PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

KEKE80
30-07-2010, 22:55
Quelle che vuoi ;)

thanks...

------- la spedizione dell'ipad non sarà prima del 12 p.v.....toccherà aspettare...

techmania
31-07-2010, 01:08
Adesso che e' uscito sto diavolo di iphone 4 con il cataratta display :D
tutti a dare giu' all iPad...
che sicuramente il prossimo anno metteranno su anche a lui il retina display e bla bla bla bla...
che due maroni... non se ne puo' piu'...
non ci si riesce a stare dietro... tanto e' sempre la stessa solfa... le tecnologie sono disponibili ma non vengono impiegate per poter allungare il ciclo di vita del prodotto...costringendo in un modo o nell'altro ad un continuo aggiornamento dei device...
c'e' proprio da diventare matti...
secondo me stiamo andando troppo ma troppo veloci.

amd-novello
31-07-2010, 02:08
È Apple che dovrebbe calmarsi ed evitare di far uscire un aggiornamento del prodotto ogni anno

moon182
31-07-2010, 07:33
È Apple che dovrebbe calmarsi ed evitare di far uscire un aggiornamento del prodotto ogni anno

visto il successo che riscuotono regolarmente facendoli uscire una volta all'anno penso che per ora la strada intrapresa sia economicamente corretta.. ;)

patanfrana
31-07-2010, 07:44
Preferisci gli altri produttori, con un aggiornamento ogni 3/4 mesi? :asd:

Un anno di vita tra un prodotto e l'altro mi sembra un ottimo lasso di tempo.

Personalmente non vedo l'ora esca il prossimo iOS4, che IMHO innoverà parecchio l'iPad attuale (non sarà uguale a quello per iPhone per come la vedo): per il nuovo modello c'è tempo..

Il retina display, come detto un po' sopra, sarà difficile da mettere su di uno schermo da 10", visto che porterebbe ad una risoluzione decisamente mostruosa da gestire per l'HW di un dispositivo portatile. Ma non si sa mai ;)

Per ora mi godo il mio iPad (anche se da ieri un po' meno, visto che hanno messo Gazzetta e Corriere a pagamento :cry: ).

xorosho
31-07-2010, 08:25

Personalmente non vedo l'ora esca il prossimo iOS4, che IMHO innoverà parecchio l'iPad attuale (non sarà uguale a quello per iPhone per come la vedo): per il nuovo modello c'è tempo..

Il retina display, come detto un po' sopra, sarà difficile da mettere su di uno schermo da 10", visto che porterebbe ad una risoluzione decisamente mostruosa da gestire per l'HW di un dispositivo portatile. Ma non si sa mai ;)

Per ora mi godo il mio iPad (anche se da ieri un po' meno, visto che hanno messo Gazzetta e Corriere a pagamento :cry: ).

Secondo me han spinto tanto sulla risoluzione dell'iPhone per permettere di usare le applicazioni "x retina display" su iPad (ovviamente feature del prossimo fw iOs4)...ed è una mossa intelligente, secondo me.
La risoluzione dell'iPad è buona, così come la definizione. Ed è proporzionata all'hw. Un iPad full-hd, onestamente, mi sembra poco sensato...l'unico motivo per cui potrebbe essere utile è per l'ergonomicità della lettura su iPad, ma non credo che il retina display faccia miracoli.

In ogni caso il prossimo iPad sarà sicuramente un bel salto avanti, imho. D'altra parte, non me ne preoccupo: a me interessa che vada avanti il software.

ShadowThrone
31-07-2010, 08:45
per questo dai un occhio qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32607029&postcount=487

grazie! provo subito!

patanfrana
31-07-2010, 08:54
Secondo me han spinto tanto sulla risoluzione dell'iPhone per permettere di usare le applicazioni "x retina display" su iPad (ovviamente feature del prossimo fw iOs4)...ed è una mossa intelligente, secondo me.
La risoluzione dell'iPad è buona, così come la definizione. Ed è proporzionata all'hw. Un iPad full-hd, onestamente, mi sembra poco sensato...l'unico motivo per cui potrebbe essere utile è per l'ergonomicità della lettura su iPad, ma non credo che il retina display faccia miracoli.

In ogni caso il prossimo iPad sarà sicuramente un bel salto avanti, imho. D'altra parte, non me ne preoccupo: a me interessa che vada avanti il software.
Sì, concordo sul fatto che le risoluzioni siano state aumentate quasi alla pari, così da costringere gli sviluppatori ad adattarsi (tantissimi non si sono nemmeno degnati di prendere in considerazione l'iPad a tutt'ora :doh: ), così che con l'iOS4 le applicazioni per Retina Display rendano sull'iPad molto meglio di quelle attuali con quell'orrendo 2x.

Resta il fatto che IMHO stanno spingendo troppo poco il software per l'iPad, mentre i dati di vendita avrebbero dovuto far capire già dal primo mese che era nato un sistema totalmente parallelo a quello dell'iPhone, con tutto un suo mercato da sfruttare.

ShadowThrone
31-07-2010, 09:49
Adesso che e' uscito sto diavolo di iphone 4 con il cataratta display :D
tutti a dare giu' all iPad...

che me frega, 9.7" contro 3.5". dopo 1 mese di iPad ho ancora difficoltà a riusare l'iPhone dopo aver usato l'iPad, lo schermo diventa piccolo e mi ci vogliono alcuni minuti di riadattamento.

techmania
31-07-2010, 10:59

completamente d'accordo con te ;)

che me frega, 9.7" contro 3.5". dopo 1 mese di iPad ho ancora difficoltà a riusare l'iPhone dopo aver usato l'iPad, lo schermo diventa piccolo e mi ci vogliono alcuni minuti di riadattamento.

questa e' la stessa cosa che sta accadendo a me...praticamente sto boicottando l iphone...ed uso le stesse app su ipad cosi non ci perdo la vista :D
oramai il 3gs lo uso solo per telefonare...:confused:
bah...intanto va cosi, poi penso che lo daro' via per prendere un iphone 4 come regalo al mio prossimo viaggio negli states a novembre ;)

Jas2000
31-07-2010, 20:32
Una domanda:

C'è nessuno di voi che avrebbe un modello di fattura Excel (fatto con Excel o per Mac o per Windows) che poi sia pienamente compatibile con Office hd2 o documents to go?

Io tutti quelli che sto provando ad usare, una volta che li importo con l'ipad... Sull'ipad le colonne vengono completamente sballate

young
31-07-2010, 22:45
esiste un'applicazione di un vocabolario tedesco che sia consultabile da Safari? Selezionare su Safari una parola e visualizzarne immediatamente il significato?

casacup
31-07-2010, 23:25
Sto ri-ponderando l'acquisto dell'ipad, grazie alle offerte della 3 per l'iphone 4 (lo so, sembra una cosa un po' strana a dirsi, anyway...).

Ero orientato per il modello 32 giga 3g, e volevo sapere una cosa: un video da 20 o da 40 minuti, convertito per ipad, quanto pesa?

Conto di utilizzarlo discretamente, in caso di mobilità, per vedermi tutta una serie di telefilm (a proposito, i sottotitoli come si vedono? abbastanza bene o risultano troppo piccoli?), e vorrei capire quante serie potrei portarmi dietro.

Graaaaaaazie :)

khalhell
01-08-2010, 10:45
Salve, ho dei problemi a connettermi ad una rete con Captive portal, qualcuno ha esperienze in merito??

ShadowThrone
01-08-2010, 11:03
Problema assurdo:
Metto l'iPad in stand-by e vado a dormire. Questa mattina alle 10 lo accendo e vedo che segna le 23:54! L'ora in cui l'ho spento... Bho... Per adesso ho rimesso l'ora giusta, devo vedere se lo fa ancora.

amd-novello
01-08-2010, 14:39
Conto di utilizzarlo discretamente, in caso di mobilità, per vedermi tutta una serie di telefilm (a proposito, i sottotitoli come si vedono? abbastanza bene o risultano troppo piccoli?), e vorrei capire quante serie potrei portarmi dietro.

Graaaaaaazie :)

conta che con videora che uso io i filmati occupano un po' meno della controparte pc quindi da 1 giga scendo verso gli 800

diciamo che 32 ti basta per un bel po'

casacup
01-08-2010, 14:45
conta che con videora che uso io i filmati occupano un po' meno della controparte pc quindi da 1 giga scendo verso gli 800

diciamo che 32 ti basta per un bel po'

Posso quindi farmi i conti eliminando un 20%? Perfetto :)

amd-novello
01-08-2010, 14:54
ah dico a tutti che per sbavare sulla buona qualità dello schermo e fluidità di riproduzione potete andare qui con safari e vedrete...

http://www.vimeo.com/11909500

non so perchè su youtube hd non funziona

pocket
01-08-2010, 15:21

già .. questo è il punto. Per ora non mi sembra ci siano CPU in grado di stare dietro alla risoluzione richiesta e successivamente quando ci saranno (a questo punto il prossimo passo saranno le cpu dual core per dispositivi mobili) bisognerà inventarsi anche qualche altra cosa per soddisfare il bisogno energetico che inevitabilmente salirà.

secondo me ci vorrà ancora almeno un annetto per un nuovo modello con il retina display. Certo è che un iPad con un retina display sarebbe la risposta definitiva alla tecnologia e-ink .. o quasi .. :)

amd-novello
01-08-2010, 15:34
come mai lo confronti con eink non credo centrino molto

eink non è retroilluminato e ha contrasti ridicoli ma è perfetto per leggere perchè sembra di usare la carta
lcd ha tutt'altro uso

pide
01-08-2010, 15:37
Certo è che un iPad con un retina display sarebbe la risposta definitiva alla tecnologia e-ink .. o quasi .. :)

Secondo me è improponibile, retina diplay significa non vedere i pixel vero ? beh su uno schermo 3,5" la cpu/gpu riesce a gestire la risoluzione 960 x 640 pixel adatti allo scopo, ma su uno schermo da 10" ci vorrebbe una risoluzione mostruosa appunto per non far vedere i pixel che sicuramente la cpu/gpu non riuscirebbero a riprodurre (specialmente nei giochi) oltre al fatto del consumo di batteria.

amd-novello
01-08-2010, 15:42
facendo una proporzione dovrebbe avere il doppio dei pixel di adesso

quasi 1.5 milioni

alla faccia

ShadowThrone
01-08-2010, 22:59
Ordinato il camera connection kit... Se ne parla a fine agosto per averlo.. :sofico: Me lo costruscono nuovo nuovo :D

Che pa... Ho il solito problema con l'orario...

markmn89
01-08-2010, 23:44
comex ha rilasciato il "tool"
però non va con iPad 3.2.1...
:muro: :muro: :muro:

amd-novello
02-08-2010, 02:33
Guardate questo video come rende bene non sembra di vedere in un acquario

http://vimeo.com/10516475

patanfrana
02-08-2010, 07:21
comex ha rilasciato il "tool"
però non va con iPad 3.2.1...
:muro: :muro: :muro:
A me quello che inquieta di questo tool è la falla grande come una casa nel browser che va a sfruttare.. :rolleyes:

Per ora passo..

pide
02-08-2010, 07:43
Cavolo avevo trovato il link per sbaglio su twitter con ipad, appena mi è comparsa la pagina pensavo fosse uno scherzo, ed ho eseguito lo slide to jalibrak, meno male che poi si è fermato sullo sfondo della nebulosa e non è andato avanti perché io non ho intenzione di fare ne ora ne mail il jalibreak su ipad e iphone.
Certo che questa falla di safari mobile è davvero molto strana, una persona anche inavvertitamente potrebbe attivare il jalibreak solamente visitando il sito a sua insaputa.
bah !

Lupin3d
02-08-2010, 07:50
Cavolo avevo trovato il link per sbaglio su twitter con ipad, appena mi è comparsa la pagina pensavo fosse uno scherzo, ed ho eseguito lo slide to jalibrak, meno male che poi si è fermato sullo sfondo della nebulosa e non è andato avanti perché io non ho intenzione di fare ne ora ne mail il jalibreak su ipad e iphone.
Certo che questa falla di safari mobile è davvero molto strana, una persona anche inavvertitamente potrebbe attivare il jalibreak solamente visitando il sito a sua insaputa.
bah !

Vorrei ora vedere come gli apple store e le varie catene che vendono iPad e iPhone reagiranno a questa cosa...Chiunque potrebbe andare li, visitare il sito e "liberare" tutti i dispositivi mobile apple (ipad, ipod e iphone). E sarebbe anche bello farlo in tutti i negozi del mondo allo stesso orario :D

Quasi quasi faccio una capatina a quello di regent street o il nuovo che hanno aperto a covent garde :)

moon182
02-08-2010, 09:11
Vorrei ora vedere come gli apple store e le varie catene che vendono iPad e iPhone reagiranno a questa cosa...Chiunque potrebbe andare li, visitare il sito e "liberare" tutti i dispositivi mobile apple (ipad, ipod e iphone). E sarebbe anche bello farlo in tutti i negozi del mondo allo stesso orario :D

Quasi quasi faccio una capatina a quello di regent street o il nuovo che hanno aperto a covent garde :)

:asd: così se ti vedono ti arrestano... :asd:

Wild66
02-08-2010, 10:50
Ciao a tutti! Due domande!
- i tempi di consegna di 7-10 gg che danno sull'apple store on line sono affidabili? qualcuno lo ha ordinato li?
- il camera kit serve per scaricare direttamente dalla fotocamera o da scheda Sd. Ma volendo posso pure scaricare le foto sul mio pc e poi trasferirle all'ipad col cavo usb in dotazione all'ipad stesso, no?

moon182
02-08-2010, 11:08
- i tempi di consegna di 7-10 gg che danno sull'apple store on line sono affidabili? qualcuno lo ha ordinato li?
- il camera kit serve per scaricare direttamente dalla fotocamera o da scheda Sd. Ma volendo posso pure scaricare le foto sul mio pc e poi trasferirle all'ipad col cavo usb in dotazione all'ipad stesso, no?

per i tempi di consegna non saprei, per le foto sì...fai un doppio passaggio senza il camera kit.. :)

Joker84
02-08-2010, 11:27
Che Sfiga!!

è uscito anche il JB per il 3.2.1 e del mio iPad non si sa ancora nulla :muro:

Maledizione!! :cry:

giofal
02-08-2010, 11:35
Ordinato il camera connection kit... Se ne parla a fine agosto per averlo.. :sofico: Me lo costruscono nuovo nuovo :D

Che pa... Ho il solito problema con l'orario...

Ma no, ti arriva prima.

Io l'ho ordinato il 20 luglio.

Appena fatto l'ordine mi dava Stima Spedizione 30 agosto.

Il 30 luglio con un mese di anticipo è stato spedito...

Wallygator®
02-08-2010, 11:51

All'Apple Store di Milano non accettano più prenotazioni.

Mi hanno detto che non sono necessarie perchè in una settimana l'iPad ordinato arriva.

Che poi sià vero, è da verificare eh! :)

KEKE80
02-08-2010, 11:55
Io l'ho ordinato il 29 luglio,

questi sono i tempi

Stima spedizione: 12 Ago, 2010
Stima consegna: 23 Ago, 2010

daitand
02-08-2010, 11:55
ho dei problemi a ricaricare l'ipad, non so se è una cosa voluta, ma il mio si ricarica solo se lo collego al macbook...

ho provato altre fonti per la ricarica via usb, che di solito funzionano per tutti i disponitivi, ma l'ipad fa il bip del riconoscimento ma mi appare in alto la scritta not charging.
Ho provato:
1) ingresso usb della ps3 ( questo mi ricarica davvero tutti i dispotivi usb che ho tranne ipad
2) presa usb del router
3) attacco tramite adattatore a presa elettrica diretta

è normale? è voluto?

khalhell
02-08-2010, 12:04
ho dei problemi a ricaricare l'ipad, non so se è una cosa voluta, ma il mio si ricarica solo se lo collego al macbook...

ho provato altre fonti per la ricarica via usb, che di solito funzionano per tutti i disponitivi, ma l'ipad fa il bip del riconoscimento ma mi appare in alto la scritta not charging.
Ho provato:
1) ingresso usb della ps3 ( questo mi ricarica davvero tutti i dispotivi usb che ho tranne ipad
2) presa usb del router

è normale? è voluto?

E un problem noto, per caricarlo devil metterlo in ulna presa USB ad alta velocita oppure usando l'adattatore per la presa da muro...

Wild66
02-08-2010, 12:05
Io l'ho ordinato il 29 luglio,

questi sono i tempi

Stima spedizione: 12 Ago, 2010
Stima consegna: 23 Ago, 2010

alla faccia dei 7-10 gg!!!

Ma l'ipad si ricarica solo tramite usb o ha anche l'alimentatore a rete incluso?

markmn89
02-08-2010, 12:05
A me quello che inquieta di questo tool è la falla grande come una casa nel browser che va a sfruttare.. :rolleyes:

Per ora passo..
si è un bug enorme.se l'avesse trovato un hacker con "intenzioni maligne" si potrebbe salutare iphone &co sisi
bah !

ps: sfrutti al 30% il tuo ipad cosi...

patanfrana
02-08-2010, 12:06

Ho provato:
2) presa usb del router

è normale? è voluto?
È assolutamente normale, noto e scritto su manuale di istruzioni e sito di assistenza Apple.

Se hai notato infatti il caricabatterie dell'iPad è differente da quello dell'iPhone, essendo da 10W.

La batteria dell'iPad richiede maggiore potenza per essere caricata, e molti dispositivi non la erogano tramite USB 2.0. I Mac di recente costruzione sì, così come alcuni computer (altri hanno ricevuto un aggiornamento del firmware apposito).

Il consiglio cmq è sempre quello di caricarlo da presa a muro, anche per non vedersi i tempi di ricarica quasi raddoppiati ;)

casacup
02-08-2010, 12:19
il bug dovrebbe essere legato alla gestione dei pdf su iphone (per la serie ennesima puntata della sfida apple-adobe).

Wallygator®
02-08-2010, 12:25
All'Apple Store di Milano non accettano più prenotazioni.

Mi hanno detto che non sono necessarie perchè in una settimana l'iPad ordinato arriva.

Che poi sià vero, è da verificare eh! :)

Specifico meglio:

AppleStore di Carugate e iPad 3G

giofal
02-08-2010, 12:55
E un problem noto, per caricarlo devil metterlo in ulna presa USB ad alta velocita oppure usando l'adattatore per la presa da muro...

Ma non è un problema dell'iPad.

Non è colpa dell'iPad se alcune usb non hanno sufficiente energia...

generals
02-08-2010, 13:25
Ma non è un problema dell'iPad.

Non è colpa dell'iPad se alcune usb non hanno sufficiente energia...

in realtà non è neanche un problema di sufficiente energia nella maggior parte dei casi infatti è un problema di drivers. Infatti con il pc "datato" in sign con i drivers asus (vanno bene per quasi tutti) si ricarica senza problemi.

Max(IT)
02-08-2010, 18:38
in realtà non è neanche un problema di sufficiente energia nella maggior parte dei casi infatti è un problema di drivers. Infatti con il pc "datato" in sign con i drivers asus (vanno bene per quasi tutti) si ricarica senza problemi.

mi sembra strano che sia una questione di drivers :mbe:
E' proprio un problema di corrente insufficiente.
Il punto è che le specifiche USB prevedono l' erogazione di 500 mA, mentre l'iPad richiede circa 2 A.
Alcune porte USB ce la fanno (e spesso non riescono a ricaricarlo fino al 100%), molte altre semplicemente no.

generals
02-08-2010, 20:50
mi sembra strano che sia una questione di drivers :mbe:
E' proprio un problema di corrente insufficiente.
Il punto è che le specifiche USB prevedono l' erogazione di 500 mA, mentre l'iPad richiede circa 2 A.
Alcune porte USB ce la fanno (e spesso non riescono a ricaricarlo fino al 100%), molte altre semplicemente no.

Come ho spiegato tantissimi sia con desktop che notebook installando i drivers caricano ipad, prima non era possibile, non so il perchè ma è così...

Max(IT)
02-08-2010, 20:57
Come ho spiegato tantissimi sia con desktop che notebook installando i drivers caricano ipad, prima non era possibile, non so il perchè ma è così...

è strano, non riesco a vedere il nesso ... :confused:

ShadowThrone
02-08-2010, 20:57
hihi geniale...
aggiorno al 3.2.1, sblocco, metto il fix, riavvio, tutto perfetto.
installo sbsettings e muore l'iPad.. ripristino in corso.

generals
02-08-2010, 21:20
è strano, non riesco a vedere il nesso ... :confused:

Bhè ci sarà se asus e altri hanno pensato di rilasciare drivers per ipad appena è uscito :D
Forse agiscono sui voltaggi/alimentazione usb sulla scheda madre, boh

http://www.ipadevice.com/asus-msi-e-gigabyte-aggiornano-i-driver-per-la-ricarica-dellipad-9025.html

iPaddisti
02-08-2010, 21:51
Ma dite che installando nuovi drivers il problema del caricamento scompare? Anche a me pare strano! :eek:

stefano76
02-08-2010, 21:51
Io sono a Londra e finalmente ho preso la custodia Apple e il camera kit. :D L'Apple store di Regent Street ne ha a scaffalate di entrambi. Ho risparmiato pure 5 euro rispetto al prezzo italiano. ;)

generals
02-08-2010, 22:41
Ma dite che installando nuovi drivers il problema del caricamento scompare? Anche a me pare strano! :eek:

prova, dovrebbero essere questi :O

http://event.asus.com/mb/2010/ai_charger/

webbuffa
02-08-2010, 23:09
prova, dovrebbero essere questi :O

http://event.asus.com/mb/2010/ai_charger/

Funziona perfettamente!!!!! Grazie :)

techmania
03-08-2010, 00:22
ragazzi vi prego smentitemi...
ho la netta sensazione che in termini di velocita di calcolo il 3gs sia piu veloce dell ipad...ditemi che mi sbaglio...
quando uso ipad mi sembra un po troppo legato se comparato al 3gs...
( apertura pagine web, scrittura testi nei forum, apertura app, ecc ecc )
quale e la vostra impressione???

io spero di sbagliarmi...:rolleyes:

pide
03-08-2010, 07:30
ho la netta sensazione che in termini di velocita di calcolo il 3gs sia piu veloce dell ipad...ditemi che mi sbaglio...

ti sbagli ! ipad è più veloce anche di Iphone 4, se hai fatto il jalibreak può essere che ti si è incasinato

patanfrana
03-08-2010, 07:54

Ti sbagli, tranquillo: è qualcosa nel tuo iPad che rallenta tutto ;)

L'iPad tiene dietro anche l'iPhone 4 al momento: stessa Cpu da 1Ghz, ma quella dell'iP4 è "castrata", e la ram doppia non lo aiuta in termini di velocità ;)

pitro
03-08-2010, 08:21

Anche a me ha dato questa impressione, premetto che il mio ha il jb, ma con nulla di che installato tranne una patch per me importantissima e un applicazione.

Ma come mai ogni volta che apro più tab su safari mobile e poi li riguardo uno per 1 mi fa sempre il refresh della pagina?

generals
03-08-2010, 08:49
Anche a me ha dato questa impressione, premetto che il mio ha il jb, ma con nulla di che installato tranne una patch per me importantissima e un applicazione.

Ma come mai ogni volta che apro più tab su safari mobile e poi li riguardo uno per 1 mi fa sempre il refresh della pagina?

bhè si aggiorna se sei collegato in wi-fi, mi sembra anche giusto perchè se torni su una pagina questa è da aggiornare se non hai problemi di connessione, in 3g invece mi sembra non accada. comunque usa icab che ha le tab ed è molto più comodo di safari che ti costringe a quei passaggi da scheda a scheda davvero scomodi.

Wild66
03-08-2010, 09:38
Non voglio spendere più di 600 euro e sono indeciso se prendere il 16gb wifi+3g o il 32gb wifi. I 16Gb in piu sono fondamentali se non ci carico sopra tonnellate di foto e musica e video? Le app che si usano di piu quanto occupano di spazio? Sono molto pesanti?

generals
03-08-2010, 09:57
Non voglio spendere più di 600 euro e sono indeciso se prendere il 16gb wifi+3g o il 32gb wifi. I 16Gb in piu sono fondamentali se non ci carico sopra tonnellate di foto e musica e video? Le app che si usano di piu quanto occupano di spazio? Sono molto pesanti?

per regolarti ti riporto un post messo su un altro forum qualche giorno fa:

tenendo conto di cosa mi dice itunes:
1200 foto = circa 1 gb
101 app= 8 giga
224 brani=1,38gb

Io ho circa 18 gb liberi (con il 32gb) e però con soli 3 video. ciao

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 10:00
Mi confermate che è uscito il jb? qualcuno ha provato? problemi?

grazie.

Prometheus ts
03-08-2010, 10:19
Qualcuno mi sa dire se la versione 3g è possibile utilizzare l'Ipad comeun cellulare?

techmania
03-08-2010, 10:44
Ti sbagli, tranquillo: è qualcosa nel tuo iPad che rallenta tutto ;)

L'iPad tiene dietro anche l'iPhone 4 al momento: stessa Cpu da 1Ghz, ma quella dell'iP4 è "castrata", e la ram doppia non lo aiuta in termini di velocità ;)

non ho fatto ancora il jb e mi sa che non lo faccio...
e' forse allora solo una sensazione... magari e' la navigazione con 3 che influisce dato che e' lenta e le pagine ci mettono un po prima di aprirsi...
comunque dai...tutto ok, grazie per il chiarimento!

Qualcuno mi sa dire se la versione 3g è possibile utilizzare l'Ipad comeun cellulare?

con il modello 3g puoi usare tranquillamente skype per chiamare ;)

young
03-08-2010, 10:51
se acquisto l'ipad 3G devo possedere una sim attivata prima di poterlo utilizzare? Va fatta l'attivazione su Itunes come l'iphone? Attualmente non devo utilizzarlo fuori e pensavo di utilizzarlo solo nella rete interna e se un domani mi dovesse servire in giro di acquistare una sim e un piano tariffario. E' possibile?

amd-novello
03-08-2010, 10:56
Ragazzi ma dei siti con giochini tipo quelli in flash di miniclip.com possono esser fatti per idevice? Cioè capisco i video che ne vedo tanti in giro compatibili ma di giochini online ce ne sono che funzionano magari con qualche altro codec?

patanfrana
03-08-2010, 11:57
se acquisto l'ipad 3G devo possedere una sim attivata prima di poterlo utilizzare? Va fatta l'attivazione su Itunes come l'iphone? Attualmente non devo utilizzarlo fuori e pensavo di utilizzarlo solo nella rete interna e se un domani mi dovesse servire in giro di acquistare una sim e un piano tariffario. E' possibile?
Certo: l'iPad si attiva tranquillamente anche senza SIM e puoi anche non inserirla mai se non ti aggrada ;)
Ragazzi ma dei siti con giochini tipo quelli in flash di miniclip.com possono esser fatti per idevice? Cioè capisco i video che ne vedo tanti in giro compatibili ma di giochini online ce ne sono che funzionano magari con qualche altro codec?
I giochini dubito verranno mai resi compatibili, per il semplice fatto che sarebbero cmq spesso inutilizzabili con l'interfaccia touch.

Alcuni li trovi sull'AppStore, a pagamento, ed hai il secondo motivo per cui non li rendono compatibili via browser :asd:

Io intanto mi appresto a provare il nuovo JB.. Speriamo non mi sputtani tutto, anche se il rischio è inferiore rispetto all'iPhone..

IcEMaN666
03-08-2010, 12:34
ho appena brikkato l'ipad con il jb:D
Non avevo letto che i 3g avevano qualche problema...è rimasta la mela con il cerchietto che girava e due bande colorate sotto...sto ripristinando..sudato freddo per un paio di minuti:eek:

patanfrana
03-08-2010, 13:39
ho appena brikkato l'ipad con il jb:D
Non avevo letto che i 3g avevano qualche problema...è rimasta la mela con il cerchietto che girava e due bande colorate sotto...sto ripristinando..sudato freddo per un paio di minuti:eek:
Ma anche con l'aggiornamento fatto da Comex? Avevo letto che aveva risolto i problemi con l'iPad...

Mi linki dove parlano di problemi coi 3g?

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 13:45
Ma anche con l'aggiornamento fatto da Comex? Avevo letto che aveva risolto i problemi con l'iPad...

http://www.ipadevice.com/jailbreakme-ecco-la-guida-per-eseguire-il-jailbreak-del-proprio-ipad-con-il-nuovo-tool-di-comex-16379.html

salemme80
03-08-2010, 13:47
Raga, ma avete notato che non esistono temi realizzati appositamente per iPad??? :(

IcEMaN666
03-08-2010, 13:54

si anche con il suo aggiornamento...
qui più di qualcuno che ha brikkato: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=982612

aspetto tempi migliori. cmq funzionava avevo cydia e tutto, dopo un respring è morto.

patanfrana
03-08-2010, 14:05
Mah, io ci provo: mal che vada ripristino...

amd-novello
03-08-2010, 14:21
Raga, ma avete notato che non esistono temi realizzati appositamente per iPad??? :(

intendi gli sfondi?

ragazzi per chi vuole lo streaming di video dal pc al pad usate air video è una figata e funziona perfettamente

Wild66
03-08-2010, 14:31
per regolarti ti riporto un post messo su un altro forum qualche giorno fa:

tenendo conto di cosa mi dice itunes:
1200 foto = circa 1 gb
101 app= 8 giga
224 brani=1,38gb

Io ho circa 18 gb liberi (con il 32gb) e però con soli 3 video. ciao

101 app?? ma sono quelle che ci sono già dentro o ce l'ha caricate lui? No perche se parte già di base con 8 giga di app, 16Gb diventano forse un po pochi!!

salemme80
03-08-2010, 14:43
intendi gli sfondi?

No no...quelli ci sono...intendo proprio i temi veri e propri con icone ecc...

iPaddisti
03-08-2010, 15:04
Ciao, si si è uscito.

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 15:10
101 app?? ma sono quelle che ci sono già dentro o ce l'ha caricate lui? No perche se parte già di base con 8 giga di app, 16Gb diventano forse un po pochi!!

ma no dai :asd: 101 apps le ha messe lui, di default non c'è nulla :sofico:

generals
03-08-2010, 15:17

il problema è che ogni cosa devi fare ci vuole un app :D
C'è chi ha finito anche le pagine di app visulizzabili (11 max)...:O

patanfrana
03-08-2010, 15:23
il problema è che ogni cosa devi fare ci vuole un app :D
C'è chi ha finito anche le pagine di app visulizzabili (11 max)...:O
Presente!!! :D

Wild66
03-08-2010, 15:50
ma no dai :asd: 101 apps le ha messe lui, di default non c'è nulla :sofico:

scusate l'ignoranza ma sono novizio del mondo apple! :doh:
ma ste app quindi occupano molto spazio? ad esempio voi quanto avete riempito in termini di Gb solo con le app?

markmn89
03-08-2010, 16:03
scusate l'ignoranza ma sono novizio del mondo apple! :doh:
ma ste app quindi occupano molto spazio? ad esempio voi quanto avete riempito in termini di Gb solo con le app?

fai mediamente 50-60mb per app

patanfrana
03-08-2010, 16:13
fai mediamente 50-60mb per app
Non è detto: i navigatori satellitari prendono quasi 2Gb di solito, mentre i giochi più grandi prendono 200/300Mb ;)

Wild66
03-08-2010, 16:16
uhmm... sono indeciso!
Secondo voi meglio spendere 100 euro in piu per il 16gb wifi-3g o per il 32gb wifi? Cosa puo servire di piu tra il 3g e i 16gb in piu?

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 16:24
uhmm... sono indeciso!
Secondo voi meglio spendere 100 euro in piu per il 16gb wifi-3g o per il 32gb wifi? Cosa puo servire di piu tra il 3g e i 16gb in piu?

....dipende da quello che ne fai.

se lo infarcisci di foto e video e apps, 32gb. Se lo usi in casa, 32gb. Se pensi di portarlo in giro, il 3G è fondamentale.

markmn89
03-08-2010, 16:32
uhmm... sono indeciso!

se hai anche un iphone jailbroken fai senza del 3g ;)
oppure qualsiasi altro tel che ti permetta di creare una rete wifi, routerando la connessione 3g.

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 16:36
se hai anche un iphone jailbroken fai senza del 3g ;)
oppure qualsiasi altro tel che ti permetta di creare una rete wifi, routerando la connessione 3g.

Occhio che ora il tethering si paga a parte con praticamente tutti gli operatori da quel che mi risulta...

patanfrana
03-08-2010, 18:38
JB iPad 3.2.1 riuscito senza problemi di sorta ;)

AntonioAlfa
03-08-2010, 19:09
Non so se è lecito postare :stordita: , ma se a qualcuno interessa vendo l'iPad in firma (2 settimane di vita) per passaggio a iPad 3G.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32762536#post32762536

markmn89
03-08-2010, 19:13
Non so se è lecito postare :stordita: , ma se a qualcuno interessa vendo l'iPad in firma (2 settimane di vita) per passaggio a iPad 3G.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32762536#post32762536

non penso si possa fare :D

AntonioAlfa
03-08-2010, 19:17
vabbè ormai è andata. Le mie scuse.

pitro
03-08-2010, 19:22
bhè si aggiorna se sei collegato in wi-fi, mi sembra anche giusto perchè se torni su una pagina questa è da aggiornare se non hai problemi di connessione, in 3g invece mi sembra non accada. comunque usa icab che ha le tab ed è molto più comodo di safari che ti costringe a quei passaggi da scheda a scheda davvero scomodi.

Pazzesco questo icab.. Ottima segnalazione aspettavo proprio un browser del genere, mi ci sto trovando benissimo sembra di usare un vero browser di un pc! L'unica pecca ogni tanto ha qualche impunitamento, ma credo che sia perché l'ho scaricato gratuitamente (ma solo per provarlo "ovviamente;)")

pitro
03-08-2010, 19:56
....dipende da quello che ne fai.

se lo infarcisci di foto e video e apps, 32gb. Se lo usi in casa, 32gb. Se pensi di portarlo in giro, il 3G è fondamentale.

Quoto, io infatti ho optato a prendere un 32gb senza 3G perché lo utilizzo sempre a casa.. Fuori di rado ma avendo l'iPhone con il jail mi va bene perché utilizzo la connessione di quest'ultimo. In mobilita lo sto utilizzando ora perché sono in ferie. Per le altre poche volte che lo utizzero in giro guarderò film e quant'altro installo sul mio iPad come giochi, libri e altre applicazioni.
Poi sinceramente pagare un altro servizio di internet no zero già ho ADSL, chiavetta e promozione dati per iPhone.

Ps. 32 gb su iPad ci stai dentro, con il 16 ci stai giusto

MrOZ
03-08-2010, 20:08
cosa bisogna fare x salvare le impostazioni originali prima di fare il jb e poterlo poi riportare come appena comprato???

amd-novello
03-08-2010, 20:32
ma cavolo ma possibile che uno non possa fare un browser e metterlo nello store che utilizza flash? c'è in giro frash.deb quindi il dispositivo lo supporta.

oppure anche se ci fosse uno volenteroso apple non permetterebbe la sua pubblicazione sullo store?

khalhell
03-08-2010, 21:01
ma cavolo ma possibile che uno non possa fare un browser e metterlo nello store che utilizza flash? c'è in giro frash.deb quindi il dispositivo lo supporta.

oppure anche se ci fosse uno volenteroso apple non permetterebbe la sua pubblicazione sullo store?

ci sarebbe Cloud Browse che è compatibile con flash pero ce solo sullo store americano e non so nemmeno se l'hanno tolto o ce ancora....

patanfrana
03-08-2010, 21:36
cosa bisogna fare x salvare le impostazioni originali prima di fare il jb e poterlo poi riportare come appena comprato???
Mmm... il backup con iTunes? :stordita:

amd-novello
04-08-2010, 01:18
Ragazzi a chi interessa un gioco sparatutto Nova adesso è in offerta speciale gratuito

Scusate l'ot

MrOZ
04-08-2010, 06:05
Ragazzi a chi interessa un gioco sparatutto Nova adesso è in offerta speciale gratuito

Scusate l'ot

adesso costa 5,49

Rei & Asuka
04-08-2010, 08:02
Salve a tutti :D piccola domanda: se prendo l'iPad non 3g, che usato comincia a trovarsi, posso usare il tethering dal mio cell Sony Ericsson via bluetooth o devo avere l'iPhone o uno Wifi?
Grazie!

generals
04-08-2010, 08:56
Salve a tutti :D piccola domanda: se prendo l'iPad non 3g, che usato comincia a trovarsi, posso usare il tethering dal mio cell Sony Ericsson via bluetooth o devo avere l'iPhone o uno Wifi?
Grazie!

wi-fi e il cell deve fare da ap

Wild66
04-08-2010, 09:55
ma per usare il cell wifi (iphone o meno) come access point bisogna fare per forza il jailbreak sull'ipad?
è una cosa complicata impostare il cell come access point wifi?

facciamopiazzapulita
04-08-2010, 10:06
ma per usare il cell wifi (iphone o meno) come access point bisogna fare per forza il jailbreak sull'ipad?
è una cosa complicata impostare il cell come access point wifi?

no il jb al max lo devi fare su iphone ;)

Rei & Asuka
04-08-2010, 10:18
Grazie ;) speravo nel BT per non cambiare cell :stordita:

yume the ronin
04-08-2010, 13:41
JB iPad 3.2.1 riuscito senza problemi di sorta ;)
sto aggiornando in questo istante, vediamo che succede :D

Joker84
04-08-2010, 13:44
il mio iPad dal 24 Luglio è ritornato al negoziante,e ad oggi non si sa ancora nulla!!! :muro: :cry: :cry:

yume the ronin
04-08-2010, 14:09
jb fatto senza problemi :)

qualcuno mi consiglia le app (cydia) "essenziali"?

visto che sono proprio in fase di test col mio primo device apple mi piacerebbe dare uno sguardo all' intero panorama app

a parte pro switcher per fare il "multitasking"non è che sia cosi ferrato da conoscere le app piu interessanti

grassie in anticipo :)

alemodena
04-08-2010, 14:13
Salve ragazzi. Oggi mentre navigavo in facebook col mio ipad usando safari ad un certo punto mi è uscito il popup, uguale a quello che mi chiede la password quando entro nel appstore, ma che mi chiedeva la password per itunes. Io ho fatto annulla ma questi dopo pochi secondi continuava ad uscire, anchevdopo che avevo chiuso safari ed ero nella dashboard...che puo essere? Io ho risolto riavviando l'ipad ma strana sta cosa

patanfrana
04-08-2010, 14:20
Salve ragazzi. Oggi mentre navigavo in facebook col mio ipad usando safari ad un certo punto mi è uscito il popup, uguale a quello che mi chiede la password quando entro nel appstore, ma che mi chiedeva la password per itunes. Io ho fatto annulla ma questi dopo pochi secondi continuava ad uscire, anchevdopo che avevo chiuso safari ed ero nella dashboard...che puo essere? Io ho risolto riavviando l'ipad ma strana sta cosa
Avevi qualche app in scaricamento/aggiornamento? Se è così, è semplicemente il timeout di iTunes: dopo un po' chiede di nuovo i permessi ;)

Joker84
04-08-2010, 14:24
jb fatto senza problemi :)

qualcuno mi consiglia le app (cydia) "essenziali"?

visto che sono proprio in fase di test col mio primo device apple mi piacerebbe dare uno sguardo all' intero panorama app

a parte pro switcher per fare il "multitasking"non è che sia cosi ferrato da conoscere le app piu interessanti

grassie in anticipo :)

guarda per adesso mi vengono in mente SBSettings,iMobileCinema e UserAgentFaker.

;)

alemodena
04-08-2010, 14:24
Avevi qualche app in scaricamento/aggiornamento? Se è così, è semplicemente il timeout di iTunes: dopo un po' chiede di nuovo i permessi ;)

Ho una app comprata su appstore in attesa di scaricamento (in sti giorni vado di 3g e non me la fa scaricare) ma niente su itunes! Altre idee?

patanfrana
04-08-2010, 14:48
Ho una app comprata su appstore in attesa di scaricamento (in sti giorni vado di 3g e non me la fa scaricare) ma niente su itunes! Altre idee?
Sì scusa, volevo dire AppStore: allora è quella. Te lo farà finchè non concludi in download ;)

yume the ronin
04-08-2010, 15:11
guarda per adesso mi vengono in mente SBSettings,iMobileCinema e UserAgentFaker.

;)
prese, grassie mille :D

imobilecinema proprio non la conoscevo, ad occhio direi che funziona meglio di frash che avevo installato precedentemente via .deb

sarebbe un servizio mica da poco segnalare le app di cydia piu utili, esulando da tutto il discorso sul come/perchè/per cosa fare il jb visto che da regolamento credo nn si possa, ma solo indicando appunto le app più utili :)

amd-novello
04-08-2010, 15:34
Sì scusa, volevo dire AppStore: allora è quella. Te lo farà finchè non concludi in download ;)

Si, è successo anche a me che continuasse a chidermi la password ed era perché stavo scaricando un album e mettendoci tanto andava in timeout la richiesta.

Ho un piccolo quesito, com'è possibile che i trailer a 1080 vadano fluidi su un procio da un giga mentre sul pc col dual Core faccia fatica? Magari perché il .mov è ottimizzato per gli idevices?

LeonardoFO
05-08-2010, 07:02
Ho un piccolo quesito, com'è possibile che i trailer a 1080 vadano fluidi su un procio da un giga mentre sul pc col dual Core faccia fatica? Magari perché il .mov è ottimizzato per gli idevices?

Se parli di .mov o .mp4 a 1080 ti dico che capita anche a me su un Q6600. Credo sia proprio un discorso di ottimizzazione a favore di idevices o comunque apple oriented. Mese scorso mi son rippato il bluray di avatar in h.264, full HD, ottenendo un .mkv da 24Gb: liscio, fluido su un lcd 37" full HD. E aggiungo: cpu max al 12%.

Wild66
05-08-2010, 09:38
una domanda! Ma l'ipad si connette facilmente ad un pc windows tramite usb? Nel senso se volessi caricare sull'ipad musica, video e foto che ho sul mio pc è un'operazione fattibile e semplice?

Qualcuno sa se all'apple store di Roma sono disponiblii ipad in "pronta consegna"? E' impossibile riuscire a chiamarli per avere informazioni è sempre occupato!

alemodena
05-08-2010, 10:13
Stanotte mi sono addormentato sul mio ipad... :D Quindi mi sorgono alcune domande:

1) potrei aver fatto danni x voi? Contate che era dentro una custodia morbida della tucano
2) ci sono modi per testare l'ipad? Magari se tutte le zone del touch vanno bene

generals
05-08-2010, 10:14
Si, è successo anche a me che continuasse a chidermi la password ed era perché stavo scaricando un album e mettendoci tanto andava in timeout la richiesta.

sono sistemi on chip con hardware video dedicato, il popcorn che ho in sign gestisce con 300 mhz full hd senza nessunissimo problema (anche in streaming tanto per dire).

generals
05-08-2010, 10:15
Stanotte mi sono addormentato sul mio ipad... :D Quindi mi sorgono alcune domande:

1) potrei aver fatto danni x voi? Contate che era dentro una custodia morbida della tucano
2) ci sono modi per testare l'ipad? Magari se tutte le zone del touch vanno bene

io tempo fa avendolo lasciato sulla sedia mi ci sono seduto sopra :D . Se non si è spaccato il vetro vai tranquillo...

patanfrana
05-08-2010, 10:20
una domanda! Ma l'ipad si connette facilmente ad un pc windows tramite usb? Nel senso se volessi caricare sull'ipad musica, video e foto che ho sul mio pc è un'operazione fattibile e semplice?

Qualcuno sa se all'apple store di Roma sono disponiblii ipad in "pronta consegna"? E' impossibile riuscire a chiamarli per avere informazioni è sempre occupato!
Musica e video (come contatti, app ed altro) si passano solo via iTunes (pro e contro: a me personalmente manca una soluzione simile per Android), mentre le foto credo tu possa importarle tramite il file manager di Windows.

alemodena
05-08-2010, 10:25
io tempo fa avendolo lasciato sulla sedia mi ci sono seduto sopra :D . Se non si è spaccato il vetro vai tranquillo...

Grazie :Prrr:

LeonardoFO
05-08-2010, 10:27

Se ci stavi comodo sarebbe da aggiungere alle funzionalitàuna dell'ipad :ciapet:

KEKE80
05-08-2010, 10:44

Io ne vidi parecchi nel grande centro commerciale a Fiumicino, sulla via Portuense.

ranmic822
05-08-2010, 11:05
azz, oggi anche a me si è bloccato l'orologio dell'ipad quando era messo in standby, qualcuno ha trovato una soluzione a questo? con un respring non succede niente, ma con un reebot tutto torna a posto....mah

sbronf
05-08-2010, 11:54
ragazzi scusate la domanda stupida, ma se io scarico un film sul mio pc di casa po ilo posso portare su ipad e guardarlo da li'?

khalhell
05-08-2010, 11:57
azz, oggi anche a me si è bloccato l'orologio dell'ipad quando era messo in standby, qualcuno ha trovato una soluzione a questo? con un respring non succede niente, ma con un reebot tutto torna a posto....mah

Boh a me Mai success con il 3.2.1 jb

markmn89
05-08-2010, 12:16
ragazzi scusate la domanda stupida, ma se io scarico un film sul mio pc di casa po ilo posso portare su ipad e guardarlo da li'?

ovvio ;) basta ke lo converti e lo metti in iTunes nel formato compatibile per iPad e poi sincronizzi

sbronf
05-08-2010, 12:22
per favore mi spiegheresti che programma utilizzare per convertire il film, sia se divx se .mkv?
che cavo devo utilizzare per il collegamento al pc?
grazie, gentilissimo:)

amd-novello
05-08-2010, 12:42
Videora e mkv2vob vanno benissimo
Li converti poi li aggiungi tramite iTunes, se vuoi fare lo streaming dal pc via wifi o anche a distanza ( ovvio col pc acceso però) air video è l ideale

sbronf
05-08-2010, 12:58
grazie mille..volendo invece utilizzare un cavo , quale devo prendere?

tutmosi3
05-08-2010, 13:46
Ciao

Qualche settimana fa installai MotionX GPS, ovviamente la vesione HD per iPad, mi pare fosse la 12.
Subito notai l'assenza della possibilità di importare tracce tipo file .gpx o altre.
Con l'aggiornamento di ieri è stata introdotta questa funzionalità.
In pratica si tratta dello stesso procedimento che si fa con l'iPhone: si manda la traccia gpx in allegato ad all'indirizzo gpsimport@motionx.com e loro rispondono con una mail che contiene un link, una volta aperto la traccia sarà importata.
Ho fatto una prova ieri sera mandando una mail ma la risposta ancora non si vede.
Qualcuno ha MotionX?

Ciao e grazie

enniochiavelli
05-08-2010, 16:43
Ho la necessità di utilizzare un programma che è all'interno del pc di casa e che gira sotto windows volevo sapere se esiste un software che mi permette di accedere tipo duplicato del monitor al pc di casa acceso ed online e quindi utilizzare l'ipad senza portare con me il pc portatile. Grazie

moon182
05-08-2010, 16:51
Ho la necessità di utilizzare un programma che è all'interno del pc di casa e che gira sotto windows volevo sapere se esiste un software che mi permette di accedere tipo duplicato del monitor al pc di casa acceso ed online e quindi utilizzare l'ipad senza portare con me il pc portatile. Grazie

sull'iphone utilizzavo teamview...

markmn89
05-08-2010, 17:33
grazie mille..volendo invece utilizzare un cavo , quale devo prendere?

scusa non hai il cavo che è dentro la confezione apple?

enniochiavelli
05-08-2010, 17:34
sull'iphone utilizzavo teamview...
perfetto proprio quello che desideravo

moon182
05-08-2010, 17:36
perfetto proprio quello che desideravo

:)

sbronf
05-08-2010, 17:43
ecco ora che ho comprato l'ipad ho anche il cavo:)
ragazzi ho inserito la scheda vodafone, ma se sto a casa dove ho il wifi, come faccio a dirgli di non utilizzare la sim, ma appunto il wifi?

moon182
05-08-2010, 17:50
ragazzi ho inserito la scheda vodafone, ma se sto a casa dove ho il wifi, come faccio a dirgli di non utilizzare la sim, ma appunto il wifi?

attiva il wifi e connetti l'ipad...per il resto si arrangia lui.. ;)

sbronf
05-08-2010, 17:51
con il wifi attiv oe la sim inserita usa in automatico la sim e non il wifi:mc:

blash129
05-08-2010, 17:57

uhmmmmm...
Credo che tu abbia comprata l'ipad solo perche va di moda......un po come tanta gente che ha l'iphone! :)

sbronf
05-08-2010, 17:58
no l'ho comprato perchè mi intrigava e vorrei imparare ad usarlo, scusami

patanfrana
05-08-2010, 17:58
A parte che non è vero, perchè il sistema dà la precedenza al WiFi rispetto al 3g, basta andare in Impostazioni -> Dati cellulare e "spegnere" l'interruttore Dati cellulare (e anche a quello Roaming dati, che è meglio ;) ).

sbronf
05-08-2010, 18:01
ah ok:)
mi ero fatto ingannare dalla scritta vodafone in alto a sinistra

generals
05-08-2010, 18:01

Comunque pUoi anche disattivare la parte 3g andando in impostazioni/dati cellulare così risparmi anche la batteria.

Edit: non avevo letto la risposta di patanfrana

sbronf
05-08-2010, 18:02
appena fatto, grazie:)
infatti ora è scoparsa la scritta vodafone

patanfrana
05-08-2010, 18:06
Quali sono le applicazioni più UTILI e PRODUTTIVE che potete elencarmi per l'iPad? So che la cosa è soggettiva ma...
All'inizio avevo iniziato ad elencarle, ma come mio solito dopo un po' mi metto a fare altro e così mi perdo.. Se ognuno me ne segnalasse alcune, con descrizione e icona, potrei sistemare il terzo post.. ;)

moon182
05-08-2010, 18:09
uhmmmmm...
Credo che tu abbia comprata l'ipad solo perche va di moda......un po come tanta gente che ha l'iphone! :)

sulla base di cosa tu abbia dedotto questo non saprei.. :rolleyes:

sbronf
05-08-2010, 18:10
perchè probabilmente ho fatto domande stupide..ma se fosse come dice lui non starei qua a confrontarmi con voi:)

moon182
05-08-2010, 18:17
perchè probabilmente ho fatto domande stupide..ma se fosse come dice lui non starei qua a confrontarmi con voi:)

sai quanti fanno domande stupide? anch'io a volte ho fatto domande stupide specialmente quando entro in un mondo mai utilizzato prima.. ;)

sbronf
05-08-2010, 18:18
gia per me è il primo prodotto apple in assoluto:)

moon182
05-08-2010, 18:20
gia per me è il primo prodotto apple in assoluto:)

vedrai che sarà uno dei migliori acquisti che potessi fare.. :)

sbronf
05-08-2010, 18:21
fin'ora per l'uso superficiale da due ore che l'ho comprato, la navigazione mi ha quasi emozionato tanto è facile, intuitiva e divertente

moon182
05-08-2010, 18:26
fin'ora per l'uso superficiale da due ore che l'ho comprato, la navigazione mi ha quasi emozionato tanto è facile, intuitiva e divertente

uno dei punti di forza dei prodotti apple è la facilità richiesta per far le cose..dalle più basilari alle più particolari.. :)

Andrea[MI-VA-CO]
05-08-2010, 19:50
ho provato a trasferire dei file tramite filezilla, pur non avendo impostato limiti al max viaggia sui 250 kb/s anche la vostra velocità di trasferimento ftp in wifi è così bassa?

ranmic822
05-08-2010, 19:55
Problema assurdo:
Metto l'iPad in stand-by e vado a dormire. Questa mattina alle 10 lo accendo e vedo che segna le 23:54! L'ora in cui l'ho spento... Bho... Per adesso ho rimesso l'ora giusta, devo vedere se lo fa ancora.

Ciao, hai risolto? da oggi anche a me lo fa, solo che dopo un reebot o dopo un po di utilizzo l'orologio torna a posto da solo, quindi deduco che l'orologio interno funziona, ma che l'immagine subisce tipo un freeze

moon182
05-08-2010, 20:03
Se non memorizzo musica e film che mi bastino 16GB per le varie applicazioni?

certo...sempre che non scarichi mille mila applicazione... :sofico:

moon182
05-08-2010, 20:50
Cosa vuol dire mille mila? Giochi non ne scarico, ma se escono delle belle applicazioni produttive quelle si (sicuramente installerò iworks).

le applicazioni standard vanno da qualche mega a qualche centinaio per i giochi più sofisticati...quindi in 14gb e rotti che avrai liberi te ne stanno di programmi.. ;)

Wild66
06-08-2010, 00:33
Io ne vidi parecchi nel grande centro commerciale a Fiumicino, sulla via Portuense.

pensavo pero fosse meglio compralo all'apple store di Roma, Nel caso ci fossero problemi, lo riporto direttamente ad Apple che puo sostituirmelo o ripararlo piu facilmente. Nel caso.lo prendessi in un centro commerciale invece dovrei riportarlo a loro e la cosa si allungherebbe nei tempi o no?

generals
06-08-2010, 08:18
;32779060']ho provato a trasferire dei file tramite filezilla, pur non avendo impostato limiti al max viaggia sui 250 kb/s anche la vostra velocità di trasferimento ftp in wifi è così bassa?

con goodreader e protocollo http (webdav client) in wi-fi g raggiungo 2,40 MB/s

gianchi64
06-08-2010, 09:14
Buongiorno ragazzi.
Una domanda per chi utilizza in casa un router Wi-Fi (802.11 n)
Nelle specifiche l'ipad risulta essere Wi-Fi(802.11 a/b/g/n), giusto?
OK, io a casa utilizzo un router della d-link dir-615 che trasmette in (802.11 a/b/g/n).
Ho settato l'impostazione in modo che funzioni con tutte le modalità.
Quando utilizzo l'ipad in wi-fi e vado a vedere nella maschera del router i device collegati, mi fa vedere che l'ipad è collegato in mode(b/g) velocità (54Mb). Io mi aspettavo di vedere l'ipad collegato in modalità(n).
Allora ho settato il router in modo che lavori solo in modalita (n) così da sfruttare la massima velocità che se non ricordo male arriva fino a 300Mb, ma così facendo l'ipad non si connette!

Qualcuno di voi ha notato questa situazione che a me sembra anomala?
L'ipad è veramente Wi-Fi (802.11 n) ?

Ringrazio in anticipo chi prova a verificare questa situazione in casa propria.

patanfrana
06-08-2010, 09:44
Buongiorno ragazzi.
OK, io a casa utilizzo un router della d-link dir-615 che trasmette in (802.11 a/b/g/n).
Quando utilizzo l'ipad in wi-fi e vado a vedere nella maschera del router i device collegati, mi fa vedere che l'ipad è collegato in mode(b/g) velocità (54Mb). Io mi aspettavo di vedere l'ipad collegato in modalità(n).
Allora ho settato il router in modo che lavori solo in modalita (n) così da sfruttare la massima velocità che se non ricordo male arriva fino a 300Mb, ma così facendo l'ipad non si connette!

Se ci sono altri apparecchi collegati contemporaneamente alla rete e non sono "N", la rete, per compatibilità, fa viaggiare tutti a "B/G".

Cmq sì, è davvero "N": la sto sfruttando giusto ora grazie alla Airport Dual Band.

gianchi64
06-08-2010, 09:49
Ciao, non c'erano altri apparecchi collegati in wi-fi, solo l'ipad era collegato.
In ogni caso, impostando il router in modalità solo (n) l'ipad non si collegava.

facciamopiazzapulita
06-08-2010, 09:50
Buongiorno ragazzi.

strano, io con l'airport extreme lo collego senza problemi. Ipad è N

gianchi64
06-08-2010, 09:52
Magari se qualcuno ha il router uguale al mio puo' verificare (d-link dir-615).

patanfrana
06-08-2010, 12:43
Segnalo Gangstar: West Coast Hustle HD e Dungeon Hunter HD di Gameloft in offerta limitata a 0,79€ l'uno:

http://blog.gameloft.com/italia/wp-content/uploads/2010/08/ipad-gameloft-sconti.jpg

http://blog.gameloft.com/italia/index.php/2010/08/06/sconti-giochi-ipad-saldi-app-store/

pitro
06-08-2010, 12:46
CineXplayer (http://www.ipaditalia.com/cinexplayer-la-soluzione-definitiva-e-gratis-per-goderci-su-ipad-i-nostri-film-originali-senza-comprimerli-ipaditalia-videoreviews-17722.html) non riesco a scaricatoi perché non sono a casa provatelo voi ;)

pitro
06-08-2010, 13:07
strano, io con l'airport extreme lo collego senza problemi. Ipad è N

Adirittura l'ho impostato a collegarsi su rete a 5ghz con il timecapsule

Max(IT)
06-08-2010, 21:09
Segnalo Gangstar: West Coast Hustle HD e Dungeon Hunter HD di Gameloft in offerta limitata a 0,79€ l'uno:

http://blog.gameloft.com/italia/wp-content/uploads/2010/08/ipad-gameloft-sconti.jpg

http://blog.gameloft.com/italia/index.php/2010/08/06/sconti-giochi-ipad-saldi-app-store/

Bellissimi come sempre i titoli Gameloft, specie Gangstar.
A quel prezzo poi ...

patanfrana
06-08-2010, 21:44
Bellissimi come sempre i titoli Gameloft, specie Gangstar.
A quel prezzo poi ...
A me Dungeon Hunter HD fa una cosa strana: su iTunes viene segnalato come versione 1.0.5, ma quando lo scarichi ti ritrovi la 1.0.3 e non c'è modo di aggiornarlo.. :mbe:

ShadowThrone
06-08-2010, 21:45
CineXplayer (http://www.ipaditalia.com/cinexplayer-la-soluzione-definitiva-e-gratis-per-goderci-su-ipad-i-nostri-film-originali-senza-comprimerli-ipaditalia-videoreviews-17722.html) non riesco a scaricatoi perché non sono a casa provatelo voi ;)

sto vedendo una puntata di Boris (in xvid) e va fluido senza problemi.

jackaz127
06-08-2010, 22:05
il problema è che resta la barra del cazzo della batteria ecc in alto. :(

Xile
06-08-2010, 22:12
Avete provato ad usarlo come lettore di ebook?! E' una cosa fattibile o dopo qualche giorno vi siete stufati?!

patanfrana
07-08-2010, 06:34
Avete provato ad usarlo come lettore di ebook?! E' una cosa fattibile o dopo qualche giorno vi siete stufati?!
Al massimo alcuni libri possono stufarti, ma non il mezzo tramite cui li leggi... :D

Cmq io mi trovo bene a leggere libri, riviste e quotidiani con l'iPad: è uno dei motivi per cui l'ho preso.. ;)

amd-novello
07-08-2010, 07:15
Si per le riviste o i fumetti è una figata, per i libri non è come avere un ebook questo è certo ma si riesce cmq a leggere un po' prima di perdere la vista ahah

patanfrana
07-08-2010, 08:40
Si per le riviste o i fumetti è una figata, per i libri non è come avere un ebook questo è certo ma si riesce cmq a leggere un po' prima di perdere la vista ahah
Io per i libri ho trovato che il trucco è abbassare considerevolmente la luminosità: a quel punto si riesce a leggere per un bel po' anche con poca luce attorno. ;)

IcEMaN666
07-08-2010, 12:21
Io per i libri ho trovato che il trucco è abbassare considerevolmente la luminosità: a quel punto si riesce a leggere per un bel po' anche con poca luce attorno. ;)

ti va bene il jb? c'hai smanettato? ho un pò di remore nel ri-farlo...:D

amd-novello
07-08-2010, 13:32
io ce l'ho sempre al minimo la luminosità ma gli lcd li odio a prescindere

purtroppo farlo al plasma sarebbe stato complicato lol

sai un 42 portatile

patanfrana
07-08-2010, 15:02
ti va bene il jb? c'hai smanettato? ho un pò di remore nel ri-farlo...:D
Assolutamente nessun problema, e tra l'altro me la sto godendo con Iconoclasm: ogni pagina con una griglia 7x6, quindi 42 icone :D

stefano76
07-08-2010, 15:17
Io invece sto avendo tantissimi problemi con il jailbreak e non riesco a capire il motivo. Due giorni fa mi si è bloccato l'iPad per la quarta volta in un mese dopo aver fatto un normale aggiornamento di Cydia (tra l'altro ero in aeroporto e sono rimasto senza la possibilità di spegnere il dispositivo completamente).

Ho dovuto ripristinare per l'ennesima volta ma giuro che questa è l'ultima. Se dovesse accadere di nuovo, addio al jailbreak. Non capisco perchè avvenga ciò. Ogni volta che installo una app di Cydia o faccio un aggiornamento ho il terrore che si blocchi al riavvio. Potrebbe essere un problema di linea poco performante? Magari il download dell'aggiornamento è solo parziale e quindi al momento di installarlo si incasina tutto?

IcEMaN666
07-08-2010, 16:09
Io invece sto avendo tantissimi problemi con il jailbreak e non riesco a capire il motivo. Due giorni fa mi si è bloccato l'iPad per la quarta volta in un mese dopo aver fatto un normale aggiornamento di Cydia (tra l'altro ero in aeroporto e sono rimasto senza la possibilità di spegnere il dispositivo completamente).

Ho dovuto ripristinare per l'ennesima volta ma giuro che questa è l'ultima. Se dovesse accadere di nuovo, addio al jailbreak. Non capisco perchè avvenga ciò. Ogni volta che installo una app di Cydia o faccio un aggiornamento ho il terrore che si blocchi al riavvio. Potrebbe essere un problema di linea poco performante? Magari il download dell'aggiornamento è solo parziale e quindi al momento di installarlo si incasina tutto?
è la stessa cosa che è successa anche a me...ti è rimasta la mela con la rotellina che gira?
a me lo ha fatto via wi-fi quindi non può essere un problema di linea...

amd-novello
07-08-2010, 17:40
non si spegne neanche con la pressione prolungata dei tasti?
ha proprio bisogno del sw per spegnersi così?

g_lukas
07-08-2010, 17:46
ciao,

non so se alcuni di voi giocano con IPAD in uno dei tanti giochi online che ci sono su web; il gioco in questione non è altro che un gladiatore da vestire con vari oggetti, armatura, guanti, elmo, arma, scarpe,per poi accedere alle varie missioni. il punto è che gli oggetti vanno trascinati su delle apposite griglie che ci sono nel gioco, con il mouse la cosa è semplice, metti il puntatore sull'oggetto tieni premuto il tasto dx e lo trascini dove vuoi ....... e qui il mio problema ..con l'Ipad come si fa, ammesso che si possa fare??? Perchè posizionandomi con il dito sull'oggetto non si riesce a trascinare, come se il sistema non "senta" tale comando, ci vuole la penna?!!

Voi avete una esperieza simile in qualche gioco ??

ciao
Luca

amd-novello
07-08-2010, 17:49
ma parli di un gioco in flash per cui hai installato il flash per vie traverse?

se è come funziona su android un doppio clic entra nella finestrella in flash e poi da li lavori come se fossi su una pagina qualunque per poi uscire quando hai finito, un po' come il video di youtube che ha la sua interfaccia

se parli di altro non saprei

stefano76
07-08-2010, 17:54
non si spegne neanche con la pressione prolungata dei tasti?
ha proprio bisogno del sw per spegnersi così?

Se si blocca non c'è più modo di spegnere il dispositivo in nessuna maniera. Al massimo si posiziona in modalità di stand-by automaticamente, ma non si spegne. Io ero in aeroporto in attesa di prendere un volo, proprio una bella situazione... :muro:

g_lukas
07-08-2010, 18:00
ma parli di un gioco in flash per cui hai installato il flash per vie traverse?

se è come funziona su android un doppio clic entra nella finestrella in flash e poi da li lavori come se fossi su una pagina qualunque per poi uscire quando hai finito, un po' come il video di youtube che ha la sua interfaccia

se parli di altro non saprei

non so se è un sito che ha flash ....ma in ogni io sui giochi on line il trascinamento degli oggetti è una cosa classica, nulla di cosi fantascientifico.

Luca

alemodena
07-08-2010, 18:53
Curiosita: una app di piu di 200mega (dungeon hunter hd) meglio scaricarla via wifi o meglio scaricarla via itunes su pc? Xke oggi lho scaricata da un bar, via wifi direttamente sull'ipad, pero era veramente lentissimo lo scaricamento e il download si è pure interrotto una volta...puo dare problemi di stabilita delle app?

Una volta che torno dalle vacanze...volessi riscarcare le apps che sto scaricando qua via itunes su pc che dovrei fare?

MrOZ
07-08-2010, 19:29
Curiosita: una app di piu di 200mega (dungeon hunter hd) meglio scaricarla via wifi o meglio scaricarla via itunes su pc? Xke oggi lho scaricata da un bar, via wifi direttamente sull'ipad, pero era veramente lentissimo lo scaricamento e il download si è pure interrotto una volta...puo dare problemi di stabilita delle app?

Una volta che torno dalle vacanze...volessi riscarcare le apps che sto scaricando qua via itunes su pc che dovrei fare?

meglio scaricarle con itunes su pc.

a me è capitato tramite ipad parecchie volte il rallentamento del download che rallenta tutto il sistema. a volte si arresta pure il download e tocca ricominciare da capo

MrOZ
07-08-2010, 19:33

capitato anche a me quando avevo installato cydia. nessun segno solo la mela bianca in mezzo. itunes manco rilevava il dispositivo.
ho dovuto ripristinare usando la procedura di emergenza.

da quando è normale senza jb non si è + impallato.

gotenks
07-08-2010, 20:34

Le apps che acquisti sull'iPad vengono sincronizzate con iTunes la prima volta che lo colleghi :p

In ogni caso, anche se provi a riscaricare le applicazioni da zero su iTunes, un avviso ti avvertirà che hai già effettuato l'acquisto con quell'account e il download avverrà gratuitamente

khalhell
07-08-2010, 21:08
Se si blocca non c'è più modo di spegnere il dispositivo in nessuna maniera. Al massimo si posiziona in modalità di stand-by automaticamente, ma non si spegne. Io ero in aeroporto in attesa di prendere un volo, proprio una bella situazione... :muro:

Hai provato a tenere premuti il bottone home e il bottone power contemporaneamente per 10 secondi?

Ogni tanto è capitato anche a me che con gli aggiornamenti di cydia si bloccasse sulla mela, ma facendo l'hard reset nel modo che ti ho detto sopra si riavvia senza problemi...

techmania
07-08-2010, 21:19
Io non capisco come non si possano spostare/copiare le foto da un album ad un altro.. reputo questa una limitazione non di poco conto...e capite benissimo che dover ricorrere sempre ad itunes per creare/spostare/organizzare le foto sull ipade' una rottura non da poco!

alemodena
07-08-2010, 21:53
Le apps che acquisti sull'iPad vengono sincronizzate con iTunes la prima volta che lo colleghi :p

In ogni caso, anche se provi a riscaricare le applicazioni da zero su iTunes, un avviso ti avvertirà che hai già effettuato l'acquisto con quell'account e il download avverrà gratuitamente

Eh ma se mi sincronizza quelle presenti sul mio ipad magari salvo delle apps scaricate male! Mi sa che azzero tutto e torno a scaricare tutto!

yume the ronin
07-08-2010, 23:40
Scusate, magari è la mia inesperienza coi device Apple, ma.. Come posso ricevere delle foto via bluethoot? :mc:

Nn posso credere che il bt sia limitato all'uso di tastiere e cuffie come ho leggiucchiato online...

Ho anche provato ibluenova, ma la versione trial 15 giorni mi crasha a nastro :cry:

Ah, cydia ultimamente mi indica il numero degli aggiornamenti ma nn mi da più la possibilità di fare gli upgrade direttamente dal solito tastino... "upgrade" :D

devo cercarmi io singolarmente le app da aggiornare sfogliandole una per una.. Capita a qualcun altro? :(

moon182
08-08-2010, 08:08
Scusate, magari è la mia inesperienza coi device Apple, ma.. Come posso ricevere delle foto via bluethoot? :mc:

Nn posso credere che il bt sia limitato all'uso di tastiere e cuffie come ho leggiucchiato online...

Ho anche provato ibluenova, ma la versione trial 15 giorni mi crasha a nastro :cry:

Ah, cydia ultimamente mi indica il numero degli aggiornamenti ma nn mi da più la possibilità di fare gli upgrade direttamente dal solito tastino... "upgrade" :D

devo cercarmi io singolarmente le app da aggiornare sfogliandole una per una.. Capita a qualcun altro? :(

per cosa credi che sia uscito ibluenova? :D

Cmq sì, il bluetooth non permette di scambiare dati con altri terminali...puoi scambiare foto con altri ipad...con altri iphone non saprei... :mbe:

danibyte27
08-08-2010, 08:17
:cry:

Ciao! Succede anche a me da quando ho fatto il jb con jailbreakme.. sia su iPad che su iPhone! Pero' poi a me basta cliccare su "changes" per vedere gli eventuali upgrades da fare..
Sara' un bug del nuovo jb, non so!

patanfrana
08-08-2010, 09:37
Ciao! Succede anche a me da quando ho fatto il jb con jailbreakme.. sia su iPad che su iPhone! Pero' poi a me basta cliccare su "changes" per vedere gli eventuali upgrades da fare..
Sara' un bug del nuovo jb, non so!
Come detto tempo fa, gli sviluppatori di cydia, un po' sono concentrati a far funzionare i propri software su iOS4, un po' hanno difficoltà con le differenza di codice HW dell'iPad e un po' sono in vacanza :D

Date loro tempo: è un motivo in più per aspettare con ansia l'arrivo di iOS4 per iPad, così anche l'iPad tornerà al centro della scena ;)

Domandina: che programma (di Cydia immagino) mi permetterebbe di condividere la connessione del mio iPad con l'iPhone?

ranmic822
08-08-2010, 10:07
Come detto tempo fa, gli sviluppatori di cydia, un po' sono concentrati a far funzionare i propri software su iOS4, un po' hanno difficoltà con le differenza di codice HW dell'iPad e un po' sono in vacanza :D

Date loro tempo: è un motivo in più per aspettare con ansia l'arrivo di iOS4 per iPad, così anche l'iPad tornerà al centro della scena ;)

Domandina: che programma (di Cydia immagino) mi permetterebbe di condividere la connessione del mio iPad con l'iPhone?

hai provato mywi su ipad?

patanfrana
08-08-2010, 10:10
hai provato mywi su ipad?
No, essendo a pagamento, aspetto conferme del funzionamento prima, visto anche il costo :D

gotenks
08-08-2010, 12:15
No, essendo a pagamento, aspetto conferme del funzionamento prima, visto anche il costo :D

Beh, lo puoi provare gratuitamente per una settimana (o 10 giorni? Non ricordo più :p ) prima di acquistarla definitivamente, no?

Non so come funzioni di preciso con cydia, ma con RockYourPhone mi ricordo che erano disponibili trial di una decina di giorni per praticamente tutto (compreso mywi)

LeonardoFO
08-08-2010, 12:42

Itether su Cydia Store, 5$ mi pare. A differenza di Mywi che crea un vero e proprio hotspot sull'iphone, con Itether abiliti il tethering via bluetooth tra ipad (jailbroken ovviamente) e iphone (che invece non deve esserlo per forza). Ha un grosso pregio rispetto a Mywi: un notevole risparmio di batterie :D

patanfrana
08-08-2010, 14:30
Grazie mille, magari oggi ci provo dalla spiaggia e vediamo come si comportano :cool:

mamos76
08-08-2010, 16:10
ciao a tutti... vorrei anch'io acquistare a breve questo gioiellino in particolare la versione 64 gb wifi+3g...

in merito a questo però avrei una domanda da farvi:

io a casa ho una nas della qnap al cui interno ci tengo tutti i miei documenti di word, excel powerpoint ecc ecc.

la mia domanda è se esiste un applicazione in grado di poter accedere in remoto dall'ipad ai documenti all'interno del nas, poterli aprire modificare magari con iworks oppure con office hd2 e poi risalvarli direttamente nel nas. tutte queste operazioni naturalmente le vorrei fare da remoto in quanto spesso per motivi di lavoro ho bisogno di fare questo.

eventualmente una volta fatto questo vorrei avere la possibilità di stampare il documento

che apllicazioni ci sono in grado di fare questo?

pitro
08-08-2010, 17:21
L'alimentatore del iPhone è l stesso del iPhone 3GS? Perché io lo sto caricando con quest'ultimo.. Non vorrei che cambiasse la tensione! Essendo che sono molto ordinato con i miei oggetti quindi l'alimentatore e il cavo del ipad lo vorrei tenere nella scatola:D

generals
08-08-2010, 17:44
ciao a tutti... vorrei anch'io acquistare a breve questo gioiellino in particolare la versione 64 gb wifi+3g...

in merito a questo però avrei una domanda da farvi:

io a casa ho una nas della qnap al cui interno ci tengo tutti i miei documenti di word, excel powerpoint ecc ecc.

la mia domanda è se esiste un applicazione in grado di poter accedere in remoto dall'ipad ai documenti all'interno del nas, poterli aprire modificare magari con iworks oppure con office hd2 e poi risalvarli direttamente nel nas. tutte queste operazioni naturalmente le vorrei fare da remoto in quanto spesso per motivi di lavoro ho bisogno di fare questo.

eventualmente una volta fatto questo vorrei avere la possibilità di stampare il documento

che apllicazioni ci sono in grado di fare questo?

C'è file browser che accede al nas con samba per visualizzare i documenti, per le modifiche e salvataggio su nas non ho provato però, adesso sono in ferie ma la fase di modifica ad esempio di un file doc avviene con l'app dedidicata pages poi rimettere su nas il documento è possibile ma un pò macchinoso. Con office hd però poi si potrebbe passare il doc tramite ftp sul nas una volta modificato poichè se non sbaglio ha accesso anche a funzioni di cloud quindi si dovrebbe poter fare, io però non ce l'ho. Per la stampa ci sono o app che richiedono il pc acceso con programma ser e installato o per alcune stampanti hp e brother che sono wifi ci sono le app dei produttori. Per stampanti di rete invece mi risulta non ci sia nulla di soddisfacente. Diciamo che la promessa di stampare con ipad forse sarà mantenuta con ios4 in autunno soprattutto tramite iwork

MrOZ
08-08-2010, 19:43
vorrei fare un ripristino ma mi dice:

"ipad contiene elementi acquistati che non sono ancora stati trasferiti nella libreria di itunes, se ripristini questo ipad, questi elementi verranno cancellati e dovrai acquistarli nuovamente."

cosa devo fare x non perdere quelle app e trasferirle su itunes???

amd-novello
08-08-2010, 19:47
devi collegarlo a itunes e fare il backup delle sue applicazioni sul tuo pc che poi ricopierai nel pad reinizializzato

cmq da quello che è stato detto le puoi anche perdere ma poi le devi riscaricare tutte manualmente e quindi devi ricordartele. prima aspetta delle conferme perchè non credo tu debba riacquistarle ma non si sa mai :D

come mai ripristini?

patanfrana
08-08-2010, 19:52
vorrei fare un ripristino ma mi dice:

"ipad contiene elementi acquistati che non sono ancora stati trasferiti nella libreria di itunes, se ripristini questo ipad, questi elementi verranno cancellati e dovrai acquistarli nuovamente."

cosa devo fare x non perdere quelle app e trasferirle su itunes???
Click destro sull'icona dell'iPad su iTunes, e clicchi su "Trasferisci acquisti" ;)

Spesso non basta il backup, perchè in quel caso gli acquisti vengono salvati nel file di backup, ma non nella libreria di iTunes, e nel caso per esempio della musica, se non hai la sync automatica, rischi di perderla :)

amd-novello
08-08-2010, 19:53
azz
sto itunes potevano farlo un po' + incasinato lol

bisogna avere una laurea...

MrOZ
08-08-2010, 20:05
Click destro sull'icona dell'iPad su iTunes, e clicchi su "Trasferisci acquisti" ;)

Spesso non basta il backup, perchè in quel caso gli acquisti vengono salvati nel file di backup, ma non nella libreria di iTunes, e nel caso per esempio della musica, se non hai la sync automatica, rischi di perderla :)

ok grazie. ho fatto così ed ha funzionato.

cmq che palle... alla apple ultimamente si stanno specializzando nel complicare le cose :muro:

MrOZ
08-08-2010, 20:06
come mai ripristini?

stavolta nessun prob di software.

ho preso il 3g e devo vendere il wifi

ranmic822
08-08-2010, 20:20
L'alimentatore del iPhone è l stesso del iPhone 3GS? Perché io lo sto caricando con quest'ultimo.. Non vorrei che cambiasse la tensione! Essendo che sono molto ordinato con i miei oggetti quindi l'alimentatore e il cavo del ipad lo vorrei tenere nella scatola:D

certo che sono diversi, cambia la tensione, per ipad ti conviene usare quello per ipad

amd-novello
08-08-2010, 20:58
domanda maniacale

ma se si rompe il tasto home non c'è un modo ulteriore per uscire dalle app?

alemodena
08-08-2010, 21:11
certo che sono diversi, cambia la tensione, per ipad ti conviene usare quello per ipad

Cosa potrebbe succedere se usi quello iphone con ipad? Lo chiedo perche ieri una volta lho usato!

amd-novello
08-08-2010, 21:20
a me con quello del touch semplicemente nè si scaricava nè ricaricava ma veniva alimentato dalla usb e basta

patanfrana
08-08-2010, 21:39
Cosa potrebbe succedere se usi quello iphone con ipad? Lo chiedo perche ieri una volta lho usato!
Puoi usare quello dell'iPad con iPhone/iTouch, ma non viceversa: solo quello specifico per iPad ha sufficiente potenza per ricaricarlo.

alemodena
08-08-2010, 21:55
Puoi usare quello dell'iPad con iPhone/iTouch, ma non viceversa: solo quello specifico per iPad ha sufficiente potenza per ricaricarlo.

Quindi al massimo non carica...nessun danno no?

amd-novello
08-08-2010, 22:08
Ma sto parlando al muro io? :(

MrOZ
08-08-2010, 22:23
domanda maniacale

ma se si rompe il tasto home non c'è un modo ulteriore per uscire dalle app?

se tasto home smette di fungere, l'ipad non ti resta che usarlo come vassoio!! :D :D :D :ciapet:

amd-novello
08-08-2010, 22:53
LOL

khalhell
08-08-2010, 23:07
se tasto home smette di fungere, l'ipad non ti resta che usarlo come vassoio!! :D :D :D :ciapet:

Oppure il jb e sbsetting lo termini dal task manager, e ce anche un'altra applicazione(pero per iPhone, non so se e compatibile con iPad)che ti consente di emulare il tasto home con delle gesture!!:):)

amd-novello
08-08-2010, 23:37
Figata! Verto che le care e vecchie X sui programmi per uscire non mi avrebbero fatto schifo

Bhè magari le x no visto che è apple ahah

patanfrana
09-08-2010, 07:11
Quindi al massimo non carica...nessun danno no?
Al massimo? Se non carica, cosa lo attacchi a fare? :asd:

TechnoPhil
09-08-2010, 07:13
Ciao a tutti, un amico mi porta un ipad 32gb da Singapore!
Posso tranquillamente attivarlo con itunes vero? funziona come se fosse italiano no?

grazie ;)

patanfrana
09-08-2010, 07:15
Sì, l'iPad non ha alcun blocco regionale o telefonico ;)

ranmic822
09-08-2010, 09:37
Buongiorno a tutti, ho collegato una chiave usb al modem wifi di alice, ora posso vedere i film che ci ho messo sull'ipad in streaming senza l'uso del pc? sul pc funge benissimo, spero in qualche programma......

generals
09-08-2010, 10:19
Buongiorno a tutti, ho collegato una chiave usb al modem wifi di alice, ora posso vedere i film che ci ho messo sull'ipad in streaming senza l'uso del pc? sul pc funge benissimo, spero in qualche programma......

Come accedI alla pennetta con samba o ftp? Se samba puoi fare streaming con file browser di cui parlavo in qualche post precedente. Con ftp lo trasferisci all'ipad e poi lo vedi con goodreader

ranmic822
09-08-2010, 10:22
Come accedI alla pennetta con samba o ftp? Se samba puoi fare streaming con file browser di cui parlavo in qualche post precedente. Con ftp lo trasferisci all'ipad e poi lo vedi con goodreader

sinceramente non so come accedo, la collego alla porta usb del modem e tramite pc la vedo, cmq mi interessa samba visto che la voglio vedere in streaming prorprio per non trasferire roba sull'ipad

amd-novello
09-08-2010, 10:23
Io uso air video ma il pc deve stare acceso

patanfrana
09-08-2010, 10:24
sinceramente non so come accedo, la collego alla porta usb del modem e tramite pc la vedo, cmq mi interessa samba visto che la voglio vedere in streaming prorprio per non trasferire roba sull'ipad
Ma scusa, non ti conveniva Air Video installato sull'iPad ed il computer come server? :)

ranmic822
09-08-2010, 10:35
ho provato con airvideo ma la qualità mi sembra bassa ed è anche abbastanza lento ad aprire il video, forse per la conversione, ora sto provando con file browser, ma sembra che non abbia un lettore video

patanfrana
09-08-2010, 10:43
ho provato con airvideo ma la qualità mi sembra bassa ed è anche abbastanza lento ad aprire il video, forse per la conversione, ora sto provando con file browser, ma sembra che non abbia un lettore video
Beh, AirVideo in velocità dipende molto dalla potenza della Cpu del computer che fa da server, visto che deve convertire "live" il filmato in un formato compatibile con iPad, oltre che dalla velocità e saturazione della rete wireless.

Io ho un i7, quindi non faccio troppo testo, ma non ho mai notato rallentamenti, nemmeno con gli mkv.

IMHO Air Video è "un must have" ;)

amd-novello
09-08-2010, 10:51
Airvideo a me mette circa 20 sec per cominciare
Cmq lo puoi velocizzare limitando la banda nelle opzioni, spunti solo le voci lente e vedi come funziona meglio non sacrificando troppo la qualità

ranmic822
09-08-2010, 11:03
Beh, AirVideo in velocità dipende molto dalla potenza della Cpu del computer che fa da server, visto che deve convertire "live" il filmato in un formato compatibile con iPad, oltre che dalla velocità e saturazione della rete wireless.

Io ho un i7, quindi non faccio troppo testo, ma non ho mai notato rallentamenti, nemmeno con gli mkv.

ho capito, allora devo provare con l'altro pc, stavo usando un netbook:stordita:

alemodena
09-08-2010, 11:12

Quindi con air video il pc deve essere per forza acceso? Io ho un i5 750 dici che funge bene?

malmo
09-08-2010, 11:35
che cosa ha l'ipad che sul mercatino se ne trovano a vagonate?:mbe:

amd-novello
09-08-2010, 11:42
Quindi con air video il pc deve essere per forza acceso? Io ho un i5 750 dici che funge bene?

si non è che devi emulare un sistema cray :D

alemodena
09-08-2010, 12:00
si non è che devi emulare un sistema cray :D

Cose un sistema cray :fagiano: ???

generals
09-08-2010, 12:39

Il lettore video Dovrebbe esserci, ovviamente i video devono essere compatibili con ipad. Da dire che soluzioni come la tua non sono adeguate per fare streaming rispetto ad un nas vero e proprio, la usb dei router non ha potenza adeguata, per visualizzare documenti invece può essere sufficiente. Con air video che ti hanno consigliato hai il vantaggio della conversione anche a formati non supportati al volo ma appunto il pc deve stare sempre acceso.

amd-novello
09-08-2010, 12:51
Cose un sistema cray :fagiano: ???

wikipedia ti da una mano :fagiano:

TechnoPhil
09-08-2010, 12:59
Sì, l'iPad non ha alcun blocco regionale o telefonico ;)

;)

patanfrana
09-08-2010, 14:26
che cosa ha l'ipad che sul mercatino se ne trovano a vagonate?:mbe:
Mah, ora non ho guardato il mercatino, ma le opzioni sono 2:
1) gente che per fretta o idee poco chiare l'ha preso solo wifi, rendendosi poi conto che gli serviva in mobilità, quindi 3G
2) gente che l'ha preso solo per moda, senza avere bene in mente cosa farci, ed ora si ritrova con un costoso soprammobile

L'iPad di per s'è non ha nulla...

ShadowThrone
09-08-2010, 16:16
Mah, ora non ho guardato il mercatino, ma le opzioni sono 2:
1) gente che per fretta o idee poco chiare l'ha preso solo wifi, rendendosi poi conto che gli serviva in mobilità, quindi 3G
2) gente che l'ha preso solo per moda, senza avere bene in mente cosa farci, ed ora si ritrova con un costoso soprammobile

L'iPad di per s'è non ha nulla...

infatti, mi hanno portato un'iPad dicendo "non riesco a caricarci i divx... aiutami altrimenti non so cosa farci" :rolleyes:

markmn89
09-08-2010, 16:19
infatti, mi hanno portato un'iPad dicendo "non riesco a caricarci i divx... aiutami altrimenti non so cosa farci" :rolleyes:

lol

amd-novello
09-08-2010, 17:27
Ovviamente steve jobs crea degli scompensi in quello che non ragionano come lui ahah

patanfrana
09-08-2010, 17:32
Adoro sta gente :asd:

Io gli avrei detto che non era possibile e gli avrei offerto di comprarlo a 200€ :Prrr:

pitro
09-08-2010, 17:46
Adoro sta gente :asd:

Io gli avrei detto che non era possibile e gli avrei offerto di comprarlo a 200€ :Prrr:

Io ho un iMac come soprammobile!! Skerzi a parte..
Mah.. per il bisogno che ne ho io questo iPad mi ha fatti abbandonare il bisogno di avere un noterbook! Quindi che dire lo sfrutto a manetta e vale tutti i soldi che ho speso!

alemodena
09-08-2010, 17:59
wikipedia ti da una mano :fagiano:

Mi sono erudito. Voglio un sistena cray :fagiano:

patanfrana
09-08-2010, 18:10
Io ho un iMac come soprammobile!! Skerzi a parte..
L'i7? Ti offro 500€ :asd:

ranmic822
09-08-2010, 20:22
provato airvideo con il pc principale, che dire spettacolo:eek: grazie per le dritte

ShadowThrone
09-08-2010, 20:54
Let's Golf HD 2 .. 345 mb .. e io che ho 2 gb liberi! :D

alemodena
09-08-2010, 21:49
Let's Golf HD 2 .. 345 mb .. e io che ho 2 gb liberi! :D

Merita?