi sia sparito il tasto + di safari ? non riesco più ad aggiungere preferiti......:cry:

facciamopiazzapulita
12-05-2011, 10:10
:confused: :confused: non ho dietro l'ipad, ma non mi sembra ci sia il tasto +, c'è la freccia che va verso destra

PaveK
12-05-2011, 10:16
è possibile che mi sia sparito il tasto + di safari ? non riesco più ad aggiungere preferiti......:cry:
Adesso è nel tasto del rettangolo con la freccetta che esce.
Non sono tanti però... bastava provare... :D

argent1981
12-05-2011, 10:49
Adesso è nel tasto del rettangolo con la freccetta che esce.
Non sono tanti però... bastava provare... :D

eheheheh pensavo fosse un tasto tipo refresh o vai a...... :doh:

grazie :)

rosyrosa
12-05-2011, 11:06
ciau ragazzi appena diventata anche io una ipaddista :p
lunedì ho comprato la versione 3G da mediaworld sottocosto, penso ad un prezzo abbastanza conveniente...
non vedo l'ora di provarlo! :bimbo:

spero di imparare in fretta e di non disturbarvi troppo in questo topic :p
tau a presto!

Iceman69
12-05-2011, 11:29
Impostazioni > Generali > Info ;)

Io son sempre curioso di sentire cosa non vi fa fare di tanto importante che invece altri device vi fanno fare... :)

Grazie.

Bhe, la cosa che mi dà più fastidio è la gestione dei files e la sincronizzazione (che poi è la stessa cosa), per me non esiste che un'applicazione deicida di cancellarmi dei files dal tablet senza prima almeno chiedermelo.
Il punto è che io vorrei usare il tablet come un piccolo PC, mentre sono state, volutamente, poste liitazioni a questa cosa.
Comunque il tablet è di mia moglie, a lei piace, quindi va bene così... Io lo utilizzero in viaggio per vedermi le informazioni sul traffico con un video decente e come navigatore satellitare a mega schermo.

alphacygni
12-05-2011, 11:32
Grazie.

Bhe, la cosa che mi dà più fastidio è la gestione dei files e la sincronizzazione (che poi è la stessa cosa), per me non esiste che un'applicazione deicida di cancellarmi dei files dal tablet senza prima almeno chiedermelo.
Il punto è che io vorrei usare il tablet come un piccolo PC, mentre sono state, volutamente, poste liitazioni a questa cosa.
Comunque il tablet è di mia moglie, a lei piace, quindi va bene così... Io lo utilizzero in viaggio per vedermi le informazioni sul traffico con un video decente e come navigatore satellitare a mega schermo.

Beh vabbe' a questo c'e' una soluzione, ti do' un indizio, inizia con jail e finisce con break :D

cata81
12-05-2011, 12:00
ciau ragazzi appena diventata anche io una ipaddista :p
lunedì ho comprato la versione 3G da mediaworld sottocosto, penso ad un prezzo abbastanza conveniente...
non vedo l'ora di provarlo! :bimbo:

spero di imparare in fretta e di non disturbarvi troppo in questo topic :p
tau a presto!

e non lo rivendi sul mercatino?!? :D eheh scherzo ;)

LucaTortuga
12-05-2011, 12:13
Il punto è che io vorrei usare il tablet come un piccolo PC...
Allora non è lui che non piace a te, sei tu che non piaci a lui. :D

rosyrosa
12-05-2011, 13:32
e non lo rivendi sul mercatino?!? :D eheh scherzo ;)

nu l'ho comprato perchè avevo solo il fisso, eppoi non mi piace quel tipo di mentalità nelle persone... ;)

posso capire chi ha un negozio e un'attività da portare avanti, ma non i bimbetti furbetti che vendono "causa doppio regalo"...

se voglio guadagnare 100 euro servo ai tavoli nel weekend ;)

cmq appena spacchetto vi tormento un po' :p

helpz
12-05-2011, 13:56
nu l'ho comprato perchè avevo solo il fisso, eppoi non mi piace quel tipo di mentalità nelle persone... ;)

posso capire chi ha un negozio e un'attività da portare avanti, ma non i bimbetti furbetti che vendono "causa doppio regalo"...

se voglio guadagnare 100 euro servo ai tavoli nel weekend ;)

cmq appena spacchetto vi tormento un po' :p

quanto l'hai pagato e che versione è? Peccato se me lo dicevi te lo vendevo io, me ne hanno regalato uno nuovo di pacca :D Scherzo... L'ho preso anch'io da mediaworld... Ho appena installato la prima app a pagamento, cioè navmii... l'ho provata un pochetto e la trovo veramente ottima! Fino a ieri usavo google maps su android, non c'è paragone... Ok non c'entra nulla era tanto per dire:D

cata81
12-05-2011, 14:00
Scherzavo ovviamente, mi è spiaciuto per la gente che era interessante veramente al prodotto e non ha potuto prenderlo a quel prezzo per via di alcuni furbetti...

rosyrosa
12-05-2011, 14:28
Ho appena installato la prima app a pagamento, cioè navmii... l'ho provata un pochetto e la trovo veramente ottima! Fino a ieri usavo google maps su android, non c'è paragone... Ok non c'entra nulla era tanto per dire:D

nunu grazie mille, sono consigli d'oro per una poppantella come me al suo primo apparecchio del genere :p
grazie appena posso mi segno tutte le dritte e i consigli del forum :p
buon pome!

rosyrosa
12-05-2011, 14:31
Scherzavo ovviamente, mi è spiaciuto per la gente che era interessante veramente al prodotto e non ha potuto prenderlo a quel prezzo per via di alcuni furbetti...

sisi l'avevo capito ;)
concordo assolutamente, per non parlare di quei punti vendita che "nascondono" gli scatoloni mentendo alla gente che si sveglia magari all'alba, e poi fanno magicamente riapparire i prodotti a 499 euro aggiungendogli un paio di accessori, come stanno già facendo in alcuni mediaworld nonostante sia ancora in vigore il sottocosto... :(
vi rileggo stanotte e magari apro il cosetto!
kisses buon pome, esco!

helpz
12-05-2011, 15:51
nunu grazie mille, sono consigli d'oro per una poppantella come me al suo primo apparecchio del genere :p
grazie appena posso mi segno tutte le dritte e i consigli del forum :p
buon pome!

A dire il vero anche per me è il primo tablet, io non fiderei molto di me stesso:D comunque non mi hai risposto, quale versione hai preso. Da 16 o 32?:)

cicciopizza91
12-05-2011, 19:12
ma ci credete che ancora non mi sono fatto una idea precisa dei prezzi per gli usati?!non si capisce niente!guardate quelli sul mercatino:cè chi vende un 64gb 3g ad un prezzo,e chi vende un 32gb 3g a 50 euro in piu(considerando l' affidabilità di entrambi i venditori con migliaia di mess entrambi e condizioni ottime dell' ipad)!oppure chi vende un 16gb ad un prezzo maggiore di chi vende un 16gb 3g.su ebay li vendono a 10-20 euro in meno del nuovo,qualche volta 20 euro in piu del nuovo,ma la gente continua a comprarli...

helpz
12-05-2011, 20:00
ma ci credete che ancora non mi sono fatto una idea precisa dei prezzi per gli usati?!non si capisce niente!guardate quelli sul mercatino:cè chi vende un 64gb 3g ad un prezzo,e chi vende un 32gb 3g a 50 euro in piu(considerando l' affidabilità di entrambi i venditori con migliaia di mess entrambi e condizioni ottime dell' ipad)!oppure chi vende un 16gb ad un prezzo maggiore di chi vende un 16gb 3g.su ebay li vendono a 10-20 euro in meno del nuovo,qualche volta 20 euro in piu del nuovo,ma la gente continua a comprarli...

Sei sicuro che li comprano? Ho seguito qualche asta e molti l'hanno rimesso in vendita... Cmq Su ebay ho incontrato persino gente che ha acquistato il 16gb 3G in offerta SOLO per poterlo rivendere a 100/150 euro in più e me l'hanno detto esplicitamente. Si sono anche organizzati in gruppo per poterne prendere quanti più possibile e rivenderli... Comunque al mercatino non tengono conto che è uscito il nuovo modello, però alla fine per me che ora ne sono possessore mi fa piacere se non si svaluta molto, anche se penso che il prossimo che prenderò sarà il 3 e a quel punto i prezzi crolleranno ulteriormente...

rosyrosa
12-05-2011, 22:44
A dire il vero anche per me è il primo tablet, io non fiderei molto di me stesso:D comunque non mi hai risposto, quale versione hai preso. Da 16 o 32?:)

l'ho preso come 16gb ma mi hanno mandato il 32gb perchè il primo esaurito :p
a quanto sembra a loro in fondo costerebbe soltanto 15 euro in più rispetto al 16gb quindi hanno inviato i 32gb una volta finiti i 16gb :)
mmm mi sa la spacchetto domani la tavoletta... ;)
notte!

helpz
12-05-2011, 22:48
l'ho preso come 16gb ma mi hanno mandato il 32gb perchè il primo esaurito :p
a quanto sembra a loro in fondo costerebbe soltanto 15 euro in più rispetto al 16gb quindi hanno inviato i 32gb una volta finiti i 16gb :)
mmm mi sa la spacchetto domani la tavoletta... ;)
notte!

Stessa cosa capitata a me :D

cicciopizza91
12-05-2011, 22:50
vi odio tutti e 2
ma dite che prima o poi lo mettono a sottocosto anche all euronics o unieuro?perchè mw non cè nella mia citta..altrimenti sarei andato il 5..

helpz
13-05-2011, 11:41
vi odio tutti e 2
ma dite che prima o poi lo mettono a sottocosto anche all euronics o unieuro?perchè mw non cè nella mia citta..altrimenti sarei andato il 5..

Penso che qualche offerta potrebbe anche fioccare, poco fa c'era anche da saturn tra l'altro

cicciopizza91
13-05-2011, 12:44
Penso che qualche offerta potrebbe anche fioccare, poco fa c'era anche da saturn tra l'altro

su saturn veramente non ci sono ipad in offerta,o almeno io ho appena guardato

Massi983
13-05-2011, 13:34
Ciao a tutti..
Non sono un fan della Apple ma adoro l'ipad.. Quando ho visto l'offerta dei 299 euro ero tentato di prenderlo ma il modello nuovo mi attira molto.. Non ho però molta liquidità disponibile e sarebbe solo uno sfizio non avendo bisogno impellente di un device del genere.. Sarei interessato solo alla versione wifi+3g e più di 300 euro non vorrei spendere.. Quindi avrei alcune curiosità:

- L'ipad2 wifi+3g quanto impiegherà a scendere un po' di prezzo? Di quanto potrà scendere??
- Nel caso dovesse tornare l'offerta dell'ipad 1 a 299 come siamo messi a longevità? Le future applicazioni gireranno comunque "bene" anche sull'ipad1 o ci potrebbero essere rallentamenti/problemi di requisiti minimi? E' possibile che alcune applicazioni vengano fatte solo per l'ipad2? In che percentuale?

Grazie :)

helpz
13-05-2011, 13:47
Ciao a tutti..
Non sono un fan della Apple ma adoro l'ipad.. Quando ho visto l'offerta dei 299 euro ero tentato di prenderlo ma il modello nuovo mi attira molto.. Non ho però molta liquidità disponibile e sarebbe solo uno sfizio non avendo bisogno impellente di un device del genere.. Sarei interessato solo alla versione wifi+3g e più di 300 euro non vorrei spendere.. Quindi avrei alcune curiosità:

- L'ipad2 wifi+3g quanto impiegherà a scendere un po' di prezzo? Di quanto potrà scendere??
- Nel caso dovesse tornare l'offerta dell'ipad 1 a 299 come siamo messi a longevità? Le future applicazioni gireranno comunque "bene" anche sull'ipad1 o ci potrebbero essere rallentamenti/problemi di requisiti minimi? E' possibile che alcune applicazioni vengano fatte solo per l'ipad2? In che percentuale?

1) L'ipad 2 non scenderà mai di prezzo, almeno fino all'uscita del nuovo modello.
2) Le offerte a 300 euro difficilmente torneranno, e anche se fosse dovrai ammazzarti per prenderlo, del tipo cominciare a fare la fila alle 7 del mattino fuori al negozio di turno e lottare con altri "pretendenti" come te (è stato così per l'offerta al mediaworld).
Ad oggi non ci sono programmi o giochi che non girano sul primo, ma quando cominceranno ad uscire applicazioni progettati per il secondo e quindi per un processore dual core e una grafica più potente ovvio che soffrirà un pochetto.
Non so dirti in che percentuale...

cata81
13-05-2011, 13:50
1) L'ipad 2 non scenderà mai di prezzo, almeno fino all'uscita del nuovo modello.
2) Le offerte a 300 euro difficilmente torneranno, e anche se fosse dovrai ammazzarti per prenderlo, del tipo cominciare a fare la fila alle 7 del mattino fuori al negozio di turno e lottare con altri "pretendenti" come te (è stato così per l'offerta al mediaworld).
Ad oggi non ci sono programmi o giochi che non girano sul primo, ma quando cominceranno ad uscire applicazioni progettati per il secondo e quindi per un processore dual core e una grafica più potente ovvio che soffrirà un pochetto.
Non so dirti in che percentuale...

1) difficile se non impossibile che scenda di prezzo prima che esca il 3

Oltre ad iMovie non ho trovato altri programmi che richiedono il 2.

Massi983
13-05-2011, 13:52
Grazie ad entrambi :)
Ma Imovie su ipad1 proprio non si può installare o gira "male"?

helpz
13-05-2011, 14:01
Grazie ad entrambi :)
Ma Imovie su ipad1 proprio non si può installare o gira "male"?

Non si può installare "ufficialmente", ma con il jailbreak si installa tranquillamente e gira bene anche sul primo.

Massi983
13-05-2011, 14:05
Capito, grazie..
Qualcosa però mi dice che, volendolo prendere ora, ha più senso andare sul 2, anche se più costoso..

helpz
13-05-2011, 14:40
Se non trovi niente in offerta, sicuramente è meglio prendere il 2...

cata81
13-05-2011, 17:02
se non sbaglio al momento il 2 non si JB, se per te è importante sappilo.

benti77
13-05-2011, 17:23
per me non esiste che un'applicazione deicida di cancellarmi dei files dal tablet senza prima almeno chiedermelo.

A parte che le app non cancellano i tuoi files a piacimento, ma solo itunes la musica, magari...
Io che lavoro tutti i giorni col pc dopo che mi é stata regalata la tastiera dell'ipad lo ritengo un minipc per uso quotidiano.
Certo se devo scaricare torrent o altro uso il notebook o meglio un mini server nas...;) ma per mail, forum, appunti e o documenti va benissimo...
Poi solo lo star in terrazza a usarlo comodo comodo vale la pena.
Ovvio lo stesso si puó dire per un netbook o un tablet android... Ma poi son gusti...

ingwye
13-05-2011, 18:44
Sapete come controllare il traffico internet residuo con la tariffa 3?

Installa l'app credito TRE ;)

cicciopizza91
13-05-2011, 18:46
secondo voi qual è il prezzo "giusto" al quale dovrei comprare un 16gb 3g e un 32 gb 3g (considerando circa 6 mesi di garanzia e condizioni ottime)?usati se non si era capito

ingwye
13-05-2011, 18:50
secondo voi qual è il prezzo "giusto" al quale dovrei comprare un 16gb 3g e un 32 gb 3g (considerando circa 6 mesi di garanzia e condizioni ottime)?usati se non si era capito

300€ per il 16GB e 400€ per il 32GB, penso sia un prezzo onesto :boh:

Starboy
13-05-2011, 20:06
300€ per il 16GB e 400€ per il 32GB, penso sia un prezzo onesto :boh:

A questo punto è meglio spendere 499 per quello da 64gb da Euronics.
E' pur sempre nuovo :rolleyes:

ingwye
13-05-2011, 20:09
A questo punto è meglio spendere 499 per quello da 64gb da Euronics.
E' pur sempre nuovo :rolleyes:
Certo, se non si trova un buon usato, il problema è trovarli al centro commerciale a quei prezzi :D

cicciopizza91
13-05-2011, 22:47
gia,purtroppo sono uno studente di 20 anni dipendo dai miei ancora,ora come ora non ho 500 euro.e comunque siccome IMHO(scritto maiuscolo non a caso)non li vale 500 euro,non glieli spenderei mai.se dovessi comprarlo per lavoro allora si,ma siccome è uno sfizio che mi devo togliere...

helpz
14-05-2011, 07:00
Ma é a pagamento?

Si 1,59€... L'ho presa e sembra buona, ti da un sacco di info

Bukaniere
14-05-2011, 23:33
Da Saturn ho preso il 32GB+3G a 499 euro più 100 euro di cash-back (in sintesi un buono con cui comprarci magari qualche accessorio per un valore di 100€).

Adesso sto cercando di raccapezzarmi col mondo Itunz! :mc:

guylmaster
14-05-2011, 23:37
Leggevo su internet di garage band per ipad 2 che dava la possibilità anche di suonare i vari strumenti sul display touchscreen. Ma gira tranquillamente anche sull'ipad 1? qualcuno ci ha mia provato a suonarci?

*sasha ITALIA*
15-05-2011, 00:38
Leggevo su internet di garage band per ipad 2 che dava la possibilità anche di suonare i vari strumenti sul display touchscreen. Ma gira tranquillamente anche sull'ipad 1? qualcuno ci ha mia provato a suonarci?

si gira tranquillamente

HUbnormal
15-05-2011, 05:11

Installa l'app credito TRE ;)

oppure utilizzate il collegamento (http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare&dvc=HI) (gratuito) al sito Tre raggiungibile con la connessione 3G attiva (non in WiFi)

moon182
15-05-2011, 17:56

io ho area clienti 133 lite.

Iceman69
15-05-2011, 18:15
Certo, se non si trova un buon usato, il problema è trovarli al centro commerciale a quei prezzi :D

Ormai on-line si trovano i 64GB 3G a 499 ed i 32GB 3G a 398 (compreti entrambi, uno per mia moglie e l'altro per una mia amica).

Usati si troveranno ad un centinaio di eruo in meno.

Andrea[MI-VA-CO]
16-05-2011, 09:40
Ormai on-line si trovano i 64GB 3G a 499 ed i 32GB 3G a 398 (compreti entrambi, uno per mia moglie e l'altro per una mia amica).

Usati si troveranno ad un centinaio di eruo in meno.

mha io ho qualche dubbio che qualcuno ti venda a 300 euro un 3g 32, e on line se parliamo di italia, mi piacerebbe sapere dove li trovi a quel prezzo

cicciopizza91
16-05-2011, 10:02
io se trovassi il 16gb 3g a 250 euro sarei felicissimo.

cloaca
16-05-2011, 10:41
ma è normale avere una capienza di 14GB su un modello da 16?!

Dylaniato
16-05-2011, 11:37
ma è normale avere una capienza di 14GB su un modello da 16?!

si, anche il mio quando era illibato era così :(

helpz
16-05-2011, 13:29
;35161605']mha io ho qualche dubbio che qualcuno ti venda a 300 euro un 3g 32, e on line se parliamo di italia, mi piacerebbe sapere dove li trovi a quel prezzo

io l'ho trovato a 300 euro, nuovo tra l'altro:D

espanico
16-05-2011, 16:14
secondo voi il modello 16gb solo wifi a quanto si potrebbe trovare...?

guylmaster
16-05-2011, 16:42
secondo voi il modello 16gb solo wifi a quanto si potrebbe trovare...?

Posso chiederti una curiosità? Ma un tablet solo wi-fi dove lo usi? Solo a casa e/o in ufficio? ma a questo punto non è più performante un portatile? :fagiano:

Chiedo perchè è un dubbio che mi attanaglia da un pò di tempo, l'apple fa questa pubblicità in cui dice che puoi avere un ipad a partire da TOT euro, ma intanto un tablet senza 3g per me perde di significato.

Ripeto è solo curiosità, non mi permetterei mai di giudicare le tue scelte, ma per me un ipad è un dispositivo per andare su internet dovunque mi trovo, in primis, ed in più diciamo che qualche altra applicazione assieme fa sempre comodo. Ma senza 3g per me sarebbe poco più che un fermacarte.

espanico
16-05-2011, 16:53
Giusta osservazione, diciamo che vorrei prendere la versione solo wifi per una questione economica, diciamo ho poco da investire in questo senso, io lo prenderei sopratutto da utilizzare in sostituzione del desktop, per consultare l'email, navigare e leggere qualche ebook....un 16gb+3g quale sarebbe un buon prezzo?

Andrea[MI-VA-CO]
16-05-2011, 17:34
io l'ho trovato a 300 euro, nuovo tra l'altro:D bhè se è per questo con l'ipad ci ho pure guadagnato ma lungi dall'essere il mio o il tuo la quotazione media di un ipad 32 3g, sono botte di fondo che ti capitano una tantum ;)

helpz
16-05-2011, 19:52
;35165820']bhè se è per questo con l'ipad ci ho pure guadagnato ma lungi dall'essere il mio o il tuo la quotazione media di un ipad 32 3g, sono botte di fondo che ti capitano una tantum ;)

Azz hai fatto pure il furbetto, parlavamo proprio di voi tipacci poco tempo fa! Gentaccia!:D

Andrea[MI-VA-CO]
16-05-2011, 20:27
Azz hai fatto pure il furbetto, parlavamo proprio di voi tipacci poco tempo fa! Gentaccia!:D

Più che altro la fortuna di avere avuto in amico che è tornato dall'america quando ancora in italia non si sapeva la data e il prezzo dell'ipad ;)

helpz
16-05-2011, 21:24
;35167165']Più che altro la fortuna di avere avuto in amico che è tornato dall'america quando ancora in italia non si sapeva la data e il prezzo dell'ipad ;)

Azz... e alla dogana non hanno fatto storie?

Andrea[MI-VA-CO]
16-05-2011, 22:22
Azz... e alla dogana non hanno fatto storie?

no ne aveva presi 2 uno aperto e uno chiuso nel bagaglio a mano (io sinceramente li avrei aperti entrambi) cmq nessun problema

guylmaster
16-05-2011, 22:38
Giusta osservazione, diciamo che vorrei prendere la versione solo wifi per una questione economica, diciamo ho poco da investire in questo senso, io lo prenderei sopratutto da utilizzare in sostituzione del desktop, per consultare l'email, navigare e leggere qualche ebook....un 16gb+3g quale sarebbe un buon prezzo?

Temo che l'usato a meno di 300 euro sia difficile trovarlo e nuovi ormai sto vedendo in giro solo i modelli con 3g :fagiano:

homer31
16-05-2011, 23:01
Posso chiederti una curiosità? Ma un tablet solo wi-fi dove lo usi? Solo a casa e/o in ufficio? ma a questo punto non è più performante un portatile? :fagiano:

Chiedo perchè è un dubbio che mi attanaglia da un pò di tempo, l'apple fa questa pubblicità in cui dice che puoi avere un ipad a partire da TOT euro, ma intanto un tablet senza 3g per me perde di significato.

Ripeto è solo curiosità, non mi permetterei mai di giudicare le tue scelte, ma per me un ipad è un dispositivo per andare su internet dovunque mi trovo, in primis, ed in più diciamo che qualche altra applicazione assieme fa sempre comodo. Ma senza 3g per me sarebbe poco più che un fermacarte.

e usare un router wifi ;)

homer31
16-05-2011, 23:06
come collegare pc fisso, iPad, router wi-fi 3g tipo l'onda pn30?

consigli o vs. esperienze?

guylmaster
16-05-2011, 23:29
e usare un router wifi ;)

E' solo che credo che se stai a casa utilizzi direttamente un pc ed amen.
L'ipad me lo vedo come un comodo passatempo per quando sei fuori di casa.

Per quando stai a casa tutto quello che fa un ipad il pc lo fa anche meglio, daccordo che è un bel giocattolino però.. mbho..

Idem se stai a lavoro, ti porti il portatile non un ipad.

Poi magari sono io che non vedo bene tutte le sfaccettature della cosa.

E' solo che un tablet mi sembra un accessorio da utilizzare in mobilità e dover avere una rete wi-fi a cui agganciarsi per me significa utilizzarlo in uno stabile, e da utilizzare seduti ad una scrivania credo che siano di gran lunga più comodi i portatili :fagiano:

Stappern
16-05-2011, 23:35
E' solo che credo che se stai a casa utilizzi direttamente un pc ed amen.
L'ipad me lo vedo come un comodo passatempo per quando sei fuori di casa.

Per quando stai a casa tutto quello che fa un ipad il pc lo fa anche meglio, daccordo che è un bel giocattolino però.. mbho..

Idem se stai a lavoro, ti porti il portatile non un ipad.

Poi magari sono io che non vedo bene tutte le sfaccettature della cosa.

E' solo che un tablet mi sembra un accessorio da utilizzare in mobilità e dover avere una rete wi-fi a cui agganciarsi per me significa utilizzarlo in uno stabile, e da utilizzare seduti ad una scrivania credo che siano di gran lunga più comodi i portatili :fagiano:

no

io lo uso al 90% a casa

giofal
17-05-2011, 03:46

Chi ha un iPhone 4 o uno smartphone Android o Bada, il 3G sull'iPad è ridondante.
Meglio sfruttare un unico piano dati che pagarne due.

L'iPad si usa prevalentemente in casa, magari sul divano la sera davanti la televisione quando non ci si vuole alzare ad accendere il computer solo per leggere un'email o per leggere un articolo e condividerlo con un semplice gesto.

Per azioni di "emergenza" in mobilità, in viaggio sul treno ad esempio, trovo dannatamente utile l'iPhone 4 che pesa un quinto, sta nel taschino, ma per email e lettura di articoli e news fa le stesse cose dell'iPad.
Il piccolo meraviglioso schermo da 3,5" dell'iPhone 4 restituisce una quantità di informazioni abbastanza vicino ad un iPad...

Personalmente trovo utilissimo l'ipad per visionare al volo le fotografie appena scattate sul suo bello schermo ips e magari inviarle.

L'accoppiata Nikon D7000 + iPad è micidiale: elaborazione raw + editing direttamente on camera, visione e invio tramite iPad, tutto al volo senza computer, un vero miracolo in tal senso.

Nomak87
17-05-2011, 06:05
Chi ha un iPhone 4 o uno smartphone Android o Bada, il 3G sull'iPad è ridondante.

L'iPad si usa prevalentemente in casa, magari sul divano la sera davanti la televisione quando non ci si vuole alzare ad accendere il computer solo per leggere un'email o per leggere un articolo e condividerlo con un semplice gesto.

Per azioni di "emergenza" in mobilità, in viaggio sul treno ad esempio, trovo dannatamente utile l'iPhone 4 che pesa un quinto, sta nel taschino, ma per email e lettura di articoli e news fa le stesse cose dell'iPad.
Il piccolo meraviglioso schermo da 3,5" dell'iPhone 4 restituisce una quantità di informazioni abbastanza vicino ad un iPad...

Personalmente trovo utilissimo l'ipad per visionare al volo le fotografie appena scattate sul suo bello schermo ips e magari inviarle.

L'accoppiata Nikon D7000 + iPad è micidiale: elaborazione raw + editing direttamente on camera, visione e invio tramite iPad, tutto al volo senza computer, un vero miracolo in tal senso.

Ok, ma oggi un dispositivo mobile (come l'ipad si definisce ed è) non ha senso senza una connessione internet mobile. Pagare due abbonamenti non mi sembra sta spesa che cambi la vita, ormai le tariffe sono veramente abbordabili.
Non concepisco chi si prende l'ipad senza modulo 3G per risparmiare, è come prendersi una ferrari montandoci un motore della punto!!

guylmaster
17-05-2011, 06:28
Ok, ma oggi un dispositivo mobile (come l'ipad si definisce ed è) non ha senso senza una connessione internet mobile. Pagare due abbonamenti non mi sembra sta spesa che cambi la vita, ormai le tariffe sono veramente abbordabili.
Non concepisco chi si prende l'ipad senza modulo 3G per risparmiare, è come prendersi una ferrari montandoci un motore della punto!!

Ma, piu che altro se l'ipad coatasse 100 euro potevo capirnel'utilizzo sul divano la sera, sfizio che vorrei togliermi pure io, ma con quello che costa omprarlo solo per quell'uso mi sembra una spesa eccessiva. Poi ovvio e' tutto relativo, se avessi piu' soldi da parte magari mi farei meno problemi. Comunque se io mi prendo l'ipad lo usereial 99% su internet e dover sharare la connessione del cellulare signifiherebbe solo che il cellulare non mi srriverebbe a sera e che dovrei scaricare lz batteria di due dispoitivi.

Comunque ognuno e' libero di far cio' che vuole, ci mancherebbe altro, ma fare tutti questi modelli , con meno o piu memoia, con o senza 3g a me sembra piu una trovata di marketing.

Io cmq l'ipad, se mailo trovero' ad un prezzo umano, lo userei principalmente per avere internet sempre in tasca su uno schermo piu comodo di un cellulare. Tutto il resto, seppur utile e bello sarebbe solo un uso collaterale.

demetriol
17-05-2011, 09:45
Anche seondo me senza 3g l'ipad perde tantissimo! Più che altro parlando di costi IMHO non è per niente giustificata la differenza di prezzo fra le versioni 16Gb - 32Gb - 64 Gb!!

patanfrana
17-05-2011, 10:10
Permettimi di dissentire: utilizzare lo smartphone come hotspot dell'iPad vuol dire essere senza batteria per telefonare a metà giornata: assolutamente inaccettabile, vista la maggior importanza del telefono. ;)

Io personalmente preferisco pagare la connessione dati solo sull'iPad che tanto ho sempre dietro...

emax81
17-05-2011, 22:21
Chi ha un iPhone 4 o uno smartphone Android o B

Ciao,

che apps consigli a tal proposito: mi è giusto arrivato il lettore di CF x l'iPad di mio padre ( per la sua EOS ),ma sono abbastanza smarrito su che App consigliarli per l'utilizzo :muro: :muro:

homer31
17-05-2011, 22:22
Ragazzi è arrivato il thread per le vostre app preferite, Lockscreen and Springboard :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35176827&posted=1#post35176827
:)

ingwye
18-05-2011, 09:06
C'è un modo per sincronizzarlo con distro Linux?

benny0689
18-05-2011, 10:22
Leggendo i post precedenti vi do la mia opinione cosí magari qualcuno che intende acquistare ipad può farsi un'idea. Ho un ipad 16gb wi-fi + 3g, i primi tempi che lo presi feci subito una micro sim con un opzione internet per navigarci anche fuori casa, l'ho utilizzata (si fa per dire) per 2 mesi, poi l'ho disattivata perchè non la utilizzavo mai! Ovunque mi trovassi (casa, università, da amici, anche in luoghi pubblici), tranne in rari casi, ho sempre avuto la possibilità di collegarmi in wifi che ormai si trova ovunque, al massimo utilizzavo il 3g dell'iphone o del galaxy s che avevo, ma ripeto in pochissimi casi.
Per me e per il mio utilizzo il modulo 3g si è rivelato quasi inutile, poi magari qualcun altro con altro utilizzo lo reputa indispensabile, in qualunque caso credo sia fuori luogo dire che un ipad senza 3g sia come una ferrari con il motore di una punto. :rolleyes:

bear75
18-05-2011, 10:29
Leggendo i post precedenti vi do la mia opinione cosí magari qualcuno che intende acquistare ipad può farsi un'idea. Ho un ipad 16gb wi-fi + 3g, i primi tempi che lo presi feci subito una micro sim con un opzione internet per navigarci anche fuori casa, l'ho utilizzata (si fa per dire) per 2 mesi, poi l'ho disattivata perchè non la utilizzavo mai! Ovunque mi trovassi (casa, università, da amici, anche in luoghi pubblici), tranne in rari casi, ho sempre avuto la possibilità di collegarmi in wifi che ormai si trova ovunque, al massimo utilizzavo il 3g dell'iphone o del galaxy s che avevo, ma ripeto in pochissimi casi.
Per me e per il mio utilizzo il modulo 3g si è rivelato quasi inutile, poi magari qualcun altro con altro utilizzo lo reputa indispensabile, in qualunque caso credo sia fuori luogo dire che un ipad senza 3g sia come una ferrari con il motore di una punto. :rolleyes:

Anche io ho un ipad wifi only, per me è perfetto. quando sono in viaggio e non trovo reti wifi uso quella del telefono android e va da dio! :)

cata81
18-05-2011, 10:57
Anche io ho un ipad wifi only, per me è perfetto. quando sono in viaggio e non trovo reti wifi uso quella del telefono android e va da dio! :)

100€ in più per avere 3g+GPS sono molti, ma in fin dei conti manco troppi.

bear75
18-05-2011, 11:20
100€ in più per avere 3g+GPS sono molti, ma in fin dei conti manco troppi.

sono sempre troppi se sono buttati via. io non saprei che farmene del 3g

espanico
18-05-2011, 11:36
infatti, anche io con l'uso che ne farei il 3g sarebbe sprecato, e soprattutto sto cercando il solo wifi per risparmiare, secondo voi a 250€ lo trovo?

ingwye
18-05-2011, 11:37
secondo voi a 250€ lo trovo?

Si :)

espanico
18-05-2011, 11:47
Si :)

io per il momento, ho trovato alcuni con prezzi superano 300/350€ :eek:

cata81
18-05-2011, 12:01
sono sempre troppi se sono buttati via. io non saprei che farmene del 3g

a beh' se non ti serve proprio, non serve nemmeno stare a pensarci.

Dylaniato
18-05-2011, 12:21
Per me invece il 3G é assolutamente indispensabile. Parlo da pendolare, ogni giorno 2 ore di treno.

Poi chiaramente, non si può pensare di fare un discorso obiettivo, ognuno ha le proprie esigenze e deve scegliere in base a questo. È una banalità ma alla fine è questo il discorso.

cicciopizza91
18-05-2011, 12:31
inutile o indispensabile?non cè una risposta,dipende esclusivamente dalle esigenze:chi lo usa a casa sul divano,ovviamente non gli serve il 3g,sta col wifi.se sei uno che viaggia molto,spece in italia dove non cè wifi da nessuna parte,serve molto

moon182
18-05-2011, 12:43
inutile o indispensabile?non cè una risposta,dipende esclusivamente dalle esigenze:chi lo usa a casa sul divano,ovviamente non gli serve il 3g,sta col wifi.se sei uno che viaggia molto,spece in italia dove non cè wifi da nessuna parte,serve molto

*

helpz
18-05-2011, 12:45
Vorrei sapere in treno/autobus/autostrada come lo trovate il wifi... :rolleyes:

Stappern
18-05-2011, 12:48
Vorrei sapere in treno/autobus/autostrada come lo trovate il wifi... :rolleyes:

hotspot da cellulare...

bear75
18-05-2011, 12:54
hotspot da cellulare...

;) esatto

PaveK
18-05-2011, 13:04
Io ho preso quello in offerta a 300€ per 16GB con UMTS.
Per adesso me la cavo alla grande perché pur avendo iPhone 3Gs, essendo questo con JB ho potuto installare il programa per condividere l'UMTS.
Va però detto che verso fine anno passerò all'iPhone nuovo che sicuramente permetterà il tethering come il 4.
Devo dire che effettivamente, GPS a parte che comunque uso non molto sull'iPad, avrei decisamente preferito un 32GB solo wifi, se ne avessi avuto la possibilità, tutto qui :)

helpz
18-05-2011, 13:15
hotspot da cellulare...

infatti tutti i cellulari permettono di farlo...

patanfrana
18-05-2011, 13:26
HotSpot da cellulare = batteria del cellulare morta a metà giornata... ;)

cicciopizza91
18-05-2011, 13:40
HotSpot da cellulare = batteria del cellulare morta a metà giornata... ;)

supermegaquotazzo

espanico
18-05-2011, 13:45
avrei trovato un 16gb 3g con garanzia fino a ottobre 2013, il tutto a 300€ secondo voi conviene?

mnoga
18-05-2011, 13:46
raga secondo voi un ipad 1 64 gb 3g a 400, di un anno è un buon prezzo?

ingwye
18-05-2011, 13:46
avrei trovato un 16gb 3g con garanzia fino a ottobre 2013, il tutto a 300€ secondo voi conviene?

Si buttati, ottima la garanzia fino al 2013 ;)

patanfrana
18-05-2011, 13:53
Come fa ad avere la garanzia fino al 2013? :mbe:

Non è AppleCare, è l'unica spiegazione... Altrimenti il tizio l'ha comprato nel futuro :asd:

iPad comprato ottobre 2010 -> Garanzia standard ottobre 2011 -> Apple Care ottobre 2012 ;)

facciamopiazzapulita
18-05-2011, 14:00

ottimo

guylmaster
18-05-2011, 14:02

Guarda la rete universitaria mia fa veramente schifo, ed è per questo che non la considero. Ad ogni modo quando io penso ad un tablet penso ad un aggeggio estremamente portatile che mi porterei assieme OVUNQUE e la cui comodità è di avere internet OVUNQUE.

Ora se vado in università e la rete wi-fi va male, se sto in centro e voglio vedere la programmazione dei film nei vari cinema e non c'ho internet (o devo stare a prendere cellullare, accendere hotspot, prendere ipad...), se sto in un centro commerciale ed ho bisogno di accedere ad internet per vedere la recensione di un prodotto e non ho internet, se sto in viaggio e non ho internet, ovviamente quella parola OVUNQUE andrebbe a decadere.

L'ipad già con il 3g è più uno sfizio che una reale necessità, ma se non potessi nemmeno usufruire del 3g, da utilizzare solo in casa... bè mi sembrerebbe uno sfizio troppo grosso.

Guarda ti posso ben capire che ci sono momenti in cui stai a casa e non hai un pc accesso, o comunque ci sono momenti in cui ti risulta comodo usarlo a casa ma secondo me spendere tutti quei soldi per un ipad che ti sarebbe "leggermente più comodo di un portatile" in qualche momento della giornata e basta, mi sembra che il rapporto utilizzo/prezzo non regge.

Anch'io se avessi un ipad lo utilizzerei anche a casa, oltre che per tutte le occasioni out-home prima descritte, ma lo utilizzerei tipo:

- La mattina una mezzoretta mentre mi preparo e do una rapdia controllata alla posta e non ho il tempo di accendere un pc;

- La sera, magari nel letto, se volessi vedermi un film e magari mi scoccia tenermi un portatile sulle gambe;

- Per cazzeggiare su qualche giochino;

Però spendere tutti quei soldi per utilizzarlo solo in questi rari momenti per me è una spesa folle, piuttosto mi sforzo ad aprire il portatile a casa e amen :fagiano:

Poi ripeto, è un bel giocattolino, anche per me è più uno sfizio che una necessità, ma se devo spendere quei soldi non voglio limitazioni di "dovermi anche agganciare ad una rete wifi".

espanico
18-05-2011, 14:03
Lui l'ha comprato a fine ottobre 2010 e ha esteso la garanzia con FNAC estendo, c'è da fidarsi?

cicciopizza91
18-05-2011, 14:03

si occhio alla truffa

facciamopiazzapulita
18-05-2011, 14:05
io ce l'ho da alcuni mesi e avrò utilizzato la funzione 2-3 volte (un pò di più il gps), ma ti assicuro che quelle volte mi ha salvato il :ciapet:

benny0689
18-05-2011, 14:51
Guarda la rete universitaria mia fa veramente schifo, ed è per questo che non la considero. Ad ogni modo quando io penso ad un tablet penso ad un aggeggio estremamente portatile che mi porterei assieme OVUNQUE e la cui comodità è di avere internet OVUNQUE.

Ora se vado in università e la rete wi-fi va male, se sto in centro e voglio vedere la programmazione dei film nei vari cinema e non c'ho internet (o devo stare a prendere cellullare, accendere hotspot, prendere ipad...), se sto in un centro commerciale ed ho bisogno di accedere ad internet per vedere la recensione di un prodotto e non ho internet, se sto in viaggio e non ho internet, ovviamente quella parola OVUNQUE andrebbe a decadere.

L'ipad già con il 3g è più uno sfizio che una reale necessità, ma se non potessi nemmeno usufruire del 3g, da utilizzare solo in casa... bè mi sembrerebbe uno sfizio troppo grosso.

Guarda ti posso ben capire che ci sono momenti in cui stai a casa e non hai un pc accesso, o comunque ci sono momenti in cui ti risulta comodo usarlo a casa ma secondo me spendere tutti quei soldi per un ipad che ti sarebbe "leggermente più comodo di un portatile" in qualche momento della giornata e basta, mi sembra che il rapporto utilizzo/prezzo non regge.

Anch'io se avessi un ipad lo utilizzerei anche a casa, oltre che per tutte le occasioni out-home prima descritte, ma lo utilizzerei tipo:

- La mattina una mezzoretta mentre mi preparo e do una rapdia controllata alla posta e non ho il tempo di accendere un pc;

- La sera, magari nel letto, se volessi vedermi un film e magari mi scoccia tenermi un portatile sulle gambe;

Però spendere tutti quei soldi per utilizzarlo solo in questi rari momenti per me è una spesa folle, piuttosto mi sforzo ad aprire il portatile a casa e amen :fagiano:

Poi ripeto, è un bel giocattolino, anche per me è più uno sfizio che una necessità, ma se devo spendere quei soldi non voglio limitazioni di "dovermi anche agganciare ad una rete wifi".

E' normale ognuno ha le sue esigenze, io vivo a cosenza e al contrario di quanto si possa pensare con la linea dell'università mi trovo benissimo, anche andando in vari locali, cafè, ristoranti, centri commerciali, piazze ormai gli hotspot ci sono anche qui! Per me non è una limitazione non usufruire del 3g e a saperlo prima avrei preso la versione solo wi-fi.
E ti dico che a casa lo utilizzo pochissimo!
Per il gps e tutti i servizi annessi (mappe, cinema, consultazioni on-the-go ecc...) ritengo più pratico cacciare dalla tasca il mio iphone e fare tutto con lui (attraverso il quale ho anche internet OVUNQUE) che prendere dalla borsa il mio ipad, sedermi ecc ecc. oppure girare con l'ipad in mano! Altrimenti mi sarei preso un cell da 39 euro :D
Naturalmente sempre e tutto IMHO se vivessi fuori città o in punti dove gli hotspot sono scarsi non credo starei qui a fare queste considerazioni, casomai il contrario!
Vorrei aggiungere inoltre che tutti coloro che conosco che hanno un ipad wifi+3g (sono 3-4 amici) quest'ultimo lo utilizzano anche loro poco o nulla, addirittura uno ha evitato di farsi la micro-sim perchè ha visto che ovunque lo utilizzavo io ero in wifi! :rolleyes:

capsula
18-05-2011, 15:02
Salve a tutti,

Secondo voi un ipad 16 gb wifi+3g nuovo a 455,00 euro è buono come prezzo?

per il gps vorrei sapere se:

- quando l'ipad usa l'a-gps scala il credito telefonico?

- posso utilizzare il gps senza avere la microsim inserita?

- senza microsim inserita i satelliti verranno agganciati lo stesso anche se ci vorrà più tempo non utilizzando l'a-gps, oppure non è possibile agganciarli?

grazie in anticipo per le risposte :)

mnoga
18-05-2011, 15:05
si occhio alla truffa

si infatti avevo paura pure io, però mi ha scritto in email, e con la sua email ho visto che su facebook è registrata con lo stesso nome che mi appare sull'email, è iscritta a italiamac e ha 1700 messaggi.. credo di potermi fidare no?

cicciopizza91
18-05-2011, 15:05
no non è assolutamente buono 455 euro il 16gb 3g come prezzo,nuovo intendi negozio?

capsula
18-05-2011, 15:07
no non è assolutamente buono 455 euro il 16gb 3g come prezzo,nuovo intendi negozio?

si intendo negozio

puoi consigliarmi dove posso prenderlo a meno?

cicciopizza91
18-05-2011, 15:10
non è il discorso "meno"è che ,per esempio,sentivo che vendevano in una grossa catena(tipo euronix unieuro non ricordo)il 64gb 3g a 499.dico,a questo ponto per 45 euro hai 64 gb invece che 16!qualche pag fa lo dicevano

cicciopizza91
18-05-2011, 15:17
edit:doppio scusate

helpz
18-05-2011, 16:50

Si ma è troppo figo l'Ipad:D
Dici che è una spesa folle intanto è da giorni che scrivi su questo thread, dai ammettilo che prima o poi lo prenderai:D

demetriol
18-05-2011, 16:56
Io sono sempre dell'idea che 100 euro in più sono giustificati per il 3G, non sono giustificati per avere 16Gb di memoria in più nè tantomeno 200 euro sono giustificate per avere 48Gb di memoria in più (rispetto al 16Gb intendo)...

helpz
18-05-2011, 18:03
Io sono sempre dell'idea che 100 euro in più sono giustificati per il 3G, non sono giustificati per avere 16Gb di memoria in più nè tantomeno 200 euro sono giustificate per avere 48Gb di memoria in più (rispetto al 16Gb intendo)...

16gb + 3G > 64gb wi-fi

homer31
18-05-2011, 20:25
C'è un modo per sincronizzarlo con distro Linux?

non ho capito la domanda :)

ingwye
18-05-2011, 22:01
non ho capito la domanda :)

Con Linux non si puo' utilizzare iTunes, come sincronizzarlo?

alemodena
18-05-2011, 23:46
domanda: volevo sostituire il mio merdoso router di alice con questo ROUTER D-LINK ADSL2+ DSL-2740B 270M 802.11n ACCESS POINT" che ha 802.11n...questo perche spero mi migliori il segnale in stanze delle casa piu lontane dal router...

ho ragionato giusto o non cambierebbe nulla?

e avrei problemi a far andare la mia linea alice con quel router?

grazie

PaveK
19-05-2011, 08:10
domanda: volevo sostituire il mio merdoso router di alice con questo ROUTER D-LINK ADSL2+ DSL-2740B 270M 802.11n ACCESS POINT" che ha 802.11n...questo perche spero mi migliori il segnale in stanze delle casa piu lontane dal router...

grazie
Perché hai postato in questa sezione figliolo? :mbe:

mnoga
19-05-2011, 10:04
ragazzi, una domanda: se ho un ipad 1 e un iphone 4, riesco con qualche app a fare una videochiamata dove dall'ipad vedo quello che mi parla dall'iphone?

cata81
19-05-2011, 10:08

grazie

il tuo avatar è la risposta! :D

demetriol
19-05-2011, 10:13
Perchè è interessato a sapere se con la rete n il wifi dell'ipad ha una portata maggiore. ;-)

patanfrana
19-05-2011, 10:22
No, la rete "n" non ha una portata maggiore, è "solo" più veloce: quella b/g ha una portata superiore.

Speravo anche io fosse il contrario quando ho preso l'airport extreme di ultima generazione, ma le cose non vanno proprio come pubblicizzate... ;)

ranmic822
19-05-2011, 20:53
ragazzi, una domanda: se ho un ipad 1 e un iphone 4, riesco con qualche app a fare una videochiamata dove dall'ipad vedo quello che mi parla dall'iphone?

si, con tango

andrus
20-05-2011, 00:10
No, la rete "n" non ha una portata maggiore, è "solo" più veloce: quella b/g ha una portata superiore.

Speravo anche io fosse il contrario quando ho preso l'airport extreme di ultima generazione, ma le cose non vanno proprio come pubblicizzate... Lo standard n con "mimo" e magari usando la banda a 5 GHz ha una copertura quasi doppia rispetto all'a, b e g::read:
http://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11

Poi, se uno per l'estetica si compra un ap scarso e senza le antenne esterne come quello:muro: i problemi se li e' andati a cercare da solo....;)

alemodena
20-05-2011, 00:21
Lo standard n con "mimo" e magari usando la banda a 5 GHz ha una copertura quasi doppia rispetto all'a, b e g::read:

Poi, se uno per l'estetica si compra un ap scarso e senza le antenne esterne come quello:muro: i problemi se li e' andati a cercare da solo....;)

mi consigli un buon modello che sia un buon compromesso tra spesa e prestazioni? azzie :D

andrus
20-05-2011, 00:58
mi consigli un buon modello che sia un buon compromesso tra spesa e prestazioni? azzie :DD-Link DAP-1353, mimo, 3 antenne, 2,4 GHz, 300 mbps:

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197319181494&p=1197357770506&packedargs=ParentPageID%3D1197337625632%26TopLevelPageProduct%3DBusiness%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318454311&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

Se si vogliono anche i 5 GHz c'e' il modello superiore DAP-2553.

patanfrana
20-05-2011, 09:41
Lo standard n con "mimo" e magari usando la banda a 5 GHz ha una copertura quasi doppia rispetto all'a, b e g::read:

Lasciamo perdere i motivi per cui ho scelto di prendere un Apple Extreme invece di un AP di altre marche (occhio che ti fan male le testate nel muro :asd: )

Io di reti wireless magari ne capisco poco, ma una prova empirica non richiede chissà quali conoscenze.

L'AE attiva in contemporanea due reti, una b/g (2,4 Ghz) ed una n (5 Ghz). Le ho nominate in modo differente, in modo che fosse sempre evidente a quale rete sono connesso.
La rete n mi arriva a circa una stanza di distanza dal AE, mentre quella b/g arriva a 3 stanze oltre.
Ora, so che in teoria non dovrebbe essere così, ne sono rimasto stupito anche io, ma non sono l'unico ad avere questa situazione.

andrus
20-05-2011, 10:06
La rete n mi arriva a circa una stanza di distanza dal AE, mentre quella b/g arriva a 3 stanze oltre.Semplice, le antenne per lo standard n non possono starci bene dentro un ap come l'Airport Extreme (piccolo, bello, ma veramente scarso in wifi...)
Sullo standard b/g tanto tanto se la cava, invece sullo standard n senza antenne esterne per il MIMO alla fine e' poco piu' che un giocattolino per uso domestico...;)
Ecco perche' sull'n la sua performance in copertura risulterebbe inferiore a quella che da' sul b/g... lo standard n va sempre molto piu' lontano del b/g.

mnoga
20-05-2011, 10:10
si, con tango

grazie mille, appena mi arriva provo ;)

ah, funziona anche sotto 3g no?

patanfrana
20-05-2011, 10:16
Semplice, le antenne per lo standard n non possono starci bene dentro un ap come l'Airport Extreme (piccolo, bello, ma veramente scarso in wifi...)
Sullo standard b/g tanto tanto se la cava, invece sullo standard n senza antenne esterne per il MIMO alla fine e' poco piu' che un giocattolino per uso domestico...;)
Ecco perche' sull'n la sua performance in copertura risulterebbe inferiore a quella che da' sul b/g... lo standard n va sempre molto piu' lontano del b/g.
Diciamo anche che casa mia è abbastanza particolare: muri spessi di mattoni pieni con anima in legno.

Questo peggiora decisamente la resa.

Non sapevo invece che il protocollo "n" richedesse quelle immense antenne esterne, che invece il b/g non ci aveva mai fatto vedere...

P.S.: visto che qui siamo OT, ti posso disturbare in privato con un paio di domande? :)

andrus
20-05-2011, 11:42
Antenna diversity for MIMO

Diversity Coding is the spatial coding techniques for a MIMO system in wireless channels. Wireless channels severely suffer from fading phenomena, which causes unreliability in data decoding. Fundamentally, diversity coding sends multiple copies through multiple transmit antennas, so as to improve the reliability of the data reception. If one of them fails to receive, the others are used for data decoding.
http://en.wikipedia.org/wiki/Antenna_diversity

802.11n: MIMO really needs smart antennas
[...]
I remain very optimistic about 802.11n being a disruptive technology that will alter everyone’s perception of data networks. 802.11n’s antenna diversity and spatial multiplexing are vast improvements over what’s been available in previous standards.
http://www.techrepublic.com/blog/networking/80211n-mimo-really-needs-smart-antennas/505

Per le domande fai pure, spero di avere le risposte...:)

alemodena
20-05-2011, 12:10
Semplice, le antenne per lo standard n non possono starci bene dentro un ap come l'Airport Extreme (piccolo, bello, ma veramente scarso in wifi...)

insomma le boiate le ha postate chi mi ha risposto con sufficenza prima :D il mio avatar mai fu piu adatto insomma :read:

cata81
20-05-2011, 12:18
insomma le boiate le ha postate chi mi ha risposto con sufficenza prima :D il mio avatar mai fu piu adatto insomma :read:

figliolo, noi abbiamo letto bene il tuo post:

...ho ragionato giusto o non cambierebbe nulla?

e avrei problemi a far andare la mia linea alice con quel router?...

Io non ci vedo riferimenti espliciti ed impliciti al thread, che ti ricordo essere per l' IPAD 1 , se poi ti vuoi arrampicare sugli specchi fai pure :D

ranmic822
20-05-2011, 12:53
grazie mille, appena mi arriva provo ;)

ah, funziona anche sotto 3g no?

si certo, basta che non hai vodafone

mnoga
20-05-2011, 13:46
no tim ;)

ShadowThrone
20-05-2011, 19:14
Allora, per lavoro mi sta venendo in mente l'idea di prendere un'iPad 2, per una questione di comodità e portabilità (mi sono rotto del peso del Vaio anche se è un validissimo pc). Ho avuto il primo e mi sono trovato bene ma adesso ho altre esigenze del tipo:

- openvpn: esiste un client per iOS?
- programma per ssh/telnet
- programma per vnc, teamviewer, remote desktop
- suite office: come stiamo messi? si riescono a leggere correttamente i formati office 2010?

dulcis in fundo: è stato creato un adattatore com-usb? :D

dartita
21-05-2011, 09:24
- openvpn: esiste un client per iOS? C'è ;)
- programma per ssh/telnet C'è ;)
- programma per vnc, teamviewer, remote desktop C'è ;)
- suite office: come stiamo messi? si riescono a leggere correttamente i formati office 2010? Nessun problema ;)

per quanto riguarda l'adattatore com-usb, non so bene cosa intendi ma non credo.

ShadowThrone
21-05-2011, 10:04
per quanto riguarda l'adattatore com-usb, non so bene cosa intendi ma non credo.

intendevo questo cavo...

http://www.nextboat.it/menu/it/accessori/hardware/periferiche/usb-seriale1.jpg

per collegarmi in console ad apparati di rete :D sarebbe la ciliegina sulla torta!
e cmq in rete ho appena trovato delle info...
http://www.cio.com.au/slideshow/366675/how_serial_port_adapter_ipad/?image=1

adesso studio un pochino come si può fare....

e grazie per le risposte. :cool: vado a documentarmi.

MetalXXX
21-05-2011, 12:39
raga ma si può evitare il refresh ad ogni apertura di una tab su safari?

homer31
21-05-2011, 12:55
Allora, per lavoro mi sta venendo in mente l'idea di prendere un'iPad 2, per una questione di comodità e portabilità (mi sono rotto del peso del Vaio anche se è un validissimo pc). Ho avuto il primo e mi sono trovato bene ma adesso ho altre esigenze del tipo:

- openvpn: esiste un client per iOS?
- programma per ssh/telnet
- programma per vnc, teamviewer, remote desktop
- suite office: come stiamo messi? si riescono a leggere correttamente i formati office 2010?

dulcis in fundo: è stato creato un adattatore com-usb? :D

openvpn : Legalmente parlando non è supportato
SSH/telnet : yes
Remote desktop : yes
Office 2010 : yes, let's tray Office HD

cicciopizza91
21-05-2011, 17:48
trovato ipad 2 64gb 3g da su subito a 250 euro spedizione inclusa da atene,nuovo e imballato.dite che è una truffa?:D :D :ciapet: ma se volete truffare,non fatevi beccare cosi facilmente!ahah

Wagen
21-05-2011, 17:51
openvpn : Legalmente parlando non è supportato
SSH/telnet : yes
Remote desktop : yes
Office 2010 : yes, let's tray Office HD

tray = vassoio :D

homer31
21-05-2011, 19:56

hai ragione, pardon

ingwye
21-05-2011, 20:24
trovato ipad 2 64gb 3g da su subito a 250 euro spedizione inclusa da atene,nuovo e imballato.dite che è una truffa?:D :D :ciapet: ma se volete truffare,non fatevi beccare cosi facilmente!ahah

Direi proprio di si, prezzo impossibile :O

homer31
21-05-2011, 20:24

Stavo chiudendo la connessione quando mi viene in mente un aneddoto. :)

Dove lavoro i miei colleghi Italiani han creato un file su server dove raccolgono tutti gli errori di battitura con dei printscreen, e da vedere è uno spasso!

cicciopizza91
21-05-2011, 22:10
Direi proprio di si, prezzo impossibile :O

gli ho detto che vado di persona voglio vedere cosa mi dice.magari ne prendo 10!ma non credo mi risponda

ingwye
21-05-2011, 22:15
gli ho detto che vado di persona

Adesso sparisce tranquillo :D

cicciopizza91
21-05-2011, 22:17
ma possibile che non trovi un ipad usato a messina!giuro che in tutti gli annunci che ho letto in tutti i siti possibili li vendono pure nei paesi piu sperduti d'italia e a messina niente!

vulvaoculare
24-05-2011, 03:30
Che ti frega se è a messina o a bozen, basta che sia in ordine! Sul mercatino qui ne trovi diversi, contatta e prendine uno.

Ps i 16 giga sono anche troppi.oramai metti tutto su un hd esterno collegato al tuo router wifi e non ti serve altro.

devil_mcry
25-05-2011, 12:22
ragazzi domanda scema ma

guardavo cosi in giro e ho trovato una buona offerta per un ipad, nuovo, ma da privato

volevo sapere, esistono ipad taroccati? leggevo tempo fa che gli ipod normali circolavano però non sono molto informato

è vero che per la garanzia basta la data di attivazione?

pagghi
25-05-2011, 12:44
ragazzi domanda scema ma

guardavo cosi in giro e ho trovato una buona offerta per un ipad, nuovo, ma da privato

modello e prezzo ... così ti diamo il parere sulla bontà :D

volevo sapere, esistono ipad taroccati? leggevo tempo fa che gli ipod normali circolavano però non sono molto informato

di "tarocchi" ne esistono, ma non parliamo di un paio di scarpe o una maglietta. Qui basta la minima conoscenza del prodotto per distinguerlo da una cinesata

è vero che per la garanzia basta la data di attivazione?

vero

devil_mcry
25-05-2011, 12:59
modello e prezzo ... così ti diamo il parere sulla bontà :D

di "tarocchi" ne esistono, ma non parliamo di un paio di scarpe o una maglietta. Qui basta la minima conoscenza del prodotto per distinguerlo da una cinesata

vero

ma i tarocchi si attivano? cioè si si attiva è originale?
nel mondo della moda un tarocco lo distinguo a occhi chiusi :P cmq è il base, il 16gb wifi solo

indicativamente l'ho trovato sui 200 e rotti euro, lo vende uno qui vicino, nuovo con pellicola, ricordo che veniva alla fine sui 300 in negozio prima di sparire quasi da ovunque

pagghi
25-05-2011, 13:09
ma i tarocchi si attivano? cioè si si attiva è originale?
nel mondo della moda un tarocco lo distinguo a occhi chiusi :P

azzo, brutto paragone allora :D

cmq è il base, il 16gb wifi solo

indicativamente l'ho trovato sui 200 e rotti euro, lo vende uno qui vicino, nuovo con pellicola, ricordo che veniva alla fine sui 300 in negozio prima di sparire quasi da ovunque

200ۏ buonissimo

sul fatto che sia o meno tarocco, come per i capi di moda di qualità la fattura dell'oggetto originale è maniacale. Se lo accendi solo apple monta iOS, al più un tarocco ben fatto monta android

devil_mcry
25-05-2011, 13:25
azzo, brutto paragone allora :D

200ۏ buonissimo

sul fatto che sia o meno tarocco, come per i capi di moda di qualità la fattura dell'oggetto originale è maniacale. Se lo accendi solo apple monta iOS, al più un tarocco ben fatto monta android
Ahhh ok :D

io temevo che i tarocchi fossero dei gemelli, con iOS piratato e via dicendo... insomma non facilmente distinguibili dal normale

cicciopizza91
25-05-2011, 13:48
Ahhh ok :D

io temevo che i tarocchi fossero dei gemelli, con iOS piratato e via dicendo... insomma non facilmente distinguibili dal normale

ne riesci a trovare uno anche per me 16g con 3g a 200 euro?
per quelli che dicevano che ti frega se messina o altrove,be se compro sul forum so di chi posso fidarmi e di chi no,ma se compro da siti come subito,allora devo per forza prenderlo nella mia città,truffare la è troppo facile

devil_mcry
25-05-2011, 13:49
ne riesci a trovare uno anche per me 16g con 3g a 200 euro?
per quelli che dicevano che ti frega se messina o altrove,be se compro sul forum so di chi posso fidarmi e di chi no,ma se compro da siti come subito,allora devo per forza prenderlo nella mia città,truffare la è troppo facile

ne ha 1 lol mica un camion :D

vulvaoculare
25-05-2011, 13:58
200 euro.. O è n mattone o chissà quanto dura la batteria.:D

Finitela di cercare trombate che sivedono a 500 metri.

Ricordatevi che...
1 costava 500 euro
2 i prodotti civetta a 300 euro erano fuori un mesefa e seli son comprati chi lo tiene non certo lo vende.
3su trovaprezzi non ci sono più epartono dai 450 in su

I 300 che vedete ovunque sono unrezzo corretto. A meno hanno la fregatura.:muro:

devil_mcry
25-05-2011, 14:05
200 euro.. O è n mattone o chissà quanto dura la batteria.:D

Finitela di cercare trombate che sivedono a 500 metri.

Ricordatevi che...
1 costava 500 euro
2 i prodotti civetta a 300 euro erano fuori un mesefa e seli son comprati chi lo tiene non certo lo vende.
3su trovaprezzi non ci sono più epartono dai 450 in su

I 300 che vedete ovunque sono unrezzo corretto. A meno hanno la fregatura.:muro:

veramente so per certo, perchè c'era in quel momento il fratello della mia ragazza, che in una provincia piemontese un paio di settimane fa li svendevano alla grande, ben sotto i 300

mentre a 300€ svendevano il 16gb 3g (occasione persa ... ma non avevo capito che era 3g) ma quello da un'altra parte

però non pensavo che li avrebbero tolti, cmq questo

A è nuovo ancora da attivare
B se è un mattone lo vedo e non gli do i soldi ...

cmq vedo, su trovaprezzi il 16gb parte da 360€ mi pare, a 400 si trova il 32

cicciopizza91
25-05-2011, 14:08
2 miei amici l'hanno acquistato uno a 250 e l' altro a 230 euro,perfette condizioni,mesi di garanzia,ogni venditore fa quello che vuole.senza offesa,ma tu ne stai vendendo uno,sei un po di parte..

cicciopizza91
25-05-2011, 16:10
raga un informazione:quante ricarice puo fare la batteria?mi spiego:dopo 100 ricariche ad esempio,la batteria invece di 10 ore,quanto dura?e dopo 1000?

devil_mcry
25-05-2011, 16:12
raga un informazione:quante ricarice puo fare la batteria?mi spiego:dopo 100 ricariche ad esempio,la batteria invece di 10 ore,quanto dura?e dopo 1000?

le batterie al litio, correttamente usate, rimangono abbastanza costanti
dopo un tot numero di ricariche, tipicamente nell'ordine di 10^3, hanno un crollo abbastanza netto

vulvaoculare
25-05-2011, 16:30
mentre a 300€ svendevano il 16gb 3g (occasione persa ... ma non avevo capito che era 3g) ma quello da un'altra parte

cmq vedo, su trovaprezzi il 16gb parte da 360€ mi pare, a 400 si trova il 32

guarda li seguo tutti i sottocosto .. i 299 di mediaworld sono andati finiti in 45 minuti e non erano disponibili. il 90% sonos tati prenotati e consegnati dopo (alcuni non lo hanno ancora avuto)

su trovaprezzi basta leggere a fianco al disponibilità (non disponibile) o cliccare sul link per vedere che sono esauriti . viene lasciato il link per fare traffico sul sito (marketing)

nxt non disponibile 369
quff da disponibilità -3 quindi non c'è 379
f*ac ha offerta esaurita anche per il 32
f*at non lo ha in stock quindi non c'è

il primo disponibile è il 32 a 439piu sped che fa 450.

2 miei amici l'hanno acquistato uno a 250 e l' altro a 230 euro,perfette condizioni,mesi di garanzia,ogni venditore fa quello che vuole.senza offesa,ma tu ne stai vendendo uno,sei un po di parte..

beh sonos tati fortunati.. io evidenzio solo che non ci sono e quei pochi prodotti civetta sono rarissimi. per ilr esto faccio sempre riferimento al mercato.

qui trovi tutti gli ipad che vuoi.
http://www.macusato.it/?s=cerca&cat=14&o=4

ma i prezzi son quelli.. del resto fosse obsoleto.. ma ha la stessa performance del 2 che stanno consegnando solo ora e ha la fortuna di funzionare con il futuro ios5..

io son contento che arriviate in tanti su ipad però bisogna anche rendersi conto dei prezzi medi non dei rari casi fortunati di chi copra dai figli di papà che lo svendono perchè non fa figo.:)

ps io ne ho due di ipad1

devil_mcry
25-05-2011, 16:34
guarda li seguo tutti i sottocosto .. i 299 di mediaworld sono andati finiti in 45 minuti e non erano disponibili. il 90% sonos tati prenotati e consegnati dopo (alcuni non lo hanno ancora avuto)

su trovaprezzi basta leggere a fianco al disponibilità (non disponibile) o cliccare sul link per vedere che sono esauriti . viene lasciato il link per fare traffico sul sito (marketing)

nxt non disponibile 369
quff da disponibilità -3 quindi non c'è 379
f*ac ha offerta esaurita anche per il 32
f*at non lo ha in stock quindi non c'è

il primo disponibile è il 32 a 439piu sped che fa 450.

beh sonos tati fortunati.. io evidenzio solo che non ci sono e quei pochi prodotti civetta sono rarissimi. per ilr esto faccio sempre riferimento al mercato.

qui trovi tutti gli ipad che vuoi.
http://www.macusato.it/?s=cerca&cat=14&o=4

ma i prezzi son quelli.. del resto fosse obsoleto.. ma ha la stessa performance del 2 che stanno consegnando solo ora e ha la fortuna di funzionare con il futuro ios5..

io son contento che arriviate in tanti su ipad però bisogna anche rendersi conto dei prezzi medi non dei rari casi fortunati di chi copra dai figli di papà che lo svendono perchè non fa figo.:)

quei 2 della fnac qui in negozio li ho visti la settimana scorsa sia quello a 370 sia quello a 399

ma poi scusa, guarda che mi pare che costava circa 350-370 anche sul sito apple, non erano 499-150?

io sto parlando del 16gb liscio

edit infatti

Per il modello con memoria da 16GB e solo Wi-Fi si passa infatti da 499 a 379 euro con un oltre -20%

ma si trovavano appunto a meno, ora nemmeno più sul sito apple ci sono mi pare, ma il prezzo chiaramente dell'usato è inferiore a 300e
domani faccio un salto alla fnac a vedere se ci sono ancora per curiosità

cmq vabbe lo voglio solo per prendere appunti all'uni, uno vale l'altro ma questo è il piu robusto da buttare nello zaino

cmq esempio bpm powa vende il 64gb a 450€ che è sicuramente un prezzo buono girando secondo me si trova ancora

vulvaoculare
25-05-2011, 16:41
ès tato messo 10 giorni a 379 poi esaurito.. ma il 99% di quelli in vendita lo hanno pagato a prezzo pieno che è stato per quasi un anno a 499.
non penserai che uno che ha comprato ipad 1 un mese fa lo voglia vendere :D idem quelli che 10 giorni fa hanno preso il stotocosto mediaworld a 299.

quelli usati sono quasi tutti di gente che passa al 2 .. fidati ho preso eeepad e l'ho rimesso nella scatola.. android 3 non è all'altezza .. almeno ora.

fnac da offerta esaurita
. 10 giorni fa era 10 giorni fa. oggi sembra assurdo ma i prezzi risalgono. sarà che ipad 2 viene consegnato solo oggi dopo 15 giorni di carenze, eeppad fa schifo xoom e samsung costano una cifra ingiustificata... e ipad1 , con tutto quello che ha dietro tra community e jailbreak.. e il fatto che le performance sono uguali (nell'uso normale e non in quello da laboratorio) a ipad 2.. tiene il prezzo.. che è una buona notizia per tutti.

vulvaoculare
25-05-2011, 16:43
cmq vabbe lo voglio solo per prendere appunti all'uni, uno vale l'altro ma questo è il piu robusto da buttare nello zaino

digitare su tastiera per prendere appunti non va bene li con 150 euro prendi un netbook usato e sei a posto.
il tablet va bene se usato come tablet altrimenti è un disastro.

devil_mcry
25-05-2011, 16:47
digitare su tastiera per prendere appunti non va bene li con 150 euro prendi un netbook usato e sei a posto.
il tablet va bene se usato come tablet altrimenti è un disastro.

mi compro la penna capacitiva, ho già notebook, netbook etc non li uso
il netbook poi l'ho comprato ed è rimasto nel cassetto quasi tutto il tempo

cmq il cazzo è che lo cerco nuovo, cioe anche da privato, ma mai aperto
il ragazzo qui vicino l'ha venduto due giorni fa :(

vulvaoculare
25-05-2011, 16:53
potevi andare a pordenone ieri da mediaworld per l'apertura ne avevano 100 ..bruciati in 20 minuti:D

attualmente è il miglior prodotto civetta sul mercato.

ps il pennino fa schifo e poi non si scrive ne si prende appunti.

devil_mcry
25-05-2011, 17:00
potevi andare a pordenone ieri da mediaworld per l'apertura ne avevano 100 ..bruciati in 20 minuti:D

attualmente è il miglior prodotto civetta sul mercato.

ps il pennino fa schifo e poi non si scrive ne si prende appunti.

ho visto che ci sono diverse app per prendere appunti diciamo
poi il pennino all'opera non l'ho provato ma vedendo dei video sul tubo li usano anche per disegnare...

cmq non è che mi interessi troppo da girare il mondo, ho sentito di quello li che lo vendeva e mi sn informato ma tanto ormai quest'anno l'università è quasi finita

al max aspetto o nel caso ne prendo altri, ci sono diversi altri tablet che mi ispirano molto meglio dell'ipad, però volendo spendere poco era la soluzione migliore, però sono rimasto che si trovavano ancora in giro

altrimenti con poco di più di quanto costavano gli altri ti porti a casa l'asus trasformer

vulvaoculare
25-05-2011, 17:07
L'unico problema è che una volta finite le promo sottocosto non trovi altro e o prendi il 2 o cerchi usato a prezzi di mercato..opassi ad android sperando che sistemino tutto ciò che oggi fa veramente rimpiangere l'acquisto

tornadobluVR
27-05-2011, 18:10
(con ios originale)
e' possibile collegare una webcam all'ipad?

patanfrana
27-05-2011, 18:15
No, e nemmeno col JB... ;)

Wagen
27-05-2011, 18:49
mi compro la penna capacitiva, ho già notebook, netbook etc non li uso
il netbook poi l'ho comprato ed è rimasto nel cassetto quasi tutto il tempo

cmq il cazzo è che lo cerco nuovo, cioe anche da privato, ma mai aperto
il ragazzo qui vicino l'ha venduto due giorni fa :(

per prendere appunti

penultimate ($0.99) e penna capacitiva : uno spettacolo!

Wagen
27-05-2011, 18:50
esiste niente per fare il ping su un determinato ip?

tornadobluVR
27-05-2011, 19:30
No, e nemmeno col JB... ;)

:(

marcohu
27-05-2011, 20:01
C'è qualche app che permetta di chiudere tutte le app aperte in un solo tap? :muro:

ovviamente non jb

vulvaoculare
27-05-2011, 20:34
in realtà non sono aperte se non quelle che hai abilitato alle notifiche.. quello è un promemoriaa più che un multitasking vero. quindi non ti rpeoccupare.

marcohu
27-05-2011, 22:38
in realtà non sono aperte se non quelle che hai abilitato alle notifiche.. quello è un promemoriaa più che un multitasking vero. quindi non ti rpeoccupare.

Si ma mi secca avere un tera di applicazioni aperte... e poi non è vero che non consumano perché quando le chiudo da "Monitor" (un'app tipo monitoraggio attività di mac) vedo che si libera tanta Ram, poi molte applicazioni o games riprendono da dove erano stati lasciati, quindi qualcosa la occupano sempre.

Davvero fastidioso che non abbiano previsto un qualche modo per chiudere un'app prima di uscire e un altro modo per chiuderle in un sol colpo.

Mi tocca tappare sull'app a sinistra a ripetizione come un forsennato... :(

patanfrana
27-05-2011, 23:40
Ma è veramente una paranoia la vostra.. :mbe:

Le app restano freezate, quando iOs ha bisogno di quella memoria la libera da solo, quindi a cosa state a pensare? :mbe:

Le app che promettono di gestire la memoria in iOs (come su Android d'altronde) sono completamente inutili per come sono progettati questi SO, quindi smettetela di farvi le paranoie e godetevi il vostro iPad ;)

Samus
27-05-2011, 23:41
Si ma mi secca avere un tera di applicazioni aperte...

non sono aperte! :sofico:

ios gestisce la ram da solo, svuotare il fast app switch o tenerlo pieno è assolutamente uguale, non ti cambia nulla :rolleyes:

Truez70
28-05-2011, 08:53
Ciao ragazzi,chiedo scusa avrei bisogno di un consiglio......sarei intenzionato ad acquistare un Ipad132giga wi-fi 3G a 499 oppure andare a prendere un Ipad2 a 479 16 giga!!
Mi potete aiutare???

Samus
28-05-2011, 10:14
Ciao ragazzi,chiedo scusa avrei bisogno di un consiglio......sarei intenzionato ad acquistare un Ipad132giga wi-fi 3G a 499 oppure andare a prendere un Ipad2 a 479 16 giga!!
Mi potete aiutare???

dipende che uso ne fai.. se ti serve il 3g vai di iPad 1, ma non a quel prezzo, magari cerca un buon usato

emax81
28-05-2011, 10:15
Mi potete aiutare???

Utilizzo? Casa o fuori? Semplice navigazione,lettura o giochi??:D

Truez70
28-05-2011, 14:32
Ciao lo userei anche per lavoro.....poi magari la sera in casa quando non si ha voglia di accendere il PC,penso sia moooolto più comodo per navigare su internet....

moon182
28-05-2011, 16:38
Ciao lo userei anche per lavoro.....poi magari la sera in casa quando non si ha voglia di accendere il PC,penso sia moooolto più comodo per navigare su internet....

come ti han già detto, dipende se ti serve la connessione 3G oppure no.. ;)

vulvaoculare
28-05-2011, 17:19
io ipad 2 lo salterei a pie pari.. le fotocamere non servono (almeno a me) e navigare ascoltare musica o vedere un video su youtube su entrambi i terminali vanno allo stesso modo.
anche i 32 giga non servono.. dai la caccia ad un 16 usato e poi passa al 3 quando uscirà .

ps ricorda che iphone 4 ha la stessa cpu di ipad e quindi hai ancora per un sacco di tempo tutto compatibile.. ios5 compreso.

mrfantastick
28-05-2011, 18:11
io ipad 2 lo salterei a pie pari.. le fotocamere non servono (almeno a me) e navigare ascoltare musica o vedere un video su youtube su entrambi i terminali vanno allo stesso modo.
anche i 32 giga non servono.. dai la caccia ad un 16 usato e poi passa al 3 quando uscirà .

ps ricorda che iphone 4 ha la stessa cpu di ipad e quindi hai ancora per un sacco di tempo tutto compatibile.. ios5 compreso.

Quoto in toto

ranmic822
28-05-2011, 22:07
qualcuno con vodafone ha provato il tethering da iphone con installato tetherme per vedere se scala i soldi dal credito?

vulvaoculare
29-05-2011, 01:39
L'unica tarfiffa è quella di tre con 3 giga per 5euro mese

freniko93
29-05-2011, 13:57
Io ho acquistato il giovedì l'ipad1 32GB +3G. Avevo il tuo stesso identico dubbio ma alla fine ho preso il primo e sai perchè? La fotocamera non mi interessa ed è anche scarsa, La velocità varia di poco e la differenza anche se poca si nota SOLO in alcune applicazioni come giochi ecc. Sicuramente, passerò al 3 appena uscirà, il 2 non ha portato tutti questi cambiamenti.

Per quanto riguarda la tariffa che significa c'è solo quella con l'operatore 3? Io l'ho comprato con il 3G per mettere la micro della wind e farmi l'offerta dei 9 euro al mese. E' possibile giusto? non accetto risposte negative :D

vulvaoculare
29-05-2011, 19:12
Si, puoi metteretuttigli operatori.
Dicevo che la 3 è la più conveniente con 3 giga al mese per 5 euro edanche come velocità non ci sono paragoni

Stappern
29-05-2011, 20:46
Si, puoi metteretuttigli operatori.
Dicevo che la 3 è la più conveniente con 3 giga al mese per 5 euro edanche come velocità non ci sono paragoni

ma veramente la 3 è rinomata per una velocità sotto la media a parità di copertura,ma giustamente costa quello che vale

freniko93
29-05-2011, 21:17
Il problema è che io sto in un paesino per cui o wind oppure sotto casa della gente a cercare reti wi fi :D scherzi a parte, hai ragione la wind invece offre 1GB al mese a 9 euro o altrimenti a 19 euro al mese 10GB. Io farò quella da 9 euro anche perchè non penso che userò molto il 3G

vulvaoculare
30-05-2011, 03:03
No windo ofrre a 9 euro un giga a velocità piena eil resto limitata, ma la tariffa è flat:) cerca bene.. Seèlegata al porting vai da un operatore fai la scheda e poi enta in wi d

homer31
30-05-2011, 13:05
Telefonare verso cellulari normalissimi è possibile? Magari videochiamate.

vulvaoculare
30-05-2011, 13:10
non è possibile. puoi usare skype messenger o altro ma non videochiamate o chiamate
pare sti uscendo un hack al riguardo ma non è ancora disponibile.

facciamopiazzapulita
30-05-2011, 16:04
Telefonare verso cellulari normalissimi è possibile? Magari videochiamate.

con Tango puoi vedere chi ti chiama, ma non farti vedere in quanto ipad1 non ha la videocamera.

vulvaoculare
30-05-2011, 16:12
meglio non avere la fotocamera su un device. poi ti vedono il pisello se sei nudo nel letto e si attiva la web sul retro

marcohu
30-05-2011, 16:15
meglio non avere la fotocamera su un device. poi ti vedono il pisello se sei nudo nel letto e si attiva la web sul retro

:ops:

inizia la fiera della demenza?!

homer31
30-05-2011, 18:34
con Tango puoi vedere chi ti chiama, ma non farti vedere in quanto ipad1 non ha la videocamera.

dove trovo le compatibilità con cellulari di tango?

nox1111-52
30-05-2011, 20:01
Ciao a tutti scusate la domanda ma non conosco il mondo Apple.

Ho un iPad aziendale, volevo chiedervi è possibile utilizzare un'altro account di iTunes per poter installare le App? e cosa succede se lo faccio (non deve cancellassi nulla ovviamente se no son :eek: )

E'possibile farlo ?
Grazie !

Truez70
30-05-2011, 20:12
ragazzi avrei trovato un Ipad1 32 giga wifi 3g a 399 con un mese di vita,secondo voi??
Anche perchè il 16 l'ho trovato a 50€ in meno?

Andrea[MI-VA-CO]
30-05-2011, 20:51
ragazzi avrei trovato un Ipad1 32 giga wifi 3g a 399 con un mese di vita,secondo voi??
hahahah ma chi è il genio del marketing che ti vende un ipad a 399?? Manco al supermercato si vedono certi prezzi, cmq per 50 euro prenderei il 32.

cicciopizza91
30-05-2011, 20:53
guarda,se cerchi bene e non ti serve immediatamente,quindi hai piu giorni per cercare,lo trovi anche a 350 euro

vulvaoculare
30-05-2011, 20:56

39932 3g c'era un mese fa da ipercoop. forse è quello
il 16 3g è il suo prezzo spedito
il 16 normale intorno ai 280.. li trovi anche sil nostro mercatino

Truez70
31-05-2011, 18:45
Ciao e grazie per le risposte,quello che me lo vuole vendere a 399 mi ha detto che ha una settimana di vita e lo vende perchè doppio regalo...secondo voi è conveniente?
Grazie a tutti comunque per le info

generals
31-05-2011, 21:12
Per chi ha preso pages, numbers o keynote per ipad ora li può usare anche su iphone (se lo possiede). :)

cicciopizza91
31-05-2011, 21:28
guarda,il motivo per cui lo vendono possono sempre inventarlo,e cmq è veramente difficile che qualcuno venda un ipad per "doppio regalo":
1)prima di regalare ad una persona un aggeggino di 600 euro gli chiedi se c'è l ha
2)per regalare un aggeggino di 600 euro ad una persona,evidentemente la conosci bene,quindi lo sai se ha un ipad o no!
certo,se si è particolarmente ricchi(redditi di almeno 10.000 euro mensili)allora questi regali si fanno cosi tranquillamente,quindi manco glielo chiedi...

Andrea[MI-VA-CO]
01-06-2011, 09:37
guarda,il motivo per cui lo vendono possono sempre inventarlo,e cmq è veramente difficile che qualcuno venda un ipad per "doppio regalo":
1)prima di regalare ad una persona un aggeggino di 600 euro gli chiedi se c'è l ha
2)per regalare un aggeggino di 600 euro ad una persona,evidentemente la conosci bene,quindi lo sai se ha un ipad o no!
certo,se si è particolarmente ricchi(redditi di almeno 10.000 euro mensili)allora questi regali si fanno cosi tranquillamente,quindi manco glielo chiedi...

bhè per vedere quando è stato venduto basta che si fa dare il seriale e vede dal supporto apple la garanzia residua

facciamopiazzapulita
01-06-2011, 10:53
Ciao a tutti scusate la domanda ma non conosco il mondo Apple.

Ho un iPad aziendale, volevo chiedervi è possibile utilizzare un'altro account di iTunes per poter installare le App? e cosa succede se lo faccio (non deve cancellassi nulla ovviamente se no son :eek: )

E'possibile farlo ?
Grazie !

è possibile ma non puoi sincronizzare con il pc

floema
01-06-2011, 11:56
Ciao ragazzi, mi arrivato l'ipad 1 64 Gb +3g preso con una botta di c....o :ciapet: pazzesca; Prezzo 299 € spese di spedizione incluse nuovo su amazon. :winner: in sostituzione dell'ipad 32 Gb

Passando a i miei dubbi: Io l'ipad lo userò al 90 % in casa(infatti all'inizio ho preso un 32 Gb liscio); però visto la presenza del 3G vorrei sapere se esiste un operatore che mi permetta di attivare/disattivare l'offerta mese per mese.

pagghi
01-06-2011, 12:37
Ciao ragazzi, mi arrivato l'ipad 1 64 Gb +3g preso con una botta di c....o :ciapet: pazzesca; Prezzo 299 € spese di spedizione incluse nuovo su amazon. :winner: in sostituzione dell'ipad 32 Gb

Passando a i miei dubbi: Io l'ipad lo userò al 90 % in casa(infatti all'inizio ho preso un 32 Gb liscio); però visto la presenza del 3G vorrei sapere se esiste un operatore che mi permetta di attivare/disattivare l'offerta mese per mese.

se sei coperto vai di 3, 5€ 3gb al mese, nessun blocco sul protocollo voip

cicciopizza91
01-06-2011, 19:21
vorrei raccontare le news a tutti i futuri acquirenti di un ipad:
da tempo ne cerco uno che mi soddisfi,ma per evitare truffe appena lo trovo contatto il venditore,e gli parlo di una scrittura privata,fatta dal mio avvocato.in realtà non è qualcosa di "assurdo"o"complicato",è solo un documento che dice che le due parti si accordano per la vendita ecc ecc,ci sono le generalità,numero C.I. ecc.com è che ogni volta che ne trovo uno ad un buon prezzo la gente mi rispnde "guarda posso venderlo anche senza mettere in mezzo avvocati e documenti"?per questo vi invito,a proporre questa al vostro acquirente,cosi da evitare truffe.non cè bisogno di un avvocato per farla,basta scrivere 2 righe,(io parlo di avvocato perchè mia madre lo è quindi lo fa lei),perdete un attimo di tempo ma evitate spiacevolezze.e fino ad ora,di truffatori ne ho trovati tanti...perchè non vedo il motivo,se vendi qualcosa,di non firmare un foglio che dica che la stai vendendo

alemodena
01-06-2011, 19:31
vorrei raccontare le news a tutti i futuri acquirenti di un ipad:
da tempo ne cerco uno che mi soddisfi,ma per evitare truffe appena lo trovo contatto il venditore,e gli parlo di una scrittura privata,fatta dal mio avvocato.in realtà non è qualcosa di "assurdo"o"complicato",è solo un documento che dice che le due parti si accordano per la vendita ecc ecc,ci sono le generalità,numero C.I. ecc.com è che ogni volta che ne trovo uno ad un buon prezzo la gente mi rispnde "guarda posso venderlo anche senza mettere in mezzo avvocati e documenti"?per questo vi invito,a proporre questa al vostro acquirente,cosi da evitare truffe.non cè bisogno di un avvocato per farla,basta scrivere 2 righe,(io parlo di avvocato perchè mia madre lo è quindi lo fa lei),perdete un attimo di tempo ma evitate spiacevolezze.e fino ad ora,di truffatori ne ho trovati tanti...perchè non vedo il motivo,se vendi qualcosa,di non firmare un foglio che dica che la stai vendendo

mi pare che la verita stia nel mezzo. io avrei paura, da venditore, che è cio che firmo a te a darmi magari problemi in futuro, perche magari sei tu il disonesto e questo eccesso di zelo e garantismo mi metterebbe il dubbio. quindi ti risponderei uguale, che non sono obbligato a venderlo a te a queste condizioni, ma che posso benissimo venderlo ad utenti piu easy!

quindi mi spiace, ma il tuo metodo non funziona :D e potresti perdere buone occasioni :Prrr:

cicciopizza91
01-06-2011, 19:36
tu paolo vendi a me francesco un ipad,e avresti paura a firmare un documento che dica che paolo vende un ipad a francesco?per problemi in futuro?bo..sinceramente io mi sentirei piu al sicuro,piu nella legalità..

alemodena
01-06-2011, 19:54
tu paolo vendi a me francesco un ipad,e avresti paura a firmare un documento che dica che paolo vende un ipad a francesco?per problemi in futuro?bo..sinceramente io mi sentirei piu al sicuro,piu nella legalità..

ma io personalmente potrei anche accettare, anche se sinceramente aspetterei qualche giorno per vedere se trovo da venderlo senza fogli ed avvocati nel mezzo...perchè no se posso venderlo piu easy?

e comunque mi sembra che tu spacciassi questo come metodo infallibile, che chi non lo accetta allora è un truffatore e bla bla bla...questo se permetti è un po troppo ;)

vulvaoculare
01-06-2011, 22:28
Ricordami di non comprare da ciccio pizza che se ti vende qualcosa ti fa fare la doppia firma sulle clausulo vessatorie scritte in piccolo..chiaramente sempre a suo vantaggio:D