PDA

View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

zazzu
29-06-2010, 07:35
io alla sense non ci rinuncerei mai...per questo sto aspettando una rom con froyo e la sense!!!

RoBy46
29-06-2010, 09:31
Volendo non sarebbe nemmeno male senza sense, installando qualche widget si ottengono ottimi risultati, il problema è che se anche non è stata creata o ricavata con un porting ha sempe gli stessi problemi di quella ricavata dal porting, non cambia nulla per uno che la usa...

S1©kßø¥
29-06-2010, 09:44
Volendo non sarebbe nemmeno male senza sense, installando qualche widget si ottengono ottimi risultati, il problema è che se anche non è stata creata o ricavata con un porting ha sempe gli stessi problemi di quella ricavata dal porting, non cambia nulla per uno che la usa...
Falso.
Uso una vanilla sull'hero che è assolutamente perfetta, funziona tutto.
Magari ci vorranno un po' di tentativi ma le AOSP raggiungono senza problemi le ROM ufficiali.

Già questa AOSP non ha il difetto dell'eco nel microfono, inoltre con il codice alla mano i problemi si risolvono, come è sempre stato... Senza codice la vedo dura, com'è stato finora con i vari porting :)

Tra parentesi, cyanogenmod ha ora un canale ufficiale per il desire :D

TheDarkAngel
29-06-2010, 09:49
Tra parentesi, cyanogenmod ha ora un canale ufficiale per il desire :D

Si ma non è curato direttamente da lui :asd:

S1©kßø¥
29-06-2010, 09:56
Si ma non è curato direttamente da lui :asd:

Non capisco cosa hai da asdare, non sono l'ultimo arrivato :)
Colui che si occupa del vendor ha i cosiddetti, è behnaam. E' lui che ha fatto arrivare i kernel overclock su Hero.
L'importante è che cyano mandi avanti le release, non per niente ma la vanilla che uso su hero è basata su 5.0.7 finali, e nemmeno aveva un canale ufficiale l'hero.

RoBy46
29-06-2010, 09:57
Io l'eco non l'ho mai avuto in nessuna versione di froyo, dalla modaco alla defrost, sarà fortuna, poi se li risolvono ne sarò ben felice e spero che mettano anche le foto in 16:9 come la sense oltre che implementino i video in HD :D

TheDarkAngel
29-06-2010, 09:59
Non capisco cosa hai da asdare, non sono l'ultimo arrivato :)
Colui che si occupa del vendor ha i cosiddetti, è behnaam. E' lui che ha fatto arrivare i kernel overclock su Hero.
L'importante è che cyano mandi avanti le release, non per niente ma la vanilla che uso su hero è basata su 5.0.7 finali, e nemmeno aveva un canale ufficiale l'hero.

Mi piace mettere le faccine nei post :p
Non ho mai pensato che chi cura il desire non sia all'altezza, indubbiamente il team cyano è il migliore su piazza e lo dimostra ormai da moooolto tempo ;)

S1©kßø¥
29-06-2010, 10:16
Mi piace mettere le faccine nei post :p
Non ho mai pensato che chi cura il desire non sia all'altezza, indubbiamente il team cyano è il migliore su piazza e lo dimostra ormai da moooolto tempo ;)

Non ti avevo capito, l' :asd: presuppone uno sbeffeggio :asd:

Cmq fossero anche i porting del froyo non mi interessa granchè, le modifiche fatte sono tante e sostanziali.

Ho qualche problema con app2sd, basilare per noi dato lo sputo di spazio a disposizione... le app spostate o installate su SD hanno i widget che scompaiono.

Per avere i widget anche dopo un riavvio devo installarle su memoria interna.
Già avuto qualcuno questo problema?

RoBy46
29-06-2010, 10:49
Con la rom AOSP quando entro nel menu ho problemi di sensibilità del touch, sembra che si impunta un pò e poi mi si apre l'applicazione che ovviamewnte non voglio far aprire, qualcuno ha lo stesso problema??

Comunque ogni giorno esce una versione nuova, mi sa che è meglio metterlo tra 1 mesetto....

RoBy46
29-06-2010, 11:43
1) Recovery permanente, parte da fastboot, niente PC in mezzo. Cerca rEVOked :D

Non lo trovo :mc:

TheDarkAngel
29-06-2010, 13:31
Si prospetta una lunga attesa per froyo :asd:
http://www.androidiani.com/news/htc-desire-legend-e-wildfire-riceveranno-android-2-2-a-partire-dal-terzo-trimestre-dellanno-13027?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29

monkey.d.rufy
29-06-2010, 13:46
http://www.androidiani.com/news/htc-desire-legend-e-wildfire-riceveranno-android-2-2-a-partire-dal-terzo-trimestre-dellanno-13027?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29

nn lo vedo un problema, i sorgenti ci sono
gia è uscita una rom e presta se aggiungeranno parecchie altre

S1©kßø¥
29-06-2010, 13:55
Non lo trovo :mc:

Era unrEVOked :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=709146

Fatta da linux, c'è un po' in tutte le salse.

TheDarkAngel
29-06-2010, 13:56
nn lo vedo un problema, i sorgenti ci sono
gia è uscita una rom e presta se aggiungeranno parecchie altre

Il problema è che l'interfaccia sense è decisamente migliore rispetto alla standard ;) poi per ora ci sono alcuni dettagli non di poco conto almeno per me, come il non supporto alla radio fm, consumo della batteria maggiore, light sensor laggato (da cui il consumo probabilmente).
Preferisco una sense rielaborata che una 2.2 stock ;)

RoBy46
29-06-2010, 17:13
Era unrEVOked :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=709146

Fatta da linux, c'è un po' in tutte le salse.

Si comunque io mica ho capito come installarla....

Se sei pratico di inglese spiega un pò.... :stordita:

bagigino
29-06-2010, 18:36
scusate ma io nn sono pratico e a leggere i Vs post mi sembra
di essere su un forum russo:D
la mia domanda e' questa
ma quando uscirà l'aggiornamento di froyo 2.2 lo trover' sul sito ufficiale?
e sara' complicato installarlo?

Grazie 1000
Luca

S1©kßø¥
29-06-2010, 18:39
ma quando uscirà l'aggiornamento di froyo 2.2 lo trover' sul sito ufficiale?
e sara' complicato installarlo?

Grazie 1000
Luca

1) Anche, dovrebbe arrivarti prima una notifica sul cellulare.
2) No, basta cliccare avanti-avanti-avanti, windows style.

Legolas84
29-06-2010, 19:33
ragazzi alla fine è uscita la versione 2.2 per il nostro mitico telefono? :)

TheDarkAngel
29-06-2010, 19:38

ragazzi alla fine è uscita la versione 2.2 per il nostro mitico telefono? :)

:fagiano:

Legolas84
29-06-2010, 19:53
uff.... ricordavo fine giugno... :(

Ravo86
29-06-2010, 20:27
HTC ha rilasciato un comunicato dove dice che dovrebbe (dovrebbe) rilasciare Froyo tra Luglio e Settembre

aceomron
29-06-2010, 23:10
ciao, mi spiegate in cosa consiste il backup automatico sul desire xke io l'ho attivato ma poi aggiornando mi si cancellato tutto... grazie.

Pai Mei
30-06-2010, 09:26
ciao, dai un'occhiata alle wiki di androidiani.com (http://www.androidiani.com/wiki/) e androidworld.it (http://www.androidworld.it/wiki/Pagina_principale)

Grazie!
Molto utili :D

donde
01-07-2010, 09:59
ieri il cell mi si è aggiornato.. non a froyo ovviamente :D sapere cosa dovrebbe aver aggiunto questo aggiornamento?

TorpedoBlu
01-07-2010, 11:32
sono terrorizzato dal fatto che molti non arrivan a fine giornata e si parla di batterie maggiorate.

possibile? io provengo da iphone 3gs e un giorno pieno anche un giorno e mezzo lo facevo sempre.

monkey.d.rufy
01-07-2010, 11:36
sono terrorizzato dal fatto che molti non arrivan a fine giornata e si parla di batterie maggiorate.

possibile? io provengo da iphone 3gs e un giorno pieno anche un giorno e mezzo lo facevo sempre.

se fai 1 giorno e mezzo con il 3gs con il desire ne farai 2
io facevo un giorno con il 3 gs e con il desire con una rom modificata a dovere (la amer) faccio 2 giorni

TorpedoBlu
01-07-2010, 11:44
se fai 1 giorno e mezzo con il 3gs con il desire ne farai 2
io facevo un giorno con il 3 gs e con il desire con una rom modificata a dovere (la amer) faccio 2 giorni

io non vorrei ricadere nel circolo delle rom modificate (gia fatto col magic)

parlo del telefono pulito come htc lo fornisce.

mi dici la tua esperienza in merito?

monkey.d.rufy
01-07-2010, 11:46
io non vorrei ricadere nel circolo delle rom modificate (gia fatto col magic)

parlo del telefono pulito come htc lo fornisce.

mi dici la tua esperienza in merito?

pulito come viene fornito dura come il 3gs (leggermente meglio ma di poco)
ma con android non puoi non smanettare con le rom:D
ti dico se installi la amer è veloce, completa e la batteria dura un bel 30% in più

tulifaiv
01-07-2010, 13:16
La batteria non dura un tubo se lasci la connessione sempre attiva. Stamattina il tempo di toglierlo dal caricabatterie ed uscire di casa, e in 20 minuti stavo già all'85% (ma con uso intenso di internet ovviamente), fai un po' tu :)

Se spegni il collegamento internet è tutta un'altra musica, però tieni conto che rallenta terribilmente il cellulare, perché ad ogni riattivazione dell'APN parte il mega-aggiornamento di tutti i cazzilli vari che rallenta un bel po' il tutto. Io usavo JuiceDefender (un programma che gestisce tutto questo in modo automatico) e, ad ogni riattivazione dell'APN (che corrispondeva all'accensione dello schermo) era un pianto greco.

TorpedoBlu
01-07-2010, 13:24
La batteria non dura un tubo se lasci la connessione sempre attiva. Stamattina il tempo di toglierlo dal caricabatterie ed uscire di casa, e in 20 minuti stavo già all'85% (ma con uso intenso di internet ovviamente), fai un po' tu :)

Se spegni il collegamento internet è tutta un'altra musica, però tieni conto che rallenta terribilmente il cellulare, perché ad ogni riattivazione dell'APN parte il mega-aggiornamento di tutti i cazzilli vari che rallenta un bel po' il tutto. Io usavo JuiceDefender (un programma che gestisce tutto questo in modo automatico) e, ad ogni riattivazione dell'APN (che corrispondeva all'accensione dello schermo) era un pianto greco.

ottimo.. vedo che le opinioni continuano ad essere discordanti a riguardo..

tulifaiv
01-07-2010, 13:33
ottimo.. vedo che le opinioni continuano ad essere discordanti a riguardo..

beh insomma... ricordo che prima di comprarlo lessi le recensioni e già mi aspettavo una durata scarsa.
Certo non così scarsa :stordita:

cmq la butto lì, ma magari dipende anche dalla rete: io ho 3, che di certo non brilla per ricezione, e in effetti ogni tanto il cell si "sforza" un po' per cercare la rete, e cmq molto molto raramente ho la ricezione pulitissima 5 tacche HSDPA. Magari con un operatore diverso e una ricezione migliore consumerebbe un po' meno. Ricordo che sul mio Motorola v3xx la sola disabilitazione della ricerca rete automatica aumentava sensibilmente la batteria, magari è la stessa cosa anche sul Desire :fagiano:

maestropaolino
01-07-2010, 14:14
Sono in procinto di acquistare questo terminale tramite la promozione di 3 ( abbonamento Top 400 ) e avrei delle domande da porvi:

potrò usare solo sim 3 ?

potrò scaricare applicazioni solo da 3 ?

nel caso dovessi inserire rom non ufficiali posso rimettere quella originale per non perdere la garanzia ?

un po' ot - 3 prende/funziona bene ?

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per le vostre risposte.

Paolo

tulifaiv
01-07-2010, 14:25
Sono in procinto di acquistare questo terminale tramite la promozione di 3 ( abbonamento Top 400 ) e avrei delle domande da porvi:

potrò usare solo sim 3 ?
Probabilmente sarà SIM-lock come in genere tutti i telefoni 3 venduti con queste promozioni, cmq sul sito dovrebbe essere scritto da qualche parte (molto nascosta e con un carattere illeggibile) .
potrò scaricare applicazioni solo da 3 ?
naaa :)
nel caso dovessi inserire rom non ufficiali posso rimettere quella originale per non perdere la garanzia ?
Il root sul Desire dovrebbe essere reversibile: http://www.cellularmagazine.it/forum/v-vt54040.html
un po' ot - 3 prende/funziona bene ?
Dipende tutto dalla zona. In genere NO; io ho 3 e vivo a Roma, ma non nego che il servizio di connettività sia un po' carente. In ogni caso non ho mai avuto grandi noie; il discorso è che la Super Internet costa troppo poco, rispetto agli altri, perché ci si possa lamentare più di tanto ;)

maestropaolino
01-07-2010, 14:40
Probabilmente sarà SIM-lock come in genere tutti i telefoni 3 venduti con queste promozioni, cmq sul sito dovrebbe essere scritto da qualche parte (molto nascosta e con un carattere illeggibile) .

naaa :)

Il root sul Desire dovrebbe essere reversibile: http://www.cellularmagazine.it/forum/v-vt54040.html

Dipende tutto dalla zona. In genere NO; io ho 3 e vivo a Roma, ma non nego che il servizio di connettività sia un po' carente. In ogni caso non ho mai avuto grandi noie; il discorso è che la Super Internet costa troppo poco, rispetto agli altri, perché ci si possa lamentare più di tanto ;)

Grazie per la celere risposta.

Beh, allora procedo.

Il terminale è valido e l'offerta, pur con tutti i suoi limiti, direi che è ottima.

Grazie ancora e ci sentiamo presto per altre infinite domande :D

Paolo

zazzu
01-07-2010, 16:47
io lasciando le connessioni sempre attive, e mettendo al minimo la CPU quando lo schermo è spento ci faccio 3 giorni pieni!!!!

ovviamente durante il lavoro è quasi sempre in standby...nel weekend, dove lo uso di più mi fa 2 giorni!!!!

ancora non è uscito il 2.2 che già...
http://www.hwfiles.it/news/emergono-i-primi-dettagli-su-android-30-gingerbread_33106.html

tra le specifiche minime, il nostro desire ci entra in pieno...kissà se toccherà anche a noi...

SkorpionX
01-07-2010, 18:22
mettendo al minimo la CPU quando lo schermo è spento ci faccio 3 giorni pieni!!!!

e come fai?

TheDarkAngel
01-07-2010, 18:24
e come fai?

setcpu

SkorpionX
01-07-2010, 18:27
setcpu
peccato che bisogna ruttare il telefono... :doh:

TheDarkAngel
01-07-2010, 18:29
peccato che bisogna ruttare il telefono... :doh:

meglio :cool:

SkorpionX
01-07-2010, 19:01
Sinceramente ho un pò paura a farlo... e poi voglio aspettare prima l'aggiornamento a froyo...

zazzu
01-07-2010, 19:05
anche io avevo paura...ma una volta fatto è fatto e permette molte cose!!!

l'unico incoveniente che ho trovato è che ti riporta il sof alla versione 1.15 e non ti permette di aggiornare alla 1.21 (restando con la rom originale, ovvio)

maestropaolino
01-07-2010, 21:47

Dunque, l'ho preso.

Rispondo a te ma anche a chiunque fosse interessato.

Il cellulare è assolutamente sbrandizzato, nessun tipo di configurazione da parte di 3 e nessun blocco per utilizzo di altre sim. :eek:

Bene!

Ora è in carica.

Nei prossimi giorni credo proprio che mi vedrete spesso da queste parti. :D

Paolo

tulifaiv
01-07-2010, 21:53
ah non è SIM-Lock, beh meglio! :p

AlphaGamma
02-07-2010, 08:57
In queste settimane ho fatto qualche test sulla batteria e ho verificato una serie di cose, che vorrei condividere qui.

Secondo me in ordine di importanza consumano di più il GPS e l'APN. Poi subito dopo Wifi e fotocamera. Poi la CPU in stand by. Soltanto dopo il player musica e il telefono. Alcuni dati: un'ora di telefonata ha preso solo il 10% di carica. Il player musicale dopo un'ora ha fatto perdere il 3% di carica. Il GPS dopo mezz'ora ha preso l'11%.
La luminosità del display incide comunque relativamente, ho visto che metterlo al 25% o lasciarlo automatico non cambia molto.

L'uso di Juice Defender migliora realmente la durata della batteria. Senza questo tool il telefono rischia di durare anche solo 8-10 ore. Ora lo sto usando in modo tale che accenda l'APN solo a schermo acceso. La lentezza di connessione cui si parlava in alcuni post dipende dall'operatore e da dove ci si trova. Con 3 comunque ci si mette sempre meno di 10 secondi, in città meno di 5.

Infine, ho avuto modo di notare che dopo una decina di cicli di ricarica il cellulare dura decisamente di più.

Spero che questo possa essere d'aiuto.

tulifaiv
02-07-2010, 09:28
L'uso di Juice Defender migliora realmente la durata della batteria. Senza questo tool il telefono rischia di durare anche solo 8-10 ore. Ora lo sto usando in modo tale che accenda l'APN solo a schermo acceso. La lentezza di connessione cui si parlava in alcuni post dipende dall'operatore e da dove ci si trova. Con 3 comunque ci si mette sempre meno di 10 secondi, in città meno di 5.

Non mi riferivo tanto alla lentezza di connessione, ma proprio al rallentamento del telefono durante l'aggiornamento dei dati. Siccome Juicedefender accende APN all'accensione dello schermo, in pratica mi ritrovavo il cellulare rallentato ogni volta che accendevo lo schermo, cioè proprio quando serviva a me :D

cmq con quel programmino il risparmio è abbastanza evidente, è vero.

ps. in UK, in roaming ma sempre con 3, per ricollegarsi a volte impiegava anche un minuto o più! Qui in Italia invece è più veloce, mah :mbe:

S1©kßø¥
02-07-2010, 09:44
Volevo riportare a tutti che mi sto trovando grandemente con la open desire 1.2b, con qualche fix (kernel OCUV, voicesearch da un'altra rom e barra e menu black per minore consumo dello schermo).

A parte goggles che crasha, non ho altri problemi e la batteria dura il giusto (stanotte ho perso il 4/5%).

bagigino
02-07-2010, 11:23
ieri il cell mi si è aggiornato.. non a froyo ovviamente :D sapere cosa dovrebbe aver aggiunto questo aggiornamento?

ma come fa ad aggiornarsi in atomatico?

c'e' qualche impostazione da fare?

grazie

Luca

S1©kßø¥
02-07-2010, 11:26
ma come fa ad aggiornarsi in atomatico?

c'e' qualche impostazione da fare?

grazie

Luca

Dipende dalla ROM che hai sul dispositivo.
Con la rom Fastweb ad esempio non ho ricevuto alcuna notifica, anche se è vecchiotta.
Quando ho fatto il rooting (che flasha una rom non nuovissima però HTC unbranded con root) dopo pochi minuti dall'accesso al terminale mi sono trovato una notifica di aggiornamento.

Poi ho flashato la open desire :asd:

bagigino
02-07-2010, 11:28
scusate la mia ignoranza

ma che roba è il root a ce serve

grazie

Luca

tulifaiv
02-07-2010, 11:34
In breve, serve ad ottenere il controllo completo del telefono.

("root", su qualsiasi sistema Linux, come Android, è il nome dell'utente amministratore che può fare quello che vuole sul sistema operativo)

bagigino
02-07-2010, 11:38
In breve, serve ad ottenere il controllo completo del telefono.

("root", su qualsiasi sistema Linux, come Android, è il nome dell'utente amministratore che può fare quello che vuole sul sistema operativo)

Grazie 1000

bagigino
02-07-2010, 12:04
volevo cambiare il lockscreen

due cose vorrei chiedere

e pericoloso?

nn riesco a trovare adb

secondo voi in froyo 2.2 magari cambiera' e quindi aspetto?

Grazie ciao Luca

Pai Mei
02-07-2010, 15:29
Ripongo una domanda posta da me in precedenza ma che non ha trovato risposta: con il desire si possono vedere contenuti in streaming come per esempio sul sito della rai?
Ci vuole il silverlight per visulizzarlo oppure non ce n'è bisogno oppure non si può per niente vedere?
Grazie

S1©kßø¥
02-07-2010, 15:30
Ripongo una domanda posta da me in precedenza ma che non ha trovato risposta: con il desire si possono vedere contenuti in streaming come per esempio sul sito della rai?
Ci vuole il silverlight per visulizzarlo oppure non ce n'è bisogno oppure non si può per niente vedere?
Grazie

Scusa ma perchè non provi?

key2710
02-07-2010, 16:57
Ciao a tutti. Alcune domandine veloci.
Sicuramente saranno già argomenti trattati nel thred ma si è fatto lungo da leggere tutto.

1) Applicazioni MUST da scaricare dal market?
2) Giochi MUST da scaricare dal market?
3) Suggerite pellicole? Protezioni? Bumper? Custodie? Se si, quali?
4) Qualche task manager suggerito per evitare che duemila applicazioni aperte mangino memoria?
5) NON C'E' SKYPE?!?!?!?!?!? Sostituto valido con cui poter ricevere chiamate anche da SKYPE???
6) Qualcuno ha già provato a programmarci dentro? In quel caso... ne parliamo in pvt?

Grazie mille! :)

tulifaiv
02-07-2010, 17:36
Ciao a tutti. Alcune domandine veloci.
Sicuramente saranno già argomenti trattati nel thred ma si è fatto lungo da leggere tutto.

1) Applicazioni MUST da scaricare dal market?
2) Giochi MUST da scaricare dal market?
3) Suggerite pellicole? Protezioni? Bumper? Custodie? Se si, quali?
4) Qualche task manager suggerito per evitare che duemila applicazioni aperte mangino memoria?
5) NON C'E' SKYPE?!?!?!?!?!? Sostituto valido con cui poter ricevere chiamate anche da SKYPE???
6) Qualcuno ha già provato a programmarci dentro? In quel caso... ne parliamo in pvt?

Grazie mille! :)

1) Tutto quello che ha Google davanti :O (G. Maps Navigation, G. Earth, G. Goggles, G. Sky Map, G. Translate...), Shazam, un indicatore numerico per la batteria (io uso Battery Indicator), Metal Detector :D
3) No, niente. Al massimo una custodia, se proprio vuoi
4) Io uso Advanced Task Killer, ma non è che se ne senta troppo la necessità. Android dovrebbe saper liberare memoria quando serve.

LugaidVandroyi
02-07-2010, 18:43
Premetto che non ho ancora un terminale Android, ma mi sto informando per fare la scelta più adatta alle mie "voglie".

Skype al momento non ha rilasciato una versione del suo software per android, eccezion fatta per una commissionata da Verizon e che quindi funziona solo se abbiamo una sim di quell'operatore nel terminale.

Però rumor danno per probabile l'uscita di una versione senza alcun tipo di limitazione e con il supporto per la videochiamata entro la fine dell'anno.

Per adesso puoi provare Fring (http://www.appbrain.com/app/com.fring) o Nimbuzz (http://www.appbrain.com/app/com.nimbuzz), tieni conto che Fring supporta anche la videochiamata.

S1©kßø¥
02-07-2010, 18:55
Premetto che non ho ancora un terminale Android, ma mi sto informando per fare la scelta più adatta alle mie "voglie".

Skype al momento non ha rilasciato una versione del suo software per android, eccezion fatta per una commissionata da Verizon e che quindi funziona solo se abbiamo una sim di quell'operatore nel terminale.

Però rumor danno per probabile l'uscita di una versione senza alcun tipo di limitazione e con il supporto per la videochiamata entro la fine dell'anno.

Per adesso puoi provare Fring (http://www.appbrain.com/app/com.fring) o Nimbuzz (http://www.appbrain.com/app/com.nimbuzz), tieni conto che Fring supporta anche la videochiamata.

C'è anche Skype per 3, ma funziona solo per H3G in UK.
Altrimenti c'è iSkoot, che mette un po' a partire ma funziona benissimo con i minuti Skype di 3 anche per noi italioti :D
Ask google.

LugaidVandroyi
02-07-2010, 21:40
C'è anche Skype per 3, ma funziona solo per H3G in UK.
Altrimenti c'è iSkoot, che mette un po' a partire ma funziona benissimo con i minuti Skype di 3 anche per noi italioti :D
Ask google.
Non lo conoscevo!
Grazie per l'info ;)

S1©kßø¥
02-07-2010, 21:55
Tutti quelli che comprano cellulari Android finiscono per passare a Tre, chissà com'è :asd:
Forse che sono gli unici ad avere la tariffa Internet povertà :asd:

Pai Mei
02-07-2010, 22:01
Ragazzi mi sono aggiunto anche io al club!
Acquistato da poco e sotto carica.
Una domanda da neofita di android:come si installano i programmi?
Per esempio ho scaricato skebby per android (l'apk) e ora come la si installa?
Scusate per la banalità della domanda ma devo ancora prenderci un pò la mano con android.
Grazie

maestropaolino
02-07-2010, 22:51
Esiste un programma di sync che sincronizzi anche note e attività ?

Paolo

tulifaiv
02-07-2010, 23:05
Tutti quelli che comprano cellulari Android finiscono per passare a Tre, chissà com'è :asd:

eh, direi... :D

aceomron
03-07-2010, 00:47
eh, direi... :D

erano 10 anni che stavo con la wind e so passato anche io a 3 appena preso il desire...

zazzu
03-07-2010, 09:03

io con tim e timxsmartphone mi trovo ancora bene!!!
prima c'era qualche problema con fatto che andava solo in wap, ma ora che va anche in web non ho di che lamentarmi!!!!e non ho problemi di copertura!!!

tulifaiv
03-07-2010, 09:06
Sì ma quanto paghi? :asd:

Motorbreath
03-07-2010, 10:04
Io avevo 3 e sono passato a tim perchè fuori città la copertura 3 è troppo carente. La timxsmartphone costa 2 euro alla settimana e da 250mb di traffico. Considerando che non ho mai consumato più di 150mb al mese mi bastano. Tra l'altro, col passaggio a tim ho le ricariche raddoppiate per un anno, quindi come costi di gestione siamo lì. Tra un anno però dovrò di nuovo iniziare a guardarmi attorno.

Tornando in topic: ieri ho provato la procedura root di modaco. Durante il processo mi ha dato una marea di errori, ho temuto di brickare il cell! :mc:
Tra l'altro, le rom che si trovano in giro ora non sembrano rivoluzionarie... Credo proprio che aspetterò la cyanogen 6.

key2710
03-07-2010, 11:36

Stò provando fring ma mi pare di capire che non esista un client pc!!! :eek: Quindi chiamate pc - smartphone sono impossibili. Male.

monkey.d.rufy
03-07-2010, 11:39
Stò provando fring ma mi pare di capire che non esista un client pc!!! :eek: Quindi chiamate pc - smartphone sono impossibili. Male.

???
fring sostituisce i vari skype, msn ecc e funziona anche tra pc e smartphone

S1©kßø¥
03-07-2010, 11:41
???
fring sostituisce i vari skype, msn ecc e funziona anche tra pc e smartphone

:asd:

RTFM :asd:

LugaidVandroyi
03-07-2010, 12:16
Ho dato un'informazione sbagliata?

Se sì, correggetemi :confused:

S1©kßø¥
03-07-2010, 12:22
Ho dato un'informazione sbagliata?

Se sì, correggetemi :confused:

No no, Fring funge anche se ha dei delay mostruosi, meglio iSkoot per skype sinceramente.
Era l'utente prima che cercava Fring per PC che faceva un po' :asd:

key2710
03-07-2010, 12:48
No no, Fring funge anche se ha dei delay mostruosi, meglio iSkoot per skype sinceramente.
Era l'utente prima che cercava Fring per PC che faceva un po' :asd:

:stordita: ... bhe ... personalmente cerco un sistema per farmi chiamare via VOIP dal pc di casa al terminale android. Per questo cercavo SKYPE (che non c'è).

Fring non mi pare abbia un client pc (o sbaglio?); skype non c'è... qualcuno di voi ha qualche soluzione per questo genere di chiamate?
Nimbuzz invece mi permette di vedere la lista skype. Il pc chiama il terminale ma... non funziona l'audio.

Altra nota, iSkoot non è presente in android market è da sito non è presente l'HTC Desire come modelli supportati.
http://iskoot.com/products/skype/devices

Altre soluzioni?

S1©kßø¥
03-07-2010, 13:17
:stordita: ... bhe ... personalmente cerco un sistema per farmi chiamare via VOIP dal pc di casa al terminale android. Per questo cercavo SKYPE (che non c'è).

Fring non mi pare abbia un client pc (o sbaglio?); skype non c'è... qualcuno di voi ha qualche soluzione per questo genere di chiamate?
Nimbuzz invece mi permette di vedere la lista skype. Il pc chiama il terminale ma... non funziona l'audio.

Altra nota, iSkoot non è presente in android market è da sito non è presente l'HTC Desire come modelli supportati.
http://iskoot.com/products/skype/devices

Altre soluzioni?

Senza offesa, ma non mi sembra che ti sia sforzato troppo a leggere o cercare.
RTFM significa per l'appunto "read the fucking manual".

1) http://it.wikipedia.org/wiki/Fring

Sul PC installi Skype, sul cellulare installi Fring. Non capisco cosa ci sia di non chiaro. Mi hanno anche chiamato da Fring verso Skype sul PC.

2) Non era così difficile. (http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&hs=QH2&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=android+iskoot+tre&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=)
E' una vecchia versione modificata, ma funziona benissimo.
H3G Italia ha ufficialmente a listino un cellulare Android (il Desire per l'appunto), quindi a breve dovremmo aspettarci il client modificato per funzionare anche in Italia, visto che gli UK se lo sono beccati.

key2710
03-07-2010, 17:26
Perdona la mia incredibile stupidità... ma la cosa continua a non apparire poi così chiara.

Ho due account diversi. Ambedue account non a pagamento. Non mi è stato quindi assegnato nessun numero VOIP.

Un account Skype (da PC) e un account fring (da Android).

In questa situazione... come dovrei riuscire a far dialogare i due client fra di loro avendo solo gli account e non i numeri???
Se non erro nessuno dei due client permette di cercare fra gli utenti dell'altro. Come dovrei, da fring, beccare un utente skype? ... e come ... fare l'esatto contrario?

EDIT : ... o forse davamo per assodato che esistesse uno skypein?

LuPellox85
03-07-2010, 19:09
Perdona la mia incredibile stupidità... ma la cosa continua a non apparire poi così chiara.

Ho due account diversi. Ambedue account non a pagamento. Non mi è stato quindi assegnato nessun numero VOIP.

Un account Skype (da PC) e un account fring (da Android).

In questa situazione... come dovrei riuscire a far dialogare i due client fra di loro avendo solo gli account e non i numeri???
Se non erro nessuno dei due client permette di cercare fra gli utenti dell'altro. Come dovrei, da fring, beccare un utente skype? ... e come ... fare l'esatto contrario?

EDIT : ... o forse davamo per assodato che esistesse uno skypein?

http://it.wikipedia.org/wiki/Fring

"Tramite una connessione wi-fi, UMTS o GPRS, è infatti possibile effettuare chiamate voce e scambiarsi messaggi di testo con i propri contatti Skype, ICQ, Google Talk, Msn Messanger, Twitter, AIM, Yahoo! Messenger o con il proprio provider SIP (Session Initiation Protocol)."

detto questo..
lunedì lo prendo anche io, cose da sapere assolutamente, oltre a leggere ovviamente tutto il thread? :D

key2710
03-07-2010, 19:30
L'ho letto anche io. :rolleyes:

Ma la domanda resta!!!! Da client fring gli account skype non si vedono!!!!
Da fring è possibile fare chiamate skypeout, il che significa che si può chiamare voip solo se il tuo account skype ha uno skypein (5 euro al mese)!

Normalmente le chiamate skype to skype non necessitano di uno skypein!!! Ne consegue che con buona probabilità quando finalmente uscirà il client skype android si potrà fare chiamata voip senza skypein (numero telefonico voip).

Riformulo...!

Ad oggi esiste un modo per avere una chiamata fra due client voip diversi fra loro in maniera ASSOLUTAMENTE gratuita? Ai sostenitori del si. Come faccio, PASSO PASSO, a far partire una chiamata da fring verso skype in maniera ASSOLUTAMENTE gratuita (quindi senza skypein)?

... mi sa che finchè SKYPE non rilascia dovrò appoggiarmi a qualche server SIP.

LuPellox85
03-07-2010, 19:38
L'ho letto anche io. :rolleyes:

Ma la domanda resta!!!! Da client fring gli account skype non si vedono!!!!
Da fring è possibile fare chiamate skypeout, il che significa che si può chiamare voip solo se il tuo account skype ha uno skypein (5 euro al mese)!

Normalmente le chiamate skype to skype non necessitano di uno skypein!!! Ne consegue che con buona probabilità quando finalmente uscirà il client skype android si potrà fare chiamata voip senza skypein (numero telefonico voip).

Riformulo...!

Ad oggi esiste un modo per avere una chiamata fra due client voip diversi fra loro in maniera ASSOLUTAMENTE gratuita? Ai sostenitori del si. Come faccio, PASSO PASSO, a far partire una chiamata da fring verso skype in maniera ASSOLUTAMENTE gratuita (quindi senza skypein)?

... mi sa che finchè SKYPE non rilascia dovrò appoggiarmi a qualche server SIP.

appena l'avrò proverò :P
anche perchè skype lo usicchio pure io..
e invece un modo per sharare la connessione internet via wifi c'è? tipo wmwifirouter di windows mobile

Runner46
03-07-2010, 22:10
ciao sono in dubbio se comprare il desire di adesso con lo schermo amoled oppure aspettare quello della sony
o.O

tulifaiv
03-07-2010, 22:42
Compralo adesso. Quello con lo schermo Sony non si sa nè se nè quando arriverà, nè come sarà...

key2710
04-07-2010, 05:48
Ho fatto ricerche e alla fine ho combinato qualcosa con i client SIP. Ancora non va ma quantomeno ho trovato la strada passando per il protocollo SIP... le chiamate da casa al terminale e dal terminale a casa in linea di massima funzionano e senza pagare nessun servizio aggiunto. "Accrocco" che spero di dismettere appena Skype degnerà android di un suo client.

In tutti i casi rinnovo la domanda a chi dice di aver risolto tra fring e skype con semplicità. Come si fa, passo passo, ad aggiungere account skype dentro fring? Come si fa, passo passo, a fare il contrario? :stordita:

zazzu
04-07-2010, 08:49
Sì ma quanto paghi? :asd:

2€ alla settimana e non mi faccio problemi se quando mi sposto ho o meno copertura!!!

tulifaiv
04-07-2010, 09:16
Io il mese scorso ho consumato più di 1gb... senza la Super Internet sarei andato letteralmente fallito.

:stordita:

zazzu
04-07-2010, 10:59
Io il mese scorso ho consumato più di 1gb... senza la Super Internet sarei andato letteralmente fallito.

:stordita:

ma non è umanamente possibile consumare più di un GB a meno che non ci scarichi dal p2p...ma per quello non credo che il cellulare sia lo strumento più adatto

io pur sforzandomi col cel non vado oltre il 40mb alla settimana

tulifaiv
04-07-2010, 11:26
boh che ne so, il contatore del traffico di Tre dice così, e senza usare p2p... :stordita: (con la velocità di Tre, te lo raccomando il p2p :D)

LuPellox85
04-07-2010, 11:48
ma non è umanamente possibile consumare più di un GB a meno che non ci scarichi dal p2p...ma per quello non credo che il cellulare sia lo strumento più adatto

io pur sforzandomi col cel non vado oltre il 40mb alla settimana

se navighi da pc col cellulare in un mese è possibile..

maestropaolino
04-07-2010, 13:56
Non trovate che scaldi un po' troppo ?

Ah, un'altra cosa.

Qualcuno sa indicarmi un modo per sincronizzare anche le note e le attività di Outlook ?

Grazie in anticipo.

Paolo

zazzu
05-07-2010, 07:31
se navighi da pc col cellulare in un mese è possibile..

è un altro discorso...io parlavo di navigazione da cellulare...

cmq anche col pc, non usando p2p è assai difficile raggiungere 1 GB solo col browser, a meno che non si sta tutto il giorno su youtube a guardare video in HD

mha...e anche se fosse non ne vedo il problema...
quando mè connesso, specie in wifi diventa tiepido il basso, dove c'è l'antenna, è più che normale!!!
certo, se ci puoi cuocere le bistecche allora preoccupati, se no non c'è alcun problema!!!

TorpedoBlu
05-07-2010, 08:41

Paolo

io provengo da iphone, e questo è uno dei difetti:

- scalda tanto
- la batteria dura poco (anche in confronto a iphone)
- i materiali sono discreti ma l'assemblaggio pessimo, la cover posteriore scricchiola in mano...
- il tasto di accensione è troppo morbido, capita di pigiarlo in tasca e quando si toglie la batteria..
- l'audio in chiamata non è ottimo
- il vivavoce penoso
- la ricezione ai livelli di iphone (quindi non benissimo)

Questi sono i difetti che ho rilevato in un weekend di utilizzo, sempre tenendo come paragone il mio vecchio iphone
( materiali migliori, schermo migliore, assemblaggio perfetto, audio migliore, vivavoce migliore)

attendo di capire meglio la durata della batteria (che migliora solo se disabilitiamo la rete dati.. ossia la cosa più importante di questi cell)

key2710
05-07-2010, 08:56
Riscontro malfunzionamenti con tutti i client SIP ... chi più, chi meno, ognuno ha qualcosa che non va, dalla chiamata che ti cade al microfono che non ti funziona.

Qualcuno di voi ha provato e fa uso di client sip su Desire?

S1©kßø¥
05-07-2010, 09:57
io provengo da iphone, e questo è uno dei difetti:

- scalda tanto
- la batteria dura poco (anche in confronto a iphone)

La durata della batteria rispetto ad iPhone è superiore, dai test, dalle specifiche e dalla mia esperienza.
Se dura meno è perchè probabilmente hai troppe applicazioni che cercano spesso di sincronizzarsi o di scambiare dati, dovresti regolare i polling (anche quello della posta POP per esempio, non vedo l'ora che hotmail ci regali exchange :D così ci becchiamo tutti il push anche su hotmail )

nemo propheta in patria
05-07-2010, 10:11
Primo: ho dolphin HD, con l' ultimo aggiornamento, non va nel sito della Vodafone (190.it), mentre col browser originale ci va benissimo. Qualcuno sa perché? Capita anche a voi?

Secondo: ho fatto l' aggiornamento all' ultimo firmware originale (ma non so se la cosa è collegata), fatto sta che non so da quando, ma se sfoglio le foto col programmino originale in modo tabellare (cioè con la griglia con le anteprime piccole) mi fa vedere le anteprime tutte sballate, con mille puntini colorati, con foto che non sono giuste, ma repliche di precedenti visualizzate appena aperto. Se cambio modalità, ossia una alla volta, non da problemi. Sinceramente trovo molto più comodo la visualizzazione a matrice con le anteprime, sapete cosa è successo?

Grazie a tutti.

AlphaGamma
05-07-2010, 10:23
Usandolo in modo intelligente (ma usandolo, intendo anche navigatore e fotocamera) mi è durato 30 ore (due giorni spegnendolo la notte) e ancora c'era un 5%. Decisamente non male.

S1©kßø¥
05-07-2010, 10:35
Usandolo in modo intelligente (ma usandolo, intendo anche navigatore e fotocamera) mi è durato 30 ore (due giorni spegnendolo la notte) e ancora c'era un 5%. Decisamente non male.

Io ho acquistato per pochi euri "Setting Profiles", è un programma che gestisce i profili in base a regole (orario, posizione o celle GSM visibili), e disattiva e attiva wifi, suonerie e sync.

Se lo acquistate vi passo i miei profili per l'orario, cmq è piuttosto immediato :D

TorpedoBlu
05-07-2010, 11:22
ciao sono in dubbio se comprare il desire di adesso con lo schermo amoled oppure aspettare quello della sony
o.O

sarebbe?

AlphaGamma
05-07-2010, 11:44
Io ho acquistato per pochi euri "Setting Profiles", è un programma che gestisce i profili in base a regole (orario, posizione o celle GSM visibili), e disattiva e attiva wifi, suonerie e sync.

Se lo acquistate vi passo i miei profili per l'orario, cmq è piuttosto immediato :D

Ma è meglio di juice defender?

S1©kßø¥
05-07-2010, 12:08

Boh, mai usato juice defender.
Scarica la versione lite, o compralo cmq e se non ti piace lo cancelli entro 24 ore: avrai il rimborso istantaneamente.

maestropaolino
05-07-2010, 13:35

Ah, un'altra cosa.

Qualcuno sa indicarmi un modo per sincronizzare anche le note e le attività di Outlook ?

Grazie in anticipo.

Paolo

Proprio nessuno ha suggerimenti per questo mio quesito ?

Paolo

Pai Mei
05-07-2010, 14:10

Ma questo juice defender è quello che si trova nel market ed è gratuito?

TorpedoBlu
05-07-2010, 14:13
anche a me interessa

key2710
05-07-2010, 15:30
Ma questo juice defender è quello che si trova nel market ed è gratuito?

Ne esiste una versione gratuita... e a quanto pare una controparte a pagamento più completa. Non so però quali siano le differenze tra le due versioni.

Pai Mei
05-07-2010, 16:48
Ne esiste una versione gratuita... e a quanto pare una controparte a pagamento più completa. Non so però quali siano le differenze tra le due versioni.

Capisco.
Se magari qualcuno sa quale sia la differenza fra la versione a pagamento e quella free gliene sarei grato e sopratutto vorrei caporedattore se è una cosa utile anche se penso di si visto che molti ne hanno parlato bene.
Grazie

LuPellox85
05-07-2010, 19:34
allora, preso anche io oggi!
è diversissimo da qualunque cosa io abbia mai visto..
ed ho usato sia win mobile che ios3/4 che symbian.. vediamo un po :D per ora mi ci ritrovo poco :D

LuPellox85
05-07-2010, 20:21
ma perchè il widget della posta non mi funziona con gmail?

RoBy46
05-07-2010, 20:38
Temo propio che a breve uscirà l'aggiornamento htc di froyo sense, questa è una registrazione video di uno che stà testando la rom, ovviamente a 70p...

RoBy46
05-07-2010, 20:41
Temo propio che a breve uscirà l'aggiornamento htc di froyo sense, questa è una registrazione video di uno che stà testando la rom, ovviamente a 720p.

http://www.youtube.com/watch?v=C8B5SM6nlQ4&feature=player_embedded

S1©kßø¥
05-07-2010, 20:45
Temo propio che a breve uscirà l'aggiornamento htc di froyo sense, questa è una registrazione video di uno che stà testando la rom, ovviamente a 720p.

http://www.youtube.com/watch?v=C8B5SM6nlQ4&feature=player_embedded

E' un hack di PPC Italia :D
Non è la rom ufficiale.

Stanno effettuando il porting di sense su froyo da quando ho capito (ne parlano nel forum di XDA).
L'aggiornamento ufficiale è ancora lontano.

RoBy46
05-07-2010, 21:08
E' un hack di PPC Italia :D
Non è la rom ufficiale.

Stanno effettuando il porting di sense su froyo da quando ho capito (ne parlano nel forum di XDA).
L'aggiornamento ufficiale è ancora lontano.

Nono ti sbagli, leggi il primo post di udk su ppc.

key2710
06-07-2010, 08:47
Ero a conoscenza anche io del fatto che il rilascio di froyo per Desire era puntato per il terzo trimestre 2010. Il che significa tra Luglio (ottimistica) e Settembre (pessimistica). Inoltre svariati rumor suonavano nel dire che la situazione era buona e che HTC era abbastanza avanti con i lavori (quindi più verso Luglio che non verso Settembre). Ma... come mai "temo"?

TorpedoBlu
06-07-2010, 09:58
la tastiera in landscape sia negli sms che nelle mail non prvede il tasto "invia", e ogni votla dobbiamo uscire dalla tastiera per inviare l'sms/mail

anche con l'uso di hancent sms il rpoblema rimane perchè è la tastiera sense in landscape che copre tutto lo schermo e non prvede il tasto per il submit...

bella cazzata

S1©kßø¥
06-07-2010, 11:35
la tastiera in landscape sia negli sms che nelle mail non prvede il tasto "invia", e ogni votla dobbiamo uscire dalla tastiera per inviare l'sms/mail

anche con l'uso di hancent sms il rpoblema rimane perchè è la tastiera sense in landscape che copre tutto lo schermo e non prvede il tasto per il submit...

bella cazzata

Prova a scaricare questa, versione HD:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416

Dovrebbe avere una opzione per inviare nelle applicazioni stock con il tasto INVIO.

Le abitudini sono una cosa, considerando che su Android si possono installare ed utilizzare applicazioni non decise dal produttore oltre a quelle di stock mi sembra inutile bollare come "cazzata" una propria abitudine.

Come faresti a regolare ogni applicazione non stock con il tasto INVIA sulla tastiera? Dimentichi questo piccolo particolare :rolleyes:

TorpedoBlu
06-07-2010, 11:39
Prova a scaricare questa, versione HD:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416

Dovrebbe avere una opzione per inviare nelle applicazioni stock con il tasto INVIO.

Le abitudini sono una cosa, considerando che su Android si possono installare ed utilizzare applicazioni non decise dal produttore oltre a quelle di stock mi sembra inutile bollare come "cazzata" una propria abitudine.

Come faresti a regolare ogni applicazione non stock con il tasto INVIA sulla tastiera? Dimentichi questo piccolo particolare :rolleyes:

non è una questione di abitudine.

Il mio vecchio iphone funzionava come dico, l'acer liquid del mio collega idem.

S1©kßø¥
06-07-2010, 11:46
non è una questione di abitudine.

Il mio vecchio iphone funzionava come dico, l'acer liquid del mio collega idem.

Che tastiera usa il liquid? Prova a fregartela, o prova ad utilizzare la tastiera Android invece di quella HTC.
Altrimenti c'è una ottima tastiera prelevata dal Droid X che gira in rete, in alta risoluzione, simile a quella stock ma multitouch, pare che sia molto apprezzata.

TorpedoBlu
06-07-2010, 11:56
non so, ma l'unica qwerty che ho è quella di htc.

S1©kßø¥
06-07-2010, 12:13
http://www.megaupload.com/?d=8BWYGDTQ

Prova questa, dovrebbe essere come la stock ma multitouch.
Ora che mi trovo la provo anche io che ero curioso.

TorpedoBlu
06-07-2010, 13:14
http://www.megaupload.com/?d=8BWYGDTQ

Prova questa, dovrebbe essere come la stock ma multitouch.
Ora che mi trovo la provo anche io che ero curioso.

perdonami ma per installare questo file come devo fare?

S1©kßø¥
06-07-2010, 14:12
perdonami ma per installare questo file come devo fare?

:asd: si vede che sei un utente iPhone, non hai la concezione che sul cellulare ci vanno dei file :asd:

Lo metti sulla SD in una posizione qualsiasi, installi Astro file manager dal market, abiliti le applicazioni di origine sconosciuta dalle impostazioni applicazioni (così potrai installare qualsiasi app anche non proveniente dal market), e la selezioni dal file manager.

TorpedoBlu
06-07-2010, 15:13
:asd: si vede che sei un utente iPhone, non hai la concezione che sul cellulare ci vanno dei file :asd:

Lo metti sulla SD in una posizione qualsiasi, installi Astro file manager dal market, abiliti le applicazioni di origine sconosciuta dalle impostazioni applicazioni (così potrai installare qualsiasi app anche non proveniente dal market), e la selezioni dal file manager.

eh si, queste smanettature da pc non sono proprio nelle mie vene.. ho abbandonato i pc in favore dei mac appunto per questo (e per campare sono programmatore..)

S1©kßø¥
06-07-2010, 15:22
eh si, queste smanettature da pc non sono proprio nelle mie vene.. ho abbandonato i pc in favore dei mac appunto per questo (e per campare sono programmatore..)

:D sei un controsenso! Di solito i programmatori preferiscono android.

Io ho avuto entrambe le piattaforme mobile (e sono su un Mac Pro) ma dal lato telefonistico preferisco la libertà di Android... tutto sommato sono in grado di scegliere bene, non ho bisogno di chi sceglie per me.

TorpedoBlu
06-07-2010, 15:43

Io ho avuto entrambe le piattaforme mobile (e sono su un Mac Pro) ma dal lato telefonistico preferisco la libertà di Android... tutto sommato sono in grado di scegliere bene, non ho bisogno di chi sceglie per me.

dipende, se sei malato si, se sei normale dopo 8 ore di programmazione vuoi le cose direte e semplici, in questo apple colpisce il segno.
Voglio usarlo il cellulare, non masturbarlo con installazioni e customizzazioni varie..

Apple fa meno cose, sei meno elastico ma quelle cose le fa bene.
(lascia stare iphone 4 che stupisce per i disagi che sta creando)

S1©kßø¥
06-07-2010, 15:46
dipende, se sei malato si, se sei normale dopo 8 ore di programmazione vuoi le cose direte e semplici, in questo apple colpisce il segno.
Voglio usarlo il cellulare, non masturbarlo con installazioni e customizzazioni varie..

Apple fa meno cose, sei meno elastico ma quelle cose le fa bene.
(lascia stare iphone 4 che stupisce per i disagi che sta creando)

Allora quelli che conosco io sono malati :D
O forse sono solo ingegneri :D

p.s. Scienze dell'informazione here :D

TorpedoBlu
06-07-2010, 15:57
p.s. Scienze dell'informazione here :D

rules

LuPellox85
06-07-2010, 16:50
voi riuscite a collegare i contatti facebook con i contatti in rubrica?

S1©kßø¥
06-07-2010, 16:55
voi riuscite a collegare i contatti facebook con i contatti in rubrica?

Si, devi sincronizzare con Facebook for Sense, non con Facebook generale.

LuPellox85
06-07-2010, 17:37
Si, devi sincronizzare con Facebook for Sense, non con Facebook generale.

booh.. su impostazioni- account e sincronizzazione è abilitato per facebook for htc sense.. ma se vado a cercare la lista mi dice sempre 0 amici, devo disabilitare l'altro da qualche parte che non trovo?

LuPellox85
06-07-2010, 17:55
leggendo in giro ho visto che è un problema comune e ho risolto così:
ho rimosso l'account tramite la schermata di sincronizzazione, sono andato su contatti, ho cliccato sul mondo dopodichè su facebook e ho reinserito i dati, ci ha messo un minutino e ora sembra andare

zazzu
06-07-2010, 18:11
ragazzi, ma una galleria per le foto alternativa quale potrebbe essere???

LuPellox85
06-07-2010, 18:18
altro problema:
qualcuno di voi usa un server di posta exchange?
io si
ho scaricato un messaggio con 4 allegati, uno me lo ha fatto scaricare e salvare nella sd, gli altri quando vado a cliccare non me li scarica :P

LuPellox85
06-07-2010, 22:19
lo so che vi ho rotto le palle ma:
il quickoffice è solo visualizzatore? :/

Pai Mei
06-07-2010, 23:53
Ragazzi esiste una maniera o un'applicazione per il desire per poter controllare da remoto il proprio pc ?
Grazie

SkorpionX
07-07-2010, 00:10
ragazzi, ma una galleria per le foto alternativa quale potrebbe essere???quella del nexus 1, dovresti trovarla sul forum di xda

lo so che vi ho rotto le palle ma:
il quickoffice è solo visualizzatore? :/
si purtroppo, se trovi qualcosa che li fa anche modificare fammi sapere!

LuPellox85
07-07-2010, 00:22
Ragazzi esiste una maniera o un'applicazione per il desire per poter controllare da remoto il proprio pc ?
Grazie

Ho appena scaricato wyse e mi sembra valida

RoBy46
07-07-2010, 06:02
Questa sera mi sa che si monta la froyo sense...
Non serve nemmeno la partizione ext...

zazzu
07-07-2010, 07:28
Grazie
phone my pc

Pai Mei
07-07-2010, 09:24
Ho appena scaricato wyse e mi sembra valida

phone my pc

Ok. Grazie per i suggerimenti.
Sono gratuiti e posso trovarli nel market ?
In più to permettono di visualizzare il desktop del pc sullo schermo del cellulare ?
Grazie mille

zazzu
07-07-2010, 11:34
Ok. Grazie per i suggerimenti.
Sono gratuiti e posso trovarli nel market ?
In più to permettono di visualizzare il desktop del pc sullo schermo del cellulare ?
Grazie mille

phone my pc costa 0,9$, 0,5€...

si, vedi lo schermo del pc su cel e usi il dito come mouse

FabioS79
07-07-2010, 13:47
Ho bisogno di una mano.
Intersect stà provando a implementare la radio sul Nexus One ha bisogno però di alcune informazioni che si possono ottenere solo dal desire che ha le stesse caratteristiche hardware.
C'è la necessità di modificare alcune stringhe nel kernel.
Gran parte del lavoro è già stata fatta e servono questi log.
Qualche anima gentile potrebbe gentilmente fornirmeli.
Grazie

Can someone send me a text file of the output of the ff. files from a DESIRE?

1. adb logcat(from FIRST OPENING of FM app upto finished scanning)
2. adb shell cat /proc/kmsg (from bootup to scan finish)

I've already ported the easy drivers like the hook to qdsp6 and hs uart but need more info for the others.

maestropaolino
07-07-2010, 14:07
Ci riprovo.

Nessuno sa come sincronizzare le note e le attività di Outlook ?

E' una settimana che cerco notizie su tutti i forum, ma non sono riuscito a trovare niente.

Possibile che solo io usi note e attività ?

Paolo

LuPellox85
07-07-2010, 16:19

ma esce la OTA?

ironz
07-07-2010, 16:22
ma esce la OTA?

no intende una rom cooked

la ota pare agosto-settembre

Motorbreath
07-07-2010, 16:55

Facci sapere come va. :D
Io credo che aspetterò la cyanogen mod 6....

S1©kßø¥
07-07-2010, 16:58
Facci sapere come va. :D
Io credo che aspetterò la cyanogen mod 6....
Potresti dare una mano con i report nel frattempo, un bel nandroid e torni operativo in pochi minuti ;)

Ho aperto un thread sulle nightly di CM6 qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=719544).

Motorbreath
07-07-2010, 17:26
Potresti dare una mano con i report nel frattempo, un bel nandroid e torni operativo in pochi minuti ;)

Ho aperto un thread sulle nightly di CM6 qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=719544).

Non è nemmeno rootato... Provai l'r5-riskfree di modaco e mi diede una caterva di errori... Ho seguito questa guida: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=696189

S1©kßø¥
07-07-2010, 17:30
Non è nemmeno rootato... Provai l'r5-riskfree di modaco e mi diede una caterva di errori... Ho seguito questa guida: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=696189

Prova sul forum di Modaco, segui quella guida passo passo, magari da Linux, da Windows è un mezzo macello, diede un sacco di errori anche a me. Da linux andò al primo colpo.
Poi ho proseguito con il flash della recovery permanente (clockworkmod) e infine all'aggiornamento con la Open Desire, l'unica rom AOSP decente al momento IMHO.

Ma confido in cyan ;)

maxLT
07-07-2010, 17:45
phone my pc costa 0,9$, 0,5€...

sicuro?
non costa 9 dollari circa....quasi 7 euro ?

FabioS79
07-07-2010, 17:48
Ho bisogno di una mano.
Intersect stà provando a implementare la radio sul Nexus One ha bisogno però di alcune informazioni che si possono ottenere solo dal desire che ha le stesse caratteristiche hardware.
Grazie

Can someone send me a text file of the output of the ff. files from a DESIRE?

1. adb logcat(from FIRST OPENING of FM app upto finished scanning)
2. adb shell cat /proc/kmsg (from bootup to scan finish)

I've already ported the easy drivers like the hook to qdsp6 and hs uart but need more info for the others.

replico nuovamente.
Mi potete aiutare?
Grazie
:D

S1©kßø¥
07-07-2010, 17:51
replico nuovamente.
Mi potete aiutare?
Grazie

Ti aiuterei se non avessi rimosso Sense al day one :asd:

Motorbreath
07-07-2010, 18:06
Prova sul forum di Modaco, segui quella guida passo passo, magari da Linux, da Windows è un mezzo macello, diede un sacco di errori anche a me. Da linux andò al primo colpo.
Poi ho proseguito con il flash della recovery permanente (clockworkmod) e infine all'aggiornamento con la Open Desire, l'unica rom AOSP decente al momento IMHO.

Ma confido in cyan ;)

Io ho provato da linux (windows non c'è più sul mio pc da 5 anni :p ), senza goldcard, poichè la guida diceva che è richiesta solo per i cell con operator lock. Di recovery ne esistono decine, e sinceramente non è che ho capito bene la differenza tra le une e le altre. :p
Cyanogen farà la sua recovery?

maestropaolino
07-07-2010, 19:08
Ci riprovo.

Nessuno sa come sincronizzare le note e le attività di Outlook ?

E' una settimana che cerco notizie su tutti i forum, ma non sono riuscito a trovare niente.

Possibile che solo io usi note e attività ?

Paolo
Ah, un'altra domanda.

Come faccio a filtrare le apps in italiano ?

Non sono riuscito a trovare il modo?

Paolo

cangia
07-07-2010, 19:32
Ho bisogno di una mano.
Grazie

replico nuovamente.
Mi potete aiutare?
Grazie

hai una richiesta su msn ;)

AlphaGamma
07-07-2010, 21:33

.

A giudicare dal numero di applicazioni sull'app store, direi che i programmatori preferiscono Apple. :cool:

SkorpionX
07-07-2010, 23:11
A giudicare dal numero di applicazioni sull'app store, direi che i programmatori preferiscono Apple. :cool:

considerando che android è un sistema operativo abbastanza nuovo rispetto a iphone mi sembra normale che le applicazioni sono in mumero minore... :rolleyes:

Pai Mei
08-07-2010, 00:55
sicuro?
non costa 9 dollari circa....quasi 7 euro ?

Sul market costa poco meno di 10 dollari.
Gratuito non esiste niente ?

S1©kßø¥
08-07-2010, 01:00
Io ho provato da linux (windows non c'è più sul mio pc da 5 anni :p ), senza goldcard, poichè la guida diceva che è richiesta solo per i cell con operator lock. Di recovery ne esistono decine, e sinceramente non è che ho capito bene la differenza tra le une e le altre. :p
Cyanogen farà la sua recovery?

No, la goldcard è necessaria per tutti i cellulari con SPL perfected.
Quindi su tutti i desire.
Segui la guida di Modaco che non sbagli ;)

La recovery migliore e più completa IMHO è la amonRA, che è quella che avevo sull'hero, ma qui sui terminali nuovi le recovery e le NAND sono mezze protette (le NAND solo dopo il boot, per cui almeno è possibile flashare le roms, le recovery sono ben protette).
E' uscito da poco unrEVOked per Desire che consente di flashare una versione di Clockworkmod recovery, non è il top ma per flashare le rom e wipare i dati va benone ;)

S1©kßø¥
08-07-2010, 01:02

Più che altro prima di app store decenti ce n'era solo uno.
Android esiste da meno della metà del tempo di iOS.

Le policy di Android sono molto più rilassate e le percentuali migliori, io i programmatori che conosco programmano per Android e qualcuno si sta documentando per iPhone.

Ah, un'altra domanda.

Come faccio a filtrare le apps in italiano ?

Non sono riuscito a trovare il modo?

Paolo

Le app di solito sono multilanguage, installale e basta, magari in versione lite se sono a pagamento.

@ Tutti:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=720294

Froyo con Sense :D

AlphaGamma
08-07-2010, 09:31
Più che altro prima di app store decenti ce n'era solo uno.
Android esiste da meno della metà del tempo di iOS.

Le policy di Android sono molto più rilassate e le percentuali migliori, io i programmatori che conosco programmano per Android e qualcuno si sta documentando per iPhone.

Android ha:
- delle policy come dici tu più rilassate (moltissime applicazioni sono bloccate da apple, altre non si possono proprio fare);
- android ha funzioni inesistenti su apple, come il multitasking e il multithreading, le notifiche, gli widget, l'integrazione con le mappe;
- un linguaggio ad oggetti evoluto (java) anziché objective c (chiunque conosca anche appena entrambi i linguaggi sa cosa significa la differenza);
- margini di utile ben maggiori per i programmatori;
- una joint venture di aziende con asset e capitalizzazioni ben maggiori di apple.

Il fatto che tuttora lo store di apple abbia il triplo delle applicazioni (e chissà quante vengono rimbalzate!) rispetto ad android e nonostante quanto sopra, la dice lunga su cosa viene preferito dai programmatori. Le ragioni sono semplici: la piattaforma di Apple garantisce (per una serie di ragioni) guadagni migliori, almeno per ora, e il market spesso è una brutta copia dell'App Store (non sempre però).

Forse Android viene preferito dai programmatori che culturalmente sono più vicini al mondo open source. Sicuramente mi pongo tra questi, ma non vorrei che si confondesse la realtà con il desiderata. :sofico:

Ah, e per la cronaca l'appstore c'è da 24 mesi, il market da 20 (e per le applicazioni a pagamento da 16). E dopo 16 mesi (ovvero a gennaio scorso) l'appstore aveva il doppio delle applicazioni che ha ora il market. :doh:

Dominum
08-07-2010, 11:48
ragazzi ho bisogno di un consiglio. ho trovato un desire a 380€ praticamente nuovo! sono indeciso se prenderlo o se aspettare iPhone 4G del quale mi tira molto il display e l'app store..
ma con froyo il desire registrerà a 720P?

S1©kßø¥
08-07-2010, 12:09
ragazzi ho bisogno di un consiglio. ho trovato un desire a 380€ praticamente nuovo! sono indeciso se prenderlo o se aspettare iPhone 4G del quale mi tira molto il display e l'app store..

Yep, ci sono già delle rom leaked e la registrazione a 720p è presente.

SkorpionX
08-07-2010, 13:24
No, la goldcard è necessaria per tutti i cellulari con SPL perfected.
Quindi su tutti i desire.
Segui la guida di Modaco che non sbagli ;)

per rootare o installare rom cucinate non è indispensabile la goldcard, io ho fatto tutto senza e non ho avuto nessun problema!

Pai Mei
08-07-2010, 16:16

Vai tranquillo con il desire! :D

zazzu
08-07-2010, 16:24
per rootare o installare rom cucinate non è indispensabile la goldcard, io ho fatto tutto senza e non ho avuto nessun problema!

la gold card, a quanto ho capito, serve solo per i dispositivi brandizzati

SaettaC
08-07-2010, 22:06
Arrivato oggi! :D

Gran bel telefono, solo che ci vorranno i secoli per trovare tutte le app perfette per me, e lo spazio è limitato.... :( Voglio froyo! :D

LuPellox85
08-07-2010, 22:26
Arrivato oggi! :D

Gran bel telefono, solo che ci vorranno i secoli per trovare tutte le app perfette per me, e lo spazio è limitato.... :( Voglio froyo! :D

io in 3 giorni on the road ho fatto più o meno tutto :P mi manca solo un videoplayer che legga divx

enzocc
08-07-2010, 22:29
Scusate dal mio Desire non mi è possibile scaricare i quotidiani dal sito internazionale in lingua francese
http://www.center-upload.biz/home/
ma con quotidiani anche italiani e inglese. Eppure è possibile cliccando la Freccia sulla 2° Colonna da qualsiasi PC.
Mi mancherà un'applicazione o collegamento?
Grazie
Enzo

SaettaC
08-07-2010, 23:02
io in 3 giorni on the road ho fatto più o meno tutto :P mi manca solo un videoplayer che legga divx

speriamo in bene :D

comunque l'ho già personalizzato mettendo in ogni schermata un gruppo di widget/collegamenti diversi: in quella principale roba per il telefono, orologio, etc, in un'altra roba internet, in un'altra giochi e roba ludica, in un'altra produttività personale, etc etc... :O

speriamo allora in qualche giorno di scaricare tutto, e di trovare un bel videoplayer... :)

S1©kßø¥
09-07-2010, 00:01
Scusate dal mio Desire non mi è possibile scaricare i quotidiani dal sito internazionale in lingua francese
http://www.center-upload.biz/home/
ma con quotidiani anche italiani e inglese. Eppure è possibile cliccando la Freccia sulla 2° Colonna da qualsiasi PC.
Mi mancherà un'applicazione o collegamento?
Grazie
Enzo

C'è una sorta di controllo sui file scaricabili, non puoi scaricare di tutto...
Di default.
Fai così:

Scarica Astro File manager
dalle opzioni abilita il download di tutti i tipi di file
disabilitalo quando hai finito, visto che interferisce con la preview dei messaggi su gmail

P.s. Scaricatevi adobe reader, c'è ufficiale e funziona benissimo.

Pai Mei
09-07-2010, 09:26

io come lettore divx utilizzo rock player e sembra funzionare bene . In realtà ho provato solo con un filmato ma non mi ha dato problemi

enzocc
09-07-2010, 10:32
Scusami ma Opzioni di Astro File Manager dove si trovano per fare la modifica.
Grazie
Adobe Reader non è di default?
Enzo

Di default.
Fai così:

disabilitalo quando hai finito, visto che interferisce con la preview dei messaggi su gmail

S1©kßø¥
09-07-2010, 10:53
Scusami ma Opzioni di Astro File Manager dove si trovano per fare la modifica.
Grazie
Adobe Reader non è di default?
Enzo

Un po' di impegno suvvia, siamo su hwupgrade :)
Da menu se previsto nel programma si apre sempre un menu, e di solito ci sono almeno le opzioni o preferenze, un help e un about.
Gira lì dentro, è l'ultima opzione in basso.

Adobe reader va scaricato, di default c'è un programma della HTC, pdf reader, ma non è la stessa cosa.
Di solito mi fido di più di adobe reader, ed è anche molto curato.

key2710
09-07-2010, 11:33
Qualcuno mi sa suggerire un browser migliore di quello natio... gratuito?

zazzu
09-07-2010, 12:46
Qualcuno mi sa suggerire un browser migliore di quello natio... gratuito?

migliore di quello nativo???
x me è fantastico quello nativo!!!!

cmq prova opera

key2710
09-07-2010, 12:50

cmq prova opera

Non lo so... su pagine un po più complesse... pagine con cui sono costretto ad usare IETab di chrome... ho qualche problema con i click.

Spesso prende elementi in secondo piano.

Per le pagine "normali" concordo è decisamente ottimo

S1©kßø¥
09-07-2010, 13:53
Non lo so... su pagine un po più complesse... pagine con cui sono costretto ad usare IETab di chrome... ho qualche problema con i click.

Spesso prende elementi in secondo piano.

Per le pagine "normali" concordo è decisamente ottimo

Beh se sei costretto ad usare ietab, la cosa presuppone una pagina o web application fatta con i piedi...

key2710
09-07-2010, 15:21
Beh se sei costretto ad usare ietab, la cosa presuppone una pagina o web application fatta con i piedi...

Sicuramente sarà vero anche questo... ma devo ahimè ammettere che il nativo di iPhone in queste pagine va meglio.

S1©kßø¥
09-07-2010, 16:55
Sicuramente sarà vero anche questo... ma devo ahimè ammettere che il nativo di iPhone in queste pagine va meglio.

Strana la cosa, considerando che sono webkit entrambi.
Posta il link di una pagina che lo provo sotto il browser di FroYo.

FabioS79
09-07-2010, 17:24
hai una richiesta su msn ;)

Grazie per ora è risolto. Se ho bisogno ti chiedo un pò ;)

manowar84
09-07-2010, 18:10
Android ha:
- delle policy come dici tu più rilassate (moltissime applicazioni sono bloccate da apple, altre non si possono proprio fare);
- android ha funzioni inesistenti su apple, come il multitasking e il multithreading, le notifiche, gli widget, l'integrazione con le mappe;
- un linguaggio ad oggetti evoluto (java) anziché objective c (chiunque conosca anche appena entrambi i linguaggi sa cosa significa la differenza);
- margini di utile ben maggiori per i programmatori;
- una joint venture di aziende con asset e capitalizzazioni ben maggiori di apple.

Il fatto che tuttora lo store di apple abbia il triplo delle applicazioni (e chissà quante vengono rimbalzate!) rispetto ad android e nonostante quanto sopra, la dice lunga su cosa viene preferito dai programmatori. Le ragioni sono semplici: la piattaforma di Apple garantisce (per una serie di ragioni) guadagni migliori, almeno per ora, e il market spesso è una brutta copia dell'App Store (non sempre però).

Forse Android viene preferito dai programmatori che culturalmente sono più vicini al mondo open source. Sicuramente mi pongo tra questi, ma non vorrei che si confondesse la realtà con il desiderata. :sofico:

Ah, e per la cronaca l'appstore c'è da 24 mesi, il market da 20 (e per le applicazioni a pagamento da 16). E dopo 16 mesi (ovvero a gennaio scorso) l'appstore aveva il doppio delle applicazioni che ha ora il market. :doh:

guarda veramente non è proprio tutto esatto quello che dici :)

in particolare:

è vero che che apple deve approvare tutte le app ma è anche vero che il 95% delle app inviate vengono poi pubblicate, non ci sono più casi eclatanti (e voglio dire, se non pubblicano iHitler non è questo gran danno penso :p). Trra l'altro google ha usato il suo app killer da remoto cosa che apple per esempio non ha mai fatto :)
Per quanto riguarda la programmazione io in azienda sto sviluppando un'app per iphone, un collega sta facendo lo stesso per android (ovviamente non ifart e simili :asd:). quando dici:

in realtà non è vero, l'ios4 permette di usare delle api molto comode per gestire il "multitasking", le notifiche ci sono (push e non) e l'integrazione delle mappe all'interno dell'app.
Java è sicuramente più comodo ma l'sdk per iphone è fatto decisamente meglio, ci sono un sacco di cose già funzionanti e tutto che su android 2.1 non c'erano tipo la gestione di una semplice tabella su android è un incubo, su iphone invece un secondo :)

Non sono nel topic per flammare specifico, è che mi stavo informando sul desire per prenderlo eventualmente in abbonamento con tre (sono in dubbio tra il desire, nexus one e iphone4 :) )

kruccio
09-07-2010, 18:37

cmq prova opera

prova dolphin.
confermo rock player, anche a me va benissimo. finalmente mi legge gli avi. (quando l'ho scaricato io si chiamava demo player)

ps.
per lo spazio io sto avendo problemi..
innanzitutto la sd in dotazione è 4 gb, ma che classe?
io ne volevo prendere una di 8GB classe 4, è buona?
altrimenti 16 classe 2?

PhoEniX-VooDoo
09-07-2010, 18:46
la SD in dotazione è classe 2, c'e anche scritto su (almeno sulla mia).
io poi ho preso una 8GB classe 6 e vivo molto felicemente :p

kruccio
09-07-2010, 18:58
la SD in dotazione è classe 2, c'e anche scritto su (almeno sulla mia).
io poi ho preso una 8GB classe 6 e vivo molto felicemente :p

hai una rom che ti permette di "lavorare" sulla sd?
oltre alla velocità di scambio dati quale migliorie hai notato?

zazzu
09-07-2010, 19:25
l'originale è in classe 2...

io ne ho presa una da 8GB clesse 6

enzocc
09-07-2010, 20:49
Ho provveduto ad abilitare "Attiva il Browser Download" Permette al Browser di scaricare qualsiasi tipo di file come dice sotto ma tuttora inizia a caricare e subito chiude. Avvisa anche dell'interferenza Allegati Gmail. Forse serve ancora qualcosa? Basta che provi se può stimolarti.
Comunque Grazie
Enzo

Di default.
Fai così:

RoBy46
09-07-2010, 21:00
Io ho preso una 16gb classe 2 su ebay a 30€ e sono un utente felice, secondo me la differenza la vedi solo nel caricarci i file, una classe 6 la usi su una videocamera fullhd dove c'è un forte scambio di file. IMHO.

S1©kßø¥
09-07-2010, 21:08
Ho provveduto ad abilitare "Attiva il Browser Download" Permette al Browser di scaricare qualsiasi tipo di file come dice sotto ma tuttora inizia a caricare e subito chiude. Avvisa anche dell'interferenza Allegati Gmail. Forse serve ancora qualcosa? Basta che provi se può stimolarti.
Comunque Grazie
Enzo

Prova byte tornado, ha un browser integrato

maxLT
10-07-2010, 11:15
ciao,
ma qualcuno sa se la Proporta fa la alu-leather anche per il Desire?
Sul loro sito trovo una custodia a 34 euro, e l'altra la Smart Proporta a 40, con pelle reciclata...ma non ho capito se la prima integra l'anima in alluminio,per poi essere anche compatibile con l'aggancio magnetico-ventosa per auto, che vende sempre proporta.

grazie

S1©kßø¥
10-07-2010, 11:19
Io ho preso una 16gb classe 2 su ebay a 30€ e sono un utente felice, secondo me la differenza la vedi solo nel caricarci i file, una classe 6 la usi su una videocamera fullhd dove c'è un forte scambio di file. IMHO.

Dipende, ci sono anche app belle grosse, e con le rom modificate per A2SD (e con froyo) la velocità della SD assume una importanza molto superiore a quella attuale!

P.s. considerando che ci sono 16 gb class 6 a 42 euro spedite sulla baia non è che hai fatto un affarone :asd:

enzocc
10-07-2010, 14:01
Scusami da dove lo scarico, con Astro ... non lo trova!

Prova byte tornado, ha un browser integrato

riva.dani
10-07-2010, 16:05
Ciao a tutti. Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma ho provato a cercare nella discussione senza trovare nulla di definitivamente chiaro. Io vorrei acquistare il Desire e sto valutando l'offerta di Tre. Dunque, io non chiamo molto e non mando molti messaggi, ma utilizzerei molto internet. Per questo motivo stavo pensando ad un piano ricaricabile. In particolare sul sito della Tre leggo:

Ricarica: 10€/mese | Rata: 10€/mese | Anticipo: 249€

Ora, 10€ al mese sono più che sufficienti per me. Ma l'indicazione della rata significa che, oltre a sborsare 249€ "sull'unghia", dovrei pagare 20€ al mese in totale (di cui solo la metà utilizzabili come traffico)? Inoltre volevo capire se di quei 10€ di ricarica obbligatoria potrò sfruttarne 5 per attivare l'opzione Super Internet (3GB di traffico a 5€/mese) oppure se anche questi devono essere pagati a parte.

Ah, un'ultima cosa: ho letto da qualche parte che se il credito non viene consumato fino in fondo, ossia se al 24° mese ho 100€ di traffico sulla SIM, questi 100€ vanno persi. E' vero?

Grazie in anticipo. :)

maxLT
10-07-2010, 18:12
ciao,
secondo me devi fare questo conteggio:

10 euro al mese, per 24 mesi + anticipo di 249 = 489 euro, ai quali devi aggiungere anche 10 euro per 24 mesi = 240 euro

Mi sa che la SuperInternet, i 5 euro, li paghi a parte...quindi li scalano dalla ricarica che fai dei 10 euri...e te ne restano 5 di traffico voce.

ciao

riva.dani
10-07-2010, 19:56
ciao,
secondo me devi fare questo conteggio:

10 euro al mese, per 24 mesi + anticipo di 249 = 489 euro, ai quali devi aggiungere anche 10 euro per 24 mesi = 240 euro

Mi sa che la SuperInternet, i 5 euro, li paghi a parte...quindi li scalano dalla ricarica che fai dei 10 euri...e te ne restano 5 di traffico voce.

ciao

Grazie! E' come sospettavo. Fossero state 10€/mese ci avrei pensato. Ma essendo 20€/mese forse mi conviene prenderlo no brand e togliermi ogni pensiero...

maxLT
10-07-2010, 21:21
va beh...ma poi comunque almeno 10 euro al mese ce li metti sopra,
io carico 20 euro al mese, visto che ho di fisso i 5 euro scalati per la super internet...

ciao

kruccio
10-07-2010, 21:28
io carico 20 euro al mese, visto che ho di fisso i 5 euro scalati per la super internet...

ciaoqualche domanda
1. quindi devo prendere semplicemente una sim 3 e associare prima la superinternet e poi una tariffa per le chiamate? (lo fanno direttamente quando la prendi?)

2.visto che devo fare la superinternet stavo provando sipdroid, mi sono registrato sia su eutelia che su messagenet. Con la 3G ho 140ms, mentre con il wi-fi 300ms (su mess., eutelia la devo provare). si può avere di meglio?

AlphaGamma
10-07-2010, 21:39
guarda veramente non è proprio tutto esatto quello che dici :)

in particolare:

è vero che che apple deve approvare tutte le app ma è anche vero che il 95% delle app inviate vengono poi pubblicate, non ci sono più casi eclatanti (e voglio dire, se non pubblicano iHitler non è questo gran danno penso :p). Trra l'altro google ha usato il suo app killer da remoto cosa che apple per esempio non ha mai fatto :)
Per quanto riguarda la programmazione io in azienda sto sviluppando un'app per iphone, un collega sta facendo lo stesso per android (ovviamente non ifart e simili :asd:). quando dici:

in realtà non è vero, l'ios4 permette di usare delle api molto comode per gestire il "multitasking", le notifiche ci sono (push e non) e l'integrazione delle mappe all'interno dell'app.
Java è sicuramente più comodo ma l'sdk per iphone è fatto decisamente meglio, ci sono un sacco di cose già funzionanti e tutto che su android 2.1 non c'erano tipo la gestione di una semplice tabella su android è un incubo, su iphone invece un secondo :)

Non sono nel topic per flammare specifico, è che mi stavo informando sul desire per prenderlo eventualmente inU abbonamento con tre (sono in dubbio tra il desire, nexus one e iphone4 :) )

Sono contento che alcune cose siano migliorate anche se non sono del tutto d'accordo sul discorso multitasking, che non é quella cosa che c'é su ios4. Magari ne riparliamo più avanti.

riva.dani
10-07-2010, 21:42

ciao

Hai ragione, ma 249€ di anticipo, più 240€ pagati in comode rate da 10€/mese, più se non finisci il credito ti rubano soldi... Non mi piace molto questa cosa. Inoltre andando a leggere bene si scoprono certe cose:

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- Il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario Tua Semplice.

Io non conosco praticamente nessuno che abbia Tre... :muro:

maxLT
10-07-2010, 21:59
ciao,
si dalle note citate....si rischia la rimodulazione del piano tariffario.
Io ho un solo contatto 3, su 200...e non lo chiamo mai.
Contatto solo numeri tim o wind...un tim tutti i giorni + volte al giorno.
Mando svariati sms verso tim.
Se mi cambiano piano, cambio gestore, torno a TIM magari...semplice.

Mi sa che hai ragione, nel caso della rateizzazione...e tenendo d'occhio quelle note, meglio non legarsi così tanto ( 24 mesi ).
Meglio se lo prendi no brand.

Ma siamo un pò OT però :D

Ansem_93
10-07-2010, 22:15
raga secondo voi il desire è molto superiore all'hd2??

TheDarkAngel
10-07-2010, 22:18

certo, l'abisso è dato da android

Ansem_93
10-07-2010, 22:20
è così tanta la differenza?e quali sono le differenze con la froyo?

Motorbreath
11-07-2010, 08:58

Non molto, hanno hardware molto simile: snapdragon da 1ghz, 512mb ram (576 per il desire), fotocamera 5 mpixels. La differenza fondamentale sta nel display: il desire ha l'amoled, quindi colori brillanti e contrasto elevato; se li confronti da vicino sembra che i colori dei pannelli tft siano "sbiaditi". Poi il desire ha android, che io ritengo essere migliore di windows mobile, ma questo argomento è opinabile.

kruccio
11-07-2010, 10:46
qualche domanda
1. quindi devo prendere semplicemente una sim 3 e associare prima la superinternet e poi una tariffa per le chiamate? (lo fanno direttamente quando la prendi?)

2.visto che devo fare la superinternet stavo provando sipdroid, mi sono registrato sia su eutelia che su messagenet. Con la 3G ho 140ms, mentre con il wi-fi 300ms (su mess., eutelia la devo provare). si può avere di meglio?:)

Motorbreath
11-07-2010, 11:09
qualche domanda

Si, al centro 3 al momento della sottoscrizione ti chiedono quale tariffa vuoi e quali opzioni extra vuoi attivare. Se non sbaglio attivando le opzioni al momento del passaggio a 3 il primo mese è gratis.

manowar84
11-07-2010, 11:32
Sono contento che alcune cose siano migliorate anche se non sono del tutto d'accordo sul discorso multitasking, che non é quella cosa che c'é su ios4. Magari ne riparliamo più avanti.

si infatti se ci fai caso ho usato le virgolette :p ma imho è una buona soluzione :p in ogni caso siamo tremendamente ot scusate :D

imho la differenza è ABISSALE a favore del desire, android è 40 volte migliore di wm, per carità :asd: ma poi l'hd2 è ENORME!! va veramente oltre ogni concetto di portabilità imho :p

TheDarkAngel
11-07-2010, 11:43
ma poi l'hd2 è ENORME!! va veramente oltre ogni concetto di portabilità imho :p

e già il desire non fa gridare al miracolo come portabilità :p davvero non capisco la moda dei 4", 4.3" terminali spaventosamente enormi

S1©kßø¥
11-07-2010, 12:33
Non molto, hanno hardware molto simile: snapdragon da 1ghz, 512mb ram (576 per il desire), fotocamera 5 mpixels. La differenza fondamentale sta nel display: il desire ha l'amoled, quindi colori brillanti e contrasto elevato; se li confronti da vicino sembra che i colori dei pannelli tft siano "sbiaditi". Poi il desire ha android, che io ritengo essere migliore di windows mobile, ma questo argomento è opinabile.

Spammo qui :D per farvi vedere la differenza con il mio Hero:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32516432&postcount=1

e già il desire non fa gridare al miracolo come portabilità :p davvero non capisco la moda dei 4", 4.3" terminali spaventosamente enormi

E' come il SUV... più ce l'hai grosso, meglio è :D

manowar84
11-07-2010, 13:48
Spammo qui :D per farvi vedere la differenza con il mio Hero:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32516432&postcount=1

E' come il SUV... più ce l'hai grosso, meglio è :D

io al posto del SUV (che odio :asd:) ci metterei un'altra parola... allora te l'appoggio!!! :asd:

ok bannatemi! :asd: :banned:

S1©kßø¥
11-07-2010, 13:50
io al posto del SUV (che odio :asd:) ci metterei un'altra parola... allora te l'appoggio!!! :asd:

ok bannatemi! :asd: :banned:

Se ci metti altre parole tu non appoggi proprio niente a nessuno :asd:

TheDarkAngel
11-07-2010, 13:56
che bello il 3d trasformato nella terra della gaiezza :asd:

manowar84
11-07-2010, 13:58
Se ci metti altre parole tu non appoggi proprio niente a nessuno :asd:

hai notato la finezza, bravo!! :asd:

ok ok giuro la smetto :asd:

LuPellox85
11-07-2010, 17:15

E non è ancora uscito froyo :asd:

TheDarkAngel
11-07-2010, 17:26
E non è ancora uscito froyo :asd:

la leaked si e la sto provando da quando è uscita, davvero ottima :asd: però di certo non mi metto a parlare della froyo in mezzo a questa gaiezza, non vorrei essere frainteso :ciapet:

S1©kßø¥
11-07-2010, 20:57
Qualcuno potrebbe etichettarmi erroneamente come nerd...

http://img41.imageshack.us/img41/6845/dsc08478ni.th.jpg (http://img41.imageshack.us/my.php?image=dsc08478ni.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/9769/dsc08479a.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=dsc08479a.jpg)

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Motorbreath
11-07-2010, 23:07
Immagino a causa del libro di algebra lineare sullo sfondo! :D

Tornando in topic: vedo la barra di stato di android bianca. Che rom monti? Mica è la Cyanogen 6?

SkorpionX
11-07-2010, 23:11
Qualcuno potrebbe etichettarmi erroneamente come nerd...

http://img41.imageshack.us/img41/6845/dsc08478ni.th.jpg (http://img41.imageshack.us/my.php?image=dsc08478ni.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/9769/dsc08479a.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=dsc08479a.jpg)

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ma è una tastiera pieghevole con il supporto per il telefono? che marca è?

S1©kßø¥
12-07-2010, 00:55
Immagino a causa del libro di algebra lineare sullo sfondo! :D

Tornando in topic: vedo la barra di stato di android bianca. Che rom monti? Mica è la Cyanogen 6?

Open Desire 1.6, AOSP Froyo, qualche bug qua e là ma funziona ottimamente.
XDA Developers, sezione Desire ;)

OT: E' Ricerca operativa, molto peggio di algebra...

ma è una tastiera pieghevole con il supporto per il telefono? che marca è?

Tastiera pieghevole, Palm Bluetooth Universal Keyboard, greca, 8 euro spedita sulla baia :asd:
Aveva una cerniera rotta, sistemata con colla epossidica, per il resto non era mai stata usata.

Costava qualcosa come 100 dollari un paio d'anni fa.

Ci vogliono hidd, hcitool, hciconfig pushati in /system/xbin e con i giusti permessi.

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7034044&postcount=1

Provate a seguire questa, niente di ostico, un tempo da linux era così che ci si connetteva ai dispositivi :)

zazzu
12-07-2010, 07:33
Poi il desire ha android, che io ritengo essere migliore di windows mobile, ma questo argomento è opinabile.

non è per niente opinabile, android è moooolto meglio di win mobile!!!

logan07
12-07-2010, 10:02
Salve a tutti!! sono appena entrato nel mondo Desire..a primo impatt devo dire che è veramente valido come dispositivo..touch rapidissimo e velocita generale del sistema ottima!!volevo sapere intanto una cosa..l'acceleratore che permette spostando il dispositivo da verticale a orizzontale di far adattare anche lo schermo ho visto non funziona sempre ma solo con le foto e i messaggi..ce un modo per farlo funzionare ogni volta che appunto ruoto il dispositivo!?ho visto sulle impostazioni del display era segnata l'opzione che dovrebbe far si che venga ruotato ovvero ORIENTAMENTO ma non cambia nulla..potreste aiutarmi!?grazie in anticipo!!:)

Motorbreath
12-07-2010, 14:45
La home Sense della HTC non prevede la rotazione via accelerometro, se ti interessa questa feature dovresti cercare dei gestori della home alternativi che abbiano questa funzione.

S1©kßø¥
12-07-2010, 15:56
La home Sense della HTC non prevede la rotazione via accelerometro, se ti interessa questa feature dovresti cercare dei gestori della home alternativi che abbiano questa funzione.

^

Come ha detto lui.
Prova a cercare sul market "launcher pro", è inspirato alla home di froyo ma sta facendo dei passi da gigante, è molto fluido e configurabile e la rotazione nella home ce l'ha sicuramente.

Motorbreath
12-07-2010, 16:23
Come ti stai trovando con la OpenDesire? Ci sono crashes o problemi da segnalare?

Io avevo deciso di aspettare la CM6, ma mi prudono tantissimo le mani... :p

Come recovery che usi? Ho visto su xda il porting della Amon-Ra per Desire, l'hai provata?

S1©kßø¥
12-07-2010, 16:37
Come ti stai trovando con la OpenDesire? Ci sono crashes o problemi da segnalare?

Io avevo deciso di aspettare la CM6, ma mi prudono tantissimo le mani... :p

Come recovery che usi? Ho visto su xda il porting della Amon-Ra per Desire, l'hai provata?

Crash nessuno, ha risolto un sacco di bug ma tutte cose di poco conto.
Ora la cosa più fastidiosa per me è che l'autobrightness scala da troppo in basso, ma conosco chi è abituato a tenere la luminosità al minimo o quasi.
Per ora la tengo manuale al 30%, la batteria non ne risente più di tanto.
Non funziona il tethering wifi, ma andava nelle precedenti, quindi credo che sia qualche fesseria che ha combinato in fase di compilazione.

La cm6 ancora è un po' acerbetta... Mantengo il thread delle nightly su XDA, dacci un'occhiata, oggi rifaccio dei test con la nightly nuova.

Come recovery ho pushato proprio ieri la AmonRA per desire, hanno aggiornato unrEVOked, il programma closed per flashare le recovery (volutamente reso closed per non svelare il bug che consente di flashare :D ) ed ora è possibile flashare recovery custom.

Motorbreath
12-07-2010, 17:34
Crash nessuno, ha risolto un sacco di bug ma tutte cose di poco conto.
Ora la cosa più fastidiosa per me è che l'autobrightness scala da troppo in basso, ma conosco chi è abituato a tenere la luminosità al minimo o quasi.
Per ora la tengo manuale al 30%, la batteria non ne risente più di tanto.
Non funziona il tethering wifi, ma andava nelle precedenti, quindi credo che sia qualche fesseria che ha combinato in fase di compilazione.

La cm6 ancora è un po' acerbetta... Mantengo il thread delle nightly su XDA, dacci un'occhiata, oggi rifaccio dei test con la nightly nuova.

Come recovery ho pushato proprio ieri la AmonRA per desire, hanno aggiornato unrEVOked, il programma closed per flashare le recovery (volutamente reso closed per non svelare il bug che consente di flashare :D ) ed ora è possibile flashare recovery custom.

Funziona la registrazione video 720p con la OpenDesire?

Come mai tengono unrEVOked closed? Per evitare che HTC crei un fix?

Edit: e ti pareva, sotto gentoo non mi parte reflash. Ha dipendenze particolari? O forse è perchè sono su x86_64?

S1©kßø¥
12-07-2010, 19:32
Funziona la registrazione video 720p con la OpenDesire?

Come mai tengono unrEVOked closed? Per evitare che HTC crei un fix?

Edit: e ti pareva, sotto gentoo non mi parte reflash. Ha dipendenze particolari? O forse è perchè sono su x86_64?

Stranissimo, dato che l'ho usato SOLO da linux (ubuntu x64).
Anzi no, il 2.0 l'ho flashato da OSx, la prima versione da linux è andata senza problemi.

Scusa ma partiamo dalle domande per niubbi:

-sdk installata?
-path della directory tools della sdk specificato per la shell?
-opzioni di debug USB abilitate sul cellulare?

La registrazione a 720p non è ancora stata inserita su nessuna rom Froyo se non sulla rom leaked con Sense, c'è soltanto su CM5.0.8.

Roba di pochi giorni sicuramente, visto che la radio nuova con registrazione 720p è sbucata fuori solo pochi giorni fa.
Unrevoked è tenuto closed proprio per quel motivo ;)

Motorbreath
12-07-2010, 20:17
Stranissimo, dato che l'ho usato SOLO da linux (ubuntu x64).
Anzi no, il 2.0 l'ho flashato da OSx, la prima versione da linux è andata senza problemi.

Scusa ma partiamo dalle domande per niubbi:

-sdk installata?
-path della directory tools della sdk specificato per la shell?
-opzioni di debug USB abilitate sul cellulare?

La registrazione a 720p non è ancora stata inserita su nessuna rom Froyo se non sulla rom leaked con Sense, c'è soltanto su CM5.0.8.

Roba di pochi giorni sicuramente, visto che la radio nuova con registrazione 720p è sbucata fuori solo pochi giorni fa.
Unrevoked è tenuto closed proprio per quel motivo ;)

Ah, ecco cosa mancava: l'SDK! :mc:

Mi vergogno per la mia niubbagine, ma sulla guida non era specificato che fosse richiesto.... Lo sto installando ora....

Altra domanda: ho le idee un po' confuse riguardo alla terminologia. A quanto ho capito, la recovery è una sorta di BIOS/EFI che consente di flashare, fare wipes e svolgere altre operazioni di manutenzione del sistema. La ROM contiene il SO. E la radio? Pensavo fossero tipo driver/firmware del modulo telefonico/connettività/GPS, ora tu mi dici che la registrazione 720p dipende dalla radio... :confused:

S1©kßø¥
12-07-2010, 20:41
Ah, ecco cosa mancava: l'SDK! :mc:

Mi vergogno per la mia niubbagine, ma sulla guida non era specificato che fosse richiesto.... Lo sto installando ora....

Altra domanda: ho le idee un po' confuse riguardo alla terminologia. A quanto ho capito, la recovery è una sorta di BIOS/EFI che consente di flashare, fare wipes e svolgere altre operazioni di manutenzione del sistema. La ROM contiene il SO. E la radio? Pensavo fossero tipo driver/firmware del modulo telefonico/connettività/GPS, ora tu mi dici che la registrazione 720p dipende dalla radio... :confused:

Allora: prendi la recovery per quello che è, una immagine minimale con supporto completo al file system che permette di fare i vari backup, flash e operazioni di manutenzione cmq di basso livello (partizionamento della sd, etc).

La rom originale HTC contiene tutto ciò che è possibile flashare: SPL, radio, hboot, recovery e os vero e proprio.
E' per questo che le rom originali sono così ciccie e quelle rilasciate dagli sviluppatori stanno sotto i 100 mb: viene rimosso tutto ciò di nocivo (SPL perfected :D, recovery che non recoverano un kaiser, hboot patchati).

Eh dentro al modulo radio ce n'è di roba... Diciamo che una volta era così, ora c'è anche il firmware di wifi, bluetooth e imaging.
Il nexus anche ha potuto usufruire del 720p solo dopo il rilascio dell'ultima immagine radio.

Quando flashi il modulo radio aggiornato mi raccomando molla il telefonino buono durante tutti i suoi bei riavvii, ed esegui le istruzioni alla lettera: è l'unica operazione che se interrotta ti molla con un vero e proprio brick da riportare al centro assistenza.

logan07
12-07-2010, 21:03
Io essendo nuovo volevo sapere dove mi consigliate e cosa mi consigliate di scaricare di cose utili per il desire con le quali posso risolvere alcuni bug!? grazie mille in anticipo!:)

Motorbreath
13-07-2010, 01:09
Spiega meglio cosa ti serve e ti diremo cosa scaricare. ;)

@S1©kßø¥

Un macello: il mio sistema è un 64bit no-multilib. Non mi vede i binari dell'SDK e non riesco ad installare la java-vm a 32bit. Probabilmente per renderlo multilib dovrò reinstallare tutto, dato che tutto il sistema è stato compilato con gcc e glibc senza multilib... Mi ci vorrà almeno un giorno intero per rendere tutto operativo. :doh:

logan07
13-07-2010, 09:19
Spiega meglio cosa ti serve e ti diremo cosa scaricare. ;)

@S1©kßø¥

Un macello: il mio sistema è un 64bit no-multilib. Non mi vede i binari dell'SDK e non riesco ad installare la java-vm a 32bit. Probabilmente per renderlo multilib dovrò reinstallare tutto, dato che tutto il sistema è stato compilato con gcc e glibc senza multilib... Mi ci vorrà almeno un giorno intero per rendere tutto operativo. :doh:

beh ad esempio come posso risolvere gli eventuali bug del dispositivo!?cmq ora come ora non mi vengono in mente dei programmi che mi possono servire...a vostro parere quali sono i programmi piu utili da metter nel dispositivo!?:)

sassi
13-07-2010, 18:47
Salve e scusate in anticipo se la domanda è gia stata trattata in precedenza:
sto acquistando questo fantastico terminale di cui ho perso la testa subito. Ho trovato un amico che me lo vende (entro domani devo dirgli cosa faccio) ma è brandizzato fastweb. Ho letto che forse ci sono problemi di aggiornamento di android dato che li gestisce direttamente fastweb perchè il cell ha una rom personalizzata e altre cose tipo il market che son diverse? Volevo sapere se tutto questo era vero e se nel caso senza perdere la garanzia si poteva ovviare installando un rom originale (sbrandizzare)....ma sopratutto se era possibile rootarlo e magari mettere sto benedetto froyo quando uscirà definitivamente anche su desire (ufficiale HTC)..Insomma se ci sono problemi di aggiornamento
edit: mica ci son problemi di sim lock, operator lock? è marchiata la cover?
scusate per le tante domande, "ma non vorrei fare salti nel buio"

Ho visto che anche qui c'è gente che lo ha comprato brandizzato fastweb, potete darmi una mano: GRAZIE

Dragonx21
13-07-2010, 19:55
mi fate una lista di apps da avere?

per prendere le note?
sboccare il telefono con gesture?
ricerca scrivendo su schermo?

S1©kßø¥
13-07-2010, 20:20
Salve e scusate in anticipo se la domanda è gia stata trattata in precedenza:
sto acquistando questo fantastico terminale di cui ho perso la testa subito. Ho trovato un amico che me lo vende (entro domani devo dirgli cosa faccio) ma è brandizzato fastweb. Ho letto che forse ci sono problemi di aggiornamento di android dato che li gestisce direttamente fastweb perchè il cell ha una rom personalizzata e altre cose tipo il market che son diverse? Volevo sapere se tutto questo era vero e se nel caso senza perdere la garanzia si poteva ovviare installando un rom originale (sbrandizzare)....ma sopratutto se era possibile rootarlo e magari mettere sto benedetto froyo quando uscirà definitivamente anche su desire (ufficiale HTC)..Insomma se ci sono problemi di aggiornamento
edit: mica ci son problemi di sim lock, operator lock? è marchiata la cover?
scusate per le tante domande, "ma non vorrei fare salti nel buio"

Ho visto che anche qui c'è gente che lo ha comprato brandizzato fastweb, potete darmi una mano: GRAZIE

E' marchiata solo la scatola e il logo di boot.
Cerca "modaco root desire" e segui la guida alla lettera, meglio se da Linux.
Quando hai fatto torna qui che ti indirizzo verso una rom 2.2 con Sense, funziona parecchio bene.
Per la garanzia se ne fregano ben poco, alla fine sono modifiche software... al massimo ti dico da dove recuperi la ROM originale fastweb se devi mandarlo in assistenza per qualche problema. Doppio clic su un file .EXE e via.

mi fate una lista di apps da avere?

per prendere le note?
sboccare il telefono con gesture?
ricerca scrivendo su schermo?

Ma un giretto sul market? Puoi scaricarle, provarle e disinstallarle con pochi tap. A me può piacerne una che a te non piace e viceversa.
Puoi addirittura comprarle e disinstallarle entro 24 ore ottenendo il rimborso sull'unghia... che vuoi di più?

cangia
13-07-2010, 21:54
E' marchiata solo la scatola e il logo di boot.
Cerca "modaco root desire" e segui la guida alla lettera, meglio se da Linux.
Quando hai fatto torna qui che ti indirizzo verso una rom 2.2 con Sense, funziona parecchio bene.
Per la garanzia se ne fregano ben poco, alla fine sono modifiche software... al massimo ti dico da dove recuperi la ROM originale fastweb se devi mandarlo in assistenza per qualche problema. Doppio clic su un file .EXE e via.

Ma un giretto sul market? Puoi scaricarle, provarle e disinstallarle con pochi tap. A me può piacerne una che a te non piace e viceversa.
Puoi addirittura comprarle e disinstallarle entro 24 ore ottenendo il rimborso sull'unghia... che vuoi di più?

a me ha dato un disastro di problemi, con la procedura " normale " di root .. ho dovuto usare una procedura alternativa .. neppure la gold card funzionava

TheDarkAngel
13-07-2010, 22:02
a me ha dato un disastro di problemi, con la procedura " normale " di root .. ho dovuto usare una procedura alternativa .. neppure la gold card funzionava

tu sei un caso umano :asd:

supermario
13-07-2010, 22:26
ragazzi non c'è modo di riattivare la vibrazione x gli sms sul mio desire, è una cosa assurda, x tutte le altre cose funziona!!!

ditemi una soluzione che nn comporti il reset!:cry:

cangia
13-07-2010, 22:30
tu sei un caso umano :asd:

immancabile :O no, è che cmq ho letto da più parti che i brand Fastweb hanno problemi col riconoscimento di certi tipi di certificati in fase di .. lavorazione :D e quindi necessitano di gold card o metodi alternativi.

Inoltre non riconoscono neppure gli aggiornamenti ufficiali, altra cosa rilevata di persona ( appena fatto il lavoro ha trovato subito l'aggiornamento alla 1.21, prima non rilevato ) .

Dragonx21
14-07-2010, 08:33

ovviamente, ma ci sono 2000 apps per tipo

quella che mi fa sbloccare lo scermo con gesture invece di codice non la trovo, voi sapete il nome?

ovviamente se avete altri consigli..

una cosa che non capisco è : se lascio la rete dati sempre attiva, lui continua a scaricare tutti gli aggiornamenti?
c'è modo di installare le app su sd senza il root?

consigli sulla rom 2.2. sense migliore attualmente? o aspetto ancora un pochino?

S1©kßø¥
14-07-2010, 08:47
ovviamente, ma ci sono 2000 apps per tipo

quella che mi fa sbloccare lo scermo con gesture invece di codice non la trovo, voi sapete il nome?

ovviamente se avete altri consigli..

una cosa che non capisco è : se lascio la rete dati sempre attiva, lui continua a scaricare tutti gli aggiornamenti?
c'è modo di installare le app su sd senza il root?

consigli sulla rom 2.2. sense migliore attualmente? o aspetto ancora un pochino?

Appunto, regolati con gli screenshot, il numero di download e i voti :)
La gesture di sblocco è nativa, non è un'app, guarda nelle impostazioni di blocco schermo, credo si chiami sequenza.

Dragonx21
14-07-2010, 09:03
Appunto, regolati con gli screenshot, il numero di download e i voti :)
La gesture di sblocco è nativa, non è un'app, guarda nelle impostazioni di blocco schermo, credo si chiami sequenza.

per info: è nativa solo se non si ha già impostata una password :cry: ho dovuto toglierla per vederla..

spero che l'account email non mi obblighi a rimettere la psw. -> appunto mi richiede una psw di sblocco.. quindi :(

per una 2.2 con sense stabile?

logan07
14-07-2010, 09:35
MI potreste dire un buon navigatore satellitare da mettere nel mio Desire almeno provo come va con il gps se tiene il segnale o da problemi!? che voi sappiate nel Desire c'è solo il gps oppure anche l'a-gps!? grazie mille in anticipo!!:)

S1©kßø¥
14-07-2010, 09:50
MI potreste dire un buon navigatore satellitare da mettere nel mio Desire almeno provo come va con il gps se tiene il segnale o da problemi!? che voi sappiate nel Desire c'è solo il gps oppure anche l'a-gps!? grazie mille in anticipo!!:)

GPS e AGPS, aggancia realmente nel giro di SECONDI. Mi ha fatto il fix anche dentro casa a 2 metri dalla finestra.

Navigon, e il navigatore di Google, e sarai un uomo felice.

logan07
14-07-2010, 10:56
GPS e AGPS, aggancia realmente nel giro di SECONDI. Mi ha fatto il fix anche dentro casa a 2 metri dalla finestra.

Navigon, e il navigatore di Google, e sarai un uomo felice.

Navigon sarebbe un'applicazione da scaricare dal market in modo free oppure è a pagamento come software!? :)

S1©kßø¥
14-07-2010, 11:06
Navigon sarebbe un'applicazione da scaricare dal market in modo free oppure è a pagamento come software!? :)

Ask google (market) ! :D

Suvvia gente, se non vi divertite un po' a scoprirvele da soli le cose che ve lo siete preso a fare un cellulare powered by Google? :D

logan07
14-07-2010, 11:13
Ask google (market) ! :D

Suvvia gente, se non vi divertite un po' a scoprirvele da soli le cose che ve lo siete preso a fare un cellulare powered by Google? :D

ahaha..vabbe xo avere la pappa pronta fa sempre piacere!!!:) Cmq aspetta mi sono perso un passaggio...non era solo il Nexus ad essere powered by Google!? non sapevo lo fosse pure il desire...

zazzu
14-07-2010, 11:20
ahaha..vabbe xo avere la pappa pronta fa sempre piacere!!!:) Cmq aspetta mi sono perso un passaggio...non era solo il Nexus ad essere powered by Google!? non sapevo lo fosse pure il desire...

android è di google!!

sassi
14-07-2010, 11:56
Sickboy grazie mille, sarai il mio riferimento dato cvhe non ho mai avuto terminali htc e android e capisco ancora molto poco di root, rom, goldcard ecc ma mi sto informando.....Lo prendo allora. Grazie

Ma sentirete ancora parlare di me (è una minaccia :D) per aiuti e consigli :D

maestropaolino
14-07-2010, 14:40

Io ti consiglio Sygic ..................

Paolo

ZORRO68
14-07-2010, 14:56
vorrei qualche chiarimento su particolari che non ho capito :
1- quanta memoria interna ha ?
2- il jack per le cuffie funziona anche da tv-out ?
3- lo schermo e' in vetro temperato come in altri touch-screen capacitivi ?
4- ha dei led esterni di stato che segnalano messaggi non letti o chiamate perse o altro ?
grazie a tutti ;)

S1©kßø¥
14-07-2010, 15:03
vorrei qualche chiarimento su particolari che non ho capito :
1- quanta memoria interna ha ?
2- il jack per le cuffie funziona anche da tv-out ?
3- lo schermo e' in vetro temperato come in altri touch-screen capacitivi ?
4- ha dei led esterni di stato che segnalano messaggi non letti o chiamate perse o altro ?
grazie a tutti ;)

1- 512, ma presto virtualmente infiniti visto che Froyo supporta l'installazione di app sulla memoria esterna
2- no
3- vetro con trattamento oleofobico
4- si, led multicolore, può avere qualsiasi colore accendendo led di colore differente in modo indipendente (come sul nexus one)

logan07
14-07-2010, 15:09
VOlevo sapere ancora una cosa..per quanto riguarda l'acquisto di eventuali accessori come una custodia ecc dove mi consigliate di andare a vedere oltre al sito htc che ho visto non hanno proprio prezzi abbordabili!?!?!?grazie in anticipo!!!

maestropaolino
14-07-2010, 15:34
VOlevo sapere ancora una cosa..per quanto riguarda l'acquisto di eventuali accessori come una custodia ecc dove mi consigliate di andare a vedere oltre al sito htc che ho visto non hanno proprio prezzi abbordabili!?!?!?grazie in anticipo!!!

MobileFun

Trovi molti accessori e mi sembra a buon prezzo.

Paolo

zazzu
14-07-2010, 15:49
1- 256, ma presto virtualmente infiniti visto che Froyo supporta l'installazione di app sulla memoria esterna
2- no
3- vetro con trattamento oleofobico
4- si, led multicolore, può avere qualsiasi colore accendendo led di colore differente in modo indipendente (come sul nexus one)

di memoria ne ha 512Mb