View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]
TheDarkAngel
15-10-2010, 17:31
Originale HTC, gli ultimi aggiornamenti ufficiali installati.
Tendenzialmente come dovrebbe essere distribuito l'utilizzo della batteria?
Se non ricordo male (adesso non mi da le percentuali di consumo) prima di spegnersi era all'incirca:
- terminale in standby 70%
- telefono inattivo 68% (o viceversa)
- display 15% o giù di lì
Voglio proprio vedere se lo rifà a batteria ricaricata.
Un terminale utilizzato la gran parte della batteria ce l'ha sprecata per il display :D il tuo caso sembra proprio quello che ho detto, con un riavvio si sistema tutto
Un terminale utilizzato la gran parte della batteria ce l'ha sprecata per il display :D il tuo caso sembra proprio quello che ho detto, con un riavvio si sistema tutto
Lo spero, grazie mille sei stato gentilissimo ;)
Ragazzi oggi mi sono arrivate le pellicole per il display, prese sulla baia da HK.. Pagate addirittura 1,10€.. 5 Pellicole.. Sono buone, rigide e non si staccano facilmente. Inoltre mi sembra migliorata anche la leggibilità al sole dato che lo schermo riflette un po meno! :D
perfetto, grazie a entrambi!!!
ieri per curiosità son andatpo a vedere un po' il sito delle app.....non ne conosco e non son stato lì a guardare, ma ho semplicemente cercato la prima che mi veniva in mente: Shazam!
quasi 5 € :eek: ma prima non era gratis???? ho un amico che sull'iphone (non breakkato) ce l'aveva gratis!:cry:
Ah una domanda...si è arrivati dopo mesi e mesi di discussioni a una decisione definita su quale sia il miglior navigatore??? gratis e/o a pagamento...
:help:
Io uso come recovery la Clockworkmod + PsFreedom, se flasho quella perdo la freedom no?
Preferirei (almeno per il momento) provare l'altra opzione.
Mi sono letto il funzionamento e ho già scaricato il tutto.
Ho capito come aggiungere la dalvik-cache sulla sd, ma il secondo punto no, me lo chiariresti? Grazie.
Intendo dire che rispetto a A2SD di Froyo molli su /data solo /data/data, ma guadagni lo spostamento su SD di app e di dalvik cache che occupa a volte quasi quanto l'applicazione :D
Ho una CM nightly di una settimana fa circa, se ci metto sopra lo zip dell'ultima nightly senza nessun tipodi wipe scazza?
Vai pure... Non dico senza problemi, ma quasi :D
Ragazzi qualcuno di voi usa Andnav2 come navigatore?
Perchè volevo domandarvi una cosa,quando lo faccio partire e imposto la destinazione mi dice sempre errore a mono che nn sia collegato in wifi :(
cosa posso fare?
PS:PsFreedom sarebbe la modifica per la playstation 3
Shhhh PSFreedom non esiste :eek:
Raga è possibile cambiare la schermata di unlock, quello slide verticale è odioso (rom sense) e in tasca spesso si sblocca. gRAZIE
Cancella HTCLockScreen.apk, magicamente riapparirà il lock AOSP.
è uscito il primo HBOOT modificato dagli sviluppatori di alpharev per ottenere il layout delle partizioni come il nexus one. Dovrebbe essere un metodo più pulito rispetto a quello di daedelus che richiedeva una recovery modificata e una patch al kernel. Lo trovate su http://alpharev.nl
Mi prudono le mani, non so se ho voglia di farmela di nuovo sotto mentre flasho HBOOT :) Qualcuno più coraggioso di me? :)
Come, vuoi dire che ti fa paura sparaflashare un cosetto da 512K? Ci mette mezzo secondo, non è la stessa caga che ti prende durante il S-OFF o durante il flash di una radio :D
A parte che si perde l'intero contenuto della flash, non è niente di serio :asd:
Come, vuoi dire che ti fa paura sparaflashare un cosetto da 512K? Ci mette mezzo secondo, non è la stessa caga che ti prende durante il S-OFF o durante il flash di una radio :D
A parte che si perde l'intero contenuto della flash, non è niente di serio :asd:
:O :asd:
Finalmente ho installato la cyanogenmod 6.0.2!
e come volevasi dimostrare ho già fatto danni: senza volerlo ho cancellato quella specie di widget che si trova in basso nelle varie schermate composto da 3 icone con cui poter accedere al menù,alla tastiera per telefonare e al browser. Come si fa a ripristinarlo?
grazie!
Edit: è bastato riavviare... anche se ci son voluti. 2 riavii ..
:O :asd:
Non scherzo mica :D, viene cambiata la mappa delle partizioni montate, quindi quelle presenti diventano irriconoscibili.
Potete farlo senza problemi, ma prima sparatevi un nandroid completo.
Finalmente ho installato la cyanogenmod 6.0.2!
e come volevasi dimostrare ho già fatto danni: senza volerlo ho cancellato quella specie di widget che si trova in basso nelle varie schermate composto da 3 icone con cui poter accedere al menù,alla tastiera per telefonare e al browser. Come si fa a ripristinarlo?
grazie!
Ti dò un consiglio, già che parti da zero, metti la ultima nightly. Credo che si stiano avvicinando al rilascio stabile della 6.1, ci sono un sacco di miglioramenti e bug ancora non ne ho trovati.
Puoi disinstallare ADW Launcher e mettere Launcher Pro, o addirittura rimettere il Launcher2 originale... Usa ES File explorer se hai S-OFF e root, altrimenti devi farlo da recovery.
Più vi leggo e più mi state facendo crescere la voglia di tenermi stretta la mia rom originale FROYO e il non root del mio Desire
:asd:
(P.S. Un giorno, so che la farò, solo che non so quando arriverà quel giorno... :asd:)
Con questi ultimi due post (edit: i due sopra a questo postato da sickboy), mi state facendo crescere la voglia di tenermi stretta la mia rom originale FROYO e il non root del mio Desire
(P.S. Un giorno, so che la farò, solo che non so quando arriverà quel giorno... :asd:)
Tu vivi ancora nei giardini dell'Eden :O
Un giorno dovrai scendere a lavurà anche tu :asd:
A parte scherzi, tenerlo stock è una comodità che non sempre paga. Diciamo che avrei potuto tenere le zampe ferme anche per mesi, ma se quelli di cyanogen continuano ad aggiornare, poi mi viene fuori la mappa custom delle partizioni e il security off... Difficile tenere le mani ferme.
P.s. Corri ad installarti Google Earth, Flash, Air, Angry Birds e poi torna a piangere qui quando hai finito lo spazio :asd:
P.s. Corri ad installarti Google Earth, Flash, Air, Angry Birds e poi torna a piangere qui quando hai finito lo spazio :asd:
Ti dò un consiglio, già che parti da zero, metti la ultima nightly. Credo che si stiano avvicinando al rilascio stabile della 6.1, ci sono un sacco di miglioramenti e bug ancora non ne ho trovati.
Puoi disinstallare ADW Launcher e mettere Launcher Pro, o addirittura rimettere il Launcher2 originale... Usa ES File explorer se hai S-OFF e root, altrimenti devi farlo da recovery.
In realtà avevo seguito il tuo consiglio installando la 6.0.2 :D
Vabbè ora che ho capito come funziona il tutto penso di poterlo fare senza più patemi d'animo :D
Comunque ho un paio di domande da porre circa la Cyanogenmod 6.0.2:
1- Effettuando una ricerca vocale (tenendo premuto a lungo il tasto fisico "cerca") compare scritta la voce "inglese" come lingua selezionata sebbene nelle impostazioni io abbia chiaramente scelto l'italiano.
2- Una volta installata la custom rom ho effettuato il ripristino delle app precedentemente backuppate (lasciatemi passare il termine :) ) ma non ho potuto ad installarle tutte per mancanza di spazio. Da 32 che erano sono riuscito ad installarle a malapena 15. Come mai?
Premetto che non ho utilizzato app2sd (versione foyo) nè tantomeno so come si spostano le app su microsd (forse utilizzando Titanium Backup?)
Grazie
Vabbè ora che ho capito come funziona il tutto penso di poterlo fare senza più patemi d'animo :D
1- Effettuando una ricerca vocale (tenendo premuto a lungo il tasto fisico "cerca") compare scritta la voce "inglese" come lingua selezionata sebbene nelle impostazioni io abbia chiaramente scelto l'italiano.
2- Una volta installata la custom rom ho effettuato il ripristino delle app precedentemente backuppate (lasciatemi passare il termine :) ) ma non ho potuto ad installarle tutte per mancanza di spazio. Da 32 che erano sono riuscito ad installarle a malapena 15. Come mai?
Premetto che non ho utilizzato app2sd (versione foyo) nè tantomeno so come si spostano le app su microsd (forse utilizzando Titanium Backup?)
Grazie
1) Installa la ricerca vocale dal market di nuovo.
2)hai partizionato la scheda sd? e poi utilizzi app2sd
1) Installa la ricerca vocale dal market di nuovo.
2)hai partizionato la scheda sd? e poi utilizzi app2sd
1- Mi sembra che ora riconosca l'italiano ma non capisco perchè i comandi come "scrivi, chiama, naviga ..." non li riconosce
2- Devo ancora informarmi su come partizionare la micosd
1- Mi sembra che ora riconosca l'italiano ma non capisco perchè i comandi come "scrivi, chiama, naviga ..." non li riconosce
Scarica Rom Manager, se hai la clockwork recovery, è facile. C'è un opzione in rom manager per partizionare, ovviamente backuppa tutti i tuoi dati prima sul pc poi partizioni (è facile facile) e poi rimetti dentro i tuoi file. C'è una guida mi pare su xda, ma è facile. Se no usi gparted su pc.
Ragazzi come siamo messi con l'ultima cyanogenmod 6.0.2 in quanto a bug e a mancanze? (tipo radio fm,trackpad che smette di funzionare e così via?)
E' stabile o mi potrei ritrovare con riavvi e problemi?
L'intregrazione dei kernel rilasciati dall'htc e il fastboot?
Grazie 1000 a tutti :D
Sono un mega nuibbo e nn ci capisco niente :cry:
Grazie
La 6.0.2 è valida e stabile ma ormai la nightly è "abbastanza" stabile, però è più sfiziosa e ci sono più cose :D
1) In inglese va tutto, in italiano va solo la ricerca... mettiti l'anima in pace. In italiano non funziona neanche il voice dialer.
Non è colpa di cyanogen o dei programmatori, è google che ancora non ha abilitato l'italiano come lingua per i comandi vocali.
Ci siamo beccati anche il navigatore mesi dopo... E Voice chissà quando lo vedremo :(
2) Già che ci sei, facciamo 31 e ti scrivo i comandi per fare tutto da fastboot, però devi applicare S-OFF.
Scarica Titanium, fai il backup di tutte le app.
Porta il contenuto della partizione FAT su PC.
Scarica ROM Manager, ripartiziona la SD (512 EXT, 0 Swap, rimanente FAT va benissimo e ci installi di tutto senza soffocarti).
Vai qui:
http://alpharev.nl/
Esegui la procedura per il Security-Off, devi solo masterizzare un CD e avviare da lì, poi flashi l'hboot con la mappa partizioni del nexus. E' tutto nel sito dove si fa il S-OFF.
I comandi da fastboot si eseguono dal fastboot :D
Ci accedi tenendo premuto all'avvio del dispositivo VOL- e ON, apparirà la schermata bianca con gli androidi sullo skate, vai su FASTBOOT e lo fai partire.
In quella schermata si usano i tasti volume per andare su e giù e il tasto ON per selezionare.
Poi dal prompt dei comandi, o hai la cartella con i tools della SDK di Android nella PATH di Windows, o metti i file che vuoi flashare in quella cartella e ti posizioni manualmente.
fastboot flash hboot bravo_alphaspl-n1table.img
Anche
fastboot flash splash1 desire_stock_splash1.img
Se vuoi togliere il boot con Joker e rimettere quello originale HTC, è sempre nel sito Alpharev, è un passaggio opzionale.
Sono delle cose velocissime, non preoccuparti, al massimo falle tenendo collegato il cavo ma mettono una frazione di secondo.
Vai qui:
http://www.koushikdutta.com/2010/02/clockwork-recovery-image.html
Scaricati la recovery per il Desire, scompattala per avere la IMG, e flasha una recovery con i cosiddetti se ancora non ce l'hai:
fastboot flash recovery NOMERECOVERY.img
Sono quasi 80 mb in più nella partizione /data senza contare A2SD.
Al termine dell'installazione di cyanogenmod, ti basta flashare il pacchetto con le app di Google e poi lo script con A2SD.
Fai riferimento al thread delle nightly di CM6 per maggiori info, ho scritto lì dentro tutti i passaggi per verificare che A2SD funzioni correttamente.
Un va perchè un va :D
Ragazzi come siamo messi con l'ultima cyanogenmod 6.0.2 in quanto a bug e a mancanze? (tipo radio fm,trackpad che smette di funzionare e così via?)
E' stabile o mi potrei ritrovare con riavvi e problemi?
L'intregrazione dei kernel rilasciati dall'htc e il fastboot?
Grazie 1000 a tutti :D
Sono un mega nuibbo e nn ci capisco niente :cry:
La 6.0.2 è la stabile, le nightly hanno tante belle cosette.
Quella di ieri era perfetta, in quella di oggi non mi funziona Google Earth per esempio, ma in linea di massima sono molto stabili.
La Radio è stata prelevata dalla MIUI, c'è da 3/4 giorni e funziona perfettamente, il trackpad non muore più da diverse settimane ormai.
Credo che il kernel ormai sia quello Cyanogen integrato con i sorgenti ufficiali da una settimana.
Seguendo la procedura che ho postato qualche linea più su puoi riflashare la mappa partizioni simil-nexus, dopo di che installi di nuovo la ROM e sei a cavallo.
alexrena
16-10-2010, 12:38
Sick, Kali scriveva anche di cambiare una riga nel file build.prop per fare in modo che la rom mettesse la cache nella partizione /cache invece che in /data/cache (guadagnando così altri megabyte)
Sick, Kali scriveva anche di cambiare una riga nel file build.prop per fare in modo che la rom mettesse la cache nella partizione /cache invece che in /data/cache (guadagnando così altri megabyte)
Non ci ho fatto caso.
Quindi l'hanno ingrandita abbastanza da sopportare la dalvik-cache? Io ne farei a meno sinceramente, lo script A2SD DarkTremor di Tkirton la gestisce con un comando aggiuntivo, e nonostante abbia una Class2 non ho mai avvertito problemi dovuti alla lentezza.
Cmq in linea teorica se è abbastanza grande si potrebbe riabilitare la /cache per la cache reale. Ora vedo di recuperare la modifica al build.prop, fortunatamente con S-OFF la si può fare anche direttamente dal Desire e avere tutto attivo al riavvio.
Il vero problema resta /data/data e varie sotto directory: alcuni programmi fatti con i piedi (su tutti facebook e twitter) usano una cache non standard, addirittura facebook mantiene i dati raw, quasi sicuramente delle immagini, in un database (che orrore, l'ho scoperto con Titanium che dà i dettagli sulle app installate e sui file e db che creano :mbe: ) che col passare del tempo arriva ad occupare anche 10mb.
Twitter idem, cresce col passare del tempo, eppure non ha il bottone "svuota cache" dentro applicazioni. Segno evidente di una mancanza di adeguazione agli standard di Android, visto che la cache c'è e cresce, eppure non si può svuotare senza cancellare i dati dell'applicazione.
Infine, vari programmi usano delle lib compilate con NDK, quindi non possono essere inglobate nell'APK ma vanno poste in lib: ovviamente non avendo accesso alla /lib di sistema, le schiaffa dentro /data/data/nomeapp/lib. Provate ad installare Fennec e vedete come cresce l'occupazione di /data :asd:
alexrena
16-10-2010, 13:04
Per completare la guida di SickBoy che riguarda l'HBOOT con partizionamento del nexus one, dopo aver flashato la rom (o aver ripristinato il backup), bisogna CANCELLARE la seguente riga dal file /system/build.prop :
dalvik.vm.dexopt-data-only=1
Poi dopo essersi loggati nella shell adb bisogna dare questo comando (credo che sia necessario solo se si ripristina un backup, ma ne dubbio fatelo)
for file in $(ls /cache/dalvik-cache/); do rm /data/dalvik-cache/$file; done;
Più tardi (quando avrò finito di caricare la batteria), proverò anche io a mettere il nuovo HBOOT modificato
Lo scrivo in grande:
Se installate l'HBOOT con la tabella partizioni del Nexus, la vostra attuale tabella partizioni diverrà illegibile.
Per cui la procedura corretta è:
- Nandroid backup
- Flashboot, installazione custom HBOOT
- Nandroid restore
2) Già che ci sei, facciamo 31 e ti scrivo i comandi per fare tutto da fastboot, però devi applicare S-OFF.
Scarica Titanium, fai il backup di tutte le app.
Porta il contenuto della partizione FAT su PC.
Scarica ROM Manager, ripartiziona la SD (512 EXT, 0 Swap, rimanente FAT va benissimo e ci installi di tutto senza soffocarti).
Vai qui:
Esegui la procedura per il Security-Off, devi solo masterizzare un CD e avviare da lì, poi flashi l'hboot con la mappa partizioni del nexus. E' tutto nel sito dove si fa il S-OFF.
Ci accedi tenendo premuto all'avvio del dispositivo VOL- e ON, apparirà la schermata bianca con gli androidi sullo skate, vai su FASTBOOT e lo fai partire.
In quella schermata si usano i tasti volume per andare su e giù e il tasto ON per selezionare.
Poi dal prompt dei comandi, o hai la cartella con i tools della SDK di Android nella PATH di Windows, o metti i file che vuoi flashare in quella cartella e ti posizioni manualmente.
Anche
Se vuoi togliere il boot con Joker e rimettere quello originale HTC, è sempre nel sito Alpharev, è un passaggio opzionale.
Sono delle cose velocissime, non preoccuparti, al massimo falle tenendo collegato il cavo ma mettono una frazione di secondo.
Vai qui:
Scaricati la recovery per il Desire, scompattala per avere la IMG, e flasha una recovery con i cosiddetti se ancora non ce l'hai:
Al termine dell'installazione di cyanogenmod, ti basta flashare il pacchetto con le app di Google e poi lo script con A2SD.
Fai riferimento al thread delle nightly di CM6 per maggiori info, ho scritto lì dentro tutti i passaggi per verificare che A2SD funzioni correttamente.
Per completare la guida di SickBoy che riguarda l'HBOOT con partizionamento del nexus one, dopo aver flashato la rom (o aver ripristinato il backup), bisogna CANCELLARE la seguente riga dal file /system/build.prop :
dalvik.vm.dexopt-data-only=1
Poi dopo essersi loggati nella shell adb bisogna dare questo comando (credo che sia necessario solo se si ripristina un backup, ma ne dubbio fatelo)
for file in $(ls /cache/dalvik-cache/); do rm /data/dalvik-cache/$file; done;
Più tardi (quando avrò finito di caricare la batteria), proverò anche io a mettere il nuovo HBOOT modificato
Ragazzi non so come ringraziarvi!
C'è un bel pò di roba da fare che mi spaventa parecchio, ma come ha detto sickboy..."hai fatto 30...fai 31".
Credo che a breve rimetterò mani sul/nel desire nuovamente.
Spero di non commettere errori e che tutto fili liscio.
Un'altra domanda: giusto qualche ora fa mi è arrivata la nuova microsd da 16gb classe 4. Ora come faccio a sostituirla con quella che è presente nel tel?
Devo copiare tutto il contenuto della vecchia scheda nella nuova?
Oppure mi conviene partizionarla ora che è nuova nuova e vuota vuota?
Oppure mi conviene partizionarla ora che è nuova nuova e vuota vuota?
Usa Titanium sulla vecchia, Titanium usa la partizione FAT per archiviare i backup.
Ti salvi la FAT come ti avevo indicato, swappi la SIM, e poi procedi ad installare ROM Manager e a partizionarla. Dopo che l'hai partizionata parti con la roba grossa, alla fine ti ricopi il contenuto della tua vecchia memoria nella nuova (sempre parlando di FAT), installi Titanium dal market e ripristini le vecchie APP.
Usa Titanium sulla vecchia, Titanium usa la partizione FAT per archiviare i backup.
Ti salvi la FAT come ti avevo indicato, swappi la SIM, e poi procedi ad installare ROM Manager e a partizionarla. Dopo che l'hai partizionata parti con la roba grossa, alla fine ti ricopi il contenuto della tua vecchia memoria nella nuova (sempre parlando di FAT), installi Titanium dal market e ripristini le vecchie APP.
Ok grazie 1000.
Ti farò sapere come è andata!
alexrena
16-10-2010, 14:58
Sono un idiota, sono così rincoglionito da ieri sera che ho flashato l'HBOOT modificato prima di fare il backup con nandroid da recovery. Meno male che l'avevi anche appena scritto in grande, Sick :D. Pensavo di aver perso la rom con tutte le applicazioni, messaggi, impostazioni ecc. Comunque ho mantenuto il sangue freddo e ho riflashato l'HBOOT non modificato (si trova sempre su alpharev.nl). Funziona ancora tutto, quindi se vi capita di commettere lo stesso errore fate come ho fatto io :)
alexrena
16-10-2010, 15:30
Operazione completata con successo! questa è la mia situazione attuale delle partizioni:
/dev/block/mtdblock3 145.0M 122.1M 22.9M 84% /system
/dev/block/mtdblock5 197.6M 91.1M 106.6M 46% /data
/dev/block/mtdblock4 95.0M 42.6M 52.4M 45% /cache
nelle medesime condizioni prima in /data avevo solo 12Mb liberi! Gli ultimi due comandi che ho postato qualche messaggio fa sono molto importanti, perchè mi ha liberato ulteriori 40Mb rimuovendo i file duplicati
Sono un idiota, sono così rincoglionito da ieri sera che ho flashato l'HBOOT modificato prima di fare il backup con nandroid da recovery. Meno male che l'avevi anche appena scritto in grande, Sick :D. Pensavo di aver perso la rom con tutte le applicazioni, messaggi, impostazioni ecc. Comunque ho mantenuto il sangue freddo e ho riflashato l'HBOOT non modificato (si trova sempre su alpharev.nl). Funziona ancora tutto, quindi se vi capita di commettere lo stesso errore fate come ho fatto io :)
:asd: il messaggio l'ho scritto gigante proprio per evitare agli altri quello che è successo a me e a te :asd:
Risolto in maniera identica, tutto sommato le partizioni da qualche parte devono pur stare, quindi non c'è motivo per cui non debbano funzionare ripristinando l'HBOOT precedente ;)
ragazzi ho installato sul mio desire la cyanogenmod 6.0.2 con la radio 32.48.00.32U_5.11.05.14,in teoria non dovrei avere la radio fm e il fastboot stile deisre hd/Z?
Un'altra cosa,io ero innamorato dell'orologio principale con meteo della sense,c'è un sostituto simile?
alexrena
16-10-2010, 17:06
:asd: il messaggio l'ho scritto gigante proprio per evitare agli altri quello che è successo a me e a te :asd:
Risolto in maniera identica, tutto sommato le partizioni da qualche parte devono pur stare, quindi non c'è motivo per cui non debbano funzionare ripristinando l'HBOOT precedente ;)
La cosa assurda è che sapevo benissimo di dover fare il backup! Ma mi sono lasciato trascinare dalla frenesia di flashare! :p
alexrena
16-10-2010, 17:08
ragazzi ho installato sul mio desire la cyanogenmod 6.0.2 con la radio 32.48.00.32U_5.11.05.14,in teoria non dovrei avere la radio fm e il fastboot stile deisre hd/Z?
Un'altra cosa,io ero innamorato dell'orologio principale con meteo della sense,c'è un sostituto simile?
La radio FM si trova nelle ultime nightly della cyanogenmod 6.1
Per quanto riguarda il fastboot non saprei, di sicuro è stato abilitato in alcune rom sense per desire, ma per cyanogenmod non lo so.
Per quanto riguarda il widget orologio, cerca con google l'apk di Fancy Widget
il fastboot stile deisre hd/Z?
Il fastboot è un protocollo per lanciare comandi al filesystem, non è l'avvio rapido :asd:
ALESSIO78X
16-10-2010, 18:21
ciao
ragazzi scusate volevo sapere se il desire ha la videochiamata, e se ha la possibilità di fare da router wi-fi verso un pc?
sono indeciso tra questo e l'iphone 4, secondo voi?
ciao grazie
ciao
ragazzi scusate volevo sapere se il desire ha la videochiamata, e se ha la possibilità di fare da router wi-fi verso un pc?
sono indeciso tra questo e l'iphone 4, secondo voi?
ciao grazie
Ma come mai dopo 5 anni dall'UMTS la gente se ne viene con la videochiamata? :asd:
Poi dicono che non è vero che Apple lancia le mode.
Cmq non ha la videocamera frontale, volendo puoi usare la posteriore con uno specchio :asd:
Ha il tethering wifi.
L'iphone costa quasi il triplo, ha più app nel market, in molti aspetti è più limitato, è più bello, è più delicato e si frantuma se ti cade male, fa tendenza e fai colpo sulle ragazze che ti chiederanno come ti trovi, non lo puoi usare con la sinistra :asd:, ha SLCD e non OLED
Per chi ha la tim cosa usate come widget credito e traffico rimasto?
Sul market ce ne sono veramente tanti e non ho idea quale usare.
Per chi ha la tim cosa usate come widget credito e traffico rimasto?
Sul market ce ne sono veramente tanti e non ho idea quale usare.
quello col porco come skin.....mi trovo benissimo,anzi si aggiorna anche troppo spesso.
quello col porco come skin.....mi trovo benissimo,anzi si aggiorna anche troppo spesso.
Tanto spesso che con la vodafone mi flooda di messaggi se il servizio 404 non funziona per 10 minuti :asd:
Io uso una rom SENSE, è possibile usare la patch per le partizioni?
Io uso una rom SENSE, è possibile usare la patch per le partizioni?
Teoricamente si, praticamente la mappa del Nexus fornisce spazio troppo esiguo alla /system, la Sense occupa un fottio.
E' fatta per le AOSP.
Teoricamente si, praticamente la mappa del Nexus fornisce spazio troppo esiguo alla /system, la Sense occupa un fottio.
E' fatta per le AOSP.
Ho capito, allora aspetterò la nuova versione finale della cyano.
ALESSIO78X
16-10-2010, 22:02
Ma come mai dopo 5 anni dall'UMTS la gente se ne viene con la videochiamata? :asd:
Cmq non ha la videocamera frontale, volendo puoi usare la posteriore con uno specchio :asd:
Ha il tethering wifi.
L'iphone costa quasi il triplo, ha più app nel market, in molti aspetti è più limitato, è più bello, è più delicato e si frantuma se ti cade male, fa tendenza e fai colpo sulle ragazze che ti chiederanno come ti trovi, non lo puoi usare con la sinistra :asd:, ha SLCD e non OLED
bè innanzitutto grazie per le risposte, a quanto pare sei l'unico che si è degnato, peccato solo per il tuo tono alquanto da str... (indovina le lettere mancanti dall'alto della tua sapienza), per il resto potevi usare termini più tecnici perchè sono tutti troppo chiari, sai nella vita non costruisco telefoni ma faccio tutt'altro, e forse si sarà una moda la videochiamata ma ahimè forse 5 anni fa costava troppo rispetto ad ora, ma i geni ste cose non le pensano vero?!... loro sono troppo poco superficiali per andare appresso alle mode...LOL
cmq sei troppo forte, se mi dovesse servire qualche altra info posso chiederti ancora?
ciao grazie
ah e grazie per le info.
bè innanzitutto grazie per le risposte, a quanto pare sei l'unico che si è degnato, peccato solo per il tuo tono alquanto da str... (indovina le lettere mancanti dall'alto della tua sapienza), per il resto potevi usare termini più tecnici perchè sono tutti troppo chiari, sai nella vita non costruisco telefoni ma faccio tutt'altro, e forse si sarà una moda la videochiamata ma ahimè forse 5 anni fa costava troppo rispetto ad ora, ma i geni ste cose non le pensano vero?!... loro sono troppo poco superficiali per andare appresso alle mode...LOL
cmq sei troppo forte, se mi dovesse servire qualche altra info posso chiederti ancora?
ciao grazie
ah e grazie per le info.
:mbe:
ciao grazie
ah e grazie per le info.
Sono rimasto leggermente senza parole ..
ciao grazie
ah e grazie per le info.
Il mio tono strabiliante? :sofico:
Poi mi spiace, sinceramente. Di averti risposto. La prossima volta usa Google, la rete pullula di recensioni, confronti, filmati.
C'è pure un sito (Wikipedia) dove troverai uno per uno i complicati termini tecnici.
Tra parentesi, il tethering si chiama così anche nelle opzioni del 3GS.
Se non lo sai, sallo! :read:
Un LOL anche a te, amico :D
Tu vivi ancora nei giardini dell'Eden :O
Un giorno dovrai scendere a lavurà anche tu :asd:
A parte scherzi, tenerlo stock è una comodità che non sempre paga. Diciamo che avrei potuto tenere le zampe ferme anche per mesi, ma se quelli di cyanogen continuano ad aggiornare, poi mi viene fuori la mappa custom delle partizioni e il security off... Difficile tenere le mani ferme.
ma scusate ma tramite una procedura ( http://www.techcredo.com/android/how-to-install-apps-to-the-sd-card-by-default-android-2-2-froyo ) non è possibile installare le app su SD anche senza passare dal root?
tulifaiv
17-10-2010, 11:36
ciao grazie
ah e grazie per le info.
lol
ma scusate ma tramite una procedura ( http://www.techcredo.com/android/how-to-install-apps-to-the-sd-card-by-default-android-2-2-froyo ) non è possibile installare le app su SD anche senza passare dal root?
E' stato detto e ridetto nel thread...
adb shell pm setInstallLocation 2
forza semplicemente il luogo di installazione. Lo fanno anche 2000 app nel market.
Siamo sempre lì, è only froyo, non sposta un tubo se non l'APK.
Rimane sempre sul groppone /data/data che può occupare da pochi k a uno sfacelo e /dalvik-cache, che arriva ad occupare anche quanto l'applicazione stessa. /data/data ancora non è stata abilitata per A2SD, ma la dalvik-cache si, ed è un vantaggio notevole.
manowar84
17-10-2010, 13:30
Ha il tethering wifi.
dai sick non fare il fanboy su :asd: la videochiamata può essere utile per skype per esempio, non costa il triplo (io il desire l'ho pagato 460+ 40 euro di schedina 16gb class 6 che fanno 500 euro ovvero non esattamente il triplo rispetto a 640 :asd:), fa foto e video di gran lunga migliori e un display che IMHO è migliore del slcd del desire con una risoluzione più alta e maggiore dpi! E' il sistema operativo il vero problema dell'iphone :asd:
dai sick non fare il fanboy su :asd: la videochiamata può essere utile per skype per esempio, non costa il triplo (io il desire l'ho pagato 460+ 40 euro di schedina 16gb class 6 che fanno 500 euro ovvero non esattamente il triplo rispetto a 640 :asd:), fa foto e video di gran lunga migliori e un display che IMHO è migliore del slcd del desire con una risoluzione più alta e maggiore dpi! E' il sistema operativo il vero problema dell'iphone :asd:
Era per dire, ero ironico ma alla fine ho detto pregi e difetti, io adoro i prodotti Apple, spesso sono gli utenti (soprattutto la scorza dura) il problema :asd:
Per me, la risoluzione e la "videochiamata" sono delle ridicole sparate di Steve Jobs, mentre presentava quelle "features" la mia reazione è stata molto "WTF?".
Suvvia... Dì che ha la fotocamera frontale, pace. Non è il primo, non è stato il primo e non sarà l'ultimo. Ma mi ti metti a fare il coglione con la videochiamata "Facetime" ? Ammazza... Che rivoluzione. Dai vattene in pensione, please :asd:
Se cerchi di vendermi la videochiamata per farmi cambiare l'iPhone 3gs è come quelli della Folletto che cercano di farti cambiare l'aspirapolvere dell'anno prima perchè le spazzole hanno la punta che arriva meglio negli angoli :asd:
Il display è un 3.5, il SLCD (ti parlo di tecnologia e non delle implementazioni oggettive nei dispositivi qui in questione) è nettamente inferiore all'OLED, non è questione di gusti.
Il retina display resta fuffa: su un dispositivo da 3.5 una risoluzione così elevata è perfettamente inutile. Non per niente si è trattato di un raddoppio in altezza e larghezza, e come è stato implementato l'OS scala tutte le applicazioni sul nuovo display. L'unica cosa che ne beneficia è la navigazione web: ma qui casca l'asino nuovamente.
Fosse stato un display da 4 ancora ancora, e già è esagerata. Ma su un 3.5 senza ingrandimento i caratteri sono eccessivamente piccoli, come è ovvio e come sappiamo anche noi sui nostri miseri 800x480 :asd:
Portarlo avanti come "punto di forza" mi sembra ridicolo.
Di Apple apprezzo cura, qualità dei materiali (ho anche un Mac Pro e un iPod Nano ;) mica sono un fanboy Google ), integrazione, qualità delle interfacce, animazioni e fluidità... Il resto è marketing. Far passare delle mancanze come qualità, o l'adeguarsi dopo anni al mercato come "innovazione", è marketing.
Fine OT.
ragazzi che applicazione usate per MSN???non vorrei installarne inutilmente senza sapere prima grazie a voi quale è la migliore :)
bottosac
18-10-2010, 08:06
Ho comprato un cavo micro usb da usare anche come cavo dati. Quando lo collego il desire va in carica e mi chiede che modalità di connessione voglio usare però windows mi dice sempre che la periferica non è riconosciuta. Pensando fosse il cavo ne ho comprato un altro ma il problema è lo stesso. Ovviamente il cavo originale HTC funziona bene. Sapete se c'è qualche particolarità sul tipo di cavo micro usb da comprare per farlo andare in modalità dati?
Scusate la banalità della domanda, ma prima di procedere vorrei cercare di ridurre al minimo le probabilità di fare danni al telefono.
Per potere effettuare la procedura di s-off, non crea problemi il fatto di aver installato una rom modificata come la cyanogenmod 6.0.2, vero?
Posso procedere tranquillamente?
alexrena
18-10-2010, 12:14
non solo non crea danni, ma è anche necessario avere una rom con i permessi di root. comunque io stesso ho eseguito la procedura con cm 6.0.2 ;)
ragazzi che applicazione usate per MSN???non vorrei installarne inutilmente senza sapere prima grazie a voi quale è la migliore :)
Messenger talk....fring, nimbuzz
Messenger talk....fring, nimbuzz
in ordine di perfezione? :D
in ordine di perfezione? :D
si, per me!
Gannjunior
18-10-2010, 13:19
Ragazzi in seguito a una caduta (Veramente ridicola, è caduto piatto da 30cm) nel mio HTC si deve essere "staccato" in qualche modo il collegamento che alimenta il display o qualcosa del genere...In pratica devo premerlo un pò dietro x far sì che il display si illumini...
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
E' un terminale fw. Come funziona il discorso assistenza. Dove lo devo portare?
Grazie
Ragazzi in seguito a una caduta (Veramente ridicola, è caduto piatto da 30cm) nel mio HTC si deve essere "staccato" in qualche modo il collegamento che alimenta il display o qualcosa del genere...In pratica devo premerlo un pò dietro x far sì che il display si illumini...
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
E' un terminale fw. Come funziona il discorso assistenza. Dove lo devo portare?
Grazie
Ma quando chiami te lo fa?
Ragazzi ho installato tutte le mie app....molte di queste "spostate" con app to SD sulla schedina.
domani però mi arriva una scheda di memoria nuova...posso salvarmi le app in qualche modo o le risposto tutte sul telefono e poi le risposto? come è meglio fare?
manowar84
18-10-2010, 14:20
Era per dire, ero ironico ma alla fine ho detto pregi e difetti, io adoro i prodotti Apple, spesso sono gli utenti (soprattutto la scorza dura) il problema :asd:
Per me, la risoluzione e la "videochiamata" sono delle ridicole sparate di Steve Jobs, mentre presentava quelle "features" la mia reazione è stata molto "WTF?".
Suvvia... Dì che ha la fotocamera frontale, pace. Non è il primo, non è stato il primo e non sarà l'ultimo. Ma mi ti metti a fare il coglione con la videochiamata "Facetime" ? Ammazza... Che rivoluzione. Dai vattene in pensione, please :asd:
Se cerchi di vendermi la videochiamata per farmi cambiare l'iPhone 3gs è come quelli della Folletto che cercano di farti cambiare l'aspirapolvere dell'anno prima perchè le spazzole hanno la punta che arriva meglio negli angoli :asd:
Il display è un 3.5, il SLCD (ti parlo di tecnologia e non delle implementazioni oggettive nei dispositivi qui in questione) è nettamente inferiore all'OLED, non è questione di gusti.
Il retina display resta fuffa: su un dispositivo da 3.5 una risoluzione così elevata è perfettamente inutile. Non per niente si è trattato di un raddoppio in altezza e larghezza, e come è stato implementato l'OS scala tutte le applicazioni sul nuovo display. L'unica cosa che ne beneficia è la navigazione web: ma qui casca l'asino nuovamente.
Fosse stato un display da 4 ancora ancora, e già è esagerata. Ma su un 3.5 senza ingrandimento i caratteri sono eccessivamente piccoli, come è ovvio e come sappiamo anche noi sui nostri miseri 800x480 :asd:
Portarlo avanti come "punto di forza" mi sembra ridicolo.
Di Apple apprezzo cura, qualità dei materiali (ho anche un Mac Pro e un iPod Nano ;) mica sono un fanboy Google ), integrazione, qualità delle interfacce, animazioni e fluidità... Il resto è marketing. Far passare delle mancanze come qualità, o l'adeguarsi dopo anni al mercato come "innovazione", è marketing.
Fine OT.
ah si si ok ;)
secondo me il migliore è msn talk, è gratis! con un mini mini bannerino sotto che nemmeno si vede, provalo! ;) sennò a pagamento c'è il classico beejive ma non ha senso secondo me :p
non solo non crea danni, ma è anche necessario avere una rom con i permessi di root. comunque io stesso ho eseguito la procedura con cm 6.0.2 ;)
Grazie! :D
è giusto per togliere ogni dubbio prima della modifica :)
ragazzi voi usate o conoscete qualche buona app che consenta di scrivere i messaggi tramite voce?
in macchina potrebbe capitarmi di doverlo fare (mi viene in mente il classico "son al semaforo" ) ma per principio nella mia macchina non guardo mai il cellulare, la sicurezza prima di tutto :)
Gannjunior
18-10-2010, 21:37
Ma quando chiami te lo fa?
sisi se non lo "schiaccio" il display non va...è come se si fosse sganciato qualcosa da qualche parte..il tel funziona perfettamente solo il display non si illumina se non schiaccio dietro...
come faccio x l'assistenza?
ciao e grazie
Vai qui:
Fin qui dovrebbe essere andato tutto bene.
Accedendo nell'hboot (dovrebbe chiamarsi così credo il menù in cui si accede all'accensione premendo vol- più il tasto on) compare la scritta ---alpharev--- e s-off.
Però dal passaggio successivo in poi mi perdo del tutto:
Anche
Vai qui:
Di quale prompt si parla?
Non è che potreste spiegarmelo in maniera più "terra-terra"?
Grazie
alexrena
19-10-2010, 00:29
io ho fatto così: con il telefono acceso e collegato all'usb, lo riavvii in bootloader (con cm6 hai la possibilità di scegliare). A quel punto da una console sul computer dai i comandi che ti ha scritto sickboy. Io ho fatto tutto da linux ed è stato semplice, su windows non so come funziona
ragazzi,domanda da un milione di dollari...vi chiedo di essere il piu' imparziali possibile.
attualmente possiedo un Samsung Galaxy S,ma,vista la politica di Samsung di supporto agli utenti(nullo,ancora aspettiamo froyo e gia si parla di gingerbread)stavo pensavo di passare ad Htc Desire.
vorrei quindi sapere,visto che so gia che il supporto software Htc è decisamente migliore,quali sono i contro di questo telefono?
intendo dire,su Galaxy S ho schermo Gorilla Glass,di fatto indistruttibile,batteria con una autonomia buona per gli smartphone di oggi(cazzeggiandoci molto arrivo a sera piuttosto in tranquillità...insomma,in quali problemi andrò ad incorrere col Desire?
Motorbreath
19-10-2010, 09:35
ragazzi,domanda da un milione di dollari...vi chiedo di essere il piu' imparziali possibile.
attualmente possiedo un Samsung Galaxy S,ma,vista la politica di Samsung di supporto agli utenti(nullo,ancora aspettiamo froyo e gia si parla di gingerbread)stavo pensavo di passare ad Htc Desire.
vorrei quindi sapere,visto che so gia che il supporto software Htc è decisamente migliore,quali sono i contro di questo telefono?
intendo dire,su Galaxy S ho schermo Gorilla Glass,di fatto indistruttibile,batteria con una autonomia buona per gli smartphone di oggi(cazzeggiandoci molto arrivo a sera piuttosto in tranquillità...insomma,in quali problemi andrò ad incorrere col Desire?
Il Desire e il Nexus One sono afflitti da un bug del multitouch. Cerca su youtube e capirai di cosa si tratta. Posso dirti però che nell'uso non da alcun problema, credo possa dar fastidio solo nei giochi in cui si usa molto il multitouch. La fotocamera è discreta, ma con una migliore implementazione software potrebbe funzionare meglio. Per il resto è il telefono dei miei sogni. :)
In generale, prima di acquistare un telefono android, la regola d'oro è andare su XDA e vedere se è ben supportato dalla community. Il supporto ufficiale, anche se buono, è destinato comunque a terminare, per motivi di organizzazione aziendale. Mentre il supporto della community è a tempo indeterminato. Inoltre, la i programmatori della community introducono spesso e volentieri features e ottimizzazioni non previste dai produttori.
Il Desire e il Nexus One sono afflitti da un bug del multitouch. Cerca su youtube e capirai di cosa si tratta. Posso dirti però che nell'uso non da alcun problema, credo possa dar fastidio solo nei giochi in cui si usa molto il multitouch. La fotocamera è discreta, ma con una migliore implementazione software potrebbe funzionare meglio. Per il resto è il telefono dei miei sogni. :)
In generale, prima di acquistare un telefono android, la regola d'oro è andare su XDA e vedere se è ben supportato dalla community. Il supporto ufficiale, anche se buono, è destinato comunque a terminare, per motivi di organizzazione aziendale. Mentre il supporto della community è a tempo indeterminato. Inoltre, la i programmatori della community introducono spesso e volentieri features e ottimizzazioni non previste dai produttori.
Aggiungo che il superamoled del galaxy e' ineguagliabile gia' confrontandolo agli amoled di nexus e desire, se lo compri ora nuovo avrai sicuramente un desire con slcd che e' leggermente inferiore all'amoled, soprattutto sui neri e sulla brillantezza dei colori.
Io comunque farei il cambio perche' imho nel complesso il desire e' uno smart migliore del galaxy s, soprattutto se non vai a perderci molti soldi.
io ho fatto così: con il telefono acceso e collegato all'usb, lo riavvii in bootloader (con cm6 hai la possibilità di scegliare). A quel punto da una console sul computer dai i comandi che ti ha scritto sickboy. Io ho fatto tutto da linux ed è stato semplice, su windows non so come funziona
Purtroppo uso ancora windows, ma a breve sicuramente farò un salto verso ubuntu.
Per risolvere questo problema via windows non sa nessuno come fare?
sisi se non lo "schiaccio" il display non va...è come se si fosse sganciato qualcosa da qualche parte..il tel funziona perfettamente solo il display non si illumina se non schiaccio dietro...
come faccio x l'assistenza?
ciao e grazie
Credo che come me sia il sensore di prossimità....
Legolas84
19-10-2010, 10:25
Secondo voi è normale che un gioco come il monopoli mi chieda permessi anche per scrivere contatti e modificarlo.... permessi sulle telefonate, internet e posizione? Mi sa tanto di spyware o sbaglio?
Probabilmente è un tema che è già stato trattato... ho cercato in internet ma ho trovato risposte che non rientrano nel mio caso.
Ho appena preso un HTC Desire e attivato "Internet No-Stop" di Wind.
Ben sapendo che diverse persone che sono passati da cellulari "classici" a smartphone con accesso a internet hanno avuto problemi con il credito ho preferito fare un controllino... e mi sono ritrovato con 6-7 euro in meno. La tariffa è flat... avete qualche idea sul perché mi abbiano scalato questi soldi (e sul come evitarlo :) )?
Nota: 5 euro sono verosimilmente di attivazione di "Internet No-Stop", ma i restanti 1-2?
Fin qui dovrebbe essere andato tutto bene.
Accedendo nell'hboot (dovrebbe chiamarsi così credo il menù in cui si accede all'accensione premendo vol- più il tasto on) compare la scritta ---alpharev--- e s-off.
Però dal passaggio successivo in poi mi perdo del tutto:
Di quale prompt si parla?
Non è che potreste spiegarmelo in maniera più "terra-terra"?
Grazie
da windows
Start -> esegui -> cmd.exe
ti si apre la finestrella del prompt
digiti CD c:\*percorso della cartella sdk\tools* (ti consiglio di metterla in C:\ e rinominarla sdk in modo che devi digitare solo cd C:\sdk\tools)
una volta che sei con il prompt nella cartella sdk\tools digiti i comandi che ha scritto S1©kßø¥
aceomron
19-10-2010, 10:51
Probabilmente è un tema che è già stato trattato... ho cercato in internet ma ho trovato risposte che non rientrano nel mio caso.
Ho appena preso un HTC Desire e attivato "Internet No-Stop" di Wind.
Ben sapendo che diverse persone che sono passati da cellulari "classici" a smartphone con accesso a internet hanno avuto problemi con il credito ho preferito fare un controllino... e mi sono ritrovato con 6-7 euro in meno. La tariffa è flat... avete qualche idea sul perché mi abbiano scalato questi soldi (e sul come evitarlo :) )?
Nota: 5 euro sono verosimilmente di attivazione di "Internet No-Stop", ma i restanti 1-2?
se nn erro l'attivazione di "internet no stonji" :) sono 7 euro...
se nn erro l'attivazione di "internet no stonji" :) sono 7 euro...
:) Grazie della risposta.
Può darsi che il costo di attivazione fosse maggiore...
...in compenso ho fatto mente locale che ieri quando ho ricaricato di 50 euro ne avevo ancora 10... e quindi - al di là dei 5-7 euro di attivazione - sono passato comuneu da 60 a 44 in circa 14h (sonno incluso).
Qualcuno mi può aiutare a capire "cosa" consuma il credito?
...in compenso ho fatto mente locale che ieri quando ho ricaricato di 50 euro ne avevo ancora 10... e quindi - al di là dei 5-7 euro di attivazione - sono passato comuneu da 60 a 44 in circa 14h (sonno incluso).
Ma ti è arrivato il messaggio di conferma? o.o mi pare strano cmq... controlla anche il roaming dati
Salve a tutti ragazzi. Questo è il mio primo post ed essendo un 3d sul desire, avrei una domanda da farvi. Sono possessore di questo favoloso smatphone da quasi un mese, ma ho constatato che l'orologio della sense non "flippa" al contrario dei vari video visti su youtube. Avete qualche idea al riguardo?
Grazie a tutti. :)
Ma telefona alla Wind, no? Loro sicuramente sapranno dirti a cosa sono dovuti gli ultimi addebiti. Poi facci sapere.
nemo propheta in patria
19-10-2010, 12:15
Da qualche giorno ho il seguente problema:
I messaggi della chat di Google e anche le mail, arrivano
con un delay variabile tra i 15' e i 40'....
Se resetto col widget sia la sincronizzazione che i dati, spegnendoli e riaccendendoli, ecco che arrivano subito sia i messaggi di chat non ancora recapitati, sia le mail...
Qualche idea? Froyo originale, mai fatto root, e fin' ora era tutto perfetto per me
Motorbreath
19-10-2010, 13:43
Qualcuno ha provato ad usare skype per android? Io ho constatato con orrore che resta in background anche dopo l'uscita: in una nottata con cell in modalità aereo s'è bevuto il 40% di batteria... :rolleyes:
ragazzi volevo chiedervi una cosa,ho montato sul mio desire la CM 6.0.2 con radio 32.48.00.32U_5.11.05.14 (l'ultima x capirci) solo che nn mi trovo bene xkè ormai mi ero abituato troppo con la sense quindi vorrei passare alla leedorid,come faccio?metto la rom nella sd e la installo con rom manager oppure devo fare qualcosa di particolare prima? :)
alexrena
19-10-2010, 14:46
Qualcuno ha provato ad usare skype per android? Io ho constatato con orrore che resta in background anche dopo l'uscita: in una nottata con cell in modalità aereo s'è bevuto il 40% di batteria... :rolleyes:
A me non da tutti questi problemi, basta sloggarsi (schiaccia menu nella scheda del tuo profilo), e togliere la spunta da "avvia automaticamente" nelle impostazioni.
maestropaolino
19-10-2010, 15:19
da windows
digiti CD c:\*percorso della cartella sdk\tools* (ti consiglio di metterla in C:\ e rinominarla sdk in modo che devi digitare solo cd C:\sdk\tools)
una volta che sei con il prompt nella cartella sdk\tools digiti i comandi che ha scritto S1©kßø¥
Sarò duro io ma continuo a non capire.
L'immagine di cui parla Sick dove la trovo ?
Deve essere sul cellulare o sul pc?
Ho installato l'SDK sul pc ma non mi sembra che il pc veda il telefono quando è in Bootloader.
Mi sono perso qualcosa?
Grazie in anticipo.
Paolo
p.s. ho già effettuato l'S-OFF.
cilikekko
19-10-2010, 16:02
Ragazzi scusate la domanda forse fatta gia tante volte,ma io ho il seguente problema.
Purtroppo i 512 Mb di Rom sono veramente pochi e ne ho liberi solo 10....Sono poche le applicazioni che possono essere trasferite su memoria esterna.Su quasi 40 applicazioni solo 4-5 me le fa spostare su memoria esterna.
Esiste un programma per fare questo?
Grazie mille
;)
Ragazzi scusate la domanda forse fatta gia tante volte,ma io ho il seguente problema.
Purtroppo i 512 Mb di Rom sono veramente pochi e ne ho liberi solo 10....Sono poche le applicazioni che possono essere trasferite su memoria esterna.Su quasi 40 applicazioni solo 4-5 me le fa spostare su memoria esterna.
Grazie mille
;)
Se nn sbaglio con una rom originale e senza root non c'è modo di spostare le app su sd,l'unica mi sa è quello di fare il root,intallare una rom cucinata con la quale poi si avrà la possibilità di spostare tutte le apps su SD
NforceRaid
19-10-2010, 16:13
Grazie mille
;)
a questo link (http://www.androidblog.it/site/2010/08/29/1718/utility/andrea-venditti/abilitare-lapp2sd-con-tutte-le-applicazioni-semplice-tool/) trovi un tool (App2SD – Patch) che fa quello che cerchi.
ciao:cool:
a questo link (http://www.androidblog.it/site/2010/08/29/1718/utility/andrea-venditti/abilitare-lapp2sd-con-tutte-le-applicazioni-semplice-tool/) trovi un tool (App2SD – Patch) che fa quello che cerchi.
Cavolo,non lo sapevo,chiedo scusa :(
PS: ragazzi volevo chiedervi una cosa,ho montato sul mio desire la CM 6.0.2 con radio 32.48.00.32U_5.11.05.14 (l'ultima x capirci) solo che nn mi trovo bene xkè ormai mi ero abituato troppo con la sense quindi vorrei passare alla leedorid,come faccio?metto la rom nella sd e la installo con rom manager oppure devo fare qualcosa di particolare prima visto anche il fatto che mi pare che chieda una radio più vecchia? :)
PS:non riesco più a trovare il link dove scaricare l'ultima rom leedroid,sapreste dirmelo xfavore? :D
cilikekko
19-10-2010, 16:40
ma l'app la si trova nel market? perchè devo iscrivermi al sito per scaricarla e vorrei evitare dato le migliai di iscrizioni hai vari siti fatti.....
cilikekko
19-10-2010, 16:45
Ps: Ho scaricato APP2SD dal market ma alla fine mi seleziona solo i programmi che possono essere spostati su sd...quelli che nativamente non possono essere spostati su memoria non li posso spostare.
C' è un modo per forzare lo spostamento di tutte le app?
MA secondo voi spostando le app sulla memoria esterna si potrebbero verificare rallentamenti o lag? ad esempio nei giochi 3D o nelle applicazioni varie?
;)
Legolas84
19-10-2010, 16:47
Secondo voi è normale che un gioco come il monopoli mi chieda permessi anche per scrivere contatti e modificarlo.... permessi sulle telefonate, internet e posizione? Mi sa tanto di spyware o sbaglio?
Mi quoto.... nessuno mi da la sua impressione.....
TheDarkAngel
19-10-2010, 16:50
Mi quoto.... nessuno mi da la sua impressione.....
Decisamente troppe cose vuole per essere un semplice giochino :mbe:
Ma telefona alla Wind, no? Loro sicuramente sapranno dirti a cosa sono dovuti gli ultimi addebiti. Poi facci sapere.
:fagiano:
Chiedo venia...
Il messaggio di conferma era arrivato. Alle 14:00 mi arriva quello dei 5 euro di attivazione (vabbè, l'avevamo già considerato) e solo alle 17.40 mi arriva quello dei 9 euro di canone mensile di "internet no-stop" (stupidamente non avevo pensato che lo facessero pagare ad inizio mese e non dopo). Così i conti quasi tornano... ci sono ancora 1-2 euro poco chiari... boh, adesso sto facendo +123# (il credito per Wind) ogni azione che faccio. Vediamo.
Scusate il disturbo. Nel caso vedessi delle effettive e confermate perdite di credito chiamerò Wind e vi farò sapere. Grazie a tutti!
Motorbreath
19-10-2010, 17:11
Cavolo,non lo sapevo,chiedo scusa :(
PS: ragazzi volevo chiedervi una cosa,ho montato sul mio desire la CM 6.0.2 con radio 32.48.00.32U_5.11.05.14 (l'ultima x capirci) solo che nn mi trovo bene xkè ormai mi ero abituato troppo con la sense quindi vorrei passare alla leedorid,come faccio?metto la rom nella sd e la installo con rom manager oppure devo fare qualcosa di particolare prima visto anche il fatto che mi pare che chieda una radio più vecchia? :)
PS:non riesco più a trovare il link dove scaricare l'ultima rom leedroid,sapreste dirmelo xfavore? :D
Il sito della LeeDroid è questo: http://leedroid.protogenlabs.com/
Copia la rom nella cartella principale della microSD, riavvia in modalità recovery, fai un nandroid backup, fai tutti i wipes possibili, flasha la rom nuova, riavvia. :)
Il sito della LeeDroid è questo: http://leedroid.protogenlabs.com/
Copia la rom nella cartella principale della microSD, riavvia in modalità recovery, fai un nandroid backup, fai tutti i wipes possibili, flasha la rom nuova, riavvia. :)
Grazie 1000 :)
Solo una cosa,cosa serve un nandroid backup e come lo faccio?stessa cosa per i wipes ;) scusa la mia ignoranza :(
Grazie mille
;)
ammazza, ma che app hai installato? :eek: puoi copiare qui la lista?
Motorbreath
19-10-2010, 20:10
Grazie 1000 :)
Solo una cosa,cosa serve un nandroid backup e come lo faccio?stessa cosa per i wipes ;) scusa la mia ignoranza :(
Nandroid è un insieme di strumenti che servono a fare backup e ripristino del sistema. E' consigliabile fare un nandroid backup prima di flashare qualsiasi cosa, così se ci sono problemi puoi sempre caricare una configurazione funzionante. Nel menu principale della recovery dovrebbe esserci una voce "Backup and restore".
Sempre nel menu principale dovrebbero esserci le voci relative ai wipes. Fare un wipe significa cancellare il contenuto della memoria. Per avere un sistema "pulito" dovrai fare 3 wipes: "Wipe data/factory reset", "Wipe cache partition", "Wipe Dalvik cache".
Dopo aver seguito questi passaggi, sarai pronto a flashare la nuova rom. Di solito per aggiornamenti a versioni successive della stessa rom non c'è bisogno di fare wipe, a meno che non sia specificato dagli sviluppatori della rom. E' d'obbligo invece il wipe quando si passa da una rom all'altra. Ti consiglio comunque di leggere il thread di XDA developers relativo alla rom che vuoi installare per avere tutte le informazioni che ti servono.
Nandroid è un insieme di strumenti che servono a fare backup e ripristino del sistema. E' consigliabile fare un nandroid backup prima di flashare qualsiasi cosa, così se ci sono problemi puoi sempre caricare una configurazione funzionante. Nel menu principale della recovery dovrebbe esserci una voce "Backup and restore".
Sempre nel menu principale dovrebbero esserci le voci relative ai wipes. Fare un wipe significa cancellare il contenuto della memoria. Per avere un sistema "pulito" dovrai fare 3 wipes: "Wipe data/factory reset", "Wipe cache partition", "Wipe Dalvik cache".
Dopo aver seguito questi passaggi, sarai pronto a flashare la nuova rom. Di solito per aggiornamenti a versioni successive della stessa rom non c'è bisogno di fare wipe, a meno che non sia specificato dagli sviluppatori della rom. E' d'obbligo invece il wipe quando si passa da una rom all'altra. Ti consiglio comunque di leggere il thread di XDA developers relativo alla rom che vuoi installare per avere tutte le informazioni che ti servono.
Guarda ho fatto tutto ma nonostante questo non mi fa installare la rom :(
Aggiorno,ho reistallato la clockworkmod recovery e rifatto partire la procedura di flash e sembrerebbe che stia facendo,speriamo bene!!tra poco vi faccio sapere com'è andata :)
Aggiornamento2: installazione andata a buon fine,però una cosa mi lascia perplesso.Il primo avvio è stato lungo ed è normale ma anche il secondo e così via sono lunghi,con la CM nello stesso tempo facevo ora ad accenderlo e spegnerlo due volte!!cosa posso fare?
Domanda per chi usa rom SENSE.
Quando spazio libero avete nella partizione system?
Gannjunior
19-10-2010, 22:12
Credo che come me sia il sensore di prossimità....
Cioè?
Legolas84
19-10-2010, 22:26
Decisamente troppe cose vuole per essere un semplice giochino :mbe:
Nello specifico mi chiede:
- La tua Posizione (rete + GPS)
- Informazioni Personali (Lettura dati di contatto scrittura dati di contatto)
- Comunicazione di rete (Accesso completo ad Internet)
- Archiviazione (modifica elimina da scheda SD)
- Telefonate (Lettura stato e identità del telefono)
- Controlli Hardware (Modifica Audio)
- Strumenti di sistema (Disattiva stand-by)
secondo me può essere uno spyware...
Alpha Centauri
19-10-2010, 23:19
mi è arrivata la brando ultraclear e l'ho messa stamattina, che dire? al solito fantastica.
con la luce artificiale manco si vede... ed alla luce del sole la visibilità mi sembra aumentata notevolmente! :)
straconsigliata, si evitano danni al vetro e si aumenta la visibilità all'aperto :D
Una domanda: ma come mai su schermi capacitivi è possibile usare il porteggischermo, ma non utilizzarli indossando i guanti o con il pennino? Non implementano una tecnologia touchscreen che non risponde ad oggetti inorganici/inanimati?
Ve lo chiedo perchè probabilmente a breve comprerò un palmare con schermo capacitivo, e mi preoccupa il fatto di non poterlo usare con i guanti od in moto, una volta messo in una borsa da serbatoio nella tasca porta cartina (che ha una pellicola di plastica trasparente appunto per permettere di visualizzare la cartina, non molto dissimile da uno screen protector tipo quello della Brando).
bottosac
20-10-2010, 10:19
Domanda per chi usa rom SENSE.
Quando spazio libero avete nella partizione system?
System storage 20/250
System cache 37/40
Cioè?
IN pratica dimmi se succede cosi: quando chiami avvicini il telefono all'orecchio e si spegne l'illuminazione del cellulare e poi nn si riaccende più?
ragazzi c'è qui qualcuno che ha comprato da futurissimo???
Sto cercando in ogni modo di evitare un seriale fallato per non avere il problema di reboot :(
Una domanda: ma come mai su schermi capacitivi è possibile usare il porteggischermo, ma non utilizzarli indossando i guanti o con il pennino?
Perchè i guanti sono notevolmente più spessi di un proteggischermo.
Il pennino si può usare, se è un pennino per capacitivi.
Ve lo chiedo perchè probabilmente a breve comprerò un palmare con schermo capacitivo, e mi preoccupa il fatto di non poterlo usare con i guanti od in moto, una volta messo in una borsa da serbatoio nella tasca porta cartina (che ha una pellicola di plastica trasparente appunto per permettere di visualizzare la cartina, non molto dissimile da uno screen protector tipo quello della Brando).
Puoi comprati un paio di guanti come questi (http://img2.timeinc.net/people/i/2007/stylewatch/blog/070115/mitten_glove_300x400.jpg). :D
Puoi comprati un paio di guanti come questi (http://img2.timeinc.net/people/i/2007/stylewatch/blog/070115/mitten_glove_300x400.jpg). :D
Guanti come quelli, non sono propriamente adatti per andare in moto... :asd: Oddio quando andavo io in moto, se avessi usato dei guanti del genere, mi sarei ritrovato con dei ghiaccioli al posto delle mani... d'autunno/inverno sopra i 1000metri di altitudine, non è proprio una passeggiata :asd:
Vabbè, cmq non so che tipo di moto abbia, ma per esempio d'inverno anche se in scooter e in città, con guanti del genere, non è cmq una passeggiata :asd:
Ciauz
E' stato detto e ridetto nel thread...
adb shell pm setInstallLocation 2
forza semplicemente il luogo di installazione. Lo fanno anche 2000 app nel market.
Siamo sempre lì, è only froyo, non sposta un tubo se non l'APK.
Rimane sempre sul groppone /data/data che può occupare da pochi k a uno sfacelo e /dalvik-cache, che arriva ad occupare anche quanto l'applicazione stessa. /data/data ancora non è stata abilitata per A2SD, ma la dalvik-cache si, ed è un vantaggio notevole.
non ho ben capito :)
Io ho app 2 sd ( http://www.appbrain.com/app/app-2-sd-%28move-apps-to-sd%29/com.a0soft.gphone.app2sd ) ce l'ho già installato...ma così com'è non permette di spostare TUTTA l'applicazione sulla memoria, ma solo una parte (c'è quella storia che mi dici tu che rimane sempre sul groppone /data/data e /dalvik-cache).
Mentre invece l'altra app che si chiama in modo leggermente diverso ( http://www.appbrain.com/app/a2sd-froyo-root/net.meliantq.a2sdFroyo ) e immagino sia quella che hai tu, richiede il root ma permette di copiare anche la dalvik-cache e mi sembra un gran bel vantaggio ;)
Volevo capire se era sufficiente il root o se bisognava anche avere una rom cooked. Lo chieod perchè io con la rom originale mi trovo bene, non vedo necessità di cambiare se non per lo spazio...
ragazzi,domandona.
attualmente possiedo un galaxy s,ma visto il comportamento di samsung con gli aggiornamenti(indecente che al 20 di ottobre ancora non si abbia froyo)e l'impossibilità di collegare il cell al pc(kies è il peggior programma mai scritto)ho deciso di passare all'HTC desire.
ho visto che purtroppo il desire non fa i video in 720p...con l'aggiornamento a froyo è stato corretto questo problema o rimane?c'è una qualche soluzione,anche ufficiosa,per far si che li faccia?
ragazzi,domandona.
attualmente possiedo un galaxy s,ma visto il comportamento di samsung con gli aggiornamenti(indecente che al 20 di ottobre ancora non si abbia froyo)e l'impossibilità di collegare il cell al pc(kies è il peggior programma mai scritto)ho deciso di passare all'HTC desire.
ho visto che purtroppo il desire non fa i video in 720p...con l'aggiornamento a froyo è stato corretto questo problema o rimane?c'è una qualche soluzione,anche ufficiosa,per far si che li faccia?
Con froyo e con le mille rom cooked che trovi in giro c'è la possibilità di fare video a 720p
Con froyo e con le mille rom cooked che trovi in giro c'è la possibilità di fare video a 720p
grazie mille della info.
ma vengono bene,30fps granitici o sono una porcata tanto per dire "anche noi lo facciamo a 720p"?
da windows
ehm...
quale sarebbe questa "cartella sdk"?
Domando nuovamente scusa per l'ignoranza...
phateroscow
20-10-2010, 18:37
non ho ben capito :)
Io ho app 2 sd ( http://www.appbrain.com/app/app-2-sd-%28move-apps-to-sd%29/com.a0soft.gphone.app2sd ) ce l'ho già installato...ma così com'è non permette di spostare TUTTA l'applicazione sulla memoria, ma solo una parte (c'è quella storia che mi dici tu che rimane sempre sul groppone /data/data e /dalvik-cache).
Mentre invece l'altra app che si chiama in modo leggermente diverso ( http://www.appbrain.com/app/a2sd-froyo-root/net.meliantq.a2sdFroyo ) e immagino sia quella che hai tu, richiede il root ma permette di copiare anche la dalvik-cache e mi sembra un gran bel vantaggio ;)
Volevo capire se era sufficiente il root o se bisognava anche avere una rom cooked. Lo chieod perchè io con la rom originale mi trovo bene, non vedo necessità di cambiare se non per lo spazio...
Guarda, non so se solo con il root con app apposite puoi risolvere, ma se flashi la LeeDroid hai in pratica esternamente una ROM uguale a quella originale, con in più molti altri vantaggi, tra cui: applicazione che permette di montare dischi di rete (ti crei una cartella sulla SD, tramite questo programma ci monti l'unità di rete e tutte le applicazioni vedono in quella cartella l'hd di rete), possibilità se formatti la SD con prima la partizione FAT e poi una EXT di metterci applicazioni ("nominalmente" il telefono le vede su memoria interna, ma in realtà stanno su SD, io con una duecentina di applicazioni (arrotondato per eccesso) ho ancora una sessantina di mega liberi interni), possibilità tramite l'applicazione "ROM Manager" di installare ROM nuove in modo semplicissimo e tante altre cose che adesso non mi sovvengono sull'unghia. (Poi dalla 2.2b hanno messo un'animazione iniziale troppo bella!!!).
Anch'io ero restio a rootare e flashare una custom ROM, ma dopo che cominciavo a pensare: "no, se installo questo devo cancellare quest'altro, ma poi mi rimangono 10 mega liberi etc etc" mi son scocciato e alla fine ho rootato senza nessunissimo problema (solo una volta passando dalla LeeDroid 2.2a alla 2.2b che mi si era impallato sulla schermata iniziale stavo sudando freddo, poi un riavviato staccando la batteria risolto tutto).
Guarda, non so se solo con il root con app apposite puoi risolvere, ma se flashi la LeeDroid hai in pratica esternamente una ROM uguale a quella originale, con in più molti altri vantaggi, tra cui: applicazione che permette di montare dischi di rete (ti crei una cartella sulla SD, tramite questo programma ci monti l'unità di rete e tutte le applicazioni vedono in quella cartella l'hd di rete), possibilità se formatti la SD con prima la partizione FAT e poi una EXT di metterci applicazioni ("nominalmente" il telefono le vede su memoria interna, ma in realtà stanno su SD, io con una duecentina di applicazioni (arrotondato per eccesso) ho ancora una sessantina di mega liberi interni), possibilità tramite l'applicazione "ROM Manager" di installare ROM nuove in modo semplicissimo e tante altre cose che adesso non mi sovvengono sull'unghia. (Poi dalla 2.2b hanno messo un'animazione iniziale troppo bella!!!).
Anch'io ero restio a rootare e flashare una custom ROM, ma dopo che cominciavo a pensare: "no, se installo questo devo cancellare quest'altro, ma poi mi rimangono 10 mega liberi etc etc" mi son scocciato e alla fine ho rootato senza nessunissimo problema (solo una volta passando dalla LeeDroid 2.2a alla 2.2b che mi si era impallato sulla schermata iniziale stavo sudando freddo, poi un riavviato staccando la batteria risolto tutto).
Anche io sono nelle condizioni di migna (anche come tifo :ave::asd:)... cioè, mi basterebbe anche troppo l' accoppiata ROM froyo originale+launcherPRO, solo che lo spazio interno è veramente troppo small, e con gli aggiornamenti giorno dopo giorno delle app. installate, lo spazio si fa sempre più piccolo (ho installato APP2SD ma molte app. rimangono sul telefono)...
Sono quasi certo che una volta che provo una ROM cucinata, poi non torno più indietro, ma tra la froyo e una rom cucinata, c'è molta differenza dal lato batteria e agilità del sistema?
Secondo voi, qual'è la ROM cucinata col miglior rapporto prestazioni/durata batteria (ovviamente senza tralasciare le funzioni e pure anche l'estetica che l'occhio vuole la sua parte)?
Poi come ultima cosa (e voi direte... PER FORTUNA :winner::asd:), dove posso vedere una ROM cucinata in funzione? Cioè esiste un sito in flash che ti mostra un'anteprima delle ROM, oppure meglio se vado u youtube e via? :D :asd:
Ciauz e thx
Gannjunior
21-10-2010, 08:00
IN pratica dimmi se succede cosi: quando chiami avvicini il telefono all'orecchio e si spegne l'illuminazione del cellulare e poi nn si riaccende più?
no no funziona sempre. Semplicemente se non schiaccio forte dietro il diplay resta "staccato".
Il problema è indipendente rispetto a tutte le funzioni.(inalterate).
Anche io sono nelle condizioni di migna (anche come tifo :ave::asd:)... cioè, mi basterebbe anche troppo l' accoppiata ROM froyo originale+launcherPRO, solo che lo spazio interno è veramente troppo small, e con gli aggiornamenti giorno dopo giorno delle app. installate, lo spazio si fa sempre più piccolo (ho installato APP2SD ma molte app. rimangono sul telefono)...
Sono quasi certo che una volta che provo una ROM cucinata, poi non torno più indietro, ma tra la froyo e una rom cucinata, c'è molta differenza dal lato batteria e agilità del sistema?
Secondo voi, qual'è la ROM cucinata col miglior rapporto prestazioni/durata batteria (ovviamente senza tralasciare le funzioni e pure anche l'estetica che l'occhio vuole la sua parte)?
Poi come ultima cosa (e voi direte... PER FORTUNA :winner::asd:), dove posso vedere una ROM cucinata in funzione? Cioè esiste un sito in flash che ti mostra un'anteprima delle ROM, oppure meglio se vado u youtube e via? :D :asd:
Ciauz e thx
qui puoi vedere una guida credo ben fatta per rootare:
http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/23487-guida-root-rom-root-con-unrevoked-3-2-1-piu-installazione-rom.html
anche questo link può essere utile in tal senso:
http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/14430-guida-root-guida-semplificata-per-desire-italiani-con-rom-generica-agg-26maggio.html
e nella stessa sezione anche la mod ledroid in azione ;)
io ci sto davvero pensando...
puoi per favore mettermi la lista delle app che hai installato??? così mi faccio un'idea se finirò o meno lo spazio (mi arriva oggi :D )
bottosac
21-10-2010, 08:12
Io dopo molte titubanze (per lo più sul fatto di fare il root del cell) ho installato la LeeDroid con A2SD+. Che dire sono contentissimo l'avessi fatto prima mi sarei risparmiato tutti i problemi di poco spazio in memoria per le applicazioni. Ho fatto una partizione ext3 sulla memory card da 512mb e la LeeDroid sposta automaticamente tutte le app. Avrò 100 applicazioni installate e ho ancora 90mb liberi sulla memoria flash del desire. Poi il Titanium Backup è comodissimo, faccio backup di tutto aggiorno la rom e poi con un restore dopo 5' ho il cell come prima con tutte le mie applicazioni e impostazioni.
ragà vi devo dire la verità, ero indeciso se rootare o no, volevo provare altre esperienze ma avevo un pò paura , sai 500 euro di telefono con rischio di briccare:( poi mi son fatto coraggio ed ho rootato, più facile a farsi che a dirsi, e cosi ho incominciato a provare tutte le rom che ci sono in giro, djdroid, ledroid, ciano o come si chiama, praticamente quasi tutte ma alla fine nessuna mi ha soddisfatto, a me piace l'interfaccia sense, ed ho scartato quelle senza, l'interfaccia del nexsus one non mi garba, poi ho provato quelle tipo ledroid o djdroid ma hanno sempre qualcosa che non và, nulla da dire sui cuochi, anzi, ma c'è sempre qualche bug tipo wi-fi non funzionate e altre cosucce da mettere a punto, alla fine sono ritornato all'originale, anche questa ha i suoi bug ma più o meno funziona a parte lo spazio che si riduce sensibilmente, ieri facendo un giro ho trovato questa AuraxTSense v7.9 sul sito xda, rootato di nuovo e l'ho provata, che dire fantastica:eek: veloce, con sense ed molte applicazioni incorporate tipo rom menager, un programmino se vuoi aumentare la velocità del procio, wi-fi n e soprattutto molto spazio a disposizione, bella rom veramente, dovreste provarla, mi sà che sarà la mia definitiva;) un saluto a tutti.
PS: Questo sopra e un parere personale, ogniuno ha gusti diversi:D
Alpha Centauri
21-10-2010, 10:22
Visti, ma non fanno per me! :D Piuttosto ho trovato una guida per diventare qualsiasi guanto compatibile con schermi capacitivi, ma non è che mi faccia troppo piacere prendere i guanti in pelle e cucirci sopra un filo che li faccia diventare conduttori.
E' proprio una scocciatura questa caratteristica degli schermi capacitivi.
Eppure ricordo che una volta feci una prova sull'iphone (prima generazione) di un mio amico, e sembrava andare con i guanti in pelle. O almeno andava mezzo e mezzo. Adesso non ricordo più, sono passati anni.
Per il resto: spero almeno che il touch funzioni sotto il portacartina, visto che la sua pellicola è simile a quella del proteggischermo. Solo che magari se metto il proteggischermo e poi lo uso da dentro il portacartina, non andrà. O comunque non andrà con l'utilizzo dei guanti anche riuscissi a renderli conduttori. :muro:
Guanti come quelli, non sono propriamente adatti per andare in moto... :asd: Oddio quando andavo io in moto, se avessi usato dei guanti del genere, mi sarei ritrovato con dei ghiaccioli al posto delle mani... d'autunno/inverno sopra i 1000metri di altitudine, non è proprio una passeggiata :asd:
Vabbè, cmq non so che tipo di moto abbia, ma per esempio d'inverno anche se in scooter e in città, con guanti del genere, non è cmq una passeggiata :asd:
Ciauz
Uso solo guanti in pelle, ed in pieno inverno (che qui dalle mie parti è ben più mite che dalle tue) cordura e kevlar. ;)
Ps per chi vuole comprare i proteggischermo della Brando: se li trova a prezzi troppo alti suggerisco il Brando shop .hk: prezzi molto bassi anche per le spese di spedizione (3$ anche comprando roba più voluminosa!). Sono seri e veloci, e pagando in $ i costi si abbattono (io al tempo presi un bel po' di accessori, compreso un caricatore usb da macchina minuscolo, ottimo per usarlo in moto). La differenza fra i 2 screen protector della linea Brando, se ben ricordo e non è cambiato nulla, sono che uno è particolarmente trasparente e lascia inalterati i colori. L'altro invece dovrebbe prevenire meglio il problema dei riflessi (probabilmente avrà una superficie particolarmente satinata).
Ciao.
manowar84
21-10-2010, 14:31
grazie mille della info.
ma vengono bene,30fps granitici o sono una porcata tanto per dire "anche noi lo facciamo a 720p"?
ahimè la seconda che hai detto...
ragazzi vorrei provare la auraxtsense 7.9,sapete darmi qualche parere?è vero che ha lo sblocco del wifi n incorporato oppure devo installarci qualche pacchetto a parte?(nel caso come faccio a capirlo una volta installata la rom)
Grazie a chi mi risponde :D
PS:installata solo che al reboot dopo il flash la schermata inziale continua a bloccarsi e a ripartire,come mai?cosa posso fare?
ahimè la seconda che hai detto...
peccato,perchè col Galaxy S faccio veramente dei video spettacolari(roba da fotocamera)....
peccato anche che però sul Galaxy S poi non me ne faccio un cazzo perchè non potendolo in alcun modo collegare al pc(grazie samsung coi tuoi programmi del cappero)non ho modo di vederlo.
PS:installata solo che al reboot dopo il flash la schermata inziale continua a bloccarsi e a ripartire,come mai?cosa posso fare?
togli e rimetti la batteria, volume giù + tasto accensione, entri in recovery, fai tutti gli wipe e reinstalla.
togli e rimetti la batteria, volume giù + tasto accensione, entri in recovery, fai tutti gli wipe e reinstalla.
L'ho fatto ma niente :( che sia un problema della rom?ho provato a mettere la 7.8.1 e funziona tranquillamente...
PS:da dov'è che posso variare l'amperaggio del processore e la frequenza?
L'ho fatto ma niente :( che sia un problema della rom?ho provato a mettere la 7.8.1 e funziona tranquillamente...
PS:da dov'è che posso variare l'amperaggio del processore e la frequenza?
io ho la 7.9 e il programma si chiama aura cpu, non sò se c'è sulla 7.8.1.
io ho la 7.9 e il programma si chiama aura cpu, non sò se c'è sulla 7.8.1.
Ma hai avuto problemi nel reboot dopo l'installazione? praticamente quando fa la schemata di avvio tipo nexus one lui continua per poco,poi di colpo di blocca,schermata nera e riparte e così via,in continuazione..
PS:secondo te è meglio la leedroid oppure l'aurextsense?
Ma hai avuto problemi nel reboot dopo l'installazione? praticamente quando fa la schemata di avvio tipo nexus one lui continua per poco,poi di colpo di blocca,schermata nera e riparte e così via,in continuazione..
PS:secondo te è meglio la leedroid oppure l'aurextsense?
capitato anche a me dei riavvii continui ed ho risolto come ti ho scritto, per quanto riguarda quale e meglio? le ho provate e sono rimasto con l'aurextsense, mi piace di più, mi piacciono le trasparenze che possiede e secondo me e anche più veloce della leedroid poi e sempre una questione di gusti personali, provale entrambi.
capitato anche a me dei riavvii continui ed ho risolto come ti ho scritto, per quanto riguarda quale e meglio? le ho provate e sono rimasto con l'aurextsense, mi piace di più, mi piacciono le trasparenze che possiede e secondo me e anche più veloce della leedroid poi e sempre una questione di gusti personali, provale entrambi.
Io ho provato la leedroid 2.2b e l'auraxtsense 7.8.1 e per esempio in quadrant la leedroid mi da 1450 mentre l'aura mi da 1198 :eek:
scusa Paigoz per i ravvii capitati a me e successo con altre rom e non con la auraxtsense, sono molto importanti prima di mettere una rom gli wipe, rifalli.
Io ho provato la leedroid 2.2b e l'auraxtsense 7.8.1 e per esempio in quadrant la leedroid mi da 1450 mentre l'aura mi da 1198 :eek:
si va bene però vuoi mettere la visione delle schermate alla velocità non sò se mi sono spiegato, a me non interessa tanto la velocità ma mi interessa la bellezza delle schermate.
edit: devo uscire ci sentiamo.
si va bene però vuoi mettere la visione delle schermate alla velocità non sò se mi sono spiegato, a me non interessa tanto la velocità ma mi interessa la bellezza delle schermate.
edit: devo uscire ci sentiamo.
Ho rifatto di nuovo tutto il procedimento e questa volta ci sono riuscito ad installarla :)
Grazie 1000 di tutto e scusami x il disturbo.
Buona serata :D
Ho rifatto di nuovo tutto il procedimento e questa volta ci sono riuscito ad installarla :)
Grazie 1000 di tutto e scusami x il disturbo.
Buona serata :D
nessun disturbo, l'importante e che adesso tutto funge;) buona serata anche a te.
manowar84
21-10-2010, 19:21
peccato,perchè col Galaxy S faccio veramente dei video spettacolari(roba da fotocamera)....
peccato anche che però sul Galaxy S poi non me ne faccio un cazzo perchè non potendolo in alcun modo collegare al pc(grazie samsung coi tuoi programmi del cappero)non ho modo di vederlo.
il reparto video non è il massimo sul desire purtroppo. I video in hd sono croppati dall'800 e più pixellosi oltre al fatto che sono leggermente meno fluidi. 30 fps in ogni caso ce li sogniamo, forse li raggiungiamo con pieno sole ma con media luminosità meno che mai :( L'audio è pessimo utilizzando l'amr come codec (è un mistero questo...). Le foto invece vengono bene con buona luce, al buio fanno abbastanza cagare ma c'è da dire che il galaxy penso si comporti anche peggio non avendo il flash! forse l'unico che fa foto decenti al buio è l'iphone4 ma siamo ot.
Forse il modello a te più indicato è il desire HD che esce a fine mese, però sono 4.3 pollici, per me assolutamente eccessivi ma per te abituato al galaxy probabilmente vanno più che bene :) Fotocamera da 8mpx e video in hd a 30fps, almeno sulla carta! Ti consiglio di aspettare 15gg, leggere qualche review e valutare te stesso! :)
il reparto video non è il massimo sul desire purtroppo. I video in hd sono croppati dall'800 e più pixellosi oltre al fatto che sono leggermente meno fluidi. 30 fps in ogni caso ce li sogniamo, forse li raggiungiamo con pieno sole ma con media luminosità meno che mai :( L'audio è pessimo utilizzando l'amr come codec (è un mistero questo...). Le foto invece vengono bene con buona luce, al buio fanno abbastanza cagare ma c'è da dire che il galaxy penso si comporti anche peggio non avendo il flash! forse l'unico che fa foto decenti al buio è l'iphone4 ma siamo ot.
Forse il modello a te più indicato è il desire HD che esce a fine mese, però sono 4.3 pollici, per me assolutamente eccessivi ma per te abituato al galaxy probabilmente vanno più che bene :) Fotocamera da 8mpx e video in hd a 30fps, almeno sulla carta! Ti consiglio di aspettare 15gg, leggere qualche review e valutare te stesso! :)
ma guarda,non è che ne faccia cosi spesso...era pura informazione.
e comunque il desire HD costa 600e e ancora non sappiamo le magagne HW che ha(e con HTC di mezzo ce ne saranno certamente).
il desire me lo vado a ritirare sabato per 350e....insomma,è la metà del prezzo,a casa mia 250e non sono bruscolini:D
Ragazzi mi servirebbe un consiglio! :)
Sul mio desire ho la CyanogenMod NIGHTLY, sono indietro di quealche relase.. Vorrei fare un aggiornamento all'ultima uscita ma cosa perderei nella configurazione del telefono? Inoltre uso app2sd.
Oltre a copiare la rom sulla memory, e flasharla da recovery cosa devo fare? Aggiornare la radio se disponibile e poi? Riguardo a a2sd?
Grazie mille! :) Non vorrei aggiornare e ritrovarmi a dover configurare metà cose.
ciaooo!
manowar84
21-10-2010, 20:02
ma guarda,non è che ne faccia cosi spesso...era pura informazione.
e comunque il desire HD costa 600e e ancora non sappiamo le magagne HW che ha(e con HTC di mezzo ce ne saranno certamente).
il desire me lo vado a ritirare sabato per 350e....insomma,è la metà del prezzo,a casa mia 250e non sono bruscolini:D
ottimo affare allora! :)
ragazzi una domandina :D
- che cosa usate come player musicale??? ne vorrei uno bello e che permetta di selezionare le cartelle (o crearne) sulla SD e non che faccia una lista ammucchiata di tutti i file audio!
- che cosa usate come player musicale??? ne vorrei uno bello e che permetta di selezionare le cartelle (o crearne) sulla SD e non che faccia una lista ammucchiata di tutti i file audio!
Io uso il MixZing, lo reputo veramente ottimo, e poi ha l'utilissia funzione di equalizzatore.
Io consiglio di dare un leggero boost al volume "Gain" (3/4) e poi aumentare un pò i toni medi come a formare un onda, in modo da calare molto gli alti e un pò meno i toni bassi (per intendersi i toni alti a "16k" a 0 e i bassi "31" a 1/4 della scala).
Imho così la musica è molto più piena come suono e meglio udibile.
P.S. la tua richiesta di una pag. fa di farti la lista delle app che ho installato sul cell, sarebbe lunghissima, facciamo una cosa, domani con calma faccio delle foto (con un altro cel.) della lista delle app. del Desire e te la posto...
Ciauz
Dan Dylan
22-10-2010, 10:01
Ciao.
Sto facendo da mesi la scimmia per avere un Android :D
Ho trovato un nuovo Desire ad un prezzo accettabile e accessibile a me... ma questo fantastico modello ne vale ancora la pena pur essendo uscito da mesi e nel frettattempo sono usciti altri modelli (anche di altre marche) ancora più recenti nel lato hardware???
E, essendo audioleso, un mio requisito di un cellulare è la videochiamata... Desire non ha questo feature, ma si può farlo comunque con un specchio davanti?
kow@lski
22-10-2010, 11:39
Ciao.
Sto facendo da mesi la scimmia per avere un Android :D
Ho trovato un nuovo Desire ad un prezzo accettabile e accessibile a me... ma questo fantastico modello ne vale ancora la pena pur essendo uscito da mesi e nel frettattempo sono usciti altri modelli (anche di altre marche) ancora più recenti nel lato hardware???
E, essendo audioleso, un mio requisito di un cellulare è la videochiamata... Desire non ha questo feature, ma si può farlo comunque con un specchio davanti?
il desire è vecchio di 6 mesi, manco stessimo parlando di anni :sofico:
è un eccellente modello, io ne sono non soddisfatto di più ;)
però visto il tuo problema mi rivolgerei ad un modello meno complicato... ci sono altri terminali altrettanto validi... con lo specchio si può fare ma mi pare troppo artigianale :)
bottosac
22-10-2010, 11:53
Uso MixZing e mi trovo molto bene, inoltre ha l'equalizzatore che mi permette di dare un pò di bassi (inesistenti non so se per colpa delle mie cuffie o del desire)
P.S. la tua richiesta di una pag. fa di farti la lista delle app che ho installato sul cell, sarebbe lunghissima, facciamo una cosa, domani con calma faccio delle foto (con un altro cel.) della lista delle app. del Desire e te la posto...
Ciauz
Puoi registrarti su appbrain e poi fare il sync delle app e linkare il tuo profilo. Molto comodo :D
Il mio h**p://www.appbrain.com/user/bottosac/apps-on-the-phone
E' uscito anche Winamp come player audio....http://www.tomshw.it/cont/news/winamp-per-android-mancava-solo-lui-all-appello/27649/1.html
fragolino74
22-10-2010, 12:24
Ragazzi un mio amico è indeciso se prendere l'htc desire o l'iphone 4 16 gb con il contratto della 3
Con il desire ha la possibilità di fare un abbonamento ad un minore costo.
Io posseggo un htc hd e mi sono sempre trovato bene, se questo desire è migliore allora gli dico di prendere il desire invece che l'iphone 4 che dite?
maestropaolino
22-10-2010, 13:00
Ragazzi un mio amico è indeciso se prendere l'htc desire o l'iphone 4 16 gb con il contratto della 3
Con il desire ha la possibilità di fare un abbonamento ad un minore costo.
Io posseggo un htc hd e mi sono sempre trovato bene, se questo desire è migliore allora gli dico di prendere il desire invece che l'iphone 4 che dite?
Prova a leggere il titolo del thread. Secondo te cosa ti risponderemo ?
:D :D
Paolo
fragolino74
22-10-2010, 13:09
Prova a leggere il titolo del thread. Secondo te cosa ti risponderemo ?
:D :D
Paolo
Vabbè speravo in un consiglio non di parte tutto qui ;)
kow@lski
22-10-2010, 13:12
vai nel thread dell'iphone e chiedi lo stesso :D
comunqu adoro il mio desire :oink: ;)
cilikekko
22-10-2010, 13:29
Mi dite qualche trucchetto per usare al meglio la fotocamera? E' vero che sono proprio inesperto nel settore fotografia ,ma noto che la modalità normale con i valori predefiniti ,non sempre mi da buone foto ,anzi.
Che potete consigliarmi in merito?Grazie;)
Mi dite qualche trucchetto per usare al meglio la fotocamera? E' vero che sono proprio inesperto nel settore fotografia ,ma noto che la modalità normale con i valori predefiniti ,non sempre mi da buone foto ,anzi.
ciao forse il problema è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250605
TheDarkAngel
22-10-2010, 13:45
Dipende anche dalla rom che hai su :p
facciamopiazzapulita
22-10-2010, 13:49
nel 3D dell'htc desire sarà difficile, così come in quello di i4 :D
io ho avuto desire e ho iphone 4. mio fratello ha preso desire su mio consiglio ed è soddisfattissimo, però lui non voleva assolutamente i4
personalmente, giudico desire un ottimo smartphone: ottimo ts, gps, buona fotocamera, buon display. i4 però per me è un gradino sopra, in tutto.
la differenza maggiore, ovviamente, è nel SO: con Android installi praticamente di tutto, con OSX devi fare JB per avere alcune apps e funzioni (il famoso scambio files via bt per esempio).
considera che desire non ha la fotocamera anteriore, e ora le videochiamate cominciano a tornare in voga :fagiano:
se è solo una questione economica, prenda il desire e cmq sarà un successo ;)
TheDarkAngel
22-10-2010, 13:52
considera che desire non ha la fotocamera anteriore, e ora le videochiamate cominciano a tornare in voga :fagiano:
Dove? :asd:
E' il più grande flop nel campo della telefonia mobile :O
cilikekko
22-10-2010, 14:22
Visto che siamo in tema di consigli mi dite pure il migliore lettore video scaricabile nel market?
Uno che funzioni perfettamente con la riproduzione di divx e mkv.
Grazie;)
phateroscow
22-10-2010, 16:44
Visto che siamo in tema di consigli mi dite pure il migliore lettore video scaricabile nel market?
Uno che funzioni perfettamente con la riproduzione di divx e mkv.
Grazie;)
Rockplayer fin'ora mi ha letto di tutto, nella versione free mette il suo marchio in alto a sinistra sui video che riproduce e ci stanno pubblicità, ma comunque mi ci son sempre trovato bene.
kow@lski
22-10-2010, 17:02
utilissima la videochiamata, ne ho fatte 0 in 5 anni di cellulari con doppia fotocamera :D
adesso con l'iphone4 è tornata di voga, sai che figata trovare un router wifi in giro aperto per fare la videochiamata?!? :D
praticamente la videochiamata dell'iphone la puoi fare solo a casa, e solo tra iphone... tanto vale usare un qualsiasi programma per videochiamate ed usare i computer: aperti, standard, multipiattaforma :D
ma si sa, la mela morsicata manda "l'acqua per in su" :ciapet:
Rockplayer fin'ora mi ha letto di tutto, nella versione free mette il suo marchio in alto a sinistra sui video che riproduce e ci stanno pubblicità, ma comunque mi ci son sempre trovato bene.
quoto anche arcmedia non e' male
Qualcuno conosce qualche applicazione che permette di avere i widget stile sense? (meteo,posta,news) :D
tipo avrei già Fancy Widget per avere l'orologio con il meteo della sense
quoto anche arcmedia non e' male
Anche io lo uso, però non è spostabile sulla SD (con froyo original ovvio :asd:) e occupa un pò di spazio (6mb circa).
Stasera con calma provo sto rock player.. ciauz :asd:
Ah... volevo farvi una domanda.
Avrei un netbook, ma mi chiedevo, non è che ho la possibilità di installare le varie ROM, prima sul netbook, per testarle un pò e vedere quale mi sfiziola di più?
Chiedo perchè ho scaricato "android-x86-1.6-r2.iso" montato su una pen usb e ho provato sul netbook, android direttamente dalla penna senza doverlo nemmeno installare. Ho la possibilità co le rom del cell?
Ciauz e thx
ragazzi qual'è la migliore app per gestire il PC dal cellulare, supporto sia wifi che 3g?
sto provando PhoneMyPC, che è a pagamento, ma non so...a volte non lo vede...
e come lettore mp3?? quello standard a parte la grafica che non è molto soddisfacente, non permette la divisione delle cartelle nei file...mette TUTTI i file musicali insieme!
manowar84
22-10-2010, 20:07
utilissima la videochiamata, ne ho fatte 0 in 5 anni di cellulari con doppia fotocamera :D
se paragonate facetime alla classica videochiamata senza offesa ma... non c'avete capito na mazza :asd:
Facetime si può paragonare a skype! si videochiama su rete wifi (sul 3g è stato provato da diversi utenti e non consente fluidità) tra iphone - ipod e un mac dotato di videocamera.
Son d'accordo che non serve a granchè ma insomma un minimo di oggettività, la classica videochiamata a 50cent al minuto non centra niente :p
TheDarkAngel
22-10-2010, 20:13
se paragonate facetime alla classica videochiamata senza offesa ma... non c'avete capito na mazza :asd:
Facetime si può paragonare a skype! si videochiama su rete wifi (sul 3g è stato provato da diversi utenti e non consente fluidità) tra iphone - ipod e un mac dotato di videocamera.
Son d'accordo che non serve a granchè ma insomma un minimo di oggettività, la classica videochiamata a 50cent al minuto non centra niente :p
Dove sta la differenza con una videochiamata una volta che usi un cellulare? :mbe:
Che il bitrate è più alto e si vede meglio? credi che la videochiamata non si sia diffusa per la qualità video? o per il costo? ti pare che il wifi una volta non esistesse?
E' la modalità di fruizione che è assolutamente insana perchè ti costringe a restare fermo se non vuoi ammazzarti, l'unico terminale dove poteva servire, l'ipad, non è stata nemmeno implementata.
Basta guardare in che contesti viene pubblicizzata questa funzione in tv, uno è fermo sul divano con un piede ingessato, l'altra è una famiglia a distanza seduta a tavola.
manowar84
22-10-2010, 20:16
Dove sta la differenza con una videochiamata una volta che usi un cellulare? :mbe:
Che il bitrate è più alto e si vede meglio? credi davvero che la videochiamata non si sia diffusa per la qualità video?
E' la modalità di fruizione che è assolutamente insana perchè ti costringe a restare fermo se non vuoi ammazzarti, l'unico terminale dove poteva servire, l'ipad, non è stata nemmeno implementata.
Basta guardare in che contesti viene pubblicizzata questa funzione in tv, uno è fermo sul divano con un piede ingessato, l'altra è una famiglia a distanza seduta a tavola.
no la video chiamata non si è diffusa perchè se parlavi 2 minuti ti costa(va) UN EURO. Il wifi si trovava ovunque beh... nel 2004 non mi pare che tutti avevano un router wifi (era da poco uscito l'802.11G!) e soprattutto cellulari con wifi sopra? ma quanti ce l'avevano! oltretutto si vede(va) male, basso fps e se ti trovi in usa? non lo puoi videochiamare in usa perchè ti costerebbe 40 euro al minuto! Con facetime (o qualsiasi altro programma tipo skype) invece lo chiami e lo vedi bene a costo zero... scusa se è poco! :)
Voglio sottolineare, non ritengo affatto facetime una rivoluzione bla bla bla bla, però paragonarla alla vecchia videochiamata non ha veramente un minimo di senso! :O
TheDarkAngel
22-10-2010, 20:26
no la video chiamata non si è diffusa perchè se parlavi 2 minuti ti costa(va) UN EURO. Il wifi si trovava ovunque beh... nel 2004 non mi pare che tutti avevano un router wifi (era da poco uscito l'802.11G!) e soprattutto cellulari con wifi sopra? ma quanti ce l'avevano! oltretutto si vede(va) male, basso fps e se ti trovi in usa? non lo puoi videochiamare in usa perchè ti costerebbe 40 euro al minuto! Con facetime (o qualsiasi altro programma tipo skype) invece lo chiami e lo vedi bene a costo zero... scusa se è poco! :)
Voglio sottolineare, non ritengo affatto facetime una rivoluzione bla bla bla bla, però paragonarla alla vecchia videochiamata non ha veramente un minimo di senso! :O
Io continuo a pensare che sia la stessa identica cosa, non è che ripulire un vestito lo renda più comodo.
Guarda che anche l'anno scorso c'era il wifi, c'erano programmi che permettevano videochiamate via wifi mica è stato inventato da apple, su symbian ci sono da anni, eppure nessuno le utilizzava.
Per il costo delle videochiamate nude e crude c'erano o forse ci sono ancora, le super offerte H3G e non si pagava certo 1€ due minuti ma tant'è che nessuno le utilizza.
oggi avendola trovata in negozio a buon prezzo, ho preso una micro sd e relativo adattatore 8gb class 4, la marca e' integral, qualcuno sa se e' buona?
manowar84
22-10-2010, 20:33
Io continuo a pensare che sia la stessa identica cosa, non è che ripulire un vestito lo renda più comodo.
Guarda che anche l'anno scorso c'era il wifi, c'erano programmi che permettevano videochiamate via wifi (mica è stato inventato da apple), eppure nessuno le utilizzava.
Per il costo delle videochiamate c'erano o forse ci sono ancora, le super offerte H3G e non si pagava certo 1€ due minuti ma tant'è che nessuno le utilizza.
ma quali programmi su cellulare permettono di videochiamare scusa? android nemmeno ha ancora le api... su symbian skype mi pare nemmeno esista...
la verità è che era un servizio SCADENTE che costava troppo. se tu pensi che oggi una videochiamata da tre a tim/vodafone/wind costa 1 euro al minuto oppure 20 tra clienti tre... ma perchè dovrei pagare il doppio (nella migliore delle ipotesi! 1 euro minuto, ma dai sono pazzi :asd:) per una immagine scattosa a 7fps a 320*240? non ha senso, è ovvio che non ha preso piede! Ripeto, stiamo parlando di un servizio gratis di buona qualità in tutto il mondo contro un servizio molto costoso e scadente, l'unica cosa comune è il mezzo ovvero il cellulare...per il resto non si assomigliano per niente :p
manowar84
22-10-2010, 20:34
oggi avendola trovata in negozio a buon prezzo, ho preso una micro sd e relativo adattatore 8gb class 4, la marca e' integral, qualcuno sa se e' buona?
ti conviene testarla con qualche benchmark, cerca sul market ;)
TheDarkAngel
22-10-2010, 20:35
ma quali programmi su cellulare permettono di videochiamare scusa? android nemmeno ha ancora le api... su symbian skype mi pare nemmeno esista...
la verità è che era un servizio SCADENTE che costava troppo. se tu pensi che oggi una videochiamata da tre a tim/vodafone/wind costa 1 euro al minuto oppure 20 tra clienti tre... ma perchè dovrei pagare il doppio (nella migliore delle ipotesi! 1 euro minuto, ma dai sono pazzi :asd:) per una immagine scattosa a 7fps a 320*240? non ha senso, è ovvio che non ha preso piede! Ripeto, stiamo parlando di un servizio gratis di buona qualità in tutto il mondo contro un servizio molto costoso e scadente, l'unica cosa comune è il mezzo ovvero il cellulare...per il resto non si assomigliano per niente :p
Symbian e WM hanno le api dalla notte dei tempi.
Piccolo esempio:
http://www.octro.com/support.php
Guarda i terminali supportati
Ragazzi mi servirebbe un consiglio! :)
Sul mio desire ho la CyanogenMod NIGHTLY, sono indietro di quealche relase.. Vorrei fare un aggiornamento all'ultima uscita ma cosa perderei nella configurazione del telefono? Inoltre uso app2sd.
Oltre a copiare la rom sulla memory, e flasharla da recovery cosa devo fare? Aggiornare la radio se disponibile e poi? Riguardo a a2sd?
Grazie mille! :) Non vorrei aggiornare e ritrovarmi a dover configurare metà cose.
ciaooo!
uppete? qualche consiglio?
manowar84
22-10-2010, 20:49
Symbian e WM hanno le api dalla notte dei tempi.
Piccolo esempio:
http://www.octro.com/support.php
Guarda i terminali supportati
dai darkangel, mi hai postato un programma trial che costa 30 dollari non più supportato per symbian 3rd edition, roba che se voglio metterlo sul nuovo n97 non posso :D winmobile 6.5 sta per morire... ripeto, apple non si è inventata niente su questo non ci piove. Ma valutiamo anche le alternative... ad oggi gli os più diffusi sono ios, android, rim e symbian. Su queste piattaforme l'unica che per ora offre qualcosa di concreto è la prima, c'è poco da fare :) Il discorso ripeto è di natura economica, hai visto che prezzi? 1 euro al minuto! ma come fa a prender piede un servizio simile? :)
TheDarkAngel
22-10-2010, 20:57
dai darkangel, mi hai postato un programma trial che costa 30 dollari non più supportato per symbian 3rd edition, roba che se voglio metterlo sul nuovo n97 non posso :D winmobile 6.5 sta per morire... ripeto, apple non si è inventata niente su questo non ci piove. Ma valutiamo anche le alternative... ad oggi gli os più diffusi sono ios, android, rim e symbian. Su queste piattaforme l'unica che per ora offre qualcosa di concreto è la prima, c'è poco da fare :) Il discorso ripeto è di natura economica, hai visto che prezzi? 1 euro al minuto! ma come fa a prender piede un servizio simile? :)
Sei tu che dici che una volta non ci fosse, quel programma è la dimostrazione che da anni esiste la videochiamata su symbian/wm gratuita su wifi, ripeto che non esiste solo quel programma ma non è semplice ricordarsi cose di anni fa e trovare applicativi per OS ormai dismessi. Ho avuto symbian per molto tempo quindi ricordo perfettamente cosa era possibile fare e cosa no, parliamo pur sempre di smartphone mica di StarTac!.
La tua tesi sulla natura economica crolla qui, ora apple non ha fatto altro che rispolverare e rifare una bella confezione a una funzionalità bocciata sia in forma a pagamento che in forma gratuita.
Se credi serva questo per far spopolare questa tecnologia lo vedremo presto, se tra 6 mesi tutti la useremo avrai ragione, in caso contrario... :p
manowar84
22-10-2010, 21:05
Sei tu che dici che una volta non ci fosse, quel programma è la dimostrazione che da anni esiste la videochiamata su symbian/wm gratuita su wifi, ripeto che non esiste solo quel programma ma non è semplice ricordarsi cose di anni fa e trovare applicativi per OS ormai dismessi. Ho avuto symbian per molto tempo quindi ricordo perfettamente cosa era possibile fare e cosa no, parliamo pur sempre di smartphone mica di StarTac!.
La tua tesi sulla natura economica crolla qui, ora apple non ha fatto altro che rispolverare e rifare una bella confezione a una funzionalità bocciata sia in forma a pagamento che in forma gratuita.
sbagli sul fatto che prendi la situazione che abbiamo oggi sul wifi e la sposti a 5/6/7 anni fa quando se dicevi wifi ti rispondevano "cos'è, si mangia?" . Oggi la wifi ce l'abbiamo tutti, 6 anni fa la scheda wifi a malapena la mettevano nemmeno nei portatili! Te la dovevi comprare a parte, mi ricordo bene quando mi comprai una schedina dlink pcmcia wifi 802.11g super nuova mentre la wifi dell'università supportava solo la wifi b... e nessuno dei miei amici aveva la wifi anzi, molti stavano ancora con il modem 56k (e parlo di roma quindi la copertura adsl c'era)... come poteva prender piede la videochiamata sul cell... (ma quanti avevano la wifi sul cell? penso 30 persone in tutta italia), venne bocciata perchè manca l'infrastruttura adatta :p
ti conviene testarla con qualche benchmark, cerca sul market ;)
:confused: ho scaricato sdcard benchmark ma mi da risultati migliori la merdosa 4gb classe 2 del bundle, la nuova 8gb classe 4 mi da 47,94 kbs scrittura e 95,33 kbs lettura, possibile?
TheDarkAngel
22-10-2010, 21:09
:confused: ho scaricato sdcard benchmark ma mi da risultati migliori la merdosa 4gb classe 2 del bundle, la nuova 8gb classe 4 mi da 47,94 kbs scrittura e 95,33 kbs lettura, possibile?
Usa una lettore di schede per pc e poi testala con hdtune, sicuramente non sarà una schedona
sbagli sul fatto che prendi la situazione che abbiamo oggi sul wifi e la sposti a 5/6/7 anni fa quando se dicevi wifi ti rispondevano "cos'è, si mangia?" . Oggi la wifi ce l'abbiamo tutti, 6 anni fa la scheda wifi a malapena la mettevano nemmeno nei portatili! Te la dovevi comprare a parte, mi ricordo bene quando mi comprai una schedina dlink pcmcia wifi 802.11g super nuova mentre la wifi dell'università supportava solo la wifi b... e nessuno dei miei amici aveva la wifi anzi, molti stavano ancora con il modem 56k (e parlo di roma quindi la copertura adsl c'era)... come poteva prender piede la videochiamata sul cell... (ma quanti avevano la wifi sul cell? penso 30 persone in tutta italia), venne bocciata perchè manca l'infrastruttura adatta :p
Non andare indietro di mille anni, 2 anni fa, tutti avevamo già il wifi G pochi l'n, le università avevano già tutte il wifi, i cellulari symbian o wm andavano per la maggiore tra gli smanettoni, eppure nessuno sfruttava la videochiamata :p Facetime c'è da 4 mesi e per ora non ho ancora visto una persona utilizzarlo in giro e non dico nel mio paesino ma anche a milano dove vado abitualmente per il poli
bottosac
22-10-2010, 21:46
uppete? qualche consiglio?
Se devi fare un wipe (sempre consigliato) ovviamente perdi tutto. Ti conviene fare un backup con titanium e poi fare restore.
ragazzi qual'è la migliore app per gestire il PC dal cellulare, supporto sia wifi che 3g?
sto provando PhoneMyPC, che è a pagamento, ma non so...a volte non lo vede...
e come lettore mp3?? quello standard a parte la grafica che non è molto soddisfacente, non permette la divisione delle cartelle nei file...mette TUTTI i file musicali insieme!
Risposta al volo poi nanna che dormo mentre digito... :asd:
Linda Manager per i file via wifi (permette di prendere files dal pc, ma non viceversa), MixZing per l'mp3... domani promo il nuovo winamp (sul pc mi gusta molto, soprattutto la cosa delle playlist ecc. ecc).
Ciauz
GogetaSSJ
23-10-2010, 10:35
Uso MixZing e mi trovo molto bene, inoltre ha l'equalizzatore che mi permette di dare un pò di bassi (inesistenti non so se per colpa delle mie cuffie o del desire)
Puoi registrarti su appbrain e poi fare il sync delle app e linkare il tuo profilo. Molto comodo :D
Il mio h**p://www.appbrain.com/user/bottosac/apps-on-the-phone
Ciao, ho notato che utilizzi il programma CIFSMANAGER, ho provato ad installarlo ma non ho capito come si utilizza, mi daresti una mano?
Ho la necessità di collegarmi alla rete che ho su Windows 7.
Con Samba Manager creo un server samba sul telefono e dal pc riesco a gestire il telefono, ma vorrei fare il contrario. Come va settato?
Altre 2 domande, premessa: mandato in SOFF il Desire di mia sorella, aggiornato la radio, installata la nightly 149 della cyanogen e aggiornato l'HBOOT del nexus one per aumentare lo spazio su /data.
Ho reinstallato AppBrain e al primo avvio fa il sync della applicazioni attualmente installate... non mi fa vedere quelle precedentemente syncate! La prox volta come devo comportarmi? Fece così anche con me qualche mese fa (in questo modo non serve a niente!)
Ora con Titanium Backup sto cercando di disinstallare ADWLauncher e Talkback, tutto bene solo che al riavvio me le ritrovo li! Cosa c'è che non va? (Sul mio desire è andato bene ma non ho aggiornato l'HBOOT, sarà per quello?)
Grazie!
Linda Manager per i file via wifi (permette di prendere files dal pc, ma non viceversa), MixZing per l'mp3... domani promo il nuovo winamp (sul pc mi gusta molto, soprattutto la cosa delle playlist ecc. ecc).
Ciauz
Winamp non sembra male, è pur sempre in beta. Ha anche i comandi in lockscreen.
Ciauz
intanto grazie :)
come mp3 sto provando anche Tunewiki.....carica direttamente il karaoke per tutti i file mp3, figo! ;)
per l'altra richiesta non mi son spiegato :) non mi serve un file manager ma un appa che mi consenta di visualizzare il mio PC quando son fuori, sia tramite wifi che tramite 3G. Come detto PhonemyPC lo fa quasi sempre, ma è un po' più incasinato quando si vuole ad esempio avviare un programma del PC...va a scatti diciamo.
mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio, senza pretese ovviamente! è pur sempre un cellulare :D
Gente da mezzo rincoglionito (assonnato e mezzo briao :rotfl: :asd:), vi ripropongo la mia domanda di qualche pagina fa...
C'è la possibilità di provare queste ROM (che sono una multitudine... :D) su un pc netbook?
C'ho provato la "android-x86-1.6-r2.iso" senza nemmeno installarla (dal menù che c'è al suo innterno e caricando la iso su una pennausb eseguibile) e va benone, ma una ROM cucinata di queste per desire?
Ciauz
da windows
ok grazie.
Ma prima di fare tutto questo devo riavviare il cell in modalità bootloader o recovery?
Ciao, vorrei acquistare questo smartphone. Voi che lo possedete cosa mi potete dire?
-I Desire che vendono attualmente non montano più il display amoled ma uno di minor qualità, sapete qualcosa in merito?
-Il vetrino che protegge la fotocamera, si deteriora velocemente ? C'è un modo per evitare che si rovini rapidamente?
-I tasti fisici sono comodi o sono più comdi quelli a sfioramento (tipo il Nexus One)?
-Il navigatore Gps è valido o è lento nell'agganciare i satelliti?
-Stando a quello che dice Google sarà possibile installare Android 3.0?
-Mi sapete dire se ci sono eventuali sconti o promozioni?
-Come caratteristiche è simile al Nexus One, mi consigliate di acquistare il Desire o un NexusOne? (Sia per il vetrino della fotocamera, sia per i tasti a sfioramento)
Grazie, scusate le tante domande. Ciao.
Tecnicamente qua, sarà difficile trovare chi ti sconsiglia il Desire a favore del Nexus One, però mai dire mai.. :D
Cercherò di dirti più cose possibili mantenendomi neutrale al Desire che ho qua sottomano :asd:
Ti dico subito che il Nexus One personalmente mi piace di più, la trackball fisica da sicuramente più "sensibilità" della trackball ottica del Desire (è solo una questione d'abitudine, e cmq io non la uso mai... :D), solo che alla lunga essendo fisica può rompersi più facilmente.
Venendo ai tasti fisici, esteticamente sono imho sono un passo indietro a quelli del nexus, però i tasti nexus con Android 2.1 avevano diversi problemi, credo poi risolti col 2.2. Non so se c'entra qualcosa, ma mia sorella ha il Wildfire e anche lui ha quei tasti, e devo dire che non funzionano male, certo che però i fisici, anche se di poco, sono migliori (imho poca roba).
La storia del vetrino, ce l'ho da poco 1-2 mesi e ancora quel problema io non ce l'ho, ma se dovesse venir fuori, quel vetrino lo tolgo e lo brucio... :asd:... su youtube c'è un video che spiega come toglierlo facilmente con la gomma di un lapis in pochi secondi.
Poi cmq sono convinto che quel vetrino duri molto di più, se al desire ci accoppi una bella custodia (anche morbida in silicone) a fare il giusto rilievo e a non far andare a diretto contatto col vetro le cose.
Cmq al di la di questi "miseri" (imho) problemucci, il problema che più mi fa rodere, è quello del multitouch, non che ne faccia un uso estremo (anzi attualmente non mi è mai capitato), ma solo di sapere che una cosa nel mio Desire non funzioni per bene, mi fa girare... :asd:
Ecco un video con un esempio di un game: http://www.youtube.com/watch?v=aLed1SJgGGE
Riguardo Android 3.0, imho sarà installabile "non ufficialmente" su qualsiasi o quasi dispositivo Android, quindi imho non ci c'è problema :D
L'unica differenza sostanziale del Desire rispetto al nexus è l'HTC Sense, e quei 60mb di ram in più. L'HTC ense c'è a chi garba, c'è chi no, io per ora sono neutrale, ce l'ho la uso, ma se non l'avessi non sentirei la mancanza :D
Quei 60mb in più in realtà ci sono, ma un pò per l'htc sense un pò perchè sono pochi di più, non si sentono (anzi a volte il nexus è leggermente più fluido sopratutto nei giochi del Desire proprio per la presenze del htc sense). Ma cmq questo problema non sussiste se userai una ROM cucinata da terze e quindi più leggera.
Il GPS ho notato che non ha (almeno nella mia zona a Lucca) un segnale sempre perfetto in macchina... all'aperto, ovviamente va sempre senza problemi (ma ci sono app che aiutano la ricezione del gps).
La differenza tra amoled e slcd, imho non è eclatante come tutti gridano al vento, il slcd è legermente meno contrastato (sui chiari e gli scuri), ma imho ha colori più reali e meno fosforescenti e una microscopica nitidezza in più (per via del posizionamento a retina dei pixel e un dot pitch leggermente minore).
Cmq imho e dovessi fare questo acquisto ora, andrei decisamente su un prodotto nuovo (se i soldi e le dimensioni non sono un problema
ovviamente...), tipo il Desire HD, e sul sito c'è già il Desire HD7 :eek: :asd:
Ma cmq se si ha la malattia di stare dietro alla tecnologia, imho andrebbe in bancarotta pure il figlio di Silvio... :asd:
Imho ti compri un prodotto, e te lo godi fino a che non muore non guardando gli altri modelli nuovi che usciranno :D
Mi fermo, ho scritto un poema :eekk: (spero d'aver rispotto a tutto)... ciauz :asd:
pegasolabs
25-10-2010, 05:50
Invece hai fatto un bel sunto :D
Mi intrometto. :asd:
Ma con le versioni SLCD il problema del multitouch dovrebbe essere risolto o sbaglio?
TheDarkAngel
25-10-2010, 08:37
Invece hai fatto un bel sunto :D
Mi intrometto. :asd:
Ma con le versioni SLCD il problema del multitouch dovrebbe essere risolto o sbaglio?
No, è sempre lo stesso touch
ok grazie.
Ma prima di fare tutto questo devo riavviare il cell in modalità bootloader o recovery?
Ehm...mi potreste aiutare per favore?
Grazie
bottosac
25-10-2010, 13:57
Ciao, ho notato che utilizzi il programma CIFSMANAGER, ho provato ad installarlo ma non ho capito come si utilizza, mi daresti una mano?
Ho la necessità di collegarmi alla rete che ho su Windows 7.
Con Samba Manager creo un server samba sul telefono e dal pc riesco a gestire il telefono, ma vorrei fare il contrario. Come va settato?
Premetto che lo uso con condivisioni di XP quindi non so se con 7 ci siano problemi. Io metto semplicemente nel campo share nomepc/nomecartella dove nome pc è il nome del pc in rete e il nomecartella è il nome della condivisione che ho dato. Il mount lo mette lui in automatico e come user e password gli metto quelli dell'utente con cui mi loggo al pc (ma se è una cartella condivisa a tutti penso puoi evitare di inserirli).
Poi una volta creata, pressione lunga e ti si apre menù. Fai mount e lui la monta. Poi fai Open Directory e ti fa vedere la condivisione del pc
Altre 2 domande, premessa: mandato in SOFF il Desire di mia sorella, aggiornato la radio, installata la nightly 149 della cyanogen e aggiornato l'HBOOT del nexus one per aumentare lo spazio su /data.
Ho reinstallato AppBrain e al primo avvio fa il sync della applicazioni attualmente installate... non mi fa vedere quelle precedentemente syncate! La prox volta come devo comportarmi? Fece così anche con me qualche mese fa (in questo modo non serve a niente!)
Ma prima di reinstallare avevi fatto il sync? Forse prima devi creare l'account. Io le prime volte che aggiornavo la rom facevo da AppBrain ma non ho mai avuto problemi. Se vai da web al tuo profilo le vedi?
Ora con Titanium Backup sto cercando di disinstallare ADWLauncher e Talkback, tutto bene solo che al riavvio me le ritrovo li! Cosa c'è che non va? (Sul mio desire è andato bene ma non ho aggiornato l'HBOOT, sarà per quello?)
Grazie!
Con TB se non dici di fare restore non te le rimpiazza da solo. Forse non si disinstallano.
cilikekko
25-10-2010, 14:05
Ragazzi ho un problema abbastanza grave...
Ho un htc desire no brand aggiornato a froyo .Tutto ok fino ad oggi ..
Dico fin ad oggi perchè poco fa apro il market perche voglio scaricare qualche app.
Apro il market e qualsiasi applicazione voglia scaricare mi dice'' download non riuscito''.
E' strano perchè alcuni giorni fa ho scaricato tranquillamente.Tempo fa mi successe sta cosa(non mi faceva proprio accedere al market),ma perchè non si sincronizzava ''google talk''.
Ora google talk è funzionante,l'account gmail pure...Fa che è un problema di server del market?
Anche a voi oggi non fa scaricare?Come posso risolvere?:mc:
Grazie;)
Dico fin ad oggi perchè poco fa apro il market perche voglio scaricare qualche app.
Apro il market e qualsiasi applicazione voglia scaricare mi dice'' download non riuscito''.
E' strano perchè alcuni giorni fa ho scaricato tranquillamente.Tempo fa mi successe sta cosa(non mi faceva proprio accedere al market),ma perchè non si sincronizzava ''google talk''.
Ora google talk è funzionante,l'account gmail pure...Fa che è un problema di server del market?
Grazie;)
effettivamente anche a me oggi non fa scaricare, sarà un problema temporaneo loro.
ciao
Grazie;)
Da ieri market ha problemi.....
cilikekko
25-10-2010, 14:15
menomale che è un problema lora,anche perchè non sapevo cosa avrei potuto fare...
ma quindi tutti con lo stesso problema?bisogna aspettare che risolvano?
;)
TheDarkAngel
25-10-2010, 14:25
menomale che è un problema lora,anche perchè non sapevo cosa avrei potuto fare...
;)
Il market almeno ora a me è già tornato a funzionare
cilikekko
25-10-2010, 14:33
Il market almeno ora a me è già tornato a funzionare
a proposito ti è arrivato il cell?
TheDarkAngel
25-10-2010, 14:35
a proposito ti è arrivato il cell?
seee con paccocelere3 serve una vita, me lo dà ancora alle tue poste :asd:
;)
io è da ieri che non posso scaricare nulla...che palleeee
FlatEric
26-10-2010, 07:48
Provate a cancellare la cache e i dati applicazioni del market quando avete problemi con donwload non risucite:
impostazioni -> applicazioni -> gestione app. -> tutte le app -> market
Quindi: forza interruzione, cancella dati, cancella cache
Non succede nulla, vi richiederà il licence agreement e poi tutto dovrebbe tornare ok se è un problema del vostro Desire :)
Conoscete ragassuoli qualche bel programma per applicare qualche effetto alle foto? Uso "Vignette" ma applica gli effetti (alcuni carucci) solo alle foto appena scattate. Grazie!
ragazzi ho montato la leedroid 2.2d che è una meraviglia solo che se vado ad installare Brut_maps_Stockified mi dice errore riga 19,come mai? :(
ragazzi ho montato la leedroid 2.2d che è una meraviglia solo che se vado ad installare Brut_maps_Stockified mi dice errore riga 19,come mai? :(
che sarebbe brut maps?
Ho acquistato oggi il Desire, nuovo. Molto bello... ma.... ha già Versione di Android 2.2 ! Possibile?
Versione kernel 2.6.32.15-g6a358a9 htc-kernel@and18-2#1
Numero build 2.10.405.2 CL226611 release-keys
Numero software 2.10.405.2
Versione browser Webkit 3.1
il gps non va dalle prime prove....
E' possibile che non sia nuovo?
Grazie a tutti
che sarebbe brut maps?
Servirebbe per far si che si possa impostare un percorso con il navigatore e poi poterlo usare in off-line :)
Ho acquistato oggi il Desire, nuovo. Molto bello... ma.... ha già Versione di Android 2.2 ! Possibile?
Grazie a tutti
Io leggo 2.1
kow@lski
26-10-2010, 20:41
Grazie a tutti
E' stato già aggiornato, ergo non è nuovo. :stordita:
a meno che gli ultimissimi desire escano già con la 2.2 ... cosa che dubito...
era incartato?
E' stato già aggiornato, ergo non è nuovo. :stordita:
a meno che gli ultimissimi desire escano già con la 2.2 ... cosa che dubito...
era incartato?
Scusa ma io leggo 2.1 e 2.1 (in software)???
Eh si... ma la prima riga in alto è
Versione di Android 2.2
domani lo riporto.... qualcuno lo ha malamente aggiornato...
il navigatore (sotto il cielo stellato) è bloccato sulla scritta "Verifica disponibilità navigazione in corso".... è rotto vero?
Grazie mille!
Ah no non era sigillato, ma non vi ho prestato attenzione perchè in un iper (un altro smartphone che ho reso, non funzionava) mi avevano detto che li aprivano tutti per controllarli.... non so...
Ma mi potete dire cosa c'è scritto sui vostri perfettamente aggiornati alla 2.2...Versione kernel... etc.
Grazie!
kow@lski
26-10-2010, 21:13
Scusa ma io leggo 2.1 e 2.1 (in software)???
il numero software non è la release android, io ho la 2.2 ed ho lo stesso kernel, lo stesso numero software di quello postato
Eh si... ma la prima riga in alto è
Versione di Android 2.2
domani lo riporto.... qualcuno lo ha malamente aggiornato...
il navigatore (sotto il cielo stellato) è bloccato sulla scritta "Verifica disponibilità navigazione in corso".... è rotto vero?
Grazie mille!
il mio fixa velocissimamente, tipo 2-3 secondi
Ah no non era sigillato, ma non vi ho prestato attenzione perchè in un iper (un altro smartphone che ho reso, non funzionava) mi avevano detto che li aprivano tutti per controllarli.... non so...
Ma mi potete dire cosa c'è scritto sui vostri perfettamente aggiornati alla 2.2...Versione kernel... etc.
Grazie!
ummh, puzza assai. il mio è aggiornato alla 2.2 e riporta esattamente tutti i tuoi dati postati, controllati uno ad uno ;)
il mio è aggiornato alla 2.2 e riporta esattamente tutti i tuoi dati postati, controllati uno ad uno ;)
Ah ma allora non è "taroccato"... è semplicemente aggiornato alla 2.2 ufficiale, mi confermate? Comunque non può essere nuovo, è già stato usato?
Per il GPS: colpo di scena dopo mezzora che non c'era verso di vederlo funzionante, o anche solo presente nel telefono.. provo a installare 3 o 4 gps test, gps status e.... in una frazione di secondo tutto tuttissimo funziona benissimo. Mah... che strano! Si è svegliato il gps? Ma voilo terreste? Io lo riporto e magari chiedo uno sconto o la sostituzione.
Grazie.
WhiteBase
26-10-2010, 23:46
Ah ma allora non è "taroccato"... è semplicemente aggiornato alla 2.2 ufficiale, mi confermate? Comunque non può essere nuovo, è già stato usato?
Per il GPS: colpo di scena dopo mezzora che non c'era verso di vederlo funzionante, o anche solo presente nel telefono.. provo a installare 3 o 4 gps test, gps status e.... in una frazione di secondo tutto tuttissimo funziona benissimo. Mah... che strano! Si è svegliato il gps? Ma voilo terreste? Io lo riporto e magari chiedo uno sconto o la sostituzione.
Grazie.
a dire il vero mi sembra più che normale che gli ultimi prodotti montino la versione di firmware più recente, che per l'appunto è quella indicata.
sarà aggiornabile a gingerbread?
kow@lski
27-10-2010, 09:43
sarà aggiornabile a gingerbread?
ufficialmente non si sa, si teme di no.
con qualche cooked rom sicuramente si.
qualcuno sa come mai oggi su XDA è comparso un thread con i link per scaricare la cyanogen 6.1 RC1 .. ma poco dopo è scomparso ? :mbe:
Ah ho telefonato 2 volte a HTC Italia. Gentilissimi. Ma prima erano sicuri che i Desire nuovi avevano il 2.1. Poi ritelefono dicendo che il venditore era invece sicuro che erano tutti nuovi e tutti con 2.2. Mi dicono che controllano meglio e confermano che i nuovi hanno il 2.2 e non l'amoled ma il "superlcd". Si scusano per il disguido.
Lo riporto al venditore però perchè la bussola non va. E' attratta un po' dal Nord terrestre ma molto di più dall'angolo in alto a sinistra del telefono....
La vostra bussola (compass in inglese) funziona bene?
Per il resto è veramente una bomba, al di là delle mie aspettative.
Grazie
kow@lski
27-10-2010, 20:59
Ah ho telefonato 2 volte a HTC Italia. Gentilissimi. Ma prima erano sicuri che i Desire nuovi avevano il 2.1. Poi ritelefono dicendo che il venditore era invece sicuro che erano tutti nuovi e tutti con 2.2. Mi dicono che controllano meglio e confermano che i nuovi hanno il 2.2 e non l'amoled ma il "superlcd". Si scusano per il disguido.
Lo riporto al venditore però perchè la bussola non va. E' attratta un po' dal Nord terrestre ma molto di più dall'angolo in alto a sinistra del telefono....
La vostra bussola (compass in inglese) funziona bene?
Per il resto è veramente una bomba, al di là delle mie aspettative.
Grazie
la bussola devi provarla all'aperto, in casa ci sono troppi disturbi, è un pò ballerina ;)
Si all'aperto ha il comportamento che dicevo... inutilizzabile. GPS compass map è una bellissima app se la bussola funziona.
Ma normalmente funziona bene no? Non è che normalmente è ballerina?
kow@lski
28-10-2010, 08:39
Si all'aperto ha il comportamento che dicevo... inutilizzabile. GPS compass map è una bellissima app se la bussola funziona.
Ma normalmente funziona bene no? Non è che normalmente è ballerina?
si, anche la mia è un pò ballerina, non è precisissima. comunque accettabile ;)
Ho notato che per il fix del gps a me ci mette una eternità, 5 min (ovviamente all'esterno) :confused: :eek:
Randoming
28-10-2010, 19:36
Qualcuno di voi sà se il nostro mitico Desire potrà installare la nuova Sense e sarà supportato dal sito htcsense.com ? speriamo, io con la Sense mi trovo bene :D
Ragazzi vorrei installarmi un po' di quelle app totalmente inutili ma che "fanno scena" quando si mostra il cell agli amici...
per farvi capire, fino ad adesso ho provato:
-air horn (tromba musicale con varie modalità, dalla tromba da stadio, alla vuvuzela!)
-schottgun : un fucile a pompa
-steamy window: trasforma lo schermo in un vetro appannato...ci puoi scrivere su e se soffi sul microfono si riappanna
-ilight: accendino...puoi muovere la fiamma con le dita e spegnerlo soffiando sul microfono
-torcia
ecco, questo genere di cagate:sofico:
consigli? :stordita:
Qualcuno di voi sà se il nostro mitico Desire potrà installare la nuova Sense e sarà supportato dal sito htcsense.com ? speriamo, io con la Sense mi trovo bene :D
C'è una rom con la nuova sense ma prima non funzionava la fotocamera, ora non so!
bottosac
28-10-2010, 20:23
Ragazzi vorrei installarmi un po' di quelle app totalmente inutili ma che "fanno scena" quando si mostra il cell agli amici...
per farvi capire, fino ad adesso ho provato:
-air horn (tromba musicale con varie modalità, dalla tromba da stadio, alla vuvuzela!)
-schottgun : un fucile a pompa
-steamy window: trasforma lo schermo in un vetro appannato...ci puoi scrivere su e se soffi sul microfono si riappanna
-ilight: accendino...puoi muovere la fiamma con le dita e spegnerlo soffiando sul microfono
-torcia
ecco, questo genere di cagate:sofico:
consigli? :stordita:
Anche se non è solo per desire io mi diverto con Shazam a sorprendere quelli che non lo conoscono
manufacturing
28-10-2010, 22:01
ciao a tutti. per dirvi che sono passato a N8 dopo mesi di Desire. che dire. un po' mi manca (web) e un po' no (batteria foto video). volevo ringraziarvi per i consigli le mod e tutto quello che sono riuscito a fare leggendovi in questi mesi.
un caro saluto a tutti e :ops:
sidro007
28-10-2010, 22:45
Salve a tutti sono appena entrato in possesso del desire e vorrei passarci tutti i dati che Ho sull'omnia hd . Quale è secondo voi il sistema più Facile per passare contatti, sms e appuntamenti della rubrica?
Anche se non è solo per desire io mi diverto con Shazam a sorprendere quelli che non lo conoscono
si beh ma shazam è già un programma più complesso e soprattutto utile...
io intendo proprio la classica cagata che stupisce chi non segue la tecnologia...tipo WOW puoi spegnere l'accendino soffiando :asd:
Ho due problemi con internet mobile.
Sono utente Wind, tariffa Internet No-Stop
Il primo problema è simile a questo che ho trovato già esposto (senza soluzioni)...
ma e anche normale che mentre sto collegato sulla rete mentre vedo un video su youtube o navigo se qualcuno mi chiama risulta spento il mio cell??
In realtà non è solo quando navigo... basta che la rete mobile sia attiva che ogni tanto mi chiamano e trovano il cell spento. Mi è anche capitato di provare a chiamare e la telefonata terminava subito (senza suoni di occupato o messaggi vocali). Una volta spenta la rete mobile tutto torna a funzionare: mi arrivano i messaggi che ero stato cercato, chi mi cercava riusciva finalmente a contattarmi e io finalmente riuscivo a chiamare. Perché accade??? (non è una cosa costante, ma non è neppure un evento raro, anzi...) :muro:
Il secondo problema riguarda sempre la rete mobile, ma in maniera diversa. Ci sono momenti in cui guardo l'apparecchio e mi accorgo che la rete mobile è disattivata. Se vaso su "impostazione --> Wireless e reti" mi dà "Rete mobile - Attivazione...", in grigio tra l'altro, non selezionabile (se volessi togliere la spunta devo per forza mettere modalità aereo, così disattiva tutto e l'opzione ritorna selezionabile) e rimane così... la rete mobile non si attiva! Da notare che "a tratti" al posto di attivazione appare una scritta piuttosto lunga, ma è questione di un'istante e non è possibile leggerla (ci ho provato più e più volte); dopo che appare questa scritta ritorna nel suo stato catatonico-grigio di "Attivazione...". Dopo un po' di tempo (anche un'ora, forse di più...) torna funzionante.
Potete aiutarmi a risolvere questi due problemi?!? :help:
(nota: vivo appena fuori Milano e lavoro a Monza... quindi non credo ci siano problemi di coperture; il cellulare ce l'ho da una-due settimane... e questo problema me lo da da 3-4 giorni - o almeno io me ne sono accorto solo ora)
bottosac
29-10-2010, 08:02
si beh ma shazam è già un programma più complesso e soprattutto utile...
io intendo proprio la classica cagata che stupisce chi non segue la tecnologia...tipo WOW puoi spegnere l'accendino soffiando :asd:
Scaricati la lightsaber di Star Wars :D
Scaricati la lightsaber di Star Wars :D
ecco ci siam capiti, cose così :D
alebig69
29-10-2010, 08:58
Salve.
Vi scrivo per conto di un amico che ha appena preso il Desire.
Monta fw 2.1 ed ha il grosso problema di non riuscire ad accedere in nessun modo alla SD interna; non può spostare applicazioni mediante il telefono e non può accedere a file copiati sulla sd tramite pc.
E' un problema noto o è sfigato il suo modello?
Salve.
Vi scrivo per conto di un amico che ha appena preso il Desire.
Monta fw 2.1 ed ha il grosso problema di non riuscire ad accedere in nessun modo alla SD interna; non può spostare applicazioni mediante il telefono e non può accedere a file copiati sulla sd tramite pc.
E' un problema noto o è sfigato il suo modello?
Digli di provare ad aggiornare il telefono alla versione 2.2.
Deve collegarsi via wi-fi (può anche in 3g ma io lo sconsiglio altamente!!!!!!),andare su impostazioni - info sul telefono - aggiornamenti software di sistema :D
alebig69
29-10-2010, 09:58
Digli di provare ad aggiornare il telefono alla versione 2.2.
Deve collegarsi via wi-fi (può anche in 3g ma io lo sconsiglio altamente!!!!!!),andare su impostazioni - info sul telefono - aggiornamenti software di sistema :D
Non gli rileva alcun aggiornamento!
Dylan il drago
29-10-2010, 10:42
mi consigliate di passare da un iphone 3g (ios 4.1) a questo desire??
l'iphone mi è diventato particolarmente lento... cerco un telefono veloce e reattivo.
mi consigliate di passare da un iphone 3g (ios 4.1) a questo desire??
l'iphone mi è diventato particolarmente lento... cerco un telefono veloce e reattivo.
SISI tutta la vita.
sidro007
29-10-2010, 11:00
Nessuno mi può aiutare per passare le impostazioni da un telefono symbian a un telefono android?
Come passo rubrica, sms e agenda?
kow@lski
29-10-2010, 11:09
Nessuno mi può aiutare per passare le impostazioni da un telefono symbian a un telefono android?
Come passo rubrica, sms e agenda?
per la rubrica:
http://www.androidworld.it/wiki/Sincronizzazione_Contatti_con_Nokia
Non gli rileva alcun aggiornamento!
Digli di provare a forzare l'aggiornamento inserendo questo codice: *#*#2432546#*#* nel tastierino numerico del cell poi dovrebbe andare, anchio quando ho aggiornato a froyo via OTA il nexus one non mi trovava nulla prima di forzare l'aggiornamento :D
sidro007
29-10-2010, 18:22
per la rubrica:
http://www.androidworld.it/wiki/Sincronizzazione_Contatti_con_Nokia
Non va. Alla sincronizzazione mi da host non corretto. Probabilmente l'indirizzo di destinazione di google è cambiato....
kow@lski
29-10-2010, 20:01
Non va. Alla sincronizzazione mi da host non corretto. Probabilmente l'indirizzo di destinazione di google è cambiato....
l'ho fatto 1 mese fa, andava.
controlla BENE che tutti i dati siano come lì segnalato :)
sidro007
29-10-2010, 20:03
Controllato e risitemato tutto. ora mi da "database remoto non valido"...:cry:
EDIT:
Ho risolto! scusa ma il mio Omnia HD non corrisponde sempre alla descrizione fatta nel link che mi hai dato....
cmq, dovevo cambiare il nome della rubrica in "contacts", e l'ha preso subito.
Akira_77
29-10-2010, 20:40
se ti interessa, da un noto sito di memorie, inglese...
Un aiutino???;)
sidro007
29-10-2010, 21:55
Avete mica un'applicazione seria tipo agenda da consigliarmi?
Con quella presente nel Desire riesco a malapena a segnarmi i comleanni....
a me servirebbe la programmazione della giornata con appuntamenti, note e la possibilità di ripetere con cadenza settimanale certi eventi.
Grazie.
Avete mica un'applicazione seria tipo agenda da consigliarmi?
Con quella presente nel Desire riesco a malapena a segnarmi i comleanni....
a me servirebbe la programmazione della giornata con appuntamenti, note e la possibilità di ripetere con cadenza settimanale certi eventi.
Grazie.
Io faccio tutto ciò che dici con l'agenda originale del froyo (o dell'htc sense se ne ha una separata).
Volevo chiedervi poi una cosa... ho trovato googlizando una guida su come emulare con SDK una rom del cellulare sul pc... ma tutte queste belle rom, da dove si scaricano? Su XDA? Perchè da li ho scaricato una cyano 6, ma il file "enhanced.avd" richiesto per bootare la rom, al suo interno non l'ho trovato... :confused: :confused: :confused:
Ciauz
Dylan il drago
30-10-2010, 06:48
Domanda : io ho sempre sincronizzato con iTunes.. Ora se prendo un desire come dovrò procedere? Non potrò fare una cosa simile a quella che iPhone?
Domanda : io ho sempre sincronizzato con iTunes.. Ora se prendo un desire come dovrò procedere? Non potrò fare una cosa simile a quella che iPhone?
se vai su appbrain (e scarichi la relativa aplicazione dal market ufficiale) puoi crearti una lista di app sul PC e quando apri il programma sul tuo dispositivo, te le sincronizza in automatio.
è comodo perchè puoi surfare tra tutte le app comodamente da PC, guardare immagini e commenti belli in grande, cercare video dell'app in funzione... e usare il cell solo per installarle...
phateroscow
30-10-2010, 12:08
se vai su appbrain (e scarichi la relativa aplicazione dal market ufficiale) puoi crearti una lista di app sul PC e quando apri il programma sul tuo dispositivo, te le sincronizza in automatio.
è comodo perchè puoi surfare tra tutte le app comodamente da PC, guardare immagini e commenti belli in grande, cercare video dell'app in funzione... e usare il cell solo per installarle...
Manco per installare, te le installa lui in automatico se hai il desire acceso (devi installare oltre ad appbrain un'altra app, poi clicchi su "install" sulla pagina di appbrain (sul PC) e l'applicazione viene installata automaticamente sul telefono)
Manco per installare, te le installa lui in automatico se hai il desire acceso (devi installare oltre ad appbrain un'altra app, poi clicchi su "install" sulla pagina di appbrain (sul PC) e l'applicazione viene installata automaticamente sul telefono)
ecco questo non lo sapevo...figata!:D
supermario
30-10-2010, 14:14
Ho due problemi con internet mobile.
Sono utente Wind, tariffa Internet No-Stop
Il primo problema è simile a questo che ho trovato già esposto (senza soluzioni)...
In realtà non è solo quando navigo... basta che la rete mobile sia attiva che ogni tanto mi chiamano e trovano il cell spento. Mi è anche capitato di provare a chiamare e la telefonata terminava subito (senza suoni di occupato o messaggi vocali). Una volta spenta la rete mobile tutto torna a funzionare: mi arrivano i messaggi che ero stato cercato, chi mi cercava riusciva finalmente a contattarmi e io finalmente riuscivo a chiamare. Perché accade??? (non è una cosa costante, ma non è neppure un evento raro, anzi...) :muro:
Potete aiutarmi a risolvere questi due problemi?!? :help:
(nota: vivo appena fuori Milano e lavoro a Monza... quindi non credo ci siano problemi di coperture; il cellulare ce l'ho da una-due settimane... e questo problema me lo da da 3-4 giorni - o almeno io me ne sono accorto solo ora)
io ho un problema simile ogni volta che sto in puglia a casa mia, anche li o si naviga o si fa traffico voce/sms. a torino invece non c'è nessun problema!
penso che sia un problema di rete mobile + radio del cellulare, anche se ne ho provate diverse ormai
Ieri finalmente sono tornato al mio vecchio Winamp su Win perché la versione Android viaggia a dovere, l'unica pecca è non poter cambiare la classificazione dei brani dal Desire ma poterli cancellare durante l'ascolto non ha prezzo.
Volevo chiedervi poi una cosa... ho trovato googlizando una guida su come emulare con SDK una rom del cellulare sul pc... ma tutte queste belle rom, da dove si scaricano? Su XDA? Perchè da li ho scaricato una cyano 6, ma il file "enhanced.avd" richiesto per bootare la rom, al suo interno non l'ho trovato... :confused: :confused: :confused:
Ciauz
Chi mi helpa? :asd:
:help: :help: :help:
Ciauz e thx
Scusate non riesco ad attivare Wi-Fi in casa dal Modem USR9113 che ho con IP statico. Il Desire non riesce ad ottenere Indirizzo IP. Può essere questo l'iconveniente e come risolvere.
Qualcuno riesce a collegarsi in Wi-Fi con IP statico sul modem-router?
Grazie
Enzo
sidro007
30-10-2010, 18:28
Scusate non riesco ad attivare Wi-Fi in casa dal Modem USR9113 che ho con IP statico. Il Desire non riesce ad ottenere Indirizzo IP. Può essere questo l'iconveniente e come risolvere.
Qualcuno riesce a collegarsi in Wi-Fi con IP statico sul modem-router?
Grazie
Enzo
Hai assegnato un indirizzo ip statico al Desire nel modem correttamente?
Hai configurato l'indirizzo IP statico nel Desire?
Controllato il protocollo di protezione (WEP?)e la chiave?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.