View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]
ma visto che la tua radio va già bene non rischiare e non complicarti la vita, salta la parte in cui flashi la radio e passa direttamente alla rom, no? ;)
sI IO DIFATTI HO DETTO DI ESSERE ARRIVATO FINO A (ops il caps) dopo la riga in grassetto, il mio desire è li bloccato sul nandroid backup e non pso fare niente di testa mia.
Da fastboot non ho fatto niente (di quelle cose scritte dopo la rigra in grassetto) perchè non so i comandi precisi su fastboot, e su quella guida non ci sono scritti, finisce li :(
alexrena
05-04-2011, 18:04
non ti serve più alcun comando da fastboot, devi solo flashare lo zip della cyano e delle gapps da recovery. per entrare in recovery dal telefono spento tieni schiacciato volgiù+power, poi naviga nel menu con le frecce del volume ed entra in recovery con un click del tasto power. da lì scegli "flash zip from sd card" o qualcosa del genere
non ti serve più alcun comando da fastboot, devi solo flashare lo zip della cyano e delle gapps da recovery. per entrare in recovery dal telefono spento tieni schiacciato volgiù+power, poi naviga nel menu con le frecce del volume ed entra in recovery con un click del tasto power. da lì scegli "flash zip from sd card" o qualcosa del genere
E quella frase in grassetto nella guida che ho trovato?
E del mio cell che si è bloccato solo in modalità di nandroid backup alla fine del processo "dalvik-cache" che faccio tolgo la batteria e non faccio il nandroid backup
E io che pensavo di essere quasi fuori pericolo dopo aver fatto root e S-OFF... :nono:
Ho tolto la batteria e riavviato in HBOOT, ora vado in recovery o in fastboot e da pc gli s'ho il comando di flash?
Ma il comando di flash delle gapps e della cm7 è il solito per flashare le radio?
E poi nandroid backup e il factory reset non li faccio, visto che lavoro da fastboot?
Devo fare da fastboot, perchè ho montato proprio la tavola bravo cm7 e secondo il messaggio in grassetto, non avrei sufficiente cache per effettuare quei flash da recovery.
Che faccio?
Ciauz e thx
Edit: Ah.. poi non ho messo il backup, perchè tanto mi son detto che non volevo fare il backup delle app ecc. ecc., ma reinstallare tutto da 0... ma dicevo questo backup, serve solo per app. e cose del genere e non per le ROM e cose più importanti, vero?
alexrena
05-04-2011, 18:39
Non puoi flashare le radio da recovery a causa della ridotta cache ma dovrai farlo da fastboot. Questo è ciò che significa la frase, ma chissenefrega, semplicemente non aggiornare la radio!!
poi il computer non ti serve più. basta avere gli zip che vuoi flashare nella sdcard del telefono, e nella recovery ci navighi con i tasti del telefono. se vuoi partire da zero salta tranquillamente anche la parte del backup. dai un ultimo sforzo, flashare gli zip da recovery è la parte di gran lunga più banale di tutto il procedimento di root
Ho tolto la batteria e riavviato in HBOOT, ora vado in recovery o in fastboot e da pc gli s'ho il comando di flash?
Ma il comando di flash delle gapps e della cm7 è il solito per flashare le radio?
E poi nandroid backup e il factory reset non li faccio, visto che lavoro da fastboot?
Devo fare da fastboot, perchè ho montato proprio la tavola bravo cm7 e secondo il messaggio in grassetto, non avrei sufficiente cache per effettuare quei flash da recovery.
Che faccio?
Ciauz e thx
Edit: Ah.. poi non ho messo il backup, perchè tanto mi son detto che non volevo fare il backup delle app ecc. ecc., ma reinstallare tutto da 0... ma dicevo questo backup, serve solo per app. e cose del genere e non per le ROM e cose più importanti, vero?
Ehilà! Sono lo stesso di androidiani...:D
Ti ho risposto di là; comunque cambiando la tavola l'unica cosa che non puoi più flashare da recovery è la radio!!! Tutto il resto invece (script, ROM, Gapps ecc) SI!!!!!
Non puoi flashare le radio da recovery a causa della ridotta cache ma dovrai farlo da fastboot. Questo è ciò che significa la frase, ma chissenefrega, semplicemente non aggiornare la radio!!
poi il computer non ti serve più. basta avere gli zip che vuoi flashare nella sdcard del telefono, e nella recovery ci navighi con i tasti del telefono. se vuoi partire da zero salta tranquillamente anche la parte del backup. dai un ultimo sforzo, flashare gli zip da recovery è la parte di gran lunga più banale di tutto il procedimento di root
Ah... è solo per quel riguarda la radio? Io avevo capito pure per la rom e le gapps :)
Allora se è solo per lsa radio, basta andare nel thread che ho linkato sempre io e li c'è il comando esatto per la radio... ah... ho capito tuto... o per lo meno quasi :rotfl:
Procedo, thx :D
Altro post per chiedervi, perchè il nandroid backup mi ha riempito tutta la msd da 4 gb? >Cche è impazzito? Forse per quello mi si è incriccato... perchè non aveva più spazio...
alexrena
05-04-2011, 19:03
boh di solito occupa non più di 500mb. ma non avevi detto che saltavi il nandroid?
boh di solito occupa non più di 500mb. ma non avevi detto che saltavi il nandroid?
No veramente s'è detto di saltare la radio, perchè tanto ho già la penultima e tanto l'ultima non è scaricabile dal sito xda.
Il backup che ho detto di aver saltato, non è quello del nandroid, ma quello che secondo me serve per le app. e cioè la "CUstom Recovery". Ma nella guida diceva pure di flashare sempre una RA-DESIRE... ma questa, serve sempre per il backup o eventualmente posso flassharla in seguito?
Il nandroid backup l'ho rimesso 5 minuti fa e dopo minuti li incriccato,, la cartella occupava più di 600 mega... imho quel backup, a me, non va.
OMG OMG OMG
O il mio cellulare si è overclockato da solo a 5ghz, oppure questa cyano fa i miracoli rispetto alla froyo with htc sense...
:eekk::eekk::eekk:
Ora ci stronzeggio tutta la sera e riprstino tutte le app varie.
Oggi mi son detto, la provo e poi rimetto la froyo... sisi... col RAZZO che la rimetto :D
Sono come san Tommaso, non ci credo finchè non ci batto il naso :D
AHAHAH
Cmq thx a tutti per l'aiuto ma più che altro per la pazienza :D
Ciauz
Ma il nandroid backup è di essenziale importanza? Perchè il mio recovery non lo fa... mi arriva a riempire una sd da 4 gb vuota (e non finisce)...
Ora spulcio un pò le impostazioni, poi installo appbrain app market e ci rimetto un pò di app che avevo prima.
E stasera prima di spegnerlo e andare a nana gli chiederò immensamente scusa di averlo lasciato da settembre 2010 con la rom originale :rotfl: :D :asd:
supermario
05-04-2011, 19:50
Ma il nandroid backup è di essenziale importanza? Perchè il mio recovery non lo fa... mi arriva a riempire una sd da 4 gb vuota (e non finisce)...
Ora spulcio un pò le impostazioni, poi installo appbrain app market e ci rimetto un pò di app che avevo prima.
E stasera prima di spegnerlo e andare a nana gli chiederò immensamente scusa di averlo lasciato da settembre 2010 con la rom originale :rotfl: :D :asd:
ma non avevo letto da qualche parte che il backup di una release della clock è buggato? :confused: :confused: :confused:
Quell_uomo
05-04-2011, 21:01
Scusate ma qua mi succede qualcosa di strano.
Ho riflashato la Leedroid al posto della Cyano RC4 perche mi succhiava batteria e la situazione persiste!
Ho wipato tutto mille volte ma continua a mangiare batteria e a scaldare nella parte inferiore anche in standby, nell'utilizzo batteria Sistema Android e' al 60% anche appena installata la rom!
Cosa faccio????
alexrena
05-04-2011, 21:25
non è una questione di rom, probabilmente hai ripristinato tramite backup qualche applicazione/impostazione che impedisce al telefono di andare in standby correttamente. la cyano rc4 ha un'ottima autonomia
maestropaolino
06-04-2011, 07:43
Scusate ma qua mi succede qualcosa di strano.
Ho riflashato la Leedroid al posto della Cyano RC4 perche mi succhiava batteria e la situazione persiste!
Ho wipato tutto mille volte ma continua a mangiare batteria e a scaldare nella parte inferiore anche in standby, nell'utilizzo batteria Sistema Android e' al 60% anche appena installata la rom!
Cosa faccio????
Non so se possa aiutarti, ma avevo lo stesso problema e ho risolto andando in impostazioni-wireless e reti-impostazioni wi-fi-avanzate ( premi il tasto menu )-sospensione wi-fi spunta "mai" .
Paolo
Non so se possa aiutarti, ma avevo lo stesso problema e ho risolto andando in impostazioni-wireless e reti-impostazioni wi-fi-avanzate ( premi il tasto menu )-sospensione wi-fi spunta "mai" .
Paolo
Mai avuto una cm7 o altra revisione tranne che questa cm7 rc4, e devo dire che anch'io mi aspettavo di più dal lato autonomia.
Mi dura esattamente (più o meno col solito utilizzo) come con la froyo e sense original e noroot, e cioè 1 giorno, ora più ora meno.
Ora provo a disabilitare la sospensione wifi pur'io, perchè ne faccio largo uso ed è possibile sia quella.
Ciauz
Mai avuto una cm7 o altra revisione tranne che questa cm7 rc4, e devo dire che anch'io mi aspettavo di più dal lato autonomia.
Mi dura esattamente (più o meno col solito utilizzo) come con la froyo e sense original e noroot, e cioè 1 giorno, ora più ora meno.
Ora provo a disabilitare la sospensione wifi pur'io, perchè ne faccio largo uso ed è possibile sia quella.
Ciauz
Anche io ho trovato l'autonomia molto peggiorata rispetto alla rc2...Si vede che non è ancora ottimizzata al meglio, bisogna aspettare la stabile per dare giudizi definitivi. Ho provato comunque a ricalibrare la batteria mediante una guida che avevo postato qualche giorno fa, oggi vedo se le cose sono migliorate...
Per fortuna che la Cyano è una delle migliori, se non la migliore :sofico:
L'Insert Coin, connesso in 3G, sincro attiva, Sense HD scende del 2%... in Wifi praticamente per niente :oink: e non lagga quando rispondo alle chiamate :ciapet:
Provo quella perchè miui con ginger è zeppa di bug (anche quelle con froyo nonostante fossero bellissime avevano bug qua e la)
Vediamo com'è. In attesa di una Rom Ginger con HD Sense per il nostro amato nonno Desire :D :D :D
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato l'HTC Desire HD ed è anche il mio primo Android.
Esiste una "sezione" apposita per Desire HD ho c'è solo questa del Desire?
Grazie!
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato l'HTC Desire HD ed è anche il mio primo Android.
Esiste una "sezione" apposita per Desire HD ho c'è solo questa del Desire?
Grazie!
No questo dovrebbe essere il thread HTC Desire e basta, per il Desire HD, cerca il thread ufficiale, oppure se non c'è, crealo tu.
Ho cercato 2 secondi e te l'ho trovato, è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2262828
Oggi ho provato a spuntare "mai" su la disattivazione automatica della wifi, ma mi pare che cmq la durata batteria, non sia migliorata di moltissimo.
Vabbè, domani controllo meglio, perchè oggi, ci sono stato meno a spippolarci rispetto a ieri, però oggi mi sono scordato la wifi accesa tutto il giorno pure quando non ero in casa e non c'era segnale. Ieri l'ho messo in carica alle 21:300 circa, ora ho sempre il 53% di batteria, però oggi l'ho usato davvero poco, nonostante la wifi sempre accesa.
Domani cerco di utilizzarlo in ugual modo e vedo un pò.
Poi ho chiesto anche sul thread del nexus one, la differena della durata della batteria dal ginger al froyo, visto che sul nexus one ginger è uscito pure in versione ufficiale, giusto?
Ma domanda: da questa cm7, alla migliore cm6 basata su froyo, quanta differenza di durata batteria c'è? Prestazionalmente? Perchè ho notato che con questa cm7 non è sempre fluidissimo.
Mo provo un quadrant :D
Ciauz
Ho tolto lo sfondo animato (che mi ricordavo che sul quadrant con froyo influiva), eseguito test 3 volte e devo dire che più o meno sono in linea con i risultati del froyo originale che avevo prima... anche qui mi aspettavo decisamente di meglio.
A parte il primo test (che si discosta dai test successivi), i test seguenti, faccio intorno a 1250-1260.
Mah... quasi quasi downrommo al cm6 per constatare la differenza ed eventualmente ripassare alla cm7 quando uscirà una versione 7.1.x più stabile.
Sule performance vostre che mi dite?
Ciauz
Aspè, m'è venuto in mente delle impostazioni della cpu della cm7, ed allora ci sono andato e l'ho bloccata su 998mhz sia come max che come minima.
Adesso il risultato è un pò più alto, si aggira intorno ai 1320-1360.
Ora ci siano? Voi quanto fate?
Un altra cosetta veloce, oggi ho provato a regitrare un video, con la cyano non si doveva registrare a 720p? Perchè ho trasferito il video sul pc e non è assolutamente a 720p (cioè 1280x720). Ma devo scaricare qualcosa dal market per reccare a 720p oppure devo spulciare meglio nelle impostazioni della camera di gingerbread?
Ciauz e thx
alexrena
08-04-2011, 12:20
io non ho mai usato quadrant, ma non credo sia un termine di paragone corretto per valutare quanto una rom sia agile e reattiva. comunque quando non fai i benchmark evita di bloccare il processore a 998mhz perché di sicuro la batteria ne risente.
i video a 720p non sono più presenti nella cm con gingerbread, credo che gli sviluppatori siano in attesa di un rilascio dell'applicazione della camera per gb da parte di htc per estrarre la funzione.
Se per te è una funzione fondamentale torna pure all'ottima cm 6.1.1 che io stesso ho usato per mesi. io faccio poche foto e praticamente nessun video, quindi preferisco restare alla 7 e avere un paio di finezze extra in altri campi.
ps:
se torni a una cm6 non puoi usare la tabella delle partizioni della cm7 perché la rom occupava di più. a quel punto ti conviene mettere la tabella delle partizioni del nexus one. andresti però a perdere un po' di spazio per le app dal market. per il tuo problema alla batteria controlla di non aver ripristinato nient'altro che le applicazioni (ovvero evita sempre di ripristinare le impostazioni di sistema ecc)
io non ho mai usato quadrant, ma non credo sia un termine di paragone corretto per valutare quanto una rom sia agile e reattiva. comunque quando non fai i benchmark evita di bloccare il processore a 998mhz perché di sicuro la batteria ne risente.
i video a 720p non sono più presenti nella cm con gingerbread, credo che gli sviluppatori siano in attesa di un rilascio dell'applicazione della camera per gb da parte di htc per estrarre la funzione.
Se per te è una funzione fondamentale torna pure all'ottima cm 6.1.1 che io stesso ho usato per mesi. io faccio poche foto e praticamente nessun video, quindi preferisco restare alla 7 e avere un paio di finezze extra in altri campi.
ps:
se torni a una cm6 non puoi usare la tabella delle partizioni della cm7 perché la rom occupava di più. a quel punto ti conviene mettere la tabella delle partizioni del nexus one. andresti però a perdere un po' di spazio per le app dal market. per il tuo problema alla batteria controlla di non aver ripristinato nient'altro che le applicazioni (ovvero evita sempre di ripristinare le impostazioni di sistema ecc)
Nono, ovvio il procio bloccato a 1ghz, l'ho fatto solo per testare nel bench, poi ho rimesso come prima.
Ma ho notato che questa cyano, oltre alla frequenza del procio, ha i governor, me ne consigliate uno buono nel rapportoprestazioni/batteria?
Ho provato il powersafe, ma con quello, le prestazioni sono un pò troppo scarne, non è fluido nei desktop, nemmeno senza lo sfondo animato...
Ne avete provato uno buono?
L'ultimo discorso sul ripristinare, non l'ho mica capito...
Per i video non in hd, poco importa, era solo una mia curiosità, anche io non ne faccio molto uso, quindi lascio così com'è.
Ultima cosa, a te per esempio con la cm7 quanto ti dura la bateria? E con che utilizzo?
Ciauz
alexrena
08-04-2011, 13:48
Io come governor ho sempre utilizzato on demand, ma so che molti usano interactive. Non so fai qualche esperimento e vedi con quale ti trovi meglio nell'utilizzo normale (ammesso che tu riesca a notare qualche differenza). Il powersave tiene bloccato il processore alla frequenza minima che imposti (è il contrario del performance), quindi è naturale che tutto scatti visto che deve girare a 245mhz ;)
In media la batteria mi dura un giorno e mezzo. Io tengo la connessione dati umts sempre attiva con sincronizzazione, e le notifiche push di facebook whatsapp gmail k9mail. Non ho widget che scaricano dati periodicamente (a parte il meteo ogni 6 ore). In queste condizioni la batteria cala dell'1% l'ora in standby, con una corrente di 4mA.
nn so se qualcuno ci abbia provato...
ma attaccare il desire a un mac e navigare via tethering usb si può?????
lo so che posso navigare usando l'hospot wifi... ma mi sputt**a la batteria in men che nn si dica
qualcuno ha provato?
No questo dovrebbe essere il thread HTC Desire e basta, per il Desire HD, cerca il thread ufficiale, oppure se non c'è, crealo tu.
Ho cercato 2 secondi e te l'ho trovato, è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2262828
Oggi ho provato a spuntare "mai" su la disattivazione automatica della wifi, ma mi pare che cmq la durata batteria, non sia migliorata di moltissimo.
Vabbè, domani controllo meglio, perchè oggi, ci sono stato meno a spippolarci rispetto a ieri, però oggi mi sono scordato la wifi accesa tutto il giorno pure quando non ero in casa e non c'era segnale. Ieri l'ho messo in carica alle 21:300 circa, ora ho sempre il 53% di batteria, però oggi l'ho usato davvero poco, nonostante la wifi sempre accesa.
Domani cerco di utilizzarlo in ugual modo e vedo un pò.
Poi ho chiesto anche sul thread del nexus one, la differena della durata della batteria dal ginger al froyo, visto che sul nexus one ginger è uscito pure in versione ufficiale, giusto?
Ma domanda: da questa cm7, alla migliore cm6 basata su froyo, quanta differenza di durata batteria c'è? Prestazionalmente? Perchè ho notato che con questa cm7 non è sempre fluidissimo.
Mo provo un quadrant :D
Ciauz
Grazie mille, gentilissssimo!!! :D
Volevo capire se il mio desire ha qualche problema in ricezione.
Vi capita mai che altri telefoni con lo stesso operatore prendono e il desire no? Oppure che il desire segna una tacca e gli altri telefoni hanno il segnale al massimo?
Vi capita mai che altri telefoni con lo stesso operatore prendono e il desire no? Oppure che il desire segna una tacca e gli altri telefoni hanno il segnale al massimo?
Si ma dipende da tanti fattori. Se proprio la situazione è fastidiosa prova ad aggiornare la radio ;)
Ho appena messo come bootscreen questa:
ht*p://img268.imageshack.us/img268/5233/vaudevilleanimation.gif
:rotfl:
MI date una mano a cambiare bootanimation? Non ci riesco Grazie
edit:
Provato con adb ci sono riuscito
Si ma dipende da tanti fattori. Se proprio la situazione è fastidiosa prova ad aggiornare la radio ;)
Provo ad aggiornare la radio come mi ha i consigliato, vediamo se migliora.
fabri27023
09-04-2011, 13:22
Anche a me succede, dove il samsung wave prende tranquillamente 3 tacche su
4 di UMTS, spesso il mio desire è a 2 tacche (anche 1):muro: :muro:
E' una cosa fastidiosissima!!!!:mad: :mad:
TheDarkAngel
09-04-2011, 15:25
Anche a me succede, dove il samsung wave prende tranquillamente 3 tacche su
4 di UMTS, spesso il mio desire è a 2 tacche (anche 1):muro: :muro:
E' una cosa fastidiosissima!!!!:mad: :mad:
Le tacche non sono un ente astratto immutabile, ogni costruttore sceglie la propria suddivisione della scala :mbe:
Le tacche non sono un ente astratto immutabile, ogni costruttore sceglie la propria suddivisione della scala :mbe:
IO controllo i db dalle impostazioni per vedere se realmente il segnale è debole.
Mi ricorda tanto la questione Iphone (quando addirittura ci fu un aggiornamento perchè le cosiddette tacche portavano valori sballati) :D
TheDarkAngel
09-04-2011, 15:31
IO controllo i db dalle impostazioni per vedere se realmente il segnale è debole.
Mi ricorda tanto la questione Iphone (quando addirittura ci fu un aggiornamento perchè le cosiddette tacche portavano valori sballati) :D
Fai bene, è l'unica cosa da guardare infatti :p
L'iphone 4 ha veramente problemi di ricezione, arriva a perdere 20dbm impugnandolo quando gli altri arrivano al più a 10/12dbm in meno (3dbm = metà segnale)
Fai bene, è l'unica cosa da guardare infatti :p
L'iphone 4 ha veramente problemi di ricezione, arriva a perdere 20dbm impugnandolo quando gli altri arrivano al più a 10/12dbm in meno (3dbm = metà segnale)
Si lo so (antenna gate) ma mi pare successe poco prima dell'arrivo del 4.
Comunque addirittura con la miui mi portava che avevo 3 tacchette ma se chiamavo diceva solo chiamate d'emergenza insomma si aggiornavano tardi le tacchette. :D
fabri27023
09-04-2011, 16:37
anche io guardo i db, e quando sono a 1 tacca oscillano a ca -100 db.
Quando ho 4 tacche piene arrivo a -85 db,oltre non sono mai riuscito ad avere un segnale migliore
alexrena
11-04-2011, 06:57
CM 7.0.0 final! :cool:
jacopo87
12-04-2011, 10:45
CM 7.0.0 final! :cool:
Flashata. :)
Secondo voi qual'è il miglior widget per il meteo ?
kow@lski
12-04-2011, 11:32
Secondo voi qual'è il miglior widget per il meteo ?
il più bello non so, il più preciso per l'italia sicuramente ilmeteo :)
Come va?
Come non va?
Dicci tutto!
ahaahhah
alexrena
12-04-2011, 16:19
Io in occasione della 7.0.0 ho fatto un wipe di cache e data (anche se non era strettamente necessario). La rom va da dio come sempre, ma rispetto alla rc4 non ho più i 2 secondi di ritardo all'inizio delle chiamate, e questo è ottimo!
Io in occasione della 7.0.0 ho fatto un wipe di cache e data (anche se non era strettamente necessario). La rom va da dio come sempre, ma rispetto alla rc4 non ho più i 2 secondi di ritardo all'inizio delle chiamate, e questo è ottimo!
Davvero?? Non ho ancora avuto modo di flasharla ma se hanno risolto quel bug sono dei grandi!!!:D :D :D
jacopo87
12-04-2011, 16:50
Come va?
Come non va?
Dicci tutto!
ahaahhah
Dopo qualche oretta di smanettamenti e prove varie, ho qualcosa da dire:
- funziona bene, a parte le seguenti :)
- non riesco a scaricare app di grosse dimensioni dal Market -> http://forum.cyanogenmod.com/topic/20328-solution-to-unable-to-download-big-apps-from-the-market/
- non capisco perchè non mi sincronizzi la foto del mio account FB, mentre quelle degli altri account sì
avete visto la nuova sense sul nuovo htc Sensation dualcore http://www.viddler.com/explore/engadget/videos/2683/335.567/
Motorbreath
13-04-2011, 00:15
Qualcuno usa i profili delle notifiche? C'è un modo per passare rapidamente da un profilo all'altro, tipo attraverso un widget?
Hanno implementato video in HD? GPS? Un navigatore? Domani la flasho, ma solo un paio di domandine: dopo il flash devo reinstallare tutte le app? Titanium Backup può essermi d'aiuto? Per la config dei desk? :D
P.S. Con l'ultima radio (l'ho messa), ho notato forse un leggero boost di segnale, ma forse proprio leggero (o magari è solo un impressione). La batteria ho notato che viene letteralmente uccisa dalla wifi, se sempre disattivata imho l'autonomia del Desire può anche raddoppiare.
Ciauz
kow@lski
13-04-2011, 08:58
Hanno implementato video in HD? GPS? Un navigatore? Domani la flasho, ma solo un paio di domandine: dopo il flash devo reinstallare tutte le app? Titanium Backup può essermi d'aiuto? Per la config dei desk? :D
P.S. Con l'ultima radio (l'ho messa), ho notato forse un leggero boost di segnale, ma forse proprio leggero (o magari è solo un impressione). La batteria ho notato che viene letteralmente uccisa dalla wifi, se sempre disattivata imho l'autonomia del Desire può anche raddoppiare.
Ciauz
Se usi Titanium Backup fai il backup prima e poi le ripristini, senza reistallarle.
Io uso Mybackup root ma penso faccia le stesse cose ;)
Ciauz
Per le app puoi usare o titanium o my backup pro... Il secondo sembra sia un pò meglio, vedi te... Per il desktop ci dovrebbe essere tra le impostazioni del launcher la possibilità di fare un backup dell'interfaccia...
alexrena
13-04-2011, 10:15
Ciauz
puoi anche flashare la rom senza cancellare la partizione /data in questo modo mantieni tutte le applicazioni e le impostazioni. Tra la RC4 e la final non cambia molto, quindi dovrebbe essere un'operazione sicura da fare.
chiodo92
13-04-2011, 20:15
Ciao a tutti, vorrei comprare un supporto auto per il mio htc desire, più precisamente questo (http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-AUTO-STAFFA-RUOTABILE-VENTOSA-PER-Htc-DESIRE-/140491208635?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item20b5edb7bb). Attualmente uso una custodia in tpu per proteggere l'htc. Secondo voi potrei avere problemi dovuti all'aumento di dimensioni?
Ragazzi,
avrei bisogno di un aiuto per flashare la nuova cyanogemod 7.
Piucchealtro mi servono delle conferme, non vorrei sbagliare e brickkare il cell.
Ho una cyano 6.1.1 con s-off e con tabella di partizione del N1.
Ora per installare la nuova rom i passaggi da eseguire sono questi:
1 - Nandroid backup
2 - Flash dell'ultima radio da recovery (posso farlo nel solito modo copiando il file nella sd e installandolo da recovery col comando "install zip from sdcard" visto che ho ancora la tabella di partizione del n1?)
3 - Wipe data/factory reset + wipe cache partition + dalvik cache (anche se non è necessario fare il wipe,vorrei pulire ben bene il telefono)
4 - Installo la rom da recovery col solito comando "install zip from sdcard"
5 - Installo le google addon da recovery col solito comando "install zip from sdcard"
Per quanto riguarda il partizionamento della sd e l'installazione della tabella di partizione dedicata per la cm7 posso farlo in un secondo momento,dico bene?
Grazie per le delucidazioni!
sensation73
13-04-2011, 23:39
Ciao a tutti, mi sono da poco liberato del mio LG Optimus 7 dopo averlo spedito più volte al centro assistenza per problemi relativi ai riavvi continui dovuti a surriscaldamento. Adesso che pensavo di essemi liberato del problema sto per scegliere di acquistare il Desire HD che da quanto appreso sul web, presenta lo stesso identico problema. Mi chiedo a questo punto se tali problemi riguardano solo i primi esemplari venduti nel periodo iniziale di commercializzazione e se comprando oggi 13 Aprile 2011 un Desire HD si può stare tranquilli di non incappare sul problema.
Grazie anticipatamente a tutti.
Motorbreath
14-04-2011, 08:46
Ciao a tutti, mi sono da poco liberato del mio LG Optimus 7 dopo averlo spedito più volte al centro assistenza per problemi relativi ai riavvi continui dovuti a surriscaldamento. Adesso che pensavo di essemi liberato del problema sto per scegliere di acquistare il Desire HD che da quanto appreso sul web, presenta lo stesso identico problema. Mi chiedo a questo punto se tali problemi riguardano solo i primi esemplari venduti nel periodo iniziale di commercializzazione e se comprando oggi 13 Aprile 2011 un Desire HD si può stare tranquilli di non incappare sul problema.
Grazie anticipatamente a tutti.
Il Desire HD è un modello diverso dal Desire. Cerca nel forum, dovrebbe esserci il thread ufficiale Desire HD.
Ragazzi,
Piucchealtro mi servono delle conferme, non vorrei sbagliare e brickkare il cell.
1 - Nandroid backup
2 - Flash dell'ultima radio da recovery (posso farlo nel solito modo copiando il file nella sd e installandolo da recovery col comando "install zip from sdcard" visto che ho ancora la tabella di partizione del n1?)
3 - Wipe data/factory reset + wipe cache partition + dalvik cache (anche se non è necessario fare il wipe,vorrei pulire ben bene il telefono)
5 - Installo le google addon da recovery col solito comando "install zip from sdcard"
Per quanto riguarda il partizionamento della sd e l'installazione della tabella di partizione dedicata per la cm7 posso farlo in un secondo momento,dico bene?
La radio non è strettamente necessaria ma se vuoi flasharla con la tavola nel n1 non dovresti avere problemi da recovery. Per la partizione e la modifica della tavola puoi farlo dopo, ma già che stai pulendo per bene tutto ti consiglio di fare tutto subito (con anche lo script a2sd di kali magari) così poi sei a posto definitivamente!!!
Scusate usavo ASTRO per file pdf ma ora non riesco più a leggere e scaricare quotidiani pdf. Come posso installare ad es. Adobe Reader 9 sul Desire.
Grazie
alexrena
14-04-2011, 10:52
Ragazzi,
1 - Nandroid backup
Tutti i passaggi sono giusti e tutto dovrebbe andare via liscio facendo così. Fossi in te però dopo il terzo e prima del quarto passaggio applicherei la tabella delle partizioni studiata appositamente per cm7. In questa maniera avrai 300mb per le app nella memoria interna, e tendenzialmente non dovresti mai arrivare a sentire la necessità di qualche script a2sd. www.alpharev.nl
Thx a tutti per l'ennesimo aiuto... ma volevo chiedervi... ho sempre la rc4, ma è normale che il mio desire con la rom installata da poco era molto più fluido di ora?
Cioè mi spiego meglio, prima solo con sfondo animato, avevo dei leggeri rallentamenti nello sfogliare i vari desk. Ora invece ho rallentamenti ogni volta che sfoglio, pure con sfondo statico e per ogni volta che cambio desk.
E' come se ogni volta che cambio pagina, se il mio desire facesse uno scatto tra un desk e l'altro...
Da cosa è docuto? Dal numero di app sui desk? Di widget non ne ho a parte d-clock sulla home...
Ma la cyano stable posso flasharla pure tramite la app rom manager? Oppure meglio in recovery?
Ciauz e thx
alexrena
14-04-2011, 11:50
Thx a tutti per l'ennesimo aiuto... ma volevo chiedervi... ho sempre la rc4, ma è normale che il mio desire con la rom installata da poco era molto più fluido di ora?
Cioè mi spiego meglio, prima solo con sfondo animato, avevo dei leggeri rallentamenti nello sfogliare i vari desk. Ora invece ho rallentamenti ogni volta che sfoglio, pure con sfondo statico e per ogni volta che cambio desk.
E' come se ogni volta che cambio pagina, se il mio desire facesse uno scatto tra un desk e l'altro...
Da cosa è docuto? Dal numero di app sui desk? Di widget non ne ho a parte d-clock sulla home...
Ma la cyano stable posso flasharla pure tramite la app rom manager? Oppure meglio in recovery?
Ciauz e thx
Io flasho sempre da recovery. ci metti 2 minuti perché non c'è nemmeno bisogno che cancelli i tuoi dati e le applicazioni, e al riavvio hai tutto come avevi lasciato. Per quanto riguarda il discorso delle prestazioni non saprei, a me sembra sempre fluida allo stesso modo
La radio non è strettamente necessaria ma se vuoi flasharla con la tavola nel n1 non dovresti avere problemi da recovery. Per la partizione e la modifica della tavola puoi farlo dopo, ma già che stai pulendo per bene tutto ti consiglio di fare tutto subito (con anche lo script a2sd di kali magari) così poi sei a posto definitivamente!!!
La mia radio è la 32.49.00.32U-5.11.05.27 dici che mi conviene tenere questa piuttosto che flashare l'ultima?
Tutti i passaggi sono giusti e tutto dovrebbe andare via liscio facendo così. Fossi in te però dopo il terzo e prima del quarto passaggio applicherei la tabella delle partizioni studiata appositamente per cm7. In questa maniera avrai 300mb per le app nella memoria interna, e tendenzialmente non dovresti mai arrivare a sentire la necessità di qualche script a2sd. www.alpharev.nl
Quindi ripetendo (scusa la noia ma non vorrei fare danni):
1 - Nandroid backup
2 - Flash della radio (posso farlo da recovery visto che ho la tabella di partizione del N1)
3 - Wipe data/factory reset + wipe cache partition + dalvik cache
4 - Installo la tabella di partizione fatta apposta per la CM7 (seguo le indicazioni del sito alpharev. Si fa tutto tramite fastboot sfruttando l'android SDK,giusto?)
5 - Installo la rom CM7
6 - Installo le google addon
I passaggi 5 e 6 posso farli normalmente da recovery col solito comando "install zip from sdcard" nonostante io abbia la tabella di partizione della CM7?
Nel caso posso aggiungere lo script a2sd una volta fatto tutto ciò vedendo che lo spazio a disposizione non dovesse bastarmi?
Ultima domanda: vorrei formattare la sd del telefono. Posso farlo tranquillamente inserendo la scheda nel pc e formattando da pc? Nel caso mi converrebbe salvare la cartella titanium backup per non perdere tutti i dati precedentemente salvati e successivamente ricopiarli?Posso procedere in tal maniera?
Grazie della pazienza a tutti!
Ho installato Adobe Reader sul Desire ma se scarico un quotidiano pdf non possibile. Forse prende automaticamente Astro che non ho disinstallato.
Se copio il file dal PC sul Desire lo apro tranquillamente.
Che debbo fare?
Grazie mille
La mia radio è la 32.49.00.32U-5.11.05.27 dici che mi conviene tenere questa piuttosto che flashare l'ultima?
Quindi ripetendo (scusa la noia ma non vorrei fare danni):
1 - Nandroid backup
2 - Flash della radio (posso farlo da recovery visto che ho la tabella di partizione del N1)
3 - Wipe data/factory reset + wipe cache partition + dalvik cache
4 - Installo la tabella di partizione fatta apposta per la CM7 (seguo le indicazioni del sito alpharev. Si fa tutto tramite fastboot sfruttando l'android SDK,giusto?)
5 - Installo la rom CM7
6 - Installo le google addon
I passaggi 5 e 6 posso farli normalmente da recovery col solito comando "install zip from sdcard" nonostante io abbia la tabella di partizione della CM7?
Nel caso posso aggiungere lo script a2sd una volta fatto tutto ciò vedendo che lo spazio a disposizione non dovesse bastarmi?
Ultima domanda: vorrei formattare la sd del telefono. Posso farlo tranquillamente inserendo la scheda nel pc e formattando da pc? Nel caso mi converrebbe salvare la cartella titanium backup per non perdere tutti i dati precedentemente salvati e successivamente ricopiarli?Posso procedere in tal maniera?
Grazie della pazienza a tutti!
Per la radio vedi te, io l'ho flashata giusto per avere l'ultima e per verificare i consumi, che non mi sembrano molto cambiati. I passaggi sono tutti corretti; la tavola si modifica con adb dell'sdk e l'unica cosa che non puoi più fare dopo, è il flash delle radio da zip, ma dovrai fare anche quello con adb. Per lo script puoi flasharlo e attivarlo anche dopo, mi sembra di aver capito che una volta attivato sposta anche le app che già avevi prima della sua installazione. Se hai modificato la recovery e hai messo la amon-RA puoi partizionarla anche dal telefono; per non perdere il contenuto fai copia e incolla di tutta la sd sul pc, partizioni e poi rimetti su tutto. Occhio che ogni tanto titanium fa qualche casino tipo perdere collegamenti con il market, per sicurezza fanne uno anche con mybackup pro che dicono sia più affidabile!
Io flasho sempre da recovery. ci metti 2 minuti perché non c'è nemmeno bisogno che cancelli i tuoi dati e le applicazioni, e al riavvio hai tutto come avevi lasciato. Per quanto riguarda il discorso delle prestazioni non saprei, a me sembra sempre fluida allo stesso modo
Basta solo che flasho da recovery il nuovo zip della cyano stable? Le gapps? Quelle non devo rimetterle?
Ciauz
Bohhh... non le ho messe, ho flashato la cyano stable al posto della rc4, ma i soliti problemini di fluidità li ho sempre.
L'altro giorno smanettavo con i temi e ad un certo punto sembrava che fosse ok, tutto fluido come mi ricordavo... e invece 1-2 riavvii dopo è tornato uguale.
alexrena
15-04-2011, 13:12
boh prova a cambiare il launcher. Io sono passato da ADW EX a LauncerPro plus ieri, e il passaggio da una home all'altra è molto più fluido ora
picard12
16-04-2011, 11:51
scusate la frettolosità, ho bisogno di sapere quanto dura la batteria in standby (asta^).
Grazie:stordita:
alexrena
16-04-2011, 12:46
1% / ora con connessione attiva e notifiche push (cyanogenmod)
boh prova a cambiare il launcher. Io sono passato da ADW EX a LauncerPro plus ieri, e il passaggio da una home all'altra è molto più fluido ora
Avevo il task killer advanced, ed ho notato che disinstallandolo e poi resettando e ripristinando le impostazioni e la config del adw, poi era tornato bello fluido. (il task killer gli fa così male?)
... poi in seguito mi sono accorto che, man mano che si piazzano le icone delle applicazioni nei desktop vari, il desire perde in fluidità e di parecchio.
Dopo è bastato ripristinare le impostazioni e la config di adw e tutto è tornato fluido come all'inizio.
Forse è una combinazioni di taskiller + appesantimento col tempo e con il piazzare le iconapp, che rallenta di molto le schermate di adw? Possibile?
Ho notato pure che dopo il lockscreen, le schermate sono bele scattose, ma dopo un pò che si scorre, poi ridiventa abb. fluido.
Ma posso disinstallare l'adw e installare al suo posto il laucher pro? Se si, io pensavo che il cyano usa di default l'adw e non si potesse disinstalare e rimpiazzare... non è osì?
Stasera o domani ci rismanetto un pò.
Ciauz
alexrena
16-04-2011, 18:36
MAI usare taskkiller, oltre ad essere inutili sono anche dannosi. non c'è bisogno di disinstallare adw, installa semplicemente dal market launcherpro se vuoi provarlo, e poi quando premi il tasto home ti farà scegliere quale dei due usare
Ecco perchè godo ad avere un terminale androide in questo caso un DESIRE
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1040121
Ma gli amanti della Mela NON POSSONO CAPIRE.
chiodo92
18-04-2011, 13:28
Vorrei acquistare una micro sdhc perchè quella originale è troppo lenta a mio avviso. Mi accontenterò di 8gb classe 4.
Secondo voi, per 14€, è meglio kingston, sandisk o a-data? Grazie
Per la radio vedi te, io l'ho flashata giusto per avere l'ultima e per verificare i consumi, che non mi sembrano molto cambiati. I passaggi sono tutti corretti; la tavola si modifica con adb dell'sdk e l'unica cosa che non puoi più fare dopo, è il flash delle radio da zip, ma dovrai fare anche quello con adb. Per lo script puoi flasharlo e attivarlo anche dopo, mi sembra di aver capito che una volta attivato sposta anche le app che già avevi prima della sua installazione. Se hai modificato la recovery e hai messo la amon-RA puoi partizionarla anche dal telefono; per non perdere il contenuto fai copia e incolla di tutta la sd sul pc, partizioni e poi rimetti su tutto. Occhio che ogni tanto titanium fa qualche casino tipo perdere collegamenti con il market, per sicurezza fanne uno anche con mybackup pro che dicono sia più affidabile!
Ti ringrazio di tutto!
Mi sembra solo di aver fatto un errore:seguendo le spiegazioni su alpharev per l'installazione della tabella di partizione per CM7, dice di effettuare i wipe dopo aver installato quest'ultimo.
Quindi i passaggi 3 e 4 vanno invertiti.Dico bene?
Inoltre se installo la radio nuova prima di installare la partizione per CM7, non mi serve usare adb per installarla,no?Nel senso che i wipe non cancellano la radio già installata,giusto?
Grazie
Ti ringrazio di tutto!
Mi sembra solo di aver fatto un errore:seguendo le spiegazioni su alpharev per l'installazione della tabella di partizione per CM7, dice di effettuare i wipe dopo aver installato quest'ultimo.
Quindi i passaggi 3 e 4 vanno invertiti.Dico bene?
Inoltre se installo la radio nuova prima di installare la partizione per CM7, non mi serve usare adb per installarla,no?Nel senso che i wipe non cancellano la radio già installata,giusto?
Grazie
Si, una volta che hai modificato la tavola poi devi fare i wipe. Prova a seguire questa (http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/33633-guida-how-s-off-your-desire.html) guida che è ben fatta!
Se la radio la cambi prima della tavola puoi tranquillamente flasharla da recovery, i wipe non toccano nè la tavola nè la radio!
Di niente!!:)
Vorrei acquistare una micro sdhc perchè quella originale è troppo lenta a mio avviso. Mi accontenterò di 8gb classe 4.
Secondo voi, per 14€, è meglio kingston, sandisk o a-data? Grazie
Io ti sconsiglio le sandisk che ne ho dovute cambiare 2.
Si, una volta che hai modificato la tavola poi devi fare i wipe. Prova a seguire questa (http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/33633-guida-how-s-off-your-desire.html) guida che è ben fatta!
Se la radio la cambi prima della tavola puoi tranquillamente flasharla da recovery, i wipe non toccano nè la tavola nè la radio!
Di niente!!:)
Grazie mille!
Mi metterò all'opera quanto prima allora!
Ho notato che è stata rilasciata una versione della radio (5.17.05.08).
Qualcuno l'ha già flashata?
Come va?
acc:muro: ho cambiato recovery, ho messo l'Amon-RA recovery 2.0.0.1 e mi ha brikkato due volte il desire (usb brick) quando faccio qualcosa nel suo menù, wipe od altro, non ho capito cosa c'è che non và, all'apparenza fà quello che gli ordino poi vado a vedere meglio e non mi vede più la sd, il bluethoot non và più e se lo metto col cavo al pc và solo in carica, ho ripristinato già due volte il tutto, per adesso ho rimesso la CLOCKWORKMOD e tutto funziona, avete qualche idea o e capitato a qualcuno di voi?
HBOOT-0.93.0001
PVT1
S-OFF
attenzione con i nandroid-restore, manda in usb-brick molti desire, ecco cos'era che mi ha fottuto due volte http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/42391-usb-brick-dopo-nandroid-restore.html
Qualcuno sa se è possibile, quanto costa ed eventualmente dove rivolgersi per cambiare la cornice metallica marrone del Desire? La mia è ammaccata e graffiata ad entrambi gli angoli superiori e mi piacerebbe cambiarla se non costasse una follia... grazie
Arieccomi, ultimamente come vi va con la cm7? Io ho messo la stable e al livelli di autonomia, siamo sempre messi maluccio (ma è giovane facciamola crescere).
Ho tolto (a mio avvio) l'orribile adw launcher e messo il Launcher PRO, e la fluidità ora è ai massimi livelli.
Poi ha pure gli effetti di transizione, e tranne il cube che un pò è scattoso, ora uso il flip2 che è fluidissimo e forse forse mi piace pure più del cube.
Poi ha il drawer delle app in 3d (è in versione sperimentale, ma a me va molto fluido e non è mai crashato).
Unica cosa che ha in meno rispetto a adw, è che non puoi cambire icone alle app sui desk, e non puoi "gratuitamente" ridimensionare i widget, ma poco importa, visto che ha pure 3 pagine della dock in basso dove mettere roba :D
Però chiudo questa parenesi per chiedervi, è normale che il mio desire perda l'impostazione data e orologio quando scollego la batteria? Non ha un minimo di batteria/pila interna per mantenere data e orologio? Cioè voglio sapere è normale o è l'ennesimo danno del mio desire?
Poi ho un altro problema. Il mio desire non visualiza più nessun contenuto in galleria, ne ora con la cyano, ne prima con la froyo+sense originale. Questo problema a cosa potrebbe essere dovuto? alla mSD che mi stà facendo ciao ciao con la manina? :D
Quanto ho messo la cm7, l'ho formattata e ripartizionata, ma il problema non è scomparso.
La mSD è una Kingstone classe 4 da 4 gb.
Ciauz e thx
attenzione con i nandroid-restore, manda in usb-brick molti desire, ecco cos'era che mi ha fottuto due volte http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/42391-usb-brick-dopo-nandroid-restore.html
e ora?
Ma soprattutto....in che cartella viene salvato il nandroid backup sulla sd?
visto che ha pure 3 pagine della dock in basso dove mettere roba
In che senso ha 3 pagine in basso?!?!
...
In che senso ha 3 pagine in basso?!?!
No non 3 pagine, mi sono espresso male... hai presente la dock in fondo allo schermo con le 5 icone, con l'icona del telefono e al centro l'icona del app drawer? Ecco il launcher pro ne ha 3x5 scorribili tipo i 7 desk normali.
P.S. se ancora mi sono espresso male, prova qua: http://www.youtube.com/results?search_query=launcher+pro&aq=f
Ciauz
alexrena
22-04-2011, 12:39
Arieccomi, ultimamente come vi va con la cm7? Io ho messo la stable e al livelli di autonomia, siamo sempre messi maluccio (ma è giovane facciamola crescere).
Come ti ho già detto più volte la CM7 non ha alcun bisogno di crescere per quanto riguarda la batteria, è già la rom con la migliore autonomia. Se ti dura meno della sense 2.2 significa che hai un problema software nel tuo telefono, quindi rimarresti ad aspettare invano un fix che non arriverà mai (perché non c'è niente da sistemare in quel campo)
ps:
comunque sì la nuova versione di launcher pro è sbalorditiva come fluidità!
aceomron
23-04-2011, 08:25
Io cmq devo dire che la versione migliore a mio avviso fino ad adesso å la MIUI x tutto... poi non so i vostri pareri...
picard12
23-04-2011, 11:02
sto cercando di leggere tutta la discussione per caipre se la sveglia funziona a cellulare spento, con le prime release di android sembrava di no, ora?
TheDarkAngel
23-04-2011, 11:26
sto cercando di leggere tutta la discussione per caipre se la sveglia funziona a cellulare spento, con le prime release di android sembrava di no, ora?
nemmeno
No non 3 pagine, mi sono espresso male... hai presente la dock in fondo allo schermo con le 5 icone, con l'icona del telefono e al centro l'icona del app drawer? Ecco il launcher pro ne ha 3x5 scorribili tipo i 7 desk normali.
P.S. se ancora mi sono espresso male, prova qua: http://www.youtube.com/results?search_query=launcher+pro&aq=f
Ciauz
Ah ok,ora torna tutto!
Credevo si potessero aggiungere anche delle altre pagine in basso.
Tu parli delle dock.
Grazie del chiarimento!
picard12
23-04-2011, 16:36
ma la cpu di questo htc supporta lo scaling della frequenza, o rimane sempre a 1ghz?
Scusate sapete perchè non è possibile scaricare file in pdf dal Desire mentre è possibile da qualsiasi PC compreso Ubuntu.
Prima scaricavo file in html, ora il sito permette solo in pdf.
http://avaxhome.ws/magazines/language/Italian
Grazie
supermario
23-04-2011, 17:24
Scusate sapete perchè non è possibile scaricare file in pdf dal Desire mentre è possibile da qualsiasi PC compreso Ubuntu.
Prima scaricavo file in html, ora il sito permette solo in pdf.
http://avaxhome.ws/magazines/language/Italian
Grazie
in realtà a me il download dei pdf funziona, in particolare che errore hai?
p.s. grazie per il sito :D
For Supemario
Inizia il download e si interrompe dopo pochi secondi.
Se apro il file scaricato rimanda al sito o
If the problem persists, clear your cookies and try again.
Grazie
per chi usa la MIUI rom ? serve l'hboot base del desire oppure funziona anche con quello della cyanogen 7 ?
Motorbreath
25-04-2011, 11:01
per chi usa la MIUI rom ? serve l'hboot base del desire oppure funziona anche con quello della cyanogen 7 ?
Quando era basata su 2.2 ci voleva l'hboot del nexus one. Da un po' la MIUI è passata a gingerbread (CM7), quindi a rigor di logica dovrebbe funzionare con l'hboot della CM7. Prova, male che vada non te la fa flashare, e ci metti di nuovo il vecchio hboot.
Io invece ho una brutta notizia: dopo un anno di attività, il mio desire sta manifestando il difetto dei riavvii continui. Martedì inizierò la procedura per l'RMA, sperando che non me lo sostituiscano con un SLCD. Qualcuno di voi ha esperienza con l'assistenza HTC? Sono efficienti? Se gli chiedo, già che ci sono, di togliermi anche la polvere da sotto il pannello touch lo faranno? :D
aceomron
25-04-2011, 11:33
Quando era basata su 2.2 ci voleva l'hboot del nexus one. Da un po' la MIUI è passata a gingerbread (CM7), quindi a rigor di logica dovrebbe funzionare con l'hboot della CM7. Prova, male che vada non te la fa flashare, e ci metti di nuovo il vecchio hboot.
Io invece ho una brutta notizia: dopo un anno di attività, il mio desire sta manifestando il difetto dei riavvii continui. Martedì inizierò la procedura per l'RMA, sperando che non me lo sostituiscano con un SLCD. Qualcuno di voi ha esperienza con l'assistenza HTC? Sono efficienti? Se gli chiedo, già che ci sono, di togliermi anche la polvere da sotto il pannello touch lo faranno? :D
scusa ma che rom hai sopra tu?
Uscita cyano 7.0.2 :D
Azz però mi si è incriccato il download :grrr: :D
Uscita cyano 7.0.2 :D
Azz però mi si è incriccato il download :grrr: :D
su xda sono ancora fermi alla 7.0.0 :mbe:
... "ancora" fermi... l'hanno uppata alle 05 stanotte... daje tempo daltronde è pasquetta oggi :D :D
alexrena
25-04-2011, 12:06
sono abbastanza preparato in questo perché proprio in questi giorni anche io mi sono messo a riprovare miui. Io utilizzo l'hboot della cm7, però bisogna spostare con uno script la cache dei download del market in /data perché altrimenti le applicazioni di grandi dimensioni sarebbero impossibile da scaricare (per la /cache di 5mb).
Comunque flasha nell'ordine: la rom miui deodexed, il langpack italiano, lo script di cui ti parlavo.
1) rom http://download.nexus-lab.com/miui/versions/miuiandroid_Desire-1.4.22.zip
2) lang pack http://download.nexus-lab.com/miui/versions/miui-1.4.22-Desire-ITA-pack-1-signed.zip
3) script http://dl.dropbox.com/u/11764115/CM7-Mrkt-Download.zip
NOTA:
nel pacco della traduzione italiana c'è un bug che rende il launcher lentissimo e tendente al crash. per risolverlo devi semplicemente modificare in /system/build.prop la riga "dalvik.vm.heapsize=32m" e scrivere 64m al posto di 32m. Puoi farlo modificando il file all'interno dello zip prima di flasharlo
alexrena
25-04-2011, 12:10
http://mirror.cyanogenmod.com/?device=bravo
sono abbastanza preparato in questo perché proprio in questi giorni anche io mi sono messo a riprovare miui. Io utilizzo l'hboot della cm7, però bisogna spostare con uno script la cache dei download del market in /data perché altrimenti le applicazioni di grandi dimensioni sarebbero impossibile da scaricare (per la /cache di 5mb).
Comunque flasha nell'ordine: la rom miui deodexed, il langpack italiano, lo script di cui ti parlavo.
1) rom http://download.nexus-lab.com/miui/versions/miuiandroid_Desire-1.4.22.zip
2) lang pack http://download.nexus-lab.com/miui/versions/miui-1.4.22-Desire-ITA-pack-1-signed.zip
3) script http://dl.dropbox.com/u/11764115/CM7-Mrkt-Download.zip
NOTA:
nel pacco della traduzione italiana c'è un bug che rende il launcher lentissimo e tendente al crash. per risolverlo devi semplicemente modificare in /system/build.prop la riga "dalvik.vm.heapsize=32m" e scrivere 64m al posto di 32m. Puoi farlo modificando il file all'interno dello zip prima di flasharlo
lo script posso anche flasharlo dopo averla configurata e tutto ? :D ho letto solo ora il tuo intervento e sto già ripristinando gli sms ecc con MyBackup :D
Per quanto riguarda la miui perché non scaricate questa http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/40222-rom-miui-ginger-italiano.html almeno già e tradotta.
alexrena
25-04-2011, 12:53
lo script posso anche flasharlo dopo averla configurata e tutto ? :D ho letto solo ora il tuo intervento e sto già ripristinando gli sms ecc con MyBackup :D
Penso che tu possa farlo tranquillamente, funziona tutto lo stesso a parte il fatto che non riusciresti a scaricare alcune app dal market
alexrena
25-04-2011, 12:55
Per quanto riguarda la miui perché non scaricate questa http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/40222-rom-miui-ginger-italiano.html almeno già e tradotta.
non ne ho idea, io preferisco seguire i canali di rilascio ufficiali della rom e del lang pack (che sono quelli che ho linkato poco sopra), ma magari anche quella rom va bene. Comunque flashare uno zip subito dopo la rom (senza nemmeno dover uscire dalla recovery) non è che sia una gran fatica :D
http://mirror.cyanogenmod.com/?device=bravo
novità rispetto a quella precedente ?
non ne ho idea, io preferisco seguire i canali di rilascio ufficiali della rom e del lang pack (che sono quelli che ho linkato poco sopra), ma magari anche quella rom va bene. Comunque flashare uno zip subito dopo la rom (senza nemmeno dover uscire dalla recovery) non è che sia una gran fatica :D
io c'è lo su e ti assicuro che và una bellezza e se installi anche il Framework "speciale " MIUI 1.4.22 R1: vedrai un'esperienza di visualizzazione ulteriormente migliorata grazie ad angelom.
novità rispetto a quella precedente ?
i video ancora non vanno, a detta di quelli che l'hanno messa sù era meglio la precedente.
chiodo92
25-04-2011, 19:05
Prova superata:) 4ore di macchine con navigatore(gps e rete attivi) + musica. Temperatura raggiunta 43° ma mai un riavvio nonostante sia di maggio:) sgrat sgrat
visto che con la starburst mi ha lasciato a piedi sperduto in mezzo a torino, in sti giorni provo sta cyano che come autonomia mi pare una delle migliori da quel che leggo...
...
i video ancora non vanno, a detta di quelli che l'hanno messa sù era meglio la precedente.
Io l'ho messa su, e a parte che non va la registrazione video, non ho notato sostanziali differenze.
Non rifaccio il downgrade alla 7.0.0, solo perchè voglio testare l'autonomia con la batteria, ma da quel che ho provato oggi forse forse siamo li.
Ciauz
visto che con la starburst mi ha lasciato a piedi sperduto in mezzo a torino, in sti giorni provo sta cyano che come autonomia mi pare una delle migliori da quel che leggo...
La 7 come autonomia è poca roba, la 6 non l'ho mai flashata, quindi non so dirti.
Come metodo di paragone ho il froyo 2.2 original e come durata siamo li.
Ciauz
Ho un problema con la tastiera del gingerbread 2.3
Non riesco a digerire non avere più i simboli aggiuntivi (tipo il +, le parentesi ecc. ecc.) selezionabili tenendo premuta la lettera, ho provato a scaricare altre keyboard dal market, io le installo le attivo, le metto come default, ma non vanno, ritorna fuori sempre lodiosa keyboard originale senza i simbolini sopra le lettere.
Ho provato:
Smart keyboard
Better keyboard 7
Better keyboard 8
essuna delle 3 vuole funzionare.
Sapete helparmi? :help: :help: :help:
Ciauz :D
La 7 come autonomia è poca roba, la 6 non l'ho mai flashata, quindi non so dirti.
Come metodo di paragone ho il froyo 2.2 original e come durata siamo li.
Ciauz
hmm bellammerd... allora boh.
alexrena
26-04-2011, 11:21
a prescindere da quel che dice repsol, la cyano ha una autonomia ottima, la migliore ottenibile con il nostro desire. cala di meno dell'1%/ora con connessione attiva e un bel po' di programmi con notifiche in push attive. A quanto pare lui ha qualche applicazione che entra in conflitto con lo standby del telefono se ha un'autonomia scarsa
Motorbreath
26-04-2011, 13:36
Stamattina ho portato il mio Desire al punto di raccolta. Ci vorranno almeno 2 settimane prima che mi ritorni...:mc:
supermario
26-04-2011, 14:20
a prescindere da quel che dice repsol, la cyano ha una autonomia ottima, la migliore ottenibile con il nostro desire. cala di meno dell'1%/ora con connessione attiva e un bel po' di programmi con notifiche in push attive. A quanto pare lui ha qualche applicazione che entra in conflitto con lo standby del telefono se ha un'autonomia scarsa
anche io posso vantare una autonomia di 2gg pieni con la cyano
aceomron
26-04-2011, 15:14
Stamattina ho portato il mio Desire al punto di raccolta. Ci vorranno almeno 2 settimane prima che mi ritorni...:mc:
solo 2? ipotizza 4 va almeno... :(
Motorbreath
26-04-2011, 16:03
solo 2? ipotizza 4 va almeno... :(
Hai già mandato un Desire in assistenza? Hai avuto problemi?
picard12
26-04-2011, 16:31
come da oggetto ho preso il desire usato ma immacolato però la simpatia del venditore non mi ha mandato il caricabatteria da rete, solo cavetto (per ora carico con pc) e senza scatola.
E' arrivato già roottato e ha una redux qualcosa su con kernel 2.6.38-rc6
Ora sto cercando di capire se ha l'amoled a me parrebbe di si guardandoil contrasto e l'angolo di visuale..avete altre prove da porpormi?
grazie
come da oggetto ho preso il desire usato ma immacolato però la simpatia del venditore non mi ha mandato il caricabatteria da rete, solo cavetto (per ora carico con pc) e senza scatola.
E' arrivato già roottato e ha una redux qualcosa su con kernel 2.6.38-rc6
Ora sto cercando di capire se ha l'amoled a me parrebbe di si guardandoil contrasto e l'angolo di visuale..avete altre prove da porpormi?
grazie
togli la batteria dimmi se e ht04-05 o successivi, la seconda scritta, sotto imei, oppure ce scritto MB ecc.ecc.
picard12
26-04-2011, 19:04
togli la batteria dimmi se e ht04-05 o successivi, la seconda scritta, sotto imei, oppure ce scritto MB ecc.ecc.
non c'è scritto mb ne htc4-05 ma solo il SN:SH09VPL.....
P/N:99hkz009-00
victormola
26-04-2011, 19:36
ho installato ieri la cyanogen 7.0.2.. nn riesco a connettermi ad internet! ho tim per smartphone..
è collegato a ibox. tim.it, connessione dati attiva!
:help:
non c'è scritto mb ne htc4-05 ma solo il SN:SH09VPL.....
P/N:99hkz009-00
se e SH09 non e amoled, i numeri 04-05 e cosi via indicano il mese di produzione, 09 vuol dire settembre e htc a settembre già non montava più gli amoled.
Manco semplicemente per un paio di giorni e noto che la cyano passa dalla versione 7.0.0 alla 7.0.2.1!
Ma guarda un pò...
Da ancora problemi con i video?
Manco semplicemente per un paio di giorni e noto che la cyano passa dalla versione 7.0.0 alla 7.0.2.1!
Ma guarda un pò...
per ora ancora niente video in 720p ..
Ma guarda un pò...
Con la 7.0.2 crashava la videocamera... in 24h han risolto, ma video non ancora in 720p... (cioè 480p).
Ciauz
se e SH09 non e amoled, i numeri 04-05 e cosi via indicano il mese di produzione, 09 vuol dire settembre e htc a settembre già non montava più gli amoled.
Cioè aspè, io sapevo di avere lo schermo slcd e non amoled, però con le varie sostituzioni del mio cell in riparazione (non so che SN avesse prima) ora ho un HT07PPL... HT? Posso vederlo da questo serial?
So di per certo che la prima volta che è andato in assistenza mi hanno sostituito tutto il terminale, poi hanno sostituito lo schermo e l'ultima volta presumo mi abbiao sostituito la zona led di notifica e autoparlante non vivavoce... possibile che nella sfiga ora mi ritrovi fra le mani uno schermo amoled?
Perchè se non ricordo male quando htc ha cambiato la produzione dei desire da smoled a slcd samsung aveva fermato la produzione di schermi amoled per terze parti (essendo l'unica detentrice del brevetto? :confused:), ma ora dovrebbe averla riniziata, giusto?
Quindi non c'è la possibilità che con la mia seconda volta che l'ho mandato in assistenza e mi haanno sostituito lo schermo, me l'abbiano sostituito con un amoled?
Mi ricordo che testai con mano (occhio) la differenza tra amoled e slcd ed era veramente minima con pregi e difetti da entrambe le parti... però... non vorrei arrivare a capire che schermo ho :D
Ciauz
picard12
27-04-2011, 04:56
quindi è stato fatto a settembre 2010 e quindi non è della partita difettosa..Però si vede bene e son contento così visto che è spettacolare e ho pure provato la banda N del wifi e va una meraviglia...
Grazie delle info.
PS: passare dal nokia 5800 a questo è come passare dalla 500 alla lamborghini mucielago...:D
acc:muro: ieri ho spento il tel. stamattina lo acceso e non và più, non và neanche in recovery ne in fastboot, lampeggia solo il led verdearancio e per spegnerlo devo togliere la batt. che cavolo e successo:cry: metto un pò di video.
http://www.youtube.com/watch?v=6i8oAIBkpx0
sapete se e possibile ripristinarlo oppure assistenza.
acc:muro: ieri ho spento il tel. stamattina lo acceso e non và più, non và neanche in recovery ne in fastboot, lampeggia solo il led verdearancio e per spegnerlo devo togliere la batt. che cavolo e successo:cry: metto un pò di video.
Sai, io da Settembre 2010 ho avuto già 4 dani, ma proprio quel tipo di danno mi manca... :D
>Senza scherzare non so proprio cosa sia, orry.
Che ROM avevi su? L'originale froyo 2.2 o cosa?
Ciauz
trovato il problema, mi si e rotto un contatto della batteria, un pin adesso e più corto, non capisco come possa essere successo, state attenti quando togliete la batteria, ho visto su youtube che i contatti sono saldati sulla schedamadre e sicuramente se lo porto in assistenza mi costerà un mutuo, ho risolto momentaneamente saldando una pallina di stagno sul contatto corrispondente della batteria in modo che tocchi il pin rotto poi si vedrà:(
TheDarkAngel
27-04-2011, 17:45
trovato il problema, mi si e rotto un contatto della batteria, un pin adesso e più corto, non capisco come possa essere successo, state attenti quando togliete la batteria, ho visto su youtube che i contatti sono saldati sulla schedamadre e sicuramente se lo porto in assistenza mi costerà un mutuo, ho risolto momentaneamente saldando una pallina di stagno sul contatto corrispondente della batteria in modo che tocchi il pin rotto poi si vedrà:(
Non è che sei stato un pò troppo indelicato? :stordita:
supermario
27-04-2011, 23:07
chi ha problemi con la velocità di trasferimento da pc a sd(quidi tutti quelli con cyanogenmod 7) provi
Multi Mount sd-card
a me ha risolto il problema(e permette di montare la sd in contemporanea tra telefono e pc) :D
aceomron
28-04-2011, 00:15
Hai già mandato un Desire in assistenza? Hai avuto problemi?
io no ma un mio amico con il desire hd ha aspettato + di un mese...
ciao,
domanda io che ho già la cyanogenmod 7.0, installando la 7.0.2.1 non è necessario rifare ill wipe giusto?
ma per quanto riguarda i programmi tipo gapps, ecc, li devi reinstallare?
altra domanda, come si installa il kernel lordmod 3.0, ho letto varie guide ma non ci ho capito molto.
grazie.
maestropaolino
29-04-2011, 09:58
ciao,
domanda io che ho già la cyanogenmod 7.0, installando la 7.0.2.1 non è necessario rifare ill wipe giusto? Non è necessario
ma per quanto riguarda i programmi tipo gapps, ecc, li devi reinstallare? No.
altra domanda, come si installa il kernel lordmod 3.0, ho letto varie guide ma non ci ho capito molto. Non saprei.
grazie.
Risposte in rosso.
Paolo
vorrei installare il kernel LorMod, ma sinceramente non riesco a capire se occorre scaricare quello specifico per Desire, o va bene per qualunque dispositivo Android???
Da dove si scarica che non lo trovo?
queste 2 operazioni:
Wipe cache partition
Wipe Dalvik cache
comportano la perdita di cosa?
grazie, ciao.
supermario
29-04-2011, 17:19
vorrei installare il kernel LorMod, ma sinceramente non riesco a capire se occorre scaricare quello specifico per Desire, o va bene per qualunque dispositivo Android???
Da dove si scarica che non lo trovo?
queste 2 operazioni:
Wipe cache partition
Wipe Dalvik cache
comportano la perdita di cosa?
grazie, ciao.
sicuro che il kernel ci sia per desire???? io lo trovo solo desire HD e ovviamente non va bene!!
ho letto sul thd del VorKernel che c'è una app o qualcosa del genere(non ho approfondito) che ti installa il kernel in automatico,come farebbe rom manager con la rom. L'alternativa è la solita procedura dell'install da zip file nella recovery
le 2 opzioni citate cancellano appunto 2 diversi tipi di cache di cui si serve android per il suo funzionamento, non dovrebbero esserci ricadute dirette sul funzionamento, tanto poi il sistema le ricrea automaticamente con l'utilizzo giornaliero
picard12
29-04-2011, 18:54
mi consigliate una rom veloce e stabile e aggiornata possibilemente che abbia già la possibilità di installare le app sulla SD.
Ce ne sono troppe e sto impazzendo, almeno qualcuna da provare.
Grazie
alexrena
29-04-2011, 19:47
Cyanogenmod 7.0.2.1 con tabella delle partizioni appositamente studiata, e app2sd diventa superfluo
picard12
29-04-2011, 21:45
Cyanogenmod 7.0.2.1 con tabella delle partizioni appositamente studiata, e app2sd diventa superfluo
grazie della dritta. L'ho installata. Una cosa: la tabella delle partizioni la devo fare io o ci pensa cyanogenmod` Inoltre ho visto che non c'è la gestione della cpu, come posso averla? la durata della batteria come è?
alexrena
29-04-2011, 22:07
per la tabella delle partizioni devi installare un hboot particolare prima di flashare gli zip. abbiamo scritto le istruzioni diverse volte nelle pagine precedenti, e trovi tutto il necessario su www.alpharev.nl
Se spulci nelle impostazioni della cyano sotto performance c'è anche la sezione per la gestione delle frequenze. Io comunque non ho toccato niente, e la durata della batteria è molto buona lo stesso
picard12
30-04-2011, 04:57
allora alfarfev ce l'ho già.
un'ultima cosa in merito alla cyanomod 7: data2sd è implementat ovvero la possibilità di usare parte della sdcard come meoria interna del telefono?
Grazie
alexrena
30-04-2011, 09:53
Oltre allo S-OFF devi installare anche l'hboot fatto apposta per la cm7 che è quello che modifica le partizioni, sono due operazioni separate.
Per tutto ciò che riguarda app/cache/whatever 2sd non so niente, grazie all'hboot per la cyano di alpharev mi sono sempre fatto bastare la (poca) memoria interna
maestropaolino
30-04-2011, 09:56
allora alfarfev ce l'ho già.
un'ultima cosa in merito alla cyanomod 7: data2sd è implementat ovvero la possibilità di usare parte della sdcard come meoria interna del telefono?
Grazie
Una cosa è l'S-OFF e un'altra è la tavola delle partizioni.
Nell'homepage di Alpharev trovi delle tabelle dove ti indica quale tavola delle partizioni è più adatta alla tua rom.
Troverai quella per Cyanogen 7 e dovrai seguire le istruzioni per installarla.
Attenzione che a quel punto avrai una cache di soli 5 mb insufficienti per installare da recovery la radio che invece dovrai installare o via ADB o usare un programmino molto utile che è Android Flasher (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=794638).
Con questa tavola avrai 300 mb per le applicazioni al posto 100 e rotti della tavola originale.
Paolo
picard12
01-05-2011, 07:08
in qualche smanettamento, ho perso il simaptico boot di alfarev con Jocker ora ho 3 droidi e poi l'animazione di cyano.
Come posso rimettere joker?
Ps: la radio non ho avuto problemi a metterla
EDIT: risolto con fastboot.Una cosa strana è che non riesco ad inviare gli mms nonostante siano configurati e che invio dati è impostato.
per passare da starburst a cyanogen mi basta installare la rom (magari via rom manager se ci riesce, ma dubito) senza toccare neanche le partizioni della sd oppure devo wipare giù tutto? la starburst ha a2sd per gestire la storia della sd, la cyano non saprei, magari le va messo dopo?
ma soprattutto, se faccio un nandroid backup, cambiando rom poi riesce a ripristinarmi lo stesso le mie cose?
e che radio conviene mettere?
scusate il doppio post, ma ho messo la cyano un po' a muzzo, nel senso che dovrei aver wipato un po' di roba ma non ho toccato le mie partizioni... pare andare, solo che non sembra vedermi il gb di ext3 che con la starburst prima utilizzavo come memoria interna... mi dice che ho 3 gb di sd e 512 mb di memoria interna...
voglio capire: c'è un modo di fargliela usare installando le app lì automaticamente oppure devo togliere sta partizione e lasciare tutto com'era (ovvero una sola partizione fat) e dirgli poi di spostare tutto su sd manualmente app per app?
kow@lski
03-05-2011, 12:49
Crush quando passi da una rom all'altra le app le backuppi e le restori con titanium oppure mybackup root.
Il backup e restore sulla recovery servono soltanto per ripristinare una rom intera.
Quando passi dalla Starburst alla Cyano:
- backup mybackup root
- recovery, full wipe
- installi Cyano
- restore mybackup root
oltretutto la Cyano non ha il Data2SD, bensì la A2SD+, quindi non vedrai mai tutta la partizione come la Starburst. A meno che non ti metta ad installare la Data2SD su Cyano, non so se è fattibile, mai fatto.
capito... per ora ho messo s2e che dovrebbe far quello che voglio, anche se non ho ancora capito se in modo automatico o meno...
rimane tutta da capire la gestione delle app in cyano, alcuni dicono che al riavvio le sposta su sd, ma io noto che alcune le vede nella tab "sd" e nonostante ciò c'è scritto sposta su sd... mboh :D
Installata la 7.1 RC ancora il delay delle chiamate
TheDarkAngel
03-05-2011, 17:35
Installata la 7.1 RC ancora il delay delle chiamate
Dove l'hai trovata la 7.1 RC :mbe:
Sui mirror non la vedo :fagiano:
edit
un utente stufo ha compilato dai sorgenti, se a qualcuno interessa è questo il link:
http://db.tt/NgGz0t0
meh sta cyano... manca un po' di roba che mi ero abituato ad usare:
in primis la tastiera qwerty compatta (che immagino si possa scaricare, ma boh)
nella sezione chiamate/tastierino numerico, una delle migliore feature che aveva il desire era che digitando il nome tipo t9 lui cercava sia il numero che stavi digitando, sia la persona corrispondente alle lettere schiacciate
con quicksettings non capisco se riesco oppure no a dirgli luminosità custom o automatica, forse sì ed è solo buggatino
integrazione contatti facebook/rubrica google? li stavo giusto sistemando su gmail per poi unirli con fb in modo che prendesse le foto dai profili fb... ma qua non so se esiste sta cosa
c'è di sicuro altro che non mi sovviene
TheDarkAngel
03-05-2011, 17:43
in primis la tastiera qwerty compatta (che immagino si possa scaricare, ma boh)
nella sezione chiamate/tastierino numerico, una delle migliore feature che aveva il desire era che digitando il nome tipo t9 lui cercava sia il numero che stavi digitando, sia la persona corrispondente alle lettere schiacciate
con quicksettings non capisco se riesco oppure no a dirgli luminosità custom o automatica, forse sì ed è solo buggatino
integrazione contatti facebook/rubrica google? li stavo giusto sistemando su gmail per poi unirli con fb in modo che prendesse le foto dai profili fb... ma qua non so se esiste sta cosa
Tutta roba che trovi in varie applicazioni ben funzionanti
le nuove gapps http://db.tt/PBA7ZHV
consiglio go contacts :)
le nuove gapps http://db.tt/PBA7ZHV
Scusate ma da dove le avete preso queste robe?
Perchè nè sul sito della cyano nè su xda vengono menzionati.
La fonte è attendibile?
alexrena
03-05-2011, 18:54
Io le gapps le prendo solo da qui
http://goo-inside.me/google-apps/
kow@lski
03-05-2011, 18:56
la Cyano :D
- chiamate con delay di 2 secondi
- luminosità che non si regola automaticamente
- radio fm senza rds e scansione automatica
- registrazione a 720p non funzionante
- tastiera non calibrabile e non ottimizzata
- battery draining, a me scendeva del 6-7% l'ora
- nessuna integrazione con i contatti
- messaggi, agenda, news, orologio in stile sparta
eppure tutti pazzi dietro alla Cyano.... :ciapet: :sofico:
mah, de gustibus...
io pretendo una rom pressoché perfetta ed esteticamente appagante... adesso ho montato una bella LeeDroid 3.0.5 Gingerbread e Sense :)
qualche piccolo neo, niente di così disturbante.
tutto ovviamente, imho.
Io le gapps le prendo solo da qui
http://goo-inside.me/google-apps/
Anche io in genere le prendo da lì....ma di queste nuove gapps non c'è traccia però...chissà..
alexrena
03-05-2011, 19:10
la Cyano :D
- chiamate con delay di 2 secondi
- luminosità che non si regola automaticamente
- radio fm senza rds e scansione automatica
- registrazione a 720p non funzionante
- tastiera non calibrabile e non ottimizzata
- battery draining, a me scendeva del 6-7% l'ora
- nessuna integrazione con i contatti
- messaggi, agenda, news, orologio in stile sparta
mah, de gustibus...
io pretendo una rom pressoché perfetta ed esteticamente appagante... adesso ho montato una bella LeeDroid 3.0.5 Gingerbread e Sense :)
tutto ovviamente, imho.
dai ma perché ogni tuo intervento è per screditare un po' la cyano?
attualmente uso miui, ma la cyano è davvero una rom magnifica ed è una delle poche che porta reale innovazione.
poi metà dei problemi che hai elencato sono cose assurde e mai viste (batteria luminosità contatti...) se hai incontrato tutte queste difficoltà forse era meglio rimanere a froyo stock :P
kow@lski
03-05-2011, 19:29
dai ma perché ogni tuo intervento è per screditare un po' la cyano?
attualmente uso miui, ma la cyano è davvero una rom magnifica ed è una delle poche che porta reale innovazione.
poi metà dei problemi che hai elencato sono cose assurde e mai viste (batteria luminosità contatti...) se hai incontrato tutte queste difficoltà forse era meglio rimanere a froyo stock :P
sarà, basta leggere il forum di xda per accorgersi che è piena di bug ad ogni release. ed il mio non è un flame, bensì l'esperienza personale. una voce fuori dal coro non fa male alla democrazia.
tutti a parlare di sta Cyano, bella stabile batteria dura un sacco. la provi ed è l'esatto contrario, problemi, mancanze, batteria che drena.
rispetto tutti, per primi i ragazzi che lavorano alla Cyano. ma rispettare non significa l'assoluzione di ogni critica, nè tantomeno negare l'evidenza. per me resta una rom immatura, farebbero meglio a dedicarsi alla stabilizzazione dei problemi invece che correrere dietro alle versioni nuovi di Android tanto per dire "primi!". o forse hanno troppi terminali da gestire, comunque non è un lavoro stabile.
supermario
03-05-2011, 19:34
come mai sul mio desire le catastrofi di cui parli tu non si verificano??
TheDarkAngel
03-05-2011, 19:42
mah, de gustibus...
tutto ovviamente, imho.
Certo perchè quello che dici non succede :asd:
E' chiaro che se fosse così farebbe schifo ma per fortuna la realtà è tutt'altra ed infatti praticamente tutti gli smanettoni hanno la cyano.
kow@lski
03-05-2011, 19:46
non m'interessano i flame. quella è la mia opinione. la vostra è diversa, buon per voi. :)
TheDarkAngel
03-05-2011, 19:47
non m'interessano i flame. quella è la mia opinione. la vostra è diversa, buon per voi. :)
Non sarebbe un problema se fosse una opinione su qualcosa di variabile, ma su tutti i terminali gira uguale la cyanogen.
Il cavallo bianco di Napoleone è sempre bianco.
kow@lski
03-05-2011, 19:58
Non sarebbe un problema se fosse una opinione su qualcosa di variabile, ma su tutti i terminali gira uguale la cyanogen.
Il cavallo bianco di Napoleone è sempre bianco.
hanno risolto il delay nella chiamata?
hanno risolto la registrazione in 720p?
la radio ha l'rds?
la tastiera è calibrabile?
l'agenda si integra con facebook, flickr e quanto altro?
la batteria non drena più? perché a leggere su xda c'è chi si lamenta ancora.
l'illuminazione automatica funziona? a me rimaneva sempre al minimo.
TheDarkAngel
03-05-2011, 20:06
E' un bug della 2.3, sulla cyano 2.2 non c'è.
Sulla 2.2 c'è, sulla 2.3 è stata tolta l'applicazione e il supporto al kernel perchè non sono riusciti a far raggiungere i 30fps, oltre alla morte di alcuni sensori perchè per i 720p va overclockkato.
Con il vork puoi rimettere il supporto e cambiare l'app fotocamera se vuoi riavere i 720p.
la radio ha l'rds?
Non c'è mai stato oltre le rom sense perchè solo il team MIUI si è scritto l'app e a loro non interessa l'rds, cyano l'ha avuta per concessione. Magari nemmeno c'è in cina :stordita:
Dipende dalla tastiera che usi :mbe:
Android è android perchè puoi scegliere la tastiera che preferisci.
Basta installare le applicazioni necessarie.
La batteria non drena dall'inizio quando kali ha risolto il problema dell'oj (2010 inoltrato).
Funziona perfettamente, in su in giù e con tutti i profili, basta che selezionare le impostazioni preferite.
Il trauma per tanti nasce dal fatto che le impostazioni di default sono diverse dalla sense.
alexrena
03-05-2011, 20:07
hanno risolto il delay nella chiamata? ---------> non è un bug della cyano ma è un bug di android 2.3 con nexusone/desire. è google che deve sistemare
hanno risolto la registrazione in 720p? ---------> mi pare che nella 7.0.2.1 sia stato rimesso il 720p ma non ci giurerei, non faccio mai video
la radio ha l'rds? ---------> no
la tastiera è calibrabile? ---------> boh, è la tastiera di gingerbread con qualche extra e mi trovo alla grande. non uso più ne swiftkey nè htc ime
l'agenda si integra con facebook, flickr e quanto altro? ---------> non credo, so solo che si integra con google calendar
la batteria non drena più? perché a leggere su xda c'è chi si lamenta ancora. ---------> guarda la batteria va benissimo così. se hai dei draining è colpa di qualche applicazione che hai installato, oppure hai ripristinato da titanium qualche impostazione che non avresti dovuto ripristinare. ripeto la batteria va benissimo
l'illuminazione automatica funziona? a me rimaneva sempre al minimo. ---------> anche qui l'illuminazione automatica funziona perfettamente ed è anche possibile modificarla nei minimi dettagli se le impostazioni predefinite non ti stanno bene.
risposto nel quote
Ad essere sincero a me la 6.1 funzionava meglio di questa 7; evidentemente ci sono ancora piccole cose da sistemare, che verranno sistemate sicuramente nelle prossime RC.. Ma a parte la radio e l'hd, tutti gli altri problemi sono facilmente risolvibili con applicazioni. Dopotutto è una ROM aosp, e in quanto tale ognuno ci caccia su quello che vuole!! :D
Dylan il drago
04-05-2011, 08:40
la radio ha l'rds?
io ho la cyano 7.0 (presto aggiorno alla 7.0.2) e condivido pienamente questi problemi.. soprattutto la tastiera che funge male (risolto installandone un'altra)
penso che per ora la terrò ma non osannatela come esente da difetti perchè così non è...
soprattutto riguardo alla batteria.. con la 6 mi trovavo decisamente meglio... :(
non parliamo dell'illuminazione automatica che ho disabilitato perchè non funzionante...
però ricordiamoci che la 6 era iperstabile e ci lavoravano da parecchio. Questa è relativamente nuova quindi migliorerà sicuramente ;)
sigh. sono riuscito a fottermi il desire...
premesso che ho ripartizionato la scheda sd via "amon ra" ricreando una partizione ext3:
- ho provato a rimettermi la starburst... prima di tutto la classic dovrebbe mettere automaticamente al riavvio data2sd... non lo fa; allora ho scaricato la standard e una volta avviata e stablizizzata riavvio e metto manualmente il data2sd, risultato led BLU che conferma l'avvenuta installazione di data2sd ma all'avvio il telefono si blocca in un loop;
- disperato dopo vari tentativi provo a mettere la leedroid che se non altro dovrebbe sfruttare anch'essa l'ext3 in modo automatico e trasparente... anche lei si blocca in un loop all'avvio
notare che mettendo la starburst senza data2sd non vede la ext3 ma il telefono pare avviarsi senza problemi... inizio quindi a pensare che il problema stia nella partizione ext3... alcuni dicono di avere gli stessi problemi e che senza sim il telefono parte... sarà mica anche colpa della radio che ho cambiato ieri? ho messo l'ultima in teoria...
adesso provo se gparted mi vede la partizione a farci qualche casino
EDIT: boh, pare ce l'abbia fatta... evidentemente qualcosa di marcio era avvenuto con la amon ra e gparted ha fatto le cose pulite come si doveva
tutto ovviamente, imho.
Neo quale? Ma che sense c'è?
kow@lski
04-05-2011, 12:02
Neo quale? Ma che sense c'è?
Sense 2.0 (non la 2.1) comunque più bella di quella montata nella Froyo
Piccoli nei:
- la traduzione in italiano della Sense non è ancora totale (siamo ad un 90%), mentre il resto è tutto in italiano
- registrazione a 720p è funzionante ma c'è qualche lag
- non è ancora ottimizzata in tutto
stanno sistemando queste ultime cose, per il resto perfetta, completa, fluida :)
pare sia uscito gingerbread per desire hd... tra un po' arriva anche per noi daje
Gannjunior
04-05-2011, 14:24
qualcuno ha comprato una BATTERIA supplementare
se si che tipo, dove, a che costo e soprattutto con quale resa?
tnks :)
kow@lski
04-05-2011, 14:49
pare sia uscito gingerbread per desire hd... tra un po' arriva anche per noi daje
LeeDroid e le altre son già Gingerbread per Desire, leakata in asia ;)
victormola
04-05-2011, 14:50
Qualcun'altro, come me, ha problemi ad installare app (sia dal market, che dal pc tramite sito del market).
Preciso: maps e firefox 4: clicco su installa, accetto, mi compare la freccia sulla barra che indica il download e dopo 1 secondo sparisce! Nn succede niente.
Le applicazioni risultano però tra le "mie applicazioni" del market :eek:
Ho provato a cancellare la cache del market, ma niente.
Ho letto che andrebbero fatti i 3 wipe per risolvere il problema, qualcuno può confermare?? Sono un noob :cry:
EDIT: Ho Cyanogenmod 7.0.2.1
kow@lski
04-05-2011, 14:50
E' uscita pure una Rom con la Sense 3.0 :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=988570
TheDarkAngel
04-05-2011, 15:01
Così sei contento pure te che sei un "sensiano" :asd:
Certo che è molto incoraggiante come rom
Known bugs:
Camcorder
slow quadrant (feels very very fast tho)
HTC Hub may not work, investigating :/
you tell me...
quasi senza problemi
kow@lski
04-05-2011, 15:03
Così sei contento pure te che sei un "sensiano" :asd:
Certo che è molto incoraggiante come rom
Known bugs:
Camcorder
slow quadrant (feels very very fast tho)
HTC Hub may not work, investigating :/
you tell me...
quasi senza problemi
la camera è fissata, è un bug vecchio... ;)
TheDarkAngel
04-05-2011, 15:07
la camera è fissata, è un bug vecchio... ;)
Effettivamente è scritto bello grosso all'inizio
CAMERA AND CAMCORDER IS WORKING!!!
THANKS SNQ- FOR THAT !!!
oggi il market sul sito non mi trova + il cellulare associato nè le applicazioni nella history... mah..... spero sia solo questione di tempo
picard12
04-05-2011, 17:39
Qualcun'altro, come me, ha problemi ad installare app (sia dal market, che dal pc tramite sito del market).
Preciso: maps e firefox 4: clicco su installa, accetto, mi compare la freccia sulla barra che indica il download e dopo 1 secondo sparisce! Nn succede niente.
Le applicazioni risultano però tra le "mie applicazioni" del market :eek:
Ho provato a cancellare la cache del market, ma niente.
Ho letto che andrebbero fatti i 3 wipe per risolvere il problema, qualcuno può confermare?? Sono un noob :cry:
EDIT: Ho Cyanogenmod 7.0.2.1
Guarda, io ho la tua stessa cyanogen e funziona tuttto benone compreso FF per android. forse devi rifare bene l'installazione partendo da una corretta impostazione delle partizioni e esecuzione di tutti i wipe.
ciao
PS: qualcuno riesce a mandare gli mms con la cyanogen 7.0.2.1?
ho controllato tutto, dati in background, impostazioni APN, ma nulla..
Ma non ho ben capito una cosa: nella cyano 7.0.2.1 il delay di 2 secondi durante le telefonate è costante oppure è solamente all'inizio della chiamata?
Grazie
victormola
04-05-2011, 20:26
Guarda, io ho la tua stessa cyanogen e funziona tuttto benone compreso FF per android. forse devi rifare bene l'installazione partendo da una corretta impostazione delle partizioni e esecuzione di tutti i wipe.
ciao
Ho letto che alcuni hanno risolto riflashando, wipe.. Allora aspetto la 7.1 e vediamo cm va..
Gannjunior
04-05-2011, 20:34
qualcuno ha comprato una BATTERIA supplementare
tnks :)
qualche idea ragazzi? ;)
PS io uso la MIUI rom e mi trovo divinamente, cosa ne pensate voi?
ciao!
PS: qualcuno riesce a mandare gli mms con la cyanogen 7.0.2.1?
ho controllato tutto, dati in background, impostazioni APN, ma nulla..
Io, ma non sempre. A quanto pare non è un problema della ROM ma proprio di android. Per mandarli devi aver attiva la connessione dati, ma non è necessario connettersi ad internet. Io se non devo usarlo in 3g cancello gli APN per internet e lascio solo quello per gli MMS. Così va; però ogni tanto, e non so perchè, il destinatario non riesce ad aprirlo.
Ma non ho ben capito una cosa: nella cyano 7.0.2.1 il delay di 2 secondi durante le telefonate è costante oppure è solamente all'inizio della chiamata?
Grazie
Ovviamente solo all'inizio; praticamente devi dire "pronto" due volte...:D
Guarda, io ho la tua stessa cyanogen e funziona tuttto benone compreso FF per android.
Scusa l'ignoranza... ma cosa è FF per android?
Ovviamente solo all'inizio; praticamente devi dire "pronto" due volte...:D
Ah niente di preoccupante allora! la si può installare tranquillamente allora.
Grazie delle risposte!
Scusa l'ignoranza... ma cosa è FF per android?
Penso Firefox abbreviato...;)
alexrena
05-05-2011, 10:43
qualche idea ragazzi? ;)
PS io uso la MIUI rom e mi trovo divinamente, cosa ne pensate voi?
ciao!
Da un paio di settimane anche io sto usando MIUI, e mi trovo davvero bene! Con uno script aggiuntivo si riesce a farla girare senza nessun problema anche sull'hboot della CM7
victormola
05-05-2011, 11:57
Ho letto che alcuni hanno risolto riflashando, wipe.. Allora aspetto la 7.1 e vediamo cm va..
Ho flashato la 7.0.2 e maps funzionava. Ho poi rimesso la 7.0.2.1 e niente, non mi funziona ancora.. Mhà :rolleyes:
Penso Firefox abbreviato...;)
ahhhhhhhhhhhhhh ok grazie!!!
fabri27023
05-05-2011, 18:10
Buonasera....qualcuno sa dirmi il nome (se esiste) di una rom sense che abbia le animazioni dell'orologio,e i due menu nella barra delle notifiche (questi http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=584246&d=1304311991) con gingerbread??? Penso che la sense sia la 2.1 ma non ne sono sicurissimo...
Grazie:D
Buonasera....qualcuno sa dirmi il nome (se esiste) di una rom sense che abbia le animazioni dell'orologio,e i due menu nella barra delle notifiche (questi http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=584246&d=1304311991) con gingerbread??? Penso che la sense sia la 2.1 ma non ne sono sicurissimo...
Grazie:D
La cyano7 con gingerbread ce l'ha.
Gente sono uscite le nightly 61 e 62 basate su ginger 2.3.4, nessuno le ha provate?
Che diff. ci sono tra le nightly e le stable, in pratica?
Ciauz
fabri27023
06-05-2011, 07:56
Lo so, ma a me la cyano non piace molto.
Preferisco una rom SENSE:D
Gannjunior
06-05-2011, 10:18
ciao ragazzi
qualcuno ha comprato una BATTERIA supplementare non originale?
sulla baia se ne vedono da 1600 mah sui 10 eur ma non so quale prendere...
tnks
lo_straniero
06-05-2011, 10:55
Raggazzi ho appena rootato il mio desire 2.2 con unrevoked
volevo sapere se ce una guida facile per mettere la 2.3.3 con sense 2.1
non me ne intendo...vi ringrazio
Molto bene, sempre più contento di avere un Desire (molto ben supportato da community quali modaco, xda ecc)
Questa rom promette bene ma spero in un porting serio del desire s (che è molto simile al nostro come hw)
fabri27023
06-05-2011, 14:53
Raggazzi ho appena rootato il mio desire 2.2 con unrevoked
volevo sapere se ce una guida facile per mettere la 2.3.3 con sense 2.1
non me ne intendo...vi ringrazio
Quoto,la sense che vorrei è la 2.1..:D :D
Quoto,la sense che vorrei è la 2.1..:D :D
Insertcoin hd
fabri27023
06-05-2011, 19:08
Insertcoin hd
Se ha anche le due tendine nella barra delle notifiche é il massimo!!!!:):):):)
Se ha anche le due tendine nella barra delle notifiche é il massimo!!!!:):):):)
Ovvero powerwidget? (quello con le impostazioni rapide per wifi suoneria ecc???)
fabri27023
06-05-2011, 19:58
Proprio lui!!!!
Proprio lui!!!!
Si può installare a parte ;)
Io ce ll'ho (con a2sd) e devo dire che è molto fluida, non è affatto male.
lo_straniero
06-05-2011, 21:10
ma voi cosa consigliate quindi
come room ecc...io sto partendo da 0 e ho un 2.2 solamente rootato
grazie
fabri27023
07-05-2011, 08:38
Si può installare a parte ;)
Io ce ll'ho (con a2sd) e devo dire che è molto fluida, non è affatto male.
Ok,sono quasi convinto.....ma...come durata batteria????ce la fa a fare piu di un giorno ccon circa 30 sms,connessione dati spenta e usata soli all'occorrenza (ca 1 ora), e ca 10 min di chiamate???
Salve a tutti!
Ho notato che è stata rilasciata la versione 7.0.3 della cyano.
Avrei 2 dubbi però:
1- Cosa vuol dire la frase riportata su xda: "The 7.0.3 update is *ONLY* for people using 7.0.2* stable builds."?
Vuol dire che per poter installare la versione 7.0.3 è necessario avere installato la precedente versione 7.0.2.1?
Io ho la versione 6.1.1, posso installare la 7.0.3 direttamente?
2 - è cambiata anche la tabella di partizione: "Change partition table size 130/5/302 (system/cache/size).Require nightly #18 or newer"
Anche questa posso installare tranquillamente? La ver. 7.0.3 è successiva alla nightly #18?
Grazie per i chiarimenti!
P.S. L'ultima versione delle gapps per il nostro desire è la 20110307?
Di nuovo grazie
alexrena
07-05-2011, 10:31
Visto che passi dalla versione froyo a gingerbread penso che ti toccherà fare un bel wipe totale.
Quinti fai così:
scarica lo zip di cyanogen 7.0.3 e quello delle nuove gapps.
Applica l'hboot con la tabella delle partizioni per la cm7. Nella recovery wipa tutto. Flasha rom+gapps.
In questo modo avrai il sistema pulito senza niente dentro, con 300mb disponibili per le app dal market
Visto che passi dalla versione froyo a gingerbread penso che ti toccherà fare un bel wipe totale.
Quinti fai così:
scarica lo zip di cyanogen 7.0.3 e quello delle nuove gapps.
Applica l'hboot con la tabella delle partizioni per la cm7. Nella recovery wipa tutto. Flasha rom+gapps.
In questo modo avrai il sistema pulito senza niente dentro, con 300mb disponibili per le app dal market
Ti ringrazio tanto.
Quindi posso installare direttamente la nuova versione della cyano...
Grazie!
alexrena
07-05-2011, 11:20
certo, però è chiaro che cancellando la partizione /data perdi le applicazioni e le impostazioni
lo_straniero
07-05-2011, 11:38
ma voi cosa consigliate quindi
come room ecc...io sto partendo da 0 e ho un 2.2 solamente rootato
grazie
nessuno?:(
avevo pensato alla CyanogenMod 7
qualche guida anti stupido?
grazie
alexrena
07-05-2011, 11:42
La cyanogen è sicuramente consigliata! Penso che il modo più facile di installarla sia tramite rom manager che trovi nel market. Basta avere il root e dovrebbe fare tutto lui
lo_straniero
07-05-2011, 12:21
La cyanogen è sicuramente consigliata! Penso che il modo più facile di installarla sia tramite rom manager che trovi nel market. Basta avere il root e dovrebbe fare tutto lui
ok l'ho scaricata la rom di Cyanogen
ora la devo mettere nell'sd?
il mio e stato rootato solamente non ho fatto altre modifiche
grazie
lo_straniero
07-05-2011, 13:22
ho appena flashato
ma è normale che da mezzo ora sta ancora caricando Cyanogen con tanto di logo ?
lo_straniero
07-05-2011, 13:42
ho fatto qualche danno ...non mi avvia piu il telefono se non dandomi solo il logo di caricamento di Cyanogen
qualche aiutino?
alexrena
07-05-2011, 14:11
wipe cache e data e riflasha la rom
picard12
07-05-2011, 14:21
Ora funziona l'invio degli MMS. ottimo.
PS: la cyano è la migliore e completa che abbia provato.
ciao
lo_straniero
07-05-2011, 14:48
wipe cache e data e riflasha la rom
grazie avevo gia risolto per fortuna
adesso manca solo il market :confused: come è possibile?
alexrena
07-05-2011, 15:13
oltre alla rom andava flashato lo zip delle google apps. http://goo-inside.me/gapps/gapps-gb-20110307-signed.zip
certo, però è chiaro che cancellando la partizione /data perdi le applicazioni e le impostazioni
Per le applicazioni c'è titanium backup e per le impostazioni no problem....le reimposto!
Grazie mille!
Ok,sono quasi convinto.....ma...come durata batteria????ce la fa a fare piu di un giorno ccon circa 30 sms,connessione dati spenta e usata soli all'occorrenza (ca 1 ora), e ca 10 min di chiamate???
La durata della batteria è il punto di forza mi dura anche 1.5/due giorni circa con wifi attivo qualche sms e qualche chiamata.
Gannjunior
09-05-2011, 16:15
ragazzi
qualcuno mi sa dire qualcosa x una batteria extra, non originale? ebay? funzionano bene?
picard12
09-05-2011, 16:40
ragazzi
qualcuno mi sa dire qualcosa x una batteria extra, non originale? ebay? funzionano bene?
sono anch'io interessato a questa cosa.Vediamo se qualcuno ha già fatto l'esperienza.
Inoltre sto cercando di installare il client Java di una applicazione per linux che si chiama anyremote che serve per comandare il computer dal cellulare. Non trovo la possibilità di installare qualsiasi app in java.Mi aspettavo una sorta di jve-me, invece nulla. Avete delle indicazioni in merito? grazie
Quell_uomo
09-05-2011, 21:24
Salve a tutti,
mi piacerebbe sapere se c'e qualcuno di voi che usa in maniera stabile e continuativa il Desire come lettore MP3.
Vorrei soppiantare l'iPod per vari motivi che non sto ad elencarvi ma ho notato per esempio che il lettore musicale di Froyo 2.2 non mi vede tutte le cover degli MP3 e certi tag.
Inoltre vorrei sapere com'e la durata della batteria in ascolto di MP3.
Qualcuno ha qualche esperienza o consigli da darmi?
alexrena
09-05-2011, 21:38
Ciao, io da quando ce l'ho uso il desire come unico lettore mp3. Va detto che non ne faccio un uso intensissimo, di solito piazzo la scaletta casuale e via. Come durata della batteria non saprei, ma visto che lo schermo è spento durante la riproduzione credo che non avresti problemi a raggiungere la decina di ore di riproduzione.
Comunque se anche il lettore predefinito non ti dovesse piacere, sul market android ci sono tantissime alternative, sia gratuite sia a pochi € (se non centesimi), e di sicuro troverai un lettore che ti soddisfi.
Scusatemi ragazzi, ma vorrei sapere se qualcuno usa il gioco "world war" per android ovviamente...
In particolare mi interesserebbe sapere se perderei tutti i dati e progressi fatti nel momento in cui vado ad effettuare i vari wipe per installare una nuova rom.
Basta fare un backup con titanium?
Grazie a tutti!
supermario
10-05-2011, 16:51
Scusatemi ragazzi, ma vorrei sapere se qualcuno usa il gioco "world war" per android ovviamente...
In particolare mi interesserebbe sapere se perderei tutti i dati e progressi fatti nel momento in cui vado ad effettuare i vari wipe per installare una nuova rom.
Basta fare un backup con titanium?
Grazie a tutti!
esattamente, backup app+dati con titanium e passa la paura :)
occhio a non fare anche il wipe della microsd perchè generalmente titanium salva li i backup(e anche su drobox se lo abbini)
esattamente, backup app+dati con titanium e passa la paura :)
occhio a non fare anche il wipe della microsd perchè generalmente titanium salva li i backup(e anche su drobox se lo abbini)
Ok ti ringrazio!
Non so perchè ma credevo non bastasse usare titanium!
Grazie!
Ciao a tutti, scusate se vi faccio un paio di domande che probabilmente vi avranno già fatto in molti ma per me Android e HTC sono una novità e volevo qualche garanzia da voi che ne siete utilizzatori.
Stavo cercando qualche offerta per il Desire S (tra l'altro secondo voi quale potrebbe essere un buon prezzo?) che mi ha colpito molto e sembra avere tutto quello che mi serve.
In particolare volevo sapere se il telefono ha qualche problema in particolare, se è possibile aggiornarlo alla 2.3 con Flash 10.1 e se magari avrà supporto ad altri aggiornamenti, e anche come siamo messi a rilasci FW da parte di HTC, visto che la mia cara Samsung da questo punto di vista lascia a desiderare!
Altro da sapere? :stordita:
Edit: è vero che non fa le videochiamate nonostante la camera frontale?
alexrena
10-05-2011, 20:52
Il desire S esce di fabbrica con android 2.3, quindi se lo compri non devi aspettare nessun aggiornamento. Flashplayer lo trovi nel market android gratuitamente se lo vuoi. Per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali HTC si è comportata bene con il desire classico. è uscito con la 2.1 ed è stato aggiornato rapidamente alla 2.2 non appena disponibile. Tra poco (con un po' di ritardo) lo aggiornerà anche alla 2.3.x. Quindi puoi avere buone speranze anche per il desire S secondo me.
Per quanto riguarda la videochiamata tradizionale ho sentito dire anche io che non la fa, però la fotocamera frontale si può utilizzare per videochiamate con gtalk, fring, ecc..
Comunque tutto questo è offtopic, prova a vedere se esiste una discussione specifica per il desire S.
Il desire S esce di fabbrica con android 2.3, quindi se lo compri non devi aspettare nessun aggiornamento. Flashplayer lo trovi nel market android gratuitamente se lo vuoi. Per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali HTC si è comportata bene con il desire classico. è uscito con la 2.1 ed è stato aggiornato rapidamente alla 2.2 non appena disponibile. Tra poco (con un po' di ritardo) lo aggiornerà anche alla 2.3.x. Quindi puoi avere buone speranze anche per il desire S secondo me.
Per quanto riguarda la videochiamata tradizionale ho sentito dire anche io che non la fa, però la fotocamera frontale si può utilizzare per videochiamate con gtalk, fring, ecc..
Comunque tutto questo è offtopic, prova a vedere se esiste una discussione specifica per il desire S.
Scusate ma non ho trovato la sezione apposita e pensavo fosse questa! :doh:
Solo un'altra domanda che dovrebbe comunque rifarsi al desire (senza S :fagiano: ): in una videorecensione si accennava al fatto che in riproduzione divx è leggermente scattoso; visto che occasionalmente mi capita di guardarli sul telefono, è vera questa cosa? Una cosa che non ho visto da nessuna parte: la radio ha l'rds???
EDIT: una cosa più generale: ma su Android ci sono ancora limitazioni per quanto riguarda l'installazione di applicazioni su sd?
alexrena
10-05-2011, 22:17
Mi è capitato davvero di rado di vedere dei divx con il desire, comunque sono sempre riuscito ad ottenere buoni framerate (magari non al primo colpo, ma dopo aver provato un paio di riproduttori). Con rockplayer di solito ho ottenuto i risultati migliori, con anche il supporto ai sottotitoli. Credo che l'applicazione radio della rom ufficiale supporti l'rds, mentre invece se installi qualche rom modificata con android liscio la radio c'è ma senza rds.
Le applicazioni si possono installare su scheda sd in vari modi, comunque è una cosa che non ti dovrebbe importare, perché l'installazione su sd è utile solo per dispositivi con ridotta memoria interna (come il nostro desire). Il desire S invece ha abbastanza memoria da non essere riempita nemmeno dopo centinaia di applicazioni, quindi non ci pensare
...
Va bene, ti ringrazio ancora per avermi tolto questi dubbi!
Alla prossima ;)
Gannjunior
11-05-2011, 12:48
ragazzi,
x la batteria supplementare nessuno ha esperienza?
una compatibile intendo, qualcuno ne ha mai comprata una e ne sa dare un feedback di resa ?
grazie
ragazzi,
una compatibile intendo, qualcuno ne ha mai comprata una e ne sa dare un feedback di resa ?
grazie
Non ti ho risposto prima perchè non saprei aiutarti in questo caso...mi spiace..
ragazzi abbastanza urgente, qualcuno ha testato con successo sw di registrazione chiamate? ho bisogno di registrare un messaggio in inglese arrivatomi in segreteria per capirlo meglio :asd:
TheDarkAngel
12-05-2011, 19:02
ragazzi abbastanza urgente, qualcuno ha testato con successo sw di registrazione chiamate? ho bisogno di registrare un messaggio in inglese arrivatomi in segreteria per capirlo meglio :asd:
Ci sono kernel con questa funzione, senza non è possibile registrare in maniera dignitosa
GogetaSSJ
13-05-2011, 08:59
Ho installato da circa 1 settimana la rom Insertcoin v20 (oramai vecchiotta in quanto c'è la v25)
Provengo da una velocissima CyanogenMod v7 che ho cambiato perchè nn sopportavo il fatto che molto spesso, mettendo il terminale in landscape, non mi visualizzasse gli input da tastiera con conseguente textbox bianca. E altre piccole note negative...
Veniamo al punto: ho visto che ora tenendo premuto il tasto di accensione c'è una bella voce che dice "Ibernazione". Che funzionalità ha?
Grazie
ragazzi,
grazie
:confused: :confused: :confused:
Che è la batteria supplementare? :eekk: :asd:
Quella che mi si è fulminata a me e ogni volta che tolgo la batteria mi si incricca la data e l'orario? Di quella parli? :D
Ciauz
Ora funziona l'invio degli MMS. ottimo.
PS: la cyano è la migliore e completa che abbia provato.
ciao
Ma per ora non c'è solo la 7.0.3 e basta? la 7.0.3.1 dove l'hai trovata? :D Cos'è una nightly?
Io ho flashato la 7.0.3, ma mi pare che puppi un bel pò di più la batteria, possibile?
nessuno?:(
avevo pensato alla CyanogenMod 7
qualche guida anti stupido?
grazie
nche io ero (e forse lo sono sempre) nelle tue condizioni, forse peggio perchè io non ero nemmeno rootato e ho trovato molto aiuto qua, ma più che altro (nessuno me ne voglia :asd:) sul forum di androidiani.com.
Per ora ho provato solo la cyanogenmod7, quindi non saprei consigliarti altrimenti :D
Io ho fatto pure S-OFF e messo la tabella delle partiziioni della cyano7, e ora ho 300mb totali per le appicazioni e attualmente 80 mb liberi e non scendo mai sotto i 50mb (spostando le app che uso di meno du una sd da 4gb classe 4).
Ciauz
Ciauz
Motorbreath
16-05-2011, 12:32
Finalmente mi è tornato il Desire dall'assistenza. Me l'hanno sostituito con un altro PVT1 amoled! :)
maestropaolino
16-05-2011, 14:23
Finalmente mi è tornato il Desire dall'assistenza. Me l'hanno sostituito con un altro PVT1 amoled! :)
Facci sapere come va . :sperem:
Paolo
Cari ragazzi,
ho finalmente installato la nuova cyano 7.0.3 (devo dire che va piuttosto bene) e ho anche installato dialer one (non so se qualcuno lo conosce ma è un programma alternativo a quello natio android per la gestione dei contatti) e configurato come programma predefinito.
C'è solo un problema però: quando ricevo le notifiche per le chiamate perse, oltre ad aprirsi diler one, si apre anche il programma natio di android.
Come faccio per evitare questo accavallamento di programmi?
Vorrei solo usare dialer one.
Con la vecchia cyano 6.1.1 non mi accadeva.
Grazie a tutti!
manowar84
16-05-2011, 17:05
rragazzi secondo voi al momento attuale qual'è il valore di un desire usato da rivendere? acquistato a luglio... mi stava vendendo la scimmia del galaxy s II :D
Re_Lizard
16-05-2011, 22:13
**EDIT**
Grazie lo stesso!! :)
http://www.cellularizzati.net/17421/htc-rilascia-laggiornamento-a-gingerbread-per-desire-e-desire-z/
ma come mai nessuno ne parla probabilmente è una bufala?
Gente è già un pò che non mi faccio vivo... è uscita la 7.0.3, ma io con quella ho notato un calo drastico della durata della batteria...
Ho forse diminuito il problema, riattivando la sospensione della wifi "quando lo schermo si spegne" (faccio molto uso della connex wifi), ora la differenza mi sembra meno marcata, ma si sente cmq...
Che mi dite?
Ciauz
supermario
17-05-2011, 12:53
Gente è già un pò che non mi faccio vivo... è uscita la 7.0.3, ma io con quella ho notato un calo drastico della durata della batteria...
Ho forse diminuito il problema, riattivando la sospensione della wifi "quando lo schermo si spegne" (faccio molto uso della connex wifi), ora la differenza mi sembra meno marcata, ma si sente cmq...
Che mi dite?
Ciauz
che lo usi troppo? :D
che lo usi troppo? :D
Veramente mi sembra, sempre uguale... boh... mah... vedremo più in la con i giorni :D
Ciauz
Motorbreath
17-05-2011, 13:16
rragazzi secondo voi al momento attuale qual'è il valore di un desire usato da rivendere? acquistato a luglio... mi stava vendendo la scimmia del galaxy s II :D
Credo che un prezzo compreso tra i 250 e i 300 euro sia adeguato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.