View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]
!@ndre@!
26-02-2011, 14:18
Boh..alcuni dicono che la batteria dura parecchio di più, altri che dura parecchio di meno...
Mi sa che alla fine l'unica maniera per saperlo è aspettare l'aggiornamento da HTC..
puoi aggiungere qualsiasi rss tu voglia.
ad esempio apri con firefox da pc: www.corriere.it, sulla barra con l'indirizzo c'è il triangolino con eco arancione, cliccalo e fai sottoscrivi, arriverai in una pagina che dice la url dell'rss, cioè questa: http://www.corriere.it/rss/homepage.xml
a questo punto apri news dal desire: + aggiungi feed, aggiungi da url, ci metti la url di cui sopra ( http://www.corriere.it/rss/homepage.xml ), aggiungi.... avrai le news del corriere :)
anche sul widget ;)
grazie mille per la info
Motorbreath
28-02-2011, 13:29
Stavo leggendo su xda le prime impressioni dei possessori del Nexus One che hanno appena ricevuto l'aggiornamento a Gingerbread...sembra che si fumi la batteria parecchio più velocemente di Froyo...:muro: :muro:
E io che speravo in un miglioramento sotto questo aspetto!! :mc:
ovviamente è una rom standard non cucinata .. io uso la cyanogen 7.0 sul desire da oltre un mese e i consumi sono allo stesso livello di quelli delle rom froyo ( sempre cucinate ovviamente ) .
La durata della batteria sembra dipendere anche in larga parte dal modulo radio utilizzato. Con l'ultima versione (5.14.05.17), sto avendo risultati straordinari: sono al 58% di carica rimasta, dopo 1 giorno e 4 ore dallo scollegamento dal caricatore. Con la 5.11.05.27 arrivavo a circa 30/36 ore, in condizioni di utilizzo simili. La rom utilizzata è la stessa: CM7RC1
kow@lski
28-02-2011, 15:04
La durata della batteria sembra dipendere anche in larga parte dal modulo radio utilizzato. Con l'ultima versione (5.14.05.17), sto avendo risultati straordinari: sono al 58% di carica rimasta, dopo 1 giorno e 4 ore dallo scollegamento dal caricatore. Con la 5.11.05.27 arrivavo a circa 30/36 ore, in condizioni di utilizzo simili. La rom utilizzata è la stessa: CM7RC1
sempre connesso in 3G?
io ho la stessa radio ma su rom Starbust. in 3G, sempre connesso ma senza far niente, perde il 4% l'ora. il Wifi perde manco l'1% l'ora.
morale, siccome lo uso per 12 ore in 3G, ci faccio 24 ore, non di più.
la Starbust consumerà di più della Cyano, ma io credo che sia il 3G a succhiare l'anima. eppoi alla Sense non rinuncio ;)
SilveRazzo
28-02-2011, 15:14
sempre connesso in 3G?
io ho la stessa radio ma su rom Starbust. in 3G, sempre connesso ma senza far niente, perde il 4% l'ora. il Wifi perde manco l'1% l'ora.
la Starbust consumerà di più della Cyano, ma io credo che sia il 3G a succhiare l'anima. eppoi alla Sense non rinuncio ;)
ciao, com'è questa Starbust? io sono rimasto alla LeeDroid, c'è molta differenza?
!@ndre@!
28-02-2011, 15:19
ciao, com'è questa Starbust? io sono rimasto alla LeeDroid, c'è molta differenza?
Mi accodo alla domanda, anch'io ho la LeeDroid e devo dire che mi trovo meravigliosamente...sto aspettando che esca Gingerbread ufficialmente per il Desire in modo da avere ROM con Gingerbread e Sense 2.0 stabili ed affidabili.
chiodo92
28-02-2011, 15:23
Ciao a tutti, io ho la radio 5.11.05.27 con leedroid. Mi consigliate di aggiornarla? Grazie
!@ndre@!
28-02-2011, 15:32
Ciao a tutti, io ho la radio 5.11.05.27 con leedroid. Mi consigliate di aggiornarla? Grazie
Anch'io ho la tua e mi trovo bene..anche se kow@lski sopra diceva che la successiva è ancora migliore...
chiodo92
28-02-2011, 15:35
Anch'io ho la tua e mi trovo bene..anche se kow@lski sopra diceva che la successiva è ancora migliore...
Si infatti, ho chiesto per quello. Attendiamo risposta:D
alexrena
28-02-2011, 16:05
sempre connesso in 3G?
anche io uso la CM7 RC1 e la radio 5.14
Ho la connessione 3G (tre) sempre attiva, così come la sincronizzazione google, notifiche push per whatsapp facebook e k9 mail. In standby la batteria cala dell'1% l'ora.
ovviamente non uso nessun task killer
Motorbreath
28-02-2011, 16:06
sempre connesso in 3G?
Misto. In casa Wifi, fuori 3G. Ma comunque sempre connesso, tranne le 8 ore notturne in cui sta in modalità aereo. Non ho mai notato grande differenza comunque tra consumi in 3g e wifi.
A proposito di connessione dati: quando sono collegato in 3g, mi capita che se faccio o ricevo una chiamata la connessione dati cade, e viene ripristinata al termine. Succede anche a voI?
kow@lski
28-02-2011, 16:50
Mi accodo alla domanda, anch'io ho la LeeDroid e devo dire che mi trovo meravigliosamente...sto aspettando che esca Gingerbread ufficialmente per il Desire in modo da avere ROM con Gingerbread e Sense 2.0 stabili ed affidabili.
E' la prima ROM non stock che monto, non so com'è rispetto alla LeeDroid.
Quello che posso dirvi è che è stabile e che non ho perso manco una feature della stock (dalla registrazione video, al gps, tutto perfetto).
L'ho scelta per via del DATA2SD che praticamente monta la directory /data tutta sulla ext4 della SD. così facendo ho 1GB di spazio libero (scelto io 1GB, è a propria discrezione) e non ho bisogno di spostare nessuna app (nè di usare app2sd+ per intenderci). tutte le app è come se risiedono in memoria interna, nessun problema di widget e dopo aver reinstallato TUTTE le mie app, senza spostarne manco una su SD (tanto è già su SD) ho ancora 780 mega liberi, che LIBERAZIONE :D
Devo dire che anche i test di Quadrant la danno molto veloce, io ho una 16GB class 6 come SD ed ottengo 1900 su Quadrant, prima della Starbust andavo a 1000 circa.
Confermo, la radio 5.14 consuma moooolto meno della 5.11, che invece dilapidava la batteria
anche io uso la CM7 RC1 e la radio 5.14
Ho la connessione 3G (tre) sempre attiva, così come la sincronizzazione google, notifiche push per whatsapp facebook e k9 mail. In standby la batteria cala dell'1% l'ora.
ovviamente non uso nessun task killer
Non uso task killer, sempre connesso. In 3G e sincro attive mi scende del 4%. Ho la stessa radio tua. A questo punto è la CM7 ad essere migliore nei consumi... ma al momento non mi sento di rinunciare nè alla Sense nè al DATA2SD.
Misto. In casa Wifi, fuori 3G. Ma comunque sempre connesso, tranne le 8 ore notturne in cui sta in modalità aereo. Non ho mai notato grande differenza comunque tra consumi in 3g e wifi.
A proposito di connessione dati: quando sono collegato in 3g, mi capita che se faccio o ricevo una chiamata la connessione dati cade, e viene ripristinata al termine. Succede anche a voI?
No, a me non capita, o quantomeno non c'ho fatto caso.... Ma sono operatore TIM, non vorrei fosse quello.
chiodo92
28-02-2011, 17:18
è giusta questa guida (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=6580270&postcount=18) per aggiornare la radio?
Dove lo trovo il modaco r5 root pack?
supermario
28-02-2011, 17:47
è giusta questa guida (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=6580270&postcount=18) per aggiornare la radio?
Dove lo trovo il modaco r5 root pack?
mi sembra una scomoda via di mezzo tra il flash from zip e il flash via fastboot, io userei comunque il secondo modo!
!@ndre@!
28-02-2011, 17:55
Leggendo su xda sembra che l'ultima radio abbia un bug:
latest radio (32.54.00.32U_5.14.05.17) has some bug and that is that it cannot connect back to 3G network after leaving wlan
Boh..intanto tengo la mia visto che cmq la durata della batteria è accettabile...
TheDarkAngel
28-02-2011, 18:24
Leggendo su xda sembra che l'ultima radio abbia un bug:
latest radio (32.54.00.32U_5.14.05.17) has some bug and that is that it cannot connect back to 3G network after leaving wlan
Boh..intanto tengo la mia visto che cmq la durata della batteria è accettabile...
Mai capitato :mbe:
!@ndre@!
28-02-2011, 18:30
Mai capitato :mbe:
Boh..nell'ultima pagina della discussione sulle radio ci sono 4-5 utenti con lo stesso problema...:mc:
alexrena
28-02-2011, 18:49
Boh..nell'ultima pagina della discussione sulle radio ci sono 4-5 utenti con lo stesso problema...:mc:
Non credo sia un problema della radio, ma dovrebbe essere un bug che c'è stato in alcune delle ultime nightly della CM. Sulla RC1 è tutto regolare
Non ci ho mai badato, ma credo che la connessione rimanga attiva. Tempo fa mi era capitato di ricevere dei messaggi su WhatsApp durante una chiamata. Quindi di sicuro la connessione dati era attiva
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Desire, rom originale,: un paio di volte in questi giorni, mentre stavo giocando, si è piantato (schermata bloccata, tipo quando si pianta windows :) ...) e ho dovuto togliere la batteria x ripristinarlo. La prima volta si è riacceso normalmente, mentre ieri sera non c'è stato verso, si accendeva fino alla schermata iniziale htc ...brilliance e poi o si bloccava lì o si resettava di nuovo. L'ho lasciato spento la notte e stamattina si è riacceso normalmente.
Che posso fare? E' un problema di rom? Di scheda di memoria? Ha poco più di 6 mesi...
Salve a tutti,
ho un problema con il mio Desire, rom originale,: un paio di volte in questi giorni, mentre stavo giocando, si è piantato (schermata bloccata, tipo quando si pianta windows :) ...) e ho dovuto togliere la batteria x ripristinarlo. La prima volta si è riacceso normalmente, mentre ieri sera non c'è stato verso, si accendeva fino alla schermata iniziale htc ...brilliance e poi o si bloccava lì o si resettava di nuovo. L'ho lasciato spento la notte e stamattina si è riacceso normalmente.
Che posso fare? E' un problema di rom? Di scheda di memoria? Ha poco più di 6 mesi...
problema scheda madre, assistenza.
http://www.androidiani.com/forum/problemi-con-l-htc-desire/18298-elenco-possessori-di-htc-desire-con-problema-di-riavvio-continuo.html
Vorrei provare una rom con la nuova sense
Meglio .ReflexTSenseHD o RCS MixHD? o dite voi altre...(Insertcoin ecc)
gianlugro
01-03-2011, 11:25
ciao a tutti, spero di non essere OT.
Mia moglie ha deciso di regalarmi uno smartphone e - visto che l'anno scorso le regalai l'Iphone - voleva ricambiare con lo stesso telefono, ma ormai mi sono abituato ad android e ho proposto il desire. Visto che non vorrei farle spendere la cifra dell'Iphone (ho trovato il desire a 399 euro), ci sono telefoni migliori del desire a 400 euro? E soprattutto, voi come vi trovate con il desire?
Non smanetto, non gioco col telefono, lo uso per internet e come telefono.
Grazie a chi mi potrà dare qualche dritta
Guarda forse solo il Desire HD e Nexus S sono superiori. Io direi di aspettare che escano i nuovi terminali presentati al mwc di barcellona. (LG Dual e Samsung Galaxy s2
Comunque posso consigliarti il desire gran bel terminale
ps: per aggiornare la radio basta flashare lo zip nella recovery?
gianlugro
01-03-2011, 11:50
grazie per la risposta. Immagino che uscirà qualcosa di meglio a breve, ma immagino che i nuovi prodotti costeranno molto di più e non voglio far svenare mia moglie. Poi spero che per le mie esigenze il desire sia più che sufficiente
kow@lski
01-03-2011, 11:53
Guarda forse solo il Desire HD e Nexus S sono superiori. Io direi di aspettare che escano i nuovi terminali presentati al mwc di barcellona. (LG Dual e Samsung Galaxy s2
io l'ho flashata dalla recovery Cwm ;)
grazie per la risposta. Immagino che uscirà qualcosa di meglio a breve, ma immagino che i nuovi prodotti costeranno molto di più e non voglio far svenare mia moglie. Poi spero che per le mie esigenze il desire sia più che sufficiente
Sicuro non te ne pentirai. Lo ricomprerei altre mille volte. Sull'amazzone lo trovi a 360 euri circa.
io l'ho flashata dalla recovery Cwm ;)
Grazie. Voglio provare se con l'ultima radio il gps funzionerà decentemente.
problema scheda madre, assistenza.
http://www.androidiani.com/forum/problemi-con-l-htc-desire/18298-elenco-possessori-di-htc-desire-con-problema-di-riavvio-continuo.html
Grazie, ho scoperto di essere in buona compagnia....:cry:
Grazie, ho scoperto di essere in buona compagnia....:cry:
Prova a fare u wipe.
Sicuro non te ne pentirai. Lo ricomprerei altre mille volte. Sull'amazzone lo trovi a 360 euri circa.
Salve a tutti. Ho ricevuto un'offerta per un Desire Hd con scontrino Mediaworld del 29.12.10 a 430,00. Ho verificato che non abbia segni esterni, l'ho acceso e mi sembra che funzioni. Secondo voi può essere un affare??? Grazie a chiunque mi risponda.
Motorbreath
01-03-2011, 16:14
Salve a tutti. Ho ricevuto un'offerta per un Desire Hd con scontrino Mediaworld del 29.12.10 a 430,00. Ho verificato che non abbia segni esterni, l'ho acceso e mi sembra che funzioni. Secondo voi può essere un affare??? Grazie a chiunque mi risponda.
No. Con una banale ricerca su google, ti renderai conto che un noto store online lo vende a 470 nuovo. Comunque qui sei OT, chiedi nel thread ufficiale del Desire HD.
Se hai modificato la tavola delle partizioni (quella della cyano 7) non puoi da recovery, devi farlo tramite fastboot da pc!
Se hai modificato la tavola delle partizioni (quella della cyano 7) non puoi da recovery, devi farlo tramite fastboot da pc!
No nessuna tavola della cyano. Quindi mi basta un flash da recovery...(?)
Se non hai modificato le partizioni allora va bene un flash da recovery. La maggioranza degli utenti consiglia anche un flash dei RIL (a quanto ho capito una specie di driver per il miglior funzionamento della parte radio).
Trovi tutto nella pagina xda dedicata alle radio del desire :)
alexrena
02-03-2011, 09:11
Ho letto che le RIL hanno un'utilità dubbia, tendenzialmente le librerie incluse nella rom vanno già bene. Inoltre "servono" solo per le rom sense, mentre per le rom AOSP (come la CM) è dannoso modificarle
Ho letto che le RIL hanno un'utilità dubbia, tendenzialmente le librerie incluse nella rom vanno già bene. Inoltre "servono" solo per le rom sense, mentre per le rom AOSP (come la CM) è dannoso modificarle
Buono a sapersi! Mi dovrò documentare per bene perchè leggendo il thread della gingervillain (ha forti componenti CM) mi sembrava di avere letto di flashare entrambi...
Ora vedo di capirci qualcosa ;)
Esatto!
Comunque se pensi di tenere la cyano io ti consiglio la modifica della tavola perchè così triplichi lo spazio senza teoricamente aver bisogno di nessuno scipt del tipo app2...
A me hanno consigliato di fare s-off e modificare la tavola e seppur con qualche perplessità e qualche difficoltà (non sono così esperto =)) alla fine l'ho fatto...E ci ho solo guadagnato!
fabri27023
02-03-2011, 14:03
Ma cos'è questo RIL???:confused:
Scusate sul mio Desire non possibile più la connessione Wi-Fi.
Improvvisamente si è acceso e segnalato impossibile connessione.
Mi chiede la PW wireless dicendo che la Pw di rete è errata ma sempre la stessa, infatti con il PC va regolarmente. La immetto ma continua "Errata".
Vi è capitato? Forse ho beccato intromissione?
Grazie
La funzione di tethering e hotspot fa si che il telefono venga individuato come un modem a tutti gli effetti?? Perchè io avevo provato in una zona dove non c'è il 3g ma solo g a collegare il pc ad internet tramite desire ma non riuscivo a caricare le pagine...Questo è per via della lentezza della rete o per qualche mio errore? Se io provassi a collegare un tablet senza la connettività dati (ipad solo wifi ad esempio) riuscirei a navigare appoggiandomi al telefono?
Questo è per via della lentezza della rete
*
scusate una domanda... io uso quick settings per tenere sotto controllo le connessioni... attivo quella 3G, mi connetto in WAP... sul browser funziona tutto (lento, ma vabbè)... ma è normale che non vada mezza app? ad esempio facebook... o gmail... stanno ore a caricare e poi danno errore... devo configurare qualcosa? non posso credere che in wap non vadano proprio...
kow@lski
03-03-2011, 13:39
scusate una domanda... io uso quick settings per tenere sotto controllo le connessioni... attivo quella 3G, mi connetto in WAP... sul browser funziona tutto (lento, ma vabbè)... ma è normale che non vada mezza app? ad esempio facebook... o gmail... stanno ore a caricare e poi danno errore... devo configurare qualcosa? non posso credere che in wap non vadano proprio...
cosa intendi che ti connetti in WAP? :mbe: usi un APN dedicato al WAP? tipo wap.tim.it ?
se è quello il motivo, cioè parliamo di TIM, togli il proxy dell'apn oppure usa direttamente ibox.tim.it ... non si potrebbe usare, ma io la uso e non ho mai avuto addebiti strani :)
se parliamo di altri gestori, lascio la parola a chi di dovere ;)
kow@lski
03-03-2011, 13:40
La funzione di tethering e hotspot fa si che il telefono venga individuato come un modem a tutti gli effetti?? Perchè io avevo provato in una zona dove non c'è il 3g ma solo g a collegare il pc ad internet tramite desire ma non riuscivo a caricare le pagine...Questo è per via della lentezza della rete o per qualche mio errore? Se io provassi a collegare un tablet senza la connettività dati (ipad solo wifi ad esempio) riuscirei a navigare appoggiandomi al telefono?
l'hotspot wifi è trasparente all'ipad, quindi non avresti problemi ad usare la connessione del telefono :)
attenzione che non tutti i gestori lasciano passare il traffico in tethering
il tethering usb invece temo non funzioni ;)
cosa intendi che ti connetti in WAP? :mbe: usi un APN dedicato al WAP? tipo wap.tim.it ?
se è quello il motivo, cioè parliamo di TIM, togli il proxy dell'apn oppure usa direttamente ibox.tim.it ... non si potrebbe usare, ma io la uso e non ho mai avuto addebiti strani :)
se parliamo di altri gestori, lascio la parola a chi di dovere ;)
parliamo di vodafone cmq il principio è lo stesso: mi connetto a wap.omnitel.it invece che a mobile.vodafone.it così pago "solo" 30 centesimi invece di 1 euro... dici che togliendo il proxy si risolve?
kow@lski
03-03-2011, 13:55
parliamo di vodafone cmq il principio è lo stesso: mi connetto a wap.omnitel.it invece che a mobile.vodafone.it così pago "solo" 30 centesimi invece di 1 euro... dici che togliendo il proxy si risolve?
il traffico wap è solitamente un traffico bloccato sulla porta 80, ossia solo per l'http. per questo non ti vanno l'email ed il mercato, probabilmente usano porte diverse, bloccate nel wap.
in telecom il proxy è facoltativo, si può togliere senza problemi. temo che non sia lo stesso per vodafone, puoi provare ma non penso funzioni :fagiano:
se vuoi tutto aperto devi usare un apn che non blocca le porte... alla mia ragazza feci fare richiesta per l'apn dell'iphone (anche se lei non aveva l'iphone, fece finta di averlo)... ed usò la promozione iphone per navigare sloccata da cellulare nokia... poi è passata in wind ;)
già, leggendo anche in giro pare proprio che in wap non vadano i widget... bene... pazienterò e se voglio risparmiare userò il solo browser :P
TheDarkAngel
03-03-2011, 14:01
mobile.vodafone.it costa sempre 30centesimi :mbe:
web.vodafone.it costa 1€
mobile.vodafone.it costa sempre 30centesimi :mbe:
web.vodafone.it costa 1€
sicuro? non mi pare... poi dipenderà anche dalle promo, io ho la zero limits
o forse è così e io col cel vecchio come un pirla usavo web invece che mobile? perchè ricordo di aver pagato più di una volta 1 euro per sbaglio
TheDarkAngel
03-03-2011, 14:26
sicuro? non mi pare... poi dipenderà anche dalle promo, io ho la zero limits
io ho la zero limits on, 30 centesmi wap.vodafone.it, mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it :p
!@ndre@!
03-03-2011, 14:30
io ho la zero limits on, 30 centesmi wap.vodafone.it, mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it :p
idem!! ;)
..però appena fatta mi pareva funzionasse solo su mobile.vodafone.it infatti uso sempre quello...
ok, e con mobile vanno anche i widget? se così, ottimo! (ma lo testo la prossima volta, ormai oggi ho usato quella cacata di wap e proseguo così :D )
No il mio problema è della connessione Wi-Fi sul Desire.
Funzionava regolarmente, ora dice pw errata e ridigitandola continua "errata". Eppure il PC funziona regolarmente in wireless sotto lo stesso Modem Router US Robotics 9113.
Si può cancellare la configurazione Wi-Fi per rimetterla.
Grazie
secondo voi quanto dura il desire registrando a 720p? insomma usandolo come mera videocamera... molto poco temo :D
TheDarkAngel
03-03-2011, 15:41
idem!! ;)
..però appena fatta mi pareva funzionasse solo su mobile.vodafone.it infatti uso sempre quello...
Ho giusto controllato la tabella riassuntiva sul 190, vale anche per wap (roba inutile) e per iphone.vodafone.it
ok, e con mobile vanno anche i widget? se così, ottimo! (ma lo testo la prossima volta, ormai oggi ho usato quella cacata di wap e proseguo così :D )
Con mobile va tutto tranquillamente, tranne il voip ormai :mad:
Confermo tutto! Io ho sempre usato mobile.vodafone.it, con zero limits on e ho sempre pagato 30 cents...E i widget funzionano tranquillamente...Quindi io se uso il desire in hotspot con la zero limits posso navigare da pc o tablet? Se fosse così si risparmierebbero bei soldi!!!!
TheDarkAngel
03-03-2011, 21:11
Quindi io se uso il desire in hotspot con la zero limits posso navigare da pc o tablet? Se fosse così si risparmierebbero bei soldi!!!!
si
manowar84
04-03-2011, 13:54
ragazzi ho un problema con il mio desire e spero non sia di natura hardware.
Ho lo schermo che mi si accende da solo e rimane acceso, accade il 99% delle volte quando è in ricarica anche senza nessuna connessione attiva. A buffo, senza apparente motivo. Le applicazioni installate sono poche, ho una leedroid da tempo e il problema ha iniziato a presentarsi senza apparente motivo... Ho formattato e rimesso l'ultima leedroid ma lo fa lo stesso... praticamente non posso più caricarlo di notte perchè rimane acceso il display!!
Spero non sia l'ennesimo problema del desire... sarebbe la TERZA volta in 8 mesi che lo mando in assistenza...........
a qualcuno è successa una cosa simile? :mbe:
supermario
04-03-2011, 14:04
Ho lo schermo che mi si accende da solo e rimane acceso, accade il 99% delle volte quando è in ricarica anche senza nessuna connessione attiva. A buffo, senza apparente motivo. Le applicazioni installate sono poche, ho una leedroid da tempo e il problema ha iniziato a presentarsi senza apparente motivo... Ho formattato e rimesso l'ultima leedroid ma lo fa lo stesso... praticamente non posso più caricarlo di notte perchè rimane acceso il display!!
Spero non sia l'ennesimo problema del desire... sarebbe la TERZA volta in 8 mesi che lo mando in assistenza...........
togli la spunta a "Rimani attivo" sotto "Sviluppo" sotto "Impostazioni applicazioni"
manowar84
04-03-2011, 14:12
togli la spunta a "Rimani attivo" sotto "Sviluppo" sotto "Impostazioni applicazioni"
LOL non ci avevo mai fatto caso boh :asd: provo, grazie mille :)
manowar84
04-03-2011, 14:41
come non detto, l'ha appena rifatto....... :(
si è acceso e spento questa volta, non è rimasto acceso... :confused:
supermario
04-03-2011, 19:22
come non detto, l'ha appena rifatto....... :(
si è acceso e spento questa volta, non è rimasto acceso... :confused:
e cosa c'è di strano se poi si è spento?:stordita:
Tema Honeycomb figo-figo :stordita:
manowar84
04-03-2011, 20:08
e cosa c'è di strano se poi si è spento?:stordita:
che c'è di strano se si accende da solo senza motivo? :mbe: direi che non sia proprio normale... :D
trane617
04-03-2011, 23:27
è normale che appena messo in ricarica e appena tolto dalla ricarica il display si accende
è normale che appena messo in ricarica e appena tolto dalla ricarica il display si accende
Ma che te frega... Basta che non resta acceso durante tutto il tempo in cui sta in carica :asd:
manowar84
04-03-2011, 23:48
ma certo che è normale, ma non dico quando lo attacco o lo stacco, mica sono così scemo :D Dico che durante la carica (percentuale random e in idle) fino a stamattina si accendeva da solo senza motivo e rimaneva acceso sulla finestra di sblocco!! cioè se non lo bloccavo con il tasto in alto rimaneva sempre acceso... ora sto facendo qualche prova... :D
esempio banale: vado a letto a mezzanotte e metto in carica il cell, alle 3 da solo si accende e rimane il display illuminato fino a quando mi alzo, non è proprio il massimo no? :p
Ma che te frega... Basta che non resta acceso durante tutto il tempo in cui sta in carica :asd:
eh ho capito però mi scoccia un po' che se è un difetto hardware per me sarebbe il terzo in 8 mesi :asd: vabbè vedremo eheheheh :D
Non se e' spento in quanto in questo caso il Desire non ha nessuna attivita' pertanto penserei a un problema hardware.
alexrena
05-03-2011, 15:29
Tema Honeycomb figo-figo :stordita:
vero! stracomoda poi l'applicazione per i temi della cm7!
supermario
05-03-2011, 15:43
vero! stracomoda poi l'applicazione per i temi della cm7!
qualcuno mi illumini su xda :O
alexrena
05-03-2011, 15:59
illuminarti su cosa? comunque se hai cm7 puoi scaricare l'apk del tema honeycomb (ancora in alpha, a partire dalla beta sarà sul market) da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=943423
supermario
05-03-2011, 16:01
illuminarti su cosa? comunque se hai cm7 puoi scaricare l'apk del tema honeycomb (ancora in alpha, a partire dalla beta sarà sul market) da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=943423
volevo sapere proprio quale discussione era visto che non l'avevo trovata:D
quanto può valere un desire bianco acquistato il 29 dicembre senza graffi e con batteria di scorta?
quanto può valere un desire bianco acquistato il 29 dicembre senza graffi e con batteria di scorta?
320-330€ forse? Mi sembrano le quotazioni dei vari mercatini... (nuovo è a 399€ mi pare)
Per chi fosse interessato è stata rilasciata la rc2 della cyano7!!!!
Per chi fosse interessato è stata rilasciata la rc2 della cyano7!!!!
Ottimo!
Prime impressioni? Qualche bug?
Prime impressioni a me sembrano ottime! Non sono molto esperto ma sembra tutto stabile e funzionante...l'unica pecca è che forse consuma più batteria della 6...Io ho usato un paio di settimane la rc1 e mi sembrava durasse meno; per questa rc2 non saprei ancora. Anche bug, io non ne ho trovati. Mi si era riavviato un paio di volte con la rc1 ma da quando ho la 2 tutto va come dovrebbe! Da quello che ho letto comunque non dovrebbe mancare molto alla stabile...:D
Salve a tutti,avrei la possibilità di acquistare un Desire nuovo a 360€,vorrei sapere se potete consigliarmi o sconsigliarmi questo telefono,sicuramente ne avrete già sviscerato a fondo le caratteristiche e i difetti,ma ricercarli in centinaia di pagine di topic è un pò dura...
Ha ancora un senso acquistarlo ora o è meglio dirigersi sulla versione HD più recente?
Salve a tutti,avrei la possibilità di acquistare un Desire nuovo a 360€,vorrei sapere se potete consigliarmi o sconsigliarmi questo telefono,sicuramente ne avrete già sviscerato a fondo le caratteristiche e i difetti,ma ricercarli in centinaia di pagine di topic è un pò dura...
Ha ancora un senso acquistarlo ora o è meglio dirigersi sulla versione HD più recente?
Dipende dalla capacità delle tue tasche, sia in termini economici (360 vs 460) che in termini di capacità (3,7" vs 4,3").
Per quanto mi riguarda le pecche del desire (ma non avendo un HD non posso metterli a confronto) sono:
- memoria interna ridicola (problema aggirabile con root e rom cucinate)
- altoparlante scarso (quindi musica e vivavoce non di eccelsa qualità)
- cover posteriore a pressione (non ottima per frequenti cambi di sd o sim)
- durata batteria che a molti non permette di arrivare a fine giornata (dipende tantissimo dall'utilizzo)
- protezione della fotocamera (la plastica attaccata alla cover posteriore) di scarsa qualità in alcuni modelli = minore dettaglio delle foto
- flash fotocamera che tende a bruciare le foto
- touchscreen con problema dell'inversione degli assi (cerca qualche video su youtube, è un problema generalmente solo con alcuni giochi)
- la sua rivendibilità da usato è ancora buona, intorno ai 300-330€, ma in continua discesa (ovviamente direi)
Io l'ho comprato lo scorso agosto (il display a quel tempo era amoled, ora si trovano solo slcd) e l'avrei ricomprato fino ad inizio gennaio. Ne sono soddisfattissimo davvero, però se dovessi acquistarlo ora punterei, portafogli permettendo, anzi su qualche modello più recente possibilmente entro i 4" (es. il nuovo LG Optimus Dual che pare sia un gran bel giocattolo che uscirà entro fine mese e che si trova online a 430€, salvo modifiche quando uscirà).
Se ti piace smanettare col cellulare puoi risolvere i problemi di memoria e, in parte, di batteria, dietro al desire c'è uno sviluppo non ufficiale veramente ottimo!
Motorbreath
11-03-2011, 10:00
Il Desire è tuttora uno dei migliori terminali android, nonostante abbia più di un anno. Ormai lo si trova a meno di 400 euro, e i telefoni android più costosi non hanno caratteristiche aggiuntive che giustificano la spesa extra. Il difetto grave secondo me è il bug del multitouch, che allo stato attuale non è risolvibile. I problemi della scarsa memoria interna e la durata della batteria si possono risolvere con il software custom, che è di qualità pari (se non superiore) al software ufficiale. Il grande supporto software non ufficiale è uno dei pregi principali di questo modello.
kow@lski
14-03-2011, 12:14
Il Desire è tuttora uno dei migliori terminali android, nonostante abbia più di un anno. Ormai lo si trova a meno di 400 euro, e i telefoni android più costosi non hanno caratteristiche aggiuntive che giustificano la spesa extra. Il difetto grave secondo me è il bug del multitouch, che allo stato attuale non è risolvibile. I problemi della scarsa memoria interna e la durata della batteria si possono risolvere con il software custom, che è di qualità pari (se non superiore) al software ufficiale. Il grande supporto software non ufficiale è uno dei pregi principali di questo modello.
Per me il problema del multitouch (presente s'intende) è ininfluente a meno che non siate giocatori compulsivi. Io qualche giochino ce l'ho e mi ha dato "fastidio" solo sul 'Slice It'.
Il difetto in assoluto più grande e fastidioso è la poca memoria interna, dopo 30 applicazioni non si può installare più niente :stordita:
Ovviamente ho caricato un firmware alternativo (Starburst) ed adesso ho 1GB di memoria interna, 800 mega liberi con tutte le mie applicazioni insallate :ciapet: però bisogna essere capaci di farlo... immagino un "povero" utente non smanettone che si ritrova un cellulare castrato :cry:
Per me il problema del multitouch (presente s'intende) è ininfluente a meno che non siate giocatori compulsivi. Io qualche giochino ce l'ho e mi ha dato "fastidio" solo sul 'Slice It'.
Prova a ruotare la visuale in Google Maps, da qualche versione hanno abilitato la rotazione con le due dita :asd:
però bisogna essere capaci di farlo... immagino un "povero" utente non smanettone che si ritrova un cellulare castrato :cry:
Eccomi :help:
!@ndre@!
14-03-2011, 13:10
Ma sai che adesso lo fa anche a me?!? :muro: :muro:
Praticamente mentre è in carica si accende lo schermo e rimane acceso, dopo un po' la luminosità va al minimo ma non si spegne più a meno che non lo spenga io.
Ho anch'io la Leedroid 2.3d e mi sa che è a causa sua perchè prima non lo faceva...
Prova a ruotare la visuale in Google Maps, da qualche versione hanno abilitato la rotazione con le due dita :asd:
Sui Desire e Nexus non è abilitata perchè se no era impossibile ruotare...xD
Comunque non vedo l'ora di provare la Cyanogen (stabile e finale) perchè sta Miui ormai mi ha stufato nonostante sia basata su Cyanogen e abbia tutt'oggi Android Ginger...
kow@lski
14-03-2011, 16:09
io ho provato la Cyano e deluso son tornato ad una rom sense "moderna" come Starburst :)
Gingerbread può attendere :)
kow@lski
14-03-2011, 16:09
Eccomi :help:
Guarda non è difficile installare una rom alternativa, però ci devi perdere tempo... ed avere il sangue freddo ;)
io ho provato la Cyano e deluso son tornato ad una rom sense "moderna" come Starburst :)
Gingerbread può attendere :)
Prova la InsertCoin che dicono sia la migliore con la nuova SENSE. ;):)
io sono nel mood giusto per passare ad una custo mod (ma rom manager può servire?) solo che non riesco a decidere quale... prima di tutto sense o non sense? meh
io sono nel mood giusto per passare ad una custo mod (ma rom manager può servire?) solo che non riesco a decidere quale... prima di tutto sense o non sense? meh
A me piace la Sense ma ci sono rom aosp incredibili: cyanogen, oxygen, miui (stile ios)...
A me piace la Sense ma ci sono rom aosp incredibili: cyanogen, oxygen, miui (stile ios)...
visto che sei un estimatore, cos'ha la sense? da quel che ho capito features come quella che girandolo smette di suonare, o che lo schermo si spegne quando il cel è all'orecchio sono proprie della sense... e mi mancherebbero un po'... però altro non saprei
visto che sei un estimatore, cos'ha la sense? da quel che ho capito features come quella che girandolo smette di suonare, o che lo schermo si spegne quando il cel è all'orecchio sono proprie della sense... e mi mancherebbero un po'... però altro non saprei
Di buono? Il widget con l'orologio della home. E qualche widget proprietario. E i colori.
Di non ottenibile con qualche programma o con la cyanogenmod? Niente di quello che hai scritto ;) CM7 fa quello che dici e molto di più.
Di buono? Il widget con l'orologio della home. E qualche widget proprietario. E i colori.
beh dubito non esista un orologio esteticamente all'altezza da scaricare :asd: e idem per il meteo, che cmq molto preciso non è mai... ok, carino l'effetto della nebbia e pioggia ecc nella home, però non muoio se non ce l'ho :asd:
I colori in che senso?
PS: ho sentito di problemi con le radio (assente?) con alcune mod... io quella la voglio, pochi cazzi
beh dubito non esista un orologio esteticamente all'altezza da scaricare :asd: e idem per il meteo, che cmq molto preciso non è mai... ok, carino l'effetto della nebbia e pioggia ecc nella home, però non muoio se non ce l'ho :asd:
I colori in che senso?
PS: ho sentito di problemi con le radio (assente?) con alcune mod... io quella la voglio, pochi cazzi
Purtroppo l'animazione a tutto schermo non c'è, cmq i widget sense imho sono curati ma lentissimi.
I colori scuri (verde su nero) sono stati adottati solo da gingerbread in poi, prima il tema di default era chiaro, ed è solo un bene.
La radio funziona benissimo, almeno su cyanogen. Inizialmente non andava, è da diversi mesi che la situazione è stata risolta.
Scusate avevo Icona di Connessione sulla shermata. Poi mi è andata persa. Come si ripristina?
Grazie
Invece di ricorrere alla procedura Impostazioni ecc.
Oltre l'orologio (c'è un app nel market molto simile e con animazioni a tutto schermo "fancy widget pro") altre piccole chicche come alcuni widget, migliore integrazione social network e alcune apps come registratori suoni e simili cose che si trovano sul market (simili) benissimamente e la radio. Per il resto cyanogen
Ps: Parlo da utente con rom NON sense su DESIRE. L'ho tolta per provare altre rom ma ci sono piccole cose che rimpiango. Per il resto cyanogen :D
Oltre l'orologio (c'è un app nel market molto simile e con animazioni a tutto schermo "fancy widget pro") altre piccole chicche come alcuni widget, migliore integrazione social network e alcune apps come registratori suoni e simili cose che si trovano sul market (simili) benissimamente e la radio. Per il resto cyanogen
Ps: Parlo da utente con rom NON sense su DESIRE. L'ho tolta per provare altre rom ma ci sono piccole cose che rimpiango. Per il resto cyanogen :D
hai detto che è tutto sotituibile praticamente, quindi cosa rimpiangi? :D ma la radio in che senso? :muro:
PS: la cyano è rc2 se non sbaglio... se la metto poi posso aggiornare alla final senza perdere dati?
PPS: non mi interessa troppo perdere tutto nel passaggio, tanto almeno il calendario rimane perché è sincronizzato con google no? devo fare lo stesso un backup nandroid o quel che l'è?
Motorbreath
15-03-2011, 09:51
hai detto che è tutto sotituibile praticamente, quindi cosa rimpiangi? :D ma la radio in che senso? :muro:
PS: la cyano è rc2 se non sbaglio... se la metto poi posso aggiornare alla final senza perdere dati?
PPS: non mi interessa troppo perdere tutto nel passaggio, tanto almeno il calendario rimane perché è sincronizzato con google no? devo fare lo stesso un backup nandroid o quel che l'è?
Si può passare da una versione all'altra della CM senza fare wipe, a patto che la versione di android sia la stessa (es 2.2.1, 2.3.2, ecc.).
Il calendario, la rubrica e la mail sono sincronizzate con l'account google, quindi non è necessario fare backup per salvarli.
Ciao a tutti,
io ho questo cellulare da settembre e lo trovo fantastico fa tutto quello che mi serve e non lo cambierei mai con un Iphone o windozz phone però ha un problema molto grave e cioè basta installare qualche applicazione per riempire la memoria interna e questo non mi permette di installarne delle altre.
Anche se le sposto su sd tramite gestione applicazioni riesco a liberare solo una piccola parte dello spazio.
Ma questo problema è dovuto ad un bug? Si risolverà con l'aggiornamento a gingerbread che dovrebbe arrivare tra non molto?
Ho letto che posso risolvere installando una rom alternativa ma in questo modo perdo tutti i contatti, programmi e impostazioni varie?
!@ndre@!
15-03-2011, 10:42
Ciao a tutti,
io ho questo cellulare da settembre e lo trovo fantastico fa tutto quello che mi serve e non lo cambierei mai con un Iphone o windozz phone però ha un problema molto grave e cioè basta installare qualche applicazione per riempire la memoria interna e questo non mi permette di installarne delle altre.
Anche se le sposto su sd tramite gestione applicazioni riesco a liberare solo una piccola parte dello spazio.
Ma questo problema è dovuto ad un bug? Si risolverà con l'aggiornamento a gingerbread che dovrebbe arrivare tra non molto?
Ho letto che posso risolvere installando una rom alternativa ma in questo modo perdo tutti i contatti, programmi e impostazioni varie?
Non è un bug..semplicemente il nostro Desire ha pochissima memoria interna..:mc:
Le ROM alternative hanno degli script che spostano tutta l'applicazione (o la maggior parte di essa, a seconda degli script) sulla sdcard..
Se i contatti ce li hai salvati su GMail non perdi niente per quanto riguarda i programmi te li dovrai riscaricare anche se puoi farti un backup anche di quelli..
Non è un bug..semplicemente il nostro Desire ha pochissima memoria interna..:mc:
Le ROM alternative hanno degli script che spostano tutta l'applicazione (o la maggior parte di essa, a seconda degli script) sulla sdcard..
Se i contatti ce li hai salvati su GMail non perdi niente per quanto riguarda i programmi te li dovrai riscaricare anche se puoi farti un backup anche di quelli..
Ok sono deciso ad installare un rom alternativa, tu quale mi consigli, Cyanogen 7? vorrei provare Gingerbread :D
kow@lski
15-03-2011, 11:29
Di non ottenibile con qualche programma o con la cyanogenmod? Niente di quello che hai scritto ;) CM7 fa quello che dici e molto di più.
Peccato che con la Cyano perdi l'RDS della radio fm, che non hai la scansione automatica e la lista dei preferiti, e che per giunta fa dei pastrocchi con il bluetooth per funzionare.
Inoltre ha una tastiera peggiore della HTC, non calibrabile come l'HTC, manca dei widget che uso spesso (e le brutte copie tipo Beautiful Widget, copie mal riuscite, sono a pagamento).
Inoltre nei consumi non è inferiore alla Starburst.
Peccato che con la Cyano perdi l'RDS della radio fm, che non hai la scansione automatica e la lista dei preferiti, e che per giunta fa dei pastrocchi con il bluetooth per funzionare.
Inoltre ha una tastiera peggiore della HTC, non calibrabile come l'HTC, manca dei widget che uso spesso (e le brutte copie tipo Beautiful Widget, copie mal riuscite, sono a pagamento).
Inoltre nei consumi non è inferiore alla Starburst.
io uso la qwerty ridotta, quella con due lettere per ogni tasto... non c'è nella cyano? azz pure casini col bt? ma starbust non è ancora gingerbread giusto?
Ok sono deciso ad installare un rom alternativa, tu quale mi consigli, Cyanogen 7? vorrei provare Gingerbread :D
Io se vuoi una rom AOSP (senza sense) ti consiglio cyanogen7 rc2. Stabile, veloce e completissima. Non sento assolutamente la mancanza dei widget della sense, anche se volendo è pieno di applicazioni in stile htc scaricabili dal market.
Inoltre puoi modificare il partizionamento della memoria del sistema ampliando quella per le app da 120 mb a 300!! Per non parlare della durata della batteria del telefono...Insomma, MODDA!! :D
kow@lski
15-03-2011, 11:39
io uso la qwerty ridotta, quella con due lettere per ogni tasto... non c'è nella cyano? azz pure casini col bt? ma starbust non è ancora gingerbread giusto?
No è Froyo.
La radio fm fa dei pastrocchi con il bluetooth per funzionare (non so perché) inoltre non ha l'RDS (il nome della radio che ascolti non compare) e non ha nè scansione automatica nè lista dei preferiti... io la uso spesso e non posso stare con una radio fm così primitiva.
La tastiera non so, Cyano ha la default android gingerbread, ma io mi ci trovo male. La migliore, imho, è quella HTC. Sulla Starburst ce n'è una HTC moddata pure con altre feature (anche se poi io sono tornato alla HTC classica).
A me Cyano NON è piaciuta, ma è questione di gusti ed esigenze. Son tornato alla Starburst. Gingerbread arriverà, è solo questione di tempo :)
p.s. Con la Starburst e Data2SD ho 1GB di memoria interna, una goduria... tutta la data è sulla partizione ext4 della SD... non bisogna spostare niente di quello che installi. Con 60 app ho 800 mega liberi :D
Io se vuoi una rom AOSP (senza sense) ti consiglio cyanogen7 rc2. Stabile, veloce e completissima. Non sento assolutamente la mancanza dei widget della sense, anche se volendo è pieno di applicazioni in stile htc scaricabili dal market.
Inoltre puoi modificare il partizionamento della memoria del sistema ampliando quella per le app da 120 mb a 300!! Per non parlare della durata della batteria del telefono...Insomma, MODDA!! :D
Installata!!:D :D
per ora sono soddisfattissimo funziona tutto perfettamente, forse la tastiera preferivo quella HTC.
io sto provando invece a mettere la starburst tramite rom manager... ma quando gli dico ok fammi bakcup e wipe cache si riavvia in recovery e mi dice can't mount CACHE:recovery/log e can't mount CACHE:recovery/command... che cazz èèè?
EDIT: pare sia un problema della versione della recovery che mi ha messo... suggeriscono di mettere questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=839621 ma non saprei come... tramite il solito unrevoked a quanto pare...
Piccolo bug... se sposto le applicazioni su SD non mi non funzionano piu' i widget di queste app e non è possibile aggiungerli di nuovo
A voi succede?
Piccolo bug... se sposto le applicazioni su SD non mi non funzionano piu' i widget di queste app e non è possibile aggiungerli di nuovo
A voi succede?
Sì, è una cosa normale purtroppo. I widget vanno tenuti nella memoria interna.
Installata!!:D :D
per ora sono soddisfattissimo funziona tutto perfettamente, forse la tastiera preferivo quella HTC.
Io uso smart keyboard e mi trovo bene...Anche a me non piace molto quella di default..
kow@lski
15-03-2011, 17:27
Sì, è una cosa normale purtroppo. I widget vanno tenuti nella memoria interna.
ed anche per questo la Starburst con 1GB di memoria "interna" è una figata. non devo spostare NIENTE e tutti i widget sono sempre usabili :oink:
ragazzi aiuto :( ho provato a mettere sta "amon RA" come recovery tramite unrevoked... sembrava essere andato tutto a buon fine invece mi dice "firmware too new"... help! come cavolo la metto sta recoveryyyy
EDIT: ok ci son riuscito usando una versione vecchia di unrevoked... assurdo lol
ora finalmente posso mettermi manualmente una rom... primo step è partizionare la sd, paura
Qualcuno sa se ci sia un modo per dirgli di aggiornare automaticamente tutte le applicazioni senza dover mettere la spunta su ognuna a mano?
Qualcuno sa se ci sia un modo per dirgli di aggiornare automaticamente tutte le applicazioni senza dover mettere la spunta su ognuna a mano?
Quando apri il market e vai su download, in basso non ti compare "aggiorna tutte"?
Quando apri il market e vai su download, in basso non ti compare "aggiorna tutte"?
Non so cosa sia la sezione "download", ad ogni modo quel che intendo è se c'è un modo per farglielo fare in automatico... ovvero che appena trova un aggiornamento inizi subito a scaricarlo... cosa che al momento fa solamente se app per app si mette la spunta su aggiorna automaticamente... non c'è modo di dirgli aggiorna automaticamente "di default"?
Non so cosa sia la sezione "download", ad ogni modo quel che intendo è se c'è un modo per farglielo fare in automatico... ovvero che appena trova un aggiornamento inizi subito a scaricarlo... cosa che al momento fa solamente se app per app si mette la spunta su aggiorna automaticamente... non c'è modo di dirgli aggiorna automaticamente "di default"?
La sezione download la trovi premendo il tasto "menù" quando entri nel market..Ci sono quattro opzioni mi sembra e una o è download o mie app.
Che io sappia non esiste un modo per farlo in automatico, anche perchè ogni volta che l'app viene aggiornata e cambia versione può essere che aggiunga o rimuova permessi. Cmq quando c'è un'app da aggiornare spunto la casella, non tutte hanno aggiornamenti frequenti quindi non è necessario avere l'aggiornamento automatico su tutte...almeno, per me...:D
mi intrometto perchè lunedi mi arriva un desire.
Ho letto un po il 3ad, ma ho un paio di chiarimenti da avere:
1. A che versione di Android siamo arrivati in via ufficiale?
2. Avrò problemi con lo spazio per le apps se voglio installare:
Navigatore offline
2/3 widget
Qualche giochino
3. La batteria come va? Io faccio 40/50 minuti telefonate al giorno, 1 mail push e 2 mail ogni 15 minuti, qualche video, quasi zero sms.
Considerate che passo molto tempo in macchina e li ho il caricabatterie....
4. Che microSD mi consigliate? Ci sono marche piu o meno compatibili? Credo che resterò sugli 8GB.
5. Non c'è modo di installare le app DIRETTAMENTE sulla SD senza spargere files tra memoria interna e sd eventualmente spostandole?
6. Il problema spazio, smanettando con il market, si fa sentire o è un problema che lascia il tempo che trova?
Alla fine ho praticamente solo paura di trovarmi sempre stretto di memoria per installare qualche programma... che soluzioni ci sono in merito?
Grazie a tutti per la pazienza, se le domande sono già state postate...
ax
kow@lski
18-03-2011, 16:50
Navigatore offline
2/3 widget
Qualche giochino
3. La batteria come va? Io faccio 40/50 minuti telefonate al giorno, 1 mail push e 2 mail ogni 15 minuti, qualche video, quasi zero sms.
4. Che microSD mi consigliate? Ci sono marche piu o meno compatibili? Credo che resterò sugli 8GB.
5. Non c'è modo di installare le app DIRETTAMENTE sulla SD senza spargere files tra memoria interna e sd eventualmente spostandole?
6. Il problema spazio, smanettando con il market, si fa sentire o è un problema che lascia il tempo che trova?
Alla fine ho praticamente solo paura di trovarmi sempre stretto di memoria per installare qualche programma... che soluzioni ci sono in merito?
ax
1. 2.2 ma la 2.3 arriverà fra qualche mese, dicono per l'estate
2. no. ma a lungo andare si, armati di un pò di pazienza e rassegnati... con 1GB di memoria "interna" si vive in un altro mondo ;)
3. con il tuo utilizzo dovresti arrivare a fine giornata, con il caricabatterie in auto non avrai problemi
4. più che la capacità punta alla velocità, se puoi prendi una classe 6 o superiore. sandisk è il classico, ho sentito parlare bene di adata. la mia lexar 16GB class 6 non è molto ben vista ma io non ho mai avuto problemi ed è molto veloce
5. no. a meno che non installi una rom alternativa, come la mia, dove la directory /data è tutta su una partizione ext4 della SD, quindi non avrai limiti (fino a 2GB massimo, con 1GB sto larghissimo, 60 app installate 800 mega liberi)
6. si fa sentire eccome. io non ne potevo più. l'unica soluzione, come già detto, è una rom alternativa. la Starburst è simile alla Stock (con Sense, radio FM e tutto quanto, ottimizzazione compresa) e risolve il problema dello spazio, senza problemi
;)
2.2 ufficiale, 2.3.3 con nuova sense in via non ufficiale
Navigatore offline
2/3 widget
Qualche giochino
No, con solo queste cose no.
Facendo affidamento sul caricabatterie da auto non hai problemi ;)
Senza, con il tuo uso, potresti farci una giornata lavorativa se hai segnale telefonico buono.
Molti parlano bene delle sandisk. Io ho una trascend classe 6 8gb e, pur avendo tutte le app installate lì (uso rom gingervillain), non ho il minimo rallentamento. Resta il fatto che ti consiglio una classe 6 dato che cercando si trovano prezzi buoni (anche in vista di futuri smanettamenti con le rom)
Una parte rimane sempre sulla memoria interna, mentre una parte (se l'app lo permette) viene spostata su sd. I widget invece, anche se possono essere spostati su sd, vanno lasciati nella memoria interna altrimenti non funzionano. Però, direttamente non è possibile a meno di montare una rom modificata.
Si sente quando inizi a scaricare varie app per provarle. Purtroppo è una limitazione del desire (aggirabile con custom rom)
Root e rom modificate ;) Con una guida e facendo attenzione in 20 minuti hai fatto tutto...compresa una bella sudata :ciapet:
Tranquillo, capisco che le pagine del thread non sono poche!
ax
Risposte in rosso ;)
Stragentili entrambi, a questo punto vi chiedo quali rom mi montano su SD la dir (/DATA?) per l'installazione dei programmi direttamente su sd.
Avete detto max 2 gb, combino con un navigatore? Ho già la licenza di sygic, che dovrei poter usare anche su android, mappa italia (300mb circa).
Il limite dei 2 gb è dovuto all'OS o a qualcos'altro (chiedo per curiosità).
Sicuramente mi arriva lunedi, ma non arriverà a sera con la rom originale.
Per il discorso SD non so quanto, una classe 6 possa influire... i 6mb sono in lettura... dovrei vedere un film in hd con bitrate a 6mb/s per notare qualche scatto... forse... invece con una classe 2 o 4 ho prestazioni piu elevate con file piccoli... boh, proverò la vecchia 4 gb classe 2 e se non va bene ne prendo un'altra...
Leggendo ho notato toni sarcastici con il discorso batteria... a questo punto mi chiedo se esistono batterie alternative per aumentare la durata... mi sa che se ci attivo wifi e 3g comincio ad avere difficoltà ad arrivare a sera se per caso non passo per la macchina... e per il 3g sono obbligato dall'operatore (tre).
Link con guida al root/cambio rom? Chiedo troppo? Va ben, googlo :D
maestropaolino
18-03-2011, 18:58
Qui (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=594)trovi tutto. E quando dico tutto intendo proprio tutto. ;)
Paolo
Stragentili entrambi, a questo punto vi chiedo quali rom mi montano su SD la dir (/DATA?) per l'installazione dei programmi direttamente su sd.
Avete detto max 2 gb, combino con un navigatore? Ho già la licenza di sygic, che dovrei poter usare anche su android, mappa italia (300mb circa).
Il limite dei 2 gb è dovuto all'OS o a qualcos'altro (chiedo per curiosità).
Sicuramente mi arriva lunedi, ma non arriverà a sera con la rom originale.
Per il discorso SD non so quanto, una classe 6 possa influire... i 6mb sono in lettura... dovrei vedere un film in hd con bitrate a 6mb/s per notare qualche scatto... forse... invece con una classe 2 o 4 ho prestazioni piu elevate con file piccoli... boh, proverò la vecchia 4 gb classe 2 e se non va bene ne prendo un'altra...
Leggendo ho notato toni sarcastici con il discorso batteria... a questo punto mi chiedo se esistono batterie alternative per aumentare la durata... mi sa che se ci attivo wifi e 3g comincio ad avere difficoltà ad arrivare a sera se per caso non passo per la macchina... e per il 3g sono obbligato dall'operatore (tre).
Link con guida al root/cambio rom? Chiedo troppo? Va ben, googlo :D
Per il navigatore credo che vada su sd quasi interamente, quindi di spazio non dovrebbe occuparne un'esagerazione. Batterie ne ho visto in giro (internet) anche raddoppiate in capacità e con apposite cover perchè troppo grosse!! Quindi se proprio ne hai bisogno puoi sempre comprarne un'altra (normale o maggiorata) e tenerla in tasca per sicurezza...Tutto dipende dall'uso che ne fai!!
Qui (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=594)trovi tutto. E quando dico tutto intendo proprio tutto. ;)
Paolo
e vuoi che non conosco xda sviluppatori? :D
già preferizzato... stavo googlando per cercare qualcosa di italico, ma anche in englisc non è un problema :p
maestropaolino
18-03-2011, 19:08
e vuoi che non conosco xda sviluppatori? :D
già preferizzato... stavo googlando per cercare qualcosa di italico, ma anche in englisc non è un problema :p
Questo non è male (http://www.androidiani.com/forum/htc-desire/).
Paolo
Questo non è male (http://www.androidiani.com/forum/htc-desire/).
Paolo
thanks a lot!!!
ho installato la cyanogenmod 7 rc2 ma ho riscontrato subito diversi problemi:
1) non riesco ad installare google maps, continua a dirmi download non riuscito
2) non funzionano le gesture nella schermata del lockscreen
avete riscontrato anche voi questi malfunzionamenti???
se si avete trovato qualche soluzione?
ieri primo problema con la starburst: cel rallentato in maniera epocale, ho dovuto riavviare... chissà perchè. magari era un problema di jjcomic che avevo usato la mattina, in realtà
Dr. Gregory House
19-03-2011, 11:29
Ciao tutti
ho incontrato un grosso limite che nn mi sarei mai aspettato da questo smartphone: mi permette di inviare sms solo a gruppi con max 100 contatti.....
per me è una cosa inaccettabile per principio (visto il costo del telefono e l'alto livello di tecnologia che dovrebbe avere), poi nel mio caso concreto è un grosso problema, avendo liste molto numerose a cui inviare continuamente messaggi....
mi è stato consigliato di scaricare handcent, forse capace di ovviare a questo problema... avete altri consigli?
grazie a tutti della disponibilità :)
!@ndre@!
19-03-2011, 13:06
Io stamattina ho installato Flash 10.2..mi sa che ha qualche problema..
Ho avviato un giochino web fatto in Flash e mi si è praticamente freezato il telefono..alla fine ho dovuto riavviarlo perchè anche una volta tornato alla home si era bloccato tutto....
Certo che continuando così non fanno altro che dare ragione a Jobs quando dice che Flash è uno schifo...
Ciao tutti
ho incontrato un grosso limite che nn mi sarei mai aspettato da questo smartphone: mi permette di inviare sms solo a gruppi con max 100 contatti.....
per me è una cosa inaccettabile per principio (visto il costo del telefono e l'alto livello di tecnologia che dovrebbe avere), poi nel mio caso concreto è un grosso problema, avendo liste molto numerose a cui inviare continuamente messaggi....
mi è stato consigliato di scaricare handcent, forse capace di ovviare a questo problema... avete altri consigli?
grazie a tutti della disponibilità :)
Io uso Handcent Sms da quando ho comprato questo telefono ed è un applicazione davvero ben fatta.
sinceramente non so se puoi inviare a gruppi superiori a 100 visto che non questa necessita, ma almeno x i miei gusti posso dirti che ti troveresti molto meglio rispetto alla gestione sms di default.
poi ci sarebbe anche ChompSMS ma non l'ho mai utilizzata e non saprei darti info a riguardo.. :)
acc:muro: ho cambiato recovery, ho messo l'Amon-RA recovery 2.0.0.1 e mi ha brikkato due volte il desire (usb brick) quando faccio qualcosa nel suo menù, wipe od altro, non ho capito cosa c'è che non và, all'apparenza fà quello che gli ordino poi vado a vedere meglio e non mi vede più la sd, il bluethoot non và più e se lo metto col cavo al pc và solo in carica, ho ripristinato già due volte il tutto, per adesso ho rimesso la CLOCKWORKMOD e tutto funziona, avete qualche idea o e capitato a qualcuno di voi?
HBOOT-0.93.0001
PVT1
S-OFF
Motorbreath
19-03-2011, 20:42
Io penso che ti sia capitato un file .img corrotto. Quando devi flashare parti critiche del sistema (radio e recovery) fai sempre un controllo di integrità del file con md5sum.
Io penso che ti sia capitato un file .img corrotto. Quando devi flashare parti critiche del sistema (radio e recovery) fai sempre un controllo di integrità del file con md5sum.
a questo non avevo pensato, farò un altra prova e vediamo se và, l'unica cosa e che se vado di nuovo in usb-brick mi scoccio rifare tutta la procedura di sbrikkaggio, comunque fa niente appena ho un pò di tempo riprovo, grazie per l'illuminazione;)
Mah... dico anch'io la mia. Il fatto che il Desire, che possiedo da alcuni mesi, abbia così scarsa memoria interna mi spinge a sconsigliarlo a chiunque voglia un po' provare anche solo poche decine di app....cioè lo sconsiglio a tutti eccetto mia nonna....
La memoria interna si riempie subito.
Per me è assolutamente incomprensibile come HTC abbia potuto fare una roba del genere. Il Samsung Galaxy ha ben 16GB! E l'annunciato bellissimo e apprezzabilissimo per altri versi HTC Pyramid... 768MB!!!, pare. Incomprensibile. Io e tanta altra gente non abbiamo intenzione di installare Rom modificate, con i rischi e sudori. Ma quacuno ha capito perchè una scelta così miope? Grazie.
kow@lski
21-03-2011, 11:42
Mah... dico anch'io la mia. Il fatto che il Desire, che possiedo da alcuni mesi, abbia così scarsa memoria interna mi spinge a sconsigliarlo a chiunque voglia un po' provare anche solo poche decine di app....cioè lo sconsiglio a tutti eccetto mia nonna....
La memoria interna si riempie subito.
Per me è assolutamente incomprensibile come HTC abbia potuto fare una roba del genere. Il Samsung Galaxy ha ben 16GB! E l'annunciato bellissimo e apprezzabilissimo per altri versi HTC Pyramid... 768MB!!!, pare. Incomprensibile. Io e tanta altra gente non abbiamo intenzione di installare Rom modificate, con i rischi e sudori. Ma quacuno ha capito perchè una scelta così miope? Grazie.
La scelta non è stata miope, bensì IDIOTA. non si può concepire una roba del genere nel 2011. Sarebbe bastato 1GB in più, non oso immaginare i costi di una flash da 1GB in più, probabilmente siamo nell'ordine dei 3€ :stordita:
Capisco anche il fastidio di moddare la ROM, ma è l'unica soluzione. L'ho fatto ed è come avere un altro telefono, senza problemi, senza paturnie. Installo tutto quello che mi pare e non sposto mai niente. Ancora 750MB liberi. Avrò 80 app installate.
Il mio consiglio è farlo, occorre solo un pò di letture ed un pò di pazienza... ed un pò di sudori freddi :ciapet: anche se è veramente difficile brikare il telefono... :)
La scelta non è stata miope, bensì IDIOTA. non si può concepire una roba del genere nel 2011. Sarebbe bastato 1GB in più, non oso immaginare i costi di una flash da 1GB in più, probabilmente siamo nell'ordine dei 3€ :stordita:
Capisco anche il fastidio di moddare la ROM, ma è l'unica soluzione. L'ho fatto ed è come avere un altro telefono, senza problemi, senza paturnie. Installo tutto quello che mi pare e non sposto mai niente. Ancora 750MB liberi. Avrò 80 app installate.
Il mio consiglio è farlo, occorre solo un pò di letture ed un pò di pazienza... ed un pò di sudori freddi :ciapet: anche se è veramente difficile brikare il telefono... :)
Io ho il telefono in mano da 4 ore, quindi è ora di installare un'altra rom... ho letto però in giro che alcune hanno problemi con il wifi e altre con l'rds della radio... tu hai una cyanogenmod? o altro? 2.2 o 2.3?
Io ho il telefono in mano da 4 ore, quindi è ora di installare un'altra rom... ho letto però in giro che alcune hanno problemi con il wifi e altre con l'rds della radio... tu hai una cyanogenmod? o altro? 2.2 o 2.3?
con la starburst non ti accorgi nemmeno di averla cambiata... a parte che avrai quanto vuoi di "memoria interna" :asd:
E l'annunciato bellissimo e apprezzabilissimo per altri versi HTC Pyramid... 768MB!!!, pare. Incomprensibile.
768... Di ram :asd:
kow@lski
21-03-2011, 14:23
ho provato la Cyano ma non mi è piaciuta, eh si, si perde l'rds della radio FM :muro: oltre a tutte le bellezze della Sense :rolleyes:
ho messo la Starburst con DATA2SD, è la rom di default velocizzata con un kernel migliore, qualche app aggiuntiva e grazie a Data2SD hai a disposizione quanto spazio ti serve (io ho messo 1GB e sto laaaargo) :D
devi prima rootare il telefono... http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/31305-guida-format-sd-root-rom-per-desire-pvt4-amon-ra-recovery.html
poi installi la rom http://starburstrom.wordpress.com/ e data2sd (facendo attenzione a fare il primo boot senza data2sd e senza inserire manco un dato e senza installare niente di niente) :read:
ho provato la Cyano ma non mi è piaciuta, eh si, si perde l'rds della radio FM :muro: oltre a tutte le bellezze della Sense :rolleyes:
ho messo la Starburst con DATA2SD, è la rom di default velocizzata con un kernel migliore, qualche app aggiuntiva e grazie a Data2SD hai a disposizione quanto spazio ti serve (io ho messo 1GB e sto laaaargo) :D
devi prima rootare il telefono... http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/31305-guida-format-sd-root-rom-per-desire-pvt4-amon-ra-recovery.html
poi installi la rom http://starburstrom.wordpress.com/ e data2sd (facendo attenzione a fare il primo boot senza data2sd e senza inserire manco un dato e senza installare niente di niente) :read:
ho installato la rom, ho riavviato sena installare niente... adesso come installo Data2SD?
deh a proposito, ho visto che è uscita una versione più recente dove pare abbiano cambiato kernel... però se ogni volta c'è da fare lo sbatti di flashare rom e poi app2sd reinstaller, direi che attendo anche perchè pare che abbiano dumpato la nuova sense dal desire S e quindi qualcosa mi dice che presto la vedremo ovunque :D
kow@lski
21-03-2011, 16:52
ho installato la rom, ho riavviato sena installare niente... adesso come installo Data2SD?
c'è lo script sempre su starburst
http://starburstrom.wordpress.com/starburst-rom-home/resources/download-links/
devi flashare questo da recovery:
http://www.heylisten.org/ROM/android/droidzone/Data2sd/Data2SDInstallerv1.3_tiny.zip
la partizione ext4 della SD che hai fatto diventerà la tua directory /data ;)
kow@lski
21-03-2011, 16:54
deh a proposito, ho visto che è uscita una versione più recente dove pare abbiano cambiato kernel... però se ogni volta c'è da fare lo sbatti di flashare rom e poi app2sd reinstaller, direi che attendo anche perchè pare che abbiano dumpato la nuova sense dal desire S e quindi qualcosa mi dice che presto la vedremo ovunque :D
i kernel li puoi flashare senza cambiare niente (senza manco refleshare i data2sd), già fatto io diverse volte :)
ovviamente per sicurezza fatti prima un nandroid backup da recovery ;)
Allora:
ho rootato il telefono, poi con rom manager, ci ho messo la cyanogenmod nightly... per adesso molto bene, partizione da 512mb ext4 su SD per le apps, 100mb liberi sul tel, no rallentamenti e non problemi d'uso... mo controllo se ho la ultima radio ed eventualmente aggiorno...
Grazie a tutti per l'aiuto!
k.
kow@lski
22-03-2011, 13:12
Allora:
ho rootato il telefono, poi con rom manager, ci ho messo la cyanogenmod nightly... per adesso molto bene, partizione da 512mb ext4 su SD per le apps, 100mb liberi sul tel, no rallentamenti e non problemi d'uso... mo controllo se ho la ultima radio ed eventualmente aggiorno...
Grazie a tutti per l'aiuto!
k.
ma non hai provato per niente una rom Sense? :confused:
almeno provarla prima di passare a sparta Cyano :ciapet:
io non ci sto senza radio fm con RDS e senza i bei widget della HTC :)
p.s. impara a flashare le rom senza rom manager... non mi son mai fidato io...
ma non hai provato per niente una rom Sense? :confused:
almeno provarla prima di passare a sparta Cyano :ciapet:
io non ci sto senza radio fm con RDS e senza i bei widget della HTC :)
p.s. impara a flashare le rom senza rom manager... non mi son mai fidato io...
Si, ho provato anche una rom Sense, però prima di scartarne una me la fai tenere almeno un giorno? :D
Stasera provo la oxygen, poi passerò ad altre, trovando quella che fa piu al caso mio...
La rado non la uso proprio mai, quindi l'RDS non è per me fondamentale, ma sono uno di quelli a cui,
se qualcosa non va, da fastidio a prescindere, quindi adesso sono in fastidio :D
La sense... o si ama o si odia... mi sa che sono piu propenso alla seconda (considera che sul desktop del mac ho solo 1 cartella)...
Ho flashato anche senza rom manager, ma fare tutto da telefono senza passare dal pc è ultra comodo... perchè non ti sei mai fidato?
Stasera provo la oxygen, poi passerò ad altre, trovando quella che fa piu al caso mio...
Oxygen? La copia della cyanogen, compilata dai sorgenti cyanogen, ma attualmente senza gli addon della cyanogen visto che il tipo che la mantiene non sa scrivere una riga di codice :asd: ?
E perchè non provi l'ultima nightly della CM7? Ormai sono molto stabili. Non vedo un reset da settimane, e le funzionalità aggiuntive sono parecchie.
EDIT: Non avevo visto i post precedenti. Come AOSP hai ben poco da provare, stai già provando quella più completa e mantenuta più attivamente.
kow@lski
23-03-2011, 09:02
Si, ho provato anche una rom Sense, però prima di scartarne una me la fai tenere almeno un giorno? :D
La rado non la uso proprio mai, quindi l'RDS non è per me fondamentale, ma sono uno di quelli a cui,
se qualcosa non va, da fastidio a prescindere, quindi adesso sono in fastidio :D
io la radio la uso spesso, all'RDS non rinuncio, fino a quando Cyano non avrà una radio degna di tal nome non la installerò. ;)
La sense... o si ama o si odia... mi sa che sono piu propenso alla seconda (considera che sul desktop del mac ho solo 1 cartella)...
Niente da aggiungere, questione di gusti, i miei dicono ch la Sense è bellissima, oltre ad avere widget ed app decisamente più belli di quelli di default (agenda, contatti, messaggi, widget notizie, meteo ed orologio e quanto altro. le brutte copie tipo Beautiful Widget sono orripilanti)
Ho flashato anche senza rom manager, ma fare tutto da telefono senza passare dal pc è ultra comodo... perchè non ti sei mai fidato?
Non so , ma controllare il telefono personalmente è decisamente meglio, visto che il rischio di bootloop o di brick del telefono c'è, mentre si flasha una rom. Ovviamente anche questo secondo me. ;)
domanda per chi usa handcent sms... oggi l'ho provato e mi piace sia la possibilità di personalizzazione sia la finestra popup che esce per rispondere rapidamente... PERO' ora come ora quando mi arriva un sms suona 2 volte e ho 2 notifiche, una dei messaggi normali e una di handcent... come faccio ad avere solo quella di handcent? insomma vorrei sostituisse i messaggi normali come programma predefinito, senza interferenze
EDIT: facendo una rapida ricerca ho trovato che per togliere le mille notifiche basta spuntare l'opzione di notifica sotto opzioni nell'app di sms di default... ok ora provo... speriamo cmq che handcent non si riveli na vaccata!
!@ndre@!
23-03-2011, 17:49
domanda per chi usa handcent sms... oggi l'ho provato e mi piace sia la possibilità di personalizzazione sia la finestra popup che esce per rispondere rapidamente... PERO' ora come ora quando mi arriva un sms suona 2 volte e ho 2 notifiche, una dei messaggi normali e una di handcent... come faccio ad avere solo quella di handcent? insomma vorrei sostituisse i messaggi normali come programma predefinito, senza interferenze
Basta che nella configurazione dell'app di default disabiliti tutte le notifiche!! ;)
Evviva!
Ieri i primi due riavvi del miglior smartphone del mondo.
Solo questione di tempo poi capita a tutti.
TheDarkAngel
24-03-2011, 06:39
L'importante è crederci :asd:
kow@lski
24-03-2011, 08:51
Evviva!
Ieri i primi due riavvi del miglior smartphone del mondo.
ma che gli fate voi ai telefoni :D
mai avuto un riavvio in 6 mesi :ciapet:
!@ndre@!
24-03-2011, 09:00
Io ne ho avuti due all'inizio a causa di un'app che faceva risparmiare batteria disattivando e riattivando la connessione dati quando si accendeva il display..tolta quella più avuto nessun problema!! ;)
L'importante è crederci :asd:
Allora racconto balle?
Si riavvia e all'assistenza risponde un africano che non sa neanche l'italiano (cit).
Lo avevo letto su altri forum e ieri e' accaduto a me, mi avevano detto di aspettare 4 mesi e sono 4 mesi che lo ho.
Purtroppo citare altri forum e' spam, c'e' persino una class action.
Cosa gli faccio ai telefoni, niente lo uso se si puo' usare un telefono che non arriva a sera, scalda come una stufetta, prende due tacche in meno della concorrenza e non ha un'assistenza degna di una casa seria.
Io ne ho avuti due all'inizio a causa di un'app che faceva risparmiare batteria disattivando e riattivando la connessione dati quando si accendeva il display..tolta quella più avuto nessun problema!! ;)
E certo, se avevi acquistato un telefono con un'autonomia decente non scaricavoi quell'app.
Beh, 500 euri buttati via e ora vado a comprarmi uno smarphone vero.
!@ndre@!
24-03-2011, 09:36
E certo, se avevi acquistato un telefono con un'autonomia decente non scaricavoi quell'app.
E quale sarebbe lo smartphone con un'autonomia decente? :stordita:
Con l'uso che ne faccio io mi dura 2 giorni in tranquillità quindi a me va più che bene...
E quale sarebbe lo smartphone con un'autonomia decente? :stordita:
Con l'uso che ne faccio io mi dura 2 giorni in tranquillità quindi a me va più che bene...
Boh, per me e' le peggior sola che abbia preso in vita mia.
Non sarebbe successo se avessi lurkato in rete prima dell'incauto acquisto.
!@ndre@!
24-03-2011, 09:53
Boh, per me e' le peggior sola che abbia preso in vita mia.
Non sarebbe successo se avessi lurkato in rete prima dell'incauto acquisto.
Bah io non sarei così pessimista...direttamente dal mobile world congress 2011:
Device Manufacturer of the Year
HTC
Judges' comments:
This company has built its market presence from nowhere, with fresh branding and marketing and a strong portfolio of devices across many platforms. In particular, it has proven an exceptionally popular and enduring phone manufacturer. With great communication and good customer service, this is a well-deserved award.
Highly Commended
The HTC Desire set the bar for Android phones across much of the world in 2010. Packed with great features, this is an enduring product that has performed consistently well.
Bah io non sarei così pessimista...direttamente dal mobile world congress 2011:
Device Manufacturer of the Year
HTC
Judges' comments:
This company has built its market presence from nowhere, with fresh branding and marketing and a strong portfolio of devices across many platforms. In particular, it has proven an exceptionally popular and enduring phone manufacturer. With great communication and good customer service, this is a well-deserved award.
Highly Commended
The HTC Desire set the bar for Android phones across much of the world in 2010. Packed with great features, this is an enduring product that has performed consistently well.
E' durato 4 mesi. Figurarsi se avevo preso il peggiore.
kow@lski
24-03-2011, 10:03
Purtroppo citare altri forum e' spam, c'e' persino una class action.
Cosa gli faccio ai telefoni, niente lo uso se si puo' usare un telefono che non arriva a sera, scalda come una stufetta, prende due tacche in meno della concorrenza e non ha un'assistenza degna di una casa seria.
So bene del problema dei riavvii, l'ho letto prima di comperarlo, era dovuto ad una partita di schede madre difettose. Chi è capitato in quel periodo è a rischio. Evidentemente ti sei beccato un elemento di quella partita, mi spiace :rolleyes:
Detto questo, il Desire è stato ed è tuttora un grandissimo smartphone, non ha niente da invidiare all'iphone o ad altri terminali Android di prima fascia. L'unico suo problema è della ridotta memoria interna, risolvibile con un firmware alternativo. Per il resto è pressoché perfetto, ovviamente per le mie esigenze. Preso 6 mesi fa a 420€, lo ricomprerei immediatamente anche oggi. :)
supermario
24-03-2011, 10:11
non c'è bisogno di continuare a flammare se ti sei beccato l'esemplare difettoso o un esemplare di una partita difettosa(di cui tutti qui siamo al corrente). Sono sfighe e capitano a tutti.
Quanto livore!!! :muro:
Io lo possiedo da giugno dell'anno scorso, pagato 380 (su per giù 200 euro in meno di smartphone "decenti"), quindi un pochino più di 4 mesi, e mai un riavvio per surriscaldamento. L'unico problema (cavolata immane di htc) che avevo con il sistema originale era quello della memoria limitata, risolto brillantemente da tutta la comunità di sviluppatori che ci lavora. Comunque è ormai risaputo che c'è stata una partita con scheda difettosa, e questo può capitare a tutti (melina morsicata compresa). Mi spiace ma sei stato sfortunato a beccarla.
non c'è bisogno di continuare a flammare se ti sei beccato l'esemplare difettoso o un esemplare di una partita difettosa(di cui tutti qui siamo al corrente). Sono sfighe e capitano a tutti.
Non sto flammando o almeno non e' questa la mia intenzione, solo che ormai credevo di essere immune al difetto ed e' poco se mi sono venuti i tic dopo i riavvi, Va beh, lo mandero' in assistenza e spero che gli cambino la MB.
Certo meglio questa che altre sfighe, pero'...
Quanto livore!!! :muro:
Io lo possiedo da giugno dell'anno scorso, pagato 380 (su per giù 200 euro in meno di smartphone "decenti"), quindi un pochino più di 4 mesi, e mai un riavvio per surriscaldamento. L'unico problema (cavolata immane di htc) che avevo con il sistema originale era quello della memoria limitata, risolto brillantemente da tutta la comunità di sviluppatori che ci lavora. Comunque è ormai risaputo che c'è stata una partita con scheda difettosa, e questo può capitare a tutti (melina morsicata compresa). Mi spiace ma sei stato sfortunato a beccarla.
Certo ma 500 euri son tanti, va beh lo mando in assistenza e prendo un antipertensivo :)
Vai pure vai a prendere il supermegafigo Iphone con il quale fai tutto. Lascia questo terminale a chi lo capisce e lo apprezza per quello che è :P :P :Prrr: :ciapet: Certo ma 500 euri son tanti, va beh lo mando in assistenza e prendo un antipertensivo :)
Ovviamente scherzo ma all'inizio pensavo fossi il "troll" di turno.
Vai pure vai a prendere il supermegafigo Iphone con il quale fai tutto. Lascia questo terminale a chi lo capisce e lo apprezza per quello che è :P :P :Prrr: :ciapet:
Ovviamente scherzo ma all'inizio pensavo fossi il "troll" di turno.
No, sono abbastanza inviperito pero', mi ero abituato ai suoi difetti (dopotutto siamo solo all'inizi di una tecnologia che avra' grandissimi sviluppi) ma anche ai suoi pregi, tra l'altro e' bello solo a guardarlo.
Adesso non e' piu' risuccesso.
Dato che e' successo a terminale freddo voglio sperare che siano stati crash di sistema che possono accadere in ogni apparato e che non sia il problema noto.
Nessuna volonta' di trollare, solo uno sfogo e chiedo scusa se nel fervore sono apparito come tale.
Vi faro' sapere.
maestropaolino
24-03-2011, 13:02
No, sono abbastanza inviperito pero', mi ero abituato ai suoi difetti (dopotutto siamo solo all'inizi di una tecnologia che avra' grandissimi sviluppi) ma anche ai suoi pregi, tra l'altro e' bello solo a guardarlo.
Dato che e' successo a terminale freddo voglio sperare che siano stati crash di sistema che possono accadere in ogni apparato e che non sia il problema noto.
Nessuna volonta' di trollare, solo uno sfogo e chiedo scusa se nel fervore sono apparito come tale.
Vi faro' sapere.
Visto che il livore si è un po' sbollito ne approfitto per dirti "apparso" . :read: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Paolo
kow@lski
24-03-2011, 13:03
Vi faro' sapere.
Mi spiace romperti le uova nel paniere (e mi auguro di sbagliarmi) ma i crash di sistema NON sono usuali in Android. Ripeto, ho pure cambiato diverse rom, ma non ne ho avuti manco uno in 6 mesi. :fagiano:
Se vuoi essere certo che il tuo terminale sia sano ti consiglio di spremerlo un pò, attivando connessioni internet, wifi, musica, radio fm, gps ed usandolo massicciamente con un gioco. Se si surriscalda e crasha non è sano. Altrimenti è stato solo un caso ;)
Mi spiace romperti le uova nel paniere (e mi auguro di sbagliarmi) ma i crash di sistema NON sono usuali in Android. Ripeto, ho pure cambiato diverse rom, ma non ne ho avuti manco uno in 6 mesi. :fagiano:
Se vuoi essere certo che il tuo terminale sia sano ti consiglio di spremerlo un pò, attivando connessioni internet, wifi, musica, radio fm, gps ed usandolo massicciamente con un gioco. Se si surriscalda e crasha non è sano. Altrimenti è stato solo un caso ;)
Lo usato per tre ore usando tutto e in ricarica, non e' accaduto niente. Speriamo sia un caso ma la prima frase che hai scritto e' vera.
Visto che il livore si è un po' sbollito ne approfitto per dirti "apparso" . :read: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Paolo
apparito :muro:
Certo ma 500 euri son tanti, va beh lo mando in assistenza e prendo un antipertensivo :)
Non ti preoccupare, capisco il fastidio!;)
A questo punto spero per te sia stato solo un caso. Volendo puoi provare a farlo scaldare usandolo in macchina, in carica, come navigatore; mi pare che per gli utenti che hanno avuto il suddetto problema quella situazione era la più "classica" in cui il desire si riavviava...
Pure il mio desire questa sera parte per l'assistenza, non per i riavvii, e nemmeno perchè scalda, solo perchè ha una ricezione che fa PENA, passa da 5 tacche a 0 in un attimo, e lasciando il telefono nello stesso posto, sta di fatto che ogni volta che devo chiamare non posso farlo, il mio vecchio nokia che ho a fianco invece prende sempre 5 tacche, ci sarà qualcosa di strano??
Mi brucia il sedere fortemente dover aspettare 1 mese per l'assistenza, sperando poi che me lo sistemino almeno.
A voi prende bene in ricezione od è un pò sordo?
TheDarkAngel
25-03-2011, 12:22
A voi prende bene in ricezione od è un pò sordo?
Con le ultime radio prende più del vecchio n95
Con le ultime radio prende più del vecchio n95
Ti dirò, ho messo tutte le ROM sul mio desire e prima di tornare alla ruu originale ieri sera avevo la cyano 29 con l'ultima radio, la 17, risultato?
Prende un pelino meglio con la radio della ROM stock, ma comunque è un risultato penoso.
Spero sia un problema di antenna del mio, non che Lo mando in assistenza e mi cambiano solo la radio senza poi provarlo.
Sta di fatto che questa sera parte.
TheDarkAngel
25-03-2011, 12:45
Ti dirò, ho messo tutte le ROM sul mio desire e prima di tornare alla ruu originale ieri sera avevo la cyano 29 con l'ultima radio, la 17, risultato?
Prende un pelino meglio con la radio della ROM stock, ma comunque è un risultato penoso.
Spero sia un problema di antenna del mio, non che Lo mando in assistenza e mi cambiano solo la radio senza poi provarlo.
Sta di fatto che questa sera parte.
terminali difettosi possono capitare:p
terminali difettosi possono capitare:p
Si certo, quando sono quelli degli altri poi...
Che poi non si è mai riaviato una volta da quando ce l'ho, avrò flashato 100000 rom e mai un problema, nemmeno di surriscaldamento come leggo sopra, però ha carenza nella aprte dove dovrebbe eccellere, LA RICEZIONE :muro:
TheDarkAngel
25-03-2011, 15:54
Non mi sarà capitato un desire fallato però mi è esploso un corsair HX750 2 volte a distanza di 6 mesi, non è tutta questa tragedia, è seccante ma la produzione di massa e l'obsolescenza programmata non danno molte alternative.
Che poi non si è mai riaviato una volta da quando ce l'ho, avrò flashato 100000 rom e mai un problema, nemmeno di surriscaldamento come leggo sopra, però ha carenza nella aprte dove dovrebbe eccellere, LA RICEZIONE :muro:
Magari hai l'antenna con un contatto traballante oppure chissà, ormai ci penserà la garanzia.
Gente torno qua per chiedervi come risolvere un leggero problemino che tortura ultimamente il mio Desire.
Da tempo mi sono sparite le foto se provo a cercarle nella ap "Galleria", le foto sulla sd ci sono (con un file manager navigando sulla sd ci sono), però non me le visuaslizza più in "Galleria".
Ho provato pure ad installare un altra app gallery e cioè la "Gallery 3d", ma pure quella mi da errore e mi dice che non c'è niente.
Inoltre le nuove foto che faccio col cellulare, nella App. "Gallery 3d" vengono visualizzate, ma nella app. "Gallery", vengono visualizzate solo alla prima visualizzazione, poi spariscono.
Ho provato pure a togliere la SD, copiarla tutta sul pc, formattarla e rimetterci tutto (tutto opportunamente controllato con un antivirus), ma niente, non va, ho provato a smontare e rimontare la SD, niente, non va.
Sarà la microSD che starà salutandomi? Ho notato pure che altre app installate che cercano musica e video sulla sd, a volte mi danno errore o non vedono niente pure loro.
<A me ovviamente sarebbe venuto in mente pure di formattare la sd e riportare il telefono alle impost. di fabbrica (e reinstallarci tutto dopo tramite appbrain)... mi sarà utile, oppure solo una perdita di tempo?
Sono sempre con Android Froyo original :eekk:... sai com'è 1 mesetto fa mi è caduto per la prima volta in terra con la custodia semirigida e l'ho mandato per la terza volta in assistenza :eekk: :D (non mi andava più il led notifica, il sensore di vicinanza e l'altoparlante non vivavoce per le chiamate).
Bèh... che dire... da settembre 2010, caduto una volta.. e 3 volte in assistenza... non male no? :rotfl: :D
Dite cxhe il mio Desire mi stà chiedendo pietà e cerca di invogliarmi ad installarci una rom cucinata, magari basata su motore del gingerbread 2.3?
P.S. Ci sono notevoli giovamenti rispetto alle rom cucinate su motore android 2.2?
Ciauz e thx.
Non ho seguito la tua vicenda (sorry :)), però io con froyo 2.2 original, ho notato pur'io una bella carenza del segnale... se lo metto in tasca, mi dice quasi sempre "Fuori servizio", invece se lo metto fuori mi prende dalle 3 alle 4 tacche... :rolleyes:
Mah... si vede c'ho le tasche di tutti i pantaloni in fibra di piombo :D
Ciauz
Non ho seguito la tua vicenda (sorry :)), però io con froyo 2.2 original, ho notato pur'io una bella carenza del segnale... se lo metto in tasca, mi dice quasi sempre "Fuori servizio", invece se lo metto fuori mi prende dalle 3 alle 4 tacche... :rolleyes:
Mah... si vede c'ho le tasche di tutti i pantaloni in fibra di piombo :D
Ciauz
Ti farò sapere appena mi torna se è migliorato, lo spero bene visto che starà via parecchio :doh:
Gente torno qua per chiedervi come risolvere un leggero problemino che tortura ultimamente il mio Desire.
Da tempo mi sono sparite le foto se provo a cercarle nella ap "Galleria", le foto sulla sd ci sono (con un file manager navigando sulla sd ci sono), però non me le visuaslizza più in "Galleria".
Ho provato pure ad installare un altra app gallery e cioè la "Gallery 3d", ma pure quella mi da errore e mi dice che non c'è niente.
Inoltre le nuove foto che faccio col cellulare, nella App. "Gallery 3d" vengono visualizzate, ma nella app. "Gallery", vengono visualizzate solo alla prima visualizzazione, poi spariscono.
Ho provato pure a togliere la SD, copiarla tutta sul pc, formattarla e rimetterci tutto (tutto opportunamente controllato con un antivirus), ma niente, non va, ho provato a smontare e rimontare la SD, niente, non va.
Sarà la microSD che starà salutandomi? Ho notato pure che altre app installate che cercano musica e video sulla sd, a volte mi danno errore o non vedono niente pure loro.
<A me ovviamente sarebbe venuto in mente pure di formattare la sd e riportare il telefono alle impost. di fabbrica (e reinstallarci tutto dopo tramite appbrain)... mi sarà utile, oppure solo una perdita di tempo?
Sono sempre con Android Froyo original :eekk:... sai com'è 1 mesetto fa mi è caduto per la prima volta in terra con la custodia semirigida e l'ho mandato per la terza volta in assistenza :eekk: :D (non mi andava più il led notifica, il sensore di vicinanza e l'altoparlante non vivavoce per le chiamate).
Bèh... che dire... da settembre 2010, caduto una volta.. e 3 volte in assistenza... non male no? :rotfl: :D
Dite cxhe il mio Desire mi stà chiedendo pietà e cerca di invogliarmi ad installarci una rom cucinata, magari basata su motore del gingerbread 2.3?
P.S. Ci sono notevoli giovamenti rispetto alle rom cucinate su motore android 2.2?
Ciauz e thx.
a me sto scherzetto delle foto/video non trovati sulla SD lo faceva con le prime release della Oxygen 2.0 ( basata su GB 2.3 ) , poi risolto .. magari prova a cambia rom ( che sarebbe anche ora :sofico: )
Se hai ancora la 2.2 Froyo originale Sense e magari passi a una AOSP ( tipo la Defrost o la Cyanogen , con vork kernel proprio per fare le cose fatte bene :D ) .. preparati a raccogliere la mascella :O
a me sto scherzetto delle foto/video non trovati sulla SD lo faceva con le prime release della Oxygen 2.0 ( basata su GB 2.3 ) , poi risolto .. magari prova a cambia rom ( che sarebbe anche ora :sofico: )
Se hai ancora la 2.2 Froyo originale Sense e magari passi a una AOSP ( tipo la Defrost o la Cyanogen , con vork kernel proprio per fare le cose fatte bene :D ) .. preparati a raccogliere la mascella :O
Scusa ti faccio un'altra domanda.
Il mio ECCEZIONALE Desire, non mi tiene alcune impostazione, come lo sfondo ecc.ecc. (quando lo spengo e riaccendo).
In più, ho notato pure che il mio cell, non tiene in memoria più nemmeno l'orario, wysndo lo spengo e se tolgo la batteria per sostittuirla e caricarla (ne ho due e le carico con un dock).
Secondo te/voi, questo è l'ennesimo problema hardware (il 4° ormai :asd:) o solo un problema software?
Possibile che tutti satì casini siano causati dalla seconda batteria (maggiorata e non originale)? Non voglio credere che l'htc mi abbia fatto pagare 500EURO per un cellulare che da questa affidabilità... :rolleyes: :D
Ora che faccio, lo rimando in assistenza, oppure lo cucino ben bene con una rom (tipo cyanogenmod)? Questo è un problema hardware o software?
Perchè se è software, lo cucino, se è hardware lo rimando in assistenza e quando ritornato provo a non utilizzare più la batteria maggiorata.
Anche se cmq quella batteria ce l'ho dal secondo danno, quindi mi fa pensare che sia solo un fatto di "htc o non htc".
Non so più... :muro: :muro: :muro:
:help: :D
Ah... poi... prima mi sembrava di ricordarmi che nelle info del tel, il mio Desire si fosse aggiornato alla versione 2.2.1 di Android, mentre ora è fermo alla 2.2
Versione banda di base:
32.49.00.32U_5.11.05.27
Versione kernel:
2.6.32.15-gf5a401c
htc-kernel@and18-2#1
Numero build:
2.29.405.5 CL293415 release-keys
Numero software:
2.29.405.5
Versione browser:
webkit 3.1
Sono tutte ok queste info? Da quando l'ho preso dall'assistenza, non si è più aggiornato, forse è normale, perchè mi hanno "solo cambiato la "parte alta dell'hardware" (led microfono ecc. ecc.)?
Anche se le app, ho dovuto reinstallarle tutte.
Azz come non ci capisco un razzo di smartphone... :D
P.S. Se avete una guida per neofiti, ma neofiti proprio duri duri :fagiano: :asd:, provo a romcucinarlo, poi semmai lo rimetto originale e lo mando in assi se fosse un problema hardware :D
Ciauz
alexrena
28-03-2011, 16:46
è stata rilasciata la cyanogenmod 7.0.0 RC3 per desire (e altri dispositivi)! :sofico:
Ah... poi... prima mi sembrava di ricordarmi che nelle info del tel, il mio Desire si fosse aggiornato alla versione 2.2.1 di Android, mentre ora è fermo alla 2.2
Versione banda di base:
32.49.00.32U_5.11.05.27
Versione kernel:
2.6.32.15-gf5a401c
htc-kernel@and18-2#1
Numero build:
2.29.405.5 CL293415 release-keys
Numero software:
2.29.405.5
Versione browser:
webkit 3.1
Sono tutte ok queste info? Da quando l'ho preso dall'assistenza, non si è più aggiornato, forse è normale, perchè mi hanno "solo cambiato la "parte alta dell'hardware" (led microfono ecc. ecc.)?
Anche se le app, ho dovuto reinstallarle tutte.
Azz come non ci capisco un razzo di smartphone... :D
P.S. Se avete una guida per neofiti, ma neofiti proprio duri duri :fagiano: :asd:, provo a romcucinarlo, poi semmai lo rimetto originale e lo mando in assi se fosse un problema hardware :D
Ciauz
Sembra l'ultimo firmware originale...
Guida completa e semplice la trovi digitando "la risorsa android in italia" su google :D (sezione desire, modding)
Cmq ora mi tocco bene bene (non per provare piacere :oink: ) ma non ho MAI avuto un problema col desire, nè originale nè con gingervillain da agosto ad oggi
supermario
28-03-2011, 18:04
se avessi speso tutti i giorni passati dalla prima richiesta di una guida su questo forum a documentarti ora saresti uno dei maggiori sviluppatori android :stordita:
Stò seguendo questa guida (per la cyano 7.0.0 RC" io la uso per la RC3 sarà uguale no?), ma unrevoked3 non finisce mai la sua procedura e rimane li fermo (dopo un paio di reboot del desire): Waiting for system to settle (might be a minute)..."
Ho provato a farla diverse volte la procedura, ma rimane fermo li sempre.
http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/36134-rom-cyanogenmod-7-0-0-rc1-per-desire.html
e qui il root con unrevoked3: http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/23487-guida-root-rom-root-con-unrevoked-3-2-1-piu-installazione-rom-brand-no-brand.html
(mi fermo al punto 11 di quest'ultima :()
Ma in effetti, per controllare se sono rootat, da cosa posso vederlo?
Ciauz e thx a chi mi aiuterà.
è stata rilasciata la cyanogenmod 7.0.0 RC3 per desire (e altri dispositivi)! :sofico:
Ottimo!
Se la stai provando facci sapere come va,mi raccomando!
Mi sa che a breve dovrò aggiornare la mia cyano ferma alla versione 6.1.1!!
Ma in effetti, per controllare se sono rootat, da cosa posso vederlo?
Ciauz e thx a chi mi aiuterà.
Procurati fastboot.exe per windows e mettilo nella cartella dove hai estratto le SDK di android.
http://alpharev.nl/PB99IMG_bravo_cm7.zip
Scarica questo, rinominalo in PB99IMG.zip e piazzalo nella directory base della tua micro sd.
Fai partire il sistema in modalità hboot (power + volume giu) e flashalo da lì.
Dorebbe chiedertelo appena lo trova.
Eccoti in modalità S-OFF, senza unrevoked di mezzo.
Tenendo il cellulare connesso con l'usb in modalità fastboot, dal prompt dei comandi dal tuo pc digita:
fastboot reboot-bootloader
fastboot erase cache
Ora il tuo cellulare è vuoto.
Scarica la recovery da qui:
http://www.mediafire.com/?eac5tincjruz2r4
decomprimila, mettila nella stessa cartella dove hai l'eseguibile di fastboot e dagli da console:
fastboot flash recovery recovery-bravo-3.0.0.5-r3.img
Ora hai una recovery come dio comanda, e un hboot totalmente libero con mappa delle partizioni fatta per lasciarti installare molta più roba senza avere bisogno di installare a2sd.
Preleva la RC3 della CM7.
http://mirror.teamdouche.net/get/bravo/update-cm-7.0.0-RC3-Desire-signed.zip
Preleva le google apps per CM7:
http://goo-inside.me/google-apps/
(sono la versione gapps-gb-20110307-signed.zip )
Metti questi due zip nella SD (non estrarlo) e flashalo dalla recovery (ci accedi da hboot e poi seleziona recovery, nella recovery install zip from sdcard, choose zip from sdcard, seleziona lo zip con la rom)
Riavvia il cell quando ha finito. Buon divertimento.
P.s. per togliere l'immagine del joker piazza questo nella cartella di fastboot, http://alpharev.nl/desire_stock_splash1.img
poi con il cellulare in modalità fastboot:
fastboot flash splash1 desire_stock_splash1.img
Motorbreath
29-03-2011, 18:33
Io ho la AmonRa 2.0 come recovery, che differenza c'è con la CW?
Io ho la AmonRa 2.0 come recovery, che differenza c'è con la CW?
Sono cambiati gli script che vengono inseriti dentro gli zip per schiaffare ogni file al suo posto, non sono sicuro che la amonra vecchia sia compatibile con i nuovi script, per questo ho linkato la clockworkmod nuova.
Non ha niente in meno della amonra la versione nuova, un tempo ero anche io un estimatore della amonra ;)
alexrena
29-03-2011, 21:34
Ottimo!
Se la stai provando facci sapere come va,mi raccomando!
Mi sa che a breve dovrò aggiornare la mia cyano ferma alla versione 6.1.1!!
a me sembra andare alla grande! ho seguito un po' le prime nightly della cyano 7, e poi da quando è uscita la rc1 ho aggiornato solo in occasione delle rc.
non mi vengono in mente bug particolari, e penso sia pronta per l'uso quotidiano (infatti io la uso come unica rom già da fine gennaio). comunque se sei stato così paziente finora aspetta la versione definitiva, non credo che manchi ormai molto. ah quando passerai da cm6 a cm7 vedi di fare s-off e di installare l'hboot apposito per la cm7, così avrai un bel po' di spazio in più per le applicazioni, e app2sd dovrebbe diventare superfluo per la maggior parte degli utenti
Procurati fastboot.exe per windows e mettilo nella cartella dove hai estratto le SDK di android.
http://alpharev.nl/PB99IMG_bravo_cm7.zip
Scarica questo, rinominalo in PB99IMG.zip e piazzalo nella directory base della tua micro sd.
Fai partire il sistema in modalità hboot (power + volume giu) e flashalo da lì.
Dorebbe chiedertelo appena lo trova.
Eccoti in modalità S-OFF, senza unrevoked di mezzo.
Tenendo il cellulare connesso con l'usb in modalità fastboot, dal prompt dei comandi dal tuo pc digita:
fastboot reboot-bootloader
fastboot erase cache
Ora il tuo cellulare è vuoto.
Scarica la recovery da qui:
http://www.mediafire.com/?eac5tincjruz2r4
decomprimila, mettila nella stessa cartella dove hai l'eseguibile di fastboot e dagli da console:
fastboot flash recovery recovery-bravo-3.0.0.5-r3.img
Ora hai una recovery come dio comanda, e un hboot totalmente libero con mappa delle partizioni fatta per lasciarti installare molta più roba senza avere bisogno di installare a2sd.
Preleva la RC3 della CM7.
http://mirror.teamdouche.net/get/bravo/update-cm-7.0.0-RC3-Desire-signed.zip
Preleva le google apps per CM7:
http://goo-inside.me/google-apps/
(sono la versione gapps-gb-20110307-signed.zip )
Metti questi due zip nella SD (non estrarlo) e flashalo dalla recovery (ci accedi da hboot e poi seleziona recovery, nella recovery install zip from sdcard, choose zip from sdcard, seleziona lo zip con la rom)
Riavvia il cell quando ha finito. Buon divertimento.
P.s. per togliere l'immagine del joker piazza questo nella cartella di fastboot, http://alpharev.nl/desire_stock_splash1.img
poi con il cellulare in modalità fastboot:
fastboot flash splash1 desire_stock_splash1.img
Prima di tutto, ti ringrazio, per la dettagliata guida, ma questa procedura è ok pure se non sono rootato? (ho verificato e con tutto il casino che ho fatto ho scoperto che non lo sono :D)
Poi un'altra cosa, ma con la modalità S-OFF (che da quello che ho capito non è altro che una diversa mappatura delle dimensioni delle partizioni della memoria ROM del Desire, giusto?), poi è possibile ritornare come da "cose di fabbrica" per non invalidare la garanzia?
Poi scusa la mia insuperabile durezza :asd:, ma con questa tua frase: "Procurati fastboot.exe per windows e mettilo nella cartella dove hai estratto le SDK di android.", non ho capito, che intendi con le SDK di android? Dovevo scaricarmi l'emulatore di android? Cioè l'sdk android? :confused: :confused: :confused:
Mi so già fermato alla prima frase, si parte bene... :rotfl: :asd:
Spiacente, dopo aver scritto quel popò di roba non rispondo a domande a cui risponde google e una lettura al primo/secondo link riportati da google con una ricerca fatta sulle parole a te sconosciute.
Buon divertimento, la pappa pronta non è buona, fidati :asd:
Spiacente, dopo aver scritto quel popò di roba non rispondo a domande a cui risponde google e una lettura al primo/secondo link riportati da google con una ricerca fatta sulle parole a te sconosciute.
Buon divertimento, la pappa pronta non è buona, fidati :asd:
Sisi, hai ragione la pappa "troppo" pronta, non è sempre meglio, è vero :), però... ho un dubbio che non capisco.
Cioè devo installare l'emulatore sdk di android per rommare il mio Desire? E' questo che non comprendo.
Ciauz e thx della pazienza/aiuto :D
supermario
30-03-2011, 09:51
Prima di tutto, ti ringrazio, per la dettagliata guida, ma questa procedura è ok pure se non sono rootato? (ho verificato e con tutto il casino che ho fatto ho scoperto che non lo sono :D)
boh al limite lo rifai, non c'è problema
Poi un'altra cosa, ma con la modalità S-OFF (che da quello che ho capito non è altro che una diversa mappatura delle dimensioni delle partizioni della memoria ROM del Desire, giusto?), poi è possibile ritornare come da "cose di fabbrica" per non invalidare la garanzia?
si scarica l'ultima ROM HTC ed è come se nn avessi mai fatto root
Poi scusa la mia insuperabile durezza :asd:, ma con questa tua frase: "Procurati fastboot.exe per windows e mettilo nella cartella dove hai estratto le SDK di android.", non ho capito, che intendi con le SDK di android? Dovevo scaricarmi l'emulatore di android? Cioè l'sdk android? :confused: :confused: :confused:
http://dl.google.com/android/android-sdk_r10-windows.zip
dopo aver scaricato questo file, ne estrai estrai il contenuto in C: in modo da avere C:\Android-sdk\tutte le altre cartelle
nota 1 che con le ultime versioni hanno spostato alcuni tools dentro altre sottocartelle, quindi nn sta tutto insieme
nota 2 nell'sdk che hai appena scaricato potrebbero non esserci tutti i tool(non ricordo, anche se è improbabile), in tal caso devi far partire l'sdk manager che ci trovi e scaricare SOLO il pacchetto dei tool di android
nota 3 fai in modo da non avere 2 sottocartelle android simili, ovvero non avere:
C:\android-sdk\android-sdk\tutte le altre cartelle perchè spesso quando si estrare un file si ha sempre una cartella in più
si forse ti conviene venderlo e comprare un 3310 :D
kow@lski
30-03-2011, 10:49
si forse ti conviene venderlo e comprare un 3310
ma dai nessuno è nato imparato... poi eri stato così cortese fin'ora e mi cadi sul finale :D
supermario
30-03-2011, 11:04
Ho dimenticato la faccina :-D
Vi ringrazio di tutto, ma quando accedo al bootmanager del cell dopo che ho messo il file "PB99IMG.zip" all'interno della mSD, mi rileva quel file zip, mi scrive qualcosa di verde per 1 secondo, poi sparisce tutto... è a quel punto he devo lasciare il cell collegato al pc e "flashare" quel file? Ma da dove? Perchè se eseguo dal pc il file fastboot.exe, si apre e sparisce subito pure lui... devo usarlo in qualche modo particolare dentro a SDK?...
Azz :muro: :confused: :help:
Ringrazio supermario, per il suo post, più che altro per l'ultima frase, ma aimèh, ho la paura che per me sia un pò troppo evoluto pure il 3310 :rotfl: :D
:asd:
Ciauz
supermario
30-03-2011, 13:32
Vi ringrazio di tutto, ma quando accedo al bootmanager del cell dopo che ho messo il file "PB99IMG.zip" all'interno della mSD, mi rileva quel file zip, mi scrive qualcosa di verde per 1 secondo, poi sparisce tutto... è a quel punto he devo lasciare il cell collegato al pc e "flashare" quel file? Ma da dove? Perchè se eseguo dal pc il file fastboot.exe, si apre e sparisce subito pure lui... devo usarlo in qualche modo particolare dentro a SDK?...
Azz :muro: :confused: :help:
Ringrazio supermario, per il suo post, più che altro per l'ultima frase, ma aimèh, ho la paura che per me sia un pò troppo evoluto pure il 3310 :rotfl: :D
Ciauz
il bootmanager lo devi installare dal fastboot, ma è chiaro che se lo apri ti si chiude subito visto che per utilizzarlo devi aprire il prompt dei comandi(su win 7: start - barra di ricerca - scrivi cmd - tasto destro ed "esegui come amministratore" e da prompt navighi fino al punto in cui si trova fastboot
cd c:\
cd android sdk
cd tools(o dove sta fastboot)
e da li usare il fastboot come ti è stato già scritto, ovviamente il file che devi usare deve stare nella stassa cartella di fastboot
supponendo che PB99.IMG sia stato correttamente installato(te ne accorgi facendo partire il cell in recoveri e spostandoti con i tasti del volume sulla scritta fastboot e dando invio con il tasto power)sei in modalità fastboot e ti basta collegare il cellulare(attendere che i driver vengano installati, ma se hai htc sync dovrebbero già esserci e il cell te lo riconosce subito)e usare fastboot.exe
Ragazzi stavo tentando di partizionare la sd tramite amon-ra. Premettendo che avevo la cyano rc2 e ora volevo flashare la rc3 e che ho già la tavola cm7, che dimensioni devo mettere per swap e ext-2? E poi devo lasciarla in ext-2 o devo convertirla in ext-3? HELP!!
Edit: Risolto
il bootmanager lo devi installare dal fastboot, ma è chiaro che se lo apri ti si chiude subito visto che per utilizzarlo devi aprire il prompt dei comandi(su win 7: start - barra di ricerca - scrivi cmd - tasto destro ed "esegui come amministratore" e da prompt navighi fino al punto in cui si trova fastboot
cd c:\
cd android sdk
cd tools(o dove sta fastboot)
e da li usare il fastboot come ti è stato già scritto, ovviamente il file che devi usare deve stare nella stassa cartella di fastboot
supponendo che PB99.IMG sia stato correttamente installato(te ne accorgi facendo partire il cell in recoveri e spostandoti con i tasti del volume sulla scritta fastboot e dando invio con il tasto power)sei in modalità fastboot e ti basta collegare il cellulare(attendere che i driver vengano installati, ma se hai htc sync dovrebbero già esserci e il cell te lo riconosce subito)e usare fastboot.exe
Nono... è tutto il giorno che mi googlizzo e da quello che ho capito, il file PB99IMG.zip dovrebe volerci 1-2 minuti a caricarlo, mentre a me in 1 secondo...
Io poi questa schermata, non l'ho mai vista... :(
http://www.htcmania.com/mediawiki/images/Update_red.png
Ho provato pure a riscaricare il file più volte, a ormattare la mSD in FAT32, ma proprio non ne vuol sapere di andare :(
Sarà perchè io ho l'h-boot 0.93.0001?
Il flash che mi dite di fare con fastboot dal prompt (ho WinXP SP2), è da fare dopo che mi ha caricato il file PB99IMG.zip, giusto?
Più vado avanti e più :muro: :muro: :muro:
Ciauz e thx
Ormai per "scrupolomanzia", riporto tutto quello che mi dice HBOOT:
BRAVO PVT3 SHIP S-ON
HBOOT-0.93.0001
MICROOP-051d
TOUCH PANEL-SYNT0101
RADIO-5.11.05.27
Aug 10 2010,17:52:10
Tutto nella norma?
Nono... è tutto il giorno che mi googlizzo e da quello che ho capito, il file PB99IMG.zip dovrebe volerci 1-2 minuti a caricarlo, mentre a me in 1 secondo...
Io poi questa schermata, non l'ho mai vista... :(
http://www.htcmania.com/mediawiki/images/Update_red.png
Ho provato pure a riscaricare il file più volte, a ormattare la mSD in FAT32, ma proprio non ne vuol sapere di andare :(
Sarà perchè io ho l'h-boot 0.93.0001?
Il flash che mi dite di fare con fastboot dal prompt (ho WinXP SP2), è da fare dopo che mi ha caricato il file PB99IMG.zip, giusto?
Più vado avanti e più :muro: :muro: :muro:
Ciauz e thx
Ma se ti chiede chiaramente se far partire l'update perchè non gli dici di farlo andare? :confused:
Ma se ti chiede chiaramente se far partire l'update perchè non gli dici di farlo andare? :confused:
Perchè il mio problema è che non me lo chiede... :rotfl: :D
Quella che ho postato non è una mia foto... l'ho presa dal web :)
Ciauz
Perchè il mio problema è che non me lo chiede... :rotfl: :D
Ciauz
IMHO hai rinominato il file in zip.zip ;)
IMHO hai rinominato il file in zip.zip ;)
nono, il file si chiama PB99IMG.zip e basta. Ho il vizio di tenere visualizzate le estenzioni dei file conosciuti in Windows.
Ciauz
alexrena
30-03-2011, 20:03
ma per fare lo s-off non ci vuole la procedura con il cd bootabile? il file pb999 serve dopo per flashare i vari hboot senza dover usare un computer, ma credo che lo s-off debba essere fatto prima
TheDarkAngel
30-03-2011, 20:05
ma per fare lo s-off non ci vuole la procedura con il cd bootabile? il file pb999 serve dopo per flashare i vari hboot senza dover usare un computer, ma credo che lo s-off debba essere fatto prima
gli hboot si flashano con "fastboot flash hboot xyz.img", per il resto basta seguire le guide :asd:
alexrena
30-03-2011, 20:49
sìsì so come flashare gli hboot e infatti l'ho fatto più volte. ero solo perplesso sul metodo proposto da sick per effettuare s-off, perchè usare i pb99 credevo fosse semplicemente un'alternativa all'utilizzo di fastboot e hboot.img, non una vera e propria procedura di s-off
Volevo farvi una domanda nel fratempo che non riesco ne a rootare ne a S-OFFare il mio Desire :asd: :D
Ma con S-OFF (ottenuto la img scaricabile da alfarev.nl o con file PB99IMG), chi è che gli da la mappa delle partizioni? Devo farla io manualmente, oppure è la ROM in automatico che si imposta le partizioni come più gli piace?
Poi un' altra cosa. Ma con la procedura S-OFF, roota in automatico, oppure prima devo rootare, poi fare S-OFF e poi flashare la rom/radio?
Me l'andrei anche a leggere su XDA questa roba, se capissi una virgola di inglese :D
Ciauz e thx
Volevo farvi una domanda nel fratempo che non riesco ne a rootare ne a S-OFFare il mio Desire :asd: :D
Ma con S-OFF (ottenuto la img scaricabile da alfarev.nl o con file PB99IMG), chi è che gli da la mappa delle partizioni? Devo farla io manualmente, oppure è la ROM in automatico che si imposta le partizioni come più gli piace?
Poi un' altra cosa. Ma con la procedura S-OFF, roota in automatico, oppure prima devo rootare, poi fare S-OFF e poi flashare la rom/radio?
Me l'andrei anche a leggere su XDA questa roba, se capissi una virgola di inglese :D
Ciauz e thx
La tavola delle partizioni la devi modificare te tramite adb via pc. Occhio che se metti quella della cyano7 non puoi più flashare la radio zippata via recovery ma devi farlo sempre via adb. Per fare il S-Off penso (ma dovrebbe essere così) tu debba essere già con privilegi di root. Comunque qua (http://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/) trovi tutto, ma proprio tutto, in italiano!!
Da poco è anche uscita la RC4 della cyano!
Già, anche se pare non sia cambiato molto e a qualcuno ha dato problemi. Io tengo stretta la rc3 flashata ieri da zero, e penso che aspetterò la stabile...
Già, anche se pare non sia cambiato molto e a qualcuno ha dato problemi. Io tengo stretta la rc3 flashata ieri da zero, e penso che aspetterò la stabile...
La RC3 come va?
Ha qualche bug?
kow@lski
31-03-2011, 13:23
Ho appena messo come bootscreen questa:
http://img268.imageshack.us/img268/5233/vaudevilleanimation.gif
:rotfl:
Motorbreath
31-03-2011, 13:39
La RC3 come va?
Ha qualche bug?
Boh, a me pare si mangi un sacco di batteria se confrontata alla RC2. Con la RC3 non arrivo a 24 ore, mentre con la RC sono arrivato anche a 50. Ma ADW launcher e Launcher Pro mi girano più fluidi con la RC3
Splendido! :D
La RC3 come va?
Ha qualche bug?
L'ho flashata da ieri pomeriggio e sinceramente non vedo cambiamenti da sottolineare rispetto alla rc2. Per la batteria non saprei, l'ho ricaricato più di tre ore fa e sta al 95% con qualche gioco, sms e wifi. Mi sembra, per quel poco che ho provato, sul livello della precedente.
Boh, a me pare si mangi un sacco di batteria se confrontata alla RC2. Con la RC3 non arrivo a 24 ore, mentre con la RC sono arrivato anche a 50. Ma ADW launcher e Launcher Pro mi girano più fluidi con la RC3
L'ho flashata da ieri pomeriggio e sinceramente non vedo cambiamenti da sottolineare rispetto alla rc2. Per la batteria non saprei, l'ho ricaricato più di tre ore fa e sta al 95% con qualche gioco, sms e wifi. Mi sembra, per quel poco che ho provato, sul livello della precedente.
Magari con la RC4 anche il consumo di batteria andrà meglio.
Cmq penso che si avvicini sempre più il rilascio della versione stabile mi sa...
bello, devo capire come :D
kow@lski
31-03-2011, 20:14
bello, devo capire come :D
è su xda il bootanimation.zip :D
buone notizie per il nostro desire http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n26707/HTC-Desire-verra-aggiornato-ad-Android-23.html
Motorbreath
01-04-2011, 11:04
buone notizie per il nostro desire http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n26707/HTC-Desire-verra-aggiornato-ad-Android-23.html
Rettifico: buone notizie per chi usa Sense. La 2.3 AOSP ce l'abbiamo da gennaio... :D
Rettifico: buone notizie per chi usa Sense. La 2.3 AOSP ce l'abbiamo da gennaio... :D
:D :D :D
Effettivamente non mi sembra di vedere molta gente con ancora la ROM originale...
kow@lski
01-04-2011, 18:22
Torno alla ROM Stock con 100 mega di spazio liberi per le app :stordita: :sofico:
Però dalla ROM Stock ne nasceranno molte di belle, Sense HD + Gingerbread :oink: ;)
Motorbreath
01-04-2011, 20:31
Torno alla ROM Stock con 100 mega di spazio liberi per le app :stordita: :sofico:
Però dalla ROM Stock ne nasceranno molte di belle, Sense HD + Gingerbread :oink: ;)
Ci sono già dei porting per Desire di una rom Desire S leaked. Qualcosa non funziona ancora, ma ci stanno lavorando. Tra l'altro, HTC ha da poco rilasciato i sorgenti del Kernel del Desire S. Chi sa che lì dentro non ci sia qualcosa di buono anche per noi. :)
:D :D :D
Effettivamente non mi sembra di vedere molta gente con ancora la ROM originale...
Stavate parlando di meee? (cit.) :rotfl: :D :asd:
No gente da quando mi sono deciso a rootare e roomare (si dice così? Mah... :asd:), ho letto molto anche su Androidiani.com e android-dev.it, non c'è stato verso, ne di root, ne di S-OFF :( :mad:
Ho trovato guide sul fastboot, guide pure sul superboot, e ho provato anche Alpharev, unrevoked ... non mi roota nulla. Ho provato al volo e ultimamente ho poco tempo, dalla prox settimana e forse un pò domani mi ci rimetto.
Ora scappo va... (intanto per cambià son di corsa :D)
Ciauz
Salve a tutti!
ho un problema con la suoneria del telefono e magari qualcuno di voi può aiutarmi a risolverlo.
Ho creato una suoneria con ring droid estrapolando una parte da una canzone in formato mp3 memorizzata nella sd del telefono e l'ho posta come suoneria predefinita.
Ora però mi accorgo che all'inizio la nuova suoneria funziona bene ma spegnendo e riaccendendo il telefono essa scompare. Al suo posto trovo un bip anonimo.
Ho provato varie volte a rifare l'operazione ma non cambia nulla. Talvolta non funziona nemmeno subito dopo averla creata.
Ho provato anche a selezionarla manualmente usando rings extended dalle impostazioni audio del cell, ma niente.
Qualcuno sa perchè succede questo?
con un'altra suoneria (da me però creata sul pc e poi trasferita sul cell) non ho avuto problemi usando rings extended.
Aggiungo che ho una cyano 6. 1. 1 e che entrambe le applicazioni di cui ho parlato sono installate nella memoria del telefono.
Grazie a tutti!
Ho registrato da un Convegno un pò distante dagli Oratori e la riproduzione con HTC Desire è troppo bassa. Volevo provare con il PC Kubuntu ma non riuscito: deve scaricare il File e impiega tanto tempo per la registrazione di 1 ora?
Grazie
Ho registrato da un Convegno un pò distante dagli Oratori e la riproduzione con HTC Desire è troppo bassa. Volevo provare con il PC Kubuntu ma non riuscito: deve scaricare il File e impiega tanto tempo per la registrazione di 1 ora?
Grazie
Si impiega un pò, perchè il file di installazione di quel sstema operativo, è un bel pò grosso (.iso), e in seguito andrebbe masterizzato su un cd per procedere con l'installazione di kubuntu.
Ma se sul pc hai installato un sistema operativo Microsoft Windows, è possibile installare kubuntu come se fosse un programma di Windows e automaticamente con l'installazione, crea una voce selezionabile all'avvio del pc (così si può scegliere se avviare Windows o Kubuntu).
L'installazione come programma di windows, e decisamente più facile ed indolore per chi è neofita di sistemi operativi linux e non sa dove mettere le mani nella gestione dei bootloader grub1 e grub2 di linux.
Scusate l'OT, non mi dilungo più :D
Salve a tutti!
ho un problema con la suoneria del telefono e magari qualcuno di voi può aiutarmi a risolverlo.
Ho creato una suoneria con ring droid estrapolando una parte da una canzone in formato mp3 memorizzata nella sd del telefono e l'ho posta come suoneria predefinita.
Ora però mi accorgo che all'inizio la nuova suoneria funziona bene ma spegnendo e riaccendendo il telefono essa scompare. Al suo posto trovo un bip anonimo.
Ho provato varie volte a rifare l'operazione ma non cambia nulla. Talvolta non funziona nemmeno subito dopo averla creata.
Ho provato anche a selezionarla manualmente usando rings extended dalle impostazioni audio del cell, ma niente.
con un'altra suoneria (da me però creata sul pc e poi trasferita sul cell) non ho avuto problemi usando rings extended.
Aggiungo che ho una cyano 6. 1. 1 e che entrambe le applicazioni di cui ho parlato sono installate nella memoria del telefono.
Grazie a tutti!
Io ho lo stesso problema con qualsiasi tipo di suoneria che imposto, quando spengo e riaccendo, mi ritrovo con le sunerie impostate i default.
Imho il mio è un problema software, ma io ho la froyo originale e non la cyano.
Ciauz
Quell_uomo
04-04-2011, 20:39
Salve a tutti
ho appena installato la CyanogenMod 7.0 RC4 pero' ho qualche problema con la batteria: in due ore e' scesa del 20% usando anche Setcpu.
Con la Leedroid andava giu 1-2% in un ora, direi che c'e qualcosa che non va...
Ho anche messo un altro kernel come suggerito su XDA ma niente...
Non c'e un programma tipo Juicedefender per Gingerbread?
Idee?
alexrena
04-04-2011, 22:13
decisamente non è normale, a me cala dell'1% l'ora.
comunque evita i programmi come setcpu juicedefender ecc, e soprattutto kernel alternativi. la rom va benissimo così com'è.
Per il tuo problema di autonomia, di solito è causato da qualche applicazione che non lascia andare in standby il telefono, oppure dal ripristino di qualche impostazione con titanium backup. quando ripristini le app da titanium controlla di ripristinare solo le applicazione scaricate dal market e non i servizi di sistema
Salve a tutti
ho appena installato la CyanogenMod 7.0 RC4 pero' ho qualche problema con la batteria: in due ore e' scesa del 20% usando anche Setcpu.
Con la Leedroid andava giu 1-2% in un ora, direi che c'e qualcosa che non va...
Ho anche messo un altro kernel come suggerito su XDA ma niente...
Non c'e un programma tipo Juicedefender per Gingerbread?
Idee?
Io ho la RC3 e la batteria rispetto anche solo alla 2 mi sembra peggiorata. Ci sono diverse guide o pseudo soluzioni per ricalibrarla, io avevo intenzione di provare questo (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/36621-wipe-battery-stats-ovvero-come-sfruttare-al-meglio-la-propria-batteria.html) metodo, posterò poi le impressioni...
kow@lski
04-04-2011, 22:26
Io ho la RC3 e la batteria rispetto anche solo alla 2 mi sembra peggiorata. Ci sono diverse guide o pseudo soluzioni per ricalibrarla, io avevo intenzione di provare questo (http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/36621-wipe-battery-stats-ovvero-come-sfruttare-al-meglio-la-propria-batteria.html) metodo, posterò poi le impressioni...
Per fortuna che la Cyano è una delle migliori, se non la migliore :sofico:
L'Insert Coin, connesso in 3G, sincro attiva, Sense HD scende del 2%... in Wifi praticamente per niente :oink: e non lagga quando rispondo alle chiamate :ciapet:
Per fortuna che la Cyano è una delle migliori, se non la migliore :sofico:
L'Insert Coin, connesso in 3G, sincro attiva, Sense HD scende del 2%... in Wifi praticamente per niente :oink: e non lagga quando rispondo alle chiamate :ciapet:
Da quando ho rootato il telefono ho sempre e solo messo cyano: la 6.0.1 stabile e poi ho aggiornato alla 7 quando sono cominciate ad uscire le rc... è la prima volta che ho di questi problemi, mi è sempre durata un paio di giorni con uso medio. Ogni tanto a furia di flashare può darsi che la batteria va "in palla". Ora provo a ricalibrarla come suggerito in una guida e vediamo un pò. La stragrande maggioranza degli utenti cyano è più che soddisfatta della durata della batteria!:sofico:
Ah e comunque non è ancora la stable, ma pur sempre una RC!!!!
Salve a tutti!
Grazie a tutti!
Nessuno potrebbe aiutarmi?
Inoltre ho un'altra domanda da porvi: ho letto qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1010807) che si può aumentare la velocità (sia in lettura che in scrittura) della propria SD.
Qualcuno l'ha provato questo script?
Grazie
Gente sono con il mio Desire... work in progress, l'ho rootato, l'ho S-OFFato e "tablato" le partizioni, ora mettevo la rasio... però c'è un problema (come al solito :rotfl: :asd:)...
La stavo cercando l'ultima radio qua (è la migliore l'ultima?):
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=687464
... ma non va, il link è una pagina bianca vuota, possibile? Ho provato pure ad aprire quel link con 2 browser, ma è sempre una paginaccia bianca :D
Una sola domanda semplice, posso cmq procedere col flashare la cyano, e in seguito flasho la radio, oppure devo per forza prima la radio?
Perchè per ora sul mio Desire ho solo il Joker che mi chiede "perchè essere seri"?
E io non so che rispondergli :rotfl: :asd:
Ho provato anche a googlizzarmi, però non mi fido mica a prendere una radio di contrabbando da posti non XDAosi... :D
:help: :help: :help:... dai che sono quasi in dirittura d'arrivo :D
kow@lski
05-04-2011, 16:14
Gente sono con il mio Desire... work in progress, l'ho rootato, l'ho S-OFFato e "tablato" le partizioni, ora mettevo la rasio... però c'è un problema (come al solito :rotfl: :asd:)...
La stavo cercando l'ultima radio qua (è la migliore l'ultima?):
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=687464
... ma non va, il link è una pagina bianca vuota, possibile? Ho provato pure ad aprire quel link con 2 browser, ma è sempre una paginaccia bianca :D
Una sola domanda semplice, posso cmq procedere col flashare la cyano, e in seguito flasho la radio, oppure devo per forza prima la radio?
Perchè per ora sul mio Desire ho solo il Joker che mi chiede "perchè essere seri"?
E io non so che rispondergli :rotfl: :asd:
Ho provato anche a googlizzarmi, però non mi fido mica a prendere una radio di contrabbando da posti non XDAosi... :D
:help: :help: :help:... dai che sono quasi in dirittura d'arrivo :D
la radio è indipendente dalla rom :)
certo che ci sei andato a tavoletta, addirittura s-off :D
comunque quando ti è possibile flasha l'ultima radio, ho controllato la pagina bianca la da anche a me :fagiano:
p.s. a me la Cyano non piace :ciapet:
supermario
05-04-2011, 16:20
Googla il nome della radio, se la trovi scaricala e poi controlla l'md5 sum scritto su XDA :O:O
la radio è indipendente dalla rom :)
certo che ci sei andato a tavoletta, addirittura s-off :D
comunque quando ti è possibile flasha l'ultima radio, ho controllato la pagina bianca la da anche a me :fagiano:
p.s. a me la Cyano non piace :ciapet:
Azz.. allora procedo, cmq da furbone, mi sono accoreto solo ora che nell' HBOOT è riportata la radio, non so perchè, ma ho la pun'ultima uscita e cioè la 5.11.05.27... come mai? Forse s'è aggiornata da sola con unrevoked o alpharev?
Mah, vabbè, io procedo... :D
Poi non ho fatto il backup, tanto mi son detto, reinstallo tutte le app, da app brain, così ho un sistemino bello pulito da 0, giusto? :D
Ciauz
alexrena
05-04-2011, 17:15
la radio che hai già va bene con la cm7 ;) se hai già messo anche l'hboot della cm7 (cioè le partizioni modificate) procedi con il flash della rc4 e poi delle gapps per gingerbread. Così avrai il sistema bello pulito e, si spera, nessun problema!
la radio che hai già va bene con la cm7 ;) se hai già messo anche l'hboot della cm7 (cioè le partizioni modificate) procedi con il flash della rc4 e poi delle gapps per gingerbread. Così avrai il sistema bello pulito e, si spera, nessun problema!
Però nela guida che stò seguendo c'è scritto ciò:
Metodo 2 (MANUALE)
Pre-requisiti:
- Avere su SD i file ultima versione dell'update cm7 e ultima versione gapps (download links sopra)
- Avere S-OFF del terminale (guida di Cesco89 how to S-OFF your desire!)
- Avere una CUstom Recovery, consigliata la RA-DESIRE 2.0.1 o clockworkmod recovery 3.0.0.5 (guida di Cesco89, seconda metà del post: http://www.androidiani.com/forum/264376-post2.html
- Avere una delle ultime versioni della Radio (consigliata 5.11.05.27 o superiore) - Topic con le ultime RADIO su XDA ( ATTENZIONE: con la tavola BRAVO CM7 NON è possibile flashare una nuova radio da recovery a causa della cache ridotta (pericolo brick del terminale) ma è necessario farlo da fastboot)
1. avviare il Desire in Recovery
2. se non l'avete ancora fatto fare un nandroid backup
3. fare un Wipe data/factory reset
4. flashare l'updatecm7
5. flashare GApps
6. riavviare
Ma azz io sono arrivato fino a quello scritto in grassetto, ma cazzo, mi ci metti quell'avviso e poi dici di procedere andando in recovery?
Bella guida del... :nono: :mad:
E' scusa... se dici di non andarci metti almeno i comandi per fre quello che dici li in fastboot, altrimenti è una guida inutile e dannosa, no?
Cmq vabbè, in recovery per ora stò facendo il nandroid backup, e sembra li fero quasi in fondo a: dalvik-cache
Ma è li fermo da un pò, mi sa che si è bloccato, ora che faccio?
Cioè io dico no? Se uno fa una guida, la fa per i neofiti, perchè è ovvio che chi sa già fare, non necessita della guida... a volte penso che della gente nasca già imparata... mah...
Fortuna che oggi non lavoro, altrimenti col razzo che facevo tuto quello che ho fatto oggi (anche se è poco, per me cioè un neofita è tanto ve lo assicuro).
Scusate lo sfogo :)
Ciauz e thx se qualcuno mi aiuterà ad uscire da questo nandroid backup bloccato...
alexrena
05-04-2011, 17:49
ma visto che la tua radio va già bene non rischiare e non complicarti la vita, salta la parte in cui flashi la radio e passa direttamente alla rom, no? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.