PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Andrea[MI-VA-CO]
19-06-2010, 16:00
quale?

Io ho trovato in rete uno con queste caratteristiche

CPU Intel Atom N450 da 1.66Ghz,
la Ram da 1GB DRRII,
hard disk da 160 GB,
schemo da 10.1 pollici,
tre porte USB
Windows 7.

A meta prezzo dell ipad

mha...l'a-pad o come lo chiamano lo vendono a 90 -100 dollari, cmq a parte andare in giro con un tarocco del tipo vorrei ma non posso, immagino la fluidità e la risposta del touch, alla fine il bello dell'ipad è la qualità dello schermo e la fluidità di tutto il dipositivo se toglie quelle non serve veramente a na mazza, a sto punto meglio un netbook

djdavid
19-06-2010, 16:01
Direi che non ti cambia nulla, visto che cmq le applicazioni e la musica vanno installate da iTunes, idem per il backup..

Quelle cartelle vanno bene giusto per le foto e al massimo i filmati supportati (ma a quel punto non indicizzati).

Si si infatti, non serve a nulla. Speriamo nel nuovo sistema operativo, che ci sia la possibilità di vedere l'ipad come una chiavetta...

patanfrana
19-06-2010, 16:09
Si si infatti, non serve a nulla. Speriamo nel nuovo sistema operativo, che ci sia la possibilità di vedere l'ipad come una chiavetta...
Io non ci spererei troppo: la funzione file sharing è già un grande passo avanti rispetto a prima, e credo sia il massimo che Apple intenda concedere.

djdavid
19-06-2010, 16:10
Io non ci spererei troppo: la funzione file sharing è già un grande passo avanti rispetto a prima, e credo sia il massimo che Apple intenda concedere.

Ah ok! Sta Apple!!!
Si uso un programma per condividere i file in rete, ma non è il massimo caricarli da web...

Max(IT)
19-06-2010, 16:14
notizia di gennaio

http://www.xbitlabs.com/news/mobile/display/20100128105129_Apple_iPad_Is_Here_Apple_iPad_2_Incoming_Speculations.html

scusa e la notizia DOVE sarebbe ? :mbe:

Lì c' è scritto che "prima o poi nel 2011" uscirà l' iPad 2.
Bella scoperta !
Secondo te un lancio all' anno significa una cattiva politica commerciale ???

patanfrana
19-06-2010, 16:14
Ah ok! Sta Apple!!!
Si uso un programma per condividere i file in rete, ma non è il massimo caricarli da web...
Per File Sharing intendo questa tramite iTunes, che serve a passare i file direttamente alle applicazioni nell'iPad, in modo che possano aprirli direttamente.

http://media.macworld.co.uk/cmsdata/reviews/3219666/ipad-file-sharing-535.jpg

djdavid
19-06-2010, 16:17
Per File Sharing intendo questa tramite iTunes, che serve a passare i file direttamente alle applicazioni nell'iPad, in modo che possano aprirli direttamente.

Ah ok grazie. Si si conoscevo quella funzione, ma è l'applicazione che fa tutto, noi non abbiamo da scegliere opzioni no?

Abadir
19-06-2010, 16:29
allora io sono nato e cresciuto con windows ...posso solo dire che l'iphone è un'esperienza incredibile... peccato per lo schermo che a volte risulta piccolo nel visualizzare certi siti..ma è stupendo per il resto..oltre all'app store e proprio come è strutturato che non ti fa sentire di avere un telefonino ..tutto fatto bene...... windows per certe cose cmq rimane comodo ma io a novembre per la laurea mi faccio regalare il nuovo imac se esce :-)

l'ipad bisogna vedere l'utilizzo ma secondo me è ottimo... è completa certe lacune dell'iphone...

secondo me la più grande invenzione della apple è una la FLUIDITà.... solo questo... cosa su cui la apple non è mai scesa a compromessi... e sembra una cosa stupida ma un dispositivo apple non perde mai rapidità di esecuzione ed una cosa incredibile per una persona che è cresciuta con windows.... quando un dispositivo rimane fluido nei processi fa in modo che tu non lo percepisci più come dispositivo. perchè non sei li a fare ctrl-alt- canc o a smanettare altre cose perchè si è impallato.....

anche la questione di flash player..la apple ha pienamente ragione..flash player rallenta tutto e richiede processori più potenti.....

questa è la politica microsoft appesantire per comprare computer sempre più potenti... questa corsa ai processori che servono solo per fare record nei benchmark...

ad esempio da un anno ho scoperto che internet explorer è veram spazzatura.... come si può creare un programma cosi pesante??? come può la microsoft fare una robba del genere??? forse vuole farlo cosi volutamente?? non so...

basta scaricare un secondo google chrome e sembra di volare :-)

Guarda che sotto il cofano dei computer di Steve Lavoro sono montati dei moderni processori intel, mica dei pentium 2

patanfrana
19-06-2010, 16:30
Ah ok grazie. Si si conoscevo quella funzione, ma è l'applicazione che fa tutto, noi non abbiamo da scegliere opzioni no?
Opzioni di che tipo?

patanfrana
19-06-2010, 16:32
Guarda che sotto il cofano dei computer di Steve Lavoro sono montati dei moderni processori intel, mica dei pentium 2
Ed infatti sui Mac Flash può essere tranquillamente installato, nonostante sia fatto con i piedi rispetto alla versione Windows.

Dove non lo vogliono proprio vedere sono i dispositivi mobile ;)

Abadir
19-06-2010, 16:36
Ed infatti sui Mac Flash può essere tranquillamente installato, nonostante sia fatto con i piedi rispetto alla versione Windows.

Questo mi sembrava scontato, mi riferivo comunque al fatto che l'utente ha citato la spasmodica corsa all'ultimo processore.

regshout
19-06-2010, 16:38

Ho installato pure ioGoodreader, ma non mi esce la funzione FileSharing.. come mai?

Max(IT)
19-06-2010, 16:38

Puoi installarlo solo se ci metti anche Click2Flash, in modo da evitarti tutte le porcherie del web (incluse le pubblicita di questo forum) :asd:

Max(IT)
19-06-2010, 16:40

Ti sei comprato tutto iWorks ?

regshout
19-06-2010, 16:46
Ti sei comprato tutto iWorks ?

Anche io e mi trovo da Dio..

patanfrana
19-06-2010, 17:05
No, quello mica è un mio screen: l'ho preso al volo dal web per chiarire il concetto ;)

Strano che a regshout non esca la funzione per scambiare i file tramite iTunes.. stiamo parlando di iPad vero? Perchè su iPhone non è ancora attiva come funzione.

regshout
19-06-2010, 17:05
Spero che facciano Shrink anche per iPad (per ridimensionare le icone..)

djdavid
19-06-2010, 17:21
Opzioni di che tipo?

Forse non ho ben chiaro che fa la funzione file sharing.
Pensavo si potesse settare qualcosa in quella schermata.

regshout
19-06-2010, 17:41
No, quello mica è un mio screen: l'ho preso al volo dal web per chiarire il concetto ;)

Strano che a regshout non esca la funzione per scambiare i file tramite iTunes.. stiamo parlando di iPad vero? Perchè su iPhone non è ancora attiva come funzione.

Si si, sono nel 3d ufficiale di iPad, e parlo di iPad...

patanfrana
19-06-2010, 17:56
Si si, sono nel 3d ufficiale di iPad, e parlo di iPad...
Stranissimo...

djdavid
19-06-2010, 20:18
L'altro giorno ho provato un giochino del cavolo, che era free per qualche giorno.
Faceva cagare e l'ho cancellato. Dopo qualche giorno (oggi) mi è stato addebitato l'acquisto del gioco (0,79 cent) senza fare niente.
Come mai secondo voi???
A me non interessa di 0,79 cent, mi da fastidio proprio la truffa.
Contatto Apple? O lo stronzo che ha creato l'app?

generals
19-06-2010, 20:58
Ho installato pure ioGoodreader, ma non mi esce la funzione FileSharing.. come mai?

Hai anche altre app per condividere e si visualizza oppure no? Se non vedi prova a reinstallare iTunes, è successo anche ad altri sull'altro forum

pocket
19-06-2010, 21:14
grazie ancora a coatto87 e anche a te per le risposte. :)
riguardo al gps non ci avevo pensato, ma francamente non mi viene in cosa potrebbe essermi utile.
concordo comunque sul fatto che potrei pentirmi nel prenderlo non 3G.

ma in conclusione, c'è qualcuno che è soddisfatto dell'averlo preso soltanto wifi e a cui non manca per nulla il 3G ??? :confused:

Beh ci sono tante applicazioni del tipo Around Me per iPhone, Poste, etc.. Quando sono in giro le trovo comode tendenzialmente distratto come sono. Cerco uno sportello postale nei paraggi e me lo indica, cerco un ristorante, idem .. insomma peccato non averlo secondo me. Non cambia il mondo però ...

Io viaggio molto e sto spesso in città che non conosco per quello lo trovo comodo è chiaro che le esigenze di ognuno variano. ;)

Per la verità se proprio il GPS non ti serve, puoi risparmiare sull'iPad e prenderti un routerino wifi portatile. Anche molti telefoni svolgono quella funzione. I symbian hanno Joikuspot, il Samsung Wave e il futuro Galaxy S lo hanno prenistallato il software per trasformarsi in router wifi. Certo diventa tutto più scomodo e aumentano i consumi della batteria dello smartphone.

Max(IT)
19-06-2010, 22:35
Anche io e mi trovo da Dio..
Io ho preso solo pages.
Sinceramente sono indeciso x gli altri, specie per Keynote. Che farci ?

L'altro giorno ho provato un giochino del cavolo, che era free per qualche giorno.
Faceva cagare e l'ho cancellato. Dopo qualche giorno (oggi) mi è stato addebitato l'acquisto del gioco (0,79 cent) senza fare niente.
Come mai secondo voi???
A me non interessa di 0,79 cent, mi da fastidio proprio la truffa.
Contatto Apple? O lo stronzo che ha creato l'app?

Molto strano ...
Contatta Apple, credo sia un errore di fatturazione

Ippo 2001
19-06-2010, 23:21
ragazzi ancora una cosa, nessuno lo interfaccia con time capsule?

benti77
19-06-2010, 23:28
grazie ancora a coatto87 e anche a te per le risposte. :)
riguardo al gps non ci avevo pensato, ma francamente non mi viene in cosa potrebbe essermi utile.
concordo comunque sul fatto che potrei pentirmi nel prenderlo non 3G.

ma in conclusione, c'è qualcuno che è soddisfatto dell'averlo preso soltanto wifi e a cui non manca per nulla il 3G ??? :confused:

Io, ma lo uso solo a casa o in viaggio come ereader.e per i video.
Internt uso il nokia o se prprio volessi un multitouch con app prenderei un iphone

Max(IT)
20-06-2010, 01:32
ragazzi ancora una cosa, nessuno lo interfaccia con time capsule?

In che modo pensavi di interfacciarlo ? :mbe:

Ippo 2001
20-06-2010, 08:49
In che modo pensavi di interfacciarlo ? :mbe:

per poter accedere ad esempio ai documenti salvati, oppure ai file mp3 oppure video ...

Fabryx64
20-06-2010, 09:01
Una domanda.....alla volta, ho preso il 64 Gb WiFi ho iPhone ed eventuali accessi ad Internet li faccio con questo, credevo possibile l'abbinamento via bt tra i due in modo da "navigare" con iPad tramite iPhone invece ora sto provando e via bt i due non si vedono. Avete qualche suggerimento????

generals
20-06-2010, 09:38
Una domanda.....alla volta, ho preso il 64 Gb WiFi ho iPhone ed eventuali accessi ad Internet li faccio con questo, credevo possibile l'abbinamento via bt tra i due in modo da "navigare" con iPad tramite iPhone invece ora sto provando e via bt i due non si vedono. Avete qualche suggerimento????

Tramite wi-fi ma con iPhone jailbreak e programmino installato che lo rende router. Si è detto molte volte nella discussione.

patanfrana
20-06-2010, 10:17
È stato detto sin da subito che il tethering tra iPad e iPhone non sarebbe stato possibile nativamente: puoi usare un programma che trovi su Cydia per l'iPhone (che quindi deve essere JB), oppure usare un router esterno.

coatto87
20-06-2010, 10:23
Torniamo a parlare di come portare in giro il nostro gioiellino? :D

L'ideale secondo me sarebbe questa:

Waterfield Muzetto
http://www.sfbags.com/products/muzetto/images/muzetto_large_inside_md.jpg

Qui ci sono altre foto di un utente: http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=9765816&postcount=40

Però il costo...mi frena :D La misura ideale per l'iPad viene 189$ + 25$ di spedizione + eventuale dogana.

Ci sono alternative meno costose ma ugualmente "fashion"? :sofico:

Andrea[MI-VA-CO]
20-06-2010, 10:33

Waterfield Muzetto

Qui ci sono altre foto di un utente: http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=9765816&postcount=40

Però il costo...mi frena :D La misura ideale per l'iPad viene 189$ + 25$ di spedizione + eventuale dogana.

Bhè puoi sempre prendere il tarocco cinese e metterlo in quella borsa, chi vuoi che dubiti dell'originalità :D :D

Fabryx64
20-06-2010, 10:48
È stato detto sin da subito che il tethering tra iPad e iPhone non sarebbe stato possibile nativamente: puoi usare un programma che trovi su Cydia per l'iPhone (che quindi deve essere JB), oppure usare un router esterno.

Grazie anche a Generals per la risposta, io però con l'iPhone non ho mai avuto problemi, quindi vorrei continuare a tenerlo "limitato" così comè, niente jb :)
Sarei più interessato ad una eventuale applicazione che permettesse questa funzione, a questo punto se via bt non si vedono, non sembra possibile manco lo scambio di eventuali foto fatte dall'iphone (abbiate pazienza è un esempio)
Grazie ancora, mi sa che ripasserò nel Apple reseller dove l'ho acquistato, in cui un solerte commesso mi ha detto che questa funzione era possibile se l'iphone fosse stato abilitato al tethering.:confused:
Grazie ancora, se qualcuno avesse delle info a proposito, scriva pure

matiat
20-06-2010, 13:07
ragazzi avrei una curiosità da chiedere ai possessori di ipad... ho notato sia da euronics provandolo di presenza sia su alcuni video su youtube che la lettura dei giornali non è sempre molto fluida.. ovviam ci sono app e app ..ora non chiedetemi quell che ho provato io... però su youtube vedevo che sfogliando al gazzetta tra una pagina e l'altra cmq c'è un rallentamento.... magari le pagine della gazzetta sono più pesanti perchè a colori e con foto. invece da euronics ho sfogliato il newyork times e non trovavo molto fluido il tutto..anche quando cliccavo su un articolo a volte lo prendeva e a volte no...

non ho ritrovato la classica fluidità apple nello sfoglio dei giornali ..magari quello da euronics era impallato visto che usato da migliaia di persone e quindi lo schermo stava puzzando :-)

pocket
20-06-2010, 13:24

Waterfield Muzetto

Non è per nulla fashion, ma costa 24 euro: http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=TSS114EU e pensa che è pure pratica e imbottita .. dentro l'iPad va a pennello e non si muove di un millimetro (vero è che lo ficco con tutta la custoida originale apple, magari senza gioca un po' di più)

pocket
20-06-2010, 13:36
ragazzi avrei una curiosità da chiedere ai possessori di ipad... ho notato sia da euronics provandolo di presenza sia su alcuni video su youtube che la lettura dei giornali non è sempre molto fluida.. ovviam ci sono app e app ..ora non chiedetemi quell che ho provato io... però su youtube vedevo che sfogliando al gazzetta tra una pagina e l'altra cmq c'è un rallentamento.... magari le pagine della gazzetta sono più pesanti perchè a colori e con foto. invece da euronics ho sfogliato il newyork times e non trovavo molto fluido il tutto..anche quando cliccavo su un articolo a volte lo prendeva e a volte no...

non ho ritrovato la classica fluidità apple nello sfoglio dei giornali ..magari quello da euronics era impallato visto che usato da migliaia di persone e quindi lo schermo stava puzzando :-)

Provato ora con il Times connesso in WiFi e non ho riscontrato nessun problema di fludità nè con le notizie, nè con la sezione video mentre li scorrevo. Tra l'altro il Times utilizza pure dell'orrida pubblicità sotto forma di filmato nelle varie pagine che però non ha inciso sulla velocità.

Il discorso della Gazzettà può essere differente. Tieni conto le impostazioni sono diverse e le pagine della gazzetta che tu ingrandisci sono, a differenza delle schermate del Times, immagini in alta risoluzione (parlo delle singole pagine, le foto sono compresse in maniera abbastanza evidente) che pesano abbastanza, quindi qualche tentennamento è pure fisiologico.

p.s. OT ogni tanto i commessi dovrebbero prendersi la briga di pulirli gli schermi degli iPad in esposizione, non vorrei scoppiasse una qualche epidemia :D a qualche schermo mancava solo un po' di terriccio per poter iniziare la piantagione di verdura.

pocket
20-06-2010, 13:57
Secondo me dipende anche da quali programmi sono in esecuzione perchè ricordiamoci che ha 256MB di ram quindi quando finiscono quelli... basta provare ad aprire tutte e 9 le tab su safari e avere qualche altra applicazione che gira per accorgersene

beh, tab di safari a parte, non è che hai tutto questo multitasking con l'iPad... anzi diciamo che chiamarlo multitasking è una parola grossa .. apri una, chiudi l'altra, tranne quelle poche rompiballe che succhiano risorse a tradimento (safari è una di quelle insieme alla mail)

Ippo 2001
20-06-2010, 15:22
:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

sono di ritorno dall'apple store di Roma, dove ho fatto una chiacchierata con uno dei ragazzi dell'apple store alla ricerca di conferme e delucidazioni.

Mi ha confermato che l'iPad non è in grado di interfacciarsi con il time capsule direttamente. lo puo fare tramite iTunes solo via usb. ci sarebbe un'applicazione cydia che lo consente tramite wi-fi ... ma non mi piace come soluzione quella di passare per iTunes anche per trasferire un pdf...

inoltre nell'apple store di roma non è disponibile la versione 3G .... mah non so proprio cosa fare ... intanto vediamoci sta partita di cacca dell'italia ... già sotto di 1 gol :muro: :muro: :muro:

Max(IT)
20-06-2010, 15:39
Comunque io vorrei poter installare iOS 4 sull'iPad... con quello credo che la cosa diventi interessante... qualcuno sa se è possibile installarlo in qualche modo adesso?
iOs tra un paio di mesi lo installerai sull' iPad nativamente ;)

sono di ritorno dall'apple store di Roma, dove ho fatto una chiacchierata con uno dei ragazzi dell'apple store alla ricerca di conferme e delucidazioni.

Mi ha confermato che l'iPad non è in grado di interfacciarsi con il time capsule direttamente. lo puo fare tramite iTunes solo via usb. ci sarebbe un'applicazione cydia che lo consente tramite wi-fi ... ma non mi piace come soluzione quella di passare per iTunes anche per trasferire un pdf...

inoltre nell'apple store di roma non è disponibile la versione 3G .... mah non so proprio cosa fare ... intanto vediamoci sta partita di cacca dell'italia ... già sotto di 1 gol :muro: :muro: :muro:

Sai che non ho ancora capito cosa vuoi fare con la Time Capsule ? :mbe:

Ippo 2001
20-06-2010, 15:53
Sai che non ho ancora capito cosa vuoi fare con la Time Capsule ? :mbe:

allora mia moglie vorrebbe sostituire il suo EEEPC con l'ipad per tutte le minchiate che fa di navigazione, scrittura email, visione di contenuti su youtube ... a questa attività "ludica" affianca delle attività didattiche con programmi tipo spacetime. e fin qui tutto ok, il problema sorge nel momento in cui deve accedere alla sua cartella sul nostro nas (time capsule) in cui mettiamo tutte le cartelle in modo da condividerle in tutta casa. ora questa cartella sul time capsule è visibile tramite iMac (ovviamente) sui pc winzoz di casa (anche se a volte sclera l'applicazione airport) e sull'extreamer...
quindi se le serve un pdf che ha sul time capsule non necessariamente lo deve avere fisicamente sul pc che utilizza. così facendo potremmo prendere tranquillamente la versione da 16GB dell'iPad e magari puntare alla 3G per avere anche il GPS.

cyber
20-06-2010, 16:42
...

cyber
20-06-2010, 16:45

Io uso Files HD (0.79€) e copio quello che voglio direttamente tramite WiFi. ;)

p.s.
Provate con Dropbox

Ippo 2001
20-06-2010, 16:51
Io uso Files HD (0.79€) e copio quello che voglio direttamente tramite WiFi. ;)

p.s.
Provate con Dropbox

ottimo ... una cosa ancora ... ma li copi soltanto ? o puoi aprirli in rete?

coatto87
20-06-2010, 16:55
Non è per nulla fashion, ma costa 24 euro: http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=TSS114EU e pensa che è pure pratica e imbottita .. dentro l'iPad va a pennello e non si muove di un millimetro (vero è che lo ficco con tutta la custoida originale apple, magari senza gioca un po' di più)

uhm dovrei vederla dal vivo, cosi sembra bruttina :D

Max(IT)
20-06-2010, 18:32
allora mia moglie vorrebbe sostituire il suo EEEPC con l'ipad per tutte le minchiate che fa di navigazione, scrittura email, visione di contenuti su youtube ... a questa attività "ludica" affianca delle attività didattiche con programmi tipo spacetime. e fin qui tutto ok, il problema sorge nel momento in cui deve accedere alla sua cartella sul nostro nas (time capsule) in cui mettiamo tutte le cartelle in modo da condividerle in tutta casa. ora questa cartella sul time capsule è visibile tramite iMac (ovviamente) sui pc winzoz di casa (anche se a volte sclera l'applicazione airport) e sull'extreamer...
quindi se le serve un pdf che ha sul time capsule non necessariamente lo deve avere fisicamente sul pc che utilizza. così facendo potremmo prendere tranquillamente la versione da 16GB dell'iPad e magari puntare alla 3G per avere anche il GPS.

Ora mi è più chiaro ;)
Non ho mai provato nulla di simile, visto che uso iDisk di MobileMe

cyber
20-06-2010, 19:11
ottimo ... una cosa ancora ... ma li copi soltanto ? o puoi aprirli in rete?

No, li puoi solo copiare, una sorta di pendrive/disco wireless, per capirci. Io lo uso spesso anche su iPhone ed è una manna quando si vuole copiare solo qualche files al volo e non si ha voglia di passare per iTunes. Cmq ci sono anche altre alternative come AirVideo (che fa proprio quello che cerchi, ma solo per i video, mi sembra), Dropbox e tante altre.

Ippo 2001
20-06-2010, 19:18
No, li puoi solo copiare, una sorta di pendrive/disco wireless, per capirci. Io lo uso spesso anche su iPhone ed è una manna quando si vuole copiare solo qualche files al volo e non si ha voglia di passare per iTunes. Cmq ci sono anche altre alternative come AirVideo (che fa proprio quello che cerchi, ma solo per i video, mi sembra), Dropbox e tante altre.

interessante, mi faccio una cultura e poi si vedrà ...

generals
20-06-2010, 20:14
interessante, mi faccio una cultura e poi si vedrà ...

Se hai anche xtreamer puoi usare quello e ci trasferisci i documenti di tua moglie, io mi connetto con il popcorn via ftp tramite goodreader senza problemi. Se poi il time capsule USA almeno samba, visto che da xtreamer ti connetti al time capsule tempo fa ho visto qualche app per connettersi, anche se era piuttosto Cara.

generals
20-06-2010, 22:47
Anch'io ho un nas con diversi file di diverso tipo condivisi... come potrei fare per accedere a quei file?

in goodreader scegli tra le opzioni a destra: connect to servers; dopodichè scegli "add" e ci inserisci indirizzo ip, nome utente e password per accedere via ftp al nas e visualizzi tutti i file che puoi poi trasferire in goodreader.

coatto87
21-06-2010, 14:18
Finalmente è arrivato :D :D :D :D

alfri
21-06-2010, 14:31

daje.;)

yume the ronin
21-06-2010, 14:37
idem, ora ora :D

coatto87
21-06-2010, 14:38
idem, ora ora :D

A me è dovuto ritornare perchè si era scordato la minisim :D

Comunque senza parole, è veramente impressionante :D

lglollo
21-06-2010, 15:01
7 ore di viaggio con il solo mbp e l'iphone

mi spiace un sacco, sarà durissima :D :D :D

a dire la verità è andata mooolto peggio... aereo fermo per un piccione incastrato nel flap.... 14 ore ad aspettare, mi sono attaccato ad una presa di un gate, se no col cavolo che andavo avanti....

ma alle 6 de pomeriggio mi chiama l'assistenza e mi dice che l'ipad sostituito era prono e che da oggi potevo ritirarlo...

almeno una buona è arrivata

andmeg
21-06-2010, 15:04
Ciao a tutti

leggendo questa discussione volevo scrivere anche io le mie impressioni di come mi sono trovato con questo gingillo, anche perche' visto le premesse che poi scrivero' penso che le mie impressioni possano essere molto utili a chi si trova nella mia stessa condizione.:D

Premesse:

quando vidi la presentazione dell'ipad pensai subito 'bella ca..ta'...
non trovavo propio un senso all'esistenza di tale aggeggio costoso anzi...

piu' ne vedevo e piu' mi convincevo della sua inutilita' assoluta e carenza hardware...

poi un giorno, praticamente la scorsa settimana, non so' perche' non so' percome, invidiando tutti i colleghi che passavano ore a scaricare app piu' o meno utili e piu' o meno stupide, mi dissi che volevo anche io un dispositivo per passare il tempo a fare quello che facevano loro:cool:

be' l'ho descritta banale e riduttiva, diciamo che non e' stata propio cosi' perche' non sono idiota, fatto sta' che iniziai a provare attrazione per la mela morsicata.

inizialmente pensai all'iphone4, pero' un collega mi convinse che per navigare bene bene stando seduto sul divano ci voleva almeno uno schermo un po' piu' grande, inoltre giocando ogni tanto a vari browsergame, col cello risultava praticamente proibitivo.:mbe:

cosi',un venerdi' andai in giro a cercare un rivenditore apple, e dopo averne passati 3 senza esito (abito a milano,praticamente esaurito ovunque) propio in quello a due passi da casa trovai finalmente cio' che cercavo:D

E cosi' chiudendo gli occhi e tappando qualcos'altro mi portai a casa un bell'iPad 16gb wi-fi con custodia.

Be' che ci crediate o meno, da detrattore feroce che ero, sono passato ad essere un malato di ipad...

nella vita ho comprato di tutto, sono un appassionato di computer et simili, ma mai e ripeto mai, sono stato cosi' folgorato da qualcosa di elettronico...

tra sabato e domenica ho passato ogni minuto disponibile ad usare esclusivamentel'ipad 24 ore su 24:D :D :D una droga!!!

non volevo credeci ma ero completamente assuefatto.

in breve, ho navigato, giocato, gestito mail e cazzeggiato alla grandissima...
mentre giocavo ad un browsergame mi leggevo la posta, poi mi guardavo un video sul tubo e poi ancora leggevo un articolo su internet nel mentre che cercavo app sullo store, tutto con una fluidita' disarmante!!!

ed e' qui' la vera forza, FLUIDITA' di utilizzo, nessun incertezza, niente tempi morti... per chi ha vissuto in ambiante microsozz per anni come me e' come aver toccato il paradiso. i netbook sono lontani mille miglia e so' quello che dico avendone avuto uno poi rivenduto.

forse non avra' un vero multitasking per ora, ma comunque con pochi tap si fa tutto e tutto insieme, tanto 'LUI' si ricorda sempre dove eravate e vi riporta li' su quello che stavate facendo a seconda dell'ambito

Non so' come altro descrivere questa cosa, sconvolgente, mai usato un apparecchio elettronico cosi' intensamente senza stancarmi. praticamente ho tutto li'.

per completezza preciso che ho fastweb in fibra con router wi-fi, senza questa premessa non l'avrei mai preso e comunque mi sarebbe stato inutile.
e poi non voglio nessun abbonamento dati, tanto quando sono in giro non
necessito di collegarmi a nulla.

lo uso solo in casa divanato alla grande, senza rumori, senza calore, senza attese e senza dover prima schiacciare mille tasti, in una parola comodo comodo comodo e maledettamente comodissimo.

in sintesi:

monitor fantastico
touch fantastico
utilizzabilita' fantastica
durata batteria fantastica

non credevo ma lo sfrutto al 130%

a chi interessa dico che il modello solo wi-fi se avete un router in casa e non volete portarvelo dietro e' quanto basta.

quando torno a casa da lavoro dove ho passato 8 ore davanti a un PC
voglio solo stare comodo e navigare o rilassarmi con musica video o giochini vari, ma nel mentre voglio potre leggere notizie o controllare le varie caselle di posta che ho, senza sclerare e senza attese.

16 Gb per me bastano e avanzano, ho scaricato una ventina di app compresi parecchi giochi e mi avanzano ancora 12gb, al massimo lo riempiro' a meta' :D

dico solo che con
civ revolution, real racing, piante vs zombi, warpgate e inotia2, passerete tante ma tante ore di puro divertimento...per non parlare dei libri musica e video...

basta qui' mi fermo altrimenti impazzisco:D

un GRAZIE!!! per chi ha avuto il coraggio di leggere tutto

PS: primo device apple comprato!!! son stato fortunato:D :D :D

tutmosi3
21-06-2010, 15:18
Ciao

A breve in azienda arriverà l'iPad e una custodia è indispensabile visto l'uso da cantiere che ne farò.
A me non interessa troppo l'estetica (ovvio che spero in qualcosa di bellino) ma è fondamentale che lo protegga al meglio.
Mi pare che la Incase di cui si è parlato in questo thread non sia male.

Cosa consigliate?

Ciao

Quoto solo la mia domanda in quanto ho ricevuto una grossa quantità di risposte e a tal proposito, vi ringrazio tutti.

L'unica cosa che mi preme specificare a fondo è la protezione dell'iPad.
L'uso cantieristico che ne verrà fatto per il 90% della sua vita implica un grado di protezione alto.
Scossoni e vibrazioni saranno all'ordine del giorno, quindi un "contenitore" con imbottitura importante non è da scartare anche se è brutto o ne ingigantisce le dimensioni.
L'iPad (che non userò solo io) sarà demandato per il 90% alla visione di PDF e JPG (anche voluminosi) di apparecchi elettronici/elettrotecnici.
Capiterà di avere foto ad alta definizione di particolari molto piccoli e lo zoom sarà utilissimo per vederli meglio.
Oppure ci saranno PDF di apparecchi che scorrerrò pagina dopo pagina alla ricerca del punto di interesse.
Una volta riposto nello zainetto/borsa l'iPad dovrà sopportare tragitti a piedi in terreni non ottimali (d'altronde stiamo parlando di un cantiere) e i sobbalzi dovuti anche a qualche saltello vanno assorbiti al meglio.
Infine chiedo un ulteriore consiglio sull'acquisto di una qualche pellicola che protegga lo schermo da tocchi con mani sporche, polverose o con la temutissima sabbia/cemento (micidiale per fare dei segnetti).

Ciao e grazie

generals
21-06-2010, 16:12
Quoto solo la mia domanda in quanto ho ricevuto una grossa quantità di risposte e a tal proposito, vi ringrazio tutti.

L'unica cosa che mi preme specificare a fondo è la protezione dell'iPad.
L'uso cantieristico che ne verrà fatto per il 90% della sua vita implica un grado di protezione alto.
Scossoni e vibrazioni saranno all'ordine del giorno, quindi un "contenitore" con imbottitura importante non è da scartare anche se è brutto o ne ingigantisce le dimensioni.
L'iPad (che non userò solo io) sarà demandato per il 90% alla visione di PDF e JPG (anche voluminosi) di apparecchi elettronici/elettrotecnici.
Capiterà di avere foto ad alta definizione di particolari molto piccoli e lo zoom sarà utilissimo per vederli meglio.
Oppure ci saranno PDF di apparecchi che scorrerrò pagina dopo pagina alla ricerca del punto di interesse.
Una volta riposto nello zainetto/borsa l'iPad dovrà sopportare tragitti a piedi in terreni non ottimali (d'altronde stiamo parlando di un cantiere) e i sobbalzi dovuti anche a qualche saltello vanno assorbiti al meglio.
Infine chiedo un ulteriore consiglio sull'acquisto di una qualche pellicola che protegga lo schermo da tocchi con mani sporche, polverose o con la temutissima sabbia/cemento (micidiale per fare dei segnetti).

Ciao e grazie

per la pellicola:
http://www.ipadevice.com/zagg-invisibleshield-per-ipad-la-pellicola-militare-per-il-nostro-gioiellino-product-review-11071.html

luposav
21-06-2010, 19:59
il mio ipad è perso nei meandri della Cina,su TNT è tutto fermo a sabato 19 quando era appunto in Cina....da allora nessun aggiornamento. Consegna prevista per il 23, chissà...

stefano76
21-06-2010, 20:40
A me era indicata come stima di spedizione il 1 luglio, invece mi è appena arrivata l'e-mail e me l'hanno spedito oggi. :eek:

La fattura è intestata da un Apple Store irlandese, quindi presumo che arriverà da lì. Dove controllo lo stato della spedizione? Non mi è stato dato nessun link, solo un numero, che penso sia il tracking number.

EDIT: data di consegna stimata 22 giugno... :eek: Mi sembra troppo bello per essere vero. Lo aspettavo per il 5 luglio.....

luposav
21-06-2010, 21:12
A me era indicata come stima di spedizione il 1 luglio, invece mi è appena arrivata l'e-mail e me l'hanno spedito oggi. :eek:

La fattura è intestata da un Apple Store irlandese, quindi presumo che arriverà da lì. Dove controllo lo stato della spedizione? Non mi è stato dato nessun link, solo un numero, che penso sia il tracking number.

EDIT: data di consegna stimata 22 giugno... :eek: Mi sembra troppo bello per essere vero. Lo aspettavo per il 5 luglio.....

beato te, io l'ho ordinato 8 giugno....e son qui che aspetto

yume the ronin
22-06-2010, 08:54
finalmene ho potuto giochicchiarci un pochino ieri sera :)

bello, fluidissimo e molto pesante rispetto a quanto ci si aspetta eheh, ora devo darmi allo shopping selvaggio per le app perchè ne ho provato giusto qualcuna

domanda scema, ma senza sim inserita, il gps del 3g nn funziona? :(

nn ho trovato neanche una voce nel menu per configurare qualcosa, niente di niente e le app che lo usano mi dicono che non riescono a stabilire la mia posizione

coatto87
22-06-2010, 09:28
finalmene ho potuto giochicchiarci un pochino ieri sera :)

bello, fluidissimo e molto pesante rispetto a quanto ci si aspetta eheh, ora devo darmi allo shopping selvaggio per le app perchè ne ho provato giusto qualcuna

domanda scema, ma senza sim inserita, il gps del 3g nn funziona? :(

nn ho trovato neanche una voce nel menu per configurare qualcosa, niente di niente e le app che lo usano mi dicono che non riescono a stabilire la mia posizione

Confermo, senza SIM il gps non va :)

stefano76
22-06-2010, 09:45
Comunque che giri strani fanno sti iPad? Alcuni dalla Cina, il mio invece proviene da Eindhoven...:eek: Dovrebbe arrivare stamattina...

coatto87
22-06-2010, 09:46
Comunque che giri strani fanno sti iPad? Alcuni dalla Cina, il mio invece proviene da Eindhoven...:eek: Dovrebbe arrivare stamattina...

Anche il mio è arrivato da Eindhoven, forse perchè c'era anche la SIM :)

stefano76
22-06-2010, 09:49
Anche il mio è arrivato da Eindhoven, forse perchè c'era anche la SIM :)

Infatti! A proposito, per attivarla bisogna andare in un centro 3 giusto (io ho preso la 3). Avevo letto tempo fa che Vodafone faceva storie e che non attivava le sim già comprese nell'iPad, anche con 3 fanno questioni?

coatto87
22-06-2010, 09:50
Infatti! A proposito, per attivarla bisogna andare in un centro 3 giusto (io ho preso la 3). Avevo letto tempo fa che Vodafone faceva storie e che non attivava le sim già comprese nell'iPad, anche con 3?

Si bisogna attivarla in un negozio 3.
Io non l'ho ancora attivata, infatti se la metti nell'iPad prende ma non funziona.
Non penso che ci siano storie, perchè mai dovrebbero farle :D

patanfrana
22-06-2010, 10:03
Arrivano TUTTI dalla Cina, poi vanno in Olanda per essere smistati in tutta Europa (solitamente da noi fanno scalo intermedio a Milano). ;)

tommy781
22-06-2010, 10:05
Nessun problema per attivare schede della tre,devi solo perdere 5 minuti in negozio,tempo che te la intestino

coatto87
22-06-2010, 10:12
Leggevo di qualcuno che si lamentava del wifi.
Oggi lo sto provando e mi ha stupito: in alcune zone della casa dove il macbook non prendeva, l'ipad prende tranquillamente :)

yume the ronin
22-06-2010, 10:27
Confermo, senza SIM il gps non va :)
azz che inchiapettata, per me che lo porto in giro davvero poco la schedina sarebbe inutile, ma il gps mi faceva piacere averlo :(

coatto87
22-06-2010, 10:31
azz che inchiapettata, per me che lo porto in giro davvero poco la schedina sarebbe inutile, ma il gps mi faceva piacere averlo :(

Non hai una SIM da buttare? :)

filomarr
22-06-2010, 10:31
Quoto andmeg e sull'ipad la penso esattamente come lui. Io devo lottare con moglie e figlie per tenerlo in mano ma è una goduria.
Non ho più acceso il pc da quando ce l'ho.
La mattina mentre faccio colazione mi sfoglio rep cds e gazzetta (mi spiace per il mio amico edicolante), fantastico.

E ora domandina: ho messo un po' di foto (tramite itunes) che avevo su hd organizzate in varie cartelle. Sull'ipad me lo sono ritrovate tutte insieme mischiate.
C'e' un modo per tenerle raggruppate come gliele passo?

yume the ronin
22-06-2010, 10:38
Non hai una SIM da buttare? :)
potrei recuperarla, ma basta che venga inserita la sim? senza nessun contratto/credito/menate?

coatto87
22-06-2010, 11:43
potrei recuperarla, ma basta che venga inserita la sim? senza nessun contratto/credito/menate?

Ovvio, basta che sia una SIM :)

IcEMaN666
22-06-2010, 12:30
ho appena preso la micro-sim 3 :D
a occhio in ricezione prende circa il doppio del 3gs:eek:
Adesso aspetto che si attivi la superinternet...

yume the ronin
22-06-2010, 13:23
Ovvio, basta che sia una SIM :)
ah bon, perfetto, sinceramente non c' avevo neppure pensato al fatto che il gps funzionasse solo con una sim inserita nello slot dell' ipad, pensavo che avendo proprio il modulo separato andasse a priori

capisco anche di non farne un uso che potrebbe interessare alla maggioranza dell' utenza del 3g che normalmente si presuppone si faccia subito una micro sim per il traffico internet, però è una caratteristica indispensabile di cui prendere atto

certo che risolvendola già solo con una sim qualsiasi (micro o adattata), anche priva di contratto voce/dati, è un "problema" facilmente superabile, meno male, grassie dell' info :)

IcEMaN666
22-06-2010, 13:35
ah bon, perfetto, sinceramente non c' avevo neppure pensato al fatto che il gps funzionasse solo con una sim inserita nello slot dell' ipad, pensavo che avendo proprio il modulo separato andasse a priori

capisco anche di non farne un uso che potrebbe interessare alla maggioranza dell' utenza del 3g che normalmente si presuppone si faccia subito una micro sim per il traffico internet, però è una caratteristica indispensabile di cui prendere atto

certo che risolvendola già solo con una sim qualsiasi (micro o adattata), anche priva di contratto voce/dati, è un "problema" facilmente superabile, meno male, grassie dell' info :)

comprati la schedina 3...l'ho presa stamattina costa una cavolata 3€ e hai un mese di superinternet gratis.
se non ti va bene la lasci lì dentro, quanto ti serve un mese attivi la promozione e basta il mese dopo non ricarichi la scheda e si disattiva da sola :D

stefano76
22-06-2010, 15:50
Sto scrivendo dall' iPad... :D Prima impressione veramente ottima. Uno strumento incredibile, assolutamente perfetto per ciò' che ci devo fare io. Ho installato la 3 che per il momento si sta rivelando sotto le aspettative, mi sembra un po' lenticchia...

Domande: la mancanza del supporto divx secondo me e' grave, xyplayer e' affidabile? Ho letto che i video scattano un po'... Inoltre volevo sapere se c'e' un modo per fare le lettere accentate, io non l'ho trovato e anche questa sarebbe personalmente una mancanza gravissima per una tastiera che per il resto e' assolutamente perfetta e comodissima da usare.

yume the ronin
22-06-2010, 15:56
Inoltre volevo sapere se c'e' un modo per fare le lettere accentate, io non l'ho trovato e anche questa sarebbe personalmente una mancanza gravissima per una tastiera che per il resto e' assolutamente perfetta e comodissima da usare.
clicca sulle "e", o qualsiasi altra lettera accentata, e tieni premuto qualche istante ;)

io per capirlo ho dovuto chiedere ad amici che hanno l' iphone eheheh

stefano76
22-06-2010, 16:06
Ah ecco, grazie mille! Tra l'altro non mi ero accorto di averlo fatto casualmente nel precedente post... :D

Comunque per tutti gli indecisi consiglio di provarlo, non ci si rende conto delle potenzialità del mezzo finchè non lo si utilizza per un po'. Per me è allo stato attuale l'oggetto definitivo del cazzeggio libero e dello svago, indispensabile se ci sposta o si viaggia spesso. Inoltre se l'applicazione iBooks prenderà piede anche in Italia per gli amanti della lettura sarà una vera svolta...

Veramente un ottimo acquisto!

nestle
22-06-2010, 18:46
preso anche io oggi per la mia ragazza.

una domanda stupidissima... possibile che non ci siano le applicazioni classiche per iphone, meteo, finanza, orologio... ?

coatto87
22-06-2010, 18:52
preso anche io oggi per la mia ragazza.

una domanda stupidissima... possibile che non ci siano le applicazioni classiche per iphone, meteo, finanza, orologio... ?

Non ci sono ma...si potrebbero mettere facilmente :D

nestle
22-06-2010, 19:00
Non ci sono ma...si potrebbero mettere facilmente :D

intendi con jailbreak o cose del genere? in caso non fa niente, non è che le servono, era più per curiosità...

coatto87
22-06-2010, 19:01
intendi con jailbreak o cose del genere? in caso non fa niente, non è che le servono, era più per curiosità...

Con il jailbreak!

regshout
22-06-2010, 19:16
Quasi tutte le app sono compatibili... basta usare Fullforce da cydia..

jackaz127
22-06-2010, 20:18
è andata a finire che ho ordinato il 32gb 3G. :D
ma mi sta venendo il dubbio che 64 sarebbero stati meglio.. :(

ad ogni modo, cosa usate per convertire i video?
io stavo facendo un pò di prove con Handbrake e VideoMonkey che mi sembrano essere i due migliori.

con quali settings?
con handbrake ho provato ad impostare appletv lasciando la qualità su 60/70 e mi sembra che il file sia buono ma dandogli un .mkv a 720 mi ha tirato fuori un file la cui risoluzione è 960x544. :mbe:
con videomonkey impostando appletv invece si può scegliere una risoluzione simile alla precedente oppure un'altra pari all'originale 1280x720 e, a fronte di una dimensione superiore e di un file questa volta .mp4 di circa il 30% più grande, mi sembra che il risultato sia pressochè ottimale.

ma l'ipad legge queste risoluzioni?
altri eventuali suggerimenti?

:)

ShadowThrone
22-06-2010, 20:45
io uso l'ultima nightly build di handbrake, ha il preset per iPad.

cmq, devo ordinare anche io il 32 3G, settimana prossima è fatta!

jackaz127
22-06-2010, 20:50
mi passi il link? :)
già che spendiamo 700€, dici che non ci conviene per altri 100 avere 32gb in più?

coatto87
22-06-2010, 21:00
mi passi il link? :)
già che spendiamo 700€, dici che non ci conviene per altri 100 avere 32gb in più?

Io lo sto riempendo di apps e ho usato meno di 2gb, secondo me 32 bastano e avanzano, l'importante è che sia 3G :)

coatto87
22-06-2010, 21:19
io uso l'ultima nightly build di handbrake, ha il preset per iPad.

Di quel preset non mi convince il framerate: perché 29.97 e non "same as source"?
Cosa succede con materiale europeo?

Max(IT)
22-06-2010, 21:53
Piccola considerazione a latere: da ieri sera ho iOS 4 sul iPhone. Vedere il mio iPad ancora con la 3.2 mi fa piangere il cuore. :cry:

Il salto generazionale è netto :O

coatto87
22-06-2010, 22:04
Piccola considerazione a latere: da ieri sera ho iOS 4 sul iPhone. Vedere il mio iPad ancora con la 3.2 mi fa piangere il cuore. :cry:

Il salto generazionale è netto :O

Mah sarà che ormai ho iOS4 da quando è uscita la GM e da ieri l'iPad, non trovo tutta questa differenza se non per la mail unificata :)

matiat
23-06-2010, 00:09
ragazzi se qualcuno si vende l'ipad per svariati motivi mi contatti..sarei interessato all'acquisto ma vorrei risparmiare qualcosina :-)

filomarr
23-06-2010, 09:25
...ho messo un po' di foto (tramite itunes) che avevo su hd organizzate in varie cartelle. Sull'ipad me lo sono ritrovate tutte insieme mischiate.
C'e' un modo per tenerle raggruppate come gliele passo?

UP! :)

generals
23-06-2010, 14:05
UP! :)

se usi adobe photoalbum, crei diverse compilation (senza spostare i file dalle cartelle) e con itunes importi direttamente le compilation create, le avrai distinte ;)

xorosho
23-06-2010, 16:25
Arrivato oggi, 16GB solo WIFI.
Solo spacchettato/attivato/sincronizzato/provicchiato. Mi sa che stanotte non dormo neanche. :)

Bel prodottino, spero di riuscire a fare quello che ho in testa.

Max(IT)
23-06-2010, 20:06
Mah sarà che ormai ho iOS4 da quando è uscita la GM e da ieri l'iPad, non trovo tutta questa differenza se non per la mail unificata :)

Il task switcher e i folder da soli valgono la differenza :O

Max(IT)
23-06-2010, 20:50
Domandina: qualcuno di voi ha controllato quanto ci mette , a spanne, a ricaricarsi collegato al Mac e collegato all'alimentatore ?

coatto87
23-06-2010, 21:12
Domandina: qualcuno di voi ha controllato quanto ci mette , a spanne, a ricaricarsi collegato al Mac e collegato all'alimentatore ?

Al Mac ci mette una "giornata" :D

IcEMaN666
23-06-2010, 21:36

all'alimentatore dal 2% di carica circa 4h mi pare che c'ha messo.
Dal mac non l'ho mai fatto, ma ho letto da qualche parte che potrebbe non farcela, si carica fino all'80% circa.

generals
23-06-2010, 21:50
Il task switcher e i folder da soli valgono la differenza :O
In effetti sono tanto utili, aggiungiamo anche la mail unificata e l'ipad diventa ancora più pratico di come è.:)

lglollo
24-06-2010, 00:31
qualcuno ha trovato in Torino il case originale della apple? se si dove?
grazie mille

qwer1981
24-06-2010, 00:57

Circa 8 ore... troppo!

matiat
24-06-2010, 01:11
ragazzi ma secondo voi un router mifi 3g tipo huawei(costa sui 100 euro) .. offre una velocita inferiore rispetto un ipad o iphone con sim gia dentro?? ovviam con un sonolo dispositivo collegato..certo se wifi connetto 3-4 dispositivi con rete 3g.. è finita :-) sarei interessato all.acquisto..lo trovo comodo... cosi connetto iphone o ipad o portatile usando una sola sim e un solo contratto....

sempre per vostra esperienza secondo voi a parità di ricezione quale si comporta meglio come connessione 3g???

tim ,vodafone tre o wind??? mi parlano bene della tre ma non prende ovunque e a volte si appoggia a tim....

devo dire che d'estate vado alle eolie e li non prende quasi niente ma la tim vola...ora non so come si comporta la tim in città ma mi ha dato un'ottima impressione....

tommy781
24-06-2010, 06:44
Circa 8 ore... troppo!

Caricalo con il suo alimentatore...da pc è normale ci stia tanto vista la bassa alimentazione.

xorosho
24-06-2010, 07:27
ragazzi ma secondo voi un router mifi 3g tipo huawei(costa sui 100 euro) .. offre una velocita inferiore rispetto un ipad o iphone con sim gia dentro?? ovviam con un sonolo dispositivo collegato..certo se wifi connetto 3-4 dispositivi con rete 3g.. è finita :-) sarei interessato all.acquisto..lo trovo comodo... cosi connetto iphone o ipad o portatile usando una sola sim e un solo contratto....

Io uso regolarmente l'huawey E5830 e funziona bene. Immagino si perda qualcosina in termini di ping, ma per il resto è una buona soluzione - imho.

Quanto a tutto il resto: la velocità dipende dal segnale. Il segnale dipende da molti fattori. Quindi l'unica soluzione è provare. Io ho visto che a casa sono coperto un po' con tutti e quindi posso scegliere...

stefano76
24-06-2010, 11:49
Io lo sto usando da 2 giorni e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho un paio di dubbi e domande:

- ma anche a voi i video di youtube visualizzati attraverso l'app fanno schifo? Se invece vado direttamente sul sito di youtube sono normali...

- ibooks: al momento io visualizzo soltanto i libri del progetto gutenberg (gratuiti). Immagino che per avere qualche libro da acquistare in Italia ci vorranno mesi, ma non c'è un modo per sfogliare almeno il catalogo americano?

- video: questa è secondo me la più grossa mancanza dell'ipad. Il mancato supporto del divx e dei sottotitoli, oltre allo schermo 4:3, lo rendono scomodo e poco adatto da usare come player (già prevedo l'ipad2 con lo schermo panoramico...). Che programma usate per la conversione? Io mi sto trovando bene con Aleesoft. Io ho vari programmi professionali di editing (sono un montatore) ma non ho ancora capito bene che formati supporta sto ipad, ho provato a fare mov e mp4 ma non li prende, prende solo quelli fatti dal programma specifico... :mbe:

- La batteria: ieri l'ho fatta scaricare completamente prima di metterla sotto carica. Ho fatto bene o male? Inoltre, una volta carico completamente può rimanere ancora attaccato alla corrente o si rovina? Tipo, la sera lo metto in carica e dopo 4 ore finisce, mica mi alzo di notte per staccarlo, lo staccherei la mattina quando mi alzo...

generals
24-06-2010, 12:14
Io lo sto usando da 2 giorni e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho un paio di dubbi e domande:

- ma anche a voi i video di youtube visualizzati attraverso l'app fanno schifo? Se invece vado direttamente sul sito di youtube sono normali...

- ibooks: al momento io visualizzo soltanto i libri del progetto gutenberg (gratuiti). Immagino che per avere qualche libro da acquistare in Italia ci vorranno mesi, ma non c'è un modo per sfogliare almeno il catalogo americano?

- video: questa è secondo me la più grossa mancanza dell'ipad. Il mancato supporto del divx e dei sottotitoli, oltre allo schermo 4:3, lo rendono scomodo e poco adatto da usare come player (già prevedo l'ipad2 con lo schermo panoramico...). Che programma usate per la conversione? Io mi sto trovando bene con Aleesoft. Io ho vari programmi professionali di editing (sono un montatore) ma non ho ancora capito bene che formati supporta sto ipad, ho provato a fare mov e mp4 ma non li prende, prende solo quelli fatti dal programma specifico... :mbe:

- La batteria: ieri l'ho fatta scaricare completamente prima di metterla sotto carica. Ho fatto bene o male? Inoltre, una volta carico completamente può rimanere ancora attaccato alla corrente o si rovina? Tipo, la sera lo metto in carica e dopo 4 ore finisce, mica mi alzo di notte per staccarlo, lo staccherei la mattina quando mi alzo...

- per la conversione handbreak;
- per la carica puoi fare tutto, non c'è problema, lascialo anche in carica tutta la notte, così faccio, si ferma da solo nel ricaricarsi.

gotenks
24-06-2010, 12:20

- I video di youtube li vedo allo stesso modo sia dall'app che dal sito :stordita:

- Interesserebbe anche a me poter sfogliare il catalogo americano, ma penso che l'unico modo sia... creare un account itunes americano :D

- Se vuoi vedere i divx esiste un'app (tipo pubblicità :sofico: ), yxplayer... Legge un po' di tutto, .avi, .mkv... Però con gli mkv va a scatti, e anche con i divx più pesanti. Si spera che possa migliorare in futuro, anche se sarà difficile, non potendo sfruttare l'accelerazione hardware.

Per le caratteristiche che devono avere gli mp4 per essere riconosciuti non ti so aiutare, in genere nei programmi che uso (Handbrake, ad esempio, per Mac) ci sono i preset appositi per iPhone, Apple TV ecc...

I sottotitoli sono supportati, ma non in formati "normali" come .srt o .ass.
L'unico programma che ho trovato per aggiungere i sottotitoli nativamente è iSubtitle. Altrimenti serve qualche programma che li imprima sul video, facendolo diventare hardsub :p

Un'alternativa, se usi l'iPad in casa, è AirVideo, un'applicazione spettacolare che converte i video (qualsiasi video, anche con sottotitoli :) ) e li manda contemporaneamente in streaming all'iPad. Secondo me è la soluzione migliore, per guardare i video "in casa". Puoi guardare qualsiasi cosa, con o senza sottotitoli, e senza perdere tempo a convertire o trasferire files.

- La batteria puoi caricarla come e quando vuoi, non è necessario farla scaricare del tutto. Caricala quando ti viene più comodo e per tutto il tempo che vuoi. Quando arriva al 100%, l'iPad viene semplicemente "alimentato", per cui non si rovina, puoi lasciarlo tranquillamente a caricare tutta la notte (come del resto facciamo quasi tutti, qui :D ).
Una conferma di questo fatto è che l'iPad si scalda abbastanza durante la ricarica, ma se lo lasci tutta la notte, la mattina lo troverai "fresco"

IcEMaN666
24-06-2010, 12:24
ho messo la Sim tre da qualche giorno, devo constatare che, purtroppo, la batteria dura sensibilmente di meno:(
Non c'è modo di disabilitare la scheda ma lasciare attivo il wifi? Se metto modalità aereo ovviamente non va...

edit:
Trovato. basta disattivare in Impostazioni-Dati cellulare l'opzione "dati cellulare" si toglie proprio il segnale.

patanfrana
24-06-2010, 12:25
ho messo la Sim tre da qualche giorno, devo constatare che, purtroppo, la batteria dura sensibilmente di meno:(
Non c'è modo di disabilitare la scheda ma lasciare attivo il wifi? Se metto modalità aereo ovviamente non va...
Strano, io non noto differenze di durata usando il WiFi o il 3G... :mbe:

IcEMaN666
24-06-2010, 12:31
Strano, io non noto differenze di durata usando il WiFi o il 3G... :mbe:

ieri ho preso l'ipad in stand-by al 20% Durante l'intervallo di Ghana-Germania.
L'ho usato ininterrottamente per navigazione web, niente video, niente musica.
Alla fine della partita (45 minuti + 3 di supplementari) era al 2%
18% in 1h scarsa...

patanfrana
24-06-2010, 12:36
ieri ho preso l'ipad in stand-by al 20% Durante l'intervallo di Ghana-Germania.
L'ho usato ininterrottamente per navigazione web, niente video, niente musica.
Alla fine della partita (45 minuti + 3 di supplementari) era al 2%
18% in 1h scarsa...
Stranissimo: a me quel consumo non lo fa nemmeno se gioco col 3G acceso a scaricare mail e notifiche push... :stordita:

stefano76
24-06-2010, 13:40
In effetti è strano. Io quando ho acceso l'ipad la prima volta ho trovato la batteria all'88% e mi è durata 2 giorni. Non sono stato attaccato 24 ore su 24 ma l'ho usato parecchio. Ieri sera era all' 1% e per farlo scaricare tutto ci ho dovuto smanettare per più di un quarto d'ora.

Io lo uso solo in modalità 3G visto che non ho la linea WI-FI in casa.

IcEMaN666
24-06-2010, 13:42
Stranissimo: a me quel consumo non lo fa nemmeno se gioco col 3G acceso a scaricare mail e notifiche push... :stordita:

stavo pensando forse è perchè è stato un paio di giorni in stand-by e forse la percentuale di batteria segnata non era del tutto vera...l'ho ricaricato ora è al 100% faccio altre prove.

stefano76
24-06-2010, 13:45
- Se vuoi vedere i divx esiste un'app (tipo pubblicità :sofico: ), yxplayer... Legge un po' di tutto, .avi, .mkv... Però con gli mkv va a scatti, e anche con i divx più pesanti. Si spera che possa migliorare in futuro, anche se sarà difficile, non potendo sfruttare l'accelerazione hardware.

Per le caratteristiche che devono avere gli mp4 per essere riconosciuti non ti so aiutare, in genere nei programmi che uso (Handbrake, ad esempio, per Mac) ci sono i preset appositi per iPhone, Apple TV ecc...

I sottotitoli sono supportati, ma non in formati "normali" come .srt o .ass.
L'unico programma che ho trovato per aggiungere i sottotitoli nativamente è iSubtitle. Altrimenti serve qualche programma che li imprima sul video, facendolo diventare hardsub :p

Un'alternativa, se usi l'iPad in casa, è AirVideo, un'applicazione spettacolare che converte i video (qualsiasi video, anche con sottotitoli :) ) e li manda contemporaneamente in streaming all'iPad. Secondo me è la soluzione migliore, per guardare i video "in casa". Puoi guardare qualsiasi cosa, con o senza sottotitoli, e senza perdere tempo a convertire o trasferire files.

Grazie per i consigli. yxplayer ho letto che fa scattare praticamente qualunque video, per questo non l'ho ancora scaricato. E' vera sta cosa?

Riguardo ad AirVideo lo conosco ma in casa uso altri modi per vedere i video e l'ipad mi serve per quando sono fuori o in viaggio. ;)

tommy781
24-06-2010, 14:09
Io lo accendo alle 7 la mattina dopo una notte di ricarica,3G sempre acceso, mail pus,navigo e scarico parecchio,ci gioco e la sera allo 20 ha ancora minimo il 30% di carica,soddisfattissimo della batteria per ora.

plut0ne
24-06-2010, 14:11
è buono come ebook??
legge pdf ecc???

matiat
24-06-2010, 14:15
ragazzi finalmente :-) m hanno regalato per la laurea ipad con accessori..il 32 gb wifi... :-) cmq le app importanti costano un botto :-) ma c'è una sezione con le app solo per ipad??

cmq ragazzi io mi tolgo 2 accessori..

1 apple dock con tastiera e camera kit....

le tolgo insieme per ora...

70 euro ritiro a mano e 75 compresa spedizione

lglollo
24-06-2010, 14:41
ragazzi finalmente :-) m hanno regalato per la laurea ipad con accessori..il 32 gb wifi... :-) cmq le app importanti costano un botto :-) ma c'è una sezione con le app solo per ipad??

ciao di dove sei? io sarei interessato..

patanfrana
24-06-2010, 14:55

Interessato, hai un PM ;)

tommy781
24-06-2010, 16:00
è buono come ebook??
legge pdf ecc???

Diciamo che si usa senza grosse difficoltà ma indubbiamente un ebook reader è meglio per questo scopo

lglollo
24-06-2010, 16:59

io ho risp prima eheheheh....:D :D :D

plut0ne
24-06-2010, 17:49
Diciamo che si usa senza grosse difficoltà ma indubbiamente un ebook reader è meglio per questo scopo

io dovrò passare ORE e ORE a leggere libri su libri ..soprattutto libri diversi di centinaia (anceh migliaia) di pagine...STRAPIENE di foto che devo vedere bene (foto radiologiche, risonanza, tac ecografia ecc..)

dato che i libri che ho sono tutti in PDF....e sul pc normale mi brucio gli ochi e sto scomodo....l'IPAD potrebbe essere la soluzione???

mi spiego... queste sono le mie domande:

1) posso leggere i PDF in maniera decente e veloce (ho letto che esiste un certo CALIBER che converte i pdf in Ebook)?
2) posso ingrandire, rimpicciolire.leggere 2 pagine per volta (tipo in una pagina c'è la foto...nell'altra le spiegazioni..e devo necessariamente avere entrambe le pagine sotto gli occhi)?
3) posso sottolineare...mettere segnalibri....ecc..?

quello che vorrei fare è una libreria di libri del vlore di migliaia di euro (libri di medicina)...TUTTI nell'IPAD...che mi porto in oispedale così che posso consultare rapidamente quando voglio!!
è un sognooooooooo!!

è possibile farlo?

altra cosa...il powerpoint funzia?? le presentazioni ...ecc...
è possibile anche PROIETTARE le slide?? (ok chiedo troppo )

se fa tutto questo..lo compro lunedì!!!

grazie!

gotenks
24-06-2010, 18:13
Grazie per i consigli. yxplayer ho letto che fa scattare praticamente qualunque video, per questo non l'ho ancora scaricato. E' vera sta cosa?

Riguardo ad AirVideo lo conosco ma in casa uso altri modi per vedere i video e l'ipad mi serve per quando sono fuori o in viaggio. ;)

In realtà non l'ho usato molto yxplayer. L'ho provato con un paio di divx a 480p e non scattavano. Però ho letto anch'io che a molti scatta con praticamente tutti i video. Sinceramente non me la sento di consigliarlo, la cosa migliore rimane convertire i video, se usi l'iPad fuori casa

regshout
24-06-2010, 18:22
io ho risp prima eheheheh....:D :D :D

e mi sa che me li porto a casa io..

regshout
24-06-2010, 18:23
In realtà non l'ho usato molto yxplayer. L'ho provato con un paio di divx a 480p e non scattavano. Però ho letto anch'io che a molti scatta con praticamente tutti i video. Sinceramente non me la sento di consigliarlo, la cosa migliore rimane convertire i video, se usi l'iPad fuori casa

qual'è il migliore convertitore per iPad che non sconvolge le dimensioni del video? mi spiego ne ho uno, ma mi stringe i personaggi per intenderci..

luposav
24-06-2010, 18:53

Lol credo che avrai la casella piena di pm, per curiosità dove l'hai trovato il camera kit? Dallo store dice 4-6 settimane per averlo. Nel caso non vendi in blocco..... son pronto all'acquisto ( rispettando le code ovviamente). Ah cmq scrivo dal mio iPad finalmente, che dire....uno spettacolo, avevo perso il gusto di navigare comodamente sul divano hehe

generals
24-06-2010, 19:01
io dovrò passare ORE e ORE a leggere libri su libri ..soprattutto libri diversi di centinaia (anceh migliaia) di pagine...STRAPIENE di foto che devo vedere bene (foto radiologiche, risonanza, tac ecografia ecc..)

dato che i libri che ho sono tutti in PDF....e sul pc normale mi brucio gli ochi e sto scomodo....l'IPAD potrebbe essere la soluzione???

mi spiego... queste sono le mie domande:

1) posso leggere i PDF in maniera decente e veloce (ho letto che esiste un certo CALIBER che converte i pdf in Ebook)?
2) posso ingrandire, rimpicciolire.leggere 2 pagine per volta (tipo in una pagina c'è la foto...nell'altra le spiegazioni..e devo necessariamente avere entrambe le pagine sotto gli occhi)?
3) posso sottolineare...mettere segnalibri....ecc..?

quello che vorrei fare è una libreria di libri del vlore di migliaia di euro (libri di medicina)...TUTTI nell'IPAD...che mi porto in oispedale così che posso consultare rapidamente quando voglio!!
è un sognooooooooo!!

è possibile farlo?

altra cosa...il powerpoint funzia?? le presentazioni ...ecc...
è possibile anche PROIETTARE le slide?? (ok chiedo troppo )

se fa tutto questo..lo compro lunedì!!!

grazie!

non c'è bisogno di convertirli, ora con ibook puoi leggerli direttamente. Inoltre già prima con fastpdf avevi tutti i pdf come libri sullo scaffale e inoltre è molto veloce anche con pdf molto grandi. Ovviamente puoi ingrandire, inserire segnalibri, ecc.
Sul leggere troppe ore penso che alla fine stanchi la vista.
Per la proiezione c'è l'accessorio per connettersi in vga, mentre per powerpoint c'è il software apple Keynote però non l'ho acquistato.

plut0ne
24-06-2010, 19:20
:ave: :ave: :ave: :ave:

LO COMPRO!

dite wifi soltanto o 3g? io pensavo di prendere il 32 gb 3g

*sasha ITALIA*
24-06-2010, 20:03
provato stasera da un amico.. superlativo lo schermo...ma 866 Euro (iPa 32GB / custodia/ dock/ applecare) son decisamente folli

Max(IT)
24-06-2010, 20:12
Al Mac ci mette una "giornata" :D
Ci mette quasi 7-8 ore collegato al Mini ...
all'alimentatore dal 2% di carica circa 4h mi pare che c'ha messo.
Dal mac non l'ho mai fatto, ma ho letto da qualche parte che potrebbe non farcela, si carica fino all'80% circa.

Confermo i risultati: 4 ore abbondanti con il caricabatterie.
Con il Mac si carica eccome, ma ci mette un botto (quasi 8 ore).

plut0ne
24-06-2010, 20:34
io lo compro lo stesso nonostante costi una fucilata...
se riesco a fare quello che ho in mente risparmio migliaia di euro....

diventerà la mia enciclpedia medica portatile strapiena di ebook :asd: :asd: :asd:
spero on mi si incendino gli occhi... a studiarci sopra :cry:

tommy781
24-06-2010, 20:36

lascia perdere allora,per leggere un'oretta ok, poi affatica la vista anche se ingrandisci i caratteri e abbassi la luminosità, è proprio il fatto d'avere una retroilluminazione dello schermo a renderlo inadatto a lunghe sessioni di lettura. per il resto sarebbe ok, tipo vedere le fotografia ecc perchè essendo a colori ed avendo una risoluzione decente in questo batterebbe qualunque ebook. io personalmente uso il sony 600 per leggere, molto più comodo, con quello ci puoi leggere ore e ore senza accorgerti della differenza rispetto ad un libro,puoi sottolineare e prendere appunti. però è in scala di grigi, sei pollici ed è dedicato alla lettura e costa molto meno dell'ipad.

plut0ne
24-06-2010, 20:39
mmm
mi stavo già pregustando l'ipad :cry: :cry:

a me servono anche le figure a colori....dici che è proprio impossibile leggerlo per tipo 3-4 ore di fila con qualche pausa?

*sasha ITALIA*
24-06-2010, 20:42
mmm

a me servono anche le figure a colori....dici che è proprio impossibile leggerlo per tipo 3-4 ore di fila con qualche pausa?

scaricati un ebook sul pc e leggitelo per 4 ore.. poi ci dici se è rilassante..

plut0ne
24-06-2010, 20:46
vabbè ma pensavo che appunto l'ipad fosse diverso!
magari abbssando la luminosità...mah...
c'è un altro utente che dice che lo usa per l'uni un casino e ci studia sopra....

c'è da dire che io ho letto al pc per varie ore perchè sono stato costretto!!...

mmm domani vado a vedermelo al mediaworld...e vedo un po'!!!

luposav
24-06-2010, 20:54
provato stasera da un amico.. superlativo lo schermo...ma 866 Euro (iPa 32GB / custodia/ dock/ applecare) son decisamente folli

Eh si, davvero caro. Io ho preso il modello base e per l'uso che ne farò è ottimo,sia come prestazione che per il prezzo. Con il fw 4.0 sará eccezionale.

CastaTop86
24-06-2010, 21:15
non so se sia già stato postato ma vi sono news sui preset di handbrake per ipad

http://lifehacker.com/5572037/handbrake-presets-for-your-new-ipad-or-iphone-4

;)

Qui (http://cache.gawker.com/assets/images/lifehacker/2010/06/handbrakepresets.zip) il download

matiat
24-06-2010, 22:27
Lol credo che avrai la casella piena di pm, per curiosità dove l'hai trovato il camera kit? Dallo store dice 4-6 settimane per averlo. Nel caso non vendi in blocco..... son pronto all'acquisto ( rispettando le code ovviamente). Ah cmq scrivo dal mio iPad finalmente, che dire....uno spettacolo, avevo perso il gusto di navigare comodamente sul divano hehe
Guarda non si che dirti. La mia ragazza la ordinato verso fine maggio e ha preso gli accessori da parte dei miei parenti. Quindi esistendo iTunes una sezione solo per iPad o cmq qualche sito che parla di app solo per iPad? Grazie.

tommy781
25-06-2010, 06:37
vabbè ma pensavo che appunto l'ipad fosse diverso!
magari abbssando la luminosità...mah...
c'è un altro utente che dice che lo usa per l'uni un casino e ci studia sopra....

c'è da dire che io ho letto al pc per varie ore perchè sono stato costretto!!...

mmm domani vado a vedermelo al mediaworld...e vedo un po'!!!

Lo schermo è come quello dei pc,mica è diverso,non farti ingannare dalla forma o dal fatto che sia touch. Io ti dico che ci puoi leggere, non è inutilizzabile,però stanca la vista a lungo andare e se ci devi stare sopra ore e ore a leggere non è l'acquisto giusto,non saranno certo 10 minuti al media a darti la misura della sua usabilità in tal senso. Io ci leggo i quotidiani senza problemi, qualche PDF, ma se mi metto a leggere un libro dopo mezz'ora la sento eccome la fatica agli occhi.

xorosho
25-06-2010, 07:08
C'è un link diretto al download del firmware dell'iPad?
Volevo ripristinarlo questo weekend ma non volevo scaricarlo da casa che ho la connessione poco performante...

sigix
25-06-2010, 07:25
mmm

Il problema della lettura su schermo e tutto quel bianco che da fastidio agli occhi
Per leggere a lungo basta che vai in preferenze, generali, e imposti modalita bianco su nero con triplo click del pulsante home
Lo uso per di piu la sera, di giorno per leggere cn la luminosita al minimo vado benissimo x ora

alfri
25-06-2010, 08:25
certe volte penso di vendermi il wifi,per farmi il 3g.

jackaz127
25-06-2010, 09:27
mi è arrivata la mail che mi informa che il 32 3g che avevo ordinato è pronto per il ritiro all'apple store.
iniziano a venirmi dubbi, sono ancora in tempo per disdire, lo prendo? :muro:

e un'altra cosa, che voi sappiate posso pagarlo cash o bisogna per forza usare la carta di credito come era stato per gli iphone? :)

alfri
25-06-2010, 09:35
mi è arrivata la mail che mi informa che il 32 3g che avevo ordinato è pronto per il ritiro all'apple store.
iniziano a venirmi dubbi, sono ancora in tempo per disdire, lo prendo? :muro:

e un'altra cosa, che voi sappiate posso pagarlo cash o bisogna per forza usare la carta di credito come era stato per gli iphone? :)

che dubbi?

TechnoPhil
25-06-2010, 09:53
Ciao a tutti,
avrei molta voglia di prendermi l'ipad ma vorrei prima sapere una cosa!
Qualcuno di voi ha provato Air Video?
Da quel che ho capito bisogna installare il server air video sul pc e poi selezionare la cartella con dentro tutti i video desiderati (tra cui anche mkv)
Nell'ipad poi cosa c'è da settare? La qualità del video? Altro?
Che impressioni avete avuto nella riproduzione? I video sono buoni e fluidi?
Grazie ;)

matiat
25-06-2010, 09:56
Il problema della lettura su schermo e tutto quel bianco che da fastidio agli occhi
Per leggere a lungo basta che vai in preferenze, generali, e imposti modalita bianco su nero con triplo click del pulsante home
Lo uso per di piu la sera, di giorno per leggere cn la luminosita al minimo vado benissimo x ora

non tutti i programmi la offrono ma la modalità seppia su ibook è molto utile..specialmente se si legge di notte..

jackaz127
25-06-2010, 10:02
che dubbi?

mah l'idea di buttar via più di 700 euro per una cosa che non mi permette di fare nulla di nuovo rispetto a quel che già faccio.. :)
sai qualcosa per il pagamento cash?

se non altro mi pare che il diritto di recesso ci sia anche all'apple store fisico quindi sono tranquillo, me lo confermate?

alfri
25-06-2010, 10:06
Ciao a tutti,
avrei molta voglia di prendermi l'ipad ma vorrei prima sapere una cosa!
Qualcuno di voi ha provato Air Video?
Da quel che ho capito bisogna installare il server air video sul pc e poi selezionare la cartella con dentro tutti i video desiderati (tra cui anche mkv)
Nell'ipad poi cosa c'è da settare? La qualità del video? Altro?
Che impressioni avete avuto nella riproduzione? I video sono buoni e fluidi?
Grazie ;)
si devi installare un programma dal sito e dargli la dir dei film.poi sull'ipad metti l'ip del pc e la risoluzione di conversione.io ho messo la max supportata dall'ipad.la qualita è fenomenale.
mah l'idea di buttar via più di 700 euro per una cosa che non mi permette di fare nulla di nuovo rispetto a quel che già faccio.. :)

se non altro mi pare che il diritto di recesso ci sia anche all'apple store fisico quindi sono tranquillo, me lo confermate?

per me la comodita non ha prezzo.
non so cosa tu fai in comodita,io con l'ipad ci faccio tutto.il pc fisso lo uso moooooooooolto di meno.

TechnoPhil
25-06-2010, 10:13
@ Alfri

Perfetto, la cosa allora è molto semplice! Inoltre col wifi a 300 mbps si dovrebbe scongiurare qualunque tipo di rallentamento!

Esistono che tu sappia programmi freeware che fanno la stessa cosa?

danibyte27
25-06-2010, 10:15

Ciao sigix, scusami.. dove lo trovo preferenze di ibooks? Ho guardato sia all'interno del programma che sulle impostazioni di Ipad ma nulla...

Grazie mille!
Daniela

xorosho
25-06-2010, 10:16
Ci mette quasi 7-8 ore collegato al Mini ...

Confermo i risultati: 4 ore abbondanti con il caricabatterie.
Con il Mac si carica eccome, ma ci mette un botto (quasi 8 ore).

Confermo anch'io.
Da 0% (si era proprio spento) a 100% in 4 ore circa. Ho controllato un paio di volte la carica, dopo 4h20' era al 100% (non so però da quanto era in quella condizione :) )

danibyte27
25-06-2010, 10:23
Ciao sigix, scusami.. dove lo trovo preferenze di ibooks? Ho guardato sia all'interno del programma che sulle impostazioni di Ipad ma nulla...

Grazie mille!
Daniela

Come non detto, trovato!
A chi interessasse, e' sotto Impostazioni/Generali/Accessibilità..

Daniela

jackaz127
25-06-2010, 10:41
per me la comodita non ha prezzo.
non so cosa tu fai in comodita,io con l'ipad ci faccio tutto.il pc fisso lo uso moooooooooolto di meno.

ecco bastava sentirmelo dire di nuovo per convincermi una volta per tutte! :p

ma airvideo funziona anche via 3G?
perchè ho scaricato la lite ma con l'iphone in 3G non va..

patanfrana
25-06-2010, 10:47
ecco bastava sentirmelo dire di nuovo per convincermi una volta per tutte! :p

ma airvideo funziona anche via 3G?
perchè ho scaricato la lite ma con l'iphone in 3G non va..
In 3G è ancora una funzione in beta, da settare sul server del Pc, ma mi sa che si vanno a perdere fortemente le prestazioni ;)

yume the ronin
25-06-2010, 11:02
aprofitto di essere finalmente riuscito a smanettare un po con l'ipad per fare due domande:

- alla fine ho preso la minisim della 3, niente da dire, ora il gps funziona perfettamente, ma per sfizio ho voluto provare anche la connessione dati. semplicemente non funziona eheh, mi dice che la scheda non è abilitata, ma devo fare qualcosa di particolare per rendere attiva la sim e poter usufruire del traffico?

- c'è un modo per raggruppare le app in qualche modo? dopo averne installate un po diventa un parto cercare quella che si vuole. si ok, c'è la ricerca testuale, però si potessero raggruppare, che so, in "utility", "games", "news", ecc.. sarebbe sicuramente meglio

patanfrana
25-06-2010, 11:09
1) La micro-sim deve essere attivata in un centro 3, altrimenti non funziona ;)
2) Col firmware 3.2 non c'è modo (senza jailbreak), ma con l'arrivo del 4.0 in autunno si potranno fare le cartelle come sull'iPhone :)

yume the ronin
25-06-2010, 11:20
1) La micro-sim deve essere attivata in un centro 3, altrimenti non funziona ;)
azz che lamer sto venditore, avevo dato per scontato che oltre a vendermela me l' avesse attivata...

se fosse stata una cosa che potevo anche fare io in separata sede, per carità, ma se è una cosa che deve per forza fare un centro 3....

mi tocca tornarci su :mad:

edit
girando in rete ho trovato questo:

http://ipaple.com/2010/05/31/guida-come-attivare-la-mini-u-sim-3-per-ipad/

Una volta acquistata la scheda, prima di separarla dallo scheletro a forma di carta SIM a cui è attaccata, vi consigliamo di inserirla in un telefono UMTS e registrarsi Sul sito della 3, in modo da poter ricevere la password via sms, altrimenti impossibile visto che iPad con è compatibile con la messaggistica sms,.
Se saltiamo questo passaggio ci dovremo necessariamente recare presso un Tre STORE per poter leggere il messaggio contenente la password per accedere ai servizi onine per tenere sotto controllo le soglie del proprio piano dati telefonico.

AGGIORNAMENTO: E’ possibile scaricare l’applicazione per iPhone/iPad “credito residuo per tre” per evitare di creare il profilo sul sito tre e controllare il proprio piano dati direttamente da iPad; quindi ora possiamo anche inserire la mini-usim 3 direttamente in un iPad non appena comprata, senza inserirla necessariamente prima su un telefono umts

non capisco però se questo serva solo a gestire il proprio traffico o anche ad attivarla.. stasera provo :)

alfri
25-06-2010, 11:38
@ Alfri

Perfetto, la cosa allora è molto semplice! Inoltre col wifi a 300 mbps si dovrebbe scongiurare qualunque tipo di rallentamento!

Esistono che tu sappia programmi freeware che fanno la stessa cosa?

non so se esitono free.ma ti garantisco che se è una funzione che usi,sono soldi spesi bene.

djmattm
25-06-2010, 12:17
Io ho yxplayer, ammaliato dalle promesse di avere l'arma definitiva per eliminare il mio netbook, ma seriamente di strada devono farna tanta, scatta un qualsiasi divx scrauso, o meglio non scatta ma va tipo moviola, fastidiosissimo

matiat
25-06-2010, 12:39

Se non hai fretta qualche usato si incomincia a vedere e a ottobre lo trovi a 80-100 euro i meno. Poi una grande cosa da capire è che le cose Apple hanno grande mercato. Quindi spendi 500 ma dopo 1 anno rivendi a 400 e quindi per comprare un nuovo iPad o iPhone non spendi più cifra tonda a mio parere. La cifra piena laspendi solo la prima volta.

TechnoPhil
25-06-2010, 13:09
non so se esitono free.ma ti garantisco che se è una funzione che usi,sono soldi spesi bene.

Benissimo allora! Per me è fondamentale poter leggere la mia cartellina coi files mkv ;)
Grazie mille!

sigix
25-06-2010, 14:03
non tutti i programmi la offrono ma la modalità seppia su ibook è molto utile..specialmente se si legge di notte..

Ma che c'entra ibook :stordita:
La modalita nero su bianco e un impostazione nativa di tutto l ipad

Non cercatela in ibooks ma in impostazioni generali!

plut0ne
25-06-2010, 14:05
provato per 1 ora oggi...LO COMPRO :O
letto e riletto ebook...la luminosità si abbassa un casino :D

modello scelto: 32 gb G... :O :O
stupendo :O :O

mercoledì piazzo l'ordine :D

sigix
25-06-2010, 14:06

Grazie mille!
Daniela

Impostazioni-generali-accessibilita-triplo click home-bianco/nero

plut0ne
25-06-2010, 14:08
..

jojo2004
25-06-2010, 14:11
Impostazioni-generali-accessibilita-triplo click home-bianco/nero

giusto per curiosità (non ho l'ipad), cosa fa esattamente questa impostazione?

THE MATRIX M+
25-06-2010, 15:23
Ciao a tutti, sicuramente sarà una domanda già postata 1000000000 di volte:D ma siccome non ho trovato una risposta chiara chiedo ai possessori: esiste qualcosa, un browser alternativo o altro che mi permetta di visualizzare i siti con flash?? tipo quelli con i giochi online.....

L'ho provato, è ciò che fa per me ed è veramente fantastico ma questa pecca mi impedisce dall'acquisto...:(

Grazie!;)

generals
25-06-2010, 16:02
Ma che c'entra ibook :stordita:
La modalita nero su bianco e un impostazione nativa di tutto l ipad

Non cercatela in ibooks ma in impostazioni generali!

parlava della modalità "seppia" utilizzabile su ibook, che in effetti per leggere è molto più riposante di quella standard.

patanfrana
25-06-2010, 16:59
Ciao a tutti, sicuramente sarà una domanda già postata 1000000000 di volte:D ma siccome non ho trovato una risposta chiara chiedo ai possessori: esiste qualcosa, un browser alternativo o altro che mi permetta di visualizzare i siti con flash?? tipo quelli con i giochi online.....

L'ho provato, è ciò che fa per me ed è veramente fantastico ma questa pecca mi impedisce dall'acquisto...:(

Grazie!;)
No, ora come ora non esiste alcun modo, mi dispiace :)

Max(IT)
25-06-2010, 17:23

Grazie!;)

Fatti un piacere: dimentica quella porcheria di Flash :asd:

Se proprio vuoi oggi Farmville è uscito come app per iPhone ;)

THE MATRIX M+
25-06-2010, 18:00
No, ora come ora non esiste alcun modo, mi dispiace :)

:cry:

THE MATRIX M+
25-06-2010, 18:02
Fatti un piacere: dimentica quella porcheria di Flash :asd:

Se proprio vuoi oggi Farmville è uscito come app per iPhone ;)

Non so nemmeno cosa sia..:asd:

Ecco il gioco che ho bisogno di visualizzare: LINK (http://qplaygames.gioco.it/games/9ball.htm)

Mi diresti se esiste un modo?:)

Se esiste dimentico volentieri flash:D

stefano76
25-06-2010, 18:18
Una volta acquistata la scheda, prima di separarla dallo scheletro a forma di carta SIM a cui è attaccata, vi consigliamo di inserirla in un telefono UMTS e registrarsi Sul sito della 3, in modo da poter ricevere la password via sms, altrimenti impossibile visto che iPad con è compatibile con la messaggistica sms,.
Se saltiamo questo passaggio ci dovremo necessariamente recare presso un Tre STORE per poter leggere il messaggio contenente la password per accedere ai servizi onine per tenere sotto controllo le soglie del proprio piano dati telefonico.

AGGIORNAMENTO: E’ possibile scaricare l’applicazione per iPhone/iPad “credito residuo per tre” per evitare di creare il profilo sul sito tre e controllare il proprio piano dati direttamente da iPad; quindi ora possiamo anche inserire la mini-usim 3 direttamente in un iPad non appena comprata, senza inserirla necessariamente prima su un telefono umts

non capisco però se questo serva solo a gestire il proprio traffico o anche ad attivarla.. stasera provo :)

ATTENTO: ciò che hai letto è tutto vero. Per poterti registrare al sito 3 devi necessariamente ricevere un sms, ergo devi inserire la scheda in un cellulare. L'applicazione è utile e io l'ho scaricata, ma per funzionare devi essere comunque registrato al sito 3.

Tutto ciò mi ha creato grossi problemi in quanto io avevo già staccato la minisim e l'avevo già inserita nell'ipad. Di conseguenza ho dovuto andare a c.ulo e cercare di far combaciare i sensori della microsim in un normale cellulare. Alla fine ce l'ho fatta, ma se qualcuno (per esempio il tipo della 3) mi avesse detto che prima di staccare la microsim avrei dovuto inserirla in un cellulare per potermi registrare al sito 3 (cosa obbligatoria se si vuole conoscere il traffico dati consumato) mi sarei risparmiato molte scocciature... :muro:

avido
25-06-2010, 18:57
ragazzi,a milano si trova da qualche parte??

matiat
25-06-2010, 19:38
parlava della modalità "seppia" utilizzabile su ibook, che in effetti per leggere è molto più riposante di quella standard.

Grazie. :-)la lingua italiana questa sconosciuta :-)

jackaz127
25-06-2010, 19:39
Alla fine ho ceduto e l'ho comprato! 32gb 3G, peccato che quei cretini dell'apple store mi abbiano rassicurato che di custodie ne avevano un'infinità e invece dopo poche ore le avevano finite e così sono rimasto senza. :muro:

Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e convinto sul modello, mi sembra ottimo. :D

matiat
25-06-2010, 19:40
Ragazzi ma esiste su iTunes una sezione per app solo per iPad? O cmq un sito dove leggere tutte le novità per iPad ? Grazie

danibyte27
25-06-2010, 20:31
Certo!
Vai su app store e poi clicchi sulla linguetta "iPad", accanto a quella "iPhone", e ti si aprono tutte le sottosezioni specifiche..

ShadowThrone
25-06-2010, 21:20
che moria però... iPad introvabile.

ho telefonato un po' in giro oggi e le risposte sono state:

non si sa quando arrivano
forse arrivano in settimana ma abbiamo ordinazioni e hanno priorità i clienti che hanno già prenotato
se vuole glielo ordino ma c'è da aspettare minimo 2 settimane.

sob!

Xivor
25-06-2010, 21:27
Non capisco, non ho vecchi backup, per scrupolo ho pure eliminato quello dell'iphone, ma ciò nonostante ogni volta iTunes mi mostra lo stesso messaggio: non è stato possibile effettuare il backup di ipad perchè non è stato possibile scrivere su questo computer.
Mac snow leopard.

Avete suggerimenti? Ho dei file troppo importanti nel mio ipad e se li perdo sono un uomo morto!

Grazie

avido
25-06-2010, 21:34

forse arrivano in settimana ma abbiamo ordinazioni e hanno priorità i clienti che hanno già prenotato

sob!
ma dove hai chiamato??

alfri
25-06-2010, 21:45
Alla fine ho ceduto e l'ho comprato! 32gb 3G, peccato che quei cretini dell'apple store mi abbiano rassicurato che di custodie ne avevano un'infinità e invece dopo poche ore le avevano finite e così sono rimasto senza. :muro:

Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e convinto sul modello, mi sembra ottimo. :D

:cool: :D

jackaz127
26-06-2010, 00:00

sob!

Se sei vicino ad un Apple store io l'ho ordinato prenotato sabato a carugate in quanto mi hanno spiegato che esiste questa prenotazione non vincolante (per cui dal momento in cui arriva in negozio loro ti avvisano e hai 48 ore di tempo per andare a ritirarlo) e ieri sera mi è arrivata la mail che diceva che era arrivato.
Ho fatto così proprio perché in giro non lo trovavo e online ci vogliono un paio di settimane..:)

generals
26-06-2010, 08:31
Non capisco, non ho vecchi backup, per scrupolo ho pure eliminato quello dell'iphone, ma ciò nonostante ogni volta iTunes mi mostra lo stesso messaggio: non è stato possibile effettuare il backup di ipad perchè non è stato possibile scrivere su questo computer.
Mac snow leopard.

Avete suggerimenti? Ho dei file troppo importanti nel mio ipad e se li perdo sono un uomo morto!

Grazie

È terribile il backup di itunes, io lo salto sempre. Per i file importanti usa altri sistemi, sincronizzazione e sistemi cloud tramite dropbox,google doc, ecc.

sigix
26-06-2010, 08:51
È terribile il backup di itunes, io lo salto sempre. Per i file importanti usa altri sistemi, sincronizzazione e sistemi cloud tramite dropbox,google doc, ecc.

Come si fa a sincronizzare direttamente i file di testo prodotti sull ipad cn dropbox?

jackaz127
26-06-2010, 09:14
ho installato Pages, molto carino e tutto, c'è però una cosa che mi sta facendo impazzire.

sono abituato a tenere il sistema in inglese, ma così facendo sembra che la lingua di scrittura di Pages sia l'inglese e non trovo il modo di cambiarla in italiano se non cambiando la lingua di tutto il sistema.
qualcuno sa aiutarmi? :)

ShadowThrone
26-06-2010, 09:14
ma dove hai chiamato??

sono andato sul sito Apple, ho cercato i reseller zona roma/frosinone ed è una tragedia... Questa mattina ne ho chiamato un altro "tra 15/20 giorni le saprò dire qualcosa" e ho chiesto sempre per un 32/64 3G.

Se sei vicino ad un Apple store io l'ho ordinato prenotato sabato a carugate in quanto mi hanno spiegato che esiste questa prenotazione non vincolante (per cui dal momento in cui arriva in negozio loro ti avvisano e hai 48 ore di tempo per andare a ritirarlo) e ieri sera mi è arrivata la mail che diceva che era arrivato.
Ho fatto così proprio perché in giro non lo trovavo e online ci vogliono un paio di settimane..:)

Ci sarebbe lo store a Roma Est, sto provando a chiamare ma come al solito non risponde mai nessuno....

francesco289
26-06-2010, 09:26
se interessa a me la settimana prossima arriva un nuovo 32GB Wifi...lo cedo perchè non lo uso più. Mi arriva nuovo nuovo da apple siccome il precedente aveva il problema allo schermo. Non è un rigenerato ma un nuovo...Il prezzo purtroppo non sarà da regolamento, infatti lo vendo fuori (ettecredo, è nuovo!)

jackaz127
26-06-2010, 09:55
Ci sarebbe lo store a Roma Est, sto provando a chiamare ma come al solito non risponde mai nessuno....

In quello di milano invece mi hanno sempre risposto rapidamente! C'è anche la voce che ti informa del numero di telefonate che hai davanti!:)

Ah, eri tu che che dicevi che usi l'ultima nightly di handbrake? Me la potreeti linkare? :)

ShadowThrone
26-06-2010, 10:12
In quello di milano invece mi hanno sempre risposto rapidamente! C'è anche la voce che ti informa del numero di telefonate che hai davanti!:)

Ah, eri tu che che dicevi che usi l'ultima nightly di handbrake? Me la potreeti linkare? :)

beati voi!!! :D devo dire però che all'apple store di Roma Est l'unico problema è il telefono ...

la ultima di handbrake la trovi qua: http://build.handbrake.fr/

jackaz127
26-06-2010, 11:00
ok grazie, e poi cosa faccio? clicco Mac64? perchè se faccio così mi scarica un .dmg ma poi il file dentro è strano e non è un .app :confused:

patanfrana
26-06-2010, 11:09
Devi scaricare questa, che è la versione con interfaccia grafica :read:

http://img.skitch.com/20100626-n7euq43er7q579srfaqqa5y4b5.jpg

ShadowThrone
26-06-2010, 11:14
ho un dubbio sulla sim 3: i 5€ mensili vengono scalati dal credito disponibile sulla sim oppure bisogna associarla ad una carta di credito/conto bancario?

pocket
26-06-2010, 11:20
se interessa a me la settimana prossima arriva un nuovo 32GB Wifi...lo cedo perchè non lo uso più. Mi arriva nuovo nuovo da apple siccome il precedente aveva il problema allo schermo. Non è un rigenerato ma un nuovo...Il prezzo purtroppo non sarà da regolamento, infatti lo vendo fuori (ettecredo, è nuovo!)

Per curiosità di che problema si tratta ? polvere o retroilluminazione ? Ho una certa esperienza in merito :cool:

pocket
26-06-2010, 11:21
ho un dubbio sulla sim 3: i 5€ mensili vengono scalati dal credito disponibile sulla sim oppure bisogna associarla ad una carta di credito/conto bancario?

Nessun conto/carta di credito, è una normalissima ricaricabile, quando finisci il credito amen (se dovessi andare fuori soglia)

ShadowThrone
26-06-2010, 11:25
Nessun conto/carta di credito, è una normalissima ricaricabile, quando finisci il credito amen (se dovessi andare fuori soglia)

olè!

stefano76
26-06-2010, 11:26
L'offerta di 3 è ottima economicamente e c'è poco di cui lamentarsi, però onestamente vale tanto quanto costa... Io in zona Milano, dove dovrei essere ben coperto, ho una velocità di navigazione a salti, a tratti paragonabile a un 56k....

Max(IT)
26-06-2010, 13:57
Qualcuno ha provato Air Video per lo streaming dei video dal Mac all'ipad? Non vorrei spendere 3 € per nulla. Non voglio copiarmi tutti i film nell'ipad, quindi questa applicazione in teoria è perfetta

alfri
26-06-2010, 14:06
Qualcuno ha provato Air Video per lo streaming dei video dal Mac all'ipad? Non vorrei spendere 3 € per nulla. Non voglio copiarmi tutti i film nell'ipad, quindi questa applicazione in teoria è perfetta

è una bomba vai tranquillo.converte all'istante anche un 1080p.:cool:

generals
26-06-2010, 14:15
Come si fa a sincronizzare direttamente i file di testo prodotti sull ipad cn dropbox?

Installi l'applicativo su pc e ci metti i file. Da ipad prelevi i file con l'app gratis. Tutte le modifiche che fai su ipad cambiano i file su dropbox e quando accendi il pc anche su quest'ultimo sincronizzando.

generals
26-06-2010, 14:17
L'offerta di 3 è ottima economicamente e c'è poco di cui lamentarsi, però onestamente vale tanto quanto costa... Io in zona Milano, dove dovrei essere ben coperto, ho una velocità di navigazione a salti, a tratti paragonabile a un 56k....

InFatti, senza contare se ti muovi dove non sei coperto. Nessuno regala niente, questo è poco ma sicuro....

tommy781
26-06-2010, 14:17

vai tranquillo, soldi spesi benissimo, io ho attaccato l'hd con i film al pc e la sera me ne scelgo uno e me lo guardo in camera da letto visto che la mia ragazza monopolizza la tv :-)

patanfrana
26-06-2010, 14:30
Confermo: ottimo programma :)

ShadowThrone
26-06-2010, 15:17
ri-ri-ri-confermo: programma spettacolare!!!!

jackaz127
26-06-2010, 15:35
Devi scaricare questa, che è la versione con interfaccia grafica :read:

http://img.skitch.com/20100626-n7euq43er7q579srfaqqa5y4b5.jpg

grazie!
non ci capivo nulla. :)

lucco78
26-06-2010, 16:05
Ri-ri-ri-ri confermo... Soddisfattissimo, anche perché avevo comprato un paio di mesi fa la versione iPhone, che poi è diventata "universal" aggratis!

Unica cosa, utilizzando la funzione per vedere i video via Internet (sperimentale) a volte non si collega al server (il mio iMac a casa)...

stelia
26-06-2010, 16:16
:( ciao a tutti mi e' appena arrivato il mio ipad 64gb 3g e volevo applicare la pellicola protettiva della puro ma leggo su alcuni forum che apple la sconsiglia perche' andrebbe con le sue colle ad alterare il film protettivo apple antigrasso
che e g'a su ipad che fare??
dicono che lo scremo di ipad non ne ha bisogno perche e anche antigraffio
sara' vero??
forse e' meglio aspettare per vedere meglio se va della polvere sotto il display come e' suceeso a molti??

grazie per i vostri eventuali consigli.
ciao

patanfrana
26-06-2010, 16:23
:( ciao a tutti mi e' appena arrivato il mio ipad 64gb 3g e volevo applicare la pellicola protettiva della puro ma leggo su alcuni forum che apple la sconsiglia perche' andrebbe con le sue colle ad alterare il film protettivo apple antigrasso
sara' vero??
forse e' meglio aspettare per vedere meglio se va della polvere sotto il display come e' suceeso a molti??

ciao
Vi prego, lasciate perdere quegli orrori di pellicole: lo schermo è anti-graffio, oleofobico ed attorno al vetro (contrariamente agli iPhone) c'è una striscia di gomma (un lapsus, non mi viene il termine :D ) per evitare proprio che vada la polvere sotto lo schermo).

luposav
26-06-2010, 16:53
Ciao a tutti, leggevo di pages....ma è davvero così malaccio nel modificare i testi giá realizzati con pages su il Mac? Sono davvero indeciso su quale suite prendere.....credo che molte delle recensioni siano poco affidabili, o " troppo entusiastiche" e poco oggettive, o troppo negative...

sssilver
26-06-2010, 17:10
Ciao a tutti, leggevo di pages....ma è davvero così malaccio nel modificare i testi giá realizzati con pages su il Mac? Sono davvero indeciso su quale suite prendere.....credo che molte delle recensioni siano poco affidabili, o " troppo entusiastiche" e poco oggettive, o troppo negative...

Io mi trovo bene... quali sono i tuoi dubbi?

pocket
26-06-2010, 17:19
Vi prego, lasciate perdere quegli orrori di pellicole: lo schermo è anti-graffio, oleofobico ed attorno al vetro (contrariamente agli iPhone) c'è una striscia di gomma (un lapsus, non mi viene il termine :D ) per evitare proprio che vada la polvere sotto lo schermo).

guarnizione in gomma ;)

e comunque c'è anche negli iPhone solo che è affogata sotto il vetro (lo so per certo visto che ne ho vivisezionati un paio).

idem per la polvere degli iPad. 2 su 4 di quelli che ho provato aveva almeno 1 granello :)

In ogni caso concordo sul fatto che una pellicola è abbastanza inutile, specie se si tiene l'iPad in una custodia (trovo molto comodo per vari motivi proprio quella originale Apple):

tommy781
26-06-2010, 17:24
La pellicola è utilissima invece, oltre a proteggere il vetro che vi assicuro si graffia...si sporca anche molto meno del vetro alla faccia dell'anti impronte...senza pellicola dovevo pulire almeno ogni mezz'ora lo schermo,con la pellicola invece una volta al giorno!

pocket
26-06-2010, 17:35
La pellicola è utilissima invece, oltre a proteggere il vetro che vi assicuro si graffia...si sporca anche molto meno del vetro alla faccia dell'anti impronte...senza pellicola dovevo pulire almeno ogni mezz'ora lo schermo,con la pellicola invece una volta al giorno!

Ce lo assicuri perchè lo hai graffiato tu personalmente o perchè lo hai letto da qualche altra parte ?. Iil vetro dell'iPad è identico a quello dell'iPhone e a meno che di non lanciarlo sull'asfalto non è così facile da graffiare (non lo dico a caso visto che il primo iPhone 3G mi cadde sull'asfalto e si rigò leggermente). In un anno intero senza pellicola l'iPhone 3Gs non l'ho mai graffiato (intendo anche micrograffi da sfregamento). Certo, dipende pure da come si tengono le cose. In proporzione in ogni caso un iPad è molto meno esposto alle fonti di rischio di un iPhone per il semplice fatto che non entra in una tasca e non lo si tiene in mano come un cellulare.

Per quanto riguarda le ditate ti do ragione a patto di usare una pellicola opaca che è l'unica che tiene lontane le ditate per molto tempo. Come controindicazione incide sulla visione perchè emerge la sua tipica "grana" sullo schermo. L'ho provato sul 3Gs però dopo un po' ci ho rinunciato perchè lo preferivo "naked". Piuttosto che pulire l'iPad ogni mezz'ora io lo pulisco alla fine di ogni sessione, tanto finchè il display è acceso le ditate sono invisibili. Ci si mette un attimo perchè la finitura oleorepellente funziona.

Poi ognuno si regola come vuole eh .. se non fossero irrecuperabili una volta applicate consiglierei di fare una "prova di convivenza" con una pellicola, se piace bene, altrimenti via ...

gotenks
26-06-2010, 17:41

è una bomba vai tranquillo.converte all'istante anche un 1080p.:cool:

vai tranquillo, soldi spesi benissimo, io ho attaccato l'hd con i film al pc e la sera me ne scelgo uno e me lo guardo in camera da letto visto che la mia ragazza monopolizza la tv :-)

Confermo: ottimo programma :)

ri-ri-ri-confermo: programma spettacolare!!!!

Ri-ri-ri-ri confermo... Soddisfattissimo, anche perché avevo comprato un paio di mesi fa la versione iPhone, che poi è diventata "universal" aggratis!

Unica cosa, utilizzando la funzione per vedere i video via Internet (sperimentale) a volte non si collega al server (il mio iMac a casa)...

Ri-ri-ri-ri-ri confermo :sofico:

Funziona benissimo, e "imprime" anche al volo i sottotitoli :cool:
Per guardare video con l'iPad "in casa" non esiste niente di meglio, IMHO :cool:

jackaz127
26-06-2010, 18:15
Come si fa a mettere i sottotitoli con air video?
Intendo quando sono a parte in .srt e non inclusi nel video.:)

Max(IT)
26-06-2010, 19:59
sara' vero??

ciao

Beh non esageriamo :D
Verissimo che volendo ne puoi fare a meno, ma la pellicola NON rovina lo schermo .
Io ero molto indeciso ed alla fine l'ho messa: unico miglioramento si sporca un po' meno di ditate.

Jena73
26-06-2010, 20:49
scusate ma come siamo messi con la fornitura di accessori? mi serve il camera connection kit ma a carugate è introvabile... il commesso mi ha detto che lo hanno ordinato da un bel po e non arriva.. idem le custodie.. ci sono solo kili di inutili dock e tastiere... :(
qualcuno ha idea di dove posso cercare a milano??
grazie :D

ShadowThrone
26-06-2010, 21:04
Come si fa a mettere i sottotitoli con air video?
Intendo quando sono a parte in .srt e non inclusi nel video.:)

lo fa in automatico se il file .srt ha lo stesso nome del filmato.

tipo:

pippo.avi
pippo.srt

luposav
26-06-2010, 22:36
Io mi trovo bene... quali sono i tuoi dubbi?

Leggevo che aprendo documenti realizzati sul con page x Mac, si perdevano tabelle, giustificazione, note a piè dinpagina e altro.... Dalle recensioni su appstore i giudizi sono troppo contrastanti e nn capivo se è un prodotto valido o meno.

generals
26-06-2010, 23:11
Leggevo che aprendo documenti realizzati sul con page x Mac, si perdevano tabelle, giustificazione, note a piè dinpagina e altro.... Dalle recensioni su appstore i giudizi sono troppo contrastanti e nn capivo se è un prodotto valido o meno.

Le note a piè pagina e intestazioni purtroppo non le supporta, cosa che spero si risolva con i prossimi aggiornamenti.

Campioni del Mondo 2006!!
27-06-2010, 00:13
Ciao a tutti.

Tra poco venderò il mio netbook per passare a ipad.

Cambio principalmente per far si che anche i miei genitori (non molto pratici con windows) provino ad imparare ad usare il pc.

Domanda, ho letto che servono le micro sim.. vodafone le vende? potrei continuare a usare il mio numero?

Che modello mi consigliate.. e secondo voi faccio bene? :) :D

Max(IT)
27-06-2010, 02:29
scusate ma come siamo messi con la fornitura di accessori? mi serve il camera connection kit ma a carugate è introvabile... il commesso mi ha detto che lo hanno ordinato da un bel po e non arriva.. idem le custodie.. ci sono solo kili di inutili dock e tastiere... :(
qualcuno ha idea di dove posso cercare a milano??
grazie :D

Io ho trovato facilmente la custodia originale Apple presso il Reseller dove l'ho comprato, ma non trovo il camera connection :(

Max(IT)
27-06-2010, 02:33
Piccola nota per chi possiede iPhone ed iPad: il caricabatterie NON È LO STESSO :mbe:

Probabilmente siete meno tordi di me, ma io li ho visti identici e così mi sono detto: perché usurare quello dell'ipad, basta usare quello dell'iPhone (ne ho due).

Morale della favola: questo benedetto iPad non si caricava mai al 100% :eek:
Guardando bene le specifiche scritte in piccolo sul caricabatterie ho scoperto che esteticamente sono identici, ma quello dell'ipad tira fuori 2A mentre quello dell'iPhone poco più di 1A. Per forza non si caricava :doh:
Era un po' come atttaccarlo all'usb del computer :(

HalfSkin
27-06-2010, 08:00
Ho comprato la mini usim della 3 in un negozio 3 della città di Massa (MS), tutti e due i negozi presenti in città adottano la stessa politica (avevo chiamato anche l'altro), al costo di 10 €. Sul momento ho pensato che ci fosse compresa una ricarica maggiore, ma appena arrivato a casa controllo meglio la scatolina della usim 3 e vedo riportato "Costo: 3€ con ricarica di 3€". Il pomeriggio inserisco la SIM in un telefono per ricevere la password di accesso al sito e mi arriva anche l'sms di una ricarica di 5€. Quindi controllo il credito e vedo che ci sono 8€, cioè si sono intascati 2€. La mattina dopo ritorno al negozio, faccio vedere che sulla scatola c'era scritto il costo di 3€, come d'altronde sull'apple store, e chiedo perché mi hanno fatto pagare 2€ in più. Dopo una discussione piuttosto accesa (e loro imbarazzati), mi viene risposto che il loro fornitore gli ha detto di vendere le mini usim a 10€ e che se volevo mi restituivano i 2€ (a mo' di elemosina). Io ho risposto che dei 2€ non mi importava, ma ritenevo quella politica indubbiamente sbagliata.
Quindi gente, prima di acquistare, assicuratevi che vi venga fatta pagare 3€.

Per quanto riguarda la Superinternet nella mia zona si comporta bene, come d'altronde avevo avuto modo di sperimentare già con lo smartphone.

Spero che questa mia esperienza possa esservi di aiuto.
Ciao,
HS.

patanfrana
27-06-2010, 09:28
Piccola nota per chi possiede iPhone ed iPad: il caricabatterie NON È LO STESSO :mbe:

Probabilmente siete meno tordi di me, ma io li ho visti identici e così mi sono detto: perché usurare quello dell'ipad, basta usare quello dell'iPhone (ne ho due).

Morale della favola: questo benedetto iPad non si caricava mai al 100% :eek:
Guardando bene le specifiche scritte in piccolo sul caricabatterie ho scoperto che esteticamente sono identici, ma quello dell'ipad tira fuori 2A mentre quello dell'iPhone poco più di 1A. Per forza non si caricava :doh:
Era un po' come atttaccarlo all'usb del computer :(
Se guardi bene è anche scritta la differenza sul caricatore dell'iPad: è da 10W, scritto chiaro e tondo ;)

Cmq si sapeva dal primo giorno, mi perdi colpi Max? :D

Ah, e sconsiglio anche di provare a caricare l'iPhone con quello dell'iPad se non volete rischiare di friggerlo :asd:

@ HalfSkin: anche il negozio Tre qui di Venezia prova il trucchetto, vendendole a 5€ invece che 3€. Ma per fortuna la prima settimana lui non aveva le microsim, e quindi sono andato da Mediaw*rld dove te le vendono al prezzo giusto e ne avevano a carrettate..

ShadowThrone
27-06-2010, 09:38
Qualcuno ha provato questo programma? http://www.youtube.com/watch?v=tP1BE5z78pc

In ufficio sarebbe utilissimo (anche se, aspetto qualcuno che interfacci un bel cavo usb-com per la connessione console agli apparati di rete), per non parlare del fatto che potrei spararmi un film con Air Video, poi andare in desktop remoto sull'iMac e metterlo in stop.. il tutto dall'iPad mentre sto bivaccando sul letto! :sofico:

Andrea[MI-VA-CO]
27-06-2010, 10:16
Qualcuno ha provato questo programma? http://www.youtube.com/watch?v=tP1BE5z78pc

In ufficio sarebbe utilissimo (anche se, aspetto qualcuno che interfacci un bel cavo usb-com per la connessione console agli apparati di rete), per non parlare del fatto che potrei spararmi un film con Air Video, poi andare in desktop remoto sull'iMac e metterlo in stop.. il tutto dall'iPad mentre sto bivaccando sul letto! :sofico:

mi pare un po' macchinoso alla fine con vnc o via web mi pare che fai prima, cmq alla fine il miglior remote desktop è sempre quello che va più veloce, quindi per poter giudicare andrebbe testato, andrebbe anche verificato se i dati passano in chiaro o meno se lo devi collegare ad un computer aziendale

francesco289
27-06-2010, 10:30
Se guardi bene è anche scritta la differenza sul caricatore dell'iPad: è da 10W, scritto chiaro e tondo ;)

Ah, e sconsiglio anche di provare a caricare l'iPhone con quello dell'iPad se non volete rischiare di friggerlo :asd:

@ HalfSkin: anche il negozio Tre qui di Venezia prova il trucchetto, vendendole a 5€ invece che 3€. Ma per fortuna la prima settimana lui non aveva le microsim, e quindi sono andato da Mediaw*rld dove te le vendono al prezzo giusto e ne avevano a carrettate..

in teoria l'alimentatore ipad va bene pure per l'iphone. E' una differenza solo di ampere, non di volt, quindi non brucia nulla

ShadowThrone
27-06-2010, 10:39
;32438155']mi pare un po' macchinoso alla fine con vnc o via web mi pare che fai prima, cmq alla fine il miglior remote desktop è sempre quello che va più veloce, quindi per poter giudicare andrebbe testato, andrebbe anche verificato se i dati passano in chiaro o meno se lo devi collegare ad un computer aziendale

ho visto dei video su youtube e sia vnc che desktop connect sembrano girare bene, peccato non ci sia una demo per testare il tutto. quando dici "via web" cosa intendi?

Andrea[MI-VA-CO]
27-06-2010, 11:12
ho visto dei video su youtube e sia vnc che desktop connect sembrano girare bene, peccato non ci sia una demo per testare il tutto. quando dici "via web" cosa intendi?

tipo logmein o simili, volendo anche vnc lo puoi fare girare su web, il problema è che non hai la crittografia dei dati (peraltro se non ricordo male non l'hai neppure nella versione client dell'ipad-iphone)

coatto87
27-06-2010, 11:14
C'è da considerare anche se il computer a cui vi collegate è su rete fastweb ;)
In questo caso solo LogMeIn e Teamviewer (se è uscito su iPad) possono fare al vostro caso ;)

patanfrana
27-06-2010, 11:22
in teoria l'alimentatore ipad va bene pure per l'iphone. E' una differenza solo di ampere, non di volt, quindi non brucia nulla
Hai ragione: ho risposto appena sveglio e senza caffè raramente ragiono completamente :asd:

generals
27-06-2010, 11:47
Ciao a tutti.

Tra poco venderò il mio netbook per passare a ipad.

Cambio principalmente per far si che anche i miei genitori (non molto pratici con windows) provino ad imparare ad usare il pc.

Domanda, ho letto che servono le micro sim.. vodafone le vende? potrei continuare a usare il mio numero?

Che modello mi consigliate.. e secondo voi faccio bene? :) :D

Ti consiglio il 32gb 3g, fai bene ovviamente per gli usi più volte evidenziati, per esigenze particolari verifica prima se sia possibile con ipad. Vodafone ha le microsim, sul numero da conservare a cosa ti servirebbe? Comunque volendo puoi anche tagliare la tua sim. Io ho una vodafone dati tagliata, vodafone va benissimo ed è velocissima e stamattina ho avuto prova anche di un'assistenza efficientissima!
Sto usando summer card, 1euro tutto il giorno solo se ti colleghi

gotenks
27-06-2010, 12:43
Non dovresti friggere niente, mi sembra che la Apple stessa abbia detto che il caricabatterie dell'iPad è compatibile anche con gli iPhone :)
Semplicemente ogni dispositivo lo utilizzerà al meglio delle proprie capacità

patanfrana
27-06-2010, 13:22
Non dovresti friggere niente, mi sembra che la Apple stessa abbia detto che il caricabatterie dell'iPad è compatibile anche con gli iPhone :)
Semplicemente ogni dispositivo lo utilizzerà al meglio delle proprie capacità
Sì sì, scusate, ho già detto che mi ero sbagliato :D

Se guardate direttamente sul sito Apple, il caricatore è dato compatibile praticamente con ogni dispositivo mobile, e qualcuno è riuscito anche a caricarci il DS :D

J O K E R
27-06-2010, 13:44

eeeeh caro... le cose belle si pagano!

27-06-2010, 14:01
Ti consiglio il 32gb 3g, fai bene ovviamente per gli usi più volte evidenziati, per esigenze particolari verifica prima se sia possibile con ipad. Vodafone ha le microsim, sul numero da conservare a cosa ti servirebbe? Comunque volendo puoi anche tagliare la tua sim. Io ho una vodafone dati tagliata, vodafone va benissimo ed è velocissima e stamattina ho avuto prova anche di un'assistenza efficientissima!
Sto usando summer card, 1euro tutto il giorno solo se ti colleghi

Io lo userei per internet, musica video, qualche gioco.

La sim la metterei su iphone 4..

per ipad ho visto questa offerta 3:

http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=767&fil=82_1&gclid=CLbY68-pwKICFY0z3wodK2cb6w

non sembra male..

stefano76
27-06-2010, 15:37
per ipad ho visto questa offerta 3:

http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=767&fil=82_1&gclid=CLbY68-pwKICFY0z3wodK2cb6w

non sembra male..

Infatti è un'ottima offerta, io ho fatto quella. Devi però verificare che la tua zona sia coperta e comunque vale ciò che costa... Non è veloce nè performante, ma per 5 euro navighi tranquillamente per un mese e non è poco, anzi.

27-06-2010, 15:59
l'unico dubbio che ho ancora è se prendere la versione 3g o quella wifi e connettermi poi tramite 3g attraverso il tethering tramite iphone 4 o altro sellulare android (altra piccola indecisione :D )..

stefano76
27-06-2010, 16:20
Secondo me si perde parte della comodità dell'iPad, che alla fine proprio nella comodità ha il suo punto di forza. Io non lo userei mai legandolo a un altro congegno, modem o smartphone che sia. Così come non prenderei mai la versione solo WI-FI, visto che in Italia è del tutto inutile. A meno che non si ha intenzione di usare l'iPad in casa sfruttando la WIFI casalinga.

Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare. Personalmente, l'iPad lo utilizzo sia in casa che soprattutto fuori casa, la possibilità di poter navigare quando sono fuori è assolutamente indispensabile per me, per cui la versione WIFI l'avevo esclusa a priori.

27-06-2010, 16:25
Secondo me si perde parte della comodità dell'iPad, che alla fine proprio nella comodità ha il suo punto di forza. Io non lo userei mai legandolo a un altro congegno, modem o smartphone che sia. Così come non prenderei mai la versione solo WI-FI, visto che in Italia è del tutto inutile. A meno che non si ha intenzione di usare l'iPad in casa sfruttando la WIFI casalinga.

Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare. Personalmente, l'iPad lo utilizzo sia in casa che soprattutto fuori casa, la possibilità di poter navigare quando sono fuori è assolutamente indispensabile per me, per cui la versione WIFI l'avevo esclusa a priori.

Si la penso anche io cosi.. solo che collegandolo in thetering alla fine si dovrebbe usare allo stesso modo.. volendo spendere intorno ai 500 euro e non di piu dovrei aspettare qualcuno che lo vende usato :)

spugnarturo
27-06-2010, 17:24
Bene... bene...

ho installato Dropbox e devo dire che funziona molto bene..
la cosa migliore è che gestisce le directory.....
quindi se volete, per esempio, sincronizzare le vostre foto divise per argomento e/o data con Dropbox è possibile.....

Se siete interessati ad usare Dropbox quando create il vostro account usate questo link:
https://www.dropbox.com/referrals/NTg1MTk2NzI5
otterrete 250MB gratuiti in più, cioè 2,25GB invece dei normali 2GB.
I 250MB in più vi vengono accreditati al momento dell’installazione.
Anche a me verranno aggiunti 250MB.
Anche voi potete invitare altri utenti, ottenendo così fino ad un massimo di 10GB gratis.

Max(IT)
27-06-2010, 17:29

Sinceramente non è che mi fossi informato :stordita:
Vista la forma identica ho dato per scontato fosse lo stesso :doh:

jackaz127
27-06-2010, 18:43
ho installato Pages, molto carino e tutto, c'è però una cosa che mi sta facendo impazzire.

sono abituato a tenere il sistema in inglese, ma così facendo sembra che la lingua di scrittura di Pages sia l'inglese e non trovo il modo di cambiarla in italiano se non cambiando la lingua di tutto il sistema.
qualcuno sa aiutarmi? :)

Nessuno??? :(

luposav
27-06-2010, 19:20
stavo testando un pò il piccolo e ho notato purtroppo un problema minimo di retroilluminazione, in alto a sinistra tenendolo in verticale. Si nota solo su sfondo nero, tuttavia non da problemi con i film poichè quell'area si ritrova giusto al disopra delle bande nere. La cosa è effettivamente lieve, nell'uso quotidiano sul web non da fastidio...però mi rode un pò, ho atteso 1 mese speravo che fosse perfetto.

francesco289
27-06-2010, 23:03
stavo testando un pò il piccolo e ho notato purtroppo un problema minimo di retroilluminazione, in alto a sinistra tenendolo in verticale. Si nota solo su sfondo nero, tuttavia non da problemi con i film poichè quell'area si ritrova giusto al disopra delle bande nere. La cosa è effettivamente lieve, nell'uso quotidiano sul web non da fastidio...però mi rode un pò, ho atteso 1 mese speravo che fosse perfetto.

chiami assistenza,mandi foto e te lo cambiano senza problemi in 5 giorni

lglollo
28-06-2010, 00:31
Dopo 2 settimane circa l'ipad sostituito è arrivato a casa, ora ho applicato 2 pellicole, sia davanti che dietro, così nessun problema ad appoggiarlo ovunque... Ora mi manca il case Apple e poi sono a posto...

Cmq per far musica è veramente utile... Controllo ableton con touchosc che è una meraviglia... Semplicemente fantastico...
A breve farò un video per farvi capire di cosa parlo....

Sempre se interessa....

Inviato da iPad