View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]
Motorbreath
14-04-2010, 11:42
HTC Desire
http://img85.imageshack.us/img85/7422/htcdesire464181.jpg
SPECIFICHE
Alimentazione e batteria
Tipo batteria: Batteria ricaricabile agli ioni di litio
Capacità: 1400 mAh
Autonomia di conversazione: WCDMA: fino a 390 min., GSM: fino a 400 min.
Autonomia in standby: WCDMA: fino a 360 ore,GSM: fino a 340 ore
Fotocamera
Fotocamera a colori da 5 megapixel
Funzione rilevamento dei volti
Flash e autofocus
Acquisizione immagini widescreen
Geotagging
Uscite esterne
Jack audio stereo da 3.5 mm
Micro-USB standard (micro-USB 2.0 a 5 pin)
Sensori
Sensore di gravità
Bussola digitale
Sensore di prossimità
Sensore luce ambientale
HTC Widgets
Preferiti, Calendario, Orologio, Impronte, Friend Stream, Mail, Messaggi, Musica, News, Persone, Album fotografico, Photo Frame, Ricerca, Impostazioni, Banca di immagini, Twitter, Meteo
Widget scaricabili
Social Network
Integrazione Facebook™
Friend Stream
Condivisione foto su Facebook, Flickr e Twitter
Condivisione video su YouTube™
HTC Peep per Twitter
Caratteristiche speciali
Abbassamento automatico della suoneria quando si prende in mano il telefono
La suoneria diventa silenziosa quando si gira il telefono a faccia in giù
Back up automatico di alcuni dati e impostazioni nella microSD card, come messaggi SMS/MMS, preferiti, password Wi-Fi e altro
Display
Tipo: Touch screen AMOLED capacitativo con funzione pinch-to-zoom
Dimensione: 3,7 pollici
Risoluzione: 480 X 800 WVGA
Memoria
ROM: 512 MB
RAM: 576 MB
Slot di espansione: microSD™ (compatibile con SD 2.0, fino a 32 GB)
Banda di rete
HSPA/WCDMA: 900/2100 MHz
GSM: 850/900/1800/1900 MHz
Internet
3G: Fino a 7.2 Mbps di velocità in download, fino a 2 Mbps di velocità in upload
GPRS: Fino a 114 kbps in download
EDGE: Fino a 560 kbps in download
Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
Tethering: Condivisione Internet tramite USB
Bluetooth
Bluetooth® 2.1 con Enhanced Data Rate
A2DP per cuffie stereo wireless
FTP e OPP (object push) per trasferimento file
Altri profili supportati: AVRCP, GAP, GOEP, HFP, HSP, PBAP, SPP, Service Discovery Application Profile (SDAP)
Posizionamento
Antenna GPS interna
Google Maps
HTC Footprints™
LINKS
Video HTC Desire unboxing: http://www.youtube.com/watch?v=Cf0nTG65LMA
Video recensione: http://www.youtube.com/watch?v=rIZFhylSlqc
Manuale d'uso in italiano: http://member.america.htc.com/download/web_materials/Manual/HTC_Desire/100407_Desire_HTC_UM_Italian.pdf
Soluzione problema caricabatterie da viaggio compatibili: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31840532#post31840532
Android Wiki in italiano: http://www.androidworld.it/wiki/Pagina_principale
Motorbreath
14-04-2010, 11:43
Guide all'installazione di custom recovery e rom
Riporto di seguito delle guide riguardanti l'installazione di custom recovery e rom per HTC Desire. Non ho fatto altro che descrivere tutti i passaggi che ho personalmente eseguito sul mio terminale per l'installazione. Queste procedure si sono svolte senza errori ed hanno fornito i risultati attesi. Mi sembra lapalissiano specificare che non mi assumo responsabilità per errori, guasti ed esplosioni causati da errori umani, software difettosi, negligenze varie, maledizioni di Tutankhamon, esplosioni di supernova, ed altre situazioni eccezionali non previste.
Installare una custom recovery image sull'HTC Desire
Utilizzando unrEVoked installerete una Custom Recovery in maniera permanente. Per ripristinare la recovery originale, dovrete flashare una RUU originale, ovvero un firmware HTC (perderete quindi anche l'accesso Root). Le immagini RUU ufficiali possono essere reperite qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695667).
Azioni Preliminari:
Dopo aver scaricato la versione di unrEVOked adatta per il vostro sistema operativo, installatela o decomprimete la cartella (a seconda dell’OS su cui operate) in una cartella vostro piacimento
Sul Desire, andate su Impostazioni -> Connetti a PC, deselezionate Chiedi, e scegliete "Unità Disco" come tipo di connessione predefinita; poi andare in Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e spuntare la voce "USB Debug"
Windows:
Installate i driver HBOOT (consultate il file html presente nella cartella unrEVOked)
Disinstallate HTC Sync
Riavviate il sistema
Lanciate reflash.exe in modalità amministratore (clic destro sull'eseguibile, e selezionate: "Esegui come amministratore")
unrEVOked installerà la ClockworkMod Recovery. Nel caso vogliate flashare una recovery diversa, andate su File>Custom Recovery e selezionate il file .img della recovery
Connettete il Desire al PC via USB
Il software provvederà a completare la procedura automaticamente. Non intervenite durante il processo, e aspettate che nella finestra del software unrEVOked appaia la scritta "DONE!"
Linux:
Dopo aver scaricato unrEVOked per Linux, e dopo aver estratto, aprite il terminale, e dirigetevi nella directory dove è presente il tool
Sempre da terminale, diamo il comando: sudo ./reflash
unrEVOked installerà la ClockworkMod Recovery. Nel caso vogliate flashare una recovery diversa, andate su File>Custom Recovery e selezionate il file .img della recovery
Il software provvederà a completare la procedura automaticamente. Non intervenite durante il processo, e aspettate che nella finestra del software unrEVOked appaia la scritta "DONE!"
Mac OS X:
Dopo aver scaricato unrEVOked per Mac OS X, avviate l’applicazione reflash
Per avviare il Desire in modalità Recovery, accendetelo tenendo premuti il tasti Volume - e Power. Una volta acceso nella schermata HBOOT, selezionate la voce RECOVERY utilizzando i tasti volume e premete Power per confermare.
Per maggiori informazioni consultare il thread apposito su xda-developers: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=725738
Flashare custom rom usando la ClockworkMod Recovery
Grazie alla ClockworkMod Recovery è possibile flashare rom sul terminale senza l'ausilio di una macchina esterna. Prima di iniziare, accertatevi di avere la batteria sufficientemente carica (su XDA consigliano almeno al 50%).
Copiare l'archivio zip nella cartella principale della microSD.
Spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto i tasti Volume - e Power.
Utilizzando i tasti Volume + e -, selezionare "RECOVERY" e premere il tasto di accensione per confermare. Apparirà il menu principale della ClockworkMod Recovery.
Utilizzando il trackpad ottico, selezionare "install .zip from sdcard" e premere il trackpad per confermare.
Scegliere il file da installare. Non interrompete il processo per nessun motivo, ed attendete il messaggio che conferma l'avvenuta installazione.
Al termine dell'installazione, tornare al menu principale usando il tasto Back e scegliere "reboot system now".
Downgrade dell'HBOOT dalla versione 0.92 alla 0.83
*** NOTA: non ho eseguito questa procedura personalmente, e non posso garantirne l'efficacia. ***
Con l'aggiornamento ufficiale alla versione 2.2 di Android HTC sembra aver risolto la vulnerabilità del sistema che permetteva di ottenere accesso root al telefono. Per ovviare a questo, qualcuno su xda-developers ha illustrato una procedura che permette di forzare il downgrade dell'HBOOT dalla versione 0.92 alla 0.83, quest'ultima facilmente rootabile con le procedure illustrate precedentemente. Dopo l'esecuzione di questa procedura, il sistema sarà al seguente stato:
Wipe completo
Firmware 2.1 ufficiale (senza accesso root)
HBOOT: 0.83
Banda di base (Radio): 32.41.00.32U_4.08.00.09
HTC software versione 1.21.405.2
Riporto di seguito una traduzione della guida (link all'originale (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=768256)):
Procedura
Assicurarsi di avere la batteria sufficientemente carica per poter portare a termine tutte le operazioni
Se il telefono è branded, creare una goldcard seguendo questa procedura http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=745903
Scaricare il file downgrade23.zip (Mirror 1 (http://www.sendspace.com/file/3bw57c) - Mirror 2 (http://www.multiupload.com/NPU8AJIB8Y))
Seguire le istruzioni specifiche per il sistema operativo utilizzato:
Linux/MacOS
Estrarre i file contenuti nell'archivio download23.zip, ed accedere alla cartella "desire_downgrade".
Attivare la modalità USB Debugging dal menu Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo. Nel menu Impostazioni -> Connetti a PC scegliere la voce "Solo carica".
Collegare il Desire al pc usando il cavo USB.
Eseguire la utility "downgrade.sh".
Non intervenire finchè la procedura non sarà terminata.
Windows
Installare HTC Sync e i driver USB necessari.
Estrarre tutti i file dall'archivio zip "downgrade23.zip".
Attivare la modalità USB Debugging dal menu Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo. Nel menu Impostazioni -> Connetti a PC scegliere la voce "Solo carica".
Collegare il Desire al pc usando il cavo USB.
Fare doppio click sul file "win-down".
Seguire le istruzioni a video.
Per tutti: rimuovere il file PB99IMG.zip dalla SD card al termine delle operazioni.
Security-OFF
Cos'è il Security-OFF?
HTC per i suoi terminali di nuova generazione ha implementato un sistema di sicurezza chiamato @secuflag. Questo flag controlla l'accesso in lettura e scrittura alle aree di memoria che contengono i dati del sistema operativo (/system, /recovery, ecc.), e verifica che gli archivi zip installati sul sistema abbiano la firma digitale di HTC. La procedura di Security-OFF serve per disattivare questi controlli di sicurezza ed avere accesso completo al sistema.
Per informazioni più dettagliate consultare il thread ufficiale su XDA-Developers (in inglese): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=794314
Requisiti
HTC Desire con accesso root e debug usb attivato.
Un computer con sistema operativo Windows o Linux, a 32 o 64bit.
Un pen drive USB o un cd vuoto.
Nota
La procedura cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria interna del telefono.
Metodo USB *** Non testato personalmente ***
Scaricate ed installate l'ultima versione di Universal USB Installer (http://www.pendrivelinux.com/universal-usb-installer-easy-as-1-2-3/) o UnetBootin (http://unetbootin.sourceforge.net/).
Scaricate reflash.iso dal sito AlphaRev (http://alpharev.nl).
Eseguite Universal USB Installer o UnetBootin e usatelo per scrivere reflash.iso sulla penna usb, in modo che sia avviabile.
Riavviate il sistema con la penna inserita. Se necessario, specificate da bios che volete eseguire il boot da usb drive.
Seguire le istruzioni a video.
Collegare il Desire al computer con il cavo USB.
Non toccare nulla finchè non appare sullo schermo il messaggio che annuncia il completamento dell'operazione.
Metodo CD
E' il metodo che ho utilizzato per eseguire la procedura sul mio cellulare. Anzichè scrivere reflash.iso su una penna usb, l'ho masterizzata su un cd vuoto. Per il resto, applicare le stesse istruzioni del metodo usb.
Metodo VirtualBox/VMWare *** Non testato personalmente ***
Scaricare ed installare Virtualbox Personal Use version (NON la OSE edition, non ha i driver USB)
Creare una nuova macchina virtuale senza hard disk.
Avviare la macchina virtuale.
Al primo avvio vi chiederà di utilizzare un disco di installazione. Utilizzate la reflash.iso.
Attendere che la macchina virtuale si sia avviata.
Collegare il telefono al computer con il cavo usb.
Cliccare sull'icona usb in basso a destra e selezionare il proprio telefono.
Seguire le istruzioni a video. Ad ogni riavvio del telefono, la macchina virtuale lo leggerà come un device diverso, per questo dovrete ripetere il passo precedente ogni volta. La terza fase della procedura di S-OFF richiede circa 5 minuti. Non allarmatevi se il telefono sembra bloccato, aspettate altri 2 minuti circa e ripetete il passo 7.
Finite queste operazioni, lasciate che il telefono si avvii al bootloader.
Ora è possibile disattivare la macchina virtuale.
Importante
Dopo aver installato l'hboot modificato di AlphaRev sarà necessario flashare nuovamente recovery e rom. Dato che ora il terminale è in modalità S-OFF, è possibile utilizzare fastboot per flashare direttamente il filesystem attraverso una connessione usb con una macchina su cui è installato l'android-SDK. Prima di procedere, date un'occhiata alle varie immagini hboot sul sito AlphaRev: le diverse immagini incorporano diversi schemi di partizionamento della memoria interna.
Dopo aver scelto lo schema di partizionamento adatto alle proprie esigenze, copiare il file .img relativo nella cartella in cui avete salvato l'eseguibile di fastboot (normalmente si trova nella cartella tools di android-SDK) ed eseguite in un terminale il comando fastboot flash hboot nomehboot.img. Flashare la Clockwork Recovery (http://koush.tandtgaming.com/recoveries/recovery-clockwork-2.5.0.7-bravo.img) o la AmonRA (http://www.multiupload.com/V4OML4GAR9) usando il comando fastboot flash recovery nomerecovery.img. Scegliendo schemi di partizionamento con cache molto piccola, non sarà più possibile flashare i moduli radio da recovery, e questa operazione dovrà essere eseguita con fastboot. Il comando per flashare la radio è fastboot flash radio radio.img. Ora è possibile installare una custom rom utilizzando le procedure precedentemente descritte.
Motorbreath
14-04-2010, 11:44
Post riservato 2
Motorbreath
14-04-2010, 11:51
Sono in possesso del terminale da ieri e per ora ne sono rimasto positivamente impressionato. :)
Visto che non c'era un thread ufficiale sul forum, mi sono permesso di crearlo. Forse non sono la persona più adatta, poichè questo è il mio primo terminale Android e ne so pochissimo, ma proprio questo mi ha spinto a creare questo thread di riferimento, in modo che coloro che sono più informati possano rispondere alle domande di chi è alle prime armi.
Sono ben accetti informazioni, links e critiche costruttive. :)
MadJackal
14-04-2010, 18:28
Visto che lo hai :D
Puoi dirmi come è la posizione dei tasti? Mi hanno detto che risultano un pò scomodi da usare con una mano sola... Puoi confermare?
Io vorrei saperne di piu` sulla qualita` costruttiva! Secondo voi per rapporto prezzo/prestazioni questo terminale e` meglio del Legend?
Alessio.16390
14-04-2010, 18:59
Troppo bello questo Terminale :sbavvv:
Dark Schneider
14-04-2010, 19:07
Bel gioiellino. Considerando che il N1 è difficilmente reperibile e ancora non è chiara la distribuzione qua in Italia, mi sento di dire che il Desire è senza alcun dubbio il terminale più appetibile che ci sia. Lo si trova sui 459 euro ed è un prezzo veramente aggressivo per un terminale di questo livello.
Android, hardware potente, ottima costruzione, ottimo schermo in amoled ed allo stesso tempo non così "grosso"(l'X10 è orrendo :asd: ).
Ottima recensione anche di telefonino.net
http://www.youtube.com/watch?v=Gry7BKhvK5M
Se cercate un bel terminale da acquistare, sicuramente vale i soldi spesi. :)
Motorbreath
14-04-2010, 19:18
scusate il doppio post :P
Motorbreath
14-04-2010, 19:22
Visto che lo hai :D
Puoi dirmi come è la posizione dei tasti? Mi hanno detto che risultano un pò scomodi da usare con una mano sola... Puoi confermare?
Attualmente ho il braccio destro ingessato, lo uso solo con la mano sinistra (che non è la mia mano "preferita") e non ho avuto problemi con i tasti. L'unico difetto ergonomico che ho riscontrato è nel trackpad ottico, un po' troppo sensibile per i miei gusti, a volte mi capita di sfiorarlo involontariamente.
Io vorrei saperne di piu` sulla qualita` costruttiva! Secondo voi per rapporto prezzo/prestazioni questo terminale e` meglio del Legend?
La qualità costruttiva è discreta, sembra abbastanza solido; mi piace poco la plastica "gommata" della parte posteriore, e il coperchio della batteria ha un metodo di fissaggio un po' "barbaro": è ancorato con delle clips a incastro. Non ho avuto in mano il Legend, ma sembra migliore come qualità di assemblaggio; d'altra parte, oltre alla qualità costruttiva, il Legend offre poco altro: è praticamente un Hero con l'AMOLED e la scocca unibody.
Io vorrei sapere com'è la ricezione, alcuni ne parlano male, altri non si pronunciano. Hai termini di paragone con altri telefonini? Come ti sembra? Per il resto è rattivo?
Grazie
TheDarkAngel
14-04-2010, 20:01
E' in viaggio, speriamo mi arrivi domani così mi unisco :p
Motorbreath
14-04-2010, 20:11
Io vorrei sapere com'è la ricezione, alcuni ne parlano male, altri non si pronunciano. Hai termini di paragone con altri telefonini? Come ti sembra? Per il resto è rattivo?
Grazie
Non ho potuto ancora testare la ricezione in condizioni "critiche": vivo in una zona densamente abitata, dove tutti gli operatori hanno almeno un ripetitore. Ho fatto qualche telefonata, l'audio è di buona qualità e il volume abbastanza alto. Il sistema è molto reattivo, il touch è sensibilissimo. Ogni tanto si vedono dei brevissimi scatti, ma in generale si comporta egregiamente anche con decine di apps e widgets aperti simultaneamente.
superfigo
14-04-2010, 20:51
Ragazzi il device è arrivato oggi!
Purtroppo, credo di aver già trovato un bug nel browser del Desire!
Navigando sul sito della tre, e cercando di visionare le schede tecniche dei videotelefoni, il cellulare va in crash, e si riavvia!
La stessa cosa è accaduta ad un mio amico(in verità è stato lui ad avvisarmi)!
Non ho ancora testato il sito con altri browser!
in arrivo anche a me tra qualche giorno
tutti con il colore marrone?
Motorbreath
14-04-2010, 21:20
in arrivo anche a me tra qualche giorno
tutti con il colore marrone?
Credo sia l'unico colore disponibile. Io avrei preferito una livrea argentea tipo Legend...
Credo sia l'unico colore disponibile. Io avrei preferito una livrea argentea tipo Legend...
c'è anche il nero ma è introvabile.
peccato che non abbiano messo la custodia come nell'hd e negli altri htc..
TheDarkAngel
14-04-2010, 21:30
per ora è esclusiva di orange in uk il nero, comunque il brown ha giusto solo il bordino non nero non è che ci sia una grandissima differenza
Motorbreath
14-04-2010, 21:35
E' talmente introvabile che ne ignoravo l'esistenza! :P
Mai visto, manco in foto...
In effetti la dotazione è un po' deludente: cavo usb, caricabatterie, auricolari, manuale rapido, niente custodia, e solo una microSD da 4Gb classe 2... :mc:
Al posto della SD fornita ci ho messo una SD da 8Gb classe 4. C'è molta differenza tra classe 4 e 6 nell'uso comune, o si nota solo quando si scrivono o leggono molti dati?
TheDarkAngel
14-04-2010, 21:38
Al posto della SD fornita ci ho messo una SD da 8Gb classe 4. C'è molta differenza tra classe 4 e 6 nell'uso comune, o si nota solo quando si scrivono o leggono molti dati?
visto che è tutto sulla memoria interna del cellulare non sentirai differenze :D comunque anche la più scarsa classe 4 in lettura arriva a 12MB/s ;)
krotone2
14-04-2010, 21:58
ma è gia uscita l'offerta di qualche operatore?
ma è gia uscita l'offerta di qualche operatore?
pare fastweb e poi uscirà h3g e vodafone
io almeno riciclo la sd 8gb dall'HD e dovrebbe essere classe6.
Tocca comprare una custodia tipo quella dell'hd.
si sporca molto lo schermo?
sparpacellone
15-04-2010, 13:13
preso oggi online dal sito del mediaworld solo che penso che non ci sia nessuna microsd a corredo, vi risulta?
ciao
Motorbreath
15-04-2010, 13:53
Guarda bene, sta a sinistra dello slot della SIM. E' un po' nascosta, anche io all'inizio non l'ho notata.
sparpacellone
15-04-2010, 13:55
Guarda bene, sta a sinistra dello slot della SIM. E' un po' nascosta, anche io all'inizio non l'ho notata.
non ho ancora il telefonino, l'ho appena ordinato ma nella descrizione non e' riportata la presenza della card...
quindi a meno che non ci sia di default su tutti, ho paura che in quello che vende mediaworld non ci sia
ciao
non ho ancora il telefonino, l'ho appena ordinato ma nella descrizione non e' riportata la presenza della card...
quindi a meno che non ci sia di default su tutti, ho paura che in quello che vende mediaworld non ci sia
ciao
dovrebbe esserci in ogni caso perchè esce di fabbrica htc con la sd
sparpacellone
15-04-2010, 14:27
comunque sul sito del mediaworld non specifica le classi delle microsd, secondo me sono classe2
sapete consigliarmi dove posso trovare le classe6 8 o 16 Giga a buon prezzo?
ciao
AlexAlex
15-04-2010, 14:30
Sono molto interessato ai vostri giudizi, e mi piacerebbe anche un confronto con il Legend... sono i due terminali su cui sono orientato.
La velocità maggiore del processore del Desirè si nota molto rispetto a quella del Legend? a parte il display è questa la principale differenza...
Motorbreath
15-04-2010, 14:36
comunque sul sito del mediaworld non specifica le classi delle microsd, secondo me sono classe2
sapete consigliarmi dove posso trovare le classe6 8 o 16 Giga a buon prezzo?
ciao
Si, purtroppo la SD da 4gb in dotazione è una classe 2...
Le 16gb classe 6 sono rare e alquanto costose, Le 8gb classe 6 le puoi trovare anche nei megastore di elettronica a circa 20/25 euro.
Sono molto interessato ai vostri giudizi, e mi piacerebbe anche un confronto con il Legend... sono i due terminali su cui sono orientato.
La velocità maggiore del processore del Desirè si nota molto rispetto a quella del Legend? a parte il display è questa la principale differenza...
Non ho provato di persona il Legend ma, stando alle specifiche tecniche, dovrebbe essere equiparabile all'Hero.
kow@lski
15-04-2010, 15:07
bello il desire, mi iscrivo al topic. :)
una domanda da non android user: ma l'android market non è un pò spartano? c'ho fatto un giro e non mi ci trovo per niente :stordita:
il mio primo htc è sicuramente non sarà l 'ultimo dato l' ottima impressione avuta
iscritto, a me dovrebbe arrivare domani sperem :D :D
tiberio87
15-04-2010, 19:56
Anche a me dovrebbe arrivare a breve, il tempo di vendere l' iphone uffi che palle mi sn rotto della mela...
kow@lski
15-04-2010, 20:36
Anche a me dovrebbe arrivare a breve, il tempo di vendere l' iphone uffi che palle mi sn rotto della mela...
cose dell'htc che non trovi nella mela?
giusto per un confronto tra un possessore e futuro possessore :D
TheDarkAngel
15-04-2010, 20:45
mi è arrivato oggi, davvero superbo :eek:
mi è arrivato oggi, davvero superbo :eek:
raccontaci tutte le tue impressioni visto che sto aspettando:D
racconti dottore dica dica
edit: parlami sul fatto delle foto se escono decenti a me non interessa la foto da superfotografo ma neanche che le faccia da schifo
per il resto htc è sempre una spanna sopra
MuadDibb
15-04-2010, 20:58
Mi aggiungo anche io. Sono possessore dell'HTC Dream. E' arrivato il momento di cambiarlo, troppo lento per i miei gusti!
Sono indeciso tra questo e l' HTC LEGEND (sicuramente piu' bello imho)!!!
Vi seguo... con mooooolto interesse!!!
TheDarkAngel
15-04-2010, 20:59
raccontaci tutte le tue impressioni visto che sto aspettando:D
racconti dottore dica dica
edit: parlami sul fatto delle foto se escono decenti a me non interessa la foto da superfotografo ma neanche che le faccia da schifo
per il resto htc è sempre una spanna sopra
le foto sono di ottima qualità, mi ricordano quelle dell'n95 anzi pure un pelo meglio forse, rispetto al mio vecchio htc magic poi c'è un abisso :D
interfaccia molto bella e fluida
browser il più veloce in commercio
batteria non saprei :p
la radio funziona bene ma non è rds nonostante sia nelle specifiche :mbe:
nei messaggi non posso personalizzare il led cosa che con tutte le rom custom del magic potevo fare :(
buon segnale
schermo amoled fantastico, troppo saturo forse il rosso che da una resa molto calda
mhhh così su due piedi non mi viene in mente altro, chiedi pure :fagiano:
:D le foto sono di ottima qualità, mi ricordano quelle dell'n95 anzi pure un pelo meglio forse, rispetto al mio vecchio htc magic poi c'è un abisso :D
interfaccia molto bella e fluida
browser il più veloce in commercio
batteria non saprei :p
la radio funziona bene ma non è rds nonostante sia nelle specifiche :mbe:
nei messaggi non posso personalizzare il led cosa che con tutte le rom custom del magic potevo fare :(
buon segnale
schermo amoled fantastico, troppo saturo forse il rosso che da una resa molto calda
mhhh così su due piedi non mi viene in mente altro, chiedi pure :fagiano:
sul fatto del sense lo trovi iper sensibile e come lo senti al tatto il cell? bene a sapersi così la mia ragazza non mi rompe i cojon per le foto
l'audio in chiamata come è? alto oppure metallica?
TheDarkAngel
15-04-2010, 21:13
:D
sul fatto del sense lo trovi iper sensibile e come lo senti al tatto il cell? bene a sapersi così la mia ragazza non mi rompe i cojon per le foto
l'audio in chiamata come è? alto oppure metallica?
in che senso ipersensibile il sense?
sense è l'interfaccia :p
il cell lo sento bene, viste le dimensioni è più che maneggevole e aiuta la gomma posteriore nella presa
l'audio è alto e chiaro invece l'altoparlante esterno al massimo volume è leggermente metallico
nota assolutamente negativa che è una vergogna per htc, non è stata messa dentro una custodia :mad: davvero incredibile! nell'htc magic c'era una bellissima custodia in pelle molto comoda -.-"
Motorbreath
15-04-2010, 21:15
Al tatto va benissimo, reattivo e fluido. Il trackpad è un po' troppo sensibile, ma ci si abitua. L'audio in chiamata è buono, ma non l'ho ancora provato in ambienti rumorosi.
Qualcuno può suggerirmi un buon player che abbia l'audioscrobbler integrato, oppure un modo qualsiasi per inviare le tracce che ascolto a last.fm?
in che senso ipersensibile il sense?
sense è l'interfaccia :p
il cell lo sento bene, viste le dimensioni è più che maneggevole e aiuta la gomma posteriore nella presa
l'audio è alto e chiaro invece l'altoparlante esterno al massimo volume è leggermente metallico
nota assolutamente negativa che è una vergogna per htc, non è stata messa dentro una custodia :mad: davvero incredibile! nell'htc magic c'era una bellissima custodia in pelle molto comoda -.-"
Molto bene mi convinco sempre più di buttare nel cesso tutti i nokia di sto mondo:D
Per quanto riguarda l'alone rosa? è una bufala o è alla fine un problema di pochi desire?
TheDarkAngel
15-04-2010, 21:29
Molto bene mi convinco sempre più di buttare nel cesso tutti i nokia di sto mondo:D
Per quanto riguarda l'alone rosa? è una bufala o è alla fine un problema di pochi desire?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415222730_IMAG00071600x1200.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415222730_IMAG00071600x1200.jpg)
foto del muro con luce artificiale fatta in questo momento nel mio ufficio, se c'è un alone centrale non è certo rosa :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415222730_IMAG00071600x1200.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415222730_IMAG00071600x1200.jpg)
foto del muro con luce artificiale fatta in questo momento nel mio ufficio, se c'è un alone centrale non è certo rosa :asd:
ti posso chiedere un favore ESTREMO?
Puoi farla su un foglio bianco senza flash?:D
ah mi manderesti un pvt dove indicheresti lo shop?? Grezzzie
TheDarkAngel
15-04-2010, 21:33
ti posso chiedere un favore ESTREMO?
Puoi farla su un foglio bianco senza flash?:D
ah mi manderesti un pvt dove indicheresti lo shop?? Grezzzie
foglio bianco senza flash sempre mio ufficio e sempre solite luci a risparmio energetico schifose :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415223311_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415223311_Untitled.jpg)
l'alone rosa non c'è
foglio bianco senza flash sempre mio ufficio e sempre solite luci a risparmio energetico schifose :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100415223311_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100415223311_Untitled.jpg)
l'alone rosa non c'è
ottimo ti seguo nella scelta:D
Grande affare hai fugato ogni dubbio:) :O
tavolone
15-04-2010, 22:05
Ciao tutti
Il Desire è, secondo me, lo spmatphone migliore di HTC al momento ma ahce il migliore in generale tra tutti quelli della sua fascia di prezzo /prestazioni....a parte N900 che giudico suo pari ma per altre caratteristiche. In effetti sono due terminali completamente diversi e personalmente li trovo un ottima accoppiata e li prenderei tutti e due se non fosse per il costo totale al di fuori della mia portata, almeno adesso. Comunque ammetto che sarebbe un evento che vorrei far avverare perchè mi piacciono veramente molto tutti e due e spero di riuscirci. Ma molto di più spero che venga importato ufficilamente in Italia.
:) N900 + HTC Desire = :sbavvv:
TheDarkAngel
15-04-2010, 22:30
Comunque ammetto che sarebbe un evento che vorrei far avverare perchè mi piacciono veramente molto tutti e due e spero di riuscirci. Ma molto di più spero che venga importato ufficilamente in Italia.
sono arrivati questa settimana gli htc italia :mbe:
è già anche nel catalogo fastweb
tavolone
15-04-2010, 23:20
sono arrivati questa settimana gli htc italia :mbe:
è già anche nel catalogo fastweb
Scusate, ma sono quattro settimane che sono alla mutua per un problema fisico e non ho avuto più occasione di tenermi aggiornato!!
La notizia mi fa molto felice, ora appena potro guidare e uscira di casa sarà un dei miei obbiettivi primari trovare un Desire da vedere e toccare con mano. Grazie della notizia. Intanto cerco in rete. :)
nemo propheta in patria
15-04-2010, 23:59
ha la gestione vocale come il nexus? se sì, come va?
e soprattutto, dove si trova a459€?? ovviamente versione italia e garanzia italia?
ha la gestione vocale come il nexus? se sì, come va?
e soprattutto, dove si trova a459€?? ovviamente versione italia e garanzia italia?
la gestione vocale si, ma il riconoscimento del testo come quello del nexus mi pare di no.
su bow lo trovi a 469, ma sicuramente 10 euro li spunti cercando un pò...
TheDarkAngel
16-04-2010, 11:40
io non ho trovato nemmeno il voice dialer :fagiano:
oro sto telefono :D
comunque ho già un problemino, dopo aver importato i contatti dalla sim al telefono nella lista compaiono due volte ciascuno (per chiarire mi sto riferendo alla lista che appare premendo il tasto telefono al centro, non nel tab dei contatti).
sul tab dei contatti c'è la possibilità di filtrare quelli visualizzati tipo sim, telefono, gruppi, facebook etc. mentre invece non riesco a capire come fare per l'altro elenco.
qualcuno sa aiutarmi? :stordita:
TheDarkAngel
17-04-2010, 10:41
qualcuno sa aiutarmi? :stordita:
cancellali della sim
eww speravo in una soluzione più soft :p
TheDarkAngel
17-04-2010, 10:52
eww speravo in una soluzione più soft :p
io ho trovato questa :p anche a me dai contatti li faceva semplicemente filtrare ma in tutte le altre operazioni in cui bisognava scegliere un numero compariva l'elenco quindi armato di sano pragmatismo ho cancellato tutto:D
Motorbreath
17-04-2010, 13:30
E' possibile sincronizzare automaticamente i contatti del telefono con quelli dell'account google?
TheDarkAngel
17-04-2010, 13:53
E' possibile sincronizzare automaticamente i contatti del telefono con quelli dell'account google?
si
Motorbreath
17-04-2010, 15:17
C'è scritto come fare nel manuale? Finora ho sincronizzato a mano...
Sapete se esiste un software tipo adblock per il browser di android?
TheDarkAngel
17-04-2010, 15:20
C'è scritto come fare nel manuale? Finora ho sincronizzato a mano...
in che senso? :mbe: i contatti sul telefono sono automaticamente sincronizzati con il profilo google (e viceversa)
Sapete se esiste un software tipo adblock per il browser di android?
sul magic rootato l'avevo, si chiamava adblock qui non ho ancora controllato
Mattia360
18-04-2010, 09:51
Ragazzi io lo vendo perchè voglio passare al Nexus One.
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2178722)
Ragazzi io lo vendo perchè voglio passare al Nexus One.
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2178722)
Posso chiederti come mai vuoi passare al N1? Ho dei dubbi anche io e sarei orientato sul N1, ma se come si dice in futuro decadrà la cosa degli aggiornamenti specifici (non ne so molto ma così ho letto), penso che le ragioni per scegliere N1 stiano diminuendo.
quanto ci mette il desire a caricarsi se è completamente scarico?
Motorbreath
19-04-2010, 08:27
La mia prima carica è durata circa 3 ore.
oscuroviandante
19-04-2010, 10:30
Il tempo di vendere il mio Magic (o anche prima :D ) e mi compro anche io questo terminale, visto che l'N1 non si sa ancora come e quando verrà importato in italia..peccato.
L'ho provato giusto 5 minuti e me lo sarei preso al volo, davvero bello.
ho solo un paio di domande per chi ce l'ha
1)Il bluetooth (sia come trasferimento dati che come auricolare) funziona bene o ha tentennamenti?
2)il client di posta di default è veloce?Sul magic ho dovuto installare K9 perchè quello standard era un bradipo.
thnx!
Motorbreath
19-04-2010, 11:46
Ho fatto una prova di file transfer dal mio Desire ad un HD2 (windows mobile) ed ha funzionato senza problemi.
Il client gmail funziona bene, quello per le altre mail immagino sia simile, ma tieni conto che io ho pochi messaggi salvati, quindi non so come si comporta con grosse quantità di dati.
Ragazzi una domanda se mi potete chiarire una cosa: il Desire che dovrebbe arrivarmi ha solo l'interfaccia in inglese e francese! Ora a parte logicamente la lingua ha altre differenze rispetto a quelli che possiedono già l'interfaccia in italiano? C'è qualche modo per risolvere la questione lingua? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
oscuroviandante
19-04-2010, 23:11
Ragazzi una domanda se mi potete chiarire una cosa: il Desire che dovrebbe arrivarmi ha solo l'interfaccia in inglese e francese! Ora a parte logicamente la lingua ha altre differenze rispetto a quelli che possiedono già l'interfaccia in italiano? C'è qualche modo per risolvere la questione lingua? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Devi scaricare dal market un programma che si chiama "morelocale", ti permette di abilitare anche l'italiano.
Comunque è facile che il cambio di lingua lo faccia in automatico quando riconosce la SIM italiana
oscuroviandante
19-04-2010, 23:26
Ho fatto una prova di file transfer dal mio Desire ad un HD2 (windows mobile) ed ha funzionato senza problemi.
Il client gmail funziona bene, quello per le altre mail immagino sia simile, ma tieni conto che io ho pochi messaggi salvati, quindi non so come si comporta con grosse quantità di dati.
bene, vista la c*g*t* che HTC ha fatto con il tattoo avevo paura potesse essersi ripetuta.
Oggi ho provato un milestone con 2.1 e ho visto che la posta è un'altra cosa rispetto a 1.6.
Bene, ora posso comprarlo senza dubbi :D
tavolone
20-04-2010, 00:44
Questo smatphone è spettacolare, mi sa che l'ho già scritto, ma lo voglio riconfermare. Tra qualche mese mi sa che lo accoppio con il mio N900. sono contento anche per Linux che finalmente stà guadagnado una parte di quello che si merità.
;)
sparpacellone
20-04-2010, 07:35
prima grande delusione:
sono rimasto sbalordito dal fatto che non c'e' nessun lettore divx!!
cen'e' uno free (tipo tcpmp di windows mobile) che legge tutto senza convertire?
ciao
Dragonx21
20-04-2010, 09:27
l'ho visto dal vivo e purtroppo non mi piace proprio il marrone..
ero sicuro di comprarlo :cry: :cry:
TheDarkAngel
20-04-2010, 09:48
prima grande delusione:
sono rimasto sbalordito dal fatto che non c'e' nessun lettore divx!!
cen'e' uno free (tipo tcpmp di windows mobile) che legge tutto senza convertire?
ciao
Registrazione 720p e divx sono in arrivo da HTC con i prossimi aggiornamenti, comunque sul market trovi già lettori audio/video
Come autonomia, come siete messi? Quanto vi dura questo bel gingillo :) ?
Motorbreath
20-04-2010, 11:06
Senza Wifi/GPS arriva a 48 ore, invece con le connessioni attive circa 16 ore. Sono in attesa che HTC rilasci i sorgenti, in modo da poter implementare una gestione delle risorse più adatta alle mie esigenze. :)
Una domanda a proposito dei contatti,alla prima sincronizzazione con fb si sono impostate correttamente le immagini per i contatti riconosciuti (o collegati manualmente).
Nelle successive sincronizzazioni però sembra che le immagini non vengano toccate (per capirsi se uno cambia 10 foto,nel cell trovo solo la prima).
So che non è niente di particolare,ma qualcuno ha notato la cosa?E se si sa come risolverla?
Santomarco
20-04-2010, 13:01
scusate l'ot...
Ma giochi per android ce ne sono?
Io vorrei passare a questo cellulare (ho avuto in passato un n95 e n85 ed attualmente ho solo un 5300 :fagiano: ) , voi che ne dite?
Fradetti
20-04-2010, 21:44
Una domanda a proposito dei contatti,alla prima sincronizzazione con fb si sono impostate correttamente le immagini per i contatti riconosciuti (o collegati manualmente).
Nelle successive sincronizzazioni però sembra che le immagini non vengano toccate (per capirsi se uno cambia 10 foto,nel cell trovo solo la prima).
So che non è niente di particolare,ma qualcuno ha notato la cosa?E se si sa come risolverla?
più che altro io non riesco a centrare la foto del contatto.... molte volte non vedo il volto ma il centro della foto che è il busto :O
oscuroviandante
21-04-2010, 09:30
scusate l'ot...
Ma giochi per android ce ne sono?
Io vorrei passare a questo cellulare (ho avuto in passato un n95 e n85 ed attualmente ho solo un 5300 :fagiano: ) , voi che ne dite?
Di giochi ce ne sono moltissimi ormai, dalle corse stile wipeout agli scacchi.
Tutto dipende da quali tipi di giochi ti interessano
In attesa, entro domani presumo, che mi arrivi questo mostriciattolo, vi faccio una domandina: vale la pena sbattersi per avere @root di questo terminale oppure, con E'clair, le cose si sono complicate a tal punto che ci sono più rischi che vantaggi?
nokturno
21-04-2010, 10:15
Non vorrei rompere gli entusiasmi, ma pare che batteria e ricezione non siano proprio il massimo....chi ce l'ha già può confermare?
Non vorrei rompere gli entusiasmi, ma pare che batteria e ricezione non siano proprio il massimo....chi ce l'ha già può confermare?
Autonomia di 2 gg (con procio a 1Ghz) non mi pare malaccio...della ricezione se ne parla come "nella norma", e dalla rece si GSM Arena si capisce come il Desire sia un ottimo terminale derivando, essenzialmente, dal già buono Nexus One http://www.gsmarena.com/htc_desire-review-468.php
Santomarco
21-04-2010, 10:55
Di giochi ce ne sono moltissimi ormai, dalle corse stile wipeout agli scacchi.
Tutto dipende da quali tipi di giochi ti interessano
C'è anche qualcosa come frozen bubble (tipo puzzle bubble) e arkanoid (intendendo il genere) ?
FlatEric
21-04-2010, 11:12
Autonomia di 2 gg (con procio a 1Ghz) non mi pare malaccio...della ricezione se ne parla come "nella norma", e dalla rece si GSM Arena si capisce come il Desire sia un ottimo terminale derivando, essenzialmente, dal già buono Nexus One http://www.gsmarena.com/htc_desire-review-468.php
Due giorni con HSDPA spento e senza usarlo :D
Diciamo che, nella media di tutti gli smartphone di fascia alta, fà la giornata, tra l'altro molto agevolmente, con un utilizzo medio delle funzionalità evolute (Facebook, giochini, chiamate, navigare), e riesce a fare giornata anche con IM aperti costanti.
Si arrivano a 1g e mezzo se usi dei programmini tipo Juice Defender che attiva la connessione dati solo ogni tot minuti per 1 minuto o due, e spegnendolo (o modalità aereo) la sera.
Ripeto, questo è nella media degli smartphone, con i quali bisogna convivere con il fatto che ogni giorno và ricaricato se lo si vuole sfruttare (altrimenti pigliatevi un Nokia monocromatico :D), ma almeno il Desire a sera ci arriva tranquillo senza aver paura di usarlo durante il giorno per paura di rimanere a metà pomeriggio senza batteria (come a volte accade ad utenti che han telefoni con un logo vegetale semi-consumato).
Due giorni con HSDPA spento e senza usarlo :D
Scusa ma:
Senza Wifi/GPS arriva a 48 ore, invece con le connessioni attive circa 16 ore. Sono in attesa che HTC rilasci i sorgenti, in modo da poter implementare una gestione delle risorse più adatta alle mie esigenze. :)
..siete leggermente in contrasto :)
MAXIMOfw
21-04-2010, 18:08
ce l'ho da circa una settimana, sotto stress con wifi sempre attivo si fa una giornata, altrimenti si va sul giorno e mezzo, anche se personalmente metterlo in carica tutte le sere non crea problemi, è un mostro:D :D
sparpacellone
21-04-2010, 19:23
ce l'ho da circa una settimana, sotto stress con wifi sempre attivo si fa una giornata, altrimenti si va sul giorno e mezzo, anche se personalmente metterlo in carica tutte le sere non crea problemi, è un mostro:D :D
io riesco a stento ad arrivare a sera senza fare un uso eccessivo ma con hspa sempre attivo.
comunque avere il desire e non essere sempre connessi sarebbe uno spreco... (mail in tempo reale, facebook etc...)
ciao
TheDarkAngel
21-04-2010, 19:42
io riesco a stento ad arrivare a sera senza fare un uso eccessivo ma con hspa sempre attivo.
comunque avere il desire e non essere sempre connessi sarebbe uno spreco... (mail in tempo reale, facebook etc...)
ciao
sei già fortunato io arrivo a 12 ore a fatica :fagiano:
è troppo comodo da usare, è come avere un portatile in tasca :stordita:
Ma secondo voi, con un buon software apposito, questo terminale puo` sostituire in tutto e per tutto un normale navigatore GPS?
Mi interessa moltissimo il google maps navigator, con street view deve essere fantastica la navigazione, ma pare che ancora qui non vada....
E per quanto riguarda la batteria, sapete se ne saranno vendute di piu` capienti in futuro (da piu` mAh)?
sparpacellone
21-04-2010, 21:05
Ma secondo voi, con un buon software apposito, questo terminale puo` sostituire in tutto e per tutto un normale navigatore GPS?
Mi interessa moltissimo il google maps navigator, con street view deve essere fantastica la navigazione, ma pare che ancora qui non vada....
E per quanto riguarda la batteria, sapete se ne saranno vendute di piu` capienti in futuro (da piu` mAh)?
Se Lo usi in auto puoi comunque caricarlo per usarlo come navigatore
FlatEric
21-04-2010, 21:23
Ad usarlo in modo normale, con sempre HSDPA attivo, si arriva a sera, ma oltre no. Magari in wi-fi un pochino di più, dovrebbe consumare un pelo meno.
Per uso normale nel mio caso significa controllare 4-5 volte al giorno FB tramite il widget, 2 volte i feed RSS, 4-5 sessioni di gioco da 2-3 minuti (ma a volte anche più), almeno 10-20 minuti di navigazione, 2 telefonate da 10-20 minuti. Facendo così reggo dalle 6:30 di mattina fino a circa le 21 e poco più. Se per caso poi lascio Nimbuzz acceso per le 19/20 deve andare in carica.
Vi consiglio fortemente, se non state sempre con IM attivi, di scaricare Juice Defender: come dicevo prima attiva l'HSDPA solo un paio di minuti ogni 15 (o intervallo da voi impostabile), oppure quando accendete lo schermo (ci mette un mezzo minuto a riconnettersi, ma ne vale la pena secondo me e l'utilizzo che faccio). Così facendo, oggi con il solito uso sono ancora con il 25% di carica, contro lo 0% come vi dicevo prima.
Le mail arrivano tranquillamente, mal che vada dopo 15 minuti, ma davvero garantisce un bel pò di autonomia, dal 10 al 20 % a seconda di come lo utilizzate: se tendete a fare piccole sessioni intense inframezzate da lunghi periodi di inattività, come me al lavoro, davvero fà la differenza!
La versione gratis è già sufficiente per risparmiare un pò di batteria ;)
Per quanto riguarda il navigatore, per ora sto provando Google Navigator (uno dei motivi miei per passare ad Android), ma si deve usare la versione di brut.all, in quanto nella versione ufficiale non si può usare il navigatore (il servizio è disponibile solo per gli US ad oggi, in quanto BigG non ha ancora trovato un partner europeo per le mappe, visto anche che Navteq è di Nokia e Teleatlas di Tomtom).
Per portarti sul luogo ti porta, ed il plus è che ad esempio puoi usare le immagini satellitari e appunto streetview...ma è ancora beta, mancano un pò di gingillini tipici di Tomtom et similia...ma per essere gratis fà già il suo sporco lavoro ottimamente!
ATTENZIONE: se prendete un caricatore da automobile, state attenti alla corrente che eroga...ne ho comprato uno che eroga soltanto 400 mA, ed il cellulare collegato con navigatore acceso invece di caricarsi si scarica lentamente! Consiglio vivamente di prendere dei caricabatterie da almeno 700 mA, ma ancora meglio se li prendete che erogano 1 A! Non ce ne sono molti in giro, in genere sono quelli con la porta USB (per il cavo usate quello dati) e girano tutti attorno sui 10-15€ (Belkin e Philips ne fanno un paio, tra l'altro l'ultimo con anche un fusibile di protezione). Mi raccomando, se no vi troverete incacchiati neri con il telefono che si scarica invece di scaricarsi, e magari avrete speso 15-20€!
Se Lo usi in auto puoi comunque caricarlo per usarlo come navigatore
Intendevo dire come funzionalita`, non come autonomia :)
Possiedo il desire da circa una settimana... fantastico
velocissimo, esteticamente gradevole, materiali buoni, ma soprattutto android: per chi ha un accout gmail è veramente un altro pianeta.
Purtroppo la batteria non ha una capienza record e un uso intenso del terminale (specialmente i primi giorni di installazioni, configurazioni, ecc...) non aiuta molto.
Mi rammarico anch'io della mancanza di custodia nella confezione originale (tra l'altro qualcuno sa se è reperibile quella ufficiale HTC in Italia?) e della schedina di "soli" 4 gb di serie.
Quando sono in ufficio purtroppo la copertura della rete di "3" è parziale e va spesso in roaming: è possibile condividere la connessione dati del Pc connesso alla rete aziendale per permettere di scaricare i dati dal pc stesso? Sembra banale ma in passato con un palmare windows mobile, quando lo connettevo al pc per sincronizzarlo, questo mi permetteva anche di navigare.
Grazie e scusate per il post non molto sintetico.:blah: :blah:
FlatEric
22-04-2010, 07:40
ATTENZIONE: se prendete un caricatore da automobile, state attenti alla corrente che eroga...ne ho comprato uno che eroga soltanto 400 mA, ed il cellulare collegato con navigatore acceso invece di caricarsi si scarica lentamente! Consiglio vivamente di prendere dei caricabatterie da almeno 700 mA, ma ancora meglio se li prendete che erogano 1 A! Non ce ne sono molti in giro, in genere sono quelli con la porta USB (per il cavo usate quello dati) e girano tutti attorno sui 10-15€ (Belkin e Philips ne fanno un paio, tra l'altro l'ultimo con anche un fusibile di protezione). Mi raccomando, se no vi troverete incacchiati neri con il telefono che si scarica invece di scaricarsi, e magari avrete speso 15-20€!
Mi quoto per dire che oggi ho provato il nuovo caricabatterie da 1 A di uscita...e si scarica comunque :cry: Ho messo un pò sotto sforzo il Desire: navigazione con Google Navigation e livello "satellite" attivo, e quindi connessione dati che scarica continuamente...perde 3-4% ogni ora di utilizzo.
Devo capire se è effettivamente il cellulare che si ciuccia 1 Ah (!!!) in navigazione+download o c'è qualche limitazione nella corrente di carica quando vengono utilizzati caricatori non HTC, dato che comunque il caricatore originale è da 1 A di output, e se lo utilizzo per navigare su internet mentre è in carica il cel si carica, lentamente ma si carica...
Se dovesse consumare 1 Ah in queste situazioni, se non fosse attaccato alla rete, la batteria morirebbe in 1h30! Per questo lo credo poco probabile...
Motorbreath
22-04-2010, 09:14
È da quando ho comprato il cell che sono alla ricerca di una buona app per registrare i miei allenamenti su strada (tipo Nokia Sports Tracker); il problema è che ne esistono millemila, che sembrano fare tutte le stesse cose, alcune con features aggiuntive a pagamento. Premettendo che non uso il cardiofrequenzimetro e che voglio una app gratis, per ora ho ristretto la scelta (in maniera del tutto arbitraria :p ) a queste 3: Endomondo, SportyPal, RunKeeper free. Qualcuno di voi le ha provate?
Accidenti sembra proprio che l'unica debolezza di questi smartphone così funzionali sia la batteria. Un vero collo di bottiglia. Ma tecnicamente sarà possibile migliorare le cose o ci sono proprio dei limiti fisici che porteranno alla stessa situazione anche su modelli futuri?
Motorbreath
22-04-2010, 09:41
Beh, in futuro può succedere di tutto: in 50 anni si potrebbe perfino abbandonare l'architettura a transistor e usare processori ottici che consumano una frazione di quelli attuali, ma per ora è fantascienza. La ricerca sulle batterie, purtroppo, prosegue molto più lentamente. Guardando al futuro prossimo, sembra che la priorità dei produttori sia la capacità di calcolo. Qualcomm sembra abbia già pronti uno Snapdragon da 1.3ghz e un dual core da 1.5ghz: http://www.intomobile.com/2010/01/08/qualcomm-8x50a-1-3-ghz-45-nm-and-qualcomm-8x72-dual-core-1-5-ghz-out-before-the-end-of-2010.html
Comunque, a me bastano 16 ore consecutive di utlizzo: le altre 8 ore dormo e posso tenere il cell spento in carica, e per ora ci siamo. :P
TheDarkAngel
22-04-2010, 10:11
Accidenti sembra proprio che l'unica debolezza di questi smartphone così funzionali sia la batteria. Un vero collo di bottiglia. Ma tecnicamente sarà possibile migliorare le cose o ci sono proprio dei limiti fisici che porteranno alla stessa situazione anche su modelli futuri?
All'orizzonte non ci sono miracoli nemmeno con i futuri cortex A9, passeranno dagli attuali 45nm ai futuri 32nm ma aumenteranno le frequenze e diventeranno dual core e sui datasheet usciti finora non si parlava di rivoluzione nei consumi, l'unico modo per risolvere sarebbe riproporre tra 1 anno snapdragon rivisto a 32nm. Adesso gli unici smartphone che durano parecchio sono quelli con qualcomm ARM11 @ 600mhz riedizione a 45nm del vecchio MSM7200 (e varianti) che erano precedentemente costruiti a 65nm e a 90nm ( !!! ).
Per passare dal giorno scarso ai due giorni scarsi di uso intensivo bisognerebbe raddoppiare le capacità delle batterie, praticamente impossibile oggi a livello consumer.
Visto che ormai sono orientato a comprare questo smartphone qualcuno mi sa dire se a livello di batteria dura più questo o il legend?
grazie
Motorbreath
22-04-2010, 16:37
Qualcuno sa come "zittire" il jingle all'accensione?
Santomarco
22-04-2010, 16:48
Visto che ormai sono orientato a comprare questo smartphone qualcuno mi sa dire se a livello di batteria dura più questo o il legend?
grazie
imho il legend ( ha un procio meno performante 600mhz=>1ghz e uno schermo piu' piccolo 3,2'=>3,7' )
TheDarkAngel
22-04-2010, 16:56
imho il legend ( ha un procio meno performante 600mhz=>1ghz e uno schermo piu' piccolo 3,2'=>3,7' )
aggiungi anche che è il vecchio arm11 @ 45nm quindi non va semplicemente la metà ma quasi 4 volte meno però consuma pure la metà
Santomarco
22-04-2010, 18:38
aggiungi anche che è il vecchio arm11 @ 45nm quindi non va semplicemente la metà ma quasi 4 volte meno però consuma pure la metà
Questo cell non monta uno snapdragon da 1ghz? ( @ 45nm?) ==> il legend è veramente tanto piu' lento del desire?
Cmq io mi ero convinto a comprare questo cell... solo che ora ho visto (su internet) un cell chiamato htc droid incredible (negli usa dovrebbe uscire il 29/4), con un nuovo touchscreen...
con fotocamera da 8mpx e memoria interna da 8gb e Wifi 802.11 b/g/n
TheDarkAngel
22-04-2010, 19:10
Questo cell non monta uno snapdragon da 1ghz? ( @ 45nm?) ==> il legend è veramente tanto piu' lento del desire?
Cmq io mi ero convinto a comprare questo cell... solo che ora ho visto (su internet) un cell chiamato htc droid incredible (negli usa dovrebbe uscire il 29/4), con un nuovo touchscreen...
Monta snapdragon che è basato su architettura cortex A8 circa 2 volte più performante della ARM11 a parità di frequenza, se a questo abbini che va quasi al doppio della frequenza è presto spiegato come possa essere 4 volte più performante.
Codename87
22-04-2010, 19:38
Ma con gli smartphone con Android quando escono gli aggiornamenti della ROM è come su Windows Mobile che in sostanza bisogna formattare o è tipo il Symbian che aggiorna ma rimane tutto come prima?
TheDarkAngel
22-04-2010, 19:41
Ma con gli smartphone con Android quando escono gli aggiornamenti della ROM è come su Windows Mobile che in sostanza bisogna formattare o è tipo il Symbian che aggiorna ma rimane tutto come prima?
accendi il telefono, vedi l'avviso, il telefono si riavvia e in 5 minuti hai il terminale aggiornato e con tutto perfettamente funzionante
2 domande : voi da facebook per android riuscite a visualizzare i messaggi di posta?
Qualcuno è riuscito a creare l'account di posta con yahoo.it? Perchè a me dice che non riesce a connettersi al server e non me lo fa aggiungere mentre con gmail va senza problemi. Grazie
krotone2
22-04-2010, 22:38
ma è vero che ci sono solo un centinaio di MB per installare applicazioni ???
Codename87
22-04-2010, 23:35
accendi il telefono, vedi l'avviso, il telefono si riavvia e in 5 minuti hai il terminale aggiornato e con tutto perfettamente funzionante
Ah ok, perfetto allora ;)
FlatEric
23-04-2010, 08:50
Il Droid Incredible sarà venduto solo in america, non ha 3G/HSDPA compatibile con le frequenze europee, idem il futuro HTC EVO 4G, come invece il Desire non verrà venduto negli US perché non è compatibile con le reti 3G americane.
2 domande : voi da facebook per android riuscite a visualizzare i messaggi di posta?
Qualcuno è riuscito a creare l'account di posta con yahoo.it? Perchè a me dice che non riesce a connettersi al server e non me lo fa aggiungere mentre con gmail va senza problemi. Grazie
No, non ci riesco nemmeno io, nè con il widget Friendstream nè con FB 4 Android.
ma è vero che ci sono solo un centinaio di MB per installare applicazioni ???
Sì, mi pare sui 100-150 Mb, ma sono già abbastanza per 10-15 applicazioni...le applicazioni con contenuti voluminosi, come mappe GPS o videogiochi 3d, caricano la parte più "pesante" come mappe e textures direttamente sulla SD.
TheDarkAngel
23-04-2010, 08:53
Da questa mattina il market è finalmente sbloccato :)
kekkodrf
23-04-2010, 14:06
raga sapete quale pellicola protettiva va bene??quelle brando si coso in commercio?
Santomarco
23-04-2010, 14:06
Il Droid Incredible sarà venduto solo in america, non ha 3G/HSDPA compatibile con le frequenze europee, idem il futuro HTC EVO 4G, come invece il Desire non verrà venduto negli US perché non è compatibile con le reti 3G americane.
vabò'... che il desire alla fine è un nexus one fatto per l'europa, sbaglio:stordita: ?
Quindi siamo sicuri che quel celluare in italia non arrivera' mai? oppure arriverà sotto un altro nome (vedi nexus one ==> desire)?
TheDarkAngel
23-04-2010, 14:10
raga sapete quale pellicola protettiva va bene??quelle brando si coso in commercio?
è vetro, nemmeno con le chiavi si graffia, non serve proprio mettere la pellicola su questo schermo a meno che tu non passi il tempo a giocare con i diamanti in tasca :p
vabò'... che il desire alla fine è un nexus one fatto per l'europa, sbaglio:stordita: ?
Quindi siamo sicuri che quel celluare in italia non arrivera' mai? oppure arriverà sotto un altro nome (vedi nexus one ==> desire)?
Su vodafone uk è in arrivo entro aprile quindi è probabile che arriverà pure in italia tra non molto tempo
Avete provato lo schermo sotto il sole?si vede? sono in dubbio tra questo e il samsung galaxy s con lo schermo super amoled che dovrebbe migliorare la resa visiva all'aperto e ridurre il consumo..secondo voi conviene aspettare?
TheDarkAngel
23-04-2010, 14:29
Avete provato lo schermo sotto il sole?si vede? sono in dubbio tra questo e il samsung galaxy s con lo schermo super amoled che dovrebbe migliorare la resa visiva all'aperto e ridurre il consumo..secondo voi conviene aspettare?
Quando uscirà il nuovo samsung, htc pubblicherà ( o farà pubblicare :asd: ) foto di un nuovo terminale ancora più potente :asd:
E sotto il sole si vede male ovviamente
FlatEric
23-04-2010, 14:57
Esatto, ma il fatto che ha una banda HSDPA ed il 2° microfono in meno lo fan costare 100€ in meno rispetto a quello che costerà il N1 in Italia (si vocifera 600€).
Sicuri no, ma non si vocifera se arriverà sia l'Incredible che l'EVO 4G...bisognerebbe avere qualche rumor a proposito, dato che le uniche cose ufficiali sono che l'Incredible è esclusiva Verizon e l'EVO sarà esclusiva Sprint
Santomarco
23-04-2010, 15:02
Esatto, ma il fatto che ha una banda HSDPA ed il 2° microfono in meno lo fan costare 100€ in meno rispetto a quello che costerà il N1 in Italia (si vocifera 600€).
Sicuri no, ma non si vocifera se arriverà sia l'Incredible che l'EVO 4G...bisognerebbe avere qualche rumor a proposito, dato che le uniche cose ufficiali sono che l'Incredible è esclusiva Verizon e l'EVO sarà esclusiva Sprint
Cmq.. informandomi un pò su questo desire ho letto che ha problemi di sensibilità e precisione del multitouch!!
Link (http://www.youtube.com/watch?v=0HulUJYTQZo)
kekkodrf
23-04-2010, 15:34
è vetro, nemmeno con le chiavi si graffia, non serve proprio mettere la pellicola su questo schermo a meno che tu non passi il tempo a giocare con i diamanti in tasca :p
Su vodafone uk è in arrivo entro aprile quindi è probabile che arriverà pure in italia tra non molto tempo
vabbe visto che ho visto quelle brando per nexus mi sono chiesto allora le faranno anche x il desire.meglio cosi allora
Uhm, leggendo su Google sembra che lo schermo del Desire NON sia anti-graffio (come quello del Samsung HD o del HTC HD2).
Siete davvero sicuri :asd: ?
Io, a scanso di equivoci, mi sono ordinato 3 ultra-clear di Brando per il Desire (oggi lo ritiro).
kekkodrf
23-04-2010, 15:56
Uhm, leggendo su Google sembra che lo schermo del Desire NON sia anti-graffio (come quello del Samsung HD o del HTC HD2).
Io, a scanso di equivoci, mi sono ordinato 3 ultra-clear di Brando per il Desire (oggi lo ritiro).
heii mi puoi dire lo shop anche in pvt
FlatEric
23-04-2010, 15:57
Cmq.. informandomi un pò su questo desire ho letto che ha problemi di sensibilità e precisione del multitouch!!
Link (http://www.youtube.com/watch?v=0HulUJYTQZo)
Sì, stessi problemi del Nexus One, il pannello multitouch montato da N1 e Desire è in verità un dual-touch, e spesso si impiastra con due dita premute in un certo modo...si dice che sull'N1 stan cercando una soluzione per migliorare un pò la situazione via software, e quindi penso che passeranno questo anche al Desire...ma cmq il pannello rimane dual-touch.
Motorbreath
23-04-2010, 16:06
Credo si possa risolvere modificando il driver. Se solo avessimo accesso ai sorgenti.... :(
heii mi puoi dire lo shop anche in pvt
Basta digitare "brando shop" in google :D
TheDarkAngel
23-04-2010, 16:21
il vetro essendo un materiale duro è intrinsecamente "antigraffio" rispetto agli oggetti comuni con cui siamo circondati, se non ti fidi su androidiani un utente ha fatto la prova con le chiavi e il display non si è rigato :p
kekkodrf
23-04-2010, 17:21
il vetro essendo un materiale duro è intrinsecamente "antigraffio" rispetto agli oggetti comuni con cui siamo circondati, se non ti fidi su androidiani un utente ha fatto la prova con le chiavi e il display non si è rigato :p
trovato video eccolo Qui (http://www.nexusoneitalia.it/2010/01/18/nexus-one-resistente-ai-graffi/)
certo che ci vuole un coraggio:D :D
Mi confermate che il Desire ha 260 mila colori...non sono riuscito a trovare l'informazione nel post iniziale
FlatEric
23-04-2010, 21:10
Sapete il problema che vi dicevo dell'alimentatore da auto?
Ecco, ho scoperto, dopo l'amara sopresa che manco l'ali da 1A non andava, che HTC da un bel pò di tempo usa saldare alcuni pins dell'attacco USB per far capire al telefono che è attaccato ad un caricatore (che permette di caricare a corrente maggiore dei 500 mA delle USB da PC) e che può ciucciare la corrente che gli serve.
Nello specifico, qua c'è un Thread che parla dell'HD2, che condivide lo stesso caricatore da auto del Desire (il caricatore HTC CC C200)
http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-643808.html
Ora devo provare a cortocircuitare i due pin e vedere che succede...incrocio le dita!
Al che sapremo che se vogliamo usare alimentatori diversi dall'originale bisognerà usare il trucco sul cavo.
C'è da dire che il caricatore originale sta sui 25€, mentre un caricatore 5V-1A sta mediamente sui 10-15, più bisogna prendere anche un cavo da modificare...forse vi conviene prendere quello originale direttamente...
Scusate la domanda forse banale, ma mi sembra di capire che sul Desire non si possano installare applicazioni direttamente sulla SD...
Ma una volta finita la memoria interna, come si fa?
Non si installa più nulla o c'è un modo per installare tutto sulla SD?
(Sul Nexus One per esempio ero rimasto si potesse fare solo tramite una rom cooked)
spero che questa sia la discussione adatta: io posseggo un htc desire e non riesco in alcun modo a collegarmi ad internet con 3 (h3g)...ho visto i parametri di connessione su diversi forum e sono gli stessi che fornisce l'app "apn italiani"...nonostante vari smanettamenti non sono stato capace di farlo andare su internet tramite 3g...heeeelpppp
Salve
volevo fare un paio di domande ai possessori di questo smartphone visto che volevo acquistarlo.
1- Sulla stessa fascia di prezzo si trova di meglio?
2- In linea di massima vale la pena acquistarlo?
3- Visto che lo userei per la maggior parte del tempo per internet, applicazioni e anche come navigatore, secondo voi è indicato per le mie esigenze?
4- Paragonato all'iphone, come si posiziona?
5- Si trovano offerte particolari in giro e più o meno a che prezzo si trova?
Scusate le tante domande e grazie in anticipo per le tante risposte :D ;)
Anch'io avrei una piccola domanda, se non vi dispiace:
è presente la lingua cinese?
Salve
volevo fare un paio di domande ai possessori di questo smartphone visto che volevo acquistarlo.
1- Sulla stessa fascia di prezzo si trova di meglio?
2- In linea di massima vale la pena acquistarlo?
3- Visto che lo userei per la maggior parte del tempo per internet, applicazioni e anche come navigatore, secondo voi è indicato per le mie esigenze?
4- Paragonato all'iphone, come si posiziona?
Scusate le tante domande e grazie in anticipo per le tante risposte :D ;)
1- IMHO NO!
2- Al momento è il dispositivo di punta di HTC
3- è il suo punto di forza,browser velocissimo e comodo,ampio display e luminosissimo,gps integrato da paura ,ieri fix in 5 secondi a 130 km/h
4-non uno ma 5 o 6 gradini sopra
5- 470 - 500 €
Al resto ti hanno già risposto, volevo segnalarti che su Futurissimo (http://www.futurissimo.it/palmari/91229874-htc-desire-4710937337952.html) lo trovi a 449€ con s.s. incluse, credo sia uno dei prezzi più bassi ;)
simone89
24-04-2010, 10:55
Salve ragazzi!
è dall'inizio che seguo questo thread e devo ammettere che il Desaire mi sta veramente convincendo!
Però ho ancora qualche dubbio:
1)La batteria quanto dura con 2 ore su internet al giorno tramite Wifi, 1/2 telefonate, qualche sms e 30 min di svago? Arrivo a fine giornata?
2)Quali navigatori ci sono? Per un uso saltuario mi basterebbe google maps con le indicazioni vocali, è possibile? Altrimenti ci sono navigatori gratuiti anche molto semplici?
3)Google maps funziona solo online?
4)Rootare il telefono che vantaggi porta?Me lo prendono in garanzia se si incasino con qualche rom non originale?
5)Il Broswer funziona bene? Lo prendo principalmente per andare su internet...
Ho letto che non posso aprire più di 4 tab contemporaneamente, sapete se è possibile togliere questa limitazione?
6)La trackbaal ottica si illumina in base alle notifiche ricevute?
7)Quale abbonamento a internet consigliate? Preciso che ho vodafone
In tal caso posso usare il cell per navigare con il portatile?
La velocità di navigazione è accettabile o nelle ore di punta non si naviga perchè la rete è intasata?
Grazie mille per le risposte e scusate le tante domande!
1- IMHO NO!
2- Al momento è il dispositivo di punta di HTC
3- è il suo punto di forza,browser velocissimo e comodo,ampio display e luminosissimo,gps integrato da paura ,ieri fix in 5 secondi a 130 km/h
4-non uno ma 5 o 6 gradini sopra
5- 470 - 500 €
Al resto ti hanno già risposto, volevo segnalarti che su Futurissimo (http://www.futurissimo.it/palmari/91229874-htc-desire-4710937337952.html) lo trovi a 449€ con s.s. incluse, credo sia uno dei prezzi più bassi ;)
ok, grazie ;)
adesso vado a farmi un giro per i negozi per vederlo, poi prenderò una decisione :D
Motorbreath
24-04-2010, 12:23
Salve ragazzi!
è dall'inizio che seguo questo thread e devo ammettere che il Desaire mi sta veramente convincendo!
Però ho ancora qualche dubbio:
1)La batteria quanto dura con 2 ore su internet al giorno tramite Wifi, 1/2 telefonate, qualche sms e 30 min di svago? Arrivo a fine giornata?
2)Quali navigatori ci sono? Per un uso saltuario mi basterebbe google maps con le indicazioni vocali, è possibile? Altrimenti ci sono navigatori gratuiti anche molto semplici?
4)Rootare il telefono che vantaggi porta?Me lo prendono in garanzia se si incasino con qualche rom non originale?
Ho letto che non posso aprire più di 4 tab contemporaneamente, sapete se è possibile togliere questa limitazione?
La velocità di navigazione è accettabile o nelle ore di punta non si naviga perchè la rete è intasata?
1) Si, con wifi/3G e GPS accesi e un uso più o meno intenso arriva a 12/16 ore di autonomia.
2) Google Maps navigation con indicazioni vocali è disponibile solo in USA, UK e Irlanda. Non si sa quando arriverà in Italia. Prova Waze. Entrambi scaricano le mappe da internet, ma sono comunque pochi KB al chilometro, a meno che non navighi in modalità streetview.
3) Risposto sopra
4) Per ora nessuno, la HTC non ha ancora rilasciato i sorgenti del kernel e quindi custom rom per ora non ce ne sono.
5) Il browser è una delle cose che mi ha colpito di più: è rapido, visualizza correttamente le pagine, ed il touch è molto intuitivo. Sulla storia dei tab non so dirti, sul cell navigo sempre in un tab solo. Nel caso non dovesse piacerti, sul market ci sono altri browser.
6) No, c'è un led apposito per le notifiche in alto, a destra della scritta HTC.
7) Non saprei, io ho la superinternet di 3 che da 3gb da consumare in 30 giorni a 5 euro; il traffico lo si può utilizzare come si vuole, anche usando il telefono come modem.
Per la batteria arrivo tranquillamente a fine giornata ma non ho ancora effettuato molti cicli di carica,quindi ancora non mi è possibile misurare la sua durata.
Navigatori tutti quelli che voi,igo,copilot,navigon,nav2go,sygic e presto arriverà tomtom(dicono).google map funziona solo online.Rootando il telefono diventi amministratore quindi puoi far tutto,il primo beneficio che mi viene in mente è quello di poter installare le applicazioni nella sd invece che intasare la memoria interna,perdi la garanzia,ma ti basta ripristinare il tutto prima di un eventuale invio in assisteza.Il browser funziona benissimo,inoltre pare funzioni altrettanto bene opera minipoi skyfire emozilla per android li avremo in futuro.Non ha trackball,ha il sensore ottico,non si illumina ma è cliccabile.
simone89
24-04-2010, 12:40
perdi la garanzia,ma ti basta ripristinare il tutto prima di un eventuale invio in assisteza
Hai centrato in pieno il mio problema!
Se il cellulare è bloccato/non funziona a livello di software è possibile ripristinarlo con le impostazioni di fabbrica?
Perchè bruciarmi la garanzia su un cellulare da 500€ non mi sembra il massimo!
6) No, c'è un led apposito per le notifiche in alto, a destra della scritta HTC.
Si possono cambiare i colori delle varie notifiche in base alle proprie esigenze?
7) Non saprei, io ho la superinternet di 3 che da 3gb da consumare in 30 giorni a 5 euro; il traffico lo si può utilizzare come si vuole, anche usando il telefono come modem.
Passerei a 3 però so che ha problemi di copertura e durante le ore di punta ha una rete inutilizzabile!
Inoltre tutti i miei amici hanno vodafone queindi spenderei un capitale per mandare sms o per chiamare!
Cosa vi sembra la nuova zero limits?
Funziona bn oppure anche con vodafon si hanno problemi di lentezza della linea? Riesco ad usare il cell come modem?
Il cell sarà aggiornato con le nuove versioni di android?
Grazie:D
Caratteristiche tecniche del display ClearPad 2000 che monta sia il desire che il nexus one
http://www.synaptics.com/sites/default/files/Product_Brief_CP2000_01_0.pdf
La procedura di rooting non è ancora disponibile ,ma è già stata testata con successo,sicuramente insieme alla sua pubblicazione come spesso accade verrà segnalata la procedura di ripristino alle condizioni originali
simone89
24-04-2010, 12:49
Si però il mio dubbio è se il cell si blocca magari anche per un problema hardware lo prendono cmq in garanzia oppure no?
Grazie
Si però il mio dubbio è se il cell si blocca magari anche per un problema hardware lo prendono cmq in garanzia oppure no?
Grazie
Non ho mai sentito nessuno lamentare un rifiuto della garanzia,ma non posso assicurarti che lo accettino
nemo propheta in patria
24-04-2010, 20:15
Io avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
Appena acceso il Desire, la mia sim Vodafone non aveva nessuna promozione attiva x internet, quindi ho saltato la configurazione iniziale; poi, vista l' offerta 10€/mese x 2Gb l' ho sottoscritta.
Quindi ho resettato il Desire, re-inserito la sim, e mi ha configurato tutto da solo, solo che così facendo navigavo da web.omnitel.it, e la promozione prevede come punto d' accesso wap.onmnitel.it.
Ora,
1)che deifferenza c'è tra wap e web?
2)che velocità hanno?
3)sotto wap, i widget tipo facebook, vanno?
4)sotto wap, il widget gmail funziona?
5)ma soprattutto, quali sono le configurazioni corrette x il wa, visto che in giro ne ho trovate tante ma nessuna mi sembra funzionare?
FlatEric
24-04-2010, 23:23
Per quanto riguarda la batteria, rimango sempre più soddisfatto della app Juice Defender: le notifiche delle e-mail arrivano sempre entro il limite dei 15 minuti che ho impostato tra le riconnessioni,e usando il telefono per navigare modestamente di giorno riesco ad arrivare a sera con ben più del 30%.
Se volete vedere dei miglioramenti della autonomia del vostro Desire ve lo consiglio, l'unico inconveniente è che quando riaccendete lo schermo ci impiega in attimo a riconnettersi alla rete hsdpa,ma è decisamente sopportabile!
Ormai di giorno controllo FB nei momenti liberi,faccio qualche piccola navigata e giochicchio,+ 2 chiamate da 20-30 minuti, e arrivo all ora di mettermi nel letto che ho ancora batteria per farmi 30-40 minuti su internet senza problemi!
Oltretutto là qualità del browser è fenomenale e non fa rimpiangere il fisso!
anomalos
25-04-2010, 07:41
il mio è arrivato da una settimana e rispedito venerdi a MC x il diritto di recesso ....
http://img40.imageshack.us/img40/1273/foto698m.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/foto698m.jpg/)
http://img693.imageshack.us/img693/6826/foto699w.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/foto699w.jpg/)
questo era quello piu evidente ma guardandolo bene anche sopra, vicino al jack x le cuffie si nota qualcosa..... nn è per essere puntigliosi ma 473,21 nn sono pochi e io il telefono lo voglio perfetto, non con questi segni appena tirato fuori dalla scatola.
Il difetto l'ho comunicato tempestivamente telefonicamente e via email.
Ma la domanda che mi pongo è una come un telefono NUOVO puo avere questi segnetti...... ???
Spero vivamente di non dovermi incaxxare
simone89
25-04-2010, 08:58
Io avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
Appena acceso il Desire, la mia sim Vodafone non aveva nessuna promozione attiva x internet, quindi ho saltato la configurazione iniziale; poi, vista l' offerta 10€/mese x 2Gb l' ho sottoscritta.
Quindi ho resettato il Desire, re-inserito la sim, e mi ha configurato tutto da solo, solo che così facendo navigavo da web.omnitel.it, e la promozione prevede come punto d' accesso wap.onmnitel.it.
Ora,
1)che deifferenza c'è tra wap e web?
2)che velocità hanno?
3)sotto wap, i widget tipo facebook, vanno?
4)sotto wap, il widget gmail funziona?
5)ma soprattutto, quali sono le configurazioni corrette x il wa, visto che in giro ne ho trovate tante ma nessuna mi sembra funzionare?
Premetto che non sono sicuro di quello che dico quindi se sbaglio correggetemi pure:D
1)-navigando tramite web non ci dovrebbero essere differenze tra una connessione tramite pc o mobile ovviamente tralasciando il supporto al flash o a silverlight
-wap è una connsessione mobile per cellulari ma mi sembra che sia molto castrata
2)Non lo so ma penso che dipenda sempre dalla congestione della rete.
Cioè più utenti sono connessi e più vai piano comunque, i valori teorici te li scordi!
3)No:(
4)No:(
5)Non lo so :(
In teoria non dovrei averti detto ca***e ma non ho un cell con internet quindi non sono sicuro al 100%
Cmq anch'io vorrei avere maggiori info sulle connessioni e rispettive offerte per internet!
Ho visto la zero limits e non mi sembra male...
Cosa ne pensate?Si riesce a navigare decentemente anche nelle ore di punta?
Con la zero limits posso usare il cell come modem?
Grazie
nemo propheta in patria
25-04-2010, 10:49
Premetto che non sono sicuro di quello che dico quindi se sbaglio correggetemi pure:D
1)-navigando tramite web non ci dovrebbero essere differenze tra una connessione tramite pc o mobile ovviamente tralasciando il supporto al flash o a silverlight
-wap è una connsessione mobile per cellulari ma mi sembra che sia molto castrata
2)Non lo so ma penso che dipenda sempre dalla congestione della rete.
Cioè più utenti sono connessi e più vai piano comunque, i valori teorici te li scordi!
3)No:(
4)No:(
5)Non lo so :(
In teoria non dovrei averti detto ca***e ma non ho un cell con internet quindi non sono sicuro al 100%
Cmq anch'io vorrei avere maggiori info sulle connessioni e rispettive offerte per internet!
Ho visto la zero limits e non mi sembra male...
Cosa ne pensate?Si riesce a navigare decentemente anche nelle ore di punta?
Con la zero limits posso usare il cell come modem?
Grazie
Cosa??!
Cioè, io spendo 500€ per un telefono, che ha un sacco di belle funzioni, la vodafone fa la promozione 2gb di dati internet, e poi la cosa più utile, cioè i widget facebook & co. e gmail con gli aggiornamenti in tempo reale non vanno??! bisogna per forza navgare con web.omnitel.it?? Mi sembra una ladrata! senza contare che navigando in wap, i video non li vedi nemmeno a piangere!!! E allora non capisco la pubblicità sul sito della vodafone che con l' offerta 10€/2gb/mese sventola you tubr, video quindi!, fecebook, mail.... sì, ma in che film!?!?!?
Qualcuno mi aiuti, spero sia solo la mia inesperienza... magari ci sono delle configurazioni che o non ho fatto oppure ho fatto sbagliate...
TheDarkAngel
25-04-2010, 10:57
L'apn da usare è mobile vodafone.it, ma al posto di scrivere un mare di parole senza senso non fate prima a guardare sul sito vodafone? :p
Android come iPhone non funzionano con wap
FrankDux
25-04-2010, 11:13
il mio è arrivato da una settimana e rispedito venerdi a MC x il diritto di recesso ....
http://img40.imageshack.us/img40/1273/foto698m.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/foto698m.jpg/)
http://img693.imageshack.us/img693/6826/foto699w.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/foto699w.jpg/)
questo era quello piu evidente ma guardandolo bene anche sopra, vicino al jack x le cuffie si nota qualcosa..... nn è per essere puntigliosi ma 473,21 nn sono pochi e io il telefono lo voglio perfetto, non con questi segni appena tirato fuori dalla scatola.
Il difetto l'ho comunicato tempestivamente telefonicamente e via email.
Ma la domanda che mi pongo è una come un telefono NUOVO puo avere questi segnetti...... ???
Spero vivamente di non dovermi incaxxare
Spesso i centri aprono le scatole... e poi li rimettono dentro. Altre volte nel processo di produzione magari succede qualcosa e ci sono meno robot di quello che si pensa a fare lavori alla fine fine manuali nelle catene industriali e l'errore umano ci sta' sempre. C'e' anche da chiedersi quanto tempo esso rimarra effettivamente perfetto a prescindere.
simone89
25-04-2010, 11:35
La zero limits ON permette di navigare tramite web o wap a 29cent al giorno?
TheDarkAngel
25-04-2010, 11:43
La zero limits ON permette di navigare tramite web o wap a 29cent al giorno?
www.190.it
simone89
25-04-2010, 12:36
Ho cercato ma non ho trovato niente:(
TheDarkAngel
25-04-2010, 12:39
Ho cercato ma non ho trovato niente:(
Eppure c'è scritto bello in grande :asd:
simone89
25-04-2010, 12:50
Se vuoi dare una mano bene altrimenti fai a meno di postare!
Nn è la prima volta che ti comporti da saputello e nn rispondi!
I forum sono fatti per aiutarsi e non per tirarsela:doh:
Quindi o ti rendi utile nei confronti degli altri utenti oppure, come dicevo, nn intasare il thread con post inutili che nn risolvono niente
Grazie
TheDarkAngel
25-04-2010, 13:16
Se vuoi dare una mano bene altrimenti fai a meno di postare!
Nn è la prima volta che ti comporti da saputello e nn rispondi!
I forum sono fatti per aiutarsi e non per tirarsela:doh:
Quindi o ti rendi utile nei confronti degli altri utenti oppure, come dicevo, nn intasare il thread con post inutili che nn risolvono niente
Grazie
Infatti questo NON è il 3d della vodafone, è sul desire e quello che chiedi non ha alcuna attinenza con il terminale, se ti interessano le offerte, i costi o le singole promozioni cerca da un'altra parte.
Il forum non è un callcenter, è un luogo dove scambiare opinioni, non dove chiedere chiedere chiedere pure le cose più banali che si trovano su qualsiasi stupido sito degli operatori quindi sei pregato di tenerti i tuoi OT :rolleyes:
simone89
25-04-2010, 13:37
è domenica pomeriggio e di perdere tempo a rispondere su un forum con uno che invece di rispondere posta post inutili nn mi va!
Chiedo scusa agli altri utenti per questi ultimi 6 post inutile che nn portano un bel niente alla discussione!
Cmq le mie domande sono attinenti con il thread, inoltre non sono l'unico ad avere questi dubbi.Ogni cell necessita delle sue impostazioni quindi nn ha senso andare in un thread come quello della vodafone in quanto chiedo informazioni per questo preciso modello
Il forum non è un callcenter, è un luogo dove scambiare opinioni, non dove chiedere chiedere chiedere pure le cose più banali che si trovano su qualsiasi stupido sito degli operatori quindi sei pregato di tenerti i tuoi OT
Nel forum nn sei obbligato a rispondere:) quindi potevi evitare questi post inutili...
Se qualcuno vorrà rispondermi bene altrimenti pazienza
Io la chiudo qui!
anomalos
25-04-2010, 15:26
Spesso i centri aprono le scatole... e poi li rimettono dentro. Altre volte nel processo di produzione magari succede qualcosa e ci sono meno robot di quello che si pensa a fare lavori alla fine fine manuali nelle catene industriali e l'errore umano ci sta' sempre. C'e' anche da chiedersi quanto tempo esso rimarra effettivamente perfetto a prescindere.
Perfetto nn rimarra per sempre sono daccordo , anche se io ho venduto il mio HD preso a dic 2008 perfetto immacolato nuovo.....
la cosa importante è che questi signori mi rimborsino i soldi senza tante rogne.... credo che la mia sia una richiesta lecita o no?!
poi magari i segnetti ce li faccio io usandolo ......
Perfetto nn rimarra per sempre sono daccordo , anche se io ho venduto il mio HD preso a dic 2008 perfetto immacolato nuovo.....
la cosa importante è che questi signori mi rimborsino i soldi senza tante rogne.... credo che la mia sia una richiesta lecita o no?!
poi magari i segnetti ce li faccio io usandolo ......
e ci mancherebbe,con i soldi che costa almeno i segni li fai tu:D
nemo propheta in patria
25-04-2010, 17:39
ok, sembrerebbe che quelli della vodafone abbiano attivato la promo per i-phone... stiamo a vedere...
ora vi faccio una domanda più inerente il terminale: ma si possono mettere mp3 personali come sveglia, o per il calendario? e se sì, come, visto che sul manuale non l' ho trovato?
spero che questa sia la discussione adatta: io posseggo un htc desire e non riesco in alcun modo a collegarmi ad internet con 3 (h3g)...ho visto i parametri di connessione su diversi forum e sono gli stessi che fornisce l'app "apn italiani"...nonostante vari smanettamenti non sono stato capace di farlo andare su internet tramite 3g...heeeelpppp
Il desire Italia ha gia impostati i profili sia di 3 che di fastweb. Io ho selezionato 3 e quando lo collego al pc lo devi impostare in modalità condiviosione connessione internet.
Il pc lo vede come un semplice collegamento alla rete a cui attinge i dati.
Non devi più usare programmi particolari tipo fast modem 3 o altro...
Ciao
Desire in arrivo anche per me! :D (sto usando un Magic nel frattempo).
La vodafone Zero limits ON permette di navigare al costo di 29c al giorno (si paga solo se vi collegate, per cui se non pensate di farlo in giornata conviene usare un applicazione tipo apndroid per bloccare le connessioni dati) con 100Mb di traffico incluso.
Secondo me per chi ha molti contatti vodafone è un ottimo piano dato che costa meno del Vodafone Mobile, non ha limiti settimanali (VM->500Mb, ZLO->100Mb al giorno quindi 700Mb settimanali).
Inoltre fino al 31/06 non si paga il canone settimanale di 1€.
Fine OT
Ho ordinato anche io il Desire e fra poco dovrebbe arrivare :D
Comunque prima con il Samsung 5600 navigavo tutto il giorno su facebook (aqnche 10 accessi al giorno) e con la ZERO LIMITS ON mi hanno sempre fatto pagare solo 30 centesimi della prima connessione :cool:
Mi sembra una buonma tariffa...è circa 6 mesi che la ho e mi trovo molto bene
ciao,
sono anche io dei vostri...almeno, tra poco.
Ho ordinato stasere il Desire, a 479 euro, spedizione inclusa.
Per ora, sto usando la tariffa Tim x Smartphone ( 200 mb a settimana, per 2 euro ) su un Xperia X1, vediamo cosa ne tiro fuori dal Desire :).
Non so se è stato chiesto:
ma a custodie in pelle..o eco pelle, o finta pelle, come stiamo messi?
A me interesserebbe una di quelle "flip"...ma ce ne sono di decenti? ne ho viste alcune che pare oscurino la fotocamera!
Grazie, buona serata
MAXIMOfw
27-04-2010, 16:45
ciao,
sono anche io dei vostri...almeno, tra poco.
Ho ordinato stasere il Desire, a 479 euro, spedizione inclusa.
Per ora, sto usando la tariffa Tim x Smartphone ( 200 mb a settimana, per 2 euro ) su un Xperia X1, vediamo cosa ne tiro fuori dal Desire :).
Non so se è stato chiesto:
ma a custodie in pelle..o eco pelle, o finta pelle, come stiamo messi?
A me interesserebbe una di quelle "flip"...ma ce ne sono di decenti? ne ho viste alcune che pare oscurino la fotocamera!
Grazie, buona serata
io mi trovo benissimo con una custodia della PURO, fatte per iphone/ipod touch, però niente flip
TheDarkAngel
27-04-2010, 16:58
io mi trovo benissimo con una custodia della PURO, fatte per iphone/ipod touch, però niente flip
io malissimo con quella della puro :stordita: è troppo ruvida e per levarla dalla tasca impazzisco, per fortuna che è in uscita la flip in pelle della htc a inizio maggio
umh..grazie,
ma servirebbe proprio una flip....ho visto quelle sulla baya UK, ma , o mi sono rintronato, oppure manca il foro della fotocamera.
Mi serve per portarlo al lavoro.
Credo arrivi domani, ho avuto la notifica che il pacco è stato dato al vettore.
Ma avendo sempre sincronizzato contatti, appuntamenti e attività, con Win Mobile, e Outlook sul pc....come mi comporto con Android...quando mi arriverà il telefono?
Grazie
MAXIMOfw
27-04-2010, 18:18
io malissimo con quella della puro :stordita: è troppo ruvida e per levarla dalla tasca impazzisco, per fortuna che è in uscita la flip in pelle della htc a inizio maggio
si l'unica pecca è quella, essendo gommata antiscivolo per toglierla dalla tasca servono le pinze:D però credo ne facciano anche in versione "liscia"
umh..grazie,
ma servirebbe proprio una flip....ho visto quelle sulla baya UK, ma , o mi sono rintronato, oppure manca il foro della fotocamera.
Mi serve per portarlo al lavoro.
Credo arrivi domani, ho avuto la notifica che il pacco è stato dato al vettore.
Ma avendo sempre sincronizzato contatti, appuntamenti e attività, con Win Mobile, e Outlook sul pc....come mi comporto con Android...quando mi arriverà il telefono?
Grazie
nella sd in dotazione trovi htc_sync da installare sul pc,da qualche giorno trovi la nuova versione sul sito htc.com
darioilpianista
27-04-2010, 19:15
Desire in arrivo anche per me! :D (sto usando un Magic nel frattempo).
La vodafone Zero limits ON permette di navigare al costo di 29c al giorno (si paga solo se vi collegate, per cui se non pensate di farlo in giornata conviene usare un applicazione tipo apndroid per bloccare le connessioni dati) con 100Mb di traffico incluso.
Secondo me per chi ha molti contatti vodafone è un ottimo piano dato che costa meno del Vodafone Mobile, non ha limiti settimanali (VM->500Mb, ZLO->100Mb al giorno quindi 700Mb settimanali).
Inoltre fino al 31/06 non si paga il canone settimanale di 1€.
Fine OT
ma quindi quanto costa mensilmente questa tariffa?nn sono riuscito a capire sul sito della vodafone..:muro:
TheDarkAngel
27-04-2010, 19:20
si l'unica pecca è quella, essendo gommata antiscivolo per toglierla dalla tasca servono le pinze:D però credo ne facciano anche in versione "liscia"
ho cercato cercato e cercato ma non l'ho trovata :p sono rassegnato prenderò l'htc ufficiale flip che è anche la più bella
ma quindi quanto costa mensilmente questa tariffa?nn sono riuscito a capire sul sito della vodafone..:muro:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100427203008_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100427203008_Untitled.jpg)
chissà cosa vuol dire quel messaggio scritto in aramaico antico :mbe:
Motorbreath
27-04-2010, 19:29
Ho appena scoperto che lo fanno anche di colore argento, ma in Italia sembra introvabile... :(
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=647298
darioilpianista
27-04-2010, 19:39
chissà cosa vuol dire quel messaggio scritto in aramaico antico :mbe:[/QUOTE]
ooops!:D
grazie!mi sembrava troppo poco un euro alla settimana!be non male!
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè ho l'intenzione di acquistare il nuovo htc desire a pochi giorni. Mi è venuto un grosso dubbio, girando per vari articoli sul telefono ho letto che la 1 volta che viene acceso esso si configura in automatico per il web in base alla sim che ha dentro...è vero? se no come devo fare per configurarlo non avendo gli sms autoconfiguranti di vodafone? Grazie a tutti!!
per chi ce l'ha: vorrei sapere se durante le chiamate il touch resta attivo e se si per caso vi capita di riagganciare involontariamente, magari con la guancia o l'orecchio?
FlatEric
27-04-2010, 20:46
per chi ce l'ha: vorrei sapere se durante le chiamate il touch resta attivo e se si per caso vi capita di riagganciare involontariamente, magari con la guancia o l'orecchio?
Ha il sensore di prossimità, quando appoggi all'orecchio il telefono lo schermo si spegne ed il touch si disattiva. Quando lo allontani dalla guancia, si riattiva.
rovi la nuova versione sul sito htc.com
grazie, sto scaricando la 2.0.33 ;)
sparpacellone
27-04-2010, 21:27
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè ho l'intenzione di acquistare il nuovo htc desire a pochi giorni. Mi è venuto un grosso dubbio, girando per vari articoli sul telefono ho letto che la 1 volta che viene acceso esso si configura in automatico per il web in base alla sim che ha dentro...è vero? se no come devo fare per configurarlo non avendo gli sms autoconfiguranti di vodafone? Grazie a tutti!!
Con 3 fa tutto da solo
Ciao
kekkodrf
27-04-2010, 21:33
del mio desaire sono molto contento ,e solo nn riesco a capire perche questi smartphone ancora oggi vengono abbinati a batteria che nn riescono neanche a farti durare 12 ore.io appena mi faccio 4 0 5 connesssioni al giorni di pokissimi minuti e qualche messaggino e arrivo a casa gia con batteria scarica.eppure sono dispositivi che vengono creati apposta x essre collegati a internet in mobilita bhaa speriamo che dopo qualche ciclo di ricarica la batt andra meglio
del mio desaire sono molto contento ,e solo nn riesco a capire perche questi smartphone ancora oggi vengono abbinati a batteria che nn riescono neanche a farti durare 12 ore.io appena mi faccio 4 0 5 connesssioni al giorni di pokissimi minuti e qualche messaggino e arrivo a casa gia con batteria scarica.eppure sono dispositivi che vengono creati apposta x essre collegati a internet in mobilita bhaa speriamo che dopo qualche ciclo di ricarica la batt andra meglio
Figurati che io l'ho appena preso e sono stato sempre attaccato alla USB per far ricaricare la batteria mentre smanettavo.
Finita la prima carica, ho agganciato la wi-fi, scaricato qualche app, ultime configurazione, chiamata su skype e qualcos'altro di poco conto. Ebbene dopo 3 ore sto gia` al 50% :doh:
Ora l'ho messo in modalita` aereo, spero che domattina la sveglia suoni! :D
MAXIMOfw
28-04-2010, 07:41
Figurati che io l'ho appena preso e sono stato sempre attaccato alla USB per far ricaricare la batteria mentre smanettavo.
Finita la prima carica, ho agganciato la wi-fi, scaricato qualche app, ultime configurazione, chiamata su skype e qualcos'altro di poco conto. Ebbene dopo 3 ore sto gia` al 50% :doh:
Ora l'ho messo in modalita` aereo, spero che domattina la sveglia suoni! :D
credo che la carica via usb sia più lenta, poichè eroga meno potenza:mbe:
Motorbreath
28-04-2010, 08:39
A proposito della batteria, voi fate cicli di carica/scarica completi, o la ricaricate quando capita?
FlatEric
28-04-2010, 09:43
Se con poca navigazione, anche in HSDPA, vi dura solo 10-12 ore c'è qualcosa che non và, dev'esserci qualche programma in background che vi tiene occupata la CPU.
Ad esempio ci sono alcuni task killer che uccidono la batteria: io l'unico che sò che non fà danni è "Advanced Task Killer", che ad ogni modo ogni volta che lo uso killo pure lui.
Il cellulare, con HSDPA sempre attivo, 4-5 update di Friendstream, IM sempre attivi, qualche giocata, 30-40 minuti di chiamata e 1 h di navigazione HSDPA o Wi-Fi mi dura (da 100% a 0%) circa 15-16 ore (dalla mattina alle 6:30 alla sera alle 22:30).
Per sapere se avete qualcosa in background che consuma cicli di CPU dovete lasciarlo in modalità aereo per una notte: se dalla sera alla mattina la batteria scende di 2-3%, allora è tutto ok, se scende molto di più allora c'è qualche programma che vi ciuccia batteria.
Controllate anche il consumo batteria tramite le impostazioni, che è un ottimo monitor per capire cosa vi consuma molto, però fate attenzione che i servizi in background potrebbero nascondersi nel "Sistema Android", e quindi se tutto è normale ma il "sistema Android" consuma molto allora anche quello potrebbe essere segno di qualche servizio che consuma.
oscuroviandante
28-04-2010, 09:49
Settate i widget e la frequenza con cui accedono ad internet per aggiornarsi, sono loro i succhia-batteria.
Io ho abbandonato l'utilizzo dei task killer, in quanto Android essendo su base linux gestisce in maniera diversa i task.
Non entro in tecnicismi, ma su Androidiani c'è un thread che spiega bene la cosa.
Vi dirò che da quando lo lascio fare da solo senza killare applicazioni il mio Magic sbrocca di meno...e la batteria dura di piu, addirittura.
FlatEric
28-04-2010, 10:53
Settate i widget e la frequenza con cui accedono ad internet per aggiornarsi, sono loro i succhia-batteria.
Io ho abbandonato l'utilizzo dei task killer, in quanto Android essendo su base linux gestisce in maniera diversa i task.
Non entro in tecnicismi, ma su Androidiani c'è un thread che spiega bene la cosa.
Vi dirò che da quando lo lascio fare da solo senza killare applicazioni il mio Magic sbrocca di meno...e la batteria dura di piu, addirittura.
Esatto...però qualcuno li usa (e possono far comodo in caso di programmi succhia-batteria da killare).
Tra l'altro con il widget News vi conviene proprio non mettere l'aggiornamento automatico, in quanto è buggato, non si aggiorna mai come si deve.
Per quanto riguarda Friendstream, se lo aggiornate una volta all'ora per me è più che buono :)
Con 3 fa tutto da solo
Ciao
e con vodafone?
kekkodrf
28-04-2010, 15:28
Se con poca navigazione, anche in HSDPA, vi dura solo 10-12 ore c'è qualcosa che non và, dev'esserci qualche programma in background che vi tiene occupata la CPU.
Ad esempio ci sono alcuni task killer che uccidono la batteria: io l'unico che sò che non fà danni è "Advanced Task Killer", che ad ogni modo ogni volta che lo uso killo pure lui.
Il cellulare, con HSDPA sempre attivo, 4-5 update di Friendstream, IM sempre attivi, qualche giocata, 30-40 minuti di chiamata e 1 h di navigazione HSDPA o Wi-Fi mi dura (da 100% a 0%) circa 15-16 ore (dalla mattina alle 6:30 alla sera alle 22:30).
Per sapere se avete qualcosa in background che consuma cicli di CPU dovete lasciarlo in modalità aereo per una notte: se dalla sera alla mattina la batteria scende di 2-3%, allora è tutto ok, se scende molto di più allora c'è qualche programma che vi ciuccia batteria.
Controllate anche il consumo batteria tramite le impostazioni, che è un ottimo monitor per capire cosa vi consuma molto, però fate attenzione che i servizi in background potrebbero nascondersi nel "Sistema Android", e quindi se tutto è normale ma il "sistema Android" consuma molto allora anche quello potrebbe essere segno di qualche servizio che consuma.
ecco quello che ci voleva DVANCED TASK KILLER appena installato .in effetti ci stavano parecchi programmi aperti,ora vediamo come si comporta la batteria.
domanda da non possessore di Android:
ma non esiste un toggle del modulo telefonico, ovvero per accendere e spegnere il telefono, come si fa con il modulo wi-fi e BT.
Se mi mette in modalità Aereo, si spengono anche wi-fi e BT, se sono attivi, o no?..oltre al telefono?
Poi, ci sono programmini che programmano l'accensione e spegnimento del modulo telefonico, ad orari prestabiliti ( non so, spegniti alle 02, riaccenditi alle 06 ) ?
Grazie
TheDarkAngel
28-04-2010, 19:19
Ecco la guida per il root:
http://android.modaco.com/content/htc-desire-desire-modaco-com/307365/28-apr-r1-htc-desire-rooting-guide-now-with-a2sd-radio-update/
bye bye nexus one :ciapet:
MAXIMOfw
28-04-2010, 21:55
domanda da non possessore di Android:
ma non esiste un toggle del modulo telefonico, ovvero per accendere e spegnere il telefono, come si fa con il modulo wi-fi e BT.
Se mi mette in modalità Aereo, si spengono anche wi-fi e BT, se sono attivi, o no?..oltre al telefono?
Poi, ci sono programmini che programmano l'accensione e spegnimento del modulo telefonico, ad orari prestabiliti ( non so, spegniti alle 02, riaccenditi alle 06 ) ?
Grazie
per riaccenderlo ad un orario prestabilito non credo proprio, è come per il discorso della sveglia che non suona a cell spento...ci vuole l'os in background per avviare il programma
mi riferisco al "modulo telefonico", non all'accensione dell'intero terminale.
Con i dispositivi WinMobile, si può fare di speghere il modulo telefonico, e ci sono programmini dove puoi impostare l'accensione o spegnimento dei 3 moduli radio ( telefono, BT, wi-fi )....o mettere tutto in aero-mode.
Su questo non si può spegnere il modulo telefonico ( o radio-telefono, o modulo radio..chiamatelo come volete ^_^ ), o programmare l'accensione e spegnimento?
Se proprio il modulo telefonico non si spenghe, riformulo la domanda:
esistono programmini che attivano o disattivano la modalità aereo in orari prestabiliti?
Grazie :D
TheDarkAngel
28-04-2010, 22:16
mi riferisco al "modulo telefonico", non all'accensione dell'intero terminale.
Con i dispositivi WinMobile, si può fare di speghere il modulo telefonico, e ci sono programmini dove puoi impostare l'accensione o spegnimento dei 3 moduli radio ( telefono, BT, wi-fi )....o mettere tutto in aero-mode.
Su questo non si può spegnere il modulo telefonico ( o radio-telefono, o modulo radio..chiamatelo come volete ^_^ ), o programmare l'accensione e spegnimento?
Se proprio il modulo telefonico non si spenghe, riformulo la domanda:
esistono programmini che attivano o disattivano la modalità aereo in orari prestabiliti?
Grazie :D
si esiste tutto quello che vuoi che spegne e accende moduli a piacimento
TheDarkAngel
28-04-2010, 22:55
ok, grazie :)
appena ritrovo il nome del programma poi te lo dico, permette anche di attivare funzioni in base alla località
Uno l'ho già trovato si chiama WiSyncPlus, il secondo si chiama Setting Profiles e permette di utilizzare pure la località ;)
grazie,
ieri davo un'occhiata al manuale pdf, del sito HTC:
ma perchè vengono citate le opzioni per spegnere il BT e WIFI e mettere in modalità aereo, e non è citata l'opzione per spegnere il radio-telefono?
TheDarkAngel
28-04-2010, 23:05
grazie,
ieri davo un'occhiata al manuale pdf, del sito HTC:
ma perchè vengono citate le opzioni per spegnere il BT e WIFI e mettere in modalità aereo, e non è citata l'opzione per spegnere il radio-telefono?
la modalità aereo spegne la rete cellulare GSM o 3G che sia
infatti puoi tenere il cellulare in modalità aereo con wifi e bt attivi :D
darioilpianista
29-04-2010, 08:13
Ecco la guida per il root:
http://android.modaco.com/content/htc-desire-desire-modaco-com/307365/28-apr-r1-htc-desire-rooting-guide-now-with-a2sd-radio-update/
bye bye nexus one :ciapet:
scusa sono un neofita:p che vuol dire questo?
sono indeciso tra il nexus one e desire e l unico mio dubbio sul desire leggendo le varie recensioni è sul rilascio di nuovi aggiornamenti che saranno maggiori sul primo.
alla fine sono due terminali praticamente identici no?
e un altra cosa che non capito: quanta gb di memoria hanno?8?sono espandibili con sd?
grazie
scusa sono un neofita:p che vuol dire questo?
sono indeciso tra il nexus one e desire e l unico mio dubbio sul desire leggendo le varie recensioni è sul rilascio di nuovi aggiornamenti che saranno maggiori sul primo.
alla fine sono due terminali praticamente identici no?
e un altra cosa che non capito: quanta gb di memoria hanno?8?sono espandibili con sd?
grazie
Avendo hardware identici, come hai detto te, non credo ci siano problemi nell'installare gli aggiornamenti che usciranno per il Nexus anche sul Desire (salvo ovviamente avere il root, che a quanto sembra ora c'è).
Io non mi preoccuperei troppo da quel punto di vista.. contando anche che almeno all'inizio HTC offrirà un supporto abbastanza frequente per questo cell (si parla già di un aggiornamento ad Android 2.2 quando uscirà, con attivazione del wifi-n e passaggio alla release definitiva di flash 10.1)
Ciao, ho installato vari programmi di system information (es. android system info) e c'è la voce sulla ram che mi sembra un po' strana in quanto anzichè 576 MB mi restituisce (Free Ram) 407900 KB. Dov'è finita il resto della ram? a voi cosa risulta? Ho letto da qualche parte che probabilmente la ram usata dal sistema non è accessibile e quindi non viene vista dai vari programmi. ne sapete qualcosa?
TheDarkAngel
29-04-2010, 16:43
Ciao, ho installato vari programmi di system information (es. android system info) e c'è la voce sulla ram che mi sembra un po' strana in quanto anzichè 576 MB mi restituisce (Free Ram) 407900 KB. Dov'è finita il resto della ram? a voi cosa risulta? Ho letto da qualche parte che probabilmente la ram usata dal sistema non è accessibile e quindi non viene vista dai vari programmi. ne sapete qualcosa?
certo è ram riservata al sistema operativo e alla scheda video
A chi si lamenta della durata della batteria,digitate questo *#*#4636#*#*
Selezionate poi cronologia batteria e controllate che percentuale c'è per il valore "In esecuzione".
Se questo valore è alto c'è qualche applicazione che tiene il telefono attivo.
Un ulteriore controllo lo si può fare cambiando il valore "In uso" con "Uso risveglio parziale",verificando qual è l'applicazione con la barra più alta.
Se si tratta di "Sistema Android" non ci sono problemi,se si tratta di altro c'è da verificare di che programma si tratta e agire di conseguenza.
In questo senso è stato verificato un bug per cui settando l'account di flickr inspiegabilmente a momenti diversi questo lancia il processo "calendario" impedendo in pratica al telefono di andare in sleep.
In queste situazioni controllando "Uso risveglio parziale" troverete l'applicazione calendario con la barra completamente piena,a significare che per colpa di questo il telefono non è mai andato in sleep con conseguente consumo della batteria.
totalitarianmight
30-04-2010, 12:09
da un messaggio su twitter della 3 sembrerebbe che sia in arrivo da loro a breve.
Secondo voi come saranno le offerte?
Devo cambiare il mio obsoleto n96...
FlatEric
30-04-2010, 12:57
A chi si lamenta della durata della batteria,digitate questo *#*#4636#*#*
Selezionate poi cronologia batteria e controllate che percentuale c'è per il valore "In esecuzione".
Se questo valore è alto c'è qualche applicazione che tiene il telefono attivo.
Un ulteriore controllo lo si può fare cambiando il valore "In uso" con "Uso risveglio parziale",verificando qual è l'applicazione con la barra più alta.
Se si tratta di "Sistema Android" non ci sono problemi,se si tratta di altro c'è da verificare di che programma si tratta e agire di conseguenza.
In questo senso è stato verificato un bug per cui settando l'account di flickr inspiegabilmente a momenti diversi questo lancia il processo "calendario" impedendo in pratica al telefono di andare in sleep.
In queste situazioni controllando "Uso risveglio parziale" troverete l'applicazione calendario con la barra completamente piena,a significare che per colpa di questo il telefono non è mai andato in sleep con conseguente consumo della batteria.
Attenzione che sotto "sistema android" si possono nascondere dei processi in background, o meglio ciò che Andorid chiama "Servizi" che possono consumare batteria
ciao,
sono dei vostri: Desire arrivato ieri :D
che dire...sbalordito!
Vengo da un Xperia X1, con Win Mobile.
Per ora, ho problemi con il mio gestore, ovvero, non ho mai campo dove lavoro...e quindi, manco posso connettere lo smartphone alla rete...ma questo non è un problema del dispositivo, infatti penso di passare a Vodafone...visto che i miei colleghi al lavoro, hanno sempre un ottimo segnale.
Impressioni:
che dire?....concordo con chi diceva che WinMobile è macchinoso, Android è un'altra storia.
Desire è un'altra storia, fa tutto in modo veloce....non ho ancora notato blocchi o rallentamenti.
Belli gli sfondi live.
Ho importato calendario, e contatti da Outlook senza problemi.
L'altoparlante esterno, con il vivavoce gracchia se a tutto volume, ma questo era stato detto mi pare.
Spero a breve di testarlo come si deve...per ora lo trovo un ottimo acquisto, e mi sento di consigliarlo :D
Ma non ho capito bene una cosa:
ma se voglio vedermi un video, devo sempre cercarlo con il programma della fotocamera, vero?
E poi, nella microSD, dove li posiziono i filmati?
Nella cartella delle foto? o posso creare una cartella "Video", e poi li trova lui?
Grazie
tavolone
30-04-2010, 23:56
Si può rimettere l'immagine del Desire nel primo post? E' un peccato che non ci sia più!!!
:)
Si può rimettere l'immagine del Desire nel primo post? E' un peccato che non ci sia più!!!
:)
questa è ad alta risoluzione:
http://i.zdnet.com/blogs/htc-desire.jpg :sofico:
Salve ragazzi, avrei da proporvi questo video : http://www.youtube.com/watch?v=-KVNY-bmsbE
Come fa il Nexus ad essere più veloce del Desire, che comincia la riproduzione dei video una decina di secondi dopo?
In teoria il browser del Desire, avendo il supporto Flash integrato, dovrebbe essere più veloce...
Qualcuno mi spiega?
trane617
01-05-2010, 12:37
volevo sapere se c'è qualche applicazione per gli sms. non mi piace molto il mondo in cui vengono gestiti. vorrei un programma che gli divide magari in inviati e in arrivo. ne sapete qualcuno?
volevo sapere se c'è qualche applicazione per gli sms. non mi piace molto il mondo in cui vengono gestiti. vorrei un programma che gli divide magari in inviati e in arrivo. ne sapete qualcuno?
Come sono gestiti di default? Tutto in una cartella unica :confused: ?
Scusate, un aiuto. Ho il problema delle E-Mail: ricevo regolarmente ma non possibile inviare. Infatti configurate le impostazioni ( ho un server cittadino ma con dati corretti che nel PC Ok) su Posta in Uscita "Impossibile collegare al Server di Posta per verificare le informazioni sull'Account. Il Server non risponde"
Può essere un problema di filtri che non ne ho messi.
A voi funziona regolarmente?
Grazie
Enzo
tavolone
01-05-2010, 20:20
questa è ad alta risoluzione:
http://i.zdnet.com/blogs/htc-desire.jpg :sofico:
Che bella, dove l'hai trovata con questa qualità e questa risoluzione?
Mi piacerebbe trovarla anche del Nokia N900.
trane617
02-05-2010, 00:38
Come sono gestiti di default? Tutto in una cartella unica :confused: ?
C'è una cartella dove c'è l'elenco dei mittenti dei vari massaggi, tipo:
Massimo
Giuseppe
Ecc...
Premendo su massimo si entra in una sotto cartella dove si alternano i messaggi inviati con quelli in arrivo, una cosa tipo una chat. Io vengo da un Nokia con symbian, ed ero abituato ad avere i messaggi separati, però mi sto già abituando.
Ps. Ora sto scrivendo da questo fantastico terminale
C'è una cartella dove c'è l'elenco dei mittenti dei vari massaggi, tipo:
Massimo
Giuseppe
Ecc...
Premendo su massimo si entra in una sotto cartella dove si alternano i messaggi inviati con quelli in arrivo, una cosa tipo una chat. Io vengo da un Nokia con symbian, ed ero abituato ad avere i messaggi separati, però mi sto già abituando.
Ps. Ora sto scrivendo da questo fantastico terminale
Capito, grazie!
Io sono molto tentato, ma prima voglio chiarire qualche dubbio, mi piacerebbe provarlo ma non lo trovo :(
kekkodrf
02-05-2010, 11:53
scusate devo comprare un caricabatteria da auto x il desire ce qualche specifica in particolare oltre a quello di essere universale?consigli?
TheDarkAngel
02-05-2010, 11:57
scusate devo comprare un caricabatteria da auto x il desire ce qualche specifica in particolare oltre a quello di essere universale?consigli?
Quello HTC che è l'unico in grado di fornire più di 0.5a
kekkodrf
02-05-2010, 12:20
quindi quelli che si vedono in giro belkin philips non e cosa?
TheDarkAngel
02-05-2010, 12:23
:mbe: che tradotto vuol dire?
ciao,
qualcuno di queste parti, usa il Desire con una USIM 3...con l'opzione SuperInternet?
grazie
kekkodrf
02-05-2010, 13:05
:mbe: che tradotto vuol dire?
nel senso che in giro ho visto caricatori usb universali della philips intorno ai 13 euro quindi mi chiedevo se era la stessa cosa e se e fondamentale i 0,5 A
TheDarkAngel
02-05-2010, 13:14
nel senso che in giro ho visto caricatori usb universali della philips intorno ai 13 euro quindi mi chiedevo se era la stessa cosa e se e fondamentale i 0,5 A
Con quelli universali caricherai lentamente e nel caso tu lo usassi come navigatore non riuscirai a caricarlo più di quanto consumerai quindi in un viaggio lungo sarai costretto a spegnerlo.
ma che risuluzione usate per la foto dei contatti?
Quelle che avevo tramite la rubrica di outlook..che erano impostare per la Sense su X1...erano a 272x non ricordo cosa, ma nel caso del Desire...risultano sgranate.
480x480 ?
Grazie
Chiedo un paio di cose su questo Desire, che magari saranno scontate ma a me non sono chiare: se non ho copertura telefonica posso usare il gps o sono per forza vincolato come succede su alcuni dispositivi? Esiste un navigatore GPS che funziona offline e che sia a livello di TomTom? Adoro TomTom e purtroppo l'unica cosa mi fa storcene il naso di Android è proprio l'assenza di una versione dedicata di questo software.
ciao,
qualcuno di queste parti, usa il Desire con una USIM 3...con l'opzione SuperInternet?
grazie
Io. Hai qualche domanda? :)
Chiedo un paio di cose su questo Desire, che magari saranno scontate ma a me non sono chiare: se non ho copertura telefonica posso usare il gps o sono per forza vincolato come succede su alcuni dispositivi? Esiste un navigatore GPS che funziona offline e che sia a livello di TomTom? Adoro TomTom e purtroppo l'unica cosa mi fa storcene il naso di Android è proprio l'assenza di una versione dedicata di questo software.
Il chip GPS del Desire e` anche A-GPS quindi se sei sotto il campo della rete mobile il Desire impiega pochissimi secondo ad agganciare il satellite, se non hai campo, ci metti un po` di piu` ma comunque il segnale del GPS lo ricevi tranquillamente. Insomma, avere campo e` meglio ma non necessario.
Per quanto riguarda il TomTom, gira voce che stiano facendo una versione anche per android, e che uscira` presto (si suppone giugno). Se cerchi su google dovresti trovare qualche notizia.
Io invece aspetto che esca ufficialmente Google Maps anche da noi, cosi` da poter usare StreetView e le indicazioni vocali!!! :stordita:
Scusate la domanda: dato che ormai questi cellulari hanno la durata della batteria breve (chi puo darmi dei "dati" sul desire? con uso normale quanto dura?), funziona ancora la storia che bisogna caricare la batteria solo qnd é completamente scarica??
TheDarkAngel
03-05-2010, 09:25
Scusate la domanda: dato che ormai questi cellulari hanno la durata della batteria breve (chi puo darmi dei "dati" sul desire? con uso normale quanto dura?), funziona ancora la storia che bisogna caricare la batteria solo qnd é completamente scarica??
Con le batterie al litio non bisognerebbe mai arrivare ad averle completamente scariche così come non vanno conservate completamente cariche per lunghi periodi, questo per evitare la formazione di grani che compromettono la durata della batteria.
WhiteBase
03-05-2010, 10:46
Salve ragazzi, avrei da proporvi questo video : http://www.youtube.com/watch?v=-KVNY-bmsbE
Come fa il Nexus ad essere più veloce del Desire, che comincia la riproduzione dei video una decina di secondi dopo?
In teoria il browser del Desire, avendo il supporto Flash integrato, dovrebbe essere più veloce...
Qualcuno mi spiega?
A dire il vero è il contrario: avendo il desire il supporto flash, alcune pagine ci mettono più a caricarsi completamente (dato che il browser del desire scarica e fa partire anche gli elementi flash della pagina, che i browser dei modelli privi di supporto semplicemente saltano)
supermario
03-05-2010, 11:08
io aspetto di riceverlo :)
iscritto! mi piace molto questo terminale :D
A livello di gestione delle email, visto che vengo dal magic (vodafone) ci sono grosse differenze? (mi riferisco al push delle email, gestione dei contatti, ecc.)
thanks ;)
FlatEric
03-05-2010, 14:16
Quello HTC che è l'unico in grado di fornire più di 0.5a
Attenzione a non fare le mie cazzate.
Ho comprato un caricatore universale con anche l'attacco micro-usb, accorgendomi poi che erogava solo 0.4 A: troppo poco, dato che l'alimentatore fornito da HTC eroga il doppio della corrente (e quindi della potenza).
Ho comprato poi un caricatore Philips da 5V-1A, che è la stessa tensione-corrente in uscita dal caricatore casalingo, e anche qui ho avuto problemi in quanto non caricava con tutta la corrente ma era limitata (mi si scaricava il cellulare mentre usavo il GPS). Il problema non era il caricatore, ma era il cavo, o meglio di come il cellulare riconosce i dispositivi che sono attaccati tramite la porta micro-usb.
La soluzione sta nelle specifiche del nuovo standard micro-USB: infatti per il cellulare è necessario distinguere se lo abbiamo connesso alla porta USB sul computer, la quale non è capace di ergoare più di 0.5 A, o ad un caricatore, il quale può erogare più corrente e permette una carica più veloce (ed anche il sostentamento della carica durante usi intensivi come la navigazione GPS).
Se non vi fosse questa distinzione, il cellulare tenderebbe a richiedere sempre una corrente molto elevata, probabilmente il limite massimo della corrente che una porta USB del computer può erogare, e rischierebbe di bruciare la porta sul vostro computer. Oltre a bruciare la porta del vostro computer (quindi la mainboard, o la parte di essa adibita all'USB) potrebbe danneggiarsi anche l'alimentatore, e ci potrebbe anche essere addirittura il rischio di una scarica di corrente che arriverebbe fino al cellulare nelle peggiori delle ipotesi.
Per questo è stato definito nello standard micro-USB una tipologia di collegamento che permette di far riconoscere al cellulare che l'abbiamo collegato ad un caricabatterie, e che quindi può richiedere la corrente necessaria alla ricarica (perché è il cellulare che decide la corrente di carica con un chip interno) senza rischi.
Per effettuare questa distinzione, lo standard dice che le due linee D+ e D- vanno collegate tra loro (facendo un ponticello e quindi cortocircuitandole) per far riconoscere al cellulare che avete collegato il cavo ad caricabatterie.
Trovate a questo indirizzo http://www.usb.org/developers/devclass_docs/CabConn20.pdf il pinout ufficiale USB, tra cui quello della micro-USB (ricordate che il pin 1 = VCC, 2 = D-, 3 = D+, 4 = NC, 5 = GND).
Potrete procedere in due modi per far si che il cellulare riconosca correttamente il dispositivo come un caricabatterie:
1 - modificare un cavo, cortocircuitando D+ e D-, nel caso abbiate già un cavo da cannibalizzare (non usate quello incluso con il telefono!).
2 - modificare il caricabatteria da auto, aprendolo e cortocircuitando i pin D+ e D- sull'uscita USB; questo permette di poter utilizzare il cavo originale senza alcuna modifica. (grazie a mmorselli per il suggerimento)
Le due modifiche sono abbastanza semplici, ma dovete essere un pò abili con il saldatore altrimenti potreste combinare pasticci. Forse l'unico inconveniente della seconda opzione è che dovrete trovare un modo per ricomporre l'alimentatore in modo tale che rimanga tutto d'un pezzo senza ricorrere a metri di scotch che potrebbero impedire il reinserimento nella presa accendisigari :D Però se siete già abili con le modifiche, questo probabilmente è un suggerimento superfluo :)
Per il Desire, il caricatore da auto OEM è il HTC CC-C200 che sta in giro a circa 25€.
Nel caso vogliate prendere la strada della modifica del cavo, un caricatore USB (senza cavo) da 5V-1A vi costa 10-15€, e se non l'avete dovete anche trovare un cavo micro-USB da modificare (ora come ora non si trovano bulk, ma solo di marca, a prezzi di fuoco): alla fine probabilmente vi conviene comprare il caricatore originale, anche perché è sicuramente compatibile con il telefono e non vi sono rischi alcuni. Attenzione che il cavo USB con il caricatore da auto C200 originale NON è un cavo dati, e serve unicamente a caricare il dispositivo.
Se invece optate per la modifica di un alimentatore da auto 5V-1A, probabilmente riuscite a risparmiare quei 10 € utili per un buon paio di medie :)
Ho un dubbio: ho sincronizzato due account google. Quando mi arriva una mail, mi notifica sia la presenza di una mail il programma "Posta" sia il programma "GMail" e mi rimane la notifica fino a che non le apro, praticamente 2 volte su i due programmi diversi.
Se scegliessi di utilizzare solo il programma "GMail" per questi account, eliminando gli account da "Posta", non combino casini vero? Alla fine sono due programmi separati no? :D
kekkodrf
03-05-2010, 14:48
Attenzione a non fare le mie cazzate.
Ho comprato un caricatore universale con anche l'attacco micro-usb, accorgendomi poi che erogava solo 0.4 A (troppo poco).
Ho comprato poi un caricatore Philips da 5V-1A, che è la stessa tensione-corrente in uscita dal caricatore casalingo, e anche qui ho avuto problemi in quanto non caricava con tutta la corrente ma era limitata (mi si scaricava il cellulare mentre usavo il GPS).
Il problema sta nelle specifiche del nuovo standard micro-USB: infatti è necessario distinguere tra porta USB sul computer, la quale non è capace di ergoare più di 0.5 A, ed un caricatore.
Se non vi fosse questa distinzione, il cellulare richierebbe di bruciare la porta USB sul vostro computer.
Per effettuare questa distinzione, lo standard dice che le due linee D+ e D- vanno collegate tra loro per far riconoscere al cellulare che avete collegato il cavo ad caricabatterie.
Trovate a questo indirizzo http://pinoutsguide.com/CellularPhones-Nokia/micro_usb_connector_pinout.shtml il pinout della micro-USB nel caso abbiate già un cavo da cannibalizzare (non usate quello incluso con il telefono!).
Nel caso del Desire, il caricatore da auto OEM è il HTC CC-C200 che sta in giro a circa 25€: dato che un caricatore USB (senza cavo) da 5V-1A cmq vi costa 10-15€, e dovete anche trovare un cavo micro-USB da modificare (ora come ora non si trovano bulk, ma solo di marca, a prezzi di fuoco), alla fine probabilmente vi conviene comprare il caricatore originale.
Attenzione che il cavo USB con il caricatore originale NON è un cavo dati, e serve unicamente a caricare il dispositivo.
grazie ferfetto quindi comprero quello originale!!!
FlatEric
03-05-2010, 15:24
Ho un dubbio: ho sincronizzato due account google. Quando mi arriva una mail, mi notifica sia la presenza di una mail il programma "Posta" sia il programma "GMail" e mi rimane la notifica fino a che non le apro, praticamente 2 volte su i due programmi diversi.
Se scegliessi di utilizzare solo il programma "GMail" per questi account, eliminando gli account da "Posta", non combino casini vero? Alla fine sono due programmi separati no? :D
In che senso sincronizzato due account Gmail? Perché mi sa che l'app Gmail gestisca solo l'email dell'account che hai inserito al primo boot del telefono.
TheDarkAngel
03-05-2010, 15:35
Attenzione che il cavo USB con il caricatore originale NON è un cavo dati, e serve unicamente a caricare il dispositivo.
Questo invece non è corretto, il cavo nella confezione funziona perfettamente anche come cavo dati per il desire
In che senso sincronizzato due account Gmail? Perché mi sa che l'app Gmail gestisca solo l'email dell'account che hai inserito al primo boot del telefono.
Nel senso che ho sincronizzato al primo avvio l'account principale dove tengo anche tutti i contatti, e secondariamente ho aggiunto un secondo account google. Basta che vai in Impostazioni > Account e sincronizzazione.
Il fatto e` che non mi ricordo se sono stato io a configurare tutti e due gli account sia su Posta che su GMail o lo ha fatto lui automaticamente.... Sai com'e`, la foga di scoprire tutto il primo giorno :D
A dire il vero è il contrario: avendo il desire il supporto flash, alcune pagine ci mettono più a caricarsi completamente (dato che il browser del desire scarica e fa partire anche gli elementi flash della pagina, che i browser dei modelli privi di supporto semplicemente saltano)
Ah ok... Pensavo che avendo caricato già tutti gli elementi della pagina, il Desire poi sarebbe risultato più veloce.
Allora a meno che non si navighi in pagine con contenuti Flash importanti, è meglio tenerlo disattivato e al massimo aprire video con l'applicazione dedicata?
FlatEric
03-05-2010, 16:32
Questo invece non è corretto, il cavo nella confezione funziona perfettamente anche come cavo dati per il desire
Pardon, non ho chiarito bene, parlavo del cavo dati insieme al caricabatteria da auto originale HTC CC C200, il quale non funge da cavo di sincronizzazione. Corretto sul mio post :)
Nel senso che ho sincronizzato al primo avvio l'account principale dove tengo anche tutti i contatti, e secondariamente ho aggiunto un secondo account google. Basta che vai in Impostazioni > Account e sincronizzazione.
Il fatto e` che non mi ricordo se sono stato io a configurare tutti e due gli account sia su Posta che su GMail o lo ha fatto lui automaticamente.... Sai com'e`, la foga di scoprire tutto il primo giorno :D
Beh, prova a togliere gli account da Posta e vedi :D
TheDarkAngel
03-05-2010, 16:41
Pardon, non ho chiarito bene, parlavo del cavo dati insieme al caricabatteria da auto originale HTC CC C200, il quale non funge da cavo di sincronizzazione. Corretto sul mio post :)
Ora concordo su tutto ^_^
il tuo post andrebbe aggiunto in prima pagina così da evitare ogni futuro dubbio
Io. Hai qualche domanda? :)
ecco...
Per la Superinternet e 3...come ti trovi in abbinamento con il Desire?
MA se va in roaming con TIM, a questo punto non si usa + la superinternet...ma vengono scalati i soldi in base ai dati scaricati, secondo il piano tariffario ( tipo la 3Power10 )?
A me TIM non prende in HSPA dove lavoro...quindi sarebbe tutto un giufolo passare a 3, o no?
Per il Desire...e i contatti derivanti da varie fonti:
noto che si fa un bel casino sul cell...
contatti doppi, e poi....se si aggiorna un contatto da Google, su internet.....sul telefono si aggiorna il contatto relativo, che corrisponde ai contatti di Google, quindi......lo stesso contatto del telefono, non viene modificato.
Oppure, si risolve...."collegandoli" ?
Io praticamente, ho sincronizzato la rubrica di Outlook, poi i contatti di google.....e ora ho le voci triple.
Ok, che si possono filtrare...però che rottura.
Per la batteria:
l'ho staccato stanotte a mezzanotte...e adesso sta ai 16%....quindi presumo che alle 21 vada a zero....sono 21 ore
Preciso che aggiorna in automatico ogni ora mi pare ( facebook, meteo, posta..e altro ), quindi sto in connessione dati (GPS, wifi, BT staccati )
3 telefonate di 5 minuti l'una....5 sms.....4 sessioni di gioco da 5 minuti l'una...frequenti accensioni del display, almeno una volta ogni 30 minuti, per trafficarci un pò.
ciao
ecco...
Per la Superinternet e 3...come ti trovi in abbinamento con il Desire?
MA se va in roaming con TIM, a questo punto non si usa + la superinternet...ma vengono scalati i soldi in base ai dati scaricati, secondo il piano tariffario ( tipo la 3Power10 )?
A me TIM non prende in HSPA dove lavoro...quindi sarebbe tutto un giufolo passare a 3, o no?
Per il Desire...e i contatti derivanti da varie fonti:
noto che si fa un bel casino sul cell...
contatti doppi, e poi....se si aggiorna un contatto da Google, su internet.....sul telefono si aggiorna il contatto relativo, che corrisponde ai contatti di Google, quindi......lo stesso contatto del telefono, non viene modificato.
Oppure, si risolve...."collegandoli" ?
Io praticamente, ho sincronizzato la rubrica di Outlook, poi i contatti di google.....e ora ho le voci triple.
Ok, che si possono filtrare...però che rottura.
Per la batteria:
l'ho staccato stanotte a mezzanotte...e adesso sta ai 16%....quindi presumo che alle 21 vada a zero....sono 21 ore
Preciso che aggiorna in automatico ogni ora mi pare ( facebook, meteo, posta..e altro ), quindi sto in connessione dati (GPS, wifi, BT staccati )
3 telefonate di 5 minuti l'una....5 sms.....4 sessioni di gioco da 5 minuti l'una...frequenti accensioni del display, almeno una volta ogni 30 minuti, per trafficarci un pò.
ciao
Per me la Super Internet è la migliore per gli smartphone come il nostro Desire perchè con 5€ mensili non hai preoccupazioni di tempo o (soprattutto) di kB scaricati visto che 3GB sono una infinità. In più hai i minuti di Skype a disposizione e con Android non ti devi preoccupare del roaming dati visto che è sempre disabilitato a meno che non sia tu a volerlo.
kekkodrf
03-05-2010, 20:20
SCUSATE HO PROBLEMI CON LA SVEGLIA ALCUNE VOLTE MI SUONA E ALTRE NO!MI E TOCCATO ANDARE 2 VOLTE A LAVORO TARDI!HO NOTATO CHE DOVE SI IMPOSTA L'ORA LA SCERMATA DEL DISPLAY DELL'ORA IMPOSTA A VOLTE E BIANCA E ALTRE E NERA MA CHE DIFFERENZA C'E? ops scusate del maiuscoo
trane617
03-05-2010, 20:50
come posso installare un applicazione per android scaricata sul pc e mettendola nell'SD del Desire? e poi se voglio copiare un file che poi voglio inviare tramite bluetooth, in quale cartella devo metterlo? Per ultima cosa, sapete qualche applicazione o widget utile?
grazie
con Android non ti devi preoccupare del roaming dati visto che è sempre disabilitato a meno che non sia tu a volerlo.
Ok, ma se appunto 3, non ha copertura...e si aggancia a TIM, io manco navigo...se disabilito il roaming dati, o no? :D
Però..effettivamente, non ci avevo pensato ;)
Grazie
A VOLTE E BIANCA E ALTRE E NERA MA CHE DIFFERENZA C'E?
Penso che si riferisca alle ore diurne e notturne.
A me la sveglia suona regolarmente...non è che hai installato dei programmi che vanno in conflitto?
ciao
kekkodrf
03-05-2010, 20:54
Ok, ma se appunto 3, non ha copertura...e si aggancia a TIM, io manco navigo...se disabilito il roaming dati, o no? :D
Però..effettivamente, non ci avevo pensato ;)
Grazie
Penso che si riferisca alle ore diurne e notturne.
A me la sveglia suona regolarmente...non è che hai installato dei programmi che vanno in conflitto?
ciao
diciamo che ha cominciato a fare capricci da quando ho installato advanced tassk killer ,forse avro killato l'applicazione dell l'orologio. bha ora ravviao il dispositivo e speriamo che funziona
diciamo che ha cominciato a fare capricci da quando ho installato advanced tassk killer ,forse avro killato l'applicazione dell l'orologio. bha ora ravviao il dispositivo e speriamo che funziona
idem successo anche a me... in ritardo di 15 minuti a lavoro per colpa della sveglia
ho spento il desire e ora non lo stà più facendo.
per sicurezza ho impostato 2 sveglie a 5 minuti di differenza e tutte e due stanno funzionando da circa 4 giorni.
Motorbreath
03-05-2010, 21:27
Qualcuno ha provato qualche lock screen alternativo? Vorrei poter rispondere alle chiamate scorrendo in orizzontale anzichè in verticale...
FlatEric
04-05-2010, 08:41
Beh, se volete prenderlo fate pure :) Chi è che ha iniziato il Thread? Motorbreath se vuoi prendere il mio post e metterlo in 1 pagina fai pure, puoi anche modificarlo a piacere :)
Motorbreath
04-05-2010, 09:20
Ho messo un link al tuo post nella pagina iniziale del thread. Non mi è chiara però una parte del tuo discorso: dici che usando il cavo del caricabatterie come cavo dati, si può danneggiare qualcosa nel telefono o nel pc quando li si collega tramite quel cavo?
FlatEric
04-05-2010, 10:17
Ho messo un link al tuo post nella pagina iniziale del thread. Non mi è chiara però una parte del tuo discorso: dici che usando il cavo del caricabatterie come cavo dati, si può danneggiare qualcosa nel telefono o nel pc quando li si collega tramite quel cavo?
L'ho modificato per renderlo un pò più comprensibile (spero). Ditemi se è OK. :)
Daniel_tex
04-05-2010, 12:24
come posso installare un applicazione per android scaricata sul pc e mettendola nell'SD del Desire? e poi se voglio copiare un file che poi voglio inviare tramite bluetooth, in quale cartella devo metterlo? Per ultima cosa, sapete qualche applicazione o widget utile?
grazie
Dal Market scarichi Astro File Manager.
Apri Astro premi sul file apk Apri gestione delle App ----> Installa.
Ciauuu
A livello di gestione delle email, visto che vengo dal magic (vodafone) ci sono grosse differenze? (mi riferisco al push delle email, gestione dei contatti, ecc.)
thanks ;)
mi auto-quoto sperando che qualcuno possa togliermi ogni dubbio :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.